Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Porcellum e Superporcellum

  • 864


porcellum-superporcellum.jpg

Dal 2006 i partiti vogliono cambiare la legge elettorale "Porcellum". Lo stesso Calderoli ammise subito che era una porcata. Sono passati gli anni, i governi, da Prodi a Berlusconi a Monti a Letta, e nulla è stato fatto se non proclami e alte grida a uso dell'opinione pubblica. I partiti si sono tenuti ben stretto il Porcellum, gli ha consentito di nominare chi volevano, Camera e Senato sono stati trasformati in plotoni di ubbidienti soldatini a comando dei Berlusconi e dei Bersani. La proposta di legge popolare "Parlamento Pulito" che restituiva ai cittadini l'elezione diretta del candidato non è stata presa in considerazione da nessuno, partiti o istituzioni. Presentata a Marini, allora presidente del Senato, con 350.000 firme nel dicembre del 2007, è stata lasciata decadere dopo due legislature. Questi truffatori della democrazia che vivono alle spalle dei contribuenti da decenni non hanno avuto il tempo di discutere una legge popolare in sei anni.
Il blog ha sempre affermato che la legge elettorale era incostituzionale. Nessuno ci ha ascoltato e solo di recente, uscita dal letargo come un'orso a primavera, la Corte Costituzionale si è accorta che c'è del marcio in Danimarca, che la legge può essere incostituzionale e sulla sua legittimità si pronuncerà entro il 3 dicembre 2013. Se la Corte Costituzionale dovesse dichiarare illegittimo il Porcellum avremmo un Parlamento di abusivi.
Tutto questo ha il sapore della farsa, della commedia all'italiana. Il governo Letta dichiarò in pompa magna di volere come "prima cosa da fare" una nuova legge elettorale. Poi Capitan Findus Letta e il suo socio Berlusconi l'hanno fatta cadere nel dimenticatoio inventandosi una riforma costituzionale per introdurre il presidenzialismo, non presente in Costituzione, l'Italia è infatti una repubblica parlamentare e il presidente del Consiglio è nominato dal presidente della Repubblica. Il primo passo per pdl e pdmenoelle è lo stravolgimento dell'articolo 138 che pone dei limiti alla modifica della Costituzione, poi ne avrebbero fatto carne da porco per rafforzare il loro potere. Questo disegno si è improvvisamente fermato con la condanna di Berlusconi e la sua volontà di andare a nuove elezioni. D'improvviso il Nipote dello Zio si è ricordato della legge elettorale nel timore di perdere le prossime elezioni e su suggerimento di Violante sta valutando un premio di maggioranza da assegnare con un ballottaggio tra i due candidati premier più votati. Un presidenzialismo con il trucco, un super porcellum. Per il M5S la stella polare è il Parlamento. Dal mese di settembre sarà possibile discutere on line la proposta di una nuova legge elettorale con gli iscritti al M5S.

Potrebbero interessarti questi post:

L'elettore non conta nulla
La scatola di tonno è vuota
Parlamento Pulito 5 anni dopo

9 Ago 2013, 13:00 | Scrivi | Commenti (864) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 864


Tags: articolo 138, Berlusconi, Calderoli, Letta, M5S, Parlamento Pulito, porcellum, presidenzialismo, Prodi

Commenti

 

Parole già sentite e risentite sono : " Chi fa cadere questo Governo se ne devrà assumere le responsabilità..." o robe del genere ma a nessuno viene in mente di dire che chi mantiene questo, ILLEGITTIMO, Governo se ne deve assumere le responsabilità ?
Chi sta rendendo la famiglia Letta, Enri e Gianni, la più potente del Paese ?
Chi fa cadere questo Governo altro non fa che esprimere la volontà della maggioranza del Paese.

Andrea B., Torino Commentatore certificato 06.11.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che siamo al default.
Siamo al terzo governo consecutivo non legittimo, che come Monti prima, e Bersani dopo avrebbe da rifare la legge elettorale e non aumentare le tasse. Una bella proposta sarebbe lo sciopero fiscale fino a che la legge elettorale non viene riformulata e un nuovo governo, legittimato dal popolo, venga ad insediarsi.

Il fatto che non riescono a fare la legge elettorale per le divergenze tra Pd e Pdl è una palla bella e buona, in realtà PD e PDL sono assolutamente d'accordo ad impedire una nuova legge elettorale che farebbe scomparire definitivamente il Pdl e ridimensionerebbe pesantemente il Pd. Poi cìè la palla più grossa ancora che se il governo cadesse l'Italia si impoverirebbe ancora di più: palla perchè siamo già al default quindi peggio di così non è possibile. Che i giornali non ne parlino è poi chiaramente ovvio, visto il fatto dei finanziamenti pubblici, ma sopratutto visto il fatto che l'Italia è al 78 esimo posto nella graduatoria della libertà di informazione.

L'M5S è venuto su grazie alla volontà di espressione del popolo Italiano e invece la verità è che l'M5S è diventato il primo e più importante sponsor del PD e dell'attuale, ILLEGITTIMO, Governo che non sta facendo quello che dal Presidente della Repubblica in giù gli si chiede: ovvero rifare la legge elettorale per permettere un governo legittimo che esprima la maggioranza dei cittadini d'Italia.

Il popolo Italiano è sovrano... bua ah ha ahaha che ca......ata !

Però il popolo Italiano si sta seccando sul serio, e pure nei confronti del M5S. Della decadenza di berluschino in realtà non ci importa nulla e lo sapete benissimo, infatti il Berlusca è di fatto decaduto, basta il voto e invece cosa state facendo ?
Porcellum o non Porcellum se andiamo a votare Berlusconi decade realmente e il Pdl scompare e pure il Pd viene ridimensionato, quindi il tema non è Cancellieri dimettiti, ma Letta dimettiti, tu e zio Gianni ( altro che conflitto di interessi della Cancellieri)

Andrea Belcredi 06.11.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno i nostri governanti del pdl e pdmenoelle combinano porcate, dare dei maiali o scrofe ai politici della vecchia casta,, è offendere i maialini e le scrofette,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 05.11.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO
FANCULO POLITICI
CLICCA SOTTO


Non mi sono iscritta inizialmente al movimento perchè troppo difficile per me farlo allora con il computer. Ora sono state apportate modifiche che hanno semplificato le cose e sono vari mesi che sono iscritta (credo! se ho capito bene). Ma sembra che tutto ciò che viene chiesto come contributo agli iscritti al movimento riguardi solo quelli che si sono iscritti entro quella certa data e che credo non superno le 40.000 persone. Ora vorrei proporre una nuova apertura ad altri che come me si sono iscritti più tardi per le più disparate ragioni. Non mi va di continuare a dire: "voi".
Vorrei poter dire "noi".
Pensateci, grazie

Paola R., Firenze Commentatore certificato 17.08.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Non cambieranno nulla! Stanno facendo di tutto per ricominciare ancora tutto come il ventennio passato.
1-faranno di tutto per salvare il sedere a Berlusconi Pd, Pdl, anche Lega e Montiani, più Udc;
2-Formigoni, Polverini e altri indagati in Regione, si sono già riciclati in Parlamento e lì, non li tocca più nessuno;
3-alle prossime votazioni, se il Movimento 5 Stelle non riuscirà a sfondare, ci ritroveremo ancora: Casini, Berlusconi, Alfano, Cicchitto, Gelmini, Bersani, Di Pietro, Bossi, suo figlio eccetera eccetera, e tutti quanti indagati e condannati.
Per cui la prospettiva non è certo rosea. Purtroppo la maggioranza dei cittadini, in particolare gli anziani, non sono capaci di usare internet, e si lasciano abbindolare dalla televisione e andranno ancora a votare per Monti, berlusconi, Casini, D'Alema, bersani. occhio Beppe, vai in televisione. A meno che a settembre scoppia la bomba della risolta, quando i dipendenti ritorneranno ai posti di lavoro e troveranno la ditta chiusa, fallita e li licenzieranno o metteranno in mobilità

roberto m., cairate Commentatore certificato 11.08.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

L'attuale esecutivo con a capo Letta, non verrà a capo di nulla, per cui non riuscirà neanche a cambiare la legge elettorale che rimarrà tale: "Porcellum" come chi l'ha partorita (Calderoli). Mi chiedo come si possa dare spazio a un pirla, che più pirla non ce n'è.
Beppe, a breve vi saranno ancora le votazioni, prevedo novembre o marzo 2014, per cui datti da fare, anche in televisione, affinché tu possa arrivare almeno al 35%, avere il "premio" di maggioranza e andare a governare. Meglio farsi governare da imbranati che da collusi, mafiosi, indagati e condannati.
Ciao

roberto m., cairate Commentatore certificato 11.08.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Non ostante tutte le alchimie della partitocrazia italiana...i maiali non possono volare.

Andrea Jagher 11.08.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

L'incubo per questa "nazione" è iniziato da quando qualcuno che opera nell'ombra più totale ha messo a capo del governo un presunto delinquente ora per fortuna CONDANNATO ma,tutto questo NON basta,gli stessi che lo hanno messo,lo vorrebbero togliere perchè per loro è UNA MINA VAGANTE.La nazione NON riesce più a disfarsene complici i dirigenti di lungo corso che intrufolati nelle istituzioni lo sostengono a spada tratta cose semplici ma reali che danno la statura di questo DISASTRO. In un altra nazione CIVILE,un vecchio ottuagenario rincoglionito lo avrebbero PENSIONATO A FORZA,quì NON SI FA sempre per i soliti ricatti dei dirigenti del PD che sono peggio dei berlusconiani. Si sentono varie opinioni fra la genre della piazza ma è sconfortante quanta insipienza si trova fra chi dovrebbe reagire e rimane rassegnato/succube di questi tagliaborse. Aspettare che qualche evento possa modificre la situazione? E' tempo perso,sarebbe necessario che Grillo ritornasse a parlare alle piazze per coinvolgere il più possibile le persone,non vedo altra strada che questa,forza non disperiamo.

emilfrank 11.08.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

ha proposito di legge elettorale e nuove elezioni sono daccordo che questa classe politica al potere si giocerà tutte le carte per rimanere dentro il FORTINO ; infatti a tutti conviene la legge attuale , sono riconfermati d'ufficio su scelta delle segreterie politiche e ricatti vari;
ADESSO SIAMO GIUNTI ALLA FINE DELLA CORSA , IL MIO COMITATO "ONDA DELLA SECONDA COSTITUENTE " A GENNAIO HA PROPOSTO UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE ( VEDI SITO ) PER ELEGGERE UNA SECONDA ASSEMBLEA COSTITUENTE CON POTERI DI MODIFICA DELLA COSTITUZIONE IN DEROGA ALL'ART. 138 ;
IL PROGETTO DI LEGGE LA CUI BOZZA POTRA' ESSERE MIGLIORATA RITENGO SIA UNA UNA CARTA DA GIOCARE PER IL NOSTRO MOVIMENTO 5STELLE , E RACCOGLIERE ATTORNO ALLA COSTITUENTE IL 60% DEGLI ELETTORI SPECIALMENTE QUELLI CON NON VANNO PIU' A VOTARE PERCHè DEMOTIVATI DALLA "CASTA ";
PERTANTO INVITO I SOSTENITORI DI QUESTO MOVIMENTO AD APRIRE UNA DISCUSSIONE SU QUESTO ARGOMENTO , SONO DISPONIBILE A COLLABORARE SENZA SECONDI FINI , NEL SUPREMO INTERESSE DI QUESTO PAESE;
OVE POSSIBILE A SETTEMBRE VORREI INCONTRARE BEPPE GRILLO A PALERMO ,CON UNA DELEGAZIONE DEI DEPUTATI ALL'A.R.SICILIANA .
LA RIVOLTA DEMOCRATICA "COME PER I VESPRI SICILIANI " PUO' PARTIRE DA PALERMO.

SALUTI GIUSTO

GIUSTO BONANNO (), MISILMERI Commentatore certificato 11.08.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale "cambiare la legge elettorale"!!!!
Non si è accorto nessuno che stanno studiando giorno e notte per farne una che possa estromettere il 5 Stelle?
E poi l'introduzione delle preferenze: sicuro che Penati e Cosentino batterebbero tutti!
Così devono almeno avere il pudore di non candidarli!

Lady Dodi 11.08.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

C'è da studuare ben poco SE SI VUOLE FARE QUALCOSA DI DECENTE. Sono anni che vengono studiati i vari sistemi elettorali, spate perchè non ne trovano uno di loro gradimento? Perchè fra i sistemi presi in considerazione e utilizzati in altri paesi, non ce n'è UNO SOLO che soddisfi questi "banditi della politica" Questi veri e propri "Mascalzoni con titolo Parlamentare, portati in Parlamento da Padrini, o padroni e mafiosi (di vario genere." Basterebbe adottare uno qualsiasi. quello Inglese o Tedesco, Francese o Austriaco, Finlandese o Svedese, Spagnolo o Portoghese, meno, quello del degenerato Calderoli e di coloro che lo spinsero a produrre questa porcata degna di LUI. Comunque, con la gentagllia prersente in Parlamento, MAI l'ITALIA potrà uscire da questa situazione in cui viene, giustamente considerata, una "Dittatura Politica" una buffonata democratica, una Nazione sotto il controllo di mafie , Massonerie, e poteri immorali vari. Lo ripetiamo da DECENNI, in che altro paese d'occidente potrebbe esistere una Democrazia con un soggetto come Berlusconi al Governo? NESSUNO, solo la nostra gloriosa e disgraziata nazione di Mafiosi.

mario.brandani 11.08.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

http://quaeram.blogspot.it/2013/08/lettera-papa-francesco.html

Buongiorno Papa Francesco,
Le scrivo anche sapendo che le possibilità che Lei legga questa lettera sono tra zero e nulla. Lei con la sua visita a Lampedusa ha dimostrato quanto è vicino a tutti quei sfortunati che pensano di fare una vita migliore in Italia sfuggendo dai loro paesi di origine.
Non possiamo stare fermi e in silenzio di fronte a questa immane tragedia che ha riempito e continua a riempire di morti il mediterraneo e il deserto del Sahara , dobbiamo fare qualcosa .
Io avrei una idea, ma io non sono nessuno e quindi nessuno mi ascolterebbe, passo a Lei la mia idea, a Lei la ascolterebbero.
Ho elaborato uno studio completo in cui posso dimostrare che la mia idea è positiva sia per l’Italia sia per i migranti, gli unici che ci perdono sono i criminali che gestiscono questo traffico umano.
In sintesi la mia idea:
Ogni immigrato clandestino paga a organizzazioni criminali, tra 2000 e 3000 dollari per il viaggio e la traversata, basterebbe far concedere dalle nostre ambasciate nei paesi di provenienza di questi sventurati dei visti turistici.
In questo modo i migranti potrebbero arrivare in Italia con un aereo , nessuno perderebbe la vita e toglieremo il denaro alle organizzazioni criminali.
E’ vero che una volta arrivati in Italia legalmente, nessuno tornerebbe indietro dopo la scadenza del visto e quindi diventerebbero clandestini, ma l’unica cosa che conta in questo momento è salvare vite umane.
Posso inviare il mio lavoro completo.
Chi non fa niente per fermare un genocidio ne è complice.

lina 11.08.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno dice apertamente che il PD e il PDL vorrebbero cambiare il “porcellum” per fare una legge elettorale ancora peggiore.
In realtà si vorrebbe assicurare al partito o alla coalizione che ottiene la maggioranza relativa dei voti espressi la maggioranza assoluta dei seggi, sia alla Camera, sia al Senato.
L’obiettivo è sempre quello della “governabilità”, che sempre più sta diventando il grimaldello per introdurre nel nostro Paese un sistema autoritario legalizzato che consegni il potere a un’oligarchia minoritaria, con tanti saluti alla democrazia.

Se guardiamo ai numeri usciti dalle ultime elezioni, sia il PD che il PDL, hanno ottenuto il 29% dei voti espressi che, al netto dell’astensione ormai attestata al 50%, corrisponde al 15% del corpo elettorale.

E’ mai possibile consegnare il governo del Paese a una tale minoranza ?
Che ha contro l’85% del sentimento popolare ?
Una “governabilità” di tal fatta non assicurerebbe il governo del Paese, garantirebbe soltanto il caos e l’immobilismo.
Il Paese non ha bisogno di una tale “governabilità”, ma di un governo legittimato da un consenso ampio non inferiore al 50% dell’elettorato.

La frammentazione politica dipende soltanto dal fatto che i partiti non vogliono rendersi impopolari presentando un programma realistico e concreto di governo, che recuperi l’equilibrio compromesso a tutti i livelli e che sia condivisibile dalla stragrande maggioranza della popolazione.

Se un programma del genere venisse presentato non ci sarebbe bisogno di scervellarsi su formule elettorali impossibili, basterebbe ritornare a quella naturale di ogni democrazia, cioè la legge elettorale proporzionale.

Nella chiarezza degli intenti programmatici anche le alleanze più improponibili, come quella delle larghe intese, diverrebbero accettabili e potrebbero ottenere il consenso democratico necessario per governare.

Vittorio Mollame, Cerveteri (RM) Commentatore certificato 11.08.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bisogna solo arrabbiarsi, bisogna scegliere la parte meno peggiore e cercare di fare un percorso comune senza farsi plasmare. La riforma elettorale non riusciranno a cambiarla perchè ognuno vuole cambiarla per poter vincere e non per fissare regole comuni e di buon senso.

giuseppe sicurezza 10.08.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

I partiti di cancellare il porcellum non ne hanno proprio intenzione. Ma che, scherziamo? Sarebbe come castrarsi da soli. NON SE NE PARLA! La "cosa" sta bene a tutti. E, a proposito delle conseguenze della condanna di Berlusconi, da quando è stata emessa si è travata la stabilità governativa. 1° - Berlusconi per paura di essere cacciato ha confermato la sua "fedeltà" al governo anche se continua a blaterare (ma è tutta una finta) che se non vengono rispettati i patti toglierà il suo appoggio; 2°- Letta ha fatto bingo perché può tenere sotto scacco Berlusconi minacciandolo di mandarlo a casa, con le conseguenze che si prevedono. Praticamente, un'intesa che più stabile non si può. E gli italiani?

Anna Cereto Altinama, Misilmeri Commentatore certificato 10.08.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate pena o se vuoi schifo

Franco Menici 10.08.13 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Io fossi in Grillo farei solo una cosa x il bene di questo Paese oramai alla canna del gas: mi suiciderei assieme a tutti i suoi lecca piedi ( non voglio essere volgare ) .

Franco Menici 10.08.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido il commento sul p. e sul superp. Preciso però che non è colpa dei governi, ma dei parlamenti che si sono seguiti in questi otto anni. Da pochi mesi c'è anche il M5S. Non ha nel suo programma un punto positivo per una determinata legge elettorale. L'ho fatto presente PRIMA delle ultime elezioni, ma mi è stato risposto con tuono autosufficiente. Da una votazione online degli iscritti può venir fuori qualsiasi soluzione!!! Da un dibattito online fra i soli iscritti può venir fuori quasi qualsiasi soluzione. C'è un solo tipo di legge elettorale con l'approccio che caratterizza il M5S: una legge che vota candidati, non partiti; una legge che rispetta i principi costituzionali che sono libertà di presentarsi e libertà di scelta; uguaglianza nelle possibilità di essere votato e nel peso di ogni voto; dipendenza del risultato unicamente dal voto dei cittadini; nessuna imposizione da parte di poteri intermedi, partiti o similari; elezioni dirette, voto segreto e personale, cioè che non può essere né delegato né ceduto. Non è detto che un sistema di questo tipo debba essere uninominale, può benissimo essere plurinominale. Con tre seggi per collegio ogni candidato (o movimento) che ottiene a secondo della dispersione del voto su numerosi candidati circa il 17 al 22 % sarà eletto. La scelta del collegio trinominale esclude quindi (come una soglia legale) chi non supera in nessun collegio il 17/22%. Questa è una legge giusta, libera, uguale per tutti, e ... favorevole al M5S. HENRI SCHMIT LOGICA EETTORALE

Henri S., Milano Commentatore certificato 10.08.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

aspetto con ansia il testo da leggere e commentare.
Quando si riesce ad essere attivi ed utili, si torna ragazzi !!!

antonio silvestre 10.08.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Perché il M5S ha votato contro un emendamento che prevedeva di alzare l'uso del contante a 3000 euro?
E' stato fatto un sondaggio sul sito ed è emerso chiaramente che la maggioranza è contro la limitazione del contante .!!
L'ABOLIZIONE DEL CONTANTE è VOLUTO DALLE BANCHE E DAl GOVERNO per TENERCI PER LE P..LE CI VUOLE TANTO A CAPIRLO .... ALTRO CHE CONTROLLO SULL'EVASIONE FISCALE !!

franco sotis 10.08.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono un simpatizzante del movimento ma non mi piace la disinformazione.
Un pirogassificatore non è un impianto che brucia alcun materiale.
Le molecole dei materiali che vi si introducono vengono trasformate in molecole più piccole (singas).
Sergio Marcialis (laureato in chimica industriale nel 1974, mi occupo di igiene industriale e ambiente dal 1976 e ho partecipato a RIO 92 con un mio lavoro.
A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, se ne avete voglia.

Sergio Marcialis 10.08.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro o cara NESSUN COPY delle 12, 12, è esattamente così: Lo Stato scaricando l'INPDAP nell'INPS ha scaricato su uno dei pochi Enti che NONOSTANTE TUTTO era in attivo, un carico e un debito immenso.
Anche per quanto riguarda la cassa Depositi e Prestiti, temo si stia facendo un'operazione più o meno simile, negli effetti nefasti.

Lady Dodi 10.08.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Nel momento che la pensava, Calderoli, si sentiva molto "Americano"... "I repubblicani conquistano il Texas!" e nella sua testolina, in sogno: " il pdl e Lega conquistano la Lombardia... e 34 grandi elettori vanno alla coalizione di centro-destra!"... e il Molise? "il Molise è terra di nessuno e vale una scoreggia come il resto del sud...", Calderoli risponderebbe, "ai molisani teroni potremmo anche cacare in testa!".
...è che noi siamo gli mai "Stati Uniti d'Italia" e non gli USA!...
Non credo che esista altra legge elettorale migliore e funzionale al bene comune se non il proporzionale con almeno un piccolo premio di maggioranza (da valutarsi se non buono solo per la Camera o altrimenti per il Senato o per entrambi e con che numeri e sulla base di ulteriori considerazioni), e guida del governo... (proprio quella guida di cui ne sarebbe in diritto per i numeri, e che è stata negata, al m5s perchè si sono fatti i conti "per coalizione" (spudorato matrimonio d'interesse a spartirsi la torta) e non per "partito")...

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 10.08.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono stufa di leggere ... Dobbiamo fare !

Frncesca Caselli, Acqui terme Commentatore certificato 10.08.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

idoneta' di voto...

esame per ogni singolo cittadino!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 10.08.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Un ballottaggio per cambiare la legge elettorale? perché non se la giocano a dadi??? Non mi sento di definirli incapaci, sono capacissimi di gestire i loro accordi! Continuano a parlare di spartizioni, proponendo ciascuno quello che ritiene più utile a lui. Ma la colpa è nostra, che ancora li ascoltiamo e li votiamo! A settembre il pregiudicato, tra lacrime e promesse, convincerà ancora nove milioni di deficienti!

Alba Chiari 10.08.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Questa legge elettorale ("porcellum", prende il nome, dalla faccia di suino, di calderoli) non può essere cambiata da questi rappresentanti del parlamento "Nominati", altrimenti dove vanno a prendere i voti questi squallidi personaggi!!
Frate franceschini (quello che si è lamentato, in aula parlamentare, e in tutte le televisioni, per lo sfottò "che ti vada di traverso) ora finalmente che qualcuno lo ha ricompensato con un ministero (poveri noi!) ha "parlato" (finalmente apre bocca!) che mai un governo con il M5S ed ha lanciato un aut-aut perché solo con gli arrivisti di S.C. e con i fascisti del PdL può essere qualcuno!
Memento! Ricordiamoci che re-Giorgio ha nominato i famosi "saggi" i quali hanno nominato una "commissione", guarda caso la maggior parte di questi "saggi" occupa una poltrona di ministro!!

Antonio Marasco, Rogliano (CS) Commentatore certificato 10.08.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Franceschini ha detto che è irragionevole allearsi con il M5S. Va benissimo, cosa gli fa credere che delle persone oneste vogliono fidarsi di loro?

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 10.08.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Non ha nulla a che vedere con l'argomento del post ma volevo fare una domanda al blog

L'INPDAP è stato assorbito dall'INPS con il decreto salva Italia del governo Monti.

Ma l'INPDAP, aveva un buco provocato dallo stato, che con questa fusione, ha scaricato sull'INPS.

Secondo la mia opinione, la riforma Fornero è stata fatta x questo motivo, cioè scaricare sull'INPS e quindi sul privato, quello che lo stato non ha versato all'INPDAP.


saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 10.08.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porcellum + Superporcellum = Sporcellum
Potrebbe essere il nome del partito unico!

Jorge Corona Commentatore certificato 10.08.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ancora poco visibili,purtroppo,non attacchiamo via etere, le nefandezze del Pd-pdl, negli anni e ancora oggi non ci danno spazio(tutti),
ne danno di più a sel e lega.
Divulgate questo principio:
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!
PAPA FRANCESCO E' UN GRILLINO !!!!

silvana rocca 10.08.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche ...sprovveduto, se non qualcuno in malafede, contesta ancora al 5 Stelle di non essersi "alleato" con Bersani.
A parte il fatto che le intenzioni che aveva il PD ormai dovrebbero essere note a tutti, se Grillo si alleasse col PDL o il PDmenoelle, perderebbe ogni credibilità e ogni ragion d'essere!
Non si è ancora capito che è finita un'era?

Lady Dodi 10.08.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

entro il 3 dicembre vuol dire il 3 dicembre? hanno avuto tanti anni per pensarci e sopratutto avrebbero dovuto agire da anni. è tutta una farsa ma noi siamo fedeli spettatori.

elisabetta callegaro, milano Commentatore certificato 10.08.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

grazie Grillo, di tutte le notizie che ci dai che altrimenti rimarrebbero nascoste sapientemente da chi non vuole che la gente sappia.
Grazie per aver aperto il Parlamento come una scatoletta di tonno, grazie per aver scoperto un vaso di Pandora di cui nessuno, anzi, solo i soliti pochi, sapeva l'esistenza.
Dobbiamo farcela, il Movimento è l'ultima occasione per cambiare radicalmente questa situazione antidemocratica.

paolina bazzani, genova Commentatore certificato 10.08.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento


IL MINISTRO FRANCESCHINI RILASCIA UNA INTERVISTA AL CORRIERE DELLA SERA:Irragionevole un governo con Grillo e Casaleggio...MENTRE è RAGIONEVOLE UN GOVERNO(SECONDO LUI)EPIFANI MONTI "BERLUSCONI" ..CHE FACCE DI BRONZO..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Le IENE e gli SQUALI, cioè i classici politicanti
italioti, NON MOLLANO L'OSSO neanche con le teste
tagliate perché l'impulso di azzannare, una volta
partito dal cervello, non può più essere fermato!
Le vecchie CARIATIDI MUMMIFICATE PD+L-L,UDC,DC,MSI
ecc.., se il buon DIO ritarda a chiamarli, non si
decidono a lasciare le ricche e comode poltrone a
cui sono stati, per diritto divino, incollati per
decenni(Andreotti,ecc..che per nostra fortuna non
ci sono più).
E' rimasto, per nostra SFORTUNA, ancora più deciso
che mai a resistere all'usura del tempo ed alla
legge della natura, "L'ULTIMO MOSCHETTIERE GEORGE"
che è ancora QUELLO CHE, con le sue imposizioni da
estinto monarca, continua a sacrificare l'italia e
gli onesti italiani per salvaguardare le CASTE dei
politici e massonici mafiosi con tutti i privilegi
e malaffari!!
So che, se mi legge, farà i suoi scongiuri e varie
toccate di ferro e cornetti ma non delle palle che
non ha mai avuto ma che può far rivivere e restare
nella storia positiva del nostro paese se soltanto
facesse quel necessario "PASSO INDIETRO" richiesto
da BEPPEGRILLO e dalla maggioranza degli italiani
onesti alla disperazione e alla fame!!
ALTRIMENTI KING GEORGE 1° risulterà, nella storia
gloriosa italica, come UNO DEI RESPONSABILI DELLA
IMMERITATA FINE E DISASTRO DEL BELPAESE, per cui
tanti nostri eroici avi e connazionali si sono
sacrificati INUTILMENTE!!!
MEDITI PRESIDENTE!!!SALVI L'ITALIA DANDO AL M5*
L'INCARICO DI GOVERNARE IL PAESE!!

peppino russo 10.08.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Il problema di partiti, ma anche dei sindacati è che essendo molti si trincerano dietro il fatto che ognuno dice che vorrebbe fare qualcosa ma un altro glielo ha impedito. E' una tecnica usata da sempre per non fare nulla ma far apparire che si sarebbe voluto fare molto. A questo punto siamo stufi. Meglio andare a nuove elezioni, succeda qualunque cosa, ma più casino si fà e più c'è possibilità di uscire da questo torpore a vita che ci stà soffocando e che non porta da nessuna parte. Grande delusione il Pd che sbandiera sempre di voler fare ma quando c'è qualocosa di concreto come la legge elettorale o il finziamento ai partiti si eclissa a bracetto del Pdl.

N.G. 10.08.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio parlava di shock economico.
Eccolo.
James Hamilton, prof alla UCSD(University California
San Diego) nel suo ultimo studio calcola il debito
USA a 70 trilioni invece dei 16 dichiarati ad IMF.
Ossia al 500% del GDP.
Per cui quello Italy al 135% diventerebbe cosa da ragazzi...

Moodys, S&P, Fitch e Dagong dovrebbero quindi
declassare USA quasi a junk(spazzatura).

Con crolli mercati ed economie West difficili anche da immaginare.
Solo China, che possiede il debito, ne uscirebbe meglio.

Notare che studio di Hamilton e' stato riportato per primi da rt.com(Russian Television).
Una volta sarebbe stato lo Washington Post a fare lo scoop....

Fabrizio Salvini 10.08.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Finchè la situazione è l'attuale: elettori non pensanti, ultras del pdl e del pd, l'unica arma di pressione in mano all'opinione pubblica pensante è il REFERENDUM. Per quanto disatteso è un arma, vedi acqua: Forza Di Pietro, forza specialisti dei Referendum, aiutate M5S

Mau 10.08.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

/Il sondaggio di grillo: "chi comanda", rivela, per i piu' distratti, di quanto siano inefficaci i metodi usati dallo stesso, per cambiare lo status quo, che a mio avviso si rafforza e non indebolisce.

Ci muoviamo in un astrattismo assoluto, dove il nemico non è visibile, catalogabile e sovvertibile con un'azione mirata.
Lo stesso grillo ci fa capire che siamo in mano a lobbie e poteri sovrastrutturali, che operano in uno spazio non definito, al di fuori delle logiche terrene degli operatori politici.
Siamo succubi di un Impero politico finanziario che detta le logiche politiche degli stati, intervenendo sulle borse, sui mercati e creando a proprio piacimento crisi, recessione, stagnazione. Ma è lo stesso grillo che parla di politica manovrata da queste lobbie e sempre grillo PRETENDE di sovvertire il sistema "colpendo" i sicari ma non i mandanti.
Un mucchio selvaggio indefinito e indefinibile, elencato per tirare fuori dalle pance dei lettori, la solita rabbia che ritengo un sedativo inefficace, improduttivo, un gioco al massacro dove tutto cio' che esula dal movimento è pericoloso e da combattere.
Eppure ci sarebbero misure politiche da adottare, per iniziare a riportare un'equita' sociale volta alla redistribuzione della ricchezza, un accesso al benessere, partendo dal fisco, una patrimoniale equa, progressiva, una politica del lavoro fatta di diritti, di salari adeguati per ridurre la macelleria sociale, il divario fra la borghesia e le formichine lavoratrici, produttive.
Parlo di salari adeguati perchè il PROBLEMA, non è se ci sara' o meno un ritorno all'occupazione: Quello ci sara' necessariamente, ma sara' modulato e formulato dalle logiche delle cricche di potere, uscite allo scoperto, privilegiando il plus-lavoro come una necessita'!
Lavorare ma accontentandosi di un salario minimo dove sopravvivere diventa un'impresa.
leggo di Germania:
La Germania non è solo la wolkswagen o grandi industrie dove ancora esistono ottimi salari, garantiti dalle forze..

Game Over @reloaded 10.08.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo il lavoro per sfiancarli ...ci vuole tempo ma il trempo è un gran signore.

Avanti M5S!!!

simone stellini Commentatore certificato 10.08.13 09:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Il premier: "Rischi di un autunno caldo".
Rischi? quanto ottimismo ... Non è un rischio, è una certezza che in autunno succederà il disastro.

La prima fase della crisi, quella finanziaria, è già avvenuta, la seconda, quella economica, è in corso, la terza, quella sociale, la più grave, deve ancora avvenire.
A tutto ciò aggiungiamo il fatto che la nostra classe politica pensa esclusivamente ai "cazzi" propri.
Andiamo via da questo paese finchè siamo in tempo.

Mindorsar 10.08.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prepariamoci alle elezioni anticipate.

La casta sforna i “nuovi volti", Marina B. VS Renzie, parola di Bisignani.

http://www.agi.it/politica/notizie/201308092057-pol-rt10240-governo_bisignani_si_votera_a_novembre_con_marina_leader_pdl

Legge elettorale e poi voto.

Forza Beppe, forza Ragazz*, è la nostra Grande occasione!

Francesco L. Commentatore certificato 10.08.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

al popolo del blog di stamane,chiedo:continuiamo a parlare di berl.per altri 20 anni o dei nostri politici che continuano a fare i ca--i loro,escludendo tutti i diritti del popolo..oppure proviamo noi a mettere in piazza temi scottanti,(che possono essere pericolosi e contro i soliti buonisti) parlandone liberamente qui e cercare di fare qualcosa...(?)

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE ESISTE UN MODO PER INTERCETTARE LE CONVERSAZIONI DEL PdR peggiore che l'itaglia sin dal 1861 abbia mai avuto, E POTER FINALMENTE SCOPRIRE LE VERGOGNE CHE SI PREPARERANNO AD ADOPERARE, PER LASCIARE ANCORA IN VITA, POLITICA, LO PSICOPEDONANO?
SAREBBE DA INTERCETTARLI TUTTI, PRIMA CHE CAMBINO LE LEGGI, E SPUTTANARLI A LIVELLO MONDIALE? MA INGROIA PERCHE' NON CI RIVELA "L'INSIGNIFICANTE" DIALOGO FRA IL PEGGIOR PdR D'ITAGLIA E MANCINO, NON E' PIU' VINCOLATO AL "SEGRETO D'UFFICIO" E DUNQUE CI FACCIA SAPERE? SE LE MERDACCIE DEL PDL NON POTRANNO FESTEGGIARE ALLE BERMUDA, DOVRANNO OCCUPARSI DI COORDINARE L'INCIUCIO DEFINITIVO, L'ABBRACCIO MORTALE FRA IL CAIMANO ED IL PD-L? E A NOI NON RESTA CHE STARE A GUARDARE? CI SARA' UNA QUALCHE ANIMA BUONA INNAMORATA DEL SUO PAESE, PREOCCUPATO PER IL FUTURO DEI PROPRI FIGLI, CHE LAVORANDO, IN QUALCUNO DEI CENTINAIA DI CENTRI PRIVATI DI INTERCETTAZIONI, SI PRENDA LA BRIGA DI RIPORTARE TUTTO SU NASTRO E, MANDARLO AL FQ? FRA QUESTI SPIONI" DI PROFESSIONE, CE NE SARA UNO CHE CI HA VOTATO, E CHE POSSA INTERCETTARE ALMENO I PIU' PERICOLOSI A PARTIRE DA MORFEO? IO CREDO DI SI, E MI AUGURO CHE IN RIGUARDO AL FUTURO DEI SUOI FIGLI, "FACCIA LA COSA GIUSTA", LI INTERCETTI TUTTI E CI METTA AL CORRENTE, DELLE NEFANDEZZE CHE SI PRODURRANNO NELLE PROSSIME SETTIMANE! PRETENDIAMO CONOSCERE, OGNI DIALOGO, OGNI IPOTESI, OGNI ACCORDICCHIO SOTTOBANCO, DI QUESTA CLOACA POLITICANTE CHE CI SOMMERGE. CI SERVE SAPERLO PER ALMENO TENTARE DELLE CONTROMISURE, NON FARCI PRENDERE IN CONTROPIEDE, AD AGOSTO RIMANGONO IN POCHI SPIONI E SENZA CONTROLLI OPPRESSIVI POSSONO FARE I CAZZI LORO, CHE UNA VOLTA LO FACCIANO PER IL BENE DEI LORO FIGLI E DELL'INTERA NAZIONE ITALICA? DIO VE NE RENDERA' MERITO COME TUTTI GLI ITALIOTI PER BENE! INTERCETTATELI TUTTI E RIFERITE SOLO AL FQ!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 10.08.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Perché il M5S è centralista e statalista. Risposta al Grillino Claudio C. di Albavilla.

https://www.facebook.com/notes/giacomo-consalez/risposta-a-un-grillino-perch%C3%A9-il-m5s-%C3%A8-statalista-e-centralista/10151847916003128

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 10.08.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

x sig. e. locatelli..non sto dando ragione al sig locatelli pero' una riflessione nasce spontanea,dato che in italia spesso si riempiono la bocca con la parola integrazione, dove bisogna rispettare tutte le minoranze,mi domando perche dunque non fanno chiese o luoghi di culto delle 7 principali forme di religioni,islaminsmo,ebraismo, induismo,buddismo,confucianesimo,scintoismo.poi vi sono i culti tribali ecc.ecc.. ma per integrazione ,non vi e' solo la religione,vi sono anche forme morali,di comportamento ,sessuali e di democrazia,percio bisognerebbe permettere l'integrazione a 360 gradi..e' possibile? oppure solo per quelle che ci interessano (vedi stati con il petrolio)..e tutti altri,( che noi vogliamo integrare)farebbero altretanto con noi?bisogna per forza portare la "nostra" democrazia ovunque?perche' non fare aprire tutti tipi di ristoranti di tutte le cucine tipiche del mondo? o di vestiti? e se per gli altri popoli è normale lapidare le donne rispettiamoli ,se per alcuni popoli è normale sfruttare bambini,rispettiamoli, se bisogna rispettare le minoranze ,rispettiamole in tutti sensi..oppure cio che ci pare?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visti i precedenti, è diventato pericoloso scrivere sul blog cio’ che uno pensa.
Ho comunque deciso di scrivere lo stesso quello che penso.

Innanzitutto ringrazio i tutti i politici di CDX e CSX che sono al governo per la loro sensibilità verso il popolo italiano, la comprensione immediata dei problemi che assillano il popolo italiano, soprattutto i piu’ poveri.
Con la loro capacità, esperienza e professionalità stanno risolvendo praticamente tutti i problemi che ci assillano, ringrazio inoltre la classe dirigente per aver ridotto considerevolmente le loro prebende e alla rinuncia quasi totale dei loro benefit e vantaggi mettendosi alla pari dei comuni cittadini..
Ringrazio inoltre di aver ridotto il numero degli alti dirigenti e sottosegretari, non pensando assolutamente alla spartizione dei poteri e delle poltrone.
Ringrazio per aver ridotto le maxi pensioni a favore delle minime.
Ringrazio anche il governo precedente che ci ha salvato portando l’età pensionabile a 67 anni e che ha istituito l’IMU con sommi nostri vantaggi.
Ringrazio per aver istituito il DURC per ottenere il pagamento delle fatture per chi ha una attività artigiana o simile.
Ringrazio per aver aumentato i contributi INPS onde assicurare per il futuro una serena ad agiata vecchiaia.
Ringrazio per le facilitazioni concesse alle aziende che producono e sostengono l’italia.
Ringrazio per aver ridotto la burocrazia ed aver facilitato tutte le pratiche burocratiche.
Ringrazio il presidente Napolitano per la serietà e sicurezza con cui ha amministrato l’impasse politica e per il suo sacrificio ed abnegazione dimostrata.
Ringrazio per aver trattato le banche come tratta le imprese private costringendole inoltre al finanziamento delle piccole imprese in difficoltà.
Ringrazio infine tutta la classe politica italiana per la competenza e capacità di previsione politica e finanziaria dimostrata in questi ultimi 30 anni.

Con dedizione ed affetto

Rispettosi ossequi

ofelio 10.08.13 09:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Blog!
E' arrivata la Leghista-razzista:Ernesta sparalesta...si le cazzate!

oreste m******, sp Commentatore certificato 10.08.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

VITA DA CANI IN PARLAMENTO.
(lettura sconsigliata agli animi sensibili)

"Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".
(Lettera firmata da Rocco Buttiglione, filosofo dell'Udc, e la senatrice Albertina Soliani, prodiana.)


"Voglio il kebab al ristorante della Camera"
(Khalid Chaouki)

Danilo_ R. Commentatore certificato 10.08.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...il mio ultimo commento è sbagliato...e lo cancello.

alberto d. Commentatore certificato 10.08.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

con il mitico beppe ,condivido il fatto che anch'io sono ligure e che ho passato la sessantina,che i suoi ideali sono identici ai miei,che cio che dice,sono esttamente i miei pensieri.. ma detto questo,non sono nessuno da poter permettermi di dare un suggerimento,(sono gia in molti che dicono beppe fai questo o quello)pero' ci provo lo stesso per il bene del movimento,:i nostri ragazzi in parlamento fanno un lavoro esemplare e stanno sputtanandoli giorno per giorno,qui sul blog altrettanto tra i tuoi post e i frequentatori stiamo facendo dei buoni passi verso la democrazia con la denuncia costante del malaffare..ma si sente purtroppo la tua mancanza quotidiana,la tua linea guida,la tua comunicabilita'..so che non sei piu nel fiore dell'eta',ma prova a fare dei spettacoli(anche comici)come ai vecchi tempi,creati una tv da casa,fai un grande ritorno..fallo per il bene del movimento e per l'italia..abbiamo desiderio di ascoltarti e di vederti piu spesso..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

sono un iscritto,frequentatore e scrivente del blog,un paio di considerazioni,1) a tutti quelli che ci chiedono di fare un accordo con il pd,li ivito a vedere i video dei nostri ragazzi in parlamento,mai emendamenti o proposte di legge chieste dal m5s sono state avallate dal pd(tantomeno dal pdl) ma solo alternativamente da sel o dalla lega,pertanto o noi non diciamo cose giuste,o loro non capiscono cio che proponiamo,e quindi come potremmo fare un governo insieme?2)come detto decine e decine di volte,il solo blog non basta,abbiamo bisogno di riunirci,coinvolgere di piu il popolo,ho sentito che qualche tv simpatizzante ci ospiterebbe,ci vogliono dei giornalisti tipo travaglio ,scanzi, ecc,da coinvolgere di piu (duri ma al mio parere corretti)preparare dei simpattizanti/iscritti in tutti settori sanita',scuole,territorio,cultura, industria,economia e imformazione scritta,digitale e televisiva,in modo da essere pronti nel caso saltasse il governo.3)come ultimo punto vorrei dire (sempre a mio modesto parere)che qui sul blog mi sembra piu una fucina di commenti,ci si arrabbia sui post di turno,si propone anche buone idee,ma difficilmente c'è il dialogo ,lo scambio di opinioni,leggo spesso dei temi scottanti o molto tristi di persone alla disperazione,pero' difficilmente diamo risposte

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.08.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

La novità della giornata di merda che attende l'Italia di merda intera (dopo vent'anni di giornate di merda), è che la Grande Merda spera di potersi candidare alle prossime elezioni facendo prima cadere il governo e fidando poi sul ritardo che la scrittura sulla motivazione della sentenza di condanna a suo carico avrà a causa della Commissione disciplinare messa in piedi a spron battuto per giudicare il comportamento del giudice Esposito, caduto nel trappolone di merda tesogli dal MerdaNano-Mattino di Napoli: che dire, se non "merda, merda, merda".....

harry haller Commentatore certificato 10.08.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l´ora di sperimentare il primo strumento di democrazia sulla rete, mi auguro che la piattaforma per la discussione sará adeguata, intuitiva e ben organizzata per dimostrare agli abusivi del potere (anche quelli in buona fede) che sono solo dei parassiti di una societá che é migliore di loro.

M. Usiamartini Commentatore certificato 10.08.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno sforniamo "migliaia" di commenti esprimendo opinioni e idee che ci aiutano a comprendere la realtà di questo paese in cui "purtroppo" viviamo..e l'analisi che ne esce è sempre una e cioè che siamo "ostaggio" di una minoranza politica (pd-l e PDL) che ormai è un corpo e un anima, il bello è che non lo nascondano nemmeno più...l'italia è ridotta ad una "torta" mezza a me e mezza a te...agli altri le "briciole"..
La sintesi di questa analisi porta molti di noi a dare suggerimenti..qualcuno dice:..bisognava allearsi il con il PD...(eehhh)qualcuno dice che la colpa è delle Lobby..bce,Germania,ecc..altri sostengono che serve una rivolta armata...insomma ognuno a la sua ricetta per dare soluzioni ad un crisi interna..sia economica,sociale e politica..
Purtroppo chi si trova in "difficoltà" non può aspettare che maturino certi processi(specialmente processi di valutazione elettorale)quindi figurarsi se c'è d'aspettarsi una sorta di "mea culpa" da parte di elettori del PD-L e PDL..sarebbe pura utopia..(chi nasce tondo non può morire quadrato!)quindi ho l'impressione che stiamo facendo una battaglia "contro i mulini a vento"...se almeno non si può dare risposte immediate..(non certo per colpa dei n/s eletti)..perchè non uscire "fuori dal Parlamento"...?dicendo la la VERITA':..signori più di questo non possiamo fare..tanto vale "uscire"..purtroppo il paese è "FALLITO"...FALLITO!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 10.08.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIBBELLIAMOCI !
Il clima EVERSIVO attualmente instaurato da Berlusconi & c, non promette nulla di buono.
Noi del M5S che rappresentiamo la PARTE PIU'SANA del ns. paese ( se non altro, poiché non abbiamo alcuna colpa sullo sfacelo messo in atto dal PD-L E PD).
ABBIAMO L'OBBLIGO DOVERE perché questo non avvenga
DOBBIAMO FARE SENTIRE la ns. voce, informando contestualmente il CAPO DELLO STATO e gli organi di stampa\televisivi che :
il M5S è disponibile per un GOVERNO DI SCOPO A TERMINE con un SOLO PUNTO DI PROGRAMMA :
la riforma della LEGGE ELETTORALE.
AMICI DEL M5S bombardiamo il BLOG con questa richiesta, così si pone la parola fine a quella parte dell'OPINIONE PUBBLICA che ritiene che Noi SIAMO PASSIVI e\o ININFLUENTI.
Aiutiamoci OGNUNO UNO PER TUTTI, Grazie di cuore.

Mario Farina 10.08.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASADA n° 1478 8-8-2013 IL PIANETA DELLE SCIMMIE
Blog di Viviana Vivarelli

Tragedia Italia – L’esercito di Silvius- Girala come vuoi, ma la dx è sempre eversiva – L’impunità dell’impunito – Il condannato manifesta contro la propria sentenza – Delinquente nato e pregiudicato. Pd in lutto – M5S ed evasione fiscale – Scandaloso conflitto di interessi – Commento del Financial Times – La grande balla del debito pubblico – Da Cavaliere a Imperatore – Disinformazione sulla crisi

Il cupo inverno del nostro scontento è sfociato nella torrida estate della nostra vergogna e ci prepara ad autunni e inverni anche peggiori, dove toccheremo ogni abisso di inefficienza politica e degradazione morale.
In Cina, quando viene l'inverno, le scimmie vengono riportate nella giungla. Quand'è che le scimmie che da 20 anni scorrazzano nel nostro Paese verranno riportare alla giungla dei non umani? O chiuse in uno zoo o in una riserva affinché non possano più nuocere?
Abbiamo già 17 milioni di Italiani resi simili a scimmie per la perdita di ogni senso critico, umano ed etico, le cui scelte elettorali si inabissano al peggio nel più brutto quadro di degradazione democratica e culturale di un Paese!
Questo dovrebbe dunque diventare il Paese delle scimmie? Eravamo già il Paese delle banane, non abbiamo diritto di aspirare a qualcosa di più alto?
.
“Io speravo nella mia speranza”
Patti Smith

.
Per leggerlo tutto clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 10.08.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Adesso o mai più. Abbiamo dei ragazzi d'oro in parlamento, sempre più decisi e bravi, alla prossima non possiamo più fare errori . FORZA M5S FORZA bEPPE, CHE LI MANDIAMO DAVVERO TUTTI A CASA!

angelo.i 10.08.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Ri-prova!

Ernesto - La Habana 10.08.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma Calderoli non si è autodefinito porco? Anche lui predica bene e razzola male:

http://sporchibanchieri.wordpress.com/2013/07/29/calderoli-gli-orango-non-sono-africani/

Un saluto

Sporchi Banchieri 10.08.13 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei ribadire che in Europa abbiamo svariati esempi di leggi elettorali proprie dei vari paesi, quella meglio, quella peggio, non importa, ma sicuramente abbiamo delle piste spianate che ci indicano il percorso ! Possiamo adeguarci ad una o modificarne il contenuto, ma almeno è un qualcosa di testato nel suo funzionamento!
DOMANDA:
Ma perché i politici che ci rappresentano devono essere così stupidi?
Se uno che mi rappresenta non lo fa a dovere, io lo mando immediatamente a quel paese, perché gli italiani continuano imperterriti ad autolesionarsi in questo modo? Chi sono gli stupidi ??

Claudio Fabiani 10.08.13 07:38| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a crederci.
Un referendum online sulla proposta di legge elettorale ?
Ma vi rendete conto che è una materia su cui pochissimi sono in grado di esprimere un parere ?
E poi vi rendete conto che è assolutamente necessario cambiare la legge elettorale SUBITO.
I motivi per cui occorre farlo subito sono 2.
1) E' la sola legge elettorale che da qualche speranza a Silvio Berlusconi ed al PDL di poter tronare a governare. Premio di maggioranza alla camera e premio regionale al Senato gli consentono di sperare.
2) Non ci potranno essere elezioni senza una nuova legge elettorale. Questa è incostituzionale.
Allora basta ricordarsi che tanti anni fa gli Italiani con un referendum imposero una legge elettorale basata sui collegi uninomilali. Era valida solo per il senato.
Basta estenderla alla camera e la legge elettorale è belle che fatta.
Niente Coalizioni, niente premi di maggioranza, neinte subdole alchimie.
Mandato diretto dei Cittadini ai propri rappresentanti di collegio.

Marco Piccinini 10.08.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Patty Smith

La gente ha il potere

http://www.youtube.com/watch?v=XYxHHEjCHA4

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 10.08.13 06:47| 
 |
Rispondi al commento

APRITE UNA RUBRICA: COPIA&INCOLLA DAL M5S.


1. LA MELONI: "Bisogna stabilire un tetto delle pensioni che potrebbe essere ad esempio 10 volte la pensione minima, cioè 5.000 euro al mese". E' la proposta del capogruppo di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, raccontata ai microfoni di Radio 24. "La parte eccedente si taglia - spiega - e si crea un fondo per aiutare le pensioni minime, le pensioni di invalidità e i giovani, per l'ingresso nel mercato del lavoro".

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.08.13 05:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://i0.wp.com/armstrongeconomics.com/wp-content/uploads/2013/08/Handelsblatt-8-8-2013.jpg?resize=584%2C461

Anche in Germania lanciano l'allarme contro le eccessive tasse.

L'eccessiva tassazione frena l'economia facendole perdere molti posti di lavoro. Il solo fatto che i governi pensino di combattere la disoccupazione con l'eccessiva tassazione dimostra la loro totale imcompetenza.

Per rilanciare l'economia le regole fondamentali sono poche e chiare, manca putroppo la volonta' politica di metterle in atto ( questa e' la vera tragedia e il vero problema )

maria ., como Commentatore certificato 10.08.13 05:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' Italia è una democrazia parlamentare.

Noi cittadini, depositari del potere istituzionale, cambieremo il governo in forza della legge elettorale democratica che ci permette di scegliere liberamente i nostri rappresentanti.

Non ci sarà bisogno di atti violenti per raggiungere il cambiamento della classe dirigente.

.............

+"Cosa dicevi, scusa?"

-"Non so. Una cazzata, credo!"

+"Grazie alla legge elettorale democratica, noi dovremmo istituire una nuova classe dirigente?!"

-"Credo proprio di avere detto una puttanata immane!"

+"Bravo! L' hai capita!"


Loro non si arrenderanno mai
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio, Cervia


maurizio fontana 10.08.13 04:46| 
 |
Rispondi al commento

lo dicono gli italiani cittadini, lo dicono i giornali esteri:Italia governata da Altri. Chi? Mafia Europa Bilderberg. Ovvero B. Bce. M. L. Chi fanno parlare in TV che ci dice che tutto è ok (ma solo per loro in verità)? :quelli qui sopra indicati che ci dicono di votare PD e pdl.
Chiaro? ITALIANI SVEGLIATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI. PD E PDL sono mafia e Bilderberg (e Bce) e problema immigrazione buttato sulle nostre spalle (EU). Ve lo devono dire loro? Per ora lo dicono gli altri nel mondo che ci guardano increduli e ridendo di noi. Certo noi abbiamo una informazione totalmente controllata da questi, anche questo ci dicono dall'estero ma noi?... cosa facciamo? Gli ignoranti ascoltano la TV e votano PD e pdl.! Gli altri la.smettano di auto uccidersi! ULTIMA POSSIBILITA'. http://mypict.me/onnl9 molti lo sanno, lo hanno detto, agli altri:sveglia!

Claudio Paolo Beretta (berry's), Ponte nelle Alpi bl Commentatore certificato 10.08.13 04:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI É SEMBRATO DI LEGGERE CHE IL M5S È SOLIDALE CON LE RIVENDICAZIONI SALARIALI DEGLI STATALI SUPER PROTETTI ED ANCORA CON UNO STIPENDIO SICURO, SPERO SIA UNO SCHERZO DI PESSIMO GUSTO...IN ITALIA CÈ GENTE CHE NON HA PIU NIENTE E SI SUICIDA...ALTRO CHE AUMENTI AGLI STATALI...!!!! Un paese di buffoni.

Dario 10.08.13 03:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo scritto che non avrei più commentato sul blog, ma questa la devo proprio dire: a chi mi ha detto come si può cambiare e che cosa si deve cambiare, io rispondo che il Movimento ci ha cambiati e sappiamo quali sono i nostri diritti. Non dobbiamo avere paura, ma ci dobbiamo confrontare sempre con l'altro e sapere di essere nel giusto, perché lo siamo. Il Movimento è garante di giustizia quando siamo vulnerabili, è la nostra forza e il nostro credo. Mio padre veniva operato di emorragia cerebrale e io parlavo a un fascista dichiarato di quanto fosse bello il Movimento 5*! Non si tratta di demagogia, ma di un modus vivendi. Non ti aspetti niente dagli altri, che vivono nel loro mondo piccino. Ti aspetti grandi cose da chi sa vedere le cose grandi e sa renderle così piccole, che anche tu possa vederle!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 10.08.13 02:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


whiteandavid sei per me un fratello e ti giuro che ho tanta forza per mio padre. So anche che non mi posso aspettare niente dal sistema. Al San Giovanni si pensa che i vecchi rompono le balle e gli infermieri si infastidiscono se chiedi informazioni. Io non mollo. Voglio querelare l'ospedale di Frascati, ma prima voglio che mio padre stia bene. Grillini facciamo il blocco dove serve, per il bene della gente, non permettiamo agli pseudo medici di fare ancora errori letali! Prendono uno stipendio da nababbi e i più sono figli di bravi medici, che non capiscono niente di medicina! Basta con la malasanità. Basta!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 10.08.13 02:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SUBITO - ADESSO - ORA

Legge elettorale
Reddito di cittadinanza
Conflitto di interessi
Pagamento crediti imprese (tutti i crediti)

Epifani dialoga con un condannato, sulla questione IMU.
Ricordando a mister B, che Letta nel suo insediamento ……………………..
Il PD non dovrebbe accettare di continuare a contrattare le questioni italiane con un condannato con sentenza definitiva.

QUANDO FINISCE QUEST’INCUBO

Danyda bologna Commentatore certificato 10.08.13 01:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona notte bloggies ci vediamo oggi sabato al gazebo di 5***** a Piazza S. Babila a Milano!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 10.08.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte blog!!un'ultima considerazione però,ogni volta che vedo i nostri e li ascolto penso davvero che non c'è gara!!non c'è corsa!!!confrontateli con gli altri politici e capirete.un abisso li divide dai nostri.un abisso incolmabile di onestà e trasparenza!!ed è tutto quel che serve ora e sempre.coerenza e decisione.semplicità e voglia di essere dalla parte giusta!!vinciamo noi,non ho alcun dubbio!!p.s. e poi noi abbiamo l'arma atomica che si chiama sempre beppe grillo!!!!siate sereni tutti!!a domani!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 10.08.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte blog!!! a domani!

WM5S


NOTIZIE CALDE ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/08/notizie-calde.html

G. 10.08.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Notte a tutti.

Dino L.. Commentatore certificato 10.08.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza offesa x il nobile maiale - DETTO: PORCO--
MA QUESTI SONO I VERI PORCI IN TUTTI SENZI -OLTRE A TANTI CHE FANNO PARTE DEL GRANDE ---LETAMAIO--- SINDACALISTI E POLITICANTI CON GIORNALAI PANNIVENDOLI LA VERA ROVINA DI QUESTO PAESE SONO GLI---ITALOTI---POLITICIZZATI - DELL'ESERCITO DEL CLIENTELISMO PARTITOCRATICO- COME I RATTI -(A NAPOLI SI DICE ZOCCOLE DI MARCIAPIEDE)GENTE SENZA DIGNITA'- INVERTEBRATI CHE X ANNI HANNO MENDICATO UNA LORO POSIZIONE - CON L'ARMA DEL VOTO DI SCAMBIO E NON SOLO SCAMBIO.....APERTURE DI GAMBE - SUCCHIATE SU SUCCHIATE - TECNICAMENTE DETTO --BOCCHINARE-- E RICCHIUNATE CIOE' PRENDERLO NEL CULO. OGGI DOPO 50/60 ANNI DI FALSA POLITICA- QUESTO MARCIUME-VENDUTO E CORROTTO SI ARRAMPICA ANCORA DIFENDENDO IL LORO --ORTO-- CONQUISTATO CON IL SUDORE DEI LORO FEDITI CULI-- INFATTI QUALE POPOLO AVREBBE PERMESSO A TANTI CIARLATANI INCAPACI E LADRI---TANTI PRIVILEGI X ANNI - DI CUI PENSIONATI -30/40/50/60/70/80/90/MILA EURO AL MESE----DICO .......SOLO UN PAESE DI STRACORROTTI-CON UN SISTEMA BALORDO AVREBBE ACCETTATO E PERMESSO TUTTO LO SCHIFO CHE ESISTE IN QUESTO ENORME ---LETAMAIO---SPERO X COLORO CHE ANCORA CREDONO ED AMANO LA PROPRIA TERRA DI TROVARE IL MODO DI LEBERARSI DI QUESTO ENORME CANCRO CON METASTASI DAPPERTUTTO ORAMI QUASI MORIBONDO MA PRONTO ANCORA A COLPIRE IL SUO STESSO POPOLO- FINO A DECRETARNE LA MORTE--INSORGERE --INSORGERE--INSORGERE.. NON VUOL DIRE RIVOLUZIONE ARMATA -MA RICHIEDERE I GIUSTI DIRITTI ED UNA VERA DEMOCRAZIA-- SOLO IL MOV. 5 STELLE E' IN GRADO DI CONDURRE FUORI DA QUESTA ENORME PALUDE DI SABBIE MOBILI- E DI INCANTATORI DI SERPENTI .IL VERO POPOLO DI QUESTO PAESE-GRAZIE BEPPE- GRAZIE RAGAZZI- GRAZIE CASALEGGIO - A NOME DI TUTTI GLI UOMINI E DONNE-ONESTI E GIUSTI- WWWW MOV. 5 STELLE- DIFFONDETE LA LIETA NOVELLA--------CLASSE 1949---

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 09.08.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore pubblicare qui il testo integrale PDF sia del Porcellum che del Mattarellum.

Franco Boliv 09.08.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

andare in tv senza dare spettacolo è un errore

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.08.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, c'è da raddrizzare un sondaggio. a favore dell'abolizione totale dell'imu sulla prima casa c'e solo il 15% dei lettori, va beh...sono piddini

http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio/?pollId=4045&ref=NRCT-64495129-6

lily war, roma Commentatore certificato 09.08.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

....ancora parole...purtroppo...solo parole...

mara b., Castiglione delle Stiviere Commentatore certificato 09.08.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un OT Scusate
Caro Beppe, mi raccomando fai molta attenzione stavolta alle regole per la scelta dei candidati.
Il M5S ora lusinga molti,l'odore della poltrona è fortissimo.Per molti l'impegno politico nel MoV è in sincera buona fede , ma ho detto per molti, non per tutti.Lo sai, vero?, che in molte citta sono sorti nuovi Meetup ,alcuni staccandosi dal Meetup storico,appena sembrava che qualcuno volesse intralciare mire personalistiche.La posta in gioco è troppo allettante, occorre grande discernimento e oculatezza. A te non manca certo la capacita di decidere per il meglio, ma non si aspetti l'ultimo momento, qui le elezioni possono capitare da un momento all'altro Siamo sopra un filo di lana

mariuccia rollo Commentatore certificato 09.08.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi raccomando, italioti, cresciuti a pane e biscione!
"Ammuccate" (credete) a tutte le minchiate che vi prometterà la figlia del pregiudicato berlusconi silvio (che entra in politica per salvare il culo al padre e alle sue aziende). Poi però, quando i vostri figli saranno a mendicare per le strade, che non osiate lamentarvi!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.08.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

ed io finalmente vedo la foto di due persone normali!

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 09.08.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRAPAZZAMI DI COCCOLE

Tutto sale sale tutto sale
son salite anche le nespole (nespole)
tutto è scuro tutto è scuro scuro
si cammina con le fiaccole (fiaccole)
tutto gira gira tutto
girano le ciribiricoccole (coccole)
lascia andare non drammatizzare,
ma strapazzami di coccole (coccole)

Tutto manca manca tutto manca
non si trovano le sogliole (sogliole)
tira e molla, molla e tira, molla
sta mollando pure il dollaro (dollaro)
tira e molla, molla e tira, molla
è una cosa che non tollero (tollero)
lascia andare non drammatizzare,
ma strapazzami di coccole (coccole)

http://www.youtube.com/watch?v=IdW2vBSGu8c

buonanotte ^__^

Daniela M. Commentatore certificato 09.08.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un fiume di lacrime a partir d'una goccia a seguir piu' grandi, gocce, dalle ciglia, palpebre gote, saltar da un labbro all'altro, il mento, collo, seno , pelle su costole, ombelico, monte delle Fate, giu', oltre il pelo a formar un Mare.
Donna in guerra, quella sera Christa camminava nuda la luce dalle finestre del pub alla panchina del parchetto.
Una vecchia, le aveva scagliato una Ciabatta, finita in testa ad un gatto accaldato e lamentoso.
Forse, anche chiamato la Buoncostume, senza successo.
Vinta, doveva aver infranto anche l'abat jour.

Christa è Partita, colto un fiore, Rosa e spine fra i capelli, diviene Ninfa , strafatta di Martini e Soli neri a correre, negli occhi belli, come sol certi Bambini...
Ecco si scatena alle note calde uscite ad abbracciarla dal locale, ora Bella danza: gli sguardi non fan piu' Male...
Ondeggia il flessor dei fianchi, come ad un festino con la Morte ed il Destino, movimenti Dolci ed un corpo ch'è una Bomba nel fragor d'un Esplosione.
Il viso, lo cela una Veletta, schermo o maschera, che importa; stasera non c'è fretta, Christa ancora, ancora aspetta.
L'Amore che non arriva, o se viene, a rivestir un muso di porco, un hardcore a suader cortese e poi al buio, l'Assaliva.
Kristalli di neve ed una cartina, ecco Christa sulla Limousine, inchiodata di coca come una Sgualdrina, posseduta in tutti i buchi, fino a Mattina...
PAdre delle donne perse, non deve finir male, non lasciarla , fra le braccia di un Maiale!

Ormai, piu' d'un mese, che danza, fuori di se, ogni sera, ad ogni Paese...
Lunedì alla tangenziale, in piazza il martedi', giovedì accanto al porto, venerdì, un poco scosto,sabato niente,forse non ci sta con la mente.
Domenica sol per Gesu',invano il prete, a dirle basta;or non ferma piu'.
Pian'empie d'uomini il Sagrato a veder Meraviglie di tutto il Creato...

Or ci son, i Carabinieri, impettiti, seri, neri.
Le vecchie sgranan sputi e rosari, i sorrisi si fanno rari.

Bella, lo sguardo tristo, in Croce va Gesù Christo...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 09.08.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REPETITA IUVANT:questo governo di venduti sta campando di giochi di prestigio.Ma non può durare.Mi pare evidente che non hanno modo di fabbricare un salvacondotto per il nano senza sovvertire completamente il dettato costituzionale e perdere l'ultima parvenza di legittimità. Quindi il momento è cruciale.Ma farli cadere non basta. E'OBBLIGATORIO costruire un'alternativa seria e articolata,che non può essere circoscritta al solo M5S,lo capisci o no,Beppe? Basta perciò con la tiritera che non ci si allea con nessuno.Non ti si chiede di allearti col pdmenoelle bello e buono! Ti si chiede di fare un distinguo.Chiaro?
Il pdl è,per definizione=Berlusconi.Ok.
Ma non si può dire che il pd sia altrettanto =
D'Alema,Bersani,Finocchiaro, Bocci,Franceschini ecc,come sostieni tu.
Ci sono,tra i suoi elettori così come tra gli eletti molti che ancora ricordano la sua filiazione dal pci,e vorrebbero ripristinare la tradizione socialista e popolare di quel grande partito,che nonostante i suoi limiti ha dato un grande contributo,prima alla Resistenza e poi alle conquiste sociali del paese.
Molti giovani al suo interno sono pronti a sottoscrivere un accordo col m5s e a sostenere un governo ispirato al concetto di democrazia popolare.Perché non discutere con questi,anziché allontanarli come impestati?Perché non riconoscere i possibili compagni di strada,la funzione positiva dell'opposizione di Sel e di tutti i movimenti antagonisti?Perché non cercare di creare una base unita su obiettivi condivisi che possa finalmente formare un governo credibile? Basta autoreferenzialità ad ogni costo.Se aspetti di vedere tutti confluire sotto le tue bandiere,se aspetti di avere "il 100%" prima di provarci,allora sei solo un pazzo pericoloso,come minimo.
Ti prego di ricrederti.E vai in televisione,usa anche le loro armi.Te lo chiediamo da un anno almeno.Basta sterili proclami.Lavora di intelligence e lascia lavorare i tuoi,cazzo!
E se Casaleggio se ne va pazienza,non sarà una gran perdita!

francesco ., imperia Commentatore certificato 09.08.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al di la della correttezza d'analisi credetemi mi fa bene vedere il giovane Letta rappresentato così come lo penso tutti igiorni... forse perchè vengo dalla sinistra ma questi personaggi mi fanno più schifo di BErlusconiiiiiiii....Letta maiale presto perderai quel posto a cui tieni tanto

fabrizio Pagnozzi, roma Commentatore certificato 09.08.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene! E nel caso che la corte sentenziasse l'inidoneità del porcellum, e questa banda di pseudo politicanti risultasse abusiva, in che maniera dovrebbero esser sfrattati, visto che Napolitano esiste e non esiste. In tal caso questa banda assume a tutti gli effetti i connotati di cazzonari patentati e l'unico modo modo democratico per spodestarli sarebbe come minimo prenderli a calci nel culo, con annessa richiesta danni per risarcire i casini fatti in tutti questi anni. Muniamoci di scarpe antiinfortunistiche almeno possiamo farle saltare le palle in bocca senza farci male piu' di tanto. Dai beppe, bisognera' farlo..

., ghilarza Commentatore certificato 09.08.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

già fatto da altri,segnalo anche io che esiste per android una applicazione che riguarda tutte le news del M5S!!!sembra anche ben fatta!!io l'ho installata!!:)))
la trovate su google play,gratis ovviamente!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.08.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei far presente a tutti che se non riusciremo ad informare la maggioranza della gente di ciò che veramente succede in Parlamento, avremo un risultato elettorale deludente.

Dobbiamo convincerci che il passaparola, la curiosità di informarsi, l'informazione sul Web oramai sufficientemente adeguata, la comunicazione che i nostri bravissimi rappresentanti fanno sul territorio, tutto ciò non sarà sufficiente a recuperare i milioni di persone che non sono andati al voto.

Nemmeno il grande aiuto che Pd e Pdl ci stanno dando attraverso lo loro insipiente politica di bla bla e sparuti fatti concreti, sarà sufficiente

O ce ne rendiamo conto o andremo incontro a una forte delusione che il M5S non si merita.

E' ora che dobbiamo organizzare una comunicazione via Tv (si possono vagliare varie opzioni) e migliorare l'organizzazione della macchina post elezioni di questo meraviglioso Movimento.

Il M5S è il solo che potrà cambiare questo paese, pur tra mille enormi difficoltà. Diamoci sotto.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 09.08.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
PROPOSTA ELETTORALE

Eliminazione del Senato.

Camera 500 deputati
400 eletti dal popolo con voto di preferenza
100 assegnati come premio di maggioranza al partito che prende più voti.

I cittadini votano il presidente della Repubblica da una rosa di 10 nomi votati dalle Camere.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.08.13 23:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'associazione 'pro maiali' si dichiara offesa.

Giovi F. Commentatore certificato 09.08.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

IN PARLAMENTO è PASSATA DA POCO UNA LEGGE PROPOSTA DAL M45STELLE,OGNI ABITAZIONE CHE DOVRà ESSERE VENDUTA OD AFFITTATA DOVRà AVERE OBBLIGATORIAMENTE LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA,MA CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO IN ITALIA OGGI SI PENSA AD ANDARE A ROMPERE I COLGIONI LA MERCATO IMMOBILIARE GIà DIPERSè DEMOLITO DAL SIGNOR MONTI?
CHI HA PROPOSTO QUESTA LEGGE HA DIMOSTRATO DI NON CAPIRE UN CAZZO DI IMMOBILI,POI IN AUTOMATICO è PASSATA PERCHè NON POTEVA ESSERE ALTRIEMNTI VISTO CHE IL PARLAMENTO è COMPOSTO DA GENTE CHE NON CAPISCE UN CAZZO IN GENERALE,
QUALCUNO PUò SPIEGARE A CHI HA PROPOSTO QUESTA LEGGE CHE UN IMMOBILE DI 100 ANNI NON PUò AVERE UN ATTESTATO ENERGETICO IN EGOLA E QUINDI DIVENTA INVENDIBILE?

emilio martini 09.08.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ekke simpatia a' figlia chi o ssape si è cumm'o' pate.Ciannruttocazz.

Giovi F. Commentatore certificato 09.08.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Rumors...In realtà la nuova Legge elettorale di Letta e Alfano è già pronta.Resta solo un piccolo problema da risolvere:l'eliminazione degli aventi diritto al voto. Suggerimenti? ;)


stimolato da amici più sotto,sono andato in giro per la rete a cercare quanto guadagna il signor pensionato ed ex sindacalista epifani!!!
vergogna,tremenda vergogna a tutti quelli che voteranno ancora pd.siete dei miserabili!!!permettete che ci affamino questi loschi figuri!!!!piddini,vostra è la colpa di tutto!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.08.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

letta è fighissimo così

Enrico C., Castellammare del golfo Commentatore certificato 09.08.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva!La tv a 5Stelle su SKY.Speriamo presto su digitale terrestre!!!

Giovi F. Commentatore certificato 09.08.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rumors...Letta ed Alfano una bozza di riforma elettorale ce l'hanno già, anche se rimane un ultimo problema da risolvere:in che modo eliminare gli aventi diritto al voto... Qualche suggerimento? ;)


Io do un consiglio a tutti coloro che come me non hanno fiducia su questo governo e sulle banche:
La Deadline la superiamo in autunno, nel frattempo ritirate i vostri risparmi dalle banche. Dopo l'armageddon dovremmo ripartire da capo.
Banche di stato non ce ne sono pertanto i soldi che si trovano depositati saranno perlopiù persi.
Com'è che si dice? Uomo avvisato mezzo salvato.

Michele Piccoli 09.08.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Mafioso si nasce.
No IMU =Si Grazie.

Berlusconi in galera subito.

gennaro fu 09.08.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Il porcellum resterà esattamente uguale a parte qualche limatura per evitare che sia totalmente incostituzionale.

Ma l'idea del ballottaggio rende felici tutti i politici spreconi perchè permette di sperperare il doppio dei soldi per le elezioni anche se gli elettori hanno indicato chiaramente chi vogliono al primo turno (il ballottaggio è una forzatura antidemocratica perchè esclude la partecipazione a forze politiche consistenti che per un solo voto perderebbero una fetta enorme di rappresentanza parlamentare).... poi ballottaggio fra premier invece che partiti mi sembra una cazzatona galattica in una repubblica parlamentare ove è il presidente della repubblica a designare il presidente del consiglio.

Ma sti vaffanculo di politici vogliono proprio il presidenzialismo??? ma che vadano tutti a vivere in Francia così smettono di romperci i coglioni a noi con la loro voglia di dittatura!!!
Provate a chiedere agli italiani se vogliono il il presidenzialismo!
Il Partito Dittatura ha rotto il cazzo con sta storia del presidenzialismo!! (anche se la JPMorgan strapaga valanghe di mazzette per ficcarci la dittatura nel culo lo stipendio i politici lo prendono da noi!! che se lo ricordino ogni tanto).

Letta "prima cosa da fare" una nuova legge elettorale.... solo un piddino ingenuo o anormale potrebbe credere a una simile baggianata (i piddini sani di mente non credono a una sillaba di quello che annuncia il nipote di suo zio...)

Ricordiamo che il PD ha appena votato contro l'abolizione del porcellum (con ripristino della legge precedente).

E il parlamento intero (escluso M5S e sel) ha appena votato contro la legge parlamento pulito che toglie la possibilità di eleggere condannati in via definitiva.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 09.08.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Forse si tornerà a votare tra qualche mese.

Sempre che il PdR non riesca a trovare l'ennesima scappatoia, l'ennesimo equilibrismo per tenere insieme i cocci di questa squallida "maggioranza".

Se il voto sarà a breve, questa volta la campagna elettorale sarà all'ultimo sangue, hanno tutti troppo da perdere.

Inutile sperare che gli elettori PDL e PD-L non si facciano convincere, loro sono ormai esseri non pensanti che rispondono a pappagallo con
frasi fatte per lo piò sentite pronunciare in tv.

Per fortuna, oltre a loro, c'è anche una metà di italiani che da tempo non vota più perchè schifata dalla politica.
A questa metà di italiani personalmente accordo maggior peso; perlomeno non si sono fatti abbindolare dalle menzogne multicolori sparate come fuochi d'artificio nelle campagne elettorali dei politici.
A mio parere sono loro che dobbiamo convincere che con il M5S la musica è cambiata, sono loro che dobbiamo cercare di informare sulle azioni dei nostri parlamentari e sulle proposte del M5S.

Se riusciremo a convincerli le cose cambieranno davvero!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 09.08.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porcellum o Porcum o come la volete chiamare questa legge elettorale non sarà cambiata.Bisogna farcene una ragione.Quello che si possiamo fare e prepararsi a un nuovo voto e fare di tutto per ottenere il massimo dei voti degli "indecisi" e soprattutto della gente che non va a votare. Spiegare chiaramente che, se non si va a votare, non c'è democrazia che sopravviva.Le condizioni, secondo me, sono favorevoli al M5*. Forza ragazzi alle Camere. Avanti così che siete sulla strada giusta e anche gli scettici vi rispettano. Domani ci voteranno.

Roby F., Santiago Commentatore certificato 09.08.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

ho appena sistemato i dati del mio sondaggio tra centinaia di persone,ed è un sondaggio che vale molto più di quelli fatte ad arte dai partiti!!!
dunque,riporto i dati:
alla data di ieri le intenzioni di voto sono:
1-M5S al 57 x cento
2-pd al 18x cento
3-pdl al 15 x cento
4-sel 5 x cento
altri-il resto
lega e fratelli d'italia estinti!
dobbiamo lavorare ancora tanto ma la strada è tracciata!!!!

M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.08.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scommetto che la prossima mossa del nano sarà quella di inscenare un "suicidio" con copione studiato ad hoc..............

sandra g., bologna Commentatore certificato 09.08.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

in quale azzo di Paese si fa al volo una indagine su di un giudice,solo perchè c'è di mezzo la condanna ad un uomo politico????qui siamo alla follia pura raga!!!!vanno tirati giù tutti!!!e dovranno tutti passare per un tribunale!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.08.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tutto un "Porcellum" in realtà, per quanto riguarda la gestione di un paese, da moltio decenni e direi da quasi sempre...Calderoli mi ha ricordato Craxi...ha detto che lui in realtà il Porcellum non l'ha fatto da solo. E ha ragione, lui è in un contesto. Anzi, lo era, ora il suo contesto è rimasta solo una poltrona da difendere con i denti e no solo. No, la legge non la cambieranno mai. Io credo che c'é solo una via: vincere le prossime elezioni e vincerle bene: allora sì che si potrà aprire la scatola, finora è come esserci entrati ma privi dello strumento...e il tanfo è orribile, è tonno marcito. Si dice che il pesce puzza dlla testa. Errato. Lì la puzza si sente, ma il marcio è anche nel corpo del pesce. Cosa vuol dire? Che arrivare al governo per questo movimento potrebbe significare non solo avere il pannello del comando per imprimere agli indicatori economici e sociali la direzione giusta, ma anche agire sulla cultura: far capire che se non si cambia non serve avere governi buoni. Anche quello è necessario. Anzi...soptrattutto quello. Governare significa anche dotare di strumenti di critica e di maturità esistenziale e civica la comunità.

Felice L., estero Commentatore certificato 09.08.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Letto oggi sul giornale.
Quota per votare alle primarie PD passa da 2 a 5€.
Raccolta fondi straordinaria perché sono aumentate le tariffe delle mignotte del pornonano?

Dino L.. Commentatore certificato 09.08.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come....c'è qualcosa che mi sfugge. Per Esposito SUBITO commissione investigativa e per B ??? ancora li (malgrado la condanna DEFINITIVA) a dettare cosa fare e non fare al governo ?? La domanda e : perché non va subito in arresto domiciliari in attesa di come soffrirà la condanna ?? Insomma....e o non e condannato??

Roby F., Santiago Commentatore certificato 09.08.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avviso al popolo stellato ,,occhio !!! i parassiti stanno mettendo le mani su l'unico gioiello attivo rimasto in talia ,,la cassa depositi e prestiti,, li è racchiuso tutti i risparmi degli ITALIANI ,, bisogna vigilare,, se spolpano questo gioiello ,, siamo tutti rovinati,,questa nazione morirà definitivamente,, non si chiamerà italia,,si chiamerà africoitalico,,,,

arcangelo cirillo (cirange59), vigevano Commentatore certificato 09.08.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci saranno le prossime elezioni politiche ?
Nessuno può dirlo , nemmeno i più ottimisti di noi .
Ma quel che è certo che a primavera ci saranno :
Le elezioni europee.
Che si fa ?
Non si va a votare ?
Un programma da proporre ?
Le elezioni di febbraio sono state un affanno .
Tre mesi di tempo.
Adesso chi a tempo, non perda tempo.
Almeno un pensierino balneare fatelo.
Se poi uniremo l'utile al dilettevole
Si faranno insieme alle politiche.

Rosa Anna Oioli 09.08.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe grillo,

il porcellum va abolito subito. il Movimento dovrebbe presentare in Parlamento la sua proposta di legge: ABOLIZIONE DEL PORCELLUM E RITORNO AL MATTARELLUM.

Dovreste iniziare una vasta cammpagna:

1.essere presenti sulle Piazze, in Tv e sulla stampa
2. interviste sui media esteri che contano
3.chiedere elezioni anticipate subito dopo la cancellazione del Porcellum

ATTUALMENTE NON SIETE VISIBILI SUI MEDIA ITALIAMI OCCUPATI TOTALMENTE DAGLI ALTRI.

GRILLO DOVREBBE ORA TORNARE SULLE PIAZZE CON IL CAMPR!!!

SALUTI ED AUGURI

michele armento 09.08.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Se la legge elettorale non verrà dichiarata anticostituzionale, loro non la cambieranno mai, ne questo sono certo.
Potremo farlo noi però non saprei dire quando.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 09.08.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

TRovo fondamentale che si dia importanza alla RAPPRESENTATIVITA'. Intendo dire che ci deve essere un legame CERTO tra il collegio elettorale e l'eletto che lo rappresenta. Il collegio deve responsabilizzarsi per comprendere e controllare, al solo scopo di cambiare candidato qualora il suo predecessore si sia interessato più all'amministrazione finanziaria e poco alla politica, quest'ultima da me intesa nel senso stretto (greco) del termine.

Daniele Vania 09.08.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo Letta in realtà si dovrebbe chiamare "Governo Galbani",perchè tutto è in calo per Noi Italiani ma ci dicono che cresce solo la fiducia.
Io nel mio piccolo non mi ritengo uno sprecone ma tutto i soldi che guadagno li spendo e non credo che se tutti pagassero le tasse con queste sanguisughe di casta Politica sono solo più soldi da sperperare!

toresal 09.08.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

CERCASI DISPERATAMENTE NOCE DI COCCO
DEL PESO DI CIRCA 10 KG.

URGENTE!!!

POTREBBE ESSERE UTILE IN TEMPI COME QUESTI!!!!

maria c., alba Commentatore certificato 09.08.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lafucina.it/2013/08/09/berlusconi-e-litalia-derisi-nel-mondo/

harry haller Commentatore certificato 09.08.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la legge elettorale non sono riusciti a cambiarla per un semplice motivo. chi ha vinto le elezioni grazie ad essa non ha avuto nessuna voglia di cambiarla, e chi le ha perse non ha avuto la maggioranza necessaria per farlo.
ora che sono tutti insieme appassionatamente al governo non interessa a nessuno dei due, quindi...
ormai questa tarantella può andare avanti all'infinito. la spirale può essere spezzata solo con la violenza, temo.

lily war, roma Commentatore certificato 09.08.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stasera cari amici telespettatori parliamo di cose serie, parliamo che molto presto l'uomo mettera' i piedi sulla luna e cio' sara' importante x l'umanita'. c'e' qualche temerario che non a paura di mettere a disposizione la vita per il progresso della scienza? naturalmente molte femmine resteranno incollate ai teleschermi per seguire le tue gesta e una volta di ritorno sulla terra molte ti scriveranno per potersi accoppiare ed avere dei bambini da te, naturalmente non potrai dire di si a tutte. considera anche che nella piazza del tuo paese il sindaco al posto della scultura che c'e' adesso ci fara' mettere un missile con impresso il tuo nome e la data.

I know where syd barret lives 09.08.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Pensioni d'oro: quelli da 90mila euro al mese. Guarda le loro facce ---> link

http://www.corriere.it/economia/foto/08-2013/pensioni/oro/pensioni-d-ora-quelli-90mila-euro-mese_7beed6be-ffee-11e2-b484-e2fa3432c794.shtml#1


La storia di una legge che in 10 righi dice all'inps di versare 90.000 euro al mese alla casta, in culo al resto del Paese. ---> link

http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_09/pensioni-oro-blitz-per-legge-veloce_a3a66b18-00b6-11e3-8892-6722e21d9990.shtml

gennaro esposito 09.08.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

finalmente siamo in questo blog e sento il pensiero del dissenso crescere sempre di più le coscenze si devono svegliare dobbiamo prendere questa gente al governo che manipola i bisogni reali della gente e ci propinano la carfagna in tv tutte le sere come una aspirina io la vedo insieme alle sue colleghe come carta igienica pre uso visto che sono anni che ce la propongono e mi fa due palle di pallone come dei cocomeri insieme alle sue colleghe stessi discorsi di dieci anni fa scassare le cose sul salvataggio bunga bunga e fede e minetti e cene galanti e compravendite di di diritti e senatori e arroganza che anno a non far vedere le facce da c...in tv del pdl sono impresentabili questi partiti corrotti e lontani dai bisogni dei cittadini devono andare a zappare la vigna questi incapaci politici di casta personale nominati dal padrone dei bunga bunga...

antony.gentile 09.08.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

ASTA!!!! ASTA!!! di beneficenza

Per i PD-L dipendenti sono in vendita al maggior offerente 4 PELI DEL CULO DI BERLUSCONI.

Offerte in busta chiusa.

ofelio 09.08.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

ma ci rendiamo conto che è rimasto solo il M5S a difendere i diritti del popolo italiano!!!??? guardate il comportamento "coerente" di crocetta per il MUOS di Niscemi in Sicilia.

Carmelo M. 09.08.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

quello che a me dispiace e fa arrabbiare , ma tanto, e'quando parlo alle persone e queste fanno muro per partito preso. Incominciano a dire che siamo in pochi, che siamo degli illusi, che abbiamo perso un'occasione d'oro non facendo alleanza col pd e che il treno no passa piu'.
Allora...cari idioti che mi dite queste cose..vedete di documentarvi. Vi siete accorti o no che avete ridimensionato il vostro stile di vita? e non ditemi di no perche' chiunque , di ogni ceto, ha fatto dei tagli, lo capite o no che le casse sono vuote? perche' continuate a difendere questo governo attaccandovi al pdl al quale hanno condannato un martire per colpa di un complotto o al pd che con renzi segnera' la svolta per l'Italia??? Ma credete ancora alla favola della riduzione delle tasse e alla creazione di nuovi posti di lavoro? Ma vi siete bevuti il cervello? Forza ragazzi del M5S, abbiate coraggio, tirate fuori le palle e fate vedere chi siete, ho la massima fiducia in voi, rappresentate la faccia onesta di questo paese, siamo tutti con voi! sempre! WM5S


'Azz, non si fa in tempo a pensarlo, che tutto si avvera, Mondo Nano....


La campagna elettorale "in spiaggia" di Silvio Berlusconi sta per iniziare. L'impegno del Pdl - o Forza Italia, fate voi - in queste settimane sarà massimo. I falchi accelerano, si preparano a ogni eventualità. Soprattutto al voto. E ora spunta una data messa in evidenza con un circoletto rosso: il 14 settembre. Si terrà una grande kermesse, quella che sancirà l'effettivo ritorno a Forza Italia. Ma non solo: il 14 settembre potrebbe ufficialmente scendere in campo Marina. Una grande kermesse, tra aerei e striscioni, per lanciare la Cavaliera".

La regina della sensualità e del buongusto:

http://2.bp.blogspot.com/_Tqf5wa4osuM/TCxNn-kkB3I/AAAAAAAABjw/TaaLtR-1LjQ/s400/marina3.jpg

harry haller Commentatore certificato 09.08.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana V. sei in ferie?
Mi carichi di più te (scusa se ti do del tu, ma l'età fa grado)di 20 caffè.
Dottoressa, se ci sei batti un colpo.

giuseppe L. 09.08.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Se la Corte Costituzionale il 3 dicembre dovesse dichiarare illegittimo il porcellum, tutti i governi dal 2006 ad oggi sarebbero invalidati con rispettive leggi, leggine, trattati infami, stipendi e vitalizi? Oppure si tira fuori la super-grazia? Credo sia lecito attivarci fin d'ora poiché non ci sono dubbi su una legge definita da tutti "porcata", e non mi spiego perché alla Corte occorra tanto tempo per decidere dal 2006!!! Adottiamo subito un comportamento conseguente: lo definiamo "obbedienza civile" , non rispettiamo tutto ciò che illegalmente ci è stato imposto dal 2006 ad oggi. E chi è stato danneggiato pesantemente intenti causa per essere risarcito. Svegliamo la magistratura, svegliamo i cittadini inconsapevoli. Prendiamo l'iniziativa.
Basta farci prendere per i fondelli. Anche la decisione il 3 dicembre ne fa parte. Quattro mesi da oggi e che diavolo! Chiunque mediamente intelligente in quattro mesi senza nessuna preparazione e competenza specifica sarebbe in grado di emettere un giudizio mettendosi al lavoro sui libri di diritto e sulla costituzione!!!

PS. Qualcuno sul blog può disporre di un elenco delle "porcate" che ci hanno rifilato dal 2006 ad oggi e che potrebbero essere oggetto di class actions?

maria s., ancona Commentatore certificato 09.08.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

@ Ivan I.....OK ora andiamo meglio. e ti ringrazio per il commento in risposta.
Io vivo a La spezia e la baia in cui vivo l'hanno rovinata con l'armiero ed il porto mercantile(container e gru di una certa dimensione che fa a pugni con il mare descritto da Byron.
Oggi ci si accorge dell'errore e si vuole rimediare con il turismo,ma è tardi:mancano le infrastrutture e la ricezione.
In compenso nonostante i governi di Sinistra...siamo sempre stati governati dalla vecchia DC.
Chissà perchè...vero?
Oggi il sindaco vuole cambiare una piazza che ha ed aveva le caratteristiche dello stile umbertino con i palazzi intorno dello stesso stile senza aver voluto sentire il parere dei suoi cittadini.
Questa è la politica delegata!

oreste m******, sp Commentatore certificato 09.08.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo con piacere che qui stanno facendo la pubblicità dei pannoloni per berlusca.

ofelio 09.08.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

Molti ammirano, pochi sanno.
Ippocrate


si riferiva al pdl?


ciao a tutti buona serata!

paoloest21 09.08.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante cazzate sulla 7, il PDL in risalita, ma questi sondaggi li fanno nel condominio di Berlusconi?
So solo che chi conoscevo che votava PDL, ora si nasconde dalla vergogna.
Il porcellum penso che non lo mollano, perché vogliono rimanere avvinghiati, sanno che con delle votazioni normali tutti i compagni di merende vanno a casa.
Un popolo libero vota direttamente il suo rappresentante, non è che si chiede la luna.

Luigi Lucca 09.08.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Caro Beppe, sono sempre più convinto, giorno dopo giorno, che l'unico sistema sia quallo di scendere in massa nelle piazze, bloccare il paese. Questi se la farebbero sotto all'istante, vedi poi come cambierebbero le cose. Questi "professionisti" della politica devono prendere un bello "sciopone", altrimenti te li ritrovi a vita. Dai Beppe, dammi ascolto, diamo il colpo finale per cambiare davvero adesso. Non permettiamo ad un DELINQUENTE INCALLITO di procedere oltre, insieme alla banda bassotti.

angelo scaccabarozzi, borgosatollo Commentatore certificato 09.08.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Il renziano Nardella si é fatto abbindolare dalla logorroica e ripetitiva Carfagna che era stata messa in fuga, invece, da Orsini. Prepariamoci alle prossimissime elezioni che vinceremo con una gamba sola: da una parte Marina Berlusconi, dall'altra Renzi e i vari Nardella. Non si può perdere!

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 09.08.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O T
io lavoro in sanità e vi posso assicurare che ormai si muore molto più giovani di prima!!e lo vedete tutti che le persone ci lasciano in età inferiore al passato!!niente palle,è la verità!!!ognuno saprà di gente ancora giovane scomparsa per malattie varie.detto questo penso che abbiamo in parlamento diversi anziani e grandi anziani,spero dio li protegga e li conservi al meglio e a lungo!!che durino in eterno!!!in salute!!!


se poi questo non avvenisse,ne sarei dispiaciutissimo!!!spero che a nessuno dei vecchi in parlamento accadano malattie terribili!!!spero nessuno dei nostri anziani governanti abbia problemi di salute!!dovesse accadere mi rattristerei!!dovesse succedere sarebbe tristissimo!!so bene che può capitare ma spero non capiti!!!tanti mi dicono che gli anziani prima o poi muoiono a causa dell'età!!è vero.potrebbe succedere a chiunque e quindi anche a chi ci governa o a chi siede da vecchio nelle aule parlamentarI!!ma mi auguro non succeda mai!!!!che vivano e per dirla alla moda del pd,voglio batterli politicamente e non per sopraggiunti limiti di età!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.08.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio modesto parere, possono inventarsi la legge elettorale che vogliono che tanto perderanno comunque! Basta ricordarsi che quando il M5S era fuori dal Parlamento e venivamo chiamati "grillini" abbiamo preso il 25%..

Daniele V., Torino Commentatore certificato 09.08.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

da fatto.it

""""Idem, conclusa la vicenda Imu-Ici: l’ex ministro ha dovuto pagare 3000 euro
Si è conclusa con un versamento alle casse del Comune di Ravenna la vicenda del pagamento delle tasse sulla casa-palestra dell'ex titolare al dicastero delle Pari opportunità. Resta aperta la questione relativa ai presunti abusi edilizi"""


3000 euretti ritardati un posto da ministro son costati!!!

ma scusate un posto da senatore non dovrebbe costare meno??


per il piddì evidentemente no!!!!

paoloest21 09.08.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMU. Spero che Grillo prenda una posizione forte sull'argomento del giorno.Mi permetto di dare un consiglio. L'IMU sulla prima casa va tolta sulla prima casa in base all' ISEE.Persone benestanti per capirci alla Berlusconi devono pagare l'IMU sulla prima casa perche' possono permetterselo.
Saluti

claudio suppressa 09.08.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

cari ragazzi
anche oggi vi voglio dire bravi
RESTIAMO CONCENTRATI SULLE BATTAGLIE DI LIBERTA' E UGUALIZANZA NEL NOSTRO PAESE E LASCIAMO STARE I NANI E GLI INSULTI

la legge elettorale è un altro nodo che può giocare a nostro favore. dobbiamo impiegarlo al meglio per poter convincere le persone della bontà del nostro operato

POSSIAMO METTERLI IN RIDICOLO UN ALTRA VOLTA

DIAMOCI DENTRO.

aggiungo una critica costruttiva: sul decreto svuota carceri non siamo stati abbastanza incisici, non sono rimasto soddisfatto delle nostra battaglia si poteva fare di più per in migliorare l'informazione.

MI RACCOMANDO AGGRDIAMOLI SEMPRE SUI CONTENUTI E SOPRATTUTTO AUMENTIAMO LA NOSTRA PRESENZA TELEVISIVA STRUTTIAMO LE INTERVISTE SINGOLE MAGARI DOVE POSSIAMO INTERLOQUIRE LIBERAMENTE SENZA DISTORSIONI

p.s.
è la terza volta che vi chiedo di informarci su quanto avviene al progetto di realizzazione della discarica sull'ardeatina a Roma

PRONTI AD UN ALTRA BATTALGIA

INFORMATECI

cristiano rocchi Commentatore certificato 09.08.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

É vero,
attraverso il Blog non si riesce a fare molto, non é questo il modo di fare politica.

Ci siamo adeguati e abbiamo portato la battaglia dentro le istituzioni.

Ora quella milionata di 5stelle che sono nel Blog possono fare politica tutti i giorni, possono "votare" tutti i giorni quando vanno al supermercato (mercato rionale!!!), nel tempo libero(spegnete le tv, anzi buttatele!!), nell'educazione dei propri figli, perfino nella malattia si puó scegliere a che tipo di medicina affidarsi.

Quello che il Blog potrebbe fare é coordinare ed indirizzare le scelte che facciamo come consumatori (alla fine questo siamo per loro).

Altro che andare a prendere manganellate in piazza!!

Uno spazio per promuovere prodotti e servizi "ecosostenibili", Gruppi di acquisti solidali, Monete alternative, Banche del tempo....insomma, sappiamo bene di cosa stiamo parlando.

"non basterá solo mettere una croce sul simbolo e poi rimanere a guardare"....quante volte é stato detto?

Va bene fare propaganda, ma staremo ad aspettare il prossimo voto senza fare nulla di pratico?

Pachamama Nos abraza.

saludos

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 09.08.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Adesso, per evitare di parlare di cose serie, ricicciano il "PRESIDENZIALISMO".

Che è un altro modo per tentare di rubare la sovranità popolare (quel poco che resta ).

L'elezione diretta del Capo dello Stato è un altro attentato alla Costituzione.
Un furto di sovranità popolare peggiore del proditorio passaggio al "maggioritario".
Che fu votato dagli italiani, a maggioranza, frastornati da un'offensiva mediatica a tutto campo dei poteri forti.

Non facciamoci fregare un'altra volta. Il "presidenzialismo" è un'architrave dello stato autoritario.

Lino Viotti Commentatore certificato 09.08.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porcum

I know where syd barret lives 09.08.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a dare le loro ricette, ma io, scusate se insisto, la prima cosa che il M5S deve fare è: una legge sul CONFLITTO DI INTERESSI.
Con questa legge si eliminano tutti quelli che traggono interesse privato a discapito del popolo.
Rimangono solo quelli che spingono in avanti, non come ora che metà tira in dietro per i loro interessi.
Poi tutti gli altri punti del programma M5S.

Giuseppe L. 09.08.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

o.t??
@ elettore del piddì ancora ignaro


spigolando qua et là:))

"""Niente Festa del Pd a Vernio, gli iscritti la boicottano: “Il partito deve cambiare”"""


http://www.notiziediprato.it/2013/08/niente-festa-del-pd-a-vernio-gli-iscritti-la-boicottano-il-partito-deve-cambiare/

paoloest21 09.08.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un David Cameron incontrerà Giorgio Napolitano, nella mente non potrà che girare un pesiero..."ho ecco quella mappina del presidente della repubblica italiano"

michele ., rimini Commentatore certificato 09.08.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Io ritengo che la MASTURBAZIONE MENTALE abbia ormai offeso i neuroni delle persone che provano a governarci, tant'è vero che meno ci governano tanto piu' lo spread cala, hanno messo in sicurezza i loro conti ( personali )ed ora, se vanno avanti cosi'( in ferie per 2 o 3 anni )per sopraggiunta età spariranno i 2 casinisti che ci hanno messo in questa situazione.
Peccato che almeno beppe non sia eterno.

ofelio 09.08.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

okkio ragazzi parlamentari 5S che il partito unico pd pdl avrà come unico scopo quello di arginare il movimento perchè ne hanno una paura fottuta

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 09.08.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un paese in cui ogni cambiamento può essere fatto solo dalla Corte Costituzionale è di fatto alla paralisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che vengano pubblicati on line gli stipendi e le pensioni d'oro dei giudici poi si fanno i conti di quello che ci costa il LETARGO in termini di mancato sviluppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 STARS Commentatore certificato 09.08.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L'italia era fatta,
Adesso bisogna rifare gli italiani"
Un elettore sano di mente, non avrebbe mai piu votato chi aveva approvato il porcellum, invece...

Franco Losini 09.08.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

per gli amanti del genere


"""Sparati 14 colpi con il primo fucile stampato in 3D

Dopo la pistola arriva dal Canada anche il fucile. L'acquirente mostra in un video come funziona e quali effetti può provocare."""


http://www.wallstreetitalia.com/article/1613364/societa/sparati-14-colpi-con-il-primo-fucile-stampato-in-3d.aspx


ps

solo per amor di conoscenza!!!!

paoloest21 09.08.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sia chiara una cosa su tutte:qui le persone sono informate!!qui ci informiamo sul blog,sulla Cosa,sui vari social e ascoltiamo le sedute in aula!leggiamo sempre di tutto e siamo preparati a rispondere alle critiche e a discutere con avversari politici se si intravedono punti di discussione intelligenti!questo è l'unico spazio libero che anche i piddini possono avere per un confronto con noi e tra di loro.altro non hanno!!degli elettori di altri partiti nemmeno parlo perchè sono qualcosa che non merita considerazione ma.....se ci sono piddini che vogliono scrivere qui da disinformati e soo per provocare,devono sapere che possono andare affan al volo e devono essere bannati.perchè è evidente che troppi piddini neppure sanno di cosa parlano !!quindi,a quelli che vengono qui per chieder conto di proposte fatte o non fatte dal M5S dico semplicemente di andare affanculo"!!!!perchè se volete vi informate e poi si discute,altrimente tacete!!il pd vive grazie a decreti legge e grazie a gente senza più ragion critica che lo sostiene!noi no!il M5S ha presentato decine di proposte di legge e di emendamenti,sempre rifutati dall'aula parlamentare!!siamo seri quindi,benevenuti a quelli che vogliono un confronto sui temi precisi,il resto è noia e non conta!!p.s. ovviamente i leghisti invece possono prendere direttamente la porta di servizio,perchè sono solo persone cattive,nel vero senso della parola!per concludere,informarsi è un dovere!M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.08.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa foto del post e' terribile, poveri maialini che faccia si ritrovano!!!

buonasera blog!!


CHE VERGOGNA IL NOSTRO PAESE, IN CHE CONDIZIONI CI HANNO RIDOTTO I NOSTRI POLITICANTI MANGIONI DI M......BISOGNA ASSOLUTAMENTE CAMBIARE WWW M5S ONORATO DI ESSERVI ISCRITTO.

PASQUALE PERRELLI, BEINETTE Commentatore certificato 09.08.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori