Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Non siamo carne da macello

  • 494


Autostrada Rho-Monza: non siamo carne da macello
(02:19)
autostrada_macello.jpg

"Partiamo da un’evidenza: a Paderno Dugnano, a nord di Milano, vogliono realizzare un’autostrada a 14 corsie a cielo aperto, in sopraelevata, con ponte alto 40 metri, in pieno centro abitato, in nome di Expo, il cui disciplinare di gara è stato firmato da un funzionario indagato per turbativa d'asta. Contro quest’opera ci sono due mozioni, ignorate totalmente dal Governatore Maroni, una del Consiglio Provinciale di Milano e l’altra del Consiglio Regionale Lombardo (la 55 del 2013 approvata all'unanimità), oltre a diverse iniziative parlamentari volte a chiedere l'applicazione dei dispositivi delle due mozioni, e all’Ordine del Giorno a 5 stelle approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale Lombardo che invita la Giunta a introdurre, sulla base delle raccomandazioni dell’OMS, un sistema di valutazione dell’impatto sanitario delle politiche pubbliche regionali di ogni assessorato.
Prendiamo ora un’altra evidenza: la Commissione europea procede contro l’Italia per la mancata osservanza delle norme di qualità dell’aria in numerose zone italiane relative a un pericoloso inquinante atmosferico, il particolato fine o PM10. Queste particelle, contenute principalmente nelle emissioni del traffico e degli impianti di riscaldamento domestico, possono causare asma, problemi cardiovascolari, tumore ai polmoni e morte prematura. Un secondo e ultimo avvertimento scritto è stato appena inviato all’Italia.
E valutiamo ora quanto è stato scritto nell’ultima delirante uscita di Regione Lombardia e Governo Letta (agosto 2013, che ha determinato la convocazione della Conferenza dei Servizi, ultimo atto procedurale prima dell’inizio degli scavi): il parere è favorevole all’autostrada purché, prima della messa in esercizio, “venga prodotta una relazione che stimi il numero di eventi attesi di mortalità e morbilità attribuibili all’esposizione della popolazione agli inquinanti determinati dall’opera”.
In conclusione, manca solo la conta dei morti!
Questa situazione è da rivoluzione civile e sorprende non sia ancora avvenuta. L’Europa ci multa perché stiamo morendo soffocati dagli inquinanti dell’aria. L’OMS chiede di arrivare al 2020 valutando la salute dei cittadini anche e soprattutto in termini di benessere più generale. E Regione Lombardia e Governo Letta ci dicono che basta contare in quanti muoiono! Quale benessere ricavano i cittadini del nord Milano ad essere gassati, in nome di Expo, che dovrebbe “nutrire il pianeta”? Forse si è aperto un nuovo padiglione di Expo, dedicato alla “carne da macello”? La cultura dei nostri governanti è da brivido!
I nostri governanti non rispettano le normative europee. Non sono dotati di buon senso da buon padre di famiglia. Non sono dotati di un idea di progresso utile alla collettività. E, dichiarando per iscritto che quest’opera genererà morti da contare, dovrebbero essere denunciati per crimini contro l’umanità.
L'interramento era la soluzione, per tutti. E invece, per interessi “ignoti”, il progetto interrato non è stato mai considerato e si è arrivati alla Conferenza dei Servizi del 5 settembre con un progetto devastante per la salute dei cittadini, per il territorio e per l’ambiente. E ora ci vengono a dire che in questa partita gli unici "perdenti" saranno I cittadini, di cui vanno contati i morti. I cittadini oggi non sono più disposti a farsi sopraffare, non accetteranno mai di essere ancora una volta gli unici a perdere. All’egoismo e all’insensatezza c’è un limite! Questo è il punto: o si vince tutti, o non possono essere i cittadini gli unici a perdere. Con la loro vita! Noi non siamo carne da macello!
Chiunque condivida questo urlo di dolore può partecipare alla Conferenza dei Servizi che si terrà il prossimo 5 settembre, piazzale Morandi, 1, Milano. E’ terminato il tempo in cui qualche governante miope decide della nostra vita in una stanza chiusa del Provveditorato dei Lavori Pubblici".
Silvana Carcano, M5S Lombardia

Potrebbero interessarti questi post:

#NoExpo: il M5S con i cittadini
Mariolino Cannuli e l'economia di guerra
Le priorità del Paese

31 Ago 2013, 16:30 | Scrivi | Commenti (494) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 494


Tags: autostrada Rho Monza, expo, Milano, Movimento 5 Stelle

Commenti

 

Sono un vostro elettore. Perchè avete abbandonato la lotta per la modifica della LEGGE FORNERO sulle PENSIONI? Ho 65 anni e 4 mesi, da un anno ho perso il lavoro, non ho più alcun reddito. Che dite vengo davanti a MONTECITORIO e mi SUICIDO? Ma prima di SUICIDARMI.........................

giuseppe lamonica 07.09.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amici, Il problema dei senatori a vita è un altro, a mio parere.Con la crisi che attanaglia il Paese è stato un grave errore che Napolitano abbia commesso l'ingenuità di nominare nuovi senatori, con tutto l'ossequio che esse meritano. Davvero ci sono altri titoli,ad esempio quello di cavaliere,
che magari vengono dati a personaggi che non li meritano e talvolta non hanno il pudore di autoesiliarsi dopo essersi macchiati di delitti odiosi verso la Patria, cioè verso noi tutti.
Caro Beppe, io approvo il programma M5S,però esso abbisogna di un forte appoggio accademico. Ricorda che ci sono persone di estrazione universitaria e professionale che son disposte ad appoggiarlo senza nulla chiedere. Se vuoi puoi scrivermi(salvatoresatta@tiscali.it)

Salvatore Satta 07.09.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Al massimo metteranno la scritta "Nuoce gravemente alla salute" sulle auto, ma nulla di più!
ENI-Saipem ha sviluppato piattaforme eoliche ad alto rendimento e nessuna di queste è in Italia, nonostante la scarsità di produzione di energia nel Nostro Paese...

Eugenio C. Commentatore certificato 04.09.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://www.ebay.it/itm/181201882447
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno, lasciategli il commento insieme alla donazione che vi rispondono!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.09.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Le vendite di auto in Italia sono in diminuzione, e visto che la disoccupazione aumenta, inevitabilmente diminuiranno ancora. Anche il parco auto circolante in Italia è in diminuzione, quindi anche questa è un'opera inutile. Se davvero i politicanti avessero intenzione di fare il bene del paese, come affermano continuamente, dovrebbero realizzare una rete di trasporti pubblici come ad esempio quella di Londra, con metropolitane che arrivano dappertutto, anche di notte e con corse frequenti. In un luogo come la città di Milano ed il suo hinterland, ciò sarebbe davvero utile e permetterebbe ai cittadini di risparmiare tantissimi soldi in benzina, automobili e costi accessori. Purtroppo, nella repubblica delle banane, questo non si avvererà.

DAF 01.09.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Spesa pubblica 800 miliardi annui.

Di cui META'(400 miliardi) finanziata da debito.

Meta' Italia, sopratutto LA CASTA, vive sperando
di NON RIPAGARE IL DEBITO...

Attenti agli elicotteri.

Fabrizio Salvini 01.09.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile chiedere la stima dei danni possibile... anche un solo morto sarebbe infinitamente troppo come prezzo da pagare solo per far spostare del traffico da un posto all'altro.
Quel morto sarebbe figlio di qualcuno, padre di qualcuno, marito e amico di altri, quanto vale la sua vita? quanto vale il dolore di tutti coloro che gli sopravvivebbero dovendo fare a meno di lui?

Ma che cavolo di gente abbiamo ai posti di governo della regione e della nazione??

Ma se fosse uno di loro a dover morire o un loro figlio la farebbero l'autostrada??

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 01.09.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tralasciando il fatto che M5s Lombardia paga oggi pegno per non aver voluto inserire nel suo programma una posizione realizzabile su expo 2015 ( il no ad expo 2015 andava bene per la campagna elettorale del 2010 ) a Paderno Dugnano sinceramente inizierei a meditare su quando ( prima o dopo ) sono state costruite quelle case adiacenti al tracciato esistente da 20 anni della rho-monza. Perché se sono state costruite prima hanno tutto il diritto di lamentarsi, ma se sono state costruite dopo ( a tracciato esistente ) oltre a tirarsi una martellata sui Maroni devono solo accettare l'idea che vivere vicino a una superstrada vuol anche dire respirare smog.

CLAUDIO 01.09.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone meritano davvero http://www.ebay.it/itm/181201882447 basta cliccare su donazione e dargli anche 10 centesimi che non sono niente ma se le diamo tutti..lasciategli il vostro messaggio poi!vi risponderanno e ringrazieranno infinitamente!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.09.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Abito inToscana e qui vogliono fare la terza corsia della Firenze -mare, assolutamente inutile perché è stupido risparmiare 10 minuti di autostrada e perderne 40 all'uscita per "mancato assorbimento da parte della viabilita' ordinaria". Senza considerare che il problema del traffico, intenso quanto di vuole ma mai bloccato, si presenta solo per poche domeniche l'anno, quando la gente va al mare. Non conosco la zona di cui si parla, non so se 14 corsie sono davvero necessarie, ma ne dubito molto, e chiedo: l'interramento non porterebbe altri problemi? Che c'e' sottoterra? Nel Mugello per la variante di valico hanno fatto scempio di falde acquifere e di sorgenti, per esempio; e hanno stuzzicato antiche frane che hanno ripreso a muoversi portandosi dietro i ponti.
L'Italia è fragile e ha poco territorio troppo sfruttato, è l'ora di rivalutare quello che abbiamo, non di distruggerlo per sempre.

Anna50 01.09.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Per Viviana.V h.11.42...
e'solo una mia impressione,ma se rispondi ai
25 blogger che..etc,etc.... con altre citazioni
"citabili",quelli si inalberano ancora di piu'!!!

RESPECT..tra tutti noi della rete 5 Stelle
qualche volta impariamo a sorridere un po'di noi stessi...e un cordiale saluto a tutti,compresa,ovvio,Viviana Vivarelli.

franco graziani-torino

franco graziani 01.09.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

forse ancora non l'hanno capito, invece di nominare altri senatori a vita dovete dimezzare i parlamentari! Le nostre pensioni sono bloccate e se rimangono tali allora c'è bisogno di persone che arrivino all'estremo, svegliatevi parlamentari. Dobbiamo ritornare agli anni 70? Se non avete il coraggio di cambiare la legge basta che lo dite!

Luigi D. Commentatore certificato 01.09.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e grazie Silvana per aver portato all'attenzione questo scempio.

Abito vicino alla zona interessata dall'opera, e già adesso traffico, rumore e smog si fanno sentire: se penso che si moltiplicheranno rabbrividisco (i veicoli in transito passeranno dagli attuali 80.000 a 220.000 al giorno).

Senza voler fermare il "progresso", vorrei che almeno si tenesse anche conto delle esigenze dei cittadini, considerato che si potrebbero prendere in considerazione progetti alternativi già pronti, come l'interramento o l'incanalamento in trincea, che quantomeno limiterebbero l'impatto.

Francesco M. 01.09.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

SARETE UN Pò PIù CREDIBILI QUANDO V'INCAZZERETE ANCHE DEI SOLDI PUBBLICI CHE PRENDONO C. MESSORA R. CASALINO E NICK IL NERO
ALTRIMENTI SIETE TUTTI DELLA STESSA ZUPPA....KASTA

papaveri epapere Commentatore certificato 01.09.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Sonia alfano ??????..lo scendiletto di SCENDI-LETTA,ovvero quando uno vale MENO del vuoto assoluto cosmico.

Amici della rete,non ricordo chi fosse quel personaggio dei fumetti creato dal suo autore solo per far danni e per non azzeccarne una che e'una...?

franco graziani-torino.

franco graziani 01.09.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


…si…si...forse sono io a sbagliare, ma ammetto che prima di votare M5***** votavo altre formazioni,….e mi sento corresponsabile (per la mia parte) del disastro Italia.
Per questo motivo non m'incazzo con estremismo (per scelta e non perchè non ci riesco ).
Ma tra tutti gli altri che votavano anche loro quelli che oggi sono i ns nemici giurati ,.......c'è qualcuno che ha le palle “cubiche”, di ammettere quello che ho appena ammesso io...e di calmarsi un attimino ?
I suoi punti di vista...anche senza estremismi, saranno incisivi comunque...anzi di più.
Ma……probabilmente , certi atteggiamenti sono duri..a morire.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 01.09.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Non dovremmo scader nel Frivolo come i Berlusconiani, neppur nelle Trame Oscure dei Dalemiani, nelle OSterie della Lega, nelle Alcove dei democristiani, etc.
Il Momento è davvero Tragico.
Non bastan le scelte individuali, occorre invece una Forza Organizzata.
Non basta una Vetrina di Pensieri, pur Elaborati in Fucina.
Senza la Forgiatura del Ferro, il Pensiero rimane Debole in una Dittatura Assassina, Militaresca, poliziesca, Strozzina e MAfiosa.
Occorre un CLN.
Con tanto di Statuto.
Siamo come i SIriani.
Perchè non Bombarda noi, invece. Obama?
Visto che siam in Maggior Numero a Soffrir Abomini?
Non periamo per arma da fuoco, ma per Avvelenamento, Soffocamento, CArenza di Ossigeno.
Milano e l'intera Pianura PAdana non son forse un'Immane Camera a GAs?
LA CAmpania ed il LAzio non son poco di meno che Discariche RAdioattive?

Una famiglia dove il Nonno è quantomeno Bizzarro ed il Padre Delinquente Abituale, Pluricondannato e Pedofilo Puttaniere, come si puo' dir CIvile?

Ecco, attende appunto una Liberazione.
Da qualche Punto Storico, Consolidato, occorre pur PArtire.
Altrimenti, tacciam per sempre e Diventiam Delinquenti anche noi.
Chi ci riesce...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 01.09.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Con un NApolitano che in momento di crisi pesante ancora insiste a nominare altri 4 senatori a vita che vuol dire 240.000 euro/mese che paghiamo noi... come la chiamate?

Napolitano VA INTERDETTO e subito! Non c'era necessità di altri sullo scranno e se l'ha fatto c'è dietro qualcosa che puzza terribilimente di espediente.
Quale Paese farebbe una mossa del genere?

Dovremmo iniziare da subito a raccogliere firme per la sua interdizione per sopraggiunta demenza. Il non farlo vorrà dire accettare passivamente (da sudditi, pecore) le sue azioni.

Vulka 01.09.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

"road diet" : maroni impara questo termine , altro che 14 corsie...
http://www.streetfilms.org/mba-road-diet/

id &as Commentatore certificato 01.09.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Osservando quei 25 blogger che con accanimento fastidioso bocciano o infamano qualunque cosa odori anche lontanamente di democrazia e di valori civili, mi sovviene di pensare quello che disse una volta Erich Fromm: "Ci sono al mondo alcuni, che muoiono senza essere mai interamente nati".

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Nel bene e nel male in salute o in malattia in ricchezza e in povertà prometto di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita». E' il messaggio inviato da Francesca Pascale, la fidanzata si Silvio Berlusconi.
Della serie:
Datemi un calippo e vi "solleverò" il mondo

michele ., rimini Commentatore certificato 01.09.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Buon primo Settembre a tutti
Settembre è il mese che adoro
Vi lascio una canzone, Settembre appunto,che è molto bella
http://www.youtube.com/watch?v=iU9borsUUNg

mariuccia rollo Commentatore certificato 01.09.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attacco iniziale ebbe luogo il 1º settembre 2004, il primo giorno dell'anno scolastico in Russia, chiamato "Primo settembre" o "Giorno della conoscenza". I bambini, accompagnati dai genitori e spesso da altri parenti, presenziano ad una cerimonia di apertura ospitati dalla scuola
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Beslan
*****
i popoli sono sempre carne da macello se non si ergono a difesa dei singoli ma rafforzano i poteri che li schiacciano per vigliaccheria, interesse, paura, impotenza... dobbiamo trovare la forza di opporci per il bene dei nostri bambini, proteggerli dai gas di scarico o dai veleni o dalle armi, la bussola per andare avanti deve essere il loro bene e solo la totale mancanza di buon senso non rende chiaro il concetto peraltro semplicissimo

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 01.09.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Gli sparamerda di professione de Il Giornale a tutto regime: Abbado e Piano presi di mira e la Alfano a tutto articolo in chiave anti-M5S.

Prima di pronunciare i nomi di Abbado e Piano dovrebbero pulirsi la bocca i pennivendoli del nano.

Cmq. Piano é una mano tesa del Colle al M5S e in particolare a Beppe, amico da sempre di Piano.

Lentamente il Colle accetterá un governo di passaggio targato M5S con sostegno Pd per poi boicottarlo in aula, farlo passare per inadeguato e riassorbirne i voti nel lungo periodo, sempre tentando in parallelo la carta Renzie.

La politica é davvero un girone infernale dantesco. Pieno di merda. A volte spuntano, raridei fiori deandreani.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.09.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Cara Viviana di Bologna, ti meravigli che il PD sostenga Berlusconi?...
Il PD è il principale artefice del disastro economico politico e sociale del nostro paese, hanno provato a far fuori il M5S annettendolo ai loro interessi di potere, volevano salvarsi la faccia con un finto governo di "cambiamento", la classica ipocrisia della vecchia scuola comunista, gli è andata male, Grillo non si è fatto fregare.
Per il resto non c'è nulla di sorprendente, i principali artefici del disastro eurista sono LORO, quelli che negli anni 90 hanno svenduto l'industria pubblica ai compari di affari sono LORO, quelli che hanno avviato la privatizzazione dei servizi pubblici municipali sono LORO, quelli che hanno fatto esplodere la burocrazia e le clientele con la riforma del titolo quinto sono LORO, quelli che continuano a fare i cani da guardia delle oligarchie europee e finanziarie infischiandosene della sovranità del popolo italiano sono LORO.
E noi qui a chiederci come mai il PD sostiene Berlusconi?...

diego r., Roma Commentatore certificato 01.09.13 11:25| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Svezia

Noi atei non facciamo le guerre, non abbiamo bisogno di satollare qualche dio del cazzo. perche' gli americani si aggrappano tanto a questo cosiddetto 'dio'? perche' permette di fare le guerre in maniera impersonale, in god we trust, nessuno si prenderebbe la responsabilita' personale dei morti ammazzati privi di un dio dietro che li giustifichi, senza successivamente suicidarsi per il tormento. invece se c'e' un dio dietro il senso di colpa se ne va' perche' (noi, non io) lo facciamo a fin di bene in nome di dio.

Mork 01.09.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri incendi senza Canadair ma con un morto
Fermarsi a piangere, una persona.
Di fronte a su fogu, (evento complesso) nel nostro mondo rurale, da bambini si è sempre avvertita, una certa mobilitazione.
Nell’aria,la concitazione, mobilitava tutti. Chi è cresciuto in Sardegna, sa che fin da ragazzi, partecipare allo spegnimento, è stato sempre un ingresso nella comunità.
Prima nei luoghi vicino all’abitato, poi nei luoghi delle nostre frequentazione, infine ovunque ove c’era un incendio. La nascita sociale, dentro la comunità, aveva una sigla come questa. questo è per la coscienza civile dei ragazzi sardi: il fuoco. La condivisione di una appartenenza, la solidarietà. La rabbia arriva dopo, quando si faceva il racconto. Quando si dipanavano i limiti e le strategie, la scarsità delle forze, l’ineluttabilità.
Divenuti coscienza, oggi sdegno e proposta. Sebbene un inascoltato il cinismo, non demorde, da una parte (dello spreco dei soldi pubblici, nella poca e sistematica prevenzione, nella disorganizzazione) e dall’altra (l’incredulità sempre viva che fra noi ci siano persone così).
Ci lascia l’odore di morte. Un odore acre. In cui ci assale, il silenzio e la tristezza di tutti quegli esseri viventi arsi.
Quando poi muore una persona diventa un lutto completo.
Fermarsi di fronte alla tragica fine, di Ubaldo (con troppe ustioni ed una agonia dolorosa, uno di noi come si usa dire oggi), nel territorio di tutti i sardi. E’ un dovere. Ha lottato strenuamente rimettendoci la vita, per la difesa della sua dignità, del suo lavoro.
Ci fermi pure il cordoglio, ma non la determinazione a cambiare questo stato di cos

sebastiano chighini 01.09.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Verissimo cio'che dici,Paco Rabanne h.10.35 ( un saluto cordiale)..senza dimenticarci il disastro lasciato dopo le Olimpiadi invernali 2006..e dove sono ora Chiamparino,il suo codazzo PD,la Christillin ?....SEMPRE PIU' IN ALTOOOOOO..come recitava una vecchia pubblicita'...e senza,almeno per ora,che ci sia la possibilita'di farli volare...giu'dalla finestra.

franco graziani-torino.

franco graziani 01.09.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIRE IL SENATO: proposta di Renzi.

Primo FATTO politico dopo 20 anni di chiacchere e di CASTA.

Fabrizio Salvini 01.09.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La parola spetta ora al Congresso
Parola di Yankees... oh Yeeeeaaahhh!!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 01.09.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

cristiani di merda, sempre pronti a dichiarare le guerre x spedire qualcuno in paradiso, moloch.

Mork 01.09.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siria, "CHIAMALI SE VUOI BOMBARDAMENTI UMANITARI".

A quanto sembra il "GRINGO ABBRONZATO" ha deciso di punire il "FEROCE SALDINO" di Damasco, ma non si capisce come con dei bombardamenti si possa mettere fine alla macelleria Siriana.

Non sarà mica che il "GRINGO ABBRONZATO" abbia bisogno di distrarre l'oppinione pubblica Americana dalla recente figura di mierda fatta in Egitto, con il colpo di stato dei militari e della conseguente mattanza dei Fratelli Mussulmani, mentre ai comparielli d'Europa un po' di fuochi artificiali a reti unificate su Damasco servono per distrarre le masse dalla catastrofica crisi economica Europea.

A chi giova tutto ciò ?

Paolo R. Commentatore certificato 01.09.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

I peggiori nemici dei comunisti sono i comunisti stessi!
Scaramucce, liti, risse al limite della decenza trovano ancora spazio, creando gli atavici presupposti volti a disgregare e non compattare!
Ci infervoriamo spesso, forse troppo e le discussioni sfociano come sempre, in lotte intestinali fra stalinisti, leninisti, trozkiani, Polpottiani, alcuni parlano ancora delle lettere di Gramsci, di Togliatti:
Non è un bel vedere, e restiamo in attesa che nasca qualcosa di buono, utile, che promuova un progetto che verta su un programma che abbracci le nostre sensibilita' e dia voce al proletariato vessato, sfruttato, indifeso...
forse qualcosa sta nascendo, vedremo...
MA:
In tutte queste scaramucce, quando invece si parla di MARX...gli attestati di stima sfiorano il plebiscito!

La Vivarelli avrebbe potuto accostare Nazisti e fascisti con Stalin, o magari con Pol Pot, con la speranza di essere creduta e attirare qualche adesione, invece mette sullo stesso *piano* Nazisti, fascisti e marxiani?
Roba da accapponare la pelle...e l'"intento" e la motivazione mi sfugge!

E' vero, quindi, che siamo in una caffetteria con juke box annesso o a una fermata dell'autobus!?

Continuare a scrivere è quasi inutile!

vivarelli sei una DEMENTE!

Game Over @reloaded 01.09.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto per aggiungere danno al danno.
Bologna : progetto di metro finanziato, con fondi disponibili. Ricorso della Regione E.-R. al TAR. Fondi parzialmente decaduti.
Si buttano sul CIVIS.
Caos nelle strade (e nei tribunali) completo.
Uno schifo.

LuigiVis 01.09.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo carne da macello, meno male.
I politici, piuttosto, temo siano i piu' Titolati.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 01.09.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

15 compagni (con i soldi degli altri) grillini pronti a leccare piedi del signor Letta Bilderberg e dei delinquenti, evasori e ladri del Monte dei Paschi di Siena. Ecco il movimento 5 st...
I 4 punti della bottiglia di birra stappata (o sturata?) da mastrolindo Giletti sono poi fantastici:un po' tutto e un po' nulla tanto per fare solo quello che vogliono i figli di Troika.
15 omini e donnine di...partoriti e partorite dai buchi dei ... di quelle...succhia... delle loro madri.

vota movimento 5 st... che vai sul sicuro 01.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Silvana, hai pienamente ragione: siamo noi cittadini che dobbiamo tirare fuori le palle e nessun altro, per spaventare quei quattro zombi non ci vuole poi gramchè. Appena si vedono inseguiti mollano subito la preda.Non bisogna tacere e lasciarli fare!

Camillo Lusenti, Villanuova sul Clisi Commentatore certificato 01.09.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che preferisco Jacques Lacan a Jung,ma
dove sta il problema ? se qualcuno pensa siano
troppi,ampollosi e non condivisibili i commenti di Viviana.V semplicemente non li legga e vada oltre.....rispetto,signori,almeno fra di noi..
nessuna polemica con nessuno sia chiaro,ma la rete dovrebbe servire a conoscerci, tirar fuori idee,confrontarci su questioni concrete..AIUTARE NEI LIMITI DEL POSSIBILE BEPPE E I NOSTRI PORTAVOCE ad affinare strategie,proporre tematiche e analisi VICINE ALLA DIFFICILE QUOTIDIANITA'DI TANTA GENTE.
Poi se qualcuno ha scambiato questo Blog per una palestra ove mettersi in mostra,fare bella figura... o peggio per uno sfogatoio,beh..cazzi suoi,si rendera'conto prima o poi che non e'utile al resto della rete ne'a se stesso.

Parliamo d'altro,su!!

franco graziani-torino.

franco graziani 01.09.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Napolitano firma decreto IMU se manca copertura su le accise"

La storia si ripete e sempre per colpa di Silvio B.

Dopo aver tolto l'ICI sono aumentate la tasse comunali e regionali, molti comuni sono andati in difficoltà non avendo più risorse.

Ora con la cancellazione dell'imu sulla prima casa, che io continuo a ritenere una ingiustizia grave, aumenteranno le accise.
Faccio presente che io la casa di proprietà ce l'ho, e sono un pensionato.

Benefici 0.
Oltre a pagare di più la benzina quindi 1° esborso, aumenteranno gli alimentari e tutti i prodotti trasportati su gomma.

Ma perché la ritengo una ingiustizia
Xchè quella e una tassa che si poteva lasciare tranquillamente andando x

Mq dell'immobile o
X reddito

Sicuramente sarebbe stata rimodulata ma non ci sarebbe stato l'aumento delle accise che come è noto faranno calare ulteriormente i consumi e continuerà a diminuire l'occupazione.

Sarà contento il sig. Brunetta ma quel signore non riesce a vedere più in la del suo naso.

Ai cittadini di destra e di sinistra

Solo il M***** afferma che
"Nessuno deve restare indietro"
Non aspettate che Silvio ci riprovi una terza volta, ora è venuto il momento di dire basta.
Non più destra non più sinistra ma ci deve essere l'Italia nei nostri pensieri ed anche nei nostri voti.

Solo così si può cambiare questa nazione.
A quelli che hanno perso la speranza, e non vanno più a votare, chiedo di provare a cambiare il sistema, perché non si può morire senza combattere

Come dice il post "non siamo carne da macello"
a differenza degli animali abbiamo un cervello bisogna solo accenderlo.

Forza M***** vento di cambiamento

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 01.09.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

NOI CITTADINI non contiamo un cazzo

a torino la storia infinita della metropolitana è costata negli ultimi 10 anni 600 milioni di € in più x continui cambiamenti dei progetti e tutto questo lo pagano i cittadini.
progetti che vengono cambiati allorchè cambiano le giunte di turno x poter assegnare nuovi appalti alle imprese amiche di amiche.

finirà mai questo delirio?
il bene comune non esiste proprio nel vocabolario di questi amministratori vampiri

nessuno di questi paga mai
paga solo ala collettività
questi amministratori usano il territorio come un bancomat per fare soldi che si trasformano in future tasse x i cittadini, che mai hanno partecipato alle scelte importanti decise sulla loro pelle e mai verranno coinvolti in queste scelte con la scusa delle EMERGENZE.

interi quartieri squarciati e stravolti,
intere comunità che pagano le decisioni non volute dai cittadini ma decise dall'alto a scapito anche della salute di quest'ultimi

e allora cosa vuol dire essere cittadini se sul tuo territorio dall'alto pianificano opere che minano la tua salute e tu non puoi nemmeno discutere?

non ci si può più fidare di questi AMMINISTRATORI e io non riesco + a pensare che questi si possano redimere.NESSUNO

HAI MAI VISTO UN CARNIVORO CHE DIVENTA VEGETARIANO?

p rabanne, torino Commentatore certificato 01.09.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento


Vi lascio con un rompicapo.

Che vogliamo fare con questi disgraziati, magari sono proprio quelli che votano PD/PDL/SEL/LN/astenuti:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/30/disoccupazione-quella-giovanile-pari-al-395-43-rispetto-al-2012/695997/

Continuiamo a parlare della diaria o degli inceneritori, dei politici o dei piddini...

...o invece facciamo una proposta sul come rilanciare gli investimenti?

Magari vincolando gli utili d'impresa, magari redistribuendo reddito, magari spendendo a deficit, magari facendo entrare gli operai nella governance d'impresa come in Germania?

hasta la vista

Tony ☭ Commentatore certificato 01.09.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

CHI HA USATO ARMI CHIMICHE IN SIRIA
I RIBELLI CONFESSANO
SIAMO SOLO CARNE DA CANNONE


I ribelli siriani del sobborgo di Ghouta a Damasco, collegati ai jihadisti di al-Qaeda Jabhat al-Nusra (Nusra Front), hanno ammesso al corrispondente Dale Gavlak che lavora anche per Associated Press che sono loro i responsabili per l’incidente con armi chimiche della scorsa settimana, che le potenze occidentali hanno attribuito alle forze Siriane di Bashar al-Assad, rivelando che le vittime sono state il risultato di un incidente causato dai ribelli che non sapevano usare le armi chimiche fornite loro dalla Arabia Saudita. Dalle numerose interviste con medici, residenti a Ghouta, combattenti ribelli e le loro famiglie, molti credono che alcuni ribelli hanno ricevuto armi chimiche tramite il capo dell’intelligence saudita, il principe Bandar bin Sultan, e sono stati responsabili per l’esecuzione dell’attacco gas (mortale), scrive Gavlak. I ribelli hanno detto a Gavlak che essi non sono stati adeguatamente addestrati su come gestire le armi chimiche persino non sapevano cosa fosse stato loro consegnato. Sembra che le armi inizialmente dovevano essere consegnate ad Al Qaeda mediante la propaggine di Jabhat al-Nusra.
“Eravamo molto curiosi di queste armi, e purtroppo, alcuni dei combattenti hanno gestito le armi in modo improprio e si è scatenata un’esplosioni per errore.” riferisce un militante di nome ‘J’ , sempre secondo il giornalista Gavlak.
Le sue affermazioni sono condivise da un altro combattente donna di nome ‘K’, che ha detto a Gavlak, “Loro non ci ha detto quello che queste armi erano o come usarle. Non sapevamo che erano armi chimiche. Non avremmo mai immaginato che erano armi chimiche.”

p rabanne, torino Commentatore certificato 01.09.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo all'italiano medio nn frega proprio nulla di tutto ciò... xkè nella sua beata ignoranza è convinto che tanto a rimetterci x la merda che respira quotidianamente sarà il suo vicino di casa, mica lui.... quindi perché mettersi in gioco? Tanto "nn cambierà mai nulla", e poi oggi la moglie ha preparato per pranzo un bel piatto di pasta con il sugo, che vuoi di più? e più tardi gioca l'Inter.... figurarsi se l'italiano medio si mette in gioco.... Pasta, pizza, calcio ed è subito rosea la vita.... Purtroppo la speranza di un risveglio delle coscienze e di una rivoluzione civile è una pura chimera... e qsti politicanti affaristi lobbisti lo hanno capito da un pezzo... tanto le loro ville mica sorgono dove il dente duole... No no, sorgono nel verde più rigoglioso, dove l'aria è pura e il cielo si fa blu....

Alessandro De Sindris 01.09.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

La carne da macello sono dei pidiellini che devono ingoiare l'ultima trovata del loro ormai disorientato Berlusconi che deve firmare 12 referendum 12 del sempre verde Pannella per tentare di salvarsi. Vorrei vedere la faccia di Gasparri nel momento che sta per votare 12 referendum 12 proposti dal sempre verde Pannella. E la faccia di Bossi e dei suoi sempre duri compagni? Non andate a firmare i referendum di Pannella perché se li ha firmati Berlusconi sono sospetti, ovvero, se si andrà a votare, allora... tutti al mare! Anzi no. Tutti a votare per mandare definitivamente a casa due vecchietti patetici che presto ritroveremo uno in galera e l'altro nella fossa.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 01.09.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

PER QUESTO ... E PER MOLTO ALTRO ...LA DURKE ...AZIENDA DI FAMIGLIA DOLCI SARDI ........SARDEGNA!!!!!!..... NON PARTECIPA ... ALL' EXPO MORTE 2015 ..un saluto Giuliana Goddi

giuliana goddi, cagliari Commentatore certificato 01.09.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamo chiaro: Pd e Pdl per 20 anni sono stati COMPLICI

Ora su questo patto d'acciaio hanno fatto outing

senza un briciolo di vergogna davanti ai loro elettori

e dopo 20 anni di menzogne elettorali

E ancora c'è chi ha la la faccia di difenderli??????

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rororoby
sono preoccupato per la caduta del governo..... come faremo senza la di girolamo?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è analoga alla TAV, sarebbe vincente secondo me indire finalmente un referendum nazionale sulla TAV, sarebbe un grimaldello per smascherare la malafede dei politici. Ricorriamo alla democrazia diretta e facciamola valere!

gianfranco R., Asti Commentatore certificato 01.09.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Cari italiani, il vostro paese e gestito dalla mafia e voi non siete i grado di liberarvene. questo è il vero punto della situazione. Siete GOVERNATI DA UNA CRIMINALITÀ che non ha nemmeno più il pudore di nascondersi... se non mostrate i coglioni, o meglio i coglioni sarete sempre il solito popolo di vigliacchi che si meritano la condizione attuale fino in fondo. PENSATE CHE GLI INGLESI SI SAREBBERO STATI DOCILE E DORMIENTI COME VOI NEI VOSTRI PANNI? Popolo di pecore.

un ex italiano

Franz M., Everywhere Commentatore certificato 01.09.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so, ma credo che potremmo esser Sfortunati.
Prospettato un autunno caldo, potrebbero per autocombustione incendiarsi i comuni d'Italia, tutti.
Noi, siam ansiosi di pagare la Service TAx, ma purtroppo, sarebbe Impossibile.
Speriamo che cio' non avvenga.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 01.09.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

L'Evasore:

"è una cosa che rientra addirittura nell'assurdità che una forza democratica come il Pd pretenda che un' altra forza alleata possa restare a collaborare al tavolo del governo se gli si sottrae il fondatore e il leader".

Se ancora esiste un PD, se ancora esistono dei Partiti Democratici, a tutti quegli Uomini di Buona Volontà chiedo che facciano un favore all'Umanità-Universo: SOTTRAETECI l'ignominia in cui siamo caduti in tutti questi anni.

In Italia, alla fine della II guerra mondiale e appena dopo un decennio dalla scrittura della Carta Costituzionale (Metafisica...!), i compromessi mafio-democristiani prima, passando per l'illusione Morotea cancellata nel sangue, il social-craxismo a seguire (ovvero l'invito all'individualismo metodologico che di sociale ha dato la pari opportunità a tutti di poter arraffare) ed il media-berlusconismo poi (ovvero la riduzione di tutte le coscienze ed in particolare di quella sociale del bene comune alla solitudine dello stato vegetativo dello spirito) hanno determinato una vera e propria Palingenesi dei valori Costituzionali.

SOTTARETECI LA MENZOGNA

Claudio M. Commentatore certificato 01.09.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Si dice che solo i parlamentari 'accertati' comprati da Berlusconi siano 47

Ed è solo la punta dell'iceberg

Il sommerso costruito in 20 anni di malgoverno dalla casta politica peggiore d'Europa è immenso

e fa tremare le vene dei polsi

hanno veduto tutto quello che era vendibile: il futuro dei cittadini, l'aria, l'acqua, i diritti del lavoro, il destino dei giovani, i malati, i diritti costituzionali, le nostre aziende, le radici storiche, l'ideologia, la loro credibilità, i beni comuni, la rispettabilità, la faccia, l'onore...

ma come è possibile che ci sia ancora un Pd che sostiene un simile individuo?

hanno trasformato un intero Paese in una gigantesca discarica

E come è possibile che, dopo tanta rovina, l'unica opposizione contro di lui sia quella del M5S?

e che ci siano ancora tanti che attaccano il M5S per continuare a sostenere questa discarica?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se gli uomini sputano in terra, sputano su se stessi.

Tante Stelle, Lovere Commentatore certificato 01.09.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo avuto eroi in tutti i tempi : dai carbonari, alle guerre d'indipendenza, Garibaldi,
la prima guerra mondiale la resistenza,. Per poi
alla fine consegnare l'Italia a delle associazioni
a delinquere ,che dicono di fare politica ,per
stare bene loro e portare con la loro negligenza
e disonestà la nazione alla fame.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 01.09.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Che qualcuno ieri mi chiese che caxxo stiam facendo noialtri mentre i grillini lavorano.

Mi chiedo se i grillini avessero mai sviluppato un discorso sulle fondamenta della nostra convivenza civile? Magari nel modo seguente:

http://sollevazione.blogspot.it/2013/08/il-pensiero-di-keynes-di-marco.html

Buona visione.


Berlusconi è entrato in politica salvandosi dalla galera e da un gigantesco crack finanziario perché aveva un debito verso le banche di 3.000 miliardi di lire, grazie al Pd che con gente come D'Alema e Violante ha 'dimenticato' di applicare la legge 361 del 1957 che gli vietava di candidarsi.
Berlusconi ha avuto in regalo le televisioni grazie al gentile dono del Pd di cui Violante si vantava
Berlusconi ha avuto le opportune assenze del Pd in ben 3700 leggi ed emendamenti a suo favore, con meno di 10 voti in più, grazie al Pd che gli ha gentilmente disertato l'aula
Oggi il Pd ha fa pubblicamente outing sul suo patto di ferro per cui per 20 anni ha sostenuto Berlusconi
Ma come fa ad esistere qualcuno che parla ancora di una 'opposizione' o di un Pd che ha considerato il Pdl come un 'avversario'?
Ma queste due parole nel vocabolario fattuale del Pd non sono mai esistite. E' esistito solo il tradimento sistematico degli elettori

Sono state solo due furbate elettorali per ingannare degli elettori ciechi e sprovveduti!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coincidenza,ieri,pur'io,me so' precipitato sull'autostrada...

http://youtu.be/XJpmUuPqn38

PRECIPITANDOSI SULL'AUTOSTRADA.

Dategliele, ragazzi!

Bene, l’ho detto prima
e lo dirò di nuovo
Non hai niente per niente,
fino a quando
Non sei seduto dietro a guidare
e le tue mani non sono sul volante
È facile seguire la folla
Per poi scoprire che ciò che dici
non è preso in considerazione
Oh, questo è il modo in cui capirai
cosa ti stavi perdendo

Perciò mi sto precipitando sull’autostrada
Non ho proprio nulla da perdere
Lo devo fare a modo mio
Prendere un’occasione prima di cadere
Un’occasione prima di cadere!

Puoi attaccare da sinistra,
puoi attaccare da destra
La scelta è tutta tua,
fai come vuoi
La strada è aperta
per piazzare le vostre scommesse
Ora, ovunque ti giri,
ovunque tu vada
Se commetti un errore,
almeno puoi sapere
Che ci sono miglia e miglia
per rimetterlo a posto insieme

Perciò mi sto precipitando sull’autostrada
Non ho proprio nulla da perdere
Lo devo fare a modo mio
Prendere un’occasione prima di cadere
Un’occasione prima di cadere!

Sull’autostrada, sull’autostrada!

Facendo una curva
o sopportando la sollecitazione
Sul declino,
oppure fuori sulla discesa
Tutti si fanno del male,
prima o poi
Li ripareremo,
li metteremo in squadra e li aggiusteremo.
Torna sui tuoi passi
per prendere la prossima curva
Prevedendo ogni tempesta
che si sta avvicinando

Perciò mi sto precipitando sull’autostrada
Non ho proprio nulla da perdere
Lo devo fare a modo mio
Prendere un’occasione prima di cadere
Si, mi sto precipitando sull’autostrada
Non ho proprio nulla da perdere
Non ho proprio nulla da perdere

er fruttarolo Commentatore certificato 01.09.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***

Due sono i sostegni di questa oligarchia di fatto: POTERE e INCASSO
Viviana Vi 01^09^13 09^15

***

La Viviana adesso vuol combattere il potere e chi incassa troppo. Bene!

Mi chiedo perché non inizia subito dal suo capo e dai propri eletti?

Hasta merdosi

Sparate contro il PD/PDL/SEL/LN.

…ma non vi accorgete che sono i vostri vicini di casa, il panettiere del della zona, il macellaio del quartiere, il giornalaio sotto casa, il collega di lavoro, la bambinaia/tata dell’asilo, l’insegnante a scuola, il benzinaio sulla strada, L’AMICO DELL’INFANZIA…

Come si fa ad odiare così tanto il proprio prossimo?

…che ce ne vuole ad essere italiani!!!

Che gentaglia, che tristezza…


sono 20 anni che i due compari inciuciano insieme

e ancora si deve sentire degli idioti che chiedono come mai il Pd non si è alleato al M5S e ne danno colpa a quest'ultimo??? intollerabile e indecente! Ma lo vedete che sono due fratelli siamesi e dove barcolla l'uno lo sostiene l'altro?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

E magari Berlusconi scappasse!
Ma, vista l'inettitudine e l'acquiescenza del Pd, ogni scenario anche peggiore di questo è possibile
Ormai il Pd è come uno che affoga in un fiume vorticoso e profondo e tenta disperatamente di stare a galla attaccandosi a un cadavere che galleggia, essendo incapace di nuotare
Lo sappiamo tutti che finiranno a fondo tutti e due
Lo sanno anche i loro cloni che avanti così non si può andare
Ma lo strazio dell'agonia perpetuata oltre ogni limite di sopportazione è insopportabile
E il peggio è che, affondando, porteranno a fondo tutti noi
E che si debba pure sentire sulle sponde chi inneggia a questi due cadaveri accertati è rivoltante
Ma che acclamate a fare? Non lo vedete lo scempio di questa Nazione?
Ma in quale altro Paese del mondo avrebbe potuto mai accadere uno strazio simile? E' ormai contro ogni logica, etica e uso di senso comune!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

non è un problema in quanto irrisolvibile,è il tempo che scorre,è l'inevitabile principio dell'autodistruzione umana,va accettata in quanto 'intelligenti',troppo.siamo di passaggio,consiglio di vivere alla giornata e 'sti problemi planetari lasciamoli ai preposti o alle generazioni future.non spostiamolo da problema oggettivo a soggettivo.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 01.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Minacce di dimissioni? Promesse di riduzioni fiscali?
Ma quando mai??
In Italia due cose sono certe:
ogni nuova tassa resta eterna e non sparisce mai
ogni nuovo eletto è eterno e non si dimette mai

Due sono i sostegni di questa oligarchia di fatto: POTERE e INCASSO

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=vKpcT6XSGgE . VENETO MOVIMENTO 5 STELLE

giuseppe GA 01.09.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Una vecchia tecnologia si sta affermando in italia, dopo il solare fotovoltaico, l’eolico, il geotermico:
Ha preso piede la tecnologia dello” SFRUTTAMENTO DEGLI STRONZI”
dall’avvento delle regioni, tale tecnologia si è evoluta in progressione geometrica e sempre piu’ persone sono in grado di sfruttarla o di esserne sfruttati.
Le categorie che sfruttano al meglio tale tecnologia sono in ordine:

Partiti politici
Politici di alto rango regionale,provinciale e comunale
Manager pubblici e privati
Deputati e senatori di tutti i partiti politici nazionali,regionali etc con relativo sottobosco
Giornalisti della carta stampata e TV
Generali ed alti ufficiali
Alti prelati

I sottoprodotti sono lasciati per lo sfruttamento totale a:

Dipendenti pubblici
Volontari nelle missioni di pace?
Preti
Dipendenti delle municipalizzate
Piu’ altre categorie non meglio definite ma in grande quantità.

Gli “STRONZI” da sfruttare in italia sono MOLTISSIMI, PIU' DI 16 mln. piu' quelli che non votano e nella maggioranza sono inconsci del loro sfruttamento, dato che i media li convincono, nella maggioranza, che questa tecnologia è senza effetti collaterali e quindi ecocompatibile.

Tale tecnologia è appoggiata ufficialmente da tutte le grandi organizzazioni nazionali ed internazionali e sponsorizzata da grandi gruppi industriali e finanziari che ne sono i principali beneficiari ( es. gruppo Bilderberg.)

Non è facile entrare a far parte delle categorie in grado di sfruttare “GLI STRONZI” per ottenere cio’, occorrono anni di studio nelle facoltà in genere di “ economia e finanza “, una scorciatoia è quella di iniziare come portaborse di un politico affermato, ma ce ne sono tante altre.

Per informazioni inviare C.V. a: segreterie partiti.

ciulanen torino 01.09.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietrobiagio
Napolitano ha mai pensato di dimettersi? Col suo voto di senatore a vita fornirebbe un ulteriore voto per il Letta bis!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice Sonia Alfano che 15 5stelle sono pronti ad allearsi col Letta bis
ormai non mi fido più di nessuno, 5stelle o non 5stelle

errare humanum est sed perseverare diabolicum

ma la prassi italiana è sulla seconda che ho detto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Condivido

Emanuele Campa 01.09.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Viviana Vi,Jung
è "passato di moda"..da un bel pezzo
come Sigmund Freud .
Roba del secolo scorso..gente che ha cercato di spiegare l'uomo o la donna senza averci capito fondamentalmente un cazzo .
Compreso?

michele ., rimini Commentatore certificato 01.09.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I commenti di Grillo sono diventati troppo lunghi e noiosi.
Non riesco più a seguirvi, fate qualcosa perché alle prossime elezioni potrei non essere l'unica a non seguirvi più.
Scusate la sincerità..ma le troppe parole nascondono il vuoto.

elisac 01.09.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dice giustamente Grillo: "SIAMO CARNE Da MACELLO"
Ormai da troppo tempo la democrazia è morta in Italia.
O forse non è nemmeno mai nata,
visto che i bellissimi diritti e valori della Costituzione in 65 anni non sono MAI stati attuati.
Ma, per quanto la nostra Costituzione resti sempre una delle più belle del mondo, questa sorta di usurpatori coatti tenta di renderla flessibile, una Costituzione prêt-à-porter, pronta ad essere variata secondo le misure (o gli interessi 'particulari') dei governanti di turno o dei loro padroni finanziari per la piccola speculazione furbesca di casa nostra o per la grande speculazione assassina della finanza internazionale.

Siamo in mano a dei macellai. Ma questi macellai per nostra disgrazia trovano ancora consenso. Anche su questo blog quanto sia radicata l'approvazione ai distruttori è palese e vischioso, Ed è questa la disgrazia maggiore.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento



la carcano, una nessuno, cittadina ecolologista dei pentastellati, eletta da parenti e amici attraverso un clik.

lei ultracapace in tutto a 360 gradi mentre gli altri son fessi ciula razzisti gnurant fascisti incapaci .

ps: ma chi getta veleni su milano , puo' farmi vedere il progetto di questa fantomatica strada a 14 corsie ?
vuol dire che un paese di provincia ha la strada piu grande del mondo ed in proporzione la sopraelevata di los angeles e' una stradina di campagna ?

Enrico Maria Baldassare di Terradifalco Commentatore certificato 01.09.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i brani riportati sono citazioni di me stessa
dal mio libro su Jung, che è la raccolta delle mie lezioni

http://masadaweb.org/2010/03/10/masada-n%C2%B0-1104-10-3-2010-psicoanalisi-jung-2-le-fiabe-pollicino-harry-potter/

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non possiamo dire che tutti coloro che hanno una credenza diversa o presentano idee nuove solo per questo sono deliranti. Dov’è allora il criterio separativo? Si deve guardare alla solidità dell’IO, al suo grado di coesione e al suo adattamento alla realtà esterna, ai fatti, al vantaggio collettivo.
Cos’è che distingue uno schizofrenico, un genio, un santo, un veggente, un sensitivo, un filosofo, un innovatore, un artista, un mistico? Molto meno di quel che crediamo.
Un mito è un sistema come un altro e addirittura “ognuno ha bisogno del proprio sistema delirante per vivere” e, quando non esiste, l’uomo prova disorientamento e sofferenza, perché il mito nutre e realizza, tiene l’uomo in sé e lo consolida.
Così abbiamo avuto ‘la superiorità della razza bianca’,‘l’integralismo islamico’, ‘il sole socialista ’, ‘le crociate’, ‘la lotta alle streghe ’, ‘il complotto dei rossi ’, ‘il terrorismo’, il ‘Ku Klux Klan ’, il ‘neo-liberismo’…
Mito è l’idea portante e forte che conduce l’immaginario, non di per sé buona o giustificabile e può contenere tutto: grandi idealità come follie estreme, libero mercato come statalismo, pace come guerra.
Gandhi diceva: “Non posso parlare di religione a chi ha fame”, eppure l’uomo ha bisogno più di idee che di cibo. L’uomo si nutre di immagini ma vi sono immagini buone e altre no; solo i risultati in termini di verità, trasparenza, coerenza, bene ed etica, fanno prova di giustezza o di errore, ma è difficile fare valutazioni a priori, soprattutto per ciò che sembra lontano e diverso.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Ideologia e Mito non sono evolutivi e progressivi di per sé. Il Marxismo o il Nazismo o il Fascismo provarono nei fatti la loro natura di schemi deteriori, volti alla distruzione e alla negazione dell’uomo. In contrapposizione, l’attivismo del volontariato è una nuova forma ideale che può trasformare l’esistenza e illuminarla. Ma, per i sistemi di potere reazionari, essa appare come sovversione. E’ un’anomalia, che minaccia il sistema consolidato. Essere pacifisti, dopo l’11 settembre, è considerato anormale. Ma cosa è normale? Non esiste il mito della normalità anzi la massificazione è proprio il massimo dell’alienazione e della disumanità. Un tempo la normalità era l’adattamento totale dell’uomo alla società del suo tempo, per cui qualsiasi devianza dalla norma era insana.
Ma Jung obietta: “Potremmo chiamare ‘delirio’ qualsiasi credenza fuori dalla norma, come la fede negli angeli, nei dischi volanti, nella comunicazioni coi defunti, nella visione dei fantasmi; potremmo chiamare delirio la fede nella verginità di Maria, nella potenza di Visnù, o nei poteri carismatici e virtuali di un partito o di un leader, ma che senso avrebbe? “

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Siamo carne da macello...sì!perchè: ignoranza,indifferenza,disinformazione, e attaccamento alle cose futili,sono all'ordine del giorno.
La domanda che molte volte mi pongo è questa..ne vale la pena portare avanti questa battaglia?..questo paese è pronto per un cambiamento radicale?..per me no..!questo è un paese dove la gente in buona parte, "vive alla giornata"testa china,magari si lagna,poi quando qualcuno gli chiede vogliamo provare a cambiare..?allora improvvisamente alzano la testa e iniziano a domandarti come questo cambiamento con lo spirito di voler fare l'avvocato del diavolo..!quindi quasi sempre la maggior parte del "popolino" conclude la sua "arringa" dicendo:...tanto quì non cambia nulla..o peggio ancora se si voleva cambiare qualcosa bisogna fare compromessi...qualcuno ci dice che siamo visionari..!
Ho sempre detto detto a Beppe...ma chi te lo fa fare..'azzo..!!quì non è in discussione il coraggio di sostenere le proprie idee,quì siamo di fronte ad un problema serio e cioè...l'italiotto a voglia di cambiare o no?...per me NO!..sprecare energie,impegno personale,per poi prendere voti di "protesta"...no...no..allora è meglio stare fuori dal "Parlamento"....e lavorare su altri progetti..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 01.09.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono periodi in cui la società è tanto degradata da produrre leader di basso profilo, volti all’ego e alla materia, proprio allora si sente più radicalmente il bisogno di individualità diverse e sconvolgenti. Quanto più l’Ego avanza, tanto più i bisogni collettivi rivendicano la loro necessità. Ed è allora che risuonano più alti gli ideali universali, come necessità imprescindibile. Ricordiamo che il tempo del Cristo venne entro la crisi dell’Impero romano, con imperatori impostori e corrotti, e sette e esoterismi incontrollati.
Abbiamo bisogno di ordine. Ma un sistema di ordine può essere involutivo o evolutivo. Anche un cimitero è un sistema di ordine, anche un lager, anche la Borsa o il mercato globalizzato. Jung dice che qualunque mito è un tentativo di dare ordine, anche miti pericolosi o disgreganti, come il delirio di uno schizofrenico o di un megalomane politico, ma non sono miti collettivi né salvici.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Il loro mito era forte perché non era egocentrato ma sociale e universale. Come dice Isha: “Nobiltà del senso altruista. Nobiltà del lavoro per una causa impersonale. Nobiltà dell’incorruttibilità”.
Il pioniere, il santo, l’innovatore sono portatori di valori forti, che vanno controcorrente proprio perché sono altamente collettivi, e, quanto più un mito è benefico al mondo e non fa solo gli interessi del suo portatore, tanto più esso è valido. L’uomo che si separa dalla propria cultura e dalle sue immagini trainanti (religiose, filosofiche, economiche, sociali…) e compie un balzo evolutivo, esprime la possibilità di contattare la grande matrice psichica universale, per riscoprire ciò che è collegabile all’intera umanità. I grandi rivoluzionari spirituali non sono mai stati figli passivi del loro tempo, ma lo hanno superato, e hanno sovvertito positivamente culture malate e decadenti con idee-guida evolutive. Il loro afflato non sta solo nell’ispirazione ma nell’universalità. Essi furono non narcisi costruttori di imperi ma tramiti di assoluto.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Dunque abbiamo: quelli che non hanno dominio né sui beni né sull’io, quelli che hanno il potere sui beni e il comando delle persone ma crescono su un piano puramente materiale, e quelli che si dibattono per non essere né sfruttati né sfruttatori e possono evolvere solo trasformando il loro compito individuale in un mito collettivo e sociale.
Il problema è costruire una trama nobile, non esogena, durevole nel tempo e di portata collettiva, e non va nemmeno bene che il mito sia solo adattivo alla società perché conservare la società attuale significa decretarne la morte. Sognare un nuovo mondo vuol dire essere già usciti idealmente da un plagio di potere.
Per fortuna, quando una società cade in squilibri degenerativi, sorgono fisiologicamente gli anticorpi. Buddha, Gandhi, Madre Teresa, Papa Giovanni sovvertirono la società del loro tempo aprendola a nuovi impulsi. Buddha emancipò la mente dalla sudditanza agli dei e liberò dalla costrizione del desiderio. Gandhi eliminò le caste iniziando una liberazione politica non violenta. Madre Teresa annullò se stessa per il servizio ai morenti e ai parìa. Papa Giovanni uscì dall’isolamento pregiudiziale del Cattolicesimo per riaprire il dialogo tra le fedi e democratizzare una struttura assolutistica.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Questa perdita di senso personale e collettivo che i nuovi miti economici o militari inducono pesantemente è una forte regressione sul piano dei valori dell’umanità, è il ritorno a una società passiva di sudditi, impresentabile e improponibile dopo il vivace progresso dei diritti e dei doveri dell’uomo e del cittadino e le autolimitazioni del potere connesse alla democrazia.
La nuova ideologia è anche peggio dei miti estremi della destra o della sinistra, perché almeno Comunismo e Nazismo creavano delle identificazioni forti, mentre l’uomo-consumatore è comunque proiettato a sensazioni effimere proprio in quanto è oggettivato e non trova alcuna grandezza nel consumismo. In luogo dell’alienazione marxista del lavoratore proletario abbiamo una nuova alienazione che colpisce l’uomo in quanto consumatore passivo. E’ questo misconoscimento operato dal sistema che isterilisce il processo della coscienza personale. Avviene allora una discrasia tra tre gruppi: quelli che, poco emancipati, soccombono alle imposizioni del sistema e vi si adeguano, arrivando a difenderlo per piccoli o grandi vantaggi personali, quelli che il mercato lo dominano ma ne sono essi stessi preda, in quanto continuano ad allontanarsi dal proprio Sé per adorare un vitello d’oro, e infine quelli che lottano per non diventare succubi e non accettano di usare gli altri né di prostituire se stesso, non accetta di essere divorato.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Un potere senza conoscenza non è nulla,un potere senza etica è una rovina collettiva.
Per salvare il mondo,occorrono nuovi miti fondati sull’obbligo morale,ma l’etica non può essere una propaganda artificiale appiccicata a un discorso di conquista,né possono esistere valori là dove i nomi diventano meri suoni che coprono la morte. L’insoddisfazione dell’uomo nasce dal sentire che la vita interiore gli viene negata,che la libertà di pensare e agire gli viene stroncata, che la stessa informazione gli viene data distorta,che ogni sicurezza progressivamente viene rubata,e lui non sa più chi è e cosa vuole e sempre più diventa un numero insignificante in un luogo anonimo dove il potere è nelle mani di pochi. Non si cammina guidati da ciechi. L’apologo del vecchio imperatore cieco di Kurosawa che conduce gli altri all’abisso è ancor più attuale.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il governo del come ti metti ,ti metti sempre li lo devi prendere.
Se per caso ti agiti troppo si trova un Caselli che ti tiene ben fermo,ma il cetriolo deve andare al suo posto.
Imu: senza i soldi dell'Iva e delle slot machine previsto aumento di Ires, Irap e delle accise

michele ., rimini Commentatore certificato 01.09.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Se l’uomo si mette sulla strada della libertà e dell’autonomia, si imbatte nel mito sociale. All’uomo primitivo era chiesto solo il gregarismo, a noi viene chiesta la scelta. Negli ultimi secoli il processo di autonomia dell’Io è avanzato nel dramma di una nuova solitudine. Ora la New Economy, per i suoi piani di imperio, vorrebbe ricacciarci nella folla dei succubi, ma non è più tempo di regni e colonie, le condizioni sono cambiate perché l’Io è cambiato. L’uomo ha bisogno di nuovi miti, perché i dogmi mercantili sono vuoti d’anima e si muovono su piani orizzontali e materiali, contro di lui.
Non c’è accumulo di beni o omologazione culturale o densità di potere che soddisfi i livelli spirituali dell’uomo. E’ altro che l’anima vuole. Saturare i piani materiali lascia sempre più deserti quelli spirituali. L’ideologia lucrativa schianta ancor più la libertà ideale dell’uomo.
C’è una forte negazione dell’anima nelle iterazioni di questo mondo globalizzato. Jung dice: “Chi non ritiene che la conoscenza debba convertirsi in obbligo morale, diviene preda del principio di potenza e ciò produce effetti dannosi, rovinosi non solo per gli altri ma per lui stesso”

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Il Paese è guidato dal Pd, che è asservito a Berlusconi, che dipende a sua volta dalla mafia e dalla P2, e su tutto domina incontrastata la finanza internazionale della Borsa, del sistema bancario, della Fed, della Bce, della Bm e del Fm, dei quali il Bilderberg è solo una rappresentanza e a cui non importa un fico sesso se facciamo la fine della Grecia.
Cito “I ciechi” di Brueghel o Luca, 6, 39-5: “Disse loro anche questa parabola: “Può forse un cieco fare da guida ad un altro cieco ?"
Ma su questo blog dobbiamo assistere allo spettacolo allucinante di un'orda di blogger assoldati o fanatici che quei ciechi non fanno che sostenerli attaccando chiunque cerchi di farli sparire per sempre. L’apologo del vecchio imperatore cieco di Kurosawa che conduce gli altri all’abisso è ancor più attuale

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Copio da un vecchio Masada sulle fiabe:

La fiaba di Pollicino dice che l’unica appartenenza salvica che ci resta non è in protettive case surrettizie, ma nell’abbracciare il nostro destino in modo attivo. Riconoscere il nostro compito sociale e non più rimandarlo: “La pace è frutto di lotta, non del sonno”, dice Isha.
E Jung:“L’unica possibilità di salvezza sta nel paziente lavoro di educazione dell’individuo. Il potere dei demoni è enorme e i moderni mezzi di suggestione sono al loro servizio.. Il Cristianesimo riuscì a mantenersi integro con la persuasione da persona a persona. Ecco, questa è la strada che anche noi dobbiamo percorrere se vogliamo sconfiggere i demoni. Io so che essi esistono così come so che esiste Buchenwald. E’ il mio destino essere preso per matto, soprattutto da coloro che sono posseduti dai demoni… Niente è più esaltante che cercare di capire. Allora ci rendiamo conto che la vita è grandiosa e bellissima e che non sempre la stupidità e l’ottusità trionfano… In questa epoca infausta l’unica speranza è l’attività interiore dell’individuo” ).

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.09.13 08:15| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=owApENJbkaU

Legalize the Premier

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.09.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento

L'immagine del Nano col Giacinto il Troione, che firma i referendum per abrogare le leggi fatte dal suo stesso Sgoverno, suscita un filino di pena.....

harry haller Commentatore certificato 01.09.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

non vorremmo essere 'carne da macello' ma lo siamo,arrendiamoci allo strapotere delle multinazionali su tutto,governi compresi,che per far utili privati o in borsa fanno qualsiasi cosa essendo potentissime finanziariamente,mediaticamente quindi incontrastabili.giocano sull'istinto primordiale umano dell'avidità e l'arrivismo dell'uomo che in questo caso si chiama 'politico' quindi corruttibile che calpestando la sua coscienza etica è alla mercè di questi gruppi per fare il gioco sporco.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 01.09.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

faccio appello ai parlamentari del M5S
affinchè presentino una mozione in parlamento
è venga tolto il segreto di stato sulla mia
persona.
alfio trolese
NON E' UNO SCHERZO
METTO LA MIA VITA NELLE VOSTRE MANI.

il realista 01.09.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S. Carcano: "E ora ci vengono a dire che in questa partita gli unici
..................."perdenti" saranno i cittadini, di cui vanno contati i
...................morti. I cittadini oggi non sono più disposti a farsi
...................sopraffare, non accetteranno mai di essere ancora una
...................volta gli unici a perdere".............................................


Cittadina Carcano,

Lei vede Cittadini dappertutto, io vedo, invece, solo una grande
MASSA AMORFA impastata di viltà ed ignavia.

I Cittadini aspettano ancora di esser tirati fuori da questa MASSA e portati finalmente in vita. Questo lavoro l'avrebbero dovuto fare - o almeno iniziato a fare - i nostri Padri costituenti, consapevoli com'erano che, all'Italia fatta, NON era per nulla seguito il lavoro più cruciale ed impegnativo di "fare gli Italiani".

Invece di accollarsi la responsabilità di questa VITALE iniziativa - da cui sarebbe inesorabilmente dipeso il DESTINO della Democrazia e della Nazione - i nostri Padri preferirono ignorare il problema, lasciando, in tal modo, che la MASSA rimanesse MASSA con grande delizia dell'Italia-PARASSITARIA che prestissimo instaurò la sua Dittatura, artatamente camuffata da Democrazia!

Quasi sette decenni dopo - dopo due Repubbliche mirabilmente impersonate da due delinquenti, uno recentemente scomparso e l'altro ancora da scomparire - ci ritroviamo con il problema MAI affrontato, ed in condizioni peggiori di quanto fosse all'inizio della Repubblica.

Dovrebbe occupare il primo posto nel programma del M5S, con la consapevolezza di PRIORITÀ assoluta: non lo vedo, e questo mi rattrista. Perché ho creduto - e credo ancora - che il M5S stesse per Rivoluzione Culturale, stesse per la FORMAZIONE dei Cittadini, senza dei quali NON ci sarà mai Democrazia, non ci sarà mai DIGNITÀ Umana, NON ci sarà mai Giustizia sociale, NON ci sarà mai LIBERTÀ.

Seguirà il M5S sulla stessa IGNOBILE scia dei nostri Padri costituenti? Che la Storia non lo voglia!!!!!!!!!!

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato 01.09.13 07:49| 
 |
Rispondi al commento

I "padroni" delle slot-machines non vogliono pagare nemmeno il "condono" di 618 milioni di euro,
previsto dal decreto governativo e già firmato ieri, dal presidente Napolitano, al posto dei 98 miliardi di euro, contestati con l'accertamento del 2007 dal "Nucleo Speciale Antifrodi" della Guardia di Finanza e richiesto dalla Corte dei Conti !!!!!!! Oggi così ha titolato il quotidiano "Avvenire" :
"I signori dell'azzardo non pagano - La sfida di Confindustria gioco: "Preferiamo aspettare l'appello ".

La risposta alla ARROGANZA di coloro che gestiscono queste "attività" che hanno indubbiamente altissimi "valori ETICO-MORALI",
( tanto è vero che MIGLIAIA di famiglie si sono rovinate e decine di persone si sono suicidate !!), deve essere DURISSIMA e DECISA.
Lo Stato, invece del "condono", deve PRETENDERE il pagamento dei 98 MILIARDI + gli interessi dal 2007, seguendo la strada che il
"Comitato 98 miliardi"
ha indicato nel suo sito Internet.

Invitiamo Beppe Grillo ed i parlamentari del M5S
ad essere INTRANSIGENTI e a mobilitare le piazze !!!

vincenzo matteucci 01.09.13 07:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento è entrato in parlamento non al governo, siamo entrati in una stanza vuota dove non possiamo fare nulla, solo la presenza, fino à chè non entriamo al govrno ( nella stanza dei bottoni ) e tutto inutile questo e spiacevole ma è chiaro.
fino à che non ci si trasforma in cavallo di troia non cambierà nulla non ci permetteranno di cambiare nulla è se aspettiamo di avere i voti necessari per essere da soli al governo ci vorranno ventanni...pensateci...( A TROIA SONO STATI RAPIDI A CAPIRE COME FARE ).

gasparotto marino

marino g., vicenza Commentatore certificato 01.09.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggiscienza.wordpress.com

Quanto è sotto controllo la situazione di Fukushima?

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://oggiscienza.wordpress.com/2013/08/27/fukushima-e-solo-linizio/&ie=UTF-8&prmd=ivns&strip=1

Mork 01.09.13 05:13| 
 |
Rispondi al commento

AAA... ADESSO LO CAPITA SILVANA CARCANO STANDO IMBOTTIGLIATI NEL TRAFFICO IN UNA REGIONE DI 10 MILIONI DI ABITANTI COME LA LOMBARDIA SI RESPIRERA' ARIA PURISSIMA, FANTASTICO!!! SE NON ESISTEVI CARA SILVANA CARCANO TI DOVEVANO INVENTARE !!!

GIUSEPPE 01.09.13 04:36| 
 |
Rispondi al commento

Ci avvelenano e nessuno paga.

La Bp nel Golfo del Messico, avrá anche pagato la multa che il governo Obama gli inflisse, ma la promessa della bonifica rimane una promessa.

La Tepco a Fukushima ne ha fatta una di grossa, le radiazioni stanno giá arrivando sulle coste della California e del Messico. In questo caso con un semplice "scusate" la patata bollente passa al Governo/Stato/Cittadini che "pagheranno" per rimediare.

Le multe non servono a un caxxo. Ci vuole la prevenzione che si ottiene solo attraverso la TRASPARENZA!!!!
O crediamo forse che pagando si risolve tutto?

Pensate solo alla Campania, dove o ti ammazzano di cancro o ti ammazza la camorra.

Bah!

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 01.09.13 03:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.ra Carcano, mi rivolgo direttamente a lei in maniera che possa far seriamente emergere la questione, esco un po' fuori tema ma parlo cmq di trasporto, pubblico, a Milano sono in corso aumenti per abbonamenti e biglietti ATM e altro non sarà che chi già paga continuerà a farlo e chi non paga continuerà a non pagare. Possibile che non si trova la maniera di far pagare equamente il biglietto a tutti anzichè aumentarlo? Possibile che gli amministratori, dell'azienda e del comune, non riescano a imporre un sistema sul tipo Zurigo o Londra? Lo dico da addetto ai lavori, sono un autista dell'Atm e mi rammarico vedere le centinaia e centinaia di persone che tutti i giorni, e le notti, prendono i mezzi come se la norma fosse gratis.

antonio c. 01.09.13 02:37| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha promesso di rottamare le correnti.
Ditegli che non serve perché la 125 V è stata rottamata nel 1965 e non c'è più e la tensione elettrica l'hanno unificata a 220 V.
Forse lui vuol fare come il vecchietto che usa il trasformatore.. Berlusconi-Renzi.

Cafiero Pasquale

Che sPalle (che spalle), roma Commentatore certificato 01.09.13 02:21| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone meritano davvero http://www.ebay.it/itm/181201882447 basta cliccare su donazione e dargli anche 10 centesimi che non sono niente ma se le diamo tutti..lasciategli il vostro messaggio poi!vi risponderanno e ringrazieranno infinitamente!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.09.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone meritano davvero http://www.ebay.it/itm/181201882447 basta cliccare su donazione e dargli anche 10 centesimi che non sono niente ma se le diamo tutti..lasciategli il vostro messaggio poi!vi risponderanno e ringrazieranno infinitamente!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.09.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone meritano davvero http://www.ebay.it/itm/181201882447 basta cliccare su donazione e dargli anche 10 centesimi che non sono niente ma se le diamo tutti..lasciategli il vostro messaggio poi!vi risponderanno e ringrazieranno infinitamente!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.09.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

In Italia siamo riusciti a farci governare dalla parte peggiore del Paese... E' questo il vero "miracolo italiano"!

Alessandro L. 01.09.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

...Una volta gridavamo:

..."Fatti processare buffone" !

Adesso che,suo malgrado, è stato
processato e pure condannato non
si vuol fare condannare...Ma che
dobbiamo fare con questo ?

Secondo me dovrebbe andare in ga=
=lera, non capisco questa storia
che a 70anni non ci si va più.
Evidentemente ha troppi "soci" !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 01.09.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Democrazie totalitarie con elezioni che non cambiano
mai niente.

Nobel per la pace che fanno e dicono di vincere 2-3 guerre.

Attori/comici diventati leader politici.

Orwell/Orson Welles sarebbe incuriosito.

Fabrizio Salvini 01.09.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

AIUTO! per favore datemi una mano a capire cosa sta succedendo al mio FACEBOOK. non riesco più a leggere i messaggi che mi arrivano, mettere mi piace, commentare, caricare cose ecc ecc.. cosa sta succedendo? mi stanno dirottando perchè scrivo cose scomode e sono molto attivo nei commenti? potrebbe essere possibile? per favore ditemi se capita anche a voi perchè sono veramente arrabbiato per questa cosa, non mi piace affatto

francesco b. Commentatore certificato 01.09.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi ma come si fa a dire che Salvo ha fatto una gran figura a la7? Telese è un marpione, un professionista, ha fatto sembrare i due blogger dei folli da TSO! E' chiaro che se parli di teorie complottiste e non porti le prove, il telespettatore medio pensa che tu sia un esaltato con idee bizzarre (eufemismo) e uno come Telese ha buon gioco a screditarti e farti sembrare ridicolo.

Avviso ai naviganti: stare lontani dalla tv, il più possibile! Se ci deve andare qualcuno quello è Beppe che però, per i noti motivi, mai ci andrà.

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 01.09.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

http://www.informazionelibera.info/dal-2-settembre-anche-chi-non-e-cittadino-italiano-potra-accedere-ai-concorsi-pubblici


Le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 3 si applicano ai cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria”. Ecco allora sfatato il pensiero comune che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare. In questo caso sembra proprio che non sia così.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 01.09.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento


la leggenda del barbiere
Posted on agosto 31, 2013

zzzz
La leggenda del barbiere
Un giorno un fioraio andò dal barbiere per un taglio di capelli. Dopo che ebbe finito chiese il conto e il barbiere rispose: “Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità.”
Il fioraio grato, lasciò il locale. Quando il barbiere andò ad aprire l’attività, la mattina seguente, trovò una nota di ringraziamento e una dozzina dirose davanti alla porta.
Poi venne un fornaio per un taglio di capelli e quando è andò a pagare, il barbiere disse: “Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità.” Il fornaio, molto felice se ne andò. La mattina dopo, quando il barbiere tornò al negozio, trovò una nota di ringraziamento e una dozzina di ciambelle che lo aspettava sulla porta.
Poi un Senatore si recò a tagliare i capelli e quando era sul punto di pagare ancora una volta il barbiere: “Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità.” Il Senatore si allontanò estremamente contento.
Il giorno dopo, quando il barbiere andò ad aprire il locale, c’erano una dozzina di Senatori, 10 Deputati, 15 Consiglieri Regionali, il Sindaco e diversi Consiglieri Comunali, alcuni dei quali con la moglie e i bambini al seguito, facendo la fila per tagliare i capelli gratis.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 01.09.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento

ORAMAI IN ITALIA COMANDANO LA MAFIA, LA CAMORRA E LA NDRANGHETA CON IL BOSS BERLUSCONI CHE FA TUTTO QUELLO CHE VUOLE E MENO MALE CHE C'E' ANCORA UNA MAGISTRATURA INDIPENDENTE!!!
IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO E' ALLE STELLE ED AUMENTA SEMPRE DI PIU': CHI LO PAGHERA'???
L'EVASIONE FISCALE E' SEMPRE PIU' ALTA, I VARI PARTITI POLITICI RUBANO A QUATTRO MANI E L'ITALIA E' SEMPRE PIU' A PEZZI ED IN PROFONDO DEGRADO!!!
NON C'E' LEGALITA' NE' DISCIPLINA NE' SICUREZZA PER I CITTADINI MA SOLO CORRUZIONE, MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA!!!
DOBBIAMO RIVOLTARE QUESTO PAESE PER SALVARLO!!!
BERLUSCONI E' STATO CONDANNATO PER FRODE FISCALE CIOE' HA RUBATO MOLTI SOLDI AGLI ITALIANI ED ORA DEVE LASCIARE IL SENATO. DEVE ANDARE IN GALERA E PAGARE TUTTE LE TASSE EVASE CON SANZIONI ED INTERESSI DI MORA SE NO BOICOTTIAMO IL GRUPPO FININVEST!!!
ISRAELE NON DEVE UCCIDERE I PALESTINESI E BISOGNA FARE LO STATO DELLA PALESTINA ALTRIMENTI DANNEGGIAMO ISRAELE E BOICOTTIAMO I SUOI PRODOTTI !!!
NO GUERRA MA DIPLOMAZIA E PACE!!!

Franco Rinaldin 01.09.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

http://scienze.fanpage.it/nasce-la-sigaretta-parlante-che-mette-in-guardia-il-fumatore/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 01.09.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Due euro deputati
Una Sonia alfano l'altro De Magistris
Eletti grazie ai voti del neonato M5s
Parlamentari europei eletti tra le fila del FU IDV ora e alla ricerca di voti
Il motto Divide Et Impera traduzione Dividi e Domina
Forse e meglio se la signora pensi più ai razzi e ai mariuccio e a tanti altri delinquenti votati in passato anche da me
Alfano un nome un destino da domani ci chiamerò il mio setter

Riccardo Garofoli 01.09.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

A tutti
Chi parla e Sonia Alfano
Che cerca voti per le prossime elezioni europee e del Fu IDV
La migliore cosa che sa fare e cercare i voti del M5s
La signora Alfano che ha fatto di buono nel parlamento europeo ?
Alfano un cognome un destino cani da riporto
Alla signora alfano qualcuno gli chieda cosa ha fatto mariuccio in regione Lazio o dei troppi razzi De Gregorio o Scillipoti e di altre mascalzonate commesse in altre varie regioni
Lasciate perdere un alfano vale l'altro

Riccardo Garofoli 01.09.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente oggi ho visto su LA7 qualcuno del M5S... finalmente... finalmente qualcuno che si sta facendo le ossa per mostrarsi a tutti quelli che NON usano il PC.. continuate a farvi vedere per spiegare a tutti cose è il vero M5S

orfeo smania 01.09.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento


cronaca, mondo
di Susanna Picone
30 agosto 2013
09:48
Orrore in India, marito avvelena la moglie: “Non mi hai dato figli maschi”
Una donna indiana di 28 anni è morta dopo essere stata costretta a ingerire un potente veleno da suo marito e dai parenti di quest’ultimo. Meritava di morire perché non era stata capace di mettere al mondo un figlio maschio.
Annunci Google
Infezioni vie urinarie?

Sondaggio sulle infezioni urinarie. La tua opinione conta.
clinlife.net/Infezioni_vie_urinarie
Orrore in India, marito avvelena la moglie: “Non mi hai dato figli maschi”.

Un’altra terribile storia arriva oggi dall’India: il quotidiano locale The Times of India scrive della vicenda di una sposa di 28 anni di nome Sadhna uccisa mercoledì scorso dal marito. La donna è stata costretta a ingerire un potente veleno che suo marito le aveva somministrato insieme ai suoi parenti. Questo perché lei doveva morire in quanto incapace “di mettere al mondo un figlio maschio”. Il delitto si è registrato nel villaggio di Siya, nello Stato di Madhya Pradesh, nell’India centrale. Marito e moglie erano sposati da 12 anni e avevano avuto due figlie, entrambe femmine. Phool Singh, il padre della donna, ha raccontato che fin dai primi anni di matrimonio sua figlia era stata costretta a subire forti pressioni, prima per un aumento della dote pattuita e poi perché non riusciva ad avere bambini.

Prima di morire ha raccontato quanto costretta a subire - La giovane sposa si era fatta curare e poi aveva avuto due figlie femmine: a quel punto le vessazioni si erano concentrate sull’“incapacità” della donna di avere dei bambini maschi. Il padre di Sadhna ha anche detto che la famiglia del marito aveva preso contatto con un santone il quale aveva sentenziato che lei non avrebbe avuto mai dei maschi. Da qui la decisione dell’uomo di ucciderla: la 28enne è stata picchiata selvaggiamente e costretta a prendere il veleno. È morta mercoledì scorso in un ospedale di Jhansi. Prima di spegnersi è stata proprio lei a

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 01.09.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

BASTARDI politici.
Parola di ingegnere stradale.

Massimiliano Scat 31.08.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

NON E' VERO CHE I FIGLI NON DEVONO PAGARE PER GLI ERRORI DEI PADRI!

Questo lo racconta la "classe agiata" (Thorstein Veblen) e le classi dominanti, al fine di potere salvaguardare, per i loro discendenti, il bottino frutto dei loro "ERRORI". Le generazioni future e quelle che subirono i loro "ERRORI" pagano pagano, pagano...per chissà quante generazioni; noi stiamo ancora pagando gli errori dei fascisti che dichiararono guerra agli U.S.A. I popoli devono cominciare ad addebitare la responsabilità ai figli e ai figli dei figli di coloro che commisero "ERRORI GRAVI". In Giappone, i politici che permisero la continuazione dell'attività di una centrale che avrebbe dovuto cessare, devono essere considerati COLPEVOLI! Gli amministratori che gestirono colpevolmente la centrale, devono essere considerati COLPEVOLI! chiunque, in qualsiasi modo abbia influenzato, DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE il proseguire dell'attività di quella centrale, deve essere considerato COLPEVOLE! Così come il popolo giapponese pagherà per generazioni gli "ERRORI" di quei lestofanti, i loro discendenti devono pagare in egual misura! Chiunque, in Italia, agirà per la riapertura di centrali nucleari dovrà essere riconosciuto gravemente colpevole e tale colpa dovrà ricadere sui suoi eventuali discendenti. La barbarie è impossibile fermarla con la civiltà del diritto; è giunto il momento che la feccia assaggi il sapore della sua barbarie.


POLICICI DI MERDA, PENSAVO AVESTE UN LIMITE NEL
DISTRUGGRE L'ITALIA, MA NON VI BASTA MAI... ITALIANI SVEGLIATEVI, MA NON VI RENDETE CONTO CHE VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO E SI DIVORANO IL FUTURO DEI VOSTRI FIGLI E NOPOTI.. SVEGLIA....

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 31.08.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Penso che quelli della casta che ci derubano e ci uccidono da decenni, non basti più mandarli, dobbiamo ... una seconda rivoluzione francese...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 31.08.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Per oggi cedo le redini!

Buonanotte Blog!
Buonanotte a te Silvana Carcano!
Buona fase REM a tutti!

Ernesto - La Habana 31.08.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Escluso Beppe e pochi altri in fatto di comunicazione stiamo a zero.
Dispiace dirlo ma Salvo non è stato per niente convincente.
Quei tentennamenti sulla figura di Berlusconi poi è stata micidiale.

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

NEL 2005, COSI' SCRIVEVO SUL BOSCO DI GIOIA A MILANO E SUI MILANESI; TUTTO TORNA!

"Milanesi, fatevi furbi."

Ma come potrebbero i cittadini di una città come Milano che hanno permesso tutto ciò, farsi furbi?
Dov'erano i milanesi quando le motoseghe abbattevano il bosco? A lavorare? Bene che vadano a lavorare per pagare l'ICI. I milanesi, gli italiani, hanno ciò che si meritano e devono ancora ricevere il saldo; speriamo che venga richiesto loro tutto il non dovuto, ma surrettiziamente richiesto e non importa se molti non condivisero, perché siamo ugualmente colpevoli, se non altro per aver permesso d'esistere e aver votato questo centro sinistra, questo cosiddetto "meno peggio"; se le speranze di un popolo devono essere riposte in questo governo o in questa opposizione, meglio è che affondi nella merda fino alla bocca; forse solo allora potrà tentare di ricominciare con regole e uomini nuovi.

Max Stirner 28^12^05 21^20


BRUNETTA NON PAGA L'IMU SULLA SECONDA VILLA CHE POSSIEDE.....ORA VUOLE METTERE LE TASSE IN BASE ALL'ALTEZZA..... PICCOLA MERDINA

aniello r., milano Commentatore certificato 31.08.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a darmi pace. Sta per scoppiare una guerra e il Papa non si è fatto né vedere né sentire. Non vi venga in mente di difenderlo perché non ha nessuna attenuante. Con la scusa che doveva eleggere il segretario di stato si è nascosto. Ci sta prendendo in giro è un politico anche lui. Il Papa a settembre deve partire per la Sardegna, evidentemente gli hanno ordinato di tenere a bada il popolo sardo prima delle nuove elezioni del 2014, infatti c'è il rischio che i sardi insorgano di brutto. Evidentemente la massoneria sarda ha richiesto rinforzi dall'alto. Sono troppo preoccupata per il popolo siriano e per il rischio della terza guerra mondiale.

paoletta a. Commentatore certificato 31.08.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Più di una dozzina di ribelli intervistati hanno riferito che i loro stipendi venivano dal governo saudita”, scrive Gavlak.

Se confermate, queste informazioni potrebbero fermare completamente la corsa degli Stati Uniti d’America verso un attacco diretto alla Siria che è stata fondata sulla giustificazione che Assad era dietro l’attacco di armi chimiche. La credibilità di Dale Gavlak è molto impressionante. E’ stato corrispondente dal Medio Oriente per l’Associated Press per due decenni e ha lavorato anche per la National Public Radio (NPR) e ha scritto anche articoli per la BBC News.

Il sito sul quale è apparso la notizia originariamente è il Mint Press (che è attualmente è giù a causa del traffico enorme che sta attirando l’articolo).

Quindi la notizia sembra veritiera, visto che ieri i media turchi hanno annunciato che le forze di sicurezza turche durante una perquisizione in casa di militanti jihadisti di al-Qaeda Jabhat al-Nusra (Nusra Front), hanno trovato una bombola da 2 kg con gas sarin, che stava per essere utilizzato per una bomba, il gruppo di terroristi di al-Qaeda arrestati fanno parte dello stesso gruppo che Gavlak cita nella sua intervista, ossia i jihadisti di al-Qaeda Jabhat al-Nusra (Nusra Front), quindi il collegamento è evidente.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 31.08.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I ribelli siriani hanno ammesso al giornalista che lavora anche per Associated Press Dale Gavlak che sono loro i responsabili per l’incidente con le armi chimiche, altre conferme provengono dalla Turchia.

-Angelo Iervolino- 31 Agosto 2013 – Notizia bomba che arriva dai giornalisti americani di http://www.infowars.com/ del famosissimo Alex Jones. Fonte molto attendibile, l’articolo a firma del inglese Paul Joseph Watson.

I ribelli siriani del sobborgo di Ghouta a Damasco, collegati ai jihadisti di al-Qaeda Jabhat al-Nusra (Nusra Front), hanno ammesso al corrispondente Dale Gavlak che lavora anche per Associated Press che sono loro i responsabili per l’incidente con armi chimiche della scorsa settimana, che le potenze occidentali hanno attribuito alle forze Siriane di Bashar al-Assad, rivelando che le vittime sono state il risultato di un incidente causato dai ribelli che non sapevano usare le armi chimiche fornite loro dalla Arabia Saudita. Dalle numerose interviste con medici, residenti a Ghouta, combattenti ribelli e le loro famiglie, molti credono che alcuni ribelli hanno ricevuto armi chimiche tramite il capo dell’intelligence saudita, il principe Bandar bin Sultan, e sono stati responsabili per l’esecuzione dell’attacco gas (mortale), scrive Gavlak. I ribelli hanno detto a Gavlak che essi non sono stati adeguatamente addestrati su come gestire le armi chimiche persino non sapevano cosa fosse stato loro consegnato. Sembra che le armi inizialmente dovevano essere consegnate ad Al Qaeda mediante la propaggine di Jabhat al-Nusra.

“Eravamo molto curiosi di queste armi, e purtroppo, alcuni dei combattenti hanno gestito le armi in modo improprio e si è scatenata un’esplosioni per errore.” riferisce un militante di nome ‘J’ , sempre secondo il giornalista Gavlak.

Le sue affermazioni sono condivise da un altro combattente donna di nome ‘K’, che ha detto a Gavlak, “Loro non ci ha detto quello che queste armi erano o come usarle. Non sapevamo che erano armi chimiche.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 31.08.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento


FINANCIAL TIMES STRONCA LA POLITICA DI KYENGE E BOLDRINI: L’IMMIGRAZIONE NON PORTERA’ RICCHEZZA, NE’ DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, NE’ CULTURALE

F.Times: la Terra di Dante non puo’ avere alcun arricchimento dai migranti

L’autorevole Financial Times critica la politica italiana: “Come si può pensare che la continua importazione di immigrati in Italia non aggravi ulteriormente la delicata situazione finanziaria del paese?”

Dal Financial Times:

La popolazione straniera in Italia è triplicata dal censimento del 2001 , da 1,3 m a 4m. Ciò significa che l’Italia sta importando un milione di stranieri ogni tre o quattro anni. Se questo è un problema per l’Italia, sta agli italiani dirlo (in realtà a noi non è mai stato chiesto, come al resto dei popoli europei, un parere in merito ndr.). Ma sicuramente l’importazione di immigrati non è una soluzione al crescente debito pro capite d’Italia. Gli immigrati sono meno istruiti degli italiani che vanno a sostituire, così aggiungono meno valore alla produzione di ricchezza. Esportano buona parte dei loro risparmi attraverso rimesse, soldi sottratti al consumo interno. E nuove spese sono sostenute per prepararli al lavoro, come ad esempio corsi di lingua italiana o di consulenza legale.

Molti commentano l’immigrazione verso l’Europa senza guardare chi sono gli immigrati, da dove provengono e la composizione futura che potranno avere le società europee con la loro presenza. In un’epoca di problemi di debito pubblico come questa, è un’indifferenza non ragionevole. Una futura “nuova generazione” di italiani multietnici non vorrà sostenere la “vecchia generazione” con la quale non ha nulla in comune. Né sostenere il debito pubblico contratto prima che loro (o i loro genitori) arrivassero nel paese.

Un altro problema è che l’Italia è la terra di Dante, La Divina Commedia e la Cappella Sistina. Può essere possibile convincere un americano o un australiano a credere (o dire) che l’arrivo di migranti è un “arricchimento” culturale.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 31.08.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Ehi pare che il sen GIARRUSSO abbia smentito le cavolate della Alfano. Che deficiente che è

mariuccia rollo Commentatore certificato 31.08.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma una bella notizia ogni tanto no eh?

antonella b., Cremona Commentatore certificato 31.08.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

sono solamente dei porci,,,egoisti..non facciamogli far niente per amore dei nostri figli...

salvatore c., viborg Commentatore certificato 31.08.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Salvo su La7 ha fatto un'ottima figura, lui è lì a nome suo, non è caduto nel tranello, questo solo vale la tramissione!

Hanno fatto slittare sapientemente, dopo l'inizio della prima serara televisiva, gli argomenti più scottanti!

Ha parlato della denuncia di Pola Musu, con tanto di descrizione dei reati!

S'è parlato di Matteo controdenunciato.

Gruber, Bildemberg, Monti, Letta, Trilaterale, Goldman, Aspen, Grecia, Napolitano, mancava solo Prodi e c'erano tutti, fatti non pugnette!

Imposimato, Ferraro, Falcone e Borsellino!

Telesa a tratti paonazzo, certo c'era la partita della juve e tutto il palinsesto televisivo del sabato sera!

Fatela de martedi,giovedi, tacci vostri!

Ma che caxxo pretendete, annatece voi in tv, e vedemo che sapete fa!

A CAPISCIONI!!!!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a te Salvo, per l'altri, grazie ar caxxo!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.08.13 22:18| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io rivoglio i commenti piu' votati!!!!
Ma chi se ne frega dei trollini, sono dei poverini!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 31.08.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque, tra i benemeriti che hanno dato tanto alla Nazione, ce n'è uno che ha dato tanto, ma davvero tanto lustro al Paese ed alla sua industria cinematografica: rilancio una benemerita iniziativa.....

https://www.facebook.com/pages/Rocco-Siffredi-Sottoscrizioni-X-Nomina-a-Cavaliere-della-Repubblica/272416039473653

harry haller Commentatore certificato 31.08.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Telese pur essendo il nulla è riuscito a mettervi sotto.
Con tutti i cazzi che assillano gli italiani siete riusciti a parlare di quello che per la maggior parte degli italiane è assolutamente il nulla.
Quando imparerete a comunicare.

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvo quante boiate.
Pure fascistelle e che cazzo

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

La deriva di destra fa proprio cagare

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Il Nano in retromarcia: "Non ci sarà alcuna crisi di governo": avendo capito d' essere stato fottuto, coi quattro nuovi Senatori e conoscendo bene i suoi reggicoda pronti a saltare il fosso per evitare di perdere le generose prebende in caso di crisi, fa buon viso a cattiva sorte e si tiene attccato al carro governativo in attesa di tempi migliori, il Puffone...

harry haller Commentatore certificato 31.08.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su la 7 Salvo parlano dei bild

anib roma Commentatore certificato 31.08.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lascio le marche e torno nella mia disgraziata lombardia..buonaserata blog!!!vinciamo noi!!!un abbraccio stellato e caffè a 5 stelle per tutti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 31.08.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna restare lucidi e tenerli sempre sotto controllo. Questa è vera strategia della tensione.
Bilderberg ringrazia. Vi invito ancora una volta a cercare del gruppo Bilderber e dei suoi complotti nel mondo intero.

paoletta a. Commentatore certificato 31.08.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

stasega inperversano i fasci, andate a giocare fuori, ci sono i tombini aperti.

Giovi F. Commentatore certificato 31.08.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone meritano davvero http://www.ebay.it/itm/181201882447 basta cliccare su donazione e dargli anche 10 centesimi che non sono niente ma se le diamo tutti..lasciategli il vostro messaggio poi!vi risponderanno e ringrazieranno infinitamente!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 31.08.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

...A proposito di Siria:...

...Di certo Putin, sarà quello che è,
però a Camerun ed Obama li ha messi
in fila per due col resto di niente...!


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 31.08.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


La Cosa di Salvo su la7

http://www.cloud-tivu.net/Blog/la-7-in-streaming-anche-dallestero/

anib roma Commentatore certificato 31.08.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SIAMO CARNE DA MACELLO.

Lo siamo...lo siamo.....e la parte più "prelibata" è il CERVELLO!!!!

Amedeo Moretti 31.08.13 21:10| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ciao blog! state guardando la 7------ parlano dei bildenberg

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 31.08.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma se Obama non si dimette adesso quando si dimette? Se ci tiene tanto alla pace in Siria e in mediooriente in disaccordo con la lobby della guerra, perche' non si dimette? Ha studiato quindici-vent'anni, ce l'avra' un mestiere. Strigni strigni qui mi pare tutti Napolitano.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://politica.nanopress.it/articolo/giornali-di-partito-finanziamento-pubblico-da-oltre-850-milioni-di-euro-ecco-come-li-spendono/20951/&ie=UTF-8&prmd=ivns&strip=1

Mork 31.08.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Berluscone appoggia i referendum di pannelle.Non ho ancora letto di che si tratta, ma comunque pannella è sempre un gran figlio di paragnosta, pronto ad appoggiare il nano alla bisogna.

Giovi F. Commentatore certificato 31.08.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sentito di sfuggita una notizia orrenda al telegiornale e cioè che ci sono eletti 5* alla camera ed al senato che appoggerebbero un letta bis.Per piacere avete notizie in merito?

Giovi F. Commentatore certificato 31.08.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Buona cena a me,
spero anche per voi...

A dopo.

Ernesto - La Habana 31.08.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlano di governo dittatoriale della Siria, perché il nostro governo che cosa è?
Gente svegliaaaaaaaa!!!!
Ci stanno disorientando, ci vogliono ubriacare, ci vogliono l'uno contro l'altro, per fare e disfare le loro porcate e per eseguire gli ordini che arrivano dall'alto. Ci stanno sbarrando la strada. Buttiamoli fuori.
Papa Francesco è preso dalla nomina del nuovo segretario di stato. Napolitano al Papa: "le nostre relazioni si arricchiranno di nuovi contenuti" Puzza di complotto una frase di questo tipo! Che schifooooooooooooo, ma perché proprio a noi tutta questa gente?

paoletta a. Commentatore certificato 31.08.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' UNA STORIA VERGOGNOSA..COME TANTE PURTROPPO IN QUESTO PAESE! SPERO CHE SI FARA' DI TUTTO PER NON FAR AVVENIRE QUESTO ULTERIORE SCEMPIO TERRITORIALE CHE METTE IN PERICOLO LA SALUTE DEI CITTADINI IN NOME DEI SOLITI INTERESSI DEI COSTRUTTORI AMICI DEGLI AMICI!
SIAMO STUFI!

fabiola rossi 31.08.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Il Nobel per la Pace Obama sempre più nero, ossia privo di luce, nel tunnel in cui s'è cacciato. E' l'inizio della decadenza dell'impero Usa e dei suoi alleati.

Per salvare la faccia dovrà sganciare almeno qualche bombetta facendo meno danno possibile: El Sisi ha chiuso il canale di Suez e Putin l'ha messo in trappola:"C'era una volta l'America"..


i soldi della crisi stanno alimentando la nostra fine!!!

speriamo nel buon senso di chi in veste di divulgatore svegli la massa!!

sandro b. Commentatore certificato 31.08.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver postato, il 29-8, IN-GIUSTIZIA AD ALTA VELOCITA', Davide Bono (m5s Piemonte)cosa può dirci dell'incendio di Chiaromonte? Cosa può dirci dell'auto trovata piena di materiale da guerriglia? Spero non scriva che è tutta una montatura di Caselli. Che non dica che sono solo bravi ragazzi. Comunque qualcosa deve pur dire. Sono in attesa.

Giovanni T. Reggio E. 31.08.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caselli ma che schifo di magistrato sei?
Un magistrato deve fare inchieste e scoprire eventuali reati.
Non fare politica, sembra tanto la punta di diamante
dell'associazione mafiosa piddina che si occupa della realizzazione della tav,con relative coop.
Un duro con i deboli e una fetecchia con i forti

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=mjZHUlyeK48

sandro b. Commentatore certificato 31.08.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Il razzismo: la miglior scusa inventata da sinistri e grilli per salvare gli inutili.

Silvio La Mantia Commentatore certificato 31.08.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Papa Francesco fa orecchie da mercante. Che vergogna!!! Che non si azzardi nessun "credente" a giustificarlo perché lo sbrano.
Papa Francesco vorrei tanto che leggessi le mie parole. Se veramente esiste il paradiso e l'inferno per questo tuo comportamento andrai all'inferno. Perché non ti arrabbi e non difendi il popolo siriano dalla guerra? Papa Francesco non ti perdonerò mai, non potrò più sentir nominare il tuo nome. Sei senza pietà. Tutta scena la tua per rincoglionire ancora di più i popoli.

paoletta a. Commentatore certificato 31.08.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT @ Danila e Luis

Nelle Marche ci sono numerosi ceppi idiomatici,almeno quattro i principali:quello pesarese che s'accorda col romagnolo, l'ascolano/teramano, l'anconetano e infine il maceratese come il testo qui sotto:

« Ste Marche inzomma è probio desgraziate:
tanti paesi edè, tante parlate, che una
coll’altra ’n ci ha a che fa a noelle,
e tra tutte è ’na torre de Vavelle! »
« Parlà italiano, che t’àgghjo da dì!?
Me sa 'che cósa de convezionato.
'Na specie de vuttìja de lo vì,
ch'ógghj se vénne: quello misturato.

Quest'altro è un esempio di vernacolo anconetano:

« Io guardo 'sta crucéta sbruzulosa
cun 'st'anima gentile; cià qualcosa
del caratere nostro anconità:
rozo de fòra, duro, un po' vilàn
ma drento bono, un zuchero, 'n amore ...
ché nun conta la scorza, conta el còre »

Infine una chicca: Beautiful in marchigiano!Non perdetevelo!

http://www.youtube.com/watch?v=qgFlBpE9W2Q


questa è un'altra opera BANCOMAT pei i politici,faranno tanti soldi , tutti...

mario futuro, bologna Commentatore certificato 31.08.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Eccoli, i sinitroidi ipocriti, snob e radical-chic che non si smentiscono mai e che prendono per i fondelli i loro elettori cerebrolesi, dalla mattina alla sera:

"La sobrietà della Camusso, vacanze in hotel di lusso con il «compagno» Epifani."

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1302290/La-sobrieta-della-Camusso---vacanze-in-hotel-di-lusso-----con-il--compagno--Epifani.html

Ma tanto poi vanno a parlare dei lavoratori, dei pensionati, dei cassintegrati, degli esodati e delle famiglie in difficoltà nei talk show di Floris, Fazio, Annunziata, e così la loro coscienza è a posto!

Che schifo 'sti squallidi comunistoidi da 4 soldi...

Obama il pacifista 31.08.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obama ha parlato:
Con occhi lucidi (spero non sia cocaina) e cuore ferito (spero non sia nero) ha parlato di un mondo migliore da consegnare ai nostri figli.
Alla domanda finale:
Lei attacchera' se il congresso è contrario?
Obama non ha risposto!

Questa è la guerra di obama: solo e perdente...se poi la vittoria consiste nel causare milioni di emigranti, morte, distruzione e far sprofondare un paese nel caos, come il kosovo, Iraq, Libia e Afghanistan, allora sara' una vittoria, con buona pace degli appassionati di soap opera!

Obama è SOLO: Messo all'angolo,
anche dagli inglesi che si sono espressi contro, alla Camera dei Comuni, e non ci è dato di sapere se hanno "ascoltato" la piazza (solo il 25% è favorevole), oppure hanno preparato un trappolone, in combutta con i repubblicani americani per indebolire Obama. In questo scenario emergerebbe una paradossale contraddizione: gli Usa non farebbero la guerra, al momento, non perchè scossi da sentimenti a loro sconosciuti, ma per ribaltare l'"Obama care" che intende tagliare le spese sugli armamenti e distribuirli nel sociale, cosa che ferirebbe l'"orgoglio" repubblicano, che ha la ricetta opposta, e lo scontro in atto, feroce, con minacce d'impeachment, con ostruzionismo sistematico, e relativa paralisi dell'attivita' legislativa, è cosa nota ai piu'.
In questo disegno, le armi chimiche e le linee rosse, avranno "validita" e saranno perseguite se Obama fara' un passo indietro e cedera' ai ricatti delle lobbie degli armamenti, ricapitolizzandole e tagliando la spesa sociale. Il povero Assad, dal canto suo, non sa piu' a quale santo appellarsi e cos'altro escogitare per farsi ELIMINARE, e sembra che abbia usato il Napalm contro una scuola, l'altro ieri, quando le navi Usa aspettavano il count-down per attaccare!

Obama non sente il bisogno di essere appoggiato dal congresso, e da alleati che non riescono a giustificare la farsa delle armi chimiche.

Lui è il Nobel per la pace e nel fare la guerra non ammette intrusioni

Game Over @reloaded 31.08.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il tg3 dice di senatori grillini che per non andare alle elezioni sosterrebbero un letta bis... Ma perché non ne fa mai i nomi?

gennaro esposito 31.08.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'uso dell'automobile , per effetto della crisi, è in continua decrescita, è dimostrato dall'andamento in picchiata delle vendite.
Penso che il progetto sia a vantaggio delle ditte costruttrici, non hanno altre idee per sviluppare l'economia?

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 31.08.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ragione il ministro dell'agricoltura e il presidente del consorzio del prosciutto di Parma ad accusare Grillo di danneggiare i produttori della Food Valley. E' risaputo infatti che accendere un inceneritore, che brucia tonnellate di rifiuti indifferenziati, ha sempre valorizzato le zone di produzione agricola di qualità. Rendendo i cibi alla diossina più sani e gustosi. Lo dicono gli esperti della Iren, loro sono tutti piddini e se lo dicono loro, che in Toscana gestiscono discariche ed inceneritori da vent'anni, vuol dire che è vero. E allora W la Diossina e W il Piddì e abbasso quell'incosciente di Grillo che si preoccupa della salute dei cittadini e dell'aria che respireranno.
Buona serata "cancrovalorizzata" a tutti!

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 31.08.13 20:23| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche papa francesco è pro nuovo ordine mondiale..

cosa credevate? perchè ratzinger lascia i papato menzionando il nuovo ordine mondiale??

a gia glie lo ha chiesto dio??

guardate la partita lasciamo stare!!

sandro b. Commentatore certificato 31.08.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe,una fantasia dettata da irrazionalita,ma a prescindere dai contesti di sopravvivenza traffico ,Lavoro,Tasse,non è eretico affermarlo.Si possono elencare situazioni,con rapporto di prove tangibili che in questa società,avvengono omicidi.Non l'omicidio diretto ed irreprensibile,omicidi di tutti i giorni indiretti ed inatttribuibili.C'è anche un Libro,che lessi una decina di anni fa.Non ricordo bene il titolo,Omicidi sublinali ,una cosa del genere.Nel rapporto Mentale è sfuggito il senso di poter compiere un omicidio,se non suppone l'attribuzione ad un arma,ma invece sono azioni quotidiane con intento anche realativo,sul peso della coscienza.;.:.,è sera iniziano a sfuggirmi i termini,scriverò meglio la prossima Volta.Leggete quel Libro è molto interessante.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 31.08.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Fatevi sentire!
Ogni piccola vittoria contro la casta, sará una grande vittoria per gli italiani!

Luigi L. Commentatore certificato 31.08.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono le notizie che dimostrano la competenza e sensibilità nell'amministrazione pubblica.
Purtroppo se ne viene a conoscenza solo attraverso questo blog.
Avessimo a disposizione qualche altro mezzo di comunicazione tipo radio od inserti in qualche giornale nazionale i risultati sarebbero ancora migliori.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 31.08.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

AH AH AH AH AH AH!
Che brutta razza i sinistrorsi...
La peggior specie di individui ipocriti e falsi moralisti che si possano trovare sulla faccia della Terra.
Prendi Obama: premio Nobel (preventivo) per la pace, e non vede l'ora di sputare fuoco e fiamme sulla Siria.
E tutto ciò, col pretesto di «esportare» la presunta democrazia occidentale.
Che squallore immane...

Obama il pacifista 31.08.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con le prime ombre della sera, la mia Anima s'Arrende.
Ad un Dolce conquistatore, così come , prima di me, mia Madre.
La Terra, sempre si corica accanto al Dio sul far della Sera e ne Sussurra tenere parole d'Amore.
Così, io mi stupii nel primo Vagito, per Miracolo.

Questo, ancor oggi, mi Commuove.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obama vuole attaccare la Siria anche senza il consenso dell'ONU. Complimenti Bilderberg Obama ha ubbidito. Povera popolo della Siria. Papa francesco usa il telefono per chiamare Obama non per cazzate. Obama ha detto veramente una mare di cazzate e bugie. Con le bombe ucciderà tante altre pesone e altri bambini. Pazzi pazzi pazzi pazzi. Rischio di terza guerra mondiale, bastardi maledetti.
Papa Francesco mi hai deluso sei una finzione anche tu, lo pensavo ma volevo illudermi che così non fosse. Sei solo un capo di stato come gli altri che vogliono la guerra. Non è stato Assad ad usare armi chmiche, l'attacco con armi chimiche c'è stato ma da parte di chi e per quale ragione? Obama a chi vuoi prendere per culo? Assassini!!!

paoletta a. Commentatore certificato 31.08.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma le macchine che vanno in sopraelevate a 14 corsie o che vanno in tunnel interrati rappresentano ancora il progresso? la crescita? piu' macchine, piu'autostrade con sopraelevate o tunnel....
erano queste le magnifiche sorti e progressive
sperate da tutti?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 31.08.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

in questo caso, allucinante è un eufemismo fortemente riduttivo.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 31.08.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Il Grande puttaniere ha firmato i referendum sulla giustizia proposti da quell'arteriosclerotico di Pannella bravo!
ma ne manca uno: reintrodurre la pena di morte x la flagranza di omicidio e anche per chi non è capace di intendere e di volere..
il carcere a vita in tempi di crisi costa.(x questo vogliono abolire l'ergastolo?).
L'assassino non si educa si termina.

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 31.08.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stavo riflettendo,tra me e me
mi ponevo una domanda.
Come definiresti la tua vita, diciamo
degli ultimi 20 anni.
Fatico a descriverla, sicuramente non più una vita vissuta..
la descrizione che mi passa nella mente si avvicina più a un incubo..specialmente gli ultimi anni. Sono pazzo o qualcuno ha provveduto a rovinarmela?
Se ci sono altri che hanno queste cattive sensazioni
sarà utile che ci organizziamo per bene.
Per dare un bel calcio nel culo a chi è causa di questo malessere

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo cortesemente allo STAFF fino a quando si deve sopportare l'intrusione del trollone multinic che ultimamente si firma col mio cognome storpiato e ridicolizzato.PsykoRollo.Sono per la verita molto scocciata e gradrei che venisse presa una definitiva soluzione.Ho proposto ieri di modificare le redole per l'iscrizione al blod e quindiai commenti ovvero rendere obbligatorio il numero di codice fiscale o il numero della carta di identita I troll sparirebbero e nessuno direbbe che qui c è censura , lo dicono ovviamente i detrattori Spero si tenga in considerazione il mio dire

mariuccia rollo Commentatore certificato 31.08.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t
ciao ernesto!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 31.08.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le proiezioni di voto ci danno sopra il 50 x cento dei votanti.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato 31.08.13 19:39| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se domattina Alfa.Ano, Berlusc.Ano e NApolit.Ano fan l'Editto di taglia' il CAzzo e portarlo sull'Altare della PAtria, gli italiani ci fan la Fila.

Scommettiamo?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come direbbe Danila.....mannemoli. Affangulo!

luis p., roma Commentatore certificato 31.08.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuovo post, mi sembra "giusto"!
Il blog di approfondimento, riflessioni e discussioni, adotta il solito sistema per amputare argomentazioni, analisi e dibattito:
Procediamo oltre. Il passato recente non esiste piu': siamo su videodrome!
(di Cronenberg)

Il rappresentante della lega araba, egiziano, è FERMAMENTE contrario all'ipotesi di un attacco alla Siria!
Il Presidente egiziano, dopo il "colpo di stato", Al Sissi, si rifiuta di concedere il proprio spazio navale a navi Usa:
Ma, a detta di grillo e di Fini, il "colpo di stato" è stato ordito dai militari al soldo degli Usa!
Io, ho scritto il contrario, da giorni:
Spiegazioni, sul perchè, l'esercito finanziato dagli Usa è contrario alla guerra e nega l'accesso nelle proprie acque?
Magari avro' ragione Io, e, la marKetta è al contrario, nel senso che, Morsi e i fratelli Musulmani sono i veri tagliagole: che volevano applicare una politica liberista sottomessa all'egemonia politico-finanziaria degli Usa e il FMI e non il contrario, e l'esercito NAZIONALISTA, di stampo nasseriano, ha precluso questa ipotesi, scacciato gli invasori e soddisfatto le pretese di un popolo defraudato di volonta: Di elezioni farsa, col tentativo di veicolare nel luogo di non ritorno, l'Egitto: Banche e FMI!

In politica estera e interessi di politica estera, bisogna cessere molto cauti, e all'occorrenza, bisognerebbe fare un mea Culpa e rivedere le proprie posizioni nel pantano del mondo arabo, ( come si fa con le denunce e le smentite), dove ogni sentenza puo' essere sconfessata nel giro di poche ore!
La ricerca è difficile e qualsiasi posizione puo' essere attaccata, ma chi si muove in politica, deve farlo con giudizio, altrimenti si corre il rischio di essere accusati di "fingere" di essere solidali e vicini ai paesi oppressi, ma in realta si fa una gigantesca MarKetta agli imperialisti!
Non pretendo di aver ragione, ma in FATTI esposti mi inducono a asserlo:
Game Over vs Grillo e Fini:
6-0 6-0 6-0!

Game Over @reloaded 31.08.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

basta movimento democratico...mandiamo in parlamento solo i fedelissimi senza fare elezioni web.tanto non servono.la democrazia è solo cio che propinano:al cittadino non lo far sapere che lo prende sempre nel sedere.se le nostre aziende delocalizzano fuori dall'area euro-marchionne compreso-significa che dobbiamo uscire dall'euro,costi quel che costi.

enrico b., prato Commentatore certificato 31.08.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

smettetela di credere ai giornali e dai azzo!!!e di credere alla alfano o al de magistris di turno,basta!!!è sempre la solita balla mediatica.lo fan da mesi!!!dai.

Luca M., Rho Commentatore certificato 31.08.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

grillo ha scritto sul post precedente del prosciutto con metalli??

i giornali e corriere della sera subito a criticare la sola frase..

come se fosse una falsità che mangiamo nanoparticelle..

pcb??

sandro b. Commentatore certificato 31.08.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fissamo na data....de nove milioni de elettori sò convinto che uno riuscimo a portallo a Roma. Menamoje prima che ce menano.....

luis p., roma Commentatore certificato 31.08.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'ignoranza...

ma il partito dei verdi che fine ha fatto?

sandro b. Commentatore certificato 31.08.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_31/siria-nave-usa-ispettori-onu_4795970e-120e-11e3-a57a-42cc40af828f.shtml

Mork 31.08.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Il tg3 dice di senatori grillini che per non andare alle elezioni
sosterrebbero un letta bis... Ma perché non ne fa mai i nomi?

gennaro esposito 31.08.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

silvana e tutti i ragazzi stellati in regione,vi adoro.grazie!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 31.08.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

NUTRIRE LA CASTA
L'expò sará un banchetto orribile, un pasto totemico, un pasto per avvoltoi e si sa che non c'è avvoltoio senza carogna, la vostra.
Altro che Letta bis .... Altro che Maroni.
È un sistema, collaudato, dal quale liberarsi senza tanti distinguo è urgente !
NUTRIRE LA CASTA, mi sembra il titolo giusto, ciò che andrà in mondovisione all'apertura dell'expò.

PS
Messaggio per gli onorevoli dialoganti, anzi una canzoncina tratta da "l'isola del tesoro" di Stevenson :
"15 uomini, 15 uomini sulla cassa del morto yo oh oh e una bottiglia di rum. Il vino e il diavolo hanno fatto il resto yo oh oh e una bottiglia di rum !"

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.08.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

I nostri governanti vanno bene solo per fare concime e biomassa...un paese civile l'avrebbe già capito e avrebbe agito di conseguenza.

Alessandro N. 31.08.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!

- berlu che firma i referendum,
- Obama minaccia la Siria,
- 15 m5S votano con pd,
- i 4 senatori a vita
- interviste ad allenatori di calcio a gogò
- psico-T-rollo
- letta
- renzi
- ecc, ecc, ecc...
son tutti psicomissili e dispettucci fra potenti
apriamo l'ombrello della saggezza e
ricordiamo la bellezza di essere onesti.

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 31.08.13 19:22| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè Obama è titubante ad attaccar la Syria?

Un Bottoncino e...
Bye, bye Israel...
E noi ancor qui a discuter di NapoliNano...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Tic, tac, tic, tac,
Cazziamo e lamentiamo.
Quattro mesi e poi arriva la Gestapo.
Le Camere a GAs.
I Forni.

Buona Notte.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Il Cav firma i referendum sulla giustizia
"Nessun ultimatum al governo Letta"

Perché il nano ha paura delle elezioni? FOrse le proiezioni reali del voto sono diverse?

Il M5S vincerebbe facilmente con ogni tpo di porcellum. Questo il motivo per cui Beppe vuole le elezioni, anche con il porcellum.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.08.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

"""Siria/ Pasdaran iraniani: se Usa attaccano, conseguenze ovunque""


""Teheran, 31 ago. (TMNews) - Il capo dei pasdaran, Mohammad Ali Jafari, comandante dei Guardiani della rivoluzione islamica, il corpo delle forze speciali iraniane, ha lanciato un severo monito contro un eventuale intervento militare americano in Siria, affermando che esso provocherebbe reazioni "al di là" delle frontiere di questo Paese. "Se gli americani credono che un intervento militare sarà limitato all'interno delle frontiere della Siria, questa è un'illusione e provocherà reazioni al di là di questo paese", ha dichiarato il comandante Mohammad Ali Jafari, citato dall'agenzia Isna. (fonte afp)"""


fra un po' sapremo cosa hanno deciso

a washington dc

paoloest21 31.08.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che dei 5 Stelle andranno a supportare il Governo PD. Anche certi del PDl se è per questo.
E non mancheranno Razzi e Scilipoti.
L'importante è che gli diamo Mastrangeli e la gambaro, vi prego!

Lady Dodi 31.08.13 19:04| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO TAV

È va bene,no inceneritori e'va bene,no autostrade e'va bene,ma se in passatol'uomo avesse detto no a tutto vivremmo ancora nelle caverne

Fabrizio 31.08.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Staff

Quand'è che chiudete le porte allo psicotico di padre ignoto?

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 31.08.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

NON PUO’ ESISTERE “CARNE DA MACELLO” (NEPPURE QUELLA LEGALMENTE MACELLATA PER IL PIACERE DEL NOSTRO STRAMALEDETTO PALATO -E PER IL DISPIACERE DELLA NOSTRA SALUTE). DICIAMO NO ALL’ENNESIMA NEFANDEZZA DI UN “SISTEMA” IN CUI E’ ORMAI ARDUO CONTINUARE A RICONOSCERSI.

Enrico Della Fonte (thoreau) Commentatore certificato 31.08.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio e mi rifiuto assolutamente di credere a quello che molti dicono e scrivono, ma se malauguratamente un "nutrito" gruppo di parlamentari del M5S dovesse sostenere un Letta Bis, beh direi che il movimento sarebbe destinato inevitabilmente all'estinzione.

virgovd 31.08.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia l'aria non è resa mefitica dalle automobili che pure ci mettono del loro. La causa è la politica per come viene fatta. Nessun riguardo verso la gente, solo cura dei propri interessi e privilegi. Mi domando come le persona normali - i non sindacalisti, i non agganciati alla politica, i non dipendenti Mediaset ecc - possano sostenere questa gente. Ma può esistere un pensionato con basso reddito che voti uno di questi partiti? Ma si rende conto di chi lo ha costretto a vivere con difficoltà? Magari vota il partito dei pensionati o pd, sperando che facciamo qualcosa. Se qualcosa faranno sarà per loro stessi e per gli agganciati. Che nessuno speri nulla da questi. Non sanno nemmeno che esistano i pensionati a basso reddito. O se lo sanno se ne fregano.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 31.08.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
E' VERO NON SIAMO "CARNE DA MACELLO",MA PER I LORO INTERESSI NON FA' LA DIFFERENZA, FATE IL POSSIBILE MOVIMENTO 5 STELLE LOMBARDIA,DEVE USCIRE CHI LUCRA SUL'ATTUALE SITUAZIONE DEI TRASPORTI IN LOMBARDIA
ALVISE

alvise fossa 31.08.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento

X lady dodi
Non lo si può sopprimere anche se il veterinario che cura mia suocera una certa idea c'è l'ha

Riccardo Garofoli 31.08.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda, fuor di polemica:
la stessa opera, realizzata nel sottosuolo, avrebbe un impatto ambientale inferiore?
E le auto, quando viaggiano interrate, inquinano meno?
Bisognerebbe chiedersi, in una prospettiva di contrazione del trasporto su gomma, che senso abbia realizzare infrastrutture del genere, indipendentemente dal fatto che siano a cielo aperto o interrate.
Quanto agli "eventi attesi di mortalità...", la frase è terribile ma dovremmo riflettere sul fatto che quasi ogni azione del nostro quotidiano è basata su logiche non troppo dissimili da questa.
Ogni volta che accendiamo l'auto o una lampadina contribuiamo alla diffusione del PM10.
Ogni volta che acquistiamo ortaggi alla grande distribuzione diamo una spruzzatina di pesticidi nell'atmosfera.
Ogni volta che ci allacciamo le scarpe rubiamo un'ora di libertà ad un bimbo dall'altra parte del mondo.
Ogni volta che scendiamo, per buttare il sacco dell'immondizia, garantiamo un aerosol alla diossina ai fortunati che vivono intorno ad un inceneritore.
Siamo una società folle, composta da folli in cabina di regia e lobotomizzati che pedalano per far girare gli ingranaggi della propria prigione.
Troppo presi dalla propria sopravvivenza quotidiana per fermarsi a pensare.
Tutte le forme di insofferenza e ribellione al nostro stile di vita dovrebbero essere condensate in un progetto di riforma complessiva della società invece di disperdersi in mille battaglie, pur sacrosante, come questa.
Lo dico perchè ho l'impressione che il potere non fatichi molto ad arginare proteste diffuse ma variegate e slegate tra loro.
Molto spesso chi è attivo in una battaglia si disinteressa ad un'altra.
C'è un potere omogeneo contro migliaia di comitati, organizzazioni, movimenti disomogenei e slegati tra loro.
In questo modo si vincono, con grande fatica, alcune battaglie ma non si riesce mainemmeno a pensare di vincere la guerra.
Il Movimento deve provare ad osare.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.08.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma giusto parlando del inutile Sonia Alfano
ma per il parlamento europeo che facciamo
Mi informate per cortesia

Riccardo Garofoli 31.08.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Come un Vietnam non trovano il modo di venirne fuori senza lasciarci la faccia, si attaccano proprio a tutto.

GIANNI VATTIMO NICOLETTA DOSIO E LUCA ABBA¡¯ CONVOCATI IN PROCURA A TORINO

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.notav.info&ie=UTF-8&prmd=ivns&strip=1

Mork 31.08.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Le autostrade, la Tav, e tanti altri grossi lavori si realizzano in continuazione ormai in tutte le regioni d'Italia. Sono grosse speculazioni, approvate dai rispettivi politici delle regioni. Si dice che ci siano collusioni con la mafia, maldicenze?
In Sardegna un avvocato ha denunciato grosse speculazioni edilizie mafiose in un comune vicino al mare, il sindaco si è offeso dicendo che la mafia in Sardegna non esiste. Pensate che in Sardegna permettono di costruire persino sulle aree incendiate, sulle quali esiste il vincolo di inedificabilità proprio per evitare le speculazioni di stampo mafioso, (ogni anno la Sardegna va a fuoco e le colate di cemento aumentano)). Ho letto sul fatto che il Presidente della regione Sardegna, Cappellacci,(molto amico di Berlusconi, tra l'altro), ha sottoscritto un accordo con i cinesi per realizzare una centrale a carbone nel nord Sardegna, sarebbe la terza perché ne esistono altre due che non vengono utilizzate. Secondo voi perché deve essere realizzata una terza centrale?
Non pensate male...birichini, in Sardegna la mafia non esiste, se lo dicono i politici dobbiamo crederci giusto? Riassumendo, le grandi opere in genere comportano un giro di soldi ingentissimo. A chi vengono affidate queste commesse? Chi sarà la società che avrà tutti i requisiti in regola per realizzarli? Ecco, i soliti maligni, avete pensato subito ai politici, dirigenti e dipendenti che chiuderanno un occhio, (anzi tutti e due). Volete dire che si favoriscono le imprese mafiose perchè elargiscono regalie e soldini a tutti? I soliti mal pensanti..
Informate gente, informate!! Povera Italia depauperata dalle sue bellezze naturali e poveri noi depauperati anche dell'aria che respiriamo..
Buona serata a tutti gli amici del M5S un abbraccio forte forte.


Buona serata amici e un bacione.

paoletta a. Commentatore certificato 31.08.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

OT

gli "onorevoli" senatori del moVimento che stanno inciuciando con quei schifosi del pdmenoelle devono sapere che sono ancora in tempo per la rinuncia della delega...

deveno sapere che in caso di tradimento non dimenticheremo niente...

JimmyJoeJimBob ±∑ Commentatore certificato 31.08.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

LA COLLA VINCE SEMPRE,SEMPRE,SEMPRE.
LA COLLA E' TROPPO FORTE E ORGANIZZATA.
NON C'E' SCAMPO O VIA D'USCITA, LA COLLA VINCE SEMPRE. LA SPERANZA E' UNA PAROLA INVENTATA DALLA COLLA.

virgovd 31.08.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Psycotrollo, devo uscire.
Cerca di non entrare.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo dell'articolo é sbagliato. Siete, carne da macello e se ancora non l'avete capito dopo 20 anni di Berlusconi, NON VI RESTA CHE PIANGERE! Io sono già emigrato, mi sento un esiliato politico...

valeriano barbara 31.08.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Sonia Alfano IDV e in cerca di candidatura
Prima o poi di marito
Che deve dire per rosicchiare qualche voto secondo voi ?
Sono un ex elettore IDV non lo voterei mai più approssimativi e ridicoli mi hanno deluso in tutto . Razzi scillipoti de Gregorio mariuccio e il grande Di Pietro che non controllava un cazzo anzi ha dato le chiavi della cassaforte ad un delinquente per non parlare delle scelte scellerate Razzi e compagnia varia avariata

Riccardo Garofoli 31.08.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

dal fatto

""Ma al Pd bastano 7 nomi per il Letta bis""

anche prodi...

""Ottenne la fiducia al Senato della Repubblica il 19 maggio 2006 con 165 voti favorevoli"""

ma con due o tre voti di scarto è solo una roulette russa ogni giorno...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/31/senatori-a-vita-napolitano-regala-futuro-al-governo-letta/697440/

paoloest21 31.08.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Certo che il cognome Alfano, in politica come lo metti lo metti, sia al maschile che al femminile.
Porta sempre a un risultato .L'inconsistenza e il falso

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Quand'è che regaliamo Mastrangeli a qualcuno?
Lo vedo a volte a Quinta Colonna, canale 5 e scappo a nascondermi sotto il tavolo perché mi vergogno per lui.

Lady Dodi 31.08.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

BAGNASCO: BASTA
POLEMICHE TRA I PARTITI.

(Traduzione n.d.a.: andate affanculo).

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Si vuole scendere in piazza? 5 settembre, piazzale Morandi Milano

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Come il vecchio proverbio sputa che c'è coj
10 senatori pd aprono al mano
Ci sono due forse in atto che sanno di essere spaccate e tirano la corda Berlusconi ieri a lanciato il bastone e oggi 10 senatori pd lo riportano
Non ce spazio per un governo alternativo chi imbarca Berlusconi lo fa per sempre e chiaro
Sono due partiti spaccati e in queste condizioni politiche vogliono modificare la costituzione ? Napolitano prima si dimette e meglio e

Riccardo Garofoli 31.08.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come han fatto i Vietnamiti, Vietcong in testa, a sbarazzarsi degl'Invasori americani?
Con marce della pace, volantini, blog, firme?

Una Pulce che fa Scappare il Cane...

Penso ci stia tutto.
Italians, portatori di coda molle ornamentale...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

"Er Senatore
Che meraviglia sei diventato senatore
È mo' te senti er più gran signore
Lasci interviste e fai er politico sapiente
Pe me è pe' troppi ancora sei poco più de gnente....Ma quanti sete 5, 7, 20...
Perché nun ve ne andate felici e contenti...
Paola Taverna, M5S Senato"

SE RESTANO SONO "gnente", SE VANNO VIA (come da invito) SONO I TRADITORI DELLA PATRIA.
Forse almeno provano a fare qualcosa????????

Domenico Santalucia Commentatore certificato 31.08.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

La mafia è padrona del cemento e dell'edilizia!
La mafia è padrona della manovalanza a basso costo extraeuropea.
Nei cantieri vivono operai irregolari.
La mafia ricicla il denaro nell'edilizia.
La mafia ringrazia per l'expo!

oreste m******, sp Commentatore certificato 31.08.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

TOGLIERE IL SANGUE ALLA POLITICA X RIDARLO ALLA NAZIONE

nessun copy 31.08.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mugabe , il Tiranno che non muore mai.
Fotofinish con Napolitano: vince ai Punti, 89 contro 88...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è questo chi lo viene a sapere?

Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
se non andiamo……………. in TV
andiamo
in
TV

PS: armeno ‘na TV locale: che so a’ “tre castagni” de Roccacannuccia!
uesto chi lo viene a sapere?

oreste m******, sp Commentatore certificato 31.08.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Cerca un po' di visibilità la alfano vuole portare qualche osso al padrone al pd
Che qualcuno in senato sia ballerino e chiaro
Ma al momento non sanno che fare
Sono consci che il governo non cadrà per cadere la spina la deve staccare il pd ma non è nella posizione congeniale , si dividono su tutto anche il pdl e separato in casa ma al momento non sanno che fare , con il ritorno a forza Italia solo i più meritevoli verranno candidati
La situazione può essere in fermento o può solo essere una cortina fumogena per distrarre tutti dalla modifica del articolo 138
Al 6/09 non manca molto vedremo

Riccardo Garofoli 31.08.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine hanno solo il cemento in mente. Expo, TAV, autostrade, parcheggi... per loro "progresso" è sinonimo di spianare il territorio e fare arrivare le betoniere.

Sono malati di mente che vorrebbero asfaltare il mondo intero, bruciare rifiuti come all'età della pietra, costruire centrali nucleari nei giardini dei nostri asili.

Ecco cos'è il progresso, secondo loro.

Provate a parlargli di wi-fi libero, stampanti 3d, cloud-computing e software/sistemi operativi open source. Ti guardano come se fossi un alieno, come se stessi parlando di un qualche bizzarro videogioco... mentre queste sono solo alcune tra le cose su cui poggerà saldamente l'economia e la nostra società dei prossimi 50 anni, almeno.

A loro non interessa.
Non sapete quanto possa essere demoralizzante scambiarci qualche parola, con politici e simpatizzanti di qualsiasi corrente partitica, se per sventura vi capita di imbattervi in questi loschi figuri che si nutrono a pane e PD+-L.

Si fatica persino a definirli esseri umani, visto che manca loro proprio ciò che ci distingue dalle bestie più di tutto: L'IMMAGINAZIONE, LA CAPACITA' DI VEDERE QUEL CHE PUO' ESSERE UN MONDO MIGLIORE PER TUTTE LE PERSONE CHE ABBIAMO INTORNO.

Se parli di questa roba sei solo un sinistroide grillino qualunquista e demagogo che si è fatto lavare il cervello da un guru che fa i miliardi vendendo i suoi DVD.

Per loro la politica "vera" è fare alleanze, stringere accordi, votare in segreto contro tutto ciò di cui parlano alla luce del sole e promettono in campagna elettorale... assicurare in eterno appalti e lavoro ai parenti e gli amici degli amici, essere al corrente degli ultimi battibecchi avvenuti nei talk-show la sera prima e gli ultimi articoli/scandalo usciti sui giornali questa mattina.

Quello è il mondo vero, per loro.
Noi che parliamo di salute, energia, informazione, comunicazione e istruzione... siamo dei fessacchiotti, gente con cui parlare scuotendo la testa in segno di compassione.

Se questi sono uomini.

Henry Gale, Vercelli Commentatore certificato 31.08.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Sacrosanto post, potremmo commentarne cento al giorno, gli argomenti non mancherebbero in questa disgraziata terra, ma stiamo creando Inflazione, assuefazione.
Rischiamo di diventare i Cani Abbaiatori semiprofessionisti.
Occorre Agire.
Ci prospettano una Stangata?
Anticipiamoli con due Stangate, ma sui Denti.
Mao non aveva internet, ne Lenin, etc.
Morire poco per volta, fa piu' male che d'un Colpo.
Siam dieci Milioni?
Sai che Casino si monta?
E' Vivere così?
Quanto è meglio della Morte?
Forse che i PAtrioti andassero a Morire perchè piaceva loro?
E' un Dovere Liberarsi dall'Oppressione.
Bohnoffer, riteneva Lecito ammazzare Hitler.
Ed aveva piu' che Ragione.
Se stiam a dormire, ne ammazzeran dieci volte tanto.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 31.08.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

bravi, ma tutti noi dobbiamo renderci conto che questi sono i veri problemi e non se senatori si o senatori no, se Letta bis si o Letta bis no, se Berlusconi va in galera o no. Ed è su questi problemi che le differenze vengono fuori, concrete, chiare non manipolabili con il linguaggio politichese ed allora vediamo che Letta, Renzi, Berlusconi, Alfano, Montezemolo, Monti, Casini, Chicchitto, Lupi, Carfagna, Vendola,e tutti gli altri su queste cose sono tutti d'accordo.
E' la visione della nostra società futura che fa la differenza e qui penso e spero che il Movimento 5* sia veramente diverso.
Comunque ripeto trasparenza, onestà, e coerenza sempre, perchè con tali connotazioni anche un comportamento sbagliato è pur tuttavia un comportamento da uomo e non da ominuncolo o, peggio ancora, da quaquaraqua.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.08.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Per Silvana Carcano.
Ma quando scrivi, l'uso delle preposozioni articolate e degli articoli, non lo conosci? E magari sei una di quelle che contestava la riforma della scuola? Bada bene, che sono dei vostri, ma mi incazzo come una bestia a leggere delle somarate da parte di chi dovrebbe migliorarmi la vita. Ricordati bene : l'uso corretto della lingua, scritta e parlata, è la prima carta di credibilità. Intendiamoci bene, per me sei una bravissima persona, ma per il posto che occupi devi obbligarti a parlare correttamente. Per il rispetto altrui. Cosi come ad esempio un uomo deve radersi il viso ogni mattina. Solo per il fatto che starà davanti ad altri. E' questione di rispetto. Quindi prenditi un libro e ripassati la grammatica, o frequenta una persona amica edotta in Lettere. Ciao.

Giuseppe Ottonello, Cerveteri Commentatore certificato 31.08.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvana! Questo si chiama"lavorare"! Brava e complimenti.
Nessuno più in Italia da tempo, pensa agli Italiani e alle cose (gravi) che subiscono tutti i giorni!
Questo è il Popolo dei rassegnati.

Lady Dodi 31.08.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

X mariuccia
La Alfano cerca la candidatura e direbbe tutto per essere rieletta
Che qualche senatore balla non c'è dubbio ma solo dei cretini possono pensare che cada il governo almeno non ora non ci sono le condizioni e poi Napolitano vuole modificare la costituzione e il nano vuole dettare le nuove regole
Aver fatto un patto con Berlusconi e per sempre lui mira a spezzare il pd letta a spezzare il pdl Sonia alfano a spezzare il m5s per pretendere una candidatura a Bruxelles

Riccardo Garofoli 31.08.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Fare qualsiasi mossa e di qualsiasi tipo a favore di Letta sarebbe un errore imperdonabile..
Si butterebbe nel cesso la credibilità.
I coglioni che solo ipotizzano questa eventualità, lo mettono in conto?
Già il solo parlarne è degradante..
non è che poco,poco..iniziate a rompere i coglioni.
SVEGLIATEVI

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Sonia Alfano
Gli servono voti e deve farsi ricandidare da qualcuno secondo voi chi la ricandida

Riccardo Garofoli 31.08.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

La Alfano, bella stoffa, ha fatto dichiarazioni gravissime:15 eletti Mov sarebbero disposti a dare l'appoggio a un Letta bis. Voglio subito sapere se è vera la notizia. Credo sia un mio diritto di votante M5S

mariuccia rollo Commentatore certificato 31.08.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X gli aperturisti
Non ce spazio per un altro governo e voi siete solo degli imbecilli a credergli , voi e Sonia Alfano
Comunque se è vero i nomi devono venire fuori qui non c'è posto per 101 traditori
Non ce posto per gli stupidi Berlusconi non lasciera mai il governo , può essere un lento logoramento o un colpo di stato lo vedremo alla votazione su l'articolo 138
Pensare che il governo cada per mano di Berlusconi e da principianti
Il pd sta morendo e solo gli aperturisti non lo vedono
Berlusconi a due partiti e deve ricompattare
Non si lascerà portare via una parte del partito da letta o da alfano
Aperturisti dovete uscire dal movimento il prima possibile

Riccardo Garofoli 31.08.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

PROBLEMA INCENEROTORE PARMA
UNICA SOLUZIONE BOICOTTAGGIO CONSAPEVOLE
Io come consumatore non comprerò più prodotti provenienti da provincia di PARMA.
I consorzi PD e PDL si accorgeranno del calo consumatori e cambieranno idea.
Io già non compro più prodotti terra e mozzarelle
CAMPANE del triangolo della diossina così la smetteranno di condannare il loro FUTURO
CHI AVVELENA LA PROPRIA TERRA NON HA FUTURO
UNICA MIA ARMA DI DIFESA

max zack Commentatore certificato 31.08.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL "RIFORMISMO" IPOCRITA DEI MORITURI DELL'IMPATTO AMBIENTALE, E LA RIVOLUZIONE DEL M5S FUORI DALL'INCANTESIMO

Sta finendo il tempo del riformismo, che è il diversivo per nutrire il ceto dominante.

Si prospetta il tempo per la Rivoluzione del M5s.

Si è creata una burocrazia di potere che è completamente autoreferenziale, che se ne frega del resto.

Non si può riformare ma solo cancellare, chi non crede nel dialogo, ma negli affari a prescindere, indipendentemente dalle vittime collaterali.

Niente dialogo con chi cammina sulle cataste di morituri dell'impatto ambientale. Niente più... riformismo. Bisogna cacciarli.

Occorre superare l'inerzia, creare leve a disposizione della gente, così che decida e veda i risultati delle proprie scelte.

Occorre cercare di spostare gli idealisti del PD, quelli che lo votano NON perché ci mangiano, verso il M5s, sfidando le loro ideologie e le tradizioni.

Gli elettori del PD sono "ingenui", mentre l'oligarchia del PD è berlusconiana, se si vedono i maneggi giuridici di violante.
Spero che stavolta i "piddini" s'accorgano di come stanno realmente le cose. B sarà salvato dal PD con cui è al governo. Spero alle prossime primarie i militanti si rifiutino di versare degli euro per andare al governo con berlusconi.

Occorre far aprire gli occhi, e far uscire dall'incantesimo, chi oggi agisce stupidamente per conformismo, chi non riesce ad immaginare di fare qualcosa di diverso da quello che ha fatto sin qui.

gennaro esposito 31.08.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Nik Ilnero
È arrivato il piano per la casa varato mercoledì sera dal governo Letta, si stratta di un'iniziativa che permetterà agli under 35 senza un lavoro fisso di accedere a un mutuo per la prima casa. Alcuni requisiti sono fondamentali: avere un reddito Isee complessivo non superiore a 40 mila euro, chiedere un prestito fino a un massimo di 200 mila euro, per un immobile che non sia di lusso e la cui superficie non superi i 95 metri quadrati... 200 mila euro? Proviamo a fare due conti. I 40.000€ saranno lordi, quindi parliamo di 25.000€ netti che diviso per 12 fa poco più di 2.000€ al mese. Ora facciamo finta che la banca ci dia un bel mutuo di 200.000€ da pagare in 20 anni, la rata mensile dovrebbe essere, senza calcolare interessi di 833€. Una famiglia di 3 persone spende mediamente per mangiare 500/600€ al mese, 150/200€ di bollette, 200€ al mese per mantenere una macchina, e 200/300€ di spese varie, tra scuola, vestiti e altro, la somma delle spese totali se non erro dovrebbe aggirarsi intorno 2.100€ al mese, a questi bisogna aggiungere, tassa dei rifiuti, tv e nuova IMU... quindi, se avete un lavoro e pagate tutta questa robina qui (senza considerare gli interessi) e i vostri genitori vi aiuteranno con un contributo di un paio di centinaia di euro e vi inviteranno a cena 3/4 volte la settimana potreste farcela ad accendere un mutuo, in fondo 20 anni di stato vegetativo non sono un grosso sacrificio e le banche vi ringraziarenno di cuore... Mica male.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.08.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andrea Scanzi
Il Pd non smette mai di inebriare. Ecco la sua ultima mossa per difendere (fingendo di non farlo) il caro amico Silvio.
E' una lettera, firmata dalle colombe Pd. Dieci senatori piemontesi chiedono, in opposizione alla linea Epifani, di "discutere il lodo Violante", ovvero una maniera per prendere tempo e fingere di ritenere incostituzionale la legge Severino-Monti (che hanno votato loro).
Tra i dieci senatori piddini spiccano Enrico Buemi e il totemico Stefano Esposito, 43enne nato a Moncalieri, fierissimo Sì-Tav dai toni sempre garbati (in un tweet recente, a proposito di un'attivista no-Tav aggredita, scriveva: "Prende giustamente qualche manganellata e si inventa di essere stata molestata").
L'obiettivo dichiarato è prendere tempo in Giunta, anche perché se il voto slitta - e slitterà oltre il previsto 9 settembre - diventa probabile uno scenario assai comodo a Letta. Ovvero: prima della eventuale decadenza in Senato, arriverebbe il ricalcolo in Corte d'Appello della interdizione dai pubblici uffici. A quel punto Berlusconi verrebbe "estromesso" non dall'amico Pd, ma dai magistrati cattivi. E Letta potrebbe continuare a tirare a campare.
Una sorta di paraculata all'ennesima potenza. Tutt'altro che impossibile, visti i soggetti coinvolti.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.08.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

ot


Il M*****
deve finirla di fare i discorsi con quale legge elettorale bisogna andare a votare.

Intanto non si da più modo ai parlamentari di dire, io sono x questo io sono x quello.

Le elezioni non ci saranno x un po' e come dicono molti probabile che si vada verso un Letta bis
ma solo se l'innominato dà in escandescenze.

Quindi polemica inutile e dannosa.

Quando sarà il momento di fare una legge elettorale, li si deve impegnare il movimento per far avere ai cittadini, una legge veramente democratica.

Mi piacerebbe sapere, che fine ha fatto l'inchiesta sulle HAPPY FIVE della Rai, se qualcuno lo sa potrebbe scrivere un commento
Grazie

saluti da nessun copy

nessun copy 31.08.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è che dire
Ma innanzitutto l'opera serve ,o e solo un mostruosa e insensata statua da lasciare ai posteri . Maroni come i faraoni egizi ci si vuol far seppellire ?
Ma prima deve riempire l'urna sacrificale con il popolo beota che lo segue !
Se non fosse chiaro l'automobile o meglio il sistema di spostamento urbano ed exstra così come è non più funzionante , sia per l'inquinamento generato sia per la scarsità di materiale combustibile e la natura ogni giorno da il senso della sua ribellione
Ora un mostro da 14 corsie e dispendioso
Se poi serve per portare le persone ad expo 2015 e una scelleratezza i numeri dei visitatori se non si è in Cina sono molto deludenti expo 2015 genererà al massimo 3/3,5 milioni di spettatori
Queste expo sono ormai un retaggio del 1900 le cose cambiano alla velocità della luce expo rimane fine a se stessa la globalizzazione ha superato da decenni queste faraoniche dimostrazioni di grandezza e organizzazione
Per me expo non doveva essere fatta almeno no dal Italia
E per finire la conta dei decessi . Salvare anche una sola vita e già meglio di tutto il ponte
Gli architetti dei faraoni mettevano in conto le morti degli schiavi durante i lavori di realizzazione della piramide loro devono farlo post opera
La storia si ripete pri o dopo non conta il faraone vuole la piramide

Riccardo Garofoli 31.08.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di quanto, sulla Regione Lombardia, riporta il post quando dice:
“venga prodotta una relazione che stimi il numero di eventi attesi di mortalità e morbilità attribuibili all’esposizione della popolazione agli inquinanti determinati dall’opera”.

Si traduce così:
“visto che voi che non volete l'autostrada ci state rompendo le scatole, non solo la faremo lo stesso ma perdipiù faremo un bel mucchietto di soldi con gli studi sui quali basare poi la relazione di cui sopra (vedi la grande opera del ponte sullo Stretto dove sono volati centinaia di milioni di euro in studi e relazioni)”.

Jorge Corona Commentatore certificato 31.08.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Letta-bis: undici i senatori M5s che non vogliono le urne. Ma Sonia Alfano: "Me ne risultano almeno venti"
Queste vocine fastidiose ,girano da un paio di giorni.
Cosa si aspetta a smentirle?
Se la cosa fosse vera, da parte mia ricevereste solo un sonoro vaffanculo e a non rivederci mai più

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

a me oramai non resta che augurarmi di esserci, il giorno in cui la gente ricaccerà nel culo e nella bocca di questi criminali, tutto il male che ci hanno comminato.
e spero che quel giorno siano anche i loro figli e le loro famiglie a soffrire della vendetta della gente.
senza nessuna pietà, perché è questo ciò che meritano.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 31.08.13 17:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

purtroppo abito a nord di Milano e confermo che lungo l'asse della statale del Sempione l'aria e' la piu' inquinata d'Italia, a ridosso pure di Malpensa.Il tasso di leucemie infantili e' altissimo, respiriamo un'aria terribile e in inverno con i riscaldamenti diventa irrespirabile, mi ritrovo sul balcone una polvere tipo borotalco ma nera.
Ci manca solo un'autostrada a 14 corsie, ma questi sono pazzi e poi dell'Expo a noi interessa

meno dii zero, sara' solo un gran caos e basta, diventera' impossibile per noi muoverci


Piazzale Morandi potrebbe essere l'occasione per scendere in piazza e non solo per l'autostrada Rho Monza.
Ma per mandare un segnale forte a queste piccole merde che stanno a Roma

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

LA MOSSA DI HOLLANDE PRO-GUERRA E’ SOLO UNA SPIA DI UNA FRANCIA, PROSSIMO STATO CHE FARA’ COMPAGNIA A ITALIA E SPAGNA NELLA SERIE B DELL’EURO: ATTACCANDOSI AD OBAMA SPERA DI SALVARSI DAL TSUNAMI CHE ARRIVERA’ A NOVEMBRE DOPO IL VOTO TEDESCO
Parigi sogna un posto in prima fila nel mondo multipolare di Obama ipotecando un ruolo di primo piano nei nuovi assetti strategici in Nordafrica e in Medio Oriente - Ma soprattutto perché lo stato economico della Francia è tale che teme la scure della Merkel rieletta…. -

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 31.08.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Scusate. Anche se si scava si producono comunque gas... Ma quando incominceremo a prendere, costruire, pensare etc. un treno, autobus etc etc.?°

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato 31.08.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

solo portando a conoscenza i milanesi dei progetti assurdi di questa gentaglia riusciremo a fermarli.
Saluti dal tacco d'Italia

siamo in guerra Commentatore certificato 31.08.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Effettivamente siamo gia Hamburgher.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 31.08.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Letta-bis: undici i senatori M5s che non vogliono le urne. Ma Sonia Alfano: "Me ne risultano almeno venti"
DOVETE IMPARARE A SMENTIRLI IMMEDIATAMENTE E
NON FATEGLI FARE IL LORO SPORCO GIOCO
huffingtonpost.it

michele ., rimini Commentatore certificato 31.08.13 17:00|