Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cosa stiamo aspettando?

  • 870


Discorso di Violante alla Camera
(00:47)
discorso_violante_mediaset.jpg

Il conto alla rovescia da qui al 30 luglio, giorno della possibile definitiva condanna di Berlusconi per frode fiscale, non ha alcun senso. Il giudizio della Cassazione non entra nel merito della sentenza, ma nel rispetto delle norme e delle procedure. Infatti, l'articolo 65 dell'ordinamento giudiziario ne definisce così il compito:
"La Corte suprema di Cassazione assicura l'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, l'unità del diritto oggettivo nazionale, il rispetto dei limiti delle diverse giurisdizioni; regola i conflitti di competenza e di attribuzioni ed adempie gli altri compiti ad essa conferiti dalla legge".
La sentenza è già stata emessa in primo grado e in appello e l'imputato è risultato colpevole. Questo nonostante avesse a sua disposizione un collegio di avvocati tra i più prestigiosi del Paese che nessun altro cittadino avrebbe potuto permettersi. Di cosa stiamo parlando? Cosa stiamo aspettando? In un altro Stato europeo un politico condannato in secondo grado a quattro anni per evasione fiscale e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici sarebbe stato immediatamente allontanato dalla vita politica. Certo, in un altro Stato, dove l'opposizione esista realmente e non faccia inciuci da vent'anni con il condannato. Chi tiene in vita da sempre Berlusconi? Se avete risposto pdmenoelle la risposta è esatta. Il permanere del conflitto di interessi, la sua mancata incandidabilità, le concessioni delle frequenze televisive nazionali a prezzo di saldo, insomma la vita politica e imprenditoriale di Berlusconi, hanno avuto un solo vero grande e potente azionista: il pdmenoelle che gli ha garantito ricchezza e impunità alla luce del sole, come dichiarò alla Camera Luciano Violante.
Per questo dobbiamo aspettare il 30 luglio. Non per sapere se Berlusconi è colpevole, ma per vedere se cadrà l'ultimo velo dell'impudicizia del pdmenoelle. Se resisterà nell'abbraccio al suo gemello siamese in caso di condanna definitiva per salvare sé stesso. Si accettano scommesse.

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Al Tappone
L'uveite di Berlusconi
Condannato e resuscitato

28 Lug 2013, 19:32 | Scrivi | Commenti (870) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 870


Tags: Berlusconi, Bersani, condanna, pdl, pdmenoelle, Violante

Commenti

 

CARO BEPPE ........... OVVIO NON FIDARSI NE DI PD CHE PDL ... PROPONI TU NEL TUO BLOG LE CONDIZIONI PER UN NUOVO GOVERNO CON IL PD,SEL E CHI CI STA, CON 5, 6 MINISTRI TUOI ( MAGARI TU STESSO ) E VEDI COSA RISPONDONO.
NON SO SE RIUSCIREMO IN FUTURO AD AVERE LO STESSO SUCCESSO PER CUI TI DICO LA TUA LINEA È GIUSTA, PERÒ IL RISULTATO DELUDENTE, POICHÈ COSÌ FACENDO HAI PERMESSO AL CAIMANO PREGIUDUCATO DI RIMANERE A GALLA. E SE NELLA CRISI CHE È NEI FATTI, NON METTI IN GIOCO IL TUO PRESTIGIO, RISCHIAMO DI FAVORIRE DI NUOVO QUESTA DESTRA. PERCHÈ COMUNQUE LA SI VOGLIA DIRE IO CHE HO SEMPRE VOTATO SINISTRA, POI HO DECISO COME TANTI DI VOTARE TE PER SIMPATIA E CON LA SPERANZA DI NON VEDERE PIÙ LA CASTA DI DX E DI SX.
SO BENE CHE SONO DURI A MORIRE, MA PROVACI CON SAGGEZZA, PASSO DOPO PASSO..... TI ABBRACCIO ENZO

vincenzo de gregorio, napoli Commentatore certificato 06.08.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

guardate che se per caso oggi riescono a dimostrare che la precedente sentenza è stata scritta male o che non sono stati sentiti tutti i testimoni, non sarebbe più certamente colpevole...Grillo cosa scrivi?

Christian Dalenz Commentatore certificato 01.08.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono le 17,30, su Rai news c'è la veglia per la sentenza della Cassazione sul nano-padrone-del-circo, che con tutto il bene che ha fatto per il Paese si domanda perchè tanto livore nei suoi confronti.
Io Ho l'impressione che sia tutta una sceneggiata per fare audience e distogliere la gente dai veri problemi del paese (disoccupazione, miseria, debito pubblico, acquisto F35, svendita dell'azienda Italia, la Grecia che ci strizza l'occhio dietro l'angolo etc.etc.etc.etc....)e quindi che il tutto sia già stato deciso.
Infatti i suoi avvocati sono tranquilli e addirittura hanno consigliato di sospendere la marcia in favore del "poverino", il padrone del circo nel frattempo sta bellamente progettando la sua rentree' con un nome che sa di deja'vu, (Forza Antigua?) un fatto questo- da far pensare che tra poco sarà libero come un fringuello.
Ora, io non vorrei pensare male (ma conoscendo com'è l'andazzo in questo paese delle banane il farlo è lecito) eppure nella mia mente baleNano brutti pensieri tipo: le scene che vedo in certi tg quando si parla di mazzette e corruzione, in cui si vedono uomini d'affari che vanno in giro con valigette colme di denaro contante, o peggio gente che si ritroverà tra alcune settimane PROPRIETARIE DI APPARTAMENTI A LORO INSAPUTA!!! MAGICO!!!
So che la mia è solo ingenua fantasia in quanto queste cose succedono solo nei film e MAI-MAI-MAI nella realtà, perciò smetto di fantasticare e ritorno nella realtà sapendo di stare in buone mani con governanti ONESTI che hanno portato il paese ai massimi livelli in fatto di economia, di produzione industriale, di ricerca, di energia. DISOCCUPAZIONE ZERO! CORRUZIONE ZERO! RISPETTATI E RIVERITI IN TUTTO IL MONDO!!!
BUONANOTTE ITALIA!!!
FORZA BEPPE, CACCIAMOLI VIAAAA!!!

Maurys D. Roma 01.08.13 18:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Alcune ore fa, all'ora di pranzo, su Rai News si parla della sentenza riguardo il padrone nonchè lavorante nel circo messo in piedi "per il bene del Paese e degli Italiani".
A parte il fatto che è uno "spasso" sentire una montagna di notizie che parlano del nulla o quasi mentre il Paese affonda, ma la cosa esilarante è stata l'intervista a una penalista sul giudizio della Cassazione che ci sarà nel pomeriggio, e qui la signora si produce in una serie di sperticate lodi verso gli avvocati del nano, ove vengono collocati alla stregua di prìncipi del foro in fatto di saggezza e di lungimiranza, sanno tutto e hanno capito tutto (ma allora i magistrati di Milano non hanno capito niente?).
La fantastica intervista va avanti e a domanda della ragazzetta- giornalista arriva prontamente la "risposta perfetta", (erano domande e risposte pre-confezionate?), ho l'impressione che le risposte tendano a mettere in risalto i dubbi, tipo che non c'è evasione ma tutt'al più elusione fiscale (quisquilie) e quindi la pena andrà ridimensionata, che la Corte d'Appello ha trasmesso frettolosamente la pratica alla Cassazione (embè, a breve scadevano i termini, proprio ciò che aspettava il nano!), parlava del buon senso e della saggezza che ha prevaldo nel circo (ahahahahahah!!!)impedendo loro di scendere in piazza per protestare e altre amenità del genere per cui ho preferito cambiare canale dato che tutto ciò mi appariva sempre più come uno spot pubblicitarioe e il voltastomaco all'ora di pranzo non è il meglio.
MA IO DICO: CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO ANZICHè PARLARE DI STRATEGIE E SOLUZIONI PER USCIRE DA QUESTA DISGRAZIATA SITUAZIONE IN CUI CI HANNO CACCIATO NEGLI ULTIMI VENT'ANNI CONTINUIAMO A PERDERE TEMPO SUL COME SALVARE PROPRIO QUELLE PERSONE CHE CI HANNO MESSO PER LA STRADA?
E' TRISTE VEDERE TANTE PERSONE, ANCHE IMPORTANTI, CHE NON SI AFFANNANO MINIMAMENTE SULLA DISOCCUPAZIONE, SUL DEBITO CHE CI STRANGOLA, SULLE AZIENDE CHE CHIUDONO I BATTENTI ETC. ETC. CHE SCHIFOOOO!!!

Maurys D. Roma 01.08.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto un'illuminazione: visto che non lavoro, oggi invece di fare la spesa con i soldi che non ho, vado alla cassa del supermercato e al momento di pagare intavolo una bella discussione su Berlusconi poi faccio lo stesso in posta con le bollette.....Funzionerà??!!! Anzi adesso lo consiglio anche ad una mia amica esodata e pure ad un'altra e anche a scuola quando mi chiederanno come mai non riesco a comperare i costosissimi libri, tanto per essere ecumenica, parlerò dei matrimoni gay e le mie modernissimee civilissime parole si trasformeranno in libri di storia o matematica, e il miracolo di San Gennaro sarà ampiamente surclassato.

dora s., busto garolfo Commentatore certificato 01.08.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha fatto , ha detto, non fa non dice, colpevole , non colpevole Ruby si o no, concessioni concussioni..... Mi sta venendo il voltastomaco mi sono rotta le palle che si continui ad incentrare le discussioni su questo come su altre meravigluose inutilità da stadio più volte ad oppiarci il pensiero. Governare costruttivamente no???!!!!

dora s., busto garolfo Commentatore certificato 01.08.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho paura della gente che lasceranno libera con il nuovo indulto. Quando salì Prodi al governo, la prima cosa che fece fu liberare 30.000 persone e abbiamo visto i risultati. Chi glielo fa fare alle forze dell'ordine di farsi ammazzare quando il giorno dopo il delinquente è libero. Tutti i delinquenti del mondo stanno venendo da noi, perché nel loro paese avrebbero carcera a vita, lavori forzati nelle miniere. Invece qui sono liberi, gli trovano casa e gli danno anche un lavoro. Cosa vuoi di più in Italia stanno bene i delinquenti. Vogliono proporre 5 anni di carcere per calunnia e lasciano libero il picconatore assassino di Milano, Giustizia inversamente proporzionale!

Giulia R. 01.08.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada sarà un successo per Berlusconi però faremo una figuraccia enorme con il mondo intero se viene assolto o rinviato e prescritto. Il decreto svuota carceri sembra un occasione per favorire gli amici che sono in difficoltà giudiziarie e il Pd è caduto nel tranello votando a favore al senato ma che fa dorme o è in letargo anche d'estate . La giustizia è in pericolo, politici senza scrupoli la vogliono modificare a favore dei propri interessi personali. Se va avanti cosi avremo in futuro come presidente un dittatore mafioso .

Marcello S., Bolzano Commentatore certificato 01.08.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

l'Italia ferma per i problemi personali di un senatore e poi davano la colpa al M5S perchè si opponeva al colpo alla costituzione dicendo che faceva "ostruzione" (senza sapere il reale significato della parola) al decreto del fare (non si sa cosa). Povera Italia. M5S al 51% l'unica soluzione

beniamino miconi Commentatore certificato 31.07.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

in italia:

LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI....

LA GIUSTUZIA NO......

sandro bunkel Commentatore certificato 31.07.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Ancora oggi un rinvio della cassazione su Berlusconi. Questo e' il paese del rinvio.... BASTA! Ma esiste in Italia qualcosa di chiaro,semplice, trasparente?
Ditemi voi se questo non è' un paese di merda....per colpa di decenni di politica di merda. Ah,si può dire che è' un paese di merda? Oppure vengo arrestato, torturato ed ucciso? E pensare che questo e' il paese che ha visto le gesta eroiche di Enrico Toti, il volo su Vienna di D'Annunzio....tutto questo per niente. Che farebbero questi uomini oggi? Di fronte a tutto questo?

Paolo colasanti 31.07.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

ma per il carisma televisivo di mesi fa:


NON ERAVAMO AD UN PASSO DAL BARATRO??

MA NON C'ERA LA GUERRA DELL'AMERICA CON LA SIRIA ED IL MEDIO ORIENTE DETRO L'ANGOLO??

MA LA MERKEL NON PARLAVA OE VENIVA MENZIONATA OGNI 3 FOTOGRAMMI TELEVISIVI??

SVEGLIATEVI!!!

IN PIAZZA TUTTI NESSUNO ESCLUSO!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 31.07.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

e questa napolitano e il parlamento europeo non lo vedono??

Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati.

L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione:

USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435
Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato).

in germania:

La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??

solo in italia 945 a dodicimilaeuro mensili per 14 mensilita piu vitalizio, perche in italia quando sei entrato e fatta!
solo in parlamento e' posto fisso signor monti??
ma le non sostiene che il lavoro fisso e noioso??
forse vale solo per il popolo che lavora???
ITALIANI E NELLE PICCOLE FRASI CHE QUESTA GENTE DICE DURANTE LE INTERVISTE PER TELELOBOTOMIZZARE CHE DOVETE CERCARE IL VERO DI CIO CHE STANNO ARCHITETTANDO!!


QUESTA LEGGE QUANDO VIENE CAMBIATA? (PIANO PIANO) PERCHE NELL'EUROZONA NON CI AVETE PORTATO (PIANO PIANO) A PROPOSTIO CE LO AVETE CHIESTO?

sandro bunkel Commentatore certificato 31.07.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

l'inciucione prende corpo!!


maurizio lupi:

berlusconi vittima di un'ANOMALIA GIUDIZIARIA???


siamo divenuti la barzelletta del mondo!!!


posibile che i voti el pd dipendano dal processo di berlusconi??

stanno facendo credere che la politica futura ed, il futuro dell'italia dipenda dal precesso di berlusconi??

confido nel buon senso dei cittadini italiani!!

scendiamo in piazza, che tra le righe questi politici spingono i votanti del popolo della "iberta'", a creare protesta???

svrgliatevi!!!

e spegnete le tv, per il bene dei figli!!!

anomalie giudiziarie italiane:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-30/sallusti-assegnati-arresti-domiciliari-121900.shtml?uuid=AblInq7G

sandro bunkel Commentatore certificato 31.07.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Un uomo solo che tiene in "ostaggio" tutto il Paese
è paradossale, una soluzione ci sarebbe DIMETTITI!! per il bene dell'Italia, che uomo sei, che padre sei, se non hai il fegato per farlo!! e poi c'è chi dice che sei un "grandioso", ma di che ... se non sei nemmeno capace di grandi gesta. Fallo vattene!!!

Boni Morena 31.07.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

dopo aver respinto l'abolizione ai finanziamenti pubblici eravamo alla frutta,domani saremo al dolce e tra poco arriveranno i saluti,manca poco signori...
Forza ragazziiiiiiiiiiii

FrancescoMV5S EspositoMV5S (arrendetevi,siete circondati), Napoli Commentatore certificato 31.07.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Dicono che la legge è uguale x tutti ma dove ???
Di solito la cassazione in 30 minuti decide il verdetto con b. 3 giorni che schifo

massimiliano o., roma Commentatore certificato 31.07.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo aspettando che gli italiani smettano di fare gli stronzi.

Berlusconi domani forse non verrà condannato ma se verrà condannato sappiamo per certo che non verrà cacciato dal parlamento.

Io capisco essere di destra, ma sostenere lo psiconano neocomunista NON è cosa di destra... è roba da piddini

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 30.07.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Tutta colpa dell'ignoranza?!!!!
Il tasso di ignoranza è troppo alto in Italia,è dura la risalita!! Gli ignoranti non han ragione di ragionare e si fan dirigere dal politico meglio offerente castelli campati in aria.Ma l'ignoranza è cieca e nega persino l'evidenza, e vede pure nel politico che ruba non un ladro, nella corruzione non un corrotto, ma il politico e l suo potere.Gli ignoranti stanno alla volontà del potere dei politici che essi stessi idolatrano, è per il fatto che li idolatrano che sono ciechi del proprio libero orientamento di pensiero. Allora anche l'ignoranza fa la sua parte, quella parte di ignoranti del Popolo Italiano che per giunta si lamenta di come vanno le cose, proprio come loro stessi così han voluto che sia.

Morena Boni 30.07.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si continua a parlare di assoluzione per il nano.
Tecnicamente in cassazione si parla di conferma o annullamento della sentenza.
Ci sono solo due possibilità concrete: conferma o annullamento con rinvio.
L'ipotesi di annullamento senza rinvio è prevista dal codice ma non riguarda il merito. La cassazione non potrà mai dire assoluzione, potrà dire solo se è stata rispettata la procedura o il diritto penale.
Dico ai giornalisti di andare a vedere gli art. 620 e ss. Del c.p.p.,magari sapranno che non possono utilizzare la parola assoluzione. Quindi cari pennivendoli, o ci sarà conferma della condanna o ci sarà un nuovo processo.
É il vecchio trucco di giocare con le parole?

basic 30.07.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Sentenza Berlusconi. Letta e sicuro.....
Penso che non ci sarà neanche bisogno di fare una veglia

Armando ., Milano Commentatore certificato 30.07.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Spesso mi sono chiesto come sia stato possibile che nel ventennio fascista il pelato sia riuscito a trascinare le folle in maniera pressocchè totale, certo, tutto avveniva a suon di botte, olio di ricino, minacce, emarginazioni etc.

A rivedere quei filmati in bianco e nero dell'istituto Luce tutto appare così talmente lontano e indefinito da far pensare che una simile situazione non potrebbe mai più ripetersi e invece eccoci qui' nel bel mezzo di un'altro ventennio dove anzichè il pelato troviamo un nano, anzichè bombe piovono cazzate da tutte le TV asservite al regime, il sistema delle menzogne propinate alla popolazione e le calunnie contro gli avversari è rimasto immutato.
Anche nel nuovo ventennio ci sono delle forze che anzichè combattere il Male si sono "strusciate" con sublime servilismo in modo da assicurarsi un posto in prima fila nella mangiatoia.
Il vecchio sistema implose a suon di bombe e fame NERA, tale da risvegliare la popolazione e dire basta a suon di RIVOLTE E fucilate, il nostro sistema finirà a forza di fame e basta, xchè è chiaro che si tratta solo DI TEMPO, sarà un mese, forse due ma alla fine accadrà che il giorno 27 per milioni di italiani ci sarà una brutta sorpresa, e così SARà il 28, il 29 etc....il rubinetto stavolta è rimasto chiuso!!!
Solo allora il numero di trombati sarà talmente alto da spingerli tutti insieme in piazza, incazzati neri si sveglieranno all'improvviso si domanderanno: PERCHE? eppure hanno LAVORATO OMERTOSAMENTE per compiacere il sistema, l'HANNO SOSTENUTO X DECENNI, L'HANNO DIFESO STRENUAMENTE ANCHE VIOLENTANDOSI, VENDENDOSI E VOTANDOLO, ORA capirnno di non aver niente di che sfamarsi, e così sarà nei mesi che seguiranno IN QUANTO NON CI SONO PIù SOLDI NELLE CASSE E SIAMO INDEBITATI FINO AL COLLO INSIEME AI NOSTRI FIGLI!!!
Che DIO CE LA MANDI BUONA, ANCHE STAVOLTA L'ABBIAMO COMBINATA GROSSA E A PAGARE IL CONTO SARANNO I NOSTRI FIGLI E NIPOTI, RINGRAZIAMO IL CIRCO EQUESTRE CHE HA MESSO IN PIEDI TUTTO CIò....

Maurys D. Roma 30.07.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Questo e' gia' un governo delinquenziale.....con un condannato a 4 anni come Berlusconi ....il quale e' pure sostenuto dal resto del governo.Io quasi quasi Uscirei dal Parlamento.....Perche' trattare e discutere con la Banda Bassotti??...E' degradante per noi...e valorizza loro.Questo e' un governo indegno...che non dovrebbe nemmeno avere l'autorita' x ordinare l'acquisto di matite...perche' dunque trattare con loro?

Salvatore Lagrotteria, Cesena Commentatore certificato 30.07.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIANI S'INCAZZERANNO?

Qualcuno dice o scrive che l'Italiani prima o poi s'incazzano, ecco proprio il fatto che prima o poi ci incazzeremo,ma questi lo sanno che ci incazzeremo mica sono scemi,anche perche stanno facendo del tutto perche succeda e allora secondo me c'è qualcosa che non torna,perche si sta portando all'esasperazione la gente,come ci fermeranno,cosa faranno,cosa hanno già deciso di fare se dovesse accadere il peggio,o scappano con ormai il malloppo messo al sicuro,o riescono a convincere le forze dell'ordine a bloccare per non dire un'altra cosa....qualsiasi sommossa popolare senza fare tanti complimenti....Allora io dico per non far accadere tutto questo, dobbiamo dare fiducia ai Parlamentari del M5S,che all'interno delle camere stanno facendo una opposizione mai vista prima,se tutti seguiamo i loro interventi,purtroppo solo con la rete perche i TG non ci dicono niente,scopriremmo che finalmente qualcuno sta cercando di tutelare i Cittadini Italiani e il suo Territorio,sta cercando di ridare dignità fino al più piccolo cittadino Italiano,i Parlamentari del M5S stanno lottando per rimettere la parola e il senso di Libertà e ordine nelle istituzioni nelle sue più strette vie.Quando capiremo questo,allora non ci sarà nessun timore di sommosse,ma di mettere in moto una Rivoluzione Civile come Grillo e tutto il M5S insieme ai suoi Attivisti stànno portando avanti chiedendo a gran voce la partecipazione di tutti noi.......

AVANTI A TUTTO GRILLO.....RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA.........

franco p. Commentatore certificato 30.07.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Meditate gente, meditate:

Dal giornale Unione Sarda:

"Mediaset, presidente sezione Cassazione
è il padre di pm che usciva con la Minetti"

N.B. Basta che cerchiate sul sito dell'Unione Sarda (non riesco a mettere il link)

Tony

Tonino Malandrino 30.07.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Se salvano ancora "Zu Silvio" (riferimento mafioso al defunto "Zu Giulio")allora davvero l'unica alternativa sara' la rivolta/rivoluzione... sul modus operandi a voi la scelta...

Marcello Ciaramella, Ho Chi Minh City (Vietnam) - Napoli Commentatore certificato 30.07.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Non sono per niente d'accordo.
1- La Corte di Cassazione decide sulla "regolarità" del processo. Se , in ipotesi, il processo fosse stato "irregolare" che cavolo significa che sia stato condannato ? Anche i Tribunali speciali condannavano.
2- Sulla natura e caratteristiche del reato che ha portato alla condanna (sul suo impianto e qualificazione giuridica) ci sarebbero molte cose da discutere, come per altre (non tutte) delle condanne di Berlusconi.
3- alla fin fine c'è un unico serio motivo (extragiuridico) per condannarlo. La hubris. Avendo avuto in mano il potere per il numero di anni e con le maggioranze che ha avuto se l'Italia (sistema giudiziario compreso) è allo sfascio è anche una sua responsabilità. Per cui quando condannano qualche parlamentare, sia PDL o PD-L è cosa comunque ben fatta, ai fini del ripristino dell'equilibrio del mondo.

Carlo Nocentini, Firenze Commentatore certificato 30.07.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI e le PALLE dei giornali
Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le carte giudiziarie, sa perfettamente bene che la Cassazione annullerà con rinvio alla Corte d'Appello di Milano la sentenza sui diritti televisivi Mediaset che ha visto condannato Berlusconi a 4 anni e a 5 di interdizione dai pubblici uffici. Nel frattempo interverrà la prescrizione.
Mi sembra pacifico, dalle carte che ho letto che vi sia stata nella sentenza d'Appello violazione dell'art. 606 lettera e) c.p.p. con pacifico difetto, contraddittorietà e/o manifesta illogicità della motivazione, con vizio risultante dal testo del provvedimento impugnato.
Berlusconi dunque festeggerà certamente, anzi ha già anticipatamente festeggiato ieri sera, se ho ben capito, l'esito certo della sentenza.
Non ho alcun dubbio sulla serietà assoluta e sull'alta dottrina della Cassazione.
Penso che anche il PG in Cassazione pronuncerà requisitoria favorevole all'accoglimento del ricorso.
La sentenza della Corte d'Appello di Milano è stata frettolosa e pasticciata.
Il quesito dunque è assai semplice: mentre per giorni interi i media continuavano assurde giaculatorie sulla scontata vicenda Berlusconi, che è accaduto dietro le quinte nel mondo bancario, economico, finanziario? Sembra davvero la più classica storia trita che serve da depistaggio per occultare ben più rilevanti vicende... Cui prodest? Angelo SCASSA

angelo scassa, torino Commentatore certificato 30.07.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che non ci sono ancora arrivati: se la corte di cassazione non troverà il modo per assolvere il padrino Berlusconi, escogiterà un piano per far slittare l'udienza fino alla prescrizione. Una cosa è certa la legge non è uguale per tutti (è questo lo sanno anche i cani!)
Non si può mettere in galera il vero capo dei capi, lui stesso a detto: "voglio vedere chi a il coraggio di mettermi in carcere" Questo è una frase che suona come una sfida, il coraggio lo deve tirare fuori chi ha paura e il boss sa che molti hanno paura di lui, cosa significa? che il berlusca è cuor di leone. baciamo le mani!

vincenzo cormio, afragola Commentatore certificato 30.07.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Ci aspetta un mese di fuoco, e non solo per il caldo!
E' difficile far capire alla gente lo schifo avvenuto in pappamento fino ad ora e soprattutto che M5S è l'UNICA possibilità di uscire da questa palude di fango targata Partito Unico.
Per fortuna abbiamo i FATTI dalla nostra parte, e per quanto gli Italioti possano essere lobotomizzati dalle TV e dai giornali la verità non può essere contestata!
Io sono fiducioso, e credo che M5S se continua così avrà la possibilità di lavorare al meglio per darci di nuovo un futuro.
Avanti così!

Antonio C. Commentatore certificato 30.07.13 08:42| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il Pd salverà Berlusconi.
Quali sono i scenari per la sentenza della cassazione? Sui giornali volano strategie di tutti i tipi. I PDL che protestano, il governo che cade, Berlusconi in galera ect ect.
Tutte cazzate.
La cassazione avvalorerà la sentenza.
Il Pd voterà contro l'interdizione di Berlusconi in parlamento, motivando il voto con la solita menata che lo fanno per il paese, risultato non cambierà nulla.
Il Pd pur di governare farà da scudo al l'inciucio con il PDL (che non è mai stato un partito ma una persona sola Berlusconi ed un gruppo di stipendiati, una specie di partito azienda). Il Pd si sta comportando pari pari come la lega nord, pur di governare avvalorarono Berlusconi ed ora avete visto che fine hanno fatto. Stessa fine prevedo per il Pd alle prossime elezioni. Il Pd sta collassando ed è destinato a finire. Anche questa volta Beppe aveva ragione ed è stato profetico, le prossime votazioni vedranno in campo PDL (forza Italia) e Movimento 5 Stelle.

Luca 30.07.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno TUTTE le osservazioni dell'articolo di cui sopra. Mi chiedo: come può Berlusconi tenere ancora in scacco la politica italiana? Cosa lo rende così potente da risultare inattaccabile (e inattaccato) alle a dalle forze di opposizione? (che di opposizione non ne fanno proprio?)

Anna Cereto Altinama, Misilmeri Commentatore certificato 30.07.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Avete sentito Orfini cosa ha detto sul Il Fatto?
anche ad una condanna di B. il PD non farà cadere il governo.......ma a questo che dice la testa,
allora non approvi la sentenza........so tutte caxxate quelle che dicono i giudici............
Mamma mia con chi siamo capitati...........

franco p. Commentatore certificato 29.07.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Chi tiene in vita Berlusconi? E' stato lei sig. Grillo con il suo rifiuto di fare il governo con il PD. A lei questa situazione sembra fare piacere per avere argomenti di disprezzo verso gli altri partiti. Sta tirando troppo la corda, e Berlusconi le sarà grato in eterno. Stia tranquillo che le istituzioni, con Napolitano in testa, hano già deciso di assolvere Berlusconi.

CARLO REGNANTI, Figline Valdarno Commentatore certificato 29.07.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voterò sempre M5S. Solo un popolo beota crederebbe all'innocenza di un personaggio come mr B. Ragazzi siamo con voi e con Beppe, gli italiani onesti hanno solo voi.

Berardino Franco, Bari Commentatore certificato 29.07.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo tutti benissimo che l'unica differenza fra PD e PDL è la L... per il resto sono sempre stati una cosa unica. La vera domanda che mi faccio non è se la cosa si confermerà (certo che si confermerà) ma cosa decideranno di fare gli Italiani ? Si indigneranno ? Scenderanno in piazza per dare una spallata finale ai partiti ? O resterà tutto come prima ? La risposta mi fa paura...

Ste Masca, Malonno (BS) Commentatore certificato 29.07.13 21:08| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per domani si prevede bel tempo a Roma.
DIGITAMAN

DIGITAMAN 29.07.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

ma la responsabilità della lega nord?
lo hanno sostenuto per anni

Michele Giordano 29.07.13 19:25| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ultime notizie: Luigi Zanda dice la sua sulla tenuta del governo nell'ipotesi di una eventuale condanna a Berlu. In sintesi il suo pensierino è che se il pdl si comporterà bene non ci sarà nessuna crisi... nella migliore delle ipotesi anche il senato nel recepire la condanna si dovrà comportare bene e allora - se tutti si comporteranno bene, compresi voi, caro movimento - saremo arrivati in autunno inoltrato... Cosa stiamo aspettando?

Mi attendo efficace gestione della faccenda da parte vostra. Firmato un vostro elettore che si comporta fin troppo bene.

Luca C. 29.07.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Video mostrato a 10 Piddini, sono 1 sì è convertito. Gli altri, "e che male c'è".
Quindi lo zoccolo duro del sempre e per sempre PD esiste e come! :(

Roberto Borrino Commentatore certificato 29.07.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera blog.
Come andrà a finire??????
Mannaggia e pensare che Berlusconi premeva per il quarto grado di giudizio....ci riuscirà????

Monica L., RM Commentatore certificato 29.07.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando a cosa serve avere il parlamento, il senato!!!!! A nulla ripeto nulla

Aldo Secco 29.07.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Domani o mercoledì dopo Highlander l'immortale avremo la conferma che Berlusconi è e sarà sempre L'IMPUNITO.Complimenti Italia

l'oracolo 29.07.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ora per fortuna l'opposizione c'è: il M5S. Certo ha (abbiamo)un lavoro duro da compiere, poiché il primo e più grande alleato di Berlusconi e del pdmenoelle è l'ignoranza, non solo politica, giuridica, ma "di base" di milioni e milioni di italiani.
Dovremmo aprire una piattaforma di insegnamento online e partire dalla storia, dai saperi umanistici, dalla matematica di base, dalla filosofia, ecc. per dare strumenti di lettura e di pensiero ai cittadini che sono rimasti fuori dai percorsi scolastici. Credo ci sarebbero tanti docenti volontari disponibili, di tutti i livelli, da quello elementare all'universitario.

Lidia Beduschi 29.07.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

(ANSA)-ROMA,28LUG-"Se fino ad ora Berlusconi ha dato la linea della responsabilità, del silenzio, del rispetto, dal 30 luglio tutto ciò non potrebbe non valere più per quegli oltre 10 milioni di italiani che certamente non rimarranno in silenzio se si verificasse questo attentato alla democrazia". Lo afferma Daniela Santanchè (Pdl) spiegando di essere e rimanere "pessimista anche se fino all'ultimo mi auguro di essere smentita il giorno 30. La responsabilità di chi deve decidere è dunque altissima".Daniela Santachè
Oltre 10 milioni di Italiani , qui la Santanchè dovrebbe informarsi meglio
I voti del pdl sono stati 7.332.972 alle ultime elezioni , se poi si vuole parlare di coalizione i voti sono stati 9.922.850 per un totale di voti del 21,56% per il solo pdl e del 29,18% voto totale della coalizione ,
contro abbiamo i votanti del PD coloro che sicuramente si sono sentiti traditi (MAi CON IL PDL) che sono stati 8.644.523 per il solo PD e di 10.047.808 per la coalizione con 25,42% punti percentuale del solo PD e per un totale di coalizione del 29,55% di voti
Poi ci sono quelli del MOVIMENTO 5 STELLE con 8.689.458 per un tale di 25,55% di voti percentuale ,
ora se si somma i voti di chi alle ultime elezioni non hanno votato berlusconi e il pdl basta sommare PD + MOVIMENTO 5 STELLE sommando il solo PD con il MOVIMENTO 5 STELLE cioè 8.644.523 + 8.689.458 = 17.333.981 elettori che alle ultime elezioni non hanno votato pdl ,Per la coalizione si sale ancora di più 8.689.458 + 10.047.808 = 18.734.266 votanti .Quindi punti percentuale solo PD + Moviment 5 stelle 50,97% punti percentuale senza coalizione, con la coalizione PD + Movimento 5 STELLE 55,1% di punti percentuale. Quindi per la Santachè coloro che alle ultime elezioni non hanno votato berlusconi che sono più del 50 degli italiani sono inferiori al 21,56 di coloro che hanno votato pdl o del 29,18% della coalizione.Complimenti alla frase ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA complimenti.


domani ci sarà un rinvio ... l'attuale governo rinvia tutto , volete che i nostri supremi giudici da 400 000 € annuali che si auto-reputano intoccabili si facciano sfuggire l'occasione di non decidere ? CON BUONA PACE DEI NOSTRI PARTITI FELICEMENTE GOVERNANTI , E PER IL BENE DELLA NOSTRA SFORTUNATA (???!!!) ITALIA , REGNANTE GIORGETTO I Chissà se si fanno scommesse ? a quanto la dareste ?

antonio ferrari 29.07.13 17:48| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

propongo un idea.PER FACILITARE IN QUALCHE MODO LA DIVULGAZIONE DELLA VERITA'..Beppe...si potrebbe creare un file possibilmente word(affinche tutti da casa possano stanpare copie comodamente da compuntuter in formto A4)con un resoconto dell'attuale situazione dell'italia e tutte la verità relative al nostro paese...stilato in modo approppriato affinche colga la curiosita della genta e li attragga a leggerlo (scritto in maniera emozionale che faccia riflettere)pubblicare in fine il file sul blog cosi riusciamo a fare da portavoce della verità ,ognuno nel suo piccolo (LASCIARE COPIE AD ESEMPIO DAL PARRUCCHIERE DAL TABACCHINO INSOMMA IN TUTTI I POSTI QUOTIDIAMANENTE FREQUENTATI) in modo capillare in tutta italia....

non mi viene altra idea per promuovere la divulgazione delle vere notizie importanti..

spero tu leggA quanto chiedo!!!!


GRAZIE PER QUELLO CHE FAI E FATE...

Riccardo B. Commentatore certificato 29.07.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

viva grillo ed il m5s, grillo falli cadere tutti questa manica di mangia pane a tradimento

massimiliano o., roma Commentatore certificato 29.07.13 17:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Forza Berlusconi parla con angelino e fai inserire 4 gradi di giudizio , fai abbassare l età della prostituzione minorile a 15 anni sempre per il bene dell Italia e degli italiani.

massimiliano o., roma Commentatore certificato 29.07.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Il discorso di Violante alla camera è chiaro 2003.
Visto che Mediaset ha aumentato il fatturato di 25 volte dice Violante.Che Berlusconi non fosse complice .Questo è un insulto alla intelligenza degli Italiani.

Paolo.T Commentatore certificato 29.07.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Chi tiene in vita Berlusconi non è solo il PD, ma anche un esercito di sostenitori.
Ed è quello che siamo tutti inconsapevolmente, oppure consapevolmente ma subito pronti a giustificarci, quando contribuiamo ad
arricchirlo ulteriormente; questo accade ogni volta che:
-Si guardano i canali Mediaset
-Si acquistano i prodotti pubblicizzati su questi canali
-Ci si abbona a Mediaset Premium
-Si acquista nel sito Mediaset Shopping
-Si usufruisce dei servizi bancari, dei prodotti assicurativi e
previdenziali del gruppo Mediolanum
-Si vedono film prodotti o distribuiti da Medusa Film
-Si guardano film nelle sale del circuito The Space Cinema
-Si acquistano libri Mondadori, Einaudi,Sperling e Kupfer, Piemme
-Si acquistano i periodici Donna Moderna, Grazia, Tu Style, Star Bene, Chi,
Panorama, TV Sorrisi e Canzoni, Telepiù, Guida TV,Pc Professional,
Interni,Segretissimo,Sale e Pepe, Cucina Moderna, Cucina No Problem, Guida
Cucina, Nuovi Argomenti, Prometeo, Romanzi Classic, Evo, Confidenze,
Cosmopolitan, Men's Health, Romanzi Passione, Ciak, Urania, Giallo
Mondadori, Classici del Giallo, Casabella, Casa Facile, Grazia Casa, Focus,
Geo.

franco p. Commentatore certificato 29.07.13 17:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...OT(ma' non meno importante!), da qualche giorno su, ilfattoquotidiano.it, e' attiva una raccolta di firme contro il DDL di riforma costituzionale, siamo gia' a quota 110.000! Ma', se ancora non lo hai fatto, firma anche tu! E' importante! ;)


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/

yujiza inesilio Commentatore certificato 29.07.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quale conto alla rovescia, finirà tutto in una bolla di sapone. è un tessuto di potere troppo coeso e radicato da decenni per poter mutare. solo la vera informazione può svegliare le menti e magari le persone inizieranno a ribellarsi veramente. cosi qualcosa potrà cambiare

andrea giulivi 29.07.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

resisti alberto!
un abbraccio a tutti gli abitanti della valle, veri eroi italiani.

fabio ventura 29.07.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Quel discorso di Violante alla Camera è surreale: è quanto di più vergognoso abbia fatto il Pd. Ora aspettiamo di vedere cos'altro si inventeranno per non applicare la sentenza: questo è il punto, perchè, sebbene la sentenza sia CHIARA e DEFINITIVA, e sebbene in qualsiasi altro paese civile sarebbe già stata fatta rispettare, qui siamo ancora al punto di " stiamo a vedere". E' vergognoso!

Maria L., Venezia Commentatore certificato 29.07.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma domani 30 Luglio non sarebbe il caso di fare una manifestazione a Roma contro Berlusconi. Si pensa sempre a Settembre, avvero alle calende greche. Intanto aspetta che l'erba cresce.

Vatteloapesca 29.07.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Posso provare a predirre il futuro?
- La Cassazione conferma la pena allo psiconano.
- I Renziani del PD si rompono definitivamente le scatole del servilismo sfacciato di Capitan Findus ma portano avanti il governo perchè ci guadagnano.
- Al Congresso del PD Renzie La Strega e i suoi lasceranno il PD per formare "un nuovo soggetto politico con un nuovo programma" (ovvero l'ennesimo partito mangiasoldi che dice tutto e non fa niente).
- Crisi di governo e nuove elezioni.
- M5S VINCE PERCHE' INTANTO MOLTI ITALIOTI SI SARANNO RISVEGLIATI!!!!!!
Speriamo.....

Antonio C. Commentatore certificato 29.07.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se queste FACCE da CULO sono ancora nel PARLAMENTO ITALIANO, dopo queste PUBBLICHE AFFERMAZIONI, è COLPA di SESSANTAMILIONI di CITTADINI di MERDA che ELEGGONO sempre gli stessi POLITICI di MERDA, in un PAESE DEMOCRATICO di MERDA......quindi: VIVA la REPUBBLICA DEMOCRATICA ITALIANA di MERDA!.

franco devi 29.07.13 16:32| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma a uno che ha il 99% di assenze dall'aula del senato che gli cambia se gli danno l'interdizione dai pubblici uffici. certo Se finisse in galera ci sarebbe una via vai di pizzini

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 29.07.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Di una cosa sono comunque certo: anche se la Cassazione confermasse la sentenza del merito, non arriveremo a nuove elezioni, perché i parlamentari non hanno maturato ancora il diritto alla pensione. Ricordate Razzi?
Forza Movimento e ricordiamoci le tre stelle di riferimento: trasparenza, onestá e coerenza; per raggiungere, poi, le due stelle del ricordo: la gratitudine degli elettori e la consapevolezza di aver agito secondo giustizia!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Intanto il PD cerca l'ultimo candidato, Civati, Renzi etc... già ci sono ma la Dirigenza dice che non si sente rappresentata da questi...
Staranno mica facendo un pensierino a Berlusconi???
Ecco perchè sono in fibrillazione, se viene confermata la condanna sparirà la possibilità di candidarlo...
Solo gli iscritti militanti però potranno votarlo, in poche parole hanno prima fatto fuggire tutti i militanti di sinistra, chi è rimasto dopo tutte le nefandezze è sicuramente un militante rodato a qualsiasi forma di coprofagia nessun problema dopo una tale selzione fargli accettare il nano come segretario del PD!

Seti 29.07.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi é stato condannato: il 30 la Cassazione puó eventualmente rimandare il tutto perché qualche procedura non è stata rispettata.
Ricordate l'ammazza sentenze di mafia Carnevale: i mafiosi non erano mafiosi perché un atto non era stato notificato secondo le procedure previste, tutto da rifare....!
Ricordate Minzolini e la prescrizione che diventava assoluzione, tutto processato invano....!
Sono proprio tanti quelli che se ne devono andare, il 25% dei voti sono stati troppo pochi per dare lo scrollone che ci vuole.
Speriamo che gli italiani se ne rendano conto ed alla prossima occasione ci sia veramente il terremoto.
Forse nei giochi poi non cambierá molto, ma almeno avremo altri giocatori. Il movimento deve raggiungere il 30% degli elettori (non dei votanti), non serve il 51%, ed i tonfi saranno udibili da lontano!
Berlusconi é stato condannato in secondo grado e nessuna sentenza, che non entri nel merito, potrá cancellare questo verdetto. Berlusconi é un deliquente, punto!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il governo delle larghe mescolanze continuerà a cucinare i propri intrugli “nell’interesse del Paese”.
Ma se potesse verificarsi un evento come quello desiderato, sarebbe stupendo, fantastico, pazzesco, mozzafiato... aaaaahhh, se solo ci penso.....!!!!!!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 29.07.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ragione, gli stati esteri, a non considerarci seri ed affidabili. Lo penso io , che comunque sono mio malgrado italiano, figuriamoci loro. Giustamente un popolo di cialtroni.

Jano P. Commentatore certificato 29.07.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

lo salveranno in un modo o nell'altro.
Fanculo

daniele f., capoliveri Commentatore certificato 29.07.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I PARLAMENTARI DEL PDL HANNO PAURA DELLA CONDANNA DEL CAPO PERCHE' POI PERDONO I PRIVILEGI E SOPRATUTTO IL MEGA STIPENDIO, ALLA FACCIA DELL'ITALIANO CHE NON ARRIVA ALLA TERZA SETTIMANA DEL MESE. PER NON PARLARE DEI DISOCCUPATI.
I PARLAMENTARE DEL PD (MENO ELLE) HANNO PAURA DELLA CONDANNA (DEL LORO CAPO) PERCHE' SE MAI I LORO COLLEGHI DEL PDL SI DIMETTESSERO (COSA NON PROBABILE PER LE RAGIONI SOPRA SCRITTE) AVREBBERO PAURA DI PERDERE NON SOLO I PRIVILEGI E IL MEGA STIPENDIO COME I LORO COLLEGHI, MA PERDEREBBERO ANCHE IL POTERE A FAVORE DEL M5S.
PARLAMENTARI DEL M5S GIOCATE BENE LE VOSTRE CARTE.

ALESSANDRO C., TREVISO Commentatore certificato 29.07.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Dichiarazione ai giornali del Senatore PD (e gia'tesoriere del partito) Ugo Sposetti-28-07-2013
" Se la Cassazione conferma la condanna a Berlusconi,il partito salta come un birillo"........quale partito,chiede il giornalista ?...." sto parlando del PD,non siamo attrezzati a gestire una fase che si preannuncerebbe cosi'complessa e densa di incognite".

TOMBOLA,SENATORE SPOSETTI !!

Noi della rete 5S lo sapevamo da tempo.
Il PD,senza la piu'farlocca,falsa grossolana invenzione di questi ultimi 20 anni,,l'ANTIBERLUSCONISMO,non avrebbe avuto motivo di esistere nemmeno sugli elenchi delle malattie tropicali.
Ed ora ,nell'eventualita'che venga a mancare il DEUS EX MACHINA che ha giustificato la vostra inutile esistenza....VI COMINCIATE A SENTIRE UN PO'SPAESATI..QUASI IMPLORANDO CHE NON VI VENGA TOLTO IL PIU'COMODO DEGLI ALIBI PER POTER CONTINUARE,IN COMPAGNIA ,IL MAGNA-MAGNA SUL GROPPONE DI QUESTO SFORTUNATO PAESE ?-
Non siete solo l'altra faccia della stessa medaglia PD-L+PDL,siete la parte PEGGIORE di questa medaglia,che almeno i Berlusconiani l'hanno sempre detto chiaramente cosa sono e cosa rappresentano!!!!!!
Venendo a noi,Luigi Di Maio ha gia'dato una prima..GRANDE indicazione..per settembre si comincia sul serio..IN PIAZZA..TUTTI.. a cominciare dalla difesa della Costituzione,contro gli sporchi tentativi di manometterla !!

potremmo invitare il sen.Sposetti,abile a far di conto,da ex tesoriere del PD...che si conti quante persone ci saranno in piazza...il camioncino con lavagne e matite lo forniamo noi.

franco graziani-torino.

franco graziani 29.07.13 15:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cmq io scommetto sul "Niente di grave, non è successo nulla".
Questi pur di comandare si sono alleati al diavolo, fargli notare che in via definitiva si è acclarato che questo individuo tiene le corna, ha la lingua biforcuta, gli zoccoli e puzza pure di zolfo non credo li sconvolgerà.
B. è già condannato e confermato in appello ora la S.C. stabilirà solo se sono stati lese procedure o diritti. In Cassazione infatti non si sentono testimoni, non si riesaminano prove e non si ascoltano testi: non è un nuovo processo è solo una analisi procedurale.

Seti 29.07.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

TRANQUILLI, NON PIANGETE.
LO FARANNO SANTO.

ALESSANDRO C., TREVISO Commentatore certificato 29.07.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe, hai perfettamente ragione !
Ma allora perchè gli hai consegnato il governo, invece di umiliare Bersani ?
Sei buono solo per i vaffa. Avessi almeno il pudore di stare zitto !


Tutti in piazza. Poverino lui....nessuna colpa e tutti adddooooooossssso. In piazza subito!
Protestiamo contro il sistema giudiziario e già che ci siamo: Silvio santo subito!!!

Se penso a tutti coloro che si ammazzano per conseguenza del suo operato, se penso ai giovani che non sanno più far altro che togliersi la vita invece di lottare contro il fecciume....

Sto male...

Uanchenobi Elvetico Commentatore certificato 29.07.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

alò nuovo post Val susa

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.07.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Volutamente non partecipò al sondaggio
Vorrei che i miei compatrioti facessero una marcia di pace e chiedessero pacificamente al
GOVERNO NON ELETTO

A N D A T E V E N E.

Temo che fino a quando non sospenderanno per un paio di mesi pensioni INPS e stipendi del settore pubblico
A molti....................Troppi. Non....... Gliene frega niente.

p.s.
Oggi ho udito la signora Boldrini assomiglia alla bella addormentata nel bosco
Come faceva ad occuparsi di diseredati. Boh

Rosa Anna Oioli 29.07.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

.....la Biancofiore esterna con frasi apocalittiche l'eventuale condanna del cavaliere, la loro nudità intellettuale, politica, morale, sarà visibile a tutti,a chi difende il proprio status quo a discapito di una generazione distrutta, ed un altra che verrà che le farà piangere lacrime di sangue per aver pregiudicato il loro futuro.

* peppone* Commentatore certificato 29.07.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Dal Sole 24:Allarme pensioni: l'Inps chiudera' in perdita per altri 9 miliardi nel 2013, dopo i 9 miliardi gia' persi l'anno scorso.
al di la di parlare delle malefatte e dei processi di berlusconi,(anche se con pieno titolo)
vorrei che il blog discutesse di queste nefandezze,la sanita' è a rotoli a parte qualche eccellenza ,la maggior parte degli ospedali è a rischio posti letto/medicine,..super affollati con pazienti in corsia,con infermieri poco esperti(piu x necessita' che altro)fanno quello che possono,...mentre sulle pensioni dopo la (traumatica)riforma fornero,provo a dire la mia..ora se io avessi dei soldi e li depositassi in banca,magari vincolati,dopo 35 anni presumo che avrei il mio capitale piu gli interessi..pertanto io propongo che questi soldi vengano dati(a fine lavoro) al pensionato,a alla propria moglie/figlio ecc, che li gestincano da soli(un po come il tfr)questo perche ,i nostri manager statali dopo aver incassato gli interessi di tutti questi anni,e dilapidato con pensioni d'oro,pensioni baby,mazzette varie,invece di darci la pensione ci dicono che non ci sono i soldi..ma allora chi ce lo fa fare di versare i contributi? per far mangiare sempre di piu i solitio noti?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 29.07.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che qualcosa di un barlume di cambiamento possa uscir fuori.....perché non ho alcuna intenzione di asfissiare in mezzo a questa tribù di m....Casaleggio ha fatto una previsione molto vicina alla mia....Forza Beppe!

vera m., roma Commentatore certificato 29.07.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

veramente, che aspettiamo a farci tutti preti? ancora ce crede e ce paga pure.

Loading... 29.07.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

C'è uno zoccolo duro, nella magistratura, che è mentalmente fascista, autoritario e non democratico.

Per questo lo assolveranno. O rinvieranno ad un nuovo giudizio, invocando qualche errore firmale o procedurale.

No. Non avranno il coraggio e l'integritá morale e civile di condannarlo definitivamente. Purtroppo non lo faranno.

controlecaste 29.07.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SUL nano,personalmente non scommetto un euro,anche perchè quello lì è capace di comprare tutto e tutti.poi della nostra anomalia (forse) planetaria,dipende un pò da tutti,anche dai cittadini onesti,che senza ribellarsi e delegando il futuro proprio e dei figli a persone false,hanno permesso questo scempio tutto italiano,che prosperasse per oltre 20 anni.ADESSO,che non c'è trippa per i gatti,tutti vogliono ribellarsi,secondo il mio modesto parere ,forse è troppo tardi.dopo il clientelismo totalitario,che ha agevolato un pò (falsamente)tutti,si è creato un castello-di caste impenetrabile,dove tutti dicono di cambiare,MA tutto rimane com'è.le tasse continuano nel loro aumento sfrenato( in questo siamo i primi,anche senza servizi)IL debito pubblico è diventato una cosa indescrivibile e insostenibile,QUELLO che si riesce (pochissimo) a fare emergere dall'evasione fiscale,non si mette per abbattere il debito.LE nostre aziende strategiche,che producono anche in sicurezza,si vocifera che potrebbero essere messe sul mercato(incredibile anche solo pensare a una tale idiozia).i ns. pseudo-politici,trattano la nostra bella e storica italia,come una repubblica delle banane. COME si fà ancora a pensare,alle prossime elezioni,alla prossima legge elettorale,al prossimo 30 luglio,DOBBIAMO assolutamente,far comprendere agli onesti tutti,la democrazia partecipativa,è quella che parte dal basso,ritornare al bisogno degli ultimi,dei bambini,degli anziani in difficoltà,dei malati in ospedali tagliati per ridurre i costi,dall'istruzione nelle scuole super affollate e messe inginocchio dall'ultima legge "gelmini",dai nostri beni architettonici e storici,pensiamo alle nostre bellezze naturali e valorizzarle,pensiamo al dissesto idrogeologico,alla terra violentata dai rifiuti tossici,SOLO PENSANDO AL BENE COMUNE,tutti noi onesti,forse potremmo vedere un buon futuro per i nostri figli... PENSIAMO pensiamo...........saverio.miele att.cert.M5SMARIGLIANO.

saverio miele Commentatore certificato 29.07.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

CI VORREBBE LA IV GUERRA DINDIPENDEZA

emi m., crema Commentatore certificato 29.07.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

La telenovela della sentenza
Solo in questo paese e nei paesi dittatoriali può esserci uno "scorfano di psiconano" che ha avvelenato e inquinato la vita politica di un paese già decotto. Non parliamo della Sinistra che tutto è fuorché di Sinistra. E poi il Pd: un ectoplasma di mucillaggine e corresponsabile del declino insieme a quei cialtroni di finta destra e di centro catto-cattolico (evanescenza).
Se verrà confermata la sentenza, ne sarò contento ( non se ne può più), e speriamo una volta per tutte di liberarcene: il caimano e venditore di fumo ha fatto tanto danno a l'Italia.
Elencatemi le cose buone che ha fatto: nessuna! A parte le leggi personali a suo favore.
Ma state certi che lui e i suoi fedeli lacché e accoliti faranno barricate. e la sceneggiata della telenovela berlusconiana e del pdmolle continuerà.
Non è facile liberarsi di un virus che ha invaso e ammorbato una parte della società italiana.
Buona telenovela italiani!
C.V.

Claudio Vallone 29.07.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

risposta a un grillino: perché il M5S è statalista e centralista

http://www.lindipendenza.com/risposta-a-un-grillino-perche-il-m5s-e-statalista-e-centralista/#comment-94958

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 29.07.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in caso di condanna andrà tutto a puttane! (puttane escluse)

Fulvio B. Commentatore certificato 29.07.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il deputato PD Sandro Gozi dichiara a Radio Radicale (ascoltato con le mie orecchie): "Questo è un Governo di servizio nato nell'emergenza al servizio del paese che deve portare avanti dei compiti ben precisi come il rilancio dell'economia e l'aiuto a coloro che sono in difficoltà con la prossima legge di stabilità che discuteremo a Settembre e con il cambiamento della legge elettorale. Questo Governo non può essere ostaggio dei problemi di una persona sola (Berlusconi) e non può più esserlo neanche il paese".
Onorevole Gozi, si tratta del solito compitino a memoria confezionatole dalla direzione del partito per tenere al guinzaglio il vostro popolo bue, si tratta di considerazioni personali, oppure rappresenta il pensiero di tutto il PD? Perché quando si tratta di PD non si sa mai con chi si parla. Esistono una moltitudine di partiti, correnti, correntine e spifferi all'interno di quell'immensa fabbrica di potere che è il vostro partito, siete divisi su tutto salvo quando c'è da votare compatti le leggi ad personam e ad castam. Come mai? A quando un po' di coerenza ed onestà intellettuale?

Marco T. Commentatore certificato 29.07.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento


ECCO QUA...

http://saragio.wordpress.com/2013/07/28/ica/

anib roma Commentatore certificato 29.07.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

difficlmente vedremo quest'essere andare in galera...siamo in Italia....il nostro Stato e' governato da una "setta"...chiamati politici....lontani anni luce dai propri elettori....anzi, hanno i soliti due/tre mesi prima di ogni elezione per ricordarsene un pochino....ma subito dopo...il nulla....scommetere che Berlusco non andra' in galera, se ci fosse realmente questa scommessa, farebbe guadagnare un bel po' di soldi a molti....ormai, con questi politici e soprattutto con questo sistema di governa siamo caduti nel ridicolo...siamo "democratici" almeno per quanto lo si puo' dire della Cambogia....fino a che non si aprira' la mente di tanti italioti che ancora credono "alle facce nuove" della politica...nulla cambiera'...nulla mutera'....il M5S e' il futuro, ma di uno Stato normale....ed il nostro non lo e'!

fabio settimi 29.07.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

La stessa restrizione è toccata al figlio Rahul e ai nipoti di Limonta.

Niente Usa per Limonta

"Mio figlio e i miei nipoti stanno organizzando un viaggio negli Usa e vogliono che vada con loro. Ma l'autorizzazione del viaggio senza visto non è stata approvata", aveva spiegato il collaboratore di Pisapia che sulla carta è il responsabile dell’Ufficio relazioni con la città, ma che nella realtà è il link tra Palazzo Marino e i centri sociali milanesi.

Una volta "estromesso" dagli States, il leoncavallino amico del sindaco arancione ha pubblicato una fotografia di un gruppo di marziani che sostengono il cartello "Yankee go home". D'altra parte baste dare una rapida occhiata al curriculum del maestro elementare che è costellato da episodi di protesta anti americana al fianco degli antagonisti che popolano la galassia dei centri sociali.


Compagno limonta, mi sa che deve morire senza veder l'america: puoi sempre tentare di farti taroccare il passaporto e visto .... pero' sappi che in Usa , quegli omoni della polizia con distintivi vari, manganello e pistola, .... non sono proprio dei fessi.
la sparano a vista , specialmente se solo uno tenta di alzare la voce e parlare di diritti rossi tirando fuori la bandiera della pace o del che!!!

torni nei suo centro sociale , con maria e birra a fianco , e goditi l'america nelle foto che troverai in internet!!!


sinistronzi solidali coi popoli del terzo/quarto mondo oppressi, poi però per andare in vacanza meglio gli Stati Uniti brutti sporchi e cattivi.

mica in Korea o Cuba o in mezzo alla gente del terzo mondo che lui a parole difende tanto come l'altro difensore veltroni, comunista, poi democratico , poi missionario in africa come da promessa (ahahahah ancora qualche boccalone che ci crede) che compra sempre le camice button down a New York, ci va in vacanza, ci studia la figlia, ci ha comprato casa e la beneficenza in africa la blatera ad uso dei coglioni che abboccano.

Siro Mocchetti Commentatore certificato 29.07.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho firmato l'appello di " IL FATTO " per salvare la Costituzione. Ma ho aggiunto il seguente commento, pur sapendo che Padellaro non risponderà : "Ho firmato, ma una domanda devo proprio porla . Quando si è votato per le politiche nessuno avrebbe potuto immaginare quali accordi avrebbero poi fatto i due schieramenti, alla faccia delle promesse elettorali. Quindi,in buona fede, ciascuno ha votato per il partito/programma che riteneva più vicino . E fin qui tutto bene,c'è una logica. Ma alle elezioni successive,cioè le amministrative di maggio, già il tradimento dei programmi elettorali era stato consumato e gli elettori sapevano benissimo di essere stati beffati. Si sapeva perfino che stavano per mettere mano alla Costituzione. Perché,allora, invece di punire quei partiti traditori non votandoli , la maggioranza dell'elettorato gli ha confermato la fiducia e poi ora si lamenta e firma appelli ? Non è forse un'atteggiamento schizofrenico votare i partiti carnefici della nostra Costituzione e poi appellarsi agli stessi affinché si fermino ? Di chi è allora la responsabilità ? " .
Un grazie enorme ai parlamentari M5S che stanno agendo davvero per evitarci una dittatura travestita da presidenzialismo.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 29.07.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Dal sito del sole 24 ore...
No Tav, perquisizioni della Digos nel Torinese, ipotizzato il reato di terrorismo.

Signori miei la situazione è davvero seria:
adesso siamo pure dei terroristi...

oreste soria 29.07.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Stanno circolando "spifferi e venticelli" sulla presunta ASSOLUZIONE di Silvio.
Solo degli sprovveduti possono far circolare questi "SPOT". Comunque, se così dovesse essere, sarebbe la DELEGITTIMAZIONE della stessa Magistratura e del Lavoro corretto e puntuale di Magistrati Onesti e SERI.

NON dimentichiamo di ricordare quanto già avvenuto :
1) Con il "NO" della Cassazione al trasferimento dei processi a Brescia, richiesta avanzata dalla difesa del leader Pdl contro i magistrati milanesi, si dà per scontato che siano stati esaminati INESISTENTI "errori procedurali" che avrebbero potuto costituire elemento per avere la RIMESSIONE da Milano a Brescia.
SE ciò non è avvenuto , vuol dire che errori procedurali NON VE NE SONO.
Infatti l'appello sui diritti tv ha avuto il risultato del verdetto di conferma della sentenza di primo grado con la condanna a 4 anni di carcere per frode fiscale e l'interdizione per 5 anni dai pubblici uffici.

2)Inoltre con il verdetto della Consulta che non c'è stato alcun conflitto di attribuzione sollevato nel 2011 dalla Presidenza del Consiglio in relazione al rigetto da parte del Tribunale di un legittimo impedimento dell'ex premier, una eventuale contestazione procedurale è stata sciolta. La Consulta si è espresso a favore della correttezza procedurale.
Nessun rinvio per ERRORI procedurali dovrebbe essere riscontrato.
E se la Suprema Corte non entra nel merito , la condanna non potrebbe che essere confermata anche in 3° grado.
Silvio, ARRENDITI!!!!!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto un po' di commenti.Io penso da pessimista quale sono che Berlusconi se la caverà anche stavolta.Che settembre non sarà caldo ma tiepido e tutto rimarrà tale e quale è sapete perché ?perché siamo italiani e viviamo in un paese che si chiama Italia.(spero tanto che un giorno aprendo il giornale io mi renda conto di aver vissuto un brutto incubo durato vent'anni)

Terry,mi 29.07.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...OT(ma' non meno importante!), da qualche giorno su, ilfattoquotidiano.it, e' attiva una raccolta di firme contro il DDL di riforma costituzionale, siamo gia' a quota 110.000! Ma', se ancora non lo hai fatto, firma anche tu! E' importante! ;)


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/

yujiza inesilio Commentatore certificato 29.07.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ivanona...alias nonceluccello peccato....ma va a cagare!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.07.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Okkio a Brunetta "il ciuaua" del cavaliere.
Se te morcica,mori per tetano,mica per li morsi!
Azz...più piccoli sono e più cattivi sono!
Vuoi mettere un maremmano tipo renzi,quello abbaia,abbaia ma 'nun morde!
Mo se ve lo trovate in un incidente stradale dove l'autista morente e lui trasportato ferito,dovete soccorrere il ciuaua perchè rischiate la galera.
L'autista può morire tranquillamente che non vi fanno nulla!

PS: Questo in base alla nuova legge della Brambilla sugli animali!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.07.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una piccola riflessione politica:

da quando fu fatta la quercia e poi l'ulivo ed adesso il PD, ma gli ex comunisti volevano assorbire al loro interno gli ex Democristiani?
hahahha...s'è verificato il contrario:i DC hanno assorbito i Comunisti e si sono messi con la Destra(PDL)!
Haoooo ne avessero mai indovinata una!
MI sembra di essere stato buono perchè ci sarebbe da pensare male,e forse spesso ci si indovina,forse non c'era molta differenza,da anni,fra loro.
Piano piano gli elettori son stati fregati li hanno portati dove volevano i capi....in braccio al Nano da corleone!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.07.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si può parlare di terrirismo quando i primi ad essere terroristi veri e pagati a parte sono quelli che si fanno passare per legislatori. Intanto i regolamenti di Polizia sono ancora fedeli all'epoca del Re e quindi agiscono ancora in nome di quello.

In secondo punto la Costituziione stabilisce che è il popolo ad essere sovrano e loro che emettono tali verdetti sono solo emeriti delinquenti al soldo di multinazionali! Cosa accadrebbe se qualcunoi entrasse a casa loro facendo ciò che gli pare? Violazione di domicilio e gravi altre accuse. Allora inizino a rispettare il volere di migliaia di persone che non vogliono morire per asbestosi, causa i grandi guadagfni che altri vogliono fare.

Basta munirsi di polvere di amainto e andare nelle direzioni ditte ove hanno deciso di costruire e buttare le polveri contro i bastardi. Quando saranno anche loro infettati e a loro volta infetteranno i propri cari, forse capiranno, o forse no visto che il loro dio è il soldo?

Sauro 29.07.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe scusa ma non vorrei che tutte le incazzature rimanessero solo sul blog.
Mi sembra quando qualcuno si debba lamentare o fare un reclamo ed il tutto rimanda fra te che ti lamenti ed un anonimo di un call center!
None le lamentele del Blog debbono arrivare in TV!
Se aspetti che te le pubblico quelli al servizio del regime stai FRESCO!
Ahoooo Bepppe quanno famo un canale 5*?

PS: ti romperò i coglioni sino alla morte!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.07.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete rovinato il futuro dei giovani, siate maledetti!

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

o.t.


https://www.youtube.com/watch?v=pPR-HyGj2d0


M5S, Tofalo fa ascoltare in Aula “People have the power”


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/29/m5s-tofalo-fa-ascoltare-in-aula-people-have-the-power/241029/

paoloest2 29.07.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o questa chi è e soprattutto che ca220 dice?????:

«LA POLEMICA SUL MALATO SLA? NON C'ERA. la diaria? noi ci rinunciamo di piu'»
Giuditta Pini, la giovane deputata Pd
che «vigila» sui colleghi a Cinque Stelle
La parlamentare 28 enne marca stretto i grillini: «Spesso fanno cattiva propaganda. E vogliono restare minoranza»

FOTO E SGRIDATE ONLINE -- Ora la piccola Pini, come si chiama su Twitter, un’azione di educazione e di vigilanza la prova sui colleghi del Movimento 5 stelle, marcandoli con foto e sgridate online. Alla Camera fa parte della quindicina di under 30 del Pd. E non vuole che i suoi avversari vengano sempre rappresentati come i migliori. «Così mi diverto a mostrare sui social network come sono davvero. Prendiamo l’ostruzionismo sul Decreto fare — attacca —. Le nottate alla Camera non le hanno passate neanche loro. E la polemica sul malato di Sla? Non c’era. La diaria? Noi del Pd rinunciamo anche a di più per i circoli. Poi la loro posizione sugli F35 è stata così strumentale da farli litigare con Sel».
http://www.corriere.it/politica/13_luglio_29/pd-deputata-controlla-grillo-rigatelli_dd83afa4-f83b-11e2-a59e-96a502746665.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.07.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza parole


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/27/viminale-alfano-nomina-prefetto-giovanna-iurato-ma-e-indagata-per-corruzione/668949/

http://www.wilditaly.net/paolo-cirino-pomicino-nominato-vice-presidente-di-autostrade-meridionali-16087/

anib roma Commentatore certificato 29.07.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
da La Repubblica di ieri:
Evidentemente i privilegi quando arriva l’estate e fa caldo, non vengono disprezzati nemmeno dai grillini. Altrimenti non si capirebbe come mai la neo deputata del Movimento 5 Stelle, Carla Ruocco, sia stata avvistata più di una volta dalle parti della piscina del Circolo Montecitorio. Uno dei simboli che gli uomini di Beppe Grillo attribuiscono alla Casta, è stato così apprezzato anche dalla parlamentare eletta a Roma.

ma stiamo scherzando?
di tutto, davvero, di tutto per screditare il lavoro del M5S...
adesso è proibito frequentare la piscina del Circolo?
ma non hanno proprio nulla da scrivere questi giornalisti e nessuno specchio che sul quale arrampicarsi????.....
eppure ci provano......

alnair gru, roma Commentatore certificato 29.07.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ultime dichiarazioni di Letta sul caso sentenza Mediaset
" non ho paura per niente , l'Italia è molto più stabile di quanto ci si aspetti"
ultime dichiarazioni Boldrini""Credo che singoli casi giudiziari non debbano interferire nella vita delle istituzioni"
non aggiungo altro ...

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 29.07.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete questo articolo
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/No-Tav-adesso-laccusa-e-terrorismo-Perquisizioni-a-Torino-e-Valsusa_32442185299.html

da ciò si capisce, come la legge non esista se non per i delinquenti in guanti bianchi! Loro istigano ad azioni di contrapposizione e poi indicano terroristi quelli che vogliono salvare il proprio territorio? In galera anche i giudici e chi li sostiene, e per prima cosa vogliamo sapere quanti soldi/piaceri riceveranno per delineare tali false accuse! Allora se mi difendo in casa mia sono terrorista? Facciamo in modo che capiti la stessa modalità a qualche giudice e vedrete come manipolerà le cose a suo esclusivo vantaggio! Questo è il metodo usato nelle dittature perché non rispetta il volere del popolo sovrano!

Vulka 29.07.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Pure oggi sur tg2 un ber servizzio sul real cojoncello......spirito dè giovannino abbandona er corpo dè masi!
Ma er rame a bùchingam palas nu o rubbeno?
Bongiorno blogghe ....

luis p., roma Commentatore certificato 29.07.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immenso Di Battista!!!
E' riuscito nella non facile impresa di rendere Brunetta ancora più piccolo e insignificante!

"Comunque un dato e' certo: da che non ci calcolavate ormai parlate soltanto di noi. Minacciate querele, tirate fuori epiteti, parlate dei nostri emendamenti, delle nostre azioni in aula, dei nostri comportamenti. Sembra che in Parlamento ci siamo solo noi....ah dimenticavo, in effetti e' la verita'! Ma come, non eravamo robetta? Non eravamo ragazzetti inesperti che giocano a fare i Parlamentari? Continui cosi' Presidente Onorevole Deputato Professor Dottor Brunetta, mi ricorda ogni istante il perché mi sono candidato e conferma ogni istante la bonta' del lavoro che stiamo facendo. Vamos!"

Marco T. Commentatore certificato 29.07.13 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ringrazierò mai abbastanza il signor Beppe Grillo per aver contribuito a portarvi in parlamento baci

cinzia coaro, recoaro terme Commentatore certificato 29.07.13 13:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

vi ho votato perché siete migliori di me e continuo a crederlo baciiiiiiii

cinzia coaro, recoaro terme Commentatore certificato 29.07.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

vai Di Battista sei forte siete tutti degni di un abbraccio

cinzia coaro, recoaro terme Commentatore certificato 29.07.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

MPS: prestito a rischio, lo dice la Ue


SIENA (WSI) - L'azione della banca è debole stamani in Borsa dopo che il Financial Times scrive che il commissario alla concorrenza Ue Joaquin Almunia avrebbe chiesto all'Italia condizioni più stringenti per il piano di ristrutturazione che la banca ha presentato per avere il via ai 4 miliardi di aiuto pubblico.

In un mercato piuttosto debole, soprattutto nel comparto bancario, la banca senese è tra le più pesanti con un calo che resta sotto l'1,8% attorno alle 11,15 a 0,2160 euro, con volumi nettamente inferiori alla media giornaliera.

Secondo il quotidiano britannico Almunia avrebbe scritto una lettera al ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni avvertendo che "senza urgenti modifiche avrebbe avviato una procedura" che può durare sei mesi, ma anche più di un anno, e che potrebbe portare la Ue a chiedere sanzioni o alla restituzione del prestito concesso alla banca se il governo italiano non accoglie le richieste.

Secondo una nota di ICBPI "la notizia è negativa in quanto un parere negativo della Ue rischia di rallentare il percorso di rilancio della banca, già penalizzato da un contesto esterno assai sfavorevole".

Nel report il broker dice di aspettarsi modifiche al piano industriale "in occasione della presentazione dei risultati del secondo trimestre, prevista per il prossimo 7 agosto".

paoloest2 29.07.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

OT

perdete qualche minuto e leggete qui

http://terrarealtime.blogspot.it/2013/07/ungheria-orban-sfugge-alla-morte.html

ema dell Commentatore certificato 29.07.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Cinque minuti di vergogna nell'angoletto!!!
SU!!!
SU!!!
Tutti i piddini all'angoletto!!!!

Azzzz!!!

Come si può definire un SOLIDO con tanti milioni di angoletti?

Marcello M., roma Commentatore certificato 29.07.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

25/06/2013

Marianna Madia (Deputata PD)
"Nel Pd associazioni a delinquere"

“Spero che questa ipocrisia non ci sia nel futuro congresso. L’ipocrisia – ha aggiunto la deputata – è pensare di parlare di linea politica senza capire che abbiamo un grossissimo problema di costituzione materiale del partito”.

“Cosa ho visto nel Pd che ha gestito il gruppo parlamentare dall’inizio di questa legislatura?”, si domanda Madia. Impietosa la risposta: “Ho visto ipocrisia, ho visto opacità, ho visto un sistema che non chiamerei neanche di correnti, ma di piccole e mediocri filiere di potere che sono attaccate così al potere stesso da non volerlo cedere di un millimetro”.
“Ho visto veti incrociati per mantenere tutto questo”, ha continuato Madia. E tutto questo “l’ho visto da chi oggi ancora ci dirige. E questo è il livello nazionale”.
Ancora più pesante l’attacco alle diramazioni romane del partito, con un esplicito riferimento alle “associazioni a delinquere”. Secondo la deputata, è ora di cambiare. “Essere un poco meglio per noi è un suicidio”. Per questo si è fatta promotrice, insieme al senatore Walter Tocci e al deputato Pippo Civati, di una proposta di legge che prevede l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la riforma del sostegno ai movimenti politici.


Marco T. Commentatore certificato 29.07.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Se stanno a litigà.
Noooo debbono votare gli iscritti!
Noneeee debbono votare tutti!
Noooo debbono votare i certificati:si quelli con il bollino cickita!
Ma tutto sommato lo fanno per incassare qualcosa.
Infatti se votassero solo gli iscritti a 10 € a cranio incasserebbero poco,se invece votassero tutti liberamente(è quello che cercano) altro che democrazia si assicurerebbero un incasso doppio.
Evvai ...a nome della democrazia ti sfilo il portafogli!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.07.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

LO sanno benissimo anche i giudici che devono giudicare in base ai fatti e prove e non in base agli umori del giudicato ,il PDL è evidente che sono convinti che sia colpevole ed è per questo che sono spaventati ed utilizzano l'arma del ricatto ,pazzesco ,spero che i giudici non si facciano influenzare dalle dichiarazioni di gente spaventata e se è colpevole deve essere punito come qualsiasi cittadino ,anzi ,visto che se ha agito approfittando della posizione di supremazia venga punito senza sconti .Ha sempre detto che evadere era giusto perchè sono troppe le tasse ma immancabilmente quando saliva al potere le aumentava colpendo sempre i meno abbienti .

Francesco Piu 29.07.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

ma lo abbiamo capito,il pd prima ds ed adesso non si sa che, s'è venduto il culo di chi lo vota ingenuamente,pochi direi perchè l'elettorato pd sappiamo chi sono, coperative che vivono solo perchè pd, cioè fini a se stesse senza nessun motivo di esistere se non succhiare i soldi dei contribuenti,ministeri,poste, inps,inail ecc ecc, tutti i pidduini che hanno avuto il posto da raccomandati e i loro capi,cioè un'associazione a delinquere

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cosa stiamo aspettando... Beppe non lo vuole dire,ma sta approntando un canale 5 Stelle.
Su Beppe..... siamo stanchi di sentire la merda del regime.
Su che svegliamo gli Italiani.
Non vedi che sono 50 anni che dormono!
Bheeee...bheeee...bheeee....ronf...ronf...ronf...ronf.
Sssssssssssssss...che si svegliano!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.07.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il papa e' buono, ce credo, con tutti li miardi che cia' anche io divento buono, non cia' moglie, non cia' figli, cia' la serva che glie cucina, glie rlava, l'affitto no lo paga, magna e beve e non fa un cazzo da la mattina a la sera e piglia lo stipendio, chissa' da chi ha mparato i nostri... chi aspettiamo? boh!

Loading... 29.07.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Libero ha pure pubblicato un sondaggio (commissionato da B)su quanto ci guadagnerebbe il partito in termine di voti se venisse condannato.
Insomma una specie di conteggio elettorale giocando sulla condanna di un martire.
Ormai sono alla frutta anche loro, se ieri avevo qualche dubbio, piu che altro temo uno slittamento dei tempi, oggi sono molto piu' fiduciosa. Alla fine la giustizia fara' il suo corso, speriamo....altrimenti perderei proprio ogni speranza.

O.T.
@Luca ....la bottiglia di prosecco aspetta!! :)

ema dell Commentatore certificato 29.07.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Razzi: “io sto in parlamento solo per il vitalizio”. Fassino: "abbiamo una banca". Adesso il primo e' nella commissione esteri, il secondo e' stato eletto sindaco. Cosi' non cambia nulla.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 29.07.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non è un condottiero . Beppe è un MAESTRO
Ci ha indicato la strada
Siamo capaci di percorrerla?
Scrivere mugugni può essere una condizione per sentirci uniti .
Occorre MOLTO DI PIÙ
LA LUNGA MARCIA GANDHIANA
Lungo le strade, nelle piazze. Tendiamo una mano a chiunque incontriamo . Spieghiamo pacatamente :
UNO VALE UNO
Chi ci sta di fronte deve farsi carico del l'impegno
IMPEGNO DI RINASCITA
Parliamone , con tutti, ovunque: In treno, sui tram, nel supermercato mentre attendiamo due fette i salame,
Mentre pesiamo due mele, mentre aspettiamo di attraversare le strisce pedonali. Cerchiamo di avere in tasca sempre un opuscolo, un giornale che informi della realtà fatevi un opuscolo un foglietto che informi del lavoro e delle lotte che fanno i parlamentari 5 stelle
Spiegate loro che il mantra " ostruzionismo " ( due di fa l'ho udito 5 volte nel tg3 di prima serata)
È il governo a farlo
Mentre costoro stanno seduti a sgranocchiare gli ultimi avanzi dello stato. Ne hanno ancora per molto. Ci sono i patrimoni immobiliari, quel che rimane di alcune società
da svendere. Metteranno le mani sulla Cassa Depositi e Prestiti , dove stanno quasi tutti i piccoli risparmiatori
Ne hanno ancora da rosicchiare questi topi di fogna
Dobbiamo anticiparne le mosse
IMPEDIRGLIELO FERMIAMOLI

Rosa Anna Oioli 29.07.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vero male è il PD.
Il SINTOMO è "B"

Tolto il sintomo, il MALE resta.

Suggerisco una terapia appropriata:

VOTATE TUTTI IL M5S!!!!!!!!!

La convalescenza sarà assistita da splendide infermiere....

Marcello M., roma Commentatore certificato 29.07.13 12:51| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono da sempre un tutt'uno !

Non potrebbero esistere gli uni (PDL) senza gli altri (PD).

LEVIAMOCELI DAI PIEDI !

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 29.07.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Appunto, cosa stiamo aspettando??

alberto ferrari 29.07.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'' O.T.

Ma che fine ha fatto " QUANTO MANCAAAAAAAAA?"

Non ditemi che si è arreso anche lui?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 29.07.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazze che siete mantenute da b. X testimoniare il falso tra un po' è finita la pacchia anche x voi.
A b non gli servite più cominciate a vedere annunci di lavoro

massimiliano o., roma Commentatore certificato 29.07.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uno dei piu' grandi delinquenti legalizzati .. restera' nella storia come una macchia indelebile sulla diglita' e l'onesta' di questo paese ....dovrebbe essere ricordato come una vergoggna tutta italiana!!!!!!!!

kiks1 29.07.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Non fatevi illusioni la sentenza è già scritta, chi conosce un pochino qualcuno dell'ambiente sa già come finirà " IL PROCESSO SARA' RINVIATO IN CASSAZIONE PER UN ERRORE DI FORMA E VALUTARNE LE CONSEGUENZE" tutto non è casuale la data del giudizio fine luglio , il momento migliore per far scivolare la cosa, non c'è assoluzione , non è condanna per cui minimo di polemiche... tutto sarà prescritto e vissero felici e contenti !Non è una supposizione la mia !!!!!!!

paolo angelo ghirardi, cadorago Commentatore certificato 29.07.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scommesse? A quanto la danno i bookmakers la caduta del governo dopo la sentenza definitiva? 1:100000000000000000000000000000000000000000000

cristina 29.07.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Il grave problema è che negli ultimi 20 anni l'Italia non è governata da politici o da persone che hanno a cuore il bene del paese ma è governata da una manica di affaristi che, grazie ai loro leccapiedi che hanno infilato in tutte le istituzioni e i tutti gli enti statali, stanno spolpando il paese intero.
Lo stesso è accaduto in Argentina.
Queste persone resteranno impunite perchè hanno in mano tutto, compreso la magistratura e le forze dell'ordine.
Quindi, se il paese non va in default, non ho molte speranze sul riuscire a prenderli a calci in culo. Anche perchè comunque sia, anche se vincessimo le prossime elezioni, li avremmo li a rompere i coglioni anche dall'opposizione.
Avendo. Il controllo di tutti gli enti statali, di tutti gli enti di controllo, di tutte le corti, costituzionali e giudiziarie, sarebbe impossibile fare qualcosa anche dalla maggioranza.
Queste persone vanno fatte scappare via con gli elicotteri per poter veramente liberare il paese.
Per vie democratiche ho forti dubbi sulla riuscita del sogno.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 29.07.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

@lettaenrico

Ex membro Bce: "Francia ha bisogno di aiuti"


BERLINO (WSI) - L'ex chief economist della Bce Jurgen Stark ritiene inammissibile e deleterio che Mario Draghi possa fare tutto quanto in suo possesso per salvare l'euro, come ha annunciato un anno fa.

Tuttavia, il timore del membro del consiglio direttivo fino al 2011, dimessosi proprio per una disputa sulla possibilità di un programma di acquisto di titoli di stato dei paesi più in difficoltà, è che presto l'istituto di Francoforte si vedrà costretto ad aiutare la Francia acquistando suoi titoli di Stato.

"Penso che la crisi si aggraverà a fine autunno. Stiamo entrando in una nuova fase nella gestione della crisi", ha detto l'economista tedesco al quotidiano Handelsblatt.

Dopo le elezioni in Germania di fine settembre, la situazione francese aumenterà la pressione sulla Bce e su Berlino.

In realtà il programma di acquisto dei Bond dei paesi membri finanziarimente più fragili (OMT) dovrebbe essere usato per la Spagna e l'Italia. "La pressione per usare lo strumento sarà enorme in Francia. E senza di quello il Paese dovrà essere aiutato".

Un anno fa il numero uno della Bce, Draghi ha annunciato a Londra che avrebbe "fatto di tutto per salvare l'euro". Qualche settimana dopo, in un affronto alla Bundesbank e ai falchi del Consiglio e alle nazioni teutoniche dell'area della moneta unica ha poi presentato un piano per l'acquisto di bond dei paesi cicala in casi di emergenza.""""

adesso che l'italia prende la presidenza ue ci pensa il signor letta.....

paoloest2 29.07.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

La vergogna del buon nome e della storia italiana:

-Una vecchia casta e classe politica ed economica
FATISCENTE E DISONESTA!!

-Una casta e classe mediatica TV e giornalistica
falsa e serva privilegiata dalla casta suddetta
ma mantenuta dai poveri italiani disperati!!

-Un sistema politico, economico, istituzionale,
statale, assistenziale, ecc.. CORROTTO,CORRUTTORE
e AL SERVIZIO delle lobbies mafiose e massoniche
nazionali e internazionali(VeDrò,Club Bilderberg)
della fùhrer Merkel e del potente ORDINE NUOVO
MONDIALE, gli unici padroni papponi del mondo!!

-Una vecchia mentalità sociale del "TUTTI DIRITTI
e NIENTE DOVERI", PROTETTIVA per i DISONESTI, gli
ASSENTEISTI, FALSI INVALIDI, EVASORI, STUPRATORI,
PEDOFILI, LADRI, ASSASSINI,ECC.. e PENALIZZANTE
con le persone oneste alla fame e disperazione,
che deve mantenere tutte le TENIE,IENE E MUMMIE
del corrotto sistema italiano!!

Solo beppegrillo,casaleggio e M5* possono salvare
il salvabile facendo una urgente pulizia di tanto
letame in giro per l'EX-BELPAESE di poeti,santi e
navigatori ma prossimo MAL-PAESE AFRO-ASIATICO
europeo, come imposto dalle mafie lobbistiche e
mafiose mondiali!!


peppino russo 29.07.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

TERRORISMO DI STATO?

"No Tav, perquisizioni in Piemonte
Accusa di terrorismo
per gli attacchi al cantiere"

da: repubblica.it

Mi chiedo se non sia terrorismo, accusare di terrorismo, una comunità che si oppone agli sfracelli ordinati dai partiti, presumibilmente, per fare mazzette. La TAV è dannosa e la pervicacia con cui la si vuole, rivela interessi profondi, si tratta di un affare a cui i partiti non sanno rinunciare, a partire dal pd.

Chissà se la magistratura dovrà attendere dei pentiti prima di avere quest'intuizione.

Non è possibile immaginare che un'intera comunità oponga alla TAV per ideaologia.
Si tratta di sopravvivenza dei luoghi.
Lo stato si comporta da terrorista con la comunità locale. Ecco perchè non escludo che accusare persone normali di terrorismo sia anch'esso un modo di far terrorismo!

I presidenti di camera e senato censurano chi critica il presidente della repubblica.
Non si può maniofestare contro la TAV.
La porcellum e il conflitto d'interessi negano che l'Italia sia una reale democrazia.
Il governo PD-PDL ha deciso di scassinare l'art.138 per manomettere la Costituzione a proprio uso e contro i cittadini.
I partiti contro i referendum prendono i finanziamenti pubblici mentre la TV propaganda una legge che li avrebbe eliminati.
Mentre l'ITalia va a picco, la gente si suicida per equitalia, i nominati di fiducia di B e del PD al parlamento, continuano ad ingrassare con emolumenti e diarie "di lusso".


Insomma, credo che alla fine le rivolte ci saranno, me ne dispiaccio, si ripeterà piazzale Loreto. Si vadano a rivedere i filmati Luyce dei vari linciaggi con la fine del regime fascista. C'è un imbarbarimento del diritto e della civiltà e alla fine saranno richiamati in auge gli istinti più violenti. Il popolo abbozza ma se si rivolta diventa feroce.

Credono che le scortesiano sufficienti? Non è dignitoso usare i tutori dell'ordine come meri cani da guardia del potere.

Quando il M5S andrà al potere dovrà fare una rivoluzione etica

gennaro esposito 29.07.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

piddini,adesso è solo colpa vostra!!se sostenete ancora i vostri rappresentanti sarete voi la causa di ogni male!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.07.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco la tua nemesi, caro/a amico/a elettore di sinistra.
ti ricordi in campagna elettorale, quando l'acronimo MPS ti gelava il sangue? non perché eri indignato, schifato dai dirigenti del tuo partito che avevano distrutto una banca storica e l'economia di una intera comunità, ma perché MPS poteva farti perdere le elezioni se lo scandalo fosse montato e l'elettore incerto ne fosse stato influenzato. te lo ricordi?
ebbene, quello era niente.
adesso, caro/a amico/a elettore di sinistra, adesso che dopo tante peripezie ed aver ingoiato tanti rospi finalmente un governo ce l'hai, un altro più pressante problema mina la mollezza con la quale i tuoi rappresentanti posano le onorevoli chiappe sulle poltrone del potere: i processi di berlus.
adesso speri che i giudici (cominci a pensare anche tu che sia un po' una persecuzione...) antepongano il bene primario del paese (le chiappe di cui sopra) alle innocenti bagatelle di berlus (frode fiscale, induzione alle prostituzione minorile, ricettazione di segreti istruttori...).
ecco la tua nemesi, caro/a amico/a elettore di sinistra.
tu sei degno dei Darwin Awards.

Loreto Evandro Ciaccia, Celano Commentatore certificato 29.07.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COSA STIAMO ASPETTANDO?
appunto!
Dal mio punto di vista non dovrà esserci una manifestazione che si svolge solo in una città, ma in più città.
Per tantissimi cittadini sarà impossibile assentarsi per un giorno intero dalla propria città mentre sarebbe possibilissimo essere presente nella propria e/o in prossimità.

Ben Monaco 29.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento


quando risento la solita litanìa della sciupata

occasione del 5 stelle di cambiare l'Italia e di

essere incapace di contribuire ad una svolta,mi vi

ene da ridere:ma quale cambiamento e quale alleanz

a si poteva realizzare con un partito che è ridot

to ad una accozzaglia di autocrati incapaci persi

no di eleggere al Quirinale il loro "padre fondat

ore"e disposti a fare scempio della Costituzione

attraverso il ricorso a 40 "saggi"che avrebbero i

l compito di esautorare il Parlamento e velocizza

re i ddl del duo PDL-PD-L.Questi ultimi,attualmen

te,sono impegnati in una "fase precongressuale"

dove la guerra per bande gli impedisce persino di

mettersi d'accordo sulle regole.Memento per i

piddini mascherati o meno.

mario morra 29.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA anzi con i vostri decreti e cavilli l'avete già modificata troppo a vostro piacere..... si da il caso che tra i parlamentari ci sono troppi AVVOCATI che sanno dove mettere le virgole per cambiare le leggi a loro favore...

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 29.07.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di vendetta contro i cittadini si deve far sapere che per i No Tav l'accusa potrebbe essere di terrorismo. Se la rivolta in Turchia è iniziata per la salvaguardia di un parco, non si può pensare che cittadini italiani impegnati ad evitare lo scempio del loro territorio siano assimilati a dei terroristi. Che cosa hanno in comune questo governo ed il premier turco?

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 29.07.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni che sono pronto.

V L. Commentatore certificato 29.07.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio SCOMMETTERE..Voglio invece SPERARE!
Spero che i giudici non si siano bevuti il cervello..spero che nessuna tangente sia stata incassata..spero che sia veramente la SVOLTA STAVOLTA!!!Spero che B. abbia quello che si merita..la sua CADUTA e quella definitiva di questo Governo dei larghi inciuci!!E' l'ora di iniziare a cambiare..speriamo.

Marco ,., Forte dei Marmi Commentatore certificato 29.07.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...OT(ma' non meno importante!), da qualche giorno su, ilfattoquotidiano.it, e' attiva una raccolta di firme contro il DDL di riforma costituzionale, siamo gia' a quota 110.000! Ma', se ancora non lo hai fatto, firma anche tu! E' importante! ;)


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/

yujiza inesilio Commentatore certificato 29.07.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

IL PD e un copia e in colla, del PDL. Con la super visione di RE Giorgio .E lo scrivo per fare un dispetto a quella antipatica, della Boldrini. Inoltre vorrei dire alla Ministra Kinger che fa bene, ad essere orgogliosa, di essere Italiana. Anche io, sarei orgoglioso di essere italiano con 21.000 mila euro al mese, con l'auto blu e la scorta . Sarei anche orgoglioso, di essere Congolese. Frocio ,nero ,ebreo ecc... Invece io sono ORGOGLIOSO, di essere Italiano e ci perdo pure .

henry 29.07.13 12:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LA VERITA' SI AVVERA

IL MIO PROCESSO SARÀ RINVIATO A SETTEMBRE COSÌ POTRÒ GODERMI LA PRESCRIZIONE.IO SONO COLPEVOLE LO SO,LO SANNO TUTTI.MI DISPIACE PER VOI SO,CHE NON È GIUSTO E CHE CI RESTATE MALE,MA IL FATTO E', CHE IO SO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!!!

Fabrizio Scotti 29.07.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Del Turco è stato condannato a 9 anni per corruzzione.tangenti.
é ora che in questo paese i parlamentari comincino a capire che questi reati si pagano.e i raggiri con le varie fondazioni sono fatti ancora più gravi.

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 29.07.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

sicurussimo!!!! il falso profeta sarà condannato!!!
ci sarà la caduta del governo, con dimissioni di napolitano, e implosione in seno ai partiti, con una vertiginosa scalata al potere di schieramenti di nuova generazione con leader di indiscussa moralità, di apparente saggezza ma con il l'unica prerogativa di soggiogare il popolo italiano..l'insorgere di una crisi economica immensa...cn il tempo come macchia d'olio queste aggregazioni si riuniranno per riprende la podestà del ns paese..il M5S purtroppo sarà incanalato in questo sistemi di movimenti emergenti..il demone della politica ci sà fare, purtroppo!

savino masciandaro 29.07.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Nel Diritto comunque si e' innocenti fino a prova contraria. Anche Berlusconi. La magistratura in tante occasioni ha svolto il suo dovere in modo non imparziale, lo dimostra la discesa in politica di diversi magistrati, ecco io non se vedessi un arbrito di calcio diventare un ultra'..mi chiederei: ohh mmerd..ma vuoi vedere che ne ha fatte di cotte e di crude mentre arbitrava??? E' legittima come domanda! Ovviamente Berlusconi non e' colpevole sicuramente di qualcosa lo sara', ma non credo sia peggio degli altri a prescidere dal partito di appartenenza, e poi comunque i peggiori secondo me sono quelli che si arrogano la supremazia culturale ed hanno la pretesa di insegnare agli altri la retta via! In fine ricordo che gli insulti o prese in giro per svariati difetti fisici degli avversari politici, mi ricordano tanto le campagne elettorali del PD, Berlusconi rappresenta una grossa fetta degli italiani, saranno anche italioti, ma non spetta a nessuno il giudizio, l'avversario si batte al voto! W M5S!!!

fanzio falchi 29.07.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Il governo dei poteri forti e dei burattini italici non cadrà in nessun caso. E' l'ultima possibilità che hanno di consegnare il nostro paese legato mani e piedi ai loro referenti occulti e schiacciare un pulsante a comando è l'unica cosa che sanno fare e che hanno fatto nella loro miserabile vita. Fuori dalla pseudo politica italiana cosa farebbero? Dove troverebbero tutti i soldi che s'intascano mensilmente in cambio di nessuna capacità e qualità umana e morale?
Intanto tutti uniti e compatti preparano le scuse ed i pretesti da raccontare ai loro telelobotomizzati elettori.
LUPI: "DIMETTERCI SE CONDANNANO BERLUSCONI? LO DECIDEREMO INSIEME A LUI E AGLI ALLEATI DEL PD".
Già... "Gli alleati del PD"... O per meglio dire: i compagni di merende, i collusi, i protettori di San Silvio da Arcore, la più grande organizzazione mafioso-massonica presente capillarmente sul territorio italiano.
Meditate bene ciò che farete perché da domani l'autunno potrebbe essere ancora più vicino!
Che siate stramaledetti tutti!

Marco T. Commentatore certificato 29.07.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo ogni giorno viene fuori qualcosa che rende difficile essere ottimisti, solo il Movimento riesce a darmi qualche speranza. Oggi ho appreso che Antonio Razzi, quello che lo avevano ripreso mentre, in parlamento, diceva: "io mi faccio i caxxi miei (le x sono mie, lui ha detto proprio le z), sono qua' solo per maturare il vitalizio", è segretario nella commissione Esteri guidata da Cassini.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 29.07.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.
Ieri, all'uscita del post, abbiamo scherzato, HO scherzato.
La faccenda della scommessa non è un gioco, anzi, deve far riflette sulla quanta consapevolezza della situazione reale ormai abbiamo raggiunto, noi che veniamo ad informarci qui e chi ha la possibilità di avvicinarsi a fonti affidabili.
La situazione è grave, molto grave.
Si sta aprendo davanti a noi uno scenario pericoloso, stanno preparando la strada per completare il declino italiano e di altri paesi finiti nel mirino di qualche cane grosso.
Non è solo questione di affari politici interni, in ballo ci sono accordi e piani internazionali finalizzati ad arricchire le tasche dei potenti.
La rete e l'intercomunicazione ci possono aiutare a salvare la pelle. Non è certo, ma dobbiamo provarci.
Siamo noi la Resistenza, oggi.

Monica R., PR Commentatore certificato 29.07.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

VAL DI SUSA
Accusa di finalità terroristiche ed eversione
per dodici No Tav, perquisizioni a Torino
Le accuse della procura e gli avvisi di garanzia in Val di Susa dopo l'assalto del 10 luglio al cantiere. Trovate molotov


http://www.corriere.it/cronache/13_luglio_29/no-tav-accusati-di-attentato-per-finalita-terroristiche_211b8c4c-f822-11e2-a59e-96a502746665.shtml

paoloest2 29.07.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato in ferie ragazzi.

CRISI?

In questo paese si sta ancora troppo bene! Gente in vacanza (stranieri si per carità, ma anche molti molti italiani, alberghi pieni), Super cellulari in spiaggia, aperitivi spritz a go-go, birra a fiumi......

Si sta ancora bene, quindi, NON CMBIERA' UN CAZZO.

L'italiano può essere inserito nel vocabolaria con significato: COGLIONE!

Ciao

Thorn Re Commentatore certificato 29.07.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prepariamoci... il tempo è giunto... Stiamo per assistere all'ennesimo colpo di Stato. La mia scommessa è per due soluzioni. Assoluzione diretta o salvataggio in Parlamento. A quel punto restano solo poche domande. Quanto del nostro orticello, ognuno di noi, è disposto a mettere in discussione per scendere in piazza e, a qualunque costo, liberare finalmente il Paese dalla dittatura?
La casa e il lavoro (per chi ce l'ha), la famiglia e gli affetti, i pochi centesimi sul conto corrente... A quanto siamo disposti a rinunciare? E chi di noi lo è? I galleggiatori "tengofamiglisti" a cui politici e faccendieri hanno, ad ogni tornata elettorale, promesso favori vari, riusciranno a guardare un palmo oltre il loro naso e dare alla loro esistenza una ragione migliore?

ermete fidotti, mirabello sannitico Commentatore certificato 29.07.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari ragazzi/e, da mesi il M5S combatte la sua condivisibilissima battaglia contro Berlusconi, che è il piastro di questa oligarchia di predoni che ci ha messo in ginocchio. Molto bene. Però non mi sembra una buona idea quella di chiederne continuamente l' "ineleggibilità". Quella è roba da PDmenoL. lasciamola a loro, combattiamo sportivamente sul campo la nostra battaglia per il consenso,forti del nostro programma talmente nobile e condivisibile che la gente quasi non crede possa realizzarsi, e non appigliandoci a situazioni di "legalità" o di "legittimità" che sono sempre in qualche modo discutibili... In merito, vorrei ricordare che il proprio il PDmenoL, nella sua caparbia mentalità post-comunista, ha in cantiere una proposta di legge per impedirci di partecipare alle elezioni! Perchè ora siamo noi il loro vero spauracchio! Altro che Forza Italia 2.0 ! Quindi anche se non abbiamo nulla in comune con Berlusconi, rischiamo di essere appesi per le zampe insieme a lui e di beccarci a vicenda come i polli di Renzo...

alessandromag 29.07.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito ci si incentra sul Berlusconi si Berlusconi no.
Stamane ho sentito un nuvolo di accorati appelli da parte di parlamentari PDL, PD, Lista Civica, Casini, ecc sostenere che per il bene del paese il governo deve restare vivo altrimenti è lo sfascio.
Lo sfascio!!!!
Ma costoro si rendono conto che lo sfascio sono loro?
Ciò che mi fa incazzare è che sembra che il problema del paese sia la condanna o meno di Berlusconi mentre il vero problema è l'enorme incompetenza della classe dirigente voluta negli anni da Berlusconi e PD.
Non sono in grado di fare nulla per il paese, Berlusconi o non Berlusconi, bisogna ripeterglielo tutti i momenti.
Sempre stamane sentivo la proposta per la legge elettorale: in breve si alzerebbe lo sbarramento al 5% o 6%, si ridurrebbe il numero delle circoscrizioni e il senato tornerebbe ad essere eletto su base nazionale.
NULLA e dico NULLA sulle preferenze e sugli apparentamenti che a mio parere sono il vero punto.
Specialmente gli apparentamenti devono essere eliminati perchè permettono a partiti del 2% di entrare, salvo staccarsi successivamente (vedi SEL e Fratelli d'Italia).
Speriamo che almeno i nostri parlamentari facciano attenzione.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 29.07.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

è evidente che moltissimi degli elettori pd sono assolutamente contrari all'esito post elezioni (perfino nel pdl forse); dunque la maggioranza degli italiani sta subendo un governo imposto e decisioni nn condivise su questioni molto importanti. lo stato siamo noi, il futuro è nostro e dobbiamo partecipare a costruirlo condividendo consapevolezza, impegno, sacrifici e benefici per tutti.

elisabetta callegaro, milano Commentatore certificato 29.07.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI NON ANDRA MAI IN CARCERE,AL MASSIMO POTRA' VENIRE INTERDETTO,MA POTRA' UGUALMENTE FARE POLITICA DA FUORI AL PARLAMENTO,TOGLIETEVI DALLA TESTA DI VEDERE BERLUSCONI DIETRO LE SBARRE,CROLLEREBBE TUTTO IL CASTELLO DI MERDA COSTRUITO IN QUESTI ANNI DAL PARTITO UNICO PDL-PD.
PROVATE A INFORMARVI DA CHI E' COMPOSTA LA CASSAZIONE CAPIRETE TANTE COSE!!!!!!!!!!!!!

CRISTIAN ARGELLI (beppefinoallafine), MEZZANO (RA) Commentatore certificato 29.07.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Chissà quante e quali pressioni stanno arrivando ai giudici dai vari anfratti della losca politica italiana!!! Speriamo in giudici con molto coraggio che diano una svolta a questa telenovela che dura ormai da troppo in italia!!! Levateceli di torno per sempre! L'italia lo chiede!!!

Giacomo E. Commentatore certificato 29.07.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinto che Berlusconi sia colpevole e che debba essere condannato anche se è tutto da vedere che accadrà sul serio e non si conoscono le conseguenze successive ad un'eventuale condanna.

I tre gradi di giudizio sono una forma di garanzia per il cittadino, e su questo non si deve transigere.
Quello che è intollerabile e che deve cambiare sono le modalità con cui si arriva al terzo grado.
Qualche esempio.

1) prescrizioni (durata dei termini troppo breve a parte). La prescrizione si interrompe nel momento del rinvio a giudizio se non addirittura al momento della notifica di indagine in corso.
Si deve garantire comunque un termine massimo tra un grado di giudizio e l'altro per evitare processi che durano all'infinito.

2) sospensione da cariche pubbliche o da mansioni connesse con il reato in caso di condanna di primo grado o dall'arresto in caso di flagranza o reati a sfondo sessuale etc etc (es casi di pedofilia, corruzione, reati contro la pubblica amministrazione etc etc).

3) casistica di casi particolarmente gravi (es omicidio, rapina etc etc) in cui si possa prevedere il carcere anche dopo il primo grado di giudizio.

Ciò premesso, con l'attuale legislatura SB come ogni altro cittadino subirà la condanna se confermata in cassazione e non prima.

Pierino_La_Peste 29.07.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Off topic
Ma importante per avere una idea della lotta che ha davanti il M5S per eliminare le ingiustizie in Italia. La consulta ha dichiarato incostituzionale il prelievo del 5% dalle megapensioni, il cosidetto contributo di solidarieta', del decreto Salva Italia. L'INPS dovra' restituire i soldi ai megapensionati. Chissa perche' le sentenze della Consulta non sono mai a favore del popolo, e non c'e' mai niente di incostituzionale nei privilegi che la Casta si e' autoconcessa. Quindi posso vedere il Movimento in maggioranza al governo che cerca di abrogare i vitalizi, i doppi incarichi, i megastipendi, le pensioni d'oro ecc. e la Consulta ribaltando tutto perche' "diritti acquisiti".

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 29.07.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.
Domani a B. non succederà nulla perchè è AL TAPPONE.
Mi ricordo Falcone e Borsellino , morti ammazzati.
Nacque Forza Italia e non successe più nulla ( meno male ) , nessuna strage ... come mai ?
Non lo avete capito ?
Chi detiene il Bel Paese Italia ?
La mafia signori , è per questo che AL TAPPONE non andrà mai a pagare il conto , è lì per volere della mafia.
E' finita parecchio tempo fà , anzi , non è mai iniziata...lo spartiacque si chiama denaro....
hai soldi ? bene , vivi , comanda e fai quello che vuoi... non hai soldi? devi morire e sono c.zzi tuoi !!!

A domani , nel nome del nulla.

Walter C., Lecco Commentatore certificato 29.07.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Un solo grido, un solo idioma: salvatelo
Di ilsimplicissimus

Che Berlusconi preferisca la galera a un qualche lavoro socialmente utile, non sorprende: è nella sua natura aborrire tutto ciò che può essere utile alla collettività e non soltanto a se stesso. E di certo la prigione – nella quale peraltro non andrà mai, perché si lavora alacremente per salvarlo ad ogni costo – gli sarebbe molto utile a costruire quell’immagine di vittima che piace molto agli autocrati perché consente loro di esercitare meglio la spoliazione dei Paesi in cui comandano.

Però la cosa più probabile è che si trovi un qualche escamotage, grazie anche alla composizione della Corte di Cassazione, che rinvii il giudizio a settembre o rimandi tutto in appello o che elimini l’interdizione dai pubblici uffici che è l’unica cosa che davvero teme il Cavaliere, e più di lui tutto un sistema politico finalmente inchiodato alle proprie responsabilità e costretto ad uscire allo scoperto perché è il Parlamento che dovrebbe dare via libera alla pena accessoria. Così almeno la pensano le società di scommesse che pagano la condanna a 2,89 e l’assoluzione a 1,25. Perciò la fibrillazione dell’attesa colpisce più il Pd che il Pdl dove al massimo girano patetiche dichiarazioni di fedeltà dei gerarchi, come quella di Brunetta e dove ormai è piena corsa all’accaparramento del Partito e alla formazione di correnti come nucleo di un centro destra post cavaliere.

In un certo senso nel Pdl si ha più consapevolezza della fine di una parabola che non nel cosiddetto centro sinistra: il Pd senza politica ha un disperato bisogno di Berlusconi come falso antagonista e come giustificazione di esistenza in vita: la sua assenza significherebbe l’implosione del partito. E così si trova nelle peste: non può salvarlo platealmente in Parlamento, nemmeno con la scusa del governo necessario visto che il Cavaliere è inviso in Europa, ma non può nemmeno farne a meno.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.07.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La domanda è : a chi si riferisca Violante quando dice " gli sono state date precise garanzie ? " . Chi aveva i poteri per darle e chi le ha effettivamente date ? Fuori i nomi !

Paolo C., Roma Commentatore certificato 29.07.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

proviamo ad immaginare quali compiti a casa L'Innominabile ha assegnato ai vacanzieri del governo per le ferie d'agosto
"scrivete cento volte "Mantenere 'o carro p''a scesa o ca' ce faccimmm male"

;)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 29.07.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non scommetto mai, perdo.
le poche volte che l'ho fatto ho sempre perso
non gioco neanche a carte a soldi perche altrimenti sono gli altri che giocano con i miei soldi

stavolta però
scommetto un bel decione sull'assoluzione ;))

psichiatria. 1 29.07.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Aldrovandi, tornano liberi tre degli agenti condannati. Il sindacato: “Bentornati”

scusate il fuori tema, ma sono veramente indignata e spaventata, questi tornano al loro posto, spero proprio di non trovarli sulla mia strada..
proprio ieri ho visto il film DIAZ... non sono tanto tranquilla... gia' non lo ero dopo aver letto il libro sulla uno bianca, dove la ns questura non ci ha fatto proprio una bella figura...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/28/aldrovandi-tornano-liberi-tre-agenti-condannati

simona s., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

STATO CONFUSIONALE

In origine era assopimento ora è insicurezza.
E' dai tempi dei governi della che dc gli Italiani si erano assopiti demandando la loro vita a un manipolo di persone che prendevano decisione per loro.
Gli Italiani si erano persino convinti che i privilegi di cui la politica si era investita fossero legittimi poichè 'poerelli' i deputati lavorando per la comunità erano sottoposti a 'enormi sacrifici' per cui tutto era concesso all'onorevole.
Qualcosa poi ha risvegliato le coscienze di una parte della popolazione.
L'informazione di regime ha cominciato a vacillare sotto i colpi di quella libera e senza censura.
Si è scoperto l'inganno dei media che dai loro megafoni urlavano notizie vere a metà o false del tutto per compiacere i partiti tramite i quali si abboffavano di contributi.
Gli stessi partiti,poi,hanno ingoiato milioni di contributi pubblici nel nome della loro falsa politica e così si è scoperto l'enorme intreccio non solo coi media ma con cda delle banche,delle partecipate,della rai e in ogni angolo delle istituzioni che hanno lottizzato e dove hanno nominato la loro 'sentinella' della corruzione.
Ora l'Italiano è confuso.Non crede più alla vecchia contrapposizione tra la destra e la sinistra,tra il rosso e il nero che hanno cominciato ad assumere la stessa tonalità.
Dopo una campagna di veleni contro il M5S e la sua non volontà di allearsi col pd gli Italiani sono ancora più confusi sulle ragioni di un governo di comodo e sulla coerenza del Movimento.
Chi davvero tiene al paese?
Il dato di fatto è che il governo è guidato da partiti che hanno sempre dichiarato aspirazioni diverse ed hanno sempre formulato programmi contrapposti.
Ora in nome del 'si salvi chi può' sono troppo affiatati su ricette che li hanno visti sempre nemici giurati.
C'è poi il M5S che non accetta alleanze e rischia di perdere consensi perchè sta facendo la vera politica.
Il dubbio e la confusione sono un bene perchè fanno riflettere.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 29.07.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Come già postato Berlusconi è GIA' stato CONDANATO NEL MERITO della questione e la condanna è stata confermata anche in appello.
Ora la Cassazione potrà esprimersi SOLO IN DIRITTO e non nel merito (fatti).
Quindi concordo sul Post ma di cosa stiamo parlando è già COLPEVOLE ora vediamo se vi sono stati vizi procedurali o lesioni dei suoi diritti...

Seti 29.07.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Povero Pianeta Terra

quando si da il nobel per la pace ai distruttori di Paesi e Popoli e accusano di terrorismo chi lotta pacificamente da decenni per salvarlo il Proprio Paese siamo giunti alla babele sulla terra...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/No-Tav-adesso-laccusa-e-terrorismo-Perquisizioni-a-Torino-e-Valsusa_32442185299.html

anib roma Commentatore certificato 29.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Non imbrogliare le carte, non giocare con le parole: se la Corte riconosce la (possibilissima) non "... esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, l'unità del diritto oggettivo nazionale, il rispetto..." Berlusconi E' INNOCENTE. Ti piaccia o no.


brunetta il breve:
"berlusconi ha sempre pagato di persona"

ma non era compito del ragionier spinelli?

mister x, ravenna Commentatore certificato 29.07.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

me ne frega di berlusconi..voglio responsabilità civile dei magistrati,separazione delle carriere, rientro dei magistrati fuori ruolo, contro l'abuso della custodia cautelare e l'abolizione dell'ergastolo......firmiamo i referendum radicali

antonio d. 29.07.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scommetto che si salva :-)

Luigi Tampieri, Roma Commentatore certificato 29.07.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI, IL GIORNO DEL NON GIUDIZIO? TUTTO PUÒ SUCCEDERE, MA GLI SPIFFERI DI PALAZZO DICONO “RINVIO” A SETTEMBRE. OVVERO ALLUNGAMENTO GARANTITO DELLA VITA DEL GOVERNINO LETTA FINO A PRIMAVERA 2014, PER IL VOTO POLITICHE ED EUROPEE. CASUALMENTE, IL RINVIO È ANCHE LA SOLUZIONE AUSPICATA DA RE GIORGIO E LA CASSAZIONE È IN MANO A GIUDICI CONSERVATORI, DAL PRESIDENTE SANTACROCE AL PRESIDENTE DELLA SEZIONE FERIALE (CHE DECIDERÀ SU BERLUSKAISER), ANTONIO ESPOSITO.
(sito Dagospia).

virgovd 29.07.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che qualcosa si inventeranno per questa condanna...cmq l'altra sera a cena ero con un insegnante, uno che lavora alle Poste e tre micro imprenditori come me...discussione politica senza via d'uscita...noi 4(i micro imprenditori) ex destra ed ora del M5S (abbiamo avuto lo stesso percorso, delusi da chi abbiamo votato,iniziato a seguire il blog dal 2008/09,di seguito il M5S ecc) mentre con gli altri due (professoressa molto precaria e lavoratore delle poste raccomandato) che attaccavano il M5S su come deve fare politica interna, su come deve fare politica esterna e sul nulla che ha fatto fin d'ora(secondo loro perché male informati)...ecco cos'è l'Italia, noi gli abbiamo detto che sono tele dipendenti, che rispettiamo le loro idee (perché è così che si fa)però gli abbiamo detto di informarsi bene su come funzionano le cose in Italia e di non fermarsi solo alla tv ed hai giornali da quattro soldi che ci sono in giro...la vedo dura, speriamo bene...

Gianluca T. 29.07.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembrerebbe davvero bizzarra e incomprensibile, se non fossimo in Italia, vedere tutta questa fibrillante preoccupazione di PD e PDL per la possibile (e auspicabile) conferma della condanna a Berlusconi. Se non fossimo in Italia Berlusconi se ne starebbe da un bel pezzo nelle patrie galere….ma siamo nel Bel Paese che per molti, troppi, è stato e continua ad essere il Bel Paese dei Balocchi. Adesso, il solo fatto che probabilmente il Burattino-burattinaio venga tolto di mezzo, li terrorizza perché si paleserebbe anche a chi ancora non lo ha capito che questo governo è formato da somari (proprio come nel libro di Pinocchio). I finti conflitti tra PD e Berlusconi, i vari inciuci portati avanti con il PDL hanno fatto da paravento alla loro ingordigia, incompetenza e incapacità di prendere una qualsiasi decisione intelligente che fosse veramente a vantaggio deli cittadini e della comunità tutta. Politici e Media sono terrorizzati all’idea di dover fare a meno di Berlusconi, quell’asino “caga-denari” che li ha ricattati , ma anche arricchiti fino ad oggi!
Sarà interessante vedere di cosa raglieranno dopo il 30 Luglio ed è meglio che già ci prepariamo perché questi ruberanno altro tempo prezioso al Paese dandoci ad intendere che la condanna di Berlusconi ha procurato uno scossone tale al Governo che ci vorrà un lungo periodo per riorganizzarsi e decidere sul da farsi. Daranno sicuramente la colpa a questa condanna se i mercati andranno giù, se l’economia andrà peggio di sempre e la luce che si intravvedeva in fondo al tunnel !(?) si è ridotta ad un lumicino. Scommettiamo ?
Se non fosse che questo non è un film di fantascienza, ma la cruda realtà ci sarebbe da correre al cinema a vedere come va a finire! Titolo del film "La Finta Guerra della Grande Alleanza"

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 29.07.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la berco di copparo(fe) sono in sciopero permanente,i titolari minacciano la chiusura della fabbrica con 640 dipendenti..vergogna..altro che finanziamento pubblico,l'italia sta morendo e quando non vi saranno piu aziende come si sopravvivera'?(governo del fare??)

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 29.07.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Quando un intero popolo ti dà
Sostegno di parole e nulla più,
Non impedisce che ti butti giù
Di pochi impronti la temerità.

Fingi che quattro mi bastonin qui,
E lì ci sien dugento a dire: ohibò!
Senza scrollarsi o muoversi di lì;

E poi sappimi dir come starò
Con quattro indiavolati a far di sì,
Con dugento citrulli a dir di no.
(Giuseppe Giusti)

Bruno Sordini Commentatore certificato 29.07.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi vincerà ancora una volta lui (loro) anzi guadagneranno voti...
hanno dalla loro il grande fratello...
è triste ma l'unica soluzione è quella di entrare negli schermi, partecipare ai talk shit show, comprare spazi per proiettare 5 giorni a 5 stelle, martellare mediaticamente utilizzando le loro stesse armi e svegliare la massa di italiani addormentati davanti allo schermo che come sonnambuli annuiscono e vanno a votare...
non vedo altra soluzione
altrimenti la propaganda di regime ci seppellirà tutti inesorabilmente...
vi ricorda qualcosa il cavallo di troia?
saluti e massimo rispetto per il M5S

giuseppe s. 29.07.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

intanto letta il giovane è in grecia ad imparare come si fa a mantenere privilegi anche in un paese in default.

mister x, ravenna Commentatore certificato 29.07.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Santanche' e Biancofiore dicono che in caso di condanna tutto il pdl lascera' il governo e anche il parlamento. La cosa preoccupa non poco il pd che saltera' insieme al governo.

Attendiamo sviluppi.
Forza M5S!!!!!!! Uniti piu' che mai!! O adesso o mai piu'!


BUONGIORNO BLOG!!

ema dell Commentatore certificato 29.07.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi mi sa spiegare perchè il PD ha sempre tenuto in vita Berlusconi? C'è qualcuno che prende dei soldi? Se è si, chi?

osvaldo ardenghi 29.07.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Se gli elettori del pd si svegliano alllora per il berlusca e company È FINITA.

Moreno Bettega, trento Commentatore certificato 29.07.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Dal quotidiano la Stampa, di oggi:

“Da domani La Stampa aumenta a 1 euro e 30. I costi dell’informazione di qualità”.

Ah, Ah, Ah, informazione di qualità, al ridicolo non c’è mai fine. L’Italia è al 57° posto per la libertà d’informazione e ancora si ha il coraggio di parlare di informazione di qualità.

virgovd 29.07.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BIANCA BERLINGUER "NUOVA SEGRETARIA DEL PARTITO DEMOCRATICO".

Per favore Signora Bianca, abbia il coraggio di rassegnare le sue dimissioni alla Rai e si candidi a pieno titolo alla segreteria del PDmenoelle.
Io non voglio più pagare il canone Rai che garantisce lo stipendio ad un direttore di rete apertamente schierato con un partito di governo.
Sul palco della "festa dell'Unità" si è palesata una scena grottesca, degna di un film di Fellini, e cioè il moderatore che diffende d'ufficio l'operato di un partito allo sbando.
Quel ragazzo aveva più titolo di lei di dire la sua, ma come sempre nel vostro partito è stato ridotto al silenzio.
Signora Berlinguer, Lei è una persona per bene figlia di una persona per bene ed è per questo motivo che per questioni di opportunità deve rassegnare le sue dimissioni dalla direzione del TG3. Se non lo farà gli italiani capiranno che gli interessi vengono prima dei principi.

Elia Porto 29.07.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Si è vero l'unico è il M.5.S. però quelli che non fanno niente per informarsi e continuano a votare i soliti per pigrizia, salvo poi imprecare contro gli stessi da anni, quelli che vivono ancora sperando che i loro votati facciano qualcosa per loro...che ne facciamo di questa gente che per colpa loro stanno rovinando l'Italia.
Un'idea c'è l'avrei :Chi vuole esercitare il voto deve fare un' esame di abilitazione al voto..
Cosi sarebbero costretti ad informarsi o rimanere cittadini di serie b.

giuseppe L. 29.07.13 10:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe non cadere anche tu nell'appello populista lanciato dalla sinistra dove il male è tutto a destra, rammentiamo il Mps, Tedesco, penati, tutti casi eclatanti, fatti sparire dalla stampa in modo vergognoso.

Gioancarlo busso 29.07.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Io scommetto che ci sarà un via vai di portaPizzini

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 29.07.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Ovvio ke qui nn esiste lo stato ma una forma di istituzione privata.

Aldo Secco 29.07.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

A prescindere da quello che sarà il giudizio della Corte di Cassazione( che ripeto dovrebbe essere l'ultimo dei nostri pensieri e problemi)è inutile strapparsi i capelli se la Suprema Corte dovesse cassare le due sentenze precedenti e rinviare ad altra corte di appello un nuovo giudizio, perchè, evidentemente, nei giudizi precedenti sono stati commessi errori formali ( non di merito ), che gli avvocati di Berlusconi hanno sollevato e senza i quali un ricorso in Cassazione, sarebbe stato inutile.
Il nostro iter giudiziario è così, non ci si può far nulla e vale per tutti i cittadini; quello che mi disturba è questa continua discussione, questi titoli sui giornali che vogliono solo essere un'azione di disturbo e di condizionamento verso i giudici preposti; di questo io mi indigno non del giudizio che ne dovrebbe scaturire.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 29.07.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Che due palle...Berlusconi, la sua cricca, il PD e vent'anni di bugie, truffe, inciuci e imbrogli. Ma chi mi ha più stufato, la persona peggiore è l'Italiano che pur conoscendo le cose, e non è possibile NON SAPERE, si ostina a votare PDL o PD che sono la stessa faccia della stessa identica medaglia. Un modo per cambiare le cose c'è, si chiama MOVIMENTO 5 STELLE, e chi non lo sostiene si merita quanto sta accadendo. Pensieri semplici per soluzioni immediate.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.13 10:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'amico di berlusconi è D'Alema.

Il M5S deve andare nelle piazze a informare la gente,internet non è molto usato dagli over 50

Telegiornali e giornali sostengono questo governo.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 29.07.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il caso Berlusconi-Cassazione, se di caso si puo' parlare , e' la prova inconfutabile che in Italia esistono due modi di amministrare la giustizia:da un lato i poveracci, cioe il 98% del popolo italiano,dall'altro i notabili ( politici, magistrati,alti gradi delle FF.AA e qualche altra casta):per noi e' cacca, per loro e' pappa

Gigi C., Seoul Commentatore certificato 29.07.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Siamo giunti al capolinea! Riprendiamoci lo Stato, costi quel che costi, o periremo da vigliacchi!

GV.Bellusci_1 29.07.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

con i soldi e l'amicizia si va in culo alla giustizia.....

carlo c., ar Commentatore certificato 29.07.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che si parla solo di lui, sembra che l'Italia sia di sua proprietà e chi lo ha votato, lo sostiene, perché si sente parte di un club privè, dove tutto è lecito. Gente da discoteca, che guarda al denaro come un mezzo per affermarsi e distinguersi. E' facile trovare consenso tra le miriadi di persone che non hanno mai letto un libro, hanno subìto la scuola come una galera e, invece di passare per i centri di collocamento, si sono stretti intorno al guru del guadagno facile. Io contesto la sinistra, che faceva finta di contrastare quella mentalità, poi ha fatto un terno al lotto, ha scoperto il profumo dei soldi e si è schierata dalla parte del guru. Siamo arrivati al dunque: la nostra sorte dipende dalla magistratura, dalla sentenza di un tribunale che dovrebbe reiterare sua incriminazione (esiste ancora un terzo grado di giudizio). Non penso proprio che così debbano andare le cose! Fino a quando lui sarà al centro dell'attenzione, avrà vinto. Bisogna spegnere le luci, non fare interventi sulla sua persona. Abbiamo tanta spazzatura da eliminare e, soprattutto, dobbiamo disintossicarci dalla sub cultura degli arrampicatori sociali, dei maestri del gossip e di chi continua a tenere in piedi quel disgustoso teatrino della politica. Indi, per cui, poscia chi se ne frega di Berlusconi! La sua epoca è finita, gli altri arricchiti che lo hanno spalleggiato, torneranno a fare i ricchi, perché non hanno sufficiente mania di onnipotenza per portare avanti la sua opera.

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 29.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
per chi non lo sapesse sul fatto quotidiano è in corso una importante raccolta di firme per bloccare l'articolo 138 della Costituzione.
Aderite in massa

vittorio ferraresi - como 29.07.13 10:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo di essere stupido perchè non capisco una cosa... qualcuno mi spiega perchè il pd fa questo gioco autodistrittivo per se stesso e per il paese??? che senso ha mantenere in vita quella mumkia del nano??? io non capisco e sopratutto non capisco chi dice io voto a sinistra a prescindere. se questa è la sinistra italiana che dio ci salvi.

lucio taranto 29.07.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

ma davvero credete che BERLUSCONI domani sarà finito?

poveri illusi.

se (e sottolineo SE) domani confermano la condanna, cosa che dubito perchè penso che troveranno una formula per parargli il culo, lo salveranno in PARLAMENTO e volete sapere di più?

non un cazzo di italiano muoverà un dito contro questa ennesima sopraffazione!

NOI italiani facciamo pena, ve lo dico con un certo anticipo, così poi non sarò accusato di aver scoperto l'acqua calda!


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/27/viminale-alfano-nomina-prefetto-giovanna-iurato-ma-e-indagata-per-corruzione/668949/

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 29.07.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Anni fa partecipai alla festa che fu organizzata per l'andata in pensione ,definitiva ed inesorabile, di un potente barone universitario. Bene, il giorno dopo lui andò a sedersi al suo posto, nella sua stanza, come se niente fosse successo. A questo punto che si poteva fare? Ci vollero due mesi per convincerlo a non venire più a lavorare. Chi dirá il 31 luglio a Berlusconi che deve applicare la legge? I suoi amici? Non lo faranno perché non gli conviene ! La forza pubblica? Giá vedo i suoi amici parlare di colpo di stato! Letta ha giá detto che la cosa non avrá influenza sul governo! Ci vorranno temo piú dei due mesi necessari al barone! Io credo che sará invece una occasione storica da non perdere... La parola é questa volta al popolo, alla piazza, alla rete!

Gaetano G., Roma Commentatore certificato 29.07.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Il MoVimento e' oggi quello che resta di buono di una cultura in stato comatoso. Il fenomeno Berlusconi e' un fatto culturale che identifica un Paese in decadenza. Silvio Berlusconi incarna un modus pensandi che accetta personaggi del "Teatro di Eduardo" che lo difendono, ne tessono gli elogi, scrivono le sue gesta e i suoi inarrivabili eroismi. Forse Berlusconi non controlla ne conosce il 10% di queste strategie. Inutile elencare la mediocrita' di chi si e' avvicinato a Berlusconi per interesse privato: basta ascoltare gli ex e attuali ministri ovvero i grandi esponenti del PDL e PDmenoelle.Forza MoVimento 5 Stelle: siamo all'epilogo di un capitolo storico dell'Italia. Con la speranza che il prossimo sia almeno piu' intelligente se non migliore.

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 29.07.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se verrà confermata la condanna (e dico se perchè in Italia la legge è uguale per tutti ma la giustizia varia da caso a caso) il PD-L farà di tutto per salvarlo nel patetico quanto inutile tentativo di salvare se stesso

Marina A., lucca Commentatore certificato 29.07.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/8252-dal-tav-alla-metro-di-torino-stesse-ditte-e-stessa-truffa

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 29.07.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

A CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO?

Stamani RAI news 24 , ha detto che sta crescendo la fiducia verso l'Italia e che il deficit sta diminuendo.
In compenso il debito INPS sta salendo ben oltre i 7 miliardi.
Bisogna essere sadici per dire certe cose, intanto i partiti arraffano a più non posso.

Giovi F. Commentatore certificato 29.07.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate il video, rispondete al sondaggio, guardate il risultato.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/28/disordini-e-rivolta-sociali-rischio-ce-guarda-vox-e-rispondi-al-sondaggio/240781/


Tutti in piazza! Ad oltranza! Obiettivo: TUTTI A CASA!

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 29.07.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Il PD mena vanto dei suoi congressi e delle sue primarie, ma ben si comprende come questi eventi servano solo a tentar di comporre i forti dissidi interni e semmai consolidare il potere della vecchia nomenclatura dura a mollare. E sentire i giovani andare in cerca di un identità proprio nei congressi è patetico. Kermesses di questo genere servono proprio a confermare i propri valori identitari; quando ci sono, ovviamente! Ma si può ben capire lo smarrimento dei giovani che a poco a poco si vedono scomparire le gloriose sedi con bouvettes, bigliardini, ritratti di padri fondatori e biblioteche "ideologiche" delle solite case editrici. Sono questi i valori a cui avrebbero voluto continuare a far riferimento; hanno invece dovuto accontentarsi dell'antiberlusconismo di facciata come ideologia, e di illudersi di risolvere i propri problemi con congressi ed elezioni primarie ad ogni piè spinto. Nonappena alcune istituzioni avranno avuto ragione del leader politico Berlusconi alle stesse sinistre rimarrà solo di continuare a credere nella burocrazia quale fonte di lavoro, moralità e benessere. Sarà questo l'ultimo lascito di una "pratica" di tipo sovietico nel quale sono destinati ad affondare definitivamente gli italiani. Gli italadri (di stipendi, consulenze, rimborsi, indennità, pensioni, vitalizi e quant'altro), ormai arricchiti, hanno già da tempo pensato a come mettere al sicuro il malloppo.

loris cusano 29.07.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma mi chiedo se è corretto che un direttore di telegiornale di una rete "Pubblica", qual'è Bianca Berlinguer del TG3, durante la festa del PD-L, dal palco prenda accoratamente le difese del predetto partito e scagli accuse, peraltro non veritiere,contro il M5S. Solo in quest'italietta possono capitare queste cose, in un altro Stato la signora sarebbe stata immediatamente allontanata dal servizio pubblico per palese incompatibilità e parzialità. Ecco spiegato perché nel mondo l'Italia è al 57 posto nella libertà d'informazione.

virgovd 29.07.13 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho, non abbiamo più parole!
che dire?
è allucinante!

lui,loro se la caveranno COME SEMPRE! IN UN MODO O NELL'ALTRO!

e noi... noi ce la caviamo NONOSTANTE loro!
non è il massimo, ma mi pare che sia così
Luisa

Luisa B., Conegliano TV) Commentatore certificato 29.07.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per essere più precisi in realtà la Cassazione può "assolvere" un imputato nel senso che può annullare la sentenza senza rinviarla alla Corte d'Appello,in sostanza lo assolve appunto...
Ed è ciò che ovviamente sperano il Venerabile Inquisito e tutta la sua corte.
Ma a mio modesto parere in caso di conferma della sentenza a salvarlo ci penserà il PD.
Per rendere effettiva l'interdizione ci vuole un voto della giunta per le immunità e dell'aula del Senato....ve li vedete Epifani e sodali invocare la stabilità del paese mentre votano contro l'interdizione...?!?!?
Con i "mi distinguo ma mi adeguo" dei soliti noti...
Seconda ipotesi,stimolato dal Primo Insaputo Letta,il Figlio di Rah Napolitano commuta la pena accessoria sempre per il bene del paese l'emergenza la stabilità evitando l'azzardo delle elezioni anticipate....
Perchè votare è un azzardo....
Così esautorando il popolo dal suo potere sovrano
VOTARE !!!
Se non è un colpo di stato questo...

dario rulli, aosta Commentatore certificato 29.07.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardo la tv di oggi e penso che sia stata la più grande manipolazione per rincoglinirci.Ora spengo tutto ma di sicuro non guarderò più i canali del psico nano convinto del fatto che è al servizio di poteri occulti .

Md 29.07.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori