Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Parma e la democrazia diretta

  • 294


La giornata della democrazia a Parma
(2:55)
democraziadirettaparma.jpg

"Salve a tutti, a settembre a Parma faremo la prima giornata della democrazia diretta attraverso un sorteggio di 500 persone che tra associazioni e singoli cittadini si sono proposti, ma anche aderenti a movimenti o altri partiti politici. Verrà svolta una giornata in cui decideremo insieme il nuovo regolamento delle entità decentrate, quelle che erano le ex circoscrizioni e i consigli di quartiere. Servirà a dare una nuova linfa e nuovo modo di comunicare, per segnalare problemi, per risolverli, con tutte le entità della città. Pensiamo che questo sia un nuovo modo di vedere la politica, che non delegittima il Consiglio Comunale, ma legittima invece un modello legato alla democrazia diretta, che dovrà essere introdotta piano piano in tutto il nostro territorio. Questo è un primo momento per decidere insieme, per spiegare quali sono i meccanismi, per applicarli in futuro per le decisioni e per fare emergere le priorità della città. Un’altra tematica è quella dei referendum. Stiamo per modificare lo Statuto e il regolamento del Consiglio Comunale per inserire delle nuove forme di referendum propositivo senza quorum. Pensiamo che sia un momento importante, di condivisione per migliorare un sistema che non deve essere solo di rappresentanza. Per le decisioni più importanti per la città pensiamo che la condivisione debba essere massima.
Questo incontro arriva dopo un lungo percorso fatto tra la fine del 2012 e inizio 201 in incontri di quartiere che ci hanno portato in tutta la città. Il confronto con i cittadini ci ha dato spunti, suggerimenti, priorità, e sulla base di questo abbiamo elaborato i temi che saranno discussi. La cosa più importante è un rapporto diretto per ascoltare le esigenze della città ."
Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, MoVimento 5 Stelle

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Parma, un anno a 5 Stelle
Pizzarotti e i dipendenti del comune di Parma
La Cupola di Parma è crollatao

10 Ago 2013, 09:50 | Scrivi | Commenti (294) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 294


Tags: democrazia diretta, Federico Pizzarotti, M5S, MoVimento 5 Stelle, Parma, Pizzarotti, referendum

Commenti

 

SPERO SOLO NON SIA VERO!!!!!!


http://www.imolaoggi.it/2013/08/16/parma-pizzarotti-sistema-i-nomadi-del-campo-del-cornocchio-in-18-case-popolari/


Paki Polimeni, Brescia Commentatore certificato 20.08.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

@ernesto locatelii "spaccio stupri danni rame degrado vunceria sputacchiate bisogni bici furti violenza investimenti illegalita portoghesi coltellate bottiglierottevolanti eccecc .... a parte"

ti sei dimenticato che portano le malattie e rubano il lvaoro agli italiani(brava gente) poi hai completato tutti i luoghi comuni sugli immigrati.

crazy j. Commentatore certificato 15.08.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro cittadino Sindaco, qui a Roma abbiamo un problema...Per fare sondaggi a Parma l'avrà affrontato anche lei. Come ripartisce la popolazione in gruppi omogenei? Qui nel Lazio scopriamo che per testare uno strumento fondamentale di democrazia diretta, il sofware Parlamento Elettronico, lanciato dalla Regione Lazio in versione beta, ma da utilizzare a breve per prendere tutte le decisioni della nostra regione su base individuale, bene, per testare il programma un municipio di Roma (150-200mila abitanti) vale quanto un comune di 5mila abitanti: 5 tester per l'uno 5 tester per l'altro. Altro che uno vale uno. Non trova che le rappresentanze per campanile facciano ridere, perché tragicamente inesatte? Lei come ha risolto nei suoi quartieri, che avranno composizioni demografiche diverse?
Personalmente propongo, una buona volta, di tenere conto dei numeri in futuro onde evitare le aberrazioni statistiche che ci hanno messo parecchio in ridicolo, ci hanno screditato e sono ingiuste.
Tanti auguri di buon lavoro.
Nessuno deve restare indietro, né il grosso né il piccoletto, né il giovane. né il vecchio, eccetera.

Elio A., Roma Commentatore certificato 12.08.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Parma sarà un modello per tutta l'Italia a 5 Stelle (e non).
Spero, questa cosa, si attui anche a Pomezia.

Un saluto, Sindaco!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 12.08.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Federico 'Pizza' Pizzarotti e a tutta la giunta!!!

Giovi F. Commentatore certificato 12.08.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

http://quaeram.blogspot.it/2013/08/lettera-papa-francesco.html

Buongiorno Papa Francesco,
Le scrivo anche sapendo che le possibilità che Lei legga questa lettera sono tra zero e nulla. Lei con la sua visita a Lampedusa ha dimostrato quanto è vicino a tutti quei sfortunati che pensano di fare una vita migliore in Italia sfuggendo dai loro paesi di origine.
Non possiamo stare fermi e in silenzio di fronte a questa immane tragedia che ha riempito e continua a riempire di morti il mediterraneo e il deserto del Sahara , dobbiamo fare qualcosa .
Io avrei una idea, ma io non sono nessuno e quindi nessuno mi ascolterebbe, passo a Lei la mia idea, a Lei la ascolterebbero.
Ho elaborato uno studio completo in cui posso dimostrare che la mia idea è positiva sia per l’Italia sia per i migranti, gli unici che ci perdono sono i criminali che gestiscono questo traffico umano.
In sintesi la mia idea:
Ogni immigrato clandestino paga a organizzazioni criminali, tra 2000 e 3000 dollari per il viaggio e la traversata, basterebbe far concedere dalle nostre ambasciate nei paesi di provenienza di questi sventurati dei visti turistici.
In questo modo i migranti potrebbero arrivare in Italia con un aereo , nessuno perderebbe la vita e toglieremo il denaro alle organizzazioni criminali.
E’ vero che una volta arrivati in Italia legalmente, nessuno tornerebbe indietro dopo la scadenza del visto e quindi diventerebbero clandestini, ma l’unica cosa che conta in questo momento è salvare vite umane.
Posso inviare il mio lavoro completo.
Chi non fa niente per fermare un genocidio ne è complice.

lina 11.08.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo Sindaco!

elisabetta callegaro, milano Commentatore certificato 11.08.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

A quando "democrazia diretta" estesa a tutti i componenti del movimento???? Per cominciare....

max lana (leone1966), siracusa Commentatore certificato 11.08.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti sei il Sindaco che tutt'Italia vorrebbe, complimenti, continua su questa strada che aprirai gli occhi a tante persone.
GRAZIE D'ESISTERE !!!!

Roberto D., Spoltore (Pescara) Commentatore certificato 11.08.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Un sincero e commosso plauso a Federico da un vecchietto che non molla!!
La via è quella giusta ma il sentiero è pieno di maleodoranti trappole: state attenti e resistete!!!!

antonio silvestre 11.08.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

10 E LODE!!!

mara b., Castiglione delle Stiviere Commentatore certificato 11.08.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono un estimatore della democrazia diretta, penso che i tempi siano maturi, mi piacerebbe capire i meccanismi di funzionamento e di decisione assembleare che avete previsto. Io ho provato a governare riunioni di dieci persone e già era difficile mettersi d'accordo in 10, in 500 mi sembra un'impresa, a meno che non si svolga tutto online... Si possono avere maggiori dettagli? Grazie

Andrea P. Commentatore certificato 11.08.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei tanto esserci anch'io,sicuramente sarà l'inizio di una nuova era,in cui tutti i cittadini incominceranno ha sentire la cosa pubblica come una parte fondamentale della loro vita stessa,si incomincerà finalmente ha capire che fare il bene comune non è cosa impossibile,nello stesso tempo il mal affare il clientelismo verranno spazzati via.Mi augurò che tanti giovani e non, incomincino ad appassionarsi a questa nuova cultura di democrazia,ha farla propria ha difenderla e ha divulgarla.
Complimenti e in bocca al lupo.

Francesco Barbati 10.08.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Ernesto
Caro non hai idea di quello vivono questi esseri umani per cercare di raggiungere un sogno
Non hai idea della povertà che c'è nei paesi di provenienza
Altro e una legge di disegno europeo di lunga visione
I paesi mediterranei sono il primo approdo per questi esseri umani che scappano dai loro paesi natii per povertà estrema per problemi interni ai paesi di provenienza
Poi non si può dare la colpa a degli esseri umani che arrivano e poi vengono sfruttati prima nella raccolta delle arance ora nella raccolta dei pomodori poi l'uva etc etc
A rosarno e tutto come prima
Ma lo stato dove sta ! O alla prossima emergenza ?
Se ti riferisci ala contrapposizione tra lavoratori autoctoni e immigrati e certamente voluta gli immigrati sono più ricattabili dei lavoratori locali
Ma sempre colpa dello stato assente è

Riccardo Garofoli 10.08.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

C'era anche chi praticava gli aborti clandestini ma sempre fuori legge
In ospedale e un operazione ma i motivi devono essere medici altrimenti e menomazione provocata e quindi reato
Se vai in ospedale con un arto in cancrena provano a salvarlo poi si passa al asportazione . Il contrario non è ammesso ne per l'ordinamento giudiziario ne dal giuramento al quale i medici dovrebbero essere legati

Riccardo Garofoli 10.08.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Ernesto e amici nazionalisti
Un esame del sangue mitocondriale . No ?
Comprate il test del DNA , costa poco .
Prima di aprire bocca o usare il ditino per scrivere qui .
Potreste avere delle illuminanti sorprendenti notizie dai vostri antenati .

Rosa Anna Oioli 10.08.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara lady
Morto un re ne trovano subito un altro
Ma sono soci
Non ce differenza tra i due hanno generato una politica di rapina entrambe
Non sono partiti politici sono affaristi e del peggiore stampo
Il disastro creato lo sta a testimoniare lo sfaldamento dello stato sociale e provocato
Nel caos i ratti si muovono meglio e nel caos cercano l'approvazione
C'è una lezione che questi cialtroni non hanno imparato
La causa della nascita del fascismo e del nazismo trova i suoi natali proprio nella crisi economica del 1929

Riccardo Garofoli 10.08.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Ernesto
Completa i tuoi dati con quelli
Dell'INPS vai a vedere quanti contributi versano i genitori dei nuovi nati in Italia, senza cittadinanza .
E chi ne gode i benefici !

Rosa Anna Oioli 10.08.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo Garofoli una maledetta sentenza a Verona , di cui se vuole cerco gli estremi, l'ha resa legale se fatta in ospedale.
E poi si figuri se non trovano il modo di farsela!
No, io questo lo vedo come orrore puro.

Lady Dodi 10.08.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Sig Garofoli, ho scritto più e più volte sul blog che la forza e la sopravvivenza del 5 Stelle dipendono TOTALMENTE dalla sua capacità di non mischiarsi coi vecchi marpioni politicanti.
La differenza fra PDL e PD è che Berlusconi ha 77 anni ed è solo, mentre il PD è una struttura infernale e, all'apparenza, immortale.
Cade uno e ne viene fuori uno peggio.

Lady Dodi 10.08.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Cara lady
In Italia e già reato cdpc la poligamia l'infibulazione e un reato penale

Riccardo Garofoli 10.08.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Per Riccaedo Garofoli . Grazie dell'informazione.
C'è sempre da imparare!

Lady Dodi 10.08.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Ladi dodi
Ma c'è un aereo che ti aspetta con lo striscione perché non corri a prenderlo
Siamo abituati ai troll piddini ora tocca a voi con la elle

Riccardo Garofoli 10.08.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

No GIORGIO G. di lecce.
Beppe sa quel che fa. saranno I FATTI fra poco a farsi vedere in tivù.

Lady Dodi 10.08.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lady dodi
Non sei preparata su l'argomento
I vari vip hanno eletto domicilio fiscale fittizio al estero . Ma la finanza e poi un tribunale hanno chiarito che la loro permanenza nel territorio italiano era maggiore del 30% e che quindi c'è stata un evasione fiscale che a prodotto multe di valore
In nanazxo malefico ha creato un serie di società in vari paradisi fiscali con le quali faceva lievitare i costi delle opere poi rivendute a Mediaset
Quindi generando dei fondi neri
Cara lady studia leggi i giornali informati in internet se vuoi le notizie ci sono poi devi anche saper leggere

Riccardo Garofoli 10.08.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

migranti: arrivati in 120 dopo le migliaia nei giorni scorsi

"se rinforzi" il perverso meccanismo per cui: accogli, lasci entrare, non ti opponi, li vai a prendere in acqua, li rifocilli, gli offri ospitalità, cibo, salute, farmaci, diritti senza chiedere doveri, e infine gli dai la cittadinanza, è ovvio che le masse si affollino sulle spiagge dell'Africa e tentino il tutto per tutto.


ci stanno preparando una grande guerra tra poveri.

Ernesto Locatelli Commentatore certificato 10.08.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un passo alla volta
Il comune di Parma non godeva di buona salute e tuttora il debito e alto ma almeno sotto controllo
Ora ci si può dedicare ai problemi che la cittadinanza vive
Grazie pizzarotti
Speriamo che i cialtroni restino fuori

Riccardo Garofoli 10.08.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

ERNESTO LOCATELLI, dal nome sembri di Bergamo anche tu.
Come donna c'è una cosa che mi angoscia e che vorrei chiedere alla Kyenge se è nel suo programma di integrazione: l'eliminazione dell'INFIBULAZIONE e l'assicurazione che in Italia non sarà tollerata nessuna poligamia.

Lady Dodi 10.08.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

PIZZAROTTI è un GRANDISSIMO!
Avrebbe l'età per la Presidenza della Repubblica?

Lady Dodi 10.08.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Per OFELIO.
Perché si ruba nella maniera più disparata!

Lady Dodi 10.08.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

DINO COLOMBO può dire tutto quello che vuole, ma in Italia c'è UN SOLO condannato al carcere per evasione fiscale: Silvio Berlusconi.
Ma tutti quei cantanti, sportivi, manager e VIP vari beccati dal fisco, perché se la sono cavata?

Lady Dodi 10.08.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo molti commenti nei quali si dice dai beppe facciamoci sentire... dai beppe batti un colpo se ci sei... beppe spero che tu ora abbia una strategia ben precisa... beppe questi post non portano da nessuna parte... beppe appari in tv... ecc ecc ecc... Questo secondo me dimostra quanto a mio parere il popolo italiano sia ancora immaturo, non riesce a camminare da solo e a prendere una presa di coscienza forte. Beppe già fa tanto e non gli si pùo chiedere ogni due secondi beppe dove 6? beppe ora cosa facciamo? E' l'italiano che deve avere una presa di coscienza forte, uscire da casa e lottare. Lui ha dettato una linea guida da seguire è stato la "scintilla", e il grosso del lavoro adesso tocca al popolo. Lui già fa tanto e sa quando è il momento giusto di uscire allo scoperto, in che modo, con quali toni e con quali azioni. Abbiate fede e non fatevi prendere dall'ansia. Cercate sempre un ala protettiva sotto la quale nascondervi, cosi' è troppo facile. Intanto facciamo il nostro senza stare a guardare ogni secondo dov'è che è beppe. Non abbiate paura perchè lui e il guru sembrano non esserci ma sono molto più presenti e attivi di quello che pensate.
Pensiamo a fare il nostro ora. Usciamo da casa, lottiamo e diffondiamo gli ideali del movimento.

Giorgi G., Lecce Commentatore certificato 10.08.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario ai sbagliato blog
C'è il bassotto che ha bisogno di conforto, ti accoglierà a braccia aperte.
Le bollette sono care perché a qualcuno piace ingrandire il lettone

Rosa Anna Oioli 10.08.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

OT
nuovo post

Dino L.. Commentatore certificato 10.08.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Federico Pizzarotti. Segue la strada maestra del movimento , fatti non parole.
La guida che mi insegno alpinismo esigeva passi misurati e cadenzati, piano, piano .
Auguri e grazie.

Rosa Anna Oioli 10.08.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma la ricetta è semplice, se c'è un problema di numeri (e a Parma c'era e bello grosso) va messo a governare non un banchiere (che di numeri veri non ne capisce nulla) ma un bancario (che di numeri veri ne capisce eccome) se poi è anche del M5S è chiaro che non mette a posto solo i numeri ma piano piano anche tutto il resto .....

Fabrizio C., Pisa Commentatore certificato 10.08.13 16:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' solo un primo piccolo passo, ma comunque,mentre il governo cede pezzi di sovranità dello stato Italiano all'europa (o meglio alla b.c.e.), il sindaco di Parma, rispettando quello che è alla base dell'idea del M5S, la cede ai suoi legittimi propietari (art. 1 della costituzione: L'Italia e' una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranita' appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.)

Isidoro De Rosa, Arzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Puo' darsi che non siete responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.
M.L.King


meditate.....gente....pensateci bene quando andate a mettere la corce sulla scheda!!
W
M5S


.Dal "Fatto.it"

VIETTI, BLITZ PER METTERE ESPOSITO IN STATO DI ACCUSA

CONVOCATA D’URGENZA PER IL 5 SETTEMBRE LA PRIMA COMMISSIONE DEL CSM SU RICHIESTA DEI MEMBRI PDL.

i membri hanno ricevuto via sms la SOLENNE CONVOCAZIONE: “Su disposizione del presidente della Prima commissione Annibale Marini e del vicepresidente del Csm MICHELE VIETTI(...)è convocata la seduta STRAORDINARIA per il 5 settembre, in relazione all’intervista del presidente della sezione feriale Antonio Esposito sul caso Mediaset, pubblicata il 6 agosto 2013”.

La prima commissione si sarebbe dovuta riunire solo lunedì 9 settembre e con calma avrebbe preso visione della pratica aperta su iniziativa dei tre membri laici del Pdl, (...), contro il giudice che ha osato condannare l’imputato-leader del Pdl.

Il 5 settembre era convocata solo la quinta commissione, ma al presidente della prima sembrava disdicevole che i consiglieri competenti sulle incompatibilità ambientali restassero al mare invece di occuparsi dell’intervista di Esposito".

...

Ma MICHELE VIETTI non era quello che ha CONVISSUTO PER ANNI col CONDANNATO PER MAFIA in primo e secondo grado TOTO' CUFFARO NELL'UDC?

Quel CUFFARO inoltre accusato dal pentito di mafia Massimo Ciancimino (figlio dell'ex sindaco mafioso Vito Ciancimino) di aver intascato tangenti. Per questo è iscritto nel registro degli indagati della DDA di Palermo per concorso in corruzione aggravata dal favoreggiamento di Cosa Nostra assieme ai politici dell'Udc Saverio Romano e Salvatore Cintola e del Pdl Carlo Vizzini[23].

Che era anche quello che nell'ottobre del 2009 il pentito Gaspare Romano, condannato per aver favoreggiato Giovanni Brusca, accusa Cuffaro di aver partecipato ad un pranzo con i mafiosi Santino Di Matteo, uno degli assassini di Giovanni Falcone, ed Emanuele Brusca, fratello di Giovanni?

Non mi risulta che il VIETTI allora abbia MAI convocato D'URGENZA una riunione dell'UDC per valutare il caso CUFFARO!

Che NON ERA ACCUSATO PROPRIO D'INTERVISTA!

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i razzisti nazionalisti fascisti
Un esame del sangue mitocondriale . No ?
Comprati il test del DNA costa poco
Prima di aprire bocca o usare il ditino per scrivere qui

Rosa Anna Oioli 10.08.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

.Il Nanazzo Malefico sta progettando voli di aerei privati lungo le spiagge d'Italia con dietro striscioni con scritte di baggianate tipo "silvio libero" e str...te del genere(e dire che l'idea gliel'ho data io quando consigliai una colletta per affittare un aereo a Brescia sullo stesso stile...ma a lui contrario)

A questo punto suggerisco dei contro-voli sulle stesse rotte dei suoi...subito dopo.

Affittando gli aerei o con una colletta tra noi o chiedendo a qualche ricco (BEPPE GRILLO?)che tiene alla Democrazia italiana che affitti lui degli aerei privati con dietro uno striscione con su una scritta tipo: "SCONTA LA PENA MALFATTORE!" e uno dietro con l'aggiunta:"COME TUTTI GLI ALTRI CITTADINI"

Penso che gli passarebbe la voglia a lui e ai suoi accoliti di continuare a prendere PER COGLIONI gli italiani.

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti Super. Era da rempo che pensavo a una soluzione del genere per una partecipazione diretta dai cittadini, con assemblee che siano deliberative. Il macello di Milnao e di questo sindaco e di altri sarebbe stato evitato. Per esempio vedi lo scempio dell'ex Fiera.

Claudio Gobbi 10.08.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Rainews va chiusa per la parzialità sostenuta a favore di Berlusconi.
E' una vergogna come lascino parlare così tanto tempo Nitto Palma e la stessa annunciatrice dedica tanto tempo ad una presunta sentenza le cui motivazioni sono ancora da uscire ufficialmente.
Stanno ancora parlando di grazia a B.

Il controllo alla Rai si faccia sentire: non si può dibattere così a lungo su di un sentenza della Cassazione senza le motivazioni.

Che continuino

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 10.08.13 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi sa spiegare come mai in italia perchè la bolletta dell'energia costa il 30% in piu' che in qualsiasi stato d'europa?
Ho guardato la bolletta:
la quota energia incide per il 25%
il rimanente 75% sono tasse e dispacciamento che è la quota piu' grossa.
Visto che il rimanente 75% dovrebbe essere uguale in tutta europa, forse all'estero regalano il petrolio e il gas?
O ci prendono per il culo e ci ciulano decine di miliardi con l'autorizzazione dei politici che ci governano ( ovviamente con la mazzetta )?

ofelio 10.08.13 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auspico per Pordenone un futuro sindaco pentastellato. Cittadini veri, andate a votare. Abbasso i boiardi autoreferenziati

Vittorio DIncaLevis, Pordenone Commentatore certificato 10.08.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

sei un grande Pizza!!!così come ogni sindaco a 5 Stelle!!grazie!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 10.08.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giudice Esposito
la Cancellieri incarica gli ispettori.

Quel camorrista del direttore del mattino chissà quanti soldi avrà preso da quel porco pedofilo di Berlusconi.

Cancellieri ma vaffanculo brutta vecchiaccia infame.

Pierino . Commentatore certificato 10.08.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

MUOS-Crocetta: spero che tu abbia chiuso, sei senza trasparenza e senza coerenza, hai chiuso!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

PARMA E LA DEMOCRAZIA DIRETTA.

Capite di cosa hanno paura?

Della Democrazia Diretta, dei cittadini, dell'onestà!

L'onestà proprio non gli va giù!

Che Dio vi stramaledica, ma a campare, così passate anche voi qualche pena.

Arrivederci e grazie, graziella a grazie a Federico Pizzarotti.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 15:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Pizzarotti, fatti e poche parole!
Non come l'ebetino di firenze che ci è toccato a noi..sigh


ricordiamo che nel frattempo, il debito complessivo comune e partecipate di Parma si è ridotto di 265 milioni di euro, da 850 a circa 585 milioni.
buon lavoro Federico

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 10.08.13 15:21| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Constato tristemente, che qualcuno ha paura che i cittadini entrino prepotentemente nelle decisioni che li riguardano. A chi da fastidio tutto ciò? Ai pochi che non potranno più continuare a farsi beatamente i porci comodi senza controllo?
v man....
....

Hai ragione, semplicemente allucinante, ma piu' allucinante è la discussione innescata, relativa alla DD.
Uno si aspetta, dai fedelissimi, un concentrato di sapere, che con conoscenza sul tema, illustrassero ai piu', su cosa verta il disegno 5 Stelle, e invece ci ritroviamo nel "solito" bar con buffet per allietare i partecipanti...
magari, dopo pranzo, dopo aver digerito antipasti, stuzzichini e aperitivi ci sara' il piatto FORTE e a frotte accorreranno per capire la DD di Pizzarotti!?
Aspettiamo con vibrante e trepidante attesa...eppure, dovrebbe essere "questo" il luogo deputato per approfondire sulla democrazia diretta,
che cita, di referendum deliberativi senza quorum, scavalcando il potere padronale della giunta comunale, e invece ci troviamo di fronte a referendum propositivi, che, dove un'esiguo numeri di proponenti, potrebbe sovvertire delle leggi, delle iniziative che riguardano un'abbondante fetta della MAGGIORANZA, senza tener conto, che...un sindaco, sotto le luci dei riflettori, firma e avalla interessi di appaltatori, e di giorno lascia parlare tutti, mistificando la liberta' di espressione con la DD!

Lodevole comunque l'iniziativa, che va incoraggiata, ma informando il popolo sulle varie forme di referendum vigenti, che parlano di DD ma con differenze sostanziali sulla loro applicazione che delegano al popolo sovrano le decisioni, e tenendo conto dell'acerba situazione italica in materia, dove con un'abile azione manipolatoria, è possibile, con poche anime, procedere alla cancellazione di regole o leggi che potrebbero essere deleterie e non per il benessere collettivo.
Il popolo astante si ritiene consapevole, idoneo, nel procedere a riformare la legge elettorale e i referendum alla Pizzarotti?

Game Over @reloaded 10.08.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Questa e' una rivoluzione storica e culturale.
Grazie Federico!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 10.08.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, perché non parli più del signoraggio bancario???????

GIovanbattista A., Roma Commentatore certificato 10.08.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parma un esempio per tutta l'Italia! governare con onesta! si può fare!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 10.08.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

il paese non mangia perche' non caca, c'e' abbondanza di tutto ma e' costipato di merda. digiamo che siamo un po' il movimento che ammorbidisce gli stronzi piu' duri che grazie alla rete come un clistere ha cosato.

I know where syd barret lives 10.08.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

bella faccia pulita e serena quella del pizza!
indipendentemente da quello che può riuscire a fare in questo paese demmmerda, indipendentemente dalle ideologie politiche che ci fanno scannare ancora l'uno con l'altro, almeno è uno che, al contrario dei porci del post di ieri, che nun se potevano vedè, almeno questo se pò vedè.
con uno come lui, mai è stata più vera la frase "VIVA LA FACCIA!"

lily war, roma Commentatore certificato 10.08.13 14:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ma ve ricordate sotto elezzioni quanno se pija come raggione pè chiede i voti la sensibbilitá da le donne e de le persone gaye?
Me stavo a legge e dichiarazzioni dè crocetta sui manifestanti no muos.....stò a diventá razzista- sessista se dico che je nfilerei n'antenna de quelle ar culo? Che merda d'omo(sessuale)

luis p., roma Commentatore certificato 10.08.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alla grande , avanti tutta ||||\

the1fabio 10.08.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il M5***** non ha un'investitura divina esclusivamente a Pubblico ministero.
Il M5***** su determinate problematiche o casi da valutare a livello di dialogo....dovrà essere SIA pubblico ministero, SIA avvocato difensore, SIA Giudice, di eventuali parti prese in esame.
Troppo facile scagliarsi contro una controparte (o categoria di persone)imbavagliata senza possibilità di difesa .....

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 10.08.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senz'altro lodevole il progetto di una giornata di democrazia diretta che coinvolga alcuni cittadini

MA
credo occorra tener ben presente che queste persone sono solo sorteggiate e non elette,
quindi va benissino ascoltare le loro opinioni ed eventuali richieste
PERO'
dovrebbe essere messo ben in chiaro che queste persone, non godendo del consenso popolare,
non sono legittimate a prendere alcuna decisione che riguardi la vita pubblica.

Daniela M. Commentatore certificato 10.08.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe se ci sei batti un colpo -

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...razzismo ? populismo ? demagogia ?...antipolitica ?.....(ancora co’ stè…… gnole) superiamo queste parole del cavolo, riservate ai colti intellettuali, che le usano lasciando trasparire chissà quali sottintesi , nonchè il loro raffinato grado di cultura.
Atteniamoci ad analizzare un problema stando ai fatti, con spirito critico, ...con la logica del buon senso.
Non attacchiamoci a giudizi e pregiudizi....premeditati.
Facciamo ragionare chi è abituato a bollare qualcun altro, con termini ....superati ed intrisi di vecchiume.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 10.08.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

spero che tutte le città e i paesi d'italia prendono l'esempio di parma questa è vera democrazia grazie

loredana loffredo 10.08.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Certo che se le espressioni di democrazia diretta sono i sondaggi a pulsante taroccati di SKY TG24 volti solo a soddisfare il ventre molle piddino amico dell'ebreo di Merdoch allora mi tengo la democrazia che ho.

palmiro t. 10.08.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Constato tristemente che qualcuno ha paura che i cittadini entrino prepotentemente nelle decisioni che li riguardano. A chi da fastidio tutto ciò? Ai pochi che non potranno più continuare a farsi beatamente i porci comodi senza controllo?

v man Commentatore certificato 10.08.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove andremo a finire col Blog?

Spiaggiati come siriani a Catania?

Avanguardisti della prima Rivoluzione in terra di chitarre e mandolini?

Derisi e insultati dagli psiconani e ballerine?

O rimarremo lettera morta, adatta a qualche rotocalco rosa; ad offrirci caffè a 5stelle a tarda ora e pietire un po' di attenzione a ciò che scriviamo?!

Buona estate.

GIOVANNI GIACOMO PASINELLI Commentatore certificato 10.08.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FURTO DI PAROLE E DI SIGNIFICATI

Visto che la crisi ormai è passata, quando ci saranno le rivolte per il pane, sarà per fare attività fisica e PER PROTESTARE contro la scarsità di pane integrale, che è favorevole alla dieta e alla motilità intestinale.

Le televisioni del conflitto d'interessi, a partire da mediaset, ormai hanno irrimediabilmente creato generazioni di zombie.

Se i giovani si rassegnano e continuano a chattare con l'iphone acquistato dopo una fila alle 5 del mattino, non è per il mercato del lavoro precario legiferato da Pd-Pdl, ma per la pupù che la TV gli mette in testa 24 ore su 24. Generazione che guarda con desiderio il Minchioneeer, che è il top del bello!

La gente sarà accusata di disturbare la quiete pubblica, e non uscirà viva da dietro le sbarre, con gli infermieri carcerari condannati, e forza pubblica riconosciuta irresponsabile delle botte somministrate come sedativo.

Non è male per un Paese dove la corte costituzionale non ha nulla da dire sulla legge elettorale, che ha espropriato la rappresentanza democratica; e che se ora lo fa, lo si deve solo ad un cittadino che la costringe a deliberare in merito!

PAESE DI MERDISSIMA!!!

Il M5S andrà al potere e aprirà i campi di lavoro per i nominati di fiducia di B e PD, per chi percepisce le pensioni d'oro, e chi becca stipendi da nababbi come manager.

Si beccherà il 41 bis chi evade milioni e chi li ddeposita in offshore. I boss mafiosi a cui sono sequestrati milioni, vanno rieducati col lavoro, devono passare i loro giorni fare centrini dietro le sbarre!

Non è una visione illiberale e autoritaria la mia, solo la cura, il contrappasso, il modo per far passare l'etica sociale, che ad oggi i furbi aggirano.

Il M5S dovrà riscrivere le regole della finanza valide per l'Italia, consolidare il debito pubblico, azzerarlo facendo fallire le banche in modo pilotato, cioè garantendo chi ha depositato, sino ad un certo ammontare.

E' ora di cambiare narrazione!

Dobbiamo votare subito!

gennaro esposito 10.08.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il M5S che ci piace e che vogliamo far conoscere. Avanti così.

Vittorio Paniccia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

basta !

è uscito il Sole
e me ne vado al mare

Ciao Blog :)

...e un colpo alla nuca ai razzisti +

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 10.08.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
La verità sull'Economia italiana: tutti i dati che non potete non sapere

Il quadro esatto di come sta il paese. Una "pagina della memoria economica", che fa da contraltare alla propaganda dei "poteri forti"


- Debito pubblico: record a 2.074 miliardi, veleggiamo verso il 130% del Pil;

- Debito aggregato di Stato, famiglie, imprese e banche: 400% del Pil, circa 6mila miliardi;

- Pil: atteso un altro -2% quest’anno. Si aggiunge al -2,4 del 2012;

- Rapporto deficit/Pil: 2,9% nel 2013. Peggioramento ciclo economico Imu, Iva, Tares, Cassa integrazione in deroga lo portano ben oltre la soglia del 3%;

- Prestiti delle banche alle imprese: -5% su base annua nei mesi da marzo a maggio. In fumo 60 miliardi di prestiti solo nel 2012;

- Sofferenze bancarie: a maggio sono salite del 22,4% annuo a 135,5 miliardi;

- Base produttiva: eroso circa il 20% dall’inizio della crisi;

- Ricchezza: bruciati circa 12 punti di Pil dall’inizio della crisi. 200 miliardi circa;

- Entrate tributarie: a maggio -0,7 miliardi rispetto allo stesso mese di un anno fa (a 30,1 miliardi, -2,2%). Nei primi 5 mesi del 2013 il calo è dello 0,4% rispetto ai primi 5 mesi del 2012;

- Gettito Iva: -6,8% nei primi 5 mesi del 2013, un vero disastro;

- Potere d’acquisto delle famiglie: -94 miliardi dall’inizio della crisi, circa 4mila euro in meno per nucleo;

- Disoccupazione: sfondata quota 12,2%, dato peggiore dal 1977;

- Disoccupazione giovanile: oltre il 38%;

- Neet: 2,2 milioni nella fascia fino agli under 30, ragazzi che non studiano, non lavorano, non imparano un mestiere, totalmente inattivi;

Precariato: contratti atipici per il 53% dei giovani (dato Ocse);

Ammortizzatori: 80 miliardi erogati dall’Inps dall’inizio della crisi tra cassa integrazione e indennità di disoccupazione

Crollo produzione industriale: -17,8% negli ultimi dieci anni

http://www.wallstreetitalia.com/article/1613489/crisi-sistemica/la-verita-sull-economia-italiana-tutti-i-dati-che-non-potete-non-sapere.aspx

paoloest21 10.08.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e dagliela con la persona specifica da combattere.
Chi è, che vuole la persona come nemico da combattere invece del reato che la stessa persona ha commesso????.
Perchè non combattere l'idea sbagliata al posto della persona?
Quante sono le persone che commettono magari lo stesso reato e non vengono perseguite ?..il non perseguirle è scelta di giustizia..o scelta politica ?
Io dico che il M5***** deve perseguire i reati illegali indistintamente da chi li ha commessi..senza identificarli con il nome di chi li ha commessi.
Se ci erigiamo a pubblico ministero contro una persona ..e solo ..ma solo quella, stiamo sbagliando strada...veniamo più guidati dal pregiudizio..che dal senso di giustizia.

Eposmail

Paolo. B. Commentatore certificato 10.08.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

""El centroizquierda italiano acepta seguir gobernando con Berlusconi

Las divisiones en el Partido Democrático pueden desencadenar la caída del Gobierno y la convocatoria de elecciones""

cioè

Le divisioni nel Pd possono innescare il crollo del governo e chiedere le elezioni

http://internacional.elpais.com/internacional/2013/08/08/actualidad/1375987794_249378.html

qualcosa di più vecchio
dal lontano brasil

http://italiadallestero.info/archives/18816

in portoghese:

http://www1.folha.uol.com.br/colunas/clovisrossi/2013/08/1320642-cabral-e-berlusconi.shtml


dalla ricca germania


http://italiadallestero.info/archives/18781

in tedesco:

http://www.focus.de/politik/ausland/tid-32694/urteil-gegen-italiens-ex-regierungschef-berlusconi-waehnt-sich-als-opfer-einer-intrige_aid_1060629.html


hasta luego!!!

paoloest21 10.08.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti e tutti i nostri
meravigliosi parlamentari Cittadini e Cittadine
sono bellissimi a vedersi
e satrei ada scoltarli per ore
ma l'ho espresso più volte
e continuo a ribadirlo :

voterò e farò votare M5*
a quanta più gente posso
pur restando fermamente convinto
che combattere questo sistema
in maniera pacifica e democratica
(su un piano di gandhiana fotogenia)
non ci porterà mai a raggiungere
manco uno degli obbiettivi
che ci siamo prefissi

solo in un modo - le cose potranno cambiare
e presto o tardi,tutti quelli che adesso ci criticano,lo capiranno sulla loro pelle
che cosa significa una vera rivoluzione e
verseranno lacrime amare - rimpiangendoci !

★☆★☆★

Le rivoluzioni non si fanno con l'acqua di rose.
(Edward Bulwer-Lytton)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 10.08.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il " sorteggio di 500 persone" vuol dire che verranno sorteggiati in 500, e in tal caso, tra quanti candidati? Oppure vuol dire che si sorteggia tra 500 persone, e in tal caso, in quanti saranno sorteggiati? Imparate a esser più chiari e precisi, per favore!

francesco ., pavia Commentatore certificato 10.08.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PASSATO NON PASSA MAI

Laddove la mafia fallisce, la CIA riesce. crocetta ha approvato il "cancrometro radar", che fra vent'anni porterà a consuntivo migliaia di vittime occultate nelle statistiche. Gli americani navigano sottotraccia. Fanno accadere incidenti fisici e politici. Spiano tutti e poi ricattano alla bisogna. ALL'ANIMA DI OBAMA IL BUONO!

L'imperialismo non è finito, il passato non passa mai!

gennaro esposito 10.08.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh già.....B. è ancora qua!

HAZET 36 10.08.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' MOVIMENTO 5 STELLE,AVANTI CON AL DEMOCRAZIA DIRETTA
ALVISE

alvise fossa 10.08.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

NO AL RAZZISMO !

Blog 10 agosto:
un coglione che si firma
"mister merda x, ravenna"
continua a postare
la sua diarrea razzista
in barba a quelle che sono
le regole del blog,dell'intelligenza
e della civiltà in generale

SCHIACCIATELO SENZA PIETA'
che simile merda
qui non deve proliferare !!!

forza bella gente !
facciamo capire una buona volta
a questi scarafaggi
che proprio non è aria :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 10.08.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto ancora attendendo meta' del Parlamento Governato dal Cervello delle Donne.
Meta' del Cielo è Rosa.

Un dato di Fatto.

Quanto siam ancor Indietro...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 10.08.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che dice Franceschini non mi interessa.

buongiorno blog!


Siamo ancora poco visibili,purtroppo,non attacchiamo via etere, le nefandezze del Pd-pdl, negli anni e ancora oggi non ci danno spazio(tutti),
ne danno di più a sel e lega.
Divulgate questo principio:
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!

silvana rocca 10.08.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultimissime da Franceschini: Irragionevole un'accordo con Grillo e Casaleggio! Come definire invece tutti gli elettori del PDmenoL che volevano il cambiamento, irragionevoli? coglioni? O come?

stefanodeldotto 10.08.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

LA REPUBBLICA DELLE RITORSIONI:
TUTTI RICATTANO TUTTI PERCHE' TUTTO RIMANGA COM'E'.

Napolitano pranza a Castelporziano con Epifani, Finocchiaro, Zanda e Speranza ricattando il PD con la minaccia delle sue dimissioni se non continueranno a tenersi Berlusconi fino a che morte non li separi. Berlusconi ricatta il PD per i suoi interessi personali e per l'abolizione dell'IMU minacciando ogni due minuti di far cadere il governo. Renzi ricatta il PD e il PD ricatta Renzi sulla data del congresso e sulle regole delle prossime primarie. Berlusconi ricatta il Giudice della Cassazione, Antonio Esposito, con dossier che coinvolgono anche la sua vita privata. Epifani ricatta Berlusconi facendogli tintinnare davanti le manette e l'espulsione dal Parlamento ogni volta che dice qualcosa che non fa comodo al PD e al governo Letta...

MA CHE CAZZO DI PAESE E' QUESTO?! SAREBBE QUESTO IL GOVERNO DEL "FARE"?

Marco T. Commentatore certificato 10.08.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"l'ineleggibilità di berlusconi é una cosa di sinistra"

non direi proprio !

l'ineleggibilità del psiconano
è un dato di fatto
che solo un cerebroleso
può permettersi di contestare

M ★☆★☆★ for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 10.08.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei chiedre a natale un bel regalo a me tesso e a tutti i cittadini onesti 1000..giudici come esposito per fare pulizia di queste classi corrotte di abusi e furberie dei verdini truffa bancaria in antoveneta con collusioni del pd dedici i due partiti a truffare gli azionisti delle banche in monti paschi di siena sarò contento quando vedrò questi personaggi in galera che fanno i furbi e si credono tali omaggio alla guardia di finanza e le ue investigazioni rese difficili dal potere politico convivente in queste truffe economiche bancarie sofisticate

antonio.gentili 10.08.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che il M5S sia nato come movimento per consentire sfoghi e invettive contro questo o contro quello. Chi ancora usa questo blog per attaccare personaggi a lui sgraditi - tenendo conto del fatto che ne esistono sia a destra che a sinistra - manifestando così un senso politico di appartenenza che non dovrebbe esistere qui,a mio parere dovrebbe iscriversi ad un vero partito o di destra o di sinistra e dare via libera al suo sfogo e alla sua acredine...
Secondo me, invece, dobbiamo attivarci seguendo la strada che ha preso PIzzarotti, cioè parlare di cose concrete e dei veri problemi quotidiani, coinvolgendo tutti i cittadini, nessuno esluso. Se la smettiamo di prendere solo posizioni partitiche e iniziamo a guardare senza paraocchi, il M5S guadagnerà ancor più consensi.
Bravo Pizzarotti, tu sei un esempio di civiltà e di atteggiamento concreto.

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato 10.08.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal 'Fatto.it'

Ruby, Chiesa Soprani: “Avvocati vicini a Ghedini mi hanno offerto denaro per tacere”(anche sui rapporti sessuali di Ruby con berlusconi. ndr)

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/14/ruby-chiesa-soprani-avvocati-vicini-a-ghedini-mi-hanno-offerto-denaro-per-tacere/232460/

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacciono questo nuovo modello di Democrazia Diretta e il sistema dei referendum senza quorum. Oltre a migliorare la vita della Città, il confronto con i cittadini (anche appartenenti ad altri partiti/movimenti o provenienti da varie associazioni), serve ad allargare e far conoscere in modo capillare il pensiero, gli obiettivi e soprattutto il modo di agire del M5S. In bocca al lupo!

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 10.08.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Prima o poi avremo un Pizzarotti anche a Roma. Grazie Pizzarotti mi sembri proprio una brava persona, continua cosi e lascia stare quelli che a Roma si chiamano "i sorci" ossia quelli che da dietro cercano di distruggere tutto l'operato tuo e del tuo comune. I "Sorci" sono quelli che ci sguazzavano tra le maglie del sistema e si arricchivano. Vai avanti e grazie di tutto

angelo c., roma Commentatore certificato 10.08.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Dal "Fatto.it"

VIETTI, BLITZ PER METTERE ESPOSITO IN STATO DI ACCUSA

CONVOCATA D’URGENZA PER IL 5 SETTEMBRE LA PRIMA COMMISSIONE DEL CSM SU RICHIESTA DEI MEMBRI PDL.

i membri hanno ricevuto via sms la SOLENNE CONVOCAZIONE: “Su disposizione del presidente della Prima commissione Annibale Marini e del vicepresidente del Csm MICHELE VIETTI(...)è convocata la seduta STRAORDINARIA per il 5 settembre, in relazione all’intervista del presidente della sezione feriale Antonio Esposito sul caso Mediaset, pubblicata il 6 agosto 2013”.

La prima commissione si sarebbe dovuta riunire solo lunedì 9 settembre e con calma avrebbe preso visione della pratica aperta su iniziativa dei tre membri laici del Pdl, (...), contro il giudice che ha osato condannare l’imputato-leader del Pdl.

Il 5 settembre era convocata solo la quinta commissione, ma al presidente della prima sembrava disdicevole che i consiglieri competenti sulle incompatibilità ambientali restassero al mare invece di occuparsi dell’intervista di Esposito".

Ma MICHELE VIETTI non era quello che ha CONVISSUTO PER ANNI col CONDANNATO PER MAFIA in primo e secondo grado TOTO' CUFFARO NELL'UDC?

Quel CUFFARO inoltre accusato dal pentito di mafia Massimo Ciancimino (figlio dell'ex sindaco mafioso Vito Ciancimino) di aver intascato tangenti. Per questo è iscritto nel registro degli indagati della DDA di Palermo per concorso in corruzione aggravata dal favoreggiamento di Cosa Nostra assieme ai politici dell'Udc Saverio Romano e Salvatore Cintola e del Pdl Carlo Vizzini[23].

Che era anche quello che nell'ottobre del 2009 il pentito Gaspare Romano, condannato per aver favoreggiato Giovanni Brusca, accusa Cuffaro di aver partecipato ad un pranzo con i mafiosi Santino Di Matteo, uno degli assassini di Giovanni Falcone, ed Emanuele Brusca, fratello di Giovanni?

Non mi risulta che il VIETTI allora abbia MAI convocato D'URGENZA una riunione dell'UDC per valutare il caso CUFFARO!

Che NON ERA ACCUSATO PROPRIO D'INTERVISTA!

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUIAMO A PAGARE I CARABINIERI FUORI E DENTRO VILLA SAN MARTINO..E POLIZIA DI SCORTA A UN PREGIUDICATO PER PROTEGGERLO... MA CHE CAZZO DI PAESE E' QUESTO??

aniello r., milano Commentatore certificato 10.08.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Pizzarò... confrontatevi coi cittadini su fatti come questi

Milano 09 agosto 2013 - egiziano di 26 anni, adesca su Facebook una ragazzina di 13 e la stupra
Milano 07 agosto 2013 – egiziano di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Corsico per atti osceni e corruzione di minorenni dopo essere stato visto masturbarsi in un parco davanti a dei bambini.
venerdì 19 luglio, Roma, zingari hanno dato alle fiamme e tentato di bruciare vivi undici cani – nove sono morti – ustionata anche la proprietaria
16 luglio, viareggio, clandestino marocchino molesta e bacia sulla bocca bambino di 1 anno sotto gli occhi della madre terrorizzata.
Milano. Arrestati 75 immigrati sudamericani: squartavano i cani per trafficare droga.
Monza. Marocchino si spoglia davanti a donne e bambini: bastonate ad 83enne che lo affronta “Italiani di merda… meritate di essere ammazzati tutti!”
Roma 07 agosto:tre romeni senza patente ed ubriachi causano incidente, massacrano il malcapitato automobilista poi si danno all fuga

mister x, ravenna Commentatore certificato 10.08.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

zzzzzzzzzzzzzzvvvvv

Malcostume, mezzo gaudio
Caro Presidente Napolitano, sono un barista di Capri multato e denunciato dall’Agenzia delle Entrate per qualche scontrino non battuto nell’ultimo blitz del 2 agosto. Mentre gli agenti del fisco irrompevano nel mio locale, stavo leggendo le cronache sulla condanna di Silvio Berlusconi per una frode fiscale da 7 milioni di euro, residuo di un’evasione da 360 milioni di dollari falcidiata dalla prescrizione. E ci sono rimasto male, per la condanna ma soprattutto per la denuncia: gli avvocati del condannato e alcuni ministri del governo che ha disposto il blitz sostenevano che non si condanna chi ha versato al-l’erario miliardi, al cui confronto i 7 milioni dimenticati sono bruscolini, dunque B. è innocente. Ho provato a difendermi allo stesso modo, rammentando agli agenti del fisco che nella mia vita ho battuto migliaia di scontrini, al cui confronto quei 10 o 12 dimenticati sono quisquilie, dunque sono innocente. Ma non hanno sentito ragioni. Uno ha pure fatto lo spiritoso: “Guardi che la modica quantità per uso personale vale solo per l’hashish e la marijuana, non per le tasse”. Però ho ripreso fiducia quando ho letto che Lei, appena condannato B., ha subito chiesto la riforma della giustizia (giusto: è scandaloso che qualche processo non vada in prescrizione). E che, appena Schifani e Brunetta sono saliti sul Colle a perorare l’“agibilità” del loro capo, s’è impegnato a “valutare e riflettere attentamente” come evitare che i gendarmi raggiungano pure lui per arrestarlo. Io sono un vecchio garantista e auguro al collega evasore tutto il bene possibile: se va bene a lui, buona evasione a tutti. Malcostume mezzo gaudio, diceva il nostro Totò. Però un filo di risentimento verso chi evade e poi manda i blitz ai colleghi confesso di nutrirlo: sono cose che non si fanno, dài. Non vorrei che alla fine l’unico evasore beccato con le mani nel sacco (e che sacco!) a farla franca fosse proprio lui. A quel punto m’incazzerei

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 10.08.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marina non ci sta, il suo posto è nelle aziende

di certo uno che non legge un libro da 30 anni non è visto di buon grado da quelle parti


Bravo Pizza, continua così (non occorre certo che te lo dica io). Un solo suggerimento, forse è stato fatto a suo tempo ma la cosa mi era sfuggita. Siccome contro di te parecchi infami usano l'argomento dell'inceneritore, metti un articolo qui a lato dove spieghi filo per segno il perchè dell'impossibilità di agire immediatamente. Io sono di Trieste e conosco poco dell'argomento. Ti ho sentito alla tv ma il tempo per le spiegazioni, e per capirle a fondo, era poco. Così, se qualche imbecille tirasse fuori l'argomento, potrebbe leggere direttamente la risposta. Buon lavoro.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 10.08.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

IL NANO VISCIDO DOPO AVER FATTO "FUORI" BIAGI, SANTORO,BOFFO, E TANTI ALTRI A LUI OSTILI, HA DICHIARATO GUERRA AL GIUDICE ESPOSITO....I SUOI LECCHINI PENNIVENDOLI SE SCRIVESSERO LA VERITA' SULLE SUE MALEFATTE NE AVREBBERO DA RIEMPIRE PAGINE...SALLUSTI RISCATTATI O VUOI FARE LA FINE INGLORIOSA DEL TUO MAESTRO FEDE???

aniello r., milano Commentatore certificato 10.08.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

PD amoreggia con condannato
PDL ringrazia

Danyda bologna Commentatore certificato 10.08.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Pensate, ora parla anche Franceschini: il senso di vergogna nel Pd proprio non c'è.

elio vivalda Commentatore certificato 10.08.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MIN. FRANCESCHINI COME PUOI GOVERNARE INSIEME A GRILLO E CASALEGGIO SE LA PRIMA COSA CHE HAI FATTO APPENA NOMINATO MINISTRO..HAI SISTEMATO LA TUA (DICIAMO) RAGAZZA... RPT. NOMINATO DAI CIALTRONI TUOI SODALI...NON TI DICO NEMMENO VERGOGNATI PERCHE AVRESTI BISOGNO DEL DIZIONARIO PER CAPIRE IL SENSO DI QUESTA PAROLA... BUFFONE....

aniello r., milano Commentatore certificato 10.08.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che pensa Franceschini non mi interessa


Vogliamo un sindaco così anche a roma......

Massimiliano cedro 10.08.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Irragionevole un governo con Grillo e Casaleggio
Di irragionevole c'è solo il pensare che m5s possa governare con una merdaccia come tè mio caro Franceschini.
Sei patetico.

michele ., rimini Commentatore certificato 10.08.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Prima i giornalai e i politicanti del Regime insorgevano contro i processi PER MAFIA AD ANDREOTTI.

"non si può credere che un 7 VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ABBIA TRAMATO CON LA MAFIA!!"

Poi si è scoperto che il 7 VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AVEVA TRAMATO CON LA MAFIA...ECCOME!

FINO A IERI gli accoliti del NANAZZO MALEFICO urlavano "IL NOSTRO LEADER NON E' MAI STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA!"

Ora che LA SENTENZA DEFINITIVA E' STATA FINALMENTE EMESSA...NON GLI VA BENE NEPPURE QUELLA.

E VOGLIONO L'AGIBILITA' POLITICA PER IL CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA.

Se non ci fosse da piangere...ci sarebbe da pisciarsi sotto dalle risate...

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Urlate gridate diffondete e spiegate alla gente cos'è il M5S. Diffondetene gli ideali con tutte le vostre forze, non restiamo solo qui a discutere tra di noi sul blog...

Giorgi G., Lecce Commentatore certificato 10.08.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

va bene Federico, ok
piano piano prenderanno confidenza con questi nuovi metodi,
attento però a non creare una dicotomia tra sistema del volontariato e sistema degli appalti, cerchiamo di cambiare a 360 gradi

Saluto

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 10.08.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Pizzarotti, l'esempio val più di mille parole..
La parola e le opinioni dei cittadini devono aquistare di "valore". Così facendo..si guadagna anche in libertà.

michele ., rimini Commentatore certificato 10.08.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

I dipendenti pubblici faranno sciopero contro il blocco dei loro stipendi. Probabilmente la maggioranza di loro ha votato PD o PDL per continuare a galleggiare su questa m...a. Bene!! Spero che il blocco duri per tutto il 2014 così vediamo se capiscono chi hanno votato.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 10.08.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo con Michele di Rimini...nel P.D. si sono occultati fascisti peggiori del P.D.L e devono essere al piu' presto smsscherati

antonio damiata 10.08.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

GIUDICE ESPOSITO...LEI HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
LA STIMO TANTISSIMO.

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento


OT
I piddini sono i fascisti,
del nuovo millennio.
"Fascisti democratici"
Delle vere merde

michele ., rimini Commentatore certificato 10.08.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"referendum propositivo senza quorum"

Bella stronzata.
Così il consiglio comunale passa le giornate a discutere le proposte più assurde, anche quelle fatte da chi ha raccolto 1 (UNA) firma per presentarle.

Alessandro G., Torino Commentatore certificato 10.08.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

magari avessimo anche noi a Torino un Sindaco così, come vi invidio....

sergio mazzesi 10.08.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

La canzone del pd:
Il Ballo Del Potere
Ti muovi sulla destra poi sulla sinistra
resti immobile sul centro
provi a fare un giro su te stesso, un giro su te stesso.
Fingi di riandare avanti con un salto,
poi a sinistra con la finta che stai andando a destra,
che stai andando a destra.
Poi si aggiungono i pensieri.......

michele ., rimini Commentatore certificato 10.08.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

e.p.c. Beppe

gran bel lavoro Sig. Pizzarotti. Siamo in Parlamento ed in alcuni comuni ma per ampliare l'ombrello di copertura sul territorio nazionale bisogna aumentare i numeri dei sindaci M5S esponenzialmente e in breve tempo.

Dai comuni poi nelle Province e nelle Regioni con più sindaci 5S si riesce ad avere un certo peso sia alla camera che al Senato.

La sua esperienza (e anche di altri sindaci M5S) è fondamentale, scritta e documentata nei suoi vari passaggi come ha corretto le finanze di Parma e la situazione in generale potrà essere trasmessa ai vari neo-sindaci o chi si candita sindaco 5S.

La vittoria finale non del partito M5S come tanti ci definiscono ma di CITTADINI italiani con voce nella gestione di questo Paese chiamato Italia ora passa per i comuni.

Sam D., MC Commentatore certificato 10.08.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

io non sono un genio dell'alta finanza ,ne tanto mento un sindacalista o un ministro del lavoro o sanita',ma senza fare decine di contratti tutti molto articolati e differenziati,non potremmo fare un salario minimo garantito per tutti e con benefit economici per i lavori a rischio o usuranti,che siano edili o metalmeccanici,mi pare che siano tutti degni o impegnati in egual maniera,1)apprendista 700 €,aiutante 900 €,operaio comune 1300 €,specializzato 1500 € con tassazione molto piu basse..straordinari e notturni 20% in piu non tassabili(cifre cambiabili)..per le aziende,credito certo del pagamento entro 30 gg data fattura,con multe salattisime per chi non paga,e nel caso di mancato pagamento intervenga immediatemente lo stato,altrimenti si rischia il solito giro,la ditta appaltatrice non paga la ditta non pga i dipendenti,non versa l'iva,non paga i contributi,gli operai non ricevendo lo stipendio non spendono ,i negozianti non vendono,chiudono ,falliscono e cosi via... incentivare le assunzioni serve solo se c'è lavoro,e in questo momento non c'è,gli investitori hanno paura,manca la credibilita' di terminare i lavori,di essere pagati,dalla burocrazia per permessi vari, e in caso di contestazioni passano anni per avere un giudizio. nella sanita' chiedi una visita medica(importante) e si parla di mesi di attesa,ma se chiedi a pagamento lo stesso medico nello stesso ospedale nel giro di 3-4 gg viene fatta(!!..) mi viene da dire lasciamo stare B. e cerchiamo di andare avanti nel risovere i centinaia di problemi cha attanagliano gli italiani

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riflessione un po' fuori tema
Questo Governo cui tutti sembrano stare dentro per forza, per "responsabilità, obtorto collo e quant'altro, a me puzza tanto di "necessità che viene imposta da fuori", in quanto si sta preparando qualche casino internazionale e, Dio non voglia, una guerra e quindi necessita un'Italia compatta comunque sia, perché non si ha più tempo per le nostre "bubbole".
Spero di sbagliarmi.

Lady Dodi 10.08.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia diretta sta prendendo forma materialmente. In un prossimo futuro contaminerà tutta Italia. Aspetto quel giorno, come un assetato nel deserto aspetta l'acqua.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 10.08.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

-Il Nanazzo Malefico sta progettando voli di aerei privati lungo le spiagge d'Italia con dietro striscioni con scritte di baggianate tipo "silvio libero" e str...te del genere(e dire che l'idea gliel'ho data io quando consigliai una colletta per affittare un aereo a Brescia sullo stesso stile...ma a lui contrario)

A questo punto suggerisco dei contro-voli sulle stesse rotte dei suoi...subito dopo.

Affittando gli aerei o con una colletta tra noi o chiedendo a qualche ricco (BEPPE GRILLO?)che tiene alla Democrazia italiana che affitti lui degli aerei privati con dietro uno striscione con su una scritta tipo: "SCONTA LA PENA MALFATTORE!" e uno dietro con l'aggiunta:"COME TUTTI GLI ALTRI CITTADINI"

Penso che gli passarebbe la voglia a lui e ai suoi accoliti di continuare a prendere PER COGLIONI gli italiani.

Dino Colombo Commentatore certificato 10.08.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Federico, sei la persona giusta al posto giusto, una mente brillante e candida. Mi diverto un mondo quando ti intervistano e te li magni vivi con sorriso e tranquillità.
Sono sicuro che qualsiasi cosa farai sarà un'eccellenza, stai facendo un ottimo lavoro, anzi, stai lavorando!
Un abbraccio a tutta Parma e che sia la punta di diamante del faticoso cambiamento

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato 10.08.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Nell'ideale comunista c'erano molte pretese che abbracciavano molte parti della vita di ognuno di noi, ma l'idea di base del comunismo e` che lo Stato siamo noi Cittadini e che i Cittadini devono poter amministrare lo Stato.
La cosa che mi stupisce di piu` e` il vedere come molte persone che hanno sempre appoggiato, o votato, o partecipato di persona, a quelle organizzazioni che appartenevano alla corrente di pensiero comunista, oggi criticano senza alcun ritegno il M5S.
Perche` deve essere cosi?
So che molti di questi comunisti lo erano, e forse lo sono ancora, solo perche` desiderosi di essere contro a qualcosa e l'idea comunista si vestiva bene su questi soggetti perche` potevano combattere il potere che stava sopra di loro.
Il guaio di questi "comunisti" e` che qualsiasi potere andava combattuto e allora finivano per combattersi anche fra di loro. Le numerose scissioni dei partiti "comunisti" stanno a dimostrare cio`, anche se poi hanno sempre cercato di giustificarsi con spiegazioni teoriche. Ma che bisogno c'era di dividersi se l'idea di base era quella che i Cittadini avrebbero potuto amministrarsi il proprio Paese? Evidentemente per questi "comunisti" l'idea di base era di combattere un potere, qualunque sia, anche il compagno della porta accanto.
Allora se le cose stanno come le ho descritte e` comprensibile come questi "comunisti" non vedano nel M5S il proseguimento di quell'idea di base che cerca di dare il potere ai Cittadini affinche`si amministrino il proprio Paese.
Con questo non pretendo di riabilitare il comunismo come lo abbiamo sperimentato ma intendo riabilitarne quella parte che e`sempre stata emarginata e che ora ha trovato esistenza nel M5S.
Grazie a tutti e aiutiamoci gli uni con gli altri.

Italo Pelizzola Commentatore certificato 10.08.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Queste iniziative denotano coraggio, intelligenza e fantasia. Bravi. Vorrei che venissero copiate anche dalle amministrazioni delle municipalizzate e degli enti locali che gestiscono ASL e trasporti.
Bravi e sinceri complimenti.

lostranito rosso Commentatore certificato 10.08.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

virgvod qui sotto: è tutto vero quello che dici, forse non rimane che il nichilismo, e pur tuttavia chissà.....!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma in che razza di persone ci siamo trasformate, stiamo finendo nel
baratro senza muovere un dito.
Compriamo gli F35 invece di aerei per spegnere gli incendi che stanno
devastando il territorio. Politici corrotti e lacché di regime indisturbati
con artifici e raggiri modificano e approvano leggi a loro convenienza. Le
poche persone che ancora conservano lo spirito di bene comune e legalità
protestano contro il muos in Sicilia ed il Tav in Val di Susa,
nell'indifferenza più totale e sorda del resto degli italiani che pensano
solo alle vacanze ed egoisticamente al bene individuale.
E IN AUTUNNO COSA MAI DOVREBBE ACCADERE, o meglio cosa mai vi aspettate
"Voi" da questo popolo ?? Forse qualche misera manifestazione organizzata
dopo le ferie d'agosto ed inizio scuola, per illudere e addomesticare le
menti??
Ma che vada tutto a ramengo, forse è l'unico rimedio per guarire alla
radice questa società malata.

virgovd 10.08.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento


con il mitico beppe ,condivido il fatto che anch'io sono ligure e che ho passato la sessantina,che i suoi ideali sono identici ai miei,che cio che dice,sono esattamente i miei pensieri.. ,non sono nessuno da poter permettermi di dare un suggerimento,(sono gia in molti che dicono beppe fai questo o quello,alleati con il pd, non allearti con il pd)pero' ci provo lo stesso per il bene del movimento,:i nostri ragazzi in parlamento fanno un lavoro esemplare e stanno sputtanandoli giorno per giorno,(compreso il grande pizzarotti)qui sul blog altrettanto tra i tuoi post e i frequentatori stiamo facendo dei buoni passi verso la democrazia con la denuncia costante del malaffare..ma si sente purtroppo la tua mancanza quotidiana,la tua linea guida,la tua comunicabilita'..so che non sei piu nel fiore dell'eta',ma prova a fare dei spettacoli(anche comici,satirici,non solo politici)come ai vecchi tempi,creati una tv da casa,vai a telegenova..fai un grande ritorno..fallo per il bene del movimento e per l'italia..abbiamo desiderio di ascoltarti e di vederti piu spesso..sopratutto devi rispondere a questi 4 cialtroni che hanno rovinato l'italia

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

il salto di qualità si fa con il referendum deliberativo, se si vuol parlare di democrazia diretta, il resto sono chiacchere!
Quindi referendum propositivo senza quorum che diventa però deliberativo nel momento che venga raggiunto un quorum prefissato dallo Statuto comunale ( ipotesi: il 51% degli aventi diritto al voto).
Pizzarotti pensaci!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Franceschini va isolato e dimenticato.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Sindaco, invidio i cittadini di Parma che saranno i pionieri di questa bella avventura

marco ., milano Commentatore certificato 10.08.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Bravo

Fabrizio corridori 10.08.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

W M5S
Sempre

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 10.08.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIE CALDE ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/08/notizie-calde.html

G. 10.08.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Il governo Letta rappresenta la mafia politica, essere votati dal popolo vuol dire democrazia

Bruno Cini 10.08.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

la strada giusta non la sa nessuno,credo però che trovarne una,come sta facendo Lei sig.sindaco,sia un esempio per tutti gli italiani.
Seguo il M5s e Lei e sono sempre più convinto che questa è la strada,l'unica strada.
Saluti e salute Giancarlo.

giancarlo frescura 10.08.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Bella questa cosa. Mi sono beccato otto anni di insulti, assieme a Bonacchi, Dell'Alba, Trentin, Castellucci e altri, per avere parlato di democrazia diretta su questo blog.

Due appunti:
1) l'attenzione di Pizzarotti a "non delegittimare il consiglio comunale". Se crede nella democrazia diretta dovrebbe cambiare lo statuto mettendo al punto 1: "il comune di Parma appartiene ai suoi Cittadini, non al consiglio comunale".

2) la dicitura referendum propositivo, anziché deliberativo. Si può parlare di referendum propositivo nel sistema svizzero, dove sovrano senza appello è il popolo. Non nel sistema italiano dove, grazie alla nostra costituzione truffa, sovrane senza appello sono le istituzioni elettive (recentemente non sono neanché più elettive, ma di nomina dei partiti). Coraggio, Pizzaroti, usi la parola tabù "deliberativo", nel senso che le decisioni della maggioranza dei Cittadini sono legge, e il consiglio comunale prende in saccoccia e applica verbatim. Calise a Milano ha avuto più coraggio di lei.

Un'altra volta parliamo poi di federalismo e sussidiarietà.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 10.08.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il ministro Dario Franceschini parla al Corriere della Sera dei rapporti tra Pd e M5S: "Ci possono essere tra Pd e M5s alcuni contenuti in comune, pero' non mi pare che qualcuno possa ragionevolmente pensare di governare il Paese con Grillo e Casaleggio"."


--------------------------------------------------

sono le stesse cose che dicono beppe e casaleggio, non ci vedo niente di tanto scondaloso nelle parole di franceschini.

giuseppe 10.08.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il programma satirico americano The Daily Show esordisce dicendo: “L’Italia deve affrontare due problemi: quello economico, e quello del suo leader Berlusconi, responsabile del collasso del Paese“."

---------------------------------------------------

l'hanno capito tutti e in italia invece stiamo qui' a masturbarci il cervello per capire chi ci ha portato a fondo.
la BCE stronza che non vuole regalarci i soldi, la germania che ci chiede, azz, bastardi, ma come si permettono, di mettere a posto i conti o l'euro col quale, approfittando della confusione che lui stesso aveva generato, un pedofilo nano ha permesso ogni tipo di bassissima speculazione per fini elettorali e per raddoppiare a se stesso e ai compagni di merenda i profitti.

la verita' e' sempre molto semplice. non e' semplicistica, e' semplice e sta davanti agli occhi di tutti.

giuseppe 10.08.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso!!! Complimenti!!!! Voglio anche io un sindaco a 5 stelle, subito!!! Se l'Italia fosse tutta di Sindaci così, avremmo già realizzato la nostra rivoluzione pacifica...coraggio, allora, ITALIANO che non hai opinioni, che non riesci a staccarti dal gregge che va verso il precipizio, cerca di votare bene, la prossima volta, perché ci vuole un attimo....e tanto attimi tutti insieme, fanno un futuro nuovo!!!!

Luciana Pavarotti 10.08.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento


IL MINISTRO FRANCESCHINI RILASCIA UNA INTERVISTA AL CORRIERE DELLA SERA:Irragionevole un governo con Grillo e Casaleggio...MENTRE è RAGIONEVOLE UN GOVERNO(SECONDO LUI)EPIFANI MONTI "BERLUSCONI" ..CHE FACCE DI BRONZO..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È sicuramente un grande progetto che dovrà essere esteso a tutti i comuni a 5S! Noi nel ns stiamo tentando di convincere il sindaco PD, a fare lo stesso...

Oscar Tempirin 10.08.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Voglio proprio vedere se questa notizia verrà riportata dai media!! Si accettano scommesse signori e signoreeeee!!

FORZA 5 STELLE!!

Giacomo E. Commentatore certificato 10.08.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

ciao federico e buongiorno,spesso ho letto critiche nei tuoi riguardi,ma penso che le risposte migliori le hai date con i fatti,stai risanando una citta(con molti sacrifici da parte di tutti i parmensi)che era semi fallita..continua cosi' sei un esempio per il nuovo modello italia..buon lavoro.Luciano

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori