Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

In-giustizia ad Alta Velocità

  • 230


ingiusticie_notav.jpg

In questo scorcio di fine estate, la Procura di Torino, con codazzo di media e politici, sta "attenzionando" con particolare enfasi il movimento No Tav. Prima di Ferragosto, l'arresto dell'attivista di Varese, Giobbe, sempre per "resistenza a pubblico ufficiale", deportato al Carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino, rilasciato almeno ai domiciliari ieri; a Ferragosto il fantasioso articolo de "La Repubblica" che suggerisce che tutti i No Tav, non volendo la ferrovia, sarebbero al soldo di Sitaf (gestore dell'Autostrada): gli stessi No TAV che poi vanno a bloccare con le manifestazioni l'autostrada stessa; ieri sei perquisizioni per i fatti della notte del 1 agosto (quando durante un blocco sarebbe stato fermato un camionista olandese con accuse di sequestro di persona [sic!] e violenza privata!), tra i destinatari il consigliere comunale di Meana, Leonardo Capella e quel Marco divenuto famoso per il video in cui disse, sbagliando, ad un poliziotto che era una "pecorella"; peccato che si trovassero entrambi altrove; oggi ancora perquisizioni a carico di un attivista per intimidazioni non meglio precisate a non si sa chi.
E' strano constatare come la Procura sia particolarmente attenta su un fronte politico come è quello del movimento No Tav, mentre non è altrettanto solerte con furti, scippi, violenze di vario genere. E' nota a tutti la carenza di personale e risorse materiali. Colpisce anche la durezza delle sanzioni.
Il Gip Massimo Scarabello dispone le misure cautelari (obbligo di dimora nel Comune di Residenza e divieto di uscita di casa dalle 22 alle 6) perchè "le modalità di protesta stanno sconfinando, sempre più spesso, in condotte penalmente rilevanti, e per questo pericolose, atte a ad incidere pesantemente sulle libertà altrui, sfuggendo ad ogni forma tollerabile di civica protesta". Durante le perquisizioni sono stati sequestrati ogni tipo di apparecchio digitale (macchine fotografiche, pc, cellulari...scanner!), più con intento punitivo che ai fini delle indagini, per cui basterebbero le schede ed i dischi di memoria, con gravi ripercussioni sulle vite lavorative e sociali degli indagati. Fa pensare il fatto che tra gli "attenzionati" ci fossero i consulenti dei legali che si occupano della difesa, e che il materiale sequestrato (foto, video, documenti), ora in mano agli stessi PM che si occupano di entrambi i procedimenti a carico dei No TAV, fosse quello che i legali avevano intenzione di utilizzare per le tesi difensive.
Mi sembra comunque assurdo pensare che, nel 2013, la Procura sulla base di semplici indicazioni da parte di un camionista olandese (un po' alterato tra l'altro!) possa disporre misure cautelari. Il sistema italiano prevede l'innocenza fino a prova contraria, e dispone misure cautelari solo in caso di estrema pericolosità sociale, con rischio di a) fuga all'estero, b) inquinamento delle prove, c) reiterazione del reato. Volendo fare un discorso serio, visto che le prime due ipotesi mi sembrano risibili, si potrebbe ipotizzare la terza. Ma visto che il reato è tutt'oggi da provare e le prove contro gli indagati mi sembrano un po' debolucce, le misure mi sembrano un po' campate in aria.
Non essendo la prima volta che gli indizi di reato sono campati in aria e ancor più le misure cautelari disposte, vien da pensare il peggio.
Chiediamo quindi alla Procura di Torino di dire la verità, e cioè se "per caso" sia sottoposta a pressioni politiche da parte dei due principali schieramenti partitici del paese, Pd-l e Pdl in testa. Se così fosse, chiediamo al Procuratore Caselli di dare un grande segnale, dimettendosi da Capo della Procura.
E' triste pensare, infatti, che un grande magistrato dell'antimafia sopravvissuto all'epoca delle stragi di Stato, come Caselli, stia demolendo la sua carriera e la sua credibilità, finendo per essere ricordato come l'anziano oppressore di un movimento popolare per la giustizia e la libertà.
Se così non fosse, saremo mica costretti anche noi a chiedere, visto che va di moda, l'AGIBILITA' POLITICA per il movimento No Tav?
Davide Bono
M5S Piemonte

Potrebbero interessarti questi post:

La natura si ribella alla TAV
La Tav è inutile
TAV ne' ora ne' mai

29 Ago 2013, 09:59 | Scrivi | Commenti (230) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 230


Tags: caselli, davide bono, no tav, piemonte, torino

Commenti

 

scrivo qui perché non so come fare altrimenti.
mi chiedo perché i libri di testo delle scuole vadano comprati ogni anno nuovi quando quelli usati sono uguali a quelli nuovi tranne l'impaginazione ? è ora di finirla di spendere un'enormità, non è giusto dover buttare via i testi dell'anno prima, quando possono essere riciclati ! gli unici scontenti sarebbero solo gli editori,i dirigenti delle scuole e probabilmente qualcosa sotto sotto c'è....
non sono l'unico genitore ad essere incazzato per
questo, se volete fate un sondaggio e vedrete le risposte !
chiedo scusa ma non ho trovato il luogo adatto per questa mia denuncia ed ho scritto qui.
grazie, Paolo Lazzarotto

paolo lazzarotto 04.09.13 22:17| 
 |
Rispondi al commento

I o mi ritengo dal punto di vista politico molto fortunato.Essendo nato e vissuto nella Romania di Ceausescu riesco a vedere e capire quanto sono simili le due situazioni di governo di tipo dittatoriale presidenzialistico.Sono deluso nel constatare che anche in un movimento dai grandissmi ideali ed uniche vere idee per salvarci ci sono (esseri)come scilipoti senza dignita!!!!!

gheorghe mihaiu 04.09.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

La TAV (non solo quella in Val di Susa) è un atto contro natura, nel senso che va contro principi vitali. Per andare più veloci si distrugge la natura e la componente umana di essa.
Già oggi andare in treno (Freccia Bianca, Rossa, Argento ecc.) mette alla prova il fisico più robusto. Il treno non è più il tipico mezzo di trasporto piacevole e distensivo; oggi è un esperimento non riuscito, un ibrido, una brutta copia di aereo senza ali.
Chi ha voluto lo scempio del treno-umano?

Ninì R. 01.09.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Solo una domanda al presidente Obama:
-Perchè tutta questa fretta a fare questa guerra?
Hai prurito da qualche parte?
O hai paura che le prove non emergano e magari salti fuori che quei gas li abbia liberati qualche altro paladino della democrazia?
Così dopo non puoi più mettere in atto i tuoi propositi?-

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 01.09.13 02:55| 
 |
Rispondi al commento

Al di là delle presunte particolari attenzioni della magistratura e delle FFOO, mi pare che la situazione stia un po' sfuggendo di mano anche ai no tav: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/31/no-tav-sequestrato-nella-notte-arsenale-da-guerriglia-a-chiomonte/697168/

giulia 31.08.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

con tutti questi farabutti che stanno al governo,e per giunta sono associati non resta tanto da fare,tranne che avere la maggioranza assoluta;oppure fargli paura con una rivolta controllata,solo cosi gli si puo far capire che hanno rotto veramente le palle a tutti gli italiani e che se non si dimettono la prossima si fara sul serio come nei paesi arabi!!!!!E l'ora di sgombrare!!!!

gaetano tascone 30.08.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO

ECCOCI QUA !!!

COME BEN DA ME PREVISTO PRIMA ,IL M5S VIENE SUBITO "ATTENZIONATO " SE NON SOSTIENE IL GOVERNO DI BUR-LETTA , CON QUEGLI STRUMENTI CLASSICI DELLA MAGISTRATURA DI dio, OVVERO QUELLA A RECLUTAMENTO PRETESCO, CHE PER COMANDARE UN MOVIMENTO GLI METTE MILLE OBIEZIONI, POI SE STA AL GIOCO SI FERMANO O RALLENTANO , O SE SI RIFIUTANO DI FARSI TELECOMANDARE ALLORA VANNO AVANTI .

E' ESATTAMENTE LA COSA DELLA SIRIA ( PER CUI IL FATTO E' SU BASE MONDIALE DELLA chiesa cattoolica = UGUALE =DISTRUTTORI DI SOCIETA' E DI STATI ) CON PRIMAVERA ARABA -VERO TERRORISMO IMPOSTO PER DIMOSTRARE DI AVERE DOMINIO SUL mondo ( MONDO DEI PIDOCCHI ).
COSI' " -IN QUESTO SCORCIO DI FINE ESTATE , LA PROCURA DI TORINO , CON CODAZZO DI MEDIA E POITICHETTI , STA 'ATTENZIONANDO '.."( IL M5S ???)

ECCOCI QUA .

SI PREPARA UN TELAIO DI CONTESTAZIONI , MAGARI COME IL GAS IN SIRIA CHE NON SI PUO' SAPERE SE E' UNA PROVOCAZIONE ?( I CATTOLICI SONO ESPERTI DI PROVOCARE STRAGI :NERONE -HITLER CATTOLICO ? ) O NO ?

POI CI SI FERMA , E SE I NOMINATI IN CONTESTAZIONE NON SI FANNO GESTIRE-SPINGERE VERSO I LORO OBIETTIVI- DESIDERATA , CHE SAREBBE LA GESTIONE DI M5S CON QUESTO METODO DALL'ESTERNO, SI RIPRENDONO LE PRESSIONI .

DI CASELLI SAPPIAMO CHE VENNE DA PALERMO A CAGLIARI ( CON TRENTA GUARDIE ? DICONO ? ) PER " INDAGINI " SU UN POVERO PROCURATORE DI CAGLIARI ATTIVO CONTRO I SEQUESTRI ( LO VOLEVA ARRESTARE ??? NON SI SA ???) .

SI SA CHE QUESTO PROCURATORE DI CAGLIARI SI SPARO' IN UFFICIO , PER CHIUDERE QUESTA STORIA ?

ADESSO CASELLI DOVRA' FARE UN PROCESSO A TORINO CONTRO UN sostituto DI PERUGIA DI NOME MIGNINI GIULIANO , CHE ERA STATO GIA' CONDANNATO A FIRENZE PER ABUSO DI UFFICIO E POI IN APPELLO HA FATTO SCIVOLARE IL PROCESSO A TORINO ( PER COMPETENZA ? SI DICE ?) SCANSANDO LA PROCURA DI GENOVA ?
QUESTO MIGNINI DICHIARA IN INTERNET DI SENTIRSI " SACERDOTE O PROFETA???"-- MENTRE IL FARAONE AVEVA LA PENA DI MORTE PER LA NON EQU

PROF MARCELLO PILI 30.08.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

A mio modesto parere un magistrato deve possedere almeno tre qualità : onesta', equilibrio, e riservatezza. Con tutto il rispetto per il Dott. Caselli credo che a parte la prima di cui non credo di avere dubbi per le altre non credo le possegga.

Roberto 29.08.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Dovreste aver conosciuto Caselli ai buoni tempi della sua carriera come giudice "anti-terrorismo" era come oggi, un umanista/democratico ma sempre impegnato a criminalizzare qualsiasi lotta antagonista : un vero cane da guardia della classe dominante !

gianni d., Creteil Commentatore certificato 29.08.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

non girerà sempre cosi per loro,verrà il momento che dovranno scappare,con.......gli elicotteri
arrendetevi siete circondati

roberto v., parma Commentatore certificato 29.08.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando non decidono i cittadini decide lo stato, che è oligarchia di interessi di potentati economici, legali e non. L'unica riforma degna di questo nome è una nuova costituzione che separi il potere di spendere, riservato al governo, da quello di tassare, riservato al popolo tramite referendum confermativo. Già esiste, si trova in Svizzera. Parlatene, se non lo fate autorizzate a pensare che non piaccia neanche a voi che sia il popolo a prinunciarsi. Dovete parlare della svizzera, perché parlare di democrazia diretta fa pensare molti ad una utopia irraggiungibile, fumosa, non realizzabile. Invece ai nostri confini funziona così. Gli svizzeri hanno recentemente bocciato con referendum la proposta politica del loro governo di un traforo montano. Nell'assoluta pace sociale. Quel piccolo paese tanto vituperato è un modello di libertà in una stagione di eclissi della democrazia che si sta aggravando in ogni continente. Chiamate un costituzionalista e fategli scrivere un pezzo!

Marco Diaco 29.08.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

quindi l'america conta di andare in corea a sistemare la propria democrazie e liberta e pace??

con un'altra guerra??

http://www.lafucina.it/2013/08/29/kim-jong-un-fa-fucilare-la-sua-ex-fidanzata/

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Non è per caso la stessa giustizia, che ha avuto ed ha così stette attenzioni per Berlusconi, deprecabile che sia, ma certo non meno dei vari De Benedetti santi, in circolazione?

Francisco B., GUATIZA Commentatore certificato 29.08.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Come ultimamente spesso accade sono stradaccordo col post.

Caselli deve scegliere se eseguire gli ordini e seguire pedissequamente le leggi, o cercare la giustizia, anche a discapito della propria carriera (e magari un domani nel mondo nuovo ne coglierebbe i frutti).

Che si perseguano con durezza dei cittadini manifestanti solo perchè ci sono degli interessi economici (probabilmente sporchi) da difendere è INGIUSTO, anche se si stiracchiano e manipolano leggi per farlo.

Fra l'altro ci sono stati diversi episodi in cui le leggi erano infrante, e con reati secondo me molto più gravi (tipo la tortura, che non riesco a mandar giù come metodo repressivo di stato), dalle stesse forze dell'ordine, e al solito, con ciò ovviamente screditando anche tutti gli altri uomini in divisa, in quella direzione si è preferito non indagare a dovere o insabbiare.

Caselli si sta bruciando tutta la credibilità ottenuta negli anni con sacrificio.

fabrizio castellana Commentatore certificato 29.08.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna stabilire la procedibilità solo a querela di parte.
Si evitano cosi dubbi quali "... e cioè se "per caso" sia sottoposta a pressioni politiche da parte dei due principali schieramenti partitici del paese, Pd-l e Pdl in testa", e sapremmo chi eventualmente poi denunciare per diffamazione
Altro aspetto è quello di cosa dovrebbe essere penalmente perseguibile.
Urge una massiccia depenalizzazione altro che amnistie o indulti (discrezionali quindi violanti il principio della legge uguale per tutti)

antonio contrastano Commentatore certificato 29.08.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni il PD non si chiamerà più Partito Democratico e il PDL non si chiamerà più popolo delle libertà ma entrambi avranno un unico simbolo: PDA, POPOLO DEGLI AFFAMATORI.

CHICCO CHECCO 29.08.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

chi va contro gli interessi dei politici (non dello stato )e un sovversivo ,un mezzo criminale..

mario futuro, bologna Commentatore certificato 29.08.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

service tax:

oggi mi e arrivata la tassa spazzatura co 25% di aumento!!

fa parte della service tax presidente letta?

verificate anche le vostre grazie!

http://www.tzetze.it/redazione/2013/08/ma_che_combina_il_ministro_de_girolamo/index.html

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi uno di quelli che ha pagato 4 euro per le primarie, votando cosi', anche idee e programmi del candidato..li trascinerei in tribunale per truffa e tentativo di circonvenzione di incapaci e pretendendo la restituzione dei soldi..facendogli fare la piu' colossale figura di merda della storia!

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Io sono contrario alla Tav, ma leggendo questo commento mi sembra di sentire lo stesso tono dei berlusconiani quando parlano di accanimento dei magistrati e complotto..

Massimo ragni 29.08.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
non abbiamo il coraggio di scendere in piazza??
ok.

allora azione da applicare per almeno reagire..

spegnere le tv partite comprese, e chiudere i conti bancari per chi ne e ancora libero, o ritirare finanziamenti con banche e poste per chi ne ha..

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i popoli governati dalla paura.. terrore.. incerteza....

possibile che nessuno si accorga che...

giocano a fare la guerra per il potere come al risiko, con le vite umane???


chiesa compresa!!

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

no tav..

scavi utili alle societa per azioni che stanno dovrebbero gestire l'acqua, ma voglio diventarne padroni..

quindi tagliando le falde acquifere e convogliando l'acqua in aree di loro proprietà', realizzano i loro sposchi proggetti.

l'acqua sarà venduta al distributore come la benzina..

quindi la tav non si deve fare!!!

sandro b. Commentatore certificato 29.08.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 29.08.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

TABU 98 miliardi di evasione slot machines

ma come mai tutta questa fatica x reperire SOLI 5'5 miliardi tra imu e iva ,risolta come al solito aumentando benzina e alcolici (ridicoli)

e nessuno che metta mano al recupero di un tesoro dei 98 miliardi delle slot machines???????

che schifo

in tv è un continuo vedere i soliti noti politici che fanno vomitare e ripetono sempre le stesse cose come un disco rotto
rai,rete4,la7,
i conduttori fanno vomitare + dei politici

p rabanne, torino Commentatore certificato 29.08.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE LA LEGGE E' "AS PERSONAS" E POI VA' DI MODA L'AGIBILITA' POLITICA PER IL MEGA DETENUTO-MEGA MENTE CRIMINALE N ONNO B
ALVISE

alvise fossa 29.08.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ad Alessandro.B,Torino (che saluto cordialmente)
..concordo con te,ma solo due precisazioni...
le maxi-aule bunker sono state una scelta obbligata,visto che al Palagiustizia ( ci lavoro..)non abbiamo aule tanto grandi da contenere tutti i soggetti e...il pubblico che vuole presenziare..
fai molto bene a pensar male,nel senso che lo "zelo...la strategia del Procuratore Capo,dei PM e dei vertici delle forze dell'ordine sono molto probabilmente ( anzi,dallo per certo !!)
IMPOSTE da Roma,come ho commentato al nostro Davide Bono un'oretta fa..
per il resto...semplicemente NO TAV ora e sempre,siamo e saremo con voi eroici Valsusini !

un saluto franco graziani-torino.

franco graziani 29.08.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Il pensiero che ogni tanto frena la voglia di commentare, protestare e continuare a combattere affinché questo paese torni a vivere è proprio questo, a breve quello che accade ai manifestanti no Tav potrebbe accadere ai manifestanti del movimento 5*. La paura però è la virtù dei forti, non mi arrenderò mai!

Gaetano Buonamico 29.08.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

Volevo chiedere agli elettori del Pd, il comportamento del loro partito sulla questione dell'IMU e sulla agibilità dell'innominato

Credo che si sia capito che questo governo ha fatto di tutto per salvare il condannato.

E' andato incontro al volere SUO x quale motivo
solo per far vedere che è uno statista, e che di conseguenza l'Italia ha bisogno di LUI e risultato finale non è pensabile la decadenza da senatore.

Non vi viene da vomitare, mi viene a me che non voterò mai più Pd, è una vergogna quello che ci stanno facendo, e non sentite il bisogno di farlo sapere ai vostri rappresentanti.

E' chiaro adesso chi sono i cittadini che combattono per cambiare le cose in questo paese.
Ricordatevi quando ci saranno le elezioni non fatelo x voi ma per i vostri figli.

forza M*****

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 29.08.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

IN-GIUSTIZIA AD ALTA VORACITA'

Unione Inquilini: "Con la nuova service tax stangata da mille euro per gli affittuari"

Una stangata media da circa mille euro rischia di abbattersi a partire dal prossimo anno sugli inquilini con la nuova service tax. A stimarlo è l'Unione Inquilini con il presidente, Walter De Cesaris, che ha avvertito: "Più che un piano casa sembra un piano sfratti che travolgerai oltre tre milioni di inquilini, rischio tsunami degli sfratti per morosità".
Del resto "non è ancora chiaro nei dettagli il meccanismo, ma è evidente che, a partire dal 2014, saranno a carico degli inquilini la maggior parte degli oneri relativi alla nuova tassa che, di fatto, anche negli importi, sostituirà sostanzialmente l`Imu oggi pagata dai proprietari".
Il Governo "fa finta di non sapere che l`80% degli inquilini ha un reddito lordo inferiore ai 30 mila euro, che già oggi il 90% delle circa 70.000 sentenze annue di sfratto sono per morosità ed infine che il Italia sono 650 mila le famiglie che hanno diritto ad una casa popolare avendone i requisiti certificati dai Comuni", avvertono.
In tale contesto, "la sostanza è, pertanto, uno spostamento di imposizione fiscale dalla proprietà agli inquilini. Un bel regalo alla rendita immobiliare, come il taglio dell`Imu sule case invendute dei costruttori che, invece di abbassare i prezzi o offrirle alla locazione a prezzi compatibili, si vedono offrire un vantaggio fiscale iniquo salvaguardando la speculazione".

QUALCHE SETTIMANA FA IN UN MIO POST PARLAVO DELL'OGGETTO MISTERIOSO DELLA SERVICE TAX COME UN NUOVO PROBLEMA PER GLI INQUILINI E MI CHIEDEVO COME AD ESEMPIO SARA' POSSIBILE SCORPORARE DALL'IMPORTO GLOBALE DEL TRIBUTO LA PARTE SPETTANTE AL PROPRIETARIO (ex-IMU, ecc...) DALLA PARTE SPETTANTE ALL'AFFITTUARIO, MA STAVOLTA L'INCOMPETENZA DI "LORSIGNORI" E' ANDATA BEN OLTRE AD OGNI ROSEA ASPETTATIVA PUR DI CONTINUARE A GOVERNARE CON IL DELINQUENTE E NON FAR CADERE QUESTO VERGOGNOSO INCIUCIO.

Marco T. Commentatore certificato 29.08.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Il Grande Obama – Il Premio Nobel per… la Pace?

La gente qui è davanti alla televisione, con gli occhi e le orecchie tesi: “si attende solo una parola di Obama"! Una parola di Obama? Il "Premio Nobel per la Pace", farà cadere su di noi la sua sentenza di guerra? aldilà di ogni giustizia, di ogni buon senso, di ogni misericordia , di ogni umiltà, di ogni saggezza?

p rabanne, torino Commentatore certificato 29.08.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

( Provocatoriamente ??'!) Diventare delinquente, oggi, e' mettersi alla pari..e riprendersi quello che chi lo e' diventato i prima di lui..gli ha rubato e continua a rubarli, diritti e futuro compreso. . Questa e' la triste realtà qui..perche' a pagare..sono solo e sempre gli onesti ed i lavoratori. Avete mai visto una legge che premia gli onesti? Chesso': hai pagato sempre le tasse per 20 anni senza evade un centesimo? Eccoti un bonus fiscale. Non hai commesso infrazioni al codice della strada per 30 anni? Ok..hai l'abbuono di una sanzione ( divieto di sosta in zona non rimozione magari) O superato il limite di velocita' di 10 kn orari! No, invece indultano i delinquenti, politici per primi ne usufruiscono a piene mani. Premiano chi non ha pagato tasse con il 5%..mentre chi le paga regolarmente ha una pressione fiscale al 50% e le imprese corrette al 65%. Prima o poi..delinquere..sara' sopravvivenza??

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, scusa caro David quello che succede contro il movimento no Tav è il normale modo del potere per reprimere, lì usano i mezzi più violenti, e per me, la violenza non è solo quella delle manganellate, solo perché sono in tanti e non gli riesce di dividerli, dividere come fanno ormai con i tanti italiani da quarant'anni, con la politica o con il denaro, e lo ripeto attenzione a tutti Noi del MoVimento il vero potere in Italia ha radici talmente profonde che non ho idea come faremo a liberarcene.

Marco V., Pistoia Commentatore certificato 29.08.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti supplico io come milioni di Italiani Liberaci dalle catene LETTA e dei suoi aguzzini:
Hanno trasformato l'IMU in una tassa per tutti. Seppure ingiusta l'IMU colpiva chi aveva una casa di proprieta' mentre con questa ennessima trovata il governo LETTA fà pagare anche a chi non ha un cazzo. La SERVICE TAX. Ma service di che? perchè? quali servizi ci offrono per i soldi che ci chiedono?:NESSUNO. Ora come ora paghiamo già tasse spropositate ai comuni che non riparano le strade che non spendono 1 euro contro l'inquinamento ambientale ma hanno solo ed estremo bisogno di soldi per mantenere i partiti e il mefistofelico sistema mafioso politico attuale. DICO VERGOGNA a chi senza pudore ci svuota i centesimi che ci sono rimasti in tasca.VERGOGNA. Sarebbe indispensabile risolvere il deficit pubblico con ogni goccia del nostro sangue se prima mettete in brandello della vostra carne putrida su un piatto d'argento.

CHICCO CHECCO 29.08.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Caselli, per carità!, non ci deluda pure lei. Possibile che in questa povera Italia nulla vada in modo corretto e trasparente! Vogliamo sapere chi e con quale "leve" sta facendo pressione per tentare di menomare il Movimento dei cittadini NoTAV.

Claudio ., Verona Commentatore certificato 29.08.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Si chiamerà 'Service Tax' perchè ce lo faranno il servizio, a 'PROSO'.(*)
(*) Da: 'Inprosare'

Giovi F. Commentatore certificato 29.08.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Forza Grillo i tuoi vecchi adepti adesso scrivono poco ma ti seguono più che mai....Forza a tutti noi!!!

Camillo B. Commentatore certificato 29.08.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli italiani, avranno di che pentirsi amaramente.
Per aver permesso, a Berlusconi e alla lega, di aprire autostrade alla mafia, che portano in tutte le direzioni. E di averla insediata di fatto in parlamento.
Arrestato a Dubai ex deputato di Forza Italia, latitante dopo condanna per mafia
Amedeo Matacena, calabrese, eletto due volte (1994 e 2001) a Montecitorio per il partito di Berlusconi, è stato condannato a 5 anni e 4 mesi per concorso esterno in associazione mafiosa. La Cassazione ha confermato: "Favorì la cosca di 'ndrangheta Rosmini". Dalla sentenza definitiva si era reso irreperibile

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

GIAN CARLO CASELLI, piddino militante ammantato da un'aura di eroe dell'antimafia mediatica, è la dimostrazione che in Italia esiste un ENORME PROBLEMA GIUSTIZIA e un (AB)USO POLITICO di parti rilevanti della magistratura... ma non certo per i motivi sostenuti da Berlusconi (che, anzi, è il principale ostacolo a un dibattito serio sulla giustizia).

Lo zelo sistematico con cui la Procura di Torino si applica nell'INTIMIDAZIONE degli attivisti valsusini che si oppongono all'inutile, dannosa e costosissima TAV Torino-Lione è troppo evidente per non pensar male (aggiungo che anche i processi scenograficamente tenuti nell'AULA BUNKER fanno parte di questa strategia).

*** A QUANDO UNA FORMALE RICHIESTA DEL M5S PER L'INVIO DI ISPETTORI MINISTERIALI ALLA PROCURA DI TORINO? ***

P.S.
SOLIDARIETÀ A TUTTI GLI ATTIVISTI NO TAV ARRESTATI O VESSATI DALLA GIUSTIZIA E DALLE FORZE DELL'ORDINE ASSERVITE A POTERI PARTITICO-BANCARI.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 29.08.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di ingiustizie. Ho appena letto questo su un sito tecnico, ditemi che non e' vero.
"IMU per il settore edile
Buone notizie anche per i costruttori. L’invenduto, i c.d. “beni merce” non sarà tenuta al pagamento della seconda rata dell’IMU 2013. Questa disposizione sarà strutturale anche in futuro.

A partire dal 1° gennaio 2014, infatti, tutti gli immobili invenduti rimarranno esenti dall’IMU a meno che non vengano locati dall’impresa costruttrice: in questo caso, infatti, decadrà l’esenzione e l’impresa dovrà mettere mano al portafogli."

E' il colmo!!!!! Chi consuma suolo inutilmente dovrebbe pagare il triplo, altro che avere favori. Paga chi e' in affitto, paga chi ha il mutuo, pagano tutti i poveretti, ma, con la scusa che e' una tassa sui servizi comunali, chi i comuni li ha scempiati per niente non paga.

Le banche e le mafie ringraziano.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

per gli amanti della tv

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YnlypOvl-tk


qui di pietro è stato in tv et ha detto cose chiare.

ma è durato un paio di minuti le altre 23 ore et 58 minuti sono occupate da persone che dicono il contrario....

il problema ripeto non è andare in tv, ma che ci sia una corretta informazione in tv, il resto vien da sè...


sbaglierò...

paoloest21 29.08.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando l' "attenzionato" siamo noi o movimenti a noi vicini ci lamentiamo e quando l' "attenzionato" e' Berlusconi cantiamo vittoria ? E GIUNTO IL MOMENTO PER IL MOVIMENTO DI COMPRENDERE CHE LA MAGISTRATURA E' UNA SCHEGGIA IMPAZZITA DEL NOSTRO STATO.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 29.08.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Vicenda salvataggio del mercenario S.B.Ryan e riforma IMU...roba da non credere,anzi da ridere
a crepapelle...ad OMNIBUS,SU LA7,Francesco Boccia del PD e'riuscito a farsi mandare quasi a stendere dalla conduttrice del programma,tanto erano insulse le argomentazioni in favore della linea di dare tempo al povero Caimano di difendersi !!!....stessa cosa su Rai 3,ove Lucio Malan del Pdl ha rischiato lo stesso trattamento dal conduttore di Agora'...
Vuoi vedere che qualche servo sciocco sui Media cominci a provare un po'di nausea e a ribellarsi al cospetto di simili FACCE DI BRONZO..

Segnali...segnali,la misura si sta colmando
Forza M5S !!!

franco graziani-torino.

franco graziani 29.08.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Fate sciopero delle SLOT MACHINE , non ci giocate, sono una SOLA, sono della MAFIA.Chi gioca a SLOT MACHINE è nu STRUNZ!!!

Giovi F. Commentatore certificato 29.08.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


SIRIA vs IENCHIIS

Repubblica: 'Da giovedì tre giorni di raid Usa'

--------------------------

Dove posso trovare gli orari dei bombardamenti?

Alle 19 c'è l'Udinese...

epe pepe 29.08.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=2IlB7IP4hys

da vedere

o.t.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

ot

Ai parlamentari del M***** che dicono di non voler
votare col Porcellum non avete capito che non si voterà.
X continuare di questo passo, era meglio andare ad elezioni, anche con il Porcellum, si mettevano partiti e cittadini, di fronte alle loro responsabilità.

Ora credo che questa polemica sia veramente inutile a meno che l'obbiettivo non sia un altro.

Bisogna che pensiate alle leggi che vengono presentate in parlamento, la storia dell'IMU per esempio è una pagliacciata unica.

Dovete impegnarvi x la riduzione dei costi del parlamento, via le macchine blu a tutti, ministri compresi, ridurre le spese del Quirinale, ritorno dei nostri soldati dalle missioni all'estero non ce li possiamo più mantenere, gli F35 a chi servono se non ad ingrassare gente che ha già la pancia piena ridurli al 50%, il rinnovamento delle navi militari può anche essere diluito negli anni quando partirà la ripresa, cancellazione delle provincie, togliere i politici
da fondazioni, banche, amministrazioni di società partecipate ed enti vari.

Cosa è servito togliere l'IMU se poi il bilancio non deve variare e bisogna trovare le coperture
quindi cambiare il nome alle tasse.

X la cancellazione delle province quando se ne parla, dovete insistere sulla riduzione strutturale delle spese dello stato, ma per quel che riguarda la politica, se no i vostri sacrifici saranno vani, altro che Porcellum si o no.

Mettere di fronte al parlamento la responsabilità
del disastro creato con queste continue modifiche
delle tasse volute dall'innominato per salvarsi la faccia.

Il governo non sarebbe mai caduto, altro che sceneggiata, il Pdl se non si leva questo cade il governo, il Pd il governo non venga ricattato, ma non l'avete capito e tutto un gioco delle parti

Un consiglio alla dirigenza del M*****
è chiaro che tutto questo, deve essere fatto alla luce del sole e cioè andando in tv altro che non andiamo, la stragrande maggioranza dei cittadini come la informiamo?

saluti da nessun copy

nessun copy 29.08.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
se non andiamo……………. in TV
andiamo
in
TV

PS: armeno ‘na TV locale: che so a’ “tre castagni” de Roccacannuccia!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.08.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT: Da IxR.it

Bell'articolo di Rita Pani

"E dinnanzi al genio mi fermo, chino il capo in segno di rispetto. Allargo le braccia, mi arrendo conferendogli tutto l’onore che merita. Ammettiamolo miei cari: la Service Tax è genio.
“E ora si passi al salvataggio del culo flaccido del criminale”, perché anche questa genialità subiremo noi poveri derelitti, depressi, finiti.
C’è del genio anche nelle dichiarazioni roboanti che hanno seguito la più grande sodomizzazione di massa del secolo, e queste meritano di essere citate letteralmente, per non perderne nemmeno una briciola:
Al Fano su Twitter: “Missione compiuta”. L’ex tizio: “Premier rispetta i patti”. Monti: “Si sono arresi alle pressioni dei pidiellini”
Sempre l’ex tizio : “Ora gli italiani hanno maggiore fiducia nel futuro”.
Eh sì, non c’è che da sentirsi speranzosi per aver impedito che gente come quella puzzetta rancida di brunetta pagasse quanto dovuto allo stato, ripartendo i suoi oneri tra tutti noi. Non più solo i proprietari di manieri, ville, palazzi ma anche gli affittuari di stamberghe ammuffite e spesso pericolanti.
Missione compiuta quindi, nel pieno principio del trasformismo berlusconista, uno di quei danni che ormai sarà difficile riparare, anche ad avvenuto decesso del suo ideatore. In fondo è a lui che si deve la capacità dell’italiota di ingoiare rospi grandi come cavalli. Mi ricordo ancora il modo in cui davanti al pubblico pagato, spiegò agli italioti fiduciosi che lui aumentava l’IVA per non essere costretto ad aumentare le tasse. “L’IVA è un’imposta, non una tassa”. E il pubblico pagato si spellò le mani con gli applausi.
Il genio. Amo la genialità. È un genio che viene da lontano, in fondo, dal suo esordio politico che bene avrebbe potuto spiegare che non era saggio affidare le sorti di un paese ad un criminale, farabutto e imbroglione. Era il giorno in cui spiegò la sua idea per non far fallire la FIAT: marchiare le auto Ferrari.

(segue nei commenti)

Toto A., Milano Commentatore certificato 29.08.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vedo l'ora...non vedo l'ora...di vedere cosa votera' il PDMENOELLE al momento di decidere se concedere o no "l'agibilita' politica" al truffatore senatore Berlusconi.

Il solito Violante ha aperto il balletto di color che son sospesi...nel dubbio di concedergli un "trattamento straordinario", considerato il ruolo politico del soggetto Berlusconi.

Violanteeeeeeeeee....rivediti in questo video del 2003 e stravergognati solo di avere pensato ad una simile eresia. Traditore del tuo elettorato e del Popolo italiano!!!


Violante si esibisce alla Camera nel 2003!!
VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=kHGlITPnYmo

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.08.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

è ormai chiaro che è in atto contro il movimento No Tav un attacco a 360°, che parte da molti quotidiani e arriva fino alla Magistratura, vogliono difendere gli interessi economici per i soliti noti che poi ringrazieranno dividendo con loro parte della torta, tanto a pagare per opere inutili siamo sempre noi cittadini. Forza No Tav.

Dario Giovanni Giussani Commentatore certificato 29.08.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BRUNETTA, GRAZIE LETTA!!!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Velocemente,incrociando cosi'il comm.to di Luciano Passalacqua (che ri-saluto)...
chi ci guadagna con questo RIFORMA-MOSTRO dell'IMU ?-
Di sicuro gente come R.Brunetta,che per la verita'lo ha riconosciuto pubblicamente l'altro ieri,e tutti quei soggetti che pagavano un IMU
da 400 euro in su = ceti sicuramente abbienti e con pochi problemi economici..
chi ci perde ?...chi non ha casa di proprieta'
e vive in affitto ( chiedere ai cittadini milanesi
che,per primi,si sono visti aumentare le varie TARES,ADDIZIONALI ETC.del 16 %...fonte CGIA di Mestre ed IRES-Cgil)...
ci perderanno la gran parte dei titolari delle PMI e ci perdera'sicuramente chi pagava un IMU sotto i 180 euro,per il differenziale tra questo costo e gli oneri della futura Sevice-Tax = ceti sicuramente (me compreso!)che non sguazzano nell'oro,anzi sono da annoverare tra la massa del disagio e delle nuove poverta'!!

Bel colpo Scendi-Letta e servi sciocchi del PD
avete sposato l'idea regressiva e antipopolare
che contraddistingue i liberisti del PDL,veri campioni delle gesta di ROBIN HOOD AL CONTRARIO..
..e avete servito su un piatto d'argento il miglior regalo a Silvio Berlusconi...A QUANDO IL PROSSIMO,FORSE INTORNO AL 9 SETTEMBRE ?

Siete la peggior feccia dell'intero Mondo Occidentale,Voi e quei mammalucchi,idioti del vostro elettorato !!

franco graziani-torino.

franco graziani 29.08.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Montecitorio Cinque Stelle
GOVERNO IN GINOCCHIO DI FRONTE AI SIGNORI DEL GIOCO D’AZZARDO

“L’Imu? Ora attendiamo di vedere come sarà coperta la cancellazione della rata di dicembre. Intanto è evidente che il governo si è inginocchiato di fronte ai signori del gioco d’azzardo con uno scandaloso condono che riduce le sanzioni per i concessionari di slot e videopoker a poco più di un piatto di lenticchie: 600 milioni di euro. Ossia meno di un quarto della sanzione da 2,5 miliardi prevista dalla Corte dei conti per il contenzioso sorto nel 2005”. Lo dicono i deputati del M5S Camera dopo il Cdm di ieri sera.

“Senza dimenticare la presa in giro sulla deducibilità Imu per le imprese che è limitata al 50% In realtà sarebbe servita una reale abolizione dell’imposta anche sui capannoni strumentali. Invece la deducibilità non è nemmeno estesa all’Irap. Come al solito il governo disprezza chi produce ricchezza e si prepara a gabbare tutti i cittadini”, proseguono i deputati del MoVimento.
Infine chiudono: “Prosegue il ‘do tu des’ di basso rango nella maggioranza. Anche l’Imu è diventata oggetto di scambio. Alfano può sbandierare la cancellazione di una parola e il Pd può dirsi soddisfatto perché ciò che esce dalla porta rientrerà presto dalla finestra sotto mentite spoglie”.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Molti chiedono a grillo di andare in tv, di essere piu' presente e corroborare il motore 5 stelle:
In pratica, implicitamente, si sostiene che, senza il supporto di grillo, il movimento crollerebbe: Questa ipotesi, in un modo o nell'altro si verifichera', ma sembra non interessare nessuno, e tutti pavoneggiano, troneggiano, pur sapendo di vivere per LUCE RIFLESSA!
Una sorta di autooscurantismo, sudditanza psicologica di stampo berlusconiano, che istituzionalizza la figura carismatica, "totalitaria" da cui pendere!

La presenza di grillo in tv cosa comporterebbe e quali benefici otterrebbe? NESSUNO!
Accusate grillo di queste lacune, ma nessuno obietta che quella di grillo è una "strategia"!
Grillo vuole osservare questa linea mediatica...questo il punto, e si dovrebbe parlare di questa strategia mirata, inseguita, e fare il punto e decidere se sia positiva o meno.
Non parlare di "distrazioni" o di *occasioni perse*, perchè questa è la strategia!

La tv e i mezzi d'informazione canonici fanno cio' che grillo "sa" e lui ne è consapevole, e anche il fatto di sparlare o criticare il Mov. è cosa saputa da BEPPE:
A questo mira!
Parlare bene o male purchè se ne parli!
La TV vi ha dato visibilita'. Tanta! Vi ha fatti crescere, vi ha inseriti nell'agone e teatrino politico coi minimi sforzi e massimi risultati, e oltremodo, senza a andarvi a impelagare in dibattiti e disamine, che al contrario vi avrebbero spalmati nell'inconcludenza globale, politica in cui si macerano i teatranti:
Siete oggetti non riconusciuti che conservate quell'alone di mistero senza il quale si evidenzierebbero tutte le contraddizioni:
Ma voi volete andare in TV:
Pace all'anima vostra!

Game Over @reloaded 29.08.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

se percorrete le strade di qualsiasi citta,(piccola o grande)sopratutto in periferia e di sera,troverete decine e decine di prostitute(escort) trans, e giovani che per pochi soldi vendono il loro corpo,vi sono le code di auto con i conducenti fermi a contrattare il prezzo..al di la del rischio malattie,al di la che la prostituzione è proibita(donne ,trans,uomini che siano)al di la che è reato anche frequentarle, oggettivamente come qualcuno a scritto ,è tutto un giro di denaro in nero,che viene dato dalle "lavoranti" a propri aguzzini.. senza contare il giro di droga..è vietata coltivarla,è vietata venderla,è vietata comprarla,ma immancabilmente continuano a trafficare tranquillamente..si potra' pur far qualcosa o si accetta supinamente tutto?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 29.08.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ragazzi ma avete letto qui a fianco, dal sito tzetze, il twit di Emiliano (PD) , sindaco di Bari? Emiliano ho avuto modo di ascoltarlo in un paio di occasioni ed ho sempre affermato che con uno sforzo in più somiglierebbe molto ad un "grillino"... E comunque è un uomo coraggioso... che dice le cose come veramente stanno!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 29.08.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi fatti sono la conferma che la popolazione, oltre che contare zero deve essere tenuta in ginocchio, onde evitare pericolose reazioni, che potrebbero mettere a rischio l'infernale disegno, che i cosiddetti poteri forti intendono realizzare: appropriarsi di tutte le risorse dei paesi europei e schiavizzare la popolazione. Noi ci occupiamo dei luridi fattacci di casa nostra, mentre ci sfuggono i disegni criminali di costoro, che si sono arrogati il diritto di ritenersi padroni del mondo. Come si spiegano le losche manovre per mettere alla guida dei paesi dei banchieri? Come si spiegano le feroci privatizzazioni dei colossi statali, al solo scopo di farli fallire e creare disoccupazione? Come si spiegano i comportamenti fuori legge delle banche mondiali che hanno provocato questa crisi e nessuno di essi è chiamato a risponderne? E come si spiega l'enorme spreco di denaro non solo per gli F35 ma per gli armamenti e le spese militari e il rifiuto di pagare il lavoro svolto dalle piccole e medie imprese sempre per questo Stato? Come si spiega continuare ad avere sempre più privilegi per la classe dirigente mentre si strangola la classe lavorativa?Stanno seminando disperazione e morte e noi ce ne stiamo con le mani in mano aspettandoci sempre il peggio piuttosto che ribellarci anche con l'uso della violenza. Perché non è violenza quella che questi signori ci stanno usando? Oppure anche la violenza è un diritto per loro e un dovere subirla per noi? Porgere l'altra guancia ci ha portati dove siamo e allora a questo punto, la sola cosa da fare è imparare che alla violenza si risponde con la violenza!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 29.08.13 12:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se dopo un ventennio (ricorsi storici,sic)
e fatta l'esperienza di B si è rivotato le stesse persone.Gli elettori pd-pdl andrebbero (se fosse possibile)..inquisiti per concorso esterno in associazione mafiosa.
Questo darebbe la misura di chi sono in realtà.
E forse qualcuno capirebbe finalmente da che parte sta, votando dei delinquenti.
Non si trova altro modo, per definire l'attuale classe politica ,al governo.

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

VIAMO SOTTO UN REGIME DI OPPRESSIONE FISCALE!

Giovi F. Commentatore certificato 29.08.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai Beppone, alle prossime presentiamo anche noi una coalizione: M5S + Pirati 5S + Movimento No Tav

Monica R., PR Commentatore certificato 29.08.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

decreto legge del governo

abolite le zanzare!!!

dal 2014 vanno nomate "zerserle".

:)))

si caro enrico , il problema est che pungono lo stesso!!

:))

paoloest21 29.08.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un Vietnam, non sanno piu' come venirne fuori senza perdere la faccia.

Mork 29.08.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perché prostitute e trans, guadagnano più di un direttore di banca, e si continua a fa finta di nulla, non facendo pagare le tasse a questa gente, hanno proprio qualche santo in paradiso

Piero 29.08.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci stanno tirando alla FAme?
Assecondiamoli, anzi, acceleriamo.
Prima avviene, meglio è.
Non compriamo piu' nulla, nemmeno il pane.
Non lavoriamo piu'.
Stiamo Seduti.

Aspettiamo la Morte.
Vediam cosa fanno.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ISI, ICI, IMU, SERVICE TAX.
Evoluzione Dal Vin Iana.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 29.08.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Fondamentalmente, con la Service Tax, il massone e Bilderberg Letta sta scaricando parte dei costi dell'Imu sugli inquilini e sgrava, quindi, tutti i proprietari di casa. Tari e Tasi, le due nuove componenti del nuovo balzello tecnocratico, andranno a pesare maggiormente su chi occupa lo stabile in affitto. Solo un mezz'uomo di bassa lega come l'attuale Presidente del Consiglio, coniglio senz'anima e vigliacco ipocrita sempre pronto a mettersi a novanta gradi, poteva partorire una tassa vantaggiosa per chi possiede già qualcosa e deleteria per chi non ha nulla.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

dopo aver sentito le dichiarazioni letta-alfano,ossia che hanno mantenuto la promessa di togliere l'imu,perche è una tassa odiosa e ricadeva su tutti i proprietari di una casa,sottovoce hanno annunciato che dal 2014 verra' introdotta la SERVICE TAX..vi ricordate qualche post fa ,dove si diceva che le parole sono importanti,che i politici le hanno tutte stravolte e vegono usate a loro piacimento? prostituta..no è denigrante si dice escort omosessuale..no è discriminante si dice gay nero..no e razzismo si dice persona di colore diversa... imu..no è un furto per i cittadini si dice SERVICE TAX.. cambiando le parole il risultato è lo stesso

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 29.08.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si chiamerà service tax.
Ho già sentito alcuni pensionati che credono che manderanno loro i taxi per portarli alle bocce.
Non sanno, i vegliardi, che chi non sa l'inglese, è out.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 29.08.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Immaginatevi voi, se 1816, fosse finito nelle mani della procura di Torino.
FUCILAZIONEAVITAMEDIANTEINPICCAGIONESULLASEDIAELETTRICADENTROLACAMERAGAS.Così impara.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 29.08.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con te Davide al 100 %,a maggior ragione perche'a Torino ci vivo e in Tribunale ci lavoro da 25 anni ( e proprio la sezione penale ove lavoro si sta occupando di tutti i processi a carico dei NO-TAV,compreso quello ove e'implicato Beppe)...so bene che carichi di lavoro hanno portato tali "processi",in un Ufficio che ha in organico 6,dico 6 cancellieri,laddove ne servirebbero il doppio !!...e conosco anche bene le tensioni,i grattacapi che una persona come Gian Carlo Caselli,che ho sempre stimato,deve gestirsi.Non posso,per ovvie ragioni legate al mio lavoro argomentare ulteriormente,dico solo che
....ci hai visto giusto,le maggiori responsabilita'in questa dannata vicenda non stanno qui a Torino,ma a 650 Km. piu' a sud !!

P.S-essendo iscritto al Movimento solo da 3 mesi
se Puoi,anche con Bertola,facci sapere eventuali meet-up,incontri,o semplicemente per una chiacchierata e un caffe',visto che ci siamo gia'incontrati in C.So Marconi mesi fa presso una sede sindacale.
Un saluto cordiale ed un abbraccio.

franco graziani-torino.
sindacale

franco graziani 29.08.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

""Imu, Ue: l'Italia copra il gettito perso""

""Mentre Enrico Letta esulta, l'Italia rimane osservata speciale dell'Unione europea. Arriva subito l'avvertimento.""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1617990/fisco/imu-ue-l-italia-copra-il-gettito-perso.aspx

paoloest21 29.08.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Sapete cosa serve ora veramente?

4-5 mln di persone che stanno sotto a Parlamento, Roma politica bloccata dalle gente incazzata che li vuole vedere andare via, ma non prima di avere messo giù il maltoloto accumulato in tanti anni di ruberie! Con questo si capirà anche se le F d O siano con la Repubblica, la Costituzione e la cittadinanza o se siano forze di sola protezione personale dei politicanti, pagate con i soldi della gente.

Smettiamo di prenderci per il c**o! Quella è l'unica possibilità per ricominciare.

Vulka 29.08.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.notiziarionline.com/2012/07/20/vi-racconto-cosa-sta-accadendo-in-siria-e-perche-in-italia-non-viene-detta-la-verita-a-colloquio-con-mimmo-srour-siriano/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi stava colando a picco, per questo si è sbrigato a togliere l'IMU e come al solito cambiargli nome e riproporcela per l'anno prossimo.
Non hanno capito che questi giochetti non funzionano più

Lucas 29.08.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi alle ultime elezioni,abbiamo preso circa 9 milioni di voti,un 25% dei votanti..piu o meno come gli altri due partiti piu grandi pd e pdl..i nostri voti sono tutti dovuti al tour del mitico beppe e dal nostro passaparola,senza l'aiuto di giornali o tv,anzi erano e continuano ad essere contrari e diffamatori..vi immaginate se potessimo usufruire degli stessi mezzi di comunicazione?in teoria non ci sarebbe lotta,dovremmo stravincere,anche se come promesso abbiamo restituito i denari del rimborso elettorale,siamo arrivati sino a questo punto ,e non è poco..pertanto non pensiamo che il popolo sia tutto ottuso,sono solo male informati,oppure vendono il proprio voto per necessita' economiche,certo ci sara' anche il fedele sostenitore,quello che il padre votava cosi' e lui per non essere da meno segue le sue orme..ma qualcosa si sta muovendo..e questo ci spinge ad essere ancora piu propositivi,a mostrarci di piu,a far conoscere tutto cio che non funziona e tutto cio che i nostri ragazzi stanno facendo in parlamento,cercando di non commetere piu qualche errore( sicuramente per poca esperienza)iniziale..l'ultima cosa che vorrei,è la presenza di beppe piu continua,ultimamente si sente poco,e il movimento ne risente..dai beppe torna in gioco ,ti aspettiamo

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 29.08.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trollino del PD dove sei????? Dove si trollino.............


AHAHAHHAH AHHHAHHAH HAHAHAHAHHAHAHA HAHHAHAHAHAHAH

Thorn Re Commentatore certificato 29.08.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

prologo

il governo:
""entro il 31 agosto risolveremo il problema imu!!!""

agi ore 1520 28ago 2013:

""Imu: Brunetta, via la tassa per il 2013 e Service Tax dal 2014""

agi 17:02 28 AGO 2013:

"Imu: due tappe, via subito prima rata e impegno per stop seconda""

""...via subito la prima rata sospesa a giugno e un impegno per l'abolizione del saldo di dicembre da rinviare a un secondo provvedimento...""

epilogo

governo

"" non sentirete più la parola imu, l'abbiamo sostituita con service tax:)))""


se non siete capaci, andate a fare la doccia! sostituti capaci ci sono!

paoloest21 29.08.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ENNESIMA CONFERMA CHE LA VOSTRA NON É UNA DEMOCRAZIA!
PAGLIACCI ITALIOTI, QUANDO UNO PENSA CHE ABBIATE RAGGIUNTO IL FONDO DELL'ABISSO DELL'IGNOMINIA, VI SI TROVA ANCORA CHE CONTINUATE A SCAVARE, NON AVREI MAI IMMAGINATO DI DOVERMI VERGOGNARE COSÍ PROFONDAMENTE DELLA CITTADINANZA ITALIOTA, IN QUESTA CLOACA UMANOIDE DI NAZIONE NON CI SARÁ, MAI FINE AL PEGGIO, E NE ANDATE ANCHE FIERI, NON VEDO L'ORA CHE L'EUROPA VI SCARICHI PER ESSERE COSTRETTO A CHIEDERE IL PASSAPORTO POLACCO E RITROVARE UN'APPARTENENZA UN MINIMO "DIGNITOSA", PERCHÉ PUZZATE TROPPO DI TONNELLATE DI MERDA UMANOIDE E CHE VERGOGNA ALLE DOGANE DEL MONDO DOVE CI RIDONO TUTTI DIETRO, MA QUALE "PAESE CIVILE" LE REPUBBLICHE DELLE BANANE IN RAFFRONTO ALL'ITAGLIA, SONO COME LA SVIZZERA!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 29.08.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

p d

precipuamente dannoso.

paoloest21 29.08.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi meravigliano le lamentele sulla cancellazione dell'IMU sulla prima casa.
Evidentemente quando Beppe Grillo vincerà le elezioni la rimetterà.

Marco Bologna 1976 Commentatore certificato 29.08.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMU

Letta :

" Abbiamo tolto l'imu da una parte, ma poi ve lo abbiamo inserito nella tarsu"....

Cosa ?

Ma vaffantarsu !

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 29.08.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Cominciate ad Abbandonare le Citta', così i Sindaci muoion di FAme...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

VIA L'IMU..
LA FINE DELL'IMU
L'IMU E' STATA CANCELLATA

Ma che coraggio hanno questi delinquenti e con quale diritto devono prendere per il culo ancora una volta gli italiani?

Parlano di IMU riferendosi solo all'IMU SULLA PRIMA CASA. Come sempre ci vogliono confondere imbrogliare derubare.

L'IMU SULLA PRIMA CASA rappresenta una briciola di tutte le imposte tasse e accise che lo stato ci prende tutti i giorni. Oltre a irpef, iva, irap, ires, tasse di proprietà, contributi AL SSN sulla polizza auto,tasse sul consumo di gas, carburanti, energia elettrica che incidono enormemente sulle nostre bollette. Poi ticket sanitari tares...QUELLE CHE RICORDO!
Per favore smettetela di prenderci per il culo!!!!
Io non pagherò 80 Euro per la prima casa mentre dovrò pagare 2000 Euro di IMU (SI, IMU) su un locale commerciale pur non avendo reddito sufficiente. Dovrei esultare, forse?!
NON SI POSSONO PAGARE TASSE CON IL REDDITO INDISPENSABILE PER LA SUSSISTENZA, BASTARDI!!!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

p d

proprio dannoso.

paoloest21 29.08.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

L'auto, l'abitazione son divenuti strumenti di ricatto.
Schiavitu' al posto di Liberazione.
Meglio distruggerle per Sfamarsi.
LAvorare solo per sostentare la propria Famiglia.
L'eccedenza, solo ai Poveri.
Voglio vederli su cosa ci ricatteranno, dopo.
Da lì parte la Salvezza.

Se lo CApite.
Meglio Deridermi, gia'.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
L' IMU ha cambiato nome, si chiamerà TARSU SERVICE TAX ALIQUOTE COMUNALI ACCISA SU BENZINA AUMENTO IVA, chi ha una sola casa pagherà per chi ne ha tante, compreso quelle fronte colosseo, come al solito sempre gli stessi, quelli che pagano le tasse, non i condannati per evasione fiscale.
Il capitan findus ha accontentato lo zio silvio e lo zio gianni, a compiere la storica impresa del PDL a prendere per il culo i fascisti che li hanno votati.
'Una bella notizia arriverà nelle case degli italiani: Vi abbiamo fottuto di nuovo, continuate a votarci'.

Giovi F. Commentatore certificato 29.08.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove cazzo sono oggi i trollini del PD????

COGLIONAZZI???? Dove siete???? Cucu.....

Ahahahah ah aha hahahahah ahahah ahahhahhahahah

Oggi non riesco veramente a smettere di ridere per quella massa di cerebrolesi che votano il PD e si fanno comandare dal nano......

SIETE FORTI COGLIONAZZI!

Thorn Re Commentatore certificato 29.08.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi adesso ti dedichi a delegittimare le forze dell'ordine e la magistratura secondo i tuoi comodi, esattamente come una persona con la quale spesso ti accanisci? Senza nemmeno menzionare il tocco di demagogia quando parli di "furti e scippi".

Sei curiosamente simile a coloro dei quali dici peste e corna.

Alex Perotti 29.08.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fossi un piddino
NON LO SONO E NE SONO CONTENTO
vedendo il gongolare di Alfano, De girolamo, Santanchè per questa bufala dell'IMU, che ci verrà addebitata con altri nomi nel 2014, inorridirei per la rabbia. Abbiamo medagliato Berlusconi. Se ieri si fosse deciso di votare avrei avuto qualche vaga speranza di vincere (se fossi piddino). Ora avrei la certezza di perdere. E di conseguenza ora perdoneranno Berlusconi e se lo chiedesse lo nominerebbero re. Io, se fossi in lui lo farei. Il pd ha dichiarato la propria resa incondizionata.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.08.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Siam nel pieno della Repubblica di Pericle col famoso discorso agli Ateniesi.
Anche noi facciam così.

Noi, Gamberi...
:)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

E poi, per salvare l'impresentabile evasore pedofilo, i media parlano di "Giustizia politicizzata", siamo al grottesco tragicomico. Questi media sono degni di una repubblica delle banane.

Jorge Corona Commentatore certificato 29.08.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per GRETHE:
SCUSAAAAA, ho cliccato commento inappropriato volendo rispondere ....
Mi è piaciuta la tua definizione di te stessa :)
E comunque sono d'accordo con te.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.08.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INGIUSTIZIA A BASSA VELOCITA'

C 'e sul pianeta 1865 della galassia P2 un astronauta pazzo

che si chiama Bunga e che ne ha fatte di tutti i colori .

Veramente a dire che era pazzo era proprio lui che parlava da solo e

ripeteva " io sono anche un po' pazzo " e la moglie confermava " è malato "

e a me era il po' che non convinceva . Poi anche i medici se

ne accorsero e dopo l ' ennesimo disastro e centoventitremilaseicento

quarantadue udienze di studio su quest' uomo , dato che lui le rinviava da venti

anni , seppero perchè fosse malato , da bambino aveva avuto la flosba

una malattia a noi sconosciuta . Fosse quello .

Allora fecero la legge : chi ha avuto la flosba da piccolo è taroccato

ed è pericoloso che comandi tutto tanto piu' che questo è ricco ha il

potere economico ed ha usato il comando per arricchirsi alle spalle di

tutti e senza pagare le tasse ! Allora è uscito pongo ed ha detto ma lui

la flosba la ha avuta prima che fosse fatta la legge : AGIBILITA'

RETROATTIVITA' E' STA CAZZATA QUA' . Però se ci pensi bene il fatto che

se ne siano accorti adesso non cambia nulla al fatto che questo ci porta tutti

dritti alla rovina , è il risultato che conta . Lui è il problema piu'

grosso che abbiamo , è come il mostro di Alien non lo si riesce a buttare

fuori , è aggrappato come una cozza e dice " IO NON MOLLO " . Allora

hanno chiamato da un pianeta arretrato due marziani che si chiamano

Oninte e Pionante che vogliono rinviare tutto alla corte megagalattica

perchè per portare Bunga fino a lì ci vogliono altri venti anni durante

i quali continuerà a farsi i suoi affari assolutamente IMPUNITO .

Però , che minchia di pianeti esistono in queste galassie remote .

Da noi mica è così .

giuseppe di meo, roma Commentatore certificato 29.08.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Quella di dire che la Procura di Torino agisce nei confronti dei No Tav assecondando le pressioni di PD e PDL e' l'ennesima stupidaggine: se fosse cosi' semplice per la politica influenzare la magistratura non ci sarebbero state tutte le indagini su Berlusconi, non vi sembra?

Francesco Visco 29.08.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento


Sapevi che la Francia ha rinviato la TAV Torino-Lione di decenni?
La Gazzetta Ufficiale francese ha pubblicato un decreto che dichiara di pubblica utilità la TAV Torino-Lione ma la rinvia nel tempo di almeno una generazione (solo per gli espropri necessari viene concesso un tempo di 15 anni prima dei quali non si apriranno i cantieri) fino a far parlare di un sostanziale congelamento dell’unica grande opera che in Italia viene rappresentata come prioritaria.

Già a luglio, come segnalava Gad Lerner, nei rapporti della Commissione Trasporti del parlamento francese si specificava che di tale opera non si parlerà prima del 2030 sia per la bassa priorità dell’opera stessa sia per le difficoltà economiche che impongono scelte e rinvii. In Francia, non in Italia. Secondo la Commissione anche a livello di saturazione di linee la TAV non sarà davvero necessaria prima del 2040. Qui le generazioni si fanno un paio e molti dei protagonisti della vicenda saranno passati a miglior vita uccisi da una solerzia che non è detto che le generazioni future apprezzeranno.

Con i francesi che in buona sostanza considerano più urgente e utile un piano per sbarcare sul pianeta Marte che far la TAV da Lione a Torino, resta quindi solo l’indefettibile volontà del Partito Democratico italiano nel pensare che quella ferrovia e gli aerei da guerra F35 siano le priorità del nostro paese.

Resta un dubbio: ma una stampa seria perché continua a coprire il gioco degli interessi di chi vuole la TAV anche solo nel tratto italiano? Non dovrebbe aprire un dibattito equilibrato tra due diverse (ed entrambe legittime) visioni di mondo? Non dovrebbe spiegare che i celerini schierati a difesa dei cantieri proteggono un treno che (a torto o a ragione) è già su un binario morto?


http://www.gennarocarotenuto.it/27121-francia-rinvio-tav-torino-lione/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani dicono: non vogliamo gli inceneritori e loro li fanno.
Gli italiani dicono: non vogliamo la tav e loro la fanno.
Gli italiani dicono: non vogliamo i muos e loro se ne infischiano.
... la lista è lunga!

Le bestemmie non basterebbero per esprimere tutta la rabbia.
Ma di chi cazzo è questo paese??? Di chi cazzo è questo pianeta se non della gente che lo abita???

Monica R., PR Commentatore certificato 29.08.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Violante si prepara al Quirinale
Di ilsimplicissimus http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2013/08/29/violante-si-prepara-al-quirinale/

Adesso finalmente lo sappiamo: a Napolitano piace la grottesca soluzione proposta da Violante per salvare Berlusconi, quella di rivolgersi alla corte di giustizia di Lussemburgo perché decida se la legge Severino può dar luogo o meno a una pena retroattiva. Un modo come un altro per rinviare la decisione alle Calende greche. E dire che fine a qualche giorno i media (salvo quelli berlusconiani) erano pervasi da cori di soddisfazione per l’intervento del Quirinale che - si diceva -non aveva concesso nulla all’ex Cavaliere (leggi qui). In realtà non si capisce bene cosa ci si aspettasse da Napolitano e come non fosse evidente che l’intervento stesso, tutto volto a invocare la stabilità di governo e un riguardo speciale a Silvio, costituisse un assist per Berlusconi. Un suggerimento tra le righe che è stato raccolto.

Infatti ora cambia tutto, il Colle ha fatto sapere che sarebbe bene rinviare praticamente sine die la questione. Attenzione però, le cose non sono come sembrano: non è Napolitano che ha colto al balzo la via d’uscita suggerita da Violante, ma è Violante che ha riferito come fosse sua una soluzione suggerita dal Quirinale. E’un gioco di sponda, abbastanza intuitivo, ma che comunque gli uccellini e le rondini di Roma cinguettano a tutto spiano facendosi promettere il silenzio. Che non si insinui il sospetto di una parzialità non solo benigna, ma anche attiva e vibrante di Napolitano nei confronti di Berlusconi.

Qualcuno si domanderà, ma come mai tra tanti disponibili al compromesso e a una qualche forma di salvacondotto, si è scelto proprio Violante come “portavoce”? Forse perché condivide con Berlusconi la sessuomania, come sanno i bene informati? Non proprio, in primis per la sua natura di inciucista compulsivo che lo ha portato ad esser uno dei protagonisti assoluti del conflitto di interessi sia pure militando uffi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quest'inverno, non spendero' un soldo di gas per scaldarmi.
Bruciero' tavolo, letto, armadi, cassapanche e fin le travi del tetto.
In culo ai LAdri che si spaccian per stato.
MAngio patate, polli di casa, conigli e verdure conservate,
Or vado a funghi.

Ciao, fate come vi pare.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Errare è umano, perseverare è italiano
Se da venti anni ci zuzziamo questa comica.
La colpa non è della politica, ma di tanti italiani.
Che in maggioranza, si dimostra un popolo di veri coglioni.
I veri delinquenti sono loro,che permettono a simile gentaglia di prosperare.

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 10:35| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando una Repubblica utilizza la magistratura per ottenere risultati, è arrivata al capolinea. Riguardo Caselli, non è un servitore dello stato, bensì un servo dello stato.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 29.08.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA SEGHE SU INTERNET
BASTA SEGHE SU INTERNET
BASTA SEGHE SU INTERNET

Il PD cede sull'imu e il PDL si accredita come il partito antitasse che mette in atto il suo programma di governo; Il PDL fa finta di litigare e "sacrifica" Berlusconi (tanto poi lo ripuliranno in qualche maniera)così il PD si accredita come il partito di chi fà rispettare le sentenze, Letta non cade e ce li teniamo sulle palle almeno per altri due anni...
Basta seghe su internet, questi ce lo mettono in culo, vanno in TV e si fanno belli e noi continuiamo con questa cazzo di internet!

Va bene Grillo, la linea politica, la decrescita felice, l'impegno sul territorio, l'avanzare lento ma inesorabile, ecc. Ma insieme a tutto questo, così..., tanto per farci felici, non sarebbe possibile rivedere p.zza san giovanni con UNMILIONEDIPERSONE? Non sarebbe possibile occupare la TV con i nostri parlamentari invece di tenerli ben chiusi nella scatola di tonno? Non si potrebbe fare per ottobre una bella Festa 5 Stelle a Roma e bloccarla per tre giorni? LA NOSTRA VOCE NON SI SENTE!!!!!!!

BASTA SEGHE SU INTERNET!!!!!!!!!!!

Augusto Bellini, Roma Commentatore certificato 29.08.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ILGOVERNO AMMETTE GLI AIUTI DI STATO ALLE BANCHE.

Dalla Cassa Depositi 2 miliardi di euro alle banche per erogare mutui agevolati
Maurizio Lupi riesce a far approvare il "suo" piano casa da 4,4 miliardi che assomiglia molto da vicino a un aiuto di Stato alle banche che verranno finanziate, ma anche sgravate dei vecchi prestiti. Meno di un ventesimo delle risorse sarà destinato a rendere più sostenibili gli oneri del mutuo e dell’affitto.
Dalla Cassa Depositi 2 miliardi di euro alle banche per erogare mutui agevolati
www.ilfattoquotidiano.it
“La Cassa Depositi e Prestiti metterà a disposizione 2 miliardi di euro alle banche che dovranno destinarli alle famiglie per mutui agevolati per l’acquisto o la ristrutturazione della casa. In p

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che il nano deve restituire 270 mln. di tasse evase allo stato non ci pensa nessuno? Il nostro unico problema adesso è di vedere se, non ostante tutto, riusciremo a farlo diventare presidente della Repubblica....

PAOLO C., MARINA DI CARRARA Commentatore certificato 29.08.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

La Valle di Susa è una Valle MArtire e su questo non ci piove.
Gli Ultimi Italiani in Cattivita' uccisi dalla MAfiastato.

Gli altri, non meritan piu' nemmeno un post.
Pecore pazze, ormai gl'italioti.
Meglio lasciar, quest'ultimi, al loro destino.
Divorati dalle tasse dagli Abusi.
Se lo meritano.
Io non muovo piu' un dito per gl'Imbecilli servi dei Delinquenti.
Mi spiace per i Valsusini.
Moriranno con Dignita' almeno.
Miracoli, non ne vedo all'Orizzonte con sto gregge di Idioti attorno.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 29.08.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a smettere di godere come un cane oggi per gli elettori del PD.
Che ammasso di coglioni! :-)

Govcernano con Berlusconi, anzi, si fanno comandare dal nano. E gli votano i provvedimenti.......

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIII
VOTATELI ANCORA BRAVI..........

AHHAHAHAHA HAH AHA AHAHAHHAHAHAH

Thorn Re Commentatore certificato 29.08.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

ho letto casualmente l'articolo su come Fiorello attacca Mentana su miss Italia. In appendice (sui commenti )una affermazione di Beppe Grillo sulla "mafia" : La mafia non uccide ,ti strangola ,ti piega,ti domina,ti umilia...ecc. ,ricorre all'omicidio solo se necessario e cosi'(col terrore )si mantiene la sottomissione di un popolo.Bene ... per conto di chi da piu' di cento e passa anni? ... quindi deduco che e' una "DITTATURA SPIETATA" mascherata da " DEMOCRAZIA " quella che si perpetra da anni ... e lo Stato !?! ... Grazie Beppe !!! Tutti sanno e nessuno se ne importa!!!

ETTORE CASTELLINI 29.08.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Sui servi di stato basta prendere l'esempio di Grasso e Violante..e non rimane più niente da dire

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Capolavoro Letta
Ieri sera in diretta, ha appuntato sul petto del nano
la medaglia di abolitore di tasse e gli a stretto la mano sorridente.
Commosso il nano a ringraziato.
(Dal divano della villa di Arcore, rivedendo la scena in differita B ha commentato,certo che questo Letta è proprio un vero coglione)
Per completare al meglio, il tutto, ha fatto fare ad Alfano la parte del gallo nel pollaio.
La figura di Letta?Quella che più gli s'addice quella del PIRLA

michele ., rimini Commentatore certificato 29.08.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I magistrati hanno un potere enorme e pochissime responsabilità per le leggerezze e gli errori. Lo strumento delle misure di prevenzione è quantomeno scandaloso andando contro il principio di colpevolezza!
Va fermato questo sistema!
Come mai non usano le misure di prevenzione sui politici?
La magistratura ad orologeria è una vergogna, purtroppo il tema è cavalcato anche da delinquenti patentati a cui stranamente non succede mai nulla!

Il principio di colpevolezza deve essere una bandiera del M5S e deve valere per tutte le materie: penale e fiscale.
Oggi gli inquirenti dispongono di potentissimi mezzi di indagine, se non hanno voglia di usarli è un problema di organizzazione tale da non giustificare l'uso dell'inversione dell'onore della prova.

Quanto detto non c'entra niente con la situazione del delinquente a capo del PDL

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi se ne frega! Avete fatto un minestrone con sti movimenti ideologici. Pensate alla POLITICA INDUSTRIALE!!!


PDF]
Sequestri di materiale informatico e Autodifesa ... - Isole nella Rete

www.ecn.org/ab-imis/testi/Autodifesa.pdf‎

materiale informatico sottoposto a perquisizione, l'ultima cosa di cui ci si preoccupa è di ... diverse dal reato di imbrattamento, quali ad esempio il 270bis. Inoltre:.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

IN CASO DI SEQUESTRO RICORDARSI QUINDI DI:
1. Pretendere copia conforme in loco e farsene consegnare una copia.
2. Pretendere la “blindatura” dell’Hardware tramite sigilli.
3. In caso di rifiuto, farsi verbalizzare la mancata consegna e l'assenza di sigilli.
Va ricordato che qualsiasi “lavoretto” dovesse fare la “Polizia Scientifica” o i “forensics”, deve essere eseguito
sulla COPIA, mai sull’originale. In pratica non possono lavorare con il vostro computer, bensì sui loro utilizzando
la copia conforme eseguita al momento del sequestro e possibilmente non un mese dopo.
Logicamente la P.G. al momento del sequestro mette l’individuo in uno stato di forte prostrazione psicologica;
spesso le perquisizioni vengono fatte alle sei del mattino oppure addirittura prima, mentre la giurisprudenza
dice che:
la perquisizione in un'abitazione o in luoghi chiusi adiacenti ad essa non può essere iniziata prima delle ore
sette e dopo le ore venti (in casi urgenti però l'autorità giudiziaria può disporre per iscritto che sia eseguita anche in altra ora).

Cosa devo fare al momento del dissequestro?
Per spiegare esattamente cosa fare o non fare al momento del dissequestro è necessario entrare nello specifico
capitolo delle informazioni tecniche (capitolo 2).
ASSOLUTAMENTE NON ACCENDERE I COMPUTER. Il dissequestro è un momento molto delicato qualsiasi
“prova” può essere modificata, cancellata, compromessa. E’ necessario capire se il materiale informatico sia
stato danneggiato e se i documenti presenti nel computer siano stati aggiunti, cancellati o modificati, se la
configurazione hardware (il computer) e software (i programmi, sistemi operativi ecc. ecc.) sia stata modificata.
E’ inoltre importante richiedere una perizia “di parte” che certifichi (stilando un verbale) la situazione del
materiale informatico al momento del dissequestro a livello hardware e software. Questa può essere fatta da
una qualsiasi persona che, con buone conoscenze informatiche, si assuma la responsabilità dell

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Chi rappresenta il movimento 5 stelle in Tv? Chi sostiene un'area culturale da 25% dei consensi in continua crescita viste le debacle consociative dei partiti al governo? Chi commenta i lavori parlamentari dei nuovi onesti del firmamento a 5 stelle? Un buco culturale di opinionisti, autori, registi, scrittori, pensatori, opinionisti, editori e dirigenti Rai senza precedenti. Possibile che tutti questi soggetti abbiano paura di intervenire a favore dell'unica alternativa ad una classe politica esaurita e odiosa per insuccessi, presunzione, disonestà e incapacità?
Invece è proprio così: non c'è nessuno fuori dalla porta di Beppe Grillo e del movimento 5 stelle. Anche per colpa e dolo di chi non ha voluto una squadra culturale nuova ed efficace. Un vuoto da riempire a tempo di record che tutti i mezzi di informazione ostacolano ma ricercano al tempo stesso. Io, noi, e chi si vorrà unire, ci siamo. E voi? Consentiranno il cambiamento di questa area culturale?
Indomito: Leonardo Metalli

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 29.08.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Un commento sull'esito del consiglio dei ministri di ieri. Benissimo, non pagheremo l'IMU. Ho visto gongolare al limite dell'offesa al pudore, Alfano e De Girolamo a fianco di Letta. Promessa mantenuta! Quasi. Ora vorrei, a questo punto, che mi restituissero quella del 2012. E se non lo facesse lo stato dovrebbe farlo Berlusconi di tasca propria, o ricordo male? In ogni caso chi è contento di non averla pagata - non mi riferisco ai ricchi ma ai "normali" come me e tanti milioni - si aspetti di pagarla con gli interessi con la servistacs. Parlano di tasse in inglese perchè sembri che non sia una tassa ma un favore che ci fanno. Stolti.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.08.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

MA VA', GRILLO CHE CHIEDE LE DIMISSIONI DI QUALCUNO..UNA COSA NUOVA AHHAHAHHHAHH

giorgino d., bologna Commentatore certificato 29.08.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W M5*****

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 29.08.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe mi chiedo, ma se la politica italiana si interessa morbosamente delle necessità di un condannato "perchè ha il seguito di 7 milioni di italiani" come mai non si da la stessa attenzione a 9 milioni di italiani che voglio una stessa cosa??? siamo veramente la repubblica delle banane... coi giornali allineati e coperti alla falsità assoluta!
a riveder le stelle!

Filippo D., roma Commentatore certificato 29.08.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI QUESTO FENOMENO DI PREMIER VERRA' NELLA MIA CITTA' GENOVA per la festa del PD...la città di Giuseppe Mazzini, Nino Bixio, Goffredo Mameli eroi e patrioti Italiani, festeggeranno con i soldi del finanziamento pubblico ai pariti e con i soldi di MPS. Aiutateci a dirgli NOI NON VI VOGLIAMO Voi L'ITALIA L'AVETE DERUBATA!!!

Raffaello Lorenzini, Genova Commentatore certificato 29.08.13 10:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La TAV è una specie di ponte di Messina. Bandiera di chi vuol passare alla storia con opere faraoniche che non servono o che non sono prioritarie. La differenza è che la TAV la vogliono tutti e due e pertanto c'è il pericolo che si faccia.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.08.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori