Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Concorsi col trucco

  • 667


concorso_truccato.jpg

"Che i concorsi pubblici siano a volte truccati non è una novità per nessuno. Scoprire il trucco qualche volta è però difficile. Oggi ci concentriamo su un singolo caso piuttosto istruttivo. Il concorso bandito dal Ministero degli esteri per l'assegnazione di 35 posti a segretario di legazione in prova è stato falsato sin dal giorno delle prove preselettive. Molte delle domande a risposta multipla contenute nei test preselettivi contenevano errori palesi o erano formulate in modo ambiguo. Per ovviare a questa situazione il Ministero ha abbuonato arbitrariamente sei domande su sessanta a tutti i concorrenti. Tuttavia, tale potere di “abbuono” non è contenuto nel regolamento del bando ed è quindi da considerarsi illegittimo, in quanto il regolamento del bando non può essere modificato né tantomeno disatteso dopo che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Come se ciò non bastasse, il Ministero ha violato un’altra prescrizione del bando, ovvero, anziché applicare la soglia dei due terzi indicata nel bando alle 54 domande ritenute valide, è stato mantenuto il punteggio minimo di 40 risposte esatte non applicando quindi la regola dei due terzi alle 54 domande ritenute valide. In questo modo, era però sufficiente azzeccare 34 risposte corrette per passare il test e non più 40. Per questi motivi, il MoVimento 5 Stelle ha presentato, alla Camera e al Senato, più interrogazioni parlamentari al Ministro degli Esteri per fare luce sulla vicenda di questo concorso. L’interrogazioni hanno avuto risposta a metà luglio e, prodigio ministeriale, a cavallo di cavilli, il sottosegretario Marta Dassù ha risposto che tutto è stato fatto nel migliore dei modi possibili un po’ come il precettore Pangloss del Candide di Voltaire. Anche per quanto riguarda le prove scritte, con incredibile velocità, le correzioni dei temi consegnati dai candidati sono arrivate nel tempo record di 20 giorni: considerando che i consegnatari erano circa duecento e che le prove erano cinque a testa, sembra difficile ipotizzare che mille temi possano essere stati corretti ed equamente valutati in un tempo cosí ristretto. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Infatti, nonostante sia possibile per ciascun candidato visionare le proprie prove scritte, queste non presentano alcun segno di correzione e nemmeno il voto è riportato in calce alla prova. Gli esiti dei compiti scritti vengono pubblicati solo online e credere che le proprie prove siano state realmente corrette o che i voti non siano stati scambiati tra i candidati è un atto di mera fiducia nei confronti del Ministero. Evidentemente malriposta. Questo modus operandi comporta un danno evidente all’immagine del Ministero stesso e della diplomazia italiana ma soprattutto di tutti quei giovani preparati e volenterosi che per l’ennesima volta devono amaramente confrontarsi con il malfunzionamento e con il clientelismo tossico della pubblica amministrazione italiana." Paolo Becchi

Potrebbero interessarti questi post:

Il cortocircuito di Napolitano
Il 18 Brumaio di Napolitano I e il M5S
La Repubblica delle Banane

12 Set 2013, 18:35 | Scrivi | Commenti (667) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 667


Tags: burocrazia, concorsi truccati, concorso pubblico, M5S, Ministero degli Esteri, PA, Paolo Becchi, pubblica amministrazione, studenti, test

Commenti

 

http://www.etrurianews.it/2016/09/22/dogane-perquisizioni-e-sette-indagati-per-il-concorso-taroccato/

MIGUEL MARTINA 23.09.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi
qualcuno di voi ha notizie sul concorso per l'apertura di nuove sedi farmaceutiche?

Massimo A. Commentatore certificato 18.02.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di concorsi truccati e al recente scandalo su Equitalia, invito il Movimento 5 Stelle ad indagare su come vengono conferiti gli incarichi dirigenziali all'Agenzia delle Dogane e su come vengono gestiti i concorsi per dirigente. Si veda il forum del Minterno. E' impensabile che il concorso alle dogane per 69 dirigenti di seconda fascia possa concludersi in maniera lineare senza ricorsi o esposti o denunce.


Sembra che ARONICA,PELEGGI ED LIBECCIO non riescono a vedere che si è arrivati ad un punto di non ritorno.

Chiunque al loro posto avrebbe cercato un cavillo giuridico per annullare per mero "vizio di forma" il concorso, salvando così la faccia e soprattutto evitando che le vicende legate al concorso stesso si estendano ad altre "anomalie" della loro gestione come il conferimento degli incarichi dirigenziali, l'insabbiamento di documenti e di responsabilità da danno erariale.

Evidentemente aspettano di vedere il loro nome sui giornali.

Già immagino i titoli.

alfonso chiancone 20.09.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo WWW.M5SNEWS.IT un sito con tutte le notizie relative al M5S, inoltre è possibile scaricare la relativa App gratuita per ascoltare dagli smartphone il solo audio de LaCosa.

Francesco Lisi Commentatore certificato 20.09.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Il Leader Berlusconi
Si, anche se decaduto (scacciato dal Parlamento per indegnità) sarà sempre il leader del suo partito, con la struttura di chi gli ha venduto il proprio cervello e con il grosso seguito di imbecilli, non mancano mai, che il proprio cervello glielo hanno dato gratis. Il problema, per noi, è che gli imbecilli non migliorano col tempo, anzi, perciò avrà sempre maggior seguito.

Claudio P., Genova Commentatore certificato 19.09.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

solo quiz, corretti subito con lettore ottico. niente temi o orali (sono giudizi opinabili). il dramma è che una volta vinto un concorso del genere non li caccia più nessuno. scommetto che tra i vincitori di concorso c'è gente che non sa quasi leggere e scrivere. provateci...

agnusdei 16.09.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Di esempi ce ne sono tanti, ultimo in ordine cronologico il concorso per DS, a livello regionale pastette di tutti i tipi, buste trasparenti. Intervento dei tribunali, nomine saltate, scuole nel caos. Possibile che il merito non possa farsi largo nella nostra italietta?

marika cassimatis 15.09.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Se così é, cosa aspettate a denunziare il fatto alla Procura competente ? Cosa state a fare nelle commissioni governative, solo i "ruffiani" ? Abbiate il coraggio di denunziare con prove evidenti questi fattacci, altrimenti zittite, che fate meglio. Di cialtroni ne abbiamo già tanti !

Luciano Nicola Casalino 15.09.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dovrebbe prima far fare dei quiz automatici cosi per scartare tutti i somari raccomandati e poi le seguenti prove fatte fare a dei commissari eletti al momento da altre città e forse ancora meglio tedeschi o svizzeri.

rolando rossi 15.09.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concorsi da sempre truccati e fatti dalla politica per avere un serbatoio di voti da quei ad esempio laureati la cui laurea porta a quasi nulla vista la quantità di laureati, vedi ad esempio il 90 percento di concorsi indirizzati a laureati in giurisprudenza , corso di laurea vecchio e con migliaia di laureati ogni anno. Altri concorsi in settori come quelli dell'istruzioni dichiarati fino ad un mese prima settori saturi con graduatorie infinite.E il trucco c'è sempre con posti già riservati da raccomandazioni.
Qualche anno fa fu fatto un concorso a roma in un ministero dove cercavano informatici e ci fu un ritardo di ore per proteste poi cadute nel nulla perchè in aula si entrava in ordine alfabetico e il primo ad entrare si era ritrovati già seduti una cinquantina di persona con i fogli già consegnati...nessuna estrazione della lettera dei quiz ei 50 che tutti poi passano la prova...coincidenze.Altri concorsi peggiori per i laureati in giurispudenza da assumere in inps o ministeri dove magari cercano 100 persone e negli anni scorrono le graduatorie fino ad assumere mille idonei in tre anni e il primo anno viene perso per insegnare a ignoranti assuntiad usare calcolatrice e pc.Uno schifo! una vergogna!

Andrea A 15.09.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' NON GLI TOGLIAMO I SOLDI SPORCHI CON I QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI?

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

Grazie Beppe

Giuseppe Vitali 14.09.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

I concorsi pubblici, soprattutto quelli nei Ministeri, hanno una caratteristica: i primi classificati hanno o hanno avuto rapporti di collaborazione con uno dei commissari o con qualcuno molto vicino ad uno dei commissari. Basterebbe controllare, ad esempio, le pubblicazioni a più mani. Non e' difficile. Nero su bianco. Chi e' più "vicino" alla commissione potra immaginare o addirittura sapere le tracce degli scritti e sicuramente avrà un trattamento soft all'orale. Il povero merlo che paga le tasse (e con quelle paga anche la commissione) e presume di avere pari opportunità, invece, dovrà ammazzarsi di fatica, studiare tutto il programma, rispondere in maniera precisa alle domande orali e soprattutto sperare nella fortuna.

Sonia Raho 14.09.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

È sempre stato così e non cambierà mai finché allo stato sarà consentito svolgere attività privarizzabili, ovvero quasi tutto ciò che fa. Lo stato deve avere una forza di polizia, un esercito, una magistratura. Stop
Parliamo di 200.000 dipendenti invece che 4.000.000.
I privati concessionari possono aver revocato il contratto di servizio se il cittadini utente è insoddisfatto. Lo stato no c'è lo dobbiamo tenere così. Un privato di fa raccomandare qualche assunzione. Lê assunzioni statali sono quasi tutte per raccomandazione, le promozioni pure col risultato che vanno avanti i peggiori. Questo mondo potrà nascere solo quando la sinistra smetterà di far marchette elettorali per le assunzioni e fingere che stato è belli ed efficiente. Stato fa schifo ed è inefficiente. Ed è anche ladro e truffatore perché non paga i debiti, imbroglione perché assume e promuove falsando il merito. Ed è dittatore perché per continuare a nutrirsi dissangua i cittadini e li spia nei loro averi e suo loro conti. Come faceva la stasi, il kgb

Marco Diaco 14.09.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento

E semplice evitare gli imbrogli basta che un compiutre assegna un numero ad ogni concorrente . Così chi corregge e da voti non sa il nome o il cognome. Quello che mi domando quanto ancora
sterco di cane devono mangiare gli italiani per dissociarsi dagli animali.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 13.09.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI, MA IL NOSTRO, PURTROPPO E' TUTTO UN PAESE COL TRUCCO!
DUE CHICCHE FRESCHE DI GIORNATA, PER TENERVI ALLEGRI
PRIMA CHICCA : IL FRATELLO DEL CAPOBASTONE ANGELINO ALFANO, VICE-PREMIER, E' STATO NOMINATO NUMERO 1 DI POSTE ITALIANE! NATO NEL 1975, HA CONSEGUITO UNA LAUREA BREVE NEL 2008 O GIU' DI LI; OVVIAMENTE E' STATO INDAGATO INSIEME AD ALTRI 29 STUDENTI PER IL SOSPETTO DI NON AVER REALMENTE SOSTENUTO DIVERSI ESAMI (PROCESSO ARCHIVIATO)!

SECONDA CHICCA : IL PRESIDENTE DELL' ANAS HA CHIESTO ALLO STATO ITALIANO TRE MILIARDI DI EURO PER COMPLETARE IL TRATTO FINALE DI 52 KM DELLA SALERNO-REGGIO CALABRIA! FATE IL CONTO DI QUANTO COSTA AL KM (O AL METRO)!
IN FRANCIA E IN SPAGNA IL COSTO E' DI CIRCA LA QUARTA PARTE; LA CIFRA RICHIESTA E' CMQ DOPPIA RISPETTO ALLA NOSTRA MEDIA NAZIONALE PER KM AUTOSTRADALE, CHE E' GIA' DI DUE VOLTE RISPETTO A QUELLA DI FRANCIA E SPAGNA!
MA DOVE ANDRANNO TUTTI QUESTI SOLDI?
CARTA VINCE CARTA PERDE!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 13.09.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Lei è proprio sicuro, caro Prof, che i concorsi sono truccati solo alcune volte?

Claudio De Pietro 13.09.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo Paese si fonda da sempre sulla corruzione a tutti i livelli che si cerca poi di nascondere con la retorica.La raccomandazione poi è ostentata come "merito" sia da chi la fa che da chi la riceve,e nel migliore dei casi è solo ci si ferma allo scambio elettorale.D'altronde le risposte del sottosegretario si commentano da sole.La corruzione è il vero collante di questa sgangherata nazione.

Piero C., Irpinia Infelix Commentatore certificato 13.09.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

La "carriera diplomatica " che gestisce il Ministero Affari Esteri a prescindere dai politici che si alternano alla guida solo formale dello stesso, e' un corpo separato dello Stato, un organismo chiuso e autoreferenziale a cui si accede per cooptazione. Puo' essere paragonata a una grande loggia massonica, con le sue regole, i suoi rituali, la sua struttura di potere autogestito. La fastidisa necessita' di un concorso pubblico deve quindi necessariamente essere "adattata" alle esigenze della carriera diplomatica per scongiurare l'ingresso di persone non grate per lignaggio, autonomia di pensiero o idee politiche "sovversive". Che poi la gestione della politica estera italina sia nelle mani di incompetenti, fannulloni o reazionari pare che non importi a nessuno. Che ambasciate e consolati italiani siano in realta' semplici uffici periferici del Ministero e non delle vere e produttive rappresentanze dell'Italia nel mondo sembra del tutto irrilevante per i nostri politici in ben altre faccende affaccendati. Anni fa' fui redattore di un progetto di legge di riforma del MAE che proprio l'attuale presidente Napolitano presento' in parlamento per due legislature consecutive, senza che mai fosse discusso. Sarebbe il caso di rimetterci mano se mai avremo un governo capace di guardare al di la' della contingenza berlusconiana. Mi fa specie che una persona che un tempo era di sinistra, come Marta Dassu', si sia fatta omologare dalla carriera diplomatica. Ma d'altra parte li' vige il motto della legione straniera: marcia o muori.

Adolfo Treggiari 13.09.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

...La democrazia diretta si diffonderà in futuro grazie all'aumento dell'informazione libera dovuto a Internet. Laddove questa informazione esiste, la democrazia diretta avrà una accelerazione, bisogna considerare che la classifica di Freedom House, che ogni anno valuta la libertà di informazione dei diversi stati oggi pone gli Stati Uniti al ventiseiesimo posto, ma l'Italia al sessantanovesimo. In Italia i giornali e le televisioni sono gli strumenti del potere..............

Qui sono d' accordo, i giornali e le televisioni sono strumenti di potere per cui è necessario non snobbarli. La democrazia diretta si diffonderà in futuro ma qui bisogna pensare prima al presente se vogliamo avere un futuro.

Sante. Marafini. Commentatore certificato 13.09.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

P.S. Alla mia delle 15,42.
Naturalmente tutti i quiz matematici, li avevo fatti anch'io in un batter d'occhio.

Lady Dodi 13.09.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Col trucco?!?!
Sono una barzelletta!!!
Vi racconto la mia: parecchi anni fa ho partecipato ad un concorso. C'erano già i quiz e non li ho finiti. Tutto normale ed io tanto non avevo preso, per fortuna il concorso sul serio.
Nella mia classe, cinque o sei persone hanno consegnato tutti i quiz fatti nei primi 5 minuti.
Il mio cognome inizia per A e la mia era la DICOTTESIMA CLASSE di quelli il cui cognome iniziava per A.
Calcolando che in ogni classe ci saranno stati dei " saputi" come nella mia, i posti disponibili erano già più che occupati. Senonchè , un amico che l'aveva fatto con me e che a suo dire non aveva fatto neanche la metà dei quiz, è stato assunto.
Lo meritava ampiamente intendiamoci, ma le "dicerie" che mi riferivano in quel periodo che era un raccomandato, non dovevano essere del tutto infondate. Sempre che la matematica , non sia un'opinione.

Lady Dodi 13.09.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Becchi. Mille grazie. Ho sostenuto questo concorso nel marzo del 2010 e fui uno di quelli che si accorse di domande a risposta multipla con più possibili e GIUSTE soluzioni. Lo feci notare in commissione ed ai miei compagni vicini di banco (eravamo più di 8000!!!). Quel giorno presi la seria decisione di lasciare il paese e lavorare all'estero per datori di lavoro ESTERI per una sorta di repulsione e intimo disprezzo per l'Italia e per le sue sorti.
La ringrazio di avermi dato giustizia, TROPPO TARDI, non credo che vi sarà nè un ravvedimento nè un futuro per questo paese. NON SE LO MERITA PIU'!
Grosso Francesco (Tripoli -Libia)

Francesco Carlo Grosso (psitaliano), Udine Commentatore certificato 13.09.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Forse bisognerebbe prendere atto che, coi sistemi corruttivi in essere, i vincitori di concorsi sono già noti prima che comincia la "selezione..."!?!?
Le regole della meritocrazia vale per coloro che credono alla befana e agli gnomi ( e ce ne sono parecchi a quanto sembra)
I furbi iscritti alle associazioni nepotiste partecipano ai concorsi solo se gli é stato comunicato che é arrivato il loro turno di vincerlo...!?!?!
Se non si cambiano i sistemi, si rischia che persino alla Corte Costituzionale vengono promossi con criteri nepotistici e clientelari...!!!
Ma, per fortuna questo ancora in -Italia non é possibile.... o mi sbaglio...?

tonino basile 13.09.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post!

paoloest21 13.09.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

SODOMIZZIAMOLI !!!!!!!!!

ciulanen 13.09.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che ha il bollettino degli arrivi dall'africa?

ciulanen 13.09.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 75% di chi ha andato a votare nelle ultime elezioni ha votato anche per mantenere questo schifo collettivo. Questi italiani piace questa situazione e non fanno nulla per cambiare. Molti hanno paura dei cambiamenti che propongono i 5S e preferiscono convivere con questo schifo piuttosto di stare in un paese civile.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 13.09.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma dov'è finito il nuovo post?
Maryta

Maryta M. Commentatore certificato 13.09.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Se si è certi di questo è dovere di cittadino italiano informato denunciare tale imbroglio, altrimenti si diventa complici. E' per ciò che io ho dato il mio voto al Movimento, non basta dirlo al web, ma mostrare i muscoli denunciando alla magistratura tutte le porcherie della casta

Valter Coletti 13.09.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Disegno di legge : Addio Casta
Si fa obbligo a tutti i dipendenti pubblici statali parastatali che abbiano una carica dirigenziale nel pubblico impiego a iniziare dal Presidente e proseguire oltre: che siano muniti dal compimento del 70 anno di eta' di certificato attitudinale psico-fisico rilasciato da organo indipendente comprovante la loro capacita' psico fisica a ricoprire la loro carica .

Si fa altresi' obbligo ai sopracitati di rinunciare a ogni loro emulamento erogato dallo Stato Italiano sia Esso pensione o quant'altro salvo il loro stipendio attuale derivante dalla loro attivita' al servizio dello Stato.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 13.09.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

o t
son qui come un avvoltoioooo ad aspettar il nuovo post!!!
eheheheh guaii a chi mi sorpassaaaaaaaaaaa.sfida????

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.09.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

desidererei un chiarimento riguardo

https://it.surveymonkey.com/s/Chisospendiamonoi


sospendiamo nel senso...?

:))

paoloest21 13.09.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di politica, scuola, concorsi ed esami...

http://www.youtube.com/watch?v=wKa87yLj61U

Marco T. Commentatore certificato 13.09.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Un paese rimane in povertà, materiale e spirituale, se non sviluppa il suo artigianato e le sue industrie e vive una vita da parassita importando manufatti dall'estero. Non l'ho detto io ma e' quello che penso.

alberto martini, noale Commentatore certificato 13.09.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Non solo concorsi, anche case con il "trucco".
"Sgombero San Saba: sfrattato Massimo Cavicchioli, ex marito di Renata Polverini"
come diceva la Polverini "Questi li ho mandati a casa io!".
Beh... meno male!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato 13.09.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Riprendo l'intervento del sempre ottimo Luca M., Rho e ricordo, soprattutto a beneficio di coloro che non hanno potuto seguire "5 giorni a 5 stelle", due cose importanti:

Qui da oggi troverete informazioni congiunte su Camera e Senato a 5 Stelle:

http://www.parlamentari5stelle.it/
oppure
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/

Partecipate e sfogatevi numerosi con il sondaggio:

http://svy.mk/1e8VMP6
oppure
https://it.surveymonkey.com/s/Chisospendiamonoi

Ritengo che siano iniziative importanti da mettere in chiara evidenza sul Blog.

Marco T. Commentatore certificato 13.09.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
@enricoletta

""Decadenza Berlusconi, Letta: «Sono
fiducioso, prevarrà il buon senso»
Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto: «Lavorerò affinchè il Paese non si faccia del male»""

come aveva gia scritto maria da bg(mi sembra)

caro signor pdc "il buon senso"?
ma scusi le leggi per cosa le approvate?

doveva dire prevalga la giustizia.punto

se silviuccio ha ragione , bene. se ha torto bene uguale.

dura lex sed lex!

vabbè che lei è di pisa.. però si capisce facilmente senza bisogno di parlare latino:)

paoloest21 13.09.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Luca M Rho...ciao,non sei solo tu a non vederlo anch'io e forse tutti...tra l'altro 10 minuti fa avevo scritto un commento e una proposta basandomi sul tuo...fate qualcosa di eclatante etc....e' sparito al momento dell'invio,segno che il Post e'stato rimosso.
Approfitto per rifare la proposta

all'inizio o alla fine di ogni nostro commento
potremmo scrivere quest'appello...ma tutti pero' !
BEPPE..V-DAY-3 SUBITO,IO SONO PRONTO.

che dici/te ?

f.g-torino.

franco graziani 13.09.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di assurdità, nel corriere di oggi, richiamato dalla prima pagina, si parla del cittadino Paolo Bernini: l' autore dell'articolo dice che il parlamentare M5S dice che l'attacco alle torri gemelle e del Pentagono è stato ordito dagli americani. Anche Pearl Harbur era colpa degli americani. Ecc ecc.
Può darsi, le possibilità sono infinite.
Ma vorrei delle prove, schiaccianti, non delle chiacchere da bar, che fa perdere punti a qualsiasi movimento. Sto tipo, in quale università ha conseguito la laurea?

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 13.09.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/
questa è un'ottima cosa!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.09.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggere nel contesto una frase di Giulio Andreotti .... un temtinello mi spiazza

raffaele pianese 13.09.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

leggo che da fine settembre ritorna pure sant'oro in tv..alèèè,tutti in tv i prendistipendi e i politici!!e noi????????'a guardarli per incazzarci qui?????
io la tv non la guardo quasi mai ma è evidente che troppi ancora si affidano a quella cosa e quindi dovremmo essere capaci di usarla anche noi.ora è il momento di andarci!!!un pochino il dubbio che nessuno dei nostri legga il blog però ce l'ho anche io...e che diamine!!qui è la base e da qui nasce tutto eppure sembra davvero che non conti molto.nessuno dei nostri cita mai le proposte o le proteste che facciamo qui.direi che un pò di tempo devono riservarlo anche alla lettura dei commenti.non solo i social!!!o no??

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.09.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè avete messo "siano a volte" all'interno della frase "i concorsi pubblici siano a volte truccati..." ??!!

gino paraleo 13.09.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

ma appena fatto ilm 5 giorni e l'hanno già tolto??o solo io nn lo vedo più??

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.09.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quattro banchieri di merda stanno mettendo l'Italia in ginocchio. Ci stanno umiliando come popolo e come esseri umani. Al governo ci sono uomini loro, "yes man" senza dignità. Io mi sono rotto i coglioni. Voglio essere un uomo libero. Sono disposto a perdere tutto, ma da uomo libero non da schiavo.
Il debito in gran parte è illegittimo e non deve essere pagato. Chi avrà le palle di sbattere questa verità in faccia a questi pezzi di merda?
Avere paura di questi squali che minacciano di fare salire spread sprid e sprod è da uomini di merda. Occorre di basta, occorre ritornare a essere un paese sovrano.
Fuori l'Italia dell'euro. Saranno dolori, ma almeno avranno una prospettiva di rinascita.
Continuando a fare quello che vuole l'Europa ci porterebbe comunqnue al disastro.
Disastro per disastro, io preferisco un disastro dignitoso!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

" A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"
Già... detto antico sempre vero...

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 13.09.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

"De Filippi:"Se a Mediaset comandassi io
chiederei a Michele Santoro di tornare"
da repubblica.it

Rimestare nell'horror vacui.

A Napoli si dice per una situazione analoga, anche se più rumorosa: "Mie' 'e cant' e miez' 'e suoni".

L'effetto è los tesso.

Non ci capisci più nulla.
Smette di discernere.

E' quel che fa libero e il giornale.

E' quel che fa B cambiando posizione a giorni alterni, senza che il suo elettorato sembra avvedersene.

Detto altrimenti, è il rincoglionimento indotto.

Nasce dal prestare attenzione e abituarsi all'assenza dell'esercizio del senso critico. E' prendere le cose come vengono senza pensare, che comunque possano essere dannose per l'abitudine e l'assuefazione.

mediaset produce questa condizione imbelle nello spettatore, che si comporta schizofrenicamente, rimbalzato come una pallina nel flipper, sinchè tutto diventa uguale.

Somma la qualunque e infine non sono nè pere nè mele. Spesso è qualcuno che si suicida per i problemi che aveva e la TV gli ha dato il colpo di grazia per far precipitare il suo già labile equilibrio psichico.

La stessa cosa, anche se in misura minore la fa la rai, che ha più voci, anche se non per questo più libere.

Marxianamente devono dar conto agli sforzi che hanno condotto con scaltrezza, per essere nella posizione di privilegio in cui sono approdati. Pare che solo 18 giornalisti (sulla pletora abnorme della rai) prendano meno di 100.000 euro all'anno di stipendio, che si vergognino da cani.

Occorre spegnere mediaset dopo aver ridimensionato la rai. occorre ritirare le concessioni al condannato per frode fiscale. Occorre riaccendere la mente degli italiani, uscire dall'incantesimo.

Il senso comune non è un fatto oggettivo, ma frutto dell'abitudine e della reiterazione. Un esempio evidente è il modo in cui le nuove generazioni prendano il mondo. Credono sia sempre stato così, e che sia quindi inevitabile. Immodificabile.

Il M5s può fare proteste pacifiste, quanto simbolicamente estreme, e svegliare!

gennaro esposito 13.09.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

novo post
è venerdi

paoloest21 13.09.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA IL MESSAGGERO.IT
DELLA SERIE POLITICI SENZA VERGOGNA

ROMA - Due sgomberi di case di pregio dell'Ater, occupate senza averne più titolo, sono stati effettuati questa mattina dai vigili urbani. Uno dei due sgomberi è avvenuto in via Bramante e, a quanto si apprende, ha interessato l'ex marito di Renata Polverini, ex presidente della Regione Lazio. L'altro sgombero, invece, è avvenuto in un appartamento di viale Giotto che era stato subaffittato.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.09.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'OT.
Ogni tanto mi diletto a riflessioni che mi meravigliano.
Cioè è mai possibile che abbiamo come rappresentanti del popolo Italiano gente come:
Giovanardi,Brunetta,Gasparri,Capezzoni,Scifani,Cicchitto,Berlusconi(l'elenco sarebbe lungo e i 2000 caratteri sarebbero insufficienti)ecc.ecc...ma i cittadini onesti cosa hai mano fatto di male per meritarsi tali politici!
Non dico dei provvedimenti legislativi che sono una grande cazzata...ma avere questi elementi non è vergognoso?
Ecco perchè voterò sempre m5*...il resto è merda politica da esportare perchè ne abbiamo troppa.
Scusate lo sfogo.

oreste m******, sp Commentatore certificato 13.09.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

sterminio di un popolo nel silenzio assoluto.
scuola elementare di Lido Adriano (RA): 8 alunni su 10 sono stranieri.
lo stato italano tartassa i veri cittadini in modo che non possano permettersi figli, nel contempo mantiene gli stranieri con diaria, vitto, alloggio, impunità per qualsiasi reato in modo che possano procreare a raffica in santa pace, per poi chiamare i nascituri "italiani".
Attenta, Europa, quando gli italiani saranno estinti, toccherà a voi.

mister x, ravenna Commentatore certificato 13.09.13 13:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dal fatto.it

"""Ti appoggio all'Abi. Tu finanzi il torneo"
Ecco le telefonate tra Amato e Mussari

Il neogiudice costituzionale nominato da Napolitano intercettato nel 2010 con il presidente Mps
Richiesta di fondi al Tennis club Orbetello, promessa di sostegno per la scalata dell'associazione"""


avanti un altro!!!!


paoloest21 13.09.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...col trucco...non solo i concorsi,: ma anche...la pelata del nano, il volto della santeddekè, i glutei di qualche altra politica...ecc ecc...
Maschere,...si maschere truccate, levigate e ben dipinte..per inscenare il loro teatro.
Molti spettatori (loro votanti)pensano di aver a che fare con le realta' degli stessi....e....non a finzione.
Ma anche questo finirà.

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 13.09.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io andrei a vedere chi ha vinto . da li poi andare a collegare le varie parentele o amicizie .
fatto questo denunciare il tutto .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 13.09.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Brunetta e Giovanardi,visto che siete stati cacciati dall'inferno,che facevate schifo anche a SATANA....proprio su questo Pianeta dovevate venire a rompere i coglioni ?????

franco graziani 13.09.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

truccano perfino i concorsi in magistratura, nella giustizia, truccano tutto e col trucco ingannano. Questo e' il paese dei figli di, dei nipoti di, dei parenti di... che hanno il posto per nascita, coi padri che tramandano, con l'assenso dei sindacalisti, i figli dei quali vengono a loro volta sistemati nei vari settori del sistema, il posto di lavoro ai figli, ai nipoti- E tutto sembra normale, normale la raccomandazione, normale la spinta, normale trovare lavoro con le conoscenze degli amici e degli amici degli amici, dei compagni dei compagni, coi concorsi truccati.... e via dicendo

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 13.09.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

tanto vinciamo noi.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.09.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I 21 MILA INVISIBILI SFOLLATI DELL’AQUILA

Lo sfollato è una persona costretta a lasciare temporaneamente la propria residenza abituale a causa di una guerra o di altre calamità, per esempio un terremoto.
A L’Aquila ci sono ancora, al momento, 21640 persone sfollate.
Il termine sfollato è stato usato molto poco per il terremoto dell’Aquila, non già perché in disuso, ma perché sin dalla fase dell’emergenza e ancor più dall’inizio dei lavori per la mastodontica opera definita “progetto C.A.S.E.”, le famose New Towns, gli aquilani sono stati dipinti e considerati terremotati fortunati.
Così agli aquilani in tendopoli venne detto da Silvio Berlusconi in persona: “Naturalmente si tratta di una sistemazione provvisoria, ma dovrebbero vederlo come un weekend in campeggio”.
Più tardi, consegnando le case provvisorie a Onna (tra l’altro costruite dalla provincia di Trento) le definì “Ville” vere e proprie ville.
Riguardo il progetto C.A.S.E. annunciò: “…entro la fine di novembre … il totale di persone che saranno sotto un tetto, con una villa o un appartamento dotati di tutti i confort eccetera, alla fine saranno in totale 34-35.000″.
Ma torniamo ai 21640 sfollati di oggi, anzi alle persone assistite, come viene comunemente detto: 12033 vivono nelle New Towns, 2507 in case provvisorie (costate la metà del progetto C.A.S.E.), 857 in affitto (variamente concordato), 5984 percepiscono il contributo di autonoma sistemazione (cioè percepiscono una certa cifra mensile e con questa si sono sistemati in maniera autonoma), 259 sono ospiti in strutture ricettive (di cui 116 nella caserma della Guardia di Finanza, quella del G8).
Molti di questi sfollati non sanno quanto sarà lunga la temporaneità della loro situazione: gli abitanti del centro storico, tranne pochi, non sanno i tempi della ricostruzione della loro casa.
Ci sono sfollati normali e sfollati speciali: qui a L’Aquila siamo stati speciali e continuiamo ad esserlo, ignari del futuro della nostra città.

(www.restoalsud

Marco T. Commentatore certificato 13.09.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ernesto-La Habana...ciao...concordo con il tuo h.12.20...su quello h.1.39,buonsenso e realismo,solo che forse non siamo passati dal comunismo al capitalismo,quest'ultimo preesisteva al primo e continua ad esistere ( purtroppo )come l'unica forma di organizzazione delle societa' a livello mondiale.

franco graziani-torino.

franco graziani 13.09.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rehn: "I dati italiani non sono buoni"

... ma perchè c'è qualcuno che ha creduto alla favoletta che stessimo uscendo dalla recessione?
Attenzione, il peggio deve ancora arrivare.

Cosimo, Crispiano 13.09.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

seguito nomina Giuliano AMATO, Giudice della Corte Costituzionale, nonchè quella dei quattro Senatori a Vita, "riposto" il commento di ieri:


mi rivolgo a Lei Gentile PDR,
nella speranza che possa ascoltare il nostro umile invito.

Signor Presidente, abbia la saggezza di ritirarsi.
Ormai, non può far nulla per il bene del Paese se non dare adito ad ulteriori critiche ed illazioni.
L'eventuale Suo allontanamento dall'incarico conferito,
Le restituirebbe quel decoro degno della massima figura rappresentativa del nostro Stato per aver compreso l'inadeguatezza al "momento"
ed a noi, popolo italiano, quella fiducia nelle istituzioni, ormai perduta per l'aver subito decenni di Governi passivi, immobili ed infruottosi....

cordialmente,


alnair gru, roma Commentatore certificato 13.09.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Per tacciare il coglione di GIovanardi, ragazzi della giunta al momento del voto, fate una piccola foto.

Poi la mandiamo al coglione li!!!!!!
Che teste di cazzo!

Thorn Re Commentatore certificato 13.09.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se i vincitori del concorso saranno capaci di lavorare in quell'ambito. Mi chiedo anche qualora non lo fossero, quanto danno sociale apporteranno al nostro paese. I concorsi sono spesso truccati per inserire nel mondo del lavoro chi senza la "raccomandazione" non sarebbe in grado di fare nulla. Una selezione di inetti. Quale progresso puó essere possibile con questi criteri di selezione?

Elena Cicconetti 13.09.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

ma secondo voi si rendono conto che ogni volta che aprono bocca sparano idiozie?


E puntualmente come tocchi il "Sacro PD" ed Enricuccio con accuse documentate (a differenza dei loro sproloqui) arrivano immediatamente in massa i troll come mosche sulla merda (essendo quest'ultimo il loro elemento naturale).

Marco T. Commentatore certificato 13.09.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo i concorsi truccati,ci sono anche le chiamate dirette.
Recentemente Postecom ha fatto delle assunzioni, ritengo, per chiamata diretta non essendo stato bandito alcun concorso e, fra gli assunti, spiccava il nome di Alessandro Alfano, fratello del ministro.
Come possiamo ben vedere, è questo il sistema Italia ed è questo sistema che va totalmente cambiato e stravolto o il nostro Paese non potrà avere nessuna chance di salvezza.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 13.09.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

siete pateticim lanciate accuse e denunce come foste uno che passava di là, senza assumervi la responsabilità di modificare le cose GOVERNANDO..sarete spazzati via, ridicoli

giorgino d., bologna Commentatore certificato 13.09.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno ha chiuso il rubinetto a internet?
DA un po di tempo sono calate le visite. Forse non abbiamo neanche più i soldi per abbonarci...

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 13.09.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Ecco il perchè dei tanti giochi d'azzardo:

STANNO GIOCANDO A POKER CON I NOSTRI DESTINI.

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 13.09.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato a quelli che li hanno votati e hanno in mente di votare Renzi!!!

http://www.lastampa.it/2013/09/13/economia/mps-il-bancomat-della-politica-k3G2q9mtURZ7KXXHtX3YmM/pagina.html

Patrizio C., Follonica Commentatore certificato 13.09.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

DA ANSA.IT
''Il debito - ha proseguito Letta davanti ai vescovi italiani - è un concetto forte dell'uomo, lo stesso Padre Nostro ci parla di debito. Per chi come me pensa al Paese, il debito è il titolo. Il debito - ha continuato - è mangiarsi il futuro. E' voler risolvere i problemi di oggi con le risorse dei nostri figli. E l'Italia oggi fatica perché in passato ha scelto questa strada. Le difficoltà di questi giorni riguardano proprio questo: pagare il nostro debito''.

LA VERITA' E' CHE NELLA QUASI TOTALITA' DEI PAESI OCCIDENTALI SI PAGANO MENO TASSE E SI HANNO MAGGIORI E MIGLIORI SERVIZI PERCHE' NON RUBANO!!! CHI HA RUBATO DEVE RESTITUIRE IL MALLOPPO, SENZA AMNISTIE, SENZA INDULTI, SENZA PRESCRIZIONI, SENZA DECORSI DEI TERMINI GIUDIZIALI, SENZA GIUDICATI COSTRUITI SU MISURA DAI GIUDICI. ORA E' GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA AI FURTI ED AI PRIVILEGI DELLA CASTA O MORIREMO TUTTI MENTRE LORO SCAPPERANNO COL BOTTINO!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.09.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@GIOVANARDI...

IMPICCATI!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 13.09.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIOVANARDI DETTO IL PARASSITA... HA GIA DETTO CHE IL PD-L A SCRUTINO SEGRETO SALVERANNO IL NANO DELINQUENTE.. E FARANNO RICADERE LA COLPA SUL M5S.

aniello r., milano Commentatore certificato 13.09.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

ENRICUCCIO EUROPEISTA CONVINTO, TWITTAMI ANCHE QUESTA...

CRISI, L'EUROPA CI BACCHETTA ANCORA

Dopo l'intervento di barroso di appena due giorni fa, in cui il presidente della Commissione europea ribadiva il concetto che "Le vere colpe della crisi non sono dell'Europa ma dei governi", oggi il commissario agli Affari Economici U.E. Rehn, preoccupato per i dati economici negativi del nostro paese, si fa portavoce dell'ennesimo richiamo all'Italia da parte delle istituzioni europee. Dopo l'allarme della Bce sul rischio di non centrare gli obiettivi di disavanzo per quest'anno, il commissario agli Affari economici dell'Unione Olli Rehn avverte: "Gli ultimi dati economici dell'Italia non sono buoni". "L'Italia ha avuto alcune turbolenze politiche, ma ora si concentri sulle riforme economiche", l'invito di Rehn espresso prima di entrare all'Ecofin al via in Lituania.
Messaggio analogo proviene dal presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. Nel secondo trimestre dell'anno il Pil del nostro paese ha segnato un -0,2% rispetto al trimestre precedente: SIAMO, INSOMMA, ANCORA IN PIENA RECESSIONE.

ENRICUCCIO, LA "LUCE IN FONDO AL TUNNEL" CHE VEDI INSIEME AI TUOI COMPAGNUCCI DI MERENDE E' IL SOLITO FARO DELL'IMMENSA LOCOMOTIVA CHE A BREVE CI TRAVOLGERA'... GIORGINO, TRA UN MONITO ED UNA NOMINA DI QUALCHE DELINQUENTE LO SENTI IL FISCHIO??!!... TUUUUUUU....TUUUUUUU !!!!
(p.s. AVVERTITE ANCHE LAURETTA E GIOVANARDI)

Marco T. Commentatore certificato 13.09.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCHE TANCREDI TURCO......LECCACULO DEL PD
UNO CON UN MONE COSI COSA TI ASPETTI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.09.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Leggo nei commenti tanta rabbia, tanta indignazione ma anche tanta rassegnazione nel lasciar scorrere questo fiume di merda che sta appestando l'Italia.
- Marina Berlusconi chiede il pizzo del 5%?? E' normale essendo figlia di mafioso (sentenza Dell'Utri ndr.)

- Berlusconi sta facendo di tutto per non perdere il potere, l'unica cosa che gli interessa (chi comanda fotte!!!). E' normale il popolo glielo permette.

E' dalla sua discesa in campo lo contrasto, con il voto e nelle discussioni politiche, questo non tanto per la sua scelta di schierarsi a destra (era un suo democratico diritto) quanto per il suo passato opaco (che sta uscendo tutto), i conflitti di interesse e l'incandidabilità con cui il PD, ed antecedenti sigle, gli hanno "tenuto bastone" e tutte le altre nefandezze che hanno caratterizzato gli ultimi anni di questa Nostra Italia.
Ebbene sono arrivato alla conclusione che Berlusconi è sicuramente il CANCRO DI BASE che potrebbe essere estirpato, come mi auguro avvenga a breve, con un taglio netto. Il probema sono le "metastasi", l'argomento precedente parlava di Rai, moltiplicatelo per tutte le partecipate statali, istituzioni sino ad arrivare all'ultimo consigliere comunale dell'ultimo comune italico e sentirete la MEFITICA PUZZA DEL BERLUSCONISMO.
Questa è la battaglia, direi impari, che ci aspetta. Ripulire REALMENTE l'Italia sarà molto dura, mi auguro che i figli dei miei nipoti o pronipoti possano iniziare a vedere la luce di questa moralizzazione (e detto da un moralizzatore del cazzo è tutto dire!!!)

Amedeo Moretti 13.09.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare anche che da due anni netti, 66 idonei (vincitori di concorso) per assistenti informatici al Ministero Interno attendono di essere ancora assunti. 2 Anni e ancora non si muove niente! 2 anni che 66 giovani aspettano di essere chiamati per andare a ricoprire un posto da 1250 euro nette al mese. Vi rendete conto?

L P 13.09.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

5 giorni di sospensione per i deputati saliti sul tetto della camera.
Peccato che chi ha dato la punizione non abbia capito che non e' stata una mancanza di rispetto verso nessuno ma un modo per attirare l'attenzione dei piu' su un argomento di grande importanza.
Quindi..dal mio punto di vista la punizione e' ridicola.
E quelli che hanno urlato parolacce all'interno del parlamento contro il movimento non hanno mancato di rispetto? Tutto normale?
benissimo, prendo atto.


OT.
Nella votazione segreta al Senato il PD salverà Berlusconi,(perché smentirsi?). Se Berlusconi non sconterà la sua pena in galera o agli arresti domiciliari, sconterà la sua pena attraverso i servizi sociali aiutando i poveri Italiani dal colle. In questo paese alla fantasia non c'è limite.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 13.09.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@enricoletta

"""Le famiglie italiane - ha proseguito il premier - hanno attutito l'impatto della crisi, hanno fatto si' che impatto sia stato meno invasivo e meno intrusivo rispetto ad altri Paesi europei pur essendo piu'' pesante che in altri Paesi". (AGI) .""


cioè?

è una barzel-letta?

paoloest21 13.09.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che sia la quiete prima della tempesta?? mah....


http://www.informarexresistere.fr/2012/09/11/generazione-norman-i-baroni-delluniversita-non-vinceranno/

anib roma Commentatore certificato 13.09.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Quando l'indignazione arriva addirittura dall'aldilà. In Italia, perfino i morti sembrano più vivi e attenti dei vivi.

di Sergio Di Cori Modigliani

Il seguente articolo, a firma Sebastiano Messina è tratto dall'archivio storico del quotidiano la Repubblica. E' stato pubblicato l'8 febbraio del 1997, mentre Bettino Craxi, ex segretario del PSI, ex primo ministro, da Hamamet, in Tunisia, dove era fuggito in esilio per sottrarsi al carcere, tuonava contro i suoi compagni di avventura denunciandoli tutti uno per uno, accusandoli di aver condiviso con lui l'avventura nel PSI, ma di averlo abbandonato nel momento della sventura trasformandosi tutti in un suo nemico: la miglior tradizione italiana.
La scelta di Napolitano indica una volontà politica, dall'alto, furiosamente autoritaria e impositiva, finalizzata a far regredire il paese approfittando dell'Alzheimer socio-politico di cui soffre la nostra nazione da almeno due secoli, e che nessuno ha mai voluto curare. C'è chi cerca il ringiovanimento con pillole, iniezioni e operazioni di chirurgia estetica, e c'è invece chi lo cerca attraverso l'annullamento del futuro, la cancellazione del presente, e un diabolico ritorno al passato, travolto dalla mefistofelica fantasia di ritrovare le sensazioni, gli umori, i sapori di una età scomparsa, ancora guerriera. Ogni essere umano tenta di ritrovare la propria giovinezza come e quando può e vuole. Penso che questo documento storico possa essere utile per tutti i cittadini italiani al di sotto dei 40 anni che sono all'oscuro di passaggi fondamentali della nostra vita politica, non avendoli vissuti in prima persona. L'aspetto interessante -e allo stesso tempo tragico quanto inquietante- di questo documento, consiste nella prova che il nostro paese sembra trovarsi esattamente nello stesso punto di 17 anni fa.
Buona lettura

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ha detto Beppe ,li cacceremo tutti a calci nel culo !.

marco a., PAGNACCO Commentatore certificato 13.09.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

ultimora agi!!!

il nostro pdc mentre esclama: paoloest est inutile che mi scrivi non ti risponderò!

http://www.agi.it/uploads/newson/9G/t8/9Gt8Rac3TMcx9jE9Pi_w9A/img1024-700_dettaglio2_letta4.jpg

paoloest21 13.09.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

shhhhh si dice in giro che nelle telefonate con l'AD di MPS sia stato intercettato anche il neo giudice costituzionalista per una sponsorizzazione.
Il nonno ottuagenario bis-eletto non ha nulla da dire a riguardo?
Il nonno e i pdocchi sono subdoli, alla pari del nano condannato.

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 13.09.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna convincersi di una cosa:
queste merde le hanno votate una parte del popolo italiano, la merda puo' avere origine solo dalla merda, fin che non isoliamo questi produttori di merda, continuerà cosi'.

ciulanen 13.09.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Sul Fatto Quotidiano ci stanno facendo a pezzi... l'articolo "Senato, trasparenza partiti: solo Pd e Autonomisti mettono le spese online" riguarda i contributi ai gruppi.....al M5S sono stati dati 4.320.000 €...... esiste una dichiarazione di Bottici del M5S del 27/05 dove dichiarava:

"Soldi assegnati per prassi, decideremo come usarli o restituirli alla società"..... ma in effetti ancora oggi non ho notizie di come sono stati usati.

Possiamo sapere al più presto come sono stati usati? Può il gruppo del M5S adempiere immediatamente alla norma di legge ?

Sveglia..... non diamo pretesti inutili ai propagandisti del PD-L e PDL.

RGA GRO, Roma Commentatore certificato 13.09.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crisi, Mondadori chiede ai fornitori di “restituire” il 5% degli incassi 2013

Nella lettera inviata a fine agosto, l'ad Mauri riconosce "l'irritualità della richiesta", ma chiede di condividere i "sacrifici". Poi avverte che "è in corso una rigorosa selezione dei partner". L'obolo chiesto anche a consulenti e a collaboratori delle testate del gruppo guidato da Marina Berlusconi.

Questo si chiama "Pizzo e ricatto" come si evince dalla frase "è in corso una rigorosa selezione dei partner" che in chiaro significa chi non restituisce il 5% è fuori.
Notare che il Delinquente padre contesta la retroattività della Severino mentre la figlia chiede il rimborso del 5% con decorrenza gennaio 2013.

Buo sangue non mente|

Sante. Marafini. Commentatore certificato 13.09.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

ma truccare i concorsi e così semplice che è pure banale dirlo basta scegliere la persona giusta che prepara i test di ammissione ed il gioco e fatto W M5S

Giuseppe Aiello 13.09.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Dell'Utri mediatore tra Cosa nostra e Berlusconi», si legge nelle motivazioni della sentenza che ha condannato l'ex senatore a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Un vero e proprio "mediatore contrattuale", secondo la corte d'appello di Palermo, tra Silvio Berlusconi e la mafia. Tutto sarebbe stato stabilito durante un incontro nel 1974: "Protezione del Cavaliere in cambio di denaro". Quasi cinquecento pagine per quello che Dell'Utri chiama, con ironica superficialità, "il suo romanzo criminale".

Quasi cinquecento pagine che raccolgono la genesi di questo patto che sarebbe durato quasi trent'anni. Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri si sarebbero incontrati con i boss mafiosi Gaetano Cinà, Stefano Bontade e Mimmo Teresi. Il risultato sarebbe stata la "garanzia della protezione personale all'imprenditore tramite l'esborso di somme di denaro che quest'ultimo ha versato a Cosa nostra tramite Dell'Utri, che ha consentito che l'associazione mafiosa rafforzasse e consolidasse il proprio potere".

Per la Corte D'Appello di Palermo, Berlusconi avrebbe pagato "quantomeno fino al 1992". Qui i giudici si fermano e iniziano le analisi e l'indignazione. Qui, aspettando che la Cassazione si pronunci ancora una volta, alla recente condanna definitiva di Berlusconi si aggiungono, come tasselli, quelle di chi gli è stato più o meno vicino.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è proprio nulla da fare, queste becere merde sono cosi' attaccate al potere e alle poltrone che non le stacchi neanche col machete.

ciulanen 13.09.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento


Che silenzio su Dell'Utri


Oltre 500 pagine di motivazioni della sentenza d'appello sui rapporti tra lui, Berlusconi e Cosa Nostra. In qualsiasi altro Paese avrebbero avuto conseguenze devastanti. Da noi invece sono passate come acqua

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Camera con maestrina
Di ilsimplicissimus

E’ un post delicato questo. Perché per nulla al mondo vorrei rischiare di far rizzare i capelli in testa alla maestrina del Parlamento e mettere così a rischio quelle acconciature turgide che alludono e preludono alle imponenti cotonature delle dame della grande borghesia padrona che cominciano a svettare i mezzo alle calvizie maschili. Una borghesia alla quale, nella sua versione provinciale e fondiaria la signora Boldrini appartiene, permettendosi di comprare intere chiesette d’or mentre un numero sempre più grande di italiani vive di opere di carità.

Lavorassi al Giornale o a Libero, immediatamente mi verrebbe in mente la maestrina dalla penna rossa, vista la sua incongrua appartenenza a Sel, solo che qui bisogna essere gravemente daltonici per vederlo quel rosso, rimane solo la mano di amaranto dato molto tempo fa e che stride come un urlo di fronte a un vivo senso del potere, quello stesso che le fa prendere atteggiamenti didattico – ridicoli o mettere in castigo i cinquestelle saliti sul tetto del Parlamento per difendere la Costituzione. Essi si sono macchiati del grave delitto di aver violato l’etichetta e i regolamenti, hanno versato il the delle cinque sul tappeto e per giunta non sanno nemmeno citare i libri mai letti. Che gentaglia.

Non so in virtù di quali competenze o meriti la signora Boldrini sia stata per molti anni portavoce in Italia del commissariato Onu per i rifugiati e mi viene in mente solo l’intenso viaggiare di una ragazza molto agiata con tante conoscenze di famiglia, con tanta voglia di fare facili esperienze con le spalle ben coperte e poi finita dritta alla Rai e infine nel fatato e generoso mondo delle Nazioni Unite. Fatto sta che dopo la sua ascesa alla presidenza della Camera, i problemi dei rifugiati in Italia sono praticamente scomparsi, come fossero neve d’agosto o un fastidioso tema che finalmente si può mettere da parte. Non so cosa abbia fatto di concreto

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,ero convinto che i due partiti PD e PDL con questo accordo di governo di larghe intese avessero decretato ,per il futuro,la loro fine. Ma così non è ,infatti una buona fetta di Italiani continuera' a sostenere questi partiti che ci hanno portato al fallimento.Perchè i tempi non sono maturi per un "salto nel buio" con il mov.5 stelle ? Come mai la gente non capisce che l'unica speranza di cambiamento,VERO,è nelle mani di questi ragazzi che vogliono governare nella legalita' e nella trasparenza? Mi piacerebbe ricevere una risposta.

Rolando carmicio, palermo Commentatore certificato 13.09.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il barcone immigrati delle 10.30 è in ritardo.
sono preoccupato.

mister x, ravenna Commentatore certificato 13.09.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BLOG!!!
¡¡¡HOLA MOVIMENTO!!!

Ahiahiahi! Pare che il tema proposto
alle 1 e 39 a.m. richieda tempo per l'elaborazione ed un parere...
Son spietatamente realista?

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 13.09.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un caro buongiorno a tutti gli amici del blog!!!
CIAO RAGAZZI!!! Giornata calma?

alessandra c., roma Commentatore certificato 13.09.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo proposito il processo a Berlusconi recentemente conclusosi verteva su un'evasione di qualche milione di euro. Mentre invece lo scandalo MPS è prezzato in decine di miliardi ma è stato ormai derubricato dalle urgenze del paese e avviato irrevocabilmente sulla strada del dimenticatoio.
Questo dimostra che si è perso non solo il senso delle proporzioni, sempre necessario per l'amministrazione della giustizia, ma si è instaurato anche il principio che solo alcuni, sempre gli stessi, debbano essere chiamati a pagare delle loro eventuali malefatte. Al di là delle loro dimensioni e del rapporto che hanno con il resto delle azioni invalse nell'abitudinario collettivo.
Nondimeno quelle malefatte, conferendo ad esse il valore di Emergenza Unica Nazionale, tornano sempre buone per coprire anche questioni di portata enormemente superiore ad esse, come il destino cui si vuole assoggettare il paese mediante il vincolo esterno, che prevede il disfacimento del tessuto sociale e produttivo del paese, per farne una regione coloniale asservita agli interessi delle potenze egemoni a livello continentale.

Di questo, però, le persone sono fermamente decise a non voler parlare, per motivi che, a parte il terrore che ne deriva, francamente mi sfuggono. Preferiscono piuttosto formulare le peggiori illazioni su chiunque si adoperi per porre tali questioni dinnanzi ai loro occhi, destituendo di veridicità il quadro che si descrive loro, per quanto o tasselli da cui è formato possano combaciare a perfezione gli uni con gli altri, oppure semplicemente rifiutandosi di osservarlo.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12316

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

TENTATIVO DI DISCUSSIONE SULL’ANNICHILIMENTO COLLETTIVO

comedonchisciotte.org

Articolo pubblicato nel forum di comedonchisciotte.org il 9.09.2013

Poco più di cento anni fa, a causa della tassa sul macinato, il generale Bava Beccaris fu costretto a prendere a cannonate la popolazione milanese in rivolta.
Oggi, si abbuonano somme enormi ai gestori del gioco d'azzardo, tra i quali si annidano partiti e loro clientele, il che equivale a scaricarle sulle spalle dei cittadini. Oppure, nello stesso tempo, in seguito alle dichiarazioni di una delle più potenti centrali finanziarie globali, che trova troppo limitanti le Costituzioni promulgate dopo l'ultima guerra mondiale, ci si accinge ossequiosamente a manomettere quella italiana. Si vuole iniziare proprio dall'articolo che indica le modalità di intervento e modifica su di essa, ma senza rispettarne l'enunciato, poiché lo si ritiene troppo farraginoso e non in linea con le necessità attuali.

Nella foto: Beltrame, dipinto, scontri fra manifestanti ed e esercito a Milano nel 1898

Al di là dei motivi in base ai quali si esegue una cosa simile, che contribuiscono ad aggravare la situazione descritta, l'insieme delle due cose ha se vogliamo conseguenze maggiori rispetto all'odiosa tassa sul macinato.

Eppure, a parte una raccolta di firme da parte di una testata della quale è ben nota l'ambiguità, non solo non c'è stata alcuna protesta al riguardo, ma neppure una presa di posizione al riguardo da parte della collettività.
Ma come, ai tempi di Bava Beccaris il tasso di analfabetismo era enormemente maggiore di quello attuale, mentre invece oggi, chi più chi meno hanno tutti studiato. E spesso proprio tra quelli che lo hanno fatto di più si trova il maggior numero di incapaci a comprendere. E' anche vero che se uno studio recente ha stabilito che olte il 70% della popolazione attuale si trova in condizioni di analfabetismo funzionale, ovvero non è in grado di rapportarsi correttamente alla complessità della realtà quotidi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

In diretta dall'Università di Milano, il convegno: I CODICI SOTWARE DELLA DEMOCRAZIA.

La web democracy muove i primi passi. In diretta streaming qui:
http://portalevideo.unimi.it/

Terzo Nick Commentatore certificato 13.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento


Voglio dire mille volte grazie ai nostri ragazzi,
grazie per la determinazione, grazie per la fantasia, grazie per l'onestà, grazie per il cuore, grazie per impegno...
Grazie insomma per far conoscere e far apprezzare, a un numero sempre crescente di persone, le qualità del M5S.
GRAZIE! Siete il faro che conduce al porto! Brillate forte forte per tutte le barchette disperse nella notte!

Buon giorno blog, se vi volete unire ai ringraziamenti, c'è posto per tutti ^__^

Daniela M. Commentatore certificato 13.09.13 10:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo i beati tempi della mia gioventù, nei quali mi illudevo che un concorso premiasse la competenza, e non la "conoscenza" (di qualcuno). Infatti, mi son trovata per due volte in mezzo a questi elefantiaci concorsi, e mi è bastato per capire che sono truccati, fatti solo per far avanzare di grado gli interni, o per sistemare chi vogliono loro. Nel primo, come archivista, avevo studiato come una pazza, ma non bastò, perché una considerevole quantità di domande (tale da far pendere la bilancia della votazione nel senso che volevano loro...) riguardavano le fotocopie fatte all'interno degli uffici: a chi andavano i soldi, chi se ne doveva occupare, insomma, tutte domande fatte su misura per chi era già dentro quell'ufficio, e parlavano di un argomento che non veniva trattato su nessun libro di preparazione. In un altro concorso, si doveva fare una prova pratica di dattilografia, e ci dissero di prepararci su macchine elettroniche moderne. Io ce l'avevo e la usavo, quindi, no problem, e sono anche piuttosto veloce. Alla prova, cosa mi trovai davanti? Una macchina meccanica, di quelle nere, alte e ripide come scogliere! Però da bimba avevo imparato a scrivere a macchina su un'Olivetti, e mi feci coraggio: ma al momento di cominciare, ci si accorse che, a macchia di leopardo, erano stati bloccati di proposito (=sabotati!) i carrelli di alcune macchine, fra le quali la mia. Non sapevo dov'era la leva di sblocco di quel modello, e nonostante mi aiutasse la mia vicina ("mio nonno ne ha una uguale!", mi disse), persi tempo prezioso. Da quel momento, ho chiuso coi concorsi: sono solo sistemi per cavar soldi ai gonzi.

C A. Commentatore certificato 13.09.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' NON GLI TOGLIAMO I SOLDI SPORCHI CON I QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI?

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

Grazie Beppe

Giuseppe Vitali 13.09.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Comunicazione di servizio.

Casaleggio, Beppe...

Il sito e' enormemente rallentato dal video che si avvia in automatico in alto a destra. Ad ogni refresh della pagina si deve aspettare che il video carichi e per scrivere o leggere i commenti ci vuole piu' tempo del necessario. Il video se voglio me lo avvio da solo. Grazie.

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.09.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONA GIORNATA BLOG!!
Qui sole magnifico!!

M5S sempre!


¡¡¡HOLA BLOG!!!
¡¡¡HOLA MOVIMENTO!!!

Per cortesia vi invito attivamente a leggere tutti il mio post delle ore 1:39 a.m.

Sarà stata l'ora? Sarà stata la Caypiriña?
Vi invito ad inviarmi i Vostri illustri pareri, grazie.

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 13.09.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

sei nero?
ecchisenefrega!
sei bianco?
ecchisenefrega!
sei ebreo?
ecchisenefrega!
sei musulmano?ecchisenefrega!

sei del piddì?

vieni figliolo discutiamo, perchè?....sei giovane hai tutta una vita davanti...

:))

paoloest21 13.09.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sciagurati!
L'Italia ha bisogno di stabilità.
Secondo letta dobbiamo rimanere stabilmente nella merda.

ps
ma.. è vero che i pentastellati che sono saliti sul tetto devono presentarsi dalla preside accompagnati dai genitori?

mister x, ravenna Commentatore certificato 13.09.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai alla frutta.

Dunque: 60 domande. 40 per passare. = 66%
Si accordgono di aver fatto un errore. 6 domande sono state fatte male.
Che si fa? si ribandisce il concorso? si ritarda tutto?
Usiamo il buonsenso!

Facciamo finta che le 6 domande siano state risposte bene da tutti!
Ma adesso si falsano i risultati!
34 domande giuste su 54 = 63%
Quindi NESSUNO è stato escluso ingiustamente! (differentemente da quanto scritto, poi qualcuno mi verrà a dire che sono sempre e solo piccole dimenticanze). Anzi, qualcuno avrà passato la prova senza averne i meriti!

1000 temi corretti in 20 giorni troppo veloce?
Dai! Una volta che lo stato funziona, lamentiamoci.
Sono 50 temi al giorno! Se ci sono 5 correttori (che non sono un numero eccessivo!) fanno 10 temi al giorno! Ma che hanno scritto? La divina commedia!

"Infatti, nonostante sia possibile per ciascun candidato visionare le proprie prove scritte, queste non presentano alcun segno di correzione e nemmeno il voto è riportato in calce alla prova. Gli esiti dei compiti scritti vengono pubblicati solo online e credere che le proprie prove siano state realmente corrette o che i voti non siano stati scambiati tra i candidati è un atto di mera fiducia nei confronti del Ministero."

Un po' come le quirinarie?
Per la prima parte basta pensare che io leggo il tema di uno e lo valuto alla fine. Se è scritto di mer.. con errori grammaticali...
devo valutare se sei buono o meno a fare un lavoro!
Non siamo a scuola dove la maestra ti deve correggere gli errori per farti migliorare!

Ma chi le scrive ste boiate? ma è pagato?

Beppe 13.09.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inutile girarci intorno: in Italia i Concorsi pubblici sono truccati in ogni dove.
A livello più ristretto (tipo i concorsi universitari) inoltre fanno davvero poca pubblicità ai concorsi e chi vince già lo sa a priori.
E' nel giro. Spesso nessuno si lamenta perchè alcuni di quelli che non ce la fanno sanno solo di dovere aspettare il momento buono anche per loro.
Quindi va bene a tutti.

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 13.09.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marina (figlia di puttaniere) chiede tangente per lavorare con mondadori
"o ci date il 5% o siete fuori"

visto che prevenire è meglio che curare, io la metterei subito in galera sulla fiducia.

mister x, ravenna Commentatore certificato 13.09.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.partecipa.gov.it

Compilate i tre questionari.

Partecipate perche' la Costituzione non venga toccata da questi lestofanti!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.09.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco bravi. Ora monitorate tutti gli altri. Ogni giorno qualche comune o qualche ente bandisce un concorso truccato, fatto su misura per qualche 'amico'.

Christian Nuvoli 13.09.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

dovevo fare il sindacalista nella vita, cazzo


io direi così, ok ti abbuono il 5% anche se la richiesta è irrituale, però mi dai una quota della proprietà dei tuoi mezzi di produzione
allora come piccolo fornitore ci sto

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.09.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Senza fare moralismi del c..., pur essendo un'idealista del c...,il concorso per la carriera diplomatica assieme al concorso notarile e a quello universitario e' totalmente precluso ai comuni mortali. Per capire quanto ciò sia vero, basta sfogliare gli elenchi degli "eletti" nel tempo

O forse da cotanto padre, non può che nascere cotanto genio? Chissà

Alessia T. Commentatore certificato 13.09.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

certo che se passa il precedente Mondadori, a proposito se fossi il FQ lo ringrazierei l'anonimo fornitore che ha passato la velina,
dicevo, se passa questa via breve alla soluzione della crisi italiana, questi grandi imprenditori che diventano una comunità solidale con i piccoli imprenditori loro fornitori i quali a loro volta con i lavoratori
un sogno impossibile che si realizza,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.09.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Sempre sti malfidenti moralisti del cazzo a pensar male...sicuramente al Ministero degli Esteri avranno saltato notti e notti di sonno per correggere le prove...e se non ci sono segni sopra, è perchè i funzionari son talmente bravi da farli, ma invisibili, dai ragazzi, su, che ci siamo.

Luigi Carli 13.09.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Già dalla parola che usano "abbuono" si capisce che è tutta una truffa..

Gianni C 13.09.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

La proposta di Scanzi non sarebbe poi così male.
Berlusconi a casa e governo brevissimo per fare legge elettorale con il pd, massimo 2 mesi, poi al voto.
Solo che i nostri deputati sapranno resistere alle sirene dei professionisti dell'inciucio?
Ho i miei dubbi

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 13.09.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno amici, che bello svegliarsi , aprire gli occhi e scoprire di essere in Italia ! Che paese meraviglioso , tollerante ,accogliente, un paese dove se un giorno decidessi di diventare un'evasore totale o parziale , un politico delinquente , un truffatore seriale o un tangentaro,
sai che lassù c'è qualcuno che ti protegge , ti difende e financo ti coccola.............che bello vivere in Italia , un paese dove un "signore " che per anni è stato al centro delle più vergognose vicende schifose di questo paese "LUI" c'èra sempre , Bettino maneggiava miliardi di provenienza illecita e "LUI" era il suo VICE, ma come per incanto quando Bettino fuggì "LUI" divenne presidente del consiglio e mise le mani nei conti correnti degli italiani ( cosa mai avvenuta non solo in Italia ma neanche nei peggiori sistemi dittatoriali del mondo ) , una finanziaria lacrime e sangue di 100.000.000 miliardi, disse all'ora ,sempre "LUI" - QUELLO CHE OGGI VI TOGLIAMO VE LO RIDAREMO INDIETRO CON GLI INTERESSI !!!!!!!- scommetto che molti non se lo ricordano.......in seguito approdò alla corte del Conte MAx D'Alema e ne divenne ministro degli interni nel governo del Conte, in seguito fu nominato ,sempre dal Conte presidente della "Fondazione ItalianiEuropei " di proprietà del Conte....è stato ed è presidente di enti vari tra cui del ricco circolo tennis di Orbetello , famosa la sua telefonata intercettata dalla finanza nella quale telefonava all'allora presidente del MONTE dei PASCHI di Siena Mussari pregandolo di non tagliare il versamento di 150.000 €uro destinati all'open di tennis che ogni anno il circolo organizza a Orbetello.Oggi per grazie ricevuta è nientepopodimeno ( direbbe Totò) " GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE "

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 13.09.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Il paese col trucco.


...all'inizio era la carta igienica...

„A scuola mancano cento sedie: bimbi le portano da casa“


http://www.today.it/citta/scuola-mozart-roma-infernetto-sedie.html

anib roma Commentatore certificato 13.09.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mondadori dice "è in corso rigorosa selezione dei partner", immagino io, tra coloro che non accettano la riduzione del 5% del compenso
sarà mica anche un po' stalinista sta Marina
a proposito, domanda : restituzione o riduzione ?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.09.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'5 Stelle,ciao Luciano.P...concordo al 101% con harry haller 8.48..ciao.. e tutti gli altri di quel tenore....Piemonte,2 anni fa (non indico la localita',ma ero sul posto)concorso per 2 posti ai Beni Culturali,riservato a portatori di handicap e invalidi,3 candidati ( proprio cosi')
uno dei quali e'un mio buon amico.Non so gli altri 2,ma l'amico alla fine della prova orale riceve le congratulazioni della commissione esaminatrice.Una ventina di giorni dopo l'amico e un altro candidato ricevono la comunicazione che non hanno superato la prova...risultato,un posto assegnato,l'altro resta vacante !!!
Tramite il sindacato in cui milito e conoscenti in politica,cerchiamo di capirne qualcosa di piu'....circa 5 mesi dopo si viene a sapere che
il candidato assunto (sue parole)si era tesserato al PD poco tempo prima,e su cio'nulla di male...
mentre uno dei membri della commissione
esaminatrice era da tempo nella direzione politica del PD nella sezione di un Comune dell'interland torinese...ove risiedeva il candidato assunto.
Come pare abbia detto Re Edoardo II..honi soit qui mmal y pense.

f.g-torino

franco graziani 13.09.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

A fine settimana il gruppo dei "saggi" viene a Pescara.
Se qualcuno si vuole unire a noi un bel vaffa in coro non glie lo toglie nessuno.
I pomodori sono maturi.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 13.09.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari simpatizzanti del M5S, elettori e affini, dire basta non mi basta più (e scusate la ripetizione). Bisogna demolire questo stato, ne ho le palle piene e questi continuano a parlare di B. che è l'italiano più famoso del mondo. Mi sale l'acido in bocca. Vi scongiuro, non lasciate soli quei ragazzi nel parlamento. Diffondiamo il verbo, e cerchiamo di cambiare le cose. Bisogna che chi non si fida venga invogliato a informarsi e che alle prossime elezioni quelle specie di fecalomi umani spariscano.

Alessandro B., GO Commentatore certificato 13.09.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!!qui caffè a 5 stelle.io sto col M5S !!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.09.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solito schifo all'italiana....

elyrep 13.09.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Per chi volesse farsi una idea indipendente su un concorso universitario, e' possibile accedere a documentazione pubblica tratta da tre procedimenti penali (conclusi). Il sottoscritto non suggerisce nessuna chiave di lettura ma lascia al lettore interpretazioni soggettive.

Tale documentazione e' riporta nel sito www.unaltro.it. Buona lettura.

L Demasi


Per non dimenticare nessuno, in questi brogliacci si citano: Matteo Renzi, Massimo D’Alema, Romano Prodi, Giuliano Amato,Enrico Letta, Nicola Latorre, Pierluigi Bersani, Piero Fassino. Nomi di una squadra politicamente nota, quella del Pd a vario titolo. Poi ci sono le sorprese del Pdl: Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Daniela Santanché, Guido Crosetto.

Il neo giudice della Corte Costituzionale, Giuliano Amato, il 14 febbraio del 2010 parla con Mussari e gli chiede «se è vera la voce circa la sua candidatura all’Abi, in modo tale da fare qualcosa per sostenerlo». Mussari conferma l’indiscrezione. C’è un’altra conversazione registrata con Amato, il primo aprile di quell’anno. «Mi vergogno a chiedertelo - esordisce il professore Amato - ma per il nostro torneo ad Orbetello. È importante perché noi siamo ormai sull’uso... Che rimanga immutata la cifra della sponsorizzazione. Ciullini ha fatto sapere che insomma il Monte vorrebbe scendere da 150 a 125». Risponde Mussari: «Va bene. Ma la compensiamo in un altro modo». Amato: «Guarda un po’ se ci riesci. Sennò io non saprei come fare. Trova un gruppo». Mussari lo tranquillizza concludendo: «Lo trovo. Contaci».

Il 24 febbraio Piero Fassino chiama Mussari per sapere quando lo potrà incontrare a Roma. Ma il presidente Mps è per una settimana in ferie. «Ricontattami quando rientri per fissare un incontro. Così facciamo un po’ il punto totale».

Ecco invece i contatti con gli esponenti di centrodestra:

Il 17 marzo arriva la telefonata del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta: «E’ possibile concedere al Teatro Biondo di Palermo un extrafido di 1.5 milioni di euro garantito da finanziamenti assicurati dalla Regione e dal Comune». Mussari risponde che se ne occuperà «immediatamente». Il 25 marzo Daniela Santanché gli chiede di fissare un appuntamento a Roma per il suo socio, Giampaolo Angelucci del gruppo Tosinvest (che è già cliente Mps). Il presidente Mussari le risponde che la ricontatterà il pro

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il concorso truccato è figlio della raccomandazione e raccomandarsi o farsi raccomandare è sempre stata una pratica diffusissima. Chi di noi non ha mai chiesto aiuto a "qualcuno" almeno una volta nella sua vita? La frase "mi raccomando..." con quel che segue è nel nostro linguaggio corrente. C'è addirittura chi teorizza circa la "bontà" del metodo della raccomandazione riportandone la "validità" alle capacità valutative del raccomandatore, cioè di una singola persona. Del resto nel settore privato è normale e legittimo ottenere un impiego per raccomandazione (di un parente o di un amico) e, proprio perchè è in gioco l'interesse di chi assume, il più delle volte vengono raccomandate ed assunte persone valide; nessuno si scandalizza più di tanto per questo anche perchè un datore di lavoro privato può legittimamente assumere chi gli pare e piace. Nel pubblico impiego invece si entra per titoli o per concorso; l'ingresso per titoli è garanzia di imparzialità ma comporta il rischio di assunnzione di gente poco capace; l'ingresso per concorso teoricamente dovrebbe servire a selezionare i migliori ma in realtà è subordinato alla raccomandazione (di un parente, di un amico, per appartenenza politica, associativa, etc. Chi non ricorda "UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO" ? Per concludere ritengo quasi utopistico pensare di avere commissioni giudicatrici imparziali per cui io affiderei le assunzioni a graduatorie per titoli il più possibile obbiettive e obbligatorie (almeno per una certa misura) nel settore privato. (Re)istituire, quindi, un collocamento pubblico è, a mio parere, un modo equo e giusto per sgombrare il campo dalla necessità poco etica) di chiedere la raccomandazione e dal potere (immorale e per nulla etico ) di concederla.

Donato Paradiso 13.09.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le domande sbagliate nei concorsi e negli esami sono frequenti. Se si tratti di refusi di le digita posso capirlo. Qualche errore di ortografia, una parola omessa, una virgola mal posta che cambi il significato della frase. Ma errori del tipo Roma è la capitale di Spagna, Francia , Svezia non sono concepibili. E' segno della capacità dei nostri burocrati/scienziati che compilano i questionari. Potrebbero aggiungere un ulteriore quesito: domanda incoerente. Così si salverebbero sempre.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 13.09.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

DA EX CONCORRENTE A QUEL CONCORSO DI CUI PARLATE DESIDERO CONFERMARVI CHE IN EFFETTI VI SONO MILLE ED UNA POSSIBILITA' DI ALTERARE I RISULTATI.....SOLO CHE CI VOGLIONO LE PROVE E NON E' COSI FACILE AVERLE
COME SI SPIEGA CHE IL TRISTEMENTE NOTO CONSOLE "FASCIO ROCK" SIA RIUSCITO A PASSARE IL CONCORSO IN PRIMA BATTUTA QUANDO CONCORRENTI MOLTO PIU' PREPARATI DI LUI ABBIANO DOVUTO RIPRESENTARSI 2 O 3 VOLTE?fORSE CHE "NOMEN OMEN"?


o.t.

fruttarò
ho trovato questo

http://www.today.it/rassegna/figlio-ariel-sharon-radere-suolo-gaza.html

paoloest21 13.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Ministro Istruzione Carrozza :

!!"Siate ribelli, cambiate il mondo"!!

...si con piacere, però mettetevi d'accordo tra ministre...


http://multimedia.quotidiano.net/video/politica/carrozza-alla-jobs-ragazzi-siate-ribelli-cambiate-il-mondo-il-ministro-dell-istruzione-fa-scattare-l-qn-48889

anib roma Commentatore certificato 13.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso fare ciò che vogliono, tanto i coglioni di italiani li lasciano fare!

Popolo di merda.

Punto! Questo è il sunto.

Thorn Re Commentatore certificato 13.09.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Alla faccia dei criticoni che dicono che il M5S non fa niente di concreto.
Smascherare questi atti ed opportli sono passi concreti verso la civilizzazione del paese. Bravi!
Non c'e' niente di piu' distruttivo socialmente che l'ingiustizia operata addirittura da qullo stato (o dai mascalzoni che hanno occpuato lo stato per usarlo a proprio beneficio) che ti dovrebbe proteggere e garantire la giustizia.

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato 13.09.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

L' anno scorso per i TFA della scuola STESSA musica ed IDENTICO "copione"!!!!!! ahahahahahah.... Ma mrs Mortis aveva detto che bisognava PREMIARE il MERITO!!!! ahahahahahaha.... L' unico merito che bisogna avere è quello di CONOSCERE le persone giuste per avere le dritte GIUSTE..... Per chi continua a sostenere che nel pubblico ci sono i raccomandati RICORDO che anche nel Privato ci sono i "raccomandati" sotto forma di FIGLI DI PAPA' o LECCA CU.. o DELATORI.... Quindi smettiamola di dire che il Pubblico fa schifo e il Privato è Candido per favore. L' Italia è una "espressione geografica" ormai e non è piu' una Nazione anzi NON lo è mai stata.

Luigi P. Commentatore certificato 13.09.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti ;)

consiglio la lettura di questo articolo :


http://www.mentecritica.net/le-serve-padrone/informazione/cronache-italiane/lameduck/40451/#comment-120612

anib roma Commentatore certificato 13.09.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI è INUTILE PIANGERSI ADDOSSO BISOGNA AGIRE TE SUCCEDA QUELLO CHE SUCCEDA PEGGIO DI COSI ç è SOLO LA MORTE NOSTRA E DEL NOSTRO FUTURO IN QUESTO PAESE CHE IO AMO-------

ANNIBALE CORDELLIERI Commentatore certificato 13.09.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

intendevo i compagni comunisti, ovvio

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.09.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

presto dichiarerà anche lei, Marina, che i comunisti quando ti servono non ci sono mai

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.09.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Mondadori vuole trattenere il 5% ai collaboratori perchè ha dichiarato lo stato di crisi,
adesso salta fuori che la Mondadori è in realtà una coop rossa e che Marina Berusconi non si candida a premier del pdl perchè è sempre stata comunista, sta a vedere

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.09.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

E' successa la stessa cosa l'anno scorso alle selezioni preliminari del TFA: molte domande erano errate o ambigue e, dopo le proteste di tanti partecipanti appartenenti a un pò tutte le classi di concorso, il Ministero ci ha "regalato" 6 punti;In seguito a ciò, anche chi non aveva superato il test in prima battuta è passato alla prova scritta.

Valeria De Pascale 13.09.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

DAL SITO DIPLOMENTOR – IL BLOG DELLA CARRIERA DOPLOMATICA:
“Quello che apre le porte della Farnesina rimane un concorso improntato a criteri di merito e di trasparenza. Lo studio costante, metodico, intelligente costituisce la premessa piu’ sicura per il successo nella prova del concorso diplomatico, prova che va affrontata con fiducia, impegno e senza preconcetti.” E ancora “Si possono forse muovere critiche all’ attuale meccanismo di selezione dei diplomatici. Tuttavia il giudizio e’ unanime nel definire la selezione durissima, forse la più ardua tra quelle che aprono la via a carriere nella Pubblica Amministrazione ed il cui superamento presuppone anni di studio finalizzato alle prove del concorso”.
Ennesima riprova del “Propaganda bene e razzola male”. Qualcuno avrà sicuramente pronunciato la fatidica frase “sti moralisti del cazzo del M5S” !
Oltre ai legittimi dubbi che questo concorso suscita me ne pongo un altro e cioè : gli “avvantaggiati” sono davvero così competenti e preparati ? Una cosa è certa, saranno comunque persone già ricattabili…..

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 13.09.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di non truccato in Italia c'è solo Cicciolina!!!!!

maria t., potenza Commentatore certificato 13.09.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Non trovo più il Muro del Pianto e perciò scusate se posto qui.
1) L’inizio della demolizione dell’architrave della Costituzione, con contestuale inizio dei lavori per studiarne la riscrittura da parte di Eminenti Costituzionalisti nominati da nominati (non) eletti dal popolo con una legge anticostituzionale, con incontri frequenti in esclusive stazioni termali e centri benessere in giro per il Paese.
2) La legge che dovrebbe regolare i rimborsi elettorali che va avanti e indietro tra commissione e aula e non troverà pace, semmai oblio
3) Amato che riceve il 18° incarico istituzionale retribuito o meno, poco ci interessa tanto lo da in beneficenza
4) Giovanardi che rassicura tutti che col voto segreto non faranno decadere il delinquente e faranno in modo di far credere che i franchi TRADITORI sono i 5 stelle, condannati tra l’altro, pure a stare fuori dalla Camera per 5 giorni perché sono troppo agitati quando fanno opposizione…
Obbiettivamente tutto questo in poche ore è veramente troppo. La Democrazia qui è morta da parecchio ma sembra come se una equipe di anatomo patologhi si STESSE ACCANENDO, in una autopsia, su un corpo martoriato fino all’inversosimile. Sta diventando, questo sì, vilipendio di cadavere. Siamo degli Zombie …..
Così imparate. Se non aveste buttato 8 milioni di voti non stareste qui ad aspettare un altro VDAY… e a piangerci addosso.
Questi lavoretti li avrebbero fatti senza farci fare sangue troppo marcio, nell’ombra, in silenzio.

vito b. Commentatore certificato 13.09.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

E Berlusconi gestisce la Mondadori come ha fatto con l'Italia per vent'anni.
C' è la crisi?
E allora una bella tassa del 5% a tutti i fornitori e collaboratori pure quelli futuri !!!
La Mondadori è sotto di 27 milioni? e lui compra Kakà...
Tanto il conto lo manda ai lavoratori.
Prepensionamenti? Solidarietà?
Paga lo Stato,cioè noi,mentre lui si paga gli avvocati....
Un grande !!!
Soprattutto a pensare a quei sette milioni di italiani che lo votano credendo che nonostante tutte le malefatte Silvio difenderà sempre i loro privilegi....
Buon 5 % a tutti !!!!

Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei Commentatore certificato 13.09.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

la maestrina boldrinazza , detta cela ho solo io, non e' degna del ruolo........di bidella del pd

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.09.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato come la carica di presidente della camera porti sfiga al proprio partito? Bertinotti. Pivetti. Casini, Fini. Speriamo che Boldrini prosegua nella tradizione anche se sel più in basso di così non credo possa andare.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 13.09.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Privacy e voto segreto vanno a braccetto. Strumenti per fare mafia.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Da diffendere via mail a tutti i contatti in rubrica

"Oggi la maggioranza pd (menoelle, ndr) pdl ha deciso di rinviare e non discutere il provvedimento sul finanziamento pubblico ai partiti. Vi ricordate il tweet di Letta, che diceva "abbiamo abolito il finanziamento pubblico ai partiti"? Bene: nulla di più falso. Continuano a rinviare tutto tranne lo stupro della Costituzione. Mentre fanno melina continuano a intascarsi i soldi dei cittadini. Vogliono continuare a discutere, a rinviare? Almeno restituiscano i soldi ai cittadini prima di prenderli in giro un'altra volta. Il M5S ha restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali." Riccardo Fraccaro, M5S Camera

Thorn Re Commentatore certificato 13.09.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMATO MOLTO AMATO DA nAPOLITANO

2 settembre 2013 alle ore 12.27
Giuliano Amato nominato alla Corte Costituzionale da Napolitano !!
Non è una bufala, è verissimo !!

Capite perchè questi traditori, colaborazionisti degli occupanti, vanno cacciati a calci nel culo ?
Oltre agli attuali + di 31.000 euro MENSILI, quanto riceverà il maialone membro ( come Letta e Mario Monti ) di Aspen, Trilateral e Bilderberg ?

” … Sulla base di tale disciplina, la retribuzione annua netta attualmente in essere è pari a euro 203.424,00 per i Giudici (lorda: euro 427.416,99) e a euro 252.148,00 per il Presidente (lorda: euro 512.900,44), compresa l’indennità di rappresentanza.” …

Pare che in Ambasciata Israeliana siano addirittura incazzati perchè dicono che quella di Napolitano sia stata una mossa filo USA, perchè Amato è ora bandito dalla corsa alla nomina a Presidente della Republica, su cui i sionisti e i loro media avevano investito tempo e risorse.

p rabanne, torino Commentatore certificato 13.09.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

5 giorni di sospensione per "offesa alle Istituzioni", aha aha aha: dopo un ventennio in cui là dentro s'è visto di tutto, tra cappi, mortadelle, baldracche, piduisti, evasori a propria insaputa, frodatori e venduti al miglior offerente (manca solo la lap-dance durante il question-time), ci vuole davvero una immane faccia a culo, per richiamarsi alla "sacralità" delle Istituzioni;
qualcuno chiami la Buoncostume e faccia applicare la Legge Merlin, perdìo.......

harry haller Commentatore certificato 13.09.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

le parole di giovanardio sono propedeutiche al salvataggio di silviuccio,in aula, da parte del piddì,la colpa sarà del m5s...
et giovanardi potra dire visto? ve lo avevo detto...

et le tv seguiranno...

paoloest21 13.09.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Firenze, con Renzi danno erario da 6 milioni di euro

http://www.wallstreetitalia.com/article/1622486/politica/firenze-con-renzi-danno-erario-da-6-milioni-di-euro.aspx
PIU'
Renzi: 20 milioni spesi in cene e voli, tutto a carico della Provincia

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1447456
UGUALE
D'Alema: "Letta non ha futuro, alle urne vinceremo con Renzi premier"

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/13/08/23/d-alema-renzi-premier.html

*Nel caso qualcuno non avesse ancora capito come si fa carriera politica in Italia !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Ei piddini,lo state ad ascoltare Cuperlo su LA7 ad omnibus,più che aspirante segretario del PD mi sembra che aspiri alla segreteria del PDL.Sta difendendo Berlusconi a spada tratta,dice che è stato condannato senza prove,3 gradi di giudizio di condanne senza prove,i 300 e passa milioni che ha evaso al fisco berlusconi "poteva non sapere".Ecco i vostri dirigenti cari piddini.Alla faccia dell'onestà e della coerenza.

Dado Q., abruzzo Commentatore certificato 13.09.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Privacy = Mafia
A questo è servito l'introduzione della privacy in Italia. Quando hai responsabilità sociali la privacy non deve esistere. La privacy è antisociale.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè oltre a questo problema non si fa una battaglia alla mostruosa burocrazia e alle cose e alle spese inutili che abbiamo ? Cosa servono in Italia i Notai ? che ci costano un capitale, mentre in altri paesi neache ci sono e con pochi soldi si arrangiano lo stesso ?

Giovanni.p(vicenza) 13.09.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

buondì!!


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/df/Claus_Schenk_Graf_von_Stauffenberg_small.jpg


:))))

paoloest21 13.09.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuano a fare quello che vogliono, imperterriti, avanti, avanti. A forza di togliere "grano" dal granaio,un giorno non ve ne sarà più e..... Chi sa fare, fa! Io agli inetti della risma dei politici o dei "fighetti raccomandati" nullafacenti, che mi dovessero chiedere aiuto, gli volterò le spalle! E' ora di finirla! Ma dato che "loro" non la finiscono, lo faccio io!

Claudio T. Commentatore certificato 13.09.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma ragazzi, o ex ragazzi - come me (66) -, non vi meraviglierete mica o vi scandalizzerete per una bazzecola del genere? E' come preoccuparsi di una crepa nel muro in una casa diroccata. Si deve comunque buttare giù tutto e ricostruire. Se anche quei posti fossero assegnati perchè qualcuno conosceva le risposte sarebbe come un peto di gatto in un uragano. Certo, ingiusto e infame il fatto ma potrà essere risolto cambiando questa insensata classe dirigente. Sarebbe automatico. Ho visto che alcuni deputati M5S stanno apparendo alla tv. Bene, che spieghino a tutti anche quanto sopra. Ci saranno pur stati concorrenti figli di elettori pd e simili no? Saranno incazzati neri sapendo che hanno speso soldi e tempo inutilmente. L'argomento fa presa sugli ingenui perchè li tocca direttamente, molto più della legge elettorale. E di ingenui, oltre che agli interessati, in Italia ce ne devono essere tanti se ancora votano pd-pdl-sc-sel-lega ecc. Io però non sono un ingenuo e queste cose mi fanno ridere se penso alle pensioni baby, per esempio. O al numero di generali e ammiragli che abbiamo. O al numero dei parlamentari. Ecc x 1.000

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 13.09.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

AVEVA RAGIONE IL BUON VECCHIO ADOLF. LE DEMOCRAZIE SONO I LUOGHI DOVE LA CORRUZIONE L'IMMORALITA, L'ODIO PER LA DIGNITA' UMANA DILAGA, PENSATE AI CONCORSI PUBBLICI DEI MAGISTRATI.......... CHE SCHIFO DI SOCIETA' DOVE VOGLIONO DARE BAMBINI IN PASTO A COPPIE DI PERVERTITI.

Zio Max 13.09.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Paese della Ingiustizia e della Falsità assunta ad opera d'arte è ormai palesemente l'Italia." Non lo dico io ma le risate dis cherno dell'Europa.Dietro la lavagna discoli del Movimento 5Stelle"!!!tuona la presidentessa. Come dire che mentre il palazzo brucia qualcuno butta un bicchiere di acqua su di una candela per distrarre la gente e i cittadini dal vero mondiale colossale disastro di una mancanza di un progetto Italia di qualsivoglia genere e natura.Il fetore lurido delle menzogne è arrivato al cielo e forse anche su Orione e si vede come il potere venderebbe le collanine dei parenti prossimi pur di preservare i loro posti d'oro che assicurano più di un pasto caldo alla faccia dei fessi stratassati mentre zia Carmela rovista tra i rifiuti a 200 euro di pensione.Certo che esiste una scala di valori e punteggio anche per i birbaccioni che vanno in televisione anche se inquisiti,ricicciano come zombie anche se palesamente acclarati legalmente come colpevoli!Se invece sali su di un tetto allora apriti cielo e giù la sanzionuccia "brutticattivichemirovinatelemattonelle" per i delinquenti a 5Stelle!Che Paese sfaldato nella morale e nell'etica di vita...Che Paese finito nelle logiche clientelari e di potere autoriferito e disgustoso nel suo narcisismo cieco e becero senza considerazione alcuna per le sofferenze delle persone,dei cittadiniche maledicono ogni giorno l'essere Italiani in siffatta guisa.Non esiste vergogna e non esiste limite alla schifezza della conduzione di una Nazione allo sfascio.Occorre leggere i dati della Confindustria o Istat seri e veri per vedere come carte e nunmeri alla mano si sfaldano le bugie propagandistiche.

https://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs
Grande Alberto!

Francesco Roma*****
Aereograph5 Stars

Francesco S., Roma Commentatore certificato 13.09.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

La legge sulla Privacy viene applicata o meno a comando , a seconda se conviene allle varie Lobby , alla dittatura del Ministero delle Finanze ( Redditometro , Equitalia, ) Banke , Fondazioni ,... ecc., ecc. .
Per Noi Cittadini la Privacy vera ( quella Che riguarda le n/s. tasche ) non esiste!!! ... esiste SOLO per LORO !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 13.09.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

la sospensione dei 12 deputati 5 stelle fà ridere,
la motivazione, fà piangere:
"offesa alle istituzioni"
la boldrini non sa che esistono dei personaggi che
di figuracce all'organo istituzionale ne hanno fatte
fare tantissime prima e tante evidentemente,stante la situazione,ne faranno fare ancora?
conosce SCILIPOTI?
conosce RAZZI?
a mai sentito parlare la daniela GARNERO?
e BRUNETTAAAA,ALFANOOO,GELMINIII,ROTONDIII,BONDIII e
non dimentichiamo il CAINANO con le lacrime...
anche la sinistra non scherza un cazzo,VIOLANTE
quant'è tenero quando si commuove...
DALEMA quant'è credibile quando riappare...
RENZI quant'è democristiano...

bisogna avere il coraggio di mandarli tutti a casa!
li paghiamo noi, LICENZIAMOLI TUTTI!

pensiamoci seriamente!
forza 5 stelle

papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 13.09.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

grazie infinite......a Voi Deputati e Senatori del m5s da molti amici che vi seguono e sostengono in silenzio....
DI BATTISTA SEI GRANDE!!!!!!!
p.s. nessuna alleanza evitiamo contagi inutili...

grazie a Voi tutti

sandro p., Latina Commentatore certificato 13.09.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

giovanardi ?.... giovanardi chi ???

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 13.09.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giovanardi lancia l'ennesima calunnia! Che nel voto segreto i 5stelle avrebbero votato in massa per salvare Berlusconi!
E ancora dobbiamo tollerare al potere gente come lui?? Uno che disse che “Stefano Cucchi era morto perché era uno spacciatore abituale. E "Dietro la testa di Aldrovandi c'è un cuscino, non una macchia di sangue", e anche: "Drogati si nasce". Quello per cui "“Il bunga-bunga va bene, purché sia tra uomo e donna” o "Il bacio tra due donne in pubblico è come urinare". "Approvare le coppie gay farebbe esplodere il commercio dei bambini". Uno che nega lo sterminio nazista dei gay (Ne morirono circa 1000 a Buchenwald, a Emsland 2000, a Sachsenhausen alcune migliaia, a Flossenbürg alcune migliaia, a Neuengamme alcune migliaia, a Gross Rosen alcune migliaia…) E che considera la dolce morte dei malati terminali un crimine nazista. Che voleva dedicare a B un francobollo. E il cui fratello gemello è responsabile degli scempi di CTP sui migranti. Uno che approvò l'epurazione di Biagi "perché era troppo vecchio".

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 13.09.13 07:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza M5S sempre!

Claudia L. Commentatore certificato 13.09.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Abolizione artt. 97 e 98 della costituzione: inapplicabili!!

EDMONDO T., RIETI Commentatore certificato 13.09.13 07:14| 
 |
Rispondi al commento

abolire la legge sulla privacy nei concorsi pubblici e nelle gare d'appalto proprio perchè cio che è pubblico è pubblico punto

claudio masiello, roma Commentatore certificato 13.09.13 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa che fine ha fatto il concorso riguardante l' apertura di nuove sedi di farmacie?
Le lobby delle farmacie in parlamento forse hanno affossato tutto?
Migliaia di giovani farmacisti hanno fatto corse pazze per organizzare gruppi,documenti..e poi il silenzio.
Mi rivolgo agli amici parlamentari del
Movimento.
Fateci sapere qualcosa

Ruggiero carpagnano 13.09.13 06:58| 
 |
Rispondi al commento

a un certo punto fa irruzione la legge sulla privacy per maglio nascondere questi impicci ed anche le gare d'appalto......nulla deve chtrapelare

claudio masiello, roma Commentatore certificato 13.09.13 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Ne ho viste di tutti i colori ai concorsi per Notaio, i più decantati. Il capitano dei carabinieri, apparentemente garante dell'ordine, anziché bloccare gli ascensori del famoso albergo e cacciare dai piani superiori i professori infiltrati, durante la dettatura per altoparlante, mi chiese di seguirlo in caserma per stendere denuncia..abbandonando il concorso. Quando, a metà mattinata, distribuirono i panini, un collega del banchino accanto trovò il compito fatto in miezzo a mortadella!!! Ma che robe!! ...e tante altre.

Mario Donnini 13.09.13 06:51| 
 |
Rispondi al commento

Il PD-L scende in piazza a sostegno di un'evasore fiscale Santo Berlusconi Protettore degli evasori e chiede anche di vedere Napolitano in merito e nessuna azione disciplinare viene presa dal Parlamento!

http://www.julienews.it/notizia/politica/roma-il-pdl-scende-in-piazza-a-sostegno-di-berlusconi/311353_politica_1.html

Il M5S sale sui tetti del Parlamento in difesa della Costituzione e viene tolto a loro il diritto Democratico di rappresentare chi li ha Votati cioè 8 milioni di persone che non saranno rappresentati ne prossimi 5 giorni perché sono stati sospesi dal Parlamento per aver manifestato un diritto democratico come si fa quando chi perde il lavoro fa per salvarlo salendo sui tetti!

john buatti Commentatore certificato 13.09.13 05:51| 
 |
Rispondi al commento

gare truccate, basta quello che combinava il governatore della banca d'italia antonio fazio, quello con la faccia da bergoglio... sorniona. figuriamoci quello che succede sotto. il governatore della banca d'italia non il direttore della cassa di risparmio di pescia.

Renzo 13.09.13 05:18| 
 |
Rispondi al commento

...In Italia si è fatta largo la convinzione che non serve essere bravi ed impegnati: occorrono le !"maniglie"... E' cosi che si arriva alla derota morale e civile. Ci sono i miracoli?

almagemme 13.09.13 05:14| 
 |
Rispondi al commento

sono una persona che non si arrende e ogni giorno penso: "suvvia qualcosa di onesto ci sarà pure in quei palazzi " .. ma niente, niente, ogni giorno mi tocca ingoiare veleno ..

se dovessi usare una metafora chiamerei i palazzi del potere "la terra dei fuochi"

Forza e coraggio M5S .. mandarli tutti a casa è oramai sempre più un DOVERE !

p.s. un immenso grazie al Professor Paolo Becchi!

Monica C. Commentatore certificato 13.09.13 04:16| 
 |
Rispondi al commento

ci sono da licenziare minimo un milione di dipendenti pubblici e i concorsi vanno chiusi minimo per venti anni. Ma ci rendiamo conto che un computer con un tecnico davanti fa il lavoro di migliaia di persone? Questi sono fermi all'italia di Totò e Peppino

Ivan L. 13.09.13 03:57| 
 |
Rispondi al commento

E' l'ennesimo sberleffo di questo Paese che sta andando a rotoli. A pagarne le conseguenze sono sempre i giovani, che non riescono a introdursi nel mondo del lavoro. Questa è la causa della disoccupazione, che è diventata una sorta di malessere sociale, che sta travolgendo ogni bene di questo Paese. E' assurdo che in una Nazione come l'Italia, che è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro (vedi art. 1 della Costituzione Italiana, ndr) si debba ricorrere alle raccomandazioni per occupare un posto di lavoro o superare un concorso. Tutto questo è indecoroso per il nostro Stato. Questa è la causa di tanta sfiducia nei giovani, che si abbandonano sempre più a un futuro incerto. Purtroppo, occorrono fatti e non parole! Bisogna agire, ribellarsi, contro questo sistema becero e corroto. Tutti dobbiamo scendere nelle piazze per far sentire la nostra voce di protesta contro queste ingiurie, denunciare questo mal costume che invade il nostro Paese da più di quarant'anni. Non possiamo stare a guardare tutto il male che continua a passarci sotto agli occhi giorno dopo giorno. La mia preoccupazione è rivolta verso i giovani, che sono il nostro futuro. Tanti sono coloro che dopo moltissimi sacrifici si vedono passare davanti persone immeritevoli, che oggi occupano posti di lavoro soltanto perchè hanno fatto del buon clientelismo all'ultimo protettore di turno. Non possiamo continuare a subire umiliazioni del genere. Bisogna denunciare l'ingiusto. Migiorare la nostra società dipende soprattutto da noi. Perchè se poi i nostri figli per superare un concorso sono costretti a farsi raccomandare, allora è anche colpa nostra. Arrestiamo i responsabili e ripuliamo le istituzioni dai politici corrotti, facciamo in modo che questi signori non si approprino di cose che non gli appartengono. Impariamo, e soprattutto insegniamo ai nostri figli, di camminare sempre con le loro gambe. E' l'unico modo per raccogliere buoni frutti nella vita.

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 13.09.13 03:01| 
 |
Rispondi al commento

i concorsi legalmente tarokkati non sono una novità e sono riuscito anche a capire come facevano ai tempi della SIP ( quando il concorso l'ho fatto e perso )...... il problema è sentirlo dire da chi ha mandato un sacco di portavoce (hahaha) in parlamento col "trucco" tanto quando si calmeranno le acque e scnderete di percentuale non vi preoccupate che ve la faranno pagare la furbata (i giustizieri deviati ideologicamente a sinistra)!

Quei giustizieri che vogliono decapitare la classe dirigente del motore economico italiano (crimine orrendo di evasione fiscale oppure di essere troppo ricchi non si capisce bene) per lasciare un sistema senza guida capace di sole miseria e disperazione.

Ma va bene così chissenefrega!

bruno bassi ex ex ex 13.09.13 02:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' NON GLI TOGLIAMO I SOLDI SPORCHI CON I QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI?

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

Grazie Beppe

Giuseppe Vitali 13.09.13 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Bossi - finto condannato - voleva pulirsi il sedere con il tricolore. Poi è stato ministro della Repubblica! La sua badante addirittura vicepresidente del Senato. E la Mussolini? E Razzi? E altri piccoli e grandi ladri? E il gangster?

Tutta gente che ha portato lustro alle istituzioni.


E' vero illustre presidente Boldrini? E l'altro miracolato del Senato cosa ne dice?
Se ci si vuole divertire e apprezzare la piaggeria e la ruffianeria italiane basta leggere su Wikipedia i profili dei due.

Pensavo con angoscia tanti anni fa di dover morire democristiano. La realtà supera sempre (stavolta in peggio) l'immaginazione.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 13.09.13 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Giovanardi - noto provocatore e pontiere tra Pdl e Pd - prepara un trappolone? Dice che al Senato si voterà la decadenza del pregiudicato con il voto segreto e il M5S lo salverà.
Sa già che il Pd voterà come per le elezioni del Presidente della Repubblica?
Sarebbe un trucco infame e vigliacco. Da vecchio democristiano, assieme agli altri pagliacci e demagoghi piddini.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 13.09.13 01:42| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!
¡¡¡HOLA MOVIMENTO!!!

Questo commento lo invio nella disperazione che possa essere condiviso
perchè ogniuno viene incoraggiato nel tenere protetta LA SEPARAZIONE.
Vedo che il solito difetto degli italiani è tener separato il comportamento
privato da quello pubblico; Mi spiego:
in pubblico vorremmo, o peggio, diciamo d'essere tutti ossequiosi
dell'onestà e del rispetto nei confronti del prossimo e dell'ambiente
ma poi ci affanniamo tutti nel difendere il nostro "privato" familiare
in modo che, in molti casi, possa essere esattamente il contrario
di ciò che ci viene concesso sbandierare pubblicamente.
Fin quì potremmo far rientrare tutto nel comune senso
della cinica ipocrisia adottata in molti aspetti del nostro modo di vivere.
Grido, però, allo scandalo quando le stesse istituzioni politiche e sociali
operano spasmodicamente perchè il cosidetto "pubblico"
ed il cosidetto "privato" non possano mai "incontrarsi" tra la gente.
Ripeto: credo che (da secoli?) nessuno sia mai seriamente intervenuto
affinchè in Italia la vita privata e la vita pubblica dei cittadini
possano finalmente integrarsi per costituire un tutt'uno
per l'esistenza di un popolo finalmente socialmente unito; partendo
dal singolo abitante per arrivare ad un "gruppo integrato" di 60 milioni di persone.
Storicamente l'umanità è passata, negli ultimi decenni, dal comunismo al capitalismo
(passando per il consociativismo) completamente ignorando una benefica miscela tra il pubblico
ed il privato ma sempre ESTREMIZZANDO LA SEPARAZIONE tra i due comportamenti,
assecondando totalmente o l'uno o l'altro, a seconda delle convenienze
o degli "umori" di ciascun momento storico, con le catastrofiche conseguenze che possiamo osservare.
Nei fatti di tutti i giorni possiamo constatare che ogni governo ha dato esempio
formulando pubbliche leggi, sacrosante, ed allo stesso tempo lasciando
libero arbitrio affinchè ogniuno le potesse trasgredire nel privato o viceversa!
(segue nel sottocommento)

Ernesto - La Habana 13.09.13 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

little italy ... è ... TUTTO ! ... un trucco ... perchè ... è per i ... SOLITI ... pochi ... e ... RISAPUTI ! ... amen

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 13.09.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento

e anche domani i telegiornali parleranno solo del nano pedofilo.... ho i testicoli putrefatti!!!

mister x, ravenna Commentatore certificato 13.09.13 01:22| 
 |
Rispondi al commento

(...) [ contitua] Non contento ( perché si sa, la speranza non muore nemmeno quando è morta )sotto caloroso consiglio di vari ed eventuali ho svolto un tironcinio propedeutico formativo di 3 anni finalizzato alla assunzione, ripeto, TRE anni, non retribuito, presso l' Archivio di Stato. Il Ministero dei Beni culturali, sotto la falsa facciata dell'avviamento al lavoro dei soggetti con disabilità mi/ci ha sfruttato TRE anni per poi liquidarmi/ci con una circolare buttata lì come un pugno di dadi al casinò. Duemila euro di ricorso al Presidente della Repubblica tutt'ora senza nessuna risposta. Questa è la dignità che si riserva a chi, vittima delle inadempienze dello Stato, non ha ori o allori né bandiere Tricolori il giorno del funerale, o chi come me, sopravvive, e si trova abbandonato e vittima di questo sistema clientelare, mefitico e repellente.
Riempitevi ancora la bocca con le parole " Lavoro", " Dignità".
" Io so i nomi..." scrisse Pasolini, e posso, chiedendo venia al grande poeta, anche farli...

francesco ragnoni, vejano Commentatore certificato 13.09.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

“Le nostre tette colpiscono più delle vostre pietre”. Questo il messaggio delle Femen di tutto il mondo, che hanno deciso di iniziare una vera e propria “guerra santa del topless” in difesa della loro compagna Amina Tyler.

Amina, una ragazza tunisina, aveva imitato le Femen pubblicando su Facebook una sua foto in topless per protestare contro l’Islam radicale. Una manifestazione di libertà che non è stata affatto gradita in Tunisia: adesso Amina rischia infatti un processo dove potrebbe finire in prigione per sei mesi.

Ma gli integralisti islamici chiedono per lei la pena di morte. Un predicatore, Adel Almi, ha lanciato una fatwa contro di lei: la ragazza dovra’ ricevere dieci frustate e poi essere lapidata ”finche’ morte non sopraggiunga”. Centinaia di attiviste hanno deciso di passare allora al contrattacco, inviando le loro foto in topless con messaggi inequivocabili: “Ci saranno milioni di Amina”, “Fuck your morals”.

E adesso, gli integralisti islamici chiedono la decapitazione per tutte queste “infedeli”…

http://www.mattinonline.ch/le-femen-lanciano-la-jihad-in-topless-gli-islamici-chiedono-la-loro-lapidazione/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 13.09.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

In Yemen un uomo è stato condannato alla crocifissione sulla pubblica piazza, a Jaar, sotto il controllo del gruppo jihadista Ansar al Sharia che ha imposto la legge coranica in tutta la regione. Era stato accusato di essere una spia degli americani che aveva installato dei segnalatori radar sui mezzi militari dei guerriglieri per farli individuare dai Droni.

Sopra di lui, un cartello con la bandiera nera di Al Qaeda e un versetto del Corano: «La ricompensa per coloro che fanno guerra ad Allah e al Suo Messaggero e sono corrotti sulla terra, è solo quella che devono essere uccisi o crocifissi».

http://www.mattinonline.ch/al-qaeda-crocifigge-un-uomo-questa-e-la-ricompensa-per-chi-fa-la-guerra-ad-allah/

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 13.09.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

E bona notte ar caxxo!!!

Italia di corrotti e corruttori!!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.09.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma piantiamola!!! Cazzo!!!

Andatevi a vede' gli esami per avvocati.

I Consigli degli Ordini decidono Quanti e Chi deve passare l'esame!!!

In Italia siamo delle merde!!!!!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.09.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tutti truccati. Io sono disabile del lavoro regolarmente iscritto al collocamento mirato e di concorsi ne ho fatti sua prima della avvenuta disabilità che dopo. Sono stato ricevuto dal presidente della repubblica, da funzionari e ministri. nessuno mi dissr di fidarmi delle istituzioni, e ne potrei raccontare tante, ma tante... non c e speranza. Il lavoro e' merce di scambio in mano a i solito notabili. Non è qualunquismo. Che schifo. Povera patria

Francesco ragnoni 13.09.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI STANNO VENENDO DEI DUBBI DESTABILIZZANTI.
sappiamo tutti e dico tutti che un inutile vecchio,purtroppo non un saggio e sommo anziano,quel'anziano ricco d'esperienza e saggezza che ti dona ricchezza culturale,io invece parlo di un vecchio inutile di quello spazio sprecato nominato da non si sa'chi,Presidente di una repubblica comandata dalla mafia che da piu'di 60 anni vive chiuso in 4 mura dorate con potere assoluto.Per compiere con i suoi soci,schifezze che fanno rabbrividire anche i suoi pronipoti.Questo vecchio da me sempre giudicato come criminale contro l'umanita',riesce,ora pero'a farmi NASCERE destabilizzanti DUBBI,ora ho ipotesi contrapposte,nate dalle continue,evidenti nefandezze da lui compiute,mi spiego meglio:E se dopo 60 anni di vita passata nel marciume del suo triste potere,capendo che il suo sistema fallito e parassitario,radicato ovunque nelle istituzioni in modo anticostituzionale,con potere degno delle piu'potenti dittature,creando solo male per la gente comune,se questo vecchio,abbia avuto una trasformazione di sensibilita'morale profonda,dettata da un'eta che lo obbliga nella consapevolezza che e'giunto alla fine della sua vile vita,PENTITO di averla sprecata,nel contribuire alla costruzione dello stesso sistema marcio,diabolico che lo condanna certamente,all'inferno in eterno al cospetto di dio,e abbia deciso,redento di volerlo distruggere,per lavarsi l'anima al cospetto di dio prima della sua vicinissima morte,compiendo le infinite e continue insopportabili ma sopratutto provocatorie,azioni contro il popolo,furbamente,a dimostrazione che il suo sistema puo'fare qualsiasi cosa contro la dignita',la vita,e la sopportazione del popolo,proprio per risvegliarlo,con i suoi continui schiaffi immorali e umilianti,che servono per risvegliarci tutti,e nel costringerci ad una inevitabile rivoluzione culturale,proprio per demolire quel sistema da lui stesso oramai odiato.se fosse cosi'(visto Gl'eventi) SAREBBE SALVATO DALLA STORIA- COMUNQUE SIA GRAZIE

walter messa 13.09.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

..concorsi col trucco ?
Ma in italia ( a parte il M5***** ) c'è qualcosa ...senza trucco?

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 13.09.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiacchiere ed ancora chiacchiere non si fa altro che chiacchierare ma i fatti dove sono,lontano erano e lontano continuano a vivere dalle vita dei cittadini,dalla piazza dalla gente che suda e che si autoregola sui sacrifici per arrivare alla fine del mese mentre la casta continua ad prendere stipendi da capogiro,un presidente che si vanta presidente di tutti ma di quali tutti,il finanziamento ai partiti ormai come promesso da Letta che doveva essere andato non se ne discute piu' che schifo, cittadini il tempo sta arrivando se le idee nuove miscelate a persone nuove andranno spedite avanti in futuro forse si potra' vedere il sereno speriamolo.Siamo un gruppo di esperti economisti cui vagliamo e proponiamo idee su idee per cercare di dare una mano a chi vuole fare impresa, in un momento teso e reso difficile da politici incompetenti una cosa cui ci chiediamo ma non c'e' risposta se un cittadino qualunque sbaglia nella sua impresa rischia di persona un politico che sbaglia e manda in recessione una nazione non gli viene contestato niente anzi vitalizio ecc.che squallore...

giovanni gianfermo 13.09.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Grande Morra ieri sera .... anche il pubblico di Virus era imbarazzato sul come fare per on applaudirlo... Grazie un onore avervi votati...

francesco palummo (ing.palummo), FIRMO Commentatore certificato 13.09.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Dicono che basta cercare dove vanno i soldi. In questo caso direi i punteggi.
Quanto ci scommettiamo che i primi arrivati sono sostanzialmente parenti e affini??? pensiano male... Pensiamo male noi? Ma!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato 13.09.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

o mi chiamo giorgino 'o rè
e sto al qui orinale haime
io mi chiamo giorgetto morfeo
sto al parlamento dal '53
Tutto il giorno con quattro infamoni
briganti, papponi, cornuti e lacchè
tutte l'ore cò 'sta fetenzia
che sputa minaccia e vuol a grazia da me
ma alla sera m'assetto papale
e mi guard o telegiornale
mi consiglio col nano fetente
mi spiega che pensa e bevimm'ò cafè
A che bell'ò cafè
pure o quirinal 'o sanno fa
co' à ricetta ch'à Ciccirinella
compagni di casta ci ha dato mammà
Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
si costerna, s'indigna, s'impegna
poi getta la spugna con gran dignità
mi scervello e mi asciugo la fronte
per fortuna c'è chi mi risponde
a quell'uomo sceltissimo immenso
io chiedo consenso al cavaliè
Un galantuomo che tiene i poteri
con immensa e vibrante soddisfazione
mentre 'o nano che Dio lo perdoni
'ndrento alle tasche ci tiene i milioni.
giorge per la grazia ti basta una voce
c'ha 'sto Cristo ci levano 'a croce
con rispetto a giunta decide quando vuoi te
vuoi o govern o vuoi o cadè'
Qui ci stà l'inflazione, la svalutazione
senza la grazia c'è a rivoluzione
io non tengo pacienza de gregorio è na scienza
co e pm e napule se mette a parlà..
giuro sui miei figli la mia Innocenza
ma o pm non tiene pazienza
io ti chiedo la grazia pe' me
se no vado in galera senza di te...
tu lo sai che tengo le registrazioni
e se mi fai girare i coglioni
faccio 'o filmat pe televisioni
io ti prego, ti imploro giorgè dammi sta grazia e bevimm o cafè

aniello r., milano Commentatore certificato 12.09.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo so che non c'entra ma c'ho il "rododentro" che mi devasta: Amato alla Corte Costituzionale...??!! Nooo!!

L'ennesimo sberleffo del gauglione della Repubblica ai Cittadini.

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte


Vorrei segnalare il concorso per entrare a biologia. I risultati sono pubblicati sul sito della Sapienza. Leggendo la graduatoria si può notare come tanti 100 e 101 (100 con lode) della maturità non solo non sono passati ma alcuni stanno sotto il 1000° posto. Il concorso è stato svolto nella massima correttezza e le domande erano assolutamente scientifiche e bisognava avere un'ottima preparazione. Tra i primi invece molti voti bassi come 63, 70 ecc. Cosa significa? Secondo me che il voto della maturità spesso e volentieri è scorretto. Questo fenomeno dei secchioni trombati c'è anche a psicologia e ad altri test. Meno male che hanno tolto il bonus che visto i risultati avrebbe favorito i falsi 100 e lode.

paola d., roma Commentatore certificato 12.09.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
COME AL SOLITO,OTTIMO ARTICOLO DI PAOLO BECCHI.
LA SOLITA "MAFIA",ANCHE IN MEZZO AI CONCORSI,CE NE VOGLIAMO LIBERARE UAN VOLTA E PER SEMPRE!!!!!!!!.
ALVISE

alvise fossa 12.09.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Un segretario di legazione (diplomatico quindi legalmente dirigente dello Stato) prende poco più di 40 mila euro lordi di stipendio tabellare, a cui vanno aggiunti 9.600 euro di retribuzione di posizione e una retribuzione di risultato di circa 7 mila euro, attribuita sulla base delle valutazioni dei superiori.
Dopo 10 anni c'è il primo aumento di stipendio con la prima promozione (quasi automatica).
Se si riesce a fare carriera si può superare i 200.000 annui (circa metà stipendio e metà componenti di posizione).

p.s. secondo Giovanni Favilli, responsabile dell' Ufficio concorsi "Tra i funzionari attualmente in Carriera i figli di diplomatici sono il 13%"

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 12.09.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!??!!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.13 23:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cambiamento è nell'aria. E noi abbiamo bisogno d'aria.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 12.09.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al voto al voto!
ma a cosa serve votare se un vecchio col pannolone poi fa quello che gli pare?
detronizziamo re giorgio!

mister x, ravenna Commentatore certificato 12.09.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Una Domanda sul Presidente Della Repubblica.

La Nostra costituzione prevede che il presidente della Repubblica sia il "Supremo" garante della democrazia e della Costituzione, controbilanciando il potere del governo e del parlamento, facendo il controllore degli stessi.

ma e' tipica usanza italiana che il "Controllore" sia nominato dai "Controllati"?

Non sarebbe emglio che il Presidente Della Repubblica (mantenendo gli stessi poiteri che ha ora) fosse scelto dai cittadini?

Provane sia che una volta chiesto ai cittadini questi avevano deciso per personalita' di tutto rispetto e indipendenza (almeno i primi nomi delle Presidenziarie)

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 12.09.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Questa notizia fa culoecamicia con l'ultimo proclamo (i soliti dei ministri della pubblica istruzione) del ministro Carrozza: "ribellatevi e cambiate il mondo". Se infatti con i soliti sistemi: a raccomandazione. Premiamo il merito, grazie ministro....anche se non è il suo il ministero relativo alla notizia. Ma con sta storia dei test volete premiare il merito ? e valutare così le persone (basta una frazione di secondo del cervellone). Poi i soliti test sbagliati, ambigui e ricorretti. Avete rotto.....nessuno vuole perdere tempo ad esaminare seriemente le persone: vedi lo scorso concorso per il TFA a scuola. Intanto siamo agli ultimi posti per l'istruzione. Vergognatevi altro che aggiornatevi !!!!!

il m. Commentatore certificato 12.09.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Fossero truccati solo i concorsi...
qui ormai è tutto un trucco.
Certo che nell'ultimo anno ne abbiamo sentite di tutti i tipi ma sempre tragicomiche.

Draghi oggi ha detto che la ripresa è ancora acerba; infatti dico io, i denti allappati purtroppo li abbiamo noi che non arriviamo a fine mese!!!
Monti vedeva la luce in fondo al tunnel (poi gli è arrivata la tranvata elettorale),
Letta dice che l'Italia è vicina alla terra promessa e se è quella che ci promette lui, membro del Bilderberg, sono caxxi amari.

Bersani, alle prese con la smacchiatura dei giaguari, non ha avuto tempo per le elezioni e le ha perse.
Renzi afferma che Letta è troppo attaccato alla sedia, ammazza da che pulpito...

Il presidente fondatore del popolo delle Libertà dovrebbe perdere la Libertà e andare in galera ma non ci andrà, la legge è uguale per quasi tutti.

Non si può dire ai ladri che devono andarsene dalle istituzioni, non si può offendere così delle brave e oneste persone che lavorano in parlamento da trent'anni perchè poi ti minacciano e ti danno del moralista del cazzo e quello si che è un crimine!

Aiuto, mi si è capovolta la giostra!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 12.09.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' NON GLI TOGLIAMO I SOLDI SPORCHI COI QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI?

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

Grazie Beppe

Giuseppe Vitali 12.09.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Avete cancellato un mio commento pertinente all'argomento raccomandazioni.
E' una vigliaccata che non mi sarei mai aspettato dal Movimento: non sono un provocatore e mi aspetto pulizia e correttezza. Non fatemi dire "Peccato SEMBRAVANO diversi"

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato 12.09.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vediamo un pò se c'è volonta di passare dalle chiacchiere ai fatti.leggo....leggo.niente da fare.ancora qui ad indignarci.quelli se ne fregano della nostra indignazione.ormai ci hanno preso le misure.sanno che siamo solo dei pesciolini d'acqua dolce.bah.quasi quasi mi arrendo e,mi metto al minimo vitale.siamo incazzati?sapete cosa ci rispondono?strusciatevi per terra.ma non dovevamo cacciarli con le buone o con le cattive?con le buone non ci siamo riusciti e,le cattive,le stanno usando solo loro per massacrarci.ma smettiamola dai.stiamo facendo ridere anche i polli.

vito asaro 12.09.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S e' diverso. Fatevene una ragione. Quando le persone si attivano non c'è spazio per la delega. Alla lunga la verità trionfa. Fatevene una ragione. Nel voler procrastinare un sistema fallito, nel voler imporre falsità, nel non voler ascoltare l'anima di un popolo sofferente....capite che siete finiti. Siete finiti. E che Dio maledica chi nega la realtà.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 12.09.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono una giovane laureata, che studia ormai da due anni per sostenere "l' assurdo" esame di abilitazione alla professione forense e, nel frattempo si prepara giorno e notte, con enormi sacrifici in termini di salute soldi e tempo, ad affrontare il concorso notarile.
Leggere questo post mi lascia basita ed incazzata!!!! Mi sento inerme di fronte allo stato attuale della cose..-.-"!
Spero che noi giovani con questo nuovo "tsunami" riusciremo a cambiare qualcosa, e far rivivere una democrazia che oggi è stata distrutta!!! Forza Movimento 5 stelle!! NOI cittadini "incazzati" siamo con voi!!!
#sonounmoralistadelcazzo e pretendo che i concorsi non siano truccati!!!

Rosalinda Cristiano 12.09.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o cambiamo modo di essere, di sentire la vita, di darci obiettivi, di dare il vero significato all'esistenza cercando di capire cosa siamo e cosa vogliamo, cosa ci lega dall'origine della vita per spendere meglio i nostri anni oppure ci distruggeremo inevitabilmente. Gli orrori dei pochi ricchissimi che hanno rubato diventando sempre più potenti si allargheranno a tutto il mondo, anche in quei paesi oggi tranquilli come l'europa del nord perchè la fame di questi criminale è insaziabile. Occorre fermare questa civiltà e per farlo dobbiamo prima cambiare noi stessi o entreremo nel loro gioco.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.09.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Nel medioevo gli esattori erano uccisi fatti a pezzi e mangiati anno 1395 città Ferrara

Vediamo come e’ nato il castello Estense di Ferrara
A Ferrara nel 1385, una pericolosa rivolta convinse Niccolò II d’Este della necessità di erigere una poderosa difesa per sé e la sua famiglia: sorse così il Castello di San Michele, fortezza eretta contro il popolo
Correva l’ anno 1385 .
Alla notizia di un ennesimo aumento delle tasse, i ferraresi insorsero e chiesero a gran voce la consegna di Tommaso da Tortona, consigliere del Marchese e responsabile della riscossione delle gabelle. Tommaso, dopo aver debitamente ricevuto i Sacramenti, fu consegnato dal marchese alla folla inferocita, che lo fece letteralmente a pezzi.
« il disgraziato Tommaso, non senza aver prima messo in pace con Dio l'anima sua, venne consegnato alla folla inferocita, che, afferratolo e malmenatolo, lo ridusse in tanti pezzi, bruciandone poi alcuni sul rogo dei libri pubblici gettati alle fiamme, issandone altri su canne in segno di trionfo e dando gli intestini da mangiare a uomini, cani ed uccelli. »
(Luciano Chiappini, Gli Estensi)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.09.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sono sbagliato, sono 2000 miliardi di euro il debito pubblico che deve ridursi dal 2015 al 2020 a 1000 miliardi. Quindi 1000 miliardi che graveranno sulle nostre tasche per ammortizzare il debito oltre le normali tasse. Ci ammazzeranno di tasse e si venderanno anche il colosseo. Grazie ai vari scajola, berlusconi, rutelli, fini, bossi, la russa, de mita, amato che hanno governato al peggio e andando a vedere quanto hanno incrementato il loro patrimonio durante la loro carriera politica si direbbe che ciò che rende poveri molti fa diventare straricchi in pochi. Un popolo di pecore silenti senza palle che paesi con maggiore dignità come la germania, l'austria, la svizzera non comprendono. Non comprendono perché non urliamo contro questi ladri, contro le leggi che li proteggono, contro i giudici che non giudicano.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.09.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scrivilo ora qui,con un nuovo post beppe.scrivilo cosa pensiamo di giovanardi!!fai parlare i nostri e che dicano chiaro che buffone è giovanardi!!non è possibile che uno così spari a zero dicendo bestialità sul voto segreto e sul fatto che il M5S salverà berlusca.non è possibile!!umilialo qui e ora!!o alziamo i toni o non se ne fa nulla!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 12.09.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

siamo in tanti a dirlo ormai,beppe qui o si fa v-day e in parlamento si pestano i piedi e si alza la voce o non cambia nulla!!voglio più rabbia,più decisione.voglio lotta e partecipazione,basta post di informazione ora.non è il momento.è il momento di agire.come è stato per la salita sui tetti.di più ancora.adoro i nostri in parlamento ma ho visto il resoconto della giunta di oggi e gianrusoo e la fuksia ridevano sereni parlando di vittoria del M5S...ma de che???di cosa cazzo devono ridere???che hanno rinviato tutto a settimana prossima??che dobbiamo aspettare?che i nostri sono sospoesi per 5 giorni?che hanno rinviato la legge sui finanziamenti pubblici?che non contiamo nulla?di cosa ridevano???li adoro sia chiaro ma io voglio vederli incazzati"!!qui fuori lo siamo tutti!!porco di un mondo,basta buonismo,civili ma più decisi!!!oppure alle prossime elezioni mi candido anche io e son azzi per tutti!!!
p.s. M5S senza se e senza ma!!!ma son stanco di parlare e informarci,son stanco.voglio vedere qualcosa di più e per esempio le apparizioni televisive dei nostri son una meraviglia,continuate!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 12.09.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è stata una giornata che ha visto la reazione feroce del regime, iniziata con la vergognosa nomina di Amato a giudice costituzionale e terminata con l'annuncio della sanzione per i nostri parlamentari. Credo che molti di loro ce la stiano mettendo veramente tutta e più di questo credo che non possano fare, giocando in campo avverso, con arbitri apertamente schierati a favore del nemico. Toccherebbe a noi dare una mano e non soltanto qui sul Blog. Ognuno faccia ciò che può, ciò che crede. A partire dalla sensibilizzazione degli altri, tavolini, banchetti, gazebo, sostegno diretto ai nostri parlamentari recandosi spontaneamente davanti a Montecitorio, oppure da casa propria "TOGLIENDO L'ACQUA AI PESCI" come giustamente ripete qualcuno ogni giorno.
Prima di salutarvi tutti, mi permetto di consigliarvi la lettura di un post che mi è piaciuto in modo particolare, dal titolo:
"Il Caso Moro e il Tradimento della Costituzione" (http://www.restoalsud.it/2013/09/12/il-caso-moro-e-il-tradimento-della-costituzione/)

BUONANOTTE BLOG...

Marco T. Commentatore certificato 12.09.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo un Paese alla totale disperazione sig.ra pdc,
si informi!!


http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/protesta_arco_costantino_senza_stipendio/notizie/325212.shtml

anib roma Commentatore certificato 12.09.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

entro il 2020 il rapporto debito/pil deve scendere dal 120 al 60 per cento, la metà, quindi un miliardo di euro a decorrere dal 2015 fino al 2020 per accordi europei. Sarà un massacro, ci toglieranoo tutto e la crisi ci farà diventare peggio del terzo mondo per colpa di questi ladri criminali che non dicono la verità e continuano a arricchirsi coi nostri soldi.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.09.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante le enormi tasse che impediscono lo sviluppo create per ripianare il buco creato dai furti, dal malaffare, dagli appalti mafiosi, dalle tangenti ripagate con favori che paghiamo noi ( banche, multinazionali, palazzinari, editoria, clero, onlus, coop, grande distribuzione, sanità e scuola privata, case farmaceutiche ), il debito pubblico cresce perché continuano a rubare, a regalarsi i fondi dei partiti, gli immobili ed i patrimoni degli enti, i pezzi migliori delle aziende pubbliche o partecipate, compensi e benefit da sceicchi. Ma ancora il peggio deve venire perché per gli accordi europei il rapporto debito pil deve scendere entro 5 anni dal 2015 e oggi siamo al 120 per cento. Per colpa di questi criminali l'Italia affonderà sotto il peso del debito e delle imposte che hanno fatto sì che pochi siano diventati più ricchi degli sceicchi a discapito di tutti gli altri. Ci uccideranno tutti. Quanto ai concorsi truccati ricordatevi quello della provincia di roma del 2008, ma anche gli ultimi concorsi per dirigenti in vari comuni come quello di roma. Anche nelle prove di ammissione a medicinae altre facoltà accade lo stesso schifo quando si racconta che ci sono candidati che consegnano fogli in bianco poi riempiti o trovano i fogli già compilati nascosti in posti dove li raccolgono. Lo stesso avviene in certi concorsi pubblici come l'ENI. Occorrono telecamere e ispettori eterni che girino fra i banchi e controlli ai bagni e sotto i banchi. QUESTI CRIMINALI CHE HANNO ROVINATO IL PAESE FANNO SCHIFO. QUESTI GIOVANI CHE VINCONO IN QUESTO MODO SONO DEI PERDENTI, DEGLI UOMINI SENZA DIGNITA' DISPOSTI A VENDERE SE STESSI PER PRENDERE UN INCARICO SENZA MERITI E CHE A CAUSA DELLA LORO INDEGNITA' PROFESSIONALE E SPIRITUTALE, GENTE SPOCCHIOSA SENZA ANIMA CHE UMILIANO SE STESSI PER POTERE E DENARO, NON POTRENNO MAI GESTIRE IN MODO GIUSTO. Come si sdebiteranno costoro già corrotti ? Tutto questo deve essere cambiato o l'Italia entro un anno sarà peggio del terzo mondo.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.09.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per gli amici del blog

http://www.youtube.com/watch?v=2eraVXLPgD4&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D2eraVXLPgD4&app=desktop


UN CARO SALUTO A GRILLO ED AL M5S

PERO' CHE SCOPERTA, E' UNA VITA CHE TUTTA ITALIA SA' BENE CHE TUTTI I CONCORSI PUBBLICI SONO TRUCCATI.
SFIDO TROVARE UNO, DICO UN DIPENDENTE PUBBLICO CHE' ABBIA VINTO CON REGOLARE CONCORSO.

OGGI LA BOLDRINI A PUNITO I NOSTRI GRILLINI.
IMMAGINO LA SODDISFAZIONE DI TUTTI GLI ALTRI PARLAMENTARI, CHE GODURIA.
RIMANE IL FATTO CHE SE IL M5S E GRILLO NON SI MUOVE VERAMENTE, GLI ALTRI CI FARANNO FUORI.

FORZA GRILLO

Marco 12.09.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono triste ha detto cacciari che il movimento non prenderà neanche il 10 per cento ,povero cacciari ci resterà tanto male .

Franco C., Pistoia Commentatore certificato 12.09.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

l'onestà andrà di moda!
quando si sarà estinto
il genere umano
spero..

blackandavid 12.09.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Nei vigili del fuoco anche se passi un concorso assumuno prima chi non l'ha fatto o è stato bocciato.

marco ferioli 12.09.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Giovanardi, con tutto il cuore... ma vaffanculo va!
Il M5* salverá Berlusconi?!?! lo sanno anche i sassi che stai parando il culo ai tuoi amici del PD(-L ndr.) che fanno gli infiltrati nelle file "avversarie". Se al Senato gli "amici" del PD(-L ndr.) nel segreto delle urne dovessero salvare ancora il culo a B. violando apertamente la legge, li andiamo a prendere a Montecitorio e li portiamo di peso a Regina Caeli, scortati dai polizziotti dalla nostra parte stavolta!
Avviso al PD(-L ndr.): se Berlusconi non decade, non esiste piú Stato di diritto e ognuno si sentirá libero di delinquere, legalmente...
Nel giorno del voto dobbiamo organizzare il prossimo V-Day: TUTTI A CASA deve essere il motto!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 12.09.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in italia si va male anche per via delle raccomandazioni,in tutte le persone ce'il lato artistico non fatevelo fregare con una raccomandazione che poi vi troverete a fare un lavoro che ne anche vi piace e vi annoierete a morte...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 12.09.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 STELLE SOSPESI PER 5 GG DA ATTIVITA' PARLAMENTARI.
A QUELLI CHE VOTANO PER GLI ASSENTI INVECE...
...NON SUCCEDE UN CAXXO!
Siamo al paradosso, al Senato si vota conto terzi, alla Camera si paga per difendere la Costituzione!
ALTRIMENTI C'ARRABBIAMO, MA QUANDO?
Buona serata.
Nando da Roma.
p.s.
Pure Amato c'è "ritoccato", solo io me sento ancora più incaxxato?

http://www.youtube.com/watch?v=NMETlEzosm4&app=desktop

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.13 21:53| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Penso che beppe abbia fatto un lavoro eccezionale,che quasi tutti i parlamentari stanno facendo un buon lavoro.... Ma le mani iniziano a farmi veramente tanto prurito!vedo che questi politici continuano insistentemente a fregar scene dei cittadini!a loro interessa solo mantenerci nella miseria.... Prima o poi (spero prima)ci alzeremo e li prenderemo tutti a calci nel culo.....tutti, da destra a sinistra!

Cristian G., Imola Commentatore certificato 12.09.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Tanti hanno criticato gli anni settanta dove si sparava..affermando che sbagliavano.
Ne siete ancora così sicuri?
Avevano già visto lungo e anticipato quello che sarebbe avvenuto.
La totale merda attuale, viene proprio da quegli anni.
L'attualità è stata costruita dai sindacati e dalla "sinistra" che ha venduto la sua gente per cupidigia..e i soliti neri pezzi di merda.(Loro si non cambiano mai).
Nulla e cambiato è solo peggiorata la situazione

michele ., rimini Commentatore certificato 12.09.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

ciao ragazzi
ci tenevo a darvi ancora un piccolo contributo

non sprechiamo tempo a rispondere ai nostri detrattori e soprattutto non abbandoniamoci agli insulti

le persone ci guardano vogliono proposte chiare e semplici espresse da persone serie e credibili

la scenata non ha senso se non a galvanizzare i fanatici

non si va lontano ragazzi

RIMANIAMO CONCENTRATI SUL PROGRAMMA E SOPRATUTTO ORGANIZZIAMO FORME DI PROTESTA VISIBILI DA TUTTI

siamo con voi

cristiano rocchi Commentatore certificato 12.09.13 21:40|