Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Terza domanda a De Benedetti

  • 209


Beppe Grillo a Vado ligure - No carbone day
(18:15)
terza_domanda_debenedetti.jpg

Continua il ciclo di dieci domande all'ingegner Carlo De Benedetti, tessera numero uno del pdmenoelle.
Terza domanda: "Perché si ostina a perseverare nel progetto di ampliamento della centrale a carbone di Vado Ligure (da Lei controllata attraverso CIR Sorgenia), con tutte le conseguenze in termini di mortalità prematura della popolazione e nonostante la quasi totale contrarietà di cittadini, istituzioni, associazioni, medici e biologi? Perché Lei non vuole ammettere che le centrali a carbone uccidono? Perché mistificate la realtà dicendo che avete il “carbone pulito” (concetto smentito dalle principali ricerche internazionali), così giocando con la vita della gente? Cosa ne pensa del fatto che in provincia di Savona in 16 anni vi sono stati 1.356 decessi in più fra i maschi e 1.308 in più fra le femmine rispetto all’atteso (in base ai tassi standardizzati di mortalità della Liguria)? Perché avete tenuto nascosti per 6 anni alla cittadinanza e ai giornali gli inquietanti dati sull'inquinamento ambientale di Savona, studio commissionato da Voi stessi, che ha rilevato valori elevatissimi, mai riscontrati in Italia? Perché non dite che il carbone rappresenta la prima minaccia per l’equilibrio climatico mondiale, per le emissioni di gas serra? Perché accetta il paradosso che il controllo delle emissioni dalle ciminiere e degli scarichi delle acque della Sua centrale a carbone sia eseguito dalla stessa Tirreno Power, per cui gli inquinatori sono i controllori di loro stessi? Perché rifiutate da anni qualsiasi confronto pubblico con medici, comitati e cittadinanza? Risponda per cortesia anche se si trova in Svizzera."

Prima domanda a De Benedetti
Seconda domanda a De Benedetti

Partecipa su Twitter con: #debenedettirispondi

Potrebbero interessarti questi post:

PDmenoelle a carbone
Striscia e il carbone di De Benedetti
Liguria: carbone e turismo

3 Lug 2013, 10:20 | Scrivi | Commenti (209) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 209


Tags: carbone pulito, centrale a carbone, De Benedetti, dieci domande, Vado Ligure

Commenti

 

Risponda per cortesia,anche se si trova in Svizzera

Silvia Ester 10.02.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 10.02.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non parliamo un pò dell' eolico di sporcenia?
Chi è nel settore sa che ha centinaia di iniziative AUTORIZZATE!
Vedete il seguente link per quelle solo in Campania:
http://resources.regione.campania.it/slide/files/Assessori/Cozzolino/documenti%20energia/file_6227_GNR.pdf
sono autorizzazioni per realizzare campi eolici, ed alcune risalgono al 2006.
Ma che fa Sporcenia?
NON REALIZZA!
In italia ha solo 112 mW installati, e parecchi non dalla società!
e perchè?
ma è semplice!
solo a mente, ricordo un impianto a gas di 800 mW installati a Termoli!
Gli sprovveduti diranno: "L' eolico, a sporcenia, serve solo per avere un aspetto green".
Ma qual' è il vero scopo di non realizzare? Semplice!
Avere il controllo delle installazioni eoliche! Fare in modo che i siti eolizzabili non siano mai e poi mai eolizzati!
Perchè con immondizia, turbogas e carbone si fanno molti più soldi! e più morti.
povera italia.

Alberto Preziuso, Avellino Commentatore certificato 14.08.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, la maggiore fonte di inquinamento sono gli allevamenti. Perchè continui a far finta di niente? Forse perchè mangi ancora la coda alla vaccinara??? E come mai non parli più di Jeremy Rifkin, forse hai scoperto che non mangia carne e non beve latte??? Finchè non capirai queste cose semplicissime, sui temi ambientali ti contesterò sempre.
Saluti Frank.

Frank dead 09.07.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

nessun partito parla delle pensioni da 1000 1400 netti a far annullare il blocco di quel piccolo aumento del costo della vita che si aveva ogni anno da 5 euro a 8 euro annue , almeno in parte si adeguavano all' aumento de costo della vita --- con il blocco le pensioni sono notevolmente diminuite il loro potere d 'acquisto --- NB non parlo delle pensioni d'oro ------------------------

salvo ferrara 09.07.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Perchè a chi commette reati si procede al sequestro dei beni . perchè non si procede allo stesso modo contro De Benedetti ????, Qualsiasi magistrato anche il novizio se spulcia carte trova reati infamanti da addebitare a questa specie di personaggio spalleggiato dalla sinistra sua complice della catastrofe Italiana riguardo le privatizzazioni ?

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 08.07.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

de benedetti io la invito a trsferire la sua residenza accanto a la centrale a carbone e' una questione di coscienza se lei come dice non inquina lo faccia la trasferisca la residenza al piu' presto sia coerente con cosa dice.se lo ricordi se lei e i suoi soci avete creato inquinamento ne siete responsabili ogni azione che viene fatta comportera una reazzione e' solo questione di tempo e'il tempo che frega le persone,senno si comporterebbero meglio.

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 06.07.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE , A ROMA CI SONO CENTINAIA DI CIRCOLI , CIRCOLI RAI (RAI!!!!!!!), CIRCOLI DEI MINISTERI, CIRCOLI DELLA POLIZIA, DELLA MARINA , DEI VATTELE A PESCA .. CAPI DA TENNIS, PISCINE, CALCETTO , SERVIZI CATERING , SERVIZI PULLMAN ECC. ECC. E TUTTI A SPASSARSELA IN PISCINA ALLA FACCIA DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE , BEPPE QUANTO CI COSTA TUTTO QUESTO ?!?!?!!!!

Graziano M., roma Commentatore certificato 06.07.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Debenedetti persegue fini economici. Del resto se ne fotte. Tutte le sue attività presenti e passate hanno sempre portato perdite ai piccoli azionisti. Dei grandi imprenditori italiani è il peggiore.

Marco Diaco 05.07.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo io per l'ingegnere. Perchè si trova in Svizzera.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 04.07.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho un sospetto ma come diceva Andreotti:a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Domanda: perche il sig. de manedetti è diventato cittadino svizzero?
Chi sa se c'è l'estradizione .

giuseppe L. 04.07.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

L'italia è una merda governata da merdosi, speriamo che arrivi presto un nuovo programma televisivo tipo "grande fratello" che risollevi l'economia e ci permetta di pagare gli F35 indispensabili per la nostra difesa, quindi vediamo di cercarci dei nemici.

adriano fontanot torino 04.07.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Questo uomo vive per aumentare un numero. Il numero a cui corrispone valore il totale dei soldi che ha. Forse è malato. Di certo come persona è uno zero assoluto.

sergio sebastiani, pistoia Commentatore certificato 04.07.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Mio nonno,repubblicano ,i fascisti nel 1936 gli hanno sparato due volte,in seguito i comunisti lo hanno spesso solo bastonato,mentre con i preti, si ignoravano perchè era ateo.Quest'uomo(calzolaio) mi diceva sempre che i peggiori,comunque, sono i comunisti che parlano di democrazia e non sanno neanche dove stà di casa.De Benedetti con il suo Clan con la erre moscia che vogliono farsi passare da intellettuali, progressisti ne sono un esempio è assodato che un bel numero di allocchi ,duri e puri come Cicciolina ancora li segue,intanto "la tessera n°1 dei paracu..."stà in...SUISSE ..ha la faccia come il....De Benedetti.

Canzio R. Commentatore certificato 04.07.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimo Beppe!!! è un vero schifo. ci sono aziende che hanno guadagnato miliardi con l'utilizzo del carbone per produrre energia. il carbone è il combustibile più pericoloso per la salute del Pianeta, le centrali a carbone sono il primo responsabile del Global Warming; la percentuale di C02 prodotta su scala mondiale dalle centrali a carbone oscilla tra il 40 e il 45% . bisognerebbe fare subito accordi a livello mondiale affinché ogni stato vari subito una legge che sancisca che non dovranno più essere aperte nuove centrali a carbone e contestualmente ogni nazione dovrebbe varare un piano di decarbonizzazione dell'energia, volto a chiudere progressivamente entro pochi anni gli impianti a carbone esistenti. aumentando l'efficienza energetica delle aziende e degli edificii pubblici e privati e puntando sulle rinnovabili questo obiettivo sarebbe alla portata di ogni paese. e il carbone è il combustibile più dannoso per la salute umana; muoiono migliaia di persone ogni anno a causa delle sostanze tossiche rilasciate nell'aria dalle centrali a carbone. e il carbone è disastroso per gli animali, le piante e l'agricoltura. DE BENEDETTI VERGOGNATI!!!!!!
questa grande, splendida battaglia che fa Beppe insieme a varie associazioni ambientaliste dovrebbero farla anche tv e giornali...ma tantissimi pennivendoli sono prezzolati proprio dalla lobby del carbone per tacere su tutti questi orrori affinché la gente non sappia che rischio corrono esseri umani, animali, alberi e la nostra amata Terra se non ci affranchiamo dai combustibili fossili. Beppe ti voglio bene <3

manuel barone 03.07.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche a Civitavecchia la centrale a carbone crea molti danni alla salute e all ambiente.molti medici e ambientalisti si battono,ma i politici dicono sempre le stesse cose....che e' sicura , che il carbone e' pulito ecc.
Hanno abbattuto una pineta , distrutta ,per i vari carichi e attività che devono fare
I politici.... Provate a fare un giro nella nostra amministrazione, ne svenirete delle belleamministrazione di sinistra ,che tanto criticava la precedente di centro destra,sta prestando il fianco al nepotismo,alle assunzioni clientelari , a dispetto di tanti che hanno competenze.si assume chi fa parte della coalizione,in periodi di crisi,in cui i dipendenti prendono solo una parte delle sfipendio(50o euro).una vera e propria vergogna. Grillo mettitid'accordo in contatto con qualcuno del movimento 5 stelle qui a Civitavecchia ....ti prego.mai come ora sono convinta di avere fatto bene a votarli

Luki 03.07.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Di De Benedetti ce ne sarebbero da dire di cose... come quella volta che rifilò centinaia di migliaia di obsolete telescriventi, rottamate dallo Stato qualche anno più tardi ancora negli imballaggi originali: http://sporchibanchieri.wordpress.com/2013/03/09/lespresso-di-de-benedetti-pubblica-notizie-false/

Non lo chiamavano "l'arraffatore"?

Sporchi Banchieri 03.07.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Verrà perseguito in capo al mondo
Parola del movimento

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 03.07.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

De Benedetti è uno che di fronte al denaro accusa un aumento di salivazione che esita nella cosiddetta bava. Per questi personaggi, qualunque cosa o persona si frapponga tra loro e i soldi è solo uno scomodo ostacolo da eliminare. D'altronde, con l'informazione che ci ritroviamo, "l'aiutino" lo avranno sempre.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Se De Benedetti ci spara un pallino in fronte finisce in galera.
Se De Benedetti ci mette l'arsenico nel caffè finisce in galera.
Se De Benedetti inquina tanto da ucciderci NON finisce in galera.

Uccidere si può: basta scegliere il modo giusto
E poi si gode le statistiche di mortalità sorseggiando uno champagne pagato con i proventi dell'energia più sporca ma remunerativa attualmente in uso.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 03.07.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo io per De Benedetti: «PERCHÉ SONO UN EMERITO STRONZO!»

guido musco Commentatore certificato 03.07.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ma ci vogliamo dimenticare della centralona "Eugenio Montale " della Spezia? anche quel gioiello va a carbone e non ci risparmia neanche ilprimato europeo di tumori polmonari.... allarghiamo il discorso alle nostre geniali stato-controllate please....e vorrei ricordarvi che il cazzo-ingegnere possiede la tirreno power, leader nella produzione di rinnovabili...speriamo non gli faccia fare la fine di olivetti....

Simone C., Liguria Commentatore certificato 03.07.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
LA VEDO DURA CON DE BENDETTI,SOPRATUTTO CON QUANTI INTERESSI AVRA' NEL CARBONE
ALVISE

alvise fossa 03.07.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo quando vai a parlare con il Presidente Giorgio Napolitano? Mica te ne sei scordato? Stiamo tutti aspettando. Non ci deludere perchè molti credono e hanno ancora fiducia in te. Sei la loro speranza.

domenico cavalca, ribera Commentatore certificato 03.07.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

La risposta al quesito è semplice:- un vampiro è sempre assetato di sangue; un miliardiario non si sazia mai di avere sempre più soldi.L'unica consolazione almeno per i miliardari è che non vivranno in eterno. Che Dio li perdoni.

domenico cavalca, ribera Commentatore certificato 03.07.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DE BENEDETTI? LA RISPOSTA E' SEMPLICE:
QUANDO UN UOMO E' CONSAPEVOLE DI COMMETTERE REATI O CRIMINI VERSO L'UMANITA' E PERSEVERA NONOSTANTE LA SUA CONSAPEVOLEZZA, L'UNICA RISPOSTA E' CHE RISULTA ESSERE UN UOMO CUI NON GLI FREGA NULLA DELLA VITA DEGLI ALTRI E CHE SAREBBE DISPOSTO A UCCIDERE I SUOI FIGLI. BISOGNA IMPARARE UNA COSA FONDAMENTALE RIGUARDO AL CONCETTO DI GIUSTIZIA.

NON E' IMPORTANTE CIO' CHE UN INDIVIDUO HA COMMESSO, MA QUELLO CHE FARA'.

FINCHE' SI CONTINUERA' A GIRARE ATTORNO A QUESTO DETTAGLIO SENZA ENTRARCI DENTRO, LA GIUSTIZIA NON AVRA' MAI SIGNIFICATO.

marco entrade, rossiglione Commentatore certificato 03.07.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo che quando succedeva qualche attentato
(politico, mafioso, terroristico, ecc..), si dava
sempre la colpa a un non ben definito "VECCHIO"
che ancora oggi, rimanendo sconosciuto sia alla
giustizia che alla massa degli ITALIOTI, risulta
essere il colpevole di tutte le nefandezze e le
vigliaccate che succedono di brutto in italia!!!
Qualcuno ha azzardato delle ipotesi circa il nome
di questo "VECCHIO" BURATTINAIO dei politici, dei
mafiosi, dei massonici, dei piduisti, delle IENE
italiote in generale ma sempre senza alcuna vera
certezza(si era anche fatto il nome del potente
de benedetti, oltre a scalfaro, ed altri noti
esponenti della pseudopolitica e pseudoeconomia)!!
Altra domanda da fare al sig. carlo de benedetti
e ai suoi complici e compari di merende:
Come mai si è trasferito in svizzera prima che in
italia venissero alla luce tutte le porcherie e
infamanti accuse a suo carico circa tanti scandali
politici/economici/terroristici che sono stati ad
arte messi a tacere o lasciati nel dimenticatoio??
Cosa sa dei tanti attentati ai danni dello stato
e della società italiana??
E' mai stato interrogato da magistrati circa le
sue aderenze politiche/economiche/massoniche,ecc.?
L'infame delinquente italiano, stando alle tante
accuse e processi a suo carico, risulta essere il
BERLUSKONI silvio, ma la giustizia NON E' UGUALE
PER TUTTI in italia, specialmente per coloro che
si sono sempre mantenuti nell'ombra dei PARTITO
DEMOCRATICO (ex comunista,ex quercia,ex sinistra,
ex cattocomunista,ex tutto) che, con tanti e vili
scandali ancora da accertare e tenuti ben coperti
dalle potenti lobbies nazionali ed internazionali,
restano forse gli indiziati più credibili per la
paternità del "VECCHIO" o dei "VECCHI"!!!
Ma se al M5* verrà dato il consenso del 51% dei
voti alle vicine consultazioni elettorali, dopo
che questo governicchio dell'inciucio e delle IENE
PD+L-L crollerà, tanti scandalosi segreti della
politica,mafia,terrorismo ecc..saranno svelati!!
MEDITATE GENTE!!!

peppino russo 03.07.13 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA GRANDE EROICA PALADINA DELLA LIBERTA' BONINO GLISSA SULLA RICHIESTA D'ASILO DI SNOWDEN: DECIDERA' IL PARLAMENTO.
STICA...

Marco R. Commentatore certificato 03.07.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate, ma QUANDO BEPPE VA DA NAPOLITANO? ha fatto la DOMANDA UFFICIALE? Lui non ne parla più e oggi spara altri 5 POST ? Cosa devo pensare, che scherzava, è stato preso sul serio ed ora 'svia'l'argomento? Non capisco...

per sempre io Commentatore certificato 03.07.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sui quotidiani non si avrà traccia di questo POST... magari ce inseriamo la parola "Gambaro", il fantastico quotidiano "La Repubblica" si interesserà...

Ad ogni modo, De Benedetti, se ha un briciolo di onestà, deve darci una risposta!!

Fausto G., Roma Commentatore certificato 03.07.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potrebbe sembrare fuori-tema, ma non lo è (almeno non del tutto).
Radio Vaticana occupa una vasta superficie all'interno del Comune di Roma nei pressi di Cesano. Per riuscire a coprire praticamente l'intero Globo Terrestre, la radio dispone di una trentina di antenne alte più di 100 metri, in grado di produrre emissioni che in alcuni casi raggiungono il doppio del limite stabilito dalla legge italiana, come è stato rilevato da una verifica ufficiale del Dipartimento Ambiente e Protezione Civile della Regione Lazio nel 1999.Tale situazione è stata connessa all'elevata incidenza di leucemie fra la popolazione abitante nelle zone circostanti, Uno dei periti presentato dai consulenti di Radio Vaticana è Umberto Veronesi che ha negato gli effetti cancerogeni dei ripetitori.
Capito mi hai ?

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 03.07.13 13:59| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bastava a Vado lo smaltimento di carichi di rifiuti delle fognature provenienti da Napoli, dovevano completare l’opera di inquinamento e disastro ambientale con l’ampliamento della centrale a carbone di Carlo De Benedetti,c’è da chiedersi chi autorizza questi grossi imprenditori come pure Moratti in Sardegna,a fare da padroni nelle regioni italiane infischiandosene di tutto e di tutti. Il ministro Andrea Orlando nato a La Spezia, quarantaquattrenne, giovane rampante, “precisino”, ministro dell'ambiente esponente del Pd è uno dei nomi “bersaniani” entrati nel nuovo governo di Enrico Letta, “ da giornalettismo: viene pizzicato a Napoli ad una festa che vede la partecipazione di molte modelle”.
“ da gioralettismo Nel 2010 Orlando subisce il ritiro della patente per guida con una percentuale d’alcol superiore al limite dello 0,50 imposto dal codice della strada, la polizia stradale, al deputato Pd ha sospeso la patente per tre mesi con multa abbinata.
Questo signore ha autorizzato il trasporto di rifiuti di fognatura provenienti da Napoli nella sua regione naturalmente come d’accordo con i sindaci dei paesi interessati e il presidente della regione Liguria Claudio Burlando. “ notizie da wikipedia: Claudio Burlando era stato eletto nel 1996 deputato con il PDS, il 16 settembre 2007 ha imboccato contromano uno svincolo autostradale per prendere l'autostrada A10, rischiando lo scontro frontale con alcune autovetture che stavano procedendo nel corretto senso di marcia. In seguito a diverse chiamate di intervento da parte degli automobilisti è intervenuta una pattuglia della polizia a cui Burlando ha ammesso l'errore e, dichiarando di essere privo di patente e carta d'identità, ha esibito la vecchia tessera da Deputato, scaduta da alcuni anni, quale documento per attestare la propria identità”. Chi autorizza De Benedetti? provate a chiedere al Sindaco di Vado, all’assessore all’ambiente di Vado, al Presidente della regione della Liguria.

paoletta a. Commentatore certificato 03.07.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per capire di chi stiamo parlando: “Nel 1993, in piena bufera Tangentopoli, Carlo De Benedetti presentò al pool di Mani Pulite un memoriale in cui si assunse la responsabilità di tutte le vicende di cui era al corrente e di quelle di cui non era al corrente. In particolare, l'Ingegnere ammise di aver pagato tangenti per 10 miliardi di lire ai partiti di governo e funzionali all'ottenimento di una commessa dalle Poste Italiane. Su iniziativa della Procura di Roma, fu arrestato e liberato nella stessa giornata per poi essere assolto da alcune accuse e prescritto da altre”. E allora, caro Beppe, inutile fare domande a lui direttamente. Come tutti i “galantuomini alla moda”, lui risponde solo “tramite i suoi Avvocati”.
Il losco figuro in questione è naturalizzato svizzero. Uno dei requisiti richiesti dalla Svizzera per ottenerne la naturalizzazione è “di non costituire pericolo per la sicurezza interna della Svizzera”. E infatti DB è un pericolo per l’Italia, mica per la Svizzera.

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 03.07.13 13:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

D'accordo sulle centrali a carbone.

********OFF TOPIC: B E P P E IN TV*********

I commenti al post precedente era pieni di accorate invocazioni del tipo:
BEPPE, VAI IN TELEVISIONE! beppe, PERCHè NON VAI IN TELEVISIONE????

Ma è chiaro, perché non ci va. Beppe non è in grado di reggere un contraddittorio. I suoi comizi li prepara come degli spettacoli. Ha un canovaccio, un repertorio. Ha bisogno del supporto dfella mimica, della fisicità, di andare in giro per il palcoscenico, di "sentire" il pubblico. Ha bisogno dell'ovazione del pubblico. Provate a farlo "discutere" col meno scaltro dei giornalisti televisivi: verrebbe stracciato impietosamente.
Mandateci Casaleggio in TV, semmai. Anche se è timido e può sembrare meno televisivo, Casaleggio sarebbe più adatto a sostenere un contraddittorio. Inoltre è una persona intelligente, anche se ALCUNE idee sono un po' strambe e rasentano il delirio mistico.

Luigi Monastra, Dolo Commentatore certificato 03.07.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
A cosa e a chi serve il cosidetto "gruppo misto"?
Personaggi sfiduciati senza bandiera, senza credibilità... La loro attività? Allungare la manina per premere un bottone e controllare a fine mese il loro quid. All'occasione vendersi al miglior offerente. Battiato docet!

Ben Monaco 03.07.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

anch'io ho una domanda
perchè non è in carcere?

dario pietroburgo Commentatore certificato 03.07.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

VE LA FACCIO IO UNA DOMANDA IPOCRITI DEL PD CHE CONTINUATE AD INFESTARE QUESTO BLOG : QUANDO LA GENTE SI INCAVOLERA' VERAMENTE APRIRA' GLI OCCHI SUI VOSTRI LOSCHI AFFARI DOVE ANDRETE A NASCONDERVI ? NON VORREMMO ESSERE NEI VOSTRI PANNI E DEI VOSTRI SOCI......

zio max 03.07.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché non ci prende la residenza e va a vivere li? Il riscaldamento gli viene gratis e più il carbone è pulito! Cosa vuoi di più?

Luca C. Commentatore certificato 03.07.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

SAREBBE SEMPLICE: BASTEREBBE NON COMPERARE REPUBBLICA E L'ESPRESSO, SE PROPRIO NON SI VOLESSE BOICOTTARE TUTTA LA STAMPA TRANNE IL FATTO QUOTIDIANO

MA... ESSI CAMMINANO TRA NOI


* Un tale ha comprato un frigorifero nuovo per casa sua.
Per liberarsi del vecchio frigorifero, lo ha messo nel cortile davanti alla casa e ci ha appeso sopra un cartello con sopra scritto: “Gratis da portare a casa vostra. Se lo volete, ve lo prendete”.
Per tre giorni il frigo è rimasto lì senza che nessuno lo degnasse di un secondo sguardo.
Alla fine lui ha pensato che la gente non si fidasse troppo dell’affare.
Così ha cambiato il cartello: “Frigorifero in vendita per 50 $”.
Il giorno seguente qualcuno lo ha rubato!

Essi camminano tra di noi!


* Un giorno stavo camminando sulla spiaggia insieme ad alcuni amici e qualcuno ha gridato:
“Guardate, un uccello morto!”.
Un tale ha guardato verso il cielo ed ha chiesto: “Dove?”.

Essi camminano tra di noi!

* Visitando un appartamento, mio fratello ha chiesto all’agente immobiliare in che direzione si trovasse il nord, perché non voleva che la luce del sole lo svegliasse tutte le mattine.
Lei ha domandato: “Ma il sole sorge a nord?”.
Mio fratello le ha spiegato che il sole sorge a est, da qualche tempo a questa parte.
Lei ha scosso la testa e ha replicato: “Oh, non riesco a tenermi aggiornata con tutta questa roba...”.

Essi camminano tra di noi!

* Io e un mio collega stavamo pranzando in una caffetteria, quando abbiamo sentito un’impiegata che parlava della scottatura che aveva preso nel weekend mentre guidava verso la spiaggia.
Guidava una decapottabile, ma diceva che non pensava si sarebbe scottata perché “la macchina si stava muovendo”.

Essi camminano tra di noi!

* Mia sorella ha un utensile salvavita che serve a tagliare la cintura di sicurezza dell’auto nel caso si rimanga intrappolati.
Lo tiene nel portabagagli della macchina.

Essi camminano tra di noi!


CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI


@andrea avezzano
la mia osservazione non era rivolta a te , sei pregato di ignorami ed io farò altrettanto, la tua arroganza fa il pari con la tua ignoranza.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 03.07.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per citare la STORIA:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.

Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jpnes, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.

Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.

Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.

Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi.

Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.

Può dirci tutto sull'America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani.

(Robert Kennedy)

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Marcello M., roma Commentatore certificato 03.07.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema non è de benedetti,nel mondi ci sono tanti de benedetti,berlusconi,agnelli eccecc,ma il problema è il nostro parlamento i i governi che partorisce,sempre più schifosi

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: perchè i fuoriusciti non rispondono alle domande dei loro elettori?
Email n. 4 - Buongiorno signora Anitori.
Sono un elettore del M5S, e anche a lei come ai suoi colleghi fuoriusciti o "sfiduciati" pongo alcune domande e chiedo di dare a me e ai miei familiari e amici che hanno votato M5S delle spiegazioni.
- è più importante l'idea comune del M5S che nasce in maniera democratica all'interno del movimento stesso, con tutte le lacune e contraddizioni che vi possono essere in un movimento giovane e alla prima esperienza, o l'idea personale che un eletto si è fatto e crede essere il M5S in questo momento?
- chè cos'è il Gruppo Misto a cui lei e altri approdano una volta lasciato il M5S? E' stato votato e voluto dai cittadini?
- Non vi sembra sarebbe più onesto e costruttivo, NEI RIGUARDI DI TUTTO IL M5S, dimettersi da parlamentari e proporre le proprie idee attraverso una nuova proposta politica e chiederne poi la fiducia agli elettori alla prossima occasione? Non vi sembra di avere "sfruttato" il lavoro di tanti, alla fine solo per far risaltare una vostra idea personale del M5S, contro gli interessi della maggioranza all'interno del M5S?
E infine la cosa più importante di tutte: se parlate tanto di mancanza di democrazia interna al M5S e poi voi per primi disconosciete la linea decisa a maggioranza nel M5S, e addirittura il pensiero della maggioranza degli elettori del nostro movimento, che credibilità pensate di avere? Grazie per l'attenzione e in attesa di un suo gentile riscontro.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOMANDA: perchè i fuoriusciti non rispondono alle domande dei loro elettori?
Email n. 3 - Buonasera Zaccagnini, sono un elettore del M5S. Leggo nelle sue dichiarazioni frasi come "caccia alle streghe" e "strategia del terrore" riferite al M5S. Sto seguendo fin dall'inizio il lavoro che voi, nostri rappresentanti, state portando avanti, con fatica e coerenza, in questa legislatura. Le voglio dire, che le sue affermazioni, assieme a quelle dei suoi colleghi dimissionari o sfiduciati, stanno minando in modo pesante la credibilità di tutto il M5S, grazie anche naturalmente agli attacchi di tutti i mezzi di informazione, a cui non sembra neanche vero di poter marciare su affermazioni così roboanti. La mia domanda è molto semplice: lei crede che in questo momento delicato per la democrazia, con tutte le disgrazie che la vecchia politica ci propina ogni giorno, con le fabbriche e le attività commerciali che chiudono sotto i nostri occhi, le sue forse anche legittime considerazioni sul modo di gestire il M5S siano così prioritarie e impellenti da poter mettere a rischio il lavoro di anni di noi attivisti del M5S, di tutte le nostre aspettative e speranze riposte in questa nuova esperienza politica? E' sicuro di rappresentare la volontà della maggioranza degli elettori del M5S? E' certo di rispettare il mandato per cui è stato eletto nel M5S? Dividere una forza come quella del M5S, che è quello che lei sta facendo, significa indebolire l'unica forza politica in grado di influire sul cambiamento di cui il nostro paese ha disperatamente bisogno. A volte ho l'impressione che in alcuni di voi eletti del M5S manchi la maturità e l'umiltà di essere rappresentanti di un movimento e non delle vostre personali idee. Non so se coglie la differenza Zaccagnini.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: perchè i fuoriusciti non rispondono alle domande dei loro elettori?
Email n. 2 - Buongiorno signora Paola!
Prima o poi si dovrà spiegare a noi elettori del M5S le ragioni che spingono alcuni eletti del nostro movimento, lei compresa, a soprassedere ai veri e prioritari interessi del nostro paese, e a far prevalere posizioni, a mio avviso, ideologiche e personali. Si sta ricadendo nei vecchi errori che hanno contraddistinto tanti inconcludenti e sterili discussioni e dibattiti all'interno della sinistra italiana. Discussioni che hanno portato gran parte dell'elettorato della sinistra a cercare nuove forme di rappresentanza più diretta e soprattutto più efficace e concludente.
Credo che abbiamo il diritto di avere da voi delle spiegazioni.
Attendo con curiosità e spirito costruttivo un suo riscontro

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: perchè i fuoriusciti non rispondono alle domande dei loro elettori?
Email n. 1 - Caro Alessandro, scrivo anche a te quello che ho già scritto agli altri che hanno deciso di "andare contro" il M5S. Gli elettori del M5S vi hanno votato come rappresentanti del M5S e non come rappresentanti di voi stessi e delle vostre personali idee. Condivido che si possano avere posizioni differenti, che certe decisioni possano non trovarci del tutto d'accordo, ma per nessun motivo ci si deve prendere l'arroganza e il diritto di "andare contro" al proprio gruppo di appartenenza, all'impegno che si è preso con l'elettorato del M5S. Se proprio le vostre idee erano diventate insostenibili con quelle del M5S la strada maestra era di rimettere il proprio mandato e aspettare le proprie elezioni candidandosi in un altro schieramento. Passare al gruppo misto è stata una scelta veramente squalificante e indecorosa. Provo imbarazzo e trovo che dovreste provarlo anche voi. Avete tradito un'ideale che è di tutto il M5S per una posizione che è solo di alcuni. Così si aiuta chi ci vuole distruggere. Scusa lo sfogo, ma credo sia dovuto.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

OFF TOPIC

Due storie, due carriere politiche, ma sopratutto due bocche che parlano da sole. Meriti politici? Mhh

http://tinyurl.com/p82zb88

http://tinyurl.com/pqyrthj

Danilo_ R. Commentatore certificato 03.07.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha messo lì Mario Draghi?

https://www.facebook.com/photo.php?v=147543408773354

andrea d., Avezzano (AQ) Commentatore certificato 03.07.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe! Tempestali di domande, domande a raffica, perché,perché,perché ...prima o poi dovranno rispondere. Fate domande, TORMENTATELI con le domande, TORTURATELI con le domande.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 03.07.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EGREGIO, SIGNOR BEPPE GRILLO,E AMICO CASALEGGIO,IO E LA MIA FAMIGLIA VI ABBIAMO DATO SETTE VOTI.ALLORA CI PERMETTIAMO DI DIRVI QUELLO CHE PENSIAMO.TU E CASALEGGIO ,AVETE FATTO FURIA FRANCESE E RITIRATA SPAGNOLA.LE BEGHE CHE AI TU CARO BEPPE, CON LE TELEVISIONI,PERCHE' TI ANNO CACCIATO,SONO FATTI PERSONALI,CHE AVRESTI DOVUTO METTERE DA PARTE,E FARE COME FANNO QUELLI DEL PDL,NON PASSA GIORNO CHE NON LI VEDI IN TELEVISIONE,AD INFORMARE I LORO ELETTORI,QUESTO VALE ANCHE PER I GIORNALISTI,COSA MI CONSISTE,PARLARE SOLO CON LA STAMPA ESTERA,NOI SIAMO IN ITALIA.LA PERSONA INTELIGENTE COME PENSAVO CHE FOSSE,AVREBBE PRIMA PENSATO A PRENDERE SEMPRE PIU' VOTI,UNA VOLTA ARRIVATO AD AVERE LA MAGGIORANZA,ALLORA SI CHE POTEVA PRENDERSI LA RIVINCITA CON LE TELEVISIONI ,O CON LA STAMPA.AI CAPITO? CARO BEPPE GRILLO .CON IL TUO COMPORTAMENTO TI SEI GIOCATA TUTTA LA FIDUCIA CHE GLI ITALIANI VI ANNO DATO. TUO FEDELISSIMO COSIMO QUARTA.

Cosimo Quarta 03.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""""""""""""" TEST """""""""""""""""


C'è più fumo in quello che produce DE BENEDETTI o in quello che producono in PARLAMETO?

risposte:
a) DE BENEDETTI
b) PARLAMENTO

P.S.: possono votare anche i trollini.

Marcello M., roma Commentatore certificato 03.07.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa la so, la so...
per i soldi!

cosa ho vinto?

mister x, ravenna Commentatore certificato 03.07.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

perchè se ne fregano, come sempre!
perchè passano sopra le nostre teste, come sempre!
Provengo da Porto Marghera e ne so qualcosa...
anyway
non bisogna mai stancarsi di DIRE-FARSI SENTIRE
Luisa

Luisa B., Conegliano TV) Commentatore certificato 03.07.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Italiani tante parole,fiumi di parole ,alla fine non cambiera nulla .Non siamo ne Egiziani ne Brasiliani ma Italiani.Condivido tutti gli sfoghi amari ma penso che se non si va al parlamento non cambiera nulla nulla nulla.Mi rendo conto che in Italia la crisi ce ma non siamo in tanti nella merda e questione di tempo intanto scriviamo,parliamo,ci sfoghiamo e non serve a un cazzo!!!!Purtroppo per un cambiamento il popolo deve essere in grande maggioranza alla fame ma quella vera e in Italia non e cosi .Personalmente sono in un circolo vizioso e lottero alla Preiti ma io non ho vizi difendero solo la mia dignita e il mio futuro buona giornata scusate ma sono demoralizzato

umberto di nunzio, torino Commentatore certificato 03.07.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono il demonio
vivo nei miasmi,
gran mercimonio
con voi, cataplasmi.

Coi fumi a carbone,
esalazioni di zolfo,
vi ammazzo benone
e ascolto il tonfo.

Vedervi morire
tra i vapori tossici
in mezzo alle pire
e liquami soffici

è una premura
che intendo seguire
non abbiate paura:
dovete solo morire!


(dedicata ai tossici capitalisti, inquinatori, assassini)

Marcello M., roma Commentatore certificato 03.07.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

letta festeggia!
hanno "allargato" le maniche in europa, ci consentiranno di pagare in 55 anni invece che 45 i 2.066 miliardi di euro di debito!
rilevanza di questa buffonata in realtà? zero
la imposizione fiscale non cambia le aziende continueranno a chiudere ed i banchieri bancari europei daranno l'illusione al suddito di poter respirare un poco di più (per lavorare meglio per loro)
letta non siamo fessi!

alessandro 03.07.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Perché un De Benedetti oltre ad avere gli interessi economici di cui nel post è anche proprietario del quotidiano la Repubblica, con il quale avvierò credo una seconda causa per essersi inventata di sana pianta una intervista da me mai concessa? Volevano impedire che io potessi aderire al Movimento Cinque Stelle e si sono reinventate vecchie fandonie di cui è causa in corso.

La riflessione è la seguente. A questi signori non interessa affatto l’informazione come una comunicazione di scienza da parte di chi sa a chi non sa: una funzione nobilissima che oggi la rete rende possibile ad ogni persona che vi si colleghi: il produttore di conoscenza che si rivolge direttamente a chi quella conoscenza cerca e sa valutare ed apprezzare criticamente.

Come ebbe a dire Scalfari, in una intervista televisiva, il quotidiano La Repubblica è un partito vero e proprio che comprende le persone che in modo consapevole o inconsapevole si lasciano influenzare dal loro modo di fare informazione.

Media e partiti costituiscono per davvero il binomio “stampa e regime”: l’uno regge l’altro.

Trovo che sia saggia la decisione del Movimento di NON andare mai ai bordelli televisivi: sarebbe un modo per legittimarli e di venirne contaminati. Non ci si può alleare con i ladri e pretendere di aver fatto in questo modo del “rinnovamento”: il derubato che si accorda con il ladro!

Lo stare in parlamento non è un fine a se. Ed una volta in parlamento non si può cambiare natura e dire e fare cose diverse da quelle che si sono dette agli elettori.

Un modo di dire: “è finita la campagna elettorale...”, ad intendere che la campagna elettorale è il periodo in cui i partiti si prendono ordinariamente gioco degli elettori e le sparano sempre più grosse... Sull’IMU Berlusconi si è ritagliata la sua campagna elettora ed ora i veri interessi in gioco sono quelli che discendono dalla consapevolezza che alla prossima campagna elettorale non si potranno fare nuove mirabolanti promesse...


VOTO E VOTERO' SEMPRE 5 STELLE ULTIMO VERO BALUARDO DI DEMOCRAZIA.
CERTO E' CHE IN QUESTO PAESE NON SI SMETTE DI DELINQUERE,RUBARE,AFFAMARE,INGANNARE IL CITTADINO, FORSE CON VERA COSCIENZA PATRIOTTICA ALLA FINE DOVREMO TUTTI CONVENIRE NELLA SOLA SOLUZIONE POSSIBILE AFFINCHE' TUTTO QUESTO SCHIFO FINISCA :
LA PIAZZA.
EGITTO, BRASILE, TURCHIA, SPIRANO VENTI DI LIBERTA' RIVOLUZIONARIA, ITALIA SPIRA UN VENTO MEFITICO CREATO QUOTIDIANAMENTE DALLA DELINQUENZIALE CLASSE POLITICA.

roberto nicoletti ballati bonaffini, offida a.p Commentatore certificato 03.07.13 12:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

VORREI CHE IL M5 STELLE solidarizzasse con la Cancellieri , prossima disoccupata, cosi come hanno già deciso i veri detentori del POTERE POLITICO NEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA:

MAGISTRATI MEDIOEVALI E CASTOSI E COSTOSI

AVVOCATI CHE NON HANNO MAI PAGATO TASSE E CHE INQUINANO IL PARLAMENTO !

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 03.07.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, è un pò di tempo che il megafono è spento. Hai forse finito le batterie?. Spero di no. Invece di criticare sul blog, che sicuramente porta molte persone a conoscenza di cose che altrimenti passerebbero in sordina, proponi un dibattito in rai sul sistema economico monetario attuale che mostri le lacune e soprattutto i drammi che sta portando al sistema produttivo e occupazionale della nostra nazione. Quanto dobbiamo aspettare prima di invertire la rotta?
Senza reddito non ha motivo di esistere nessuno stato, perchè non si può contribuire alla crescita economica del paese. Chi dovrebbe allora in queste condizioni risollevare le nostre sorti?
Chi stiamo aspettando che ci salvi? Gli investitori? Allora continuiamo ad aspettare, che tra poco arrivano e ci investiranno davvero.
Senza soldi gli investimenti non si fanno.
Chi se non lo stato può in una nazione che è drammaticamente in default finanziario metterci i soldi? Intendo soldi nuovi non indebitati, perchè di soldi indebitati ce ne abbiamo già troppi.
Con la storiella del debito pubblico ci hanno riempito la testa e anche i co..ni, il debito pubblico se c'è, tutti ne hanno usufruito chi più chi meno, perchè sono finiti nelle tasche degli italiani,al di la degli sprechi e dei Fiorito di turno con quel debito pubblico abbiamo sempre onorato i nostri impegni finanziari. Il problema è che quel debito ora non lo devi più pagare in Lire, ma in Euro. Quindi Italiano armati di santa pazienza una buona lanternina e diventa ricercatore di Euro, come i ricercatori dell'oro, se scavi un pò puo darsi che li trovi. Altrimenti non ti scoraggiare, vorrà dire che per lo meno ti sarai scavato la fossa così almeno quella non la dovrai pagare. Un saluto al blog.

oroni fabio 03.07.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

miserabile il Fatto online,nessun articolo sul M5S!!visto che non parlan di diarie e espulsioni,preferiscono non dire nulla su di noi!!nulla!!schifosi giornalisti.questa è l'info su di noi,zero a meno che si tratti di gossip che inventano loro!!!figurati se riprendono il post su debenedetti,per esempio...

Luca M., Rho Commentatore certificato 03.07.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici dovrebbero smetterla di prendersi i meriti e scaricare le responsabilità.
Al signor Letta Enrico :
Non festeggi le concessioni dell'Europa come una vittoria personale.
Il merito è degli italiani.
Solo del popolo e basta.
Che pagano sempre.
E non parli di scommessa vinta da questo governo,abbia un minimo di dignità....
Lei signor Letta Enrico dovrebbe ringraziare il paese per i sacrifici fatti,chiedere scusa per il tempo perso e giurare che quanto ottenuto non verrà sprecato,impegnandosi personalmente altro che scommettere !!!
Fare debiti sulla parola grazie a Barroso non mi pare una gran cosa di cui vantarsi,pensando a quei tanti italiani a cui questo non è stato concesso dalle banche....vergogna.

dario rulli, aosta Commentatore certificato 03.07.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

ECCO I POST CHE MI PIACCIONO . Concreti e problematici, e , soprattutto , che riguardano il territorio !

Ma volevo segnalare che non sono AFFATTO d'accordo con la restituzione alle casse dello Stato (marcio) delle somme a cui ha diritto il M5S ! TUTTE !

Si possono utilizzare per SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' . E sono milioni di euro !

eCCO COSA NE FANNO I PARTITI DEI SOLDI DE STATO ....

CHI HA PRESO DI PIU': IDV AL TOP - Per quanto riguarda i partiti, secondo l'ipotesi degli inquirenti, i consiglieri del Pdl avrebbero ritirato indebitamente l'89 per cento dei rimborsi, il Pd l'82%, l'Idv il 95%, il Nuovo Psi il 91%, l'Udc il 65%. La somma complessiva erogata nel biennio 2010-2012 è stata quantificata intorno ai due milioni e mezzo di euro.

PECULATO - Nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di peculato figurano sia consiglieri ai quali sono stati liquidati decine di migliaia di euro sia consiglieri che hanno ricevuto somme assai inferiori. Alcuni indagati non fanno più parte dell'assemblea regionale essendo stati eletti di recente in Parlamento.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 03.07.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Denunciamoli!!
Hanno ammazzato migliaia di persone per anni, come l'ILVA di Taranto: Non se ne parla più!!

Sequestro dei beni (anche in Svizzera...) e usarli per la riconversione in energia pulita e sostenibile. Senza licenziare nessuno.

Anche la FIAT che continua a produrre auto inquinanti:
DENINCIAMOLI!!!!
Sequestro dei beni e riconversione:

""""""""""" BASTA!!!!! """""""""""""


Facciamoci vivi!!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 03.07.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

----------COMUNICAZIONE A 5 STELLE------------

Il Blog non è più sufficiente per questo Movimento politico.
C'è bisogno di un ulteriore sforzo... di un ulteriore passo in avanti.

la soluzione migliore a mio avviso è creare un quotidiano online.
Oggi sono tantissimi gli italiani che leggono i giornali su internet e visto il successo del blog sono certo che lo stesso successo otterrebbe anche un quotidiano a 5 stelle.

Il quotidiano permetterebbe di trattare temi d'attualità di carattere nazionale ed internazionale permettendo di far arrivare le opinioni di questo movimento politico ad una platea molto più ampia e su temi più variegati...
In tal modo diverrebbero più efficaci la denunce, si riuscirebbe a far capire più facilmente cosa fa il M5S in parlamento e qual'è la linea politica del movimento.
Il quotidiano potrebbe finanziarsi esclusivamente con la pubblicità (come il fatto quotidiano) ed andrebbe ad aggiungersi e non sostituirsi al blog, completandosi a vicenda.

Considerata la situazione attuale dell'informazione in questo paese, quella del quotidiano potrebbe essere la scelta giusta per mettere definitivamente le ali a questo progetto politico...

Mago Merlino 03.07.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna ABOLIRE questa legge elettorale INFAME

Bisogna BATTERE il chiodo contro questi politicanti BUGIARDI e LADRI che avevano promesso di farlo come prima cosa.

Presidente NAPOLITANO, la democrazia è in pericolo
SI SVEGLI oppure si DIMETTA!

Franco Restuccia Commentatore certificato 03.07.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Infatti la Tirreno Power sta inquinando anche La Spezia...emettendo nell'aria i residui di combustione del carbone....di notte.
Tanto gli spezzini sono scemi!
La stessa politica di De Benedetti!

oreste m******, sp Commentatore certificato 03.07.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Chi sa se ci mettiamo tutti insieme dio ci ascolterà?
Ho i miei dubbi !
Pero' proviamoci:... Dio fa che crepi con un tumore ai polmoni!!

adriano fontanot torino 03.07.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Letterina alla Befana: “Cara Befana, tu che sei saggia, buona e giusta; tu che premi i Buoni con dolciumi e giocattoli e punisci i Cattivi con il carbone, ti prego, il prossimo 6 Gennaio vai a casa dell'ing. Carlo De Benedetti, e riversa a casa sua tutti i residui di carbone prodotti dalla centrale di Vado Ligure. Grazie! A me puoi anche non portare niente perché sarei già soddisfatta così.”

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 03.07.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finche muoiono gli altri, che se ne fotte de benedetti.

Ciro Cuciniello, Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

A nessuno importa delle conseguenza sulla salute della gente, è un particolare che passa in secondo piano quando ci sono di mezzo interessi economici ben più 'impellenti'.
Gli unici che possono protestare sono gli interessati, cioè noi, la gente. Aspettiamo ancora?

Monica R., PR Commentatore certificato 03.07.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGETE questo articolo sui DERIVATI e sul Debito!!

"Italia, un paese per ricchi ed evasori fiscali"

http://www.lavoroergosum.it/?p=2231

Mario 03.07.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

creiamo una squadra che installa pannelli fotovoltaici con una banca del tempo.
Sti cazzoni che ci ricattano per qualsiasi cosa usiamo per vivere, vanno bastonati.

BEPPE il popolo vuole VOCE

In Parlamento io voglio dire che l'aereo di MORALES l'avrei fatto atterrare eccome sul nostro suolo per il rifornimento, ma stiamo scherzando??

Che comportamenti fascisti stiamo assumendo, per questi Yankee predatori??
Ma siamo fuori di testa?
Parlamentari....OGGI IN AULA CI VA UNA SEGNALAZIONE!

mary dg 03.07.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Inizio a pregare ogni giorno che tutti i soldi rubati in Italia con la complicità del PD, li spenda a medicine . Ti auguro di prendere tutte le malattie possibili . Prego anche in Italia il popolo prenda il potere e ti sbatta in galera a pane ed acqua insieme al tuo amico Berlusconi e a tutti quei cani tuoi complici.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 03.07.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per aver dato spazio alla questione vergognosa della centrale di Vado.
Spero davvero che qualcosa possa cambiare.

Enrico 03.07.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

GLI "ALLEATI" SPIATI DAGLI USA
MA GLI SPIATI FANNO I CANI DA GUARDIA DEGLI SPIONI


Queste vicende rivelano ai babbei in che mondo viviamo al di l delle dichiarazioni del governo e di napolitano.


Datagate, volo Morales "dirottato" a Vienna.
Presidente furioso: "Non sono criminale"

Il velivolo su cui viaggiava il capo di Stato proveniente da Mosca è stato costretto ad atterrare in Austria dopo il divieto di sorvolo notificato da Francia e Portogallo, motivato dal sospetto che a bordo ci fosse la "fonte" delle rivelazioni sullo spionaggio Usa, Edward Snowden. Morales furioso: "Non sono un criminale"

(repubblica.it)

gennaro esposito 03.07.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riposto anche qua il mio buongiorno al blog!

ema m. Commentatore certificato 03.07.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!!!qui caffè a 5 Stelle!!!!macinato a mano,filiera corta e zucchero di canna!!!M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 03.07.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.... De Benedetti :

Non Gli può fregar de meno della situazione Politico-Fiscale del popolo ItaGliano .
... LUI ha la residenza fiscale in SVIZZERA !!!!
... Magari Io .... potessi avere al residenza fiscale in Svizzera ,
... forse me ne fregherei anche Io ...mah .

Lino Viotti Commentatore certificato 03.07.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi diverto come un matto
con il carbone nero pece
ci salto dentro in un sol scatto
più lo butto in aria più mi piace
ci faccio il bagno
mi coloro tutta la pelle
salto in uno stagno
e rincorro le raganelle
tutto nero da testa a piedi
AUGH so che or sorridi
son bambino mica astronauta
che vuoi che importi della mia vita
se a vent'anni più non ci sarò
divertito me e gli altri almeno avrò

Questa credo sia attinente al post...

Monica R., PR Commentatore certificato 03.07.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-----------GRILLO IN TV: SI O NO?---------

Andare oggi in tv sarebbe il suicidio politico perfetto...
Tutti (o quasi) sappiamo che l'informazione viene distorta per screditare il M5S (anche se il Movimento ci ha messo molto del suo), ed ultimamente questi attacchi sono addirittura peggiorati...
in questo quadro si inserisce la prima intervista farsa della Gambaro contro Grillo che era chiaramente preparata a tavolino per creare un pandemonio (tutto perfettamente riuscito) e l'ultima intervista della Gambaro a La7 che è servita per continuare a screditare il movimento.
Ora Grillo va in tv a dire cosa?

Va in tv per attaccare i partiti che non stanno facendo niente e per denunciare le solite schifezze?
La risposta di qualsiasi giornalista sarebbe sempre: "perché non avete fatto il governo col PD"?
E la risposta di Grillo sarebbe: "il PD voleva solo i nostri voti per un governo tutto loro"
E il giornalista: "Ma non vi hanno proposto di entrare al governo perché voi eravate contrari ad ogni alleanza con i partiti"

E la discussione andrebbe avanti su questa falsariga senza portare a niente..

Poi i giornalisti metterebbero in evidenza la mancanza di democrazia nel Movimento portando come esempio la Gambaro... e a quel punto hai voglia a dire che era tutto preparato per screditare il Movimento, perché la realtà dei fatti in fin dei conti è che Gambaro ha criticato Grillo e Grillo l'ha fatta espellere dalla rete.

In conclusione cosa si otterrebbe con Grillo in tv?
NIENTE!
Anzi in questo momento sarebbe solo controproducente.

A mio parere adesso bisogna solo provare a far cadere questo schifo di Governo, e per
farlo bisogna far esplodere le contraddizioni nel PD, perché è vero che la classe dirigente di PD e PDL sono una sola cosa, ma non tutti i parlamentari sono uguali.
Bisogna cercare un dialogo con i singoli parlamentari per portarli dalla propria parte.
Una volta caduto il governo si può anche parlare di Grillo in tv perché cambierebbe anche il clima intorno al M5S

Mago Merlino 03.07.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

molto interessante questo pot anchepercè tante persone queste cose ambientali non le sanno propio!!mi aspetto dalla commissione ambiente 5 stlle una scossa ai problemi ambientali italiani, dalla Campania coi suoi terreni avvelenati alle centrali biogas che invadono la pianura padana..l'ambiente può diventare una grande fonte di lavoro per le giovani generazioni..per mantenerlo integro, più che si può.
grazie per i post informativi...che servono,a svegliarci.

Liliana A. Commentatore certificato 03.07.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Costui ed il suo procacciatore d'affari il mortadella per decenni hanno dominato la scena affaristica italiota (il gatto e la volpe dell'affarismo italiota al potere). Il mortadella veniva sempre messo al posto giusto al momento giusto e scattava l'affarone per il neo residente svizzero. Uno svendeva i beni dello stato e l'altro li comprava a prezzi di favore (fuori mercato) per poi rivendere a 5-10 volte tanto dopo pochi mesi.
E pensare che per un pelo non lo abbiamo avuto come presidente della repubblica. Pensate che razza di candidato!
Questi sono i massimi esponenti di sempre di un comitato d'affari mascherato da partito politico.
E ora, anche grazie a questi patrioti, l'Italia muore!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 03.07.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Va da sé.....la Liguria. Quanti esponenti del PD sono liguri, quanti esponenti del PD sono stati eletti in Liguria, quanti ministri e sottosegretari sono liguri? Chi è il ministro all'ambiente del governo Letta? Tutti questi signori ancora credono che il carbone (quello che non inquina) lo porti la Befana e che il sig. De Benedetti sia Babbo Natale. In realtà De Benedetti anzichè portare doni porta via la salute
dei cittadini. Allora la Magistratura deve intervenire ed indagare come a Taranto.

Fabio Miconi 03.07.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDE RETORICHE, GIA' SAPETE LA RISPOSTA :PERCHE' CON IL CARBONE CI GUADAGNO. f.to Carlo De Benedetti

Paolo C., Roma Commentatore certificato 03.07.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ha richiesto un breve incontro
Con un post di propria mano
Ma dal colle sono contro
Lasci star Napolitano!
Non è d’uso al Quirinale
Dare voce alla protesta
La pressione quindi sale
Non ascolta chi contesta!
Ma riceve il delinquente
Con arazzi e più bandiere
Non importa, non fa niente
Fosse anche un puttaniere!
Presidente se ne vada
e si faccia ben scordare
Molto prima che le scada
Il contratto da stracciare!
Io ci sto con Beppe Grillo
Non mi fotte il vil sistema
Su, gli faccia un breve squillo
Ha già grossa qualche vena!
Lanzi Gabriele (stornellatore a 5 Stelle)

Gabriele L., Magreta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Campania, 57 consiglieri indagati per i rimborsi
'Due milioni di denaro pubblico per cibo, hotel, giocattoli'

Le ipotesi di reato sono truffa e peculato. La procura di Napoli ha emesso 57 avvisi a comparire. Nel mirino del pm Noviello l'utilizzo del "Fondo per il funzionamento dei gruppi regionali". Nell'indagine non risulta coinvolto il governatore Caldoro.... possono metterci tutte le tasse che vogliono ma non risaneranno nulla.sinche' non si estirpa il cancro delle mazzette, dei venduti ,dei corrotti ecc ..tutti giorni si leggono le stesse cose e nessuno fa nulla..sempre piu tartassati i cittadini..mah,,

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 03.07.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S!

Buongiorno blog, dalle ultime letture di ieri e oggi un saluto particolare a:
@ Ciccio
@ Lucio p. Jesi
@ Amadeus
@ Sos
@ Anthem

nike di samotracia Commentatore certificato 03.07.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO E L'ESSEMPIO DI COME CI PRENDE PER IL CULO IL GOVERNO DI MERDA , LETTAMAIO !.

CHE SE NE VADANO TUTTI ! CHE NON RIMANGA NEMENO UNO !!!!!!!!!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/02/fuorionda-di-cancellieri-sugli-avvocati-vado-cosi-ce-li-togliamo-dai-piedi-2/238485/

maria v., milano Commentatore certificato 03.07.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Chi vive in Svizzera ha parecchi scheletri nell'armadio

@ Monica R.
Ho seguito le tue indicazioni ed ho proceduto.
Certo, ad aver preso un'iniziativa che ritengo giusta....
Vediamo.

Marcello M., roma Commentatore certificato 03.07.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e chissa' come mai vive in Svizzera!

ema m. Commentatore certificato 03.07.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

A questi non gli frega nulla se qui l'inquinamento si taglia con il coltello, loro pensano all'isola che si sono comprati e a tutti i soldi che si sono presi che non riescono a far entrare nella loro nave.
Questi sono problemi seri

Gennaro 03.07.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Posso rispondere io ???


Perchè è un grandissimo uomodimerda !!!!
(per non dire di peggio)

Maurizio Geraci , Brescia Commentatore certificato 03.07.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno potrebbe anche andargli a chiedere certe cose in Svizzera. O no? mica sta su marte l'ingegnere. Forse qualche Magistrato di ampie vedute? Oppure i parenti di qualche morto, che magari non sarebbero così benevoli come il Magistrato.Cosa ne pensate?

jurijivago 03.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Come mai si trova in Svizzera il sig De Benetetto?
Paura di tornare in Italia?

davide m. Commentatore certificato 03.07.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Sui quotidiani non si avrà traccia di questo POST... magari ce inseriamo la parola "Gambaro", il fantastico quotidiano "La Repubblica" si interesserà...

Ad ogni modo, De Benedetti, se ha un briciolo di onestà, deve darci una risposta!!!

Fausto G., Roma Commentatore certificato 03.07.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

per tutti et per nessuno

l'avevo già detto altre volte però...

allora, questo est il blog di grillo,e fin qui non ci piove:)

pensate che grillo stia h24 a fare comizi?

oppure pensate che ogni tanto si fa una risata, legge un libro , litiga
con la moglie , manda una cartolina a qualcuno?

dopo di ciò:


adiós!


pa0lo

pa0loest, 03.07.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori