Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Agibilità politica: consigli per il PD dai cittadini

  • 124


agibilita-politica.jpg
"Cosa combinerà il PD a settembre? Come si comporterà davanti al dilemma sull'agibilità politica del socio in affari Berlusconi? Il bivio si avvicina e i tempi si stringono, l'elettorato piddino per quanto fedele questa volta potrebbe cambiare idea e voltare le spalle ai confusi politici che li rappresentano nelle istituzioni, se dovessero decidere maldestramente di salvare Mister B. potrebbero affondare definitivamente... sarà un autunno caldissimo!" Nik il nero

23 Ago 2013, 09:20 | Scrivi | Commenti (124) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 124


Tags: agibilità politica, Berlusconi, Bologna, Nik il nero, PDmenoelle, sondaggi

Commenti

 

Grillo, cosa aspetti a scatenare la piazza?
Avresti già dovuto farlo nel giorno in cui Napolitano si è sfacciatamente fatto rieleggere.
Monti dice che Berlusconi "per ciò che ha rappresentato deve essere graziato". Anche Mussolini (che almeno in politica interna aveva fatto bene) per ciò che aveva rappresentato doveva essere graziato?
GRILLO scatena la PIAZZA!

Michele Bettini 28.08.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ... ma neanche tanto
-------------------------

Sto leggendo questo minipost, ma appena inizio a scorrere la pagina verso il basso, compare al centro dello schermo un banner verticale intestato "Partecipa al nostro sondaggio - Cosa pensi della condanna di Berlusconi?".
Non c'è alcun modo apparente di far scomparire questo banner, che copre la fascia centrale del post pur facendolo scorrere fino in fondo: ne è libera solo la parte iniziale della pagina.
Cliccando sull'angolo superiore destro, indicato con "Scegli tu", si scopre che è un banner di AdSense,e quindi di Google.
Trovo estremamente scorretto e inaccettabile che una pagina di un sito venga occupato in modo permanente da un banner pubblicitario, coprendone in modo permanente e ineliminabile i contenuti.
Non so di chi sia la responsabilità, ma spero che qualcuno provveda a rimuovere questo sconcio o a protestare con chi di dovere perché ciò sia fatto al più presto. Grazie.

Ennio R., Roma Commentatore certificato 26.08.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

L'attuale presidente del consiglio ENRICO LETTA continua da molti ad essere considerato un prossimo candidato PREMIER in vista di imminenti probabili nuove elezioni.Volevo segnalare a chi non lo ricordasse che lo stesso ENRICO LETTA all'epoca delle prmarie del PD aveva dichiarato sull'onda della rottamazione e della mancata ricandidatura di D'ALEMA e di VELTRONI che essendo questo il suo terzo mandato non si sarebbe più ricandidato e questo sarebbe stato il suo ultimo mandato.Questa dichiarazione è stata rilasciata in più interviste televisive e carta stampata.Invito quindi il PD e il premier a tener conto di quanto detto e di non ricandidare in nessun modo LETTA.Se così non fosse ne concluderemo che si può andare in televisione a dire qualsiasi CAZZATA tanto poi ci si dimentica e ognuno fa con arroganza ciò che vuole salvo poi chiedere senza vergogna agli ITALIANI di essere coerenti,di non essere autolesionisti,di pagare delle imposte a dir poco criminali e di continuare a subire possibilmente senza fiatare ogni genere di tortura burocratica e non solo.....Invito i giornalisti leccaculo e di regime a segnalarla questa cosa e dico al PD e all'onorvole LETTA che solo chi è coerente e mantiene le promesse può insegnare al POPOLO come comportarsi.......
ciao e grazie a tutti

stefano p., forlì Commentatore certificato 26.08.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

è indecente perfino parlarne: che un delinquente sancito tale da tre gradi di giudizio possa tenere sotto scacco un paese

doriana cosimi 26.08.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Cari Attivisti

Il momento è propizio ma, allo stesso tempo, è rischioso. Con questo post vorrei cominciare una discussione per decidere, tutti insieme, circa scelte che rischiamo di dover fare nei prossimi giorni-mesi. ATTENZIONE AL TRAPPOLONE! Il governo rischia di cadere entro pochi giorni e il movimento è forte. Troppo forte perchè il Presidente della Repubblica possa sciogliere le Camere. Ha ragione Grillo: meglio andare alle elezioni con il Porcellum che continuare l'oziosa litania di questo governo inconcludente ad uso dei poteri forti. Ma alle elezioni Napolitano non ci manda, piuttosto si dimette. Cosa stiamo rischiando? Stiamo rischiando che il Presidente della Repubblica incarichi uno di noi per formare un governo di coalizione con il PD-meno-elle. Ci sono due possibilità: rifiutare o accettare. Rifiutare significherebbe assumere la responsabilità di fronte all'opinione pubblica di una situazione di totale ingovernabilità. Una volta alle elezioni (e prima o poi ci si andrà) questo ci farebbe perdere consensi e potrebbe rimettere in carreggiata PD e PD-meno-elle. Accettare significherebbe metterci sulla graticola, consumarci e portarci stancamente ad elezioni che rischieremmo di non vincere. Allora cosa? Allora hanno ragione Grillo e Casaleggio! NOI DOBBIAMO RILANCIARE! LA GOVERNABILITA' LA POSSIAMO GARANTIRE MA ALLE NOSTRE CONDIZIONI. Cosa immagino. Il Presidente del Consiglio lo decidiamo noi (anzi, muoviamoci con una consultazione in rete), i ministri pure e queste scelte saranno al di fuori di tutte le logiche di potere ed i conflitti di interesse che hanno dominato l'Italia degli ultimi 50 anni. Il discorso programmatico del Presidente del Consiglio incaricato conterrà i seguenti punti:
1) No-TAV
2) Salario di Cittadinanza
3) No-F35
4) Riforma del lavoro in senso garantista per i lavoratori
5) Riforma della Sanità in modo da garantire i servizi minimi e gratuiti a tutti
6) Legge sul conflitto di interessi
7)...
Eppoi vediamo se il PD non ci vota...

Gian Luca Eusebi Borzelli, Roma Commentatore certificato 26.08.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

quando riuscirete a essere autonomi invece di chiaccherare tanto degli altri manderete a fare in culo anche voi stessi.m5s la vera soluzione è l'autonomia sopra tutto del cevello anarchia costruttiva .A proposito andate a fare in culo.

yenauno 26.08.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

artrete.wordpress.com/2013/08/25/
beppe-il-piu-gran-supporter-di-silvio/

giovanni contardi 25.08.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

RICORDATEVI CHE VI HA CHIAMATO.....COGLIONI

cecrodi 24.08.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non vedere la pubblicità che si stanno facendo??? Purtroppo non ci sarà nessun bivio... magari.... tra qualche anno... ora sono tutti ben seduti sulle loro comode poltrone a sparare cazz... che la gente comune si beve e ribeve... hanno ancora troppo margine.

Anna Canovi 24.08.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

a tutti i partiti gli sta bene il sistema che ce' non mi stupirei se salvasero berlusconi,se vogliamo cambiare sistema dobbiamo prendere coscienza e votare in massa il movimento 5 stelle e attuare subito la democrazia diretta in modo che sia tutto il popolo italiano a decidere del proprio destino,e non come e'stato fino ad ora che abbiamo delegato i partiti per fare l'interessi delle lobbi e non certo i nostri di cittadini...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 24.08.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

IL bivio per il PD si avvicina...davanti il precipizio,a lato il burrone...deve solo scegliere,prima lo fa e meglio e'per tutti.

franco graziani-torino.

franco graziani 24.08.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER BEPPE.
PD PDL HANNO ZOCCOLO DURO DI 20MLN DI PENSIONATI TELE DIPENDENTI TELE COMANDATI INCAPACI DI VOTARE DIVERSAMENTE DAGLI STESSI CHE VOTANO DA DECENNI.
ALCUNI DI ESSI SI "BARCAMENANO" NELLA CRISI TUTELANO LE LORO PU' O MENO RICCHE PENSIONI E PRIVILEGI .
ALTRI MENO FORTUNATI CON REDDITI CHE PERMETTONO A MALAPENA DI SOPRAVVIVERE NON CONOSCONO IL M5S.
SE SI VUOLE GOVERNARE VI E' LA'NECESSITA'DI CONVOGLIARE PARTE DI QUESTE PERSONE SU VOTO A MOV5S !
DI CONSEGUENZA CI DEVE ESSERE UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DEDICATA.
SONO 20MILIONI E QUINDI NUMERICAMENTE PESANO MOLTO.
UN GRAZIE IMMENSO CARO BEPPE.
FRANCESCO TS

FRA S., Trieste Commentatore certificato 24.08.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sig. d'Alema da consigli a tutti, e pronostica

B. ai domiciliari

Letta senza futuro

Renzi sarà premier

Ora sig. d'Alema ci spieghi la novità che c'è in queste sue affermazioni.
B. e Letta li abbiamo già provati Renzi sembra un personaggio uscito da un libro di Collodi, non lo vogliono nemmeno più a Firenze i fiorentini informati.

Ha dimenticato una previsione sig. d'Alema

Il Pd fuori dai giochi.

Questa sarebbe una vera novità, molti sono gli italiani che la vedrebbero di buon occhio.
Un bel cambio d'aria in questa nazione, non ne possiamo più di stare a sentire le vostre opinioni,
x troppo tempo avete mangiato alle nostre spalle, ora è il momento di lasciare egr. signore,
chi le scrive è un cittadino che x anni a votato x voi inconcludenti, che a chiacchere avete vissuto nella bambagia politica, facendo credere
a tutti che eravate contro un sistema, e ne siete diventati parte.

Ora ci sono giovani, che vogliono partecipare e
cambiare questa nazione, partendo dall'esempio e non dalle chiacchere.
Non arriverà sicuramente il messia, ma certamente stanno dimostrando di voler bene a questa nazione,
cercando con tutte le loro forze, di cambiare questo sistema.

Si faccia da parte sig. d'Alema, o spera essendo uscito dalla porta alle ultime elezioni, di rientrare dalla finestra, appoggiando la candidatura di Renzi.
Non le pare di aver vissuto abbastanza sulle spalle degli italiani, le faccio io una previsione.

dopo la sua
B. ai domiciliari

la mia
d'Alema in barca in giro x il mondo

forza M***** forza e coraggio ragazzi

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 24.08.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è ad una svolta.La scelta sbagliata (Berlusconi)sarà il suo crollo.

Giuseppe V. Commentatore certificato 24.08.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA COSA DA SEGUIRE CON ATTENZIONE. LA banca del seme di BARI una delle prime 10 al Mondo
http://www.stampalibera.com/?p=65916
Paolo Pegoraro

Paolo P., Padova Commentatore certificato 24.08.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Lasciate perdere tutti i sondaggi di regime.
Il songaggio che tengono nascosto è questo:
PDL 8,3 %
PD 11,6 %
M5S 36,8 %
SEL 2,3 %
LC 4,1 %
Lega 2,1 %
Altri tra 0,1 e 0,9
Presto il popolo italiano conoscerà il malaffare dei partiti e la verità sulle stragi del nostro paese.
Quelli che tengono il paese sotto sequestro saranno , comprese le loro famiglie, 3-4 milioni.
Questo è il tumore che dovrà essere rimosso per far risorgere il paese.

Pietro Flora 24.08.13 10:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la signora non sono un problema i giovani, le aziende... Quindi cosa importa se l'economia non gira se le ditte chiudono o delocalizzano.Senza aziende non ci sono assunzioni l'economia non gira ed il problema non è solo dei giovani. Il problema tasse per la signora, è pagarne il meno possibile per mantenere inalterati i suoi piccoli privilegi, classico esempio della pensioncina e delle due casette), per questo arriva pure ad insultare i magistrati. E' da sperare solo nelle nuove generazioni, queste sono ormai fuse dalla televisione.

Gloria V., Sesto Fiorentino Commentatore certificato 24.08.13 01:43| 
 |
Rispondi al commento

ma chi sono quegli ottusi che votano ancora pd-l!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 24.08.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come finirà?

azzardo una previsione: colpo di grazia divino

Armando ., Milano Commentatore certificato 24.08.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

l'elettore del pd è come il tifoso di calcio,avete mai visto un milanista diventare interista o uno iuventino cambiare per il torino?
quelli del pd lo sanno che il loro 20% lo prenderanno sempre.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 24.08.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un po' in ritardo ma alla fine ci sono arrivato. Il messaggio tambureggiante che ci viene proposto : se non si salva B. cade il governo ! Nooo, non e' questo quello che devono cercare di evitare ! Non gliene e' mai importato nulla del Paese, perche' dovrebbe interessargli ora? La verita' e' chese non salvano B. sono morti anche loro ! Inizierebbe la scoperta di mille altarini. ricordate cosa e' stato fatto a Fini con la casa di Montecarlo ? Immaginiamo una cosa simile ma all'ennesima potenza , nei confronti di esponenti del PD, a tutti i livelli! Caspita che spettacolo sarebbe! L'esplosione mediatica della santa barbara !
Che periodo interessante , questo .

bruno da roma 24.08.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Non mi interessa nulla se B. e' colpevole o meno. L'ho votato almeno 3 volte, gli credevo pure. Poi appoggia un governo come quello di Monti? Lo appoggia e nel frattempo lo critica? Il solito giochetto per attirare consensi !Ha governato 13 anni su 20, mi sembra. Basta ! E' ora che lui e tanti altri PD e PDL vadano a riposarsi ! Questo mondo e' dei nostri figli !
Sant'Agostinoo diceva "ama e fai quello che vuoi". Perche' amando non puoi fare del male a nessuno. Trasformandola si potrebbe dire: sii onesto e governa come vuoi, perche' sicuramente cercherai di fare il bene dei tuoi concittadini.Non voglio persone scaltre, bravi solo nella recitazione e nel far crescere i conti in banca propri , degli amici e degli amici degli amici !
Ma il 70% degli elettori li votera' ancora. Questo e' il triste. Per cambiare basterebbe cambiare voto.

bruno da roma 23.08.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta da Vienna, sul caso Berlusconi : "sono fiducioso, troveremo una soluzione". Io, invece, sono CONVINTO che troverete una soluzione. L ennesima presa per il culo per il vostro affezionato elettorato di mentecatti.

roberto caleffi (cr69), parma Commentatore certificato 23.08.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonsoir,
Ma come fanno i militanti del partito democratico a continuare a dormire.Non dormite.Ribellatevi al vostro gruppo dirigente.Mandatelo via.
Il gruppo dirigente del pd sta cercando tutti gli escamotage per salvare il suo amico silvio.
RIBELLATEVI.Se ce la fate.

Antonio Zugulu 23.08.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'è alcun motivo per fidarsi del PD
SU NULLA
M5S, in giunta per le elezioni, al Senato, dovrebbe votare esclusivamente a favore dell'ineleggibilità di Berlusconi, ai sensi del D.P.R. 361/57, e costringere il PD a fare altrettanto
e votare contro la decadenza per via della Legge Severino
ricordatevi sempre che sono alleati, e che sono il nemico

giovanni 23.08.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Se i militanti del pd ed anche il suo elettorato fosse cosa seria, allora bisognerebbe che si alzasse un grdo di rabbia contro i dubbi e i giochetti del gruppo dirigentedi quel partito.Che senso hanno le dichiarazioni di dalema,di violante, della stessa cancellieri sulla amnistia.
Violate ha dichiarato che berlusconi ha diritto alla difesa. Violante è un imbecile. Caro ex magistrato vio0lnate, berlusconi non ha diritto alla difesa. berlusconi è stato condannato al terzo grado di giudizio, quello finale e definitivo.
berlusconi deve andare in galera, come tutti quelli che vengono condannati.E perchè caro violante,capisco la difficoltà a seguito dell'intervento del 1994 alla camera a difesa di mediaset e del suo fatturato,ma adesso basta.La legge è uguale per tutti,anche er il tuo amico berlusconi.

Antonio Zugulu 23.08.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

tutta Italia , ma proprio tutta dovrebbe votare un unico movimento , l'unico che non è ancora ricattabile, di gente che è vergine della politica del potere. Mi vengono in mente un nome... M5S . Ricordo i nostri deputati derisi dai loro colleghi sgamati perché disorientati in Parlamento..PDL e PDmenoelle ci temono..loro non si manderebbero mai a casa perché hanno troppi scheletri nei loro'armadi..noi no..La nostra è l'unica via a una vera rivoluzione che si potrebbe compiere nelle urne. E' questo che si dovrebbe capire. Forza Beppe non mollare, forza Grillini che se ci saranno a breve altre elezioni e il Popolo capisse realmente chi ci governa li manderemo a casa ..e in galera

daniele pulvirenti 23.08.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Il termine "agibilità politica" è la supercazzola del mese,inventata ad arte dai vassalli del re.La parola giusta è IMPUNITA', quando uno sfugge a una giusta condanna si chiama impunito, non "politicamente abile". Le parole sono importanti!

Erik P. Commentatore certificato 23.08.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma intervistare anche qualca faccia un pochino piu' vispe a bologna no ? Provate a cambiare quartiere e non sempre nella strada di chi non capisce un tubo - e che cavolo sempre quasi tutti beoti- poi o vabbe' come volete , ma vedrete che a bologna sono tutti deficenti

FABIO B., bologna Commentatore certificato 23.08.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PDL e PD-L coniando il nuovo termine "AGIBILITA' POLITICA" di fatto sono già daccordo per il salvataggio di B.
Si tratta solo di farlo digerire, piano piano naturalmente, al popolo bove.

Giovanni Di Toro 23.08.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che tu debba come rappresentante del Movimento 5 stelle dare,una forma di Appartenenza ,Cristiana,se tu lo fossi,Don Bosco Don Galli,per dare il Modo a la Popolazione confusa ,di seguire un Movimento anche sapendo che esso è Cristiano.Perlomeno io lo sono.Il Problema è che pensano che il Pd Pd-l sia rappresentanze gesuite,mentre in realtà sono l'opposto.Se gli fai un paio di screzci televisivi che li dissocia dal vero cristianesimo perdono tutti i voti.La fede.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 23.08.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

e BASTA ca77o con questa vergogna. e l'IMU non si deve pagare per non farla pagare a B. per la villa di arcore e le prime case dei suoi figli e dell'ex moglie, ora si inventano anche l'amnistia , tiriamo fuori migliaia di delinquenti perchè ne resti fuori uno ( B.) ed usciranno anche i vari dell'utri, brancher & c. ma da quale mazzo li pescano tutti questi deficienti che a turno occupano poltrone di governo a spese nostre (brunetta, zanonato, mauro, cancellieri ecc. ecc.). Amici, coglioni del PD meno elle una volta per tutte riabilitatevi.

cecrodi 23.08.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

un consiglio al pd e anche a beppe grillo come mai nessuno di loro parla dei futuri processi di berlusconi mi rifiuto di chiamarlo cavalliere,..se viene salvato adesso cosa succede nei prossimi processi ?non si fanno piu? oppure viene assolto per prassi , perche lavitola e in prigione! dato che non se ne parla piu per caso e"uscito di nascosto in questi giorni .cosa sta comprando il pdl in questi giorni mezzo pdmolle. da adesso non sento piu nessuno tutte le sere a parlare di b.........ni mancano 20 giorni ne oh le p....e piene scusate

domenico simeoli, roma Commentatore certificato 23.08.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

I PDocchi salveranno o non salveranno lo psiconano? Cosa devono salvare che sono loro in coma. Tutti a casa, ma prima politometro.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 23.08.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO!!!!

BASTANO 6 MESI PER GIUDICARE UN MOVIMENTO POLITICO, O PERLOMENO I CONDOTTIERI !!!

TUTTO LO SFORZO DI MIGLIAIA DI ATTIVISTI M5S E UN ESERCITO DI ELETTORI ASSETATI DI GIUSTIZIA SOCIALE PRESI PER IL CULO DA DUE CONDOTTIERI DEL C...O.

O IL M5S CREA UN DIRETTIVO POLITICO (SENZA PADRE-PADRONE)CHE CONSULTA LA BASE E FA LA VERA RIVOLUZIONE O SI VA TUTTI NELLA MERDA!!!!!

Domenico Santalucia Commentatore certificato 23.08.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è una parte dell'elettorato PD, quella che votava sinistra quando ancora esistevano sinistra e destra, che possiede un cervello funzionante e che quindi potrebbe abbandonare il partito (ma mai votare per noi dei 5 stelle, ci considerano degli esurpatori) infatti se ne staranno a casa o saranno captati dall'ultimo venuto tipo ingroia.
Il restante elettorato è del tutto simile a quello del pdl dal cervello completamente affumicato e continuerà a votare dalema, la bindi, turco, latorre etc.
Per noi non cambia niente, solo se ci fosse un doppio turno alla francese si potrebbe andare al ballottaggio contro il pdl.
ATTENZIONE:
E' importante uscire dall'aula al momento del voto segreto al senato, perchè se salvano er berlu poi daranno la colpa A NOI del movimento.


Sembrava difficile per D'Alema trovare un altro pupazzo più ridicolo di Bersani da proporre come "democraticamente eletto dalla base del PD" (già deciso 6 mesi prima?!) per le prossime elezioni, eppure c'è riuscito: signore e signori ecco a voi Matteo Renzi, l'uomo di sinistra più amato dalla destra.

Basta soltanto andare a cercare i video di Renzi sulla rete: il paladino degli inceneritori, quello che manda a cagare gli oncologi quando parlano delle statistiche sui tumori... pro-nucleare 10 minuti prima dell'incidente di Fukushima e anti-nucleare 10 minuti dopo... contro i rimborsi elettorali ma il suo stipendio da sindaco se lo tiene ben stretto, 20.000 euro al mese per farsi vedere a Firenze una settimana al mese, se non è troppo occupato a scimmiottare Grillo facendo il tour dell'Italia con un camper... nei teatri chiusi con la pseudo-sinistra-chic però, mica nelle piazze, è troppo fico per stare in mezzo alla folla senza guardie del corpo, evidentemente.

Un altro aspirante smacchiatore di giaguari già fallito prima di iniziare, già vecchio appena nato, palesemente inutile e ridicolo dato che tanto sia lui che Bersani o chi per loro in realtà non contano un cazzo nel PD, sono soltanto uomini immagine da piazzare su una barchetta al comando di QUELLI CHE CONTANO DAVVERO E DECIDONO LA POLITICA DEL PD: banche, vaticano e mafia.

Il resto è solo demagogia e populismo per i poveri falliti ritardati repressi ignoranti che ancora si ostinano ad accendere la televisione e darle retta.
A voi e a tutti quelli che si ostinano a ripetere "Beppe vai in TV" un solo consiglio: il telecomando ficcatevelo in culo, sicuramente è meno dannoso che vedere la televisione. Anzi ad alcuni di voi potrebbe anche piacere :-D

Henry Gale, Vercelli Commentatore certificato 23.08.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari amici, il governo stà per cadere! il capo dello stato prima di indire nuove elezioni vorrà verificare se in parlamento esiste un'altra maggioranza (fusse che fusse M5S-PD-SEL), vi scongiuro non perdiamo quest'ultima occasione per battere la destra e finalmente buttare fuori il caimano.

Francesco Fragasso 23.08.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che il Pd nella parte ex margherita, tenterà di salvare LUI, ma se così dovesse accadere, sarà un grosso problema alle prossime elezioni.

Molti elettori abbandoneranno il voto
o cambieranno partito, a tutti questi cittadini
chiedo di fare un passo verso il cambiamento.

Io da parte mia ho deciso già dalle elezioni del PdR, non ho proprio digerito quel comportamento
ed in più ho trovato un movimento che ha nel suo programma cose interessanti x noi cittadini, se vogliamo tornare cittadini, altrimenti continuiamo
a fare i sudditi e ad ingrassare i nuovi regnanti.

Forza M*****

saluti da nessun copy

nessun copy 23.08.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

fatti intervistare da travaglio se vuoi vincere

giovanni sechi 23.08.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Se sarà caldo il merito è soltanto nostro ( M5S ) .
Senza di noi la GRAZIA sarebbe stata scontata .
DOBBIAMO CONTINUARE A PICCHIARE DURO, A NON DIALOGARE CON NESSUNO PERCHE' L'AMBITO 51 % NON SARA' UTOPIA MA L'INIZIO PER CAMBIARE FINALMENTE QUESTO PAESE AGONIZZANTE IN MANO A POLITICI DI MERDA.
Fra

Francesco Mosca Mosca (), Cavallirio Commentatore certificato 23.08.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
PREVEDO LA FINE DELLA SINISTRA E UN BELL'AUTUNNO CALDO
ALVISE

alvise fossa 23.08.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano ha dimenticato di usare l'unico argomento che gli permetterebbe di ottenere il voto del PD al Senato a favore di Berlusconi. Doveva proporre : " Votiamo in un'unico provvedimento l'amnistia per Silvio e Mussari & Compagni". Una mana lava l'altra.
Poi far durare il governo Letta 4 anni, in modo che gli elettori abbiano il tempo di dimenticare l'ennesima maialata

Paolo C., Roma Commentatore certificato 23.08.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Come molti, sono convinto anche io che PDL e PD(L) troveranno il modo si salvare il delinquente.Figuriamoci se il nipote non ubbidisce allo zio! Detto ciò faccio un appello accorato a Beppe. A settembre vai in TV; lo so che ti fa schifo, nemmeno io andrei, ma bisogna che tu mandi giù il boccone amaro e vada a spiegare agli italiani come stanno le cose.Il movimento liquido va bene, ma occorre un leader che ne amplifichi e ne spieghi il progetto.Se no ogni sforzo è vano.Io non so se tu non puoi candidarti perché, come dice D'Alema, riportato oggi su ilFatto, sei un"pregiudicato per un reato odioso,l'omicidio colposo".Io questo non lo so. So solo che se valutassi di candidarti in modo chiaro e coerente, come immagino tu possa fare, il M5S vincerebbe anche con questa pessima legge elettorale.Diversamente, siamo franchi, non ci sono prospettive.La storia insegna che ogni tanto occorrono gesti eclatanti, forti e incisivi. Soprattutto per scuotere una società come la nostra annichilita, e imbambolata davanti alle vicende di Beautiful!

Marco73 P., Castellarano Commentatore certificato 23.08.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga qua ragioniamo sempre di miliardi...gli diamo una mano a questi?
Se non fate offerte almeno divulgate!! :) un sorriso non si nega a nessuno

http://www.ebay.it/itm/181201882447

Andrea 23.08.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Sara, sveglia che è primavera, Sara, sveglia che devi andare a scuola. o o o Sara, non scrivere cazzate, sul giornale dell'unitamtam.....

giuseppe lucisano, catanzaro Commentatore certificato 23.08.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Che nessuno si faccia illusioni...

Il PD salvera' Berlusconi
L'elettorato PD salvera' il proprio partito.

Spoti Ful Commentatore certificato 23.08.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Prima di far cadere il governo fate qualcosa per risolvere urgentemente il problema di tutte le persone che si trovano nella mia situazione.

Mi chiamo Liliana Maranella sono nata in provincia di Teramo il 19 maggio 1953 e risiedo a Forlì da quando avevo pochi mesi.

Sono una esodata rimasta ingabbiata nella riforma Fornero. Vi illustro di seguito la mia situazione:

già dipendente di Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna S.p.A. (gruppo Intesa Sanpaolo), sono in esodo dall’1/1/2010. A suo tempo era stato calcolato che avrei percepito l’assegno fino al 30/9/2013 e che sarei andata in pensione il 1° ottobre 2013, a 60 anni con 40 anni di contribuzione.

L’INPS con lettera del 1° febbraio 2013 mi ha comunicato che rientro nella categoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia e che con successiva comunicazione avrei saputo la decorrenza della pensione.

Sembra che la decorrenza sia 1/10/2014.

Il problema è che dal 1° ottobre 2013 non percepirò più l’assegno di solidarietà e ciò fino a quando non verrà emanato il decreto di copertura finanziario per l’anno 2013. Cosa succederà nel 2014 visto che fino a ottobre non percepirò la pensione? Per i prossimi 12 mesi cosa dovrei fare? Mettermi in stand-by: non pagherò l'affitto e le bollette, non farò la spesa, non mangerò, non berrò. Ma io non sono una macchina sono una persona!

Sono molto preoccupata! Non ho altre entrate, non ho un marito con cui condividere il difficile momento, pago 570 euro di affitto al mese, e non so come potrò affrontare i prossimi mesi.

Dal prossimo ottobre senza stipendio/pensione come potrò vivere? Sono più che disperata e non so come affrontare questo problema.

Tornerei a lavorare se potessi, ma dove? Dovrò finire a chiedere l’elemosina dopo una vita di dignitoso lavoro?

Visto che la riforma Fornero ha danneggiato me e tanti altri lavoratori, perché non si prende atto che occorre urgentemente prendere provvedimenti?

Legittimamente chiedo che vengano sanate le pendenze relati

Liliana Maranella 23.08.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

La confusione è totale. Non ho fiducia in assoluto sui senatori pd. Non oso immaginare cosa stanno proponendo in privato per poter salvare B. Fino al momento del risultato, non faccio pronostici anche perchè i nostri, anzi vostri... rappresentanti sono uguali. Resta il fatto che finalmente ci sono i rappresentanti del m5s che comunque denunceranno qualsiasi nefandezza venga a loro conoscenza. Spero solo che non cambierete mai!!!! Siete l'ultima speranza.....

ajna rossi 23.08.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma si facciamolo autoestinguere questo Pd - così Berlusconiano non ci serve.

Rosario Bonanno 23.08.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Molto probabilmente esigeranno il voto segreto - del resto piuttosto frequente quando si tratta di votare persone - e sarà un bel casino; poiché molti del pd e forse anche di altre bandiere vorranno sbarazzarsi finalmente del padre-padrone.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 23.08.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è molta cattiva informazione
In tanti credono al gran capo Silvio Berlusconi
Se vogliamo essere terra terra già al epoca del espulsione di previti c'erano tutti i presupposti previti non ha corrotto il giudice per interessi propri ma per interessi altrui
Ma al pd non ditelo che la casa editrice deve risarcire De Benedetti loro ne sono del tutto allo scuro

Riccardo Garofoli 23.08.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

prima di leggervi ho mandato in twit a letta e alfano e ho azzeccato quello che tutti pensiamo...fanno fimta di litigare poi si mettono daccordo e tutto rimane come prima.....oramai qiesti falsi rappresentanti dei cittadini italiani sono un libro aperto..cioe mentre a parole dicono una cosa con il cervello pensano a un altra cosa...esempio quante volte dicono per il bene dell italia..traduzione erchiamo di mantenere le poltrone...berlusconi dice non si puo ignorare il voto di 10 milioni di italiani che io rappresento...traduzione...grazie a questi fessi contnuo ad avere il potere..accumulare ricchexze e faccio fare la bella vita ai miei cortigiani...ma scusate perche siamo alla fame e loro no...non ci vuole mica un genio per capire..e allora ..come dico sempre...teeeempo ci vuole ma alla fine la vittoria sara' nostra.

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 23.08.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo con Alessandro b, Torino
FANNO FINTA di essere su posizioni diverse, hanno finto in passato, fingono adesso e FINGERANNO.

Non dobbiamo ricordarci solo lo Scudo Fiscale ma anche e soprattutto Monte dei Pachi di Siena
L'arma più potente in mano ai Berluscones

°Distruzione dei nastri trattativa Stato-Mafia
°Scudo fiscale e Frequenze TV regalate
°Monte dei Paschi di Siena

Questi sono i vincoli che legano la Triade in un matrimonio INDISSOLUBILE

Non illudetevi, non illudiamoci, il PD non può abbandonare Berlusconi altrimenti rimarrà, solo e indifeso, a fronteggiare lo spaventoso scandalo MPS


maria t., roma Commentatore certificato 23.08.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Facile: il voto in Giunta è scontato, il giudizio finale su Berlusconi sarà nel VOTO SEGRETO dell'Aula del Senato.
Fino a quel giorno PD e PdL continueranno (come han sempre fatto per vent'anni) a FINGERE DI SCANNARSI in un gioco delle parti di pura propaganda, allo scopo di rassicurare e ricompattare i rispettivi elettori.
Poi, il Giorno del Giudizio, nel SEGRETO del voto, alcuni piddini (ad esempio tra quelli della ancora misteriosa Carica dei 101) salveranno ancora una volta il Giaguaro a tinta unita.
Come lo aveva già salvato D'Alema.
Come lo aveva già salvato Veltroni.
Ed ecco ripristinata l'AGIBILITÀ POLITICA e le LARGHE INTESE che piacciono a Napolitano, ai Letta zio & nipote, all'Europa, alla Troika, al PD, al PdL e a Ennio Doris & Co.


Ricordate lo SCUDO FISCALE voluto dal PdL per agevolare il rientro di capitali illeciti dall'estero e SOLO DI FACCIATA OSTEGGIATO DAL PD? Il provvedimento passò con alcune opportune ASSENZE MIRATE nei banchi del PD. Ecco, la logica sarà sempre la stessa...

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 23.08.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel segreto dell'urna tornerà la "carica dei 101 " ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 23.08.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutto dipende dalle opinioni.. per il pdl e parte del pdmenoelle B. e certamente un eroe.. per i cittadini e forse qualche esponente pd è un criminale..Vittorino Andreoli ,pischiatra nel descrivere la maniacalità (ossesione del potere)dice che esistono due figure emblematiche l'eroe e il criminale:Entrambi affetti da grandeur" ovvero la ricerca del potere Il primo (l'eroe)cerca di uscire dalle frustazioni compiendo azioni eccezionali per stupire tutti e fissarsi all'attenzione generale ,il secondo ( il criminale esprime sempre azioni eccezionali ma contro la legge ,la viola con supponenza .L'azione è contro norme consolidate e condivise è una strategia per imporsi sugli altri con una logica simile a quella dell'eroe,..domanda su quale dei due figure maniacali si esprimerano i parlamentari PD?

pierluigi curreli 23.08.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è alternativa al governo del cambiamento. Non c'è alternativa al governo del M5S! Pdl e Pd-l sono l'unica faccia della medaglia, con loro non cambierà mai nulla. Il pd-l non ha più nessuna faccia da salvare, ormai, quindi spetta ai cittadini decidere: vogliamo o no cambiare?

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 23.08.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo ho paura che andrá cosí: il pd per salvare quella poca faccia che gli rimane urlerâ ai 4 venti che voterá contro il berluska, poi arriverá la grazia da parte del nostro vergognoso presidente della republica e il pd potrâ dire che non é colpa loro... che amarezza

enrico bernardini 23.08.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Previsioni:
Il relatore della Giunta per le elezioni del Senato proporrà due votazioni:
1) la prima sulla decadenza di Berlusconi, a cui anche il PD voterà SI', come promesso;
2) la seconda sull'invio della "legge Severino" alla Corte Costituzionale, a cui il PD si asterrà, che sarà approvata rendendo nullo l'esito del punto 1.
Sintesi: Berlusconi approfitterà di altri 8-9 mesi per inventarsi qualcosa per rimanere parlamentare ed evitare la galera.

Paolo R., Parma Commentatore certificato 23.08.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

bene, auguriamoci che il popolo pidiellino tiri fuori le palle...se le ha !

marco a., PAGNACCO Commentatore certificato 23.08.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

i partiti a casa con un calcio in culo. ok ci stò.
poi ci affidiamo alla confusa idea di vivere insieme che propone il movimento 5 stelle?

gabriele quarello 23.08.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi, i nostri discorsi partono dall' assunto che è opportuno indicare ai politici come bisogna fare le cose ... e come ci si deve comportare ... giusto! Mi domando però, se costoro hanno voglia di ascoltare questi buoni consigli mentre maneggiano nei modi sempre più spregiudicati i soldi pubblici e la cosa pubblica a proprio vantaggio. I Programmi come le "IENE" o "REPORT" denunciano e mettono in luce azioni dei politici di cui normalmente non si pensa ... ad esempio Politici che si vendono alle lobby ed ai loro interessi. Poi li sentiamo parlare (urlare) nei talk show su argomenti che non interessano a nessuno. Escono con temi di propaganda elettorale, vedi l'IMU di cui si contendono il primato. Ci fanno discutere su cose inutili distogliendo l'attenzione sulla loro incapacità a governare. E' il sistema per distogliere il gregge (l'opinione pubblica) dai problemi reali mentre accrescono loro rendite di posizione (tante cose forse non le conosceremo mai).

Liborio RABITA, LA SPEZIA Commentatore certificato 23.08.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è già finito.

virus 23.08.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Fa 23.08.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi non sarà salvato (il PD non se lo può permettere, sarebbe la perdita di milioni di voti) e se lo sarà le responsabilità (colpe) saranno attribuite in qualche modo ai 5s.
Il governo comunqua non cadrà (ai voglia a dire che i ministri PDL si ritireranno, nessuno di loro vuole mettere a rischio la propria posizione e/o gli interessi che rappresentano)
Quindi sperare di andare a nuove elezioni, con questa o con un nuova legge elettorale, è a dir poco irreale
E poi anche se si votasse in autunno non credo che gli italiani sarebbero pronti a una nuova idea di società quale il 5s propone
Speriamo bene ma credo che fino a quando non cadrà tutto, ma proprio tutto,dall'esaurimento fondi cassa integrati alle pensioni, ai servizi di prima necessità quali assistenza sanitaria ecc., niente o poco cambierà

Gianni corsi 23.08.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

1:40 la battaglia è dura ragazzi....questi sono lobotomizzati,incredibile.

simone stellini Commentatore certificato 23.08.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Bene prepariamoci a farci sentire nelle piazze ma anche e soprattutto nei media, perchè ricordiamoci che gli elettori non sono tutti laureati o diplomati o ventenni smanettoni, ci sono i vecchi le persone semplici che comunque fanno parte della società e vanno informati ( ...e convinti come ho fatto io con mia madre settantenne!)
Qui nel profondo nordest detta legge ancora il gazzettino o la tribuna di Treviso, ció che dicono i fogli è vero nella testa di molti, ecco è li che dobbiamo entrare nelle teste, qualche soldino lo abbiamo risparmiato dai nostri ragazzi a Roma , spendiamo lo per

Andrea Gheller 23.08.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

finchè ci saranno persone che continuano a dire "speriamo che..." l'Italia non cambierà mai, perchè in quello speriamo c'è la non volontà di partecipare... quella maledetta delega pulisci coscienza che ci ha portato a diventare schiavi di una oligarchia di ladri!!
i PDdini dovrebbere dire BASTA ora decido io non sta nomenklatura di vili e collusi... peccato che non lo possono fare perchè loro servono solo a mettere una X sulla scheda elettorale e poi il resto è un'altra storia! svegliateviiiiiiiiiiii

Filippo D., roma Commentatore certificato 23.08.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,dobbiamo tenerci pronti e mettere in moto il tornado. So che per te è una faticaccia, ma devi ricominciare ad andare nelle piazze. (e magari un po' più di TV)

Fiammetta Bonanno 23.08.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE! detto popolare, forse banale, forse retorico! ma quanto e' vero!!!DETT

enzio tonelli, reggio emilia Commentatore certificato 23.08.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Se il PD dovesse sostenere ancora una volta Berlusconi,può essere matematicamente certo che sarebbe la sua fine.

Giuseppe V. Commentatore certificato 23.08.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che o con scrutinio segreto o altro qualcosa si inventera' il PD per salvare il delinquente loro pari , non salvarlo sarebbe autodistruzione.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 23.08.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli elettori che ancora votano Pd-l e Pdl sono i prenditori! Gente che è in qualche modo riconoscente! Sono moltissimi, dopotutto abbiamo un apparato statale enorme, ciclopico.
Ora la festa è finita, abbiamo speso troppo, il debito é incontrollabile. (Vedi urgente taglio del 20%, non si sa bene poi cosa taglieranno. Vedi nuova tassa che paventerebbe l'eliminazione dell'Imu per il 70% degli italiani,OKKIO, meno abbienti, cioe i nullatenenti che tanto l'imu non lo pagherebbero! In perfetto politichese il ministro Delrio ci piglia x il culo!)
Quindi è probabile che i prenditori diminuiscano!
L'unica speranza x chi nonè prenditore è che la crisi sia così violenta che si spezzi questo circolo vizioso!
Purtroppo molti non prenditori (che a volte sono follemente imprenditori) sono scoraggiatissimi e non vanno più a votare!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlamento? Tirannia del privilegio e trionfo dell'arricchimento personale.
NOI SIAMO NOI, e voi non siete un cazzo
Democrazia? Ciao, ciao!

Giacomo Cappuccino 23.08.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma per fortuna adesso abbiamo i parlamentari del M5S che hanno il coraggio e la coerenza di dire quello che pensano da sempre gli italiani onesti e con un po' di buon senso. Coloro che denigrano l'operato del M5S purtroppo o non hanno capito nulla di ciò che sta succedendo da decenni nel nostro paese (e che ci ha portati nella disastrosa sirtuazione di oggi), o sono in grandissima mala fede e a loro torna comodo che le ruberie e il malaffare imperversino ancora. ELETTORI DEL PD SVEGLIA, PER FAVORE, SVEGLIA!!!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.13 09:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L'agibilità politica a Berlusconi è già stata data da Beppe con la richiesta di elezioni immediate...un capolavoro!

Umberto Pas 23.08.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori