Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

90.000 famiglie a rischio sfratto

  • 553


Interpellanza di Roberta Lombardi su dismissione immobili
(09:47)
sfrattasi.jpg

Novantamila famiglie italiane sono con un piede fuori dalle loro case. Quelle che magari hanno abitato negli ultimi 20-30 anni. È questo il risultato delle dismissioni del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali. Enasarco, Enpaia, Enpam, Casse forense - commercialisti - geometri - notariato, Inarcassa, Inpgi, solo per fare qualche nome. La maggior parte degli inquilini non è in grado di far fronte alle nuove condizioni proposte: vendita a quotazioni di mercato e affitti rivisti al riazo con soglie che vanno dal 65 fino al 300 per cento.
Prendiamo l’Enasarco, per fare un esempio, su cui il M5S ha già presentato un’interpellanza urgente. Nel bilancio dell’ente previdenziale degli agenti e rappresentanti di commercio si crea una voragine a causa di investimenti speculativi ad alto rischio per 1,5 miliardi di euro (780 milioni sono finiti nel fondo Anthracite delle Isole Cayman, garantiti da Lehman Brothers).
Come si coprono le perdite? Si trova una società compiacente che supervaluti gli immobili e il surplus fra il valore reale e quello “dopato” viene spalmato sulle spalle degli inquilini. E il risultato sono le numerosissime richieste di sfratto per finita locazione o morosità incolpevole, causate da canoni insostenibili spesso pretesi sulla base di accordi sindacali. Gli stessi sindacati che siedono da ambo le parti del tavolo della trattativa: come rappresentanti degli inquilini e come membri dei cda degli stessi enti. Il M5S si occuperà di questi inquilini con una serie di interpellanze. Con una mozione che impegni il governo a sospendere per un anno gli sfratti. E con la proposta di un tavolo inter-istituzionale, che riscriva le regole per l’accesso alle unità immobiliari. Ma dall’11 giugno scorso aspettiamo che la Conferenza dei Capigruppo della Camera trovi uno spazio di discussione per giungere a una soluzione concreta per le 90mila famiglie italiane che hanno ricevuto le odiose lettere di aumento del canone (con svariate migliaia di euro di interessi di mora) o le proposte di prelazione a cui aderire entro 60 giorni.
Tra i tanti disegni di legge astratti o pretestuosi, gli emendamenti costituzionali “improrogabili per i destini del Paese”, la pioggia di decretini omnibus, o le capriole per rinviare sine die l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, crediamo sia giunto il momento che questo governo impegnato soprattutto a temporeggiare, si renda conto che i problemi del Paese reale premono con urgenza drammatica; e che tra essi il diritto alla casa, sottratto a vergognose speculazioni, si pone tra i più impellenti." Roberta Lombardi, M5S Camera

Leggi il documento di approfondimento

Potrebbero interessarti questi post:

Social Housing 5 Stelle
Famiglie per bene senza casa
Gli occhi dei poveri

24 Lug 2013, 18:32 | Scrivi | Commenti (553) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 553


Tags: casa, crisi, Enasarco, Enpaia, Enpam, governo, M5S, M5S Camera, Roberta Lombardi, sfratto

Commenti

 

Grazie alle leggi milleproroghe che si mostrano generose con i risparmi della brava gente... i piccoli proprietari di immobili pagano la crisi 2 volte:
1 volta come "privilegiati" (IMU maggiorata, TARES o come la si vuol chiamare, IRPEF e quant'altro, spese di manutenzione straordinaria, spese legali per eventuale sfratto, mancato reddito per canoni non corrisposti per mesi e mesi, ecc. ecc...);
1 volta come "proprietari", che, in quanto tali, devono accollarsi anche le difficoltà (vere e fasulle)degli inquilini, che in molti casi occultano volutamente il proprio reddito, non pagano le spese condominiali, non fanno manutenzione ordinaria, non riparano i danni, non pagano le bollette, ecc. ecc. ...
PERCIò I PICCOLI PROPRIETARI DEVONO, LORO MALGRADO, SOSTITUIRE UN INESISTENTE STATO SOCIALE, SENZA VEDERSI RICONOSCERE ALCUN BENEFICIO FISCALE (AD ES. ESENZIONE IMU PER CHI SI TROVA A DOVER GESTIRE UNO SFRATTO, OPPURE LA PREVISTA TASSA DA PAGARE ALL'AG. DELL'ENTRATE PER REGISTRARE LA SENTENZA DI SFRATTO)

Maddalena B., Ancona Commentatore certificato 28.12.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono inquilina ENASARCO. Proprio stamattina sono arrivate le lettere di prelazione per l'acquisto delle abitazioni in via Francesco Gentile a Roma - zona Cinecittà - Volete sapere quanto chiedono quei signori per un appartamento di 80 mq? Vogliono la bellezza di 198.000 euro! E pensare che i palazzi hanno addosso le impalcature perché stanno frettolosamente togliendo l'amianto che sta addosso ai palazzi! Vogliamo riunirci per fare qualcosa, iniziare una causa...o quant'altro per fermare questo che è davvero uno scempio! BEPPE per favore anche tu mettici una parola, attivati come meglio puoi, perché noi inquilini lo stiamo già facendo, ma non possiamo da soli risolvere tutto. PER FAVORE AIUTACI! O finiremo in mezzo ad una strada.

vera m., roma Commentatore certificato 01.08.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco cosa leggo stamani su facebook:
“MESATA” RECORD PER AMATO! 62MILA EURO (22 DI PENSIONE + 40 DI RIMBORSO) GRAZIE ALLA CONSULTA CHE HA ELIMINATO IL TAGLIO ALLE PENSIONI D’ORO
http://bastacasta.altervista.org/mesata-record-per-amato-62mila-euro-22-di-pensione-40-di-rimborso-grazie-alla-consulta-che-ha-eliminato-il-taglio-alle-pensioni-doro-3/
o In un momento così difficile non si possono accettare queste diseguaglianze, necessita al più presto che ci si organizzi in modo civile e si revocano a tutti questi i privilegi spropositati.
Come più volte ha detto Grillo, concedere a questi alti funzionari una pensione dignitosa per il ruolo che hanno ricoperto nella Pubblica Amministrazione, da 5.000 a 6.000 euro, credo che con una somma così importante potranno continuare a condurre una vita rispettabile, anche perché, con le retribuzioni percepite durante il loro mandato, e qualche piccola tangente incassata in nero, si saranno costruiti per loro stessi e familiari un grande patrimonio immobiliare.
Queste persone con queste retribuzioni, stanno dissanguando il corpo vitale del Paese, tra l’altro, per i loro errori fatti nell’amministrare, e ne hanno fatti tanti, non ci hanno rimesso un cent, dobbiamo muoverci e molto velocemente, il nostro debito è in continua ascesa, necessita intervenire al più presto.
 Giorgio Modica

Giorgio Modica 29.07.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo come al solito temi del genere,vengono strumentalizzati.....se gli sfrattati devono essere a carico dei proprietari degli immobili,il comparto affitti creerà sempre problemi.I costi sociali sono a carico della collettività.

roberto visentin 29.07.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Occorre, nel periodo di crisi, reintrodurre l'equo canone.
E' opportuno analizzare quali furono le cause che hanno portato il valore commerciale immobiliare ben oltre il valore reale, con aumenti che hanno superato di gran lunga,nel tempo, gli indici di rivalutazione.
Trovata la causa si potrà trovare il correttivo ed evitare che il permanere della supervalutazione e delle aspettative dei proprietari in caso di vendita , vada a gravare nel frattempo sugli inquilini permanendo la carenza di immobili abitativi da locare nelle grandi aree urbane.

Girolamo P. 27.07.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le persone che commentano e si dicono informate sui fatti sono molte poche. Roberta Lombardi sta difendendo il DIRITTO ALLA CASA di molte famiglie. Qui ad Ostia la Cassa Ragionieri sta "svenendo"(come dicono molti di voi) ad almeno il 65% in più rispetto al prezzo di mercato attuale. Dopo 43 anni di affitti e di sacrifici oggi arrivo a pagare per 90mq 1100€ di affitto più 130€ di condominio.
mi hanno fatto un'offerta molto vantaggiosa mi regalano la casa che abito da 43 a 390 mila euro(60gg per decidere)!!! un affare non credete? prima di parlare informatevi. prima di fare commenti tendenziosi andate a parlare con la gente scendete in strada non state davanti un pc a vedere come gira il mondo!!!
Siamo famiglie con bambini o con disabili e invalidi non chiediamo che ci regalino questi appartamenti ma almeno ci diano la possibilità di trattare a prezzi di mercato reale e lo sconto del 30%...sono pur sempre case del '69(costruite con soldi pubblici per l'edilizia popolare) con 43 anni di manutenzione praticamente nulla...
Ora queste casse hanno speculato e si sono letteralmente mangiate i soldi dei contribuenti e ci chiedono a noi fasce deboli di risanare i loro debiti con plus-valenze sugli immobili!!!chiediamo possano rinnovarsi gli affitti per chi non può comprare. forse chiediamo troppo? allora mi allargo e dire a tutti i partiti che hanno votato l'articolo 1 comma 38 2004, che dopo aver preso mazzette dai lobbisti, non rappresentano nessun cittadino Italiano non rappresentate neanche l'Italia ma solo i vostri più meri e subdoli interessi personali!!!

Appello A M5S e Lombardi l'ultima speranza è riposta in voi. non ci abbandonate come hanno già fatto i partiti e le istituzioni per non parlare dei sindacati.

Fabio Piccioni un cittadino Italiano.

Fabio Piccioni 26.07.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho (purtroppo ) ereditato un piccolo appartamento l'inquilino si e' dato alla macchia lasciando affitto arretrato per mesi 6 e condominio non pagato da un anno la legge dice che se non paga l'inquilino paga il propietario rivolto ai carabinieri mi hanno risposto che se' non effettua una denuncia per scomparsa un parente non possono nulla, rivolto ad un avvocato mi ha risposto dove lo cerco costui? risultato ho un debito di oltre 7000 euro ma il propietario chi lo tutela?perche' pagare se' la catena si e' interrotta?....

umberto c., carsoli (aq) Commentatore certificato 25.07.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo per tutti coloro che hanno espresso diniego all'interpellanza di Roberta Lombardi, proprio perché io personalmente sono DENTRO il problema. E' vero, il problema non è di tutti, ma di migliaia di cittadini onesti, e non per questo devono essere lasciati soli. Qui si parla in termini di LEGALITA' e non di balle. Per favore....prima di aprir bocca, DOCUMENTATEVI meglio, STUDIATE l'argomento!

vera m., roma Commentatore certificato 25.07.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

ma lo sapete quante di queste persone hanno goduto di affitti ultragevolati anche se assolutamente in grado di pagarsi mutuo o affitto normale? Provate a chiedere di mettere in rete i dati, caratteristiche degli appartamenti, zone, canoni pagati ecc.ecc. . Scommettiamo che per il 75% di loro è stato un affare d'oro sul quale hanno speculato per anni?
E chi ha poi comprato la fatto a condizioni eccezzionali? USANDO I SOLDI DELLE NOSTRE PENSIONI CHE NOI, 50 ENNI IN GIU, NON VEDREMO MAI PIU'? E devo applaudire? Piantatela con questo buonismo superficiale e peloso, che ha rovinato l'italia.

Ruggero B., Brescia Commentatore certificato 25.07.13 15:41| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sempre gli inquilini sono la parte debole!
Faccio l'esempio delle vendite Enasarco a Roma.
Un bilocale in zona tuscolana viene offerto in vendita all'inquilino (con diritto di prelazione) a 120-130.000 euro. Il prezzo di mercato è di circa 170-180.000 euro. Molti inquilini o pseudo tali (essendo considerati prelatari anche i parenti conviventi che il più delle volte sono tali solo sulla carta), comprano a 130 e rivendono a 180 senza avere nemmeno i soldi che sono presi a prestito dagli acquirenti finali.
Una speculazione bella e buona ...in pochi giorni guadagnano 40-50.000 euro, ma se si tratta di un trilocale o quadrilocale il guadagno supera anche i 100.000 euro.

franco sotis 25.07.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

diritto alla casa?anche diritto alla proprieta'
gli sfratti sono prima un problema degli inquilini,poi semmai un problema sociale che deve affrontare e risolvere la collettivita' nel suo insieme ,ma mai un problema del proprietario.
30 anni che stanno in affitto? chi risparmia e investe nel mattone non lo fa per risolvere problemi sociali. e' un suo diritto trarne profitto e decidere quanto guadagnarne .io risolvo i miei problemi se posso di chi voglio bene .il problema dell'inquilino sono problemi suoi o sociali.blocco degli sfratti ?potrei fare dieci esempi di come ridurre drasticamente il problema degli sfratti ma non lo si vuole fare .

se potessi sequestrerei per reazione a ste logiche, i soldi in banca ai difensori degli sfrattati ,con questi soldi comprerei case,facendo rimanere proprietari sti difensori, da affittare ad equo canone per 30 anni(ma anche 50 anni) a sti difensori degli inquilini facendogli pagare tasse e disonesta' e arroganza di questi inquilini .poi vediamo se avrebbero voglia ancora di stracciarsi le vesta per il dolore quando sarebbero soldi e diritti loro calpestati e non degli altri . comodo farsi carico di problemi sociali facendoli pagare ad altri privati. quando ms5 mi espone queste logiche staliniste mi fa venire voglia di rivotare il silvio

mimmo ., domodossola Commentatore certificato 25.07.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

,ddddddd jhjluituiui

mimmo ., domodossola Commentatore certificato 25.07.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

"Il M5S si occuperà di questi inquilini con una serie di interpellanze".

Questa frase per me dice tanto.

Come può una persona che sta per essere sfrattata pianificare i prossimi mesi della sua vita sulla base di interpellanze??? (Con il rischio di finire per strada)

Non era meglio fare una accordo di programma con il NEMICO PD e magari far passare matematicamente la legge per il taglio delle provincie (per esempio) e con qui soldi fare una legge vera per aiutare economicamente le famiglie che stanno per essere sfrattate???

Molti risponderanno per coerenza post elettorale NO! e NO!...

Ma io dico CHE COERENZA C'E' IN UN MOVIMENTO CHE HA PROMESSO IL REDDITO DI CITTADINANZA E IL TAGLIO DEGLI SPRECHI e con il 25% dei voti fa interpellanze? Dov'è la COERENZA con le promesse fatte?

Vi posso assicurare che tutti quelli che stanno per essere sfrattati avrebbero capito che, l'eventuale accordo con il PD sarebbe stata una forzatura, ma in cambio di un sostegno economico avrebbero capito e accettato.

Mentre a tutti coloro che preferiscono la coerenza post elettorale del NO e dei non accordi, gli auguro di non avere mai una ingiunzione di sfratto con il rischio di andare in strada con i figli...

ANDREA s., roma Commentatore certificato 25.07.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma cosa state facendo ? spiegate la condizione disastrosa dell'italia vi battete per cercare di eliminare le cause e poi vi fate promotori del decreto che fissa i nuovi termini del durc inasprendo i contenuti, in un momento che l'edilizia è in ginocchio e con lei milioni di persone.
siete impazziti ? neanche quelli del pd sarebbero riusciti a produrre una simile vergogna, inaccettabile per uno come me che vi ha votato , ma allora grillo di cosa parla voi deputati di cosa parlate anche voi tutte chiacchere.....

pierpaolo tonti, cesena Commentatore certificato 25.07.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

…treni alta velocità =più veloce a morire!...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 25.07.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

ATTENTI ALLE STECCHE
Gli enti previdenziali acquistano immobili con i soldi sudati dei contribuenti a questi associati,
avvocati, commercialisti, notai, geometri, infermieri, che sono OBBLIGATI a versarli durante la loro vita lavorativa. GLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI, sono l'INPS dei professionisti.
Pertanto la on.le o se preferisce cittadina del
M5S, dovrebbe usare un metro di valutazione equidistante, per valutare sia le ragioni dei contribuenti che hanno versato per una vita contributi ai suddetti Enti, che quelle degli inquilini, che hanno ricevuto per una vita in affitto a canoni non certo iperbolici anzi tuttaltro, immobili acquistati dagli enti con i suddetti contributi.
Conoscendo bene per averla studiata per diversi anni, la situazione di uno degli enti citati nel documento, posso assicurare che il rischio concreto per i contribuenti è di vedere svendere il patrimonio immobiliare a prezzi irrisori rispetto a quelli di mercato. La valorizzazione, o se si preferisce la vendita senza rimetterci, ovvero in perdita degli immobili acquisiti è un presupposto indispensabile per poter poi erogare ai contribuenti la pensione.
QUESTO NON SIGNIFICA CHE NEGLI ENTI PREVIDENZIALI E' TUTTO ROSE E FIORI, ANZI PERO' PRIMA DI PARLARE E PRENDERE POSIZIONI SBAGLIATE, PER USARE UN EUFEMISMO, BISOGNA STUDIARE E CONOSCERE SIA LA NORMATIVA, SIA I BILANCI SIA LE ESIGENZE DEI VARI SOGGETTI COINVOLTI.
PRENDERE CAPPELLATE E' MOLTO FACILE, I CONTRIBUENTI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI E NON, SONO CITTADINI MERITEVOLI DI TUTELA COME E PIU' DEGLI INQUILINI.
IN ITALIA SPESSO I POLITICI O I POLITICANTI FANNO I GENEROSI CON IL DENARO ALTRUI. IL COSIDDETTO HOUSING SOCIALE, NON SI FA CON IL RISPARMIO PREVIDENZIALE DEI PRIVATI, SI FA CON I SOLDI DELLO STATO SE IL BILANCIO PUBBLICO LO CONSENTE.
AL M5S NON RESTA CHE SCEGLIERE SE FARE IL ROBIN HOOD A SPESE DI QUALCHE ALTRO, COME TUTTI GLI ALTRI POLITICANTI OPPURE STUDIARE, APPROFONDIRE, CONOSCERE BENE E QUINDI GIUDICARE.

ADL 25.07.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il diritto alla casa, il diritto al lavoro, il
diritto alla giustizia, il diritto a tutto quello
che implica la dignità dei cittadini!!
Purtroppo sono 65 anni che le IENE mafiose delle
caste politiche PD+l-l &co-mplici ci governano,
perché sono votati sia dagli onesti che dai loro
servi e prostituti collusi e privilegiati!!
E' proprio il voto dato dai fedelissimi onesti
alle MUMMIE dei vecchi partiti che hanno sempre fatto i loro interessi e si sono arricchiti con i
MEGASTIPENDI, MEGATANGENTI, ecc.. lasciando sempre
e solo la speranza a chi li vota e che per sempre
li hanno continuato a votare forse sperando nel
miracolo che qualcosa cambiasse in meglio per loro
e le loro famiglie!!

Ma " E' FOLLIA FARE SEMPRE LA STESSA COSA E
ASPETTARSI RISULTATI DIVERSI"- (A. Einstein)

Purtroppo i poveri onesti sono rimasti poveri,
forse senza più casa, senza più lavoro, senza più
dignità e rimasti sempre con la vana speranza che
qualcosa migliorasse! INVECE NIENTE,ANZI PEGGIO!!
Ci è rimasto il diritto di VOTO che, col vile
governo dell'inciucio e tradimento PD+l-l imposto
da sua maesta' pdr g. napoletano, si è evidenziato
che IL VOTO E LA VOLONTA' DEI CITTADINI ONESTI NON
HA ALCUN VALORE per le mummie che decidono solo
per DIFENDERE ED INCREMENTARE I PRIVILEGI E GLI
INTERESSI PRIVATI LORO E DEI LORO PADRONI E SERVI!
Solo il M5***** NON HA TRADITO restando COERENTE
al suo programma pre-elettorale senza fare VILI
alleanze con i vili partiti delle IENE MAFIOSE!
Anzi gli ONOREVOLI M5*, con un'opposizione molto
costruttiva, stanno mettendo pressione al governo
dei pupazzi servi della fùhrer merkel che sono
costretti a mollare qualche piccolo privilegio
loro, concedere le briciole agli onesti, ma sempre
continuando ad arricchirsi e svendere il BELPAESE
alla GERMANIA, alle LOBBIES MAFIOSE NAZIONALI ED
INTERNAZIONALI E TRASFORMARE L'ITALIA IN UN PAESE
AFRO-ASIATICO come hanno deciso I POTERI FORTI del
NUOVO ORDINE MONDIALE!!
Perciò VOTATE IL M5*,l'unica salvezza per L'ITALIA

peppino russo 25.07.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Da sempre si sa che chi per raccomandazione o altro piacere (tranne pochissimi che ne avrebbero veramente diritto perchè indigenti) ha ricevuto in locazione la casa da un ente è come se avesse vinto la lotteria: affitti bassissimi rispetto al mercato, lavori straordinari eseguiti dall'ente proprietario senza costi per te (se non ti piace più il bagno e lo vuoi cambiare basta chesi crei qualche danno e via il gioco è fatto) e via di seguito e dulcis in fundo, se lo dismettono, te lo compri molto al di sotto del prezzo di mercato. Noi comuni mortali invece siamo costretti a pagare per anni un pesante mutuo mentre gli altri si godono l'appartamento dell'ente a cui semmai tu versi pure i soldi ......
Ma fatemi il piacere, vorrei essere anch'io in un immobile di un ente.

zeta italia 25.07.13 11:30| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questi aumenti assurdi e relativi sfratti sono un vero e proprio tentato omicidio. Sissignore!
Conosco persone che qualche anno fa hanno subito lo stesso destino. Persone, anche anziane, che abitavano da una vita in quella determinata zona di Milano e che in quella zona si erano costruite nel tempo le loro relazione sociali e affettive. I vicini di casa, i negozianti, i parenti, ecc. L’abitazione è anche un contenitore prezioso di ricordi, di cose che ci rassicurano, che ci aiutano a “ritrovarci”. Purtroppo molte di quelle Persone, una volta sradicate come piante dal loro habitat sono morte di dispiacere; altre sono entrate in un grave stato depressivo, una Persona di mia conoscenza ha addirittura tentato il suicidio. E’ la pura verità! Un conto è scegliere deliberatamente di cambiare casa e affrontare un trasloco, un altro conto è essere sbattuti fuori dal proprio ambiente contro la propria volontà, solo perché impossibilitati a pagare cifre improponibili e ingiustificate. La perdita del lavoro e lo sfratto sono annoverati in psichiatria fra i più gravi lutti che una Persona deve affrontare. E’ esattamente come perdere un proprio caro. Ma questi individui ignobili e avidi se ne fregano altamente. Per loro l’importante è arricchirsi. Fra questi ci sono sicuramente quelli che insegnano ai propri figli e nipoti che non si dicono bugie, che non si ruba; vanno in chiesa tutte le Domeniche perché è importante esibire buoni sentimenti, così come si esibiscono gli abiti griffati. Celebrano il Giorno della Memoria il 27 gennaio in commemorazione delle vittime del nazismo e dimenticano con facilità i loro spregevoli comportamenti. Spero davvero che il M5S riesca ad ottenere, almeno, la sospensione di un anno di questi sfratti. E’ molto poco, ma è pur sempre qualcosa….in attesa che finalmente si ponga fine a quelli che sono veri e propri delitti contro l’Umanità.

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 25.07.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I deputati del movimento 5stelle stanno, con metodi democratici, secondo le regole stabilite dai regolamenti parlamentari in precedenza,cercando di impedire una riforma costituzionale con la modifica dell art 138 che stabilisce le regole per modificare la costituzione.
La costituzione va difesa a tutti i costi!

NON DOBBIAMO LASCIARE SOLI I DEPUTATI IN QUESTA BATTAGLIA! SUBITO MANIFESTAZIONE DI APPOGGIO PACIFICA ALLA COSTITUZIONE!
NON SOLO CON APPOGGIO DEL MOVIMENTO MA DI TUTTI I CITTADINI E FORZE DEMOCRATICHE!

luca p., piombino (LI) Commentatore certificato 25.07.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

per chi è interessato

nuovo post

paoloest..... 25.07.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

- 5 giorni per la sentenza della Cassazione!!!

Dario 25.07.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Papa lotta contro la dipendenza chimica, ma forse non si rende conto(ma lo sà, lo sà) di creare dipendenza psicologica ...

..cONTRO OGNI INTEGRALISMO...

..LEGALIZE IT.............

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 25.07.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Messaggero
Mario Monti

Il 26 luglio Sir Michael Philip Jagger compirà 70 anni. Mario Monti li ha festeggiati il 19 marzo scorso. Stessa leva, classe 1943, solo qualche mese di differenza... almeno sulla carta. Così su Twitter e sul web i cyberutenti si stanno scatenando a suon di ironia e fotomontaggi, evidenziando impietosamente "che la natura gioca strani scherzi".


"Se penso che Monti ha la stessa età di Mick Jagger, non posso che concludere che la droga fa bene" - ha detto Oliviero Toscani: da una parte il rocker dalla chioma fluente che salta per ore sui palchi di tutto il mondo dopo una vita di eccessi, dall'altra l'ex presidente del Consiglio con il suo placido capello bianco.

Niente di strano, certo, anche se la differenza salta davvero all'occhio e lo storico leader dei Rolling Stones sembra aver trovato l'elisir dell'eterna giovinezza. "Questo dimostra chiaramente che la droga fa meno male della banche" - conclude con sarcasmo un altro utente via tweet.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.07.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

dentro la costituzione e' scritto il diritto al lavoro ma non c'e scritto il diritto alla casa.

forse se ne sono dimenticati o pensavano che era non fondamentale ai cittadini.

quante persone soffrono in attesa dello fratto con il fabbro che rompe la porta per far entrare le forze del ordine e il nuovo proprietario.

quanti ciitadini(lo sfrattato)vanno in forte depressione e mal di cuore.

Il sotto scritto si e' ammalato di forte depressione e cuore(hanno dovuto mettermi un pacermakers con defibrillatore)
La banca mi aveva ingannato con false promesse nel mutuo.

ora vedo posivita'perche c'e il movimento 5Stelle e Grillo stanno lavorando bene(benissimo)sia nel blog ,sial alle due camere parlamentari

Marco da Firenze.

marco da firenze 25.07.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA MATTINA,25/07/2013, AGORA', la lecca-lecca-PD-giornalettista SERENA BORTONE, ha declamato un post di GRILLO, con voce da comica e prendendolo assolutamente per il culo. Poi, ha dato spazio al serraglio di belve inferocite, travestite da ospiti : unico argomento : Il M5S e la sua schifezza intrinseca...Grande dibattito e grandi insulti e prese per il culo al M5S, tra risatine e ammiccamenti generali. Si distingue tal DAVID PARENZO, che usa tutta la puntata per ridicolizzare, fare il verso, offendere, usare parolacce, ironie pesanti, ecc.ecc. SOLO ED ESCLUSIVAMNTE sul M5S ! Tutti ridono e si divertono,quando DAVID PARENZO sbava veleno sugli attivisti e su Beppe Grillo e Casaleggio..Un "bellissimo"....spettacolo ! Anche tu, PARENZO, serpente velenoso, NON SARAI DIMENTICATO!!!

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 25.07.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

[ 108 in Camera e 54 in Senato ]

Ogni volta che vedo i volti belli
dei nostri ragazzi parlamentari
intervistati da jene prevenute quanto smaliziate
provo un senso di orgoglio misto a commozione
nel vedere con quale dignità e quanta passione
affrontino l'improbo compito
di confrontarsi sul piano democratico
con quella sudicia massa di politicanti
le cui flaccide chiappe abbondano inutilmente
sugli onorevoli scranni del "parlamento"

Siete i miei eroi,davvero
io non riuscirei mai ad ascoltare
tutti quei grugniti e restare calmo e pacato
oppure rispondere sempre in maniera educata
alle continue provocazioni di bassa lega
che vi piovono addosso da ogni parte
(quando verrà il momento
il mio compito sarà altro...)
ma non smetterò mai e poi mai
in tutti i modi che mi saranno possibili
di darvi il mio pieno sostegno
ed appoggio incondizionato !

M ★☆★☆★ for ever !!!

= L'eroe =
Ti mutileranno per aver creduto in qualcosa,
ti sputeranno addosso altri dogmi
sarai il sasso nella scarpa di qualcuno
torturato dalle tue visioni impossibili.
(Miu Jacqueline)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 25.07.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pochi colori sulla mia tavolozza:
forse anche questa, la povertà.
Un pennello, una vita, da bozza,
a zonzo, da solo, in questa città.

Voglio dipingere l’azzurro del cielo,
sopra il soffitto delle povere case,
un verde vivo, steso a velo
sul pavimento, di speranza, pervase.

Vorrei dipingere un poco di gioia,
sui volti, un tempo, bambini,
ormai trattati da figli di troia,
sfrattati, spogliati da ogni speranza.

Il giallo del sole per ridargli il sorriso.
Il rosso carminio: le labbra di lei,
un rosa pallido, il dolce suo viso,
un “grazie” per sempre, per quello che sei.

Avrei anche il nero, il dolore, il lutto,
ma per loro non voglio, ancora la notte,
vorrei un colore per l’amore, per tutto,
un focolare, fagioli, ballotte.

Ora io prendo gentil matita
e disegno una casa, una stalla, un giardino,
disegno bambini, progetti di vita,
un dono per loro, un nuovo mattino.

Marcello M., roma Commentatore certificato 25.07.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIRA/BOT per rimettere in moto l'economia risolvendo il problema disoccupati con reddito di cittadinanza, esodati e maggior impegno di sostegno all'economia, rialzando i consumi e ricreando lavoro. Investire nel edilizia con le ristrutturazioni immobiliari e nel turismo abbandonato dai politici di sempre, richiamando turisti stranieri che pagano in euro. Possibilità di maggior esportazione con rientro di euro in italia.
Possibilità di investimenti in energie alternative, evitandoci di acquistare energia dall'estero con forte risparmio per le casse dello stato.
USCIAMO DAL BUIO CON :Taglio spese privilegi, tetto pensioni, recupero da slot machine ecc.EURO circa 100 miliardi
Stipendi a statali anno 2013 circa 90 miliardi di euro da pagare in LIREBOT
Pensioni anno 2013 circa 110 miliardi di euro da pagare in LIREBOT
Reddito di cittadinanza anno 2013 circa 40 miliardi di euro da pagare in LIREBOT
Esodati anno 2013 50 miliardi da pagare in LIREBOT
Pagamento con controllo e RIVALUTAZIONE AL RIBASSO CREDITO FORNITORI in attesa 2013 50 miliardi di LIREBOT
Investimenti per recupero località turistiche a incremento del richiamo turistico 10 miliardi di euro da pagare in LIREBOT
Investimenti per energie alternative che sostituiranno parzialmente l'acquisto di energia estera 50 miliardi di LIREBOT
Totale stampa moneta LIRABOT 400 miliardi che dovranno girare solo ESCLUSIVAMENTE in Italia
A fronte della stampa LIRABOT da parte dello stato si avrebbe un potenziale di circa 500 miliardi di Euro SUL LUNGO PERIODO, di cui 90 miliardi di euro per interessi passivi e 410 miliardi di euro per recupero buoni del tesoro dai mercati stranieri, quindi riduzione debito pubblico verso le banche straniere da 2000 a 1590 miliardi circa, con un risparmio di interessi di circa 20 miliardi di euro/anno. Poi ottenuti i risultati si potrà eliminare la LIRA/BOT

ferrini t milano 25.07.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

COME TROVARE I SOLDI PER CULTURA,REDDITO DI CITTADINANZA ESODATI, RILANCIO PICCOLE IMPRESE-TURISMO - AGRICOLTURA ECC:
"No!! al ritorno solo della Lira ma Doppia moneta Lira-Bot/euro 1LIRA-BOT=1EURO (valore obbligato per legge)
E' come dire , che lo stato anzichè emettere BOT e CCT a scadenza mensile ,annuale, decennale, emette piccoli bot da 1-10-100 lire equivalenti a valore 1-10-100 Euro.
Piccoli botLIRA che si possono spendere insieme all'EURO nei supermercati o in tutte le operazioni di transazione monetaria INTERNA solo all'Italia . Già lo fanno le banche tra loro con i ns. BOT e CCT e altri buoni, solo che il movimento a livello internazionale determina la percentuale dello spread.
Noi muovendo questi buoni chiamati Lire/bot SOLO in Italia e assieme all'euro, non causerebbe movimento sballato dello spread.
Vorrebbe dire che noi cittadini ci compriamo il debito pubblico ma lo spendiamo SOLO in Italia (E'come un derivato che non gira nelle banche dove viene inciucciato, ma gira nelle ns. mani
.In Svizzera c'è la doppia moneta FRANCO/ WIR da 75 anni , anche in giappone e i MILES delle compagnie aeree (circa 14000 miliardi di Miles nel mondo).
(Il problema è che le banche non amano le monete complementari. Le capiamo. Nessuno abbandona a cuor leggero una situazione di monopolio, quella che esse esercitano sulla creazione di moneta e sul controllo degli scambi. E' un po' come spiegare i benefici dei software di pubblico dominio a Bill Gates. Ciò nonostante, questi nuovi sistemi si sono sviluppati senza di lui, a dimostrazione che la partita è giocabile. Tanto più che i sistemi monetari paralleli esistono e che le monete complementari si sviluppano dappertutto nel pianeta.VEDI http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=31267
Tra una decina d'anni, se si sono fatti i giusti investimenti e si riduce il debito verso l'estero e si comincia a togliere la LIRA/BOT dal ns.mercato interno

ferrini t.,. milano 25.07.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

ahahaha monti in una intervista dice che i grillini parlano di cose che lui condivide....ecco,monti,sappi che noi non condividiamo nulla con te!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=tfQjAIJjeYM

anche allora si rubava, ma.....

paoloest..... 25.07.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

firmate questa petizione per creare una spazio televisivo onesto: http://www.change.org/petitions/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-fondate-una-tv-del-m5s-sul-digitale-terrestre-non-commerciale-comunitaria#share

francesco bonetti 25.07.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

http://www.linkiesta.it/corriere-scoop-nascosto

Immaginiamo i tantissimi milioni di italiani che non leggono i giornali informandosi quotidianamente sui siti web, ascoltando la radio, intercettando pillole di news al bar, dai propri smarphone e tablet o, più tradizionalmente, ascoltando il telegiornale. Sono la stragrande maggioranza della popolazione e stasera andranno a letto senza aver saputo nulla della notizia bomba raccontata stamattina dal direttore del Corriere della Sera. Scrive de Bortoli, in un editoriale dal titolo Un delicato anniversario (riferendosi alla lettera della Bce recapitata il 5 agosto 2011, ndr): «L’episodio è inedito ma, nelle ore più drammatiche di quel tardo autunno (2011, ndr), un decreto di chiusura dei mercati finanziari era già stato scritto d’intesa con la Banca d’Italia. Quel decreto rimase in cassaforte — e speriamo che vi resti per sempre —, ma vi fu un momento nel quale temevamo di non poter più collocare sul mercato titoli del debito pubblico...». Per essere chiari, significa che le autorità italiane erano probabilmente ad un passo dal bloccare i prelievi agli sportelli, chiudere le banche e via elencando. Una situazione alla greca o alla cipriota per intenderci, non più solo paventata o vagheggiata bensì scritta e descritta in un decreto del governo.

Questo ha detto stamattina il principale quotidiano del paese, attraverso la penna autorevole del proprio direttore. Poche righe scivolate dentro l’editoriale senza alcuna menzione o riferimento nel titolo. Solo leggendolo te ne potevi accorgere.

A noi la rivelazione di de Bortoli appare una notizia enorme. Oggi ne abbiamo dato conto e commentata a vario titolo con Luca Telese, che ha raccontato in parallelo l’editoriale del direttore e la risposta affiancata del presidente Giorgio Napolitano a Fausto Bertinotti (che accusava il Colle di congelare il libero gioco del parlamento e modificare di fatto la costituzione materiale del paese), ipotizzando l’idea di un pacchetto di misc

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.07.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, almeno per quanto riguarda l'Inpgi posso rassicurarvi. l'Istituto di previdenza dei giornalisti non ha in programma alcuna dismissione generalizzata o anche parziale del proprio patrimonio immobiliare. Abbiamo messo in vendita soltanto poche decine di esercizi commerciali, magazzini e pochi locali fatiscenti. Per il resto i nostri inquilini possono dormire sonni tranquilli nelle case a loro affittate. Grazie per l'attenzione e saluti cordiali. Paolo Serventi Longhi, vice Presidente vicario dell'Inpgi

Paolo Serventi Longhi 25.07.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

BUongiorno blog!!!qui caffè a 5 Stelle!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.07.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima lo calunnieranno Grillo, poi lo colpirà la chiesa, infine passeranno alla strategia della tensione. Leggete Imposimato!
...SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA, PRIMA DI TIRARE CONCLUSIONI, LEGGETEVI "LA REPUBBLICA DELLE STRAGI IMPUNITE" DI IMPOSIMATO. (PRESIDENTE ONORARIO AGGIUNTO DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE.)


Il potere delle lobbies finanziarie per distruggere la democrazia, la libertà i diritti, le tutele, i salari, al solo fine di creare un paese di disperati pronti ad accettare tutto, ha bisogno di prendere per il naso il popolo. Il tutto con il contorno dei media asserviti.
Persone che devono esser ridotte a lavorare sodo per pochi spicci (e perciò per dare maggiori profitti ai mega colossi finanziari). Chiamasi "Darwinismo sociale".
I politici hanno ricevuto dalle multinazionali naziste una quantità di
soldi e promesse da rendere i loro discendenti una èlite per molte generazioni. Trattasi ancora di Darwinismo sociale.
Costoro prima hanno tolto una bella fetta di sovranità e di ricchezza con le barzellette economiche sul debito.
Successivamente hanno fatto l'ammucchiata consociativa visto che il M5S aveva impedito al potere di attecchire con elezioni che erano previste come "formalità".
Adesso la gente pare aprire gli occhi di fronte a questo nazismo (leggasi http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/corso-di-sopravvivenza-completo-per.html#.UfBTTdKppe8) ritrovandosi in mezzo ad una strada. Non sembran bastare più le cravatte rosso ipocrisia di Bersani, la Kyenge ed i contro Kyenge, la retorica sui partigiani (vedasi il mio pezzo http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/miracoloasantanna.html#.UfBTF9Kppe8 ), i gay / anti gay, il Benigni che si prostituisce intellettualmente attraverso spettacoli messi in atto, sempre, quando si mette male per il partito (ormai anti) democratico ecc ecc ecc.
(Un Benigni che legge la Costituzione con la faccia di bronzo di quello che tace sul fatto che essa è stata violentata

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.07.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppeeeeeee, abbiamo una confessione in piena regola della Sen. Lorenza Ricchiuti del PD che evidentemente ha una coscienza a differenza degli altri suoi colleghi di partito

http://www.newspedia.it/sen-lucrezia-ricchiuti-pd/

Mi aspetto un MEGAPOST da lasciare in home page per una settimana, così da schiarire le idee a tutti i piddini, anche i più tifosi, non farti sfuggure l'occasione, usa la lingua loro, sputtanali bene bene!

Johnny G., Gotham City Commentatore certificato 25.07.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace, ma le condizioni di mercato per quanto riguarda affitti e prezzo degli immobili valgono anche per queste 90 k famiglie. Ringrazino piuttosto per averne goduto 20 o 30 anni, io non sono così fortunato.

grozalo 25.07.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei tanti grossi problemi che riguardano la gestione del nostro paese è stata la sparizione dell'edilizia popolare che contribuiva a calmierare i prezzi delle abitazioni e metteva a disposizione dei cittadini case di buona fattura a prezzi accessibili ( vedi l'affitto a riscatto che ora non esiste più): dagli anni novanta in poi ( guarda caso con la comparsa di Berlusconi ) piano piano dell'edilizia popolare non si è più sentito parlare, è scomparso l'equo canone e gli affitti ed i prezzi delle abitazioni sono partiti per la tangente.
Quindi è " normale " che anche le istituzioni si adeguino a quest'andazzo e trovo che l'iniziativa del movimento sia un'ottima cosa e spero di vedere da parte dei ragazzi proposte di legge per spingere nuovamente ad un'edilizia più equa e ben fatta.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 25.07.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei che qualcuno mi dicesse. scusate. bisogna sempre rileggere prima di pubblicare

isidoro malandra, chieti Commentatore certificato 25.07.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, cari amici,
qualcuno leggerà questo commento e lo rimuoverà (giustamente essendo fuori tema). Vorrei però che quel qualcuno mi dica dove e come poter discutere del d.l. svuotacarceri e del prossimo voto m5s alla camera. E' veramente frustrante condividere positivamente tante iniziative e non poter interloquire su alcune questioni molto importanti come le leggi penali, il carcere, l'immigrazione, lo ius soli etc. Sullo svuotacarceri, da avvocato, mi permetto di segnalare enormi ed ingiustificate distorsioni prodotte dalla Cirielli e confermate nel testo approvato in senato. ecco un caso di recidiva specifica infraquinquennale: ingiurie a vigili urbani ripetute nell'arco di 5 anni. la seconda volta il vigile rifiuta il risarcimento dei danni, a mezzo del quale il reato sarebbe estinto, ed il mio cliente non può usufruire delle misura alternative al carcere. offesa ad un vigile urbano non la bomba di falcone! il mio cliente, italiano, fa l'ambulante e dovrebbe scontare la pena (4 mesi non dieci anni) in piena estate quando più si lavora nei mercati e nelle feste. vogliamo parlarne, senza ideologismi, laicamente? ditemi se, dove e come. grazie isidoro malandra

isidoro malandra, chieti Commentatore certificato 25.07.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è possibile
che siano passati 40 anni
ed ancora nessuna risposta ?
- - - - - - - - - - - - - -
I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetto benessere si è speso in tutto fuorché nei servizi pubblici di prima necessità: ospedali, scuole, asili, ospizi, verde pubblico, beni naturali cioè culturali.
I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetta tolleranza si è fatta ancora più profonda la divisione tra Italia Settentrionale e Italia Meridionale, rendendo sempre più, i meridionali, cittadini di seconda qualità.

I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetta civiltà tecnologica si siano compiuti così selvaggi disastri edilizi, urbanistici, paesaggistici, ecologici, abbandonando, sempre selvaggiamente, a se stessa la campagna.

I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetto progresso la “massa”, dal punto di vista umano, si sia così depauperata e degradata.

I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetto laicismo l'unico discorso laico sia stato quello, laido, della televisione (che si è unita alla scuola in una forse irriducibile opera di diseducazione della gente).

I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetta democratizzazione (è quasi comico il dirlo: se mai “cultura” è stata più accentratrice che la “cultura” di questi dieci anni) i decentramenti siano serviti unicamente come cinica copertura alle manovre di un vecchio sottogoverno clerico-fascista divenuto meramente mafioso.

(P.P.P. 28 settembre 1975)

M ★☆★☆★ for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 25.07.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissima Roberta Lombardi.
Hai giustamente scritto : "...i problemi del Paese reale premono con urgenza drammatica..."

Proprio per questo, cercate al più presto di affrontare la "VERGOGNA-SCANDALO" dei 98 MILIARDI che 10 multinazionali dei Giochi-slot-machines DOVEVANO allo Stato nel 2007, dopo l'accertamento della Guardia di Finanza, richiesto dalla Corte dei Conti.
Il "Comitato 98 miliardi" di Genova ( lo si può trovare su Google) ha trovato il "sistema" per RECUPERARE tale somma e sono pronti a qualsiasi "audizione" per SPIEGARE bene tutto !!

Se riuscite a VINCERE questa "battaglia", avrte il CONSENSO di milioni di Cittadini !!!
Comitato 98 miliardi

vincenzo matteucci 25.07.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


http://www.youtube.com/watch?v=X-ibQGPNDxw

that's all folks!now it is!

:)

paoloest..... 25.07.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Basta con le chiacchiere e i continui buoni propositi. Cosa si aspetta a scendere nelle piazze ?Ci prendono continuamente in giro ! Ora con la porcata del decreto del fare !! Ma che ci voleva un decreto per fare qualcosa di positivo ? Questi signori perdono solo tempo ! Ma non lo avete ancora capito ? I cittadini tutti devono essere informati e subito !! Forza amici del M5S

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 25.07.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

I manager di sinistra di Mps hanno anche evaso 180 milioni di tasse!!!
Quindi oltre ad aver distrutto una banca, creato debiti incredibili e aver gestito in maniera indegna la banca insieme al Pd ora pure la maxi evasione.

Ma nessuno chiede il conto alla dirigenza piddina…

http://www.ilradar.com/i-manager-di-sinistra-di-mps-hanno-anche-evaso-180-milioni-di-tasse/

anib roma Commentatore certificato 25.07.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Eppure… il problema spesso è da ricercare in noi italiani.

Case popolari: quanti di voi conoscono famiglie che si sono separate legalmente PER FINTA al fine di poter la moglie alloggiare nella casa popolare (in quanto la famiglia è già proprietaria di altro alloggio, dove alloggerebbe PER FINTA il marito) per continuare a pagare un’inezia per 100 mq di casa ed attendere la vendita dall’ente per acquistarla a poche migliaia di euro e naturalmente rivenderla a prezzi di mercato? io conosco.
Ora ho scoperto di un intero comune (non faccio nome) dove la gran parte dei cittadini sono allacciati alla rete elettrica comunale: è direttamente l’operatore dell’energia elettrica che, chiamato per l’allaccio, chiede “se mi dà 500 euro l’allaccio al comune …”

E poi ce la vogliamo prendere col M5* che non riesce a… a fare che? A cambiarci le teste?

Buongiorno blog, solo a quelli onesti.

nike di samotracia.. Commentatore certificato 25.07.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sebbene io sia preoccupato dalla situazione non posso sottacere che il blocco degli sfratti sia una delle soluzioni più devastanti perpetrate ai danni dell’economia e dei piccoli proprietari immobiliari che hanno fatto estremi sacrifici per acquistare un immobile.
Queste soluzioni bolsceviche attuate solo in Italia ci stanno depauperando inesorabilmente.
I piccoli proprietari che hanno avuto la malaugurata idea di investire in immobili, invece di mettere i risparmi nelle banche a foraggiare l’economia di carta, sono stati devastati da tasse ed espropriazioni che di fatto li hanno resi solo succubi di una dissennata politica mascherata da “welfare”; pazzesca elucubrazione di menti corrotte e truffaldine che scaricano il problema, facendosene vanto, sempre sull'ultima ruota del carro.
Un possessore di immobile in Italia (dopo essere stato il vero motore dell’economia italiana investendo sul territorio e dando , di fatto , a “mangiare” a tecnici, comuni, avvocati, banche e chi più ne ha ne metta) è diventato soltanto un piccolo schiavo, padrone del nulla, che dopo aver fatto sacrifici inenarrabili e subito soprusi di ogni genere si ritrova espropriato.
Pensate prima di agire perché le paxxe si sono rotte!!!!!!!!!!!!!!


o.t.


"Il ministro
degli Esteri Bonino
parla a titolo
personale,
le sue parole
sono soltanto
un punto di vista”


no. no .non lo dico io:)))

ma il vicepremier kazako:)))))

meno male che con i governi tecnici e di larghe intese il prestigio dell'italia si è rafforzato!!!!

altrimenti...attenti ad andorra! senza offesa, per andorra la vella!


paoloest.. 25.07.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo commenti ove si sottolinea che un adeguamento dei canoni degli Enti di cui stiamo parlando ai canoni del mercato privato sia corretto e che quindi l'intervento della Lombardi sia quanto meno inopportuno.
Condivido tali riflessioni per quanto riguarda un adeguamento graduale dei canoni a quelli di mercato, con contestuale ristrutturazione peró degli alloggi e comunque con la proibizione di vendita degli appartamenti stessi sia agli inquilini che sul libero mercato.
Per quanto riguarda le operazioni azzardate degli Amministratori, che ci pensino i soci degli Enti a fare il loro dovere:che li mandino a casa e che svolgano la loro opera di sorveglianza costante e critica.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.07.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta guardarli negli occhi durante un'intervista, sono in preda ad ORGASMO da potere, si sentono importanti e superintelligenti, con la scorta che li circonda e tiene il popolino distante, in maniera da non inquinarli; è un problema psichiatrico non politico.
Non si rendono conto dei danni che fanno perchè non li vedono, ritengono che le famiglie italiane sono quelle dei loro dipendenti che stanno bene.
Se sono al corrente della verità sono peggio dei peggiori nazisti.

arrio.mortis 25.07.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina, ho sentito che "Standard & Poors" vede nero il futuro dell'Italia, e che si prepara ad un nuovo abbassamento dell'indice di affidabilità dei nostri titoli di Stato, che arriveranno così al limite definito "junk" (spazzatura); continuamo a vivere in questa situazione sospesa, su questo treno che lentamente, inesorabilmente, si sta avviando al precipizio.......(L'Itagliano forse, per svegliarsi, ha proprio bisogno di vederlo, quel precipizio,)........

harry haller Commentatore certificato 25.07.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 camere,dietro piazza Navona, diproprieta' del comune di Roma, affittato a 25.000 lire a inquilini anche morosi...............succedeva all'epoca delle giunte dc della prima repubblica....

Gingiotto Bombotto 25.07.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tv, gara per frequenze in digitale

Siamo più di 10 milioni di persone
mettiamoci ognuno una media di 100 euro ovviamente chi ha meno metterà meno e chi ha di più sarà più generoso ma, PROVIAMOCI!!!
Portroppo la tv è uno strumento al quale una parte di popolo non rinuncerà mai e continuerà a disinformarsi in eterno...disintossicare questa gente che crea danni anche agli altri è urgente, vitale...è anche un dovere civile.
Dai tentiamola questa avventura
E' l'occasione giusta al momento giusto non perdiamola.
Beppe, Tutti, che ne dite?...


http://www.tvdigitaldivide.it/2013/04/16/asta-frequenze-al-via-la-gara-al-ribasso-si-parte-da-100-mln/

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0FU38X20130724

anib roma Commentatore certificato 25.07.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma parlate di sfratti? tutto si risolve come in 50 anni di governo dei partiti ora c'è il super governo pd pdl! potete comprare una barca media e pagate meno tasse! la bolletta elettrica diminuisce di 8 eulo all'anno! è rinviata imu e iva! state allegri! continuate a votali e tutti i problemi PER INCANTO verranno risolti!!!

franco a., roma Commentatore certificato 25.07.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

/L'ostracismo contro il M5S da parte della casta di despoti corrotti che ci comanda sta scrivendo la peggiore pagina di antidemocrazia che sia mai stata scritto dopo il fascismo
Questa gente non solo e' corrotta e inetta e ci sta portando a una crescente rovina (siamo ormai il Paese peggiore d'Europa subito prima della Grecia!), ma si sta comportando come il peggior regime che schiaccia le opposizione e non le tollera (come fa Putin), ma la vergogna maggiore e' Sel che presenta sempre leggi contrarie al Pd ma continua ad associarsi ad esso!!
Ora ci manca che il M5S sia messo fuori legge, ma ci arriveranno questi maledetti!
E dobbiamo anche sentire i lai e i bai di questi idioti che continuano a chiedere come mai il M5S non ha regalato i suoi voti al Pd!
Questa e' la cosa piu' intollerabile!!! Ma davvero ci credono dei mentecatti?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 25.07.13 09:00| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quale lotta all'evasione...se volevano avevano chiuso già con il governo Monti l'accordo con la Svizzera...e invece si sono "traccheggiati" all'infinito..chi aveva i soldi "imbucati" al nero ha avuto tutto il tempo di spostarli altrove...piuttosto non ho capito bene il monito di Letta..in merito ai soldi all'estero...cosa vuol fare?..impedire la libera circolazione del denaro..?ricordo che è legale "trasferire" soldi all'estero..basta fare le relativa dichiarazioni..quindi a cosa si riferiva?...sarebbe utile chiarire..
Probabile che siano "nervosi"...perchè oltre alle aziende che delocalizzano, ci sono molti piccoli e medi risparmiatori che stanno delocalizzando i propri risparmi, per metterli al sicuro e lontano dalle banche italiane..visto la situazione..visto il caso Cipro e altro..
andiamo avanti..e a questo punto c'è solo d'aspettare...salvo il popolino si svegli e li mandi tutti a casa..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 25.07.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal fatto


Civati: “Napolitano decide la linea del Pd”

Il parlamentare monzese non ha votato la fiducia al decreto del Fare chiesta dal governo Letta e rivendica la sua scelta: “Ho chiesto una serie di cambiamenti politici, ma al momento non ho ricevuto risposte che mi abbiano fatto cambiare idea”. Civati dice che sta ancora aspettando che le promesse fatte in campagna elettorale si realizzino “anche con il governo delle larghe intese”. E a proposito del ruolo del Colle nell’indirizzo dei Democratici, dice: “Il Pd si è autocommissariato quando ha deciso di non eleggere Romano Prodi al Quirinale. Ha ceduto la sua sovranità a chi non ha mai fatto mistero di volere il governissimo. Chi sostiene che Napolitano non detti la linea del partito provi a contraddirmi”

caro signor civati,
et quindi?

può mai sperare che le promesse fatte in campagna elettorale vengano mantenute "anche con un governo di larghe intese" quando il coinquilino aveva promesso cose in antitesi al piddì, in campagna elettorale?

paoloest..... 25.07.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

capisco il problema delle famiglie ma non puo' sempre esistere un'italia a 2 marce. molte famiglie fanno fatica a pagare l'affitto a prezzi di mercato (perchè lo stato se ne frega altamente) e altre pagano cifre irrisorie grazie a questi enti. ora la pacchia è finita e ci si scontra con la dura realtà.

ivan m. Commentatore certificato 25.07.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non è che, provo ad insinuare un dubbio, questi inquilini hanno beneficiato fino ad adesso di canoni ultra bassi per appartamenti che valevano molto di più?
Perché se così fosse non vedo il motivo di continuare ad avere questi benefici, visto la situazione precaria delle casse previdenziali e di altri enti pubblici.
Si è detto che bisogna tirare la cinghia e quindi anche chi fino ad ora ha beneficiato di appartamenti con affitti troppo bassi per i valori di mercato è giusto che incominci a pagare come gli altri, no?!

Marco Carlini 25.07.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia e' uno dei paesi europei peggiori in materia di edilizia popolare, mentre ci si occupa molto di questo settore in Olanda, Svezia e Inghilterra (in Inghilterra, per es., lo Stato fornisce una abitazione alle ragazze madri)
questi Stati spendono piu' del 3% del P.I.L. per case popolari
Anche Austria, Danimarca, Francia e Germania hanno un'ottima offerta di case a basso costo sia di acquisto che di affitto (in Germania una anziana con la pensione al minimo e' in grado di comprarsi una piccola casa o la riceve guasi gratis dal Governo), in questi Paesi la spesa pubblica per case popolari arriva al 2% del PIL
In Italia da parecchi anni le case popolari sono sparite dalle Finanziarie e dalle agende di Governo (vi pare che Monti o Bersani o Letta se ne siano mai occupati?), si predilige l'edilizia residenziale e mancano i monolocali che anzi, dove ci sono, sono affittati a prezzi esosi
Ormai Pd e Pdl sono orientati a un bieco neoliberismo che pensa solo a tutelare i palazzinari (vedi i Ligresti), i costruttori abusivi (vedi i continui aberranti condoni che favorisce la mafia e i trasgressori), la svendita di patrimoni pubblici (fonte di ulteriore arricchimento per i politici corrotti che con i soldi rubati possono comprare bellissimi appartamenti centrali a prezzo da furto)
e se si e' neoliberisti, si hanno solo due tipo di interessi, il proprio egoismo personale e gli interessi dalla casta a cui si appartiene col massimo menefreghismo per i più poveri
Avete notato come manchi qualsiasi mecenatismo da parte dei ricchi nell'offrire case a basso costo ai poveri? B offre casa solo alle Olgettine
In Italia per le case popolari si spende meno dell'1% del PIL e molti sono costretti a comprare casa,salvo che le banche sono sempre più esose nel concedere mutui
Cosi' siamo il paese europeo col maggior numero di proprietari,cosa assurda,mentre il numero di alloggi a canone sociale è minimo e le case modeste date in locazione da privati,specie i monolocali,sono poche

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 25.07.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Negli ultimi due giorni, insieme, i deputati del PD e del PDL si sono letteralmente scatenati alla tivvù, sui giornali e sui social networks (pagine vere e finte su facebook, troll a pagamento, servi sciocchi e clientele varie) per attaccare il M5s con toni sempre più virulenti, sempre più aggressivi.
Ieri, in "transatlantico", verso le ore 11, l'on. Boccia del PD dichiarava come la sola presenza dei colleghi del M5s è una minaccia per la stabilità della democrazia, mentre, al suo fianco, la deputata del PDL Manuela Repetti sosteneva che i deputati del M5s sono degli irresponsabili che stanno trascinando il paese alla rovina.

Queste due affermazioni sono utili. Ci avvertono della scelta di comunicazione che stanno cercando di allestire per il prossimo autunno, in modo tale da poter sostenere che il dissesto economico, politico, etico, culturale, morale del paese, è il frutto del comportamento degli eletti M5s e che loro è la responsabilità.

Più tardi, nel corso della trasmissione "Transatlantico" in onda su Rainews24, alle ore 19, l'onorevole Giorgio Scanu, eletto nella Regione Sardegna nelle fila del PD, diceva, a proposito dei suoi colleghi del M5s, che non si può rimanere in silenzio, per dovere civico, di fronte a un atteggiamento rivolto soltanto a uno scopo: la balcanizzazione dell'aula, dato che l'unico obiettivo di questi deputati consiste nel gridare a uno scandalo che non c'è, con un atteggiamento che va detto, perchè è il momento di dirlo, che è sempre costantemente offensivo e perfino violento, denunciando pertanto la propria posizione anti-democratica.

Apprendiamo, così, che oltre a essere irresponsabili, sono anche violenti.

Accanto a lui, l'on. Prestigiacomo del PDL ha suggerito anche la soluzione. Dopo aver applaudito il collega sostenendo di sottoscrivere ogni sua parola, ha dichiarato che è necessario attuare immediatamente ogni dispositivo che la Legge mette a disposizione in aula e nelle commissioni per mettere questi qua (ndr. i loro colleg

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.07.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La signora Boldrini che lavoro svolgeva prima di essere la terza carica dello Stato?
La signora Boldrini dove viveva prima di essere la terza carica dello Stato?
Per il mio personale suggerimento; può ritornarci già da ieri!!!!

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 25.07.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Uno stato, che dovrebbe essere civile, ma che mette alla porta i propri cittadini, privandoli di un tetto sopra la testa, della rassicurazione di un rifugio protettivo in cui accudire la propria famiglia, è un padre fallito, ingiusto e autoritario che prende a calci la sua stessa prole.
Lo stato italiano è nemico dei propri figli.
Il mio più grande desiderio è che proprio questi infine crescano forti dell'esperienza e che un giorno gli rendano ogni singolo calcio ricevuto, con gli interessi.

Monica R., PR Commentatore certificato 25.07.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senatrice RICCHIUTI PD, intervistata ai microfoni di Radio 1: “Il mio partito ha ingannato gli elettori”. “Abbiamo fatto propaganda elettorale su certi temi, che poi sono stati puntualmente disattesi, noi abbiamo ingannato i nostri elettori, non si può raccontare una cosa e poi farne un’altra”.
Ricchiuti apre un capitolo anche sulla democrazia interna al PD, dove “le decisioni non le prendono i (miei) colleghi”, lasciando intendere che all’interno del Partito Democratico, di democratico c’è davvero ben poco.

virgovd 25.07.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Letta,amoreeee se vuoi combattere l'evasione leggi qua di Oreste Saccone:
Per i parlamentari il benefit è sempre esentasse. Grazie ad una interpretazione estensiva della norma da parte dei due rami del Parlamento ogni anno deputati e senatori incassano circa 110.000 euro senza pagarci l'Irpef, con un risparmio d'imposta di circa 50.000 euro. Il deputato tipo riceve in un anno complessivamente 246.295 euro (indennità lorda annua di 135.400 euro e altri benefits pari a 110.895 euro) e subisce una tassazione ai fini Irpef pari a 44.628 euro. Se le stesse somme, a titolo di stipendio e di benefit dello stesso tipo, fossero corrisposte ad una qualsiasi altro cittadino italiano, ad esempio ad un manager o ad un alto dirigente, la base imponibile tassabile ai fini Irpef ammonterebbe a 236.886 euro e l'imposta Irpef dovuta ammonterebbe a 95.031 euro. Poi, a fine carriera, il trattamento di fine rapporto maturato (Tfr) sulla base degli accantonamenti previdenziali mensili, a differenza dell'assegno di fine mandato del deputato, sarebbe soggetto a tassazione separata al momento della percezione. In definitiva il nostro onorevole beneficia ogni anno di un risparmio d'imposta di 50.403 euro. E paga il 47% circa di quello che avrebbe pagato un altro contribuente.

oreste m******, sp Commentatore certificato 25.07.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

"""Visti dagli Altri – Assediato, il fortino Letta cadrà per inedia

Alla stampa estera, il governo Letta appare come un fortino assediato da tanti nemici, le cui forze, per il momento, non si coalizzano per portare l’attacco decisivo. E poiché nessuno dei nemici, cioè dei problemi, è, di per sé, così grave da farlo cadere, l’esecutivo vivacchia tra scandali, divisioni, inefficienze, andando avanti con la bussola democristiana del rinvio massiccio e ad oltranza. Fino a che qualcuno non taglierà i viveri."""


segue su:


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/visti-dagli-altri-assediato-fortino-letta-cadra-per-inedia/665851/

paoloest..... 25.07.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'unica azienda che guadagna miliardi e la mafia della sisal...basta abolire tutti i giochi d'azzardo che hanno rovinato gli italiani
e le persone investiranno in beni tutti quei miliardi regalati ai mafiosi in cambio di disperazione e illusioni...
MALEDETTI DISONESTI...A MORTE TUTTI I GIOCHI ROVINAPERSONE E FAMIGLIE...
PARASSITI...VERGOGNA...
BEPPE FAI QUALCOSA...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 25.07.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

è meglio essere definiti dilettanti allo sbaraglio,e forse anche poco esperti del politichese,ma sicuramente "onesti" e non colpevoli di questo ignobile inciucio che dura da 20 anni il quale ci ha portato allo sfascio,alla distruzione di tutti quei valori fondamentali che servono nella vita, e se queste persone non capiscono ,mi spiace per loro..intanto vorrei portare una parola di cordoglio per le vittime del treno spagnolo..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 25.07.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/07/laria-fritta-fa-male-alla-salute-il.html#comment-form

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.07.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Uno Stato moderno e civile si preoccupa di dare affitti modesti a chi non puo' pagare di più', di aiutare i single, la ragazze madri,i vedovi, gli studenti, i giovani che si mettono in proprio e tutti coloro che sono in stato di indigenza
Percio' uno stato moderno e civile offre ai suoi cittadini una edilizia popolare e basso costo
o abitazioni fatte di legno o altri materiali poco costosi, affinche' ognuno possa avere una casa
Ma uno stato intelligente sa che non puo' esistere una edilizia alla portata dei piu' poveri se non esiste un fisco che individua chi siano, appunto, i piu' poveri
Mancando un fisco equo e trasparente ed essendoci una scarsa edilizia popolare, accade che le poche case popolari siano dato in modo iniquo a chi non le merita e nasconde allo Stato i suoi introiti
L'Italia non e' un paese che mira alla giustizia sociale e punisce i furbi che espropriano altri dei loro diritti, anzi ha messo su una macchina fiscale che premia i furbi e punisce gli onesti, e questo fin dalla casta che comanda per finire ai cittadini
Finche' il problema della giustizia fiscale non sara' risolto, nemmeno il problema di una casa per tutti potra' essere affrontato in modo civile
e fiumi immensi di denaro saranno sottratti dallo stato sociale per arricchire i peggiori, politici corrotti, mafiosi, delinquenti ed evasori
Il fisco e' la chiave del sistema
Finche' sara' gestito con mezzi attuali, non fara' che aumentare il gap tra troppo ricchi e troppo poveri, generando una serie di iniquita' conseguenti

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 25.07.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,per gli sfratti fanno da tempo già un buon lavoro Sel ed il sunia.Ma oggi sono sconvolto :dopo gli scontrini i dilettanti allo sbaraglio sono impegnati(coll'ostruzionismo lanciato in altri tempi da Craxi,Pajetta e Pomicino)a impedire: il dimezzamento dei deputati,la fine del bicameralismo,l'abolizione delle province e ..il finanziamento dei partiti.L'argomento? quello usato in tv dal semianalfabeta (in tema di Costituzione)Di Maio forse allievo del laureato bellico Becchi in sostanza in linea con i nostri migliori azzeccagarbugli alla Ghedini: l'art.138 detta le lin ee non le soluzioni di merito. Allora a che serve aver votato per m5s se vi battete per l'immutabilità del sistema? Cercherei il letame anche tra gli sprovveduti che hai fatto nominare dalla cerchia di parenti e compari sul mitico web.Perchè insisti ad abbaiare solo alla luna? Raffaele Troili

raffaele troili, roma Commentatore certificato 25.07.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog.
Notizie Lette di mattina presto:
"Abbasseremo le tasse con la lotta all'evasione"
In poche parole: le tasse non saranno mai abbassate!
Grande Letta bla...bla..bla..bla...
Bene bravo clap...clap..clap.clap...

oreste m******, sp Commentatore certificato 25.07.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State sveji fino a e tre de notte...questi so' i risurtati...
Lui',e cucuzze continuano a cresce...te vanno a seme...

er fruttarolo Commentatore certificato 25.07.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

buondi a tutti!

ecco la prima frustata:))

S&P: Italia paralizzata. Pil -9% negli ultimi 6 anni

""""MILANO (WSI) - Il Pil dell'Italia, dopo il -1,9% previsto per il 2013, ''avra' segnato un calo in termini reali del 9% negli ultimi sei anni'' con un -25% per gli investimenti e un prodotto pro-capite inferiore ai livelli del 2007. Lo scrive Standard & Poor's, aggiungendo: ''non ci aspettiamo che questa tendenza si inverta significativamente nel 2014''.""""

paoloest..... 25.07.13 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog, vado a lavorare con un po piu' di speranza di cambiamento grazie al M5S

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 25.07.13 06:11| 
 |
Rispondi al commento

Se tu vendi il Vaticano,
prendi i soldi e li usi per dar da mangiare a ogni singolo essere umano del pianeta,
avrai fica/da/matti.
Tutta la fica immaginabile.
Non dico letteralmente;
potrebbe non essere il tuo tipo di caffè;
non saprei qual'è la tua versione di "Tutta/La/Fica".
Ma avrai tutta la fica possibile.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 25.07.13 03:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ma è vero che vuoi lasciare o che ce l'hai in mente?Lo so che nessuno te lo ha fatto fare, ma ora non lasciarci beppe, per colpa di na ventina di traditori, pensa a quelli che sperano in te.NON LASCIARCI BEPPE

tutti a casa, zena Commentatore certificato 25.07.13 02:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASSI DI COGLIONI ITALIANI ! SPERO CHE STIATE CAPENDO CHE SE CONTINUATE A VOTARE IL GRUPPO BILDEBERRRXG OVVERO I SOLITI DI SEMPRE DESTRA E SINISTRA CENTRO OBLIQUO VI UCCIDERANNO TUTTI RIDUCENDOVI ALLA FAME . ORMAI LA CLESSIDRA E' PARTITA SIGNORI ENTRO 5-10 ANNI IN ITALIA 70.000.000 MILLIONI DI ITALIANI QUINDI TUTTI SARANNO ALLA FAME STILE AFRICA ! VEDE VOI COGLIONI ! SPERO CHE VI SANARETE IL CERVELLO AMMESSO CHE NE AVETE UNO FUNZIONANTE E CAPIATE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI " DOVETE VOTARE ASSOLUTAMENTO IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE " LA VOSTRA UNICA SALVEZZA ! SE COSI' NON FARETE COME SCRITTO POCANZI VERRETE STERMINATI SENZA PIETA' DAL GENIO MALEFICO CHE GOVERNA IL GRUPPO BILDEBERG ! SAPETE COSE' IL GRUPPO BILDEBERG VERO ? E' UN GRUPPO MASSONICO SATANICO CHE DECIDE CHI VIVE E CHI MUORE E COME MUORE ! CHE AVVELENA E UCCIDE CREANDO CRISI INESISTENTI INVENTANDO VELENI CON VACCINAZIONI PENTA E DA 6 VACINAZZIONI IN UNA SOLA DOSE CHE HANNO FATTO AUMENTARE I CASI DI AUTISMO DEL 300 % , E' UN GRUPPO CHE VUOLE AVVELENARVI METTENDO LE OGM PRODOTTI GENETICAMENTE MODIFICATI NEI VOSTRI PIATTI , QUELLI CHE HANNO PRESO PER IL CULO IL MONDO DICENDO CHE LE TORRI ERANO CADUTE PER GLI AEREI QUANDO INVECE TUTTI SANNO CHE SONO CADUTE PER CARICHE ESPLOSIVE MESSE DA LORO STESSI AL POTERE ! GUARDATEVI SU GOOGLE IL BOIME GROVE DI ALEX JONES E POI MI DITE ! A QUELLE RIUNIONI SAPETE CHI CE' IL VOSTRO CIOCCOLATINO CHE GOVERNA IL NORD AMERICA E GLI EX PRESIDENTI OLTRE LE 3000 FAMILIE CHE GOVERNANO IL MONDO ! SONO QUELLI CHE BUTTANO SOPRA LE VOSTRE TESTE LE SCIEE CHIMICHE ! E MOLTO ALTRO INFORMATEVI IGNORANTI ! VOTATE IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE E VI SALVERETE NON FATELO ED ASSISTERETE ALLA VOSTRA DISTRUZIONE IN DIRETTA ! .. APROPOSITO SAPETE CHE IL CAPO DELL' ATTUALE GOVERNO HA AMMESSO SPUDORATAMENTE DI FAR PARTE DEL BILDEBERXG ? SAPETE CHE UN CERTO PERSONAGGIO IMPORTANTE DELLA MAGISTRATURA HA SCRITTO UN LIBRO DICHIARANDO CHE IL BILDERBERRGGGX E' RESPONSABILE DELLE STRAGI ITALIANE ?.......

HASTA LA VITTORIA SIEMPRE 25.07.13 02:45| 
 |
Rispondi al commento

Per Letta i contratti dell’Expo sono un modello che va ampliato a livello nazionale. Parliamo di contratti che durano sei mesi, chi guadagna sono i soliti noti che hanno fatto hanno vinto gli appalti. Miliardi buttati per dare lavoro per 6 mesi a 800 persone, Stage da 516 € mensili. Vergogna…
Hanno acquistato gli F35, si sono fregati i soldi dei rimborsi elettorali, sono convinti di fare la Tav e ora aumentano le accise sui carburanti, che schifo.
Tutti i giorni mi fracassano le palle sull’Imu, e già immagino che va a finire che la pagherà anche chi la casa non c’è l’ha e sta in affitto. Fanculo…
Non chiedo molto ma un Parlamentare che denuncia sto schifo in TV quando lo vedo? Basta usare parole semplici.

Orko Rosso, Castelfranco Veneto Commentatore certificato 25.07.13 02:22| 
 |
Rispondi al commento

Che silenzio!!!Il Blog dorme.SSSssss ,esco in punta di piedi per non fare rumore e non svegliarvi
b u o na n o t t e

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 02:08| 
 |
Rispondi al commento

non capisco cosa succede, vi invio un commento certificato con una password ma quando chiedo di ricordarmela me ne viene comunicata unaltra.


bellliissimaaaaaaaaaa la diretta dal parlamento ora!!!!i nostri son grandissimiiiiiii!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.07.13 01:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La notte è il momento piu bello della giornata Un fascino indescrivibile,Tutto è diverso rispetto al giorno

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 01:50| 
 |
Rispondi al commento

Ama, e poi fa' cio che vuoi Agostino d'Ippona

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 01:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccare non significa fare il male
non fare il bene, questo significa peccare PPP

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Staff,
(fate voi, sappiate che non è bello).

Ma La Cosa, a parte ringraziarvi perché c'è, deve partire
a caxxo? Mangia MB come una idrovora. Mi costringe a tenerla d'occhio per darle lo stop. In un giorno, prima che me ne accorgessi, ha scaricato 491 video! Mi ha distrutto il traffico di un mese! Tempo fa partiva solo se le davo il Play.
Allora, gentilmente, qualcosa si può fare, vero?

maria s., ancona Commentatore certificato 25.07.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è felice non è mai cattivo

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento

I maledettissimi politici cercano l'infelicita delle persone perche sanno bene che le persone felici non comprano ,non consumano

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 01:30| 
 |
Rispondi al commento


Egregio Signore dario del sogno, trieste, la prego di astenersi dai suoi commenti da stadio, poco appropriati, o meglio, proprio indecenti per l'ora e la circostanza.

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 25.07.13 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

povero internet.. lo si rende sempre piu lento.... ora se pubblichi un commento su un giornale .. non viene manco piu pubblicato in diretta... c'era il bello del botta e risposta con i tr8ll... peccato mi divertivo! Ora c' è il moderatore disqus...

Giuseppe P., Taranto Commentatore certificato 25.07.13 01:18| 
 |
Rispondi al commento

@ eugenio

No, noi qui sul blog non siamo servi della gleba ma cittadini indignati e chi è dentro al palazzo sa benissimo cosa c'è dietro casa ma spontaneamente si dota di paraocchi, come i cavalli, per seguire le direttive. A costo di apparire menomato.

Ciao

maria s., ancona Commentatore certificato 25.07.13 01:16| 
 |
Rispondi al commento

grethe garbus (white venus), stockolm Non riesco a mandarti un messaggio privato, ma vorrei dire che mi dispiace di aver commentato la prima volta. Ho compreso che non era affar mio. Se posso fare qualcosa, sappi che l'amicizia per me è una cosa importante. Scusami per aver frainteso e per aver ignorato i tuoi sentimenti. Scusami, se puoi

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 25.07.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi e grazie ai nostri deputati del M5S.

Giuseppe Grasso 25.07.13 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono solo 2.43 minuti , ma la musica è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=2FRH1j2mV8E

mariuccia rollo Commentatore certificato 25.07.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai,basta ipocrisie!!!lo dico per chi pensava all'inizio che la boldrini sarebbe stata una novità buona....ohhhhhh ma guarda,finalmente una donna in gamba e che bei discorsi e che bei trascorsi!!!vero!!!tutto vero prima!!!!ma poi.... era una iscritta sel!!!poi ha tirato fuori la faccia da vecchia politicante!!poi ha cominciato a prendersela col web,a criticare grillo,a ignorare il M5S,a parlare da maggioranza quando lei fa parte di un partito della finta opposizione.pi e poi e poi,,,,, vediamo tutti come si sta comportando!!!esattamente come gli altri politicanti!!e tutto questo non perchè ci si dimentichi il suo passato valido ma perchè adesso è solo parte del sistema.un sistema pd!!!!!!!!!!!!!!!e quindi lei è solo una parte del problema del nostro Paese.devono andare tutti a casa,compresa lei!!!stanno facendo affondare la nostra nazione.non è concepibile che qualcuno possa sostenere ancora questa casta vergogna!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.07.13 00:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera, scusate il fuori tema.
Stavo passando un po di tempo su internet quando ho notato che è da un pò che non si parla della questione stamina e Vannoni sui giornali, e facendo un po di ricerche mi sono imbattuto su un articolo del fatto quotidiano

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/montecitorio-malori-tra-pazienti-sla-che-manifestano-per-stamina/240561/

Ora, la mia personale opinione da ignorante in materia era favorevole quantomeno alla sperimentazione, ho poi scoperto che i diretti interessati, cioè disabili e malati terminali, la pensano esattamente come me, visto che stavano manifestando per stamina davanti montecitorio, in sedia a rotelle e sotto al sole, e alcuni si sono sentiti male...
Guardate il video nel link, dove si vede la nostra presidente della camera Boldrini che, mentre non si capisce se piange o ride o è seria, spiega che devono ASPETTARE, come se avessero tutto il tempo a loro disposizione, perchè è una giornata piena di impegni e bla bla bla.
Bene...capisco che la Boldrini è sensibile solo ai problemi degli immigrati e di noi Italiani sembra sbattersene pienamente il caxxo, ma che questa notizia sia passata in secondo (anche terzo) piano è una cosa difficile da accettare.
Per concludere, capisco che questo sia un tema molto delicato, ma gradirei sapere la posizione di Grillo a riguardo.Ciao.

Johnny G., Gotham City Commentatore certificato 25.07.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

"Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l’universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. (…) Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C’è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma." Frederic Beigbeder

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 25.07.13 00:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altra truffa della fondazione Enasarco da denunciare è quella di non restituire agli agenti di commercio i versamenti dei contributi effettuati durante gli anni.Faccio un esempio: dopo avere pagato i contributi pensionistici per 5 anni,gli ho persi definitivamente, inoltre non è neppure possibile ricongiungerli con quelli versati all'Inps.Per non parlare poi della gestione manageriale dell'ente con un patrimonio immobiliare miliardario.Povera Italia come ti hanno ridotta, eri un paese felice, ora sei corrotta, mo cum amfà.

ivano cerrito 25.07.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

di Sergio Di Cori Modigliani

I detrattori del M5s, che sostenevano l'inutilità del lavoro in parlamento degli eletti del movimento, e che per mesi ci hanno spiegato quanto fosse irrisoria la loro presenza -se non per il chiasso gossip alimentato dalla stampa- purtroppo avevano torto.
E' il paradosso dei nostri tempi: magari avessero avuto ragione.
Se così fosse stato, allora avrebbe voluto dire che avevamo mandato in parlamento un'allegra combriccola di inutili chiacchieroni, nè dannosi nè utili, e i loro colleghi dei partiti avrebbero potuto serenamente sbeffeggiarli, irriderli, e magari finirci a prendere una pizza insieme.
Se fosse andata così, allora avrebbe voluto dire che chi gestisce il governo, invece, lavora, si preoccupa e si occupa dei guai della collettività, lavorando sodo per noi.

Non è andata così.

Negli ultimi due giorni, insieme, i deputati del PD e del PDL si sono letteralmente scatenati alla tivvù, sui giornali e sui social networks (pagine vere e finte su facebook, troll a pagamento, servi sciocchi e clientele varie) per attaccare il M5s con toni sempre più virulenti, sempre più aggressivi.
Ieri, in "transatlantico", verso le ore 11, l'on. Boccia del PD dichiarava come la sola presenza dei colleghi del M5s è una minaccia per la stabilità della democrazia, mentre, al suo fianco, la deputata del PDL Manuela Repetti sosteneva che i deputati del M5s sono degli irresponsabili che stanno trascinando il paese alla rovina.

Queste due affermazioni sono utili. Ci avvertono della scelta di comunicazione che stanno cercando di allestire per il prossimo autunno, in modo tale da poter sostenere che il dissesto economico, politico, etico, culturale, morale del paese, è il frutto del comportamento degli eletti M5s e che loro è la responsabilità.

segue:

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/07/laria-fritta-fa-male-alla-salute-il.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.07.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

PENSIONI GRATIS AGLI IMMIGRATI

******************************************

MA VAFFANCULO A NOI POST MORETM A 67 ANNI

A LORO SUBITO SENZA AVER VERSATO UN EURO

FANCULO A RAFFICA A CHI CI HA RIDOTTI COSI


http://fnbergamo.wordpress.com/2013/07/18/pensioni-gratis-agli-immigrati-e-boom/


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 25.07.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Non mi stanco di premettere che ho votato M5S, convinto anzi sollevato dalla prospettiva di non recarmi a votare. Aspetto con ansia che il M5S faccia riformare gli articoli della Costituzione che impediscono una vera Democrazia (art. 67, bicameralismo perfetto ecc. ecc.). Lotti duramente contro i privilegi dei boiardi di Stato e contro i privilegi e lo strapotere dei burocrati. In quanto al M5S = protettore degli inquilini, mi limito a far notare che un avvocato del foro di Treviso mi deve 7000 e rotti euro per un affitto non pagato e che il giudice mi ha riconosciuto; lui, pur di buona famiglia, essendo maggiorenne vaccinato e capace di intendere e di volere, non paga. Io continuo a sborsare altri soldi per avere quanto mi spetta. Dimenticavo pago 3000 euro per appartamenti avuti in eredità e che non riesco a vendere.

Vincenzo A., Treviso Commentatore certificato 25.07.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Ignorare questo problema è un errore da parte della casta. Le rivolte si avvicinano.

DAF 25.07.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

grazie roberta!!!!sei una meraviglia e hai tutta la mia stima da sempre!!!!!e grazie per l'immenso lavoro che fate là dentro!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.07.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento

La casa non è un'insieme di mura e calcestruzzo. E' il luogo dove sei nato,dove hai condiviso amore, gioie,speranze,difficoltà e dolori,dove hai coccolato i tuoi figli e dove i tuoi figli hanno imparato a riconoscere il tuo viso,dove hai scoperto di saper camminare,apprendere,crescere in altezza e conoscenza. La casa è lo scrigno degli affetti, il posto dove, fin dall'infanzia,alberga la tua anima,che proprio lì riconosce la propria ragione di esistere.E'il rifugio dove trovare un'abbraccio sicuro,dove mamma,papà,nonni,nonne e fratellini si sono incontrati ed hanno incrociato e fuso le loro vite.Solo chi la perde può capire davvero quanto gli manchino quei colori,odori,spifferi,parole, suoni e rumori.Lo sfratto forzoso non è una semplice partenza, è come scassinare la cassaforte dell'amore,come sradicare un'intero boschetto di piante giovani e vecchie che hanno vissuto insieme.Cessano di essere alberi e diventano legna da ardere.Può mai essere perdonato uno Stato che fa legna da ardere dei propri cittadini ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 25.07.13 00:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terremotati, sfrattati, disoccupati,famiglie alla soglia della povertà, nuovi poveri, cassaintegrati, emigrati, licenziati... Ancora non basta!!! Ma cos'altro aspettarsi dalla vecchia classe politica...??? Largo ai giovani che il "fare" non ci serve ci vogliono misure strutturali che rilancino l'economia non tamponamenti sparsi qua e là per fare un po' di cassa e tirare avanti tutti a casa!!!!

Giovanna Pellegrini 25.07.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo dentro un colossale macello e c'è ancor chi si scandalizza per le Bellezze del Creato.
Non tutte ambiscon ad un Ministero: non han sempre sulle labbra un Cazzo.
Povere e Lesbiche: tengono una Fica, accanto al Cuore.

Ma dai, che Paese di Prestampati...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 25.07.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini chiede "Più rispetto".
Strana parola provenire dai palazzi del potere.

Signora terza carica dello Stato, fa male incrociare qualcuno che della forma e il bon-ton può fare a meno perché non intende essere frainteso e non lo si fraintende, diversamente da chi li ha sempre usati come "piedi di porco". Lo sa a chi mi fanno pensare costoro? Alle nobili del '700 che con parrucche incipriate e profumi a volontà nascondevano odori corporei nauseabondi perché non si lavavano mai.

Il rispetto non è gratuito

maria s., ancona Commentatore certificato 25.07.13 00:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BISOGNA FARE UN NUOVO INCAZZOSO; MAESTOSO; IMPONENTE;STORICO;INCREDIBILE ; INSUPERABILE;SPAVENTOSO;COLOSSALE;INFINITO;SCONCERTANTE;APOCALITTICO; VDAY _VDAY_ VDAY_ VDAY_VDAY_ VDAY

walter messa 25.07.13 00:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con quelli che hanno un pene al posto del cervello! Basta con le poesie, che di lirico hanno solo la spazzatura! Basta con chi si arroga il diritto di governare il mondo per qualche centimetro di ciccia flaccida, stimolata solo dai siti porno! Mi fa schifo il vostro atteggiamento. Se volete chiavare fatelo e non simulate l'orgasmo! Possiamo avere un messaggio migliore della BAGASCIA, apostrofata da un pdl? Sono indignata da questi attacchi alle vostre madri, lo so hanno sbagliato, ma sono pur sempre delle donne!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 24.07.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno può cortesemente avvisare l'onda Letta che il suo socio di maggioranza e' il più grande evasore corruttore d'Italia?Pare non se ne sia accorto..

Bob C., Rieti Commentatore certificato 24.07.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Lavoratori licenziati ...con l'avallo dei sindacati. Inquilini sfrattati ...con l'avallo dei sindacati. Ma oggi ci si chiede quale utilità abbiano ancora i sindacati in Italia???

Dario M., Lentini Commentatore certificato 24.07.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT - Marocchini rubano in canonica e defecano in Chiesa accanto all’altare


***************************

CHI E' CHE DIFENDE L'INDIFENDIBILE QUA IN ITALIA ??

E NON SONO UN CREDENTE....

http://www.imolaoggi.it/?p=56942


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.07.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spesso però questi appartamenti erano stati dati a equo anone a raccomandati, e non certo a povera gente, che si sono avvantaggiati per 20, 30 o 40 anni di prezzi fuori mercato. Ora che lo stato e' fallito è fisiologico che succeda che a queste famiglie sia chiesto di riallinear si ai giusti prezzi, abbandonando la politica di agevolazioni che li avevano avvantaggiati in precedenza.

Paola Ciardi 24.07.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

il 30 a sera esponiamo alla finestra la bandiera d'italia. resurrezzione della repubblica e condanna ai delinquenti.

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 24.07.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo, il M5S non potrebbe che fare questo: la sua giustizia non è un gioco delle tre carte. Quando dice che prende un impegno lo fa, perdio, e lo fa come si deve.
Purtroppo è scontato l'esito: il muro di gomma della coalizione di bastardi al governo, lo ignoreranno, ne stravolgeranno il programma e, quel che è più grave, i bastardelli attaccati all'opportunismo dei tre denari nel campo di cipolle, li sosterranno ancora nel voto.

Marcello M., roma Commentatore certificato 24.07.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Roberta,grazie a tutto il Movimento,
siete una luce di speranza ......

gbaistr 24.07.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma ki se ne frega dirà la vecchia politica, chi sono i contribuenti solo pecore senza cervello!!!! Ma ora ke c'è il movimento 5 stelle tutto viene a galla. Grazie e buttiamoli fuori.

Aldo Secco 24.07.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

PER PITAGORA TENEMO UN PROBLEMA

*********************************

http://www.youtube.com/watch?v=q2S0nX-WG5k

VIETATA LA VISIONE AI POLITICI ED ECONOMISTI


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.07.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Aumentano gli sfratti e nella mia città ovvero Trieste ci sono case popolari nuove di pacca che stanno marcendo senza essere ancora assegnate. Come mai? La deputata M5S si chiede perchè il governo non fa nulla per risolvere i PROBLEMI REALI DEL PAESE ma lo sa cara cittadina deputata cosa diceva un certo Albert Einstein? E' DIFFICILE RISOLVERE I PROBLEMI ASSIEME A CHI LI HA CREATI. Comunque avanti mia cara perchè chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso (altra citazione questa di Ernesto Guevara)

ezio stancich, Trieste Commentatore certificato 24.07.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proroga degli sfratti è qualcosa che fanno tutti i governi che non hanno una soluzione del problema. L'inquilino che subirà lo sfratto (al 98% di sicuro), alla fine della storia odierà lo Stato, l'Avvocato che ne ha preso le sue difese (per i suoi $$$$$)e la sua condizione di disperato.

Aloha!


Ciao Blog - a domani

:)

Ogni grande città ha uno o più ‘quartieri brutti’, nei quali si ammassa la classe operaia. È vero che spesso la miseria abita in vicoletti nascosti dietro i palazzi dei ricchi; ma in genere le è stata assegnata una zona a parte, nella quale essa, bandita dalla vista delle classi più fortunate, deve campare la vita per conto suo, comunque vada. (F. Engels)

...e presto manco quella !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 24.07.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Il mercato è il mercato.
Entrare a gamba tesa su un accordo contrattuale prorogandone arbitrariamente la durata (ovvero allungare ulteriormente i tempi di sfratto che già durano anni) avvantaggiando anche tanti furbi che fingono di essere poveri non è la mossa migliore: dopo 20-30 anni è naturale che gli affitti vadano rivisti e il proprietario di un immobile ha comunque il diritto di vendere libero o occupato che sia l'immobile.

Secondo me conviene rendere la vendita più abbordabile per l'inquilino, ovvero dandogli la priorità nell'acquisto dell'immobile non solo allo stesso prezzo degli altri acquirenti ma ad un prezzo opportunamente minore (ovvero se Tizio offre 100 per l'acquisto allora l'inquilino ha diritto d'acqisto per 75).

Gli aumenti del 300% mi sembrano roba da fantascienza considerando l'attuale andamento del mercato immobiliare, comunque anche il questo caso si potrebbe fare un discorso simile all'acquisto permettendo all'inquilino di restare per il 60% dell'offerta di Tizio (prevedendo un cospicuo pagamento di danni e prigione per il proprietario qualora Tizio faccia un'offerta farlocca sopra i livelli di mercato d'intesa con il proprietario allo scopo di liberare l'immobile).

Nel caso specifico di enti che sopravvalutano gli immobili per cercare di coprire perdite finanziarie dovute a investimenti incauti (che probabilemnte fruttano mazzette ai manager finti incauti che le fanno) è necessario invertire gli investimenti con una legge ad hoc... qualcosa tipo "gli enti previdenziali che comprano prodotti finanziari hanno il diritto di NON rimetterci e a pagare eventuali perdite devono essere i venditori dell'investimento che devono avere solide garanzie per ripianare le eventuali perdite" (e a questo punto nessuno vende più derivati agli enti pubblici);
l'ideale sarebbe vietare tutti i derivati e PENALIZZARE fortemente gli investimenti ad alto rischio/alto guadagno ma la cosa potrebbe essere assai complessa.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.07.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo: 'L'Italia una stalla da ripulire'
Boldrini: 'Insulta e distrugge, più rispetto'
Ma la Boldrini da che pianeta arriva?
Sembra la principessa sul pisello.
Dove ha vissuto negli ultimi 20 anni?
Perchè non vede di andare un pò bene affanculo?
Il suo moralismo è fuori luogo...lo sanno pure i sassi che il parlamento non è una stalla ma una fogna

michele ., rimini Commentatore certificato 24.07.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTA GNA FAIIIIIIIIIII

****************************


LE SENTI LE MACERIE DELL'APPARATO SGRETOLARE ?

IO SI E GODOOOOOOOO

PERCHE POLITICAMENTE ED ECONOMICAMENTE

SIETE IRRIFORMABILI


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.07.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

sogni stellati a tutti!
a domani blog!

ema dell Commentatore certificato 24.07.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

della gente e delle loro angosce se ne fottono - se ne sbattono il cazzo

FABIO B., bologna Commentatore certificato 24.07.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha scritto "fuori dall'euro" questa sera ha la mia stima più incondizionata. Tutto il resto sono storie da raccontare ai nostri figli, prima di addormentarsi!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 24.07.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bla Bla Bla... E ha pigliallo son sempre i soliti! Di denunce di cose che non vanno ce ne sono a migliaia. Ma qualcuno che agisce e cambia le cose manco l'ombra! Tutti con le mani legate.... E la gente s'incazza.

Luca C. Commentatore certificato 24.07.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTA (NIPOTE) GUERRA AGLI EVASORI.. MA CHE CE STAI A COGLIONA''? SE PRENDI ORDINI DAL PIU GRANDE EVASORE D'ITALIA... VEDREMO QUANDO IL 30 LUGLIO LA CASSAZIONE CONFERMERA? CHE E' UN EVASORE SE GLI FARAI LA GUERRA.... CIALTRONE TU E TUO ZIO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 24.07.13 22:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

questi monarchi questi sovrani le parole non le ascoltano

FABIO B., bologna Commentatore certificato 24.07.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

M5S liberaci dal male-Amen

Igor - Commentatore certificato 24.07.13 22:46| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi monarchi le parole non ascoltano

FABIO B., bologna Commentatore certificato 24.07.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi e bravo Grillo! Dobbiamo avere sempre un occhio vigile sulle nefandezze che si perpetrano sulla pelle della gente. Sono stanca di aggiungere definizioni a quella gente. Per me UNO vale UNO. Ogni individuo ha il diritto di sopravvivere, anche in questo millennio bastardo, in questi anni difficili. Abbiamo riscoperto la solidarietà e la parola "UOMO" ha un sapore più famigliare. Grazie Movimento per farci pensare al significato della vita, ogni giorno con una marcia in più. Ogni giorno vinciamo contro le leggi bislacche del mercato!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 24.07.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Live from La Camera dei deputati

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento

90.000 FAMIGLIE A RISCHIO.

Argomenti pratici, problemi reali, disagi familiari, gente fuori di casa!

I Parlamentari 5 Stelle presenteranno di tutto, faranno di tutto, ma a noi, a noi milioni di votanti 5 Stelle(8 milioni e passa), ce volete fa partecipà all'azione?

Qui ci sono reati e frodi e appropriazioni indebite, interessi privati su cosa pubblica.

Qui tutti commettono di tutto, ma non paga mai un caxxo nessuno!

Tutti i miliardi che se so' rubbati, stanno comodi comodi 'ndo caxxo je pare!

AZIONE LEGALE COLLETTIVA!

Attaccamoli ai polpacci, ogni buon avvocato la prima cosa che fa, è controllare i beni della controparte, e qui so' pieni de soldi, i soldi degli italiani, I SOLDI NOSTRI!

E' ora di passare all'azione!

Sequestriamo i beni acquisiti illecitamente, controllamo noi, che caxxo!

Lo dotamo sto Movimento 5 Stelle di un Portale degno di questo nome?

Nun me piace l'aria di agitazione popolare che gira!

E' vero, bisogna dillo che c'è na brutta aria, ma coinvolgiamo la gente nel modo giusto!

Chi non farebbe causa a uno de sti pexxi de merda?

Chi non godrebbe nel riappropriarsi del patrimonio pubblico?

Fatti come quelli dell'Enasarco sono all'ordine del giorno, hanno spolpato tutto, solo che hanno fatto male i conti, oggi s'incaxxa pure il professionista, quello che sa fare i conti, quello che lavora e magari fa pure l'avvocato!

E' ora anche di uno Studio Legale 5 Stelle!

La Rete non la potete chiamare in causa "solo" per le espusioni già decise, al "televoto", la Rete si vuole esprimere, me sembra ora.

Tante decisioni, tanti consigli e tanti problemi si possono condividere in rete!

Arrivederci grazie, altro che graziella!

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO

E' UN TRUFFA GALATTICA

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 24.07.13 22:32| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi tolse l'equocanone??

Luca Urciuolo 24.07.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Meno male che ci siete Voi che date queste notizie di trasparenza e di coinvolgimento del popolo per poterlo finalmente cambiare.Questa vecchia e marcia classe politica va cacciata dal nostro Parlamento. L'Italia merita di meglio. Ma perché ancora oggi votano questi vecchi politici corrotti e arroganti. I deputati del M5s sono l'esempio di correttezza e onestà, tanto che oggi nessuno più osa parlarne male.

givanni p. 24.07.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

DICE BEPPE...

"NON DOBBIAMO LASCIARE INDIETRO NESSUNO"

UN PAR DI BALLE DICO IO!


[...]
Il M5S si occuperà di questi inquilini con una serie di interpellanze. Con una mozione che impegni il governo a sospendere per un anno gli sfratti.
[...]

Bene!
Questo è veramente il massimo che il M5S possa fare e lo fa: problema risolto? neanche poer sogno!

Questo genere di problemi non possono essere risolti all'interno di questo sistema e M5S non può farci nulla!

Dice Beppe Grillo:
"non dobbiamo lasciare indietro nessuno!"

Un par di balle!

Verranno sacrificate decine di migliaia di persone e al sistema interessa nulla!

Per salvarsi c'è solo una possibilità: non rientrare tra quelli destinati a finire prima nei "campi di concentramento", per poi terminare nei "forni crematori" e per farlo occorre la forza; qualsiasi tipo di forza purchè sia idonea a distruggere un sistema che non arretra in nulla.
L'M5S, fino a quando non sarà in grado (avrà la forza) di distruggere l'attuale sistema, per poi costruirne uno diverso, potrà nulla! anzi potrà INTERROGAZIONI PARLAMENTARI, ma di più non può fare.

Un 'idea veramente rivoluzionaria, io penso che non possa essere populista nè possa essere rivolta ai molti: i molti stessi ti ucciderebbero.
Quando ti rivolgi ai pochi, senza alcuna pretesa, ma con il solo desiderio di porre degli interrogativi, la fiducia nei confronti dei pochi t'impone la sintesi.
Io non nutro molte speranze, sulla capacità di autocorrezione del nostro sistema; io sono convinto che le mutazioni avverranno o in modo traumatico o tramite putrefazione e non saprei cosa scegliere.

M5S ha scelto, giustamente a mio parere, l'attesa delle putrefazione del sistema, ma questa scelta impone che migliaia, forse milioni di persone imputridiscano assieme al sistema.

Queste migliaia o milioni di persone o le armi o lasci che imputridiscano con il sistema; altro che: "NON DOBBIAMO LASCIARE INDIETRO NESSUNO!"

Un par di balle!



QUESTO POST E' FASULLO !!!!!
Le case dei vari enti, Enasarco, Enpam, ecc., sono mediamenti immobili di valore, di solito in centri storici, affittate a prezzo di monolocale di periferia a raccomandati politici che vi abitano da oltre 30 anni.
Invece il popolo bue deve pagare mutui trentennali, a condizioni capestro, per squallidi appartamenti che stanno sempre più perdendo valore.
CER CHIAMO DI NON DIFENDERE I PRIVILEGIATI !!!

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 24.07.13 22:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma questi 4 rincoglioniti che ancora fanno i sordi sulla pelle della gente
lo sanno che appena succede il prevedibile
gli fanno un culo a capanna?!
ricordatevi, prima di vedere morire di fame un figlio
un lupo vi ha gia' sbranati!
dentro noi esiste un gene
SOPRAVVIVENZA-

mary dg 24.07.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa? Ho sentito bene? 90.000? Forse solo in Lazio!!!

Vai a Cesano Boscone o paesini vicino Milano e vedrai come aumentano esponenzialmente!

Ogni giorno che passa avvicina sempre di più l'insurrezione armata!

Vulka 24.07.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Ci levano la casa,ci levano il lavoro,la salute , la scuola ,il futuro!!!manca solo un bel virus letale da laboratorio , per sterminarci !!!! buonanotte a tutti... W M5S

NANDO C 24.07.13 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL finto oppositore Vendola asserisce che Grillo è integralista e non accetta il dialogo.Siamo sempre alle solite , ci accusano di non aver dato le terga al PDmeno L e parla proprio lui che cerca di fare il gregario all'astronave madre PD menoL.Che faccia di bronzo!

Giovi F. Commentatore certificato 24.07.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma si fa presto a sparare sul mucchio degli evasori.....Certamente ci sono dei tipi che andrebbero messi in salmì...ma ci sono anche di quelli che non arrivano a suicidarsi (al momento) e cercano di far quadrare la situazione.
Chi a bocca piena si riempie di parole contro l'evasione senza nessun distinguo .....si è mai aperto per caso una partita IVA?
Glielo consiglio.....Na goduria.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 24.07.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L italia o meglio oggi L Italiota è il grosso canile del mondo!
Abbaia ma NON MORDE e si fa prendere a calci nel culo in tutte la maniere inimmaginabili!
Sentire poi oggi Napomerdano a dire che siamo patologici e nessuno si offende è il TOP dell indignamento dell essere umano.
A parte i parlamentari del M5S che sono da premio nobel,NESSUNO FA NIENTE!!!!
Averli votati non significa solo a stare a guardare o venire nel blog a dire senza fare!
(il mio l ho fatto e lo sto facendo, non vi preoccupate)

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 24.07.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

non è che, quando sarà, dovremmo mettere in funzione in italia i laogai??

son troppo cattivo?

con questo interrogativo essenziale per la vita sul pianeta:)

vi dico: buona serata
ciao

paoloest..... 24.07.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in italia non si è fatto mai una prevenzione sulla casa o almeno chi vive in case di enti di qualsiasi genere si poteva fare un accordo di vendita diluito nel tempo con laffitto che pagavano
ma soprattutto le case x il sociale credo che la cosa migliore si come in inghilterra
1 censimento di chi ha casa popolare
2 cencimento di chi la occupa
3 alloggio sociale x chi ne fa richiesta
tutte queste cose devono essere discusse dal comune o dalla ciecoscrizione del luogo
quando in inghilterra si decide di fare domanda x housing benefit viene un incaricato del comune
o circoscrizione che vede il posto cioè la stanza o la casa dove vuoi alloggiare prende anche le misure e poi tutto viene discusso dal consigglio x l approvazione
cose credo che in italia non esistono
questo è l unico modo x tutelare i cittadini che vogliono usufruire di un servizio
e anche un piano di costruzione di case popolari imposte ai costruttori di immobili.

aldo 24.07.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

..ci sono imprenditori che hanno molto lavoro ...incassano quanto gli spetta, dichiarano tutto,...pagano stipendi e contributi ai loro dipendenti,...ma alla fine dell'anno rimangono talmente pochi soldi..che gli stessi pensano non valga più la pena di tenere aperto l’azienda .Qualcuno dirà allora di aumentare i prezzi....OK sperimentato anche questo…… è diminuita la clientela ed anche il fatturato. Stipendi pubblici e pensioni vengono pagati dalla tassazione del lavoro prodotto dai dipendenti e imprenditori dell’impresa privata. L’impresa privata può esistere solo se l’imprenditore ha una convenienza economica…..ma le condizioni in Italia rendono ardua questa possibilità…….Morale della favola : o alle imprese si diminuisce la tassazione d’impresa e le tasse sul lavoro dei dipendenti rendendo conveniente l’impresa,...o gli lasci fare un pò di nero,...o vanno all'estero....o chiudono. Spero che la sfumatura sia …percepibile, ma………..come se ne esce ?

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 24.07.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate la Lista Falciani? Conteneva molti nomi di Vip presunti EVASORI.
Il Tribunale di Pinerolo(TO) l'aveva dichiarata illegale e perciò inutilizzabile.

Ma....." Lista Falciani utilizzabile: retro front della CTP di Verbania
Commissione Tributaria Provinciale Verbania, sentenza 21.02.2013 n° 15/01/13 (Giancarlo Marzo)
Con la sentenza n. 15/01/13 depositata il 21 febbraio 2013 la Commissione tributaria provinciale di Verbania è nuovamente intervenuta sulla tematica dell’utilizzabilità tributaria della cd. Lista Falciani.
...." la Commissione piemontese ha dunque concluso per la piena utilizzabilità nei procedimenti giudiziari e amministrativi della documentazione in quanto: “(…) non esiste un divieto a che uno Stato, che sia entrato in possesso, in violazione di eventuali norme interne, di dati relativi ad un cittadino di altro Stato, comunichi allo Stato cui appartiene il cittadino verificato gli elementi acquisiti illegittimamente”.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=62150

......

E Letta, che aspetta a far sì che l'Agenzia delle Entrate PROCEDA?

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stato Agente di Commercio dal 1978 al 2006
e a causa della crisi ho cambiato lavoro.
L'ENASARCO mi paghera la pensione dopo tutti questi anni di versamenti o tutto finirà a tarallucci e vino ?. Chi ha deciso quei sciagurati assurdi investimenti come minimo dovrà risarcire il danno arrecato all'ENASARCO ai suoi agenti e a questo punto anche gli inquilini sono coinvolti in questa triste vicenda.

Renzo Grillo 24.07.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

'Notte...

http://youtu.be/1m9SA-2MwCQ

er fruttarolo Commentatore certificato 24.07.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi siamo responsabili solo di cio' che facciamo,ma anche di cio' che non
facciamo

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 24.07.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S.u.n.i.a. Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari........cominciamo da li..........
Boccaccia mia statte zitta!!!!!!!!!!!!

Monica L., RM Commentatore certificato 24.07.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

da corriere


""Letta: soldi all'estero, clima cambiato"""

bene signor letta, allora non dimentichi di corregere la schifezza dello scudo fiscale.!!

sa, quel provvedimento che facendo pagare il 5 (CINQUE) per cento a permesso il rientro di capitali sottratti al fisco italiano.

facciamogli pagare il 50(CINQUANTA) almeno e gli promettiamo che non li perseguiremo penalmente.

paoloest..... 24.07.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


.... OT :
il "cameriere" ( gruppo Bilderberg ) si lamenta perchè tra Noi cittadini ci sono troppi evasori .

Non dice però che la pressione fiscale ( tra tasse direte ed indirette ) è arrivata ,per Noi ,((...mentre per le Multinazionali , Banke , Fondazioni , SPA , Coop., politici , dirigenti statali e parastatali che guadagnano milioni all'anno , dipendenti RAI , ecc. , ecc. , non ci sono problemi )) solo per Noi al 70%!!!!!
Con una pressione al 70% :
Ci credo che ci sono gli evasori !!!!

Quando la pressione arriverà all'80% ... vedrà che ci sarà ancora più evasione fiscale !!!
Lui la chiama evasione fiscale .... Io la chiamo :
LEGGITTIMA DIFESA !!!!

Lino Viotti Commentatore certificato 24.07.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quale problema! ci bensa berlusconi con l'imu del 2012!
Dai andate in fila a prenderli!
La BRAMBILLA vi da anche un cucciolo da accudire!
Prodi vi invita a fare una gita in bici!
Tutti insieme più europa più crescita!
Fini ora si toglie lo stipendio!
Poi fanno il tetto per i 5000 mila euro PER LE PENSIONI
Poi ti scarichi gli scontrini dal 730 cosi non dicono più che c'è evasione
Ma i fratelli craxi dove sono?
Ma Pansa prende sempre lo stipendio di Manganelli?
Dai che si fa festa!

le palle girano 24.07.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

povera gente ! non basta disoccupazione, figli da crescere, bollette da pagare.... anche il problema della casa!
Poveri, poveri, poveri miei "fratelli", quante preoccupazioni e sofferenze ingiustificate !
Siamo in mano ad un Governo di persone senza scrupoli.
Poveri miei "fratelli".
Poveri gli adolescenti che vedono nelle Istituzioni adulti così deboli moralmente e disonesti nella gestione delle risorse pubbliche.
Poveri miei "fratelli".

Silvia P. Commentatore certificato 24.07.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.ri deputati del M5S ,chiedete: che cosa ne è stato di porreca ex presidente enasarco dopo che con il fondo Anthracite l'ente ha perso 780 milioni di €uro! Chiedete chi e il figlio di un noto sindacalista che si è occupato della dismissione del patrimonio, tramite il fondo mercurio! Chiedete dove abita e quanto paga l'attuale presidente Enasarco (anch'egli ex sindacalista)chiedete conto di chi è dentro gli immobili di prestigio pagando un affitto da monolocale in periferia? Chiedete, chiedete, cheidete!Stanateli e sputtanate questi parassiti!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 24.07.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Pd e pdl, tutti insieme appassionatamente nel fottere i cittadini.

Pippo Depapero Commentatore certificato 24.07.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, queste sono le questioni di fondo e i temi cruciali su cui il M5S deve mettere in gioco fino in fondo la propria credibilità, con iniziative incessanti e se necessario anche clamorose.
Anzichè disperdersi su troppi fronti, meglio privilegiare alcuni obiettivi vitali (diritto all'alloggio, al lavoro, a un reddito minimo etc.) e su questi concentrare tutti gli sforzi: in primo luogo sensibilizzando gli italiani, con campagne di informazioni mirate, chiare e martellanti.

Oreste Martinelli 24.07.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

A lato di questo drammatico problema, c'è quello dei MILIONI di famiglie che pagano un mutuo per un valore della casa che è crollato del 30 %...

Antonio Cicchella 24.07.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Il bello di non avere più nulla è che, appena salterà il sistema, gli ultimi se la godranno alla grande a vedere i porci piangere e suicidarsi.
Quindi io aspetto fiducioso al varco tutti coloro che credono di non essere toccati dalla crisi perchè hanno proprietà e soldini in banca.
Mi sfrego già le manine

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 24.07.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Sì, TAGLIARE
E CON IL CULO FUORI DAI DANARI PUBBLICI I POLITIKASTRI ELIMINARE...

Bella come rivisitazione?

TAGLIARE IL MOLOCH, LEVIATANO.

VIA LE SANTA-DE CHE, I VARI INCAPACI NATURALI, I BRUNETTA DI STO CAXXO E VETERO-COMUNISTI PARCHEGGIATI DA 50 ANNI AL BIVACCO DAL NOSTRO SPAZIO VITALE.

MASSIMO D'ALEMA: VETERO VETERO KOMUNISTA. A CASA

E VIA DICENDO

AAAAAA CCCAAAAAAAAAAAAASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASAAAAAAAAAAAAAAAA

ABBATTERE LA PRESSIONE FISCALE ED IL CUNEO FISCALE

AVETE ROTTO I ....LETTE-OTTI....

GIULIO ENRICO LETTE-OTTI
NUOVO POLITICO IN ODORE POST DC, CON IL CONTE-ZIO

DRIIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

SVEGLIA POPOLO BUE

Federico B., Estero Commentatore certificato 24.07.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!

Quello che mi indigna e mi preoccupa allo stesso tempo e' questa strana rassegnazione , questa indifferenza anche di fronte a fatti di una gravita' inaudita.
Ma come e' possibile? perche' ci si arrabbia e ci si mena pure magari per una arbitraggio sbagliato durante una partita di calcio e invece se il paese e' allo sfascio non si muove una foglia? Perche' tutti proseguono il loro tran tran quotidiano pensando solo al proprio orticello senza allargare un po' gli orizzonti? Ma cosa succede? Perche' c'e' questa rassegnazione e questa scarsa fiducia nella possibilita' di cambiare le cose? Forse non stiamo ancora grattando il fondo del barile?

ema dell Commentatore certificato 24.07.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini - ma che cazzo mi combini ?

io ho anche cercato
di dire qualcosa a tuo favore
ma così mi diventi proprio INDIFENDIBILE

mavaffanculo,va...

non ce n'è uno che si salvi !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 24.07.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

CARO M5S,
CI SONO ALCUNI IMPORTANTI PUNTI POLITICI DA TENERE SEMPRE BEN PRESENTI E CIOE':
1)ORA TENIAMO BENE D'OCCHIO LA CASSAZIONE CHE IL 30 LUGLIO DEVE EMETTERE LA SENTENZA MEDIASET CONTRO BERLUSCONI IL QUALE VA CONDANNATO SENZA SE E SENZA MA PERCHE' HA ROVINATO L'ITALIA INTERA ED HA RUBATO MOLTISSIMI SOLDI AGLI ITALIANI!!!
2) DOBBIAMO REPLICARE SEMPRE A TUTTO QUANTO CI DICE OGNI GIORNO IL PDL: OGGI IL PDL HA DETTO CHE SIAMO FASCISTI E NOI DOBBIAMO DIRE LORO ED AL LORO CAPO CHE LORO SONO DELLE MERDE!!!
3) DOBBIAMO FARE SEMPRE PROPAGANDA POLITICA, LOTTA DURA SENZA PAURA PERCHE' PRATICAMENTE SIAMO SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE: DOBBIAMO DIRE AGLI ITALIANI DI VOTARCI PERCHE' SOLO NOI SIAMO IN GRADO DI BUTTARE A MARE QUESTA INFAME CASTA DI MERDA E SALVARE POI IL NOSTRO POVERO PAESE!!! COSI' SAREMO PRONTI A RICEVERE MOLTI VOTI IN VISTA DELLE PROSSIME VICINE NUOVE ELEZIONI POLITICHE!!!
FACCIAMO COSI', GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
RINALDIN FRANCO

Rinaldin Franco 24.07.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

L'Enasarco è una banda di ladri! Ho da ricevere delle liquidazioni e continuamo a rimandarle senza darmi spiegazioni. Non so se riceveremo mai le nostre pensioni, noi rappresentanti! Questi ci mangiano anche le mutande. Farabutti!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

tutta la mia soliedarieta' agli sfrattati , pero' almeno ora possono capire che proprio loro che votavano i partiti delle ruberie , gli stessi partiti che sono oramai costretti a smascherarsi per la loro infinita avidita'nella resa dei conti.
che sia d'esempio a tutti gl'altri italiani che ripongono fiducia ai partiti o per patetica convenienza o nella convinzione che i partiti tradizionali vecchi e falliti,oltre che anticostituzionali , li possa agevolare in qualche modo ,mentre la realta' evidentemente e' l'esatto contrario.
Vorrei ricordare inoltre che gl'unici che stanno evidenziando l'enorme problema con sdegno e lotte continue in parlamento ,( anche se continuamente celati e non calcolati dagli stessi sistemi corrotti di partiti monopolisti della situazione antidemocratica creata appositamente in parlamento da loro per fuggire dai loro sporchi conflitti d'interesse), rimane solo l'unico ed indifeso movimento 5 stelle , quindi l'ennesima evidente dimostrazione che se vogliamo ricostruire il paese distrutto dai finti governanti, espropriatori dei nostri diritti ,devono riflettere,e con il buon senso comprendino di non votarli mai piu' sostenendo e soprattutto diventando parte del M5S .( non vi e' altra alternativa)

walter messa 24.07.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

E' L'INIZIO DELLA FINE

La situazione economica Italiana degenera velocemente ed il governo pone la fiducia sul decreto del fare.
Ma a che pro?
Le risorse si stanno assottigliando e quello che doveva succedere sta accadendo.
In Campania,ad esempio,il deficit della sanità ammonta a 10 miliardi di euro e per i debiti pregressi con le imprese la Corte Costituzionale ha autorizzato i creditori a pignorare i patrimoni di asl e aziende ospedaliere.
Se verranno pignorati anche i conti correnti delle ASL è la fine e nessun dipendente potrà essere più pagato.
Sta succedendo a Napoli ma tra poco scoppierà in tutta l'italia dove i comuni sono indebitati fino all'osso per i derivati con le banche e le Asl sono in debito con le imprese per milioni di euro mentre i trasferimenti dallo stato sono ormai storia passata.
Si stanno bloccando i trasporti,il welfare,lo smaltimento dei rifiuti ed ogni sorta di servizio essenziale alla comunità con conseguenti dismissioni di personale ed immobili.
Questi continuano a giocare,continuano a prendersi lo stipendio come se niente fosse,non rinunciano ai rimborsi elettorali,ai privilegi,non tagliano le vere spese e gli sprechi.
Siamo vicini ad una vera esplosione e letta dichiara di voler combattere l'evasione!?

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.07.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

rivolta a grillo:...la presidente della Camera: "Scredita istituzioni invece di migliorarle"

ma signora, grillo e il m5s cercano proprio di migliorarle le istituzioni,purtroppo mi sembrano come don chisciotte e sancio panza.

devo dire che,illo tempo, avevo ascoltato il discorso di insediamento della signora in questione,alla camera dei deputati . ne rimasi favorevolmente impressionato.

mi sbagliavo.

paoloest..... 24.07.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un ONOREVOLE dice:ma io.. , è x senso di responsabilita!!TRADUCO: TI TENGO NELLA MERDA ,MA NON TI AFFOGO.W M5S

NANDO C 24.07.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

ENPAM, la prevdienza dei medici. Un'altro bel caso esemplare con immobile acquistato 45 minuti dopo una precedente compravendita (e vabbè, si saranno messi d'accordo, fin qui ancora ...) ma soprattutto, in quei 45 minuti, con un'incremento del valore dell'immobile multi milionario. Con i soldi delle pensioni dei medici che se na andavano a ramengo ... . Poi ricordo un buco nella Cassa dei Ragionieri .... . E siccome piove sempre sul bagnato perchè non ricordare i prelievi forzosi di illuminati economi al Governo. Tanto la loro pensione è in cassaforte, soprattutto è un diritto acquisito intangibile (a differenza dei comuni mortali, vedi Fornero)

Luigivis 24.07.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Ce ne sempre una. Questo Paese deve essere rifondato ad iniziare dalle fondamenta, Costituzione alla mano. Chi possa pensare che il voto sia una soluzione, sbaglia. Il voto di febbraio ha dimostrato che il partito dell'inciucio e delle caste compone e scompone il Parlamento a suo piacimento, perché l'italiota non è in grado di dare maggioranza al rinnovamento.
Sarebbe ora di accantonare le parole e di inseguire i fatti. L'unica soluzione è la protesta di piazza democratica e civile, non c'è alternativa. Il movimento se ne deve fare carico.

Daniele Filippone 24.07.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA ROBERTA !!! Grazie per tutto quello che hai fatto e che stai facendo per il Movimento e per l'Italia Onesta.

W IL M5S
Coraggio ragazzi/e
GRAZIE BEPPE (come me hai la barba ma ti voglio bene lo stesso)

giovanni d., avellino Commentatore certificato 24.07.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Previsto nuovo aumento accise sulla benzina :il prezzo sfondera' a breve, tra qualche mese verso fine agosto inizio settembre,i due ero al litro.
Felicitazioni,felicitazioni...

Pippo Depapero Commentatore certificato 24.07.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

per chi sa l'inglese:


S&P cuts rating on 18 medium-sized Italian banks

http://www.corriere.it/english/world24/2013/07/24/sp-cuts-rating-on-18-medium-sized-italian-banks-f1582ed0-f488-11e2-8a89-08318b7460ce.shtml


per quelli come me:

Crisi: S&p Taglia I Rating Di 18 Banche. 'recessione Durera' Ancora'


http://www.wallstreetitalia.com/article/1608305/crisi-s-p-taglia-i-rating-di-18-banche-recessione-durera-ancora.aspx

paoloest..... 24.07.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
TUTTO STA' PER SALTARE IN ARIA,E GLI AFFITTI SONO SOLO GLI INIZI,FINIRA' DAVVERO MALE
ALVISE

alvise fossa 24.07.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Due chicche su Beppe.
Oggi leggo involontariamente(non l'ho mai comprato) Panorama dove c'è in bella vista ,in copertina,il Beppone al mare con le pinne e sotto la dicitura"le vacanze a scrocco".
All'interno leggo l'articolo che fa riferimento ad una Agenzia Turistica che ha collegamenti con la mafia ed il cui presidente sembra si sia appropriato di milioni di euro e sembra indagato .
Ma quello che mi fa specie che all'interno appaiono politici e nomi noti dello sport che avrebbero usufruito di sonori sconti per soggiorni,compreso lo stesso Grillo.
Cioè fra i tanti che ne hanno usufruito,solo il beppe in prima pagina. mha!
Sulla nazione invece un articolo ripetuto in due giorni :"villa di grillo affittata per 14.000 euri settimanali" con dovizia di descrizione dell'immobile.
Ora dico quale sarebbe il reato da contestare??????
Mha ! è certo Beppe che se non prendiamo provvedimenti contro questi stronzi non ne trarremo certo un vantaggio.
Beppe ti vuoi svegliare oppure dobbiamo sempre subire in silenzio?

oreste m******, sp Commentatore certificato 24.07.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

....ah, l'ENASARCO ha buttato 3.000 miliardi di lire in investimenti ad alto rischio??! Ma i Ministri del Lavoro, del Tesoro, dell'Economia, i Presidenti del Consiglio, i Sindacati, sapevano tutti dei seri rischi di perdere tutto o quasi, vero?! Anche per i Comuni è andata sicuramente così, tutti d'accordo a comprare carta straccia, e da chi? E' sul "chi" che possiamo risalire al "perchè" di tanto scellerate..... scelte.

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

GAME OVER..TOLLERANZA ZERO!!DEVONO ANDARSENE E RESTITUIRE TUTTO.

NANDO C 24.07.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questi partiti, di non governo, non gliene frega niente di di questa gente. Finchè questa non fa qualcosa, ma credo che allora sarà troppo tardi.

virus 24.07.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento

..non dimentichiamo il cittadino che ha investito in una casa ...facendo un mutuo che paga con parte dell'affitto dell'inquilino.... in previsione di utilizzarlo in futuro (a mutuo estinto) per integrare la pensione che non gli arriverà ..in quanto... mangiata da altri.
Ebbene ci sono anche questi cittadini che oggi hanno l'inquilino dentro la loro casa ... che non paga...ed devono pagare il mutuo di tasca loro.
Anche queste persone vanno tutelate da chi non paga...anche loro sono cittadini.
Non sempre è l'inquilino la parte debole , ma a volte è colui che ha un credito..e che non............ incassa.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 24.07.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

e questi escrementi qui
si autoproclamano "governo del fare" ?

fare,sì,dovete andare
A FARE IN CULO - tutti quanti !

le suore presenti
mi scuseranno il francesismo...

o anche no,fa niente :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 24.07.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini Grillo offende ,allora ascolta io ti offendo mi hai rotto il cazzo la mia attività e dal culo sono pieno di debiti perché la gente non spende banche assegni prefetto equitalia non so più che fare,ma posso dire sempre alla nausea mi hai rotto il cazzo se penso a quello che guadagni VI ODIO MALEDETTI.Voi avete offeso la mia vita e di tanti Italiani che con un cazzo di lavoro 12 14 ore al giorno che ci ha pure rovinato .Non parlare di offese sono io offeso e incarognito che cazzo volete ancora il sangue io non mi suicido tranquilla ma la merda la mangiamo noi ricordatelo e non fare finta di niente 20000 euro al mese VI ODIO

umberto di nunzio, torino Commentatore certificato 24.07.13 20:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

i li manderei tutti a casa della boldrini e della ministra congolese... Sai che scoop?? ne parlerebbero tutti i giornali. Basterebbe che queste famiglie si organizzassero...

viviane 24.07.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Il governo temporeggiato!
belin....ma chi deve venire dopo?
Per chi si temporeggia?
Ahhooo... questo è il problema.
Mica il m5*? none e non sarà!
Cittadini dipende solo da voi mandarli a casa.
Volete cristo o barabba? e tutti dissero: barabba.
Vaffanculo!

oreste m******, sp Commentatore certificato 24.07.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace per questa situazione, vorrei capire una cosa pero' perche io non ho avuto un alloggio da nessun ente e sono dovuta andare sul mercato ad acquistare casa con conseguente prezzo con conseguente sacrifici per acquistarla e questa gente che ha beneficiato di queste case per 30 anni durante i quali suppongo lavorassero, non ha fatto nessun risparmio e piangono sempre miseria?

stefania santorum, como Commentatore certificato 24.07.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

90.000 0 250.000 ?

A me risultava questo dato:

[Nel 2013 le famiglie in affitto a rischio morosità saranno 250mila, con un aumento degli sfratti del 10 per cento. Un'emergenza sociale sulla quale lo Stato ha tagliato i fondi.]

Vabbé,comunque
nella sostanza cambia poco;
sono numeri questi
destinati purtroppo a a salire ancora...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 24.07.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Curiosando su yahoo apprendo delle dimissioni di Roberta Lombardi dal m5s. È una falsità? Spero di si e se così fosse invito tutti a leggere l'articolo vomitevole......

Marco Loiacono 24.07.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema della casa e' complesso. Ma e' dai tempi di Diocleziano che i calmieri fanno piu' danni all'economia che una liberalizzazione (reale) del mercato . Se il rendimento reale del mattone e' inferiore ad altri, nel medio termine il mercato si vendica .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 24.07.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

SÍ, BLOCCO IMMEDIATO DEGLI SFRATTI GIA´EMESSI E MULTA SALATISSIMA A CHI LO SFRATTO LO EMETTE DA ORA....... BASTA LASCIAR FARE , LA MAGGIOR PARTE DEI PROPRIETARI HA SPECULATO PER ANNI SUI POVERI COSTRETTI A STARE IN AFFITTO E QUASI SICURAMENTE I SOLDI SE LI SONO PRESI IN NERO!!!!! FORZA BEPPE

patrizia l. Commentatore certificato 24.07.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

FORZA VECCHI GOVERNANTI, POLITICI, LACCHE', INCIUCIOSI, COLLUSI,SCHIFOSI : UN BADILE X OGNUNO E SPALATE LA MERDA CHE NON AVETE AVUTO IL BUON GUSTO DI RACCOGLIERE E NON FARE! AL LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio sassi 24.07.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Cittadina Roberta Lombardi
voglio esprimerti tutta la mia stima
rispetto e profonda ammirazione !

AVANTI COSI' !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 24.07.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Grande Roberta è importante portare all'attenzione dell'opinione pubblica qualsiasi problema che sia fuori la portata di chi non ne è coinvolto

leonardo t., terni Commentatore certificato 24.07.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

TG LA7, va in onda ..L'IMPARZIALITA'.....
OGGI alle ore 13.30 sul TG LA 7 la conduttrice CRISTINA FANTONI, dopo aver parlato di molti esponenti politici del PD, con il massimo rispetto, in diretta ha detto :" E, poi c'è stato il solito BEPPE GRILLO, che:
"HA STROMBAZZATO, COME AL SOLITO LE SOLITE SUE IDEE "......Non c'è che dire cara , lei ha dimostrato il massimo della "CORRETTEZZA, IMPARZIALITA', LIMPIDEZZA GIORNALISTICA"...Complimenti a lei ed al suo Direttore : ENRICO MENTANA. Brava!Ci ricorderemo tutti molto bene di lei !

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 24.07.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA POLITICA E' CONSIDERATA LA SECONDA PIU ANTICA PROFESSIONE AL MONDO.. MA CON L'AVVENTO DEL PDL SI E' MESCOLATA CON LA PRIMA....

aniello r., milano Commentatore certificato 24.07.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Le case popolari.....er mejo serbatojo de voti a Roma pèr PCI e DC. Insieme all'atac,acea e ama...

luis p., roma Commentatore certificato 24.07.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' troppo triste pensare che solo al Mov5Stelle interessino questi temi.
Ma che Italia è questa ... ci credo che chi può se ne va e fa proprio bene!
Comunque un pò colpa degli italiani è questi politici mica sono arrivati da Marte, qualcuno li avrà pure votati ... sicuramente quelli "collusi" con il sistema evidentemente sono proprio tanti!

Fabrizio C., Pisa Commentatore certificato 24.07.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


L’Alto commissario delle Nazioni Unite ha espresso preoccupazione per le “gravi lacune esistenti nella protezione” e ha spinto i Paesi europei ad adottare un “approccio più generoso”.


L’alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, António Guterres, ha espresso “forte preoccupazione” per le gravi lacune esistenti nella protezione dei rifugiati siriani che giungono in Europa e ha esortato i Paesi europei ad “adottare un approccio più generoso e coerente nei confronti dei siriani in cerca di rifugio e asilo”.

Sottolineando il fatto che quasi i due terzi dei cittadini siriani in cerca di protezione nell’intera Unione europea sono stati accolti in due soli Paesi europei, Germania e Svezia,............ Guterres ha esortato più Paesi europei a sostenere i Paesi limitrofi alla Siria nello sforzo di offrire asilo o reinsediamento.

il numero delle domande d’asilo presentate da rifugiati siriani in paesi dell’Ue resta gestibile: dall’inizio della crisi nel marzo 2011, sono state poco più di 40 mila.

Per Guterres si tratta del “primo vero test” per mostrare che il Sistema comune d’asilo europeo può funzionare come dovrebbe, pur sussistendo imperfezioni e incoerenze nelle politiche d’asilo in Europa.

Bruno Amoruso Commentatore certificato 24.07.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissima Roberta.
Grazie ragazzi non potete immaginare quanta soddisfazione ci da sentirvi dire a quei personaggi quello che tutti noi vorremmo dirgli.
Grazie.

anib roma Commentatore certificato 24.07.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Splendida Roberta !

Grazie .. te l'avrò detto miliardi di volte, ma sono sempre più convinta che te li meriti tutti.

GRAZIE !

Monica C. Commentatore certificato 24.07.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

L'edilizia popolare in itaglia sè sempre fatta pè fa un favore ai costruttori in tempi de flessione der mercato " normale". Le case popolari le paga er popolo co le tasse per cui....o capite er perchè le fanno?
Si poi volemo parlá delle assegnazioni è mejo ride vá....

luis p., roma Commentatore certificato 24.07.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Perchè ogni volta che mi collego" La cosa" parte da sola e mi fa consumare ks, prego fate qualcosa altrimenti non mi posso collegare più che mi consuma un casino.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 24.07.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo fa il paio con il post sui DIsabili di gianfranco...questa è l'ennesima "bomba sociale" che è li pronta a esplodere..eppure si potrebbe intervenire...ad esempio con la devoluzione di beni del demanio..come le caserme..da dare ai Comuni al fine di realizzare alloggi popolari..purtroppo non c'è un PIANO CASA NAZIONALE...specialmente per l'alloggi ERP..non solo ma visti i prezzi delle case in "discesa" l'ex ater potrebbero acquistare alloggi da privati...senza dover ricorre necessariamente alla realizzazione di nuovi alloggi che richiedono procedure burocratiche complesse e consumo di territorio..
Ma le cose semplici in italia non "funzionano"..ci vuole chi progetta,la gestione del contratto e dell'appalto,la gara,l'esproprio,e un tempo non sempre ben definito per realizzare l'opera!sperando che non vengano casini fuori durante i lavori...
soltanto..l'italiotto è per sua natura un servo sciocco..e tale rimane..Fanfani fece il piano caso e dette le case alle famiglie..questi non solo non le danno..ma s'intenderebbero di toglierle pure...
Io sono dell'idea che in questo paese finchè qualcuno non inizia a prendere calci in culo e schiaffi..non la capiscano!...
Ora abbiamo il decreto del fare.."pane e pesci" per tutti..!aspettate e ci sarà da ridere...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.07.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

io andrei a riprendere i soldi alle Isole Cayman. Come ???? Mettendo sotto sequestro come i mafiosi , chi gestiva l 'Ente.Per poi risanare il tutto. Ma il mio è solo un sogno di giustizia.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 24.07.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se devono darle ad immigrati e rom... a qualcuno devono pur toglierle.

mister x, ravenna Commentatore certificato 24.07.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Udite, Udite e Diffondete perchè i media si sa...

http://www.youtube.com/watch?v=FY40eeT2vCY

anib roma Commentatore certificato 24.07.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramemte anche questa proposta sara'bocciata.
E poi cosa succedera'?Migliaia di famiglie che dormiranno in auto.
Ecco in quale direzione stiamo andando.

Pippo Depapero Commentatore certificato 24.07.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROBERTA ! Sei una grande, non avresti dovuto dimetterti.

In ogni caso, oltre a riscrivere le regole per l'accesso alle unità immobiliari.

Non si potrebbe anche avviare una riforma sugli enti previdenziali?

Mi sembrano strutture fondate su una mentalità anni 60

Non basterebbe l'INPS o cmq un solo altro ente, che raggruppi le casse previdenziali delle varie figure professionali ?

Perchè appunto, la frammentazione di questi enti, che spesso sono doppioni nei servizi che offrono, non fanno altro che, rendere più difficile il controllo, da parte delle istituzioni e di chi dovrebbe controllare, come la guardia di finanza e la Consob.

Il M5S è volto a semplificare lo stato.

lucifero 24.07.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Pensate alle case popolari che non hanno più costruito!
Perchè:la risposta è facile e quindi non ve la dò.
Perchè le case popolari di una volta le hanno date in riscatto invece di continuarle a tenere per gli aventi diritto sino alla loro morte?
Anche qui la risposta è facile e quindi non ve la dò.
Perchè per quanto precede, si sono sviluppate i grandi immobiliaristi.
Anche qui relativa risposta molto facile.
Perchè nel contempo è stato abolito l'equo canone?
Anche qui un risposta facile.
Il grande progetto del mattone lo hanno fatto i politici d'accordo con la Mafia ed i grandi immobiliaristi.
Infine con questa politica (il mattone) chi ci ha guadagnato?
Risposta facile anche qui...vi dò un indizio.......hem...hem,, LE BANCHE!

oreste m******, sp Commentatore certificato 24.07.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro bebbe,qualcosa abbiamo ottenuto ma purtroppo strillare alla luna non è sufficiente se mancano programmi del fare (diciamo così):c'è un tempo per ogni cosa e invece dopo gli scontrini(figuriamoci) ora per bloccare anche quel poco che i 2 litiganti riescono a fare tu hai ordinato alla tua truppa impresentabile che hai messo in campo di ricorrere ad un ferro vecchio della nostra vecchia politica (di cui ormai avete appreso l'arte):l'ostruzionismo: Vediti la lenzioncina fasulla (perche' le camere avevano già lavorato nelle apposite commisssioni ed il parlamento non è per questo esautorato)propinateci al riguardo nei tg da quel fighetto scic(presuntuoso ed ignorante) del Vomero addirittura V.presidente del senato di 5s come del resto lo era la badante del cerchio magico bossiano,di cui ora scimmiotti le originarie sparate con l'ausilio del "pensatore" millenarista che ti ritrovi (vuoi tornare al medioevo?).Purtroppo dopo il tuo fallimento l'Italia è destinata a rimanere immobile mentre tutto il mondo gira...perchè sai fare bene solo il comico e i vecchi partiti sanno fare presto a riprendere il fiato. raffaele troili

raffaele troili, roma Commentatore certificato 24.07.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE QUELLO CHE SCRIVO NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL FATTO DEL GIORNO 90 MILA SFRATTATI, MA VOGLIO DARE UN MESSAGGIO AL DIRETTIVO DEL M5S, I CITTADINI CHE SI COLLEGANO AL BLOG SIAMO TANTISSIMI E VISTO CHE OGNI GIORNO GLI ARGOMENTI DI DISCUSSIONI SONO TANTI PERCHE' NON RINNOVARE IL BLOG TIPO FOREBASA DI AFFARITALIANI CON TANTI ARGOMENTI DI DISCUSSIONI E DI OPINIONI, IO PENSO CHE CI SARANNO PIU CITTADINI INTERESSATI VISTO CHE NEI BAR, PUB,PIZZERIE RISTORANTI NON SI SOCIALIZZA PIU' QUESTO POTREBBE ESSERE UN MODO PER SOCIALIZZARE MEGLIO E CONFRONTARSI CON TANTA GENTE DI OPINIONI DIVERSE, E POI ANCHE VOI OGNI GIORNO POTETE A GIRO INFORMARCI DI DISCUSSIONI AVVENUTE ALLA CAMERA O AL SENATO CHIEDENDO OPINIONI DEI CITTADINI, RIFLETTETE SU QUESTO PENSIERO PIU' ARGOMENTAZIONI E OPINIONI SU TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE GIORNALIERMENTE UN SALUTO E BUON LAVORO A TUTTI VOI

giuseppesollo 24.07.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semi OT:
Ho un vizio, un pessimo vizio, ormai è quasi come un tic, che consistete nel chiedere sempre perchè.
Il perché che mi chiedo e questo: Che si tratti di Mafiosi, o di politici o di grandi imprenditori o di qualunque altra organizzazione, trovo assurdo e illogico il sistema di governare (cioè non governare) il paese, continuando con questo andazzo si suicidano. Ma perchè sono disposti al suicidio assistito? Forse perchè in realtà la politica non è più nulla, non è più il luogo delle decisioni che si è spostato verso i mercati? Ma se così è, il M5S spazzando via la vecchia politica dovrà in seguito confrontarsi con regole di mercato ed economiche fuori da ogni logica che possa essere utile ad una vita normale per i cittadini. Dunque, immaginando già di aver trasformato la politica in una democrazia diretta, come si può far cambiare un mercato che non è solo locale ma globale?

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 24.07.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Speranza ( pd-l ) su sky tg 24 fai vomitare..falso .. vergognati.. anche l'intervistatore fa vomitare..

francesco 24.07.13 19:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

O.T.

guardate questo video: mosca bianca o inizio di cambiamento?

http://youtu.be/s8K0MUkcpsQ

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 24.07.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

I veri problemi della povera gente non interessano a nessuno, infatti vedo 22 commenti a questo post drammatico, mentre ne vedo migliaia per i post friduli su lui ha detto o la pensa come ....

Matteo Pietri Commentatore certificato 24.07.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e brava la Lombardi , che sebbene troppo fumantina per le varie questioni pecunarie anche di amici, resta una valida parlamentare del M5S !!

...vabbè, le donne si sa come sono, eh!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 24.07.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

si può tranquillamente ipotizzare che su novantamila famiglie parecchie centinaia di persone daranno del filo da torcere a chiunque cercherà di allontanarli da casa. abbiamo cioè "hanno" quasi costruito "l'ariete" che li sfonderà!
ResistereVotareCrederci

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 24.07.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio di visitare il sito www.scip2pregio.it sono preparatissimi.

Antonio Caizzi 24.07.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Se acclaro chi ha comprato a mio nome le case dell'Enasarco,del giovane fanciullo abbandonato,delle sorelle orsoline,delle carmelitane scalze,dei seminaristi rifiutati,della Croce rossa,dell'Ina,dell'Anas,dell' ex Margherita,dell'ex PC,dell'Ex DC, ....giuro che gli faccio causa sino al quarto giudizio(universale).

oreste m******, sp Commentatore certificato 24.07.13 18:50| 
 |