Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Pantelleria, SOS ricevuto

  • 597


Pantelleria, SOS ricevuto
(02:23)
beppe_pantelleria.jpg

>>> Oggi, mercoledì 5 giugno, sarò a Paceco ore 18 e a Menfi, ore 21. Domani, giovedì 6 giugno, sarò a Pomezia alle ore 21. Le dirette saranno trasmesse su La Cosa <<<

"Perché questa è un’isola nel vero senso della parola. Perché quando arrivi a Pantelleria, se ci arrivi, non riesci più ad andare via: è un incubo. Il biglietto aereo ti costa una fortuna, devi fare il mutuo con la banca; infatti la Compagnia è svizzera. Mentre la nave non sai mai se arriva, perché Pantelleria è un’isola senza porto. Ci possono attraccare in sicurezza solo le zattere, come in Polinesia. L’unico modo per andarsene è a nuoto, sperando di incrociare una carretta del mare nel Canale di Sicilia, così ti dà un passaggio. E’ un’isola dove non puoi neanche nascere perché, taglia e taglia, l’ospedale è diventato una tenda della Croce Rossa. I bambini non ci nascono più, hanno paura. E sei stai male di notte l’elicottero arriva da Lampedusa. Parte già con i fiori preparati, tanto non arriva mica in tempo. E il porto lo hanno fatto fare a Ravenna, ci hanno speso miliardi, è un buco nell’acqua. Sì, Pantelleria è un disastro, non c’è più niente. Hanno venduto anche gli asini, ne son rimasti quattro e li han messi in un museo in Sicilia. C’era un vino spettacolare, sembrava miele. Forse lo fanno con le api, anche perché non ci sono più vigneti, li hanno mangiati tutti i conigli. Ecco, l’isola fa conigli: a grappolo. Ma fa anche i vincoli: è tutto un fiorire di divieti, ne crescono ogni giorno, sembra una giungla. Non puoi fare più nulla, neanche usare il sole.
Pensate, un’isola che è un vulcano e non ha un impianto geotermico. C’è il sole tutti giorni e fanno l’energia con la nafta. Fanno l’uva passa nel forno, è una follia. Vendono il vino per tagliare quello degli altri, in Sicilia e in Piemonte. Qui ci sono case uniche i dammusi, fatti pietra su pietra, e li hanno venduti ai turisti. E adesso passano il tempo a fare i giardinieri, i guardiani, i servi delle pulizie. Un’isola che era un paradiso non produce più niente. Hanno spazzolato anche il mare, sono venuti tutti con l’aspirapolvere. Un’isola che non ha un pesce, non ha un pescatore, non ha un porto, dove scappa anche l’aeronautica, dove i turisti vengono sempre meno, anno dopo anno. Avevano le palme, gli erano rimaste solo quelle, e gliele ha fottute il punteruolo. Avevano dei risparmi, i vecchi, e vent’anni fa sono venute le finanziarie mafiose e non c’è rimasto niente. Non riescono neanche a dissalarsi l’acqua: ne fanno solo un po’, poi basta l’altra la raccolgono quando piove, come nel medioevo. E viene una nave cisterna perché altrimenti muoiono di sete.
Ma con quale faccia, mi chiedo, tornano a candidarsi gli ex sindaci. Ne viene uno anche da fuori, d’importazione, da Mazara. L’isola non produce più neanche un candidato, sono tutti riciclati. Alcuni non sanno neanche chiedere le tangenti, si fanno arrestare ogni volta che vengono eletti. Se potesse Pantelleria si metterebbe in ginocchio, a supplicare un candidato nuovo, onesto, pulito. Diamo un domani ai giovani di Pantelleria e non solo opportunità agli speculatori. Un domani di energia pulita, di agricoltura, di benessere di turismo e di dignità. Votate per voi. Votate il Movimento 5 Stelle."

M5S Pantelleria

5 Giu 2013, 12:45 | Scrivi | Commenti (597) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 597


Tags: dammuso, M5S, Movimento 5 Stelle, pantelleria, Sicilia, sos

Commenti

 

Pur essendo iscritto da parecchio non mi avete mai dato la possibilità di votare né mi avete mai risposto a tutte le email che vi ho inviato. Per giunta ora vi andate ad alleare con quel..... e non ditemi che altrimenti non avreste avuto voce in capitolo, perché altrimenti varrebbe lo stesso discorso con il parlamento italiano, per le mancate alleanze con il PD. L'intransigenza vale solo per quello che vi pare. Non voglio più essere un vostro iscritto e voglio sapere cosa devo fare per cancellare la mia iscrizione.

eugenio forcellati, roma Commentatore certificato 12.06.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, per favore se sei in zona vedi se puoi far pervenire un tuo adeguato
messaggio al vertice del Consorzio Costa smeralda che non si vergogna di
portare in piazza questi due gentiluomini. Come se non fosse bastato Lele Mora.
Vedi questo invito che ho ricevuto solo oggi:

Gentile Consorziato, di seguito un aggiornamento sugli eventi in corso
relativi alle giornate dell'8 e del 9 agosto con due nuovi eventi (la
presentazione di due libri):

9 agosto ore 20:30 Prestige Village - Porto Cervo - by Harrods
Paolo Madron, direttore di Lettera43.it intervista Flavio Briatore e Luigi
Bisignani coautore del best-seller "l'uomo che sussurra ai potenti"

Io vengo solo se ci sei anche tu. Per un bell'invito ad andare a fare
"turismo e sesso" da un'altra parte.

Grazie,

Giancarlo
"

Giancarlo Perini 06.08.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

A mio avviso ci sono elementi utili per recedere o comunque rimodulare la presenza dell'Italia nella moneta unica. Il "popolo sovrano" non si é mai espresso, come previsto dalla stessa Europa e come accaduto nei paesi che non sono mai entrati (vedi UK, Austria etc) Questa grave mancanza di non interpellare il Popolo Italiiano dovrebbe essere motivo per cancellare dalla politica i responsabili ed uscire dall'euro.

Franco Soffi 08.06.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, so che non è inerente al post ma non sapevo dove mandare questo mio mess. Vivo a Milano zona pz. Napoli, lorenteggio, mi piacerebbe dare una mano al movimento. Sono iscritto da diversi anni, sento semplicemente la voglia di partecipare attivamente.
Se qualcuno ha voglia di mettersi in contatto con me via email per illustrarmi sul da farsi sarei molto felice. Grazie

Claudio Tafuri 08.06.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
perchè in Parlamento non proponete subito una legge per imporre il limite massimo delle legislature (una, due al massimo!) per il cittadino candidato ed in possesso dei requisiti di Legge.

Metà dei Parlamentari attuali vanno a casa!!!!!

Cordiali saluti
Giuseppe Bergamelli

GIUSEPPE BERGAMELLI 08.06.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono dubbi che la situazione socio-politica-finanziaria in Italia è pessima. Però Beppe se pensi di risolvere i problemi quando avrai il 51% dei voti CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE. Poi bisogna anche tener conto che raggiunto il 51% ci sono gli eletti che poi lasciano il partito perché non condividono totalmente la tua politica o i tuoi comportamenti e vanno nel gruppo misto, quindi necessiterebbe che il M5S avrebbe bisogno, per essere sicuro, almeno il 55%. Beppe impara a usare meglio le parole senza essere troppo offensivo, senza ledere la dignità dei tuoi avversari, fare come ha fatto in passato la Lega Nord la quale capì che non poteva fare da sola, si è inserito nelle istituzioni e condizionò i comportamenti, anche se poi è scaduta in comportamenti tipici dei partiti italiani. Beppe carissimo inserisciti nel contesto e con la tua onestà condiziona gli altri.-

gaetano SAVOCA (gaetasavo), Roma Commentatore certificato 08.06.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che Pantelleria come tutte le isole minori della Sicilia e dell'Italia in genere siano lasciate in un stato di abbandono. Uno nazione che sa governare avrebbe sfruttato la bellezza di queste isole per creare benessere x i suoi abitanti e strepitose risorse economiche per sviluppare un turismo sano. Per capire in che stato si trovino alcune di queste isole basta pensare che pochi gironi fa gli abitanti tedeschi di una delle isole Eolie hanno scritto alla Merkel affinché portasse stabilmente l'energia elettrica sull'isola. È scandaloso.... Nel frattempo i papponi che ci "rappresentano" non rinunciano l rimborso elettorale e continuano a prendere per il culo l'Italia intera. E si pensa a ponti sullo stretto a tratti ferroviari che devastano vallate intere ecc. Non sono contro il progresso anzi dico che se si vuole andare avanti bisogna creare le infrastrutture, ma bisogna partire dalle priorità in Sicilia i treni viaggiano ancora li dove arrivano su un unico binario, miglioriamo prima queste situazioni e poi parliamo di ponti ed altro ancora.

Enrico Caruso 08.06.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dedicare questo testo di canzone ad Edoardo Bennato.

Eugenio dice che io sono rinnegato
perchè ho rotto tutti i ponti col passato.
Guardare avanti, sì ma ad una condizione
che tieni sempre conto della tradizione.

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

Patrizio dice che si deve sempre dire
ad ogni costo, tutto quello che ti pare.
Gli ho detto: fammi un testo per una canzone.
l'ha fatto ed ora so che è pazzo da legare.

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

Avete letto mai Roberto De Simone?
Ha fatto un lungo viaggio nella tradizione.
Lui dice che in Italia, col passar degli anni,
la musica peggiora, non si va più avanti.

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

A mia discolpa cito Sandro Colombini
che ha trafficato spesso con gli americani.
E' lui che mi consiglia rock a tutto spiano
però lo dice sempre con un mitra in mano...

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

S. Gianluca 07.06.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

PARACADUTIAMO i turisti con i C130 dei militari sull'isola, poi li mandiamo via come la donna cannone

S. Gianluca 07.06.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
non ho ancora capito cosa voglia fare, sebbene t'abbia votato insieme ad altri amici e conoscenti, la situazione di Pantelleria è sì drammatica, ma simile a quella di altre isole minori e, quel ch'è peggio, identica a tanti paesini sperduti su montagne o Regioni arretrate!
L'Italia è in declino: occorre “rifondare TUTTO”!
MA PENSI (e, quel ch'è peggio, vuoi farlo credere anche agli italiani!) CHE SI POSSA FARLO “DEMOCRATICAMENTE” CERCANDO UN (improbabilissimo!) 51 % IN QUALCHE FUTURA TORNATA ELETTORALE?
Sei davvero convinto, seppure quest'eventualità si verificasse, che l'oligarchia che comanda in Italia attraverso i “SUOI” rappresentanti, riuniti in quella “casta” che io definisco “CLEPTOCRAZIA”, si rassegni alle “improbabili” riforme che vorrà fare il M5S?
Non credi che faranno di TUTTO per impedirlo? E, quando dico “di TUTTO”, intendo proprio “TUTTO”! Forse mi hai capito!
La Storia insegna, ai più informati, che le “cosiddette” RIVOLUZIONI non si fanno senza una “presa del potere” basata sulla canna del fucile!
Caro mio, credo che tu, Grillo, continui a “tenere buoni gli italiani”, NON so per chi e/o per cosa, ma quando questi si “sveglieranno”, sarà troppo tardi perché troveranno solo una nazione in macerie: senza sanità pubblica, senza previdenza, senza servizi pubblici, etc.!!!
Che vorrai fare allora?
Sei un “idealista” se pensi che dobbiamo SOLO “aspettare ancora”: l'esempio delle “presidenze di Commissione” ne sono l'esempio (anche in quella che presiede FICO!)!!!!!
Passate parola Gente... Passate parola...

Gianni Corda, Cagliari Commentatore certificato 07.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come faccio na farmi leggere da Beppe....BEPPE HO UNA SITUAZIONE CHE DOVRESTI SAPERE ANCHE SULLE ISOLE TREMITI.....!!! TV VA DI ASCOLTARMI..SCRIVIMI FAMMI CONTATTARE!!!!!!!!

Vincenzo Trento 07.06.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Pantelleria anticipa i tempi del Futuro Italiano. Se si continua così l'Italia DIVENTERA' COME Pantelleria. Grazie Ciao Beppe. Vinci e Stravinci. Ciao Pasquale Bianchi

pasquale bianchi 07.06.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo pantelleria non è un caso isolato!
il fatto è che hanno ridotto tutta l'italia cosi.
il paese con il 70% del patrimonio artistico culturale con 100 tipologie di turismo su 170 presenti in tutto il mondo mangiato dalla mediocrità frutto del malaffare, dall'assistenzialismo creato per fare l'elemosina in cambio di qualche voto per mantenere il solito potere. mi domando se ancora sono così attaccati alle poltrone vuol dire che ci sono molti soldi da prendere per loro e non certo per investire nel paese!!!!
proviamo a riprenderci dignità e a fare bene quello che facciamo con correttezza ed onestà, forse riusciremo a cambiare qualcosa. e smettiamola di ragionare pensando solo a noi stessi, ma facciamo sì di sentirci comunità dove non ha senso imbrogliare, perchè se imbroglio la mia famiglia imbroglio me stesso, i miei figli e quindi gli rubo il futuro.
grazie beppe che hai riportato i cittadini a credere nello Stato

giovanna camerio 06.06.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Sos anche per l'isola di Gorgona. In mano ad un ministero di Giustizia che mantiene qui a suon di milioni di euro una colonia penale con 50 detenuti, il paese degli antichi pescatori gorgonesi sta scomparendo, le case stanno cascando una ad una abbandonate da un demanio dissipatore. A noi, ultimi dieci abitanti, è vietato fare tutto, anche respirare. Sennò ci mandano la finanza e ci denunciano perché ci muoviamo. Ci è permesso solo di andarcene via per sempre, come già molto altri hanno fatto perseguitati da una burocrazia ministeriale che sa solo scroccare. Anche qui l'elettricità va ancora a gasolio, i trasporti latitano e non c'è nessuna economia. Anche Pianosa, sempre nell'inutile ente del Parco dell'Arcipelago Toscano, è diventata un'isola chiusa. Qui gli abitanti non ci sono più, solo detenuti e ministeriali che ci vengono in vacanza gratis. Nel mare prospiciente, chiamato il Santuario dei Cetacei, ci metteranno un rigassificatore e ci buttano fusti tossici. Noi abitanti non contiamo niente e non abbiamo nessuna voce in capitolo. Ci hanno chiuso anche un sito innocuo. Comanda il castello di kafka che vive con i nostri soldi. Se volete, c'è una petizione in corso su www.ilgorgon.blogspot.com, ma per il prossimo governo perché questo è per gli allocchi.

Antonio Brindisi 06.06.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

"Qui ci sono case uniche i dammusi, fatti pietra su pietra, e li hanno venduti ai turisti. E adesso passano il tempo a fare i giardinieri, i guardiani, i servi delle pulizie."
Capisco il senso che si voleva dare a questa frase, ma resta il fatto che:
1) fare i giardinieri, i guardiani ed i servi delle pulizie non è affatto una professione disonorevole.
2) I Dammusi non è che li abbiano proprio regalati!
Case di appena 50 mq costano centinaia e centinaia di miglialia di euro il più delle volte ridotte a ruderi, poi bisogna ristrutturare e questo costa ancora di più, mica brustolini!

Stefano 06.06.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votare per cambiare, si si votare votare... io a febbraio ho votato per cambiare e poi è arrivato il gran risultato irripetibile del m5s, ma poi nemmeno questa volta è cambiato niente perchè grillo non ha capito o non ha voluto capire le giuste e semplici mosse che doveva fare, per cambiare qualcosa.

lenda 06.06.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S siete la nostra unica risorsa. Per favore urlate piu' forte, fate in modo di essere sentinti da tutti.

Flavia Catapano 06.06.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dello sfascio che vi è a Pantelleria la colpa è anche della gente che continua con i comportamenti e con il consenso a sostenere una classe di amministratori e politici sia locali che regionali e anche nazionali collusi con mafie e delinquenze varie. Non basta eleggere un sindaco onesto. La gente onesta, libera e orgogliosa della propria terra si deve liberare con ogni mezzo della classe politica che li governa. Questo deve fare il M5S. Racciogliere attorno a sè un nuovo consenso popolare per cambiare da subito tutto. Solo così si salverà Pantelleria. Dando forza al M5S. Dipende tutto dai siciliani. E se loro amano la loro terra come l'amo allora Pantelleria rinascerà a vita nuova.
Viva il M5S. Viva Pantelleria.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 06.06.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Questo e'cio' che si merita il 70% del popolo Italiano, la colpa non e' di chi ruba , perche'rubare e'il mestiere piu'vecchio del mondo, la colpa e'di quelli che li votano per farli rubare.percio'tutti zitti a soffrire.

Luigi Sesti 06.06.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la gente continua a dormire, e si sveglierà solo quando si sentirà le chiappe gelate, non abbiamo speranza. I dormienti aiutano chi depreda.

Paolo C. Commentatore certificato 06.06.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete sentito letta! ultima notizia l'esecutivo può durare fino alla fine... ma sono matti.. e i nostri voti ? questi sono matti del tutto ... non si può sentire questo schifo

filippa S. Commentatore certificato 06.06.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo aver sbagliato qualcosa io voglio sperare..avevo solo esternato la mia convinzione di "non abbbassare la guardia" sul Muos e i 500 militari USA in Sicilia. Non vedere pubblicata una osservazione del genere mi disorienta se non addirittura mi orienta in modo preoccupante.

paolo biglia, asti Commentatore certificato 06.06.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe caro, ti vedo stanco.Riguardati, la tua salute è un bene nazionale

mariuccia rollo Commentatore certificato 06.06.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

"GRILLO, TU SEI L'ICONA DEL MOVIMENTO, QUELLO CHE DAI FORZA A TUTTI AD ANDARE AVANTI,COME UNA MADRE SOSTIENE I PROPRI FIGLI.
PERO' COME TI STAI SBALLOTTANDO, VIAGGI COME UN EREMITA, SEMBRA CHE NON HAI PIU' UNA CASA, UNA FAMIGLIA (LOTTI DA SOLO).
DOVRESTI FARTI AFFIANCARE DA MOLTE PERSONE CHE SIANO ALL'ALTEZZA DI SOSTENERTI E SOSTENERE IL TUO LAVORO.
GESU E GANDHI AVEVANO I LORO APOSTOLI.
DEVI CERCARE DI METTERE PAURA A CHI E' CONTRO DI TE.
NON VEDI QUANTI CANI FEDELI HA INTORNO BERLUSCONI ?
E NON VEDI ANCHE NEL PD COME STANNO COMPATTI?
RICORDATI: "L'UNIONE FA LA FORZA"

grace 06.06.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

PARLANDO DI EMERGENZE NELL'AMBITO DELLA GRAVISSIMA SITUAZIONE DELL'ORDINE PUBBLICO DEGLI ULTIMI DIECI ANNI, CREDO CHE ANCHE L'ISOLA DI LAMPEDUSA, AL PARI DI PANTELLERIA, MERITI QUALCHE ATTENZIONE.
PASSANDO AD ALTRO ESISTE ANCHE UNA EMRGENZA ALL'INTERNO DEI 5 STELLE: TI ESORTO GRILLO A METTERE ORDINE FRA I TUOI SEGUACI ALTRIMENTI CHI TI VOTA VIENE PRRSO DA TOTALE SCORAMENTO. DEVI ESPELLERE SENZA SE E MA QUELLI CHE NON SONO IN LINEA CON TE CHIUSO E BASTA. CI SONO TROPPI FALSI GRILLINI CHE SCALPITANO PER AVERE UN POSTO AL SOLE, GENTE CHE HA FATTO POLITICA DA DECENNI, LA STRAGRANDE MAGGIORANZA PROVENINIE DAL PARTITO PIU' FASULLO CHE ESISTA: IL COSIDDETTO PARTITO DEMOCVRATICO.

MARIO BULGARELLI 06.06.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Basta andare a vedere in posti come Pantelleria per capire come hanno depredato l'Italia in nome dei loro conti correnti ben pasciuti!

Ritengo però che la colpa sia sempre della gente che chiude un occhio e anche l'altro, perché in altri Stati questo non accade, ma quando accadesse sarebbero caXXi amari per i politici corrotti!

3mendo 06.06.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO, TU SEI L'ICONA DEL MOVIMENTO, QUELLO CHE DAI FORZA A TUTTI AD ANDARE AVANTI,COME UNA MADRE SOSTIENE I PROPRI FIGLI.
PERO' COME TI STAI SBALLOTTANDO, VIAGGI COME UN EREMITA, SEMBRA CHE NON HAI PIU' UNA CASA, UNA FAMIGLIA (LOTTI DA SOLO).
DOVRESTI FARTI AFFIANCARE DA MOLTE PERSONE CHE SIANO ALL'ALTEZZA PER SOSTENERTI NEL TUO LAVORO.
DEVI CERCARE DI METTERE PAURA A CHI E' CONTRO DI TE.

NON VEDI QUANTI CANI FEDELI HA INTORNO BERLUSCONI ?

E NON VEDI ANCHE NEL PD COME STANNO COMPATTI?

grace 06.06.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

E' una canzone di Battiato di qualche anno fa:
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

adriano fontanot torino 06.06.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO, FAI SALTARE TUTTO E VAI AL GOVERNO, CHI CI STA CI STA, IL PD DI FRONTE AL PROGRAMMA M5S NON PUO' DIRE DI NO E IL M5S NON PUO' DIRE DI NO AL POPOLO ITALIANO. LE RIFORME COSTITUZIONALI SONO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, PER FORTUNA NON LE FARANNO MAI.
CIAO ATUTTI

gianluigi vitali, arosio Commentatore certificato 06.06.13 10:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il continuo di: "che cos'è il pragmatismo".

L’Italia non è certo un paese facile da governare, il problema nord e sud non è mai stato affrontato con quella serietà dovuta. Giustizia e uguaglianza sono al servizio dei forti; e fin quando questa nazione sarà divisa in 2 blocchi: cosa che fa comodo ai partiti, il paese Italia che ormai è alla deriva si frantumerà tra gli scogli. Abbiamo dei problemi seri da risolvere, e ci occorrono persone serie per risolverle. Ma fin quando questa classe politica pensa solo a risolvere i problemi all’interno dei loro partiti per restare ancorati al potere siamo dei reclusi a vita. Se non siamo in grado di comprendere questo, allora per l’Italia non ci sarà nessun vento di libertà e nessuna nuova alba, ma soltanto sofferenza e rabbia: il resto è ancora da scrivere.

Luigi Guarnaccia, Catania Commentatore certificato 06.06.13 09:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta assistiamo al fallimento della politica… al fallimento di tutti gli Italiani. Dicono che la politica è pragmatismo. Questa parola ha diversi sinonimi: pratico, concreto, realista, realistico e positivo. Per me viceversa acquista un significato del tutto diverso: “UTOPIA”! Si perché seguitano a illuderci con proclami che mai faranno, ci promettono mari e monti, e invece tirano sempre a vivacchiare. Letta e il suo governo hanno annunciato in diverse occasioni che avrebbero abrogato il finanziamento pubblico ai partiti, mi ero detto: stavolta forse ci siamo, e invece ancora una volta mi devo ricredere. Nel dizionario italiano abrogare significa: Sopprimere. E sopprimere significa: eliminare. Ora la mia domanda è: se dovevano eliminare il finanziamento pubblico ai partiti, perché allora questo disegno di legge, che altro non è un rimescolio della solita minestra… una ulteriore coltellata per gli Italiani. Grillo dice che con questa nuova legge il finanziamento ai partiti potrebbe aumentare, e c’è da crederci: visto la falsità dei politici. Quagliariello invece lo smentisce dicendo che con il disegno di legge il tetto massimo del finanziamento sarà di 61milioni di euro: come se fossero briciole. Ma insomma signori, quando deve durare ancora questa farsa? Fino a quanto dobbiamo subire tali umiliazioni? La riforma pensionistica è stata fatta in pochi giorni… rendendola la più drastica dell’aria euro; le tasse le hanno aumentato in men che non si dica; ma quando si tratta di fare qualcosa che ha a che fare con i loro privilegi, ecco che la parola pragmatismo ancora una volta travalica oltremodo. PRAGMATISMO, PRAGMATISMO, PRAGMATISMO… loro stanno giocando con le vite delle persone. Chiediamolo a lattaio, al muratore, al metalmeccanico, al droghiere, al fruttivendolo al pescatore. Chiediamolo ai disoccupati a precari, a quelli che non ci sono più perché disperati si sono tolti la vita: che cos’è “PRAGMATISMO”.

Luigi Guarnaccia, Catania Commentatore certificato 06.06.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Luigi Guarnaccia
E’ davvero frustrante accendere il televisore, o leggere i giornali, e vedere le stesse facce dei politici con il solito falso sorriso stampato sul viso… tutto questo è disarmante fino all’incomprensibile. Ti senti smarrito e impotente; e rimani immobile senza forze né vivacità, in attesa che qualcuno, o qualcosa ti giunga in soccorso. E ti domandi se il popolo Italiano merita tutto questo: a volte penso di si, e altre volte no. Stamattina leggevo su Repubblica alcune dichiarazioni dello ormai uscente presidente del consiglio Mario Monti, che definiva Berlusconi: “il più bravo dei politici Italiani.” Proprio lui che affermò in diversi occasioni che la situazione in cui si è venuta a trovare l’Italia (paragonandola alla Grecia), la colpa era di chi lo aveva preceduto: ossia Silvio Berlusconi. Come è possibile tutto questo? C’E’ DA STAR MALE!
Il professor Monti che ci e stato elargito dal presidente Napolitano come l’uomo dei cambiamenti e il salvatore della patria, si è rivelato più politichese dei politici più incalliti! Ancora una volta Napolitano è l’artefice e promotore del governo Letta che ancor prima di nascere viene generato come un figlio prediletto da due padri: PD, e PDL. Cosa possiamo aspettarci di buono da due partiti in perenne lotta tra loro? Da forze cosi eterogenei? La Santanchè dichiara che vogliono questa santa alleanza perché hanno intrapreso una strada di responsabilità: questo significa allora che in passato sono stati irresponsabili: non sanno neanche quello che dicono.
Cosa dire ancora difronte tali circostanze? Difronte a taluni personaggi? Altro non sono che il risultato della mescolanza tra l’infamia e l’immoralità… senza alcun decoro ed onore. Il mio vigore diminuisce difronte a questa mediocrità, e non per colpa di questi notabili… che so cosa sono; ma per via degli Italiani che non ho ancora ben compreso a fondo di come gradiscono questi politici eleggendoli.

Luigi Guarnaccia, Catania Commentatore certificato 06.06.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uee! Grillotto, queste su Pantelleria sono solo chiacchiere, da come ti sei mosso fino a questo momento tu hai fatto solo l'interesse del Berlusca; le giustificazioni non servono a niente; i fatti sono quelli che contano.
Vuoi risalire la china?
Perdi tempo, ormai sei condannato a scomparire.
Solo un miracolo di San Bersani ti potrebbe aiutare.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 06.06.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il direttore della Cooperativa del Cappero con il quale siamo entrati in contatto si chiamava Cappadonna che guidava l'azienda con intelligenza e idealismo.
Un saluto a lui e a tutta la meravigliosa gente di Pantelleria
e ovviamente ai 5S.

claudia p. Commentatore certificato 06.06.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

FORZA GRILLETTINI, DATEVI DA FARE, FATE IN MODO CHE A ROMA SIA ELETTO ALEMANNO; COSI' DOPO POTETE LAGNARVI DEL DISASTRO.
DA COME SI STA MUOVENDO IL BERLUSCA SI HA L'IMPRESSIONE CHE SIA DACCORDO CON VOI PER AFFOSSARE LA CAPITALE.
UN RISULTATO DELLE VOSTRE AZIONI LO ABBIAMO GIA' SPERIMENTATO: AVETE MANDATO ENRICO LETTA AL GOVERNO.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 06.06.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho fatto vacanze con la mia famiglia a Pantelleria nel 1995. Partendo da Francoforte, un'impresa arrivarci. Abbiamo volato con Alitalia.
Un'isola fantastica , una perla, ricca di risorse e di belle persone.
Siamo andati a visitare il dissalatore. Un impianto enorme, costruito con il finanziamento dell' Europa. Abbiamo bevuto l'acqua del mare resa potabile dal dissalatore.
L'acqua paradossalmente veniva portata però dalle navi e distribuita con i camion, neanche molto regolarmente.
Abbiamo anche visitato la cooperativa del Cappero D.O.C. di Pantelleria.un fiore all'occhiello!
Un'isola di origine vulcanica, ricca di acque termali, un mare splendido e pescoso,,,,,ma, come tutto in Italia, non valorizzata.
Beppe, ti ringrazio anche per questo.

claudia p. Commentatore certificato 06.06.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Pantelleria-Venezia
Partenza oggi: da 104€ a 425€
Partenza tra due settimane: da 75€ a 378
Partenza Ferragosto: da 96€ a 382€
Tutti voli con Scalo.

Pantelleria-Palermo
Partenza oggi: da 105€ a 423€
Partenza tra due settimane: da 35€ a 362€
Partenza Ferragosto: da 78€ a 423€
I voli a costo basso sono diretti.

Pantelleria-Roma
Partenza oggi: da 132€ a 380€
Partenza tra due settimane: da 90€ a 369€
Partenza in Ferragosto: da 75€ a 472€
I voli sono con scalo.

Questo per rispondere ai 3 imbecilli Leonardo, Andrea e Carlo. Qualsiasi compagnia aerea voi prendiate, comprando il biglietto il giorno stesso, vi farà pagare l'ira di dio. Prenotando, il prezzo scende. Ryan Air, prenotando ora, ti porta a Barcellona a 80€. Se volessi partire oggi stesso, pagherei 265€.
Credo quindi, che il problema del volo non sia un problema ma una cosa urlata alla massa che non sa. Le cose non vere lasciatele dire agli altri. Atteniamoci al vero per cortesia.

Stefano R??13, Venezia Commentatore certificato 06.06.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Daft Punk, il Più Grande Crimine, e noi.

Camminavo in piena notte con “Contact” dei Daft Punk nelle cuffie. La canzone inizia con una trasmissione radio che intercorse fra la missione Apollo 17 e la base di Huston, Texas. Il comandante comunica al Control Center che sta osservando un oggetto nello spazio che rotea ed emette fasci di luce regolari, decisamente qualcosa di strano. La voce dell’astronauta a un certo punto si fa pesante, esita, e in tono sommesso ma inquietante conclude: “Non so se tutto questo vi è utile… ma c’è qualcosa là fuori”. Mi sono fermato nel buio, e mi è salito un magone alla gola.

Ho di colpo sentito dove l’interezza della vita di ogni umano dovrebbe stare. Dovrebbe stare con lo sguardo rivolto all’immensità del mistero dell’universo. Dovrebbe stare nello studio dei segnali e dei significati che ci vengono da là fuori, che siano trascendentali o immanenti non importa. Dovrebbe guidarci verso il respiro di quel mistero, e fuori dall’angoscia della nostra mortalità. Dovremmo tutti poter vivere, amare, gioire, piangere, ma sempre con lo sguardo rivolto al quel “qualcosa là fuori”. E pensare che ciascuno di noi esiste ogni santo giorno con l’immensità sopra il capo, mentre invece viviamo come se sopra il capo ci fosse il tetto di latta di un pollaio.

Viviamo in un pollaio, a capo chino ogni ora, stanchi, affannati, preoccupati di cose talmente miserabili da essere oscene, sempre alla rincorsa di nevrosi, malattie, penurie di ogni sorta, mai tranquilli, mai sereni, e sovente, troppo sovente, angosciati e disperati, dediti a distruggere l’amore se mai lo troviamo, perché siamo corrosi, avvelenati, da questa vita da pollaio. Ma perché?

La risposta è chiara e l’ho raccontata nel Più Grande Crimine 2011. Potevamo avere sistemi economici/sociali che ci avrebbero tutelati in tutto, e lasciati quindi liberi dalle penurie della vita per poter dedicare tempo a quel “qualcosa là fuori”, all’immenso miracolo che ci contiene tutti. Potevamo vivere da

claudio casalini 06.06.13 01:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sembra che questa tecnologia, tutta italiana, sia una buona soluzione

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-05/cosi-mare-dara-luce-131918.shtml?uuid=AbC9LM2H

rolla lorenzo 06.06.13 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Manifesto la mia modesta opinione:
Bersani voleva solo l'appoggio esterno per poter killerare il Berlusca poi alla prima richiesta del Movimento
(una qualunque delle tante ( tav- ritiro truppe - finanziamento ecc ec) avrebbe rifiutato. Risultato - crisi di governo e rielezioni ma con il movimento colpevole di averlo fatto cadere (in un momento cosi grave) e quindi con le conseguenze politiche (elettorali) facilmente intuibili.
Fatto fuori il PDL e col M5S sfascista Bersani avrebbe vinto a mani basse.
Anche Grillo non voleva fare il gov. con Bersani ( l'aveva detto gia' prima) ma anche quando dichiarava che con Rodota' si sarebbero aperte praterie era una bugia evidente ( Bersani pero' poteva "vedere il bluff" a mio avviso) Il vero problema , cui tutti sembrano non prestare attenzione non sono Bersani-Grillo ma i programmi . Escluso il conflitto di interessi e poco altro i 2 movimenti sono profondamente diversi.
Li cito alla rinfusa . TAV - Ritiro truppe per missioni di pace (!) - finanziamento (il PD con tutte le sedi e i funzionari non può rinunciarvi a tempi brevi , ammesso che lo voglia) - F35 - Messa in discussione
del'Euro - appartenenza alla UE - globalizzazione - Nazionalizzazione di almeno alcune banche e divisione tra banche di servizio e banche d'affari ( finanziarie) - Filiera prodotti corta o addirittura a KM zero -
uscita da carrozzoni che nati con buoni intenti servono solo ad auto-alimentarsi ( ONU-FAO-UNICEF_OCSE-FMI ) In sintesi il Movimento e' anti-sistema mentre il PD ( ed il PDL) ne sono sostenitori.
Ora si può essere partigiani di una idea o dell'altra ma credo che in tutta onesta' un matrimonio cosi' NON avrebbe mai potuto funzionare.

Mario D., Alessandria Commentatore certificato 06.06.13 00:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il generale Beppe difende le tipicità dell'isola

'invenzione del vino passito si deve ai Punici. Fu proprio Magone, il famoso generale cartaginese a diffondere la ricetta base del passum, ancora in uso nell'isola di Pantelleria.

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 05.06.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.opptitalia.org/index.php/cos-e-il-one-people-s-public-trust

leggete un po qua

san b., lugano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei venuto a Lecce io ero li visto che hai parlato di Pantelleria cosa produceva e quello che non produce adesso ,il basso Salento ècapitato come Pantelleria avevamo i migliori vigneti gli hanno estirpati per i pannelli fotovoltaici abbiamo oliveti millenari e l'olio non lo vuole nessuno abbiamo un mare che è uno spettacolo con i suoi colori non c'è turismo ,l'aeroporto più vicino e a BRINDISI ,insomma non stiamo meglio di Pantelleria

gerardoperdicchia 05.06.13 22:47| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beh immagino che scegliere 5 stelle a Pantelleria sia obbligatorio per chi ha voglia di sperare

paolo biglia, asti Commentatore certificato 05.06.13 22:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

mi spiace sentire queste cose su di un diamante d'italia vorrei aiutare pantellesi. tocca a voi però, dateci sotto ragazzi e insegnateci come si fà a mandar via i cialtroni. francesco

francesco pidri 05.06.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa non è la storia di Pantelleria...
Questa è la storia di questo fottuto paese!
Beppe quando puoi, fai un giro in Abruzzo e vedrai come siamo ridotti!

Max Renzetti 05.06.13 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta basta non posso tutte le sere leggere queste cose se fossi di Pantelleria metterei un bel motore emigrerei tutte le sere leggo e mi viene mal di stomaco grande beppe

Ale.t 05.06.13 22:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io credo nella libertà, un uomo libero in un isola come Lampedusa se ha la possibilità di fare di inventare sfruttare il territorio in modo intelligente e nel rispetto dell'eco sistema senza apocalittiche odissee buropseudocratiche non può non essere lisola de Tesoro!!

fred 05.06.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

ASSENTI INGIUSTIFICATI
PARLAMENTARI CHE GIORNALMENTE SI ASSENTONO DAL PARLAMENTO SENZA UNA GIUSTIFICAZIONE.
E' una vergogna per tutto il popolo Italiano.
E' una offesa ai propri elettori.
E' una offesa ai lavoratori,
disoccupati,
pensionati.
E' una offesa all'Onestà.
E' una offesa alla Correttezza.
E' una offesa alla trasparenza.
E' una offesa alla Coerenza,
E' una offesa alla ALLA COSTITUZIONE ITALIANA
PERCHE'
QUESTI LADRONI OFFENDONO OGNI GIORNO LA NOSTRA COSTITUZIONE,
QUESTI LADRONI OFFENDONO OGNI GIORNO IL NOSTRO GOVERNO
QUESTI LADRONI OFFENDONO OGNI GIORNO LAL NOSTRA COSTITUZIONE.
AMICI MIEI,
CITTADINI MIEI,
POPOLO ITALIANO MIO,
RICORDIAMOCI SEMPRE CHE L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità
appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2 ... Principi fondamentali
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Signor Presidente Napolitano,
UNICO E SOLO NOSTRO GARANTE,
questi ASSENTI INGIUSTIFICATI DAL POSTO DI LAVORO DEVONO ESSERE SUBITO RIMOSSI, PERCHE’ LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI,
questi assenti i

GIOVANNI PUCA 05.06.13 21:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


Caro Beppe,
vedo che ti dai molto da fare per migliorare le cose in questo paese! Provaci ma è inutile!

O si resgisce di brutto o resterà tutto come o peggio di prima!

Sento spesso parlare di momento EPOCALE, con questa parola si riempiono solo il culo; mentre di epocale, cioè che passerà alla storia saranno solo le enormi stronzate che dicono e le grandi cagate che hanno fatto e che continuano a fare!

Perchè solo in pochi hanno il coraggio di dirglielo in faccia!

Perchè ognuno si fa i cazzi prori, come sempre, nella speranza che le cose migliorino da sole!

CON QUESTA CLASSE POLITICA NON CI SARA' MAI CRESCITA, QUESTI SONO STATI SOLO CAPACI DI DITRUGGERE OGNI COSA E CONTINUERANNO A FARLO!!!!

Basta dire che sarebbero da mandare a casa: mandiamoceli noi una buona volta e riprendiamoci l'Italia, perchè nelle loro mani è in grande pericolo!

Anónimo roberto l'apolitico 05.06.13 21:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La Salsi ora in tv (rete 4, naturalmente). La poveraccia, come la cicala: appena stuzzicata, la presuntuosa parla, parla, parla...; il conduttore, un brodo di giuggiole. Possibile che quella tizia non riesca a capire che le hanno assegato il ruolo dell'utile zerbino?
Caro Grillo; non credi che sia giunto il momento di fare il punto? di rifondare il Movimento? di cacciare le mele marce? Pochi (sicuri, decisi, forti, ...; senza dubbi né tentennamenti ) e buoni?

pier giorgio gatti Commentatore certificato 05.06.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Salvaguardate Pantelleria!!! Forza panteschi, cominciate voi, profondo sud a ribaltare la situazione!!!!

Ivano Dotto 05.06.13 21:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

chi ha orecchie per intendere intenda....

fabio i., roma Commentatore certificato 05.06.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

mi viene da ridere. sulserio. una volta decidiamo di andare li in vacanza. quattro giorni in un albergo tutto compreso. abbiamo esagerato e ci siamo portati la macchina. bello: il lago di venere, la sauna naturale gli scavi non scavati, qualche residuo monumento tra le frasche. la mattina che dovevamo tornare la nave non c'era. lo annunciava un pizzino attaccato al vetro della biglietteria. (diciamo biglietteria). c'era vento, il mare al largo dice che era molto mosso. il giorno dopo il pizzino era sempre lo stesso e opportunamente corretto diceva che si partiva l'indomani. la biglietteria era chiusa. niente informazioni. il bigliettaio latitante. poi il pizzino annunciava che si partiva appena possibile. ( non ho mai capito quando veniva aggiornato) il cibo in albergo scarseggiava e il cuoco si inventava piatti improbabili. i negozi erano vuoti e il fruttivendolo aveva due per un pomodoro una cipolla. dopo sette giorni di girovagare come zombi una mattina ecco la nave. come vedere una sorgente nel deserto. il mare una tavola. i mozzi ci invitavano ad imbarcarci in fretta perchè da un momento all'altro il mare si doveva ingrossare. tutti di corsa. il piccolo pontile sembrava il raccordo all'ora di punta. ingorgo, grida, e alla fine si parte. mai fatta una traversata col mare così calmo. la cosa che mi è rimasta impressa e che tutti si vantavano delle ville e dei personaggi che avevano le ville a pantelleria. in fondo ora che ci penso sembravano contenti di essere i servi di questi personaggi più o meno famosi.

gianni mazzacane, sicilia Commentatore certificato 05.06.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato a Pantelleria due anni fa in volo low cost da Roma e mi ricordo vigneti stupendi, pescatori con gamberi rossi grossi come conigli a 50 euro il kg, la barca nera di Armani nel porto lunga come un campo di calcio e l'interno stupendo con i dammusi ristrutturati in modo elegante. O non era Pantelleria, o Beppe hai esagerato nelle critiche. un saluto cordiale.

Marco Lombardo 05.06.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi a Terni la polizia, come in Val Susa e in altri luoghi di protesta menano di brutto chiunque cerca di difendersi dalla crisi che li sta per mettere in mezzo ad una strada o gli rovinano il futuro, con buona pace del governo Latta. Mi piacerebbe che i Cittadini Parlamentari intervenissero nei confronti del ministero degli interni ed il presidente del coniglio, i veri manganellatori degli italiani, affinchè siano date precise istruzioni ai poliziotti e carabienieri, che devono rispettare che manifesta e chi gli paga lo stipendio. Ogni poliziotto o carabiniere deve avere un identificativo sulla divisa, come nei paesi civili, ah già siamo in Itaglia, questo non si può fare, abbiamo un bipresidente garante, della kasta, i cittadini non sono nulla solo dei bancomat che finanziano lor signori.

JUANVB 05.06.13 20:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ! Anche la Sardegna non è messa molto bene ,la Saras ai russi ,la costa smeralda agli arabi ,altro che continuità territoriale ,noi gente normale paghiamo per tutte le testine di C......... Dovremo essere il giardino d'Italia ,turismo altro che le loro cazzo di fabbriche inquinanti ,porto franco?Dove ,Quando?Proporrei di fare un inceneritore ,termovalorizzatore,centrale nucleare ad Arcore,tanto lui la casa di Prto Rotondo se l'e' venduta al suo amicone Russo.Basta ribelliamoci seriamente tt a Roma,W M5S

Gomiero lilli 05.06.13 20:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carusi, unni siti?.
Pantelleria é terra vostra. Nostra, picché sugnu marca Liotru macari
iu!. Comu si po' essiri accusì vastasi?. Il Movimento riceve un messaggio, Beppe lo amplifica, e pochi rispondono?.
(Per i non Siculi, essere marca Liotro, l'elefante, vuol dire essere nati nella bella Catania, che ha un elefante per simbolo).
Carusi, annacamuni!. (Ragazzi, dondolatevi nella culla!).
Pantelleria aspetta una vostra adesione.

Alessandro Poggi 05.06.13 19:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Che Orlandino sia un bugiardo ben lo sappiamo
noi che lo abbiamo visto crescere in locale e poi
in nazionale (ahi noi).
Parecchi anni fa (parecchi) mi disse: "Hai ragione,
lo so che Orazio tangenta il mio partito, lo so che
è uno schifo, ma la politica è così....."
Questo è il loro nuovo: uno schifo.
Adesso "Vedrò" fin dove arriva questo piccolo cialtrone. Naturalmente anche lui verrà spazzato via, e mi farà una grande pena.

Mirco Raiti 05.06.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Flora e fauna [modifica]p

La flora autoctona dell'isola è costituita dalla macchia mediterranea, assai rigogliosa nelle regioni sud-orientali. Gli elementi dominanti questo paesaggio sono costituiti dalla ginestra, dal corbezzolo, dal pino marittimo e dalle piante aromatiche tipiche della gariga (timo, rosmarino, lavanda, origano, mentuccia). Sulle cime più alte si sviluppa il bosco di pini, che a quote più basse è sostituito da querce (localmente dette balluti). La scarsità di acqua che non sia piovana ha reso impossibile lo sviluppo dell'agricoltura irrigua. Cresce spontanea una varietà di cappero, che oggi rappresenta anche una delle principali coltivazioni dell'isola, insieme con quella della vite e dell'ulivo (con la varietà detta biancolilla), quest'ultimo coltivato basso e ramificato in ampiezza per proteggerlo dal vento. Sono rari gli agrumi, coltivati con particolare cura e protetti dai venti. Introdotte dall'uomo sono anche numerose varietà di palme, tra le quali è stranamente assente quella "nana", che su altre isole mediterranee, tra le quali la Sicilia, si associa alla macchia.

Pantelleria costituisce un punto di transito per la migrazione di molte specie aviarie tra Europa e Africa. Tra i volatili stanziali si segnalano svariate specie di rapaci, compresi il falco pellegrino, il barbagianni, la poiana e la berta maggiore. Già data per estinta, ma forse ancora esistente, è la foca monaca. Gli altri mammiferi, tutti di piccola taglia, sono costituiti da arvicole e soprattutto conigli, introdotti dall'uomo, i quali, non avendo nemici naturali, si riproducono in modo incontrollato. Introdotte dall'uomo e poi rinselvatichite sono molte altre specie: il colubro sardo, unica specie di serpente presente sull'isola, la capra, che nel medioevo popolava il paesaggio ma oggi è estinta, e il gatto selvatico, che vive in piccole colonie tra i boschi della regione sud-orientale. Tra i mammiferi di taglia maggiore, oltre a pochi bovidi e ovidi, allevati in stalla

marco da firenze 05.06.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Insomma votate tutti M5S.
E' l'unica cosa GIUSTA da fare.
E che cazzo, quanto ci vuole a capire che per salvarci da questa condizione di grande malessere è necessarissimo cambiare in tronco, e questo è possibile solo votando il M5S.
Non abbiate timore di farlo, anche perchè vorrei proprio sapere cosa c'è di meglio.
Forza italiani onesti: siate col M5S

Karola 05.06.13 19:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ora che sei al governo puoi pensarci tu, Giuseppe ! Aiuta questi giovani senza futuro.
Mi sa che sei di quelli che dicono : armiamoci e PARTITE !!!!

damiano pelanda 05.06.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nostra Povera Italia devastata come paesaggi,5 terre che franano ,zone terremotate da ricostruire ,fabbriche che chiudono ,cittadini tassati ,dimenticati ci hanno rovinato i partiti della solita politica questa banda di ladri e adesso non bastavano 12 no 35 saggi per rifare la costituzione? E'come se ti crolla la casa in testa si decide che colore dare alle pareti !! ma legge elettorale e a votare e WWWWW M5S

Sarah Parodi 05.06.13 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Per l'italiota, soprattutto quello anziano, che si foraggia con la TV la colpa di tutto è di Grillo e del M5S.
Esempio è quello visto in un mercato a Roma prima delle amministrative quando dei ragazzi del Mov. distribuivano dei volantini con i nomi di alcuni candidati. In tale contesto molti anziani, ripeto molti, si rifiutavano di ritirare i volantini adducendo che la colpa del casino in italia era del M5S.
IL QUESITO, a questo punto è:
dato che in questo paese di merda gli anziani sono la maggioranza, molti dei quali sono pure tifosi o tesserati dei partiti, e dato che numerosi giovani non va a votare, il M5S quale speranza ha?

virgovd 05.06.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo mai sentito parlare di skyscanner.it????30 euro da Trapani,Palermo e Venezia e altri ancora a giugno!!! a te se le idee non te le "installa" Casaleggio non ti vengono???e tu saresti la rivoluzione della rete???sono un sostenitore del movimento ma il discorso ha poco valore di per se, la soluzione locale sarebbero delle liste civiche sulla falsa riga del movimento ma indipendenti,basta farsi lobomotizzare da questi due!!!

piervincenzo caforio 05.06.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione per favore la situazione è molto grave, non bisogna perdere tempo litigando.
Bisogna abituarsi a mettere in luce tutte le situazioni critiche dell’Italia, naturalmente per esserne certi bisogna approfondire i temi trattati, (senza prendere in considerazione la stampa ufficiale dei giornalisti prezzolati, cercate su internet argomento per argomento e sappiate discernere le verità dalle menzogne).
Cari amici del movimento, avete visto e ascoltato il video? Avete sentito? Questa è la realtà di Pantelleria, tra poco della Sicilia, della Sardegna e piano piano di tutta l'Italia. Soffermatevi a riflettere per piacere, non pensate neanche per un momento che sia un'esagerazione. Non fatevi fuorviare dalle baggianate dei politici. I politici corrotti stanno offrendo, su un piatto d’argento, ai più grossi capitalisti del mondo l’Italia intera. I grossi capitalisti, con la complicità dei politici e della la mafia, si stanno impadronendo del mondo. Prima sfruttano i territori, li impoveriscono e poi li acquistano a prezzi irrisori.
L’Associazione degli Agricoltori Asiatici e la Lega Internazionale Panasiatica degli Agricoltori hanno realizzato, in dieci paesi del continente, una campagna il cui motto è: “fermiamo l’occupazione della terra! Lottiamo per una vera riforma agraria e per la sovranità alimentare dei popoli”
La situazione è gravissima.
Tra un commento è l’altro bisogna agire, per favore, bisogna informare e divulgare il più possibile le notizie a: parenti, amici, colleghi, vicini, passanti … tutti.
Non basta solo ringraziare Beppe, dobbiamo aiutarlo e soprattutto collaborare perché l’Italia è di tutti noi.

paoletta a. Commentatore certificato 05.06.13 19:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grillo come Garibaldi conquisterà la Sicilia, la Calabria ma a Teano non lo fermeranno prenderà Roma e poi Milano e Torino. Viva L' Italia, Viva M5S!

codelfi 05.06.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe è stanco, lo adoro

mariuccia rollo Commentatore certificato 05.06.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uee! Grillotto generalmente i tuoi blog non fanno altro che scoprire l'acqua calda; questo su Pantelleria devo dire invece che mi piace perchè potrebbe esser un laboratorio per le tue idee; allora che fai?
Facci vedere cosa sei capace di fare, ma fa attenzione a non trovare scuse se fallisci, perchè le cose facili le sanno fare anche gli stupidi.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 05.06.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIAZZE PIENE ...URNE VUOTE....

gli ItaGliani sono delle TESTE di CAZZO....

continuano a VOTARE PDL...PD...MONTI...NONOSTANTE TUTTO....

che altro possiamo fare?????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo riposati, se ti perdiamo siamo fottuti

luciano p., mestre Commentatore certificato 05.06.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe, pure il giornalismo d'inchiesta devi fare... ma è possibile che in questo Paese non ci sia proprio più nessuno a far bene il suo lavoro?? Meno male che ci sei andato per le elezioni, speriamo che quella gente ti creda e si dia una mossa votando tutti il M5S.

Speriamo di poterli aiutare da ogni dove, regione e parlamento per sfondare questo muro di disinteresse verso uno dei posti più belli della nostra Italia.

Lello Marino, Ercolano Commentatore certificato 05.06.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solidarietà a Pantelleria !!! Me ne parlavano tanti per lo spettacolo naturale che presenta e spero un giorno di visitar la magari trovando un porto tanti pescatori un accogliente paesino su una stupenda isoletta !!! Buona fortuna

Yuri b 05.06.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

LA SICILIA , LA TRINACRIA DEI GRECI, SAREBBE IL GIARDINO, L'EDEN DEL MEDITERRANEO, SE NON FOSSE CHE E' STATA CONTAMINATA DALLA MAFIA LOCALE PRESENTE ANCHE IN PARLAMENTO.

POTREBBE, PER PROTESTA, CHIEDERE L'INDIPENDENZA COME IL SUDTIROLO.

QUANDO IL MoVimento 5 ***** AVRA' UNA FORTE PRESENZA PARLAMENTARE POTREBBE ANCHE INCENTIVARE, CON LA NOSTRA COMPAGNIA AEREA, VIAGGI ECONOMICI CON VOLI INTERNI VERSO LA SICILIA CON TARIFFA ECONOMY/ ITALIA PER DEI FINE SETTIMANA O VACANZE INTERE DA SCARICARE SUL NOSTRO 730.

Aldo B., Trento Commentatore certificato 05.06.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Darwin Airlines

https://f7-prod.sabresonicweb.com/SSW2010/F7F7/webqtrip.html?execution=e1s1

Trapani - Pantelleria

Volo andata del 13.6. ore 13.00, tariffa non residenti Eur 44.16
Volo di ritorno del 13.6 ore 18.00, tariffa non residenti Eur 44.24

coem scritto sull'ordinazione:miglior tariffa per persona, tasse incluse

Forse Grillo non ha potuto scambiare prosciutti e salami col biglietto aereo...

sandrolibertini 05.06.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta lamenti infantili,10milioni di persone a roma da quei ladri di giustizia e democrazia...la turchia insegna dobbiamo scendere in piazza,a roma milioni di zombi.

cris 05.06.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho assistito l'intervento del cittadino Morra sul programma in prima serata di la7 e mi ha fatto tanto piacere così i cittadini vedano quello che il movimento propone per il cambiamento di questo paese. Bisogna continuare di questo passo e proporci come ha fatto il cittadino Morra la trovo un'ottima idea di intervenire sulla TV
grazie e W m5s

ghiuseppe a., cosenza Commentatore certificato 05.06.13 18:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sicilia, non rompere il bellissimo feeling con Beppe Grillo che ti ama
Beppe, come sempre sai emozionarmi.Sei straordinario

mariuccia rollo Commentatore certificato 05.06.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo ipotizzare che nella comunicazione del M5S, c'è stato un cambio di strategia. Benissimo, oltre ai 42 milioni di euro non ritirati dal movimento e lasciati nelle mani di impostori che da anni creano disastri alle popolazioni. Ipotizziamo che ogni parlamentare lasci solo 5 mila euro di rimborsi (diaria, telefono, ecc.) 5 mila per 163 siamo a 815.000 al mese, in un anno 9.780.000
Se la legislatura durasse 5 anni, fate voi. Adesso io chiedo semplicemente: non è un peccato (qualcuno pensa che sia una buona e giusta campagna elettorale) lasciare questi soldi nelle mani di chi sforna in continuazione saggi, che non ho capito di quale saggezze sono titolari?

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 05.06.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

- PARLAMENTO CONNECTION: ALTRO CHE TAGLI, CAMERA E SENATO COSTANO UN MILIARDO E MEZZO L’ANNO -

Il gran baccano sul presunto taglio del finanziamento ai partiti “copre” lo sperpero del parlamento -

Stipendi e pensioni da favola per dipendenti e “onorevoli” -

Un consigliere neoassunto “entra” con 2.900 netti al mese -

I tagli sbandierati da Boldrini & Grasso? Bruscolini…

Fabio Pavesi per il "Sole 24 Ore"


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/parlamento-connection-altro-che-tagli-camera-e-senato-costano-un-miliardo-e-mezzo-lanno-57015.htm


ps.


non c'è piu' niente da dire..


PIAZZALE LORETO.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Passai un periodo di vacanza, a Pantelleria, negli anni 80. Allora era
diverso, ma non del tutto. Non c'era molto lavoro neppure allora, ma quell'isola stupenda, una delle nostre perle del Mediterraneo, non era valorizzata come avrebbe meritato. Un mare molto bello,
non comparabile a quello di Linosa, che nulla avrebbe da invidiare al Mar Rosso. L'incuria nazionale per le sue bellezze é indicibile.
Poi diventa troppo tardi, come nel resto di Bananas, in mano a
quattro politici di merda, che creano burocrazia, per eludere le
loro responsabilità. Intanto, Pantelleria affonda.

Alessandro Poggi 05.06.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

anche pantelleria ci siamo venduti.....ed in modo dispregiativo si e' detto che M5S controlla gli scontrini!
certo partiamo dagli scontrini, perche' l'Italia intera ormai e' diventata un oggetto di vendita.
l'italia e' un cumulo di scontrini dentro bustarelle,....e quando sento dire da mia madre che Beppe le fa' paura perche' di dittature con Mussolini ne ha gia' avute abbastanza, penso alla VERA dittatura invece della casta che e' riuscita a livellare i cervelli ad abbruttirci con la TV che ha un palinsesto che parla solo di cibo e sfoggia dei giochi di varieta' a dir poco pietosi...mi sento come in 1984 di george orwell...purtroppo questo libro non posso chiuderlo e dimenticarlo nella libreria!!

elena cavazza 05.06.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

forza sicilia fate sentire il botto a napolitano .alfredo

alfredo maraucci 05.06.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

scrivo su questa parte del blog, perché in quello che segue non riesco ad inviare il mio commento. Non capisco perché. Volevo dire a Beppe che di giornalisti da strapazzo ce ne sono tanti da tutte le parti, compresi taluni del giornale La Repubblica.

vera m., roma Commentatore certificato 05.06.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

ricordo quella propaganda di estatè mi sembra di tanti anni fa... non ricordo bene le parole, comunque credo che il concetto sia questo...
Il bel fusto sdraiato in spiaggia rivolto alla moglie piuttosto scocciata: "Ma di che ti lamenti? Abbiamo questa bella aria, questo bel sole, questa bellissima spiaggia, questo bel panorama, questa bella terra, ecc., ecc.!"
Una volta in un lontanissimo tempo passato avevamo ciò..., oggi non più... ci son rimaste solo le stronzate dei quiz, dei test, dei futili ed inutili gadget che di tecnologia utile non hanno proprio nulla... ogni tanto mettiamo sul pulpito un vitello(un idolo straniero) tutto tempestato d'oro, diamanti, offerte, anche se fa schifo e lo idolatriamo, lo adoriamo, lo facciamo e lo sfasciamo quando non ci serve più...
e intanto il nostro sole, la nostra terra, la nostra aria, il nostro vento, i nostri monti, vallate, pianure, tutte le nostre risorse (anche quelle geotermiche) restano solo e soltanto su qualche foglio di tesi smarrita dal prof e niente altro. solo teoria, nient'altro che teoria e discorsi esibizionisti dei politiciucci.
Le nostre menti,i nostri tecnici, i nostri ingegneri, i nostri fisici, geologi, scienziati... già vanno a fare gli scianziati all'estero (come il grande Macchiarini) e... l'italia resta sempre a bocca asciutta...nooo... al posto delle nostre grandi menti che facciamo andare via entrano in italiota solo invasori prepotenti che ci dominano e ci comandano e ci prendono tutte le nostre cose più care, mettendo poi sempre i soliti fantocci e figli e pronipoti dei fantocci ai posti di comando più alti.
E così si dividono in italiota le nostre terre. Una va a quello lì, l'altra va a quell'altro e quello che vuole per forza restare viene fatto fuori se non OBBEDISCE e si SOTTOMETTE!

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco come fanno gli abitanti di pantelleria a non ribellarsi a questo schifo.io ho grande rispetto per i siciliani,la sicilia è una bellissima isola purtroppo è stata depredata da sempre dalla mafia e dalla politica,speriamo che i giovani siciliani diano in queste elezioni un forte segnale di cambiamento,ho molta fiducia forza sicilia.alfredo

alfredo maraucci 05.06.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete, questo post non verrà sbattuto nei titoli dei telegiornali di stasera. Grillo è un violento, un demagogo, un pericolo per la democrazia. Questa è l'immagine che si deve scolpire nella testa del popolino "teleguidato". Una persona che si interessa dei suoi simili e dei suoi problemi è solo uno scemo.

stefano romano 05.06.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Ha un bel da minacciare la Santanchè che gli italiani non pagheranno più le tasse...
Questo si sapeva già, ma succederà perchè finiremo i soldi, mica per salvare il culo al nano!

Monica R., PR Commentatore certificato 05.06.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

isola di incredibile bellezza, non lasciatela affondare.
Forza M5S!!!!

e. d. Commentatore certificato 05.06.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Queste cose capitano qui in Italia...o forse qualcuno ha cucinato tutto questo per impedirti di entrare?

vera m., roma Commentatore certificato 05.06.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

http://ideedelpopolo.myblog.it/archive/2012/12/01/la-storia-torna-a-ripetersi.html

Hitler dove sei?

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 05.06.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

E' scandaloso, è assurdo, è vergognoso, pantelleria come anche altre parti d'italia, lasciate "apposta" ad un triste destino e, anzi, danneggiate in continuazione da un sistema idiota, infame e zozzo sotto tutti i punti di vista, è tutto alla rovescia, è l'opposto dell'opposto stesso, è il caos nel caos già esistente, moltissimi luoghi italici che potrebbero essere dei paradisi con produzioni, lavoro, economia, turismo, ecc., ecc., ai massimi livelli, giacciono invece con le loro popolazioni nelle crisi più profonde, tartassati in continuazione da un sistema centrale e periferico corrotto, falso, ciuccio e soprattutto infame, infame, infame.
LORO ci tolgono tutto ciò di cui abbiamo bisogno? LORO ci tassano e ci tartassano? LORO ci succhiano anche la linfa vitale? LORO ci offendono e ci denigrano anche nelle nostre terre, nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nei nostri lavori, nei nostri progetti per i nostri figli? LORO ci tolgono il futuro? LORO ci tolgono la speranza? Loro ci tolgono la fiducia nelle istituzioni? Loro ci tolgono la fiducia nella patria, nell'italia? LORO ci rubano tutto il nostro sudore e sangue?
Sììì!!!
E allora per quale motivo noi non dobbiamo fare lo stesso con LORO???
E cioè togliere tutto il nostro sostentamente a tutti questi stronzi disonorevoli che pretendono di governarci!
E quì sta il problema: il popolo non è abituato a reagire, ma è abituato da un lavaggio continuo di cervello a servire, servire, servire sempre stì stronzi, sia i mandati, sia i "beneficiati" pomposi e saccenti e sia i mandanti del potere centralizzato a loro volta mandati da quegli stronzi delle famiglie d'oltre oceano.
Ho sentito le parole del papa, sono solo parole, però che parole, parole sante, anzi sacrosante, di un uomo semplice, ma colto, di una persona che con pochissime parole fa capire mooolto.
E come non si può dare a LUI ragione? E' semplicemente la pura VERITA'!
Oggi i soldi valgono più della persona. E' un mondo rovesciato.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

analisi spietata quella di beppe grillo, tutto si poteva immaginare tranne che si fossero venduti anche gli asini,
e ci sono rimasti solo i geni incompresi dell'isola,
che vendano il loro vino per tagliare quello degli altri
non ci si crede che questo sia accaduto a un'isola a due passi dall'italia eppure è andata così
è toccato proprio a loro, non resta che farsene una ragione, ecchevvoifà ormai ?
giovani ?
mah,
quali giovani ?
è un paese di vecchi e di nati vecchi..

A.S. 05.06.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

danno l'ordine di manganellare sempre perche' il loro obiettivo finale sara' la tav, ne fanno una questione di principio di ordine pubblico ormai, se ne fregano dell'utilita' o meno dell'opera o dei guadagni, e' diventata un affare di stato. perche' i deputati cinque stelle non vanno a tutte le manifestazioni? se e' l'ora della resa dei conti facciamoli questi conti. Direi di fare una capatina fino a francoforte a piedi per un v-day con sacchi a pelo e zaini e accerchiarli da nord a sud, est e ovest.

sfresyer 05.06.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OHH RAGASSI ma vi è chiaro che in Italia(come nel resto del mondo) ci sarà sempre un'area Conservatrice e un'area Progressista?che all'incirca un 30% di consensi ciascuna avrà sempre? chiamatela Italia di serie B,C,D o come vi pare ma questo è,e l'm5s anche se raccogliesse tutto il resto al 40% si fermerebbe sempre(un po come il vecchio PCI)cosi che alla kasta basterà reintrodurre il proporzionale puro ed i voti dei 5stelle,ancorche onesti competenti e coerenti, senza i necessari compromessi resteranno nel freezer fino a congelarsi


FATE UN PO VOI
ma anche se vi autoesaltate tra di voi,in tanti ci stiamo accorgendo che la temperatura del movimento sta inesorabilmente scendendo
ed è un vero peccato

jefferson airplane Commentatore certificato 05.06.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io Vivo a Genzano di Roma, i miei genitori vivono a Pomezia loro che non navigano su internet voteranno Fucci (Movimento 5 Stelle ) voteranno per il cambiamento, ci credono mio padre a 80 anni mia madre 65. E quando penso alle parole di Grillo su Pantelleria, vi dico la verità mi viene da piangere, perchè vivo quelle parole nelle immagini, e la tristezza mi avvolge. Come ha detto mia madre qualche giorno fà, "ma come abbbiamo fatto a ridurci così? Hanno distrutto il futuro dei nostri figli e nipoti e non ce ne siamo accorti." Domenica si alzeranno dal letto per andare ha dare fiducia ad un gruppo di ragazzi, per l'ennesima volta avranno fatto il loro dovere sperando che i sacrifici di 50 anni non siano completamente persi.

davide s., genzano di roma Commentatore certificato 05.06.13 17:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
L’Italia sta agonizzando! Gli onorevoli politici, con la scusa delle riforme costituzionali, ci vogliono distogliere dai loro affari sotterranei, stanno mettendo all’asta la nostra povera Italia, vincerà il miglior offerente.
Chi si aggiudicherà l’Italia? Forse la Cina? Forse l’America? Forse la Russia? Sicuramente andrà un bel pezzo a ciascuna il tutto coadiuvato dalla mafia!!!
Nel frattempo, gli onorevoli politici, si stanno preoccupando di mettere i loro sostanziosi bottini al sicuro, in previsione delle disgrazie che grazie a loro stanno per abbattersi sul popolo italiano.
Sveglia gente non è un brutto sogno è la realtà, così come è realtà il Movimento Cinque Stelle,se vogliamo che questo non avvenga bisogna collaborare tutti quanti… divulgando notizie! Tutti uniti con Beppe.

paoletta a. Commentatore certificato 05.06.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come la vedo io , Pantelleria è un discorso del tutto isolato, e difficilmente risolvibile almeno in questi ultimi anni dato che di problemi in italia ne abbiamo tutti BEPPE e da vendere .. Ci sono migliaia di persone qui nel nostro paese che sono ormai a 0 con i soldi, per non dire alla carità , mentre altri ricevono ancora stipendi o pensioni a livelli stratosferici. Fate voi il conto di quanti anni potrà ancora reggere l’economia della nostra povera Italia invece di illudersi ogni sera alle notizie a tono ripetitivo , quasi ossessivo di tutte quelle balle che quotidianamente da decenni alla tv ci raccontano. Mi dispiace cmq. che il M5s stia perdendo un po’ di colpi rispetto alla partenza dopo le elezioni

giovanni.p(vicenza) 05.06.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto detto per Pantelleria vale per l'Italia intera. Sarà un lavoro lungo ma vale la pena provare.

attilio Tirelli, formello (rm) Commentatore certificato 05.06.13 17:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Grillo!

Ho letto la tua presa di posizione contro Darwin Airlines. Mi rattrista un pochino questo tuo intervento. Lo so, sono Svizzero e quindi le aziende svizzere mi stanno a cuore. Non so chi ti ha dato l'imbeccata sulle tariffe, ma io ho provato a riservare un volo per domani con rientro domenica da Trapani a Pantelleria e mi chiederebbero meno di 100.- € (andata e ritorno ovviamente!).

Da un tuo affezionato fan fin dai tempi di "te la do io l'America"... un abbraccio.

Cristiano Perli

Cristiano Perli 05.06.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

***** OT *****

LA STORIA DEGLI INIZI DELLA PROTESTA IN TURCHIA
PER CAPIRE COSA STA ACCADENDO

“TUTTO COMINCIO’ DA UN ALBERO”

Ecco un video della protesta in Turchia che è iniziata in modo pacifico per difendere Gezy Park dalla cementificazione.
Un piccolo gruppo di contestatori aveva occupato pacificamente il parco e aveva ripiantato un albero (All started with a tree = tutto cominciò da un albero), ma la polizia li attacca mentre dormono alle 5 del mattino con gas lacrimogeni e fuoco...
La musica del video è di un famoso compositore e pianista turco Fazil Say

http://www.youtube.com/watch?v=demnc4sQ0VI

silvanetta* . Commentatore certificato 05.06.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Rendete noto che uno dei primi aderenti (tale Davide Cioccarelli )all'esercito di silvio (berlusconi) e stato arrestato dai Carabinieri il 4 giugno , a roma.vi allego un articolo.Coinvolti uomini delle Forze armate, un prof universitario e Ramona Badescu


Una truffa in stile medioevale. Vendevano onorificenze di un sedicente Ordine cavallaresco: Sovrano ordine ospitaliero di San Giovanni di Gerusalemme, cavalieri di Malta. Presunto raggiro nel quale sarebbero cadute decine di persone, soprattutto aderenti a forza armate e forze dell’ordine, pagando fino a 10 mila euro per acquisire punteggi sul proprio stato di servizio. Ventiquattro gabbati. Cerimonie in grande, stile soprattutto in monasteri e parrochie in Puglia, con mantelli, spade e medaglie. Ma non solo. Nella lista compare anche la soubrette Ramona Badescu, romena,

Giuseppe Famulari 05.06.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Panteschi, siamo con voi, date un futuro alla vostra stupenda isola. Votate 5 Stelle! Vi auguro ogni bene!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 05.06.13 17:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ha ragione la Santanché, e lo diceva perfino Gandhi prima di lei:

«Rifiutarsi di pagare le tasse è uno dei metodi più rapidi per sconfiggere un governo.»

Le armi non servono per debellare un governo di banchieri e affaristi ladri. Quello che serve è togliergli l'aria, cioè i SOLDI.

Io , Casa mia Commentatore certificato 05.06.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe meglio per la destra che pensassero a

riformarsi ed a buttare fuori chi sta rovinando

giovani e democrazia. Lo dovrebbero fare per il

bene dell'Italia e del futuro dei propri figli

Tonino Varese 05.06.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

mi piange il cuore sentire lo stato di abbandono di pantelleria facciamolo sapere in tutta italia lo schifo della mancanza di responsabilita' di questo stato che non c'e',aiutiamo i nostri fratelli di pantelleria divulghiamo il verbo .

giulia rizzo (birilli), lecce Commentatore certificato 05.06.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora una volta fanno melina e prendono in giro gli italiani un nuovo o vecchio escamotage del presidente pro tempore che si diverte ha dettare il cammino alla casta loro amica da anni aspettiamo sviluppo nuova occupazione al lavoro ma credo che questo governo non è idoneo e non lo sono mai stati anno sempre derubato il popolo e credo che continueranno a farlo il capo chiama sempre gli stessi individui politici e gli fa fare le commissioni false per proteggere le lobby come quella di monti adesso questa deve proteggere altri segreti e si va avanti con questi metodi idioti che propone la mente vecchia del governo che non è in grado di capire i giovani la distanza tra il quirinale e i giovani che chiedono diritti a chi se non a questa massoneria di stato oscuro che odora di p4

antony.gentile 05.06.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

è meraviglioso:è scoppiato l' amore tra pdl e pdmenoelle!finalmente la "guerra civile è finita" e "il governo è forte"...è stupendo,e poi dicono che il moVimento è negativo e che Beppe "di stupidaggini ne dice molte":abbiamo fatto scoprire loro che sono come culo e camicia,dopo tanti anni di "guerre" hanno scoperto che sono uguali...Beppe è da un pò che glielo diceva!
intanto Berlusconi insiste con il presidenzialismo,già pregusta la poltrona da pdr,ma poi chi glielo ha detto che gli italiani voterebbero lui?

STEFANO P., AGOSTA Commentatore certificato 05.06.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ULTIMA NOTIZIA:
L'isola di PANTELLERIA è stata venduta dallo stat
italiano alla MAFIA MASSONICA INTERNAZIONALE!!!,
per ordine del CLUB BILDERBERG della fùhrer angel
di germania e dei suoi potenti affiliati italici
del governo dell'inciucio PD-l+l (letta,bonino,
prodi,monti,ecc..ecc).
Le organizzazioni umanitarie della mafia politica
ed economica europea hanno occupato la bella isol
per accogliere e dare il benvenuto ai profughi de
mondo che (PAGANDO FIOR DI QUATTRINI AI BOSS DELL
VARIE MAFIE MONDIALI SOTTO IL CONTROLLO DELLA VIL
POLITICA),sono costretti a scappare dai loro paes
per venire a soffrire le pene a cui sono soggetti
all'arrivo nei paesi cosiddetti civili,ma che di
civile non hanno niente più. POVERI CITTADINI DI
PANTELLERIA, a cui va tutta la solidarietà del M5
e di tutti gli italiani onesti!!!
Il problema è che le mafie e i politici diventano
ricchi e i poveri italiani sempre più poveri per
mantenere economicamente sia le mafie, sia i vili
politici ed anche questi poveri profughi senza pi
speranze,dignità,onore e famiglia alla mercè dell
organizzazioni criminali internazionali che tanti
li usano e vanno al loro servizio per bisogno!!
La prossima DECISIONE POLITICA da presentare ed
approvare dalla minestra delle pari opportunità:
TUTTI I PROFUGHI INTERNAZIONALI e famiglie vanno
a vivere nelle case ed a spese dei politici che
hanno appoggiato e difeso questo fenomeno(PRODI,
D'ALEMA,VENDOLA,INGROIA,DI PIETRO,Rosina BINDI,
gargamella BERSANI e tutti gli altri compari di
merende!!!)
LA CUCCAGNA STA FINENDO, e col voto e l'appoggio
degli italiani onesti al M5*, libereremo l'italia
la bella pantelleria e gli italiani e famiglie ch
meritano qualcosa di meglio ed onesto che il vile
governo dell'inciucio dei PD+l-l & co.!che stanno
distruggendo tutto il bello e l'onesto che ancor
abbiamo!!"

peppino russo 05.06.13 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LA BARACCA DEI CAVALIERI STA CROLLANDO

Dopo la batosta elettorale con perdita di voti

del 50% alle comunali, il disastro dell'economia

a partire dalla legge Biaggi che ha dimezzato il

potere d'acquisto degli italiani e di conseguenza

ha portato l'economia in crisi, con un posto che

diventava due, un voto che diventa due...

la destra sta crollando, alcuni deputati scappano

da mari e monti.. è solo questione di tempo..

Nonno felice da Bologna 05.06.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Abitanti di Pantelleria votate per il M5S,forza Sicilia

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 05.06.13 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

le forze dell'ordine ormai hanno l'ordine di manganellare tutti a prescindere
qualsiasi manifestazione viene repressa con la forza

ma quel cazzo di pd di sx(?) si sta accorgendo della deriva fascista che ha preso questo paese?

e quei bravi ragazzi delle forze dell'ordine ucciderebbero le loro madri e i loro fratelli solo perchè un SUPERIORE gli ha dato l'ordine di uccidere e manganellare?

orlando solari, torino Commentatore certificato 05.06.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

l'isola di pantelleria puo' diventare un esempio di un "nuovo" e vero stile di vita fondato sul benessere e l'armonia con la natura. In effetti hanno veramente tutto l'energia del vulcano il mare il sole i prodotti della natura e molto meno inquinamento che nel resto della penisola.
Avanti cittadini di Pantelleria non perdete quest'occasione

massi m., bari Commentatore certificato 05.06.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Beh, gli ci vuole proprio un sindaco grillino per mettere gli ultimi divieti...

Che "NO" vi siete inventati oggi?

Io , Casa mia Commentatore certificato 05.06.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

La Santanchè attacca la magistratura e minaccia disobbedienze fiscali.
L'esercito di Silvio pronto a dar battaglia.
Randellano operai e sindaci inermi.
Ma se non diciamo noi qualcosa la sinistra tace ?
L'Unità,Repubblica,Il Manifesto,Senatori,Deputati,Napolitano,Epifani,Vendola,Renzi....niente...nulla...tutto tace....
La guerra è finita !!!
Partito unico....
Beppe,se non ci fossimo noi e la Magistratura non avrebbero nulla da dire....

dario rulli, aosta Commentatore certificato 05.06.13 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA VA A ROTOLI

ED IL CAVALIERE PENSA AL PRESIDENZIALISMO!

Finalmente anche i miei nonni hanno deciso di non

votare la destra, pure quelli senza scuole hanno

capito che qualcosa non torna..

Il tonfo della perdita del 65% degli elettori

non è bastato alla destra per capire la verità..

Nino Palermo 05.06.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

cavolo!, non abbiamo neanche un saggio!

direi di fare un gruppo di saggi-ombra, poi vediamo chi è più saggio, dopo, di saggezza in saggezza .... chiamiamo Francesco e facciamo silvio santo subito, poi con crozza presidente, litizzetto agli interni, totò, peppino, macario e compagnia bella .... può darsi che facciamo meno ridere

Roberto F. Commentatore certificato 05.06.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Far cadere il Governo è l'unica possibiltà per questi Poteri per tentare di eliminare il M5S dal Parlamento e lo faranno anche se tornasse in auge Berlusconi, anzi, se si verificasse questo, sarà tutto da addebitare al M5S.Quello che di buono il Movimento fa viene sistematicamente oscurato,ponendo l'accento solo su sciocchezze e scontrini. Si riandrà alle elezioni al più presto e anche se non voterà oltre il 50% degli elettori,non interesserà ai poteri, perché l'unico problema per costoro è far fuori i cittadini entrati nelle Istituzioni.
Il povero Pd, costretto, per colpa degli ignobili 5 Stelle a governare col vituperato PDL, tenta in ogni modo e in ogni dove di screditare gli elettori ed eletti 5 Stelle.Gli attacchi dei media continuano quotidianamente, persino il sondaggio realizzato sul Blog su di essi, coi grandi limiti che aveva, essendo aperto a tutti, viene spacciato per l'opinione del Movimento. A ben vedere invece sembra più il risultato dell'idea che il Pd va da tempo inoculando nell'opinione pubblica cioé che le reti Mediaset sono faziose. In realtà i peggiori e più pericolosi per la verità dell'informazione sono i giornalisti della Rai in quanto sono le loro le reti più diffuse nel territorio nazionale.
La dittatura dei partiti si vuole liberare del virus del Movimento e vede nell'astensionismo e soprattutto nella falsa disillusione della gente, un efficace vaccino.
Cafiero Pasquale

Che sPalle (che spalle), roma Commentatore certificato 05.06.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa hanno nel cervello questi politici ?

quando non ho più un lavoro degno e un reddito non potro' più spendere e non potrò pagare le tasse e questo paese fallirà
e allora i politici cosa faranno?
mangeraNNO TRANQUILLI ALLA BOUVETTE DEL PARLAMENTO?

orlando solari, torino Commentatore certificato 05.06.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

La Rete è questa!
Noi Italiani cancelliamo il passato (Passato è meno di una settimana)non ci ricordiamo quello che tu hai promesso. E, molti, non capiscono la tua coerenza.
Coerenza; qualcuno sa cosa è?
Chi poteva credere (votando il M5 stelle) un accordo con il PD meno"L" o altro partito?
Chi poteva, o , voleva quello che i media dicono del Movimento?
Svegliatevi Italiani: siete abituati al solito marasma del pre e dopo Tangentopoli.
Coerenza, credibilità, Lealtà e sincerità non anno prezzo e valori.
Forza Beppe.
Non abbandonare questo popolo di frustati e annoiati!
Tutta la mia accorata volontà sulle tue decisioni.
Gli "altri" si guardino, prima di giudicare.
Ciao

Giovanni Rocchini 05.06.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi. Non ne sapevo assolutamente niente sono rimasto malissimo.

marco coan, caneva Commentatore certificato 05.06.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo, VOTATE M5S.PER VIVERE, PER VIVERE,PER VIVERE

mariuccia rollo Commentatore certificato 05.06.13 17:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

questo significa prendersi cura della gente in difficoltà: Andando a vedere con i propri occhi, ascoltare cosa hanno da dire, fare delle proposte semplici e applicabili al luogo. La demagogia è an'altra cosa...

stefano romano 05.06.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

per dirne una
la nostra beneamatissima UE la nostra mamma UE tra tutte le cose che poteva tassare provenienti dalla CINA cosa ti tassa ? i pannelli fotovoltaici , che anche se provengono dalla CINA alla fine convertono energia solare in energia elettrica , mentre le varie plastiche che arrivano dalla CINA convertono cellule sane in cellure precancerogene ....non sempre ma la cosa esiste . chissà perchè quando c'è di mezzo l'energia qualcuno si inalbera

tino p. Commentatore certificato 05.06.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Proprio mesi fa ho mandato una mail al gruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Sicilia proprio per "denunciare" lo stato in cui versa l'isola, abbandonata a se stessa. Purtroppo ho ricevuto solo una risposta che mi diceva che avrebbero girato la mia "segnalazione" al gruppo e che mi avrebbero risposto. La risposta non è mai arrivata. Insomma: se i componenti del M5S vogliono dimostrare che son diversi dai soliti politici, non è un bell'atteggiamento. Peccato!
Vi invito a leggere questo articolo:http://www.lanota7.it/pantelleria-lisola-che-non-ce-per-la-regione-e-lo-stato-vita-da-naufraghi-per-8-000-abitanti/

Maria R. Commentatore certificato 05.06.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

IL NOSTRO CARO PRESIDENTE RIGOLETTA (Capitan Findus).

Con un decreto ha nominato 35 saggi, che dovranno individuare i punti da cambiare che riguardano la riforma costituzionale. E come al solito mi si formano nella mente in maniera naturale alcune domande: ma questi 35 esperti chi cazzo li ha votati? Siamo sicuri che non siano servi dei partiti (destra e sinistra) come notava il prof. Becchi, atti a suggerire, quello che suggeriscono i partiti e quindi gettare fumo negli occhi agli Italiani? E poi il Professor Becchi in una intervista su sky mi ha fatto sorridere dicendo che per aver nominato 35 saggi per le riforme costituzionali, al governo sono tutti deficienti? E certo, che cazzo abbiamo votato a fare se poi gli eletti dal popolo (anzi i golpisti, perchè con i voti del popolo non avrebbero potuto governare senza le larghe intese) incaricano altri di fare quello che dovrebbero fare loro? Un senatore PDL si è risentito del fatto che Becchi li ha chiamati deficienti, ma egli conosce il significato di quest'aggetivo? scarso, carente, che è in misura insufficiente, mancante, sprovvisto che è privo di qualcosa. Se avesse ascoltato con attenzione la disquisizione del Prof. Becchi avrebbe capito in che senso voleva intendere. A questo punto devo pensare che siano deficienti in un altro senso? E cioè: cHi ha uno sviluppo mentale carente?
MA VAFFANCULO. (Scusate ma mi viene dal cuore).

giovanni r., napoli Commentatore certificato 05.06.13 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POPOLO DI PANTELLERIA ,ASCOLTATE E FIDATEVI DI BEPPE E DEL M5S,E' L'ULTIMA VOSTRA SPERANZA,NON VE NE PENTIRETE !!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 05.06.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Ai nostri governanti da strapazzo chiedo:
perché in Italia il geotermico che sarebbe una immensa risorsa, non viene adeguatamente sfruttata?
Perché CI FANNO pensare a non utilizzare l'energia (tenendo chiuse le scuole il sabato)per risparmiare sui costi, quando potremmo risparmiare veramente iniziando a sfruttare ed incentivando realmente e correttamente le fonti energetiche alternative come appunto il geotermico, il fotovoltaico ad esempio ?
La devono finire di fare terrorismo sui costi, far pensare a NOI al risparmio quando loro sono i primi a NON VOLER TAGLIARE LE SPESE, a non voler spendere ed investire al meglio i NOSTRI soldi.
Creerebbero innovazione, lavoro, per la prima volta in un'ottica vicina ai cittadini, all'ambiente, al vero sviluppo.
Non lo sviluppo finanziario.
Ma dell'economia al servizio della società.
Ancora attaccati alle ultime gocce di petrolio


ALESSANDRA C., GIUSSANO Commentatore certificato 05.06.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNICA SOLUZIONE....


OCCUPARE ROMA IN UN PAIO di MILIONI....


o come disse anni fa' MAX,indire uno SCIOPERO ad OLTRANZA....


comunque si arriverebbe allo SCONTRO FISICO con le FORZE ARMATE...

ormai potremmo chiamarle ....

GUARDIE del REGIME.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post quasi toccante amico, purtroppo lo stato di abbandono sta toccando vertici storici, ed il timore è che vada sempre peggio.Dobbiamo tenere duro,e fare dei meet-up che abbiano senso e che portino reale vantaggio alla gente,non solo al movimento.

"Urlare ed inveire contro qualcuno non serve a niente ed è segno di debolezza,serve solo il buonsenso e d i fatti",avrò sentito questa frase da mio nonno migliaia di volte...e devo dire che aveva perfettamente ragione.

John B., Padova Commentatore certificato 05.06.13 16:59| 
 |
Rispondi al commento

ma oltre a fare le facili cassandre.. ma una propostina costruttiva noooo...? va bene criticare ma fare solo quello è un agire monco...

samuele bersani***** Commentatore certificato 05.06.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AOooooOOOO!! sso tornato!
solo 'n minutino però, tanto pe sallutà i Amici!


oOH! Ma l'avete vista a ffoto de Silvio qui

accanto a destra der blogghe?

ditème voi, nun assomiglia 'n sacco a quella

maschera der firm francese credo V come Vendetta?

a me pare proprio quella, me pà!

Cartonata quasi!

Solo che qua 'n Italia se dovrebbe cambià er nome,

se dovrebbe: V come Vigliacco!

Perchèeeeè ???

Ccome perchè!

Perchè se sta a maggna tutto er futuro de tanti

bboni ragazzi!


p.s. Sta a vedè che se je o lasàmmo fà questo
capace de fà n'isola de tutto 'sto Paese,
artrochè!
ma un'isola senza fondamente, che prima se allontana e ppoi se affonda

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 05.06.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
Finalmente sento parlare qualcuno : "quest'isola è un vulcano", si potrebbe fare energia; Cavolo qualcuno nell'universo ha capito qual'è il futuro? Hanno capito finalmente che basta scavare sottoterra un pochino, e non per fare pozzi di petrolio, ma per fare passare acqua distillata(piovana); l'acqua si riscalda e può produrre energia; qualcuno ha capito che un'area vulcanica come la nostra il SUD dovrebbe fare solo energia, e il NORD industria? Sono un Ingegnere, e mi dispiace dirlo ma il problema principale in Italia è che anche i tecnici sono corrotti; non funzionano, non hanno idee. L'immondizia è l'esempio più lampante, noi creiamo la plastica dal petrolio, compriamo il petrolio a prezzo stratosferico, e poi non sappiamo che farne. Vi illumino: ragazzini di 12 anno, con una stufetta sciolgono la plastica, 100-120 °C, poi la mettono in uno stampo, o addirittura in una stampante 3D e riciclano la plastica. La carta prima la facevamo noi con gli stracci oggi è il nostro rifiuto al primo posto. La modernityà e l'innovazione deve nascere da questo, cercare di vedere le cose con gli occhi di prima per cercare di sfruttare al meglio le cose che già ci sono.

Giuseppe Salerno 05.06.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

1. NELLA GUERRA TRA MONTEZEMOLO E MORETTI POTREBBERO SBUCARE I TEDESCHI DI DEUTSCHE BAHN, CON UN’OFFERTA DA 30 EURO SULLA LUCROSA TRATTA ROMA-MILANO -

2. DOPO LA BOTTA DI BISIGNANI (AMICO DI LUCHINO), LUPI CORRE IN SOCCORSO DI MORETTI -

3. PANSA NEL PALLONE: DOPO IL BELGIO, ANCHE L’OLANDA FARA’ A MENO DEI TRENI AD ALTA VELOCITÀ ORDINATI NEL 2004 AD ANSALDO BREDA. ANCHE LORO RITENGONO CHE I CONVOGLI COSTRUITI NELLO STABILIMENTO DI PISTOIA “NON SIANO DEL TUTTO AFFIDABILI” -

4. DOPO L’ILVA E LA SENTENZA SULL’ETERNIT, GLI IMPRENDITORI DELL’ACCIAIO GUIDATI DA GOZZI TEMONO CHE IN NOME DEGLI ECO-REATI SI CREI UN PRECEDENTE MOLTO PERICOLOSO -

5. DOPO LA SPARATA SULL’ANNUNZIATA PER LE SUE COLLABORAZIONI ALL’ENI, GHIZZONI TEME CHE GRILLO ARRIVI A SOLLEVARE I RAPPORTI CON UNICREDIT DI MARIA CUFFARO DEL TG3 -

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-nella-guerra-tra-montezemolo-e-moretti-potrebbero-sbucare-i-tedeschi-di-deutsche-bahn-57083.htm


un'esempio delle CASTE UNITE....

IM-PRENDITORI...
POLITICA...CL
GIORNALAI...


venghino signori venghino a vedere i POTERI MARCI.....


leggete DOGOSPIA e capirete il MONDO MARCIO....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

IN TURCHIA COLORO CHE SCENDONOIN PIAZZA E PROTESTANO SONO IN MAGGIORANZA RAGAZZI TRA I 18 ED I 22 ANNI APPARTENENTI ALLA CLASSE MEDIA.
Lottano contro il concetto di potere del loro governo che dice: "Ho la maggioranza, decido io".

QUI DA NOI ARRIVATI AL PUNTO IN CUI SIAMO COSA DOVREMMO FARE??!!
AH, DIMENTICAVO... I NOSTRI GIOVANI SONO TROPPO IMPEGNATI A GUARDARE AMICI DI MARIA DE FILIPPI PER FARE LA RIVOLUZIONE.

Marco T. Commentatore certificato 05.06.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parte l'operazione regala uno scontrino ai cinque stelle, se avete scontrini che non vi servono inviateli ai parlamentari e consiglieri regionali 5 stelle in modo che possano farseli rimborsare.

Servirebbe un centro di raccolta .. possibilmente a Roma per evitare di portarceli in giro per l'Italia.
Possiamo lasciare scatole di raccolta in giro per negozi e farci campagna promozionale, raccogliamo un certo numero di scontrini e poi facciamo una cerimonia a Roma di consegna.

adriano vemando, budroni Commentatore certificato 05.06.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

faremo la fine di GRECIA,SPAGNA,TURCHIA,SIRIA...

il DESTINO è SEGNATO...

GUERRA CIVILE....FORZE ARMATE contro il POPOLO SOVRANO.....

un film gia' visto,che si ripete da sempre OVUNQUE nel MONDO...

ill POTERE è dei RICCHI....


ARRENDIAMOCI...ABBIAMO PERSO...


ps.

temo davvero non ci siano piu' speraze per un MONDO piu GIUSTO...


LORO HANNO le FORZE ARMATE....


io sono STANCO di LOTTARE CONTRO i MULINI a VENTO..


abbiamo fatto un GRANDISSIMO ERRORE a non ENTRARE nel GOVERNO del PAESE...

a prescindere da TUTTO e TUTTI....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Mi dispiace dirti che ormai dopo quella immane minchiata che hai commesso di non far dare la fiducia a Bersani, dove il tuo movimento poteva tenere tutti per le palle, dettare legge e pilotare il governo verso buone riforme per noi cittadini onesti che ci spacchiano le ossa ogni giorno pagando fino all'ultimo centesimo le tasse. Con il tuo agire hai messo in gioco l'ormai defunto Berlusconi, non dirmi il PD ma il tuo movimento, non si poteva andare a rivotare con questa legge di merda, e il tuo movimento non poteva e non potra' mai avere il 100 per cento come dici tu e solo utopia. Hai mancato l'occasione della tua vita, si poterva leggere nei libri di storia: "Il grande Beppe Grillo e il suo movimento quida il governo verso grandi riforme che vengono prontamente attuate a benificio degli Italiani". Invece, Berlusconi fa e fara' fare solo i suoi interessi e quelli di tanti disonesti che frodano lo Stato, ed io come tanti dobbiamo solo pagare e non avere nulla in cambio. Devo mantenere mio figlio all'universita' (grazie a Dio ho la possibilita') che come tanti se gli va bene dovra' andarsene all'estero per trovare lavoro, e questo mi addolora molto.
Mi dispiace caro Beppe, hai perso tutta la mia stima e credibilita' sei solo un ciarlatano come tanti altri politici il tuo bla bla non fa piu' una grinza a nessuno e ti assicuro che tantissime persone la pensano come me. Oggi so che andrai a Menfi ma visto che per me non vali piu' niente non verro' ad ascoltarti. Scusa il mio sfogo, sono molto deluso di te e del tuo movimento.

vito burgarello 05.06.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe continua così, gli fai paura e piu' ti avvicini al traguardo piu' aumenteranno le provocazioni.

La casta sembra unita ma è profondamente divisa, oggi piu' che mai. Sono in concorrenza tra loro per ottenere maggiori vantaggi ma non solo.

Una parte vuole Berlusconi "nuovo imperatore italiano", quasi una figura dittatoriale che ponga finalmente fine all'oligarchia, come ciclicamente è spesso avvenuto nella storia. Berlusconi è sorretto da un forte nocciolo duro di voto di scambio, cash, le reti televisive, il suo immenso patrimonio e la forza di tutto il suo staff.

L'altra parte vuole che l'attuale sistema oligarchico duri per sempre, magari rendendolo piu' forte con nuove leggi, mettendo tutto a tacere con il bavaglio delle legge sulla diffamazione e punendo gli oppositori con il controllo assunto nella magistratura in decenni di "sprovveduta democrazia" e l'appoggio di "ereditarie" e forti cariche di funzionari strapagati. Prendono in giro i proletari, graziandone qualcuno nocciolo duro. Movimento moralista, ipocrita e giustizialista che vuole proseguire con gli espropri delle masse, provocare e castigare tutti i non sostenitori come evasori, diffamatori, razzisti, fascisti, grillini, ecc.

Personalmente tra i due preferisco Berlusconi dittatore, perchè so' che non vivrà in eterno, al attuale sistema oligarchico. Storicamente finite le dittature, si rincomincia un ciclo di democrazia per il malcontento provocato.

Infine abbiamo il M5S, corrente democratica e imprevisto terzo incomodo. Vi vedo sinceri nel perseguire subito un sistema democratico ed equilibrato, e mi fai sognare un nuovo periodo dell'oro per l'Italia.

Sempre che nel frattempo io non finisca, seppur privo di risorse ma per essermi espresso a suo tempo, tra i castigati oppositori dell'oligarchia o del futuro dittatore.

Auspico che la probabilità abbia la meglio sulla frequenza e tifo subito per Beppe, Casaleggio e il M5S.

Forza Beppe e forza M5S!

Libertà di espressione 05.06.13 16:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

..non facciamoci prendere per il culo... un governo "a termine" che tratta modifiche alla costutuzione ??? ma siamo matti ?? .. ed in testa mette il PRESIDENZIALISMO.. cioè CAPO DELLO STATO e nel contempo CAPO DE CSM Cons. Super. della Magistratura... BERLUSCONI sta tentando il colpaccio .. cerca di fare il PIENO per salvarsi il culo... . BEPPE.... metti in evidenza.. NB: BERLUSCA a Capo dello stato ITALIA e del CSM.. cioè dell' organo di governo della magistratura. ????????????????????????

oscar f., forlì Commentatore certificato 05.06.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

perchè le hanno mai pagate?


Santanché: “Tu mi vuoi uccidere il leader che io ho votato? Allora il nostro popolo avrà un solo strumento, non pagherà più le tasse”.

carla capponi 05.06.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Un' intervista a Ida Magli: “I governanti ci vogliono uccidere”
25 maggio 2013 - Marco Calafiore - www.mxpress.eu/?p=26377
estrapolata da Disinformazione.it

-Dal 1997 lei afferma che l’Europa, questa Europa, è dannosa per l’Italia. Come spiega l’europeismo italiano a tutti i costi?-

“Sono i governanti, i politici, i sindacalisti, più qualcuno dei grandi industriali per ovvi motivi di allargamento del mercato, ad aver imposto l’europeismo italiano a tutti i costi. Lei fa bene a sottolineare che è ‘italiano’: in tutti gli altri paesi, sebbene i governanti spingano verso l’unificazione europea, non c’è l’assolutezza che c’è in Italia, naturalmente anche a causa dell’obbedienza dei mezzi d’informazione nel tenere il più possibile all’oscuro i cittadini sugli scopi dell’Europa e sui suoi aspetti negativi, un’obbedienza quasi incredibile. Faccio un solo esempio: tanto Mario Monti quanto Emma Bonino sono stati compartecipi del più grosso scandalo avvenuto in seno al governo europeo (La Commissione Santer: Commissione Europea in carica dal 1995 al 1999, quando è stata costretta alle dimissioni perché travolta da uno scandalo di corruzione – ndr) e costretti alle dimissioni con due anni di anticipo dalla scadenza del mandato per motivazioni ignobili quali nepotismo, contratti illeciti, enorme buco di bilancio, come recitala Gazzetta ufficiale dell’UE. Ma nessun giornalista lo dice mai e nessuno l’ha mai sottolineato, neanche quando Mario Monti è stato capo del governo e oggi in cui Emma Bonino è ministro degli esteri nel governo Letta.”

victorio pezzolla, Milano Commentatore certificato 05.06.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

ieri:

Santanché: “Tu mi vuoi uccidere il leader che io ho votato? Allora il nostro popolo avrà un solo strumento, non pagherà più le tasse”.

Epifani: " "Pronti a tutto se il Cavaliere fa saltare il tavolo."

oggi:

Berlusconi: "Guerra finita, il governo è forte
ora bisogna puntare verso il presidenzialismo"

chissà che rassicurazioni gli avranno dato

giovanni 05.06.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Tranquillo quando andrai al governo tu all'integrazione potrai metterci Borghezio

******

Intanto la Ministra nera che viene pagata dagli italiani sta facendo entrare in Italia tanti immigrati.Non c'è' che dire siamo proprio bravi e intanto gli altri fanno i fatti a nostro discapito e parliamo di rivoluzione civile? Continuare a essere presi in giro e' forse civile ?

carla capponi 05.06.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,
dovresti vedere Filicudi o Alicudi e tutte le isole Eolie in balia della Tirrenia, partenza da Napoli e arrivo a Filicudi, quando c'è la diretta navi e aliscafi il viaggio andata e ritorno con auto e con cabina da due pavimento rivestito in peli e capelli umani e non solo gente accampata ovunque, comprensibile visti i costi, una schifezza unica, con le pochissime cabine decenti che non trovi mai perchè riservate a non si sa chi, anzi si sa.
veniamo al bello € 700,00 non male. in alternativa ti fai un bel viaggio in macchina..........che dire non male per chi come noi che dovremo sviluppare il turismo.
provare per credere.

aldo petillo 05.06.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Non sa neppure chi ha candidato, quel coso.....

Berlusconi: "Non affidatevi a un sindaco che non è di Roma"


Infatti, Alemanno è di Bari.......

harry haller Commentatore certificato 05.06.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. IL SALVACONDOTTO GIUDIZIARIO PER IL BANANA È LÌ, A PORTATA DI MANO, PRESSO LA CORTE COSTITUZIONALE.

E’ LA SENTENZA DEL 19 GIUGNO CHE PUÒ AZZERARE LA CONDANNA MEDIASET E CONDANNARE QUEL PROCESSO A PRESCRIZIONE CERTA.

MA PIÙ SE NE PARLA E PIÙ C’È IL RISCHIO CHE SI ALLONTANI. C’È BISOGNO DI TATTO E DISCREZIONE -

2. NON BISOGNA METTERE IN IMBARAZZO RE GIORGIO E I GIUDICI DELLA CONSULTA NON DEVONO AVVERTIRE PRESSIONE DAI GIORNALI.

POI TUTTO SI PUÒ FARE.

ILLAZIONI MALEVOLE? NO, È TUTTO BELLAMENTE SCRITTO SUI QUOTIDIANI DELLE LARGHE INTESE DI OGGI -

3. OK, LA MACCHINA DEL FANGO SU FASSINO-UNIPOL-CONSORTE MA SILVIO BANANA HA QUALCHE RAGIONE: “SU RUBY ABBIAMO LETTO DI TUTTO, SU MPS NEMMENO UN’INTERCETTAZIONE”


http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/1-il-salvacondotto-giudiziario-per-il-banana-l-a-portata-di-mano-presso-la-57064.htm


ecco perchè abbiamo SBAGLIATO STRATEGIA POLITICA...

ed ora mi senbra di essere tornato indietro di 7 lunghi anni.....

i "vecchi del Blog mi possono capire"...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pantelleria concentrato della Nazione.
Tutta l'Italia finirà così se già non lo è.
Depredata,sfruttata,distrutta e abbandonata.
A questa classe dirigente non interessa niente.
In questo paese sono cresciuti solo il debito pubblico e la diseguaglianza sociale.
Ormai pensano solo a completare l'opera,un popolo di diseredati con il potere e la ricchezza concetrati in poche mani.
Lo hanno sempre voluto,teorizzato,pianificato e ora ci sono riusciti.
L'Italia non deve uscire dalla crisi gli serve per ottenere il potere.
Il malaffare la malavita la malapolitica vogliono un paese in miseria,in macerie,debellato,sconfitto per meglio soggiogarlo.
Non vedono l'ora che la disperazione del popolo scateni reazioni incontrollate per poter schiacciare il dissenso e farlo sparire nelle nebbbie della disinformazione.
Sarà un futuro d'inferno.

Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei Commentatore certificato 05.06.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

SI PUò CAMBIARE, NON PERDIAMO LA SPERANZA; BASTA CAMBIARE CHI CI GOVERNA.

BRUXELLES - La Lettonia è pronta ad entrare nell'euro dal 1 gennaio 2014: lo ha stabilito la Commissione Ue il cui parere deve ora essere approvato dai leader europei.
"L'esperienza della Lettonia dimostra che un Paese può con successo superare i suoi squilibri, sebbene severi, e riemergere più forte", scrive la Commissione nel suo rapporto. La Lettonia infatti, in seguito alla profonda recessione del 2008-2009 che ha polverizzato un quinto del suo pil, "ha agito con decisione" sostenuta dal programma di assistenza finanziaria di Ue-Fmi, che ha migliorato la flessibilità e la capacità di consolidamento dell'economia. "E questo ha ripagato: secondo le previsioni la Lettonia sarà l'economia che crescerà più rapidamente quest'anno", scrive Bruxelles.

EDOARDO BORGHI

edoardo borghi 05.06.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma se la causa di tutto questo è proprio il Pantesco, cosa vuoi cambiare?? Loro stanno bene così anche se si lamentano sempre... Devono cambiare mentalità... Devono darsi da fare.

giovanni 05.06.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

E' morta la piccola Sofia, riposa in pace angioletto caro !!!! Vorrei sprigionare tutta la mia rabbia contro la lorenzin ma non ho la possibilità di farlo e mi incazzo ancora di più.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 05.06.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe, se io fossi di Pantelleria voterei subito il M5S!!!

Alessio Spinosi 05.06.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

occorre mettere in evidenza che il capo dello stato è anche a capo del C S M .. ecco perchè anche gli scagnozzi di Berlusconi parlano solo di presidenzialismo..!! .. Beppe a ragione.. DUCE .. altro che Capo di Stato tipo Pertini.. Occhio.. mettete in evidenza ..capo del CSM..... !!!! Berlusconi !!!! ???

oscar Fusco 05.06.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Viviamo senza più fiutare sotto di noi il paese,
a dieci passi le nostre voci sono già bell'e sperse,
e dovunque ci sia spazio per una conversazioncina
eccoli ad evocarti il montanaro del Cremlino.
Le sue tozze dita come vermi sono grasse
e sono esatte le sue parole come i pesi d'un ginnasta.
Se la ridono i suoi occhiacci da blatta
e i suoi gambali scoccano neri lampi.

Ha intorno una marmaglia di gerarchi dal collo sottile:
i servigi di mezzi uomini lo mandano in visibilio.
Chi zirla, chi miagola, chi fa il piagnucolone;
lui, lui solo, mazzapicchia e rifila spintoni.
Come ferri di cavallo, decreti su decreti egli appioppa:
all'inguine, in fronte, a un sopracciglio, in un occhio.
Ogni esecuzione, con lui, è una lieta
cuccagna ed un ampio torace di osseta.

Novembre 1933, Osip Mandel'stam, Cinquanta poesie - Einaudi

Loris Binotto 05.06.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

non condannate un movimento se non avete visione di un futuro prossimo di oltre 30 giorni!

Claudio 05.06.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Quando in italia saranno rimasti solo parassiti, come faranno?
Si mangeranno la loro merda!!!

adriano fontanot torino 05.06.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


UN M5S A PANTELLERIA

Un isola che soffre , una piccola comunità 5
stelle unita per obiettivi 5 stelle...finalmente.

UNa sfida difficile ma non siete soli

Non avete competizioni , risse per votare ,
certificarsi , guerre fra candidati e speudo
procedure

Vi volete bene e se qualcuno è piu' bravo non è
un pericolo per obiettivi politici , ma
benvenuto e valorizzato

NOn ci sono a Pantelleria due meetup in guerra fra loro , ne due liste che si vogliono certificare

Non ci sono infiltrati , furbi , poltronisti , megalomani imbecilli . Vi conoscete tutti , tutti per uno e uno per tutti , ancor meglio dell'uno conta uno.

Parlate di territorio , di 5 stelle e non di candidabili , candidati , comizi e % elettorali.

Nessuno rema contro , non ci sono correnti , correntine , invidie , antipatie , sondaggi escludenti ....

Non avete nulla , ma avete tutto quello che noi rischiamo di perdere .

Quindi non vi offendete se un po' vi invidio anche di fronte ai vostri problemi.

FORZA M5S PANTELLERIA !

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 16:19| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

o.t.
quando silviuccio dice queste cose che adesso vado leggendo su tutte i siti di news,devo dire che lo capisco,in effetti il suo est un atto di autodifesa:) et io cerco di non sparare sulla crocerossa; la cosa che invece mi colpisce molto est l'acquiescenza dello schieramento a me avverso verso codeste esternazioni, rimango ,come dire, stupito...

paolo

tornoaest? . Commentatore certificato 05.06.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo blog si accolgono i commenti di biechi razzisti, che prendono pure voti positivo. Io mi sono posta a volte in modo critico, ma sempre educato e mi pare costruttivo. Io vengo bannata, a loro viene dato asilo.

Cristina BBBBB. 05.06.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PUBBLICIZZATE CON TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE QUELLO CHE STATE FACENDO, METTETE/METTIAMO LE TENDE DAVANTI PALAZZO GHIGI CON UN GROSSO CARTELLONE CON SCRITTO TUTTI GLI EMENDAMENTI CHE SONO STATI BOCCIATI DAL PD E PDL SPUTTANIAMOLI IN TUTTI I MODI
CHIEDETE L'APPOGGIO DELLA BASE A INIZIATIVE DI MANIFESTAZIONE E CORTEI PACIFICI NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI LORO IL TEMPO E CONTRO DI NOI

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 05.06.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'entra con il post, lo so, guardo l'intervista di una giornalista ad un parlamentare del movimento. È impressionante quanto infida sia la giornalista, il gioco è quello di gettare una luce di sufficienza, negativa, d'ombre, usando tutte le astuzie comunicative.

Felice L., estero Commentatore certificato 05.06.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
purtroppo aldilà di facili anatemi,proclami e dichiarazioni di fuoco e delle chiacchiere inutili ad oggi l'unica cosa che sei riuscito a fare è stata quella di riconsegnare l'Italia A Berlusconi tradendo i milioni di Italiani che hanno creduto in te.La teoria della bacchetta magica non funziona e tutte le riforme si fanno gradualmente e non tutte di un colpo.Le utopie non hanno mai risolto i problemi dell'umanità.Ti raccomando di non riconsegnare la guida delle città ed in particolare di Roma a BerlusconiQuesta volta usa la testa e non la bocca.Ti raccomando,Un abbraccio
Eraldo Tuttolomondo - Palermo

eraldo tuttolomondo 05.06.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STATE SBAGLIANDO TUTTO e lo vedrete lunedi prox alle comunali siciliane
vi ricordo che l'm5s prese alle regionali dell'isola il 15% e alle politiche superò il 30% con una cavalcata che sembrava inarrestabile
mentre stavolta vi faccio una previsione questa tornata non arriverà al 10%
la gente è stufa di chiacchiere e insulti e la vs strategia nazionale farà passare in secondo piano tutto quello che di buono sta facendo il movimento nell'isola

mi aspetto come risposta i soliti insulti ma stavolta c'è da aspettare pochi giorni x vedere se ho ragione o torto

jefferson airplane Commentatore certificato 05.06.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo solo che forse ancora la gente non ha capito bene (com'è normale che sia..) come stanno realmente le cose ed il disegno che c'è dietro agli stati in "crisi". Si crede che sia causa di un mal governo "locale" politico....mentre è tutto progettato e attuato da altri vertici più in alto.

http://www.youtube.com/watch?v=ORw7PjmlHhg

Dopo aver visto questo video (TUTTO)...se lo avete capito...certe idee dentro di voi muteranno.

Davide Musumeci 05.06.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. QUALCUNO AVVISI IL NIPOTE PREMIER CHE IL MEGA CARROZZONE DELLA PROTEZIONE CIVILE E' ANCORA QUELLO MESSO IN PIEDI DA GUIDO BERTOLASO, CON UNA SOVRAPPOSIZIONE DI COMPITI E RUOLI CHE NON HA PRECEDENTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE -

2. LO SA LETTA CHE SOGGIORNANO A PALAZZO CHIGI FRA 400 E 500 "COMANDATI" DELLE VARIE FORZE DELL'ORDINE CON IL COMPITO DI AUTISTI TUTTOFARE?

E LO SA CHE DA QUALCHE SETTIMANA E' STATA AGGIUNTA UN'ALTRA UNITÀ NELLE AUTO DEI SOTTOSEGRETARI? -

3. MA COSA CI VUOLE A RENDERE EFFETTIVO PER TUTTI IL TETTO DEI 290 MILA EURO DI STIPENDIO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

CERTO, CI SI ALIENA MOLTE SIMPATIE MA, ALMENO, PROVATECI VOI VISTO CHE SUI GRILLINI NON SI PUÒ FAR CONTO. ALMENO SINORA -

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-qualcuno-avvisi-il-nipote-premier-che-il-mega-carrozzone-della-protezione-civile-e-57053.htm


i NOSTRI PORTAVOCE devono iniziare a farePROPOSTE di LEGGE e PUBBLICIZZARLE...

anche con AZIONI "ECLATANTI"...

altrimenti si DIMETTESSERO TUTTI....


ps.

NOI SIAMO ANDATI in PARLAMENTO per APRIRLO e CACCIARE i MERCANTI dal TEMPIO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo è il grande ,giusto,corretto presidente degli usa barak obama

per chi ha fegato di guardare questi durissimi video vedrà quella che chiamano giustizia americana e il concetto della libertà che si respira in america

caro beppe sei ancora convinto che obama sia un galantuomo disinteressato?


http://ilnuovorinascimentoitaliano.blogspot.it/2013/06/la-verita-su-barack-hussein-obama-iii.html

orlando solari, torino Commentatore certificato 05.06.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

I SICILIANI e GRILLO
I siciliani sono straordinari. E' vero hanno inventato la mafia ma sono sosrprendenti. Una giornalista di piazzapulita ha chiesto ad una persona anziana un commento su Grillo e questa gli ha detto, con il suo inconfondibile accento, una verità inconfutabile: "Grillo è solo contro tutti e sicuramente lo rivoterò!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 05.06.13 15:57| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PANTELLERIA SOS RICEVUTO.

Scusami tanto Beppe,

ma non si potrebbe mandare a Pantelleria un proiettore e fare come quando si proiettavano i film parrochiali?

Se ci fosse stata la finale dei mondiali di calcio, stai sicuro che il maxi schermo sarebbe spuntato fuori!

I ragazzi di Pantelleria si potrebbero collegare in straming e tu potresti parlagli direttamente!

E' solo un'idea, magari sciocca, un proiettore puntato su una facciata di un palazzo, un collegamento telefonico, magari sull'isola c'è tutto.

Arrivederci e grazie amici di Pantelleria.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 15:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che è più inquietante è che è l'italia intera a perder pezzi, dignità e cultura.
noi culla della storia e del diritto siamo un popolo allo sbando, succubi di una classe politica che non riconosce mai nessuna responsabilità..
come disse Bertolt Brecht..triste quel paese che ha bisogno di eroi

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 05.06.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se poi non si vince vaffan.... Pantelleria!

Claudio FRANZOI 05.06.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Wiiva la rinascita di Pantelleria
M5S. Deve scacciare l erbaccia cattiva e ridare a Pantelleria il
Sorriso del sole
Possano bruciare sotto il sole quelli che hanno rovinato Pantelleria
Pantelleria sempre

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 05.06.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

OT....STAFF del BLOG...

RIMETTETE i COMMENTI PIU' VOTATI!!!!

ps.


non voglio ripetermi ma lo devo....


seguo Beppe sul Blog dal 2006,quindi qualcosa ho visto e ho fatto...

i COMMENTI PIU' VOTATI sono nel bene e nel male una SINTESI di...

IDEE...
PROGETTI..
CRITICA...

segnalano lo STATO d'ANIMO del MOVIMENTO 5 STELLE.....

essendo il BLOG la GAZZETTA UFFICIALE ed il PORTALE NAZIONALE del M5S....


ora...non saranno due TROL del cazzo che ci devono spaventare....


RIMETTETE i COMMENTI PIU' VOTATI!!!...GRAZIE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 05.06.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuovo capo della polizia
manganellate vecchie...
Non vedevano l'ora di inscenare una qualche rivolta e invece ha finito per prenderle un sindaco Pd....
Il messaggio è chiaro compagni !!!
Niente di meglio che la sinistra al governo per randellare gli operai !!!
Ma il governo per l'emergenza è questo no....

Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei Commentatore certificato 05.06.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Votare per noi!
per il benesere del ns. Paese di cio' che dobbiamo proteggere e conservare.
Beppe grazie per il grandissimo lavoro che fai per risvegliare le coscienze di questa ingrata Italia. Italia che non ti merita ! Ciao.

a., padova Commentatore certificato 05.06.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Ci RISIAMO si torna a parlare della cosidetta uscita dall'EURO dell'Italia.

Il Movimento 5 Stelle NON ha mai detto
-- USCIAMO DALL'EURO --

Ha detto, facciamo un referendum per
-- sapere cosa dice il POPOLO --

Il signor berlusKa e gli altri, CASTORI politicanti e AVANZI DI GALERA....

prima lo hanno IMPOSTO senza chiedere NIENTE a NESSUNO
e ora vorrebbero RItornare (indietro) alla LIRA. Pesante?

(x SVALUTARLA pesantemente, dico io)

(Che gli frega, tanto LORO sono PIENI DI... ORO)

Comunque sia.... sempre invariabilmente
SENZA CHIEDERE NIENTE A NESSUNO!


Franco Restuccia Commentatore certificato 05.06.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

avete sentito hanno nominato altri 35 saggi, ma quando finisce la sagra del signore degli anelli,chi guiderà questi saggi forse il principe nero? che schifo.

velia mastrocola, roma Commentatore certificato 05.06.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei che si facesse un sondaggio sull'uscita dall'euro e da questa europa che fra un poco non conviene neppure alla cicciona della merkel
siamo contenti di essere stritolati dalla troika?
siamo contenti di sottostare a trattati che nussun italiano ha sottoscritto?
siamo contenti di vivere o sopravvivere come schiavi solo perchè dobbiamo fare concorrenza a paesi come il bangladesh ?

facciamo questo sondaggio
dei giornalisti ci occuperemo dopo

e tutte le altre ns proposte che fine hanno fatto?

radio 5 stelle
tv 5 stelle
studio legale 5 stelle
piattaforma liquida

orlando solari, torino Commentatore certificato 05.06.13 15:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le devastazioni (ambiente, economia, salute) totali si completano velocemente su territori piccoli, Pantelleria e' un esempio dove possiamo toccare le consequenze. Nel mondo sono in progress devastazioni totali simili delle quali notiamo adesso alcuni aspetti perche' i territori sono piu vasti. Se non esiste una policy mirata al lungo periodo i nostri nipoti troveranno una situazione devastante. La consequenza sara'la migrazione verso territori che non attuano queste devastazioni. Non si potra' accogliere tutti, non potranno accoglierci tutti. Quindi portiamo questi principi nella popolazione e come dice Beppe apriamo la scatola di tonno e iniziamo a programmare per il territorio, lavoro e salute.
-AnCiBug
www.icompositions/artists/ancibug

antonio cimmino 05.06.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

A NOI L'AUSTERITY, A LORO IL MALLOPPO: CON L'EURO LA GERMANIA CI HA FREGATO 2 MILA MILIARDI DI EURO
In 15 anni di moneta unica, Berlino ha rovesciato il tavolo dell'import-export e ha incassato un bottino che equivale al nostro debito pubblico - Con la lira, l'Italia aveva la bilancia commerciale in attivo: 110 miliardi tra il 1992 e il 1998, periodo in cui l'economia tedesca aveva un disavanzo di 142 miliardi… (dagospia)

guarda guarda proprio la cifra del debito pubblico italiano.....................

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.06.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

@ Stefano r venezia.
Probabilmente tu pensi che Grillo non abbia un cazzo da fare come te tutto il giorno per potere prenotare prima un viaggio da roma, quando invece si trova a Trapani per altri impegni.
Detto questo continuo ad andare dritto quando ti leggo, perchè è degradante farti da specchio per offese che dovresti rivolgerti da solo.

leonardo l., augusta.sr Commentatore certificato 05.06.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Beppe , messaggio semplice e sincero. Ma è anche un appello a responsabilizzarsi , perchè come in ogni realtà locale , solo i cittadini di Pantelleria possono salvare Pantelleria. Coraggio e in bocca al lupo

Francesco Giussani, Milano Commentatore certificato 05.06.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, l'Italia soffre mille esempi simili, il punto non è quello, il punto è come arrivare a cambiare le cose. L'essere più dannoso per l'Italia, sembra una maledizione venuta chissà da dove, una zecca, un bubbone, si interessa MOLTO per il presidenzialismo, detto con altre parole più brutali, un essere patologicamente affetto da un ego espanso, fornito di miliardi da un popolo che è stato rimbecillito: povertà e rimbecillimento sono terreno fertile e strumento adatto per manipolare il consenso, è ECCITATO dall'idea ormai concreta di diventare presidente. La modalità è chiara, si annuncia una riforma costituzionale globale per inserire la regolamentazione relativa al presidente, i suoi poteri, per non farne trasparire nettamente l'evidenza, si prendono 35 "saggi" (il termine è vomitevole), per far sembrare il procedimento neutrale e super partes, il prossimo presidente (si fa dimettere Napolitano)avrà poteri, sará intoccabile, naturalmente sarà chi controlla media e dispone di denaro per comprare voti, renderà il parlamento una aula sorda e grigia, che non conterà nulla e ratificherà le leggi del presidente...le forze politiche ammesso che vincano o no, saranno scavalcati e ininfluenti, eccetto il partito del presidente. Ultima ciliegina, al momento giusto si farà sembrare "importante" che il presidente DEBBA avere più poteri...come? Con una opportuna comunicazione, fatta ad arte. E addio Movimento: il presidente regna. Indovinate chi? Saluti da Berlino.

Felice L., estero Commentatore certificato 05.06.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

35 nuovi saggi : altri soldi buttati nel cesso!!!

Marcello Bordoni Commentatore certificato 05.06.13 15:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamane il commercialista:
Se non avete i soldi per pagare gli stipendi, pagate solo i contributi piuttosto.
E gli operai aspettano lo stipendio, lo stato no altrimenti non puoi piu' lavorare

adriano fontanot torino 05.06.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Titolone su tutti i giornali: "Berlusconi: la guerra civile è finita, e l'ho vinta io!"

Non ha dovuto nemmeno spendere troppo per vincerla: ...qualche dicastero ai PDmenellini e poco più.

Alberto P. Commentatore certificato 05.06.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

A chi tra le forze dell'ordine

Di servizio o BAZZICANTI tutti i PALAZZI del POTERE

Si mette SULL'ATTENTI o fà il SALUTO
al passaggio di coloro che sono CONDANNATI x REATI (dalla magistratura)

in giudicato o in attesa o prescritto

DICO

Che egli, quel gesto non dovrebbe farlo perché

TRADISCE i principi fondamentali del suo RUOLO di rappresentante di Pubblica Sicurezza.

Manca di rispetto e DECENZA a tutte le persone ONESTE.

Diviene per sua scelta SERVO di SOGGETTI detenenti poteri nonostante la DELEGITTIMAZIONE data da condanne penali.

Si RIFIUTI di SALUTARE tenendosi stretti i COGLIONI o si faccia TRASFERIRE!

Franco Restuccia Commentatore certificato 05.06.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Perchè accorgersi dei problemi solo in campagna elettorale ?
Molte isole hanno problemi simili...se non maggiori.
Tu conosci l'Elba, ti ho visto quaalche volta in barca a Portoazzurro.
L'isola ha il numero di abitanti di Pantelleria moltiplicato x 5 e il numero dei problemi moltiplicato x 10.
Aspetto un post anche per questa "perla" che sta andando in malora.
Grazie.

Paolo Rossi 05.06.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

I dipendenti statali hanno perso 6.000 euro in 5 anni per i mancati aumenti di stipendio.

ma sti cazzo di statali quanto guadagnano ogni mese?

ci stiamo impoverendo per mantenere parassiti a volonta'!!!

Marcello Bordoni Commentatore certificato 05.06.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse verrà il tempo in cui pantelleria verrà trasformata in un parco naturale per la protezione delle specie in via di estinzione... ci metteranno una bella famigliola italica, padre madre e due bei bambini, e gli altri popoli verranno a vedere con meraviglia questa specie una volta florida e civile, ma saranno tenuti rigorosamente a debita distanza. attaccano dei virus molto aggressivi e pericolosi, di cui ancora non si è trovato il vaccino...

lily war, roma Commentatore certificato 05.06.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

IL SENATORE PD ROSSI CHIEDE CONTO AL GOVERNO DELLE CARICHE DELLA POLIZIA A TERNI. MA NON SONO LORO AL GOVERNO??

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

"Goria ha affermato ieri che tutto è pronto tecnicamente per il cambio della moneta, ma la risposta data lunedì sera a un giornalista che gli chiedeva a quale punto fosse il progetto per la creazione della lira pesante non deve trarre in inganno. Il ministro del Tesoro continua ad essere convinto, come un anno e mezzo fa, che il cambio della moneta possa essere fatto solo al termine di un processo di risanamento o almeno in prossimità della sua conclusione. L' attuale congiuntura internazionale - con i contemporanei cali di dollaro e petrolio - ci offre un' occasione da non perdere.

Frediano L., Gallipoli Commentatore certificato 05.06.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Previo, beninteso, referendum fra gli abitanti di Pantelleria e Lampedusa, 'vendiamole' agli U.S.A.
Pensate ai vantaggi:
1) azzeriamo il debito pubblico (e relativi interessi passivi) dell'Italia,
2) gli U.S.A. le farebbero letteralmente rifiorire,
3) ricrescerebbe esponenzialmente il turismo (sia U.S.A. che mondiale) anche nella Penisola, in Sicilia e Sardegna,
4) la 'mafia' se la ciuccerebbero e se la gestirebbero 'seriamente' (almeno là) gli U.S.A.,
5) decrescerebbero altrettanto esponenzialmente la deriva 'islamica' ed il nostro status di 'ventre molle dell'Europa'.
Se io fossi un pantellerano (???) od un lampedusano metterei un SI grande come una casa.

Fabrizio Massari Commentatore certificato 05.06.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il Messaggero:
Berlusconi: "Finita la guerra civile. Ora elezione diretta capo dello Stato."

Esattamente come se nel 1945, Mussolini avesse poi potuto "fare politica" a fianco di Togliatti, Pertini, Parri, De Gasperi etc

boh?

b. v. Commentatore certificato 05.06.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

LA POLIZIA MANGANELLA MANIFESTANTI A TERNI, SINDACO COMPRESO.

ANSA
TERNI ORE 15,05:
"violenza incomprensibile" da parte della polizia (ha riferito il sindaco)

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'itaglia è tutta una Pantelleria. Quando va bene...

Salah al din Commentatore certificato 05.06.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

diecimila euro, come no!! Li vuole incartati o si fida degli assegni? Personalmente sono quasi quattro anni che vivo con un pannello di dieci anni mezzo scassato da sessanta watt ( due-trecento euro, adesso costano meno), e non mi manca mai la corrente, anche d'inverno di notte, faccio la lavatrice a gettoni una volta all'anno per le coperte, per l'acqua calda d'inverno uso uno scaldabagno con la bombola normale, x la pizza con cinque euro la ordino e magno la pizza, le patate le faccio in padella, l'arrosto vado in rosticceria perche' non lo so fare, la tv e' volata dalla finestra, anzi due o tre, insieme a due-tre computer, ho internet, la luce, un inverter che non uso perche' e' sufficiente un commutatore,...con la pioggia ci lavo i panni, ecco, mi manca solo una che mi da' la fica ogni tanto e un lavoretto per non vedere piu' quelle della caritas e per il resto sono apposto.

sfresyer 05.06.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando se tutto quello che ci hanno fatto studiare sui libri di storia non fosse tutta una gran balla. Gli antichi romani e le loro conquiste, le battaglie, le rivolte, la resistenza...
Dove è finito il DNA di quella gente???
Non è che "per caso" si sono dimenticati di dirci che in realtà NOI le abbiamo sempre prese?!

Monica R., PR Commentatore certificato 05.06.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo il paese più bello del mondo e ci stanno portando al fallimento....trasformiamo la rabbia in ORGOGLIO per ciò che è nostro,ci stanno scippando un tesoro immenso,non possiamo solo restare a guardare....in un periodo in cui la parola responsabilità è usata a sproposito l'unico VERO atto di responsabilità verso la propria terra,i propri concittadini,per l'Italia tutta è votare il M5S!!!

emanuela b., bologna Commentatore certificato 05.06.13 15:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la situazione di abbandono registrata a Pantelleria è la stessa di molti altri stupendi luoghi italiani. L'Aquila e Pompei per citare luoghi famosi ma anche l'entroterra ligure e toscano dove le frane sono sempre più numerose per la mancanza di manutenzione dei muri a retta che prima veniva fatta dai contadini.
Intanto si continua a cementificare il suolo, sempre più persone pavimentano abusivamente il proprio giardino scaricando l'acqua nelle fognature.
In Australia la cisterna di raccolta dell'acqua piovana è obbligatoria, qui la sprechiamo e nel contempo contribuiamo a creare allagamenti, frane e alluvioni.
Le speculazioni finanziarie hanno distratto troppi investimenti.
Dobbiamo ripartire dal nostro territorio e dal sapere che ci hanno tramandato i nostri avi.

Enrico Gugliotti, Sesto Fiorentino Commentatore certificato 05.06.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per il post! Pantelleria devastata dall'uomo come l'Isola di Pasqua, fa venire i brividi. Ancora complimenti, ragazzi e buon lavoro!

Ezio Bruno, Messina Commentatore certificato 05.06.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Pantelleria...una roccia di una ottantina di chilometri...ha goduto per anni ed anni di abusivismi che facevano gola per il turismo di una certa fama e di un cospicuo portafogli. Ora i pochi sani cittadini si sono accorti delle enormi fregature perpetrate per anni si indignano e alzano la voce. E prima? E durante? Insomma tutto sommato sarete poco meno di 10mila abitanti...mai pensato ad una mini rivolta? Insomma un popolo che abbatte gli edifici abusivi a colpi di mazza, fa rumore anche nei notiziari più di parte. Dove eravate? Solo ora che siete con le pezze al culo vi indignate e chiedete seriamente aiuto?
Mah...mi viene in mente (anche se spero di sbagliare) il popolo del cazzo sardo che osannava Silvio...che come dono, portò il disastro alla maddalena...ma fino a poco prima Silvio era il dio in terra...

Stefano R13, Venezia Commentatore certificato 05.06.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piena solidarietà al popolo di Pantelleria. E' vero, tutta l'Italia dovrebbe votare M5S e rendersi conto che è rimasta l'ultima speranza di questo paese. Oltre, purtroppo, non c'è neanche più il baratro. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato 05.06.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi riferisco a Come Hanno CONCIATO
il sindaco di TERNI
ALCUNI CELERINI sempre ANONIMI!

Bisogna assolutamente che i componenti della Pubblica Sicurezza siano sempre IDENTIFICABILI

Non dico da chiunque ma da chi è preposto a indagare e REPRIMERE sugli abusi di
ALCUNI e dico ALCUNI(per carità) di questi PERSONAGGI che sono
Montati, ESALTATI e fascistoidi.

Non sono LAVORATORI ma SERVI DEL POTERE pronti a tutto e sputtanano tutti GLI ALTRI.
P.S.
BOSSI & MARONI....due facce della stessa PATACCA andate affareinculo!

Franco Restuccia Commentatore certificato 05.06.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Tutta l'Italia presto a tardi, sarà una grande Pantelleria, si stanno mangiando tutto, peggio delle cavallette, e ci stanno spolpando e spogliando di tutto, anche dei diritti elementari!!

Massimiliano G., Roma Commentatore certificato 05.06.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai avuto la fortuna di visitarla!
Ho sempre saputo che è un paradiso!
Ma davvero è ridotta così?!?

Bisogna fare qualcosa...

Pino Palumbo, Torino Commentatore certificato 05.06.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proponiamo Pantelleria CAPITALE D'ITALIA. Portiamo lì il parlamento e tutti i politici: che si rendano conto dei buchi che hanno prodotto alla coperta.

Marcello M., roma Commentatore certificato 05.06.13 14:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono stata una decina di anni fa in vacanza a Lampedusa e (già allora) mi veniva da piangere per il degrado di quello che poteva essere un paradiso terrestre... Il wwf vi teneva un paio di volontari a protezione dei nidi delle tartarughe marine nella baia dei conigli (una delle meraviglie del mondo! Se solo non vi fosse costruita sulla spiaggia la villa di Modugno!)
I volontari mi dissero sconsolati che (già allora) avevano ricevuto inequivocabili minacciosi "inviti" a levarsi dalle scatole. Senza contare lo scempio dei centri di accoglienza, della scarsità d'acqua, dell'assoluta mancanza di servizi di autobus così che sei obbligato a noleggiare macchina o scooter etc. etc.
Pantelleria è messa pure peggio?
Incredibile!
Ma cosa aspetta 'sta gente a ribellarsi?

Rita L. Commentatore certificato 05.06.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA INTERA DOVREBBE VOTARE 5 STELLE.
SALVIAMO L'ITALIA, SALVIAMOCI.
BASTA UN VOTO PER RIPRENDERCI DIGNITA' E SPERANZA.


Ottimo pezzo, dal punto di vista della scrittura. Gli darei un premio letterario.
Ma dubito fortissimamente che Grillo e i 5stelle possano risolvere i problemi di Pantelleria, o di qualunque altro territorio italiano disastrato. Con gli anatemi siamo tutti bravi...

Luigi Monastra, Dolo Commentatore certificato 05.06.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Sono passati solo duecento 200 anni - quando per migliaia e migliaia d'anni è stato praticamente sempre così come il sommo poeta la descrive:

"Conosci tu la terra dove crescono i limon?" [W. G.]

E in breve i limoni sono stati spremuti - e la terra - il nostro paese violentato deturpato avvilito.

Che cosa aspettiamo a cambiare?

b. v. Commentatore certificato 05.06.13 14:50| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO E SONO ATTIVO AL MOV.5 STELLE..DOPO IL RISULTATO...NON MI RESTA CHE....ESPATRIARE !
HO MESSO IN VENDITA (PREZZO REGALO) LA CASA, (PIMA CHE ME LA SEQUESTRA LO STATO o Equitalia CON QUALSIASI SCUSA PER PRENDERE SOLDI E BENI DEL POPOLO ..HITLER ERA UN DILETTANTE IN CONFRONTO A QUESTO STATO TOTALITARIO E ABUSIVISTA SENZA LEGGI PER LORO..MA SOLO CONTRO IL POPOLO !

LA COLPA NON E CERTO DEI POLITICI, MA DI CHI LI VOTA !
E VEDENDO COME IL POPOLO "BUE " VOTA...CONCLUDO..
ADDIO A VOI TUTTI !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 05.06.13 14:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Pantelleria è la prima foto di come sarà l’Italia fra un paio d’anni e se non saremo capaci di prendere in mano noi, le redini di questo sfortunato paese. Sono passati pochi anni da quando gli italiani dopo secoli di schiavitù, avevano conosciuto la Democrazia. Ma gli schiavisti che avevano dovuto cedere soldi e potere non si sono mai rassegnati a non avere più milioni di schiavi al loro servizio. Non accettavano la scolarizzazione della popolazione e benché ancora ricchi non si rassegnavano a non possederla per intero. E mentre nei secoli passati depredavano le nazioni con le armi, ora sono riusciti a trovare un sistema più moderno: un tecno-fascismo finanziario. Così “silenziosamente” si sono ripresi soldi e potere senza che ce ne accorgessimo con la tacita collaborazione dei governanti europei senza i quali non sarebbe stato possibile e il silenzio dei media. Se i governanti non avessero venduto le nazioni alle banche mondiali e multinazionali, se non avessero ceduto la moneta sovrana, se non avessero trasformato un debito sovrano in debito privato, questi esseri non avrebbero potuto scannare le nazioni. Sono questi potenti i veri nemici dell’umanità che odiano la democrazia tant’è che la stanno svuotando nei contenuti, cancellando diritti, facendo fallire piccole e media imprese per creare una disoccupazione devastante e riportare la “plebe” ad accontentarsi delle briciole che cadono dalla loro tavola, in pratica ristabilire il feudalesimo. Di questo dovrebbe rispondere la classe politica in un processo per crimini contro l’umanità.
Ogni paese se governato da gente onesta sarebbe in grado, riappropriandosi della propria sovranità istituzionale e monetaria, in virtù dei mezzi tecnologici moderni, di avere una popolazione che guadagnerebbe il triplo degli stipendi attuali, pur lavorando meno della metà di quanto fatto finora. Ma trovare politici onesti è come cercare un ago in un pagliaio, purtroppo!


che immagine triste, che amarezza, è una concentrazione di quello che sta diffusamente accadendo all'intera Italia,,,,,, e ancora parlano, ancora hanno la faccia di cianciare a vanvera, e ancora li ascoltano, se anche li ascoltassero a pagamento, cosa se ne fanno di quattro soldi se vivono e vivranno in una discarica, ma a questa mia domanda non c'è risposta!

Daniela R., Roma Commentatore certificato 05.06.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Basta con le vecchie utopie, quando risalire alle origini permette di reinventarle altre, ancora migliori e poetiche, in un progetto concreto che riguarda tutti e non esclude nessuno, che risale al passato e rinvia al futuro come solo un presente vissuto davvero sa fare.
Oltre primitivismi demenziali e progressismo idiota, vere macabre utopie del capitale morente, viva, dunque, in questo senso preciso, il medio evo prossimo venturo.

Sergio Ghirardi

qui il post:
http://barraventopensiero.blogspot.it/2013/06/viva-il-medioevo-prossimo-venturo.html

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 05.06.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

carissimi, sono un attento seguace dai primi momenti,abito a isola del giglio e trovo analogie con pantelleria, in slowfood insieme a salina cerchiamo di mettere su una rete di isole nel2012 abbiamo fatto un incontro proprio al giglio tutte le isole del mediterraneo, vorrei un contatto per parlare del giglio e le analogie assurde con pantelleria e tante altre isole

claudio bossini 05.06.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ringraziare veramente con piacere e soddisfazione personale i nostri ragazzi
Roberto Fico, Luigi DiMaio,Nicola Morra,,,nel varie trasmissioni dove sono stai ospiti, hanno usato parole che mia si sono sentite, dentro ai loro discorsi, cerano serieta', passione politca,voglia di fare, ma soprattutto Amore per il nostro paese! BRAVIIIIII RAGAZZIIIIIIIIIIIIIII vi voglio bene!!

enzio tonelli, reggio emilia Commentatore certificato 05.06.13 14:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Pantelleria. Un sogno perduto in mezzo al mare. Gli inglesi sbavano e farebbero carte false per accaparrarsela, come fecero nel 1831 con l’isoletta Ferdinandea, affiorata a pochi chilometri da Pantelleria per un’eruzione. Poi franò sotto il livello del mare.
Ecco, al solito, all’estero ci considerano “ricchi scemi” per l’incapacità di tutelare e valorizzare il nostro patrimonio fisico e culturale.
Ma ormai siamo soltanto SCEMI, non più, purtroppo, ricchi:

“…Il mare di guai che ci sommerge
offre solo questo scoglio,
solo un albero di datteri
da dividere con chi ha capito
e un altro ancora per chi verrà.”

Appunto…

Marcello M., roma Commentatore certificato 05.06.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci sono i soldi per prendere l'aereo? cavolo... ma quanto costa??

Piero Kabobo, Istanbul Commentatore certificato 05.06.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento


Appello a Papa Francesco: Sua Santità, spezzi i legami tra il Vaticano e la mafia!

PER FIRMARE LA PETIZIONE:

https://www.change.org/it/petizioni/appello-a-papa-francesco-sua-santit%C3%A0-spezzi-i-legami-tra-il-vaticano-e-la-mafia-2

visitate anche:

resettiamoci-ora.blogspot.it

Marte 2030 Commentatore certificato 05.06.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Italiani se non vogliamo fare la fine dei maya, bisogna unirsi nel M5S

S. Gianluca 05.06.13 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

un impianto solare da trentamila euro, boh.. per un impianto fotovoltaico sono sufficienti cinquecento euro a persona, pero' ovvio devi rinunciare al forno elettrico, se vuoi mangiare qualcosa di speciale la ordini oppure vai al ristorante, devi rinunciare alla lavatrice domestica e magari per i capi ingombranti ogni tanto usi quelle a gettoni, devi rinunciare all'lcd da quaranta pollici, alla playstation, l'impianto fotovoltaico da trentamila euro non ha senso, e' una contraddizione, va cambiata la mentalita sui consumi procapite.

sfresyer 05.06.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l' isola dove Cuffaro passa da anni le sue vacanze, ma anche l' isola dalle quale transitano affari e interessi di tanti "amici" che del governatore cercano sempre la mediazione.
Ecco Franco Bruno, il vecchio amico di Cuffaro, "costretto" a confermare, seppure in parte, le dichiarazioni di Francesco Campanella che proprio a Bruno aveva confidato e da Bruno saputo molte cose negli ultimi due anni, da quando, il presidente della Regione - avuta notizia delle indagini a suo carico - aveva allontanato il giovane politico di Villabate con il quale aveva letteralmente "spartito" il sonno tra Palermo e Roma.
Trasferitosi a Roma da più di dieci anni, piazzato il figlio avvocato presso lo studio Carnelutti, Franco Bruno manteneva a Palermo e in Sicilia amicizie e interessi. Presidente del centro Sturzo («che Cuffaro utilizzava impropriamente come segreteria con i soldi della Regione», dice Campanella), è a Pantelleria che Bruno condivide interessi economici con il governatore. Nell' hotel Myriam, ad esempio.

«Perché lui - racconta il pentito - era uno dei soci di quell' albergo e ricevette disposizione da Cuffaro di venderlo ad Aragona».

E a Pantelleria, ogni estate, nel suo splendido dammuso, Franco Bruno ospita ad agosto Totò Cuffaro e la sua famiglia e nell' isola si ritrovano ogni anno, alla corte di Lillo Mannino, i vecchi amici di una volta. Compreso Francesco Campanella. L' ultima volta, l' anno scorso, per consentirgli di rispondere con prontezza a un invito di Silvio Berlusconi a Villa Certosa, Franco Bruno mise a disposizione di Cuffaro il suo aereo privato.

Roberto B. Commentatore certificato 05.06.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma che fine sta facendo la nostra terra?
Possibile che siamo restati addormentati così a lungo da non accorgerci che ce la stavano portando via?
Un tempo, i nostri antenati, avrebbero sguainato le spade, alzato i forconi, mostrato i pugni ai tiranni.
Dove è andato a finire il nostro amor patrio?
Dove siamo andati a finire noi?

Monica R., PR Commentatore certificato 05.06.13 14:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PANTELLERIA:
L'ALTRA FACCIA DELL'ITALIA DELLA TAV.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Se lavori troppo e ti pagano poco, o se sei disoccupato, o se paghi un sacco di soldi per le tasse, o se paghi troppo la benzina, o se qualche vota hai avuto problemi con le amministazioni pubbliche e la burocrazia.. in poche parole se la nazione Italia non funziona com dovrebbe.. è anche colpa di queste mmerde https://www.youtube.com/watch?v=uAOzhc4oBH8

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 05.06.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento


Sono un po sfortunati: non è nella rotta degli immigranti. Fosse così si sarebbe accampata la Boldrini & c. E vedreste che servizi!

Rocco Palmr Commentatore certificato 05.06.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Non conosco la realtà dell'isola, ma penso che se la situazione è realmente questa c'è veramente da rimanere basiti. Al di la delle colpe, ci vuole uno scatto d'orgoglio da parte di tutti noi. Se non vogliamo farlo per noi stessi almeno pensiamo ai ns figli e nipoti!

roberto 05.06.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento


Si parla a cominciare dall'unità di Questione del mezzogiorno d'Italia, anzi da prima...
Se esaminiamo gli uomini politici che hanno partecipato, che hanno formato la classe politica italiana fin da allora troviamo una nettissima prevalenza di centro-meridionali.
Non parliamo della classe intellettuale, filosofi, letterati, storici, di una eminenza e fantasia uniche. Direi che l'intellettualità italiana è eminentemente e degnamente rappresentata da personalità meridionali.
Non parliamo delle varie forze armate e della burocrazia.
La domanda allora è:
Come mai il meridione è ancora come allora (se non peggio?)
Che cosa cazzo hanno fatto tutti i potenti del meridione che hanno avuto in mano per oltre un secolo le redini della nazione?

E' una domanda che non vuole essere per niente razzista.
Qualcuno ha una risposta ragionevole?

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 05.06.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono arrivato a una mia verità.
Gli italiani sono gente senza coglioni.
Hanno quello che si meritano.
E tutto questo lamento è sfiancante.
Reagire, anche in maniera forte è questo che serve.
Per quanto ancora devono prenderci per i fondelli?

michele ., rimini Commentatore certificato 05.06.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se andiamo avanti così ci torniamo davvero al tempo degli asini... e non sto parlando di quelli che governano questo paese da 20 anni!!

Tiziana S., Lecce Commentatore certificato 05.06.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

SE VOLETE VERAMENTE IL CAMBIAMENTO DOVETE VOTARE IL M5S. BEPPE SEI UNA PERSONA STRAORDINARIA. FORZA M5S NON MOLLATE C'E LA FAREMO

donata bassani 05.06.13 14:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Controllate prima di publicare (almeno questo).
1) Pantelleria NON è un'isola di pescatori , non lo è mai stata, è storicamente un'isola di agricoltori. Se andate a Lampedusa vedrete che (stesso mare) è piano di pescatori.
2) NON è vero che non ci sono vigneti, tutta la costa sud-orientale (Martingana tanto per capirci) è piena di vigneti
3) il vino buono si fa ancora , basta andare dai produttori onesti (quelli disonesti ci sono ovunque)
4) C'è stato un calo del turismo in questi ultimi 2 anni ma è normale, è lo stesso calo che ha colpito il resto d'Italia
5) D'accordissimo sull'energia solare e sull'ospedale.
6) Arrivare a Pantelleria costa un po' è vero ma nel complesso una vacanza sta nel prezzo medio. quello che serve è potenziare gli sconti per i residenti.

federica tacciani 05.06.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pezzo di merda, se è vero questo
http://www.youtube.com/watch?v=YbPRY14js4E
non farete una buona fine voi e le vostre care famiglie..


o.t.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1582720/rumor/ubs-ecco-il-piano-usa-per-salvare-l-italia.aspx

fantasia o la paura fa novanta anche oltreoceano?

paolo

tornoaest? . Commentatore certificato 05.06.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani difendiamo la nostra terra dall'aggressione politica.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 05.06.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Una faccia, una razza !
In Turchia si svolgono manifestazioni al suono di "Bella ciao" !
Al di là del significato a volte stirato di "razza" quel che va svolgendosi ha un significato che travalica ancestralmente i confini nazionali, le religioni e isistemi politici fino a ricondurci per le antiche strade di una cultura mediterranea della quale l'Italia e la Turchia sono punti cardinali.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIA E' PANTELLERIA.

Quello che racconti su Pantelleria è la stessa fotografia della penisola.
La gente che non trova più lavoro,i giovani che scappano da un sistema che promette e illude, portando tutti,piano piano all'afasia ed alla morte celebrale.

Anziani che per sopravvivere frugano nei cassonetti dell'immondizia,mense della Caritas o altre onlus strapiene di persone "normali",famiglie,mariti o mogli separate che non ce la fanno più a sopravvivere.

In molti,troppi in questa penisola gonfia di lacrime e sofferenza,non riescono a vedere al di la del giorno dopo.

L'ultima notizia al TG,riferisce di uno sciopero thyssenkrupp a Terni,la polizia carica,non si capisce il motivo dato che è previsto in COSTITUZIONE,e manganella persino il SINDACO.

Non c'è più democrazia,manca la percezione di un futuro, di una speranza di cambiamento.

La classe politica,il governo,che dovrebbe guidare il paese,si balocca con bizantinismi lessicali per annunciare tutti i cambiamenti possibili ed immaginabili,al fine di non cambiare proprio nulla.

Finanziamenti pubblici al 2017;
Taglio dei Parlamentari, probabilmente mai;
Riforma della legge elettorale, probabilmente mai;
Riforma Equitalia, forse 2018;
Riforma Fisco, sicuramente mai;
Controriforma Fornero, neanche a parlarne;
Riforma Albi professionali, ma quando mai;
Riforma Fondazioni Bancarie, non c'è trippa per gatti;
Abolizione finanziamento pubblico ai giornali, a babbo morto;
Abolizione delle Provincie, ma come ci pensi
Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato, non scherziamo;
Riforma Catasto,forse 2018;
Eliminazione privilegi ai parlamentari,tra cui l diritto alla pensione dopo due anni e mezzo, e meglio che ce lo togliamo dalla testa.

Quindi,l'Italia è come pantelleria e sta precipitando come certi paesi Africani che nel nome porta la dicitura "democrazia",potere del popolo, ma in realtà è solo un regime pluto-mafio-massonico,guidato dall'America,da multinazionali.

Un elettore.

DanieleC55 05.06.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

I RISULTATI NON TARDANO A VENIRE

Pantelleria è una delle tante catastrofi che stanno emergendo reduci di una gestione politica che sta distruggendo la nostra terra.
Ci sono scempi del cemento ovunque,migliaia di opere incompiute,appalti dati in affidamento ad imprese dubbie,progetti modificati o addirittura annullati,speculazioni,fordi,depauperamento delle risorse territoriali.
E' il risultato di anni del dolce far niente o meglio del dolce far affari insieme,destra e sinistra indifferentemente,con le loro giunte,i loro conflitti di interesse,i loro nominati,i loro direttori,i loro ministri.
E' emblematico quello che sta accadendo a Salerno dove l'ex sindaco de luca,a giunta pd,è stato nominato attuale viceministro delle infrastrutture e non vuole lasciare la poltrona di sindaco.
Il M5S a Salerno si sta sbracciando per far rispettare la legge,poichè de luca,continuando ad esercitare la carica di sindaco è in enorme conflitto di interesse con l'attuale carica di viceministro delle infrastrutture.
Perchè?
Sul tavolo delle infrastrutture è in discussione il finanziamento per la metropolitana di Salerno appoggiato dal ministro in carica lupi di centro destra.
Insieme operano una meraviglia e il conflitto di interesse non è proprio in discussione nella loro larghissima intesa.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 05.06.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Se un candidato 5 stelle è disponibile verrà sicuramente eletto perciò non ci sono problemi voi potete provare a risolvere i problemi più essenziali.
Io non so quanti abitanti ha Pantelleria, ma mi viene da pensare che innanzitutto dovrebbero esere loro a reagire oppure dobbiamo sempre soccorrere tutti?
Si fa presto a parlare di energia pulita sempre in ogni minestra, ma quanto costa fare un impianto fotovoltaico o geotermico?
Io il mio impianto me lo sono pagato di tasca mia(30.000 euro) e a dire il vero i risultati sono mediocri.
In energia elettrica al massimo in piena stagione di sole risparmi circa il 30% per il resto te la paghi.
Per quanto riguarda gli icentivi non sono poi così vantaggiosi circa 800 euro all'anno considerate perciò che per ammortizzare l'impianto mi occorre circa 20 anni dopodichè è già inattivo ed è anche da smaltire.
Ho installato anche una caldaia a legna per risparmiare sul gas (20000 euro) in quanto credete che possa recuperare le spese?In dieci anni posso recuperare la metà dalle detrazione irpef e il resto.....
Perciò anche tutta quella pubblicità che su questo blog trovo per questi impianti sinceramente vi dico "non è tutto oro ciò che luccica"
Poi se la mettiamo sull'ambiente pulito possiamo fare un sacrificio.
Considerato che a Pantelleria credo che gli abitanti paghino di conseguenza anche poche tasse
dove troviamo tutti questi capitali per fare ciò che a chiacchiere vorreste fare?
Se avete delle idee qualcuno di voi visto che siete giovani e disponibili sempre a criticare tutti si può sacrificare ed andare a vivere là come primo cittadino lo stipendio lo assicuriamo.
Quando tanti giovani come voi hanno lo spirito giusto possono provarci.
Questo è amor di Patria se ce l'avete

lora bedosti, castel san pietro terme Commentatore certificato 05.06.13 13:59| 
 |