Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La farsa dell'IMU

  • 690


Letta_Berlusconi.jpg

Capitan Findus Letta da Baku (ma quando c...o sta in Italia?) minaccia "Se il governo cade si pagherà l'IMU", traduzione dal lettiano "Se il Pdl fa cadere il governo dirò agli italiani che l'IMU lo pagano per colpa di Berlusconi, gné, gné". Alfano ha risposto "Da Letta parole chiare", traduzione dall'alfaniano "Letta ha ceduto e l'IMU non si pagherà". I due plenipotenziari del pregiudicato, Brunetta e Schifani, minacciano da tempo di far cadere il governo se Letta farà pagare l'IMU. Non specificano entro quando Letta dovrebbe prendere una decisione in proposito, ma questa è una questione secondaria.
Gli italiani sanno per esperienza che l'IMU, comunque vada, lo pagheranno. Direttamente o indirettamente. Cinque miliardi di euro per ripianare i nuovi interessi sul debito pubblico accumulati nel 2013 vanno trovati entro fine anno. Il Paese sta andando a picco e un pregiudicato e una nullità politica che deve chiedere il permesso allo zio o al nonno anche per fare pipì stanno baloccandosi sull'IMU usato come pretesto elettorale. La paghi Berlusconi l'IMU con il suo patrimonio. Ha preso per il culo gli italiani con una promessa non mantenuta. Prima delle elezioni c'erano le file alle poste con il biglietto della lotteria di Berlusconi per non pagare l'IMU. La paghi Letta l'IMU con i miliardi di finanziamento pubblico che ha preso il SUO partito che grazie a questi soldi LO HA FATTO eleggere negli ultimi vent'anni. Se la paghino loro l'IMU.
Letta parla di ripresa senza lavoro, ma che vuol dire? Che la ripresa c'è, ma non si vede? Ah Letta, ripigliati! L'Italia affonda mentre l'immagine di un pregiudicato per frode fiscale viene ripulita ogni giorno che passa per trasformarlo in statista responsabile, valido interlocutore del governo. Pur di mantenere le sue poltrone il pdmenoelle accetterebbe il sostegno di chiunque, anche di un condannato in via definitiva. La discussione IMU si - IMU no è stucchevole e offensiva per chi è esodato, cassintegrato, disoccupato. Semplicemente non pagherà l'IMU per ragioni di forza maggiore. Poi aspetterà con calma che arrivi Equitalia alla sua porta per sfrattarlo per morosità. Io non busserei. L'IMU sulla prima casa non va pagata. l'IMU su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'IMU per chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale. Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell'IMU.
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle ...

12 Ago 2013, 18:30 | Scrivi | Commenti (690) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 690


Tags: Alfano, Baku, Berlusconi, debito pubblico, finanziamento elettorale, IMU, Letta

Commenti

 

La cancellazione dell'IMU ha un evidente appeal elettorale. Io ho a lungo condiviso (bevuto?) la tesi che fosse una misura necessaria da esigere in misura proporzionale al reddito e al valore dell'immobile. Ora ne sono sempre meno convinto. Vorrei aggiungere un tassello alla discussione in corso. Sono uno di quei tanti cosiddetti cervelli in fuga che ha lasciato l'Italia per svolgere il suo lavoro di ricerca all’estero (ho vinto una borsa post dottorato). Ora che il mio incarico triennale e’ stato confermato (dopo i primi mesi ‘in prova’) dovro’ iscrivermi all’AIRE. Apprendo ora che l’iscrizione comportera’ l’applicazione (nel mio Comune) dell’aliquota ordinaria IMU (come se si trattasse di una seconda cas). Possiedo infatti un piccolo appartamento a Firenze. E’ la mia unica proprieta’, dove sono residente dal 2000. L’ho acquistata dopo anni di affitti da studente fuorisede e di sacrifici (miei e di mio padre pensionato). Nella mia attuale sede di lavoro sostengo spese ingenti di affitto per una camera in un appartamento condiviso con un altro ricercatore 'in fuga'. Insomma, non siamo gia’ stati sufficientemente penalizzati dalle politiche ‘culturali’ del nostro paese per meritare un balzello di questa entita’?

Gio 24.08.13 07:26| 
 |
Rispondi al commento

2.parte

Vi chiedo, se avete la risposta, chie si è suicidato successivamente alla ricezione di una o più cartelle di equitalia avrà avuto lo stesso consiglio che ho avuto io?
Dovevo raccontarlo a qualcuno, tengo anche a precisare che questa mia ha l'unico scopo di denunciare la leggerezza di un'impiegato probabilmente non all'altezza del suo compito, o più semplicemente un'Imbecille nel posto sbagliato, e se serve voglio rassicurare chi leggerà queste due righe buttate giù in maniera un po' pasticciata, che nonostante tutto non ho nessuna intenzione di seguire il consiglio...dell'Imbecille.
Grazie per l'attenzione.
Roberto un contribuente.

Roberto ., Bergamo Commentatore certificato 24.08.13 02:28| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a dormire, ho ancora in testa le parole di un impiegato di equitalia nord a Bergamo.
Dieci giorni fa circa, ho ricevuto una cartella di equitalia, l'ultima, stamattina con mia moglie mi sono recato negli uffici di equitalia a Brgamo, quando è arrivato il mio turno ho consegnato all'impiegato la cartella ricevuta e gli ho spiegato la mia situazione: l'impiegato ridacchiando,(non ne capivo il motivo vista la drammaticità della situazione), risponde "SI BUTTI GIÙ DA UN PONTE" il sangue mi si è gelato nelle vene nonostante i 29 gradi centigradi, a quel punto riprendo la mia cartella ed uscendo dagli uffici dico all'impiegato che non ho nessuna intenzione di infoltire la schiera dei tanti contribuenti morti suicidi perché non sapevano come pagare, mia moglie già provata dalla situazione non riesce a trattenere le lacrime e
continua a chiedermi se un'idea del genere mi sia mai passata per la mente, logicamente cerco di rassicurarla anche se con scarsi risultati.
Vi chiedo, se avete la risposta, chie si è suicida

Roberto ., Bergamo Commentatore certificato 24.08.13 02:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Johnny il Bassotto (Brunetta) ha buttato all'aria insieme ai suoi il Consiglio dei Ministri di oggi dove si doveva parlare di precari della scuola (il problema del lavoro giovanile: sono tutte persone da una vita in attesa di un posto). Il MOTIVO ADDOTTO è che nella Pubblica Amministrazione si deve accedere per concorso e non per sanatoria: una frase, due scempiaggini.
1)E' in arrivo la conclusione di un concorso a cattedra costato milioni per posti non disponibili grazie al ritardo nei pensionamenti della Legge Fornero. Poiché i vincitori potrebbero essere sistemati grazie alla Legge per cui le graduatorie valgono due anni. Salvo indizione di nuovo concorso. Ed in effetti, ne sta per partire un altro sempre per posti non disponibili: così il MIUR risparmia soldi con gli insegnanti bruciando risorse con i compensi ai soliti noti membri dei concorsi.
2) Nel 2000, nella notte fra il 12 e 13 luglio gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma hanno acquistato il nuovo complesso ospedaliero situato ai margini del Grande Raccordo Anulare di Roma in prossimità della zona di Mostacciano. Tutto ok. Dite però a Johnny il Bassotto che insieme alle mura furono ACQUISTATI 256 fra impiegati ed infermieri della società venditrice dell'immobile (Angelucci, tanto per fare un nome intonso!). Soltanto che i 256 erano impiegati privati, non a contratto con la pubblica amministrazione, eppure il passaggio fu possibile. La rigidità di Sua Altezza Serenissima, pertanto è stata del tutto fuori luogo.
Saluti

Maurizio 1001 De Santis, Roma Commentatore certificato 23.08.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

DELIRIO DELRIO... altroché togliere l'IMU, ci aggiungono un'altra tassa solo chiamata in inglese (service tax), perché vedrete che la maggior parte di noi non sarà considerato meno abbiente e quindi non saremo esentati dal pagamento IMU. Qui in Piemonte circola un detto che recita più o meno così: quando aiutano i ricchi io sono povero, quando aiutano i poveri io sono ricco!!!

Rodolfo Galati 23.08.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo un ottimo sito con tutte le notizie relative al m5s www.m5snews.it è c'e' anche l'app per Android che include le news e lo streaming del solo audio (16Kbps Mp3) del canale La Cosa!

Francesco Lisi Commentatore certificato 22.08.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

ancora la farsa -teatrino :ISI-ICI-IMU -è una vergogna !al quadro B del Mod.730 è scritto :redditi da fabbricati e terreni! metti ici ,leva ici , metti IMU leva IMU : prima casa - seconda casa- 3°-4°-5°-6° ecc. è sempre seconda - che bella matematica! ma finitela!!c'è solo e soltanto da VERGOGNARSI!!si vuol far funzionare la politica? è SEMPLICE! chi ricopre cariche pubbliche o istituzionali ha un tetto massimo di 2600 euro mensili! poi vediamo se funziona o no!ci pagano l'auto- la scorta- il carburante- il ristorante- la casa al mare la_PRIMA casa! vedi come funziona bene dopo!!!!!!a gonfie vele!!!!

franco a., roma Commentatore certificato 20.08.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

"Se cade il governo si paga l'IMU"
Perchè non la pianti Letta? Tanto l'IMU o la nuova tassa che state preparando in sostituzione (tanto per prenderci ulteriormente in giro) la pagheremo comunque perchè tu, il tuo partito e i tuoi alleati siete degli emeriti incapaci.
E l'unico motivo del perchè siete al governo è che abbiamo un Presidente della Repubblica che non ha nessuna voglia di mollare la poltrona nonostante l'età avanzata e che quindi ha bisogno di voi per rimanere in carica

Stefano V., Cagliari Commentatore certificato 18.08.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO FIORENTINO 156

Finarmente l’hanno condannato in cassazione ma per i suoi è purtroppo sempre un campione. E delle tasse per se ha fatto riduzione ed ora dovrà andare in prigione. Finora l’è andata bene anche all’ex opposizione l’hanno sempre assecondato Sinistra e D’Alemone. Ma per un popolo picchiatello va sempre bene un Re Travicello : “ cascato da Iddio è comodo e bello aver come capo un Re Travicello, calò ni su regno con dimorto fracasso le belle chiome fan sempre del chiasso, pe’ fassi vedere e osannare fa tanto bordello finarmente hannno condannato i’Re Travicello. O Giove ha sbagliato oppur ci minchiona sia dato lo sfratto al Re con la chioma chiamatelo artezza che torna di moda. Dormite costì nelle Vostre case contenti

paolo martelli 17.08.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite, quello che stupisce non è l'ategiamento di questi guitti della politica per non dire di peggio ma l'attegiamento degli italiani che continuano a farsi prendere per il culo da questi beoti. Io dico che i parlamentari M5S devono essere più incisivi nelle loro battaglie anche invitando gli italiani a manifestazioni di piazza per supportare le battaglie politiche giuste (reddito di cittadinanza, eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, taglio delle pensioni d'oro, taglio ai contributi alle cliniche ed alle scuone private, tagli dei contributi ai giornali (si mantenessero da soli) ecc.....

RICCARDO C., OCCHIOBELLO (ROVIGO) Commentatore certificato 17.08.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

BLA-BLA-BLA- COME GLI ALTRI---------------------------------Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari

16-08-2013


campo nomadi Cornocchio PARMA – E’ festa al campo di strada del Cornocchio, i suoi ospiti infatti, sono andati ad abitare in case popolari appositamente destinate dal primo comune a guida grillina.

Non basta, il campo distrutto dagli zingari verrà ricostruito a spese dei contribuenti parmensi, e ospiterà nuovi ‘nomadi’.

Il Comune di Parma prevede di realizzare l’operazione entro la fine del 2014, data a cui è stato prorogato il contratto di gestione del campo, affidato alla solita cooperativa che lucra sul business immigrazione, Aurora-Domus.

“L’Amministrazione Comunale – diceva un recente atto del dirigente del Welfare William Sgarbi – sta predisponendo gli atti per la chiusura temporanea dell’Area di sosta per ROM di strada del Cornocchio – in ragione delle gravi condizioni generali strutturali che si sono venute a creare nel tempo, per lavori abusivi eseguiti dagli ospiti nel corso degli anni; lavori e interventi che hanno reso gli impianti, le piazzuole e i servizi non corrispondenti alle normative vigenti, quindi mancanti delle minime norme di sicurezza, igieniche ed ambientali, con un’area cortilizia ormai diventata discarica per il materiale accatastato dalle famiglie”. “La situazione di degrado complessivo e le condizioni di irregolarità hanno reso ingestibili anche le relazioni tra gli occupanti e con gli operatori sociali preposti alla realizzazione e monitoraggio dello specifico progetto di assistenza e che pertanto si è deciso di rivedere il progetto stesso trovando una diversa sistemazione per i nuclei ancora presenti”.

Per il 2014 l’amministrazione Pizzarotti ha deciso di destinare al campo nomadi ben 178.515 euro, che vanno ancora alla coop Aurora-Domus, che gestisce il campo.

In tutto, sono state destinati alle famiglie Rom 18 alloggi popolari. Gratis. Case sottratte ai cittadini di Pa

Silvano Marchioro 17.08.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Un mio modesto pensiero da digiuno politico: " imu si imu no " significa:" pregiudicato si'ad Ma assolutamente no pregiudicato a investire posizione istituzionale nella nostra Grande Repubblica Democratica Italiana. Poi,quando alcuni operatori P.U.,operano in nome e per conto di alcuni Enti di Diritto Pubblico a titolo gratuito e VOLONTARIO,poiche' Questi non indossano divise e foggie di appartenenti alle cinque forze di Polizia dello Stao e Locale,scoppia il finimomdo e su segnalazione di alcune persone ( Cittadini digiuni e sprovveduti )a questi per il solo fatto che gli operatori cercano di fare rispettare quel senso civico che,dovrebbe distingure "l'uomo dalle bestie " per il fatto del non rispetto di alcune ordinanze nel terriorio di residenza durante lo svolgimento di notti bianche e feste estive,scoppia il finimondo in quanto gli "opertori P.U.", su indicazioni e telefonate che, assillano presumibilmente i vari centralini di polizia o carabinieri,recandosi in piazza nonostante le ordinanze siano state inoltrate sia alla Polizia Municipale che, alle varie Stazioni dell'Arma di Carabinieri )si affrettano a controllare i documenti degli stessi "Operatori P.U." davanti ad una miriade di persone e cio' a mio avviso Questi, si e' vero, compiono Atti dovuti ma dimenticano l'ultima sentenza del Consiglio di Stato ottenuta da una nostra Consorella inerente ad eventuale inizio di presunta lesivita' di Immagine di questa pur essendo territorialmente articolata per tutta la Penisola!!!!! con questo desidero sottolineare che i pregiudicati condannati sono i piu' PROTETTI di Coloro i Quali Operano a Titolo Gratuito e Volontario la Nostra Repubblica Italiana!!!!!!!!!!!!!!

alberino mazzuca 17.08.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Condivido il fatto che la discussione sull'IMU sia stucchevole. Mi chiedo ora, dopo aver letto un paio di servizi sulla Stampa relativi agli stipendi e-soprattutto- alle pensioni dei barbieri e di altri addetti in servizio in Parlamento, perché non se ne parli e perché il M5s non chieda di rivedere tutta la materia. Francamente ne abbiamo abbastanza di lacrime di coccodrillo sui poveri pensionati che non riescono a vivere (giustamente!) con 400-500 euro.Dopo 40 anni di lavoro la mia pensione non è nemmeno lontanamente paragonibile a quella di un barbiere parlamentare, eppure ho laurea e abilitazioni...Perché non affrontate il problema? Le resistenze saranno, lo sappiamo, fortissime ma mi pare che i parlamentari 5s non abbiano paura o timidezza.Basta con questi assurdi privilegi,da una parte e dall'altra

maria grazia calcagno 16.08.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualunque imposta e tassa che non tiene conto del reddito è violenza allo stato puro! I se e i ma servono a coprire i carnefici.

Pippo barone 16.08.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per quello che fate per la società' ,e giusto pagare l'imu anche per la prima casa, però' si deve tener conto del reddito chi ha di più' deve pagare di più'. Ci sono dei cittadini in gran parte del sud Italia che anno costruito la casa per se è per i loro figli facendo enormi sacrifici senza alcun aiuto dello stato rinunciando ai migliori anni della propria vita pur di dare un tetto ai loro figli. Ora queste persone oneste si ritrovano con due o tre appartenti intestati perché non hanno i soldi per far l'atto di donazione ai propri figli, quindi devono pagare l'imu come seconda terza casa pur avendo milleduecento euro di stipendio al mese. Questa e stata una vera e propria trappola per i lavoratori onesti, ecco perché l'imu si deve pagare in base al reddito, chi guadagna di più deve pagare di più. N.b. In questi giorni si sta parlando di leggi svuota carceri dobbiamo essere daccordissimo, a condizioni però che chi ha rubato soldi pubblici deve restituire fino all'ultimo centesimo altrimenti devono restarci a vita. Ciao a tutti datemi un vostro parere.

Giuseppe PISCOPO 15.08.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dire dell'atteggiamento Di NAPOLITANO? C'era d'aspettarselo è il presidente della casta colui che è stato rieletto per coprire le vergogne, il più grande coperchio della storia Repubblicana, ha commissariato il PD, è stato il grande realizzatore del governo MONTI (ma il presidente del consiglio non doveva essere scelto tra gli eletti?), il garante dell'inciucio e del governo targato famiglia LETTA (le differenze tra il governo MONTI e il governo famiglia LETTA? C'è, MONTI difende una banca, LETTA zio un'altra e LETTA nipote un'altra ancora...). Considerato che ha fatto distruggere le intercettazioni della trattativa stato-mafia con Mancino (indagato), forse, la grazia a Berlusconi non è poi la cosa peggiore che abbia mai fatto!
"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare"!

Vincenzo Folliero, Lucera Commentatore certificato 15.08.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Sono la rovina del nostro Paese. Capaci soltanto di raccontare ca@@ate, perfino a ricattare gli italiani per "salvare" il loro governo del nulla.

Per di più adesso hanno a che fare con la giustizia. Ringrazio ed ammiro i parlamentari del M5S. Perchè oltre ad essere dei veri rappresentanti dei cittadini, riescono a tenere un atteggiamnento determinato ma mai violento.
Perchè, detto tra noi, questi fanno davvero venire il prurito alle mani.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 15.08.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante! Concordo pienamente con quanto scritto. Questi truffatori non pensano assolutamente a risolvere i problemi dei cittadini: se si aspetta loro hai voglia a morire di fame! Ma quando si farà per davvero e seriamente una rivoluzione?

Ilary Senneca 15.08.13 01:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo triste paese è da rifare da capo a piedi! Rivoluzione signori mi spiace ma la via è solo questa . Rivoluzione bianca paralizzare il sistema e ricostruirlo sulla base fondante che è nella nostra costituzione.
Basta pagliacciate signori settembre Rivoluzione bianca e tutti in piazza tutti. Organizziamoci forza basta parole .siamo tutti bravi con la bocca !,

STEFAN A. Commentatore certificato 14.08.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' un governo che si regge sui ricatti incrociati
come da sempre...
con letta e alfano che fanno parte della stessa fondazione, la vedro', che si mettono daccordo sulla manfrina imu si imu no, tanto poi cambieranno il nome a questa tassa sulla casa e metteranno un'altra tassa sul patrimonio prima casa, con un altro nome.....

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 14.08.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Domanda ;
se acquisto un'auto con l'uso di un muto o prestito sia l'assicurazzione ( obbligatoria copertura Furto & Incendio ) che la proprieta giuridca dell'automezzo sono a favore della Banca che ha elargito il prestito, in poche parole se la rubano o si incendia chi ha aperto il mutuo continuera' a pagarlo fino ad estinzione nel frattempo la Banca ricevera', dalla Assicurazzione, il valore di mercato dell'automezzo al momento del sinistro..... insomma cornuti e mazziati.....
Ma..... se e' legale perche' questo criterio non viene applcato anche per le case??? IMU e' una tassa relativa al valore catastale dell'immobile, giusto?? Allora che siano i propretari legai a far fronte alla tassa.
E per le proprieta' non censite dal catasto?? Le " rimesse per atrezzi agricoli" con tanto di piscina e parco??
Non sarebbe piu' logico e giusto aggiornare il catasto??
Inoltre, le tasse vanno pagate in base al reddito.... bene.... e quelli cha ha pensioni da milioni di euro l'anno??
L'Esercito paga l'IMU?? I Carabinieri?? La Guardi di Finanza??? Lo Stato paga L'IMU?
Cari amici, troppe domande sono evidenza di ingnoranza in materia e' di fame di sapere, anche per soddisfare la propria piccola curiosita'....
c'e' quakcuno che puo' darmi risposta??

Grazie
Mimmo.

Domenico Napoli, Dar Es Salaam Commentatore certificato 14.08.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
NE' VEDREMO DELLE BELLE,ANZI VEDREMO GLI ELICOTTERIE NON L'IMU
ALVISE

alvise fossa 14.08.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma fino a quando continueremo ad accettare tutto questo schifo prima di FARE QUALCOSA????????????
Io ho votato M5S e continuerò sicuramente a farlo: anzi, spesso mi chiedo come saremmo messi oggi se non avessimo i ns ragazzi a fare "da controllori"???
Ma ci vuole molto, moltissimo - troppo tempo.
Possibile che in Italia non ci sia gente disposta a cercare d'imitare le grandi gesta degli eroi del passato? E' chiaro che questo comporta richiare di brutto e di grosso!
Ma non si puo' continuare cosi'!!!!!!!
Siamo in balia di un branco di pregiudicati, delinquenti, incapaci, ladri, buoni a nulla, puttanieri e puttane!!!!!!! E LI MANTENIAMO TUTTI COME SE FOSSERO DEI!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

sandra g., bologna Commentatore certificato 14.08.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Democrazia e ragion di stato - due concetti in antitesi.

Bravo presidente Napolitano,per l'ennesima volta è riuscito a ricoprirci di vergogna.
Come vede,la schiera della pottiglia umana che le canta le lodi è pronta anche a beatificarla e a proporle vita natural durante il regno delle tre italie.
Mi correggo "il regno delle due italie " - l'Italia dei benpensanti,benestanti di quelle persone che come avvoltoi si cibano delle disgrazie,delle disperazioni di un popolo frastornato,umiliato e deriso dal mondo intero.
Ci dica Sig. presidente: da quanto tempo ha deciso che la Ragion di Stato possa prevalere sulla DEMOCRAZIA?
Da quanto tempo ha deciso insieme ai suoi sostenitori che il popolo non sia più in grado di

autodeterminarsi,non sia in grado scegliersi il proprio futuro?
Ha dedicato un briciolo del suo tempo per guardarsi intorno e vedere da chi è circondato ? e se lo ha fatto,pensa che questi sono gli uomini che restituiranno al popolo italiano la dignità l'onore di appartenenza a questa nazione ?
Onorevole Presidente è inconsapevole del dolore,della rabbia,della disperazione di questo popolo,e se è consapevole perchè non restituisce a loro il diritto di decidere del loro futuro ?
Pensa che ci sia qualcosa di cosi importante che possa sospendere l'esercizio democratico ?
Pensa che il popolo italiano non abbia sufficiente cultura e capacità intellettuale per usare il dono della democrazia lasciato in eredità dai padri costituenti,o che la democrazia debba essere consegnata un poco per volta per non rischiarne l'abuso ?
No,Onorevole Presidente,non c'è nulla che possa anteporsi all'esercizio democratico,neanche la crisi economica più devastante,non alieneremo il sangue dei nostri padri che hanno dato la loro vita per questo diritto,e per questo diritto che fino all'ultimo respiro ci batteremo per restituirlo ai nostri figli.

Franco Pianozza 14.08.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

farsa e ricatto di un Governo paralizzato che non decide nulla, salvo di tirare a campare ancora per qualche ora.!!!

remo romeri 14.08.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

L'imu per la prima casa andrebbe tolta, tranne se il propprietario si è comprato il colosseo.
Per il resti paghi il giusto rispetto al reddito ed al numero di case , alla loro ubicazione ed al valore di mercato , non catastale.

Giovi F. Commentatore certificato 14.08.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Non so voi, ma io pazienza non ne ho Piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù.

Francesca V., Ragusa Commentatore certificato 13.08.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

guardate cosa riescono a scrivere quegli infami
dell'huffingtonpost.
NAPOLITANO APRE
UNO SPIRAGLIO A SILVIO
Arriva la nota del Presidente. Da una parte ricorda a Berlusconi che "delle sentenze bisogna prenderne atto". Dall'altra lascia spazio a scenari possibilisti: "Non ho ricevuto ancora la domanda di grazia. Nel caso arrivi la valuterò". Gelmini, Gasparri e Cicchitto soddisfatti. Epifani anche

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il gioco delle tre carte :) Letta trova i fondi per i Canadair. Annunciata la vendita di tre aerei di Stato: 50 milioni andranno alla Protezione civile...
Fantastico: vende tre aerei (su ebay?) per comprarne due nel caso che si faccia la guerra a gavettoni.
50 milioni non risparmiati: ma alla Protezione Civile! (!Ci siamo capiti! Abbiamo già detto tutto!)... Non ai Vigili del fuoco (che normalmente sono loro a spegnere gli incendi e... !alla Protezione Civile!
Ah Letta-me! Io ti suggerirei una cosa: prendi stì cazzo di 50mln e vatteli a giocare a Saint-Vincent... se poi vinci ti ricompri gli aerei, gli elicotteri, il sottomarino... e magari trovi anche di che pagarci l'IMU.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 13.08.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

vEd io in tuuto sto cazzo di contesto so sempre più incazzato. Mi sono bello che stufato di vedere queste grandi e piccole facce di merda in tv predicando benessere inesistente, con finte riprese, (quelle che effettivamente si vedono sono quelle del rialzo dei prezzi), false verità su normalità sociali..... Ma ora basta per davvero. Sono sempre più incazzato sia per l'ipocrisia politica, ma ancor di più, e questo mi sembra più pericoloso, per la passività dell'italiano, immerso in una sorta di ebetismo psicologico, di ormai consolidata assufazione alla continua vendita di falsità, da ritenere tutto questo quasi normalità. Vedo giorno dopo giorno miei figli, i miei nipoti, i loro coetanei vivere ormai in un limbo di inesisteza senza uscita. Questo, credete mi fa davvero male al punto di esser disposgo a giocarmi l'esisteza pur di aprire per loro un miglior futuro. SONO VERAMENTE INCAZZATO, politicanti bastardi d'ogni tempo, ipotecate il futuro con le vs idiozie a 360 gradi e senza averne il minimo diritto, FOTUTI PEZZI DI MERDA.

., ghilarza Commentatore certificato 13.08.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Calma ragazzi. L'IMU o comunque si chiami una tassa sulla prima casa esiste un po' ovunque. E' una forma di patrimoniale e perciò credo che vada mantenuta anche sulla prima casa. La prima casa che valga qualche milione dei Euro e che comporti il pagamento di qualche migliaio di Euro di tassa all'anno per me è una cosa sacrosanta. Altrettanto giusto è far pagare una tassa minima o anche esentare i redditi più bassi. Però qui si apre un discorso preliminare: fedeltà fiscale e controlli efficienti. Altrimenti va a finire che lo stipendiato paga l'IMU ed il gioielliere no.


Stavo rimuginando mentre guardavo il tg... Vuoi vedere che mr. B lo fanno senatore a vita! Così la commissione non può votarne la decadenza.
e tutto si sistema.

Fabio Orgiu 13.08.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

la cupola e al governo!!

perche' nessun morto plitico piu da anni??

br bombe??? tutto fumo!!

svegliatevi italioti!!

sandro bunkel Commentatore certificato 13.08.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho 55 anni e sono disoccupato.
Chissà se riuscirò a vedere l'Italia cambiata prima che non capirò più niente.
La gente ha bisogno di aiuto oggi non può aspettare l'autunno.
C'è stato un periodo che i poveri padri di famiglia facevano gesti estremi. Come mai adesso non si sentono più queste cose? Forse è cambiato qualcosa?
Speriamo che sia così.
"Se non ora,Quando? "

enzo sacco 13.08.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO
Per tutti quelli che hanno sempre odiato i comunisti penso che questi mesi siano i più divertenti della loro vita. Da una parte il più ricco d'italia, un liberale che come tutti gli altri liberali ha fatto del lavoro e dello sfruttamento dei suoi simili il modo per arricchirsi, questo liberale diciamo che vorrebbe far sparire una tassa. Dall'altra un partito che è nato per proteggere i più deboli, gli sfruttati, gli operai, coloro che hanno meno; questo partito è impazzito all'idea che si possa togliere l'imu sulla prima casa. E' una cosa buffa sentire un comunista che dice "Questa tassa non va tolta" E' anche divertente sentire quegli ultimi compagni che credono ancora nella dittatura del proletariato che in fila magari a ritirare la pensione da 490 € almese, si confidano "..sai luigi, ho una fifa boia che aboliscano l'imu; e l'amico che risponde .."da uno come berlusca, c'è da spettarsi di tutto, è capace anche di non aumentare l'iva"..
Troppo divertente.
per finire una domanda a tutti i sinistri che scrivono su questo blog.
Premessa: al berlusca piace usare il suo strumento di piacere (come dice fantozzi)
Domanda: E' da considerarsi più troia una signora che va con berlusconi, usa il suo strumento e si prende qualche migliaia di euro, o una signora (di tutt'altre idee politiche)che va in parlamento e fianco a fianco al banana sforna o non sforna le leggi per noi popolo bue?
Mi raccomando rispondete
Se rispondete numerosi, ho pronte altre domande..
grazie
peter

peter 13.08.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

francamente se togliessero l'irpef e lasciassero l'imu farebbero immensamente meglio !
l'imu è una tassa giusta le case costano ai comuni con manutenzioni fognarie strade etc..
ma loro che sono strapieni di propieta ,loro è i loro compagni di scorribande è sacheggi, vogliono non pagare niente su tutti i loro tesori !!
e spacciano questo come aiuto agli italiani che stronzate .
e propio una stronzata ! mi spiace per chi li appoggia ,evidentemente fa parte della loro risma.

gasparotto marino

marino g., vicenza Commentatore certificato 13.08.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io l'anno scorso ho pagato una ventina di euro di imu. onestamente la discussione del governo e' poco interessante per chi ha una casa "normale' di 75 mq come me con lamia famiglia. Silvio sei un buffone che punta sull 'igmoranza della gente.

DANIELA CAVAZZA, dcavazza@hotmail.com Commentatore certificato 13.08.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che, riguardo alla parte del post che parla del soggetto che dovrebbe pagare l'Imu o altra tassa sulla casa nel caso in cui vi sia un mutuo acceso, è da tanto tempo che la penso alla stessa maniera: è vero che io risulto proprietario della casa in base ad atto notarile e registrazione alla conservatoria, ma in realtà lo sono soltanto se pago tutte le rate, altrimenti la banca mi pignora la casa ed io non sono più proprietario. Quindi, senza arrivare all'assurdo che sia la banca a pagare l'Imu (qui c'è la solita visione delle banche detentrici di tutti i mali del mondo!) mi sembra più che giusto che i proprietari di case che hanno, però, un mutuo acceso non paghino l'Imu o tasse simili.

Marco Carlini 13.08.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

E il "garante della casta" che siede al colle, che dice di tutto ciò:
IMU
CONDANNA E DECADENZA DEL DELINQUENTE
CENSURA DI UN PARLAMENTARE CHE VOLEVA NOMINARLO, da parte di un non eletto al SENATO
NUOVA LEGGE ELETTORALE
RIMBORSI ELETTORALI
..... ECC. ECC...

Pippo pluto 13.08.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

pero' io sono covinto che berlusca non deve essere trttato come tutti i cittadini per lui DEVE essere diverso- PER QUELL'ELEMENTO NON VALE L'ETA' PERCHE' LUI E' UN RAGAZZO. DUNQUE IN GALERA -IN GALERA 11 UNDICI ANNI -per cominciare 1 anno poi altri 7 che annullano l'indulto , e fanno 7 piu' 4 siamo ad 11- poi gli altri processini qualche altro annetto , e tra qualche anno se ne riparlera' - NON STO SCHERZANDO

FABIO B., bologna Commentatore certificato 13.08.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

E basta co sta farsa dell'IMU. Io la voglio pagare sta cavolo di tassa pur di togliermi di torno sti deficienti. Secondo me gli unici disposti ad ingoiare amaro pur di vedersi tolto questo balzello sono i pluri proprietari di appartenenti. Ed è proprio vero che chi più ha soldi è più avaro e sarebbe disposto a vendersi la madre pur di non sganciare un quattrino. Tanto, comunque, lo stato, se non se li prende con la destra se li prende con la sinistra. Se sto dicendo cavolate fatemelo sapere.

LUCREZIA p., casarano Commentatore certificato 13.08.13 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

togliere l'IMU e' solo un modo per comprare voti!!!!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 13.08.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia e' a rischio default, ci sono importantissime leggi da approvare e il parlamento chiude per ferie. Se il paese fosse una ditta ci rimarrebbero per paura di finire in bancarrota, ma siccome i loro succulenti stipendi e vitalizi sono garantiti a prescindere di che fine fara' il paese allora se ne vanno tranquilli. Complimenti!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 13.08.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Toglire l'Imu...
Ma perchè non tolgono ( e ratroattivamente ) il bollo auto?
E l' IVA? ( quella sul pane e pasta )
E abbassare l' IRPEF? E l'ILOR?
E togliere i ticket?
ecc ecc.
Il discorso è che i dipendenti/pensionati/disoccupati/fancazzisti NON si rendono conto di quante tasse si paga in Italia.
Se i datori di lavoro, consegnassero i soldi LORDI, compreso tredicesime, ( QUATTORDICESIME ) TFR, festività, trattenute sindacali, e ovviamente le tasse per i dipendenti, le persone si renderebbero conto di quanto pagano allo stato , qualche mal di pancia affiorerebbe, altro che IMU.
Per assurdo l'IMU è più giusta di tante tasse.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 13.08.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto gente scendere in piazza per Berlusconi, per il PD, per i matrimoni gay, contro la TAV, contro la globalizzazione, per diffendere la costituzione, ecc. Ma negli ultimi 20 anni non ho visto nessuno scendere a protestare contro il controllo dei media, la burocrazia, gli sprecchi di denaro pubblico, i vitalizi, i megastipendi, le pensioni doppie e triple e quelle d’oro, i doppi incarichi, la corruzione, i rimborsi elettorali, e tutti i privilegi dei politici. Noi gli abbiamo lasciato fare, e' anche colpa nostra se l'Italia si trova in questa situazione.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 13.08.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

E' sconsiderato abolire l'IMU sulla prima casa per i redditi alti. Non è giustizia sociale,se pensiamo che in Italia ci sono personaggi che percepiscono pensioni e stipendi mensili superiori ai 30mila euro. A costoro è giusto applicare l'IMU sulla prima casa.
Inoltre, il tema IMU va rivisitato e rivalutato. Ad iniziare dai 4miliardi "donati" alla MPS, e per finire all'IMU non riscossa nel 2012 sugli immobili di partiti, banche e chiesa.
Stabilire da subito come riscuotere il pregresso.

Daniele Filippone 13.08.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte alla gravita' della situazione finanziaria italiana l'IMU e' solo uno dei problema. Da un anno se ne parla come se fosse la soluzione di tutti i guai. L'attenzione che riceve e' solo frutto della demagogia dei partiti Berlusconi lo vuole tagliare solo per guadagnarsi i voti dei milioni di proprietari di casa, che pur di rispiarmare lo voterebbero. Letta neanche vorrebbe tagliarlo ma anche lui non vuole perdere quei voti, per quello non dice apertamente che lo lascera'. Come al solito fanno solo quello che gli permetera' tenere le poltrone non cio' che e' importante per il paese.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 13.08.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Prima di tutto qui in Germania si paga ogni mese una tassa su qualunque casa, tassa che viene valutata in rapporto al valore medio del terreno del quartiere in cui si trova l'appartamento. Se uno e' un disagiato sociale fa domanda e viene esentato (io pago per esempio quasi 500 l'anno), ma in genere prima gli dicono di vendere la casa e se poi finisce i soldi va in un alloggio popolare. E poi che ragionamento e' "chi e' povero si rifiuti di pagare"? Perche' non rifiutarsi allora per l'IVA del pane? Insomma Grillo usa gli stessi argomenti del PDL, cioe' la rivolta fiscale! L'IMU va rimodulata e basta come in ogni paese civile, basta retoriche nel segno di NO IMU ... e NO TAV, NO TAP, NO INceneritori, ... ma un SI' costruttivo lo sentiremo almeno una volta?

Riccardo Bufalini 13.08.13 14:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissa con che faccia si guardano allo specchio Letta e company la mattina dopo lo schifo che producono, sono boia della nostra italia.
Diamogli il colpo di grazia alle prossime elezioni. Informiamo gli altri, aiutiamoli a capire, sprgiamo la voce
Pronti alla rivoluzione

Paolo 13.08.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

I ricchi devono pagare l'I.M.U. sulla prima casa. Quindi anche Grillo,Berlusconi, Montezemolo,De Benedetti,Della Valle,etc.,devono pagare l'I.M.U. sulla prima casa. O questi li vogliamo pure esentare?

ANTONINO IANNO', Villa San Giovanni (R.C.) Commentatore certificato 13.08.13 13:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

NAZIONE da RECORD...del debito pubblico.
...mafia, n'drangheta, camorra, corruzione, liquidazioni da capogiro a managers pubblici, vitalizi, pensioni da 90.000 euro mese, finanziamento ai partiti, evasione fiscale ad alto livello, svuotamento di aziende con passivi pari a buchi neri del tipo stellare, clientele, sperperi pubblici,sperperi politici,evasioni fiscali delle slot,..ecc..ecc...senza che nessuna di queste componenti abbia creato un minimo di lavoro "VERO"
Quanti bei clienti che l'Italia deve soddisfare...quanti teneri servizi (in termini di compromesso) la stessa dovrà offrire.
Ed i paesi virtuosi...si divertono con noi ..come se l'Italia fosse una gran puttana (e lo è )........giocando a scommettere..sino a quanti clienti.............essa si può ancora permettere.
Ed il debito pubblico? che problema c'è se aumenta..aumenta...aumenta?
Nessun problema sì,...sino a quando però...gli altri decideranno.... che per noi... il gioco è finito.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 13.08.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Troppo semplice quello che c'è nelle ultime cinque righe circa l'IMU.
Siamo in Italia , che diamine! Qui se non si complica tutto che gusto c'è ?

Lady Dodi 13.08.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Stefano Biannucci sei un misero pezzo di merda
non meriteresti neanche di essere commentato..ma il piacere di darti del pezzo di merda è troppo grande

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ben poco da dire dopo aver letto ..... Assistere da qua' , dalla Francia, a questo "Teatrino del condannato e pivellinoletta" non solo fa ridere ma fa piangere a sentire la gente qua' (in Francia) cosa pensa di quella situazione rocambolesca .... Dicono : ma come è possibile , come è possibile che la gente non si svegli ....e continua ad accettare questo ,
"Les feuilles mortes se ramassent à la pelle ...",
Mirella

Mirella ., Bertry - Francia Commentatore certificato 13.08.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazia e agibilità politica, il presidente della Repubblica ha deciso:
Napolitano non devrebbe proprio perdere tempo a decidere.
Perchè non c'è nulla da decidere.
Chi doveva decidere, ha già deciso, e sono i tribunali.
Berlusconi e Napolitano si rassegnino hanno perso.

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto tempo continueremo a chiederci ma perchè il governo non fa nulla..??perchè gli Italiani non fanno nulla..??
In Italia ormai è di moda non fare nulla..di conseguenza questo governo è perfetto!
Per me è il momento di una rivoluzione..incivile!!!
Basta con i toni morbidi..sono solo la scusa per non fare nulla..
Se non vogliamo la violenza devono tornare almeno le piazze piene!!!

Marco ,., Forte dei Marmi Commentatore certificato 13.08.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

siamo alle solite non fanno altro che perdere tempo stanno veramente stancando con le loro balle devono andare a casa tutti e al più presto M5S ORA ESEMPRE

Marco Barbanti, Scandiano Commentatore certificato 13.08.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

La farsa dell'IMU si accompagna alle tante altre che siamo costretti a vivere sulla nostra pelle. Napolitano sta per sentenziare sull'agibilità politica di Berlusconi. Non credo che il Presidente della Repubblica possa fare granché. Non siamo ancora una Repubblica delle banane, ma se la sentenza darà un minimo di spazio di manovra istituzionale ad un condannato al terzo grado di giudizio,allora ci faremo scorpaciate di banane che cresceranno al posto di mele, pere, albicocche... mandarini e forse gli italiani reagiranno allontanando per sempre i tanti mandarini, nani e ballerine della nostra prostrata società.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 13.08.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! Riesci sempre a mostrare onestamente le cose come stanno e ad esprimere in modo chiaro e semplice, non solo il tuo pensiero, ma quello di milioni di italiani!

Marcella Massidda 13.08.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

I politici nostrani hanno una caratteristica, unica e tutta nostrana, una voracità pari solo a dei Piranha.
Sarebbe ora di iniziare a molargli i denti.

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel post il succo del discorso c è ma è stato espresso in maniera infantile e populista tipo trasmissioni di del debbio o studio aperto. il problema non è chi paga imu, il problema e che l'imu, come anche la condizione di berlusconi sono prese a pretesto per prendere tempo e non tagliare minimamente i costi della politica

Lor C., Milano Commentatore certificato 13.08.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri Mario Vargas Llosa, premio nobel literatura, in visita a Palermo, ha detto: "La politica e' piena di mediocri, buffoni e cialtroni, per cambiare e' necessario gente nuova e onesta" vai Mario!!!! non l'ha detto perche per diplomazia non puo' schierarsi ma e' chiaro che per "gente nuova e onesta" si riferiva ai 5*****.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 13.08.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani sono stufi di sentir parlare sempre dell'IMU:a noi interessa la riforma della vergognosa legge elettorale,del lavoro per i giovani, di finirla con i discorsi surrettizi degli uomini politici,che ci danno le notizie a modo loro senza la tasparenza di cui tutti parlano ma che di loro nessuno usa.

Renzo Doria Miglietta () Commentatore certificato 13.08.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma ancora con questa storia che Letta non sa fare nulla? E basta!!! Perchè dite che non sa fare niente? Perchè insistete?
Ma non vedete come sa suonare bene il campanellino?

Luca L., Lecce Commentatore certificato 13.08.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia e' a rischio default, ci sono importantissime leggi da approvare e i parlamentari si prendono le loro sacrosante vacanze. Complimenti!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 13.08.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Nun è Ot...sempre de nani se parla...Al Bano pija esempio da 'n granne d'a musica che,poco tempo fa,ha rifiutato a "modica" cifra de tre mijoni e mezzo de sterline pe' scrive e sue memorie...perché,dice er granne,nun c'ha "ricordi abbastanza dettagliati"...


http://youtu.be/3a7cHPy04s8

er fruttarolo Commentatore certificato 13.08.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

= GIORNALISMO D'INCHIESTA =
( CHI vincerà il Burlamacco di Legno ? )

« Il Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia, tutto il resto è propaganda. La sua funzione è quella di portare alla luce ciò che è occulto, fornire prove e, pertanto, molestare. »

ma quale Travaglio,ma quale Gabanelli...
uno degli esempi più eclatanti
di giornalismo d'indagine
che abbiamo attualmente in itaGlia
per la varietà dei temi affrontati
e fatti d'attualità di massima rilevanza
raccontati con estrema imparzialità
lo potete vedere ogni giorno
all'ora di pranzo a "studioaperto"
anzi apertissimo ed è :
SILVIA VADA
IN COLLEGAMENTO DA VIAREGGIO
(sempre che siate riusciti a sopravvivere
al meteo in diretta da tutto il Paese...)

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 13.08.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi s-troll-nzi non vanno mai in ferie...cagnolini da guardia 24 su 24,cibo per cani ottimo e abbondante e catena corta eh?

manuela f., Cagliari Commentatore certificato 13.08.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Seguito 2

Oggi abbiamo i Marchionne i Belusconinacci che si promuovono imprenditori alla faccia della buona creanza me ne sto zitta userei certi improperi !
Quelli delle speculazioni edilizie . Quelli delle banche . Quelli della finanza creativa I miglior ......... Fetenti !
Qualcuno sano c'è. Ma fino a quando ?
Se non i fanno leggi normali, con tassazioni normali, con equilibri normali ?
Meglio le fondazioni bancarie e politiche quella si che è imprenditoria. Cavolo se lo è! Per taluni .
Non spariamo però in generico sulle fondazioni .
Ci sono anche quelle fondate e sane che conservano un po' di patrimoni culturali e paesaggistici per fortuna.
Fine

Rosa Anna Oioli 13.08.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Il PD-L è una cancrena in cancrena. Dobbiamo liberarcene chirurgicamente prima possibile per non finire tutti in setticemia. Non abbiamo più scuse, è questione di vitale importanza. M5S è l'antibiotico necessario.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 13.08.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Seguito
Assumevano con annunci e aiuto di parroci di campagna tutte le belle ragazze di Friuli,
Veneto, della provincia bergamasca e bresciana. Provenienti da famiglie numerose e povere. Collocandole in convitti governati da suore salesiane, valide educatrici. Queste donne, molte ancora adolescenti, non avevano nemmeno frequentato scuole. Divennero ottime lavoratrici, nel tempo libero appresero il ricamo, cucito, educazione domestica e si, anche economia . Infatti giungevano al matrimonio con un sostanzioso libretto di risparmio. E .............tutta la biancheria di casa ricamata doviziosamente . Le prammatiche incappucciate, ogni quindicina, avevano fatto depositare una piccola parte del salario.
Così un po' perché specialmente friulane e triestine. ( le triestine della Trieste appena liberata, liberata da cosa ?
bo ' presa da uno stato per darla ad un altro. )erano molto belle. e pure le altre sposavano. Sovente con compagni di lavoro e dimoravano nelle palazzine. Nascevano bimbi durante le otto ore di lavoro affidati agli asili aziendali alle solite insostituibili suore, poco clericali ma molto prammatiche.
Questo Eden si sfarino agli inizi degli anni ottanta
La manifattura incominciò, allora il vocabolo non era ancora coniato, "dislocare " Lavoro in Albania. Poi la azienda si sgretolo rimase il marchio quello si per i coglioni che comprano ancora oggi, maglierie fatte chissà dove .
È di questi giorni che un altro marchio simile se ne andato oltralpe. Quanto rimarrà i produzione locale ?
Staremo a vedere .
Intanto i sopravvissuti ex dipendenti del manifatturiero che buttavano i i panini sono oggi i pensionati spremuti .
Con figli cinquantenni che non arrivano a fine mese e nipoti disoccupati . Si poteva prevedere bo ? Da chi ?
Dagli illuminati economisti ! Arrivederci !
Quante realtà esistevano in Italia , in Piemonte in Lombardia in Emilia città delle famiglie Crespi, Olivetti
Agnelli. Continua

Rosa Anna Oioli 13.08.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

dedicato a chi combatte!!
buongiorno blog!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=vdVp58agrfk


FORSE NON TUTTI SANNO CHE LO SPREAD BTP/BUND, DI CUI TANTO SI PARLA IN TELEVISIONE, NON VALUTA SOLAMENTE IL NOSTRO DECENNALE MA ANCHE QUELLO TEDESCO. DETTO QUESTO DOVETE SAPERE CHE LA DIMINUZIONE DI TALE VALORE "A NOSTRO FAVORE" AVVENUTA IN QUESTI GIORNI, TANTO DECANTATA DAI TG, DERIVA PIU' CHE DAL MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA ECONOMIA SOPRATTUTTO DAL PEGGIORAMENTO DI QUELLA TEDESCA!! DUNQUE VALE IL DETTO MAL COMUNE MEZZO GAUDIO?? SVEGLIA!! SIAMO SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO ASSUEFATTI A CIO' CHE CI CIRCONDA COME ANESTETIZZATI, CHE TRISTEZZA.... ALLORA VIVA FANCULO ITALIA!!!!!!!!!!!

angelo angela 13.08.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia non è Napoli

Beppe tu dici:
“… La discussione IMU si - IMU no è stucchevole e offensiva per chi è esodato, cassintegrato, disoccupato. Semplicemente non pagherà l'IMU per ragioni di forza maggiore. Poi aspetterà con calma che arrivi Equitalia alla sua porta per sfrattarlo per morosità. Io non busserei. L'IMU sulla prima casa non va pagata… “
Tutto vero ma L’Italia non è Napoli, dove nessuno paga le multe senza nessuna conseguenza.
Hai mai provato ad andare contro Equitalia ( o qualsiasi agenzia di riscossione )? Per i poveri disgraziati i guai sono talmente tanti che ci si devono indebitare con qualche strozzino per non essere strozzati dallo stato.
Nel paese che risulta agli ultimi posti ( dietro molti paesi africani ) per servizi, sanità, giustizia, corruzione, mal governo, ci chiedono di pagare le tasse come gli svedesi!
Nel paese di Iniquitalia non sai se sono peggiori i parassiti del PD o del PDL. Una cosa è certa, se quelli del PDL sono dei ladri quelli del PD sono di una stipidità assurda. Come si fa a non capire che L’IMU sulla prima casa è la tassa più odiata e ingiusta che vi sia mai stata?
La loro stupidità arriva a proporre una soglia oltre la quale la tassa va pagata! Ma chi è chi può concepire una tale idiozia?
Io mi sono visto triplicare il valore catastale della mia casa in periferia, che per il solo fatto di avere un piccolo giardino ora è considerata “ villino “. Un villino di 65 metri quadri che deve pagare mille euro i IMU !
Ho perso il lavoro da dieci anni e lo stato vuole da me l’affitto per la mia casa?
E allora Beppe non diventare stucchevole anche tu, fai della abolizione di qualsiasi tassa sulla prima casa un cavallo di battaglia per M5S! Non ti far ammalare del virus della stupidità del PD.
Ugo

Ugo Bertolami, ROMA Commentatore certificato 13.08.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli anni dell'oro:
Ovvero gli anni in cui la classe operaia andò in paradiso .
All'inizio del novecento, davanti ad una manifattura della piccola città dove vivo, ormai chiusa da tre decenni, morirono alcune donne : uccise dai soldati inviati per debellare uno sciopero. Reclamavano diritti elementari del loro lavoro.
In seguito a queste rivendicazioni. La qualità delle salariate miglioro .
Alla faccia di chi oggi sbraita contro il socialismo, senza conoscerne la storia e dico avvedutamente socialismo e non comunismo, perché in Italia di questo si trattava.
Chi compone l'equazione: Comunista uguale a impero sovietico, è un cretino disinformato. Fa eco ai berlusca
faziosi.
Avvenne anche una guerra nel contempo . Anzi due .
Negli anni sessanta in una manifattura di aguglieria le dipendenti andavano al lavoro in pelliccia , alcune erano di visone. I panini portati da casa per la pausa dei turni dalle sei del mattino alle quattordici o il pomeridiano 14/22
Se non consumati venivano buttati nel cestino della mensa
Panini non di mortadella , quasi sempre ripieni di prosciutto crudo o prelibatezze più costose. Operaie vezzeggiate dalla fabbrica , bus gratuiti, premi di produzione, quattordicesime, medaglie d'oro per un certo numero di anni di lavoro, oro vero bello pesante. Più un premio in denaro il tutto con una mega festa annuale in azienda.
Liquidazioni a 55 anni , l'età pensionabile .
Ci credereste oggi? Allora c'era anche la ricchezza mobile nel salario pagato ogni quindici giorni . Sufficiente per vivere. Se risparmiavi un pochino ti costruivi la casa .
In altre manifatture, più antiche, non occorreva nemmeno
L' alloggio lo forniva l'azienda. La casa , solo un ambizione: Possedere qualcosa da lasciare ai figli.
Negli anni venti avevano costruito per tutte le famiglie dei loro dipendenti palazzine di tre piani belle e spaziose , con enormi cortili e oltre mezzo ettaro sul retro per gli orti a cui dedicare il tempo libero.

Rosa Anna Oioli 13.08.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/08/il-peggior-governo-ditalia.html#comment-form

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.08.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

DELLA SERIE FIGLI E FIGLIASTRI,CI STANNO METTENDO GLI UNI CONTRO GLI ALTRI...................D'Alia: "Per il pubblico ci sono solo prepensionamenti"
"Nessuno verrà mai licenziato". Dalla spending review di montiana memoria "sono usciti 108mila esuberi: metà verranno riassorbiti dalla mobilità interna, metà uscita in prepensionamento".

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Mezz'ora fa ho lanciato la richiesta di una tv m5s, da qualcuno e' stata raccolta. Bene. Con i 42 mil (se non e' troppo tardi) compriamoci una tv. Alla barba delle loro critiche e ci mettiamo sullo stesso piano loro di visibilita' (non certo sullo stesso piano loro di immondizia!!!!) Non dobbiamo essere virtuosi per quanto si prende o meno (anche quello) ma soprattutto per quello che si fa

marco arie' (loscultoredelmare), roma Commentatore certificato 13.08.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fosse solo la presa per i fondelli dell' IMU ...
Ieri ne abbiamo sentita un'altra da questo governo di filibustieri.
Hanno deciso di vender due aerei di Stato e di eliminare una decina di auto blu, facendo passare la notizia come la risoluzione di tutti i nostri problemi

Questi ci pisciano addosso e ci vogliono fare credere che stia piovendo !!!

Giorgi Fricchi 13.08.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre stabilire cosa si intende per benessere, per ricchezza, per lusso di una persona. Qual è la soglia che individua il "povero" dal "ricco". Chi ha il compito di aiutare il povero. Qual è il limite e quali sono le forme di arricchimento. Occorre stabilire se sia delitto il privato arricchimento. Vogliamo che una popolazione possa tutta avere la proprietà di almeno una casa o vogliamo che ci basti non vivere sotto i ponti? Può un privato avere, oltre alla propria casa, anche una seconda e un locale commerciale? Può un privato avere una struttura di interesse nazionale come un sistema di autostrade? È etico che una villa sia un bene privato o è etico che una Banca d'Italia sia una struttura privata?
È normale pagara gabelle su redditi "catastali" e quindi virtuali o è normale ripagare le scelte economiche errate di una classe politicante?

Gabriele Serrelli, Roma Commentatore certificato 13.08.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


FORSE CI STIAMO ACCANENDO SOLO SUL PESCE PIU GRANDE,MA NON VORREI CHE DIMENTICASSIMO CHE VI SONO ALTRI PERSONAGGI "POCO ONOREVOLI " NEL NOSTRO PARLAMENTO,QUI SOTTO L'ELENCO COMPLETO


PARLAMENTO NUOVO VIZI VECCHI: L’ESERCITO DEGLI IMPRESENTABILI TRA INDAGATI, SOTTO PROCESSO E CONDANNATI SONO 49 I SENATORI E DEPUTATI CON GUAI CON LA GIUSTIZIA IL PRIMATO SPETTA AL PDL, MA GLI ALTRI NON SCHERZANO.

I partiti avevano promesso liste immacolate, invece hanno escluso solo qualche imputato eccellente, riportando nelle Camere inquisiti anche per mafia, corruzione e così via. Il record è del Pdl (30), seguito a ruota dal Pd (8), dalla Lega (7) e dall’Udc (2).

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eò c'ho pensato e sono diventato favorevole all'imu sulla prima casa,
mi dispiace ma questo paese non può fallire
emigrate dove stanno meglio e non tassano il patrimonio, date retta

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Non vi affollate, non spingete!!!!

Giovi F. Commentatore certificato 13.08.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

LA FARSA DELL'IMU.

Ebbi già a scriverlo ieri :

L'IMURTACCI VOSTRI!!!

Godetevi questi scampoli d'estate (chi può), che da settembre saranno caxxi!

E spero solo che il M5S, in tutte le sue componenti, inizi a portare in piazza le sue azioni, non c'è più tempo per mediazioni inutili, a questi della gente non gliene frega una mazza!

Nasciamo con il V-Day?

PORTIAMOLO A ROMA UN BEL Vaffancxlo-Day!

SAREBBE ORA!

Raccogliamo firme, facciamo banchetti, portiamo in piazza le attività parlamentari!

PORTIAMO IN PIAZZA LA GENTE VERA, NON LE CONTROFIGURE PAGATE O I ROM DELLE PRIMARIE!

Solo l'ira della gente può ristabilire un po' di equilibrio, se viene la metà di quelli che ci hanno votato invadiamo Roma!

Facciamogli vedere come la pensa il mondo reale!

Dottò, serve pressione, fuori e dentro!

Arrivederci Roma.

Nando.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 13.08.13 11:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Enrico, fagli pagà l'imu a sta gente altrimenti diventa un manicomio sto paese

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

oooohhh là, questo si che si chiama circolo virtuoso e non il solito circolo vizioso dove pagano sempre i soliti
ma che bello

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

GIOVI F. Io si!
E credo che saremmo in moltissimi. Anche fra chi non ha votato 5 Stelle.

Lady Dodi 13.08.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ben detto, come si fa a non essere d'accordo, ogni singola parola, ogni frase rispecchia in pieno la realtà che ci circonda. Sei la nostra unica salvezza, non ce ne sono altre. Lamento solo il silenzio assordante che trapela da tutti i media, si ascoltano le voci di tutti meno che del M5S e ciò provoca in me rabbia e delusione. Fino a quando dovremo aspettare prima che la tua voce possa raggiungere tutti, ma veramente tutti, gli italiani?.

mario m. Commentatore certificato 13.08.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Quanti di noi saremmo disposti ad autotassarci per un canale DTV MoV5Stelle?
(Non dimentichiamoci delle rinunce a perte di stipendio degli eletti, quindi un piccolo sacrificio da parte degli elettori non sarebbe male-sempre fermo restando le mille difficoltà economiche del periodo infausto che stiamo attraversando-.Chi può , lo faccia.Ha da passà a nottata!

Giovi F. Commentatore certificato 13.08.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La farsa dell'IMU ha mille facce. Eccone una.
Sono proprietario (si fa per dire) di un'unica abitazione (cosiddetta prima casa e spero anche ultima) di circa settanta metri quadri, con due posti auto di proprietà, uno al coperto e uno scoperto. La Confesercenti di Ravenna, alla quale affido l'elaborazione del Mod. 730, mi ha detto che devo pagare l'IMU, nonostante io posseggo solo una casa. Perché? Perché il secondo posto auto (quello scoperto) è considerato "UNA PERTINENZA". Della serie, posso edificarvi un grattacielo stretto e lungo.
Morale della favola: 30 Euro la prima rata di giugno e il saldo a Dicembre che presumo essere attorno ai 70/80 Euro. Più le spese per l'elaborazione dell'IMU da pagare alla Confesercenti. Non solo mi fai pagare una tassa che obiettivamente non dovrei pagare, ma non mi dici neppure quanto ti devo pagare. Per saperlo devo pagare la consulenza dell'ente.
Un paradosso tutto Italiano.
se non è una presa per il culo questa, quale sennò?

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 13.08.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo bellissimo corto animato di Steve Cutts riassume in meno di 4 minuti quello che è stato finora l'atteggiamento della razza umana verso il ciò che la circonda, che la sostenta e che ne rende possibile l'esistenza.

Minuti ben pesi.

GUARDA IL VIDEO: http://coscienzeinrete.net/ecologia/item/1488-man-di-steve-cutts

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.08.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il delinquente berlusconi é un delinquente e come tale va trattato. Siccome non voglio delinquenti nella macchina Amministrativa e nelle Istituzioni, il deliquente berlusconi, per altro spero non piú cavaliere, deve starsene nelle sue aziende e pensare a gestirle in modo consono alle leggi.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.08.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro capa 'e camell, tu e soci continuate così, continuate ad infinocchiare il popolo italiota che sta appeso al televisore.Il bello è che un giorno se ne accorgerà e continuerà a votarvi.Ma quanto durerà?

Giovi F. Commentatore certificato 13.08.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero Francesco macchiarola: in ultima analisi le case sono dello Stato. Se per qualsiasi motivo gli servissero c'è l'esproprio. Legale.
Stabilito da sempre.
Senza considerare che le Banche in caso di mutuo sono proprietarie fino all'estinzione dello stesso.
Quale cosa più giusta quindi dell'abolire ( o far pagare alle Banche ) l'IMU prima casa?
Certo, al momento le priorità sono altre, ma le cose stanno così.

Lady Dodi 13.08.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

ce ne sono tante di associazioni di volontariato adatte al Berluska, ad esempio quella della Santanché contro la violenza alle donne

che ne dite ? eh ? ahahah

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

quindi,s tare a dire che l'evasione e' nel piccolo, mis emrba una tesi portata avanti soprattutto dalle destre furbastre che in qeusto modo sviano l'attenzione sul vero problema col solito giochetto del cosi' fan tutti.

giuseppe 13.08.13 10:27|
---------------------------------
Caro Giuseppe, hai capito male.
Qui nessuno vuole dimostrare che l'evasione è solo nel piccolo ma che gli evasori votano si a PD che PDL (A COMINCIARE DAL TESSERATO NUMERO 1 DEL PARTITO).
TANTO PER FARE UN ESEMPIO, LE BANCHE SPINGONO PER LA SINISTRA ... E MI SEMBRA DIMOSTRATO QUANTO HANNO ELUSO AL FISCO LE BANCHE ITALIANE!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 13.08.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

STRAFATTO, invece di porconare contro di noi, metti giù un'idea, una proposta ... se ci riesci. Ok andremo tutti a farci f ... , ci ridurremo al 10% o anche meno. Questo non cambierebbe le cose. Ingiustizie, sporusi e prilegi non diminuirebbero. Sei un servo volontario e quando sarà il momento sarai il primo a essere cacciato dal tuo padrone.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 13.08.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Non molto tempo fa su questo blog ho letto un post ENTUSIASTA sull'Argentina e la sua politica.
Se sapete l'inglese queste sono le cose di cui eravate entusiasti, a me, francamente, sembra la solita dittatura fallimentare sudamericana:
"Cristina Fernandez, the current president, has forced people to hold the rapidly depreciating Argentine peso and restricted people from buying foreign currency or gold.

She has jailed economists and central bankers who don’t do her bidding.

She has told bold-faced lies about economic data. She has hired thugs to roam the streets and beat up political opposition groups.

She has imposed price controls at grocery stores, seized private pension funds, nationalized foreign companies’ assets, taken control of the local media.

She has managed to accumulate tens of millions of dollars in wealth despite having spent a lifetime in politics.

She has launched a nationwide biometric tracking program, and police will have mobile finger print scanners to grab people’s prints at routine traffic stops.

According to the propaganda videos, the program’s slogan is– “The more we know about each other, the safer we’ll be.”

So far the national database has accumulated 8 million fingerprints. That’s roughly 20% of the population.

They’re grabbing them early now. If you have a child in Argentina, the newborn baby’s biometric data will be automatically recorded and stored in the government database."

nk 13.08.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

sull'evasione:

al solo berlusconi sono state riscontrate evasioni, in qeusto ultimo suo processo, di 350 milioni di euro, spariti in pochi passaggi di denaro-merci.

quanti pensionati che aggisutano i rubinetti valgono 350 milioni?

giuseppe 13.08.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco il tuo commento, Dario: dovresti essere piú chiaro. Quando dici che le case sono lo Stato e poi parli dei nemici dello Stato a chi ti riferisci? Forse ai proprietari delle case? In questo caso sei completamente fuori strada. Ti faccio un esempio. Se una coppia di italiani, marito e moglie, che vivono in una casa ereditata dai genitori (dopo aver pagato la dovuta tassa di successione allo Stato) acquistano una casetta al mare (dopo aver lavorato entrambi per decenni e risparmiato soldi facendo enormi sacrifici)dov´é il delitto? Premetto che i nonni di queste persone sono andate in America all´inizio del secolo scorso o i genitori sono emigrati in Germania negli anni ´60 a guadagnar soldi, ripeto facendo enormi sacrifici. Ci sono poi Italiani che durante gli anni d´oro i soldi che guadagnavano se li sono mangiati e bevuti. Ed allora secondo te che cosa si dovrebbe fare per la crisi italiana? Far pagare l´IMU su quella casetta al mare o espropriarla (come suggerisce assurdamente qualcun`altro)? Io ti dico che sarebbe ingiusto far pagare l´IMU su quella casetta. In quanto all´esproprio se qualcuno é di questa idea farebbe meglio ad andarsene in Cina o nella Corea del Nord, regimi comunisti, dal momento in cui l´Unione Sovietica é scomparsa. Ti ripeto, invece, le possibilitá di raccogliere denaro per il debito pubblico italiano: abolizione dell´acquisto degli F35, abolizione delle missioni militari nel mondo, abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti e alle banche, abolizione delle province, abolizione delle opere pubbliche inutili (mezzi di intrallazzo), abolizione degli stipendi e delle pesnsioni d´oro ai manager, abolizione delle diarie ai politici, e cosi via... Infine, se un appartamento é tenuto sfitto e non produce guadagno al proprietario non va tassato con l´IMU dal momento in cui quel proprietario al momento dell´acquisto ha pagato profumate tasse allo Stato ed un salato onorario ad un notaio (cosa che non avviene in certi paesi europei).

Francesco Macchiarola, Gummersbach - Germania Commentatore certificato 13.08.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE OCCORRA UNA TELEVISIONE O UN GIORNALE M5S. Parlo con tanta gente e moltissimi non sanno nulla del Movimento, sanno solo dirmi che Grillo e' un urlatore e che il movimento sta solo facendo opposizione senza proporre nulla,che gli stipendi Parlamentari se li sono solo un po' ridotti, ecc ecc. Sul BLOG vengono solo chi e' convinto, qualche deluso (che non ha capito nulla) e qualcuno che viene a dare fastidio (grazie anche a costoro che ci rinforzano sempre piu' la convinzione della nostra scelta).

marco arie' (loscultoredelmare), roma Commentatore certificato 13.08.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Sabrina c. mi sembra tu abbia gravi problemi di strabismo. Guarda che di evasori c'è strapieno anche tra gli elettori di sinistra!
Nel condomino nel quale abito, dove sono quasi tutti evasori incalliti, questi sono tutti dichiaratamente elettori del PD! Si tratta in particolare di baby pensionati che da decenni lavorano a tempo pieno in nero e che si sentono meglio tutelati (essendo mantenuti dallo stato, nonostante il grosso reddito occulto del quale godono) dalla sinistra. "


--------------------------------------------------


hanno calcolato che su 150 miliardi di evasione, solo il 15% e' del picoclo negoziante o del pensionato che fa piccoli alvoretti.
ilr esto sono finanziari,e mulitnazionali, etcetc. che col meccanismo delle scoieta' offshore evadono a mano bassa. e quelli non sono certo di sinsitra e sono grandi serbatoi di voti per chi gli fa fare certi manini.

sono convinto poi che se ancora c'e' qualcuno che spende nel "suprefluo" (ristorante, lo sfizio, cinema etcetc.) bnon facnedo quindi mirare definitivamente i consumi nel nostro paese, lo si deve per una buona parte al fatto alla possibilita' di poter fare un po' di nero che comunque e' fisiologico in tutti i paesi (anche in svezia trovi il vicino che ti aggiusta il rubinetto che perde).

quindi,s tare a dire che l'evasione e' nel piccolo, mis emrba una tesi portata avanti soprattutto dalle destre furbastre che in qeusto modo sviano l'attenzione sul vero problema col solito giochetto del cosi' fan tutti.

giuseppe 13.08.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Pdl reclama «l'agibilità politica» del suo leader, ma Silvio Berlusconi ha già davanti a sé una possibile strada per allontanare lo spettro della decadenza da senatore e della successiva incandidabilità.

Dovrebbe chiedere l'affidamento in prova al servizio sociale che, in caso di esito positivo, «estingue la pena detentiva e ogni altro effetto penale». Se l'ex premier si affrettasse a farlo (ha tempo fino al 15 ottobre) - accettando di essere «rieducato» attraverso l'assegnazione a un'associazione di volontariato o a un lavoro socialmente utile che ne favorisca la «revisione critica» - e se al termine del periodo di affidamento (dopo un anno, che con lo sconto di 45 giorni per semestre scenderebbe a 10 mesi e 15 giorni) il Tribunale di sorveglianza ritenesse positivo l'esito della prova, cadrebbe l'effetto penale della decadenza da senatore nonché quello della successiva incandidabilità per sei anni.

Potrebbe quindi restare al suo posto di senatore e persino ricandidarsi, almeno fino a quando non diventerà definitiva la condanna all'interdizione dai pubblici uffici..

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2013-08-13/uscita-affidamento-prova-073550.shtml?uuid=Abs0NnMI

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo se non sarebbe il caso di commentare ad alta voce che sarebbe impensabile ed inconcepibile la possibilità che il capo dello stato possa graziare un EVASORE FISCALE,, cominciamo a farci sentire meglio sull'argomento ?? grazie Saluti

carlo cuppone 13.08.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

OCCASIONI PERDUTE (COME LACRIME NELLA PIOGGIA)

Molti elettori del M5S (e anche del PD-L) continuano a dire che il Movimento ha perso una grande occasione nel non voler appoggiare Bersani dopo il famoso incontro con Crimi e Lombardi.

Io ripenso invece a quel giorno del mese di Aprile, quando il superinciucio prese forma con la rielezione del Presidente. Avevi chiamato tutti a Roma per ribellarsi all'infamia che stavano mettendo in piedi, alla faccia dei 9 milioni di cittadini che avevano votato per il cambiamento; io, come moltissimi altri cittadini, ero pronto a seguirti.
Mi chiedo da allora cos'è stato a farti cambiare idea, quello era il momento più giusto e valido per ribadire la voglia di cambiamento degli Italiani, quella è stata la vera occasione persa!!

Gianni B 13.08.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante un aumento impressionante delle entrate nelle casse dello stato il debito pubblico vola!
E' come se i tributi degli italiani finissero giù dalla tazza del cesso in bocca ai soliti ladroni che manovrano il sistema!
A giugno le entrate fiscali italiane hanno registrato una crescita del 21%, con un incremento di 8,2 miliardi. Da inizio anno le entrate fiscali registrano una crescita del 5,14% sullo stesso periodo dell'anno passato, mentre il debito pubblico tocca un nuovo record di 2.075 miliardi.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 13.08.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Se il Governo cade, si pagherà l'IMU!!!
Cos'è una minaccia per spaventare noi, per doverci augurare che questa schifezza di larghe intese continui all'infinito?
Ma per favore!

Se servisse a mandarvi tutti a fare in c... la pagherei volontariamente!

Ciao Blog!!!

Monica R., PR Commentatore certificato 13.08.13 10:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se avevamo un dubbio residuo che i dipendenti della camera lavorassero per spirito di servizio nei confronti dello stato ce lo siamo levati con le tabelle retributive pubblicate con la glasnost all'italiana.
mavalà dai, :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento


Les bureaucrates se ramassent à la pelle,
Leurs syndicats et leurs partis aussi. Et la grève sauvage les emporte,
Avec le pouvoir qui les suit.
Tu vois, il faut s'organiser
Pour ne plus jamais travailler.
C'est une pratique qui nous rassemble
....

http://barraventopensiero.blogspot.it/2010/10/les-bureaucrates-se-ramassent-la-pelle.html?m=1

Gilda Caronti 13.08.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

se Letta afferma che senza di lui si paga l'imu, significa che ha garantito personalmente il nostro debito con la merkel, è un pazzo sto letta

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

insomma s'è capito che la merkel ha allentato i cordoni della borsa, non si spiega diversamente la discesa dello spread con il debito che aumenta, hanno pagato meno tutti di tasse quest'anno e arrivano altre agevolazioni per il 31 agosto

paga la merkel

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna considerare che il 50% del gettito IMU è pagato dal 15% di proprietari di case di lusso e anche loro possono fare mutui (di milioni però).
Bisogna elevare l'esenzione a 400 euro, tutto il resto è propaganda elettorale.

rodolfo z., cividale del friuli Commentatore certificato 13.08.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Letta un signore che nelle foto ha sempre pose da grande pensatore..
Non rendendosi conto, di quanto può risultare ridicolo, un uomo che fà finta di pensare.

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

IN QUESTO PAESE LE TASSE LE PAGANO I PIU' COGLIONI . I FURBI CHE SONO DEI PARASSITI SOCIALI SONO QUEL 25% CHE VOTA BERLUSCONI. Non hanno ancora capito che prima o poi se questi coglioni si impoveriscono del tutto di conseguenza gli va male anche a loro xche' siamo tutti COLLEGATI ??

sabrina c.

------------------

Sabrina c. mi sembra tu abbia gravi problemi di strabismo. Guarda che di evasori c'è strapieno anche tra gli elettori di sinistra!
Nel condomino nel quale abito, dove sono quasi tutti evasori incalliti, questi sono tutti dichiaratamente elettori del PD! Si tratta in particolare di baby pensionati che da decenni lavorano a tempo pieno in nero e che si sentono meglio tutelati (essendo mantenuti dallo stato, nonostante il grosso reddito occulto del quale godono) dalla sinistra.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 13.08.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci hanno rotto le scatole in questi anni mai fatto nulla, ah no anzi tanti salotti e chiacchiere chiacchiere e prese per il culo anzi salviamo le banche solo le banche fine. L importante ke noi moriamo grazie di tutto vecchi ipocriti

Aldo Secco 13.08.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei una spiegazione su questo fatto dai MIEI dipendenti, che per il momento si stanno comportando molto male. Sono veramente deluso.

http://assurdita5stelle.blogspot.it/2013/08/roberto-fico-m5s-non-si-accorge-delle.html

Stefano Ciardi 13.08.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

MA HA NESSUNA BALZA AGLI OCCHI CHE IN PARLAMENTO VI SONO 1) CASSIERE € 387.000 2) VICE CASSIERE € 232.OOO 3) AIUTO CASSIERE € 174.000 3) ADDETTO CASSA € 97.000 4) PARCHEGGIATORI CON CUSTODIA €108.000 ECC.ECC. NETTI AL MESE E A NOI CI CHIEDONO SACRIFICI..MA QUANDO è CHE COMINCIANO A DARE IL BUON ESMPIO? QUANDO è CHE COMICERANNO A STARE VICINO ALLA GENTE E RENDERSI CONTO DELLA VERA REALTA?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parlando di casa: il Governo sta pensando a dare dgli incentivi alle coppie giovani affinché si comprino una casa con il mutuo: la trappola mortale dove finiranno anche loro quando dopo qualche anno non potranno piú pagare il mutuo, per i piú svariati motivi che intervengono nella vita di ognuno di noi. Complimenti per il sapone che i nostri politici offrono per insaponare e far scorrere meglio il cappio del mutuo che la coppia si mette al collo. Ma si sa, cosa non si fa per fare un favore alle banche e per schiavizzare una giovane vita: lavora, lavora a qualunque costo, devi pagare il mutuo, non pensare ad altro!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.08.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente tolti i privilegi, ieri sera in conferenza stampa, l'amministratore del condominio Italia ha detto che è stata eseguita una importante operazione contro i privilegi dei politici, Attenzione!!! Tolte 16 (sedici) auto blu e 3 (tre) aerei della flotta dei politici. Queste sono azioni coraggiose che mi fanno essere fiero di essere italiota.

Giuseppe G., Borgo San Dalmazzo Commentatore certificato 13.08.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUESTO PAESE LE TASSE LE PAGANO I PIU' COGLIONI . I FURBI CHE SONO DEI PARASSITI SOCIALI SONO QUEL 25% CHE VOTA BERLUSCONI. Non hanno ancora capito che prima o poi se questi coglioni si impoveriscono del tutto di conseguenza gli va male anche a loro xche' siamo tutti COLLEGATI ??

sabrina c. Commentatore certificato 13.08.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di abolire l'IMU perche' non aboliscono :
Pensioni d'oro
Finanziamento ai partiti
Cuneo fiscale ( lo Stato quadagna in proporzione su una busta paga piu' del lavoratore)
Tasse sui carburanti
Diminuzione della pressione fiscale etc.etc.etc.
Ma sopratutto una nuova legge elettorale.
Perche' non lo fanno ??????????
Semplice non vogliono cambiare , fanno finta di litigare come i bambini per darci un lecca lecca.
Una volta Kennedy disse : Non chiedete cosa lo STATO fa per Voi ma chiedetevi cosa Voi fate per lo Stato.Se fosse ancora vivo e vedrebbe l'Italia oggi penso che direbbe : Mi sono sbagliato, avete fatto troppo per questo Stato.

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato 13.08.13 09:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

l'italia è un paese in gran parte ancora arretrato con una burocrazia da potenza imperialista,
paracadutando industrie dove non c'è domanda abbiamo stravolto l'ambiente e ingannato padri di famiglia che adesso vedono i loro numerosi figli emigrare con il famoso pezzo di carta in tasca
le industrie non ci sono più ma la burocrazia è rimasta, anzi, ha proliferato pure lei e ci costa come una famiglia di 7 sette figli per un capo famiglia operaio monoreddito,
cioè una cosa impossibile

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

L’IMU come specchietto per le allodole, strumento ricattatorio, sotterfugio e sviamento dalla realtà, megacatalizzatore mediatico, motivo di discussione/distrazione, concentrazione televisiva e di informazione, possiamo passare ore a trovare tutte le trappole che lorsignori ci riservano allegramente e questa dell’IMU è una delle più insidiose e longeve.
I fatti, chiari e limpidi, sono alla luce del sole, non hanno rinunciato ai finanziamenti dei partiti, le pensioni d’oro rimangono dove sono, blocco contratti PA, TAV E F35 vanno avanti, il miglioramento della vita degli italiani? nessuno, anzi peggiorativo, io penso che stiamo pagando un equivalente dell’IMU da 1 a 10 volte non all’anno, al mese!!
Mai, un giornalista, dai più blasonati agli sconosciuti, un Mentana un Santoro, che dicessero la verità, o meglio la dicono citando e accusando Grillo, se qualcuno si imponesse con fermezza, avrebbero un effetto devastante per questi quattro cialtroni codardi che tengono in scacco tutta l'Italia.
Questa è la prova che non esiste buon senso, verità ed onestà nell’informazione, esiste solo il senso degli interessi e del servilismo, avvallato dall'indifferenza, ingenuità e ignoranza degli italiani, carne da macello in qualità di massa votante e.... contante$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

sergios g Commentatore certificato 13.08.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

ALCUNI ALRI ESEMPI DI STIPENDI DIPENDENTI P.A. VEDIAMO SE I TROLL E I DELUSI CONTINUANO A DARE COLPE AL NOSTRO MOVIMENTO 387,34 CASSIERE

232,41 VICE CASSIERE

174,56 AIUTOCASSIERE


97,09 ADDETTO CASSA

85,22 OFFICINA DI RISCALDAMENTO

63,52 OFFICINA CONDIZIONAMENTO


108,97 AUTISTI PARCHEGGIATORI 108,97 ADDETTI ALLA CORRISPONDENZA


Nota:
Le indennità contrattuali sono erogate per dodici mensilità annue.
Roma, 8 agosto 2013

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

CONTROCORRENTE !

Sorry ! Riflettiamo e non facciamoci prendere dal panico.

La tassa , o appropriazione indebita , sulla casa è nata male e si è trascinata peggio.

Guardando l'Italia dall'aereo si comprende che una scienza è stata del tutto trascurata. L'URBANISTICA!

Come si è costruito in Italia da 60 e passa anni?

Facile, con la corruzione e le amicizie. Tutti hanno costruito dove più gli faceva comodo ! Nel nord e nel sud. L'ANARCHIA famelica di chi voleva un tetto a qualsiasi costo!

Ma chi ha comprato casa, e non solo una?

Diciamoci la verità ! Gli stipendiati si sono fatti un mazzo tanto per pagare il mutuo....MA GLI ALTRI??????????? I famosi EVASORI FISCALI dove hanno messo i loro soldi??????????'

Come fare a discriminare chi la casa l'ha comprata con il sudore della fronte e chi invece con il sudore degli altri??????????

Inoltre , vista l'anarchia e la corruzione , una tassa ci vuole, eccome se ci vuole!!!!!!!!!!

E la prima cosa da finanziare con quei soldi è l'università dove si studia URBANISTICA , Una per ogni regione italiana!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 13.08.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

il sindaco di salerno, vincenzo de luca, sottosegretario ai trasporti del governo berlusconi-letta ha dichiarato stmattina al giornale LIBEROche il suo partito il PD e' guidato da perfetti imbecilli e che quando li vede per televisione gli viene da vomitare.
CAZZO, SE NE SONO ACCORTI TUTTI CHE I PIDDINI SONO DELLE MERDACCE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.08.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo alle solite,ste berlusconi yes o no.Ormai mio caro nonnetto sei finito.Metti i remi in tasca.Hai case ai caraibi soldi nei materassi,eviti i processi giudiziari come un'anguilla e hai una idropompettina addominale compensativa per riempirti il pene che vuoi di più? Due pompe?(la seconda per il cervello forse) Dobbiamo regalargli la Sardegna?Vuole la Lombardia?Pagare l'imu e le tasse a lui?MIster priapo, ma vadi a fare in c...si tiri le sue rogne e non rompa troppo le palle a noi,mister recidività.W5S

tony bs 13.08.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

HAHAHAHA .... RIDICOLI!
'N.icoletta si presenta davanti elle telecamere per fare un grande annuncio, quello che il popolo italiano attende da mesi (da quando lo zio lo ha messo li). Ma di cosa parla? Introduce riforme in grado di fare la differenza e generare crescita economica?
NO! Il nostro capitano (formatosi praticando sport sui campi di subbuteo) si pavoneggia davanti alle telecamere sventagliando un grande risultato, sul fronte dei tagli agli sprechi ... ben 50 milioni di euro (una cifra veramente significativa su una montagna di centinaia miliardi annui).
RIDICOLOOOOOO!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 13.08.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Di 'sto passo non ci sarà più nessuno che pagherà le tasse.....e senza tasse .....i ns. amati onorevoli saranno disoccupati, come anche i pensionati d'oro, e soprattutto Militari e Forze dell'ordine.....entreremo in una fase di pericolosissima di anarchia....!!!

Oggi parlavo con due imprenditori: uno chiude le aziende in Italia e le riapre in USA. Certezza della legge, bassissime ingerenze della burocrazia, pressione fiscale il 23% e non il 70%. L'altro massacrato dal fisco italiano per una questione di plusvalenze presunte ed in realtà inesistenti visti i tempi di crisi, liquida e non vende l'azienda e con quel che rimane andrà all'estero a vivere di rendita.
Come loro tanti altri, arresi di fronte alle difficoltà sempre più pesanti create dallo stato.
Questa è l'Italia che i nostri governanti da Silvio a Monti, da befera all'ultimo dei burocrati pubblici hanno creato..

Paki Polimeni, Brescia Commentatore certificato 13.08.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovete parlare di Politica Industriale non di quisquilie che sono note a tutti.

Christian Nuvoli 13.08.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Parlando con un vicino, turista inglese, del più e del meno, si è toccato il discorso politico, che in un Italiano "estero" ha sintetizzato il suo pensiero dicendomi:
è vergognoso!

Italiani..........!
Siamo messi male, sveglia!

Salvatore A., Ravenna Commentatore certificato 13.08.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

100 giorni di libertà
E 100 giorni di avere il piacere di sostenervi,
siamo tutti con voi.
Loro non si arrendo?
Figurarsi noi che continuiamo a sognare,
qualcosa di migliore

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

RAFFAELE TROLLI, ROMA E' UNA CAPRA......PIDDINA
BANNATELO, E SE LO INCONTRATE SPUTATEGLI IN FACCIA....DA CULO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.08.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

se un Italiano qualunque fosse stato condannato in via definitiva ora sarebbe già ai domiciliari e ai servizi sociali e non si sarebbe neppure iniziato a parlare di ineleggibilità, ma sarebbe già stato buttato fuori dal parlamento.
letta dice di vendere tre aerei della flotta governativa al valore di mercato di € 50 mln, e impegnare questi soldi per l'acquisto di canadair antincendio, siamo alla metà di agosto. secondo le leggi di mercato quando uno vuole vendere ( o deve)il prezzo lo stabilisce l'eventuale acquirente e sicuramente non acquisterà a valore di mercato. Anche ammenttendo che ci riesca, i canadair da acquistare non saranno sicuramente lì pronti ad aspettare letta, quindi se tutto andrà bene questi velivoli potranno spargere sulla Sardegna delle belle spruzzate di neve per Natale.
Se continuerete a dimostrare la vostra enorme ignoranza nei riguardi della vita normale, che non conoscete per niente o a prendere per i fondelli il popolo, cosa vi aspetterà???

pierluigi arancio 13.08.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU non è una imposta o tassa ! Infatti non è inquadrabile come imposta sul reddito perchè la base imponibile è costituita dal valore catastale mpoltiplicato per un coefficiente ARBITRARIAMENTE STABILITO dalla casta !!!! Non è un'imposta patrimoniale, perchè in questo caso una volta pagata, il bene si LIBERA definitivamente da ulteriori pretese !! Mentre l'IMU si rinnova di anno in anno senza nessuna motivazione !!!
LA VERA NATURA DELL'IMU E' QUELLA DELLA TANGENTE COPIATA PARI PARI DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA !!!
In effetti, nel 1992, grazie all'introduzione dell'ISI, poi ICI ed ora IMU per opera del governo di GIULIANO AMATO (PER NIENTE amato dagli ITALIANI, simbolo vivente della casta !!) si effettua una vera è propria evoluzione fiscale dell'Italia da STATO DI DIRITTO a STATO CRIMINALE !!!!
Ci si domanda allora perchè se ribellarsi al PIZZO imposto dalla mafia è un atto di coraggio ed impegno civile, NON DEVE ESSERE LA STESSA COSA PER IL CITTADINO RIBELLARSI A PRETESE SENZ'ALTRO DI CARATTERE CRIMINALE IMPOSTE, TRAMITE LE ISTITUZIONI DEVIATE (COME AD ES. L'ATTUALE CAMERA DEI DEPUTATI COMPOSTA DI 610 MEMBRI DI CUI 200 (UN TERZO) SEMPLICEMENTE PORCELLI E NON ELETTI DA NESSUNO - A DISCAPITO DI ALTRETTANTI ELETTI E BUTTATI FUORI PER EFFETTO DELLA VIOLENZA DELLA LEGGE!!), DALLA CASTA !!!

michele barberi, Empoli Commentatore certificato 13.08.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA MATTINA HO EVACUATO UN RAFFAELE TROLLI, ROMA......CHE LO SCIACQUONE NON CE LA FACEVA AD ELIMINARLO.
ANCHE LA SUA DONNA NON E' DA MENO.....SI SENTE DALL'ODORE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.08.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

L’evoluzione umana esiste: si può guardare, con ammirazione, nei cittadini 5S in parlamento, che usano un linguaggio indecifrabile per chi, come foglie morte, sarà spazzato via dall’autunno alle porte.

Foglie morte d’un albero senza linfa, con rami secchi, verniciati con colori tossici per far credere che la vita sia nella sua anima.

Foglie morte: tutta la gente che ha creduto in quel tronco, in quei rami, in quella vernice tossica, in quella vita… morta.

Marcello M., roma Commentatore certificato 13.08.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parlando di taglio delle imposte e basta, si parla con lingua biforcuta!
Un discorso corretto invece comporta che contemporaneamente sia indicata la spesa che viene cancellata. Solo in questo modo il cittadino puó fare le sue valutazioni, anche perché le differenze, se differenze ci sono tra i nostri "strilloni" politici, si evidenziano sul fronte delle spese e non sul fronte delle minori entrate.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.08.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU sulla prima casa è una tassa iniqua e trova giustificazione solo nell'ideologia che copre la vera intenzione: "quella di trasferire denaro dalle tasche dei cittadini a quelle del sistema politico e dello spreco correlato (il cosiddetto tassa e spreca - così caro alla pseudo-sinistra affaristica)".
L'Imu è una tassa controproducente per l'economia e gli interessi della collettività poichè deprime pesantemente settori trainanti (come l'edilizia ed il mercato immobiliare) e brucia ricchezza (valore degli immobili).
Ripeto, l'unica sua logica è quella di alimentare il tassa e spreca del quale si nutre la vecchia classe politica ed in particolare la vecchia e corrotta sinistra ladra e pseudo-democratica. CHI SI VUOLE INGRASSARE CON LE RISORSE SOTTRATTE AI CITTADINI (SU UN BENE CHE NON PRODUCE REDDITO) GIUSTIFICA L'IMPOSTA CON ARGOMENTAZIONI DEMAGOGICHE ED IDEOLOGICHE ALLE QUALI SOLO GLI IMBECILLI POSSONO CREDERE! PURTROPPO, IN ITALIA, DI IMBECILLI CE NE SONO TROPPI!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 13.08.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


HANNO MESSO ON LINE ALCUNI STIPENDI DEI DIPENDI DEI PARLAMENTI OLTRE AI POLITICI
I NUMERI SONO IN MIGLIAIA DI EURO Incarico Indennità netta

Segretario generale
662,02 vice Segretario generale
652,56
Consigliere Capo Avvocatura
652,56
Consigliere Capo Servizio
598,96
Consigliere Capo Segr. Presidente
598,96
Capo Ufficio Segret. Generale
485,47
Capo Ufficio
378,30
Coordinamento V liv.
286,87
Assistente parlamentare superiore
266,38
Coordinamento U.O. Interpreti
245,88
Indennità Tabella G
245,88
Vice Assistente parlamentare superiore
225,40
Coordinamento IV liv.
198,61
Coordinamento III liv.
132,40
Responsabile di zona o Coordinatore
responsabile di reparto
132,40
Addetto alle Segreterie del Presidente,
dei membri dell'Ufficio di Presidenza e del
Segretario generale
Addetto di V livello
266,38

Addetto di IV livello
225,40

Addetto di III livello
132,40
Addetto di I o II livello
110,33

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

"Pregiudicato e una nullità politica"

Il bello è che non sono neanche soprannomi ma verità assolute!!!

Andrea R., Torino Commentatore certificato 13.08.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

I velivoli di Letta:
Letta: "Segnale per riduzione costi e privilegi"
I fatti, Letta i fatti,non segnali
Ricordiamogli anche che prima che riesca a vendere i velivoli ,in disuso
della Presidenza del Consiglio ,Sardegna e Calabria e Sicilia ecc,ecc
saranno completamente carbonizzate.
Comunque grazie per deliziarci con queste pillole di saggezza estiva..
Caro Letta sarebbe ora di passare dai brodini vegetali freddi...
alla carne, in poche parole, alla polpa degli sprechi.
Veramente Letta pensa che possa durare ancora molto questa presa in giro.
Ma"la classe dirigente di questo paese" dove la formano all'asilo mariuccia?

michele ., rimini Commentatore certificato 13.08.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

prtito democratico fa schifo
fa il palo al pregiudicato di arcore ed i suoi uomini sono incapaci e lestofanti

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.08.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

si ok la fantasia, il potere ma c'è una verità che avanza,
cosi come un uomo solo è niente, un movimento da solo è niente
c'è da trovargli moglie a questo m5s
e la troveremo tra chi ci ha seguito sin dall'inizio, chi altre
poi se ha la dote se non ha la dote questo poi lo vedremo se ha tutta questa importanza,
siamo abbastanza ricchi da poterci permettere per il m5s una moglie senza dote ?
io direi di si

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.08.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sul FQ, Pino Corrias si spertica nell'ennesimo regalo, satirico, allo psicopedonano, PARAGONANDOLO AD AL CAPONE, SOLO VOI ITALIOTI, PROPRIO NON CI RIUSCITE NEMMENO DAL PROFONDO DI VOI STESSI, AD AMMETTERE DI ESSERE UNA GENIA IN MAGGIORANZA DI MERDA! SOPRATUTTO SE VI SI DECLINA IN NEGATIVO, COME SAREBBE ANCHE GIUSTO, VISTA L'INFAMITA' DELLE DITTATURE SUDAMERICANE, I CUI RAPPRESENTANTI HO ERANO SALDAMENTE ANNODATI HA "LONTANE" DISCENDENZE ITALIOTE O ERANO CIRCONDATI, PROPRIO COME IL NANO, DAI DEGNI NIPOTI DI COTANTA "NAZIONE"! EPPURE NESSUNO LO SCRIVE MAI, CHISSA PERCHE'? MA REGALARE AD UN NANEROTTOLO PEDOFILO ED INSIGNIFICANTE, CIALTRONE, COME I SUOI DEBOLI "PENSIERI", COME I PALINSESTI CHE HANNO INSTUPIDITO E RAFFORZATO L'ANCESTRALE IGNORANZA DI UN POPOLO DI MORTI DI FAME, NEL SENSO ANCHE CULTURALE, "NON SI MANGIA CON LA CULTURA?", MA CON LA FURBIZIA DEI MISERABILI, GENIALMENTE DESCRITTI DA TOTO', L'UNICO VERO CINICO, CAMPARE DI VILE DELINQUENZA ASSURTA AGLI "ONORI" DELL'ARTE DI ARRANGIARSI, CHE PARAGONATA A QUELLA DEI CUBANI, FA SORRIDERE I POLLI E LE GALLINE CHE SIETE. INSOMMA CON TUTTO IL RISPETTO PER CORRIAS DEL FQ, MANCA UN ELEMENTO FONDAMENTALE, CAPONE ALMENO, CI HA SEMPRE MESSO LA FACCIA, ALMENO AGLI INIZZI DI PALLOTTOLE VERE NE HA SENTITE CHE GLI FISCHIAVANO ADDOSSO, NON SI E' NASCOSTO SEMPRE DIETRO ALLE GONNELLE DEI CRAXI E DEI SUOI AVVOCATI CORRUTTORI ALLA PREVITI? MA E' DUNQUE COSI' DIFFICILE ACCETTARE ED AMMETTERE DI CHE PASTA SIA FATTA LA MAGGIORANZA DI QUESTA CLOACA DI NAZIONE?
MA COME TUTTI SI RIEMPIONO LA BOCCA DI LEONARDO, DI MICHELANGELO, E ANCHE MOLTI ALTRI, CHE MESSI SUL PIATTO DI UNA BILANCIA IMMAGINARIA IN OPPOSIZIONE ALLA CLOACA UMANOIDE ITAGLIOTA, AHIME' DA SOLI NON CE LA FANNO A RISOLLEVARE L'ANIMA E L'INTELLIGENZA TANTO STROMBAZZATA PER ANNI ED ANNI, DI ANCHE SOLO UN CENTINAIO D'ANNI D'ITAGLIA UNITA? E VISTO CHE I PIU' GRANDI APPENA CITATI ERANO PURE FROCI, OMOSESSUALI, E VEDERE CHE FINE FANNO I NOSTRI MA Più VOSTRI FIGLI GAY CHIUDE IL

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.08.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Su su ..d'accordissimo che l'IMU comunque, in qualche modo, la pagheremo, a meno che non la sifaccia pagare alle pensioni d'oro, ai superstipendi e superliquidazioni etc...
Ma non facciamo populismo spicciolo. Certo che se hai un mutuo possono pagarla le banche. Il mutuo costerà di più.Il problema non è trasferirla sulle banche, che poi la ritrasferiranno sui mutuatari.
Il problema è tagliare drasticamente i "privilegi".
Magari cominciando da quelli dei managers e dirigenti delle banche ...etc...

Carlo Nocentini, Firenze Commentatore certificato 13.08.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

BEL POST!

L'unica caxxata che non ha detto, osssia l'unica cosa vera, e' la ripresa senza lavoro.

Ripresa senza lavoro significa che gli ordini indistriali (per chi Esporta) ripartono, ma NON in modo tale da espandere anche la richiesta di posti di lavoro.

La produzione riparte, non le assunzioni.
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle ...

E S P A T R I A R E

Federico B., Estero Commentatore certificato 13.08.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me il m5s dovrebbe dare dei ultimatum alla casta, o si approvano misure concrete in brevissimo tempo, oppure si scende in piazza sotto il parlamento, sia al senato che alla camera, senza sosta h24. tutto ovviamente in modo civile. senza la voce del popolo, costante e vigoroso, non se ne esce in nessun modo.
IL MOVIMENTO 5 STELLE NON HA ALTRO MODO PER FARSI ASCOLTARE.

Leonardo M., Bovisio masciago (mb) Commentatore certificato 13.08.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente qualcosa di senzato grande Grillo. Spero solo che un giorno al governo faccia ciò che dice.

Andrea Cerulli 13.08.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

E' ormai da anni che avanti questa farsa organizzata da Berlusconi per costruirsi un cavallo di battaglia per la campagna elettorale e ci sono ancora molti italiani che non riescono a capire che questa faccia di bronzo sta pigliando in giro a tutti quanti!!!
Quindi sicuramente ora lui farà cadere il governo per poter andare alle elezioni e usare per la millesima volta l'IMU come cavallo di battaglia!!!
ITALIANI SVEGLIATEVIII!!! Non permettete che questa faccia di bronzo vi prenda ancora in giro!

Nunzio Di Guardo, Firenze Commentatore certificato 13.08.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l'ora di andare a votare!

Viva MoVimento 5 Stelle

Lukas Plazotta 13.08.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA LEGGERE ...PSICOLOGIA DELLE FOLLE...SI CAPISCE PER QUALE MOTIVO IL BERLUSCA HA GOVERNATO PER 20 ANNI.

E RISCHIAMO ,SALVO INTERVENTO DIVINO,DI RITROVARCELO INDIRETTAMENTE PER I PROSSIMI ANNI.

PUR INVOCANDO UN INTERVENTO DIVINO,SOTTO LA FORMA DI UN ICTUS,TERMINALE...INVITO LO STAFF GRILLO A ELABORARE UNA STRATEGIA PIU' ADERENTE ALLA REALTA' E AGLI AVVERSARI POLITICI.

ROBERTOS*****

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 13.08.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

secondo me,l'intenzione di questa classe politica è quella di sfinirci,di prenderci per disgusto,per rassegnazione,con le solite frasi che si sentono dire in giro,tanto è inutile,tanto non cambia mai nulla,è come combattere contro i mulini al vento e cosi via.. e sinceramente a volta capita anche me..ogni giorno ci si scontra con la burocrazia,pratiche lentissime e manca sempre qualche documento, autorizzazioni che non arrivano mai,le banche non ti ricevono neppure,il lavoro che manca e quel poco per ritirare il credito devi rivolgerti a un avvocato,per compilare la denuncia dei redditi devi rivolgerti a un commercialista,multe che se non le paghi entro 60 gg raddoppiano(altro che tasso di usura)le strade sono tutte dissestate,il territorio alla prima pioggia frana,alle auto delle forze dell'ordine manca la benzina, tutti i settori del lavoro o sono in sciopero o in agitazione..potremmo stare qui ancora molto l'elenco delle cose che non funziona sono molte,sanita scuole istituzioni ecc. e loro i nostri cari politici.continuano a bisticciarsi silvio si silvio no..mentre l'italia muore.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI A MARTELLARE SULL'IMU.

Oramai è costante.Giornali televisioni radio.
Lavaggi del cervello a go go !

E' partita la campagna multimediale del Berlusca con Forza Italia !...aerei sulle spiagge maggiormente affollate e tabelloni pubblicitari sparsi in ogni dove...Forza Itaglioti !

E il movimento 5 stelle ?...Quali contromisure prenderà ?...

A settembre una manifestazione per la difesa della Costituzione Italiana...forse è un po pochino,o NO ???...
ROBERTOS*****

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 13.08.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è versi...bisogna preparare un autunno caldo..tornando a riempire le Piazze... comizi..raduni..dove discutiamo con i cittadini dei problemi reali...non possiamo più permettere che si vada avanti con le "barzellette"...l'imu va abolita idem le Provincie,stop all'acquisto degli F35,Fregate,taglio dei Parlamentari..via le Pensioni d'oro,via l'esercito di volontari ect....solo portando la gente in Piazza li "segheremo subito"...invitando i Lavoratori ad uno sciopero Generale ad oltranza...servono iniziative forti...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 13.08.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è troppa gente che vive a sbaffo,sulle spalle degli altri,troppe persone che si credono unti dal signore,una razza superiore,dove a loro è tutto dovuto..abbiamo completamente dimenticato i veri valori,amore,amicizia sincerita',rispetto,basta leggere o guardare i media(che loro sono la principale causa d'informazione distorta)omicidi femminicidi,stupri,furti rapine,scandali,corruzione ecc...vi ricordate quando si dava del voi ai nostri genitori?quando si portava rispetto ai maestri?quando si poteva tranquillamente uscire la sera,senza paura di essere aggrediti o di tornare a casa e trovarla svaligiata?..ebbene ho paura che dobbiamo tornare a quel periodo li..cambiare noi uomini..e come disse qualcuno,prima di fare l'italia, bisogna fare gli italiani.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi vi sono vicino ogni giorno!

Michele Stefani 13.08.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

il nostro debito pubblico cresce senza sosta,2.700 euro al secondo,è mai possibile che in italia non vi sia qualcuno che dica stop? basta non se ne puo piu,ed ovviamente sempre sulle spalle dei piu deboli..in un stato normale con parlamentari"normali" si sarebbero gia riuniti(altro che ferie) e non si sarebbero alzati prima di aver risolto il problema..basta ideologie di partiti,basta interessi personali e basta lobby,se l'italia fallisce,falliamo tutti.. per questo non capisco le molte prese di posizioni,sembra quasi che l'italia sia un problema di qualcun altro e non il nostro

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno a tutti,eccoci qui come ogni mattina..anche oggi i politici si prenderanno la loro dose d'insulti,leggeremo qualche bel commento,ci saranno i soliti commenti troll,forse ci faremo anche un po di nervoso..mentre i nostri politicanti da strapazzo continueranno a fare i loro porci comodi,annunciando proclami che poi verranno smentiti ,che poi verranno modificati,e cosi via,ci daranno qualche zuccherino per confonderci ma ben nascoste arriveranno le carote..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.08.13 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Si cade tutti sulle case............L'imu, la devono pagare i sindacati con le loro strutture (e ne anno molte) il vaticano, le strutture bancarie.........ma non gli operai che si sono fatti un mazzo tanto per comprarsi casa!!!!!!!!!! VORREI VIVERE IN UN'ALTRO STATO IN CUI IL CITTADINO E' TUTELATO!!!!!!!!!!

vittorio colia, pomezia Commentatore certificato 13.08.13 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Quando nacque l'attuale "Governo delle basse-intese" io qui scrissi che lo stesso sarebbe andato a cozzare sul problema IMU ; difatti con la lettera mandata ai cittadini , ricordate," niente piu' pagamento IMU e sua restituzione" , parole impegnative, e x il nano-dalle scarpe-col-rialzo da quel momento si tratta o di rimangiarsi la parola data o di mantenerla a tutti i costi. Non ci sono alternative .

Paolo Montemurro 13.08.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono le sette di oggi dell'era cristiana, il debito pubblico da mezzanotte e' aumentato di altri settanta milioni, duemilasettecentosettantasette euro al secondo.

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/

Gmt 0 13.08.13 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe ma B non è stato condannato per evasione ma per frode fiscale che è un reato ben più grave della " semplice" evasione.... Giusto per ricordarlo ai berluscones che continuano ancora a leccargli..... I piedi!!!!!

Fabio Iannotta 13.08.13 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Stavo a penzà....ma se a fija der nano scenne in politica.....fará pure lei li festini harde? A faccia der puttanone cellá......

luis p., roma Commentatore certificato 13.08.13 06:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre dormivate ce stá chi lavorava pè voi.....risorto er e probblemone dell'imu....a tassa rimane ma je viè cambiato er nome. Questo più che er governo der fare è er governo der pijáre....perculo.
Bongiorno blogghe......

luis p., roma Commentatore certificato 13.08.13 06:17| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il principio perverso di una tassa come l'IMU prima casa è questo:
Se tu trovi un giaciglio, un posto per ripararti dalle intemperie, per mangiare e per dormire devi dare un obolo al tuo signore!
Non importa se te la sei sudata e pagata, non hai mai chiesto contributi e per decenni hai pagato la gescal: godi di un "privilegio" e perciò devi purgare che noi dobbiamo poter sperperare alla facciaccia tua!
Poi se la casa non è la prima e ci prendi un reddito, perchè non pagare semplicemente come un altro reddito simile e lasciar perdere questa odiosa tassa?
Se sei un costruttore, tante cose da dire sulla categoria, ma è certamente ingiusto che paghi sull'invenduto!
Sarebbe come andare al ristorante e far pagare i pranzi non venduti perchè la dispensa è piena!

Poi i PD si lamentano perchè uno come l'ancora cav. vince le elezioni e se la prendono con il sistema elettorale derivato dal sistema precedente forse ancora peggiore!
GUARDATEVI LE TRAVI NEL VOSTRO OCCHIO DEMOCRISTIANI !
Continuate coi Monti ed i Letta e poi andate a chiedere voti!
Se non ci fosse il M5S avrei già stracciato il certificato!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 13.08.13 03:57| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO E CARO M5S,
OGGI ABBIAMO VISTO GLI STIPENDI SUPERORO DEI DIENDENTI DELLA CAMERA, POI VEDREMO I SUPERORO DEL SENATO, POI ABBIAMO VISTO LE NUMEROSISSIME AUTO BLU, E POI ANCORA PRIVILEGI, SPRECHI, SPERPERI, PENSIONI PIU' CHE DORATE 90.000 EURO AL MESE,RIPETO AL MESE!!! ED INTANTO A MIO FIGLIO NON GLI DANNO L'ULTIMA RATA DELLA DISOCCUPAZIONE E A MIA MOGLIE CHE HA UNA PENSIONE DI 500 EURO AL MESE DARANNO LA 14^ MENSILITA' CHE LE SPETTA PER LEGGE FRA DIVERSI MESI ED INTANTO RIMBORSANO IL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' AI SUPER RICCHI. BERLUSCONI NON VUOLE L'IMU SULLA PRIMA CASA MA LUI PENSA ALLE SUE VILLE ED ALLE VILLE DEI SUOI AMICI MILIONARI ED INTANTO TU GRILLO VAI AL MARE A FARE IL BAGNO IN SARDEGNA!!!
NON TI PARE DI ESSERE O COMPLICE O UN PO' IRRESPONSABILE!!!
STAI PERDENDO CONSENSI PER QUESTO TUO GUARDARE DALL'ALTO ANCHE PERCHE' TU NON HAI PROBLEMI FINANZIARI ED ALLORA STAI ATTENTO PERCHE' O FAI QUELLO CHE HAI PROMESSO MA SUBITO O PERDERAI TUTTO E TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO FIDUCIA IN TE E TI HANNO VOTATO!!!
DEVI AFFRONTARE E FARE SUBITO LE COSE CHE SERVONO O ALMENO DEVI PREPARARTI AD AFFRONTARLE CON FORZA E COGNIZIONE DI CAUSA SE NO VA TUTTO ALL'ARIA ANCHE PERCHE' PDL E POD SONO DEGLI EMERITI VOLPONI E SONO IN GRADO DI MANGIARE TE E TUTTO IL TUO MOVIMENTO CON UN SOL BOCCONE!!!
QUINDI ORGANIZZIAMOCI BENE CON FORZA E DETERMINAZIONE DA SUBITO, LE ELEZIONI POLITICHE SONO VICINE E DOBBIAMO ESSERE PRONTI. DIAMOCI DA FARE SUBITO SE NO CI RITROVEREMO DIVISI E CONFUSI ED ALLORA SARA' LA FINE DEL M5S!!! A MENO CHE TU NON SIA D'ACCORDO CON IL PD/PDL PER FARE QUESTO GIOCO E IN QUESTO CASO TI ASSICURO CHE NON LA PASSERAI LISCIA!!!
IO CONOSCO LA LEGGE DEL POTERE E CHI CE L'HA NON LO VUOLE LASCIARE MA QUESTE IMPOSTAZIONI ORMAI SONO FINITE, FALLITE, LA GENTE E' POVERA E DISPERATA E SE NON CAMBIA L'ANDAZZO SUBITO FARA' FUORI TUTTI !!!
NON SO SE HAI CAPITO LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE COMUNQUE ORA SEI UN UOMO AVVISATO E MEZZO SALVATO!!!
RINALDIN FRANCO

Franco Rinaldin 13.08.13 03:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuse, parla da CDP (CassaDepositiPrestiti), de poste italiane, perchè voan inguiase i sentu miliardi di povi meschinetti.

Giuse, parla della CDP (CassaDepositiPrestiti), delle poste italiane, perchè vogliono ingoiarsi i cento miliardi dei piccoli risparmiatori.Dopo che le borse sono crollate hanno prosciugato ben bene i piccoli risparmiatori, adesso gli stessi saranno nuovamente colpiti per salvare una coppia che conosciamo bene: banche e mattone.

Alcuni passi espressi nel blog Comedonchisciotte, di CARLO BERTANI:

"La Cassa Depositi e Prestiti è senz’altro la più accessibile per la classe politica, tanto che ha un “suo” uomo alla presidenza: quel Franco Bassanini che tutti ricordiamo come il primo “picconatore” della scuola italiana, con la scusa del “federalismo amministrativo”."

"Il risparmio postale vi fa gola – lo sappiamo – è una cassa ricca, come lo era l’INPS prima che ci metteste le mani e ci metteste un solo uomo al comando, Mastrapasqua. Tremonti, con quei soldi, voleva costruire la sua “Banca del Sud”: voi, cosa volete fare?"

"Oggi, il governo Letta sta cercando di “garantire” i mutui (e, quindi, banche e cemento) con una serie di scatole cinesi che terminano tutte con la Cassa Depositi e Prestiti, presieduta da Bassanini e custode del risparmio postale. Finora, la CDP investiva in ENI, ENEL, ecc."

tutti a casa, zena Commentatore certificato 13.08.13 01:51| 
 |
Rispondi al commento

impegntevi per mandaare a casa B e la sua cricca.
La campagna elettorale di B sarà devastante con i colpi di coda finali tipo rimborso IMU, abolizione ICI e caso mai condoni tombali, tanto poi ci rimetterà la scuola,

luciano cottu Commentatore certificato 13.08.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento

un grande post...

luciano cottu Commentatore certificato 13.08.13 01:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedere l'abolizione dell'imu da parte di un pluriproprietario di ville mi sembra il minimo dei minimi, abolire una tassa sulla proprieta che porterebbe sicuramente a spostare sulle tasse sul lavoro il costo dell'abolizione e' inaccettabile, pensare che solo noi in europa dovremmo abolire una tassa che tocca piu i ricchi che i poveri, e scriverlo sul blog di un partito personale i cui votanti dovrebbero essere persone che vogliono migliorare l'italia e ridurre le differenze e' l'assurdo degli assurdi. Menomale che non ho votato 5* !!! Bilberg (se esiste) sembra un ente benefico a confronto di certe aberrazioni. Rincorrete il nano e' facile anche se illusorio, e' facile mentire se la menzogna e' dolce.

maurizio . Commentatore certificato 13.08.13 01:23| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Girasoli- Vincent VanGogh

http://www.kismetgirls.com/artists/art_pictures/Vincent_Willem_van_Gogh_Sunflowers_Dutch_Impressionist_Artist.jpg

Guardate anche la sua firma sul vaso.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 13.08.13 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Se i giornalai italioti avessero mai voluto 'tagliare le gambe' politicamente, a B. non avrebbero dovuto fare altro che ripetere per giorni, settimane, mesi ed anni senza soluzione di continuità una sola frase...quella di travaglio nel libro "L'Odore dei Soldi":

«Cavaliere dove ha preso i soldi?»


«Cavaliere dove ha preso i soldi?»


«Cavaliere dove ha preso i soldi?»


«Cavaliere dove ha preso i soldi?»

i famosi 113 MILIARDI DI LIRE...che arrivarono in CONTANTI! alla Fininvest di Berlusconi tra il 1978 e il 1983 E che non dimentichiamocelo MAI, B. NON HA MAI RISPOSTO SULLA LORO PROVENIENZA.

e I GIORNALI, La Repubblica compresa, hanno fatto scientificamente finta di esserselo dimenticati!

Dino Colombo Commentatore certificato 13.08.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Post sono interessanti ,
i commenti anche ,
ma gli Italiani hanno bisogno adesso di azione
il tempo e´maturo per rivendicare il governo
a 5 stelle -
per tutti quelli che hanno le palle piene di
chiacchiere il 7 Settembre a Roma piazza del popolo
ore 11 -
noi difendiamo la Costituzione nelle strade -
ti aspettiamo

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.08.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

...DRIIINNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!! SVEGLIA! E' ORA DI SVEGLIARSI, DI PRENDERE UN BUON THE E CERCARE DI ELINMINARE I RESIDUI DI CAMOMILLA CHE CI PROPINANO GIORNO PER GIORNO PER TENERCI BUONI BUONI MENTRE STANNO PREPARANDO LA FORCA PER MILIONI DI NOI CITTADINI.
... LE CHIACCHIERE NON SERVONO A NULLA. ANZI, LA CASTA SPERA NEI NOSTRI SFOGHI COSI' SI ABBASSANO LE TENSIONI SOCIALI E MAGARI CI FANNO PURE SENTIRE IN COLPA!
....SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato 13.08.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

MAledetti Maledetti maledetti per sempre per tutta la loro vita e oltre se esiste.!!!!!!!!!!!!!!
IMUrtacci loro!
Come se casa mia me l'avessero "prestata" loro..e adesso la volessero indietro perchè io l'IMU non me la posso permettere.
MALEDETTI! Che je predesse foco il letto dove dormono!

loredana vangelisti, Marino Commentatore certificato 13.08.13 00:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SOGNI STELLATI A TUTTI!!!!


W M5S


eppure togliere l'IMU inglobandola in una unica tassa ha la sua convenienza...
pensate a pagare una sola tassa ..invece di tre !!
meno burocrazia..meno adempimenti..meno errori o dimenticanze..meno multe..
stanno spremendosi le meningi per venirci incontro..
dobbiamo dargliene atto..vivaddio..!!!

vedochiaro 13.08.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il continuo sproloquio su Berlusconi infastidisce,il banchetto non è fatto di un solo commensale,ma dai Comprimari e dalla schiera dei grandi e piccoli gregari dei partiti,sindacati e pubblica amministrazione.Chiamatela Casta o Nomenclatura.Invito a riflettere.

florian geyer 13.08.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Buona Notte Blog !

Vi saluto con una
delle più belle canzoni di ogni tempo
ed ogni luogo (a parer mio)

http://www.youtube.com/watch?v=gxC57vPlOO0

Evaporato in una nuvola rossa,
in una delle molte feritoie della notte con un bisogno d'attenzione,
d'amore troppo "Se mi vuoi bene piangi" per essere corrisposti.

aaaahhhhhhhh...

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 13.08.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tutti noi e per il M5S !!!!


http://www.youtube.com/watch?v=UoQYKnAz40o

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.08.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sandro Bondi, "L'Italia rischia davvero una forma di guerra civile dagli esiti imprevedibili per tutti".

Dai Sandro...iniziatela quella 'forma di guerra civile' che porca put...na pure noi imbracciamo 'una forma di armi' e chissà che non si abbia 'una forma di liberazione' dalla feccia d'italia una volta e per tutte.

E saremmo pure giustificati per aver DIFESO la Nazione da 'una forma di insurrezione armata' promossa da 'una forma di merde umane'.

Dino Colombo Commentatore certificato 13.08.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

. . . . QUANDO MORIRAI ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/08/quando-morirai.html

G. 12.08.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Marina Berlusconi è furibonda nei confronti di Gianni Letta, reo di aver consigliato a suo padre di dimettersi da senatore senza aspettare la decadenza che verrà decisa dalla giunta di Palazzo Madama...

ma quanto si addice a sta cosa irritante
la seguente frase tratta da A.S.Z. :

"Ciò che il padre ha taciuto, si fa discorso nel figlio, e spesso ho trovato nel figlio il segreto del padre messo a nudo." (F.W.N.)

meditate,gente,meditate...

Stanotte un sorriso tutto per ChiaraLuce :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.08.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TOGLIERE L'IMU SULLA PRIMA CASA COME URLA IL PDL PER I COGLIONI CHE LI VOTANO SIGNIFICA SOL NON FAR PAGARE L'IMU ALLE MEGAVILLE DEI RICCHI.
L'IMU DEVE SOLO ESSERE ADEGUATA ALLA COSTITUZIONE SECONDO IL PRINCIPIO DI PROGRESSIVITA' DELL'IMPOSTA E SEGUENDO LA CAPACITA' CONTRIBUTIVA DEL CITTADINO.
IL RESTO E' DEMAGOGIA E PRESA PER IL CULO!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.13 23:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Cosa aggiungere al post?Niente.
Solo un Vaffanculo finale ai due in foto e agli italiani che li votano.

COLLUSI!

Bob C., Rieti Commentatore certificato 12.08.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

capitan findus ha annunciato tutto tronfio che BEN 3 aerei di stato, dei 10 che ci sono, verranno venduti per rinforzare la flotta dei canadair.
ora, tre domande mi sorgono spontanee.
1) ma chicazz se li compra 3 aerei così a tambur
battente?
2) ma chicazz lo sapeva che avevamo 10 aerei di
stato?
3) ma a checazz servono gli altri 7?

lily war, roma Commentatore certificato 12.08.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ogni giorno che passa sono più arrabbiato.punto.e non è mai bello che un uomo onesto si arrabbi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 12.08.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMU I RICCHI LA DEVONO PAGARE ... ANCHE SULLA PRIMA CASA !!!!

Aggiungo che io dell'Imu a Roma non farei arrivare neppure un euro ... tutto ai Comuni per i nostri servizi ...
E poi per noi cittadini è più facile il controllo sull'operato degli Amministratori locali ... siamo lì con loro ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 12.08.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Signori che occupate illegalmente gran parte delle istituzioni governative italiane, poiché non avete più a che fare con pensionati rincoglioniti o adulti da asilo infantile, continuare a crederlo e comportarsi di conseguenza é demenziale.
DEMENZIALE il vostro comportamento. Non avete più alcuna scusa.
Nessuno crede più ad una parola delle vostre. Purtroppo per voi siete tutti insieme un branco di pesci spiaggiati. BOCCHEGGIATE. E tra poco il sole vi brucerà. Fate una cosa ragionevole. ANDATE VIA. Dichiarate forfait. E' l'ultima occasione dignitosa che vi è rimasta.

maria s., ancona Commentatore certificato 12.08.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Foglie morte è un romanzo di Gabriel García Márquez. Il titolo originale dell'opera, La hojarasca, sta ad indicare quel mulinello di foglie secche e detriti che si forma durante qualche pomeriggio particolarmente caldo, ma nel linguaggio popolare significa anche ciarpame, immondizia.

Con questo secondo significato l'autore allude a tutta la gente di malaffare presente a Macondo, il villaggio immaginario nel quale sono ambientate alcune opere del García Márquez, giunta con la compagnia bananiera che poi andandosene ha portato con sé tutte le ricchezze e l'effimero benessere, lasciando la feccia.

È dopo che la compagnia bananiera ha lasciato il villaggio che si fa sentire con tutto il suo peso il dramma della povertà e della miseria. Durante i giorni prosperi si bruciavano mazzette di banconote, ora invece la gente non ha di meglio da fare se non oziare in un'interminabile siesta.

È appunto in questo clima di ozio quasi da attesa del giudizio universale che si svolge la trama.

non so - vi viene in mente qualcosa ?

eh?

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.08.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dice maria poco sotto il nipote di gianni letta ha deciso di abolire (di nome) la tanto odiata IMU.

Forse la chiamerà 'MINESTRONE' e a quella aggiungerà altre tasse e il popolino non se ne accorgerà nemmeno di PAGARLA LO STESSO.

Al popolino gli basterà non sentire più nominare l'odiata IMU.

Si sa... il popolino italidiota è più onesto che intelligente.

Per i 'furbetti del Quartierino' i termini con cui definire le loro più inenarrabili porcate sono importanti...

esempi:

Imposte è meno brutto di TASSE no?

E 'TICKET' è più dolce come definizione dell'orrenda 'TASSA SUI FARMACI'..Ticket...sentite come suona bene...fa molto anglosassone pure....

Missione di PACE...è ASSAI meno brutto e traumatico psicologicamente per il popolino di 'Missione di GUERRA...

Mettere i lavoratori 'IN MOBILITA' è meno tragico di dire LICENZIARLI...

e di 'Manovra economica'? che suono incomprensibile eppur tenero per il popolino. Che in realtà non vuol dire altro che: stiamo per incularvi a sangue con le prossime tasse...

E così via...gli esempi di parole a uso e consumo del popolo idiota il Potere ne ha a josa.

I nostri TIRANNI HANNO IMPARATO E BENE LA LEZIONE SU COME inc..re i cittadini senza vaselina ed avere, usando questi TERMINI INGANNEVOLI. anche il loro consenso!

Loro la chiamarebbero "introduzione di pene eretto nel vostro ano alfin di procurarvi piacere"

Ma sarebbe sempre solo e soltanto una dolorosa inc...ta.

Dino Colombo Commentatore certificato 12.08.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

La domanda quando sta in Italia ha una sola risposta. Fra un pò mai.

Come del resto stanno facendo i suoi predecessori, Monti, Prodi e compagnia cantante.

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 12.08.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo

Roberto 12.08.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

da vedere ...

http://gas2.org/2013/07/12/video-4000-mph-hyperloop-to-start-testing-this-year/

le macchine finiranno tempo?!

Andrea Pioppo, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Settembre è quasi arrivato: siamo pronti a pagare? tanto non c'è via di uscita.
o come IMU o come cazzo volete voi questi soldi da qualche parte dovranno uscire, e non saranno soldi della casta visto che loro non hanno rinunciato a nulla.
sono due anni che non lavoro ed ho ancora 4 anni di mutuo da pagare: chi me li da i soldi? Letta? Brunetta? la Finocchiaro? quella merda della Polverini? Giovanardi? il Bos di Arcore? aspetto da loro un aiuto anche in pezzi da 50 centesimi...

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato 12.08.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il fatto che più managers oltre a prendere liquidazioni da capogiro dopo aver fatto buchi di milioni di euro..in determinate grandi aziende ,e che poi questi buchi vengano ripianati con soldi pubblici....queste realtà creano nel cittadino un senso di sfiducia e di umiliazione. Sembrerebbe che tali effetti negativi possano arrecare dei danni molto consistenti alla vita degli individui.Se andassimo a sommare la totalità di questi danni su tutta una popolazione...ne verrebbe fuori...un risarcimento da chiedere ai responsabili che solo un processo tipo Norimberga..potrebbe quantificare.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 12.08.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La campagna d'odio e i partigiani di Silvio

Fra le infinite sciocchezze che si sono dette dopo la condanna in Cassazione di Silvio Berlusconi per una colossale frode fiscale (che non è una semplice evasione fiscale) la più grave e pericolosa è quella di Michele Perini, Presidente di Fiera Milano e berlusconiano doc: "Facciamo come in Egitto, segnamo le case dei giudici, che tutti sappiano dove vivono". Che cos'è? Una nuova forma di gogna? Una 'stella gialla' appiccicata sul petto come facevano i fascisti con gli ebrei? Un invito a colpire? E dire che per anni i berlusconiani ci hanno fracassato i santissimi affermando che nei confronti del loro leader era in atto "una campagna d'odio". E questa che cos'è? E se qualche sconsiderato dell'autoproclamatosi 'Esercito di Silvio', che dice di poter contare su "500 reggimenti attivi" prendesse sul serio le farneticazioni di Michele Perini e passasse all'azione? Perini ha poi cercato di correggere il tiro: "Nessuno vuole ammazzare nessuno. Se ho offeso qualcuno mi scuso".

Qui non si tratta di offese, ma se i suggerimenti di Perini fossero accolti, ci troveremmo di fronte a una precisa istigazione a colpire in nulla diversa da quelle che faceva Lotta Continua di Adriano Sofri quando pubblicava i nomi e i cognomi, gli indirizzi, le fotografie, le abitudini di presunti fascisti, alcuni dei quali ci hanno rimesso la pelle o , a suon di sprangate sono rimasti su una sedia a rotelle. Ricordate? Io ricordo. E se altri si mettessero a fare la stessa cosa con i dirigenti del Pdl? Basta che una delle due squadre si metta su questa strada e sarà presto seguita dall'altra. E' questo che vuol dire Sandro Bondi, che non è un Perini qualsiasi ma uno dei coordinatori del Pdl? Mi riferisco alla sua ambiguissima frase: "L'Italia rischia davvero una forma di guerra civile dagli esiti imprevedibili per tutti" ...

segue:
http://www.massimofini.it/articoli/la-campagna-d-odio-e-i-partigiani-di-silvio


Sta schifezza d'uomo di albano ha disattivato la posta elettronica, si vede che lo stavano bombardando d'insulti che poche altre volte come questa sarebbero stati ben indirizzati.
ALBANOOOOOO VAFFANCUUULOOOO TE E QUELLE LATRE MERDEEEE

sandro c altrove 12.08.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh! Spero che gli Italiani,abbiano capito chi sono i signori che ci governano. Corsari,semplici corsari!La presa in giro è continua,solo chi ha gli occhi foderati di pelle di salame,non può vedere.Non hanno fatto NULLA,solo accordi per tenere il potere,l'arcoreano,deve essere protetto,nonostante la condanna,bildelberletta,è stato messo li da cesarnapoli, tutto è stato studiato,l'Italia vada pure in rovina,il comando però deve essere sempre in mano agli stessi!!! Spero che il Popolo,si indigni,finalmente e li mandi a casa tutti!Buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 12.08.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Il primo ad avere l'interesse di non pagare più l'Imu, con tutte le sue ville, è proprio lui, b.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 12.08.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco il dialogo originale
della vignetta che campeggia in alto
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
PSICONANO SERIO
guardando l'interlocutore dritto negli occhi:
"...e mi raccomando, giovane
non faccia cazzate
che suo zio
mi ha tanto parlato bene di lei..."

LETTA DEFERENTE
accennando un timido sorriso:
"stia tranquillo,Cavaliere
che finché ci siamo qui noi
lei è in una botte di ferro!"
- - - - - - - - - - - - - - -
cala il sipario (silenzio assoluto)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.08.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, MAI,MAI,MAI con chi ha portato il nostro paese a queste condizioni di disonore, ovvero, gli ex/post democristiani,comunisti,socialisti e allegati.Tutti i partiti dovranno essere processati per il danno che hanno arrecato all'Italia. Prima avviene, meglio è. saluti sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 12.08.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti

Se fosse così importante acquisire i 4 miliardi di euro dell'imu, la prima cosa chè un governo serio farebbe, sarebbe la diminuzione di tutte le pensioni d'ora che sono a decine di migliaia in Italia, gente che arriva a prendere 91000,00 euro al mese. Dico 91000,00. Ma ci pensate Italiotti. 91000,00. E' incredibile. Io per arrivare a prendere 91000,00 devo lavorare almeno 5 anni.Lui gli prende in un mese. Ma che cazzo anno fatto nella loro vita per prendere quelle cifre. Ma poi non aveva detto il nano che L'imu la pagava Lui?
Voglio andare via da questa Italia di merda. Scappare dall'EURO


La casta ha succhiato per anni avidamente i soldi degli italiani , li ha nascosti e rimessi a suo favore sotto ogni forma di giustificazione
....puo' affliggerci con l'Imu o altre tasse ancora?
Basta e poi basta !
Ormai le ns. tasche sono vuote ma le loro no!
E' ora che la casta paghi per noi ........... i soldi sono i nostri, soldi di cittadini italiani !

W W W il ns. M5Stelle.

a., padova Commentatore certificato 12.08.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

solo la farsa dell'imu ?

me sa che qui c'è proprio LA FARSA DEGLI ITALIANI
che pijano per culo e se pijano per culo da se!

su facebook mi bannano i "comunisti" (presunti) perchè son "grillino" , me bannano i "pentastellati legaioli frustrati che hanno trovato il M5S come ancora di salvataggio" perche son comunista !

il pensiero dominante sapete qual'è ?

NUN PAGAMO PIU' UN CAZZO , VISTO CHE RUBANO !

ah ah ah ah ah ...

non è che bisogna INASPRIRE LE PENE PER QUELLI CHE RUBANO ... BISOGNA SOLO "ALLARGARE IL GIRO"

in pratica un intero PAESE DI ... LADRI !

ottima soluzione...
come quella del parlamentare grillino che vorrebbe
stamparsi i "sibillini" ... visto che si chiama
Sibilia !

mah!

so troppo vecchio per capire L'ITALIOTA OGGI !
spero di un ricambio generazionale al più presto !


stavano lì sotto...
poveri i miei badili
così li riporto più in alto

= BADILI CONTUNDENTI =

(ma vanno bene anche pale,vanghe,forconi,falci...)

io credo che non serva
essere discendenti diretti di Nostradamus
per capire che aumenterà l'iva
aumenterà l'imu,aumenterà la benzina
AUMENTERA' TUTTO e che mai un solo soldo
verrà anticipato alle PMI
che attendono da anni...
basta un minimo di realismo
basta guardarli in faccia
e poi confrontare le menzogne che proclamano
coi crudi dati reali (nero su bianco)
allora appare evidente
che stanno aggravando la situazione
di giorno in giorno,di ora in ora
con metodo scientifico,il che mi fa pure pensare
che non si tratti tanto di oggettiva incapacità
quanto di un piano veramente diabolico
atto a distruggere completamente il Paese
che stanno attuando alla perfezione
- e quindi ?

quindi armiamoci di badili
...ma non per raccogliere le foglie morte

M ★☆★☆★ for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.08.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Se circa l´80% degli Italiani abita in una casa di proprietá (ricchi e poveri) mettere l´IMU sulla prima casa vuol dire penalizzare tutti, ricchi e poveri. Io dico di piú: l´IMU non va pagata da nessuno e per nessuna abitazione, nemmeno per la seconda, terza, quarta..... casa. E questo per un semplice motivo: un bene immobile, se mantenuto sfitto, non produce reddito (guadagno) al proprietario e pertanto non va tassato. Se lo Stato asfissia i proprietari di immobili con l´imposizione (estorsione ) di questa tassa, questi ultimi venderanno le case e porteranno i soldi liquidi altrove. Se l´Italia é a pezzi non bisogna spremere gli italiani sul mattone ma togliere gli stipendi e le pensioni d´oro ai manager, non comprare gli F35, abolire tutte le missioni militari nel mondo, abolire le province, abolire i finanziamenti ai partiti e alle banche, e cosí via... Altro che IMU si e IMU no.... VERGOGNA!!! VAMPIRI IPOCRITI!!!

Francesco Macchiarola, Gummersbach - Germania Commentatore certificato 12.08.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono convinto che pd e pdmenol sanno quel che famno, non vogliono cambiare con le buone.

francesco o., casamassima Commentatore certificato 12.08.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

e famose na ballata insiemeee:)))))


http://www.youtube.com/watch?v=5BmEGm-mraE

Luca M., Rho Commentatore certificato 12.08.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
A proposto di rifiuti e raccolta differenziata..
Qui a Rimini è entrata a regime la raccolta domiciliare
Tocca separare tutto con cura e va bene
I cassonetti o contenitori, come dir si voglia ,ce li puliamo noi e va bene.
La tassa sui rifiuti è aumentata del 40% questo va molto meno bene
Tutti i benefici e i guadagni del materiale riciclato vanno alle cosidette multiutility.
Al di la del discorso ecologico ,mi sembra che il tutto si risolva con un guadagno
per delle società quotate in borsa.e.forse del comune il beneficio per i cittadini si fà fatica a vederlo.
Visto anche che qualsiasi servizio reso dall'aministrazione pubblica è a pagamento.
Stò sbagliando qualche cosa?

michele ., rimini Commentatore certificato 12.08.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMU sulla prima casa e' IMMORALE in quanto espone la famiglia al rischio di dover vendere il proprio luogo di integrazione nel momento di maggiore necessita'. La famiglia e' il fattore fondamentale di integrazione e sabotarla in questo modo e' stupido. I servizi comunali vanno pagati come tali e non scaricati in un mescolone unico per nascondere le inefficienze di una burocrazia famelica ed autoreferenziale.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 12.08.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che l'Imu gli conviene istituire una tassa sui forconi che saranno l'unico traino dell'economia nei prossimi tempi.

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 12.08.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Pagheremo o non pagheremo l'IMU?

Il TRUCCO è questo:
-l'IMU non si pagherà più....perchè...

la FURBATA dell'ENrichetto Scendi-Letta sarà quella di "RIMODULARLA"... chiamandola con un altro nome!

Succede sempre così: cambiano il nome , ma è sempre l'opera di LADRI!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sta gente non crea un solo posto di lavoro nel corso della loro vita lavorativa,
non sono in balia della legge della domanda e dell'offerta che oggi li guadagnano e domani no

nossignori

tutti gli anni che dio gli manda della loro vita di merda che piova che ci sia il coel o che nevichi il segretario e il suo vice pigliano uno 300mila euro e l'altro 400mila

c'abbiamo mezza italia che d'inverno raccoglie legna perchè non sa come tirare a fine giornata,

UNA VERGOGNA MONDIALEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!


Ci sarà "la ripresa senza lavoro"

Dal Traduttore di Boobble:

Ci sarà "la ripresa per i fondelli"

oh yeaahhhhh... my five stars brothers ;)



La foto mostra Letta che guarda Berlusconi pieno di riconoscenza e sottomissione per avergli trovato un posto al sole
Vi rendete conto che nullità è Letta?
Ci pensate il PD che ha ucciso gli ideali di sinistra facendone un falò del quale è rimasta solo cenere?
E ora vogliono fare di tutto per rimanere in poltrona e ci riusciranno se non ci faranno votare più
comesi sono messi...........la democrazia è finita ci tocca riconquistarla

Nunzia L., Salerno Commentatore certificato 12.08.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Partiamo dal concetto di base che i Comuni si sostentano con l'Imu e le altre tasse comunali per poter erogare i servizi (trasporti, asili, mense scolastiche, asfaltature strade, etc etc) e che se entrano soldi in meno dall'Imu ne devono entrare in più dalla tassa rifiuti e così via ...
Aggiungiamo che non riesco ad essere d'accordo con Berlusconi neppure se dice che il bianco è bianco ed il nero è nero ... figurarsi se accetto che un condannato in via definitiva detti le regole ...

Quindi ... Beppe ha ragione dicendo che comunque vada la pagheremo ... tutti tranne quelli che proprio non avranno i soldi per farlo (con quello che ne consegue ...).

Poi Beppe dice:
"L'IMU sulla prima casa non va pagata. l'IMU su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'IMU per chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale. Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell'IMU."

Su questo, nel sottocommento, esprimo alcune considerazioni:

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 12.08.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I tedeschi ci stimano....

https://www.youtube.com/watch?v=JRR-I4owssg

harry haller Commentatore certificato 12.08.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un consigliere parlamentare,
che cazzo fa di buono un consigliere parlamentare che siamo nella merda ?
no dico, consigliere parlamentare

entra con 65mila euro e se va affanculo con 358 mila euro all'anno

vi pare giusto ?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 12.08.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè nessuno dice che la cosiddetta abolizione dell'ici tanto vantata da berlusconi è stata in realtà una solenne fregatura?
sì, perchè quei pochi spicci che pagava una casa media, grazie alle consistenti detrazioni stabilite da prodi, sono stati sostituiti da salatissimi incrementi di addizionali comunali e regionali, che hanno raggiunto anche il 200/300 per cento della cifra da pagare di ici.
la furbata è stata che l'ici, pagata con bollettino alla posta si vedeva, si toccavano con mano i bigliettoni da versare allo stato, mentre le varie addizionali te le sfilavano piano piano e un pò alla volta direttamente alla fonte, e l'italiano coglione neanche se ne accorgeva, impegnato com'era a guardare la tv osannante per l'abolizione dell'odiata tassa.
succederà così anche stavolta, possiamo esserne certi, ormai il meccanismo è ben oliato.

lily war, roma Commentatore certificato 12.08.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una domanda per i nostri rappresentanti, ma un documentarista tecnico ragioniere, quali compiti svolge alla camera ?

se ne va in pensione con 237mila euro lordi

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-12/stipendi-dipendenti-camera-406mila-113415.shtml?documenti&uuid=AbItIXM

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 12.08.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento

PAROLE...PAROLE...PAROLE...CERTO CHE STO CAZZO DI IMU NON VA PAGATO MA VOI SIETE LÌ A FAR COSA? DOVETE TROVARE UN MODO X NN FAR PAGARE L'IMU NN PASSARE IL TEMPO A FARCI IL RESOCONTO DI QUELLO CHE NN VA E DI TUTTE LE VACCATE CHE FANNO!!! QUELLO LO SAPEVAMO ANCORA PRIMA DI MANDARVI LÌ,ALTRIMENTI PERCHÉ VI AVREMMO ELETTO!!!! DOVETE AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE! AGIRE!AGIRE!AGIRE! AGIRE!AGIRE! ( SE NN CE LA FATE,ALMENO,VISTO CHE AVETE LIBERO ACCESSO,METTETE UNA BOMBA ,E CHE SIA FINITA!)

mara b., Castiglione delle Stiviere Commentatore certificato 12.08.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento

questa mi piace


La forza dei governi è inversamente proporzionale al peso delle imposte.

Émile de Girardin,


Itagliani, vi siete fidati di un malvivente, di un ricattatore di razza? bene, è ariivata l'ora di ora di prenderlo nel culo: l'IMU la pagherete lo stesso e non ci sarà nessun rimborso, anzi. Fatevene una ragione, siete stati bellamente coglionati da uno che fa promesse tali che, se va tutto bene, se ne prende i meriti, se va tutto male, fa urlare dai suoi giornali e dalle decine di televisioni ( tra le sue e le "syndacation" nell'orbita Nana) che la colpa è di chi non lo lascia lavorare, poveretto; è sempre comunque colpa qualcun altro o dei mitici Comunisti (da qualche parte del pianeta ancora pronti evidentemente, a tramare contro l'Amore e la Libertà).... A Nà, ma vattenaffanculo...........

harry haller Commentatore certificato 12.08.13 22:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto. Questo post è condivisibile. Ne condivido lo spirito.

Antonio A. Commentatore certificato 12.08.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con sto IMU!!
Semplicemente non si paga!!!
Io mi assumo le mie responsabilita e non l ho mai pagato!
Ne bolli,ne canone rai!
Voi direte che sono delinquente,invece come vedete sono loro!!
Un giono quando lo dissi mi avete infamato come un delinquente,oggi vi state accorgendo che è una truffa legalizzata per mantenere i loro stipendi,per gli f35,per i finanziamenti pubblici ai partiti,giornali,le banche,e chissa ancora quanto di ruberie!
IO NON LO PAGO!
FATE COME ME E SMETTETELA DI LAMENTARVI!!
Se vi lamentate vuol dire che cari idioti pagate!

ALLORA PER FAVORE TACETE!!!

E pagate per mantenere questo schifo e zitti!!!

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 12.08.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento


FEUILLES MORTES JE VOUS ACCUSE

je t'accuse politico, per coloro che eri chiamato a rappresentare e non hai rappresentato

je t'accuse giornalista, per l' informazione che dovevi dare e non hai dato

je t'accuse sindacalista, per chi ti eri impegnato a tutelare e hai abbandonato a se stesso


JE VOUS ACCUSE

feuilles mortes complici dell'élite finanziaria che ha assassinato la Democrazia

feuilles mortes serve dei mercanti di dolore e morte

feuilles mortes assetate di privilegi

feuilles mortes che marcite senza dignità


FOGLIE MORTE VOI DOVRETE RENDERE CONTO.

Daniela M. Commentatore certificato 12.08.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

Costituzione della Repubblica Italiana (Art. 53), 1947


non mi pare che funzioni proprio cosi, mah...


I due cretini, Capitan Findus e il cetriolo di Alfano, giocano con l'IMU, l'IVA etcc., mentre il debito pubblico ha superato tutti i record!
Adesso sono in vacanza, mentre noi siamo con le pezze al c**o come nel secondo dopoguerra.
Italiani svegliamoci, mandiamoli tutti a casa!!!

Antonio Marasco, Rogliano (CS) Commentatore certificato 12.08.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Giusto Dino Colombo: un CAPRONE solitario a IN ONDA a La7!

Eppure sarebbe stato sufficiente contrastare la tesi di Sgarbi dicendo che né Pasolini né DE Benedetti sono stati uomini delle Istituzioni, e quindi, il Caimano ha commesso reati " abusando" della sua posizione.

Possibile che 2 giornalisti non possano arrivare a dire questo?

La condanna di Sgarbi nel '96 ; ma non c'è solo quella!
Ce l'ha con i Magistrati, li ha sempre insultati e gli è costato caro aggredirli così.....

http://www.milanosat.tv/Ansa.asp?AnsaId=1749
18/04/2008 - 16.00
INSULTI AI MAGISTRATI: SGARBI PAGHERA' 180 MILA EUR + 13.900 € di spese legali

MILANO - Vittorio Sgarbi è stato condannato a pagare 180.000 euro per aver definito "assassini" tre magistrati milanesi. Ad avviare la causa davanti al Tribunale civile di Milano erano stati gli ex pubblici ministeri di 'Mani pulite', Pier Camillo Davigo, Francesco Greco e Gherardo Colombo che avevano citato in giudizio l'ex parlamentare per sue dichiarazioni apparse su due quotidiani e nelle quali si accusavano i tre magistrati di aver fatto morire della gente. L'allusione era ad indagati deceduti per suicidio.

PS- A seguito di ciò SGARBI ha pensato di mettere all'asta alcune opere di proprietà paterna per poter racimolare Denaro SOLIDO per RISARCIRE i magistrati.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi "5 stelle", andate a casa perchè non siete in grado di affrontare problemi, che sono così grossi e grandi, che già la prima volta avete declinato un impegno di costituire il governo!
Con ciò, voglio dirvi che se i politici prendono tanti soldi almeno sono in grado di affrontare dei problemi e prendere delle decisioni, mentre VOI VI CAGATE SOTTO ASSIEME AL CABARETTISTA DI GRILLO!!!!!!

Marco 12.08.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

È una incredibile presa in giro questa dell’IMU. La si sta trascinando da un tempo incredibile. Eppure, basterebbe pochissimo tempo, per dire da dove si tolgono i soldi per rendere possibile l’abolizione dell’IMU, che io ritengo giusto non si debba pagare. La casa è un rifugio per i tempi tristi che verranno: se ti sloggiano anche da lì, dove vai? Nelle bidonville? Le case dei ricchi? Parliamo di ricchi o di case?... E se mio padre mi ha lasciato una splendida casa dove abitare da disoccupato?... No, anche nel programma di Cinque Stelle vi è l’abolizione dell’IMU e l’impignorabilità della casa in cui si abita...

Antonio Caracciolo 12.08.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

e buonasera a tutti!! bentrovati!


Caro presidente.

Chi le scrive è una cellula del corpo del Suo Sovrano. IL POPOLO.

E in veste di SUO SOVRANO Le chiedo se ha letto l'articolo del Giornalista Marco Travaglio che in un suo blog scagiona il Giudice di Cassazione Antonio Esposito dalle accuse farneticanti di certi 'giornalai' al soldo della più faziosa delle faziosità.

Un Giudice, l'Esposito, sotto DIRETTA SUA RESPONSABILITA' essendo Lei, Presidente, Capo del Consiglio Superiore della Magistratura.

UNICO ORDINE DEPUTATO DALLA COSTITUZIONE A GIUDICARE DEL COMPORTAMENTO dei Giudici Italiani.

Giusti o sbagliati che siano.

Ancora non ho SENTITO UNA SOLA PAROLA profferita da Lei IN DIFESA DI UN SUO (COSTITUZIONALMENTE) Sottoposto.

Che capo è, Le chiedo, un capo che non difende i suoi sottoposti DA ATTACCHI PERSONALI di organi, COME CERTI GIORNALI, che NESSUNO HA ELETTO A GIUDICANTI di Magistrati SECONDO COSTITUZIONE?

Come parte del POPOLO SOVRANO ITALIANO Aspetto da Lei ATTI CONSEGUENTI.

(riporto per correttezza il sottocommento di Teodora alle mie considerazioni di cui sopra, in modo che chi mi legge possa farsi una propria idee della giustezza o meno delle mie affermazioni).

Dino Colombo Commentatore certificato 12.08.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lui e Frù siete uno spasso,senza di voi il blog è un a tristezza.
Tutti a pensà sull'IMU,se si presenta Marina,se er Nano abdica,se Brunetta cresce,se bisogna spege a TV o no!
SE Albano canta o no ,se Alfano s'accorda con letta o no!
Belin....che masochismo!

oreste m******, sp Commentatore certificato 12.08.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!qui caffè a 5 Stelle!!e anche io non busserei......:)))
M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 12.08.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione