Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Metti una sera a cena con un deputato

  • 184


cenadibattista.jpg

"Vi racconto una cosa molto bella. Ieri ho partecipato alla prima "cena a casa di sconosciuti". Vi ricordate "l’invita a cena un deputato”? Beh ho iniziato! Mi ha invitato Giuliana a casa sua a Giardinetti, periferia di Roma. Ho preso la Casilina con il motorino e pensavo “ma che cacchio fai?”, “ma dove stai andando?”. Ma io mi fido, mi fido di tutti (non del PD) forse sbaglio ma si vive una volta sola e bisogna anche buttarsi se ci si crede. Arrivo a casa di Giuliana, per loro era stranissimo, nessuno dei suoi invitati (e nemmeno lei) mi aveva mai conosciuto. Certo per loro deve essere stato particolare vedersi citofonare un Deputato della Repubblica arrivato per raccontare quello che si fa (o non si fa, purtroppo) in Parlamento. Ci siamo sciolti all’istante, battute, scherzi e politica. Abbiamo parlato di politica. Eravamo 9, 10 con una bambina. Non eravamo i milioni che ancora vedono qualche talk show e dicono Renzi è bravo perché parla bene ma poi se gli chiedi cosa ha fatto per Firenze nessuno sa rispondere. Abbiamo avuto uno scambio, una scambio vero. Domande, risposte, altre domande, altre risposte. Mi hanno chiesto “cosa possiamo fare noi?”. Io gli ho detto la mia idea, partecipazione, fantasia nelle azioni, informazione alternativa. Io non ho la ricetta magica, non ce l’ho. So che è l’assenza di partecipazione, di interesse che fa si che qualcuno ci freghi! Erano molto contenti, mi hanno ringraziato e io ho ringraziato loro. Queste 8 persone, ne sono sicuro, già da oggi avranno una bella carica per dare molto al nostro Paese (la rivoluzione parte dal pianerottolo di casa, da quello che sappiamo dire al vicino). Sono uscito con delle bellissime sensazioni. Vinceremo? Non vinceremo? Non ne ho idea, ma quando si “combatte” lo si fa a prescindere dalla certezza del risultato finale. Io ho scelto anche questo modo di fare politica (oltre chiaramente alle attività parlamentari). Vado a casa delle persone (fino a novembre ho cene prenotate!). Da un lato mi stanca ma da un altro mi ricarica, non mi fa dimenticare chi sono e soprattutto permette il radicarsi della prima enorme rivoluzione che il M5S ha portato: quella dei cittadini nelle Istituzioni. L’ho ribadito ieri sera a tavola con loro (cena ottima anche se mancava la parmigiana), tutti, tutti, tutti, possono fare i parlamentari. Serve impegno, determinazione, voglia di studiare e onestà. Ci hanno fatto credere che le istituzioni fossero merce di qualcuno, è falso. Sono roba nostra, dei cittadini. Andiamocele a riprendere. A riveder le stelle!"
Alessandro Di Battista

15 Ago 2013, 10:05 | Scrivi | Commenti (184) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 184


Tags: Alessandro Di Battista, cena, M5S, MoVimento 5 Stelle, partecipazione

Commenti

 

Brava sono daccordo con te. Incontrare la gente parlare, informare, sempre senza stancarsi, l'obiettivo non è ancora raggiunto. Forza coraggio non sei sola.

gabriele l 17.08.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

alessandro IMMORTALE X sempre

Rip Kirby, Castelleto d'Orba AL Commentatore certificato 16.08.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sapete Leggo sempre i vostri report e spesso mi emoziono...Pensate sono tornato ad emozionarmi per quello che state facendo.
Io emigrante in Chile per amore e Necessità parlo della mia terra piena di Santi Navigatori ed Eroi ma con quello che avevamo perdevo la faccia.
Ora stiamo riacquistando dignità coraggio fede...
Qualcuno ha riacceso la luce ed il futuro sembra meno incerto di ieri.
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore...Amo il mio paese vorrei fare qualcosa ma da qua la vedo dura ma vi mando un grande abbraccio e tutta la mia forza.
Forza antichi guerrieri
Stefano

forzoni stefano 16.08.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe Grillo o Grillo Beppe come ti pare. E cari amici 5 stelle. SALARIO di CITTADINANZA. La legge non è passata,incominciate a farlo voi con quello che avete messo da parte dalle vostre tasche.
Caro amico deputato,l'iniziativa di andare a pranzare dalle persone normali è bellissima. L'ha fece Veltroni tempo fa;abbiamo visto i risultati: Veltroni va a mangiare nelle case dei cittadini; pensionato a 50 anni con 10.000 euro al mese ed ora ha avuto anche il VITALIZIO 6500 euro al mese,e l'ASSEGNO di REINSERIMENTO 250.000 euro." non è il solo,e se non fate uscire la lista di tutti i parlamentari TROMBATI che stanno prendendo questi soldi,è un altro grosso errore che vi porterete appresso, una mancata notizia ai cittadini che si chiedono come fa a crescere il debito se le tasse aumentano...! Veltroni in televisione è venuto a dire come si può fare una buona riforma sulle pensioni. Se non incominciate voi a dare ai cittadini,agli italiani in difficoltà quanto vi togliete dallo stipendio e altro; finiranno x dire che è 5 stelle che non vuole il salario di cittadinanza, finiranno x dire che chiacchierano, ma non lo fanno, vi faranno diventare come loro...E NON LO SIETE AFFATTO. SALARIO di CITTADINANZA, incominciate a darlo,anche se non sarà equo,non saranno accontentati tutti. ma FATELO. FA TE LO!
La legge non è passata... fate seguire i fatti come è vostra consuetudine, perchè la gente che vi stima, vi ammira è x i fatti che fate, non x le chiacchiere. Fatevi conoscere dalla gente che non tiene il compiuter, fate le cose giuste, fate vedere cos'è la vera democrazia; date il SALARIO di CITTADINANZA, fate vedere che si può già con i soli vostri risparmi, e se gli stipendi e le pensioni d'oro si abbassano a tutti, non ci sarà più gente disperata, non ci sara più gente che va a rubare nei supermercati o a raccogliere rifiuti nei mercati, non ci saranno più carceri strapieni. Non ci saranno più tanti disoccupati. Aspettate ancora??? Con amore e con democrazia. Peter Pam.


Ciao Alessandro, sei invitato in Sardegna a casa mia, possiamo parlare della situazione e del disagio che si vive in Sardegna, dei nostri politici che non fanno niente per migliorarla e di altro...

vicki 16.08.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Sei grande... mi raccomando non arrenderti mai... devi sempre pensare alle migliaia di persone che veramente credono in voi... Una bella responsabilità...Ma io credo che la vostra generazione sia davvero migliore. Noi cinquantenni che abbiamo fallito,speriamo e sosteniamo voi. In bocca al lupo e complimenti per il magnifico lavoro!

maria s., milano Commentatore certificato 16.08.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

È un gesto di grande coerenza e spessore individuale, credo che molti dei Parlamentari 5 stelle si faranno partecipi di questa iniziativa, che non è semplice attuare come appare, ma per chi crede nell'onestà politica e sociale è possibile. D'altra parte un Brunetta , un Cicchito, un Gasparri , Letta , Franceschini ect, ect, non potrebbero mai e poi mai fare una cosa del genere, per il solo fatto di dover dare da mangiare oltre al all'invitato anche alla sua scorta ( e sono in tanti) e di sicuro non potrebbero non essere a tavola insieme ad assaggiare i piatti e a difenderlo da sicure liti che non mancherebbero di sicuro.......

Marco Pezzin 16.08.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista mi complimento .........una bella idea questa ! Manco mi è sembrato vero leggendo ....se vuoi ti invito a Catania e tutto a spese mie ! Mi chiedo quando gli italiani si sveglieranno e inizieranno a capire l importanza della PARTECIPAZIONE

Domenico De simone 16.08.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro Di Battista, parlamentare M5S,
tu ed i tuoi colleghi dovunque siate, in Parlamento o sparsi qua e là nelle Amministrazioni Pubbliche, mi date soddisfazione totale come miei Rappresentanti, perchè siete onesti, perchè vi dedicate alla Cosa Pubblica come Cosa di Tutti noi: avanti così, date speranza al futuro!
Buon lavoro e ciao.
ing.Silvano Benitti

Silvano Benitti 16.08.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ciao

vorrei anche io un deputato a casa mia?
Abito vicino a Bolzano.
Come fare??
Francesco Mattivi
jfw@libero.it

francesco m., bronzolo Commentatore certificato 16.08.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Bravo
Bisogna ridurre la corsa fra la politica e la gente, essere più diretti, far capire che la gente conta ed ognuno nelò suo voto conta davvero, che le istituzioni riformate e non autoreferenziali a tutti i livelli sono al servizio dei cittadini che lavorano per il paese e non viceversa. Siamo pieni di carrozzoni, enti, controenti che piangono per giustificare la loro inutile o utilità parziali che mangia soldi e sono autoreferenziali fra loro ed alimentano le caste. Piangono spesso, enfatizzano situazioni spesso ad arte mettendo ostacoli ai cittadini per nascondere il surpuls i dobbioni e fotti. Ci vuole preparazione per capire e cambiare. Siete giovani, predisposti mentalmente, potete farcela con l'onesta che vi contraddistinque. Girate fra questi enti mondo dello sport compreso dove passa un flusso di denaro a finanziare grossi stipendi o rimborsi grossi e trovano mille giustificazioni per questo e sembra che lo facciano per il bene del paese, della gente. Ripeto ci vuole competenza e fatevi aiutare da persone competenti veramente e non di apparenza ma fuori dal coro, quiardate anche quello che fanno altri paesi avanzati e democratici, non fatevi ingannare, ripeto potete farcela... questa è la democrazia al centro di ogni azione pensate come il cittadino può intervenire su quell'azione come è tutelato. Non siamo all'anno zero, si tratta di pulire, semplificare, accorpare analizzare le vere utilità e priorità per il progresso e come dite spesso incidere per cambiare mentalità ed una visione diversa delle cose, ribaltanto, vedendo le cose da altri punti di visti non condizionati da questi 20 anni e più che hanno portato l'Italia in queste situazioni e fatto portsare il cervello all'ammasso a tanta purtroppo troppa gente.

antonio t. 16.08.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione attenzione: invito gratis tutti i deputati non 5s ripeto non 5s gli altri insomma. Una bella cena a lume di candela. Venite a me e dopo, tutti faremo insieme il gioco della bottiglia (mol...ov) soltanto per voi e per il piacere di molti!

Giovanni faillaci 16.08.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro, mi si sono inumiditi gli occhi a leggere il tuo post... che dirti BRAVO e speriamo che tu abbia la forza di fare queste cose sempre...
Anche io vorrei invitare un deputato della mia circoscrizione, come si fa ?

alberto Fani 16.08.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ci ho messo trent'anni per decidermi a tornare a votare, ma queste cose mi convincono una volta di più che...HO VOTATO BENE!

GRAZIE.

Wlad/ Dò () Commentatore certificato 16.08.13 10:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti gli Iscritti al M5S,anche io sono un'iscritto del Movimento DAL 06/01/2013 vi seguo sempre e vi "Elogio" in continuazione dove mi trovo...anche mettendomi contro i miei stessi colleghi di lavoro...."Sono Disperato",vorrei fare un'Appello e "Spero" che uno solo dei "Nostri-Ragazzi" del nostro-Movimento attualmente "Attivo-Politicamente"possa venirmi incontro in modo Concreto su una questione "Personale", ma alla Luce del sole e senza nessun Favoritismo.
Ho una Figlia che lavora alle poste in prov.di Vicenza e' trattata malissimo da tutti suoi colleghi di lavoro perche' e' l'ultima arrivata ma anche perche'e' del sud. Noi siamo del Salento ( Lecce) e pare che dalle parti di Vicenza non siamo molto ben visti, ho anche un'altro Figlio che lavora alle Poste di Cinisello-Balsamo ( MI )e vorrei poter fare in modo che mia Figlia si trasferisca da lui per poter stare insieme al fratello,ha fatto gia' la richiesta di trasferimento ma se non c'e' una "Mossa dall'alto" o un Santo in Paradiso non potra' mai liberarsi di questa difficile situazione in cui si trova. Chi puo' "AIUTARMI"? GRAZIE A TUTTI GLI Iscritti E I SIMPATIZZANTI del Movimento e se anche non risolveremo il mio piccolo-problema me ne faro' una Ragione. Questo DI CONTATTARVI e' Orgoglioso per me ma molto di piu' far parte di un Movimento -Serio e ONESTO NELL'ANIMA.

Manca Remoaldo 16.08.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

La politica deve tornare ad essere passione.
Bravo, sono le persone come te che mi ridanno speranza per una Italia migliore.

Viviana D., Bolzano Commentatore certificato 16.08.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ammetto che hai compiuto una azione di Pr interessante,tutti i deputati e senatori dovrebbero dovrebbero fare proselitismo, indipendentemente dal colore partitico, dimostrare le proprie capacità ad un compito impegnativo e oneroso, complimenti e auguri !
Life Lombardia
E.Ricci

sindacato l., milano Commentatore certificato 16.08.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro una volta hai risposto alla mia mail e mi hai chiesto
" partecipazione" per far rinascere il paese.
Anche da Francoforte mi sto impegnando.
La tua idea è semplicemente grandiosa!!!!!!!

claudia p. Commentatore certificato 16.08.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Quando leggo queste cose mi rigenero, ritrovo il sorriso e la speranza in un'Italia diversa. Questo post è una perla tra il mare di notizie grottesche che tutti giorni leggo sui giornali.

Francesco Rampone, Roma Commentatore certificato 16.08.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Alessandro ed a tutti gli altri per averci dato una speranza!!!

Deborah, Roma 16.08.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

vedi com'è semplice riportare la politica nelle mani di tutti!!!!! la tua personalità ,le impressioni, i commenti,le critiche scaturiscono da un evento formidabile: ai parlamentari 2500 ero mensili! lavoro a tempo determinato:1 legislatura ,la 2 se rieletti .....e tutto il problema che oggi sembra enorme è RISOLTO!quando ad una professione togli i LAUTI emulumenti diventa un lavoro COMUNE! BRAVO!

franco a., roma Commentatore certificato 16.08.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

è fantastico! sei invitato con parmigiana!

elisabetta callegaro, milano Commentatore certificato 16.08.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Hasta siempre Partigiano Alessandro.

walter l. Commentatore certificato 16.08.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Stupenda iniziativa. Da farne esempio per molti altri cittadini M5S eletti e far conoscere anche attraverso altri mezzi. Se anche gli eletti delle Marche volessero attuare questa interessante e curiosa iniziativa sarei ben lieto di dare loro una mano.
Avanti così.

Stefano Carella 16.08.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Ale,complimenti per l'iniziativa!
ti ho conosciuto ad un banchetto a piazza cola di rienzo e sei subito apparso un grande uomo, combattivo ed onesto.
tu mi rappresenti, grazie.

e ricordati: faccio la meglio parmigiana di Roma e dintorni! ;)))

nike di samotracia.. Commentatore certificato 16.08.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista semplicemente mitico...la politica autoreferenziale, distante e ipocrita, surclassata e umiliata dalla genuinità di un ragazzo formidabile. ..evviva il m5s!

nicolò la grutta, Mazara del Vallo Commentatore certificato 16.08.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

MEDICINA OPINABILE

Che la medicina non sia una scienza esatta è noto da tempo, ma che l'opinabilità divenisse cosi predominante era difficile ad immaginarsi. L'opinabilità non risparmia alcun settore dell'arte medica e spazia dagli accertamenti diagnostici alla terapia. Spesso in chi pratica ancora questa arte sorge un dubbio di non poco conto e cioè se il progressivo e costante incremento di questa opinabilità sia frutto di un ampliamento di studi clinici non sempre convergenti o non sia piuttosto il risultato di una tutela di interessi che nulla hanno a che fare con l'esercizio professionale in senso clinico.
Quando il dubbio si trasforma in certezza, un brivido percorre la schiena di colui che considera ancora arte e professione ciò che molti hanno voluto trasformare in mestiere.
L'interesse del fornitore d'opera allorquando si allontana dal dettato clinico, viene curiosamente a coincidere con quello del fruitore d'opera. Il fenomeno assume una vasta dimensione soprattutto nel contesto privato. Il prestatore ha infatti bisogno di dimostrare l'indispensabilità della visita, di
“ fidelizzare” il cliente, ed una serie a volte impressionante di esami di laboratorio e di diagnostica strumentale assumono cosi' funzione di viatico per successivi controlli. In questo modo inoltre il fornitore d'opera applica quella medicina difensiva che lo mette al riparo da brutte future sorprese e lo farà considerare sempre e comunque un bravo medico.
Il fruitore d'opera e cioè il cliente deve dimostrare a se stesso che la visita è stata necessaria, che non ha speso soldi inutili ed ha assoluto bisogno che tale prestazione si concluda con qualcosa di reale, di palpabile e quindi di ricette che mettano nero su bianco esami e terapie da eseguire, diverse o almeno apparentemente diverse da quelle sino ad allora praticate.
Il settore pubblico vive lo stesso fenomeno anche se motivazioni ed interessi si spostano dal piano individuale a quello di Gruppi o Enti che nella Sanità hanno c

Bartolomeo Delzotti 16.08.13 07:19| 
 |
Rispondi al commento

la vita è dura per tutti che tocca fa pe magnà aggratis

gianni piovano, roma Commentatore certificato 16.08.13 07:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Di Battista. Sei nello spirito giusto. Con questo impegno e questo spirito infonderai negli italiani la voglia di cambiare, c'è bisogno di gente come te. Grazie.

Marco pignotti 16.08.13 05:44| 
 |
Rispondi al commento

pura e semplice propaganda

bruno bassi ex ex ex 16.08.13 04:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDISSIMO !!! Bellissima iniziativa, altro che i partiti!
Grazie !
Sì, i cittadini nelle istituzioni con etica e onestà e per non più di 2 legislature!
Nevina Traverso

Nevina Traverso Commentatore certificato 16.08.13 02:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ottima idea, da sviluppare. Si inizia da qui dal confronto con i cittadini, fulcro della democrazia. Lo sono fino in fondo solamente se hanno la possibilità di esserlo ma sopratutto se ne hanno la voglia e l'impegno. Comunque pensate di invitare a cena la santanche'....

Filippo Burigana 16.08.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande idea, un'idea semplice se vogliamo.. casereccia, ma sono queste le idee vincenti! questa è la differenza tra un onorevole ed un cittadino parlamentare! già gli state facendo fare la figura degli sfigati, approfittatori, sfruttatori, sleali, ecc.ecc. Ale....non c'è storia.. loro vivono in un altro mondo, voi siete il nuovo, avanti così con entusiasmo! vedrete che lo stesso entusiasmo lo trasmetterete a milioni di persone!!!

Valter Daidone, Genova Commentatore certificato 15.08.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi è venuta un'idea anche a me.
Chi mi invitaaaaaaaa!!!
Scherzi a parte, speriamo che si voti al più presto e che questo governo vada fuori dalle scatole.
Se qualcun altro del mMoV5Stelle si trova dalle mie parti, è gradito ospite per una allegra magnata.

Giovi F. Commentatore certificato 15.08.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Grande Ale ! Veramente un'idea Geniale, e sarebbe Fantastico se tutti gli altri colleghi facessero lo stesso...anche semplicemente per prendere un caffè.

Ps)Non si potrebbe allargare l'idea anche in periferia coinvolgendo gli attivisti dei MU ?

luigi critelli 15.08.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento

I parlamentari del m5s sono portavoce dei loro elettori mentre il parlamento e' pieno di burattini che votano a comando e che non rappresentano nemmeno se stessi.

Fabio barreca 15.08.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE!!!!Svecchiamo questa comunicazione e approdiamo al vero scambio che ci porta a CREARE insieme un vero futuro.
Agenda per le disponibilita', dei politici 5 stelle condivisa su google e apertura alle famiglie e ai quartieri.
Come fate a raccogliere le nostre idee se ve ne state nel palazzo con la muffa?
Alessandro non montarti la testa, ma il tuo modo devo dire che ci piace.
Vogliamo le persone portavoce incollate ai quartieri dove vive la gente vera e dove si vive la vita vera.Solo virtuale produce a rilento.Grazie, grazie!

mary dg 15.08.13 22:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

In gamba DIBATTISTA. Questa tua semplice, sincera, modesta e accorata descrizione di una semplice serata tra interessati conoscenti e amici mi ha quasi commosso. Sono queste le piccole GRANDI cose che mi stimolano e danno forza a proseguire la nostra lotta con tutti voi.

., ghilarza Commentatore certificato 15.08.13 22:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non condivido l'idea di rendere pubblica questa iniziativa - che e' gia' stata in passato tra l'altro presa da esponenti di destra e sinistra (leggi gli altri commenti). Demagogia.

Un deputato dovrebbe valere quanto una persona comune: invece il tuo post dimostra che stai iniziando a sentirti "piu' uguale" degli altri...

Attento!

Giorgio Gonnella, Amburgo Commentatore certificato 15.08.13 21:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE!!!!

Claudia L. Commentatore certificato 15.08.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Beh,nn conoscevo questa iniziativa cmq sarei ben lieta di avere ALESSANDRO a cena da me!!!! Quando vuole! ATTENDO RISCONTRO! Lascio mia mail:marabertagna@libero.it

mara b., Castiglione delle Stiviere Commentatore certificato 15.08.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Alessandro.Al di là del fatto che mi stai simpaticissimo,quello che è molto importante è che molti del movimento hanno questa semplicità e sono disponibili con il prossimo proprio perché hanno un'altro modo d'intendere la politica.Complimenti soprattutto per il tuo impegno pacifista che mi ricorda molto il grande Vic e speriamo di riuscire tutti insieme a coronare il suo sogno che era quello di riuscire a far convivere insieme Israeliani e Palestinesi.Un'amico ed attivista del movimento.

Geppi Pizza Commentatore certificato 15.08.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Grande Ale!!!! Se passi da Torino ti aspettiamo! Davvero!

Irene M. Commentatore certificato 15.08.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate se ci suona il campanello di casa la Santanchè! HAHAHAAH MA...
Al massimo posso accettare Pannella che non mangia un cazzo, il medico gli ha detto che ha la glicemia alta ed è ora di fare uno sciopero della fame.(2 piccioni con una fava)

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 15.08.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

anche io con amici ho esteso l'invito e chissà...sarebbe stupendo!!!nel frattempo faccio da passaparola sul M5S con chiunque mangi con me!!!:))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.08.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

DI BATTISTA , SEI UN GRANDE !!! FINALMENTE QUALCUNO CHE SI RICORDA DI CHI RAPPRESENTA.
IL TUO COMPORTAMENTO E' L'UTOPIA DI GRILLO CHE E' POSSIBILE REALIZZARE. VAI COSì !!!

d'addona Crescenzo 15.08.13 21:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


"alessandro ti aspettiamo a cena a monterotondo !!! lascia perdere roma sud!
il cambiamento parte dal basso e con piccole cose .. sarebbe proprio bello
e importante parlare direttamente con te anche per coinvolgere i figli e
altri ragazzi intorno ai 20 anni che vedo molto demotivati . come facciamno
a contattarti? ps a monterotondo quest'anno si vota per il
sindaco...bisogna darsi da fare!"

francesca f., monterotondo Commentatore certificato 15.08.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Indovina chi viene a cena ? Troppo simpatico,leale,semplice e coerente ! Grande e sempre M5S !!!!

Sarah Parodi 15.08.13 20:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto i commenti e tutti soddisfatti x quello che ha fatto Alessandro....ma non mi sembra una novita'...anche Veltroni quando faceva il sindaco di roma, una volta al mese andava a mangiare dai cittadini di roma ma non credo che questo e' stato importante x cambiare il modo di far politica, penso che ci vogliono piu' contenuti e fatti concreti....

Mario 15.08.13 19:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altra trovata dei politici per mangiare alle nostre spalle,.............Naturalmente scherzo se passi per il Friuli sei invitato, complimenti

Fulvio Pozzar 15.08.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

I deputati del movimento di Verona aderiscono alla iniziativa ? Mi piacerebbe invitarne uno.
Ho gia' messo via una bottiglia di un buon Recioto della Valpolicella, notoriamente propedeutico al ragionamento politico .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 15.08.13 19:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grande Alessandro....futuro Premier!

Luigi L. Commentatore certificato 15.08.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Grande Ale, penso che hai scelto la strada più difficile per arrivare alla meta, ma il solo gesto di iniziare da noi cittadini e una pietra ben salda per aiutare tutti a capire che si può cambiare e che tutto parte dalla nostra voglia di capire e informarsi.
Il tempo non solo è galantuomo ma si riempirà sempre più di gesti semplici ( spero che la tua iniziativa abbia seguito con altri cittadini deputati ) volti a un futuro che riempie questo senso di smarrimento delle nuove e vecchie generazioni.
Grazie e non arrenderti mai........
Andrea

Andrea Marchetti 15.08.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

ritorniamo in Piazza...!!il TANK TOUR...siamo già in campagna elettorale...mobilitazione generale !
C'est la guerre..!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 15.08.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima iniziativa Penso sia molto meglio dei talk show!!

roberto.c 15.08.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo Alessandro, Ti sei inventato anche questo ??
Sei un vulcano, continua anzi continuate così, siete splendidi.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 15.08.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Che dire.......... fantasia al potere!
Il M5S è l'unico movimento politico dove circola
energia e passione= vita-

Vinciamo noi!

nerella sala, modena Commentatore certificato 15.08.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao volevo dire a di battista che e' una persona che stimo. ho votato m5s e ho dato un finanziamento per il movimento tramite bonifico, ho la ricevuta come prova, non pretendo che venga a pranzo o a cena da me, anche se sarei onorato. ma un caffe' a p.zza indipendenza glielo offrerei volentieri, io lavoro al csm, il mio tel 3280481906,

claudio marchetti 15.08.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro, se capiti a Francoforte dimmelo. Organizzeò qualcosa che potrebbe creare adesioni anche all'estero.

claudia p. Commentatore certificato 15.08.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Alessandro.
Io non riesco a fare come te.
Praticamente quasi tutti i miei amici (e mia moglie!) sono fermamente ed assolutamente convinti che il PD sia il bene assoluto.
Inscalfibili.
Non riesco a far passare nessun concetto: loro sanno bene quello che dicono e poche storie.
Sono assolutamente convinti, e aggiungo in buona fede, che il PD sia l'unica possibilita' di salvezza.
Solitamente mi ritiro, incredulo, senza insistere.

Sergio A. Commentatore certificato 15.08.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao alessandro ti seguo e ti ammiro ti aspettiamo a civita castellana per una serata insieme per parlare e condividere idee e pensieri presso tuo cugino sergio brunelli (mio amico), fammi sapere su mia email ti vogliamo conoscere daltronde siamo quasi compaesani, come tu sai qui attualmente c'e' una forte crisi del settore ceramico

Massimo roncio 15.08.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Capisco lo spirito dell'iniziativa, eppure, a rischio di sembrare troppo critico, non la condivido: non è andando a cena presso una " famiglia comune " che si dimostra d'esser vicini ai cittadini. Hitler andava a cena presso dei " tedeschi comuni ", evento ben pubblicizzato...scrivo questo non perché il movimento abbia qualcosa a che fare con un qualsiasi fascismo, ma per far capire che iniziative del genere possono sembrare pura demagogia, illusionismo a buon mercato, oppure ingenuità.

francesco ., pavia Commentatore certificato 15.08.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo continua. Magari una famiglia, condominio al giorno. Bravissimo, ma attento a non scivolare verso qualche atteggiamento da estremista come, mi pare di ricordare, hai fatto qualche volta. Ancora bravo e Ciao

Mau 15.08.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando vuoi mangiare un po di pesce fresco vieni in Puglia esattamente a Bisceglie.
Sarai un ospite gradito.

mimmo lacavalla 15.08.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Alessandro, grazie per tutto quello che fai! Sempre con voi!!!

lucia aralda, casale monferrato Commentatore certificato 15.08.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista con la mia più sincera stima e ammirazione, mi permetto di consigliarle di fare attenzione alle promesse che si fanno alle persone (o per troppo entusiasmo o per buona fede o per leggerezza) quando le si guardano negli occhi, è poi impossibile tornare indietro e, oltre alla vergogna della promessa non mantenuta, l'effetto mediatico contrario alla sua lodevole iniziativa sarebbe devastante. In sintesi le raccomando prudenza e diffidi di tutti, i riflettori adesso sono puntati su di lei, e probabilmente anche senza passi falsi, tutto l'entusiasmo potrebbe ritorcersi contro a tutto il movimento. Potrebbe bastare ad esempio un suo impegno imprevisto che la costringe a saltare una cena per far sì che giornali e televisioni titolino : "i grillini come tutti gli altri: predicano bene e razzolano male". La sua iniziativa è tanto lodevole quanto pericolisa. Continui così con questo entusiasmo contagioso ma faccia attenzione a tutto ed onori la carica di cui è investito quanto meglio le è possibile. Con i miei più sinceri in bocca al lupo.

Stefano 15.08.13 16:45| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Trovo sconveniente il commento riguardo alla mancanza della parmigiana.

mirko d 15.08.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandro, sei forte!
Anche qui, a Nettuno, si mangia bene.
Fatti vedere che si organizza.

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 15.08.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Attento a non ingrassare
Complimenti per la scelta mediatica uno ad uno altro che porta a porta
Indivina chi viene a cena , un film eccezionale con Sidney Poitier
Grande Di Battista se hai un buco vieni a cena da noi sei gradito ospite

Riccardo Garofoli 15.08.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

bellissima e intelligente iniziativa!

Michele Grazzini, Stoccarda Commentatore certificato 15.08.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Rivoluzionare alcuni settori della pubblica amministrazione al posto del reddito di cittadinanza istituire l' obbligo di servizio (leva)servizio pubblico : eliminazioni dei concorsii per lavorare in comune, regione,al ministero,poste,trasporti,turismo,vigli del fuoco,ecc ecc .
Tutti coloro che raggiungono la maggiore età dovranno fare un servizio obbligatorio di circa due anni nella pubblica amministrazione.
Retribuito con 500€ mensili
Cosa otterremmo :
Niente clientelismo per cercare il posto sicuro,rotazione dei giovani per la conoscenza della pubblica amministrazione
Niente corruzione poiché il controllo sui dirigenti e politici non potranno contare su nessuno appoggio pensate 3000000 milioni di posti di lavoro a rotazione con costi dimezzati fare il postino ,ho l'impiegoto delle poste è necessario fare il concorso ????? È quanti giovani troverebbero un lavoro per poi decidere cosa fare spero di essere stato chiaro comunque sono a disposizione

Felice Caruso 15.08.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro sei grande, c'è bisogno d'informazione vera che schiarisca le idee dei cittadini offuscate dai pennaioli e dalla tv spazzatura, nel mio piccolo ci provo anch'io anche se ci vuole molta pazienza. Battiamoci per liberare la nostra bella nazione da queste sanguisughe che le hanno tolto la linfa vitale. Per sempre movimento cinque stelle!!!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 15.08.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Grazie .. e ancora grazie ...per questo tua grande volonta di vedere un mondo nuovo .. che si sta ricostruendo dalle macerie .... vorrei conoscere un deputato in piemonte .. e invitarlo alle nostre cene .. tra amici e dare la nostra disponibilità per collaborare a realizzare .. questo mondo nuovo ...se puoi aiutarmi .... grazie

cecco 15.08.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Si Alessandro , è una iniziativa intelligente.
La società ha bisogno di politici che sanno stare con la gente . Basta con i soliti tromboni al soldo del partito , Yes man , con le tasche piene e il cervello vuoto. Sono contento quando sento i vostri interventi in TV . Si capisce subito che siete di altra pasta, altro spessore morale e ideale. Purtroppo tutta la casta politica è impegnata a oscurarvi o a banalizzare il movimento.
Sono certo che primo o poi arriveremo anche ai distratti e ai delusi. Il tempo è galantuomo .

Francesco Brizzi 15.08.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ale, un giorno sarai Presidente di una nuova Repubblica Italiana che oggi nessuno osa immaginare. CHI,avrebbe il coraggio di NON votarti?

In attesa che arrivi quel giorno,ti sia di sostegno la fiducia e l'affetto per il lavoro che TUTTI VOI Cittadini deputati a 5 Stelle state svolgendo.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 15.08.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Alessandro,condivido pienamente quello che fai,ti ringrazio anche per tutti quelli italiani che vorrebbero cambiare l'Italia ma sono sconfortati perchè, purtroppo,vedono in parlamento una massa di persone prezzolate al servizio di delinquenti che siedono in parlamento. Speriamo di riuscire un giorno a "riveder le stelle"

adriano marchese 15.08.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande davvero grande... Questa è la quarta guerra d'indipendenza, e la si combatte così: dal pianerottolo di casa, dal bar degli amici e nei vicoletti... Sarà difficile ma non impossibile... Dopo Cavour Mazzini e Garibaldi...noi saremo: La spedizione dei Grillini... Combatteremo senza armi ma con la stessa passione che hanno avuto i nostri vecchi durante la guerra... Bravo Ale continuate così, non siete soli, ci riprenderemo la nostra Italia

SalvatoreC 15.08.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista e' un mediocre rappresentante del M5S. Una sorta di esaltato i cui interventi in parlamento denotano una profonda insicurezza ed immaturita'.

Gli consiglio vivamente di prendere come modello Federico Pizzarotti, persona "semplice", nel senso nobile del termine, calma, educata e combattiva allo stesso tempo.

THX 1138

THX 1138

Roberto Duvallo 15.08.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottima iniziativa

francesca maria viti 15.08.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Apparte che ti sei giocato parmigiana 365 gg/ anno 356 bisestili, sei un grand'uomo. Vorrei poterti invitare anch'io, se mi dai una data organizzo. Scherzi a parte, buon lavoro e grazie.

lorenzo lelli 15.08.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Posso dirlo? Complimenti. Non perderai mai la carica per fare le cose se resti in contatto col mondo reale!
p.s. Avete visto come parla bene del Movimento 5 stelle Gerald Celente? Mica un pirla qualsiasi! Perché non lo contattate?

nk 15.08.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Di Battista
state facendo un lavoro grandioso, il vostro essere grandi è la semplicicità di azione, di pensiero e di parola... il vostro essere grandi è che per la prima volta nella vita sento che in parlamento ci sono seduto io.

non "rovinatevi", avete iniziato una RIVOLUZIONE CULTURALE che se avesse avuto anche solo l'uno percento dell'informazione e delle istituzioni a suo favore, forse sarebbe già conclusa...
Mi rendo conto che dev'essere alluccinante avere a che fare con l'informe fauna che alberga nel parlamento, ma voi siete me ed io sono voi,
NON SIETE SOLI, qualora ce ne fosse bisogno vi basterebbe farmi un fischio...

Continuate così... non mi importa essere d'accordo con tutte le idee del movimento, me ne basta una: L'ONESTA' DIVENTERA' DI MODA!

Giuseppe A. 15.08.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

tutti uguali sti politici...
basta mangiare a scrocco...
:)

barbara f. Commentatore certificato 15.08.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandro Di Battista non lo conoscevo, l'ho apprezzato in numerose sue performance politiche, ora lo ammiro quanto Grillo, grazie per quello che fai

sergio mazzesi 15.08.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Grande Ale
Complimenti, sei (siete) di esempio al mondo intero
....fiero di averti votato

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 15.08.13 14:00| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Alessandro,per quello che hai fatto......caffe pagato.

NICOLA DELIGUORI, massa marittima Commentatore certificato 15.08.13 13:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Di Battista ha compreso che il cambiamento deve partire da ognuno di noi e lui si mette in prima linea dando l'esempio.

Questo è lo spirito giusto del M5S, non certo quello di lagnarsi tutto il giorno su quello che fanno o non fanno gli altri.

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.08.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Uomo tra gli uomini, gli altri ( pdl e tutti i loro scendiletta) merde a distanza dagli uomini.
Tutta la mia stima, così si fa.

Federico Cecchi 15.08.13 13:21| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ancora una volta mi fate sentire orgoglioso di essermi iscritto al movimento 5 stelle e nel mio piccolo do una mano al movimento che e' dare una mano a tutto il popoplo italiano compreso me io spero che alle prossime elezzioni il movimento 5 stelle le vinca alla grande e le istituzioni finalmente torneranno in mano al popolo italiano forza ragazzi state facendo molto bene.

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 15.08.13 13:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bravo, bene!!!

Paola R., Firenze Commentatore certificato 15.08.13 13:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La prima volta che ho sentito Alessandro Di Battista in Parlamento mi sono sentito onorato di aver votato insieme a tutta la famiglia il M5S .
Ho seguito anche Luigi Di Maio , Riccardo Nuti , Matteo dell'Osso e tanti altri : tutti bravissimi ma Alessandro è eccezionale .
L'ho conosciuto personalmente a Fabriano e mi sono sincerato che è proprio così : eccezionale .
Ha una marcia in più .
Vi invito a vedere l'intervista all'inviata di Ballarò in cui racconta come ha vissuto l'esperienza del primo bonifico che gli è arrivato e poi in gran parte ha restituito .
Qualcuno dice che è solo propaganda : rispetto alla classe dirigente attuale anche se fosse solo propaganda sarebbe già un fatto rivoluzionario .-
Se non altro per il tono , il linguaggio , il modo di presentarsi .

neno 15.08.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Lavorare dal basso, come stanno facendo a Parma con il Consiglio dei Cinquecento per generare nuove forme di partecipazione e portare la politica a tutti perché é vero quello che scrivi che per essere un buon cittadino, sia rappresentando altri come fai tu adesso o in privato, é alla portata di tutti, basta volerlo. Complimenti.

Marco Borsotti, Estero Commentatore certificato 15.08.13 12:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Uno vale uno,come è bello passare dagli spot ai fatti! La politica è di tutti, nessuno è più in alto di nessuno, facciamo comunità! Salviamoci dalle etichette e dai distinguo. Bene così.

Andrea Vergalito 15.08.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Stupendo!!!!! Meraviglioso quello che ho letto. Un deputato a casa che ci mette la faccia e ti dice tutto su quello che succede e tu puoi fargli tutte le domande e proposte che vuoi e se dice fregnacce lo mandi a fanculo di persona!! non davanti ad una telecamera o un giornalista, ma proprio dove duole la società nel cuore del paese. Bravo Ale!!!!! Questa e' si evoluzione!!!!

Igor 15.08.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravi,continuate cosí.
io ho votato m5s un po' come tanti pensando al meno peggio.
ogni giorno che passa sono più contento del mio voto!

crazy j. Commentatore certificato 15.08.13 12:32| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fatto bene all'americana comunicazione con il popolo e futuri elettori BRAVO!!

Giuseppe luise 15.08.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro, capiti nel Salento? abito a Lecce
So fare una parmigiana da dio.Allora ti aspetto?
Il miocontatto Skipe mariuccia.rollo

mariuccia rollo Commentatore certificato 15.08.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Di Battista, continuate così e non mollate mai. Solo così la parola Democrazia potrà avere ancora un senso nel nostro Grande BelPaese!
Avete anzi abbiamo tutti contro, stampa, politicanti servi del potere,portaborse, mafiosi, collusi e condannati, corrotti e corruttori, ma noi gente onesta siamo di più e ancora non si sono resi conto che la coscienza sociale è cresciuta e si sta diffondendo tra tutti i cittadini onesti indipendentemente dal credo politico e religioso. Non vogliamo più questa classe politica basata sulla corruzione e sul malaffare, per cui sempre avanti Di Battista, siamo tutti con Voi!

Alessandro Schiesari 15.08.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Magno !

francesco gulli, 8807 Botricello Commentatore certificato 15.08.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che rabbia viene a me e a tutti quelli che vi seguono,e ogni giorno crescono,constatare che tutte le ottime idee che avete e che mettete in pratica, continuano ad avere poca diffusione sui media!

Come sappiamo,corriamo il rischio che alle prossime elezioni la gran massa di votanti che ha poca dimestichezza con la rete o che proprio non può accedervi per mancanza di copertura o possibilità economiche,non sia a conoscenza di tutte le iniziative del M5 stelle e che ignorandole,voti i Partiti tradizionali perdendo il treno di cambiare l'Italia!

Trovate il sistema di fare sapere quello che fate, e continuate così,come rulli compressori,adagio ma inesorabili!

Bravi.

Eugenio Rabino da Alba.

Eugenio Rabino 15.08.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

bravo pure tu.

roberto benatti 15.08.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

hai ragione Alessandro, fidarsi di tutti tranne che del PD.
(dì la verità, hai scoperto il modo per scroccare un pranzo ;):):):)!!!).
Fai bene, bisogna che i vostri volti entrino in tutte la case.

Giovi F. Commentatore certificato 15.08.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

che un parlamentare mangi molto spesso a casa degli elettori e finananziamento al partito e viola il regolamento del mov. porti almeno il dolce...o e compravendita di voti o corruzione nel caso ci siano pubblici ufficiali presenti . scherzi a parte berlusconi ha fatto il contrario prima invitava a cena ragazze sconosciute e poi le faceva eleggere in parlamento.

vincenzoc 15.08.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni andrò a votare il M5S. Ancora! Aventi così ragazzi.

Fabio B. Commentatore certificato 15.08.13 11:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro (se posso permettermi)Di Battista,
a me piacerebbe tanto invece un giorno essere invitato da te a pranzo(oppure a colazione o a cena ......indifferentemente).
Resto in Italia fino alla fine di agosto.Sono raggiungibile via mail.

Giorgio Tremendini 15.08.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandro sono contento due volte!!!
La prima perchè vedo che i nostri rappresentanti del M5S stanno mantenendo la linea scelta da noi tutti e stanno macinando come pochi puntanto al concreto delle cose e alla lunga non potremo che vincere.
La seconda è il fatto che avendoti scelto come candidato al Parlamento mi sto accorgendo che la mia scelta è stata corretta. Continua/te così, tra poco il Parlamento tornerà ad essere quello che dovrebbe essere stato ma che ormai da troppi decenni non è più il posto dei cittadini.

Fabrizio G., Roma Commentatore certificato 15.08.13 11:35| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro,
Sei un grande!!!
Se passi da Milano sarei onorato ad averti mio ospite.
Forza M5*

alessandro t., milano Commentatore certificato 15.08.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

caro Alessandro Di Battista, vorrei poterti invitare a cena, però dovresti offrirla tu, lo dico sinceramente, con quello che guadagno non potrei permettermi di fare la spesa anche per te.A qualcosa di più origianale potevi pensare ad esempio tutte quelle belle famiglie disposte ad invitarti a cena potrebbero passare l'invito a chi non ha un lavoro, chi è solo ed anziano, chi è solo per sfiga, ce ne sono tanti che vorrebbero cenare...e in compagnia di qualcuno, tu la maniera per farti una cenetta e fare propaganda politica la trovi sempre, e comunque nel modo che ti suggerisco potresti dire di aver fatto qualcosa di concreto, il M5S non sarà come gli altri partiti, ma di chiacchiere ne fa tante.

CARLA MONTANARI 15.08.13 11:28| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non conoscevo il deputato della repubblica italiana di battista e ho seguito attentamente il suo primo intervento alla camera mandato dalla rai. subito evidente la differenza di argomentazioni, di lessico e di onestà che lo distingueva dai tanti mestieranti della politica italiana.un grande motivo in più per essere certo che qualcosa può e deve cambiare.
che questo esempio ci sia di guida.

giovanni scaccianoce 15.08.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Te ne vai in giro ad assaggiare tutte le parmiggiane?! Pe cient'anni! Se passi da queste parti vieni ad assaggiare le nostre. La parmiggiana co i sciurilli non te la sei mai mangiata. A provà! Ps: Sono fiero delle vostre azioni.

maurizio 15.08.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

hahahahaha che grandissimo :)

flavio d., roma Commentatore certificato 15.08.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Che, continuate così ragazzi. Piccoli gesti dal grande contenuto che alla fine cambieranno questo paese. Sono e sarò sempre con voi😉.

Francesco Mazzola 15.08.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione parte dal piano spirituale.

Siamo fratelli, è la nostra forza, e la dimostreremmo a più presto di quanto si pensa.

Tutti siamo Beppe, Beppe è tutti noi.

Ho il biglietto per Roma, devo confermare la data!

gennaro fu 15.08.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Che bella cosa!! è davvero fantastico far entrare la politica così, dal portoncino di casa. Mi piacerebbe davvero poter parlare e condividere idee e strategie con un mio rappresentante in Parlamento proprio qui a casa mia! Sento che sta crescendo tra il popolo la voglia di partecipazione per quel che gli riguarda, io ne sono l'esempio! VINCEREMO!

maurizio carrara, Silea Commentatore certificato 15.08.13 11:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cia Alessandro,

Tu sei la dimostrazione che il movimento
ha dei valori che gli altri partiti non hanno.

Non cambiate mai vi prego.

Paolo Cotini, ilterzino@yahoo.it Commentatore certificato 15.08.13 11:16| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

COMBATTETE GLI IGNAVI

« E io ch'avea d'error la testa cinta,

dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent'è che par nel duol sì vinta?".

Ed elli a me: "Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.


Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa". »

(Dante Alighieri, Inferno III, 31-51)

id &as Commentatore certificato 15.08.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo. siamo esseri umani, cittadini, prima di essere chissache, magari cavaliere?!? pensa che mio cugino di primo grado, Andrea Romano di scelta civica con Monti, non si degna nemmeno di rispondermi ad una emai...loro sono i salvatori della patria nell'emergenza, noi m.... . complimenti per l'iniziativa. anche se sui giornali finanziati dai contributoi all'editoria che nessuno legge o dai sondaggi taroccati non appare, una buona parte dell'italia non solo sta con voi ma è attiva essa stessa in tutte le sedi possibili per cambiare questo stato di cose...non ci sono cittadini di serie A e B, ci sono solo cittadini...

Antonio ., Isola Gorgona - Livorno Commentatore certificato 15.08.13 11:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

bravo.
2000 anni fa Qualcuno faceva, con i dovuti distinguo, più o meno la stessa cosa.
Quando entrava nel Tempio non era per lodare scribi, farisei o sommi pontefici, ma per rimproverarli.
La Sua vita era tra la gente comune.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 15.08.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
HAI RAGIONE DI BATTISTA,AL RIVOLUZIONE,INIZIA DAI PIANEROTTOLI E,SOPRATUTTO DAL BASSO
ALVISE

alvise fossa 15.08.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa è sana politica, il dialogo tra cittadini deputati e cittadini elettori, un filo diretto senza barriere...un nuovo paese capace di ricompattarsi nelle difficoltà quotidiane per combattere una crisi economica che ci hanno imposto.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 15.08.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravo.ce ne vorrebbero come te.ho fiducia in voi giovani 5stelle.mandiamo a casa tutto il resto. Hanno saputo solo arricchirsi alle nostre spalle, affamando anche quelle persone che avevano uno stipendio normale ma che oggi non può bastare, perché loro( i NS politici) tutti non rinunciano a niente.

rita bosco 15.08.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma come, senza auto blu e senza scorta che apre la portiera? Scusa tanto, ma il prestigio del parlamentare intoccabile e inavvicinabile dov'è? In motorino poi...
Bravo, mi sembra una bella iniziativa che farebbero bene a seguire anche i parlamentari degli altri partiti, forse capirebbero meglio le necessità e i problemi di quel popolo con cui si risciacquano tanto la bocca, ma di cui non gliene importa niente.

Anna50 15.08.13 10:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Battista insegna a LORO come si fa a sentirsi uno di noi e non un Padreterno!

Angela Prezioso (simonetta ravo), Capua (Caserta) Commentatore certificato 15.08.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

A parte che hai un nome bellissimo, sei veramente forte e cazzuto, è sempre un piacere condividere ciò che fai e che pensi, sei un'eccellenza Italiana come del resto TUTTI gli altri ragazzi a cinque stelle, con questa interazione e trasparenza rendete legittimo considerarvi onorevoli.
Un consiglio: alle cene vai in bici o per novembre sarai nà bbotte!!!
Ciao carissimo, non cambiare mai!!!

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato 15.08.13 10:35| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

il premier norvegese si simula un tassista e guida il taxi per sapere davvero cosa vuole la gente comune, quali sono i problemi che ha la gente di strada, le priorita'....
noi con battista e gli altri di 5 stelle, siamo cittadini a fianco di altri cittadini, cittadini che si impegnano, ciascuno nel proprio ambito, per un presente migliore
vanno a cena la sera per parlare con la gente
per sentire i problemi
per cercare di portare le loro priorita' in un parlamento che fino ad ora ha avuto come scopo di portare avanti gli interessi delle grandi aziende, degli affari dei big dell'industria e della finanza
discapito degli interessi della maggioranza della popolazione
a partire dagli ultimi che dovranno essere salvati col reddito di cittadinanza, a partire dalle pmi dove trova lavoro il 98% del settore privato in italia e che nel decennio 2001 2011 hanno assunto il doppio delle grandi aziende, che intanto delocalizzavano e portavano il lavoro all'estero, continuando a prendere sussidi della ue e dell'italia. A chi sono andati i 39 miliardi annui di aiuti all'industria e al settore manifatturiero??? ai soliti noti??? che da sempre fanno azione di lobbing su un parlamento venduto sordo e cieco??

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 15.08.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

ti auguro che in futuro tu possa essere invitato a cena come primo ministro di una vera Republica Italiana.

massimo x 15.08.13 10:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Alessandro...ogni azione che voi cittadini 5 stelle eseguite è da Guinness dei primati....!!! Si perchè tanta trasparenza ed onestà intellettuale quel palazzo probabilmente non l'ha mai conosciuta prima.
Alla luce della gente comune, sono gesti comuni, ma è questa la differenza: voi lo fate con spontaneità poichè dalla gente comune venite e a tale gente vi sentite ANCORA OGGI di appartenere, gli "altri", appena mettono piede in parlamento si sentono "unti dal Signore", si sentono nel pianeta Marte, vagano nello spazio e non sentono più i bisogni reali di chi non arriva a fine mese, e così si comportano di conseguenza.

Complimenti per questo bellissimo gesto...
l'unica speranza che abbiamo in molti, noi che abbiamo votato Mov 5 stelle, è che si riesca quanto prima ad ottenere un canale informativo televisivo, low cost, locale, regionale, che riesca a divulgare realmente il vostro operato in parlamento e che metta alla luce, a tutti quanti, la produttività NULLA di PD e PDL che da troppi anni gettano fumo negli occhi ai loro elettori.

Ok internet, meraviglioso il canale "LA COSA", ma considerate sempre che una parte CONSISTENTE dell'ITALIA ancora oggi è totalmente esclusa dalla connessione dati, ed è un limite enorme, pensa che conosco molti che vorrebbero la connessione dati per leggere il blog, ma abitano in zone dove nessun tipo di copertura dati esiste, se non a prezzi altissimi; ebbene...i voti della periferia sono tanto importanti quanto quelli del centro città :-)

Fino a quando tutti i cittadini italiani non sapranno veramente cosa è e cosa fa in parlamento il Mov 5 S, buona parte non lo voterà ed è per noi tutti un danno di gigantesche proporzioni.

TI saluto con un ringraziamento per tutto quanto state facendo, con la vs profonda umiltà.
Urlate SEMPRE AD ALTA VOCE, al mondo intero, tutto il marcio che trovate dentro quei palazzi..(si perchè le TV ed i giornati funzionano ad intermittenza:quando conviene)
comunque vada, siete e sarete sempre i ns eroi

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 15.08.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Inizio dicendo che per me sarebbe molto meglio che i parlamentari passassero il Ferragosto e tutte le feste in famiglia e con gli amici, non a casa di sconosciuti. Anche questa l'annovero sotto la voce "propaganda".
Secondo, non sono assolutamente d'accordo sull'affermazione che "tutti possono fare i parlamentari". Questa logica è la stessa che porta un paese ad essere mediocre: tutti possono fare i ballerini, tutti possono fare i cantanti, tutti possono fare gli attori, ecc...
Innanzitutto bisogna avere la vocazione per fare un mestiere, poi servono le doti, alcune innate, altre sviluppate con studio e tempo e fatica dedicate, infine serve passione in quello che si fa.
Non facciamo credere che il lavoro di parlamentare è un lavoro per tutti, non è così, il politico, quello vero non quelli che ci ritroviamo adesso, è un mestiere complicato, che richiede impegno, capacità, conoscenze maturate con l'esperienza, che lo rendono assolutamente non adatto a tutti.
Il M5S sta facendo bene per il paese, ma basta raccontare favole per raccogliere sempre più consensi, la politica è una cosa più seria.

Marco Carlini 15.08.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna ristabilire senza uscire dalla legalità, dei valori che si stanno perdendo in Italia:
Verità
Onestà
Educazione
Un governo che non condivide questi valori, non rappresenta una democrazia, ma dei banditi.
Mentre i nostri nonni morivano sotto la bandiera italiana, oggi si ruba ai cittadini sotto la bandiera.
Bisogna rigirare l'Italia come un calzino sporco

Marco 15.08.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Alessandro!!!!!!!!!!!
Non cambiare MAI!!!!

Sei un grandissimo!
W Noi e il M5S!!


ps.Grazie di tutto questo Beppe!!

Andrea R., Torino Commentatore certificato 15.08.13 10:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Magari anche gli altri cittadini in parlamento del M5S possono emitarlo, magari andando dai cittadini un pochino in tutta Italia.

Anche per capire meglio il nostro paese nelle sue diverse sfaccetature. Sarebbe una cosa carina da fare, comunque bella idea e poi cosi risparmiamo qualcosina sui rimborsi da darti, magaridi Battista usa la bici e no il motorino che con i prezzi della benzina comincia a costarci pure quello :).

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.08.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

solo perché ti hanno invitato queste persone daranno tanto al paese con una bella carica? cittadino, umilta' cmq non mi piace questo tipo di personalismo auguri.

plinioilgrande 15.08.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista sei un grandissimo! Spero che fra i tuoi colleghi ce ne siano tanti come te!

Fabrizio Taddei Commentatore certificato 15.08.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro come direbbero a Roma te pozzino.
Resta come sei e' la tua migliore arma semplicita' onesta' rettitudine, con voi ragazzi impossibile perdere , di ammiratori ne hai tanti soprattutto di genere femminile mi pare di capire signor deputato in motoretta.
Buon ferragosto stammi bene .

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 15.08.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Di Battista...anche a noi (mia famiglia) farebbe molto piacere averti a pranzo/cena. ho già organizzato un gruppo di giovani ai quali piacerebbe avere questo scambio di idee.
come si può organizzare?
Laura

Laura De Majo, Merano Commentatore certificato 15.08.13 10:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

DI BATTISTA - UN MITO !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 15.08.13 10:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete commuoventi, bravi ragazzi. Vedervi in Parlamento è come respirare aria fresca di montagna. Non so dove andremo a sbattere, ma almeno ci abbiamo provato. Veramente.

Annamaria De Bellis 15.08.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori