Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il collasso della Banca delle Marche

  • 553


banca_marche.jpg

di Sergio di Cori Modigliani. Dedicato a tutti i marchigiani

"Ma perché, all’improvviso, il potere esecutivo pigia sull’acceleratore e denuncia una fretta indiavolata? Perché devono a tutti i costi fare in modo di mettere le mani sulla Costituzione entro il 15 agosto e modificarla subito? Per far passare quali dispositivi? Dando un’occhiata ai mercati internazionali, lo si capisce subito. Eccome se lo si capisce. In totale contro-tendenza con ciò che Saccomanni ha sostenuto a Mosca, con ciò che Letta ha dichiarato di aver ottenuto a Londra e con ciò che Zanonato, Quagliarello e Alfano vanno in giro a dichiarare ufficialmente, i mercati stanno rispondendo.
Non è questo che ci dicono sempre?
Non è forse questo che ci tocca sentire un giorno sì e un giorno no? “Vediamo che cosa dicono i mercati” oppure “la parola adesso passa ai mercati”, ecc, ecc? Ebbene, i mercati stanno parlando.
Ieri, giovedì 25 Luglio, facendo seguito alla decisione di Standard & Poor’s (stabilita ieri sera alle ore 19 italiane con il declassamento dei primi 31 istituti finanziari italiani definiti “in crisi di liquidità e ai limiti del collasso finanziario”) l’intero mondo finanziario internazionale sta dando l’ordine di NON investire in Italia per via delle banche. Esattamente l’opposto di quanto ci sta dicendo il governo.
Il caso estremo che sta sul tavolo dei politici, in questo momento, è la Banca delle Marche, una delle più solide (un tempo) banche italiane e polmone finanziario della regione più industriosa d’Italia, un tempo roccaforte prima del PCI, poi dei DS e infine del PD che nel 2008 aveva ottenuto il 37% dei voti. Ma alle ultime elezioni, il collasso elettorale. Il M5S diventa primo partito con più del 30%. E i deputati eletti in regione si rimboccano le maniche e cominciano a lavorarci su. E così, grazie al loro impegno veniamo a sapere la reale situazione delle Marche.
Certo, non ha avuto diffusione nazionale e nessuno ne ha parlato. Nel senso di nessuno. Con una eccezione. Il sito on-line Ancona today. Tutto ciò per merito della deputata Donatella Agostinelli, eletta nella circoscrizione Marche, che ha denunciato la reale situazione finanziaria. Laureata in giurisprudenza, con la specializzazione in criminologia, è una esperta sulle manipolazioni in campo mediatico.
A questo servono gli eletti di M5S alla Camera: a smascherare i giochi sottobanco dei partiti che usano il finanziamento pubblico per dirottarli nelle fondazioni che poi alimentano le banche che passano i soldi ai partiti per mantenere le clientele, sottraendo fondi allo Stato, all’economia del territorio, alle aziende.
La Banca delle Marche ha sei giorni di tempo per trovare 80 milioni di euro, altrimenti verrà commissariata: una mannaia per l’intera regione. Dal tesoro neppure una parola, da parte del governo neppure. Le fondazioni che la reggono non hanno più soldi perché il PD ha perso le elezioni e quindi le clientele si sono assottigliate. Non ci sono più santi in paradiso a provvedere. Non soltanto non pagano le aziende, ma siamo arrivati al vero parossismo: le banche chiamano gli imprenditori che loro hanno favorito per malleveria politica e chiedono loro di versare dei soldi per salvare le banche: un vero delirio. Sono le aziende che adesso vengono ricattate dal sistema bancario; una follia finanziaria tutta italiana. La nostra classe politica pensava che “i mercati” non se ne sarebbero accorti. Ecco che cosa sta accadendo nella Regione Marche. Se volete avere dei dettagli specifici mettetevi in contatto con gli onorevoli Andrea Cecconi, Patrizia Terzoni e Donatella Agostinelli." Sergio Di Cori Modigliani

Potrebbero interessarti questi post:

Mandiamoli tutti a casa
MPS: fuori i nomi!
Il M5S e le banche

26 Lug 2013, 10:37 | Scrivi | Commenti (553) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 553


Tags: Andrea Cecconi, Banca delle Marche, Donatella Agostinelli, Patrizia Terzoni, pd, pdmenoelle, Sergio Di Cori Modigliani

Commenti

 

Grillo, Grazie di esistere. Grazie tanto anche ai consiglieri regionali del M5S.
Vi racconto la mia storia. Avevo un pò di liquidità da investire è comincio a cercare su internet un confronto dei conti deposito più convenienti. EBBENE, AHIME' Scopro che sul sito del sole 24h dedicato ai conti deposito quello più conveniente è quello della BANCA DELLE MARCHE(al 11/12/2013) Bene si, depositare in quel conto rende di più. (ovvero la banca è disposta a pagare di più per accaparrarsi liquidità). Siccome seguo il blog, mi ricordo vagamente che si era parlato della Banca delle marche. Vado è leggo questo articolo. Bene ragazzi questa per me è l'ennesima dimostrazione che Grillo ed il Movimento 5 Stelle apre gli occhi, la mente ma soprattutto, probabilmente non mi ha fatto rischiare di perdere quei pochi risparmi, se la banca fosse fallita. Sicuramente non naviga in buone acque. Vi confido che dopo ciò che ho scoperto forse non solo non depositerò in alcun conto i miei risparmi ma probabilmente chiuderò anche il conto corrente e metterò i soldi sotto la mattonella, che è meglio. Apriamo gli occhi e le menti!

Ferdinando C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Ho il mutuo in questa banca...devo preoccuparmi?

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 01.08.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

la petizione la firmiamo .. ma tanto bisogna scendere in piazza... presto!!

sandro bunkel Commentatore certificato 29.07.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

tanto il blog lo leggono in tanti..
anche i trolls riportano le....

sandro bunkel Commentatore certificato 29.07.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Non è forse questo che ci tocca sentire un giorno sì e un giorno no? “Vediamo che cosa dicono i mercati” oppure “la parola adesso passa ai mercati”, ecc, ecc? Ebbene, i mercati stanno parlando. "Sergio di Cori Modigliani"

Qualcuno dica ai nostri politici di prenderere definitiva consapevolezza che esistono tecniche di manipolazione dei mercati ampiamente note grazie al lavoro di Eric Scott Hunsader di Nanex ed altri, a meno che anche il loro silenzio e quello della stampa specializzata faccia parte dello stesso disegno di manipolazione della realtà.
E' ora di smettere di credere che i mercati siano regolati da intelligenza per di più umana , il processo di sostituzione globale dell'uomo a favore degli algoritmi finanziari delle techno-élite inizia proprio nei luoghi sacri delle finanza.
"Gli esseri umani non possono competere in velocità, è così semplice.". L'affermazione è tragicamente vera anche per gli esseri umani di questo singolare Governo e dai curiosi personaggi che popolono le nostre istituzioni a tutti i livelli.

http://www.nanex.net/aqck2/4140.html

http://www.bbc.co.uk/news/business-23095938

appello ai cittadini portavoce del M5S alla Camera ed al Senato, divulgate , informate, controllate quanti dei nostri ministri di governo conoscono questa affascinante questione.

id &as Commentatore certificato 29.07.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

questo sistema deve essere ribaltato, non c'è alternativa e le resistenze saranno altissime e potentissime.

Roberto.A. 29.07.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Ti prego Beppe dammi la possibilita' di restituire l Italia a chi vorrebbe rimanere nel suo paese ma e' costretto a lasciarlo per sopravvivere.

Marco antonicelli 29.07.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Si, è vero questi post fanno indignare:PUNTO.
ALTRO? iniziative?

teodora i. Commentatore certificato 28.07.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

il papa in brasile beato lui!!


parla di u nuovo mondo, non e che isinua ancora una volta al (nuovo ordine mondiale)??


http://www.youtube.com/watch?v=oqf1ixAMsLg
http://www.youtube.com/watch?v=5avbziJzVPc

se si vogliamo leggere il programma punto punto!!

sandro bunkel Commentatore certificato 28.07.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

l'italia e un GRANDE paese, e TUTTI la vorrebbero per se e questa la verita' e se non ci svegliamo da subito TUTTI PD+ PDL SOSTENITORI COMPRESI, meglio farsi le carte di identita o tedesche o americane!!

se non ci facciamo stermiare prima!!!

italioti ci stiamo facendo fregare sotto il naso!!!

tutti furbi e poi con le braghe abbassate!!!

fatelo per i vostri figli,

spegnete le tv o sappiatele interpretare, vi accorgereste di spegnerle poi in secondo momento, perche la verita' e sotto gli occhi di tutti!!
E SOLTANTO IGNARATA DA TUTTI, VOLUTAMENTE, MA RICORDAE CHE I TEMPI CAMBIANO DA SOLI, NON CE BISOGNO DEL (NUOVO ORDINE MODIALE) EUROPEISTA PER....ù

ASCOLTATE IL PAPA E PESATE LE PAROLE,
ASCOLTATE LA TV E PESATE LE PAROLE,
ASCOLTATE I COSIDDETTI POLITICI,E PESATE LE PAROLE!!
\
BASTA POCO PER...

sandro bunkel Commentatore certificato 28.07.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da marchigiano io rimango inorridito dall'approssimazione di questo articolo. Evidente che chi l'ha scritto non è nè marchigiano, nè giornalista. Ciò detto, la situazione BancaMArche è gravissima (più di quanto sappiate), ma non è seria. Non serviva avere deputati per conoscere la situazione dell'istituto, visto che è nota da almeno 3 anni (almeno agli addetti ai lavori, ma penso che un parente che lavora in una qualsivoglia banca ce l'avrete, no?).... cmq, articolo decisamente scritto coi piedi (e per far notare tutte le manchevolezze ci vorrebbe troppo tempo e troppi caratteri) :-(

max giorgi 28.07.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RT #M5S:BANCHE E"CORPORATOCRAZIA"MAFIA MONDIALE ACCUMULA CREDITI SOVRANI&MATERIE PRIME http://youtu.be/AsoYXIDVQQw pic.twitter.com/f7o2L9pc2G


se gli italiani seguissero veramente la politica!!

http://www.youtube.com/watch?v=g4MhaNBAZN4

http://www.youtube.com/watch?v=0sAIg-eb5oE&feature=youtu.be

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

ma il presiednte non dovrebbe difendere la costituzione??
per dovere??!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_repubblica


la legge dice
(articolo1 comma 2)
il presidente ha sempre ragione.

in caso si verificasse l'evento che ik presidente ed il parlamento non avessero ragione esplicita,
subentrano articoli 2 e 3;
il presidente ed il parlamento hanno ragione/
il presidente ed il parlamento DEVONO PER FORZA MAGGIORE AVERE ragione/...


DICIAMO IL LESSICO DELLE LEGGI ITALIANE IN USCITA E QUESTO.

QUELLO IN ENTRATA OVVIO CHE PIU SEMPLICE!!

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Penso che il MPS faccia la stessa fine. Purtroppo.
In questa situazione i politici sono sordi e ciechi incredibile. Vedremo il 30 Luglio con Berlusconi cosa succederà.
Ormai non mi stupisco più di nulla.

Renzo Grillo 27.07.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

ma agli italiani veri noj importa la costituzone, la natura,italiani veri, quelli importanti, quelli che amano la natura, portano i figli in viaggio in africa, in sud america, chattano hanno iphone ultimo modello, sempre, hanno il conto in banca carte di credito.. a loro non importa, pero poi vanno in piazza con gli amici a raccontare, che il viaggio in africa e stato meraviglioso, ahnn portato anche la figlioletta appena nata, cosiche quando sara grande e vedra' le foto le amichette potranno avere invidia!!

italiani... che votano pd+pdl!!

bravi

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

i soldi ed profitti reali di questa crisi creata a tavolino, stanno alimentando la nostra fine!!

svegliamoci!!!

solo m5s!!

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza Beppe!

italiani.. riprendiamoci la nostra realta' di vita.. spegniamo le tv, oggi bisogna saper interpretare le falsita televisive e scorpirete la verita', la realta'...

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il buco diciamo che supera abbondantemente i 400 milioni di euro non 80 milioni. Quelli sono solo da trovare in 6 giorni per evitare il commissariamento. Il buco si è creato perchè hanno dato fiducia ad un progetto andato ovviamente male di un losco personaggio conosciutissimo in zona. Questa è la realtà.

paolo sprecacè 27.07.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

BRAVII!
Dopo un inizio legislatura problematico....
Inesperienza...
Scarsa conoscenza reciproca...
Linee guida comuni tra Grillo,Casaleggio e i giovani..
ORA...
ORA...
CI STIAMO DISTINGUENDO PER...
CAPACITA'....
PASSIONE...
SENSIBILITA' CIVILE...
LOTTA DEMOCRATICA ALLA CASTA E AL SUO SISTEMA..
DENUNCIE DEI MALAFFARI.....
INSOMMA....
SONO FIERO DI VOI!
IL MIO VOTO ERA ED E' GIUSTOOO!!!
A OTTOBRE NE VEDREMO DELLE BELLE!!
hasta siempre estrellas

Bruno- Grassi, Savignano sul rubicone Commentatore certificato 27.07.13 16:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Tutte le banche sono sulla strada del fallimento, perchè sia i manager e tutti i dirigenti di queste le hanno saccheggiate sapendo che ditro a loro c'era la politica che con leggi e leggine li proteggevano in cambio di bustarelle, ora bisognerebbe individuare questi dirigenti e manager e fare in modo di recuperare il denaro che hanno sottratto portandolo nei paradisi fiscali, altrimenti succederà che perderemo anche i nostri pochi risparmi, frutto dei nostri sacrifici, che abbiamo nelle banche.

Aurelio Spatti 27.07.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

presidente: la costituzione non si tocca!!

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

La Banca delle Marche non è messa poi così male, è in linea con buona parte delle banche italiane...
un buco di 80 milioni è ben poca cosa considerando che gli utili degli anni precedenti superavano i 100 milioni, ma il problema è che le cose continuano a peggiorare perchè la vasca è senza tappo e l'acqua continua a uscire.
La Banca delle Marche fallirà solo se la si vuol far fallire (ovvero se c'è qualcuno che dal fallimento ci guadagnerà un pacco di soldi).

Il problema dell'affidabilità delle banche italiane è molto grave e credo che il M5S che al momento non ha possibilità di legiferare dovrebbe dare almeno qualche indicazione ai correntisti informandoli di tutte le banche con i conti messi male (servirebbe una classifica indicante gli istituti con gli investimenti più rischiosi, in particolare quelli pieni di derivati -- informare, informare, informare).
Bisogna tenere ancora di più il fiato sul collo dei banchieri e controllare i loro bilanci perchè è vero che ci sono le agenzie di rating ma io non mi fido di loro perchè sono lazzaroni della stessa pasta.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 27.07.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

rotta 5.0!!

http://www.youtube.com/watch?v=IRHjGMgEm_0

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

mattarellum, porcellim um um um
!!

http://www.youtube.com/watch?v=6KQqxzRqVlY

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

surriscaldamento globale da dove parte?

http://www.youtube.com/watch?v=MbKZe1jbSZI

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

che politica!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Kax-CtjMNsU


ma nel 2010 i problemi italiani erano diversi??
parlavano dei nostri problemi la santache'&co??

http://www.youtube.com/watch?v=Fvy04P-kipY
questo poi!!


http://www.youtube.com/watch?v=TADJg7goiMs

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

vitalizio no per noi si per loro..

http://www.youtube.com/watch?v=ssrUKUrfFSY

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Le cose sono due:non è vero niente che c'è la crisi e chi si suicida per essa è solo uno sfigato perchè la stragrande maggioranza degli Italiani ha un sacco di soldi oppure siammo un popolo di conigli che sa solo subire le malefatte di una parte dei suoi connazzionali, dico malefatte perchè chi ha votato per gli scherani dell'europa e del mondo finanziario globale ha compiuto un'atto scellerato verso chiede solo unpo di dignità parola che la maggior parte del popolo a perso.Beppe e Gianroberto basta predicare calma e gesso e ora di passare a ferro e fuoco chi a sbagliato deve pagare.

torresi marco 27.07.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

perche forse e un contribuente !!

forse non e chiaro che:

riscaldamento globale a parte,bisogna cambiare la nostra prima di mentalita', perche la politica e lo specchio di un popolo, la massa si e fatta coinvolgere troppo dall'era del consumismo ormai al tramonto,e che ha fatto danni e continua a farli dietro normative ancora di piu consumustiche che aggravano i problemi della terra su cui viviamo!!!

si e in una mentalita che se la terra dovesse fermarsi, ci si puo rifugiare altrove??!!

poi perche' scrivi qui, se i problemi ed il paese sono in mano sempre alla stessa gente che, grazie ad una storia tutta italiana "governa" insieme all'opposizione??
il termine governa e in simbiosi con= vitalizio e quattordicimilaeuro al mese per 14 mensilita', per che solo l'italia ha 945 parlamentari almeno 600 in esubero se guardiamo le altre nezioni, a nessuno sembra importare!!

interpretazione tv stamattina la7 coffee break:
collegano il meteo con discorsi politici sminuendo il preoblema del riscaldamento globale, facendo credere cio che sostieni tu alla massa, cioe, che questo clima e normale cosi e sempre stato cosi ed e tutto ok.
io creo fino a quando convenga a loro e fino a quando non trarranno un'altra forma di guadagno da questi problemi!!

questo non lo noti? la tv va interpretata orma, no seguita e presa alla lettera, anzi ti diro, bisogna pesare anche le parole dei papa!!!
sperando che questo duri di piu!!

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Fate piano a dare queste notizie la maggior parte degli Italiani dorme e crede che i someri volano, infatti credono ancora all'asse PD-PDL di noi dicono che sappiamo solo urlare e non facciamo niente.Ma ormai le fragole sono mature e i responsabili di questo imbroglio quotidiano verranno puniti e con loro anche i buffoni che li votano perchè chi vota e crede ancora in questa gente è colpevole colpevole colpevole.Banca Marche ha regalato qualcosa come 450 milioni di euro a individui che non davano nessuna garanzia e sanno già che questi soldi non li riavranno mai più, provate a pensare invece quanto è forte la banca con i semplici cittadini o artigiani in difficoltà ti fanno fallire per pochi euro in tutto questo sono aiutati dalle leggi di uno stato fasullo che i partiti non vogliono cambiare.Letta giorni fa ha twiattato "c'e l'abbiamo fatta" intanto nelle Marche la banca è sull'orlo del fallimento,l'Indesit licenzia 1420 operai per spostare la produzione in Polonia dove gli operai prendono si e no 200 euro al mese, ma fatto cosa cialtrone non lo vedi che ci declassano in continuazione?
Amici ormai è chiaro c'è solo un rimedio la durezza e la crudeltà del momento c'e lo impone Rivoluzione!

torresi marco 27.07.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

ma perche' quando in tv (L7 cofee brack), si parala del movimento cinque stelle, casaleggio e grillo, si parla al passato??
e quando parlano di letta renzi&co, parlano al presente?

perche' dicono che il movimento ha perso 30% dei voti a partire dalla sicilia?

perche' non chiediamo elezioni prima di ferragosto??

perche' non scendiamo in piazza da subito?

perche' facebook funziona solo per cazzeggiare??

(vedi gagnam style)??

perche'??

sandro bunkel Commentatore certificato 27.07.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo è incompleto mancano i nomi di chi ha la responsabilità maggiore nei 600.000.000,00 euro di buco creati e delle collusioni che certi personaggi avevano con i vertici della banca e probabilmente con le segreterie di partito, io sono un piccolo artigiano e ti stanno sopra con il fucile a questi danno 400 milioni di euro senza le dovute garanzie e nemmeno li mettono a bilancio.Però queste cose non ditele agli italiani perchè sennò dicono che noi sappiamo solo urlare e basta PDL e PDmenoelle non urlano ma ti inculano e gli italiani godono,altro che popolo di latin-lover popolo di froci siete diventati.

torresi marco 27.07.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

In fondo Alex ha ragione. Il popolo italiano, nella sua stragrande maggioranza è tuttora teledipendente, e pressocchè privo di apparato critico. In sostanza si beve tutto ciò che sente in televisione. La TV è immediata, di facile fruizione, che parla a milioni di persone in maniera sempre accattivante, ben confezionata e quindi credibile per il popolo degli italioti. In questo senso sarebbe utile far sentire la propria voce anche via etere, malgrado la prevedibile manipolazione anche delle interviste e degli interventi dei 5 stelle da parte del sistema televisivo asservito ai partiti di regime.
Posto ciò, è chiaro che non dovrebbe essere Alex, o chi per esso, ad esporsi televisivamente o "alzare il culo", ma i parlamentari o l'entourage di Beppe, dopo avere preventivamente concordato chi dice cosa, cioè quale debba essere la linea ed il messaggio degli interventi, per rimanere costantemente sul "pezzo" e dare quotidianamente al grande pubblico la propria versione dei fatti, senza lasciare che siano i giornalisti di regime a dare al pubblico beone una distorta visione del Movimento, su cui riversano quotidinamente quintali di fango e discredito.

Armando C. 27.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Alex, perchè non muovi il culo pure te? perchènon fai qualcosa, perchè non lo dici ai giornali tu? Forse così capirai che i giornali non scriveranno mai la verità, e del m5s parlano solo per insultare. Non ti va bene la cosa? Allora basta ciarlare su internet, fai qualcosa anche tu,come quelli che sono in parlamento, veri e grandi eroi!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 27.07.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

il sistema bancario italiano , una volta il più solido d'europa . è collassato il giorno stesso in cui le banche hanno smesso di essere istituti di risparmio e son diventate istituti di finanza.
sono collassate il giorno in cui hanno smesso di finanziare con il risparmio, le idee , i progetti delle aziende e della gente per inseguire la pura speculazione finanziaria. sono collassate il giorno che hanno smesso di finanziare chi crea la ricchezza per finanziare chi la ruba.
ora i nodi vengono al pettine. distrutto chi crea ricchezza , non cè più nulla da predere e si collassa la banca marche sara solo la prima , l'inizio del collasso del sistema bancario italiano.

moreno mammoli 27.07.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i problemi sollevati affumicano la situazione ! Ritengo che si stia dimenticando la necessitá di modificare anche il sistema della raccolta FIRME per la presentazione delle liste ! Oltre ad essere dispendioso provocherebbe la pubblicitá delle idee politiche dei firmatari ... Anche nel caso di elezioni PRIMARIE !! Anche i problemi della MAGISTRATURA sono irrisolvibili fino a che non si modifica la IRRESPONSABILITÁ CIVILE E PENALE , ( con l'inamivibilitá ) dei Magistrati!!
IL CSM HA UNA FUNZIONE MAFIOSA E PROTEZIONISTICA !!! Sbeffeggia la Democrazia e le libertá enunciate dalla Costituzione !!!
Per gli avvocati non vengono applicati convenzioni e patti CE ed ONU .. che permetterebbero di difendersi da soli , togliendo la costosa assistenza degli Avvocati ... Che hanno l'interesse di prolungare processi !!!!
Ing prof Traldi

Franc Traldi 27.07.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

FINO A QUANDO CERTE COSE SI DIRANNO SOLO QUA SARANNO SEMPRE IN POCHI A SAPERLE...BISOGNA DIRLE IN TELEVISIONE E AI GIORNALI......e si continua a sbagliare................

alex bian 27.07.13 01:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo in Italia le banche hanno fatto quello che volevano, coperte da una classe politica corrotta e collusa con il malaffare.il sistema sta collassando e non credo che il botto,possa essere arrestato. L'attuale alleanza politico criminale che ci governa, con bollettini ipocriti e false promesse giace in una situazione di totale inoperativita' per quanto attiene la situazione economica interessata solo a cercare di salvaguardare gli interessi propri e quelli delle lobby che li sovvenzionano. Questo e' il quadro in cui si trova l'Italia. Bisogna fare tutto il possibile per cerca di salvare il salvabile mandando a casa questi loschi personaggi. Il Movimento deve continuare In maniera sempre cocente e denuncia le collusioni e gli imbrogli senza alcun tentennamento. Il cambiamento e' iniziato e nessuno potra' fermarlo.

Giovanni pastore 26.07.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

LA STORIA MAESTRA DI VITA INASCOLTATA: RIFLETTIAMO.
Corsi e ricorsi storici: spoliazione dei popoli in nome di libertà, uguaglianza e fraternità
23 luglio 2013 alle ore 17.30

E' la storia riciccia, perché l’umanità non vuole smetterla di fare l’antico gioco del profitto al di sopra di ogni altro valore

Fate le sostituzioni del caso nel testo che segue, e ritroverete che l'attualità ripete quasi alla lettera, in Italia e nel mondo intero, cose già studiate a proposito della Rivoluzione Francese: Delocalizzazione, globalizzazione, guerre di esportazione della democrazia, distruzione delle PPS in Italia ed altrove, liberismo di ieri e di oggi.

A Parigi, poco prima di Napolerone (La Rivoluzione Francese pag.513 - Storia Universale , vol. 15).

"Il denaro che vi si scialacqua in pranzi e ricevimenti proviene da una ricchezza nuova, poichè quasi tutte le spettacolose fortune dell'Ancien Regime sono state travolte dal Terrore e dall'inflazione. Ma quelle recenti sono della stessa natura, e non derivano tanto dal profitto capitalistico moderno, ostacolato dalla stagnazione tecnica ed economica, quanto dalla buona vecchia speculazione commerciale e sopratutto dei traffici sul deficit dello stato. La rapacità dei Fermier Generaux di Luigi XVI è largamente superata da quella dei fornitori della Repubblica che gli sono succeduti. L'aumento delle spese, il mantenimento delle armate, la scarsità del gettito fiscale e l'instabilità monetaria hanno creato una congiuntura straordinariamente favorevole alla speculazione: un'oligarchia di finanzieri fronteggia le scadenze dello Stato garantendosi abbondantemente con la ricchezza nazionale. Partiti dal niente, vogliono però tutto, giacchè niente li spaventa; nei confronti dei suoi creditori, il re di Francia conserva una libertà di cui la Repubblica borghese non sa dar prova. E' molto difficile, ormai distinguere fra potere ed interesse, e Ouvard e Barras conducono a braccetto il gran ballo moderno della finanza e della politica

Giovanni Guarino 26.07.13 22:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. De Blasi,
non ci stanno narcotizzando ma solo,una vendetta ke risale al 1948 quando,quei giovanotti hanno strappato il potere dalle mani della monar.e dando vita alla politica dell'individuo.in ogni partito si sono infiltrati il 30% di persone ke fanno capo a questi. Ecco perchè stanno distruggendo tutto cosi, quando la nazione è alla fame possono ritornare al potere e dimostrare ke l'individuo non era all'altezza.hanno fatto accordi con altre nazioni .. capisce perchè tutti i marchi dell made in italy sono finite nelle mani straniere...??? adesso bisogna pagare il benessere di tutti questi anni.

Luigi D., Senza città Commentatore certificato 26.07.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia della BBC sul downgrade delle banche italiane.......http://m.bbc.co.uk/news/business-18067581

Marco Bancala 26.07.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte blog, grazie Roberta, Beppe, Crimi, Casaleggio, ecc. e tutti voi qui per aiutarmi a pensare positivo sul futuro dell'Italia.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci stanno narcotizzando. Non posso pensare che persone preparate ed esperte non abbiano visibilità di quello che sta succedendo. Che obiettivi hanno? Fingono di voler salvare il Paese e nel frattempo rubano tutto quello che possono? Sta aumentando la sfiducia ed il malumore tra la gente e non ci sono interventi seri e concreti. Interventi radicali: vere agevolazioni per le imprese, per le assunzioni, per la defiscalizzazione in aree precise senza far scappare le aziende oltre confine. Quando tutti saranno o morti o scappati chi pagherà gli stipendi a Bevera o Mastrapasqua? Carissimo Grillo uno vale uno, ma devi uscire allo scoperto anche in televisione. Io ho 72 anni, ma pochissimi della mia età viaggiano sul blog. Le persone anziane che non Ti seguono e non sanno quello che realmente sta facendo il Movimento, Ti considerano inaffidabile perchè seguono i media tradizionali. Credo che sia giunto il momento che Tu esca allo scoperto per evitare una rivoluzione che rischierebbe di essere gestita da "arrabbiati" semnza scrupoli!


http://www.youtube.com/watch?v=5HJ0PlriQTU


no diko ne vogliamo parlare???? stiamo in guerra concittadini e fortunamente questi splendidi ragazzi nn hanno solo l'elmetto ma due palle cosi grossee!!!! grazie x difendermi.....x difenderci......x difendere la costituzione e l'italia intera..................avanti tutta!!!!

alessandro di vittori, anzio Commentatore certificato 26.07.13 19:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

amo tutte le donne e uomini di questo movimento. Noi nati da poco siamo diventati il baluardo della costituzione. Napolitano dove sei batti un colpo guarda cosa stanno facendo alla nostra costituzione. Ma cosa fai???????????? vergogna restare li per assistere allo scempio della costituzione senza alzare un dito. Eppure lei presidente ogni volta che và nelle piazze si riempie la bocca di questa bella parola "costituzione".

angelo c., roma Commentatore certificato 26.07.13 19:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON TUTTI I SOLDI CHE SI SON MANGIATI GLI MANCANO ANCORA 80.000.000 DI EURO ? ??? ?

CERTO CHE SON PROPRIO BRAVI CON LA MATEMATICA...

TUTTI A CASA LADRI INCOMPETENTI !!!

Matteo M. Commentatore certificato 26.07.13 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Diminuiti gl'investimenti in Italia.
Grazie alla campagna di prevenzione del Governo.
Tutti quei nani: na faticaccia centrarli...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Quando il clima è così torrido come nel mese di luglio, succede spesso di sentire enormi cazzate perché la gente soffre il caldo. Ma quando ci si accinge a scrivere qualcosa pubblicamente, bisogna fare attenzione per non fare una pubblica figura di mer...

vera m., roma Commentatore certificato 26.07.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Mari o Monti?
Sparito nel tunnel TAv del Mugello,
spiaccicato Alfanale di Italo.
Cercava un Bocchino?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vocifera di Riapertura dei Casini.
Ingresso Principale, o di Servizio?
;)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a Donatella Agostinelli per aver posto all'attenzione di tutti il grande problema della Banca Marche, a gennaio quando c'è stao il declassamento da parte di Moody's la direzione della banca dice "il declassamento non ci condiziona..anzi è un ulteriore incentivo..."
qui le dicharazioni di Luciano Goffi direttore generale
http://www.cronachemaceratesi.it/2013/01/28/banca-marche-risponde-a-moodys-il-declassamento-non-ci-condiziona/285238/

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 26.07.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

tutti SANNO E QUESTA LA TRISTE VERITA'!!

(TUTTI) CHI HA VOTATO, CHI VOTERA, CHI NON VOTERA' CHI HA VOTATO PD CHI HA VOTATO PDL, CHE LA LEGA.. ANCHE CHI E STATO VOTATO SA..

COLORO CHE NON SANNO, NON SAPEVA NEMMENO PRIMA, HA SEMPRE VOTATO ALLOSTESSO MODO.. PER NOTIZIA DIRETTA..(RIMBORSO IMU, CONDONO,LAVORO) ECC.. PAROLE ALIATORIE, E SENZA AVER MAI LETTO PROGRAMMI!!

TU PARLAVI DI COSCIENZA?
SONO DACCORDO (E 'TUTTO) IN MANO ALLA COSCIENZA DI TUTTI NOI!!

CONSAPEVOLI E NON, IGNORANTI E NON..

PARAMETRO DI MISURA, GENTE CHE CONOSCO COME SAGGIA CHE SOSTIENE( IL MOVIMENTO 5 STELLE NON HJA FATTO NIENTE), GRILLO NON HGA FATTO NIENTE HA AVUTO SOLO, UN VOTO DI PROTESTA!!

QUESTO E CIO CHE SENTO DIRE NELLE MIE IMMEDIATE VICINANZE!!

E TRISTE CHE LA COSCIENZA NON PORTI PIU A RAGIONAMENTI LOGICI!!

L'ITALIANO E DIVENTATO SORDO CIECO E MUTO SOPRATTUTTO...

ESCE DI CASA LAMENTANDOSI ANCORA DI PIU!!!
BUONA FORTUNA

SOLO M5S!!

sandro bunkel Commentatore certificato 26.07.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Niente vino, grazie.
Fa gia' caldo...
Ma sorbirsi, in Camera, un intero B*ttiglione...
Ovvio che poi .gnazia, la Russa!
( sempre meglio che un intero Battaglione!).

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presto sul Web, il lancio di un efficace grillicida.
Rigorosamente ai neutrini, testato direttamente sul tunnel Carpale ( nel fango, ove nuotan le Trote e le carpe padane), del Cern, pardon cerv.ice, mediante comodo Applicatore o apposito server, o in Dispenser, formato Gel mini, dall'efficacia sicura.
Si dice che abbian fatto i collaudi, per via anale, coi Pd.
Con successo.
GArgamella par Estinta.
Vuoi che i Grilli stesser, nasconti, in Ombra?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Roberta Lombardi

chapeau!

ema dell Commentatore certificato 26.07.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. Mi dispiace per le Marche, gran regione di lavoratori. Non si meritavano questi sciacalli. A Natale aspettiamoci lo stesso regalo, io non gli lascio un casso!! ;)

Constantin P., Roma Commentatore certificato 26.07.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

@ rollo rollino rolletta

Capisco che per te la parola data e gli impegni presi siano carta straccia, ma LA RINUNCIA AI RIMBORSI ELETTORALI è uno dei punti cardine su cui si fonda il M5S. Se il MoVimento cambiasse idea in corsa avremo il blog pieno di gente come te che denuncerebbe la non coerenza del M5S e starebbe tutti i giorni ad esigere rendiconti accurati e note spesa. Perché non provi ad essere ugualmente esigente nei confronti del Governo per sapere in maniera certa e documentata l'utilizzo che viene fatto delle tue e delle nostre tasse (ammesso che tu le abbia mai pagate).

Marco T. Commentatore certificato 26.07.13 18:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie per l'info, ma potrebbe esserci anche una soluzione, drastica, ma una soluzione. Le banche devono essere nazionalizzate, e ritornare alla loro funzione. Trappisti in giro cui affidarle non ci sono purtroppo, ma i fondi pensione dovrebbero esistere ancora, quindi indirizzarli verso l'obiettivo nazionalizzazione banche, ma subito dopo dobbiamo tornare a votare, anche col maialino, ma votare. Se riuscisse l'operazione allora vedresti la quota di parlamento passare dal 25 al 100%

FERNANDO 26.07.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

"Con viva e Vibrante soddisfazione, comunico al popolo che le Ali degli F35, non peseranno sulla testa dei Contribuenti...
Infatti, derivan da un taglio di spesa.
La Sfilata, di Stato, d'ora in poi, la faro' coi Corazzieri a CAvallo.
Sì, ma a Dondolo.
Guarda come Dondolo, ooh!".

Discorso di re Jorghe de Compostela: Composto, nella Tela...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se noi Italiani non iniziamo a cambiare mentalità, il risultato sarà sempre lo stesso. I furbi , i ladri , i politici corrotti sono anni che li vediamo tutti i giorni .Se non fosse una questione culturale , mi spiegate come sia possibile che una minima percentuale di persone possa metterla in quel posto alla maggioranza delle persone. Lo vedo tutti i giorni , su tutto non è un problema mio. In qualsiasi campo una persona o dieci , non possono fregare la maggioranza , è la maggioranza che vuole essere fregata. Stiamo con le mani in mano mi raccomando , l'unica cosa che spero è che collassi questo sistema di cose , e non ci vorrà molto. Dal caos nasce l'ordine.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 26.07.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

SIBILIA è un grande come tutti i parlamentari del M5S perchè stanno mettendo in luce le leggi e i decreti che fa questo governo sono gli unici che approfondiscono e portano a conoscenza dei cittadini tutto quello che c'è sbagliato e negativo all'interno di questi decreti cosa che invece tv e giornali servi del potere non fanno dando enfasi solo a quelle parti che danno risalto all'azione del governo ben guardandosi dal far conoscere quelle norme che invece sono negative se non anche dannose,e questo li fa sentire smascherati perchè prima che entrasse il M5S tutto passava all'acqua di rose e PDL- e PD-L facevano finta di fare opposizione a seconda di chi era al governo per poi spartirsi i favori.Adesso non hanno invece scampo perchè nel parlamento è entrata la coerenza e l'onestà dei parlamentari del M5S,e noi tutti dovremmo essere solamente grati e fargli sentire tutto il nostro appoggio e vicinanza.

roberto canina 26.07.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento


Il Signore di Hardcore.
Dalla morte dello Stalliere, modifiche al Cavallo...
(Zak!).

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Per Paolo B.
Se può interessarti, ti ho risposto: commento delle 16 11

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.07.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Per dar il buon esempio, or le auto blu saran solo elettriFicate.
Contattata , per una Brunetta, la Peg Perego.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

CIAO RAGA SO POCO PRATICO DOVE POSSO VEDERE GLI INTERVENTI DEI NOSTRI COMPRESO QUELLO DELLA GRANDE LOMBARDI.....

aniello r., milano Commentatore certificato 26.07.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gia le Banche………..!

Però i coglioni siamo noi che ancora li mettiamo in banca i nostri soldi ed alle insistenze di turno del promotore o dell’impiegato di banca compriamo obbligazioni e titoli vari che sono spazzatura.
Il consiglio che vi do: mette pochi soldi in banca e se proprio dovete dite chiaro e tondo al direttore ed all’impiegato di turno che non vi devono rompere con obbligazioni spazzatura e titoli vari altrimenti li togliete tutti in un solo colpo. Vi illudono con guadagni spropositati (ma la favola di Pinocchio insegna che l’albero dei soldi non esiste) e voi ci cascate, solo il lavoro genera ricchezza reale e concreta tutto il resto sono illusioni dei pifferai magici. Meglio pochi maledetti e sicuri (quindi al massimo un conto corrente) che investiti su prodotti altamente rischiosi (obbligazioni e titoli da strapazzo). Sono decine di migliaia gli italiani fregati da titoli e obbligazioni spazzatura e promotori senza scrupoli. Grazie a Dio io questo problema non l’ho sono disoccupato non ho un Euro, ma sai come si suol dire chi ha i denti non ha il pane, ho una buona conoscenza della finanza per non farmi fregare dal promotore di turno ma mi manca il pane (il denaro). Non fatevi fregare da questi pifferai e venditori di fumo, la finanza adora gli incompetenti con i soldi (il parco buoi) è grazie a loro che spostano denaro (la finza non crea ricchezza, la sposta) dalle vostre tasche alle loro.

Roby 26.07.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia che donna la Lombardi!!!!!:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kuFC_vkyzKc

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

MA NELLE MARCHE, NON CI SONO ALCUNE FABBRICHE DI DELLA VALLE??

sandro bunkel Commentatore certificato 26.07.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO ALLE SOLITE LA VECCHI POLITICA SA USARE SOLO METODI VECCHI SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI M5S ORA E SEMPRE

Marco Barbanti, Scandiano Commentatore certificato 26.07.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono di nuovo in Italia (da dieci giorni) ed e' demoralizzante ascoltare le conclusioni dei tassisti e delle persone comuni che, come me, hanno votato il MoVimento 5stelle. Ripetono come marionette inanimate: "Io ho votato convinto che potessero fare qualcosa invece sono come tutti gli altri: hanno rifiutato anche di collaborare al governo!" Riescono a ragionare solo quando gli rispondo che solo in Italia il primo partito, vincitore da solo alle ultime elezioni, e' stato invitato a governare "in complicita`" con chi aveva perso, pena l'esclusione da qualsisasi tipo di dialogo che non sia stato l'opposizione. Guardo con interesse ai movimenti di protesta civile in Nord Africa e mi chiedo se l'Italia possa un giorno arrivare a quel grado di coscienza civile e a quella capacita' di reazione.

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 26.07.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Direttiva ministeriale in merito alla politica militare per l’anno 2013” - Ministero della Difesa.

Impegno diretto delle forze armate verso obiettivi non propriamente militari: cioè rispetto assoluto dei trattati europei dell’austerity a cominciare dalla intangibilità dell’Eurozona, condizioni che vengono elevate al rango di elementi-chiave per la sicurezza nazionale.

La prossima partita dell'opposizione sociale si giocherà contro i carri armati.
E' tutto lì il sunto del discorso.
Altro che ghandiani...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 26.07.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

fra un po' metteranno la messa obbligatoria alle sei.

Loading... 26.07.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

...ci vorrà tempo, fatica, rabbia, dolore ma con Questi Nostri Meravigliosi Esseri Umani
VINCIAMO NOI!!!
GRANDISSIMI RAGAZZI NOI VI AMIAMO!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=5HJ0PlriQTU

anib roma Commentatore certificato 26.07.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

....siamo una nazione fallita...in mano allo strozzinaggio internazionale...
forza m5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 26.07.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma tu guarda sti bastardi,ladri di merda, parassiti!ma come si permettono di prenderci per il culo??forse non hanno ancora capito che se dovessimo incazzarci tutti faranno una bruttissima fine...non vedo l'ora di spaccargli i denti!!!

Giovanni Giovanni 26.07.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

ci stanno obbligando ad emigrare(come i nostri nonni)è una vergogna..i piu grandi stilisti al mondo sono italiani,i piu grandi cuochi..abbiamo il vino migliore e la cucina è decantata ovunque pittori,scultori,bellezze naturali da fare invidia,abbiamo opere millenarie,monumenti e musei..ma per colpa loro il turismo dimunuiesce,i musei chiusi o con prezzi esagerati, pompei cade a pezzi,il colosseo è diventato territorio dei scioperanti..il territorio nazionale è pieno di incurie,ogni acquazzone o è una frana o un allagamento gli investitori non credono piu in noi,la burocrazia ci uccide,non cè la certezza del pagamento

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

occhio a questi...


Governo: Monti esige contratto che leghi per 5 anni la maggioranza Pd-Pdl-Sc

http://www.imolaoggi.it/?p=57151

anib roma Commentatore certificato 26.07.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Io abito in Lombardia. Senza Grillo chi ne saprebbe nulla della Banca della Marche?
Grazie Beppe.

Lady Dodi 26.07.13 17:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...avviso ai naviganti... a volte mi imbatto con commenti che non riconoscono il valore di questo blog.
Per informazioni non articolatissime..ritengo di valenza "ORO" questo blog ..... ogni volta che lo leggo imparo sempre qualcosa di nuovo da chi ha esperienze, diverse dalle mie.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 26.07.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho 70 anni avevo una piccola azienda che ho lasciato ai figli,questa azienda nella quale io ancora lavoro non ha alcuna proprietà, ha 100.000 € di debiti con equitalia, io non ho piu' nulla perchè ho venduto tutto per tenere in piedi l'azienda, sono in affitto, oggi ho speso i miei ultimi soldi per mangiare, in tasca ho 5 €.
è dal 1960 che lavoro e non ho pensione che mi rifiuto di prendere ( saranno 4 o 500€ ) perchè non ho mai chiesto nulla a nessuno e non chiedero' mai nulla, pensavo di lavorare sino alla morte, ma il lavoro ora sembra sia svanito, davanti c'è il nulla.

giovanni 26.07.13 16:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa mattina ho inviato una mail alla Banca Marche con l'invito a correggere la descrizione che appare ricercando il sito istituzionale della banca mediante Google: "Banca Marche è una delle realtà più solide nel settore finanziario italiano, tra le 30 più importanti banche nazionali. Banca Marche sviluppa la propria attività...." sembra che all'interno della banca nessuno si sia accorto che l'orario di lavoro è terminato, finito. Sarà il caso di chiudere anche il conto corrente???

Fabio Miconi 26.07.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Io parlo a tutti i giovani, che come me si sono stufati di questi politici ladri, mafiosi, delinquenti, avidi, che pensano soltanto al potere, ad arricchirsi togliendoci anche l'anima, a mantenere la loro merdosa poltrona. Fanno finta di lavorare per noi, per il bene del nostro paese, ogni giorno ci prendono per il culo, ogni fottutissimo giorno. PDL(Popolo della liberta), ma libertà di cosa, ditemi voi se questa è libertà. PD(Partito democratico) ma quale democrazia, Letta non l'ha votato nessuno di noi. La democrazia non esiste.
Hanno fatto marcire anche quel poco di buono che c' era rimasto. Ci stanno togliendo il NOSTRO futuro, stanno rovinando il NOSTRO paese, BASTA stare a guardare, BASTA lamentarsi seduti su una sedia, BASTA far finta di nulla, BASTA BASTA BASTA. Ognuno di noi dovrebbe esprimere il propio malessere diversamente da come facciamo. Facciamoci notare, se non ci ribelliamo ora, quando dobbiamo farlo! Stiamo mandando a puttane tutto quello che hanno fatto i nostri nonni, che hanno lottato per i propi diritti, per quelli dei figli, ed anche per i nostri.
Non voglio pensare che siamo tutti addormantati come dicono.
Ci sarà qualche giovane che la pensa come me!?!?

Anthony Violante , Monsummano terme Commentatore certificato 26.07.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta minaccia lotta dura e senza paura contro l'evasione fiscale !!

E i 98 MILIARDI di euro delle slot-machines ?????

Come stanno dimostrando quelli del "Comitato 98 miliardi", questi 98 MILIARDI possono essere benissimo RECUPERATI :
basta che il Parlamento APPROVI una "nuova" Concessione dei Giochi che ANNULLI quella che le società "si sono fatta approvare" nel 2008, proprio PER NON PAGARE i 98 MILIARDI !!!
Come le società hanno ottenuto che la "loro "Concessione del 2008 fosse RETROATTIVA, in modo da annullare la Concessione originaria del 2004 che aveva dato origine all'accertamento della Guardia di finanza del 2007, di 98 miliardi, così OGGI il Parlamento può far "altrettanto", e rendere di nuovo VALIDA la Concessione del 2004 e rendere operativo l'ACCERTAMENTO !!!!

Tutto è spiegato anche meglio nei "documenti" che ha redatto il "Comitato 98 miliardi" di Genova.

Se andate su portale "Libero" e ci scrivete
Comitato 98 miliardi
potrete LEGGERE TUTTO !!!

Comitato 98 miliardi

vincenzo matteucci 26.07.13 16:47| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Per occultare le nefandezze...
L'ultima mossa del governo è questa:

"emendamento del deputato Pdl Chiarelli che propone il carcere per la diffamazione a mezzo stampa e la chiusura fino a tre anni dei siti Internet, compresi i blog, in caso di mancata rettifica o la cancellazione delle frasi diffamatorie entro 48 ore dalla richiesta. L'emendamento prevede in caso di recidiva, o di mancato pagamento della multa, l'arresto fino a cinque anni di carcere. Quanto al risarcimento si vuole alzare la pena fino a 100 mila euro. "

Eliminati i Blog, potranno fare tutto ciò che vorranno in Parlamento, tanto "la signora Maria", quella che trovi per strada, che non sa cosa sia internet, quella sig.ra continuerà a credere al buon senso dei signori PD e PDL.

Questa è la vera tragedia...!!!

Tanti credono che il MOV5S prenda i soldi come tutti, certo, le TV e i giornali non diranno mai la verità.

Abbiamo bisogno di ampia VI SI BI LI TA' ..!!!!
Il BLOG è POTENTE, MA IN QUALCHE CANALE TELEVISIVO SI DEVE PARLARE DI QUANTO FA, E COME LO FA BENE, IL MOV5S in Parlamento..!!!

Abbiamo dei Santi a 5 Stelle in parlamento.
Vengono combattuti, derisi, ma alla fine perderanno.
Il popolo vincerà...tutti a casa i ladri...!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 26.07.13 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche il mps viene salvato con le nostre forze (tasse), la banca delle marche no?

sandro bunkel Commentatore certificato 26.07.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe il collasso è Totale ormai e i responsabili non ci fanno neanche sfogare che ci sbattono in galera...

Quasi grida, Ermanno Comalli:
«Mi viene da piangere, perché sono italiano, santo Dio. Spiegatemi perché me ne devo andare! Spiegatemelo!»


http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2013-07-25/lazienda-emigra-svizzera-costretti-064903.shtml?uuid=AbmNXGHI

anib roma Commentatore certificato 26.07.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

feramte il mondo!!!! voglio scendere!!

solo m5s!!

la gelmini si preoccupa del blog??

sandro bunkel Commentatore certificato 26.07.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

emendamento per spegnere le tv a quando??


almeno in queste inteviste il "politico" pronunciava la parola gente..

la politica attuale signora gelmini pronuncia solo destra e sinistra!! destra e sinistra destra e sinistra= ???

F35 COSA NASCONDONO ALLA GENTE NEL PROGRAMMA?

E PER QUESTO CHE VORREBBE CHIUDERE IL BLOG? PERCHE' LA GENTE, DA CUI PRENDETE I SOLDI (DODICIMILAEURO AL MESE PIU VITALIZIO) PUO DIRE LA SUA??

VI TOCCA UN PO LEGGERE QUESTE NOTIZIE CHE PARTONO DAL PIU BASSO DELLA (GENTE)??

IO CREDO CHE TOCCHI SOLO LA PAURA DI PERDERE LA POLTRONCINA AL SOLE!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 26.07.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coletti ,lombardi,di maio,di battista..a sentire i loro interventi mi commuovo,sono sempre piu bravi,altro che dilettanti allo sbaraglio,questi parlano con la ragione e con il cuore..forse sara' ancora poco,ma fino a qualche mese fa non eravamo nessuno,e a sentire come si incazzano quelli del pseudo governo,immagino che siamo nel giusto..mentre sulla piazza dovremmo essere noi a fare qualche gruppo informativo,noi siamo la base ,organiziamoci,informiamo,stiamo vicini ai disoccupati,andiamo agli uffici di collocamento a spiegare..stiamo vicino agli sfrattati,ai senza tetto,..non possono fare tutto i nostri ragazzi in parlamento

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 16:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICI ITALIANI CHE TOPPANO ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/07/politici-italiani-che-toppano.html

G. 26.07.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

STANDING OVATION !!! http://www.youtube.com/watch?v=kuFC_vkyzKc&feature=c4-overview&list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg

Bruno Bonandin Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

shhhh!!

fate troppo casino!

qualcuno si è svegliato!! , rimedio subito! :

http://www.youtube.com/watch?v=kDSDeK_rlmw

ps

"qualcuno" è naturalmente riferito ai 16000000 di miei connazionali che hanno votato pdpdl (partito del popolo della libertà)":)

paoloest..... 26.07.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

LOMBARDI,LOMBARDI,LOMBARDI,LOMBARDI.
ROBERTA,ROBERTA,ROBERTA,ROBERTA.

W IL M5S.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 26.07.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Niente sconti a questi criminali dei partiti che stanno al governo ed al parlamento

salvatore ., palermo Commentatore certificato 26.07.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Ieri un rappresentate P-D-L ha detto che in Italia le tasse sono alte per colpa dell'evasione. Invece le tasse sono alte per questo:

I partiti pochi giorni fa hanno votato contro la proposta del M5S di sospendere la rata dei rimborsi elettorali di luglio. Ieri la presidenza della Camera ha "concretamente erogato" 56 milioni di euro ai partiti. Ora lo stesso avverrà al Senato per un totale di 91 milioni di euro. Il MoVimento 5 Stelle è l'unico a lasciare i soldi nelle casse dello Stato.
Il pdl di Al Tappone incassa 18,6 milioni di euro;
il pdmenoelle di Capitan Findus Letta, acclamato dai giornali come abolitore del finanziamento pubblico per un tweet, e dell'ebetino di Firenze incassa 18 milioni di euro;
la lega 5 milioni e 479 mila euro;
l'udc del dissolto Casini 3 milioni e 111 mila euro;
scelta civica 1 milione e 351 mila euro;
sel 1 milione e 123 mila euro;
fratelli d'Italia 442 mila e 868

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ieri un rappresentate P-D-L

I partiti pochi giorni fa hanno votato contro la proposta del M5S di sospendere la rata dei rimborsi elettorali di luglio. Ieri la presidenza della Camera ha "concretamente erogato" 56 milioni di euro ai partiti. Ora lo stesso avverrà al Senato per un totale di 91 milioni di euro. Il MoVimento 5 Stelle è l'unico a lasciare i soldi nelle casse dello Stato.
Il pdl di Al Tappone incassa 18,6 milioni di euro;
il pdmenoelle di Capitan Findus Letta, acclamato dai giornali come abolitore del finanziamento pubblico per un tweet, e dell'ebetino di Firenze incassa 18 milioni di euro;
la lega 5 milioni e 479 mila euro;
l'udc del dissolto Casini 3 milioni e 111 mila euro;
scelta civica 1 milione e 351 mila euro;
sel 1 milione e 123 mila euro;
fratelli d'Italia 442 mila e 868

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ti ringrazio Sidney Jahnsen, in effetti stiamo diventando sempre piu' uniti, oltretutto piu' andiamo avanti e piu' diventa difficile entrarci a gamba tesa.

Buona giornata a te e tutti.

maurizio d., latina Commentatore certificato 26.07.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia in Ginocchio...
Rialzati!

Ricordate?
Ora: Italia, fa' Figli!

Ci ha provato un 77enne con una 14enne nel lato B.
Con quali risultati, son sotto gli occhi di tutto il mondo...
Ora, riprova un 88enne, come fara?

Brividi...
Brrr.
Datemi una Brancamenta!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti popolo M5S

Nando Meliconi ha ragione, il suo discorso fila, oltretutto per la banca etica, questa e' una buona idea, oltre a quella di riportare la Banca d'Italia come era prima, di proprieta' dello Stato, e del popolo, e non privata.

maurizio d., latina Commentatore certificato 26.07.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Giusto una precisazione. Se non si trovano 80 milioni in 6 giorni non succede assolutamente niente. Il mancato rispetto dei coefficienti di vigilanza non implica l'automatico commissiaramento.

ANTONELLO L., roma Commentatore certificato 26.07.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Da qui a breve prevedo un esodo di massa di tutti coloro che hanno contribuito, e continuano a contribuire, al "disastro Italia".
Bisogna cominciare a pensare come bloccarli per consegnarli alla giustizia, affinchè restituiscano tutti i beni mobili ed immobili che hanno accumulato abusivamente.

giulio s., gorizia Commentatore certificato 26.07.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo,la lombardi e' stata grande nel suo intervento in aula, GRAZIE ROBERTA E GRAZIE M5S.

MARCO ROSSI 26.07.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Cosa, laaa gelmini, e' rimasta scioccata da piccola.

Loading... 26.07.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Germania, Sinistra: Piigs escano dall'euro

BERLINO (WSI) - Bernd Lucke, che ha fondato Alternativa per la Germania a inizio 2013, sostiene che la Germania stia sbagliando completamente strategia con la quale affrontare la crisi del debito in Europa e che il suo partito ha invece pronte alternative valide per superarla.

Come per esempio, per prima cosa, l'uscita dalla regione dei paesi più indebitati del Sud Europa, che "dovrebbero andarsene perché hanno dimostrato di non poter essere abbastanza competitivi". Inoltre, ha detto il leader politico di sinistra all'emittente Cnbc, se restassero dovrebbero subire una riduzione dei salari di circa il 30% che è una condizione inaccettabile per gli operai.

In secondo luogo, per i paesi rimasti nell'Eurozona, Lucke propone il varo di una riforma che assicuri di inserire una clausula tale da rendere impossibile per un qualsiasi stato di pagare per i debiti degli altri e che tutti i cittadini abbiano la possibilità di fare causa ai governi che dovessero ignorare tale norma".

Alle elezioni di settembre, l'AFD (Alternative Fur Deutschland) dovrà raggiungere la soglia del 5% se vuole assicurarsi seggi in Parlamento, una missione che riuscì al piccolo Partito dei Pirati nel 2011 alle elezioni comunali di Berlino, quando ottene addirittura l'8,9% dei voti.

paoloest..... 26.07.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

25/7/2013 Roberta Lombardi costruzionismo

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kuFC_vkyzKc#at=480

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.07.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno che passa sono sempre più convinto che dobbiamo andare in TV per informare tutti quelli che di Web non sanno nulla o che non si collegano al blog riguardo a quanto succede nel nostro parlamento, riguardo ai trucchi che i politici fanno ai nostri danni, riguardo alle reali prospettive del paese, riguardo ai finanziamenti ai partiti , ai privilegi, ai tetti agli stipendi o pensioni che non vengono messi, riguardo ai "diritti acquisiti" che non valgono per pensionati e lavoratori, ma valgono per top manager statali e politici, riguardo alle province che non vengono abolite, riguardo al porcellum che non vogliono togliere, riguardo al fatto che si parla solo di IMU e IVA per nascondere il resto, ecc. La gente non informatizzata deve sapere e deve capire che i deputati del M5S non sono un branco di esaltati incompetenti che dicono solo di no e che bloccano i lavori del parlamento che sta predisponendo leggi a favore degli italiani. Sono persone oneste che fanno di tutto per salvare questo nostro amatissimo e disastrato paese. Andate in TV e raddoppierete i consensi e finalmente riuscirete a buttarli fuori sostituendo l'imbroglio e il malaffare con l'onestà ! Coraggio!!

Max Piace 26.07.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

- 4
Attendo con ansia il destino d'Italia.

Non lasciatevi scappare 20minuti del bellissimo intervento di Roberta Lombardi. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia degli "onorevoli e statisti".

Ben Monaco 26.07.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Non ho più parole ...

Paolo C., Roma Commentatore certificato 26.07.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

77 anni uno e 88 l'altro.
Le teorie degli Infiniti Gemelli.

Einstein aveva gia' Visto, Viaggiando nella 4uarta Dimensione.
Noi siam nel mare della Stupidita' e Malvagita': gemelle in Espansione.
Nulla avviene a caso.
Questo sì, è straordinario. Evento tragico.
Peggio di così, mai piu' al mondo.
L'Astrologia, è scienza da MAgi.
Altro che Oroscopo di Gelmini.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Forza cinque stelle! LA MIA SOLIDARIETA' e il mio appoggio a chi con quest'afa sta cercando di contrastare molte leggine ad castam.
Le ferie non bastano, il senso di nausea si accresce di giorno in giorno per ciò che sta accadendo a questo paese. Vi rivoterei in carta bollata.
Agirei anch'io allo stesso modo.
Grazie

giusi l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

il figlio di un troll appena nato, chiede solo di essere normale di avere due belle manine e quando chiede chi sono i miei genitori? ed essi si presentano a lui, con le sue belle manine, si strangola nella culla dalla vergogna.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

L'Affaire Shalabayeva sarà lo scivolo che innescherà la fine della seconda repubblica.

Vedrete a breve il casino che si scatenerà per la vicenda Shalabayeva, passata sotto silenzio assoluto da tutti i media, in ottemperanza ai soliti accordi detti e non detti di solidarietà diciamo così, con le istituzioni.
Ora, il vostro croniquer, può solo anticipare alcuni dei fatti che si celano dietro questa oòerazione di PSYOP (Operazione Psicologica Istituzionale), di cui è notoriamente esperto e vanta amicizie di notevole portata all'interno di un paio di forum di nota marcatura Liberal antimassonica, gente molto ricca, non meno di quella degli oppositori.

Allora, intanto il primo tormentone: Alfano era a conoscenza? Si, Alfano era a conoscenza ma si sono fatte le cose in modo da non lasciare tracce ufficiali sia telefoniche che con altri mezzi, tipo fax, email, sms eccetera. Insomma, una persona delle istituzioni ha esplicitamente richiesto di conferire in via strettamente riservata e personale con il MinInterni e lo ha fatto puntualmente.

Ma supponiamo, Signora Bonino, che invece il governo sapesse per tempo, che abbia lasciato sistemare le cose ai Servizi, si sia lavato le mani e cerchi di dissimulare la non conoscenza o conoscenza di una situazione, sempre supponiamo, in cui ex condottieri di industria, ex uomini delle istituzioni e dei servizi abbiano sia privatamente che istituzionalmente interessi precisi, numerabili e rapportabili i


Avete visto l'intervento del deputato ANDREA COLLETTI? E' semplicemente fantastico .I 5 stelle stanno uscendo alla grande uno dopo l'altro Se volete vederlo sta sul FQ a lato destro della Home

mariuccia rollo Commentatore certificato 26.07.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

maurizio d, hai ragione piu passa il tempo piu il movimento diventa piu compatto

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

IL COLLASSO DELLA BANCA DELLE MARCHE.

Ordunque,

al di là delle ottime analisi e racconti dei fatti, cosa possiamo fare per non trovarci stritolati dal crollo del sistema bancario italiano?

Se domattina le banche chiudessero, noi ci troveremmo nella merxa!

Non possiamo combattere il sistema bancario se prima non abbiamo un'alternativa, fine, ogni discorso lascia il tempo che trova!

A chi dovremmo rivolgerci, alla magistratura?

Capirai, prima che accertino la verità e rifondano i danni, saremo tutti morti!

E' essenziale dotarsi di strumenti idonei!

Perdonatemi, io faccio discorsi spiccioli, non so' capace de cenni filosofici o citazioni di personaggi storici.

Io so' ignorante, e cerco de ragionà semplice, pure na creatura deve capì!

Se ce azzerano i conti correnti per fallimento, me dite 'ndo caxxo volemo annà?

Non se potrebbe mette tutti insieme, nella stessa banca, magari etica, quei quattro spicci che ce restano?

Milioni di persone nella stessa banca significa una migliore forza di contrattazione, altrimenti si cambia banca!

Nazionalizzare la Banca d'Italia sarebbe la cosa migliore, ma faremo in tempo a vedere questo evento prima di morire?

Ecco, fino a quel momento ci dobbiamo parare il cxlo, e quello che si legge nel Post di di Cori Modigliani, non mi sembra che lasci spazio a molta tranquillità!

Ripeto, se domattina chiudono le bance noi stamo a cxlo per terra, nada, nada de nada, manco li sòrdi pe la carta igienica c'avemo, dovemo usà la foja de fico che gia ciavemo davanti!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a quanto semo cojoni!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'angolo della Scienza (in direzione opposta al tunnel dei neutrini):

"La dimostrazione scientifica del perchè l'Itagliano
continui a votare per dei cialtroni".

https://www.youtube.com/watch?v=LcL2aF6UPU8

harry haller Commentatore certificato 26.07.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

incredibile come i cittadini onesti creda ancora alle cretinate di regime e ai telegiornali e carta stampata fasulla pagata dai cittadini ,per nascondere lo sfascio in cui si trova l'italia,,ma grazie al m5s e alla lotta in trincea con tanto di elmetto che ogni giorno deve combattere veniamo a sapere la verita' della situazione ....GRAZIE M5S,AVANTI TUTTA.

prunus 26.07.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutto il popolo M5S

rispondo a Sidney Jahnsen Medling:
come abbiamo smascherato le persone che hanno pugnalato alle spalle il popolo che le ha votate, saremmo in grado di smascherare tutti quelli che cercheranno di infiltrarsi.

Un saluto, M5S forever.

maurizio d., latina Commentatore certificato 26.07.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Lombardi ti sposo!!!!!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI C A M B I A R E ......

SOLO QUESTO E' IL VERO CAMBIAMENTO:

" ITALIA TERRA LIBERA "

RISPETTO EDUCAZIONE
DIGNITA' PERSONALE
LIBERTA'

IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

“AZIENDA ITALIA”
INFORMATIZZAZIONE GENERALE

Come azienda deve creare UTILE per il buon funzionamento dell'apparato Pubblico senza che gli Amministratori debbano ricorrere a imposte e tasse, ESOSE, a carico dei Cittadini.

ORGANIGRAMMA
…....
AMMINISTRAZIONE CENTRALE
( ex parlamento con 945 persone+ altri )
nr. 3 referenti di ogni zona (regione) in base agli abitanti
nr. 60 Amministratori ( vedi Statuto )

COORDINATORI DI ZONA
(ex regioni, es: Toscana 55 consiglieri + altri)
nr da 3 a 5 Coordinatori ( vedi Statuto ) in base alle Amministrazioni Locali

AMMINISTRAZIONI LOCALI
( Comuni)
Il fulcro dell'Amministrazione della Nazione a diretto contatto dei Cittadini ed a conoscenza del territorio.
Minimo 50.000 abitanti (adeguamento secondo configurazione del territorio in modo da garantire la soluzione ad ogni bisogno dei Cittadini)
1 Presidente (Sindaco)
1 vice Presidente
1 Segretario
1 Direttore Amministrativo
Cittadini Amministratori in base alle reali necessità territoriali. ( vedi Statuto )

ELEZIONE DIRETTA INFORMATIZZATA
Via web; presso le Amministrazioni Locali; presso Prefetture e organi di Polizia.
(costi zero)

VEDI PAGINA FACEBOOK.

Italia Terra Libera 26.07.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

la fisiognomica è una scienza!!!brunetta mi capisci vero???

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prevedo che molti passeranno al M5S. Ma c'e' un rischio. Adesso il M5S, dopo che la Gambaro e altri come lei se ne sono andati, e' fatto di gente autentica, onesta e coerente come lo stanno dimostrando i bravissimi parlamentari del movimento, ma se dovesse crescere troppo in fretta ci potrebbe infiltrare gente corrotta e ingorda che ceda alla tentazione dei vitalizi, le megapensioni, ecc. e lo faccia diventare come gli altri partiti

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In germania un operaio prende il doppio che in italia, ma, ci dicono che la vita costa il doppio; guardatevi i video su youtube di: lambrenedettoxvi

Noi italiani siamo peggio del burkina faso

arrio.mortis 26.07.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

L'AUTO DI BRUNETTA SFRECCIA DAVANTI AL GRILLINO...

ah,era brunettolo il nanetto sibilante ...
l'avevo scambiato per uno di quei cagnolini di pezza con la testa ciondolante...

sì,ok - anche questa
"ammé me pare 'na strunzata"

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.07.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Tira aria di Settembre.
L'Otto o l'Undici?
Scegli.
Di quale foglia Cadere...
:)

Stan morendo gli Alberi, grazie a chi malPensa.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finanziamento illecito ai partiti

**********************************

A CASAAAA TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAA

SIETE FINITIIIIIIII

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 26.07.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Si renderanno conto che sono stati peggio di hitler col nazismo,solo quando li appenderemo per i cog....i

arrio.mortis 26.07.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON MOLLIAMO, SMASCHERIAMOLI E FACCIAMO CAPIRE E VEDERE A TUTTI GLI ITALIANI DI CHE PASTA SONO FATTI I BURATTINI CHE HANNO MANDATO IN PARLAMENTO: DOPO MPS ORA UN'ALTRA BANCA IN ODORE PCI-DS-PD. GIROTONDINI, ROTTAMATORI, FIGHETTI: BASTA. SONO SOLO LUPI TRAVESTITI DA AGNELLI. SOLO NOI POSSIAMO SALVARE QUESTO PAESE.
FORZA BEPPE NON MOLLIAMO !!!

salvatore t., roma Commentatore certificato 26.07.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

B. al 30% o quasi. Fosse soltanto al 22% sarebbe assurdo. Gli Italiani sono irredimibili. AMEN

Ho detto tutto

PS: sarebbe meglio una rivoluzione anche un tantinello cruenta...

.

Anto ., Genova Commentatore certificato 26.07.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

In piazza ad oltranza finché non escono tutti.

robin hood 26.07.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

mi domando: ma perchè gl'italiani continuano ha votare questi ladri? ultimamente non è più una democrazia bensì una dittatura ,dettata da persone che continuano ha fare il propio comodo- mi meraviglio del capo dello stato ormai passato letteralmente da parte di questi accomodati, pasciuti, ingrassati alla faccia di chi ancora li sostiene con il propio voto- oggi su radio radicale in diretta dalla camera dei deputati ho sentito l'interv. di un nostro deputato 5s cambiare il titolo ha un nostro concittadino in re giorgio n. primo- penso che sia propio così , ciao

antonino r., san costantino cal Commentatore certificato 26.07.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti coloro che sul blog si chiedono come mai questa fretta per cambiare la carta (15 Agosto).

Provo a dire: Autunno caldo, EUROGENDFOR (trattato di velsen)
Cercate in rete e vedete che c.... significa.

maria s., ancona Commentatore certificato 26.07.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rabbia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDATEVI L'INTERVENTO DELLA LOMBARDI !!! E' STATA GRANDIOSA!!! BRAVISSIMA ROBERTA!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.07.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"mi pardi vedere una luce in fondo al tunnel..."

no,tranquillo
è la gelmini che rincorre i neutrini !

:) uahahha

"ammè, me pare 'na strunzata"

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.07.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

BRUNETTOLO NON AMI LE COSE FATTE A META? PERCHE ANCHE TU LO SEI..... E NON VUOI RISPECCHIARTICI....

aniello r., milano Commentatore certificato 26.07.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada, ammesso che il Mondo non Esploda, Napolitano ci va dritto nella Storia.
Nel nostro Paese, MArtoriato, Hitler & Churchill comandan insieme, grazie agli Appelli alla Concordia del GArante.

Gli Ebrei, furon dei Privilegiati.
Forse, ancor non capiscon cosa sia l'Abominio.

Ed un Kaimano, intanto, aspetta all'Ombra , nel FAngo, la sua Morte...
Allegriaaaa! Buongiorno....!

P.s. Deportato un Ombroso prete di Provincia, nel silenzio di tutti.
Chissa' cosa dira' Papa Francesco?
Don Giorgio...uhmmm...chi era Costui?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI! ED ORA COME SI FA? VI HANNO SPOLPATI VIVI E ORA VOGLIONO LA VOSTRA PELLE!E VOI RISPONDETE GLIELA DIAMO! FESSI E MO COME CAMPATE SENZA LAVORO SOLDI E CHE FINE FARANNO I VOSTRI FIGLI?????.

Euro Risparmio 26.07.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO RIMASTI SENZA VOCE
siamo in un regime dove i media, invece di agire come in una vera democrazia svolgendo la funzione di organi di controllo sulle azioni del governo e rappresentando la libera espressione di pensiero della gente, fanno da megafono della propaganda della politica che li utilizza per annientare e diffamare i loro oppositori eD e’ cosi' libera di agire in totale autonomia, rimanendo sempre al potere indisturbata non ostante gli scandali, sprecando i soldi pubblici, assegnandosi vitalizi, mega pensioni e ogni sorta di privilegio senza nemmeno la possibilita’ per il popolo di reagire e tanto meno di fermarli, esattamente come in China, N. Korea e Cuba.
Ma e’ possibile che tutti i giornalisti Rai, LA7 e Mediaset siano d'accordo con PD e PDL? Oppure molti non lo sono affatto ma si sottomettono al loro potere per non rischiare il posto, sbarrando allo stesso tempo la strada del cambiamento. A quei giornalisti faccio un appello: Seguite l’esempio di Indro Montanelli che pur di mantenere la sua indipendenza per poter svolgere il suo mestiere con professionalita’ e onesta’ rifiuto’ di rimanere nel giornale di Berlusconi quando questo decise di entrare in politica, cercate di pensare un po’ meno al proprio tornaconto e piu' al paese e le sue prossime generazioni.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 26.07.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

a parte il fatto
che ancora non ho capito
da dove l'abbiano riesumato...
ma sarei curioso di sapere
dato che epifanio è stato eletto
con l'85,8% dei voti
dall'assemblea del PD-L
chi erano i suoi antagonisti
per l'ambita carica
in seno alla cupola del malaffare ?

lino banfi & alvaro vitali ?

mah... "ammè, me pare 'na strunzata"

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.07.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Beh,se la Gelmini pensa di aver risolto il problema! D'ora in poi quindi per esempio si scriverà.
gelmini è una*** b. è una gran*** brunetta è un***
gasparri di certo lo manderei a*** e così via...
NO! Io credo che basterebbe ripulire le istituzioni, pensare concretamente ai cittadini e al bene dell'Italia per non avere scritte ingiuriose.

Ben Monaco 26.07.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

a una selezione di un programma televiso(tipo gialapa's) veniva chiesto ad alcuni giovani una domanda: il noto navigatore vasco de gama fece 3 circunnavigazioni della terra su un veliero..secondo lei ,in quale dei 3 viaggi mori'? una ragazza ci penso' su e poi disse," potrebbe farmi una altra domanda,non sono molto brava in storia..morale: come ha gia scritto qualcuno bisognera' prima insegnare agli italiani,e poi fare l'italia..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

...se si inverte la tendenza per motivi economici morali ed ideologici....blog o non blog....saranno talmente tanti a bussare alla porta del M5***** che non sapremo più dove metterli i voti.......

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 26.07.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Se fosse vero che i politici stanno mentendo anche solo in parte di quanto riportato allora sarebbero passibili di Corte Marziale ... più o meno come in Egitto ...

nick salius, web Commentatore certificato 26.07.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

La notizia è stata data anche dal Fatto Quotidiano nei giorni passati.

virgovd 26.07.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

In germania un operaio prende il doppio che in italia, ma, ci dicono che la vita costa il doppio; guardatevi i video su youtube di: lambrenedettoxvi

Noi italiani siamo peggio del burkina faso

arrio.mortis 26.07.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto come minimo serve una strategia che vada oltre alla denuncia e al controllo di quello che succede.
Impedire che il governo faccia quello che gli pare la vedo dura, molto dura, sopratutto se non definiamo meglio una strategia di informazione verso tutti trasversale e iper capillare.
Stiamo rischiando veramente molto. Usare solo il blog in questa maniera non è sufficiete!!

Patrizio Bolgan, spinea Commentatore certificato 26.07.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Non perderò più alcuna occasione per manifestare ai nostri ragazzi al Parlamento tutta la mia ammirazione e a comunicare loro quanto sono orgogliosa di loro e del lavoro che stanno facendo: sono meravigliosi perchè stanno dando ai tromboni e palloni gonfiati che siedono in Parlamento una lezione di politica che non sanno neanche da che parte prendere.
Sto parlando dell'opposizione cristallina, seria, precisa, puntuale che stanno attuando in questi giorni di fronte ad un atteggiamento del governo a dir poco disonorevole.
Meno male che erano incompetenti, altrimenti li avrebbero distrutti in un secondo!!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.07.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Qualche deputato del pd si è reso conto che il partito si è sciolto nell'acido?
Gli elettori ormai non sanno neanche chi sono e cosa stanno facendo al governo o meglio hanno capito che sono stati tutti inghiottiti dal pdl->pd-l.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 26.07.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...la permanenza nelle istituzioni di sempre le stesse persone (in mancanza di mandati a scadenza )ha fatto si che le stesse abbiano messo talmente tante e profonde radici nel terreno del potere che.....per sradicare il mal'affare si dovrà agire...molto molto in profondità.
Speriamo che non crolli....tutto.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 26.07.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI I RAGAZZI CHE BEPPE HA MESSO IN PARLAMENTO.... SIETE GRANDI LI STATE FACENDO MORIRE FACENDOGLI SCOPPIARE IL FEGATO A TUTTI I CIALTRONI PD-L-PDL ROMPETEGLI LE CHIAPPE SOLO IDEOLOGICAMENTE PERCHE FISICAMENTE GLI FATE UN PIACERE.... GODONO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 26.07.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

CHE PARADOSSO

La gelmini vuole inasprire le pene per diffamazione per i social network e vuole depenalizzare il finanziamento illecito ai partiti.
Per fortuna non ci sono ancora pene per diffamazione e quindi posso dire ancora quello che voglio.
Anzi poichè il pensiero del M5S è all'unisono lo penso solamente:la gelmini è...
La distruggo col pensiero.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 26.07.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

INCONTRI RAVVICINATI

Ieri ho avuto due momenti veramente brutti.

In TV le interviste alla festa del pd-l.
Dichiarazione di un elettore quarantenne, modello son figo e so di esserlo, aria eccomi-finalmente-in TV, piglio manageriale del tipo quello-che-dico io-è sacrosanto: “... bene, bene questa crisi, ci voleva proprio” -Perché dice questo? (chiede l’intervistatore)- “Come perché! Il pd dovrà finalmente decidere da che parte stare!”
Si è dimenticato di aggiungere o forse l’hanno tagliato - e quando lo avrà deciso, (30, 50 anni?) io lo seguirò, come sempre.

Stesso servizio, signora cinquantenne disinvolta e brillante, molto secondo lei: “… ma no ma no, non sono spaccature. Nel pd si discute tutti, di tutto, ciascuno con le sue idee…Ognuno si esprime liberamente –mano sollevata a formare circoli nell’aria, sorriso serafico- Non è questo il bello della democrazia? ”
Già, e a questo punto più che un partito democratico si può definirlo un chiacchieratoio per mentecatti sopraffatti dalle proprie e altrui chiacchiere, sfiniti e desiderosi, come si vede, di essere portati al guinzaglio.

Non è finita, ancora più desolante.
Alla conversazione di inglese, breve scambio con una compagna, pensionata da poco, radical chic, amante dei viaggi, della lettura e delle lingue, auto-stima illimitata. Io le dico.” Sai cosa succede in parlamento? Il governo vuole modificare un articolo della costituzione di importanza fondamentale… non sei preoccupata? ” risposta “Preoccupata? No, per niente. Stamattina ho letto tutto il corriere e non c’era niente del genere!”

Senza parole. Mi sono rovinata una giornata. Sapevo già tutto ma non è come toccarlo con mano. Chi è questa gente, che cos’è?
Dov’è la facoltà intellettiva? Che cos’ha nel cervello?

LA RIDONDANZA DELLA CHIACCHIERA DEI MEDIA.

maria s., ancona Commentatore certificato 26.07.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ripost,visto l'attualita':
il guaio purtroppo ,che a pagare saremo noi popolo,come al solito,metteranno una altra tassa o balzello e le salveranno ancora .sicuramente poi i media si scateneranno,e la colpa sara' nostra e di grillo,ma questa volta cerchiamo di precederli.sopratutto mettiamoci in collaborazione con il fatto quotidiano,unico giornale serio,anche quando ci bacchetta (e forse giustamente) non è mai di parte,colpisce chiunque sbagli o dica maialate..abbiamo bisogno di giornalisti che raccontino chi siamo noi e cosa fanno gli altri partiti,in piu a furor di popolo vorremmo in tv i vari di battista crimi lombardi ecc,quelli dalla linqua sciolta..ma sopratutto il grande e forse un po veggente beppe

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

e intanto il ddl del fare e stato approvato ---
e l'incontro dei nostri con letta e saltato ---
qualcuno di voi sa se al senato si potra' fare ancora qualcosa per fermare la modifica al 138 ???


ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Copio e mi dissocio
E colpa del capo banda e li da 2006/2013 e non ha mosso un dito solo vomiti

Riccardo Garofoli 26.07.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

intanto mi pare che le previsioni di voto daranno il M5***** in crescita sino alle prox elezioni.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 26.07.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dal fatto.it


"""M5S, Boldrini richiama Colletti: “Non si tiri in ballo Napolitano”. Bagarre

Bagarre infuocata alla Camera durante la seduta parlamentare odierna. Casus belli: ancora una volta, Giorgio Napolitano e il suo nome che “non va tirato in ballo”. E’ il monito che il presidente della Camera Laura Boldrini, come aveva fatto la settimana scorsa Pietro Grasso, fa al deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Colletti, durante il suo intervento.""""


bisogna con urgenza riscrivere uno dei dieci comandamenti:)))

paoloest..... 26.07.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i talk show hanno rotto le palle per mancanza di presentatori intelligenti, facciamo un passaparola di dieci minuti con assange dall'ambasciata ogni lunedi invece per esempio, che mica sta in galera che non puo' parlare.

Loading... 26.07.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

HO firmato sul FQ la petizione "Salvate la Costituzione"

mariuccia rollo Commentatore certificato 26.07.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho ascoltato letta che apriva il suc
Lo stato può vendere i beni e le aziende
Che spettacolo
Se ti tagli un dito non argini l'emoraggia ti amputi il braccio
Svendere i tesori pubblici senza riparare le perdite e solo un palliativo
C'è bisogno di riparare le perdite gli sprechi e non voglio neanche elencare sono troppi

Riccardo Garofoli 26.07.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

BUON COMPLEANNO MICK JAGGER!!!!!!!

compagno della mia gioventù ribelle!
con tutto quello che te sei fumato nessuno avrebbe scommesso un cent che arrivavi a 'st'età bello, pimpante e in salute.
ti auguro altri mille anni di rock!!!!

lily war, roma Commentatore certificato 26.07.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
vi segnalo che anche Il Fatto Quotidiano nei giorni scorsi si è occupato del dissesto della Banca delle Marche...
Qualche informazione arriva!
Ciao

Massimiliano Magnani 26.07.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Argentslavia o Yugortina?

Mmmmmh!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadina Roberta Lombardi

T I G R E !

:) sei la mia Preferita !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.07.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo sia arrivato veramente l' inizio della fine di questo sistema che privilegia sempre gli stessi, e i loro sodali, sono anni che se ne parla........

marco breck 26.07.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto l'articolo sul FQ
La crisi in cui versa e drammatica e le cifre sembrano monster
Crediti deteriorati quindi inesigibili ma scommetto che il dividendo si trovava sempre
Se ho capito bene c'è una sofferenza di 135 mld di euro a chi hanno fatto credito ?
Bankitalia pensa al commissariamento ?
La situazione economica e catastrofica prima mps poi banca marche. Di male in peggio

Riccardo Garofoli 26.07.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,

in attesa che si riesca a tirar su un canale del Movimento, forse una buona alternativa sarebbe quella di arrivare in TV a tappeto:

Scegli i migliori come Di Battista e altri, che sappaino avere il sangue freddo e non farsi imbrigliare da quei bastardi, e mandali OGNI SERA in TUTTI I CANALI, pure a Carosello e nei giochi a quiz, ma tutte le sere!!!

Una frase qua, una là, capace che qualcuno si sturi le cervella.

Però: TIRATE FUORI UN CANALE TV DEL MOVIMENTO!!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 26.07.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

mi dissocio in anticipo dal mio copywriter!:)

metafora calcistica.

italia = club

la colpa est del presidente del club.

nonostante l'allenatore insiste con gli stessi giocatori, et pervicacemente insiste ad attuare il catenaccio ,nonostante scarsi risultati, il presidente del club non prende provvedimenti:)


e giochiamo un po' in attacco, cavolo!!!

la cosa bella est che i soldi non li mette neanche lui , est un club "public company":))))

ergo....

paoloest..... 26.07.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

ormai...sfacciatamente...impunemente fanno ciò che vogliono.
qualcuno dica se sarebbe possibile rivolgersi ad un tribunale...fare una causa collettiva...denunciarli per aver portato l'Italia allo sfascio....insomma...a chi ci possiamo rivolgere,a quale stato,a quale istituzione internazionale...chi ci potrebbe aiutare a fermare questi criminali?
possibile che possiamo solo stare qui a leggere e a rivoltarci lo stomaco vedendo lo scempio che stanno compiendo???
mondo...aiutaci
P.s. Dio maledica chi ha venduto il proprio voto per 5o euro o per una borsa di spesa

walter marchegiano (donwaltero), napoli Commentatore certificato 26.07.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma invece della tv facciamo un film hop-pure una serie di documentari e li vendiamo alle tv stragnere, una serie per la tv la intitoliamo capisc' a me!

Loading... 26.07.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mafia allo stato puro! Al capone,un dilettante! Poveraccio anche lui! La prox volta che rinasco spero di essere tt tranne che italiana!!! Una vita a combattere una mentalità ignorante e mafiosa! Nn l'hanno estirpata nemmeno due guerre mondiali....hai voglia!!!! W la fuga verso altri paesi! W la vera libertà! Inculatevi tt! Io me ne vado all'estero! Voi state qui a farvi inculare!!!

mara b., Castiglione delle Stiviere Commentatore certificato 26.07.13 14:27| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok, me ne vado...
Nessuno vuol questa pastaTrolla!
Pennichella?
Dormiamo, dai.
Meglio morir nel sonno...

;)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

//www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/

Ragazzi firmate per non far cambiar la costituzione per mano del Popolo Dei Liquami e dei lor seguaci Pidocchi!

Grazie a tutti .... FIRMATE E DIFFONDETE, SPARGETE LA VOCE, FATE CONOSCERE CIò CHE MAI DIRANNO.... FIRMATE FIRMATE E FIRMATE!

NON SIATE INDIFFERENTI VERSO LA VOSTRA STESSA VITA ED IL VOSTRO STESSO PAESE!

francesco mastronardi, bologna Commentatore certificato 26.07.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

non capisco,o siamo in una dittatura e allora bisogna fare cio che il dittatore ordina..o siamo in una anarchia,dove ognuno fa cio che vuole e il piu furbo,il piu dotato avra' sicuramente piu successo..o siamo in democrazia ,pur con il rispetto degli altri,cio che decide il popolo è legge,non che 4 cialtroni decidono tutto a nostra insaputa nella famosa stanza dei bottoni,dove quando manca il lavoro o vengono tradite le nostre leggi,e ci permettiamo di scendere in piazza e protestare ,veniamo attaccati dalle forze di polizia,e magari questi ragazzi la pensano come noi..è possibile che i nostri politici non rinunciano a nessun tipo di previlegio(dove dovrebbero dare l'esempio) ma obbligano il popolo a fare la fame..sembra essere tornati al medioevo tra i vari nobili con diritto di vita o di morte sui cittadini...ma è veramente colpa loro? o è anche colpa nostra che permettiamo tutto cio?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

weee chiariamoci tutti!!!nessuno qui ha la verità in tasca,ovviamente!!ma farci del male no!!!qui tutti facciamo tanto!!che sia passaparola,che siano discussioni con le persone,che sia il voto,che sia la partecipazione ai meetup,che sia il volantinaggio ecce ecc....quindi nessuno si permetta di dire che poi si sta solo dietro ad una tastiera!!!e che azzo!!!adesso ci critichiamo tra noi????ci si fa il culo tutti!!e il discorso tv....nessuno può forzare beppe,è vero.ma è innegabileeeeeeee,che la tv è un'arma carica in mano alle merde dei partiti!!!e bisognerebbe disinnescarla!!!finiamola di fare i duri e puri sulla tv.adesso nn è il momento!adesso è il momento di vincere ad ogni costo!!!nn di farci solo sparare addosso!!che sia beppe,che siano i nostri parlamentari,che sia chi azzo volete ma che si usi noi quella scatola maledetta!!di certo nn inviterebbero me o voi,quindi ci vadano i nostri!!!oppure restate a lamentarvi che ci trattano male!!!perchè qui dentro tanti vedono la tv e poi si lamentano!!!!!io no!io nn la vedo e per questo mi incazzo a sentire che nn bisogna andare in tv!!!se ci si lamenta si deve cambiare altrimenti lasciamoci bombardare!!ma che nessuno dica che qui si sta solo dietro tastiera!!!!!io sono per usare la tv maledetta adesso,perchè nn c'è più tempo!!e ora caffè a tutti!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nostro Debito Pubblico lo han comprato le MAfie, coi Forzieri dell'Isola del Tesoro.
PAradisi Fiscali...

Or BAlliamo, sulla CAssa del Morto.
:)
Forza Ciurma...
Altrimenti ci Deporteranno al Moulin Rouge (le Bone), alle Risaie (Le meno), alle CAse del Cotone...
Il resto, Kroccantini per Fido e MAu.

Spaventatevi!
Buu!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Le banche hanno fatto da sempre il cattivo tempo è il bel tempo ora tocca a loro morire di fame grazie ad un sistema creato a dovere per loro ma che oggi grazie al M5S Si stanno scoprendo le magagne che si sono sempre perpetrate ma che la classe politica di sempre sosteneva e aiutava ora è arrivato il momento dei conti!Sotto a chi tocca Please!.

Euro Risparmio 26.07.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio per Alessandro di Battista

Ale, grazie per il lavoro che stai, che state, svolgendo.
Non sei solo, non siete soli. Ogni giorno, almeno per quel che mi riguarda, stampa e distribuzione dei post che vengono pubblicati e operazione di ficcaggiointestedicazzomaledettamenteottuse delle preziose opportunità che ci state offrendo.
Ogni giorno.
Non vi lasciamo soli. Voi li dentro, noi qui fuori.

Sempre avanti, ce la faremo!!!


Avete sentito voi li sotto? Chi ancora non si sta dando da fare come può è pregato di darsi una mossa.


PS: grazie Ema per aver postato l'appello di Alessandro alle 13,16

Monica R., PR Commentatore certificato 26.07.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, sono sempre più convinto che sarebbe ora tirar su una rete televisiva del Movimento: E' l'unica risorsa per la diffusione e l'informazione su quello che fanno i nostri cittadini in Parlamento.

Organizzati come ti pare, chiama chi ti pare, assumi gente specializzata, io porto il vino.

Ma Facciamo 'sta cazzo di televisione!!!!

AAHHHH!!!!!!!!!!!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 26.07.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora sulla vicenda del Nostro Matteo Dall'Osso......un appello alle bestie,cioe'agli animali piu' feroci in circolazione.Care bestie feroci,io sono un essere umano un po'troppo vigliacchetto e forse troppo borghese,pensateci voi a quelle sotto-bestie infinitamente inferiori alla vostra nobilta'di animali feroci,DATEGLI IL FATTO LORO,COME VI PARE E PIACE...A CRUDO,E SE PREFERITE COTTI VI DIAMO UNA MANO NOI,OVVIO.

franco graziani 26.07.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Certo che avete un bel Programmatore a Photoshop.
Sul post a lato, dedicato alla Gelmini, perchè mai ha messo quel fotoritocco?
Par Mughini con la parrucca...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

MAX: Mon Amour!

( Non fustigarmi, adesso).
Ciao.

Baci?
Dai.
Capisco, pero'.
A stanar Kriminali, sempre in pericolo, lontano da affetti e malvisti.
BAsta una Soffiata, e la CAndela si Spegne.
Brrr!
Abbracciami, dai.
;)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti !!!
Oltre a questa ennesima brutta storia di finanza mi chiedevo se l'acquisto degli f35 e il costo delle speculazioni sui derivati ( fatti da Mario draghi ) hanno già impattato sulla bilancia dei conti pubblici. Sarà forse x questo che il debito pubblico e fuori controllo? Come mai sono stati acquistati sti f35 contro la volontà del paese ? A chi chiedi chiedi ti risponde : ma se siamo già messi quasi come la Grecia cosa andiamo a spendere tutti sti soldi ? Poi almeno ci rientrassero attraverso l'indotto produttivo invece il rientro sarà misero rispetto all'investimento !! PERCHÉ NESSUNO COMPRESA LA STAMPA NON HA PRESO POSIZIONE X IMPEDIRNE L'ACQUISTO?
Buona giornata a tutti!!!!

Maurizio Amidei 26.07.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Amici, devo dare ragione a Max Stirner, com'è possibile salvare chi non vuole essere salvato, chi si rifiuta o non è in grado culturalmente di vedere il pericolo, l'immenso iceberg che ci sta davanti. Guardatevi intorno. Entrate in un supermercato ed osservate quante persone hanno ancora problemi a pesarsi da soli la merce su una semplice bilancia elettronica. Andate in un distributore automatico di carburanti e rendetevi conto di quanta gente addirittura riparte senza far rifornimento perché non c'è l'addetto. Entrate in un ufficio postale o comunale e notate come la maggior parte delle persone non comprende le istruzioni scritte, oppure non le nota neanche. Il nostro paese non può salvarsi in alcun modo perché il popolo non ne ha i mezzi. Come tutte le persone profondamente ignoranti, l'italiano basa la sua esistenza su una serie di gesti quotidiani ripetitivi che gli danno sicurezza. Il cambiamento è un virus che lo spaventa più di una polmonite. La politica è sempre stata così e non può esistere un'altra forma "partecipata" di gestire la cosa pubblica. Loro sono loro e noi non siamo un cazzo. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di sopravvivere nonostante il sistema, essere più furbi di loro, evadendo, pagando meno tasse possibile, inciuciando e trafficando nel nostro piccolo come fanno gli eletti, i predestinati della grande lotteria del Parlamento, gli intoccabili ai quali rivolgersi per ottenere piccoli favori e insignificanti vantaggi. Un popolo senza immaginazione è destinato ad estinguersi perché privo della capacità di evolversi. Cosa sta accadendo in fondo di così grave? Il figlio trova lavoro più difficilmente di prima? Pazienza, ci sono il padre e la madre che lo mantengono fino a quando avrà i capelli bianchi. In famiglia non c'è più una continuità di reddito uguale a qualche anno fa? Pazienza, c'è la pensione del nonno. Comunque è un momento di crisi passeggera, abbiamo toccato il fondo, non può durare a lungo, lo dice anche la televisione...

Marco T. Commentatore certificato 26.07.13 14:01| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse diro' una stupidata..ma se per assurdo donne,omosessuali gente di colore,diventassero nostri portavoce,chi avrebbe la forza di attaccarci?sarebbero tacciati di omofobia di razzismo di non dare pari opportunita'? oppure si vedrebbero per quiello che sono? mentre sull'apparizione di grillo in tv,(io sono uno di quelli)do ragione a chi dice che allora dovrebbe accamparsi li,se no appena uscito ci farebbero morire,molto meglio portare le tv,ma sopratutto i giornalisti dalla nostra parte, e se ci fate caso,nei talk, non ci vanno tutti ma solo quei piu esperti piu preparati da non fare brutte figure,percio nel nostro movimento i vari di maio di battista crimi ecc che sanno e sanno parlare vadano ai talk e denuncino cio che ci stanno facendo

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

quelli che chiedono "Beppe vai in tv" hanno capito moooolto poco di Beppe Grillo, l'ho scritto altre volte e lo ripeto Beppe è un "aniamle da palcoscenico", istintivo, informale, incazzato, ce lo vedete voi da un vaspa o da un ridicolo formigli o dalla signora annunziata????
alziamoci da queste cazzo di poltrone da spettatori!!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 26.07.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come in Grecia.
Pistola alla Tempia.
E Napolitano non Brilla come Riccardo...
Cuordileone.

Spacciati.
Ma, gia' si Intuiva.
Or, la Prova.

Diaspora.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Un Vetusto 65enne al vertice Antimafia.
Sentita ieri: da sobbalzo.
Come se io nel Canile mettessi un Grasso, vecchio pulcioso Cagnaccio Sdentato.
Sai i LAdri, che PAcchia...!
Un dubbio: non è che quelli del Canile mi abbian tirato un colpo Gobbo, vendendomi una vecchia pellaccia impagliata?

Un bel Terranova, Astuto e Scattante, con una bella Cucciolata di MAstini, allora sì che...
Stanati nella lor Fogna, i xxxxx l'intero Vicinato trarrebbe un Sospiro di Sollievo...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

e fate tutti da passaparola!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SVEGLIA ragazzi questa notizia è uscita 1 SETTIMANA fa su il fatto quotidiano
giù coi piedi per terra x favore e tempismo
siete in ritardo di 10 gg!!

Tiziano T., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se le Donne si rompessero ...?
Fondando l'Italia in Esilio, con Presidente e parlamento, corte costituzionale, etc.
CAricati i quattro stracci, figli ed emigrassero?
Gli uomini potrebbero sbizzarrirsi...
Così, al ritorno, ( sempre che le interessi a quel punto) sarebbero pronte a ristabilire l'Armonia.
Agosto, va giusto bene...

E' un idea, bislacca, ma risparmierebbe gli stupri di guerra, almeno.
In alternativa, si potrebbero , sempre con l'avallo del Governo in Esilio, Deportazione per deportazione...( vedi KAzako), by pool di Nocs, etc, trasferire dei porci ad una fattoria sperduta nell'Atlantico, in un' isoletta gestita da Squali.
Un po' per volta...

Altro, al momento, non mi vien in mente di poco Cruento.
Subire, è molto Crudele...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Parlamento, ore 12.15, Andrea Colletti orgoglio nazionale. Bravo Andrea, vanno logoranti anche psicologicamente questi farabutti di Pd e Pdl, avanti così!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 26.07.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

sin'ora si sono scoperte alcune goccie di questo oceano putrido l'italia , di defraudazioni avide, dei partiti mafiosi ,come telecom ,parmalat,fiat,monte dei paschi,banca delle marche , lottomatica,ilva ed un milione di altre,corrose da mafie rese legalizzate dai criminali,assassini , di tutti dico tutti i partiti che hanno fatto finta di governarci ,rubandosi l'impossibile negl'ultimi 40 anni , con il supporto dei loro complici , quei altrettanto delinquenti, idioti,inetti,rincoglioni, falliti,parassiti di chi li ha votati . purtroppo tutto quello che noi ,il movimento sta facendo e fara' sempre piu' non potra' ressettare i danni titanici ed infiniti esistenti in sto paese chiaramente giunto alla bancarotta totale, ma santo dio , tutti i porci,schifosi che hanno rubato ,uccidendo noi ed i nostri figli , la devono e la pagarenno molto cara , il movimento dovra' rendere giustizia a tutti noi , con le buone O CON LE CATTIVE.ORA E' LA RESA DEI CONTI , E NON CI DEVONO ESSERE CAZZI CHE TENGANO , DOVETE MORIRE CON TUTTI NOI I CARI LADRI PARTITINI PAGLIACCI ,TREMATE. GRAZIE AL MAGNIFICO ED UNICO MOVIMENTO 5 STELLE.

walter messa 26.07.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
per quelli che dicono che grillo deve andare in tv.

vabbene deve andare in tv, ma poi deve metterci le tende . altrimenti lui fa un pistolotto di mezza, una ora . gli altri lo massacreranno per tutto il dì.

il problema non è: ""grillo vai in tv""!
ma : ""tv informate degnamente""!!!!!!!!!

paoloest..... 26.07.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Post è terribile. E' talmente chiaro e rivelatore che mi vien quasi di aver pena per tutti noi.

Guardo voi, dall'alto, come fossi un rondone, vi vedo camminare, incontrarvi, organizzarvi, soffrire, lottare... e vedo i malvagi che stanno ritagliando, con invisibili cesoie, cerchi sempre più stretti intorno al vostro mondo. Di nascosto, per inganno, perfidia. Per uccidervi.

Vedo il MoVimento che urla: Attenzione! Succede questo, sta succedendo ora!

Ma la maggior parte di voi pare proprio guardare in alto, i rondoni....

Non c'è più tempo.

Marcello M., roma Commentatore certificato 26.07.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti

L'azione dei partiti è netta e le dichiarazioni di Letta (non c'è alternativa a questo Governo) lo confermano...TREMANO perché sanno che il M5S è pronto, è sveglio e li sta smascherando!!!!!
Sanno che il M5S è l'unica alternativa di Governo.
Lo sanno tutti e in silenzio e accondiscendono a questa situazione!!!
Eppure continuo a stupirmi di fronte alla gente con cui chiacchero che continua a pensare che i grillini stiano rovinando lo Stato, che Beppe Grillo sia un pazzo fanatico estremista. Mi meraviglio e mi meraviglio di come molti e forse troppi sono convinti che il due leadere PD e PdL siano davvero ineressati al bene del paese..mi meraviglio quando sento gente che stimo dire " tanto sono tutti uguali, tanto anche i grillini cosa vuoi che facciano..."
Mi meraviglio e mi rammarico quando chiedo a questa gente: informatevi bene sull'attività parlamentare del M5S e poi se volete, rimanete della vostra idea...INFORMATEVI e poi decidete.Il M5S non cerca i voti di tutti.Cerca l'infomrazione di tutti!!!!" Non vi piace Beppe Grillo?? Ok, guardate i video dei parlamentari in aula!!!!""
Sarebbe bene organizzare la più capillare informazione possibile per portare le notizie anche a chi non usa internet o anche a chi internet lo usa per altro.
Intanto grazie e scusate lo sfogo.
Francesco M
jfw@libero.it

francesco m., bronzolo Commentatore certificato 26.07.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

il pdl al piddì:

""vedi, il mondo si divide in due categorie, chi ha la pistola carica , e chi scava. tu scavi!""

(sergio leone rivisitazione)

paoloest..... 26.07.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando vedo su youtube o lacosa i nostri deputati,mi fanno stare bene e mi caricano.
Purtroppo il 50% di persone non vedono questo,ma l ipnosi delle tv e giornali.
E dura!
I nostri deputati ce la mettono veramente tutta e stanno per il momento salvare il salvabile.(poco)
Anche se è uno skifo Beppe bisogna farsi furbi,vai in TV,magari vuomita prima di andarci,ma la gente deve sapere il vero NON IL FALSO di questi delinquenti!
GRAZIE M5S,siete fantastici,siete degli angeli e grazie di questo notiziario di post.

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 26.07.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

IN TV !!!!!!!!!!!!!!!!

masala joseph 26.07.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

vorrei rimarcare 2 punti ,anche se qui sul blog sono passati decine e decine di volte. 1) oggi sul tg delle 12,30 di italia 1 è passta la notizia che il parlamento è fermo per l'ostruzionismo del m5s,rimarcando il punto sull'omofobia,come se noi fossimo razzisti o anti gay, e secondo me sono notizie diffuse ad arte..2) decine e decine di arresti in tutta italia ,tutti i giorni,per furti in appartamenti(oggi di girolamo-boccia)clonazioni di bancomat,rapine, estorsioni prostituzioni ,strupri ecc da bande di stranieri,il 90% sono dell'est o nord africani gia presi,gia espulsi e forse gia condannati..ora va da se che questo non puo continuare,se non possiamo mantenerli nelle nostre carceri,(forse per questo liberati)bisogna coonsegnarli ai paesi di origini,che sicuramente hanno pene piu dure,e poi quanti soldi spendiamo per mantenere ordine per le strade e dopo pochi giorni sono gia liberi?per ultimo vorrei dire del fatto della bambina di 11 anni,fuggita di casa dallo yemen perche obbligata a sposarsi, combinato il prezzo dai genitori..bene possiamo condividere ? possono questi integrarsi?mah..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.07.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di riportare l'appello di A. di Battista postato su fb.
Grande Alessandro, un mitooooooo!!!!!

Vi chiediamo grande partecipazione. Vi chiediamo di diffondere il più possibile queste informazioni. Oggi stampare un post e metterlo nelle caselle della posta dei nostri vicini, o aprire un PC e mostrargli un video, o spegnere la TV sono atti rivoluzionari. Dateci una mano, non lasciateci soli. Noi ce la faremo, ci vuole tempo ma l’Italia tornerà ad essere un Paese normale, un Paese legale, un Paese dove sentirsi orgogliosi di vivere. Voi seguiteci, magari avremo bisogno di voi. Per adesso ci pensiamo noi a passare tutta la notte in aula ma voi vigilate e alzate il controllo popolare sul potere. Lo Stato siamo noi, non ce lo dimentichiamo. Ci appelliamo anche ai media liberi e a tutti i grandi costituzionalisti italiani. Non ci abbandonate in questa battaglia per la democrazia. Fatelo per i vostri figli. A riveder le stelle!

ema dell Commentatore certificato 26.07.13 13:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

adesso parla buttiglione...avete capito???buttigliuoneeeeeeeeeeeeeee.questi esseriiiiii son ancora li!!!!ma è pazzescoooo!!e ha detto,parlando dei malati di sla,: io ho parlato con questi qui....ma cosa aspettiamo????son incazzato nero!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma è possibile che siamo alla frutta e se ne fregano.... ma in che nazione viviamo?????

michele dragone, torino Commentatore certificato 26.07.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Goooood morning Fassina !

Caduto dal pero, Fassina si è accorto che esiste una "evasione di sopravvivenza".
Una evasione che esiste da sempre in Italia ma che, complice una tassazione che ormai ha superato anche i paesi nordici (quelli con uno stato sociale degno di questo nome), oggi ha assunto caratteristiche di vita o di morte, persino un dovere quasi paragonabile alla legittima difesa.
E' quella evasione, che spesso è uno "stato sociale fai da te", che costituisce il polverone, le acque torbide, dentro e dietro il quale nuotano anche i veri squali.
Distinguere questi da quelli sarebbe indispensabile, riconoscere l'esigenza di uno stato degno di questo nome capace di distinguere gli squali dai pesci pilota.
Apriti cielo ! Uno scandalo le dichiarazioni di Fassina ! Rompono il guscio di una ipocrisia interessata che punta al consolidamento del ricatto sociale dei partiti e dei sindacati tutti.
Trattare con gli squali è infatti indispensabile per la sopravvivenza della greppia che ha nel menu, nel pastone, anche i resti delle PMI.
Adesso Fassina verrà ricondotto nell'alveo della conformità, ritratterà per dichiarazioni più consone al delirio istituzionale, liberato dal male sarà confortato dal ritorno sulla "retta via", quella che di cinismo in cinismo, di capro espiatorio in capro espiatorio, di suicidio in suicidio, porta alla rivolta sociale manifesta.
Good morning Fassina.


Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vai in tv, non c'e' piu' tempo, noi da soli non ce la facciamo!!!
per favoreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ema dell Commentatore certificato 26.07.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proporrei di risanare questo "buco" con i soldi del finanziamento pubblico che si sono appena intascati ;)

Silvia Giorgini 26.07.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Praticamente siamo nella mer d a più totale. Grazie my capitan Findus!!!!

Paolo F. Commentatore certificato 26.07.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Un Applauso ai nostri ragazzi m5*

*************************************

Bravi, Bravi, Bravi

Polverizzateli !

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 26.07.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
LE BANCHE STANNO COLLASSANDO E QUESTO NON VA' BENE AI PARTITI,CHE COME ULTIMA CAPORETTO CAMBIANO LA COSTITUZIONE,UN GRAZIEA SERGIO CORI MODIGLIANI PER L'INTERVENTO
ALVISE

alvise fossa 26.07.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo mandarli via tutti.questi son miserabiliiiii.ma sentite le dichiarazioni in aula???ma sentite i nostri?? e loro???sentite quella gentaglia cosa combina??avete ascoltatop un pò la diretta???beppeee chiama la piazzaaaaaaaaaaa.e andate in tv!!!bisogna sputtanarlii.questi ci portano via il Paese!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

si va bene tutto questo,ma non si può continuare a scrivere queste cose sul sito internet che leggono sempre i soliti 4 gatti,io sento in giro gente dire le stesse cose che sentono nei tg e cioè che il m5 stelle in parlamento,non sta facendo nulla e che si sono anche loro incollati alla poltrona,i tg ogni giorno sputtanano dalle loro testate il moviemnto e lo fanno sapendo che milioni di ignoranti li ascoltano,abbiamo bisogno anche noi di una tv,che si faccia una colletta per comprarla io sono disponibile a mettere la mia parte,senza la giusta informazione il movimento ha i mesi contati.

emilio martini 26.07.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi di m5s in parlamento siete grandi, per l'impegno e la purezza che ci mettete in ciò che fate, e tutto questo va assolutamente riconosciuto e ci fa pensare che abbiamo fatto bene a votarvi ma...

... il problema è che il popolo non sa le cose, infatti non tutti leggono il blog del movimento, persino i tanti che l'hanno votato. C'è molta disinformazione sil m5s e su ciò che sta facendo realmente.

La TV informa in modo errato e fazioso.

Per questo è necessario diffondere il pensiero del movimento e spiegare, dire, comunicare al popolo come stanno le cose.

La TV arriva ovunque, internet ancora no.

Bisogna andare in TV e dire ciò che accade, con calma, chiarezza e giusto modo.

Solo così sarà un grande vantaggio comunicativo.

alessio dandria 26.07.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Siete bravi e fantastici a dare questa vere informazioni. Sono certo che il tempo ripagherà i vostri sforzi e riusciremo a breve spazzare via tutta la vecchia classe politica corrotta. Di questo ormai tutto il popolo italiano se ne sta rendendo conto. Fidatevi ve lo dico io che sono a contatto con molta gente quotidianamente.
Lasciamo pure che le televisioni e i giornali continuino a riportare notizie politico economiche distorte, ma alla fine ritorneranno loro indietro come un boomerang.
Fiore

Fiorenzo Giaretta 26.07.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Sul fatto quotidiano si raccolgono le firme per una petizione sul l'articolo 138 chi volesse aderire. Grazie.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 26.07.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

"La tecnologia esiste.
Chiunque vi dice che non si puo' creare
un sistema basato al 100% sulle energie rinnovabili
probabilmente agisce sulla base di interessi personali."
- Timon Meyer, Senior Advisor, Clean Tech Business Park, Berlin

Continua a leggere: http://coscienzeinrete.net/economia/item/1463-energia-solo-da-fonti-rinnovabili,-che-fa-l’italia-mentre-il-mondo-si-sfida

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.07.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pervenuto,grazie Carlo Attanasi...e' semplicemente IRRITANTE,oltreche' vergognoso sentire come i canali RAI trattano le notizie e danno l'informazione.
In modo particolare RAINEWS 24,del dopo gestione Corradino Mineo,che almeno aveva un minimo di dignita'.
Vicenda MATTEO DALL'OSSO...zero accenno,solo il seguente commento da ISTITUTO LUCE-polemiche alla Camera tra i grillini e il resto dell'aula !!
L'ostruzionismo grillino volto a far saltare i provvedimenti che un determinatissimo (sic!)Premier E.Letta cerca di spingere ad una rapida approvazione....MA FATE PROPRIO SCHIFO,ALMENO FATELO SENZA IL CANONE DI NOI CONTRIBUENTI !!!!!!

I mercati stanno rispondendo,come hanno risposto le varie agenzie di rating,se l'Italia non si decide a chiedere aiuto al Fondo salva-stati europeo,sara'considerata inaffidabile dal punto di vista bancario...ora piu'che mai,date le nuove sofferenze emerse in capo ai maggiori istituti di credito,compreso in primis il MPS.
Stiamo andando a sbattere contro l'iceberg,e questi gaglioffi al governo sono tutti intenti a
fantasticare con....IL DECRETO DEL FARE..cioe'come far fallire quest'Italia.
Forse ci vorrebbe un megafono spaziale per far entrare in testa ai LARGHINCIUCISTI,che l'unica soluzione per evitare l'intervento europeo ( i casi Grecia,Spagna,Cipro e ora Portogallo NON CI HANNO ANCORA INSEGNATO NULLA ??? )e' nazionalizzare queste banche,esautorando dal loro controllo fondazioni,partiti,vecchi consigli di amministrazione.....tanto per essere piu'chiari,LA STRADA PER CUI SI POTEVA SALVARE LA CITTA' DI DETROIT,(il cui default non aveva solo caratteri finanziari-creditizi)E CHE GLI AMERICANI HANNO PREFERITO DI NON ADOTTARE,come osservano in questi giorni arcinoti economisti d'oltreoceano !!

franco graziani 26.07.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

.

ema dell Commentatore certificato 26.07.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIUSTIZIA TERRENA

Svaligiata la casa romana dell'onorevole Nunzia De Girolamo.
Così adesso sanno cosa si prova ad essere derubati.

Fabrizio Scotti 26.07.13 12:56| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog!!caffè a 5 Stelle dedicato a tutti i nostri ragazzi che stanno battagliando in parlamento.grandissimiiiiiiii!!!!p.s dedicato a chi elogiava a suo tempo la boldrini:prrrrrrrrrrrrrr

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.07.13 12:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma nessuno parla o mette in evidenza che questa situazione e per quasi tutte le banche...e ricordiamoci dei prelievi forzosi li stanno gia facendo a nostra insaputa....


Sotto la scure dell'agenzia di rating finiscono quindi Ubi Banca e Credem che scendono a livello BBB-; Fga Capital, Iccrea e Mediocredito a BB+; Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Banco Popolare a BB; infine Unipol Banca a BB-. D'altro canto,
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/2ZVdO


Va da se che adesso il governo che riuscirà sicuramente a cambiare l'articolo 138....
cosa c'è veramente sotto????

e perché Beppe e salito al colle??

perché i cittadini del Movimento fanno ostruzionismo????

Perché sono state trovate cimici all'interno della
cassazione??

perché ,l'articolo base della costituzione...serve per una nuova legge elettorale???...

O per garantire la grazia a berlusconi per poi farlo divenire senatore a vita??

E poi perché quell'igniorante della Lorenzin è ministro della salute??

Vietato respirare!!!!!!!!!

Monica L., RM Commentatore certificato 26.07.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, pensa se entravi nella stanza dei bottoni quanto meglio avresti fatto all'Italia! Tanto prima o poi l'accordo col pd dovrai farlo! Hai perso un sacco di tempo.

pero p., genova Commentatore certificato 26.07.13 12:38| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO M5S !!

pero p., genova Commentatore certificato 26.07.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

CHI HA CONTATO I "CIOE'" DI ROCCO PALESE??? PDL

vito b. Commentatore certificato 26.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Si elimina il Problema deficit ,istantaneamente,diverebbe solo ciclo finanziario senza possibilità di creare inflazione.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 26.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

E' la prova che LE IENE e MUMMIE pd,ex-pci,ex-ds,
ex-dc,ex-udc,ex-lega,ex-msi,ex-psi,ex-pri,ex-pli,
ex-tuttecaste, si sono arricchite rubando a mano
bassa soldi, tesori e tutto quello di buono dalle
banche,imprese,sindacati,società,fondazioni ecc..
tutte destinate al fallimento!!
Alle COOP sono state fatte indagini dalla GdF??
o i controlli li fanno solo ai poveri e onesti
italiani alla disperazione che devono mantenere
anche le vili caste con megastipendi e privilegi??
Bisogna sequestrare tutte le proprietà e tesori
dei politici ed ex, dirigenti e amministratori ed
ex dello stato, il tutto acquisito illegalmente
durante e dopo la loro entrata al servizio statale
e parastatale!
Le banche delle fondazioni dei partiti mafiosi e
massonici come MPS sono state delle vacche da
latte che alla fine hanno arricchito le IENE delle
CASTE e rovinato tanta onesta gente ora alla
disperazione!!
Ma l'italia sta per esplodere come reazione alla
INCAPACITA',STRAFOTTENZA,MALAFFARE,ARROGANZA E
BRAMA DI ARRICCHIRSI delle IENE E MUMMIE politiche
ed economiche servi e prostituti delle lobbies e
poteri forti dell'ORDINE NUOVO MONDIALE, che vede
come affiliati gli e. letta,bonino,prodi,tremonti
e tanti compari di merende ai vertici della vile
politica ed economia italiana!!
Il M5* farà la dovuta e necessaria pulizia del
letame in circolazione e darà inizio all'attesa
SALVEZZA E RINASCITA DELL'ITALIA E DEGLI ONESTI
ITALIANI!!
La resa dei conti è arrivata e "SI SALVI CHI PUO'"

peppino russo 26.07.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Erano settimane che non entravo nel blog, ero stanco di offese dirette alle persone e non al sistema (che consente a certe persone di governare) di attacchi ai dissidenti (per quanto ingenui sono persone che hanno aderito al M5S e vanno processate civilmente con cautela senza troppa ansia) ma finalmente vedo che si tocca il vero nodo, il vero problema: il sistema. I soldi e chi li ha, chi li muove, chi li smercia, in sostanza chi comanda veramente. Deve cambiare questo sistema, deve cambiare il capitalismo della globalizzazione deregolamentata, togliere si privilegi ai politici, ma trovare prima di tutto il modo di riappropriarci del diritto di avere una dignità ed un certo benessere in cambio della voglia di fare. In fin dei conti all'Italia non manca nulla, materie prime? il petrolio non serve, il gas nemmeno. cemento ne abbiamo troppo, alluminio e acciacio, possiamo fare con quello che abbiamo. il cibo non ci manca e per ora nemmeno l'acqua. possiamo fare senza la globalizzazione. possiamo dare l'esempio a tutto il mondo: non comandano le corporation e non comandano le banche. comanda solo il principio cardine che chi si da da fare, chi si mette a disposizione deve avere dignità e un benessere che sia paragonabile a quello delle economie più floride (svezia, norvegia, canada, australia, svizzera). basta offese, basta violenza, contro il sistema capitalista, contro il monopolio delle banche e delle corporation. i politici sono solo manichini a confronto, pagliacci messi li per recitare la parte. non perdiamo di vista le cose importanti. sconfiggiamoli democraticamente, con le idee e con il sapere.

Sat F., Ferrara Commentatore certificato 26.07.13 12:32| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Frammentazione economica crea spreco e dispersione,se entrassero nella mentalità ,di unificare l'economia,risanerebbero tutti i mal contenti sociali.Dato che siamo ad un Punto che le Banche sono AL collasso,potremmo fare un forte stato di economia ,senza sottrarre,società economiche in fallimento potremmo incorporarle,chiamandole Banca d'italia.E cosi non avrebbero opportunita di eccessi speculativi e opportunistici Pagati dai Contribuenti.E soprattutto,si amplierebbe il Lavoro per la gestione,del denaro,ed una visione completa nel rapporto stampa soldi,quanti in cassa.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 26.07.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


https://www.youtube.com/watch?v=UDkhVaDQQjc

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti o che potrebbero accadere è puramente casuale!


:)

paoloest..... 26.07.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, vogliono depenalizzare il reato di finanziamento illecito ai partiti, siamo alla fantascienza ormai...mi aspetto almeno un post su questo argomento che per ora riporta solo repubblica (perchè è a firma PDL e non PD-L ovviamente...), il corriere tace.

Francesco C. 26.07.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Perche lo stato invece ,di aiutare non incorpora,lasciando i Dipendenti.Secondo me sarebbe un Primo Passo per unificare l'economia renderla unica e Potente.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 26.07.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Di tutte queste malefatte deve essere informata la popolazione. Cercate di riuscirci con questa stampa e cunicazione di regime.

Ragoni Fabio 26.07.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre grazie per il lavoro che fate e di portare a conoscenza degli italiani cose che altrimenti non avremmo mai saputo!

gianni d., Creteil Commentatore certificato 26.07.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Δ FERMIAMOLI ! Δ

Nel guardare la scena terrificante
del treno deragliato in Spagna
mi è passata per la mente
l'immagine del Treno Italia
che con letta & alfano ai comandi
di certo farà la stessa fine !

(a meno che non li prendiamo
e li lanciamo giù con la forza...)

M ★☆★☆★ for ever !!!

"Non ho neanche mai avuto la fortuna di perdere un treno a cui sia successo un incidente."
(Jules Renard)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.07.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Quella di restituire 42 milioni di euro è stata una grande e meritoria iniziativa del M5S. Ma forse era più utile investire quella somma enorme in efficaci strumenti di informazione corretta per mettere un argine alla potente informazione distorta di regime. Non vi pare?

Oreste Martinelli 26.07.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.today.it/cronaca/movimento-5-stelle-banca-marche.html

Movimento 5 Stelle fallimento Banca Marche

"Sta per esplodere un nuovo caso Monte Paschi": Banca Marche a rischio default

Allarme dei parlamentari marchigiani del M5S: "A causa della politica dissennata condotta in questi anni la banca rischia il collasso, trascinando con sé l'economia della regione"

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/movimento-5-stelle-banca-marche.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.07.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Conto corrente. Offerta volontaria al mantenimento della vostra banca.


Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

condivisione 26.07.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Non è chiaro abbastanza a mio parere nel post il collegamento tra il voler mettere mano alla costituzione entro il 15 agosto e il collasso bancario...un chiarimento? Grazie.

papà francesco, Roma Commentatore certificato 26.07.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' solo un MAttoncino...
Cosa volete che faccia alla Piramide?
Il Solletico.
Come un granello di Sabbia in una Scarpa, al Kolosso di (p)Rodi.
Silvio & Co. son giusto Ridicole comparse.
L'Orso, il Toro, l'Aquila, il PAnda, la Volpe, la Tigre: questi son Importanti.
Noi pecore?
Ah!ah!ah!

Sigh, sob, sniff.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.07.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando potranno nascondere la verità sulle loro nefandezze a noi, popolo, ed agli altri stati ed enti sovranazionali? Fino a quando potranno nascondere la loro incompetenza indicando altri come incompetenti per deviare lo sguardo da loro? Fino a quando potranno nascondere le loro indolenza, nel migliore dei casi, dicendo che lavorano 20 ore al giorno "per il nostro bene"? Fino a quando potranno nascondersi dalla giusta rabbia della gente dietro scorte "indispensabili"? E noi, fino a quando potremo sopportare di vedere un anziano rovistare nei bidoni dei rifiuti dopo una vita di duro lavoro? Fino a quando potremo sopportare la delusione nel volto dei nostri figli per l'ennesimo no detto anche per la spesa più piccola? Fino a quando potremmo sopportare di dover andare in pensione dopo 40 anni di lavoro mentre loro, i politici, ci vanno dopo solo qualche anno? Finora siamo stati loro complici, non possiamo e non dobbiamo più esserlo. Riprendiamoci la nostra nazione.

Riccardo D. Commentatore certificato 26.07.13 12:13| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Sono come le locuste" (rif. indipendence day)

LuigiVis 26.07.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

..eeessssssssì Italiani..brava gente.
Parte predominante di essi....è gente capace....
...gente capace..di tutto.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 26.07.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

anche la CARIFE commissariata da pochissimo e non ne parla nessuno.....

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-06-20/caso-carife-ecco-come-153153.shtml?uuid=AbWMnp6H

manuel manzoli, bologna Commentatore certificato 26.07.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Strunz,
ch’ arravugliat’ staj,
n’goppa a nu marciapiede
dint a na sfera e sole.

Nù muscuglione t’ gir attuorn’
e t’ canta na ninna nanna,
e tu t’adduorm,
STRUNZ.

vito b. Commentatore certificato 26.07.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che cominciano a fallire anche le banche. Però una cosa salta all' occhio dell'articolo: "..della regione più industriosa d’Italia".
E l' Emilia Romagna? Il Veneto? La Toscana? Il Piemonte? La Lombardia?

Scarso questo articolista...

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 26.07.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono una elettrice del M5S e volevo ringraziarvi per tutto quello che state facendo alla Camera in difesa delle nostre libertà costituzionali e della trasparenza. Vi ho votato per questo, per stanarli, combatterli, voi da dentro e noi da fuori, non per fare patti e alleanze con sti delinquenti. Grazie grazie grazie

rosanna pastore 26.07.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Tanto poi non succede niente, pantalone paga, e gli amici li lasciando andare ...

Mps, Baldassarri lascia il carcere, va ai domiciliari 26/07/2013 11:46 - RSF

FIRENZE, 26 luglio (Reuters) - Gianluca Baldassarri, l'ex capo dell'area finanza di Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI) accusato dalla Procura senese di associazione per delinquere, truffa e altri reati collegati ad operazioni finanziarie,ha lasciato il carcere di Santo Spirito.

La notizia è stata data da uno dei suoi legali: l'avvocato Filippo Dinacci.

Il Tribunale del Riesame, dopo un nuovo ricorso presentato dai difensori dell'ex capo dell'area finanza di Mps, gli ha concesso gli arresti domiciliari nella sua casa di Milano.

Il manager era stato fermato il 14 febbraio scorso su disposizione dei pm di Siena e, dopo un primo periodo trascorso a San Vittore, era stato trasferito al carcere di Sollicciano. Scarcerato una prima volta il 16 marzo per un errore procedurale del gip di Siena, Baldassarri era stato nuovamente arrestato il 17 marzo e condotto nel carcere di Santo Spirito a Siena.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 26.07.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Siamo qui a far marchette per Le Banche! Non molliamo, ora più che mai!

melania d., roma Commentatore certificato 26.07.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Son Brontolo Brunetta, sempre arrabbiato:

borbotto serio, con un tono adirato.

Non amo le cose lasciate a metà

e non mi piacciono le novità.

Come il vento che annuncia la bufera

io brontolo (Brunetta) dalla mattina alla sera.

Batto i piedi e alzo la voce

mi guardo intorno con aria feroce.

Finchè Biancaneve, come una fata,

non mi dà un bacio sulla testa spettinata!

O.T. spassoso!!!!

stefano m. Commentatore certificato 26.07.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma secondo voi ci sono problemi per i deposti che la gente detiene nelle banche ?

Rino Muscariello, Paris Commentatore certificato 26.07.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco perchè vogliono modificare di tutta fretta ,in pieno agosto e quasi di nascosto la costituzione,tra qualche mese sarà evidente il collasso delle regioni dei comuni,non potranno più nasconderlo,quindi per tempo i saggi modificheranno la costituzione escludendo il potere del parlamento di leggiferare e il referendum popolare e a quel punto nessuno li potrà più fermare,sarà dittatura.


BASTA, cosa aspetta il M5S? Bisogna indire subito un referendum popolare per l’uscita dall’EURO. Saremo finalmente liberi dalla Troika e dalle politiche mortifere dell’austerity imposte dai tedeschi. Non saremo più costretti a finanziare il debito con nuovo debito, indebitandoci all’infinito fino alla morte.
Nel momento in cui la nuova Lira comincerà ad avere corso legale, diventando l’unica moneta legale per realizzare transazioni economiche sul territorio nazionale, i cittadini potranno cambiare i loro risparmi in Euro (circa 1250 miliardi di Euro) in nuove Lire, coniate dalla zecca di stato, al cambio del giorno. la Banca d’Italia (Bankitalia), che dovrà essere nazionalizzata, potrà utilizzare gli Euro provenienti dal risparmio degli italiani come valuta estera per pagare le rate del nostro debito estero in scadenza, che dovra' essere rinegoziato, quindi il patto di stabilità, il pareggio di bilancio per il 2013 e il fiscal compact andranno cancellati dalla Costituzione e ripudiati per sempre. Il debito in mano agli italiani sara' pagato stampando moneta sovrana nazionale. Se cio' non sara' fatto sempre piu' Italiani saranno costretti ad emigrare come i nostri antenati. E allora resteranno solo i politici e le loro tasse.

Lorenzo B. Commentatore certificato 26.07.13 11:48|