Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Errare è umano, perseverare è Napolitano

  • 1084


errare_napolitano.jpg

Era inevitabile che il meccanismo democratico si inceppasse in Italia sotto i lasciti del ventennio berlusconiano. La squallida vicenda sulla ineleggibilità di Berlusconi è solo l’esempio più recente dello stato confusionario della nostra democrazia. Ma sono soprattutto le scelte di governo del presidente Napolitano che hanno manifestato un deficit di democrazia inaccettabile, spesso prendendo a pretesto i mercati finanziari per giustificare forzature anti democratiche.
Sia che si voti, sia che non si vada a votare è infatti ormai il solo Presidente Napolitano a fare e disfare i governi in Italia mirando a placare i mercati finanziari a garanzia di tutti. Ma di tutti chi? E di quali mercati stiamo parlando? In nome di quale conoscenza dei mercati finanziari un ottuagenario che ha passato la vita in parlamento decide cosa sia meglio per il suo Paese?
Nel novembre del 2011 i mercati avevano fatto finalmente il loro lavoro. Supportando la BCE nelle pressioni sullo spread i mercati arrivarono dove la politica italiana mai sarebbe stata capace di arrivare: le dimissioni del governo Berlusconi, ormai in balia di scandali personali e incapacità di azione di governo. Dove non potè il PD, potè il mercato. A quel punto caro presidente Napolitano si doveva andare a votare. I mercati avrebbero non solo capito e aspettato ma anche apprezzato. Lo si era già visto qualche mese prima con le elezioni spagnole. Il 28 luglio 2011 il governo Zapatero va in crisi e annuncia nuove elezioni nel bel mezzo della calda estate dello spread. I mercati attesero pazientemente l'esito delle elezioni del 20 novembre 2011 premiando quella scelta con uno spread sotto controllo. In Italia le cose andarono diversamente. Qualcuno convinse il nostro presidente che le elezioni sarebbero state un male che il mercato non avrebbe gradito ed il risultato sarebbe stato una pressione al rialzo sullo spread. Così, lei, caro Presidente, ci ha appioppato il governo Monti, ossia il Governo Merkel in Italia. Solo due anni dopo il PD capirà come la sua Caporetto politica sia iniziata proprio nel novembre 2011 quando anziché pretendere legittime elezioni sicuramente vincenti ha preferito fare melina col governo Monti delle larghe intese trovandosi (come sempre) impreparato alle elezioni e giustificando tale suicidio politico in nome dei "mercati non capirebbero" e della urgenza delle riforme.
Il governo Monti fallirà. Di riforme strutturali neanche l’ombra, solo tasse e austerità. Ciò nonostante lo spread tiene grazie allo scudo anti spread annunciato da Draghi nell'agosto 2011, non certo per via di quelle riforme strutturali urgenti che giustificarono il governo Monti ma che non hanno mai avuto luce. E' Berlusconi a decidere quando si debba andare a votare e così stacca la spina al governo Monti a dicembre del 2012. Si va finalmente a votare. Le elezioni di febbraio ci danno un Paese ingovernabile e lei che fa caro presidente? Di nuovo in nome dei mercati che non capirebbero ci impone un governo di larghe intese tra "tutti i vecchi (PD+PDL) meno i nuovi (5 stelle)". Il suo secondo governo caro presidente si avvia al termine senza averci consegnato neanche una delle riforme promesse. Certo lo spread tiene ancora ma è sempre grazie a Draghi non certo a Letta se siamo ancora in gioco. E allora la vogliamo smettere di sventolare lo spauracchio dello spread e dei mercati solo quando fa comodo ai politicanti romani?
La smetta signor Presidente di provare a convincere gli italiani che il governo Letta sia l’unico possibile perché i mercati non capirebbero. Ci mandi a votare caro Presidente. Si fidi degli italiani per una volta e non dei Violante di turno. Ci mandi a votare e vedremo se l’Italia non saprà dare ai mercati un governo forte e duraturo. Basta forzare il sano meccanismo democratico in nome "dei mercati non capirebbero" caro presidente. I mercati capiscono benissimo e la prova è il titolo Mediaset che ha raddoppiato in borsa da febbraio sulla scia di speculazioni di ogni tipo chiaramente considerate dal mercato favorevoli per Berlusconi, non certo per gli italiani.

Potrebbero interessarti questi post:

Berlusconi santo subito!
Berlusconi è morto. Viva Berlusconi!
Napolitano, un passo indietro

28 Ago 2013, 12:00 | Scrivi | Commenti (1084) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1084


Tags: berlusconi, elezioni, governo letta, governo monti, mediaset, Movimento 5 Stelle, napolitano

Commenti

 

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO OFFERTA URGENTE? Applica.

Offriamo qualsiasi tipo di prestito a privati ​​a tasso di interesse del 3% come il prestito personale, prestito d'affari, prestito di consolidamento, Combinazione Prestito ecc
È possibile acquistare i finanziamenti da noi per un importo di 5.000,00 a 10.000.000,00 Euro applicare ora e ottenere rapidamente l'approvazione. Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo email: blemainfinance@365trade.net
Alternative E-Mail: ferratumloanfinance@365trade.net
© Ferratum Finance ® 2013.

FERRATUM FINANCE LIMITED 27.11.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

OCEAN Finance Limited
Azienda Indirizzo :
Tamworth B77 4BF , Regno Unito
Telefono : +447-031-900-038


Una ditta privata di prestito che offre tutti i tipi di prestiti alla cooperazione individuale o finanziarie a prescindere dalla vostra posizione La nostra offerta comprende i seguenti programmi di prestiti

È possibile acquisire le finanze di noi per un importo di 5.000,00 a 10.000.000,00 dollari.

Questo Finanza Agenzia prestiti a clienti che sono interessati @ 3 % rate.Our programmi sono progettati per rispettare il budget , a 12 ore è tutto quello che serve . Per i semplici passi o Se avete domande o dubbi circa Ocean Finance , o se avete bisogno di ulteriore assistenza per qualsiasi richiesta di prestito scopo , non esitate a contattare us.For ulteriori dettagli non esitate a contattarci utilizzando i dati di seguito :

RAPPORTO
OCEAN FINANZA
E- Mail: oceanfinance_firm@365trade.net
Fax : +44 0870 240 3096
http://www.oceanfinance.co.uk
© Ocean Finance ® 2013

OCEAN FINANZA 08.10.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

errare è umano,
perseverare è Napolitano
e Beppe Grillo diabolicum est (scherzo) ;)

Beatrice Ferrari Commentatore certificato 14.09.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando ci svegliamo!
E' possibile sapere quanto ci è costata la barzelletta dei 10 saggi?
Sono molto ma molto curioso!

Mario Villani, Roccadaspide (SA) Commentatore certificato 03.09.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Signor Presidente. Come ogni uomo di questa terra anche lei non é perfetto. Il suo mestiere di politico e Senatore prima e di Presidente poi , le ha conferito onorabilità. Vede Presidente ognuno di noi può sbagliare ma lei ha avuto più volte la possibilità di riparare agli sbagli ,ma del popolo Italiano lei ha solo utilizzato le risorse. Ancora nell'ultimo
suo ultimo sacrificio ha nominato quattro Senatori a vita per meriti. Senza nulla togliere nulla ad Abbado e compagni che hanno avuto una vita agiata anche se meritevole ed onorevole. Io credo che sarebbe stato più corretto togliere quattro Senatori e non metterli, visti gli esempi di onorabilità di quelli attuali. In questo momento Lei fa bella figura con i Nostri soldi, il nostro sudore . Quindi Lei Signor Presidente è disonorevole perché ha sprecato tutte le opportunità per essere corretto. Mi vergogno di essere rappresentato da persone come lei. D.F.

Franz Chamberlein 01.09.13 02:43| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://www.ebay.it/itm/181201882447
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno

Andrea 30.08.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE NOVITA: IL PRESIDENTE DATO CHE CE LO POSSIAMO PERMETTERE HA NOMINATO 4 ALTRI SENATORI A VITA DATO CHE CERA POSTO GRAZIE PRESIDENTE VEDO CHE PENSI AI DISOCCUPATI E QUELLI CHE IL VITALIZIO ANCHE DA 500 EUR NON CE LA GRAZIE !!!!!!!!!!!!!! A PARTE CHE MUTI E GLI ALTRI SONO GIA PIENI DI SOLDI E NON GLIENE FREGA UN CAZZO DEL VITALIZIO CHE SI POTREBBE AIUTARE DEI POVERACCI ALL INPS PENSO CHE QUANDO TI DIMETTI O CREPI NOI POVERACCI FAREMO UNA GRANDISSIMA FESTA !! E PENSARE CHE UNA VOLTA DICEVI CHE ERI COMUNISTA !! IO FOSSI UN VERO COMUNISTA TI APPENDERI PER LE PALLE..CHIAM STALIN CASTRO LENIN SI CHE QUELLI ERANO COMUNISTI VERGOGNATI E DIMETTITI IMMEDIATAMENTE !!!

paolo alberti 30.08.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Paolo Montemurro. Caro amico ho letto il tuo commento, condividendo il tuo rammarico che sicuramente è il mio stesso sentimento, ma non avvilirti e sopratutto non dobbiamo prendercela con la gente, poiché buona parte dei cittadini italiani che pure si lamentano della realtà che li circonda, non essendosi mai interessati alla politica se non per avere qualche tornaconto personale, non hanno ancora acquisito una coscienza civica e di classe per diventare protagonisti di questa splendida pagina di storia che sta scrivendo il M5S e si barcamenano fra una promessa e l' altra di questi politici corrotti, ma le condizioni sono mature per un cambiamento radicale che avverrà non con una rivoluzione fatta con i forconi come avvenne alla fine del '700 in Francia o in Russia con le baionette nel 1917 con la presa del Palazzo D' Inverno da parte dei bolscevichi,bensì con una rivoluzione pacifica e democratica nelle cabine elettorali per fortuna nostra, poiché ancora oggi nel 2000 ci sono popoli che non possono permetterselo e non sappiamo se alla prossima tornata elettorale o fra un paio di elezioni, poiché ciò lo sa soltanto Dio. La differenza fra la seconda Repubblica e la prima Repubblica è che in questo momento storico abbiamo raggiunto uno spaventoso debito pubblico, livelli altissimi di disoccupazione soprattutto fra i giovani, fallimenti a catena di aziende prima prospere, non per l' incapacità degli amministratori che hanno sicuramente una grande esperienza imprenditoriale alle spalle, ma per le condizioni oggettive del mercato che ristagna a causa di un governo che applica sempre e solo tasse sulle spalle del popolo che viene preso in giro ad esempio con la service tax che sostituisce l' imu e la tassa dei rifiuti non cambiando nulla, poiché diciamolo chiaramente si tagli severamente e seriamente la casta come ha fatto Grillo con i suoi parlamentari, colpendo sul serio poi l' evasione fiscale, i grandi patrimoni e le grandi rendite.Saluti Carlo Alaia Napoli

Carlo Alaia 30.08.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

....e andiamoci a votare ma con l'intento di cambiarla l'Italia e non continuare a rimanere a guardare mentre le danno il colpo di grazia finale. Prendere tutto quel consenso e non capitalizzarlo è come avere la lampada di aladino in mano e non voler la sfregare ....magari solo perchè si ha paura di esprimere i propri desideri... Ci sarebbero volute solo un po più di palle, un minimo di sana incoscienza, e il cammino poteva già essere iniziato. E invece l'oltre25% dei consensi M5S ha finito solo col creare il peggior governo della storia della Repubblica. Il 50,001% non si prenderà nemmeno la prossima volta e allora ricordiamoci che al peggio non c'è mai fine. I cambiamenti si fanno gradualmente ma certamente bisogna esserne attori e l'unica minaccia deve essere quella di....esserci.

Giancarlo iaboni 30.08.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

In questi giorni in cui è in atto un tentativo ormai sbandierato di “golpe bianco” (perché tale sarebbe anche solo ogni dilazione e rinvio del voto della Giunta del Senato che deve certificare la decadenza del sen. Berlusconi, di cui Violante si è fatto portabandiera), la capacità di offrire a tutti gli italiani una prospettiva chiara e concreta di definitiva liberazione dal berlusconismo attraverso un governo (abissalmente migliore di tutti i precedenti) e non solo attraverso elezioni anticipate (col “Porcellum” del tutto aleatorie quanto al risultato) farebbe di voi parlamentari del M5S il punto di riferimento di ogni elettore onesto e democratico.

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 30.08.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

CERCASI POLITICO DA "LECCARE" ...

Dopo la tragicomica dell' IMU, a livello nazionale, e la drammatica situazione delle cartelle TARES a livello locale, rifletto e penso...
Noi italiani siamo delle pecore, ci affidiamo al politico di turno che ci promette raccomandazioni e sistematicamente le disattende, poi in una violenta crisi economica riempiamo i ristoranti e compriamo gli iPhone, postiamo centinaia di foto al mare su lidi a pagamento, dando messaggio ai politici di benessere e rincurandoli che ciò che fanno ci tange poco.
Poi tifiamo come allo stadio per la squadra A o per la B, mentre AeB sono la stessa cosa, un popolo come un gregge.
Un gregge che non ha un Buon Pastore, ma che accetta di seguirlo.

Non ci sono soluzioni fin quando il popolo sarà un gregge.

nicola ieva

nicola ieva, Andria Commentatore certificato 30.08.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Ci si è resi conto tutti, penso, che qui il blog intendo, Beppe e i suoi post,si procede per inerzia con denuce di fatti, situazioni, accuse e quant'altro , ossia, parole parole (caramelle non le voglio piu', Alberto Lupo-Mina, anni '710). Purtroppo, si parla come si parlerebbe al bar e niente piu' NONOSTANTE il M5S SIA STATO IL PIU' VOTATO ALLE ULTIME ELEZIONI. Lo trovo noioso .
Diciamo la verità,purtroppo non c'è null'altro da fare , dall'altra parte (PD-PDL) c'è un muro invalicabile con l'attuale SIMIL-DEMOCRAZIA.
L'unica via di uscita è una vera rivoluzione coi forconi (manganello e olio di ricino).......tuttavia, e qui che casca l'asino, d'accordo i politici incapaci, corrotti e viziosi ma la vera colpa è della gente, del popolo che li ha votati e continua a votarli.Come si dice "errare humanum est, perseverare autem diabolicum",aggiungo, come posiamo noi Italiani derivati dai Romani esser diventati cosi' codardi e stupidi. Pertanto, ammesso e nn concesso che in teoria si possa fare una vera rivoluzione CON STA GENTE COME SI POTREBBE INIZIARLA E PORTARLA AVANTI. Missione impossibile.
POPOLO DI M SIAMO E POPOLO DI M RIMANIAMO.
L'mdegno Berlusca sta li' perchè ce lo meritiamo.
Saluti

(P.S. chi ha le mie idee mi contatti)

Paolo Montemurro 30.08.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

si abbonda con le parole, fanno difetto le azioni ...as usual. Italians, avete quello che siete.

ben meritato

mino 30.08.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Napolitano è pericolosamente schierato a favore di Berlusconi e pertanto non svolge correttamente il proprio ruolo di garante al di sopra delle parti. Questo va denunciato chiaro e tondo con forza, perché nessuno lo dice.
Bisogna inoltre chiedere al più presto l'IMPEACHMENT per Napolitano, altrimenti di questo passo, arriveranno ad ammazzare i nostri bambini col gas, pur di conservare il loro spregevole abuso di potere.

AngeloS. 29.08.13 23:45| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ok Beppe, che ci sia veramente bisogno di ribaltare il tavolo siamo tutti d'accordo, ma elezioni adesso con questa legge elettorale, e con l'elettorato che non è venuto a sapere nulla di quanto fatto dal M5S non credo sia la soluzione migliore.
Avrai letto sicuramente la lettera aperta di Flores D'Arcais ai nostri parlamentari, non pensi abbia ragione?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/29/lettera-aperta-ai-parlamentari-m5sverno/695234/

Roberto B., Castronno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un paese che non SA e non rispeta il prorpio passato la prorpia storia non avrà futuro..

napoitano ne è complice!!

https://www.youtube.com/watch?v=KBt_mtaU6rs

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO E SOTTOSCRIVO !

alberto d'anna 29.08.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

ma non e che, se picchio mia moglie vengono gli americani e farci guerra?
per la pace democrazia e libertà?


http://www.lafucina.it/2013/08/29/kim-jong-un-fa-fucilare-la-sua-ex-fidanzata/

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

al voto subito.

elisabetta callegaro, milano Commentatore certificato 29.08.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma da chi patiranno tutte queste iniziative che, a mio parere, sono in conflitto con la "democrazia"?
Per M5S: siate meno prolissi e più concreti!

Flavio Carcereri de Prati 29.08.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, grazie. Non l'avevo capito per bene. Ci ho messo del tempo. Avevi perfettamente ragione: il PD ruota intorno a Silvio Berlusconi. E' una cosa agghiacciante, ma a te il merito di averli costretti a mostrare il loro vero volto. Non dimentichero' mai piu' l'abbraccio di Bersani ad Alfano il giorno della mancata elezione di Marini. Ma c'e' di piu', molto di piu'. E' un pezzo enorme di Paese che si e' avvinghiato a quella figura odiosa, che ne e' rappresentato in toto. Anzi, permettimi il gioco di parole, lui e' -Toto', ovvero una nuova maschera della commedia dell'arte italiana, un Toto' in negativo. Cosi' come Toto' ha vestito tutti i panni, dal poliziotto, al ladro, dal pezzente, al nobile, cosi' Belusconi ormai non e' piu' solo un uomo politico, e' un pezzo di cultura popolare. Da quel versante non e' battibile, se visibile. Se se ne continuera' a parlare, c'e' un pezzo di popolo che non potra' resistere, che scivolera' sempre nel baratro. E quanto l'hanno fatto parlare i vari Santoro, Travaglio, Repubblica, e tutto il coro dei suoi ``avversari``, segno anche quello della necessita' di Berlusconi per la cosiddetta sinistra.
Ma allora che fare? Beh, tu mi pare che lo sappia bene, anche se in questi ultimi tempi devi fare il lavoro sporco assai di tenere botta ai fatti di cronoca, dove campeggia sempre lui. Tu lo sai bene, mi pare, che l'unica strada e' quella del FARE. Questo e' un movimento, fatto di gente vera e senza pregiudizi, ne' appartenenze. Questa gente (noi) deve mettere a disposizione le sue competenze, rimboccarsi le maniche, e semplicemente FARE le cose necessarie. Una cosa non ho capito, a questo proposito, e cioe' perche' avete resituito allo Stato tutti quei soldi, e perche' non li avete tenuti, appunto, per fare. Con quesi soldi, ad es, si potrebbe coprire l'Italia intera di free wi-fi, compreso il mio povero Sud, e tanto tanto altro. Beppe, se mi predi io lascio tutto e vengo a ricostruire quel disgraziato Paese nostro.

Alfredo Iorio 29.08.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

" FINALMENTE " il PD ha calato le braghe e accontentato il PDL, concedendogli (solo per parte del 2013)l'abolizione dell'IMU sulla prima casa e terreni agricoli, così Berlusconi,con " ORGOGLIO " potra' affermare agli Italianotti che Lui ha mantenuto la promessa fatta, accaparrandosi, alle prossime votazioni,un altra fetta di elettorato.
Ricapitolando abbiamo: il PD contento a continuare il Governo di Larghi Inciucci col PDL, e Noi poveri Italianotti Dormienti ci ritroviamo da Gennaio 2014 con una Nuova Tassa da pagare(logicamente raddoppiata),ma CONTENTI perche' l'IMU e' stata abolita. POVERI SCEMI CREDULONI, questi coglioni di politici ce la stanno mettendo nel didietro senza vasellina, e noi a gridare ancora : " BRAVO SILVIO,BRAVO NAPOLITANO,BRAVO LETTA". Ma VAFFANCULO a tutti, cari Italianotti ciechi , guardate chi sta facendo veramente del bene ,come M5S, che ha realmente restituito dei soldi, e non pochi, al governo, e sta facendo approvare delle leggi giuste per Noi poveri mortali, e quante proposte Giuste sono state fatte da M5S e non sono state approvate dal Governo dei Larghi Inciucci; Guardatevi attorno Italiani, mi ripugna la vostra cecita' nella distinzione fra " Bene e Male". Se soppraviveremo alle prossime tasse che ci appiopperanno saranno cazzi di tutti: altro che "Menomale che Silvio c'e'". Saranno cazzi amari per tutti. Riflettete...............


Purtroppo, per noi (e per voi m5s che, non votando Prodi al Quirinale, avete lasciato che la casta rieleggesse Re Giorgio...), Napolitano è un politico puro, casta assoluta, e, come tale, non si fida certo dei cittadini comuni, ma solo dei suoi simili. Siamo solo milioni di fessi che urliamo alla luna, mentre loro fanno solo e soltanto i loro interessi. La prova principe è che uno di loro, un DELINQUENTE ACCERTATO è a piede libero, detta legge e pretende, ascoltato e riverito, di essere scagionato dai suoi pari, mentre la legge (che DOVREBBE essere uguale per tutti...) ne ha provato fino in fondo la colpevolezza..!

Carlo Grimaldi Commentatore certificato 29.08.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso poiché e ci tengo a precisarlo, nella mia precedente lettera del 29/08/2013 spedita alle ore 15,52 per l' esattezza, ho erroneamente parlato di 10 milioni di euro della P.A. da erogare alle aziende creditrici e poi riprendersi rapidamente di nuovo dalle stesse per il pagamento dell' imposta del valore aggiunto, quando invece bisogna parlare di 10 miliardi di euro della P.A. OK Saluti Carlo Alaia Napoli cell 3664587483

Carlo Alaia 29.08.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Bene dice Beppe, andiamo a votare anche col porcellum. Tanto se gli Italiani avranno un rigurgito di fede, onestà ed attaccamento alla Nazione, voteranno certamente per noi che non siamo noi in quanto politici ma noi in quanto la somma di tutti gli "uno" di questa nazione che vuole cambiare. Sbattere fuori dalla scatole tutti i mangia - nazione sarà un piacere enorme. Ma dobbiamo convincere questo popolo - bue a non seguire il pifferaio magico che altro non pensa che a salvare il proprio culo. Purtroppo non c'è più destra, sinistra o centro quindi niente più ideologia, se non quella degli affari personali, ed in fondo questo stato di cose è un vantaggio per noi che abbiamo così la strada spianata, perché l'esempio concreto lo si vede dal lavoro incessante, quotidiano dei nostri rappresentanti in Parlamento. Gente seria che lavora ed è invisa, grazie a cielo, ai Parlamentari di carriera ed ai maneggioni di Palazzo. Presidente Napolitano, non appena il burattinaio prepotente finirà decaduto in commissione parlamentare, sciolga le Camere e si vada a votare!

GIUSEPPE P., CASTELFRANCO VENETO Commentatore certificato 29.08.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emiliano (Pd): “Senza di noi gli italiani si sarebbero già liberati di Berlusconi”

Ecco se ve ne esistessero altri gente con cui un giorno si potrebbe mai anche dialogare su singoli emendamenti....
gente che ammette e sa benissimo che l'inciucio come l'amore e la guerra bisogna essere in 2 a farlo e i 2 schieramenti al potere fanno l'amore l'inciucio e speriamo non la guerra, se non quella impari e vergognosa contro i cittadinigli operai e il popolo semplice ed onesto..ciao

Max A. Commentatore certificato 29.08.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

A Napoli nella mia città a piazza Garibaldi,il che non mi fa onore ovviamente, ci sono dei piccoli truffatori che attorno ad un tavolino, usano un mazzetto di carte per derubare il prossimo con giochini di prestigio; questa scena si può accostare senza alcuna difficoltà al governo Letta che assieme ai suoi ministri, avrebbero potuto seguire la loro vocazione più naturale che non è quella di fare politica sul serio, ma giochi di prestigio e sono davvero bravi, cambiando tutto per non cambiare nulla. Il cosidetto decreto del fare si è tradotto alla fine in una colossale truffa ai danni degli italiani augurandomi solo che buona parte di essi non caschino di nuovo nei giochini degli incantatori di serpenti asserviti ai vari Letta e Berlusconi ancora in sella nonostante una condanna a suo carico.Morale della favola non è cambiato proprio nulla poiché l' IMU sarà sostituita dalla Service Tax, la tassa sui rifiuti ha subito un aumento che se non vado errato si aggira intorno al 10%, l' IVA dovrà essere ritoccata sempre di un punto e quest' ultima poi troverà la sua copertura svincolando circa 10 milioni di euro della P.A. che dovranno essere utilizzati per saldare solo parzialmente i crediti della aziende che hanno fatto forniture allo Stato, ma che poi le stesse dovranno restituire nuovamente con i versamenti dell' imposta sul valore aggiunto a favore dello Stato. Il piano casa, l' erogazione delle pensioni ad una parte degli esodati ed il finanziamento parziale della CIG saranno coperti con gli aumenti gia' decretati per la tassa rifiuti e prossimamente per l' IVA, mentre gli italiani con le lenzuola attaccate alla fronte si preparano ad un autunno veramente caldo peggio di agosto, continuando con una battuta a restare in vacanza.Saluti da Carlo Alaia da Napoli cell 3664587483

Carlo Alaia 29.08.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie beppe di aver ospitato il Magistrato Paolo Ferraro, grazie di cuore, è un segno autentico di voler agire concretamente per il cambiamento.

Giovanna 29.08.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

mettiamola così. Abolendo l'IMU quei furboni del PD hanno mandato un chiaro messaggio a Silvio che ancora non lo ha capito (questo in quanto nessuno ha avuto il tempo di spiegarglielo perché intorno a lui, ora, ci sono solo geni come la Santanché, Alfano, e Sallusti, mentre gli altri paggi sono in ferie, a riposarsi dopo un anno di sceneggiate da cabaret di quint'ordine). E', da un lato, la pillola per addolcirgli l'imminente quanto inevitabile declaratoria di ineleggibilità, dall'altro la spada da brandire per dire agli italiani che dopo tutto quello che ha fatto per loro, questo è il modo con cui viene ripagato da una larga parte di loro, davvero ingrati. Si va verso le elezioni con una nuova possibile alleanza fra PDL e certe frange almeno del PD oltre la Lega e qualche altro gruppo di cacciatori di poltrone. Il M***** starà all'opposizione ? Vuole ancora congelare i milioni di voti che avrà, se ne sbatterà altamente delle istanze popolari con una comoda opposizione pseudoresponsabile ? O FARA' QUALCOSA DI UTILE ? Non è più tempo di parlare al vento, è invece tempo di agire e da soli non si arriva da nessuna parte. O non sarà che i vostri padroni, cari G & C, vi hanno ordinato di stare ancora all'opposizione in attesa di Godot e di lasciare in pace PDL-PD, Lega & CO. s.r. illim. perché fanno i loro interessi meglio di voi perchè almeno stanno al potere ? Quando sento parlare da voi di uscire dall'euro penso che così facendo fate il gioco di qualcuno di ben preciso, al quale l'Europa unita non piace perchè è un polo economico molto ma molto forte (piacciono, a qualche altro, invece le alleanze militari inglesi, francesi, italiane, etc). Non sono gli USA a governare il mondo ma una precisa quanto terrificante LOBBY DI POTERE ECONOMICO che condiziona gli USA stessi. La conoscete ?

Enrico S., Olbia Commentatore certificato 29.08.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Questi vecchi decrepiti attaccati al potere che si difendono l'un l'altro... solo Dio sa' perche' si difendono cosi' accanitivamente le spalle. QUALI RICATTI E QUALI VERITA' INDICIBILI VERAMENTE STANNO NASCONDENDOSI A VICENDA?
Amen

filiberto perilli 29.08.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

I mercati finanziari, come dici, aspetteranno e lo faranno per forza a rischio di beccarsi un'altra islanda. Napolitano non si è reso conto di russificare la nostra democrazia, questo è il rischio, cui si aggiunge quello fin qui splendidamente nascosto di un controllo effettivo dei dirigenti. I politici fanno quel che gli dicono i dirigenti, e non viceversa. Da tempo immemore avrebbero già dovuto abolire la merlin, con ritorno economico, in salute pubblica e in tasca ai delinquenti.

fernando 29.08.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Un periodo così cupo e pericoloso per tutti come il tempo del governo Monti era dal '46 che ci mancava. Ma attenzione: non l''ha fatto da solo. Con lui, oltre a Napolitano, anche Alfano, cioè PDL, Bersani, cioè PD e Casini, cioè UDC. Con buona pace di tutti. Il reazionario Monti, che ci ha caricati di tasse. E la Finocchiaro, fra i responsabili del blocco ()da due anni) delle pensioni. A casa tutta questa gente. VIA!!!!!!

Sandro Antonini 29.08.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora non avete capito che il pd muore se scompare berlusconi. non mi meraviglio più di niente tranne che negli imbecilli che stanno a casa a scandalizzarsi e se c'è da fare qualche rivoluzione aspettano che siano sempre gli altri a metterci la faccia, siamo un popolo di dormienti, capaci solo di abbaiare.

Paolo lazza (penna1999), Cagliari Commentatore certificato 29.08.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

( Provocatoriamente ??'!) Diventare delinquente, oggi, e' mettersi alla pari..e riprendersi quello che chi lo e' diventato i prima di lui..gli ha rubato e continua a rubarli, diritti e futuro compreso. . Questa e' la triste realtà qui..perche' a pagare..sono solo e sempre gli onesti ed i lavoratori. Avete mai visto una legge che premia gli onesti? Chesso': hai pagato sempre le tasse per 20 anni senza evade un centesimo? Eccoti un bonus fiscale. Non hai commesso infrazioni al codice della strada per 30 anni? Ok..hai l'abbuono di una sanzione ( divieto di sosta in zona non rimozione magari) O superato il limite di velocita' di 10 kn orari! No, invece indultano i delinuenti, politici per primi ne usufruiscono a piene mani. Premiano chi non ha pagato tasse con il 5%..mentre chi le paga regolarmente ha una pressione fiscale al 50% e le imprese corrette al 65%. Prima o poi..delinquere..sara' sopravvivenza??

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Il PD lavora per Berlusconi”, l’accusa del sindaco di Bari
Michele Emiliano si sfoga su Twitter.

Una gran bella faccia tosta.

Aldos M., lecce Commentatore certificato 29.08.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Non me ne faccio una ragione:
Gli italiani che pensano pensano ai ca**i loro.. sono quegli italiani che hanno rubato e rubato, le zoccole e i delinquenti di PD e PDL...che, compatti, salvaguardano i loro affari.

I numeri dicono questo: PD e PDL governano, ormai sono solo loro ad imporre le scelte di governo, con 15 milioni di voti...su 37.000.000 milioni di votanti. Il motivo? la frammentazione e la disgregazione degli altri 22 milioni..solo in questo paese lercio..e' possibile e concepibile una cosa simile.
( Assieme..HANNO PERSO 10 MILIONI DI VOTI..MA SONO ANCORA LI'!)

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni scegliamo in modo più oculato i candidati al Parlamento. Come? Innanzitutto leggendo questo libro, l'ABC della democrazia:

http://ilbuonpolitico.weebly.com/

Luca M. Commentatore certificato 29.08.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi stava colando a picco, per questo si è sbrigato a togliere l'IMU e come al solito cambiargli nome e riproporcela per l'anno prossimo.
Non hanno capito che questi giochetti non funzionano più

Giovanni 29.08.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Il fenomeno del rialzo in borsa (mediaset...) ieri l'unico in zona euro, è legato alla consapevolezza che il potere finanziario ha sulle sorti del B.

Rivela un celato appoggio a lui ed alla sua accolita banda nelle nuove dimensioni politiche che si apprsta a varare.

Tolta l'IMU, bastano tre o quattro aumenti alla pompa di benzina, per rientrare nei costi.

E già parlano di intervento dell'Italia in Siria.

Dobbiamo deciderci a far sentire il nostro urlo di battaglia.

Marcello M., roma Commentatore certificato 29.08.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

PIZZAROTTI e INCENERITORE

Mi piacerebbe sapere, se esiste, qual'è l'elemento principe che ha impedito l'annullamento dell'insediamento e accensione. Non sono
maldisposta verso il sindaco, anzi, anche se da lontano lo apprezzo moltissimo. Vorrei capire perché la volontà della maggioranza dei cittadini possa essere aggirata, perché un contratto non può essere annullato, perché i contratti di un ente devono prevalere sull'altro quando i cittadini sono gli stessi e sono in gioco decisioni che li riguardano...Soldi, penali? Che cosa é risultato insormontabile? Grazie

maria s., ancona Commentatore certificato 29.08.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora non abbiamo capito che per liberaqrcida questi MAFIOSI POLITICI, c'è solo un "SISTEMA", la RIVOLTA ARMATA, magari solo di SANPIETRINI, di FORCHE, e di VOLONTA'. Questi DELINQUENTI sono come i COMPARI di PISA, il giorno fanno il teatro del CONFRONTO ACCESO e della BATTAGLIA POLITICA, e la NOTTE, si mettono d'accordo per INCULARE i COGLIONI CITTADINI ITALIANI. Hanno fatto sparire l'IMU che prima pagavano solo i PROPRIETARI degli immobili, e si sono inventata la SERVICE TAX, così ora l'IMU sarà PAGATA due volte: Dai PROPRIETARI di IMMOBILI e gli INQUILINI. Con questo GIOCO delle TRE CARTE, quella VINCENTE è sempre quella che viene SPOSTATA al momento giusto e di NASCOSTO e dove nessuo ha PUNTATO.
Caro BEPPE! quando decidi di MARCIARE in CENTOMILA, con gli ZAINI pieni di SAMPIETRINI e con le FORCHE a tracolla..........DIMMELO: ciao

franco devi 29.08.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

La Stalingrado del PDL è Berlusca
come cade rimarranno solo i cocci
Berlusca è l'unico albero maestro della nave PDL
come va giu/ la nave affonda
non ha falegnami/ ne meccanici/ tantomeni COMANDANTI.
Nel PDL son tutti MERCENARI/ PRETORIANI/e CORTIGIANE
tutti alla MERCÈ del capo
senza sono come ape senza PUNGIGLIONE
e x essere cattivo
come vipere senza VELENO
guardate che fine hanno fatto
i suoi ex alleati/ Fini e Casini.
portati sul PODIO PIÙ ALTO da Berlusca
ed ora stanno di nuovo seduti a un BANCHETTO DI LEGNO.
Il PDL deve difendere il Berlusca con le unghie e con i denti
ora che contano ancora qualcosa
perchè come STALINGRADO sarà definitivamente punito
saranno mandati tutti giù dal MONTE OLIMPO
finisce pure x loro la CUCAGNA
CANI RANDAGI ERANO/ E CANI RANDAGI TORNERANNO.
Potranno trovare altri padroni?
Già troppi ne hanno girati
di fedeltà gli è rimasto solo L'ACCENTO.
Se STALINGRADO cade
cade tutto il mondo di bollicine
di false parvenze e di false stelle poche illuminate.
L'unica possibilà sono gli AVVERSARI-ALLEATI
tutti LUPI AFFAMATI
con una solo L di meno sulla bandiera
che perdono voti a non finire
perchè tutti DIFFAMATI/ tutti COMPROMESSI
tutti ESPUGNATI dal pensiero di Berlusca.
ATTACCHERANNO STALINGRADO???

Con amore e con democrazia. Peter Pam

SALARIO di CITTADINANZA. DATE IL DENARO CHE AVETE ACCUMULATO DALLE VOSTRE RINUNCE DEMOCRATICHE AI CITTADINI SOFFERENTI. NON PERDETE TEMPO ANCHE SE NON SARA' EQUO. LA GENTE CAPIRA' - DATE IL SALARIO DI CITTADINANZA - Chi è daccordo con quello che dico; fatelo sentire ai 5 stelle; ripetetelo in continuazione. Con amore e con democrazia. Peter pam.

vitovolpicella 29.08.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Occorre ritirare le concessioni al frodatore fiscale e spegnere mediaset per generare un circolo virtuoso del senso comune, ora rimestato nella vacuità dei palinsesti del conflitto d'interessi.

Gli alleati dei vent'anni, ora sono sputtanati alla luce del sole col governo pd-pdl

violante con... la giustizia "sarebbe" uguale per tutti, chiarisce che è sempre stata fiction l'avversione pd-pdl, che sono i due compari, il gatto e la volpe.

Il pd farebbe bene a pagare 1 euro, invece di chiederlo alle prossime primarie del caciocavallo, se l'esito è proteggere berlusconi, standoci assieme al governo.

All'anima del mai con berlusconi del pd! All'anima del mai coi comunisti di B!

pd e pdl hanno scelto la pappa col pomodoro e gli italiani, che a quanto pare, non riescono a discernere.

Ma non si può pretendere da chi è preso dai suoi guai, e con una scarsa alfabetizzazione e un elevato conformismo, rendersi conto che quel che crede vero e reale sia in realtà la cortina fumogena di raiset.

Ecco perché bisogna istruire la pratica per togliere il cavalierato a B in quanto pregiudicato frodatore fiscale, come cosa simbolica, come atto compiuto ed evidente anche per i sordi e i ciechi di quest'Italia.

Ecco perché occorre spegnere subito raiset.

Occorre interrompere il circolo vizioso dei media italiani in mano ai finanziamenti decisi dalla presidenza del consiglio (ai partiti) e alla pubblicità, oltre all'estorsione del canone anche ai socialmente morituri.

Per cambiare la percezione della realtà si fa prima spegnendo rai e mediaset con il loro bombardamento mediatico che inscena un senso comune funzionale ai ceti dominanti, alle cricche, alle oligarchie partitiche di nominati dalla porcellum, alla finanza, alle banche.

Persino ai "bidonisti in investimenti promessi", come quelli della fiat, che danno il cattivo esempio delocalizzando e dichiarando la guerra santa ai sindacati in fabbrica.

Occorre ritirare le concessioni al pregiudicato prima di ulteriori colpi di coda

gennaro esposito 29.08.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capolavoro Letta
Ieri sera in diretta, ha appuntato sul petto del nano
la medaglia di abolitore di tasse e gli a stretto la mano sorridente.
Commosso il nano a ringraziato.
(Dal divano della villa di Arcore, rivedendo la scena in differita B ha commentato,certo che questo Letta è proprio un vero coglione)
Per completare al meglio, il tutto, ha fatto fare ad Alfano la parte del gallo nel pollaio.
La figura di Letta?Quella che più gli s'addice quella del PIRLA

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Chi rappresenta il movimento 5 stelle in Tv? Chi sostiene un'area culturale da 25% dei consensi in continua crescita viste le debacle consociative dei partiti al governo? Chi commenta i lavori parlamentari dei nuovi onesti del firmamento a 5 stelle? Un buco culturale di opinionisti, autori, registi, scrittori, pensatori, opinionisti, editori e dirigenti Rai senza precedenti. Possibile che tutti questi soggetti abbiano paura di intervenire a favore dell'unica alternativa ad una classe politica esaurita e odiosa per insuccessi, presunzione, disonestà e incapacità?
Invece è proprio così: non c'è nessuno fuori dalla porta di Beppe Grillo e del movimento 5 stelle. Anche per colpa e dolo di chi non ha voluto una squadra culturale nuova ed efficace. Un vuoto da riempire a tempo di record che tutti i mezzi di informazione ostacolano ma ricercano al tempo stesso. Io, noi, e chi si vorrà unire, ci siamo. E voi? Consentiranno il cambiamento di questa area culturale?
Indomito: Leonardo Metalli

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 29.08.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI QUESTO FENOMENO DI PREMIER VERRA' NELLA MIA CITTA' GENOVA per la festa del PD...la città di Giuseppe Mazzini, Nino Bixio, Goffredo Mameli eroi e patrioti Italiani, festeggeranno con i soldi del finanziamento pubblico ai pariti e con i soldi di MPS. aiutateci a Dirgli NOI NON VI VOGLIAMO Voi L'ITALIA L'AVETE DERUBATA!!!

Raffaello Lorenzini, Genova Commentatore certificato 29.08.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bagnasco:«C'è bisogno di stabilità»
​Per il cardinale un ritorno al voto nel breve periodo «significherebbe una depressione ulteriore per la gente, una ulteriore sofferenza e incertezza».​ In materia di lavoro «ci vogliono interventi massicci».

E' il Cardinale che ha il Vuoto Attorno, il piu' Rispettabile.
Ha ragione, le Elezioni non servono ad un popolo col cervello in Pappa.
Meglio un Governo M5s con l'astensione degli altri partiti falliti.
Meglio se per un 5/6 anni rinunciassero al 5 per mille e distribuissero un po' di Zappe ai prelati.
Un po' per Capire, Condividere, levarsi di torno le cattive Compagnie.
Montezemolo, Marchionne, Briatore, si farebbero ammazzar piuttosto di piegar la schiena a faticar sulla Terra.

Torneremo a quello, ormai.
L'Industria è Finita.
Bisogna dir la Verita' alle Persone , prima che lo Capiscan da sole.
Allora, hai voglia Grillo...
Altro che Siria.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Omnibus, la7, stamattina, quella specie di ectoplasma di Boccia, una nullità elevata al quadrato stile Letta che quando parla in automatico le palle ti arrivano sotto i piedi, ebbene quell'invertebrato senza cervello marito della moglie Degirolamo (del PD-L per chi non lo sapesse) ha tranquillamente sostenuto che Berlusconi ha diritto di difendersi e quindi sostiene la cosiddetta "agibilità politica" del nano,il tutto mentre un paio di pidielline con le curve al punto giusto, sicuramente selezionate per meriti che è meglio non approfondire ma che si intuiscono molto bene...lo incoraggiavano con sguardi maliziosi e sorrisi compiaciuti, nemmeno fosse uno di loro, o forse lo è? Ma com'è possibile che un simile verme possa definirsi ancora di sinistra e rappresenti anche le persone che votano per la sinistra? Come siamo potuti arrivare a tutto questo?

nicolas r. Commentatore certificato 29.08.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Per gli americani,inglesi,francesi, Assad si è autobombardato uccidendo donne e bambini con i gas, per dare un motivo all'occidente di intervenire.
Si ripete la storia del golfo del tonchino, dell'iraq e varie altre nel mondo da 70 anni.
Andate su internet ad informarvi come stanno veramente le cose.
Vi ricordate in afghanistan quando c'erano i sovietici? i ribelli erano i buoni, ora che ci sono gli americani i ribelli sono i cattivi.

ciu la nen shangai 29.08.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 29.08.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Fino al gennaio diciamo, perché inopinatamente il Bagnai ce lo ritrovammo firmatario di un Manifesto di solidarietà europea....in cui, in nome del salvataggio dell'Unione europea e del Mercato comune, definiti, pensate un po', «la conquista più preziosa dell'integrazione europea», si propone:
« ... una segmentazione controllata dell’Eurozona attraverso l’uscita, decisa di comune accordo, dei paesi più competitivi. L’euro potrebbe rimanere – per qualche tempo – la moneta comune dei paesi meno competitivi. Ciò potrebbe comportare in definitiva il ritorno alle valute nazionali, o a differenti valute adottate da gruppi di paesi omogenei. Questa soluzione sarebbe un’espressione di vera solidarietà europea».
Ogni discorso sulla sovranità nazionale come conditio sine qua non di quella popolare e democratica gettato nella spazzatura. Nessun riferimento, anche pallido, alle cause della crisi come sistemica del capitalismo occidentale. Niente sulla metastasi della finanziarizzazione, e quindi silenzio assoluto su come farla finita con il predominio delle banche d'affari ed il capitalismo-casinò. Neanche un cenno contro i draconiani piani d'austerrità che stanno affamando i popoli mediterranei.
EUROPA A 2 VELOCITA' SENZA REGOLARE LA CRIMINALE FINANZA?
SAREBBE COME SVUOTARE L'OCEANO CON UN BICCHIERE


Un Manifesto di solidarietà sì, ma con le classi dominanti, alle quali si suggerisce la terapia "giusta" per "rilanciare la crescita" e che vengono quindi messe in guardia:
«Questa situazione rischia di portare allo scoppio di gravi disordini sociali nell’Europa meridionale, e di compromettere profondamente il sostegno dei cittadini all’integrazione europea nell’Europa settentrionale».

p rabanne, torino Commentatore certificato 29.08.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento


:
LA DISOCCUPAZIONE

E’ creata dalle grandi industrie e dai loro complici politicanti finanzieri e banchieri, per assoggettare al massimo le popolazioni della terra, vi è un disegno diabolico, nelle menti degli altrettanto diabolici figuri suddetti, schiavizzare l’umanità, il mondo di fatto è VIOLEMTATO da poche persone, appartenenti alla MALEDETTA NOBILTA’ NERA, che prende ordini da satana in persona, i vari governi mondiali, sono dei fantocci, nelle mani di satana.

Ci dicono che siamo a crescita zero!, non è vero il fatto è che vogliono quante più persone a disposizione, dimodoché , avendo loro una offerta di manodopera elevata, condizionano il popolo ad accettare anche solamente il pezzo di pane per sopravvivere, creando così un conflitto tra persone, rendendole facilmente ricattabili, vedi il caso di quel diavolo di Marchionne, con fiat, e il peggio deve ancora venire, perché la terra è sovrappopolata, e i suddetti “figuri” ci spingono a consumare sempre più, e nel consumare sempre più, vi è anche quella diavolata del prendi ora e paga tra un anno, il risultato è che la gente si ritrova senza un soldo in tasca, e se si presenta un bisogno improvviso non ci resta che andare dalle finanziarie che sono sempre i suddetti delinquenti. Il risultato è che ci ritroviamo senza soldi, è conseguenza è che per il troppo e superfluo consumo siamo sommersi da un mare di escrementi vari (per dirla pulita).

Bisogna cambiare, e per le cose più importanti ritornare indietro almeno di cinquant’anni, non è un’utopia, si può fare!.. Hanno concentrato l’economia delle popolazioni tutta in poche città per controllare meglio la gente, creando dei veri ovili dove viene più facile MACELLARE le persone, spopolando intere regioni, che prima erano autonome l’una dall’altra in economia.

Perché ogni città, o paese, aveva i suoi artigiani e i suoi agricoltori e i suoi piccoli industriali, ne conseguiva che ogni città o paese, aveva la sua economia di base facendo a casa loro lavorare

Daturiano Gamifali 29.08.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Galline pazze.
Dopo il veneto, or l 'emilia, anche in piemonte non scherzano.
E' tutto un bruciar galline , penne.
Dal fetore non si puo' uscir di casa, come ai tempi di Mathausen, quando bruciavan ebrei.
I mangimi che davan le mucche pazze, riciclate nei piccoli Volatili da cortile: polli, quaglie, quagliotti, quagliarelli...

Creperemo tutti.
Polli.
Vien da pensare che abbian appestato le bouvettes dei parlamenti di mezzo mondo.
Poi, qualche buontempone esorta ad aiutar il prossimo.
PArla tanto perchè ha fiato...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a smettere di godere come un cane oggi per gli elettori del PD.
Che ammasso di coglioni! :-)

Govcernano con Berlusconi, anzi, si fanno comandare dal nano. E gli votano i provvedimenti.......

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIII
VOTATELI ANCORA BRAVI..........

AHHAHAHAHA HAH AHA AHAHAHHAHAHAH

Thorn Re Commentatore certificato 29.08.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi sono questi PIDIOTI?
Io ne conosco uno che è PIDIOTA ed è anche iscritto alle ACLI, la mogle insegna catechismo ed è PIDIOTA pure lei, per loro gli immigrati clandestini sono poverini da aiutare, guarda caso hanno tutti un posto pubblico, figli compresi, sono proprietari di 2 appartamenti.

vagina seminova 29.08.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

È quantomeno curioso, per non dire di peggio, che oggi la grande stampa non ritorni sulla notizia del quotidiano londinese per approfondirla. Invece succede che tutto venga stravolto dai tamburi della propaganda bellica.
Le pagine online del 28 e 29 agosto 2013 di tutti i principali quotidiani italiani, ad esempio, titolano che "la Siria minaccia di colpire l'Europa con le armi chimiche", distorcendo in totale malafede una frase di un politico siriano che diceva tutt'altro. Il viceministro degli Esteri Faisal Maqdad criticava infatti i paesi che hanno aiutato «i terroristi» (ossia i ribelli jihadisti) ad usare le armi chimiche in Siria, ammonendo sul fatto che gli stessi gruppi nemici di Damasco «le useranno presto contro il popolo d'Europa». Tradotto: attenta Europa, ti stai allevando da sola le serpi in seno. La frase era correttamente riportata in mezzo all'articolo. Ma il lettore osservi qual è invece la cornice scelta da la Repubblica e da La Stampa (e tutti gli altri, compreso Il Fatto Quotidiano, fanno lo stesso):

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del M5S siamo sulla strada giusta, ma non si può debellare un cancro in pochi mesi, sono più di vent'anni che pd e pdl governano insieme, creando debito pubblico, disoccupazione, impoverimento, chiusura di migliaia di aziende, hanno ridotto gli italiani alla fame... E noi non possiamo mescolarci con questa feccia o seguire le sue orme con le tv o giornali, noi siamo diversi e lo saremo fino a che non li manderemo TUTTI A CASA, ci vorrà un po' più di tempo, ma sarà in modo definitivo...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 29.08.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Hanno abolito l'imu. Pagavo 30 euro l'anno. Però
adesso dovrò pagare la service tax: quanto ci
dovrò rimettere di tasca? Me ne tolgono 30 e ne vorranno 200?
Con la cancellazione dell'imu risparmia nolo chi
ha case e ville di lusso. La prende in culo sempre l'ortolano!

salvatore ., palermo Commentatore certificato 29.08.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le persone, che a loro volta istruivano gli apprendisti creando la futura forza lavoro locale, e i soldi restavano e circolavano in loco.

Naturalmente per fare questo, bisogna ELIMINARE LA GLOBALIZAZZIONE, che sta rendendo i ricchi sempre più ricchi, e i poveri più poveri, non accorgendosi che da qui a poco, si faranno RIVOLUZIONI in tutto il mondo e ai lestofanti non rimarrà più nemmeno la testa sul collo (ricordate la vecchia canzone di Rita pavone “la pappa col pomodoro?) ma io penso a “quella francese”.(No non è peccato combattere ed estirpare il MALE)

Se a questo aggiungiamo che in certe nazioni la povera gente viene fatta lavorare veramente per il pezzo di pane (vedi Cina e, tanti altri), e tutti gli industriali anziché produrre nella loro terra, vanno con le loro industrie in quelle nazioni, il quadro è completo, e d’accordo con tutte le altre forze del male,(vedi NOBILTÀ NERA illuminati, e luminari vari) importano veleni a tutti i livelli.

Facciamo delle comunità, IN OGNI PAESE per cambiare, SENZA SCOPO DI LUCRO, accontentandoci del necessario, consumando l’indispensabile, vestendoci succintamente, non seguendo le mode (soprattutto nel vestire) mangiando quello che producono i nostri contadini, e comprando direttamente da loro, moderando l’uso dei motori, e ripescando gli animali da traino e da lavoro, moderando l’uso della tecnologia, e soprattutto consumando quello che produciamo sul posto, così anche il lavoro rimarrà sul posto e penso che ci sarebbe lavoro per tutti.

Naturalmente quello che scrivo è il succo di ciò che penso, perché se avessi la “resistenza” di scrivere nei dettagli come organizzerei la società. Dovrei scrivere un libro, cosa che non sarei capace viste le mie lacune didattiche, ma penso che rendo l’idea di quello che voglio dire, Vi abbraccio Tutti.

chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali
http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/
daturiano@gmail.com

Daturiano Gamifali 29.08.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Letta:
''Vicenda Berlusconi non inciderà sul Governo''

non avevamo dubbi anzi
per voi e gli itaglioti che ancora vi votano fa CURRICULUM!!!!!

anib roma Commentatore certificato 29.08.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

e' la politica degli annunci ... poi dietro non c'e' niente ..le solite fregature...
questi ciarlatani ti presentano le cose come se avessero risolto tutti i prb.. come quando letta ha detto ... abbiamo eliminato il precariato!! e poi si scopre che hanno solo rinnovato per qualche mese i contratti ai precari che lavorano nella pubblica amministrazione .. che verranno sostituiti da concorsi che sbatteranno fuori i precari che non lo vinceranno !!!

kiks1 29.08.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog.qui caffè a 5 stelle!!!stiamo lasciando l arma televisiva in mano alla casta e questo è un danno.è ora di andare in tv,ovunque ed a muso duro!!!'assurdo non farlo.M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.08.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGI DI AGOSTO:
SWG- CDX: 38 CSX: 33 MOV5STELLE:18
TECNE'-CDX: 36 CSX: 34 MOV5STELLE:17
EMG- CDX: 34 CSX: 34 MOV5STELLE:20
LORIEN- CDX: 35 CSX: 36 MOV5STELLE:17

Grillazzo, ok, si vota col Porcello poi teche fai? urli dalla piccionaia? ti conviene continuare a farlo senza voto che dopo sareste di meno

giorgino d., bologna Commentatore certificato 29.08.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga se questa mattina sentite puzza a distanza non vi preoccupate ho già mandato a cagare cinque trollini(piddini e pidiellini).
Tappatevi il naso e clikkate!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.08.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pir-Letta ha fatto un capolavoro
Ha consegnato in mano a B un arma di propaganda micidiale con cui ci sfrantumeranno i maroni per i prossimi tre o quattro anni.
Adesso faranno passare il tempo che gli serve, e faranno cadere il governo.
Letta i i suoi compagneros rimarranno con il cetriolo in quel posto.
E berlusconi si fregerà del titolo di essere quello che toglie le tasse..i coglioni che gli credono non mancano.
La ciliegina è che i piddini lo traghetteranno
su sponde sicure..salvandolo.
Poverino ha diritto di difendersi,(come se nei tre gradi di giudizio i giudici non si siano espressi al riguardo e lui non si sia "difeso")
Tutto questo fa solo vomitare

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Regalo a chi ne fa richiesta, flange piane in acciaio o ghisa DN 100 da applicare alla parte posteriore delle mutande per autodifesa.

ciu la nen shangai 29.08.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti
dopo ieri e' come se avessero dato il via libera a combinarne di tutte , sono padroni del campo e faranno cio' che gli pare anche riguardo al pregiudicato, sono impuniti e sanno di esserlo, troveranno un modo per salvare il flaccido anche stavolta, pare che l'asticella degli Italiani perbene possano portarla al parossismo senza subirne conseguenze .
Le parole il linguaggio che si usa conta molto , moltissimo , usano quelle per prendere per i fondelli , prima erano parole tipo : utilizzatore finale , finanza creativa , agibilita', quella di ieri e' stata service tax e l'Italiano abbocca perche' glielo dice la televisione e informazione varia , bisogna spezzare questa catena a noi trovare il modo come farlo.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 29.08.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

campanella.....vai a fatti fottere

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 29.08.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

[CONTINUA]
Il berluscancro continuerà in una fittizia esistenza ereditaria nei figli di cane del berluscancro stesso. Tutto sarà caos sociale, istituzionale, economico e morale. Non possiamo sapere quello che avverrà, se ci saranno scontri e violenze, se ci sarà controllo poliziesco, se... non si prevede.
...
oppure
...
Il secondo universo è quello che si creerà se avverrà ciò che da 20 anni si dovrebbe fare, se ciò che viene affermato da alcune persone lungimiranti.
Il secondo universo che eviterà la singolarità e che dopo un periodo di inevitabile anarchia porterà l'Italia ad essere nuovamente (o per la prima volta) un paese normale e civile, si originerà da un singolo colpo di pistola. ....
Un proiettile blindato che sfondi la faccia di berlusconi silvio, in modo tale da deturpargli il volto, in modo tale da evitare di creare uno pseudolenin imbalsamato in una Piazza San Babila.
I suoi accoliti si disperderanno come cenere al vento.
A chi mi dice "guarda che se lo uccidono poi i suoi sgherri avranno potere totale e lui diventerà un martire" io rispondo prendendo ad esempio la fantascienza: in un esercito di automi (robot) senzienti e ribelli, collegati a un computer centrale intelligente, se viene distrutta la fonte della loro forza e coscienza, essi diverranno nient'altro che vuote scatole di metallo. Allo stesso modo, i vari stupidi famigli e sottoposti, di cui il berluscancro si è circondato diverranno cenere e un brutto ricordo.
Importantissimo il ricordo: l'aver agito abbattendo il tiranno con forza e violenza, abbattendo colui che ha osato avvelenare il Paese, eviterà l'insorgenza di un secondo cancro futuro, almeno nell'immediato futuro, finché vivrà la memoria umana dell'evento.
...
Io mi sento un patriota. Non ho paura di essere denunciato per minacce o per apologie di un reato. Il tirannicidio è un dovere di un popolo schiacciato.
Abbiate felicità e pace.

Emanuele Decarli (bottiglia666), Cesena Commentatore certificato 29.08.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

va bene, si va a votare. e poi?
diciamo che l'ipotesi più presumibile è che non cambi nulla, nella sostasta: pdl con i soliti 8-9 milioni di ipnotizzati davanti alla tv, pd(meno l) che perde qualche milione di voti che si riverseranno nel m5s, che conferma la sua posizione di primo pseudo partito.
la questione da porsi: stessi musicisti (i partiti), stesso direttore (se napolitano non si dimette), perchè ci si attende che la musica cambi?
siamo seduti su una polveriera, il sistema è al collasso, c'è da aspettarsi una rivolta sociale e non abbiamo, almeno per ora un sistema solido per organizzare il nostro paese.
credo che il m5s debba occuparsi proprio di questo: riformare il nuovo stato (o più di uno se necessario) dalle ceneri di questo paese.

biagio m., avella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

E' ovvio che cambino solo il nome alle tasse adirittura incrementandole, fin che non diminuiranno le spese di questo stato di criminali organizzati il saldo sarà sempre quello.
L'importante è fare annunci eclatanti per il popolo idiota.

ciu la nen shangai 29.08.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

"Sono 20 anni che si dovrebbe fare.
Sono 20 anni che ci sono alcune persone lungimiranti che lo affermano."
------
Si sta consumando l'ultimo atto di un dramma che ha convolto tutti gli italiani, consapevolmente e
inconsapevolmente.
E' stata raggiunta una singolarità istituzionale per cui nulla ormai è chiaro. Tutto tende all'infinito verso il berluscancro. Sì berluscancro in quanto silvio ha cancerizzato tutto l'organismo della nazione italiana e coloro che ancora possono difendere e curare sono in tragica minoranza. Esso con gli anni si è annidato in ogni aspetto, ora anche la coscienza sociale degli italiani è stata metastatizzata dal berluscancro. Lo stato è da tempo un ganglio tumorale berlusconiano in espansione incontrollata. Il pd è un grumo di traditori che andrebbero colpiti singolarmente come le unità GAP della Resistenza colpivano i gerarchi fascisti e gli sturmbahnfuerer nazisti.
Non si può conoscere con esattezza ciò che avverrà da oggi al futuro.
Io mi sono fatto un'idea, anzi due: un orribile e distopico film dove tutto rimane indeterminato (la singolarità) e una possibile e imprevista ma giusta soluzione.
...
Due universi davanti a noi.
Il primo universo, quello distopico e orribile, i porci del pd e gli automi del pdl, approvano un rinvio della giunta. Questo da tempo al berluscancro di infettare con ulteriori metastasi (soldi) anche l'ultimo baluardo istituzionale e cioè la Corte Costituzionale. Anche se tale operazione non avrà buon fine, cioè se la Consulta boccerà il ricorso presentato dagli stessi che hanno approvato la legge (pd, pdl governo e il grande vecchio nullafacente a vita), il berluscancro avrà comunque ulteriore tempo prezioso per avvelenare le menti degli italiani dappoco tramite i media. E tramite il suo braccio destro il partito demoniacocratico. Avrà il coltello dalla parte del manico e al tempo debito, taglierà la gola al ridicolo e antidemocratico governo letta, vincendo poi le elezioni in un paese di stolti.
[CONTINUA]

Emanuele Decarli (bottiglia666), Cesena Commentatore certificato 29.08.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAMPANELLA SEI UN PEZZO DI MERDA
NON TI PERMETTERE PIU' DI OFFENDERCI , NOI NON SIAMO PECORE E BEPPE NON E' IL NOSTRO PASTORE
PIUTTOSTO TU SEI UN CANE ROGNOSO, STRONZO E VENDUTO
VAI A FANCULO
il messaggio e' rivolto ad antonio campanella, il mio barbiere........ahahhahhahhhh campanella sei un coglione leccaculo dei piddini

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 29.08.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

RT #M5S CASTA/ITALIA GIOCA LE 3 CARTE E L'INCIUCIONE CONTINUA NON VI SOPPORTO + http://youtu.be/Pzkne4xDfXQ pic.twitter.com/NmdRPBU9fu

Giampaolo Segatel 29.08.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

NON PARTECIPIAMO AI PROGRAMMI TELEVISIVI E REGALIAMO I NOSTRI SPAZI A BERLUSCONI !!!!!

NON PARTECIPIAMO ALLA FORMAZIONE DEL GOVERNO E REGALIAMO I MINISTERI A BERLUSCONI !!!!!

DI CHE C...O CI LAMENTIAMO ????

SE VOTI BERLUSCONI O M5S SEMPRE SILVIO GOVERNA !!

RASSEGNAMOCI: possiamo solo camminare sotto il muro per prenderlo meno nel culo !!!!!!!!!

Domenico Santalucia Commentatore certificato 29.08.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano e il PD sono peggio del virus dell' HIV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poiché mentre si atteggiano a paladini della LEGALITA', sottobanco cercano soluzioni alternative e radical chic per salvare lo status quo delle istituzioni riabilitando il loro OCCULTO PADRONE (l' UVEITICO NANO PREGIUDICATO ).


P.S. Come diceva un vecchio spot: Napolitano + PD se li conosci li EVITI, se li conosci non ti UCCIDONO. evitiamo di farci IMMUNODEFICIENZARE da questi BUFFONI.

Carmelo A., brescia Commentatore certificato 29.08.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Azioni Mediaset + 5,59%

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Mediaset-corre-in-Borsa-+559_32537912584.html

Anche queste assurdità delle borsa restano inspiegabili.

Monica R., PR Commentatore certificato 29.08.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ABOLIZIONE IMU: UNA VITTORIA DI BERLUSCONI.....
E DI GRILLO .......

AVANTI COSI' M5S CONTINUATE A FARE IL GIOCO DI
BERLUSCONI......

francesco c. 29.08.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://lamiabanda.altervista.org/index.html

salvatore mantovani 29.08.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGA, VERGOGNA
E’ INCREDIBILE COME IL SEGRETARIO DEL P D L PENSI CHE TUTTI GLI ITALIANI SIANO DEGLI STOLTI.
LA SUA CONVINZIONE NASCE DAL FATTO CHE NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE IL COSIDDETTO CENTRO DESTRA HA COMBINATO NEGLI ULTIMI 20 ANNI E CIO’ NONOSTANTE HA OTTENUTO ANCORA MILIONI DI VOTI. SI POTREBBE DIRE CHE CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.
COSA HA STUPITO NELLA DICHIARAZIONE DI IERI SERA, LA FRASE CHE I TELEGIORNALI SERALI ED I QUOTIDIANI DI DOMANI DIRANNO CHE FINALMENTE SI E’ DI FRONTE AD UNA BUONA NOTIZIA: L’ELIMINAZIONE DI UNA IMPOSTA . HA DIMENTICATO QUESTO SIGNORE CHE CI E’ STATA COMUNICATA UNA NUOVA IMPOSTA LA “ SERVICE TAX “ E GIA’ LA SUA DENOMINAZIONE DIMOSTRA LA PERDITA DELLA NOSTRA ITALIANITA’, MA A PRESCINDERE DA CIO’ CI HA ANCHE DETTO CHE LA PRIMA RATA E’ STATA ELIMINATA E CHE LA SECONDA LO SARA’ QUANDO SI TROVERANNO I QUATTRINI NECESSARI. HA ANCHE DETTO CHE SI E’ PENSATO AGLI ESODATI, AI DISOCCUPATO IN CASSA INTEGRAZIONE.MA PENSA CHE IMPEGNO .
A ME PARE CHE UN GOVERNO SERIO COMPOSTO DA PERSONE SERIE DOVREBBE AFFRONTARE I GRANDI PROBLEMI DEL PAESE:
RIPORTARE ETICA E MORALE NELLA POLITICA E NELL’ECONOMIA
MODERNIZZARE IUL PAESE
NEL PRIMO CASO E’ VERGOGNOSO APPRENDERE QUANTI MARCHINGENI SONO ADOTTATI PER EVITARE LA DECADENZA DI UN POLITICO DAL SUO INCARICO ELETTIVO E NON E’ CERTAMENTE NEL SENSO DI CUI SI E’ DETTO SOPRA TUTTA QUESTA ATTIVITA’ : LA CONDANNA RIGUARDA” L’EVASIONE FISCALE “ ED ANCH’EGLI COL SUO MINISTRO SI ERA PREOCCUPATO DELLA LOTTA ALL’EVASIONE. IL PERSONAGGIO DOVREBBE DIMETTERSI E FAR VALERE LE PROPRIE ARGOMENTAZIONI PRESSO TUTTI GLI ORGANISMI CORRELATI DA TANTI PARERI DI PROPRI CONSULENTI .MI SEMBRA CHE A VOLTE SI RICHIEDE LA CARCERAZIONE PREVENTIVA NEL TIMORE DI FUGA O DI MANOMISSIONE DI PROVE. ED IN QUESTO CASO, CARO SEGRETARIO? NO PERCHE’ IL P D L E’ UNA AZIENDA E QUINDI SI FA’ CIO’CHE VUOLE IL PADRONE

adolfo brusa 29.08.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io sono molto perplesso dalle scelte di Napolitano.L'Italia,per quanto ne so è una repubblica parlamentare,ma gli atteggiamenti e le scelte fanno pensare a una repubblica presidenziale. Dino D 09047 Selargius

Dino Delirio 29.08.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Ci preparano la più GIGANTESCA "maxi-torta" di tutti i tempi, sui 98 MILIARDI delle slot-!!!!

"Il Secolo XIX" di oggi ha questi titoli :
In prima pagina
"Tolta l'Imu, dal 2014 la nuova tassa- Non si pagherà nemmeno la rata di dicembre sulla prima casa, poi partirà la Taser- Per la copertura anche l'ipotesi sanatoria sulle slot :
742 milioni sui 98 miliardi evasi".

Poi in 5a pagina :
"Prima rata, copertura con la tassa sui giochi.
E spunta un'ipotesi clamorosa. Per avere i soldi subito sconto ai furbetti delle slot.
Maxi sanatoria : solo 742 milioni per i 98 miliardi evasi".

Altre notizie su "La Stampa" a pag. 5 :
"E lo Stato fa cassa al videopoker"
e su
http://www.agipronews.it/

Queste NOTIZIE, se confermate, ci devono
MOBILITARE tutti !!!!

I parlamentari del M5S devono già
"suonare-organizzare" la CARICA !!!!!!!!

Tanto più che il "Comitato 98 miliardi"
sul suo sito Internet, ha INVECE spiegato BENE
cosa occorre fare per RECUPERARE
i 98 miliardi !!!!!

vincenzo matteucci 29.08.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo daccordo,è tutto da cambiare,ma se ti mantieni sull'Aventino col cavolo che ci riusciamo, riesci solo a scoraggiare quegli altri che potrebbero aderire al cambiamento e rendi solo più forti i compattatori delle larghe intese della Gestione del potere.

giacinto 29.08.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

fischia...attenti a quei due.."alf(ano L)etta" o alfetta...via c'hanno levato L'IMU..e introdurranno la SERVICES TAX...rispetteremo il tetto del 3%..!
sempre che il TETTO rimanga al suo posto..cosa che non è probabile..il bello che per cambiare nome ad una tassa c'hanno impiegato 100 giorni.. eehhh! l'italiotto digerirà anche questa...
Mi dispaice doverlo ammettere ma c'è un italia di serie A e B..comunque aspettando la guerra in Siria..becchiamoci un bell'aumento del Petrolio..materie prime che inesorabilmente verranno "scaricati" sui soliti "Polli"...è fuor dubbio che la n/s economia già massacrata, subirà l'ennessimo urto violento..senza contare che L'IMU su i capannoni industriali rimarrà...siamo Falliti e dobbiamo assistere a questa "farsa"..senza fine..del governo "salva tempo" o "reagiamo" oppure ci fotteranno tutti..!
Bisogna ritornare in Piazza!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 29.08.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Godo come un cane oggi per gli elettori del PD.
Che ammasso di coglioni! :-)

Govcernano con Berlusconi, anzi, si fanno comandare dal nano.

AHHAHAHAHA HAH AHA AHAHAHHAHAHAH

Thorn Re Commentatore certificato 29.08.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eheheh...mica vero che chi perde il lavoro poi non riesce a ricollocarsi suddai...


http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1300609/Il-Corriere--manda-a-scuola--la-moglie--del-premier.html

anib roma Commentatore certificato 29.08.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora che l'Imu è scomparsa siamo tutti più sereni.
Vero Italia?
Letta, grand'uomo, ha rispettato gli impegni e Berlusconi ringrazia.
Ora che avremo la Service Tax saremo tutti più cornuti e mazziati, ma pur sempre felici e orgogliosi delle larghe intese.
Vero Italia?

Grazie Presidente, se non ci fosse lei...

Monica R., PR Commentatore certificato 29.08.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Service Tax

La Service de 'sto cazz

Paolo Ancona 29.08.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

nel decreto pare ci sia anche lo sconto del 75% sulle tasse alle slot...................

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Perseverare è Napolitano e anche ITALIANO: gli italiani più vengono fregati più continuano a votare le stesse persone che li hanno fregati. Più vengono sfruttati, più provano simpatia per chi li sfrutta. E' così nel lavoro, nella politica, dapperutto. Un popolo di servi felici.

Bambergo 29.08.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa pensa Grillo che siano tutti fessi gli italiani, ma se non inganna nemmeno gli alunni delle elemnetari con le sue dichiarazioni fasulle e sbraitate, sono cionvinto che anche un bambini dell'asilo potrebbe controbatterlo anche se in prima cosa deve ammettere che se anche ha portato al Parlamento moltre persone e se queste dimostrano di essere sempre presenti è vero non hanno e avuto prima una loro professione come tutti i politici che si rispettano e perciò hanno trovato la manna di prendersi un lucroso stipendio senza dover fare nulla, solo di cercare una loro sede a Roma e di frequentari locali vip a spese degli Italiani. Mi piacerebbe parlare con lui per dirgli la verità e contrestargli la verità sulla sua nullità. Hai i soldi avuti dal canone degli italiani e sputa sul piatto che mangia. Ennio Milani, non ho paura a firmare ciò che scrivo.

ENNIO MILANI, BRESCIA Commentatore certificato 29.08.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alèeeeee, finalmente non c'è più l'IMU ...

Adesso c'è la "TARES" o "TASER" o "CAZZER" o "INCULER" ... Va bè s'è capita l'ennesima la presa per il culo.

Mindorsar 29.08.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina ho sentito lettino dire che il governo ormai non ha piu' scadenza......sono andato a vomitare.

riccardo berdin Commentatore certificato 29.08.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma... avete letto il mini-post qui accanto >
un detenuto che deve pagare l'IMU prima casa per la sua proprietà, in quanto ora è il carcere la sua attuale dimora?

Ragazzi, se non fosse drammatico, sarebbe da rotolarsi dalle risate...

Cazzo! Ma ci rendiamo conto chi dobbiamo foraggiare????

Marcello M., roma Commentatore certificato 29.08.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo nelle mani di personaggi molto equivoci.Praticamente si difendono dicendo:io rubo,ma sono onesto.

Giuseppe V. Commentatore certificato 29.08.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

In nessun Paese al mondo i peggiori politicastri
Vincono Facile e per sempre come in itaglia!!!

anib roma Commentatore certificato 29.08.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

che occasione unica: la festa dei pdioti di Genova raggrupperà proprio tutti i protagonisti di questa accozzaglia: dai vari ministri con enrichetto in primis, a violante, a d'alema, alla finocchiaro, alla cancellieri, mauro, lupi e udite udite maroni! speriamo che gli elettori faccaino loro una calda accoglienza a base di ortaggi e uova.

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 29.08.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via l'imu sulla prima casa sostituita da una tassa sui servzizi sulla prima casa e incrementi imu sulle seconde e incrementi tares. Una presa per il culo per continuare a rubare coi nostri soldi

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 29.08.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Per come la vedo io:
- sulla questione IMU tolta evviva la Service Tax, io credo che molti Italioti si siano svegliati e abbiano finalmente preso coscienza della presa in giro che gli viene fatta da secoli.
- sulla questione giornalai che sparano fango su di noi, negli ultimi giorni stanno ricominciando con la storia delle spaccature nel M5S e dei senatori che vogliono fare un gruppo separato (basandosi su nulla di concreto come sempre): questi attacchi sono indice di graaaande paura!
- sulla questione andare a votare col porcellum, purtroppo la legge elettorale questi farabutti non la cambieranno MAI e quindi siamo costretti a votare così (ci abbiamo provato per mesi han sempre detto di NO loro!), quindi la storia della marcia indietro di Beppe è solita invenzione dei soliti giornalai e italioti addormentati.
Detto questo io credo che la cosa migliore sia dare una possibilità ai ragazzi del M5S di mettere in atto il NOSTRO programma.
M5S unica speranza!

Antonio C. Commentatore certificato 29.08.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

ECCOLI LA' SU TUTTI I NETWORK TV STAMPA I GRANDI INCIUCIONI E FARABBUTTI PD+L E PD-L.. I SALVATORI DELLA PATRIA ED I TELELOBOTOMIZZATI TUTTI A CREDERE ALLE LORO CAZZATE...!!! SENZA NESSUN CONTRADITTORIO..!!! GLI ITALIOTI SI SONO GIA' DIMENTICATI CHE SONO STATI LORO A MANDARE L'ITALIA ALLA ROVINA...!!! BEL REGALO DI VOTI CHE STIAMO DANDO A QUESTA GENTAGLIA.. BERLUSCONI E' SOLO UNA POVERA VITTIMA ANZI UN EROE...!!! E IL M5S CHE DA LORO TUTTA LA SCENA E LA POSSIBILITA' DI CONTINUARE A RIMBAMBIRE GLI ITALIANI...!!! DOV'E' L'OPPOSIZIONE...???!!! SENZA CONTRADITTORIO IN TV E SUI MASS MEDIA ABBIAMO FATTO AGLI SQUALI UN BEL REGALO...!!!!! LA GENTE DEL BLOG E DELL'OPPOSIZIONE AL PARLAMENTO SI FA' UNA BELLA PIPPA...!!!!
M5S IN TV ED IN TUTTI I TALKSHOW SUBITO...!!! QUELLO CHE E' SUCCESSO IN PASSATO E' PASSATO...!!!LA NAVE STA ANDANDO VERSO GLI SCOGLI E DOBBIAMO RADDRIZARE LA ROTTA SUBITO...!!!IN GUERRA E' COSI'..BISOGNA ESSERE PLASTICI E DRASTICI ALTRIMENTE E' FINITA.. ALTRIMENTI FAREMO LA FINE DEL PARTITO RADICALE O GIU' DI LI'...!!! I NOSTRI MIGLIORI FANTI..E CE NE ABBIAMO..AL PIU' PRESTO IN PRIMA LINEA...!!!A SPUTTANARE QUESTA GENTAGLIA..!!!NON SAPPIAMO QUANTO MANCA AL VOTO...MA SE ANDASSIMO ADESSO SAREBBE LA FINE DEL M5S...!!!BEPPE MI PROSTO DAVANTI A TE IN GINOCCHIO...FA' QUALCOSA PER RIPARARE QUESTA ENORME FALLA DELLA COMUNICAZIONE...ALTRIMENTI TUTTO IL TUO LAVORO E LE NOSTRE SPERANZE ANDRANNO A PUTTANEEEE...!!!!!!!!!!!!!! INNONDATE LE TV DI M5S...!!!!!! NON C'E' ALTRA STRADA PER VINCERE...!!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 29.08.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri accanto al presidente del consiglio del PD, c'erano i ministri del PDL che ha preso 7 milioni di voti! PDL che con 7 milioni di voti decide la linea del governo! Noi con 9 milioni di voti siamo all'opposizione! E questo è uno spreco enorme! Non si può sperare di avere la maggioranza alle prossime elezioni quando gli altri si alleano! Chi ci vota sapendo che se non abbiamo la maggioranza andiamo direttamente all'opposizione?
Si può dire ciò che si vuole! Ma ci siamo fatti fregare dal PD! Rifiutando di fare il governo con loro! Probabilmente il PD non voleva fare il governo con noi, ma noi dovevamo accettare e poi in caso dimostrare che era il PD a tirarsi indietro! Non noi! Questo gli elettori non ce lo perdoneranno mai!
Bersani è arrivato al punto di dire che si sarebbe fatto da parte pur di far nascere un governo col M5S! Le sue parole sono state completamente ignorate! Lì poteva nascere il governo a 5 stelle!
Invece adesso ci troviamo inermi, sterili e frustrati davanti allo sfacelo dell'Italia! Ai fini pratici non è cambiato niente con l'ingresso del M5S! Eravamo e siamo in crisi! E alla fine si dovrà spiegare alla gente cosa si è fatto con 9 milioni di voti!
Tutto il resto sono parole che si sentono solo sulla rete! Per strada, tra la gente, si sente questo!
Grillo ha spinto per la nascita del governo PD/PDL, con la speranza che dopo pochi mesi il governo sarebbe caduto! I mesi passano, il governo non cade e l'Italia sta affondando! Di questo ne risponde pure Grillo! Lo doveva decidere la base del M5S cosa fare coi propri voti! Dicesi democrazia diretta! Sono stufo di vedere post sul blog che hanno la stessa utilità che avevano prima di entrare in parlamento, cioè nessuna!
Grillo, fai qualcosa coi parlamentari che abbiamo! Basta post sul blog!!!

Luigi Nicastri, Falerna Commentatore certificato 29.08.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zaleskj altro caso di insolvenza per finanziamenti elargiti pe complicita' da unicredit e intesa e che agheranno gli italiani per 2 miliardi euro. Questa grande impresa italiana, questa poliitica, questo alto clero sono alleati in mo
Lti crimini

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 29.08.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Raga qua ragioniamo sempre di miliardi...gli diamo una mano a questi?
Se non fate offerte almeno divulgate!! :) un sorriso non si nega a nessuno

http://www.ebay.it/itm/181201882447

Andrea 29.08.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Errare è umano perseverare è .... sinceramente non lo so. So che continuando con questa linea da duri e puri (quando ci pare perchè votare con il porcellum è ignobile) vincerà di nuovo l'uomo mascarato, anche se Grillo dice di no che vinciamo noi (illuso). Mi pare tanto che gli stiamo spianando la strada per un altro ventennio. Appelliamoci a madre natura. Non sarà che a libro paga di B. non ci sono solo quelli del PD-L e noi allochi ....?

enrico cosimi 29.08.13 08:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

È quantomeno curioso, per non dire di peggio, che oggi la grande stampa non ritorni sulla notizia del quotidiano londinese per approfondirla. Invece succede che tutto venga stravolto dai tamburi della propaganda bellica.
Le pagine online del 28 e 29 agosto 2013 di tutti i principali quotidiani italiani, ad esempio, titolano che "la Siria minaccia di colpire l'Europa con le armi chimiche", distorcendo in totale malafede una frase di un politico siriano che diceva tutt'altro. Il viceministro degli Esteri Faisal Maqdad criticava infatti i paesi che hanno aiutato «i terroristi» (ossia i ribelli jihadisti) ad usare le armi chimiche in Siria, ammonendo sul fatto che gli stessi gruppi nemici di Damasco «le useranno presto contro il popolo d'Europa». Tradotto: attenta Europa, ti stai allevando da sola le serpi in seno. La frase era correttamente riportata in mezzo all'articolo. Ma il lettore osservi qual è invece la cornice scelta da la Repubblica e da La Stampa (e tutti gli altri, compreso Il Fatto Quotidiano, fanno lo stesso):


La Stampa attribuisce addirittura la frase ad Assad (giusto per fabbricare l'ennesimo Hitler da strapazzare). Proprio Assad, in un'intervista a un giornale russo ignorata dalle redazioni italiane, due giorni prima dichiarava: «A quei politici vorrei spiegare che il terrorismo non è una carta vincente che si possa estrarre e utilizzare in qualsiasi momento si voglia, per poi riporla in tasca come se niente fosse. Il terrorismo, come uno scorpione, può pungerti inaspettatamente in qualsiasi momento. Non si può essere per il terrorismo in Siria e contro di esso in Mali.»

Basta poco per capire che i giornali italiani danno una copertura della crisi siriana totalmente manipolata e inattendibile. In Italia è ormai impensabile che un giornalista mainstream possa produrre un'articolo controcorrente come quello del Daily Mail.
Ancora oggi, quel giornale britannico, pur in mezzo a omissioni e distorsioni, in uno dei suoi più recenti articoli manifes

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zaleskj, altro caso di

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 29.08.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Via l'Imu, dal 2014 arriva la Service tax Letta: """Ora governo SENZA SCADENZA""""!!!

!!!!SENZA SCADENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il pdr non si dimetterà fino che non è pronto un pdr EQUIVALENTE...
Questi, in sordina, hanno proclamato lo stato d'eccezione, in rete c'è molto materiale sul signicato...


http://www.lidiaundiemi.it/2013/06/letta-proclama-stato-eccezione/

anib roma Commentatore certificato 29.08.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

state calmi e tranquilli brava gente
e non accadrà niente.

il redentore 29.08.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sogno di tutti i proprietari si avvera.
Le tasse sulle case le pagheranno gli inquilini !!!
Si chiamerà Service Tax apposta.
Insieme ai rifiuti anche quelle sulla casa.
Motivazione ?
Incentivare gli affitti,così vi risparmiate la tassa...
Si ma chi ha solo una casa di proprietà la paga lo stesso....
Ormai è una guerra tra chi sta bene e chi sta male inutile girarci intorno.

Marco Catone (porcio), Roma Commentatore certificato 29.08.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

spiegate alla SANTA-ANCHE che per gli italiani una bella giornata sarà quando lei e tutti gli altri
toglieranno il disturbo,esattamente il disturbo,
perchè di questi,destra e sinistra non ne possiamo più.
hanno tolto l'imu e chissenefrega!!!
vedrete cosa ci appiopperanno di nuove tasse!!!
la sinistra,questa sinistra farà sempre la figura del comprimario, a dettare legge lasciano un condannato,ma i condannati non devono espiare
a prescindere?
povera italietta...
sempore forza 5 stelle
papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 29.08.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

E per far capire quanto i ribelli siriani alleati degli USA e del Qatar potessero essere spregiudicati (oltre che ben addestrati) nell'uso di armi chimiche, l'articolo incorporava anche un video nel quale questi provavano gli effetti delle armi chimiche sui conigli. Il video mostra immagini particolarmente crude, attenzione:

http://www.youtube.com/watch?v=em2PoWYynsc

È quantomeno curioso, per non dire di peggio, che oggi la grande stampa non ritorni sulla notizia del quotidiano londinese per approfondirla. Invece succede che tutto venga stravolto dai tamburi della propaganda bellica.
Le pagine online del 28 e 29 agosto 2013 di tutti i principali quotidiani italiani, ad esempio, titolano che "la Siria minaccia di colpire l'Europa con le armi chimiche", distorcendo in totale malafede una frase di un politico siriano che diceva tutt'altro. Il viceministro degli Esteri Faisal Maqdad criticava infatti i paesi che hanno aiutato «i terroristi» (ossia i ribelli jihadisti) ad usare le armi chimiche in Siria, ammonendo sul fatto che gli stessi gruppi nemici di Damasco «le useranno presto contro il popolo d'Europa». Tradotto: attenta Europa, ti stai allevando da sola le serpi in seno. La frase era correttamente riportata in mezzo all'articolo. Ma il lettore osservi qual è invece la cornice scelta da la Repubblica e da La Stampa (e tutti gli altri, compreso Il Fatto Quotidiano, fanno lo stesso):

La Stampa attribuisce addirittura la frase ad Assad (giusto per fabbricare l'ennesimo Hitler da strapazzare). Proprio Assad, in un'intervista a un giornale russo ignorata dalle redazioni italiane, due giorni prima dichiarava: «A quei politici vorrei spiegare che il terrorismo non è una carta vincente che si possa estrarre e utilizzare in qualsiasi momento si voglia, per poi riporla in tasca come se niente fosse. Il terrorismo, come uno scorpione, può pungerti inaspettatamente in qualsiasi momento. Non si può essere per il terrorismo in Siria e contro di esso in Mali.»

http://megac

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a non capire come si possa volere andare al voto con il porcellum, che è una legge che più incostituzionale di così è difficile immaginare, e anche se è un buon proposito quello di fare una nuova buona legge elettorale e poi blindarla nella costituzione (l'avessero fatto i padri costituenti!!), direi che per farlo bisogna essere anime candide e avere la vittoria in tasca. Condizioni soddisfatte?
Non vorrei che i proclami di Beppe fossero un modo come un altro per avere l'attenzione dei media. Invece cose da fare nel programma M5S ce ne sono, e su diverse si può creare un consenso trasversale in questa legislatura.
Un consiglio: caro Beppe, affianca all'opuscolo "la settimana" del tuo blog anche un altro opuscolo on-line "la settimana politica" in cui dare conto di tutte le iniziative M5S in parlamento e altrove (magari anche in forma sintetica e prevedendo link per informazioni più complete), senza obbligarci a seguire la tv streaming anche se è comunque un'ottima iniziativa (è più facile leggere e girare agli amici 4 pagine pdf). Mettici pure la pubblicità, visto che non si può finanziare con i finanziamenti pubblici. Infatti noi cittadini siamo pigri e disorientati quando cerchiamo di capire al di là dei giornali cosa state riuscendo davvero a fare..... problemi nostri? Sarà beppe, ma ancora un piccolo sforzo, ne vale la pena!

franco parisi 29.08.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi mettere come suona bene Service-tax ehhh???!!!...
chissà quanto sono contenti gli italioti adesso che imu si chiamerà in qualche altro modo con AGGIUNTA non solo dell'ennesima presa per il cXlo ma anche di graziosi aggiuntivi da pagare come da prassi politicaitagliana.
A questo punto, tragico, non me la prenderei neanche più con tutti stì marci personaggi in associazione tra loro da decenni ma con la massa di idioti connazionali che ancora non HANNO CAPITO, PERCHE' MI SEMBRA IMPOSSIBILE, ORMAI!!! QUINDI LA ROVINA DEL PAESE VA IMPUTATA ANCHE A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTI ITAGLIANI MI FANNO SCHIFO, ANGUSCIA, NAUSEA IRREVERSIBILE.............
A CALCI IN CULO ANDRESTE PRESI VOI PER PRIMI
BRUTTI STRONXI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
mi scuso con tutti gli altri e auguro loro buona giornata.

anib roma Commentatore certificato 29.08.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

napolitano , lei e' un problema serio, aiuti il paese, si dimetta e torni ai suoi libri ed ai suoi nipoti

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 29.08.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso hanno tolto l’Imu, ci sarà la Service Tax.

Anni fa hanno tolto il bollo di circolazione delle auto, se uno fermava l’auto non lo pagava
ed hanno messo la Tassa di Possesso.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Syrialeaks: come dare la colpa ad Assad
Quando il Daily Mail parlava di «Piano sostenuto dagli USA per lanciare un attacco con armi chimiche contro la Siria e dare la colpa al regime di Assad». [Pino Cabras]

di Pino Cabras.

Un titolo netto sul Daily Mail, un quotidiano da due milioni di copie in edicola e da tre milioni di utenti online al giorno: «Piano sostenuto dagli USA per lanciare un attacco con armi chimiche contro la Siria e dare la colpa al regime di Assad».
Il titolo in questione risale al 29 gennaio 2013. L'edizione online del Daily Mail ha pubblicato un'interessante storia - a firma di Louise Boyle - in grado di gettare la giusta luce investigativa sui tragici attacchi col gas verificatisi in Siria sette mesi dopo, ad agosto 2013.
Ogni tanto, la grande stampa riporta qualche fatto importante che suona totalmente diverso dal racconto di fondo, ma quando questo avviene è un fuoco di paglia che viene subito estinto.
Naturalmente, pochi giorni dopo la pubblicazione, l'articolo era già sparito dagli archivi online del giornale, ma per fortuna non è così facile fare sparire l'informazione da internet una volta che vi abbia fatto capolino. Pertanto siamo in grado di riproporvi l'articolo ed esporre qui i tratti salienti.
Lo scrittore Roberto Quaglia parla di «Legge delle Prime Ventiquattrore. Nell'epoca dei mass media informazioni reali e significative vengono occasionalmente riferite al pubblico da giornalisti in buona fede durante le prime ore che seguono un evento. Poi una invisibile catena di comando evidentemente si attiva e le notizie vere, ma scomode, scompaiono in fretta e per sempre dal proscenio dei media. Solo le notizie comode - non importa se vere o se false - rimangono in circolazione. Per capire il mondo diventa quindi particolarmente interessante soffermarsi proprio sulle notizie soppresse.» Anche per il pezzo di Louise Boyle, è così. Fortuna che c'è Webarchive.
Il sottotitolo dell'articolo della Boyle recita così:
«E-mail trapelate da un fo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


"Sic Transit Gloria Mundi".......


http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/Premier1.jpg

http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/alessandro-camilli-opinioni/hostess-assad-gheddafi-fabbrica-roma-comparse-piazza-1578838/

harry haller Commentatore certificato 29.08.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Il PD unico partito al mondo fedele nei secoli al pregiudicato Silvio Berlusconi, il motto è: usa ubberdir morir tacendo. Povero PD farà la fine del sorcio.
Forza m5s e beppe

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato 29.08.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO SI DIMETTA LEI E' DIVENTATO UN PROBLEMA !

Edi Ellero, udine Commentatore certificato 29.08.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Alessandra Bencini critica Grillo perché ha proposto di andare al voto anche con il porcellum.
Beppe lo ha proposto conoscendo i volponi in parlamento che la tireranno per le lunghe e non la faranno mai la nuova legge elettorale.
Quindi se noi cittadini del M5S dovessimo decidere di essere favorevoli al voto anche con questa legge elettorale,Alessandra Bencini si dovrà adeguare alla nostra volontà più che a quella di Beppe.

Terry,mi 29.08.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento

La Service Tax.........nome di classe, molto elegante, internazionale, contenti ?
Ennesima presa in giro comprende in effetti anche quasi tutta l'IMU , per cui cambiando i fattori il prodotto nn cambia .
Berlusconi vedrete che tra un tira e molla e l'altro, passato l'anno della condanna ai famosi "arresti domiciliari o servizi sociali, a scelta" (menu Napolitano) sarà salvato.
Cui prendono in giro in eterno.
Siamo quelli di sempre
Italia paese di M.
Sorridete !

Paolo Montemurro 29.08.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-WKLtQhRU4Q#t=18 RUOCCO FANTASTICA

marco i., bari Commentatore certificato 29.08.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

SOSTITUITA imu CON UN'ALTRA TASSA la service tax !!!!! E poi hanno il coraggio di dirti missione compiuta!!!!QUESTI VANNO MESSI AL MURO E BASTA!!!! NON SE NE PUO PIU!!!! e poi continuano che prima in commissione bisogna verificare la legge x salvare il MAFIOSO BERLUSCONI !!!!! basta BASTA BASTAAAAA !!!!! KE SKIFO SKIFOSO !!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 29.08.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, cari tutti,
non ce la faccio più!
Tutti a menarsela con cavilli ipocriti e interpretazioni di parte, a sparare cazzate su questo e su quello mentre un delinquente ricattatore(sembra che non lo sappia nessuno...)condannato riesce a comandare l'Italia, adesso con un altro regalino a se stesso ed ai ricchi ha confuso milioni di italiani con la balla dell'IMU. E quelli contenti,contenti, che risparmiano qualche centinaio di euro (forse..)lo rivoteranno. Diciamoci la verità, una decina di milioni di italiani delinquenti come il nano ci sono. E allora rassegnamoci...oppure...non so.

Enrico M., Capri Commentatore certificato 29.08.13 07:17| 
 |
Rispondi al commento

sammy varin su radio padania butta m...sul movimento 5 stelle fa disinformazione ..senza offese controbattete sulla sua pagina fb i messaggi li legge ..spero loro nn hanno restituito un euro dice che beppe cincischia e il voto a noi e' inutile SCANDALOSO!!!!!!!

marco i., bari Commentatore certificato 29.08.13 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Diaboliko.Hè Hè ci vorrebbero un paio di Super eroi,il periodo storico si addice Batman,Robin,L'Uomo Ragno,i 4 dell'Ave Maria.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 29.08.13 07:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal Patriot Act, lo dice anche il nome,
il patriottismo e' diventato valore base del West.

Patriottismo, come tifoserie varie ed integralismi
raramente e' obiettivo.

CREDERE,OBBEDIRE,COMBATTERE.

Solo vittoria finale e' perseguita.

Il fine giustifica i mezzi.

In fondo rappresenta insicurezza e debolezza...

Fabrizio Salvini 29.08.13 06:43| 
 |
Rispondi al commento

Imu cancellata. Un'altra "vittoria" del pluripregiudicato gangster contro i quaquaraquà del Pd e apparentati. Così se ci saranno elezioni anticipate (non credo però) o comunque quando si voterà regolarmente il nostro amato gangster rimedierà altri milioni di voti anche di accattoni devoti.
Lauro regalava scarpe (una) e pacchi di pasta, il gangster viaggia a una media di tre-quattrocento euro per chi "tiene famiglia".
Se non fosse per quella flebile, occultata dai media e disorganizzata del M5S non c'è più in Italia un'opposizione civile e democratica.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 29.08.13 06:10| 
 |
Rispondi al commento

OT Solidarietà al popolo siriano

Mettiamo in sequenza queste due news e proviamo a ragionarci sopra

* 28 agosto 2013 h08.54

USA-" Le prove che il regime di Assad ha usato armi chimiche sono evidenti.Inviare esperti dopo una settimana quando dopo 72 ore le tracce di gas nervino scompaiono non ha alcun senso. Intanto l’Iran si prepara al contrattacco, dicendosi pronta a ritorsioni su Israele..."

- Ci SONO PROVE sul fatto che le armi CHIMICHE siano state USATE, ma NON su CHI le abbia usate -

* 28 agosto 2013 h15:07

SIRIA-Il vice ministro degli Esteri siriano Faysal al Miqdad dichiara:"Le armi chimiche che il 21 agosto hanno ucciso i civili le ha usate l’opposizione, i cosiddetti ribelli, non i soldati di Assad". E precisa che il rapporto completo è stato già inviato all'ONU. Aggiunge anche che le autorità siriane non controllano militarmente i territori colpiti dal gas.

- I CIVILI colpiti dal GAS SARIN sono nei territori occupati dai "ribelli" dove non c'è traccia dell'esercito siriano.Questo è stato dimostrato dalle foto dei satelliti russi.Perchè nessuno sospetta dei ribelli, cioè di quelle "brave persone" che un video ha sorpreso a divorare gli organi dei nemici uccisi? Perchè nessuno sospetta degli Usa che forniscono supporto all'opposizione? -

In assenza dell'autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU Usa,Uk,Francia e Arabia Saudita si preparano al vile attacco contro la Siria.Nell'ultima conferenza stampa Walid Muallem, ministro degli Esteri siriano, ha dichiarato che "non c‘è alcun Paese al mondo che utilizza armi di distruzione di massa contro il proprio popolo. Gli Stati Uniti – ha poi concluso - non vogliono una soluzione politica tramite Ginevra e la ragione è molto semplice: perché Israele non vuole soluzioni politiche. Israele vuole che la violenza e il terrorismo continuino, e lo stesso vogliono gli Stati Uniti".


ChiaraLuce C. Commentatore certificato 29.08.13 05:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
niente di nuovo nella storia.Napolitano rappresenta il rantolo del finto cambiamento,nella logica di una continuità che salvaguardia gli interssi costituiti. Qui c'è tutto da rifare...e dalle fondamenta. Perciò occorre..una DISCONTINUITA'. E' questa discontinuità che tu dovresti impegnarti a interpretare meglio..e più velocemente.
Flavio DeCrescenzo Luke Skywalker

Flavio De Crescenzo (luke skywalker), Savona Commentatore certificato 29.08.13 04:30| 
 |
Rispondi al commento

se ritornassimo al voto...scordatevi il mio...

guido rossi 29.08.13 04:13| 
 |
Rispondi al commento

"Mentre un millepiedi stava camminando qualcuno gli chiese:
«Capperi, ma con tutte quelle zampette che hai,
come fai a metterle in moto tutte insieme una dopo l’altra?».
Da quel momento, le gambette cominciarono a intrecciarsi 
e il millepiedi a inciampare su se stesso".
(da Newsletter Scienza e Conoscenza)

I millepiedi siamo noi? Attenzione, tapparsi le orecchie, tenere la rotta sulle stelle e far andare i piedini liberi e sciolti.

I millepiedi sono loro? Non stancarsi di chiedere. Più di qualche piedino è già intrecciato.

Ispirata dai millepiedi, sento il bisogno di buttare giù qualche precisazione-proposta. Lo devo ai tanti amici del blog che manifestano una mentalità razionale-fattiva frustrata dall'apparente inazione del M5S, Beppe, Blog, poeti (dove sono finiti?) e sollecitano azioni collettive dirompenti.

Non stancarsi di chiedere: Costituzione e leggi esistenti ci permettono di promuovere azioni legali ogni volta che le stesse vengono disattese, raggirate, ignorate, stravolte? Rivolgiamoci alla Magistratura. Costruiamo una struttura legale autofinanziata atta allo scopo. Denunciamo tutti e tutti i comportamenti che violano costituzione e leggi esistenti, dal pdr all’impiegato comunale che fa abuso d’ufficio. La chiamiamo " Legalità a 5 stelle" oppure... SuperNova oppure…

Tapparsi le orecchie: come i marinai di Ulisse, sapendo che il canto delle sirene, (esterne e interne) vuole affondare la nave e affogare i marinai. Cambiare stile di vita, costituire gruppi che intraprendano azioni fattive corrispondenti alle idee di cambiamento del movimento. E qui c’è veramente una montagna di cose da fare. Non sono molto esperta, ditemi, la piattaforma liquida servirebbe a questo?


maria s., ancona Commentatore certificato 29.08.13 03:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non vi siete stancati di parlare di Berlusconi?
I Berluscones non lo votano per le sue promesse, O PERCHE PENSANO SIANO UN ESSERE MERITEVOLE, ma perché fa i loro interessi. Voto di convenienza.
Siamo ridotti a scrivere su un blog dove per la maggior parte si cerca di denigrare, contestare; DITEMI A COSA SERVE.
L'EFFETTO VOTO DI PROTESTA è PASSATO. SIAMO CONFINATI AD UNO SPAZIO VIRTUALE. E già chi ha la fortuna di potersi connettere fa fatica a sapere se i nostri parlamentari esistono ancora e cosa stiano facendo.
Andiamo avanti con questo blog e i link sms a tze tze: il blog NON basta, soprattutto se i tuoi avversari hanno 7 televisioni e 20 giornali, loro attaccano e noi non ESISTIAMO, perché chi NON COMUNICA è INVISIBILE. Basta barzellette, basta denigrare chi ALMENO ESISTE.
USCIAMO ANCHE FUORI DA QUESTO CAZZO DI INTERNET !

chi NON COMUNICA è INVISIBILE, chi NON COMUNICA è INVISIBILE,
chi NON COMUNICA è INVISIBILE, chi NON COMUNICA è INVISIBILE,
chi NON COMUNICA è INVISIBILE, chi NON COMUNICA è INVISIBILE,
chi NON COMUNICA è INVISIBILE, chi NON COMUNICA è INVISIBILE,
chi NON COMUNICA è INVISIBILE, chi NON COMUNICA è INVISIBILE,
chi NON COMUNICA è INVISIBILE, chi NON COMUNICA è INVISIBILE.

GRAZIE

Giulio C., Firenze Commentatore certificato 29.08.13 03:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Armi chimiche contro popolazione civile usate anche in Italia.

A Taranto, nella terra dei fuochi, a Brescia, a Marghera, in Sicilia con il Muos.

Avvelenano la gente, e la gente muore
Siamo vittime di un attacco NBC a tutti gli effetti, in casa nostra.

Ecco dove si dovrebbe mandare l'esercito italiano, a presidiare, a bonificare, a DIFENDERE LA VITA dei civili italiani, altro che F35 per bombardare gli assiri e i babilonesi.

Pachamama!

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 29.08.13 02:55| 
 |
Rispondi al commento

Tanto casino per nulla.
Non si voterá, non sono pronti neanche a concedere il Copasir figurati se rischiano di cedere il governo.
Ci sono ancora tante faccende da sbrigare, segreti da custodire e bocche da cucire.

Per cui anche se al nano lo beccano a violentare bambini in mezzo alla strada, questo parlamento durerá fino alla fine.

Saludos

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 29.08.13 02:46| 
 |
Rispondi al commento

Povia accusato di razzismo
Il cantante su Facebook: «Cecile Kyenge ministro? L’Italia finirà ai cinesi». Scoppia la polemica

Il cantante accusato di razzismo dai suoi Fan su Facebook. Si sarebbe detto preoccupato per la tutela degli italiani con un ministro che “si prende a cuore i problemi degli extracomunitari dandogli la precedenza”, aggiungendo che: “L’Italia va gestita da italiani” e avrebbe concluso affermando che, di questo passo, il nostro paese potrebbe un giorno finire in mano ai cinesi.

Immediate le reazioni degli utenti Facebook che si sono scatenati contro di lui. In prima battuta Povia avrebbe risposto: “Il mio pensiero non è razzista, sono gli altri che hanno la coscienza sporca”. Il post “incriminato” è stato rimosso, ma il cantante questa volta non lo ha rinnegato e anzi interviene a proposito quasi quotidianamente a suon di status per precisare come il suo spirito sia nazionalista e non razzista. Il cantante ribadisce anche spesso che le sue siano opinioni, pensieri e analisi, ma questo sembra non servire a placare le reazioni degli utenti della sua fanpage.

Fonte: www.cadoinpiedi.it

http://www.youmovies.it/2013/07/20/vi-ricordate-del-cantante-povia-ecco-cosa-gli-e-successo-leggi/?fb_comment_id=fbc_397503767037151_1893802_404386436348884#f399ea6cc3d8b02

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 02:03| 
 |
Rispondi al commento

General Wesley Clark in a 2007 speech in California discussed a 1991 conversation between himself and then Under Secretary of Defense Paul Wolfowitz. Wolfowitz indicated that America had 5-10 years to clean up old Soviet “client regimes,” namely Syria, Libya, Iran, and Iraq, before the next super power rose up to challenge Western hegemony. Also in 2007, it was revealed by Pulitzer Prize-winning journalist Seymour Hersh in his New Yorker piece titled, “The Redirection,” that the US, Israel, and Saudi Arabia were conspiring to arm and fund Muslim Brotherhood and Al Qaeda-linked terrorists to create a regional sectarian bloodbath designed to subsequently overthrow the governments of Syria and Iran in a proxy war.

Clearly then, years before the so-called “Arab Spring,” regime change and the necessary military intervention needed to facilitate it in Syria was a foregone conclusion. All that was left to do was to create the sectarian bloodbath, fan the flames of the predictable humanitarian disaster that would follow, and then sell a “humanitarian intervention” to the public to justify the otherwise unacceptable cost in human life and treasure necessary to achieve their purely self-serving geopolitical goals in the region.

http://banoosh.com/blog/2013/08/28/remember-curveball-dangerous-familiar-twaddle-precedes-us-military-assault-on-syria/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 01:49| 
 |
Rispondi al commento

NOTA BENE..l'aver ceduto sull'IMU..preclude allo scagionamento, in qualche modo, di b.
far cadere il governo con il condannato vittorioso e raggiante per i suoi elettori..non farebbe altro che sprofondare il PD nel baratro e nell'ignominia piu' assoluta.

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna spessare il sodalizio PD PD-L! La gente ci dara' la maggioranza quando capirà che il loro voto servirà a fare qualcosa di CONCRETO E TANGIBILE PER IL PAESE...non solo opposizione alla IDV..Si sopravvalutano gli elettori, non sono tutti laureati e acculturati. Bisogna arrivare a quel 30% di astenuti e schede bianche! Ecco l'unica speranza per cambiare il paese..il PDL ha perso 6,2 milioni di voti, il PD quasi 4, possibile che governino con meno della meta' dei votanti??

Cosa avra' in cambio il PD dal PDL per aver attuato parte del loro programma? E' quello che mi preoccupa..porcata ricambia porcata...
Il voto agli immigrati per compensare i milioni di voti che perderanno..e continuare assieme? Chi ha altre idee le scriva..e si accettano scommesse!

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Informare Per Resistere ha condiviso una foto.
#Syria #Siria

Ci dicono che le truppe di Assad abbiano usato armi chimiche contro i loro stessi cittadini. Lo dicono senza portare uno straccio di prova, e su quest'assenza di prova basano la loro volontà di iniziare un attacco contro la Siria, "perché si è varcato il segno".

Ma Carla Del Ponte, magistrato, ex procuratore capo del Tribunale Penale Internazionale per l'ex-Jugoslavia, ambasciatrice svizzera e membro della Commissione ONU che indaga sui crimini di guerra commessi in Siria, ha ben altre dichiatazioni da fare.

« Le nostre inchieste dovranno essere ulteriormente approfondite, verificate e accertate attraverso nuove testimonianze ma, per quanto abbiamo potuto stabilire, al momento sono solo gli oppositori al regime ad aver usato il gas sarin. »

Era il 5 maggio 2013.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Votare con questa legge elettorale ?

Una legge che nessuno vuole, a cominciare da colui che l'ha plasmata, ma che è destinata a durare perchè se a qualcuno nuoce ad altri fa comodo!

Una legge che per quanto schifosa non è peggiore del precedente mattarellum dove non si poteva scegliere nemmeno il partito!

Purtroppo al momento della resa dei conti ognuno fa i suoi calcoli e siccome uno pensa di guadagnarci così, si ritrae dal modificarla!

ANCHE PERCHÈ... PER MODIFICARLA BISOGNOREBBE SAPERE COSA SI VUOLE E VOLERLO ALMENO NEL 50%+1
DI CHI DOVRÀ DARE IL VOTO!

Io proporrei uno sprazzo di onestà, da parte di chi pensa di vincere e chi pensa di perdere:
TORNIAMO AL PROPORZIONALE, MESSO IN COSTITUZIONE, CON LA DEROGA CHE OGNI QUALVOLTA LA LEGISLATURA CADE PRIMA DI ESSERE A METÀ VITA SCATTA AUTOMATICAMENTE UN SISTEMA PREMIANTE PER LA LEGISLATURA SUCCESSIVA E SOLO PER QUESTA!

Aumentiamo la governabilità ed il portafoglio dello stato eliminando una delle 2 camere!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 29.08.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

"E' caduta, è caduta
Babilonia la grande
ed è diventata covo di demòni,
carcere di ogni spirito immondo,
carcere d'ogni uccello impuro e aborrito
e carcere di ogni bestia immonda e aborrita.
Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino
della sua sfrenata prostituzione,
i re della terra si sono prostituiti con essa
e i mercanti della terra si sono arricchiti
del suo lusso sfrenato".

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha orecchi, ascolti:
Colui che deve andare in prigionia,
andrà in prigionia;
colui che deve essere ucciso di spada
di spada sia ucciso.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento

88 + 77 : l'Indice di Vitalita' dei Testicoli dei Giovani italiani.
Vince chi ottiene una somma minima...
Siam fuori dal Mondo.
Che Merda, senza speranza.
Domani, ancor peggio.
Matematica.
Fanculo, che schifo di posto, ovunque si vada.
Anche a letto, ormai.
Dormire, morire?
Qual differenza, ormai?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 01:20| 
 |
Rispondi al commento

IMU, e' stato buttato fumo negli occhi cambiandogli nome e rimandandola al 2014.
Tutto per tener buona la gente del PDL e perché è in arrivo una grossa delusione per i votanti PD.
Berlusconi in un modo o nell'altro sarà salvato oppure sarà ritardato il giudizio. Giusto per dargli il tempo di riprendersi per bene e riuscire a battere il movimento.
Il PD non attira più nessun voto, riuscirà solo a mantenere il suo zoccolo duro ( perché stupido o colluso ), diciamo circa il 20%.
Ecco qua che si spiana la strada a forza Italia che rimarrà l'unico a competere col movimento ( i suoi elettori sono collusi e incapaci di autocritica ) grazie al potere mediatico del suo padrone.
Siamo l'unica speranza M5* SEMPRE

alessandro t., milano Commentatore certificato 29.08.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

L'incubo della mia previsione di Marzo sta prendendo corpo..faranno qualche leggina per turlupinare tutti, daranno dei contentini e li rivoteranno, per continuare lo scempio della nazione!
Ai critici, fondamentalisti ed integralisti del movimento ( spero non ancora del pensiero UNICO di storica memoria)..quello CHE STA' ACCADENDO..E' SOLO MERITO O COLPA DELL'INGENUITA'O SOTTOVALUTAZIONE DELL'AVVERSARIO...
Berlusconi con i suoi condannati per corruzione di giudici..condannati in primo grado per mafia..e lui stesso delinquente abituale, ci sta' ancora governando! E i suoi danni sono devastanti..non bastano ancora i 9 milioni di poveri di cui 4 sotto la soglia di povertà e le centinaia di suicidi? Quanti ne occorrono ancora nella speranza utopica del 51%? Ci sono 2 delinquenti che stanno devastando casa vostra li state rendendo sempre piu' coesi e solidali, mediante la perpetrazione dei loro lerci interessi reciproci. Perche' invece di dividerli, annientarne uno..e poi fare i conti con l'altro? Se PD e PDL non ci vogliono al governo..e ci sono qui le stessissime idee...nonostante cio' che si professa, per una volta....SI E' TUTTI D'ACCORDO!! E gia' questo, dovrebbe far riflettere!
Bisogna fare qualcosa! Basta stare a guardare..i parlamentari presentino proposte referendarie per abolire il quorum, per abolire i vitalizi, i rimborsi per il reinserimento,..con migliaia di euro di vitalizi maturati! abolire le società, anche di enti locali, private con soldi pubblici e a totale partecipazione ed assunzione di parenti a concubine dei politici Cominciamo a buttargli per aria le porcate che si sono fatte ad hoc, UNA per UNA!

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

USA Gov Asked To Prove Osama Bin Laden Death – In Court

http://banoosh.com/blog/2013/08/28/usa-gov-asked-to-prove-osama-bin-laden-death-in-court/!prettyPhoto-66589/0/


The Judicial Watch had first requested for the images and/or videos from the DoD and CIA. However, because they didn’t respond, the organization decided to take the matter to court. The organization had also filed a motion earlier that was against the Department of the Navy for refusing to share the actual details of the funeral and burial of Osama Bin Laden. The Navy in its defense said that the information could be used by enemies of the United States and the Islamists could also be incited to attack American citizens. The Judicial Watch claimed that it was only seeking the description of the burial and not any sensitive information that could undermine the future operations of the military.

According to the email there were plans underway for a burial on the 29th April, 2011. However, the announcement about Osama Bin Laden’s killing was made on the 1st of May, 2011. This implies that the president knowingly lied to the whole world about the date that the terrorist was killed. According to Barnett, there are several emails that prove that the actual mission took place in 28th April and not 1st May as the president claims.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Penso che non vi sia modo di farli smettere di giocare a fare i dirigenti speculando sulla PELLE di tutti noi. L'ottuagenario(spero non abbia malattie senili), suggerisce, dietro consigli, alleanze assurde. Spero che i votanti PD si rendano conto dell'assurdità delle scelte di questo governuccio di cui tutto si può dire, tranne che operi scelte politiche di sinistra, sputando sul mandato del voto e meditino. Manca più solo il sindaco che non c'è ed il quadro si completa: un insulto all'intelligenza. DEMOCRAZIA, dove sei? Tutti a casa e, probabilmente, col programma M***** vivremo tutti un pochino meglio. Grazie.

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 29.08.13 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Gesù: ‘Quello che ha modificato la legge elettorale in modo da portarsi le sue "amichette" in parlamento?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull’entrata in
vigore dell’Euro permettendo a negozianti e professionisti di
raddoppiare i prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito
fisso ?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha abolito la tassa di successione per i patrimoni
miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e
salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli italiani?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù:‘Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti ?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha
cambiato 3 volte ministro del tesoro ?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per
il decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una
società che li produceva?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto
la galera per chi masterizza I DVD ?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di
acquisire una società francese ?’

Berlusconi: ‘Ehm… sono sempre io, Signore.’

Gesù: ‘Quello che continua a raccontare che ridurrà le tasse e rimborserà l'IMU agli italiani prendendoli in giro?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Figlio mio, non hai bisogno di confessarti.
Tu devi solamente ringraziare.’

Berlusconi: ‘Ringraziare???? E chi, Signore?’

Gesù: ‘Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti
sarei sceso e t’a

luigi vassallo, mantova Commentatore certificato 29.08.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Un capo di stato che fa finta di non voler essere rieletto sapendo in realta' di voler essere rieletto per un totale di 14 anni ha dato il via ad una monarchia a vita in un paese che da poco, con Resistenza, si era liberato dei regnanti parassiti.

Luisa. Colli, Genova Commentatore certificato 29.08.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

la guerra è sempre la cosa peggiore del mondo!!!sòstenere che sia necessaria vuol dire esser folli!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.08.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Ero convinto che l' anal
fosse già tanto per gli itaGLIani.

Mi accorgo che a loro (noi) non basta neanche il fisting.

Cazzo! Che razza di sboroni che siamo!

Ma lo sapete che a me quel povero pezzo di merda di Berlusconi comincia quasi a farmi tenerezza?

Ma lo sapete che, Guasi Guasi, sono disposto a concedere a uno come GHasparri, la cuccia del mio cane? (inter nos... 85 eurI dal veterinario, oggi)

Ma lo sapete che, quando assisto a discussioni dei quadri del PD-L, in fibrillazione per il democristiano Renzi-e, prenderei un bastone e li massacrerei di svettole?

Io comincio a pensare che il Banana sia il nostro ultimo problema.

Quelli del PD sono come stallattiti, soprattutto a livello locale: appese al soffitto in attesa della goccia piena di calcio che scenda dall' alto e le conceda di crescere di un milionesimo di millimetro;

Nemmeno il loro alter-ego naturale lo sopporterebbe. Si staccherebbe prima dalla volta e crollerebbe a terra, tanta è la pesantezza ai testicoli!

Nel frattempo continuano ad intessere i loro rapporti, i loro affari, i loro ricatti; morali e materiali.

Sono così fuori dal tempo che mi sembra di vederli alla Casa del Popolo quando avevo 11 anni.

Sarà anche perchè vivo in un Comune da sempre sinistroso, ma la differenza dai berluscoidi non esiste: sono i medesimi.

Ho sempre sperato che, vivendo la realtà fattuale del piccolo Comune, avessero maggiore agilità mentale, apertura e voglia di cambiamento.

Sono solo un povero illuso!

Minerva, la Dea dell' Intelligenza, non abita più qui. Forse non ci ha mai soggiornato.

Che il loro Dio abbia pietà di loro: Io non ne avrò.

Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio, Cervia

maurizio fontana 29.08.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

“Berlusconi: ‘Signor parroco, mi vorrei confessare
Parroco: ‘Certo figliolo, qual è il tuo nome?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi, padre.’

Parroco: ‘Ah! Ah! l'ex presidente del Consiglio!?’

Berlusconi: ‘Si, padre.’

Parroco: ‘Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una
…competenza superiore. E’ meglio che tu ti rechi dal Vescovo.’

Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può
confessarlo.

Vescovo: ‘Certo, come ti chiami?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi’

Vescovo: ‘l'ex presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
confessare: il tuo è un caso difficile. E’ meglio che tu vada in
Vaticano.’

Berlusconi va’ dal Papa.

Berlusconi: ‘Sua Santità, voglio confessarmi.’

Papa: ‘Caro figlio mio, come ti chiami?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi’

Papa: ‘Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me.
Guarda qui, sul lato del Vaticano c’è una cappella. Al suo interno
troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.’

Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: ‘Signore,
voglio confessarmi.’

Gesù: ‘Certo, figlio mio, come ti chiami?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi.’

Gesù: ‘Ma chi? l'ex Presidente del Consiglio?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘L’ex amico di Craxi?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘L’inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole
Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto al fisco ?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘L’amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è
dimenticato di riferire al Congresso americano?’

Berlusconi: ‘Ehm… si, Signore.’

Gesù: ‘Quello che ha abbassato dell’1% le tasse dirette e costretto
comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per
tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con
sentenza passata in giudicato?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

---------continua------------

luigi vassallo, mantova Commentatore certificato 29.08.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aumentan le tasse?
Bene.
Così incasso meno, spendo meno e vivo meglio.
Sto a letto da mattina a sera.
Niente riscaldamento, niente enel, niente telefono ( da domani non verro' sul blog, tanto rimedio solo malintesi), niente consumo vestiti, niente scarpe, meno calorie da assimilare, niente tv, niente di niente.
Niente lavoro, così quelli che han bisogno di me andran in merda.
Se lo meritan.
Vediamo come finira'.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi è sostenuto da 3 categorie di persone:credenti,clienti,stipendiati.
-I primi non si chiedono che specie di uomo sia (intelligente,colto,onesto;o il contrario di tutto questo);lo amano come si crede in Dio,per fede.
-I secondi sanno che si tratta di uomo spregiudicato,aggressivo e ricco;ma hanno messo la loro vita nelle sue mani precludendosi ogni altra strada;la loro appartenenza a B. è un fatto di sopravvivenza.
-Gli ultimi sono professionisti al servizio di un cliente;percepiscono un compenso commisurato alla loro abilità nel sostenerne la causa;non ha senso aspettarsi che ne riconoscano l’inconsistenza.

Sicché discutere ogni giorno sull’ultimo coniglio cavato dal cappello degli scout lanciati alla ricerca di una via di fuga non ha nessun senso: puoi dimostrare senza ombra di dubbio che è solo un coniglio e non una ragionevole interpretazione legislativa,mai se ne convinceranno o,se convinti,lo ammetteranno.

Così scrive Bruno Tinti,dimenticando la categoria dei RICATTATI o Ricattabili,e dei SERVI o PROSTITUTI del pensiero.

Quale popolo potrebbe accettare di essere governato da chi viola le stesse leggi che impone ai cittadini che governa?

Fu proprio Alfano a proporre legge impropriamente chiamata Severino
“L’agibilita’ politica a Berlusconi non intende toglierla nessuno.Semplicemente questa agibilità non potrà essere consumata in Parlamento perché c’è una norma indiscutibile che lo impedisce.Una norma rispetto alla quale non sono stati fatti rilievi di costituzionalità né quando è stata approvata né successivamente.Non dimentichiamo che questa è una norma approvata con entusiasmo da tutte le forze politiche.Viene impropriamente chiamata legge Severino ma questa è la legge Alfano-Severino perche’ fu Alfano a proporla”.

Ora,questa Legge,
-approvata nel 2012 con giubilo ed osannata da molti del Pdl,
-firmata con decreto del PdR,
-applicata ben 37 volte,
-per il senatore Berlusconi non non sarebbe applicabile.
E la Severino TACE

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento

no dani,da cell nn si riesce,uff

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.08.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho la fortissima sensazione che il leader del PARTITO UNICO PDPDL continuerà a governare in Italia protetto dai "pali" che hanno condiviso con lui previlegi e favori.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 29.08.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

nuovamente d accordo dani!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.08.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo sa benissimo dani...!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.08.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Si fermino le armi
Prego per le vittime».

Qualcuno ascolta il Papa?
MAgari non serve a nulla.

Siria, resa dei conti all'Onu
Ma i preparativi vanno avanti.
Come se in una Famiglia, il babbo ammazza due figli e si chiama un Killer per ammazzarlo a sua volta.
A costo di ammazzargliene altri quattro, in famiglia.

Figli di Dio, Fratelli...
Va bene, allora.
A parte che Francesco, il Santo, è andato di Persona a parlar col Feroce Saladino...
Per me son tutti un Bluff a questo mondo.
Son una Manica di Idioti, i sedicenti Potenti, Autorita' Morali.
Basta guardar cosa combinan Berlusconi e i suoi.
Qualcosa d'aggiungere?
Magari che il PAtto di VArsavia, potrebbe far meglio il Poliziotto in quei paesi al posto dei Nazinato...
Chi ha dato l'Autorita' agli USa?

LA forza delle armi...
Ah, ecco, allora il Papa è proprio una foglia di Fico per Gonzi.
Questo mondo, così, è tutto una Merda, altro che Progresso, Crescita, Democrazia...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Il Patriot Act del nov 2001 cancella la Magna Charta
del 1215. Cancella il freeman.
E crea le DEMOCRAZIE TOTALITARIE.
Il buon Re Giorgio lo capisce subito...

Ma cosi' il West risprofondera' nel Medio Evo ed
Asia riprendera' il dominio del mondo...

Che sia questo l' obbiettivo del Presidente Bastard
Obama?

Fabrizio Salvini 29.08.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un paese dove la determinazione dei singoli non conta nulla, ogni decisione importante passa prima al vaglio delle varie nomenklature e della mafia.
Il Capo dello Stato questo non lo sa?
lo sa eccome

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 29.08.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me lei Grillo si sbaglia, i mercati se ne infischiano, Napolitano ha tirato giù la scusa dei mercati per spaventare chi crede ancora nella crescita. E poi, per quanto ho potuto capire io dalla mia bassezza, come possono i mercati favorire elezioni dove quasi sicuramente la spunterà il M5S?
I mercati, per quanto ne so io cioè pochissimo, hanno un comportamento che poco si confà con le idee dei cittadini consapevoli. Scusate se ho detto delle tremende fandonie, aiutatemi a capire se lo ritenete giusto.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 29.08.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

MA !! PERCHE' IL M5S è IL PRIMO PARTITO;

FORSE PERCHE' LEGISLATIVO / ESECUTIVO NON VOGLIONO RINUNCIARE A ...........!!

INFATTI QUESTI SE LA CANTANO E SE LA SUONANO ORMAI DA TROPPO TEMPO !!!

La service tax era stata approvata dal Consiglio dei ministri del IV governo Berlusconi a ottobre del 2011 per sanare il buco lasciato dall’abolizione dell’ICI sulla prima casa. Poi venne il governo Monti che introdusse appunto l’IMU.

pietro l. Commentatore certificato 29.08.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

io sto col M5S !!punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato 28.08.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

AL VESCOVO GUGLIELMO (EPIFANI)

O padre, in quest’ora che volge
al disio di salvare l’Unto del Signore
ascolta, ascolta le preci nostre!
sprezzanti della mondana gloria
ma con i volti di luce circonfusi,
Mortadella abbiamo infilzato
(a egregie cose chiamati fummo;
aprile, poi, dei mesi è il più crudele).
Or dunque a te si addice cotanto
ufficio: salvare l’Unto per l’onore
del Belpaese che così risorgerà.
Altro che Francesco papa! il nobile
tuo volto, padre, da canizie è fatto
venerando; per tacere della mitra tua!

(i centouno chierici dal vetusto e volgare eloquio…saccheggiatori dei versi di Dante, Foscolo ed Eliot)

Andrea Mariotti, Roma; poesia inedita, 25 agosto 2013

A Beppe Grillo e al Movimento (a maggior ragione a far data dal primo agosto scorso)

andrea mariotti 28.08.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

NON POSSIAMO PIU' STARE ZITTI O ESSERE BUONI BISOGNA ESSERE CATTIVI ANZI CATTIVISSIMI E DENUNCIARE TUTTE LE MALEFATTE DI QUESTO GOVERNO E DI QUESTA MAGGIORANZA SEMPRE E CON GRANDE FORZA E DETERMINAZIONE!!!
DOBBIAMO DIRE E DENUNCIARE CON FORZA A RIPETIZIONE SENZA STANCARCI, DOBBIAMO DENUNCIARE TUTTE LE PUTTANATE CHE STANNO FACENDO QUESTO GOVERNO E QUESTA MAGGIORANZA, OGGI HANNO DETTO A BERLUSONI CHE PER LE SUE VILLE NON DOVRA' PAGARE LA TASSA IMU!!! POVERACCIO!!!
DOBBIAMO DENUNCIARE SEMPRE A RIPETIZIONE TUTTE LE MALEFATTE DI QUESTA MAGGIORANZA, DOBBIAMO DIRLO A TUTTI GLI ITALIANI CHE QUESTA MAGGIORANZAA CONTINUA A RUBARE A QUATTRO MANI, CHE IL CAPO E' SEMPRE BERLUSCONI, CAPO DELLA MAFIA CHE RICATTA TUTTI A DESRA E A SINISTRA E CHE FA TUTTO QUELLO CHE VUOLE E MENO MALE CHE C'E' LA MAGISTRATURA CHE SI OPPONE E SALVA LA NOSTRA POVERA DEMOCRAZIA!!!
DOBBIAMO DIRE IN FACCIA A BERLUSCONI CHE E' UN INFAME FARABUTTO LADRONE MAFIOSO CORROTTO E CORRUTTORE EVASORE FISCALE CORRUTTORE DI MINORENNI ECC. E CHE MERITA SOLO LA GALERA A VITA, POI FACCIAMO UNA LEGE AD PERSONAM E LO CONDANNIAMO A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE!!!
DOBBIAMO DIRE E RIDIRE DENUNCIARE TUTTO E TUTTI QUELLI CHE HANNO ROVINATO E ROVINANO IL NOSTRO PAESE, DOBBIAMO DIRLO CON FORZA FUORI DEI DENTI, DIRLO PIU' E PIU' VOLTE FINO ALLA NAUSEA, DENUNCIARE DAPPERTUTTO E DIRE CHE TUTTI QUESTI INFAMI CHE CI HANNO ROVINATO MERITANO SOLO LA GALERA A VITA!!! E POI LA MORTE!!!
TIRIAMO FUORI TUTTI GLI ATTRIBUTI SENZA PAURA PERCHE' SE NO CI RICACCIANO INDIETRO ED INVECE SIAMO NOI CHE LI DOBBIAMO BUTTARE SOTTO TERRA TUTTI E SENZA ALCUNA PIETA'!!!
DIAMO LORO ADDOSSO CON FORZA FINO A CHE SPARIRANNO, HANNO ROVINATO L'ITALIA E GLI ITALIANI E MERITANO SOLO LA GALERA A VITA E POI CON UNA LEGGE AD PERSONZAM LI CONDANNIAMO A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE!!!
COSI' DOBBIAMO FARE SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 28.08.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se per il m5s ( o per Grillo ) andare in tv e' un tabu, va bene , cerchero' di capire, me ne faro' una ragione. Ma la formula che adotto' SKY , a me non dispiaceva, tot secondi per rispondere, tutti, alla stessa domanda. I candidati in fila, sembravano pronti alla fucilazione, e senza bende sugli occhi, non male l idea. Tanti del m5s , sono convinto , farebbero un figurone. Mi permetto di insistere su questo argomento perché in tanti non sanno che difficolta' ci sono per connettersi , dal momento che abitano in citta'. Se uno abita in montagna e vuole internet, oltre che pagare, deve sperare che non ci sia vento, pioggia, o piante che si muovono nella direzione del segnale. Non tutti possono permettersi un impianto da 300 euro sul tetto, 100 euro ogni 3 mesi, o una chiavetta ogni 4 giorni, per vedere girare una ruota che non si ferma mai. La mia modesta opinione e' che il blog NON basta, soprattutto se i tuoi avversari hanno 7 televisioni e 20 giornali, loro attaccano e tu non ci sei mai a difenderti. Grazie.

roberto caleffi (cr69), parma Commentatore certificato 28.08.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I cosiddetti Grandi del mondo, stan dimostrando di aver bisogno dello Psichiatra.
Non son che Burattini e giocan con le Vite Altrui, per il Profitto di un paio di BAnksters.
Scoppiassero le Atomiche sotto il culo a Ghedi ed Aviano domattina.
Almeno.
Gl'italiani son peggio dei Siriani.
Minaccian attacchi al Gas in Europa?
Almeno...
MAgari a Roma.
E se non bastan, ci liberin un Branco di Leoni in quel Bordello, a porte chiuse.
BUonanotte, Idioti.
Cercate di CApire stavolta, quando Leggete.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 28.08.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che ad incidere sulla situazione attuale incida però anche la degenerazione della morale di chi fa politica, fatto che è stato sottovalutato dai nostri padri costituenti. Ad esempio l'art. 88 dice che il Pres. della Rep. ha il potere di scogliere anticipatamente le camere ma non indica quali sono le condizioni. Dice solo che ne ha il potere a seguito consultazione dei presidente delle camere. E se si crea l'accordo sotto banco? Una riforma seria dovrebbe almeno aggiungere una serie di circostanze imprescindibili, tipo: 1. i parlamentari che fanno parte della coalizione di governo non possono cambiare in corsa più del 3% (per evitare compravendite di parlamentari, cambi di coalizioni continue, ecc.), il governo deve essere rappresentativo della volontà popolare; 2. Il governo deve consegnare il programma alla Presidenza della Repubblica e dopo 2 anni devono essere realizzati almeno il 40% dei punti del programma. I nostri padri costituenti hanno ragionato nell'ottica che chi partecipa alla Res Pubblica è mosso da un sentimento di amor patrio.
Il mondo è cambiato e le regole di ieri sono troppo larghe per i personaggi di oggi. Il problema è che ciò non potrà mai accadere perché chi deve stringere le maglie sono proprio quelli che godono delle larghezze attuali.

michele p 28.08.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Ospite d’onore al Quirinale e in Parlamento, il leader siriano era considerato difensore della pace...
Altro che feroce tiranno. Fino a pochi anni fa i politici italiani
consideravano il presidente siriano Bashar al Assad un illuminato statista. Invitato con tutti gli onori in Campidoglio e al Quirinale. Ambito ospite del Parlamento italiano. Non a caso la prima visita ufficiale del leader di Damasco dopo l’11 settembre 2001 è stata organizzata proprio a Roma.
Come si cambia: quasi amici, quando la politica italiana ammirava Assad - Signoraggio.it
www.signoraggio.it
di Marco Sarti.Ospite d’onore al Quirinale e in Parlamento, il leader siriano era

Intanto al termine di quella visita, il presidente nomina Assad cavaliere di gran croce, decorato di gran cordone dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Un riconoscimento cancellato nel giro di due anni. Verso la fine della scorsa legislatura quasi tutti i gruppi parlamentari italiani chiedono la revoca per indegnità dell’onorificenza. La Commissione Affari Esteri della Camera approva una specifica risoluzione. A Damasco non battono ciglio. «In data 31 agosto 2012 – confermava qualche mese fa l’allora sottosegretario agli Esteri Marta Dassù – si è ottenuta la restituzione da parte delle autorità siriane delle insegne appartenute al Presidente Assad»…

http://www.signoraggio.it/come-si-cambia-quasi-amici-quando-la-politica-italiana-ammirava-assad/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 28.08.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO !
Nik Ilnero
“Missione compiuta! Imu prima casa e agricoltura 2013 cancellata. Parola Imu scomparirà dal vocabolario del futuro” parola di Angelino Alfano che non è gran che, ma come si dice di solito, chi si accontenta gode. A questo punto la domanda che molti si sono posti è stata: e per finanziare la cancellazione imu? Alfano promette che non aumenteranno altre tasse... perfetto, peccato che il socio in affari Dario Franceschini si lasci scappare che: "Abbiamo superato l’Imu sulla prima casa con l’introduzione di una tassa finalmente davvero federale e affidata all’autonomia dei comuni” si mettano almeno d'accordo sulle stronzate da raccontare altrimenti siamo alle comiche di fine agosto e non ne abbiamo davvero bisogno. Nik

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 28.08.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Con i soldi del imu e quella degl aerei e la tav di cose se ne potevano fare tante ma questi so delinquenti criminali
Dare un reddito di cittadinanza per prima cosa tanto da tenere il paese coeso e un po' più civile e forse salva anche tanti troppi disperati che hanno fatto l'insano gesto di uccidersi
Togliere irap abbassare le tasse per su lavoro dipendente agevolare gli investimenti delle pmi
Ma i criminali hanno preferito comperare ad effetto la testa dei stolti elettori
Se da una parte esce da naltra

Riccardo Garofoli 28.08.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sempre più spesso nel blog post razzisti o a sfondo razzista.Che fra poco avremo pure noi alba dorata? Al limite alba smerdiata.
Ricordimoci che siamo sempre meridionali di qualcuno.

Giovi F. Commentatore certificato 28.08.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Siam agli sgoccioli di Liberta'.
Ci scanniamo per le ultime Briciole di Parola.
Presto ci Ammazzeremo.
Con Soddisfazione.
Così doveva finire.
(Visto stamane.)
Tra l'altro, cosa Parliamo a fare?
Visti i risultati...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 28.08.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cro Beppe..Io insisto nel fare un analisi politica..che parte dal 93 ovvero con la discesa in campo di berlusconi..L'allora PCI di occhetto sperava che l'azione del pool mani pulite lew avrebbe garantito il potere dopo la cancellazione dell'unica forza antagonista ossia il psi..ma cio non è accaduto..per la discesa in campo di berlusconi..L'attuale pd non vuole ripetere l'errore e quindi cerca di salvare Berlusconi.. per avere a che fare con M5S..Berlusconi oggi è piu riccatabile che mai.. se viene salvato dal pd non graffiera e potra raccogliere sempre qualche voto dagli scontenti.. ma non disturberà Il grande Manovratore PD.. ecco perche Napolitano Violante e la grande finanza e stampa teme per le sorti di berlusconi e del governo se cade cade anche il pd.se resta vince il pd contro un avversario oramai senza piu armi..tutto per isolare il vero nemico M5S

Pierluigi curreli 28.08.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

"Vi togliamo L'Imu anzi no gli cambiamo solo il nome! In compenso vi aumentiamo, il bollo auto, l'Iva, le sigarette e il canone Rai e sorridete branco di idioti!" Jack

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 28.08.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma un paese che fa i salti mortali per stare a galla e trovare qualche miliardo per l'iva e imu come potrà trovare centinaia di miliardi per tenere fede al fiscal compact a partire dal 2015??
Nessuno se lo chiede? Non è poi così lontano....

Dani B 28.08.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Informare Per Resistere
La nuova IMU non si chiamerà più IMU, in compenso la pagherà pure chi è in affitto, non solo il proprietario.

Olé!

PS: i TG vi diranno che "è stata cancellata l'IMU". Fesso chi ci crede. Siete avvisati.
Nota sulla Service Tax
governo.it

Il modello di tassazione comunale “federale”, che entrerà in vigore dal 2014, sarà ispirato ai principi del Federalismo Fiscale, come approvati dalla Commissione Bicamerale appositamente costituita nella scorsa legislatura.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 28.08.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo stasera devo fare una doppia critica al movimento: 1) al di fuori del parlamento e del blog niente si muove; 2) io non sono d'accordo sull'esenzione dell'Imu su tutte le prime case. Penso che le abitazioni di lusso o comunque oltre un certo valore la debbano pagare e per intero, perchè se non la pagano loro in qualche modo i soldi di copertura li estorceranno a tutti gli altri tirando fuori dal cilindro qualche nuovo balzello. Penso che i locali adibiti alla produzione delle aziende non la debbano pagare, ma i locali adibiti ad albergo e al commercio della chiesa cattolica sì. A proposito del punto 1 spero che si organizzino manifestazioni, proteste, sit in e quant'altro ogni qualvolta la vecchia partitocrazia cercherà di affossarci con le armi mediatiche che conosciamo bene. Dobbiamo imporci all'attenzione dell'opinione pubblica. Ad esempio quando in barba alla volontà degli italiani decidono di comprare lo stesso gli F-35 o quando decidono di bocciare la nostra proposta di legge elettorale e ci accusano di voler andare a votare con il porcellum perchè ci piace, quando ignorano la proposta di legge sul reddito di cittadinanza con le opportune coperture finanziarie, quando rinviano la decadenza di B., quando si tengono tutti i soldi dei finanziamenti pubblici alla politica ecc. ecc. In tutti questi casi dobbiamo far casino, urlare la nostra rabbia. Devo dire che la nostra voce è flebile, non si sente abbastanza e questo fa prevalere le voci di critica anche se false e ingiustificate nei nostri confronti. Grillo, non bastano le tue sacrosante sfuriate, occorre muoversi in massa, rendere visibile la nostra forza fuori dal palazzo, mostrare a tutti la nostra volontà di lavorare per salvare questo paese, soprattutto ora che sono ricominciate le denigrazioni in tv e sulla stampa, forse perchè hanno sentito odore di elezioni.

cristina cassetti 28.08.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

http://bastacasta.altervista.org/p3314/#
“RETATA” CON 9 VIGILI PER MULTARE PENSIONATO CHE VENDE LIBRI USATI IN STRADA PER “ARRIVARE A FINE MESE”- ACCADE A BRESCIA

Brescia: Gianfranco e suoi libri cacciati da corso Palestro
„Gianfranco 1
Blitz in stile retata per gli agenti della Polizia Locale: sono arrivati in nove per allontanare Gianfranco, il pensionato di Roncadelle che da tempo si siede in Corso Palestro e vende i suoi vecchi libri. Per arrivare alla fine del mese ma anche per non essere più solo

Gianfranco 4 Sono arrivati addirittura in nove, manco fosse una retata in grande stile, per allontanare il pensionato Gianfranco da Corso Palestro, dove in un angolino (senza disturbare nessuno) stava seduto con la sua pila di libri da vendere in cambio di una libera offerta.

Nove agenti della Polizia Locale che ieri mattina hanno multato di circa 160 euro il pensionato libraio, sulla strada un po’ per scelta ma soprattutto perché, in un mondo dove tutto è merce, senza soldi non si campa a lungo.

Le accuse semplici e incontestabili, stando al verbale stilato dagli uomini in divisa, “qui manca il permesso per l’occupazione di suolo pubblico”, e ancora “non risulta emissione di fattura o scontrino per la vendita dei volumi”.Gianfranco 3

Il concetto di offerta libera non va molto a genio al fisco italiano: peccato che alle ‘botteghe’ autorizzate di tutto punto sia (quasi) sempre concesso non fatturare dal 30 al 50% degli incassi quotidiani (i benedetti scontrini mancanti, dati ISTAT sulla Provincia), mentre il povero Gianfranco praticamente ha dovuto sborsare tutto quello che ha incassato.

Due pesi e due misure, sembra constatare amaro Gianfranco che, ricorda, aveva avuto il nulla osta nientepopodimeno che dal sindaco Emilio Del Bono.

“Della multa non mi interessa – ha spiegato allora il pensionato libraio – Ho intenzione di tornare a Brescia ogni giorno, con i miei libri. Non tanto per venderli, ma per incontrare gente, e parlare con qualcuno”.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 28.08.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

I versi di Shelley per una istantanea Italiana

è come se un grande pittore avesse il suo pennello
intinto nel nero di un terremoto o d'una eclisse

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 28.08.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo Beppe ancora una volta hai ragione ... C'è stato un governo tecnico , c'è stato un governo inciucio Pd pdl e della nuova legge elettorale nulla All' orizzonte !!!...allora basta andiamo al voto i cittadini sono i soli con il potere del Voto a poter creare un governo , perché visto i precedenti disastri politici ora e' lampante a tutti che l' unica speranza di cambiamento vero in Italia la si può avere votando M5S

Andrea Sprezzola 28.08.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Che spettacolo desolante
Tutti a esultare , ormai sono convinti di stare su gli spalti di uno stadio tutti a sventolar bandiere
Le casse dello stato sono VUOTE per togliere una parte o tutta l'imu e a chi viene tolta
L'imu per le casse dello stato vale in tutto 23,7 miliardi di euro chi viene esentato?
Se solo le prime case servono 4,5 miliardi di euro che non sono bruscolini
Per gli ammortizzatori sociali servono almeno altri 2 miliardi per regolarizzare 35/50 mila precari BOH per parte degli esodati il governo mette a disposizione 500/700 milioni
E l'iva per evitare che debba salire altri 2
AO ma questi nun so giochi de prestigio so proprio sordi veri che servono
Ma ndo li troveno visto che lo stato sta in bianco
Nun c'è da preccupasse da domani arriva mago ZURLI
Li mortacci vostri e de chi c'è tiene in vita

Riccardo Garofoli 28.08.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Quello che a fatto Napolitano in questi anni a mio modo di vedere è scandaloso perchè invece di cercare di fare chiarezza già sulle intercettazioni telefoniche con la mafia non ha fatto niente in questo ultimo periodo x cercare la verità e prendere una posizione giusta rispetto a noi cittadini dicendo mettiamo in galera Berlusconi ,favorendo una nuova legge elettorale x poi tornare subito al voto non consentendo a pd e pdl di fare l'inciucio!!! Ma non mi meraviglio più di tanto perchè Napolitano se ricordo bene fa parte di un sistema di governo che è colluso e che vende democrazia ma non l'applica avendo troppi interessi con il potere e si dimentica del suo popolo che oramai x la maggior parte non ce la fa più ad arrivare a fine mese !!!

Francesco Pertici, San Miniato Commentatore certificato 28.08.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Solo per avere detto no alla scandalosa proposta di gargamella siè scatenato un putiferio contro il MiV5Stelle da parte di chi non aveva capito un caxxo.E questo solo per averci parlato, quindi alla larga almeno due palmi dal culo con i PD MenoL, portano SFIGA!

Giovi F. Commentatore certificato 28.08.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Gli immigrati potranno insegnare nelle nostre scuole pubbliche Il PD conta sui loro voti per sopravvivere perciò ha votato la legge che consente ciò.
E' uno schifo
TUTTI A CASA SOPRATTUTTO NAPOLITANO

Nunzia L., Salerno Commentatore certificato 28.08.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO E LA SVOLTA SOCIALE:
JP Morgan una mattina,
ha detto a tutti una cosina.
La Costituzione, per dindirindina,
va cambiata alla sveltina!

I maestrini piddini,
in cambio dei soldini,
han chiamato Berlusconi e alfani
e han tradito gli italiani.

Col pareggio di bilancio
ci han portato al macello, financo!
Poi coll'articolo 138
piduismo bello e cotto!

Spara su Grillo e sul pentastellato
e l'italiota c'è cascato!
Ha creduto al Bersani
e s'è trovato, in che mani!

Disoccupati e precariato,
non si investe nello stato,
il concorso pubblico è bloccato!
Basta il nipote sia sistemato!

Taglia taglia che gran sollazzo,
"sono proprio teste di cazzo"!
L'ex imprenditore lo ha pensato,
una tassa e l'han sfondato!

..e così la vita è cara
vedi Boccia, "oh guarda, è con Mara!".
Non importa se è Carfagna,
l'importante è che se magna!

Ignoranza regna sovrana,
economia reale questa strana!
Meglio leccare la finanza,
si riempion più la panza.

BCE non presta in ultima istanza!
E' liberismo! E' arroganza!
Commissione europea di nominati,
dalla finanza mondiale ben pagati.

Chiusi chiusi nella stanza,
affari sporchi! Diritti violentati!
Ma con molta padronanza...

Vanno eletti non imposti,
ora stanno ben nascosti,
aggrediscono la democrazia,
benedice Giorgio: e così sia!!!

Giornalista servo servo,
hai tradito il tuo verbo,
obbedisci e spari su 5 stelle
Bersani, Letta, Renzi son favelle!

Cambia testa ma la morale,
tutto cambia per non cambiare,
ma un bel dì ci rivorrebbe (e non ci piove)
il 14/7/1789.

Marco Giannini Copyright

marco giannini 28.08.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVA Crimi. "Chi vuol restare deve dire ad alta voce No al PD ,no a Letta bis.Altrimenti vada via"
Crimi,alla fine di questa giornata avevo bisogno di sentire queste parole.Oggi è stata una giornata dura:ho sentito troppe cose dolorose.Grazie per questa chiarezza.Ma c'era bisogno che Crimi lo dicesse? Avremmo votato un partito e non M5S se avessimo voluto accordi vari

mariuccia rollo Commentatore certificato 28.08.13 22:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Quelli che dicono siamo di nuovo nella stessa situazione (PDL 33%, PD 33%, M5S 33%) non capiscono. Da un lato sono i berlusconiani, dall'altra i PIDDINI che con la loro spocchia intellettuale credono di potersi lavare la faccia con il M5S. Io voto M5S perchè voglio provare a cambiarlo questo paese stando dentro le istituzioni, punto. Una battaglia la fai perchè è giusto farla, non perchè sei sicuro di vincere. E non mi venite a dire "in democrazia c'è il dialogo e l'accordo' perchè siamo stati più che propositivi e con questa classe che sta li da 20 anni e non è mai cambiata non c'è niente da fare. Ma quante dimostrazioni vogliamo a questo proposito? Non siamo stufi di essere presi per il culo?

Gaetano Erizian (axeg) Commentatore certificato 28.08.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

AL volo.
M5s . Napolitano andrebbe ringraziato, ci aiuta ignorando di farlo. Non andando a votare chi governa ORA si fa del male da solo; più governa più sarà fatto il male del paese e avrà spazio l'opposizione per evidenziarlo. L'unica opposizione, la nostra. Andare a votare ora con la campagna fatta sul blog di grillo con i ridicoli link tze tze sarebbe da suicidio elettorale. TV ed in prima serata.
Perché nei talk show i vari Gomez, Scanzi, Travaglio che non sono né PD né PDL , mi pare, fanno la loro bella figura mentre nessuno dei nostri è in grado di andare ? Certto che se l'opposizione resta qui, con i link a tze tze sarà sempre peggio.
Questo è il problema PRIMO del m5s, non le votazioni che vorremmo ORA: questo non è un problema è la nostra salvezza.

Giulio C., Firenze Commentatore certificato 28.08.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Il vero potere non vuole che l'Italia mandi in vacca i loro piani economici ultraneoliberisti.
Gli schiavetti simulano puerili scaramucce e tutto va avanti come sempre.
Bello, no?

Dani B 28.08.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

È straordinario come questi mascalzoni ,in un periodo di forte difficoltà, siano riusciti ad eliminare una tassa. Pensate quando andava bene quanto cazzo hanno sperperato.
Non ho parole! Si stanno proprio cagando addosso faranno di tutto e di più per non sparire.
Ho paura che gli italioti , come sempre, ascolteranno il canto delle sirene e si lasceranno infinocchiare ancora, e poi ancora, e poi ancora.....

alessandro t., milano Commentatore certificato 28.08.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E mentre le mummie (Presidente compreso) restano ben salde al goverono, gli Italiani emigrano in cerca di lavoro
http://www.riverflash.it/wordpress/?p=10418

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 28.08.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok Beppe, andiamo a votare
M5S 33%
PDL 33%
PD-L 33%
Che facciamo?

paolo monesi, roma Commentatore certificato 28.08.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta prendono per il culo gli Italiani! l'imu cambia nome e tutti contenti con le facce di cazzo sorridenti alfano per primo e basta spacchiamogli le ossa!! ma a mano porco .....

fred 28.08.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Amedeo
Sei sul blog beppe grillo . It
Dacci un indirizzò utile

Riccardo Garofoli 28.08.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

...le regole del blog devono valere per chiunque , tutti i commenti volgari andrebbero cancellati.
...sia quelli attribuiti ai troll, sia quelli in risposta agli stessi.
La volgarità di difesa, non è diversa dalla volgarita' arrecata dall'offesa.
Il volgare è volgare ...punto

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 28.08.13 22:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Andrea Scanzi

"Abolita" l'Imu, ovvero una tassa che in larga parte colpiva i ricchi. E abolita per finta, perché non si è capito ancora come verrà coperta la seconda rata di fine anno e in ogni caso tornerà nel 2014, sotto lo pseudonimo cool di Service Tax.
Capisco che il Pdl festeggi, e tutto sommato anche i gerarchi del Pd (ennesima sconfitta del sempre più marginale Civati). Ma che festeggi pure buona parte del suo elettorato: mah.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.08.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

ma quindi, quand'é che rientriamo tutti dalle vacanze e iniziamo ad incazzarci?
308 euro devoluti in regione e comune, rubati da uno stipendio sudato.
Anonymus dove sei?
E un delinquente se la ride alle nostre spalle.
Io rigetto la cittadinanza.
Voglio l'asilo politico, ma porca pupazzona!

mary dg 28.08.13 22:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Fuori tema
Una proposta di legge
Chi ha raggiunto l'età per cui non può andare in carcere deve essere sollevato dalla funzione di elettore
Stesso anche per chi è stato prescritto ma ritenuto colpevole
Berlusconi non c'entra nulla ma una fetta di elettorato che non risponde più delle sue azioni penalmente e civilmente non vedo perché possa però condizionare la vita attiva di un paese quando lo stesso lo esonera dallo scontare una pena

Riccardo Garofoli 28.08.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo una piccola protesta, affinché Grillo capisca..
Non scriviamo più commenti, finché non si organizzerà una protesta pacifica in piazza.
Un saluto da chi ne ha le scatole piene... È comunque sempre w5stelle

Michele Lupo 28.08.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Voglio una vita spericolata e piena di guai!
Ce l'hai già, berluscò.

Giovi F. Commentatore certificato 28.08.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

VIVA SANDRO PERTINI! L'UNICO PRESIDENTE DEGLI ITALIANI!

Giovi F. Commentatore certificato 28.08.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile che tutto dipenda da uno che faceva la cresta sul biglietto aereo e che ogni tanto pontifica con tutti gli ebeti addormentati che lo riveriscono con le lingue marroni.
Non dimentichiamo che fu anche partecipe dell'impiccagione del premier ungherese Immre Nogy.

ciu la nen shangai 28.08.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

http://www.agoravox.it/USA-Grecia-e-Italia-cosa-sta.html

ragazzi guardate questo

rina c., pescia Commentatore certificato 28.08.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Finchè su questo blog di merda offendono i 5 stelle tutto va bene, se replichi in maniera adeguata ti cancellano il post. Se questa è la vostra democrazia potete infilarvela nel culo.
Adesso scrivete quel che volete STRONZI!!!

Amedeo Moretti 28.08.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra le cose che fanno bene al umore e quella di scrivere e leggere commenti
Ti accorgi che non sei da solo e che c'è una parte del elettorato che non è più e aggirabile e che è bene informata e che il lavoro da fare e ancora tanto ma anche noi siamo in tanti
Diamoci da fare a c'è da ridare la vista a tanti ciechi elettori

Riccardo Garofoli 28.08.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tenere conto dello spread significa genoflettersi al potere finanziario degli stampatori di cartamoneta e riconoscere la loro legittimità.
Sfugge che questi soggetti sono una metastasi dell'economia reale, cioè antagonisti di uomini che lavorano e imprenditori che rischiano esattamente come le cellule tumorali sono antagoniste delle cellule sane delle quali vogliono la morte o la trasformazione degenerativa.
Il debito che hanno nelle mani è il frutto marcio del loro agire illegittimo sulla pelle della gente. Dire che il debito da loro detenuto sia legale è purtroppo vero (merito dei politici servi che non hanno mosso un dito per impedirlo), ma è altresì vero affermare che il debito da loro detenuto è illegittimo, cioè contrario ai principi fondanti dell'economia che sono il capitale reale, cioè con un controvalore, e il lavoro: questi non lavorano e usano capitali fittizi: più illegittimo di così si muore e infatti se continueremo a farci condizionare da questi signori, moriremo di morte lenta e inesorabile!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

E' allo studio da parte del governo delle larghe connivenze di una tassa in sostituzione dell'IMU con nome simile "IUM" ( imposta unica sulla minchia )che sarà pagata sull'uso di tale organo anche dai preti.
Saranno esentati i pensionati inps con la nuova legge fornero.

ciu la nen shangai 28.08.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora di dire basta con questi venditori di menzogne nei confronti degli italiani stanchi dei proclami ogni giorno alle varie tv. o giornali come dicono la farsa dell'imu che vogliono togliere ma ci rifilano una tassa peggiore per tutti l'italiani. dico presidente sciolga le camere si deve andare a votare e lei presidente per il bene dell'italia dia le dimissioni.se vuole bene a questo paese. siamo stanchi che in parlamento dei condannati ci fanno le leggi.

fernando reina, roma Commentatore certificato 28.08.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non scrivo da alcune settimane, ho voluto ascoltare leggere e riflettere, osservando l'evolversi degli eventi.

Faccio oggi alcune considerazioni varie.

Il M5S e' quello che mi aspettavo quando lo ho votato, la unica speranza per il nostro Paese.

Tra mille difficoltà ed anche qualche inevitabile errore, con la prevedibile infiltrazione di carrieristi e approfittatori giunti per caso e fortuna in Parlamento attraverso il Movimento, sta facendo il massimo possibile in questa fase per scardinare la cortina di ferro che ci separa dal mondo del futuro, cappa fatta di vecchia politica, burocrazia, apparati vari, mafie di ogni tipo che, tutte assieme, detengono un buon 50% dei VOTANTI.

Ma il tempo non può essere fermato ed il futuro E' del Movimento, per ragioni storiche innumerevoli.

Il mondo che abbiamo conosciuto fatto di debito consumi sprechi ruberie diseguaglianze assurde è destinato a finire e la domanda non è se finirà ma QUANDO ciò accadrà?

Forza e coraggio ragazzi che siete dentro il palazzo e che avete le palle ed il cuore di non mollare, di non scivolare nel comodo oblio della corruzione.

Valerio Roma

Valerio ., Roma Commentatore certificato 28.08.13 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://www.losai.eu/confessione-shock-immigrazione-di-massa-per-destabilizzare-la-societa/ Peter Hitchens ex radicale di sinistra scrive sul Mail on Sunday. La sua è una confessione e una denuncia: Come io sono in parte responsabile per l’immigrazione di massa Quando ero un rivoluzionario marxista, eravamo tutti a favore di più immigrazione possibile. Non perché ci piacessero gli immigrati, ma perché non ci piaceva come era la società britannica. Abbiamo visto gli immigrati – da qualsiasi luogo – come alleati contro la società conservatrice che il nostro paese era ancora alla fine degli anni Sessanta. Volevamo usarli come grimaldello. Inoltre, ci piaceva sentirci ‘superiori’ alle persone comuni – di solito delle zone più povere della Gran Bretagna – che videro i loro quartieri improvvisamente trasformati in presunte “comunità vibranti”. Se avevano il coraggio di esprimere le obiezioni più miti, subito li accusavamo di razzismo. Era facile. Noi studenti rivoluzionari non vivevamo in tali aree “multietniche” (ma venivamo, per quanto ho potuto vedere, per lo più dalle zone ricche e le parti più belle di Londra). Potevamo vivere in luoghi ‘vibranti’ per alcuni (di solito squallidi) anni, in mezzo a degrado e bidoni traboccanti. Ma noi lo facemmo come dei vagabondi senza responsabilità e in modo transitorio, non avevamo figli. Non come i proprietari di abitazioni, o come genitori di bambini in età scolare, o come gli anziani che sperano in un po ‘di serenità alla fine delle loro vite. Quando ci laureammo e cominciammo a guadagnare soldi seri, in genere ci dirigemmo verso le costose enclave di Londra e diventammo molto esigenti su dove e con chi i nostri bambini andavano a scuola, una scelta che felicemente abbiamo negato ai poveri delle città, quelli che abbiamo sbeffeggiato come “razzisti”. Ci interessava e ci siamo curati della grande rivoluzione silenziosa che già allora cominciava a trasformare la vita dei poveri inglesi? No,

claudio casalini 28.08.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In vena di masochismo, ho voluto assistere al dibattito tra la Serracchiani e la "Santa", (sempre sia lordata): ne ho ricavato un forte senso di nausea, un profondo senso di schifo per un partito, il PD, che si è adattato a fare da zerbino a quel vomitevole individuo pregiudicato (lo schifo per il Partito dell'Amore è ormai di vecchissima data): ho l'impressione che nessuno voglia dimettersi o far cadere il Governo qualunque cosa accada, tutti così rigorosamente attaccati all'ultimo treno, sapendo che sarà ben difficile prenderne un altro. Sono convinto che gran parte della base del PD ne abbia i coglioni sufficientemente pieni di questo stato di continuo ricatto e di subalternità al Nano, (che oggi si appunta al petto pure la "medaglia" dell'IMU rimossa ma non scomparsa), ed è importante lanciare un appello ai tanti traditi del/dal PD: lasciate che i vostri dirigenti continuino a far minchiate, ma voi che avete compreso quale umiliazione sia sottostare ai desideri del Suino e del Nipote dello Zio, fate cià che potete e dovete per salvare questo Paese: date una possibilità al M5S ........( e se non volete ascoltare oggi, non potrete più dir nulla domani)......

harry haller Commentatore certificato 28.08.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Ma io questa cosa che per portare la pace bisogna bombardare non riesco proprio a capirla, poi detta da uno che ha preso il nobel per la pace!!


Caro Beppe,
So che questa mail non ti arriverà mai sotto il naso, ma desidero comunque esprimerti un mio parere riguardo Berlusconi e soprattutto riguardo al modo in cui tu continui a trattare tutte le questioni che lo riguardano. Ti premetto che ho votato 5stelle e continuerò a farlo. Detto ciò trovo inappropriato e controproducente continuare ad addossare ogni genere di colpe a Berlusconi fino a definirlo un Al Tappone, un accostamento che naturalmente fa ridere di gusto! Purtroppo di gente che succhia la linfa del Paese ce n'è tanta e sta sia a destra che a sinistra che sopra e sotto e anche davanti e di dietro (i più pericolosi!) La tua linea, sebbene gradevole e spassosa per il tuo stile inimitabile, è controproducente da un punto di vista della comunicazione per un motivo molto semplice: se uno che ha sempre votato Berlusca o comunque non a sinistra, decide di sposare la causa 5stelle, dopo 5 volte che ti sente sparare a zero sulla parte politica che ha sempre votato prima, si sentirà trattato come un coglione e maturerà prima o dopo un sentimento di ripulsa nei tuoi confronti, proprio perché si sentirà inconsciamente trattato da coglione. E magari lo è anche! ...ma perché rimarcarglielo? E fra questi mi ci metto anche io. Meglio secondo me un profilo più neutro. Il paese va tolto dalle mani da gente come Berlusconi & 1000 altri come lui. Su questo non ci piove! ma facciamolo senza usare i metodi da rivoluzione francese! Se ben ti ricordi, la storia insegna che gli intransigenti attori della rivoluzione francese si trovarono essi stessi sul patibolo proprio perché la loro intransigenza li rese indigesti anche a coloro che inizialmente li elevarono. Anche a te sarà capitato di sentir soffiare questa aria sul collo di recente no? Un'aria che arriva da gente vicina a te! Persone che proprio tu hai elevato!Apprezzo molto quello che hai fatto e quello che cercano di fare i ragazzi che hai portato in parlamento e ti ringrazio per questo barlume di speranza! Giusepp

Giuseppe Corru 28.08.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, non é sufficiente lavorare bene in parlamento. Fuori dal blog non ci conoscono. Tutto quello che facciamo (o non facciamo) e distorto dai media (giornali e TV). Se non usiamo la stessa tecnologia di informazione, non avremo MAI NESSUN PESO POLITICO!!
I nostri connazionale DEVONO SAPERE che cos'é il M5*, i nostri moventi, il nostro programma, etc.
Se si vuole sopravvivere a questo inferno e, sopratutto, non deludere chi ha creduto e votato per noi, bisogna assolutamente andare in TV. Forse non e il "lavoro" di Beppe ma, possibile che tra i nostri eletti, non ci sia nessuno (preparatissimo e con voglia di prendere "a cazzotti") disponibile?
Guardate cosa sta ottenendo B con le sue TV e giornali. Rendere legittimo l'illegittimo, morale l'immorale.
Basta!! bisogna agire anche in questo fronte molto importante delle communicazioni.

Roby F., Santiago Commentatore certificato 28.08.13 21:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano non avrebbe voluto fare il presidente a questo giro e lo sappiamo bene tutti. Stare a prendersela con un burocrate appassito quando avremmo potuto appoggiare Prodi significa prendersi un po per il culo.

Fred B., Roma Commentatore certificato 28.08.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma, non esiste la possibilità di costituirci tutti insieme parte civile e fare causa al Governo?
Un maxi processo a tutti i faccioni... quanto sarebbe bello!

Monica R., PR Commentatore certificato 28.08.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo delle larghe connivenze ha partorito il topolino, tolta l'IMU applicherà la service tax che dovranno pagarla anche i meno abbienti e chi è in affitto.
Il PD è morto, i funerali si terranno a roma il 9 settembre, non fiori ma opere di bene.

ciu la nen shangai 28.08.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. 2

Ma quando si entra in guerra, si applicano leggi di guerra?
No, perchè altrimenti so' caxxi nostri, se s'azzardamo a fa casino che menano coi carri armati, ce ponno sparà direttamente!
Ahahahaaha e mo so' caxxi nostri d'avvero!
Bona sera gentaccia virtuale, c'ha ragione Tinazzi, se faremo pure un sacco de pippe mentali, ma tante cose le vedemo mejo!
Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA TASSA SI CHIAMERA' TASER.... NOME OMEN... MA CHI LE PENSA STE COSE IL FIGLIO SEGRETO DI HITLER???

Il Taser è un'arma da difesa nata all'inizio degli anni 1970 dal miglioramento dei manganelli elettrici; l'idea nuova di un certo John Cover fu di consentire la scarica elettrica a distanza mediante due freccette collegate al generatore di scarica ciascuna da un sottile filo elettrico isolato e sparato fino ad una distanza di 5 o 6 metri. Il nome è una abbreviazione per "Thomas A. Swift's Electronic Rifle" dove Thomas A. Swift è l'eroe di un fumetto popolare all'epoca!
La scarica prodotta è, come avviene usualmente in questi apparecchi (tra cui anche la "frusta elettrica" per il bestiame) una scarica ad alto voltaggio (circa 50.000 volt) e a basso amperaggio (6 milliampère), partendo da una normale batteria a 7,2 volt.


Ci sono tutti gli estremi per la circonvenzione di incapace
Le leggi emendate dal precedente governo monti con la maggioranza formata dalla stessa odierna sconfessa il proprio voto di 10 mesi fa
Chiaro che gli incapaci di intendere sono quella parte di elettorato che esulta
Qualcuno sa di cosa sarà del IVA aumenta !
Secondo voi ?

Riccardo Garofoli 28.08.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

In caso di elezioni gli italiani sanno cosa benissimo cosa vogliono:

Politometro, politometro, politometro.....

Pantomima Rossa Commentatore certificato 28.08.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presidente Napolitano, avresti potuto ritirarti prima essendo ricordato come uno dei peggiori presidenti della repubblica. Ora grazie alla tua perseveranza sarai ricordato come il peggior presidente della repubblica.
Nella vita non importa se sei stato contadino o un re ma conta ciò che tu hai fatto nel ruolo che il destino ti ha dato. Per questo io ho piú stima di un mediocre contadino che di un pessimo presidente della repubblica.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 28.08.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe abbi pazienza ma non capisco: se volevamo far dimettere Napolitano come tu affermi per quale motivo ci siamo fissati con Rodotà a suo tempo e non abbiamo appoggiato Prodi? Avremmo fatto incazzare il NANO con tutti i 101 suoi stipendiati. Questo ti chiede la gente, l'azione!!!

Fred B., Roma Commentatore certificato 28.08.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci lamentiamo spesso su questo blog che i piddini sono capetoste, Lui ne è il Re, cosa mai potremmo pretendere?

Monica R., PR Commentatore certificato 28.08.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho tanta rabbia dentro......ci fanno addosso pipì e dicono che piove!
Sono molto,molto triste,come è possibile che gli italiani siano così narcotizzati? Guardano troppa tv,leggono poco o niente e si infervorano solo quando si parla di calcio.
Sarà dura.

Terry,mi 28.08.13 21:43| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è inutile girarci intorno.chi voterà ancora un partito o è un colluso o uno che non vuole neppure informarsi sulla realtà delle cose!!M5S senza se e senza ma!!!tu che ti astieni o voti altro affossi anche me e sei nemico della sòcietà civile.e mi fai schifo!!!nessuno può dire più di non sapere e l'ignoranza non è una scusa!!!!p.s. salvate berlusconi,bastardi.dai,fatelo.poi vediamo però..

Luca M., Rho Commentatore certificato 28.08.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

150 FAMIGLIE BUTTATE SUL LASTRICO DA GIUNTA DI SINISTRA! 600 VOTI CHE SI RICORDERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI? LA LIGURIA E' UNA REGIONE SOTTOSVILUPPATA ORMAI!
http://www.gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=14819:cantieri-scuola-lavoro,-lettera-aperta-al-prefetto&Itemid=318
http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Attualita/I-lavoratori-dell-alluvione-scrivono-al-140657.aspx
http://www.levantenews.it/index.php/2013/08/25/monterosso-cantieri-scuola-lavoro-lettera-al-prefetto/

GIAN C., LEVANTO Commentatore certificato 28.08.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Invecchiando si diventa saggi ma invecchiando troppo si diventa rincitrulliti.
Napolitano, fai un'azione caritatevole verso il popolo che rappresenti: ritirati.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 28.08.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

I pd-l e +l sono dei professionisti nel confondere le idee agli Italiani, mandiamoli a casa!

l'oracolo 28.08.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano Berlusconi Bersani monti ecc parlano di FUTURO!ahahahah questa e bella non avete futuro siete PASSATO se avete ancora un po' di orgoglio ritiratevi!

luciano u., roma Commentatore certificato 28.08.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Io ho una forte,incoerenza decisionale sui giudizzi,quando si continua,a Fare spostamenti Economici degli Italiani,su compra vendite,al ribbasso ed al rialzo.Non comprendo come si debba obbligatoriamente,avere rapposrti di scambio del nulla concettuale,per profit innerenti alla Borsa.Scrissi molte volta ,che cosa significasse avere la metodologia della compera e dello sviluppo,per progettazione,e profit.Inutilmente si mantiene la categoria ,che non ha alla base i concetti fondamentali della compra vendita.Si acquista una società fallimentare,per ottimizzarla e portarla allo sviluppo ,se sudetta a possibilità di ampliamento di Mercato.Il resto sono chiacchiere da bar Parlamento.Negli ultimi 20 anni ,hanno venduto società funzionanti,e con entrate in attivo per giocare in Borsa.Questo significa che sono degli incompetenti.Tutt'alpiù si integrano soci per ulteriore sviluppo,in altri ambienti a cui l'esercizio non ha coperture.Berlusconi ha avuto la risalita economica per quella firma che non capivamo,che concedeva nuovi fondi agli istituti Bancari.Alla fine continuiamo a mantenere i privati dell'economia con i soldi pubblici.Hanno rotto i .................... Capitemi ,non si puo piu sotostare a pagamenti di tasse indovute,per mantenere a sbaffo gli Istututi Bancari che sono Privati.Questo è il Motivo delle Tasse eccesssive e del deficit Pubblico.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 28.08.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PDL incluso Berlusconi ed i suoi avvocati ha voluto e votato la legge Severino.
Ora chiedono che venga dichiarata incostituzionale:
Perchè la legge ha toccato B ora non è più buona Questi non hanno più nessun pudore: con questa richiesta ammettono di non essere in grado di fare legge.

Clara M. Commentatore certificato 28.08.13 21:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

È giusto che l'imu sia tolta,ma non mi sembra giusto mettere altre tasse al suo posto,questa è proprio una presa in giro,magari la gente ci crede,ma poi dovrà anche fare i conti con la realtà ,ma vi rendete conto che parlano di alzare le accise della benzina?altro che abbiamo tolto l' imu ,hanno messo altre tasse,questo governo fino adesso non ha fatto niente e continuano a prendere stipendi da nababbi,facciamo pagare a loro la crisi .

Daniele M. Commentatore certificato 28.08.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

siamo alle solite,... ma chi èèèèè???!!! ma chi cazzo sonoooo???!!! napol..., viola, berla, renza, marrone, ecc., ecc., ecc., ecc., non sono nominabili? Bene! e non li nominiamo, non li nominiamo proprio tutti, per favore, please, non nominiamo i partiti, non nominiamo i politici, non nominiamo tutti quelli che dal '48 ad oggi (come sento dire da una vocina dall'al di là) non hanno combinato un cazzo, non ne hanno azzeccata una. Nominiamo solo il popolo, quel popolo libero, quel popolo sì alquanto pecorone, povero e bistrattato, ma liberooo, libero??? Boh? Valli a capire coloro che ti promettono una cosa e poi ti pugnalano alle spalle...
Ogne scarrafone... tutti questi scarrafoni sono belli solo alla puttana italia, li mortacci sua.
Sono tutti figli di qualla grandissima zoccola imfamante ed infamata che è l'italia. i casini eliminati? ma se quast'italia è il più gran casino casinaro che possa esistere. Ma quanti presunti cazzometri "salvatori" di questa cosiddetta patria dobbiamo adorare???? dall'antica gracia a mezzogiorno di fuoco ad adesso e quel che verrà chissà cosa ci riserva. E LORO, LORO, quelli che navigano sempre più nel nostro sangue, mel loro oro, pagheranno qualcosina??? Evaderanno tutti??? Ceeerto che evaderanno tutti. E noi poveri cristi affamati? Ruberemo solo una piccola mela di nascosto? Ogni giorno??? Fino a che i Grandi Inquisitori ci scoveranno e ci elimineranno con l'accusa infamante che siamo morti troppo presto... come carne da mandare al macello ed alla putrefazione. E LORO, i cosiddetti MORTI??? Altro che MORTI, i MORTI veri saremo purtroppo e sempre noi altri nei bassifondi loculizzati.
per me tutti uguali sono e cioè tutti putridi scarrafoni e per questo tutti meritano il linciaggio, l'esecuzione, ecc., ecc. sulle piazze... a piazzale... o dove cazzo sia... e non essere mai più nominati, ricordati, celebrati, utopia, sogno purtroppo,

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
proprio non vuoi capire.Napolitano con tutto ciò che segue,rappresenta il tentativo di cambiare in un contesto che richiede un ribaltone.Rappresenta la continuità in un contesto che richiede discontinuità.
Fai te!
Flavio De Crescenzo Luke Skywalker

Flavio De Crescenzo (luke skywalker), Savona Commentatore certificato 28.08.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di tutte le cazzate che sta sparando la Santanchè su L7.
Come votò IL PDL per l'introduzione dell'IMU
DECRETO-LEGGE 6 DICEMBRE 2011
BERLUSCONI SILVIO Favorevole
BRUNETTA RENATO Favorevole
BUTTIGLIONE ROCCO Favorevole
VERDINI DENIS Favorevole
PRESTIGIACOMO STEFANIA Favorevole
CICCHITTO FABRIZIO Favorevole
CARFAGNA MARIA ROSARIA Favorevole
PDL favorevoli 127 (90.7%)
A quando la fine della presa per il culo?
Italiani ringraziate la pitonessa

michele ., rimini Commentatore certificato 28.08.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Ora, a quant'e' il debito pubblico? L'Italia e' fallita. Il presidente della repubblica dovrebbe prenderne atto e togliere l'incarico ai responsabili di questo sfacelo ( quelli al governo delle larghe intese). Passare la mano, partecipando simpateticamente al disagio sociale e ai misfatti perpetrati a danno del popolo italiano. Sovranità monetaria, ma soprattutto sovranità, questo dobbiamo recuperare, oltre alla lesa dignità. Gli unici in grado di agire in tal senso, anche se a qualcuno può dispiacere, sono i patrioti del Movimento 5 Stelle.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 28.08.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

o.t.?

potremmo richiamare in servizio, come mercenario:)), il Col. William "Bill" Kilgore?

https://www.youtube.com/watch?v=pYtkycufGh4

faremmo molto prima:))))

si scherza eh!

paoloest21 28.08.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

SOTTO_COMMENTO
su napisan

di Sante Marafini

...

Chiara, aggiungerei anche che ha applaudito i carri armati sovietici in Ungheria.

Ha contrastato Berlinguer sulla questione morale.

Ha cercato l'accordo con Craxi.

Ha fondato una corrente di partito che è stata decimata dalle condanne penali per ruberie varie.

Ha detto per mesi, e in modo stizzito, che non ci sarebbe mai stato spazio per un Napolitano-bis, per poi rimangiarsi tutto nel giro di 2 ore.

Si è travestito da monarca assoluto per imporre il governo dell'intrallazzo definitivo, detto anche "dei 10 saggi"...

Si, il peggior Presidente di sempre.

Sante. Marafini. Commentatore certificato 28.08.13 17:01


che bello....risparmio 900€ di IMU ma poi non trovo da lavorare quindi per 1 mese mangio poi andrò alla caritas...questo è il governo letta.....continuate a dormire sonni felici ITALIANOTI idioti..... un pensiero gentile a chi da del coglione a grillo (unico baluardo di legalità rimasta in italia) e chi ancora la mena con la storia del non vi voto più...... legatevi una masso al piede e via dentro il fiume..nessuno sentirà la vostra mancanza

ridicoli 28.08.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo nell'attribuire tutto questo potere a Napolitano: lui è solo il braccio di chi dal 2011 decide per noi.
Dapprima l'Europa con Merkel e sistema bancario in testa facendo dimissionare Berlusconi (che ha tenuto comunque finchè gli è convenuto e non ha proposto nuove elezioni subito per il bene del paese). Dopodichè la rielezione di Napolitano è l'ultimo disperato tentativo di tenere in pugno l'Italia, compiacenti i parlamentari "di professione" che pur di tenersi una fetta di potere non hanno lasciato l'Italia agli Italiani ma ai Tedeschi, ai francesi ed alle banche.
Napolitano, quindi, è solo un braccio con una penna in mano, che si prende la responsabilità di ratificare ciò che altri decidono. Ma non avrebbe potere se avessimo un vero parlamento.

Emanuele Siri Siri, Mone Porzio catone Commentatore certificato 28.08.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA con le tasse! già ci hanno dissanguato nel 2012, poi nel 2013 e prevedono altri aumenti per il futuro? BASTA! ma perchè gli Italiani non si incazzano neri? Tutti a Roma, mandiamoli a casa tutti!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 28.08.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Tutti ad esultare....'sti IMUnodeficienti...

HAZET 36 28.08.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Adesso che il nano è stato messo all'angolo...
tutti si stracciano le vesti.
Tutti pronti a occuparsi del "perseguitato" da destra a sinistra.
Ammettendo anche che le manovre,di Napolitano & c riescano
E che il nano venga salvato,che credibilità potrà rimanere..a tutti loro?.
Quanto tempo perso ?
A che pro?
Non si capisce bene la logica di tutto questo,
dove e l'interesse della nazione?
Quando riusciremo a fermarli? E soprattutto fermarli prima che sia veramente troppo tardi.

michele ., rimini Commentatore certificato 28.08.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa aspettiamo a farli smettere di prenderci in giro? Abbiamo tolto l 'IMU ma hanno solo cambiato il nome.Bastaaaaaa

l'oracolo 28.08.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

La difesa ad oltranza dei titoli mediaset
La ragione "profonda" del salvamento di Berlusconi sia nei lontani anni novanta -(basta ricordare l'intervento di Violante nel 2003 alla Camera a difesa del buon operare dei ds a favore di mediaset) - sia oggi per tirare fuori dalle peste il pregiudicato B., a costo di conflitti tra poteri dello Stato nel pieno dispregio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, è ancora una volta a tutela delle imprese televisive del cav., come se ciò che più importasse ai mercati non sia la ripresa produttiva del sistema industriale più in crisi in Europa, quanto piuttosto ed invece la capacità di creare con le televisioni private di mr. B. quell'offuscamento totale delle coscienze degli italiani, così da garantire ora e sempre la condizione di m