Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Altrimenti ci arrabbiamo!

  • 676


arrabbiati.jpg

"Dunque un vecchio puttaniere che si è fatto proteggere dalla mafia (sentenza Dell’Utri), che ha comprato giudici per interposta persona (Vittorio Metta) e che è stato appena condannato in via definitiva con interdizione dai pubblici uffici può continuare a gravare sui conti pubblici (prendere stipendi, avere commessi, avere protezione da parte delle forze dell’ordine o per esempio pagare solo l’1% sul fatturato per le concessioni delle frequenze televisive), pur senza presentarsi mai al Senato. Invece, una dozzina di parlamentari del M5S, incensurati, con tutti i loro bravi diritti politici a posto, che al contrario del vecchio puttaniere si presentano talmente tanto sul posto di lavoro da restarci anche per una intera nottata pur di difendere i principi in cui credono e gli ideali dell’elettorato che rappresentano, dovrebbero invece venire sanzionati e perdere il diritto di voto.
Questo è il senso dell’equità politico-sociale della presidente della Camera Laura Boldrini. O, per dirla con le sue parole, questa è l’interpretazione che lei dà del “decoro istituzionale“, giacché ieri si è presentata all’ufficio di Presidenza, dopo i lavori d’aula, sostenendo che l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di salire sul tetto della Camera, contraria appunto ad ogni decoro istituzionale, era stata fonte di maggiori costi, i quali sarebbero stati dunque da addebitare senza indugio ai ragazzi che da ieri pomeriggio hanno appeso uno striscione in cima alla Camera dei Deputati, con scritto (pensate un po’) “LA COSTITUZIONE E’ DI TUTTI“.
Una cosa francamente imbarazzante e inaccettabile. Non è “decoroso” dal punto di vista istituzionale che ci sia qualche ragazzo di una forza politica da 9 milioni di voti che appende uno striscione che ricorda ai cittadini l’amore che devono a se stessi, alla loro forma di Stato, a chi ha combattuto per realizzarla. Invece, per la Boldrini è decorosissimo che ci siano centinaia di parlamentari che tentano di cambiare la Costituzione senza rispettare le regole della Costituzione stessa. Non si sa se ridere o se piangere.
E come dovrebbero essere sanzionati, questi ragazzi? Come si fa a ripianare i costi esorbitanti che questa iniziativa avrebbe fatto pesare sui conti pubblici, arrivando ad essere causa di sforamento dei parametri europei sul rapporto deficit/pil e causando un immediato rialzo dello spread sui mercati internazionali?
Regolamenti alla mano, secondo il questore del Senato M5S, Laura Bottici, l’unica cosa che la Boldrini può fare, in base all’art. 60, comma 4, è, per fatti di eccezionale gravità che si svolgono nella Camera ma fuori dell’aula, proporre all’ufficio di presidenza le sanzioni del comma 3. Ossia interdizione dai lavori dell’aula da due a quindici giorni di seduta, il che equivale a togliere al Movimento 5 Stelle una dozzina di voti per un massimo di due settimane, ostacolando così ancora di più la difesa della Costituzione, visto che il Movimento 5 Stelle è l’unico che ancora se ne preoccupa e visto che, proprio da lunedì, si inizia a votare su come cambiare l’articolo 138, che è quello che dice come si cambia l’articolo 138, senza rispettare le regole indicate dall’articolo 138. Un capolavoro del furto con scasso da veri delinquenti della democrazia.
Ma forse la Boldrini, giacché secondo lei questa operazione sarebbe stata fonte di maggiore esborso per le istituzioni, intende allora addebitarne i costi smodati agli incauti sventolatori di striscioni sovversivi? Innanzitutto bisognerebbe chiederle allora come intenderebbe incassare l’eventuale sanzione pecuniaria, giacché non ha mai neppure permesso al Movimento 5 Stelle di versare nei bilanci della Camera le eccedenze delle indennità dei parlamentari pentastellati. Quelle sì, che rappresentano a tutti gli effetti “maggiori costi” per le istituzioni, tanto che i Cinque Stelle hanno dovuto arrangiarsi da soli e versare sul fondo di ammortamento del debito pubblico ben un milione e seicentomila euro (il famoso Restitution Day cui presto ne seguirà un altro forse ancora più sostanzioso).
E visto che non ha voluto più di un milione e mezzo di euro (si vede che non le servivano), ma ora può darsi che voglia gli spiccioli degli spazzacamini costituzionali che si sono accampati stanotte sui tetti dei suoi regali uffici, proviamo a calcolarlo, questo maggiore esborso frutto di cotanta giustificata indignazione. La Boldrini lamenta che sarebbero stati coinvolti una ventina di commessi a lavorare, stanotte, alla Camera. Ogni commesso costa circa 75 euro. Venti commessi per 75 euro fanno 1.500 euro. Peccato che 15 commessi restino alla Camera comunque, tutte le notti, perché ovviamente il Palazzo non è che al calare delle tenebre si trasformi in qualcos’altro, in una riedizione istituzionale di Una Notte al Museo: no, continua ad essere la Camera dei Deputati e questi 15 commessi continuano a fare il loro lavoro. Dunque stiamo parlando del maggiore esborso di 4 soli commessi (se sono stati fatti 2 turni da 2 commessi ciascuno) o meno ancora (come sembra): 2 commessi in un turno unico. Ovvero la bellezza di 150 euro, che possiamo ipotizzare costino tanto quanto le pulizie dell’ufficio della Boldrini nell’arco di una settimana. E che il “maggiore esborso” che denuncia la Boldrini non corrisponda affatto alle sue strumentali previsioni, lo ha detto ieri perfino il questore della Camera Fontana, nientemeno che del Pdl, direttamente a lei durante l’ufficio di Presidenza.
Quindi, secondo una nuova e interessante interpretazione di “decoro istituzionale”, i famigerati vecchi puttanieri pregiudicati di cui sopra possono gravare per miliardi di euro sulle spalle dei cittadini e stuprare la Costituzione a loro piacimento, senza incorrere in nessuna sanzione pecuniaria e tantomeno senza essere privati del loro sacrosanto diritto di voto (pur se interdetti dai pubblici uffici) per essere più sicuri che l’operazione riesca al meglio, mentre i cittadini che la Costituzione vogliono rispettarla devono perdere la possibilità di farlo in aula, non possono restituire un milione e seicentomila euro e in più si deve presto istituire una nuova procedura d’urgenza per chiedergli la fondamentale restituzione di 140 euro.
Che poi, francamente, pure se si fossero sprecati ben 140 euro (o anche più) per finire su tutti i giornali e ricordare agli italiani che gliela stanno facendo sotto al naso, mi pare che si possa solo apprezzare l’efficacia di un’operazione mediatica portata a termine in regime di vera austerity. Il tutto è molto più socio-sostenibile che fare leggi che paralizzano l’attività di interi settori della giustizia solo per sfuggire (senza successo) ai propri guai con la legge. Chissà se per la Boldrini il blocco del motore istituzionale che gli italiani hanno subito per decenni, per colpa di chi non ha mai fatto una legge contro il conflitto di interessi (gli stessi che l’hanno messa dove è ora), rientra nei suoi parametri di “decoro istituzionale”.
Non si sa se ridere, se piangere o se perdere la pazienza. Mi viene in mente quando il solito demente di turno chiedeva a Bud Spencer e Terence Hill “altrimenti che fate, vi arrabbiate?”. E loro rispondevano “Siamo già arrabbiati!”." Claudio Messora

lasettimanabanner.jpg


Potrebbero interessarti questi post:

Salviamo il Parlamento!
Cambiano Costituzione con un colpo di mano
Fateci lavorare!

8 Set 2013, 11:02 | Scrivi | Commenti (676) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 676


Tags: Boldrini, Camera, Constitution Days, Costituzione, M5S, Messora, Parlamento

Commenti

 

per combattere il signoraggio delle banche creiamo una moneta popolare del movimento!

dantes edmondo 16.09.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi non e'un delinquente. Tu sei un delinquente rosso, provocatore e denigratore. Poche' hai la certezza di non essere punito lasci le dicharazioni denigratorie, offensive e malvagie, utilizzando i media (tanto "odiate" da Grillo) compiacenti. Ti posso dire solo una cosa :"chi semina vento raccoglie tempesta"
Personalmente mi farebbe piacere uscire dall' euro, non fare la guerra alla Siria, voltare le spalle a Obama, far cadere governo fantoccio di Letta......ma vorrei vedervi all'opera, una volta presi il potere. Ti dico anche un'altra: Il M5S esplodera' e i suoi componenti affluiranno un po' da per tutto ...compreso Forza Italia. A voi interessano i soldi . I soldi ce li ha ancora Berlusconi, Riva e qualcun altro ....una volta spelacchiati questi odiati capitalisti mafiosi. Che cazzo farete dopo.? Cosa andrete a proddure? Nulla. Non credo che Casaeggio e Grillo vogliono ripristinare i Kolhoz. L Africa con la Kyenge sta avanzando e fra poco migranti vi busseranno alla porta di casa. Hai capito tu .. il grande .................

Matko Srzich 15.09.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, è una prova.

PRIMO PROMETEO Commentatore certificato 15.09.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

La migliore garanzia alla permanenza al comando del pregiudicato la offre il Movimento 5 stelle con il solo abbaiare e non far nulla. L'unione può creare le condizioni migliori per rinnovare. L'astensione dal collaborare è disgregazione che favorisce chi rimesta nel torbido. Un voto perso ...

Lorenzo L. Commentatore certificato 14.09.13 05:35| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini, non offenda gli italiani!

Fabrizio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Spero solo che la Boldrini legga questi commenti e si vergogni di essere nata.

Cico V., Bra Commentatore certificato 12.09.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

perchè nessuno dice in tv che berlusconi non ha mantenuto nessuna promessa,oltre non aver tolto l'imu,in campagna elettorale aveva promesso anche la restituzione di quella già pagata. grazie

di stefano alberto 12.09.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini: Quando parla sembra la vergine lacrimosa quella che piange i morti e frega i vivi?

Luciano. L. 11.09.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Non sono daccordo con Di Battista però
dire in Parlamento che un partito è peggio di un altro,
secondo il nostro Presidente della Camera
è "offensivo" !!!!
Ma dove siamo arrivati?
http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=35902

Giovanni Bertini 10.09.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma perche non ritorna alla fao questa venduta della dittatura pdl e pd meno elle

salvatore c., viborg Commentatore certificato 10.09.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Non serve più a niente continuare a lamentarci! solo noi possiamo cambiare il paese! ma non con le parole, ma con i fatti! bisogna convincere tutti quelli che continuano a votare i soliti ladri e buffoni che se davvero ci tengono al cambiamento dell'Italia e dei propri figli l'unica speranza è il M5S

claudio iemma 10.09.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Suvvia un po' di pazienza. Del resto questo agitarti del pregiudicato s.b. Mi diverte con piacere.
Negli anni 70 circolava una cosiddetta massima di Mao; "Se te la mettono in culo non ti agitare faresti il loro gioco".
Lasciamolo agitare, ci divertiamo con piacere.
G.m.

Giovanni mazza 10.09.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha DI NUOVO centrato il pronostico :"dureranno pochi mesi".
"e poi prendiamo tutto".

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 10.09.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Laura Boldrini: Per questioni di tempo la sua candidatura è stata inclusa tra le ventitré persone scelte dall'assemblea nazionale del partito senza passare dalle primarie (fonte Wikipedia).....GUARDA UN PO' CHE CASO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tiziano Terracciano Commentatore certificato 10.09.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono, io e la mia famiglia così disgustati da questa carica dello Stato, che voglio farla breve. La signora Boldrini, tale resta a nostro giudizio, è indegna di rivestire la carica assegnatale, indegna di rappresentare l'intera nazione in quanto è vergognosamente di parte. E la parte che rappresenta è vergognosa a prescindere. Roma traditoribus non premia.
Roma non premia i traditori.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 10.09.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Montecitorio fa girare la testa a tutti specie a "quelle" che hanno ottenuto il potere. Il M5S rappresenta il popolo nel suo aspetto migliore. La presidente (che io ritengo una snob) di cui si parla, donna facenta parte della sinistra.Partito che dovrebbe aiutare i poveri. Si schiera apertamente in favore del decoro e come tutti gli snob non riescono a vedere neanche un mascalzone al di là del proprio naso. Multa degli esponenti che restituiscono quasi tutto lo stipendio. Multa di conseguenza il moVimento 5 stelle che ha restituito 1.700 milioni euro dovrebbe almeno vergognarsi un attimino. Ma solo un attimino. La presidente sinceramente mi fa paura. Mi fa paura anche perchè potrebbe denunciare anche me per le mie opinioni (che non considero offensive. E io che guadagno 1500 euro e non 22.000 euro non potrei neanche difendermi. Spero che cada questo governo e con se anche la presidente e il presidente. Grazie

salvio manno, milano Commentatore certificato 10.09.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Sempre peggio, sempre peggio, sempre peggio....

filippo t., lugo Commentatore certificato 10.09.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Da voci di corridoio pare che il Cavaliere stia per lasciare la sua fidanzata, Pascale Francesca,
in quanto follemente innamorato, ricambiato, da certa Franca. Scalpitando in notturna e facendo voci a Palazzo Grazioli, camerieri, cuochi e governanti, alle domande dei giornalisti riferiscono che Silvio vuole farla Franca.

aurelio peracchi, rovato (bs) Commentatore certificato 10.09.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

In today's fierce competition environment in rapid prototyping industry of China, through continuous hard working for several years, Uidea Rapid Prototype China Co., Ltd. (http://www.uidearp.com/ ) has become the leader of the whole rapid prototyping community. Uidea Rapid Prototype earned the reputation for the high quality products and on time delivery. The high quality rapid prototyping services Uidea Rapid Prototype has been providing include CNC milling, CNC turning, sheet metal prototyping, extrusion prototyping, reaction injection molding, rapid injection mold tooling, rapid molding, vacuum casting, SLA and so on.

Uidea Rapid Prototype China 10.09.13 04:26| 
 |
Rispondi al commento

di certo la boldrini sarà stata una ottima funzionaria onu (x i rifugiati) ma di presidenza x la camera ha bisogno di corsi accelerati x leggere e capire la ns costituzione. w m5s

silvano blason 10.09.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

STASERA SAVIANO HA PARLATO

Il vero problema non è solo berlusconi ma tutto quello che è stato creato intorno a lui.
Banche locali hanno intrecciato rapporti di complicità con le mafie italiane per distruggere imprenditori onesti. Aziende pulite taglieggiate da uno stato che che non paga ma che pretende di essere pagato, banche che legalmente, almeno in apparenza, ripuliscono gli stessi imprenditori in funzione della loro autorevolezza, le stesse prendono accordi con le mafie perché hanno bisogno di liquidità e poco importa se sono soldi sporchi: " PECUNIA NON OLET ".
Dov'è la Banca d'Italia che dovrebbe controllare e tutelare gli onesti ?
Un appello a tutti gli imprenditori: Rivolgetevi alle associazioni dei consumatori, controllate i vostri C.C. xché vi stanno derubando e potete ottenere enormi risarcimenti dalle banche che vi usurano.
Un appello a tutti i Parlamentari 5 Stelle: Lasciate il Parlamento a 4-5 vigilanti, ivi precipitatevi allorquando stanno cercando di far passare una legge vergogna; Assistete sul territorio anche il singolo imprenditore, taglieggiato dalle banche, con lo studio legale del M5S, con aiuto gratuito. AIUTARE un piccolo imprenditore in un piccolo paese fa da cassa di risonanza e sarà impressionante l'effetto. Otterrete il consenso popolare anche da chi non si è mai alzato dalla poltrona per andare a votare. Non inseguite i voti del PD-L. C'è un 50% di Italiani astensionisti che vi aspetta, che vi vuole votare, ma vuole anche i fatti.
" FATELI, AIUTATELI. OCCUPATEVI DEGLI ULTIMI. "
Seguite con attenzione le parole di Papa FRANCESCO: " FATE RUMORE. "
Ho letto con attenzione le parole del " CITTADINO BATTISTA. "
Non abbiate paura di s.b. ma del berlusconi che è in ognuno di VOI, in ognuno di NOI !
Io non posso candidarmi, ho debiti con le banche, ho necessità di portare 5000 euri netti al mese per sopravvivere.
Se ne avessi la possibilità mi occuperei DEGLI ULTIMI. Non sono bigotto né PRATICANTE, ma le parole di PAPA FRANCESCO mi...........

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 10.09.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere dalla Boldrini se l'occupazione di un tribunale da parte di una ciurma di parlamentari a difesa del loro comandante, condannato in tre gradi di giudizio, quindi per un interesse meramente di parte, sia contrario al "decoro istituzionale". Non mi sembra siano stati presi provvedimenti, quindi si è trattato di un'azione "decorosa", secondo il metro della Presidentessa "super partes"...

Luigi Pasquale 09.09.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi pongo una sola domanda.
Per incazzarmi avevo bisogno di questo articolo ?
Per incazzarmi avevo bisogno del M5S ?
Sarò un sempliciotto ma la mia risposta è no.
Sono estremamente incazzato da almeno 5 anni (per non dire 20).
Voglio fatti e subito. Le denunce, i motivi per incazzarmi, le persone che mi dicono "Devi incazzarti" mi hanno stufato.

Marco De Mensioni, Novara Commentatore certificato 09.09.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI..QUESTO STRONZO RAGIONA UGUALE..ESERCITO DI SILVIO.... .E IL RUMORE CHE RIESCE A CREARE INTORNO A SE.........Come disse Einstein in un'intervista Hitler stava seduto sopra lo stomaco vuoto di un corpo, ma non appena questo stomaco si fosse riempito di cibo Hitler non avrebbe avuto più posto. Anzi, dal già deludente 3%, ottenuto nelle elezioni politiche dopo il suo putsch fallito, scese a un misero 2,6% nel 1928. Ma nonostante ciò Hitler era molto attivo. Riescì a trasformare il suo partito, che nel 1923 aveva ancora l'aspetto di un piccolo, disorganizzato gruppetto di avventurieri nazionalisti, in un sempre piccolo, ma adesso efficientissimo partito nazionale, che disponeva nelle SA, le cosiddette "Sturmabteilungen" cioè "reparti di assalto", una vera e propria macchina da guerra da usare contro gli altri partiti. Ma nonostante la sua vivacissima propaganda, il partito di Hitler rimaneva ancora una piccola, marginale presenza sulla scena politica. Kurt Tucholski, uno dei grandi della letteratura e cultura tedesca di quegli anni esprimeva quello che molti tedeschi pensavano di Hitler: "In fondo, l'uomo politico Hitler non esiste, quel che esiste è solo il gran rumore che riesce a creare intorno a sé."....MANGANO UN REGISTA DELLO SPACCIO..UN INVESTIMENTO DELLA MAFIA.... COME NELLA EDILNORD... NELLE SOCIETA MATRIOSCA DI BERLUSCONI ED IN MEDIASET ... NEL GERGO MAFIOSO UN CAVALLO SIGNIFICA UN CHILO DI DROGA O PIU...

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 09.09.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento

è vomitevole,la signora pensa di vivere nella casa di barbi

stefano aquilanti 09.09.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

E dopo due secoli, o poco più, si sta passando dalla Rivoluzione francese, a quella italiana! Se ce la faremo, E CE LA FAREMO, rimarrà nella storia. Peppe, se ogni tanto dovessero prenderti momenti di sconforto, di noia nell'ascoltare i fautori dell"Ancient Regime", pensa a quanti ci credono negli ideali del Movimento. A quanti parlano con gli amici e parenti, per cercare di aprire loro la mente. A quanti ogni giorno sperano e lottano attraverso piccole battaglie, per se stessi e per gli altri. E allora la delusione e l'amarezza potrebbero trasformarsi in "lotta politica", senza armi nè violenza. Ma solo con la forza della giustizia e dell'onestà. In bocca al lupo!

Leonardo I. Commentatore certificato 09.09.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questa presidente della camera fa proprio schifo. Si dovrebbe vergognare, altro che presidente, è una traditrice della Patria, in altri tempi avrebbe dovuto soltanto tirarsi un colpo in testa. Mi viene da vomitare, bleh.

Carlo G. Commentatore certificato 09.09.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

UN'ALTRA DOSE DI ORGOGLIO PER AVER VOTATO VOI M5S. MA ANCORA PURTROPPO LA BATTAGLIA INTORNO A ME è GROSSA, OGNI GIORNO CERCO DI FAR RAGIONARE QUALCHE SUCCUBE DELLA TV, QUALCHE IGNORANTE O QUALCHE STUPIDO PER FAR NOTARE QUALE SIA LA VERA POLITICA SERIA A FAVORE DEI CITTADINI CHE VOI PORTATE AVANTI MA è DIFFICILE!!! PERò NON MOLLO PROPRIO COME VOI... GRANDI E GRAZIE DAVVERO!!!! PS: HO UN SACCO DI COSE DA PAGARE MA SE VOGLIONO 140EURO ME LI FACCIO PRESTARE DA UN AMICO POI GLIELI RENDO :) OPPURE SI POTREBBERO CHIEDERE A CHI LI HA FRODATI AL FISCO, CONOSCETE QUALCUNO??????? IO SI!!!!!!!! CIAO GRANDI.

luca pistis 09.09.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO. HAI UN NUOVO ELETTORE DI ZECCA! FEDERICO

FEDERICO GIULIANO 09.09.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI COSTITUZIONE:

"Ciao! Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

... Grazie Beppe"

Giuseppe Vitali 09.09.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE AUMENTARE LA VISIBILTA' DEGLI ATTI CONCRETI DEL MOVIMENTO.
BENISSIMO LO STRISCIONE SUI TETTI.
PROPOSTA:creiamo un fondo di solidarietà per le imprese finanziandolo con la seconda trance del c.d. rimborso elettorale,gestito dal movimento e sotto la supervisione di un comitato garante della trasparenza ,distribuiamo quei soldi che altrimenti vanno nel calderone e ...passiamo pure per fessi!!!
Chiedete agli italiani se si sono accorti del pur coerente e nobile gesto e ...non gettate nel calderone dello stato ,di quello stato di malversazioni,corruttela,mancanza totale di giustizia ed equità che vorremmo cambiare,DENARO che, IMMEDIATAMENTE sarebbe altrimenti percepito e mediaticamente amplificato dal passaparola dei beneficati.
Quanti posti di lavoro potrebbero creare rapidamente?
UNA BOMBA visibile,invece di un gesto bellissimo ma invisibile o quasi.

ANGELO L., SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA Commentatore certificato 09.09.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento

GRADIREI I VOSTRI COMMENTI

Il movimento 5 stelle è una grande rivelazione e il futuro del movimento siamo noi quando Beppe è sceso in campo disse Che metteva la sua faccia si è addoperato per fare una grande rivoluzione democratica e disse anche che noi tutti e confermo che à ragione lui non basta lamentarsi bisogna agire come stanno facendo quei bravi ragazzi sul tetto di montecitorio e bello discutere dietro questo monitor ma il blog non serve solo a questo il blog serve anche a organizzare dei grandi gruppi il quale siamo noi a protestare sulle piazze non stando dietro il monitor usiamo i meetap e usciamo allo scoperto senza timore siamo 8.700.000 che chiedono il cambiamento svegliamoci chi dorme non prende pesci io ho il m5s che mi scorre nelle vene dobbiamo difendere il nostro paese dai virus
"pd-l pdl" che lo stanno divorando lentamente come un tumore maligno diciamo BASTA e ora di mettere fine a questi sopprusi BUON MOVIMENTO A TUTTI W BEPPE E ROBERTO

domenico falco, olevano di lomellina Commentatore certificato 09.09.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

La Chanson de Geste.
Oggi , inizia l'iter al Senato per espellere berlusconi e se è rimasta un briciolo di dignità alla politica prima della fine della settimana non se ne deve più parlare. Il Paese è e sarà ancora per molto in una fase drammatica e delle ballate berlusconiane,che ci hanno ridicolizzato nel mondo intero, delle estarnazioni di tutti i suoi "CONFRATELLI E CONSORELLE" se ne deve perdere il ricordo e, molti di coloro che sono parlamentari dovrebbero avere la dignità di dimettersi, ritirarsi in qualche EREMO,meditare e pentirsi di quello che hanno fatto all'ITALIA E AGLI ITALIANI; Questo perchè, a tutto c'è un ritorno e molto presto lo potranno vedere e constatare personalmente
Al PD, ai suoi "HOMINES TRIUM LITTERARUM" che sono stati attraverso un ventennio il supporto logistico di berlusconi,dico di finirla con i giochetti e di ritornare alla politica vera.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 09.09.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Alla Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo (Francia).
L'appello che vi fa quella parte di italiani che non votò a febbraio il Partito delle Libertà è quella di poter vivere in pace e non dover sentire ogni santo giorno, i mezzi di comunicazione che parlano e scrivono niente altro che di una persona condannata che vorrebbe farla franca.
E' possibile in questo modo svuotare tutte le prigioni italiane, in quanto nessuno, a detta sua, ha commesso alcun reato. Nel ringraziarVi attendiamo sollecito riscontro.

N.B. Per il nostro personaggio di manzoniana memoria, non ci sarebbe un posticino in Birmania?

Aurelio Peracchi 09.09.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
potrebbe anche essere giusto che chi causa dei danni "reali" ne sostenga i costi, da ciò ne consegue che devono andare tutti a casa vuoi per il debito pubblico, vuoi per la cattiva gestione della cosa pubblica ecc.... va bene così Boldrini ? Forza M5S

Domenico Laurenza 09.09.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

la Boldrini è stata prima accontentata con un compitino facile facile: fare la bella crocerossina per i migranti...così si è disegnata come personaggio impegnato nel sociale, quasi fuori dalla politica, ha abboffato il curriculum di ogni ben che serva per eventuali carriere diplomatiche e di alta politica (non si sa mai...è meglio mettersi a posto) e poi,all'occorrenza quando i SUOI non sapevano "che pesci piogliare" nel caos gettato dal tornado M5S, l'hanno scelta per la carica che ricopre....ma è rimasta una egocentrica che della democrazia non conosce nemmeno a memoria la nozione letta sui libri di studio. ...una bella presidentessa che fa tutto secondo i programmi, proprio quello che a qualcuno serviva

Piera D'Ambrogio, Catanzaro Commentatore certificato 09.09.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

dura lex sed lex

costantino arpini 09.09.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per capire meglio i meccanismi che portano al successo personale dei servitori del SISTEMA :
La Boldrini, Bonino ed Epifani sono stati gli ospiti piú ricorrenti(almeno 2x) delle serate SHOW della Serena Dandini negli ultimi tre anni..
Alternati ai direttori di quotidiani come Bortoli(Corriere della Sera) e Scalfari( La Repubblica)..
Interminabili sdoganamenti di ex VIP in decadimento venduti al potere un tanto al chilo poi recuperati per i capelli da RAI 3 e La 7 per i governi di larghe intese che avevano previsto giá da molto tempo..(fra Monti e Letta)

sergio cecchi 09.09.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe peggio di una bomba mediatica per l'Intera nazione Italiana , far vedere sui siti , manifesti, volantinaggi, di come gli 800 miliardi di euro che è il nostro pil , venga gestito dal nostro governo. Solo cosi gli italiani potranno capire da chi e come siamo governati. Grazie .
I soldi sono quello che fanno girare il mondo , non andare sui tetti che è anche pericoloso .
Altrimenti lo metto io a Padova a spese mie , cosi mi mandano l'esercito.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 09.09.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini è solo l'ultimo abberrante segnale del decadimento morale ed intellettuale di questi politici debosciati...... d'altra parte, lei non è diversa dalle varie gelmini, carfagna, santanchè ecc..... a volte mi chiedo quali meriti li hanno condotto dove si trovano. Poi penso al nano e al bunga bunga e tutto mi appare consequenziale!!!

nicola o., palermo Commentatore certificato 09.09.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Parlando di " vecchi puttanieri" di delinquenti condannati con sentenza definitiva per evasione fiscale, presenti in parlamento, leggo con piacere l'articolo del Fatto quotidiano, sul titolo onorifico di "cavaliere " cui ancora si lustra il nostro "avanzo di galera " e di tutti i bizzantinismi a procedere per revocarglierlo da parte di chi ne avrebbe titolo. Che cosa li teniamo a fare questi qua??? Per cosa li paghiamo??? A casa tutti quanti questa razza di farabutti...anche se li preferirei in galera.( Leggere l'articolo per agitarsi )

angelo neva, parma Commentatore certificato 09.09.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini è una forma di vita inferiore, perchè? Perchè è un ignorante arrogante! Il peggio che può esistere.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 09.09.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Nn trovo piu niente da aggiugere ai molteplici commenti che hanno scritto gli onesti che la pensano come me e che continuano a seguire con interesse gli sforzi dei ragazzi del MOVIMENTO 5 STELLE in parlamento. Sono certo che molto presto andranno tutti a casa .L'Italia e' un popolo dove la percentuale di ignoranza e' ancora altissime i ladroni sanno come illudere queste persone che piu che RAI Can.5 eRete4 nn guardano altro. IIo resto legato ai 5 STELLE finche' nn cambiera'. VI ADORO TUTTI E VI RINGRAZIO DI CUORE PER L'IMPEGNO E LA PROFESSIONALITA'. Maurizio Gigante😌

Gigamte Maurizio 09.09.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Lui è il padrone dell'Italia, nel senso letterale del termine. Ha lavato il denaro sporco di tutti, investendolo nelle sue attività perennemente in rosso perché lui e la sua cricca hanno uno stile di vita esagerato. Li ha corrotti tutti.
Dalema pubblica i suoi libri per Mondadori, solo per citarnme uno .Cosa vogliamo ancora aggiungere?
Mezzo mondo lo giudica un camorrista ancora raccontarci?
Lo ha detto anche a Ruby e la frase è stata resa pubblica: io sono il padrone di questo Paese, per me la politica è solo un divertimento.

alessandra mammola 09.09.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Sono pienamente daccordo con quello che dici
adesso pero basta con questi polpettoni che per quanto sono lunghi non si riesce più a leggerli.
Il tempo delle chiacchiere è scaduto,cominciamo a fare sul serio!

Cicurino Pisone, roma Commentatore certificato 09.09.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

vi sosterrò sempre NON MOLLATE

ut atletico 09.09.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Da tempo la Boldrini è palesemente molto confusa.

Cristian Lo Piccolo, Crema Commentatore certificato 09.09.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

sulla costituzione c' e' scritto che tutti siamo uguali.
quindi un deputato m5s che sale sul tetto e' uguale ad un cassaintegrato con il simbolo di sel o fiom che fa la stessa cosa.
se vengono sanzionati i nostri pretendo che siano sanzionati tutti quelli che hanno fatto la stessa cosa e vediamo se sto cazzo di popolo si sveglia.
a proposito quelli che bloccano le procure sono degni di nota signora boldrini ?

massimo x 09.09.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Questi sì, che rappresentano a tutti gli effetti i “maggiori costi” per le istituzioni...

Come amava dire il buon Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

Luca 09.09.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

la Boldrini non ha argomenti da contrapporre ... è una vergogna la sua condotta ... io sto con il M5S!

paolo mario citarella 09.09.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

sperando che ad altri non succeda quello che succede a me ,,ho convinto a votare il movimento molte e molte persone ,, ma adesso più del 70% non crede piu nel movimento e non votera piu il M5S,, per la sua ineficacia ,,la motivazione e pressoche uguale a tutti ( combatte i demoni spargendo profumo che copre lodore di m.... per mezora )seguendo le regole ,, ma i demoni le regole non le seguono anzi loro se le fanno ogni mezora a loro vantaggio se noi non ci facciamo furbi non combineremo un emarita mazza !
e tra un paio di anni il m5s resteranno 60 persone.

gasparotto marino

marino g., vicenza Commentatore certificato 09.09.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO IL V.DAY ,, lo avrei organizato davanti al parlamento.

gasparotto marino

marino g., vicenza Commentatore certificato 09.09.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

dopo questo post la sboldra vedea istituzionale dovrebbe come minimo dimettersi.
E comunque, è lecito mandare a fan culo la suddetta sboldra vedea?

Paolo r., Padova Commentatore certificato 09.09.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

“decoro istituzionale”.
Non si sa se ridere, se piangere o se perdere la pazienza.(fonte Claudio Messora)
Il "decoro istituzionale" nasce principalmente dalla presenza di eletti (si fa per dire) che non abbiano procedimenti penali in corso nè pregiudicati delinquenti, cara la mia signora boldrini.

Ben Monaco 09.09.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Lauretta cara, se proprio proprio vogliamo parlare di DECORO direi che TU sei la prima a dover TOGLIERE LE TENDE! E che uno stuolo di altri lestofanti tuoi colleghi dovrebbero seguirti senza batter ciglio.
Siete fortunati, tu ed i tuoi colleghi furbetti, a trovarvi in un paese "olografico" con popolazione "eterea ed evanescente" come l'Itaglia: in Islanda sareste già a chiedere la carità lungo i moli (bèh, ok - i maschietti.........le femminucce forse si dedicherebbero alle attività tanto promosse e publicizzate dal nostro ex presidente del consiglio e DIO SUPREMO AL DI SOPRA DELLE LEGGI.
MI FATE VOMITARE!!!!!!!!
E MO' FATEMI CAUSA!!!!
VI ASPETTO TREPIDANTE!!!!!!!

sandra g., bologna Commentatore certificato 09.09.13 08:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

nausea, arroganza,strafottenza, impunita' di stato, violnza, spacconeria... italia

Ethan Levi 09.09.13 01:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Boldrini sei una persona insignificante e malvagia, Dio te la farà pagare, ricorda che esiste sempre una giustizia Divina, cambia mestiere finchè sei in tempo.

Stefania O., Cesano Maderno Commentatore certificato 09.09.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Tralasciando gli insulti che meriterebbe la Boldrini per quello che è e che fa bisognerebbe capire cosa intende con decoro.
Decoro "Dignità (ovvero condizione di nobiltà morale in cui l’uomo è posto dal suo grado) che nell’aspetto, nei modi, nell’agire, è conveniente alla condizione sociale di una persona o di una categoria" (Treccani).
Se il decoro dipende dalla nobiltà morale mi domando quale sia il livello morale della Boldrini che non si prostituisce fisicamente in strada ma politicamente e moralmente.....
Qualcuno mi dovrebbe spiegare da quale Dio è stata raccomandata per essere dove si trova visto che non ne ha i requisiti minimi.


Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 09.09.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Decoro” significa “convenienza, ornamento”. Quindi, se la Boldrini s’indigna perché il M5S non intende né fare scelte dettate dalla convenienza, né essere una sorta di suppellettile decorativo del Parlamento, dimostra solo di non aver minimamente colto l’essenza del MoVimento.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 09.09.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi del M5S, ma quanto vi amooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Siete fantastici!
Così si fa! Dobbiamo proseguire nel fare questi gesti così visibili.
Gli italiani tutti devono accorgersi del nobile e onesto lavoro che state svolgendo in Parlamento, e fuori, a difesa di TUTTI I CITTADINI.

Mammamia, che bello avervi votato...

Federica F., Lago d'Iseo Commentatore certificato 09.09.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Lei, Signora Boldrini , è davvero un gran bella figa.
Noi romagnoli diciamo così delle belle ragazze.
"Ma che figa!", per dire: "Ma che bella ragazza!"

Lei, signora Boldrini, è davvero una gran bel pezzo di figa: "Ma fata figa chè è la Presidentessa del parlamento Italiano! Vigliacca assassina una figa della Madonna!".
Fighe così, Presidentesse del Parlamento, non le avevo ancora viste, (manco la Nilde Iotti).

Tornavo a casa di sera e, lungo la Statale Adriatica, era pieno di fighe.
Ai lati della strada c' erano un sacco di vigliacche di fighe, come direbbe Giacobazzi.

Seconda accezione al termine "figa".
In romagnolo "tu fai la figa", signica dire:
"Tu stai cercando di fare il furbo..., ma non ci riesci!".

Lei è senz' altro un' avvenente signorina, di cui disconosco le capacità presidenziali.
Più probabilmente, è la seconda accezione della locuzione quella che le si addice.
Della volpe, Lei, non conosce neppure l' esistenza.
Forse della pitonessa si.

Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio, Cervia

maurizio fontana 09.09.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento

A volte mi vergogno di essere italiana

Luana conte 09.09.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

SIETE GRANDI RAGAZZI,SEMPLICEMENTE GRANDI....AVANTI COSI'!!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 08.09.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero quello che hai scritto im questo post, caro Ckaudio, tutto vero!
E pensare che c'erano molti che esultavano quando Grasso e la Boldrini sono diventati presidenti di camera e senato!
"Finalmente aria di cambiamento! Ottima scelta!" dcevano convinti.
Eh si, proprio un gran cambiamento, sempre più merda!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 08.09.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi salire sul tetto e stata un idea
fantastica con un ritorno mediatico di sicuro impatto . Grazie Beppe grazie Gianroberto .
Siamo sicuri che presto li prenderemo a calci in culo .Siamo ottimisti , quello che succede era impensabile , fino poco tempo fa .Hanno paura !
Salveranno il nano , cambieranno la costituzione ,
faranno tutte le porcate immaginabili ,ma abbiamo
vinto lo stesso Il governo durerera ,questo e sicuro ,non molleranno l'osso ,troppi interessi.
Un piccolo esempio e la Boldrini che e andata di testa ,cercano di arraffare quello che rimane .
La prossima tornata vinciamo noi ,tranquilli.Io invece sono un umile sherpa (come tanti)sono sempre a rompere i coglioni ,ma penso che molti hanno capito .Questo e un movimento non e un partito di tirapidi .Noi vecchi eravamo delusi
vedere questo letamaio ,ma il vento sta per cambiare Quindi:la lega e finita la destra ,chi?
Afano?Brunetta?..siamo seri,il nano ha 77 anni.
Il pd ,un armata brancaleone .Tante volte penso a
Roberto Begnini,vedremo cosa dira sulla costituzione Italiana .Magari si mettera d'accordo
con D'alema .Che figata si stanno inpiccando da soli.Ciao Beppe ciao Gianroberto grazie ragazzi
Scusate per la grammatica

raffaello visintin, udine Commentatore certificato 08.09.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma non preoccupatevi.......la ripresa è in corso... nel quarto trimestre il pil sarà positivo e poi...voleranno gli asini.......e il cielo sarà sempre più blu. Firmato: L'Inconcludente Fabrizio Saccomanni.

GIUSEPPE SPEDICATO, Lecce Commentatore certificato 08.09.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo arrabbiati, siamo incazzati. Siamo ostaggi di un pregiudicato. Vogliono sconvolgere la Costituzione. Continuano a sprecare denaro PUBBLICO per mantenere i loro privilegi.
Occorre avvicinare con altri mezzi di informazione ogni cittadino italiano, per informarlo che sta affogando nella merda mentre continua a guardare partite di calcio. Esiste Radio Radicale, perchè non può avere una frequenza anche il M5S?

GIUSEPPE SPEDICATO, Lecce Commentatore certificato 08.09.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile parlo con la gente mi sento dire cosa fanno litigano e basta ,dovete andare in tv.forza ragazzi possiamo farcela .

Franco C., Pistoia Commentatore certificato 08.09.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Voi come ci considerano in Europa?.... hanno fatto la legge Severino l'anno scorso e l'hanno approvata tutti...il PDL non ha ricandidato delle persone proprio sulla base di questa legge...adesso che ci è cascato l'ex Presidente del Consiglio (dopo tre gradi di giudizio in cui è stato ampiamente difeso) ci si rivolge alla Corte Europea per i diritti dell'uomo...sembra surreale, invece è la realtà…secondo Voi...che penseranno di Noi Italiani??

Saluti a tutti

Piero

pierangelo.albertini 08.09.13 22:25| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

allora andiamo tutti insieme a manifestare per la costituzione e a difesa dell'art.138 e non muoviamoci piu' dalla piazza.occupiamola a tempo indeterminato fino a quando non si degneranno di ascoltarci!!

antonella ancidei 08.09.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Prima delle elezioni parlando di politica,di nuova politica,fatta di principi democratici che ribaltino il rapporto tra stato e cittadini come la democrazia diretta,il reddito minimo di cittadinanza,il referendum senza quorum,l'abolizione del finanziamento a partiti e giornali, insomma il minimo per una stato decente, mi sentivo uno sceriffo della democratica,qualcosa è cambiato ora mi sento un utopico pirla che sproloquia di ovvietà.
Ci stanno prendendo per il culo, c'è un minimo di rivoluzione in questo movimento o continuiamo con questi penultimatum,che cazzo di senso può avere stare in un parlamento del genere,l'altro giorno hanno votato il blocco delle nuove aperture di sale gioco, dopo 10 minuti un sottosegretario si è dimesso (badate bene in Italia non lo fà nessuno) e poi hanno dichiarato di aver sbagliato a votare, cosa stiamo aspettando ? Fuori dal parlamento immediatamente, sono stufo di fare la figura del coglione.Sveglia !

christian gangemi 08.09.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Noi che guardiamo il nostro paese dall'estero a volte non crediamo a ciò che vediamo: il grottesco. Io penso che nell'essurdo ci si scivoli millimetricamente. C'è un certo numero di persone che se ne rende conto e il movimento, al quale sono iscritto e per il quale spero di potere fare qualcosa, anche da qui da Berlino, comprende tali persone. A volte se si pensa quanto sia duro il muro da sgretolare, si generano incubi...è così, il parlamento é lo specchio del paese...in tutti i sensi, non ne rappresenta gli interessi ma ne riflette le caratteristiche culturali, sociali in buona parte ma non in tutto: c'è molta gente tradita da quei partiti. Ma guardate che la resistenza di quell'individuo condannato significa una cosa importante, è il grado di infiltrazione e di connubio tra organizzazioni criminali e la politica, ci sono reazioni molto energiche suggerite in maniera esplicita o implicita che fanno salvano questo o quello. La verità sul parlamento l'ha detta solo un tipo, quel parlamentare filmato di nascosto...

Felice L., estero Commentatore certificato 08.09.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe stato meglio che il milione e seicentomila € fosse stato utilizzato per acquistare un canale TV sul digitale terrestre in modo da poter divulgare il lavoro dei ragazzi in Parlamento ed essere così di supporto a loro per tutte le difficoltà che stanno affrontando: il blog e LA COSA al momento non hanno una grande efficacia, mi pare, anche perchè noi sostenitori/ elettori non siamo in grado di organizzarci e scendere in piazza come dovremmo fare ogni volta che accadono cose del genere.
Il movimento è veramente l'unica speranza che abbiamo perchè le cose cambino, fate qualcosa per aumentare la visibilità e l'informazione su quanto si sta facendo in Parlamento!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 08.09.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


DI TRADIMENTO IN TRADIMENTO....

Oggi 8 settembre, è l’anniversario più nefasto della nostra storia, il tradimento Savoia - Badogliano che non potrà mai essere cancellato. Dovrei scrivere come giustamente fanno tanti, le solite invettive, ma è superfluo.

Voglio invece dire qualcosa di più concreto, qualcosa che a molti non piacerà di certo.

Credete che quel tradimento ignobile, fu farina solo del sacco del mezzo feto savoiardo, del massone Badoglio e dei quattro traditori del 25 luglio?

Siete degli ingenui. E’ come ritenere che il gangsterismo americano, il cinismo e la criminalità di quel popolo, non siano rispecchiati nelle sue classi dirigenti, nell’Amministrazione statunitense, la nazione più criminale della terra.

No, purtroppo, la tendenza al tradimento, anche con metodi abietti, che già si era mostrata nei “giri di Valzer” del 1915 e che ritroviamo pari pari nell’immondo baciamano di Berlusconi a Gheddafi, due mesi prima di bombardarlo, sono connaturati nel nostro popolo.

Un popolo di servi per secoli, abituato a servire lo straniero, abbondantemente imbevuto di sangue levantino, e che quindi ha sviluppato nei suoi cromosomi, la tendenza a defilarsi, a scansare i pericoli, a fare le leggi e trovare l’inganno.

E non lo vedete come quasi tutto questo popolo si rispecchia nei Sordi, nei Gasmann, nei Tognazzi, quando intepretano appunto l’italiano furbo, vile, cialtrone, forte con i deboli e debole con i forti, retorico e parolaio?

E se il popolo nella sua maggioranza è così, come volete che siano le sue classi dirigenti?

In questo mare di sterco rifulgono solo Mussolini e i ragazzi di Salò, che si batterono, pur in una guerra persa , per l’onore d’Italia.

Aurelio Simmaco, Roma Commentatore certificato 08.09.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Comincio a pensare che bisogna abbattere il parlamento...

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 08.09.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

noi siamo il vaccino dentro una siringa senza ago...perchè siamo pacifisti!

l'ago ..potrebbe fare male è dolore al paziente...

gasparotto marino

marino g., vicenza Commentatore certificato 08.09.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono arrivata sotto Montecitorio alle 23 circa venerdì.. commovente ve lo assicuro loro lassu e noi giu. Gia noi... una ventina di persone compresi i ragazzi degli staff sotto a fare il tifo. Doveva esserci il Paese li sotto, tutte le persone che sanno che hanno la Carta Costituzionale più bella del mondo cosi bella che inizia cosi...L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Invece eravamo una ventina... GRAZIE CITTADINI! Perché anch'io ci credo

donatella DEL TURCO (doni.dt), LA SPEZIA Commentatore certificato 08.09.13 20:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se effettivamente i parlamentari, con esclusione dei pentastellati, pensassero al bene del paese e dei cittadini che ancora tirano la cinghia, si ammazzano per le tasse e non riescono a vivere una vita dignitosa e degna di essere vissuta, Pd, Pdl, Scelta Civica (Monti il peggio del peggio, con Fornero e parlamentari che hanno votato i suoi brogliacci), Lega e altri, non continuerebbero a ROMPERE I COGLIONI ogni minuto in TELEVISIONE!, con il gioco della margherita - che all'estero impazza: "Salvo Silvio, non salvo Silvio, salvo Silvio, non salvo Silvio". Questi sono i parlamentari che ancora una volta i cittadini meno accorti (dicansi coglioni) hanno votato. Ci meritiamo proprio questa marmaglia di fogna? Cosa abbiamo fatto di male per castigarci così?

roberto m., cairate Commentatore certificato 08.09.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma Letta si rende conto di raccontare cazzate da mesi, parla di programmi e non ha fatto niente, parla di politica arenata ed è proprio lui che la rappresenta.

Si rende conto che altri sei mesi e gli italiani prenderanno a calci lui e i suoi compari ?


Roba da matti !

Ed i maggiori responsabili della situazione attuale sono questa categoria merdosa dei giornalisti, che invece di mettere in luce tutto ciò, sono coplici della truffa ventennale ai danni nostri.


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.09.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

.a TUTTI I PARLAMENTARI DELLA COMMISSIONE CHE DECIDERA' SULLA DECADENZA DELLA "PALLA AL PIEDE DELL'ITALIA"

e anche a chi E' PIU' IN ALTO.

METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA QUANDO VI TROVERETE A DECIDERE SU QUELLA CERTA PERSONA...

CHE COSA SUCCEDERA'SE GLI CONSENTIRETE PER L'ENNESIMA VOLTA DI FARLA FRANCA???

CHE MESSAGGIO DARETE AI "GGGGGIOVANI" DI CUI TANTO VI RIEMPITE LA BOCCA?

Gli darete UN ALTRO GRANDE ESEMPIO CHE I RICCHI E I POTENTI POSSONO SEMPRE FARE QUEL CAZZO CHE VOGLIONO?

E CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI (I FESSI) E PER LORO NO?


NON lamentatevi se poi INTERIORIZZERANNO CHE FARE I FURBI PAGA SEMPRE. A SPESE DEGLI ALTRI CHE SONO ONESTI...naturalmente.

Spero che non facciate nulla che vi obblighi, poi, ogni giorno che vi guarderete allo specchio se sputarvi in faccia o meno

Dino Colombo Commentatore certificato 08.09.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

a TUTTI I PARLAMENTARI DELLA COMMISSIONE CHE DECIDERA' SULLA DECADENZA DELLA "PALLA AL PIEDE DELL'ITALIA"

e anche a chi E' PIU' IN ALTO.

METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA QUANDO VI TROVERETE A DECIDERE SU QUELLA CERTA PERSONA...

CHE COSA SUCCEDERA'SE GLI CONSENTIRETE PER L'ENNESIMA VOLTA DI FARLA FRANCA???

CHE MESSAGGIO DARETE AI "GGGGGIOVANI" DI CUI TANTO VI RIEMPITE LA BOCCA?

Gli darete

Dino Colombo Commentatore certificato 08.09.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Tra le marionette che vengono mosse con i fili: Boldrini, Grasso, Letta, ho dimenticato di inserire la più importante "re Giorgio II". Il quale, domani, nell'eventualità che berlusconi venga allontanato dal Parlamento, farà di tutto con una legge "ad personam" per salvargli il culo. re Giorgio II, è stato votato proprio per questi motivi. Il che, dove vogliono loro, i nostri politici sono dei grossi VOLPONI!!!, e vedono lontano. Invece, non vedono lontano per fare il bene del paese e dei cittadini (dipendenti e pensionati) che lasciano al fisco oltre il 50% delle già misere buste paga e "oboli" mensili. VERGOGNA, Letta e combriccola!!!

roberto m., cairate Commentatore certificato 08.09.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di prendere i forconi e falli fuori tutti ..

Carmelo V., Roma Commentatore certificato 08.09.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd ''governa'' con il nano,e tutti zitti.Il nano viene condannato, e tutti zitti.Il nano cerca una scappatoia e tutti zitti.Il pd continua a ''governare'' con il nano pregiudicato, e tutti zitti.Il nano ricorre alla corte di Strasburgo, e tutti zitti.Si fanno e si votano le leggi, ma se queste ledono i LORO interessi non le riconoscono piu' come tali,e tutti zitti.Vogliono cambiare la Costituzione (per il nostro bene eh?)e tutti zitti.Le imprese falliscono e ogni tanto qualcuno si ammazza, e tutti zitti.Il pd dice una cosa e poi fa quello che vuole il pdl,e tutti zitti.Ma che possono fare quelli del Movimento per vedervi in piazza incazzati almeno una volta, togliervi il campionato di calcio???
CHE AMAREZZA...vi hanno lobotomizzato e li ringraziate pure(con il vostro voto).
'Fanculo a chi sta zitto.W M5S!!!!

valter toti 08.09.13 19:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate: e se vi arrabbiate da dietro un monitor, cosa cambia ?

Edoardo Pogliani Commentatore certificato 08.09.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Ve la ricordate la storia di Europa 7?

Quante volte la Commissione Europea ha 'INTIMATO' all'Italia di fare ordine nelle frequenze TV?

E quante volte ha dovuto multare l'italia (con a capo il padrone di Mediaset)perchè non mandava Rete 4 sul satellite?

E quante volte l'Italia (leggi il nano)se n'è sbattuta degli avvertimenti della Commissione Europea che gli intimava di mettersi in regola con le sue direttive??

Breve riassunto:

L'europa comincia a occuparsi delle tv italiane nel lontano 2002!!

"Nel 2002 la Commissione europea apre un’indagine sui criteri di assegnazione delle concessioni televisive in Italia. Il patron di Europa 7 si era rivolto all’Ue nel febbraio 2001, per contestare l’ “abilitazione speciale” rilasciata a Rete 4 dal ministro Cardinale. I commissari europei stentano a capire il problema. Sulle prime pensano che Di Stefano abbia fatto ricorso perché ha perso la gara. Quando scoprono che l’imprenditore ha vinto una concessione senza frequenza, restano allibiti.

Con la Consulta e l’Europa alle calcagna, “Sua emittenza” medita vendetta. Dal trono di Palazzo Chigi, del resto, nessuno potrà fermarlo".

"La scossa arriva dal vecchio continente. Dopo una serie di ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato, il caso Europa 7 approda sul tavolo Ue. Il 18 luglio 2007, il commissario alla concorrenza Neelie Kroes boccia senza appello la Gasparri, colpevole di favorire le vecchie emittenti nel passaggio dall’analogico al digitale terrestre. La Gasparri, secondo l’antitrust europea, “concede vantaggi ingiustificati agli operatori analogici esistenti”, sbarrando l’ingresso alle nuove antenne. Eurolandia chiama in causa proprio Europa 7. Sotto accusa la norma che “prolunga, sino alla data dello switch-off [la fine dell’analogico], le autorizzazioni per continuare le trasmissioni analogiche terrestri da parte di operatori che non hanno ottenuto la concessione analogica.

continua sotto...

Dino Colombo Commentatore certificato 08.09.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono arrabbiato prima di tutto con voi, eletti nel M5S che avete contribuito alla elezione della "principessa sul pisello". Quali sono i meriti che vi avevano convinti a votarla? E' stata fatta passare, soprattutto dal TG3, organo ufficiale del PD-L, come difensore della povera gente, in particolare gli immigrati clandestini, compariva in TV per inveire contro tutti, contro i responsabili di quanto accadeva. Ma lo faceva a quale prezzo, quanto incassava ogni mese per fare la parte di chi difente la povera gente? Facile farlo se pagati molto bene. I veri eroi sono i volontari che si sporcano le mani tutti i giorni o i militari della marina che rischiano la vita per salvare in mare quella povera gente e lo fanno per dovere e non certo per il misero stipendio che percepiscono. Pare che la FAO, (se qualcuno avesse notizie più precise mi farebbe piacere averle)spenda la maggiorparte dei soldi che ha a disposizione per gli aiuti umanitari, per pagare gli stipendi d'oro dei suoi funzionari, come la "principessa sul pisello". Ma poi fa parte di un partito che non rappresenta quasi nessuno, ha una percentuale di votanti che somiglia alle temperature delle notti di gennaio di Torino e si trovano in parlamento solo perchè sono stati scarrozzati dal PD-L altrimenti sarebbero rimasti fuori. Ed è quello che sono convinto accadrà quando andremo a votare di nuovo, credo molto presto. Questa volta, credo il PD-L non li imbarcherà più. La "pricipessa" si prepari a schiodare il suo regale posteriore dalla poltrona, anche la sua fastidiosa arroganza scomparirà nel nulla.
Nessuno tocchi il M5S!

Paolo B., Torino Commentatore certificato 08.09.13 19:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ma non si vergogna questa Boldrini, con quella che costa lei alla collettività? Credo che la Presidenza della Camera abbia toccato il fondo con lei.

angelo v., carrara Commentatore certificato 08.09.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

boldrini peripatetica

Vittorio DIncaLevis, Pordenone Commentatore certificato 08.09.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

ça ira ...

Appendere striscioni in difesa della Costituzione non va bene ? Mi viene in mente un'alternativa :

Ah! ça ira, ça ira, ça ira,
Les aristocrates à la lanterne!
Ah! ça ira, ça ira, ça ira,
Les aristocrates on les pendra!

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 08.09.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la realtà secondo me è che il lavaggio del cervello che i media operano sulle teste degli italiani da decenni si scardina comunicando in modo scientifico come hanno sempre fatto loro ma abbiamo veramente poco tempo ormai. Forza e coraggio.

Angelo Mariani 08.09.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Il TG 3 ora: 15 minuti per parlare solo di Berlusconi.
E' proprio vero la RAI è del Nano!

oreste m******, sp Commentatore certificato 08.09.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

W IL M5S
CORAGGIO RAGAZZI/E
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato 08.09.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

IL PENSIERO DEI VECCHI AL POTERE STA MANDANDO IN CANCRENA IL PAESE

Bisogna cacciarlia calci in culo questi vecchi flaccidi al potere che ragionano con una visione dell'800!

devono andarsene a fanculo!

Basta toglierseli dai coglioni e ragionare in modo nuovo e... cambia tutto come per magia!

I vecchi pensano, innanzittutto, a preservare se stessi.

Se li si caccia, chi viene dopo ragionerà in maniera differente, con idee semplici e rivoluzionarie.

Adesso sono i parassiti al potere. Non vogliono rinunciare ai privilegi!

gennaro esposito 08.09.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste, caro Beppe, sono le cose che devono essere gridate ai quattro venti, sia alla stampa estera MA SOPRATTUTTO LE DEVONO SENTIRE TUTTI IN ITALIA!!!
Basta con i dogmi, il regolamento del Movimento non sono le tavole dei Comandamenti: i regolamenti si possono cambiare quando serve:
ANDATE IN TELEVISIONE E FATEVI SENTIRE DA TUTTI GLI ITALIANI!!!

Manuel Mura, Cagliari Commentatore certificato 08.09.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

ormai e' evidente che il morbo della follia, ha assunto dimensioni da pandemia - gli specialisti, gli psichiatri l'avevano previsto da anni, che saremmo giunti a questo, che la malattia mentale sarebbe diventata la vera battaglia da vincere, questo sarebbe stato il male del terzo millennio .
Avevano ragione

FABIO B., bologna Commentatore certificato 08.09.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ,carissimo beppe sto vedendo(se si può dire) la TV: passo da un canale all'altro tenendo chiuso l'audio,un attimo per ogni canale.
Nella successione vedo sempre sulle TV locali i soliti servizi,visti,anpassan,ieri,ieril'altro e così via.
Sui canali nazionali(Rai) commenti sul calcio:brodo allungato,sulla nazionale,sui singoli giocatori,su quanto abbiamo speso,su chi abbiamo comprato,chi abbiamo venduto,perchè della crisi sportiva e così via.
Giro su Merdaset i soliti programmi rosa "del tutto va bene"...eccc.
Ma del m5* nulla,nisba:solo qualche commento negativo a meargine dei TG.
Ecco poi vai in strada parli con i cittadini e rimangono meravigliati del programmaaaaaaaa.
Non conoscono il programma:la prima pedina politica che abbiamo mosso(fra noi e gli 8.000.000. di voti delle piazze)
Ma ti rendi conto che non sanno le iniziative attuali!
Alcuni ti rispondono:sono tutti uguali.
Altri invece: ma ha un modo di fare politica che non mi piace,non ispira fiducia!
Allora che famo?
Ci andiamo in TV a rompergli il c..o a questi politici da strapazzo si o no?
Sapessi come sono incazzato non te lo immagini neppure!

oreste m******, sp Commentatore certificato 08.09.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

Il M5s entrando in parlamento scopre che tutte le informazioni sulla spesa sono secretate.

Scopre che 13 miliardi sono spesi in pensioni d'oro, su base non contributiva, che vanno da 9.000 a 90.000 euro al mese per 100.000 estratti alla lotteria partitocratica.

Si pensi alla rai che spende 1,5 miliardi, ma non si può sapere come. La rai che da torino manda a strascico missive dal tono minatorio per esigere p. es. da 5 componenti di una famigli, 5 canoni.

Il concessioanrio di mediaset ha 4 anni di condanna definitiva per frode fiscale.

Ce n'è abbastanza per una insurrezione democratica in tempi di disoccupazione e depauperamento con iniquità e ingiustizia sociale.

Si sono asserragliati in parlamento. craxi ha fatto scuola. Occorrerà andarli a prenderli, stanarli, ed è una metaforia.

Bisognerà tornare subito alle elzioni e battere il ferro quando è caldo, porcellumn o non porcellum!

Stanno tentando di mandare in vacca anche al Costituzione con 40 nominati al lavoro per scassinarla, nominati di nominati di nominati, e senza mandato popolare costituente.

Io, francamente, dico basta.

gennaro esposito 08.09.13 19:01| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

I PREGIUDICATI DEVONO STARE IN GALERA, NON NEL PARLAMENTO:SI FACCIA SENTIRE SIGNORA BOLDRINI!!!!

Maury P. Commentatore certificato 08.09.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 08.09.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Se non vuoi soccombere devi essere arrabbiato, se comprendi che ti trovi tuo malgrado in una giostra sei infuriato, vuoi uscirne e magari cambiare le regole ma non te lo permettono, sono giganti d’argilla queste pseudo autorità che governano con cariche e simboli e vorrebbero farci credere di essere al servizio della nazione.

Giusy Romano Commentatore certificato 08.09.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

FA.. effetto veder Berlusconi e Pannella a .braccetta.
PAr la Pubblicita'.
Pennello Cinghiale ( con Pompetta di Ripresa)
Opera diLetta.
Costa meno il Cubo di Rubik o quel di GiaCinto?
O Copre di piu'?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.09.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Dottò, bel cappottino je stanno a fa su la rete!

La partecipazione al convegno de Cernobbio sta a scatenà i più acerrimi detrattori!

Secondo me non se stanno a rende conto dell'entità della visita.

Arriva solo solo e con bagajetto a mano, e quando sta a risponde sul motivo della partecipazione, arriva l'incursione della giornalista sulla "spaccatura" del Movimento, l'ho visto er video, ha rosicato, ma così non è passato il messaggio.

Casaleggio stava dicendo di voler portare le idee e il modo di fare politica del Movimento che, con l'avvento di Internet nel panorama politico italiano e mondiale, sta rivoluzionando il sistema.

Internet sta superando Tv e stampa, questo è quanto.

Dico bene Dottò?

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Il punto è, come mai l'hanno invitato e fatto parlare?

I contro dicono perchè è dei loro, ma secondo me è perchè "non" possono più "evitarci", in tutti i campi.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

E ORA DI MANDARLI VI A CALCI IN CULLO!!!!

Maury P. Commentatore certificato 08.09.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di decoro e di rispetto.

Io non ne posso più di essere considerata come una fastidiosa testimone di geova che sparge il "verbo",
I 5* non sono una setta, io voglio sentirmi parte di una grande forza politica, coraggiosa e degna di rispetto.

E prima di tutto chiedo rispetto a voi "alte sfere" del MoVimento,
rispetto per le istanze di noi piccoli cocciuti testoni che non stiamo a guardare al web come
all'ombelico del mondo, che vogliamo quantomeno spiegazione del perchè non possiamo essere supportati da un'ampia e dignitosa informazione televisiva.

C'è forse qualche interesse particolare a che ciò non avvenga?
Non siamo capaci di ottenere quegli spazi RAI che ci spettano di diritto?
Abbiamo paura di confrontarci a muso duro con chi ci vuole annientare?
Abbiamo paura dei loro trabocchetti?
Abbiamo paura di non essere all'altezza?
Che c'èèèèèè ?????

Daniela M. Commentatore certificato 08.09.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco perchè i Fiorentini se lo vogliono levare dalle palle:
"Le strane spese di Renzi"
Leggete il post della Viviana sotto!
Fiorentini ve lo siete votato ora ciucciatevelo...che lo volete rifilare al PD come segretraio?
Armento potevate prima snodagli 'a lingua...se sta ad intorcinà!

oreste m******, sp Commentatore certificato 08.09.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Siam una Stalla appestata in Cortocircuito.
Scopano e cacano dove ci porgon da mangiare.
La tv è Ipnosi come la Droga che Spacciano.
Quando lo Spacciatore diventa Utilizzatore Finale...
VAnitoso, s'è rincoglionito a Riguardarsi.
Troppa filosofia, facciamo e poca Ginnastica.

Entrar in Stalla con Mannaia a scannar i Porci, se vogliam salvar qualche Piccino.
Tre mesi e sarebbero Fottuti anche quelli.
Azione Suicida.
Io ci Sono.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.09.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a sentire gente che non capisce il M5S
eppure è semplice
La destra nella storia ha prodotto dittature
La sinistra nella storia ha prodotto dittature
Il sistema parlamentare nella storia ha prodotto oligarchie
Spesso, come in America, plutocrazie
Le forme di governo nominate sono piramidi in cui pochi hanno tutto il potere e tutti gli altri non hanno nessun potere
La democrazia diretta vuole rovesciare la piramide, creare un sistema dal basso, come in Svizzera, dove la sovranità sia veramente del popolo, e i rappresentanti siano pagati poco, stiano su poco, possano essere eliminati se tradiscono le promesse fatte e siano spesso cambiati con altri
un sistema dove tutti comandano e pochi li rappresentano ma a tempo, in modo intercambiabile, per poco e solo finché difendono gli interessi degli elettori (di qui il vincolo di mandato), come delle persone 'a servizio di', come avviene per uno che dia una delega temporanea a un avvocato o a un commercialista, così da evitare la formazione di una casta eterna che calpesta la democrazia

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 18:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma che parlamento è se un presidente della Camera fa il gioco del puttaniere pregiudicato ?? Dove mostra interesse per la salvaguardia degli Italiani e dei loro diritti?!!
Hai proprio ragione Beppe i cittadini non contano più ! Stanno cominciando dalla nostra Costituzione

rossana s., quartu sant'elena Commentatore certificato 08.09.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Io nello. striscione avrei aggiunto anche un ..........
"NO ALLA GUERRA IN SIRIA" in modo che : si ribadiva che la costituzione italiana ripudia la guerra, non si sarebbe lasciato solo papa Francesco svergognando il mondo laico che non si è schierato a favore della pace. Peccato...

Paolo Cicala - Genova 08.09.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

In molti sondaggi il M5S nelle intenzioni di voto avrebbe perso 7-9 punti rispetto ai voti presi in primavera.

E' vero che molti rimproverano ancora il non aver partecipato col PD ad un governo subito.
Non voglio ripetere la giuste ragioni che hanno portato a questo: che si voleva una fiducia a scatola chiusa...,che non c'era mai stata nessuna seria richiesta dal PD al M5S... ecc.

Non è questo il punto che vorrei chiarire.

Tutti costoro che addebitano al M5S la mancanza di un esecutivo di SX, che addebitano al M5S anche la spinta alla vergognosa alleanza PD-PDL

tutti costoro, ripeto,

ora, con l'esperienza di questi mesi trascorsi invano, e anzi, facendo risorgere il berlusconismo che sta riprendendosi,

tutti costoro che scelta faranno?

Quali alternative pensano di avere a disposizione, indirizzate ad un vero cambiamento?

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 08.09.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno non é d'accordo con la mia scelta di dare il Ministero della Cultura a MASSIMO CACCIARI. Cacciari sindaco ha potuto esagerare con il ponte ma come uomo di cultura meriterebbe il seggio di SENATORE A VITA. Io vorrei che diventasse soltanto il MINISTRO DELA CULTURA affiancondolo ad un altro mostro culturale italiano:PIERGIORGIO ODIFREDDI. Chiaramente é soltanto un gioco perché io e voi che non siete d'accordo contiamo come il due di briscola.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 08.09.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ormai non hanno più alcun pudore. Anche le dichiarazioni del segretario del PD-L epifani fanno davvero pena.

Bruno floris 08.09.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Adesso, anche la Carrozza.
Non bastavan Baldracchine e Brioches, qualche vitello Grasso..

Come Versailles.
E noi abbiam mezzo territorio della Francia.
I PArlamentari, van tagliati a meta'.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.09.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe è scandaloso pensano che siamo un popolo di deficienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 08.09.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

#ConstitutionDays: Art.138 non pervenuto

https://www.youtube.com/watch?v=uhovHAZXlJU

hanno opportunamente canalizzato come pecore nel recinto, la cultura, la conoscenza perfino l’istruzione verso un unico conformismo mediatico dove regna sovrana l’ignoranza, l’ipocrisia ed un falso benessere , i mezzi usati sono la più potente droga psicologica che è la TV e l’informazione da salotto di cui fanno parte anche i più blasonati TG e giornali di Stato, nonchè la becera tecnologia della radiotelefonia trasformata in chiacchera, gioco e pettegolezzo.
Rimangono le quattro pecore nere fuori dal recinto che sono quelle che si informano in rete e comunque non si fanno infinocchiare da alcunché, ma la cosa che fa più rabbia e il coinvolgimento dei nostri figli, vittime indifese di una violenta manipolazione fin dall’infanzia, mentre in altri paesi si investe sulla scuola, l’educazione, lo sviluppo e la crescita dei bambini, qui si taglia e si riduce al massimo, con una indecenza e arroganza mai vista, tutto ciò che è possibile, sicurezza e infrastrutture incluse.

sergios g Commentatore certificato 08.09.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Con tutti i milioni che avete restituito al paese, la prossima volta teneteli e distribuiteli direttamente alle associazioni caritatevoli che effettivamente fanno opere di bene (don Luigi Ciotti, Opera di San Francesco ecc.), trattenendo qualche cosa per offrire da bere alla boldrini (magari un amaro).

Rosario R., Genova Commentatore certificato 08.09.13 18:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Purtroppo inizio a pensare che io abbia ragione....
Ci vogliono le maniere forti..purtroppo

Basile Romano, Torino Commentatore certificato 08.09.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

L'unica frase che mi viene in mente per giustificare reazioni come quella della Boldrini e di moltissimi, troppi, italiani, è: "Perdonate loro perché non sanno quel che fanno". E sono ottimista, perché anche "non sapere" è una colpa....
Dobbiamo spuntarla. Dobbiamo fare in modo che la spuntiamo. Dobbiamo escogitare una strategia per spuntarla assolutamente, malgrado la maggioranza degli italiani. Ma la ricetta ? vincere contro una maggioranza, ma con mezzi democratici - esiste ?

MartinFG 08.09.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Continui a dimenticarci tangentopoli e il peso che ebbe nelle tangenti il partito dei Ds
I DS si salvarono solo perché il loro tesoriere, il compagno Greganti, non parlò
La sinistra moderata è morta con la morte di Berlinguer, nel 1984. Quella estrema è morta appena nata
Sono passati 29 anni dalla morte di Berlinguer, è passata un'epoca
e ora il Pd fa sempre peggio!
Dov'è finita quella cosa a cui Berlinguer teneva tanto "LA QUESTIONE MORALE"?
Credete che Berlinguer avrebbe fatto questo patto indecente con Berlusconi?
Credete che avrebbe attuato il piano massonico di Licio Gelli per scassinare la Costituzione?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 18:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Non voglio più che gli studenti italiani arrivino a 25 anni senza aver mai lavorato un solo giorno nella loro vita». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, nel suo intervento al Forum Ambrosetti.

IO INVECE NON VOGLIO PIU' PAGARE EMOLUMENTI E PENSIONI DA NABABBI AI POLITICI CHE NON HANNO MAI FATTO UN CAZZO NELLA LORO INTERA ESISTENZA!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 08.09.13 18:10| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

QUANTI E QUALI SONO I SAGGI?

Qualcuno può mettere in rete i nomi dei "saggi" nonché la loro appartenenza politica?

I loro nomi sono da NON DIMENTICARE perché
da "SAGGI"
molti di loro
hanno votato RUBY nipote di MUBARAK!!!

E questi saggi avrebbero la presunzione di MIGLIORARE LA COSTITUZIONE!!!!!!!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 08.09.13 18:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PER CAPIRE DA DOVE PROVENGA LA BOLDRINI BASTEREBBE LEGGERE QUESTA.
L'incomprensibile linguaggio del leader di sel Nichi Vendola
26 agosto
“Il pensiero debole è una resa senza condizioni. E’ l’idea, appunto, che ci sia una specie di felice punto di fuga dalla realtà e dalla politica, un punto di sospensione della crisi e di ricomposizione verginale nell’utero della coscienza del mondo. Insomma: il pensiero forte governa il mondo con la guerra, oggi addirittura assunta senza delimitazioni spazio-temporali, e il pensiero debole, accovacciato negli interstizi avanguardistici del sociale, cova la sua pace e la sua alternativa al potere. Ecco come la sconfitta trasmuta in poesia e qualunque tensione al cambiamento s’imbarca sulla zattera del naufragio. Francamente insopportabile!”.

michele ., rimini Commentatore certificato 08.09.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovazioni a Renzi??
con Renzi o senza Renzi, i tempi di Berlinguer sono morti
il Pd è morto
le radici della sinistra sono morte
il partito che una volta era un glorioso partito popolare di sinistra senza gli eccessi dello stalinismo, si è venduto agli squali del mercato
la sua berlusconizzazione ormai è completa
e Renzi lo porterà ancora più a destra ad un neoliberismo che ha nel sangue
e che lo renderà un perfetto prosecutore del governo Monti, al seguito della Merkel, dalla Bce, della Fed, del Fm, della Bm, della J. Morgan e del mercatismo più sfrenato

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA UNILATERALMENTE !!!!!
A quando una manifestazione a Roma del Movimento 5 Stelle In difesa della Costituzione?
Facciamo sentire ai nostri Cittadini in Parlamento che non sono soli.
ALZIAMO IL CULO E MOBILITIAMOCI!!!!!

Salvatore Rinaldi 08.09.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

IL PD_PDL NON CANCELLA LA PORCELLUM, ORA FA LA COSTITUZIONE PORCATA, SE GLIELO CONSENTIREMO

Siamo ormai fuori dalla grazia di Dio, quello di chi ci crede, e partecipa alle messe col papa, mentre ogni giorno si fa i cazzi suoi, e si tiene disinformato.

Ma se non si sentono i colpi, sembra meno grave questo stato di cose assurdo?

O un colpo di stato per legge è meno colpo di stato perchè è per legge?

Un colpo di stato si vede dagli effetti o dai colpi sparati?

SERVONO NUOVI MATTEOTTI PER CAPIRE???

Chi ha eletto in modo costituente i "40 saggi" per manomettere la Costituzione?

Se siamo ridotti così è perchè sfugge il collegamento delle cause con gli effetti.

La gente comune presa dai problemi puntella le emergenze, e comunque arretra sino a morire, non solo socialmente, visto il persistente depauperamento.

Occorre invertire il trend di questo circolo vizioso, che porta i più furbi a distruggere la collettività, e ad approfittare dei bug legislativi, come ha sempre fatto B

Se il discorso sui diritti e la libertà non è inteso da tutti perchè "troppo astratto", allora provate a spiegare il legame del portafoglio... con la Costituzione!

Chi vota il M5s, fra le altre cose, vuole:

1) Reddito di cittadinanza;
2) Impignorabilità prima casa;
3) contributo statale alle spese basiche della famiglia che non abbia redditi.

Oggi si danno 13 miliardi all'anno a 100.000 persone che percepiscono da 9.000 a 9.0000 euro al mese. Occorre smettere subito!

Intanto licenziamento in tronco dei fantomatici 40 saggi che non hanno alcun mandato popolare costituente!

Si parla della ripresa economica come di un meteorite o comunque di un evento incontrollabile, e non collegato all'occupazione e alla produzione di ricchezza.

Questa è una ideologia economicistica slegata dalla vita sociale. Non si può dare priorità alle banche sulla vita umana.

La banca centrale non "crea ricchezza dal nulla" ma delega - come autorità primitiva non eletta - lo stato alla spesa col debito pubblico

gennaro esposito 08.09.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"IL BANANA DAY"

A quanto sembra dopo un mese di gran schiamazzi, d'assalti al arma bianca e grandi ritirate, domani domani arriva il giorno del gran papocchio per il "GRAN EVASORE D'HARDCORE", infatti domani si riunirà la giunta parlamentare per decidere se cacciare dal "REFUGIUM PECCATORUM" il "GRAN EVASORE D'HARDCORE", ed i "COMPAGNI DI LOTTA E DI MERENDE" tra gran schiamazzi e mal di pancia vari, troveranno il modo di soccorrere un "Vecchio e caro compagno in difficoltà".

Paolo R. Commentatore certificato 08.09.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie grillini parlamentari.
Vi seguo e condivido.
Mi rappresentate meritoriamente.
I cittadini sono con voi e se continuate così saremo sempre più numerosi e voi siete già i veri difensori della sovranità del popolo e della democrazia vera non quella di facciata di lor signori.
Mai mollare. Mai con gente che disprezza chi soffre.

Pante Angelo 08.09.13 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Post non meritevole di attenzioni secondo me!
Stiamo a contare le caramelle, non si capisce dove voglia andare a parare...!
La Boldrini avra' detto qualcosa che non è piaciuto, ma siamo nei limiti del chiacchiericcio:
Essendo la Presidente, qualcosa DOVEVA pur dire, se rappresentati, a difesa della costituzione si arrampicano sul tetto violando le regole! (della Costituzione?)
L'avrebbe fatto con chiunque.

Ma secondo voi il servizio Rai è migliorato?
Perchè'...sapete...nutro il "sospetto" che l'attuale presidente non si impegni molto:
Certo è poco tempo...;col Mov., il tempo, o è troppo poco, o non possono fare miracoli o hanno trovato disastri lasciati da altri!
Per gli "altri" invece si ribaltano i concetti e le mancate soluzioni sono frutto di collusioni, e inciuci!
...magari una via di mezzo?

In Parlamento vi snobbano?
Lo dicono TUTTI e tutti si lamentano che loro proposte vengano bocciate!
Io proporrei di procedere con un'iniziativa ancora piu' trasparente:
Non scrivere solo quello che non vi "passa", ma scrivere ANCHE quello che BOCCIATE voi, e perchè!
So di iniziative di altri, condivisibili, volte a portare miglioramenti in alcune fasce sociali, ma bocciate da VOI per "partito preso", che sa di politichese o : "Se non è mia la boccio"!

Perchè voi lo FATE ma non lo dite!

Game Over @reloaded 08.09.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA GENTE COMUNE ABITUATA A ESSERE GOVERNATA DAI VECCHI PARTITI PURTROPPO NON ARRIVA A CAPIRE IL MODO NUOVO DI 5 STELLE CHE NON STA LA SOLO PER LE POLTRONE E LO STIPENDIO. IN QUESTI ITALIA FATTA DI QUESTO POPOLO NON SI VA DA NESSUNA PARTE CI VORREBBE UN EPIDEMIA CHE PORTEREBBE LA MORIA DI QUESTA PARTE DI POPOLO E FORSE SI CHE SI POTREBBE PENSARE DI RINASCERE PURTROPPO E COSI BISOGNA DISTRUGGERE PER RICOSTRUIRE CIAO 5S

EDUARDOFASANO 08.09.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento


O.T.
da skytg24 cancellieri intervistata da latella


la cancellieri interrogata da Maria latella sull’emendamento della lega che nega possibilita’ apertura nuovi luoghi di gioco

risponde se non apriamo luoghi di gioco i nostri cittadini vanno all estero a giocare

deficiente! quelli che giocano al bar c’hanno i soldi x andare a giocare all’estero?

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
da skytg24 la cancellieri intervistata da maria latella

Maria latella chiede commento alla cancellieri su quanto dice
barbara berlusca : in questo paese non c’e’ la certezza della pena (sic!!)quindi forse vado all’estero ---

e quando vai portandoti tuo padre il pregiudicato?
corri barbara!, passi lunghi e ben distesi!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

DARPA: ECCO CHI PLASMA IL FUTURO DELL’UMANITA’

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/09/darpa-ecco-chi-plasma-il-futuro.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.09.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che a circa il 75% degli italiani non gli frega nulla della politica (dicono, in genere, che la politica è sporca e che quindi è inutile seguirla. Sono tutti corrotti e che andassero tutti quanti a fare in ....).Persone che sono rassegnate a farsi fregare, tanto, appena possono, cercano di fregare il prossimo (evadendo tasse, immischiandosi in qualche, anche piccolo, losco traffico o attività: insomma, ci si arrangia come come si può). Questa è, ahimè, la cultura italiota dominante. Finchè hanno la loro macchinetta, il cellulare, il calcio, i loro bei programmi di intrattenimento , sono a posto, tranquilli; ogni tanto imprecano quando gli aumentano le tasse, e allora x una settimana il governo è ladro, ma poi passa tutto, perchè c'è il derby o la nazionale o qualche notizia glamour. Che poi in parlamento ci siano dei delinquenti, o che stanno tentando di fregarli in tutti i modi, non gli frega + di tanto, perchè..."è sempre andata così e così sempre andrà". Insomma, siamo proprio diventati un popolo piccolo e meschino. Probabilmente abbiamo bisogno ancora un pò di miseria in più xchè la gente si risvegli. Mi sà che dobbiamo proprio grattarlo il fondo del barile per accorgersi della merda in cui siamo.

dario giovanni asturaro , rho Commentatore certificato 08.09.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“altrimenti che fate, vi arrabbiate?”. E loro rispondevano “Siamo già arrabbiati!”." Claudio Messora.
Messora, hai tralasciato come dovrebbe finire. (Poi partono gli sganassoni),la parte più importante e fondamentale di tutta la storia.
E lì che i "cattivi" capiscono che devono battere in ritirata.

michele ., rimini Commentatore certificato 08.09.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno di noi ha ancora qualche dubbio. non si puo' avere niente a che fare con questi. FORZA 5 STELLE

plinioilgrande 08.09.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

""Governo: Letta, voglio cambiamento di genere e generazionale""

08 settembre 2013| Ora 17:07

""(Adnkronos) - In Italia "io voglio il cambiamento, contro i conservatorismi". Lo sottolinea il presidente del Consiglio Enrico Letta, nel suo discorso al workshop Ambrosetti a Cernobbio. "In Italia serve un cambiamento generazionale - continua - perche' questo Paese deve voltare pagina. Serve un cambiamento di genere: in questa sala siamo tutti uomini e questa e' una cosa insopportabile"."""

a parte che la famosa erba voglio...etc etc
ma a giorgio lo ha detto?

(ANSA)08 settembre 2013| Ora 15:49

""Il Governo sta lavorando a un ''Piano Destinazione Italia, che a fine settembre presenteremo e approveremo, con dentro un grande pacchetto di dismissioni e incentivazioni per l'attrazione degli investimenti'' esteri. E' quanto ha annunciato il presidente del consiglio, Enrico Letta, parlando al Forum Ambrosetti di Cernobbio.""


bene ci si prepara a dar via i gioielli di famiglia...


paoloest21 08.09.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Già! Sono già arrabbiato! E mi controllo!
Per quanto mi è possibile.

Noè SulVortice Commentatore certificato 08.09.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'umanità non è cosi' materialista come si afferma di continuo con chiacchiere stolte.
Sono convinto,da quel che ho visto degli uomini,che in loro esiste molta più tensione ideale di quanto non appaia.Come le acque visibili dei fiumi sono poca cosa rispetto a quelle che scorrono sotto terra,cosi' l'idealismo che si manifesta è niente in confronto di quello che gli uomini portano in se',inespresso o quasi.
Far sprigionare l'elemento nascosto,condurre le acque dal profondo alla superficie:l'umanità attende ansiosa qualcuno che sappia fare questo merito.
Albert Schweitzer.

er fruttarolo Commentatore certificato 08.09.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!??!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.13 17:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

mi chiedo dove è la Boldrini quando noi tutti cittadini dobbiamo pagare tanti milioni di euro al mese per le spese degli addetti parlamentari e dobbiamo pagare gli stipendi e liquidazioni onerose dei parlamentari stessi,dove è la Boldrini quando il parlamento non lavora per fare leggi buone.Signora Boldrini prima si faccia un esame di coscienza prima di parlare,in Italia è di moda tra i politici predicare bene e razzolare male e dire tante parole e fare pochi fatti come fare buone leggi,altra moda da alcuni anni a oggi è cercare visibilità mediatica dove ho visto lei partecipe, lei che dovrebbe essere un'esempio.Signora Boldrini la costituzione è importante e sempre bisogna difenderla e migliorarla e non cercare di fare come certi politici di stravolgerla e peggiorare i contenuti. Buon lavoro signora Boldrini e lei più attenta a tutto non solo a quello che fanno con intelligenza e per tutti gli italiani gli eletti M5S

walter comer, nerviano Commentatore certificato 08.09.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Le strane spese di Renzi

100.000 euro per la festa della 'PIMPA'!
20.000 euro quando stava alla Provincia, di cui 4,2 milioni alla Florence Multimedia,una società di comunicazione che doveva essere usata per valorizzare laProvincia e in realtà è stata usata da Matteo Renzi per valorizzare
soltanto Matteo Renzi.

707.000 euro dati a una fantomatica associazione chiamata Culter.

70.000 per due viaggi in America con un giornalista al seguito.

3.000 euro spesi all'interno di un Grand Hotel.
150.000 euro dati a la Nazione per realizzare una mostra. 1.800.000 dati per altre donazioni.

Fiori, regali, pranzi, cene, voli intercontinentali. Alla GdF è stato chiesto anche di indagare su 100 assunzioni al Comune di Firenze, a chiamata diretta del sindaco di Firenze che ai cittadini sono costate 30 milioni di euro.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il punto è : " Gli Italiani capiranno alle prossime elezioni che questi ,farabutti associati, hanno distrutto il futuro dei nostri figli ? Capiranno che devono cambiare pagina in maniera radicale votando per il mov.5 stelle ? .....Questa Italietta dei privilegiati continuera' a girarsi e rigirarsi nella melma dell'inciucio.

rolando carmicio 08.09.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo fare atti più eclatanti, oggi domani, fra una settimana, fra 1 mese, in continuazione, facciamoci vedere dal popolo italiano e RISVEGLIAMOLO!!!!!!!!!!!!


Ciacciamo questi dannati porci dalla politica, proponiamo la nostra legge elettorale, e presentiamola in TV

Gianluca N. Commentatore certificato 08.09.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Un'occhiata a giornali e tv di oggi: la notizia bomba è che il papa è contro la guerra! Ma allora è un papa buono! Si sa che alcuni papi erano per la guerra, e altri cattivissimi. Ma questo no!

Sfido chiunque a citare una frase testuale di un intervento del distrattissimo hombre vertical (che ha chiuso gli occhi alla Pio XII sulle prodezze di Videla) che abbia esplicitamente detto: No ad un intervento militare in Siria.
Possibile che ci debbano essere propinate solo delle falsità?

mario45 massini, roma Commentatore certificato 08.09.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 5 agosto 2011 la Corte dei Conti ha condannato Renzi in primo grado, insieme ad altre venti persone, per danno erariale e al pagamento di 14 000 euro
Sciocchezze, in confronto a quel che hanno fatto Bossi o Berlusconi o Penati
Nel 94 D'Alema intascò un finanziamento illecito di 20 milioni per il Pci, confessò, e non venne condannato e arrestato grazie alla prescrizione del reato

Bersani ricevette 130.000 euro in nero dai Riva proprietari dell'Ilva, ma non mi pare sia successo niente

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e qualcuno vorrebbe che ci alleassimo con questi personaggi...con le boldrini e finocchiaro di turno...a fare cosa?a mantenere lo status quo?non si può fare nulla con questi,rappresentano i dipendenti pubblici raccomandati,le mafie,le banche etc non abbiamo nulla di che spartire con queste persone,stanno li'giusto perchè una massa beota di italioti raccomandati e interessati a mantenere lo status quo li votano ancora(disperatamente ma li votano),quindo o gli italiani si svegliano o per quanto mi riguarda possono pure affogare definitivamente assieme ai piddini di mèrda e alla truppa berlusconiana

Francesco 87 (rattodicampagna), Brindisi Commentatore certificato 08.09.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

La "spicciola demagogia" (vedi la boldrini che vuole rendicontare la difesa della Costituzione) e l' "irrilevante indignazione" (vedi il questore che sbotta contro il Vice-Presidente della Camera e che in fondo al tunnel vede minati i propri privilegi) sintomi della consapevolezza, di una classe politica usurpatrice, di avviarsi verso un indecoroso declino. M5S: unico tutore della Democrazia e della Costituzione!

Tiziano Terracciano Commentatore certificato 08.09.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini si è ben inserita nel meccanismo del parlamentarismo più ipocrita e squallido che ci possa essere. Anche lei , raccomandata e comandata , non rappresenta nessun italiano che voglia combattere per il bene pubblico. Si sta comportando da stupida santarellina.

Michele Rinella 08.09.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi

Continuate con la Vostra Onestà e trasparenza , la CASTA ha paura di Voi e del Movimento 5 stelle , il Popolo Vi ammira , non mollate per il bene della Ns Italia.

Forza e sempre Movimento 5 Stelle

Paolo L. 08.09.13 17:13| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le risposte che ho dato alla Presidente Boldrini per le sue frasi in FB.

Lei presidente vede solo ed esclusivamente quello che Le sembra più consono e non vede quello che, moralmente, la sua dignità vuole nascondere. In parlamento ci sono dei pregiudicati, la prima forza politica del Paese è totalmente messa in un angolo anche se ha un seguito di circa 9 milioni di cittadini e poche persone nominate incostituzionalmente vogliono modificare la costituzione. Se mi permette, Lei presidente, a me pare che non voglia vedere quello che le stà attorno, lo rigetta come farebbe chiunque abbia una moralità esemplare. Mi sono chiesto più volte come una persona della sua sensibilità non veda che c'è una Nazione totalmente preda di un singolo personaggio molto discusso e, ultimamente, condannato, seduto in parlamento. Ni scusi presidente, i deputati del M5S saliti sul tetto con la bandiera Italiana della nostra Costituzione non stanno facendo protesta ma opposizione leggittina contro coloro che INCOSTITUZIONALMENTE stanno minacciando la Repubblica Italiana e la Costituzione sulla quale anche Lei ha giurato DI FAR RISPETTARE. Mi aspetto da brava persona che LEI è, una valorizzazione del gesto democratico dei Deputati M5S.

Giuseppe P., Novi Ligure Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.13 17:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il fatto increscioso è che NON esistono rappresentanti del Popolo.

Chi siede in parlamento fa riferimento alla casta.

O meglio, a quel pezzo di casta, o lobby, o banda, che ce l'ha messo.

Le elezioni stesse sono una farsa.

Nell'Unione Sovietica consistevano nel depositare una scheda precompilata nell'urna, senza apportare nulla di personale.

Qui da noi è solo APPARENTEMENTE diverso.
Quando vai a votare è come quando partecipi a quei test che presentano risposte già compilate: bisogna dover PER FORZA sceglierne una, anche se non corrisponde al proprio pensiero.

La Costituzione VA cambiata!

Certo, non nel senso che vorrebbero quelli là.

Ma è il sistema dei partiti che va spazzato via.

In parlamento, ci deve essere qualcuno che rappresenti me, mia zia, il mio vicino, l'edicolante all'angolo della strada.

Qualcuno a cui io possa andare a dire: guarda, sono disoccupato, fai una legge che faccia in modo di farmi trovare subito un'occupazione, per favore, perché questo Stato è anche mio.

Oppure: caro rappresentante dei cittadini, sono un anziano che tira avanti con 600 € al mese, non arrivo alla terza settimana, fai una legge che li porti almeno fino a mille, grazie, perché questa Italia è anche mia.

Oppure: vorremmo mangiare cibi veri e non più spazzatura camuffata. Fai una legge che dalle Alpi al Mediterraneo non siano consentite colture o allevamenti se non biologici, perché non vogliamo più pagare in termini di tumori gli arricchimenti illeciti di qualche farabutto. E già che ci sei, basta petrolio, benzene, nucleare, che ce li abbiamo a fare sole acqua e vento?...

Il tema, secondo me, è proprio questo. Avere veri rappresentanti del popolo. Vale a dire chi rappresenti le istanze dei cittadini e non di gruppi di malaffare.

Poi bisognerebbe fare un'altra cosa.
Agganciare gli stipendi dei parlamentari a salari e pensioni minime: come crescano questi, crescano quelli.

Gian Paolo ® 08.09.13 17:08| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Cara (!) Laura Boldrini!!!

Eri tu là, cantando su quel palco?!
Guarda che carriera hai abbandonato:

REVOLUTION EARTH!

http://www.youtube.com/watch?v=kAZjgsxPXkQ

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 08.09.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti coloro che insistono che è Grillo a volere il porcellum ripeto la risposta intelligente di Stefano:

“Grillo ha detto che bisogna cambiare la legge elettorale, ma se non lo vogliono fare (perché per cambiarla non bastano solo i voti del M5A e di Sel) sono prontissimi a partecipare alle elezioni anche col porcellum. Non capisco ma lo sai l'italiano ? E infine ricordati che il PD che aveva promesso di cambiare la legge elettorrale mandò in parlamento un suo uomo, Giacchetti, a presentare la legge per eliminare il porcellum. La sua proposta fu appoggiata da SEL e dal Movimento ma il PD, guarda un po’, non lo appoggiò, e non gli diede neanche un voto ... Lo lasciò solo. E questa è la seconda coerenza del PD. Prima dice per 20 anni: “Mai con Berlusconi!” (e prende i voti su quello!) poi forma un governo con loro, e dopo aver detto: “ELIMINEREMO il porcellum”, appena un suo uomo presenta la legge per eliminarlo, non lo sostiene. Alla faccia del PD partito coerente e non ipocrita!”

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 17:02| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

esasperati ma non arrabbiati: state calmi e decisi, calmi e decisi. In parlamento state calmi ma decisi, fate le vs considerazioni con modi educati e suadenti: L'OBSOLETA E DISONESTA CLASSE POLITICA DEVE SENTIRSI MESSA IN RIDICOLO per le stupidate che dice, iniziando, in questo caso, dalla Boldrini che deve appunto parlare di decoro cominciando ad estromettere i parlamentari condannati e sotto processo.
Un'altra cosa: oltre alla Costituzione continuate a parlare dei problemi sociali contingenti.
grazie
FORZA E RESISTENZA.
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE.
VIVA MOVIMENTO 5 STELLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia P. Commentatore certificato 08.09.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

vi prego guardate queste interviste tra i cittadini . Su alcune risposte non so se e' meglio incazzarsi o piangere!! Ma alcune persone si rendono conto di dove vivono? cosa si fumano?

https://www.youtube.com/watch?v=uhovHAZXlJU&feature=youtube_gdata_player


Vorranno mica che diventiamo violenti per poi dire che siamo dei delinquenti??? Cioè, carogne delinquenti che fanno tutto fuori costisuzione si attivano per fare incazzare quelli del M5S per poi poter dire... "DELINQUENTI!!" Non so se mi spiego....... questi BANDITI che sono li non votati che anticostituzionalmente vogliono stuprare la nostra costituzione, si arrogano il diritto di chiamare CHI COSTITUZIONALMENTE ED ONESTAMENTE VUOLE DIFENDERE LA REPUBBLICA E LA COSTITUZIONE. Siete sicuri che viviamo al di qua dello specchio???

Giuseppe P., Novi Ligure Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

MI PENTO AMARAMENTE DI TUTTO IL TEMPO CHE HO DATO CREDITO A QUEI POLITICI DI PROVENIENZA DI COSIDETTA SINISTRA, QUESTA STRONZA DELLA BOLDRINI COME TUTTI GLI STRONZI A CUI SI CONCEDE UN POTERE SI TRASFORMA ED INIZIA A CREDERE DI ESSERE CHISA COSA E SOLA UNA POVERA STRONZA CHE FAREBBE BENE AD ADARSENE FUORI DALLE PALLE.
IL DECORO E L'ETICA NON SONO COSA DI QUESTO PAESE QUINDI VADA AFFANCULO LEI E I SUOI SODALI.
f.to giorgio girolimoni

GIORGIO GIROLIMONI 08.09.13 16:49| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vogliono organizzare le Olimpiadi dei pregiudicati, e Roma si propone con forza !


Berlusconi come Bolt....

capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.09.13 16:47| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non serve a nulla Arrabbiarsi.
Gl'italioti son Contenti, in Ferie, ancora...
Grazie alla classe diLetta che ci dara' un anno di Ferie, intero.
L'Anno Proximo.
I Bimbi nasceran sotto i CAvoli, le BAnche passeran casa per casa a distribuir CArriolate di Denaro, i MAcellai ti porteran nel Piatto CArne Cotta all'ora di Cena, Gratis.
CApiremo allor cosa signi.fica c'ècena...Un po' di fumo, qualche Scoppiettio, come effetto Collaterale, ma di certo, tanto Arrosto...
PAtatine?
Se volete...
:)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.09.13 16:45| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certamente è inquietante vedere che chi dovrebbe essere super parters, si scagli contro una parte dei rappresentanti della camera, per gridare allo scandalo, alla dissacrazione della camera per difendere legittimamente la Costituzione.Non considerando invece,la vera dissacrazione che avviene ogni giorno per la presenza di tanti personaggi che indegnamente si dicono rappresentanti del popolo italiano senza essere stati eletti ma nominati. Personaggi che costantemente sono motivo di offesa di quel Luogo e di Onorevoli, degni di questo nome, che in tempi passati hanno fatto grande l'Italia. Se poi consideriamo le risse avvenute e che avvengono tutt'ora, ( che fuori dal palazzo normali cittadini per quel motivo finirebbero al gabbio), credo che il presidente dovrebbe dimettersi per la sua incapacità di essere imparziale e valutare veramente chi "sporca" non solo il luogo e la memoria di chi ha sacrificato anche la vita per il proprio paese ma l'Italia e gli Italiani.

antonio Tarantini 08.09.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento

E oltre al golpe bianco dell'attacco alla Costituzione sta per arrivare l'altra bomba del responso dei 40 saggi chiusi non più totale silenzio che dovrebbero riscrivere la Costituzione, 'democraticamente' scelti dal solo Napolitano tenendo accuratamente fuori il M5S, che, per sua sfortuna, è la forza politica che 'in Italia' ha preso più voti (9 milioni) (se si velano gli Italiani all'estero), battendo sia il Pd (per 44.935 voti) che il Pdl
Grillo ha preso 1.356.486 voti più di Berlusconi
Ma, guarda caso, tra i 40 saggi non c'è nemmeno un 5stelle!

Questa è la democrazia fatta da Letta/Berlusconi

Vivissimi complimenti!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.09.13 16:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi è la Boldrini per poter decidere di togliere il diritto di voto ai nostri parlamentari?? Per fatti di estrema gravità poi...tipo difendere i diritti dei cittadini e non dei parlamentari. Ma come si permettono i nostri ragazzi a mettere i bastoni tra le ruote ai loro piani criminali?? Perchè cercare di modificare la costituzione a insaputa degli italiani,senza almeno un referendum, E'un piano criminale!! La proposta della Boldrini mi puzza tanto di olio di ricino, di castigo per aver osare sbandierare all'italia intera ciò che loro stavano cercando di far passare in sordina. Un' altra purga silenziosa come quelle ci danno da 20 anni a questa parte! Ringrazio tutti i nostri ragazzi per tutto quello che stanno facendo, non deve essere per niente facile nuotare in una vasca di squali. L'unica cosa che mi sono chiesta è come mai solo in 12 ??? E gli altri??

Tiziana S., Lecce Commentatore certificato 08.09.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini Laura
invece di chiedere i danni agli eletti del M5S
si preoccupasse di quanto costa alla comunità la sua orribile tinta.
Ci inquina l'adriatico con tutta quell' ammoniaca si vergogni !!!
Quando si lava la testa è peggio della Exxon Valdez,una chiazza nera indelebile copre il mediterraneo.

Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei Commentatore certificato 08.09.13 16:39| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

SONO GIA' INCAZZATO

Il termine arrabbiarsi non rende lo stato d'animo in cui mi trovo, incazzato si!

Incazzato con la stampa, con i politici pregiudicati, con i partiti che sono associazioni con fini di lucro, con le banche che finanziano questo sistema corrotto!

Incazzato con coloro che credono alla ripresa economica, ai sondaggi che mostrano la crescita della produzione industriale, che continuano ad avere fiducia in una classe politica che vede le stesse facce saltare da un partito all'altro, che dicono una cosa e ne fanno un'altra che tolgono una tassa e ne mettono un'altra ma con un nome diverso!

Incazzato perchè la voce di chi ho votato non viene considerata!

Incazzato perchè questa politica decide di cambiare la Costituzione per continuare un golpe già in atto da anni!

Incazzato e basta!

Anche se sono incazzato non mi arrendo ed ho fiducia in coloro che ho votato e continuerò a votare e a far votare, i cittadini del MoVimento 5 Stelle!

Non siamo e non saremo di destra, di sinistra o di centro.... siamo del MoVimento 5 Stelle, siamo sopra a tutte le ideologie politiche e siamo incazzati e motivati a continuare!

Grazie agli eletti a 5 Stelle che ogni giorno dimostrano di non essere in vendita e che onorano il contratto con i cittadini elettori, sono già nella storia del nostro Paese e sono orgoglioso di loro!

Salvo Pa Commentatore certificato 08.09.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento

...non so se Vanna Marchi è l'esempio ideale...il suo modo di vendere era aggressivo e volgare...impositivo..d'imperio.
Una persona normale quasi si spaventava ad ascoltarla...eppure aveva quelli che la seguivano.
Faceva presa su un numero di persone ...non sufficiente a vincere in termini numerici delle elezioni.
I nostri politici (quelli dei vecchi partiti)..la sanno un po' più lunga di vanna marchi..sono raffinati e non ti accorgi che ti stanno menando per il naso.
Ora però sulla scena è arrivato un comunicatore..che li metterà in riga...che loro non pensavano neanche potesse esistere....ed invece, ed invece,.....
Ma questa ...ma questa ,è storia sotto gli occhi di tutti...

Eposmail

Eposmail ,. Commentatore certificato 08.09.13 16:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I NOMINATI INCOSTITUZIONALI DELLA LEGGE ELETTORALE PORCATA,
VOGLIONO SMANTELLARE LA COSTITUZIONE

Il pd daccordo con berlusconi sta privatizzando la carta costituzionale comportandosi da mafioso come l'altra faccia della medaglia del conflitto d'interessi, il pdl.

Ma i 40 saggi chi cazzo rappresentano? Chi gli ha datto il mandato costituente?

Vogliono fare, dopo la legge elettorale porcata, anche la costituzione porcata?

Popolo risvegliati dall'incantesimo!

Questp è il risultato di una scuola, che non ha fatto comprendere cosa sia la carta costituzionale per un popolo.

E' colpa del calcio che ha rincoglionito un popolo, assieme ai canali di mediaset, che rimesta nell'horror vacui!

Una delle leggi principali che dovrà fare il M5s sarà quello di calmierare il costo dei diritti televisivi, sbattere in cella con pene severissime gli ultras che commettono reati, obbligare le società a controlli più stringenti!
Chi non si comporta bene non mette più piede allo stadio a vita, come i senatori!

La gente deve smettere di credere che il calcio visto in tv, o allo stadio, decida la propria vita!

Per lavorare la gente deve frequentare obbligatoriamente corsi di aggiornamento culturale e, se necessario, di alfabetizzazione.

Se siamo ridotti così è perchè sfugge il collegamento delle cause con gli effetti.

La gente presa dai problemi puntella le emergenze, e comunque arretra sino a morire, non solo socialmente, visto il persistente depauperamento.

Occorre invertire il trend di questo circolo vizioso, che porta i più furbi a distruggere la collettività, e approfittare dei bug legislativi, come ha sempre fatto B

1) Reddito di cittadinanza;
2) Impignorabilità prima casa;
3) contributo statale alle spese basiche della famiglia che non abbia redditi.

Oggi si danno 13 miliardi all'anno a 100.000 persone che percepiscono da 9000 a 90000 euro al mese. Occorre smettere subito!

Intanto occorre licenziare i fantomatici 40 saggi che non hanno alcun mandato popolare costituente!

gennaro esposito 08.09.13 16:31| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori