Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - OGM: tolleranza zero - di Giuseppe Altieri

  • 679

New Twitter Gallery

Fuori gli OGM dall'Italia! - di Giuseppe Altieri
(14:58)
fuori_ogm.jpg

"Protetti dalle Alpi e dal Mediterraneo possiamo fare un bando, mantenere il nostro Paese libero dagli OGM e proporre il modello alternativo dell'agricoltura dei popoli, tradizionale, biologica, a partire dal salvataggio della nostra banca dei semi di Bari e che rischia di perdere oltre 100 mila varietà lì presenti e che devono essere riprodotte. Per difendervi dagli OGM comprate prodotti alimentari biologici coltivati in Italia, guardando molto bene l'etichetta con scritto agricoltura Italia e non UE o non UE, perché se sono biologici e coltivati in Italia dovrebbero essere prodotti 100% liberi da OGM." Giuseppe Altieri

di Giuseppe Altieri, agroecologo

"Da circa 18 anni mi interesso delle problematiche collegate alle OGM e alla agricoltura biologica e da oltre 27 di inquinamento dei pesticidi in agricoltura e quindi della sostituzione con la agricoltura biologica.

Gli OGM in Italia

Gli OGM sono organismi che non esistono in natura, creati in laboratorio modificando il DNA di alcune specie introducendo pezzi di DNA, chiamati costrutti transgenici derivanti da altre specie viventi. Completamente innaturali. Significa creare sostanze incognite imprevedibili e sconosciute dalle conseguenze pericolose per la salute. In Italia gli OGM ancora oggi non sono coltivati, però vengono importati oltre 60 OGM e con un meccanismo di decisione comunitaria che si basa su un vuoto decisionale, perché il Consiglio dei Ministri europei, l'organo deliberante che deve autorizzare gli OGM, non vota mai a maggioranza qualificata.

Gli OGM in Europa

In Europa viviamo in una legislazione particolare, più avanzata rispetto a quella degli Stati Uniti. Gli OGM sono pericolosi, intrinsecamente pericolosi per la salute, e contaminano l'ambiente in modo irreversibile. Non è soltanto la semina che contamina l'ambiente, ma anche l'importazione, perché se noi importiamo 60 OGM per alimentazione di animali o anche esseri umani, la cui innocuità è tutt'altro che dimostrata (ci sono sempre più studi indipendenti che ci dimostrano che gli OGM sono pericolosi) è chiaro che noi non possiamo soltanto vietare la semina del Mais Monsanto MON 810 autorizzata a livello europeo, in realtà un'autorizzazione della Francia. Questa materia infatti viene regolata dal diritto nazionale degli stati membri, perché le costituzioni non sono delegate al trattato europeo per quanto riguarda l'ambiente e la salute. Sulla salute si può applicare il livello di diritto di cautela, superiore a quello che è il diritto europeo. Il singolo stato membro può vietare la coltivazione OGM in base alle norme europee stesse.

La Costituzione ci tutela

Dobbiamo applicare il diritto costituzionale e dire che per il principio di precauzione gli OGM fino a che non è dimostrato che siano innocui non possono essere né coltivati, né importati in Italia. Il Paese con la maggiore biodiversità agricola al livello mondiale deve tutelarsi. Oggi importiamo OGM per fare il Parmigiano Reggiano, e questo è assurdo. La contaminazione irreversibile dell'ambiente avviene anche attraverso le importazioni. Il prodotto contamina l'ambiente in maniera irreversibile attraverso la catena alimentare, perché i residui del DNA modificato attraverso i batteri si trasferiscono ad altre specie viventi, nel terreno, acque, e gli stessi semi importati per essere macinati possono cadere e contaminare l'ambiente. La Costituzione ci tutela: l'articolo 32 tutela la salute, l'articolo 9 tutela l'ambiente.

La sicurezza dei consumatori

La questione riguarda anche la sicurezza dei consumatori. La soglia di tolleranza nei cibi prevede che fino a 9 grammi per chilo di prodotto OGM venga omessa l'etichettatura, un "cavillo di Troia" per poter introdurre gli OGM nel mercato, senza farlo conoscere ai consumatori, ma i consumatori devono avere il diritto di sapere cosa c'è negli alimenti. Tolleranza zero! Un livello superiore di sicurezza rispetto a quello che è il minimo stabilito a livello europeo. Non ci devono poi essere soglie di tolleranza nei confronti di sostanze pericolose per la salute. Ci sono categorie sociali più deboli, i bambini, le donne in cinte, i malati, sottoposti a residui chimici come pesticidi negli alimenti, OGM e tantissime altre sostanze che nel loro insieme hanno un effetto che si chiama "concausa aggravante di pericolo grave per la salute". Quando si mettono più cause di pericolosità per la salute si moltiplicano gli effetti negativi e le categorie più deboli vengono a essere soggette a danni. Questo pone i cittadini in modo diverso nei confronti del principio di uguaglianza costituzionale , cioè le persone più deboli sono vittime e noi non possiamo fare altro che impostare la tolleranza zero, fare un divieto di tutte le importazioni e etichettare qualsiasi presenza di OGM che troviamo negli alimenti.

Tolleranza Zero e referendum consultivo

Oggi il MoVimento 5 Stelle deve chiedere una legge che blocchi importazioni e coltivazioni OGM a partire dall'importazione del Mais Mon 810. Detto questo c'è un passo da fare, un obbligo per direttiva comunitaria di consultare la popolazione: un referendum consultivo perché la scelta sugli OGM è di tipo irreversibile. Non esiste la coesistenza con gli OGM. La presenza di OGM in un territorio preclude la possibilità dell'esistenza di quello che c'era prima, cioè le coltivazioni biologiche o quelle convenzionali naturali. Non è la coltivazione biologica che contamina gli OGM, ma è l'OGM che contamina. Il referendum consultivo è obbligatorio e noi sappiamo che l'80% dei cittadini italiani non ne vogliono sapere né di mangiare né di vedere i campi coltivati con gli OGM. Gli agricoltori potranno tornare a fare agricoltura biologica e sfruttare le politiche comunitarie agro ambientali che oggi finanziano con oltre venticinque miliardi di euro ogni sette anni, più il sostegno al reddito, la riconversione dell'agricoltura verso un modello biologico.

La grande bugia delle multinazionali

Tutto quello che ci raccontano le multinazionali è una grande bugia, cioè è vero l'esatto contrario: loro ci propongono gli OGM per risolvere la fame nel mondo e noi sappiamo invece che, anche se sembra un paradosso, la fame del mondo è dovuta alle eccedenze agroalimentari perché tutti i mercati vengono invasi da prodotti dalla globalizzazione che distrugge l'economia locale dei contadini e quindi la sovranità alimentare dei popoli. Le multinazionali in Brasile hanno deforestato quasi il doppio rispetto ai 5 anni precedenti negli ultimi 5 anni per fare coltivazioni di OGM che stanno intossicando i territori. La Monsanto è stata condannata in Vietnam perché usava lo stesso prodotto che si usava nell'agente Orange, il disseccante con cui deforestano oggi la foresta amazzonica. Nel mondo alleviamo oltre due miliardi di bovini che mangiano come 15 - 20 miliardi di persone, e quindi tutto l'effetto serra, tutto è collegato, è drammaticamente una conseguenza di questa agricoltura industriale, che vede negli OGM il controllo totale, appunto, da parte delle multinazionali, perché controllando il seme controllano tutto.

Come difendersi dagli OGM

Protetti dalle Alpi e dal Mediterraneo possiamo fare un bando, mantenere il nostro Paese libero dagli OGM e proporre il modello alternativo dell'agricoltura dei popoli, tradizionale, biologica, a partire dal salvataggio della nostra Banca dei semi di Bari che rischia di perdere oltre 100 mila varietà lì presenti e che devono essere riprodotte.
Per difendervi dagli OGM comprate prodotti alimentari biologici coltivati in Italia, guardando molto bene l'etichetta con scritto agricoltura Italia e non UE o non UE, perché se sono biologici e coltivati in Italia dovrebbero essere prodotti 100% liberi da OGM.
Dai dati ufficiali della organizzazione mondiale della sanità risulta che l'Italia è il Paese con il maggiore tasso di tumori infantili fino a 14 anni, e abbiamo addirittura il doppio di quelli neo natali rispetto all'Unione Europea. Un Paese dove l'aspettativa di vita sana praticamente si è ridotta di 10 anni negli ultimi 10 anni circa. Dobbiamo portare tutte le forze interessate in una grande convergenza di interessi, cioè puntare a questi finanziamenti europei per riconvertire la nostra agricoltura e lavorare affinché i consorzi agrari vendano prodotti per agricoltura biologica e siano tutti più ricchi: coloro che vengono i mezzi tecnici, gli agricoltori e i consumatori che non si ammaleranno.
Passate parola, affinché possiamo organizzare appunto questo referendum finalmente contro gli OGM nel nostro Paese.

Potrebbero interessarti questi post:

Il decreto farsa sugli OGM
Friuli, sovranità biotech
L'agro biodiversità italiana sta sparendo

22 Lug 2013, 14:00 | Scrivi | Commenti (679) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 679


Tags: agricoltura biologica, banca dei semi, cibi transgenici, diserbanti, Giuseppe Altieri, M5S, mais mon 810, Monsanto, multinazionali, OGM, passaparola, pesticidi

Commenti

 

Ogni volta che ascolto o leggo qualcosa riguardante agrcoltura biologica o ogm, noto una mancanza di cultura agronomica impressionante.

Sono un semplice perito agrario, ed opero in agricoltura come venditore di mezzi tecnici per agricoltura convenzionale e biologica, in particolare vendo sementi orticole , fertilizzanti , bioplastiche e insetti utili.

Quando sento parlare dell'agricoltura biologica come soluzione di tutti i mali, mi si rizzano i peli della schiena, con 8 miliardi di individui è inconcepibile ipotizzare di sfamare la popolazione attraverso l'aumento dell'agricoltura biologica , oltre che utopistico lo reputo un crimine, il biologico per come è normato e sovvenzionato attualmente è una forma di mero business, la stragrande maggioranza delle aziende a regime biologico lo sono perché tra contributi europei e maggior prezzo dei prodotti, riescono a sopperire ad una minore produttività.
Tralascio volutamente il fatto che buona parte di quanto viene spacciato per biologico non lo sia effettivamente, ma questo riguarda truffe e contraffazioni come non presenti in qualsiasi altro settore merceologico.

Non esiste al mondo un solo agricoltore disposto a spendere più del necessario, nessun agricoltore si diverte a fare un trattamento fitosanitario in più, senza contare il rischio che corre a portare prodotti con residui alla commercializzazione, oggigiorno l 80% dei prodotti freschi passano dalla grande distribuzione, ogni partita viene sottoposta a controlli a campione, se c è qualcosa che non quadra viene rispedita al mittente, che oltre a perdere lapartita di merce perde pure èle successive forniture.

Dal 1 gennaio 2014 avverrà un taglio del 50% del numero dei principi attivi dei fitofarmaci, e quelli rimanenti subiranno una riduzione delle dosi ammesse, ma la comunità europea c è arrivata dopo che le aziende agricole c erano già arrivate, soprattutto con l'introduzione di macchinari per una miglior distribuzione dei prodotti fitosanitari .

Giuseppe Mearini, sansepolcro Commentatore certificato 16.10.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

cosa mi tocca leggere...
gli OGM non fanno male eh...
cosa mi dite dei topi alimentati per 6 mesi esclusivamente con mais Monsanto e che hanno sviluppato tumori devastanti? ci sono le foto su internet. Non in USA, li hanno fatti in Francia i test. Pesticidi? vi ricordo che anche sugli ogm ci mettono i pesticidi chimici, solo che il dna modificato consente alle piante di sopravvivere, uccidendo solo erbaccie ed insetti. Se vi offrissero in palestra delle sostanze che vi fanno aumentare la massa muscolare di 90kg le prendereste senza pensare alle conseguenze sull'apparato scheletrico, circolatorio e vacolare? Non credo ma, è quello che fanno negli allevamenti intensivi alimentati ad OGM, animali che trascorrono la loro intera vita in 20 centimetri, senza riuscire a muoversi, sguazzando nei propri escrementi. Qualcuno lo sa che stanno immettendo in natura animali con dna modificato per fargli sostituire quelli creati dalla natura? perchè? perchè così possono esercitare diritti su forme di vita brevettate, assumendo il controllo di tutto cià che mangiamo. Come mai sono LE STESSE AZIENDE che producono medicine chimiche a produrre gli OGM? forse per darci sia il veleno che la cura? Sapete che ogni medicina in commercio contiene estratti di piante e per questo cura? e che le altre sostanze aggiunte sono fatte apposta per mantenere un numero costante di malati da dover quindi curare con lo stesso veleno che li fa ammalare? Davvero volete lasciare in mano a poche aziende spinte esclusivamente ed ovviamente da soli fini economici, il controllo su tutto ciò che ingeriamo? ragazzi ma cerchiamo di svegliarci un po? Il nostro organismo è creato dalla natura ed accetta solo prodotti creati dalla natura, se ci metti la chimica sintetica vai a creare interazioni anomale, radicali liberi e tumori! la stessa chemioterapia è a base di sostanze cancerogene e la radioterapia ti cancella letteralmente porzioni di cervello, quando ci sono piante che è stato dimostrato che lo curano.

valerio gemi 31.08.13 04:45| 
 |
Rispondi al commento

Viva l'Aspergillus!!!!!!!!!!

Gianluigi P., Genova Commentatore certificato 31.07.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

IMU
I grandi numeri fanno le macroscopiche cifre, ritorniamo su questo concetto capito dai politici solo quando devono tassare i cittadini, mentre quando li devono favorire dimenticano il concetto.
Partiamo da una considerazione in precedenza espressa, siamo nell’Era del Silicio dove l’informatizzazione delle procedure e la robotizzazione delle costruzione portano a ridurre il numero di lavoratori, per cui esistono due soluzioni, facciamo lavorare i 20 milioni di cittadini e li tassiamo per fornire ai 2 milioni di disoccupati il necessario per la sopravivenza o facciamo lavorare i 22 milioni di lavoratori quattro giorni alla settimana ( 36 ore ) con una riduzione delle stipendio del 9% ,
Se ogni lavoratore percorre un certo numero di km al giorno per recarsi al lavoro ( Ad esempio 10 km par andare e 10 per tornare dal luogo di lavoro, con auto, tram, metropolitana, treno, ecc ), la società spende giornalmente una quantità di energia pari a 3 – 4 Euro per ogni lavoratore, in totale i 20 milioni di lavoratori , spendono 60- 80 milioni di Euro/giorno e nei 260 giorni lavorativi, all’incirca 16 – 21 miliardi di Euro /anno, che si riducono a 14 – 18 miliari di Euro / anno ( ora che vanno a lavorare 22 milioni di lavoratori anziché 20 milioni ).
Per il minor numero di giorni lavorativi settimanali da 5 a 4 giorni si ha un minor costo energetico dovuto al trasporto dei cittadini al lavoro che permette un risparmio di alcuni miliardi diEuro / anno che è all’incirca la somma necessaria per non far pagare l’IMU alla prima casa di proprietà dei cittadini.

romano panagin 30.07.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa ho notato, qui e altrove: quando si parla di ogm, gli articoli vengono sistematicamente attaccati da numerosi post a favore ogm.

Questo comportamento rappresenta, a mio modo di vedere, un chiaro rafforzativo dell'articolo in questione.

Non fatevi influenzare da quei troll-post emessi dalle solite persone e che l'ogm se l'ingurgitino loro a volontà!!!

ELISA G. Commentatore certificato 28.07.13 02:54| 
 |
Rispondi al commento

Trovo interessante parlare di tutto ciò che concerne fare prevenzione è cultura sulla tutela della salute ho imparato che guardare il proprio non dovrebbe infastidire nussuno mi sono documentato su un bel sito www.cityservicesrl.com sull'uso dell'ozono applicato nei settori alimentari medici ecc. ho iniziato ad usare i dispositivi che questa azienda costruisce è ne ho tratto benefici gli americani ne fanno uso da un secolo in tutti i settori per la disinfezione dell'aria dell'acqua ecc. perchè lei che gestisce un blog così importante non lo fa notare specie agli addetti vedi comuni asili case di cura hotel poichè esiste una legge sulla tutela della salute la 81/2008 facciamola rispettare buon lavoro ed auguri di buona salute a tutti.

oronzo corvaglia 26.07.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre stata convinta che le cose di cui ci nutriamo,se crescono vicine è meglio.
Perché si nutrono della stessa aria e hanno lo stesso ambiente,la stessa energia, in qualche modo ci appartengono energeticamente e ci è più facile assimilare i nutrienti che contengono,digerirli.
E poi è tutto più semplice: meno inquinamento- meno traffico- meno pericoli!!! Ma non la pensiamo tutti cosi, soprattutto se parli con persone che credono che per fare girare l'economia bisogna spendere e consumare più possibile.
Allora fino a 40 anni fa eravamo degli "sfigati"! Eppure abbiamo vissuto cosi per migliaia di anni, ora sembra che on si possa più!?! Sono convinta che questo ci porterà allo sfacelo.
Ma ogni civiltà evoluta,prima o poi finisce per credere di essere infallibile. Ed è allora che arriva lo sfacelo,la fine inevitabile.
La frase l'abbiamo sentita tante volte,ma non basta sentire,bisogna ascoltare; quando ti senti arrivato,è arrivata la tua fine.
Ciao a tutti.

rosi angelini 25.07.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di decreti governativi fallimentari, quello firmato dai tre ministri sta per andare in piutrefazione a meno di due settimane dalla sua pubblicazione. L'intero impianto del decreto anti-OGM poggiava sul fatto che stavamo letteralmente copiando una anloga procedura francese, usando per di più soli dati scientifici francesi per osteggiare la coltivazione di OGM.
Ora la base delle tesi francesi sta cadendo (leggi qui tra poche ore http://www.salmone.org/ogm-degirolamo-lorenzin-orland/ ).
Cadute le tesi di chi guidava la comitiva, noi gregge quanto tempo dureremo senza un cane pastore che ci dica dove andare?

Roberto Defez (salmone.org), Napoli Commentatore certificato 25.07.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Osservo che tutti gli ultimi commenti decretano il flop di Altieri e della sua pseudo-scienza appresa da una chiromante sbronza.
Anche volendo prendere per buone le tesi di Coldiretti riportate da Altieri, ossia che l'80% degli italiani non vuole gli OGM, questo blog dimostra il contrario, ma sopratutto dimostra che il nostro Parlamento in carica non ci rappresenta. Infatti alle due mozioni anti-OGM passate a Semnato e Camera hanno votato tutti a favore e solo 5 astenuti: dove sono il 20% di persone col cervello ancora funzionante? Come mai tutti i partiti al Governo ed all'opposizione si sono appiattiti su una unica proposta che puzza di autarchia fascista lontano un miglio?


Altieri cita una situazione italiana preoccupante per i tumori infantili.
La realtà invece è questa:
http://www.registri-tumori.it/cms/it/node/2809

E' vero che negli Stati Uniti, per cause ignote, l'incidenza per questo tipo di tumori è un po' più bassa. Quindi, se seguissimo la pseudo-scienza di Altieri, dovremmo dedurre che, dato che nei paesi dove è permesso l'uso degli OGM diminuiscono ci sono meno tumori infantili, gli OGM hanno proprietà anti-tumorali.

alberto rotondi 25.07.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti all'autore che appellandosi alle tipiche asinate ecologiste continua a dar credito immeritato agli ambientalisti di casa nostra autori di uno slogan accattivante come quello del "principio di precauzione" che non vuol dire niente ma crea ampio credito. Con il principio di precauzione non si è mai risolta una beneamata mazza di niente, ma in compenso ci si sono costruite intere carriere politiche a costo zero. Alla faccia di chi lavora onestamente.

Dore Antonio 25.07.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma che significa naturale e non naturale? Se vi ammalate le cure "non naturali" le accettate però!
L'argomento degli OGM è l'apoteosi della strumentalizzazione dei consumatori che pensano che naturale significhi benefico.
è la dose che fa il veleno!
le mutazioni genetiche avvengono in natura o possono essere indotte dall'uomo.
Già dagli anni 70 lo si fa con le radiazioni: scrivete gamma fields in google e vedrete le immagini dei campi in cui si inducono le radiazioni con i raggi nucleari. Le OGM sono ottenute con una tecnica diversa (DNA ricombinante)e sono sottoposte a controlli severissimi prima di essere immesse sul mercato.
Svegliatevi! Informatevi!


eggete Bressanini: ha pubblicato due interessantissimi libri in cui spiega la verità sugli OGM che ad

Giuseppe De Santo 25.07.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che si propone è totalmente sbagliato, irrealistico e antiscientifico. La situazione reale,(non il sogno) è questa:
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/07/15/il-made-in-italy-contaminato-dagli-ogm/
Inoltre l'idea che ciò che è naturale fa bene e ciò che è frutto della tecnica e della scienza faccia male è frutto di una sub-cultura di tipo medioevale. Vogliamo mangiarci un po' di funghi velenosi naturali? Preferiamo il vaioloo il suo vaccino?
Politicamente, occore un principio etico, cioè sapere cosa possiamo fare , non fare e in nome di che cosa. In questo dobbiamo essere guidati dal progresso e dalla scienza, non da slogan pubblicitari del tipo vogliamo prodotti naturali(??!). In un mondo con 8 miliardi di persone ormai tutto è frutto dell'elaborazione umana. Proporre la naturalità come principoo etico è totalmente irrealistico. Ad esempio. il grano duro italiano, il grano Creso di cui siamo tanto fieri, è frutto di una spiga ottenura per mutazione nucleare da raggi gamma alla Casaccia nel 1974. Anche il pompelmo rosa è frutto di una mutazione da radiazioni nucleari. Guardate in rete e informatevi. E tutti gli scienziati (ma proprio tutti) sono d'accordo nel dire che la tecnica OGM è molto più sicura delle mutazoni casuali indotte in passato con le tecniche tradizionali o con le tecniche nucleari. Una politica responsabile non rigetta gli OGM, ma cerca di disciplinarli per ottenerene l'impiego ottimale, sicuro per la salute e mantenere gli operatori del settore sotto il controllo pubblico. Questo fanno i paesi progrediti, ma purtroppo l'Italia non lo è più, grazie a questa sub-cultura e sub-politica. Intanto, continuamo a mangiare prodotti derivati da OGM ma fatti all'estero.
Se si vuole limitare il potere delle multinazionali della alimentazione e favorire le colture locali sono d'accordo, ma questo non va confuso con una battaglia retrograda e senza speranza contro gli OGM.
http://scienze.fanpage.it/crociata-contro-gli-ogm-dove-

alberto rotondi 25.07.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Se si attuasse una vera tolleraanza zero sugli OGM non avremmo soia per Parmigiano reggiano, ma anche per tutto il latte yogurt formaggio e prosciutti oltre alle carni bovine e suine.
Io sarei favorevole, a poi di quanto aumenterebbero i prezzi degli alimentari?

E non basta. l'81% del cotone mondiale è OGM, come ci vestiamo? e sopratutto come tamponiamo le fetite che oggi ascciughiamo con cotone OGM? http://www.salmone.org/tag/isaaa/


Forse è una guerra di ideologie, ma comunque io sono dell'opinione che gli OGM non sono pericolosi, non fanno male e sono utili all'economia italiana, ma se non li vogliamo studiare e coltivare (come ha detto l'intero Parlamento), allora per prima cosa dobbiamo vietare che ci arrivino tutti gli anni 4 milioni di tonnelate di soia OGM


Chi avversa gli OGM è incoscentemente (ma temo alcuni non premeditazione invece) complice di quelle aziende che contano di poter vendere pesticidi.
In questo momento in Itlia sul mais si devono spargere pesticidi visto che non vogliamo il mais OGM del tipo Bt.
Quali sono le conseguenze?
In parte quei pesticidi sono tossici per l'uomo e possono essere sparsi anche a ridosso dei centri abitati, ma poi danneggiano l'ambiente. Come lo potete vedere qui: http://www.salmone.org/la-strage-e-iniziata-anche-questanno/

Meglio, molto meglio un mais OGM del tipo Bt.

Roberto Defez (salmone.org), Napoli Commentatore certificato 24.07.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE....sono NANINA COLORE una pittrice italiana dai caldi toni....ad ottobre esporrò all'estero le mie creazioni...ammiro il tuo coraggio che posso paragonare al mio... in Italia le eccellenze in ogni campo scappano all'estero ...sono madre di quattro figli, vivo vicino un piccolo lago immerso nel verde, ho una piccola fattoria che mi da da vivere. Mi piacerebbe invitarti per mostrarti i miei lavori e magari creare per te un qualcosa di bello.NANINA COLORE Lago di Paterno RI 3386382663

NANINA COLORE 24.07.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, movimento 5stelle, formiamo l'europa del sud..

sovranita' sotto la linea marcata da quest'eurozona,
italia spagna portogallo gracia slovacchia bulgaria!!!

eurozona del sud!!

fuori da questo scenario da grandi della terra!!

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Notate che i commenti a questo post non sono visceralmente anti-OGM come ci si poteva attendere.

Molte sono le persone che non si fidano affatto di affermazioni che Altieri fa senza alcuna sostanza scientifica e senza portare dati alle sue tesi.
La verità è che la stragrande maggioranza della comunità scientifica italiana dice che gli OGM sono il miglior modo di ridurre l'uso di pesticidi in agricoltura producendo cibi sani ed a costi ragionevoli.
Provate invece a chiedere ad Altieri cosa vende lui ed a che prezzi.


Altieri non fornisce alcun dato scientifico perchè non ne ha la cultura e la competenza.
Dice invece il vero quando afferma che la base dell'intera mangimistica italiana è fatta di soia ed in parte di mais OGM. E questo avviene da 17 anni con la complicità esplicita di tutti i Governi e di tutti i Parlamenti, anche di questo.

Roberto Defez (salmone.org), Napoli Commentatore certificato 24.07.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Altieri contrabbanda per verità delle prove scientifiche di cui è convinto solo lui e naturalmente di scientifico in quello che sostiene non c'è assolutamente nulla.
Io sono un esplicito sostenitore della tecnologia degli OGM e gestisco un blog in tal senso: www.salmone.org
Detto ciò trovo straordinari i commenti a questo blog e vorrei chiedervi di notare quanti siano i commenti che non demonizzano gli OGM. Lo stesso Altieri ripete i sondaggi commissionati da Coldiretti che dicono che l'80% degli italiani sono ostili agli OGM. Accettiamo per vero per un istante questo dato. Allora forse tutto quel 20% non-ostile si è concentrato qui, ed inoltre il nostro Parlamento non rappresenta gli italiani visto che tra Camera e Senato ci sono stati solo 5 astenuti e nessun voto contrario a due mozioni che criminalizzano gli OGM e impediscono anche alla ricerca scientifica pubblica di sperimentare in pieno campo OGM di escusiva proprietà dello Stato Italiano.

Roberto Defez 24.07.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE NESSUN ITALIANO E' DICO NESSUN ITALIANO, DIETRO AL FATTO REALE, CHE L'ITALIA HA 945 PARLAMENTARI CHE GUADAGNANO QUATTORDICIMILAERUOR MENSILI, PER 14 MENSILITA' PIU VITALIAZIO,E CHE RISPETTO ALLE NAZIONI PIU COSIDETTE POTENTI NE HA 600 IN ESUBERO, NESSUNO RIPETO, CONTRASTA QUESTA REALTA'???


TUTTI DACCORDO??

QUATTORDICIMIALA EURO MENSILI PER 14 MENSILITA' DI 600 PARLAENTARI IN ESUBERO, PIU VITALIZIO E SERVIZI,QUANTO FA????

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

I TROLLS SI SONO CAMALEONTIZZATI.. SONO QUI TUTTI..

E SONO SICURO CHE ANCHE ESPONETI POLITICI CURIOSEGGIANO QUI!!

QUESTA E L'ITALIA PENSA TE ... COSA VOGLIAMO RISOLVERE??!!

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

perche di queste notizie vere, nessuno commenta??
tutti daccordo allora??

Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati.

L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione:

USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435
Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato).

in germania:

La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??

solo in italia 945 a dodicimilaeuro mensili per 14 mensilita piu vitalizio, perche in italia quando sei entrato e fatta!
solo in parlamento e' posto fisso signor monti??
ma le non sostiene che il lavoro fisso e noioso??
forse vale solo per il popolo che lavora???
ITALIANI E NELLE PICCOLE FRASI CHE QUESTA GENTE DICE DURANTE LE INTERVISTE PER TELELOBOTOMIZZARE CHE DOVETE CERCARE IL VERO DI CIO CHE STANNO ARCHITETTANDO!!


QUESTA LEGGE QUANDO VIENE CAMBIATA? (PIANO PIANO) PERCHE NELL'EUROZONA NON CI AVETE PORTATO (PIANO PIANO) A PROPOSTIO CE LO AVETE CHIESTO?

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

basta forzature basta forzature basta!!!!


lo vogliamo capire che il loro unico obbiettivo e "schiavizzare" tutti?

legarci alle banche ai cibi di catene e filiere chiuse che convergono tutte presso il "loro" fottuto (nuovo ordine mndiale)??!!

datevi un'informata caxxo!!

italiani dormienti e lobotomizzati dalle tv la realta e la vita reale sono un'altraa cosaa!!

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

la sovranita la stiamo regalando grazie al nostro governo, e senza che noi popolo reagiamo!!

non regaliamo l'unico punt di forza:
siamo il vecchi continente, no siamo ancora in defoult perche un popolo legato ancora alla vecchia maniera, pur se in via di aggiornamento..

spegnete le tv e smartphone specialmente per i minori..


servira' per riappropriarsi della propria vita reale, la nostra, che e' stata distorta dai media collusi e daccordo con i governi presenti e soprattuto passati!!

italia faccaimo l'italia!! la svranita' e' nell'inconscio e' non si tocca!!

solo m5s!!

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

basta con integrazioni forzate tra i popoli, servo solo un profondo senso di civilta'!!

l'america faccia l'america.
l'italia faccia l'italia.
il cristianesimo a al cristianesimo, e l'islam all'isalm!!

basta creare problemi per convogliare e creare sistemi monetari che contiunuano ad arricchire alle multinazionali..

se proprio non si vuole uscire dall'euro tagliamo il cordone con il nord europa,
uniamo le forze logistiche di: italia, spagna,grecia, irlanda, slovachia romania..

e creiamo l'urozona del sud!!

fuori dalle ideologie consumistiche pero', a partire dalla mentalota di ogni indivuduo a finire al sistema mediatico, che telelobotomizza il popolo, e lo ha gia fatto da 30 anni..

solo m5s!!

reagiamo e vediamo se la germania e daccordo!!

sandro bunkel Commentatore certificato 24.07.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

per favore qualcuno mi potrebbe spiegare perchè è preferibile attenersi alle dichiarazioni dell'autore dell'articolo e tifare pro o contro gli ogm invece di informarsi su un banale libro di biologia per ragazzi ?
la natura talvolta è la peste,colera,cavallette,peronospera...invenzioni monsanto?inoltre ammesso e non concesso che le potentissime multinazionali ne abbiano voglia come impedire realmente una sana sperimentazione ? tanto vale affrontare la questine a livello statale e controllarne i risultati.

vincenzoc. 24.07.13 06:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La base di tutto è questa frase: "Gli OGM sono pericolosi, intrinsecamente pericolosi per la salute, e contaminano l'ambiente in modo irreversibile..." Qualcuno mi può dare una prova scientifica di questa asserzione, che non provenga da posizioni ideologiche?


idea da considerare se non si dnno una calmata!!

no ogm so m5s!


uniamo italia spagna irlanda slovacchia grecia e portogallo e mandiamo tui a fare in culo!!

referendum!!! referendum!

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

l'articolo di un paranoico che non ha mai aperto un libro di biologia e Grillo più ottuso di lui. #5stellecialtroni

mirko bracchitta 23.07.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

il controllo mondiale dell'uomo, nel contributo "Fatelo vedere a tutti"!
Penso abbiano ragione e sto aspettando gli ulteriori passi! Il Movimento, usciva miracolosamente dal coro, dovrà rientrare o verrà stroncato!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

in germania:

La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??

945 pensa alle mensilita' dodicimilaeuro ,mensili per 14 mensilita.. e vitalizio?

non sono italiani questi??

e la pensione di amdreotti dove e finita?

da novantamila a quarantacinquemila al mese??

propretari di banche che aiutano lo stato italiano arricchitesi con i soldi della sovranita0!

e questo il vero italiano!

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

il movimento cinque stelle e beppe, da sempre da colpa alla vecchia politica, non alla germania!!

laviamoci la bocca tutti, tranne chi ha sempre votato la vecchia politica, ed adesso cerca di riparare ma per finta!!

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

censurato:
#############
di nuovo sonoio certificato 1 ora fa
censurato:
#############
Sono ancoraio certificato 30 minuti fa
censurato:
#############
ancora di nuovoio certificato 2 ore fa
censurato:
##########################
Maurizio Ventura 13 ore fa

Non si può pubblicare un post così ottuso.

Non si può mettere in grassetto "gli OGM sono pericolosi"

Leggere queste fesserie pseudo-religiose fa cadere le braccia.

Ma lo sapete che i bambini guariti dalle malattie genetiche - notizia di qualche giorno fa - sono ora di fatto degli OGM? Che sono stati trasformati geneticamente, che prima non esistevano in natura?

Ma lo sapete che tutta l'insulina per i diabetici è prodotta da lieviti OGM trasformati con il gene dell'insulina umana? Che non esistevano in natura?

Ma lo sapete che tutta questa rabbia contro gli OGM è nata perchè anni fa, quando ci fu da prendere una decisione se commercializzare o no prodotti ogm, coop italia - sì, loro, i supermercati - decisero di no e tutti gli altri dietro ed ora tutti sotto questa bandiera?

Ma lo sapete cos'è un articolo scientifico?

Ma lo sapete che quando comprate un qualsiasi alimento al supermercato contenente soia, probabilmente state comprando della soia ogm?

Sconsolante, davvero sconsolante.

Inutile chiedervi di informarvi meglio, è una guerra di religione.


Voti 5 (3) Cronologia

--------
Daniela M. certificato 46 minuti fa

bravo Paolo, hai fatto bene a riportare questa serie di commenti, non mi sembra contengano alcunchè di non consentito.
Mi sembra che questa insensata censura non faccia onore al blog.
Se qualcuno ritiene invece che l'agire in quel modo abbia una valenza dovrebbe cortesemente spiegarne il motivo.

###############

ancoraio dinuovo Commentatore certificato 23.07.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

idea da scocco italiano:

nasca l'euro del sud da domani nazioni unite:

italia spagna grecia bulgaria romania, slovaccchia ed austrua ma non credo aderirebbe!!

cosa ne pensano gli eperti?

guerra di difesa!!

no violenza, queste nazioni insieme, contro la germania e chi ama il nord europa e odia il sud!!

referendum subito!!

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

la superpotenza dell'italia sta nella gente che e legata alla vecchia maniera di vivere..
riflettete e soprattutto non mollate mai l'idea di pagare con moneta alla mano!!
leggere un libro cartaceo,
passeggiare guardando il cielo (che sta nutando sotto i nostri occhi)!!

no ogm!!

l'america e' per questo in mano a....

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento

italioti ascoltate:

l'italia e la spagna e la grecia, sono il porto del mediterraneo, possibile tre paesi come questi nonj riescano a tener testa a questa truffa creata sul tavolo verde???

vorrei capcapire meglio, perche l'euro nasce con tutte ste lettere d'avanti al seriale?

magari possiamo fare qualcosa per....

a b c d e f g h i l m n o p q r "s" t u v w z (X)..

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

vorrei capcapire meglio, perche l'euro nasce con tutte ste lettere d'avanti al seriale?

magari possiamo fare qualcosa per....

a b c d e f g h i l m n o p q r "s" t u v w z (X)..

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento

E' assurdo chiedere alla gente (già ridotta alla fame) di comprare un prodotto che costa più del doppio.. no, la strategia va cambiata...

bruno deligia, Belvi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve. gli OGM fanno benissimo, sono cosi salutari che più nessuno si ammala da quando li hanno introdotti. chi non ci crede vada in america e vedra che sono tutti sani come pesci, tutti in perfetta forma. tumori? malattie cardiovascolari? sono cose del passato. Io direi anche di spruzzare queste colture ogm con un po di acqua di Fukushima che sicuro puo solo far bene. peccato che nel 2013 non si sa ancora cosa mangiare e cosa non. per esempio la pasta raffinata fa venire il cancro. uno dira che è impossibile ma se si va a fondo purtroppo si capira cosa ce che non va in quella pasta. nel 1938 gia si sapeva perché si formano tumori

samuele staiman 23.07.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Sò che non c'è nulla di provato scientificamente di quello che possono causare gli Ogm al genere umano. Non per questo però bisogna assecondarne il loro ingresso in Italia.
Mi chiedo invece a quando l'applicazione della norma che obbliga da anni le case chimico-farmaceutiche produttrici di agrofarmaci a mettere per iscritto ben chiaro sulle loro etichette tutte le forme tumorali e teratogene che i loro candidi prodotti ci hanno causato e causano quotidianamente. Si vuole arrivare al punto di consentire entrambe le cose, così Monsanto&Co avranno veramente il totale dominio sul mondo.
Iniziare ad incentivare le biofabbriche a quando???

Stefania Fronteddu 23.07.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Casini 2, la vendetta" ha detto che il M5S scomparira'. Oh, non dobbiamo sottovalutarlo, lui di scomparire se ne intende, infatti e' in fase di estinzione. Ha preso 1.5% di voti.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 23.07.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prov invio!! si, post con messaggi no?

cosa c'e um'azione di disturbo?
di chi e l'idea?
spero non del presidente!!

sandro bunkel Commentatore certificato 23.07.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Commento postato da me alle 10.31 cosa aspettiamo a protestare e a far capire che i cittadini non vogliono il governo del non fare?
Cercavo un riscontro ma soltanto una risposta:
Siete d'accordo o contrari ad una forma di protesta pacifica prima che sia troppo tardi?

CONTIAMOCI E FACCIAMO UN SONDAGGIO TRA GLI ATTIVISTI!
Non possiamo rassegnarci e delegare ad altri, forme di protesta che includano i nostri parlamentari

luca p., piombino (LI) Commentatore certificato 23.07.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Sull'argomento OGM io la vedo in maniera un tantino diversa. Non sono un esperto, premetto, ma solo una persona che si informa. E basta infatti informarsi un tantino per capire che la questione OGM è complessa. Come ha scritto Paolo Attivissimo sulla sua rubrica di Le Scienze di questo mese, dovremmo in linea di principio preoccuparci più degli ogm che la naturaci dà incrociando a caso varie specie viventi che degli ogm "controllati" dall'uomo e dalla sua tecnologia. Anche se va aggiunto che lasciare gli ogm in mano privata e senza nessuno o pochissimo interessamento pubblico non è opportuno, perché il privato antepone la logica del profitto alla difesa dell'interesse collettivo che è la salute delle persone. Va dunque bene sollevare e stimolare il dibattito pubblico sugli OGM, ma senza creare allarmismi ingiustificati e senza opporre prese di posizioni preconcette, del tipo di quella che leggo qui: "Gli ogm non esistono in natura", che è assolutamente falsa e prova ne è proprio il mais, che è un ogm di settemila anni fa derivato dal teosinte.

Orazio Parisi, Avola Commentatore certificato 23.07.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

nuovo post

paoloest.. 23.07.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

premesso che sono l'ultimo ad essere in grado di fare una analisi antropologica sul troll:)

mi viene da dire questo:
il troll si nutre delle vostre repliche, più reagite e più prende forza!

ergo la soluzione viene spontanea...

naturalmente volendo un vaffa non si nega a nessuno.

paoloest.. 23.07.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Il troll supercensurato ce lo ritroviamo quiperche sul Fatto non c 'e' alcun articolo su Grillo ed e'disperato, gli sta mancando la dose quotidiana che dura tutto il giorno.Preparate gli idranti, mi raccomando Prometeooooooooooo, all erta

mariuccia rollo Commentatore certificato 23.07.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Foglie

Germogli teneri, freschi
crescono rigogliosi
a riempir le fronde
a rinvigorir le ombre

Riparo per lo stornello
delizia di canto
musica dolce
a ricordare un valzer

Verde
colore della conoscenza Suprema
del rispetto per la natura
e di tutto il Suo creato

Foglie a ricordarlo
ogni istante
a chieder preghiera
compassione, cura

Per non dimenticare
di amare il verde naturale
delle foglie, dei loro frutti
dei nostri figli

Monica R., PR Commentatore certificato 23.07.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
preparate il portafogli:)


""""Valore immobili, salirà 60% con nuovo catasto


La riforma discussa in Parlamento potrebbe far salire i prezzi di circa il 60%.""""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1607272/finanza/valore-immobili-salira-60-con-nuovo-catasto.aspx


ps

scusate per la foto!

pps

si, sono proprio ogm!!!:)

paoloest.. 23.07.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Ecchè sia chiaro....io a patata manipolata nun la vojo!
Bongiorno blogghe che affronta un tema ......spinosetto direi....

luis p., roma Commentatore certificato 23.07.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che continuate con la menata della "censura".
Chiunque può censurare...rientra nella libertà di ognuno di noi.
Poi c'è la censura dovuta ai limiti che il blog stesso ha di sua natura e questo potrebbe essere lo staff che lo fa.
Ma fra noi,belli o brutti,buoni o cattivi ci sono personaggi"certificati" contro il blog(troll) che censurano perchè ne hanno facoltà.
Quindi generalizzare che il Blog di Beppe Grillo sia poco democratico,mi sembra moolto azzardato.
Anzi forse è troppo democratico.
Quindi piantatela di frignare e di fare le vittime!

oreste m******, sp Commentatore certificato 23.07.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POPOLO ITALIANO E' UN POPOLO TELEGUIDATO
il popolo italiano è un popolo teleguidato.
non va oltre la televisone o la prima pagina del giornale.
Il popolo itaiano è opresso dal potere colluso con la mafia.

Giovi F. Commentatore certificato 23.07.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non possiamo mettere in barattoli e bollire ogni cosa, siamo arrivati al paradosso di preferire lo scatolame che almeno e' stato bollito ai prodotti freschi, fra un po' ci tocchera' fare la spesa con la ricetta medica. aria drogata, acqua drogata, frutta drogata, carne drogata, tette drogate, mercati drogati, borsa drogata, deputati drogati, cavalli drogati, preti drogati, bambini drogati, ciclisti drogati, avvocati drogati, poliziotti drogati, presentatori drogati, i poeti sono drogatissimi...

Loading... 23.07.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ehi, alle 13, 30 Ale DI BAttista sulla diretta de il FATTO

mariuccia rollo Commentatore certificato 23.07.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

"Minkiovano !
Ma ti rendi minimamente conto delle cazzate che posti ogni giorno sul nostro blog?"

"No,sono un leghista irriducibile..."

Uahhaaha :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 23.07.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti!
Una domanda mi frulla nella testa:
Possibile che noi italiani, greci, spagnoli e portoghesi dobbiamo subire questa situazione creata per impoverirci senza alzare la voce e protestare?

SPECIALMENTE NOI ITALIANI SEMBRIAMO RASSEGNATI, O INCONSAPEVOLI
Popoli africani con FB e twitter hanno protestato contro lo status quo e noi rimaniamo alla finestra.
ASPETTANDO CHE COSA? LA NOSTRA ROVINA?
Mi piace un detto romano:
Chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di mignotta.
Allora noi del M5S che vogliamo il cambiamento cosa aspettiamo? DITEMI SE SIETE D'ACCORDO O NO.

luca p., piombino (LI) Commentatore certificato 23.07.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No agli OGM

SI al M5S

Simone90 P. Commentatore certificato 23.07.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

intervista a Delrio.
Delrio sposa il verbo di Casaleggio: "Rivolte? Possibile"
"Condivido l'allarme di Casaleggio anche nella drammaticità dell'appello. Ha detto una cosa vera, sarà un autunno molto difficile, e sono alcuni mesi che lo diciamo". Così il ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, commenta a Modena le parole dall'esponente del M5S sulle difficoltà del Paese.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 23.07.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Oggi volevo proprio preparare un'insalta a base di vegetali geneticamente modificati, per abituare mia figlia, che sta crescendo, ad assaggiare tutti i sapori (me lo ha suggerito il pediatra).
Però al mercato mi hanno assicurato tutti, ma proprio tutti, che di OGM in Italia non se ne trovano :(
Allora ho tentato con verdure ricche di anticriptogamici, pesticidi, criptonitici e via dicendo, ma niente da fare. Anche di quelli i nostri ortofruttari sono sprovvisti.
E le etichette esposte pare confermino questa incredibile assenza! :(
Insomma, se volessimo assaggiare questi deliziosi e innovativi ritrovati della Scienza, dovremmo andare verso lidi esteri... mia figlia dovrà attendere, per la sua insalata.
Per ora ci accontenteremo di una 'insipida' terrina di pomodorini coltivati nell'orto di nonna...

Monica R., PR Commentatore certificato 23.07.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi sembra normale che per un alimento la domanda sia 'fa male?' invece di 'e' buono?'. cazzo significa 'non e' dimostrato che fa male' vi sembra una domanda da fare per una pesca? l'uomo mangia le pesche ormai da milioni di anni e sa che non fanno male a differenza delle erbe per fare le medicine che vanno dosate con sapienza. vi sembra normale che quando vado dall'ortolano devo stare sveglio come se mi aggirassi tra scatolette d'antibiotici con il foglietto posologia e composizione?

Loading... 23.07.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEL SOLCO TRACCIATO

Ieri mi sono stati recapitati i primi bollettini della tares la nuova tassa dei rifiuti con tanto di aumenti e di saluti da parte del comune.
La tares rientra nel decreto salva-italia emanato da quel gran cervellone di monti il quale salva il paese col culo degli altri.
Niente di nuovo per il governo letta-alfano che ha sostenuto monti e le sue porcate che da 50 anni vengono commesse nei riguardi del popolo per mantenere privilegi atavici.
Nel solco tracciato e con la stesa semina nessun frutto nuovo dunque.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 23.07.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo soltanto cavie che pagano per i loro esperimenti perdendo le radici e la storia delle nostre colture - FERMATE QUESTO SCEMPIO MONDIALE GOVERNATO DALLE MAFIE COLLUSE CON LA FINANZA INTERNAZIONALE - ci porterà alla fine dell'essere umano

Paolo Besso, Vercelli Commentatore certificato 23.07.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

OT
una breve parentesi triste.
Da notate la dolcezza di un uomo che ricambia l'affetto del suo più fedele amico...

http://it.notizie.yahoo.com/blog/foto-blog/%C3%A8-morto-schoep-il-cane-che-aveva-commosso-091125865.html

Monica R., PR Commentatore certificato 23.07.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cazzo stanno facendo le leggi speciali anche per i generi alimentari come se fossero medicinali, ci stanno abituando un po' alla volta all'idea che un alimento e' una medicina, pero' quando gli chiedi di dimostrarti i benefici di questi prodotti di laboratorio che non hanno nulla di naturale e potremmo tranquillamente definirli medicinali, quando glielo chiedi ti citano la lotta alla fame nel terzo mondo... con le produzioni agricole che vengono distrutte dai cingoli delle ruspe per drogare i mercati mi vieni a parlare di lotta alla fame? ma vaffanculo va...

Loading... 23.07.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Senza polemica..a Andrea.B h.re23,52 e altri piu' o meno smaccatamente filo-OGM.
L'informazione,gli studi e quant'altro riportati " genericamente " dal prof. Altieri
forse danno per scontato UN MINIMO DI CONOSCENZA su recenti ricerche scientifiche che CHIUNQUE SEGUA L'NFORMAZIONE SUI MEDIA E SI VOGLIA DOCUMENTARE SU INTERNET PUO'REPERIRE.
Il 22-6-2013 e' stato pubblicato in Francia uno studio condotto dal Prof.GILLES ERIC SERALINI e dal suo staff presso la Universita' di Caen,studio che prova inconfutabilmente la pericolosita'di un tipo di mais messo in commercio recentemente dalla MONSANTO,il mais ogm-NK 603.Lo studio si soffermava anche sul fatto che ogm piu'datati,sempre della Monsanto,il mais MON-810 e la patata AMFLORA di BASF essendo necessariamente trattate con sostanze pesticide del tipo ROUNDUP,interagivano chimicamente con tali sostanze,alzando vertiginosamente il loro grado di tossicita'.
A seguito di questa ricerca e di altre piu'risalenti nel tempo dell'Universita' di Lille ( sempre Francia quindi) la Francia ha chiesto alla Commissione Europea una delibera urgente per vietare l'importazione del mais ogm NK 603,mentre
Svezia,Ungheria,Spagna hanno bandito ( la Svezia)o molto ridotto l'uso degli ogm MON 810 e AMFLORA di BANF.
Per cui....lasciamo perdere le crociate ideologiche,che poi,se finidscono per guardare con favore multinazionali come la MONSANTO,pluricondannata dai tribunali sudamericani,inglesi,francesi e...anche italiani
( tanto per stare in tema di corretta informazione
vedi Tribunale di Torino)FANNO ANCORA PIU'MALE !!!

franco graziani 23.07.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Buogiorno Blog.
A volte, lungo la strada, rubando il tempo a questa vita sconvolta, si riesce a gettare uno sguardo sui campi aridi delle periferie.
Una desolazione mortificante, nonostante il sole, come in questa giornata vivida, ce la metta tutta per restituirvi lo splendore inutilmente atteso.

Mi chiedo cosa ci trattenga dal riprendere possesso di tutta questa terra abbandonata a sterpi, pneumatici bruciati, discariche varie, acquitrini, e tornare a coltivare almeno un sogno.

Marcello M., roma Commentatore certificato 23.07.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ogm non e' dimostrato che fa male? Si potrebbe dire la stessa cosa del cristianesimo, siamo talmente contaminati che non ce ne accorgiamo piu', l'unica evidenza che ci rimane ancora da vedere e' l'arroganza con cui entrambi sono stati imposti sul mercato che dovrebbe far suonare un campanello d'allarme e farci chiedere 'perche'?', al di la' delle buone intenzioni di chi li ha inventati. Perche' tutta questa arroganza per vendere un prodotto che e' valido in se' se puo' reggersi benissimo da solo per le sue qualita'? Perche' non potrebbe mai stare in piedi in un mercato non drogato, ecco perche'.Hanno bisogno di comprarsi i governi e farsi farsi le leggi come fa lo psiconano perche' il mercato libero li squalificherebbe per mancanza di clienti, non puoi obbligare qualcuno a comprare il tuo prodotto scadente a meno che non ti fai una legge.

Loading... 23.07.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

sono anni che produco i miei ortaggi e li vendo direttamente (filiera corta Km 0)anche con l'altoparlante.
sono un agricoltore orticultore produco e vendo le mie patate a pasta gialla di avezzano. sono famose in abruzzo, lazio, campania,umbria.e marche.
ormai mi conoscono tutti sono come uno di famiglia, tutte le massaie mi dicono che cè una grande differenza fra le mie patate e le patate di qualsiasi supermercato.ora si sta espamdendo con spedizioni tramite corriere in tutta italia perche non riescono a trovare patate adatte per la frittura.cosi si combattono le multinazionali e le grandi catene di distribuzione che pensano solo ai profitti e non alla qualità.altri agricoltori hanno preso la stessa mia iniziativa.

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 23.07.13 09:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.

Finalmente l'erede è nato.
Il Papa è arrivato in Brasile.
La storia della Ucraina con la figlia è un pochino ingarbugliata, è vero.
Qualche scossettina di terremoto.

Per il resto però, in Italia, va tutto bene vero? Non ci sono altri problemi, o no?
La crisi è passata, gli esodati hanno avuto la loro meritata pensione, i parlamentari si sono tolti i rimborsi, le tasse sono vistosamente calate, il PIL cresce, i consumi vanno alla grande, l'ILVA non inquina più, gli F35 non si compreranno, la TAV non si farà perchè tranne "loro" non la vuole nessuno...
Va tutto bene, tutto bene ...

COSIMO PALAGIANO 23.07.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono negativa.....più ascolto amici, parenti,conoscenti più mi accorgo che il M5S non ne uscirà bene alle prossime elezioni. Sono sconsolata. Non ci, anzi non SI meritano il Pese bellissimo che abbiamo.

laura b. Commentatore certificato 23.07.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Caso Ablyazov: dietro al blitz guerra tra banche truffate

Coinvolte anche Unicredit e Mediobanca. Il dissidente al centro di intrigo internazionale: provocò buco di $10 miliardi nei bilanci della maggiore banca kazaka. """"

http://www.wallstreetitalia.com/article/1607517/esteri/caso-ablyazov-dietro-al-blitz-guerra-tra-banche-truffate.aspx


qualsiasi cosa abbia fatto il dissidente, la figlia penso non abbia colpe!!!

paoloest.. 23.07.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La partecipazione ad un partito politico qui da noi equivale al tifo calcistico, ossia sostenere la propria squadra è una "fede" a dispetto anche di qualunque nefandezza possa compiere.
"""Alla festa dell'Unità a Roma arriva Bersani e scatta il coro c'è solo un segretario. Bersani è stato invitato a mettersi all'opera e, tra un birra e una salsiccia, il coro che lo ha accompagnato è stato "un segretario, c'è solo un segretario" e "aridatece Bersani".

virgovd 23.07.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Propongo Per una più facile identificazione di pubblicare prodotti e negozi dove comprare prodotti NO OGM in ogni regione e città.
Consigli di Spesa Sostenibile e Salutare.

gio cl 23.07.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del mattino, dal Centro Studi Europeo sui flussi migratori , pare, che oltre 300.000 italiani , nel 2013, si saranno trasferiti, con solo biglietto di andata, verso : la Germania, l'Inghilterra, la Francia, nel Nord America, nell'ordine, e dico io , COL SORRISO SULLE LABBRA.

Al primo posto delle motivazioni che fanno scappare i giovani italiani troviamo IL DIFFERENZIALE DI STIPENDIO. Cioè a parità di lavoro lo stipendio netto in tasca supera in media il doppio!
Nel dettaglio; fatto 1 lo stipendio italiano abbiamo 1,8 in Germania, 1,6 in Francia, 1,5 in Inghilterra, e 2, 6 in Nord America.

Al secondo posto si trova la motivazione che letteralmente “METTE LE ALI “ agli italiani felici con biglietto di sola andata.
L'ASCENSORE SOCIALE .
Parola sconosciuta in Italia, significa nel concreto che nei paesi citati esiste la SPERANZA di carriera, esistono le OPPORTUNITA' di crescita, e quindi di aumento del reddito !

Al terzo posto troviamo qualcosa che gli italiani IMMAGINANO SOLTANTO.
Il buon funzionamento del WELFARE.

Etc, Etc.

Da parte mia riscontro che la GIOIA di abbandonare la PRIGIONE ITALIA stia anche nel fatto che il CABARET proposto , ogni santo giorno da 30 anni a questa parte, dai media sulla PALUDE PUTRESCENTE , sia veramente una grande motivazione. I ragazzi che scappano vanno a confrontarsi con le tematiche del tempo. Le nuove tecnologie, i nuovi divertimenti, lo spasso di conoscere persone senza CEMENTO ARMATO nella testa, sfiggire il PROVINCIALISMO ITALICO, e tante bellissime cose che in questa PRIGIONE non si possono fare!!!!!!!!!!

BUON VIAGGIO !

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 23.07.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono riusciti a chiuderci in appartamenti ammassi di cemento e ferro....senza un giardino per coltivarci verdure sane....
la popolazione è cresciuta a dismisura e le risorse stanno scarseggiando....
ci hanno sfruttato per creare tecnologia che a loro servirà per vivere soli e meglio su questo mondo senza di noi...
e ora INIZIA IL PROCESSO DI AVVELENAMENTO lento e inesorabile...come gli ebrei che andando nei forni gli veniva detto che sarebbero andati in un bel posto....
MEDITATE GENTE!!!!
o si combatte o ci uccidono!!!!

gio cl 23.07.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

gli ogm sono al governo!!!

altrimenti non si spiegherebbe la loro resistenza:)

paoloest.. 23.07.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI OGM NON PASSERANNO

alessio dandria 23.07.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Combattiamo ORA per il nostro futuro e dei nostri FIGLI !!!! Non disinteressiamoci !!!
Sensibilizziamo TUTTI sulla Salute !!!!
Non facciamoci portare via la nostra VITA!!!
RIPUDIAMO Il Valore del DENARO !!!

gio cl 23.07.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

buondì a tutti!


o signore dacci oggi la nostra cazzata quotidiana!!!

subito figliolo:)) :


"""Imu sulla prima casa oltre i 150 mq"""

http://www.lastampa.it/2013/07/23/economia/imu-sulla-prima-casa-oltre-i-mq-cdpVb68AYl9xAm1wOJiUON/pagina.html

paoloest.. 23.07.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi avventuro nelle crociate (queste sì antiscientifiche) basate sui dogmi. Mi permetto soltanto di rilevare, dati alla mano, una crescita delle patologie tumorali e non (vedi la celiachia) nel mondo industrializzato. Una ricerca che si rispetti (quella che mira al benessere del vivente) dovrebbe essere indirizzata appunto a migliorare la qualità dei cibi di cui ci nutriamo. Invece siamo sottoposti al diktat dell'aumento della produzione di quantità e non di qualità.
Quale multinazionale del cibo finanzierebbe una ricerca sulle patologie collegate al potenziamento del glutine nel grano?
Penso nessuna.
Detto questo, mi inchino alla scienza, ma non abbracciamo il dogma che definisce chi critica certa scienza un oscurantista.

M. Mazzini 23.07.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo noi del movimento dobbiamo farci promotori del referendum sugli ogm, in italia non dobbiamo permettere che venga messa a repentaglio la salute di questi schifosi dei POLITICI che pensano solo ad arricchirsi.alfredo

alfredo maraucci 23.07.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questa è una battaglia oscurantista in allenza con i peggiori ignoranti italici contro la scienza e la conoscenza.
Dopo la battaglia vinta dai nostri 5stelle assieme a PDL e PD sulla terapia ciarlatana Stamina, ora nuova battaglia 5stelle contro la conoscenza e la ricerca. La chiesa ci ha fatto perdere tutta la ricerca sulla genetica umana (migliaia di scienziati persi e emigrati), i fanatici anti OGM ci fanno perdere la genetica applicata alla agricoltura (altre migliaia di scienziati e posti di lavoro persi). Oscurantismo antiscientifico di ignoranti che non sanno cosa è il metodo scientifico, che parlano a vanvera di argomenti che non conoscono ramazzando bufale sul web.

Gianni Simonati, Viareggio Commentatore certificato 23.07.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo un gruppo di agricoltori biologici che operano nel settore caseario e proveniamo da esperienze di agricoltura biologica con conferimento a cooperative e da esperienza personali vi consiglio vivamente di aquistare con fiducia solo da piccoli produttori con filiera corta. Ora che operiamo in modo indipendente commercializzando direttamente il prodotto riusciamo a garantire in modo totale la qualità e soprattutto la genuinità dei prodotti in quanto, oltre ad allevare gli animali che mungiamo, produciamo fieno, cereali e sementi che utilizziamo per alimentarli e trasformiamo nel nostro caseificio. Altro che OGM. Diffidate dei supermercati, comprano gli alimentari con gli stessi parametri dei detersivi e li vendono grazie a publicità come quella della Litizzetto. Noi siamo quello che mangiamo, non cadiamo nel tranello delle grandi multinazionali dell' alimentare, non c'è un briciolo di saggezza in cio che fanno.

Pierantonio Ghinassi 23.07.13 05:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Sul tema OGM c'è molta ignoranza. Invito il sig. Giuseppe Piero Grillo, detto Beppe ad informarsi maggiormente ed a fidarsi di persone competenti in materia. Una di queste io ritengo sia Dario Bressanini, chimico, divulgatore scientifico e scrittore italiano. Sul tema OGM c'è molta ignoranza e credo il blog del Sig. Grillo ed il MoVimento 5 Stelle debbano fare chiarezza e dire le cose come sono. Ricordo una decina di anni fa di aver firmato una petizione contro gli OGM in quanto propostami da una persona di cui avevo fiducia, una laureata in fisica tra l'altro, che si è approfittata della mia ignoranza. Invito gli internauti ad informarsi; sapranno così che il grano utilizzato maggiormente in Italia, la varietà Creso, è stata ottenuta nel Centro di studi nucleari del CNEN della Casaccia (Roma) nel 1974. 'Ottenuta' nel senso che il grano duro Creso è un incrocio tra la varieta' messicana Cymmit e l'italiana Cp B144, mutante della Cappelli (Grano duro) ottenuta sottoponendo il grano Cappelli a bombardamento con raggi X o gamma. bom bar da men to con raggi x o gam ma!!! In Italia non è permessa la coltivazione all'aperto di varietà Ogm, pero' e' stata permessa la commercializzazione di quel tipo di grano a mutazione genetica. Invito le persone con un minimo di intelligenza ad informarsi, ed anche il sig. Giuseppe Piero Grillo accompagnadolo da un caloroso vaffanculo figlieccaggn, ti ho votato informati no, cazzo, dioccai! con affetto, Ettore.

Ettore Callegari 23.07.13 05:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Proprio mentre il debito pubblico tocca il 130.3% del Pil secondo i dati Ue del primo trimestre e il ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, ritorna sull'allarme lanciato dal guru del M5S Roberto Casaleggio, condividendo la drammaticità e prevedendo un autunno "molto difficile" sul fronte sociale.

Marco T. Commentatore certificato 23.07.13 05:05| 
 |
Rispondi al commento

Giuro non avrei mai pensato di trovare sotto questo post dei commenti favorevoli all’OGM!!!! A chi difende questi veleni auguro buon appetito a una polenta tutta OGM con lo stesso slancio con cui Julia Roberts offre, nei panni di Erin Brocovich, l’acqua proveniente dalle zone inquinate agli avvocati dell’azienda che quell’inquinamento l’aveva provocato.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 23.07.13 04:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La preghiera quotidiana nella
cultura dei nativi d'America

Ohiyesa Santee

"E più necessaria del
cibo d’ogni giorno.
Un Indiano si alza
presto, calza i suoi
mocassini e va al fiume.

Si bagna il viso
con l’acqua fredda,
quindi si tuffa
completamente.
Dopo il bagno, rimane
eretto davanti allo
spuntare dell’alba,
il viso al sole che
danza all’orizzonte,
ed offre la sua
preghiera muta.

La sua compagna può
averlo preceduto
o può seguirlo nella
sua devozione,ma non
l’accompagna mai.
Ogni anima deve
incontrarsi sola con
il Sole del mattino,
nel grande silenzio !

Davanti alla bellezza
della natura,l’indiano
si ferma in contemplazione
e non vede il bisogno di
distinguere un giorno tra
i sette per farlo Santo,
poiché per lui TUTTI
i giorni sono di Dio."


credo che gli ogm,ce li mangiamo ogni giorno,sono diversi anni che ne parlano e non ne parlano,in senso tecnico,non hanno mai fatto test per la bontà nutrizionale del prodotto sull'uomo,ma hanno elogiato solo la quantità che se ne produce,e chi li produce?e li vende?le solite società multinazionali,le stesse che hanno voluto,e creato la famosa globalizzazione dei mercati,commerciali e finanziari.la quale sta affamando e distruggendo diversi paesi,tra cui c'è la nostra italia.la crisi che stiamo vivendo e attraversando, è figlia di questa concezzione di vita,e non si vede la luce in fondo al tunnel.i suddetti ogm,sono solo un piccolo tassello del disegno fatto dai grandi poteri economicofinanziari e che hanno voluto la globalizzazione.

francesco di renzo 23.07.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento

E' ORAMAI,CHIARO,EVIDENTE,CERTO,CHE IL MERAVIGLIOSO NUOVO PAPA , E' COME TUTTI NOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE . GRANDISSIMO PAPA FRANCESCO ,COME GRILLO SARANNO FONDAMENTALI PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE DEL MONDO INTERO. PRESTO IL SANTO PAPA E IL GENEROSO GRILLO S'INCONTRERANNO PER ESSERE ASCOLTATI DAL MONDO INTERO .W L'ONESTA'

walter messa 23.07.13 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X la signora BONINO EMMA
(aspirante presidentessa della repubblica)

La vicenda dell'espulsione forzata
(o rapimento di stato?)
dei familiari del dissidente cazaco Ablyazov
"presenta ancora punti oscuri".

Carissima signora BONINO...
di punti oscuri... E' piena LA - SUA - CARRIERA POLITICA
Come fa una RADICALE,PANNELLIANA,DIVORZISTA,ABORTISTA,SPINELLISTA,AMICA DEI CAINO...
a fare il ministro x un governo che più

DEMOCRISTIAN/catto/fascio/comunista non si può?
Semplice, essere tutti INSIEME APPASSIONATAMENTE.
amici di POTERI FORTI
Che garantiscono POLTRONE da TUTTE LE PARTI

nascondendosi dietro IL PARAVENTO un CIALTRONE partitino radicale di FURBETTI e PARACULI, piccino piccino e tanto innocuo.

Franco Restuccia Commentatore certificato 23.07.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

scusate il fuori argomento,sto guardando tgcom 51 che parlano ovviamente del m5s,non sanno fare altro,forse il terrore,li porta,sistematicamente a difendersi con l'unica arma possibile contro il meraviglioso m5s,LA LORO CONTINUA MESCHINA CALUGNA,dove partecipa il MASTRANGELI.
A parte quanto sopra detto,SCRIVO per voler donare,un doveroso,consiglio,proprio al SIG. MARINO MASTRANGELI:Vorrei precisarle,sig.buttato fuori dal movimento per far parte al suo gruppo misto,(premessa,vorrei sapere se sta restituendo la meta'dello stipendio e il resto,come promesso ai suoi elettori),che dovrebbe per rispetto,togliersi la spilletta dell'onorevole M5S,il fatto che lei insiste nell'indossarla e',oltre che una volgare,patetica,palese,contraddizione,che da sempre l'accompagnano e la distinguono nel suo percorso,(costruttivo politico),e'anche e oltretutto un offesa a tutti noi del m5s,soprattutto a chi la eletta.E vorrei INOLTRE ricordarle,che nei continui e confusi discorsi da lei praticati che,essere TALEBANI del m5s,E'semplicemente essere il m5s stesso.
ma quello che lei non riesce a capire,e'che,chi non e'talebano,quindi dissidente,a suo dire,(cioe',quelli che vorrebbero colluse alleanze),sono semplicemente il contrario del m5s stesso,quindi uguali ai piddini mafiosi che non possono,non sono,e non devono appartenere al m5s,che fondamentalmente hanno culture e posizioni totalmente contrarie al suo oramai modo partitico di ragionare.QUINDI,ASCOLTI IL MIO SINCERO CONSIGLIO;SI TOLGA LA SPILLA,PERCHE'LEI DEL MOVIMENTO NON SA'UN BENEMERITO CAZZO,VIVE IN UN MONDO TUTTO SUO,DELLO STIPENDIETTO DEL PARLAMENTARE,E VADO IN TV,SONO UN VIP, ma (vada al PD ),quella spilla e'COME SE LA PORTASSE BERSANI O UN BRUNETTA QUALSIASI,si tolga tutti i suoi confusi pensieri dalla testa,e pratichi le sue rispettose idee politiche in altri partiti che non siano l'esatto opposto di quello che lei continua a dire rendendosi ridicolo e confondendo la massa italiana gia'idiota,LEI E'L'essatto contrario del m5s

walter messa 23.07.13 01:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CON COMODO, QUANDO AVETE 1 ORA PER RILASSARVI, ASCOLTATEVI LA STORIA DELLO STATO ITALIANO, DEI CARABINIERI E DELLA MAFIA DEGLI ULTIMI 20 ANNI.

NEI SECOLI FEDELE; A CHI? BOH!

http://www.youtube.com/watch?v=Q8AbD1fVxNg


Quanto casino per nulla ! Nessuno ha mai dimostrato che gli OGM facciano male alla salute ! Semmai possono interferire con le altre coltivazioni in fase di impollinazione. In ogni caso le specie vegetali vengono spesso modificate attraverso la selezione, così come avviene peraltro per quanto riguarda diverse razze animali in campo zootecnico. Risulta quindi piuttosto ridicolo reclamare una sorta di "purezza biologica e naturale" degli alimenti, cosa ormai perduta da secoli. In definitiva la guerra agli OGM mi appare un po' come la caccia alle streghe ovvero come il terrore (ingiustificato) verso tutto ciò che é nuovo. Credo che ci siano battaglie ben più importanti da combattere, come per esempio la presenza di sostanze cancerogene (queste sì provate) nei cibi, vedi atrazina o idrocarburi vari che si ritiene di tenere sotto silenzio per non incidere negativamente sul commercio ! Dulcis in fundo: nessuno ha mai visto quella circolare dei Servizi Veterinari UE, apparsa sulla rete, che invitava i diversi Stati membri a tranquillizzare nei confronti della BSE (che credo tuttora presente)i consumatori di carni ovine e bovine, allo scopo di tutelarne il relativo mercato ?

Enzo V., Reggio Emilia Commentatore certificato 23.07.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci appartiene la terra
la occupiamo
la violiamo
l'oceano porta
i guanti bianchi per toccarla
la violenza colpevole
accomuna gli umani
gli alberi ascoltano
muti

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 23.07.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La normativa EU (mantenuta grazie al largo consenso sull’uso di prodotti biologici da parte dei consumatori), per ora ci ha protetto e la società Monsanto sembra aver desistito: http://www.greenpeace.org/international/en/news/Blogs/makingwaves/monsanto-confirms-ge-retreat-from-europe/blog/46013/

La coltivazione in Italia è vietata per scopi alimentari, mentre la vendita non lo è (cioè l’Italia non è GMO-free).

Quindi sappiate che la maggior parte dei cibi prodotti industrialmente contiene comunque ingredienti OGM o contaminati da OGM (per esempio, la soia), e non c’è l’obbligo di scriverlo, come è stato fatto notare anche in altri commenti.

Francesco L. Commentatore certificato 23.07.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://voceuniversale.myblog.it/archive/2013/07/21/l-ungheria-caccia-il-fmi-abbiamo-pagato-andatevene-5525209.html

L’Ungheria si riprende la propria sovranità economica e con una nota che non lascia spazio a dubbi invita, senza giri di parole, i rappresentati del Fondo Monetario Internazionale a fare le valigie. Niente più controlli, niente più uffici a Budapest e niente più funzionari nei corridoi della banca centrale.

Alla vigilia delle elezioni politiche il governo di Viktor Orbàn ha voluto quindi dare un segnale forte alla popolazione. Dopo aver goduto degli aiuti del FMI per quasi 5 anni, il Paese è pronto a riavere la propria sovranità e non ha intenzione di aspettare.

Con un atto che va molto al di là del suo puro aspetto simbolico, il governatore della banca centrale ungherese György Matolcsy ha chiesto ai rappresentanti del Fondo di andare via e chiudere tutti gli uffici di Budapest.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 23.07.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un commento dalla rete dopo l''ennesima assenza in Consiglio Comunale a Firenze :
"Nonostante le pubbliche denunce sull'assenteismo di Renzi in consiglio comunale, nonostante i tanti dubbi e le tande domande sulla trasparenza del suo operato, questa "giovane promessa" della politica italiana continua a snobbare con supponente impertinenza ogni forma di confronto democratico e dibattito istituzionale.

A questo punto abbiamo sufficienti elementi per ipotizzare che le scelte piú importanti per la cittá vengano prese in luoghi privati, ben lontani da Palazzo vecchio e da qualsiasi forma elementare di democrazia."

da fb

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 23.07.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Comunitá indigene della Sierra Norte di Oaxaca in Messico hanno inaugurato un sistema di telefonia mobile a gestione e con criteri comunitari.

Noi invece ci facciamo fottere da tutti i gestori.

http://desinformemonos.org/2013/06/la-telefonia-comunitaria-una-realidad-para-los-pueblos-indigenas/

Salu2

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 23.07.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

stasera c'è una grande luna ma
le stelle hanno una luce fioca.
Buonanotte blog,
domani è un altro giorno ^__^

Daniela M. Commentatore certificato 23.07.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

CHE COINCIDENZA, PROPRIO IERI SERA HO MESSO UN LINK RIGUARDO A:

L'Ungheria distrugge il mais OGM, 1000 ettari al macero

E OGGI IL POSTO PARLA DI OGM.. :)

http://www.ilcambiamento.it/inquinamenti/ungheria_distrugge_mais_ogm.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 23.07.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Discorso del presidente Evo Morales prima della riunione dei capi di Stato della Comunità Europea (2013/6/30). (si, proprio quando lo hanno secuestrato in aeropuerto in barba a tutte le regole internazionali)

Eccomi quí, io, Evo Morales, sono venuto a trovare coloro che stanno celebrando la “scoperta”. Ed eccomi quindi, io, discendente di coloro che hanno colonizzato l'America 40 mila anni fa, sono venuto a trovare coloro che l’ hanno scoperta solo cinquecento anni fa. Il fratello della dogana europea chiede a me un documento scritto con timbro per scoprire quelli che ci hanno scoperto. L'usuraio europeo mi chiede di pagare un debito contratto da Juda, che non ho mai autorizzato a fare. Il fratello azzeccagarbugli europeo mi spiega che ogni debito si paga con gli interessi, anche vendendo esseri umani e paesi interi senza il loro consenso. Vi sto scoprendo pian piano. Anch’ io posso pretendere pagamenti ed anche interessi. Risulta dagli archive della Compagnia delle Indie, carta su carta, ricevuta su ricevuta e firma su firma, che solo tra il 1503 e il 1660 sono arrivati a San Lucas de Barrameda ben 185 000 chili di oro e 16 milioni di chili d'argento provenienti dall'America. Saccheggio?? Non ci potrei credere! Perché sarebbe pensare che i nostri fratelli cristiani hanno ignorato il loro settimo comandamento. Rapina?? Per Tanatzin, lungi da me pensare che gli europei, come Caino, uccidano e rinneghino il sangue del loro fratello! Genocidio?? Sarebbe dar credito a calunniatori come Bartolomeo de las Casas, che ha equiparato la scoperta alla distruzione delle Indie, o estremisti come Arturo Uslar Pietri che sostiene che lo sviluppo del capitalismo e dell'attuale civiltà europea sia dovuto all'inondazione di metalli preziosi! Continua sotto...

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 23.07.13 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni capolavoro, prodotto dagli uomini, se considerato con attenzione, da occhi esperti, potrebbe, certamente essere migliorato e completato.
Bisogna che ci sia la buona volontà e le buone ragioni.
Tutti pensiamo di aver ragione in qualche modo, ma in realtà, sono i fatti quelli che veramente ci danno ragione.
Credo che Grillo i fatti li abbia ha dimostrato!!!
Ognuno di noi faccia le proprie riflessioni, penso che tutti questi mesi trascorsi di Governo attuale, siano bastati per considerare se in realtà i fatti ci sono!!!

davide squitieri, foggia Commentatore certificato 23.07.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mariastella gelmini - chi ?

ah... l'ennesimo genio della politica
(disonorevole emerita cretina)

quella suora mancata
con la puzzetta sotto al naso ?

quella del famoso tunnel
sì,dai ... il tunnel
... che gioia per i neutrini

"Quel tunnel tra Svizzera e Abruzzo"
Il ministro dell'Istruzione Università e ricerca si lancia in un comunicato entusiastico per la scoperta sui neutrini. E scivola paurosamente in un tunnel lungo dalla Svizzera all'Italia. "Per realizzarlo l'Italia ha partecipato con ben 45 milioni di euro".

mariastella,mariastella
ma quand'è che ci uscirai tu
dal TUNNEL DELLA STUPIDITA'
nel quale brancoli da anni ?

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 23.07.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Sulla salute si può applicare il livello di diritto di cautela, superiore a quello che è il diritto europeo ma il singolo stato membro può vietare la coltivazione OGM solo in base alle ATTUALI norme europee:
se l'Europa decidesse di promuovere gli OGM l'Italia potrebbe solo adeguarsi poichè occorrerebbe dimostrare in modo inoppugnabile che gli OGM siano dannosi alla salute (cosa impossibile poichè richiederebbe lunghi esperimenti per tutti i prodotti che di fatto cambiano ogni anno).

Già ora importiamo e consumiamo OGM (<1% dei prodotti in peso) nella totale indifferenza della classe politica italiana ed europea SENZA che vi sia obbligo di alcuna indicazione in ETICHETTA (in culo alla trasparenza e alla tracciabilità):
ingredienti fantasma!!! NON sono indicati in etichetta!!
Se ai politici gliene fregasse qualcosa della salute pubblica metterebbero l'obbligo di indicare gli ingredienti transgenici in etichetta (e col cazzo che poi qualcuno se li compra!).


In particolare nei paesi poveri la monocultura uccide l'economia poichè rende un paese facilissima preda degli speculatori, quindi meglio non fidarsi del troppo libero mercato e cercare di avere un'accettabile autosufficienza alimentare.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 23.07.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

avevo iniziato a leggere il post, quando sono arrivato alla seguente frase" (ci sono sempre più studi indipendenti che ci dimostrano che gli OGM sono pericolosi)...". Basta! ho capito che è la solita fuffa.
Un articolo serio deve citare le fonti (non è un optional!): quali studi? fare degli esempi, nominare lo scienziato o il team che ha fatto gli studi, dove sono stati pubblicati.
Altrimenti sono (e rimarranno) solo delle affermazioni da guerra di religione: della serie credeteci perchè non potete non crederci! come con gli UFO o il miracolo di san gennaro

Andrea B. Commentatore certificato 22.07.13 23:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un po' che non si sente zio BERLUSKA.....
Strano, non è da lui!

O si fa fare il 40° lifting
O trama l'ennesima presa x il CULO mediatica
O stà buonino perché gli stanno studiando
zitti zitti --

l'ESCAMOTAGE alla galera

Oppure sta preparando i lingotti (pardon-LE VALIGE) x scappare dal suo amico Sputin.

Franco Restuccia Commentatore certificato 22.07.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

LA CARFAGNA STASERA SU LA7.. FARFUGLIAVA DEL M5S.. TUTTA ATTEGGIATA A STATISTA... DAI MUSSOLINI BECCALA CON QUALCHE BOCCHINO DI TURNO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 22.07.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

grazie agli ogm si potrebbe sfamare il mondo

andrea l., selargius Commentatore certificato 22.07.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli ungheresi hanno detto chiaro e tondo,ai signori del fmi,di togliesi dalle scatole.via.niente piu uffici a budapest.dopo 5 anni di rapporti hanno detto:grazie,adesso facciamo da soli e voi,ve ne andate a fanculo.cazzoooooo.ma solo noi siamo rimasti un non popolo?

vito asaro 22.07.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Le multinazionali dell'alimentazione si combattono cosi': con la filiera corta.

Trova l'azienda agricola e compra direttamente dal produttore

http://aziende.agraria.org/

Danilo_ R. Commentatore certificato 22.07.13 23:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a domani blog!

ema dell Commentatore certificato 22.07.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha poco da sfidare Mara Carfagna l'on Di Maio: lo potrei seppellire con i post violenti, minacciosi e mirati dei suoi fan elettorali che, da 2 anni almeno, lascio sfogare tra le proteste della gente per bene che mi prega di intervenire. Sono persone molto violente che si realizzano immaginando un mondo in cui la responsabilità di tutto sia solo nostra. Ma ho fin qui scelto di dare a tutti noi la possibilità di leggerli, anche per far sapere in che mani potremmo finire............. gelmini sei l'unica in italia a non sapere che la colpa è solo vostra e dei vostri sodali del pd-l e la gente per bene ti (vi) conosce troppo bene per rivolgersi a te (voi) pd-l-pdl....

aniello r., milano Commentatore certificato 22.07.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Impressionante
e mentre noi discutiamo tra Imu e Iva, Calderoli e Kyenge, loro stanno preparandosi ad impadronirsi del mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=3cbMLeeV1ww

Danilo_ R. Commentatore certificato 22.07.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Io sono a favore della vivisezione, perchè secondo me la scienza (purtroppo ne ha ancora bisogno), ma supporto invece questa causa.
Le piante sono importanti e non vanno modificate geneticamente perchè sicuramente ci sono problemi che nel tempo potrebbero causare alla salute umana.
Il nostro corpo si è adattato per consumare cibo naturale, che sia carne o che siano piante (sono entrambi esseri viventi).
Nel momento in cui mangiamo carne malata o modificata oppure piante modificate geneticamente, involontariamente mettiamo a rischio il nostro corpo.
Inoltre uccidiamo la nostra economia che è fondata prevalentemente sul cibo.

Alexius 22.07.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stesso modus operandi vale per il fotovoltaico...

sono gli stessi che tirano acqua al loro mulino!

la tecnolgia gia esiste nel loro cassetto commerciale, queste sono le ultime guerre per il petrolio e non farvi capire nulla riguardo alla cosidetta nouova era, onuovo ordine mondiale!!

chiedete agli scenziati che quadratura e che materiale ha il pannello fotovoltaico spaziale?????

chiedee se e efficiente??

sveglia!!!

ogm= monsanto= questi governi ladri e guerrafondai, mentre parlano di democrazia e liberta!!

sandro bunkel Commentatore certificato 22.07.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Non Mi piacerebbe vivere in un mondo brevettato

Non voglio il mangiare brevettato da qualcuno
A cui pagare royalty a boccone

Non voglio respirare aria brevettata
Nessuno deve brevettarmi l'acqua che bevo.

Io non so se gli OGM fanno male alla salute
Ma, Pare, che siano infestanti x le specie naturali - non OGM -.

Se così fosse, saremmo in futuro INFESTATI ANCHE da UOMINI OGM, da piante OGM, da RAZZE SUPERIORI..... UN VERO INCUBO!

Franco Restuccia Commentatore certificato 22.07.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Gradirei scambiare due parole con Max Stirner, per una questione RIDICOLA che ci riguarda entrambi.

PRIMO PROMETEO Commentatore certificato 22.07.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

I nostri Pensieri, Cuori, angoli Intimi del nostro Corpo Emozionale, RAzionale ed Affettivo, sono semi.
Noi siam in sostanza, Semi dell'Umano.

Chi ama esser Manipolato?

Prendere in mano con Devota Cura, non ha pari Valenza.
Chi lo fara' con me, Stanotte?
Chi porra' il Seme della Bonta' entro il mio Grembo, spero fecondo, a farlo Germinare?
La Sacralita' della Luna a Testimone.
Perchè quest'ansia?
Chiedo, supplico, lacerata un poco d'Amore.
Quanto Costa?
Non valgo proprio nulla?

M'avvio alla morte di una notte annegata in un mar di sonno Tempestoso.

Scusate, davvero son Malata.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 22.07.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la lotta contro gli OGM e' una lotta contro chi muore di fame.
un lusso tutto europeo contro il resto del mondo ...

andrea c., milano Commentatore certificato 22.07.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Non è colpa dei 30% del m5s che non riusciamo a mandarli a casa perche ne abbiamo contro il 70% di Italidioti.
Quindi non ci resta che parlare un po di sti semi omg!
Chiedo scusa ma è veramente una noia,sara anche un bene parlare di ste cose,ma è propio l ultimo dei problemi.

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 22.07.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TralasciO le molto discutibili affermazioni sulla pericolosità degli OGM (QUALI SAREBBERO? RIFERIMENTI SCIENTIFICI?)...mi soffermo invece sulla proprietà intellettuale delle sementi. Gli agricoltori acquistano SEMPRE i semi presso un sementificio, che garantisce la qualità del seme stesso. Al contrario, se io pianto il seme che ho raccolto l'anno precedente, dopo un paio di anni avrò un raccolto con caratteristiche completamente diverse da quello iniziale. Il mantenimento di una varietà agronomica (selezionata con incroci naturali e spesso soggetta a proprietà intellettuale) è legata alla purezza del seme, che perciò deve essere sempre acquistato.

massimo della serieta 22.07.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEcreto del Fare? Per favore, fermateli.Questi appena si muovono combinano disastri. Daremo un supplemento monetario se staranno fermi

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Oggi in Parlamento so doveva discutere il DECRETO DEL FARE Aula quasi vuota:presenti i 5 stelle

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Pierfurby, un esempio di organismo naturalmente modificato in stallatico a seguito di prolungata permanenza in ambiente idoneo.

Daniela M. Commentatore certificato 22.07.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

prendiamo esempio da loro

http://www.ecplanet.com/node/3387

ema dell Commentatore certificato 22.07.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In verita la coltivazione biologica richiede costi maggiori ed ovviamente anche maggiori cure ed attenzioni. Ma i costi potrebbero notevolmente scendere se ci fosse la volonta politica (e siamo sempre lì)di favorire le colture alternative che poi sono quelle piu viucine al rispetto della natura e dell0uomo.I pesticidi sono micidiali per l'ambiente ma siccome in natura esiste la forza della sopravvivenza, gli insetti riescono a superare gli effetti nefasti dei pesticidi e continuare cosi a sopravvivere. Occorre quindi aumentare la tossicita dei veleni per raggiungere il risultato Insomma è un circolo vizioso distruttivo per l'ambiente

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

VIVA LA LIBERTA'.
NO AGLI OGM.
W M5S SOLO VOI POTETE SALVARCI.
SUBITO REFERENDUM PROPOSITIVO

remo d'amario Commentatore certificato 22.07.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

L'ho scritto nel mio commento di ieri relativo all'intervista di Casaleggio che il vero nemico nemico non sono tanto quei quattro coglioncelli dei politici italiani quanto le multinazionali che hanno appoggio incondizionato del potere finanziario. Chi lo dice ha lavorato per decenni nel settore agricolo del Centro Est Europa ed è stato testimone diretto degli scempi compiuti in quei Paesi dove, con l'appoggio incondizionato della UE sono state distrutte agricolture tradizionali vecchie di secoli che anche il tanto vituperato comunismo aveva rispettato Un esempio è l'Ungheria che per secoli ha sfamato mezza Europa. Ora con questa nuova politica l'agricoltura ungherese si ritrova piu' che dimezzata con problemi di disoccupazione (una buona parte della popolazione ungherese era occupata nell'agricoltura). Ci si poi lamenta del fatto che in Ungheria prendono piede idee di tipo neonazista ma ciò era successo già in Germania dopo la Prima Guerra Mondiale ovvero che la miseria imposta esaspera gli animi.Se ne battono tutti le palle basta quadagnare! Lo sapete che il FMI quando presta soldi agli Stati impone a questi ultimi i fornitori relativi agli acquisti da fare? E chi sono secondi Voi? Non sicuramente la Coop.
Agricola di Vattelapesca! Sono le multinazionali. Si leggano i libri di Jean Ziegler dalla "Privatizzazione del Mondo" all' "L'impero della vergogna" là c'è tutto con una differenza: LO SCENARIO. Ziegler parla di America Latina Africa ed Asia ora ciò accade anche nel Sud e nel Centro Europa. Questo cancro è giunto sino a noi con il
beneplacito del cosiddetto "mercato" e quello dei politici corrotti (quando se magna se magna!) Bisogna fermarli !

ezio stancich, Trieste Commentatore certificato 22.07.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

CONOSCO IL DOTT. ALTIERI DA MOLTI ANNI,E' UNA PERSONA COMPETENTE, UN TECNICO DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA,L'HO SEGUITO IN VARI CONVEGNI,E' UNA PERSONA STRAORDINARIA.

remo d'amario Commentatore certificato 22.07.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia fattoria produciamo latte biologico.Gia', non sembri strano questo.Perche anche il latte puo essere contaminato dagli OGM se le mucche vengono nutrite con foraggio trattato con gli organismi geneticamente modificati E' stato constatato che il latte prodotto da mucche alimentate con intromissione di OGM presenta una gradazione di 10 gradi

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Favola Triste.

Il seme di mio Bisnonno e la Natura di mia Bisnonna, tramandarono il seme di mio Nonno.
Il seme di mio Nonno e la Natura di mia nonna, trasmisero il seme di mio Padre.
Il seme di mio Padre, si poso' entro la Natura di mia Madre.

Non ponete un seme OGM nella mia Natura!!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 22.07.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI AMA LA LIBERTA' NON PUO' PERMETTERE E NON PUO' ACCETTARE CHE QUALCUNO SI IMPADRONISCA DELLE SEMENTI CON LA SCUSA CHE LE SEMENTI OGM PRODUCONO RACCOLTI MAGGIORI ECC..

remo d'amario Commentatore certificato 22.07.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento


OT : Cronache Pirlamentari.


(...)"La Gelmini è intervenuta a difesa della Carfagna, pubblicando questo post su Facebook:


"Ha poco da sfidare Mara Carfagna l'on Di Maio: lo potrei seppellire con i post violenti, minacciosi e mirati dei suoi fan elettorali che, da 2 anni almeno, lascio sfogare tra le proteste della gente per bene che mi prega di intervenire. Sono persone molto violente che si realizzano immaginando un mondo in cui la responsabilità di tutto sia solo nostra. Ma ho fin qui scelto di dare a tutti noi la possibilità di leggerli, anche per far sapere in che mani potremmo finire".


'Sti cazzi, Marystelle: e lasciaci sfogare, sù...

https://www.youtube.com/watch?v=RyM8NYf1vlw

harry haller Commentatore certificato 22.07.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MIA FAMIGLIA DA DIECI ANNI PRODUCE CEREALI E LEGUMI BIOLOGICI.
REIMPIEGA I SEMI AUTOPRODOTTI IN AZIENDA.
CON L'INTRODUZIONE DEGLI OGM (SPERO NON AVVERRA' MAI IN ITALIA),NON SARA' PIU' POSSIBILE RIUTILIZZARE I SEMI RACCOLTI IN AZIENDA,CON CONSEGUENZE DI MAGGIORI COSTI E NON SOLO.

remo d'amario Commentatore certificato 22.07.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento


Hai visto come è cambiato il mondo?
Qualunque arma è scomparsa
e la violenza
nessuno sa che cosa sia
Hai visto che i fiumi, i mari
e i ruscelli sono tornati limpidi e azzurri?
Nessuna sostanza inquinante
intorbiderà più le loro acque.
Hai visto che i prati,
i campi e le radure
hanno un colore verde brillante
come quando da bambini
ci correvamo a piedi nudi?
Hai visto il cielo come è azzurro e la pioggia
com'è fresca e pura mentre ti bagna il viso e le mani?
Hai visto poi
gli occhi della gente
come sorridono
a tutti
indistintamente?
Invidie, gelosie, rancori, avidità e arroganza
sono sentimenti che non esistono più.
..................................
Hai visto...come è cambiato il mondo?

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 22.07.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino serale a 5 Stelle per tutti!!!!caldo feroce a milano!!!tutta colpa di beppeeeeeee:)))

ho visto per un attimo intervista a sassonn e a mastrangeli in tv..ma ancora si permette di parlare quel somaro???e parla sempre a nome del M5S!!ma diffidarlo no??e sasson...mah.....in ogni caso il dramma del Paese sono i piddini ed i giornalisti.una vergogna assoluta!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.07.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Organ(ismi) Gine(poco)logicamente Modificati.

​Oltre 125 milioni di bambine e donne nel mondo hanno subito mutilazioni genitali. Nei prossimi dieci anni 30 milioni di bambine rischiano di essere sottoposte a questa pratica.

Ominidi pazzi, son gli stessi.
Gli modificassero il Cazzo , a 'sti Geni.
Che poi coincida con la Testa è un accidente.

Altro che andar su MArte.
CAvernicoli che Violentata la Terra, son sbarcati su Venere a completar lo Stupro...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 22.07.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Come dice Carlin Petrini, perché bisogna certificare un cibo biologico, dovrebbe essere il contrario.... gli alimenti che non sono bio dovrebbero riportare in etichetta tutti i pesticidi e sostanze chimiche usate per coltivare o allevare quel prodotto
Allora si che si potrà scegliere, se lo vedi scritto, puoi decidere se avvelenarti o no
quanti lo vorranno fare?

Fabrizio prioreschi 22.07.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI E PER NESSUNO

Qual'é la differenza di responsabilità tra la Monsanto e tra i proprietari dei terreni che ospitano le sementi OGM?

Se non è possibile colpire direttamente la Monsanto, perché non si colpisce duramente, sequestrando i terreni seminati a OGM?


OT

E visto che finalmente e' nato il royal baby possiamo anche rilassarci, ma che palle!!
Per quanti giorni sara' la prima notizia sui giornali??

ema dell Commentatore certificato 22.07.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari ragazzi
anche oggi sono qua stanco morto di una giornata di lavoro ma volenteroso come sempre di scoprire realtà del mio paese

grazie a voi questo è possibile ragazzi grazie alle nostre battaglie possiamo cambiare veramente il nostro paese e mandare a casa chi lo ha completamente raso al suolo.

sono con voi anche quando cerco di sensibilizzare i colleghi ai veri problemi che stanno emergendo grazie al nostro lavoro.

sono con voi nella battaglia per la verità

sono con voi nella lotta contro la mercificazione delle persone e dell'ambiente

sono con voi per la garanzia della legalità....

siamo vicini ad una svolta

lo sento quando parlo con la gente

CI MANCA SOLO LA DIFFUZIONE TOTALE COMPLETA DEL NOSTRO OPERATO DOBBIAMO ENTRARE IN OGNI CASA DEGLI ITALIANI

possiamo fare presa sulla disillusione

forza e coraggio

cristiano rocchi Commentatore certificato 22.07.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!!!!
voglio subito il referendum contro gli OGM e voglio che venga fatta informazione, tutti hanno il diritto di sapere cosa mettono nel piatto.
Troppe cose ci vengono taciute ed e' ora di finirla, qui si tratta della nostra salute non si scherza!!! In Italia i controlli fanno acqua da tutte le parti, le leggi ci sono, alcune anche buone ma poi i furbi riescono sempre a bypassare rimanendo impuniti.

ema dell Commentatore certificato 22.07.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

CI CREDO o NON CI CREDO?
(non ci credo)

L'articolo sotto, l'avevo letto
su repubblica.

....


Considerata l'avversione dei cittadini verso gli organismi geneticamente modificati, la multinazionale americana Monsanto ha annunciato che ritirerà tutte le domande già presentate all'Ue per ottenere l'autorizzazione alla coltivazione di prodotti OGM con unica eccezione di quella relativa al mais Mon810.


Monsanto ha confermato che nei prossimi mesi ritirerà quasi tutte le richieste per la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) nell'Unione europea, a causa dell’avversione dei cittadini verso queste colture. Greenpeace accoglie favorevolmente l'annuncio, ma ricorda che la società statunitense cercherà di continuare la vendita del suo controverso mais MON810, ultimo residuo delle coltivazioni OGM in Europa.

http://www.nocensura.com/2013/07/vittoria-ogm-monsanto-rinuncia.html

Paolo Rivera Commentatore certificato 22.07.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono pwerplesso. Può darsi che la battaglia contro gli OGM sia una scelta giusta e lungimirante.
Ma la mia impressione è che una realtà politica così grande e importante come il M5S debba dare battaglia su questioni politiche, economiche e sociali molto più solide. E ce ne sono davvero tante nel nostro paese!
Naturalmente è solo la mia opinione e potrei sbagliarmi.

Oreste Martinelli 22.07.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io questi ogm glieli farei mangiare ai dirigenti e azionisti delle aziende che li producono e ai politici compiacenti che glieli fanno vendere ma se loro li mangiano allora e'segno che fanno bene sarei curioso di vedere se li mangerebbero o sene starebbero molto lontani.

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 22.07.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Quello che distingue la nostra presenza nel mondo, dalle precedenti, è l'assoluta perdita della misurazione del tempo psicologico, o meglio, la sua manifestazione.
Siamo come degli orologi spiaggiati, alla fuoriuscita dalla stiva di una nave dopo un Naufragio.
Ognuno con le lancette tarate ad un ora diversa, non siam neppur asincroni, bensì ucronici.
Non v'è neppure un Meridiano di Greenwick per tale peculiarita' a far riferimento.
Siamoin piena sperimentazione relazionale, motivazionale e logica.
Prima della curvatura, esperita dello Spazio nel tempo, tutto appariva lineare, elementare.
Poi, l'esperienza atomica, le moderne Campionature neuropsicologiche, le applicazioni in fisiologia, han compresso, in tanta accelerazione, la massa cerebrale preposta al raziocinio, con ripercussioni paniche nell'ambito della Psiche.
Il Cuore, sensibile, ne ha colto la Vibrazione ed ha Pianto.
Un poco come una Colomba, salita al Nido, non ha scorto l'Immagine delle Madre, del PAdre.
Orfani del Dono a cui eravam Connaturati.
E' in sostanza la Volonta' del Dio, lasciar la DSimora ai figli Ultimi, piccoli.
L'Ultima Nidiata.
E' questa in sostanza, la nostra Missione: fondare una Colonia Felice.

Il resto non conta Nulla.
Assolutamente nulla.
CAse, chiese, partiti, nazioni, banche, eserciti son pura Merda.
Io provengo da un Seme Divino, posto in NAtura.

Io , mai Adorero' il Demone.
Io, io, io...
Chi sono io?
In Te, sola mi Identifico.
Sorellina Danila, fratellino Luis, Padre Fruttarolo.
Il Banano piu' profumato del Paradiso.
Voi, abbracciati a Beppe e Gianroberto.
Li dicevan Buffi , le Maschere Pompeiane della Compagnia dell'Acqua Marcia
Loro che portan due testicoli al posto di teste.
Prima Uno, poi Due.
P2 al Quadrato.

NApolitano dixit: "FAcciam Quadrato o si morra' Triangolari!".

Mio PApa',è un Orologiaio Fruttarolo.
Mi porra' a seder sull'Albero dell'Eden,mai sulla cuspide di una Piramide $atanica,o parestetico ad un Obelisco Priapico dopo avermi carpito un Bacio.

Sincrono...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 22.07.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra doveroso un chiarimento...

OGM significa Organismo Geneticamente Modificato. I Geni di un Organismo si possono modificare in due modi:

1° agendo direttamente sui Geni dello stesso Organismo bombardandolo con radiazioni come è stato fatto con una specie di grano di largo consumo, oppure con sostanze chimiche prodotte ad hoc:l'Organismo mantiene la sua unità complessiva, anche se alcuni dei suoi Geni possono essere potenziati o depotenziati

2° sostituendo uno o più Geni di un determinato Organismo vivente con altri Geni appartenenti a specie vegetali,o animali,differenti da quello su cui si agisce: ad esempio inserire in un Organismo vegetale come il pomodoro uno o più Geni di un altro Organismo come il fiore Dente di Leone per farlo diventare viola...

Qui sotto il link dell'esperimento:

http://mytech.panorama.it/Ogm-la-comunita-scientifica-s-interroga-sul-pomodoro-viola

Per quanto riguarda il 2°caso,se gli "inserti genici" sono compatibili con l'Organismo da modificare, il rischio per gli uomini e l'ambiente è quasi nullo: noi già compriamo e mangiamo fragole che sono state geneticamente modificate per resistere al gelo.

Un alimento può essere manipolato per rafforzare le difese immunitarie di un popolo o per indebolirle e condurlo all'estinzione.
Ma non esiste limite all'aberrazione umana e tutto dipende dalle finalità che i gruppi di potere vogliono conseguire monopolizzando il settore agro/alimentare.

In Italia abbiamo un'ottima legislazione di controllo sulla compatibilità degli "inserti genici",ma altrove,NO. Quindi ci conviene rifiutare tutto ciò che vorrebbero propinarci dall'estero con l'alibi del Mercato Globale.


ChiaraLuce C. Commentatore certificato 22.07.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

io questi ogm glieli farei mangiare a tutti i diriganti e azzionisti delle azziende che li producano e a i politici compiacenti che li autorizzano a venderli sarei curioso di vedere se questi personaggi se li mangerebbero.

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 22.07.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Daccordissimo al 100%,referendum propositivo per OGM,avanti m5s

gbaistr 22.07.13 21:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma del royal baby ..... chi se ne frega? E' mai possibile che io sia l'unico (o quasi) a volerlo gridare? Cosa ce ne frega di uno che deve nascere in Inghilterra e che considererà noi italiani - temo forse a ragione - un popolo di seconda categoria?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 22.07.13 21:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

perche prova invio riesco a postare, ed un messaggio no?

sandro bunkel Commentatore certificato 22.07.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate presto a dire, mangiate cibi biologici. Costano il triplo di quelli normali. Come difendersi dalla bomba atomica? compratevi un bunker da 20 milioni di euro. si.. ad averli!

pappy 22.07.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t


da www.antoniodipietro.it

"""Questo Governo è ostaggio di Berlusconi. E l’immagine dell’Aula del Senato della scorsa settimana, durante il dibattito del caso Kazako, mostrava questa verità nuda e cruda. Infatti, la gestione nonché la risoluzione di quel caso hanno tolto ogni dubbio. Adesso, che il leone Pdl ha piegato definitivamente a sé il Pd, tutto diventa lecito. Così i berlusconiani pretendono un riequilibrio nella compagine governativa a loro favore e mettono anche una vergognosa moratoria sui temi etici, e suppongo che la stessa moratoria, a porte chiuse, sia stata avanzata per la lotta all’evasione e alla corruzione, essendo il deus ex machina un condannato in appello proprio per frode fiscale."""


so che a molti qui il signor dipietro non piace. però ripensate a ciò che da solo ha cercato di fare nella scorsa legislatura, con un manipolo di eletti.

avrà anche dei difetti, per carità, non lo nego ma.....


vabbè ciao!
a domani!!!

paoloest.. 22.07.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di usare da cavie per gli OGM tutti i rappresentanti della maggioranza al governo,però geneticamente modificati da me e vedrete che ne resteranno meno di ORRIBILI-GUERCI-MENTECATTI vero significato di OGM

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 22.07.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

prova invio!!

m5s!!

sandro bunkel Commentatore certificato 22.07.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno spinge gli OGM è perchè ne ha un tornaconto economico. Della salute della gente non glie ne può fregare di meno. Ammettiamo che non facciano male. Cosa ce ne frega di usarli? Non mi sembra che manchi cibo nel mondo. Il fatto è che dove manca c'è qualcuno che mangia per 1.000 o per 1.000.000

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 22.07.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE !!!
I ministri "ignorano" i 98 MILIARDI delle slot-machines !!!!!

Poco fa ho sentito un ministro che ha dichiarato che occorre assolutamente trovare risorse
(almeno 5 miliardi) per poter eliminare Imu ed aumento Iva.

Il Governo e il Parlamento sanno che,
SE VOGLIONO,
possono RECUPERARE i 98 MILIARDI di euro
( + gli interessi dal 2007 !!) che DIECI società delle slot-machines DEVONO allo Stato dal 2007 ???

Il "Comitato 98 miliardi" di Genova
ha spiegato BENISSIMO anche in questo Blog
COME SI PUO' FARE !!!!!

Se andate su Google e scrivete
Comitato 98 miliardi
cliccandoci poi sopra
avrete TUTTE le informazioni del caso !!!

Grazia Pace 22.07.13 20:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se gli OGM portano soldi ai partiti allora saremo i primi della lista ad averli.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 22.07.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

"""a modena, a un convegno sulle infrastrutture
Delrio: «Casaleggio ha ragione, siamo
in una sitazione che è al limite della rabbia»
Il ministro per gli Affari Regionali conviene con il guru M5S
«Da mesi diciamo che sarà un autunno difficile."""

la soluzione fare un governo col pdl:)))

caro del torrente , ma per favore!

http://www.corriere.it/politica/13_luglio_22/delrio-casaleggio-ha-ragione_22aa54de-f2f6-11e2-8506-64ec07f27631.shtml

paoloest.. 22.07.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

ragionano cosi 'siccome che dio ha voluto che l'uomo inventasse l'ogm allora e' giusto che l'ogm diventi il verbo perche' e' il volere di dio altrimenti lo nascondeva agli uomini'... lo stesso per il nucleare 'siccome che dio ecc.'. a parte il lucro perche' gia' sono ricchi, sono fanatici religiosi, fanno parte chi dell'opus dei chi dei legionari di cristo, roba cosi, pericolosi, dove c'e' una rogna c'e' il loro zampino, cercate...

Loading... 22.07.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno per caso ha notato che l'ultimo paragrafo non segue esattamente le regole della logica di base?
Ammesso che gli OGM siano la causa delle malattie varie citate (come ci vuole far credere), e che la produzione italiana sia stata sostanzialmente OGM-free fino agli ultimi anni, come è possibile che abbiamo più incidenza di quelle malattie che nel resto d'Europa, dove, ci viene detto, non si preoccupano di mangiare OGM?

Altieri: forse a Settembre è il caso di tornare a scuola sui banchi, non sulla cattedra.

Fabio P 22.07.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUALE PROGRESSO?

Qual'è lo scopo degli ogm forse sfamare il mondo?
Alle lobbies e alle multinazionali poco importa della fame dei paesi poveri il fine ultimo è sempre il danaro.
Se si volesse risolvere la fame del mondo non si distruggerebbero i prodotti delle sovrapproduzioni agricole nei paesi industrializzati e non si limiterebbero le quote latte in Europa o la produzione di pomodori soltanto per mantenere alto il prezzo del prodotto.
Si perchè nessuno lo dice ma i paesi industrializzati ed emergenti soffrono di sovrapproduzione agricola che deve essere regolamentata per calmierare i prezzi e far arricchire le filiere a scapito dei produttori.
Se si volesse davvero risolvere il problema non si sprecherebbe il 30% di quello che mangiamo trasformandolo in spazzatura per alimentare il ciclo del cibo infinito.
Ma quanta ipocrisia e quanta tracotanza nel dichiarare che il biotech è progresso e lo sarebbe se ci fosse una varietà di colture elevata ma in realtà sono quattro:soia, mais, cotone e colza che rappresentano il 95% di tutte le
varietà transgeniche coltivate che hanno acquisito importanza solo dal punto di vista commerciale.
Ci sarebbe molto più mais per sfamare l'uomo se non servisse agli americani per produrre cibo da ingrasso per i loro bovini con tutti problemi di obesità della popolazione.
Un grasso americano vuole sfamare un povero africano denutrito,che cominciasse a mettersi a dieta tanto per cominciare.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 22.07.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Non ce l'ho con il nascituro royal baby (ci mancherebbe)

Il fatto è che i giornaliòti Italiani "GOSSIPPARI (sublime)
a furia di menare il torrone...con sti reali britannici

ci hanno proprio ROTTO LE PALLE!
Come ai tempi di CARLO & DIANA
eccheccazzo...mannaggia la miseria
chiudete tutti
morite di fame
andate a vivere sotto i ponti
fallite dài!!fateci stò piacere!

Franco Restuccia Commentatore certificato 22.07.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.G.M. argomento interessante che voglio collegare al dramma del lavoro:
L'OGM non è la ricerca del seme, è la ricerca del PADRONE, del seme. Un'arma più potente del nucleare e certamente collegata alle politiche di rapina della superpotenze. Con il polline delle piante ogm. si possono inquinare km quadrati di colture locali, in futuro basterà un aereo, nella stagione giusta , sulla zona giusta e la politica mondiale cambia. Questo popolo può seminare, gli regalo il seme, l'altro NO!
ABBIAMO FATTO PARCHI E RISERVE PER SALVARE L'ORSO ,IL LUPO E....LA LORO COLAZIONE. Ebbene facciano dei Parchi per la salvaguardia di una nuova etnia:I LAVORATORI LIBERI. lUNGO TUTTO L'aPPENNINO CI SONO CENTINAIA DI PICCOLI E BELLISSIMI Borghi quasi disabitati, con i loro rerritori inutilizzati ,quasi in rovina. E che ci fanno quei disoccupati coatti e disperati nelle grandi città quasi invivibili dove occorrono sempre più soldi ed una raccomandazione per arricchire con il proprio sudore i soliti PADRONI.? Chissà quante persone, riconoscendosi in una onesta e colta Commissione ufficiale,Un'Ente che imposti ufficialmente la rinascita di questi territori, dove sarà possibile produrre il fior fiore delle preziosità storiche locali e vivere del proprio, con dignità e passione, orgoglio e competenze, accetterebbe di ricostruire una nuova etnia libera.
Io che ho studiato la cosa dal punto di vista tecnico agronomico e sociologico, sono disponibile. Qualcuno ne vuole parlare?
Saluti Riccardo

riccardo patrignani, sulmona Commentatore certificato 22.07.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASTAGNE e SERPENTI:
Il caso Kazakistan mi ha molto scosso. Mi ha fatto tornare in mente altre vicissitudini dove lo pseudoStato, in maniera ondivaga, senza nessun filo conduttore o coerenza si è comportato con la controparte. In primis il caso Moro (Non si fanno accordi con i sovversivi). Il caso Falcone e Borsellino(non si fanno accordi con la mafia almeno alla luce del sole), gli altri attentati sono propenso a credere più ad un discorso di satbilità governativa (emergenza) che a dimostrazioni di forza di organizzazioni criminali.
Il caso Ochalan(Turchia/USA), Dozier e quello del Cermis (USA), Battisti (Brasile),
Marò(India), Ustica (Francia/Nato) in questo casi invece l’accordo si può fare.
O le conseguenze tipo, come ha detto il senatore pentastellato Morra, dimissioni per ministra Idem colta nelle mani nel sacco causa lo sport preferito dagli italiani, e la sfiducia ad Alfano per aver commeso il fatto o per non averlo saputo, e se fosse stato un esponente del PDL a fare la cresta sulle tasse amministrative forse non gli sarebbero state chieste le dimissioni per non compromettere la funzione del governo dei rinvii in un “momento tragico”. Ora vi chederete che nesso c’è con la foto e che c'entrano le castagne con le vipere. I serpenti forse qualche similitudine la suggeriscono! Dunque lo scorso anno i castagni furono aggrediti da un cinipide (Dryocosmus kuriphilus Yasumatsu) e come conseguenza il raccolto è stato praticamente nullo. E’ stato appurato che la causa è stata l’autorizzazione/esortazione a distruggere le vipere che di questo cinipide ne sono ghiotte. Almeno in Ciociaria, con un’azione di ripopolamento dei rettili, quest’anno il raccolto si preannuncia eccezionalmente abbondante e di qualità. Ciò per dire che l’ecosistema ha in sè una forza incredibile e mi chiedo: possibile mai che la natura non disponga di un antidoto per la nostra vorace, avida, ondivagha, classe dirigente che si stà divorando il paese alle radici come i cinipidi?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 22.07.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Se siamo ridotti in queste condizioni molta colpa e'sopratutto degli organi di disinformazione:
Alcuni pur di demolire il movimento ed i suoi rappresentanti sono capaci di fare articoli come questo da vergnognarsi:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Grillo-affitta-la-villa-in-Toscana-14mila-euro-per-passarci-una-settimana_32421499738.html

A questa gente direi di occuparsi di cose serie dato il momento difficile che stiamo passando.

Pippo Depapero Commentatore certificato 22.07.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Ogm, Greenpeace: "Ok al ritiro Monsanto ora decontaminare"

http://www.wallstreetitalia.com/article/1606454/ogm-greenpeace-ok-al-ritiro-monsanto-ora-decontaminare.aspx


Territorio, Cirillo: "No ai dogmatismi contrari allo sviluppo"

http://www.wallstreetitalia.com/article/1605942/territorio-cirillo-no-ai-dogmatismi-contrari-allo-sviluppo.aspx


paoloest.. 22.07.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contro gli OGM perché fanno male alla salute, OK.
Ma perché li importiamo?
Perché qualcuno si arricchisce indebitamente in danno delle nostre produzioni agricole di: melanzane piccole, basilico piccolo, spinaci piccoli, e così via.
Ma nessuno si accorge della loro differente resa in cucina? Bollite 1 kg di spinaci giganti e 1 kg di spinaci piccoli e poi confrontatene le quantità solide e liquide.
Le nostre produzioni devono essere difese, non c'è legislazione europea quindi vietiamo i prodotti OGM, i prodotti in serra e incentiviamo il ritorno all'agricoltura.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 22.07.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

sono gli stessi che dicono che l'energia atomica e' tutta salute e guardacaso credono tutti a dio.

Loading... 22.07.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

"""Tav, il senatore Pd alla attivista: “Giuste le manganellate, molestia inventata”

L'onorevole Esposito, fervente sostenitore dell'alta velocità, se la prende su Twitter con Marta Camposana, la ragazza che aveva denunciato violenze e molestie della polizia. E sugli scontri dice: "Se vogliamo debellare questa forma di guerra allo stato dobbiamo 'decapitare' i mandanti politici e le organizzazioni che li sostengono”"""

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/22/tav-tweet-del-senatore-pd-giuste-manganellate-molestia-inventata/663633/

paoloest.. 22.07.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

fino a qualche tempo fa dicevamo che eravamo alla frutta.adesso la frutta è finita da un bel po.ma cosa aspettiamo?cosa speriamo?l'analisi è semplice ed immediata:il mondo occidentale è in caduta libera.il sistema non funziona piu.si andrà sempre più a fondo.alla fame subentreranno anche le malattie.ci scanneremo tra noi.quelli che possono stanno cercando di salvarsi.ma veramente pensate che molleranno?che faranno una giusta spartizione?no.resisteranno fino a che ci sarà qualcosa da spolpare poi,ci getteranno nella spazzatura.stiamo seguendo la via democratica.non ci porterà a niente.loro se ne fregano della democrazia.finirà che ognuno inizierà a reagire da solo e sarà sopraffatto.l'italia?ci crediamo o fingiamo di crederci solo noi.non è più una nazione ma,un territorio che appartiene a chi lo arraffa.cosi come stiamo agendo,siamo finiti.mi spiace,beppe.ti stimo e ti sono grato ma,la via che proponi,non ci darà la salvezza.servirà,solo,a farci morire in piena coscienza.per salvarci ci vuole la forza.la stessa forza che loro stanno usando per mantenere il potere.

vito asaro 22.07.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto non compriamo OGM ma biologico... ma chi mi garantisce il biologico???Io avevo capito che gli OGM erano per la fame nel mondo,erano indispensabili per i paesi dove c'era carenza di acqua ,ma sempre fiduciosa nei confronti della scienza quasi come fosse paladina della nostra salute, che fessa!!!! Casco sempre dal pero!!!

Monica L., RM Commentatore certificato 22.07.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io amo la natura così com'è, non ha bisogno di ritocchi poiché è già perfetta da sola. Non alterate i prodotti agricoli! Lasciateci quel buon sapore di una volta, anche se costerà un po' di più, vorrà dire se ne mangerà un pò meno ma più buono e salubre!

vera m., roma Commentatore certificato 22.07.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stanco di sentire questi professionisti che ci vogliono imporre la nutrizione delle popolozione Mondiale con cibi modificati. (OGM).
Proporrei di prendere gli inventori di questa tecnica compresi i finanziatori e coloro che sono convinti che (OGM) fonno bene alla salute, chiuderli in una zona controllata è foraggiarli con i loro prodotti per il tempo utile da avere la sicurezza che non creano danni all'uomo.
Naturalmente sotto controllo di una commissione
scelta a livello mondiale.
Quando i risultati confermano la pericolosità, i colpevoli devono pagare i danni come criminali pericolosi per l'ecosistema, già danneggiata dalle multinazionali.
Spero che chi legge questi commenti si rende conto che l'unica speranza per noi Italiani è il M5S. Grazie di esistere Beppe, grazie a tè la popolazione comincia a capire che chi governa l'italia da 20 anni è un solo partito diviso in due che si chiamano PD-L e PDL, perchè si son diviso L'italia al loro potere.
Come fanno i malvitosi per andare d'accordo, si dividersi una grande città per vendere la droga.
Un abbraccio ai Cittadini in Parlamento, siete meravigliosi. Forza M5S.

Antonio Conversano 22.07.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Spara al ladro che gli ruba l’auto. Valter Onichini è stato arrestato per tentato omicidio

Il macellaio di Legnaro, 32 anni, ha sparato con un fucile a pompa contro un ladro che voleva rubargli l'auto
LEGNARO. E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Valter Onichini, l'uomo di 32 anni che ha sparato contro il ladro che voleva rubargli l'auto. Orietta Canova, pubblico ministero titolare dell'indagine, dopo aver interrogato il macellaio, sta eseguendo un sopralluogo per verificare la ricostruzione degli eventi.Valter Onichini ha ferito uno dei due banditi sparando dalla camera da letto della sua abitazione, che si trova al civico 65 di via Montegrappa a Legnaro da cui ha sparato. Trovando il ladro ferito,decide di caricarlo in macchina e portarlo all'ospedale. Dopo qualche centinaio di metri,pero,il ladro estrae un cacciavite e minaccia Onichini costringendolo a lasciarlo andare. Il macellaio avvisa i carabinieri che poco dopo trovano il ferito e lo portano in ospedale. É in prognosi riservata ed è stato portato in sala operatoria. Il giovane, 23 anni, è stato ferito alla testa da alcuni pallini esplosi con un fucile da caccia da un commerciante padovano che ha reagito ad un tentativo di furto
della sua auto.
DIO STRACANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando anche il M5S sarà spazzato via dai soliti noti,e c'è da scommetterci che i partiti ce la faranno complici del voto dei cerebrolesi Itagliani, la gente i fucili li rivolgerà contro i veri ladroni di questa itaglietta che funzia al contrario!!!!!!!!!

Credo e spero nel M5S 22.07.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Il problema grosso secondo me è che le multinazionali,oltre a produrre sementi e fitofarmaci tendano di nascosto anche a produrre le malattie delle piante. Parere chiaramente da tecnico e non da scienziato......bonasera blogghe...comunque pè notizzia li ogm ve li magnate da una vita...pare che in italia nel dopoguerra si facessero esperimenti sul grano con materiale radioattivo per provocargli mutazioni genetiche

luis p., roma Commentatore certificato 22.07.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sto preparando

attenti
signori
ai 25enni

psichiatria. 1 22.07.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo dott. Altieri,
sono un agricoltore e mi occupo di cereali. Riguardo il tema OGM ho molti dubbi ma non conosco a fondo la materia. Vicerversa rispetto "all' Affair Bio" ho molte certezze. Mi sa spiegare dottore perchè le grandi superfici a cereale Bio risultano uguali a livello di pulizia infestanti alle coltivazioni tradizionali?? Premetto per chi non conosce la materia, che in Italia le restrizioni dei prodotti chimici sulle colture tradizionali sono sono severissime e purtroppo importiamo e mangiamo tantissimo cereale che arriva da paesi dove non esistono regole così severe...
Proviamo a controllare h24 nel periodo dei trattamenti una azienda bio a grande superfice? Lo sa che per vendere un prodotto proibito al regime bio è sufficente uno scontrino così che non risulti nella contabilitá? Io non ho nulla contro i produttori Biologici e se fosse per me abolirei la chimica in Agricoltura, ma non ci sarebbe resa produttiva e lei lo sa meglio di me... Il giro di affari è enorme sul bio con tasse europee che lo alimentano. Io imporrei limiti fortissimi ai prodotti stranieri che entrano selvaggiamente e altrettanto selvaggiamente deprezzano i nostri redditi e prodotti di qualitá (latte e cereali in primis). Purtroppo il M5S è superficiale e carente in tema Agricolo, è un vero peccato, perchè bisogna individuare soggetti (meglio se agricoltori) preparati da proporre come ministri. Non improvvisare, con il rischio di creare danni ad una nobile categoria agricola che sfama i cittadini.

La saluto cordialmente,

Giovanni

Giovanni 22.07.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

X il Sig Altieri
da questa primavera l'inghilterra e la germania stanno prendendo in seria considerazione di fare patate OGM. il problema l'hanno posto gli agricoltori inglesi a causa delle scarse produzioni causta dalla peronospora che non si riesce più a combattere con i soliti fitofarmaci a base di rame,fitofarmaci sistemici.il problema esiste anche in germania.questi sono i risultati di colture intensive. in italia il problema non esiste. noi contadini italiani soffriamo la concorrenza aggressiva dei prezzi di questi paesi. con danno economico alle nostre aziende.produciamo a basso impatto ambientale i nostri prodotti sono migliori.con caratteristiche organolettiche superiori.però siamo ridotti sul lastrico.che fare? spero nel M5 stelle. tanto agli altri non ne frega niente. pensano solo a loro stessi al loro benessere.e a chi gli da il voto.
cordiali saluti a tutti
eugenio

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 22.07.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del PD-l:
Condanna a 9 anni e 6 mesi in primo grado per l’ex governatore della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, nel processo "Sanitopoli" a Pescara sulle tangenti nella sanità privata abruzzese.

virgovd 22.07.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Tolleranza zero. Per gli OGM ma anche per le chiacchiere di PDL e PD-L che infinocchiano quotidianamente gli italiani. Non vogliono capire di andarsene per il bene dell'Italia. Forse capiranno solo i calci in culo. E gli italiani infinocchiati si ravvedano, se non per loro almeno per le future generazioni

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 22.07.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

banche,mes,fiscal compact

SIAMO ALLA FOLLIA!!!!!

FUORI DALL'EURO-NAZISMO
IL DEBITO NON SI PAGA PERCHE' E' ILLECITO

http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-il-mes-batte-un-golpe-119195618.html

p rabanne, torino Commentatore certificato 22.07.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

è stata superata la soglia
psicologica
del 130% DEL DEBITO PUBBLICO SUL PIL

per pagarlo basta solo che le pensioni (tutte porca puttana) non vengano pagate per soli diciottomesi.
e non vengano pagati neanche gli altri stipendi pubblici (non quelli del M5S) ma quelli dei soldati dei medici e dei bidelli...

psichiatria. 1 22.07.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sugli ogm sorvolo perchè abbondantemente scritto in proposito; sulle lobbie che vogliono usarli per esercitare un "ricatto alimentare" e controllare i popoli insieme all'informazione, la chimica, idrici, l'istruzione, Controllo Internet, creata dai soliti Rockefeller, Rotschild, Morgan, DuPonnt etc:
Novartis, Syngenta, Monsanto hanno il monopolio Totale degli OGM!

Una parolina sui Biologici: Ormai "questi" prodotti biologici, ormai, vengono esposti e proposti come uno chanel 24 o, un diamante è per sempre!
vero e proprio terrorismo psicologico con la relativo impazzare dei prezzi, con slogan, tipo: mangia sano e vivi meglio!
A decine ormai ci propinano quest'insalatiera che sempre piu' spesso di "biologico" hanno poco o nulla...
si i controlli...sappiamo come funziona coi controlli:
Come con l'Euro!

Game Over @reloaded 22.07.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Certo che,a 'sto punto,puro 'n corrobborante diggestivo alle erbe po' esse Ogm...

http://youtu.be/pQEnFigb8j0

er fruttarolo Commentatore certificato 22.07.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAESE RINCOGLIONITO

Sai che paese siamo? quello in cui s'interrompe il film in onda su rai movie, e lo spot dice, con una sexy voce off femminile:

"Compriamo il tuo oro e ti diamo di più!"

Un tizio sorridente grida, con entusiasmo:

"E' vero!".

Ecco che Paese siamo!

gennaro esposito 22.07.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Africa ha bisogno di acqua non di ogm. Cercate 'air to water'.

http://www.google.it/search?nomo=1&q=Air to water&hl=en&

Loading... 22.07.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Vigiliamo!!!!!
Passiamo informazioni sulle coltivazioni OGM se sono presenti sul territorio nazionale.
Se qualcuno ha notizia di luoghi con coltivazioni OGM lo diffonda sulla rete e speriamo di smascherarli.

Roberto Stella, Ancona Commentatore certificato 22.07.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO D'INFORMAZIONE FARLOCCA
come non notare in questo blog l'assenza della drammatica notizia del giorno:"SINDACO UCCISO PER AVER SVOLTO ONESTAMENTE IL SUO DOVERE"
nessun post, nessun commento..........
GRAZIE LAURA PRATI son gente come te, in silenzio, i veri rivoluzionari italiani

aspettando beppot Commentatore certificato 22.07.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare il fulgido esempio di DEMOCRATICO a nome Senatore STEFANO ESPOSITO.
Prego visitare il sito ufficiale del succitato democratico ed esercitarsi a contare parole come : repressione reprimere pugno duro fighetti decapitare mandanti...un florilegio di termini strettamente pluralisti dem di sinistra....
Il signore in questione è fiero difensore della Tav a cui ha dedicato persino un libro....
Il nostro,diplomato magistrale,si dichiara PRESIDENTE della Seta società per raccolta e riciclo rifiuti....
Home page dedicata all'ecologia !!!
Tav e rifiuti....dove prenderà i voti costui ?
E a Torino questi sarebbero i democratici ?
Bene.
Poi dice che Casaleggio non ha ragione...

dario rulli, aosta Commentatore certificato 22.07.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

per approfondire, dibattito sugli OGM
http://it.wikipedia.org/wiki/Dibattito_sugli_OGM

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 22.07.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conosco Giuseppe Altieri da molti anni e conosco i suoi sforzi fatti anche all'interno del COEX-NET per riportare alla ragione molti funzionari che autorizzare le emissioni in campo di ogm o ppm sarebbe stato un grave atto contro la natura e contro l'umanità.
I suoi interventi sono sempre stati accalorati da entusiasmanti inviti a barricate contro chi vuole il controllo delle sementi nel mondo.
Personalmente mi trovo d'accordo con le sue tesi e sostengo il suo impegno per il rispetto dell'ambiente e della biodiversità. Ringraziandolo pubblicamente per il coraggio di difendere gli interessi della natura, lo invito a continuare su questa linea e a condividere tutte le azioni che vorrà mettere in campo
Con profonda stima e rispetto
Lorenzo

lorenzo gurnari 22.07.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

poniamo che il nostro ambasciatore in kazakistan, volesse fare ciò che il suo omologo in italia ha , secondo i giornali!, fatto, cosa succederebbe in kazakistan?

ve lo dico io, lo prendono et gentilmente lo accompagnano ai giardinetti:)!

saran kazaki, ma non sono stupidi:)))

paoloest.. 22.07.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il prof. Altieri è un grande esperto di questo tema a va preso con estrema considerazione. sono contenta che la sua testimonianza sia arrivata sul blog.

Sonia Toni, Rimini Commentatore certificato 22.07.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione a come viene creato il consenso a favore degli OGM: leggete qui http://www.ingannati.it/2013/07/18/la-creazione-del-consenso-come-si-plasma-lopinione-pubblica/

Alberto Medici 22.07.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

dalle parole di Gianroberto non ho capito se prepararmi all'attacco o prepararmi alla difesa.

psichiatria. 1 22.07.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vuoi saperne un'altra ? Da scuro sei diventato BIONDOOOO??? AHAHAHAHAH ORRORE!!!!!!

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

perchè la classe dirigente italiana formata nelle università italiane, fallisce? in italia?

psichiatria. 1 22.07.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Voglio insistere su questa cosa

E' moO0lto facile X CERTI POLITICANTI
fare i PIETISTI col CULO degli altri
Col culo delle vittime di CAINO x intenderci

Vestiti a festa, in giacca e cravatta
Questi politicanti - DA PORCILE - vanno dicendo che ci vuole una nuova AMMINISTIA!....COME? COME?

Non vi è bastata quella del 2006
(studiata x salvare amici VOSTRI)
Ma ahimè...Ha fatto uscire anche 20'000 galeotti

(che sono RIENTRATI tutti CON GLI INTERESSI)

Coi 50'000 pregiudicati, indultati, prescritti, condonati...ecc..ecc...
(che hanno tutti i REQUISITI x essere GIA' OGGI in galera)
E INVECE sono in libera circolazione in Italia
Volete farne uscire altri?
x accontentare chessò... PANNELLA? (prima che crepa)
E I danni COLLATERALI li PAGATE VOI?
Santainche?...x esempio, dove sei?

La paladina "sfiorita" delle donne vittime
scommetto che anche TU' VUOI L'AMMINISTIA

Franco Restuccia Commentatore certificato 22.07.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

e se in autunno
non succede niente?

psichiatria. 1 22.07.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

In linea di massima, vale il principio di PreCAuzione.
Non è detto che a priori l'Ogm possa nuocere, neppur il contrario.
Sospetta è la Divulgazione Industriale.
Un laboratorio universitario statale, privo di baronie, sarebbe affidabile.
Una Multinazionale no.
Non è CAuzionato l'Impianto, indi è un'opera di Pirateria, Contrabbando.
Operato ai Popoli, è palese indice di Deliberata' Malignita'.
Chiuso discorso.
Non vi sara' mai Dialogo.

In sostanza, l'Uomo è quel che pensa, realizza, trasforma, abbiglia, abita.
Nel cibo, riporta le stesse Attitudini.
In Italia, le Decisioni importanti, son in mano a Porci Delinquenti con cani politici alla museruola e guinzaglio.
Cemento, Pornografia, Dissesto ambientale, CAncro.
Ogni Atto quotidiano è Falsato da questa CAtena.
Occorre Tornare alle Origini Biologiche.
NAtura contro Speculazione.

Io amo le AlbiCocche...

Introvabili: muoion giovani.
Qualche Prugna, ma non da' le stesse sensazioni.
Glabre, prive di peluria vellutata, non setose, non carnose,non cicciotte, mai profumate, mai lievemente rosseggianti, non posson competere.

Mi direte sofista piu' che sofisticata.
Certo, dalla California vengon Prugne grosse e rinsecchite, ma fan ca..re!
Un po' come quelli del Pastone Di Letame, or han allargato le Intese in tema di Alimentazione e Lettiera.
Pastone Doppio Di Letame...
P2L.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 22.07.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIAMO IL REFERENDUM PER L'ACQUISTO DEGLI F-35..!!! DECIDA IL POPOLO SOVRANO A RIGUARDO NON POLITICI CORROTTI CHE ORMAI RAPPRESENTANO SOLO SE STESSI...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 22.07.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Ipazia, Bacco, Music , Democratico, Elechi, Gusbrand,
+Annalisa, arrivo io, luca, roberto,paolo ci rivremo presto sul Fatto

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Forse vi è sfuggito ma c'è un altro escremento da togliere ,piu giù

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Referendum, battaglia importante come contro il nucleare.
Gli OGM sono una porcata delle Multinazionali,
approfondendo l'argomento ci si rende conto sia dei rischi per la salute, sia del grave svantaggio per le piccole imprese agricole e per i consumatori.
Le Multinazionali con l'affare ogm hanno reso del tutto evidente la loro inclinazione a danneggiare pesantemente l'umanità ad un livello quasi malefico.
Referendum No Ogm.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.07.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Cosa hai cucinato oggi? M a condita col piscio?

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi, organismo della specie DC geneticamente modificato con 'inserti genici' provenienti dal PD e dal PDL.

Avvertenze - A fine vita sigillare con cura e non disperdere nell'ambiente.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 22.07.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

MA CON L'AFFARE DI UNA BAMBINA DI SEI ANNI PRIGIONIERA DI UN DITTATORE INVECE DI SCENDERE SUBITO IN PIAZZA PARLIAMO DEL BIOLOGICO? SIAMO IMPAZZITI?

paolo speranza 22.07.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa ad essere cosí ottusi da nn capire che questa é la madre di tutte le battaglie politiche, economiche, sociali e culturali?

saludos

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 22.07.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

O T
davvero ottima la calendula chiara!!in diverse preparazioni :))

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.07.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche sugli effetti ambientali degli OGM emergono alcuni rischi
Rischio che i transgeni delle colture Gm siano trasmessi ad altre piante sessualmente compatibili
Sviluppo di resistenze biologiche da parte di parassiti (come insetti o erbacce) normalmente presenti nei campi coltivati, con il risultato che se una coltura è stata geneticamente modificata per produrre una tossina che uccide gli insetti parassiti, con il tempo si formeranno ceppi di insetti parassiti più resistenti di quelli originali e in futuro la loro eliminazione sarà resa ancora più difficile.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 22.07.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla signora BOLDRINI
Che
(visitando il "REGINA COELI")
Dice, il sovraffollamento carcerario è inumano
Rispondo
SI' verissimo, MA' carissima signora mia...

Sforzandomi ad Evitare IMPRECAZIONI parolacce e bestemmie varie
VOGLIO SAPERE...

Dove sono le NUOVE CARCERI promesse da VOI TUTTI POLITICANTI almeno da 20 anni?

Questa situazione l'avete VOLUTA VOI!
Per fare altre vergognose AMMINISTIE che servono principalmente agli IPOCRITI della politica!

Gente di cui, Lei, si guarda bene dal condannare

Per il guadagno elettorale che ne deriva
Per non fare scontare pene a vostri amici potenti!
Per fare passare i CARNEFICI x VITTIME

Siete VOI i RESPONSABILI di questo schifo
Siete VOI lo sfacelo della democrazia!
BASTA AMMINISTIE fatte da voi.
BASTA INDULTI x GLI AMICI DI CAINO.

Franco Restuccia Commentatore certificato 22.07.13 17:34| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATA A CHI HA VOTATO, E VUOLE RIVOTARE PD :
QUESTA mattina a RAI UNO, la Senatrice PINOTTI, del PD ,ha affermato, di essere assolutamente d'accordo per acquistare gli F-35. Ha detto che tutto il PD è d'accordo con lei, perchè li trova ...."NECESSARI ALLA PACE".......E, in più, ha affermato che vuole che si comprino anche tutti i 140 Eurofighters ! Costo f-35 : 14 Miliardi, Costo Eurofighters : 12 Miliardi. TOTALE = 26 MILIARDI DI EURO !!!!

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 22.07.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultimamente sei stato visto sbarbato

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

I prodotti biologici oggi sono l´oro.

Non mi meraviglierei che quella di Monsanto sia una strategia per rendere i Paesi come l´Italia infestati, declassandone il valore.

Gli OGM fanno povera l´Italia.

Non sono ideologie o sogni biologici ma soldi.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.07.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Nomen omen cre.TINO
dere_TANO
AHAHAHAHAHAHAH

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

l italia dai romani in poi fino alla seconda guerra mondiale e stato un popolo che e sempre stato frazionato,diviso politicamente e ha sempre regnato di fatto una diversa concezione su tutto,guardiamo l arte l agricoltura e ogni citta era rispettosa delle sue origini ed era in competizione con la citta vicina e questo antagonismo ha di fatto reso bello il bel paese,ogni citta e diversa una dall altra belle piene di storia,
con l arrivo degli americani e arrivata la grande industria le multinazionali,quello che era la ns tradizione e la produzione locale e finita,ci siamo globalizzati dappertutto si mangia la stessa cosa.pizza hamburger,pasta,patatine birra prodotta in modo industriale a scapito dei piccoli produttori.sarebbe il caso di finire con questa globalizazzione e ritornare a quello che siamo,popoli di un territorio che dobbiamo proteggere e valorizzare,facendo a gara con i ns vicini per migliorarlo come si e sempre fatto,la costruzione delle case in cemento andrebbe abolita per legge e tornare a costruire a mano e materiali compatibili il bello e il buono deve tor
nare di moda,come e nel ns dna.ci sono tante ong associazioni che da anni spronano i governanti al cambiamento verso quello che sto dicendo,ma dobbiamo noi sostenerli con in voto,il mov e indirizzato verso la tutela dell italianità anteguerra.grande

roberto v., parma Commentatore certificato 22.07.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Guardate cosa ho scovato in rete, esilarante, divertente ironico e..verooo.. ahahhahah http://www.ilsistema.info/televisione-e-spettacolo/tutta-colpa-di-grillo/1231180.html

Questo s' che è un vero e proprio tormentone estivo...

Francesco 22.07.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

La demenza allo stato puro gli costera molto cara

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

MONSANTO SE LA CONOSCI LA EVITI

La monsanto ha inquinato il mondo intero e devastato interi territori comprese alcune regioni dell'Italia con la produzione dei PCB.
Vi do il link della storia della monsanto e delle sue porcate,è avvilente i suoi vertici dovrebbero essere processati per crimini contro l'umanità.

http://www.mednat.org/alimentazione/monsanto_danni.htm

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 22.07.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

solo qui,su questo blog è permesso ad alcuni di venire a gettare merda!!non è corretta la cosa,inutile menarla!!è sbagliato permettere a dei conigli dementi di poter scrivere cose oscene!!è sbagliato!punto.è un errore che non capisco perchè non debba essere corretto!!
intanto caffè a 5 Stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.07.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro giro di idrante per favore per il cre:TINO

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ad onor del vero dobbiamo ricordare a tutti che il permanere in europa comporta questa politica ,produzione alimentare industriale con additivi chimichi,largo potere alle multinazionali a scapito dei piccoli e medi produttori locali.dovremmo fare il referendun per uscire da queste politiche che ci impongono dall europa,ma a noi ci conviene restare nell euro e nell europa?secondo me ci abbiamo solo rimesso e stiamo aiutando solo la germania che fa la sua politica.mi auguro che il mov faccia capire agli italiani quanto ci stiamo rimettendo a permanere in questa trappola che paghiamo lautamente a scapito delle future generazioni.viva la produzione locale a km zero,la autoproduzione.prodotto bio locali più lavoro a tutti nei propri paesi ,aumento del turismo presso le strutture locali,fuori i grandi gruppi e delle logiche di corruzione e finanziamenti ai soliti grandi gruppi,piccoli agricoltori produttori turisti,forza si puo cambiare questo stato di cose

roberto v., parma Commentatore certificato 22.07.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

GLI OGM FANNO BENE SOLO ALLE TASCHE DI IMPRENDITORI AGRO-ALIMENTARI SENZA SCRUPOLI. MEGLIO MANGIARE MEZZA MELA COME DIO L'HA CREATA ( ANCHE CON QUALCHE BECCATA ) PIUTTOSTO CHE UNA MELA MODIFICATA.

carlo cafarelli, sulmona Commentatore certificato 22.07.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

A psico m.r...non temere troll-poltergeist resta pure sul nostro blog,puoi trovare quel che cerchi,da poco abbiamo aperto una moderna struttura per i TSO urgenti con comoda camera di contenzione,accomodati e'gratis e indolore.

P.S Mariuccia Rollo lascialo perdere,pensa a quanto deve essere sfortunato per divertirsi cosi'.Ciao

franco graziani 22.07.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono argomenti seri, non meriterebbero gli interventi idioti che si leggono

paolo de gregorio Commentatore certificato 22.07.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io appartengo quell 80 % di italiani che non vogliono gli ogm,grazie al movimento ho scoperto come si puo fare l orto sinergico e sono riuscito a realizzarlo,con soddisfazione e completamente biologico.che sapori veri che bontà di prodotto sono contento che ci siamo persone che portano avanti queste politiche.l ho realizzato ad onor del vero perché i costi all acquisto dei prodotti bio sono decisamente speculativi e poco etici,se ne approfittano molto e ci vorrebbe che qualcuno facesse capire che sono fuori mercato,come per esempio acquistare carne e formaggi,sogno che la agricoltura tradizionale si trasformi da convenzionale a bio grazie anche alla presenza nel prox futuro del mov al governo e che ritorni nell ambiente quella miriade di vita che oggi e scomparsa,grazie ai pesticidi fertilizzandi antiparassitari,voglio rivedere le rondini,le rane le salamandre le zanzare nostre con i pipistrelli,la flora e fauna in un terreno fertile e privo di contaminanti,forse sogno ad occhi aperti,nel mio orto tanti insetti vivono in equilibrio senza nessun apporto di schifezze chimiche,perche non farlo nel bel paese?sarebbe l eden il paradiso che i ns padri hanno sempre cercato.voglio firmare per il referendum

roberto v., parma Commentatore certificato 22.07.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo fa parte della Natura e se vuole continuare ad esistere vi deve instaurare un rapporto di simbiosi.L'OGM prodotto artificiale ed innaturale può creare situazioni di pericolo irreversibili.
Io mi difendo nel mio piccolo leggendo attentamente le etichette dei prodotti e non comprando anche quelli che non si esprimono con sufficiente chiarezza.

ALBERTO.MONTEMARI 22.07.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Bannate cre_ Tino

mariuccia rollo Commentatore certificato 22.07.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione