Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola- La ripresa che non c'è

  • 483

New Twitter Gallery

Intervista a Alfonso Scarano
(19:00)
doveripresa.jpg

pp_youtube.png

Tutto questo ottimismo sullo prospettive economiche sembra eccessivo, rispetto a delle questioni tecniche ancora annidate e pericolose nei bilanci delle pubbliche amministrazioni sia centrali che periferiche.
Nei bilanci noi non abbiamo esattamente contezza, bisogna bene comprendere che il bilancio di un ente territoriale non è esattamente un bilancio con un conto economico e uno stato patrimoniale, il debito si manifesta nel momento in cui pago, in cui c’è l’esborso di cassa, se non pago, non ho debiti pendenti.In questa follia contabile, i conti degli enti territoriali vengono fatti per cassa e non per competenza, quindi i mancati pagamenti ai fornitori ha assunto dimensioni enormi.Alfonso Scarano

Il Passaparola di Alfonso Scarano, analista finanziario indipendente e Presidente di AssoTAG

Sono Alfonso Scarano, analista finanziario indipendente, saluto tutti gli amici del blog di Beppe Grillo. Negli ultimi giorni stiamo sentendo spesso che la crisi economica sta passando. Assisto con un certo stupore a questa rincorsa a affermazioni ottimistiche. Un ultimo report dell'Associazione degli analisi finanziari, la Aiaf, titola “È arrivata la ripresa!!!”, con tre punti esclamativi , io sarei un pochino più cauto, anche perché i numeri dell’economia sono ancora pessimi e non danno tutta quella univocità alla ripresa.
Se questa ripresa fosse tutta vincolata a un mantenimento di un governo sarebbe una ripresa piuttosto debole, una ripresa che non ha motivi interni economici, comunque troppo protetta da un governo che in realtà ha rimandato troppo le troppe cose delicate da fare.
In particolare i conti pubblici sono peggiorati e la ripresa non si nota granché. Per esempio dal punto di vista fiscale la raccolta delle imposte dirette è aumentata, ma delle imposte indirette è diminuita e questo a causa della crisi economica.
D’altro canto stupisce a volte vedere un report tecnico che ha un titolo così categorico: "è arrivata la ripresa" con tre punti esclamativi e non affronta il tema del lavoro che ancora soffre moltissimo e probabilmente soffrirà anche di più nella ripresa del prossimo settembre.
Questo report dell’Aiaf è basato su un indicatore PMI fatto da una azienda privata, la Markit, la stessa azienda che raccoglie i dati dei CDS , e che costruisce questo indicatore con delle interviste.
Non sappiamo esattamente o non viene ben chiarito il dettaglio analitico del contenuto tecnico di queste interviste e soprattutto i criteri di verifica di queste interviste, per cui questo report è tutto da vedere!

La follia contabile degli enti territoriali
Il derivato finanziario è un contratto costruito tipicamente su un debito, nel caso dei contratti derivati sugli enti territoriali, cioè sui comuni, le regioni, le province, ma anche sul caso del MEF(Ministero dell'Economia e delle Finanze), vuole dire che su un debito con un interesse variabile il contratto trasforma questo interesse variabile in fisso e quindi nella trasformazione si rimodulano i flussi finanziari. In questo meccanismo di matematica finanziaria però si possono creare delle forbici, delle differenze di valore, e quindi il contratto derivato può creare avanzi o disavanzi. Questi sono i derivati sul tasso di interesse, poi ci sono i derivati sulle valute e su altri cosiddetti sottostanti.
Il MEF ha in pancia, pare 160 miliardi di sottostante, cioè di debito su cui sono stati fatti questi derivati e un annetto fa, sono stati rimodulati 40 miliardi di sottostante circa.
Questi 40 miliardi, a seconda delle notizie e le informazioni di stampa, avrebbero creato un disavanzo di 8 miliardi.
Tutto questo però non riusciamo a vederlo, calcolarlo, ma lo apprendiamo semplicemente dalle dichiarazioni estemporanee e dalle documentazioni insufficienti. Come associazione dei consulenti tecnici delle procure dei tribunali abbiamo scritto a Napolitano una lettera aperta chiedendo la possibilità di poter guardare dentro a questi contratti per fare trasparenza.
Teniamo molto, come tecnici in associazione a spingere la trasparenza come criterio di giusta democrazia, i cittadini dovrebbero bene conoscere se il loro comune, la loro regione, provincia, ha in pancia dei derivati finanziari o costruzioni finanziarie, che potrebbero creare rischi o disavanzi a cui poi dovranno mettere riparo potenzialmente disservizi o tagli addirittura di servizi.
Tutto questo ottimismo sullo prospettive economiche sembra eccessivo, rispetto a delle questioni tecniche ancora annidate e pericolose nei bilanci delle pubbliche amministrazioni sia centrali che periferiche.
Nei bilanci noi non abbiamo esattamente contezza, bisogna bene comprendere che il bilancio di un ente territoriale non è esattamente un bilancio con un conto economico e uno stato patrimoniale, ovvero se io acquisto una cosa e non la pago questo non dà luogo istantaneamente a un debito, il debito si manifesta nel momento in cui pago, in cui c’è l’esborso di cassa.
In questa follia contabile, i conti degli enti territoriali vengono fatti per cassa e non per competenza, si è creato quel fenomeno grave dei mancati pagamenti ai fornitori, che ha assunto dimensioni enormi e è un po’ imbarazzante che poi si possa arrivare,a cercare di alleviare queste situazioni con pagamenti enormemente ritardati a fornitori che hanno da anni già fornito i loro servizi o materiali.
Quindi c’è un grosso problema ancora di trasparenza dei bilanci, che correttamente si chiamano rendicontazioni per cassa.

Lo spread e la speculizione finanziaria
Letta parla di rendere più facili gli investimenti esteri, soprattutto nell’acquisto di marchi italiani, questo fatto potrebbe essere positivo, ma se non declinato in una maniera opportuna potrà diventare devastante! C' è poca critica sugli investimenti stranieri nei marchi italiani che dovrebbero essere condotti per l' utilità del Paese, sennò uno viene a fare shopping in un momento di crisi, trovando prezzi di liquidazione! Quindi non vedo un contrasto nel merito tecnico utile da questo punto di vista.
E questo verrà ineluttabilmente con settembre e ottobre. Si vedrà tutta una campagna di comunicazione, "Oh che bello vengono a investire in Italia!", per poi accorgersi che la multinazionale cinese o americana, che ha comprato un marchio inizia a spostare un po’ di produzione da una parte e dall’altra.
D’altro canto la questione di spingere l’economia dal punto di vista dello Stato, un leit motive keynesiano, cioè lo Stato deve favorire i fenomeni di anticiclicità dell’economia, non può essere fatto se non con investimenti, se non con esborso dello Stato.
E quindi il vincolo di pareggio di bilancio, in costituzione, è una nefandezza! Ed è stato inserito opportunamente, in passato, si renderà un vincolo sciocco dal punto di vista tecnico, non accettabile da un punto di vista etico, anche perché in costituzione c’è già un altro articolo che dice che le spese dello Stato devono essere coperte! E quindi non si capisce perché se devono essere coperte in un articolo della costituzione in un altro articolo ti impone il vincolo di bilancio!
Tanto è vero che il vincolo di bilancio non te lo pongono ferreo, ma te lo pongono semiferreo, nel senso che in un momento di congiuntura si può andare anche in passivo.
Per esempio poi c’è tutta la questione dello spread. Lo spread è collegato matematicamente a uno strumento di speculazione finanziaria che è il Credit default swap, i mercati del credit default swap sono pericolosi perché non trasparenti e soggetti a una sorta di oligopolismo, cioè pochi soggetti multinazionali finanziari fanno la gran massa degli scambi.
A raccogliere i dati sono le società private collegate a questi oligopolisti.
Quindi si potrebbe creare quella situazione dei Signori dello spread, cioè che con strumenti finanziari e con pochi capitali possono manovrare la percezione del rischio, che è la misura del CDS, il CDS è una assicurazione nel caso di default del titolo.
Il Credit Default Swap si acquista come se fosse una assicurazione auto o assicurazione furto e incendio della casa, ma poi devi entrare nel merito di queste questioni e scoprire che se non hai il titolo, cioè il bund o il PTP, il Credit Default Swap lo puoi compravendere lo stesso, si chiamano Credit Default Swap nudi.
Si può quindi fare una enorme speculazione senza intercettazioni, infatti la Comunità Europea ha recentemente aperto un'inchiesta sull’oligopolio dei Credit Default Swap.
Tutte questioni che se non si affrontano vengono delegate a tecnici che tendenzialmente hanno dei conflitti di interesse, tipicamente bancari, e che rimangono nascosti al cittadino! Bisogna fare chiarezza, sennò il cittadino fa la fine del romano che guarda l’Aruspice squartare le vittime e tirare fuori le budella e dire:- "Secondo me il raccolto va bene".
-"Ma come fai?"- "Ah, ho squartato io le budella!" Questo è l’arte dell’aruspicinio.
La cosa curiosa è non si entra in troppe questioni economiche e finanziarie e non si definisce né sì specifica il perché di certi fenomeni.

Alfabetizzazione finanziaria dal basso
Io sono il Presidente di Assotag, che è la associazione dei consulenti delle procure e dei tribunali italiani, in materia economica e finanziaria. Come Assotag abbiamo lanciato da qualche mese una iniziativa sulla trasparenza dei derivati finanziari, per cui qualunque cittadino o organizzazione può chiederci aiuto gratuitamente per analizzare e valutare dei derivati che il loro comune, regione o provincia abbiano stipulato. Anche gli stessi comuni, regioni e province si sono interessati a questa iniziativa per avere un conteggio indipendente di che cosa hanno in pancia. Uno dei primi che ci ha chiesto questi interventi è stato un Meetup di Roma, questo indica che c’è sensibilità nelle organizzazioni più attive e più recenti, di comprendere. Non più tardi di una settimana fa una responsabile di una biblioteca di un paese lombardo mi ha chiesto di partecipare a una serie di seminari per insegnare le parole dell’economia.
Questo è necessario, è un appello, un passa parola da fare a tutti i cittadini, di interessarsi e comprendere le parole dell’economia, perché è una nuova alfabetizzazione necessaria per la democrazia.
Questa iniziativa la abbiamo fatta in collaborazione con Federconsumatori, che mette a disposizione la collaborazione dei propri Avvocati per fare una cosiddetta procedura di accesso agli atti, un cittadino ha diritto di accedere ai documenti pubblici, il contratto di un derivato è considerabile un contratto stipulato, un contratto pubblico e quindi un cittadino ha tutto il dritto di comprendere se il proprio comune ha derivati e nel caso li abbia, poterli valutare.
Ci deve essere una alfabetizzazione finanziaria dal basso, cioè come il cafone non sapeva né leggere né scrivere e veniva intrappolato in una cosa che gli pioveva dal cielo. Adesso chi non conosce cos'è esattamente una banca o come funzionano gli strumenti finanziari, è meno cittadino! Assolutamente meno cittadino!
Non può solo delegare, non può! L’aggancio stretto dev'essere soprattutto il collegamento tra il cittadino e il suo comune di appartenenza, perché i comuni saranno i soggetti più coinvolti e più impattati dalla crisi, lo sono già. Non più tardi dell’altro giorno incontravo il vicesindaco del mio comune, zona come dire ricca, prosperosa, che stava accompagnando delle persone, non capienti per presentarle alla Caritas.
Si possono risolvere i problemi di alcune famiglie dissestate, ma quando questi numeri diventeranno insostenibili la carica di sindaco sarà inappetibile! Visto le problematiche insostenibili e incapienti dal punto di vista economico, finanziario.
Ho difficoltà a rendere elementare questi temi economi, però ci dovrebbe anche essere la voglia, come dire, contraria di apprendere.
In questo momento storico non vale la delega!
Uno deve capire da solo con la propria ragione, questo è un messaggio che lancerei effettivamente con passa parola, capire! Capire!
Questo è valido assolutamente nella dialettica delle fonti.
L’inaccettabilità dal punto di vista tecnico è quando l’autorità non ti dà documenti, come è stato per esempio nel caso Bloomberg per i derivati della Grecia. Bloomberg aveva scoperto che c’erano dei documenti in possesso alla BCE e allora ne ha chiesto la evidenza; la BCE non glieli ha dati ed è dovuto ricorrere al tribunale. Il tribunale gli ha dato torto, perché quei documenti avrebbero minato la stabilità, però poi contraddicendosi dicendo che erano vecchi documenti . La trasparenza sta proprio nel poter attingere alle fonti e poterle elaborare in modo tecnico.

Invito tutti a interessarsi delle questioni e delle parole dell’economia e della finanza e di approfondire, sono temi delicati e non possono essere delegabili e se ritenete partecipate all’iniziativa della trasparenza sui derivati finanziari negli enti territoriali, lanciata da Assotag e da Federconsumatori.
Passate parola.



Potrebbero interessarti questi post:

Lo spread non si mangia
Gli economisti
Cos'è il MES

26 Ago 2013, 16:20 | Scrivi | Commenti (483) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 483


Tags: alfonso scarano, analista finanziario, beppegrillo-passaparola, cds, cultura economica, debito pubblico, derivati finanziari, Letta, letta, mef, passaparola, ripresa economica, spread

Commenti

 

... CONTINUA ....

6. supervisione sugli investimenti Bancari fuori dal Paese come rischio e loro limitazione in percentuale a quelli Nazionali

NOTE
- nella mia analisi ho preso in considerazione tutte le possibili componenti, quindi gli ostacoli e le opportunità, per ogni potenziale prodotto e settore, evidenziando quelli da cui si può ottenere più occupazione
- sicuramente vi sono altri settori di eccellenza su cui investire quali la moda, la tecnologia e la ricerca, che non sono morenti come l'industria manifatturiera, ma ritengo che i posti di lavoro siano relativi e quindi non rilevanti alla soluzione occupazionale Italiana.
- infine ritengo che le politiche economiche, energetiche e occupazionali di uno stato non debbano essere in mano a Politici che vanno e vengono, ma a tecnici competenti che abbiano funzioni/diritto di controllo, di valutazione progressiva e di effettuare eventuale modifiche mirate al raggiungimento dell'obiettivo a breve, medio e quindi anche a lungo termine

Grazie a tutti per l'attenzione, spero che le mia parole siano prese in considerazione da qualcuno, perchè di alternative valide e concrete non ne vedo proprio ...

Cesare
(347 14 15 542)

Cesare Uberti 09.07.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

a mio parere manca un OBIETTIVO, che ritengo sia

l'innalzamento della qualità della vita

ovvero maggior afflusso di denaro sia per i cittadini che per le casse dello stato, avere quindi almeno 6 milioni di NUOVI posti di lavoro entro 3 anni e risollevare almeno 9 milioni di Italiani dalla povertà

PREMESSO
a. che da sempre la spina dorsale che ha garantito molto del benessere e dell'occupazione in Italia è stata l'iniziativa individuale e quindi le piccole Società, ma negli ultimi anni e anche in futuro stanno diminuendo ogni mese di decine di migliaia;
b. che l'attuale perdita di posti di lavoro è quasi di 1 milione ogni anno, dovuta principalmente :
1. alla fine inevitabile dell'Industria Manifatturiera senza avere neanche l'dea di un progetto alternativo concreto sfruttando soprattutto Turismo + Agricoltura
2. al soffocamento delle piccole Società, a causa di 2 fattori : la crescita inesorabile della GDO e il blocco del credito bancario per le prime case e per le nuove Società

STRUMENTI principali :
1. messa in sicurezza del Paese, principalmente eliminando le associazioni criminali del Sud grazie al nostro Esercito, con conseguente tutela accurata del territorio come risorsa
2. supervisione e garanzia qualitativa assoluta dei nostri prodotti alimentari e dei nostri servizi + strutture Turistici, che implica anche un aumento esponenziale delle energie rinnovabili
3. individuazione delle zone di eccellenza e sfruttamento ottimale del territorio con una miriade di piccole Società Individuali o Familiari
4. ridimensionamento della GDO e riapertura dei negozi che pagano le tasse in Italia, dando priorità al consumo di prodotti agricoli Italiani ed a quelli ''made in Italy''
5. concordato con le Banche per il finanziamento della prima casa anche per lavoratori con contratti a tempo determinato e per un credito minimo senza garanzie per nuove Società Individuali
... CONTINUA ...

Cesare Uberti 09.07.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Cavaliere Silvio Berlusconi
http://www.quirinale.it/qrnw/statico/onorificenze/cavalierilavoro/fonti_cavlav_a.htm
IMPORTANTE!
VEDI PUNTO 13

Vincenzo.Quaratino 02.09.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti

i 10 mld. di euro sono stati destinati a due cose:

1. contributi per l'innovazione, ovvero più automazione e meno manodopera

2. minori contributi fiscali per assunzione di giovani, ovvero sostituzione dei lavoratori dai 27 anni in su, magari già con figli e mutuo

a me sembra che la disoccupazione e la crisi delle famiglie è solo destinata ad aumentare con queste due manovre economiche, a voi no ?

eppure sarebbe così semplice, servono solo 3 cose per la ripresa:

1. abbassare i tassi bancari e aprire le maglie dei mutui e dei finanziamenti per nuove piccole imprese, limitando al contempo l'espansione della grande distribuzione e dei monopoli

2. abbassare la pressione fiscale su imprese e lavoratori, lasciandoli guadagnare di più, riattivando la competitività e facendo girare l'economia nazionale

3. ripristinare il lavoro a tempo indeterminato annullando la legge Bondi, in modo da quadruplicare i mutui nel mercato immobiliare, restituendo dignità e speranza di un futuro in Italia ai nostri figli


io penso che se si fanno le tre cose sopra menzionate in pochissimi mesi avremo un boom economico spaventoso, con la creazioni di milioni di nuovi posti di lavoro in poco tempo ...

ma perchè nessuno apre gli occhi e vede queste cose ?
a me sembrano semplici e invece non se ne parla affatto, mi piacerebbe molto sapere perchè ....

Cesare (uc.italy@yahoo.it)

Cesare Uberti 01.09.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://www.ebay.it/itm/181201882447
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno

Andrea 30.08.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

VOLEVO INFORMARE LO STAFF CHE IL FORUM NON FUNZIONA. Inoltre non si riescea contattarvi con il form del Portale. Scrivo qui sperando che qualcuno mi risponda.
Sono un attivista di Lodi, faccio parte di un gruppo di circa 25 attivisti. Dopo aver certificato la lista, Sono stato candidato consigliere non eletto. Ci chiediamo come si fa ad attivare la formazione del gruppo di Lodi in maniera ufficiale?
Il nostro portavoce consigliere non ha ancora attivato il gruppo di attivisti che sono circa 25.
Vi chiedo se ci sono delle regole alternative da seguire oppure è tutto demandato alla buona volonta del unico consigliere,
che ad oggi non ha attivato il Gruppo??
Vi chiedo se ci sono regole trasparenti che tutti posso vedere??
Grazie

vincenzo Pineri 30.08.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Se hanno introdotto il vincolo di pareggio di bilancio in costituzione,avrebbe senso indire un referendum popolare abrogativo?Chi degli onorevoli cittadini del Movimento 5 Stelle può rispondere a questa domanda?

salvatore moretti 30.08.13 00:54| 
 |
Rispondi al commento

nei commenti di quest'argomento ci sono parecchi post xenofobi razzisti di leghisti o ex leghisti che cercano di inquinare il MoV5Stelle con motivazioni più o meno di parte.
Se vogliono restare devono capire che:
NESSUNO RESTI INDIETRO!!!

Giovi F. Commentatore certificato 29.08.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe lessi tempo fa, ma non ne ho ricordo preciso, che per denunciare una delle cariche dello stato devono essere queste stesse cariche a denunciare colui che si è reso colpevole di vilipendio ed a procedere nei confronti di costui per via giudiziaria. A sua volta il querelato può portare il caso alla Corte di Giustizia penale dell'Aia perché venga sottoposto a giudizio il comportamento od azione dell'istituzione villipesa. Spero di non ricordare male e soprattutto il Popolo Italiano deve tornare ad essere attore della vita sociale e politica, senza più avere sostenitori palesi od occulti del " NUOVO ORDINE MONDIALE" e di tutto ciò che ne consegue di cui ne siamo tutti al corrente.
Ti abbraccio moltissimissimo affettuosamente Antonino Cappellani

ANTONINO CAPPELLANI, LICATA Commentatore certificato 29.08.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Chi rappresenta il movimento 5 stelle in Tv? Chi sostiene un'area culturale da 25% dei consensi in continua crescita viste le debacle consociative dei partiti al governo? Chi commenta i lavori parlamentari dei nuovi onesti del firmamento a 5 stelle? Un buco culturale di opinionisti, autori, registi, scrittori, pensatori, opinionisti, editori e dirigenti Rai senza precedenti. Possibile che tutti questi soggetti abbiano paura di intervenire a favore dell'unica alternativa ad una classe politica esaurita e odiosa per insuccessi, presunzione, disonestà e incapacità?
Invece è proprio così: non c'è nessuno fuori dalla porta di Beppe Grillo e del movimento 5 stelle. Anche per colpa e dolo di chi non ha voluto una squadra culturale nuova ed efficace. Un vuoto da riempire a tempo di record che tutti i mezzi di informazione ostacolano ma ricercano al tempo stesso. Io, noi, e chi si vorrà unire, ci siamo. E voi? Consentiranno il cambiamento di questa area culturale?
Indomito: Leonardo Metalli

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 29.08.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

La volontà del ministro Kyenge ora è legge.
A tutti gli immigrati privi della cittadinanza ma in possesso di permesso di soggiorno è garantito l'accesso al pubblico impiego. Tutto portato a termine nel silenzio generale dell'estate agostana. E' infatti passata la modifica alla legge per accedere all'impiego pubblico che prevede l’accesso a chi ha un permesso di soggiorno. E così mentre la nostra gente fatica ad arrivare alla fine del mese e non ha di che vivere ecco che la Kyenge e il governo Letta pensano di aprire la porta agli extracomunitari. Alla faccia di chi ha sempre pagato le tasse. Cornuti e mazziati ...
Gli immigrati però non possano ricoprire ruoli professionali che implicano esercizio diretto o indiretto di poteri pubblici o che attengano alla tutela dell’interesse nazionale. Non potranno cioè fare i militari, i poliziotti o i magistrati. Però potranno accedere ai concorsi per insegnante, impiegato comunale, medico o infermiere. Il Pd aveva presentato in commissione emendamenti per allargare le maglie della legge, ma per fortuna è stato bocciato!

Francesco P., Roma Commentatore certificato 28.08.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Avrei una proposta sulle pensioni d'oro che per circa 100 mila titolari l'Inps spende ogni anno 13 miliardi. Visto che non si possono diminuire perchè la Corte Costituzionale dice che sono diritti acquisiti (per gli esodati invece questi diritti non valevano),il governo potrebbe fare un decreto che lascia ai pensionati dorati, diciamo di 10 mila euro al mese e la somma rimanente verrebbe data in Buoni del Tesoro a 10 anni. Questo potrebbe liberare moltissime risorse che potrebbero essere destinate a ridurre il cuneo fiscale per agevolare i lavoratori e le imprese dando forse impulso a nuove assunzioni.
Questa proposta dei BTP del resto ha un precedente: negli anni 70 fu bloccata la contingenza e lo stato dette ai lavoratori l'equivalente in BOT ed ogni 6 mesi si staccava la cedola e se ne incassava una parte. Anche in quel caso si era ricorso a questo sistema perchè anche allora lo stato era in difficoltà, proprio e a maggior ragione oggi.
Sarebbe molto utile che qualche parlamentare M5S ne facesse una proposta in Parlamento.

Massimo Laurenti 28.08.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

L'euro è la causa dei nostri mali?Nel caso dell' euro non esiste dietro un governo federale come negli Usa.In Europa quello che conta è solo la gestione della moneta e molti ritengono che bisognerebbe avere un'unione politica per diventare un interlocutore credibile per il sistema economico.Certo una sola politica monetaria può non bastare e si potrebbe dire che occorra una politica anche di bilancio per gestire le vicende economiche.
Per contrastare una recessione può occorrere una politica di bilancio e fiscale comune e poichè senza unione politica essa non è possibile,perchè le politichefiscali nazionali non sono coordinate,si dovrebbe arrivare a una forma di Stato europeo che attui politiche di stabilizzazione e intervento di grandi investimenti pubblici.
dall'altro canto,altri più che politiche keynesiane auspicano ,stante la libertà di movimenti di capitali e merci,politiche diverse.Una politica fiscale ,di bilancio,pubblica espansiva spiazza gli investimenti privati.Perciò sarebbe bene lasciare al mercato la possibilità di indirizzare le risorse verso gli investimenti più produttivi.Gli investimenti sono il motore della crescita e ci dovrebbero essere politiche che favoriscano la produttività di capitale e lavoro.Perciò se uno Stato ha una forte tassazione e un altro no,assicurando la politica monetaria tassi di interesse uniformi e stabilità dei prezzi ,a parità di tassi ,gli investimenti vanno nello Stato con bassa tassazione.
Questo provocherebbe una competizione virtuosa tra Paesi.Perciò senza politica keynesiana,senza Stato federale,il Paese a più elevata tassazione la ridurebbe per attrarre finanziamenti,realizzando un coordinamento naturale,senza bisogno di nuove istituzioni politiche.Questa la posizione inglese.
Ma siccome questo non funziona,gli inglesi hanno la loro moneta,si ritorna daccappo.O si fa uno Stato federale per realizzare un coordinamento,o se per desideri di indipendenza non avviene,bisogna che, consensualmente,l'euro venga meno

francesco felis 28.08.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO

antonio t. 27.08.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

e cio che riaccadra'!!

questa e l'america

http://www.youtube.com/watch?v=G8CtqThD6eM

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

MA INSOMMA ....PARLANO DI CAMBIARE LA PAROLA ALL'IMU
PER AVERE QUEI 2.000.000,OO DI EURO CHE MANCANO PER LA MANCATA APPLICAZIONE DELLA TASSA .....MA NON PARLANO DI DIMINUIRE LE SPESE DELLA POLITICA DI PARI IMPORTO A LIVELLO NAZIONALE...RAGAZZI SPENDIAMO PIU' DELL' AMERICA PER MANTENERE QUESTI PARASSITI...NULLAFACENTI E TOTALMENTE CORROTTI ETICAMENTE...


SOLO LA RIVOLUZIONE CIVILE E DEMOCRATICA ..AVRA' POSSIBILITA' DI METTERE LA PAROLA FINE A QUESTA GENERAZIONE ...DI PAROLANTI E INCONCLUDENTI PERSONAGGI DA OPERETTA...


ITALIANI ......SVEGLIATEVI....NON GUARDATYE PIU' LA TELEVISIONE ...COMINCIATE A RAGIONARE INDIPENDENTEMENTE....SE CI RIUSCITE....BASTA CON IL "VENGA CHI VENGA ..BASTA CHE SI MANGIA...)

LORENZO FAGGION 27.08.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, Antonio Scarano.

In particolare per l'invito che lei ci rivolge a cercare di capire il significato di alcune parole in economia.

Chi comanda il mondo e vuole continuare a farlo ha tutto l'interesse a non fare capire.

Lei dovrebbe promuovere una operazione di comprensione con elementari disegni che possano permettere ad un folto pubblico di iniziare ad entrare in un mondo così volutamente reso complesso per non fare capire agli utili idioti che il fondamento di quasi tutte le teorie è quello di favorire alcuni a scapito di tutti gli altri.

E che l'economia non è una scienza esatta.

vito pallotti 27.08.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile che la TV ( tutti i canali, e non solo mediaset ) sparino a vanvera cavolate : ''la ripresa è imminente'' ... buoni risultati nell'economia....blab bla..... è dal 2010 che dicono le stesse cose.... hanno paura di spaventarci?!?! la verità è che non solo stanno portando negli abissi l'economia italiana, ma anche si permettono di mentire al popolo italiano....

samuele vincenti 27.08.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Se la ripresa non c'é non é colpa solo di chi governa ma anche vostra perché Casaleggio non ha voluto un governo di SINISTRA. Non date la colpa solo agli altri. Infatti, adesso ci sarebbero tutte quelle condizioni che chiese Bersani. Cosa farete ? Picche un'altra volta e chiacchiere ?

Luciano Nicola Casalino 27.08.13 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh sì, essere coscienti in economia finanziaria, e anche tasse, ci fa male lo stomaco.
Specialmente i lav dipendenti e pensionati non si rendono conto di essere fregati. La fregatura si chiama SOSTITUTO D'IMPOSTA. Quando una persona, riceve €1000 e qualcun altro paga le tasse ( PER LA PERSONA ) che corrispondono a altri €1200, quasi il contribuente non se ne accorge.
Ma se la persona riceve €2200, e dopo 15 giorni dà allo stato/regione/INPS/chiesa/ ecc. €1200 il contribuente si arrabbia. Però dovrebbe arrabbiarsi anche con il primo esempio.
E' psicologia.
E ci aiutano togliendoci l' IMU. Certo, è una tassa.
Puttane.
Abbassate un po' l'IVA , o l'IRPEF o l'ILOR, cancellate la tasse sull' ombra ( c'è! ) l'IRAP...
Queste cose no, perchè le persone non se ne accorgono!!!

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 27.08.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

la ripresa ....è dal 1992 che sento questi escrementi parlare di ripresa economica e ogni anno da 20 anni a questa parte di ripresa ho visto solo la ripresa.... per il culo delle istituzioni nei confronti del popolo italiano .

the1fabio 27.08.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

documentario!

http://www.youtube.com/watch?v=nCBAgcqcqoQ

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

perche gli americani non cominciano a cambiare mentelita' nel modo di gestire le proprie abitudini, che sono come sempre abnormi!?

il consumismo sta creando la terza guerra mondiale!!

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Secondo mè , la gestione economica e sociale di uno stato , deve assomigliare ad una sana gestione famigliare; mi spiego , il capofamiglia (Governo) ha l’obbligo di mantenere i suoi piccoli figli (nuove imprese) fino all’età in cui sono cresciuti (2 o 3 anni) e possono lavorare , mantenersi da soli e quindi anche a contribuire all’economia familiare (stato) naturalmente tutto il periodo , sotto controllo vigile della madre (organi di P.S.) che richiama all’ordine quando c’è un comportamento non corretto.
Nel caso ci siano problemi economici la PRIMA cosa che fa un buon capofamiglia è quella di ELIMINARE gli sprechi e limitare le spese della famiglia…….quì invece il capofamiglia strangola i figli chiedendogli di aumentare i contributi per mantenere il PROPRIO tenore di vita…..il risultato è quello che stiamo vivendo!

Alex sandro (alexieu), Treviso Commentatore certificato 27.08.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

i consumismo e terminato..

e necessario cambiare modo di pensare...

cominciate a spegnere le tv!!

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=nCBAgcqcqoQ

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_25/siria-iran-avverte-usa-linea-rossa_016c34a8-0d64-11e3-a0ce-befba0269146.shtml

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

chi comanda l'italia?

http://www.youtube.com/watch?v=OyuRuuUAMNA

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche' muoro gheddafi??

http://www.youtube.com/watch?v=R4EilDBZl6A

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

quindi in sunto,
secondo ulisse la trasmissione di piero angela l'italia stampa ancora moneta!?

disinformazione....

questi utenti statali, sono pagati da noi per disinformarci in messaggi sottili ed immagine suggestive hd...
svegliatevi!!

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

@ Rudy Bauer

Restatene ben asserragliato in baviera, guarda ed osserva da lontano col binocolo.
Meno male che sei arrivato tu a fare chiarezza sugli immigrati.
E meno male che sei figlio di migranti, dovrebbero averti insegnato qualcosa i tuoi genitori.
Sei la peggiore specie di migrante, quella che all'estero diviene peggio di chi lo ospita.

Giovi F. Commentatore certificato 27.08.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

la disinformazione vista da tutti gli italiani...

http://www.youtube.com/watch?v=kRHa0lAgVKA

spegnete le tv per il bene dei figli...

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Pieroangela..

ma l'italia non ha perso la sovranita' di stampare moneta??

ieri sera la trasmissione ulisse, ha spiegato passo passo come viene stampata la moneta da 50 euro, (in italia)???

la telelobotomizzazzione continua..

http://www.youtube.com/watch?v=ynJ2A8GBc_w

spegnete le tv per il futuro dei figli..

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

ogni azione genera una reazione..


http://www.youtube.com/watch?v=2_mpVjl8La8

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

ma l'italia no ha oerso la sovranita di stampa??


ieri la trasmissione ulisse ha spiegato passo passo cme stampiami (in italia) la banconota da 50 euro???)

la lobotomizzazione continua...

spegnete le tv...

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

RIFLUSSO ESOFAGEO

..UN BRUCIORE ESAGERATO...QUELLO CHE SI VEDE E SENTE
MI TORCE LO STOMACO!L'INCUBO CONTINUA!!
MA...VISTO CHE AL SIGNORINO NON PIACE
LA GIUSTIZIA ITALIANA E AMA TANTO TRASFERIRE I SUOI PROCESSI PERCHè NON SE LI PORTA IN CINA?COMUNQUE SIAMO DEVVERO OLTRE I CONFINI DELLA REALTà...BEPPEEEEE PORTACI IN PIAZZAAAAAAAAA!!
MI CAPITA DI LEGGERE COMMENTI DOVE C'è GENTE CHE ANCORA STORCE IL NASO SUI MODI E PAROLACCE DI GRILLO E IN VIRTù DI QUESTO, è DUBBIOSA SE DARE IL
VOTO A M5S...IO DICO NON
DATELO! SIETE TROPPO INDIETRO NEL SENSO CHE CON UNA TALE SUPERFICIALITà DI GIUDIZIO POTETE SOLO ROMPERE I COGLIONI PRIMA ,DOPO E DURANTE. SIETE DEI MEDIOCRI SIETE QUELLI DEL PARTITO DEL "NI"QUINDI SE NON NE AVETE UNO A PORTATA DI MANO FONDATEVELO E RESTATECI, SULLA LUNA MAGARI,VISTO CHE NON RIUSCITE A RENDERVI CONTO CHE VIVIAMO DENTRO UNA GRANDE BESTEMMIA,PERSEGUITATI DA UNA VOLGARITà SPUDORATA,
SOMMERSI DALLA MENZOGNA COSMICA DI QUESTA EPOCA PATINATA FUORI E MARCIA DENTRO CHE INCENERISCE CONTINUAMENTE LE NOSTRE VITE,QUINDI...
VAFFANCULO A CHI NON LO CAPISCE.

valentina serra 27.08.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

ogni azione genera una reazione..

chiudere i conti bancari..

spegnere le tv per il bene dei vostri figli..

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

foto assolutamente innocenti..

http://www.youtube.com/watch?v=KZ4hLSDsTEc

sandro b. Commentatore certificato 27.08.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Dedicata alla regione che fa da serbatoio a stì zozzoni del pdmenoelle....
Bongiorno blogghe
http://m.youtube.com/watch?v=nrGxA-Ena5s&feature=related

luis p., roma Commentatore certificato 27.08.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

E il Pd si strafoga per salvare il delinquente B,uno che in politica non ci sarebbe dovuto entrare mai,solo applicando una legge che il Pd disattese,e che in 20 anni non ha fatto che i suoi porci comodi,con l’appoggio di P2,mafia e camorra,senza che mai,mai,il Pd insorgesse con una opposizione valida!
Leggere i giornali è diventato rivoltante:sempre l’eterno mantra delle manfrine di potere, l’indecente gazzarra di un reo che ricatta un intero Paese per sfuggire alla pena,lo spettacolo iniquo di un Parlamento inerte e corrotto che muore nell’inedia e nell’incuria,l’eterno ritornello dell’IMU,che come tutte le tasse italiane,una volta messa è inamovibile e lo sanno tutti benissimo,i marpioni,che fingono un dibattito inesistente per tirarla alla lunga e narcotizzare di più le menti ormai decotte degli Italiani.Ma lo sanno tutti che a B dell’IMU non interessa un fico,vuol solo ricattare il Governo per avere un'assoluzione,che ci metterebbe nella scala della civiltà sotto l’Eritrea o la Somalia
E con tutto ciò,ancora il 36% degli elettori voterebbe B e il 25% il Pd!?
E la Chiesa zitta!Quella stessa a cui papa Francesco dovrebbe dare una verniciatura di moralità e che continua ad essere sotterrata dall’ipocrisia e dagli inciuci coi peggiori
E,mentre il Paese muore,questi rettili indecenti disquisiscono su riforme blitz della Costituzione o minacciosi semipresidenzialismi alla francese Intanto crolla la democrazia con tutte le sue istituzioni,maschere fasulle,svuotate,in 20 anni di corrosione da B,di ogni loro scopo di controllo o equità,secondo quel piano della P2 che il Pd non ha mai nemmeno iniziato a contrastare
E mentre i media,sempre più inutili,straparlano di entità inutili e di mosse finte di finti politici,restano del tutto ignorate l’alta mafia,ormai rigogliosa nelle istituzioni,la corruzione mai stroncata,l’evasione che tocca vette strabilianti,l'assassinio dello stato sociale,secondo le pretese neoliberiste di Monti,Letta,Renzi e che il diavolo se li prenda!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.08.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

La visione globale di questo lento deterioramento del sistema stato che è in atto da ormai tanto tempo e per tanto intendo almeno un ventennio è che ci stanno trasformando in un sistema molto simile agli stati uniti privo di ogni sorta di solidarietà sociale se non quella delle elargizioni volontarie per lavarsi le coscienze e per avere consensi, un sistema che, se anche è definito democratico non tiene in nessuna considerazione chi rimane indietro. E poi se avremo anche noi i grandi elettori come negli usa vorrà dire che il mio voto conterà meno di un voto loro. Per arrivare a ciò è palesamente chiaro che se faccio fallire il sistema stato sociale poi alla vendita fallimentare parteciperanno i futuri grandi elettori....

Luciano Effe 27.08.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

La ripresa, si intravedono segnali di ripresa, cercano tutti di autoconvincersi, malgrado tutti gli indici sono sempre NEGATIVI.
Qualcun altro al G20 di Cannes nel 2011, aveva detto :
-l'Italia è un paese benestante
-i consumi non sono diminuiti
-i ristoranti sono pieni
-gli aerei con fatica si riesce a prenotare dei posti
- i posti di vancanza per i "ponti" sono assolutamente iper-prenotati
-non mi sembra che l'italia ci sia una profonda crisi
Tutti da fasi curare " si autosuggestionano" e cercano di autoconvincersi.
Qualcuno sà dirmi (lo so chiedo e poi nessuno mi risponde) chi paga tutte qulle forze dell'ordine a guardia di Vildi

Gianni Renta 27.08.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Le istituzioni? Una prece
LA UE CI DA’ 41 MILIARDI,MA A FAR CHE?
Napolitano ha posto a 18 mesi la durata di questo Governo,18 mesi che segnano anche la fine del suo mandato,che più che anormale dovremmo chiamare incostituzionale,visto che la Costituzione parla espressamente di 'nuovo' capo della Repubblica e non nomina,nemmeno per inciso,la possibilità della rielezione di uno vecchio
Il Governo Letta è stato insediato da Napolitano il 28 aprile,alla faccia di qualunque primaria,non essendo Letta mai risultato vincitore di una scelta dal basso dei piddini, come del resto non lo fu Monti.Ma lo sanno tutti meno i piddini che le primarie sono solo una enorme e propagandistica presa per il culo
Se ci aggiungiamo che il punto 1°del programma del Pd,quello per cui è stato votato,doveva essere l’opposizione a B e,a seguire,la ripresa economica del Paese,la lotta alla disoccupazione e la riforma elettorale,è chiaro che i 4 punti fondamentali di programma in 4 mesi non sono stati nemmeno toccati da Letta,che procede a suon di rimandi,faccia di gomma,favori a B e servaggio a USA, Cia e Merkel,per non parlare dell’ubbidienza a Bilderberg,Fed,Morgan e simili
Dunque Letta avrebbe ancora 14 mesi per provare che è in grado di fare qualcosa e dovrebbe dirci come userà i 41 miliardi della Ue,teoricamente finalizzati alla ripresa,ma che,con questi chiari di luna,finiranno nel solito pozzo che ha inghiottito,per es.,sotto Prodi,i 20 miliardi, dati sempre a fini di sviluppo dall'Ue alla Calabria e spariti nell’inghiottitoio partitico (anche Cl ci prese la sua bella fetta)
Nei prossimi 14 mesi vorremmo vedere riforme concrete che aiutino il Paese a rialzarsi dall’abisso.Abbiamo quasi 2 milioni di disoccupati che aumentano ogni giorno,i fallimenti di imprese crescono(3637 in 3 mesi) come i suicidi(3048 nel 2012),ma Letta propone l’aumento dell’IVA e della Tares con una ulteriore riduzione dello stato sociale,e non toglie nemmeno un euro ad armi,Chiesa,evasori, slot machine o partitocrazia

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.08.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Contro tutte le guerre imperialiste, credo pero' che purtroppo l'uso delle armi chimiche sui bambini stavolta sia piu' che palese. I dittatori farebbero qualsiasi cosa pur di non cadere, qualsiasi cosa.

Daniele M. Commentatore certificato 27.08.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa durare sempre in un mondo finito è un folle o un economista" (Kenneth Boulding). Questa ed altre interessanti osservazioni si trovano nel bel libro di Edgar Morin, La via per l'avvenire dell'umanità, trad. it. Milano 2012, dove si possono trovare argomenti per sostenere le ragioni di un nuovo umanesimo contro la dittatura mondiale dell'economia, che sta producendo "una macchina che inonda il mondo di liquidità e incoraggia l'irresponsabilità bancaria, un casinò dove si esprimono tutti gli eccessi del capitalismo finanziario" (p. 9).

Renato Oniga 27.08.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Presto ci sarà una nuova guerra. L'Italia non potrà sottrarsi al patto con l'America.
Ci saranno nuove bombe intelligenti, che uccideranno solo i cattivi, ci saranno nuovi comunicati per informarci sui volti, sui nomi dei nuovi demoni. Ci racconteranno che i civili non sono stati toccati, che la sicurezza mondiale è stata garantita grazie all'intervento della guerra preventiva.
Potremo continuare ad ingrassare, sereni, alle spalle delle popolazioni che per qualche assurdo motivo sono state designate per essere lo scarto dell'umanità, gli esseri indegni di condurre una vita decente.
Delle conseguenze, dell'inquinamento chimico che ci avvelenerà tutti, dei mutilati, dei figli storpi che nasceranno per generazioni, non ne verrà fatta parola.
E' proprio un bel mondo in cui desiderare di crescere i nostri figli. E' proprio un bel mondo in cui noi cittadini a 5 Stelle vorremmo portare un nuovo messaggio di umanità. A volte ci sarebbe da chiedersi se vi sia davvero una speranza...

Monica R., PR Commentatore certificato 27.08.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma che ci fa Letta con l'elmetto in testa..??!!una Orsolina saprebbe indossarlo meglio..!! Si vede che non ha mai indossato una divisa...!!!E gioca a fare la guerra col culo a Montecitorio.. con la pelle degli altri e i soldi dei poveri italiani ke non riescono a far fine mese...!!!IMBOSCATO...!!!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 27.08.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

nuove elezioni?
Con legge porcellum e un'organizzazione del mov5stelle basata ancora sul blog, informazione zero, come dovremmo vincere? con Grillo che urla ancora una volta nelle piazze?
Loro non cambiano mai ... ma noi?????

sergios g Commentatore certificato 27.08.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post:)

paoloest21 27.08.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

al M5S serve un "consenso" politico "informato"...il voto così dato sulla spinta "emotiva" del momento economico o politico è il peggior voto che si possa prendere.
A noi serve una "trama" e non una somma di "numeri"..e questo obbiettivo lo possiamo raggiungere solo con l'informazione e la formazione del consenso e nelle decisioni d'indirizzo politico.
Tutto il resto è soltanto "deleterio" e finirebbe per farci "scivolare" nella logica dei soliti interessi di "bottega".
Prendiamo ad esempio il tema di questi giorni..."la stabilizzazione dei precari nella scuola"..sono utili?...se sono utili si fa un "concorso" Pubblico(cosa obbligatoria per legge) che premi "meritocrazia e capacità" stop!..chiamatila poi come volete.."trasparenza" nell'interesse degli stessi interessati..niente giochetti di prestigio...
Altrimenti altro che follie contabili..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 27.08.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

SE GUARDATE LA FOTO E L'ARTICOLO DI SESTRI LEVANTE QUI A FIANCO( ED E' SOLO UNO DEI MIGLIAIA DI CASI IN ITALIA)MI DOMANDO SE SAREBBE TROPPO VERGOGNOSO UTILIZZARE TUTTI GLI OPERAI IN CASSA INTEGRAZIONE O MOBILITA' VARIE,PER SANARE TUTTO IL TERRITORIO CHE STA INEROSORABILMENTE DISTRUGGENDOSI? NON VI SAREBBERO COSTI AGGIUNTIVI(PERCEPIREBBERO COMUNQUE UNO STIPENDIO)RITROVEREBBERO LA FIDUCIA E L'ORGOGLIO DI UN LAVORO,NE TRAEREBBE GUADAGNO LO STESSO STATO,SENZA DOVER INTERVENIRE OGNI VOLTA"DOPO" CON CASI ANCHE MOLTO SERI,NE QUADAGNEREBBE IL TURISMO,LA VIABILITA',I LUOGHI PUBBLICI E FORSE STAREMMO TUTTI UN PO PIU SICURI..MA CREDO CHE QUESTO ,NON LO VOGLIA NESSUNO,PECCATO..SAREBBE RISPARMIO E BENESSERE.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 27.08.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

UNA DELLE PEGGIORI TRAGEDIE in ITALIA....(Dato aggiornato ad Agosto 2013) ECCOLA..:

“Solo il 52% delle famiglie italiane ha una connessione Internet. Contro il 70% della media europea e il 90% dei Paesi più avanzati del Nord Europa. Per quanto riguarda il settore dell’Information e Communication Technology (Ict), nella classifica mondiale, l’Italia occupa addirittura il 52° posto.”

Se facciamo 2 conti elementari: Abbiamo la certezza che metà, ripeto metà, delle famiglie italiane non può leggere liberamente e comodamente a casa propria il Blog di Beppe e nemmeno guardare la cosa in quanto NON connessa ad internet.
Poi...aggiungo, per quanto riguarda l’altra metà connessa, una parte vota PD, una parte vota PDL, entrambe odiano il MOV. 5 S a priori ed evita nocategoricamente il ns blog.

Conclusione logica e provata matematicamente con dati inconfutabili..:
la stragrande maggioranza degli italiani, è informata da Porta a Porta, e tutta quella serie di Talk Show fuori dalla realtà condita da TG nazionali che sono spesso scandalosi nel manipolare l’informazione.

DOBBIAMO INVENTARCI QUALCOSA PER INFORMARE TUTTI GLI ITALIANI....!!! E’ PRIORITARIO...!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 27.08.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un altro coglione da mettere in primo piano..
Grazia per B
Gasparri: "Per Romano clemenza spontanea". Avvocato del militare: "Cazzata, ho fatto io domanda"

michele ., rimini Commentatore certificato 27.08.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima conferma che Maroni,Bossi ,Calderoli e tutta la lega e chi li vota ,sono dei coglioni ...l'ennesima potenza
Lombardia declassata, Maroni vs Monti. Ma il Rapporto è riferito agli anni di B.
Il Rapporto dell'Unione europea sulla competitività delle regioni, in cui il territorio governato dall'ex ministro scivola al 128° posto in classifica, fa riferimento a dati fino al 2010. Il leghista aveva incolpato i tecnici e "le loro tasse", invece in quel periodo al governo c'era Berlusconi, mentre al Pirellone dominava il Celeste Formigoni, espressione del sodalizio Pdl-Lega poi crollato con le inchieste degli anni successivi

michele ., rimini Commentatore certificato 27.08.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

GUERRA IN SIRIA
4MINUTI GUARDATE E DIFFONDETE

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=30KVywRZdNE

p rabanne, torino Commentatore certificato 27.08.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X VIVIANA VI. HAI COMPLETAMENTE RAGIONE SU CIO CHE SCRIVI,CON UNA AGGIUNTA,CHE PER I STATI CHE NON POSSONO PERMETTERSI F35 OPPURE GROSSI ARMAMENTI BELLICI,COME CONTRO OFFENSIVA,POTREBBERO AVVELENARCI CON DEI GAS O VIRUS LIBERATI NELL'ARIA O ACQUA.. E SAREBBE LA FINE X TUTTI

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 27.08.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

La fine della crisi sventolata ai quattro venti è una vera e propria balla rifilata agli italiani. E' esattamente il contrario. La crisi sta peggiorando, perché il tessuto economico del paese viene mandato al macello dalle istituzioni.
Il vincolo del pareggio di bilancio è pura follia, inoltre è assolutamente illogico e immotivato dal punto di vista economico. Gli investimenti stranieri in Italia equivalgono ai sacchi dei vandali e degli unni di antica memoria, sono solo l'anticamera della delocalizzazione definitiva all'estero, con esproprio del know-how italiano e conseguente disoccupazione indotta. La cosa incredibile è che il governo presenti questa situazione come un bene per l'Italia!!! Ma sanno di cosa parlano, o sono forse collusi e hanno interessi alla spoliazione nazionale????
Lasciamo perdere lo spread, oramai lo sanno anche i gatti che è solo un'arma di ricatto per ridurre l'Italia in briciole.
A tutto questo potremmo aggiungere tanti altri punti, ma vorrei che si capisse una cosa fondamentale. Tutti i problemi che stiamo vivendo hanno un comune denominatore, che ritengo fondamentale: la perdita della sovranità monetaria. Senza moneta propria, nessuno Stato può sopravvivere. Al contrario, se avessimo ancora una moneta nostra, e se avessimo una classe politica capace di adottare delle adeguate politiche (economiche e non solo) non staremmo qui a parlare di crisi, delocalizzazione, disoccupazione, spread, ecc. ecc.
Penso sia ora che il M5S metta sotto i riflettori questo aspetto e si concentri affinché i cittadini ne diventino consapevoli, nonostante le balle quotidiane raccontate dagli eurocrati al governo.

Pierluigi C., Pesaro Commentatore certificato 27.08.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Quali sono i VERI interessi AmeriCANI in Siria???

L'uso, DEPLOREVOLE, del Sarin E' APPURATO, oppure è la solita scusa come le "armi di distruzione di massa" di Saddam Hussein???

Dobbiamo, Nazioni Unite in testa, togliere questa protervia agli USA che li fa ritenere GIUSTIZIERI del Mondo, dobbiamo, con FERMEZZA, dirgli che il CAXXO che gli pare lo possono fare solo a casa loro.
L'11 settembre ricorrerà il 40° anniversario dell'uccisione di Salvador Allede...anche qui lo zampino USA!!!!, ma noi ricordiamo le Torri Gemelle, 2.750 morti contro 65.000!!!!

Amedeo Moretti 27.08.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Un entrata diretta di USA e GB in Siria provocherebbe una reazione a catena dalle conseguenze inimmaginabili e il tutto viene giocato su un piano mediatico : si deve avere il consenso dell’opinione pubblica , in un caso o nell’altro , cioè facendo credere che si siano usare armi chimiche o , dall’altro , che un deficiente mangi gli organi del proprio nemico.
Questo , almeno per me , sta a significare che ormai questo pianeta globalizzato dipendente da you tube o altre stronzate simili è arrivato alla frutta … ci si focalizza su un particolare e si trascura il quadro d’insieme , tanto progresso , tanta tecnologia ma cognitivamente il genere umano sta retrocedendo a livello di scimmie a ritmo vertiginoso ( senza offese per le scimmie )

p rabanne, torino Commentatore certificato 27.08.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO è IL COMPORTAMENTO DEL PREMIO NOBEL X LA PACE

IL GRANDE BARAK OBAMA

http://www.stampalibera.com/?p=66056

p rabanne, torino Commentatore certificato 27.08.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

seg.
Non risulta che la Lega,tanto attenta(sic)alla difesa del territorio abbia mai parlato di invasione,come blatera ogni dì dei barconi,né pare che il Pd,molto più attento agli interessi delle coop del cemento che a quelli nazionali,abbia mai opposto obiezioni.Anzi,sia a dx che a sx,si fanno in 4 per consegnare alla Cia gente da torturare o sequestrare,col beneplacito di Napolitano che dà la grazia ai responsabili
Tanto per capirsi,le B61 hanno la potenza di 340 chilotoni(oltre 30 volte la bomba di Hiroshima) ma quelle europee arrivano ‘solo’ a 50
Peccato che il Pentagono 3 anni fa si fosse impegnato a ridurre il numero degli ordigni atomici e a non svilupparne di nuovi!E invece: contrordine,compagni capitalisti!Non solo non si riduce nulla ma si spenderanno 10 miliardi di dollari per migliorarle.Così le bombe modificate, esportatrici di democrazia,è ovvio,saranno pronte tra il 2019 e il 2020 in tempo per essere usate dal discusso caccia-bombardier invisibile F-35
Non si tratta di bazzecole,ma del più ambizioso e costoso programma della storia militare mondiale: 2.443 aerei per 323 miliardi di dollari
L'Italia ha da poco confermato il proprio impegno all'acquisto,pur riducendo gli ordini a 90
In teoria un F-35 potrebbe penetrare indisturbato (non rilevato dai radar)lo spazio aereo di qualsiasi Paese e sganciare una di queste bombe atomiche tattiche.Obama ci ha fatto aggiungere delle ‘alette’ per indirizzarle meglio! Meriterebbe il Nobel solo per questo! Non per niente Alfred Nobel inventò la dinamite!
Vista la qualità dei nostri Governi i cui fini,a parte B,sono più reconditi e servili che pria,il giogo degli USA è oggi davvero vergognoso. E’ su operazioni così che si fonda la ripresa americana!In quanto alla nostra,meglio scordarsela!Aspettiamoci dunque bombe atomiche di ritorno dai Paesi attaccati,sempre che le B61 non ci esplodano in testa al decollo,visto che gli sfiziosi e difettati F35 non sopportano i fulmini.Che Dio dunque ce la mandi buona e senza vento!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.08.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno può ricordare agli italioti, che lo psicopedonano, fino ad un'anno fa negava la crisi? Il che conferma che nulla in parlamento é stato fatto, legiferato, per cambiare le cose? E invece di occuparsene, a cosa stanno appresso i politicanti italioti, i politicastri più pagati del mondo, che non restituiscono un centesimo dei loro immeritati stipendi? Di cosa si occupano i vostri immondi ladri a norma di legge, di un'altro ladro di famiglia a cui tutto gli é dovuto, come se li pagasse lui con le frodi sulle tasse di cui é accusato, e per cui DEVE scontare una pena, i LORO STIPENDI? Solo in una nazione CLOACA, si può dover cibarsi mediaticamente da mesi ed anni ti cotanta defecazione, siete ridotti non solo a servi della gleba obbligati ad oboli ingiustificatamente alti, ma siete trasformati in coprofagi della peggior specie a dover cibarsi delle bassezze, delle ipocrisie, di una casta autoreferenziale, che non guarda in faccia a nessuno e sversa tonnellate di "nozione, informazioni, pensierini, che sono COSTANTEMENTE, la negazione del RAZIOCINIO, DELLA COERENZA, DELL'INTRANSIGENZA MORALE, DELL'OGGETTIVITÀ DEI FATTI, DEL LORO SIGNIFICATO "OGGETTIVO"... Io non mi capacito di come sia ridotta la Rai inguardabile oramai da decenni, che una popolazione una volta considerata "più intelligente", sia caduta così in basso da aver tollerato ed accettato ed ACCETTARE, LA DITTATURA MEDIATICA ASSOLUTA, L'OCCUPAZIONE TOTALE DEL PENSIERO "COMUNE DI UNA NAZIONE, DA UN PERSONAGGIO COSÌ, PIETOSO, OSCENO, INSIGNIFICANTE, PROVINCIALE, BURINOTTO, CAFONCELLO PARVENÙ, GROTTESCAMENTE RIDICOLO, COME UN NANO DA VECCHIO E SGANGHERATO CIRCO, UN CLOWN FELLINIANO, ONNIPRESENTE, CON ADDOSSO LA SUA TRAGICOMMEDIA DI CUI DOBBIAMO ESSERE ETERNI SPETTATORI, RIMBAMBITI E PAZZI COME IN UN FILM APPUNTO DI FELLINI, OSCURATI, OBNUBILATI, DA QUESTO SPECCHIO MEDIATICO TALMENTE INGHIOTTITO DALLA STESSA SUA CLOACA? FELLINI É STATO PREVEGGENTE, VI HA DESCRITTO PERFETTAMENTE CON ANNI DI ANTICIPO UN GENIO!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 27.08.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

IL PRINCIPIO DI TUTTO

LA COSTITUZIONE

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo,( La sovranità appartiene al popolo, La sovranità appartiene al popolo, La sovranità appartiene al popolo, La sovranità appartiene al popolo, La sovranità appartiene al popolo,...........................................) che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
MA E'VERAMENTE COSI' NELLA PRATICA ATTUAZIONE?

Luigi Di Rauso 27.08.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

SE DOVESSIMO VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI,UNA DELLE PRIME COSE DA FARE E' LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA,TROPPE LEGGI E SCONFUSIONATE,PIENE DI CAVILLI CHE LASCIANO SEMPRE IL DUBBIO DELLA INTERPRETAZIONE,UNA LEGGE DEVE ESSERE CHIARA E SEMPLICE,NON COME ORA CHE PER IL SOLITO REATO UN GIUDICE ,TI ASSOLVE E L'ALTRO TI CONDANNA, O LE SCARCERAZIONI FACILI,PER DECORRENZA DEI TERMINI,O PER CODICILLI SCRITTI IN PICCOLO,VANIFICANDO LE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE DI MESI DI INTERCETTAZIONI PEDINAMENTI E ARRESTI..RICOMINCIANDO TUTTO DA CAPO..TEMPO E DENARO BUTTATO AL VENTO.E LA CERTEZZA CHE PERSONE PERICOLOSE TORNINO IN LIBERTA'..MENTRE SUL PIANO DELL'ONORABILLITA',PER ENTRARE IN COMUNE A FARE L'USCIERE O LO SPAZZINO,TI CHIEDONO (GIUSTAMENTE) I CARICHI PENDENTI,FANNO ACCERTAMENTI SUI PROPRI FAMIGLIARI ,INSOMMA UN CONTROLLO ACCURATO,NON CAPISCO PERCHE' PER IL PARLAMENTO DEBBA ESSERE DIVERSO,ANZI DOVREBBE ESSERE L'ESEMPIO..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 27.08.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’ASSURDITA’ DEGLI F35
Viviana Vivarelli

Obama ha avuto da Stoccolma il Nobel per la pace? Clamoroso errore?
Obama aveva annunciato di voler risolvere il problema palestinese e di chiudere i campi di battaglia afgani? Bufale propagandistiche.
Obama si era impegnato ad aumentare il disarmo nucleare? Dobbiamo aver capito male, visto che vuole spendere 11 miliardi di dollari per ammodernare 200 bombe atomiche dislocate in Europa per trasformarle in "bombe atomiche intelligenti (teleguidate)" sganciabili (guarda caso!) proprio da quei F35, quelli di cui l'Italia si è prestamente munita, malgrado la crisi drammatica del Paese. Ce lo dice il Guardian.
Così abbiamo finalmente capito come mai l’esecutore degli interessi americani Mario Monti avesse messo a capo della Difesa (cosa alquanto anomala) proprio un generale, quel De Paola, che fregandosene della crisi italiana, si è buttato a capofitto nella spesa smisurata di 35 miliardi in armamenti, compresi i 15 miliardi in F35, difettosi e incostituzionali, in quanto utili solo a una guerra offensiva, come portatori di bombe atomiche, quando mancano i soldi per gli esodati, la sanità, la scuola, i giovani e i disoccupati.
E l’art. 11 della Costituzione che fine ha fatto? O forse intendono eliminarlo, visto che vogliono mettere in Costituzione una nuova legge che ne facilita le variazioni sul capriccio del governo di turno, o, sotto gli ordini che ci arrivano da potenze straniere, non esattamente finalizzate allo sviluppo dell’Italia. Così, dopo Monti servitore degli Usa, dobbiamo vedere Letta, servitore e mezzo, che dipende dagli ordini della J.P.Morgan da una parte e dagli interessi illeciti di Berlusconi dall’altra.
Le B61, o bombe atomiche americane sono dappertutto, in Belgio, Olanda, Germania, Turchia. In Italia, grazie alla succubanza dei vari governi, ne abbiamo 90 (gli yankee dicono 70)i, 50 ad Aviano in Friuli e 40 (20) a Ghedi, in provincia di Brescia.

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.08.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi devo ricredere: è l'Itaglia, il Paese delle Possibilità, altro che Stati Uniti........


http://www.polisblog.it/video/576821/guglielmo-epifani-e-il-suo-stipendio

harry haller Commentatore certificato 27.08.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

...le elezioni si avvicinano: stanno creando l’asse lega- M5S-porcellum. Siamo circondati! Sì, dagli spandimerda a tempo! Non facciamoci fregare...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 27.08.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Dal Wall street.....

( si iscrivono al M5S ???????)

Così il premier Enrico Letta, in conferenza stampa. Che il premier debba fare di più è sicuramente inequivocabile. Il fatto, però, è che l'Italia ormai sembra avere i giorni contati, vista l'evidente crisi di governo. Inizia ad arrivare dunque anche il momento di porsi domande. Cosa ha fatto davvero Letta per tagliare i costi della politica? Quali provvedimenti ha messo in atto per togliere i privilegi della Casta, per ridurre il numero dei parlamentari, per le pensioni d'oro, e tanto altro ancora?

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 27.08.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FINE SETTIMANA SCORSO(VENERDI,SABATO E DOMENICA)HO FATTO UNA BREVE VACANZA NEL TRENTINO,PASSO DEL TONALE-MADONNA DI CAMPIGLIO-ANDALO E MOLVENO,POSTI VERAMENTE MOLTO BELLI,QUASI TUTTE LE CASE SONO IN LEGNO CON FIORI ALLE FINESTRE,AIUOLE E PARCHI MOLTO CURATI,STRADE PULITE(E NON DISSESTATE)AUTOVELOX FISSI ALL'ENTRATA E USCITA DEL PAESE CHE TUTTI RISPETTANO,E GLI ABITANTI DEL POSTO SEMPRE DISPONIBILI E GENTILI,QUASI UN PICCOLO PARADISO TERRESTRE..UNA COSA HO NOTATO,NON HO INCONTRATO STRANIERI E NESSUN NEGOZIO DI CINESI(SENZA OFFESA PER NESSUNO)HO PROVATO A CHIEDERE IL MOTIVO AD ALCUNI RESIDENTI ,E LA RISPOSTA E' STATA:NOI SIAMO ORGOGLIOSI E GELOSI DELLE NOSTRE TRADIZIONI/USANZE,ACCETTTIAMO SOLO PERSONE CHE VOGLIONO INTEGRARSI TOTALMENTE E ADERIRE ALLE NOSTRE TRADIZIONI,DALLA LINGUA AI PRODOTTI ALIMENTARI,E IN OLTRE IL LAVORO E' POCO,SCARSEGGIA PER TUTTI,PRIMA PENSIAMO AL POPOLO LOCALE...BENE,SE NON SBAGLIO IL TRENTINO FA ANCORA PARTE DELL'ITALIA,NON VORREI FARE IL CRITICO VERSO ALCUNI STRANIERI,,MA CIO CHE HO CONSTATATO E' UN DATO DI FATTO.. SE ADOPERASSIMO LO STESSO CONCETTO IN TUTTA ITALIA,FORSE LE COSE FUNZIONEREBBERO MEGLIO PER TUTTI

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 27.08.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Nano vuole cavarsela accusando il giudice che lo ha sentenziato che lo ha fatto con "Pregiudizio"

Prima cosa il Nano e' stato sentenziato in Primo in Secondo e in Terzo Grado perciò dove e' questo pregiudizio? I Giudici precedenti lo hanno trovato colpevole e non e' venuto a galla nessun pregiudizio dopo quelle sentenze!!

Se un poliziotto alza la paletta ad un'automobilista lo fa con il pregiudizio di farti la multa o lo fa perche pensa che porti droghe o non hai la patente o perche in pregiudizio pensa che hai bevuto?!

Se il poliziotto e' in pregiudizio del guidatore significa che la multa non vale?

Se un magistrato indaga una persona e mette sotto controllo il suo telefono lo fa con pregiudizio o no?
Cosa significa Pregiudizio?

Tutto e' in base al pregiudizio poi i fatti dimostreranno se sei colpevole o meno!

Se levi il pregiudizio alla Polizia o ai Carabinieri o ai Magistrati allora nessuno verra' mai piu fermato o arrestato se non avevi quel pregiudizio che quello era un poco di buono!

Saluti


USRAEL SI PREPARA(NO) AD ATTACCARE LA SIRIA
CON LA MENZOGNA DELLE ARMI CHIMICHE, QUEL PORCO DEL NOBEL DELLA PACE E LECCACULO DEI SIONISTI,
SONO PRONTI A SCATENARE LA 3 GUERRA MONDIALE

L'ITALIA X L'AMERICA è solo una portaerei che ha dislocato sul suo territorio circa 70 bombe atomiche
l'italia x gli Usa è solo l'avanposto x resistere 5 minuti ad un attacco nucleare e poter rispondere

ma possibile che nessuno si renda conto del pericolo immane che stiamo attraversando?

nessuno cerchi di fermare questi guerrafondai che se ne fottono delle vittime,le vittime sono carne da porco,danni collaterali

per loro la guerra è provare ed usare le ultime armi prodotte e consumare l'arsenale enorme di armi che giacciono nelle loro basi,
daltronde se produci armi che senso ha non usarle?
allora inventiamoci la solita mega bugia che ci permetta di ESPORTARE LA DEMOCRAZIA
contro il cattivo di turno.

ma siamo ancora a questo livello?
saremo tutti coinvolti
perchè l'italia partecipa a questo delirio

facciamo qualcosa subito,insieme a tutti quelli che deplorano la guerra x manifestare il ns NO a questi criminali

CHIEDO AIUTO A TUTTI QUELLI DI BUONA VOLONTA

CHIEDO A PAPA BERGOGLIO PERCHE' NON SI IMPEGNA DAVVERO A MANIFESTARE CONTRO LA GUERRA
COME MAI DEDICA SOLO 1 MINUTO A QUESTO FATTO INCREDIBILE E CRIMINALE CHE PORTEREBBE CONSEGUENZE DEVASTANTI X GLI UMANI?

p rabanne, torino Commentatore certificato 27.08.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

buondì!

poi non dite che posto solo brutte notizie:)


""Siria: gli Stati Uniti molto vicini all'attacco""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1617216/geopolitica/siria-gli-stati-uniti-molto-vicini-all-attacco.aspx


paoloest21 27.08.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGE 97 AGOSTO DEL 6 AGOSTO
con tale legge approvata e pubblicta sulla gazzetta ufficiale il 20 agosto il ministro africano kienge ha ottenuto che in futuro in italia anche gli immigrati con permesso di soggiorno potranno avere posti di lavoro nella publica amministrazione. anci, alcuni posti dovranno essere strettamente riservati ad immigrati che hanno chiesto asilo politico o provengono da zone di guerra.
IL PARTITO DEMOCRATICO , IN UN PERIODO DI CRISI PROFONDA, IN PREDA A MANIE IDEOLOGICHE, HA APPROVATO UNA LEGGE SENZA SENSO. CHI VOTA IL PD MERITA DI ESSERE RAPINATO DA SCIMMIE........

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.08.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

ALLERTA! PREPARIAMOCI PER TEMPO!
Cominciamo da subito il dialogo per la costituzione delle liste elettorali per le prossime elezioni!
Dovremmo evitare i piccoli errori e le polemiche che hanno caratterizzato la creazione delle precedenti liste. Trasparenza, certificazione e tempestività. Abbiamo già i segnali: molti "arrampicatori" si affacciano al MoVimento dichiarando la loro "grande convinzione" di poter essere utili al MoVimento. I soliti cercatori di poltrone e privilegi che non hanno capito nulla (e nulla mai capiranno) del MoVimento.

enzo noseda, COMO Commentatore certificato 27.08.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento

CONFLITTO D'INTERESSI ED ECO IN BORSA

La pitonessa, con l'intervista a repubblica è costata a B 250 milioni.

Si chiude qui la sua vicenda "politica"?

gennaro esposito 27.08.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.
Per tutta la giornata di ieri i media di stato (rai) e i giornalacci maggiori, hanno fatto terrorismo informativo alla grande. Il tema conduttivo, sicuramente concertato, è stato: se c'è la crisi di governo si va allo sfascio, cessa la ripresa, vola lo spread, crolla l'industria, aumenta la disoccupazione... in sostanzsa il popolo e l'imprenditoria ne farà le spese.
INACCETTABILE E SPUDORATAMENTE TENDENZIOSO !!!
L'Italia è già allo sfascio e i soggetti (politici e d'informazione) di questa politica dominante, da decenni, sono i responsabili !!!
Come tali, non possono farci credere che il loro perseverare è la strada per uscire dalla crisi !!!
Un ragionamento a prova di bambino !!!
Eppure il popolo italiano è ancora diviso, ipnotizzato dalle bugie di questi soggetti, che hanno come unico interesse e fine, mantenere i loro privilegi, siano essi di casta politica o di casta asservita e pascolante.
Ci hanno portato in Europa senza alcuna strategia e ci siamo ritrovati con le nostre aziende che hanno delocalizzato ad est (per evidenti vantaggi fiscali e di costo del lavoro) e l'est che ha delocalizzato la delinguenza comune in Italia (per le nostre leggi inadeguate contro la microcriminalità e le pene ridicole). Solo questo dovrebbe metterli alla gogna, invece si crogiolano nel loro 20-25% di italiani bamba che li continuano a sostenere !!!
Un esempio più semplice e attualissimo del popolo bamba e di questi giorni, nella casta scuola (ministero, insegnanti e aziende satelliti): abbiamo il mondo in una mano (tablet e rete) eppure i nostri bambini saranno costretti ad andare a scuola (di cosa!!!) col trolley (pieno di libri che cambiano-restando gli stessi tutti gli anni, decine di quaderni e mega diari, plastiline e pennarelli ad ufa... per imparare cosa ??? ... TVB.. CMQ... NN... l'italiano delle nuove generazioni, che non sanno dove si trova Caracas e quanto fa 7x9...
Daltronde i soggetti dello sfascio... san bene come si alleva il popolo bamba !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 27.08.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

La Mediaset di Berlusconi sta crollando in borsa, sapete perchè? Non ve lo dice questo la TV. Il maggior azionario di Mediaset è la Goldman Sachs insieme ad altri istituti finanziari internazionali, i quali hanno ormai in pugno l'economia del sistema Italia, facenti farte del Club Bilderberg. Berlusconi minaccia di far cadere il Governo e loro non lo vogliono assolutamente, non perchè hanno paura di Berlusconi, ma perchè sanno che con nuove elezioni il Movimento 5 Stelle supererebbe il 51%, perdendo quindi il controllo sul paese che tornerebbe sulla strada della sovranità popolare, stile Ecuador o Ungheria o Islanda, loro non possono permettere questo, puntano tutto sull'Italia, il nostro paese ormai è la loro più grande base militare del Mediterraneo, strapiena di armi e testate nucleari, e la guerra è vicina. Berlusconi minaccia di far cadere il Governo? Loro lo attaccano nella sua linfa vitale: MEDIASET. Quello che vogliono da Berlusconi, è di far continuare il Governo Letta per finire di massacrare gli italiani, mettere in opera la svendita dell'Italia, completare il gigantesco acquisto di armamenti già in opera, e probabilmente metterci in prima linea nella prossima guerra.

François Francis

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.08.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Disoccupazione.

Anche questo dato puo' essere drogato, cotto dai
governi.
Ad esempio Hitler dette piena occupazione: 7 milioni
al fronte 7 milioni a costruire armi.

Spain sembra aver affrontato crisi con maggiore etica.
Ha tagliato burocrazia e rami secchi/marci.
Per cui disoccupazione oggi e' al 25% circa.
Dovrebbe ripartire con economia piu' sana...

Fabrizio Salvini 27.08.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento

LA BUONA FEDE DI BERLUSCONI

La retroattività sulla legge severino: se berlusconi avesse saputo che frodando il fisco, sarebbe decaduto da senatore, e da concessionario delle frequenze TV, non avrebbe frodato. Gli elettori di Silvio ne sono sicuri!

Come io so che bisogna spegnere il conflitto d'interessi, a partire da "raiset", se si vuole dare un tetto alla demenza che ormai prospera ed è alimentata da chi detiene il potere in questo Paese!

gennaro esposito 27.08.13 07:15| 
 |
Rispondi al commento

possibile che ancora date spazio al sondaggio truffa che spilla credito telefonico alla gente? alla faccia dell'etica ... QUANTO VI FRUTTA ?

demetrio c., roma Commentatore certificato 27.08.13 07:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le istituzioni sono diventate industrie private,tirano a far profitto,come le banche o le amministrazioni pubbliche.'istituzioni' ossia gruppi di persone esperte che gestiscono una repubblica ed è giustissimo,in realtà sono diventate raccoglitrici di denaro in cambio di non so che,improduttive,perfino dannose per lo sviluppo economico,vedi burocrazia.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 27.08.13 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Spread.

Da tempo e' drogato da Draghi, con lo scudo antispread.

Poi, ripensate Einstein, e' RELATIVO a Germany.
Che non e' il centro dell' Universo...

Per cui scendendo Germany rispetto a China od USA,
si trascina dietro anche Italy, pur se lo spread
Italy-Germany rimane basso.

Come indicatore di salute di un paese non e' un
granche'...

Disoccupazione e GDP piu' importanti...

Fabrizio Salvini 27.08.13 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Il post termina :
" Invito tutti a interessarsi delle questioni dell'economia e delle parole dell'economia e della finanza e di approfondire......"

Assotag e Federconsumatori CONOSCONO lo "scandalo VERGOGNOSO" dei 98 MILIARDI di euro che dieci società che gestiscono le slot-machines DOVEVANO allo Stato, in seguito ad un ACCERTAMENTO fatto dal "Nucleo Speciale Antifrodi" della Guardia di Finanza e richiesto dalla Corte dei Conti ?
Sanno perché NON SONO STATI pagati questi 98 MILIARDI ?
Sanno che ancora OGGI potrebbero ESSERE RECUPERATI ?

Ritengono IMPORTANTE il recupero di questi 98 miliardi di euro ?

Se hanno due minuti di tempo, potrebbero andare su Internet e leggere quello che hanno "scoperto" quelli del
"Comitato 98 miliardi"

vincenzo matteucci 27.08.13 07:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi politici stanno tirando la corda irresponsabilmente e come spesso accade a forza di tirare prima o poi si spezza. Si sentono dei solisti stonati a tutti i livelli di rappresentanza politica, dal più cretino al grande statista (fallito). Tutti credono di essere il presidente del consiglio, in realtà non rappresentano nessuno e nessun partito. E da qui nascono le proposte di governo. Siamo veramente caduti oltre il baratro. State ancora troppo bene, per capire cosa succede. Per ora.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 27.08.13 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho notato che il Mare ti ha ri schiarito gli occhi,verdi l'estate marro d'inverno.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 27.08.13 05:16| 
 |
Rispondi al commento

ANDATEVI A RIVEDERE UN PO DI PROF AURITI, SU YOUTUBE, PER RINFRASCARE LA MEMORIA

massimo r 27.08.13 05:13| 
 |
Rispondi al commento

Loro la vecchia ed antica classe politica PD+PDL+LC+ altri, che per fare impresa e più occupazione in Italia ci vuole meno tasse,meno burocrazia e riorganizzare i servizi per renderli più efficenti

walter comer, nerviano Commentatore certificato 27.08.13 03:14| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA PRIMO PAESE DE-TELEVISIONIZZATO
(COME ELIMINARE L'IDIOZIA DALL'ETERE)

Se il M5S va al potere l'Italia potrebbe essere il primo Paese occidentale ad essere "de-televisionizzato".

Con i cavi a fibra ottica è possibile per la prima volta avere mezzi di comunicazione decentrati e di massa.

Comunicheremmo come le api.

Invece della delega in bianco chiamata "libertà di coscienza", anacronistica per chi è demandato a rappresentare milioni di altre coscienze, sarebbe la società a decidere direttamente, attraverso il voto di chi lo esercita.

L'ostracismo dell'antica Grecia non arriverebbe alla cicuta e neanche l'esilio, solo alla decadenza dal seggio parlamentare.

Occorre spegnere subito la rai e mediaset. Liberare le frequenze.
Promuovere il Wi-Fi globale.

Occorre implementare la diffusione di sintonizzatori digitali tipo
chiavetta usb, che fungano da interfaccia fra TV e Pc.

Una cosa del genere, oltre ad essere ecologia per la mente, porterebbe ad
una rivoluzione socioculturale ed economica.

La rai e mediaset sono cancerogene per lo spirito. Così come lo stato dei
nominati è criminogeno per la società italiana.

Gennaro Esposito

gennaro esposito 27.08.13 02:41| 
 |
Rispondi al commento

VISIONARIO?
NO, INTELLIGENTE!

Occorre spegnere subito la rai e mediaset. Liberare le frequenze. Promuovere il Wi-Fi globale.

Occorre implementare la diffusione di sintonizzatori digitali tipo chiavetta usb, che fungano da interfaccia fra TV e Pc.

Una cosa del genere, oltre ad essere ecologia per la mente, porterebbe ad una rivoluzione socioculturale ed economica.

Le rai e mediaset sono cancerogene per lo spirito. Così come lo stato dei nominati è criminogeno per la società italiana.

Gennaro Esposito

gennaro esposito 27.08.13 02:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Precedenti relativi al "saggio" del Pd-l Luciano Violante
(da wikipedia)

Nell'intervento nella seduta n. 106 della XIV Legislatura del 28 febbraio 2002 alla Camera dei Deputati ha dichiarato:
« Se dovessi applicare i vostri criteri, quelli che avete applicato voi nella scorsa legislatura contro di noi, che non avevamo fatto una legge sul conflitto di interessi, non avevamo tolto le televisioni all'onorevole Berlusconi... Onorevole Anedda, la invito a consultare l'onorevole Berlusconi perché lui sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso, nel 1994, quando ci fu il cambio di Governo, che non sarebbero state toccate le televisioni. Lo sa lui e lo sa l'onorevole Letta. A parte questo, la questione è un'altra. Voi ci avete accusato di regime nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni... Durante i governi di centrosinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte. »

In riferimento all'ineleggibilità di Silvio Berlusconi, il 21 maggio 2013 ha dichiarato:
« Per tre o quattro volte, nelle passate legislature, il centrosinistra ha votato in un certo modo. Se non ci sono fatti nuovi non vedo perché dovremmo cambiare questa scelta. »

Il fatto nuovo c'è (condanna in 3 grado di giudizio) e puntuale segue l'ennesima dimostrazione di "coerenza" del saggio del pd-l, legittimando per la giustizia di Silvio il ricorso alla Corte Costituzionale sulla legge Severino. Che figura!

maria s., ancona Commentatore certificato 27.08.13 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un buon hacker...

Puo' facilmente manipolare elezioni.
Apparecchi per il voto.
Oppure le reti di trasmissione dati.
Modificare qualche bit, e voila'...
Figuriamoci i governi. O le corp tech...

Questo puo' spiegare Bush-Bush-Obama-Obama.
Bill Gates o Kasperski possono eleggere chi
interessa loro...
E (quasi) nessuno se ne accorge.

Ovviamente hanno vantaggi paesi come China, che
non hanno elezioni.

Occhi agli elicotteri.

Fabrizio Salvini 27.08.13 01:54| 
 |
Rispondi al commento


Bruno Perini sul suo blog - (Il fatto quotidiano)
...La sponda di Violante per la giustizia di Silvio

"...Ora, si capiscono le teste di legno di Gasparri e Cicchito che in modi diversi tentano di salvare il loro leader, ma su una condanna che non fa una grinza per quale ragione Luciano Violante deve fornire una sponda a Berlusconi? Per sentirsi dire dalla pasdaran Maria Stella Gelmini: “Bravo”? Ma mi faccia il piacere!

*****

Luciano Violante: chi è costui? Il "saggio" del PD-L tra i saggi chiamati a "saggiare" intorno al pdr.
Ex magistrato (forse Silvio pensa a lui quando esprime la sua "alta" considerazione per la categoria). In politica dal 1979 come deputato del PCI e figura di rilievo in tutti i successivi cangianti mutamenti del partito della sinistra fino all'attuale in via di estinzione per auto-consunzione PD-L. Che saggio!

maria s., ancona Commentatore certificato 27.08.13 01:41| 
 |
Rispondi al commento

E se vi siete detti
non sta succedendo niente,
le fabbriche riapriranno,
arresteranno qualche studente
convinti che fosse un gioco
a cui avremmo giocato poco
provate pure a credevi assolti
siete lo stesso coinvolti.

Anche se avete chiuso
le vostre porte sul nostro muso
la notte che le pantere
ci mordevano il sedere
lasciamoci in buonafede
massacrare sui marciapiedi
anche se ora ve ne fregate,
voi quella notte voi c'eravate.

E se nei vostri quartieri
tutto è rimasto come ieri,
senza le barricate
senza feriti, senza granate,
se avete preso per buone
le "verità" della televisione
anche se allora vi siete assolti
siete lo stesso coinvolti.

E se credente ora
che tutto sia come prima
perché avete votato ancora
la sicurezza, la disciplina,
convinti di allontanare
la paura di cambiare
verremo ancora alle vostre porte
e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti,
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 27.08.13 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Gli Usa vogliono attaccare anche la Siria.. il problema non è da che parte schierarsi.. coi pacifisti o con gli Usa, ma da quale parte sono veramente gli interessi dell'Europa ed in particolare dell'Italia.. siamo sicuri che rendere i governi di tutti gli Stati del bacino del mediterraneo e del medioriente, che insieme custodiscono l'80% delle riserve mondiali di idrocarburi, petrolio e gas, ad uno ad uno remissivi agli Usa, in futuro porterà benefici e vantaggi strategici alla grande economia della grande nazione Europa a cui tutti noi aspiriamo?......... riflettete

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 27.08.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'incompetenza generale dei giornalisti è evidente, tanto che neanche si accorgono di quanto sia ridicola la loro propaganda mediatica. In primo luogo il sarin, come qualsiasi sostanza chimica o microbiologica, non può essere utilizzata in aree residenziali, perché a causa del vento raggiungerebbe una vasta area di 10 chilometri, mentre secondo la tesi dei ribelli la zona colpita (Al Moazamiya) si trova a 5 chilometri dalle aree residenziali (base militare di Al Mezah). In secondo luogo, il luogo esposto a gas nervino è inaccessibile per 36 ore dal momento in cui viene lanciato l'attacco, per cui è impossibile che i soccorritori abbiano potuto operare senza un un adeguato equipaggiamento.

Insomma, come da copione, si è cercato di accreditare la stessa tesi dei giornalisti francesi (Le Monde : Chemical warfare in Syria) che, lo scorso maggio, hanno intervistato i combattenti jihadisti colpiti da gas e armi chimiche, senza una maschera. Ricordiamo infatti l'assurda testimonianza di cronisti sopravvissuti che avevano gli occhi irritati; gli stessi giornalisti che hanno portato in Francia i "campioni" raccolti senza alcun supporto scientifico.


http://etleboro.blogspot.it/2013/08/attacco-chimico-in-siria-siamo-alla.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 27.08.13 00:59| 
 |
Rispondi al commento

SOLITO POST ALLA LIBRO CUORE/PEACE&LOVE

MA ALMENO STUDIATE?
O PASSATE IL TEMPO A SCRIVERE CAXXATE?

COLPA DELL'EURO, OVVIAMENTE, NON DELLA REPUBBLIKA DELLE BANANE CHE E' L'ITALIA.

PRIMA RIFORMA VERA.

vero problema di competitività che ha l’Italia ha è di natura FISCALE. LO VEDONO TUTTI, TRANNE VOI,

Parte dell’Italia è soffocata da una pressione fiscale insopportabile che non viene minimamente bilanciata da altrettanti servizi pubblici.

I residui fiscali delle regioni settentrionali parlano da soli, dove la differenza tra tasse pagate e servizi pubblici ricevuti è a livelli di colonialismo.

COSA FARE? : un’immediata struttura federale, non quella centralista alla caxxo di ignoranti della lega.
, ma una vera struttura federale dove ogni regione trattiene la totalità delle proprie risorse e ha la piena libertà di politica fiscale (per abbassare le tasse) come avviene nei veri sistemi federali.

eliminare le inefficienze abissali nelle regioni abituate all’assistenzialismo, e consentirebbe alle altre regioni di praticare una politica fiscale adatta per poter competere con il resto d’Europa e del mondo.

il debito pubbligo? RIPARTITO per regioni, anche se questo con tutta probabilità si tramuterà, in alcuni casi, in potenziale default.
STI CAXXI

GLI INCAPACI CHE NON SONO IN GRADO DI STARE SUL MERCATO FALLISCANO O SI TROVINO UN CAXXO DI LAVORO.

A.D. 2013!!!!!!!!!!!!!

Federico B., Estero Commentatore certificato 27.08.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Si può importare la legge (che è dello stesso paese che i derivati guarda caso li ha inventati)rapidamente applicata in loco,che vieta alle Pubbliche Amministrazioni di giocare d'azzardo con i soldi dei Cittadini ed ha permesso di dichiarare non validi tutti i contratti di derivati stipulati dalle Pubbliche Amministrazioni nel Regno Unito di Gran Bretagna.
Credo comunque che in Italia i derivati siano solamente uno dei tanti modi che nel bel Paese si usano per nascondere i debiti sotto il tappeto, (in attesa che i posteri paghino i debiti e gli amici degli amici se li pappino ora)con l'aggravante che questa volta i furbi nostrani sono stati presi all'amo da furbi più furbi di loro
Se la borghesia ha in se una morale le fregature le riserva hai furbi e salva i suoi Cittadini.
Auguriamoci di riuscirci anche in Italia

Ettore Luciano Francioli 27.08.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Spero che vengano indette al piu' presto le elezioni che è ora di bonificare questa palude. Beppe GRILLO ha ragione su tutto questa vecchia politica questo modo arcaico di fare economia non è più sostenibile nè a livello italiano, nè a livello europeo nè a livello mondiale. I cari vecchi signori che stanno al potere sia politico che economico è meglio che si facciano da parte. Questo pianeta è l'unico che abbiamo ed è meglio che ce lo teniamo caro molto caro. Il mondo può fare a meno di tutti noi ma noi non possiamo fare a meno di lui. Pertanto si prega solamente di ragionare perchè è ora di rimboccarsi le maniche per costruire città e industrie ad emissione zero o almeno quasi. Sarebbe un bel indotto che creerebbe molta occupazione con vantaggi per le generazioni future di qualsiasi nazione. Prossime elezioni io so cosa fare voto M5S sia per la Camera che per il Senato. Il cambiamento da qualche parte deve pur iniziare. Pertanto ragazzi forza e coraggio la spallata finale è ogni giorno più vicina.

Marco R. Commentatore certificato 27.08.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

ma mi domando se avete risparmiato quattro soldi avete avuto una piccola eredità o avuto la liquidazione dalla ditta vi sognereste mai di investire questi soldi ben conoscendo che la finanza negli ultimi anni è guidata da veri farabutti in derivati? sono prodotti incomprensibili alla maggioranza delle persone è come giocare al superenalotto pensando di vincere puntando tutto quello che si possiede.Ebbene credo che nessuno di noi comuni mortali lo farebbe invece quei farabutti di politici nostri rappresentanti pur essendo degli assoluti ignoranti in materia e credo nella vita lo hanno fatto!C'è da chiedersi il perchè,delirio di onnipotenza?hanno ricevuto delle mazzette?sono solo degli imbecilli? il risultato è comunque a nostro carico ed equivale a nuove tasse per noi e per loro che meriterebbero la galera solo un piccolo rimbrotto.Altro che rivoluzione.....

silvano sotgiu 27.08.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO BERLUSCONI NON VUOLE PROPRIO TOGLIERSI DAI COGLIONI ANCHE PER OPERA DELLE SUE DONNETTE IN PRIMIS MENACHE' ED ORA HA VERAMENTE ROTTO I COGLIONI; UN DELINQUENTE CONDANNATO IN MODO DEFINITIVO NON PUO' CERTO RESTARE IN PARLAMENTO A LORDARE LE ISTITUZIONI MA DEVE ANDARE SUBITO IN GALERA COME SI MERITA!!!
BERLUSCONI E' STATO CONDANNATO PER UN REATO GRAVISSIMO E CIOE' PER EVASIONE FISCALE IL CHE SIGNIFICA CHE BERLUSCONI HA RUBATO SOLDI AGLI ITALIANI, HA RUBATO SOLDI DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI!!! E MERITA SOLO LA GALERA A VITA!!!
SECONDO ME L'IMU DEVE ESSERE LEGGERA PER I NON RICCHI CHE ABITANO LA LORO CASA E CIO' VALE ANCHE PER LA CASA ABITATA DAI FIGLI O DAI GENITORI MENTRE L'IMU DEVE ESSERE PESANTE PER I RICCHI CHE HABNNO VILLE E PALAZZI E PER CHI DA' CASE IN AFFITTO O LE TIENE VUOTE A DISPOSIZIONE.
IL M5S HA DIRITTO DI GOVERNARE IL PAESE MA DEVE PENSARE A QUALCHE ALLEANZA (NON CERTO BERLUSCONI!!!) PERCHE' NON PENSO POSSA OTTENERE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA DEI VOTI. INOLTRE DEVE FARE GRANDISIMA PROPAGANDA POLITICA CON BUON SENSO E GRANDI PROPOSTE PERCHE' NON E' FACILE CONVINCERE GLI ELETTORI ED INOLTRE I SONDAGGI DICONO CHE IL M5S E' IN RIBASSO.
BISOGNA FARE COSI' E SVEGLIARSI SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E PRIMA CHE IL M5S PERDA QUESTO IMPORTANTE TRENO DEL RINNOVAMENTO DEL NOSTRO PAESE!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 27.08.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

il nostro primo capo di stato, napoletano come l'ultimo così è e sarà ricordato:
Era particolarmente stimato per l'onestà, l'umiltà e l'austerità dei costumi.
Enrico De Nicola, giunto discretamente a bordo della sua auto privata a Roma dalla sua Torre del Greco, per assumere la carica (ponendo in subbuglio il mondo della politica e la polizia fino al suo arrivo), rifiutò lo stipendio previsto per il capo dello Stato (12 milioni di lire) e anzi spese preferibilmente sempre di tasca propria. Divenne famoso il suo cappotto rivoltato ECC ECC. (Fonte wiki)
Giorgio dopo che ti sei guardato allo specchio oltre al mostro di Frankestein vedi o senti qualcosa che ispiri ancora sentimenti umani?;)

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 27.08.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto so bastardi sti media..
Adesso fanno passare il fatto che Grillo non è coerente perchè vuole andare al voto con il porcellum...Lo sanno che non è cos' ma ci giocano loro.BASTARDI..... sono da fare fuori tutti..

Basile Romano, Torino Commentatore certificato 27.08.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

"Battage" mediatico a tappeto sulla necessità di entrare in guerra contro la Siria...Per motivi umanitari e di coscienza, naturalmente,il tutto deciso da Usa,Uk e Fr... l'Italia,ultima ruota del carro,ripudia la guerra e, come al solito parteciperà in "missione di pace", sganciando solo qualche bombetta qua e là,a scopo difensivo.

"Il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolinea che l’uso di armi chimiche è innegabile e ci ”sono pochi dubbi” sul fatto che sia stato il governo di Assad a usarle. Il presidente Barack Obama non ha ancora deciso il da farsi”.(blitzquotidiano)

-Che deve decidere Obama ? Il modo più funzionale ed economico per sterminare i Siriani?-

"Per la portavoce del Dipartimento di Stato, Marie Harf, l’opposizione siriana non ha la capacità di un attacco con armi chimiche. A giudizio di Washington ci sono pochi dubbi che l’attacco sia stato perpetrato dal regime di Assad"(blitzquotidiano)

-Mi sembra di cogliere macroscopiche incongruenze in queste dichiarazioni: saranno i nostri giornalisti incapaci di fare una traduzione decente o sono io che non riesco a decifrare il protocollo yankee dei comunicati stampa?-

Questo pianeta ha urgente bisogno di un secondo diluvio universale oppure della caduta di un meteorite con un diametro extralarge. Io preferirei la seconda opzione perchè la prima si è dimostrata inefficace già dopo qualche secolo.


Purtroppo l'onesta' e la trasparenza questo sfasciato Paese non l'ha mai conosciuta e avuta.
Solo il ns. M5S
ha dato l'esempio, dimostrando a tutti cosa vuol dire " trasparenza e onesta'" e di cio' si ha bisogno per ribaltare l'Italia.
M5S for Italy!

a., padova Commentatore certificato 26.08.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

SCILIPOTI SI PREPARA AL DOPPIO SALTO MORTALE CARPIATO PUR DI RIMANERE IN SELLA ED INIZIA AD INVIARE MESSAGGI SUBLIMINALI A LETTA. COLUI CHE SALVO' BERLUSCONI SEMBRA OGGI DISPONIBILE A CAMBIARE NUOVAMENTE PADRONE VOTANDO UN'EVENTUALE FIDUCIA AL GOVERNO DEL NIPOTE DI SUO ZIO.

- Scilipoti: La crisi non ci sarà, è responsabilità di tutti -

Roma, 26 ago. (LaPresse) - "La responsabilità è di tutti e io penso che, alla fine, si riuscirà a trovare un punto di equilibrio, senza privilegiare interessi di bottega". Lo dice Domenico Scilipoti, ex Idv e oggi senatore del Pdl, noto come l'uomo che salvò il Governo Berlusconi, in una intervista al settimanale L'Espresso. E lascia intendere di non escludere una operazione analoga di responsabilità con l'esecutivo Letta, nel caso in cui si apra la crisi.
Il punto di equilibrio sarebbe salvare Berlusconi? "Guardi - spiega - non sta a me dirlo. Il punto di equilibrio dipende dai partiti, dai segretari che io so essere saggi e in cui io confido. Loro hanno responsabilità più grandi della mia: io sono un semplice senatore e farò il mio". Quindi, se il Pdl va dritto, lei toglie la fiducia a Letta o no? "Io non parlerei - risponde - di togliere la fiducia. La sua è una domanda ancora lontana: io, le ho detto, spero nella responsabilità".

Marco T. Commentatore certificato 26.08.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Sì a immigrati e rifugiati nella pubblica amministrazione: è legge

26 ago – Immigrati docenti nelle scuole, infermieri negli ospedali e magari anche impiegati comunali. Nel silenzio generale dell’estate agostana è stata modificata la legge per l’accesso agli impieghi pubblici. Con due semplici modifiche a partire dal prossimo 4 settembre, chiunque sia in possesso di un permesso CE per soggiorno di lungo periodo o sia riconosciuto come rifugiato politico potrà avere accesso ai concorsi per essere assunto nella pubblica amministrazione.

Ecco cosa prevede la legge - Lo prevede la legge numero 97 del 6 agosto, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 20 agosto. Potranno quindi essere assunti pure stranieri che non hanno la cittadinanza italiana. Leggendo il testo della legge non ci sono dubbi a riguardo. Ecco cosa prevede la legge su “Modifiche alla disciplina in materia di accesso ai posti di lavoro presso le pubbliche amministrazioni”:

“All’articolo 38, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono apportate le seguenti modificazioni: a) al comma 1, dopo le parole: ‘Unione europea’ sono inserite le seguenti: ‘e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente’; b) dopo il comma 3 sono aggiunti i seguenti: ’3-bis. Le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 3 si applicano ai cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria”. Traduzione: chiunque abbia un permesso di soggiorno e non ha la cittadinanza può accedere all’impiego pubblico. Insomma ora gli immigrati faranno lavori che “gli italiani vogliono fare”. Cade dunque il luogo comune che chi soggiorna nel nostro Paese ambisce a fare mestieri che gli italiani non vogliono più fare.

Francesco M. Commentatore certificato 26.08.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao inossidabili,in effetti è vero,c'è una decisa e corposa ripresa in giro:NEL FARE SOLO CIO' CHE E'INDISPENSABILE
Alimort........

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 26.08.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Il paese'e immobilizzato in sabbie mobili che lo tirano sempre piu' in basso.
Le aziende storiche con piu' di 50 di attivita' chiudono e sembra tutto normale.
Ognuno vede la realta' che gli piace tagliando via la parte sgradevole proprio come quando tgcom legge il fatto quotidiano.
I post si susseguono uno dopo l'altro denunciando verita' , scandali che rimangono impuniti e politici con il dito medio in segno di sfida.
Ci sono persone che voterebbero ancora Pd o pdl alle prossime elezioni.

Pippo Depapero Commentatore certificato 26.08.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me le cose troppo complicate dovrebbero essere vietate per legge. Perchè non sono democratiche. Che bisogno abbiamo delle cose complicate?

Michele Grieco 26.08.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

luiss...te credevo n amico...ma perchè voglion menarmi?solo complimenti ho fatto.donnee,se m acciaccate troppo,rinuncio subito a scender in campo!!!!!p.s. dani,carogna...:)))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripresa fuffa: http://theghyan.blogspot.it/2013/08/tattica.html

Gianbattista . Commentatore certificato 26.08.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando i migranti arrivano dicono:
Minkia! Questi stanno più inguaiati di noi!
Ma qui non c'era berluscone amico dei leghisti?
Ma qui doveva non essere il paradiso terrestre?
Ma qui lo stanno riducendo peggio di Hiroshima!
FUIMMOCENE DA QUI!VELOCE!

Giovi F. Commentatore certificato 26.08.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luca manca il tuo caffe per tener desti i minchioni che ancora difendono il pd.
Si sono alleati a Berlusconi e a Monti e poi hanno il coraggio e la faccia tosta di sparlare di Beppe e del Movimento Cinque Stelle.

Adesso a nanna davvero!!

Un bacione a tutto il Movimento Cinque Stelle!!!!

paoletta a. Commentatore certificato 26.08.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------PER TUTTI E PER NESSUNO--------------

Tira più un pelo di fica che una coppia di buoi!

Roba matti, la "fame" che c'è in giro! altro che la crisi economica!

^__*


OT- Per chi crede ancora alla favola del feroce dittatore Assad e dei "ribelli" siriani made in Usa che combattono per la democrazia -

"...la strage in Siria? Non è stato Assad, ma i ribelli Salafiti, appoggiati dal governo Saudita e dagli USA con i suoi alleati. La prova "finale" è stata fornita dal Cremlino al Palazzo di Vetro dell'ONU. Si tratta di video e foto che illustrano come i satelliti russi abbiano fatto luce sul fatto che i razzi che hanno causato l'ultima strage in Siria (1300 morti) non sono partiti da Damasco o dalla Siria, ma da territori di pertinenza di gruppi Salafiti: ovvero dei cosiddetti "ribelli-mercenari" al soldo di Arabia Saudita e USA.

Secondo Mosca, Washington non poteva non sapere, visto che i satelliti USA sono efficienti quanto quelli russi. E allora perchè tutte queste menzogne? Beh, dinanzi a quest'ennesima prova regina, l'ONU e lo stesso Ban-Ki Moon dovranno prendere atto della situazione e smentire, zittire, tutti i media di regime che da giorni danno adito a queste diaboliche falsità! Ma con che faccia – ci chiediamo – andranno in giro per la penisola italiana i vari direttori dei TG di regime?

Tra i dati più palesi, sicuramente il fatto che le milizie ribelli in Siria – ora è ufficiale – sono armate e manovrate da Arabia Saudita ed Alleati, che mirano ad innescare una nuova Guerra Mondiale. Tali prove, tra l'altro coincidono perfettamente con le testimonianze raccontate in questi mesi, e con l'ultima testimonianza di Padre Daniel Maes..." (da:quieuropa.it)

*****

Nonostante la nostra Costituzione ripudi la guerra,l'Italia fa parte di un'alleanza guerrafondaia che genera business programmando eventi bellici e distruzione nel mondo.Abbiamo migliaia di morti sulla coscienza ma non ne sentiamo il peso: chissà perchè...



@Giovi F.
PARTE 3
Qua il leghismo non c'entra assolutamente niente: io in Baviera ci sono anche nato (ma ho genitori veneti); ebbene prova tu a proporre ai bavaresi (ma anche ad altre nazioni della UE occidentale) le medesime cose a cui sono disgraziatamente sottoposti gli italiani, ti sbranerebbero all'istante.


Tutto ciò di cui ho parlato è facilmente verificabile con un minimo sforzo e anche le seguenti dichiarazioni della Kyenge/Boldrini:

------------------------
Boldrini su Famiglia Cristiana luglio 2013:
- “Quando ogni immigrato avrà casa e sussidio l’Italia sarà una grande nazione”.
- "appena ogni immigrato avrà una casa e un sussidio, allora dirò: l’Italia è una grande nazione.
- "Il Parlamento dovrebbe proporre il riconoscimento dei rom tra le minoranze culturali tutelate e l’eliminazione dei campi rom a “favore di case popolari”".
------------------------
8 agosto 2013, Kyenge:
"E’ urgente dare il diritto di voto agli immigrati. E vedrete, poi le cose cambieranno. La decisione del sindaco di Forte dei Marmi di impedire agli immigrati di operare in spiaggia è la dimostrazione che bisogna urgentemente dare il diritto di voto agli immigrati. Quando questo sarà possibile, vedrete che le cose cambieranno".

Il riferimento è alla decisione del sindaco Pd di Forte dei Marmi di creare una barriera anti vu’cumpra
------------------------
9 agosto 2013, Giuseppe Sartori (uno degli idoli della sinistra):

“Kyenge? Un’oculista senza meriti e incompetente. Boldrini? Una raccomandata”.

FINE PARTE 3

Rudy Bauer 26.08.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove minkia volete andare a parare?

Giovi F. Commentatore certificato 26.08.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

@Giovi F.
PARTE 2
Ti informo poi che tante, tantissime leggi (se vuoi ti elenco dei vari esempi) dei paesi UE occidentale sarebbero viste in Italia come leggi razziste vista l'ignoranza abissale dell'elettore di sinistra che non sa niente di ciò che accade oltre alpi: non ha idea che se un clandestino viene trovato per esempio in Germania, la polizia ha pieni poteri per espellerlo immediatamente senza passare per un'aula giudiziaria.

Giustamente, molto più severi di noi a suo tempo anche i laburisti (centro-sinistra) inglesi e perfino la sinistra-sinistra di Zapatero che ha eretto il muro elettronico per confinare gli africani provenienti dal marocco, che in tal sede contro i marocchini hanno sparato proiettili di gomma e sono morti quattro africani (informati, le info in giro le trovi di certo) e, soprattutto, per il globale e sofisticatissimo S.I.V.E., il "Sistema Integrado de Vigilancia Exterior", il più sofisticato muro (ma c'è anche un satellite) hi-tech anti-immigrati al mondo, con radar fissi e mobili e sensori in grado di vedere dal centro di comando di Algesiras in Andalusia gli scafi degli illegali fino a 20 chilometri di distanza.


Assicuro a te e a tutti gli ignoranti (nel senso che ignorano) di tale tematica, che da Bruxelles vogliono con tutte le forze che l'Italia faccia da paese di contenimento il più possibile per l'immigrazione extra-comunitaria con la speranza che tale sventurato Paese assorba il più possibile il flusso e quello che sta facendo Papa Francesco, la Boldrini, Kienge e soci di sinistra sta andando tutto in tal senso e stanno facendo di tutto affinché il tutto passi inosservato, come hanno fatto proprio con la questione già citata e messa in gazzetta ufficiale per quanto riguarda il diritto all'impiego pubblico italiano per gli extra-comunitari anche senza cittadinanza italiana.
FINE PARTE 2

Rudy Bauer 26.08.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Giovi F.
PARTE 1
Vedi, quello di cui parlo non ha niente a che vedere con il razzismo ma piuttosto con una minima preservazione del nostro territorio inteso come cultura, civiltà, tradizioni, futuro, ecc..
Attualmente non sono leghista (troppa la delusione del cerchio magico trasformato in cerchio demmerda), non sono niente, non c'è alcun movimento politico italiano che mi rappresenti.
Dico solo che mi dispiace per il mio genitore che vive ancora in Italia, io non ho problemi, ho il mio bilocale a Monaco di Baviera; quello che vedo è un'Italia che si sta svendendo in maniera programmatica/studiata dalla sinistra e dal Vaticano.

Tu forse non sai che ciò che tu chiami razzismo in Italia, non lo è affatto nel resto dell'Europa occidentale. Bruxelles sta spingendo di brutto affinché l'Italia diventi IL PAESE di contenimento di tutta questa invasione che di arricchimento culturale ha poco/niente.
La nostra immigrazione non è certo quella come che desidererebbe Obama, il quale giustamente ha messo a disposizione degli incentivi (prolungamento visto carta verde e facilitazioni varie) SOLO per un'immigrazione di eccellenza prevalentemente nel campo dell'Information Technology.
FINE PARTE 1

Rudy Bauer 26.08.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

luis,aiuto...:)))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“A.A.A.A.A. CERCASI GUERRA”, come arma di distrazione di massa.

A quanto sembra nel circolo mediatico-economico, Euro-Americano hanno necessità di distrarre un po’ le loro opinioni pubbliche dalle disgrazie economiche interne, quindi si và cercando un cattivone di turno, su cui sganciare un po’ di bombe, in modo che gli inebetiti telespettatori Euro-Americani possano godersi lo spettacolo pirotecnico a reti unificate.

Questa volta sembra l’abbiano trovato nel “FEROCE ASSAD”, “GASATORE DI POPOLAZIONI CIVILI INERMI”, come a suo tempo li trovarono nel “FEROCE SADDAM” e nel “FEROCE GHEDDAFI”

Ma in Siria non sono già due anni che è in corso una feroce guerra civile e tutti se né sbattevano i coyotes ?

“CHE DIAVOLO AVRANNO DA NASCONDERE ALLE OPINIONI PUBBLICHE OCCIDENTALI, DA DOVERE METTERE IN PIEDI UNA SIMILE MACCHINA DI DISTRAZIONE DI MASSA?”

Paolo R. Commentatore certificato 26.08.13 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Cavalli di razza

Quando arrivarono, non fece alcuna, se pur piccola, resistenza. Li
ricevette come ospiti non attesi, ma comunque con rispetto e
cordialità. Loro risposero solo: “Siamo qui solo per fare il nostro
lavoro.”
Dopo aver sentito questa frase, la mente lo portò a pensare ai
cavalli. Non che avesse una conoscenza approfondita di questi animali,
anzi, tutt’altro. Pensò ai cavalli da tiro, da corsa e di chissà quali
altri usi. Tutti con briglie e paraocchi.
Sì, voi siete qui per fare il vostro lavoro. Per ordine di qualcun
altro e se sia giusto oppure no, non ve lo chiedete o se ve lo
chiedete, vi rispondete: “faccio solo il mio lavoro.”
Ma non provava rabbia o altro. Era sereno.
Quando uscirono con la televisione sequestrata gli ribadirono che a
loro dispiaceva, ma non potevano farci nulla.
Un sorriso gli si distese sul viso. Strinse loro la mano e ad ognuno
disse: “Grazie.”
Già, perché ora si sentiva libero come mai si era sentito in vita.
Libero come i cavalli selvaggi senza recinti e senza padroni che
galoppavano nelle immense praterie del lontano west.

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 26.08.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Un dubbio mi tormenta:
Violante si nasce...
o si diventa??

Arjuna , Madras Commentatore certificato 26.08.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mariucciaa,per te il commento è singolo,tu da sempre sei la meraviglia del blog!!!e nn dimenticherò mai!!!!grazie.sei una persona della quale son onorato di avere stima ed amicizia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli americani con inglesi e francesi attaccheranno la siria solo per coprire in tempo l'eventuale scoperta che i gas venefici li hanno usati con la loro collaborazione.
debbono fare presto per evitare ulteriori indagini dell'ONU.

ciulanen torino 26.08.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

paoletta,ema,dani,monica,anna ecc. con donne stellate còme voi,si vince per forza!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sempre sempre parlare a sproposito di "RESPONSABILITA?"
Responsabilità significa sia prendersi i meriti ma anche i demeriti pagandone le conseguenze.
Quando mai avete visto un politico pagare le conseguenze dei propri atti?
La criminalità organizzata in parlamento, troverà il modo di decondannare il nano per evitare di depoltronizzarsi e depensionarsi.

ciulanen torino 26.08.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parafrasando una celebre battuta..."quando l'elettore del pd incontra l'elettore del M5S,l'elettore pd è un elettore morto politicamente.."

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il calcolo del nostro Pnl tiene conto dell'inquinamento atmosferico, della pubblicità delle sigarette e delle corse in ambulanza per soccorrere i feriti sulle strade. Mette in conto i sistemi di sicurezza che acquistiamo per proteggere le nostre case e il costo delle prigioni in cui rinchiudiamo coloro i quali riescono a penetrarvi. Integra la distruzione delle nostre foreste di sequoie e la loro sostituzione con un'urbanizzazione tentacolare e caotica. Comprende la produzione del napalm, delle armi nucleari e delle automobili blindate della polizia destinate a reprimere i disordini nelle nostre città. Mette in conto [...] i programmi televisivi che glorificano la violenza allo scopo di vendere i giocattoli corrispondenti ai nostri bambini. In compenso il Pnl non tiene conto della salute dei nostri figli, della qualità della loro istruzione né dell'allegria dei loro giochi. Non misura la bellezza della nostra poesia o la solidità dei nostri matrimoni. Non pensa a valutare la qualità dei nostri dibattiti politici o l'integrità dei nostri rappresentanti. Non tiene conto del nostro coraggio, della nostra saggezza o della nostra cultura. Non dice nulla della nostra pietà o dell'attaccamento al nostro paese. In breve, il Pil misura tutto, tranne quello che rende la vita degna di essere vissuta.
(R. Kennedy, discorso in campagna presidenziale del 18 marzo 1968)


Sarebbe onesto ammettere che non si capisce il contenuto del blog, piuttosto che sputare sentenze demenziali, offendere Beppe e lo stesso economista.
L'Italia si trova in una situazione drammatica, i politici che ne sono la causa non ci informano certo delle loro porcate. Io non credo più che chi critica con cattiveria l'operato del M5S sia in buona fede, mi sono rotta di giustificarli. Queste persone sono stupide o fanno parte del sistema corrotto.
Buonanotte amici del M5S!!

paoletta a. Commentatore certificato 26.08.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eccolo li violante!!!ecco la vera faccia del pd che si espone a favore del berlusca!!c'è qualche piddino schifato qui in giro?? va sempre tutto bene vero cari piddini?andiam avanti cosi?miserabili!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra due amici:
1) il medico mi ha ordinato di fare jogging per riprendermi...
2) ma se stai come fai a riprenderti?
1) semplice: correndomi appresso!

Morale della favola: non creidamo alle fesserie mediatiche! Analizziamo con i nostri cervelli e usiamo un po' di istinto, quel tanto che basta. Vi sembra che ci sia ripresa o piccoli schizzi di compravendite saltuarie?
Spread, ripresa, pil... ma mandiamoli tutti casa con un VAFFA all'italiana!

Dai, un ultimo sforzo che ci siamo riusciti!

3mendo 26.08.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Renato Rascel

«La Bufera nacque in Africa Orientale quando Rascel conobbe Italo Belbo che era allora Governatore della Libia. Renato gli pose la domanda che tutti gli italiani avevano sulla bocca: "L'Italia entrerà in guerra al fianco dell'alleato tedesco?". Balbo rispose con perfetto accento emiliano: "Mo senta mo bene, signor Rascel, se l'Italia fa la guerra con Hitler io mi taglio i cosiddetti...". Rascel tornò in Italia e disse a tutti di stare tranquilli, ma quando la guerra arrivò non gli rimase che cantare "

È arrivata la bufera / è arrivato il temporale / chi sta bene e chi sta male / e chi sta come gli par!"» (Giancarlo Governi in "TuttoRascel", Roma, Gremese, 1993)

È arrivata la bufera
Quando scende in ciel la sera
Ed infuria la bufera
Più non canta capinera, è finita primavera,
vi saluta e se ne va...
L'acqua scende e bagna tutti,
siano belli siano brutti,
siano grandi oppur piccini,
metà prezzo ai militar...
Con l'acqua che scende, che scroscia e che va,
Pierino in angosce calosce non ha...

Paolo Rivera Commentatore certificato 26.08.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che siamo schiavi di queste oligarchie finanziarie che riescono a manipolare la politica dei paesi con economie deboli. Questo è inacettabile da un Europa che si definisce democratica. L'unico movimento politico in Italia che si è espresso in maniera chiara e inequivocabile, con proposte seie, è il M5S. Non ci sono altre soluzioni.

Claudio ., Verona Commentatore certificato 26.08.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Raga qua ragioniamo sempre di miliardi...gli diamo una mano a questi?
Se non fate offerte almeno divulgate!! :) un sorriso non si nega a nessuno

http://www.ebay.it/itm/181201882447

Andrea 26.08.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uno non e' un troll se non parla a favore della migrazione e nemmeno se ci parla a contro. L'importante è non offendere e portare delle motivazioni. Non è un argomento del programma. Aspettiamo per lo meno che ci entri prima di qualificare le persone come troll.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.08.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

La ripresa c'è! Nella mia città stanno aprendo un sacco di nuove attività: compro oro, scommesse e poker!

Dani B 26.08.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

per saperne di più sull'economia di guerra quale è quella che stiamo vivendo
http://www.pumilano.it/economiaumanista/

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 26.08.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un amministratore pubblico deve essere più cauto di chiunque altro dato che i soldi che ha tra le mani sono TASSE
Se non capisce lo strumento che gli viene presentato deve astenersi documentarsi capire e se è il caso aderire ma in piena consapevolezza e responsabile

Riccardo Garofoli 26.08.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento

La finanza a generato dei mostri algebrici prodotti da menti matematiche eccellenti dei veri geni del male Investire in strumenti finanziari di cui non se ne conosce a fondo la meccanica e pericolosissimo
Purtroppo non ho nulla da investire ma di certo non investirei in buchi neri criptici non comprensibili per capire tali strumenti c'è da conoscere a fondo la materia credo che per smontarli serva un matematico puro

Riccardo Garofoli 26.08.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

I grandi gerarchi della seconda Repubblica - Nitto Palma

video-monografia (5.17 minuti)

http://www.youtube.com/watch?v=Wg9oXCKKGjk

Se vi piace diffondetelo e iscrivetevi al canale (prima che lo facciano chiudere..)

Basta Ladri TV 26.08.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per star fuori dall'argomento del post. A Giovi sembra che noi facciamo schifo ai migranti. Teoria interessante. A me non fa schifo nessuno. Eventualmente mi dà fastidio, come il mio ex vicino che per fortuna se n'è andato altrove. Ed è mio concittadino.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.08.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La finanza ha un algebra difficile per mettere in scacco l

Riccardo Garofoli 26.08.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Cioè mi par di capire che noi ai migranti facciamo schifo e vorrebbero andarsene. Ho capito male?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.08.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

prova!!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 26.08.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora non e'chiaro che mafia e politica vanno a braccetto dappertutto nel territorio italiano.Una siringa alle asl di una regione costa 10-20volte di piu'rispetto ad un'altra regione!E'chiaro che gli avvoltoi che ho citato sopra ci devono speculare! Questo era solo un piccolo esempio,se x una siringa di plastica succede questo figuriamoci x le cose molto piu'costose.Se non sradichiamo il sistema dalle fondamenta non ci restera'molto da vivere in questo paese!

Area52 26.08.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

CDS, UNA FREGATURA "MADE IN EURO".

Se avessimo una nostra moneta ed una nostra Banca Centrale non avremmo bisogno di spendere dei soldi dei contribuenti per assicurare i nostri Titoli di stato con dei CDS (Credit Default Swap), perchè uno stato con una sua Banca Centrale non può fallire, se resta senza euri li stampa.

Paolo R. Commentatore certificato 26.08.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

il mondo? enigma, paradosso, incertezza, ognuno di noi e di loro non sa nulla e non sa fare nulla e crede di sapere tutto e crede di essere la mano del s..., anzi fa di tutto per farsi considerare e far credere agli altri di essere un sapientone in tutto, di avere tutte le lauree, di saper fare tutti i mestieri, anche se poi se gli si domanda qualcosa, anche la più piccina e semplice risponde con un boh er, subito dopo, con una marea di parole e paroloni inutili...
cosa va in onda stasera? qual è la notizia?
c'è qualcuno da scannare in pubblica piazza??? NO!
O che delusione, che noia, che barba...
la contraddizione vecchia contro la contraddizione nuova,... la verità dell'infamia... solo quella assurge adesso a verità assoluta... l'infamia dell'infamia stessa...
che vuole la massa? mangiare??? Noooo! vuole la guerra, vuole il sangue, vuole la carneficina, vuole essere presa per il culo,... gode se c'è la guerra, gode se viene presa per i fondelli, gode nella sofferenza, e allora la si crea, ed allora si prendono tanti capri da scannare in pubblica piazza...
miracolo..., l'indice di ascolto e sghizzato alle stelle... e allora continuiamo così, ed allora per farli fessi ogni tanto cambiamo dei simboli, cambiamo le poltrone, ma la sostanza rimane quella,...
questa è la situazione attuale, Loro non cambiano, noi non cambiamo... in meglio??? Noooo! Giammai in meglio... gl'indici d'ascolto caleranno..., in peggio, solo in peggio bidogna cambiare, bisogna aggiornarci nel peggiore dei modi e poi mantenere in vita di sofferenze e pene il sacrificato di turno, trovare nuovi modi di infamare, nuovi modi di far soffrire, nuovi modi per far pagare, nuovi modi per far la guerra... questo è il progresso, questa è la civiltà, questa è la VERITA'...

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.08.13 21:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I trol seghisti non hanno capito che i migranti a noi ci schifano e sono solo di passaggio.Loro hanno capito che qui non c'è trippa per gatti ed inltre ci sono i coglioni razzisti.

Giovi F. Commentatore certificato 26.08.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

diogene il cinico


""Diogene è stata la prima persona conosciuta ad aver utilizzato il termine "cosmopolita". Difatti, interrogato sulla sua provenienza, Diogene rispose: "Sono cittadino del mondo intero". Si trattava di una dichiarazione sorprendente in un'epoca dove l'identità di un uomo era intimamente legata alla sua appartenenza ad una polis particolare.""

buona serata!!

paoloest21 26.08.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giovi, a te va bene che arrivino tanti immigrati?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.08.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si puo' parlare di sviluppo sostenibile di un paese se si riesce a garantire la copertura dei bisogni necessari alle generazioni presenti senza compromettere la possibilita' alle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.
La cosa fondamentale, primaria e assolutamente necessaria e' di non spendere soldi che non si hanno.
Purtroppo qui e' girato tutto al rovescio. le casse sono vuote, i debiti non si contano,
le generazioni future senza speranze o ci diamo una mossa o moriamo davvero.

BUONASERA BLOG!!

ema dell Commentatore certificato 26.08.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

ATENZIONE INVASIONE DI TROL.

Giovi F. Commentatore certificato 26.08.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera c'è invasione di trol piddini e seghisti.

Giovi F. Commentatore certificato 26.08.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I numeri di questa sera sono tragici ma passiamo oltre
Lo stato continua ad assumere personale
i lavoratori statali sono più o meno 3,5 milioni entrano anche tutti quelli degli enti autonomi comuni regioni province etc etc
Il numero e elevatissimo e mal distribuito se si continua ad assumere conviene restaurare il vecchio sempre caro comunismo
Tutti dipendenti dello stato poi se non ci sono i soldi per pagarli o per dargli le pensioni il problema non sarà certo loro , che nel frattempo magari sono diventati amministratori di aziende pseudo private
Così non si va lontano c'è bisogno di ridistribuire il personale già assunto e impiegarlo al meglio assumere altre persone e un danno allo stato e alle persone

Riccardo Garofoli 26.08.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Concordo su tutto ma quella delle persone non capienti non l'avevo ancora sentita.

rino lagomarino Commentatore certificato 26.08.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

lo banniamo a sto paride domenichelli per favore?

Giovi F. Commentatore certificato 26.08.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la verità è quella che si vede? si sente? si parla? si tocca? si pensa? o è tutta una nebbia che non esiste? Sempre gli stessi suoni, rumori, parole, visioni sin dalla nascita... siamo tutti imbalsamati, saturi di stronzate, stronzate, infamie ed infamie ed ancora infamie???
teste vuote, teste senza ricordi, teste senza carattere, testa senza personalità..., solo le LORO? O siamo anche noi influenzati dalla merda del momento? L'aggiornamento? ma perchè la merda ha bisogno anche di aggiornamento? Ma perchè la nostra rrrazza si sta evolvendo? E in che cazzo di mostricciattoli si sta evolvendo???
In giro che c'è? Solo aria fritta, putrida e nulla più...
Il male ed il bene sono in apparenza confinanti, ma all'incontrario adesso, come allora e come purtroppo sempre credo sarà... Confusione, caos, complicanze sempre più in bassi loculi sia in alto loco che in basso loco... verità nascoste, verità negate, verità che non sappiamo e che purtroppo non sapremo mai... il male viene chiamato bene ed il bene viene chiamato male, anzi non viene proprio considerato dalle masse coglionatrici... quello lì fa del bene reale? ma quanto è fesso, noioso, antiquato, vecchio...tutti gli altri della massa residenti nell'olimpo fanno del male reale??? Bene, applaudiamoli, ricordiamoli, celebriamoli, onoriamoli, santifichiamoli in tutta la loro oscura luminescenza degli inferi e mettiamoli in risalto, in grassetto, con le plastiche in bella evidenza e mettiamoli tutti a godere nei paradisi...
Ogni cittadino italiano (italiota) sia in alto loco che in basso loco si deve far nominare ed innalzare sul piedistallo, sul pulpito a Grande Faraone Divino.
Siamo tutti delle divinità e per questo abbiamo il compito di stabilire la morte di tutti gli altri. Una sola divinità resterà. Chi??? Il COGLIONE! risultato... siamo tutti diventati coglioni autenticati con tanto di timbro e firma...-
Che bello questo mondo. E' un vero PARADISO terrestre.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.08.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da qualche tempo mi servo sporadicamente dei mezzi pubblici:entro timbro il biglietto e noto che siamo in genere una ventina di persone , talvolta trenta o giù di li! quasi tutti stranieri! io solo ho timbrato(obliterato) il biglietto! possibile! mi domando,anche perche' la domanda sorge spontanea:ma gli stranieri sono esentati da tale obbligo?

franco a., roma Commentatore certificato 26.08.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nella politica come nella finanza e' sempre la stessa politica di quelli come napolitano nati all'epoca delle lampade a carburo e a petrolio, la mentalita' e' ancora quella, non capiranno mai, dobbiamo alzarli dal trono, tirargli fuori il vaso da notte da sotto il letto e metterceli seduti.

Mork 26.08.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Articolo molto bello e tecnicamente ineccepibile. La difficoltà del cittadino comune è proprio quella di capire se le dichiarazioni dei ns politicanti sono balle autentiche o si basano su dati artificiosi non fededegni.
Nei comuni in cui dimoro usualmente( Trani, Barletta)non si riesce a capire i debiti contratti dalle amministrazioni (5 milioni per la prima, 8 per la seconda) poi si dice che ci sono debiti fuori bilancio. Il compito dei consiglieri comunali, provinciali, etc è proprio quello di capire e di spiegarci realmente la situazione. Tutto questo non lo si fa vuoi per le lacunose conoscenze economiche degli amministratori locali vuoi per la consolidata prassi di tacere per continuare a vivacchiare.Mi chiedo e lo chiedo all'articolista: Re Giorgio ha dato risposta alla richiesta di chiarezza sui conti dei derivati? Tutta l'attuale classe politica se ne impipa altamente dei reali problemi economici truccando le carte per ottemperare agli slogans di campagna elettorale.Letta e Saccomanni ci hanno mai fatto capire quale è l'attuale situazione economica del paese? Piccole attività che chiudono, piccole e medie imprese sull'orlo del fallimento, circolante che manca, imprese pur sane che non vengono pagate, etc, etc è sintomo che la lucina c'è ma negli abissi profondi della terra.
A conclusione sostengo che un'opera di informazione economica sul blog ( con termini semplici) è opera meritoria e degna di essere proseguita.

Michele Rinella 26.08.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Gli esportatori della Democrazia ed i loro cugini,stanno per iniziare le operazioni diplomatiche!
Bastardi!

oreste m******, sp Commentatore certificato 26.08.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?


""Al-Assad said Monday that Russia is still delivering arms to his military.""


estratto da:

http://edition.cnn.com/2013/08/26/world/meast/syria-civil-war/index.html?hpt=hp_t1

paoloest21 26.08.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

la cupola e al governo..

solo m5s!!

sandro b. Commentatore certificato 26.08.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che nei prossimi concorsi pubblici occorrerà conoscere anche il Congolese,scritto e parlato!
Così vedremo quanti italiani vinceranno alla faccia dei segaioli razzisti!hahahha per l' ivanona alias Giovanmnino il coglioncino del blog!

oreste m******, sp Commentatore certificato 26.08.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il primo a dover usare il binocolo della foto è Calabroni..Calamberry come si chiama più... il direttore de "La Stumpa", volevo dire "la Stoppa", pardon intendevo "La Steppa" (delle idee e della verità)..vabbè quel giornale lì che non mi viene il nome: fresco di stupidita? Però quel binocolo, cosparso di orasiv, sulla sua lingua bisognerebbe metterglielo per benino, ma tanto è così spessa e piena di calli (che schifo!) che non sentirebbe nulla anzi ne sparerebbe ancora di più grosse. Stasera al tg1 ha detto che per lui l'Italia andrebbe bene così, a patto che lo fosse stabilmente. Eh certo questo commentatore politico e polidiedrico, vario, molteplice e multiforme com'è da quando i suoi padroni hanno comprato il Mercantile (basta la parola!), vede solo l'ombra del potere, che imperterrito insegue alla Peter Pan sul marciapiede che gli è più consono: quello da battere. Nell'isola sua degli sfigati, che non c'è? C'è eccome,che c'è, e in ogni caso dove andrà, corre voce che lì lo spread neppure esiste, che lì va sempre bene, chissà come sarà triste quando non saprà, né potrà più dare colpa di qualcosa a qualcuno!

rino lagomarino Commentatore certificato 26.08.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Tra poco la conferenza stampa del Ministro della Difesa (o meglio Ministro della Guerra) americano.
Si pronuncerà sulla guerra preventiva in Siria... anche l'Italia ha preso posizione...

Ci siamo!

Monica R., PR Commentatore certificato 26.08.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi sta sbagliando tutto e quello che è peggio ci farà fallire tutti, doveva scappare!!!!Prima che gli ritirassero il passaporto.

l'oracolo 26.08.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiudete i conti da subito.. reazione
ogni azione genera una reazione!

sandro b. Commentatore certificato 26.08.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post come al solito.Importante per far comprendere la situazione agli italiani.Però la morale della favola è che questa classe politica deve andare a fare in culo, senza mezzi termini.E' inutile che ci stiamo a girare intorno, sia con argomentazioni valide e sia con la voglia che il sogno si avveri.c'è poco da fare, già sapete.

Giovanni F. 26.08.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

ooooo... aggio sbagliato??? eee... e chi cazzo se ne fotte in questi momenti... la tastiera opera per i cazzi suoi??? e chi cazzo se ne fotte... sei sensibile??? e chi se ne fotte se sei sensibile al virus di turno... premi un tasto e se ne viene un altro... parlare bene? scrivere bene? e poi che si mangia stasera per cena???

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.08.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un post difficile ma importantissimo per capire che siamo in mano agli speculatori finanziari. Si ritorna sempre ai “giochini dei banchieri e dei grossi capitalisti”. BILDENBERG!!!!
Il passaparola di Alfonso Scarano, analista finanziario indipendente e Presidente di AssoTag è un appello a tutti noi per insegnarci che abbiamo il diritto (nonché il dovere a mio avviso), di conoscere quali sono le attività finanziarie dei nostri comuni, province e regioni. Ogni cittadino con domanda di accesso agli atti, ha il diritto di chiedere se e quali derivati ha contrattato il proprio comune, la propria provincia , la propria regione. Lo Stato, attraverso il MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze), ha contrattato derivati per 160 miliardi di cui 40 sono stati rinegoziati provocando una perdita per lo stato di 8 miliardi.
I derivati si sono rivelati per la stragrande maggioranza un cappio al collo, sicuramente non per le banche…. sono specchietti per le allodole… altro che ripresa imbroglioni che non sono altro, per non dire mafiosi..... indovinate chi pagherà questi indebitamenti?

paoletta a. Commentatore certificato 26.08.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

cosa fa quest'aereoplano??
domani piove!

http://www.flightradar24.com/H25B

sandro b. Commentatore certificato 26.08.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

ma... e anch'io nell'influenza di moda generale... le cazzate vecchie nell'immondezzaio e le cazzate fresche, nuove, aggiornate, di giornata... che c'è stasera per cena??? nulla come al solito e la candela? neppure quella... stiamo tutti in "dolce attesa" della falce sterminatrice...Però, un moment., però, una cosa ce l'ho, ho anch'io come tutti gli altri della massa la mia pietruzza... la lancio? Sì che la lancio, Contro chi? Contro chi dice la massa, contro chi è di moda linciaccio in questi momenti. Ma tu lo conosci??? Noooo! Non so neppure come cazzo si chiami. Ma non fa niente, anch'io partecipo al linciaccio, anch'io partecipo alla lapidazione, anch'io partecipo alla crocifissione, poi c'è o non c'è non importa... L'importante non è la cena che non c'è mai, l'importante è che anch'io sono alla moda nel linciare colui che non c'è... Sono un povero disgraziato, nullatenente, ignorante ed in attesa dell'imminente fine dei tempi??? Non fa nulla... la felicità è essere di moda.. la felicità è stare nel gruppo o nei gruppi... la felicità è assistere al linciaggio di turno, anche se non si capisce chi è il giustiziato... e così anch'io tiro la pietra, anch'io applaudo festante alla morte del colui cristo..., (ma chi è costui? mi domanda la giornalista ed io con un sorriso da ebete rispondo... eee, Boh???)... cosa va in prima serata sullo schermo gigante in piazza? La morte di un tizio... andiamo, andiamo, andiamo a divertirci, gridano tutti i coglioni, chi con la gobba, chi con le stampelle, chi con la sedia a rotelle e tutti felici vanno a vedere come gocciola il sangue, il sudore e altre sostanze colanti dell'appeso... e poi risate a crepapelle, sputi, sassi, applausi ad ogni agonia ed infine un Olè e morto, chi??? Boh?
e tutti tornano alle loro case che non ci sono più, chi sarà il prossimo tuo come te stesso??? Il labirinto delle parole, giro, giro tondo e tutti giù nella merda dei vermi voraci e si diventa vermi voraci coglioni. Io so, tu sai, egli sa, noi...?

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.08.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICA RIPRESA CHE C'E' E' QUELLA DI QUESTI BASTARDI CHE HANNO RIPRESO SENZA MAI SMETTERE UN INSTANTE A RUBARSI I SOLDI NOSTRI !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 26.08.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

...Scarano: "In questo momento storico non vale la delega!

..................Uno deve capire da solo con la propria ragione, questo
..................è un messaggio che lancerei effettivamente con passa
..................parola, capire! Capire!"................................................


Dottor Scarano,

la delega NON è valsa mai! E più andiamo avanti - come sembra inevitabile che accada - per la strada delle specializzazioni e delle connesse sofisticazioni, più la delega diverrà quello che è sempre stata dal momento della sua introduzione: la MORTE della Democrazia!

Non è molto difficile capirlo: è impossibile per il Delegato conoscere il pensiero del Cittadino, che gli ha conferito la delega, su ogni specifico soggetto su cui è chiamato a prendere una decisione. Solo il Cittadino conosce il suo pensiero su ogni singolo soggetto, e solo una Democrazia Diretta - vale a dire, di tipo "referendaria" - può garantire che il pensiero del Cittadino NON venga TRADITO!

La Democrazia NON sarà mai VERA fino a quando il Potere Legislativo non passerà direttamente nelle mani dei Cittadini!

A questo punto, tuttavia, ci imbatteremo in un altro grosso problema: la competenza del Cittadino sullo specifico soggetto in discussione. E qui siamo chiamati a prendere atto della realtà seguente: NON è possibile - in un mondo in cui la conoscenza ha raggiunto un così alto grado di sviluppo da essere stata costretta a dar vita a mille specializzazioni - pretendere che TUTTI i Cittadini siano competenti in TUTTO.

Da qui la necessità di una Democrazia che - oltre ad avere assicurato nelle mani del Cittadino il Potere Legislativo - assicuri anche - e soprattutto - che il Cittadino sia ammesso al processo decisionale-legislativo SOLO nelle materie nelle quali abbia conseguito una certificata competenza.

Questa è la Democrazia VERA del futuro: una Democrazia rimasta sino ad oggi allo stato ideale e che attende di prendere vita nello stato della concretezza materiale.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato 26.08.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento

cari/e ragazzi/e, oggi 26 agosto 2013 scadono i "cento giorni per le riforme" decantate dall'ectoplasma Enrico Letta che sta al potere senza essere stato eletto...Posto che siamo ormai al secondo presidente del consiglio non eletto, consecutivi uno all'altro, devo rilevare che di riforme non se ne vede l'ombra. C'è stato solo il decreto del "fare" che non ha fatto nulla e di cui nessuno si ricorda già più, tanto è stato irrilevante per la cittadinanza, per i lavoratori e per le imprese. I due alleati di governo, che si odiano, stanno stretti in un abbraccio disperato solo perchè sono sottoposti a una pressione ricattatoria fortissima da parte dell'oligarchia europea (non eletta) che teme per il crack dell'Euro. Non per altro. E' solo per l'incubo dell'Euro e per il timore cieco che da nuove elezioni potrebbe saltar fuori un vincitore molto sgradito, che si continua a vivere in un immobilismo mortale e non si riesce a fare nemmeno la riforma elettorale: perchè qualunque ne sia la nuova formula non riuscirebbe a scongiurare l'arrivo dei Barbari, che sono ormai alle porte! E' per questo che non canterei vittoria per le difficoltà di Berlusconi: il Palazzo ha ormai solo le armi extra-parlamentari per eliminare gli avversari politici, dato che col libero voto non ci riuscirebbe mai. E i prossimi della lista siamo noi!

alessandromag 26.08.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe anche se non scrivo molto ti seguo sempre, pero' con questi qua bisogna essere più incisivi. Dobbiamo essere più presenti qsui media, dobbiamo svegliare gli italiani che ancora litigano perchè credono che esista la sinistra oppure la destra. ..non ne posso più, davvero, bastaaa.

Cinciaallegra l'originale Commentatore certificato 26.08.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Grillo paragonato a Garibaldi, certo !
Lo stesso livello culturale (scarso)

amato p., montesilvano colle Commentatore certificato 26.08.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se gli italiani facessero come me andrebbero via e gli lascerebbero disc erti a questi pezzi di merda. Se li pagassero loro i debiti contratti. Dobbiamo avere il coraggio di abbandonare loro e tutti i loro amici e con loro gli italiani che li votano. Prima o poi questa merda salirà a galla e chi la pagherà? CHI RIMARRA IN ITALIA

piero di bello 26.08.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

la KYENGE propone di dare in fitto a prezzi popolari, ai ROM, le seconde case sfitte degli italiani.

questa donna è una RAZZISTA.


il corriere riporta delle foto in cui delle giornaliste iraniane prendono appunti a una conferenza stando sedute a terra!

tutti i benpensanti "democratic"i SCANDALIZZATISSIMI!

tutti a blaterare sui sacrosanti diritti delle donne nel mondo islamico!

io dico: ma saranno o no CAZZI loro?
noi quelli nostri proprio non ce la facciamo a farceli, eh!

i ROMANI conquistavano i paesi e lasciavano ai loro popoli usi e costumi, religione e persino in certi casi la MONETA.

noi no...noi dobbiamo esportare la DEMOCRAZIA...è una cosa che ci prude da dentro.
dobbiamo esportare la DEMOCRAZIA (quella nostra, ovviamente) e tutelare i diritti delle donne che vivono in tutt'altre culture dalla nostra.

e poi, però, quando ci fanno incazzare, la democrazia ce la portiamo con le bombe e a tale proposito faccio notare che tutti gli armamenti, bombe, missili, proiettili, hanno la forma del FALLO MASCHILE.
un turgido FALLO (ma DEMOCRATICO, eh!)...
con buona pace della tutela dei diritti femminili.

ma che fottuta ipocrisia, questo "EVOLUTO" mondo occidentale "democratico".

davide lak (davlak) Commentatore certificato 26.08.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

ho preparato maglietta,calzoncini e scarpette.nel caso scendessi in campo.buona cena blog!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ah si ? allora sapete cosa vi dico, che quando in futuro le aliquote ire (irpef) saranno razionalizzate dal governo m5s quelle dei dipendenti pubblici non saranno ridotte perchè la riduzione verrà trasformata per loro in un contributo di solidarietà a favore di chi lavora sul serio
toh !


AMICI DEL M5S ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,I BASTARDI CHE CHIUDONO LE AZIENDE COME LADRI PER PORTARE LE AZIENDE ALL'ESTERO.CHIEDO A GRILLO DI FARCI UN CATALOGO DELLE AZIENDE BALORDE IN MODO DA COMPRARE SOLO PRODOTTI FATTI IN ITALIA,SOLO COSI' POTREMMO DARGLI IN CULO,CHE I PRODOTTI FATTI ALL'ESTERO VENGANO BANDITI IN ITALIA.IO COMPRO SOLO MADE IN ITALY.PASSATE PAROLA,PERCHE' SONO DEI BASTARDI INFAMI.LI DOBBIAMO MANDARE TUTTI A FARE IN CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

carmine colantuono 26.08.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe che venisse effettuato uno studio universitario da cui emerga secondo un campione accertato e certificato che le previsioni degli economisti hanno la stessa possibilita di verificarsi di previsioni fatte da gente qualunque.
Dopodiché metterei le previsioni degli esperti di economia nell'ultima pagina del giornale, a fianco delle previsioni dei segni zodiacali.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 26.08.13 19:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non dimentico nemmeno la questione del trattamento di fine rapporto, si poteva e si può assoggettare a contributo i.v.s. contandolo come contribuzione differita ai fini del pensionamento anticipato di un anno ogni dodici anni lavorati, si prenderebbe 10% in meno ma si andrebbe a 64 invece che a 66, liberando posti di lavoro per i più giovani,
e invece no, senza contare che prima si va e prima aumentano le probabilità di prenderlo sto tfr
LE NOSTRE PROPOSTE NON PASSANO MAI !
vabbè, cmq è lo stesso, non ne farò una malattia


condivido 100%.
l'alfabetizzazione finanziaria dal basso è fondamentale per tutti i cittadini, grandi e piccini. Occorre iniziare il processo dalle scuole elementari al fine di istruire le persone e prepararle per l'economia nella vita reale.
un gioco fantastico è il "Monopoli". la parola chiave è cash flow, quando i soldi rendono soldi hai finito di essere schiavo del sistema e sei nella via della libertà finanziaria. ciao

danilo adriani 26.08.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Democrazia voce di popolo o ricatto?
Come può un governo, Italiano ma vale anche per altri, ad esempio ridiscutere i "diritti acquisiti/privilegi" se chi ne gode, direttamente o indirettamente sono la maggioranza dell'elettorato? Pensionati, pubblico, grande industria godono di garanzie di un certo tipo. Ora, se queste garanzie sono corrette, dovrebbero essere applicate a tutti i cittadini lavoratori, no? Invece non è cosi, perchè? Perchè, è provato e io sono d'accordo, il sistema economico e produttivo non lo sopporterebbe.
Esiste forse una qualche forma di compensazione garantita tra le due diverse realtà? Non mi risulta. Quindi, qualcosa non va, dovrebbe valere la regola del "tutti o nessuno" applicata tra l'altro dalla corte costituzionale, a mio parere correttamente, nel caso degli stipendi dei manager pubblici. Ora visto che non si possono applicare queste garanzie a tutti, mi sembrerebbe logico toglierle a chi le ha , essendo di fatto un privilegio.Ma in democrazia chi può farlo? Del resto, basta pensare al sistema pensionistico e come è stato modificato secondo una logica del " d'ora in poi" mantenendo i privilegi degli uni a scapito dei diritti di chi segue. E' come impedire il doppio senso di circolazione in una strada, ma solo per chi non c'è mai passato prima!!! Secondo voi come va a finire?

Ruggero B., Brescia Commentatore certificato 26.08.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

......Aspetto! Te!

Grazie! Popolo italiano,
che hai votato per il nano
che ha riempito il parlamento
di gentaccia a pagamento,

perlopiù lesta di mano.
Questi ladri di talento
fan man bassa a tutto spiano,
senza alcun tentennamento

di ogni ben repubblicano.
Oh, che rabbia che tormento!
Ma alla fin non sarà vano

dei coglioni il giramento.
Guai a voi e al Caimano!
Guai a voi, se cambia il vento.

Buona salute a tutto il popolo a 5S.

Lupo Mannaro 26.08.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora, vediamo come metterla...
T E S T D E L L A R I P R E S A
1 . Quante attività nuove avete visto nascere ultimamente nel vostro paese/città/quartiere?
2. Quante persone di vostra conoscenza hanno trovato un nuovo posto di lavoro?
3. Quanti di Voi ultimamente si sono recati in banca a chiedere un affidamento o un prestito per la ristrutturazione della propria attività e gli è stato concesso?
4. Quante industrie di Vostra conoscenza hanno delocalizzato? Quante invece sono rientrate in Italia?
5. Quanti extracomunitari vedete oggi rispetto a qualche anno fa?
6. Quanti nuovi veicoli vedete in circolazione?
7. Quanti di Voi stanno decidendo di spostarsi in un'altro paese?
8. Secondo Voi la pressione fiscale ha aumentato il gettito nelle casse dello stato?
9. Quante persone che conosci ha fatto le vacanze?
se si , come l'altro anno e nella stessa quantità di giorni?
10..... CE NE SAREBBERO TANTI DI STUPIDI SPUNTI PER CAPIRE CHE QUALCOSA NON VA... L'unica luce che vedono all'uscita del tunnel e quella del treno che prenderemo in faccia!

E' stata una trovata geniale per dare l'iniezione di fiducia a questo LARGHEINTESEGOVERNMENT e rassicurare quei pochi Italiani rimasti che ancora credono all' Asino Volante e che quest'estate si è sentita più tranquilla di spendere!!!

MA QUALE RIPRESA E RIPRESA! Continuano a chiudere attività di qualsiasi genere! Se le attività chiudono, dove trovi un posto di lavoro? Le banche non ti aiutano! Come fai a far girare l'economia? Devo andare avanti? Vi è chiara la presa per i fondelli?

SIAMO UN POPOLO DI LOBOTOMIZZATI?!? INFORMA PIU' CHE PUOI! DIVULGA, PASSAPAROLA, DISCUTI, STAMPA E LEGGI AI TUOI FAMILIARI, AGLI AMICI, TUTTO QUANTO STA ACCADENDO!
SVEGLIAAAAAAA NON C'E' PIU' TEMPO!

Cambiare si può e sicuramente in meglio! HAI ALTERNATIVE? Hai provato per 20 la sodomia.... evitala! adesso puoi!

Tommaso L. Commentatore certificato 26.08.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

o t

nn c'entra nulla o forse si ma vi voglio bene popolo stellato!!e vinceremo noi.però sopra ogni considerazione politica,ecònomica o sociale,concordo con chi mi ha preceduto sotto:quel che più conta è l'istruzione!!!quella è l*arma totale e definitiva.capire,capire,capire.
un grazie a chi l'ha scritto prima di me!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.08.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se si rivota li travolgiamo..... perché non è vero che chi ha votato M5S adesso non lo rivota... anzi adesso gli farà campagna elettorale...!!! Forza M5S e Forza Beppe .... ci siamo i calci in culo sono dietro l'angolo ... 1 VOTO 1 CALCIO in CULO ...

francesco palummo (ing.palummo), FIRMO Commentatore certificato 26.08.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

il pragmatismo di alex si può configurare come eresia?

paoloest21 26.08.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

era così tanto per sdrammatizzare, ;)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.08.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

pensa che uno stamane al bar mi ha detto

"secondo me Letta lo prendono in giro"

no ce lo portano e basta, purtroppo

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.08.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma commenti come questo (ed altri letti in precedenza, che sono molto illuminanti) possibile che si trovino solo qui nel nostro Blog ... possibile che queste cose le dobbiamo sapere solo noi ???

POSSIBILE CHE NON SI POSSANO FAR PASSARE IN TV IN MODO CHE TUTTI POSSANO ESSERE INFORMATI (e capire finalmente lo schifo che li circonda) ???

Sono sicuro che molti smetterebbero di astenersi dal voto ...

DOBBIAMO USARE LA TV ...

DOBBIAMO USARE LA TV ...

DOBBIAMO USARE LA TV ...

DOBBIAMO USARE LA TV ...

DOBBIAMO USARE LA TV ...

DOBBIAMO USARE LA TV ...

DOBBIAMO PROCURARCI UN CANALE SUL DIGITALE TERRESTRE OPPURE USARE PICCOLE EMITTENTI LOCALI ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 26.08.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con la "BANDA LARGA" nel senso di "DELINQUENTI delle LARGHE INTESE"

francesco palummo 26.08.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

.... :Giusta l'analisi del pres. dell'associazione dei consulenti dei tribunali "AssoTag " Alfonso Scarano .

In pratica ci ha spiegato CHE non ci sarà NESSUNA ripresa !!!
Abbiamo un Tumore diagnosticato anche dalle Istituzioni !!!
Ma questo già Lo avevamo capito (...fin quì ci arriviamo anche Noi !!! ).
Sarebbe stato molto più interessante ed utile se il prof. Scarano Ci avesse "insegnato" come si dovrebbe fare per liberarCi dal Potere Finanziario Che Ci sta dissanguando !!!
E , poi , come fare a cacciare i Loro camerieri :: "gente" in mala fede come ad es. Letta , Monti , Draghi , ecc., ecc. , tutti uomini del Club Bilderberg , Goldman Sachs , ecc.
Io ... e la stragrande maggioranza di Chi frequenta questo Blog Non abbiamo dubbi su come fare per liberarCi da questi Tiranni ... .
Vorrei sapere se la "ricetta" del prof.Scarano è uguale alla N/S.(a meno Che anche il prof.Scarano abbia studiato alla Bocconi.).

Lino Viotti Commentatore certificato 26.08.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/p480x480/1231669_604696836240893_1018419739_n.jpg

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.08.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In attesa della DEMOCRAZIA DIRETTA vorrei sapere cosa pensa il Movimento su questo argomento, se non con una votazione degli iscritti (cosa che auspico) almeno con un sondaggio ...

La maggioranza di noi è FAVOREVOLE oppure CONTRARIA ALL'USO DELLA TV ????

ABBIAMO ALCUNI RAPPRESENTANTI DEGNISSIMI CHE DEBBONO ANDARE IN TV E SPIEGARE ... SPIEGARE TUTTO ... ED ANCHE BEPPE LI PUO' AIUTARE ...

VOTAZIONE oppure SONDAGGIO ... MA CONFRONTIAMOCI SENZA ULTERIORI INDUGI !!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 26.08.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il post molto attentamente e devo dire che lo condivido ... mi è piaciuto tanto ma come posso passare parola se non ci capisco praticamente nulla di Economia e dovrei parlare con chi ne capisce ancor meno di me ???

Non riuscirei mai io ad essere altrettanto chiaro nel trattare un argomento del genere ...

La soluzione ????


... ANDARE IN TV E SPIEGARE ... SPIEGARE TUTTO ... ED ANCHE ALLA SVELTA ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 26.08.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

notizia "storica" ...ma recente ... catturata su facebook ...di ECONOMIA ! no pizze e fichi !

MA MA MA ... COSA ACCADDE NEL 2008 IN ITALIA ? ....
ah, sì !
cadde il governo Prodi e alle elezioni tornò IL NANAZZO DELINQUENTE STUPRATORE DI STATI ... tramite PARLAMENTARI comprati a suon di euri !!!

mentre :

Lo ha ammesso a denti stretti anche Alain Greanspain che tutto gli si può dire fuorché marxista. L'ammissione è del 2008 durante un audizione memorabile alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti (e non al plenum del Soviet Supremo dell'Urss).

cosa ha ammesso ?

le banche centrali immettono moneta (nella vana speranza che esista un meccanismo di trasmissione dal finanziario al reale).
Questo non può avvenire in eterno e quando finisce la droga monetaria c'è il crack che null'altro è che il riallineamento del mercato finanziario a quello che è lo stato delle cose nell'economia reale.

[STRETTAMENTE RISERVATA AGLI ECONOMISTI FAIDATE ...che capiscono quanto capisce una mucca davanti al passaggio a livello di una ferrovia ]


Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 26.08.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

l'unico vero e incisivo strumento di modifica del futuro rimane l'istruzione: capire capire capire

doriana cosimi, orciano di pesaro Commentatore certificato 26.08.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Pdf to> Txt, ePub, Mobi,...
http://document.online-convert.com/convert-to-txt

eLibri economia, politica...
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.boorp.com/libri_gratis_pdf/libri_gratis_politica_economia_1.php

Mork 26.08.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Comunque è ripreso il massacro mediatico nei confronti del Giudice Esposito..nessuno che lo difende..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 26.08.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

PER QUELLO CHE NE SO,
ESISTONO DA SEMPRE
LE REGISTRAZIONI EXTRA CONTABILI CHE VANNO INDICATE SEPARATAMENTE NEI BILANCI CONSUNTIVI.
LA CONTABILITA' PER CASSA E' PER I PROFESSIONISTI,
CHE CONSOLIDANO IL COSTO QUANDO PAGANO I FORNITORI
E IL RICAVO QUANDO PAGA IL CLIENTE.
TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO!!

ADELE L., cesena Commentatore certificato 26.08.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

insomma cosa ne direste di un patto elettorale con quegli sfigati della Lega, se riusciamo a fargli capire (lo so non sarebbe facile) i vantaggi della trattativa con le regioni a statuto speciale, a guardare un po' oltre il loro orticello di casa, vengono con noi armi, diamanti e bagagli


questa è da dedicare direttamente al minchiovano

http://blog.you-ng.it/2013/08/24/bossi-soldi-per-restaurare-il-colosseo-ve-li-trovo-per-buttarlo-giu/

QUESTO è UNO DEGLI ESEMPI DELLO SCEMPIO D'ITALIA ...

il senatur spastico umberto magno detto bossi!

dopo aver AFFOSSATO LA SUA REGIONE - LOMBARDIA - al 128° posto come produzione nell'ambito delle regioni continentali , ANCORA INSISTE A SPARARE CAZZATE DA LURIDO PEZZO DI MERDA IGNORANTE COME (PEGGIO) DI UNA CAPRA !

DIMENTICA CHE IL TURISMO è UNA VERA RISORSA PER L'ITALIA ..
E NON SARANNO QUEI 4 MENTECATTI CHE SOTTO SOTTO LO SEGUONO MENTALMENTE CON LA CONVINZIONE DI STAMPARSI I TALLERI PATAGNI PER RISOLLEVARE L'ECONOMIA ITALIANA !

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 26.08.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

«L'idea della Kyenge ora è legge: accesso all'impiego pubblico per chi ha
il permesso di soggiorno.»
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1299609/L-idea-della-Kyenge-ora-
e-legge----Accesso-all-impiego-pubblico--per-chi-ha-il-permesso-di-soggiorn
o-.html
Un altro sputo in faccia a noi legittimi cittadini italiani ed un altro
passo verso l'invasione straniera.
Tutto merito del sinistrume italiano che sta al governo.

La dittatorina Kyenge detta legge 26.08.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CZ:

Il 24 agosto in otto città del paese si sono svolte numerose manifestazioni contro i rom.

Queste marce contro “il razzismo dei neri contro i bianchi, la violenza della polizia e l’ingiustizia sociale” hanno visto la partecipazione di circa 2.500 persone e nel complesso si sono svolte senza problemi
L’unica eccezione è quella di Ostrava, la terza città del paese per grandezza, dove le dimostrazioni sono degenerate dopo che centinaia di militanti hanno cercato di penetrare in un quartiere abitato da rom. La polizia ha sbarrato loro il cammino con gas lacrimogeni e ne interrogati una sessantina.

A Praga si è svolto un contro-evento ironicamente intitolato “Non vogliamo cechi nella Repubblica Ceca” e organizzato dall’omonimo collettivo per mettere in guardia contro le crescenti tensioni nella società ceca.


Ronaldo Passarotti Commentatore certificato 26.08.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Non è solo questione di capire e studiare fenomeni economici che dietro parole volutamente altisonanti e incomprensibili stanno strangolando intere nazioni.
E' questione di legiferare per METTERE UN FRENO alla speculazione finanziaria usata come arma politica per affossare o promuovere Governi in carica.

Purtroppo dopo la lotta contro la Casta e la corruzione italiana (peraltro ancora in piena attività), sono da affrontare problemi internazionali, anche questi completamente occultati, manipolati e distorti dai media di regime.
C'è un minimo comune denominatore in tutte queste problematiche ed è sempre l'avidità ad un livello di vera e propria malattia psichiatrica;
il problema è che questi malati occupano posti di potere facendo danni immensi ad interi popoli.

Non c'è dubbio che la speculazione finanziaria debba essere regolata;
nel post è detto chiaramente:
poche multinazionali sono in grado di influenzare l'andamento dei mercati. Dobbiamo liberarci da questa condanna, amplificata a dismisura da media spesso di proprietà delle stesse multinazionali.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.08.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per dire come sono informati i cittadini:
Mi sembra,non vorrei sbagliare,che i cittadini lombardi e quelli Piemontesi stiano già pagando da tempo i derivati di Chiappa-rino e della Mu-ratti!

oreste m******, sp Commentatore certificato 26.08.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

no dai, mi ha incuriosito la lettura del post nella parte in cui cita Letta, i marchi e gli investitori esteri,

la frase esatta pare sia questa:

"Se ci sono marchi importanti italiani che trovano investimenti esteri più importanti nel mercato io non mi scandalizzo, l’italianità va considerata nell'accezione più larga e noi dobbiamo attrarre lavoro"

quale lavoro ? forse intendeva manovalanza da lavoro,
ma non dovevamo attrarre capitali esteri come fa la Svizzera o intere aziende come fa la Polonia, "chiavi in mano" nel vero senso della parola perché gli operai sono stati chiusi fuori, vedi a Mirandola ???

date retta, R I V O L U Z I O N E

votaci e poi apri da noi e il giorno dopo avrai un esercito di dipendenti della Pubblica Amministrazione lì pronti a servirti e a insegnarti come si sopravvive nella nostra giungla normativa Italiana !

vieni da noi !!!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.08.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono CONTRARIO A CHIEDERE LE ELEZIONI SUBITO. Sono assolutamente, decisamente, fermamente contrario.

Il movimento deve chiedere un nuovo governo, enunciare il proprio programma, indicare gli uomini e vedere chi ci stà. Se non trova le garanzie giuste di poter lavorare come vuole, allora e solo allora chiederá di votare. NON PRIMA!

Grillo sbaglia a chiedere subito le elezioni. Non lo capisco. Tutto vero quello che dice nel messaggio odierno, salvo la sua conclusione di chiedere le elezioni.

Il movimento deve dare prova di essere disponibile ad impegnarsi, di essere responsabile e propositivo. Così non sarebbe se non proponesse lui di fare ora un governo. Vorrei che il movimento inchiodasse le altre forze politiche di fronte alla responsabilitá di rifiutare le proposte che fará.

Questo deve fare : inchiodarle alle loro responsabilità. E poichè le proposte del movimento sono tutte molto giuste, chi le rifiuterá ne uscirá con un'immagine pubblica a pezzi! PD in testa!

Le elezioni ora indebolirebbero il movimento e Grillo perderebbe credibilitá, iniziando una parabola discendente. È questo che si vuole? Siamo consapevoli di questa molto probabile, pressochè certa, possibilitá? Ora invece il movimento in parlamento é forte e può dettare condizioni.

Se poi ci si illude di sfruttare il porcellum per avere la maggioranza assoluta, allora ci si sbaglia di grosso. Andrá peggio che alle precedenti elezioni, ed ancora peggio andrá se il movimento chiederá subito le elezioni senza avanzare la proposta di fare un governo.

L'immagine di non voler assumere responsabilitá si diffonderá ancora di più tra i cittadini, che non voteranno il movimento.

Da semplice cittadino non capisco e non approvo questa scelta. Spero che essa possa essere subito corretta dai rappresentanti del movimento in parlamento.

Cerchiamo di dare al movimento un immagine RESPONSABILE e di non fargli del male.

Basta con gli auto-lesionismi.

Comunicare bene 26.08.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Il provvedimento è stato deciso dalla direzione regionale delle entrate dopo gli accertamenti svolti dalla guardia di finanza che ha contestato alla titolare della gelateria, Mirella Manzotti, 33 anni, quattro violazioni commesse tra il 2011 e il 2012. Scontrini non emessi per un totale di una decina di euro, equivalenti a un’evasione di un euro e mezzo.

Non è migrante. Non è clandestina. Non è abusiva. Non ha un nome di comodo e documenti falsi. E' solo italiana. Dunque giustissima la condanna, che chiuda.

Ronaldo Passarotti Commentatore certificato 26.08.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Bene ottimo..i meetup locali devono organizzare questi eventi, aperti al pubblico...come afferma il n/s amico serve una nuova alfabetizzazione di determinate tematiche..in questo caso finanziaria..come o sempre detto "informazione e formazione"..solo la conoscenza può far scegliere a chi affidare il proprio mandato di rappresentanza politica..delegare non basta..serve un "consenso informato".
Per quanto riguarda l'appello di Beppe ad andare a elezioni subito,anche con il Porcellum..dubito che decideremo noi..comunque una riforma di una legge elettorale si fa all'inizio della legislatura e non alla fine o in questo caso "d'emblee"..non ci sarebbe il tempo..allungheremo solo l'agonia.
Un'alternativa ci sarebbe...e cioè che il Presidente affidi al m5S la possibilità di formare un nuovo Governo..allora il discorso cambia...eccome se cambia..ovviamente senza intaccare i 20 punti originali del n/s programma...!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 26.08.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Scarano.
Quanti sono gli italiani in grado di capire cos’è un Credit Default Swap, un opzione, un future, un forward ?
Se l’è mai chiesto ?
Io stimo, qualche migliaio. Non di più.
E questo, non per ignavia, reticenza, oscurantismo, menefreghismo ecc. ma semplicemente perché non sono in possesso degli strumenti di base, logico metematici in primo luogo, ma anche di un elementare conoscenza statistico finanziaria che una scuola pubblica, degna di questo nome, dovrebbe mettere a disposizione di chi la frequenta.
La “grande tradizione umanistica” della scuola italiana è diventata la palla al piede che ci sta trascinando verso un inesorabile destino di cultori di civiltà scomparse.
Usciamo dalla scuola superiore sapendo tutto di Macchiavelli, della cavallina storna, dei fiumi che attraversano l’inferno ma non siamo in grado di comprendere cos’è l’inferenza statistica, il trend, una correlazione, il pricing, il rating, l’edging, la volatilità.
E allora !
A chi dovremmo passare la parola ?
Il problema è la scuola coranica “de noantri” e non si risolve con il passaparola.

Renato Driussi 26.08.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evasione fiscale da 1,50 euro Gelateria costretta a chiudere per tre giorni

vigliacca boia se pizzicano qualche allogeno con il suo tram tram in nero o qualche cinese..

Ronaldo Passarotti Commentatore certificato 26.08.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, dici sempre di fare informazione reale ed alternativa; allora, perché invece di ossessionare i tuoi seguaci con Berlusconi, non hai fatto pubblicare un post sulla legge della Kyenge, che è un autentico calcio nelle palle a tutti gli italiani?
Ma ci tieni davvero al tuo Paese, o ti interessano solo i soldi ed il potere?
Per me sei solo un ipocrita, persino peggio di tutti gli altri!

La dittatorina Kyenge detta legge 26.08.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma ma ma ...
ancora gira il minchiovano nazi-legaiolo su sto blog ?

adesso è tutta colpa della Kyenge ... eh!

ma per 20 anni che hanno fatto quelli della lega ladrona e i lecchini del nanazzo ?

ah ah!! ...


ALL'INIZIO DELL'ARTICOLO AVETE MESSO UNA PERSONA CHE GUARDA CON UN PAIO DI CANNOCCHIALI.
PROBABILMENTE PER VEDERE LA LUCE AL FONDO DEL TUNNEL.
COME DICEVA GIA' IL PROFESSOR MONTI E ORA IL PRESIDENTE LETTA.
VI SIETE SBAGLIATI, DOVEVATE METTERE LA FOTO DI UN CANNOCCHIALE ASTRONOMICO, DI QUELLI CHE GUARDANO LE GALASSIE DISTANTI ANNI LUCE. PERCHE' E' QUESTA LA SITUAZIONE NEL NOSTRO PAESE, E SE CONTINUANO A GOVERNARE COME LO STANNO FACENDO ORA, VEDREMO SOLO I BUCHI NERI.

ALESSANDRO C., TREVISO Commentatore certificato 26.08.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE IL RITARDO....FATTO!

oreste m******, sp Commentatore certificato 26.08.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!
Per sputtanarli....bisogna andare in TV!

PS: armeno ‘na TV locale: che so a’ “tre castagni” de Roccacannuccia!

oreste m******, sp Commentatore certificato 26.08.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

psyko, davvero non ci arrivi eh?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.08.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

La crisi peggiorerà, e' matematica! Inoltre il governo Bildernberg vuole svendere l' Italia. Dobbiamo impedirglielo ad ogni costo

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 26.08.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Voglio bene a Grillo o meglio al suo movimento tanto che l' ho votato. Vorrei pero' farlo riflettere. Al suo posto non sarei cosi' sicura di vincere. Faccia bene i conti, perche' se il Pd schiera Renzi e i sordociechi pdellini continuano a sostenere il loro partito ( e state sicuri che ce ne sara' sempre un bel numero ) non vado quanti voti possa prendere Grillo. Ci ritroviamo nella situazione attuale.

Chiara grandi 26.08.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma ancora siamo convinti che il popolo INGOIA tutte le fesserie che le TV ED I GIORNALI della CASTA annunciano ogni giorno?Penso che ormai la disoccupazione e' il punto di riferimento per la ripresa dell'Economia!Siccome ,la disoccupazione non diminuisce,ma aumenta,il POPOLO SA CHE SIAMO IN PIENA CRISI E LE CHIACCHIERE DEI VARI MINISTRI ALIMENTANO LA LORO SFIDUCIA. Quindi anche se ci sono altre strade per avere certezza della crisi economica attuale..?.può bastare quanto detto ,in quanto rappresenta la prova del nove,cioè della certezza.Che rimane a questo,MANDARE A CASA QUESTE NULLITA'.

Michele P., Napoli Commentatore certificato 26.08.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta alla ripresa che non c'è.

Forse questo ti sembrerà un strano,
ma la ragione ti ha un po' preso la mano.
Ed ora sei quasi convinto che
non può esistere una ripresa che non c'è.

E a pensarci, che pazzia,
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa:
non può esistere nella realtà!

Son d'accordo con voi,
non esiste una ripresa
se non ci son santi né eroi
e se ci son solo ladri,
e se non c'è un parlamento,
forse è proprio la ripresa che non c'è
... che non c'è.

E non è un'invenzione
e neanche un gioco di parole
se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te.

Son d'accordo con voi,
solo ladri e niente gendarmi,
ma che razza di ripresa è?
Niente tagli e risparmi,
né calo di tasse, né aumento di salari,
forse è proprio la ripresa che non c'è
... che non c'è.

Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
non ti puoi sbagliare perché
quella è la ripresa che non c'è!
E ti prendono in giro
se continui a cercarla,
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te!

Alessandro G. Commentatore certificato 26.08.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVVIVA LA CRISI

"C’è chi non conosce sacrifici, anzi. Detengono un patrimonio stimato (al ribasso) di 260 miliardi, viaggiano in fuoriserie, divorano migliaia di euro al ristorante. Magari si mettono un diamante sul pizzetto. Sono quelli che possono condurre una vita extra lusso. Dal 2001 al 2012 sono aumentati del 4,5%."

Fonte: FQ
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=692226297458286&set=a.137729829574605.26457.132707500076838&type=1&theater

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 26.08.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe è opportuno chiarire bene le tue affermazioni sul voler andare al voto con l'attuale legge elettorale perchè sei stato quasi etichettato come quello che fa comodo il PORCELLUM, legge fatta dal PDL. Penso che tu abbia voluto dire: considerato che non siete stati in grado in tutti questi anni di cambiarla senza averne tuttora la volontà andiamo a votare con questa legge? Purtroppo gli avversari politici strumentalizzano tutto e gran parte degli italiani capiscono poco.

Luigi Gherardi, Lusciano Commentatore certificato 26.08.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Finito di leggere il Post mi ritrovo con Kippah, barba e treccine...che neanche Zelig!
Così imparo... :)

Arjuna , Madras Commentatore certificato 26.08.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cassa integrazione guadagni (CIG) è un istituto previsto dalla legge italiana, consistente in una prestazione economica erogata dall'INPS. La legge distingue tra ordinaria (con risorse della stessa INPS) e straordinaria (CIGS, con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) in favore dei lavoratori sospesi dall'obbligo di eseguire la prestazione lavorativa, o che lavorino a orario ridotto.

La ratio legis è quella di venire incontro alle aziende che si trovino in momentanea difficoltà, sgravandole in parte dei costi della manodopera temporaneamente non utilizzata.
Si calcola che nei primi 11 mesi del 2012 le ore di cassa integrazione sono state oltre un miliardo. (1.004 milioni).MA SIAMO SICURI CHE SIA IL SISTEMA MIGLIORE ?CREDO CHE GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI DOVREBBERO ESSERE PENSATI IN UN ALTRO MODO..NON è GIUSTO CHE VENIAMO PAGATI,STANDO A CASA,SE MI PAGANO,VOGLIO E HO IL DIRITTO DI LAVORARE,ANCHE A SPAZZARE LE STRADE..E NON E' GIUSTO CHE DOPO UN PERIODO (LUNGO -O- CORTO)VENGO LASCIATO A CASA E DIMENTICATO,NON SIAMO DELLE COSE MA DELLE PERSONE.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.08.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io di finanza non ne capisco e credo che nessuno ci possa capire nulla. Quanti minuti ci vorrebbero per approvare una legge che impedisca al pubblico di mescolarsi con cose che non sa? Intendo con i derivati.
Però sono il massimo esperto di economia al mondo: non si deve spendere 1 euro in più di quanto non si pensi di incassare. Anzi, visto che si "pensa di incassare" meglio spendere non più dell'80%.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 26.08.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ho capito bene i debiti della pubblica amministrazione non si conoscono fino a quando non si pagano? E considerato che questi pagano a BABBO MORTO, come dire mai, continuano a fare debiti fino a portare lo Stato al fallimento? E' vero! Se è così cosa si aspetta a portarli tutti a piazzale Loreto?

Luigi Gherardi, Lusciano Commentatore certificato 26.08.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Cari Deputati e Senatori del movimento 5 stelle, Beppe Grillo sta dicendo di andare subito a nuove elezioni con il vecchio metodo elettorale, io mi auguro che gran parte del movimento non la pensi come lui e che cambiate al più presto questa porcheria e ci diate la possibilità di scegliere le persone che ci rappresenteranno in parlamento. Continuare in questo modo che sia uno di dx di centro o di sx a dirlo non è DEMOCRAZIA.

Luigi D. Commentatore certificato 26.08.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCO il video di BRIGNANO censurato. Gli italiani non devono sapere. Guardatelo
https://www.facebook.com/photo.php?v=346791265336820&set=vb.100000178495996&type=2&theater

mariuccia rollo Commentatore certificato 26.08.13 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Sui temi economici si prepara a breve una guerra di distrazione di massa. Pare che ora ci tocchi attaccare la Siria. Obama ha già detto che lo farà solo con un lago consenso. I nostri governi non glielo hanno fatto mai mancare. Chissà che tassa si inventeranno ora ? Magari la metteranno nella Tares,la famosa tassa sui servizi che pagheranno proprietari ed inquilini. In fin dei conti la guerra ad Assad è un servizio, fatto agli USA però.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 26.08.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Ci è stata data la possibilità di appoggiare Bersani per cambiare la sola legge elettorale. Abbiamo rifiutato e allora perché dovremmo andare a votare? E se riprendessimo il 30% che facciamo, rivotiamo?
Stiamo diventando ridicoli

luciano casani 26.08.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Mettiamoci il cuore in pace non c'è alcuna ripresa economica e non ci saranno elezioni a breve, guardate cosa succede oggi in borsa alle aziende del banana. Questo non è altro che un'avvertimento di ciò che succede soltanto se si paventa la parola crisi. Caro Beppe, prepariamo una grande manifestazione e mobilitazione per settembre, tanti italiani sono sfiniti e sfiduciati, solo il M5S può cambiare questo stato di cose altrimenti meglio emigrare!

stefanodeldotto 26.08.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un po' di verità essenziale e dirompente..

grazie per la trasparenza....chi vive ad occhi attenti ed aperti già le nota da anni queste situazioni preoccupanti.

In tutto ciò che ci raccontano in TV tutti i giorni i vari Letta e Brunetta, mancano soltanto Biancaneve e i sette nani...
così il racconto sarebbe completo..!!!

Aprite gli occhi...voi elettori di PD e PDL, apriteli prima che sia troppo tardi.... sono mesi che andiamo avanti a favole e proclami.

I negozi e le attività continuano a chiudere per fallimento..
anche oggi che ci raccontano della ripresa...si...
RI-PRESA PER IL ....

SVEGLIAAAAAAA

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 26.08.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

ROBERTO FICO.... FAI CHIUDERE IL PROGRAMMA PORTA A PORTA... ( QUANDO PARTECIPA QUALCHE VACCA DEL PDL PORCA A PORCA) DI CAMERE NE BASTANO E AVANZANO DUE....

aniello r., milano Commentatore certificato 26.08.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Torna a garrire il vessillo dello spread !!!
I mercati affondano !!!
Ma quale crisi di governo
ma quali elezioni anticipate....
Per il bene del paese non si faranno e il governo resterà in carica.
Nessuna grazia indulto o artifici vari a Berlusconi interessa solamente una soluzione politica che gli lasci l'immunità parlamentare per evitare mandati di custodia e poter riviare come sempre le udienze in tribunale...
Il PD non si può sporcare le mani con un voto favorevole pena la perdita di metà degli elettori....
Quindi ?
Quindi tocca al vecchio.
Senatore a vita !!!
Polemiche roventi ?
Che gli può fregare a uno di 88 anni...
Si dimette e poi sceglietelo voi il nuovo Presidente...D'Alema ? Violante ? Letta ?....e lunga vita al governo !!!
Ci resta solo la rivolta ma si ha paura di dirlo....

Marco Catone (porcio), Roma Commentatore certificato 26.08.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
UNA GRAZIE AD ALFONSO SCARANO PER L'INTERVISTA,PER I POTENTI E' AFCILE ELGGERE QUATTRO DATI FINANZIARI E DIRE CHE TUTTO VA' BEN,QUANDO NON E' COSI' E NON CAPIAMO NULLA DI ECONOMIA FINANZIARIA,SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI L'ECONIOMIA REALE STA' "ANNEGANDO".
ALVISE

alvise fossa 26.08.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

P