Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Ineleggibile o incompatibile? Essere o non essere?

  • 1555


amletta.jpg

Ineleggibile o incompatibile? Salvare ancora Berlusconi o dopo vent'anni di inciuci dimostrare di essere qualcosa di più di un ectoplasma politico? Questo è il problema per il pdmenoelle. Se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi dell'opinione pubblica, i sassi e i dardi della propria sepolta coscienza, o buttar fuori dal Parlamento un evasore ineleggibile. Tale dilemma non esiste.Tra "Essere e non essere" il pdmenoelle ha sempre scelto, in nome di comuni interessi, di "Non essere".
Di fronte alla improvvisa perdita del suo azionista di riferimento per ineleggibilità, il pdmenoelle non ha avuto esitazioni: ha certificato la propria "non esistenza", sulla quale pochi in realtà avevano dei dubbi. I parlamentari pdmenoellini Luigi Zanda e Massimo Mucchetti hanno presentato un disegno di legge per modificare la legge 361 del 1957 sulla ineleggibilità per i casi di conflitto di interesse sostituendola con il principio di incompatibilità. Berlusconi avrà quindi un anno per scegliere fra le sue aziende o la politica. Nel frattempo potrà rimanere tranquillamente in Parlamento invece di esserne cacciato. Senatore tra i senatori. Il provvedimento di urgenza che, se approvato, sarà già esecutivo il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, è stato reso necessario, improrogabile, dalla richiesta del MoVimento 5 Stelle di dichiarare ineleggibile Berlusconi a norma di legge. Una legge mai fatta applicare dai governi del pdmenoelle dall'ingresso in Parlamento di Berlusconi nei primi anni '90, chissà perché. Il testo di incompatibilità è sottoscritto, oltre che da Mucchetti e Zanda, da un battaglione di 23 salvaberluschini, senatori nominati del pdmenoelle: Fedeli, Martini, Chiti, Gotor, Mirabelli, Migliavacca, Tomaselli, Tonini, Tocci, Guerrieri, Del Barba, Collina, Di Giorgi, Corsini, Zanoni, Lo Moro, Tronti, Pizzetti, Mauro Marino, Dirindin, Fattorini, Pagliari, Rita Ghedini.
Per gli amici del giaguaro, quelli che dovevano smacchiarlo, le leggi che lo riguardano non si applicano e, se si è costretti a farlo, si cambiano.

PS: L'Unità riporta così la notizia del disegno di legge del pdmenoelle che salva Berlusconi e il mio commento contenuto in questo post:
unita_ridicola.jpg

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Letta, 20 anni di annunci
L'abolizione che non c'è
Gli sponsor dell'inciucio

13 Lug 2013, 11:10 | Scrivi | Commenti (1555) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1555


Tags: annunci, Berlusconi, ddl zanda mucchini, inciucio, incompatibile, ineleggibile, Letta

Commenti

 

Caro Beppe, sono un attivista di L'Aquila di cultura liberale, ci siamo conosciuti a Pescara piu di un anno fa, mi ero presentato a te dentro il camper come uno che portava "sfiga" visto che venti anni prima portava dei cartelli sul petto con la scritta "Ladri per voi è finita" e ti chiedevo se il perche fossero aumentati i ladri fosse stata colpa mia. Oggi dopo un attivismo assiduo con banchetti, volantinaggi, uomo-sandwich nelle rotatorie con la scritta "La Svolta" sotto il simbolo 5 stelle alle elezioni politiche; elettore sul blog del presidente della Repubblica, mi ritrovo in un organismo provinciale all'approvazione di norme che ritengo illiberali che impediscono la candidatura a chi nei 2 anni precedenti si è candidato anche con Liste Civiche. Poichè oltre che illiberali, anti democratiche studiate per escludere(io ritengo) una mia eventuale candidatura regionale poichè mi trovo nella condizione. Gradirei un tuo pensiero. Saluti Ennio Molina

Ennio Molina, L'Aquila Commentatore certificato 22.07.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

VALENTINA SANNA SI E' DIMESSA DA PRESIDENTE DEL PD SARDO CON QUESTE PAROLE :
"Vergogna.Nella vasta gamma di sentimenti che ho provato in questi ultimi anni, e in special modo da quando ricopro un ruolo di primo piano nel Partito Democratico, questo mi mancava.Dalle primarie ritoccate per la scelta dei parlamentari, alla drammatica vicenda dell’elezione del Capo dello Stato come anticamera al calice ben più amaro del Governo “di scopo” con il PDL di Berlusconi; ai 101 parlamentari del Partito Democratico che, uccidendo politicamente Prodi, hanno gettato una prima pietra tombale sulla speranza di una qualsiasi decente prospettiva che si fondi sulla fiducia, la tensione ideale e i bisogni veri di un popolo tenuto e guardato a distanza......Sì, perché se gli eventi gravissimi che si sono succeduti dal giorno dopo le elezioni meritavano un forte e aperto dissenso verso il partito e questo governo, quelli di oggi ci consegnano il ritratto di una classe politica alla bancarotta morale e civile.Il mancato ridimensionamento dell’acquisto degli F35, promesso da Bersani e dal Pd, è il penultimo atto di arrogante noncuranza di fronte alle vere emergenze delle aziende che falliscono, di chi ha perso il lavoro, degli esodati, della scuola e dell’università che affondano sotto la scure dei tagli di bilancio.L’ultimo, è stato recapitare nelle mani di un dittatore al potere la moglie e la figlia di 6 anni del suo principale oppositore derubricandolo a imbarazzante incidente internazionale da risolversi con il prepensionamento di un opaco funzionario.Non è solo Alfano a doversene andare a casa, sia chiaro, ma tutto questo improbabile Governo e una bella quantità di Parlamentari che, equamente distribuiti tra la Camera e il Senato, sono stati nominati esclusivamente per garantire la sopravvivenza di un dannoso, pervasivo sistema di potere....Purtroppo, la nostra credibilità è andata perduta .....Lascio questo Pd ..proverò a seguire una strada più coerente..

Paolo C., Roma Commentatore certificato 18.07.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Egregia sen. Filippin, se lei rappresentasse realmente la sinistra democratica anzichè far parte dell'ammucchiata dei nominati del PDDL (i parlamentari del PDL sono nominati da Gianni Letta, sentito Berlusconi; quelli della dependance o succursale del PDL, il PD, sono nominati da Enrico Letta, sentito zio Gianni, sentito Berlusconi) fermerebbe il bombardamento degli F35 o quelli 'missionari' e 'pacifisti' in Afghanistan (etc.) anzichè le email dei cittadini.Queste email che tanto la infastidiscono e distolgono dal suo prezioso lavoro, il cui venir meno risulterebbe esiziale per lo Stato italiano e per tutti noi,intendono solo esortare la Sua persona e l'intera Giunta elettorale a rispettare la legge, nella stessa misura in cui Vossignori lo esigete dai cittadini. Nella fattispecie, si vuole finalmente rispettata la legge 361/1957, innanzitutto per esser conformi allo stato di diritto, in secundis, a maggior ragione, perchè la vostra delibera non riguarda un qualsiasi piccolo concessionario bensì il proprietario di un vasto, potente e pluriarticolato impero mediatico cresciuto e coltivato nel vivaio della P2. Una combriccola occulta che, come Lei certamente non ignora, la Commissione d'inchiesta parlamentare presieduta dalla pacata e moderata senatrice democristiana Tina Anselmi (dunque non da teste calde, come Travaglio o Bin Laden), a suo tempo, giudicò sediziosa nei confronti della democrazia costituzionale.
Tutto ciò, però, a Lei non interessa anzi, come dichiara apertamente, le impedisce di fare il suo dovere! Suppongo si riferisca al dovere che cementa il 'mucchio selvaggio' dei nominati da Berlusconi, tramite i Letta: salvare il c... del Cavaliere, come Lei da bravo soldatino del PDDL farà immancabilmente al momento del voto. Scommettiamo, ora,qui, pubblicamente, sul Forum di Micro Mega, diciamo 10.000 euro(testimone D'Arcais)!?

Alessandro Cimino 18.07.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Poche chiacchiere.
Sciopero fiscale e facciamo crollare tutto in pochi giorni.
Poi ricostruiremo alla svelta.
Per schiodarli da lì l'unico sistema è quello di smettere di alimentarli.

Semplice, facile e proficuo: SCIOPERO FISCALE.

Cecio Ceci Commentatore certificato 18.07.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Quanti polveroni per non parlare dei terribili problemi che stanno distruggendo il nostro presente ed il futuro dei nostri figli: dittatura e smodati privilegi delle burocrazie istituzionali, partitiche, ecclesiastiche he stanno dissanguando l'Italia delle persone perbene e le imprese, uniche in grado di creare posti di lavoro e benessere. Ci volevano 'sti beceri della Lega a spostare l'attenzione dalla politica nefasta di questa signora afroitaliana, supportata dalla presidente della camera e dal Papa, che spero accolga in Vaticano i disperati della Terra e dia loro la cittadinanza vaticana a sue spese.

Vincenzo A., Treviso Commentatore certificato 17.07.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento

"Non esiste una moralità pubblica e una moralità privata. La moralità è una sola, perbacco, e vale per tutte le manifestazioni della vita. E chi approfitta della politica per guadagnare poltrone o prebende non è un politico. È un affarista, un disonesto".

(Sandro Pertini, su L'Europeo, 1973)
http://ilbuonpolitico.weebly.com/

Luca M. Commentatore certificato 16.07.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

i soldi di questa crisi inventata, stanno servendo per la nostra fine!!

svegliamoci!!

sandro bunkel Commentatore certificato 16.07.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

e con le "parole" pace liberta e democrazia che ci hanno protato qui!!

svegliatevi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=cs2G1XEgh0E

sandro bunkel Commentatore certificato 16.07.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Siamo impotenti. Giornali e tv danno voce a gente insignificante, con titoli assurdi, argomenti inutili. Sono giorni che si parla di scimmie, oranghi, dittatori kazaki, teste che devono cadere. Oggi apprendo dal sito di Repubblica che le donne in tv non parlano (lo dice la Boldrini). E’ una grande notizia. Uno scoop. Roba da premio Pulitzer. E poi c’è Renzi che gira l’Europa. Un notizione. E ancora: le sentenze del Caimano, le pitonesse, il Parlamento che si deve fermare. Una roba da manicomio. Infatti solo un pazzo trova il nesso tra un processo privato e lo stop di un’sitituzione pubblica. E’ lo stesso nesso che c’è tra un tombino e un monaco tibetano.

Siamo impotenti contro questa gente che ci travolge con fatti che non sono notizie. Mi viene il vomito a leggere certi giornali. Il Fatto Quotidiano è l’unico organo d’informazione che ancora ricorda quali sono le notizie. I fatti che interessano ai lettori. Ecco dunque un promemoria della cose che servono all’Italia. Forse è inutile, ma ci provo lo stesso. E’ roba semplice. Anche un bambino le saprebbe elencare alla lavagna.

• una legge per le imprese

• una legge per il rilancio dei consumi

• un provvedimento per il turismo

• sostegno alla scuola

• un piano per le energie rinnovabili

• riduzione del carico fiscale

• sostegno ai pensionati

• rilancio del made in Italy

• taglio dei privilegi ai politici

• basta finanziamento pubblico ai partiti

• riduzione del debito pubblico

• finanziare il digitale e la Rete

E’ roba elementare. E’ quello che vorrei leggere sui giornali. Anche un orango lo capirebbe. Ma non questi politici e certi giornalisti. Volete continuare voi l’elenco?

snellimento di almeno 600 parlamentari!!

sandro bunkel Commentatore certificato 16.07.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tecnologia che viene utilizzata....

la tecnonologia che viene troppo utilizzata schiavizza l'essere umano!!

sandro bunkel Commentatore certificato 16.07.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

ma il vitalizio, esiste nell'eurozona?

sandro bunkel Commentatore certificato 16.07.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

microchip?????

mi siegate la correlazione con la legge sulla privacy che ci costringono a firmare in ogni movimento pesonale??


italioti??

ma voi, la leggete ? quando spuntate accetto dico, leggete prima??

ecco perche siamo arrivati qui!!

perche 60% di gente che si e fatta trascinare nell'evoluzione elettronica, e ignorante!!!

e una realta'!!

sandro bunkel Commentatore certificato 16.07.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

censurati:
-----------
giuseppe ieri

Mi sembra tutta una grande stronzata (scusate!)
La proposta del Pd (che non è certamente il punto centrale per un Governo di natura emergenziale), ma anche le strumentalizzazioni sulla proposta stessa. Il tema vero è:
La vogliamo fare una seria legge elettorale?
Il M5S la vuole? Ha una proposta seria?
Vuole un serio maggioritario che consenta a chi vince (anche allo stesso M5S) di governare, oppure ha paura di misurarsi ed eventualmente accordarsi in un eventuale ballottaggio?
Questi sono i temi sui quali dovrebbe impegnarsi:
Si vuole che le cose rimangano così come sono per specularci sopra elettoralmente? Alla lunga non pagherà.
---------
Albert ieri

Spero che il M5S non si ammali di berlusconite, ossia nella fissazione per gli affari personali di Berlusconi.
Parlate di tasse, imposte, Legge finanziaria (Def), rivalutazione catastali, insomma parlate di soldi che lo Stato Italiano vuole rubare dalle tasche delle famiglie e delle imprese.
Lasciate perdere Berlusconi e gli affaracci suoi.
Pensate positivo, pensate in grande, non perdetevi nelle beghe di Palazzo.
Quando avrete la maggioranza potrete allora fare i conti anche con Berlusconi; ora no.
-----------

io 15.07.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è l'unico paese al mondo dove i cittadini, con le loro tasse, pagano stipendi e pensioni da El Dorado ai politici anche a quelli indagati/Condannati. L'attuale governo è di sole parole e niente fatti. D'altronde da persone che hanno votato di tutto e di più per accontentare Monti, Fornero e Merkel, non ci si poteva aspettare altro. E' un governo che cadrà presto perché è una maggioranza "bulgara", Beppe stai pronto, manda i tuoi in televisione a spiegare ai cittadini come stanno le cose affinché tu abbia il 40% e il premio di maggioranza. Che vergogna, poi si lamentano quando tu sulle piazze sbraiti e urli le verità contro questa classe politica di merda!!!

roberto m., cairate Commentatore certificato 15.07.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Non è una scusa per il pidì, ma finora la maggioranza per dichiarare B. ineleggibile sulla base della legge del 1957, quando c'era, è sempre stata molto risicata;
non si può realisticamente credere che si sputtanino dichiarandolo ineleggibile ora, fralaltro mentre sono insieme al governo...

Però vedo che nessuno entra nel MERITO della proposta di Mucchetti:
Se si va a leggerla, si vede come la sua applicazione costringerebbe B. a decidersi fra la politica e il controllo di Me**aset, senza più la scusa della "mera proprietà", e senza poterla cedere a figli, fratelli, amici ...o Confalonieri.

Più che un tentativo gattopardesco o azzeccagarbugli, mi pare un modo di ungere di vaselina la supposta per B. (e anche per quella parte del PD che gli è amica), approfittando del fatto che ora la
maggioranza ci potrebbe essere.

Ci potrebbe essere solo SE i rappresentanti del 25.5% degli elettori, a cui B. sta sicuramente sul gozzo, si tappassero un pochino il naso e la votassero, uscendo dalla gabbia in cui ci siamo messi, dove o si fa esattamente come diciamo noi, oppure non se ne fa niente.

In caso contrario sarà difficile continuare a sostenere che la sopravvivenza politica di B. è solo colpa di quello schifo del pidì...

ugo m. Commentatore certificato 15.07.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

In un bellissimo film, ricordo come se fosse ieri, il protagonista recitava cosi, la strega se non ricordata e non menzionata scomparirà da sola, non che voglia paragonare Il cav ad una stega, figuriamoci capace di invitarla al bunga bunga, basta dare solo una interpretazione politica, visto che di politica costui,e costoro non ne parlano a parte qualche proclama, si elimineranno da soli, il vero poblema che a furia di parlare di questi rappresentanti popolari che tali non sono ci si dimentica che questo meraviglioso paese va a fondo, allora potrei suggerire di una bella manifestaione di piazza, fatta di colori bambini e gente disperata, che per una volta unita dice basta a tutti coloro che tuelano i propri interesse invece di pensre alle sofferenze di chi paga l tasse, chi è disoccupato, chi è in grave situazione economica forse scendendo un po tutti forse riescono a vedere la sofferenza, specifico vedere, non capire la sofferenza altrui, quindi tutti in piazza senza rappresentanti di rappresentati noi popolo sovrano autonomo, non abbiamo bisogno che qualcuno ci rappresenti se questi sono i risultati. solo la piazza ci puo salvare, sottolineo pacifica nessuna violenza solo manifestazione di pensieri e di diritti.......... rifletteteci bene bene, pochi giorni sarà la fine. bye bye cittadino di quale paese?

carlo arcuri 15.07.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Non so se mi fanno più schifo le dichiarazioni di Epifani o le falsità scritte sull'Unità!
Non si vergognano neppure!... Nè loro nè Bondi!
Comunque ora il titolo comunista è diventato:
"Conflitto interesse, asse M5S-Pdl
Epifani: «Da 50 anni serve legge»"

Fulvio Ge 15.07.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

di gattopardi ne saltano fuori 25 al giorno.

L'ultimo esemplare ha nome muchettimassimo (nessun errore),ex giornalaio del Pompiere della Sera.

Uno che ha macinato notti a studiarsi il metodo Azzeccagarbugli,dopo aver ricevuto l'investitura ( è un nominato) di gattopardo certificato dallo smacchiatore di giaguari.

Chiedo venia agli animali ,per averli accostati agli umani!

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 15.07.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

BEI PARACULETTI STI' PD-ELLINI. E CI CASCANO TUTTI
SIA CHE PORTINO GLI OCCHIALETTI DA STUDIOSI,CHE LE CAMICIE A QUADRI,PIUTTOSTO CHE I PANTALONI
A CACARELLA O I BAFFETTI DENIM O - SE AL MARE -
LA BARCHETTA PROLETARIA...SEMPRE PARACULETTI SONO.
ORMAI SONO DIVENTATI UNA CATEGORIA SOCIALE: SI SONO STACCATI DALLA MASSA.....SONO PASSATI AL POTERE (IO SO IO E VOI NON SIETE UN C...).e' LA
STORIA CHE SI RIPETE....INERESSANTE E' VERIFICARE
QUALI VESTIMENTI ADOTTERA' IL NUOVO GIOVINE PD-L
DI FIRENZE...ATTUALMENTE IN TOUR FORMATIVO PER L'EUROPA...A NOSTRE SPESE BENINTESO.

crescenzo d'addona 15.07.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

la domanda è: chi stabilisce chi può governare e chi non può? Merkel Goldman Sash Netanyau Obama?

gianni piovano, roma Commentatore certificato 15.07.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

CI SONO MILIONI DI PERSONE NELLA DISPERAZIONE .... MILIONI DI FAMIGLIE CHE STANNO PROVANDO LA FAME DA TEMPO ORMAI E CHE SONO NEL BARATRO + TOTALE.. E QUESTI PENSANO AI KAZAKI!!

Carmelo C., info@carmelocarone.com Commentatore certificato 15.07.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Continuando a leggere il Blog di Beppe Grillo, mi sembra di vivere in un ghetto del Bronx o di Brooklyn. Nel ghetto tutti sano tutto di tutti. I giudizi piu' spietati vengono dati dai fratelli ai fratelli con l'accortezza che poi tutti si adoperino per mantenere gli equilibri dinamici che si reggono sul malaffare. La vita nel ghetto forse non e' sicura ma e' tranquilla. Chi si azzarda a fare qualcosa subisce reprimende inimmaginabili nel mondo organizzato che vive fuori del ghetto. Alla fine "domani e' un'altro giorno" e la regola principe del ghetto e' quella di sopravvivere ad ogni costo. Adesso c'e' da capire in Italia se il ghetto e' quello della classe (casta) dominante ovvero di quella dominata (la gente che li vota). La delusione di noi Italiani all'estero e' vedere questo ghetto che si agita, un po' come fanno quelli del Bronx e di Brooklyn, per ottenere uno status quo che non favorisce nessuno... A proposito, fino agli anni 80 era pericoloso entrare ad Harlem. Da quando il ghetto di Harlem ha cominciato a rifiutarre i delinquenti e' tornato ad essere il giardino che avevano fondato gli Olandesi alla fine del 1600.

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 15.07.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver letto il commento su Enrico Bondi e le cause dei tumori della popolazione di Taranto, propongo di aggiungerlo alla lista degli "impresentabili" , al terzo posto dopo Berlusconi e Calderoli

Paolo C., Roma Commentatore certificato 15.07.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Sbagliano tutti. Berlusconi non è ne ineleggibile, infatti è sempre stato eletto e rieletto, ne incompatibile, perché le reti Mediaset le concessioni pubbliche semplicemente non le hanno mai avute.
Invece è certamente impresentabile .
Allora basta fare una leggina.
" E'impresentabile chiunque si chiami :
- Silvio Berlusconi
- Roberto Calderoli
- Etc.....
Il suddetto elenco viene aggiornato dal Parlamento entro il 31 dicembre di ogni anno.
Lo stato di impresentabile comporta il divieto di saluto e di pubblicazione del nome e delle fotografie su giornali,riviste, televisioni e siti internet di qualsiasi natura.L'uso del nome dell'impresentabile è ammesso unicamente nelle ricette mediche, nelle diagnosi e nel eventuale certificato di morte"

Paolo C., Roma Commentatore certificato 15.07.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento

SOLO M5 STELLE!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.07.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

SAPPIAMO BENE CHE DURANTE LE VACANZE QUESTO PARLAMENTO CI FARA UN'ALTRO BIDONE SOTTO IL NASO!!

APRITE GLI OCCHI IL PREZZO PER LA PRORPIA LIBERTA E': RESTARE SEMPRE VIGILI!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.07.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

signor napolitano:

NO BERLUSCONI!! BASTA CON INCIUCI !!

VADA A PAGARE E FARE I SUOI COMODI DOVE GLI PARE, MA NON NEL NOSTRO PARLAMENTO!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.07.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

come mai la merkel non chiede lo sfoltimento immediato di almeno 600 parlamentari italiani??

visto che solo noi abbiamo 945 parlamentari??

a dodicimilaeuro mensili per 14 mensilita' e vitalizio??

quanti soldi sono????

invece di continuare a prendere in giro gli italiani!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.07.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

possibile nel proggetto euro tutto csto casino (crisi creata a tavolino), non era previsto??

allora sicuramente sapranno come fare deviazione di rotta...

altro che le crisi servono signo monti??
ma. per il settore militare non vi e mai crisi?
anzi vedo molte attivita' in apertura..

(Geoingegneria) clandestina e non...
alzate gli occhi al cielo!!

ma da voi l'estate e arrivata??

svegliatevi!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.07.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

in tutto queto casino, diciamo politico, napolitano che peso ha?

spero, non continui a fare errori che intaccano la sovranita' del nostro paese!!?

la costituzione non si tocca!!
berlusconi ha sbagliato o non ha sbagliato, pagho o non paghi i suoi errori, ma almeno vada fuori dal parlamento e faccia i suoi porci comodi altrove!!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.07.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, condivido pienamente tutte le tue idee, occorre fermarsi un attimo però. Il nemico n° 1 ha raggiunto una potenza straordinaria, è riuscito a portare nei tribunali i suoi amici corrotti; ha infiltrato i suoi tirapiedi negli altri partiti, fatto leggi a favore dei soli imprenditori, vedi il falso in bilancio, vedi la possibilità di trawsferire la produzione in China; occorre che il m5s trovi degli alleati ove l'obiettivo e abbattere il nemico n° 1,tolto quello gli altri cadranno come mele marce; da solo non puoi ancora farcela!!!

roberto garbero (great mazinga), alessandria Commentatore certificato 14.07.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Sto spargendo sempre piu' la voce, faccio vedere i videao, spiego. I sostenitori di questa rivoluzione contro la politica marcia ed assassina sono tantissimi. tutti uniti per vincerli per sempre.
Onesta' e buon governo
Continuate cosi' e grazie!

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato 14.07.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta Pd-elle ricorre al salvataggio di Berlusconi, così come avevano fatto: D'Alema, Veltroni, Violante; ora è il turno dei "piccioni" Muchetti e Zanda (il quale fino a non molto tempo fa si era espresso per l'ineleggibilità), i quali entrati in andropausa si ergono a paladini dell'incompatibilità per continuare l'esistenza di questo governo!!

Antonio Marasco, Rogliano (CS) Commentatore certificato 14.07.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' la prima volta in vita mia che scrivo un post . Beppe ti conosco da quando hai iniziato la tua carriera in quel buco che se non sbaglio di chiamava " Instabile ". Ma " il colpo di genio " lo hai avuto quando ti sei presentato all' Orizzonte di Varazze ad una serata dove c'era come ospite Pippo Baudo e li' hai fatto il tuo show ed e' iniziata la tua ascesa. Testa Rossa e quant'altro!!!. Detto questo che non c'entra una mazza con l'argomento, ti chiedo: Lo hai capito si o no che ogni popolo ha i politici che si meritano ?? Lo hai capito si o no che siamo circondati da milioni di italiani medi ignoranti che subiscono qualsiasi angheria , l'importante e' che non li privi della partita la domenica e della domenica sportiva??? All'inizio dell'ultima tornata elettorale il PDL aveva una percentuale di consenso da prefisso telefonico e' bastato che il caimano andasse pesantemente in tv a dire quello che l'italiano medio vuole sentirsi dire( eliminazione IMU e rimborso in contanti a chi aveva già pagato ) che il giorno dopo c'era la fila agli uffici postali per ritirare il denaro!!! Di che cosa vogliamo parlare!!! Siamo assediati da milioni di idioti !! Ed i nostri politici lo sanno molto bene !!! Una battaglia persa !!

Gianni C., Genova Commentatore certificato 14.07.13 19:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' dura commentare quanto accaduto ultimamente ma mi sembra chiaro il finale di tante discussioni sul Berlusconi e sulla sua ineleggibilita'. Risulta evidente che gli Italiani difettano di memoria;Berlusconi con la sua declamata "rivoluzione liberale " e' dal 2001 che ci sta portando alla disfatta paese adducendo a svariati problemi, alleati politici crisi internazionali ecc,senza mai prendersi la minima responsabilita' di una catena di errori dovuta a valutazioni sbagliate.Con tutti gli errori e le mistificazioni fatte da quest'uomo gli Italiani continuano a votarlo vuol dire che l' informazione non ha fatto il suo mestiere e che il signor B se l' e' comprata.Con questa premessa non mi aspetto che la giustizia in Italia possa fare il suo corso normale e i giudici esprimere giudizi in nome del popolo italiano.Dobbiamo chiedere che il signor Berlusconi venga processato da una corte europea(Strasburgo o Aja non fa differenza)ma possa lavorare senza pressioni e ricatti come ormai e' evidente nella giustizia italiana.

barabba 14.07.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Il PD meno elle è lontano da me, che pure un giorno lo avevo votato, migliaia di chilometri. Come potrebbe fare per riavvicinarsi? (Attenzione: ho detto RIAVVICINARSI, non votarlo). Semplice: sostenendo l'ineleggibilità di Berlusconi e votando una legge sul conflitto d'interessi veramente seria. Quello che a suo tempo non aveva fatto un altro tosto del PD meno elle: D'Alema, il baffetto ormai bianco. D'Alema ha perso la più grande opportunità della sua vita: fare davvero qualcosa. Perché, oltre quell'abbozzo peraltro abortito, non ha mai fatto nulla. D'Alema, figlio d'arte, che già da bambino studiava da segretario (prima della FGCI) e poi del PDS e del PD meno elle. Le ha provate tutte: sarebbe meglio si ritirasse a vita privata. Vediamo che cosa sarà capace di fare Letta, il nipote di Gianni Letta. E' facile prevederlo: nulla. Un altro figlio d'arte, cioè un nipote d'arte.

Sandro Antonini 14.07.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi vedere che dopo Parigi pro Ruby, Berlusconi ha fato un'altra cazzata? Ci è ricascato?Si evince che nel casino del caso Kazako, c'è il suo zampino ?.

l'oracolo 14.07.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Angelo P. 14.07.13 16:45
Un altro grande saccentone che esprime gratuiti giudizi di “stupidità e bigottismo”. Oltre non riesce proprio ad andare!
Saccentone, lo sfogo è umano e non servivi tu per fare questa scoperta. L’etica verbale è un’altra cosa.
Ma soprattutto la cocretezza d’azione.
Risparmiati altri stupide repliche. Non cambieranno nulla. Ti serviranno solo da sfogo e da gratuito giudizio su persone che neanche conosci.
L’Italia ha bisogno d’altro.

teodora i. Commentatore certificato 14.07.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe grillo o grillo beppe come ti pare. Facciamo i nomi dei politici trombati che stanno prendendo i vitalizi e assegni di reinserimento sulla pelle dei lavoratori. Facciamo informazione ragazzi, io sto pubblicando i Senatori che sono a favore della legge salva Berlusca. Informiamo la gente. INFORMIAMO LA GENTE. In Italia c'è un unico partito; tutti i vecchi messi insieme; più uno nuovo e gli hanno addossato tutte le colpe a quest'ultimo. Facciamo informazione. SA la rio di ci tta di nan za. Con amore e con democrazia. Peter pam.

vitovolpicella 14.07.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Uno spazio per sfogarsi, scambiarsi saluti, reagire con gratuiti insulti, monotoni e sempre uguali, usare liberamente un turpiloquio degno solo di un porcile…..
Raramente si leggono interventi interessanti (tra i commenti) che aiutano la corretta conoscenza.
Grillo-Casaleggio non li leggono neanche. Giustamente, la sola lettura richiederebbe troppo tempo.
Uno spazio dove
- si “documentano” gli abusi delle banche e al contempo si fa plateale pubblicità ai vari istituti bancari
- si rendono note le ipocrisie comunicative di TV e mass media, ma rifiuta ogni confronto diretto e visibile sugli stessi campi di battaglia …ecc…ecc…
Insomma, uno spazio di libero sfogo, che aiuta a tenere “buoni”, riverentemente servili e inattivi
Tutto il resto è garantito: continua uguale, come sempre.
SAREI FELICISSIMA DI UNA CONFERMA CONCRETA E FATTUALE DEL CONTRARIO e di potere rettificare.

teodora i. Commentatore certificato 14.07.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungo che come forma di tutela dal conflitto di interessi la "incompatibilità" è molto meno efficace rispetto alla "ineleggibilità" quando applicata ad un imprenditore. Infatti nessun problema sorge per l'incompatibilità tra, ad esempio, la carica di sindaco e quella di assessore: la scelta dell'una esclude l'altra. La scelta tra concessionario e carica politica è al contrario meno netta, perchè meno efficace è il controllo e la verifica sul reale potere che l'imprenditore concessionario che sceglie la politica conserva sui fiduciari delle proprie attività. Ecco perchè il legislatore del '57 scelse per questi casi la più radicale "ineleggibilità". Solo un partito di ipocriti come il Pd può riuscire a spacciare come "moderna" una modifica tesa invece ad indebolire e, in sostanza, a non fare funzionare la tutela contro le posizioni di conflitto d'interesse!

simone 14.07.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese non ha speranza finchè la gente non si sveglia e non smette di votare PD per sconfiggere il PDL.
Cosa devono fare per capire che PD =PDL ?

Matteo Pietri Commentatore certificato 14.07.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD+PDL+LC è organizzazione a delinquere legalizzata,mentre il governo Letta ex DC è nella storia repubblicana il primo governo parentopoli(vedi zio Letta nel PDL).Letta+ Alfano disastro politico in Italia.A casa tutti PDL+PD+LCX

walter comer, nerviano Commentatore certificato 14.07.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

A mio avviso il M5S deve premere per far in modo che quello che la gente chiede venga fatta con urgenza senza guardare le vicende del Palazzo e delle manovre salva Berlusconi che meriterebbe l'esilio.
Riforma elettorale, riduzione dei costi della politica auto blu ecc., riduzione degli stipendi e delle pensioni, riduzione parlamentari e senatori, IMU I.V.A. da non aumentare ancora l'economia è agonizzante vedi i saldi ridotti ad un lumicino, proposte concrete per il lavoro.
Il governo Letta non ha concretizzato nulla di buono o positivo a favore della popolazione ormai stremata. Si guardano solo le cose vistose e inutili vedi Expo 2015 ormai alle porte, TAV, ponte di Messina ma lo scandalo MPS rimane sempre insieme alla polvere sotto il tappeto ....
La gente è stufa vuole FATTI non parole al vento. Renzo Grillo.

Renzo Grillo 14.07.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i sigr.ri deputati che hanno sottoscritto e quanti votassero a favore si sentiranno a rischio rielezione perchè prendiamo nota e faremo buona propaganda nei loro collegi. non sottvalutate la forza della rete

Carlo ., Padova Commentatore certificato 14.07.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

ma che ca..chio significa "troll"? Non potreste usare una terminologia italiana senza chiedere a prestito termini e metafore appartenenti ad altre culture?

Vincenzo A., Treviso Commentatore certificato 14.07.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Redazione pubblicherà mai il mio sentito vaffanc..lo al cretinetti che mi ha definito "troll"? ho solo detto: a- BASTA parlare di Berlusconi che, come successe con CRAXI, serve da diversivo per non affrontare i veri problemi di chi non ha da mangiare e dei papponi del sistema partitocratico che sta dissanguando l'Italia con i vergognosi privilegi dei suoi iscritti; b- il M5S affronti la madre dei problemi che è la riforma della seconda parte della Costituzione a cominciare dell'art.67 che consente ai paraculi di gabbare gli elettori italiani. Ripeto ho votato e fatto votare M5S. Lo rivoterò se rispetterà le promesse fatte (cosa che sta facendo!) e se avrà una maggiore attenzione al mondo delle imprese private anche se sporcano un po'.

Vincenzo A., Treviso Commentatore certificato 14.07.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Oramai non ci sono piu speranze in questi mesi e' successo di tutto ,questa e' una dittatura l'Italia
non e'piu un paese libero e forse non lo e' mai stato , Grillo portaci a Roma a fare piazza pulita di tutto questo marciume non c'e piu tempo per le soluzioni pacifiche e arrivato il momento di cacciare via chi ha affamato il popolo e rubato senza ritegno . Riprendiamoci la nostra Italia e tutto quello che hanno rubato o sara' la catastrofe .
Grillo Forever

gennaro c., Reggio Emilia Commentatore certificato 14.07.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Cari Signori,
sul caso della moglie dell'oppositore al regime Kazako rapita su ordine del leader di quel paese, cosa dire, mi pare che ci siano tutti gli elementi ed i fatti per capire come sono andate realmente le cose, chi lo ha ordinato chi lo ha appoggiato e chi sono i sodali affaristici in Italia. Ma tutti ora cercano di lasciare il cerino in mano di quelli che non contano un c...o, di famosa memoria del Marchese del Grillo. ma la cosa più inquietante è che la casta politica ci tratta da cretini e pensa di nascondere le varie connivenze tra ministri e pupari dietro le quinte. Che banda abbiamo al governo mi fanno ribrezzo, le larghe intese, qui non si salva nessuno e noi fino a quando vorremo ancora essere sudditi???????
buona giornata a tutti.
A.P.

aldo p., Milano Commentatore certificato 14.07.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

I record di commenti censurati su questi blog:
(per verificare e leggerli andate su nocensurapuntoeusoftpuntonet …. non scrivo l'idirizzo in modo 'normale' perchè qui c'è un filtro che annulla automaticamente il commento):

Storia di un tassista-post del 02/04/2013 – commenti pubblicati 3319 – commenti cancellati 2204

Passaparola Libero software in libero Stato
Richard Stallman-post del 04/03/2013 – commenti pubblicati 2048 – commenti cancellati 1080

Lao Tse e l'IRAP-post del 04/03/2013 – commenti pubblicati 4996 – commenti cancellati 4136

Parole guerriere-post del 22/02/2013 – commenti pubblicati 3096 – commenti cancellati 2395

Poco prima della rivoluzione Dario Fo-post del 06/03/2013 – commenti pubblicati 4266 – commenti cancellati 3413

ciao a tutti.

io 14.07.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, scrivo sul tuo blog per comunicarti quello che ho sempre pensato da trent'anni a questa parte e che ti ho sentito urlare dai palchi soprattutto a P.zza S.Giovanni e a P.zza del Popolo, cioè che siamo stati governati da una banda di ladri, ruffiani, corrotti, venduti, delinquenti che hanno pensato solo ed esclusivamente ad arricchirsi sulla nostra pelle, come dei parassiti. Del popolo e dei suoi problemi a loro non è mai importato assolutamente niente men che meno dei poveracci, usati solo per il voto e poi subito dimenticati al loro destino di disoccupati e disperati. A vederli e sentirli in questi anni era fin troppo chiaro il loro disegno: fingere una lotta all'ultimo sangue davanti alle telecamere e talk show e poi dietro le quinte si dividevano il "malloppo", e cioè I NOSTRI SOLDI, FRUTTO DI ENORMI SACRIFICI E IMMANI RINUNCE, MENTRE LORO NON SI FACEVANO MANCARE PROPRIO NULLA!!! Ora siamo alla resa dei conti, con mezza popolazione che non ce la fa più e preme sempre più forte contro le mura dei palazzi, minacciando forconi e bastoni per tutti quanti compresi i servi del regime. Ma loro che fanno? Forse hanno preso atto delle loro azioni e hanno invertito la rotta cercando di salvare quel pò che è rimasto di questo paese? Macchè, hanno gettato la maschera compattandosi e unendosi nel loro orrendo rapporto carnale definito "pacificazione", stavolta alla luce del sole e senza nessuna vergogna confermando ciò che smentivano fino a ieri.
Adesso l'occupazione comune sarà difendere Al Tappone dalle condanne e per l'ennesima volta assisteremo allo stravolgimento dei nostri diritti a favore di un'unico soggetto, come se il paese dovesse sprofondare se dovesse uscire dalla politica, come se dovessero morire tutti i filistei insieme a Sansone!! Ma chissenefrega di quel zozzone, di quell'evasore, di qull'immondo personaggio disgustoso che ha ridicolizzato il nostro Paese davanti al Mondo intero!!! E' ora di pensare a NOI, AGLI ITALIANI, CACCIAMOLI TUTTI VIA!

Maurys D. Roma 14.07.13 14:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima che venisse bannato Brigante scriveva:

"Rifaccio dunque la domanda, se fin'ora con la legge in vigore del 1957 l' ineleggibile B è stato sempre eletto perchè mai l’incompatibile B dovrebbe avere problemi? Allora mi dovrebbe preoccupare solo la questione in se? Ma la fogna era già a cielo aperto, dunque?!
A me sembra, smentitemi , che questo DL sia un'estensione della legge del 1957 ma che non la inficia in quanto prevede incompatibili anche gli azionisti che un vero rapporto contrattuale con lo stato non ce l' hanno. Se fosse così non sarebbe malaccio e la razio sarebbe giusta considerato il fatto che il sistema monopolistico degli anni 50 fino agli 80 è ben diverso da quello liberalizzato di ora. Personalmente Letta non mi è simpatico, un cooptato ad vitam, ma la simpatia o l'antipatia se fanno da intermediari per la conoscenza diventa pregiudizio.
Inoltre nemmeno il Pdl è d’accordo,perché?
Non è che davvero a B ce lo togliamo di torno?"

Siccome entra nel merito, cosa che non ho visto fare da NESSUNO finora, c'è qualcuno che ne vuole parlare seriamente?

Sintetizzo: l'obiettivo e liberarsi di B. ; COME si vuole realisticamente ottenere questo risultato?


ugo m. Commentatore certificato 14.07.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coloro che ritengono B. il Paese e
un individuo disturbato il M5S hanno nel cervello un neurone singolare. Di che cosa è fatta la restante materia, mi pare circa 1kg?

maria s., ancona Commentatore certificato 14.07.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO AVERE UNA FREQUENZA SUL DIGITALE TERRESTRE PER UNA TELEVISIONE A 5 STELLE. E' IL MEZZO PIÙ DIRETTO PER TRASMETTERE LE INFORMAZIONI. I SOLDI SI POSSONO TROVARE CON I CONTRIBUTI VOLONTARI. COMUNQUE SI CREEREBBERO NUOVI POSTI DI LAVORO CHE POSSONO ESSERE SOSTENUTI DALLA RACCOLTA PUBBLICITARIA.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 14.07.13 12:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

-------- LA LEGGE C'È MA NON SI VEDE -------------

Fino ad oggi tutti ripetevano che non c'era nessuna legge sul conflitto d'interesse e che prima o poi andava fatta...
adesso si viene a sapere che la legge sul conflitto d'interesse c'è sempre stata e che non è mai stata fatta rispettare (i "signori" che governano forse pensano che la carta costituzionale serva per pulirsi il culo!)...

e adesso che è stato scoperto il trucco che si fa?
semplice, si cambiano le regole del gioco!
poi vogliono spiegare... ma che volete spiegare...
voi non sapete cos'è la vergogna!

Mago Merlino 14.07.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

IL MONDO VA VERSO IL SOCIALISMO E QUESTO E' UN PROCESSO LENTO ED INESORABILE UN MOTUS PROPRI DELL'UMANITA.. IL VERO SOCIALISMO NEL SENSO LETTERALE DEL TERMINE NON IDEOLOGICO.. VERSO L'ISOLA CHE NON C'E' MA CI SARA'.. LE IDEOLOGIE SONO FALLITE, COMPRESO IL LIBERISMO ED IL CAPITALISMO A CUI STIAMO ASSISTENDO AL SUO SGRETOLARSI.. IN ITALIA L'UNICO CHE PUO' ATTUARE UNA RIVOLUZIONE "SOCIALISTA" IN CUI LE RISORSE SOCIALI ECONOMICHE MORALI MATERIALI ARRIVINO IL PIU' EQUAMENTE POSSIBILE A TUTTI.. RECUPERANDO UN VERO SENSO DELLA VITA CHE NON SIA FATTO DI SOLO AMOR PROPRIO ED EGOISMO.. MA CI FACCIA SENTIRE PARTECIPI DI UNA UNICA FAMIGLIA UN UNICA COMUNITA' DOVE A TUTTI STA A CUORE IL BENE DI TUTTI.. E' IL M5S CON UN LEADER FORTE E CARISMATICO COME BEPPE GRILLO.. IL SISTEMA COME E' ADESSO E' ALLA FRUTTA E' UNA NAVE CHE STA AFFONDANDO E CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI.. IL PARTITISMO E' FINITO E MOLTI DI COLORO CHE SONO AL POTERE L'HANNO CAPITO MA LOTTERANNO FINO ALL'ULTIMO PER I LORO EFFIMERI PRIVILEGI.. POTERE DIRETTO AL POPOLO.. NIENTE PIU' PARLAMENTI NE PARTITI.. CONTRO LA STORIA NON SI PUO' NULLA..!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 14.07.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ma cos'é questo LASSISMO? alfano va defenestrato immediatamente senza se e senza ma, esempio indegno della peggior italietta mediocre appecoronata ed incredibilmente cafona ed analfabeta, ma chi si crede di essere il funzionario che ha insultato una "Russa" ma da quale pulpito, magari lui primo di una generazione che sa a malapena "leggere e scrivere", con una storia di famiglia MISERABILE (MA DIGNITOSA? cit.Troisi), non contento di commettere un'atto illegale, immorale, che per l'ennesima volta dall'altro del vostra maggioranza analfabeta, ha cancellato anni di sforzi disumani di quella piccola parte PER BENE DAVVERO CHE SI BATTE PER I DIRITTI UMANI E PER L'ACCOGLIENZA DEI RIFUGIATI? PER COLPA ANCORA DELLA PEGGIOR FECCIA ITALIOTA CHE INVECE DI ESSERE RICACCIATA NELLE FOGNE DA CUI PROVIENE, ADDIRITTURA LI INNALZANO A "PRESIDENTI" DI FINMECCANICA, A QUESTA MERDA CHE VOGLIAMO FARGLI NOMINARLO QUESTORE COME MINIMO VERO? MI STO ASTENENDO DA GIORNI A FARE COMMENTI, DAVANTI AL TOTALE MANICOMIO IMMONDO DELLA CLOACA CHE UMANAMENTE SONO I DUE PARLAMENTI, CON L'UNICA DISTINZIONE CHE SEMBRA INCREDIBILE SI SIA RIUSCITI A METTERE DENTRO DEI NOSTRI PENTASTELLATI, UNICA BREZZA D'OSSIGENO, RAPPRESENTANZA CON UNA SALUTE MENTALE INECCEPIBILE, CHE OLTRE ALL'ORRORE DELLA CASTA, FA DA CARTINA TORNASOLE, DELLA FOLLIA, STUPIDITA', INFANTILISMO CHE LA FA DA PADRONE IN QUELLE DUE CLOACHE"RAPPRESENTATIVE DEGLI ITALIOTI?
VOGLIO LA TESTA DI ALFANO E QUEL PORCO DI CALDEROLI OGGI NON DOMANI, FORA DI BALL E CHE CAZZO BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 14.07.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che dobbiamo tenere sempre presente che il M5S e' contro tutto quel che ha rovinato l'Italia, senza distinzioni di dx o sx, e che quindi non dobbiamo scagliarsi troppo su B. e dare l'impressione di essere dei fanatici di sx.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 14.07.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
ancora oggi mi chiedo perché ti sei tirato indietro, ti scrivo da una città dove il M5S non ha nessun consigliere comunale, parlando con gli amici, vicini al movimento, noi tutti pensiamo che se oggi B. è lì è anche colpa del M5S, che senso ha avere deputati e senatori che non decidono nulla,alla luce del favoloso successo elettorale?
addirittura qualcuno sospetta che sei stato costretto, per motivi diciamo così di " ordine pubblico" sarà vero?
Grazie

mario giuffrida 14.07.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

On.le Presidente della Camera dei Deputati,Laura Boldrini..
sono un famoso regista cinematografico ed ho avuto modo di leggere il suo curriculum vitae,da cui emergono interessanti caratteristiche personali.
Sto iniziando a girare un Kolossal sul conte DRACULA---Dracula,epilogo finale.
Il copione prevede la morte definitiva del mitico personaggio...in sintesi,nella parte finale del film,il re dei vampiri azzanna il bianchissimo collo della diafana fanciulla protagonista femminile della pellicola...ne succhia avidamente il sangue e....schiatta immediatamente.
Ecco,gentile Presidentessa,sto pensando di affidarle la parte della....diafana fanciulla..
SAREBBE INTERESSATA ?-

franco graziani 14.07.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

CARO M5S,
BERLUSCONI SI E' FATTO DIECI TV PRIVATE A GRATIS SENZA PAGARE UN SOLDO, POI HA CORROTTO, HA EVASO LE TASSE ED HA RUBATO AGLI ITALIANI, I SUOI AMICI IMPRENDITORI HANNO RUBATO SUGLI APPALTI, I SUOI AMICI DIRIGENTI HANNO INCASSATO DA MOLTO TEMPO STIPENDI E PENSIONI D'ORO DA NABABBI MENTRE GLI ITALIANI NON ARRIVAVANO A FINE MESE, ERANO DISPERATI E SI SONO ANCHE UCCISI!!!
SIA CHIARO CHE TUTTA QUESTA GENTAGLIA CHE HA ROVINATO L'ITALIA DEVE RESTITUIRE TUTTO IL MALLOPPO CON GLI INTERESSI E POI TUTTA QUESTI FARABUTTI VANNO BUTTATI IN GALERA A PANE ED ACQUA PER TUTTA LA VITA E POI ANCORA FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE COME SI MERITANO!!!
COSI' DOBBIAMO FARE SE VOGLIAMO SALVARE L'ITALIA E FACCIAMOLO SUBITO!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
RINALDIN FRANCO

Franco Rinaldin 14.07.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

VOTANO PD PERCHE' SONO AFFETTI DA UNA QUALCHE PATOLOGIA CHE PROVOCA LORO PIACERE NEL FARSI DEL MALE.
Perchè quelli che votavano Pd perchè non volevano che Berlusconi potesse decidere le sorti dell'Italia hanno cambiato partito. Sono rimasti gli aficionados , che pagano 2 euro per farsi prendere per i fondelli con le primarie e a cui piace la finta lotta al Cavaliere, nonchè le mille correntine sulle quali fare chiacchera da gossip.

Danilo_ R. Commentatore certificato 14.07.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dunque la CARFAGNONA è stata minacciata "via web"...
(un web che NON è gratuito ed è del popolo in basso o di quello che accede allo stesso )

MENTRE QUESTE TESTE DI CAZZO PRENDONO SOVVENZIONI DI TUTTI E LAUTI STIPENDI PER "MINACCIARE UFFICIALMENTE" ...SENZA CHE GLI SBIRRI PRENDANO PROVVEDIMENTI ... e senza che il popolo (cattivo)
li prenda a sprangate sui denti !!

-Redazione- 14 luglio 2013-

La testata della famiglia Berlusconi scatenata in una volgare campagna mediatica contro il presidente Giulia Turri e le colleghe 'colpevoli' di aver condannato Silvio Berlusconi.

Chiaramente l'attacco del Giornale non è frontale, ma si limita a pubblicare i presunti commenti dei lettori.

Leggiamone alcuni.

Giudici corrotti. In galera, viste anche le facce che si ritrovano

Queste tre str..aordinarie, mer..avigliose donnine hanno lavorato per ben 7 ore in camera di coniglio per emettere una vergognosa sentenza già scritta da tempo. Come avranno impiegato quelle ore? Spettegolando, suggerisce una mia conoscente, o programmando le rispettive vacanze che io auguro loro serene e riposanti!

complimenti a quelle tre donne che hanno scritto una delle pagine più brutte della storia. (…)queste tre e tutti quelli come loro meritano solo sputi.

Questa sentenza ha dell’incredibile. Come si può condannare un uomo che si prende cura di povere ragazze pagando loro casa e stipendiandole? Chissà quanti altri poveri cristi nelle stesse condizioni!!!

Che foto! Altro che donne, c’era più femminilità nei fratelli Gibbs.

questo è un processo mafioso, giudici uguali a capi clan….

La foto delle uniche 3 puttane è evidente. Date i loro indirizzi, le loro frequentazioni, fate in modo che possano sentire il calore di chi le vuole ringraziare!

Ma come sono belle, è proprio una bella troika.

- ECCO COME STIAMO MESSI OGGI IN ITA-GLIA DI MERDA

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 14.07.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi possiede piu' di mille motivi per essere ascoldtato, creduto.
Quando sostiene di esser stanco di tanti processi, calunnie, attacchi personali, merita la piena comprensione.
Or se dice che non andra' in galera, sa quel che dice.
Una confessione sudata.
Un'icona: ancor piu' della Veronica.
Un sudario Sindonico...
Non arrivera' a spendere un sol giorno in carcere.
Poichè , in cuor suo sa d'esser gia' un Condannato a Morte.
Ad una morte civile, un esilio dalla Famiglia in cui riverso' tanto Amore.
E' ormai un Trapassato.
Dalla grazia dello Spirito.
In Verita', suo malgrado ha sempre steso una mano di Santita' nelle Istituzioni, cura solerte nel grido delle Vergini, le Orfanelle della Stampa, le Vedove.
Ingrato, il popolo delle troppe liberta', lo ha fagocitato.
Ostaggio dei comunisti.
Piccoli mostricciattoli, divoran la Gran Madre.
Una legge di Natura.
Il popolo degli ominidi, è una minaccia planetaria.
Esiliato dalla comunita', spegnera' le sue ultime luci, nello sperduto eremo alla maniera Antiqua.
Al par di S.Elena. ribattezzeranno l'atollo, Santa Silvia...

Pasteggiate sereni...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 14.07.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Gli svariati insulti di questi ultimi giorni sono il risultato del clima di violenza che si respira nel nostro paese. La mia solidarietà va sicuramente al ministro Kyenge: è ora di finirla, insulti di questo genere non possono essere più tollerati. Come se non bastassero i vari 'femminicidi' e atti di omofobia di cui si legge quasi tutti i giorni. E' intollerabile tutto ciò in un paese che si dice civile.

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 14.07.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

La mia paura più grande è che ormai anche le pietra sanno degli scandali di tutti i tipi perpetrati da Berlusconi e company . Di come abbia comprato senatori e deputati . La cosa che mi lascia perplesso ogni volta che vado a votare è di come ci sia stata un evoluzione nelle metodiche del voto , mentre in italia siamo ancora con la matita e non una penna indelebile. Vedendo anche come il Sig berlusconi con scandali di tutti i tipi , possa ancora contare su 9 milioni di voti.Una persona che ha corrotto mezza Italia e falsificato o pilotato leggi di ogni tipo , non sia capace di avere la possibilità di manomettere i voti a suo favore. Non a caso il dicastero competente (Ministero Interni) sia prima stato del leghista Maroni passato ora a gestire i miliardi dell 'Expo e adesso nelle salde mani di Alfano . Mi rivolgo ai parlamentari del Movimento , se ci saranno le votazioni bisogna trovare un modo (denunciando come nei paesi del terzo mondo ) di avere delle elezioni veritiere, se occorre chiedere aiuto alla Cee o addirittura Onu . Fatto questo penso che tanti ladri in parlamento non entreranno mai più .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 14.07.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ascoltate gli interventi dei nostri portavoce Che diversita di linguaggio, idde, sembra un'altro pianeta
Peccato se questi video passassero in tv il M5s sbancherebbe
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/14/m5s-capigruppo-pronti-a-qualunque-governo-ma-chi-vuole-nostre-proposte/239601/

mariuccia rollo Commentatore certificato 14.07.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ineleggibile e incompatibile... la differenza è che incompatibile è meno grave di ineleggibile.
Siccome il Pd è ormai in perfetta simbiosi con Berlusconi ed è interesse del Pd che un ineleggibile Berlusconi continui a far parte attiva della scena politica, ecco che se spunta la parola incompatibile il Pd ha meno pesi sulla coscienza e può tentare finalmente di guardare in faccia i propri elettori. Quelli che sono rimasti a credere alle favolette.

Danilo_ R. Commentatore certificato 14.07.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Il pd non esisterebbe senza Berlusconi, è il loro datore di lavoro. L'unica ragione di vita.

Lorenzo matteucci 14.07.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ieri su tutti i media è stato mostrato il funerale di quella povera ragazza uccisa dal marito a Palermo. E' stata sottolineata piu' volte la totale assenza dello stato e cio' mi induce a ritenere che il m5s non riesce a dimostrare quello che in realtà dovrebbe essere.Mi chiedo se qualcosina dei soldi restituiti allo stato non si sarebbe potuta destinare alla famiglia della sventurata ragazza o quantomeno contribuire al pagamento dei funerali,al limite una semplice corona di fiori del m5s. Sarebbe stato uno scoop eccezionale.

antonino a., vittoria Commentatore certificato 14.07.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMBUTO

Cari amici del mattino, anni fa scrivevo “ LO STADIO LAGHER” (lo riposto di sotto.) e , purtroppo , constato che nulla cambia! Ed è un vero peccato ! Vedo che sul blog e i post della redazione e i parlamentari si stanno facendo “risucchiare” nell'imbuto , che da 25 anni OPPRIME la mente degli italiani.

Eppure non abbiamo mai mancato di sottolineare che giornalisti della carta (igienica) e i giornalisti delle TV e delle radio debbano il proprio stipendio nell'essere nello stadio LAGHER , e nell'infilarci gli italiani che VOGLIONO FARE I TIFOSI.

Non abbiamo NESSUNA alternativa , nell'essere tifosi a favore e contro della MUMMIA e degli ZOMBIES che frequentano le tribune riservate dello stadio LAGHER?

IO DICO DI NO !
E con me ben 9 milioni di italiani hanno votato 5 stelle perché NON NE POTEVANO PIU' !

Cari cittadini parlamentari, siete voi l'anello debole della catena! BASTA !

Cominciate a fare finta che NON esiste la MUMMIA e datevi da fare con il programma !

LE PENSIONI, IL REDDITO DI CITTADINANZA , IL LAVORO, GLI APPALTI, LA BUROCRAZIA FASCISTA,.....ETC. ETC.

KAZZO ! Ne avete di argomenti BUONI che vi possono far stare lontano dallo STADIO LAGHER organizzato dai GIORNALISTI MANGIATORI DEL CERVELLO DEGLI ITALIANI !

Tutta sta massa di gentaglia VUOLE, FORTISSIMAMENTE VUOLE , che voi frequentiate le TRIBUNE DEGLI ZOMBIES. Ed io annoto che ci state cascando a piè pari !

Anche gli amici del blog partecipano al giochetto, e non si rendono conto di essere entrati nell'IMBUTO. In quel gioco dove essere a favore o contro NON ha nessuna importanza ! L'importanza sta nel fatto di NON uscire e vedere le ALTRE COSE , di NON parlare di cose importanti, di NON occuparsi dei veri problemi. CI VOGLIONO TUTTI NEL CABARET che da 25 anni va in scena ! KAZZO, KAZZO, KAZZO, KAZZO, KAZZO.

E' COSI DIFFICILE DA CAPIRE??????????????????????????????????????????????????

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.07.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

siccome non si applica la norma dell'ineleggibilità, cancelliamola e inventiamone una più discrezionale ancora, quella dell'incompatibilità: Secondo voi cosa cambia: meno che niente!
E' come quando, appurato che su una strada gli automobilisti non rispettano il limite di velocità dei 50/km, viene ridotto il limite di velocità a 30/km: così aumentano i trasgressori, a quelli over 50 ora ci sono anche quelli over 30!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' chiaro perchè il PD tenti , in ogni modo, di salvare il bisonte morente (come lo chiamano in Inghilterra.)In questi ultimi vent'anni PD e PDL, ciascuno, con a copertura dell'altro, ne han fatte di tutti i colori.Se adesso il bisonte morente affonda,metterà in luce le birbonate del PD. La snaturata ambizione del bisonte morente, criticato e odiato da tutto il globo,inclusi i beduini dei deserti Libico, Egiziano e Algerino che lo chiamano:"berlusgoni fichi fichi e nichi nichi." Non si accorge di quanto ridicola risulti la sua figura rattoppata.Che faccia un sondaggio senza usare i suoi cani assoldati da riporto e da lecco . Solo allora si renderà conto che è finito

Goffredo Panunzi, Fano (PU) Commentatore certificato 14.07.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Un appello a Beppe

Beppe per favore vai in Tv e DICHIARA UFFICIALENTE che il M5* ...

NON ANDRA' A PRENDERE NESSUNO A CASA SINGOLARMENTE

PERCHE' E' UN MOVIMENTO PACIFICO

CHE HA LO SCOPO DICHIARATO DI MANDARLI TUTTI (PACIFICAMENTE) A CASA !!!

Noi NON vogliamo ASSOLUTAMENTE le loro teste o le loro vite ... siamo in un Paese civile e siamo contrari ad ogni tipo di violenza ...

Vogliamo solo che tornino a lavorare per se e smettano di "lavorare" CONTRO di noi (noi = Italia).
Che tornino alla loro vita precedente alla politica, che la smettano con gli inciuci e che lascino spazio a persone che "veramente" si adoperino per il bene del Paese ...

Non è con la violenza che si ripuliscono le Istituzioni ... questo è il nostro obiettivo PRIMARIO ... MA VOGLIAMO RAGGIUNGERLO PACIFICAMENTE ... TUTTI A CASA MA TRAMITE IL VOTO ...

NESSUN ALTRO TIPO DI COMMENTO PROVIENE DA "VERI" APPARTENENTI AL M5*

Grazie Beppe ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 14.07.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO M5S,
IL PDL HA RACCOLTO MILIONI DI VOTI E MI DOMANDO COME MSI??? GLI ELETTORI DEL PDL SONO PER LA PIU' PARTE CORROTTI ED EVASORI FIOSCALI COME IL LORO CAPO BERLUSCONI, FINANZIERI DA STRAPAZZO CHE LUCRANO E RUBANO DAPPERTUTTO, OTTENGONO APPALTI CHE POI SI INTERROMPONO O CHE RADDOPPIANO E TRIPLICANO I COSTI E QUESTO ALLA FACCIA DELLA ECONOMIA E DELLA LEGALITA', POI CI SONO IMPRENDITORI DA QUATTRO SOLDI CHE VORREBBERO DIVENTARE RICCHI IN UNA GIORNATA DI LAVORO E QUESTI FANNO TUTTE LE ATTIVITA' ILLECITE POSSIBILI ED IMMAGINABILI, POI CI SONO DEI MORTI DI FAME CHE VOTANO BERLUSCONI PERCHE' INCASSANO 50 EURO COME FACEVA TANTO TEMPO FA A NAPOLI IL COMANDANTE LAURO (DAVA MEZZA BANCONOTA E SE VENIVA ELETTO DAVA L'ALTRA META' OPPURE DAVA UNA SCARPA E SE VENIVA ELETTO DAVA L'ALTRA SCARPA!!!) E POI INFINE E NON SONO POCHI CI SONO LE TRUPPE CAMMELLATE DEL PD CHE SU ORDINE DEI CAPI PER SALVARE BERLUSCONI DALLA GALERA GLI DANNO IL LORO VOTO MA QUESTI SONO ADDIRITTURA ISCRITTI AL PD CHE VOTANO BERLUSCONI COME E' SUCCESSO NELLE ULTIME ELEZIONI POLITICHE!!!
C'E' UN INCIUCIO TREMEBONDO PDL - PD, DI GIORNO FANNO FINTA DI LITIGARE E DI NOTTE VANNO A RUBARE ASSIEME!!!
DOBBIAMO PRENDERLI TUTTI O QUASI A CALCI IN CULO PDL E PD E POI SCHIAFFI IN FACCIA TRADITORI DI MERDA CHISSA' CHE MORITE TUTTI PRESTO!!!
NOI TENIAMO DURO, DOBBIAMO REAGIRE SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER NOI E PER L'ITALIA INTERA, DOBBIAMO CACCIARLI TUTTI IN GALERA PER SEMPRE OPPURE FACCIAMO UNA LEGGE E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE!!!
SOLO COSI' L'ITALIA SI SALVERA' E QUINDI FACCIAMO COSI' SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
GRAZIE A TUTTI E CORDIALI SALUTI.
RINALDIN FRANCO

Franco Rinaldin 14.07.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Daccordissimo su tutti i costi della burocrazia,ma non scordiamo i che della burocrazia fanno parte anche i signori giudici che mai è poi mai faranno passare una legge che diminuisca privilegi e prebende e soprattutto stipendi di colleghi di altri settori dello stato......in altre parole se si vuole diminuire la spesa bisogna intervenire sulla giustizia prima altrimenti come sempre avvenuto in questi anni tutte le riforme vere verranno sotterrate e i costi continueranno a lievitare...

Gerardo piscicelli 14.07.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Vengo a prenderti a casa...
Quante volte, noi Dive , abbiam sorbito di queste dichiarazioni?
Lusinghiere...
Avesse avuto il tempo di finir la frase: con la mia Torpado Blu'...
Un'Icona dei calendari, non si turba per così poco.
Con una bocca così grande e denti così Fini.
La storia d'Italia, sarebbe stata diversa, invece, se avesse avuto una bocca piu' Fine e soprattutto, denti piu' Grandi...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 14.07.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ieri mi chiedevo perchè,da parte di Epi,rimarcare il fatto che la la proposta di ineleggibilità in incompatibilità,"non è per Berlusconi"?
Ma allora Epi è vero che l'avete fatta per LUI.
Caro Epi io fossi stato in te sarei stato zitto.
Come al solito pensare il contrario di quello che dicono è il toccasana per un popoli semi-libero!
Infine precisare che "è una legge datata(1957) che vuol dire?
Allora rifacciamo la Costituzione perchè forse è più datata?
Caro Epi tu sei datato,ma sei sempre con la Casta;fai largo ai giovani...sei superato da anni.

oreste m******, sp Commentatore certificato 14.07.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
Parlare ancora di queste merde è tempo perso.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

----- QUELLI CHE... SI POTEVA FARE UN ACCORDO COL PD -----

Invito tutti quelli che parlano ancora del mancato accordo col PD di leggersi questo articolo

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/mezzo-pd-mai-con-grillo/2211119//0

Nel PD c'è sempre stata una parte del partito che non voleva assolutamente l'accordo col M5S, tanto è vero che per arrivare all'inciucione col PDL c'è stata la famosa carica dei 101...
Se il PD fosse stato in buona fede avrebbe fatto di tutto pur di non allearsi con il partito il cui fondatore (oltre alle varie inchieste giudiziarie) è anche un massone piduista che ha amicizie mafiose... invece il PD si trova talmente a proprio agio col nano da arrivare a stravolgere insieme a lui la carta costituzionale.

Un governo con l'appoggio del M5S non sarebbe mai partito o avrebbe avuto vita brevissima...
Le uniche due volte in cui gran parte della democrazia cristiana (e il sistema di potere ad essa collegata) è rimasta fuori dal governo, il governo è durato pochissimo...
Per chi avesse la memoria corta, le 2 volte sono il primo ed il secondo governo Prodi.

Chi pensa che avrebbero permesso al M5S di cambiare questo scenario senza far niente o è un ingenuo o è in malafede.

Mago Merlino 14.07.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci.
Marco Travaglio

http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o

DA VEDERE!!!!!

Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.07.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglio innanzitutto per l'uscita della Boldrini! Manco avesse già scoperto che il deficiente totale che ha scritto quelle cose su FB alla Carfagna sia uno sano di mente e non uno squilibrato. E il bello (si fa per dire) è che ha pure già chiesto "nuove regole per il web"!

Al pari di qualsiasi altro esponente del PDL e PD che NON ASPETTANO ALTRO che di mettere la mordacchia alla Rete. Ed è pure definita una di SEL!

Ma che gli fanno...un corso accellerato di "normalizzazione mentale" quando arrivano in Parlamento???

Dino Colombo Commentatore certificato 14.07.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate un'informazione,Ma la villa con tenuta ad HAMMAMET è libera? disponibile? grazie: Il Cav.

Ilario D., Roma Commentatore certificato 14.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma noi non vogliamo Berlusconi morto, vogliamo che restituisca fino all'ultimo cent. di euro il mal tolto all'Italia, paghi i conti con la Giustizia, lasci stare le minorenni, e non si occupi più di politica, anzi torni a cantare sulle navi.

l'oracolo 14.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Essere o non essere ?
Benessere o malessere ?

That's the problem

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 14.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ...

Ho da poco iniziato a leggere i commenti di questo post e ne ho già trovato alcuni che parlano del nostro mancato governo con il PD ... ad un primo ho risposto nel sottocommento ... ma a questo punto mi porto avanti e lo posto PER TUTTI !!! MA POI, PER FAVORE, BASTA !!!

Mi pare che le dichiarazioni e le conferme (alcune in video, quindi inconfutabili), anche dello stesso Bersani, siano state abbondantemente sviscerate:

IL PD NON VOLEVA FARE IL GOVERNO CON IL M5* ...

VOLEVA SOLO IL SUO APPOGGIO PER FARE I PROPRI COMODI ...

Te le sei forse perse ???

Allora la domanda è:

DOVEVAMO DAVVERO FARLO ???
DOVEVAMO DIVENTARE COME LORO ???

Sarà la tua decisione, se ripetuta da tanti, che provocherà la sopravvivenza politica di costoro, Berlusconi in primis ... non votando più per il M5* non potrete che favorire loro ...
Se invece chi non ha votato il M5* (rendendosi conto dello scempio che continua, vedendo che fanno solo chiacchiere e leggi a loro favore, che perdono solo tempo per maturare il diritto ad una "lauta" pensione) lo voterà in futuro sarà possibile un vero cambiamento ... meditate ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 14.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-COME STRUMENTALIZZARE LE PAROLE DI UN PAZZO FANATICO PER ATTACCARE ANCORA UNA VOLTA IL M5S.
NON SE NE PUO' PIU'!

“Ti verremo a prendere a casa”: è una delle minacce che UN (Uno!!!) utente di Facebook ha scritto sulla bacheca di Mara Carfagna. Minacce per le quali la portavoce del Pdl alla Camera incassa la solidarietà dei vertici del suo partito ma anche dalla presidente della Camera Laura Boldrini e dalle donne del Pd, e dà mandato agli avvocati di “procedere per diffamazione e minacce verso gli utenti di Facebook e Twitter che hanno utilizzato nei suoi confronti affermazioni lesive e gravemente offensive”.

"I commenti sul social network, molti dei quali espressi da PRESUNTI MILITANTI(!!) del Movimento 5 Stelle"

Alla Carfagna ha telefonato la presidente della Camera Laura Boldrini: le esprime solidarietà e spiega che “Chi usa il web per minacciare snatura la Rete e la sua libertà”.

"Questo – sostiene Angelino Alfano – è l’ennesimo grave episodio che riguarda un esponente del Popolo della Libertà: segno che bisogna lavorare ancora molto per fare sì che le forme civili del confronto e dell’espressione del dissenso"

"Parole in linea con quelle espresse da diversi esponenti del Pdl. Ma anche con la posizione di Roberta Agostini, responsabile donne del Pd. “E’ inaccettabile – puntualizza – che i social network, utili strumenti di confronto e dialogo, diventino veicolo di accuse ed intimidazioni."
...
Ma ci rendiamo conto che bastano le parole di uno str...zo qualsiasi per MONTARE SU CAMPAGNE COME QUESTE???

NESSUNO CHE SI PONGA IL PROBLEMA CHE COSE SIMILI POSSA SCRIVERLE UN DISTURBATO MENTALE O ADDIRITTURA UNO CHE SI FINGE GRILLINO MA CHE NON LO E' AFFATTO? E QUESTO AL SOLO SCOPO DI GETTARE DISCREDITO SU GRILLO, IL MOVIMENTO, E TUTTI NOI??

BEPPE questa cosa non può passare senza REAGIRE.

Se chi ci accusa di essere gli ispiratori di UNO O PIU' COGLIONI IRRESPONSABILI, NON HA LE PROVE!!! DI QUELLO CHE AFFERMA, FAI TU UNA CONTRODENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!

BASTA!

Dino Colombo Commentatore certificato 14.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Essere o non essere un paio di gemelli. Togliere i commenti più votati significa nascondere il consenso o il dissenso e questo è autoritario e antidemocratico. Se è una questione di costi penso che coloro che scrivono sul blog sarebbero disposti a mettere mano al borsellino pur di conoscere il parere degli altri. Come faccio a sapere che veramente uno vale uno se i commenti più votati sono spariti?

claudio ., senigallia Commentatore certificato 14.07.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO M5S,
ORAMAI E' CHIARO: LA MAFIA DAL DOPOGUERRA PIANO PIANO SI E' PRESA TUTTA L'ITALIA, I SUOI PRESTANOME SONO ANDREOTTI, CRAXI, BERLUSCONI... LA MAFIA HA PRESO TUTTA ROMA COMPRESO IL VATICANO, TUTTA L'ITALIA COMPRESO IL NORD, ORA C'E' LA MAFIA DEI COLLETTI BIANCHI, DEI FINANZIERI CHE RUBANO, CHE FANNO USURA, CHE CORROMPONO, CHE EVADONO LE TASSE,CHE FANNO COMMERCI DI DROGA, PROSTITUZIONE, BUNGA BNUNGA, COMMERCIO ILLEGALE DI ARMI, DI ORGANI UMANI! COSI' LA MAFIA SI ARRICCHISCE MOLTISSIMO E POI COMPRA SOTTOCOSTO LE IMPRESE IN DIFFICOILTA' ED ORA LA MAFIA SI E' COMPRATA L'INTERO PAESE ITALIA!!!
I POLITICI SONO D'ACCORDO ANZI SI CAGANO SOTTO, LA MAFIA FA GLI ATTENTATI, FA LE TRATTATIVE CON LO STATO (LO STATO DELLE BANANE!!!) LA MAFIA HA PRESO QUASI TUTTE LE ISTITUZIONI COMPRESA LA MAGISTATURA ED ORA COMANDA L'ITALIA INTERA!!!
E NOI GENTE PER BENE STIAMO PIANGENDO, SIAMO SOTTOMESSI, SUBIAMO TUTTO ED INVECE NO DOBBIAMO REAGIRE SUBITO CON FORZA DENUNCIANDO TUTTO QUESTO MALAFFARE IN ITALIA E POI DOBBIAMO PRENDERE TUTTI QUESTI FARABUTTI MAFIOSI SOPRATTUTTO NELLE ISTITUZIONI, LI SCARICHIAMO TUTTI IN UN'ISOLA SPERDUTA A PANE ED ACQUA E POI BUTTIAMO LE CHIAVI A MARE!!! POI FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM TANTO CARA A BERLUSCONI E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE!!!
SOLO COSI' POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO PAESE ITALIA E FACCIANMO COSI' SUBITO PERCHE' ORAMAI SIAMO AL MASSIMO LIVELLO DI GUARDIA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
RINALDIN FRANCO

Franco Rinaldin 14.07.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

UNA DOMANDA
Io sono una partita IVA e mia moglie e’ una dipendente, ad ognuno viene prelevato 40% di contributi. Ma l’altro giorno siamo andati al mare in macchina, per la quale abbiamo dovuto pagare il bollo, e le strade della citta’ erano piene di immondizia, abbiamo fatto benzina e due terzi di cio’ che abbiamo pagato erano le accise per il carburante, sul l’autostrada abbiamo dovuto pagare il pedaggio, giunti a destinazione e’ stato necessario pagare lo ZTL per andare in albergo, prima di andare in spiaggia abbiamo comprato un telo del quale 21% era IVA e una volta arrivati siamo stati costretti a pagare il gestore balneare per poterci sdraiare. Leggendo il giornale sullo sdraio ho visto che L’Aquila non e’ stata ricostruita, che al Colosseo hanno scioperato perche’ non c’erano soldi per gli stipendi, che una parette di Pompei era caduta perche’ sul sito non si fanno opere di conservazione e che, a causa dell’innefficienza delle istituzioni pubbliche, siamo al 63 posto nella classifica dei paesi per investire. Dopo aver preso un po’ di sole siamo andati a un museo e abbiamo dovuto pagare 8 euro per entrare. Inoltre devo pagare la tassa rifuiti, l’IMU, il canone TV, il bollo per operazioni burocratiche, per emettere fatture, per il conto corrente, per gli stratti conto, per il passaporto. Qualcuno mi saprebbe dire che si fa’ con le tasse che paghiamo?

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 14.07.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno

Prima le donne ed i bambini, era un'incitazione a salvare il
genere umano invece ora è distruggere l'etnia del tuo rivale.
La Shalabayeva e figlia sono stati rimpatriati, la Ruby
protetta dalla consiliera.
Due pesi due misure.
Che figure di merda !!!! direbbe qualcuno.
Abbiamo istituito una commissione che farà luce su tutto!!!!
Evviva, ip.. ip..ip.. durra.

Buon lavoro
Fiorangelo Forno

fiorangelo forno 14.07.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Calderoli: "Kyenge? Sembra un orango".

E io chiedo al ex-Ministro per le semplificazioni: che cosa ha semplificato?

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 14.07.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera sono andato a mangiare alla festa del PD locale; cucinano bene, li conosco un po' tutti ed ero curioso di sentire la base.

Qualche malumore qua e là, soprattutto fra i più anziani costretti a "vederne ancora di tutti i colori"; ma fra i giovani adulti, nulla, come se non stesse succedendo niente.

Poi, qualche battuta su di me "povero grillino"; non volevano nemmeno portarmi da mangiare . . . !


Ho mangiato in fretta e, colla speranza sotto i piedi, me ne sono andato.

Ho l'impressione che il Futuro sia ancora troppo lontano.

GIOVANNI GIACOMO PASINELLI Commentatore certificato 14.07.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

noi italiani siamo solo capaci di borbottare contro i politicanti di dx e sx e scrivere commenti sui blog, ma oltre questo non facciamo nulla ma la colpa di questo non è dei politicanti ma di quelli che li hanno votati.
un politicante tiene in ostaggio:
un presidente della repubblica
un governo
un parlamento
e 60 milioni di italiani (meno uno)
siamo proprio un gran bel popolo di..........

piero l., tortona Commentatore certificato 14.07.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Ancora c'è chi dice che la colpa di tutto è del m5s xkè NON HA DATO I VOTI AL PD X IL GOVERNO???
BASTAAAAAA!!!! L'han detto (Sereni) e ripetuto (Bersani) che loro volevano solo i voti e nessuna alleanza. MA COSA C---O OCCORRE PER FARLO CAPIRE??? Svegliatevi gente svegliatevi!!!!

niko d. Commentatore certificato 14.07.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

www.repubblica.it
Calderoli: "Kyenge? Sembra un orango".

Azzo... ha parlato Alain Delon!!!

oreste soria 14.07.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Felice Domenica al BLOG

Un Sorriso GIGANTE :)

(e come sempre...
uno SPLAT all'immondizia varia
che continua a depositarsi qui
senza palesare alcuna vergogna)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 14.07.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI 14 LUGLIO 2013.

"Era il giorno 14 del mese di luglio dell’anno 1789, verso l’ora di pranzo, quando il popolo di Francia disse BASTA, si radunò presso la fortezza della Bastiglia, che era adibita a prigione, e pensò bene di conquistarla. Fu quello, più o meno, l’inizio della rivoluzione francese, mica di un pic-nic! Un evento a dir poco memorabile, che ancora si cita parlando di storia o sgranocchiando brioche.

Come accade in tutte le rivoluzioni, ciò che un giorno era così, l’indomani era cosà, come le teste di qualcuno, re e regina per primi, che anziché sotto la corona finirono sotto il tavolo...


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/presa-della-bastiglia#ixzz2Z0cK8SvC

Dino Colombo Commentatore certificato 14.07.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premesso che sia in Sicilia che alle nazionali ho votato e fatto votare 5S - CHI HA FATTO riSALIRE A GALLA BERLUSCONI E I SUOI SERVI ???
Nella mia modesta convinzione la colpa è tutta di 5S !!! anche se 5S avesse avuto l'incarico di governo se non si fosse alleato - come governava ?
Avete fallito un'opportunità storica ed a cominciare da me... non vi voterò più !!!

salvo tropea 14.07.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--- MAGARI SI POTESSE ASSOCIARE CALEDEROLI AD UN ANIMALE ----

Calderoli dice che quando vede il ministro Kyenge pensa ad un orango...

Io quando penso a Calderoli non riesco ad associarlo a nessun animale perché non ha la nobiltà di nessun animale presente su questo pianeta...

Quando penso a Calderoli mi viene solo da associarlo al nulla, al vuoto assoluto...
Non capisco come si possa assegnare la carica di vice presidente del Senato al nulla.

Mago Merlino 14.07.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EPIFANI:
"SE QUESTO PAESE PUO' NON AVERE UNA MODERNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI"...

Ha confuso il PAESE con berlusconi,..... un lapsus!

Angelo P. Commentatore certificato 14.07.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

CARFAGNA "MINACCIATA" SOLIDARIETA' Angelino Alfano, Nunzia De Girolamo, Gaetano Quagliariello, Beatrice Lorenzin. E poi il capogruppo Pdl al senato Renato Schifani, l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, l'ex ministro Ignazio La Russa. L'unica voce del Pd è quella di Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, che condanna "l'uso improprio di Facebook e Twitter". LA CASTA E' COME I MAIALI NE TOCCHI UNO GRIDA TUTTO IL PORCILE....

aniello r., milano Commentatore certificato 14.07.13 10:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

----------- AVVIARSI CON CALMA VERSO L'USCITA --------

Se questo fosse un paese normale (e qualcuno ha cominciato a capire che non lo è) Alfano dovrebbe stare già a casa sua a giocare con le macchinine...

Se sapeva dell'espulsione della donna e della bimba kazaka, la vicenda è talmente grave che dovrebbe dimettersi subito...

Se non ne sapeva niente... ancora peggio! Dovrebbe andare via subito perché è chiaramente inadeguato a ricoprire il delicato ruolo di ministro dell'interno... altrimenti avrebbe bisogno del "sostegno"... di qualcuno, perché ha evidenti problemi a svolgere il suo compito.

Alfano dovrebbe recarsi al più presto verso l'uscita per restituire un pizzico di dignità a questo paese...
La vicenda delle donne kazake è talmente grave che dovrebbe seguirlo anche tutto il governo!

Mago Merlino 14.07.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE PAGLIACCI .......PARTITO DEMOCRATICO....VERGOGNATEVI,...CHE DELUSIONE....


to be o not to be this is the problem

PS l'enigma amletico della trasformazioe berlusconiana del Partito Democratico

maurizio di cioccio 14.07.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

E il VERO PROBLEMA è che i cosiddetti 'media' NON ASPETTANO ALTRO per menare subito dopo fendenti a destra e a manca. Anzi solo in una direzione, imputato principale il Movimento di Grillo!!!

Stamattina, guarda caso!... il tizio addetto alla rassegna stampa di SKY(PURE LORO!!) con tutte le notizie a disposizione con cui aprire indovinate con cosa ha aperto la sua rassegna? esatto...con le "MINACCE ALLA CARFAGNA"!...(con annessi sospetti sui 5 Stelle!)riportate da quale giornale?..da Libero NATURALMENTE!!!

Ma si può andare avanti così??????????

Dino Colombo Commentatore certificato 14.07.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutta questa fretta per trovare una giusta soluzione all'ineleggibilità o meno per Silvio Berlusconi dimostra, ancora una volta, quanto questo governo, ed i precedenti, siano sprovveduti in fatto di legislatura, perché molta importanza è stata rivolta a leggi e leggine di second'ordine, trascurando così tutto ciò che è più importante, come ad esempio una NUOVA LEGGE ELETTORALE.

vera m., roma Commentatore certificato 14.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Arresti a Venezia per il Mose per appalti, fatture e aste. POSSIBILE CHE IN QUESTO CAZZO DI PAESE NON SI RIESCA A FARE NULLA SENZA POI SCOPRIRE CHE......

aniello r., milano Commentatore certificato 14.07.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è niente da fare questo governo capirà solo con le mazzate.

V L. Commentatore certificato 14.07.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Invito Beppe e Casaleggio

a considerare l’apertura di un sito dove ogni cittadino possa segnalare qualsiasi tipo di spreco di denaro pubblico di cui venga a conoscenza in un qualsiasi settore della società, ed anche per segnalare idee buone per il bene di tutti.

Con la partecipazione di tutti i gruppi del M5S sul territorio.

Una iniziativa nella sostanza come quella presa dal governo monti, ma portata avanti con serietà, non una buffonata come quella, che si esaurì nel giro di pochi giorni essendo stata creata per farne solo specchietto per le allodole.

Secondo me, pur complessa nei dettagli, avrebbe un notevole risvolto economico pratico ed un risvolto notevole di immagine per il M5S.

Invito cortesemente chi legge ad esprimersi su tale proposta, se viene giudicata valida naturalmente.

Un ciao a tutti

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 14.07.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché tutto questo polverone di nuovo su Silvio? Io ho paura che sia un modo per distrarre l´opinione pubblica ancora una volta da chissá cosa questa volta.

Non potrebbe intervenire la chiesa con un esorcismo, il papa con un moto proprio, gli alieni con una invasione terrestre, la natura con un krakatoa, la gente spegnendo la televisione e volgendo lo sguardo alla propria realtá per smetterla con questo inefficace, pettegolo e continuo rumore di fondo.

Abbiate pietá di noi.

M. Usiamartini Commentatore certificato 14.07.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

lo hanno capito pure i fessi che ormai il problema di questa nazione sono quei 19 milioni di italiani che votando PD e PDL hanno salvato ancora una volta le caste consentendo il perdurarsi delle loro malefatte a danno dei comuni cittadini . Penso che tutti gli altri italiani che non hanno votato PD e PDL ,li possano additare insultandoli pubblicamente come i veri responsabili del disastro che ci sta travolgendo .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da voltastomaco!
Pur di non perdere nemmeno un millimetro di seduta poltrona, questi hanno gestito e stanno gestendo le leggi ad personam come meglio gli aggrada.
Ci mancava solo lo stronzo psicopatico a minacciare la Carfà di andarla a prendere sottocasa...(motivo poi????? Voleva portarla a ballare??).........Ora la Carfà fa il coro con la Boldrini......"è necessario gestire l'utilizzo del web per salvaguardare i nostri politici"!!
[Strano: in tutto il resto d'Europa vedi i politici utilizzare la metro, la bici, senza scorta, andar a far spesa, senza timore ecc. Solo i nostri politici sono sempre stra-blindati; pure quando vanno all'Ikea......sarà mica perchè SANNO di aver fatto cose schifose tali da aver irrimediabilmente aizzato l'opinione comune nei loro confronti e se la fanno sotto?]
Quindi in conclusione il nano maledetto sarà, come di consueto,impunito [io sono disoccupata da più di un anno e sono costretta ad EVADERE i 700 euro che devo allo stato per la mia dichiarazione dei redditi; Napolitans, fai la grazia pure ammia??]
Quindi il nano maledetto avrà l'opportunità di scegliere se continuare ad inc****ci dal parlamento o dagli uffici dirigenziali di merdaset, la Carfà e la Boldrini tapperanno la bocca ai cittadini che non potranno nemmeno più dire la loro in rete [alla faccia della dem(enzial)ocrazia]...........
ED INTANTO A PALERMO
stanno facendo il funerale alla povera Rosy Bonanno....

Come si può spavaldamente asserire che chi vi battezza come delinquenti, ignoranti, buoni a nulla, ignoranti, pezzi di merda, ignoranti, egoisti, ignoranti,arroganti, ignoranti, arraffisti, ignoranti, disonesti, ignoranti, mafiosi, ignoranti ED INFINITAMENTE IGNORANTI
è perseguibile per diffamazione???????
Gradirei essere illuminata in merito perchè brancolo nel buio più totale!

sandra g., bologna Commentatore certificato 14.07.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti al blog per la metafora shakespeariana. Un soffio di cultura nell'arido e gretto panorama politico dell'Italietta Italiota.
Ciò che fa esitare Amleto nel compiere la sua troppo meditata vendetta è la paura dell'aldilà, il regno da cui nessun viaggiatore è mai tornato, come è espresso chiaramente nel suo famoso monologo. Ciò che fa esitare il pdmenoelle è la paura d perdere delle poltrone lucrosissime (19.000 euro di stipendio al mese per i parlamentari di sinistra amici di Berlusconi) e la paura di svanire nel nulla.
Il pdmenoelle è più simile a Iago, il gran traditore "amico" di Otello, che ad Amleto, che perlomeno finge intelligentemente di essere pazzo per compiere la sua vendetta. Il pdmenoelle farebbe meglio a dire, come Iago "..from this time forth, I will never speak word". "Da questo momento in poi, non dirò più niente". Insomma, farebbe meglio a tacere e a sparire. E invece si riciclerà. Inatti Matteo Renzi, l'amico di "sinistra" "par excellence" di Berlusconi, sta già facendo il giro delle cancellerie europee, Merkel inclusa....ma come...ancora prima delle primarie???

claudio fochi, ferrara Commentatore certificato 14.07.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

oggi è morto un cane, da indiscrezioni si dice che sia stato un militante del m5 stelle, ieri pioveva si dice che dio abbia votato 5 stelle, mia moglie non ha preparato la colazionelei è sicuramente una 5 stelle. l'economia italiana sta al lumicino colpa dei 5 stelle ce stanno da milioni di anni al potere, forse condannano un uomo onesto come Berlusconi come è possibile che in italia avvengano queste cose, hanno chiusi per lavori in corso il tunnel del gran sasso (quello dove passavano i neutrini) colpa dei 5 stelle adesso chi la sente la gelmini

Salvatore Cimetta, Pomigliano D'Arco Commentatore certificato 14.07.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

sono tutti "annunci" utili a distogliere l'attenzione dalla situazione che ormai è "fuori controllo"...!non cadete nel gioco..ogni giorno escono due notizie per far discutere l'opinione pubblica sul il "nulla"...
Venerdì i bond hanno chiuso a 300pt..e la borsa chiudeva a -1,5%...l'imu si rimanda...l'iva si rimanda..si rimanda tutto a settembre.."ma il risultato è già noto a tutti..."bocciati"...!!
possono andare avanti con i "teatrino"..ma alla fine i nodi verranno al pettine..
Avete notato non vengono più forniti i dati dell'ordinativi nell'industria..?semplice non ci sono..!non solo ma nel mese di agosto(come al solito L'italia si fermerà)ne riparleremo dopo la prima settimana di settembre..forse qualcuno al rientro troverà scritto "chiuso per cessata attività"...in attesa di un ennesima "patrimoniale" che arriverà...probabilmente sarà una tassa calcolata su beni immobili e mobili detenuti dalle famiglie..e alla fine ci rientrerà anche la prima casa...
Figuratevi...vogliono contabilizzare nel nuovo isee anche le pensioni d'invalidità...per far alzare la soglia di reddito per l'accesso alle prestazioni sociali alle famiglie...!!
Intanto si paga le Pensioni D'oro...poverini non volete mica che rimangano con soli 5000 euro netti al mese!!
Ma l'italiotti son così...vota PD e PDL...insieme agli "annessi e connessi"....bisognerebbe distribuire un Cartolina...con su scritto:..Non sappiamo se lei è fra quei 19 milioni d'italiani che hanno votato PD-L o PDL...comunque se l'avesse fatto ci CONGRATULIAMO con la S/V, per aver scelto la continuità di questo sistema politico, nel quale "alla faccia dei problemi economici del popolo" c'è chi continua a "godere" di privilegi economici e sociali, tipici delle caste nobiliari.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 14.07.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

CIMITEURO3
E secondo te quando la FED, la Banca di Inghilterra e il nuovo governo giapponese parlando di tenere ANCORA PER ANNI i tassi sui titoli di stato a breve allo 0% e di far comprare quasi tutti i titoli di stato a lunga per gli anni a venire alla Banca centrale... secondo te non è la stessa cosa di fatto? La differenza è che te lo spiegano in un modo oscuro, così non capisci cosa stanno facendo perchè lo fanno solo perchè costretti dalle circostanze e non vogliono che la gente capisca che SI POTREBBE FARLO SEMPRE E NORMALMENTE.
Comunque, andando avanti, in aggiunta al "QE permanente" devi anche riformare radicalmente il sistema del credito. Come ?

Alle banche che hanno la garanzia e tutela statale (come noto le banche godono di garanzia sui depositi, garanzia sul lodo debito e vengono supportate ogni volta che si mangiano il capitale, vedi Monte Paschi ad esemio di recente) va impedito di creare moneta

1) le banche "normali" che hanno la garanzia e tutela statale devono raccogliere depositi di clienti che vogliono bancomat, carta di credito e possibilità di fare bonifici e basta, in questo modo scompare il problema delle crisi finanziarie, i soldi sono tutti al sicuro

2) poi ci devono essere altri istituti, "banche di rischio" che raccolgono depositi allo scopo di investirli in modo profittevole, su fidi, prestiti, mutui o qualunque altra cosa, ma in cui il cliente sa che i suoi soldi verngono prestati a qualcun altro per cui non può usarli quando vuole

3) e poi lo stato deve finanziare un deficit annuo del 3 o 5% con Moneta, non con Debito, non con BTP che costano il 5%, ma con Lire o Euro che costano 0% e non accumulano dopo 40 anni duemila miliardi di interessi composti come è successo in Italia dove il debito pubblico sono soli interessi su interessi cumulati. In questo modo lo Stato ogni anno crea moneta perchè l'economia funzioni,
MA DEVE ESSERE FINANZIATO SOLO CON MONETA A COSTO ZERO, NON CON DEBITO

p rabanne, torino Commentatore certificato 14.07.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Credo che i media abbiano ancora un potere enorme, certo non come un tempo, dove a sostegno di una affermazione si citava : ”è scritto anche sul giornale!” o “l’hanno detto in tv !”

Anche Credo anche che alcune persone non riescano ad uscire da convinzioni radicate, perché il proprio equilibrio sarebbe sconvolto, da simili ammissioni ..

Ci sono persone che se vedono che con la tessera del pd nel decoder si vede mediaset o se telefonando al pd, una voce registrata dice : ”premere # e digitare 1 per entrare nella sede del pd o 2 in quella del pdl” .. sono ancora convinti che pd con elle o senza non siano uguali !

.. comunque per tornare in tema, questa proposta di legge mi sorprende perché sembra fatta in affanno, oltre che nella sostanza, nei tempi.

Il 20 giugno c’è la sentenza definitiva a sfavore di berlusconi e solo 10 giorni dopo c’è questa proposta di legge dal pd !
(parlo naturalmente della sentenza dopo tutti i vari gradi di appello, per la cassazione non si conoscevano i tempi, ma si sapeva per certo che berlusconi avrebbe optato anche per quella possibilità di salvezza !)

Tempi troppo stretti, di solito i politici preparano le loro mosse molto prima, 10 giorni ci vogliono per fare questo schifo di legge .. e la scusa di dire “è stata presentata prima ” non regge !

Anche nella sostanza non regge, non serve un esperto, ma basta uno che sa fare le addizioni per escogitare un rimedio, se per esempio al posto di “al tappone” in politica ci va la figlia “al tipina”, tutto resta uguale, ma anche se intesti le tv a una società la cui maggioranza è detenuta in un paese “particolare” resta tutto così ..

Quante persone capiranno dopo questa ennesima dimostrazione nei fatti, che il pd con elle e senza sono uguali non lo so, dipende da quanto la gente si apre verso informazioni non pilotate .. ma sono comunque certo che qualcun altro si unirà a chi come noi è stanco di questa politica che solo ti prende per il culo !

Roberto B. Commentatore certificato 14.07.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' capitan findus non si organizza con baffino ,renzie, gargamella ,buon anno, e tutti i caporioni del PD meno L sul VELIERO di baffino per farsi una bella gita fino a Capo Horn , con i nostri migliori saluti e auguri.
A proposito , quando arriva una nuova porta aerei omaggio?

Giovi F. Commentatore certificato 14.07.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

CIMITEURO 2
quando le autorità hanno creato con il QE, LTRO, OTM e gli altri programmi (che nessuno capisce, sembra anche su questo forum) circa 8mila miliardi di "moneta" hanno di fatto dovuto squarciare il velo sul Segreto della Moneta. E non tutti sono così ignoranti o superficiali da non accorgersi di una cosa così macroscopica.. Anche io all'inizio non lo capivo e poi piano piano me ne sono accorto.

Alla fine è sorto ormai un movimento in tutto il mondo che, come negli anni '30 o '40, chiede una riforma radicale del sistema monetario e bancario, se su Google scrivi ad es "Chicago Plan" trovi dibattiti e convegno ovunque a cui parTecipano economisti anche del FMI o ex capi della Consob inglese. E in ogni caso, senza spingersi così lontano e pur CONFONDENDO quello che fa implicitamente Bernanke CHE usa questo schema di ragionamento e ANCHE il nuovo premier Abe in Giappone si fa consigliare da alcuni di questi esperti come Richard Werner che qui cito spesso

Il punto essenziale è capire che NEL SISTEMA ATTUALE IL 90% DELLA MONETA LA CREANO LE BANCHE TRAMITE I PRESTITI. La moneta oggi è per un 5% circolante/cash, un 5% riserve delle banca centrale nel circuito bancario e per il 90% depositi bancari creati dalle banche in modo indipendente dai depositi raccolti.

La crisi finanziaria globale è scoppiata perchè le banche hanno contratto la moneta che creano (crediti...) e lo stato ha dovuto tappare il buco (ma senza dirlo chiaramente). In USa, Giappone e UK lo stato tappa veramente il buco e l'economia si riprende, da noi no invece e l'economia sprofonda

Cosa bisogna fare allora ? Innanzitutto il Quantitative Easing come misura di emergenza per far ripartire il credito. Poi cessare di emettere BTP e finanziare con moneta.

p rabanne, torino Commentatore certificato 14.07.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Piano piano sta venendo a galla la verità: il PD è un alleato da sempre del PDL, fanno affari assieme, difenderanno fino alla morte il nano, perchè simul stabunt simul cadunt. Il PD ha ingannato x 20 anni i suoi elettori. Grazie a M5* la cortina fumogena dell'inganno sta scendendo. Stiamo arrivando alla resa dei conti.

cinico senese 14.07.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME STRUMENTALIZZARE LE PAROLE DI UN PAZZO FANATICO PUR ATTACCARE ANCORA UNA VOLTA IL M5S.
NON SE NE PUO' PIU'!

“Ti verremo a prendere a casa”: è una delle minacce che UN (Uno!!!) utente di Facebook ha scritto sulla bacheca di Mara Carfagna. Minacce per le quali la portavoce del Pdl alla Camera incassa la solidarietà dei vertici del suo partito ma anche dalla presidente della Camera Laura Boldrini e dalle donne del Pd, e dà mandato agli avvocati di “procedere per diffamazione e minacce verso gli utenti di Facebook e Twitter che hanno utilizzato nei suoi confronti affermazioni lesive e gravemente offensive”.

"I commenti sul social network, molti dei quali espressi da PRESUNTI MILITANTI(!!) del Movimento 5 Stelle"

Alla Carfagna ha telefonato la presidente della Camera Laura Boldrini: le esprime solidarietà e spiega che “Chi usa il web per minacciare snatura la Rete e la sua libertà”.

"“Questo – sostiene Angelino Alfano – è l’ennesimo grave episodio che riguarda un esponente del Popolo della Libertà: segno che bisogna lavorare ancora molto per fare sì che le forme civili del confronto e dell’espressione del dissenso"

"Parole in linea con quelle espresse da diversi esponenti del Pdl. Ma anche con la posizione di Roberta Agostini, responsabile donne del Pd. “E’ inaccettabile – puntualizza – che i social network, utili strumenti di confronto e dialogo, diventino veicolo di accuse ed intimidazioni."
...
Ma ci rendiamo conto che bastano le parole di uno str...zo qualsiasi per MONTARE SU CAMPAGNE COME QUESTE???

NESSUNO CHE SI PONGA IL PROBLEMA CHE COSE SIMILI POSSA SCRIVERLE UN DISTURBATO MENTALE O ADDIRITTURA UNO CHE SI FINGE GRILLINO MA CHE NON LO E' AFFATTO? E QUESTO AL SOLO SCOPO DI GETTARE DISCREDITO SU GRILLO, IL MOVIMENTO, E TUTTI NOI???

BEPPE questa cosa non può passare senza REAGIRE.

Se chi ci accusa di essere gli ispiratori di UNO O PIU' COGLIONI IRRESPONSABILI, NON HA LE PROVE!!! DI QUELLO CHE AFFERMA, FAI TU UNA CONTRODENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!

BASTA!

Dino Colombo Commentatore certificato 14.07.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI DALL'EUROCIMITERO

Da quando le banche centrali si sono messe a creare migliaia di miliardi di moneta siamo bombardati dalla propaganda che dice che non ci sono più soldi (moneta).

Da quando è scoppiata la Crisi Finanziaria Globale nel 2008 le banche centrali hanno dovuto, per non far crollare tutto il sistema, rivelare INDIRETTAMENTE il segreto della moneta. Hanno infatti creato di colpo una quantità di moneta pari al PIL dell'Europa in quattro anni e questa massa di moneta ha impedito una crisi come negli anni '30 e raddrizzato la situazione (specie dove hanno spinto fino in fondo come in America).

Allo stesso tempo le autorità hanno martellato (tramite Monti, Letta e tutti gli altri "esperti") che "non ci sono i soldi", che la collettività nazionale, l'Italia come paese ad esempio, aveva "finito i soldi". Se ci pensi è una delle più grandi operazioni propagandistiche della storia, mentre credi enormi masse di moneta da una parte racconti che la moneta è finita dall'altra. Bellissimo no ?

Quindi hanno creato, per tenere su il sistema bancario circa 8.000 miliardi e ne stano creando ancora, ma allo stesso (miracoli della propaganda) sono riusciti a convincere milioni di spagnoli, italiani, irlandesi, greci,portoghesi, francesi che non ci sono neanche 10 o 20 miliardi per terremoti e infrastrutture necessarie... Se ci pensi è un successo di proapaganda che neanche Stalin o Mao hanno mai ottenuto perchè da loro la gente sapeva che era propaganda e che c'era la censura, mentre qui ovunque ti giri i grandi media del "mondo libero" ripetono la stessa cosa

Avendo dalla loro parte i giornali,I media e la massa dei professori universitari ed esperti sono riusciti quindi ad offuscare quello che stavano facendo. Credo che per loro sia anche una soddisfazione enorme riuscire a infinocchiare così centinaia di milioni di persone, tu crei migliaia di miliardi con una mano e con l'altra li tassi alla morte raccontandogli che "non ci sono i soldi".

p rabanne, torino Commentatore certificato 14.07.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che Bersani potesse essere in fin dei conti un buon Cristiano( confido sempre nell'animo umano) ma dopo aver detto "Spero che qualche volta il M5S voti qualcosa di postivo " sul caso Mughetti mi viene da dire l'indicibile.
Delle volte non ero convinto sulle scelte di Grillo e ho taciuto pensando ne sapra' piu' di me e puntualmente ha avuto ragione non se ne salva nessuno, chi non e' colluso e'complice anche chi da cittadino e' rimasto indifferente neutrale.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 14.07.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

oggi leggevo su repubblica che sul web hanno fatto un minaccia alla carfagna, subito vogliono fare una legge che regolarizza il web, ma qualche legge che aiuti il popolo italiano anziché la casta non la pensano no troppo impegnativo.

Salvatore Cimetta, Pomigliano D'Arco Commentatore certificato 14.07.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Chi vota PD è un berlusconano di serie B

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli Italiani
Chi non vota m5s è un mafioso colluso con il sistema pdl e -l
Da ora vi chiamerò col vs vero nome Collusimafiosi

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 14.07.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Partito delle pugnette p.d.-l

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 14.07.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se c'entra poco con l'articolo in oggetto ma comunque è attinente al leccaggio che stanno facendo a B.
Si parlò tanto delle aste per le frequenze televisive (catricalà)il cui importo per le casse dello Stato potrebbere scongiurare l'aumento dell'iva e dell'imu sulla prima casa.
Non ne sento più parlare, che fine hanno fatto?

cesare barbanera (frisel), perugia Commentatore certificato 14.07.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Tante preoccupazioni per salvare un malfattore miliardario. Ma chi pensa agli ultimi della Terra?

1°.Dobbiamo recuperare la nostra sensibilità umana. L’abbiamo persa in troppi anni passati a rincorre i soldi,il successo,il nostro tornaconto.Abbiamo perso la capacità di reagire davanti al dolore degli altri.A Lampedusa il Papa ci ha indicato il popolo dei migranti.Ma attraverso di loro ci ha indicato tutta quell’umanità,vicina e lontana,prigioniera della miseria,della disperazione,della guerra e dell’oppressione.Fintanto che,di fronte alle tragedie che passano in tv,non riusciremo a recuperare la nostra capacità di provare un brivido di dolore,di compassione,di solidarietà e di sana rabbia contro tutte le ingiustizie che uccidono,continueremo a essere parte del problema

2°.Dobbiamo essere capaci di chiedere perdono
Dobbiamo riconoscere quello che siamo: corresponsabili.Perché viviamo in un tempo in cui non ci è più consentito dire “non lo sapevo” Perché troppi drammi scorrono sotto i nostri occhi senza che li degniamo di uno sguardo.Non siamo più abituati a chiedere perdono perché esistiamo solo noi,perché ci autoassolviamo da ogni colpa,perché il nostro io troneggia in ogni dove.Ma se non troveremo il coraggio di chiedere perdono per quello che è accaduto sino ad oggi non riusciremo nemmeno a fare i conti con le nostre responsabilità di domani

3°.Dobbiamo cambiare concretamente certi atteggiamenti.Cioè che dobbiamo prendere cura l’uno dell’altro,che dobbiamo imparare a custodirci gli uni gli altri,che dobbiamo custodire tutto quello che Dio ha creato per tutti:l’aria,l’acqua,la natura,gli animali,le risorse naturali.Perché “ciò che è accaduto non si ripeta” è necessario un cambiamento di obiettivi,di priorità.La solidarietà innanzitutto,e poi puntare il dito contro “coloro che nell’anonimato prendono decisioni socio-economiche che aprono la strada ai drammi come questo.”

segue sotto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 14.07.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..........Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del tiranno, il disprezzo dell'uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con due dita di pugnale?
Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d'altri che non conosciamo?
Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l'incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso:e dell'azione perdono anche il nome...............

ADELE L., cesena Commentatore certificato 14.07.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

e meno male che, non accettando il "ghiotto invito a governare insieme avanzato da bersani" (?!), il movimento si era reso responsabile d'aver resuscitato berlusconi!
BUFFONI!

Biagio C. Commentatore certificato 14.07.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

IL PROGRAMMA DI LETTA:

Il facile reso difficile, attraverso l'inutile per il conseguimento del nulla !!

Napolitano si compiace con viva e vibrante soddisfazione.

arrio.mortis 14.07.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma che fine hanno fatto gli amici del PD meno elle che fino a qualche tempo fa infestavano il blog con 10.000, 15.000 commenti al giorno criticando l'operato del movimento ovvero la scelta di non schierarsi con loro?

giovanninom 14.07.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci fossero i giornalai collusi della carta e della TV, questo paese sarebbe già saltato in aria da molto tempo.
L'opinione pubblica che è ignorante come la m.... viene guidata da questi irresponsabili e corrotti, sono loro da colpire, e fa bene Beppe a sputtanarli, dovremmo farlo anche noi sul blog.
Bisogna sputtanarli...
Bisogna sputtanarli...
Bisogna sputtanarli...con qualsiasi mezzo.

arrio.mortis 14.07.13 08:00| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco chi è Epifani un signore che insieme a Bonanni e Angeletti, sotto il governo Prodi, ha avallato senza colpo ferire la "spinta forte ai fondi pensione" a favore di un apparato
sindacale che si preparava a diventare, in Italia, il gestore di quei fondi pensione che, è bene ricordarlo, investono sul mercato delle obbligazioni e delle azioni. Infatti andate a vedere chi siede nella Covip (l'organo di controllo dei fondi). http://www.beppegrillo.it/2007/06/il_tfr_mormoro.html

volobasso 14.07.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Le notizie che riempiono le pagine dei giornali e quelle date dalla tv, fanno parte del fuoco di sbarramento per impedire ai cittadini di rendersi conto della realtá di ciò che stá realmente accadendo. Solo oggi infatti viene data notizia che l'attuale sindaco di Firenze Renzie l'ebetino, giovedì è volato a rapporto privato dalla Merkel e ha giá in agenda un altro incontro con Obama. Secondo voi per parlare di cosa? Del fatto era stato avvertito solo Capitan Findus Letta nipote dello zio. Mettiamoci l'anima in pace ragazzi, qui è stato scritto tutto giá da tempo. Questi sono professionisti della politica e sanno molto bene come fare per mantenere il potere. Penso che anche i dissidi interni del PD siano solo un diversivo per indebolire l'unica vera opposizione costituita dai sempre vessati e illusi cittadini. Prevedo tempi molto bui per la nostra povera Italia.

Carlo A. Commentatore certificato 14.07.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
continui a ripetere delle gran cavolate sul debito pubblico e non capisco perché on voi ascoltare la verità:
http://goofynomics.blogspot.it/2013/07/la-svendita-pud-pagina.html#comment-form

Alessio Ferrari 14.07.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

E perchè non fare una legge dove sia INELEGGIBILE, INCOMPATIBILE ed IMPRESENTABILE

Giovanni T. Reggio E. 14.07.13 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamoli alle loro responsabilità e al loro destino,usciamo da quella fogna che è il parlamento italiano prima che la lunga notte arrivi

Michelangelo 14.07.13 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che questi signori siano sempre così pronti a presentare proposte di leggi senza alcun interesse per noi cittadini?Basta è ora di finirla,possiamo sapere quando hanno intenzione di CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE?Non pensate che tutte le gravi preoccupazioni economiche che affliggano
siano più che sufficienti?CAMBIATE LA LEGGE e andiamo a VOTARE.Ridiamo Voce ai CITTADINI!!!!!!!!!!!!!

Giancarlo Di Silvestro, Roma Commentatore certificato 14.07.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

la peggiore specie umana risiede nel partito democratico, se ne sono visti tanti di pezzi di mmerda e di più...questi sono la carta igienica della vecchia democrazia cristiana e del partito socialista di craxi, quella a un solo strato, mediocre...

aldo delli carri 14.07.13 07:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma avete mai fatto caso ad una cosa in particolare, mi spiego: quando Berlusconi voleva offendere quelli del Pd li chiamava comunisti, COMUNISTI!!! Brunetta si affrettava a fare la stessa cosa e loro si offendevano pure. Allora se comunista, per quelli del Pd è un'offesa, cosa cavolo fate la festa dell'unità, i circoli di sinistra, e le altre cose che un tempo erano comuniste? Ma ora chi vota Pd e lo fa in nome di una radice comunista e magari anche partigiana, pensa davvero, è convinto di votare comunista? Vorrei che mi rispondessero coloro che hanno votato Pd, compresi i lavoratori che vedono ancora che il Pd un partito di riferimento. Allora ha ragione Beppe: essere o non essere comunista, questa domanda se la stanno facendo in tanti. Io aggiungerei ma il Pd è o non è ancora di sinistra?

Luca 14.07.13 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile, sul sito dell'Unità vi sono molti commenti che criticano quei giornalisti che parlano male di Berlusconi e del Pdl.
Hanno ragione, basta col criticare il Cavaliere. Non sta bene parlar male dell'alleato politico. E' grazie al lui se in Italia sono state fatte leggi porcata che hanno fatto comodo anche al Pd.

Unità, fondata da Antonio Gramsci nel 1924.
Se Gramsci fosse ancora vivo si unirebbe a Beppe Grillo per chiedere scusa e restituire i contributi pubblici che questo giornaletto odierno percepisce a tradimento.

Danilo_ R. Commentatore certificato 14.07.13 06:54| 
 |
Rispondi al commento

Il prossimo passo sarà Emilio Fede segretario del PD?

antonello speranza, Reggio Calabria Commentatore certificato 14.07.13 06:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
GIALLO KAZAKO - Come è possibile che alfano e bonino non siano stati informati?
Non preoccupatevi, è da 20anni che l'itaGlia va avanti così e questo è il più piccolo danno che avete fatto.
Siete diventati esseri insignificanti.

Ben Monaco 14.07.13 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Credo che possano essere utili al dibattito le considerazioni di Bruno Tinti in merito alla legge sulla ineleggibilità del 1957 e successive.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/11/berlusconi-ineleggibile-si-no-anzi-forse/652587/

Sulle base di queste credo che una nuova legge sulla incompatibilità sia necessaria a dipanare i dubbi che probabilmente impediranno di giungere ad una soluzione sul caso del senatore Berlusconi.

Jacopo della Quercia (jdq) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.13 05:44| 
 |
Rispondi al commento

Pezzo di merda.

Peter Petrelli 14.07.13 04:33| 
 |
Rispondi al commento

Troppo poter pensare di vivere in un paese democratico. Sdegno,umliazione,rabbia,vegogna,frustrazione vedere che i problemi vanno urgentemente risolti solo per misterb mentre per i nostri continuano a creare commissioni di saggi che non fanno altro che danni. Il paese è veramente alla rovina e le urgenze sono queste. Troppo poter pensare che coloro votino centrodx o centrosx possano aprire gli occhi e votare per dare una spinta in positivo a questa italietta. Forse paura del cambiamento,forse disinformazio ne,forse testardaggine,forse incapacità di vedere oltre il naso,forse l'indecisione o il pensiero che il voto sia comunque inutile,tanto non cambia nulla.Resta utopia credere che tutta questa situazione possa cambiare. Penso si debba credere in gente nuova,magari ineperta,ma pulita.Occorrerebbe scrollarsi di dosso il pattume politico degli ultimi 40 anni,ma è dura se il cittadino votante non collabora.Comunque tanti auguri a tutti per i prossimi mesi.Grazie ai deputati M5S per il lavoro che stanno facendo.

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 14.07.13 03:06| 
 |
Rispondi al commento

Dante, Purgatorio - Canto XVI:

Le leggi son, ma chi pon mano ad esse?

Quando la Chiesa intervenendo nel mondo terreno confuse i poteri e degenero'

"Onde convenne legge per fren porre;
convenne rege aver che discernesse
de la vera cittade almen la torre.

Le leggi son, ma chi pon mano ad esse?
Nullo, però che 'l pastor che procede,
rugumar può, ma non ha l'unghie fesse;

per che la gente, che sua guida vede
pur a quel ben fedire ond'ella è ghiotta,
di quel si pasce, e più oltre non chiede.

Ben puoi veder che la mala condotta
è la cagion che 'l mondo ha fatto reo,
e non natura che 'n voi sia corrotta."

-Siamo nella cornice degli Iracondi: avvolti da un denso fumo, che li soffoca e acceca (come in vita si lasciarono accecare e soffocare dall'ira).
Marco Lombardo, personaggio non facilmente identificabile nella storia d'Italia, viene usato da Dante per fargli dire le proprie idee in materia di Stato e Chiesa.
Dante scrisse anche la Monarchia e il Convivio, opere all'interno delle quali si parla di libera Chiesa in libero Stato.
L'intervento della Chiesa nel Governo porto' a confusione dei poteri, e i comportamenti degli uomini degenerarono perche' nel concreto le leggi non furono applicate da chi lo doveva fare.

*Una lezione che torna oggi ancora di attualita', considerando i rischi di confusione tra azioni turpi e sostegno delle religioni.

E per comprendere le ragioni per le quali la Chiesa commise l'errore di confondere giustizia e religione, errore per il quale il Papa, in tempi non sospetti, ha chiesto al mondo perdono, non senza esporsi a critiche.

-----
Se una legge c'è già, perchè non applicarla ed avvalersene oggi affermando semplicemente che:"Le Leggi sono fatte per essere rispettate ed applicate".
Se poi tale legge non è stata né rispettata né applicata prima,perchè cambiarla?E' ancora valida!
Grasso:se regole Pdl valide per tutti,Berlusconi non doveva candidarsi.
"Chi fa politica non può avere altri interessi"

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.07.13 03:02| 
 |
Rispondi al commento

Il mio commento all'Unità :

ma credete che la gente sia scema? Perchè invece di umiliarvi così, proni al potere che vi deruba, non iniziate a scrivere favole per bambini? Utilizzereste al meglio la vostra fantasia...oppure scrivete gialli, così potrete dar sfogo alla vostra vena truffaldina senza danneggiare pesantemente tutto il popolo italiano.
L'onestà tornerà di moda...che lo vogliate oppure no!

Il mio consiglio all'Unità :

Cambiate la testata in Unito (come il partito che servite)

manuela bellandi Commentatore certificato 14.07.13 03:01| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate il marchese del grillo di Alberto Sordi"IO SO' IO e VOI NON SIETE UN CAZZO",bene quello era un film e c'era la ghigliottina,oggi non c'e' e continuano a fotterci alla grande"LORO SO LORO E NOI NON SEMO UN CAZZO".Ma fino a quando dobbiamo sopportare i loro soprusi e le loro ruberie?Ma fino a quando POSSIAMO SOPPORTARLI?????Che qualcuno mi aiuti e mi dia una risposta!!!!

romano 14.07.13 02:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizie dall'altro mondo

"Compatrioti, cancellate i vostri account di Facebook, dato che senza saperlo avete lavorato gratis per la CIA"
cosí si é espressa Iris Varela, ministro del Venezuela, invitando a usare il nuovo social network "bolivariano" Facepopular, in cui face sta per Frente Alternativo Contra el Establishment, nato in Argentina e disponibile per tutti i paesi dell'America Latina.

http://www.facepopular.net/

Saludos desde la Sierra Madre

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 14.07.13 02:01| 
 |
Rispondi al commento

E anche su questo ti supporto pienamente. Sono 20 anni che si parla di conflitto di interessi, ma ancora dobbiamo pregare che qualcosa venga fatto. Ora che si deve decidere su Berlusconi, improvvisamente la legge è vecchia e va rifatta? Ma perché non c'è nemmeno la vergogna di fare la figura dei pagliacci?

Luca Carlon 14.07.13 01:59| 
 |
Rispondi al commento

dichiarazione di casini:sono come churchill.ho salvato l'italia e mi mandano a casa.che dire?sono le 2.me ne vado a letto cosi evito di sentire minchiate.mah:povera italia.

vito asaro 14.07.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento

L' Unità una volta era un giornale di sinistra...una volta, tanti anni fa.

il barone Commentatore certificato 14.07.13 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Voglio solamente far conoscere il mio pensiero a tutti i pd meno ellini che guardano questo blog.

Carissimi, si fa per dire, ma non vedete quanto siete sfigati?
Non vi rendete proprio conto di quante verghe nel c... vi hanno già infilato?
Non vi accorgete della vostra immane stupidità?

Siccome los berluscones non sanno combinare un c...., ecco il vostro studio legale andare in soccorso loro e formulare alternative per la salvezza del ladro di Arcore!

Lo state tirando fuori dai casini voi!
Ma cosa siete diventati, imbecilli?
Ma non vi incazzate?

...Si, ma la strategia del partito...., i dirigenti..., il nostro è un discorso che vede lontano..., noi veniamo da una lunga tradizione di democrazia... etc...

Ma se siete gli unici stronzi che hanno pagato per votare a delle primarie farlocche mentre le casse del partito erano piene di soldi!

Siete le badanti dei berluscones: li spingete con la carrozzella, li imboccate, gli asciugate le tracce bavose, gli pulite il culo dopo che hanno cagato e se non c' è la carta usate la lingua.

Ma il bello è che volete anche parlare, volete sottolineare la vostra coerenza, il vostro sapere.
La vostra cultura storico-politico-sociale etc.

Siete un ammasso di bifolchi, ignoranti, ipocriti, corrotti, stupidi, omofobi, antifemministi, conservatori, ottusi, servi, falsi, indegni della vostra tradizione.
Fate schifo, repulsione, repellenza.
Fate vomitare. Andate bene solo come lassativo.
Voi siete il garzone del fornaio che viene a chiedere il saldo del conto (Marlon Brando, Apocalipse now).

Io abito in una città, Cervia, da sempre governata da voi. Ora siete ancora più schifosi, anche a livello locale, di allora.
Siete come la mafia.
Poveri, piccoli,tradizionalisti di m.....

Vi vedo, vi seguo, so come siete fatti; ed io, sono più a sinistra di voi, sappiatelo.
Povero branco di deficenti!


Loro le proveranno tutte.
Ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio

Un abbraccio al Movimento

maurizio fontana 14.07.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori