Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

No tengo dinero

  • 1392


no_tengo_dinero.jpg

No tengo dinero. Le panzanate elettorali di Berlusconi sull'IMU, che dovremo comunque pagare, le fandonie del Governo sull'Iva, che crescerà comunque di un punto, e sulla riduzione delle tasse, che aumenteranno a livello locale, dicono una cosa sola: le casse sono vuote. Capitan Findus prende tempo, spera che passi la nottata, ma non c'è nessuna alba ad aspettarlo. I dati economici sulla disoccupazione e sulle imprese sono terrificanti, ripeterli come una giaculatoria è ormai irritante, ha un sapore di cose dette e stradette. Provoca frustrazione. Mentre il Paese affonda pdl e pdmenoelle, dopo aver occupato tutte le poltrone, anche quelle dell'opposizione con Sel, Lega e Fratelli d'Italia, immensa presa per i fondelli dell'elettore, si baloccano con il semipresidenzialismo alla tedesca e il doppio avvitamento carpiato con premier alla francese, con riforme costituzionali indifferibili, legge elettorale che non può più attendere (e infatti è la stessa dal 2006 con buona pace di Napolitano). Discutono ogni giorno di temi che non sono prioritari. La priorità in questo momento è coniugare il pranzo con la cena, pagare l'affitto, le spese sanitarie. A Bologna molti bambini non hanno da mangiare e aspettano la mattina la scuola, la mensa scolastica, per sfamarsi. Questa è l'Italia, non quella dipinta da partiti nelle conferenze, nei seminari, nelle dichiarazioni inconcludenti. Siamo in piena emergenza e ci dicono che "Bisogna dare delle risposte al Paese" senza però fare nulla. Di tagli non se ne parla, dalle province, alle auto blu, a un taglio dei vitalizi, delle doppie e triple pensioni, della burocrazia che uccide le imprese. L'unico taglio è sulla povera gente, sui servizi sociali, sugli asili, sui trasporti, sulla sanità. Nessuno si pone il problema del debito pubblico, di come fermarlo prima che ci trascini a fondo, nessuno ipotizza la sua ristrutturazione, che presto o tardi sarà obbligatoria, con il deprezzamento dei titoli pubblici, nessuno impone come centrale nella politica europea gli eurobond per ripartire su base comune i problemi economici nazionali, forse l'unica possibilità di rimanere nell'euro. Si discute di tutto per non parlar di niente. Leggi anti corruzione per recuperare 100/120 miliardi? Leggi per tagliare costi inutili dello Stato, a iniziare dai costi superflui della politica pari a 16 miliardi all'anno? Leggi per recuperare decine di miliardi restituendo allo Stato la gestione delle concessioni, a iniziare dalle autostrade? Nulla di nulla. Il M5S propone ogni giorno questi temi in Parlamento nel silenzio dei media foraggiati dai partiti. Quante leggi ha approvato il Parlamento negli ultimi anni? Il M5S non resterà a guardare. Uscirà sempre più dal Palazzo per informare, per ascoltare, per condividere. Cittadini tra i cittadini.

Guarda tutte le attività parlamentari del M5S

Partecipa alla discussione su Twitter:

Potrebbero interessarti questi post:

C'è chi ha votato il M5S
Cittadini in Parlamento
Il M5S non è di sinistra (e neppure di destra)

14 Giu 2013, 14:00 | Scrivi | Commenti (1392) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1392


Tags: Alfano, Berlusconi, IMU, IVA, Letta, M5S, no tengo dinero, Parlamento, pdl, pdmenoelle

Commenti

 

Assistere alla vostra-nostra inconsistenza mi uccide

Lucia I., Pozzuoli Commentatore certificato 20.06.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Armando Aiello - Commento - fine

Occorre favorire lo sviluppo non destinando incentivi alle imprese che assumono i giovani a tempo indeterminato (chi assume?), ma favorendo la concessione di crediti alle piccole e medie imprese e gli interventi sul territorio (terremoto in Emilia, dissesto idrogeologico, etc.). Inoltre, è necessario pianificare e incentivare i settori dell’agricoltura e del turismo (fare sistema). Infine, è necessario favorire gli investimenti delle imprese (detassazione del 50%), anche l’acquisto di beni durevoli e macchinari da parte di stranieri, attraverso l’introduzione nell’ordinamento tributario di norme permanenti e non temporanee.
Le agevolazioni e gli investimenti dovranno essere obbligatoriamente certificati da Revisori Contabili, Collegi Sindacali e professionisti abilitati che abbiano sottoscritto polizze di assicurazione con massimali coerenti alle certificazioni rilasciate.

L’assenza di un’azione finalizzata all’attuazione di un vero programma di rinnovamento ha deluso e allontanato coloro che hanno creduto nello “tsunami”. Le “divergenze” interne al Movimento hanno favorito la vecchia politica che, sorretta dalla stampa e dalla casta dei giornalisti, proseguirà nella persecuzione, repressione e sottrazione delle risorse economiche del popolo che si permettono di definire “sovrano”.

Armando Aiello

Armando Aiello, Milano Commentatore certificato 20.06.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Armando Aiello - commento - 1' parte

Ero fortemente d’accordo sul principio che il Movimento non avrebbe dovuto (come ha fatto) scendere a patti con i partiti che hanno “governato” e distrutto l’Italia.
Fatti, non parole. Occorre proseguire sulla distinzione rispetto ai partiti (eliminazione del finanziamento pubblico, dei privilegi parlamentari e riduzione dei costi della politica) in modo semplice e quindi comprensibile alla generalità dei cittadini.
A titolo di esempio, in relazione alla retribuzione dei parlamentari, occorreva affermare la riduzione del compenso lordo (30-50-70%) e non dell’inutile e impossibile conteggio per determinare un compenso netto uguale per tutti.

Prescindendo da quanto sopra, la delusione riguarda i contenuti dell’azione politica e di rinnovamento che avrebbe dovuto essere rivolta alla:

1. malavita organizzata italiana ed estera;
2. corruzione e riforma dell’amministrazione pubblica;
3. economia sommersa;
4. evasione tributaria.

Tutti e quattro le azioni sono concatenate e valgono non meno di 150/200 miliardi di Euro, utili risorse per finanziare il “welfare” e lo sviluppo economico e bio-compatibile della nazione.

E’ necessario il controllo del territorio italiano (non afgano, libanese, etc.), delle attività economiche, dedicandosi inoltre alla repressione dei reati che presuppone la certezza della pena.

Armando Aiello, Milano Commentatore certificato 20.06.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Per recuperare i 'soldi' ci vogliono ormai sistemi drastici: non serve tanto vedere se il commerciante o l'artigiano ha evaso. Vediamo a chi appartengono le proprietà di lusso a Roma e dintorni e vediamo come sono state pagate!
Per ridurre le enormi spese della pubblica amministrazione basterebbero semplici misure:
1- Chi dimostra che il proprio posto o ente è inutile prenderà quello del suo superiore (che verrà licenziato)
2- Chi ha proposte per ridurre le spese nel suo settore, scrive al suo superiore. Se non ottiene risposta soddisfacente scrive al superiore del superiore.. alla fine quando la proposta viene accettata (può arrivare fino ad un comitato apposito o in parlamento) tutti quelli che l'hanno ignorata vengono licenziati.
E' necessario che si ritorni a produrre e non a vivere a sbaffo.

Giu. Z., Francia Commentatore certificato 20.06.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

La Vostra rete è composta da circa 48.000 iscritti. Per buttare fuori la vs senatrice hanno votato in 19.000, meno della metà. Di questi il 65% ha votato a favore dell'espulsione il restante 40% circa ha votato contro. Ma di che votazioni parliamo? Siete tutti presi a controllare gli scontrini, a effettuare delle epurazioni dentro il vostro movimento ma non vi rendete conto che fuori, nel paese reale c'è gente che si uccide, che è alla disperazione, famiglie alla fame e voi cazzeggiate con queste coglionate. Bene abbiamo fatto a non iscriverci ed a votarvi, faremo sempre più una campagna contro...come movimento fate veramente schifo Grillo in testa. Con il vostro modo di fare avete dato a Berlusconi nuovamente la possibilità di rovinare questo paese...complimenti

mala tempora currunt 20.06.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

ho provato a scrivere un commento ma mi è stato detto che per poterlo pubblicare mi sarebbe arrivato un link sulla mia mail. non è arrivato nulla....

laura giordano 20.06.13 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento ha espulso la Gambaro MA LA GENTE HA ESPULSO IL MOVIMENTO!!!

Un movimento che sta diventando sempre più autoritario nella gestione e sempre più inconcludente nella sua politica del no e del nulla ha poco da dire alla gente comune. Puo' dire qualcosa ancora ai cosi detti puri del movimento ma di questa purezza inconsistente si muore.

GRILLO HA TRADITO LA GENTE COMUNE. HA AVUTO L'OCCASIONE PER CAMBIARE E NON HA FATTO NULLA!
TENETEVELO PURE QUESTO GRILLO DEL NO E DEL NULLA, LA GENTE VUOLE FATTI CONCRETI PER TIRARE AVANTI!
BEN VENGANO I DISSIDENTI!DA GRILLO NON CI ASPETTIAMO PIU' NULLA ORMAI.

BENE LETTA ED IL DECRETO DEL FARE, IL MOVIMENTO SI E' SPECILIZZATO INVECE NEL NON FARE. VERGOGNA, AVETE TRADITO LA GENTE COMUNE!

E' VERO, BISOGNA SALVARE IL PARLAMENTO MA DAI PARLAMENTARI DEL NO DI 5 STELLE! FORSE I DISSIDENTI QUALCOSA FARANNO , COSA HANNO FATTO INVECE GLI ALTRI, I COSIDETTI OSSERVANTI? NULLA, GUARDANO GLI ALTRI FARE.

GRAZIE GRILLO PER AVER RIDOTTO AL NULLA I VOTI DELLA GENTE. ALLE AMMINISTRATIVE LA GENTE COMUNE LO HA CAPITO, MENTRE I FONDAMENTALISTI DEL MOVIMENTO HANNO ESPULSO LA GAMBARO. NON HANNO CAPITO NULLA!

LA DEMOCRAZIA E' UN'ALTRA COSA!!!DI CHE DEMOCRAZIA SI PARLA SE NON ESISTE LA POSSIBILITA' DI DISSENTIRE NEL MOVIMENTO?

LA DEMOCRAZIA E' UN'ALTRA COSA...IL PARLAMENTO VA SALVATO DA CHI CI E' ENTRATO PER NON FARE NULLA DI NULLA!!!

CORDIALMENTE

PIETRO

Pietro D'amato 19.06.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma Fico lo sa che la TV non svolge più nessuna funzione ne pubblica ne privata ? si è accorto che c'e il web ? parla della rai come un democristiano degli anni 50. con 113 a famiglia in + e la rai in meno gli italiani vivrebbero molto meglio. se proprio si vuole, vacciamo un canale come c-span, vedi www.c-span.org/About/About-C-SPAN/ che non costa niente allo stato e ai cittadini ed ha una qualità incredibile. Certo non trasmette sanremo e il calcio, ma se questo vogliono vedere i deputati del M5S allora io ho sbagliato partito. Buona tv a tutti voi che la guardate ancora.

federico d., sesto san giovanni Commentatore certificato 19.06.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

L'OPPIO DEI " POVERI "

una volta era la religione oggi è la televisione

pino abbate, filicudi7@libero.it Commentatore certificato 19.06.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, nelle ultime politiche ho votato il M5S dopodiché mi sono iscritta. Oggi avrei voluto votare sull'espulsione della Gambaro ma non ho potuto perchè non è stata riconosciuta la mia mail, pertanto non risulto. Ho sbagliato qualcosa è perchè mi sono iscritta al movimento ma non da qualche altra parte? Aiuto Grazie Tiziana

Tiziana B., Milano Commentatore certificato 19.06.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Spesso la violenza sulle donne inizia proprio dalle chiamate anonime, e si arriva all'abuso vero e proprio. Oggi la tecnologia ci offre un servizio totalmente GRATUITO che è whooming. Noi donne siamo le vittime più mirate...proprio per questo non facciamoci trovare impreparate...PREVENIAMO!!
A quanti di voi è successo di ricevere chiamate anonime assillanti? Credo un pò a tutti...e purtroppo avete dovuto subire senza poter fare niente poichè il servizio dei gestori telefonici che permettono d'identificarne il nome (override) si fanno pagare non poco. Da oggi non sarà più così!! Potrete conoscere IMMEDIATAMENTE ed in modo totalmente GRATUITO il numero della persona che vi chiama con l'anonimo, tutto questo grazie a WHOOMING. Basta una semplice registrazione qui : www.whooming.com e lo avrete automaticamente attivo sul vostro numero,fisso o mobile che sia; dopo di che quando riceverete una chiamata anonima, non dovrete fare altro che premere il tasto rosso per rifiutare la chiamata e vi verrà inviata subito un'e-mail contenente il numero. Semplice no?
Contribuisci anche tu a far girare questo servizio...anche dedicandoli solamente un breve inserto..potrai aiutare moltissime donne :)

Lara Settembrini 19.06.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Com'è possibile che le casse sono vuote se ogni volta che hanno bisogno di soldi varano una nuova finanziaria che ci toglie altri soldi con vari aumenti? Negli ultimi 10 anni ci hanno messo addizionali sui ticket, ci hanno aumentato le iscrizioni per le scuole, aumenti per le tasse di possesso, iva, bolli per i certificati anagrafici e medici,ticket parcheggi persino ai mercati comunali settimanali, multe e sanzioni... e chi più ne ha più ne metta. Quindi sono gli italiani che non hanno più soldi neanche per mangiare non lo Stato.

maria a. Commentatore certificato 18.06.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

E' una vergogna ! Ci stanno prendendo per i fondelli ! Adesso la notizia IMPORTANTE è la nuova legge sui condomini dove gli animali la possono fare da padroni.Non interessa se la gente non arriva a fine mese,se ci sono bambini che non hanno cure,mensa e quantaltro.Se questa è l'Italia allora forse è meglio emigrare.

emilio tavani 18.06.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

provvedimento sciagurato quello di togliere del tutto l'IMU. adesso ci ritroveremo di nuovo in mutande e tra qualche anno ritornerà Monti a tassarci anche l'aria!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 18.06.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Io ... IO NON HO SOLDI ! ... COME TANTI ! ... che ... PAGANO ! ... MA ! ... solamente ... TALENTO&FANTASIA ! ... può

bastare? ... in questo paesucolo corrotto e orrendo ? ... CREDO DI NO ! ... amen

NEW !!! Booktrailer NEW !!!
" IL FIDANZATO AFRODISIACO "
by Romy Beat - su ...
http://www.youtube.com/watch?v=GL9NSwsOK70
LETTURA OMAGGIO !!!
Nel giorno : 69 Giugno 2013
A P P R O F I T T A T E
( http://www.amazon.com/dp/B00CRJNYL4 )
My e-mail is ...
1.000.000.000@hope.god

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 18.06.13 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Chi è il buon politico?

http://ilbuonpolitico.weebly.com/

Luca M. Commentatore certificato 17.06.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

i dissidenti se ne vadano pure a fanculo, massa di ipocriti, stupidi e senza vergogna

vediamo alle prossime elzioni dove cazzo finite

LADRI, OPPORTUNISTI, MAIALI!

luca cost 17.06.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando ma perchè tutte le manovre sono sempre fatte principalmente sulle entrate? Per far quadrare un bilancio si può partire anche dalle spese. Proposta: il bilancio dello stato è composto nelle uscite da più di 40.000 voci di spesa e ha un totale di uscite di più di 800 miliardi di euro. Allora lo stanziamento per ogni voce di bilancio venga diminuita del 5% (se i sacrifici vanno fatti li devono fare tutti). Si recuperebbero subito 40MLD di euro. Secondo passo visto che esiste l'agenzia delle entrate che controlla i cittadini riguardo i pagamenti delle imposte, proporrei l'istituzione dell'Agenzia delle Uscite che attui il censimento di tutti i centri di spesa e che controlli come ogni ente di spesa spende i soldi che gli sono destinati. Parlamentari del M5S proponete in parlamento l'istituzione dell'Agenzia delle uscite e il censimento dei Centri di costo

Danilo M. Commentatore certificato 17.06.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le loro promesse stanno già scricchiolando: l'IMU, l'IVA, il finanziamento pubblico, ecc.
Lo scontento è alto e crescerà, ma abbiamo perso terreno a causa dei media che nascondono il M5S e all'atteggiamento molto diretto che a volte spaventa chi è dubbioso.
A mio avviso sarebbe utile trovare altri modi per comunicare con la gente, più diretti, ahimè più comodi, per far capire alla gente cos'è il M5S.
Perché molti non l'hanno ancora capito.
Tenete duro, tutti voi, Beppe non mollare.
Prendete fiato ma non lasciateci, siamo solo all'inizio.

Michele Perlini Commentatore certificato 16.06.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico il decreto del governo letta.... L'Italia può dire finalmente di aver svoltato.... Tutti sentivamo il bisogno della possibilità di nominare altri 1500 professori ordinari... La nostra economia ne trarrà un vantaggio unico.... Vedrete come e quanto crescerà il pil .... Ma chi ha suggerito al governo una simile svolta? Boh... Mi sa che saranno stati o i saggi o gli esperti...

Ivan P., Lamezia Terme Commentatore certificato 16.06.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace... Mi dispiace per tanti miei connazionali che, anche qsta volta, si sono lasciati abbindolare da chi, come un cancro, avendo ridotto la nostra nazione in qto stato, si è prefisso di esserne la cura...
Sono riusciti a convincere per lo meno 15 milioni di elettori. Se solo 1/3 di quei 15 fossero rinsaviti e avessero dato fiducia al M5S, oggi non saremmo così! Non saremmo con dei condannati in Parlamento, a far Leggi che devono salvar loro il culo. Non saremmo, in Parlamento, con chi, avendo affamato una nazione, non tocca minimamente i propri privilegi, con l'unico proposito di mantenere potere, soldi e carriera.
Cari connazionali, sebbene fossi uno che "galleggia" (e anche molto bene), la consapevolezza della necessità di un cambiamento di rotta non mi ha fatto sfuggire l'occasione di fare qlcosa per gli altri: dare il mio voto al M5S per mandare a casa qlli che, da più di vent'anni, vivendo sulle nostre spalle, non hanno fatto altro che danni.
Mentre continuate ad affondare, meditate sulle vostre azioni e sulle vostre...ideologie (?!?). E se avete ancora intenzione di continuare nella vostra sbagliata direzione, allora vi meritate qllo che vi ritrovate adesso e qllo che sarà per i vostri figli!!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 16.06.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per la cronaca e ai facebookisti

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Nsa-Facebook-e-Microsoft-da-intelligence-Usa-migliaia-di-richieste-dati_32299275332.html

Sauro 16.06.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Perché ancora li dite pd e pdl? Sono associazioni a delinquere complici nel tradire l'Italia e gli italiani!

Sauro 16.06.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

DOVE SONO ORA???????????????????
Dove sono tutte quelle persone che applaudivano festose ai comizi dello Psiconano quando annunciava l'eliminazione dell'IMU e la RESTITUZIONE di quanto versato?
Dove sono ora quelle persone che inneggiavano a Bersani durante i comizi elettorali ed alla sua lotta alla disoccupazione?
Dove sono ora quelle persone che esultavano per la costituzione del Governo Letta come soluzione per tutti i problemi?
Dove sono ora tutte quelle persone che si inebriano ogni giorno seguendo tutti quei talkshow dove politici corrotti e corruttori disquisiscono di una Italia che non c'è e di soluzioni che NON intendono assolutamente prendere?
Dove sono ora tutte quelle persone che veramente hanno creduto che Pidielle e Pidimenoelle volessero eliminare i costi della politica?
Dove sono quelle persone che hanno creduto alla balla della rinuncia ai rimborsi elettorali?
Dove sono ora quelle persone che hanno creduto alla cancellazione delle province?
Dove sono ora quelle persone che tollerano che, mentre i cittadini subiscono l'aumento dell'IVA ed il ripristino dell'IMU, i loro CARISSIMI rappresentanti NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO acquistano altri SETTE F35?
E SOPRATTUTTO COSA HANNO DECISO DI FARE???????????

ferdinando rainone, napoli Commentatore certificato 16.06.13 15:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Nessun commento desidero aggiungere ma mi limitero' a esprimere questa frase: i Sigg.ri alessio santi,m.l.e m.a.c.,hanno saputo con dovizia di particolari quello che quelli ch,hanno votato il Beppe volevano a tutti i costi che lo stesso Grillo ed il movimento buttassero materialmente TUTTI fuori dal Parlamento.Ma non e' cosi' e se il Beppe non avra' sostenitori non convinti dalla sua parte l'Italia o meglio noi Italiani mi sa che non chiuderemo in bellezza la nostra vita economoca.quindi,Beppe deve fare a meno di elemosinare eventuali voti da questi " canne al vento". Beppe,andata avanti cosi' e fregatevene di quella parte di politici che si cimentano a promettere delle stronzate.io non sono un esperto di problemi geo-politici come tanti si definiscono mi sento uno degli ultimi che appartengono a quella categoria denominata " digiuni" ma quanto riferisco con questo mio scritto e' il risultato che,da diversi decenni sono in mezzo ai giovani e alle persone oneste che,in Italia ne abbiamo abbastanza.

alberino mazzuca 16.06.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di finirla con il mantra: non ci sono soldi che continuano a ripeterci quei signori al governo: l'evasione fiscale e' circa 190 miliardi/anno la corruzione e' circa 80 miliardi/anno, per le riformepizzicano un po' di qua un po' di la', colpiscono la Sanita'e qui i ceti meno abbienti non si curano piu' per l'alto costo e delle medicine e dei vari tickets.Sono tutti provvedimenti contro chi gia' tribola ad arrivare a fine mese, e che ci si poteva aspettare da un simile governo con Berlusconi che comanda? Caro Beppe e' mancato l'accordo PD-M5Sche abbiamo tanto auspicato: non e' mai troppo tardi!

Luciano Calcia, Pinerolo Commentatore certificato 16.06.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

PURTROPPO BUONA PARTE DEGLI ITALIANI SONO IGNORANTISSIMI in materia di economia e sistemi monetari; DISINFORMATISSIMI E CONTENTISSIMI DI ESSERLO E DI RIMANERE TALI SUI SISTEMI MONETARI, SUI TRATTATI EUROPEI, SULLE TRUFFE E RAGGIRI PERPETRATI A MEZZO EURO, credono di vivere in una grande democrazia solo perché ogni tanto possono ancora votare per PD e PDL. POVERACCI.

Giuseppe 16.06.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

SINDROME DI STOCCOLMA

CRISTIAN IL GIUSTO 15.06.13 20:58| si chiede:

COME CAZZO SI FA' A RIVOTARE I PROPRI AGUZZINI?

La risposta credo sia lapalissiana:
SINDROME DI STOCCOLMA

Segue il copia ed incolla da wikipedia.

Con l'espressione Sindrome di Stoccolma ci si riferisce ad uno stato psicologico particolare che si manifesta in seguito ad un episodio estremamente violento o traumatico, ad esempio un sequestro di persona o un abuso ripetuto.

Il soggetto affetto da Sindrome di Stoccolma durante l’abuso o la prigionia, prova un sentimento positivo, fino all’amore, nei confronti del proprio aguzzino. Si crea una sorta di alleanza e solidarietà tra la vittima e il carnefice (fine copia ed incolla).

Sembra paradossale ma nella testa di molti Italiani deve essersi manifestato qualcosa di simile.
La Sindrome di Stoccolma nasce dalla paura. A livello locale si ha paura di perdere il posto in una cooperativa di servizio che si è aggiudicata l’appalto del comune, si ha paura di essere tagliati fuori dall’appalto per sistemare una fogna, per riqualificare qualche edificio comunale, si ha paura di non ottenere l’ennesima variante al piano regolatore, si ha paura del ras politico di zona che potrebbe negare al momento dovuto l’agognata raccomandazione per il proprio figliolo, si ha paura che al comune si sveglino dal letargo e si accorgano dell’abuso edilizio in precedenza sempre tollerato, si ha paura che, cambiando la giunta, qualcuno dei nuovi si intestardisca nel pretendere che negli uffici pubblici comunali si debba sgobbare come in quelli privati, si ha paura di questo di quello e persino di aver paura………
Alla fine si giunge all'ultima stazione dove si ha paura della stessa vita e si fugge via da essa.


zero nero Commentatore certificato 16.06.13 02:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/15/m5s-grillo-pronto-ad-azioni-choc-unita-a-rischio-se-esce-gambaro/627086/#.UbyTdogJqhI.facebook MASSI BEPPE FAI BENE CI HAI PROVATO VOLEVI FARE COME RAFAEL CORREA IN ECUADOR MA CE' UNA PICCOLA DIFFERENZA IL POPOLO ECUADORIANO E' UN POPOLO SENZA SCIEE CHIMICHE CHE GLI RINCOGLIONISCONO IL CERVELLO E LIBERO MA SOPRATUTTO INTELIGENTE CHE HA VOTATO CON IL 75 % IL SANTO SALVATORE RAFAEL CORREA ED OGGI L' ECUADOR E' UN PAESE RICCHISSIMO PIENO DI AUTO DI LUSSO TUTTI RICCHI CON CASE PAGATE E TERRENI BANCHE CHE PAGANO 7-8 % DI INTERESSI NETTI E ANCHE ANTICIPATI PER 20 ANNI ! . CON TUTTO NUOVO ANCHE I CAMION PER LA PATTUMIERA CHE RACCOLGONO I CONTENITORI SONO NUOVI E MERCEDES BENZ ! TU PURTROPPO TI SEI SCONTRATO CON UN POPOLO COGLIONE PER IL 70 % DEI CASI CHE HA VOTATO I PROPI AGUZZINI DI SEMPRE PIU COGLIONI DI COSI' MA IN TUTTO L' UNIVERSO NON LI TROVERAI MAI ! TU ERI LA NOSTRA LUCE LA NOSTRA SPERANZA UN UOMO BUONO UN UOMO GIUSTO CON INTENZIONI PERFETTE MA AIME' IL POPOLO ITALIANO E' DECEREBRATO E COGLIONI VOTA I PROPI AGUZZINI VOTA CHI GLI TOGLIE IL PANE SONO PAZZI SONO FOLLI E SONO ARROGANTI E PRESUNTUOSI ! PERIRANNO SOTTO LE PROPIE SCELTE SBAGLIATE ! DETTO QUESTO BEPPE SE TI RITIRI FAI BENE GODITI LA VITA E LA TUA FAMIGLIA ! CHI CAZZO TE LO FA' FARE DI LOTTARE PER GENTE CHE HAI PORTATO DAI FORNELLI ALLA POLITICA PRIMA PULIANO MUTANDE OGGI HANNO IL CORAGGIO DI VENIRTI CONTRO CRITICANDO TE' CHE SEI IL PATRON DEL TUO PARTITO CHE SENZA DI TE' NON AVREBBE RAGIONE DI ESISTERE ! GODITI LA VITA BEPPE E LASCIA AL PROPIO DESTINO IL 70 % DEGLI ITALIANI CHE VOTA CHI LI TAGLIA LE PALLE TUTTI I GIORNI IL RESTANTE 30 % INTELIGENTE EMIGRERA' VERSO PAESI DEMOCRATICI ! CIAO BEPPE SEI UN GRANDE !

CRISTIAN IL GIUSTO 15.06.13 23:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Allora??
Lunedì che fate?? Vi spaccate??
Cercate di fare poco casino che ho il turno di notte e devo riposare.
C.D.D.

Cosacco Del Don, VERONA Commentatore certificato 15.06.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

e chi non ha domicilio?
semplice viene "accolto" in qualche comunità che lo accoglie per "amore del signore" ?

forse anche, ma soprattutto per le congrue rette che ritirano dallo Stato.
Torniamo all' INDUSTRIA DELLA CARITà a carico del contribuente.
Non possono trasformare in carceri le decine di caserme abbandonate? Ci hanno vissuto migliaia di soldati che prestavano il servizio militare perché no i detenuti?
Forse meritano più rispetto i detenuti?
E' una forma di solidarietà fra simili?

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 15.06.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando a capitan letta che nel suo 'GOVERNO DEL FARE' (mi pare che già qualcuno abbia usato questo bel termine comico, due governi fa) non si metta a strafare, dovesse risolvere i problemi mdell'Italia... ma nooo scherza, fa finta, ...lavoro per i giovani, scuole nuove... ..mmmpf ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ecc. mi scompiscio...ma mi faccia il piacere, ma se ne vada...

giovanni effe 15.06.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

SAREBBE GIUSTA L' ELIMINAZIONE FISICA DI QUALSIASI DEPUTATO O SENATORE CHE SI è FATTO ELEGGERE CON L'M5S E VUOLE ACCORDI COL PD.

FUCILI SIG. FUCILI, BISOGNA PUBBLICARE DOVE ABITANO LORO E I LORO MISERI PARENTI DOVREBBERO CAGARSI OGNI VOLTA CHE ESCONO DI CASA.

al casula, cagliari Commentatore certificato 15.06.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

NON siete dissidenti!
siete solo INFAMI VENDUTI TRADITORI!


TRADUZIONE (CIRCA): PARLAMENTARI TRIESTINI (VALE ANCHE PER GLI ALTRI), SE SIETE CONTRO GRILLO, VERGONATEVENE. SIETI IN PARLAMENTO PERCHE' BEPPE DICEVA LE PAROLACCE, PEGGIORI DI QUELLE CHE DICE ORA. SENZA DI LUI DOVE SARESTE ORA? E DOV'ERAVATE QUANDO LE DICEVA? VI ANDAVA BENE! FUORI CHI E' CONTRO GRILLO. (ANCHE SE FOSSERO TUTTI, AGGIUNGO)

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 15.06.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

PARLAMENTARI TRIESTINI, SE ANDE' CONTRO GRILO VERGOGNEVE. STE LA' PERCHE' BEPE DISEVA PAROLAZE E DESO TIRE' LONGHI. SENZA DE LUI DOVE IERI OGI? DOVE IERI CO' EL DISEVA ROBE DIECI VOLTE PEZO? VE ANDAVA BEN? FORA I DISIDENTI E CHE I SE VERGOGNI.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 15.06.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

IO SCRIVO IN MAIUSCOLO E ME NE FOTTO IL CAZZO CHE SECONDO ALCUNI PER QUESTO SONO MALEDUCATO O CHE STO URLANDO LE REGOLE INVENTATE DA QUALCHE FROCETTO NON MI INTERESSANTO PERTANTO EVITATE DI COMMENTARE CAZZATE SUL FATTO CHE IL MAIUSCOLO E' URLARE EBLA BLA BLA BLA AFFANCULO VOI E CHI NON VE LO DICE . DETTO QUESTO OLTRE AD ESSERE UN POPOLO DI EMERITI COGLIONI DECEREBRATI SENZA CERVELLO NE PALLE SIETE ANCHE ARROGANTI E PENSATE DI ESSERE IL MEGLIO DEL MONDO QUANDO INVECE SIETE L' AFRICA DEL MONDO ! MANCA SANNO PARLARE ITALIANO I NOSTRI POLITICI ! BENE DETTO QUESTO SOLO UNO STRONZO/A DECEREBRATO/A DEMENTE COGLIONE/A VOTA I PROPI BOIA , I PROPI AGUZZINI FATE SCHIFO OLTRE CHE PENA ! MA IO MI DOMANDO E CHIEDO COME CAZZO SI FA' A RIVOTARE I PROPI AGUZZINI DI SEMPRE ? COME CAZZO SI FA' A NON VOTARE ? COME CAZZO SI PUO' VOTARE PDL -PD-LEGA-MONTI E ALTRI QUELLI CHE VI HANNO PORTANTO ALLA MERDA IN CUI VIVETE QUELLI CHE I PRENDONO PER IL CULO DA SECOLI INVECE DI VOTARE LA SPERANZA LA NOVITA' '???? OVVERO IL MOVIMENTO 5 STELLE L' UNICA MEDICINA PER L' ITALIA ! L' UNICA SPERANZA ! LI MANDIAMO TUTTI A CASA CERTO MA CON UN CONSENSO DEL 70 - 80 % NON DI CERTO CON UN RISICATO 28 % CAZZO DI BUDDA ! MA COME SI PUO' ESSERE COSI' COGLIONI ? IL CORAGGIO DI VOTARE IL M5S NON CE' L' HANNO PERO' IL CORAGGIO DI SUICIDARSI SI MA COME CAZZO E' ? MA IO PENSAVO DI APPARTENERE AD UN POPOLO INTELIGENTISSIMO DOTATO DI UNA FIEREZZA E NOBILTA' D'ANIMO INCREDIBILE ED INVECE MI SONO SCOPERTO PARTE DI UN POPOLO SENZA SENSO CHE VOTA CHI FINO A IERI GLI HA DATO BADILATE IN BOCCA PIENE DI MERDA E CHE TUTT' OGGI SEMPRE PIU' LO FA' E CONTINUERA' A FARLO . ..... E MA BEPPE GRILLO GRIDA LE COSE CHE TUTTI POTREBBERO GRIDARE E QUINDI QUALE CAZZO E' IL PROBLEMA LUI SI E' MESSO IN GIOCO E DIVENTA IL PORTAVOCE DI TUTTI CAZZO DEMENTI CON LA SINDROME DA GRANDE FRATELLO COGLIONI CHE NON SIETE ALTRO ! UN GIORNO ACCADRA' IL MIRACOLO DI UN ITALIA PIU' INTELIGENTE CHE DONI UN CONSENSO UNANIME DEL 80 % A GRILLO ? MA' SPEREM

CRISTIAN IL GIUSTO 15.06.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In uno dei penosi TG di uno dei canali di regime ho visto, dopo il solito servizio sulla crisi (con l'immancabile filmato delle manine che contano banconote da cinquanta euro), sul tempo, sulla gente che va al mare, sul Papa, ecc., quello per attaccare il M5S. Ormai e' guerra aperta, dobbiamo diffenderci, ma non solo con la rete... BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA!!!

Sidney Jahnsen 15.06.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

come immaginavo e temevo alcuni elementi del M5S si sono fatti comprare dalla politica-mafia-finanza.
Non avranno fortuna lo credo e gli auguro di fare una brutta fine come politici!!!
Vai avanti senza compromessi con i venduti!! Noi ti sosterremo.

sergio ricci 15.06.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo dei folli non sa e non vuole fare nessun cambiamento, non ci porta fuori dalla crisi ma ci sta affossando definitivamente tutta l'economia rimasta.
Intanto parlano di presidenzialismo, vogliono che eleggiamo un presidente dai loro partiti alle prossime elezioni( mai e poi mai ne voterò uno di questi parassiti).
Pensano solo a come mantenere il potere, e che l'Italia sia annientata poco importa, loro amano solo il potere .
Aiutati da un esercito di giornalisti e direttori filo governativi attaccano e ridicolizzano il movimento quotidianamente.
Parlano solo del Movimento perchè loro non sono più nulla e non fanno nulla e pensano al nulla. Loro sono il vuoto.
Il Movimento è la vita che avanza nelle sue difficoltà quotidiane.

caterina c. Commentatore certificato 15.06.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

L´unico padrone nel nostro STATO deve essere la legge dell´ugualita´....

Matrix 37, Stuttgart Commentatore certificato 15.06.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

CAMPAGNA PER AIUTARE MARIO
Mario lavora come impiegato in una ditta. inizia dalle 8 alle 18. torna a casa per le 19 stanchissimo. non puo arrivare tardi ne mancare al lavoro e deve sempre produrre dei buoni risultati, altrimenti rischia il licenziamento. Ma non ostante lavori tanto, lui e la sua famiglia devono privarsi di tante cose dato che il suo stipendio netto e’ di solo 1.200 euro al mese e per poter finalmente cominciare a riposare dovra’ aspettare a completare 40 anni di contributi o arrivare all’eta’ di 67 anni... e non riceve aiuto da nessuno. Anzi e’ lui che e’ forzato ad aiutare gli altri: Infatti la sua busta paga e cosi’ bassa perche’ il 40% se ne va in tasse, destinate al fondo contributi statali per i giornalisti, finanziamento pubblico dei partiti, i vitalizi dei parlamentari e dei loro parenti (dopo solo due anni in parlamento, senza obbligo di presenza continua e a partire da soli 60 anni e anche meno), per aiutare a viaggiare comodamente i politici nelle auto blu e per permettergli di mangiare bene grazie ai loro rimborsi spese, per il sussidio per gli attori (senza che conti la qualita’ dei film), per i mega stipendi dei dipendenti, mega contratti e altri sprecchi della tv di stato RAI (anche qui, la qualita’ del lavoro conta poco), per i mega stipendi dei politici (qui idem) a volte per doppi incarichi e le loro pensioni d’oro (anche qui doppie, e a volte addirittura per condannati), per aiutare i falsi cecchi e altri falsi disabili, per i contributi per le scuole private, per pagare gli stipendi dei burocrati che si fanno timbrare il cartellino o di quelli che quando vai a fare delle commissioni burocratiche non ti aiutano e a volte ti trattano anche male, per opere pubbliche non finite, ecc.
Per aiutare Mario, devi contattarlo. per trovare il suo numero apri le pagine bianche e scegli un numero a caso. Ma forse il modo migliore di aiutarlo sarebbe abolire tutti i suddetti privilegi. Forse cosi’ potra’ permettersi di avere una vita migliore


x BEPPE GRILLO

in questo momento Tutti si atteggiano a "professori del nulla" pretendendo di insegnarTi come fare politica (a modo loro è ovvio).

CONTINUA IMPERTERRITO CON LA TUA LINEA !

NON hai bisogno di cambiare alcun modo nel parlare, agire, scrivere !

CAMBIAMENTO = RESA = FINE DEI GIOCHI (si và tutti a casa)

NON hai neppure bisogno di prendere in considerazione i "consigli" inutili che ti arrivano da Dario_Fo, Nè tantomeno quelli che ti rivolgono i pennivendoli de ilFattoQuotidiano che si sono rivelati per quello che sono: gente+giornalisti che vogliono pilotare dall'esterno il M5S imponendone pretestuosamente la condotta attraverso i loro articoli-monologhi-dialoghi-mail chiedendoti addirittura di formare un governo fantasma.
Io al posto tuo li avrei già mandati affanculo. Nel momento di difficoltà invece di sostenerti vogliono tutti fare i maestri (o forse i Leader al posto tuo ?)

La disorganizzazione che stai vivendo è dovuta al fatto che Non Ti Sei Imposto come unico Capo-Condottiero. Aleggia un po' troppa anarchia specialmente nei Comuni.
Il rischio nei Comuni è che perdi persone valide che soccombono a prepotenti che vengono portati avanti come aspiranti sindaci/parlamentari incompetenti.
Servirebbe una squadra di controllo affidatissima che giri l'Italia x scegliere gli elementi + validi su cui puntare e che si accertino del rispetto alla tua persona e alle tue idee dato che 6 il fondatore del MoVimento.

mida 15.06.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE ANDATE A VEDERE QUESTO E' UNO DEI MIEI TANTI SCRITTI DOVE PREVEDEVO, CHE QUANDO NON CI SONO IDEALI PER CUI BATTERSI, OGNUNO CREDE DI AVERE LA VERITA'. COSI' GLI ADERENTI LA M.5.STELLE SI STANNO SCIOGLIENDO COME NEVE AL SOLE. IL PADRONE DI QUESTO MOVIMENTO E COME BERLUSCONI, STESSI COMPORTAMENTI, COMANDARE. IL LORO POTERE DEVE ESSERE ASSULUTO. NON SI TOLLERA DI RISOLVERE I PROBLEMI SENZA CHE IL PADRONE DIA IL SUO CONSENSO. OGNI GIORNO UNA NUOVA FAVOLA, MAI CHE SI DICA UNA PAROLA D'ORDINE COME QUESTA: LAVORO SUBITO. ORGANIZZARE LAVORI DI PROTESTA, ANCHE SE NON PAGATI COME FACEVANO I NOSTRI PADRI. QUESTO OGGI SI DEVE FARE, INVECE COSA FA IL M.5.STELLE, LE STESSE COSE CHE FANNO TUTTI, RESTANO VICINI ALLE LORO POLTRONE E AI LORO DORATI STIPENDI. I DISUCUPATI POSSONO ASPETTARE LA PROSSIMA FORZA RIVULUZIONARIA DI GIORNATA CHE PROMETTERA' LA SOLUZIONE DEI LORO PROBLEMI.

Frido Sasso, Novara Commentatore certificato 15.06.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIPRENDERESI LA SOVRANITA' MONETARIA DEFRAUDATA. BLOCCARE LA GRANDE TRUFFA DEL SIGNORAGGIO BANCARIO.

UNA INTERA NAZIONE NON PUO' ESSERE DEBITRICE NEI CONFRONTI DI PRIVATI PER TUTTA LA MONETA MESSA IN CIRCOLAZIONE.QUESTO E' IL PROBLEMA. LA COLOSSALE TRUFFA AI DANNI DELL'UMANITA' CHE GENERA DEBITO PUBBLICO. QUANDO LA GENTE COMINCERA' A CAPIRE QUESTO SEMPLICE CONCETTO, ALLORA COMINCERA' A CAPIRE L'IMPORTANZA DELLA LOTTA DEL M5S.

Giuseppe 15.06.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe mi raccomando non c'e' alternativa possibile a questa nono politica quarantennale mantieni la barra a dritta e vai avanti io ti seguiro'

alessandro bacchi, montevarchi Commentatore certificato 15.06.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

…Non ti rimane se davvero va avanti così che una carta: se davvero volessero modificare la Costituzione in senso presidenzialista e il Presidente firmasse quella legge, lui che è il SUPREMO GARANTE della CARTA medesima, ci sono gli estremi per chiederne l’impeachment, per attentato alla COSTITUZIONE, richiedibile da 1/10 dei parlamentari di ognuna delle due camere, ma questa è una bomba atomica che dubito TU possa o abbia il coraggio di utilizzare!!!
Sarebbe scontro TOTALE , ma una cosa del genere l’hai pensata o tocca consigliarTI e lascia stare Casaleggio dietro ai video apocalittici!!!

GIUSEPPE maximo 15.06.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

…Caro Beppe come avevo scritto mesi fa i nodi sono arrivati al pettine è GAME OVER, hai avuto una chance per far qualcosa e l’hai sprecata subito dopo le elezioni quando il Sistema s’era preso paura ed era allo sbando, solo che stavolta a differenza del ’92 non c’erano dietro i partiti ma un movimento nuovo che non dava punti di riferimento all’establishment e cosa hai combinato? Che hai ottenuto? Che risultati consegni dopo 4 mesi? Zero , zero si avrai qualche commissione, qualche sindaco qua e là e non si venga a dire che è fisiologico prender meno voti alle amministrative che non sta in piedi ( in sicilia l’anno scorso cos’erano quelle???), la gente voleva il CAMBIAMENTO, quelli di dx li hai impapocchiati la prima volta col fatto che non stavi qua o là ma sopra, e presi x il kulo una volta dopo esserlo stati x 20 anni da bossifiniberluscaiser se ne sono stati a casa e cosa rimane : 163 parlamentari che senza un leader li dentro, (a questo serve sapere e conoscere la politica), si son ritrovati a vincere il biglietto della lotteria e sanno di dover baciare la TUA mano per quello che hanno avuto ma un simile exploit non ricapita manco alle Europee, non sanno che pesci pigliare, pure la storia dei capigruppo che cambi ogni 3 mesi è follia, appena cominciano a capire come funziona la macchina li rinnovi così speri che nessuno prenda il sopravvento sugli altri , ma non gestisci un Gruppo parlamentare così!!
Non c’è un costrutto, né un’organizzazione, né tantomeno strategia, caro Beppe speri che questi implodano e così potrai rifiatare ma sai benissimo che non accadrà, i poteri forti tra i quali gli USA , a proposito i tuoi capigruppo vedono troppo spesso l’ambasciatore, non farebbero MAI cappottare sto paese quindi che rimane: un’illusione ben venduta e 163 che la lotteria se la godranno finché dura il resto è chiacchera!!!

GIUSEPPE maximo 15.06.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Che Grillo, fin dagli albori del movimento, abbia dichiarato l’intenzione di voler operare una “rivoluzione civile” è noto a tutti. Che ciò, in un contesto per l’appunto civile, implichi il ricorso a metodi che nel rispetto della democrazia e delle sue regole contempli, oltre che un’azione di denuncia della mala politica, la messa al bando dei due maggiori partiti di governo verso cui la protesta medesima è rivolta sembra altrettanto comprensibile. Tuttavia, quanto premesso sarebbe stato ineccepibile in una fase socioeconomica normale, o normalmente pregiudicata, e non in un quadro di straordinaria drammaticità qual è la situazione nella quale ci troviamo. Se un ferito rischia di morire, mentre urli che manca l’ago e il filo, ci si aspetta che provi a rammentarlo persino usando il filo della tua camicia. Cerchi di curarlo anche con le mani sporche, se l’alternativa è guardarlo spirare.
Caro Grillo, se c’è un tempo per tutto, per dirlo con la sua voce e le parole dell’altro, questo è quello in cui Bette Davis non può continuare a tenere le mani appoggiate alla cintura.

Ettore Cannas

ettore cannas 15.06.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Questi possono andare avanti solo a rinvii, rinvio dell'imu, dell'iva (si parla di gennaio 2014)così intanto si salvano la poltrona per un altro pò di mesi. Tanto l'immobilismo è coperto dai media. E come se non bastasse sono aiutati pure dalle iniziative dei nostri "dissidenti", che fanno di tutto pur di affossare il Movimento e i cittadini che gli hanno dato fiducia e una chance per cambiare l'Italia

Stefano V., Cagliari Commentatore certificato 15.06.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere dove sono andati a finire tutti quei cialtroni e che l'indomani del voto occupavano il blog dicendo di fare fare... accusavano il M5S di non fare e bla bla bla...

ECOO COSA è CAPACE A FARE QUELLA CHE CHIAMANO POLITICA!!! CHIACCHIERE PROMESSE E SMENTITE PRESE PER IL CULO ECC...

Avanti mie BRAVI CITTADINI continuate a votare per questi cialtroni ma poi non andate in televisione a piangere perché se vi volete suicidare io vi posso regalare una corda o un proiettile per farlo!!!

Fausto C cologno 15.06.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo anche che i soldi ci sarebbero, tra F35, missioni in Afganistan e spese facili per la "difesa"... ma no che scemo tra un po' dovremo fare anche la guerra alla Siria, hem scusate la missione di pace in Siria, sono tutte spese fondamentali, se poi ce lo chiedono (ordinano) gli americani che fai gli dici di no?

Roberto B. Commentatore certificato 15.06.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

.. il problema
Il problema è che il virus si è un po' addormentato e le abitutidini partitiche sono dure a morire. Il Movimento ha bisogno di crescere a monte, con reti di competenze in grado di sostenere ogni scelta politica operativa che a sua volta dev'essere resa visibile.
marcello

marcello giappichelli, firenze Commentatore certificato 15.06.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, lasciali andare e continua a lavorare per far cadere questo governo. Alle prossime elezioni torna a girare l'Italia annunciando la tua diretta discesa in campo. Naturalmente senza candidare i traditori che, quando sapranno della tua decisione di guidare direttamente la pattuglia degli eletti, maledirenno il giorno che hanno deciso di tradire l'ideale del movimento. Gli italiani continueranno a seguirti a frotte se sarai direttamente coinvolto nella competizione per andare in Parlamento. Tu alla Camera, Casaleggio al Senato e Antonio Di Pietro al Ministero della Giustizia. Gli italiani ti ringrazieranno, i traditori ti malediranno. Quella lì ha minacciato di querelarti. Io la querelo perché ha disatteso il mio voto e quello di milioni d'italiani che speravano in un cambiamento radicale di ottica politica. Invece continuiamo a vedere il solito teatrino di scontati teatranti. Gerardo

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 15.06.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' SAREBBE SBAGLIATO ABOLIRE IL CONTANTE ?

NON VORRAI MICA DIRMI CHE LAVORI IN NERO.

IO SOLO QUESTO MESE HO PAGATO 600 EURO DI TASSE.

IO PAGO ANCHE LE TUE DI TASSE.

PER COLPA TUA E DI QUELLI COME TE IO NON VIVO MA SOPRAVVIVO.

TU DOVRESTI ANDARE IN GALERA.

GAZZI FABIO 15.06.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Confido nella vostra insistenza nel cercare di fermare il più possibile il loro "magna-magna"..

Stefano Pellegrini, Roma Commentatore certificato 15.06.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Ancora non l'avete capito che il problema non è berlusconi ma il pd-l che vuole continuare a mantenere l'enorme carico di dipendenti pubblici parassiti, loro elettori, sulla nostra pelle facendoci pagare imu-iva e quantaltro. Ora, se dopo essersi comprati i traditori 5 stelle, faranno cadere pure berlusconi saremo comletamente rovinatiiiii!!! Berlusconi è una fogna a cielo aperto, ma quello che scorre sotto i tombini del pd è molto peggio con monti, la mafia tutta, napolitano, e il progetto per abolire il contante. SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!

speriamo bene Commentatore certificato 15.06.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi serve un secondo leader. Grillo e' bravissimo a mobilizzare le energie e la giusta rabbia dei cittadini ma assolutamente inadatto a gestire il potere che ora avete. Un secondo leader deve emergere dal movimento con abilita' diverse da Grillo non per sostituirlo ma complemetarlo. Altrimenti sparirete in un'orgia di sogni, insulti e velleita' e sarebbe un peccato. E fatevi un favore non prendetevala con i media o con gli italiani che non vi capiscono. E non accusate chiunque non e' daccordo con voi di essere pagato, corrotto e cosi' via, sembrate i tifosi che se la prendono con l'arbitro, e' veramente patetico

Marco Marcon, Perth Commentatore certificato 15.06.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO AL LIMITE
di parole ne abbiamo pieni i coglioni, tutti quanti
i partiti usano lo STATO cioè noi come bancomat per i propi interessi ,paghiamo deputati fior di quattrini per stare a casa a farsi i cazzi suoi tipo BERLUSCONI una sola presenza ,GHEDINI impegnato in tutte le cause del suo padrone,e altri sia di destra che di sinistra .usano lo stato facendo i servi delle lobby e multinazionali,non creando leggi ne per l'economia ,ne per la giustizia sociale , ne per nessun tipo di giustizia,senti la maestrina BOLDRINI tuonare contro BEPPE,ma silenzio assoluto di solidarietà per il ministro KEINGE,I MEDIA CERCANO IN TUTTI I MODI DI DELGITTIMARCI CON MENZOGNE ,DISINFORMAZIONE ,e una nostra deputata si permette di dare la colpa a BEPPE (anche se a volte esagera)MA DOVE CAZZO VIVE LA GAMBARO ......
A TUTTI QUANTI I NOSTRI DIPENDENTI IN PARLAMENTO
COMINCIATE A CERCARE DI FAR NAVIGARE LA VAVE O SE PER COLPA VOSTRA COMINCIA AD AFFONDARE SARETE VOI I PRIMI CHE ASSAGGERRANO IL SAPORE DELL'ACQUA
NE ABBIAMO PIENI I CIGLIONI

salvatore ., como Commentatore certificato 15.06.13 15:04| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Apprendo con piacere che un gruppo di miei parlamentari sembra intenzionato a lasciare il M5S per poter attuare il programma e mantenere le promesse fatte agli Elettori.Lo Zombie Grillo lancia i suoi anatemi e minaccia di ritirare il simbolo.Berlusconi è nel panico !!!
A questi coraggiosi,voglio esprimere tutta la mia riconoscenza.Ora so che non ho sbagliato votando M5S.In futuro il mio voto andrà a loro qualunque sarà il nuovo simbolo.Chi ha tradito gli elettori rimarrà solo con 4 esaltati,e sara costretto a tornare a fare quello che è Il Buffone

adriano m., roma Commentatore certificato 15.06.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando, a fine anno, il ns debito pubblico sara' salito a 2100 miliardi di euro, per effetto degli interessi sul debito, con 80 100 mld in piu' di debito, che fara' saccomanni, se ora pensa che sia indispensabile l'imu e l'aumento iva per avere 8 miliardi di euro in piu?
ma chi vogliono convincere con le loro storielle, con le loro novelle?
Se non si ristruttura il debito pubblico, in mani estere per il 35%, si muorira' di debito e di interessi su un debito ormai insostenibile,

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 15.06.13 15:01| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A certi coglioni che blaterano su twitter e spuntano negli iframes anche qua sopra:

1) Qua non facciamo "riunioni" per cacciare gente "a caso", ma soltanto ben determinati elementi, oramai già ben individuati e infiltrati/pagati dalla casta.

2) Le "norme e leggi" che, nel frattempo, il "governo" starebbe "facendo" (varando?) a "nostra insaputa" sono, purtroppo, ben note già da tempo, e riguardano l'attuazione di punti OPPOSTI a quanto avevano promesso in fase elettorale. Leggasi: conferma e inasprimento dell'IMU, aumento di 1 punto dell'IVA, inasprimento della TARSU>TARES, modifica della costituzione (ma siccome la modifica il PD, si può fare...) e tante altre belle cosette, di cui VORREMMO essere all'oscuro, ma che purtroppo abbiamo PREANNUNCIATO con largo anticipo.

GRAZIE, GENTILI ELETTORI DEL PD, ovvero "Partito dei Deficienti".

Biagio C. Commentatore certificato 15.06.13 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io prevedo che ci saranno una ventina di senatori che si stacheranno dal movimento e consentiranno la nascita di un governo di centrosinistra. che alla fine è quello che voleva bersani, ed è il punto in cui si incentrava la sua proposta di collaborazione. chi si staccherà dal movimento per intraprendere questa cosa sa benissimo che abbiamo chiesto a bersani di fare alcune cose se davvero voleva la nostra collaborazione, cose che non ha fatto. e sa benissimo che il pd non voleva collaborazione, ma la fiducia (cioè voti, sostegno numerico). ora: chi si staccherà dal movimento sa benissimo dove sta andando. cioè, laddove non sarà più obbligato a restituire gli stipendi così come aveva promesso (QUANDO SI è CANDIDATO COL M5S), quindi stipendi assurdi, pensione dopo due anni. per loro sarà sufficiente abbandonare il M5S (MAGARI CON LA SCUSA CHE SI SONO STUFATI DI ESSERE MANOVRATI E COMANDATI A BACCHETTA DA GRILLO),e andare al gruppo misto come già hanno fatto mastrangeli, furnari e labriola, come ora farà la gambaro a altri dopo di lei, lì dovranno sostenere il pd, starsene buoni, prendersi il loro soldi e finisce così. alla fine nascerà un governo pd con sostegno EX 5 STELLE E GRUPPO MISTO. sarà bello vedere però che fine faranno fra qualche anno dopo che come di consueto la sinistra riconsegnerà il paese a berlusconi su un vassoio d'argento.questo è quello che succederà. e mi ci gioco le palle che sarà così..

Giulio Monni, Cagliari Commentatore certificato 15.06.13 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ho mandato una mail alla Presidente Boldrini, sottolineando di guardare nel parlamento dove vi sno ancora 46 indagati/condannati, che legiferano a nome del popolo italiano (fra cui Formgoni e Polverini, super indagati), e di non continuare a parlare male dei 5 Stelle, cui io faccio parte.
Questo governo non durerà e non sarà in grado di risolvere nulla: né mettere in tasca soldi ai cittadini, né lavoro per i giovani, né detassare imprese affinché non vadano all'estero, né ridurre burocrazia affinché le imprese straniere vengano da noi, né rilanciare l'economia. Ti prego, quando cadrà il Governo, fa che i 5Stelle lo formino col Pd, poi riacquisterai consensi e alla prossia tornata elettorale piglierai il 56%.
Ciao

roberto m., cairate Commentatore certificato 15.06.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Le casse sono vuote ed il paese affonda perché è stato derubato da quel 10% della popolazione che in questi anni si è straarricchita mentre il 90% della popolazione si è impoverita. Tra questo 10% c'è sicuramente la casta che fin qui, in un modo o nell'altro, ci ha governato ed ha preso le decisioni... Forza Beppe, forza...

renato m. Commentatore certificato 15.06.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

vengo spesso su questo sito solo per vedere cosa combinano i ragazzi del mov5stelle(alla fine del post vengono elencate le loro attività parlamentari). Non li ho votati ma sono
curioso e spesso sono sorpreso della loro intrapendenza. La prima
considerazione è che nessuna commenta il loro operato. perchè a nessuno importa?o forse seguono l'esempio del CAPO(lo so che è maleducato
scrivere in stampatello, ma in questo caso...)che solitario e onniscente
scrive tutti i giorni la sua verità? il parlamento è un posto dove accadono
tante cose. grillo si accorge dei parlamentari(anche dei suoi) solo quando mettono in
discussione il suo sconfinato ego? oppure c'è una ragione per alzare sempre
tanta polvere e non vedere le differenze?le possibilità?informare,confrontarsi,approfondire...insomma grillo la campagna elettorale è finita,bisogna cominciare a lavorare.dopo che si entra in parlamento è un dovere verso tutti.

vincenzoc. 15.06.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

@ Simona Diodato Milano
...prima di tutto anche nei suoi spettacoli 20..25 anni fa Beppe ha sempre difeso le famiglie 
mettendole in guardia da investimenti fallimentari.
Pur di denunciare le ruberie dei politici è stato cacciato dalle TV, ha sempre pagato di prima persona rischiando in primis pur di evidenziare le truffe dei poteri forti (e non era in campagna elettorale) questi smascheramenti dovevano essere evidenziati dai giornalisti piuttosto che da un comico, ma questo non è avvenuto,.....! Perché?
Ha inoltre cercato di raccogliere firme per abolire leggi ingiuste , ha creato con risorse ridotte un movimento portando dei cittadini onesti in parlamento,ha ridotto gli stipendi dei suoi parlamentari , ha rinunciato al finanziamento del suo movimento, vuole azzerare privilegi dei pochi, sta tentando di coinvolgere la popolazione direttamente, molti ospiti del suo blog provocano malignamente senza ritegno la sua perfettibile ma nobile opera, è una persona coerente ,
Il fatto di rinunciare il M5***** a molti soldi dei rimborsi elettorali,
nonchè alla riduzione degli megastipendi ai politici in concreto e non a parole...è sinonimo di onestà. Non è questione di punti di vista ..ma di fatti ..... la moralità non la si trasmette a parole ma con l'esempio , 
Conosci tanta gente.....che restituisce soldi ?Conosci tanta gente che arriva prima alle elezioni senza spendere denaro pubblico e la differenza delle offerte libere ricevute la da in beneficenza ai terremotati ?
continua....

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 15.06.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI AL MARE...TUTTI AL MARE...GODIAMOCI L'ESTATE COME LE CICALE...NE RIPARLEREMO IL PROSSIMO AUTUNNO!!! CIAO ITALIANI!!!....

M.P. 15.06.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

"ma finitela di rimpiangere e insistere sulla GRANDE STRONZATA/TRAPPOLA EVITATA DILIGENTEMENTE di entrate,uscire,salire,scendere,allearsi,dare
appoggio e minchiate varie al gargamella BERSANI
O ALTRE IENE del PD+L-L, inciuciati e coalizzati
solo a salvare i loro privilegi e megastipendi a
danno dei fessi onesti italiani!!
LO VOLETE CAPIRE CHE VI AVREBBERO USATO E GETTATI
VIA NEI CESSI!!! Ma siete così coglioni o siete i soliti vigliacchi trolls che, pagati come prostituti dai vostri protettori, volete rompere all'onesto M5* e far godere così chi vi paga????
Non cadete nelle vili trappole di questi servi e
prostituti mediatici, che fra poco scapperanno
via dall'italia con i loro papponi e tenutari di
bordelli come L'ORMAI IMPOSTO GOVERNO DI INCIUCIO
E TRADITORI dei loro elettori, e il PARLAMENTO che ha una CAMERA con una usurpata MAGGIORANZA
ANTICOSTITUZIONALE per il premio di maggioranza inciuciata PD/SEL, che con il falso passaggio all'opposizione del vile e furbastro vendola, doveva essere ridata all'onesto partito con la
maggioranza relativa M5*,a cui sono state rubate
anche le pres. delle commissioni COPASIR ED
ELETTORALE,assegnate ai loro branchi di iene!!
Ma è palese il terrore che hanno di BEPPEGRILLO e
del M5*,che infangano di continuo vigliaccamente!
Ma ancora un pò di pazienza e saranno costretti ad arrendersi perchè il M5*,con coraggio ed onestà, scoperchierà e metterà sul piatto tutti i vili scandali, malefatte e porcate delle caste mafiose e politiche!!! Fra poco prenderemo,col 51% dei voti degli onesti, il governo di una ITALIA fallita e distrutta dai pd+l-l e con la serietà,la collaborazione DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO, ma senza IENE E PORCI, daremo dinuovo la LIBERTA' E LA DEMOCRAZIA senza le quali
una nazione non può VIVERE , MA SOLO MORIRE!!
- Forza M5* e tutti gli onesti italiani!


peppino russo 15.06.13 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul fronte politico, l' odierna intervista di Gargamella al Corrierone va letta come un' apertura ai dissidenti M5S polemici con Beppe. Infatti, nonno Pigi rilancia l'"esecutivo di cambiamento".
Io replicherei, respingendo le avances bersaniane e consiglierei ai capigruppo parlamentari la massima vigilanza nei confronti dei tentativi di "scouting" da parte degli esponenti PD, che cercano la rivincita dopo il flop del tentativo di Gargamella e il disastro-Quirinale. E direi : caro Bersani, con noi non si fanno "intese sotterranee", ma si discutono, davanti a tutti, i problemi, drammatici, del Paese, che l'esecutivo Letta-Letta non sta affrontando.

Pietro Mancini 1952 (bassotto), Cosenza Commentatore certificato 15.06.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

credo che ormai è finita la fase di attesa ora dobbiamo attaccarli su gli organi di informazione.
Così com'è ora le nostre idee non passano e passa solo il messaggio che non stiamo facendo niente, credo che andare nelle trasmissioni a parlare solo delle soluzioni al problema principale che resta il lavoro. dobbiamo prendere un problema alla volta e portarlo a soluzione facendo capire a tutti quali sono le soluzioni.
Roberto

roberto i., firenze Commentatore certificato 15.06.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

@eposmail
Io vivo in Italia, quell'Italia che Beppe attraversava per fare show e soldi come attore e che ora attraversa per fare show...E PERDERESOLDI, SECONDO TE???
Ma dove vivi, a rincoglioland??
Dai, tra 20 anni ci arrivi anche te, pronto a trovare un altro Signor B o Signor G da seguire senza l'obbligo di pensare!
Ah, giá che ci siamo : NESSUN LEADER, NON SERVONO I LEADERS, IO NON SONO IL LEADER DEL MOVIMENTO., IL MOVIMENTO NON HA E NON DEVE AVERE LEADERS, SOLO PORTAVOCE..anche questo diceva il buon Beppe. Secondo te, ANCHE QUESTO ti sembra coerente con quello che stiamo vedendo?? Ma riesci a vederlo, o il sistema solare in cui credi di vivere é in realtá un buco nero...?
Prova a pensarci, non smettere di pensare, sii critico sempre e con tutti, o i Beppe i Silvio, i finti anticasta non faranno altro che dominarti, ventennio dopo ventennio.
Riconoscerli è facile.
Detestano la democrazia, che invece è la quinta parola della nostra Costituzione.

Simona Diodato, Milano Commentatore certificato 15.06.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S, Sa e propone, la casta sa e boccia, tutti gli Italiani sanno ma continuino a prenderla nel culo,!?! E così sarà nei prossimi mesi e perfino nei prossimi anni!

Rocco 15.06.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La malafede politica del governo SCENDILETTA e'pari solo alla disinvoltura con cui mente al PAESE....non ci sono i soldi....NON CI SONO PERCHE' SI OSTINANO A NON CERCARLI LA' DOVE CI SONO..ECCOME CI SONO!!
L'Italia e'seduta su un forziere da oltre 8600 MLD. di euro,cioe'la ricchezza complessiva in mano ai privati.Ricchezza mal distribuita,al riparo da una tassazione come dio comandi,per oltre il 70%invesita in rendita,spesso speculativa,anziche' in attivita'produttive volte al rilancio dell'economia (ce lo ricorda BANKITALIA nell'annuario statistico 2012).
L'Italia,e anche qui ce lo ricordano fonti inoppugnabili,dal FINANCIAL TIME al WALL STREET JOURNAL,ad alcuni dei piu'autorevoli premi Nobel dell'economia,SPENDE PER MANTENERE LA MACCHINA BUROCRATICA,QUASI 900 MLD.l'anno....soldi che non vanno pero' nelle tasche dei dipendenti pubblici,spesso a torto definiti Paperoncini garantiti ( siamo al 21°posto in Europa per entita' delle retribuzioni pubbliche...la Francia ne spende circa il 40%in piu'...la Germania semplicemente IL DOPPIO !!!)..Questi soldi vanno esattamente ad ingrassare i soggetti e le situazioni che BEPPE tratteggiava nel POST.
Pensiamo allora che se lo Stato si riappropriasse di una assennata gestione della macchina pubblica e solo di 1/20°,diciamo per 5 anni ,di quella ricchezza,salvo restituirla con le dovute garanzie,SI POTREBBE VARARE UN PIANO DI RILANCIO DELL'ECONOMIA E DEL WELFARE...DA 1100 MLD.di euro.Ma cio' significherebbe far uscire i Partiti dalla gestione di tanta cosa pubblica e sbattere adeguatamente i pugni sul tavolo in Europa,per cambiare radicalmente patti e strategie.
Sono un impiegato da 1500 euro al mese....li scommetto tutti per 5 anni,contro 5 caffe'se QUESTO STRAMALEDETTO GOVERNO fara'anche solo un passettino nella direzione sopra accennata.... se perdo la scommessa avro'un aiutino dal popolo del BLOG ?

franco graziani 15.06.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

No tengo dinero.
Interessante.
Come quando Grillo, ai tempi degli show pre-M***** si esaltava dicendo che il suo blog, giá allora, era tra i primi AL MONDO per numero di visite.
Oggi, invece, il poveretto lamenta (rispondendo a Gabanelli: presidente, no, stronza venduta:aveva ADDIRITTURA fatto ingdagini sulla Setta) che il sito é in perdita, che Casapoundleggio deve mettercene di suo per ripianare.
Ma gli italiani ci devono mettere OGNI VOLTA ALMENO 20 ANNI PER TOGLIERSI DALLE PALLE FURBETTI E DITTATORI?

Simona Diodato, Milano Commentatore certificato 15.06.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.non ricordo che Beppe avesse promesso il bentegodi anche se avesse preso il 51% .Pur essendo un grande trascinatore, i miracoli non è abilitato a farne. Egli ha proposto, qualora avvalorato dai voti ,una serie di misure che sono riportate nei 20 punti di programma...per dare una speranza di uscirne in tempi non brevi. Il non aver ottenuto una grande maggioranza dei voti o l'ipotesi di alleanza con chi invece bisogna combattere, porta inesorabilmente allo stesso risultato :IL BARATRO.
Se la maggioranza degli italiani più o meno informati capiranno questo...forse ne verremo fuori…. ma alla lunga, ....altrimenti chi è causa del proprio mal piangerà se stesso....
Nessuno dei vecchi partiti porrà fine ai propri privilegi…nessuno dei vecchi partiti per questo motivo riuscirà ……..ad invertire le sorti dell'Italia.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 15.06.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

2
Nei paesi industriali gli alimenti vegetali e animali,prima di arrivare sulla nostra tavola o nel nostro frigo,passano attraverso una lunga catena che comprende il trasporto attraverso i continenti o gli oceani,poi attraverso processi industriali di conservazione,trasformazione, inscatolamento,ciascuno con rilevanti perdite di sostanze nutritive che diventano scarti da smaltire come rifiuti.Poi gli alimenti passano attraverso il sistema della distribuzione, anch’esso caratterizzato da sprechi,si pensi alle merci invendute o deteriorate o che superano i limiti di scadenza,che diventano anch’esse scarti e rifiuti.Alla fine le sostanze nutritive, stimabili in un quarto di quelle che la natura aveva prodotto,arrivano a casa nostra o ai ristoranti e anche qui si hanno altri scarti e sprechi:in media,nel mondo,100 chili per persona all’anno.Indagini della FAO,l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura,indicano in 1,3 miliardi di t all’anno il peso degli alimenti complessivamente sprecati,1/3 di quelli disponibili, 1/10 delle sostanze nutritive,caloriche e proteiche,che la natura aveva prodotto. Lo spreco alimentare è accompagnato da spreco di acqua,quella che l’intero ciclo del cibo richiede per l’irrigazione e per i processi di trasformazione: l’agricoltura infatti assorbe circa 10.000 miliardi di mq di acqua all’anno,una quantità enorme se si pensa che l’acqua dolce disponibile nel ciclo naturale ammonta a 40.000 miliardi di mq l’anno
Non solo;l’enorme massa di scarti e rifiuti agricoli e alimentari si trasforma in anidride carbonica e metano,responsabili del continuo, inarrestabile peggioramento del clima.Una grande battaglia scientifica e culturale per comportamenti rispettosi “del prossimo”,per diminuire gli sprechi alimentari,assicurerebbe acqua e cibo a chi ne é privo.La chimica e la microbiologia applicate agli scarti alimentari consentirebbe di ricavarne sostanze adatte per altri usi umani

segue sotto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.06.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che poveri idioti, credevano che grillo in due mesi avrebbe rimesso l'economia a posto, creato posti di lavoro.hanno dato il'VOTO DI PROTESTA' e poi non hanno votato piu' per il movimento5stelle.e bravi, ma vi rendete conto quel voto solo non e' servito a niente , bisogna sostenere sino alla fine i buoni pricipi, seno' fate la fine dei coglioni.

giovanni effe 15.06.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi sta venendo la nausea.faremo la fine della grecia.fanno sempre le stesse cose e finiscono per fare le figure di merda.i poveri fessi italioti continuano a votare il pdmenoelle e il partito dei nani.mi auguro che questo governo cada al piu' presto, che si tolga dalle scatole, ma fa sempre comodo il potere.solo questo conta il POTERE.NOI NON CONTIAMO UN CAZZO , ALTRO CHE UNO.Per essere'UNO' bisgna avere coraggio, questo e' un popolo di pecoroni che ha bisogno del bastone sul collo, seno' quale padrone segue?Bisogna essere molto piu' scaltri e tosti.

giovanni effe 15.06.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

http://i.imgflip.com/1zh10.jpg

n a t u r a l, Perugia Commentatore certificato 15.06.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe tu hai ragione ma proprio per questo bisognava entrare nel Governo Bersaniano o comunque sostenerlo per avere la forza di imporre i punti che hai scritto nell'articolo. Così nessuno ascolterà mai e si faranno le leggi partitocratiche tra di loro.
Ciao

Raimondo M., Napoli Commentatore certificato 15.06.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esortazione forse inutile,ma..RESISTI BEPPE,NOI CI SIAMO TUTTI,E OGNI GIORNO SIAMO DI PIU'.
Fintanto che ti saranno al fianco degli immensi galantuomini come DARIO FO,MARCO TRAVAGLIO,PADRE ZANOTELLI...( e se vorranno A.INGROIA,RODOTA',IMPOSIMATO,G.STRADA,ZAGREBELSKY.....a patto che si sveglino,perche' ultimamente...bah !)la strada sara'pure in salita,ma tu avrai un turboreattore al culo..e scusa la licenza.

franco graziani 15.06.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Sostengo che, solo quando il problema economico toccherà in maniera irreversibile gli stipendi pubblici, tanti italiani si pentiranno delle scelte fatte. In Italia ci sono troppe spese e sempre meno introiti. E' triste dirlo, ma se non c'è incentivo a produrre ricchezza, non ci saranno più soldi per pagare chi presta un servizio pubblico o per pagare le pensioni. Questo è ciò che sta accadendo in Italia, e forse è già troppo tardi.

M.P. 15.06.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oramai per questi pappa di politicanti di professione è finita ancora non capiscono, si stanno aggrappando a tutto alle tv ai giornali loro servi, sono gli ultimi colpi di coda. Le persone normali iniziano ad avere la consapevolezza di quello che sta succedendo e non credono piu in questi pappa. Ci vuole ancora un po di tempo (cosa che purtroppo non abbiamo) ma si stanno massacrando tra loro cercano di arraffare il piu possibile. Il popolo italiano tutto dovrebbe costituirsi parte civile in un processo a tutti i politici che hanno rubato per anni alle nostre spalle. Ci riprenderemo questo paese con un solo grido...Roma Tsunami tour " tutti a casa tutti a casa"

angelo c., roma Commentatore certificato 15.06.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quando un post per i 35 saggi che salveranno il mondo???

simone stellini Commentatore certificato 15.06.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Il problema maggiore di tutte queste tasse che dobbiamo pagare sta proprio nella mancanza di lavoro, perchè i soldi per pagarle non ce ne sono più.
Ci stanno togliendo tutto, ma a beneficio di chi???

M.P. 15.06.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI DECIDE NEL MOVIMENTO 5 STELLE?
IL MOVIMENTO DIREBBE QUALCUNO..
BENE, DECIDERE COSA?
ALCUNI PARLAMENTARI 5 STELLE PONGONO LA QUESTIONE DI VOLER DECIDERE LORO (MA RICORDIAMO C'E GIA UN PROGRAMMA 5 STELLE CHE DI PER SE OCCUPEREBBE IL TEMPO ED IL LAVORO DI UNA LEGISLATURA ALMENO OVVERO UN 5 ANNI CIRCA E CHE LORO HANNO SOTTOSCRITTO)..LA QUESTIONE NON E' LIBERTA' DI DECIDERE, MA COSOMAI SUL FARE, SULL'APPLICAZIONE DEL PROGRAMMA O SUGLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE PER I CITTADINI, ALMENO QUELLI CHE CI HANNO VOTATO..
VOGLIONO DECIDERE MA IL PARADOSSO E' CHE VOGLIONO DECIDERE SUL NULLA...HANNO UNA PROPOSTA DI LEGGE ? DECIDIAMO AD APPROVIAMO--HANNO QUALCOSA DA ESPRIMERE?LO ESPRIMANO ED A MAGGIORANZA SI VOTI..CHE E' TUTTO STO CASINO, STA CAGNARA IN TELEVISIONE?
SI TENGA PRESENTE CHE IN UN GRUPPO DI PERSONE SE OGNUNO FA COME CAZZO LI PARE,ANDANDO MAGARI IN TELEVISIONE A DIRE OGNUNO LA PROPRIA,VANEGGIANDO DI LIBERTA' NON CONCESSE SENZA ANDARE SULLO SPECIFICO DELL SINGOLE PROPOSTE CONCRETE.. QUI NON SE NE ESCE..SIAMO UN MOVIMENTO O UN GRUPPO SCOLLATO DI INDIVIDUI SENZA ROTTA, AD ORDINE SPARSO?
GUARDATE CHE DA SOLI O IN POCHI NON SI FA NULLA, SPECIE IN QUESTA SITUAZIONE..
CHIARO E' CHE NON SI PUO' ACCORDARE CON GLI IPOCRITI O CHI NON CONDIVIDE O PEGGIO CONTRASTA LE IDEE POLITICHE, CIVICHE CHE PORTIAMO AVANTI..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.06.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Siamo governati dai peggiori mistificatori politici che negli ultimi anni hanno causato i peggiori danni all'economia italiana. A cominciare dall'introduzione dell'EURO, che ci ha subito inflazionati del 100%, guadagnando in Lire e comprando a prezzo doppio in EURO. E ancora gli abbiamo dato fiducia? L'Europa sta spremendo l'Italia indebitandola sempre di più e guadagnandoci sugli enormi interessi che paghiamo sui titoli pubblici che emettiamo. E' vergognoso tutto ciò che sta accadendo!!!

M.P. 15.06.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le imposizioni "salva Italia" del governo tecnico Monti, dovevano essere solo temporanee per risolvere il problema grave e immenente di quel momento. Invece, come sempre avviene in Italia, le decisioni temporanee diventano sempre permanenti.
Ripeto, siamo un popolo di poveri illusi e creduloni, governati da persone che ambiscono a fare solo il loro interesse. Questa è semplicemente verità!!!

M.P. 15.06.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE BLOG! Importante, leggere commento di Ciro, Napoli delle 8,46, riporta servizio di Travaglio, molto interessante.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 15.06.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oltre
quello che più devasta dentro poi è assistere a quegli schifosi di giornalisti( tranne alcuni degni di questo nome ) , che hanno studiato una vita e dovrebbero meglio di quasi tutti quelli come me che nn hanno lauree o studi particolari, capire cio che sta succedendo dal colpo di stato in parlamento in poi nel nostro ormai morto paese ! mentre si compiacciono solo di trovare le beghe in un movimento che questo schifo di paese sta cercando di salvarlo,guardandosi bene dal dire una parola sul rifiuto del finanziamento e sulla coerenza post elettorale che basterebbero per mettere fuori dal parlamento quel lordume che c'è
siamo oltre il decente
teniamo duro gente

gianni v 15.06.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

La menzogna scalpita negli animi corrotti
di contrabbandieri senza scrupoli
l'iva aumentera' al 22% di un punto
le tasche delle mutande sfondate
di noi italiani presi per il culo
con promesse mai mantenute
da mantenuti poltronari
nonostante i sacrifici i tagli l'austerita'
l'aumento di tasse il debito pubblico e' aumentato
ed aumentera'insieme alle bollette scandalose
e la spesa di generi di prima necessita'
i servizi scompariranno come i treni locali nelle stazioni
gli ospedali diventeranno depositi di carne abbandonata
caricata al momento opportuno per trasportarla in cimiteri sconsacrati
il fetore abbondante della privatizzazione dell'istruzione
le scuole pubbliche i bidelli insegneranno a ragazzi denudati del tutto
l'italia e' una repubblica sprofondata sul lavoro sanita' trasporti istruzione sul sistema pensionistico
la sovranita' monetaria appartiene agli usurai che la esercita' con tassi d'interessi da strozzinaggio puro
nel nostro fallimento totale imposto dalla spietata dittatura monetaria volteggia nei cieli della nostra
consapevole miseria ci hanno tolto tutto dignita' oro lavoro servizi sangue organi
nello sfruttamento totale
le ipoteche i mutui da ristrutturare
le piccole e media imprese stuprate
e fatte chiudere per mancanza di prestiti
le famiglie abbindolate sfrattate
i militari a giocare le guerre
mentre si spendono fortune in armamenti
altri 7 F35 sono stati ordinati con i nostri soldi

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 15.06.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

MA VOI IL PROGRAMMA, LE PROPOSTE CONCRETE, DI LETTA -RENZI-BERSANI-PD LE AVETE CAPITE O LETTE DA QUALCHE PARTE?
E SI CI SONO PERCHE' NON STANNO FACENDO NULLA, VISTO PURE CHE SONO AL GOVERNO?
SE QUALCUNO LE SA C'E LE DICANO, COSI LE MIGLIORI DI ESSE, LE VOTA ANCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE ( CHE NON SIGNIFICHI PERO' ALLEARSI)
IO AD OGGI NON NE HO VISTA NESSUNA CONCRETA, AP ARTE QUALCHE RAGIONAMENTO ALEATORIO IN TELEVISONE (CHE NON E' IL PARLAMENTO..)

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.06.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto con molto interesse l'articolo "Non tengo dinaro", tutto vero, noi del Movimento queste cose le conosciamo benissimo. Ho letto anche l'editoriale di Marco Travaglio e, ho notato che entrambi gli articoli, convergono in un' unica proposta utile. Il Blog dice: Il M5s uscirà sempre più dal palazzo, per informare, per ascoltare, per condividere. Cittadini tra i cittadini. Travaglio dice: I capi gruppo del M5s convochino conferene stampa e iniziative di piazza, per spiegare le porcate che scoprono in questo inutile Parlamento. Allora, non dobbiamo essere inerti, com'è questo Governo del BLA BLA BLA,ma dobbiamo essere più attivi e, ribaltare le accuse che ci fanno. Essere più propositivi.

Carlo Ciarlo 15.06.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei esprimere un parere sull'eventuale espulsione della Cittadina Gambaro.
Personalmente sentire la senatrice piuttosto che i suoi colleghi Battista,Pepe,Campanella,Tacconi ed altri stigmatizzare il linguaggio utilizzato nel bolg e nei comizi da Grillo e criticarne la vis pugnandi mi paiono argomentazioni pretestuose soprattutto se utilizzate non dalla stampa avversa ma da eletti del Movimento.
Noi ci siamo nati con questo linguaggio !!!
Chi di noi non ha fatto un V-day ?
Chi non si è accalorato ai suoi comizi ?
Beppe è così,lo abbiamo sempre conosciuto così e questi signori oggi storcono il naso e addirittura addebitano lo scarso risultato elettorale al turpiloquio ?
Tutto ciò mi pare pretestuoso,utile solo ad alzare i toni della discussione in maniera premeditata.
Non siamo noi quelli che possono criticare Beppe con questi argomenti !!!
E' aassurdo.
Hanno aspettato di essere eletti in Parlamento per accorgersene ?
Lamentarsi prima ?
Il diritto di critica è sacrosanto ma sulla sostanza e nei tempi e modi più opportuni.
Si accusa Beppe di essere assente a Roma e poi si invoca a gran voce autonomia di azione....
Paradossale direi...
Poi dato il momento mi sembra tutto artatamente costruito per avere una scusa buona per uscire dal Movimento.
Honni soit qui mal y pense...
Unica discriminante a mio parere è ciò che ha affermato la Cittadina Gambaro,la mancanza di contatti con Beppe.
Se è vero che Grillo non risponde alle chiamate degli eletti essi hanno buon diritto ora di dolersene ma se non è vero,signori,mi spiace perchè la giustizia sommaria non mi garba,ma la Cittadina Gambaro deve essee espulsa perchè questa sarebbe la più misera delle bugie e la prova d'accusa più schiacciante.
Di persone del genere dobbiamo farne a meno.
Viva il Movimento sempre !!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 15.06.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

E' talmente assurdo tutto ciò che sta accadendo in Italia da chidermi se, tutti i problemi che abbiamo, siano una conseguenza di incapacità o mancanza di volontà politica. Ma ancora più incredibile è l'atteggiamento del popolo italiano che passivamente sta assistendo e subendo la peggiore politica dall'inizio della Repubblica Italiana.

M.P. 15.06.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Entro l'anno pagheremo l'imu e l'iva aumentera'.

simone stellini Commentatore certificato 15.06.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'IMUrtacci vostri si siete magnato pure questa promessa in campagna elettorale era il mastino CAGATORIO addirittura i soldi li volevate dare indietro invece indietro avete dato solo un citriolo con il prezzo aumentato dai trasporti delle merci citriolo BCE che vengono dai comaNDI germanici tIVA italiano credulone di essere preso ancora per il culo???il nipote dello ZIO l'incesto autodistruttivo il fetente servo degli usurai europei l'affiliato alla BILDERBERG i scissionisti sono al governo all'opposizione e' il clan dell'assoluto gli appalti truccati i traffici illeciti di ogni genere gli interessi provenienti da tangenti dall'usura le bische clandestine autorizzate come le slot machine truccate che si trovano ancje nei cimiteri ospedali scuole i gratta e vinci truffaldini i compra oro le agenzie dei prestiti tutti i guadagni anche quelli di alcol sigarette normali ed elettroniche droghe medicinali prescritti senza regole lo sfruttamento dei disagi delle'emergenze e da sfacimm e' chi ve' muort vanno divisi in parte uguale da PDL e PD gli affini insieme ai servi come da progetto e contratto avranno sempre i resti nelle loro ciotole fetorenti...
le menzogne delle promesse
mai mantenute vanno restaurate
l'avidita' l'arroganza adottata
va esaltata come verita' assoluta
i crimini contro l'umanita'
contro noi ITALIANI
vanno insabbiati
i rimborsi elettorali
i sovvenzionamenti ai giornali
l'inculatura perenne
la transumanza sudata
il tosaggio predisposto
la mungitura coatta
la depressione obbligatoria
la chiusura nelle celle fetorenti del debito
la conduzione nei macelli comunali
l'esproprio degli organi
il prelivo del sangue senza sosta
per donare ai vampire dei comandamenti
imposti dagli imprenditori dell;orrore
della mercificazione dell'umanoita'
le sette sataniche frequentate dai discepoli
del male stuprato frustato frustrano
la sopravvivenza fottendola a prestazioni
oscene domando la storia
con l'oscenita' della disperazione...amen


mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 15.06.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma ormai sappiamo che hai ragione il problema è cosa fare .. lo sanno tutti che ci raccontano solo balle sull'IMU, sull'IVA ecc..
io ripeto, forse sbaglio, ma sono convinto che se al posto del PDL cera M5S si poteva fare qualcosa di meglio ... ma se la strada è solo mettere in luce quello che non va non vedo alternative, aspetteremo quando tutto sarà finito e le macerie ci sommergeranno...

Vittorio ., Sondrio Commentatore certificato 15.06.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la Gambaro lo sa che è stata votata per portare avanti, presentare le proposte del PROGRAMMA 5 STELLE?
Se poi si perde consensi si dice che la colpa è da attribuire a Beppe Grillo..Vediamo le cause della cosidetta perdita di consensi:
IL MOVIMENTO 5 STELLE E' CITATO OGNI GIORNO IN MANIERA OSSESSIVA IN TELEVISONE..NATURALMETE QUASI TUTTE LE OPINIONI SONO ARTEFATTE, COSTRUITE SU MISURA CONTRO IL MOVIMENTO..POCHISSIME NE EVIDENZIANO GLI ASPETTI POSITIVI--
- IDEM PER I GIORNALI, SPECIE I GIORNALISTI PIU' IN VOGA E I SOLONI...
-I POLITICI NATURALENTE SONO CONTRO, PROPRIO PERCHE' il movimento TENTA DI SCADINARE UN SISTEMA BASATO SU RENDITE DI POSIZIONI, CONFLITTI DI INTERESSE E IN ALCUNI CASI CORRUZIONE--
Contro questa stampa, queSta televisione, e tutto il potere marcio costituito è difficile avere voce..figuriamoci andarci contro..
Beppe Grillo ed il Movimento ci sono riusciti ed è un miracolo..alle elezioni politiche siamo al 25%
Beppe Grillo non si è mai sognato di attaccare i parlametari del Movimento 5 stelle, anzi li ha protetti ed incorraggiati, spesso anche ispirati..
Un lavoro durissimo, un miracolo..
Adesso alcuni, non si chi, non si sa qyanti, come la Gambaro attaccano Beppe Grillo..
E' veramente una pugnalata degna dei più grandi pezzi di merda..
I parlamentari 5 stelle sono stati votati perchè devono presentare prposte, idee costruttive PER CITTADINI, IL FARO E' IL PROGRAMMA 5 STELLE E DOVE NON ARRIVA IL PROGRAMMA C'E LA COSTITUZIONE ITALIANA..
Se il Movimento perde consensi la colpa in massima parte e' da attribuire alla campagna di stampa, mediatica, televisiva in atto contro il movimento..
Se succede un incidente ed un uomo viene investito la colpa non è dell'uomo investito che si trovava li sul marciapiede a camminare,ma dell'automobilista che l'ha investito..
Invece la Gambaro con il suo ragionamento da cani dice sostanzialemte che l'incidente (la perdita di consensi)è da attribuire al pedone che stava li a camminare-Gambaro,ma mi faccia il piacere!

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.06.13 09:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SI STANNO MANGIANDO TUTTO,ANCHE LE BRICIOLE!!!!!:
Le IENE PD+L-L, con i complici mafiosi e caste dei
privilegiati(banche,speculatori/affaristi politici
ed economici,potenti gruppi affiliati alle tante
massonerie nazionali(VEDRO' di Enrico LETTA & CO.)
ed internazionali(CLUB BILBERBERG di Angela MERKEL
ed altri esponenti di primo piano della politica
ed economia mondiale,forse anche IOR del vaticano)
stanno rubando e portando all'estero tutto quello
che possono dei tesori accumulati a danno degli
onesti italiani che oramai sono alla disperazione
e alla fame!!
BEPPEGRILLO HA RAGIONE quando afferma che l'italia
sta fallendo economicamente e socialmente e forse
A SETTEMBRE CI SARA' LA DICHIARAZIONE UFFICIALE!!
Ogni giorno ci sono conferme,denuncie ed arresti
di personaggi potenti che,dopo aver venduto alle
banche complici tutte le loro proprietà e tesori
frutto delle malefatte,tangenti e ruberie varie,
stanno trasferendo nei loro paradisi fiscali tutti
i soldi ricavati!!!
Fra poco cominceranno a scappare con gli aerei e
barche private,già pronte a partire, con le loro
famiglie (servi e prostituti/e al seguito) nelle
luride tane e porcili fuori d'italia!!
Quello sarà l'INIZIO DELLA FINE DELL'ITALIA e di
coloro che non faranno in tempo a sfuggire alla
violenta reazione degli onesti italiani lasciati
alla fame, alla disperazione e al fallimento!!!
Forse sarà il momento più bello per il POPOLO
ITALIANO, che ridiventerà padrone e gestore del
belpaese in LIBERTA' E DEMOCRAZIA, SENZA LE QUALI
UNA NAZIONE NON PUO' VIVERE, MA SOLO MORIRE!!!!
Ritorneremo all'ultimo dopoguerra nel 1946, quando
ricominciò la rinascita,la ricostruzione e forse
la RIPRESA economica e sociale dell'italia.
Molte potenti teste cadranno, MA CERTAMENTE NON
RASANNO QUELLE DEGLI ONESTI CITTADINI!!!
Forza e ancora un pò di pazienza ITALIANI ONESTI
E TUTTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE!!Non mollate ora
che saranno le IENE AD ARRENDERSI E SCAPPARE!!
MEDITATE GENTE,MEDITATE!!

peppino russo 15.06.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

No tengo dinero! Mi pare di capire che pure il M5* sia o disponga di pochi soldi e senza ironia, per vostra scelta....! Gli uccelli in gabbia se sono senza miglio litigano. Con pochi soldi si costruiscono solo baracche. posso continuare perchè ne ho sempre avuti pochi purtroppo ed esperienza ne ho fin troppa.Caro Grillo e cari eletti del M5* venite fuori dalla tana ( mentale) nella quale vi siete cacciati...! GANDI era il povero più costoso che sia mai esistito in India. Siete dentro ad paradosso facilmente intuibile e da stile Crozza oppure degno delle battute taglienti di Beppe artista....! Letta non fa un cazzo perchè è senza soldi e voi volete cambiare l'Italia lasciando ciò che gli altri attori politici in tutti i modi (anche truffaldini) prendono . Ma cosa cazzo aspettate i motivi (VALIDISSIMI) li avete tutti....! Sembra che vi manchino le idee :una la suggerico cambiate il Blog non si va da nessuna parte per come è "organizzato" ,mi sembra che quello dell'HF risponderebbe meglio ad

severino turco, bressanvido Commentatore certificato 15.06.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PAREGGIO DI BILANCIO IN CSTITUZIONE è UN CRIMINE!!!!!!!!!
latro che auto blu, diarie e cazzate varie!!!!!
facciamo le lotte sulle cose he contano?????

damiano . Commentatore certificato 15.06.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

ROMA –

Beppe Grillo “vuole mollare la politica”.

Parola di Pippo Baudo, che è stato intervistato dal Alberto Guarnieri per il Messaggero

se così fosse sarebbe una catastrofe per il M5S

:-(

Antonio Guglielmo Commentatore certificato 15.06.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(dal F.Q):
"""Tensione nei gruppi parlamentari del Movimento. La denuncia del capogruppo alla Camera: "Vogliono spaccarci". Sostegno da Lombardi e Crimi. Ma non tutti ci stanno. Campanella: "Faccia i nomi". Giarrusso: "O va dai pm o venga espulso"""".

E mò basta, non se ne può più !!!!!!!!!!!!!

GRILLO se ti sei stancato, se hai perso la tua santa pazienza, e se li vorrai mandare tutti affanculo hai la mia piena solidarietà.
Questo dimostra che noi italiani siamo gente ingovernabile alla quale non piacciono le regole e che pertanto non a vale la pena e la salute spendersi più di tanto.
Siamo gente smemorata, irriconoscente, furba ed egoista.

virgovd 15.06.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, pur avendo preso le distanze da Azione Civile di Ingroia, lasciò le porte aperte del Movimento ad Ingroia come persona. Ora credo che i tempi siano maturi per tirar dentro il Movimento una figura integerrima come l'ex Pm.
L'unico in Italia che possa continuare il discorso interrotto da Falcone e Borsellino, l'unico che possa colpire lo stato-mafia in maniera virulenta e da più prospettive.
Non lasciamo cadere una simile opportunità, non lasciamolo solo.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 15.06.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra sereno, ieri sul centro Italia qualche nube faceva presagire bufera in arrivo.
Sarà, ma nessuno pensa mai al brutto tempo, ne prima ne dopo, ma solo quando arriva.
"chi non ricorda il passato sarà costretto a riviverlo" e il futuro non sarà mai certo.

AL - 2012 15.06.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

( Page No. 2, much more short )
il veroproblema e' ben descritto nel vecchi adagio dialettale Napoletano.......
... A MAMMA DE FESSI E' SEMPRE INCINTA.....
....purtroppo.
In chiusura, permettetemi, gradirei meno insulti, parolacce, doppi sensi, foto modificate etc.
Un po piu' di edicazione Civica sarebbe molto gradita.
Non serve un TV del MoVimento.. non avrebbe senso... serve PARTECIPARE ed informarsi nel pmodo piu' logico chiaro e possibile, cercare di capire e se non ci si riescem chiedere, Ingnoranza non e' offensiva... personalmente ignoro tante cose.
Grazie per avermi letto.
Domenico ( Mimmo ) Napoli
Dar Es Salaam - TANZANIA

Domenico Napoli, Dar Es Salaam Commentatore certificato 15.06.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRAVAGLIO ANCORA UNA VOLTA DA UNA VALUTAZIONE VERMANTE NOTEVOLE DELLA SITUAZIONE..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.06.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIA CHIARO CHE SE DOVESSI VOTARE, SCACCEREI LA GAMBARO SU DUE PIEDI...., MICA PER QUELLO CHE HA DETTO, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' HA RESO NOTO ALL'INTIERA NAZIONE, CHE UNA DEFICIENTE, CRETINA, RINCOGLIONITA, DUNQUE ASSOLUTAMENTE INUTILE AL M5S, POVERETTA, POARETTA!
VADA A FAR DANNI AL GRUPPO MISTO, IDIOTA!

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 15.06.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prestate attenzione a questo ragionamento da fine economista:
"Fassina punta a congelare fino al primo gennaio del 2014 l'eventuale incremento dell'Iva e a recuperare il mancato gettito attraverso una nuova tranche da 15 miliardi (aggiuntiva rispetto a quella di 40 miliardi già approvata) di pagamenti dei debiti (in tutto oltre 90 miliardi) della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese. Più pagamenti, oltre a dare ossigeno alle aziende a corto di liquidità, significano anche un maggiore gettito dell'Iva. Fassina l'ha calcolato intorno ai due miliardi di euro, che servirebbero a compensare il mancato incremento dell'aliquota."

Ma i 15 miliardi per pagare le imprese DA DOVE SALTANO FUORI???

Ma questi veramente pensano di aver a che fare con dei coglioni. Ma fallite, non vedo l'ora.

Paolo C., Lecco Commentatore certificato 15.06.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

NO TENGO DINERO!!

Certo, se penso agli italiani
gran popolo di latini, questo è
Il denaro, per forza dura poco!
Ma, a che cosa ci è servito fino a "ieri"?
E a che cosa ci serve adesso?
Ah sì, fino a ieri vacanze ai Caraibi,
isole del Pacifico
decine di telefonini in un paio d'anni
vestiti di moda e gioielli di lusso
i Suv.. Aaaah..sìììì! Grande il Suv!
Proprio ci mancava questa grande "invenzione"!
Quasi a farci sentire tutti
degli scafati Indiana Jones
ingombrante come chi lo guida,
a intasare un traffico già caotico
a riempire strade e marciapiedi
spesso in seconda fila
Sempre a spararti i suoi fari dentro al lunotto
o a perforarti il parabrezza.
Oh sì! ma ne valeva la pena!
Così mi "vedono", eccome se mi vedono!!
Magari se mi guardano col cell in una mano
a guidare con la sola altra mano
Non è bello usare un viva voce da 10 euro
in una macchina da 30...40 mila
Vuoi mettere?!!
Cambiali su cambiali, soldi su soldi
Cicàle su cicàle, in un'orgia continua!
Già, le formiche non son più di moda
Troppo piccole forse, troppo in disparte
poco appariscenti su questa Gran Scen(m)a!
Ma Pantalone è scappato
anche lui, il paziente, ormai s'è stancato
qui per noi non paga più nessuno
E chi ci governa, la gran Cicala, questo lo sa
ma non gl'importa nulla, se per il suo continuo
(s)fregar le ali, milioni di formiche
più veloci le fà andare
Non gl'importa se in questa folle corsa
a migliaia si fan calpestare
Lui è la Grande Cicala, il solo Indispensabile
ed è per questo che si fa odiare
Manca il denaro ora?
e tutto il gran Vuoto che abbiamo creato?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 15.06.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma : Da anni POLITICI LOCALI , DEPUTATI e VIP SI facevano togliere le multe da vigili urbani compiacenti

Firenze : Escort negli uffici del comune , un funzionario del settore Mobilità di Palazzo
Vecchio è stato scoperto nella sede dell’amministrazione a fare sesso con una escort. La Procura di Firenze indaga su un giro di prostituzione che ha portato 14 persone a finire iscritte nel registro degli indagati. ,

Non so se ridere o piangere . E gli italiani ancora li votano .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Ho per concezione ed educazione mentale il rispetto dell'altrui opinione, sono fermamente convinto che la mia " Liberta" comincia o finisci nel momento in cui cominci o finisce la liberta' dell'altrui.
E' da persona civile accettare e se il caso controbattere critiche o commenti siano essi " negativi' o " positivi'.... ma non riesco ad accettare la mala educazione, l'uso indiscriminato del web per offendere, insultare, mandare in suppose to be enemy a quel famoso paese.
Democrazia e' contraddittorio, punto e basta.
Riguardo ai parlamentari del Movimento, ed in special modo a quello che "dissentono" gradire che fossero meno "presenzialisti" e in linea di massima, sempre nel rispetto deele loro opinini che tenessero ben presente che sono li' in rapresentanza di Cittadini ( se non sapete cosa vuol dire Cittadinino e siete dei web - nauti cercate si wikipedia )che votandoli li hanno incaricati di rapressentarli nell Parlamento Italiano, pertanto se non si sento piu' in linea con quelle che sonon le Regole basilare del proprio Partito o Movimento che dir si voglia invece che passare al Gruppo Misto ( cosa indegna di qualsiasi persone che abia rispetto di se stesso ) semplicemente dimettersi dalla carica ed attendera la prossima tornata elettorale e presentari in una Listapiu' cosona allo loro mentalita'.
Mipermetto, inoltre, di fare notare che il quotidiani son delle aziende dedite alla vendita, lo Sbatti il Mostro in Prima Pagina non e' una cosa nuova ne in Italia ne nel resto del Mondo, scrivere articoli piu' o meno veritieri sul MoViemento fa' cassetta, stosso vaale ( ho scoperto l'acqua calda ) per i cosidetti Talk Show ( again, as many seems unaware of the meaning of it, thus, please, kindly log on Wikipedia )Floris guadagna 500K Euro annui??? Buon per lui, basta che ne paghi le relative Tasse poi ne puo' anche giuadagnare anche il doppio... il problema non e' il suo introito ma che si diletta a seguire Talk Show ( CONTINUA )

Domenico Napoli, Dar Es Salaam Commentatore certificato 15.06.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

DA DOVE PRENDERE I SOLDI:

"mossa" numero uno, profondo taglio dei costi della politica e riduzione drastica delle pensioni d’oro.

Peter Parisius, Colonia Commentatore certificato 15.06.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh si, tutto il baccano che il governo sta facendo sull'abolizione dell'imu (sulla prima casa) è del tutto strumentale e volto a fini elettorali. Le famiglie poco abbienti e quelle medio abbienti con figli a carico, già non pagano l'imu! L'abolizione di cui si parla andrà ad interessare soltanto le famiglie con immobili di maggior valore e dunque quelle con più alto reddito. Così com'è, l'imu non è il problema principale degli italiani. Ricordo sempre che di accise sulla benzina paghiamo ben oltre ogni anno. Io, pendolare per lavoro, ad esempio, ogni anno verso di accise e tasse sui carburanti circa 1500 euro allo stato. L'imu è un vero problema? Rimane il fatto che una riduzione della tassazione è cosa buona e giusta a livello generale, soprattutto perché i nostri politici devono innanzitutto imparare ad usare bene le risorse che hanno e poi chiederne di nuove. Ma se i soldi fossero spesi bene e si infilassero nelle direzioni giuste e corrette, il bilancio italiano sarebbe più che in condizioni migliori. Purtroppo, spesso, i soldi vengono scippati e prendono la via dei portafogli di corrotti e disonesti..

Ler intero:
http://idee-a-confronto.blogspot.it/search/label/BLOG/

andrea polidoro, andrea.polidoro@yahoo.it Commentatore certificato 15.06.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

le ragioni di quello che sta succedendo, sono tutte nella storia di paola pinna, parlamentare per caso, che nel febbraio 2013 diceva le parola che riporto sotto, e che oggi sulla stampa dice: siamo pronti a formare un nuovo gruppo, è una questione di libertà contro la schiavitù....

ma quale libertà contro schiavitù, paola pinna?? prima queste persone escono dal gruppo parlamentare, meglio è... prima succede, meglio è. la vera attività del M5S in parlamento potrà iniziare solo il giorno dopo la loro uscita.

Quando è iniziata la sua militanza nel Movimento 5 Stelle?
“E’ iniziata per caso l’anno scorso quando mi hanno proposto la candidatura alle elezioni comunali di Quartucciu. Avevo giù maturato l’idea di impegnarmi politicamente per cui ho accettato con entusiasmo”.

Poi si è presentata alle Parlamentarie di dicembre.
“Esatto. Ma anche questo è avvenuto per caso. Sono rientrata dall’estero ed ho presentato la mia disponibilità un giorno prima della data di scadenza. E' andata bene perché mi sono ritrovata tantissimi voti che mi hanno consentito di essere posizionata in terza posizione nella lista”

Non ancora quarantenne (38 anni), una laurea in Scienze Politiche, un master in Gestione Aziendale alla Luiss d Roma è disoccupata dall’agosto del 2011. Vive con i genitori a Quartucciu, piccolo centro nell’hinterland di Cagliari.

«Le cose sono cambiate subito. Quando è stato modificato il codice di comportamento che avevamo firmato tutti. Il giorno in cui Grillo è venuto a Roma. Parlo della storia squalificante della diaria, certo. Rischia di essere il via libera di un sistema di imposizioni dall’alto».

quando si dice "arrampicarsi sugli specchi"....

http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/13/02/intervista_paola_pinna_m5s.html

maurizio bologna Commentatore certificato 15.06.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

'Di tagli non se ne parla, dalle province, alle auto blu, a un taglio dei vitalizi, delle doppie e triple pensioni, della burocrazia che uccide le imprese. L'unico taglio è sulla povera gente, sui servizi sociali, sugli asili, sui trasporti, sulla sanità. Nessuno si pone il problema del debito pubblico, di come fermarlo prima che ci trascini a fondo, nessuno ipotizza la sua ristrutturazione, che presto o tardi sarà obbligatoria, con il deprezzamento dei titoli pubblici, nessuno impone come centrale nella politica europea gli eurobond per ripartire su base comune i problemi economici nazionali, forse l'unica possibilità di rimanere nell'euro. Si discute di tutto per non parlar di niente. Leggi anti corruzione per recuperare 100/120 miliardi? Leggi per tagliare costi inutili dello Stato, a iniziare dai costi superflui della politica pari a 16 miliardi all'anno? Leggi per recuperare decine di miliardi restituendo allo Stato la gestione delle concessioni, a iniziare dalle autostrade? Nulla di nulla'

-------

spiace dirlo, ma anche con tutte queste misure auspicate non si risolverebbe un cazzo

il problema è il sistema finito, cercare aggiustatine sono quisquilie pinzillacchere di breve respiro

abbiamo perso totalmente lo spirito rivoluzionario, siamo passati dal desiderio della democrazia diretta facilissimamente applicabile OGGI con gli strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione al mantenimento della democrazia rappresentativa candidandoci alle varie elezioni inserendoci e ovviamente venendo triturati nel sistema marcio

io la mia proposta l'ho fatto, lo so che è DURA, ci vogliono le palle, NESSUNO la caga, si vede che le palle purtroppo nel movimento 5 stelle NON CI SONO

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/06/costituente-nuovo-sistema-sociale-1.html

luca muzzarelli 15.06.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' IL M5S NON APRE UN CANALE TELEVISIVO PROPRIO??????????????????????????????
LA GRANDE MASSA DEVE ESSERE INFORMATA SULLE VERE BATTAGLIE DEL M5S, DEVE CONOSCERE LE GRANDI TRUFFE CHE TRAVOLGONO L'ECONOMIA REALE ALTRIMENTI RESTERA' NELLA IGNORANZA, NELLA PIU' PROFONDA DISINFORMAZIONE PENSANDO CHE IL M5S SIA DAVVERO INUTILE COME VOGLIONO FAR CREDERE QUASI TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE

Giuseppe 15.06.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi perdonerà Travaglio se gli pubblico sul Blog l'articolo che oggi compare a sua firma sul FQ .:
"Che fa il maggior gruppo di opposizione (diciamo pure quasi l’unico) mentre il governo-
inciucio Berlusconi-Letta mostra già la corda e manifesta tutta la sua prevedibilissima
impotenza? È quello che si domandano molti italiani, soprattutto quelli che han votato 5Stelle contro i partiti che si sono mangiati l’Italia. Sappiamo bene che i neoeletti stanno imparando il mestiere di parlamentari; hanno presentato una ventina di disegni di legge e altri ne stanno preparando; le loro presenze in aula e in commissione superano largamente quelle degli
altri gruppi; hanno rinunciato (unici nella storia) al finanziamento pubblico di 42 milioni di
euro; hanno avviato (unici nella storia) le pratiche per dichiarare ineleggibile B.; han fatto
approvare una mozione per consentire a chi avanza crediti dallo Stato di scalarli dalle caselle
esattoriali; hanno appoggiato la proposta del Pd Giachetti per tornare al Mattarellum, ovviamente
sabotata dal partito unico Pd-Pdl-Monti; hanno contestato assieme a Sel il golpetto del governo in Senato per aggirare l’articolo 138 della Costituzione. Ma tutto questo i milioni di italiani che s’informano (si fa
per dire) dai camerieri del potere non lo sanno. Da quando gli usurpatori hanno osato metter
piede nel Palazzo, le guardie del corpo dei partiti e dei loro padroni dipingono M5S come un
covo d’incompetenti sfaccendati e teleguidati che passano il tempo a litigare, epurare, espellere, o a parlare di scontrini, mentre Grillo e Casaleggio fanno soldi a palate. Contro il giornalismo
servo si posson fare due cose: seguitare a imprecare al destino cinico e baro, o bypassarlo
parlando direttamente ai cittadini e portando fuori dal Parlamento ciò che avviene
dentro. Ma, per farlo, bisogna conoscere il sistema e usarlo, anziché farsene usare. ( continua nei sottocommenti )

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI ATTIVISTI, ATTENZIONE A PRENDERSELA E PORTARE TUTTO CIO' CHE SUCCEDE SU DI UN PIANO PERSONALE, COSI' FACENDO OFFRITE IL FIANCO PROPRIO ALL'IMMAGINE DI "NOVELLINI" CHE VI VOGLIONO AFFIBBIARE A FORZA?
CREDO CHE IL VOSTRO FURORE DEL "FARE FARE", ABBIA UN'ASPETTO NEGATIVO CHE VI STA' DANNEGGIANDO, LESSERE TROPPO "COINVOLTI", CHE SE DA UNA PARTE MOSTRA LA VOSTRA ONESTA' DALL'ALTRA PROVOCA UN'IRRITAZIONE IRREFRENABILE, NEI CONFRONTI, DI QUELLI CHE MAGARI OGGI VEDETE COME DEI LASSISTI O TRADITORI?
A MIO UMILE AVVISO DOVRESTE SEMPRE CONSIDERARVI DEGLI "ANARCHICI" E COSI TUTTI I NOSTRI ELETTI, PERCHE' BE SEMPLICEMENTE PERCHE' SIETE ITALIANI! MA COSA STATE FACENDO, VI PREGO TORNATE IN VOI, VI STATE FACENDO FAGOCITARE E MANIPOLARE DA TUTTO CIO CHE VI PREME IMPRESSIONANTEMENTE ADDOSSO, ATTENZIONE AI PERSONALISMI TROPPO PRONUNCIATI CHE OFFUSCANO LA BENEMERITA COERENZA DI CUI SIETE PORTATORI SANI, MA DOVRESTE ESSERLO COME MONACI ZEN E CIOE' CON IL GIUSTO DISTACCO, O NO? NON DIMENTICATEVI DI ESSERE UN GRUPPO ETEROGENEO DI MODERNISSIMA CONCEZIONE NE DI DX NE DI SN, EPPURE CON L'IMPRINTING ED IL CONDIZIONAMENTO DATO DALL'ESSERCI CRESCIUTI QUALCHE RIMASUGLIO "REAZIONARIO" SARA' RIMASTO IN ALCUNI, PER FAR FUNZIONARE UN TALE GRUPPO DOVRESTE TUTTI IMPARARE A DISTACCARVI DALLE VICENDE CHE VI CIRCONDANO, PER POTERLE VALUTARE NEL PROFONDO DI VOI STESSI IN PACE E CALMA, O NO?
QUESTI ULTIMI AVVENIMENTI SONO IL FRUTTO DI TROPPO STRESS ACCUMULATO IN TROPPO POCO TEMPO, E SAPPIATELO BENE E' UNA MALATTIA SUBDOLA, UN GIORNO ALL'IMPROVVISO VI VENGONO GLI ATTACCHI DI PANICO IMMOTIVATI, SUDATE FREDDO SENZA RAGIONE, DIVENTATE AUTOMI CHE SI TRASCINANO SEMPRE PIU INCATTIVITI CON TUTTO E TUTTI!
LE VACANZE SI AVVICINANO APPROFITTATENE SE POTETE, IMPARATE A RILASSARVI, SARETE MENO INUTILMENTE BELLICOSI, MA DURAMENTE E SERENAMENTE FEROCI. CAZZO SIETE LA COSA PIU BELLA ACCADUTA A QUESTA NAZIONE DA PIU DI 50ANNI, OGNI FRASE PORTATA IN PARLAMENTO MI RAPPRESENTA, FINALMENTE! ATTENZIONE AGLI ISTERISMI????

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 15.06.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei Dario Fo come nostro portavoce o qualsiasi cosa voglia Lui. Lo ritengo persona fondamentale per rappresentarci tutti in qualsiasi istituzione o trasmissione. Un grande.

Sandro L., roma Commentatore certificato 15.06.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

fare = quando raccatto l'immondia di casa poi non me ne curo ...la butto e basta . fare , all'arma bianca = un regolamento bce impone che i prestiti di denaro non possano essere dati agli stati ma ad organismi privati , la germania ha risolto il problemo con partecipazioni azionarie in tutte le piu grandi banche tedesche , partecipazioni azionarie che non devono superare ( da regolamento bce ) il 49% del totale delle azioni .di fatto la germania possiede i pacchetti azionari di maggioranza delle sue maggiori banche e conseguentemente impone il suo volere alle banche stesse acquistando cosi il denaro dalla bce al 0,75 % di interessi . in italia no ! l'italia lo compra dalle banche ad interessi maggiori e le banche lucrano sul differenziale le banche sono contrallate dalle fondazioni che sono emanazione dei partiti che come vuole la regola stanno comprando l'italia attraverso l'acquisto di buoni del tesoro e quindi aumentano di fatto il ns debito pubblico costringendo il paese ad esborsare denaro a favore dei detentori del debito , se facessimo come fanno in germania noi possederemmo il nostro debito letta & co tutto vogliono tranne che le cose , cosi come son messe , cambino . l'interesse dei cittadini deve essere di volta in volta spostato e pilotato verso argomentucci di poco conto . è il denaro , è con il denaro , è attraverso il denaro che si crea benesserew e servizi al cittadino è attraverso il suo possesso che ci si può permettere sanità gratuita , scuole migliori , strade autostrade ferrovie , e non attraverso l'assenza di denaro . ricompriamoci noi stato il denaro possedendo le banche ed avremo benessere . fino ad allora chiunque M5S compreso è e non potrebbe essere altrimenti null'altro che un "piacevole "modo di lasciar trascorrere il tempo ...tic tac tic tac fino all'esaurimento del ....tempo

yuki 15.06.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAlve a tutti, caro Grillo, certo fa bene a parlare di capitan findus ,sarebbe meglio capitan fracassa e i suoi , fa bene postar articoli piu' o meno interressanti di tze tze e altri che usa spesso ma sarebbe utile ogni tanto postare qualcos'altro tipo questo:
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/
esplosioni di ordigni al largo di ancona come si evidenzia anche dall'ordinananza della capitaneria di ancona per le quali la stampa anziche' evidenziare questo ha solo parlato del terremoto manitudo... che ha colpito ancona e zone limitrofe.....non mi dilungo ulteriormente pero' vorrei capire sign.grillo se ce la fa ad uscire dalla brodaglia e parlare di questo ma anche molto altro (mafie, appalti, politica mafiosa ,saccheggi del governo ai danni della comunita', lavoro deprezzato sempre piu' a cascata libera ormai, c'e' anche il sito di barnard ....anche se non siete molto amici ,,,si puo' fare per il bene comune a cui Lei e i cittadini AUSPICANO . BASTA BANALITA'
SIAMO STUFI DI CHIACCHIERE !! VOGLIAMO FATTI SUI TEMI REALI.. L'ITALIA NON C'E' PIU' , C'E' LA DITTATURA EUROPEA , MI SPIEGA, SIGN GRILLO COSA VUOLE FARE DAVVERO?

mara stella 15.06.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

schegge di memoria

Ricordo. Sì, cerco di farlo spesso
più volte che posso
Ma non è per niente facile
Mille cose da fare, cento posti dove andare
Sempre di fretta, senza mai riuscir a guardare Indietro
Correre, Fare, pensare sempre Avanti
Calcolare, Decodificare..sempre col fiato corto
Eppure so che nel ricordo io Vivo
Il dolore dal tempo è già stato affievolito
e le cose più belle, quelle di cui hai goduto
che in un lampo son passate nel tuo Vero vissuto
no, quelle riemergono prepotenti
belle e nitide come allora
Starei così, per giorni imbambolato
butterei perfino via l'orologio
pur di fermarmi nel Trascorso
nel passato e nella memoria
Sono lì le radici nostre, le più profonde
non si può far crescere un Albero
se a quelle radici togliamo nutrimento
Questa è la Storia, questi i Ricordi
questa è la Memoria...dalla quale
trovo Sempre giovamento


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 15.06.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.
Dunque le cose stanno così, Labriola, Furnari, Gambaro, stanno inscenando una polemica senza senso.
Praticamente sono rimasti in sordina fino adesso, per poi esplodere.
Bisogna controllare i loro conti-corrente e movimenti bancari ...
Sono stati chiaramente corrotti, così come altri parlamentari all'interno del movimento.
I soldi fanno comodo ... a loro non importa di farsi il culo per un misero stipendio di 2500 euro... meglio ricevere una bella mazzetta di ...

Ragazzi aprite gli occhi il mondo è pilotato dal dio danaro... la maggior parte dei parlamentari cinque stelle venivano da situazione di disagio economico o comunque non ottimale...

Si sono catapultati in una realtà dura e per pochi danari non si vogliono fare il mazzo ... così ben venga la mazzetta... e chi se ne frega della faccia...

Male che vada andranno nel dimenticatoio.... ma con le tasche piene... a loro la politica non interessa...nemmeno il bene degli altri e del paese..basta rimpinzarsi le tasche...

Così molto meglio riempirsi la pancia e poi scomparire nel dimenticatoio ...

Ecco perché hanno accettato le mazzette..in mia opinione...

Il movimento è pieno di questi ... scilipoti ...

Bisogna cacciarli subito...

Francesco Ceccarilli, Monza Commentatore certificato 15.06.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2012 le spese sono state di circa 510 Miliardi
Le entrate 500.
Il segreto è tutto qui. Bisogna tagliare subito almeno 20 Miliardi di spesa. Poi si avrà il tempo di fare ciò che proponete, abolizione delle provincie, riduzione dei parlamentari etc. perchè i risultati di queste cose, si facessero per decreto oggi, si vedrebbero tra alcuni anni.
Ed allora la domanda deve essere "Dove tagliare".
E le risposte sono semplicissime.
Se si deve tagliare occorre intervenire sulle regioni (e non sulle provincie) infatti le regioni spendono circa 90 Miliardi e poi la previdenza sociale circa 90 Miliardi.
Da sole fanno più di 1/3 delle spese.
Gli enti centrali (Ministeri parlamento etc) costano circa 17 Miliardi, effimero e demagicico dire che il problema sta qui.

Mraco Piccinini 15.06.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti;

Marco A., Roma Commentatore certificato 15.06.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Dal post qui accanto a destra...

"Floris : "guadagno circa 500.000 euro ma la RAI con Ballarò incassa circa 14 milioni di pubblicità mi pare un compenso consono". Consono ai 15 milioni di Italiani cassaintegrati, disoccupati, esodati, pensionati al minimo, precari, indebitati, falliti, emigrati a tempo a cui la tua azienda chiede 113,50 euro? Per darli a te e agli altri prestigiatori della notizia!............


Si puà parlare ancora di un "servizio pubblico" tutto ciò? Non sarà che a qualcuno è sfuggita la Mano? Ma quante sono le ore di programma di Floris
nell'arco di un mese? Compenso congruo?
E se solo con quella trasmissione la Rai guadagna così tanto....quanto guadagna con tutto il resto?

p.s. AaaaH! Servizio pubblico eh? Mi sa che questo è un Impero tutto a sè.....
sì...ma a faccia nostra!!! E che servizio!!!
E poi all'Italia mancano i soldi!
tssssssssst!!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 15.06.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Quando c'è stata la votazione di Grasso ed alcuni esponenti del movimento 5 stelle lo hanno votato
ho capito subito che questi erano degli arrivisti che pensavano sopratutto al denaro ed ai loro
interessi che al bene del movimento, del quale non hanno mai incarnato lo spirito.
Questi individui, dovevano essere espulsi e spazzati via all'iistante perche sono la vera essenza
della feccia, perchè hanno messo in gioco la credibilita del movimento, facendo perdere consensi
tra il popolo dallo stesso momento. Infatti, dal 30 % di cui eravamo accreditati quel giorno dai
sondaggi siamo via via scesi. Ed ancora teniamo nei coglioni certa gentaglia.
MANDIAMOLI VIA SUBITO, senza se e senza ma . Altrimenti si autodistrugge il movimento.
Sono persone indegne , che per i loro profitti farebbero la qualunque. Non sono degni di
restare nel movimento perchè sono peggio dei politicanti che ci sono.
Ogni giorno che passa con loro dentro è un giorno che si autoannienta il movimento.
Adesso ho notato che attaccano direttamente gli onesti del movimento pretestualmente.
RIPETO CACCIARLI COME CANI ROGNOSI. meglio pochi e buoni

salvatore ., palermo Commentatore certificato 15.06.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento

dove sono le proposte di legge che il m5s ci aveva promesso. vogliamo che lavoriate per noi non che litighiate tra di voi!!!!

MASSIMO N., Lioni Commentatore certificato 15.06.13 08:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schegge di Relitti (dedicata al Delirio)

Eccola, ancora una volta La sento
è alta e forte la sua Eco nel cielo
di nuovo Lei, dispensatrice di lutti
Altri suoni si fondon in Quello strillo
nuove grida a replicar Terrore
gole aperte per un Urlo muto
empio solo di uno stato liquido
Ma c'è chi nei paraggi si aggira
sfrega le mani e sogghigna
pronta ad allargare le braccia
ed accoglier tutti nella Morte.
Dopo il primo mille tanti Ulisse
al Mare molti altri sacrificati
Del tutto vano quel loro tentativo
di tener sul timone ferma la mano
Non più miti, non più leggende
solo una semplice e cruda realtà
Dell'Uomo questa è la Storia
spogliata da tempo di ogni beltà
Non più arpe, non più trombe
non più frequenze gioiose e festanti
ma solo lei, riposti della Musica gli strumenti
col il suo unico suono il mondo avvolge
prima lo plasma e poi lo aliena
sempre con quel terribile suono
sempre con quella sirena

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 15.06.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno sa quant'è il debito pensionistico italiano?
E' circa 8.000 mld. il quadruplo del debito pubblico che sommato allo stesso dà circa 10.000 mld !!!
circa 6 PIl completi ( 6 anni di PIL italiano ).

adriano fontanot torino 15.06.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Ristrutturiamo il debito !
Idea fantastica, la proporrò alla mia banca visto che non riesco più a pagare il mutuo, Vado li e gli dico. Sai cosa facciamo. Non ti devo più 200000 Euro ma 100000 e non te li darò più in 30 anni ma in 50.
Sono certo che la mia banca sorriderà e dirà "Ottima idea Piccinini".
Ma siamo seri !!!!!!!
La differenza tra la campagna elettorale perenne alla Berlusconi e la capacità di Governare è tutta qui.
La Ristrutturazione del debito sarà pure inevitabile, ma non è e non può essere la prima mossa bensì l'obiettivo finale.
Prima di poterci arrivare occorre lavorare e ristrutturare l'intera macchina dello stato. Ridurre spese tasse, rilanciare l'economia. Riportare il sistema in equilibrio insomma.
Akltrimenti accadrebbe ciò che è accaduto nel 2006 con l'indulto. Le carceri si sono svuotate ma pochi anni dopo sono stracolme più di prima.

Marco Piccinini 15.06.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA TANTO GLI ITALIANI NON CAPIRANNO. HANNO RIVOTATO PD...PERCHE' PERCHE' IL PD HA VINTO LE COMUNALI....PERCHE' DALLE ELEZIONI DI 3 MESI FA OLTRE A NON AVER FATTO NULLA HA SOLO AUMENTATO LE LOTTE INTERNE E ORA VINCE LE ELEZIONI. GLI ITALIANI SONO BRAVISSIMI A DARSI LA MAZZA SUI PIEDI DA SOLI. I TEMI DI CUI PARLA GRILLO SEMPLICI E DIRETTI SONO TUTTI GIUSTI. PERCHE' NON LEVARSI I VITALIZI O ALTRE SPESE SUPRFLUE? SOLO ANNUNCI E UNA STAMPA CHE DA LA NAUSEA. BRAVI ITALIANI SIETE TUTTI LORD ( GRILLO URLA, GRILLO CE L'HA CON TUTTI) MEGLIO TENERSI QUESTI TUTTI, QUESTO SISTEMA MALATO E GUARDARE IL PROPRIO ORTICELLO. SIAMO L'UNICO PAESE AL MONDO CHE NON HA MAI FATTO NEGLI ULTIMI 40 ANNI UNA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA GENERALE CHE NON SIA DI PARTE. BRAVI!!

riccardo todini (rick69), roma Commentatore certificato 15.06.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allegriaaa!!!!

500 mln per diminuire la bolletta elettrica.
Fate un po' i conti... sono 8€ pro capite all'anno.
Adesso si' che possiamo far riprendere l'economia!!

5 mld per le imprese, ma come? dalle banche che ci strozzeranno!! pero' solo per chi non ne ha bisogno.
sempre 80€ pro capite.

Sono soluzioni di una intelligenza rara che solo noi italiani potevamo escogitare.

adriano fontanot torino 15.06.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

un'esempio chiaro degli errori di grillo,evidenziati dalla senatrice gambaro? in parlamento il mov propone una legge anti corruzione (60 miliardi il recupero stimato),in commissione i lavori procedono spediti,entro poco tempo con l'appoggio di tutti i componeneti si vedranno i provvedimenti votati in aula.il governo letta spinge in questa direzione. grillo cosa scrive tra una cosa e l'altra(tanto a chi deve rendere conto?) : recupero 100-120miliardi(il doppio??e in parlamento non si fa nulla. si interessi delle attività parlamentari.la campagna elettorale è finita,è ora di lavorare.

vincenzoc. 15.06.13 07:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOS #INGROIA #M5S
STATO/MAFIA LEGALIZZA
RICETTAZIONE&RICICLAGGIO
(COMPRO ORO)
AZZARDO
(SLOT)
20ANNI DI DITTATURA
(CASTA)


L'omosessualità

Tommaso Cerno contro Paola Binetti

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/15/udc-binetti-contro-cerno-lomosessualita-e-devianza/221218/

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.06.13 07:18| 
 |
Rispondi al commento

QUI URGE UNA SVEGLIA GRANDE COME P.ZZA SAN GIOVANNI

Vi è piaciuta la chiaccherata che è (purtroppo)
andata in onda fra floris e bersani?!

Mi è sembrata molto simile a quella dell gruber nei confronti di letta sapete....!?

Poi uno ragiona a posteriori e pensa...Certo che floris prende 41 000 euro dalla Rai e Beppe Grillo ha sempre detto che il servizio pubblico va' ridimensionato...

Secondo me floris non ce l'ha con Grillo neanche perche' è di sinistra ma perche protegge il suo orticello....

Quando gli faceva comodo usare le uscite di Grillo ai voglia se le mandava in onda soddisfatto per far vedere che era contro la casta...Poi quando ha visto che aveva preso così tanto alle elezioni gli è presa una sincope ed ha iniziato a devastarlo (punto in cui ho smesso di seguire il suo programma).......

Ultima riflessione e poi vado ...letta e la gruber fanno parte tutti e due del bilderberg?!

ragassi basta informarsi e tutto torna!

leonardo t., terni Commentatore certificato 15.06.13 07:05| 
 |
Rispondi al commento

IL DEBITO PUBBLICO è UN problema?
si, ma a quali condizioni?
I tagli ok, ma a qual condizioni?
ma soprattutto BEPPE , perché non parli della CAUSA DELLA CRISI E DEL DEBITO?
2000 miliardi di euro sono da addebitare al costo della politica???? alle autoblu??? e altre cazzate????
PARLIAMO DI NEO LIBERALISMO come scienza e pensiero unico che ci sta uccidendo, di NEO IMPERIALISMO che ci tiene in scenari di guerra per ragioni e interessi economici (di altri spesso)....di NEO feudalesimo EUROPEO con Draghi che giusto ieri lodava ( da solo) il proprio lavoro nel culmine della peggiore crisi de Deflazione della Storia ( e che lui potrebbe risolvere con facili mosse)....e mi parli di RISTRUTTURARE IL DeBITO? DI TAGLI? ulteriore recessione????? TUTTE RICETTE NEO CLASSICHE...ma IL SISTEMA LO VUOI CAMBIARE O CI VUOI FAR MORIRE DENTRO?

LEGGI E LEGGETE queste parole ( e poi magari, per chi ancora non lo conosce, leggetevi il suo libro guardate il video "il più grande crimine", cosi vi fate un idea di ciò che sto dicendo)

"Uno Stato a Moneta Sovrana, Legittimato dai Cittadini, che Spenda in Deficit Positivo per il Benessere e la Piena Occupazione: è l'unica Vera Democrazia" Paolo Barnard

damiano . Commentatore certificato 15.06.13 06:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Bellissimo video con la Gruber, Tomaso Cerno dell’Espresso e Dario Fo
Finalmente una difesa del M5S e di Grillo!
Altro che le chiacchiere doppiogiochiste di Scanzi!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rEsQlIFUHQo

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.06.13 06:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, Travaglio oggi suggerisce di prendere iniziative a getto continuo per pubblicizzare le attività del Mov e smerdare le non azioni del governo. Che ne pensi? E poi, nel caso dovessi decidere in tal senso, non pensi che dovresti essere tu a guidarle? Tu devi stare a Roma, lo ripeterò fino alla nausea. E non mi far scoprire che ha ragione Pippo Baudo.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato 15.06.13 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Se leggi i titoli dei giornali di oggi sembra che il governo si stia ammazzando di lavoro, poi per sbaglio leggi una copia vecchia di qualche mese dello stesso giornale e ti accorgi che i titoli sono i medesimi. Ti accorgi della differenza solo dagli attacchi verso di noi: Adesso ci stiamo "spaccando" prima stavamo "scomparendo". Io sono ancora qua e ci credo come prima.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.13 06:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, qui trovi una denuncia dettagliata su una immonda operazione di moltiplicazione dal nulla per escludere dallo Stato Sociale il 98% degli Italiani! Con la revisione dell'Isee il reddito irpef e la casa di abitazione (attualmente la prima casa gode di una franchigia di quasi 52mila euro) sono moltiplicati per tre. Risultato: un reddito Irpef lordo di 16mila euro (1000 euro netti circa al mese) si trova per questa moltiplicazione dei pesci un Ise (indicatore situazione economica) di 38mila euro (3mila euro al mese) ed esclusa da ogni "agevolazione sociale agevolata". Al seguente link trovi una storia vera: https://www.facebook.com/federico.berti.1485/posts/211270109021544. Intervieni Tu con una Tua riflessione e fai intervenire i Parlamentari per bloccare questo ritorno al Medioevo sociale!

Federico Berti Commentatore certificato 15.06.13 06:33| 
 |
Rispondi al commento

ECCO I RISULTATI DEL "METODO DEMOCRATICO" E DELL'"UNO VALE UNO"! GRILLO SE NON CAPISCI CHE UN CAPO DEVE FARE IL CAPO E CHE IL MIGLIORE DEVE COMANDARE SENZA DISCUSSIONI, SEI FINITO! FAI ALLORA IL PARTITO O CHIUDI LA BARACCA!...

Erik Maulbertsch Commentatore certificato 15.06.13 06:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ma ci vergogniamo..
pensiamo di essere gli unici,
che sia il risultato della nostra incopetenza,
che siamo dei falliti.,
ci chiudiamo in casa,andiamo in depressione e magari qualcosa di piu..

invece bisogna uscire..
(non si esce piu di casa per paura di spendere..)
trovarsi con gli amici.,
raccontare la propia storia,
e scoprire ...
"ah anche tu?"
-ma allora siamo in 2..-
..
e poi scoprire che siamo in 3,4,5...
"ma allora non sono io inconpetente.,
non sono io il fallito!,
come volevano farmi passare.,
addossando su di me tutte le colpe.,
eh si tanto poi il problema si risolveva da solo..
magari mi suicidavo..."

andrea schiavon 15.06.13 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la cosa che più mi fa incazzare: Sarò ingenuo ma proprio non capisco come faccia l'Italiano medio a votare PD, cosa spera ? Nei miracoli alla San Gennaro ? Per non parlare dell'inutilità di prendersela con il nostro Beppe: Le cose che afferma HANNO TUTTE UN RISCONTRO PRATICO E IMMEDIATO !!! Lo accusano di usare toni offensivi, ma vi pare che si possa badare alla forma quando si denuncia lo sfascio di un intero Paese ? Credete che si possa ingentilire le parole quando denunci uno immobilismo finanziario che ci sta ammazzando ? La gente si sta facendo fregare PER L'ENNESIMA VOLTA e s'incazza pure se glie lo fai notare. E saremmo noi quelli che sbagliano ? Sarò ingenuo, ma non coglione. W M5S, forza Beppe.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che squallore leggere tutti questi commenti eccitati di pseudo cittadini tutti contenti che il M5S scompare, perde voti. Grillo sbaglia forse, forse dovrebbe dare più spazio ai suoi eletti e fare dei lunghi e profondi sospiri invece che intervenire in modo troppo istintivo. Ma non si può che riconoscere la genuinità del suo pensiero.
Ma dove vivete? Dove avete vissuto in questi ultimi 30 anni.
Ma non vedete che il paese è a pezzi?
Ci stanno fregando il futuro.
Da 30 anni fanno di questo paese macerie e il problema è Grillo. Sento gente che lo chiama fascista, gente che ridicolizza i deputati 5 stelle parlando di persone incompetenti, colpevoli forse di non avere una dialettica forbita come quei galantuomini dei politici di professione. Ma dove era finito tutto questo spirito critico in questi ultimi decenni?
Dove eravate?Dove era questa capacità di indignarsi e di opporsi?
Dove eravate quando diventava PdC il proprietario della più grande azienda mediatica del paese. Dove eravate quando i Partiti diventavano dei comitati d'affari?
Dove eravate quando il nostro territorio è stato distrutto dall'edilizia selvaggia. Dove eravate quando le banche e i comitati d'affari hanno sostenuto e sono diventati una sola cosa con i partiti?
Dove eravate quando un colpo di stato di fatto ha colpito questo paese spodestando i cittadini anche dell'elementare ed essenziale diritto di poter scegliere chi votare?
Dove eravate quando il clientelismo e le lobby hanno instaurato una dittatura in questo martoriato paese?
Neanche lo sfogo verbale è più ammesso, ma
abbiamo una persona che da Presidente
del Consiglio ha detto che la magistratura è il
cancro della democrazia. Ora è più
eversivo tutto questo o un V di Grillo?
Tornate a vivere in questa menzogna, inconsapevoli di tutto. Se è questo che volete, troverete di sicuro chi sarà capace di governarvi nella paura. Indignatevi per i toni, i toni. Ma quando incontrate il politico di turno, non dimenticatevi mai, toglietevi il cappello.

Stefano 15.06.13 05:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo! Beppeniello, tu continua pure a osservare e denunciare quello che avviene in parlamento, ma se poi non concludi niente, non incolpare gli altri: non ti sorge il dubbio che possa essere tu a non valere niente?
Secondo te questo qua sotto che aspetta l’ottanta % del consenso elettorale, e il suo compare che vuole servire con uova marce i dissidenti, sono persone capaci di raddrizzare l’Italia?
Tu affermi che Capitan Findus sta aspettando che passi la nottata: non ti ricordi che quel padre, rappresentato da Eduardo de Filippo, la mattina seguente si ritrovò con la figlia salva?
Dopo cosa dirai, che il virus che infetta l’Italia è poco virulento?

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 15.06.13 04:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

teniamo la lista dei figli di puttana che stanno uscendo dal movimento, per andare al gruppo misto

questi cani sono pronti a essere comperati da PD e PDL, e a intascare gli osceni stipendi poltitici

non devono passarla liscia,
una raffica di uova marce
e una gragnola di pedate in culo a questi infami


roberto p. Commentatore certificato 15.06.13 04:00| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA LA VERITA' A VOLTE E' SCONVOLGENTE MA E' LA VERITA' BENE DETTO QUESTO DICO L' ITALIA SI PUO' SALVARE SOLO IN QUESTO MODO :
VOTANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE DONANDOGLI UN CONSENSO MINIMO DEL 80 % POTERE ASSOLUTO AL POPOLO SOVRANO DATO CHE IN PARLAMENTO ED AL POTERE CI VANNO CITTADINI COMUNI .
OGNI DECISIONE POLITICA VA' SOTTOPOSTA AL GIUDIZIO DEL POPOLO ITALIANO TRAMITE REFERENDUM CON MULTA DI 1000 EURO SE NON VAI A VOTARE E CONTROLLI INTERNAZIONALI CON PENNARELLI INDELEBILI ED ARCHIVIAZIONE SU MEGA SERVER ED ABBINAMENTO SCHED ELETTORALE CON CARTA IDENTITA' .
UN POLITICA CORRETTA SENZA AUTO BLU SENZA SPESE PAGATE E CON UNO STIPENDI MASSIMO DI 5000 EURO AL MESE SENZA VITALIZIO O PENSIONE.
OPERE PUBBLICHE CONTINUE CON SOLDI CHE ARRIVANO DA UNA POLITICA GIUSTA E CONTROLLATA OVVERO PROPIO COME AVVIENE IN FLORIDA AD OGNI CITTADINO GLI ARRIVA IL RESOCONTO DOLLARO PER DOLLARO DI COME E DOVE SI SONO SPESE LE PROPIE TASSE .
RIDURRE LE TASSE AL 12 % ED IVA AL 12 %
INPS NON PIU' OBBLIGATORIO
POLITICA MONITORATA 24 SU 24 CON TELECAMERE VISIBILI IN INTERNET DA OGNI CITTADINO .
OGNI SABATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DOVRA' SPIEGARE COSA STA' FACENDO PER IL PAESE E PER OGNI SINGOLA PROVINCIA E CITTA' ( IN ECUADOR IL SANTO PRESIDENTE CORREA GIA' LO FA' )
GRANDI OPERE TUTTI GLI ANNI DATO CHE I SOLDI CI SARANNO SEMPRE CON UNA POLITICA SANA E CON UNA TASSAZZIONE PAGATA CON IL SORRISO ED UN ITALIA FLORIDA PIENA DI FIGLI ED IMPRESE IN CONTINUA ESPANSIONE.
I POLITICI CORROTTI DI SEMPRE CACCIATI
UNA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E DELLA SCUOLA COME DELLA SANITA' DOVE TUTTO VIENE CONTROLLATO DALLA FORZA POLITICA AL POTERE CHE CONTROLLA CHE TUTTO VADA COME DEVE ANDARE CON DILIGENZA E PERFEZIONE TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE DEL POPOLO SOVRANO _( QUESTO GIA' ACCADE NELLA REPUBBLICA DELL' ECUADOR OGGI )
ESAMI IN TUTTI I SETTORI SCUOLA , ESERCITO , POLIZIA , ECT. CHI PASSA L' ESAME RESTA CHI NO ESCE . ( QUESTO GIA' ACCEDE IN ECUADOR )
IL TERZO MONDO SIETE VOI ITALIA

CRISTIAN IL GIUSTO 15.06.13 03:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, continua nella lotta !!

è dura davanti alle merde umane come gambaro,
ma beppe abbiamo bisogno che tu continui

spacchiamo il CULO ai parassiti della politica !!!

forza Beppe,
e grazie per quello che fai !!!

roberto p. Commentatore certificato 15.06.13 03:46| 
 |
Rispondi al commento

contro questo parlamento

contro gli scilipoti di casa nostra (vedi gambaro e soci)

contro i continui tentativi di compravendita dei nostri parlamentari

contro questo giornalismo da strapazzo e servile verso pd e pdl

dobbiamo fare solo 1 cosa:

RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE !!

roberto p. Commentatore certificato 15.06.13 03:43| 
 |
Rispondi al commento

A UNA PAROLA ANCHE PER L' ULTIMA TESTA DI CAZZO TERRONCELLA CHE STA' ROMPENDO I COGLIONI AL BUON BEPPE GRILLO UNA SOLA FRASE " VAI A FARE IN CULO TE' E TUTTE LE CASSE DEL MEZZOGIORNO COME TE' VENDUTA DEL CAZZO " DETTO QUESTO IL MOVIMENTO 5 STELLE E' BEPPE GRILLO UNA PERSONA SANTA UN SALVATORE CHE POTEVA BENISSIMO PRENDERE I SUOI MIGLIARDI E STARSENE DENTRO CASA SUA A MANGIARE CAVIALE ED OSTRICHE GUARDANDO IL RESTO DEGLI ITALIANI CREPARE DI FAME COME ZOMBIE ASSATANATI DI SALSICCE ! INVECE NO IL BUON BEPPE COSA HA FATTO HA ATTUATO UN ESEMPIO DI UMANITA' DI CIVILTA' HA DETTO CAZZO MA IO NON POSSO STARMENE A RIEMPIRMI DI FELICITA' LA VITA MENTRE VEDO IL MIO POPOLO CHE MUORE DI FAME ! ED HA CREATO UN PARTITO UNA SPERANZA CHE PORTA AL POTERE IL CITTADINO COMUNE UN SOGNO UNA COSA MAI PENSATA L'UNICA SPERANZA PER L' ITALIA DI SALVARSI DA UN BARATRO ED UN OBLIO SENZA FINE UNA MORTE LENTA ED IMPLACABILE BENE IL MOVIMENTO 5 STELLE E' LA CURA E' LA SALVEZZA ! MA PURTROPPO IL 70 % DEGLI ITALIANO COGLIONI COSA HA FATTO HA VOTATO I PROPI BOIA I PROPI AGUZZINI DI SEMPRE INCREDIBILE PERO' VERO ! RINSAVISCI ITALIA PERCHE' SE NON LO FAI QUESTA VOLTA NON CI SARANNO I TEMPI SUPPLEMENTARI TE NE ANDRAI AFFANCULO GIU' DA QUALCHE BALCONE E MORIRAI SENZA NEMMENO AVER POTUTO DIRE " A ' " ! ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTA IL M5S CON UN CONSENSO DEL 80 % 90 % E BEPPE SPAZZERA' VIA TUTTI I MASSONI DEL GRUPPO BILDERBERGGG RIPORTANDO LA LUCE DI GESU' IL GIUSTO SULLA NOSTRA ITALIA UNA LUCE DI SPERANZA E DI LIBERTA' CIVICA E MORALE ! FORZA BEPPE FORZA MOVIMENTO 5 STELLE ! IL GRUPPO MISTO ? UN MANICA DI TRADITORI COME GIUDA VENDUTI AL DEMONIO POVERETTI PENSANO DI SALVARSI DALLA FIAMME DELL' INFERNO MA NON E' COSI' MI FATE PENA ....... CE' UN DETTO CHE DICE FAI DEL BENE CHE E' PECCATO .........E' PROPIO VERO COME QUELLI CHE GRIDAVANO DUCE DUCE E POI APPENA ARRIVATI GLI AMERICANI GRIDAVANO W I PARTIGIANI W L' AMERICA A MORTE IL DUCE ! CHE SCHIFO LA MASSA FA' VOMITARE ECCO PERCHE' GLI ILLUMINATI VI PIEGANO

CRISTIAN IL GIUSTO 15.06.13 03:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SPEGNETELA LA TV GRECA

In questi giorni, il premier greco SAMARAS ha annunciato una drastica riduzione della tv pubblica greca. La polizia con un atto che non ha precedenti in Europa ha spento i ripetitori. Migliaia di persone stanno protestando contro questa nuova versione del bavaglio.
Le emittenti private hanno aderito allo sciopero dei lavoratori della tv pubblica. Le istituzioni europee che hanno imposto alla Grecia un durissimo piano per il rientro dei parlamentari economici e finanziari, non possono ora che assistere in silenzio alla ulteriore riduzione dei diritti sociali e di libertà, e alla palese violazione dei trattati e delle direttive in materia di libertà di informazione e di salvaguardia del ruolo e delle fusioni dei servizi pubblici.
Per queste ragioni si è chiesto al Parlamento europeo di far sentire, ora e subito, la propria voce e di invitare il governo greco a recedere dalla sua decisione, di disporre la immediata accensione dei ripetitori, e, in caso contrario, di procedere alla relativa apertura della procedura di infrazione.
Se non l'hai ancora fatto, firma su CHANGE.ORG la petizione lanciata da BEPPE GIULIETTI. Chiedi a BARROSO di invitare il governo greco a recedere dalla sua decisione di spegnere la tv.

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 15.06.13 03:34| 
 |
Rispondi al commento

PENSATE QUANTO SIETE COGLIONI : PAGATE L' INPS ANDATE IN PENSIONE QUANDO STATE CREPANDO HAHAAH AVETE VERSATO 30-35-40 ANNI DI CONTRIBUTI MA CONTRIBUTI A CHI COGLIONI ? NON CERTO A VOI E PR UN VOSTRO FUTURO COGLIONI ( VEDI SCANDALO SOLDI FOTTUTI DA DIRIGENTI DI QUESTI POTERI ECT ) MA AVETE SOLO ALIMENTATE LE FESTE CON PUTTANE E CHAMPAGNE DEI POLITICI MASSONI CHE VI GOVERNANO SA SEMPRE COGLIONI CHE NON SIETE ALTRO ! PAGATE IL 71 % DI TASSE IL 21 % D' IVA QUINDI IL 91 -92 % DI QUELLO CHE GUADAGNATE A CHI ? AD DEI POLITICI GIUSTI CHE COSTRUISCONO GRANDI OPERE TUTTI I GIORNI PER IL VOSTRO BEN ESTARE OPPURE LA TRISTE VERITA' E' CHE TUTTI QUESTI SOLDI VENGONO BRUCIATI E SPERPERATI IN PUTTANE IN FESTE ED IN PROGETTI DEL GRUPPO BILDERBERGGG ??? ILLUMINATI TESCHI ED OSSA EEEE ? CARI COGLIONI VI E' ARRIVATA UNA SPERANZA IN MEZZO A TUTTA QUESTA MERDA CHIAMATA POLITICA EUROPEA E' ARRIVATO BEPPE GRILLO IL SALVATORE E L' ITALIA COSA HA FATTO HA RIEMPITO LE PIAZZE PER CURIOSITA' MA POI CHI HA VOTATO HAHAHAAHHAAHAHHA CHI HA VOTATO ? I PROPI AGUZZINI DI SEMPRE CHE UNENDOSI SONO RITORNATI AL POTERE TOGLIENDO APPARENTEMENTE LA FACCIA DEL MONTI MA METTENDO UGUALMENTE UNO DI LORO UN DEL GRUPPO BILDERBERG CAZZO ITALIANO SIETE UNA MASSA MALFORME DI EMERITI COGLIONI VESTITI CON IL BARBORN CON LA CAMICETTA DA FIGHETTA IL SABATO SERA E CON LA MACCHINA COMPRATA A RATE DI 50 ANNI COGLIONIIIIIIIIIIIIIII VI SIETE SCAVATI LA FOSSA DA SOLI ! MA IO CREDO ANCORA IN UN MIRACOLO SPERO CHE UN GIORNO IL POPOLO ITALIANO POSSA SANARSI IL CERVELLO E VOTARE IN MASSA ALLE PROSSIME ELEZIONI SEMPRE SE CI SARANNO IL MOVIMENTO 5 STELLE DONANDO AL BUON BEPPE GRILLO UN POTERE ASSOLUTO CON UN CONSENSO DEL 80 % MINIMO ! CACCIANDO COSI' TUTTI I SATANISTI DI SEMPRE DALLA ITALIA FINALMENTE LIBERA E SERENA DOVE TUTTI POTRANNO VIVERE FELICI ! E' UN SOGNO MA A VOLTE I SOGNI SI AVVERANO !

cristian il giusto 15.06.13 03:30| 
 |
Rispondi al commento

Senza una legge non si va´da nessuna parte...STATO SOVRANO Paradisco fiscale...ogni cittadino e´parcentuale dello stato stesso...

Matrix 37, Stuttgart Commentatore certificato 15.06.13 03:25| 
 |
Rispondi al commento

IO NON OFFENDO IO DICO LA VERITA' CARO PERSONAGGIO IL POPOLO ITALIANO E' UN
POPOLO DI EMERITI COGLIONI MI SPIACE CHE TI RODA IL CULO MA E' COSI' .
OVVIAMENTE CI SONO DELLE PERSONE INTELIGENTI VEDI IL70 % DI POMEZIA E IL 70
% DI CAGLIARI SE NON ERRO ECCO CE' QUALCHE ITALIANO INTELIGENTE CHE VOTA IL
MOVIMENTO 5 STELLE IN MASSA CAPENDO CHE E' L' UNICA SPERANZA CON BEPPE
GRILLO AL COMANDO ! IL GIORNO IN CUI DOVESSE CAPITARE CHE IL POPOLO
COGLIONE DECEREBRATO MASOCHISTA IMBECILLE DEFICENTE DAL VERBO DEFICERE NON
CAPIRE CHE NON CAPISCE IN EFFETTI UN EMERITO CAZZO ECCO SE UN GIORNO QUESTO
POPOLO COGLIONE DOVESSE CAPIRE , RINSAVIRE E VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI
IL MOVIMENTO 5 STELLE CON L' 80 % DEI CONSENSI ECCO CHE IN QUEL MOMENTO
TUTTI I POLITICI DEL GRUPPO BILDERBERG E TUTTI I FOTTONI DI SEMPRE DOVREBBE
FUGGIRE E L' ITALIA VERREBBE LIBERATA DALLE VARIE MAFIE OCCULTE E SATANICHE
COMPRESA LA CHIESA CHE CI HA ROTTO LETTERALMENTE IL CAZZO CON QUEL
PAGLIACCIO VESTITO DI BIANCO CHE NON SERVE AD UN BEATISSIMO CAZZO ED E' IN
REALTA' LA STESSA FACCIA DELLA MEDAGLIA DI SATANA . IO CREDO IN DIO IL
GIUSTO IL BUONO IL CREATORE DI TUTTO MA NON DI CERTO NELLA CHIESA MAFIA
OSCURA CORROTTA CHE PRENDE PER IL CULO ANCORA OGGI QUALCHE MIGLIONE DI
COGLIONI NEL MONDO DECEREBRATI DELLE PECORE CON UN CATTIVO PASTORE PECORE
PERICOLOSE SENZA SPERANZA ! DETTO CIO' SOLO UN POPOLO COGLIONE PUO' VOTARE
CHI L' HA' PORTATO ALLA FAME CHI L' HA' PORTATO ALLA DISTRUZIONE CHI LO
UCCIDE TUTTI I GIORNI CHI GLI TOGLIE IL PANE CHI LO PRENDE PER IL CULO
TUTTI I SANTI GIORNI COME QUANDO CI VOLEVANO FAR CREDERE CHE LE TORRI
GEMELLE SONO CROLLATE PER 2 AEREI DI MERDA E CHE AL PENTAGONO SI E'
SCHIANTATO UN AEREO CHE NON CE' COME L' ISOLA CHE NON CE' MA VAFFANCULO
BUSCH DI CUL VAFFANCULO BILDERBERG VAFFFANCULO ILLUMINATI DEL CAZZO ! HASTA
LA VITTORIA SIEMPRE COMPAÑEROS ! W LA PATRIA GRANDE ! W RAFAEL CORREA
DELGADO ! W LA RIVOLUCION ! W LA LIBERTA' ! A MORTE IL GRUPPO ILLUMINATI !

CRISTIAN IL GIUSTO 15.06.13 03:20| 
 |
Rispondi al commento

TROVO INCREDIBILE CHE IN UN INTERO GIORNO DI COMMENTI SOLO QUATTRO O CINQUE RILEVINO LA QUASI ASSOLUTA MANCANZA DI NOTIZIE SU CIO' CHE FANNO I NOSTRI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO!

HANNO DETTO CHE LAVORANO 18 ORE AL GIORNO, ED IO CI CREDO, MA NON FAR SAPERE NULLA, O MOLTO POCO, DI QUELLO CHE FANNO, EQUIVALE ESATTAMENTE A NON LAVORARE AFFATTO?

NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE CHE STRATEGIA E' QUESTA!

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 15.06.13 02:58| 
 |
Rispondi al commento

figli di puttana ancora con la pubblicità di quel sondaggio...

demetrio c., roma Commentatore certificato 15.06.13 02:49| 
 |
Rispondi al commento

Quando vuole la Signora Gruber sa essere una grande anchorman...

Questa è senza dubbio la sua più bella puntata:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rEsQlIFUHQo

Stiamo persino migliorando questi programmi?

Ma allora tutto è possibile...e ci stiamo attrezzando per i miracoli! ^_^


"Nessuno si pone il problema del debito pubblico". Vero e l'unico modo per fermare il dissangiamento è fare arrestare la gran parte dei parlamentari e senatori per tradimento e cospirazione contro il popolo sovrano. Il sig Napolitano accennava all'art 1 per il lavoro, ma non certo per l'altra parte che riguarda la sovranità. Ecco come e cosa pensano là dentro e se non agiranno quelli del Movimento allora sarà stato tempo sprecato. Non basta informare la gente di quello che ormai sa già, ora è tempo di agire. I morti di ogni giorno causa mancanza soldi si leggono sui giornali, si vede la disperazione dei loro cari... e se ancora c'è chi crede alle favole propinate ogni giorno, allora si è messi peggio di quello che si pensa.
Ricordate la sig Marcegalgi quando diceva che era tutta una balla la crisi? Come hanno toccato lei è stata la prima a lamentarsi, a rimarcare che c'è crisi. Ma ha sbagliato, perché la "crisi" è stata inventata a tavolino. Le prove le avete viste e le vedete ogni giorno.

Vulka 15.06.13 02:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma che strano....nessuno dei media rimprovera la mancata riduzione delle spese della pubblica amministrazione bensi' quando parla dell' aumento del deficit , lo fa come se fosse colpa dei cittadini...che hanno mangiato e male amministrato soldi che non hanno mai visto.

Ma porca vacca...ma questi hanno veramente la faccia come il c...o

Perche' non cominciamo a lanciare le uova alle auto blu di questi emeriti parassiti??

Perche' non cominciamo ad assediare la loro vita sociale..vedere dove vanno al ristorante e lanciare loro addosso delle uova marce...

Ma quando e' che cominceranno a comportarsi come la svezia o la norvegia dove queste cose sarebbero la vergogna loro e delle loro famiglie..

Questi non sanno neanche dove abita la vergogna...

Forza m5s tenete duro

lorenzo faggion 15.06.13 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
ti raccomando non mollare il Movimento per NESSUN MOTIVO AL MONDO perchè solo tu puoi salvare il nostro povero Paese da questo IMMONDO INCIUCIO PD - PDL!!!
Se lasci moriamo tutti ma se resti l'Italia diventerà un bel Paese civile e democratico come molti altri Paesi al mondo!!!
Ti raccomando, la tua MISSION E' DI SALVARE L'ITALIA E GLI ITALIANI PER BENE!!!
Ti ringrazio e ti invio cordiali saluti.
Rinaldin Franco

Rinaldin Franco 15.06.13 02:03| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DI RICOSTRUZIONE ITALICA,ECONOMICA,ETICA DENOMINATA:SALVAGENTE,ECONOMICO FONDATO SU DISPERATE E SPERANZOSE RISOLUZIONI TOTALMENTE RIFORMISTE ANTIBANCAROTTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE:
TAGLI ALLA POLITICA:DIMEZZAMENTO DEI PARLAMENTARI ,ELIMINAZIONI REGIONI E PROVINCE,TAGLI GENERALI SU AUTO BLU CONSULENZE,FINANZIAMENTI AI PARTITI ETC ETC.CON ADEMPIENZA DEI PAGAMENTI DEI DEBITI ALLE IMPRESE DI DIRITTO.
TAGLIO DEL 35% DEI DIPENDENTI PUBBLICI CON DIMEZZAMENTO DELLA SPESA PUBBLICA SINO AL 50%, RESTITUZIONE DEI BENI DEFRAUDATI DA POLITICI ,BANCHE,E MULTINAZIONALI ESEMPIO MPS ,FINMECCANICA,PARMALAT,TELECOM,ENEL,FIAT,ILVA,E CHI PIU NE HA PIU NE METTA,SCUDI FISCALI EVASIONI ,FINANZIAMENTO AI GIORNALI E TV ETC,ETC.
ABBASSAMENTO DELL'IVA AL 18%,TETTO FISSO SU TASSE DEL 30%,RISANAMENTO INCENTIVO CON PREMI AI MAGISTRATI,FINANZIERI A CONTROLLO DELLE AZIENDE EVASORI,PICCOLE,MEDIE GRANDI,POLIZIA,PER L'ORDINE SOCIALE E PUBBLICO.ELIMINAZIONE IMMEDIATA DI SPESE MILITARI SU MISSIONI INUTILI,INVERTENDO PARTE DELLA SPESA SUI MILITARI A SERVIZIO DEI CITTADINI CON CONTROLLI ANTIMAFIE.ELIMINAZIONE DELLA LEGGE ELETTORALE,APPLICARE LA DIRETTA DAL POPOLO,INVESTIMENTI ECONOMICI SU ,TURISMO,ECOENERGIE,AGRICOLTURA,CULTURA,MADE IN ITALY,,RICERCA SU MEDICINA,INGEGNERIA,DESIGN,MATERIALI INNOVATIVI.ELIMINAZIONE DI STRUTTURE ANTICOSTITUZIONALI COME EQUITALIA,AGENZIA DELL'ENTRATE.REDDITO DI CITTADINANZA A REDDITO RIDOTTO PER SOPRAVVIVENZA. COSTRUZIONE DI UNA BANCA DEL POPOLO GARANTITA DALLO STATO CON AGEVOLAZIONI AI LAVORATORI CONTROLLATA DA QUALSIASI CORRENTISTA AZIONISTA DELLA BANCA STATALE.RIFORME SU LEGGI,CHI RUPA IN POLITICA O NELLE ISTITUZIONE DEVE ESSERE ESPROPRIATO DI TUTTI I BENI ED ANDARE IN GALERA SERIAMENTE.SOLO CON ALCUNE DI QUESTE NUOVE REGOLAMENTAZIONI IL POPOLO ITALIANO IN SOLI 5/7 ANNI RIUSCIREBBE A RIPAGARE IL DEBITO PUBBLICO,PROPRIO PERCHE' TUTTO IL MONDO VERREBBE INVESTIRE QUI,PORTANDO ENORME QUANTITA' DI LAVORO,LA DISOCCUPAZIONE IN 2 ANNI SPARIREBBE,IL PIL AUMENTEREBBE DEL 30%

walter messa 15.06.13 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le tv che io sappia non l'hanno mai trasmesso per esempi..:
http://www.youtube.com/watch?v=RDcL4xtQwds

franco b. Commentatore certificato 15.06.13 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa quanto ancora ha di autonomia finanziaria l'INPS??

Ho letto che ormai è alla frutta e che presto potrebbe finire in profondo rosso e qundi non riuscirebbe a liquidare più le pensioni. O.O

Se il governo delle larghe tasche è già col cappello in mano per altre cose... come pensate che possano risolvere anche quest'altro problemino?

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 15.06.13 01:52| 
 |
Rispondi al commento

SUMMIT EUROPEO SUL LAVORO.
C'è bisogno di fondi per far ripartire le PMI e loro che fanno, spendono milioni di EURO per organizzare le loro PAGLIACCIATE e tutto per poi darne risalto sulle TV e sentire commenti tipo: "vedete che si stanno interessando del lavoro e dei giovani???".
PAGLIAAACCCIIIIII, i soldi spesi per il summit chissà quanto avrebbero aiutato le PMI italiane.
E' chiaro comunque che oramai gli altri stati europei sanno benissimo che gli italiani sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Come fare allora?
Gettare acqua sul fuoco facendo credere che con dei SUMMIT, discutendone, si potrà trovare una soluzione per uscire dalla situazione attuale.
Secondo me la maggioranza di coloro che vi hanno partecipato lo ha fatto solo per venire in ITALIA a MANGIARE A UFO e BERE a SBAFO (lautamente pagati tra altro).
Questi non hanno capito che oramai c'è un unica strada per uscire da questa situazione.
E la soluzione NON E' AUMENTARE TASSE, ma RIDIMENSIONARE PESANTEMENTE le varie spese per il sostenimento dell'apparato politico italiano, un bel taglio dell'80% e si ripartirebbe IMMEDIATAMENTE.
Chiaramente questo (anche se lo hanno ripetuto più e più volte), non succederà MAI.
Io dico solo una cosa, speriamo TANTISSIMO la situazione non precipiti, ma ci credo poco (visto i politici che abbiamo al governo), se poi succederà il peggio spero SOLO CHE, CHI LE HA, SI ASSUMERA' LE PROPRIE RESPONSABILITA'.

mario 15.06.13 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Da elettore del M5S dico che uno dei problemi del M5S è che Grillo non capisce niente di economia e articoli come questo lo dimostrano. Prego Beppe Grillo, gli attivisti e i simpatizzanti del M5S di visitare il sito economia5stelle e chiarirsi le idee su debito pubblico, disoccupazione, ecc. CORAGGIO NON SIATE (MENTALMENTE) PIGRI!!

Federico Mangiantini, Ponte Buggianese (PT) Commentatore certificato 15.06.13 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLO QUANDO SAREMO Il 51% SI MUOVERA' QUALCOSA IN QUESTO PAESE E ALLORA ATTACCARE MANIFESTI, DISTRIBUIRE VOLANTINI, DARE SPAZIO ALLA VOCE DEI PARLAMENTARI CON I LORO CONTENUTI ...... COMBATTERE! COMBATTERE PACIFICAMENTE, MA CON FORZA CONTRO IL GOVERNO IMMOBILE DELL'INCIUCIO E DELL'INGANNO. SI VERGOGNASSERO .GRAZIE BEPPE E VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!

Tullio Mucciolo, Quartucciu (CA) Commentatore certificato 15.06.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie grazie Beppe per il link alle attività parlamentari svolte. Ora me ne stampo un quintilione e me li porto dietro, così all'ennesimo pirla che dice "eh ma non stanno facendo niente parlano solo di scontrini" sarò pronta a sbatterglieli in faccia godendomi la faccia di uno che si risveglia dalla matrix dei tg5-tg3-tg1.
"Mi fa male la testa"
"E' perchè non l'hai mai usata"

Barbara R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.13 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe la TV dice che potresti stancarti...allora vuol dire che come me hai voglia di continuare a lottare!!! Non scherziamo...siamo passati e forse ancora siamo in una tempesta ma i fatti, per quanto cerchino di mistificarli, dicono che c'è bisogno di noi, che i problemi da noi sollevati crescono giorno per giorno. Forza e entusiasmo!!!

stefano p., roma Commentatore certificato 15.06.13 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe staff
Forse è il caso di organizzare un bel V day per questo governo di inutili perdi tempo

Riccardo Garofoli 15.06.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Il duo Lescano ha fatto un altro buco nel acqua il tanto sospirato summit europeo sul lavoro , non ha prodotto una benamata cippa de cazzo
Oltre al imu IVA i lavoratori delle acciaierie di Terni sono a rischio quelli della indesit pure ora tocca a quelli della Natuzzi altri 1700 a rischio
È questi BECCHINI giocano a fare i responsabili o i padri costituenti
Se mi posso prendere una licenza
Dovete andare a fanculo

Riccardo Garofoli 15.06.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo e con fastidio che ci guardano ed interloquiscono con noi,spesso si vede lontano un miglio che ci trattano dall'alto verso il basso con boria e puzza sotto il naso. In questo Paese la vera questione morale è l'ostacolo che trovano di fronte migliaia di cittadini e di giovani quando sentono il bisogno di trovare spazi e strumenti per contare, per discutere, per decidere di cambiare. Voglio esserci quando succederà,

cosimo d. Commentatore certificato 15.06.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

questa per tutti,per ricordare che la memoria è un'arma!!!
annaaaaaaaaa,monicheeeeeee,daniiiiiiiiii e tutti e tutte le persone a 5 Stelle!!! buonanotte!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lS0LlWf8GwU

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.06.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A QUELLI CHE NON VOGLIONO CAPIRE. Si devono portare in giudizio,tutti i partiti e loro allegati e collegati,dal 1970 ad oggi,e,processarli per i danni,diretti ed indiretti,arrecati al nostro paese ed ai GIOVANI e FUTURE GENERAZIONI in particolare. La vecchia politica,sempre la stessa,sempre uguale,ripete continuamente"NON CI SONO SOLDI"; PENSATE UN ATTIMO ai bimbi che nasceranno questa notte,ANDATE A DIR LORO CHE SONO NATI IN UN MOMENTO SBAGLIATO. NON SAREBBE invece il caso che,la vecchia politica,sempre la stessa e sempre uguale,consegnasse ad ognuno di loro,un libretto bancario con almeno 50 mila euro,quale rimborso per essere nati IN UN MOMENTO SBAGLIATO? E iniziare a dire alle generazioni dei quarantenni ed arrivare fino ad oggi,che IL DEBITO PUBBLICO,non li riguarda,NON E'COLPA LORO, e che provvederanno ad abbatterlo,tagliando con l'accetta,dalla cima dell'albero sino ai primi rami lungo il fusto,tutte quelle spese scandalosamente alte e che,non sono giustificabili in una democrazia.(La Corte Costituzionale,ha riconosciuto incostituzionale,un CONTRIBUTO STRAORDINARIO per le PENSIONI MILIONARIE ,ma, SI E'DIMENTICATA DELLE PENSIONI DA MORTI DI FAME, tassate per il 1912 e 1913 dell'1%).Sempre la Corte Costituzionale,calpestò la volontà popolare espressa con il referendum del 1993 che annullava il Finanziamento Pubblico ai partiti,lasciando passare quella presentata subito dopo,sotto il nome di RIMBORSO ELETTORALE;come se non fosse la stessa cosa e addirittura peggiorativa, e qui,si dovrebbe riaprire il discorso che,i partiti dovrebbero rimborsare i soldi presi da 1993 ad oggi.Arriviamo a quelli che non vogliono intendere per dire loro:CON QUELLI DI CUI SOPRA,CAUSA DI TUTTI QUESTI MASSACRI,IL M5S,DOVREBBE FARE ALLEANZE? Allora,quei bimbi che nasceranno questa notte,URLERANNO allo scandalo.@Beppe saluti sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 15.06.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento

non un intervista a favore della chiusura
della rai greca
non una
se non è pensiero unico questo
1700000000 euri tanto
il tesoro
di mamma rai in italia
vergogna
vergogna

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 15.06.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me ne vado a dormire, spero di sognare Renzi inseguito dai suoi concittadini che gli vogliono infilare i fontanelli da qualche parte. Buonanotte a tutti. :)))

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 15.06.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi ci sono, basta solo prenderli. Stipendi delle migliaia di funzionari pubblici max. 5000 euro, pensioni max. 3000 euro, eliminare 3/4 di politici e quelli che restano a 7000 euro tutto compreso, via il finanziamento ai giornali e a tutti gli enti privati che speculano sui finanziamenti pubblici-possibile, per es. che un ricovero in casa di riposo costi 2500 euro mensili-, basta aiuti alle banche che poi loro non aiutano nessuno, carrozzoni mangia soldi eliminarli, per prima la Rai con tutti i dipendenti a stipendi favolosi, tassare seriamente i patrimoni di qualunque forma, ecc. Ditemi quali meriti lavorativi ha il presidente inps per percepire 500000 euro all'anno, si dice, il capo della Polizia oltre 600000 euro, e poi tutti i presidenti Alitalia, ferrovie dello stato, garante della privacy, ecc. Bisogna ridistribuire la ricchezza del paese con metodi democratici altrimenti se il popolo democraticamente non è in grado di farlo, inevitabilmente la storia insegna che il cambiamento avviene con metodi più o meno violenti. Dopo 20 anni che i politici dei vari schieramenti , parlano, parlano e gli unici cambiamenti fatti sono a favore loro e dei partiti, ne è esempio l'esito del referendum popolare finanziamento pubblico dei partiti completamente stravolto, ci vorrebbe una sana violenza popolare contro i politici: un bel calcio in culo e a lavorare a 1200 euro al mese così capirebbero sul campo a cosa hanno portato 20 anni di immobilità politica.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 15.06.13 00:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

O T

per leonardo!!:))))))))))))

http://www.youtube.com/watch?v=xx1ATUVDdCk

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.06.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No tengo dinero live 1983 by Righeira.. lol

http://youtu.be/q3KfsUXiO9c

Gianni C. 15.06.13 00:20| 
 |
Rispondi al commento

ESPERIENZE IN STREAMING ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/06/esperienze-in-streaming.html

G. 15.06.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=665 Trecento persone incollate alle poltrone. Purtroppo molti in piedi. Gruppo sardo col turbo inserito. Venduti tutti i libri di Mosler e il mio sull'economia a Lollo del bar. La gente si rende conto che la ME-MMT ha in effetti le soluzioni. Ci sarebbe da essere entusiasti, se non fossimo fra italiani. Andiamo avanti.

claudio casalini 15.06.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mare,
vento frizzante,
sabbia fine,
notti stellate...
tutto perfetto!

Auguro a voi una notte altrettanto perfetta!
Buona notte amici

Monica R., PR Commentatore certificato 15.06.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però!! Quel Cerno dell'Espresso..scemo-scemo, con quel faccino innocente le ha schiaffato un paracarro nel didietro alla Lilly Goebbels!!! ;DD

Arjuna , Madras Commentatore certificato 15.06.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Max Stirner Commentatore certificato 14^06^13 22^06

SONIA ALFANO? MA VAAAA??

ma non era una persona di cui il M5S si fidava?

Quando si dice il... metodo.


http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/13/06/12/sonia-alfano-grillo.html


BASTA CAZZO. BASTA DISCUTERE DI DIARIA E DI RIPICCHE PERSONALI!!!
I veri problemi sono quelli descritti nell'articolo.
Vi stanno facendo apparire come tutti gli altri, interessati ai cazzi propri e impegnati a discutere del sesso degli angeli. Vi stanno prendendo per il culo con la storia della sacrosanta libertà d'opinione e la colpa è la vostra. State facendo tornare in auge i responsabili della disperazione presente e futura di tanta gente, politici da strapazzo che veramente si sono fatti i cazzi loro a scapito di tutti. Tenetevi pure tutti i soldi e i lustrini, poche migliaia di euro risparmiati non risolvono nulla, ma fate qualcosa di serio per il paese e se non ve lo lasciano fare occupate il parlamento! Cazzo. E scusatemi della volgarità!

Giuseppea M. Commentatore certificato 15.06.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! ATTENZIONE!

Leggo questo Blog con i tanti e tanti e tanti problemi SERI del Paese e mi convinto che c'è un forte interesse a distrarre M5S e suoi parlamentari dall'occuparsi di queste vicende.

Se infatti continuano a farlo arrivano anche i risultati, legislativi o elettorali, non si sfugge da questo. E la Casta LO SA!

E allora, TENIAMO GLI OCCHI BENE INCOLLATI SULLA PALLA senza farci distrarre dalle lotte intestine e DA CHI NON MERITA DI SEDERE IN PARLAMENTO A RAPPRESENTARE IL POPOLO perchè guarda prima ai suoi interessi personali.

Ma a questo punto, con il Governo "inciucio" insediato, se i parlamentari del M5S sono 160 o diventassero 130, 120 o 100!! COSA CI CAMBIA? Per il Progetto a CINQUE STELLE NIENTE!

Pensate davvero che qualcuno pensi a maggioranze diverse in questa legislatura? Fantapolitica! Se cade questo governo si va a votare e allora che ci frega di 5, 10, 20 o 50 che se ne vanno ora o tra qualche mese per un calcolato e lento stillicidio fatto per distrarci dalle nostre attività?

FACCIAMOLO SAPERE CHE NON CI FREGA NIENTE e chi non si riconosce nel M5S si può accomodare fuori e VEDRETE COME SI COMINCIA A SGONFIARE TUTTA QUESTA STRATEGIA ANTI M5S....Saranno costretti a inventarsi altro.

Carlo C., CADONEGHE (PD) Commentatore certificato 15.06.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIDIAMO il POTERE DI LEGIFERARE AL PARLAMENTO
Viva M5S !

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 15.06.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

O T
letto ora sotto
dove sei ora monica???????

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.06.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post molto bello ... come sempre quando si trattano temi "concreti". Il finale poi è STRACONDIVISBILE !!!

Ma proprio perchè il post è pieno di grandi verità, di grandi proposte di soluzioni, sono arcisicuro che non verrà domani ripreso da TV e giornali: dopo tutto non vi si parla di problemi interni del M5* ! Ma state certi che parleranno della Gambaro, di espulsioni e di passaggi al Gruppo Misto !

E su quest'ultimo argomento proporrei una riflessione su quanto dichiarato da Riccardo Nuti.

Tutti quelli che ne hanno la possibilità dovrebbero divulgare questo post, ANCHE IN TELEVISIONE !!!

Quello che fino ad oggi NON HA FATTO IL GOVERNO deve essere reso di dominio pubblico: è stato troppo sottaciuto !
Hanno una visione delle PRIORITA' che è ABERRANTE !!!

Dobbiamo occupare la Tv ma DALL'INTERNO !
Partecipare ai programmi più decenti e diffondere la verità ... su IMU, IVA, IRAP, TAGLI ALLA SPESA, DEBITO PUBBLICO, EURO, SU QUANTO FACCIAMO NOI, SU QUANTO NON FANNO LORO ...

"Il M5S non resterà a guardare. Uscirà sempre più dal Palazzo per informare, per ascoltare, per condividere. Cittadini tra i cittadini." ... QUESTA DEVE ESSERE PER IL FUTURO LA NOSTRA STRATEGIA !!!

INFORMARE ... INFORMARE ... INFORMARE ... INFORMARE ... INFORMARE

IL SOLO MODO PER AVERE UN FUTURO ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 15.06.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Eccola, la copertura per il Reddito di Cittadinanza!

Un individuo come Floris si prende il reddito di 40.000 disoccupati (con relative famiglie).

Una intera città.

Uno vale uno. Ma Floris vale un'intera città di disoccupati. Di gente alla fame. Di bambini che si ammalano e muoiono.
Di padri disperati che si suicidano.

Eppure Floris sorride sereno. È compiaciuto della sua situazione. Non sembra percepire affatto la responsabilità di un'intera città di esseri umani alla disperazione.

Da dove avrà attinto tanta indifferenza per gli esseri di serie B?
Leggendo Marx? Studiando Engels? Manifestando in gioventù contro l'imperialismo americano?

Da dove ha succhiato tanta sensibilità per il denaro e gli introiti pubblicitari, simbolo infame del peggiore capitalismo?

Come fa a dormire sereno, sapendo che il reddito di quarantamila esseri umani va tutto a lui?

Pensate quante altre "città" di disoccupati non possono percepire reddito perché la parte che Dio - o la natura - ha previsto per loro, viene sottratta dai tanti floris che si abbeverano alla fontana del denaro pubblico!

Semplicemente facendo a meno di alcuni di loro saremmo in grado di sfamare tutti i disoccupati.

Indiciamo un referendum: Italiani, siete disposti a rinunciare alle trasmissioni dei vari Floris in cambio del Reddito di Cittadinanza?


L'Imu si paga entro il mese.Altro che proclami del pdl solo merda e pubblicita'.L'aumento iva sar' la mazzata finale che provochera' altri aumenti a catena benzina compresa. Il pd tace e acconsente il pdl lotta contro la sua stessa volonta' di maggioranza per scongiurare questi aumenti.A me me sa che ancora na volta ce l'hanno messa al culo.!"!!

Pippo Depapero Commentatore certificato 15.06.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Svegliaaaaaaaaaaa :))))))))))))))))


http://www.youtube.com/watch?v=xY6gD9oy4z0

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.06.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe non sottovalutare l'ipotesi di una intesa con "Azione civile per la Costituzione" di Antonio Ingroia. Ora che ha lasciato la magistratura, il suo impegno a salvaguardia della Costituzione italiana diventa fondamentale anche per il recupero della dignità del parlamento.

carmelo principato, agrigento Commentatore certificato 15.06.13 00:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutto il parlamento contro il M5S.

http://www.youtube.com/watch?v=0gv-zSK1slA&NR=1&feature=endscreen

M5S, 29 05 2013 Oggi abbiamo proposto la nostra mozione sulle riforme costituzionali. Letta ha espresso parere NEGATIVO e il parlamento ha votato COSI'. Ecco ciò a cui hanno votato contro:
- referendum popolare di indirizzo, nel quale i cittadini siano chiamati ad esprimersi sull'opportunità di modificare ed in quale modo la forma di Governo e di Stato, previa una campagna di informazione di 6 mesi
- diritto di voto ai cittadini che abbiano compiuto, alla data dello svolgimento del referendum, sedici anni di età;
- riduzione del numero dei deputati e dei senatori;
- riduzione del numero dei consiglieri regionali;
- soppressione delle province
- l'introduzione del referendum propositivo e consultivo senza quorum funzionale;
- l'eliminazione di ogni quorum funzionale per il referendum abrogativo;
- la fissazione del numero massimo di mandati elettorali a qualsiasi livello -- pari a due -- che ogni cittadino può essere chiamato a ricoprire;
- l' incandidabilità alla carica di deputato e senatore di coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva oltre che di coloro che ricoprono contemporaneamente altri incarichi elettivi;
- l'incremento delle garanzie costituzionali a favore delle opposizioni parlamentari, anche con l'innalzamento del quorum necessario all'adozione ed alla modifica dei regolamenti parlamentari;
- con riferimento ai disegni di legge di iniziativa popolare, un termine perentorio entro cui il Parlamento abbia l'obbligo di esaminarle;


Non aggiungo altro !!! Sogni d'oro
W la democrazia!

Monica C. Commentatore certificato 15.06.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

İ nostri politici hanno preferito salvaguardare la cosa pubblica e sacrificato il mondo produttivo, ora saranno c. acidi. İn un momento cruciale come oggi l'aumento dell'İVA e come bere un bicchiere d'aqcua in mezzo al deserto, alleviare la sete non ci salvera'.

Corrado P. 14.06.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S chieda l'abolizione dell'imu anche sulla seconda casa e l'aliquota iva al 20%.....

Paolo Pigantelli Commentatore certificato 14.06.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

A tutto il Blog:
BUONANOTTE A 5 STELLE!!!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 14.06.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 - SEGUE

TRA LE REGOLE (NON SCRITTE) C’È QUELLA DI NON CRITICARE IL CAPO:
Il capo in questo caso è uno strumento indispensabile dell’attrezzatura dell’alpinista
Chi direbbe all’alpinista attrezzato e consapevole "firma qua, la picozza non si butta”?
Inoltre, tenga presente che tra leccare tale strumento e attribuirgli la necessaria
importanza e massima cura ce ne corre.

LA COERENZA DI PIPPO E PAPERINO:
Vale la precisazione al capoverso precedente. Si chieda piuttosto se la coerenza di Pippo
e Paperino non sia applicabile al partito unico in parlamento di cui M5S è unica opposizione.

Senza offesa.

maria s., ancona Commentatore certificato 14.06.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sguinzagliare una quindicina di leoni affamati dentro il parlamento, quando non ci sono i 5 stelle, per vedere i parrucconi staccarsi dalle poltrone alla velocità della luce. AAAAAARGGGGGHHHHH

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 14.06.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, non sarai mai solo;
M5S forever

Marco A., Roma Commentatore certificato 14.06.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

@ monica il saluto per te era alle 20,02

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 14.06.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, grida,non è intelligente,non sa dire le cose?Non capisco,denigrando Grillo,dicendo su di lui cose non vere,sperano che gli Italiani,non vedano che il governo non fa nulla?Sperano di continuare nell'inganno,favorire sempre se stessi?Squallido,veramente squallido,è impensabile continuare a spendere,per missioni di guerra,non fanno nessuna riforma seria!M5S,in parlamento è attivo,se poi qualcuno ha tradito,ciò che aveva firmato,beh,mi sembra che gli altri venuti prima che sono ancora lì a scaldare le sedie,nonostante abbiano tradito il Popolo,non possono fare nessuna critica!Visto che proprio Grillo ha invitato ad uscire dal Movimento,chi non segue le sue direttive!Se lui è fascista,allora qualunque presidente di società che allontana i soci che non rispettano lo statuto,è fascista!Smettiamola di seguire il pilotaggio mediatico,pilotaggio che segue le direttive di chi finanzia la stampa!Grillo fa bene a gridare ciò che succede in Italia!Sta a noi continuare ad appoggiare, gli onesti del M5S!Auguro una buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 14.06.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

vive qui, attorno a noi
non presente, non assente
ma esiste...
la voce sua ovattata
graffia e lenisce le ferite
i pochi si sussurran, accola arriva
a volte però il silenzio suo dura una vita intera
il cuore batte, l'anima freme, ma lei teutonica non batte ciglio.
L'immagino così, luminosa dentro quell'angolo buio
come una regina con corona, mani incrociate al petto, dea del tempo e della poesia.
Occhi come zaffiri intensi, la chioma bionda donatagli dagl'elfi.
Ricca d ricordi, la bocca sua sospira
per raccontar memorie
di millenni di vite precedenti
La percepisco figlia di faraoni, vesti suntouse, impalpabili come ragnatele d'oro e fil d'argento, polsi ingioiellati...lei tra le piramidi d'egitto.
musa, o bellissima
bella sei davvero, mille volte
l'anima non mente.

a marlene

mi sento responsabile .. 14.06.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOVIMENTO 5 STELLE: IL DELIRIO DI GRILLO
dice Enzo Di Frenna su Il Fatto di oggi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/14/m5s-delirio-di-grillo/625937/
"Forse solo il Fatto Quotidiano riesce ad esprimere una critica costruttiva, senza rischiare il giudizio universale”.

Inizia così, Signor Di Frenna, il suo esercizio dialettico. Tale premessa implicherebbe costruttiva la sua? La considero piuttosto una bordata che, causa strabismo, manca completamente il bersaglio e colpisce lei stesso.

Riprendo i suoi capoversi che lei chiama i meta-messaggi nascosti nella comunicazione pubblicata sul blog di Grillo, intitolata “Gambaro a giudizio”, e mi scuserà se uso immagini metaforiche per rendere sinteticamente la differenza di significato che, attribuito da lei ad azioni, persone e ruoli pescando dal serbatoio di una politica codificata e “democraticamente” pacificante solo formalmente (da qui lo strabismo, prendi a caso il porcellum) è sostanza nell’azione del movimento M5*che contro "tanta democrazia” si costituisce.
NON SI PUO’ CRITICARE IL CAPO
Se lo immagina lei un gruppo di alpinisti impegnati su una parete verticale? Che farebbe ad uno di loro se, invece di tenere il passo piantando i chiodi per mettere in sicurezza la cordata, si mettesse a discutere di una ipotetica attrezzatura, adatta ad un viottolo di montagna, avendo alla partenza caricato il suo zainetto con quella
necessaria a QUESTA verticale?
LA RETE CHE CI FA COMODO:
E’ quella che se ne intende di alpinismo, lo pratica tutti i giorni, ha ben chiaro quanto sia ancora più verticale la parete che devono affrontare i loro rappresentanti in questo parlamento e approva lo zainetto così attrezzato. Altri della rete, liberissimi, ritengono ancora possibile riferirsi al vuoto serbatoio di cui sopra.

1 - SEGUE 2

maria s., ancona Commentatore certificato 14.06.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, vi invito a leggere questo articolo del Messaggero MOLTO interessante

http://www.ilmessaggero.it/economia/modello_siracusa_operai_smai_in_mobilit_in_140_tornano_a_scuola_unazienda_li_assume_in_blocco/notizie/291126.shtml

interessante soprattutto nel capitolo finale "SCIPPO DEL GOVERNO"

Prego tutti a diffondere la notizia tra tutte le proprie conoscenze.

Un saluto a tutti

Andrea Mecarelli Commentatore certificato 14.06.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOVIMENTO 5 STELLE: IL DELIRIO DI GRILLO
Enzo Di Frenna su Il Fatto di oggi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/14/m5s-delirio-di-grillo/625937/
"Forse solo il Fatto Quotidiano riesce ad esprimere una critica costruttiva, senza rischiare il giudizio universale”.

Inizia così, Signor Di Frenna, il suo esercizio dialettico. Tale premessa implicherebbe costruttiva la sua? La considero piuttosto una bordata che, causa strabismo, manca completamente il bersaglio e colpisce lei stesso.

Riprendo i suoi capoversi che lei chiama i meta-messaggi nascosti nella comunicazione pubblicata sul blog di Grillo, intitolata “Gambaro a giudizio”, e mi scuserà se uso immagini metaforiche per rendere sinteticamente la differenza di significato che, attribuito da lei ad azioni, persone e ruoli pescando dal serbatoio di una politica codificata e “democraticamente” pacificante solo formalmente (da qui lo strabismo, prendi a caso il porcellum) è sostanza nell’azione del movimento M5*che contro "tanta democrazia” si costituisce.
NON SI PUO’ CRITICARE IL CAPO
Se lo immagina lei un gruppo di alpinisti impegnati su una parete verticale? Che farebbe ad uno di loro se, invece di tenere il passo piantando i chiodi per mettere in sicurezza la cordata, si mettesse a discutere di una ipotetica attrezzatura, adatta ad un viottolo di montagna, avendo alla partenza caricato il suo zainetto con quella
necessaria a QUESTA verticale?
LA RETE CHE CI FA COMODO:
E’ quella che se ne intende di alpinismo, lo pratica tutti i giorni, ha ben chiaro quanto sia ancora più verticale la parete che devono affrontare i loro rappresentanti in questo parlamento e approva lo zainetto così attrezzato. Altri della rete, liberissimi, ritengono ancora possibile riferirsi al vuoto serbatoio di cui sopra.

1 - SEGUE 2

maria s., ancona Commentatore certificato 14.06.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Richiesta rivolta ai parlamentari 5 Stelle: per favore pubblicate un elenco dei provvedimenti legislativi presentati in Parlamento non sono sulla pagina Facebook ma anche - per una maggiore visibilità- sul sito ufficiale del M5S o su questo blog di Beppe Grillo. Grazie.

Luca M. Commentatore certificato 14.06.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

ILLUSI, se pensate che si potesse fare il governo con il PD!
Sì, illusi ... Non conoscete i politici (o forse li conoscete fin troppo bene ...).
Tutti i partiti hanno okkupato lo stato >, e > si sono divorati (con il popolo cieco e sordo, rintronato da TV e giornali di regime).

Un governo realmente riformatore (e LIBERALE si può ancora dire?) non si sarebbe mai potuto fare con il PD (hanno proposto 8 punti ... e i 20 del M5S con cui si volevano alleare? neanche l'ombra ...).

S_V_E_G_L_I_A ! ! !

Forse (forse ...) si sarebbe potuto sfruttare meglio la situazione. Tipo:
- voto la fiducia al governo monocolore PD ma a patto che 10 punti del mio programma (da 20 ...) vengano approvati entro il 1° anno al ritmo di un punto al mese(e il primo punto è quello sul finanziamento pubblico - e senza presa per i fondelli ...).
- e poi si vedrà.

MA al primo ritardo nel ruolino di marcia o alla prima finta, nemici come prima!

Non avrebbero mai accettato e avrebbero gettato fango (come stanno facendo ora, del resto) per poi fare l'inciucione (che poi hanno infatti fatto).

Marco M. Commentatore certificato 14.06.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

io auspico che il M5S accolga i consigli del grande Dario Fo e di Paolo Flores D'arcais tutto il resto sono chiacchere.....e intanto il paese affonda

luigina b., Savignano sul Rubicone FC Commentatore certificato 14.06.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti prego di gestire la situazione che si è creata al Senato; di verificare se sono vere le "voci" messe in giro dai mass-media nazionali sui possibili transfughi, a meno che non sei certo che si trattano delle solite BUFALE MEDIATICHE.
W IL M5S

marco adriano 14.06.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

finalmente c'è anche sul blog il documento con l'attività parlamentare del 5 stelle!! Bene, mi ha fatto piacere vederlo..pian piano tutto va meglio..e adesso che vien il caldo, col ciclone ADE..il ciclone del 5 stelle, il ciclone Ade..le, spero che il fondatore capisca che è meglio aver parlamentari pensanti e con carattere, piuttosto che robottini..che gusto ci sarebbe altrimenti ??
forza 5 stelle, dopo la riunione di lunedi, con più slancio di prima.......ciao Grillo.

Liliana A. Commentatore certificato 14.06.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Signori del Blog: anime consapevoli...
Questi qui ci stanno dando la caccia, anzi già ci stanno sbranando, ma noi siamo consapevoli e lottiamo per sopravvivere.
A quelli ancora in trance da psico-programmi:
SVEGLIA!!! non ci sono più giochi, non strategie o ripensamenti.
Voi ancora non lo sapete ma i loro denti sono già nelle vostre carni.
Unitevi a noi.
LOTTATE!!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 14.06.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEGNALAZIONE URGENTE: Per la serie ex serpi in seno. Ho saputo stasera da un'amica che ci sono due pagine: in una viene pubblicizzato DIM democrazia in movimento che credo faccia capo a Favia, e l'altra raccoglie tutte informazioni utili sul movimento e ingiurie verso i 5 stelle! DATECI UN'OCCHIATA SUBITO VE LE TRASCRIVO AMBEDUE !
https://www.facebook.com/serenella.spalla?fref=ts

https://www.facebook.com/serenella.spalla.7?fref=ts

emiliana carifi 14.06.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Allora adesso come la mettiamo con tutti coloro che chiedevano eccessivamente l'alleanza di Governo con il pdmenoelle?
Occorre aver fiducia in Grillo e a coloro che ritengono criticare la linea Politica del Movimento consiglio invece di unirsi nella stessa voce al fianco di Grillo e del Movimento soprattutto i cittadini che hanno avuto l'onore di indossare la maglia del Movimento 5 stelle in Parlamento e che troppo frettolosamente hanno trovano il modo e lo spazio per criticare ingiustamente la leadership di Grillo nel Movimento.
Quale altra prova serve per capire la grande presa per i fondelli, quale altra prova occorre per capire l'incapacità totale che hanno i vecchi partiti politici nel fare delle cose per il bene del paese e dei cittadini.
Ai Parlamentari del Movimento per favore non fatevi abbindolare, rimaniamo tutti uniti dalla stessa parte, dalla stessa parte dei cittadini umili che hanno riposto in voti più 1000 speranze per cambiare in meglio il nostro Paese per Noi e per i nostri figli.

Paolo Pigantelli Commentatore certificato 14.06.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma
qui caffè specialissimooo a 5 Stelle per il ritrovato nicola da prato!!!un grande!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 14.06.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonanotte blog!

EMA M. Commentatore certificato 14.06.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In campagna elettorale per le politiche 2013 Beppe disse: "faranno il governo dell'inciucio pdl-pdmenoelle" e così andò.
Quando il governo di capitan Findus ebbe la fiducia, Beppe ebbe a dire che si sarebbe trattato di un governo che garantisse la prosecuzione dell'agenda monti e così è.
Quindi delle due una, o Beppe ha la palla di vetro, oppure era ed è tutto maledettamente chiaro. Che io sappia, Beppe non ha la palla di vetro...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.06.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sti falliti incapaci si sono rubati anche l'aria da respirare , per ingordigia ,avidita' stupidita' , solo per vanita' insignificante per compensare l'impotenza sessuale che li distingue , poveracci , ora come sappiamo da anni , l'italia e' irrimediabilmente distrutta , finita, fallita , disintegrata , e i poveri coglioni di italiani ,hanno perseguito a sostenere il sistema ,votandoli . ora godo , e godro, sempre piu' a vedere i votanti di sti maledetti ad affondare , se lo meritano , cari italiani ogni popolo ha il governo che si merita , condoglianze anche a quei poveri idioti che non hanno e non credono al movimento 5 stelle . siamo stati gl'unici ad avvisarvi e sin'ora ci deridete , domani non potrete piu' smentirci , peccato saremo comunque finiti per colpa della vostra ignoranza , e non saremo certamente solidali con voi , e' giustizia divina , rimbambiti sostenitori delle mafie piddini e pidiellini . w beppe grillo.

walter messa 14.06.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è una novita' e del resto non mi disturba piu' di tanto.
Leggo che taluni definiscono i preti pedofili e criminali.
Allo stesso modo alcuni dicon che le donne son tutte puttane e bugiarde.
Son due concetti falsi per riportare l'umanita' al punto di partenza.

Vi ricordo che Gengis Kahn fu riscattato dalla moglie prostituitasi per salvargli la vita ed un monaco lo libero' dalla prigionia a costo della sua stessa vita.
La Purezza è un concetto sommamente sacro...

Temucijn, comprese, amando ancor piu' il Sacrificio della sposa e risparmio' il monastero dall'ira dei suoi soldati.
La purezza dello Spirito, si misura dalla nobilta' di un cuore, fedele ad un cammino di liberazione dalla schiavitu' e dal pregiudizio.
Mi spiace, stasera m'accorgo di non esser brillante, ma mi piace comunque tenere un poco di conversazione con voi.
Vi sono grata della vostra sopportazione, gia' messa a dura prova.
Poi, forse, Casaleggio dovrebbe lasciarsi guidare dalle gesta di Gengis...
;)

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 14.06.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, non litigate; già ci sono i troll che le sparano di tutti i colori; ormai anche loro si mettono le Lettin-supposte e recitano sempre le stesse giaculatorie imparate a memoria nelle loro antiche sezioni. Loro analizzano, studiano strategie, applicano teoria e prassi e, nondimeno, ci hanno ridotto sul lastrico con la politica consociativa con il nano da circa venti anni.
Noi non siammo come loro, noi vogliamo vincere.

marco aurelio 14.06.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

“Un’incredibile smarrimento dinnanzi all’annuncio di tutto e del contrario di tutto”. Dopo gli annunci sull’inevitabile aumento dell’Iva, Nichi Vendola è duro contro il governo: “Annunci propagandistici che non riescono mai ad incardinarsi su un’idea chiara”. Al contrario, il leader di Sel vorrebbe trovare le risorse “colpendo i grandi capitali e le rendite finanziarie”. Mentre Pdl attacca i ministri economici Zanonato e Saccomanni, “è un governo dei pavidi”, dice Berlusconi, Fassina propone la sospensione dell’Iva. “Che film penoso”, commenta Vendola.

Vorrei sommessamente ricordare al politico Niki Vendola che il PD è il partito che ha portato i suoi parlamentari ad essere presenti nei due rami senza aver raggiunto il quorum. Un po di onestà intellettuale dovrebbe garantire un silenzio rispettoso, anche perché nessuno lo ha costretto ad apparentarsi a si immonda rappresentanza

QUALCUNO HA UN CAFFE'?????
mò se comincia er secondo lavoro....

giorgio est (lacerba) Commentatore certificato 14.06.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho un anima di tomba
dal sapor cattivo, stantio
nulla scuote le immote ragnatele
il freddo come sposa
la morte come dote
nulla scalda questo spirito di roccia
m'adorno di gioielli freddi,
di fiori che diffondono rimpianti
saprò mantenere sepolcro
l'anima mia?

mi sento responsabile .. 14.06.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E I POVERACCI DEI LORO ELETTORI CI CREDONO ANCORA ....

carlo cafarelli, sulmona Commentatore certificato 14.06.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. Ma che importa a questi LADRI se i bambini aspettano la mattina a scuola per poter mangiare persino a Bologna, nel cuore della ricca Emilia ROSSA?

Biagio C. Commentatore certificato 14.06.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Marino perfetto sindaco targato Pd: prima azione di governo a contraddire la campagna elettorale.

Roma daje na bastonata.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.06.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

*E altro(seme) ancora cadde nella terra buona, e rese, crebbe e produsse dove il trenta, dove il sessanta e dove il cento per uno. (Marco cap 4 versetto 9).


-----

Vorrei anchio unirmi idealmente a chi ha scritto questa lettera (link successivo), ricordando a chi si scoraggia che il movimento 5 stelle è un seme gettato in un terreno buono, renderà sempre anche se a volte gli elettori non ci votano è solo perché ancora non ci conoscono.


http://www.silviafossi.it/grazie-ragazzi-per-cio-che-fate-ma-non-so-se-gli-italiani-vi-meritano-lettera-al-movimento-5-stelle/

nicola rindi, prato Commentatore certificato