Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

1.569.951,48 di euro restituiti: #RestitutionDay

1milione570_restituiti.jpg
Guarda il video della conferenza stampa del Restitution Day

Dopo i 42 milioni di euro dei rimborsi elettorali, il M5S restituisce oltre un milione e mezzo di euro, versati nel fondo di ammortamento del debito pubblico, risparmiati in appena due mesi e mezzo di legislatura. Se i partiti facessero lo stesso si risparmierebbero 40 milioni l'anno.
Alla conferenza stampa del Restitution Day hanno partecipato i capigruppo M5S Riccardo Nuti (Camera) e Nicola Morra (Senato), Laura Bottici (questore del Senato, M5S) e Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera, M5S).
I deputati hanno restituito 1.061.455 di euro, i senatori 508.495 di euro. In tutto i gruppi parlamentari del M5S hanno restituito allo Stato 1.569.951,48 di euro. I partiti a fine luglio prenderanno un'altra rata dei rimborsi elettorali di 90 milioni di euro.
Non annunci, non rinvii. Sono i fatti del MoVimento 5 Stelle.



4 Lug 2013, 17:15 | Scrivi | Commenti (356) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: 1.500.000 euro restituiti, casta, diaria, fatti, M5S, rimborsi, sprechi, tagli

Commenti

 

leggendo questa notizia "I deputati hanno restituito 1.061.455 di euro, i senatori 508.495 di euro. In tutto i gruppi parlamentari del M5S hanno restituito allo Stato 1.569.951,48 di euro." non posso che farvi i miei complimenti, ma al posto di restituirli però questi soldi non era il caso di investirli in pubblicità ?? secondo me il 60 % degli italiani si fida di quello che dicono i telegiornali tipo "tg1" "tg5" "studioaperto" ecc..ecc.. e qui in genere si parla solo di PD forza italia renzi renzi renzi o come è bravo renzi letta governo letta no imu berlusconi toglie l'imu la ripresa è vicino napolitano qui napolitano la grillo attacca napolitano e bla bla bla ma di voi quasi il nulla, secondo me dovreste comprare 3 minuti di pubblicità al giorno da spalmare negli orari dove l'italiano lobotomizzato dalla tv è più presente ed esporre quello che avete fatto sino ad oggi e ciò che vorreste fare in modo tale da entrare nelle case di quei milioni di italiani succubi della tv corrotta, se no alle prossime elezioni potrete contare solo sui voti di chi utilizza la rete ed ha la possibilità di documentarsi sul movimento. tutto qua, spero di essere stato chiaro.

benedetto calandra 08.01.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Restituire 1,5 milioni di euro e gettarlo nel calderone del falso debito pubblico è l'ennesima grossa idiozia perpetrata dalla politica.
Questi soldi potevano essere utilizzati per rifinanziare il fondo per le non autosufficienze istituito dal Governo nel 2007 ma poi azzerato nel 2010, per dare ossigeno alle Regioni e ai Comuni incaricati di reperire fondi per i servizi sociali (assistenza domiciliare indiretta) che ora rischia di nn essere erogata alla cittadinanza con disabilità grave.
Grazie sia per cure compassionevoli con le cellule staminali che anche per merito vostro è stata bloccata la sperimentazione, contribuendo a coprire forti conflitti di interesse e grazie ancora per la restituzione inutile di soldi che potevano essere impiegati in modo intelligente e produttivo.
STAMINA: UN GIALLO DALLA TINTA FORTE
Il caso Stamina oltre a celare molti conflitti d’interessi, omissioni pesanti e depistaggi serviti con titoli shock, racchiude un forte cambiamento culturale. http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=7659
Roberta Sibaud
vice presidente Associazione Donne per la Sicurezza onlus

Roberta Sibaud 13.10.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Visto che sto"governo di inciuci e trucchetti non combina un bel niente,e questo era prevedibile,cambiamo strategia usiamo i soldi risparmiati, per famiglie ,inprese o emergenze di varia natura. Ci sarà un modo per fare tutto questo in sicurezza.Cosi"magari un po di bruciore al c... gli verra a questo governo inciucetto.FORZA BEPPE SEMPRE(TG4 penosi non vi crede neanche piu"mia nonna.

NANDO C 08.07.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Io credevo che Epifani fosse il meno peggio nel PD-L ma ovviamente ci ha tenuto a dimostrarmi che mi sbagliavo. Come c**** si fa a paragonare i soldi dati al partito coi soldi depositati per ammortare il debito pubblico? Qualcuno glielo spiega che Stato e partito erano la stessa cosa soltanto nell'Italia fascista e nell'Unione Sovietica? Ma un test minimo di intelligenza e cultura, no?

Davide R. Commentatore certificato 07.07.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Sempre con voi e sempre così, ragazzi!!
Ogni cosa che fate, rende fieri tutti quelli che vi hanno votato.
Grazie e buon lavoro!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 07.07.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

i partiti difficilmente cambieranno le loro abitudini di pretendere i soldi anche se facciamo altri 100 referendum , noi viviamo in uno stato dove il cittadino conta zero

Michele Iaquinta, genova Commentatore certificato 07.07.13 02:08| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI !GRANDISSIMI PENTASTELLATI ! FIERA DI AVERE VOTATO M5S IO E LA MIA FAMIGLIA ! CONTINUATE COSI' TRASPARENTI E ONESTI E L'ONESTA ANDRA' DI MODA COME DICE BEPPE!NON DELUDETECI MAI!VI VOGLIAMO BENE CIAO

Susi V. Commentatore certificato 06.07.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Bene.Ma bisogna fare di più per scardinare il sistema.Tv radio e media.

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 06.07.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Fiero di avervi votato!! grande Beppe grandi ragazzi!! voi mi fate sentire italiano e nessun altro. dato che i media non parleranno mai di questo mi chiedevo se tu Beppe ( magari anche con l'aiuto di Casaleggio) hai intenzione di fondare un giornale che parli del vostro lavoro o un canale televisivo o anche solo uno spazio in un canale ecc. Grazie Beppe e grazie ai tuoi ragazzi. Non molliamo.

Matteo Giaffreda 06.07.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

caro alessandro, nonostante comprendola tua rabbia,lamia natura di non violento mitiene distante, dai tuoi proposito, non lo dico con polemica, ilpacifismo, l' etica ed il rispetto per la vita, sono scelte, ed io dovesse succedreche in italia si arrivi a scontridi piazza violenti probabilmente cercherò di emigrare, ma di una cosa hoil sentore, chequello chedici tu, e che pensano purtroppo milioni di italiani, sarà un modo per rafforzare il potere costituito, anzi probabilmente la scintilla sara scoccata a regola d'arte.......hanno gia fatto questo, e non hanno affatto paura di rifarlo....................edopo diranno che sono costretti ad un giro di vite, devono sconfiggere i violenti, deleggittimando tutto il movimento...............perquesto io lotterò contro queste tue pur giustificabili opinioni.

Andrea Panella, Roma Commentatore certificato 06.07.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Un appello che mi sento di fare a tutti i disperati che intendono in qualche maniera farla finita. Un senso di responsabilita' Vi chiedo e prometto di mantenere nel caso mi trovassi in tale situazione di disperazione e cioe' quella di fare il gesto portando con noi almeno uno dei responsabili della crisi venutasi a creare. Impariamo dai religiosi di fede mussulmana: Facciamoci saltare in aria colpendo le alte cariche istituzionali dello stato Italiano. Credo sia di alto valore sociale. Basta con la guerra tra poveri. Chi deve pagare dovranno saltare in aria con la vittima delo sistema politico. Non ho paura di essere imputato di terrorismo o di istigazione all'odio perche' i primi ad istigare sono quella massa di ONOREVOLI dell'agire senza scrupoli e al limite della sopportabilita'. Purtroppo la coscienza mi frena ancora nel fare il grande passo ma se fossi sicuro di farne saltare in aria una buona parte lo farei immediatamente.

alessando cabrelle 05.07.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di voi!!!

Valerio Quirino 05.07.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

se non rubate, il mio voto è per sempre!

Pippi P., Palermo Commentatore certificato 05.07.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

IL TEMPO E' GALANTUOMO, I FATTI SONO SOSTANZA,
CONTINUARE COSI', AVANTI TUTTA PER LA RIVOLUZIONE DELLA POLITICA E DELLA SOCIETA'.

Leonardo Falco, Mazara del Vallo Commentatore certificato 05.07.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Bene, un gesto nobile anche se su 800 miliardi si spesa pubblica all'anno e 2000 miliardi di debito, tutti devono capire che la moralizzazione della politica si attua operando con tagli alla spesa pubblica e riduzione del debito. Questa iniziativa ha un valore solo anche se altamente simbolico. È bella e sacrosanta, grazie per averla fatta. Ma anche se l'esempio fosse colto, cosa di cui sono sicuro che non avverrà, occorre impegnarsi su cose più pesanti.
Per farlo occorre stare al governo.
Caro Casaleggio,
Manifestate al governo l'intenzione di esserci e poi sfiancateli da dentro che da fuori siete poco e niente nonostante le più che lodevoli intenzioni.
Saluti

Marco Diaco 05.07.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I CITTADINI COSTRETTI A PAGARE TASSE ALTISSIME CHE FINISCONO NELLE TASCHE DI DIRIGENTI PUBBLICI; ESSI FALSIFICANO I BILANCI PERCHE'LA POLITICA HA DEPENALIZZATO QUESTO REATO E LA TRASPARENZA DELLE SPESE E'INESISTENTE E NOIOSA E COSTITUZIONALE E MISERABILE...POI SI CONTINUA CON I SUBAPPALTI CHE PERMETTONO RUBERIE COLOSSALI EVIDENTI (PER ES.LA TAV ITALIANA E' COSTATA IL DOPPIO DI QUELLA FRANCESE);POI RUBANO MILIARDI, INSIEME ALLE BANCHE, CON OPERAZIONI FINANZIARIE
(ES.SONO I "DERIVATI")DI INSUPERABILE NEGATIVITA'PER I CITTADINI DISINFORMATI DAI GIORNALISTI SUPERPAGATI CON IL CANONE RAI...
RICORDIAMO ANCHE LA PRESENZA DI CIRCA CENTO
PARLAMENTARI(NELLA SCORSA LEGISLATURA)CONDANNATI
PER RUBERIE COLOSSALI,PER FALSIFICAZIONI E
INQUINAMENTCI AMBIENTALI,ECC. NATURALMENTE C'E'
ANCHE L'ASSOCIAZIONE MAFIOSA E TUTTO QUESTO SCHIFO E' CONSIDERATO COSTITUZIONALE. . QUESTE VERITA'DEVONO EMERGERE IN PARLAMENTO E NELLE MENTI
DI ITALIANI STUPIDI CHE VOTANO ANCORA BERL.,CAPO
DEI CAPI CON MISERIA INTELLETTUALE.....VEDO NERO,
NERO E NERO....
INSUPERABILE

claudio mar 05.07.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così, ragazzi! Date enfasi alle cose che fate, rendetele eclatanti.
Quando presentate una proposta di legge in Parlamento e, puntualmente ve la bocciano, uscite dal Palazzo e gridatelo ai quattro venti; piazzatevi davanti le telecamere che stazionano lì davanti e comunicatelo alla Nazione. Inseguite voi il giornalista e, dal suo microfono, diffondete la novella. Fate lo stesso per le porcate che, al contrario, si votano. E' l'unico metodo che avete per rendere manifesto quello che avviene all'interno del Palazzo. Continuate così...

ivana calembo, salerno Commentatore certificato 05.07.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

sarei curioso di sapere "se le persone elette", che sono fuoriuscite dal movimento" hanno rispettato gli impegni presi con gli elettori!

Reli B., roma Commentatore certificato 05.07.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lottate, lottate, lottate e ancora lottate, non siete soli.. c'e' dietro voi un popolo e uno zoccolo duro che vi segue continuamente!

enzio tonelli, reggio emilia Commentatore certificato 05.07.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

come citava la canzone "comunque sara' un successo"
ebbene si, BEPPE,i ragazzi in parlamento e senato, gli attivisti, chi vota e segue con passione questo ipotetico sogno da realizzare! a tutti noi.
Il solco e' gia stato scavato.. sappiamo benissimo che con i soldi restituiti non si potra' fare molto, ma serve per dividere il fare politica in modo diverso, meno ricca ma piu nobile, piu visionaria!
QUESTO E' IL MOVIMENTO potranno tentare di demolirici in tutti i modi ma il cambiamento e' gia' avvenuto,, nulla potra' mai piu essere come prima! comunque sia Beppe ha tracciato una linea che portera' gli Italiani in un paese migliore
abbraccio i nostri ragazzi e gli dico!!
" sarete meno ricchi dei vs colleghi ,, ma a voi non serve l'auto blindata.. o la scorta!! voi potrete andare in piazza in qualsiasi momento che avrete sempre.. il vostro popolo pronto ad abbracciarvi!!
ANCHE BEPPE POTRA' FARE SEMPRE UN GIRO IN UN CANOTTO.. SU QUALSIASI PIAZZA ITALIANA , CI SARA' SEMPRE QUALCUNO A REGGERLO E PORTARLO IN GIRO!
*ragazzi rimanete puliti perche tutto questo sogno non ha prezzo!!!!!!!!!!

enzio tonelli, reggio emilia Commentatore certificato 05.07.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il popolo a 5 stelle. Ciò che è accaduto ieri, con il restitudionday, è un fatto che non deve rimanere isolato. I ragazzi in parlamento hanno fatto la loro parte, come promesso. Non dobbiamo lasciarli soli! Non aspettiamoci risonanza da parte dei media, così come per qualsiasi altra iniziativa che il M5S stà portando avanti. Il M5S siamo tutti noi, non solo Grillo e Casaleggio, non solo Morra & Co. al parlamento. Io non ho mai seguito così assiduamente le vicende politiche dell'Italia, ciò che viene discusso in parlamento, cosa viene approvato e cosa no, da quando c'è il M5S. E penso sia così anche per parecchi di voi. Ogni giorno centinaia di commenti; ogni giorno migliaia di contatti sul blog e su La Cosa. Ma dove si era mai visto? Dal dopoguerra ad oggi, per la prima volta il popolo PARTECIPA alla vita politica. Stiamo cambiando il paese, stiamo cambiando mentalità. E lo stiamo facendo tutti assieme. Non aspettiamoci plausi o consensi da parte di chi cerca di difendere il proprio status quo. Cerchiamo piuttosto di coinvolgere chi ci sta vicino, parenti, amici. Vedrete che presto, il nuovo modo di fare politica sarà non più un'eccezione, un'avvenimento, ma sarà la normalità.
Grazie ancora, 1 milione e 1/2 di volte.

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 05.07.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Ole'

Paolo Cairoli 05.07.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al M5S ed a tutti i suoi eletti in Parlamento! E' una lezione di CORRETTEZZA, TRASPARENZA e SERIETA' impartita a tutti gli altri "politicanti" da strapazzo, che blaterano tanto di riforme (fasulle e vuote) e di tagli (sulla pelle degli altri, meglio se più poveri), ma non concludono NULLA! Il "Restitution Day" ha solo un difetto: quei soldi, anziché allo Stato (che li rimetterà nel calderone e finiranno nelle tasche di qualche mafioso o di qualche lobby finanziaria), andrebbero ripartiti proporzionalmente fra tutti gli eletti del M5S, da destinare ai rispettivi territori, in favore di Comuni o ONLUS per iniziative serie a favore dei più bisognosi.

Ivo Armino 05.07.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

ieri vedendo la diretta della restituzione mi sono commossa e di questo vi ringrazio!
oggi a radio popolare parlavano di Grillo, non una parola sull'avvenimento di ieri, mentre dissertavano sulla presunta reazione all'invito di Napolitano per oggi!
non oso pensare cosa troverò sui giornali!
ma l'importante è resistere! bravi!

antonietta a 05.07.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Ormai il precedente virtuoso c'è stato! Adesso lo devono fare tutti! Questi sono fatti e non chiacchiere, intenzioni, promesse....e tutti gli altri? Che inizino a sentirsi dei ladri! Loro che....ancora per poco, quei soldi se li tengono ben stretti!

SuperVicky 05.07.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

I media attaccano il M5S per i nove dissidenti che cambiano casacca ma gli altri partiti hanno un numero maggiore di voltagabbana, tutti confluiscono nel PD-L (il nuovo gruppo misto)

http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/parlamentari-voltagabbana-altro-che-m5s-l-emorragia-di-senatori-e-nel-pdl-ma-nessuno-lo-dice

andrea d., Avezzano (AQ) Commentatore certificato 05.07.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

VORREMMO SAPERE COME TUTTO QUELLO CHE STA ACCADENDO ALL'AEROPORTO DI AQUINO SIA COMPATIBILE CON LA MISSION DELL'ENAC

DAL SITO DELL'ENAC "MISSION"

"Il termine promuovere sottolinea che l'Enac è uno dei principali attori dell'azione proattiva mirata a favorire lo sviluppo dell'Aviazione Civile. Occorre pertanto che tale azione sia perseguita attraverso un CONTINUO SFORZO DI COOPERAZIONE E CONFRONTO CON I SOGGETTI COINVOLTI .
La missione pone in evidenza gli obiettivi primari del mandato istituzionale: la sicurezza, la qualità dei servizi, la tutela dei diritti, l'equa competitività, PER CONCORRERE IN TAL MODO ALLO SVILUPPO DEL SETTORE AEREO ED ALLO SVILUPPO ECONOMICO DELL'INTERO PAESE."

Beppe Di Carlo 05.07.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Copiamo ed incolliamo il link di questo video sulla mail di tutti i nostri conoscenti! .. Informiamo! .. Passiamo parola!

Grazie a tutti voi

Davide Mezzadri 05.07.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile ragazzi...queste meravigliose notizie continueremo a leggerle solo su questo blog. Per il resto ci sarà la censura completa da parte di tutti gli altri organi d'informazione (come al solito). Anzi se qualcuno ne parlerà sicuramente sarà al negativo facendo passare questo atto sociale come qualcosa di ingiusto, perverso, demagogico. Insomma questo è paese che gira all'inverso e in quest'ultimo periodo poi...Comunque rallegriamoci di una cosa...come faranno alle prossime elezioni a giustificare il fatto di averci messo in guerra per 20 anni con il PDL e il PD-L? Aver trovato una pace matrimoniale in questo periodo di non democrazia (che dura dai tempi di Monti) e poi tornare nuovamente a darsele di santa ragione per le prossime elezioni? speranzosi del fatto che noi torneremo a scegliere o l'uno o l'altro. Questa è follia allo stato puro.

Daniele V. 05.07.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE! FIERA DEL MOVIMENTO E DELLE CONDOTTE CHE SONO D'ESEMPIO! continuiamo così!

Sybilla Q. 05.07.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

SIETE UN ESEMPIO PER IL MONDO DELLA POLITICA, TUTTA!

FELICE E ORGOGLIOSO DI AVERVI VOTATO!


Salvo Pa Commentatore certificato 05.07.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti
gran segnale in tutto il mondo per cio' che hanno fatto , siamo pionieri nel dare il buon esempio.
A leggere i giornali oggi quello che cercano di far passare e' demagogia e populismo ma io sono convinto che parlando con la gente comune per strada le opinioni sono diverse.
Grazie della coerenza un segnale importante.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 05.07.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

dalla brutta notizia riguardo agli F35, questo grandissimo segno di vera vicinanza ai cittadini mi da veramente fiducia in un futuro migliore grazie al M5S

maurizio paviotti 05.07.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

PER PIACERE, A DI MAIO:

con ref alla Conferenza stampa RESTITUTION DAY (straordinaria, bravissimi,UNICI,altissimo profilo professionale/politico/umano, commossa, ammirazione, ecc),vorrei avere elenco,
per un generico parlamentare del Movimento 5 stelle con incarichi,
di TUTTI I COMPENSI "DI DIRITTO" AI QUALI HA RINUNCIATO.
Grazie.

VI VOGLIO BENE, VI ABBRACCIO TUTTI.

1.569.951,48 GRAZIE DI CUORE.

Silvia P. Commentatore certificato 05.07.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Spero che gli altri partiti prendano esempio, altrimenti si faranno male con le loro stesse mani.
Prima votavo sempre la sinistra, ma non seguivo attentamente la politica, me ne pento.

Da quando un mio amico di destra mi disse dai un'occhiata al Movimento, e si presentò alle elezioni, il mio punto di vista nei confronti della politica è cambiato, nel giro di qualche mese.
Questo perchè il Movimento è trasparente a delle regole ben precise per non fare politica per soldi.
Come poteva allearsi con un partito che da anni aveva rubato ai cittadini italiani?
Grazie ragazzi e grazie a Grillo e Casaleggio avete creato un Movimento fantastico!
Forza M5S!

Daniele A. Commentatore certificato 05.07.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Non si puo'pretendere di combattere un sistema cosi' marcio e corrotto come il nostro con solo un terzo dei voti, come non si puo' pensare a una coalizioni con uno dei partiti fautori dello sfascio di questo paese e che di sicuro non ha nessun interesse a fare il nostro bene e continua a dimostrarlo tutt'ora. Il M5S intanto sta tenendo fede agli impegni presi per dimostrare a noi italiani che qualsiasi cosa si puo' fare da subito basta volerlo poi sta a noi quando avremo la prossima occasione (spero presto) prenderne atto e dargli la totale fiducia solo cosi' potremo mandare a casa veramente tutti gli altri e cercare di costruire qualcosa di migliore. Il nostro futuro ora e' totalmente nelle nostre mani:

Maria M., Bologna Commentatore certificato 05.07.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

SIETE GRANDI !!!

Emilio R., Concesio Commentatore certificato 05.07.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Va tutto bene cari Cittadini, io sono uno che guarda i fatti e, questi sono fatti, "a prectisus a lquitur" i fatti parlano, le parole volano! Ma volevo ricordarvi tra le tante cose che quel porco di "mario monti" ha bloccato l'ISTAT alle pensioni quando era al governo messo dal suo amico morfeo. Non credete che sia giusto sbloccare questo blocco, anche perche monti con la sua amica fornero ha creato più danni che altro, vedasi i vari suicidi. I proprietari di casa che hanno in affitto un pensionato l'aumento ISTAT lo richiedono, come succede a me. Mentre i pensionati stessi l'ISTA non lo percepiscono, grazie al blocco.Grazie per il lavoro che fate, continuate cosi, e non fatevi intimorire dai deliguenti che sono in parlamento. cercate di non farvi traviare dalle mele marce!!!!

Francesco Berardino 05.07.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

COSI' SI FA!!!!

Unici e grandi, anche se prima o dopo la De Pin mi capiterà per le mani, visto che il io voto ha eletto anche lei..... Ma sono comunque felice di averlo dato al Movimento 5 Stelle, e la De Pin e gli altri come lei sappiano che prima o poi tutto si paga...!

Antonella Antonello, Santa Lucia di Piave Commentatore certificato 05.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Quindi ora che il M5S ha restituito 0,0075 centesimi di € ad ogni contribuente italiano possiamo dire la sua rivoluzione completata?

Victor Serge 05.07.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi. Questi sono risultati veri non "intenti" "moniti" e altre cavolate.

In Italia ci siamo dienticati del "dico una cosa e poi la faccio"

Loreno E., Frosinone Commentatore certificato 05.07.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me piacerebbe fare una donazione al "conto di ammortamento del debito pubblico", qualcuno mi scrive per favore l'IBAN cosicché io possa, da privato cittadino, effettuare un bonifico? Se mi indicate anche la Banca di appoggio con l'indirizzo così sono sicuro che quanto invio finisce nel posto giusto... Ahhhhhh

Max 05.07.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, da questa mattina non si riesce a vedere un solo filmato per otre 5" sia tramite sito che tramite youtube. Ne sapete qualcosa?

PatriziaDFe 05.07.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grandi, grandi, grandi. nessuno lo fa, solo il m5s.

roberto intravaia 05.07.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO SICURO CHE ABBIAMO FATTO BENE A RIDARLI INDIETRO I SOLDI!

Non ho mai visto nessuno combattere una guerra senza risorse. Buttando a terra la benzina che serve ai mezzi per raggiungere il campo di battaglia e fronteggiare i nemici!

Qual è l'obiettivo pratico di queste azioni?
Far risparmiare qualche milione di euro ad un paese con 2.000 miliardi di debito e una emorragia di capitali, aziende e cervelli quotidiana?

Vogliamo dare l'esempio ai banditi con la speranza che ci imitano?
Conoscete qualche ladro che ha riconsegnato la refurtiva per imitazione?

Abbiamo di fronte nemici come Berlusconi, con un esercito personale e le armi più sofisticate, banche, televisioni, aziende ecc. eppoi tutto l'apparato statalista legato al PD con banche, televisioni, sindacati e mafie varie. E noi li affrontiamo senza armi a mani vuote e a piedi. MI SEMBRA CHIARO!

Il M5S ha deciso di combattere una guerra culturale, senza mezzi, di ghandiana memoria.

Il M5S si sta caratterizzando sempre più come un movimento di opinione, non governativo.

Sta rinunciando a qualsiasi fonte si sotentamento e a qualsiasi posto nella sala comando a favore di una marcia pacifica di rinnovamento delle istituzioni italiane.
della serie NO WAR!

Mi permetto solo di dire che i tempi non saranno brevissimi e che con buona probabilità ci troveremo a ricostruire l'Italia sulle macerie, per chi resterà e non andrà all'estero e se saremo ancora un unico popolo ssotto un unica bandiera( Nord, centro e Sud)

Sono scelte ben precise, chiare e lampanti e bisogna prenderesene la responsabilità.

Ad una politica aggressiva basata sull'attacco frontale e l'occupazione di tutto il possibile in virtù della propria quota elettorale seguito da uno scontro quotidiano dentro i posti chiave nelle istituzioni e nelle aziende partecipate. ( praticamente usare le loro stesse armi, strategie e comunicazione per combatterli) Si è preferito una lunga rivoluzione culturale e pacifica. Buon Lavoro M5S e nervi saldi!

ANDREA s., roma Commentatore certificato 05.07.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando sono piccolo non avevo mai sentito alcune parole associate a parlamentari della repubblica, siete grandi siete emozionanti, siete il futuro.

Mattia Longo, Messina Commentatore certificato 05.07.13 10:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

A Voi GRAZIE! Ai giornalisti dei TG VAFF......!
Per esempio: come fa il Tg2 ad aprire l'edizione delle 20,30 col titolo "Letta soddisfatto per la riunione del consiglio dei ministri..."?!?
Avrei capito se avessero messo per primo il colpo di stato in Egitto... ma snobbare (con una non-notizia) un fatto storico come il Restitution Day del M5S è vergognoso!!!
Anzi (al Tg3, mi sembra) hanno avuto anche il coraggio di dire che 2... ben due... Cittadini non avevano ancora fatto il bonifico...
E tutti gli altri pseudo-parlamentari degli altri partiti? Quelli gli vanno bene!?! Da oltre vent'anni!?!
Oggi NOI abbiamo ridotto il debito pubblico! E già avevamo rinunciato a 42 milioni di rimborsi elettorali... a differenza di pdl, pd-l, scelta civica, ecc...!!!

Fulvio Ge 05.07.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Dal primo governo del dopoguerra ad questo è la prima volta che un partito che mantiene le promesse fatte in campagna elettorale, il M5S. Operai, disoccupati, giovani che non avete mai trovato un lavoro, giovani che hanno perso i lavoro, pensionati, casalinghe solo il M5S restituito quella montagna di denaro della sovvenzione ai partiti e le diarie, gli altri parti, tutti gli altri partiti con quei soldi banchettano alla faccia nostra, italiani riflettete attentamente, molto attentamente, solo con il M5S possiamo cambiare le cose nella nostra bella Italia, mandiamo a casa tutti i politici della vecchia casta corrotti e collusi.... FORZA BEPPE SEI UN GRANDE... E FAREMO GRANDE IL M5S PERCHE' SIAMO PERSONE ONESTE....E MANTENIAMO LE PROMESSE, mentre gli altri patiti fanno solo parole.. parole..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 05.07.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con il sig. Mantovani: siete stati bravi a fare ciò che avete fatto, ma avete pensato che il fondo di ammortamento e' un pozzo...senza fondo e pure astratto? Nel concreto, una cifra così importante avrebbe alleviato l' esistenza di chi e' perseguitato dai recuperi crediti, di chi ha l'unica casa messa all'asta dalle banche sciacalle, di chi ha perso ogni speranza. Magari, per la prossima volta prendete in considerazione anche questo e costringete con il vostro esempio gli schifosi partiti e il vergognoso Napolitano (che costa più della regina inglese)a fare altrettanto.

Enzo Zappalà , Roma Commentatore certificato 05.07.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Yesss... yessss.... yessss !!!

Domenico Laurenza 05.07.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che non capisco è la vostra "generosità" nel devolvere la cifra se non erro al "Fondo monetario"
dove aleggiano i fantasmi degli interessi. In pratica restituite i soldi allo stato e così??????
Ma perchè non devolverli direttamente a 100/1000/10000 famiglie che a fine mese non ce le fanno cominciando da Treviso oppure da Trapani.
Bene li ritornate allo stato e quelli.........comprano gli F-35.
Va bene tutto ok.
Comunque siete "Unici"
Bye Bye

rosa ., Bari Commentatore certificato 05.07.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi ragazzi!

Gianluca Versaci 05.07.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi mettetefantastico a tutti i buonicommenti le merde corrotte infettano la gente onesta e che vuole la verita' W GLI ONESTI ITALIANI E WILM5S

marco i., bari Commentatore certificato 05.07.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

grazie al m5s
ieri avete mantenuto la promessa di restituire il di più. Mentre i disonesti che sono passati in altri gruppi hanno intascato per intero alla faccia delle promesse date. Forza m5s alla prossima tornata elettorale saremo il 1°partito.

pietro 05.07.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

bravi siete sulla strada giusta avanti così anche in televisione, con Telese avete superato la prova

lucia riccio, Montariolo,Alluvioni Cambiò (Al) Commentatore certificato 05.07.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

d'altra parte è il motivo per cui sono tutti così attaccati alla poltrona....
nessun stupore, solo indignazione

paolina bazzani, genova Commentatore certificato 05.07.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Noi italiani continuiamo a fare sacrifici, voi fate sacrifici e loro continuano se rimorso senza vergogna una porcata dietro all'altra. Siamo STANCHI, BASTA!!

Cristiana F. Commentatore certificato 05.07.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, sono certamente orgoglioso dell'iniziativa ma non credete che sarebbe stato meglio che quei soldi li avessero tenuti ed usati per aiutare la gente in difficoltà, le piccole imprese, gli sfrattati e i perseguitati da quegli sciacalli delle agenzie di "recupero crediti"? Restituendoli non sapremo mai dove andranno a finire, anzi...sicuramente faranno una invesione ad "U" e torneranno nelle casse di qualche partito!

Vittorio Mantovani, Castel maggiore (BO) Commentatore certificato 05.07.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soldi dei cittadini che tornano ai cittadini.
Continuate così.

http://ilbuonpolitico.weebly.com/

Luca M. Commentatore certificato 05.07.13 09:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie, sempre più orgogliosa di avervi votato, continuiamo così!!

Fulvia F. Commentatore certificato 05.07.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

In una vita dove ho preso solo schiaffi, per una volta mi gongolo nell'orgoglio di aver fatto una scelta giusta, votare M5S, in tutte le latitudini dove si poteva, non ho nulla da eccepire del grande lavoro che sta facendo l'unico consigliere comunale pentastellato del mio comune che infaticabile si distingue dal resto della marmaglia per le sue incisive iniziative e mozioni, per non parlare dei meravigliosi eletti in parlamento e al senato che a occhio nudo spiccano dieci metri più in alto e più avanti degli altri, posso dire solo grazie a loro, a Beppe Grillo e al suo staff. grazie di averci dato questa opportunità di non vergognarci di essere italiani.

abitante 05.07.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie

F. T., Firenze Commentatore certificato 05.07.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

UNICI NELLA STORIA DEL PARLAMENTO ITALIANO
La politica per passione non per denaro

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 05.07.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Per chi è curioso di leggere l'articolo...
Applicazione La stampa sul telefonino..
Andare su sezione politica...
Titolo articolo: Dalle Promesse ai fatti in due mesi sparirà metà della quota da restituire... Etc...
Buona lettura

Danilo Petrozzi Torino 05.07.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Morra è bravissimo:convincente, con la calma dei forti e giusti,Telese sembrava una zanzara impazzita, i media al solito hanno relegato la grande notizia del rimborso dopo le beghe D'Alema-sindaco

rita silicani 05.07.13 09:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'è un articolo su LA STAMPA firmato marcobreso che critica il fatto che rispetto alle stime effettuate dal movimento durante la campagna noi non rispettiamo i patti in quanto in campagna si parlava di restituire 70 milioni di euro, poi con l'andare avanti siamo scesi a 40 milioni....
So benissimo che questo giornalista deficente non vedrà il mio messaggio ma un grandissimo e fortissimo VAFFANCULO glielo voglio inviare.... Spero che la tua carriera non abbia mai inizio.... Coglione

Danilo Petrozzi Torino 05.07.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Adesso i media vi interessano per pubblicizzare qualcosa di giusto?Ma per far valere le vostre idee no!!!!

Francesco galeazzo 05.07.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un sentito grazie da parte mia e della mia famiglia. Siamo fermamente convinti che l'onestà distruggerà questo sistema delinquenziale. Forza cittadini forza M5S.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 05.07.13 08:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dite quello che vi pare, ma per me voterò M5S tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato 05.07.13 08:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! La restituzione vi onora tantissimo!
Grazie di esserci. Esempio splendido e unico.

Morra grande da Telese. E' bravissimo in Tv.
Telese l'ha interrotto continuamente. Proposta: quando vi interrompono, chiedete di poter finire. Non è giusto che lo
facciano. Ma lo faranno sempre, quindi occorre che reagiate.

Non siate troppo gentili se vi danneggiano. Non vogliono
che i telespettattori capiscano. Quindi reagite con modi anche duri. Basta con i giornalisti di regime!

Grazie!

Fuori i partiti! 05.07.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! Una rinuncia per dimostrare che la politica deve essere fatta per passione, non solo per soldi (troppi) e che il il privilegio di rappresentare noi cittadini ripaghi da solo l'inacrico che voi parlamentarri M5S state interpretando come nessuno mai ha fatto.
E' vero che tutte le rinunce, stipendio, diaria, indennita', rimborsi elettorali, non risaneranno il paese, ma la cosa importante e' che i parlamentari M5S sono onesti, ed e' onestamente che intenderebbero governarci.

W il M5S!!!

luca m., roma Commentatore certificato 05.07.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Grazie.
Un esempio per tutti con grande concretezza, alla faccia di chi propone cose inutili come incentivi per acquistare armadi e sofà....

Roberto Meloni 05.07.13 08:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Oggi è solo la giornata simbolo degli sforzi CONCRETI che il movimento ha fatto in pochi mesi, la gente deve sapere che noi lavoriamo in questo modo TUTTI I GIORNI DELL'ANNO, per loro, per il loro bene e per migliorare la qualità di vita del Paese intero. Un grande grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo risultato a partire da Beppe Grillo sino alll'ultimo sostenitore delle idee del movimento 5 stelle. GRAZIE RAGAZZI SIETE DEI GRANDI !!!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Penso che la restituzione sia un'ottima mossa!! Avevo detto a Beppe incontrato a piazza Galvani a Bologna qualche settimana fa che avevamo un problema di comunicazione all'esterno. La politica non ha commentato la notizia per evidente imbarazzo e i media hanno dovuto parlarne ma con la solita sufficienza, come se non fosse un gran segnale. Anche da Telese La7 l'intervista al rappresentante 5Stelle è stata una difficile cavalcata sul punto. Però meglio di niente!! Procediamo così occorre lavorare sui segnali le persone hanno bisogno anche di piccoli gesti ma di gran significato morale!!! Bravi

vito carbone 05.07.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

mentre il porco piddino si ingrassa alle spalle dei cittadini noi restituiamo il denaro non utilizzato.
questi sono fatti.....il pd fa solo chiacchiere e distintivo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 05.07.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi.

Sarebbe bello come chiesto da qualcuno qui sotto se decideste di destinarli a qualcuno che ne ha effettivamente bisogno, come avete fatto a Mirandola.

Complimenti ancora!Avanti così.

Francesco C. 05.07.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' restituirli allo STATO?Serviranno a pagare qualche altra auto blu,inventare una nuova diaria,qualche altro scavo alla TAV!!!!!
Per me dovevate darli come l'altra volta per qualche opera di ricostruzione per il terremoto in Emilia o all'Aquila,dovete sostituirvi allo STATO non darglieli!!!!!

Romano 05.07.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Orgogliosissimo di aver votato M5S! Questi sono i fatti seri, non le chiacchiere di PD e PDL.

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.13 08:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

....bene, anche voi avete iniziato a prenderci in giro, bravi....1,5 milioni di eruo, siete poco più di 250 in parlamento, ed in 2 mesi avete raccolto1,5 milioni....significa che avete rinunciato a 6.ooo euro a testa, circa 3.000 euro al mese, partendo da 18.000, siete riusciti a vivere con 15.000, bene, e io che pensavo di essere un eroe che con 1.050 mensili riuscivo ad arrivvare alla terza settimana, bravi, prprio bravi, se il mio voto ha portato a questo, la prossima volta penso di nn fare lo stesso errore, adesso vado a lavorare.......

Vit Ferrar (uolverin) Commentatore certificato 05.07.13 07:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quasi 50 anni ragazzi voglio dirvi questo VI VOGLIO BENE!

Rodolfo L., Santo Stefano di Magra Commentatore certificato 05.07.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

sono orgoglioso di aver votato m5s siamo grandiiiiii!!!!!!!!!

michele dragone, torino Commentatore certificato 05.07.13 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, se speri che questi partiti "restituiscano qualcosa" hai sbagliato pianeta. Speriamo che lo capiscano gli Italiani (i soldi sono i loro), la cui maggioranza è onesta. Avanti così. Fatti, non parole, parole, parole come Letta & C.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 05.07.13 06:54| 
 |
Rispondi al commento

che Dio vi benedica, ragazzi. La gente per bene è con voi e viene rincuorata da questo modo nobile di fare politica. Al contrario i farabutti, i piddini( che è la stessa cosa),i berlusconiani, i giornalistiprezzolati, le troie parlamentari e non, i napolitano,i magistrati e tutta le feccia parassita trema nel vedere la coerenza e la bellezza del vostro fare politica, rispetto alla loro vita di parassiti ricchi ma moralmente falliti.

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 05.07.13 04:54| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici a 5 stelle e caro Beppe Grillo o Grillo Beppe come ti pare.Voglio essere molto breve.BRAVI!BRAVI e COMPLIMENTI!E'un grosso macigno il vostro ASSEGNO di restituzione sul capo dei nostri demolitori esterni ed i pochi interni che andranno tutti al pronto soccorso a medicarsi la ferita.- La storia ricorda che solo i RADICALI di PANNELLA a suo tempo han dato soldi indietro allo stato;anzi ai cittadini "che formano lo stato", solo i rimborsi elettorali però -.Voi siete andate oltre,voi state facendo vedere cos'è la DEMOCRAZIA,cos'è l'AMORE x la POLITICA, "non come quella che dichiara Veltroni: "la sua grande passione politica,ed arruffa tutto; doppie pensioni,assegni di reinserimento, ecc..." Il gesto di oggi vi evidenzia davanti ai cittadini x quello cher siete,devo dire un GRANDE GRAZIE a Beppe che ha formato una squadra politica come voi,vi ha FORGIATO di democrazia e altruismo;perchè a uno che ha un sacco di soldi chi glielo fa fare ad impegnarsi come si è impegnato Lui a formare e far crescere questa bella realtà politica?Ai 5 stelle che stanno stretti in questa realtà ANDATE VIA!Se avete aperto il terzo occhio a vedere tanti soldi; ANDATE VIA!Se aspirate ad altro,offerte di altri partiti;ANDATE VIA!non fatevi cacciare,non restate,perchè sarete una zavorra nel movimento. Ed ora voglio fare la mia PROPOSTA:Il denaro che lasciate,il vostro denaro,non deve andare x risollevare il debito pubblico che il governo attuale come il precedente aumenta "vedi gli altri acquisti di auto blu CHE SCHIFO ma non ne abbiamo più di tutta l'Europa messa insieme! all'estero gli italiani ci chiamano COGLIONI". Il denaro che lasciate dovete incominciare a darlo come SALARIO di CITTADINANZA.Dovete restituirlo ai cittadini bisognosi, anche se non sarà in modo perfetto. IN CO MIN CIA TE! Trovate il modo. Date un esempio tangibile alla gente e al governo incapace. Solo se i cittadini acquistano, la ripresa arriva. SA LA RIO di CI TTA DI NAN ZA.Con amore e con democrazia. Peter Pam.

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 05.07.13 04:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sbattergli in faccia quello che Loro dicevano:"NON SI PUò FARE"...... non ha prezzo....

Roberto Baldo, Verona Commentatore certificato 05.07.13 01:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Come direbbe Beppe...è bellissimo! Bene, giornata memorabile!!! A chi diceva "il M5S si sta sgretolando ormai Beppe, etc etc..." dopo poche settimane possiamo dire: CI SIAMO! Abbiamo resistito e coraggiosamente abbiamo agito nelle istituzioni e già si vedono i risultati. Non siamo stati messi all'angolo o comunque nella boxe c'è anche chi sceglie l'angolo per far scaricare l'avversario...Iniziativa politica importante, l'ASSEGNO ha il senso della lealtà profonda verso gli elettori ed è un colpo alla "politica italiana". Bravi, bravi bravi.
La verità è rivoluzionaria

stefano p., roma Commentatore certificato 05.07.13 00:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusatemi se sono fuori tema, ma vorrei criticare un aspetto del blog: il fatto che i link laterali di tzetze.it spesso inviino a una "fake page" per poi, dopo un click, rinviare su un altro sito che ha in realtà pubblicato la notizia.
E' ovvio che cio' é fatto allo scopo di aumentare le statistiche d'accesso al sito tzetze.it; non é il massimo dell'etica, ma non é questo il problema, é che cio' sa proprio di sito mal fatto.
Se proprio si vuole che si faccia una redirezione senza display, per avere l'hit senza obbligare l'utilizzatore a cliccare un pulsante inutile.

paolo da pozzo 05.07.13 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Giornalilti"? della rai, che in altri paesi non gli farebbero dire nemmeno il segnale orario, qui da non percepiscono centinaia di migliaia di euro per servire i loro padroni, i partiti del regime, la faziosità si paga (con il canone ed il ripianamento dei debiti da parte di pantalone) ma fino a quando?, per chi suona la campana????, cittadini parlamentari ponete fine a questo scempio, per favore, non sarà il primo problema, ma il cambiamento passa anche per la fine della lobotomizzazione dei cittadini, targata rai indecente.

JUANVB 05.07.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Vista la vecchia classe politica un gesto del genere, seppur simbolico, vale molto.

Passeranno alla Storia? Per me si. Verso una rinascita morale e sociale, a piccoli passi. Umiltà e consapevolezza sono necessarie in questi momenti per andare verso la direzione giusta.

Grazie a tutto il gruppo.

roby 05.07.13 00:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fiero di esserMI iscritto e averVI votato.

ANDREA ARDUINO PASTORE, Torino Commentatore certificato 05.07.13 00:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Sicilia, l'Italia sta affondando e un deputato regionale del M5S presenta un interrogazione sullo sfruttamento delle donne nei manifesti pubblicitari,riprendendo la la battaglia censoria di 20 anni addietro del giudice Salmeri,di cui tutta l'Italia, all'epoca, ha riso.
Mi dispiace dirlo, ma molti giovani del M5S si stanno rivelando incapaci, approssimativi e forse anche un po' paurosi. Preferiscono comattere i culi dei manifesti piuttosto che il sistema corrotto e mafioso che soffoca la Sicilia.

lupodellasteppa 04.07.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

I "giornalisti" pennivendoli, principalmente della rai ed in particolare di raitre menoelle, organo ufficiale del pdmenoelle, quando intervistavano, o meglio aggredivano, un parlamentare o esponente 5Stelle partivano con la
domanda "ma sapete solo parlare della diaria"?. Ecco miserabili pennivendoli prezzolati di partito, la rendicontazione delle spesa ha
portato ad un risparmio di 1.6 milioni di euro om meno di 5 mesi, lo facessero i vostri
partiti di merda che da 20 anni e più intascano soldi non dovuti dai malcapitati cittadini italiani. Vegnogna rai, centro di disinformazione
nazionale asservita ai partiti."

JUANVB 04.07.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre più orgogliosa di aver votato 5 stelle...siete meravigliosi, continuate così...però mi piacerebbe che i soldi andassero a chi veramente ne ha bisogno...pensateci, sarebbe bellissimo! comunque avanti così, bravi!!

susy c., campania Commentatore certificato 04.07.13 23:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bene così ragazzi incominciamo a marcare le differenze

Riccardo Garofoli 04.07.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE UN BEL PO' DI CONCRETEZZA...ALLA FACCIA DI QUANTI PENSA SOLO A QUELLI CHE SI SONO TIRATI FUORI DA QUESTO MERAVIGLIOSO PROGETTO!!..OVVIAMENTE TV E GIORNALI RELEGANO IN PENULTIMA FILA LA NOTIZIA CHE PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA I RAPPRESENTANTI DEL POPOLO RESTITUISCONO CONTRIBUTI INGIUSTIFICATI!!!!...GRANDE MOV S STARS !!!!!

antonio m., perugia Commentatore certificato 04.07.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

gli squali ed i caimani ringraziano....

roberto t. 04.07.13 23:33| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La coerenza e l'onesta danno la dignità al essere umano
Si può essere dei bipedi in due modi uno e quello di mantenere la parola e l'altro be con l'altro ci facciamo i conti tutti i giorni
Fino a che qualcuno penserà : che fessi: non ci sarà civiltà
E il pensieri della furbizia che maggiormente rovina il paese , quando passi con il rosso quando scavalchi la fila quando ti sentì furbo c'è qualcuno più di te . Ed e quello che è accaduto agli italiani , la politica a fatto finta di dormire e gli stupidi ladri di galline ci sono caduti e così hanno saccheggiato il paese

Riccardo Garofoli 04.07.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento

ora aspettiamo che anche i "signori" facciano altrettanto. come? campa cavallo? si, era retorico...

Biagio C. Commentatore certificato 04.07.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Perché restituirli allo stato? Teneteveli e metteteli a disposizione di chi ha bisogno...nn vorrei che lo stato se li rimangiasse!!!!

mara b., Castiglione delle Stiviere Commentatore certificato 04.07.13 23:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.
Perchè non rendiamo produttivo il risparmio che producete.Finanziateci la cittadella dello sport di Cinquale in montignoso a due passi da forte dei marmi. Siamo i promotori del project financing ci servono 1.500.000 euro per completare la copertura finanziaria del progetto che potete visionare su youtube digitando villaggio sportivo talea. Abbiamo pronti tutti i dati tecnici, la sceneggiatura per fare un'ottima gestione...vogliamo fare anche del sociale portando lo sport nelle scuole. Abbiamo scuola calcio e scuola tennis e siamo costretti a pagare salati affitti e bollette...il progetto sposa il ritorno alla semplicità e sopratutto bolletta zero...con termosolare e geotermia...a presto contiamo su un vostro conttto... asd sporting club tennis versilia


Meraviglioso!
ragazzi siamo fortissimi!!
continuiamo cosi!
Dajjje!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 04.07.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Un gesto, anche simbolico da speranza. Tanti gesti concreti danno fiducia. I vostri sono gesti generano in noi tanta speranza e fiducia. Un mondo diverso e possibile. Una nuova cultura politica e' possibile. Grazie!

biagio f., potenza Commentatore certificato 04.07.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Siete GRANDI!
Vi ammiro!

W M5S

Paolo da Soverato 04.07.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Ed ora Gargamella ciucciati il pedalino. Le nostre promesse e i nostri propositi sono reali e tutti lor signori di sinistra inizino a riflettere bene con che partito hanno a che fare! Hanno scatenato l'inferno contro di noi da sinistra a destra e ora ingoiatevi tutto il lerciume che ci avete sparato addosso! Il resto sono solo efluvi maleodoranti. Andate in pace sinistrati!

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 04.07.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

non mi stupisce la restituzione...lo sapevamo gia che il M5S quello che promette mantiene......ma che lo abbiano trasmesso in tv quello si che mi stupisce

red r. Commentatore certificato 04.07.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti voi!! Grazie, grazie! Un abisso tra VOI e loro, un abisso!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.13 22:57| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GRANDI RAGAZZI! Non si può che essere orgogliosi di sostenervi. Grazie, non solo per la restituzione, della quale non avevo dubbi, ma anche perchè dimostrate in ogni occasione di essere delle persone in gamba. Nessuno riesce a mettervi in difficoltà perchè i vostri argomenti palesano onestà e coerenza. Mostrate la serenità di chi è dalla parte giusta e non ha nulla da temere. AVANTI COSI'!!!

speriamo bene Commentatore certificato 04.07.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto di poter passare al gruppo misto solo dopo essere stati eletti è un'intollerabile privilegio al limite della costituzionalità.


Finalmente con l'euro che riavrò indietro (!) potrò acquistare un ghiacciolo tutto per me!


Non so cosa dicono gli altri, ma penso che restituire il danaro al governo sia come buttare un bicchiere d'acqua nel mare. Si sentono tante persone che sono a disagio, imprese che con un piccolo aiuto potrebbero creare occupazione. I danari devono essere reinvestiti e devono servire per alimentare giuste cause, non ridarli al governo che continua a mangiare!!!

Donato Basciu 04.07.13 22:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

1,5 milioni di euro sono lo 0,01% di 15 miliardi di euro (la spesa del solo acquisto degli F35). Cerchiamo di combattare le battaglie giuste. Giuliano

Giuliano Arfelli 04.07.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Noi del partito degli under 70.000 invece non restituiamo niente ma gestiamo di persona questi soldi per lenire il dolore del nostro amato bobbolo.

fracatz 04.07.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Mancano quelli di adele gambaro e gli altri "statisti" a stipendio pieno
che "si sono fuoriusciti" dal M5S.

Grandi ragazzi, siete delle brave persone.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione ai facili entusiasmi! PER COSA ESULTIAMO? Per qualcosa di interno al M5S che era già deciso e sottoscritto e che DOVREBBE ESSERE DEL TUTTO NORMALE?

Potremmo esultare solo quando il M5S riuscirà a far approvare una legge che tagli radicalmente gli stipendi e tutti gli extra ai parlamentari, senza che ci sia bisogno che qualcuno lo dia indietro “generosamente”, perché anche questo viene vissuto dalla gente come mortificante.

La verità è che siamo costretti a celebrare qualcosa che dovrebbe essere assolutamente scontato, perché SIAMO STATI CACCIATI IN UN ANGOLINO E NON RIUSCIAMO AD IMPORRE ALCUNCHÉ!

Possibile che per una questione come quella del GOLPE ISTITUZIONALE DI NAPOLITANO CONTRO IL PARLAMENTO SUGLI F35, il M5S non sia capace di prendere una iniziativa coraggiosa e decisa, tipo una RICHIESTA DI IMPEACHEMENT?

Mi dispiace ma non riesco ad associarmi ai festeggiamenti: BISOGNA CAMBIARE ROTTA E PRENDERE INIZIATIVE PIÙ AUDACI E DI RADICALE ROTTURA DEL SISTEMA, altrimenti ci spegneremo lentamente…

Lucio P., Jesi Commentatore certificato 04.07.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come da accordi. Molto bene.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 04.07.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Ragà, ma dove siete tutti?

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 04.07.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie infinite per il bel gesto!

Franco Panucci, Dinami (VV) Commentatore certificato 04.07.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

grazie ragazzi siete il nostro orgoglio
grazie siete la nostra speranza
grazie per l'onestà
grazie nel rispettare i patti con gli lettori
grazie per i sacrifici che fate
grazie per la correttezza
grazie per la signorilità in parlamento
grazie per l'impegno
grazie grazie grazie
un abbraccio forte a tutti.
grazie a grillo e casaleggio che hanno creduto in questo miracolo

eugenio percoss Commentatore certificato 04.07.13 21:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi, bravi, bravi. Sono orgoglioso!!!!
FATTI NON PAROLE E CHIACCHIERE!
VIVA IL MOVIMENTO!!!!

Antonino Cavallaro 04.07.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi! Siete l orgoglio dell italia non come quei pezzi di merda

mirco f., senigallia Commentatore certificato 04.07.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore a tutte le persone impegnate nella pulizia di questo paese.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 04.07.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento

lo spirito può anche essere encomiabile, ma 40 milioni di euro/anno risparmiati se tutti i parlamentari facessero come il m5s farebbero meno di un euro per abitante dell'italia all'anno; una merda! fate pure i vostri grandi spot. A me avete rotto i coglioni, alle prossime il mio voto lo sognate. Se risparmio UN EURO all'anno non mi farò certo una sega per la felicità.
fanculo.

Franco M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.13 21:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi sono orgoglioso di far parte del movimento 5 stelle e ora la rivoluzzione democratica e' cominciata,voglio prorio vedere i partiti come farrano davanti al popolo a non levarsi neanche un euro dallo stipendio certo poverini ce'chi sifaceva rimborsare addirittura le caramelle o la nutella o la tinta per i capelli ma io se fosi in loro mi vergognerei ma tanto.

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 04.07.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Questi gesti sono talmente avulsi dai politicanti di professione che fanno sprofondare tutta la casta nella più ignobile posizione.

Grazie Ragazz*, siamo fieri di Voi! Avanti così, forza M5s!

Francesco L. Commentatore certificato 04.07.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Dice Beppe che un comico si gioca tutto per una battuta e in questa nazione di comici che fanno politica io, architetto, farò il comico, ok? La battuta è questa: "Quando restituirete i cittadini eletti alla melma dalla quale provengono?". Vedi Beppe non è restituendo parte del bottino che la gente non penserà che non sei ladro. Il bottino è comunque bottino. Non è paga, salario o parcella. Non è bagnato di sudore. Se proprio volevi il bene di una parte piccola piccola di Italia potevi mandarmi 50 mila euro, una bazzecola, che mi avrebbero consentito però di risolvere tutti i miei problemi bancari. Mio nonno, ferroviere socialista di ferro semialfabetizzato, scrisse a Mussolini (nonno) dicendogli che pur non essendo fascista non aveva mai piantato grane e di essere un onesto lavoratore. Ma la sua famiglia era aumentata di una figlia nata il 23 dicembre del 1939 ai confini di quella che una volta era Italia e in quella piccola residenza non c'era neanche di che scaldarsi; mio nonno socialista chiese una casa in affitto al regime. Non un aeroplano. Non un quadro di Boccioni e neanche una scultura di Depero. Una casa, ora in Slovenia, dove mia madre potesse crescere senza morire di freddo. Quando arrivò un drappello di uomini in nero provenienti da Roma mia nonna pensò che mio nonno fosse stato fucilato proprio accanto alla stazione di Divaca, vicino le Grotte di San Canziano. E invece, da quell'assassino, da quel maiale, da quel male assoluto che fu Mussolini per mio nonno non ci fu piombo ma una casa riscaldata, in affitto, ma senza buchi alle pareti e finestre dai vetri rotti. Ora tu, Beppe, stupiscimi: tu che sei buono e sei l'ultimo baluardo tra la casta ed il popolo imbufalito armato di mazze e forconi... Non salvare l'Italia intera ma salva un solo italiano. Perché se ne salvi uno puoi salvarli tutti, se te ne freghi di uno te ne freghi di tutti. E con questa mia te la canto e te la suono sulle assemblee, sui Meetup, sui comizi e sui programmi del M5S. Ciao.


Peccato che certi gesti non siano contagiosi come alcuni virus, il buon esempio dei nostri rappresentanti a 5***** mi riempie d'orgoglio.
Bravi ragazzi continuate così.

Rino Piras 04.07.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosi accumulate carboni ardenti sulla testa dei Vs nemici
poi voglio vedere gli italiani chi votano
forza ragazzi che siamo con voi

giuseppe frezzetti, capodimont@virgilio.it Commentatore certificato 04.07.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Telese. Stai facendo fare un figurone a Morra che certamente non aveva bisogno della tua spalla.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 04.07.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Cittadini. Ottimo Morra. Soltanto tre mesi e già le differenze rispetto a tutti gli alri sono evidenti. Adesso gli altri che faranno? Noi, comunque, siamo fortificati nella nostra idea dalle vostre scelte.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 04.07.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Senatore Morra: numero uno!

Alberto Venturelli 04.07.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo così.
Davvero una cosa mai vista in Italia.
A quelli che propongono di utilizzare il denaro per questa o quella buona causa: no, il concetto deve essere che i politici sono troppo pagati, i soldi devono tornare indietro.
Fare "beneficenza" significherebbe comunque prendersi il denaro e poi farne ciò che si vuole (con fini più o meno nobili, ma sempre un uso sarebbe). E ovviamente questa cosa sarebbe molto più attaccabile polemicamente ("eh, un centro anziani della sua città...", "eh, il settore nel quale lavorava prima..."), etc.
La restituzione costringe i media a dire la verità: "questi qui hanno dato indietro dei soldi!".

Marco Bernini70 (mberni70), Roma Commentatore certificato 04.07.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente un gesto di responsabilità e onestà verso il popolo ....Grandi,Bravi .Fiero di aver votato pèer voi M5S..andiamo avanti ....L'Italia ha bisogno di un netto cambiamento.Ciao Beppe....

Emmanuele Battimelli, napoli Commentatore certificato 04.07.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe lo hai visto questo artticolo sulle banche? Perché non tratti questo argomento?

Beppe, ci sono le banche che hanno truffato la gente (E PARLO DI MILIONATE DI EURO !!!!) e tu, Beppe, stai zitto su questo argomento.

E' un po' strano....

http://www.umarcocali.com/2013/06/ecco-cosa-devi-sapere-per-capire-se-il.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 04.07.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI!

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 04.07.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

E' quello che ci aspettavamo. Ora finalmente anche altri cittadini cominceranno a riflettere sulla questione.

luciano f. Commentatore certificato 04.07.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Fiero di voi!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 04.07.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FIERO FIERO FIERO FIERO FIERO FIEROOOOOOOOO DI TUTTI VOI E DI AVERVI DATO IL MIO VOTO!!!!!!!

Mauro 04.07.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, avanti a testa alta!

Michela Tondato 04.07.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

LA MIA RABBIA E' CHE SIAMO ALLOPPOSIZIONE ........INVECE DI ESSERE AL GOVERNO. ERICATTARE BERSANI........NONAVETE IDEA DELLA RABBIA CHE PROVO.......

Grazia De nunzio , Guastalla Commentatore certificato 04.07.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fiero di voi!!fiero del M5S!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 04.07.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perché prima o poi arriveremo al 100%!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Altro che il nipote dello zio!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Sentir dire da mio padre, che non ha mai votato e probabilmente non votera' mai , "Sono dei grandi!" rivolto ai ragazzi del M5S , fa capire quanto questo gesto sia importante per la gente comune.

Al. P. Commentatore certificato 04.07.13 20:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO FIERO DI SOSTENERE IL M5S

GRAZIE RAGAZZI
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato 04.07.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

.....forza m5*****.....simbolico di un nuovo inizio....trasparenza, coerenza, caparbietà e umiltà....

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 04.07.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, bravi, bravi.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 04.07.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Da laureato disoccupato mi sento solo di dire che sono onorato di aver votato persone come voi! Mi da molto fastidio invece il fatto che adesso gli altri noti li mangeranno tutti!!
BRAVI! Continuate così

Manuele Scarsini 04.07.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI! Onorata di avervi votato!

Rita ruggeri 04.07.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada, GRAZIE RAGAZZI!
Grazie di cuore a tutti voi!

Ugo P. Commentatore certificato 04.07.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso di voi ragazzi, bravi! Facciamo vedere come si governa davvero!

Laura M., catania Commentatore certificato 04.07.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole l'iniziativa....ma a noi cittadini sull'orlo della fame serve a poco purtroppo

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.07.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

SIETE STUPENDI !!!

che pessime figure stanno facendo tutti gli altri parlamentari e politici!! ben gli sta!!!
e alla fine dovranno restituire anche loro e andare a casaaaaa !

Silvia P. Commentatore certificato 04.07.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie RAGAZZI. Orgoglioso di avervi votato.

Marco C., roma Commentatore certificato 04.07.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi !! un plauso a tutti quei cittadini che ci rappresentano in parlamento. Quelle sei m@@@e che se ne sono andate non erano degne di far parte del movimento. avanti così !!

Max Teramo 04.07.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Turpe commento della Stampa: avevano promesso di restituire il doppio...invito tutti a non leggerlo pena un violento attacco di bile.
Ma è possibile che invece di esaltare un iniziativa unica dico unica sostengono che Grillo non sia immune dalla "patologia della politica di promettere più di quello che può mantenere" ? Ahimè è possibile, però noi andiamo avanti così - viva il M5S

giuseppe f., grugliasco Commentatore certificato 04.07.13 19:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BEPPE, SEI L'UNICO, DAL TEATRO TENDA DI CAMAIORE, UN SECOLO FA, AD OGGI, RIMANI L'UNICO, GRAZIE
MONTI ANTONIO FRANCO

antonio franco monti, reggio emilia Commentatore certificato 04.07.13 19:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA CI SONO I GARANTI DEL CACIOCAVALLO

Delle due l'una: o i garanti non servono, se non a se stessi per i lauti guadagni dati dalla carica, oppure smettono le grida manzoniane e hanno un potere reale contro le lobby che approfittano degli interstizi per fare quel che cazzo che vogliono!

Esco solo di poco dal tema: che cosa è successo alle banche che hanno evaso le tasse per miliardi? Hanno perso qualche licenza o concessione? O qualche dirigente-prestanome ha patteggiato ed ha fatto balzi avanti nella carriera, senza fare un giorno di carcere?

Cosa è successo, parimenti, a quelle compagnie telefoniche che hanno riciclato miliardi di euro per il crimine organizzato? Per quanto ne hanno parlato i giornali? Qualcuno ha spiegato bene la questione? O qualche dirigente-prestanome ha patteggiato ed ha fatto balzi avanti nella carriera, senza fare un giorno di carcere?

In Italia si è istituito il "prestatore di nome", sin dai tempi delle società matriosche di cui B fu un pioniere, che erano intestate a stranieri, pensionati e morti.

Qualcuno mette la firma e se scoperto, prende la colpa per paura di chi l'ha prezzolato. Lo fa la mafia riciclando in attività economiche pulite. Ma anche le società con i precari che li istruiscono ad imbrogliare i clienti.

L'ideologia delle leggi ad personam e del falso in bilancio, ormai pervade la penisola italica. Tutti si lanciano all'arrembaggio, non avendo niente da perdere. Solo chi deve pagare l'IMU ha da perdere la casa con equitalia, che gliela pignora e poi mette all'asta, secondo la rendita catastale... per la maggior abbuffata della rendita!

Tutti imbrogliano, e questo è il contesto in cui opera ora il M5S. Persino L'Emilia, che a mio avviso, era il luogo in cui era conservata l'Etica Nazionale, grazie alla decadenza portata dal PD, si sta abbrutendo.
Così quando sento le grida manzoniane dei garanti, m'incazzo. Si tratta della marchetta del garante alla sua carica. Fa vedere che fa qualcosa anche se non cambia niente

gennaro esposito 04.07.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Proposta per la prossima Restitution Day:

destinate una quota ai poveracci TROLL che infettano questo blog, abbiate pietà.

Armando ., Milano Commentatore certificato 04.07.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
MONTI ANTONIO FRANCO

antonio franco monti, reggio emilia Commentatore certificato 04.07.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Grandissima lezione di moralità per i partiti! Peccato non siano in grado di comprenderla, chissà, oggi forse proverebbero un pò di vergogna. In compenso, non potranno travisare il grande gesto del M5S! Questa si chiama in un solo modo: ONESTA'!

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 04.07.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo un'umile richiesta al pdr napoletano:

-" 4 LUGLIO 2013 " FESTA NAZIONALE ITALIA ONESTA

-RESTITUTION DAY-

per merito dei GRANDI ONOREVOLI PARLAMENTARI DEL
MOVIMENTO 5***** che, per la prima volta nella
storia, restituiscono dei soldi allo stato alla
rovina per il bene dell'italia e degli italiani,
al contrario delle IENE,SCIACALLI E MUMMIE della
vile politica mafiosa PD+L-L & co-mplici che, mai
sazi come porci, RUBANO TUTTO DI TUTTI gli italici
onesti alla disperazione e al limite della stoica
sopportazione dei soprusi e vigliaccate ai loro
danni!!!
Noi ci stiamo provando con la speranza che il pdr
napoletano ci senta almeno una volta e faccia le
CONGRATULAZIONI a TUTTO IL M5* (magari anche con
una piccola medaglietta di CAVALIERI DELLA ONESTA
REPUBBLICA ITALIANA"!!! per lo storico esempio che
è stato dato da "GIOVANI ONESTI ELETTI" ai tanti
"VECCHI DISONESTI" della vecchia politica mafiosa!

peppino russo 04.07.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Una grande boccata d'ossigeno in questo clima... irrespirabile. Siete ammirevoli!!

Emanuela B., Vicenza Commentatore certificato 04.07.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

fiero di avervi votato non cambiate mai state cosi semplici, e chissà magari un giorno che non avremo piu' questi problemi sicuramente verrete premiati grazie grazie tanto ,dovete solo controllare che questi soldi vadano a buon fine..w il m5s grande Beppe e grazie per averci svegliato..

oiram z., borgomanero Commentatore certificato 04.07.13 19:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

BRAVI GRAZIE!!

Maury P. Commentatore certificato 04.07.13 19:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Mentre gli altri PARLANO, il M5S FA!

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 04.07.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli aspri commenti che gli altri partiti hanno verso il movimento evidenzia debolezza di base cosi come certi media che non fanno altro che cercare equivoche relazioni,tutto sommato e positivo qualcuno direbbe:venuti dal nulla per essere temuti e tutt'altro che un fuoco di paglia,scottateli per bene,vai beppe fatti sentire dal guaglione,auguri

Leonardo Graziano 04.07.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' UNA NON-MARCIA SU ROMA?

Il M5S può incalzare, dire il re è nudo, gridare non è giusto, ma c'è una differenza fondamentale fra i "sommersi" e i "salvati" di questo lager a cielo aperto che è diventata l'Italia.
I sommersi perdono assieme alla quota di PIL la dignità, i salvati si lamentano ma intanto vivono.

Allora, realisticamente, la gente che ha a che fare col quotidiano in questa crisi e speculazione finanziaria ad hoc, che moltiplica la rendita, azzera il profitto, desertifica l'industria, abbatte i consumi, incrementa la disoccupazione, per quanto possa votare il M5S, credendo sia l'ultima chance prima del caos, vorrebbe vedere novità nella propria vita.

OK: occorrono provvedimenti che fungano da esempio, che vanno riaffermati come tali.

Ma anche provvedimenti che cambino la qualità della vita della gente, che sta andando a fondo.

Quando dico che occorre una NON-MARCIA su Roma, non è per avversare il pacifismo del M5S. Ma per farne avvertire la forza.
Così come in Egitto, in una realtà ovviamente diversa.
Il popolo egiziano va al di là delle regole del "gioco democratico", se la prassi le trucca, e danno il popolo perdente per definizione.

Se quagliariello oggi dice che si deve cancellare la porcellum, lo fa nella consapevolezza che il premio di maggioranza della legge elettorale, avvantaggerà il M5S.

Il senso di opportunità, non quello della fessaggine, richiederebbe al M5S di tenersi la porcellum, almeno per la prossima tornata elettorale. Non può cambiare a porte chiuse la Costituzione, nemmeno la legge elettorale.

Non può cancellare solo il premio di maggioranza, e tenersi la "nomina della porcellum", così che B possa avere i suoi nominati di fiducia, le lobby militari gli F35 ("mazzettati"), e le lobby bancarie tenere i premi assicurativi altissimi.

Se una folla immensa si riunisse davanti al Parlamento, per sputtanare chi si sta vendendo il culo degli italiani con gli F35, o con la TAV, forse capirebbero, tutti, che i tempi sono cambiati!

gennaro esposito 04.07.13 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.lindipendenza.com/wp-content/uploads/2013/07/AMBASCIATA_CONGO_TELEFONATA.mp3


una piccola telefonata per capire quanto siamo fessi !!

ps: anche oggi un 4/500 fratelli sono arrivati .

300 di loro , siamo andati a prenderli direttamente a malta

vorra' dire che :

500 biciclette da rubare
500 spacciatori in piu'
500 portoghesi in piu'
diversi vecchietti bastonati in piu'
qualche nonnetta rapinata in piu' all'uscita delle poste
almeno 1000 euro a testa per arrivare a capire chi sono e a quale citta' rifilarli!!

e di conseguenza, 10 euro tolti ai lavoratori e pensionati , aumento iva , aumento bolli, aumento ticket, accise maggiori .... per i ciula degli italiani che fan finta anche di incazzarsi : d'altronde il buonismo ha i suoi costi e qualcuno dovra' pur pagare!!

Peppino Gariboldi Commentatore certificato 04.07.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

10 stelle e lode!

Giovanni faillaci 04.07.13 19:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ecco un altro esempio CONCRETO di quello che fa il M5S; che i parlamentari degli altri partiti imparino, SE NE HANNO IL CORAGGIO! Ma dagli altri, pdmenoelle e PDLadri in testa, non aspettatevi la stessa cosa, non hanno lo stesso senso civico.
Il M5S può anche sbagliare in parlamento per altri motivi, ma esempi positivi come questi in 67 anni di repubblica non si sono mai visti!
Ora vediamo gli italiani di chi si fidarenno nei tempi a seguire!
Ci accusano di non capire o fare niente e di sbagliare nei modi e nei contenuti, qualche volta non sono stato daccordo anch'io; ma meglio sbagliare in buona fede piuttosto che fare altro in cattiva fede per fregare gli altri partiti e soprattutto fregare tutti gli Italiani.
Abbiamo dato una lezione di senso civico a tutti, forse non solo italiani.
Ora mi rivolgo agli ALTRI parlamentari: RESTITUITE IL MALTOLTO!!

Leonardo Ulissi, Jesi Commentatore certificato 04.07.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi continuate a lavorare con questa determinazione e coraggio...avanti così siete grandi!!!!!Sempre M5S

luigina b., Savignano sul Rubicone FC Commentatore certificato 04.07.13 19:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Siamo nelle vostre mani state facendo un lavoro enorme che chi vi segue apprezza tantissimo peccato per quelli che non vi seguono per vari motivi eta' ecc. dicono che non fate nulla. Sono un piccolo commerciante che come tantissimi non ne puo' piu', siamo l'unico paese che per lavorare non vieni pagato ma paghi paghi paghi. Crediamo in voi bravi mandateli fuori dalle palle.

massimo soci 04.07.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Le chiacchere:
Debiti con le imprese, Letta:
«Lo Stato pagherà entro l'autunno»
Pressing del Pdl, Zanonato ottimista

I fatti:
"Il M5S restituisce 1.569.951,48 di euro. I partiti a fine luglio prenderanno un'altra rata dei rimborsi di 90 milioni"

La differenza è tutta qua. I quaqquaraqqua e gli uomini coerenti con una dignità e dei valori morali e civili.

Forza M5S

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 04.07.13 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE

Paola S., Parma Commentatore certificato 04.07.13 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Proviamo schifo e vergogna per le notizie che ci giungono da Napoli, dove la Procura della Repubblica indaga , per accusa di peculato, 53 deputati regionali. Fra questi ci sono moltissimi deputati del Pd . Questo reato, punito con il carcere da quattro a sei anni, si commette quando un pubblico ufficiale o persona incaricata di pubblico servizio , che avendo per ragioni di servizio il possesso e la disponibilita' di denaro altrui, se ne approfitta per fini personali. Lo afferma Andrea Forgione segretario Pd Paternopoli. http://www.corriereirpinia.it/default.php?id=999&art_id=37681

antonio apucam, avellino Commentatore certificato 04.07.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

invece di restituire i soldi e' ora di cominciare a comperare delle mazze da baseball.....destra e sinistra ci stanno prendendo in giro....la pazienza sta finendo.....lo sento dire da tanta gente nel mio locale...

adriano cajano 04.07.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Siate il cambiamento che vorreste per il mondo.

Gandhi dixit

Grazie m5s sono orgoglioso di avervi votato

Alan R., Como Commentatore certificato 04.07.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglia delle meraviglie!!!! La Festa dell'Onestà! Bravi, vi adoro!

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 04.07.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Ogni parola e' superflua. Una sola pero' e' doverosa... GRAZIE!!

Alfonso Massa (alfouk), Wichester (UK) Commentatore certificato 04.07.13 19:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bravi bravi bravi!

Ma se posso dare un suggerimento, non buttateli nel calderone sfondato dello Stato, costruite asili, case di riposo per anziani, servizi di pubblica utilità. Così darete anche posti di lavoro!

Dai ragazzi! Continuate così! Ho 60 anni e sono iera di avervi votato!

Ignazia Farina, Ozieri SS Commentatore certificato 04.07.13 19:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

chissà come rosicano al pd e pdl, ma ve li immaginate ? ahahah

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Io faccio parte del M5S e vi apprezzo, condivido e sostengo,ma gli italiani cosa fanno? Continuano a votare per i ladri e i furbi.
Non ci resta che resistere e continuare a combattere informando i pochi cittadini onesti.

Pippo Giannone Malavita 04.07.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

grandi ragazzi grazie di esistere continuate cosi!

frascarelli alessandro 04.07.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi compiaccio! Complimenti per la coerenza e per il significato concreto del gesto proposto col Restitution Day. Da elettore non sono mancate e non mancheranno le mie garbate critiche per le cose che non condivido, ma non manca e non mancherà neanche il mio sostegno e la mia condivisione per ciò che vedo positivo e costruttivo. Spero che siano ben accette sia le critiche costruttive, che la solidarietà per ciò che apprezzo.

Antonio A. Commentatore certificato 04.07.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Dicono di rappresentare le istanze democratiche del corpo elettorale, ma i partiti della porcellum fanno il business delle "leggi ad lobbyam", e del finanziamento pubblico ai partiti e degli emolumenti.

gennaro esposito 04.07.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un gesto nobile che gli altri non faranno perché' sono contro il popolo italiano

carmine pinto 04.07.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Non potevano tenere nascosta la restitutionday ....una forza politica che restiusce soldi al popolo italiano non si era mai vista così anche Studioaperto ha dato la notizia ma guarda caso ....con un sonoro che non si è capito nulla!!!

Marisa S. Commentatore certificato 04.07.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!!

ema m. Commentatore certificato 04.07.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Questa notizia vale più di 100,1000,100000,10000000000,di notizie fatte da questi politici corrotti,che stanno nei palazzi del governo solo per rubare i denari dei cittadini onesti ITALIANI. (Questo vuol dire,stare col popolo..-

alan ladd 04.07.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

POERETI,

PARE ABBIANO LASCIATO I SOLDI A CHI LI SPERPERA

O LI SPENDE ALLA CAZZO DI CANE!

COMPLIMENTI AL MOVIMENTO 5 PIRLA!

MN MN MN MN 04.07.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...qualcosa di veramente rivoluzionario ! Orgoglioso di avervi votato.

Alamein 04.07.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

e pensar che il nanoinoni ne ha spesi di più per "votassi" i coglioni....

carlo c., ar Commentatore certificato 04.07.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

SE CI FOSSE SEMPRE L'ONESTA' NON SAREMMO IN QUESTA DISASTROSA CONDIZIONE SOCIALE ECONOMICA ITALANA! M5S è UN ESEMPIO DI BUON COMPORTAMENTO.

Marc Svetava Commentatore certificato 04.07.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Ah, sono curioso di vedere ampi spazi dedicati dai telegiornali di oggi. Già mi immagino gli speciali del TG1 o di Rete 4.

Maledetti!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 04.07.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Fatti CONCRETI ! Bravissimi !!!!!!!!!!!

Ora dovete VINCERE anche la GRANDE "battaglia" per RECUPERARE i 98 MILIARDI delle slot-machines !

98 MILIARDI di euro !
98 MILIARDI di euro !
98 MILIARDI di euro !

In precedenti commenti abbiamo "spiegato"
COME FARE !!!!!

FORZA Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!

Grazia Pace 04.07.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è sempre qualcuno che storce il naso,siamo italiani, intanto è la prima volta che un soggetto politico restituisce, gli altri prendono soltanto e questo è un dato di fatto!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 04.07.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

DA I 5 STELLE SEMPRE E SOLO IL MEGLIO.
ORA VEDIAMO LA STAMPA QUANTE "GAMBARO" PER DEPISTARE CI INFILA IN MEZZO!
CHI NON CI VOTA NON HA SCUSE E' PALESEMENTE UN DELINQUENTE.

roberto nicoletti ballati bonaffini, offida a.p Commentatore certificato 04.07.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiero del Vostro lavoro. Grazie!

Eugenio Miccoli Commentatore certificato 04.07.13 18:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Non annunci, non rinvii. Sono i fatti del Movimento 5 Stelle.


FATTI, non pugnette!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 04.07.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono parole,
grazie da parte mia, di mia moglie
e di tutti i miei amici che hanno
votato per voi (e quindi per noi), questa è una
splendida coerenza!

Giuseppe Grasso 04.07.13 18:44| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E' la prima volta in vita mia che un partito (non partito) mi ha commosso compiendo un'impresa di grande valore morale e materiale nei confronti del popolo.Veramente sono contento di aver votato il MoV5Stelle e che il mio voto e' rappresentato nel modo giusto.

Giovi F. Commentatore certificato 04.07.13 18:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Adesso si che discuto con ancora più sodifazione con quelli del PD e Del PD-L

Monica L., RM Commentatore certificato 04.07.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate che anche gli altri politici si tolgono parte dello stipendio : semplicemente, lo danno al partito


voi il partito non l'avete ancora e quindi li state mettendo da parte per quando ci sara' !!

Peppino Gariboldi Commentatore certificato 04.07.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

s'è impallato, troppa gente che assiste
sono certo che molti di voi si saranno commossi alla vista dell'assegno, preparate i fazzoletti per il prossimo che vedrete
buon proseguimento

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

speriamo questa sera questa informazione infame dia il giusto spazio, fatti non parole. non la finta imu sui beni della chiesa e poi tolta dal consiglio, non la finta abolizione delle province fatta da azzecarbugli , magari caro letta ora dirai che lo farete costituzionale non ci credo le province sono una altra valvola di sfogo per trombati vari fatti non parole. della restituzione dei 42 milioni non se ne parla ma avete notato quelli che parlano male dei 5 stelle fanno tutti carriera con scarsi risultati. ma verra' un giorno quando governeremo presto , presto.il paese e allo sfascio gente che non puo' prendere la pensione mentre ex sindacalisti parlano di vita dura degli operai dall'alto di stipendi da nababbi ecco perche' tanta gente ha voltato le spalle alla sinistra e non tornera 'piu a votarla . vai grillo siamo con te

fabrizio.g 04.07.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!!!!!!!!!!!

ema m. Commentatore certificato 04.07.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

L'incontro con Napolitano slitta a mercoledì prossimo.

Paolo Ancona 04.07.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Penso davvero che questo "restitution day", operazione sacrosanta come principio, stia diventando un momento di avanspettacolo, un'occasione per distogliere dai veri problemi e dall'incapacità di affrontarli seriamente.
19.000 Euro al mese, seppure in parte da tassare, son davvero tanti. Il gruppo dei 5 stelle potrebbe decidere una cifra da lasciare agli eletti,
3-4-5mila Euro, più una parte aggiuntiva per le spese, maggiore per chi abita fuori Roma. Il resto andrebbe in automatico versato con uno scopo
sociale predefinito e pubblicizzato. Punto. Innanzitutto si eviterebbero assurdi confronti su chi spende di più o di meno (chi va oltre ci rimette di tasca sua, e viceversa), e poi immagino che se fossi uno dei deputati eletti avrei altro da fare rispetto a raccogliere scontrini, far resoconti della spesa per il panino o per la cena, e non mi pare che si dia prova di serietà nel dedicarsi a questo. Piuttosto sarebbe preferibile una battaglia su tutti i fronti possibili per dimezzare i compensi di tutti i parlamentari, o qualcosa di simile, estesa poi alle superpensioni, ai compensi dei consiglieri regionali, di certi manager pubblici che tra l'altro invece di risanare le aziende le affossano e così via. Dico davvero cose così strampalate? O anche per i 5 stelle valgono più le parole al vento, le sparate, le operazioni tantofumo-pocoarrosto... insomma, c'è davvero differenza tra loro e gli altri vituperati partiti? Vorrei vederla più limpidamente e quel che sto guardando in diretta da Montecitorio (sul sito del Corriere, e poi che non si dica che non viene dato spazio su testate nazionali) non mi pare significativo. Ci sono sostenitori che scrivono commossi... capisco le emozioni di un momento come questo, certo diverso da ciò che gli altri partiti ci offrono quotidianamente, ma vorrei che si riflettesse a 360° e non spinti da un battage mediatico.

Isoluca 04.07.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono orgoglioso di aver votato 5 estelle e lo farei altri miliobi di volte

pietro leocata 04.07.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Il gesto è bello e importante! Sarei però del parere, per evitare che chi avrà quei denari tra le mani torni a sperperarli, che la gestione fosse avvenuta direttamente come borse di studio o opere similari

kirios omega 04.07.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Ancora per poco...
Poi ne resterà Soltanto Uno!!!!!!!

Viva il Movimento Cinque Stelle...!!!!!!!

Francesco Colombo (M5S-Nola)

Francesco P. Commentatore certificato 04.07.13 18:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

quoto, quando trovi (come abbiamo fatto noi) il candidato giusto che ti rappresenta onestamente e restituisce la diaria in eccesso il più è fatto,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanno c'è cascheno sti ladri.

Sergio Panci 04.07.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

E' UN SOGNO!!! MAI NESSUNO CI HA RAPPRESENTATI VOI STATE CAMBIANDO RADICALMENTE IL MODO DI FARE POLITICA...E CREDO CHE QUESTO SIA L'UNICO MODO... GRAZIE RAGAZZI GRAZIE DAL CUORE...

ALESSANDRO BRUNETTI 04.07.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

La partitocrazia sta solo a parlare ma di fatti ne combinano ben pochi ,sono questi i fatti ,si parte da qui per risolvere i grandi sprechi.
Pensioni d'oro:cosa se ne fanno di 60000 euro al mese,da portare a un tetto massimo di 5000 euro.
Ridurre i grandi sprechi del Quirinale, senato parlamento.
Tutti i soldi che vengono risparmiati devono essere messi in un fondo per dare più servizi ai cittadini.
Complimenti un GRANDE gesto.
W M5S.

Fabio P., Schio Commentatore certificato 04.07.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

ne vogliamo vedere altri di assegni così, magari dopo le ferie potrebbero fare un altro "restitution day",

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento

I media minimizzano,ma gli italiani sanno che non è mica tanto facile rinunciare a milioni di euro, specie di questi tempi.
Resta l'amarezza di constatare che con quei soldi così generosamente restituiti Napolitano & C vorrebbero comprarci dei bombardieri. Cerchiamo di evitarlo con tutte le nostre forze !
Grazie, grazie, grazie

Paolo C., Roma Commentatore certificato 04.07.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono persino commosso nel vedere i Ragazzi del M5S uscire con l'assegnone davanti alle decine di fotografi.

Un gran bel momento.

Grazie Ragazzi e forza M5S!!!

GIOVANNI GIACOMO PASINELLI Commentatore certificato 04.07.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento

A volte parlando di politica si sente dire "Se mi pagano il voto glielo dò", oggi avete restituito agli italiani 1.569.951,48 di euro.

Il mio voto lo avrete per sempre!

Francesco 04.07.13 18:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GOLPE DI NAPOLITANO


http://www.stampalibera.com/

orlando solari, torino Commentatore certificato 04.07.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

vi romperanno lo stesso i coglioni... "un son manco du mioni"....

carlo c., ar Commentatore certificato 04.07.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

…c’è chi fa ironia anche per la restitution day. Ma che paese di stronzi è questo? L’avessero fatto pdl e menoelle sarebbero andati in giro per il paese con la granCASSA! Il M5S vi disturba? Anche noi siamo disturbati…da voi…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 04.07.13 18:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

bravissimi!!!!!!!

ema m. Commentatore certificato 04.07.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

ONESTA' ..COERENZA..FEDE..nel M5*****

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 04.07.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Aah aah....hai trolls gli rode il culo! Voi non riuscirete mai a provare orgoglio per i politici che avete votato. Noi si!! E scusate se vi rode!!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 04.07.13 18:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

e che cazzo avete fatto ma la sanita le pensioni e tutto il resto non ve ne fotte un cazzo ladri di voti di merda stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nicola Gerardo Russo 04.07.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello!!!!!Grandi tutta la mia gratitudine!!!
Rimarrà nella storia!!!!!Fatti non annunci!!!!!

Monica L., RM Commentatore certificato 04.07.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!!

ema m. Commentatore certificato 04.07.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

ema m. Commentatore certificato 04.07.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Vedo con piacere che questa notizia è passata in "prima pagina" ed a costo di essere ripetitivo ripropongo il commento fatto alla prima uscita di questo articolo:
"siete unici, non c'è che dire...ogni giorno più convinto che siete l'unica speranza per questo paese. l'unico appunto che mi sento di fare è che destinare i "vostri" tagli al risanamento del debito pubblico mi suona un po' come voler svuotare il mare con un secchiello: ottimo dal punto di
vista della volontà, un po' scarso dal punto di vista del risultato.
PERCHE' INVECE NON DESTINARE TUTTI QUEI SOLDI AI COMUNI A 5 STELLE?
così loro sapranno utilizzarli al meglio per la comunità ed inoltre avranno un ritorno elettorale immenso, visto che sempre più persone vorranno il loro comune a 5 stelle.

buon lavoro e tenete duro, immagino non sia facile rinunciare a tutti quei soldi e per questo la nostra stima nei vostri confronti è ancora maggiore"

Stefano 04.07.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Il problema purtroppo è che questa azione così nobile risulta non percepita o addirittura non a conoscenza di moltissimi italiani, bisogna far pesare continuamente azioni di questo livello tutti i giorni in qualsiasi luogo e contesto dove si parla di politica perchè questa è la VERA POLITICA!

Nicola O., tempio pausania Commentatore certificato 04.07.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' MOVIMNETO 5 STELLE,NON MOLLIAMO,AVANTI COSI'
ALVISE

alvise fossa 04.07.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Beh! Che dire! Ho visto la conferenza stampa. grandi, grandissimi, immensi, favolosi! I giornalisti mi sono sembrati stupiti, disorientati, confusi, mi sa che non capiscono la nostra lingua. Si loro vengono dal pianeta del magna magna...altre parole, altri pensieri, altra morale, altri ideali.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 04.07.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fanno circa 200mila anni o giù di lì, pensate alla salute :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

I miei complimenti per la coerenza e il rispetto degli impegni presi (cosa rara nella Repubblica delle banane)

Segnalo anche questa video-rassegna dei vostri "colleghi" che chiedo ai giornalisti TV (a partire dal TG3) che osservano questa sezione commenti citandoli a loro piacimento se evntualmente una volta volessero mandarlo in onda nei loro telegiornali

http://www.youtube.com/watch?v=EXm7084qxfc

Flavio C 04.07.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI BRAVISSIMI!!!!

simone stellini Commentatore certificato 04.07.13 18:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ottimo. Continuate così. Adesso vigilate per impedire che queste merde di politici Pd + Pdl + LEGA+ SCELTA CIVICA + SEL non se li intaschino. Non mi fido di loro e di questo schifo di governo. Stategli addossso giorno e notte.Massacrateli. Mordetegli le caviglie, fate interrogazioni parlamentari, denunciate su tutti i mezzi di informazione. Stavolta devono andarsene.Non li voglio più vedere

G.PAOLO PEZZINI 04.07.13 18:04| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Grandi! Grazie ragazzi!

Promotional Code 04.07.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Cioè ma ancora con sta cosa?? Ma si può sapere a chi gliene frega che restituite parte del vostro stipendio?? Siete da mesi a litigare su restituzioni, diarie ecc.ecc.. ma chissenefrega!!! Fosse quello il problema...non mi pare così negativa e dispendiosa come cosa... Con le responsabilità che ha un parlamentare (che in linea teorica dovrebbe essere una persona SERIA, anche se poi nei fatti...) non possono stare a uno stipendio minore magari di un piccolo dirigente di un'azienda privata. Cioè ma ragazzi, Grillo per ogni spettacolo si piglia tra i 35 e i 70 euro a persona (e sono migliaia) e un parlamentare deve fare quel lavoro con lo stipendio quasi di un operaio. E mi spiegate la voglia da dove gli viene? con quello stipendio da operaio uno si fa i cavoli suoi e basta Quelli sono i soldi che comunque lo stato PAGA ai propri parlamentari com e stipendio!! Cioè persino miei colleghi hanno uno stipendio maggiore di 2500 euro e se fa le cose fatte bene riceve bonus e aumenti.. perché non pagare nel modo giusto un parlamentare e invogliarlo a lavorare bene?? il problema non sono gli stipendi, ma i controlli su chi viene messo li! Siete solo li a rovinare quei poveri parlamentari che sono stati votati per una cosa che non ha senso: quei soldi gli spettano, è il loro stipendio perché la legge dice così. Avreste fatto più bella figura a distribuirli in beneficenza!!! volete capirlo che non è quello il problema?? Se vi fate valere nelle riforme (ad es quella elettorale) e riuscite almeno a contribuire a realizzarne una, per me potete prendervi anche 20000 euro al mese, non me ne frega niente...I problemi sono altri!!

Ame L 04.07.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco adesso questa conferenza se fosse stata fatta in TV quanti italiani si sarebbero ricreduti sulla bontà del Movimento!

oreste m******, sp Commentatore certificato 04.07.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa volta scrivo anche io: bravi, ve lo meritate. Ben fatto. Avanti con i fatti e poche chiacchiere...

Pietro Luppi 04.07.13 17:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E te pareva, che si doveva criticare una cosa cosi nobile???
Certo siamo Italiani!
Un grazie sincero a queste persone che restituiscono
i soldi in eccesso, dei loro stipendi, data da ricordare il 4 Luglio 2013, data da ricordare!!!

Monica L., RM Commentatore certificato 04.07.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ragazzi,speriamo che sia di esempio anche per gli altri partiti!!!!!!!

Fabio P., Schio Commentatore certificato 04.07.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Bene con le restituzioni chi altri li fà, ma effettivamente questi soldi restituiti dove vanno veramente, chi li spende e per fare cosa?. Non è meglio creare una BANCA che direttamente gestisce il denaro e lo distribuisce seguendo i programmi?

marco bucciarelli 04.07.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

lo faremo, non ho dubbi :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

tranquilli che il salto nel buio ancora non l'abbiamo fatto, per ora siamo al suicidio assistito ma con un sacco di soldi in tasca

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.07.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

italia è ora di dirlo non smetteranno mai di depredare e araffare svuotando le casse statali i politici al vertice del comando danno consulenze milionarie ad amici del sistema inciucio è ora di dire basta i denari delle tasse vanno dati per sviluppo lavoro e programmi per giovani e meno giovani non ci stancheremo mai di dirlo su questo blog unico metodo per contrastare le falsità ideologiche del sistema casta più lobby ed egemonia dei vecchi parassiti che non lasciano poltrone adivenire cause estreme passaggio in un altro mondo senza caste forvianti-------

antony.gentile 04.07.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè non ci facciamo noi una banca con quei soldi e partiamo con il microcredito,tanto dare quei soldi vuol dire darli ai politici ai porci

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTI PIRLA SI VANTANO PURE DI

RINUNCIARE

O DI

RESTITUIRE

(NON SI CAPISCE MAI BENE LA PAROLA CHE UTILIZZANO

CHE HA DIVERSO SIGNIFICATO)

DENARO PUBBLICO.


PROVATE A CHIEDERGLI CONTO DI OGNI EURO

DEI 42 MILIONI DI EURO CHE HANNO LASCIATO IN

SACCOCCIA ALLO STATO!


CHIEDETEGLI SE SANNO IN CHE CAPITOLO DI SPESA

SONO ANDATI A FINIRE E QUINDI IN EFFETTI COSA

HANNO FINANZIATO QUEI SOLDI!

MN MN MN MN 04.07.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


A me non mi pare che sia propaganda restituire, dopo i 42 milioni del rimborso elettorale, un 'altro milione e mezzo di euro allo Stato. Caso mai bisognerebbe far conoscere di più questa straordunaria iniziativa...ma il problema sono proprio i Media che lo impediscono... avanti tutta

Paolo B.

paolo bernardini 04.07.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi!!!
Lo capiamo tutti che restituire 1 milione e mezzo di euro non è la soluzione di tutti i problemi dell'Italia,ma è il gesto che conta!!
Come possone chiederci di fare dei sacrifici,dei personaggi che sono 20anni che stanno in parlamento a fare i mantenuti?!
E soprattutto....dopo non so quanti anni,un soggetto politico mantiene una promessa fatta in campagna elettorale!!!
Sarà per questo che gli elettori degli altri partiti non vi capiscono...sono talmente tanto abituati ad essere presi per il kulo,che in queste occasioni rimangono spiazzati!!

Matteo Itri (vetmat), Roma Commentatore certificato 04.07.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

quando si e' lineari e sintetici
tutti restano basiti
e' incredibile i non mafiosi non sono contemplati nel data base...

che paese di cioccolatai----

mary dg 04.07.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Visto che già fanno il golpe quotidiano ad personam, in culo al popolo
italiano, quando il M5S farà una non-marcia su Roma come in Egitto?

gennaro esposito 04.07.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte a quest'europa di merda della finanza e delle lobby
multinazionali, la Svizzera è diventato un posto bellissimo.

gennaro esposito 04.07.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

La rai va chiusa come in Grecia.

Chiudiamo il megafono che crea la sensibilità che rende passivi di fronte
allo status quo, che mantiene al potere nominati di fiducia di B-PD e
parassiti.

Da una parte la rai "estorce" il canone dall'altra butta nel cesso
miliardi.

E' il momento di finirla!

Se si chiude la rai, mediaset diverrebbe monopolista televisivo nazionale,
e quindi si creerebbe l'opportunità per ritirarle frequenze, a favore di
altri editori oggi tenuti fuori dall'etere dal conflitto d'interessi. Non
esagero: ricordate retequattro che occupò la frequenza di un altro
concessionario in forza di legge ad aziendam di B ?

Bisogna farla finita con questo mondo! Se andiamo troppo a rallenty il M5S
così come è apparso sparirà. Occorre uno strappo. Come in Egitto. Il M5S
non è il partito fascista, i suoi contenuti sono benefici per il Paese.

Non sprechiamo l'opportunità di rende pragmatica l'utopia!

gennaro esposito 04.07.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Sto sognando? Dei politici in Italia che rinunciano a dei soldi? Ah no, è un film di fantascienza.
No è vero!
W M5S

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 04.07.13 17:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il brutto o in bello ,secondo i punti di vista , è che se il M5S scende nei sondaggi . I topi ballano . Forse non si è fatta la politica migliore e sarebbe un errore salire sul Colle dove siede incollato alla poltrona l'ex maggiordomo di Cefis .
Quello che con Colajanni ha aperto le casse dello stato alla P2 e alla razza ladrona .
Con il 25% dei consensi si potevano fare molte cose e cambiare l'aria di restaurazione che si respira in giro .
Un'occasione persa ? speriamo di no !

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 04.07.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

"Tagliare le province, portare il tetto massimo delle pensioni a 5.000
euro, tagliare finanziamenti pubblici ai partiti e ai giornali, riportare
la gestione delle concessioni pubbliche nelle mani dello Stato, a iniziare
dalle autostrade, perché sia l'Erario a maturare profitti e non aziende
private come Benetton o, dove questo non sia possibile, ridiscutere le
condizioni, eliminare la burocrazia politica dalle partecipate dove
prosperano migliaia di dirigenti, nazionalizzare il Monte dei Paschi di
Siena, eliminare ogni grande opera inutile come la Tav in Val di Susa e
l'Expo di Milano, ridurre drasticamente stipendi e benefit dei parlamentari
e di ogni carica pubblica, cancellare la missione in Afghanistan, fermare
l'acquisto degli F35. Si potrebbe continuare a lungo. Non c'è più tempo. Le
risorse vanno destinate alla defiscalizzazione parziale delle piccole e
medie imprese, all'introduzione del reddito di cittadinanza e
all'abbattimento del debito pubblico. "

Occorre organizzare una NON-MARCIA SU ROMA del M5S! Non per fare "i
fascisti II, la noia", ma per creare uno strappo come in Egitto.

Se andiamo troppo a rallenty il M5S
così come è apparso sparirà.
Occorre uno strappo. Come in Egitto. Il M5S
non è il partito fascista, i suoi contenuti sono benefici per il Paese.

Non sprechiamo l'opportunità di rendere pragmatica l'utopia!

gennaro esposito 04.07.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Evidente situazione di CACCA imposta da chi molto facilmente ha già fatto la cresta sui velivoli ed ora non ha possibilità di restituzione, perché sappiamo bene come spendono i soldi (che non sono i loro): trans, coca, mig...tte e tutto ciò che ne consegue. Li deve cacare fuori tutti sino all'ultimo centesimo, e deve restituirli!

La gente ha votato il contrario e c'è chi già aveva deciso? Tagliamo loro le mani e vediamo come faranno ancora!

Domanda: come può la Difesa Nazionale fare Guerra al Parlamento che non accetta la spesa? Chi ha cambiato le regole per favorire l'instaurarsi di tale diatriba? ASSOCIATI A DELINQUERE & C.!

Comunque l'art 1 parla chiaro! "Il popolo è sovrano" e a quello devono attenersi!

Andiamo a prendere quel "signore" che ha eseguito i ritocchi e diamogli i chiodi che si merita!!!

Gente di merda che neppure le mosche vogliono!!!

3mendo 04.07.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

IL TEMPO E' FINITO

Se il Sogno di un'Italia migliore, rinnovata eticamente, a partire dalle
piccole cose quotidiane, non si inizia ad attuare subito, scemerà.

Molta gente sceglierà strade alternative, smetterà di credere nel pacifismo
del M5S, se non vedrà cambiare le cose nel suo rapporto con lo Stato.

C'è chi può attendere, come il "megafono dei partiti", i "giornalisti"
della rai, dove il più fesso incamera 100.000 euro all'anno. Figurati se
hanno voglia di cambiare le cose! Per restituire i soldi come il M5S?

Così sono "nemici di classe", direbbe Pierino mentre va a farsi una canna
al cesso.
Ma Karl Marx direbbe che il livello culturale è talmente declinato, che
ormai andare all'università è da deridere!
Sono nemici di classe della moltitudine di precari, senza prole ma con
l'iphone comprato a rate.

Occorre cambiare le cose prima che sopraggiunga il caos!
C'è chi ci scommette sopra, come i bombaroli, i servizi deviati
professionali. C'è gente che ci campa sui morti, come l'impresario di pompe
funebri, a cui nessuno vuol stringere la mano, se squadra dalla testa ai
piedi.

Il governo letta è l'ennesimo becchino del popolo italiano, che si
barcamena fra gli interessi della finanza internazionale, e quelli di B,
mediati dai suoi nominati di fiducia.

Se non c'era la magistratura italiana, non so proprio qual era l'epilogo
della narrazione puttanifera di B. O il capitolo scambista e golpista in
parlamento dei voti cash con de gregorio.

Spero sempre che la magistratura sia davvero indipendente, e oltre che
arrestare i ladri di polli, i mafiosi e massoni del PDL, faccia una retata
per arrestare il gruppo dirigente del PD. Non è possibile che questa
gentaglia, l'altra feccia del conflitto d'interessi, continui a vendersi la
buona fede dei suoi elettori a B.

Il PD fa ricettazione di voti, se promette "mai con berlusconi" in campagna
elettorale, e poi va col lui al governo, definendo una questione politica,
la condanna di B per evasione e prostituzione minorile

gennaro esposito 04.07.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO LA NON-MARCIA SU ROMA DEL M5S!

I disoccupati e i precari vogliono la propria quota della torta del PIL per
mantenere, SE NON ALTRO, almeno la dignità.

Nel frattempo, occorre attuare subito il Reddito di Cittadinanza. Non è
possibile chiedere l'IMU a chi è rimasto senza reddito e senza lavoro!

Se le regole sociali mi uccidono, non sono più obbligato a rispettarle, a
meno che non voglia suicidarmi o acconsentire all'eutanasia camuffata da
legge.

Non è tollerabile di fronte ai partiti personali, alle leggi ad personam e
ad aziendam, e a tutti i cazzi loro, che si fanno con le lobby e con le
banche.

Quanti incarichi danarosi ha attribuito questo governo?

Questi fottono e fanno finta di governare!

Perdono tempo e mettono da parte il bottino per quando la pacchia sarà
finita.
Non scapperanno con l'elicottero.

Si dimetteranno, e verrà un altro mariuolo bocconiano, a fare promesse, e
ad officiare al sacro rito dell'euro e della BCE, ma tenendo conto dei
cazzi di B.

Un intero Paese è alle prese col crollo industriale e commerciale, che
genera rendite abnormi alle banche, e crollo dei consumi e
dell'occupazione.

Gli economisti sono mantenuti dallo status quo, e avvalendosi degli
strumenti contabili mutuati dalla matematica, si occupano di creare
sovrastrutture ideologiche per giustificare l'andazzo.

Che posizioni occupano solitamente gli economisti nell'economia?
Battono dazio pure loro, in modo camuffato.
Sono altri profittatori da mandare al rogo! Assieme ai banchieri, e ai
nominati di fiducia dei magnaccia, che sovrintendono alla sfera politica,
col filtro della porcellum!

Occorre cambiare subito le cose!

Mentre il M5S, giustamente, si oppone con le parole, questi papponi
legalizzati, e legittimati DALL'INERZIA del popolo italiano, continuano a
farsi nomine milionarie fra loro, a rotazione.

I disoccupati e i precari italiani vogliono la propria quota del PIL
italiano per mantenere, SE NON ALTRO, almeno la Dignità.

SUBITO LA NON-MARCIA SU ROMA DEL M5S

gennaro esposito 04.07.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

INTANTO TAGLIO IO

Sto tagliando le spese.
Non restituisco la targa dell'auto, ma la fermo.
Pagherò la tassa di possesso annuale.
Non posso più pagare l'assicurazione.
Vado in bici.

Farò la spesa "a rate", e se non m'investiranno le auto, mi farà bene alla
salute ricominciare ad andare in bici...

Se però cerco un treno a tariffa economica, trenitalia ti "spara in faccia"
solo tariffe per freccia oro e argento, e coincidenze inesistenti per le
piccole località, con la stazione quasi chiusa. Trovare la biglietteria di
Italo invece è un'impresa!

Andrò in bici. Nel migliore dei casi, me ne fotterò per l'aumento del
petrolio, per quanto incide sulla quota carburanti.

L'energia alternativa che fine ha fatto?
Nessuno convoca Rossi per chiederti della fusione fredda, che sta
commercializzando con "microreattori" che somigliano a generatori
elettrici.

sgarbi parla male dell'energia eolica, che è da criticare per la quota che
rovina paesaggi storici, e la quota in mano alle mafie nel sud. Ma è il
futuro!

Tutti gli edifici pubblici dovrebbero avere come rivestimento pannelli
solari di ultima generazione!

L'Italia non ha giacimenti di petrolio, anche se la continuano a trivellare
per ammazzare il turismo e l'ambiente!

Le assicurazioni, queste mignotte!
Le banche magnano con le assicurazioni, e ogni tanto un garante del
caciocavallo lancia grida manzoniane, e gli italiani si azzuffano come i
due capponi, invece che la mano che li schiaccia!

gennaro esposito 04.07.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

La vostra è solo propaganda. Siete stucchevoli, noiosi, che senso ha restituire i soldi? Piuttosto potevate usarli per darli a chi ne ha bisogno. Girate sempre intorno li a spese scontrini.
Ma chè piccolo assaggio...voi volete far diventare tutti poveri, far lavorare la gente di meno, aiutare i contadini e le produzioni di pomodori. Voi siete quelli della decrescita felice? AHAHAHA Poveracci...siete li a parlare di Fiorito. Siete solo incapaci, tornate da dove siete venuti per favore. Siete useless

Siete Propaganda 04.07.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo concreti e facciamo qualcosa per gli altri invece di auto compiacersi delle proprie azioni, sostanzialmente insignificanti per i cittadini...
http://theghyan.blogspot.it/2013/07/pacificazione-per-il-futuro.html

Gianbattista . Commentatore certificato 04.07.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta non mi è chiaro il senso di un’iniziativa 5 stelle. Abbiamo detto di rinegoziare il debito, abbiamo spiegato in parlamento la truffa del signoraggio bancario e dell’emissione di denaro a debito (Grandissimo Sibilla) e adesso? Abbiamo risparmiato 1,5 milioni di euro e facciamo un bonifico a Draghi & Company? Può darsi che mi sfugga qualcosa, davvero.. Qualcuno mi aiuta? Non capisco.. Qual è il vantaggio per gli italiani se un debito di oltre 2000 miliardi di euro viene alleggerito di 1,5 milioni?

P.S. Grazie per tutto quello che state facendo. Sono orgoglioso di aver votato per voi e di essere un cittadino attivo a 5 stelle.




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori