Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Contateci!

  • 771

New Twitter Gallery

Beppe Grillo a Paderno: "Non mollate!"
(04:45)
contateci.jpg

Ci risiamo. E' ripartita la macchina del fango, dell'oscuramento e della menzogna contro il M5S.
Con le solite domande, allusioni, accuse. "Non avete proposte, non avete programma, non sapete cosa fare dei vostri voti."
Preparatevi, ve lo diranno, lo ripeteranno in tutte le salse. Vogliono farvi ingoiare a forza ancora una volta la pillola dell'amnesia. I porci stanno provando ad ingannarvi un'altra volta. "Chi vuole il Porcellum?" – strillano. "Grillo!". "Chi vuole lo sfacelo?" "Grillo!" "Chi vuole il caos? Grillo, Grillo, Grillo!"
Mentre i porci parlavano di legge elettorale solo il MoVimento ha votato una mozione per cancellare il Porcellum. Mentre quelli parlavano di Iva solo il MoVimento ha proposto il taglio alle pensioni d’oro per evitare l'aumento Iva. Mentre quelli votavano a favore di F35 e Tav, pagati con i soldi dei cittadini, Il M5S votava contro.
Mentre quelli si abboffavano di rimborsi elettorali – l'ultima rata è di 91 milioni di euro ai partiti - il M5S rinunciava e chiedeva la fine di questa ruberia illegittima perché così hanno deciso i cittadini nel referendum del 1993.
Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più”. Provate a dirlo allo specchio come fece Howard Beale in Quinto Potere. Provate a dirlo di fronte la telecamera, provate a scriverlo nel vostro taccuino. Provate a dirlo in faccia a chi vi sfrutta e vi prende per il culo. Provate a salvare voi stessi e il futuro delle persone che amate. Non accetterò più che un governo di falliti e corrotti mi dica che la crisi è alle spalle, che non ci saranno nuove tasse, che vogliono dopo otto anni di silenzio una nuova legge elettorale. Il Pdl e il pdmenoelle hanno votato per difendere il Porcellum, hanno affidato ai saggi del Quirinale la riforma della Costituzione, forzando l’articolo 138; hanno fatto finta di abolire l’Imu con coperture incerte e inaffidabili; hanno sospeso l’Iva per il terzo trimestre con un rincaro degli acconti pagati da imprese e cittadini sulle tasse dell’anno prossimo per poi, beffa, alzarla. Hanno fatto una legge di finta di abolizione dei rimborsi pubblici; hanno rifinanziato la cassa integrazione in deroga togliendo fondi alla detassazione del salario di produttività e alla formazione professionale; hanno presentato un piano carceri speculativo, con favori ai soliti costruttori privati, hanno favorito le banche a discapito dei piccoli risparmiatori e delle imprese; hanno massacrato, per malafede e insipienza, grandi aziende come Alitalia e Telecom; non investono nella digitalizzazione del Paese, nella diffusione della banda larga.
Il M5S al governo poteva evitare questo letamaio. Colpendo le pensioni d'oro e le rendite finanziarie, tagliando i costi della politica, le opere assurde del TAV e i progetti di guerra targati F35. Spostando tutte queste risorse verso i lavoratori, le imprese, i servizi pubblici. E ci abbiamo provato tutti i giorni pur non avendo una maggioranza parlamentare. Lo faremo presto, dopo le elezioni. Contateci. In alto i cuori.

Potrebbero interessarti questi post:

Siamo in guerra
SCUSATECI MA NON ABBIAMO CICCIOLINE
RAI: gli Happy Five e i segreti della Tarantola

29 Set 2013, 21:03 | Scrivi | Commenti (771) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 771


Tags: Howard Beale, M5S, MoVimento 5 Stelle, pd, pdl, porcellum, Quinto potere

Commenti

 

Onestamente non riesco ancora a capire chi ascolta ancora questi giornalisti corrotti e dannosi.
Io non lo faccio più da molti anni.

Giuseppe Persiani 25.10.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

parlando di macchina del "fango" possiamo metterci pure una puntata di qualche giorno fa di Concita De Gregorio su rai tre, detto in poche parole si è parlato di Gobetti, De Gasperi , Del qualunquismo per approdare ovviamente poi a Grillo populista che utizza internet per avere un rapporto di pancia diretto con la propria base, tipo di organizzazione politica molto vecchia e non capace di tradurre in politica costruttiva , stabile , autorevole il consenso ottenuto, ma che utilizza il web, e poi si ammonisce che sul web non tutto quello che c'è è cosa buona, spesso è comunicazione usa e getta e molti non hanno l'obbligo di dare prove di quello che dicono ecc. lo so anch'io che sul web bisogna stare attenti, c'è di tutto , dai pedofili , ai truffatori, come ci sono in carne e ossa, comunque secondo me un'analisi di ampio respiro ma come al solito molto riduttiva, macchiettistica e fortemente negativa quella verso il M5S e Grillo, secondo me !!

silvia c. 24.10.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno che passa, la lista delle cose che potevano essere fatte e su cui invece si è fatto finta di fare si allunga...il mantra si riempe di contenuti!!

IL GOVERNO DI FARE FINTA.

FINTE ABROGRAZIONI DELLE PORCELLATE
FINTA E STRUMENTALE REVISIONE DELLA COSTITUZIONI
FINTE ABROGRAZIONI IMU
FINTE AGEVOLAZIONI DEL LAVORO
FINTO INTERESSE E SPECULAZIONE SULLE CARCERI
FINTA RISTRUTTURAZIONE DI AZIENDE PUBBLICHE
FINTE INNOVAZIONI ED INFRASTRUTTURE

E' sempre stato chiaro a tutti. Chiunque sa che la politica italiana è stata un meccanismo di potere collusivo e corruttivo. Ma mai c'è stata un'alternativa vera. Ora l'alternativa vera c'è, comprovata sul campo di fare cose a livello locale e parlamentare.

SIAMO INCAZZATI NERI E NON ACCETTEREMO PIU'

Claudio . Commentatore certificato 24.10.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

...ciao Beppe...io comincio dal basso...con i miei fratelli, con i miei genitori, con i cugini, i vicini di casa...tutte le persone che conosco devono sapere la verità...se poi tra queste persone ci sono i sordi...allora fa niente...in fondo pure noi avremo bisogno di un opposizione no?
Fabrizio

Fabrizio Vallario 24.10.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE LA RIVOLTA NON SI PUO' FARE SOLO SU INTERNET!!! DEVI ANDARE IN TELEVISIONE IN DIRETTA DOVE NON POSSONO TAGLIARE COME VOGLIONO LORO!!! DOVE PUOI PARLARE LIBERAMENTE MA ASSOLUTAMENTE DEVI ANDARE IN TELEVISIONE, PERCHE' PURTROPPO IN QUESTO PAESE I GIOVANI SONO DI MENO DEGLI ANZIANI E QUINDI, QUEST'ULTIMI, NON GUARDANO IL WEB E CONTINUERANNO A VOTARE SEMPRE GLI STESSI PARTITI PERCHE' GUARDANO SOLTANTO LA TV, DOVE CI SONO SOLO CAZZATE!!! BEPPE DEVI ASSOLUTAMENTE ANDARE IN TELEVISIONE, IO HO 19 ANNI E TI SEGUO DA 3 ANNI, MA MOLTA GENTE NON SA' DAVVERO COSA STATE CERCANDO DI FARE, TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE... IL WEB E' PERFETTO PER I RAGAZZI MA PESSIMO PER LE PERSONE DAI 50 ANNI IN SU!!!!!!!!! SE LEGGI QUESTO COMMENTO, RAGIONA PER FAVORE PERCHE' QUI NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI, CHE FUTURO HO IO? SONO NATO IN ITALIA E NON VEDO L'ORA DI ANDARMENE!!! VOI SIETE GLI UNICI CHE POTETE FARE QUALCOSA!!! E' UNA GUERRA A TUTTI GLI EFFETTI...

Samuele Angeletti 24.10.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, il mio voto continuerai ad averlo, per il momento non mi hai deluso, hai fatto ciò che potevi e capisco che non è semplice in questa Italia paese di egoisti, di presuntuosi (tutti hanno risposte e soluzioni alla mano), ingordi non fanno altro che blaterare: "poteva fare... doveva fare...."; non hanno ancora capito che sei UNO e che hai aperto la strada a tutti coloro che volevano che l'Italia funzionasse diversamente e onestamente. Sono tutti bravi a parlare non hanno capito che se avessi voluto li avresti potuti prendere per il "naso" come fanno sti politici. TI OFFRO LA MIA SOLIDARIETA' nella speranza che, qualcun'altro si ravveda, e finalmente si riesca a far uscire questi ASINI dal Paese dei Balocchi e che facciano finalmente la fine che si meritano.

ERMELINDA R., SASSARI Commentatore certificato 21.10.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!

Fabio Massimo De Angelis, Anzio Commentatore certificato 21.10.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno penso a quanto siamo fortunati ad avere una via di fuga da questa situazione, nel peggio abbiamo fatto emergere il meglio di questo paese, invece Portogallo e Grecia non hanno nessuna alternativa ad una classe politica corrotta come la nostra, penso davvero che Beppe e questi ragazzi siano degli eroi senza mezzi termini, non molliamo

Bruno Ceretti 20.10.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

e perché non siete andati al governo con Bersani ?
Tutto quello che è successo in questi ultimi 8 mesi sarebbe avvenuto comunque?

alberto luigi crespi, milano Commentatore certificato 20.10.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Grillo

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 20.10.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ........ penso che ormai il tuo cervello se fuso, potevi e non lo hai fatto ora speri anzi elemosini il voto come il tuo compare Silvio, ma ci credi con l'anello al naso? avrai i voti di meno dell'ultima volta e se vorrai governare dovrai fare delle scelte ...... che già conosco a braccetto con Silvio.

Vincenzo Salvati 20.10.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe
sono un metalmeccanico , che era cassaintegrato ed adesso semza stipendio , perch enon ci danno la cassa integrazione.
io vorrei una semplice cosa , quanto ci costa questa italia , lo vorrei sapere voce per voce .
io ho un resoconto di tutte le spese che ho , dalla caramella alla macchina,cosi ho saputo dove tagliare le spese e quando poterle fare( perche se no , non si arriva alla fine del mese)
voglio sapere quanto mi costa quello che sposta il micofrono a letta , quanto si spende per le divise dei militari , quanto cazzo prendono tutti quei generali che abbiamo? neanche gli usa in percentuale ha questi generali.
quanto mi costa l assessore al turismo della regione toscana?
quanto prende cirino pomicino di pensione? col calcolo contributivo ( su cui sra calcolata la mia pensione ) quanto dovrebbe prenderee?
io mi sono rotto di pagare e non sapere dove vanno i miei soldi.
ti ho votato alle ultime elezioni , su alcune cose non sono stato daccordo , cmq alle prossime elezioni ti rivotero perche molte idee mi sono sembrate giuste.

alberto pancetti Commentatore certificato 02.10.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini deve stare solo zitta, una come lei super raccomandata e serva del potere dice solo bugie. Non si permetta di dare lezioni.

angelo v., carrara Commentatore certificato 01.10.13 18:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritorniamo comunque e sempre sull'alleanza con il PD.- Ma perchè non è stata fatta subito? L'ho detto diverse volte quando c'era la possibilità di IMPORRE, se non tutte una buona parte delle nostre richieste.- Ma noi dovevamo andare da soli! Beppe, non è che quando ti sei incontrato con gli americani ti hanno detto di star quieto e non fare troppa caciara?Ovvero non allearti con i "comunisti"?Come ha detto gIustamente RENZI
avevi il biglietto vincente della lotteria e lo hai buttato via.- Vai indietro a rivedere quello che dicevo(mentre alcuni dei tuoi accoliti insensati mi prendeva per un pidiellino) e cioè che l'allenaza con il PD ti avrebbe n primis
consentito di mettere fuori gioco Berlusconi mentre ora ricatta il Paese, fare esperienza di governo ( i nostri avrebbero avuto qualche ministero ), completare diversi punti del programma (non potevi certo sperare di ottenere tutto subito).- I tuoi votanti avrebbero capito di aver speso molto bene il loro voto.-
Oggi la maggior parte dei commenti sono di contrarietà al tuo passato e presente comportamento.- Con questo all'attivo, se andiamo ora al voto il 25 pct lo vedi con il binocolo!
Negozia, turati il naso e negozia !!!! Solo così puoi sperare di riguadagnare i tuoi voti e magari incrementarli .-

Lino Vittorio Sturla, Genova Commentatore certificato 01.10.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe per favore se vuoi Vincere le elezioni concentrati solo su UNO slogan semplice e chiaro come fece il berlusca ai tempi di prodi con l'ici ricordi? in una settimana vinse le elezioni .
purtroppo noi italiani siamo fatti male capiamo solo il nostro disagio non la situazione di disagio anzi di tragedia
ti prego io ti voto da sempre ma per vincere concentrati su UNA COSA i discorsi troppo lunghi non li capiamo...
ad esempio concentrati visto la situazione occupazionzle sullo xslogan NO F35= REDDITO DI CITTADINANZA PER 2 ANNI A CHI PERDE IL LAVORO HO LO CERCA DA ALMENO 1 ANNO!!!!

VEDRAI CHE CONSENSO OLTRETUTTO La copertura c'e' e mandiamo a fanculo quei cazzo di inutili aerei che non li vuole nessuno come i sommergi ili alla Grecia !!!!! porco mondo!!!!

fabrizio pivari 01.10.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, a febbraio ho votato convinto il Movimento per cambiare il modo di fare politica e per cambiare il Paese. Oggi ne sono ancor più convinto ma penso che sia un'illusione poter sperare di avere maggioranza e governare, in questo Paese ci sono "zoccoli duri" di militanti (PD) e di furbi (PDL), se andassimo alle urne non ci sarebbero sostanziali novità, quindi di nuovo ingovernabilità.
Allora, perchè non presentare al PD (all'anima onesta del PD) una proposta di accordo per realizzare le riforme più urgenti prima di andare finalmente a votare. In questo modo il Movimento potrebbe dare un segnale di responsabilità che salva il Paese accreditandosi come salvatore della Patria, prendendosi il merito delle riforme urgenti e averne conseguenti vantaggi alla prossima competizione elettorale. A quel punto la maggioranza non sarebbe più un'utopia e potremmo davvero mandare a casa una generazione di politici corrotti che hanno svuotato di energie l'Italia.
Anche Macchiavelli diceva che "il fine giustifica i mezzi".

Alessandro V., Firenze Commentatore certificato 01.10.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento

salve,sono una disoccupata 56enne.senza pensione ne ammortizzatori sociali!nulla!ti chiedo caro beppe che qualunque cosa fai sei oscurato sia dalla televisione che dai giornali e lo sai, stai fermo per alcuni mesi e dopo la catastrofe,vedrai che tutti ti voteranno!anche gli ignoranti!non fare nulla per ora aspetta che i malfattori si uccidano da soli e poi compari tu! come unica soluzione!ascoltami e vedrai che ho ragione!baci,dany.

daniela dalla bona 01.10.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

un post splendido al quale non dev'essere aggiunto (quasi) nulla tranne che:

ci contiamo e siamo tanti, ma non potremo essere così tanti da poter decidere al governo perchè si voterà senza riforma elettorale. Perciò, per il momento, bisogna "aprire" a tutte quelle forze politiche che accetteranno i punti programmatici del m5s. Condividi? sei dei nostri. Non condividi? allora ciao.
Ma è davvero così improponibile (per il momento) un'idea del genere?

alessio dandria 01.10.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci contiamo!

Adolfo treggiari 01.10.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE GRILLO E M5S,
ORA VOI AVETE CIRCA IL 21% DELL'ELETTORATO E VI DOMANDO SE PENSATE DI OTTENERE ALLE PROSSIME ELEZIONI IL 51% COSI' DA POTER GOVERNARE DA SOLI.
IO PENSO CHE NON SARA' COSI' FACILE PER CUI PENSO CHE DOVRETE FARE UNA ALLEANZA PENSO CON IL PD. CERTO E' UNA BRUTTA ALLEANZA MA PENSO CHE SARETE COSTRETTI A FARLO E COMUNQUE IN POLITICA A VOLTE BISOGNA FARE LE COSE UN PO' CON IL COLLO STORTO. COMUNQUE INTANTO POTETE FARE QUESTA ALLEANZA PER FARE QUELLE TRE/QUATTRO COSE NECESARIE ED URGENTI PER SISTEMARCI UN PO' E POI SI VA AD ELEZIONI. INTANTO VOI M5S MOSTRATE UN PO' LE VOSTRE CAPACITA' POLITICHE E DI GOVERNO COSI' CHE LA GENTE VI CONOSCERA' MEGLIO E VI VOTERA' CON PIU' CONVINZIONE E MAGARI POI OTTERRETE IL FAMOSO 51% DEI VOTI CHE VI PERMETTERA' DI GOVERNARE DA SOLI E REALIZZARE TUTTO IL VOSTRO PROGRAMMA POLITICO E DI GOVERNO!
PURTROPPO IN POLITICA A VOLTE BISOGNA CHIUDERE UN PO' GLI OCCHI MA IN QUESTO CASO NE VALE LA PENA PERCHE' SI TRATTA DI SALVARE IL NOSTRO PAESE!!!
QUESTO E' IL CONSIGLIO CHE DESIDERO DARVI E QUESTO E' QUANTO PENSO PER VOI IL CHE NON E' MALE E CON TALE SPERANZA E FIDUCIA VI INVIO I MIEI CORDIALI SALUTI.
RINALIN FRANCO

Franco Rinaldin 01.10.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

BEPPEEEEEEEEEEE
STIAMO DI NUOVO SBAGLIANDO LINEAAAAA
intendo quella comucativaaaaaaaaaaaa
stanco di ripetere..da subito dovevamo andare
dove gli italiani ahimè ancora credono ingenui di trovare verità e cronaca imparziale..
giornali soprattutto quotidiano del mattino
e tg soprattutto delle 13 e 20...
stiamo di nuovo mostrando il fianco,i nostri slogan seppur basati sulle verità asolute e consapevolezza di essere gli unici onesti la a roma, sono facilmente attaccabili da conduttori e direttori ZERBINI DEL POTERE..
questo anche agli italiani che non vi credono più, rimane come pulce nell'orecchio all'atto di accordarci fiducia..(certo noi pulce ma piuttosto degli elefanti nelle orecchie che hanno votato negli ultimi 20/70 anni?!?vabbè..)
non sono ancora i tempi che possiamo rinunciare ai media PURTROPPO ed essi sono UN POTERE troppo forte .
IL 22/30 X CENTO di persone che potrebbero votare e atri 15/20 che non lo fanno perchè dicono peste e corna, cercano ancora gratificazione dai titoli di tg e cartestracce che leggono al bar..LIMITE ITALICO...forse..non se ne esce..w il calcio? w la panza piena? si anche..
POLITICA? l'italiano medio la impara a scuola coi libri scritti da loro e la sviluppa coi FAMIGERATI MEDIA..i tempi non sono maturi non possiamo farne a meno, ciò non toglie che RESTIAMO GLI UNICI VOTABILI ma l'italiano non trova riscontri non trova CHE IL PD PRENDE PER IL C..O IL POPOLO DA SEMPRE MA E' PEGGIO DEL PDL..si trova che il pdl è espressione di un criminale OK ma che ne ha ad oggi fatte ancora meno delle lobbies rosse e preciso che a me se la loby è ROSSA O AZZURRA POCO CONTA E' UN TUMORE DA ESTIRPARE SENZA SE E SENZA MA..
RAGAZZI NON FALLITE LA QUESTIONE MEDIATICA
affidatevi a ragazzotti laureati e svegli e ne abbiamo che parlano la a roma..ne abbiamo piu degli altri schieramenti solo che loro dicono bugie ogni giorno amplificate dalla grancassa dei giornali e tv che manteniamo noi e cmq legati ai partiti.. ENTRATE NELLE CASE DEL POPOLO..CIAO

Max A. Commentatore certificato 01.10.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

La caduta di questo governo già inutile e dannoso adesso ci darà ulteriori guai, cioè tasse. La responsabilità è anche dei 5 Stelle. Perchè non avete proposto di appoggiare il governo A CONDIZIONE CHE FACESSE I PROVVEDIMENTI NEL PROGRAMMA 5S? Perchè non avete (come ha fatto il PDL) "ricattato" il PD? Adesso abbiamo tutti perso tempo mentre avreste potuto tranquillamente aver già ottenuto la riduzione del numero dei parlamentari, l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, alle scuole private e all'editoria, la chiusura dal cantiere TAV, l'annullo dell'acquisto degli F35 ECCETERA. Invece, siamo al palo ed è anche colpa vostra. Avreste dovuto approfittare del vostro vasto consenso. Avete sbagliato. E' solo l'opinione di una cittadina che partecipa.

paola ciardi 01.10.13 05:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tassazione delle "rendite finanziarie" è la tassazione che incide sul risparmio dei cittadini. Trovo pessimo che Grillo si allinei sulla stessa linea di Vendola e del PD. Ho paura che Grillo stavolta si sia giocato il mio voto. E mi dispiace perchè allora non vado neanche a votare.

Giovanni Mondin 01.10.13 03:51| 
 |
Rispondi al commento

Da anni troppi Italiani parlano e straparlano e davanti alle azioni della schifosa politica di destra e sinistra amano fare tanti discorsi e poi quando si vota che succede? votano sempre gli stessi, solo gli ignoranti possono votare un PD inutile e fatto di scarsoni e stessa cosa vale per chi vota PDL ...ma diciamocelo chi ha votato PD solo perchè si sente di sinistra fa veramente pena visto che sono peggio del PDL e lo hanno dimostrato.
Un cittadino serio vota M5S!

Andrea A 01.10.13 03:28| 
 |
Rispondi al commento

Contro la macchina del fango, dell'oscuramento e della menzogna verso il M5S, l'unica cosa che si può fare è organizzare quante più discese in piazza possibile e parlare direttamente alla gente. Così è un po' più difficile oscurare il M5S!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 01.10.13 02:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito GRILLO e tutti quanti ancora lo facciano, a non utilizzare gli animali come termine di paragone per definire il brutto, il peggio, lo sporco, il cattivo. I porci, animali di animo mite e niente affatto avvezzi a vivere nello sporco, hanno una dignità, se gli è dato loro di vivere come si deve, che molti di noi si sognano.

Valerio Marle 30.09.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

chiedo scusa, ma ci sarebbe qualcuno in grado di elencarmi i provvedimenti in favore della ripresa e della crescita dell'Italia, adottati dal governo Letta? (evitate però di elencare il cambio del nome dell'IMU). Grazie mille...

Antonio A., Crespellano Commentatore certificato 30.09.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe, spero che tu mi legga. ho creduto strenuamente nel M5S, adesso la mia fede vacilla. Di natura non riesco e nemmeno mi piace essere spettatrice inerme di tragedie, non posso pensare di assistere ancora una volta ai deliri di Berlusconi che pretende di dettare legge nel mio paese. voglio che venga eliminato per sempre dalla vita politica e non del MIO paese. Lo pretendo. ma il M5s non fara' niente, anzi la sua posizione e' uguale a quella del delinquente: urne subito. il M5s governera' il paese solo se otterra' la maggioranza assoluta equivale a dire che M5S non governera' mai. votare ancora M5s vorrebbe dire dare un voto a B. and c. e toglierlo al pd. chiariamo un concetto: a me il solo pensiero di dover votare pd mi fa schifo, ma mai quanto il pdl, perche' in una ipotetica graduatoria di cose schifose, sei d'accordo con me che Berlusconi occupa il primo posto assoluto?

pat z., portomantovano Commentatore certificato 30.09.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe io sono incazato piu' di te con tutti i partiti che anno rovinato l'italia che ame non mi rapresentano io credo nella democrazia diretta e atraverso il movimento 5 stelle mi rapresento da solo,io sto facendo il possibile per farlo capire alla gente che noi cittadini dobbiamo smettere di delegare i partiti che ci riempiono di bugie ma bisogna decidere tutti insieme che e' la vera democrazia e prevare poi il buon senso e le cose verrebero fatte piu'giustamente,e' questione di coscienza...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 30.09.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Non si puó sapere che fare se si vive nella "menzogna".

La stabilitá di un imponente stato mafioso parassita sopra la vitalitá delle forze produttive e dei Lavoratori non aiuta la economia come ancora oggi spudoratamente vorrebbero far credere al Paese i "comunisti" italiani con le loro facce di bronzo senza vergogna. Tutto l´opposto. Vero é che a 24 anni dal fallimento dei regimi burocratici del "socialismo reale" basati sulla "menzogna comunista" e sulla "oppressione dei Lavoratori da parte dell´apparato statale parassita", impellente come mai in Italia é "abbattere con ogni mezzo il Muro dello stato mafioso" che nessuno puó pensare riformabile dall´interno. É l´unico modo per far rinascere il Paese. Tutti sappiamo, a che cinica fine sono stati condannati quelli, ad iniziare da Craxi, che nel Paese si sono spesi contro la "menzogna" per la intelligenza di una riforma.

Umberto Ciotti 30.09.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Gentile sig. Grillo, non ho votato M5S e sono molto contento di non averlo fatto giacché mi sto accorgendo ogni giorno di più dell'inutilità di questo pseudo-movimento! Non basta certo strillare e riempire di contumelie chi non la pensa come Lei! Di chiacchiere ci hanno già riempito coloro i quali Lei vuole "cacciare dal tempio"; la smetta di fare il pagliaccio (ne abbiamo già uno, anche lui pregiudicato, che negli ultimi venti anni ha rovinato il Paese!) ritorni a fare la sua professione di comico (se ne è ancora in grado!) e lasci in pace i cittadini che quotidianamente combattono la battaglia per sopravvivere! La saluto con cordialità auspicando che accolga subitamente il mio accorato appello! Umberto Pizzingrilli

Umberto Pizzingrilli, Nereto (Te) Commentatore certificato 30.09.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi vota i partiti è complice dello sfascio ............... e non si lamenti più.
Anche perchè non so cosa possano fare di peggio di quello che stanno facendo.
Solo M5S

beniamino miconi Commentatore certificato 30.09.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Signori, conosco l'importanza di cambiare totalmente il modo di fare e vedere la politica, so che i rappresentanti di questo sistema e come questo sistema attuale siano entrambi inadeguati a realizzare una forma davvero democratica di società, so la grandezza e la purezza delle battaglie che portate avanti, come tali non suscettibili di essere sporcate da questi politichetti. Vi ho votato, ed ho votato per la prima volta nella mia via. Credo dobbiate andare fino in fondo, ma con furbizia ora. O si stanano da soli, o stanateli voi in parlamento, proponendo accordi di programma, portateli sul vostro terreno, ed il paese ve ne sarà grato votandovi, al momento giusto. Siate furbi, le rivoluzioni si sprecano per eccesso di purezza. State attenti. Grazie per tutto ciò che state facendo.

Riccardo Carnassale 30.09.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Si sono d'accordo Napolitano dovrebbe dare l'incarico di governo al M5S, primo partito delle scorse elezioni. (Purtroppo sono convinto che il M5S, si dovesse tornare alle urne farà una % più bassa, purtroppo...).
Ci sono due "ma" grossi come macigni (ma in realtà é uno solo) : non esiste che i vecchi partiti diano il potere a coloro che vuole mandarli a quel paese. Si tratta di un comportamento logico.
Primo Napolitano fa parte di quella logica e secondo il M5S non può governare da solo, non ha i numeri, con chi si allea??? Con Forza Italia...?!
Questo nodo é cruciale e non vedo soluzioni? Non vedo neanche una proposta da parte del M5S: con chi allearsi?
Pensare che i partiti votino delle proposte di legge del M5S benché giuste e utili per il Paese é semplicemente un'utopia.


Caro M5s ora avete la possibilità di stanare quel falso di Letta (che con le sue bugie si è tirato la zappa sui piedi). Dovete in continuazione martellarlo, fino a che non ammetterà la verità. Solo così possiamo fare capire pian piano come stanno le cose agli italiani (almeno a quelli che vogliono capire)

Luigino C., Bologna Commentatore certificato 30.09.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

SURSUM CORDA!

Ottavio Mele, Napoli Commentatore certificato 30.09.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una PERNACCHIA a tutti i teorici integralisti del "mai in tv", che ieri notte sostenevano, anche con interventi maleducati, che il Movimento non deve usare il canale televisivo come forma di comunicazione.
Oggi Beppe si è fatto sentire proprio dalla TV, dichiarando con forza ai giornalisti che Letta ha detto una balla colossale sul "porcellum".

ANDARE IN TV (usare la tv in modo intelligente) È NECESSARIO!
(come volevasi dimostrare)

Adriano P., Monastir Commentatore certificato 30.09.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimi Italiani, siamo un paese di ignoranti, vagabondi, menefreghisti e soprattutto scarica barile.... ADESSO BASTA!!! E' arrivato il momento di darsi una svegliata!!! Basta lamentarsi ma non fare niente per sistemare le cose, DIAMO LA POSSIBILITA' AL MS5 DI FARSI AVANTI !!! VOTIAMOLI E LASCIAMOLI LAVORARE!!! Abbiamo dato questa possibilità a cani e porci per anni, adesso avanti i giovani!!!

Ivan B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.09.13 18:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Forse non ti sei accorto che c'é gente che fruga nei cassonetti tentando di racimolare un pasto, mentre tu ti preoccupi del fatto che si tassino le tue rendite finanziarie. Ma forse hai sbagliato blog, prova in quello di Forza Italia, magari loro ti daranno retta. Giá, come lo hanno fatto in questi ultimi 20 anni.

Roberto Ferri 30.09.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo quello che ha detto Beppe: se a questo giro non vinciamo, io tornerò a non occuparmi di politica perchè evidentemente siamo in troppo pochi a volerci togliere dalla merda.

Leonardo Lombardo, Roma Commentatore certificato 30.09.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Io vi ho sempre votati perchè ho sempre sentito dichiarare Beppe e Casaleggio che loro avrebbero sempre lottato per ridurre la pressione fiscale tagliando le spese improduttive dello stato. Ora, vedo in questo post uno sprovveduto che, usando una terminologia piddina, contraddice Beppe e Casaleggio e lancia la bella idea di andar a colpire le RENDITE FINANZIARIE.
Ma questo post chi caxxo lo ha scritto uno del PD?
D'accordo che può scappare una contraddizione ma questa per me è intollerabile.
TORNATE ALLA VECCHIA LINEA SE VOLETE ANCORA IL MIO VOTO E COMBATTETE CHI VUOL TOCCARE I FRUTTI DEL RISPARMIO DEGLI ITALIANI (CIOè I LADRI CHE VOLETE MANDARE A CASA E CON I QUALI, QUALCUNO DEL MOVIMENTO, STA COMINCIANDO A CONFONDERSI UN PO' TROPPO SPESSO).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto la proposta di legge elettorale preparata dai parlamentari M5S. La trovo ben fatta ed equilibrata. Se non la depositate ora , allora quando ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 30.09.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, io credo che si giunta l'ora che tu in persona vada in televisione a spiegare agli italiani tutta laverità, su quanto la gente non sà e che invece sia giusto che sappia. Per quanto riguarda i rimborsi elettorali invece sarebbe stato opportuno ritirarli e restituirli allo stato vero ( i cittadini ) Con dei gazzebo davanti agli uffici di Equitalia il movimento avrebbe dovuto restituire quei soldi a tutti quei cittadini disperati che oggi non ci sono più perchè si sono ammazzati. E la vita di un solo uomo, uno solo, vale più di quei 45 milioni al quale abbiamo rinunciato. Un Abbraccio a te E a tutta la gente a 5 stelle.

dante de santis 30.09.13 16:41| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

SCUSATE DIMENTICAVO

ZIO BEPPE, non hai l'impressione che ti vogliono
EMARGINARE ?
Secondo me le IENE si son dette:
"Inizialmente diamogli spazio poi lo sgonfiamo
piano, piano..."
A maggior ragione scendi in campo
Ti ripeto non è una FOLLIA,
ma secondo me, da parte tua un
ATTO DI CORAGGIO.
Supera l'ORGOGLIO personale e la paura del
FANGO che ti sommergerà.
Lo "stato" Italiano è in tragica EMERGENZA.
Adesso sì che siamo alla RESA dei CONTI.
E tu lo sai bene, meglio di me.
Gli "Italiani" hanno bisogno dell'IDOLO per
credere.
Oppure ci ritroveremo in un caffè estero.Sempre,se ci daranno asilo politico.
Asilo politico, sottolineo.


Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 30.09.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tassazione delle rendite finanziarie è "SOLO" una definizione demagogica usata dal PD per ingannare gli italioti ignoranti. Le rendite finaziarie che sono state colpite, ed il cui livello di tassazione si vuole elevare "ANCORA", sono "SOLO" i frutti del risparmio e dell'investimento dei piccoli contribuenti-risparmiatori che custodiscono i loro pochi risparmi nelle banche italiote. Questi sono i comuni pensionati, lavoratori, disoccupati che sopravvivono coi quattro soldi risparmiati quando lavoravano, esodati, e cittadini onesti che già hanno dato e senza occultato i loro risparmi (rimasti pericolosamente esposti alla portata dei ladroni del regime partitocratico).
IN ALTRE PAROLE QUELLO CHE IL PD DEFINISCE RENDITE FINANZIARIE NONO SONO ALTRO CHE I FRUTTI (CEDOLE, INTERESSI E DIVIDENDI) DEI NOSTRI SUDATI RISPARMI. UN BEL BOCCONCINO CHE IL COMITATO D'AFFARI CAMUFFATO DA PARTITO DEI LAVORATORI NON VEDE L'ORA DI ANDARSI A SBAFFARE.
IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' CHE TROPPI ITALIANI SONO TALMENTE IGNORANTI CHE, UNA VOLTA ABBINDOLATI DAI MAESTRI DELLA MENZOGNA, NON SONO IN GRADO DI CAPIRE CHE I SOLDI PRELEVATI SONO SOLO I LORO E NON QUELLI DEL DEMAGOGICO 10% DI RICCONI (CHE DOVEVANO ESSERE GLI UNICI A SUBIRE IL MASSACRO).
MA CHE POPOLO DI COGLIONI!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

l'ipocrisia di chi si crede nel giusto.
ieri ho partecipato alla manifestazione contro la Rho-Monza a Paderno Dugnano e con me c'erano tanti attivisti del M5S di Paderno e ha presenziato anche Beppe. Il Comitato contro la Rho-Monza è apolitico, e pertanto si era deciso di non portare bandiere di Partiti politici. Nessuno di noi, e sottolineo NESSUNO, aveva neanche una spilla del Movimento. Se c'era qualcuno con magliette del MoVimento non era di Paderno. Quindi sentire durante la manifestazione appartenenti del Comitato (di cui tra l'altro molti del nostro gruppo padernese sono membri tra i più attivi e non hanno mai utilizzato questa cosa per tornaconto personale) inveire contro la presenza di Grillo, tra l'altro concordata prima, e approfittarne per fare polemiche politiche mi ha dato molto fastidio. Questa è ipocrisia bella e buona, si è voluta la sua presenza per dare eco nazionale ma poi si è cercato immediatamente di polemizzare forse per avere un tornaconto a livello locale

enrico g., milano Commentatore certificato 30.09.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

sarò contenta di rivotare il M5S perché in questi mesi mi sono riconosciuta finalmente in qualcosa e ho seguito su internet tutti i passi...ma cerco di stare anche con i piedi per terra e ho veramente paura che quello che all'italiano medio alla fine rimarrà di questa legislatura sia un PD molto frammentato che non ha saputo tenere testa al PDL, un M5S rimasto ai margini in parte volutamente ed in parte per colpa degli altri e un PDL con un leader condannato che però agli occhi di tutti ha ridotto l'IMU e avrebbe voluto non aumentare l'IVA...non credo che vinceremo le elezioni se mai ci saranno e ho paura che rimarremo ai margini anche a questo giro...cosa si può fare?

barbara c. Commentatore certificato 30.09.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

ZIO BEPPE SCENDI IN CAMPO
NON E' UNA FOLLIA.
Perchè altrimenti tra un pò mi toccherà chiedere asilo politico alla Norvegia.
Comunque se non vinciamo, via tutti.

PS:
Sono eterosessuale, ho una famiglia, ma
credo che non acquisterò più BARI...
Distinti saluti alla "FAMIGLIA".

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 30.09.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non capisco perché vuoi interpellare la base per restare o meno nell'Euro ma non la consulti sui tuoi dictact. Se vogliamo andare al governo DOBBIAMO andare in tv a dire la verità agli italiani. Non puoi pensare più che basti il web, eppure tu questo lo sai benissimo. Perché non ce lo chiedi? Dov'è questa democrazie diretta? E poi, che fine ha fatto il portale promesso? Sembriamo una barzelletta con questi pseudo-siti!!!!

Francesco L. Commentatore certificato 30.09.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la propaganda demagogica del PD ha contaminato anche un passaggio del post dove si esprime la volontà di colpire le rendite finanziarie. Sono preoccupato per l'assoluta disinformazione che pervade il movimento. Chi denuncia la becera propaganda ingannevole del PD ne è vittima e ne subisce il plagio.
Incredibile leggere l'incompetenza di certi commentatori. Eccone uno di Rosa P., Milano:

forse sei tu che non ti rendi conto di quel che scrivi: i risparmi della vecchietta non sono "rendita finanziaria", come non lo sono i risparmi da lavoro. Le rendite finanziarie sono costituite da titoli e proprietà del 50% del popolo italiano detenuti dal 10% della popolazione che, avendo troppa ricchezza non vogliono o non riescono nemmeno ad investire in attività produttive provocando al Paese quello che è sotto gli occhi di tutti. Tassare le rendite finanziarie servirebbe a rendere produttivi i capitali redistribuiti: semplice ed economico

Il grosso male dell'Italia è la profonda ignoranza dei cittadini, molti dei quali si arrogano competenze che non hanno. Pensare che possa essere utile al paese tassare le rendite finanziarie è assolutamente demenziale. Un tale provvedimento, anzichè migliorare la situazione, la peggiorerebbe per tutti, sopratutto per coloro che credono che la cosa non li tocchi (i meno abbienti).
Rosa, per rendere produttivi i capitali non servono le tasse ma un sistema efficiente ed un'economia che funziona. Se tassi fai un danno all'economia! Io non investo in attività produttive in Italia perchè l'economia è in profonda depressione e chi lo fa si rovina. Puoi tassarmi fin che vuoi e l'economia andrà sempre peggio ed io sarò sempre più convinto che è meglio non investire. Se mi tocchi i pochi risparmi li faccio sparire all'istante dalle banche sotterrandoli in giardino. Per me sarebbe la fine del rischio rapina da parte dei partiti votati dai più ignoranti (quelli come te) e dei problemi da default del sistema paese e/o finaziario.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe le tue proposte sono legittime ma non hai fatto i conti con gli italioti idioti e narcotizzati dalla TV Spazzatura che pompa nei loro cervelli quantità di merda tale da mandare in tilt persino un maiale che nella merda è abituato a viverci. Valuta un'alleanza con PD-L e detta tu la linea programmatica....vai nella tv a far capire le ragioni del movimento...lo so' è duro ma turandosi il naso ce la potresti fare....è l'unico modo per guadagnare ulteriore consenso e farsi conoscere anche da chi non usa la RETE. Solo così si può prepararare la cacciata dei magnaccioni dal PALAZZO.

ciccio p., San biagio di callalta Commentatore certificato 30.09.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

E' questo il momento giusto per affondare definitivamente gli affaristi introdotti in politica nel nostro paese...! E' questo il momento per pensare veramente alla nazione ed agli italiani...!!! Gli unici che possono fare cose concrete sono tutti i cittadini del M5S...!!! Tutti insieme possiamo risollevarci e risollevare l'intero paese...!!! Esilio a tutti i bugiardi che da vent'anni hanno imbrogliato e derubato il popolo riducendolo davvero sull'orlo di una crisi esistenziale...!!! Esilio con distanza minima dall'Italia di 5000 km e enza un solo centesimo...!!! Avanti tutta...!!!

Rodolfo Francica 30.09.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi il 40%???
Proponiti al governo LETTA...dettando i ministeri, i ministri e il programma....
Se rifiutano passerai come propositore e LORO disfattisti...se accettano passerai come salvatore della patria e come persona che promette e mantiene!!
Alle prox elezioni il 40-50% non ce lo leva NESSUNO!!!
SEMPLICE.... semplice!!!

salvatore pirrera, palermo Commentatore certificato 30.09.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per tutti quelli che chiedono il dialogo di M5S o fanno allusioni sul "non compromesso" con altre espressioni politiche, chiedo: ma prima avete mai provato moralizzare i rappresentanti del vostro partito: comunali, provinciali, regionali, nazionali? Dimostratelo: pubblicate le lettere di richiesta di moralizzazione o chiarimenti sulla linea politica, così potete affermare la vostra purezza d'intenti nelle richieste. Se veramente lo avete fatto non avrete mai il coraggio di pubblicare, ma é ben comprensibile. Allora mirate solo a tenere in piedi il dinosauro con la scusa di nemici comuni.

f.d. 30.09.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, chi capisce sa che la TV e la STAMPA, ti parlano contro in quanto hanno paura della crescita del consenso da parte dei cittadini, Sono comunque dell' avviso, anche ad oggi, che non riuscirai mai ad avere il 51% dei voti, purtroppo molti non usano internet, e votano e non sanno e non capiscono. Quindi, o ti prepari a governare con un'alleanza, oppure sarà difficile che le tue proposte passino in parlamento. Cambiate la legge elettorale, se ci riesci, perchè il PDL non ne pensa e parte del PD, la vecchia guardia, non lo vuole, quindi siamo alle solite, un paese bloccato, TU NON VUOI ALLEANZE, IL PD E CRETINO, IL PDL SE LA GODE ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI.
Ciao Beppe, Daniela

daniela battistuzzi, Godega s. u. (TV) Italy Commentatore certificato 30.09.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Io non capisco i detrattori del Movimento.

Parlano di come il Movimento abbia fallito, di come si sia rivelato "uguali agli altri", che alle prossime elezioni (o le elezioni prossime?) stracceranno la scheda, eccetera eccetera...

Mi spiegate cos'altro doveva fare il Movimento? Si è messo in gioco, ha cercato punti di incontro, è stato deriso, schernito, hanno mentito sul suo conto e continuano a farlo!

È come se questi detrattori si basassero sulle notizie sentite al telegiornale...quando il telegiornale è NOTORIAMENTE, RISAPUTAMENTE, OSTENTATAMENTE e SCANDALOSAMENTE di parte! Si sa! Lo sanno tutti!

Il Movimento non ha avuto chances di governare. Non gliel'hanno permesso. È stato osteggiato in maniera incredibile ed ignobile. Ma cosa vi aspettavate?! Un miracolo?!? Che avrebbero evocato Cthulhu dalle profondità del mare per divorare tutti questi deficienti al governo?

È chiaro che serve un governo di maggioranza per realizzare tutte queste proposte, che serve tempo per realizzare tutti quei progetti che per gli "onorevoli" e senatori che stanno lì, in cima, sono dolorosi da realizzare.

Indubbiamente ci sono stati errori di comunicazione da parte del Movimento. Ma è altrettanto vero che molti, troppi erano subito pronti a fraintendere qualsiasi parola.

Giocate semplice. E cercate di guardare più in là di solo un mese o due.

Alessandro Brancaccio 30.09.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, queste elezioni saranno il giro di boa, il punto di non ritorno, se gli italiani si dimostreranno ancora insensibili a tutto quello che è successo il paese è spacciato. O vinciamo o perdiamo clamorosamente! Forza M5S!

Andrea Magnaghi, Milano Commentatore certificato 30.09.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Ne sono sicura e non vedo l'ora altrimenti fuori dall'Italia!

Daniela pepe 30.09.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Lui abituato da oltre un ventennio a stravincere, ad avere sempre ragione, a essere idolatrato dai suoi prostrati sodali, non vuole rassegnarsi ad una condanna definitiva che inizia a segnare il suo declino.
La sua presunzione rasenta quella dell'imperatore romano che preferì bruciare Roma.
BerluscoNerone, più che l'incendio, si aspetta di vedere il diluvio dopo di lui.
Quindi irresponsabilmente manda in crisi il governicchio degli inciuci.
Così oggi la Borsa è in picchiata, lo spread risale pericolosamente, l'Iva rischia di aumentare di un punto e l'Imu riappare all'orizzonte.
Povera Italia in cenere e poveri gli italiani che, comunque
vada, continueranno a dare il loro voto a questi partiti disastrosi.

WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT

Giorgio Paglia 30.09.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Parole, denunce, insulti a mille, risultati zero. Se non mi date il voto per governare a modo mio me ne vado. Mi dispiace per le molte idee buone buttate alle ortiche, un'occasione veramente unica di cambiare in meglio l'Italia, ma chi non si adegua al pensiero unico è un traditore come nel PDL o un rincoglionito del PD-L. Di dittatori il mondo ne ha già fin troppi. Bye, bye invasato.

Marco C 30.09.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MANDIAMOLI A CASA SUBITOOOOOOO...FATE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA CHE SE RIMANE IN MANO ALLE TOGHE TUTTE ROSSE NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE...ASPETTO ANCORA DI VEDERE CHE SUCCEDE ALTRIMENTI SARO' COSTRETTA A LASCIARE IL PAESE...PERCHE' COME DITE ANCHE VOI, SE LA GENTE ANCORA VOTA PDL E PD(MENO ELLE) ALLORA IO NON SONO CITTADINA ITALIANA...ANCORA FANNO ACCUSE SULLA COALIZIONE DEL M5S CON IL PD(MENO ELLE) COME SE SONO MIGLIORI DEL PDL...AVETE FATTO BENE SONO TUTTI PEZZENTI E PARASSITI CHE SUCCHIANO I CITTADINI SENZA LEVARSI UN CENTESIMO E QUELL'ESSERE DI NAPOLITANO HA FATTO ALTRI 4 SENATORI A VITA CON I NS SOLDI...CHE SCHIFO DI GENTE

Vale P. 30.09.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Come buttare via un'occasione per colpa di manie di protagonismo:alleandosi col PD,il M5S avrebbe potuto estromettere dalla scena PDL,LEGA,SCELTA CIVICA E UDC!In seguito,essendo al governo,avrebbe potuto costringere il PD a fare le scelte giuste per il bene del paese pena lo scioglimento dell'alleanza e lo sputtanamento del PD agli occhi dell'elettorato!!
Invece di farsi da parte una volta entrati in parlamento,COME AVEVA SEMPRE DETTO DI VOLER FARE,Grillo ha continuato ad imporre la sua volontà,in maniera dittatoriale e distruttiva,portando il M5S nelle 2 camere, ad un ruolo di FORZA INUTILE!!Insomma i senatori e deputati del movimento sono dei mantenuti,seppur a costo inferiore,tanto quanto tutti gli altri che manteniamo da sempre!!!Con l'aggravante che questi davvero non servono a un CAZZO!! Così,dopo avere dato fiducia a queste persone schiave della volontà di Grillo,io elettore non voterò più manco voi!!E non andrò più a votare!!!Butterò la scheda nel cesso!!!E credetemi,non ero un elettore disinteressato,come ha sempre detto Grillo sapientone;io ho sempre voluto partecipare attivamente alla vita del paese e,partito o non partito,l'ho sempre fatto nel mio piccolo!!!
Quindi non c'è bisogno che mi venga lui ad insegnare come devo svolgere il mio compito di cittadino attivo!!!Non accettavo ordini da nessuno prima di lui,figuriamoci se li accetto da lui!!!

Caro Beppe,sei come tutti gli altri!!!L'unica speranza è che col tuo comportamento,tu sia riuscito a convincere che davvero siete tutti uguali e che non valga più la pena di votare nè voi,nè gli altri!! Peccato,perchè magari i parlamentari e i senatori del M5S, se avessero potuto fare le cose senza i tuoi DICTAT,avrebbero potuto dare una svolta a questo paese!!!
Tu non sei nè DEMAGOGO,nè POPULISTA,sei solo un comico con la voglia di stare al centro dello spettacolo!!! Grazie dello spazio a me concesso!

simone butti 30.09.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti gli AMICI e NON dalla e della Contea di Mariglianella...
La crisi di governo...?!?!?
Siamo in mano a lestofanti della più ignobile generazione...PDL e PDmenoelle...mentre ai cagnolini a batterie del pregiudicato/condannato sono state rimosse le batterie, qualche cagnetta assetta di potere scuote la code, ringhia...
D'altro canto...i PDmenoellini, pur di non sbaraccare e andare tutti, in unico e definitivo viaggio, al paese dei balocchi, quasi auspicano un governo con il MoVimento 5 Stelle sotto il rigoroso e monarchico controllo di RE GIORGIO...
In questo Paese regna l'ipocrisia...!!!
Ma come si può...?!?!??!
Non credo di aver mai visto all'opera un'entità più falsa, ipocrita, bassa e incoerente del PDmenoelle...!!
Costoro traditi e abbandonati dai loro soci in affari del PDL, con cui hanno messo in atto il più indecente mega inciucio dalle larghe "intese", con cui hanno:
1. sperperato i nostri soldi per acquistare gli "indispensabili" F35;
2. Rieletto RE GIORGIO NAPOLITANO, bocciando i loro stessi candidati;
3. Non hanno bloccato l'esecuzione dell'ennesima opera faraonica INUTILE che arricchirà solo e soltanto gli amici degli amici del "giaguaro";
4. Non hanno neanche messo mano alla legge elettorale, e cosa ancor più grave hanno bocciato una proposta di riforma della stessa a firma di un loro stesso esponente;
5. Hanno condonato l'enorme debito nei confronti dello Stato da parte dei detentori delle slot machine;
6. Non hanno rinunciato agli illegittimi rimborsi elettorali (91 milioni di euro);
7. Impongono il pizzo per la candidatura tra i 25 e 35 mila euro cadauno;
8. Ci hanno fatto credere che erano obbligati a costituire in governo perché c'era un imminente bisogno di fare, di far ripartire l'economia, di riforme e invece siamo da mesi nell'immobilismo più acuto mentre l'Italia sprofonda, gli imprenditori si suicidano, i cittadini non arrivano alla seconda settimana del mese;
9. Hanno nominato i "saggi" sempre a nostre spese ammettendo, indi

Leopoldo Esposito, Mariglianella (NA) Commentatore certificato 30.09.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

We want you!
Lo zio Sam chiama a raccolta tutti gli intellettuali, professionisti, economisti, giuristi, l'essenziale che siano onesti e di buona volontà per combattere contro il nemico colpevole di tradimento alla patria.
Lo Zio Sam non promette gloria, potere, denaro e ricchezza, la sola ricompensa .... la gratitudine e la riconoscenza del paese.

domenico 30.09.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

@ Rosa P., Milano, ti rispondo anche se mi rendo conto che, spiegare il problema a chi non ha la più pallida idea di che cosa si tratta, è tempo perso.
Le rendite finanziarie non sono altro che gli interessi e le cedole percepite dai piccoli risparmiatori ed investitori. Quanto percepito dai grossi investitori non è attaccabile in quanto protetto da impenetrabili sistemi di occultamento. Perseguitare i risparmi dei comuni cittadini italiani deprime i consumi ed incentiva la fuga di capitali deprimendo investimenti ed economia. Occorre studiare sistemi per far pagare le tasse a quelli che non pagano nulla e non aumentarle a chi ne paga troppe. Studia il modo per far pagare le rendite finanziarie al leader del tuo partito (per sintonia mentale) Carlo De Benedetti che si è imboscato con il bottino in Svizzera. E' a quelli che bisogna rompere i coglioni, altro che alle nonnine, le quali sono le uniche ad essere sempre prese di mira.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza scordarsi del politometro caro Beppe ! Io non smetterò un secondo di mostrare a tutti come questi partiti sono falsi!!! Nel mio piccolo informandomi e divulgando farò di tutto per portare voti al movimento! Facciamolo tutti ! Anche con i più testardi che credono che votare i partiti sia una questione di appartenenza ad una bandiera ! Informateli ! Fate vedere loro cosa ha votato il pd per il ritorno al mattarellum o il PDL per l'abolizione dell'irap ! Fate vedere loro i risultati di questo governo ! Da li chiunque potrà solo che trarre la vostra stessa conclusione ! Votare 5 stelle e l'unica speranza per il paese! L'unione fa la forza e se aumentiamo i nostri voti capiranno anche loro che devono adeguarsi e fare il bene del popolo tutto! Ragazzi lottiamo e diamo all'Italia un governo che realizzi il nostro programma! In alto i cuori e da romano dico pure e fuori la voce!!!! Gridiamolo a tutto il popolo italiano !!! L'Italia è nostra e non di letta monti Napolitano o Berlusconi ! Viva l'Italia !

Yuri b 30.09.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ieri pomeriggio, facendo un giro in centro con mio figlio ho trovato con mia sorpresa il cittadino Vice Presidente Di Maio a Pescara in Piazza Salotto. Era con un gruppo non grande di persone ai margini di una passarella per una successiva sfilata di moda, su di un palco posticcio improvvisato, insieme ad altri, con le bandiere M5S. Mi sono avvicinato ed ho voluto fare due banalissime e naturali domande: Perchè SIETE qui?
e quali problemi SIETE venuti a risolvere?
Mi ha risposto Luigi Di Maio e lo ringrazio, ma non sono rimasto soddisfatto e ripeto le domande in questa sede, dove c'è più possibilità di riflettere:
L'italiano in questi casi è di grande aiuto:
Ho detto spontaneamente SIETE, in quanto non mi sono sentito coinvolto. Vero è che non accedevo al Blog per motivi di salute da qualche giorno, ma è anche vero che il M5S ha la mia mail ed il mio indirizzo per poter farmi pervenire una comunicazione in merito, in quanto iscritto residente in zona. Io credo che bene abbia fatto Luigi Di Maio a venire nella nostra città anche in un contesto non certo esaltante. Credo sia un aiuto ed uno stimolo a costruire qualcosa che, ieri era evidente, è ancora un abbozzo nel nostro territorio, nonostante i tanti voti ricevuti alle elezioni dai ns. collegi. Credo, ma vorrei da lui la conferma, che sia come voler dire a tutti noi, guardate che si piò fare ed io ne sono una prova...La seconda domanda cerca una risposta di concretezza. Non è il solito discorso di delegare ad altri, bensì stimolarTi a cercare ogni occasione per dare voce a chi non può far arrivare il grido di sofferenza, dei troppi soprusi e miserie che in questo territorio avvengono all'ombra della crisi. Le tante piccole aziende che spariscono con i loro dipendenti, i tanti che si arrabbattano con lavori in nero presso squallidi "benefattori" che pensando di fare del bene sottopagano e sfruttano i malcapitati. Ma a quante di queste realtà riusciamo a dar voce? Per questo ogni occasione non va sprecata.

alessandro breda 30.09.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S al governo poteva evitare questo letamaio colpendo gli sprechi ed il magna magna, cioè sburocratizzando e riformando un apparato statale ed istituzionale che non funziona e costa 300 miliari l'anno di troppo. Altro che andar a pensare ad iniziative da ladroni della prima repubblica come quella di colpire le rendite finanziarie. Ma chi ha scritto questo post Giuliano Amato?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

bravo e bravi. l'importante ora è andare avanti con coraggio e determinazione. grazie per tutto. ghigo

federigo pardini 30.09.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

non si può fermare la marea, il movimento ha motivazioni civili e oneste, e per quanto cercheranno di arginarlo continuerà a crescere.

fabrizio castellana Commentatore certificato 30.09.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Cosa intendete per "COLPENDO LE RENDITE FINANZIARIE"?
Volete togliere (anche voi come il PD-L) agli italiani, che hanno depositato i loro sudati risparmi nelle banche italiote, i risparmi di una vita?
Volete punire tassandoli quegli sconsiderati che prestano i soldi ad uno stato fallito?
Volete mangiare gli utili a chi ha l'incoscienza di finanziare ed investire nelle aziende italiote?
Ma veramente siete così ignoranti da pensare che questo porti un vantaggio al paese?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

già, "il M5S poteva evitare questo letamaio", ma non lo ha fatto. Con questo sistema elettorale l'opposizione vale quanto un cavolo a merenda. Adesso che si fa? Beppe, elezioni col porcellum? l'hai detto tu o abbiamo sentito tutti male? e se il M5S non raggiungesse la maggioranza che fa? si scioglie? e noi che facciamo? il 25% degli italiani, che non sono la maggioranza, ma solo i più tartassati, che fanno? Nel frattempo: il TAV avanza, gli F35 si comprano, il reddito di cittadinanza ce lo scordiamo, come la legge sul conflitto di interesse, sulla corruzione (una seria, no Severino)ecc. ecc. ecc. ecc.ecc.....

Rosa P., Milano Commentatore certificato 30.09.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

DEMOCRAZIA DEL BENESSERE (vedi google) Studiatela e diffondetela: Riforma urgente da fare è RIDISTRIBUZIONE REDDITO ponendo un LIMITE SOCIALE PROFITTO (LSP) tramite IRPEF con aliquota di almeno 60% (xme anche 75%) su parte reddito > tale LSP che è definito su base di quello che NON guadagna 99,9% popolazione (in Italia 500.000 €) quindi abbassare indice Gini almeno a 0.25 portandolo livelli paesi scandinavi. Si potrebbe (lentamente) ripristinare IRPEF ’74: 32 scaglioni da 10% fino 6 mil. £ al 72% x parte sopra 500 mil. £ (i furbi plutomani, super-ricchi, si sono abbassati le tasse di circa 30 % e le hanno alzate ai meno abbienti di circa 20-25 % ca! e solo 5 scagl.). Ciò fa parte di ideologia (che è possibile: vedasi paesi scandinavi) chiamata DEMOCRAZIA DEL BENESSERE che negli anni potrà far diminuire debito (con le risorse LSP, lotta sprechi ed evasione fiscale) senza penalizzare servizi e, un domani, senza ricorso a patrimoniali (casa, auto ecc). Democrazia Benessere mira alla qualità della vita FAVORENDO ANCHE RICCHEZZA MA NON RICERCA DEL PROFITTO ILLIMITATO (non c’è vera Democrazia senza LIMITE AL PROFITTO INDIVIDUALE), quindi mira eliminare plutomani (super-ricchi) dando un significato e pienezza alla parola FRATERNITÀ. In una società siffatta il denaro conta meno per raggiungere la piena qualità vita e da sfogo anche all’intrinseca avidità dell’uomo (basteranno o no 500.000 € annui?) senza che si diventi plutomani e si parassiti (come succede oggi) la società senza la quale non si sarebbe mai diventati così ricchi. Inoltre se soldi rimangono azienda, non devono essere tassati (tipo al dg fiat solo 500.000 € e i restanti 47.5 mil € restano alla fiat x investire in Italia, e il dg fiat si risparmiava alta tassazione). Quindi anche un incentivo ad investire, o, se si è accumulato abbastanza, mollare e godersi la vita (in una società come questa con dei servizi gratuiti ed efficienti) lasciando posto a nuove leve (quanti i ‘cervelli in fuga’?).

Pincopalla mrc Commentatore certificato 30.09.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Tv si Tv no

Credo che se una nazione fosse in guerra non potrebbe scegliersi il nemico e dire tu sei più cattivo contro di te non combatto, perciò mi lascio invadere?

Questa è una battaglia x far prevalere la verità e l'onestà nel paese.

Possiamo combatterla con il volantinaggio x strada
o nelle cassette della posta, ma è chiaro che il risultato immediato lo da la Tv che piaccia o no.

Ho visto l'intervista di Grillo alla troupe di Ballarò, sicuramente non la manderanno in onda ma secondo me doveva infilare dentro a questa un po' del lavoro fatto dal M***** e sfidare Floris a mandarla in onda.

Bisogna continuare nei tentativi, il M***** si e creato molti nemici xchè la metastasi ha colpito quasi tutta l'informazione, ma non si può fare a meno di combattere questa guerra x il futuro della nazione.

Poi ci saranno altre strategie che non conosco allora tutto quello che ho scritto sono parole al vento.

forza M***** dai ragazzi che si cambia il paese

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 30.09.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Nel post leggo una notizia veramente sconcertante, un punto che non ho mai letto sul programma del movimento. Nel post c'è scritto: "Il M5S al governo poteva evitare questo letamaio. Colpendo (...) le rendite finanziarie ...".
Quindi anche all'interno del M5S c'è qualche zucca vuota che ha queste belle pensate? Ma perchè allora non governate insieme al PD-L che la pensa allo stesso modo? Colpire i risparmi delle vecchiette e lasciare indisturbati quelli che hanno occultati i miliardi all'estero, è una nuova idea per il programma del M5S? Perseguitare i piccoli risparmiatori italiani e premiare gli esportatori di capitali all'estero è la soluzione ai problemi dell'economia italiota ed il modo per incentivare il risparmio?
MA CHI SCRIVE QUESTI POST SI RENDA CONTO DI TUTTO QUELLO CHE SCRIVE?

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 30.09.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma ci pensate?
A giugno 2014 ci toccherà pure la Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea...
e da lì inizierà l'invasione del continente europeo.
Grazie Beppe per tutto quello che hai fatto finora e per ciò che farai, il tuo impegno è encomiabile, spero che prima o poi ti verrà riconosciuto.

P.S. lo so che forse è tardi, che è parte integrante della nostra storia, ma il nome Movimento Cinque Stelle non lo trovo adatto ad una forza di governo e in continua espansione (anche all'estero), forse sarebbe il caso di ripensarlo?

Antonio M., pieris Commentatore certificato 30.09.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, le tue parole di ieri mi hanno colpito profondamente, è il mio pensiero da almeno un anno.
Il prossimo VDay è da dedicare agli italioti che non hanno capito una cippa e continuano a votare questi partiti cadaveri, anche io non mi riconosco in lor e se questa è l'Italia è meglio non essere italiani. Mandiamoli TUTTI 'AFFANCULO!!

Ivan L. Commentatore certificato 30.09.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

noi siamo fratelli e sorelle perche' tutti figli delle stelle........
anche loro sono fratelli e sorelle perche' figli della stessa scrofa

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.09.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Contaci Beppe io sono con te e dico a tutti gli italiani onesti..... SE NON ORA QUANDO? Abbiamo l'opportunità di liberare finalmete l'Italia dal giogo della falsa politica. Facciamolo !!!!!!!!!! Grazie

Andreina Priano 30.09.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me non ci saranno nuove elezioni. Hanno fatto già tutto Napolitano e Letta. Il Capitano otterrà la fiducia con i delusi del PDL, i 5 senatori a vita che Napolitano ha pensato bene di nominare in tempo, ed anche qualcuno dei nostri che è stato colpito da "sindrome addominale". Ma li avete visti con quale arroganza, Ministri e senatori (PD-PDL) urlavano ai 4 venti? La TAV si farà punto e basta. Io sono chiaro, siamo ad una svolta per il movimento. Dobbiamo approfittare di questo periodo di confusione per poter mettere radici profonde sul territorio,(i meetup da soli non servono più), e sperare di andare al voto con questa legge elettorale, poichè se dovessimo andare al voto con le preferenze per noi sarebbe la fine. Mi spiego meglio. Una fetta consistente di popolazione vive di favori della politica. La gente si vende. A livello locale favoritismi e clientalismi da parte di PD, PDL, UDC....sono all'ordine del giorno. Chi voterebbe sconosciuti candidati nel M5S? Nessuno, proprio in virtù del fatto che il M5S non fà clientalismi e favori. Giunto il momento delle elezioni, questi balordi chiederanno il dazio, il diritto fatto passare per piacere, e come potranno rifiutarsi? Dobbiamo cercare di informare più gente possibile e con tutti i mezzi(naturalmente leciti) andando in televisione, organizzare manifestazioni, cortei, assemblee territoriali etc. Non si possono dare tutte le informazioni riguardanti le attività del Movimento attraverso la rete. Esiste una fetta consistente di popolazione che non sa usare internet o non può permetterselo, ma in grado di fare attivismo. Noi dobbiamo essere bravi a saper coinvolgere queste persone.

Carlo Cuda 30.09.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il saggio e lo stolto

Hanno la stessa eta' ma quale differenza!

Il saggio Dario Fo si e' tirato fuori.

Lo stolto Napolitano insiste nel complicare le cose.

La storia e la memoria li mettera' al posto giusto.

Non sono d' accordo con te, ma difendero' il tuo diritto di esprimerti fino alla morte. (Voltaire)

Fabrizio Salvini 30.09.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI SUBITO ADERITE QUI

Pronti con le candidature? Abbiamo bisogno di voi al governo.

Abbiamo bisogno di voi. Questa volta più che mai c'è l'Italia ferita che ha bisogno delle cure di molti suoi cittadini, professionisti, artisti, giornalisti, economisti, insegnanti semplici attivisti. I vecchi volti devono sparire, nuovi professionisti in gioco per cambiare l'Italia e spazzare via chi ha governato per 30 anni regalandoci un paese senza valori e senza ricchezza, ma soprattutto senza entusiasmo e senza garanzie. Chi rappresenterà il movimento 5 stelle in Tv? Chi sosterrà un'area culturale da 25% dei consensi in continua crescita viste le debacle consociative dei partiti che hanno lasciato questo governo? Chi si candiderà e commenterà i nuovi candidati a 5 stelle? Un buco culturale di opinionisti, autori, registi, scrittori, pensatori, artisti, editori e dirigenti Rai senza precedenti ma che deve essere riempito subito. Possibile che tutti questi soggetti abbiano paura di intervenire a favore dell'unica alternativa ad una classe politica esaurita e odiosa per insuccessi, presunzione, disonestà e incapacità? Siamo stati spettatori di vecchi schemi e facce appassite che si avvicendano ossessivamente sui nostri televisiori e nei nostri giornali. E' proprio così: professionisti, uomini di cultura condividiamo questa battaglia con Beppe Grillo e il movimento 5 stelle, CANDIDATEVI, E' UN VOSTRO DIRITTO RIPRENDERE LA POLITICA IN MANO. Ora vogliamo una squadra culturale nuova ed efficace. Un vuoto da riempire a tempo di record che i mestieranti, le lobby e i mezzi di informazione ostacoleranno ancora per molto. Chiediamo ai militanti 5 Stelle e al movimento di candidare le persone cha hanno i requisiti per contrastare questa deriva culturale e economica. PROFESSIONISTI IN CITTADINANZA ATTIVA UNITEVI E CANDIDATEVI! Giornalisti in MoVimento.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/09/elezioni-subito-aderite-qui-pronti-con-le-candidature-abbiamo-bisogno-di-voi-

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 30.09.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Morte ai porci di regime che mantengono l'Italia in uno stato di miseria e sfruttamento, affamano il popolo,lavano il cervello della gente con la propaganda di regime. W il M5S la lotta deve continuare fino alla completa e totale vittoria

Manuel B., Modena Commentatore certificato 30.09.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

per chi non l'avesse vista, l'intervista integrale di ballarò a Beppe.


http://www.youtube.com/watch?v=H6FDaS_eU2Y

anib roma Commentatore certificato 30.09.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG!!
Forza Movimento, dai che con ancora un piccolo sforzo ce la facciamo!
Dopo quello che ha detto Letta ieri da Fazio spero che qualche nuovo elettore ce lo potremmo guadagnare.
E ribadisco anch'io nessuna alleanza con nessuno

ema dell Commentatore certificato 30.09.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ho sempre seguito il vostro movimento, l'ho votato e continuerò a votarlo ma, per favore, non mollare proprio ora. Gli italiani sono, spesso, "bovini" e disinformati, oltre che dalla "memoria corta". Dobbiamo ringraziare questo tipo di elettori ma anche la televisione manipolata e quel giornalismo prezzolato e "sciacallo", che alimenta la disinformazione, se siamo a questo punto! Per questa ragione, voto per il vostro Movimento, perchè possiate aiutarci a cambiare le cose; non può esserci evoluzione sociale senza una precedente evoluzione di pensiero ma, per quest'ultima cosa, ci vuole un po' più di tempo; grazie anche a persone come te, come voi, che state svolgendo un ruolo fondamentale in tutte le piazze d'Italia, sembra che si sia imboccata la strada giusta. Se è vero che ci sono italiani che continuano a votare i soliti cialtroni, è anche vero che una considerevole "fetta" d'Italia vi sta dando fiducia. Ovviamente, tanta gente continuerà a votare per il PD o per quel "suonatore di piffero" di Berlusconi...Non vorrai mollare per questo!!! Recentemente, con mia moglie, avevamo deciso di lasciare definitivamente l'Italia per trasferirci in un paese serio e civile, probabilmente la Gran Bretagna ma, da quando in parlamento siete arrivati voi, abbiamo pensato di aspettare ancora un po' ed attendere gli eventi. Confidiamo nelle vostre possibilità e nella vostra serietà di intenti. Aiutami a rimanere nel mio Paese...Mi dispiacerebbe molto dovermene andare! In fondo, è sempre il mio Paese!!!

Un saluto, Annibale Barca

Adolfo Di Raimondo 30.09.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
dopo lo spot su rai tre

@nostrocaroenrico

ma un pochetto anche a roberto...


Impara a tacere.
Lascia che la tua mente,
quieta,
ascolti e impari.

Pitagora


paoloest21 30.09.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Credo proprio sia giunto il momento di agire.
Scoperchiata la pentola è uscita la realtà che noi, puri e moralisti del cazzo, sapevamo da tanto.
E cioè, che B. e la sua banda, curavano solo i loro interessi e del paese interessava zero.
Tantomeno i finti sinistroidi che ovviamente cercano ancora di tenere un piede in due staffe, scaricando la colpa, giustamente, su B. e lavandosene le mani di quello che NON hanno fatto fino ad oggi.
Adesso però, cari ragazzi, è il momento di picchiare, picchiare forte.
mercoledì il nipotino chiederà i voti per non far cascare il governo e mi auguro che il M5S sia compatto nell'appoggiarlo. Con grande stupore di tutti!
Perché ora non è come quando quel furbetto di bersani cercava i voti per fare i cazzi suoi. Ora c'è da tirare su dalla merda sto schifo di paese.
Ed ora li teniamo tutti per i coglioni.
Il popolo è indiavolato con questi rubastipendio e quindi, entrando nella maggioranza, o si fa quello che diciamo noi o casca il governo.
Non esiste più la scusa di Beppe Grillo disfattista, ora appoggiamo sto schifo di PD-L, facciamo quelle due o tre cose necessarie e poi andiamo a votare con una nuova legge elettorale.
E poi ci divertiremo!
Forza ragazzi, forza M5S, fiero di voi!!!

Paolo Nori 30.09.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ok Beppe cerchiamo i voti per avere un peso determinante nella politica del nostro paese.
Cerchiamoli questi voti usando ogni strumento di diffusione mediatica,nessuno escluso.Ci serve un voto in più del PDL e PD-L non sarà facile ma proviamoci.

riccardo danesi 30.09.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Dimissioni di Napolitano, o di Berlusconi? Appena? E gli altri li teniamo là a fare il brodo di coltura?


VIA TUTTI E PRIMA DI USCIRE LASCIARE GIU' IL MALLOPPO!

Non ci stanno? Si aspettino il peggio e non saranno parole! La gente deve smettere di ammazzarsi per dignità, quella che loro parassiti politici non hanno!

3mendo 30.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Enrico Letta a Che tempo che fa racconta balle da Fabio Fazio:
“Il mio partito è stato sempre favorevole al Mattarellum, Grillo vuole il proporzionale o il Porcellum."
http://www.giornalettismo.com/archives/1133645/enrico-letta-a-che-tempo-che-fa-2/
E la mozione Giachetti del (PD) per tornare al Mattarellum chi l'ha votata?
29 Maggio 2013
"Respinta dalla Camera la mozione del deputato PD Roberto Giachetti che proponeva il ritorno al Mattarellum. 415 i contrari, 139 i favorevoli - cioè solo quelli di Giachetti, M5S e Sel - al ripristino della legge elettorale pre-Porcellum. Prima del voto dell'aula il premier Enrico Letta aveva bocciato il documento perché "entra troppo nel merito" del percorso istituzionale delle riforme.
fonti:
http://www.estense.com/?p=304974

http://notizie.it.msn.com/italia/la-mozione-giachetti-non-passa

http://www.tmnews.it/web/sezioni/politica/PN_20130529_00238.shtml

http://www.repubblica.it/politica/2013/05/29/news/legge_elettorale_ancora_scontro_alla_camera_sulla_proposta_di_ritorno_al_mattarellum-59891351/

MD

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.09.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me l'idea di voler fare tutto da soli, senza scendere a patti con nessuno, ci potrebbe esporre al rischio fatale che la gente non voti per il movimento, nel timore che in mancanza del raggiungimento dell'obiettivo massimo vi sia l'impossibilita' di formare un governo.
Quindi magari fissare obiettivi massimi ma anche intermedi non sarebbe una cattiva idea. Scendere a patti non vuol dire vendersi o snaturarsi ma ammettere che il pollo puo' non piacere a tutti i commensali.
L'idealismo e' una bella cosa, ma poi bisogna essere anche pratici ed elastici. Il 51% in fondo e' il sogno di tutti e non solo del Movimento, ma e' un'utopia che solo raramente si realizza. Ricordo quando Berlusconi andava in televisione e faceva un discorso paradossalmente simile e diceva: la gente non capisce, bisogna cambiare la legge e farne una che mi dia maggiori poteri, sapete quante cose non ho potuto fare per colpa dei miei alleati che mi mettevano i bastoni tra le ruote, ecc.
Poi ovviamente se si vuole continuare sulla linea dei puri e duri, dei vaffanculo agli elettori degli altri schieramenti e degli insulti ai non allineati, liberi da darci le martellate sui piedi da soli, ma senza lamentarci dopo o accusare chi non ci capisce.

gino pispolo, pisa Commentatore certificato 30.09.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che il m5s in queste prossime due tre settimane,dovrebbe organizzare una manifestazione di piazza per chiedere le dimissioni di Napolitano,e per dire NO ad un Letta bis. Ora tocca al m5s fare il Governo,o fare casino

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 30.09.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Messi evasore?

Con accuse a Messi di evasione in Spain stanno rifacendo SANTA INQUISIZIONE.

In Italy da anni c' e' gia' SANTA EQUITALIA...

Ed i BRICS hanno preso il volo...

Fabrizio Salvini 30.09.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma che differenza c'e' fra cicchitto e boccia, fra de girolamo e moretti, fra letta e quagilariello, fra bersani ed alfano?
nessuna, sono parte della stessa porcilaia partitocratica.
hanno rovinato il paese e ci hanno ridotto alla fame.
alla prossima li cacciamo via a calci nel culo
5 STELLE SEMPRE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.09.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma.... non vi siete incazzati abbastanza ?
Ma.... non siete veramente stufi di questi buffoni ?
Ma.... non siete stufi di essere governati da ladri e lacchè ?
Le parole le porta via il vento !
E' arrivato il momento di riprenderci l'Italia !!

Luigi Barsotti, Ponte Buggianese Commentatore certificato 30.09.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono un deluso dalla sinistra ,simpatizzante del m5s di vecchissima data , a cui ho sempre dato il sostegno con il mio voto e lo sarò anche in futuro.
Comprendo appieno la rabbia ed disappunto, le grida di dolore della gente disperata e stremata, la delusione dei giovani derubati non solo del futuro ma persino della loro speranza e dei loro sogni, quella delle aziende che non vedono via di uscita se non il fallimento, dei disoccupati, dei malati, dei pensionati.
E' chiaro a tutti, anche a chi non sente e non vede, che in questa situazione ci troviamo esclusivamente per l'incapacità, l'insipienza, l'inconsistenza, l'inutilità di una classe dirigente politica ottusa, irresponsabile, legata esclusivamente ad interesse di bottega a sete di potere, spesso e volentieri disonesta e di malaffare. Ma crediamo veramente che i nostri problemi li risolviamo gridando, imprecando e con le volgarità?
Assolutamente, così diamo l'impressione di poca maturità politica ed inaffidabilità, e concediamo all'avversario da "mandare a casa" il pretesto e l'opportunità di additarci come la peste da cui fuggire.
Ma il danno maggiore, per ambire alla vittoria, è è perdere il consenso di tutti i moderati, che ormai privi di riferimenti politici certi in questo fuggi fuggi dai partiti, preferiscono disertare le urne.
Per ambire alla vittori sono loro le persone da conquistare e da convincere che l'unico cambiamento possibile e l'unica speranza, in questo marasma generale, è rappresentato degnamente dal movimento delle 5 stelle.
Per cui, consentitemi una esortazione in questo momento tragico del paese: moderiamo i toni e i contenuti. Grazie!

domenico 30.09.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Il "nostro" Presidente del Consiglio ieri sera mi ha fatto davvero incazzare. Il buon Giachetti, del suo partito, si era fatto uno sciopero della fame al tempo del governo Monti per far cambiare l'attuale schifosa legge elettorale.In questa legislatura ha proposto di tornare al "mattarellum".
E'chi ha votato questa proposta? Il M5S! E il PD dove era? Dormiva? E lui da Fazio a dire che vogliamo rimanere con il "porcellum"...Ma ci faccia il piacere!

angelo . Commentatore certificato 30.09.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

meno male che lo spread è salito, bene, avevamo capito giusto...


anib roma Commentatore certificato 30.09.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

wowwwwwwwwwwwwwwwwwww
Beppe alle 11 davanti alla sede rai per un comizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 30.09.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo dovrebbe pretendere di andare da Fazio, concordare le domande e sbugiardare il Letta. Non tutti possono andare sul blog per sapere la verità. Anzi spesso, e purtroppo, la verità non si cerca, ma si aspetta che ti venda detta dalla televisione. Prima o dopo cambierà, ma per ora è così. Grillo non farti prendere per il culo da un letta qualsiasi.

Luigino C., Bologna Commentatore certificato 30.09.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...verita'?...coerenza? buon senso,?...per i nostri vecchi politici sono parole che non esistono.
Loro al mattino ..si alzano e rispondono alle convenienze della giornata,...vanno in tv..o vanno all'estero...e danno fiato alla bocca.
Il cervello è un optional.... incasinano tutto e tutti..e si incasinano anche loro.
Se trovano la loro moglie a letto con un altro...tuttofabrodo.
Vedono ed inseguono solo le loro convenienze di portafoglio......alla giornata.
Il bello (o il brutto )...è che trovano quelli che glielo permettono.....
Anche questo...finirà.

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 30.09.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono talebano e fondamentalista,mi piacerebbe praticamente vedere gli azzeramenti dei vertici del PD+PDL*LC e altro partito,di questi partiti è accettabile una quota vintage del 15%-20%(per noi M5S dopo 2 mandati elettorali fai politica nel territorio).Quota vintage da escludere da incarichi governativi.Mi piacerebbe vedere una politica che nel fare ci metta più velocità e serietà con un ricambio degli eletti continuo e in maggioranza

walter comer, nerviano Commentatore certificato 30.09.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
devo dire con tanta sincerità e franchezza che ciò che tutto ciò che è accaduto, dalle vicende giudiziarie del cav.. alle proteste del PDL, all'ordine del cav. di far dimettere i suoi, al PD-L ecc... che sono schifato ! Quando accendo la Tv e sento parlare di queste cose mi viene il voltastomaco. Basta non ne posso più, questa non è politica, questi sono interessi personali e di lobby non centra nulla con il bene dei cittadini...BASTA !!! Forza M5S

domenico laurenza 30.09.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

ma........sto vedendo agorà in diretta pensando ci fosse la nostra ruocco e mi sto sorbendo ..................gli auguri a berlusconi per il compleanno....ma è la follia!!!!!!la ruocco è già andata via????

Luca M., Rho Commentatore certificato 30.09.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe avremo il 51% se sarai anche tu a candidarti... noi tutti ti vogliamo come presidente del consiglio.

non ci basta che parli dal blog o dalle piazze, deve prendere tu le redini del nostro meraviglioso agonizzante Paese.

BEPPE FOR PRESIDENT!!!

marianna n., roma Commentatore certificato 30.09.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ed UNHCR

Berlusconi potrebbe chiedere asilo ad UNHCR.
Ossia rifugiati dell' ONU.

Questi processi infiniti senza esito ricordano troppo quelli di Berija-Stalin che finivano sempre
nel suicidio dei dissidenti...

Descritti nel "Processo" di Kafka.

Oramai solo ONU puo' salvare Europe dai neostalinisti...

Fabrizio Salvini 30.09.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

lo riposto perchè messora ha detto bene:
se qualcuno vuole una alleanza col pd,perchè cazzo non vota pd???????????????????

Luca M., Rho Commentatore certificato 30.09.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema grosso che abbiamo , e quello che una bella percentuale di cittadini italiani non hanno ancora ben capito che il partiti della nostra opposizione sono solo dei gruppi di comuni e mortali persone che hanno capito troppo bene la convenienza di fare il politico, non per niente sono li al governo da una vita a fare i parassiti. Questo putroppo molti non riescono mai a vederlo, sono totalmente ciechi di fronte a dei fatti così evidenti che solo degli imbecilli o i soliti maleinformati non li vedono. Molti spesso attaccano Beppe non tenendo ben presente che fino ad ora il M5S è sempre stato inosservato nella camera dai rivali al governo nonostante abbiano presentato decine e decine di nuovi piani di lavoro, nessuno del PD & Co. hanno interesse che degli esterni gli tocchino piano di politico fasullo. Rivotare prossimamente il PD e il PDL è solo un segno di disinformazione o una manifestazione di paura per affrontare la vera realtà della situazione in cui ci troviamo.... Il governo fino ad ora è stato solo più passatempo per molti...Cmq anche se Beppe ha fatto o farà degli errori nel suo percorso sono sempre irrilevanti di fronte alle porcate che hanno fatto gli altri partiti fino ad ora. Spero che quello che si scrive qui dentro in questo BLOG non rimanga solo qui in rete ma arrivi alla bocca di chi vede solo gli scermi televisivi e nient'altro

giovanni.p 30.09.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
forza ragazzi, forza Movimento 5 Stelle.....

domenico laurenza 30.09.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

La battaglia del M5* contro la partitocrazia NON è
e non sarà facile!
Le caste privilegiate dei fannulloni e politicanti
vogliono solo difendere gli STIPENDI D'ORO!
In campagna elettorale le iene e mummie PROMETTONO
E PROMETTONO E PROMETTONO DI TUTTO E DI Più!
Una volta seduti sulle poltrone del più squallido
bordello parlamentare del mondo, SI RIMANGIANO le
promesse fatte e combattono solo per gli
interessi e privilegi loro e di tutta la servitù
al seguito! Solo gli ONOREVOLI M5* hanno tenuto
fede con onestà al programma:
I “20 punti per uscire dal buio”,una sintesi delle
proposte presenti nel programma del Movimento 5*. Nella lista ci sono anche alcuni punti che non erano stati espressi esplicitamente nel programma ma che Grillo ha rilanciato più volte durante la campagna elettorale:il Referendum sulla permanenza
nell’euro, l’abolizione dell’IMU sulla prima casa e l’abolizione di Equitalia.
-----------
-Reddito di cittadinanza
-Misure immediate per il rilancio della piccola e
media impresa
-Legge anticorruzione
-Informatizzazione e semplificazione dello Stato
-Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
-Istituzione di un "politometro per verificare
arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi
20 anni
-Referendum propositivo e senza quorum
-Referendum sulla permanenza nell’euro
-Obbligo di discussione di leggi d'iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
-Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
-Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
- Massimo di due mandati elettivi
- Legge sul conflitto di interessi
- Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
- Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
- Accesso gratuito alla rete per cittadinanza
-Abolizione dell'IMU sulla prima casa
-Non pignorabilità della prima casa
-Eliminazione delle provincie
-Abolizione di Equitalia

Tanti di questi già proposti sono stati bocciati
dai PD+L-L e soci!
FORZA M5*!

peppino russo 30.09.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Occhio che questi stanno cercando parlamentari di ogni partito per avere la fiducia, se c'è qualcuno del M5S che vota la fiducia va espulso subito.

Grillo secondo me adesso è ora di mandare i nostri eletti in tv, già siamo in campagna elettorale, la gente che guarda la tv e purtroppo e ancora tanta vede solo gli indegni politici del pd e pdl, cioè i ladri vanno in tv e noi che siamo puliti no?

SE VOGLIAMO VINCERE LE ELEZIONI:

Parlamentari del M5S in tv
Manifestazione in piazza contro pd e pdl.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 30.09.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

p.s. ricordate sempre di segnalare commento inappropriato ai troll!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 30.09.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se è vero che tutto questo fa schifo allora fate tutto quello che dite di voler fare immediatamente, avete la "fortuna" di avere un bel pò di poltrone dalle scorse elezioni per avere un peso determinante in parlamento, perchè non approfittarne ora, visto che ne abbiamo urgentemente bisogno?Io credo che il M5S non si possa permettere di chiedere nuove elezioni sperando di vincerle, accontentiamoci di questo potere attuale che non è poco, e così dimostrerete che tutto quello che dite lo volete anche fare. E vedrete che le prossime elezioni saranno ben altra cosa. Aiutate l'Italia a ripartire subito, e aiutateci a credere ancora in voi. Le questioni di principio possono aspettare, se ne vale la pena, noi no.
Grazie

Elisa P 30.09.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il re e' nudo, viva il re! Abbandonato da molti suoi scudieri continua imperterrito a sfilare per le vie: nudo, avvilito, perseguitato dalla cricca comunista.

Codelfi 30.09.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un libero professionista attualmente senza lavoro in quanto, i miei "potenziali clienti", la classe media, non ha un becco di un quattrino....Si parla di ripresa ma per noi (architetti) ci vorranno anni...non tutti hanno appalti pubblici...
In questo momento penso che il MOVIMENTO abbia uba grande possibilità: fare quelle riforme che tutti i partiti avevano nel programma elettorale puntualmente ignorato.
Perchè non sfruttare questo momento ed appoggiare il PD al governo SOLO per fare le riforme ELETTORALE, RIMBORSI ELETTORALI, RIDUZIONE DEPUTATI E SENATORI, TAGLI DEGLI STIPENDI PARLAMENTARI E DELLE PENSIONI??????
Parti da questo, COGLI anche tu l'occasione....tutti dicono che vogliono queste riforme...PROVIAMOCI, PARLIAMO ANCHE CON GLI ALTRI

Grazie dell'attenzione

Fulvio Valli

fulvio v., roma Commentatore certificato 30.09.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, sappi che Ti Capiamo Profondamente
il Tuo Animo E' Come il Nostro Animo,
Noi Siamo Con Te, Siamo Tantissimi.

anib roma Commentatore certificato 30.09.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Salvare l'Italia è un'impresa difficile perché siamo preda delle banche e ostaggi di PD e PDL. Se tutti noi elettori del M5S andassimo a vivere in un'isola pensate che potremmo mettere in pratica il nostro nuovo modo di intendere la società? Se si sappiate che l'isola ce l'abbiamo: è la rete. Non abbiamo bisogno di indecisi, contestatori, trolls, gente che vuol tentare di salvare il Paese alleandosi con chi lo ha depauperato. Stop. Chi non è d'accordo con il Programma del Movimento vada pure a gettare zizzania dove meglio crede: la quantità non conta, conta la qualità delle persone. Ed io sono con Beppe anche quando dice che questa è una verifica: o si va a governare perché gli italiani ci danno il voto oppure la convivenza con quanti votano PD e PDL è impossibile e quindi si ritorna a casa. Solo il Movimento può cambiare qualcosa in questo Paese perché nessuno di quelli che lo hanno distrutto figura tra i nostri elettori ed eletti. E non occorre allearci con nessuno di loro: o il Governo o via dall'Italia.


Sono un simpatizzante del m5s di vecchia data e lo sarò anche in futuro.
Comprendo appieno la vostra rabbia ed il vostro disappunto, le grida di dolore della gente ormai disperata e stremata e quello dei giovani derubati non solo del futuro ma persino della speranza, delle aziende che non vedono via di uscita se non il fallimento, dei disoccupati, dei malati, dei pensionati.
E' chiaro a tutti, anche a chi non sente e non vede, che in questa situazione ci troviamo per l'incapacità di una classe dirigente politica ottusa, irresponsabile, legata esclusivamente ad interesse di bottega, a sete di potere, e spesso anche disonesta. Ma crediamo veramente che i nostri problemi li risolviamo gridando, imprecando e con le volgarità?
Assolutamente, così diamo l'impressione di poca maturità politica ed inaffidabilità, e concediamo all'avversario il pretesto e l'opportunità di additarci come la peste da cui fuggire, oltre che perdere il consenso di tutti i moderati, che ormai privi di riferimenti politici certi in questo fuggi fuggi dai partiti, preferiscono disertare le urne.
Ricordiamoci, a proposito, la grande percentuale di astensione.
Sono loro le persone da convincere che l'unico cambiamento possibile e l'unica speranza, in questo marasma generale, è rappresentato degnamente dal movimento delle 5 stelle.
Per cui, scusatemi se mi permetto una esortazione: moderiamo i toni grazie

domenico 30.09.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

sono con te e con voi ragazzi, con una frase che amano i "maiali" : senza se e senza ma!!
Una sola cosa chiedo a Grillo e Casaleggio però:
queste cose, almeno una volta ditele per favore in T.V. su sky o dove volete.
Molti dei 9milioni di italioti che hanno votato (e spero non votino alle prossime) il PD(L) sono schiavi del "tubo catodico" e prendono tutto quello che gli proppinano per buono e giusto e sacrosanto. Allora sfruttate lo stesso canale anche voi...almeno per una volta sola.
P.S.
se il progetto 5stelle dovesse naufragare e tu Beppe lasciare, come ho sentito su sky ieri beh...io da oggi dico che straccerò la tessera elettorale e non andrò + a votare ...ma x tutta la vita (tanto l'andazzo dei porci ormai mi è chiaro oltrechè purtroppo familiare :-( )
Pronto anche a scendere in piazza....ma serve chi organizza (vedi Vaffaday o....ALTRO)
sono stanco marcio e incazzatissimo anch'io.

gianluca carnevali (elianto72), roma Commentatore certificato 30.09.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@roberto b rho

scusa ma tu li leggi i commenti degli altri ?

il caffe l'hanno offerto!!!

sveglia!!

paoloest21 30.09.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le prossime elezioni saranno la nostra ultima spiaggia, se non riusciremo ad avere la maggioranza assoluta e gli italiani continueranno a votare PD e PD-L vorrà dire che avranno il governo che si meritano. Allora Grillo (e noi tutti) capirà che è inutile parlare agli ignoranti e predicare onestà ai mafiosi e tornerà a fare il comico, io tornerò a non votare cercando di vivere tappandomi il naso, alcuni emigreranno in cerca di un paese migliore

sergio mazzesi 30.09.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

devono solo vergognarsi,vergogna! vergogna!

maria t., potenza Commentatore certificato 30.09.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato e voterò e farò votare M5S...
poi...son completamente d'accordo con BEPPE...
se non riusciamo a mandarli a casa...
andremo a casa noi...vuol dire che gli italiani
vogliono vivere con questi parassiti...
buona giornata a tutti...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 30.09.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Se andiamo alle elezioni si ripresenterà la stessa identica situazione. 3 grossi schieramenti nessuno con la maggioranza. Se la tua campagna elettorale sarà ancora vogliamo il 51% e non faremo alleanze con nessuno io per primo non ti voterò piu', perche' a quel punto sarebbe sprecare un voto e una possibilità di far qualcosa. Rimanere li a far casino non è piu' tempo. Fare un programma condiviso con pd è l'unica possibilità di uscita che vedo. Gli elettori hanno bisogno di vedervi all'opera!!! Senza queste premesse buona utopia a tutti!!!

Alessio M. Commentatore certificato 30.09.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Si deve insistere con la medesima veemenza, con la spietata esposizione di verità, con la sistematica denuncia di quanto accade attualmente e di quali sono le prospettive devastanti per questo sfortunato, derubato e villipeso paese.
E' e continuerà ad essere un'impresa titanica, sfiancante, a volte deludente tanto da far pensare alla rinuncia, ma è l'UNICA possibilità che rimane per poter ancora vedere sorgere il sole della speranza. Quindi avanti con il Movimento 5 stelle, con tutto l'impegno possibile e finchè le forze di ognuno di noi ci sosterranno. Grazie
P.S. Auspico maggior attenzione nel valutare le reali intenzioni di infiltrati e voltagabbana attirati dal canto delle sirene parlamentari...

FLORIANO T. Commentatore certificato 30.09.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Quanto a guadagnato berlusconi, sulla Borsa sapendo in anticipo quallo che sarebbe accaduto ordinando ai suoi di far cadere il governo ?

Esposito Vincenzo 30.09.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta a tutta stà marmaglia associata da tutte le porcate che hanno compiuto ai danni del Paese da più di 20anni e che poi ad ogni occasione pubblica spudoratamente persistono con la farsa del finto litigio usato a mo'di papparotta al bromuro per il popolo bue riempendosi le loro bocche mendaci con l'ormai intollerabile :
"PER IL BENE DEI CITTADINI"!!!mettendoci così TUTTI nello stesso CALDERONE!!!BASTA,BASTA,BASTA!!
Non permettiamolo PIU',è ora di pretendere che ognuno di lorsignori DEVE rivolgersi SOLO ai loro propri elettori e di conseguena PUO' DIRE SOLO : "PER IL BENE DEI NOSTRI ELETTORI" e, STOP!!!!!
Non è più tollerabile accettare che associno TUTTI I CITTADINI ITALIANI a quella parte di cittadini che hanno avuto la gravissima responsabilità di votare la gentaglia che ha Massacrato il Paese!!!
Sarebbero da diffidare al continuare a farlo, questo è stolking, questi ci fanno ammalare...

anib roma Commentatore certificato 30.09.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Non si andrà a nessun voto. FIccatevelo in testa!

Ale 69 Commentatore certificato 30.09.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho ascoltato una dichiarazione di una persona che si definisce giornalista della repubblica a proposito del movimento nel programma agorà, dalle persona definiva il movimento un entità senza idee e senza iniziative, questo ha mio avviso dimostra il terrore della classe dirigente del'ex pci ulivo ds pd-l e chi più ne ha più ne metta, che se andassimo al voto con questa legge elettorale per loro si aprirebbero le porte del nulla addio poltrone addio soldi addio notorietà addio ad inciucci addio macchine blu addio benefit e quantaltro

graziano ., pisa Commentatore certificato 30.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE oggi è la tua OCCASIONE per andare in TV e sputtanare VOLDEMORT per le cazzate assurde che si è permesso di dire in trasmissione da Fazio ieri sera: "Noi del PD volevamo ritornare al MATTARELLUM, ma ne PDL e ne M5S lo volevano e hanno votato contro ..." e noi DOBBIAMO SENTIRCI DIRE STE CAZZATE IN DIRETTA NAZIONALE da PALAZZO CHIGI senza REAGIRE? Con due giornalisti da 4 soldi come FAZIO (IMITATORE altro che giornalista) e MASSIMO GRAMELLINI (vice direttore della STAMPA) che non hanno il coraggio di dire a LETTA che ha detto una cazzata gigantesca. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Questi non molleranno mai l'osso. Ora il governo non cadrà perchè i soliti amici del PD (quelli di CL del PDL, gli SCILIPOTI, i RAZZI) li appoggerano e se anche per miracolo dovesse cadere ci penserà l'EUROPA a mettere un GOVERNO FANTOCCIO con MONTI mandato dalla TROIKA. E questa ancora la chiamate DEMOCRAZIA? Siamo nella merda fino al collo e VOLDEMORT ieri sera: "Abbiamo bisogno di un centro destro PIU' EUROPEISTA, PIU' EUROPA, PIU' EUROPA ... e SIBILAVA ...". Vai in TV e massacrali tu insieme a qualche tuo deputato come Di Battista, Giulia Grillo, Giulia Sarti. Luigi Di Maio, Morra etc etc andate a BALLARO', a PIAZZA PULITA, da quel pusillanime di FAZIO e SPUTTANATELI TUTTI questi criminali.

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 30.09.13 09:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dovrebbe ricordare che il M5S si ispira e difende la Costituzione italiana. Che è una delle migliori al mondo, democratica e antifascista. Purtroppo in quasi settanta anni non completamente applicata. Altrimenti corrotti corruttori e topi di fogna neri avrebbero soggiornato da sempre in democraticissime, spaziose e accoglienti celle.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 30.09.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Carla RUOCCO su Rai 3 E' fantastica ! Ribatte punto su punto le falsità degli INCIUCISTi!
Grande,grazie

roberto b., rho Commentatore certificato 30.09.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta.
Per informare sui programmi del M5S, per far scoprire a chi non usa internet cosa vogliamo fare, cosa hanno fatto fino ad ora gli attuali e passati "governanti", non si potrebbe spedire una lettera a tutti i cittadini, nella quale siano indicati un elenco dei punti del programma, ed un elenco riassuntivo delle nefandezze propinateci da PD e PD-L. Sarebbe una operazione low-cost che permetterebbe di informare molte persone ancora (colpevolmente o meno) ignare di quello che stiamo cercando di fare.
Sperando che non vengano corrotti anche i postini!!!!
Altresì si potrebbe pubblicare sul sito, in formato stampabile, tipo brochure o giornaletto, un periodico con tutto quello che c'è all'interno del sito. Ognuno di noi potrebbe stamparlo in sufficienti copie da imbucare personalmente nelle cassette delle lettere del condominio in cui abitiamo e delle abitazioni circostanti.
Perchè internet, anche per molti che lo usano abitualmente, sopratutto chi non vive nelle grandi città, è una tortura poichè la "banda larga" è ancora un'utopia.

simone calligaris Commentatore certificato 30.09.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera Letta da Fazio ha davvero raggiunto l'apice del trasformismo politico.Ha esposto in maniera chiara cosa e' successo negli ultimi giorni con il governo delle larghe intese e questo lo sappiamo tutti e ognuno di noi ne trae le dovute conclusioni.Ma la cosa che non sopporto e che nello spiegare lo scenario politico presente e sopratutto passato ha ridossato tutte le colpe al M5S incolpandolo di immobilismo assoluto e causa integrante delle colpa di dover fare a tutti i costi il governo delle larghe intese per mancanza di numeri di maggioranza.Come spiegava Beppe sul blog siamo gli unici che hanno votato durante questi 5 mesi disegni di legge proposti nel nostro programma ma nessuno del PD HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONI.Io propongo a Letta e quindi al PD di appoggiare un governo M5S di votare quelle proposte del nostro programma che subito dopo alle elezioni tra le altre cose lo trovavate molto simile al vostro.Ma se Voi la politica la intendete andando contro la volonta' popolare mistificando le cose Noi non ci staremo mai a essere vostri complici nella disfatta di questa Nazione , non si toglie l'IVA aumentanto le accise
del carburante e portare al 103 % acconto dell'IRAP O IRES queste sono mistificazioni per dire che abbiamo "tolto" avete tolto un CAZZO avete impoverito di piu'un Paese. Tra falchi e colombe state attenti a non vedere a volare sopra le vs teste gli avvoltoi.

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato 30.09.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
non sono mai stato d'accordo con te, almeno sul tuo modo di proporti come politico. Molte battagle che tu porti avanti sono pienamente condivisibili, altre pura utopia. Ma al di là di questo è assurdo parlare di democrazia e partecipazione civile quando tu, peggio del peggiore mai circolato in Italia, sei PROPRETARIO di un partito e quindi fai vigere la seguente regola : se vi sta bene quello che dico bene, altrimenti fuori dai c....ni.
Complimenti, gran bel tipino.
Bello il giochino che hai fatto con la legge elettorare, tutto da buttare e da rifare ( perfettamente giusto ). Ora però, che anche tu cominci a vedere il tuo tornaconto in questo porcellum, sei pronto a disfarti di pezzi delle tua battaglie per un effimero tornaconto personale.
Effimero perchè non raggiungerai MAI la moaggioranza assoluta, personale perchè, ribadisco, il partito è il tuo.
Caro Grillo, avevi la possibilità di ribaltare questo disgraziato paese come un calzino e non lo hai fatto.
Forse ora ti si ripresenta questa occasione : ti aspetto al varco. Continua a negare il tuo contributo per cambiare qualcosa e vedrai quanti bei voti ti ritroverai alle prossime elezioni.
In tutto questo negare a me viene un dubbio : non sarà che semplicemente NON SIETE IN GRADO di elaborare proposte di legge che vadano oltre la storia dei rimborsi elettorali ?

Avrei da scrivere per ore ma mi limito a queste poche righe. Mi scuso anche di postare questo messaggio che forse non è attinente all'articolo del blog, ma dovevo assolutamente dirti queste cose.

Giuseppe Bigoni 30.09.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è GIUNTO il momento di premere sull'acceleratore, con ogni mezzo ma, MAI GOVERNO CON CHI HA PORTATO IL PAESE DOVE OGGI SI TROVA. Chi sono: prima/dopo i democristiani, i socialisti,i comunisti. un saluto sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 30.09.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

.

buondì?

paoloest21 30.09.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE VOGLIAMO DAVVERO VINCERE, TUTTE QUESTE COSE CARO BEPPE DOVETE ANDARLE A DIRE IN TV!!! NOI VOLONTARI DEL PASSAPAROLA NON BASTIAMO PIU' PER COLMARE IL DEFICIT DI IGNORANZA! LO CAPITE!????
Un esempio: le scorse elezioni a 2 miei amici è bastato vederti il giovedì prima delle elezioni sulla 7 (un paio di interviste ben fatte mandate in onda da Mentana) per convincerli a votare 5 Stelle! Non si fidavano pienamente delle cose che gli dicevo finché non le hanno sentite direttamente dalla tua bocca!
E a chi dice che per partecipare alle trasmissioni televisive ci vorrebbero delle persone scaltre e preparate, rispondo: PERCHE', GENTE COME LUIGI DI MAIO, O ALESSANDRO DI BATTISTA, O NICOLA MORRA NON LO SAREBBERO!?

Z. Y. Commentatore certificato 30.09.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Illusi.

In settimana il gocverno Letta sarà ancora in carica con il voto di Fiducia.
E' tutta una messa in scena.

SVEGLIA!!!!!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 30.09.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon lunedi blog!!!uniti si vince.caffè a 5 stelle per tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 30.09.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il PCUS non cederà e nel tentativodi salvare se stesso ci farà pagare un conto salatissimo.

Enzo Spataro 30.09.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ormai sia giunta l'ora. Personalmente non ho dubbi su cosa provo e cosa penso. Credo anche che sia giunta l'ora di dare una lezione di cultura, risolutezza, concretezza ed unità di intenti da parte delle persone vicine al movimento 5 stelle. Forse, proprio per convincere definitivamente gli elettori sarebbe bene far vedere che il movimento non è propenso a distruggere il paese ma è invece propenso proprio alla sua rinascita. Quello che voglio dire e che percepisco il sentimento di molte persone indecise che temono il movimento 5 stelle perchè lo vedono come un movimento di esaltati, forse per i più anziani ricorda proteste di vecchia memoria, che assolutamente non hanno niente a che fare con quello che accade oggi, anzi è il contrario.
Credo infine che sia opportuno, sempre e comunque, evidenziare le faziosità dei giornalisti, troppo spesso veri INGORANTI nelle minime e fondamentali nozioni culturali, ma al contrario veri esperti nell'essere ruffiani al soldo dei potenti centri di potere italiani.
Bravo Beppe!!!!!!!
Non perdiamo l'occasione e finalmente cambiamo il sistema paese in qualcosa che dia speranza e futuro.

andrea c., valbrembo Commentatore certificato 30.09.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. Non mollare. Noi non molleremo.
Daremo battaglia a questi vigliacchi, fino alla fine. Se ne devono andare. Hanno fallito per l'ennesima volta. Adesso tocca a noi a provare di cambiare questo paese. Come l'hanno ridotto questo povero paese. Maledetti!

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 30.09.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Vota M5S, perchè a tutt'oggi non vi è nessun partito pulito. E poi vi è una questione molto importante: ....quella di rompere il legame tra la vecchia politica generalmente corrotta ed una numerosa classe di uomini corrotti : nelle multinazionali, nelle banche ecc. ecc. Questa è, a mio avviso oggi, la migliore via d'uscita, in alternativa alla guerra civile tra poveri, per poi sperare una nuova vita e un futuro più vivibile, in particolare per voi giovani, con una più giusta ridistribuzione delle ricchezze su tutto il territorio nazionale ( nord-centro-sud). Del movimento 5 stelle, tutto si potrebbe dire, ma non si può dire che abbia legami con i corrotti o che sia compromesso: questi sono due aspetti o forze fondamentali dell'uomo che si propone di rompere certi legami che hanno portato alla decadenza sociale, culturale ed economica.
Ing. Giuseppe Campagna

Giuseppe campagna, Riace Commentatore certificato 30.09.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, tu sei il proprietario ed il conducente dell'autobus 5*, ma non sei il padrone dei passeggeri.
Se non te la senti più di guidare, lascia la guida ad altri.
Io, ho votato Laura Bottici, non Beppe Grillo.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 30.09.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti.
Credo che una svolta nella politica del M5S possa essere quella di presentarsi alle prossime elezioni con una squadra di governo già definita e formata da persone di alto profilo fuori dalle dinamiche dei partiti.
Spero in una conferma del nostro movimento anche se come anche Beppe ha "annusato" l'italiano è mediamente "marcio" e non intende cambiare.
Speriamo bene a noi non resta che continuare a partecipare al nostro futuro ringraziando Beppe per averci "svegliato"
Saluti

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.09.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andare in Televisione, ossia dove? Farsi concedere uno spazio televisivo di 30 minuti o meno con 1 ora e mezzo di pubblicità a prescindere da quale rete principale si scelga, "persone" che quasi non fanno terminare una frase, l'avere uno pseudo dibattito basato su il contraddittorio, grande bufala, in quanto diventa una gara a chi riceve più consensi, dicendo qualsiasi cosa, o quasi, (vedasi Berlusconi a Servizio Pubblico), senza concentrarsi sui contenuti, senza il vero contraddittorio che dovrebbe consistere in un gruppo terzo di esperti, volti a verificare, controllare e correggere eventuali balle dalle due parti;

il tutto per credere di assicurarsi il voto di qualche persona che ancora vota Berlusconi o altri partiti? Non mi sembra una gran bella idea;

LuKe Ghezzi AA, Desio Commentatore certificato 30.09.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

al governo trovano sempre i denari per appalti e rubberie varie ma non ci sono i denari per reddito minimo di cittadinanza e disocupati perché non vogliono darli sono i soliti berlusconiani di sinistra e di destra con i nostri denari delle tasse comprano scatoloni di profilattici per i bunga bunga alla faccia dei disocupati e precari sfruttati dallo stato nemico del cittadino debole questo deve sapere la gelmini---

antony.gentile 30.09.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Gli pseudocomunisti hanno cambiato nome al loro partito almeno 7 volte, mantenendo la loro anima, aggiungendo pero' quella democristiana.
Hanno provocato all'italia danni immensi con il loro alleato CLOWN.
Di fronte all'europa e al mondo in pochi anni siamo diventati una KARNAVALNATION, ove tutto si fa alla maniera di arlecchino e pulcinella.
Tutti parlano di assumersi le responsabilità, ma se qualcuno se le fosse realmente assunte ora sarebbe in galera.
Le persone che ora predicano di assumersi le responsabilità, hanno devastato l'italia saccheggiando quanto costruito dagli italiani in 50 anni.
L'italiano, coniglio, che pensa di far parte dei saccheggiatori continua a votarli decretando la sua fine inconscia.
Gli unici che sopravviveranno saranno quelli che avranno la possibilità di scappare col bottino.

ciulanen 30.09.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, l'Italia ahime' e' un paese arretrato. Per questa antropologica causa, il tuo messaggio pur se convincente non riesce ad arrivare a tanti. Perche? Perche in questo paese vige ancora la comunicazione attraverso i canali convenzionali. Piu' volte ho scritto in tal senso. Fin quando non scendi nel loro campo, non riuscirai a sottrarre loro consenso. La guerra fa fatta in casa loro, quindi in televisione e negli altri contenitori sotto il loro controllo.
"Se provi a fare una battaglia nell'amazzonia, non ci vai con i carrarmati ma ti adegui con le canoe a colpi di pagaia"...
Urlare alla rete o davanti a qualche telecamera dei soliti tg, non serve. Devi deciderti ad andare in tv, sfidando i rivali in un vero contraddittorio, tu o chi ritieni all'altezza per tale compito.
La vecchietta (e in Italia ce ne sono tante visto l'invecchiamento della popolazione) non ti capira' se non le parli attraverso il teleschermo.
Tu parli che siamo in guerra, in una fase di non ritorno. Bene. Tutti i voti sono utili e devi andarli a prendere dovunque, non lasciando nessuno spazio libero agli avversari. Credimi, solo cosi possiamo sconfiggere la politica convenzionale. Dobbiamo batterla con i suoi stessi strumenti.

Cordiali saluti
Angelo D'Amore - na

angelo d'amore 30.09.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

"Ottime notizie invece per Beppe Grillo. "Il Movimento Cinque Stelle riprenderebbe tutti i voti di febbraio e anche di più, andando oltre il 25%". "
Queste sono le notizie di organi d'informazione.
Se alle prime elezioni ci davano al 15% ed abbiamo preso il 26%, oggi che ci danno al 25% vuol dire che siamo realmente al 43%.......
semplice...nooooooo?????

Eposmail ,. Commentatore certificato 30.09.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

quando ero ragazzo,ero iscritto al pci ( tempi di berlinguer)e ho partecipato a diverse manifestazioni contro almirante ..poi man mano che il tempo passava,mi sono accorto del distacco continuo dal popolo,sempre piu sordi al bisogno dei cittadini,da uno che vota dx,puoi anche aspettartelo,ma non da chi dovrebbe fare i tuoi interesi,ora il pd,si ritrova con un aggozzaglia di partiti al proprio interno,con decine di correnti diverse tra loro,sempre in continuo bisticcio e mai d'accordo sulle priorita' dello stato..gli stessi sindacati,venivano compressi in lobby politiche e di potere..pertanto a chi continua a chiedere,di non perdere l'occasione,di allearsi al pd,.. se veramente ci tiene, che lo voti,questo e' un movimento del "tutti a casa"non dell'inciucio quando serve..poi pero' capisco che bisogna essere realisti,che sarebbe un miracolo che il popolo si ravvedesse e votasse in massa m5s al 51%..pertanto qualche amico dovremmo cercarlo,tra le varie associazione no profit,movimenti per la pace,no tav, ecc.ecc e i caso di vittoria e andassimo al governo,chiunque, se riterra' giusto cio che noi proporremmo,potra' votarlo

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 30.09.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..quelli i voti se li comprano, ma quello che mi fa più schifo è la facilità con qui la gente si vende o meglio si svende!!
Sono milioni di voti offerti al miglior compratore qualcuno mi dica come si fa a ottenere un maggioranza senza questi.
Pessimismo.

Alessandro Miceli 30.09.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che questo momento possa diventare una primavera italiana, l'ora delle grandi pulizie. La politica italiana è diventata un groviglio di spine e corruzione e l'unico rimedio è recidere. Ciò che vogliamo è un Paese per famiglie, normale, dove ognuno può fare la sua parte e prosperare condividendo con la comunità. La scelta dei candidati e il voto è il mezzo per traghettare. Non credo ci siano le condizioni per cambiare la legge elettorale e dovremo usare quella esistente. Ho sempre avuto dubbi sul metodo di scelta dei candidati che sono sempre quelli che in qualche modo si mettono in evidenza, si impongono e ripetono all'infinito "prendete me perchè sono meglio di quell'altro"; alla fine, passa il più "dritto", quello più "intrallazzato" o magari, con l'attuale sistema, quello che paga e si siede nel collegio "sicuro". Laddove, le persone perbene rimangono in silenzio, al loro posto, a lavorare per sè e per gli altri, pagano le imposte e curano la famiglia. Qualcuno dovrebbe chiamarle a lavorare per la comunità. Ho un esempio in mente: il caso di Franco Battiato; anche se poi è finita male perchè le persone perbene non tollerano il compromesso. Chissà se quest'anno la primavera arriva in autunno? Caro Beppe, inizia ad esercitarti a dire meno parolacce; in una società per famiglie, anche il linguaggio è importante.

Gianfranco Annino, Velletri (Roma) Commentatore certificato 30.09.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO BEPPE DOBBIAMO FARE UNA SOLA COSA E IL TUO POPOLO TE LO CHIEDE A GRAN VOCE.
VAI DA LETTA E SI PIANTANO 3 PALETTI DA FARE IMMEDIATAMENTE:
- FINANZIAMENTO AI PARTITI ABOLITO DA SUBITO
- LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI
- LEGGE ELETTORALE LIMPIDA E CRISTALLINA
POI SUBITO AL VOTO!!!
SE NON CI STANNO IL POPOLO CAPIRA'.
SE CI STANNO INTANTO INIZIAMO A "FAR FUORI" QUELLA BRATTA CHE RISPONDE AL NOME DI TUTTI QUELLI CHE SONO IL PDL AD INIZIARE DAL CAPO.

Alessandro Scannapieco 30.09.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

le elezioni con tutta questa gente che vuole dare un calcio nel sedere al nipote, al nonno ottuagenario e al nano con tutte le intese e le fraintese non ci saranno. Pur di rimanere attaccati alle poltrone faranno finta di dividersi dal condannato e voteranno il bis. Vogliono cambiare la costituzione e se mancano questa occasione non ci riusciranno più. In alto i cuori m5s

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 30.09.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

IO STO CON BEPPE GRILLO PER CAMBIARE LA POLITICA E NON PERMETTERE PIU' CHE PERSONE "INCAPACI" E "FALSE" SI OCCUPINO DEI MIEI INTERESSI DI CITTADINO ITALIANO. IN ITALIA L'ANALFABETISMO E' STATO SCONFITTO, IL MONDO SI E' EVOLUTO, I PAESI CIVILIZZATI, NON SIAMO RIMASTI AL RISORGIMENTO, SIAMO ALL'ALBA DEL III° MILLENNIO, OGGI ESISTONO LE CONDIZIONI TECNICHESCIENTIFICHE E POLITICHE AFFINCHE' IL "CITTADINO ELETTORE" POSSA PARTECIPARE PIU' ATTIVAMENTE ALLE SCELTE CHE LO RIGUARDANO DIRETTAMENTE, ALLORA "NON" CAPISCO PER QUALE MOTIVO, VECCHI PERSONAGGI, CHE HANNO FATTO DELLA POLITICA IL LORO MESTIERE PERSONALE, VOGLIANO E POSSANO ANCORA OPPORSI AD UNA NORMALE REGOLA DEMOCRATICA E CIVILE DI CAMBIAMENTO MIGLIORATIVO CHE FAREBBE RISPARMIARE RISORSE APRENDO CON LA PARTECIPAZIONE LA COSCIENZA DEI CITTADINI.

NON FARE CIO' SAREBBE ARROGARSI UN POTERE INDEGNO CHE, «COMUNQUE» SAREBBE LIMITATO NEL TEMPO, CON L'UNICO RISULTATO DI PROLUNGARE UNA GIA' LENTA AGONIA DEL POPOLO

Paolo Besso, Vercelli Commentatore certificato 30.09.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Sento parlare di RIVOLUZIONE GHANDIANA.
A questi, la rivoluzione Ghandiana, fa un baffo, anzi, due.
Questi, i disoccupati,i cassintegrati, li scansano con un piede o li scavalcano, senza neppure toccarli con le mani; nel caso, lasciano farlo ai loro lacché.
Alcuni anni fa, nel parlamento russo, una madre protestò ad alta voce, urlando che voleva giustizia per il figlio militare, morto su un sommergibile.
La sedarono e la portarono via.
In italia, la avrebbero lasciata urlare fino allo sfinimento, poi, l'avrebbero abbandonata lì come un sacco di immondizia da far raccogliere agli spazzini.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 30.09.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

“Appare dunque del tutto ragionevole considerare esaurite le motivazioni dell’adesione italiana alla NATO e sottoporre al Parlamento la decisione sull’opportunità di non rinnovare per il futuro tale adesione.”

Dal 7 Agosto 2008, la seguente proposta di legge di iniziativa popolare in tema di “Trattati internazionali, basi e servitù militari” giace dimenticata tra gli atti del Parlamento italiano.
Sarà un caso?

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2013/09/28/eppur-non-si-muove/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.09.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

L'unico modo per salvare l'Italia è il M5S al governo, questo deve essere lo slogan di ogni Grillino, non c'è più bisogno dei vaffa e delle volgarità. Ogni italiano si basi sui fatti concreti dell'opera politica degli ultimi decenni e faccia una semplice comparazione di come viveva economicamente negli ottanta e come vive adesso!
Personalmente la penso come Beppe, se non ci sarà spazio per governare del M5S nel prossimo futuro non voterò mai più (ho dei dubbi persino sui risultati elettorali).

Nicola O., tempio pausania Commentatore certificato 30.09.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Queste mosche da cadavere con le zampe sporche di merda, solo la merda permette loro facendo da adesivo per arrampicarsi sugli specchi, TUTTI !!!
Avete visto in TV i volti scuri e seri dei giornalisti? sono preoccupati per le loro prebende consolidate dal potere.
Ora cercheranno di fare un altro incrocchio, poi ci saranno solo piu' gli elicotteri.

ciulanen 30.09.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

VAI BEPPE, FORZA 5 STELLE SONO CON VOI E PARLO DI VOI! MANDATE A CASA I LADRI PDL E PD! BASTA PRESE IN GIRO!

Nicola Bassano 30.09.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

BASTARDI PIDDINI, FATE SCHIFO.
ALLE LEZIONI VI MANDIAMO TUTTI A CASA, BRUTTI LECCACULO DEL CAIMANO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.09.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

fai bene Beppe . Il movimento è nato per fare una rivoluzione democratica non violenta. Se gli italiani non vogliono capire e rimanere in questo oblio , non ha senso sprecare fiato ,tempo e fatiche. Solo una cosa ti chiedo:inonda la televisione con la tua presenza , fai arrivare a tutti il tuo e il nostro messaggio , dopo di che se gli italiani non avranno capito, sarai con la coscienza a posto sapendo di aver fatto tutto il possibile . Comunque vada un grazie per tutto l'impegno che hai messo e che stai mettendo.

MICHELE T., perugia Commentatore certificato 30.09.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Il sindaco di Resana. Accidenti! Chissà se bossiano, maroniano o solo noè-bacchiano.
Dopo il post della clericofascista Cirocchi sarebbe bello uno sulla vita e le opere di Bossi.
Scriviamo al sindaco che ci risponderà. Se è sobrio.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 30.09.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

A CASA IL GOVERNO LETTA E TUTTI I PORCI DEL PD E DEL PDL

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.09.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, per tutto quello che hai fatto e farai ancora perchè non posso credere che ti ritirerai dalla politica in caso di insuccesso alle eventuali (non sono ancora sicura che ci faranno votare)elezioni. Abbiamo ed avremo bisogno di te. Forza ce la possiamo fare, voglio crederci insieme a tutta la mia famiglia, il Movimento è l'unica possibilità per uscire da questa terribile situazione. Tutti a Roma!

Gabriella Basolo, Pont Canavese Commentatore certificato 30.09.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

buon di blog ciao franco.g.--- mi domando una cosa:il porcellum,l'hanno votato sia il pd-pdl-lega,appena varata la nuova modalita' di voto,lo stesso ideatore Calderoli,l'ha definita una porcata.bene lasciamo perdere per un attimo,vi e' stato il governo monti che la prima cosa che avrebbe dovuto fare era modificare queta legge elettorale..niente non ne hanno avuto il tempo(???) poi è subentrato il governo "larghe intese" e come priorita' la legge di stabilita' e la nuova legge elettorale,noi m5s all'opposizione ,proponiamo in parlamento di modificarla..bocciato dagli stessi che ora dicono di non volerla,(c'è il video)..ieri sera letta ha detto l'esatto contrario,che siamo noi a volerla..ma se effettivamente non la volevano,di tempo ne hanno avuto tantissimo per cambiarla..come al solito non abbiamo nessuno che controbatte,e in tv qualsiasi verita' puo diventare falsita'..non è la tv in quanto tale ad esere malata,ma i conduttori e i direttori delle reti, di parte-faziosi, chiediamo di essere intervitati da un giornalista ,che sia gruber o vespa non importa,basta avere tempi e modalita'giusti per poter rispondere..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 30.09.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

A casa questi bastardi di merda.......

Steve morello 30.09.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che esaltavano il partito tedesco dei Pirati o altri, tanto per svalutare il M5S,
sottolineiamo che alle elezioni tedesche il Partito dei Pirati tedeschi ha preso solo il 2,2% e non è entrato in Parlamento, il partito pirata svedese è fermo al 7,1% e ha ottenuto due seggi europei, il partito Pirata italiano ha avuto solo 820 voti, mentre il M5S pur essendo sceso da suo record del 25% elettorale, supera ancora il 22% (pur nei sondaggi farlocchi di Pd e Pdl), restando la terza forza politica italiana
..

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 30.09.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io, persona onesta non iscritta ad alcun partito, non legata da alcun vincolo a nessuna organizzazione, voterò 5 Stelle. Concordo pienamente con quanto Beppe Grillo dice e sono stanca di sentire "queste bestie" che si definiscono “Miglior Politici” continuare a sminuire e prendere in giro noi cittadini. E' ora che vengano tolte di mezzo tutte queste persone che hanno unicamente un obiettivo che non è certo quello del paese, ma bensì, quello di favorire e arricchire singole persone legate da iscrizioni e favori in questi “clan”. Speriamo che molti colgano l'occasione per ripulirsi la coscienza e pensino che è ora di dimostrare al mondo che in Italia ci sono anche persone oneste, generose e giuste e che possiamo ritornare a livelli di competizione e umanità che ci rendano orgogliosi di appartenere a questo paese.

ERMELINDA R., SASSARI Commentatore certificato 30.09.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

italianooooooooo
apri gli occhi. i porci ti hanno di nuovo fregato.
pensano solo ai cazzi loro.
berlusconi pensa a non andare in galera
letta a come indebolire renzi
renzi a come diventare premier ....per fare cosa , solo lui lo sa.
ITALIANOOOOOOOOOO, FRA POCO SI VOTA, SCEGLI IL 5 STELLE E DAI UN CALCIO IN CULO AI PORCI DEL PD E DEL PDL

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.09.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'5 S a tutti,ciao Luciano.P...
Ce ne diranno di tutti i colori fino alla fine
ma stavolta e' come la reazione di un serpente velenoso colpito a morte...gli stanno scoppiando in mano tutte le contraddizioni e le falsita'su cui avevano fondato quest'infame alleanza...non ci sono mezze misure con questi qua,A CASA...O LORO,O....LORO !!,perche' ce ne e'voluto per mettere in movimento questa rivoluzione,ma ora NON SI FERMA PIU',caro Beppe....nessuno tema,non ci fermiamo e non possiamo perdere....
Questo vale per il Movimento,COMPATTEZZA e COERENZA,ma vale anche per qualcuno dei nostri "DUBBIOSI o "DIALOGANTI" al Senato...
Sigg.L.Orellana and co. NON LO FATE,e sapete bene a cosa ci si riferisce,perche'piu'ancora che un tradimento,sarebbe LA PIU'STUPIDA,ASSURDA IMBECILLITA'POLITICA DELLA STORIA REPUBBLICANA! !!!....in alto i cuori vale anche per VOI.

f.g-torino.

franco graziani 30.09.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

sono incazzato nero contro questi porci e ladri del pd e del pdl
votero' 5 stelle con speranza , rimanendo sempre incazzato.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 30.09.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Raffa
AVETE VISTO CHE SPETTACOLO IL SINDACO DI RESANA (TV) CHE PARLA SENZA PAURA DI SIGNORAGGIO E GEOINGEGNERIA E HA ORGANIZZATO PERSINO CONVEGNI PER INFORMARE I CITTADINI?!?!?

Guardate e DIVULGATE il video: https://www.facebook.com/photo.php?v=585953548136311
è importante che la notizia non passi sotto silenzio, e magari qualche altro sindaco tira fuori il CORAGGIO che troppo spesso manca...

Questo sindaco va sostenuto!!! Scrivetegli una email per ringraziarlo, sostenerlo e incitarlo ad andare avanti!!! La sua email è: loris.mazzorato@comune.resana.tv.it

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.09.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

tutti a ROMA , andiamo ha prenderli a calci un culo , non ne posso più ,non e possibile che un paese sia governato da questi pagliacci senza onore e rispetto.
tutti a ROMA FACCIAMOCI SENTIRE ,ALTRIMENTI STIAMO FACENDO SOLO IL LORO GIOCO ......

loredana s. Commentatore certificato 30.09.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe forse se vai a dire questa PURA VERITÀ in televisione gli italioti ti ascoltano (sai, se lo dice la tv....) e se andiamo alle elezioni e non vinciamo....beh! Che vadano pure tutti affanc..o!! Uno con un bel cervello diceva....esistono solo due cose infinite...l'universo e la stupidità umana!!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 30.09.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

beppe mi sento il tuo gasparri ...

niamo suppo Commentatore certificato 30.09.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

È vero beppe..purtroppo la gente legge i giornali e non ragiona..ma devi confrontarti tu direttamente in tv, così ad ogni bugia saprai efficacemente farli tacere questi mercanti di falsità e leccacxxx di giornalisti!!
Fallo, questo treno non passa più!!

Alberto Zirilli 30.09.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Sacrosante parole,tutte da ricordare per potere, a tempo opportuno, contestare tutto ai colpevoli criminali della politica,responsabili dello sfacelo della povera Italia.A quei farabbutti che ci martellano con la frase "per il bene del paese" e godono invece dello sfascio del paese riempiendosi le tasche di denaro.A chi attaccato alle poltrone non ha più nessun ritegno a perseverare nel latrocinio a danno di chi lavora ed è costretto a pagare tasse.

Francesco Bongiorno 30.09.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

scrivo a nome di molti sostenitori del MS5 per chiedere di partecipare al governo subito al solo scopo di permettere il cambiamento della legge elettorale ed il varo degli urgenti provvedimenti in materia economica. Tale passo sarebbe interpretato da molti italiani non sostenitori del MS5 a nostro favore e sarà un grande passo avanti per puntare alla vittoria elettorale alle prossime elezioni.
Le rivoluzioni generano distruzione ed è quello che ci vorrebbe: distruggere tutto il sistema di potere del nostro parlamenti e “degli organi affini” ma gli italiani stanno male! È vero attraverso la distruzione arriva il nuovo ma quanto dolore? L’essere disponibili a piccolissimi compromessi per il bene dell’italia non è disonore: nessuno chiede alleanza e partecipazione agli utili degli altri partiti, solo un gesto di amore per gli italiani: sostenere il governo Letta per il tempo strettamente necessario a varare misure di sicurezza per evitare il baratro e la legge elettorale subito con l’ingresso anche di vostri ministri al governo. Se questi patti non venissero rispettati da parte del nuovo governo allora che tutti gli italiani vedano! Allora si che si andrà alle elezioni e dice bene GRILLO se ancora gli italiani non ci voteranno andremo via.
Questa potrebbe essere un occasione perché molti italiani si accorgano del lavoro e dell’impegno dei deputati del MS5.

Rosamaria M. Commentatore certificato 30.09.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fa bene beppe a dimettersi se perde ,tanto a gli italiani gli va bene così ,ultima spiaggia ,spero che il popolo si renda conto .

Franco C., Pistoia Commentatore certificato 30.09.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Sono un giovane artigiano.a fine anno mi tocca chiudere per colpa di questi politici che non fanno niente!portaci a Roma BEPPE!!!li voglio prenderli a calci in culo e scollarli dalla poltrona.tutti a ROMA!!!!!

Riccardo governali 30.09.13 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Post perfetto e veritiero! Come al solito Beppe colpisce nel segno
Ma il problema resta sempre il solito:
il post lo leggiamo noi che già sappiamo come stanno le cose ma non arriva però alla stragrande maggioranza degli Italiani ,molti all'oscuro di tutto, molti che credono quello che hai scritto all'inizio.Noi ,nel nostro piccolo ci disfiamo per per raccontare a chi ci circonda,come stanno le cose.,ma sei sicuro che basti?
PENSACI ..BEPPE!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 30.09.13 07:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E'il secondo fiasco di Giorgio Napolitano, che si confronta di nuovo con il boicottaggio di Berlusconi, com’era già successo per il governo tecnico di Mario Monti.

Tutto questo disastro incomincia il 22 aprile, proprio il giorno della rielezione di Napolitano, sulle macerie del Pd di Bersani, uscito sconfitto e dilaniato dalle presidenziali molto più nettamente di quanto non lo fosse stato alle politiche. Letta è il secondo premier insediato al governo dal presidente, che fallisce nel tentativo di costruire un Paese moderno e affidabile. Lo scoglio, sempre lo stesso, è certamente Berlusconi. Ma le tattiche del Quirinale non riescono ad evitare che la nave Italia vi si schianti contro.

I media esteri vedono le istituzioni impegnate in una corsa contro il tempo e pochi si azzardano ad anticipare come andrà a finire, perché ormai l’hanno capito la sorpresa, qui da noi, è sempre dietro l’angolo. Anche se i jolly del mazzo sembrano esauriti e gli assi a questo punto bisogna averli nella manica.

mariol 30.09.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO A TUTTI.VOLEVO SUPPLICARE BEPPE A NON MOLLARE E A NON ABBANDONARCI TI PREGO BEPPE SENNO' PER NOI E' FINITA! PREGO DIO DI STRAVINCERE ALLE PROSSIME ELEZIONI MA CREDO CHE UNA GRAN FETTA DI ITALIANI SIA ANCORA RINCOGLIONITA PER QUELLO TI DICO TENIAMO DURO BEPPE FORZA !A RIVEDER LE STELLE PRESTISSIMO!

Susi V. Commentatore certificato 30.09.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Senza "Giornalai" avremmo saputo le verità nascoste,sono i principali responsabili di 50 anni di dormiveglia italiano,logico che difendono un sistema che gli regala milioni di euro,e svendono la loro professionalità per i soliti trenta denari

pelli v., roma Commentatore certificato 30.09.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Come dicevo, tanto rumore per nulla: il Partito dell'Amore e degli Affari si è spaccato tra culostacchisti e culoadesivi: la saga continua.....

harry haller Commentatore certificato 30.09.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

GRANDEEE BEPPEEE SIAMO TUTTI CON TE.

claudio dal col 30.09.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

grillo è m5s,programma ed ordina una marcia su roma ! colle buone o legalmente 'sti ladri non se ne vanno ! la vedo l'unica soluzione considerando solo 2 cose : l'incapacità,da anni,dei politicanti,ladri legali,di governare e l'inutilità,da anni,dei sacrifici degl'italiani.quando mai uno che lavora s'impoverisce ! grillo muoviti prima che succeda di peggio,tutti contro tutti,guerra civile non programmata.a quel punto potevi anche startene a casa ! rispetta le promesse,sii politico,non politicante !

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 30.09.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Leggo dal discorso di grillo che dai "porci" e' stata tagliata la detassazione al salario di produttivita'.
Non e' vero.
Mi permetto di segnalarlo a coloro che come me lo percepiranno anche quest'anno.
Saluti

vincenzoc. 30.09.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Opera di Silvio
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

#bastardidentro

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.09.13 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vecchia PARTITOCRAZIA è anche RESPONSABILE del "salvataggio-favoreggiamento" delle dieci società concessionarie delle slot-machines che DOVEVANO nel 2007, 98 MILIARDI di euro allo Stato e quindi a noi Cittadini !!

Questo è quello che hanno fatto nel 2008 :

Dieci società sono autorizzate a gestire a livello nazionale centinaia di migliaia di slot machines “legalizzate”, perché hanno accettato e sottoscritto nel 2004 una “Concessione-Convenzione”, che prevedeva regole e penali.

Nel 2007, su richiesta della Corte dei Conti , hanno avuto un accertamento dal “Nucleo Speciale Antifrodi” della Guardia di Finanza, di 98 miliardi di euro, per “il mancato rispetto delle clausole contemplate nella Concessione del 2004 e le relative penali”.

Per non pagare questi 98 miliardi , le società sono riuscite a farsi approvare , nel 2008, dal passato Parlamento ( “direttive parlamentari”), una “nuova” Concessione che annullava le clausole e le penali” ; in più, tale “nuova Concessione” è stata resa retroattiva.

La Corte dei Conti non ha quindi potuto, finora, applicare e rendere efficace l’accertamento del 2007 di 98 miliardi di euro!

Prima che arrivi qualche “prescrizione”, o la sentenza d'Appello della Corte dei Conti, condizionata dalla nuova Concessione del 2008, l’attuale Parlamento, a tutela dei cittadini (e non certo delle slot-machines !) PUO'-DEVE approvare una “nuova” Concessione, anche questa retroattiva, che annulli quella del 2008 e ripristini quella del 2004, rendendo così immediatamente operativo l’accertamento di 98 miliardi di euro. Oppure il Parlamento semplicemente annulli retroattivamente le variazioni-concessione del 2008.

Sul sito comitato98miliardi.altervista.org
c'è gran parte della documentazione.

Tutto questo NON DOBBIAMO dimenticarlo !!!!
"Comitato 98 miliardi"

vincenzo matteucci 30.09.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Per rendere evidente la macchina del fango a chi non la vede, proponi un governo 5 stelle con personalità di alto profilo, dopo i primi no in parlamento via al voto. E comunque prima o poi dovrai verificare qualche alleanza perché in italia neanche la dc ha avuto la maggioranza assoluta.

Andrea c. 30.09.13 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è ottimista, pensa che milioni di italiani smettano di "tifare" il potere a favore di un cambiamento radicale: sarebbe bello, ma dimentica che in italia l'appartenenza politica è come il tifo per le squadre di calcio: è difficile che qualcuno cambi. Senza contare il voto clientelare...
Sono con il M5S, ma non mi faccio illusioni.

Giacomo I. Commentatore certificato 30.09.13 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Una delle tesi su cui non sono affatto d'accordo è
ritornare a votare con l'attuale legge elettorale:
a che cosa servirebbe, caro Grillo? Quindi,a mio
giudizio, riformarla, varare i pochi provvedimenti
indispensabili, tra cui una sostanziosa riduzione
delle spese della "politica", quindi ritornare alle
urne.

Mario Maestrelli (giobattaparodi), Genova Commentatore certificato 30.09.13 07:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo se ne va?

Non avra' altra scelta, oramai Europe e' un paese di
Bruti che vogliono uccidere/derubare i padri...
Ad esempio Hollande-Depardieu.

In China hanno fatto una legge che obbliga a riapettare gli anziani.

Fabrizio Salvini 30.09.13 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Qui c'è poco da fare! Altro che porcellum... Proprio quello ci vorrebbe.. Si decide e si fa! Non parole, non propositi, FATTI!!! E che il vento sia sempre in poppa

Edoardo neri 30.09.13 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Siamo più di 8 milioni, ok? Immaginate di avere un'isola a disposizione: potremmo fondare uno stato con una nostra moneta, il nostro governo e il nostro tessuto sociale, ok? Facciamolo: possiamo. La rete è la nostra isola. Noi siamo i cittadini. Se un italiano va in visita in Spagna non rimane comunque un italiano? Ebbene noi siamo in visita in Italia,una nazione mal governata, ma siamo di un'altra Italia: un Italia a cinque stelle che, come Vaticano e San Marino, hanno il loro territorio immerso nel territorio italiano. Ogni casa di un pentastellato è un territorio appartenente a questo nostro Stato. E se avessimo rapporti preferenziali solo tra noi? Il pane? Lo compro in un forno pentastellato. Il vestito? Vado da un sarto Pentastellato. I prezzi? tra noi tutto costa la metà così abbiamo sfruttato l'Euro per avere i vantaggi del SIMEC di Auriti. Per gli altri i prezzi non sono scontati; semplicemente così. Direte: si, ma il guadagno? Se un negozio acquista merce che vende a prezzo pieno ed ha il 20% di rimanenze che è costretto a svendere al 70% di sconto a fine stagione non è la stessa cosa che decidere di vendere sempre una parte della propria merce a prezzo scontato ma solo ad alcune persone? Non solo: vendere a prezzo basso rappresenta una "perdita" che si può portare in detrazione nei rapporti con lo stato "estero" italiano. In fondo chi evade il fisco ed ha la sede legale alle isole Cayman non fa proprio questo? Noi non delocalizziamo, non facciamo fuggire i capitali: noi siamo qui e vogliamo essere sempre più numerosi. Abbiamo una nostra televisione, i nostri organi di informazione, i nostri programmi culturali, le nostre scuole in cui formare davvero i bambini, i nostri progetti energetici e i nostri mezzi di trasporto; le nostre fabbriche,i nostri operai,le nostre case che producono energia ed il nostro ordinamento sociale... Non ci serve niente altro che una rete e tanta gente che si convinca che il momento è questo. Ciao.


Riforme

Tutti i politicanti parlano di riforme oramai...

Pochi le fanno, e sono quelli che ne parlano meno.

Fabrizio Salvini 30.09.13 06:40| 
 |
Rispondi al commento

italioti e poi si lamentanto tutti i giorni, si meriterebbero il peggio del peggio... Questa ignoranza politica supera ogni immaginazione.Solo m5s forever

angelo.ingrasci 30.09.13 06:25| 
 |
Rispondi al commento

Dalla parte di Beppe. Ora e sempre. Ogni elettore del Movimento deve riuscire a portare con sé almeno un altro voto e dal 25% potremmo sfondare il tetto del 50% senza TV e Giornali dalla nostra parte. Sembra un sogno ma è possibile. Ora è il momento. Pensate positivo. Commentare l'operato degli altri è tempo perso ma soprattutto è tempo che non abbiamo. Portiamo avanti le nostre idee: poche, chiare e martellanti. Ad maiora!


Per flu apertuisti,orellana in primis:N E S S U N A C C O R D O,tutti a casa.R I V O L U Z I O N E G A N D I A N A.

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 30.09.13 05:39| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica delle banane

Prima Berija-Letta prega di investire in Italy.
Di sicuro discorso scritto da altri...

Poi appena qualcuno (Telefonica x Telecom Italia)
ci prova gli taglia le gambe...

Non gli credono piu' nemmeno al bar quando chiede un caffe'...
E gli danno una camomilla, per calmarlo.

Fabrizio Salvini 30.09.13 04:08| 
 |
Rispondi al commento

Noi ci contiamo Beppe e contiamo su di te perché sappiamo che anche tu conti su di noi: grazie! Grazie per esserci, per la tua sacra indignazione e per la tua onestà.

Sarà dura... la kasta non mollerà l'osso senza averci prima rimesso i denti. Uniti dagli sporchi segreti della repubblica, piddì e piddielle faranno ancora consorterìa.

L'italia è negli artigli del mafionano il quale non vuole la grazia, non vuole i domiciliari e nemmeno i servizi sociali.Lui vuole l'amnistia e il vecchio napo,pronto,ha creato un pretesto...

La visita a poggio reale e le sofferenze dei carcerati l'hanno sconvolto:'Il parlamento valuti la possibilità di un indulto o amnistia..è un dovere giuridico e morale,ce lo chiede strasburgo'

Ma non è facile avere i 2/3 del parlamento che voti subito un indulto o un'amnistia.Soprattutto quest'ultima sarebbe perfetta per il cav. in quanto annullerebbe anche le pene accessorie.

Salvate il nano, salvate il governo delle larghe intese!ce lo chiedono l'europa e la corte di strasburgo...salvate letta, ce lo chiede la bicié...salvate l'imu, l'iva e le accise! E gli italiani,chi li salva?

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 30.09.13 04:00| 
 |
Rispondi al commento

DA OGGI A PAGARE SARETE VOI. Altro che se cade il governo " pagheranno i cittadini ", da oggi a pagare le irresponsabilità della politica saranno i partiti e i politici, vi veniamo a cercare. Apriamo una CLASS ACTION contro il pdl, il suo proprietario e contro il partito pd per farci risarcire dei danni economici che procurano ai cittadini per le loro irresponsabilità. Basta fare sacrifici per nulla, basta raccontare menzogne, basta limitarci nella libertà in nome del dio denaro e della finanza delle lobby , basta non vogliamo diventare poveri nell'anima e nelle idee, basta creare false paure per soggiogare i cittadini, basta proteggere i grandi evasori e poi requisire aziende e case a cittadini che hanno sforato di 1000 euro dopo anni di lavoro, basta togliere le mense ai bambini e poi bruciare 10 miliardi di euro per l'amore dello spread in favore delle banche. BASTA. ANDATE VIA. BASTARDI.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 30.09.13 03:46| 
 |
Rispondi al commento

Il problema se andare p non andare in TV va visto da un'altra ottica.La informazione Rai-Tv è UN SERVIZIO PUBBLICO istituito con legge 103/1975. Noi abbiamo il diritto-dovere di utilizzare il servizio televisivo pubblico.Basta indirizzare per iscritto richieste scritte che indicano l'oggetto e delle modalità dei nostri interventi sia alla RAI-TV centrale e periferico che al Comitato di vigilanza parlamentare dal quale il servizio pubblico dipende. In caso di diniego spetta al Presidente del Comitato di vigilanza -il nostro Fico-di intervenire per normalizzare la situazione.
Lo stesso vale per le televisioni private concessionarie per contratto in quanto il popolo italiano le finanzia attraverso l'acquisto dei prodotti pubblicizzati.
Lo stesso vale anche per tutti i giornali dsia quelli che ottengono il contributo statale sia quelli che si reggono sulla pubblicità.
Conclusione: incominciamo a presentarci in numero adeguato alla sedi televisive per l'esercizio del diritto di informazione e e di partecipazione nei modi consentiti dalla legge in vigore.
Lo stesso dicasi per manifestazioni davanti alla banche.Qui siamo in ritardo.Anche gli attuali organi di informazione si stanno muovendo, (come fece"La Gabbia" mercoledì notte sulla TV LA7. Anche la carta stampata ne scrive visto che il tema è discusso in tutta Europa.Davanti alle Banche noi possiamo discutere con la popolazione del debito pubblico, della permanenza nell'euro, della emissione illecita della moneta da aparte delle Banche private, della creazione di un Banca dello Stato italiano che vi vo provvede quando è necessario, della nostra sovranità monetaria che permane anche nel tempo della golbalizzazione che non ha eliminato le barriere tra gli stati nazionali se non limitatamente ad alcuni aspetti, tra i quali la moneta unica euro per i 17 Stati dell'eurozona.
Qundi, oltre a scrivere commenti egregi ed incoraggianti,non vi sembra che dobbiamo incontrarci ed operare?Stefano Antuofermo,Rutigliano.

STEFANO A. Commentatore certificato 30.09.13 03:41| 
 |
Rispondi al commento

Grande Grillo, siamo con te, siamo pronto e convinti che possiamo governare questo Paese. Mi chiedevo, rivolgendomi al Presidente della Repubblica : io sono una di quelle persone che ha votato e voterò ancora il M5S in modo democratico, liberamente, superando il dualismo di vecchie ideologie. Molti milioni di Italiani hanno votato M5S, allora che cosa dovremmo fare ancora per vedere il movimento assuma le responsabilità del governo ? Le altre forze politiche, i partiti che Lei tanto appoggia, hanno fallito ancora miseramente, dando uno spettacolo ad dir poco irreale, da irresponsabili, da miserabili, senza considerare i danni economici ed istituzionali che hanno creato, ora e da molti anni addietro. Gli Italiani non possono continuare a pagare le irresponsabilità dei politici oltre alla crisi da loro stessi generata per incapacità e per mancanza di una visione del futuro. Le chiedo: chi sono coloro che boicottano il futuro del Paese , i grillini oppure le altre forze politiche ? Noi siamo cittadini Italiani al pari di tutti gli altri, crediamo nella Democrazia e soprattutto amiamo il nostro Paese. Non può trattarci da clandestini , non può continuare a dare fiducia a chi fa cadere un governo ogni 3 mesi. Siamo stufi, disperati per come ci hanno governato, ma siamo anche determinati. ORA TOCCA AL M5S GOVERNARE IL PAESE.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 30.09.13 02:53| 
 |
Rispondi al commento

quel PDocchio del sindaco di roma minacciadi fermare i trasporti pubblici incolpando B. Quel boiardo da strapazzo non ha il coraggio di raccontare in tv la verità, ovvero che la politica del debito è figlia del suo partito di merda quando si chiamava con altri nomi, quandanche governo tecnico. Cialtrone di un sindaco di merda guardi che i suoi Cittadini pagano ogni corsa quanto spenderebbero per farla con la loro auto e molti hanno pagato in anticipo abbonamenti carissimi. Non è colpa loro se la vostra SpA paga il carburante il doppio causa le accise che non dovrebbe pagare, e il bollo, e l' IVA, e l' IRAP, tutta doppia tassazione per i Cittadini,e le assicurazioni piú alte del MONDO. Bastardi PDocchi. Fuori dai coglioni e largo al MoVimento e ai Cittadini che si devono riprendere la vita. Rimetta ai suoi Cittadini 2/3 del suo stipendio e di quello dei troppi dirigenti inutili delle municipalizzate che sono tutti soldi rubati. Sporco comunista sulla carta e fascista nei fatti

Vittorio DIncaLevis, Pordenone Commentatore certificato 30.09.13 02:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a vedere molti commenti sulla necessita di divulgare o come divulgare le nostre idee e quello che viene fatto dai nostri oramai bravissimi rappresentanti posti in quella gabbia.
Anche io sento questo problema, da sempre, anche se è molto migliorata sul Web e leggermente migliorata sui media del lercio potere.

Tali miglioramenti non sono assolutamente sufficienti. Non possiamo nemmeno condividere la pur giusta osservazione: deve essere la curiosità di sapere e conoscere a portare i cittadini a cercare nel Web.

La grande maggioranza della gente non ha ne voglia ne tempo di cercare di reperire le notizie che ci riguardano.
Tali notizie le vogliono già pronte e spiattellate, senza sforzi di ricerca.

Dovremo trovare una TV che ci ospiti giornalmente nei tg delle 13 ed in quello delle 20, magari pagando con quei famosi soldi dei finanziamenti a cui noi giustamente rinunciamo, ma che questo stato chissà come sperpera malamente.

Oltre questo: meravigliosa decisione quella di rinunciare al finanziamento, che purtroppo (ne sono convinto) non ha portato nessuno in più dalla nostra parte.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 30.09.13 02:22| 
 |
Rispondi al commento

Molti pensionati, i più anziani, non usano il pc e vedono molta televisione. Vero. Però non sono stupidi e hanno memoria...
Sono preoccupati, insoddisfatti e confusi perché la pensione è bassa e hanno figli e nipoti disoccupati. Non credo sia difficile parlare con loro e, se ancora non l'hanno fatto, invitarli con argomenti alla mano a farlo. Ne conosco alcuni che sono diventati attivisti in famiglia! Escluderei le pensionate innamorate di Arcorman. Si riconoscono a vista.

maria s., ancona Commentatore certificato 30.09.13 02:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarò sostenitore del M5S fino all'ultimo respiro. Divulgherò quel tanto che c'è di buono nel M5S a più gente possibile tra quanti conosco, molti dei quali senza nemmeno più la capacità di un minimo di senso critico verso i loro vecchi idoli.

Non possiamo essere giulivi neanche ora che quella casta di incompetenti, per non dire di molto peggio, ci sta preparando una vittoria servita sul completo sfacelo del Paese, a cui stanno scientemente lavorando.

Non possiamo essere giulivi: troveremo 18 milioni di italiani collusi con questo andazzo, troveremo milioni di appartenenti a queste decine di caste dei vari apparati di questo stato fradicio, che useranno i soliti levantini comportamenti mafiosi.

Perchè questi non potranno essere altro che riconoscenti verso chi li ha accuditi con centinaia di favoritismi impropri a danno della collettività e dell'intero paese.

Tutta gente che impedirà che questo diventi un paese giusto, a partire dalla informazione per finire alla cosidetta giustizia che crediamo super partes solo quando si interessa di B..

Questa grandissima e meravigliosa Rivoluzione pacifica, pur con tutte le sue sacrosante ragioni sociali dalla sua parte, non potrà decollare. Le sarà impedito di farlo.

Prepariamoci a questo. Anche se Beppe e Casaleggio sapranno usare la sapienza con la loro collaudata profonda conoscenza delle cose e dei comportamenti italici. Auguri, comunque, a loro ed a tutti noi del M5S!!!! I prossimi mesi saranno decisivi: per tutti. Speriamo!

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 30.09.13 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza lo schifo dei deputati che si baciano in aula e il pizzarotti che pensa solo al benessere di zingari e musulmani il movimento stravincerebbe.
peccato.

mister x, ravenna Commentatore certificato 30.09.13 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se B. ci porta alle elezioni ... vuol dire che pensa di vincere.
Questa è la tragica realtá.
Il problema non è la TV.
Il problema sono i nostri concittadini.

Anselmo T., Cagliari Commentatore certificato 30.09.13 01:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualcuno conosce Grillo personalmente, per favore gli racconti la Parabola del Buon Seminatore, se poi non vorrà ascoltarla, beh... sarà peggio per noi, vedrete

Nabucodonosor S. Commentatore certificato 30.09.13 01:34| 
 |
Rispondi al commento

CONTATECI (noi del Web) ...

ma poi contate anche tutti coloro che non sanno neppure accendere un computer ...

Quando avrete finito di contare spero cambierete idea circa il fatto di non voler andare in TV ... perchè ne avrete motivo, un più che valido motivo ...

Non dovremmo discutere se "andare" o "non andare" ma piuttosto del "come" e "dove" andare ...

E spero che cambierete idea anche sui pensionati ...
Ci sono è vero dei privilegiati (pensioni d'oro e baby) ma la massa è composta da "onesti" pensionati a pochi euro o addirittura con la minima ... costoro (se convinti) potrebbero votare per noi ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 30.09.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W M5S
W Beppe

Grazie per la speranza che ci date per andare avanti grazie grazie grazie

Loro non molleranno mai noi neppure

Andrea Rabitti 30.09.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Nessun programma televisivo per Beppe di nessuna rete. Solo conferenze stampa. Vedi quella dopo incontro con Nap. Potrebbero indirne una per controbattere alle menzogne di Letta i portavoce M5S di Camera e Senato, presente Beppe. Si può fare. Aver mentito agli italiani in prima serata sul comportamento di voto in aula dell'opposizione è gravissimo. Anche da denuncia.

maria s., ancona Commentatore certificato 30.09.13 01:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AZZZZZZZZ !!! SONO IRRITATO COME UN CALABRONE! DOBBIAMO FARE QUALCOSA DI MAGNIFICO NOI, LA GENTE !!!
NOI GENTE DOBBIAMO ESSERE PROTAGONISTI DI NOI STESSI.... ... O SIAMO TUTTI DEGLI SPLENDIDI CIALTRONI PARACULI???!!! EH? SVEGLIA!

Ernesto - La Habana 30.09.13 01:05| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe penso che i loschi personaggi che popolano il nostro parlamento faranno di tutto per non lasciare le loro poltrone ma in un modo o l'altro pagheranno il loro conto , spero che i parlamentari del 5 stelle restino uniti e qualcuno non ceda dando forza a un probabile colpo di coda della coalizione di mafiosi di dx e sn con a capo il generale napolitano

Michele Iaquinta, genova Commentatore certificato 30.09.13 00:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono un tuo sostenitore e fino a quando porterai avanti questa politica continuerò a farlo. Solo una cosa non condivido: "quando andrai in tv a distruggere questi vermi?" So che è controlla tua volontà ma per favore fallo, non sopportiamo più le menzogne di questa gente corrotta che va in tv a dire l'esatto contrario della realtà e ad infangare quei ragazzi del movimento che ci mettono l'anima(sono straordinari). Solo e soltanto tu puoi farlo. Ti prego, non vogliamo un nuovo governo con monti-letta!!! Io emigro!!!

Cosimo ruggiero 30.09.13 00:54| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDAAAREEE IN TiVuuuuuùùù???

Ma avete visto appena la settimana scorsa come ha intervistato la Gruber a quella esponente a 5Stelle?
Le ha fatto fare una figura di merda colossale.
L'ha fatta apparire come una incompetente, imbranata, decerebrata.
E il giorno dopo esaltava le "doti" di Renzi come se quel falso fosse il più grande statista d'Italia.
Gli faceva dire tutto quello che voleva.
Questa è la TV!
Cacca e spazzatura.
Il Sistema è nelle loro mani ... Come pretendete che si possa usare il Sistema per i nostri interessi?

Anselmo T., Cagliari Commentatore certificato 30.09.13 00:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete visto cosa è riuscito a dire Letta se manca qualcuno che lo controbatte ???

Pensate che se fosse stato presente ad esempio Travaglio sarebbe stato lo stesso ??? Io penso proprio di no, conduttore o non conduttore, ... ma son sicuro che anche Di Maio, Di Battista, Ruocco e qualche altro sarebbero riusciti nell'intento di non far passare una menzogna come una verità ...

Volete ancora continuare a negare l'evidenza ???

Se gli lasciamo usare la Tv senza fare altrettanto e soprattutto senza sbugiardare IMMEDIATAMENTE le loro menzogne, non avremo alcuna possibilità ...

E' GIUNTA L'ORA DELLE DECISIONI IMPORTANTI ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 30.09.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDARE IN TV.

Mai e poi mai.

L'informazione purtroppo non è in mano a persone innocenti.

Magari la trasmissione in cui dovesse partecipare Grillo potrebbe anche andare bene.

Ma poi la userebbero "contro" in tutte le altre trasmissioni, telegiornali.

Riprendendo magari soltanto stralci, operando tagli ad hoc.

Vi siete mai chiesti perchè non inquadravano mai le piazze stracolme durante i comizi?

Proprio perchè non potevano fare che quello.

Altre manipolazioni non erano possibili.

Sui giornali sempre e solo foto di Grillo urlante, mai dei cittadini che riempivano le piazze.

MAI IN TV.

L'esempio lampante è l'intervista di questa sera di Fazio al Presidente Letta.

UN TRAPPOLONE.

Un sottile gioco di sfida ad andare in tv.

Difatti la prima reazione di molti è stata :"andiamoci anche noi!"

Non cadiamo nelle trappole di questi disperati.

Piuttosto prepariamoci a governare.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 30.09.13 00:40| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** Per quelli che dicono "adesso il M5S deve andare in TELEVISIONE" ***

Per il MoVimento andare in tv non è semplice come per gli altri. Non perché manchino gli inviti alle trasmissioni (quelli ci sono), ma perché le tv sono saldamente in mano al Sistema, lo sono tutte.
Ai rappresentanti del M5S non è mai stato concesso e né lo sarà mai un accesso "alla pari" al mezzo televisivo. E non è questione di tempi, di minutaggio, ma di modalità.

Le apparizioni televisive dei rappresentanti M5S sono sempre disseminate di trappole, con conduttori tendenziosi che spostano il discorso su tematiche non centrali, sviano, ti tolgono la linea e te la restituiscono solo dopo che si è già cambiano argomento e altri hanno parlato in modo da non farti riprendere il filo del discorso, non ti lasciano esporre ragionamenti, ammiccano, fanno mugolii di disapprovazione, etc.

Sono tutti mezzucci comunicativi perfettamente evidenti a chi è dotato di senso critico (cioè persone che già da tempo non si informano primariamente né dalla tv, né dalla lettura dei quotidiani nazionali), ma funzionano perfettamente su tutti coloro che hanno nella tv l'unico mezzo di informazione. Cioè proprio le persone che si vorrebbero raggiungere "andando in tv"!

Comparire indiscriminatamente in tv, di conseguenza, potrebbe addirittura essere controproducente!
Ci si può andare, ma solo CON MOLTE CAUTELE, vagliandone di volta in volta l'opportunità con grande attenzione e solo se addestrati e preparati come per la guerra (e sappiamo che alcuni esponenti del MoVimento se la sono già cavata egregiamente in queste situazioni).

Il modello, comunque, non potrà mai essere il modo di fare comunicazione degli altri: sarebbe un errore giocare una partita (truccata) con le LORO regole.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 30.09.13 00:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ho già detto:
"OK, mandatelo anche in tv"; così Beppe sarà dappertutto (ma non avete pietà di Lui?).

Ma la genteeeeeeeee che manifesta duro in tv non c'è mai!!!!!!
Siamo i soliti cialtroni cioè quaquaraqquààààààààààààà di MERDA!!!!!!!!!!!!!!

Ernesto - La Habana 30.09.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento

SAPETE COSA FAREI IO? non mi intendo di leggi provvedimenti decreti ecc...Ma io accetterei le dimissioni del PDL e company farei un provvedimento d'urgenza con gli altri partiti che sono la maggioranza (per il bene di tutti)e TAGLIEREI quei parlamentari dimissionari. Che sono 125 alla camera e 117 al senato tot 242 parlamentari in meno da pagare piu le scorte, le auto blu,ma a 20.000 euro l uno x 242 x 12 mesi qualcosa si risparmia.Vi senbrano pochi? provate ad immaginare la loro faccia ad andarsene da palazzo Chigi e sapere di non essere piu degli intoccabile.E Berlusconi? Probabilmente o forse andra a scontare la pena ai servizi sociali per anziani almeno li non fa danni (meglio li che negli asili ).Con un colpo solo ci togliamo di mezzo tutto il PDL E COMPANY E IL SILVIETTO. Che spettacolo ma quando ci ricapita un occasione cosi^ sarebbe troppo bello per essere vero.E POI A LAVORATO UNA VITA QUESTO UOMO E ORA CHE SI RIPOSI ANCHE LUI E CHE VADA IN PENSIONE (IO LO AVREI MANDATO DA UN ALTRA PARTE PER ES.a potare la spesa tutti i giorni a quella nonnetta cazzuta che stava sempre sotto P. CHIGI sai come te lo concia per le feste.E bello sognare ad occhi aperti, sono stanco e vado a letto che domani devo andare al lavoro éla prima volta che scrivo al compiuter e cio messo due ore .Beppe NON FARTI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE ,VEDRAI CHE GLI ELETTORI TI PREMIERANNO.sono un comune cittadino stanco di sentire le stesse cose e non vedere nulla di fatto. SAN TOMMASO MARCO

marco 30.09.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ho già detto:
"OK, mandatelo anche in tv"; così Beppe sarà dappertutto (ma non avete pietà di Lui?).

Ma la genteeeeeeeee non c'è mai!!!!!!
Siamo i soliti cialtroni cioè quaquaraqquààààààààààààà di MERDA!!!!!!!!!!!!!!

Ernesto - La Habana 30.09.13 00:30| 
 |
Rispondi al commento

nn riesco a postare...?

Luca M., Rho Commentatore certificato 30.09.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE GRAZIE MOVIMENTO...
siete l'unica speranza in tutto questo schifo!
la parte degli italiani che ancora non capisce e' perche' ha sempre qualche piccola risorsa da parte ma sono al lumicino e tra poco anche loro la penseranno come noi!

Insert Coin Commentatore certificato 30.09.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Beppe. Io non mi occupo di ploitica ma vivo parte della mia giornata in un luogo pubblico ove ho modo di sentire le opinioni libere di molte persone, persone del popolo, persone semplici che sono però la maggior parte del popolo votante in Italia. Ti adoravano, prima delle ultime votazioni non si sentiva che parlare di te, con speranza con desiderio. Ora invece nessuno ti nomina più. Non vado alla ricerca del perchè sei scomparso dai loro discorsi, perchè M5S non è più la speranza tanto agognata. Dai i più vieni dipinto come una delusione.
Faccio però una riflessione che mi permetto di condividere.
Se alle precedenti votazioni con certezza potevo dire vince M5S (e ci siete andati vicini partendo da 0) oggi come oggi proprio non saprei quanti di quei voti vi rimangono, certamente però ne avete persi molti.
Oggi l'italia è arrabbiata per il comportamento ignobile di Berlusconi e Pdl, ci sentiamo presi in giro da chi invece avrebbe dovuto rappresentarci ed è finalmente evidente ai più che non è un partito per l'Italia ma che sono tutti assoggettati ad una sola persona: il partito del servilismo.
Il PD non riesce a trovare una stabilità sua interna e viaggia più omeno sempre sulla flasariga delle precedenti votazioni: nulla di nuovo.
M5S ha bisogno di acquisire la fiducia degli italiani. Noi popolo, o popolino, chiamaci come vuoi,abbiamo bisogno di capire che del M5S ci si può fidare, che è il movimento del futuro. Ma per martellare in testa questo non è più sufficente che ce lo urli per le piazze. Lo potete fare solo governando. Non c'è un'altra strada, ora non ce n'è un'altra.
Anche se ora come ora governare significa farlo col PD. E chi l'ha detto che significa calare le braghe? Significa prendere la responsabilità dei voti ricevuti e lottare, anche solo a metà, ma lottare nel campo che vi è stato affidato.
la figura che fareste ora: sarete visti come coloro che si prendono carico degli affanni del popolo e in un colpo solo sapzzate via Berlusconi e PDL

Fiorella Colomberotto 30.09.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori