Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dario Fo: "Da imbecilli appoggiare un governo col Pd"

  • 159


dario_fo_m5s.jpg
"Non credo assolutamente che ci sia una disponibilità da parte dei deputati e dei senatori M5S a far parte di un governo che non ha dato garanzie. Senza garanzie sei imbecille. Questi giocano a poker, col morto. Fanno i trucchi. Il pd dice: "dobbiamo accettare un compromesso su cui non siamo d'accordo per salvare la Nazione". Questo è indegno. Non puoi giocare su un ricatto di questo genere. Il pd avalla qualcosa che è indegno, qualsiasi cosa indegna che tu imponi al popolo va addosso al popolo. E' la gente che soffrirà maggiormente di questa decisione. Lo sappiamo, l'abbiamo visto con il governo Monti, l'abbiamo visto nel suo trapasso e durante le elezioni del presidente della Repubblica. E' il vuoto assoluto della dignità." Dario Fo

9 Set 2013, 13:35 | Scrivi | Commenti (159) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 159


Tags: alleanza, Dario Fo, fiducia, governo, M5S, pd

Commenti

 

Leccare il culo a chi ti caga in testa è da coglioni:
prima ci fottono il copasir e ora dovremmo reggergli le palle perchè continuino a rubare?

Oh, mi scusi signor rapinatore, per favore potrei aiutarla a riempire il sacco?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 12.09.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Basta solo dire caro Dario che il B. non viene costantemente eletto e quando vince: vince, per i suoi meriti che non ha e non è possibile intravvedere se non con un cannochiale a pagamento, ma VINCE PER I DEMERITI DI QUESTO PD, giustamente chiamato PD-L per la sua affinità col partito di B.! Guardatevi le vostre architravi che avete negli occhi: DEMOCRISTIANIIII !!!
Volete la TAV e gli F35 e poi domandate credibilità e volete distinguervi dal pdl ???
Avete sostenuto M.M. e le sue leggi e per voi sarà per sempre impossibile essere riscattati!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 12.09.13 02:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che ci sia anche un'altro argomento che è assolutamente definitivo : gli elettori che hanno votato M5S sapevano che nel programma era previsto che non ci sarebbero state alleanze di governo con altri partiti. Perciò mi aspetto che questo impegno venga mantenuto

Paolo C., Roma Commentatore certificato 10.09.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

A dario..... ma ndo cazzo vivi???

sei convinto che tutti quelli del M5S siano duri e puri?

Apsetta e vedrai. Mi spiace per te, ma ce ne saranno eccome che scapperanno a sostenere letta bis!

Saluti e ricorda che chi vive sperando, muore cacando!

Illustre, un inchino!

Thorn Re Commentatore certificato 10.09.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mio caro Dario Fo bisogna mettersi in gioco e lottare contro chi tu credi sia il male e per farlo devi anche sentire il suo sudore , ma se il M5S non ne vuole sapere di sentire il sudore dell'avversario che ha davanti mantenendo sempre le sue posizioni all'angolo del ring mi spieghi come può fare a cambiare qualcosa a favore di chi non ha lavoro di chi deve pagare un mutuo etc.. Il M5S deve sapere che se cade questo governo gran parte della colpa è soprattutto sua e della sua superbia.

Mario Rossi 10.09.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da imbecilli no, ma da sconsiderati magari si: e magari dipende dalle circostanze.

Biagio C. Commentatore certificato 10.09.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Concordo appieno con Dario: è da imbecilli appoggiare questi infingardi del PD-L!
Detto ciò per l'appunto, di cui sopra, devo giocare con le loro armi perché l'uomo moderno quando incontra l'uomo con la clava soccombe.
Perciò mi devo abbassare al loro livello (fare un governo con loro) in seguito trascinarli nel mio terreno e scatenare loro una "guerra" disonorevole senza esclusione di colpi e farli affogare nella loro ingorda alterigia per sempre.
Questo era quello che tutti noi chiedevamo e sfido il Sig. Beppe a verificarlo veramente senza doversi accreditare con carte d’identità e codici fiscali dato che molti di noi sono stati iscritti, sostenitori e votanti di M5S sin dalla prima ora come può facilmente verificare.
D. S.

mariano z., mazodo@libero.it Commentatore certificato 10.09.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che si gioca su un ipotetico ricatto da parte dell'establishment politico solo per restare saldi alle poltrone.

Per proteggersi dagli italiani e dai loro voti ostili che sanno che cresceranno.

La logica che guida le azioni dei partiti politici sono diverse da quelle che vorrebbero vedere realizzate gli italiani.

Sono fortemente convinto che questa è una conseguenza per aver concesso ai politici id diventare parlamentari a vita.

Entrano da giovani per la prima volta in parlamento e poi ci restano per tutta la vita con tutte le conseguenze negative economiche e di mancato sviluppo e benessere.

L'inganno perpetrato un attimo dopo le elezioni politiche e proseguito con la sceneggiata dell'elezione del presidente della repubblica, prima riconferma nella storia d'Italia, in attesa che si promulgasse una nuova legge elettorale e poi si tornasse subito a nuove elezioni politiche per ottenere un risultato più chiaro c'è stato tempo per assistere al fallimento di mediazione del segretario PD con conseguente dimissione dal ruolo un accordo in dispregio della volontà degli italiani ed un bivaccare inconsistente di Letta nipote che non ha neanche la forza e la volontà politica di rendere operativa la tassa IMU che sostituiva la precedente ICI e che sarà forse seguita da una non meglio precisata Service Tax.

Dice bene chi a sentire segnali di apertura sul fronte della partitocrazia vecchia esprime un rifiuto, è quella la via: nessun contatto con i vecchi sistemi che stanno in piedi con un intreccio di compromessi tra ceti differenti ma che tutti si aiutano a svantaggio di quanti, e sono la maggioranza, non ne fanno parte.

E' necessario spezzare questo sistema ormai chiaramente responsabile della decrescita più che trentennale italiana.

Maurizio T 10.09.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Le posizioni integraliste sono sempre utili a "far pensare" ma sono inutili a "fare". Dipende da cosa vuole fare il M** da grande: governare o fare opposizione per il resto del tempo?
Beppe, Casaleggio e Dario hanno paura di trovarsi a dover guidare un Paese (non essendone capaci), io invece credo che sia arrivato il tempo di aprirsi e non aver paura di incontrare e condividere, ovviamente mantenendo saldi i propri principi ma sapendo che la democrazia vuole che talvolta abbiano ragione gli altri che non sono necessariamente "i cattivi" ma sono persone con idee diverse. E nel PD c'è un gran fermento di persone nuove con i medesimi principi di fondo del M**. Non abbiate paura del futuro e del "diverso": la diversità è una ricchezza se la si gestisce.

nicola c. Commentatore certificato 10.09.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande commento Dario, pensa quanto è grave che nel partito che si vende come l'unica speranza progressista del paese sia arrivato al punto che tu dici. Ma quanto tempo è passato dalle vecchie manifestazioni del PCI? Così tanto?
E' chiaro che sono tutti parte del sistema. Idielogie e filosofie sono armai da loro molto lontane.

andrea c., valbrembo Commentatore certificato 10.09.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di dario Fo sono lapidarie ed ineccepibili. E talmente chiaro il concetto che stupisce non venga recepito da politici, giornalisti, cittadini vari. Il problema sta che per condividerlo occorre avere anche lo stesso senso etico e civile e la stessa dignità che ha Dario Fo. Evidentemente decenni di Regno sotto la Casa Savoia, fascismo, democrazia cristiana e compromessi + o - storici, berlusconismo rampante qualche danno sociale lo abbiamo riportato. Il lavoro politico e culturale è veramente immenso, ma non possiamo farci spaventare da questo, poichè chi se ne fa carico non è una serie di individui, dobbiamo essere una comunità di cittadini consapevoli, dialoganti e solidali. Tra di noi e con chi non ci capisce (ancora). E' una lezione di Dario e Franca di inestimabile valore. Fa parte anche del'inestimabile insegnamento di Gesù, ripreso con forza da Papa Francesco. Forza Beppe, Forza Casaleggio, Forza Cittadini pentastellati, Forza MoVimento! tirem innanz !La samaritana

Valeria F., Angrogna (Torino) Commentatore certificato 10.09.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Che dire a un monumento vivente che è (stato) Dario Fo?
Mica posso permettermi di dirgli che la vecchiezza incombe anche per i miti come lui?
Mica posso dirgli che la colpa dello schifo delle "larghe intese" è (anche) di chi non volle "sporcarsi" le mani con Bersani quando questi propose ai guru e ai guretti del M5S di partecipare al governo del Paese?
Mica posso dire a Fo che il timore di perdere questa stupida e (molto) supposta verginità li porterà quanto prima nell'oblio più totale?

No, queste cose non posso dirle al grande Mito e dunque mi taccerò.

PI.ERRE. 10.09.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forte Dario,avessero restituito anche loro un pò di soldini e si fossero premurati di fare qualcosa di serio per aiutare chi il lavoro non lo trova forse sarebbero stati più credibili ..ma da una pianta di fichi mica nascono mele. un abbraccio

renato stella 10.09.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro signor Fo. Cosa dovrei derle se non che la stimo moltissimo? Un abbraccio!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 10.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

DARIO NAZIONALE HA RAGIONE!!!
Dare e continuare a dare CREDITO a chi fa inciuci
ed ammucchiate da bordello appellandosi alla vile
responsabilità e stabilità politica ed economica è
da IMBECILLI MATRICOLATI!!
NON CI SONO PIU' I PARTITI DI SINISTRA, MA SOLO
IMBROGLIONI E DELINQUENTI CHE APPROFITTANO DEGLI
EX-PCI DI TOGLIATTI E BERLINGUER per continuare ad
arricchirsi e privilegiarsi alla faccia dei fessi
sinistrorsi che li mantengono come prostituti di
lusso, mentre i fessi muoiono di fame!!
COME SI PUO' ANCORA DARE CREDITO ai D'Alema,Bindi,
Violante,Bersani,Fassino,Letta,Napolitano,Renzi,
Vendola,Boldrini,Pisapia,Apifani,Bertinotti,Amato,
Marini, ecc..=UN'ACCOZZAGLIA DI BANDITI POLITICI
E SINDACALISTI PROSTITUTI DEI PARTITI CHE HANNO
DISTRUTTO LE CLASSI DEI LAVORATORI ONESTI CHE HAN
SEMPRE AVUTO FIDUCIA IN LORO, MA CHE SONO STATI
CONTINUAMENTE TRADITI E MANDATI ALLA ROVINA MENTRE
loro le iene,sciacalli,mummie,squali,vermi,porci,
scrofe (senza offendere le bestie) del PD+L-L, con
vili INCIUCI DA PROSTITUTI VIGLIACCHI facevano i
malaffari, salvandosi a vicenda, protetti dalle
alte cariche delle istituzioni corrotte che solo
a loro profitto e privilegi davano non una ma tre
mani a distruggere tutto e tutti per servire i
PADRONI PAPPONI DELLE CASTE MAFIOSE E MASSONICHE
NAZIONALI E MONDIALI!!
Gli scandali,porcherie,malaffari,collusioni con le
organizzazioni criminali SONO LE PROVE EVIDENTI a
cui molti reagiscono come LE TRE SCIMMIETTE:
NON VEDO, NON SENTO E NON PARLO!!
BEPPEGRILLO,CASALEGGIO ed il M5* stanno tentando
di far rinascere il DECORO, LA DIGNITA', L'ONORE,
L'ONESTA', LA GIUSTIZIA e tutti quei valori morali
e sociali distrutti dai VILI POLITICI E LORO SERVI
E PROSTITUTI DELLE CASTE DEI PRIVILEGIATI STATALI,
SINDACALI,MILITARI,MEDIATICI,AFFARISTICI,MAFIOSI E
MASSONICI!!!
ITALIANI onesti di FALSE DESTRE E SINISTRE!!!
SVEGLIATEVI!!!!!
SOLO IL M5* PUO' SALVARE NOI,LE NOSTRE FAMIGLIE ED
IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI E DELL'ITALIA TUTTA!!!
MEDITATE ITALIANI,MEDITATE!

peppino russo 10.09.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

C'è ancora chi colpevolizza il movimento per questa mossa.
Piu' o meno il 3-4% di chi lo ha votato.

Ma ancora non hanno capito che La mossa si chiama scaccomatto.

simone stellini Commentatore certificato 10.09.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

ot


X Massimiliano Bianconcini

Il problema sono gli uomini che comandano i partiti tu dici potrebbe governare con i voti di Pd, etc etc

Ma come non ricordare la lega o IdV rammenti il mantra "Roma ladrona la lega non perdona"
Come è finita lo sappiamo tutti.

Certamente il M***** avrà bisogno del sostegno di altri partiti, se non raggiunge la maggioranza da solo, ma lo potrà fare dicendo chiaro e tondo cosa è necessario per cambiare il paese.

Questo discorso è successo con il Pd, la differenza che il Pd voleva i voti a scatola chiusa, se il M***** lo avesse appoggiato sarebbe stata la fine del movimento.

saluti

nessun copy 10.09.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Grande Dario Fo

io sono quello che era contrario alla nomina di qualsiasi persona a senatore a vita ma la mia contrarietà era solo di natura economica, cioè non gravare ulteriormente sulle spalle dei cittadini.

Ora leggendo un commento su questo post di una signora (Nunzia L.) mi sono detto xchè no.

Il commento sostanzialmente dice "Dario Fo il mio presidente della repubblica".

Sono d'accordo, sarebbe un grande presidente x gli italiani, sono convinto come tanti, che restituirebbe dignità a questa nazione.

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 10.09.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

VERISSIMO: PENSARE DI APPOGGIARE IL PD E' DA IMBECILLI!!!
Ma come definiamo andare a chiedere a Napolitano il mandato esplorativo per un Governo 5 stelle sapendo che non c'erano i voti? UTOPISTICO ? PUSILLANIME?
A CHI SI SAREBBERO CHIESTI I VOTI MANCANTI ?
E se per caso ( questa è fantapolitica ) ci fosse stato dato l'incarico e , sempre di fantapolitica si parla, ci avessero dato la fiducia allora in questo caso avremmo preso di buon grado i voti di questi partiti che tanto vogliamo mandar via?
Il fraintendimento sta qui; quindi non mi piace questa corsa al massacro di chi ha ricevuto questo messaggio ed ha capito che ci si poteva discutere
perchè anche ai tempi della votazione del Presidente se il PD avesse votato RODOTA' Beppe ha affermato che si sarebbero aperte delle Praterie...
ATTENZIONE, quindi, le parole hanno ancora un peso e c'è ancora gente che ha la memoria lunga...Essere COERENTI è molto difficile quindi bisogna saper tollerare gli errori nostri come quelli degli altri.
Una buona giornata a tutti e FORZA M5S SEMPRE!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 10.09.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo,fare alleanza con il Pd sarebbe da deficienti,significherebbe essere della stessa pasta ed imbrogliare gli elettori ma rimanere fermi sul cretinismo parlamentare nella situazione data è altrettanto da imbecilli.
D'altro canto pensare di governare da soli nella situazione sociale italiana ove la metà della popolazione trova convenienza nel tenere in vita governi di ladri ed imbroglioni è pura utopia.
Che fare?
Tutti si appellano al popolo per i loro interessi ma nessuno lo mobilizza per tentare di cambiare lo stato di cose presenti e allora campa cavallo che l'erba cresce.

carlo 1., torre annunziata Commentatore certificato 10.09.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

mai alleati con il pd
mai alleati con porci e mafiosi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.09.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

...Nn sono ne laureato e tanto meno scienziato, ma ho sempre frequentato, nn ho studiato "politica", ho studiato fisica ed elettronica...e le mie 78 primavere vissute, so quanto da 2+2...quanto scrive Dario Fo "è vangelo", almeno lo potessero leggere e venire a conoscenza, tutti coloro che nn entrano in rete...ed è questo è il punto da studiare, per far si che tutta o quasi, riesca a giungere a quella "porzione" di popolo che ascolta solo ed eclusivamente le tele novelle...ed i tele giornali che spesso sono di "parte"...sempre complimenti a Dario Fo...saluti a tutti.M.G.

Mario Ghironi 10.09.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dario hai pienamente ragione oramai siamo talmente pieni di tutte ste balle che ci dicono in tutte le informazioni tv e giornali, nn se ne può più. Fuori dai coglioniiiiiii.....

Aldo Secco 10.09.13 07:41| 
 |
Rispondi al commento

no alle 'larghe intese' cioè far governare cani & porci che aggiornato suona ladri & drogati,urge una prova di dittatura m5s,tanto peggio di così.....da come promettono le condizioni popolari miglioreranno sensibilmente.lo ritengo un'ultimo tentativo per salvare la democrazia poi c'è solo la rivolta popolare.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 10.09.13 06:53| 
 |
Rispondi al commento

prima nella repubblica di salò

dopo comunistaccio

adesso antipostcomunista?


alla faccia!


cosa non va bene ? che hanno rinunziato al comunismo?

il M%S allora sarevve una sorta di partito comunista?

e allora perché grillo è ricco? e casaleggio?

la solita tiritera 10.09.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Popolo non esiste più: questa è la Realtà, purtroppo. Volatizzato nell' etere in braccio ai media; è in uno stato premortis. Lo si uccide con la negazione della verità, con la ragione illogica. Pensate a quando si sostiene che B è il capo della destra perché lui solo ci può risollevare e non si dice perché è il suo partito, suo e di quelli come lui e si sostiene che lui non sapeva: lui il mago dell'informazione... lui che ha considerato il nostro Paese una sua colonia dove fare quattrini ed esportarli (maestro in questo..) Manca un giudizio morale esplicito che forse anche la Gruber dovrebbe dare per far capire a chi non ha i mezzi culturali per intenderlo. Occorre soltanto Grillo per abbattere il muro dell'omertà o bisogna cercare un fronte più ampio di cui Travaglio e Gri9llo0 sono la punta? Sembra che la Morale sia proibita in quest'Italia deragliata...


Ma a questi chi li consiglia minni minoprio
Gigi la gazell peppe il bruco

Riccardo Garofoli 09.09.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

In Sicilia, il governo PD (con il sostegno dei voti 5 Stelle) solo sta seguendo la stessa agenda dei governi anteriori. Ha tradito gli impegni e le promesse elettorali (è di moda farlo) e adesso vuole fare un mega inceneritore per avvelenare i suoi elettori (seguendo l'agenda PD-PDL + i vari Sel Scelta Civica & co).
Se appoggiare il governo Crocetta è stato un "esperimento" non c'è altro da fare che segnalare il patetico fallimento....

Jorge Corona Commentatore certificato 09.09.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dario fo ....semplicemente un grande .

the1fabio 09.09.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E Casaleggio dove vi ha portati e dove vi porterà ? Alla fine, é certo. Ormai la gente é sfiduciata anche di M5S per le sue continue indecisioni. Bla, bla,bla e basta. C.c. avete fatto ! Un fico secco e basta. Invece si potrebbe tentare un nuovo governo con la parte buona del PD (c'é), con SEL, INV e tutti coloro che si riconoscono nei valori della sinistra. Chi sarà il leader, non ha valore, l'importante é che non sia Casaleggio ex amico del Berlusca

Luciano Nicola Casalino 09.09.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...appunto, perchè è di gente senza dignità che si tratta , ma spero non duri molto

Angela Prezioso (simonetta ravo), Capua (Caserta) Commentatore certificato 09.09.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario, immenso!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 09.09.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i partiti si devono vergognare tutti non fate accordi con nessuno che sono tutti dei falsi forza beppe e movimento 5 stelle alle prossime elezioni l'italia tornera in mano al cittadino eallora si che ci sara la vera democrazzia...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 09.09.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Dario, continua a commentare. Sei uno dei pochi autorevoli rimasti.

Alex, MB 09.09.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

non serve scomodare il nostro Nobel:è scritto nel programma che non ci si allea con questi banditi. chi vota 5 stelle non vorrebbe mai trovarsi al fianco quei criminali. non siamo un partito. ripeto:non siamo un partito.

Mauro Della Serra, Treviso Commentatore certificato 09.09.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma come e possibile pensare di fare da scudo umano a quella classe politica
Abbiamo una banca e si vede in monte paschi come e andata a finire
E per fortuna che BNL e finita in mano francesi che se finiva nella galassia degli esperti piddini era fallita di fatto come la controllata mps
C'è una differenza tra chi vuole scacciare la politica dagli affari dalle aziende e chi invece le usa come armi di distrazione di capitali
Io non voglio una banca ma piuttosto che le banche tornino a fare il loro antico mestiere
Chiedetelo a Fassino quando scende dallo yacht

Riccardo Garofoli 09.09.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Io non mischio la Nutella con la merda, perché tanto puzzerebbe di merda lo stesso e non la mangerei più.
Quindi spero tanto che il M5S non si mescoli mai con chi ci ha portato in questa situazione perché a quel punto non lo voterei più.

Luca Storchi 09.09.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo alcuni commenti (del tipo "gli italiani devono decidere" e similari che poi incensano quanto scritto da Fo) mi chiedo se la gente, alcune persone ma non tutte, ci sia o ci fa.
Partiamo da una frase detta al secolo XIX, e se Beppe non l'ha letta mi meraviglio assai visto che abitiamo ambedue in provincia di Genova, che vi linko:
http://mmoaddict.altervista.org/wp-content/uploads/2013/09/orellana.jpg
Ora, quello che dice il "dissidente" (virgoletto perché fa molto purghe staliniane, e noi non facciamo quelle cose, vero?) lombardo è semplice:
rimettiamo la decisione alla base.
Non ci vuole un genio per capire che una frase simile non è in contrasto con quanto propugnato dal M5S, anzi!
E' una bellissima richiesta di democrazia diretta!
Però temo che si Beppe che Casaleggio ne abbiano un fottuto timore, perché potrebbero aprirsi scenari nuovi e per loro del tutto imprevisti ed imprevedibili.
Un conto è fare appelli o sbraitare da un blog, un altro fare attivismo sul territorio.
Date a noi, che quotidianamente ci facciamo un culo tanto (e magari dopo una dura giornata di lavoro) il potere di decidere cosa fare, e non solo a un duunvirato con l'appoggio esterno di un Nobel (un duunvirato +1 o un triunvirato -1?)
Ci voleva poco a fare una piattaforma decisionale, questa grave mancanza (e relativa dispersione di risorse) sta facendo infuriare parecchi di noi.
Ora basta!
O ci date la possibilità di esprimerci o è possibile una fuga di svariate migliaia di persone che lavorano sul territorio!
Il problema non sono senatori, deputati, i favorevoli o i contrari a un'alleanza con tizio o con caio.
No, il problema è la premiata ditta "Grillo & Casaleggio".

Adolfo Sehnert (uncletoma), Santa margherita Ligure Commentatore certificato 09.09.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Dario.
Commento perfetto.

sergio ricci 09.09.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

PREPARIAMOCI AL DOPO BERLUSCONI. ORMAI E' FATTA. CHE BRUTTA FINE! SENZA IL BUNGA BUNGA SAREMMO MORTI CON BERLUSCONI SALDAMENTE IN SELLA. RIVOLGIAMO UN GRATO PENSIERO ALLE OLGETTINE E ANCHE AI MAGISTRATI CHE, PERO', SONO TALMENTE SPROVVEDUTI CHE DEVONO RICALCOLARE GLI ANNI CHE DEVE ANCORA SCONTARE L'EX TUTTO. A PROPOSITO: E' ANCORA CAVALIERE IL CAVALLERIZZO DI ARCORE?

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 09.09.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi è piaciuto moltissimo un commento qui sotto, che ricorda quando Franca Rame non era più in sintonia col partito in cui era stata eletta, si è dimessa ed andata a casa.
Pensate a quelli che se ne sono andati dal M5S, non mi sembra che nessuno sia tornato a casa sua. Bella coerenza, meno male che non sono più con noi!

adriano 09.09.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Pensate di essere lupi intelligenti e furbi, ma
siete solo dei servi e prostituti privilegiati dei
vostri padroni-magnaccia che per vostro interesse
e tornaconto, spingete per l'inciucio con le vili
IENE E SCIACALLI PD+L-L, responsabili del disastro
socio-economico italiano!!
IL POPOLO DEVE AVERE IL DIRITTO DI DECIDERE LA SUA
SORTE CON LE PROCEDURE DEMOCRATICHE E NON ESSERE
SOTTOPOSTO A DITTATURA DA PARTE DI CHI DOVREBBE
ESSERE IL GARANTE DELLA COSTITUZIONE che, col vile
ricatto della stabilità e con la complicità delle
caste mafiose e massoniche dei vertici corrotti
delle istituzioni, sta cercando di salvare i veri
delinquenti responsabili della rovina dell'italia
e degli onesti italiani alla disperazione!!
BASTA!ORAMAI SIETE FINITI E QUELLO CHE CONTINUATE
A FARE PEGGIORA ULTERIORMENTE LA SITUAZIONE GIA'
DISASTRATA DEL PAESE!!
Non potete più salvare voi e i vostri complici e
servi politici/mafiosi/massonici!!
Siete GIA' STATI CONDANNATI DAI TRIBUNALI POPOLARI
perciò la vostra sorte è segnata e decisa!!
GOVERNO AL M5* PER SALVARE L'ITALIA!!

peppino russo 09.09.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Dario noi dobbiamo parlare al paese.Al paese vero quello che lavora,al mondo della cultura,agli onesti, alla povera gente.
Non dobbiamo parlare al pd.Se il pd vuole parlare con noi alzasse la cornetta.
Se il pd vuole-ma non lo ha mai detto ne chiesto - un accordo con il movimento 5 stelle,dovrebbe lui chiedere un incontro al movimento,e discutere di proposte concrete.
A partire dalle proposte del Movimento 5 Stelle.
Io non disdegnerei un incontro con il pd ma lo deve chiedere lui e in quell'incontro dire di si o di no alle nostre proposte.
Altro che renzi, cupperlo e cavolate varie.
Facciamoci dire di no e o diciamo al paese.
Impariamo a contrattare.
Con un accordo politico,davanti alle tv,scritto e firmato da tutto il pd.
Come dire se gliela metti così questi vanno in tilt.
Loro e solo loro non vogliono cambiare veramente il paese.Non possono voler cambiare il paese.
Noi dobbiamo parlare alla gente,a quelli che la crisi la pagano duramente.Proponiamo di bloccare tutte le pensoni d'oro per finanziare le famiglie che hanno difficoltà ad acquistare i libri di scuola per i figli.Noi dobbiamo parlare al paese. Il resto viene dopo.
Saluti

Antonio Zugulu 09.09.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che poi vorrei capire dove l'hanno sentito che il Pd vuole fare un governo con loro...se hanno tanta voglia di farlo la prossima volta si facessero eleggere direttamente nelle loro fila

giuseppe c., tolosa Commentatore certificato 09.09.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Dario.
Non smettere di lottare per i diritti e la democrazia.

Antonio Zugulu 09.09.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Condivido al 100%

Giovanni Russo 09.09.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Dario, ancora una volta concordo con il tuo pensiero. Sarebbe da veri idioti allearsi con chicchessia. I loro magheggi sono ormai arcinoti. Vogliono farci credere che senza compromessi (e quindi ricatti) non è possibile salvare l’Italia. Ci fanno credere che andare alle elezioni costa troppo, ma non esitano a spendere i nostri soldi per opere inutili e dannose o per eleggere 4 senatori a vita con compensi tutt’altro che esigui.
Chi continua ad auspicarsi alleanze fra il M5S e il PD/altri non ha proprio capito nulla !

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 09.09.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Il Problema è che non ci sono valvole di sfogo.Dici non mi alleo con Il PD,sono daccordo al 100 per 100,non mi alleo con Alleanza Nazionale,non mi alleo con altri,e questo Governo non andra mai avanti.Higlinder.HIGHLINDER.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 09.09.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Lorenzo battista ,senatore movimento 5 stelle
critica Dario Fo. Campanella senatore 5 stelle
critica Casaleggio; Osellana senatore cinque
stelle vuole allearsi col pd.
Io vorrei sapere la data quando questi verranno espulsi dal movimento. Con questi qua prediamo solo
credibilità
Beppe , cortesemente votiamo per la loro espulsione,
perché sto perdendo anch'io la fiducia nel movimento
malgrado sia iscritto da 6 anni.
Meglio pochi ma buoni. perché se teniamo al nostro
interno questi individui il movimento morirà.
Dalla votazione di Grasso ad oggi questi, assieme a qualche altro non fa altro che remare contro.
Dovrei votare ancora movimento 5 stelle per ritrovarmi gente simile tra le palle?

salvatore ., palermo Commentatore certificato 09.09.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Perfettamente d'accordo con Dario Fo.

Con l'occasione, vorrei anche ricordare al manipolo di cosiddetti "dissidenti" del M5S che quando FRANCA RAME si rese conto (lei con ottime ragioni, ma non è questo il punto) di non essere in linea con la forza politica in cui era stata eletta (nella fattispecie l'Italia dei Valori), con DIGNITÀ e SERIETÀ si dimise da senatrice, NON PASSÒ AL GRUPPO MISTO.
Dettagli che fanno la differenza.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 09.09.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Ti ho conosciuto in teatro a Milano, quando con Franca hai recitato in "Le farfalle sono libere" ti ho portato la mia bambina a conoscerti, ora a distanza di oltre 40 anni, ti ringrazio per allora e per quello che hai avuto il coraggio di dire adesso.
Umberto

Umberto Colombo 09.09.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Eccezionale il Dario Fo pensiero!!! Spero che i Parlamentari e Senatori del M5S abbiano afferrato il concetto. Noi cittadini abbiamo votato per il cambiamento, per riappropriarci della politica NON per governare con chi questo Paese l'ha distrutto!?! Chiunque appoggiasse il PDL o il PD tradirebbe tutto l'Elettorato del M5S. A quel punto, se vi rimanesse un po' di dignità, dovreste DIMETTERVI! (Senza passare ovviamente per il Gruppo misto, ma levarvi dai C......)

Andrea Cilona 09.09.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dario sei un grande, ma i vermi non hanno dignità!!!!!!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 09.09.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

OT
Premetto che sono un elettore e sostenitore del M5S.

Carlo Sibilia, cittadino portavoce M5S Camera dei Deputati, il giorno 12/06/2013 scriveva del Bilderberg:
http://www.beppegrillo.it/2013/06/linformazione_dimentica_il_bilderberg.html

Ora mi piacerebbe capire cosa ne pensa il blog e il M5S di Casaleggio che parla al Forum Ambrosetti a porte chiuse.

Fiducioso, attendo risposte.

Massimiliano Monopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Imbecille e' chi sta' salvando continuamente Berlusconi, congelando milioni di voti con illimitata testardaggine.

michele la sala, treviso Commentatore certificato 09.09.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben detto! Chi vuol capire, capisse!

raffaele l. Commentatore certificato 09.09.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ci vuole un V day e al più presto per toglierci dalle palle questi insulsi
Dal palco al pubblico ludibrio via gli infami

Riccardo Garofoli 09.09.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Dari Fo!
Voglio solo sottolineare a chi chiede di mettere la questione ai voti in nome della democrazia diretta che qui si parla di cambiare un pilastro fondamentale del movimento. Il M5S è nato per mandare a casa la vecchia politica, chi non l'ha capito ha sbagliato a votare... non c'è proprio nessuna votazione da fare in merito: NESSUNA ALLEANZA!!!

Magda Cacciatore (lameghy), Marino (Rm) Commentatore certificato 09.09.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi accorgo che beppe aveva ragione
Abbiamo imbarcato tanti inopportuni inutili insignificanti dissoluti puero pseudo politici buoni solo ad aprire bocca perche e tra le orecchie
Se non vi sentite più in grado di rappresentare la splendida idea che è racchiusa nel m5s e in quello che avete firmato date le dimissioni tornate a casa
Se siete onesti ma ancora non ne oh visto uno di onesto uscire e dare le dimissioni

Riccardo Garofoli 09.09.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono possibilista
O bianco o nero perché con la storia che la politica e fatta di tante sfumature mi ritrovo in BIANCO e senza lavoro
Grazie a dei inadeguati zozzi cialtroni dissoluti re della politica nostrana
E con un paese chiaramente fallito
Ai possibilisti dico NO io un altro giro alla ROULETTE RUSSA non lo voglio fare non lo posso fare

Riccardo Garofoli 09.09.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Oltre al PD e al PDL, entrambi partiti che dovrebbero scomparire (ma molti italiani collusi ancora li votano), dovrebbe scomparire anche un Presidente della Repubblica come Napolitano, il peggiore della nostra storia (eppure di Presidenti di basso livello ne abbiamo avuti).Non è possibile che dobbiamo sopportarlo per 14 anni, piuttosto me ne vado dall'Italia. Vorrei inoltre introdurre un nuovo argomento: le elezioni europee prossime, secondo me (che non credo in questa Europa delle banche), il M5S non dovrebbe presentarsi. Non dovrebbe mandare suoi rappresentanti in un parlamento che, tra l'altro, non conta nulla. Perchè non impariamo dall' Ungheria e dall'Islanda, che cacciano i banchieri e stampano moneta propria? Senza debito pubblico.

angelo v., carrara Commentatore certificato 09.09.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho ben presente la situazione italiana ieri come oggi
E piuttosto che votare alle comunali romane non ricordo se Veltroni o il fratello più scemo Rutelli votai persino monarchico
Eletti nel movimento siete li per sfasciare il giocattolo per sputtanarli non per allearsi con loro alle mie spalle
Se l'idea del m5s fallisse tuttalpiù non andro più a votare , mi sentirei esonerato dal esprimere il mio assenso in mancanza di una visione di un futuro e forse mi adatterei al idea di evadere le tasse

Riccardo Garofoli 09.09.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ne pensate ?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=185451614973049&set=a.154325914752286.1073741828.100005246352599&type=1&ref=nf

marco de girolamo 09.09.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

grazie a Dario Fo grazie alla sua immensa cultura che i radical shic del pd-l si sono ridimensionati un pò.ai signori bersani e company ha spiegato cosa è il populismo.Grazie Dario per quello che fai per noi cittadini dimenticati senza diritti e solo doveri.
ps
ieri sono stato a piazza san silvestro ho potuto stringere la mano a di battista morra e altri parlamentari.grazie ragazzi siete persone speciali
speriamo che berlusconi venga cacciato insieme alla sua coda di mafiosi

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 09.09.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

In primo luogo chi vi ha chiesto e cosa
Secondo allearsi con loro e rendersi com

Riccardo Garofoli 09.09.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Ai riluttanti ai pensierosi ai possibilisti
Restituite la carica dimettetevi immediatamente da nostri rappresentanti
Se volevo votare Renzi o similari lo potevo fare da solo non avrei votato il m5s
Non mi sarei recato alle urne e se lo avessi fatto lo avrei fatto a danno

Riccardo Garofoli 09.09.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Credo che sia ora di fare la conta
Chi è in sintonia e chi no
Chi pensa che con il mio voto o creduto di fare da Stampella al pd - elle e in errore
Non mi sento ne stampella ne complice della situazione italiana , determinata dal duopolio e da un re cialtrone
Quindi per me chi non è in sintonia con l'impegno preso deve dimettersi da mio rappresentante

Riccardo Garofoli 09.09.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Fo, l'unico degno di essere Senatore a vita...anche se il Senato non merita tanto onore...

adelchi 09.09.13 17:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ho votato il m5s
Perché schiacciasse questa classe politica infame e non per allearsi con i vari D'Alema Veltroni Renzi etc etc
Se volevo potevo votarli io in prima persona ma non l'ho fatto perché non mi rappresentano ne ieri ne oggi ne mai
E da elettore la prossima volta posso anche astenermi dal voto se il m5s apre o solo appoggia dal esterno un governo di chi ci ha fatto fallire insieme al suo gemello diverso per una semplice consonante

Riccardo Garofoli 09.09.13 17:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Polonia...pare che il governo,visto l'alto debito pubblico abbia deciso di confiscare i fondi pensione dei privati...costringendo i detentori a sottoscrivere bond sovrani..ehhhh!...this is the and...!...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 09.09.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

non sta né in cielo e né in terra
fare alleanze con i riciclati democristiani
sia di destra che del finto partito democratico

il suo vero nome e' partito democristiano ( pd )
si e' agli antipodi in mille materie

solo i leghisti sel fratelli d'italia si coalizzano con meri calcoli di sporca convenienza
ci riescono e si mischiano con la monezza

Non se ne parla nemmeno il movimento e' un opera di disinfestazione da virus e carogne di cui siamo infestati in italia molto anche nei media

Fino alla fine cosi vediamo chi si stanca prima
il futuro e' dei giovani ancora cellule sane

non di ste cariatidi parasitti jurassici beceri propagandisti conclatamente fallimentari

Siamo lo zimbello del mondo per non averli ancora cacciati tutti quanti quelli del partito unico pdl più pd meno elle...il migliore di loro ha la scabbia o la rogna.

roberto s 09.09.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Dario;sei una persona da amare veramente, e che amo.
Alle prossime elezioni elezioni politiche, se puoi devi presenziare ai comizi con Beppe. Grazie, e un ABBRACCIO. Giovanni

givanni p. 09.09.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Sante parole. Io sono con voi, perchè voi la pensate esattamente come me.

Forza M5S, sempre e comunque.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 09.09.13 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Popolo che ama i suoi connazionali cittadini epatrioti non la sciamoci scappare questa occasione sdradichiamo le radici di questa vecchia politica.provimoci almeno. Il movimento 5s è una opportunitá

orazio sposito 09.09.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Il PD sta candidando Renzi gia' condannato in primo grado per danno erariale COME BATMAN FIORITO.. basta con questi ladri non ci si parla neanche.. e VENDOLA e la sanita' pugliese .. ma come si fa BASTA PIETA' ne abbiamo abbastanza

giuliano rigon 09.09.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

ha ragione dario fo' pero tutti gli elettori della sinistra attuali e non devono avere sempre le spalle contro il muro perche' dal pd solo fregature.pero'qualcuno aveva ragione che sia la destra e sopratutto la sinistra fanno sempregiochi di palazzo sempre in nome di fare 3o 4 cose per il bene del paese che non faranno mai.ma avete visto solo con l'imu alla chiesa hanno fatto ricorso al consiglio di stato e mi sembra che sia stato annacquata la cosa, poi il ricorso sulla candidabilita' ma quando la facevano perche' l'hanno votata violante perche' non parlo' allora , alfano idem. solo guarda caso la riforma delle pensioni della fornero approvata con i voti determinanti del pd non e' incostituzionale , ma piu' passa il tempo abbiamo capito se l'italia ha preso un po' di tempo e solo grazie alla cassa fatta con i futuri pensionati. i senatori che hanno lasciato il m5s ma che credibilita' hanno entrando in un governo se loro non hanno rispettato le leggi del m5s. magari formeranno altri partiti ed andranno a fare dei comizi parlando di riduzione dello stipendio 2 mandati e via ma davvero pensate che la gente beva tutto questo. il pd se fara' un governicchio si dimostrera' un vero partito di gattopardi ma sara' cmq finito politicamente, questo governicchio non fara' altro che tartassare la classe operaia e trovare i soldi per le clientele. grillo grande sconfiggili

fabrizio.g 09.09.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Dario Fo per le cose intelligenti e lucide che dice
io lo vorrei Presidente della Repubblica
Il nostro Paese riacquisterebbe la dignità perduta

Nunzia L., Salerno Commentatore certificato 09.09.13 16:37| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' indiscutibile che un appoggio al PD dopo tutto quello che è avvenuto in corso d'opera ( vedi elezione del Presidente della Repubblica e molto altro ancora ) sia assolutamente impensabile per il Movimento 5 stelle. Cosa ha scatenato in qualche mente troppo ingenua o troppo ottimista, ultimamente, l'idea di una convergenza ? Prima di tutto il vedere vanificato quotidianamente tutto il prezioso lavoro degli eletti in Parlamento e la convinzione che una posizione diversa avrebbe fatto approvare qualche emendamento del movimento e che ogni contrarietà si sarebbe risolta come fa il PDL: minacciando elezioni ad ogni piè sospinto.
Inoltre, a mio modesto avviso, la richiesta fatta a Napolitano di un mandato esplorativo per la formazione di un governo a 5 stelle ha rincarato la dose.
Perchè dico questo? Ma scusate con che prospettiva si è chiesto il mandato esplorativo se si era certi di non avere i numeri in Parlamento? Si chiedeva la fiducia ad altri: altri chi? il PD ed il PDL, ovvio; e allora se ci avessero dato la fiducia lì sarebbe andato bene?
Scusate, ma se parliamo di coerenza, a casa mia due più due fa quattro e se io sono coerente davanti ad un mandato esplorativo per il Governo con qualcuno bisognerà pur parlare, O NO?
C'è stato, secondo me, un grosso problema di comprensione, come dicono gli anglosassoni un MISUNDERSTANDING, che si risolverà solo con il dialogo aperto e costruttivo.
Buon lavoro,ragazzi, che siete i più forti ed i più bravi!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 09.09.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo quelli onesti,
quelli coerenti, quelli che pensano a tutti i cittadini indistintamente, quelli puri di cuore, quelli che sbagliano in buona fede.
Noi siamo quelli che.....
e loro non sono un cazzo !!!

Come diceva mio nonno, meglio soli che male accompagnati.

Maurizio Geraci , Brescia Commentatore certificato 09.09.13 16:28| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E già, noi cittadini votanti il Movimento 5 Stelle non vogliamo compromessi. Per troppi anni siamo stati succubi dei loro compromessi che servivano per salvare il delinquente professionale e per risolvere problemi del Pd. Mi sembra che quelli del Pd hanno interpretato alla parola il detto "non si morde la mano che ti nutre", dove la mano equivale al sistema politico lobbista e corrotto. Hanno avuto varie occasioni per fare "qualcosa di sinistra" ma più che non cogliere il momento hanno preferito tenere la spina accesa al solito delinquente professionale. Nessun compromesso con questa feccia politica!!!

Luca 09.09.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

E' da imbecilli pensare di fare un governo con il PD.Solo un Imbecille come Oriellana può farlo.Cosi passiamo dalla parte di quelli che hanno ragione a la parte dei coglioni.....(scusate il termine).
Fino ad ora cosa hanno fatto?????
DITEMI SE HANNO FATTO QUALCOSA .....IL NULLA!!!!
Non esiste un parlamento solo il governo legifera , non esiste un confronto tra le varie forze politiche , quelli del PDL e PD sono impegnati a salvare TESTA D'ASFALTO e poi?????? La popolazione non ne può piu.Stanno distruggendo un territorio chiudendo senza alcun logica uffici giudiziari che costano 0€ (ZERO) allo stato.In Provincia di Messina , lasciano aperti due tribunali a 20km ciascuno e lasciano scoperto piu di 350 KM/quadrati di territorio in mano alla malavita.E' una vera vergogna.E' il neo ministro della Giustizia è completamente IGNARO DELLA VICENDA.
Cari cittadini del MOVIMENTO spero leggiate il mio post.Fate quello che dovete per difendere il nostro territorio.
I Cittadini di nicosia sono disperati , si sento derubati dallo stato:
www.telenicosia.it
E a Mistretta e S.Agata Militello , le false promesse del sen.Mancuso , adesso rivelatosi un
grande bluff , gli uffici chiudono ugualmente
www.glpress.it
,mettono in crisi un economia di tutto il territorio.E' una autentica vergogna.
NON CI SARA' UN PRESIDIO GIUDIZIARIO DA TERMINI IMERESE A PATTI PIU DI 350 KM/quadrati di territorio in mano alla malavita.
Spero possiate anche voi unirvi alla battaglia per la tutela del territorio.

P.S.Il vostro ex Venturino era presente a NICOSIA.
Non è stato molto creduto , ma almeno c'era.

salvatore 09.09.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo le ultime elezioni, appena assegnati i seggi in parlamento il PD provò a chiedere al M5S di appoggiare il loro programma di governo in forza della loro risicata maggioranza.
Quando si saranno rotti le corna il M5S si troverà con il coltello dalla parte del manico. O appoggeranno il programma del M5S o torneremo a votare.
Non credo che ci sia niente di male a cercare l'appoggio del PD per farsi approvare i punti più urgenti del programma.
Credo che saranno comunque troppo orgogliosi per accettare questo tipo di ricatto.
Sarà difficile che si ponga il problema.

Enrico Gugliotti, Sesto Fiorentino Commentatore certificato 09.09.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

VIVO IN PICCOLO PAESE GAGLIANICO, IN PROVINCIA DI BIELLA . NEI GIORNI SCORSI E ARRIVATO UN PICCOLO CIRCO. LA SERA, PER FARE CONTENTA MIA FIGLIA ABBIAMO DECISO DI ANDARE ALLO SPETTACOLO, ALLA CASSA CERA LA CODA, MA TUTTI PRIO TUTTI IN MODO ORDINATO ASPETTAVAMO IL NOSTRO TURNO. FIN QUANDO APPARE IL SINDACO CON LA MOGLIE E LE DUE FIGLIE CI PASSA DAVANTI HA TUTTI PARLA COL GESTORE ED ENTRA SENZA PAGARE . SI CHIAMA QUAREGNA ANDREA UN PICCOLO MESCHINO POLITICO, DA QUATRO SOLDI . CI SONO RIMASTO COSI MALE.

henry 09.09.13 15:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Da persona intelligente escono parole intelligenti ... Purtroppo l'Italia resta un paese che campa di tv ... Vabbe continuare a diffondere il messaggio e aiutare chi non capisce a capire e il nostro compito! Io continuerò a crederlo ! Sono un pazzo lo so ... Ma voglio crederci

Yuri b 09.09.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve sono una semplice mamma che non ne puo' piu io vi ho sempre sostenuto e mai smettero' di farlo,una cosa sola vorrei tanto che si parlasse visto che non viene mai nominata.sarebbe LA SCUOLA obbligatoria, a Roma e credo anche in tutta Italia, qui è sempre peggio ci stanno togliendo tutto ci sono parecchi tagli sugli insegnanti sui pullman ed anche alle mense in poche parole ci stanno togliendo tutto è una vergogna visto che è un diritto far studiare i nostri figli e che premetto dovrebbero essere il nostro futuro e se lo vogliamo migliorare io penso che dobbiamo iniziare dai piu piccoli...putroppo siamo in un paese che è capace a prendersela con i piu deboli che vergogna!!! possibile che non possiamo fare nulla...se andiamo in piazza secondo me facciamo parlare solo i giornalisti e basta... grazie e cari saluti katia

catia bassi 09.09.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Mai con il PD !!...ma sempre con te Dario,con Erri De Luca...con Beppe .
W il M5S.

franco graziani-torino.

franco graziani 09.09.13 15:28| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il PD è morto, ormai lo sostengono soltanto coloro ai quali riesce a garantire una certa rendita; sono i funzionari di partito, amministratori e burocrati vari a livello centrale e locale, "sistemati" nei consigli di amministrazione delle banche, delle municipalizzate, nelle cooperative, gli amici di questi e gli amici degli amici ...un esercito di privilegiati che più o meno, direttamente o indirettamente e spesso senza alcun merito, campa di politica e che, forse anche inconsapevolmente, è il principale responsabile della rovina del paese... Accordo con chi? ma di cosa stiamo parlando per favore...

Davide L., Firenze 09.09.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
il Movimento è l'unica e ribadisco l'unica nostra ultima speranza democratica di cambiamento che abbiamo oggi. Sta lavorando molto, sta lavorando bene, è coerente (aggettivo scordato dai partiti), ed è l'unico ad aver rinunciato ai rimborsi elettorali ed a parte della retribuzione dei suoi parlamentari. Questo è già un buon motivo per essere rivotato alle prossime. Degli altri, a parte le chiacchiere e le vicende del cav., tutto fumo gettato negli occhi della povera gente......Forza M5S

Domenico Laurenza 09.09.13 15:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
HA RAGIUONE DARIO FO,A NON SCENDERE A PATTI CON IL DP MENO ELLE,MA PD NENO ELLE SI E' VENDUTO AL PD PIU' ELLE
ALVISE

alvise fossa 09.09.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Dove va l'Italia ormai è deciso. Lo ha deciso l'Europa. Ha eliminato B. Noi andremo avanti come oggi, con Letta e in futuro con Renzi (che prende il posto di Bersani e B.), mentre Letta andrà in Europa, e con l'opposizione del 5 stelle che cercherà di limitare la corruzione evidenziandola ma potendo fare poco. Perché le decisioni sostanziali come il fausto 3% viene mantenuto. NON ci saranno recuperi sul welfare tagliato da Monti e confermato da Letta. Il governo non cade. Quello che avviene é solo teatro elettorale. L'Italia non ha più aziende grandi, quelle statali saranno vendute. Le piccole aziende lavoreranno per le aziende tedesche, se saranno in grado di essere concorrenziali col poco fare del governo, che continuerà in futuro come oggi ingannevole (parole ma piccoli fatti) per salvare l'enorme numero di dipendenti statali, mantenendo tasse alte che in tendenza saranno ridotte ma molto lentamente. Ci sarà lavoro per immigrati di basso livello di education. I nostri laureati dovranno emigrare salvo tornare per gestire le piccole aziende italiane rimaste in vita. I politici man mano che moriranno saranno poco sostituiti per ridurre il loro numero ma sempre lentamente come in genere i dipendenti statali. Eni Enel Telecom saranno vendute a chi ha soldi (tedeschi prima). Non ci piace questo? È deciso. Come evitarlo? Con una lotta a cui gli italiani sono poco disposti e con gli attuali politici e tv in grado di resistere al cambiamento necessario per l'Italia e non voluto ma chi vota pd é pdl non gioisce, la povertà aumenterà inevitabilmente per quanto già detto. Quale sarebbe la strada alternativa per non impoverire rapidamente? Poco probabile:elezioni che comunque saranno ritardate il più possibile di qualche anno, con una vittoria oltre il 51% di 5 stelle e/o nuovi movimenti in accordo, molto difficile senza tv proprietarie in Italia che oltretutto dovrebbero essere molte per superare la disinformazione Rai e Fininvest in mano al potere in vigore. Tenete prese

Claudio Paolo Beretta (berry's), Ponte nelle Alpi bl Commentatore certificato 09.09.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Dario Fo non mi rappresenta. È stato Repibblichino di Saló quando era coraggioso esserlo (massimo rispetto), comunista incallito quando era facilissimo esserlo, adesso è grillino. Esprime opinioni sue. L'indegnità degli accordi non si misura con l'odio politico ma con l'utilità generale. Che ne abbia o non ne abbia sono opinioni personali, tutte opinabili ma ugualmente rispettabili. È usciamo da questo senso di superiorità per chi vota altro. Era la malattia del PCI, il cosiddetto auto nominato partito delle mani pulite.
Poi come tutti Fo è legittimato a fare politica, fare scelte politiche, astenersi.
Ma non é ne Santo nè Cristo

Marco Diaco 09.09.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE LA RELIGIONE CRISTIANA SI BASA SU DEI DATI PRECISI,BIBBIA VANGELO ECC...AMMETTIAMO CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO I FEDELI NON SONO PIU D'ACCORDO,NON CREDONO PIU CHE LA MADONNA HA PARTORITO VERGINE PER MERITO DELLO SPIRITO SANTO,CHE I COMANDAMENTI NON SONO PIU DIECI MA SOLO CINQUE PERCHE CINQUE SONO SORPASSATI,CHE NON BISOGNA PIU CREDERE IN CRISTO,PERCHE' NON VI SONO FILMATI CHE DIMOSTRINO CHE HA FATTO MIRACOLI..BENE,POTREI ANCHE CAPIRE CHI LA PENSEREBBE IN MODO DIVERSO,MA NON SAREBBE PIU LA RELIGIONE CRISTIANA,MA QUALCOSA D'ALTRO,DI MOLTO DIFFRENTE..IN MOLTI HANNO FATTO LA LORO SCELTA,QUAQQUERI,MORMONI,TESTIMONI DI GEOVA,PROTESTANTI ECC...MA LE REGOLE DEL CRISTIANESIMO SONO UGUALI DA 2000 ANNI..PERCIO' CHI VUOL FARE ALTRO,CHI VUOLE CAMBIARE LE NOSTRE REGOLE,(NON DICO SBAGLIATE) DEVE ANDARSENE,E' VERO CHE BISOGNA RISPETTARE LE MINORANZE,MA PRIMA DI QUESTO BISOGNA ASCOLTARE LE MAGGIORANZE

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 09.09.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO DIRE SOLA UNA COSA, SE VOLEVO ALLEANZE CON QUESTI LADRONI E BUGIARDI LI AVREI VOTATI DIRETTAMENTE...MA VOTO 5STELLE PROPRIO PERCHE' NN VOGLIONO FARE ALLEANZE CON QUESTI PEZZI DI M....ELEZIONI SWUBITO QUESTI PENSANO AL PROPRIO INTERESSI E NN A QUELLO DEL PAESE E LO SENTIAMO E VEDIAMO TUTTI I GIORNI DA 20 ANNI.STIAMO MORENDO E NESSUNO VUOLE ACCORGESENE...CHE SCHIFO

amalia t., san salvo abruzzo Commentatore certificato 09.09.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dario ho veramente stima di te, condivido pienamente il tuto pensiero. Il pd vorrebbe il nostro appoggio per distruggere quello che è rimasto. Quella gente farebbe compromessi anche con giuda escariote, pur di non mollare. La classe operaia italiana e stata la prima ad esse stata tradita dal pd, poi i piccoli imprenditori operai, il pd salva le banche, i pensionati milionari, gli stipendi d'oro, il finanziamento ai partiti e tutti i privilegi che hanno i politici, noi dovremmo appoggiare ste schifezze... Grazie Dario per mettere a disposizione degli italiani la tua intelligenza e la tua sincera spontaneità... Italiani SVEGLIA E' ORA DI CAMBIARE SE VOGLIAMO AVERE ANCORA UN FUTURO PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI... E per un M5S sempre più forte...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 09.09.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Non avrei mai pensato, da destroide, di essere pienamente d'accordo con Dario FO, anche se ho sempre pensato che il suddetto insieme alla moglie Franca Rame fossero due personalità elevate, devo ammettere che ormai da molto tempo in Italia dire di sentirsi appartenente ad un ideale politico è altrettanto vuoto come la democrazia d'altronde. Vorrei aggiungere altro a quello che ha detto Dario, anche se forse al momento andavano fatte queste scelte, ho sempre criticato il M5S quando votarono i presidenti delle camere, e a maggior ragione mi rimane più incomprensibile la decisione di alcuni di voler intraprendere un dialogo con il PD, forse "i ragazzi" hanno intenzione di dialogare ma dalla parte dei politici di professione c'è solo l'intenzione di usare, il che è ben diverso. sarebbe sottomissione. Altresì ho sempre sostenuto che è un coglione chi vota PD, proprio non riesco a capirlo, mentre per chi vota Berlusconi si sa perchè lo fa e quali ritorni possa avere nella vita di tutti i giorni, chi vota PD, a parte alcuni(per gli stessi motivi appena elencati), sono incomprensibili, la dirigenza del partito ha sempre fatto tutto il contrario di ciò che predicava. Quindi dire che è da imbecilli cercare il dialogo è un complimento.

Gualtiero G., cattolica Commentatore certificato 09.09.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo,la pensiamo tutti cosi'!

Rosella Di Paola, Catania Commentatore certificato 09.09.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo. .nulla da eccepire

massimo gasparini 09.09.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Sei un grande Dario Fo. Senatore subito.

Roberto M. Commentatore certificato 09.09.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

-------------------- VOTIAMO ---------------------

La posizione di Dario Fo, può essere condivisa o meno, ma merita rispetto...
Allo stesso modo merita rispetto e va presa in considerazione la posizione di chi non è d'accordo...

Per cui mettiamola ai voti... vediamo quali sono le argomentazioni più convincenti, e la maggioranza decida!
Questa per me è Democrazia Diretta!

Mago Merlino 09.09.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo

Concordo

Condivido

Grazie Grazie Grazie Dario ....

Monica C. Commentatore certificato 09.09.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Dario!
nostro UNICO vero Presidente della Repubblica
(Senatore a vita sarebbe troppo poco)

Enrico Baroni, Sondalo Commentatore certificato 09.09.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Il pitone in questo caso è il PD ed è molto peggio della "pitonessa". Il pitone in realtà è una anaconda cammuffato, che stritola qualsiasi cosa gli passa sotto mano. Se nè nutre e poi lo espelle. E' la sua natura, è fatto così. Ed è per questo che sopravvive.
Lo sanno bene più o meno nell'ordine:
- Bertinotti e rifondazione comunista
- Pecoraro Scanio e i suoi Verdi
- Di Pietro e l'Italia dei Valori,
solo per rimanere nella storia più recente.
Chi si mette con il PD lo fa solo per interesse personale non certo per salvare il paese e tanto meno knell'ineteresse del M5S.
E Dario Fo l'ha sintetizzato in poche righe da quello scrittore immenso che è.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 09.09.13 14:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Se cade il governo si va a votare e basta!
Non ce la menate con la storia della responsabilità e delle scelte cruciali e urgenti che non ci crede più nessuno.
Porcellum o non porcellum, la parola deve tornare agli elettori perché lo scenario politico è talmente cambiato dalle ultime votazioni che gli eletti non rappresentano più chi li ha votati.
E vale per tutti.

Luca Storchi 09.09.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

IERI MATTINA HO ASSISTITO (PER SBAGLIO-CURIOSITA')AD UN PROGRAMMA OMNIBUS,DOVE UN ONOREVOLE DEL PD SIG.LEVA FACEVA LA PROPORZIONE CON GRILLO,DICENDO CHE ANCHE LUI E' STATO CONDANNATO PER OMICIDIO(MOLTO SUBDOLO)..IL CONDUTTORE RIMARCAVA PERO' CHE ERA "OMICIDIO COLPOSO" DI UN INCIDENTE IN AUTO DOVE VIAGGIAVANO INSIEME..BENE QUESTO PER DIRE CHE SE VOGLIONO POSSONO FAR PASSARE UNA NOTIZIA NEI MODI GIUSTI OPPURE NO,,COME HO LETTO ORA UN COMMENTO CHE DA LA COLPA A DARIO E DI CONSEGUENZA A BEPPE,SE STANNO SALVANDO B,PERCHE NON CI ALLEIAMO CON CHI VUOLE LUI E FA UNA LISTA..SIAMO ALL'ASSURDO..TRA UN PO DARANNO LA COLPA A BEPPE SE NEL PESTO CI SONO I PINOLI..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 09.09.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Se cade il governo si va a votare e basta!
Non ce la menare con la storia della responsabilità e delle scelte cruciali e urgenti che non ci crede più nessuno.
La parola deve sndare agli elettori perché lo scenario politico è talmente cambiato dalle fine elezioni che gli eletti non rappresentano più chi gli ha votati.
E vale per tutti.

Luca Storchi 09.09.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

bah, gente che fa cose in cui non crede per senso di responsabilita, soprattutto nei momenti difficili, quando il suo voto e decisivo, e' raccapricciante! Mi chiedo: a cosa servono opinioni e idee se non usano quando servono????


solo a farsi eleggere....

marco boglooni 09.09.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

in una situazione di stallo politico dove nessuno raggiunge la maggioranza che desidera qual è la strada per uscirne ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 09.09.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

TU COME INDRO Montanelli serie A.Tutti gli altri serieB.
E' pensare che violante e'stato nominato saggio.
O senatore a vit chi e' stato nominato?

giuseppe m., gorizia Commentatore certificato 09.09.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Dario..... ti auguro lunga vita....... nel nostro interesse!

Maurizio Lo Presti 09.09.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Capisco, rompo i coglioni.....
Ma è come selezionare delle suore rivoluzionarie e inserire anche chi gli piace l'uccello.
E poi un costante lavoro di appelli e spinte di tanti amici per mantenere la loro verginità.
Incluso il grande Dario.
Manca Papa Francesco....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Dario ti voglio bene!'

Donatella Tizi 09.09.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

scusa Dario, scusate tutti: ma chi se ne frega di quello che dice il PD?
Dica il movimento 5stelle su che basi si potrebbe collaborare se cade il governo!! Se cadesse Letta il movimento avrebbe un grosso 'potere contrattuale' , come dice anche Orellana... Non dire niente è il modo sicuro per non avere niente.

cittadino italiano 09.09.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo incondizionatamente.

Il modo migliore di vincere contro il gioco delle tre carte è NON GIOCARE !

Prendere parte ad una partita truccata in partenza è da sciocchi e creduloni, chi gioca lo fa a suo danno oppure è complice.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Dario, avalla anche tu le sciocchezze di Grillo e Casaleggio. Bella strategia avete elaborato, ma chi vi consiglia il Cavaliere o Bisignani? Così salvate di nuovo B. e non avrete mai la forza di realizzare un vero cambiamento. Siete artisti del pensiero statico.

Volete veramente cambiare le cose? sul serio? per il bene nostro? senza trucco e senza inganno? Proponete una piattaforma chiara e limpida. Uno, due, tre punti di programma. Ripetetelo come un mantra in ogni momento. E chiedete l'appoggio delle forze politiche che intendono veramente cambiare le cose. Chi aderisce aderisce: Pd, Pdl, Lega, Sel, Scelta Civica.

Perchè così come vi state comportando avete raggiunto la dimensione di un Movimento elitario e snob, come è in fondo Casaleggio, che non si vuole sporcare le mani per il bene del Paese.

Massimiliano Bianconcini, Frascati Commentatore certificato 09.09.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Dario, hai fugato i dubbi di qualcuno anche tra di noi che ti accusava di nutrire simpatia per i piddioti. Con questa dichiarazione li zittisci una volta per sempre. Il PD è sinonimo di tradimento e lo dice uno,-io-, che da giovane,quando il Letta ancora ciucciava il latte, buttava via le domeniche a distribuire l'Unità, organo del defunto PCI padre non riconosciuto di questi voltagabbana opportunisti e senza dignità. Mai con il PD e nemmeno con altri tipo SEL o partito dei giudici, Riv.Civile. Alza la tua autorevole voce anche per condannare uno Stato che imprigiona i coltivatori di canapa e lascia liberi i delinquenti pluripregiudicati come ad es. il Silviaccio e compagnia abberrante. Lo so che sei con noi, ho visto il docufilm "L'erba proibita" te ne ricordi, vero? Ciao da un tuo estimatore.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

DARIO SEI UNO DEI MIGLIORI,NON TI NASCONDI MAI DIETRO AD UN DITO..BISOGNEREBBE CLONARTI..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 09.09.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

dario: CHEPEAU!!!! la tua grandezza è ciò che mi fa capire che l'italia è un paese di merda. perché il mondo va così?

stefano mariotti 09.09.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo al Dr. Fo, che stimo tantissimo, se vale la massima di Tex Willer: quando il governo è corrotto l'uomo onesto deve diventare criminale". Non vorrei, ho famiglia... Ma questa "casta" si regge su due cose: gli onesti che pagano le tasse e gli onesti che devono applicare le leggi che la casta si è scritta a suo favore. I5***** sono stati nel solco della democrazia, purtroppo tagliati fuori da tutto. Ora siamo stanchi. O fino in fondo(aspettiamo la democrazia dal basso intanto, neh) oppure questo diventerà un'altra IDV...

luca r., milano Commentatore certificato 09.09.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande e immortale Dario!!!

Tony Di Dietro Commentatore certificato 09.09.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha orecchie per intendere ,intenda
Orellana e company che non sono usciti allo scoperto per pavidità, avete sentito? Io sarei contente se usciste fuori definitivamente perche voi siete la rovina del M5S. Grillo vi dà fastidio, eh?Vorreste liberarvene ,vero? Ma Grillo è grillo e voi siete un c....

mariuccia rollo Commentatore certificato 09.09.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori