Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli F35 bombardano il Parlamento

  • 1255


consiglio_supremo.jpg

E' deciso. Il Parlamento non può pronunciarsi sull'acquisto dei cacciabombardieri americani, gli F35. A questo punto, su cosa possa decidere e legiferare il Parlamento non lo sa più nessuno. Può solo, alla bisogna, approvare i decreti legge del Governo, che in realtà dovrebbe governare e non legiferare. Nient'altro. Il Parlamento aveva posto il veto su nuovi F35 in assenza dell'approvazione delle Camere. Aerei da guerra rifiutati da molte nazioni per la loro inaffidabilità e dal costo di svariate decine di miliardi. Questo rifiuto non s'aveva da fare. E'un delitto di lesa maestà, di lesa americanità. Come si permettono i deputati? Come bloccare quindi la decisione del Parlamento?
Dal cilindro è spuntato il Consiglio Supremo di Difesa, "organo di rilievo costituzionale presieduto dal Presidente della Repubblica che esamina i problemi generali politici e tecnici attinenti alla difesa nazionale e determina i criteri e fissa le direttive per l'organizzazione e il coordinamento delle attività che la riguardano". Il Consiglio si è riunito in tutta fretta non per tutelare i confini della Patria, per una guerra in corso o per accertare la presenza di spie nel Paese. Si è riunito per dichiarare guerra al Parlamento. Ha avvertito i parlamentari non hanno alcun diritto di veto sui programmi di ammodernamento delle Forze Armate e quindi che sugli F35 deve decidere il governo.
Un cittadino si immagina che dietro al Consiglio Supremo di Difesa ci siano generali con file di medaglie sul petto e ammiragli in alta uniforme con mostrine, distintivi e stellette. Nulla di tutto ciò. Il Consiglio è presieduto da Napolitano e formato da:
presidente del Consiglio dei ministri (con funzioni di vicepresidente): Capitan Findus Letta
ministro degli Esteri: Bonino
ministro dell'Interno: Alfano
ministro dell'Economia e delle Finanze: Saccomanni
ministro della Difesa: Mauro
ministro dello Sviluppo Economico; Zanonato
Capo di Stato maggiore della Difesa; Luigi Binelli Mantelli
Altre personalità possono essere invitate.
Il Consiglio si riunisce due volte all'anno ed è convocato dal presidente della Repubblica, anche dietro richiesta del Presidente del Consiglio dei ministri, ogniqualvolta ne ravvisino la necessità (e questa volta era necessario!).
In pratica è un Consiglio dei ministri con Napolitano a capotavola al posto di Letta.
Ricapitoliamo:
- il Parlamento a maggioranza non ravvisa la necessità di nuovi F35
- il governo sa di non poter porre il voto di fiducia per evitare di cadere
- il governo, con un gioco di prestigio, si trasforma nel Consiglio Supremo di Difesa con a capo Napolitano
- Il Consiglio Supremo di Difesa (in sostanza il governo mascherato) decide che sugli F35 deve decidere il governo
- il Parlamento è una scatola di tonno vuota.

Sostieni il M5S:

Potrebbero interessarti questi post:

Riccardo Iacona e gli F35
No agli F35 per risparmiare 53 miliardi
Salviamo il Parlamento!

4 Lug 2013, 11:00 | Scrivi | Commenti (1255) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1255


Tags: Consiglio Supremo di Difesa, F35, Governo, Letta, Napolitano, Parlamento, scatola di tonno

Commenti

 

GRAZIE E SEMPRE GRAZIE A RE GIORGIO II°!!!!!

sergio de martino 01.08.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

la situazione italiana spiegata ai bambini : il governo è formato da sottosviluppati del pd che sanno solo rubare soldi e far carriera ingraziandosi enormi clan di loro simili con favori economici.Sprecano soldi per armamenti solo perchè in cambio ricevono avanzamenti di carriera e soldi liquidi come mazzette--regalano stipendi ilonari a dei manager incapaci solo perchè quei soldi se li dividono-è ovvio eppure nessuno ne parla mai.-Da 60 anni con nomi diversi si contendono il potere con quelli del pdl- che invece oltre a rubare tale e quale ai pidini presentano una incredibile inclinazione alla prversione sessuale.-Tutta questa gente è sostenuta da 5 italiani su 10-- 3 si astengono perchè non hanno alcun interesse e nessuna nozione di attualità-non certo per la delusione come invece dicono i giornalisti idioti di radio tv e giornali.Rimangono 2 su 10 che sono le persone normali-i talenti- gli onesti.Essi sostengono mov 5 stelle-più qualcuno nei radicali e negli ex idv.Purtroppo la proporzione numerica è senza speranza per gli onesti.-2 contro 8.Non se ne esce.L'unica soddisfazione in cui si può sperare è che essi gridino in faccia ogni giorno a quegli 8- che loro sono l'unico problema in Italia- assieme a chi li sostiene.Non c'è nessun altro problema fuori da pd pdl centrino e sel.

salvatore testa 01.08.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento

I governanti (quelli veri) stanno procedendo da tempo su di un piano inclinato.
Hanno del tutto ignorato il volere dei cittadini in merito ai soldi ai partiti, violando nella forma ma soprattutto nella sostanza il dettato della Costituzione assumendo quindi una posizione assolutamente autoritaria ed antidemocratica degna d'una imputazione d'alto tradimento (se ci fosse qualche istituzione che potesse chiedere loro ragione d'un comportamento così illegale !)
Ma, considerando che le istituzioni di questa repubblica della banane si moltiplicano e si generano come le proglottidi del verme solitario, non dobbiamo aspettarci nulla di serio.
Oggi, visto che il padrone americano insiste per farci acquistare strumenti di morte altamente costosi, utili per le sue guerre presenti e future e per le sue industrie, c'è chi -sempre alla faccia della Costituzione- impone gli F35 scavalcando persino il parlamento e la volontà popolare.
Ci si può consolare pensando, come l'ultra democratico onorevole BOCCIA, che questi maledetti aerei potrebbero anche servire per spegnere gli incendi di bosco (magari con l'uso di qualche bombetta all'uranio impoverito). La cosa è così grave che mi sembra davvero difficile da credere. Se è così, in confronto Totò è uno scienziato nucleare e Petrolini un genio dell'ingegneria.
Poi hanno il coraggio di criticare Grillo ed il Movimento.

Ma mi facciano il piacere!!!!!

Cavanna Lino 31.07.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Le battaglie sono giuste ed interessanti.
Ma il paese è al collasso, forse sarebbe più logico prendere delle iniziative concrete.
Giardate http://lasedicesimacapra.blogspot.it/!!!!!!!!!!!

bucc1642 12.07.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Articles a very good thank you very much

Alhira Technologies 12.07.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

A very good article thank you

Audio Shalat 12.07.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

con i soldi per gli f 35 si investirebbe sulla scuola , la sola che costruisce cittadini, coscienze, identità .sono prive di tutto e il governo continua perentorio nei suoi tagli , per darli alle scuole private. Gli insegnanti precari sono da 20 anni che aspettano un posto fisso e ogni estate sono disoccupati, senza futuro, senza progettualità e chi ci rimette sono solo i ragazzi
Oggi, ragazzi, non ci siete.Tutti e due siete ad incontrare la vostra vita, siete presi con un futuro da costruire e un bagaglio in più: una mamma che non smette di lottare. Tante volte mi chiedo se è giusto che mi vediate sempre così : assurdamente giovane e caparbia .Tante volte troppo arrabbiata per essere una madre di due splendidi ragazzi. Non sono qui per chiedervi scusa ma, per spiegarvi perché avete una mamma così diversa , una mamma che qualche volta pensa più alla scuola che a stirare bene le camicie o a rattoppare un buco nei vostri jeans o a infornare torte di mele. Essere precaria non è da tutti , ci vuole forza, ci vuole carattere, ci vuole il cuore gonfio di passione e di memoria. Io non vi ho raccontato molte favole , sarà perché non ci credo :sono così tristi, così staccate dalla nostra vita che è invece piena di momenti potenti che possiamo riempire album di ricordi senza dover attaccare fotografie. Non ho potuto accompagnarvi sempre a scuola o fare i compiti con voi, perché ero in un’altra scuola e sempre diversa.La mia vita non è mai stata tranquilla: il giorno dopo non so se avrei trovato sempre i miei allievi , la mia musica, la mia cattedra le mie impronte sui quei banchi rotti e traballanti ma così cari ,che quando non li ho è come non trovassi una parte della mia vita. Non vi ho potuto accompagnare a tutte le feste dei vostri compagni. No, ma vi ho accompagnato con gioie diverse a capire gli insegnanti, la scuola , la bellezza del ritrovarsi a parlare, a discutere ,a suonare e sognare. Con una mamma precaria non si può dire dove si trascorrerà l’estate , perché la v

claudia pepe (claudia pepe), vicenza Commentatore certificato 10.07.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei rispondere con le parole della logica alla domanda fatta in parlamento dai Grillini sulla questione De Gennaro.
De Gennaro non ha nessun santo in paradiso , ma lavorando prima nella polizia e poi nei servizi segreti avrà acquisito un enorme quantita di dati sensibili (scandali, mazzette , corruzioni)non ancora di dominio pubblico . Ecco spiegata la fulminante carriera di una persona .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 10.07.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo votato in febbraio c'era una fretta assurda siamo in luglio e abbiamo partorito il nulla, non succede mai niente in questo paese di merda. Calma piatta immobilità assoluta. Vige la legge del "se non faccio non sbaglio" e intanto finisco di seviziare il paese. L'importante è non far cadere il governo altrimenti non possiamo prosciugare le ultime risorse del paese. Che merda. Ragazzi scappate fin che potete in questo paese non c'è futuro e forse nemmeno in Europa

gianni venir 09.07.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

E' inaccettabile continuare a destinare milioni per gli armamenti. E' inaccettabile privare il Parlamento del potere legislativo. E' inaccettabile che si voglia cambiare la Costituzione ancora con nomine arbitrarie di persone che lavorano al di fuori di ogni regola democratica.
Faccio un appello a tutti i deputati, che il Parlamento intero si opponga a questo modo di operare del Governo e ricordi al Presidente della Repubblica che il Governo delle larghe intese non è nato per fare le riforme costituzionali, ma per creare le condizioni nel Paese di poter tornare a votare ed esprimere un Governo di maggioranza.

Maurizio Bauchensky, Padova Commentatore certificato 09.07.13 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Anche chi non crede può sinceramente sottoscrivere :
“Signore ti domandiamo perdono. Domandiamo al Signore la grazia di piangere sulla nostra indifferenza, sulla crudeltà che c’è nel mondo, in noi, anche in coloro che, nell’anonimato, prendono decisioni socio economiche che aprono la strada a drammi come questo”. (Papa Francesco,Lampedusa, 8 luglio 2013)

Paolo C., Roma Commentatore certificato 09.07.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Ogniqualvolta si parla dell'esercito italiano grande paladino della pace rimango sgomento; ogniqualvolta vedo la faccia di D'Alema rimango sbigottito; ogni qualvolta vedo Napolitano rimango esterrefatto; cos'hanno in comune questi e costoro? l'arroganza di coloro che hanno le armi del potere, ma non la ragione. Come recitava una frase di SALVADOR ALLENDE, assassinato dal capitalismo mondiale: noi combattiamo contro coloro che hanno le armi ma non la ragione!!! Penso che Napolitano, in polita dal 1953 non abbia la minima percezione di cosa significhi guadagnarsi il pane con la forza delle braccia e d'Alema ha ancora la faccia tosta da presentarsi davanti al popolo italiano come garante della pace e della giustizia; maledetto. Egli ha comandato i bombardamenti in Kosovo ove con gli stolti alleati americani ha partecipato all'eccidio della popolazione irradiandoli con l'uranio impoverito. Dio mo, dove sei, perchè non ti prendi questi stolti che stanno distruggendo il creato! NO AGLI F35 E' UN'INSULTO ALLA DIGNITA' DELL'UOMO E' UN INSULTO ALLA NOSTRA UMANITA!
Dino

Dino D., Dolo Commentatore certificato 08.07.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Finanziare un Governo che va contro la costituzione Italiana e che vuole spendere soldi pubblici per acquistare armi vuol dire esserne complici!
Bisogna chiudere il rubinetto dei soldi che questi signori non sanno gestire in modo responsabile e corretto.
PAGARE LE TASSE VUOL DIRE DARE I SOLDI ALLA MAFIA, ALLA GUERRA E ALLA MALAPOLITICA.

PAGARE LE TASSE A QUESTO GOVERNO, È UN REATO.
STIPENDIARE MAFIOSI, COLLUSI, INDAGATI E CONDANNATI CON SOLDI PUBBLICI È UN REATO.

Fabio P., Tivoli Commentatore certificato 07.07.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Controllate gli accordi di tutela militare sulle zone di controllo aereo e le rotte commerciali stati uniti/africa.
cerchiamo di capire con quale super ricco ha fatto accordi gli stati uniti nel continente più sfruttato del mondo, l'Africa!!
gli f35 serviranno sicuramente per la difesa di tali commerci... meditate...

lorenzo lelli 07.07.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Sì, il M5S dovrebbe organizzare una manifestazione, forse servirebbe a far sì che molti italiani, che soffrono di ignavia acuta, riflettessero bene su questa vicenda degli F35, sul Parlamento che non svolge più il suo ruolo, sulla presa in giro dell'abolizione dei finanziamenti ai partiti...Anche l'idea di una radio del M5S potrebbe essere uno strumento per informare e coinvolgere cittadini ancora non utenti di internet. Credo anche che Grillo dovrebbe andare in tv, anche senza le condizioni che chiede. Le sue argomentazioni sono più forti dei tempi televisivi forzati, della pubblicità, dei giornalisti faziosi.

Irene N., Ossi Commentatore certificato 07.07.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Il governo legifera a colpi di decreti-legge esautorando di fatto il parlamento eletto dal popolo; le camere non possono decidere sull'acquisto degli F35, ma lo fa il Quirinale; si chiude inspiegabilmente (e questo la Bonino lo dovrà spiegare in parlamento, se è ancora sovrano) lo spazio aereo ad un velivolo che trasporta un capo di stato straniero. E tante altre cose! Ma che sta succedendo? Ma, cari cittadini, avete preso coscienza che questo è un colpo di stato mascherato? Cosa dobbiamo aspettare per averne la certezza? I carri armati in strada, come in Egitto? La nostra non è più una Repubblica , ma una monarchia vassalla dell'impero. Ma per noi vale ancora il detto ”Franza o Spagna purchè se magna”? Dov'è allora la nostra dignità? Con il colpo di mano di re Giorgio hanno ridotto all'impotenza i parlamentari del M5S (se ne sono accorti?). Dobbiamo aspettare il !00% dei voti fra cinque anni, se si andrà a votare, per contare qualcosa? Visto che oramai non conta nulla, perché non diamo le dimissioni in massa dal parlamento? E tu, caro Beppe, cosa aspetti a proclamare una grande manifestazione concentrata a Roma per denunciare il golpe strisciante? Il blog può servire a diffondere le idee e come “tam tam”, ma sbraitare soltanto serve a poco, la democrazia, quella vera, si costruisce o si difende con la mobilitazione nelle piazze e con iniziative eclatanti.

Vincenzo S., Pomigliano d'Arco Commentatore certificato 06.07.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

http://tinyurl.com/lt9ulnb

KTM 06.07.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

gli americheni hanno la fissa delle armi, da prima della Columbine, non capisco come chezzo ci e' passato per la testa di metterci a fare aeroplani da guerra con questi paranoici psicopatici, avrei capito se ci fosse stata la germania, ma l'italia chezzo c'entra? il responsabile della lockeed-martin di tutto sto casino degli F-35 perche' non si spara e ci risolve la questione? ci sara' un responsabile oppure e' la classica corporation americana senza responsabilita' giuridica e tocca pigliarsela nel culo per mancanza di colpevoli che alla fine saremmo noi?

KTM 06.07.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe queste lotte che noi facciamo per moralizzare la politica è una lotta titanica. Questi hanno una faccia tosta.
Tre esempi: 1 strage di Ustica : anche il più sprovveduto dei cittadini aveva il sentore che fosse stato abbattuto l'aereo, ma quelli lá al potere hanno sempre negato, c'è voluta una sentenza della cassazione per sbugiardarli
2 finanziamenti ai partiti = quando avete proposto l' abolizione immediata il tesoriere del PD ha detto che eera impossibile perchè loro li avevano spesi ancor prima di averli( faccia tosta)
3 NO TAV e F35= l'ostinazione delle lobby a non rinunciare a queste due spese folli nasconde forse qualcosa di meno nobile ; questi giá hanno intascato le tangenti e non hanno nessuna intenzione di restituirle. Non ci arrenderemo mai!!!!

Vincenzo 06.07.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma la Corte Costituzionale non ha niente da dichiarare ?

E il pacifista, nonviolento, antimilitarista Pannella, la cui delfina è li in prima fila dice qualcosa ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 06.07.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si puo' bestemmiare nei post ?
Penso di no, perciò mi limito solo a pensarle, le bestemmie.
Io non ne sarò mai capace, sono troppo pacifista...
Però comincio a sperare che qualcuno inizi a sparare. SUL SERIO. Se chi ci governa sono italiani, mi vergogno di essere italiano.

Ettore Cacciatori, Sommacampagna Commentatore certificato 06.07.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il solo fatto che, stante la presente pesantissima crisi economica che sta distruggendo neppure troppo lentamente il Paese, riducendo alla soglia della povertà famiglie un tempo serene, e inducendo molti disperati al suicidio, non sia stato preso un provvedimento di un articolo ("Non ne compriamo neanche uno") per risolvere la questione, fa capire che ai signori che ahinoi ci governano, mossi da altri interessi e da fili in mano ad altri, non interessano certo gli intressi del Paese e degli Italiani.

Maurizio Parenti 06.07.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE , A ROMA CI SONO CENTINAIA DI CIRCOLI , CIRCOLI RAI (RAI!!!!!!!), CIRCOLI DEI MINISTERI, CIRCOLI DELLA POLIZIA, DELLA MARINA , DEI VATTELE A PESCA .. CAPI DA TENNIS, PISCINE, CALCETTO , SERVIZI CATERING , SERVIZI PULLMAN ECC. ECC. E TUTTI A SPASSARSELA IN PISCINA ALLA FACCIA DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE , BEPPE QUANTO CI COSTA TUTTO QUESTO ?!?!?!!!!

Graziano M., roma Commentatore certificato 06.07.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre gli amerikani si impossessano di Finmeccanica imponendoci il massacratore Dr Gennaro con i pieni poteri, che sicuramente sovrintenderà un giro di tangenti per finanziare la vecchia politica, il grande Maduro offre asilo a Snowden.
Ti viene voglia di vedere consegnato il vecchio Kissinger ad Hezbollah.

mario genovesi 06.07.13 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo smettere di credere alle bugie,di questo governo!Continuano a dire menzogne!Sono tutti uguali!Chi la pensa in modo diverso,viene attaccato dai media finanziati dai vecchi partiti!Il M5S,non sanno più come fare a farlo fuori!Un movimento così,è scomodo!La gente comincia, a dire il vero è già da un po che ha cominciato, a capire come funzionano le cose,promesse,smentite,ripromesse,,insomma bugie su bugie,l'importante è continuare a tenere il potere!Tocca a noi Cittadini,togliere la delega (che NON abbiamo dato,ma che si sono presa),a questo governo farsa!!! Auguro a tutti gli onesti,ogni bene!! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 05.07.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Noi,tutti noi,sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato!Inutile,totalmente inutile,abolire i soldatini,le armi giocattolo,i poligoni di tiro sportivo,non guardare film violenti ecc. ecc.Inutile eliminare queste cose,bisogna eliminare la guerra vera!Eliminare gli interventi bellici,inutile insegnare ai bambini la pace,poi appoggiare un governo che acquista armi da guerra!Sono discussioni vecchie come il Mondo,abolire le armi,no,non è li la partenza,bisogna abolire i governi violenti!Governi che con la scusa di portare la democrazia,istigano alla guerra,altri Paesi!Possibile che tutta questa cultura della non violenza, venga cancellata da una semplice modifica di frase,cioè da "missione di guerra"a "missione di pace"?Perchè questo ostinato, insulto all'intelligenza delle persone,chi vogliono prendere in giro?La volontà non è di pace,la volontà è nello sfruttare i giacimenti di petrolio,sfruttare le risorse minerarie del sotto suolo,di Paesi che hanno avuto la sfortuna,di essere ricchi di prodotti che servono all'occidente!!Ecco la verità!!Tutto lì!In nome della civiltà,del progresso,Paesi occidentali,hanno invaso e calpestato la sovranità di Paesi poveri,si sono inventate bugie di ogni genere,sfruttando arrivismi di personaggi subdoli,personaggi nati in quegli stessi Paesi,sfruttando le loro ambizioni personali e poi distruggendoli, se non rispettano accordi segreti!!Questi sono i fatti!La gente è tempestata di discorsi che fanno apparire le Popolazioni sovrane di quei Paesi,come gente ignorante e primitiva!Non è così!Semplicemente sono Popolazioni che hanno tradizioni ,usi e costumi diversi dai nostri!Così come la maggioranza degli Italiani non è mafiosa,così la maggioranza di questi Popoli sono persone oneste,povere ma oneste!Esempi di popolazioni distrutte per conquistare le loro terre ne abbiamo tantissimi,Pellerossa,Aztechi,Maya,ecc. ecc.Così la penso!! Buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 05.07.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

macchine da "Guerra" comprate da un paese che "Ripudia la Guerra"...

Ma il "Consiglio Supeirore della Difesa"...CHE CAZZO deve difendere con gli F35?

Che fanno Bombardano i terroristi con l'esplosivo nello zainetto?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 05.07.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo F35 è quasi sicuramente un aereo mal riuscito. Stiamo buttando via i soldi insomma anche se si fosse guerrafondai. Meglio comperare altri Typhoon.
Anche se il programma fosse interamente abbandonato non illudiamoci che i soldi tornino direttamente ai contribuenti, ci sono troppe cose nel settore militare e protezione civile che hanno bisogno di essere finanziate.
Poi spiegatemi cosa volete fare di piloti e personale di terra senza aerei. Li licenziamo a mandiamo a fare i contractor? A me va anche anche bene se devo risparmiare, a voi stronzetti pacifisti vi garba la cosa? Li mettiamo in pensione a 40-50 anni?Chi gliela paga?

Emanuele Penacchio 05.07.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a Re Giorgio II° tutto è possibile....
tutto diventa lecito...........ti ringraziamo perchè esisti! senza di te l'Italia sarebbe una rovina! SONO PASSIBILE DI VILIPENDIO?

Sergio De Martino 05.07.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Chiederei volentieri a Giorgio Napolitano, quale Presidente della Repubblica italiana in carica, di oltrepassare il pegno, che l’Italia deve ancora rispettare, per essere stata liberata dagli Stati Uniti dall’oppressione nazista, e di rifiutare di acquistare dei robot da guerra scarcassati, spendendo sudati miliardi della cittadinanza . E questo in qualità di figura integerrima, rispettosa della non belligeranza promossa nella costituzione dello stato italiano, e in nome dello sviscerato amore che va a promuovere verso la sua repubblica. L’accordo sottoscritto, per la perdita di una parte della sovranità nazionale, viene ampiamente rispettato tutti i giorni nell’autorizzare basi militari americane in tutta Italia, lasciando imperversare nella nostra agricoltura, con la dicitura in via sperimentale, l’ogm chimico delle multinazionali americane. Ora, c’è di mezzo, non solo un confuso brutale interesse ma la sopravvivenza di uno stato e della gente che lo compone, che reclama vita sempre e non pensiero di guerra perenne.

Vittoria 05.07.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo qui perché non riesco sotto l'altro post.
Abolizione delle Province? No, non basta. Abolizione delle Regioni.
Chi si ricorda di "prima" avrà notato che vivevamo meglio senza.

Lady Dodi 05.07.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qua la gente muore di fame e questi fetenti psicopatici pensano a comperare aerei piu` micidiali per portare morte e sistruzione a paesi che non hanno fatto nulla di male a nessuno, ma che pero` hanno qualche risorsa appetibile per i vampiri nel governo Americano ede loro alleati.

SIGNORAGGIO - SOVRANITA` MONETARIA

Questo e` l`argomento ancora molto piu` importante dei cacci a bombardieri.

angelo ., toronto Commentatore certificato 05.07.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Bene Beppe
Ma quando ti muovi ad andare al governo?
Dai ritrova la stoffa e la grinta che ci ha fatto sognare!!!!
Io non ti abbandono.
Mi aspetto altrettanto.
Grazie

Pasquale Massaro 05.07.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Html http://tinyurl.com/lt9ulnb

ePub http://tinyurl.com/mf9ccwa

Pdf http://tinyurl.com/n675q94

Ugo fosco 05.07.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

F35?

ANTICOSTITUZIONALI!

Qualcuno legga la Costituzione! c'è poco da spiegare!

LA CONSULTA è il primo organo....
ANTICOSTITUZIONALE!

Reli B., roma Commentatore certificato 05.07.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

con questo post ho ritrovato il Grillo che mi ha fatto risvegliare dal torpore dei media... il Grillo che mi ha fatto capire che non ero sola a pensarla cosi;

Valeria d (irenepiú) Commentatore certificato 05.07.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'idea che non di possono buttare soldi in armamenti in un momento come questo, soprattutto un aereo problematico, sarebbe meglio se i doldi fossero usati per abbattere il debito pubblico, problema n. 1 dell'Italia.

Giovanni_DP 05.07.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

di quale modello stiamo parlando?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_Martin_F-35_Lightning_II

M. Usiamartini Commentatore certificato 05.07.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

QUELLO CHE LO STATO, GLI ORGANI DI SICUREZZA, L'APPARATO TECNICO-SCIENTIFICO NAZIONALE NON DICE:


@ mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 05.07.13 08:57

"Il Vesuvio è un vulcano verde…. Lava e detriti hanno nutrito i suoi versanti e fatto nascere coltivazioni pregiatissime…nel parco nazionale del vesuvio con tutta l’oscenita’ dello scempio ambientale e’ ospite la piu’ grande Dis-Carica a cielo aperto zeppa fino all’inverosimile una sorte d’orrore misto allo schifo visto che nella Dis-Carica abusiva ed abusata in mezzo alla monnezza ci sono rifiuti tossici amianto e tutta la monnezza che non si puo’ smaltire normalmente…...."

TRANQUILLO..... MARILUU B. leggi quanto segue : http://altocasertano.wordpress.com/2013/02/18/eruzione-del-vesuvio-quello/

PS: L'ERA BERTOLASO CONTINUA !

Carmine s., caserta Commentatore certificato 05.07.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GRILLO ,

SUL presidente della repubblica napoletano DEVO DIRTI CHE IO HO FATTO L'ESAME DI DIRITTO PUBBLICO CON UN MEMBRO DELLA COSTITUENTE -DI NOME ALDO BOZZI, SENATORE - PERSONALMENTE E CHE NON C'E' NESSUNA POSSIBILITA' DI INTERVENTI DEL presidente della repubblica napoletano FUORI DEL MESSAGGIO ALLE CAMERE E DEL RIFIUTO DI FIRMA PER UNA SOLA VOLTA DI UN DECRETO , CHE SE RIAPPROVATO DEVE FIRMARE E STOP .
INVECE VEDIAMO CHE UN ATTO DI UN ORGANO TECNICO , COME IL CONSIGLIO DELLA DIFESA , CHE STA SOTTO TUTTI GLI ORGANI COSTITUZIONALI , PONTIFICA SU CHI STA A MONTE , EQUIVOCANDOSI SULLA PRESENZA DI UN napoletano , come se fosse un deliberato del presidente E NON LO E' , E QUINDI NON VALE NIENTE .
IL BABBEO DI NOME BERLUSCONI HA SEMPRE DETTO CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON CONTA NIENTE , MENTRE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONTA ANCORA MENO .
napoletano NON E' NE' UN RE COMUNISTA NE' UN papa laico E I DELIBERATI DEL COLLEGIO DELLA DIFESA NON SONO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - E FINE .
QUINDI POCHE CHIACCHIERE QUESTI DESIDERI MILITARI NON CI INTERESSANO NIENTE .

GRILLO ,
DEVI VEDERE COME CAMBIA SUBITO LA SITUAZIONE QUANDO ,INVECE DI LAMENTARSI DEGLI ATTACCHI , SI ATTACCA .SEI RICEVUTO DA NAPOLITANO E I TG RIPORTANO CON RISPETTO .

IL CONSIGLIO DELLA DIFESA VUOLE DECIDERE COSA FA IL PARLAMENTO ? MA CI FACCIA IL PIACERE .

RIMANE CHE L'ITALIA NON E' NE' UNA DEMOCRAZIA , NE' UNO STATO ,ED E' AMMINISTRATO SECONDO I PRINCIPI di delega della chiesa : si fa cosi' e basta . E INVECE NON SI FA COSI' E BASTA.

IN EGITTO I MILITARI SEMBRANO PIU' CONFORMI ALLO INTERESSE DI TUTTI ,E NON LEGATI A QUELLE STRATEGIE DISASTROSE DI UN BRONZETTO OBAMA CHE PER CONTO DELLA CHIESA CONSEGNA L'EGITTO AGLI ISLAMISTI, E NULLA E' DEMOCRAZIA. MENTRE LA PARTE FAVORISCE IL TERRORISMO CHE OPERERA' QUANDO CAMBIA LA PARTE AL GOVERNO, FINANZIATO
CON L'ALTO PREZZO DEL PETROLIO, CHE SI FINGE DI MERCATO ,COME LA CRISI FINANZIARIA FATTA DA -4 PRETI PE

PROF MARCELLO PILI 05.07.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:GHcsz5GVRM8J:http://www.disarmo.org/nof35/docs/4029.pdf+della%20Boeing%20che%20propone%20il%20modello%20chiamato%20x-32,%20X%2032&hl=it&ct=clnk

Ugo fosco 05.07.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

per tutti e per nessuno

post nuovo

1travoi 05.07.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

In Italia per ogni decisione presa dai nostri politici c'e' sotto un interesse economico personale o di partito. Gli F35 verranno acquistati tanto paghiamo noi e loro intascano. La metteranno sugli impegni gia' presi e che l'Italia con gli alleati mantiene fede a tutto, chissa' perche' pero' gli impegni presi nelle campagne elettorali con gli elettori vanno sempre a finire nel cesso. Finche al governo ci saranno sempre loro, gli stessi di sempre le cose non cambieranno mai. Veniamo da trent'anni dove l'irresponsabilita' politica, corruzione, baronismo il magna magna ha fatto da padrone costringendo gli italiani a farne le spese, secondo voi la stessa classe dirigente ora finalmente lavorera' per noi? sperate pure d'altra parte chi vive sperando......!!!!

Maria M., Bologna Commentatore certificato 05.07.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

La Corte dei Conti Americana sugli F35 si e' gia' pronunciata.Il piu' grande bidone aereo militare della storia Usa fin dai fratelli Wright.
Che ben vengano gli Italiani a comprarseli.
quando il primo aereo sara' operativo passera' minimo ventanni(si accettano scomesse)e il costo finale del primo aereo sara di circa 300/420milioni$.Chi conosce la storia nella sua profondita(ingegneri tecnici e non militari di parte)sa' che e' tutta una bidonata a sfavore del popolo poco(perche' non decide)sovrano.

marco da firenze 05.07.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Il Generalissimo Napoleonetano, comandante in capo del Consiglio Supremo di Difesa (un organo tecnico consultivo già eletto a supremo organo di governo da Napoleonetano nel 2011, quando ivi deliberò di convertire l'azione di deterrenza, in Libia, NO FLY ZONE in una guerra aperta contro Gheddafi, saltando a piè pari ogni confronto sul tema col Parlamento)ammonisce l'opinione pubblica e le sue rappresentanze parlamentari a non intromettersi quando egli si pone ai comandi di un rombante F35 per portare la pace nel mondo e un buon fatturato alla Lockeed dei suoi amici e sponsor amerikani

Alessandro Cimino 05.07.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Una sola cosa. Quando diventeremo un paese normale?

Diego,Benvenuto,Luigi R., Casapulla Commentatore certificato 05.07.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Che ci vadano loro su quegli ordini inutili, tanto quanto lo sono loro.

Emanuele Manco Commentatore certificato 05.07.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

@m5s & grillo

Solo un giorno perfetto
Bevendo sangria nel parco
E poi, più tardi
Quando fa buio, andiamo a casa

Solo un giorno perfetto
dare da mangiare agli animali allo zoo
E poi, più tardi
un film, e poi casa

Oh, è talmente un giorno perfetto
Sono contento di averlo passato con te
Oh, è talmente un giorno perfetto
Tu mi fai resistere e andare avanti
Tu mi fai resistere

Solo un giorno perfetto
I problemi sono lasciati soli
Turisti per conto nostro
E' così divertente

Solo un giorno perfetto
Mi hai fatto dimenticare me stesso
Pensavo di essere qualcun altro,
qualcuno valido

Oh, è talmente un giorno perfetto
Sono contento di averlo passato con te
Oh, è talmente un giorno perfetto
Tu mi fai resistere e andare avanti
Tu mi fai resistere

Raccoglierai ciò che hai seminato (x 2)


versione musicale?

https://www.youtube.com/watch?v=QYEC4TZsy-Y

1travoi 05.07.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Se questi porci hanno fatto passare lo svuota carceri (che non era il
momento)
Ora faranno passare quelle bare volanti degli F35.
Ragazzi vi dovete fare sentire in parlamento almeno come fa la lega

Reflex 05.07.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S forza Beppe... mandiamoli tutti a casa!


Fico,battiti perchè una trasmissione come blu notte venga salvaguardata
reinserita nel palinsesto della rete pubblica.
Non è possibile vedere tanta(costosa) merda televisiva..tipo ballarò e altre amenità,
sempre in onda
Non è accettabile che quel poco di valido che c'è,come la trasmissione di Lucarelli,
venga buttato ,tra l'indifferenza generale.

michele ., rimini Commentatore certificato 05.07.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

C'E' una persona, genuflessa al PD, che conduce una trasmissione di RAITRE, che si chiama: PIAZZA, in greco, che oggi 5/07/2013,ha detto 4 parole sul Resitution Day del M5S, dopo 1 ora e 14 minuti...e, logicamente, sempre con il solito taglio : Sono insignificanti, destinati a scomparire,
(un ospite lo ha certificato durante l'ultima riunione del Pd ad opera di BERSANI), sono infantili, incapaci,e, anche maldestri e non preparati. Questa persona svolge da sempre , per il PD una professione precisa, con un nome di "battaglia"....SERENA...il suo cognome fa rima con : portone.....

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 05.07.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO!!!!!
si puo', vero?

ema m. Commentatore certificato 05.07.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Bepope non mollare

Promotional Code 05.07.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

@tuttiquellicuipiccoledigressionidannonoia

https://www.youtube.com/watch?v=WUSYb3igXzI

1travoi 05.07.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma gli italiani quando apriranno gli occhi e capiranno?
Mafia, giudice respinge richiesta
di archiviazione per Renato Schifani
Il capogruppo al Senato del Pdl è accusato di concorso in associazione mafiosa.
Ex presidente del senato.....ma ci rendiamo conto?
E adesso una bella amnstia...in culo a tutti gli italiani .
P.s se vogliono veramente liberare le carceri
basta togliere il reato di clandestinità e alleggerire il reato di detenzione di stupefacanti...due terzi delle carceri si svuoterebbe

michele ., rimini Commentatore certificato 05.07.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

i 10mila di novara, senza lavoro e senza prospettiva, ve li ritroverete a protestare sotto casa molto presto, prima di quanto immaginiate

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.07.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

La Finlandia vuole lasciare l'Euro! (la notizia rimbalza sui giornali del nord Europa, ma in Italia neppure una riga!)

http://informatitalia.blogspot.it/2013/07/la-finlandia-vuole-lasciare-leuro-la.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 05.07.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

LEGGO COMMENTI IN CUI DICHIARATE CHE I SOLDI NON ANDAVANO RESTITUITI.... CHE QUALCUNO LI RUBERA', CHE AVREMMO DOVUTO FARE UN FONDO PER I POVERI, DISOCCUPATI ECC... NOOOOOOO I soldi andavano restituiti esattamente come hanno fatto!!
Nonostante i tentativi nessuno a potuto distorcere la notizia. Ma non ci lamentiamo che i mezzi di comunicazione utilizzati dal movimento non sono di larga massa?? Oggi al bar che bazzico tutti parlavano della restituzione anche se sono spiccioli, sulla gente fanno colpo, ed anche se nell'immediato non lo si percepisce, questa restituzione renderà tantissimo in "voti".

vito serotino, como Commentatore certificato 05.07.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

italiani popolo da operetta guidato da generali da operetta

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.07.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

un pilota civile mi ha detto,
grazie di tutto, grazie del via libera per un lavoro all'estero, dopo avere fatto praticamente fallire alitalia, volare, minkiajet e tutte le compagnie di bandiera italiane, adesso non vi resta che fare fallire l'aeronautica militare

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.07.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito del il giornale (DI MERDA)
nessun commento sulla restituzione dei soldi del Movimento, ma le tette di sara tommasi ci sono.

BRUCIAMOLO!

Thorn Re Commentatore certificato 05.07.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

DATAGATE
Bonino: «No ad asilo politico per Snowden»
Secondo il ministro degli Esteri non ci sono condizioni politiche e burocratiche: «In gioco c'è la fiducia tra alleati»

bonino,bonino...

ma è quella bonino che molti qui avevano votato come candidata m5s al quirinale?

mah!!

ce n'è ancora di lavoro da fare.....

1travoi 05.07.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mia parte idealista
trova lodevole
l'iniziativa del Restitution Day
ma la mia parte realista
sa benissimo nelle tasche di CHI
finiranno quei soldi
e la misera fine che faranno
così rimango convinto
che il prezzo pagato
per una dose di simile visibilità mediatica
sia davvero eccessivo
ed in futuro quei soldi
andrebbero destinati a cause più giuste

o no ?

LANCIAMO UN SONDAGGIO ?

ora vado...
pizze e birre sono già in borsa

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.07.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quindi anche GRILLO farà quello che vorrà?

maria t., potenza Commentatore certificato 05.07.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
@lucio p.jesi

buon giorno, buon lavoro, buon pranzo, buon pomeriggio, buona cena, buona serata.

nike di samotracia Commentatore certificato 05.07.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'E' una persona, genuflessa al PD, che conduce una trasmissione di RAITRE, che si chiama: PIAZZA, in greco, che oggi 5/07/2013,ha detto 4 parole sul Resitution Day del M5S, dopo 1 ora e 14 minuti...e, logicamente, sempre con il solito taglio : Sono insignificanti, destinati a scomparire,
(un ospite lo ha certificato durante l'ultima riunione del Pd ad opera di BERSANI), sono infantili, incapaci,e, anche maldestri e non preparati. Questa persona svolge da sempre , per il PD una professione precisa, con un nome di "battaglia"....SERENA...il suo cognome fa rima con : portone.....

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 05.07.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Gli F-35 bombardano il Parlamento ?
eh,sì... magari

quei rumori che si sentono
sono in realtà le scoregge
dei petomani seduti intorno al tavolo
nella foto sopra

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.07.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE SEI UN GRANDE

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 05.07.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento


questa vergogna dell'acquisto inevitabile degli F35

come una direttiva proveniente da un "fantomatico"

Consiglio supremo di difesa sotto la regìa del gra

nde vecchio,merita una risposta adeguata che ha a c

he fare con il nostro sistema democratico e il

ruolo sempre più marginale a cui si vuole relegare

il Parlamento,espressione della volontà popolare.

Occorre,quindi,che il movimento 5stelle approfitti

della prossima visita al Quirinale per invitare il

capo dello Stato a rimettere un mandato che strav

olge la Costituzione visto che nessun presidente d

ella repubblica aveva osato ricandidarsi oltre un

settennato.Oltre a ciò gli si dovrebbe chiedere di

sciogliere questo Parlamento dal momento che non

discute nulla ma si limita a ratificare i decreti

del governo con un fantoccio come ineguagliabile

capo Presidente del consiglio.Qualora permanga la

ostinazione di questo governo nell'acquisto di

cacciabombardieri privi di qualsiasi scopo se non

quello di arricchire lobby e tangentari,allora è

necessario che mettiamo in piedi un Comitato di

emergenza popolare che nella situazione di disastr

o economico e sociale del Paese costringa tale" C

onsiglio di difesa"al silenzioo meglio alla sua

liquefazione.Vai Beppe

mario morra 05.07.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

GLI F35 BOMBARDANO IL PARLAMENTO?....

VENGHINO SIGNORI ,VENGHINO!

QUESTA INDIFESA ITALIETTA E' A VOSTRA DISPOSIZIONE!

RUBATE PURE A VOSTRO PIACIMENTO, MA NON DITE CHE L'ITALIA E' UN PAESE DI...

SE INCONTRASTE DEI PROBLEMI, RIVOLGETEVI PURE AI POLITICI ITALIANI !...

CON ADEGUATE MAZZETTE, VI METTERANNO IN CONDIZIONE DI CONTINUARE A RUBARE MEGLIO E PIU' DI PRIMA!

TANTO, GLI ITALIANI SONO DEI COGLIONI!

Dopo essere stati derubati delle nostre migliori aziende italiane, ivi comprese le “privatizzate” Aziende IRI di proprietà dello Stato grazie alla complicità dei corrotti politici e non avendo nient'altro da sottrarci, ci derubano continuamente del prestigioso marchio. “Made in Italy”!

Senza parlare di certi fottuti imprenditori italiani, scarpari e non, che contrabbandano i loro miserabili prodotti cinesi come “Made in Italy”, colgo questa occasione solamente per parlare dell'olio extravergine di oliva, un prodotto di nicchia dell'agricoltura italiana, in grande sofferenza!

Questo meraviglioso prodotto che tutto il mondo ci invidia e che non riesce ad imitare, soffre di una sleale concorrenza da parte di una multinazionale spagnola, la potentissima DEOLEO, che esporta in tutto il mondo olio estravergine di oliva facendolo credere italiano, grazie ad un fottuto stratagemma: lo commercializza con i prestigiosi marchi italiani: Sasso, Carapelli, Friol e Bertolli, da loro acquistati a questo specifico scopo!...

E solo con questo sistema che la multinazionale spagnola DEOLEO riesce a piazzare negli Stati Uniti ed in tutto il mondo il suo olio a prezzi concorrenziali, ponendo in sofferenza i veri autentici oli italiani, senza che le Istituzioni ed i politici italiani facciano qualcosa per proteggerlo,aiutarlo e promuoverlo!....

Ci si preoccupa, giustamente, di sanzionare come vilipendio certe offensivi riferimenti (un Paese di merda), ma allo stesso tempo bisognerebbe adoperarsi anche per tutelare maggiormente i nostri vitali e indifesi interessi nazionali.

pieretto 05.07.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti
queste sono le conseguenze del Porcellum
da quando e' entrato in vigore in Parlamento e al Senato ci piazzavano i piu' servili non teste pensanti ma teste consezienti meglio ancora se indagati o ignoranti come capre a loro toccava solo il compito di acconsentire.
Adesso con il 5 Stelle sorge il problema c'e' gente in grado di contrastarli di ragioanre con la loro testa non ricattabili e che non si fanno comprare, problemone per la casta .
Cercheranno in tutti i modi di farci fuori , i ragazzi che sono dentro dobbiamo appoggiarli in ogni modo possibile , ma questo e' anche un segno che stanno facendo un buon lavoro.
Quando la prossima manifestazione a loro sostegno?

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 05.07.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

no off topic

https://www.youtube.com/watch?v=rdO6NHag_cw

1travoi 05.07.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

faccio delle considerazioni:
1) andiamo al voto con dei programmi(letti e capiti da pochissimi,sono tutti belli uguali),
2) diamo materialmente il nostro voto al programma che più ci ispira,
3)più o meno si votano persone che si conoscono,
4)ai risultati delle votazioni tutti abbiamo vinto,
5)il compito del cittadino finisce qui FANNO QUELLO CHE VOGLIONO PER IL NOSTRO BENE?

maria t., potenza Commentatore certificato 05.07.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sò se sia il momento giusto ( mi rivolgo hai nostri ragazzi 5s in parlamento è al nostro P. Grillo) penso che la comunicazione via web è ottima ma non abbastanza , moltissime persone non seguono il blog, seguono i dibattiti televisivi ( veri o meno che siano). abbiamo le carte in regola x affrotare è sp.......re questi parlamentari ho presunti che siano nel loro stesso campo cioè in questi programmi televisivi, dove tutti potrebbero venire ha conoscieza di verità nascoste. ciao ragazzi ciao Grillo

antonino r., san costantino cal Commentatore certificato 05.07.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA.................... TANTO VALEVA RESTARE AL FASCISMO...............
PARTIGIANI BUTTATI.............................

Stefano Ventura, Cerenova (Cerveteri) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono andato a leggermi un pò di commenti sul fatto di medda......

Sapete ragazzi che vi dico?

Ve li dovevate spendere in mignottone quei soldi, e, mentre trombavate, pensare a tutti i coglioni di italini che vi hanno finanziato.

Allora il fatto avrebbe avuto risalto. Così invece, passate pure per fessi.

VOMITO!

Thorn Re Commentatore certificato 05.07.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iniziate a fare un pò di ripasso:)

https://www.youtube.com/watch?v=E5K-NjIyL7E


https://www.youtube.com/watch?v=VluxUjVSMW0

1travoi 05.07.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Su RAI 3 si sentono ragionamenti filo-nazisti sull'acquisto dei caccia f35. Come al solito lo spauracchio su quel che può capitare al mondo è utilissimo per la strategia del terrore. Noi siamo i terroristi (appoggiamo i veri terroristi) e questi vanno in televisione a dire che bisogna fare attenzione. Dobbiamo difenderci da questa gente!

roby 05.07.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.

Ci rendiamo conto che su alcuni giornali ci pigliano anche per il cluo per aver restituito i soldi vero?

No dico, ci rendiamo conto?

E poi non dovremmo bruciare tutto?????????

CAZZO!!! Italiani siete la peggior feccia del pianeta, siete delle merde, mi fate vomitare. I vostri figli dovrebbero prenderVi a calci in culo perchè se non avranno futuro la colpa sarà proprio della maggiornaza di cittadini di questo paese.

VOMITO!

Thorn Re Commentatore certificato 05.07.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Compreranno questi F35 perchè disobbedire alle aristocrazie straniere per loro è inviabile, li compreranno perchè sono convinti che la gente è scema, e sopratutto lo faranno perchè sono abituati a passarla sempre liscia.
E qui il Popolo Italiano dovrebbe farsi una bella autocritica, perchè ha sempre appoggiato queste persone, e non valgono scuse come:
- Vabbè e a chi si doveva votare? -
Gli attacchi al M5S da parte dei media sono solo proporzionali al suo esito elettorale, in passato chiunque andasse contro "la classe politica" veniva ridicolizzato dai media mentre gli spettatori pecoroni applaudivano.
Solo che prima non c'era internet, quello che c'era era una ferrea dittatura mediatica che adesso si sta sgretolando. Adesso la gente si informa su internet, e quasi tutti sanno che la televisione dice solo balle.
Chi ha vissuto all'estero sa che, per esempio, nelle televisioni estere abbondano programmi che parlano delle rete, delle tendenze della rete, delle mode che circolano in rete, dei nuovo gruppi musicali che sorgono nelle rete, etc. etc.
Nelle televisioni italiane le rete è tabù, nessuno ne parla se non per diffamare i suoi contenuti, o per mettere in guardia dai pericoli che rappresenta....
Le televisioni vogliono ricacciarci indietro, la stessa accusa che lanciò Matteotti ai fascisti prima di essere assassinato. Vogliamo tornare a permettere a questi farabutti, che sono sempre gli stessi, di ricacciarci indietro mentre il resto del mondo, pur tra mille impedimenti, va avanti?

Jorge Corona Commentatore certificato 05.07.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

LA LIBERTA' NON E' UNO SPAZIO LIBERO...

penso che
se guardando allo Stato
vi trovi più di 10 differenze sostanziali
con quello che è la tua Famiglia
tira aria di rivoluzione
per esempio...
una famiglia mafiosa
con lo Stato attuale
ci si identifica alla perfezione

ma per la rivoluzione
ci vuole un mix di coraggio,passione
ed incoscienza che in itaGlia non abbiamo
(avete presente brasiliani ed egiziani)
figurarsi...
non abbiamo nemmeno il coraggio
di essere noi stessi
(le recenti defezioni lo dimostrano)
e basta mezz'ora di televisione
per far vacillare il piedistallo
del nostro senso della verità

tanti invocano Beppe
vai di qua - vai di là / fai questo - fai quello
mentre la realtà ti dice spietatamente
che la LIBERTA' è un qualcosa
che non ti verrà mai data da nessuno
se non da stesso !

dopo questo pensierino
"leggermente autocritico"
me ne vado a Sistiana
perché adesso per me
è tempo di sole,mare
e fantastiche grigliate notturne
(mi faccio schifo)

Ciao Blog :) passatevela bene !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.07.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo è il governo del rimandare tutto a settembre i disocupati .,esodati -- cassantegrati coloro che anno perduto lavoro e non anno ammortizzatori sociali in italia unico paese che non li finanzia perché i denari servono alle caste per andare in ferie e ai nostri politici del cerchio maggico del cosociativismo dei favori pd e pdl tu non tocchi i miei interessi io non tocco i tuoi interessi patto che anno fatto i partiti pd e pdl ai danni della democrazia ormai svenduta al dio denari siamo indignati schifati dal sistema spartizioni in atto da anni la torta se la sono divisa per due pd e pdl lo schifo e verità assoluta è questo sistema che ha ingannato migliaia di elettori vogliamo veri partiti e meno consociativismo e spartizioni della cosa pubblica e giustizia sociale al cittadino preso per i fondelli da questi signori detti fatti specie politici di casta in vendita al miglior offerente-------

antony.gentile 05.07.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

buondi' a tutti!(si può dire?)

se qualcuno ci sperava.....

""Fmi avverte l'Italia: non cancelli l'Imu


La tassa sulla prima casa dovrebbe essere mantenuta per ragioni di equità ed efficienza". Saccomanni: valuteremo. Tagliate stime Pil 2013 da -1,5% a -1,8%.""

1travoi 05.07.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli f35 sono la azzetta dei colonnelli, il parlamento prende i suoi loschi guadagni direttamente dalle buste paga, quindi : a ogniuno la sua fetta. Forse un giorno gli italiani si sveglieranna e molte teste rotolerano. Un sogno!

vincenzo cormio, afragola Commentatore certificato 05.07.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Non è la vita privata dell’uomo della strada ad essere messa sotto osservazione: sono le vite private di tutti i dirigenti politici a essere oggetto dello spionaggio. E sapere tutto di loro significa poterli ricattare in ogni momento, visto che di santi, in questa valle di lacrime, ce ne sono davvero pochi. Ecco perché i Napolitano e i Van Rompuy, i Barroso e gli Schultz, gli Hollande e i D’Alema fanno le sante madonnine indignate. Perché sanno di essere sotto ricatto, dal primo all’ultimo. Ecco da dove deriva la nostra sovranità limitata, anzi limitatissima: dal fatto di essere una colonia dell’Impero, retta da maggiordomi in livrea che preferiscono salvaguardare carriera e privilegi piuttosto che dire la verità ai loro sudditi inebetiti.

Noi tutti stiamo vedendo solo la pellicola di plastica, ma non ci è dato capire cose sta davvero accadendo. Qui sta la differenza tra il caso “Echelon”, o il caso SWIFT, e oggi. In questi anni le tecnologie di comunicazione-interferenza-attacco hanno avuto sviluppi mostruosamente veloci. Il progetto HAARP è in piena funzione (ricordo di nuovo il MUOS di Niscemi), lo spazio che circonda la terra è ormai sede di sistemi d’arma che sono stati approntati in vista di uno scontro planetario. E’ possibile entrare in un computer nemico e far esplodere a distanza ogni ordigno, e ogni centrale nucleare. E’ possibile impedire al nemico, magari nemmeno ancora dichiarato, di realizzare un suo progetto qualsivoglia. E’ possibile avvelenare i corpi, oltre che le menti dei sudditi altrui.

E tutti guardano il dito, mentre non vedono la Luna. Il pifferaio magico suona il suo strumento, come un rumore di fondo che impedisce di percepire l’uragano che arriva. La Luna è già scura e sta entrando in una eclisse fatale. Il giovane Snowden è una Cassandra che giunge in ritardo.


http://www.informarexresistere.fr/2013/07/05/il-datagate-e-un-sintomo-cio-che-si-prepara-e-la-guerra/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 05.07.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Quei soldi, assieme ai 42 milioni, avreste dovuto tenerli.
Ora non ne avrete il controllo.
E non saprete/mo mai dove andranno a finire.
I SOLDI DOVETE TENERLI IMBECILLI!
Create un fondo, un conto un qualcosa dove depositare tutto il contante.
E che questo fondo serva per varie iniziative tipo che so Emergency, Comunità di Sant'Egidio, Ospedali pediatrici, ricerca sulle malattie...
FATELO O CI FOTTERANNO ANCHE QUELLI!
QUEI SOLDI TENETEVELI STRETTI PERCHE' VOI POTRESTE FARCI DEL BENE MA LA MAGGIOR PARTE LI..."PERDEREBBE"!

Democrazia Come Censura Commentatore certificato 05.07.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rappresentati eletti M5S e Beppe comunicate al presidente della repubblica di svegliarsi e tenersi aggiornato della grave situazione dell'Italia,il presidente della repubblica deve eliminare i lecca lecca in politica (vedi Monti e Letta)la buona politica è del fare e non fatta solo di proclami e aumentando le tasse e tirare a campare nel fare nulla , + il tempo passa + è difficile risanare l'Italia.Buon lavoro + ciao

walter comer, nerviano Commentatore certificato 05.07.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Il voto dei parlamentari è stato indebolito per quel 25% di poltrone che ci siamo guadagnati. Se si continua così, le decisioni verranno prese al bar dello sport, il parlamento non serve più! Oltre al restitution day, dovremmo fare lo sgombero day. Il transatlantico sta affondando e i topi affiorano dalle stive. Grillo, quando andrai a trovare Napolitano, portati un piffero, non si sa mai!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 05.07.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OSSESSIONE (bellissimo film del passato).

Cari amici, recuperata la fiducia verso i RAGAZZI IN PARLAMENTO, vorrei segnalare alcuni temi politici che sfuggono per ragioni MEDIATICHE . (Ci inchiodano alle stronzate!)

PENSIONI ; e' a tutti noto che la riforma FORNERO e le precedenti hanno di fatto svolto un ruolo di MACELLERIA SOCIALE. Mentre gli italiani si presentano alle urne per votare i “massacratori dei diritti” ci sono alcuni italiani che quel MASSACRO non solo NON lo subiscono , ma riescono a porre all'attenzione delle CASTE AL POTERE, il diritto ACQUISITO.

Cosa voglio dire : i miei diritti acquisiti sono cominciati a finire nel cesso nel 1992-3 con quel brutto muso che cominciò a scassare le leggi sulle pensioni, poi di anno in anno , governi di destra e governi di sinistra ( fascisti tutti!) hanno proseguito in questa via, SEMPRE DIMENTICANDO DI COLPIRE I DIRITTI ACQUISITI DALLE CASTE E DALLE CORPORAZIONI.

Quando uso la parola FASCISTI intendo dire che le CORPORAZIONI si FASCIANO e si uniscono nel dilapidare le ricchezze pubbliche , sempre ai danni di QUALCUNO.

Mentre Letta fa il giro turistico nelle varie assemblee delle CORPORAZIONI, e tutte pongono LAMENTELE corporative alle orecchie degli italiani, ci sono nel paese almeno 400 mila ESODATI.

I nati nel 1948 , fino ai nati del 1954 , sono stati IMMESSI di forza nel mercato del lavoro. Di questi , quanti sono disoccupati senza alcun reddito? Non lo so! Di certo ci sono IO !

Ma sia quelli che cercano lavoro ( tutti i giorni il mio C.V. viaggia in una unica direzione, e non leggo una sola risposta da un anno e un mese ) , che quelli che un lavoro cè l'hanno , OCCUPANO posizioni nel mercato del lavoro che potrebbero essere occupate dai giovani.

In altre posizioni , quelle più svantaggiate , ci pensano gli stranieri ad occuparle!
Pensiamo forse che un giovane italiano si metta a grattare le forme di ghisa a 2-3 euro all'ora ?
Va bhe che ormai la TV e la Stampa ci ha reso RINCRETINITI DEL TUTTO ...

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 05.07.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno.

Ci rendiamo conto che su alcuni giornali ci pigliano anche per il cluo per aver restituito i soldi vero?

No dico, ci rendiamo conto?

E poi non dovremmo bruciare tutto?????????

CAZZO!!! Italiani siete la peggior feccia del pianeta, siete delle merde, mi fate vomitare. I vostri figli dovrebbero prenderVi a calci in culo perchè se non avranno futuro la colpa sarà proprio della maggiornaza di cittadini di questo paese.

VOMITO!

Thorn Re Commentatore certificato 05.07.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!qui caffè a 5 Stelle per tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 05.07.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Vesuvio è un vulcano verde…. Lava e detriti hanno nutrito i suoi versanti e fatto nascere coltivazioni pregiatissime…nel parco nazionale del vesuvio con tutta l’oscenita’ dello scempio ambientale e’ ospite la piu’ grande Dis-Carica a cielo aperto zeppa fino all’inverosimile una sorte d’orrore misto allo schifo visto che nella Dis-Carica abusiva ed abusata in mezzo alla monnezza ci sono rifiuti tossici amianto e tutta la monnezza che non si puo’ smaltire normalmente…Petrus-Unicum osservava nel pronto soccorso dell’inferno migliaia di gabbiani ricoverati per epatite C le bestiole che si nutrivono inconsapevole al ristorante Dis-Carica erano stati infettati dall’epatite senza essere tutelati da nessuno proprio come gli abitanti del parco del vesuvio che protestavano per la costruzione del nuovo mega cesso a cielo aperto chiamato cloaca…protestavano ricevendo una pioggia di mazzate che piovevano dal cielo dell’infamia manganellate e polveri sottili…protestavano civilmente per non farsi rubare pezzi di salute protestavano contro leucemie e cancri che entravano clandestini nei corpi di bambini innocenti tutte le persone di eta’ diverse…i Dis-Caricati vesuviani non volevano permettere la costruzione di una nuova dis-carica che riempisse l’aria irrespirabile dei paesi circostanti di puzza del marcio.. il Parco Nazionale del Vesuvio è considerato patrimonio dell’umanità per le sue caratteristiche uniche…zona protetta dall’Unesco circondata da Dis-Carica…La presenza decennale delle discariche gestite dalla camorra nelle cave di imprenditori conniventi che hanno sventrato il Vesuvio di roccia lavica per riempirlo di rifiuti pericolosi è diventata affare di Stato…il percolato senza pieta’ esce da tubi vecchi sversandosi nei terreni stanchi di essere violentati…Il Governo Berlusconi con il DECRETO-LEGGE del 23 maggio 2008 n. 90 (convertito in Legge 14 luglio 2008, n. 123)ha derogato a tutte le norme di tutela ambientale e della salute umana permettendo che in una riserva

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 05.07.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?


"""Reggio calabria, museo chiuso per lavori
I Bronzi di Riace senza casa da 1.291 giorni
Due anni di rinvii, la riapertura slitta al 2014. I Bronzi torneranno al loro posto solo a tarda primavera """


un f35 in meno ,un museo in più.

governo prendi nota!!!

1travoi 05.07.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate... ma chissenefrega se la FMI ha detto che espresso parere contrario alla eliminazione dell'IMU sulla prima casa... ma saremo padroni in casa nostra o no?

Questo al di là che sia giusto o meno togliere l'IMU sulla prima casa. Il discorso è che ci siano altri che ci dicano cosa dobbiamo fare.

Ci vogliono le palle!!! Articolo mancante in questo paese.

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 05.07.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

UN MIO AMICO GIOVANISSMO PILOTA MORI' SU UN F104 AMERICANO DI FABBRICAZIONE. LI COMPRAMMO, MA DATO CHE ERANO CHIAMATI BARE VOLANTI GLI AMERICANI LI VENDETTERO E LI SOSTIUTIRONO L'ITALIA NON EBBE I SOLDI PER FARLO. GLI F35 HANNO MI SEMBRA CHE ABBIANO 15 CRITICITà. NOI NON POSSIAMO COMPRARE SE NON AEREI SICURI, E NON IN QUESTO MOMENTO. PER ORA TENIAMOCI AEREI VECCHI. LA POLIZIA NON HA MACCHINE VECCHIE? I PENDOLARI SONO SENZA TRENI A SUFFICIENZA! IL SUD SENZA STRA STADE LAVORO ECC. ECC.PRIMA PENSIAMO AL POPOLO POI AI PILOTI ALLA AERONAUTICA MILITARE CHE IL MIN. MAURO, ERRANDO, CHIAMA AVIAZIONE (AVIAZIONE EST SOLO CIVILE), MA LA LINGUA ITALIANA S'è PERSA...
HELP
P.S.
SE IL PD SI SPACCA PER LE AMBIZIONI DI RENZI(SIC VIDETUR) SARà UN GUAIO PER L'ITALIA.
PENSIAMO PRIMA ALL'ITALIA E POI AI GRUPPI , CORRENTI, MOVIMENTI ECC. POLITICI, LOBBY...PER FAVORE
AIUTATE IL POPOLO ITALIANO. GRAZIE PER L'OSPITALITà!
NICOLA CIAMPITTI

NICOLA CIAMPITTI, ROMA Commentatore certificato 05.07.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il fatto quotidiano in edicola
titolo prima pagina

//montepaschi ultima mail:
""aiutatemi o mi ammazzo""//

staranno indagando...

1travoi 05.07.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

off topic?

Senza unione bancaria, soluzione Cipro in Italia
A rischio le banche minori. Economisti: in caso di mancata capitalizzazione "si ripresenterebbe una situazione tipo Cipro, con rischi di contagio". E di tensioni sociali. Pericolo crisi di fiducia.


http://www.wallstreetitalia.com/article/1600784/le-analisi-di-wsi/senza-unione-bancaria-soluzione-cipro-in-italia.aspx

1travoi 05.07.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

MI PERMETTO DI CONSIGLIARE: OLTRE CHE RESTITUIRE I SOLDI ANCHE RIFIUTARE I TELEFONINI DI STATO CHE SONO UNO SCANDALO! GRAZIE. CIAMPITTI NICOLA

NICOLA CIAMPITTI, ROMA Commentatore certificato 05.07.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

IL PADRE DELLA PATRIA
Sono anch'io un vecchio, ma a questo vecchio è da mettere il freno.

Presidente di tutti i presidenti d'Italia, dalla tua età di 28 anni non hai fatto che arricchirti a spese degli italiani. Ora la pazienza è esaurita. Hai prima portato al governo la feccia della feccia, ed ora, prima di andartene per sempre, ci vorresti fare lo scherzo di scivolarci addosso un cancellierato alla Hitler nella botte di ferro del Consiglio Supremo dei più grandi criminali di tutti i tempi. Hai, presidente, perduto la memoria oppure ci fai? Noi il Gran Consiglio, sappiamo che significa, l'abbiamo vissuto, ma che ci voui veramente rovinare prima che te ne vai a morire altrove? Con tutto il mio rispetto per i vecchi -io stesso sono molto vecchio- c'è veramente da mettere un limite alla vecchiaia dove la vecchiaia si usufruisce a danno per gli altri, addirittura per sopprimere direttamente o indirettamente il Parlamento con il piano subdolo di cancellierato alla Hitler.
Allontaniamo il vecchio, è troppo pericoloso. Questo zelante chiacchierone padre della "sua" patria ci sta preparando il colpo che dovrà far fronte alle future sommosse del popolo umiliato da fame e abusi.
Se fosse vero quel che lui continua a ciarlottare per il bene dell'Italia, avrebbe -come invece fa il Movimento- offerto alle casse dello stato almeno l'ultima tirata di Salari -scusate: i salari sono per gli operai di fabbrica - l'ultima tirata di ONORARI, tanto ci si può far rimborsare le offerte a prezzo pieno.

Una domanda prima di chiudere: signor presidente, puoi giurare che non ti sei abusato delle obbligazioni di stato quando lo spread era larghissimo, e gli interessi altissimi? Ci sono altre marachelle che noi non conosciamo? Come ti piacciono i pasti del Quirinale?

IL PADRE DELLA PATRIA VUOL COCLUDERE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI:IL CONSIGLIO SUPREMO DELLA DIFESA- difesa di chi? Loro dicono per la difesa
degli Italiani, quali? Non se ne può più!

luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 05.07.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Imu cancellata? Riformata ed in primis va rivisto il Catasto. Casa mia al paesello (A7) vale 500mila euro ed ha una rendita di 1325 euro. La stessa casa a Roma (olgiata) o altra città vale 2,5milioni di euro ed ha la stessa rendita, paga uguale. Ancora peggio per un appartamento di 100 mq al paesello A4 ha un valore di 250-300mila euro e paga di IMU 250-300euro all'anno circa. Lo stesso appartamento a piazza Navona o a San Babila paga di IMU la stessa cifra ma vale 10 o 15 volte di più.

enrico cosimi 05.07.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""""Attacco contro il Portogallo: verso secondo salvataggio

Le previsioni di Citigroup e di Ubs. L’economia è entrata nel terzo anno di recessione e la disoccupazione viaggia sopra il 18%. L'austerity non ha riportato i conti in ordine. Ha solo messo in ginocchio il paese. """

ps
ripeto
per il governo italiano:

L'austerity non ha riportato i conti in ordine. Ha solo messo in ginocchio il paese.

1travoi 05.07.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI/CHE,
VI RICORDATE DEI 101 PARLAMENTARI PD CHE ALLA SERA VOTARONO IN MODO PALESE PER L'ELEZIONE DI ROMANO PRODI A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E POI IL GIORNO DOPO NEL SEGRETO DELL'URNA HANNO CAMBIATO IDEA ED HANNO VOTATO CONTRO PRODI TRADENDO ANCORA UNA VOLTA IN MODO RIVOLTANTE LE DIRETTIVI E LE SCELTE DEL PARTITO STESSO!!!
EBBENE CHI SONO QUESTI INFAMI PARLAMENTARI, QUALI SONO I LORO NOMI CHE IN UNA SOLA NOTTE HANNO CAMBIATO IDEA E NON HANNO AVUTO NEANCHE IL CORAGGIO DI DIRLO APERTAMENTE!!!
FORSE SONO STATI PAGATI DA BERLUSCONI COME QUESTI HA GIA' FATTO PIU' VOLTE???
COMUNQUE QUESTO PD E' DA BUTTARE VIA!!!
CORDIALI SALUTI.
RINALDIN FRANCO

Franco Rinaldin 05.07.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

.

1travoi 05.07.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Fino a che nun scegnemo tutti in piazza coi bastoni non cambia un emerito cazzo! Dovemo ammazzalli a forza de calci in bocca, primo fra tutti quell'invertebrato de Napolitano.

emiliano di rocco 05.07.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché DIECI società delle slot-machines
NON PAGANO i 98 MILIARDI di euro, accertati, nel 2007, dal Nucleo Speciale della Guardia di Finanza, su richiesta della Corte dei Conti ?

Sono gradite RISPOSTE.

vincenzo matteucci 05.07.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

PS.
Chiedo al parlamento del Movimento 5 stelle,di non lasciare più l'assegno e gli emolumenti che risparmiate allo stato,tanto ingrasseranno sempre i "soliti",ma devoverli per scopi più trasparenti aiutando chi ne ha bisogno veramente....

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.13 08:21| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo dichiara:“Il Parlamento a maggioranza non vuole nuovi F35.Il governo sa di non poter porre il voto di fiducia o cadrà.Allora Napolitano,con un gioco di prestigio,trasforma il Consiglio Supremo di Difesa di cui è a capo in un governo mascherato e dichiara di poter decidere sugli F35 dal posto del Parlamento o del Governo effettivo"

Riccardo Nuti, capogruppo M5S Camera, dice: "L'intervento del Consiglio supremo di Difesa sugli F35 è l'ennesima prova che il Parlamento è concepito ormai solo come ratificatore di provvedimenti del Governo.E' sconvolgente che Napolitano avalli questo ennesimo schiaffo alla democrazia.Ci aspettiamo che come presidente del Consiglio di Difesa,faccia chiarezza"
"Fa venire i brividi pensare che mille persone elette dal popolo (in suo nome e come delegate della sua sovranità) non possano pronunciarsi sull'acquisto di strumenti per le Forze Armate senza il consenso popolare,portando l'Italia verso una forma di 'presidenzialismo di fatto.
E che il Parlamento sia privato del diritto di veto sui programmi di ammodernamento delle forze armate"
Gli F35 violano in picchiata sugli equilibri istituzionali.Il rapporto fiduciario tra Parlamento e forze armate è fondato sul riconoscimento dei rispettivi distinti ruoli e non può permettere un diritto di veto della Difesa sulle decisioni del Parlamento.Siamo un sistema parlamentare,non una dittatura militare presidenziale.
“E' sconvolgente che Napolitano porti questo ennesimo schiaffo alla Costituzione e alla democrazia".
Il Parlamento è sovrano e ha la competenza primaria sugli acquisti di armi. La presa di posizione del Consiglio Supremo di Difesa è un fatto di estrema gravità,davanti a cui Napolitano e soprattutto Grasso e la Boldrini sono tenuti a riaffermare la sovranità del Parlamento.
A questo punto non sono in gioco solo 13 o 45 miliardi e una Costituzione calpestata ma gli stessi equilibri di potere su cui si basa la democrazia. E' in gioco la stessa democrazia parlamentare.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 05.07.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Io Cittadino non ammanicato con la politica e il politichese di cui non ci capisco nulla chiedo ,come si fa a fae in modo di salvare il parlamento se noi tutti non scendiamo in piazza a protestare?
Forse perchè,in tanti hanno ancora di che mangiare in tavola e la pancia è ancora piena!!!

Arriverà il momento della carestia......Mi pare di sentire in lontananza un rumore di pentole,coperchi e padelle vuote!!

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.13 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BONINO E' IL CAVALLO DI TROIA DELLA NATO E DEL FMI

personaggio invitato dal club Buildemberg,
alla faccia della radicale

la sua lunga vita politica ha avuto ruoli talmente importanti da essere assolutamente sicuri che sia stata da sempre cooptata dalle lobby

a favore dell'acqisto f35
a favore dell'intervento nato nella guerra in serbia
è una guerrafondaia con la motivazione principe delle grandi lobby delle armi che
per portare la democrazia in un paese bisogna fare le guerre di pacificazione

chiaro????

questa è la signora Bonino
e noi la abbiamo pure sponsorizzata per...

orlando solari, torino Commentatore certificato 05.07.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMU, soprattutto sulla prima casa, va cancellata perché profondamente iniqua. Ovvio non per le residenze "principesche" ma per queste ultime già è prevista l'esclusione. Ricordo che negli anni '70 il PCI sosteneva a gran voce che "la casa è un diritto di tutti", poi pian piano questo slogan è scomparso mostrando la sostanziale malafede di certe prese di posizione strumentali di quel partito dalla doppia faccia. Una gran parte delle case di proprietà è gravata da pesantissimi e decennali mutui che molti, soprattutto in questa congiuntura depressiva, riescono a stento a pagare o non ci riescono del tutto. Molte persone hanno perso, o non l'hanno mai avuto, il lavoro e possiedono solo la casa che i genitori gli hanno lasciato. In una società che voglia davvero definirsi civile ognuno deve avere la propria casa. Perciò l'IMU, oltre che iniqua, è anche una tassa immorale.

Angelo Ricotta Commentatore certificato 05.07.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento

A parte il danno economico, da pilota con discreta esperienza di volo su jet...non vorrei essere tra quelli costretti ad andare in missione con un F35.

Sandro C. Commentatore certificato 05.07.13 08:02| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

D'altronde i cani che si credono lupi a cosa servono se non a questo?...
Mansioni da poveretto però...

ma facce ride 05.07.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Il piano per gli F35,portatori di bombe atomiche, inutili e difettosi,nasce nel 2009 per volontà USA e già allora il NO popolare a questo spreco infame raccolse oltre 80.000 firme di cittadini, 650 associazioni,il sostegno di oltre 60 Enti Locali alla campagna “Taglia le ali alle armi” promossa da Rete Italiana per il Disarmo, Sbilanciamoci! e Tavola della Pace
In giugno il Parlamento attuò l’ennesimo rinvio con una mozione della maggioranza,con 381 voti che impegnava il Governo a non procedere a nessun acquisto senza la decisione del Parlamento e senza aver mostrato i veri dati su questo acquisto sconsiderato tanto più in un momento in cui il nostro Paese è prossimo al default
I democratici di retta intelligenza lo dicono dal 2009: un programma militare di 45 miliardi che ne comprende 13 per questo acquisto scellerato di caccia americani difettosi non è una questione che riguarda solo la Difesa,riguarda tutti i cittadini e il futuro del Paese.Una simile spesa avrà un impatto finanziario enorme.Che tipo di sicurezza vogliamo per le famiglie italiane? Quella garantita da stato sociale,sanità, politiche del lavoro o quella di armamenti inutili e costosi oltretutto difettosi?
Il Ministro Mauro ha avuto la faccia di dire: “Per amare la pace, bisogna armare la pace”.Ma questa è una falsità storica,un’offesa all’intelligenza,che calpesta sia i nostri valori umani che il significato più profondo della democrazia e il dettato costituzionale che vieta guerre offensive
Ma ecco che con un nuovo blitz,Napolitano da garante della Costituzione si trasforma di nuovo nel suo becchino e dichiara che sugli F35 il Parlamento (massimo organo di delega popolare) “non può decidere,e che la decisione deve essere rimessa alla Difesa (organo secondario rispetto al Parlamento e che non rappresenta certamente il popolo)
Grillo reagisce dicendo che ciò conferma la tesi di fondo della campagna elettorale M5S, e cioè che “il Parlamento è una scatola di tonno vuota”

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 05.07.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Gli ITALIOTTI il a febbraio potevano scegliere...se:
1-continuare a essere SUDDITI;
2-chiudere il pozzo senza fondo dello "STATO";
3-dare le case agli SFRATTATI;
4-dare il REDDITO DI CITTADINANZA;
5-tutelare il WELFARE;
6-dare certezza del diritto;
7-tutelare veramente i DISABILI;
8-essere un popolo SOVRANO;
9-chiudere Equitalia;
10-buttare al cesso i privilegi;
votando principalmente PDL e PD-L l'Italiotto ha deciso di continuare a fare il "SERVO SCIOCCO"!...e di continuare a servire chi lo continua a "sfruttare"...!!!quindi hanno capito che hanno margine per continuare a "puppare"!!alla faccia n/s..!!
Noi del M5S si pensava di fare la "rivoluzione"..invece mi sono "accorto" che la vera "rivoluzione" la sta facendo la PMI...che "chiude" e delocalizza(emigrazione d'impresa)lasciando il "cerino acceso"in mano ai lavoratori..che si "ostinano" ad ascoltare "sindacati" e "partitocrazia"...!e fanno bene gli imprenditori a "scappare"....
esiste un precetto....non c'è peggiore quando uno STATO "disincentiva o scoraggia" l'impegno dei propri cittadini, facendoli venir meno la voglia di dare il meglio di loro..a tutti i livelli..questo è il vero FALLIMENTO!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 05.07.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Italia commissariata. Fmi: scordatevi di cancellare l’Imu sulla prima casa


L’Fmi sollecita anche ad accelerare le riforme per rilanciare crescita e occupazione. Le prospettive di crescita nel nostro Paese restano infatti “deboli” e la disoccupazione “inaccettabilmente alta”. Insomma “il compito” dell’Italia “e’ lontano dall’essere completo”, anche se il nuovo governo, ha iniziato ad adottare i passi necessari “per fronteggiare i problemi strutturali” del Paese. Il Fondo ha anche rivisto in peggio le stime sull’andamento del Pil italiano per il 2013, con una flessione attesa che passa all’1,8% dall’1,5% previsto in precedenza, ma ha migliorato quelle relative al 2014, con una crescita prevista che passa dallo 0,5% allo 0,7%. “L’imposta sulla prima casa andrebbe mantenuta”, ha dichiarato Kenneth Kang assistant director european department del Fondo Monetario Internazionale. Secondo Kang l’Italia dovrebbe “rivedere il sistema catastale per andare nella direzione di un sistema piu’ equo e giusto. Per questo incoraggio il governo a tale riforma”. Immediata la risposta il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni. “Certamente terremo conto dell’opinione del Fmi sul tema Imu che, per altro, era nota ex ante e l’obiettivo e’ di trovare il consenso all’interno della coalizione. Stiamo lavorando su questa linea”.

http://www.lindipendenza.com/italia-commissariata-fmi-scordatevi-di-cancellare-limu-sulla-prima-casa/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 05.07.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento


Ladri di biciclette
massimo gramellini

Sabato scorso un ciclista parcheggia la sua bici da tremila euro sulla punta del molo di un porticciolo di Agrigento per andarsi a fare un giro in barca. Al ritorno dalla gita il ciclista scopre che la bicicletta è stata rubata e, senza troppe speranze, sporge denuncia all’autorità competente. Invece, nonostante siano sotto organico e oberate da ogni genere di reati, le forze dell’ordine trovano il tempo di visionare insieme con il derubato le immagini dell’impianto di videosorveglianza, smascherano il ladro in men che non si dica e recuperano la superaccessoriata refurtiva.

Sempre sabato scorso un ciclista parcheggia la sua bici da duecento euro intorno al palo che fronteggia un bar di Pavia per andarsi a fare un giro in centro. Al ritorno dalla passeggiata il ciclista scopre che la bicicletta è stata rubata e, senza troppe speranze, sporge denuncia all’autorità competente. Purtroppo, poiché sono sotto organico e oberate da ogni genere di reati, le forze dell’ordine non trovano il tempo di visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza, che dopo una settimana (domani) verranno inesorabilmente cancellate, rendendo impossibile lo smascheramento del ladro e il recupero della sottoaccessoriata refurtiva.

Dagli scarni indizi sopra esposti, vi sfido a scoprire quale dei due ciclisti derubati sia il signor Angelino Alfano, ministro degli Interni, e quale la signora Tina Bianco, lettrice de La Stampa.

http://www.lastampa.it/2013/07/05/cultura/opinioni/buongiorno/ladri-di-biciclette-pp43jDBMDdhvDl2S0ebf6K/pagina.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 05.07.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Il Fmi boccia l'abolizione dell'Imu . Saccomanni: ne terremo conto.

Già...le solite puttanate già sentite per la Grecia...

Certo che farsi dare lezioni d'economia dall'assistente dello zerbino "Adidas" di Sarkozy dopo che l'organizzazione che rappresenta ha ammesso di aver preso, con i suoi consigli non richiesti in campo economico, nell'ultimo anno, più e più volte delle vacche per le balle, è veramente una medaglia da appuntare sul duo Saccomanni-Letta. Complimenti...Sopratutto a Saccomanni.
Un omino ridicolo.

E l'idea che l'ennesimo balzello chiamato IMU stimoli l'economia dove l'hanno presa?
Su un foglio Excel programmato alla cazzo da un ubriaco onanista del Fmi o dal solito cattedratico idiota che non ha mai fatto un tubo in tutta la sua vita?...



MA SE NON è UN GOLPE QUESTO COSA LO E'?
NON STIAMO ASSISTENDO AD UN FILM
STA ACCADENDO NEL NS PAESE

cosa hanno bisogno di vedere ancora gli italiani che questo paese è in mano ad una forza contro la democrazia,i carri armati in strada.

quando il potere del parlamento viene bypassato da un potere subdolo e incostituzionale e la politica tutta non dice nulla vuol dire che E' COLLUSA.

l'amerika e il fmi ci comandano a bacchetta

la ns sovranità non vale più nulla e viene quotidianamente usata ed interpretata come una prostituta pronta a farsi struprare da questo o da quello

ma gli intellettuali dove sono finiti?
dove cazzo siete finiti?

ogni gg un diritto acquisito dai ns genitori viene drammaticamente stracciato e nessuno dice niente e mascherato nella menzogna che siamo in emergenza

mancano i medicinali indispensabili x i malati di cancro
solo i ricchi se li possono permettere
e questi maiali spendono i ns soldi nelle armi?

ITALIANI, MI VERGOGNO DI ESSERLO

riporto da viviana
Governo,non è più garante della Costituzione e detta la linea politica nominando i Governi sostituendo gli elettori
-l'annullamento del potere di scelta degli elettori stessi e del potere legislativo dei referendum
-l'aumento degli interventi bellici chiaramente vietati dalla Costituzione
-l'assoggettamento "senza se e senza ma" agli ordini del capitalismo finanziario rappresentati dalla Bce,dal Fm e dalla Bm.

orlando solari, torino Commentatore certificato 05.07.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Il capitalismo finanziario di Draghi, della Bce e dei grandi organismi finanziari al soldo della finanza internazionale come il Fondo Monetario o la Banca Mondiale o la Fed, la banca centrale USA, ci ricattano col debito e con lo spread, ordinandoci operazioni che aumenteranno il debito lo spread e la miseria del nostro Paese.

I due compari Letta/Berlusconi ci ricattano minacciandoci con nuove tasse e ci impongono altre tasse per sgominare la necessità di quelle tasse.

Costoro hanno basato la loro politica sul ricatto, sulla menzogna e sulla paura, quando la buona politica dovrebbe essere basata sulla speranza, il riscatto e la proposizione del meglio.

Il ricatto è più vile dell'assassinio, perché lascia in vita la vittima togliendole ogni tentativo di difesa, esautorandola della fede in se stessa e dalla volontà di ribellarsi. Ma non esiste ricatto a cui un popolo non possa reagire in nome della propria salvezza e di un futuro migliore per tutti che non passi sul potere di pochi.

Il Male agisce con le sue armi: la soggezione fatalistica dell'uomo a ciò che costituisce il suo danno, il ricatto che stronca la sua volontà, l'istillazione di un senso di debolezza, di fallimento e di sconfitta.

A questo ci hanno ridotto i governi neoliberisti nazionali e mondiali: la distruzione dell'uomo dal suo interno, l'annullamento della sua mente creativa, il disfattismo che uccide l'essenza umana della democrazia e della libertà, la vittima consenziente che pensa sia impossibile e inutile ribellarsi, la messa al bando e alla gogna di chiunque incoraggi il cittadino a riprendersi se stesso e a reagire contro chi lo sta distruggendo.
Ma chi cede al ricatto oggi sarà completamente annientato domani.
La liberazione del cittadino nasce dall'interno dell'uomo. Ed è da qui che dobbiamo ripartire per ricostruire il mondo.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 05.07.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non tutti i mali vengono per nuocere:con questa ennesima bravata priva di un briciolo di democrazia e buon senso , tutti apriranno gli occhi e la mente , tranquilli li manderemo tutti a casa prima che ci distruggano.
Roberto.

roberto congiu 05.07.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

di Sergio Di Cori Modigliani

Di tutte le argomentazioni usate di recente per sostenere che la presenza di M5s in parlamento è inutile e che gli eletti non fanno nulla, la più diffusa e aggressiva consiste nel denunciare il fatto che i deputati pentastellati, il movimento nel suo insieme, e Beppe Grillo sul suo blog, non abbiano preso nessuna posizione politica rispetto alle banche, alla relazione che bisogna avere con loro, rinunciando a esprimere una chiara, precisa, inconfutabile posizione politica. E’ il cavallo di battaglia di complottisti vari, di diversa natura e di orientamento politico opposto. Questo atteggiamento si avvale dell’attuale situazione mediatica italiana che consente di esaltare, propagandare, diffondere ogni argomentazione governativa, ovvero la posizione di PD PDL Lista Monti, e contemporaneamente censurare la diffusione di ogni atto, documento, azione, espressa e agita dagli eletti nelle fila del M5s, violando il dispositivo di Legge che dovrebbe imporre il rispetto della percentuale dei voti ottenuti alle elezioni politiche. In tal modo (pensano loro) non diffondendo la notizia né alla tivvù né sulla stampa, la cittadinanza penserà che non esiste.
Hanno ragione, funziona. E’ il motivo per cui l’Italia è miseramente crollata al 69esimo posto al mondo come nazione che non contempla l’applicazione della libertà di stampa.
A questo serve la cupola mediatica.
Per fortuna c’è la rete, strumento di diffusione di notizie e di informazioni, attraverso siti, bloggers e social networks, grazie ai quali è possibile essere messi a conoscenza di ciò che accade nel mondo della realtà vera.
Certamente presuppone un esercizio attivo: bisogna andare a cercarle.
E già qui si attua una discriminazione, tra le persone che hanno –consciamente o inconsciamente- incorporato un atteggiamento passivo e quelli invece attivi, ovvero coloro che hanno capito la necessità e l’imperativo categorico -per la cittadinanza intera- di riappropriarsi della propria esistenza,

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.07.13 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Il Piano massonico del capo della P2 Licio Gelli prevedeva un assorbimento degli apparati democratici italiani dentro un autoritarismo legale che avrebbe avuto al suo centro 'l'informazione'.Si sarebbe così attuato un golpe morbido contro la democrazia senza bisogno di una rivolta militare ma usando via via gli stessi strumenti legali con forzature progressive in senso totalitario e antidemocratico

Il Piano prevedeva:
-la nascita di 2 partiti(siamo arrivati alla fusione in uno solo.Meglio di quanto aveva ordito Gelli!)
-il controllo dei media,con eliminazione della libertà di stampa e di pensiero e una informazione a senso unico
-una bicamerale per le riforme costituzionali
-la riforma della magistratura con divisione tra ruolo del PM e del magistrato e responsabilità del CSM nei confronti del Parlamento, con subordinazione del potere giudiziario al potere legislativo, eliminando la separazione dei poteri
-la responsabilità civile dei magistrati
-riduzione dei compiti del sindacato con limitazione della libertà di sciopero

Nel tempo e grazie a Berlusconi a questo piano si è aggiunto:
-il controllo di tutte le reti televisive compresa la RAI con sottomissione a un unico pensiero e progressiva disinformazione
-lo svuotamento progressivo dei poteri degli organi di controllo e legislazione, con esautorazione del Parlamento,riduzione dei poteri della Corte dei Conti e riduzione dei poteri degli enti locali
-l'assoggettamento politico del CSM e della Corte Costituzionale
-l'aumento dei poteri del Presidente della Repubblica che surroga il Capo del Governo,non è più garante della Costituzione e detta la linea politica nominando i Governi sostituendo gli elettori
-l'annullamento del potere di scelta degli elettori stessi e del potere legislativo dei referendum
-l'aumento degli interventi bellici chiaramente vietati dalla Costituzione
-l'assoggettamento "senza se e senza ma" agli ordini del capitalismo finanziario rappresentati dalla Bce,dal Fm e dalla Bm.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 05.07.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

PD e PdL si stanno distruggendo come previsto.
I titoli dei giornali di oggi dicono tutto.

Letta è un raccontaballe.

Spero che gli italiani si sveglino (tranne quel 30% di menefreghisti benestanti, ma non si tratta di italiani, ma parassiti)

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 05.07.13 07:21| 
 |
Rispondi al commento

E allora caro Beppe non rimane che la piazza, con alla testa tutte i meglio uomini e donne del M5S, perchè ormai è chiaro che questi conoscono ogni trucco e hanno tutti gli strumenti legali o illegali per azzerare la democrazia, ma non possono azzerare noi.

Francesco Caizzi (largociospe), Nonantola (MO) Commentatore certificato 05.07.13 07:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

dopo tutte le menate che ci fanno sull'europa, per compiacere gli americani abbiamo trascurato tutti i progetti di aeronautica europea per un progetto disastroso che tra ritardi e rinvii si e' talmente protratto nel tempo da essere oramai obsoleto.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:8aOdpCP_zUcJ:http://www.investireoggi.it/attualita/f-35-inizio-della-storia-chi-decise-di-comprare/+della+Boeing+che+proponeva+il+modello+chiamato+x-32%2C%0D%0AX32&hl=it&ct=clnk

Flop-35 05.07.13 07:06| 
 |
Rispondi al commento

DURANTE I QUESTION TIME SI VEDE PER TELEVISIONE CHE SIA LA CAMERA CHE IL SENATO SONO SEMIVUOTI ED OGNI VOLTA APPARE IN SOVRAIMPRESSIONE LA SCRITTA CHE DICE CHE I PARLAMENTARI ASSENTI SONO A LAVORARE NELLE VARIE COMMISSIONI PARLAMENTARI.
VORREI SAPERE SE E' VERO OPPURE E' UNA DELLE TANTE BUGIE CHE QUESTA INFAME CASTA RACCONTA AGLI ITALIANI I QUALI MAGARI CI CREDONO???
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
RINALDIN FRANCO

Franco Rinaldin 05.07.13 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile !

Da una parte si vogliono spendere svariate decine di MILIARDI per comperare gli F35
e dall'altra NON SI RECUPERANO 98 MILIARDI delle slot-machines !!!!!!!!.......

vincenzo matteucci 05.07.13 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,sono completamente d'accordo con tutto quello detto in questo post.
Il punto secondo me centrale è che il parlamento è vuoto, lo hanno svuotato di significato pur essendo l' organo principale della democrazia vera insieme alla costituzione.
Dobbiamo difendere entrambi e lo dobbiamo per noi stessi per chi ha combattuto per avere democrazia e soprattutto per i nostri figli.
Ciò che Beppe non dice è che i mandanti di questa situazione non sono i politici, non sono a Roma ma a un livello superiore loro sono i burattini e il burattinaio è a livello finanziario.
Noi fino ad adesso siamo solo spettatori più o meno attivi /passivi.
BISOGNA AGIRE PERCHÉ NON VOGLIO DARE A MIA FIGLIA U. FUTURO DI POVERTÀ!!!!
Purtroppo gli italiani per ora si stanno dimostrando come al solito opportunisti.

luca p., piombino (LI) Commentatore certificato 05.07.13 06:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pagliacci. Con Napolitano capo clown.
Cambiamo argomento. Complimenti a Morra, con la sua pazienza ed intelligenza ha fatto fare una figura ridicola a Luca Telese che, più si sforzava di tendergli trabocchetti e più diventava impacciato e inconcludente. Le domande che io rivolgerei a Telese sarebbero:
1. Quella di ieri sera, secondo te, sarebbe un'intervista?
2. Hai mai pensato ad attività alternative a quella di "giornalista"?
3. Credi di aver svolto un lavoro dignitoso?
4. Se i tuoi figli dovessero vedere una registrazione di questa intervista, non ti vergogneresti?

Claudio Alviani 05.07.13 06:27| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog ! L'aurora che si specchia
nell'Adriatico è veramente uno spettacolo che
lascia senza fiato...

Il mio pensiero va a Snowden,dovunque egli sia in questo momento.Un ragazzo braccato dagli USA è diventato un eroe per aver denunciato il sistema spionistico di uno Stato sempre più lontano dalla democrazia. Auguri ad Edward,cittadino del Mondo,che ha fatto della trasparenza la sua battaglia di civiltà.

Assange ha dichiarato che sa dov'è e che ci saranno alre rivelazioni, un altro velo sarà sollevato sull'ipocrisia del potere..

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 05.07.13 06:17| 
 |
Rispondi al commento

...

G. 05.07.13 06:12| 
 |
Rispondi al commento

F-35 NUOVI MODELLI!!!

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/07/f-35-nuovi-modelli.html

G. 05.07.13 06:11| 
 |
Rispondi al commento

La sovranita Italiana non esiste,come non esiste la funzione del parlamento,gli f 35 verranno costruiti e aquistati dall'Italia.Non certo xche lo dice il capo esercito Napolitano mortis,ma perche noi esitiamo solo x servire l'Imperialimo Americano e noi siamo prima come europei poi come Italiani solo servi degl U.S.A.Basta guardare cosa e successo col presidente della bolivia come sia passata in sordina la notizia:perche l'Italia a negato il permesso di sorvolo all'aereo del presidente della bolivia che volava ha prendere il divulgatore dei segreti e delle porcherie commesse dagli imperialisti.Mi rammarico che neache nessuno dei parlamentari 5 stelle ne abbia parlato,mi chiedo se valga la pena persino che io ne parli qui.Nessuno che si sia indignato nessuno che ne abbia parlato!! che impotenza che mi vivo!!

giudeppe antonio calafati, pinocalafati@gmail.com Commentatore certificato 05.07.13 05:34| 
 |
Rispondi al commento

Forse bisogna fare qualcosa...questi di tradire il popolo italiano hanno tutta l'intenzione di continuare.L'art.11 della Costituzione non viene recepito,hanno tagliato tutto:di consequenza il tradimento è anche della Costituzione....robe da FUCILAZIONE !!!che spettacolo stupefacente....per mè sono drogati: tutti da rinchiudere,almeno finchè non cambiano dealer.

maurizioo v., aiello del friuli Commentatore certificato 05.07.13 05:10| 
 |
Rispondi al commento

Va ricordato che già nel 2011 Napolitano deliberò nel Consiglio Supremo di Difesa di convertire l'azione di deterrenza NO FLY ZONE, in Libia, in operazioni d'attacco contro le postazioni di Gheddafi: in pratica s'iniziava una guerra per delibera d'un organo tecnico e consultivo 'paragovernativo', saltando a piè pari qualsiasi possibile 'ingerenza' del Parlamento. Napoleonetano, Generalissimo del Consiglio Supremo di Difesa, non tollera interferenze nè del Parlamento nè dell'opinione pubblica quando, col suo consueto spirito di sacrificio per il bene dell'Italia (e, ad abundantiam, di Forza Italia),si pone ai comandi d'un rombante cacciabombardiere F35 per portare la pace nel mondo e il fatturato alla Lockeed dei suoi amici e sponsor amerikani.

Alessandro Cimino 05.07.13 04:15| 
 |
Rispondi al commento

MANNAGGIA, DITEGLIELO CHE ERA UNO SCHERZO ! L'hanno presa sul serio,Grasso e la Boldrini ,questa storia degli F35 che stanno per bombardare il Parlamento. Non si trovano più, forse sono scappati a Lampedusa o si sono chiusi a chiave nel bunker sotterraneo del Quirinale.Oppure sono rifugiati in Vaticano. Insomma, mica possiamo andare avanti così senza Presidenti di Camera e Senato. Qualcuno ha anche provato a chiamarli al cellulare, ma niente, niente di niente. Migliaia di giornalisti li cercano disperatamente per sapere cosa ne pensano del veto che Napolitano ha posto ai loro parlamentari di discutere di armamenti. Ma sono spariti, dileguati, invisibili, forse camuffati da commessi per sfuggire ai radar dei bombardieri. E' una situazione grave, potenzialmente pericolosa. E se a Napolitano gli dovesse prendere un malanno ( è vecchio e c'è già il precedente del Presidente Segni ),ditemi voi, che facciamo ? Senza Grasso e la Boldrini non sappiamo a chi affidiare la Presidenza provvisoria della Repubblica. Al vicepresidente della Camera Luigi di Maio ? Beh, si , forse si , forse sarebbe la soluzione costituzionalmente più adeguata.Anche la più logica, direi, visto che sotto il fuoco amico è rimasto coraggiosamente a difendere il Parlamento. A proposito, mercoledì quando andate da Napolitano, sarebbe meglio, anche per educazione, chiedere il suo ponderato consiglio su chi debba essere, nel caso, il suo successore. In fin dei conti chi meglio del de cuius per indicare il legittimo erede ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 05.07.13 03:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON BISOGNA MOLLARE sui 98 MILIARDI delle slot-machines !!!!!

Rileggere bene quello che scriveva "Il SECOLO XIX" il 14 maggio 2008 :

http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf

vincenzo matteucci 05.07.13 03:42| 
 |
Rispondi al commento

La Bonino è "RADICALMENTE" a favore degli F35 e del finanziamento pubblico dei partiti. Fa parte del Consiglio Supremo di Difesa ed ha perciò votato sia a favore degli F35 che della volontà di esautorare il Parlamento. Precedentemente,come membro del Consiglio dei Ministri, ha votato a favore del finanziamento pubblico dei partiti.
COERENTE VERO ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 05.07.13 02:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

♦♦♦♦♦BUONANOTTE CITTADINI♦♦♦♦♦
Oggi sarò breve, volevo fare i miei complimenti alla pazienza di Morra perchè io al suo posto mi sarei alzato dalla sedia e avrei preso a calci nel culo quel buffone di Telese. Purtroppo il nostro Ollio (Telese), senza più Stanlio (Porro) a fargli da spalla, non fa più ridere a nessuno. La strategia dei trobettieri del governo è semplice: ridicolizzare il M5S ma oggi quel simpatico ex direttore di un giornale fallito dopo soli 100 giorni, ha fatto una pessima figura d'avanti al preparatissimo Morra. Mai avevo assistito ad uno schifo del genere: Morra veniva continuamente interrotto, le domande vertevano su quanto spende col treno o idiozie simili. Morra è stato in gamba, non è caduto nei tranelli, ha ringraziato il presentatore e sorrideva serafico quando veniva interrotto. In una situazione come questa il telespettatore si identifica con il vessato e odia l'intervistatore becero.
♦♦♦♦♦BUONANOTTE CITTADINI♦♦♦♦♦

Cristian Murgia, Quartu Sant'Elena Commentatore certificato 05.07.13 02:03| 
 |
Rispondi al commento

ECCO, ammettiamo che il M5S, si fosse messo prono a Bersani ed avesse votato la fiducia al governo da lui proposto !
Ora sarebbe giunto al pettine un grosso nodo:

Il nodo degli F35 !

Ed ammettiamo che, come do per scontato, il M5S avesse detto NO !

ORA COSA FAREBBERO I PD ?
FAREBBERO COME PER IL RIFINANZIAMENTO DELLE MISSIONI ALL'ESTERO AI TEMPI DI PRODI ?
E POI TENTEREBBERO DI COLPEVOLIZZARE ANCORA UNA VOLTA IL M5S COME FU FATTO CON ROSSI E TURIGLIATTO ?
VOLENDO SIGNIFICARE CHE LORO HANNO LA VERITÀ ASSOLUTA IN TASCA E CHI NON SI ADEGUA AL LORO PENSIERO NON CAPISCE UN C...AVOLO?

VOLENDO SIGNIFICARE CHE PER AVERE L'ONORE DI ANDARE AL GOVERNO CON LORO BISOGNA ANDARCI SUCCUBI E PRONI METTENDO LA DIGNITÀ NEL WATER ?

E MAGARI SAREMMO ARRIVATI AL PUNTO CHE... UDITE, UDITE, ACCETTEREBBERO PURE I VOTI DI BERLUSCONI PER COMPRARE F35?
NO, SICURAMENTE A QUESTO ESTREMO NON ARRIVERANNO M·A·I !

SAREBBE COME PENSARE CHE BERLUSCONI BARATTASSE L'IMU, CHE È STATO IL SUO PRINCIPALE CAVALLO DELLA BATTAGLIA ELETTORALE, IN CAMBIO DI SUOI INTERESSI PERSONALI ! BEH... ALMENO QUESTO SIAMO SICURI CHE NON ACCADRÀ MAI !!!

O NO ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 05.07.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/video/video.php?v=148045225389839

Giuseppe P., Novi Ligure Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.13 01:19| 
 |
Rispondi al commento

..per chi volesse facciamoci una risata:

http://www.youtube.com/watch?v=lNHqox7PgSw

marco s. Commentatore certificato 05.07.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

sono un branco di falliti, questi f35 rischiano di non volare mai per mancanza di carburante

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.07.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

LA MAGGIOR PARTE DI CHI SEGUE IL BLOG SA CHE SONO DEI PAGLIACCI: MA VOLETE DIRE QUESTE COSE ALLE PERSONE IN TV CHE NON SEGUONO LE VICENDE POLITICHE CON INTERNET?
CI VUOLE CORAGGIO E DIFFONDERE LE IDEE.... NON DOVETE CONVICERE ME O QUELLI COME ME.... MA FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ITALIANO MEDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 05.07.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori