Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Non cambieranno mai #leggetruffa

  • 230

New Twitter Gallery

letta_berlusconi.jpg
"Chiamatela come meglio credete. Ma non con il nome sbagliato: abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. Perché inseguire Beppe Grillo è un conto; raggiungerlo, un altro. [...] Gli sgravi fiscali non sono forse una forma di finanziamento pubblico, sia pure indiretto? Si tratta di denari che lo Stato non incassa consentendo ai partiti di avere donazioni da imprese o privati cittadini. Dunque è come se quei soldi lo Stato li desse alla politica. Con un trattamento, per chi decide di aiutare economicamente un partito o un politico, dodici volte più favorevole rispetto a quello cui ha diritto il sostenitore di un'opera benefica. [...] parliamo della possibilità di risparmiare il 52 per cento fino a 5 mila euro e il 26 per cento fino a ben 20 mila. [...] Dare 20 mila euro in beneficenza consente di detrarre al massimo 542 euro, regalare la stessa cifra a un partito ne fa invece risparmiare 6.500. [...] A quanto ammonterà questo finanziamento indiretto è difficile dire. Il 2 per mille è una incognita assoluta. [...] ci sono gli altri rivoli. L'esenzione dell'Imu per le sedi politiche, per dirne una. I contributi pubblici alla stampa di partito, circa un miliardo di euro dal 1990 a oggi. Oppure le agevolazioni postali per il materiale elettorale [...] Il finanziamento pubblico dunque non è morto, a dispetto dell'epitaffio scolpito venerdì dal governo di Enrico Letta. Chi credeva davvero che alla politica non sarebbe più arrivato un euro statale si metta l'anima in pace." Sergio Rizzo sul Corriere.it - Leggi tutto

1 Giu 2013, 11:19 | Scrivi | Commenti (230) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 230


Tags: finanziamento pubblico, legge truffa, Letta, rimborsi elettorali, Sergio Rizzo

Commenti

 

Prestiti tra privati - Finanziamenti - Prestito bancoposta - Come avere un prestito - Prestiti tra privati seri 

Prestiti senza busta paga 22.12.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

ciao BEPPE,sono un ultrasessantenne DI ORIGINE PUGLIESE CHE DA ORMAI 45 ANNI VIVE NELLA FRENETICA MILANO,A MODO MIO LA AMO, MA OGGI DEVO DIRE CHE SE POTESSI. . .
DA SEMPRE HO SOSTENUTO L'IDEA SOCIALISTA, MA ORA CHE TU FORZI QUESTO SISTEMA CORROTTO E COLLUSO CON MAFIE DI VARIO GENERE NON POSSO FARE A MENO DI ASSECONDARTI E SOSTENERTI CON FEROCE RABBIA E CONVINZIONE, SEI UNO CON LE P A L L E ! ! !
VAI AVANTI, ANCH'IO SONO CON TE E TUTTI COLORO CHE HANNO FINALMENTE CAPITO CHI REALMENTE SONO I POLITICI MERDOSI LADRI PARASSITI S P O R C H I ! ! !
I VARI RAPPRESENTANTI DEI CINQUESTELLE CHE PRIMA HANNO SPOSATO LA TUA CAUSA ED ORA CHE SI SENTONO "ARRIVATI" E CHIEDONO IL DIVORZIO,SONO DEI MERCENARI I QUALI E' MEGLIO PERDERE CHE TROVARE, MA STAI PUR CERTO CHE, X UNO CHE VA, DIECI ARRIVANO . . .
QUESTO E' SOLO IL MIO PRIMO APPROCCIO COL WEB, MA SE FUNZIONA . . .CONTINUO, CIAO, UN TUO CONVINTO SOSTENITORE ! ! !

CARLO QUARTA 29.06.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia mi perseguita mi hanno pignorato tutti i conti c con 40 50 euro il mio tipendio e pignorato del 50% la luce me l'hanno tolta ho un figlio a carico la mia casa pignorata nonostante pago ancora il mutuo .
Ho deciso non riuscirò
A dare un futuro a nessuno la faccio finita !

Davide Celona 06.06.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più convinto che il VERO cambiamento sarà possibile solo attraverso una vera e propria offensiva popolare. Non siamo molto lontani. Ricordo una frase che respira molto di saggezza anche perchè fu una persona anziana ad espormela: PER RIALZARSI SI DEVE PRIMA CADERE. Certo che i danni saranno molti e la ricostruzione altrettanto faticosa e lunga ma credo che le generazioni future ne beneficeranno e che sia una prospettiva decisamente migliore di quella che, altrimenti, lasceremmo loro in eredità. Poi però considero anche il fatto che chi andrà a prendere il comando dello Stato possano essere con lo stesso basso profilo morale di chi li ha preceduti. Certo che va a sostenere a favore della RIVOLUZIONE il dover perseguitare e punire tutti i responsabili della situazione disastrosa in cui hanno portato imprenditori e lavoratori senza alcuno scrupolo e pentimento. Certamente il nuovo Stato risorto deve cambiare completamente assetto costituzionale e di controllo dell' operato di chi ha la responsabilità di gestire in modo veramente democratico e paritario tutti i cittadini.La strada sembra difficile ma non lo è! E' più macchinoso il sistema in cui il legiferare deve permettere corruzione, clientelismi, favoritismi con le Mafie e tutto quello che non è trasparenza e l' operare alla luce del sole. I sotterfugi sono molto più laboriosi e dispendiosi. W LA RIVOLUZIONE AL FINE DI MANDARLI TUTTI A CASA! non a parole allo scopo propagandistico. I soldi sono del Demonio e si è visto corrompere anche chi si lavava la bocca della casta che aveva stipendi altissimi. Il Movimento 5 stelle è fatto di uomini corruttibili e corrotti. Il popolo deve iniziare a farsi temere affinche' siano mantenute le promesse dei candidati? Bè, chiunque sia al governo o all' opposizione, a destra o a manca, scenda o salga in questo stesso istante, faccia presto a trasformare il sistema e a dimostrare la volontà di un VERO cambiamento al fine di evitare quanto ho appena enunciato sopra. La

ALESSANDRO CABRELLE, Padova Commentatore certificato 05.06.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

gente che si astiene dal voto è l'esercito che è pronto a fare piazza pulita. La guerra è una brutta bestia ma confido in una presa di coscienza da parte delle stesse forze dell'ordine che non sono altro che operai alle dipendenze di una rappresentanza dello Stato che non rappresenta altro che una Organizzazione illegale e corrotta con la Criminalità. Serve solo un FORTE LEADER per organizzare un vero e proprio COLPO DI STATO.

ALESSANDRO CABRELLE, Padova Commentatore certificato 05.06.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Salve io commento con rammarico e vi giuro che faro una guerra con tutto il fiato che o nei polmoni per l semplice motivo non e giusto mettere in ginocchio i cittadini italiani perche L'ITALIA siamo anche noi ed e giusto difenderci e aggiungo chi si tira indietro e un codardo.

Giovanni Mastrobattista 04.06.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Visto e considerato che questa BANDA di MAFIOSI e DELINQUENTI, non rispetta la VOLONTA' del POPOLO che considerano SOVRANO soltanto quando fà COMODO a LORO, non ci resta che PROMUOVERE una RIVOLTA, anche ARMATA, LEGITTIMATA proprio dalla PREVARICAZIONE da parte di una POLITICA CORROTTAe IRRISPETTOSA dei DIRITTI dei CITTADINI.

franco devi 04.06.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

E se le persone oneste avessero quasi voglia di non fare più la denuncia dei redditi? Visto che alla fine, molte di loro non sono poi così ricche?
Se prendiamo esempio da tutti quelli che hanno sempre rubato in questo modo? Dopotutto sarebbe un modo per riappropriarci di quello che ci è stato rubato senza far più ingrassare i porci!

vera m., roma Commentatore certificato 02.06.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio finannziare più i partiti non voglio dare i miei soldi all editoria non voglio che i miei soldi mi vengano sottratti perché il signor politico ha deciso lui di impiegar li come crede vorrei una politica che mi rappresentasse nei miei diritti e non solo nei miei doveri. NON VOGLIO ! Ma qualcuno ascolta?

Frncesca Caselli, Acqui terme Commentatore certificato 02.06.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, non c è bisogno che ti ci arrabbi hai ragione perchè chi non vede una presa per il culo con questa ipotesi di legge di riduzione dei finanziamenti ai partiti è uno di loro tu hai fatto rinunciare immediatamente ai tuoi tutti quei soldi. ma loro non lo vogliono ammettere anzi ti combattono perchè vogliono restare nella loro marcia casta che ha rovinato l'Italia . io come molti altri dei miei conoscenti ti appoggiamo e quando vuoi partecipiamo anche in prima linea. grazie MAURIZIO RIGHI

maurizio righi 02.06.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Il presidenzialismo, la priorità di alfano e dei mezzi di informazione.
Ah, quei 42 milioni..... Quanta buona informazione si sarebbe potuta fare !!!

Roberto F. Commentatore certificato 02.06.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Se non cambieranno la legge truffa, sarà solo colpa vostra perché non avete aderito al governo di sinistra che é l'unica alternativa a Berlusca & Co. Siete ancora in tempo per le alleanze con la sinistra vera per un nuovo governo M5S-parte buona del PD-SEL-MOV.INGROIA-IDV.
Casaleggio? Lasciatelo stare a fare l'editore di quattro soldi. Vi sta rovinando !

Luciano Nicola Casalino 02.06.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta la storia non ha insegnato niente.Denunciare è cosa buona ma serve solo a farci incazzare e ad aumentare la ns.depressione,perché ci rendiamo conto che le cose non cambieranno mai,anzi verremo solo derisi.Andando a ritroso nei secoli vediamo che le conquiste sociali i cambiamenti si sono ottenuti solo con cospicuo versamento di sangue,la democrazia è bella cosa,ma è come una pianta che deve essere continuamente curata,concimata,disinfestata altrimenti viene assalita dai parassiti e distrutta e a questa punto dev'essere solo estirpata e bruciata.in alternativa alle rivoluzioni non resta che entrare nel sistema e cercare di imporre le ns.regole il ns.modo di governare,ma questo allo stato attuale non rientra nei piani del movimento,quindi non ci resta che soffrire,suicidarci e vedere i sacrifici dei ns. Padri buttati nel cesso. PER QUANTO TEMPO ANCORA ?

Michele Sannino 02.06.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

vi devo ringraziare:quando mai avrei potuto sapere e capire tutte ste magagne senza quello che stanno resocontando e spiegando gli eletti del M5S e beppe grillo sul blog e nelle piazze.
queste informazioni poi girano tra amici, parenti o semplici conoscenti e ,piano piano , si diffondono.
loro ancora non hanno capito che il tempo delle prese per il culo e' finito,anche se ancora c'e' molta gente che preferisce fingere di non sapere.
ciao.

emilio manzo, cosenza Commentatore certificato 02.06.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

IN FUTURO, SE TUTTO PROCEDERA'COME PREVISTO, AVREMO UN FINANZIAMENTO AI PARTITI OCCULTO E INCONTROLLABILE.

giuseppe bonfiglio () Commentatore certificato 02.06.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Che quelle facce di bronzo agiscono solo per il loro tornaconto è realtà tangibile e nota a tutti.
Beppe cosa fattivamente proponi?

teodora i. Commentatore certificato 02.06.13 04:12| 
 |
Rispondi al commento

se loro non cambiano, beh, NEPPURE NOI!! Non molleremo sino a quando non se ne saranno andati TUTTI A CASA!!!

Beatrice F. 01.06.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO MANDARLI TUTTI A CASA!!!!!! LADRONI!!

jorge b. 01.06.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

I nostri amatissimi politici sono lontani anni luce dall'emergenza in cui versano molti italiani. Ma come potrebbe essere altrimenti? Cosa ne sanno della povertà, della preoccupazione di non percepire uno stipendio, della paura di perdere la casa che stai ancora pagando? Forti dell'appoggio dei media, che al pari loro non conoscono cosa sia la miseria, continuano a studiare il modo di prenderci bellamente per i fondelli, come hanno hanno fatto in questi ultimi decenni, peraltro indisturbati, e adesso non si capacitano che la cuccagna potrebbe finire. Le balle che raccontano sono a loro esclusivo uso e consumo, hanno bisogno di sentirsele raccontare e di raccontarsele, perchè ancora non vogliono crederci ma il loro sesto da un pò gli sussurra piano piano: è finita. E quando se ne saranno andati tutti a casa, e solo allora, potremo cominciare a ricostruire l'Italia. Una Italia a 5 stelle, dove finalmente NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO. Ciao a tutti e forza M5S.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 01.06.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Veramente sconcertante. Non voglio più vivere in Italia. Luogo della malainformazione, della non crescita e del menefreghismo di coloro che ci abitano.

Mirco M., Roma Commentatore certificato 01.06.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

se fosse un paese normale, i tg dovrebbero aprire con l'articolo di Rizzo, ma non lo è e ci spettano i Vespa, Mimun, Floris. Il problema è che il governo (??????) non è che rincorre Grillo .......... è che va proprio dalla parte opposta!!!!!!!!!!!

beniamino miconi Commentatore certificato 01.06.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è peggio non è essere presi per il culo quanto volerlo essere! Mi riferisco al finanziamento ai partiti.Lasciamo a parte tutte le agevolazioni che come dice Rizzo sono soldi pubblici, ma prendiamo solamete la proposta del 2x1000. Ecco il calcolo: a quanto ammonta la cifra del 2x1000? dovrebbe essere 1/4 dell'8xmille, cioè una valanga di milioni visto che la chiesa cattolica pilucca. Certamente molto, ma molto di più dei 90 milioni di euro attuali.E il peggio è che ora gli italiani credono davvero che i loro soldi non andranno più ai partiti. Illusi: gliene andranno molti di più degli attuali.Ma noi siamo contenti perchè il finanziamento è stato abolito...tra 4 anni!

Paolo G., San Miniato Commentatore certificato 01.06.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

pd e pdl non cambieranno mai, sono due FECCE della stessa medaglia

gianni86 01.06.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SI RIESCE A COMMENTARE IL POST =AZZARDOPATIA= LOMBARDIA ED E' POCO IN EVIDENZA

FABIO B., bologna Commentatore certificato 01.06.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Michele Michele non ti permettere di parlare di franca rame,dittatore da quattro soldi!tu la sua lezione di vita non te la sogni neppure! hai detto che col blog ci perdi,milionario da strapazzo,franca e dario hanno donato i soldi del nobel! erano più di un miliardo di lire,i tuoi soldi te li tieni ben stretti,ed anche quelli che spettano al movimento.Questo è solo uno degli episodi della vita straordinaria di Franca tu, si proprio tu, cosa hai mai fatto nella tua vita per gli altri?Non ti permettere di usare il nome di Franca per accreditarti come uomo buono.Hai sempre pensato solo al tuo interesse.Se volevi fare sinceramente le condoglianze a Dario le facevi solo in privato,hai capito sciacallo!!

michele vollaro, nocera superiore Commentatore certificato 01.06.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Pur essendo, fondamentalmente, un non-violento penso sia giunto il tempo delle pretese. Abbiamo molte armi a nostra disposizione ma una è molto efficace: Il boicottaggio sistematico delle aziende di proprietà dei nostri "nemici", colpevoli di truffare tutto il Paese. Essi bramano il denaro più del potere che vedono come mezzo per raggiungere il fine ultimo di accumulare ricchezza. Colpirli nel portafoglio e informare la gente delle loro nefandezze è un buon inizio, vedrò di raccogliere liste di aziende.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.13 21:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se non sbaglio anche il tetto massimo è una fregatura, è un limite annuo..........

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/935427_10200414488057377_167520005_n.jpg

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo calmi, facciamo il nostro dovere, restando fedeli al Movimento e fiduciosi nei nostri rappresentanti.... e aspettiamo sulla riva del fiume che passino i cadaveri dei nostri nemici. Forza Beppe.

bruno uliva, fano Commentatore certificato 01.06.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Porci

Tioli Stefano 01.06.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Ristudiamoci alcuni concetti preziosi del MOVIMENTO RADICALE : questo REGIME SI CHIAMA PARTITOCRAZIA = OCCORRE DISTRUGGERLI E SEMINARVI SOPRA SALE.
Quando in una nazione domina la RELIGIONE LA CHIAMIAMO fondamentalismo . Quando la chiamiamo DEMOCRAZIA (ci riempiamo la bocca di questo sapore , che nessuno poi conosce) domins LA FINANZA (l'economia : che poi in grecia significava felicità e soddisfazione dei cittadini)
SOLO PARTENDO DALLE PAROLE POSSIAMO ARRIVARE A NUOVE REALTA'.
Vi sarei grato per risposte e commenti.

LUCIANO CIARCIA (frattalicus), venticano Commentatore certificato 01.06.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Il 2xmille ai partiti è una truffa antidemocratica poiché l'astensione, volontaria o meno, viene coattivamente cooptata. E' come se le schede bianche o gli astenuti fossero, di colpo, azzerati e tutti i non-voti assegnati ai partiti.

angelo t., napoli Commentatore certificato 01.06.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Stella e Rizzo sono spariti dalle trasmissioni televisive
Poco tempo fa imperversavano su tutte le emittenti perché scoperchiarono il sistema dandogli un nome Casta
Sono scomparsi no sono vivi e vegeti ma è meglio non averli su i palinsesti altrimenti gli italiani si incazzano alle notizie riportare

Riccardo Garofoli 01.06.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

L' M5s non ha bisogno di soldi pubblici ne privati per prendere voti.

ven zaneln 01.06.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Merde...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 01.06.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Il bello che la chiamano DEMOCRAZIA e danno del dittatore a Beppe Grillo sono solo ridicoli GIOVANI D ITALIA mandateli via se volete salvo il vostro futuro

antonio b., nibionno Commentatore certificato 01.06.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

adesso basta ci prendono in giro scndiamo in piazza basta basta

alpa mim 01.06.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

8/1000 negli ultimi anni vale circa 1.000 milioni di euro. Quindi presumibilmente il 2/1000 varrà circa 250 milioni € all'ANNO. E questa sarebbe l'abolizione del finanziamento ai partiti??

STEFANO C., PESCARA Commentatore certificato 01.06.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace, ma se ci troviamo di fronte a queste indecenza, è inevitabile pensare che il movimento 5 stelle ha una parte di responsabilità. a cos'altro poteva portare la totale chiusura ad un'alleanza di governo? bastava un accordo su pochi punti, quantomeno si sarebbe potuto abolire il porcellum ed avere una speranza per il futuro.... adesso la vedo proprio brutta, quelli non hanno un minimo di decenza, ma già si sapeva, no?

maria m., brescia Commentatore certificato 01.06.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIFFONDETE PER CORTESIA QUESTO è IL MOMENTO DI CHIEDERE A GRAN VOCE!
http://www.change.org/petitions/presidente-del-consiglio-enrico-letta-chiediamo-la-totale-abolizione-del-finanziamento-pubblico-ai-partiti


Lo dico da tempo, oramai annunciano delle stronzate per far credere alla massa il loro cambiamento...per non cambiare niente, ci hanno anestetizzati, il loro modo di ragionare è "tanto gli italiani si bevono tutto, hanno fatto sempre così (possibile che non ci accorgiamo che per le riforme non fanno e decidono niente ma per i loro interessi fanno e decidono tutto)caro Beppe e M5S non possiamo (almeno io) aspettare che si caccino da soli (hai/avete visto cosa stanno combinando nei tuoi/vostri confronti e più si andrà avanti e più vi attaccheranno ...con la loro informazione vi faranno diventare ladri, puttanieri, veline etc.) Bisogna passare ai fatti, bisogna screditarli agli occhi degli italiani creduloni far cadere tutte le falsità che annunciano i lacchè di Berlusconi di Letta e di tutti gli altri compari e comparielli. Questo lo si può fare solo in una maniera facendo intervenire le persone più adatte (parlamentari e non ma con le palle anche se sono donne) nelle trasmissioni che tu sai e con dati alla mano distruggere ogni loro intervento. Certo, le Santanchè,gli Sgarbi, i Cacciari, i Fassina, I cicchitto, i renzi, le Ravetto, gli Alemanno, le Finocchiaro, le Serracchiani, i Tosi, i Della Vedova,le Camusso, i civati, Le Carfagna,gli Epifani,le Meloni, le De Girolamo I Sallusti, I Sorgi, I Bechis, I Mieli, I Porro,Le Concite,i Tabacci, I Giannini,I Toti, I Vespa, I Floris, I Formigli, I Santoro etc. etc. etc. per questo mi riferivo a persone adatte, tutte sono competenti e valgono settanta volte sette gli innominati e non,ma è il non cadere nelle loro trappole che bisogna essere bravi e scaltri, nei loro non ragionamenti che bisogna evitare, nel loro mettere tutto in caciara che non bisogna abbassarsi, e queste persone sono anni e anni e anni che fanno questo mestiere...addirittura fanno dei corsi...tipo prematrimoniali per diventare così bravi/e per poter presenziare i salotti televisivi con l'OK dei loro capi.E' ORA DI SVEGLIARE I CITTADINI ANESTETIZZATI.

giovanni 01.06.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace contraddire Grillo sull'uso degli inceneritori ma per questo cumulo d'immondizia sarebbe proprio necessario.
Da questi rifiuti umani c'è poco da riciclare.

Forza M5S, Forza Grillo e "AVANTI TUTTA".

Enzo A., Battipaglia Commentatore certificato 01.06.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ai PARTITI tutti:

disonestà e malafede sono le vostre condizioni "sine qua non" .

questo 2 per mille ...

ma col Paese che va a rotoli e la gente che si toglie la vita .. tutto quello che sapete fare è devolvere il 2 per mille alle vostre sedi e alle vostre ruberie ?????

Questo è un ricatto bello e buono .. i soldi vi servono per garantirvi i voti delle persone a cui date uno sporco lavoro ..

questo non è bene collettivo, questo è solo un modo per tenere una parte dei cittadini sotto scacco!

Siete Disonesti nell'anima.

Perchè non mettete il 2 per mille delle nostre tasse obbligatorie in un conto per fare il reddito di cittadinanza oppure finanziare le piccole medie imprese ? altrochè pagarvi le sedi... accidenti accidenti accidenti.

Non è complicato risollevare il futuro di questo Paese ma una cosa ai miei occhi è LAMPANTE .. solo il M5S vuole davvero aiutare e rilanciare l'Italia .. tutti gli altri sono " false belle parole" e questa non è una opinione, è una certezza che mi deriva da anni ed anni di osservazione della politica e che vedo degradare alla velocità della luce.

Il mio voto dopo anni di astensionismo è stato e sarà solo per il M5S !

E ai giornalisti dico ..Che facciano gli articoli che vogliono , che diffondano tutte le menzogne che ritengono .. sappiate che non mi inculcate nel cervello niente che non sia passato al mio giudizio personale, le conclusioni le traggo da sola non mi condizionate minimamente al massimo mi fate venire un pò di gastrite per le fandonie che raccontate !

Il mio garante è Beppe Grillo. Di lui MI FIDO ! e così sarà fino a quando non avrò motivo di mettere la mia fiducia in discussione.

Perciò.. Forza e Coraggio M5S !

Monica C. Commentatore certificato 01.06.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Quell'altro fulmine di guerra dell'economia ha tassato le merendine e le bibite dei distributori automatici per incassare 106 milioni. Se avesse tassato il gioco d'azzardo avrebbe incassato più di 8 miliardi. E quell'altro? Van Rampuy che ieri, sotto braccio a capitan findus, ha detto che dal 2014 l'UE stanzierà per il rilancio dell'occupazione giovanile 6 miliardi!!! Ma siamo 21 paesi: fanno scarsi 300.000 euro a paese. Cosa ci compra i lecca lecca alla sorella?

Max Villani (max_59n), Napoli Commentatore certificato 01.06.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto Franceschini, raccontare le sue belle frottole al TG1, non appena questo obrobbio di governo ha fatto questo disegno di legge.

Questa gente non ha nemmeno la vergogna, non ha dignità. Gira letteralmente la frittata, facendo una legge che potrebbe portargli addirittura più soldi.

Invece di RISPETTARE IL VOTO DEL POPOLO, QUELLO REFENDARIO DEL 1993.

Maledetti, pagherete anche questa.

Forza M5S, sbattetegli in faccia la realtà delle cose ed INFORMIAMO in qualsiasi modo questo schifosissimo andazzo.

P.S.: Sarò forse anche anti-democratico e populista, ma non era forse il caso di andare a prendere quell'ipocrita incapace di Gasbarri (lo prendo ad esempio, è il primo ipocrita incapace che mi è venuto in mente) e ringraziarlo di quel dito medio che ci ha rivolto?

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 01.06.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Fosse questa la sola legge truffa, questi spingono per il presidenzialismo per piazzarci Berlusconi fino a cent'anni, quindi altre tre o quattro bancarotte.
Proteggiamoci facendo macumbe e rosarioni contro di lui e il firmaiolo del Colle.

mario genovesi 01.06.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

dare i soldi ai partiti o buttarli in altre imprese incompiute che ogni giorno striscia la notizia cj fa vedere cosa cambia?
L'importante è che i soldi non vengano portati all'estero sia dai nostri caporioni che da tutti i lavoratori immigrati che abbiamo.
Un domestico filippino, che vive e dorme in famiglia, spedisce 1000 euri al mese al suo paese Una giovine badante moldava che si è sposata il superburocrate statale dalla pensione d'oro in punto di morte, riceve direttamente nel suo paese i 3.500 euri di pensione di reversibilità vita natural durante
E lo sapete voi quanti sono i domestici e le giovani badanti ?
Ecco questi sono i dati che i giornalisti dovrebbero divulgare tutti i giorni

fracatz 01.06.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma la candida ministra degli esteri che a suo tempo fece campagna elettorale pro abolizione del finanziamento pubblico ai partiti: che dice ? o lo stipendio che le hanno messo in bocca le impedisce di parlare ?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato 01.06.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cazzarola, ma è proprio IL CORRIERE??? mah dove andremo a finire

Marco C., roma Commentatore certificato 01.06.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Pr

fausto s., san felice circeo Commentatore certificato 01.06.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Una nuova mangiatoia per tutto il lettamaio.

salvatore vitiello 01.06.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

In merito alle attività parlamentari del M5S, vorrei segnalare alcune note critiche riguardanti la proposta di lelle n. 1050 "Norme per il blocco del consumo di suolo e la tutela dela paesaggio"

http://www.roma5stelle.com/forum/82-gruppo-programma-urbanistica/113705-proposta-di-legge-n-1050-camera-dei-deputati

maurizio di mario 01.06.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Il rimborso dovrebbe rientrare nel bilancio della Sanità Pubblica. I parlamentari hanno dato prova seppur vaga di riconoscere la loro condizione di pecunio-dipendenti e tentano la terapia "a scalare" prevedendo una terapia di mantenimento del 2 per mille terrorizzati dall'assenza totale del pecunio-farmaco oltre altri trucchi come spiega l'articolo. Sono evidentemente soggetti a prevedibili e più gravi ricadute..Con i tossici è dura.. direi che, prima dei carabinieri, si può tentare un affiancamento psicologico e psichiatrico per Letta & c.

paolo biglia, asti Commentatore certificato 01.06.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

M5S ultima ancora di salvezza.
Grazie Beppe, grazie ragazzi

Silvano Ghisleri 01.06.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

NON CAMBIERANNO MAI...PERCHE' SON TUTTI LETTAMAI!

Aldo B., Trento Commentatore certificato 01.06.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Il ddl prevede anche che i partiti che non adotteranno uno statuto non potranno beneficiare delle detrazioni per le erogazioni volontarie, della destinazione volontaria del 2 per mille e della concessione gratuita di spazi e servizi. Un norma che pur non impedendo al m5s la partecipazione alle elezioni furbescamente ne proibisce le donazioni. Se passasse una norma del genere sarebbe inevitabile il ricorso al referendum ... Incrociamo le dita.

Alexandro S., Udine Commentatore certificato 01.06.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per combattere i due tipi sopra, bisogna prendere voti, e i voti non si prendono con le parolacce e col turpiloquio ma con proposte serie che piacciano alla stragrande maggioranza dei cittadini, e non vuol dire necessariamente taglio delle tasse e soldi a tutti.

ven zaneln 01.06.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Non gliene frega una beata mazza, a 'sta gentaglia, delle condizioni in cui versano i cittadini italiani. Ne danno continue riprove ma...niente. Non succede niente! Abbiamo avuto la possibilità di mandarli @ff@nculo, a febbraio. Di possibilità, ne abbiamo avuta un'altra pochi gg fa e non siamo riusciti a farlo. Le lobby con i loro tornaconti, i pennivenduti con le loro notizie, gli ignoranti convinti ancora che esistano delle ideologie politiche, i "tengo famiglia"...
Allora, CARI CONCITTADINI, davvero non avete toccato ancora il fondo!
Qlle merd@cce di politici, che risiedono di nuovo nelle loro poltrone di sempre, lo sanno e, qndi, possono continuare a grattare. Il popolo italiano ha dato loro il permesso di continuare a farlo.
Sono uno di quelli che "galleggia" (e anche discretamente bene!), come dice Beppe, e potrei fregarmene di tutto... INVECE MI INCAZZO A BESTIA a vedere tanta cecità, a veder negata l'evidenza dell'agire di una casta che pensa solo ai propri interessi e al proprio benessere!!
Ripeto, vuol dire che, nonostante i lamenti, gli italiani (i 18 milioni che hanno rivotato PDL e PD-L) stanno ancora bene e, soprattutto, vogliono bene a chi li fa lamentare!
Un saluto a tutti i...masochisti!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 01.06.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma non gli farà male a LETTA (e alla bad company del Parlatorio) tutta questa intelligenza per proporre una legge così avveniristica, ideata per il BENE DEL POPOLO, che, come noto, si lamenta per le tasse, la mancanza di lavoro, la scuola disastrata, gli ospedali allo sfascio, le aziende che chiudono, gli italiani che si suicidano, etc. (il solito rosario che viene snocciolato in televisione dai politicastri).
A proposito, perchè si suicidano solo lavoratori e non parlamentari? Mah! sarà perchè loro vivono con i vagoni di soldi estorti agli italiani e gli italiani devono vivere con gli spiccioli che restano nelle loro tasche? Boh!

egeria benvenuti 01.06.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo

il sistema è troppo radicato, troppa gente ha almeno un figlio, genitore, fratello o sorella che fanno i parassiti e mangioni nella pubblica amministrazione, nei sindacati, nei partiti, negli enti inutili, nella burocrazia. Che hanno o sperano di avere gli agganci giusti per futuri favori...non finisce MAI. E per di più la gente non vuole cambiare. Fino a quando avranno un piatto di pasta davanti al grugno la maggioranza degli italiani non avranno voglia nè forza di fare qualcosa. Inoltre il nuovo ideale, la nuova ideologia, la nuova identità è essere o diventare borghesi, il nuovo e ultimo STATUS SYMBOL, l'emblema -definitivo- del post-modernismo italiano. Gli italiani non vogliono cambiare, gli va bene così.

otto marconi 01.06.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi cosa vi aspettate da questa marana di politici che sguazzano in mezzo alla merda? Sono così abituati a truffare (vedi il capo di PagatiDaLadro PDL) che per loro trucidare i cittadini in questo modo e solo poesia. Si inventeranno che hanno bisogno di tanta carta igienica per pulirsi il loro culetto d'oro dopo essersi strafogati che chiederanno ancora soldi e poi ancora e ancora, fino a schiattare nella loro immonda opulenza. Ma tranquilli per questo hanno inventato i farmaci salvamerde.

Efisio M. Commentatore certificato 01.06.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Fa piacere leggere che al Corriere qualche giornalista con la schiena dritta esiste ancora, non sono tutti degli scendiletto prezzolati come Pigi Battista per fortuna.

Detto questo ieri Corriere.it titolava: "Letta abolisce il finanziamento pubblico, legge anti-casta".

Anti-casta??? Siamo al delirio, se fare uscire i soldi dalla porta e farli rientrare dalla finestra è essere contro la casta!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 01.06.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate,
a me sembra solo una affermazione per ottenere consensi e sopravvivere inciuciando.
L'Italiano deve essere in---to con false notizie tanto loro sanno che nulla andrà in porto visto che si continua a parlare di elezioni prime di fine anno.
Sbaglio?

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 01.06.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Escono dalla porta e rientrano dalla finestra, come hanno sempre fatto su tutto ciò che gli interessa. Dire che cambieranno è paragonabile a riina che prende i voti da francescano.

gennaro d., ancona Commentatore certificato 01.06.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Dalla crema di questo blog sono considerato un 'troll' vorrei sapere chi finora non è stato decisivo in nulla come è considerato? Per questo sono molto critico e propongo a grillo di farsi affiancare da Ferragina, ottimo giovane dell'Univers di Oxford che in tv ha messo in mutande molti 'politici' e da tempo auspica il reddito di cittad.za sforbiciando di molto pensioni da capogiro ed altre proposte vicine al m5s. E' stata calpestata di nuovo la volontà del popolo sovrano in un modo degno della piu arrogante, prepotente dittatura mentre Letta annuncia risolto il finanz ai 'partiti' descrivendo l'infame proposta in modo positivo. Ogni giorno con loro goduria ci danno nuovo record della disoccupazione giovan e non ma per decreto legge a questi non si possono accodare i portaborse per lesa maesta! Invocano il finanziamento perchè in europa molti lo hanno invece adeguare i loro stipendi alla media europea non si può perche è difficile fare i conteggi.

Luciano 01.06.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai Beppeeeeeeeee resisti, ma è proprio dura...penso che non si arrenderanno mai!!!!!!

DANILO D., montesilvano Commentatore certificato 01.06.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

E' UNA VERA VERGOGNA CHE NONOSTANTE 22MILIONI DI ITALIANI ABBIANO VOTATO IL REFERENDUM PER L'ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI ,GLI STESSI PARTITI ABBIANO CONCESSO I ""RIMBORSI ELETTORALI "" CHE ALTRO NON ERANO SE NON RUBERIE DEI PARTITI A DANNO DI NOI CITTADINI. ORA UNA NUOVA > SI PROSPETTA ALL'ORIZZONTE ANCORA PIU' DANNOSA PER LE CASSE DELLO STATO DI QUANTO LO ERA QUELLA PRECEDENTE.NON CI RESTA CHE SCENDERE IN PIAZZA PER TUTELARE GLI INTERESSI DEL POPOLO ITALIANO ETERNAMENTE BISTRATTATO E TRADITO DA QUESTI POLITICI INCAPACI,CORROTTI ED INCONSISTENTI,PROTESI SOLO A TUTELARE I LORO INTERESSI.UMBERTO

CAPOCCIA UMBERTO 01.06.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

E fu così che gli stramaledetti contestatori troll sparacagate sparirono dal blog!!!...almeno hanno la compiacenza di vergognarsi!

Gentaglia!!!...

Beppe sei Grande!!!M5S ancora di più!...e viceversa!
:)

Andrea R., Torino Commentatore certificato 01.06.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

che dire? di tutto questo orrore letto,dopo tanto avvilimento ,cercando ancora di essere positivi, almeno potrò finanziare i 5 Stelle !
In bocca al lupo a tutti noi , CREPI !

fiorella costa 01.06.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

IL FINANZIAMETO PUBBLICO AI PARTITI RIMANE ALMENO FINO AL 2017.
INOLTRE DAL 2014 SARA' APPLICATA L'EROGAZIONE DEL DUE (2) PER MILLE A FAVORE DEL PARTITO SCELTO.
CHI INVECE DI UN PARTITO SCEGLIERA' LO STATO COME BENEFICIARIO VEDRA' IL PROPRIO DUE (2) PER MILLE ASSEGNATO D'UFFICIO AI PARTITI IN MODO PROPORZIONALE.
POI CI SONO LE DONAZIONI AI PARTITI CON DETRAZIONE (RISPARMIO) DALLE TASSE DEL CINQUANTADUE (52) PER CENTO PER DONAZIONI FINO A 5000 EURO E DEL VENTISEI (26) PER CENTO PER DONAZIONI FINO A 20000 EURO.
POICHE' SIA IL DUE (2) PER MILLE CHE LE DETRAZIONI FISCALI SONO SOLDI DEI CITTADINI SOTTRATTI DALLE CASSE DELLO STATO,ALLA FINE RISULTA CHE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI RIMANE E FORSE ANCHE PEGGIORA.
PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE SI SAPPIA CHE (VISTE LE PERCENTUALI DELLE DETRAZIONI) DARE 20MILA EURO IN BENEFICENZA CONSENTE DI DETRARRE AL MASSIMO 542 EURO;LA STESSA CIFRA A UN PARTITO NE FA INVECE RISPARMIARE 6500.(sic)

guido m. Commentatore certificato 01.06.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono i giornalisti indignati perché i parlamentari del M5S DISCUTONO e sottolineo DISCUTONO come usufruire della diaria..dov è Renzi..che è sempre in prima fila nel dire io avrei fatto...io farei...etc etc..come se lui nn facesse parte di un quel partito..infine dov è l ON. Mussolini..che è da mesi che ogni volta che si ritrova davanti ad una telecamera approfitta subito per parlare male di grillo e dei RAGAZZI che sono all interno del parlamento per essere i nostri portavoce..(A poposito se avete il video della Mussolini che a Tgcom dice che grazie al M5S Prodi sarebbe diventato capo dello stato,pubblicatelo, fa morire dal ridere..cioe lei fa proprio ridere)ora capisco perché vi odiano tanto...perché vorrebbero essere come voi..come noi..ma non ci riusciranno mai.

Giovanni scarcella 01.06.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Leggete qui:
http://xoomer.virgilio.it/alternativo/progetto.htm

Yoox 01.06.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Poveri politici raccontano balle su balle e ancora balle, ormai la punta del loro naso tocca la luna.....a Pinocchio e'servito un martello per schiacciare il grillo,purtroppo per loro non basta una bomba nucleare per il nostro GRANDE GRILLO

Luciano tintorri 01.06.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE!!!! Un articolo dal "Corriere della Sera" che fotografa la realtà. Mi piace molto la frase "inseguire Grillo è un conto, ma raggiungerlo è un altro" perché rispecchia quanto sta, purtroppo per i cittadini, avvenendo. Il Governissimo delle larghe intese si limita a fare delle operazioni di facciata che non vanno al di là di vecchie promesse costituite da parole vuote. E' un governo per modo di dire che finge di percepire le richieste del Paese ma, di fatto, le ignora. RIDICOLO appare, poi, il tentativo da parte del PDmenoelle, dei renziani e dei massmedia di far "spaccare" il Movimento 5 Stelle! I problemi ce li hanno loro come ha dimostrato la votazione sull'abolizione del PORCELLUM e chi, come Renzi , Civati e altri "sembrerebbe" (uso il condizionale perché finora non ho sentito altro che parole da parte loro) approvare il cambiamento e proporsi per una nuova leadership nel suo partito non può far altro che dissentire A PAROLE. Anche i giovani nei partiti tradizionali sono già vecchi e non potranno mai raggiungere il Movimento 5 Stelle. Nel porsi all'elettorato devono passare per i vertici del partito e quando fanno qualcosa in autonomia come GIACHETTI vengono lasciati DA SOLI. E' UNA VERGOGNA!! MA ANCORA PIU' VERGOGNOSO E' CHE IN MOLTI CONTINUANO A VOTARLI! Comunque, questo articolo dimostra che quando si fanno delle buone cose con coerenza alla fine il riconoscimento arriva. I nostri parlamentari hanno già dimostrato in più occasioni la loro validità e lo faranno ancora in futuro. LA STAMPA E LA TELEVISIONE HANNO IL DOVERE DI DIFFONDERE ANCHE LE BUONE PROPOSTE, I BUONI ATTEGGIAMENTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE e hanno i mezzi per farlo. Attenzione, come ha rilevato ieri sera il Presidente della Corte Costituzionale stiamo andando VERSO UNA SVOLTA OLIGARCHICA DELLA REPUBBLICA! GIORNALISTI APRITE GLI OCCHI VOI E APRITELI AI CITTADINI: E' IL VOSTRO MESTIERE. DALL'OLIGARCHIA ALLA DITTATURA IL PASSO E' BREVE. Quest'articolo, comunque, è un primo buon segnale.

Tullio Mucciolo, Quartucciu (CA) Commentatore certificato 01.06.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Credo che gli esponenti del M5S debbano andare in tv a spiegare le porcate che questi politicanti incapaci che ci stanno "governando". Ma per andare in tv ci vuole gente preparata e aggressiva al punto giusto, come ci insegnano le donne del pdl sguinzagliate per difendere il capo.
Non si puo continuare con questa linea.

Antonio D'Amelio 01.06.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao . C.V.D. Siamo passati da cittadini a sudditi .

SMR 01.06.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Chi vuol fare beneficenza, anzichè una onlus, può fondare un partito!

lucina s. Commentatore certificato 01.06.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque quando Grillo riporta una sua opinione personale condivisa o meno tutti si scandalizzano e questo blog si riempe di migliaia di post che scagliano pietre contro Grillo.
Quando i nostri politici ci prendono per il culo o stanno facendo una legge porcata come quella sui finanziamenti dove in modo illegale si arricchiscono con i nostri soldi vedo con piacere che c'è un bassissimo interesse nei media e in questo blog.
Come dire che ci interessano più le opinioni che i fatti e quindi uno se dice qualcosa che non condividiamo ci scandalizziamo tutti se invece i nostri politici con i fatti ci danneggiano tutti a sopportare e solo qualche timida opposizione

Matteo Pietri Commentatore certificato 01.06.13 15:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che ci sono gli elettori del pdelle e pdmenoelle che ci salveranno dal vecchio marciume... un momento... sono sempre gli stessi... allora ci prenderanno ancora per il culo!!!! Ma questo lo capiscono anche i sassi... peccato che gli elettori del vecchio marciume non sono sassi... ma per favore ragazzi... SVEGLIA!!!!!!!!!!

Dario Lumiella 01.06.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

per favore spegatemi un cosa:
il 2/1000 per il finanziamento ai partiti lo prendono solo a chi lo indica sul modello unico o lo prendono a tutti e poi lo distribuiscono fra di loro in base a quanto indicato dai contribuenti.
a me sembra che la formula sia proprio quat'ultima!!! se sarà così è una bella presa per il c...

arturo defilippi, casteggio Commentatore certificato 01.06.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti disarmanti trollini sinistri invocano letta di fare qualcosa di sinistra senza accorgersi (cervello all'ammasso) che davvero letta sta facendo qualcosa di sinistra ( o sinistro perchè è la stessa cosa). Lo stanno facendo scientificamente da 50 ANNI. Prima sotto le spoglie del pci e della dc, poi quando queste due associazioni a delinquere divennero esageratamente impresentabili (unica eccezione Enrico Berlinguer) si trasformarono il primo in pds poi ds ed il secondo in una miriade di metastasi cancerose (non ultima l'udc). Infine quando si accorsero che anche questa farsa poteva essere smascherata decisero di piantarla di far finta di essere avversari e fondarono il pd-L. Ma adesso viene il bello, perchè l'appetito vien mangiando!! ed ecco che il pd-L ed il pdl stanno al governo insieme, semplificando la vita politica del paese; in fondo (hanno pensato) perchè rubare risorse alla collettività ognuno per conto proprio quando è più redditizio farlo insieme ed alla luce del sole???????. ED ALLORA ECCOLI ALLO SGOVERNO BENEDETTO DA napolitano E COME PRIMA MISURA ABOLISCONO IL FINANZIAMENTO DEI PARTITI AHAHAHAHAH!!!!!!!. GOVERNO DI SERVIZIO LO CHIAMANO, BISOGNA VEDERE AL SERVIZIO DI QULAI INTERESSI, I NOSTRI DAVVERO NO!!!. MA STATE TRANQUILLI; LO AVETE ASCOLTATO napolitano???, CI PENSERA' lui A VIGILARE!!!!!..........ALLORA SIAMO SALVI, VEDO FINALMENTE L'USCITA DEL TUNNEL PER ME ED I MIEI FIGLI E NIPOTI.......SIAMO SALVI!!!!!!!!!!!

Maurizio G. Commentatore certificato 01.06.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sim salabin i prestigiatori della politica hanno fatto sparire i soldi e li hanno e fatti ricomparire
silvan è un dilettante confronto a sti ladri

roby 01.06.13 15:04| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' almeno dal '70 che abbiamo politici di professione! Una volta scoperto com'è facile farsi mantenere ad alto livello senza fare niente, si è passati al come è facile fare i soldi facendo favori, pigliando mazzette ed appaltando lavori a costi superiori anche del 50% (tanto paga pantalone!) e dividendo i profitti col maggiore offerente. Scoperto, inoltre , che gli italiani sono beccaccioni non molleranno l'osso nemmeno se spacchi le loro teste. L'unica cosa è mandarli a casa e spero con un calcio in cxxx! Non meritano altro!

andrea c., Palermo Commentatore certificato 01.06.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

IL "TRABOCCHINO" DEI MEDIA AL MS5

Tutto pianificato da tempo!
I media si stanno prendendo le loro rivincite. Vendette inutili per il loro destino,ma utili per distruggere il MS5.
Per poterlo fare e lo stanno già facendo,devono colpire e minare la "coerenza" del Movimento
Prima delle amministrative vi è stato,come tutti voi sapete,un attacco frontale al MS5,povero di contenuti certo,ma efficacie da un punto di vista comunicativo.
Un modello composto da quei contenitori di pensiero,mappe su cui l'opinione pubblica può apparentemente scegliere sia da TV che dai quotidiani finanziati,dove il senso critico viene sempre e comunque influenzato e reso sterile.Un effetto boomerang deleggitimante per MS5,e che inevitabilmente lo estranea da una "Politica" da cui l'opinione pubblica ancora non si stacca!
Che ora Casaleggio inviti i portavoce x fare una Soprattuto perché chi è stato eletto,ha accettato delle regole tacitamente acondivise da tutto il MS5, e che oggi rischiano di essere impugnate contro di esse, per opera di una pluralità di "SIRENE".Personalità diaboliche o in buonafede come Rodotà, ma che in un modo o nel altro tentano di sciogliere catene e regole del MS5, ma che sono vitali per la sua esistenze e particolarità.

Amici politici nuovi o vecchi non esistono in quel mondo. Semmai iene e carnivori di vendetta personale(Rodotà e Gabanelli)che hanno sperato vivamente nel affermazione del MS5, ma si son mantenuti fuori come semplici osservatori,e quando vi è stata l'occasione x uscire allo scoperto,lo hanno fatto inopportunamente e per di più con malizia.

Questo non è corretto,e Beppe Grillo ha fatto bene ad attaccare sia Rodotà che la giornalista. Il professore ad esempio,onestissima persona,a 80 anni è stato riesumato,ma come qualunque Ex-Star o personalità scomoda,si è fatto acciecare dalla sua personale vendetta ed ora parla a nome di tutti,come se il MS5 fosse stato una sua cratura.

Attenzione agli amici,perché non ne esistono,e il MS5 ne può fare a meno.

alex r., torino Commentatore certificato 01.06.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Allora cari troll cari "delusi" del m5s,cari ex pd ex pdl,cari ITALIANI!avete capito?martellamento su ogni tv pubblica e privata"M5S in caduta gli italiani sono rinsaviti,si erano momentaneamente raddrizzati ma ora si rimettono a 90°",si auto illudono che la tempesta è passata e allora via
1)NUOVO FINANZIAMENTO AI PARTITI=più soldi ai partiti
2)LEGGE SULLE INCADIDABILITA'=n.p.
3)LEGGE SUGLI ESODATI=n.p.
4)CONFLITTO DI INTERESSI=n.p.
5)RIFORME ISTITUZIONALI=tra 18 mesi
6)RIFORMA LEGGE ELETTORALE=n.p.
siamo pronti amici,pinne fucile e occhiali ci tuffiamo nell'acqua salata TUTTI AL MARE!!!!!

pelli v., roma Commentatore certificato 01.06.13 15:00| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' VERO ! E' SACROSANTO !!! NON CAMBIERANNO MAI :il motto è AVETE MAI VISTO ZINGARI MIETERE IL FIENO o PUTTANE FILARE LA LANA ??? a Voi le smentite. Meditate e tirete le somme, magari votateli ancora che forse è MEGLIO.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 01.06.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

ADORO LE IDEE DEL M5S,PERO ADESSO BASTA ,STE NOTIZIEKE. ORMAI TT SAPPIAMO KOME FUNZIONA........E SINCERAMENTE NE HO LE PALLE PIENE, SI DICE,SI DICE,SI DICE MA NN SI FA NULLA.KOSI NN KUAGLIAMO UN KAZZO E SE STIAMO SOLO AD INFORMARE I KAZZI KE FANNO LORO,NN SI FA ALTRO KE ROSIKARE DENTRO SENZA MAI TROVARE UNA SOLUZIONE............ PERCIO BEPPE E KI E KON LUI SMETTIAMOLA DI KIAKKERARE PASSIAMO AI FATTI XKE SE NN LO FATE IL M5S NN DURERA PIU LA GENTE SI STA STANKANDO DI SOLO KIAKKERE LO KAPITE O NO

vito q., modugno Commentatore certificato 01.06.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccoci sistemati.

James soderberg 01.06.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

che faccia di culo questo Letta, abolizione del finanziamento in tre anni e alla fine i partiti ruberanno agli italiani molti milioni in più rispetto ad oggi.Ma siano davvero dei coglioni....ma quando ci ribelleremo a questa dittatura????

giovanni l., caltanissetta Commentatore certificato 01.06.13 14:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sento un tantino presa per i fondelli

e. d. Commentatore certificato 01.06.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

E perché i partiti non dovrebbero più rubare?

Infatti se vuoi rubare nella legalità che cosa fai?

Fai un partito di destra di sinistra di centro.

b. v. Commentatore certificato 01.06.13 14:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

mi ripeto, il DDL

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2013/05/31/pop_DDL-finanziamento-partiti.shtml

secondo me è incostituzionale

Art. 49.

Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

liberamente vuol dire liberamente, cioè senza limiti imposti da leggi, regolamenti, provvedimenti che ne interpretino e ne applichino le norme

questo DDL mi ricorda una situazione già verificatasi in passato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Gleichschaltung

Il desiderio del Partito nazista di avere un controllo totale sui cittadini richiese l'eliminazione di ogni altra forma di influenza: il periodo tra il 1933 ed il 1937 venne caratterizzato dall'eliminazione sistematica di ogni organizzazione contraria al regime che avrebbe potuto potenzialmente influenzare il popolo. I partiti politici avversari vennero banditi, le associazioni di categoria smembrate e fatte confluire all'interno di corrispondenti organizzazioni naziste.

giovanni 01.06.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo, informandomi meglio ed altrove, mi accorgo che non ci poteva essere articolo più aderente alla realtà.
Penso sia comunque inutile sbraitare "qui" ed altrove. Se arrivano a tanto ci sarà un motivo. Sanno di essere inattaccabili e che possono fare qualunque cosa rimanendo impuniti: ne hanno la certezza. Sanno bene che le cose non cambieranno e che non ci sarà alcuna rivoluzione. Hanno studiato bene il sistema e lo stato mentale della maggioranza delle persone. Il "catalizzatore della rabbia Grillo", purtroppo, aiuta questo stato di cose. Si sta riproponendo solo la vecchia annosa dialettica e polemica tra schieramenti avversi. Il M5S è diventato il pd ed il pd è diventato parte integrante del pdl. Non si farà altro che litigare ... mentre gli italiani sprofonderranno sempre di più nella melma. ( siamo sempre alle solite: "dividi, soggioga e governa").
Non si riesce a guardare più la televisione. Ieri mattina, o l'altro ieri, c'era un gruppo di teste di cazzo su raitre che parlava di Grillo come se fosse un caso clinico ( nel senso letterale del termine)con tanto di analisi psicologiche e letterarie e parole mutuate dalla psicanalisi. La cosa orrenda è che rendevano l'analisi convincente in virtù di un linguaggio tanto forbito quanto oscuro. Credo che solo questa trasmissione ( fatta ad arte) abbia convinto una marea di imbecilli a prendere le distanze, una volta per tutte, dal "pazzo Grillo" pena l'accusa di "pazzia" dai benpensanti. Accusa che costituisce una delle più grandi pure della stragrande maggioranza delle persone abituate sin dal ventre materno a rispettare "regole", anche le più svantaggiose e fraudolente", pur di mantenere un'aura di melensa, idiota rispettabilità. Non so se qualcun altro ha avuto l'occasione di guardare la trasmissione di cui parlo... personalmente mi ha scioccato. Mai ho visto così tante persone riunite assieme per fare la psicanalisi di un politico...eccetto casi, diciamo così, particolari..quali quelli di Hitler, Stalin..

Andrea A. Commentatore certificato 01.06.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai il messaggio che vogliono far passare È sono tutti uguali ,fanno vedere giornalisti che fermano le persone a caso e chiedono Cosa ne pensano del M5S e gli intervistati immancabilmente rispondono >e nel peggiore dei casi anche peggio,poi dicono,in 3 mesi non Hanno fatto nulla,ma mi potete dire che cazzo si sarebbe potuto fare in 3 mesi?Per di piÙ stando anche all'opposizione,poi dicono non li voto più,ma perche non se ne vanno a fare in culo.Adesso mi sono sfogato un po.

giorgio a., germania Commentatore certificato 01.06.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

SONO I SOLITI PARASSITI PAPPONI

RUBASTIPENDI E RUBAPENSIIONI D'ORO

A SPESE DI CHI GUADAGNA 1200 EURO AL MESE E UNA PENSIONE NON LA VEDRA' MAI

VERGOGNA !!!

francesco blu 01.06.13 14:37| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO ESSERE PRESENTI IN TRASMISSIONI COME QUESTA IN DIRETTA MODO DI CHE NON SI PUÒ IMBROGLIARE CON TAGLI E MONTAGGI FATTI AD ARTE SU TUTTE LE RETI RAI E MEDIASET E FAR PARLARE PERSONE PACATE E PREPARATE E SINCERE COME MORRA AL CONTRARIO DI QUANTO VOGLIONO FAR CREDERE SIAMO SEMPRE DI PIÙ E IO SARÒ SEMPRE CON LA VOSTRA LEALTÀ!!!!FORZA 5 STELLE

Mauro 01.06.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Rodotà, Gabanelli, Bonino:da paura! Prodi:da paura! e via cantando...ma perchè si è dovuto sostenere direttamente e indirettamente queste persone che non avevano nulla a che fare con la "filosofia" del mov5stelle e, che, soprattutto appartegono al vecchio sistema sociale che gli vieta di accettare il nuovo corso della storia politica Italiana con cui stiamo tentando di riportare l'Italia alla legalità???
Inoltre, NOI NON ABBIAMO PIU' BISOGNO DI UN PRESIDENTE DELLA REPUBLICA MA DI UN GRUPPO DI ELETTI, VOTATI DIRETTAMENTE DAL POPOLO OGNI DUE ANNI, garanti della costituzione e controllori di tutti gli organi istituzionali, che si riunisce in un agorà - sinonimo di democrazia.
Rodotà è uno che appartiene alla storia degli apparati e basta: un non corrotto che ha sempre frequentato ambienti corrotti..vedi un po!

mario bottoni 01.06.13 14:32| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutto sta procedendo secondo le previsioni:

CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA !!


Voglio vedere se qualcuno, e non dico chi, "CON VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE" si dimette !!


Un elettore.

DanieleC55 01.06.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

chiudono la porta una aprono una finestra.

Francesco Zacà 01.06.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Ormai Hanno i giorni contati.

giorgio a., germania Commentatore certificato 01.06.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Questo si chiama: "il gioco delle tre carte",bisogna dare visibilità a questa nebbia che stanno diradando far capire agli indottrinati televisi che ci stanno prendendo per i fondelli, come al solito.Forza ragazzi siamo con voi!

Corrado D., Lanciano Commentatore certificato 01.06.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sono sempre più convinto che l'unico modo è andare in tv per dire le cose in faccia alle persone che non entreranno mai nel blog di Beppe.
La maggior parte degli italiani sono pecore che seguono il gregge e che guardano solo il TG5 e TG24 di Mediaset la RAI e alcuni La7 e bevono bevono bevono e si convincono perché dedicano al pensiero politico solo quei 15 Min giorno che bastano per farli smettere di credere al nostro M5S. Lo sanno bene la casta e i giornalisti e lo sappiamo bene noi.. Ma questo è il punto. Andiamo in tv a dire a tutti queste cose che scriviamo Beppe vai da Santoro con Marco non devi fare tutta questa fatica per farti capire, la gente vuole te e noi vogliamo te . Non ti mischierai mai con loro noi sappiamo perché sarai li .. Ma è arrivato il momento perché siamo stanchi di essere interpretati al pubblico per quello che non siamo!
Per sempre nel cuore M5S

Morendo Pedrini 01.06.13 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Quando ero piccolo Bill Gates era considerato un pazzo visionario da molta gente. Il suo motto "un computer in ogni casa americana" veniva ridicolizzato dalla stampa. Solo una minoranza lo considerava un genio pur sottolineando che la diffusione dei computer non sarebbe mai arrivata a quel livello! Spero che tra 20 anni potro' scrivere del tempo in cui Grillo era considerato un comico visionario dalla stampa per le sue idee sulla Democrazia rappresentativa...

Marcello D., Savona Commentatore certificato 01.06.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

E DA IERI POMERIGGIO CHE SENTO PARLARE DI ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO DAL 2017.
NESSUNO E DICO NESSUNO DICE CHE IL M5S HA GIA RIFIUTATO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO E QUINDI A 42 MILIONI DI EURO E ANCHE DA SUBITO!!!!!!!!!!
ANCHE SE FINO A QUALCHE TEMPO FA NON ERO MOLTO D'ACCORDO ADESSO PENSO CHE BISOGNEREBBE COMINCIARE AD ANDARE UN PO DI PIU' IN TV E SUI GIORNALI PER IL SEMPLICE SCOPO DI DIFENDERCI DA QUESTO ATTACCO CONTINUO DA PARTE DI TUTTI PERCHE SPUTARE MERDA SU UNA PERSONA CHE NON C'E' E' FACILE.
SE POI DEVE ESSERE MASTRANGELI A FARLO SIAMO PROPRIO IN BUONE MANI!!!!!
EVVIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE ED EVVIVA BEPPE GRILLO!!!!!!

michele p., limbiate Commentatore certificato 01.06.13 14:00| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questi ci pigliano per il culo! Bisogna fare una mega manifestazione a Piazza Monte Citorio stile indignados! Contro il finanziamento ai partiti, contro gli f-35 e a favore del sussidio di disoccupazione!!

Non c'è più tempo!!!

dennis gimigliano, teramo Commentatore certificato 01.06.13 13:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Questo disegno di legge truffa forse non diventerà mai legge.Questi partiti sono associazioni a delinquere. Hanno inquinato tutte le istituzioni. Ora il M5S deve organizzare un'azione legale grandiosa. Dopo la sentenza della Corte dei Conti riguardante il recupero dei fondi rubati dal partito della Margherita, di Rutelli e Lusi,dove si stabilisce che i soldi della legge truffa dei rimborsi elettorali sono soldi dello Stato, e quindi quelli non spesi devono essere restituiti allo Stato. Dopo il referendum del 1993 i partiti hanno incassato 3 miliardi di euro giustificando spese per 0,5 miliardi (fonte Corte dei Conti). Appare ovvio che il M5S deve attivare un'azione legale per il recupero di 2,5 miliardi di euro incassati dai partiti ladroni.

Pietro Flora 01.06.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

faccio una domanda che ,Moretti il regista disse a d alema
LETTA DI QUALCOSA DI SINISTRA...
LETTA FAI QUALCOSA DI SINISTRA...

emi m., crema Commentatore certificato 01.06.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate , ma perché i nostri rappresentanti non fanno una doppia denuncia , politica da una parte ma anche alla magistratura per uso improprio e truffa a danno dei cittadini , dei rimborsi elettorali, che sono stati utilizzati in modo non conforme alla destinazione e sono stati e sono un tesoretto che i partiti ancora possiedono?
Poi parleremo della farsa del progressivo ( ?) taglio dei fondi ai partiti . Ciao

maresp 01.06.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Questa decisione di far perdurare il finanziamento pubblico dei partiti dovrebbe far riflettere sul concetto di "partiti legali", come nel mio http://www.agoramagazine.it/agora/Partiti-legali.
Domani, compie 65 anni l'idea dei partiti della Costituzione (art. 49) senza che sia diventata legge: questa omissione spiega la corruzione; la legge sarebbe lo spazzino della corruzione perchè solo con la legge il cittadino potrebbe denunciare. Dunque, anche il Movimento 5 Stelle è un partito, cioè posso chiamare così ogni posto dove si parli di politica perchè il partito è un fai da te.
Io voglio partiti legali, che posso denunciare se sperperano denaro pubblico o se non sono democratici.
Anzichè gridare "legge truffa" questa decisione di prorogare di tre anni il furto, si gridi -vogliamo partiti legali, e non vogliamo partiti illegali".
Se non lo fate siete degli allocchi!
Se lo farete, riavrete tutta l'Italia con voi.

Carlo Forin 01.06.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

E sento gente che in giro grida bravo letta!!! Ma ci siete o ci fate?

Yuri b 01.06.13 13:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non vedete che si stanno finendo di annientare da soli ?

Il processo lo hanno iniziato 2 mesi fà , tradendo gli elettori e gli italiani di maggioranza insieme al sig. Napolitano , .. ed il resto lo stanno potando a termine in questi giorni.
Hanno interpretato i risultati amministrativi come una loro vittoria e non come la più grande delle loro sconfitte.

o la sconfitta finale della "LORO" personale politica ( che è più esatto )

I media li hanno aiutati , le televisioni li hanno aiutati , ma è stato come NASCODERE un elefante sotto il tappeto , ..

insomma , scriviamo chiaro , .. ERA TROPPO anche per loro far passare dei pirati per angeli .

..e non ne sono stati all'altezza nonostante fossero ricompensati da una "continuazione al mantenimento"

E questo è il PIU' grande errore che potessero commettere( e lo stanno ulteriormente ingrandendo con il gioco delle priorità parlamentari , facendo finta che abbia ancora " un senso" questa SRL Letta & Berlusconi )

Ma non è neanche questo , lo sentiamo tutti i giorni tra le gente , amici , conoscenti ..

Alcuni ammettendolo candidamente , altri pentendosene amaramente ,

ovvero

Anche a coloro a cui questo " inciucio preannunciato" sembrava poter portare benefici personali ed alla propia bottega come negli anni passati , .. si è trasformato INESORABILMENTE ai loro occhi in un DANNO grandioso , perchè , per quanto si possa essere attaccati al mantenimento di uno status quo .. , anche l'ultimo cittadino che la avvellerà , non sarà mai al sicuro dal FALLIMENTO GLOBALE imminente di uno stato sociale ed economico.

ed è quello a cui stanno portando.

Non hanno più la certezza che gli vendevano sapientemente i politici "passati" ,

Non hanno più la certezza che avranno pensione

Non hanno più la certezza che L'europa sia un ancora e non un macigno che li porterà a fondo

Non sanno più nulla ..


..e togliete la certezza agli italiani , .. e gli avrete tolto TUTTO

saluti


Tms S. Commentatore certificato 01.06.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Una nuova mangiatoia per tutto il lettamaio.

salvatore vitiello 01.06.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Non cambieranno mai....NOI NEPPURE.

FORZA RAGAZZ*, fase 2: "apriamo il parlamento come una scatola di tonno"!

Francesco L. Commentatore certificato 01.06.13 13:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sono stufa, non ce la faccio ad aspettare, non ci credo piú alla rivoluzione..ed ho solo 45 anni. Bisogna andare via

serena p., venezia Commentatore certificato 01.06.13 13:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti coloro che hanno dato il voto a PD-PDL-SEL- ed altri partitini, volete postare un commento su questa abolizione del finanziamento ai partiti che i vostri capi ha usato per catturare il vostro consenso elettorale! su coraggio datevi da fare per giustificarli.

Sam D., MC Commentatore certificato 01.06.13 13:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bisogna assolutamente aumentare l'incisività della protesta contro i partiti. Aggiungo che con il 2 per 1000, cui i partiti puntano, si approprierebbero di una somma spropositata. Ho fatto qualche calcolo e sottrarrebbero al paese risorse per pagare gli stipendi a 50.000 (cinquantamila) Italiani.

GIUSEPPE BALDI 01.06.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è nulla da fare! Hanno il potere e lo gestiscono a proprio favore. Ma come ha fatto il M5S a fare una campagna elettorale con meno di 1 milione di euro? Anzi, quelloche è rimasto è stato donato ai terremotati! Non abbiamo speranza di vederli cambiare! Noi siamo il popolo bue, il greggie di pecore e loro i finti pastori. Ma sono ottimista: alla fine il popolo si sveglierà quando non avrà più da brucare!

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato 01.06.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si fa a credere che uno che ha rubato per tutta la vita smetta all'improvviso senza nemmeno un periodo di disintossicazione?

Questa legge serve a fottersi ancora più soldi:
detrazioni al 52%????
Per quelli che donano soldi in cambio di leggi ad aziendam?
MAZZETTA LEGALIZZATA E INCENTIVATA!!

"un decreto del ministro dell’Economia stabilisce annualmente l’importo massimo da destinare" al 2 per mille... cioè il governo dei partiti stabilisce se ci deve essere un massimo da autodestinarsi! E poi parlano di conflitto di interessi!

E poi altri regali come uffici bollette e spazi tv (escludendo m5s) che non si capisce come fraanno a non essere un finanziamento illecito poichè verrebbero fornite anche da enti pubblici.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 01.06.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi stavo chiedendo, ora che è POSSIBILE SCARICARE LA QUOTA ASSOCIATIVA AI PARTITI, hanno messo un limite all'importo? Tipo 100 euro? No perchè altrimenti leggetevi questa tabella sulle quote associative del pdl:

Associato giovane (dai 16 ai 28 anni) € 25,00
Associato senior (oltre i 65 anni) € 25,00
Associato ordinario € 50,00
Parlamentari e Consiglieri Regionali € 1.000,00
Presidenti di Giunta e di Consiglio Provinciale, Assessori Provinciali, Consiglieri Provinciali, Sindaci, Presidenti Consiglio Comunale e Assessori nei Comuni con elezioni amministrative a doppio turno € 300,00
Consiglieri Comunali nei Comuni con elezioni amministrative a doppio turno, Sindaci e Assessori a turno unico € 100,00
Consiglieri Comunali nei Comuni con elezioni amministrative a turno unico, Consiglieri Circoscrizionali € 60,00

Quella del pd:

- €. 30,00 – per i soci ordinari;

sulla quota ordinari: €. 20,00 alla sede provinciale – €. 10,00 al circolo;

- €. 20,00 – per i giovani dai 16 ai 25 anni compresi;

- €. 20,00 – per gli anziani dai 65 anni in poi.

sulle quote ridotte: €. 12,00 alla sede provinciale – €. 8,00 al circolo

- Gli eletti nelle istituzioni locali, oltre a versare la quota tessera, dovranno versare contemporaneamente un contributo che servirà a sostenere l’attività del circolo. (la quota non sono riuscito a trovarla, neanche quella dei parlamentari che si sa che c'è per varie ammissioni)

DI CONSEGUENZA CHI GUADAGNA?!?! E QUANTO CI COSTERA' REALMENTE IN PIU'?!?!?!!! nel pd nel 2011 gli iscritti erano più di 600.000, nel pdl di più, dati del 2012 non sono riuscito a trovarne, fonte wikipedia

Andrea Papangelou 01.06.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

La proposta di legge sul finanziamento ai partiti è fatta da 15 articoli. Il primo afferma la rinuncia al "finanziamento pubblico" e gli altri propongono un nuovo "finanziamento pubblico". Ciò dimostra che i "partiti" non esistono se non c'è il "finanziamento pubblico"; Il Governo ci sta prendendo per i fondelli credendo che siamo stupidi...E molto probabile che questa eventuale legge sarà dichiarata incostituzionale, prevede la decisione di versare il 2 per mille ad un partito, dichiarando una appartenenza che dovrebbe restare segreta...quindi la dichiarazione dei redditi dovrà essere secretata.
Saranno pochi coloro che indicheranno un partito, ma la torta da dividere diventerà enorme.
Scandaloso il problema delle detrazione fiscali proposto...non c'è limite alla vergogna. Personalmente credo che la proposta presentata sia solo un modo di prender tempo (tanto pare ridicola) in attesa di tempi migliori.

delfo e., Cusano Milanino Commentatore certificato 01.06.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più convinto che ci sia un solo rimedio, e cioè la cura Islanda. A quel paese FMI, BCE, Goldman & Sachs, agenzie di rating e debito, banche nazionalizzate, tutti a casa (meglio se in esilio) e ripartire da zero.

Marco 01.06.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Allora!? Il m5s in TV con certe regole e in un certo tipo di trasmissioni, fa bene o no?!
Certo bisogna stabilire delle regole che evitino i TRITACARNE dei tutti contro uno. Ma sicuramente la TV è un mezzo potente di conunicazione.

Ramon Panzavolta 01.06.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè c'è qualche fesso in giro che può in sincerità credere che questi miserabili cialtroni pd-L e pdl avessero davvero voglia di mollare spontaneamente l'osso?????.In questa Italia dei capitan-findus dei velisti per caso (dalema) dei finocchiari degli alfano dei berlusca la cosa importante è CHE TUTTO CAMBI PER NON CAMBIARE UN CAZZO!!!!. Gli unici soldi freschi sono quelli che girano nelle loro tasche, per noi ultimi solo partite di giro : vuoi la detrazione sulle ristrutturazioni al 50%...OK! ti aumento le bevande il tabacco etc etc per cui alla fine sei sempre te che paghi e finanzi; vuoi che ti prendo per il culo sul finanziamento dei partiti,bene eccoti servito!!. Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare (con tutto il rispetto per i lavoratori del pd-L) perchè il governo si mobilita per questi 180 "raccomandati" come quelli che lavorano al sindacato (alla faccia del merito e delle opportunità) e spalma la finta abolizione delle tangenti ai partiti su 3 anni (tre anni soltanto? MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!) mentre se ne fotte di coloro che si suicidano, dei milioni di lavoratori (quelli veri) in cassa integrazione o in mobilità. GRILLO DEVI ANDARE IN TV A SPIEGARE AGLI ITALIANI COSA STANNO COMBINANDO ALTRIMENTI PASSA SOLO IL LORO MESSAGGIO FALSO E SPUDORATO E CI DEVI ANDARE QUOTIDIANAMENTE;SCEGLI IL CONTESTO;IL LUOGO MA VACCI!!!!!!! altrimenti passeranno solo le parole del canotto-gruber dell'attivista del pd-L floris etc etc.

Maurizio G. Commentatore certificato 01.06.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimarranno solo i forconi.

edgardo falzone, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.13 12:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma sono tutte cagate quando paghiamo 155 miliardi di interessi sul debito pubblico e quota mes (a banche e speculatori stranieri) ma svegliatevi capre!!!

alessandro 01.06.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per questo motivo si sono amalgamati capitan findus e il pedonano .. per cercare riparo dal M5S . i nostri cittadini in parlamento come al senato propongono emendamenti ogni santo giorno , ma vengono respinti dai papponi coalizzati ! forza ragazzi che hanno i giorni contati .. dobbiamo essere uniti e continuare a lottare sempre con il nostro M5S !

antonello c., pescara Commentatore certificato 01.06.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Non l'abbiamo ancora capito che questi non solo non vogliono ma neanche possono rinunciare ai soldi?
Avete un'idea di cosa costa mandare avanti un partito? e poi come quello del PD che ha un patrimonio miliardario ma che bisogna mantenere!?
Ed il loro tenore di vita personale? Non prendono abbastanza soldi di stipendio? e allora come mai i nostri politici sono tra i più corrotti del mondo?
Quando si assaggia la ricchezza, chi glielo fa fare a tornare indietro? Pensate che lo farebbero volontariamente?
Perchè ce l'hanno su così tanto con il movimento 5 stelle? avranno pensato quando siamo entrati in Parlamento: adesso questi li aggiustiamo noi, provano cosa vuol dire avere per le mani tanti soldi e si adegueranno come gli altri ( vedi Bertinotti e Di Pietro )...
Quando hanno visto che facciamo sul serio e siamo refrattari alla corruzione... allora sì che hanno cominciato a tremare e ci stupiamo se ci hanno mandato contro i loro cani da guardia?
In altre epoche le Brigate Rosse si sarebbero già fatte vedere!!!..........

antonella b., Cremona Commentatore certificato 01.06.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

E' una presa in giro come sempre. Cercano di scimiottare,a parole, il movimento ma non riescono ad imitarlo nei fatti concreti.Pensano che avendo vinto le amministrative abbiano riconquistato i cittadini e fatto fuori il movimento. E, di conseguenza, con la loro solita arroganza rimandare, rimandare, rimandare e, poi cosa.....Ma per favore!Quando furono loro stessi - durante il governo Monti- a non volersi tagliare gli stipendi, a non cambiare la legge elettorale ecc....Lo ribadisco "tutto cambia,affinchè nulla cambi". Ma, in realtà da quando si sono insediati Che hanno fatto? Se, qualcuno, se n'è accorto me lo dica per favore.....

danila scuderi 01.06.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

cazzo ragazzi.. ma che aspettate ad agire...??? avete una miriade di parlamentari, avete praticamente vinto le elezioni, avete fatto la storia ma... non contate un cazzo...! io se fossi un grillino qualche cosina ce l'avrei da chiedere a beppe.. fateci vedere qualcosa intanto.. magari potete portare in processione il sacro apriscatole...

samuele bersani* Commentatore certificato 01.06.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La democrazia diretta deve dimostrare di essere più forte. Beppe nei suoi comizi ha chiesto a tutti i cittadini di partecipare alla vita politica del paese. Allora diamo a questi cittadini la possibilità di farlo. Organizziamo una bella manifestazione per far sapere alla gente che sta davanti alla televisione che cosa sta facendo questo governo.
Nuccio

nuccio s., Cassina P.(MI) Commentatore certificato 01.06.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Andate in tv a valanga e sbugiardateli. Forza!

piero l., tortona Commentatore certificato 01.06.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

il 2xmille vale 500 milioni....come lo so? il 50% dell'8xmille non è destinato e vale 1 mld, parola di Brunetta http://www.wicomwebspace.com/avanti/?p=8769 ..ergo ..500 milioni vanno allo stato ,quelli non destinati espressamente ai partiti,saranno divisi tra tutti i partiti con lo statuto ed il bilancio trasparente...non solo soldi ma anche appartenenza politica sulla dichiarazione dei redditi...

alessio s., roma Commentatore certificato 01.06.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

ANCH'IO ho detto più volte e per vari motivi di scendere in piazza! Copasir-vigilanza rai e adesso la legge truffa sul finanziamento....
MA: HA la forza Grillo e i suoi di mobilitare
una manifestazione "pacifica" (con tanti giornalisti) in italia?
Intanto si deve ricompattare gli eletti al parlamento..che fanno le bizze e poi SUBITO
in piazza.
SI PUO' FARE ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 01.06.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo! Sono tutti dei.........
Più detrazioni fiscali se si finanzia un partito che se si finanzia una Onlus contro il cancro dei bambini. Fate schifo ai lombrichi.

piero l., tortona Commentatore certificato 01.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dite se per protesta, accendiamo un CERO ROSSO, davanti ai palazzi e alle sedi dei partiti, TUTTE LE SEDI, per dire che é morta la vera democratica volontà del popolo (l'anima del popolo), non rispettandone per l'ennesima volta IL VOTO ESPRESSO nel referendum, che aboliva l'indecoroso finanziamento ai partiti. Sarebbe accettabile da TUTTI GLI ELETTORI REFERENDARI, senza bandiera presa?

flavio daniele 01.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fnanziamento pubblico.
Rimborso pubblico.
Finanziamento privato con rimborso pubblico.
il prossimo sarà rimborso privato con finanziamento pubblico....
Ci erano quasi riusciti a gabbare gli italiani,a far credere che in fondo sono tutti uguali e che a quel punto tanto vale....
E invece ci sono cascati,appena hanno visto la marmellata ci hanno dovuto per forza infilare il braccio !!!
Che figura di merda !!!!
Che volpe Letta ci era quasi riuscito a farci vacillare e invece con questa mossa da statista internazionale ci hai rimesso in gioco nel nostro campo preferito.....
Che pensata Letta sei un'aquila !!!!
Scrivete quello che volete ragazzi tanto questi commenti non li pubblica nessuno !!!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 01.06.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto si finisce a restare a guardare.Cosa facciamo per dire davvero basta?!Cosa dobbiamo fare??????Noi ci siamo in tanti ma BEPPE??????Rivoluzione autorizzata!!!!!

rossella tamburello 01.06.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo pagato per anni dipendenti di politici imbroglioni ,che non si smentiscono con questa legge truffaldina,ci stanno truffando ancora,con il 2 per mille ci guadagneranno ancora di più,...questo è veramente un abuso di potere,se un cittadino vuole rimanere fuori dai pariti è obbligato a pagare il mantenimento degli spalloni di questi ultimi
se vogliono mantenere le loro direzioni e dipendenti che si decurtino lo stipendio del 20%
e attenzione per la riduzione dei costi della politica se tengono questa linea , taglieranno da una parte e integreranno da un altra
sempre imbrogliando i cittadini
cosa ci si doveva aspettare dai soliti imbroglioni
perciò SE NON CI SARà più Grillo
CHI CI DIFENDERà DA QUESTA MANICA DI LADRONI ?
AVANTI TUTTA BEPPE

emi m., crema Commentatore certificato 01.06.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e quindi...? siamo qui tutti con il fiato sospeso in attesa di sapere quali eclatanti e clamorose iniziative prenderanno i parlamentari del m5s... se non sono troppo impegnati a discutere sulla diaria.. o sugli scontrini perduti.. porteranno in processione il sacro apriscatole...? in diretta streaming...??

samuele bersani* Commentatore certificato 01.06.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non avevo dubbi che sarebbe andata così!
Quello che mi fa incazzare è la gente ignorante che crede ancora a questi cialtroni cercando oltretutto di infangare Beppe e il M5S che le stanno denunciando queste porcate da sempre!!
Gentaglia del cazzo!!!Ma come si fa????

Beppe sei sprecato in questo paese di deficenti!!!
Ma...ti prego...non mollare mai!!!

Andrea R., Torino Commentatore certificato 01.06.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Se queste sono le premesse siamo messi davvero male anche con questo governo (di larghe intese, di servizio?). Prima l'abolizione IMU su prima casa anche per quelli che di case ne hanno 3.Poi questa falsa e posticipata (2016) abolizione al finanziamento dei partiti. Chissà cosa combineranno per il lavoro e per i giovani senza lavoro!!

Codelfi 01.06.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Questo dimostra che i partiti non ne possono fare a meno.
Devono rubare raggirando la gente per forza !!!
E' nella loro natura.
Il Movimento sicuramente ha commesso è commetterà errori di gioventù,di inesperienza e di preparazione,perchè abbiamo avuto poco tempo e perchè non saremo mai strutturati come un partito e di conseguenza ci mancherà sempre un qualcosa.
Ma loro sono ormai delle associazioni a scopo di lucro a danno dei cittadini,autoreferenziali,che si proteggono con il sistema di potere,col voto di scambio con la voluta disaffezione degli elettori che restringe il potere nelle mani di pochi e la copertura dolosa complice e omertosa di tutti i mezzi di comunicazione.
Non c'è verso devono mungere soldi in maniera compulsiva,non riescono a fermare le loro mani devono "sporcarsele" infilandole nelle tasche della popolazione !!!
Per questo siamo il nemico da eliminare e per questo è impossibile accordarsi con questa classe dirigente.
Sono disonesti compulsivi !!!
Che si liberino da questi vertici che delinquono abitualmente le parti buone dei vari partiti.
Solo allora si dialogherà con essi e più che volentieri per salvare la nazione.
Noi siamo un'altra cosa.
Siamo diversi.
Siamo il Movimento !!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 01.06.13 11:51| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' evidente che si tratta dell'ennesima legge-truffa perpretata ai danni degli elettori da un governo-truffa, che sta smentendo nei fatti tutte le richieste che il Presidente Napolitano aveva espresso nel suo discorso di insediamento: legge elettorale, lavoro, costi della politica, riforme.

Il governatore Visco chiede al governo di varare le riforme già approvate perchè mancano i decreti attuativi. La disoccupazione giovanile è al 40% e il paese è in ginocchio (davanti alla Germania).

E Letta che fa? Esce dal cilindro una supercazzola sul finanziamento pubblico ai partiti (che hanno uno Statuto, però), è andato a trovare i maggiori leader europei propinando un discorso sulla necessità di cambiare la percezione negativa dell'Europa che hanno attualmente i cittadini, come se fosse antani, e si prepara a cambiare lo Stato italiano da Repubblica parlamentare a Repubblica presidenziale con fondamentale supporto di un condannato in II grado per frode fiscale al quale serve urgentemente un salvacondotto (altrimenti può finire in galera).
Sono queste le riforme? E' questo che hanno chiesto gli italiani con le ultime votazioni? Non lo so. Forse è questo ciò che meritiamo...
Meditate, gente. Meditate.
E sveglia che sono le 12:00 (quasi...).

vincenzo a. Commentatore certificato 01.06.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe hai ragione sulla gente ,la gente se non cambia mentalita' fa in modo che rovini anche noi guardate questo link questa notizia??Mi vergogno per loro!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/31/elezioni-a-castellamare-eletto-consigliere-comunale-figlio-di-boss/612740/

Anna G., NAPOLI Commentatore certificato 01.06.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

ECCO!!Finalmente un disegno di legge che riavvicina i cittadin dlla politica
NIENTE piu soldi ai partiti dal 2035 mio caro Amlco e propio vero la indecenza non a limiti bleffano nuovamente spudoratamente!!
Adesso tutti volevano eliminare i finanziamenti ai partiti,pero solo il m5s la scritto nel programma prima che si votasse.basterebbe questo a far capire agli elettori che razza di presa in giro sia questo disegno di legge varato ieri dal nipote dello zio.Pero intanto oggi il marciume imformatico titolera "niente piu soldi ai partiti"mentre invece non fa altro che confondere il popolo.
Intanto la campagna stampa contro il m5s continua sempre piu feroce!!.
Stamane la giornalista di la7 titolava il m5s si divide a meta. 15 deputati contro gli f5 con rodota.
Che razza di manipolazione "intanto cosi porta avanti il titolone "la base si rivolta contro grillo"
ieri i commenti erano quasi tutti di solidarieta verso Grillo,non hanno limite di pudore,perpetuano con le menzogne!!
Solo una cosa vorrei gridare nell'orecchio di quel 50% che si e astenuto dal voto alle amministrative. "SVEGLIATI!!! "

giudeppe antonio calafati, pinocalafati@gmail.com Commentatore certificato 01.06.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

M5S..è ora di combattere ad armi pari,altrimenti prenderemo sempre calci nel culo...
Prendete il finanziamento pubblico e comprate una televisione!!una Televisione Verità,dove trasmettere 24h su 24 la verità su tutto,documentari censurati,streming dal parlamento,ecc.
non ve ne vorro male.meglio ben spesi che regalati!!

Alessio Viero 01.06.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi hanno il c..o al posto della faccia!!!!!
e per le poche persone in italia che si informano e ragionano con la propria testa non è una novità!!!!!

Il movimento5stelle ha il merito di aver acceso la discussione nelle teste non pensanti e riflettori sulle manovre ambigue di governo....ma non è sufficente!!!!

ORA TOCCA A TUTTI NOI CITTADINI SUPPORTARE QUESTO MOVIMENTO SPONTANEO DI CONSAPEVOLEZZA.

LA VOGLIAMO ORGANIZZARE UNA DISCESA COLLETTIVA IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA??????
UN SIT-IN GENERALE IN OGNI PIAZZA D'ITALIA E DIMOSTRARE CHE IL MOVIMENTO NON è BEPPE GRILLO.....MA UNA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI ITALIANI CHE SI SONO ROTTI LE PALLE DI QUESTO MARCIO??????????????????

pier f. Commentatore certificato 01.06.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe con le loro idiozie hanno contribuito alla assenza nelle urne nessuno più li vota si stanno distruggendo pian piano dobbiamo solo preparare dei ragazzi persone cazzute ad andare in televisione no perché la televisione sia utile noi la verità la viviamo ogni giorno nel nostro quotidiano ma serve gente cazzuta e preparata quasi ADDESTRATA per mettere apposto certe linuacce maldicenti e spiegare meglio cosa e m5 stelle!!E' una guerra?'Ora dobbiamo attaccare il loro fortino ciao Beppe sei bellissimo!!!

Anna G., NAPOLI Commentatore certificato 01.06.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sull'abolizione totale del finanziamento ai partiti, e, se questa è davvero la legge che stanno per approvare, è solo uno degli ennesimi insulti all'intelligenza del popolo italiano. Non condivido però la scelta del Movimento 5S di non prendere il finanziamento di quest'anno. Sarebbe stato un vero schiaffo ai partiti prendere quei soldi e usarli concretamente là dove c'è davvero bisogno: microcredito, valorizzazione dei beni culturali, interventi a sostegno della scuola pubblica, opere volte al miglioramento e fruibilità di spazi verdi e di gioco per l'infanzia, interventi relativi a ricostruzioni dopo terremoto (come già è stato fatto) e quant'altro (l'elenco è lungo). Il tutto speso e rendicontato in modo trasparente, e pubblicizzando ai quattro venti ogni singola operazione. I milioni rifiutati torneranno a quel pozzo senza fondo mal gestito che è lo Stato, e si perderanno chissà dove. Penso anzi che questo sia ciò che il M5S dovrebbe fare in futuro: prendere quei soldi e farne un uso sociale.

Irene N., Ossi Commentatore certificato 01.06.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma avete risposto alla domanda della Gabanelli sugli introiti del BLOG?

massimo mannino 01.06.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna comunicare questa ennesima presa per i fondelli con tutti i mezzi a disposizione: TV - internet - manifestazioni. Se gli italiani non vogliono capire e votare gli stessi e' giusto andare a tutto gas verso il default.

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 01.06.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
IL PD E IL PD PIU' ELLE SI STANNO DISSOLVENDO E LIQUEFANNO,MEGLIO COSI'. RIGUARDO IL FINAZIAMNETO NON C'E' COMMENTO CHE TENGA
ALVISE

alvise fossa 01.06.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sul Corriere.it, caso strano,non viene passato l'articolo di Rizzo, a favore 5 Stelle, ma presentano due volte (diranno x errore immagino) quello di Martirano...Incredibile!

Corrado Bilaki 01.06.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma da questo governo, dalla casta, da questi impresentabili politici nessuno NESSUNO si aspetta niente se non il peggio, SEMPRE IL PEGGIO ogni giorno che Dio manda in terra...

La domanda è: quando ci sarà LA FINE DEL PEGGIO?

E saremo NOI a fermare la discesa nell'abisso?

b. v. Commentatore certificato 01.06.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

tutto vero! La tristezza é che la macchina dell'informazione si é ben guardata dal contestare questa mistificazione.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento


Esistono manifestazioni di volgare inintelligenza politica, che partono dai presupposti ideologici e spesso opportunistici (direi più di presunzione e vanità ed astuzie varie) le quali considerano le cose della politica estranee alla “petulante” richiesta di onestà sia intellettuale che morale . I nostri governanti paradossalmente, come diceva Cicerone”quibusdam destinatis senten consacrati quae non probant coguntur defendere” Vincolati a certe opinioni sono costretti a difendere idee che non condividono. Benedetto Croce diceva “L’ideale che canta nell’anima degl’imbecilli prende forma nelle non cantate prose delle loro invettive e declamazioni e utopie”. Trovo che le scelte politico-partitiche assomiglino molto al principio Crociano “dell’ideale degli imbecilli”. Diventa palese come piccole minoranze composte da uomini e donne accomunati dal interesse di soddisfare le proprie esigenze e talvolta i propri capricci riducano i valori morali e civili alla base delle moderne democrazie ad semplice gioco delle parti

pierluigi curreli 01.06.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori