Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Diretta da Montecitorio: #ConstitutionDays

  • 156


Guarda il resoconto della giornata!
(64:45)
m5s_costituzione.jpg

"Oggi pomeriggio ci saranno due gazebo informativi a Roma, uno a piazza San Silvestro e uno a piazza Montecitorio da cui si collegheranno in diretta streaming i parlamentari M5S. Anche in tutta Italia ci saranno banchetti. Ringraziamo tutti per il supporto dimostratoci via mail, via messaggi, via telefono, via social. Stiamo facendo questo perché fino a ieri non c'era una sola notizia sui giornali di ciò che stavamo discutendo in aula. Stiamo facendo questo perché qua dentro il Parlamento é esautorato e un disegno di legge NON si può migliorare e i nostri emendamenti li bocciano per partito preso. Il lavoro che stiamo facendo qua dentro é importante, ma é altrettanto importante dimostrare la nostra INDIGNAZIONE nei confronti di un sistema che a suon di decreti legge e fiducia ha azzerato l'azione del Parlamento. E non si parli di violazione istituzionale. Violazione non é sul tetto di Montecitorio, ma sotto, stuprando la Costituzione e lasciando all'oscuro i cittadini." Riccardo Nuti


Potrebbero interessarti questi post:

Salviamo il Parlamento!
Cambiano Costituzione con un colpo di mano
Fateci lavorare!

7 Set 2013, 16:05 | Scrivi | Commenti (156) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 156


Tags: Berlusconi, Costituzione, democrazia diretta, M5S Camera, M5S Senato, P2, Parlamento, partiti, pdl, pdmenoelle

Commenti

 

UNA PROTESTA ASSOLUTAMENTE MAL POSTA, perché fatta solo nel nome di una sacralità della Costituzione tout-court, senza entrare nel merito di una riforma sicuramente sbagliata e che qualcuno opportunamente ha chiamato riforma matrioska. In effetti la riforma dell'art. 138, tra Comitati, Commissioni, Saggi e quant'altro sembra fatta più nell'ottica gattopardesca di non modificare niente, piuttosto che venire incontro ad una vera ed effettiva necessità di una revisione della Costituzione più rispondente ai tempi.
E DEI REFERENDUM RADICALI, alcuni dei quali,responsabilità civile dei giudici e abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, riproposti dopo la incostituzionale ignoranza di precedenti referendum vinti a stragrande maggioranza, i PARLAMENTARI PENTASTELLATI, CHE DICONO???
ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Questi referendum si possono contrastare, si possono approvare, si possono sostenere solo in parte, MA NON SI POSSONO E NON SI DEVONO IGNORARE, soprattutto da parte di chi ha fatto, della democrazia diretta, una bandiera.
E allora, cari deputati del
M5S, utilizzate i vostri tavoli per raccogliere firme per i referendum e non per contrastare a soli fini propagandistici la riforma dell'arti 138.
Prendere per i fondelli gli italiani a voi non è assolutamente consentito, perché, fatto da voi il tradimento e l'offesa valgono doppio.
SONO FORTEMENTE DELUSO DAL VOSTRO COMPORTAMENTO.
Speriamo bene per il futuro

enzo tofani 13.09.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono convintissimo, anche se non sono elettore M5S, che GRILLO sia una persona perbene e non trovo nessuna difficoltà ad affermare che a lui va la mia stima e la mia simpatia.
Se potessi suggerirgli qualcosa, però, gli suggerirei di intervenire immediatamente, onde evitare che gli resti in mano una specie di Corte dei Miracoli gestita a mò di setta.

Luigi Gioacchini 10.09.13 03:59| 
 |
Rispondi al commento

MALA-SANITA' A ROMA- PER FAVORE M5S, GRILLO E TUTTI LEGGETE!
DA DENUNCIARE!!!!!!!!!!!! VOGLIO RISPOSTA

Questa mattina vado di persona al CUP per la prenotazione RISONANZA MAGNETICA CONTROLLO TUMORI-Non è stata possibile fare nessuna prenotazione, perchè non ci sono posti liberi nella zona del CUP. Allora chiedo di vedere al suo computer e il signore, mi ha risposto.NOI NON POSSIAMO VEDERE, RICERCARE UN POSTO IN ALTRI OSPEDALI. TELEFONI AL CUP.
Io rispondo: Da questa estate che cerco di fare PRENOTAZIONI ANCHE PER ALTRI ESAMI, MA NON RISPONDE NESSUNO! Lui mi ha risposto: " si è vero ci sono un po' di problemi al Cup telefonico. IO: Scusi DA 4 MESI?!!!! eH SI MI DICE. MI dice : IO AL POSTO SUO, PRENDEREREI UN MOTORINO E MI FAREI IL GIRO DEGLI OSPEDALI E VEDERE DOVE C'è IL POSTO.
Dunque io DOVREI GIRARE CON IL MALE CHE HO TUTTI GLI OSPEDALI PER VEDERE DOVE POSSONO FARMI UNA RM? LUI: NON CI SONO ALTERNATIVE O STAI COSì!
IO: SIETE TUTTI DEGLI IGNORANTI , SFATICATI E PECORONI ITALIANI!
PERCHE' E' COSI' E NESSUNO DICE NIENTE.
GRILLO & M5S CHE SNO ISCRITTO, QUESTA STORIA NON è DEGNA DI ASCOLTO E DIVULGAZIONE?!!!
GRAZIE-

Marc Svetava Commentatore certificato 09.09.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Comprendo la protesta dei parlamentari grillini per il tentativo di modificare l'art. 138 della costituzione, quell'articolo i cui rigori rendono praticamente difficile apportare qualunque modifica alla Costituzione....Come ho già scritto i nostri Padri costituzionali forse prevedendo che i loro discendenti si sarebbero distinti per mediocrità e irresponsabilità che avrebbero avuto una ricaduta s...ulla stabilità della Costituzione ci hanno aggiunto questo art. 138 che è un po' una sorta di Camicia di Nesso....La camera si dice che sta studiando come abolire l'articolo 138, ma io dico questi politici sono idioti o ci fanno ? ...ma come si fa ad abolire l'articolo 138, che sarebbe in se stessa una modifica costituzionale, senza cadere nei rigori dello stesso articolo 138 ? salvo che questi briganti non stanno pensando di eliminarlo facendosi praticamente una semplice croce sopra ! Ma allora questo sarebbe come stracciare la Costituzione !

aldo lenzi 08.09.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi. State dimostrando un coraggio una tenacia ed una forza così dirompente che non ha bisogno di essere commentata. Sono orgoglioso di aver votato ,pur con qualche riserva iniziale, quello che ad oggi posso dire senza remora alcuna il " nostro" movimento.Grazie per ciò che state facendo. Roberto

Roberto Cigala 08.09.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

sono ORGOGLIOSA di voi !!! GRAZIE RAGAZZI

isabella a., milano Commentatore certificato 08.09.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

E mi raccomando, non protestate ora italioti, che siamo ancora in tempo, ma magari dopo che avranno stuprato la costituzione, anzi no, quando, e solo quando, il presidente della repubblica sarà Silvio Berlusconi. Non un attimo prima. Tanto per sarvarvi la faccia da piddini che portate. Buona fine repubblica a tutti voi.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 08.09.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

A Mario Mancini: non ti preoccupare, neanche tu hai futuro, come i tuoi padroni.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 08.09.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

i parlamentari dovrebbero difendere i luoghi della costituzione; hanno il potere di essere all'interno del palazzo,,dovrebbero informare e combattere dall'interno, con la legislatura alla quale il nostro/mio voto ha voluto che apparteneste. forse è vero che il potere non logora, chi non sa neppure di possederlo. guardatevelo bene il tetto di montecitorio e il panorama che, mi sa che alla prossima tornata elettorale avrete legittimità per salirci. senza investitura,non con il mio voto almeno.

DINO MOSE 08.09.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo ridicoli, impotenti, ininfluenti, inconsistenti e inutili, ma pure un po' fascisti (mi riferisco ai gestori di questi forum, che eliminano i commenti critici elementarmente argomentati, per lasciare spazio solo a invettive, insulti e rassicuranti ortodossie). Peccato, perché un luogo come questo dovrebbe/potrebbe servire a tutti, non essere solo valvola di sfogo di frustrazioni e contenitore di autocelebrazioni. La cosa spassosa è che sono rimaste le risposte alle mie osservazioni, non lusinghiere e questo è ovvio, ma del tutto incomprensibili, visto che i miei commenti sono stati cancellati. Non avete futuro (e neanche presente, se è per questo).
Non sono un troll, non me ne frega niente di queste piccinerie, vi lascio in pace, non ha molto senso cercare di discutere con voi.

mario mancini 08.09.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Giusta battaglia ma siate precisi: vogliono cambiare l'art 138 della costituzione. Non stanno stuprando la costituzione che per molti versi va riformata.

Marco Diaco 08.09.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

pennivendoli e tv spazzatura perchè non parlate di questo grande avvenimento, ditelo ai vostri signori e padroni il popolo si riprenderà la sovranità grazie all'onestà e alla trasparenza del M5S!!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 08.09.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

mentre continua la giusta protesta dei deputati M5S ricordo che a 50 chiediamo la DA mONTE CITORIO PERMANGONO GLI INSEGNANTI E GLI ATA del comitato quota 96 VITTIME DELLA fORNERO, GLI INEIDONEI E i precari che aspettano una risposa positiva dal consiglio dei ministri di lunedì 9 settembre.

paola g., sassari Commentatore certificato 08.09.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi...

Luigi N. Commentatore certificato 07.09.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

errore: per avere l'appoggio del povero silvio istituiamo un prostITution day

renato r., roma Commentatore certificato 07.09.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

per avere l'appoggio del povero silvio istituiamo un prostution day

renato r., roma Commentatore certificato 07.09.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

A cosa può servire, a una Persona come Fo, essere annoverato in un'accolita di malfattori, asserviti al peggior POTERE che la STORIA ricordi.

A cosa può servire a noi 5 Stelle, rivendicarne la presenza in quella banda.

A cosa può servire alla gente che non ce la fa più, sapere che Dario Fo poteva, e non è stato eletto, perdersi nel nulla più profondo di potenzialità fatiscenti, di promesse indifferenti, di cinismo puro. di crudeltà mostruose...

Sui sampietrini o sul tetto: è questa la nostra LOTTA.

Marcello M., roma Commentatore certificato 07.09.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

qualcuna sa perchè c'erano quelli di Scelta Civica Ingroia a Montecitorio, assiame al M5S? non che volessi cacciarli, ma... giusto per capire. grazie

Stefano Cannito 07.09.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

SLOT MACHINE, GOVERNO MAFIOSO, STATO CRIMINOGENO

Se il governo di fronte ad una evasione di 98 miliardi, riduce il tutto a 600 milioni di ammenda, allora questo governo è mafioso e lo stato è criminogeno!

Qualcuno ha sentito la rai o mediaset imbastire una campagna contro questa incongruità in tempo di crisi, non solo etica?

Il governo è mafiso e lo stato italiano è criminogeno, campando sulle ludopatie, e abbuonando le evasioni ai mafiosi, dietro ai prestanome delle slot machine.

Alla posta intanto continuano a d offrire gratta e vinci ai pensionati al minimo, mentre la fila dietro rumoreggia.

Questo non è più uno stato, siamo diventati un luna park 24h!

gennaro esposito 07.09.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

avanti così

sergio simoni 07.09.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao ragazzi
sarò con voi stasera per la manifestazione
siete grandi

voglio soffermarmi su un punto:

questo tipo di iniziative devono essere estese anche per battaglie su problemi economici e sociali.
mai scadere nel qualunquismo o nella banalità ma servono ancora delle manifestazioni di questo tipo per sensibilizzare le coscienze.

per esempio lo scandalo sulle slot machine non deve passare inosservato.

DOBBIAMO IMPORLO ALL'ATTENZIONE DELL'OPININE PUBBLICA
DOBBIAMO COINVOLGERE ANCHE LE ISTITUZIONI LE FORZE DELL'ORDINE LE FAMIGLIE
DOBBIAMO SMASCHERARLI DI NNUOVO RAGAZZI

SIAMO CON VOI

cristiano rocchi Commentatore certificato 07.09.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

BARVI RAGAZZI SIETE DEI GRANDI ED ANCHE IL NOSTRO ORGOGLIO...!!!
BEPPE QUESTA E' LA GIUSTA DIREZIONE PER VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI...!!!

MOBILITARE LA PIAZZA E MAGGIORE VISIBILITA' IN TV..!! COSI' GLI ITALIOTI ANCHE PIU' DISTRATTI MENEFREGHISTI...CI DEVONO ASCOLTARE...CHE GLI PIACCIA O NO...!!!

DOBBIAMO DARE FASTIDIO AI POLITICANTI DI PROFESSIONE...DOBBIAMO DIVENTARE IL LORO PEGGIORE INCUBO...!!!!
M5S SENZA SE E SENZA MA..!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 07.09.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

M5S vi adoro!
Ma il problema è della gente che li ha votati e continuano ad andargli bene cosi!
E un problama altamente serio e questa gente sono il tumore dell italia.
Noi del M5S ce la mettiamo tutta per svegliarli,ma io che vivo in romagna,la radice del pd vi dico che la gente è dura dura dura di testa e mi avilisce tanto!

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 07.09.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COSTITUZIONE PORCELLIZZATA DA PD_PDL?

Ma non volevano cancellare la porcellum?

E ora?

Fanno la Costituzione... anti-costituzionale?

I nominati fanno la Costituzione porcellum-bis?

gennaro esposito 07.09.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento


Murdoch, Rothschild e Cheeney prenotano il petrolio siriano.
Posted on settembre 7, 2013 by ununiverso

Murdoch, Rotschild e l’intramontabile Dick Cheney: sono soci in affari per il petrolio al confine con la Siria, ma il medianon ne parlano. Quali media? Milioni di americani prendono per buone le notizie della “Fox News”, del Wall Street Journal o si informano attraverso altri media mainstream di proprietà del magnate australiano. «Generalmente, questi organi d’informazione sono a favore di un’azione militare contro la Siria, ma non informano i loro spettatori e lettori che il signor Murdoch ha investito interessi nella guerra con la Siria», accusa Christopher Bollyn. Che rivela: «Murdoch è comproprietario di una compagnia israelo-americana alla quale è stato concesso il diritto di cercare petrolio nelle alture del Golan – il territorio siriano occupato da Israele». E’ perlomeno «amorale», conclude Bollyn, «che la “Fox News” non riveli queste informazioni al suo pubblico», che a quel punto sarebbe costretto a dubitare dell’attendibilità delle informazioni che riceve, dal momento che Murdoch otterrebbe enormi vantaggi personali dalla caduta del regime di Damasco.

http://ununiverso.altervista.org/blog/murdoch-rothschild-e-cheeney-prenotano-il-petrolio-siriano/

aurelio m. Commentatore certificato 07.09.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Se loro riscrivono la Costituzione, noi possiamo riscrivere la Bibbia e il vangelo, tipo "Gesù il commesso viaggiatore"

Luca 07.09.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

IL "PD_PDL" STA CERCANDO DI TRASFORMARE LA COSTITUZIONE IN UNA ENNESIMA PORCELLUM

La cricca, la casta, i mafiosi al potere, il conglomerato informe PD_PFL, riuscirà a trasformare la Costituzione come ha fatto con la legge elettorale, trasformandola nell'ennesima "porcellum"?

Io capisco che c'è la partita, e qualcun altro deve rubare nel fine settimana per regolare le pendenze con equitalia.

Ma così facendo, se i mafiosi al potere pootranno manomettere la Costituzione italiana, ci ritoccherà bere l'amaro calice!

Non c'è bastato il ventennio fascista e poi quello berlusconiano?

Oh popolo... ma che cazzo stai facendo? Dove sei? Cos'è più importante, adesso?

L'ignoranza si trasforma in conformismo, e così quel che si sa già adesso, la gente lo comprenderà a strascico, quando incapperà cioè per qualche ragione, in leggi che gli faranno comprendere che non ha più diritti!

Quando qualcuno dice che la fiat di marchionne deve fallire, non lo dice perchè odia la fiat, ma perchè è conscio che deve fallire un modo di intendere i rapporti fra lavoratori e proprietà.

Il precariato ci ha condotto alla rovina. L'incertezza è diventata sistemica, oltre che esistenziale, per chi non può far affidamento su entrate con una certa stabilità.

Ora toccano la Costituzione. Si gioca al ribasso ulteriormente. Avremo altri Matteotti e altri mafiosi truccati alla mussolini? La Storia si deve proprio ripetere?

gennaro esposito 07.09.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Al delinquente ai suoi falchi, colombe , pitoni ,pitonesse e quant'altro consiglio un bel film " La Caduta-ultimi giorni di Hitler".

l'oracolo 07.09.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Il m5s deve trovare una soluzione a questo grande Handicap che ha nell'informazione. Siamo troppo isolati. Se i tg non dicono nulla, non esistiamo quasi. Beppe, fa una raccolta fondi per un canale sul digitale terrestre. Ne abbiamo bisogno. Se LORO VOGLIONO, NOI NON ESISTIAMO(QUASI).
LA COSA non basta, e' poco frequentata. Dobbiamo arrivare al grande pubblico.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 07.09.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E CHE SARA' MAI? STANNO SOLO AMMACCANDO LA COSTITUZIONE!

Ehi! E che sarà mai?
Stanno cambiando qualche parole in una frase!E che sarà!

Daccordo, è la Costituzione... bella eh? Viene aggiornata.

Qualche parola la, qualche frase qui, un comma soppresso, uno aggiunto.

L'immancabile riferimento criptico a qualche legge.

Ehi! Calma! E che sarà! Roba scritta! Solo parole! Ed è giornata prefestiva, domani è domenica, c'è la partita! Ma poi lunedì ricomincia la settimana, e che ti sbracci?!? Stanno cambiando delle parole. Solo delle parole!

Ma poi un giorno ti troverai davanti ad un giudice per difendere la tua libertà e scoprirai che l'avevi persa, quando il PD_PDL cambiò i tuoi diritti e doveri, storpiando la Costituzione, dopo aver scassinato l'art. 138!

Ehi! E che sarà mai?!? Che ti sbracci a fare? Ora lo pensi più?

IL PD_PDL RIUSCIRA' A TRASFORMARE LA COSTITUZIONE COME LA PORCELLUM ?

Il M5s lotta per non far manomettere la Costituzione, che dopo lo scasso giuridico del PD_PDL andrà con tutti.

Basterà un voto distratto, per un colpo di stato nel weekend, un golpe morbido, per legge, quelle leggi che usano poi equitalia per mangiarsi la tua vita!

STANNO PRIVATIZZANDO LA COSTITUZIONE AD USO DEI PARTITI.

Se il pd e berlusconi, scassineranno l'art. 138, così come già hanno fatto con la legge elettorale del conflitto d'interessi PD_PDL, trasformandola in "porcellum", il cittadino italiano tornerà ad essere uns ervo della gleba, anche giuridicamente.

gennaro esposito 07.09.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Che bello ...

La signora Boldrini ci fa sapere che sarà alla veglia del Papa

Tutto questo ci rassicura

Marco B 07.09.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlo chiaro, senza cercare inutili eufemismi, quando tutte le leggi sono state offese (leggi ad persona) quando il dispotismo ha raggiunto il punto più alto, come adesso,e quando buona fede e pudore vengono ignobilmente calpestate, (delinquenti, per frode fiscale, e associazione mafiosa, leggi sentenza Palermo che ricattano il popolo) allora si,il popolo deve insorgere. E ' questo momento è infine giunto!! Invito tutti gli italiani onesti ad insorgere contro, l' usurpatore che regna dal colle più alto di Roma, e la sua corte, .

nino c., CANNES Commentatore certificato 07.09.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

ot

allora noi cittadini, chiediamo i danni provocati da questi politici, che ci fanno sparire i nostri soldi da sotto il naso, come fossero gli ambulanti con il banchetto delle tre carte.

Chi ridarà al paese i soldi buttati in titoli spazzatura acquistati dalle pubbliche amministrazioni.

E quelli acquistati dalle banche e dati ai risparmiatori?

Quante class action si dovrebbero fare contro questi squali della politica?


saluti a tutti da nessun copy


nessun copy 07.09.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

LA STAMPA ha avvisato i cittadini dei banchetti informativi ? qualche mail agli organi di informazione la mandarli... e voi?

Salvo Pa Commentatore certificato 07.09.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Per l'impegno che dimostrate e per la giustezza delle battaglie, voi si che vi meritereste lo stipendio pieno, altro che pd e pdl. Siamo con voi sempre anche se fisicamente lontani.

Ps: per i giornalisti che sino a qualche mese fa si stracciavano le vesti per la Costituzione piu' bella del mondo, un bel vaffan...lo, se non appoggiano come dovrebbero quest'iniziativa che e' a vantaggio di tutti.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 07.09.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

ot

il coro di no dei politici alla guerra è dovuto a due fattori

uno la crisi che non permette loro di buttare soldi, l'altra è il ricordo della vergogna dell'Iraq, dove abbiamo mandato i nostri ragazzi a combattere x una bugia evidente.
Ora gli prende il rimorso?

Ma sono convinto che se ci fosse stato LUI al governo, ci saremmo già dentro con tutte le scarpe, per evitare che si parli dei suoi problemi


Saluti da nessun copy

nessun copy 07.09.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Orestos non sa che un non ha l'apostrofo. Chi aspira a fare il patriota dovrebbe conoscere almeno la regole della grammatica. Sennò è solo UN asino.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 07.09.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia ansa di qualche minuto fa: la camera chiederà risarcimento al movimento 5 stelle per l'occupazione del tetto...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/07/M5s-Camera-chiedera-risarcimento_9262798.html

Dani B 07.09.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI COSTITUZIONE:

"Ciao! Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

... Grazie Beppe"


Giuseppe Vitali 07.09.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Aho,era mejo a Musica cavalleresca...mo',pare de sta drento o spazzio profonno...se sente solo bzz...bzz...

http://youtu.be/ct3BvmUJ2cE

er fruttarolo Commentatore certificato 07.09.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

ORESTOS, sia serio! Si tratta di Siriani?
E' colpa della Boldrini o della Kyenge se sono Siriani?

Lady Dodi 07.09.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande Marco

son quelle amnesie che hanno permesso a pregiudicati e condannati di tenere in scacco
(x non dir di peggio) questa nazione.
NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA NE' DI CENTRO
VOTA SOLO MOVIMENTO *****stelle naturalmente.

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 07.09.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Stavolta Mario Massini non è stato così. Il coro del NO alla guerra è stato unanime, financo da parte di politici prima consenzienti a qualunque cosa.
Da questo punto di vista, qualcosa di profondo nel mondo è cambiato. Non mi illudo di chissà cosa, ma il ripudio della guerra, prima solo enunciazione, sta mettendo radici vere.

Lady Dodi 07.09.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo solo una cosa:

COME MAI PD E PD-L TANTO "DIVERSI" TANTO "OPPOSTI" SI ACCORDANO PER MODIFICARE UN ARTICOLO TANTO IMPORTANTE E BASILARE DELLA COSTITUZIONE ???

Perché, al limite, non hanno modificato l'articolo o gli articoli specifici che avrebbero portato al risollevamento economico, sociale e morale della nazione? (Bum!)

Magari vorrebbero avere il via libera per eliminare pensioni d'oro, discriminazioni e privilegi vari? (Strabum!)

Vuoi vedere che Grillo aveva ragione ad accomunarli assieme?

OPS: da una le domande da una sono diventate 4 !
(Ma forse è meglio così che non promettere mai col PDL e poi assecondarlo servilmente affinché non faccia cadere il governo... OPPURE SONO PROPRIO 2 FACCE DI UNA STESSA MEDAGLIA ?)

Un'altra ancora per il sig. presidente:
MA LA NOSTRA NON È UNA TRA LE PIÙ AVANZATE COSTITUZIONI DEL MONDO, MODIFICANDOLA NON SI RISCHIA DI PEGGIORARLA ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 07.09.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se sembro paternalista, ma sono i quasi settanta che influiscono.
Bravi ragazzi, viva la Costituzione, contro chi non l'ha mai rispettata e ora vuole persino cambiarla.

A proposito, per la Costituzione ..."l' Italia ripudia la guerra ecc."
Anche Bergoglio (come Giovanni Paolo II prima del massacro in Irak): No alla guerra!

Strana religione il cui capo spirituale e Dio in terra dice così mentre i fedeli in armi se ne sbattono e ammazzano a tutto spiano.
Non sarà il solito giochetto ipocrita (come quello di chi dice di rispettare la Costituzione e poi... bum!)? Non sarà che il vicecapo in terra invece è d'accordo coi tanti politici pagliacci e banderuole?

mario45 massini, roma Commentatore certificato 07.09.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Sto per recarmi a firmare al banchetto di Acquedolci(ME) i ragazzi del movimento stanno facendo un ottimo lavoro.Venite in molti vi aspettiamo sino alle 20:00 di oggi , domani mattina saranno pronti a raccogliere le vostre firme.
DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE , DIFENDIAMO l'ART 138 , LA NOSTRA COSTITUZIONE NON SI TOCCA!!!!!
E' COSTATA SANGUE AI NOSTRI PADRI E NONNI.

Salva 07.09.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Lancio in ritardo una idea (ma si può ancora fare):
DISTRIBUIRE A TUTTI I CITTADINI CHE LA VORRANNO UNA COPIA GRATIS DELLA COSTITUZIONE ITALIANA A TUTTI I BANCHETTI IN TUTTA ITALIA per rendere un po' più edotto il popolo menefreghista e volutamente tenuto nella ignoranza.

Gianfranco Calò 07.09.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

ANCH'IO COME LUCIANO SONO A CASA NEL DELTA DEL PO MA IL MIO PENSIERO E' A ROMA CON I RAGAZZI E I SOSTENITORI DEL M5S ! CONTINUATE COSI E' SOLO L'INIZIO! CHE VERGOGNA LE TELEVISIONI ! NON NE PARLANO PER NIENTE ALMENO FINO AD ADESSO. BRUTTI BASTARDI!!!( SCUSATE LO SO CHE E'CORRETTO MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE) ALLA PROSSIMA!

Susi V. Commentatore certificato 07.09.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

LA COSTITUZIONE COME LA PORCELLUM DEL PD E DI BERLUSCONI?

Il M5s lotta per non far manomettere la Costituzione, che diverrà la
puttana di tutti se il pd e berlusconi scassineranno l'art. 138, così come
GIà la legge elettorale del conflitto d'interessi PD_PDL è diventata la
porcellum

gennaro esposito 07.09.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

E' cominciato il cammino del Movimento che e' il POPOLO partendo dalla difesa di un principio di liberta' che si chiama COSTITUZIONE . I cittadini parlamentari sul tetto del montecitorio , come gli operai sulle ciminiere , i minatori del sulcis nei pozzi , e tanti operai che presidiano disperatamente le aziende per il lavoro ed il futuro . Nonviolenti , democratici ma decisi nelle azioni che serviranno a salvare questo paese e prendere in mano il proprio futuro . Sappiano i rappresentanti delle caste , che noi difendiamo le ISTITUZIONI , queste sono nostre e vanno LIBERATE dall'occupazione dei partiti dei privilegi e della corruzione . NOI SIAMO IL POPOLO !!

Ernesto Taveri 07.09.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A BARACK OBAMA PER LA SOLUZIONE PACIFICA DELLA CRISI SIRIANA
7 settembre 2013
APPELLO A BARACK OBAMA PER LA SOLUZIONE DELLA CRISI SIRIANA

APPELLO A BARACK OBAMA PER LA SOLUZIONE DELLA CRISI SIRIANA


Egregio presidente BARACK OBAMA,
il POPOLO di INTERNET si batte affinché nell’ ERA INTERNETTIANA sia bandita la violenza contro la sacralità della vita di cui ogni uomo è portatore e in Lei ha visto sempre un propugnatore di questo principio.

Osservatore della tragedia siriana, questo POPOLO La invita ad una negoziazione ferma e pacifica: soprattutto per coerenza alla Sua base elettorale, vuole che Lei prenda le distanze dall’ agire dei Suoi predecessori, Presidenti americani scelti ed agli ordini delle lobbies e degli stampatori di moneta a debito, che disumanamente ed impunemente hanno loro imposto di devastare città ed innocenti popolazioni per poi depredarle.

E’ possibile in alternativa utilizzare proficuamente le vie diplomatiche con argomenti congrui e persuasivi ed è possibile anche rendere partecipe del Suo intervento il POPOLO di INTERNET tramite i canali diretti e bidirezionali realizzati dai costruttori dell’ ERA INTERNETTIANA.

Per la sensibilità sociale ed istituzionale emersa dai Suoi discorsi, nonché in qualità di premio Nobel, opti per la PACE e risolva con grande umanità i gravosi compiti a Lei assegnati, respingendo coloro che Le chiedono di ordinare vili massacri e di macchiarsi le mani del sangue di popolazioni inermi ed incolpevoli.

La soluzione diplomatica delle controversie La conclamerà UOMO di PACE inondando di speranza il mondo e di orgoglio il POPOLO di INTERNET che L’ ha sostenuta e votata portandoLa da uomo libero dalle lobbies alla più alta carica istituzionale, da dove può custodire e valorizzare i principi della Costituzione Americana concepiti dai Coloni, empatici al punto da sancire il diritto alla felicità di ogni cittadino americano.

Non deluda il POPOLO di INTERNET: chi infligge sofferenza e versa sangue rallenta


Caro luciano Passalacqua. Forse l'ho già detto, ma il fatto è che le manifestazioni della pace, contro la guerra in Irak, le avevano organizzate prevalentemente quelli di sinistra, i quali, se poi la guerra la fa uno di sinistra si tirano indietro.
Io ho partecipato a quelle e parteciperò alla giornata di preghiera del Papa.
Sono contraria alle guerre viste da destra, da sinistra, da sopra e da sotto. Io, come il 5 Stelle sono...."oltre".

Lady Dodi 07.09.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Nel banchetto della mia città.....non avevano le schede.....siiii perchè le avevano riempite tutte!!!
Hanno fatto subito delle fotocopie....evvvai!
Grandi....
Grande l'entusiasmo pari alla malafede di chi ci vuole privare della Costituzione!
Bastardi non fuori ,ma dentro nel vostro più intimo respiro!

oreste m******, sp Commentatore certificato 07.09.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

E' LA FINE DELLA DEMOCRAZIA

Un colpo di stato per legge è meno colpo di stato se è per legge?

Occorre marciare su Roma, e prendere a calci nel culo i fascisti del PD_PDL, che stanno tentando di distruggere la Costituzione, e vanificare la Resistenza.

Occorre spegnere le televisioni, ritirare le concessioni!

gennaro esposito 07.09.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, continuate. SIETE IL NOSTRO UNICO SOGNO

eleda 07.09.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

VOI LI, NOI NELLE PIAZZE AD INFORMARE I CITTADINI, NON IMPORTA COSA HANNO VOTATO O COSA VOTANO, NON IMPORTA IL VERO VALORE PER SCEGLIERE STA NELL'INFORMAZIONE. SIAMO CON VOI, SIAMO UN ESERCITO IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA. W L'ITALIA VIVA IL NOSTRO SPLENDIDO PAESE DA DIFENDERE!
NON SIETE SOLI, TUTTI INSIEME!

Luca 5 Stelle Commentatore certificato 07.09.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIONO PRIVATIZZARE LA COSTITUZIONE (E LA TV NON LO SPIEGA)

Non sono il PD (l'oligarchia delle cricche), e il PDL (il partito privato di berlusconi), ma una cosa sola, il PD_PDL al governo assieme, le due facce della stessa medaglia del conflitto d'interessi, che non vuol morire, e che ora attenta alla costituzione.

La gente comune dovrebbe sapere che la Costituzione fa di loro uomini liberi, e che quando la Costituzione finirà in mano ai partiti, come è stato con la legge elettorale, divenuta porcata, o porcellum, saranno trasformati in carne da macello, servi della gleba.

Non più schiavi di fatto, come ora sotto equitalia che s'impossessa e mette all'asta le case, ma anche in linea di principio, costituzionalmente.

Perchè il PD_PDL al governo assieme stanno tentando di privatizzare la Costituzione!

Bastardi!

gennaro esposito 07.09.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

per non dimenticare lo riposterò...

News 27.03.2013

(ASCA) - Roma, 27 mar - ''Il Movimento 5 Stelle ricorda che la procedura di conferimento del voto di fiducia nasce con il preciso scopo di far nascere un governo creando una stabile maggioranza politica. Le votazioni sono nominali, a scrutinio palese, perche' i parlamentari, se favorevoli, possano assumersi la responsabilita' politica personale di sostenere un governo, e di farlo in modo stabile. Un impegno cosi' oneroso non puo' essere sostenuto dal Movimento 5 stelle a favore del Partito Democratico e del suo attuale leader Bersani, e vogliamo qui elencare alcune delle ragioni''.

E' quanto si legge in una nota M5S diffusa al Senato che prosegue con una lunga lista. I grillini dicono 'no' a Bersani ''perche' di reddito di cittadinanza non ha mai parlato finche' non l'ha tirato fuori il M5S; perche' non ha mai fatto una serie legge anticorruzione; perche' non ha mai abolito il finanziamento pubblico ai giornali; perche' ha approvato l'Imu; perche' non ha mai abolito le provincie; perche' ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di Monte dei Paschi di Siena; perche' non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi ; perche' ha ratificato trattati come il Fiscal Compact e il Mes; perche' si sono accorti solo dopo venti anni che una legge del 1957 rende Berlusconi ineleggibile; perche' e' quello di: ''I rimborsi elettorali ci vogliono, se no non sopravviviamo''.

E ancora, ''perche' la Tav e' il progresso; perche' copia le Parlamentarie del M5S ma poi riserva i posti chiave per i soliti noti (Bindi & Co.); perche' e' quello di ''abbiamo una banca''; perche' e' quello di Prodi che ci ha portato nell'euro; perche' e' quello del golpe morbido di Giorgio Napolitano; perche' ''il Lodo Alfano non e' un nostro problema, non e' la priorita''';


segue nel sotto


paoloest21 07.09.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dove sono quelli che mettevano le bandiere tricolore(che non si vedono piu)alle finestre con scritto pace?dove sono i sindacati che nei governi berlusconi e monti,quasi tutti i giorni facevano una manifestazione contro la disoccupazione,contro le mafie,contro la poverta' e a favore del posto di lavoro?forse adesso va tutto bene,chissa'?dove sono tutti quei benpensanti,saggi,acculturati,intellettuali,che nei talk si riempivano la bocca con le parole "democrazia-costituzione-lavoro"?tutta gente pagata?o solamente gente ipocrita che i diritti li difende solo quando al governo c'è il loro partito? vergogna..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.09.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi ma non avevate nemmeno i moduli per raccogliere le firme!!! Ma dove andiamo di questo passo?! Sbraitare non serve a nulla, servono i fatti! Per cortesia...

SHAKA 07.09.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano rimane sempre in tema
e con ha una sua continuità.
Dopo la trattativa stato mafia
la trattativa stato mediaset.

michele ., rimini Commentatore certificato 07.09.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI RAGAZZI,CONTINUATE COSI',NON VI LASCEREMMO MAI SOLI...!!!!!!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 07.09.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Va bene la protesta.Un flash mob in segno di protesta sarebbe stato più bello e seguito .
Lo streaming va a tratti,con questi mezzi vogliamo contrastare la disinformazione delle tv?
ahahahah

Pippo Depapero Commentatore certificato 07.09.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ustream.tv/channel/salvomandara

mirko b. Commentatore certificato 07.09.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo per il delinquente mascarato (e frignone)
scorre inesorabile,
A che titolo il presidente della Repubblica ha ricevuto il presidente di Mediaset?(Una bellissima domanda)
Il 2 luglio scorso, quando Beppe Grillo, leader del M5S che aveva appena raccolto il 25 % alle elezioni, chiese sul suo blog di incontrare il capo dello Stato, questi rispose piccato di non aver “ricevuto alcuna richiesta di incontro nei modi necessari per poterla prendere in considerazione
Resta ora da capire se, quando e come il signor Confalonieri, privato cittadino sprovvisto di qualsivoglia carica o politica – anzi da vent’anni dichiarato dal Parlamento ineleggibile ai sensi della legge 361/1954 per assicurare l’eleggibilità abusiva a B. – abbia formulato una richiesta di incontro col Presidente, e nei modi necessari per essere presa in considerazione dal destinatario.
Cosa è la trattativa Stato-Mediaset?
(Estrapolato da marco travaglio).
Ps. Berlusconi andrebbe semplicemente giustiziato in pubblica piazza.

michele ., rimini Commentatore certificato 07.09.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

x Giorgi G., Lecce---condivido cio scrivi,vedendo il video,non sembra esserci il pienone da stadio,e questo sinceramente ,non ci fa fare una gran bella figura di forza e solidarieta',leggo spesso qui sul blog(senza colpevolizzare nessuno)dai grillo deciditi,non ce la facciamo piu,indici una manifestazione,dai una data,fate qualcosa in parlamento qualcosa di roboante,saremo tutti con voi..e ora che qualcosa di grosso e' stato fatto,poche centinaia di persone?sai come ci marceranno i media su questo..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.09.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

LA FARSA E' ARRIVATA ANCHE A STRASBURGO.
I LEGALI DI BERLUSCONI, ESPERTI NAVIGATI IN PERDITA DI TEMPO E RINVII PER FAR PRESCRIVERE LE SENTENZE, STANNO LAVORANDO ALACREMENTE ALLO SCOPO DI RIUSCIRE A RINVIARE IL PIU' POSSIBILE LA CONVOCAZIONE DELLA GIUNTA.

Decadenza, difesa Berlusconi deposita
in giunta ricorso alla Corte di Strasburgo

Presentato all'organismo di Palazzo Madama il documento che i legali del Cavaliere invieranno a Strasburgo per contestare la retroattività della legge Severino.

(http://www.repubblica.it/politica/2013/09/07/news/decadenza_pdl_deposita_in_giunta_ricorso_alla_corte_di_strasburgo-66075850/?ref=HREA-1)

Marco T. Commentatore certificato 07.09.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI VA TUTTO BENE, MA CONTINUATE MANDARE IN ONDA IMMAGINI DOVE NON SI VEDE QUASI NULLA E L OPINIONE PUBBLICA TENTA A SEGUIRVI COSI NON CRESCEREMO MAI GRAZIE

ANNIBALE CORDELLIERI Commentatore certificato 07.09.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

MA E' CHIARO il motivo del perché bocciano tutti gli emendamenti presentati dal M5S. Perché le bocciature sistematiche, in combutta con il silenzio omertoso e connivente della stampa di regime, non producono alcuna forma di pubblicità del M5S agli occhi dell'Opinione pubblica. La regola del detto "il silenzio è d'oro", sembra in questo caso applicata alla perfezione. Contrariamente, la diffusione mediatica è totale e martellante solo in caso di voci su dissidi interni al movimento, in questo caso la regola aurea non trova più applicazione.
Questa strategia di stampo militare-politico-mafiosa, consente alla Casta di avere vita facile nel far passare l'immagine, e l'informazione distorta, che il M5S non produce nulla di positivo per i cittadini, è litigioso al suo interno ed è causa di disagi sociali poiché impedisce al parlamento di funzionare correttamente.

virgovd 07.09.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bronson da Mestre (un abbraccio alla città di Lucio Quarantotto), molto divertente. Non ho compari nel PD o nel PDL e non scappo (non saprei dove, la catastrofe finale ci coglierà comunque tutti, ovunque saremo). Vedo che sei pronto a dare la caccia a chiunque non la pensi come te, quando finalmente avrete il 'potere'. Auguri, prepara l'archibugio.

mario mancini 07.09.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la cosa non si vede, dunque è sabotaggio,io mi chiedo il perchè siamo ciechi e sordi,ci spetta un canale rai e lo prendiamo,il web sarà il fututo,ma sarà,oggi la tv è ancora la regina e noi con la puzza al naso lo prendiamo nel cul,dunque se la rai è divisa per partiti e secondo del voto,io mi dico e chiedo agrillo di pigliarsi un canale rai,poi uan volta fuori i partiti andiamo fuori pure noi,il resto è solo essere scemi

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento


C'è una cosa più forte di tutti ""i partiti italiani""*, e questa è un'idea il cui momento è ormai giunto.

Victor Hugo

*""gli eserciti del mondo""

paoloest21 07.09.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

A me da questo messaggio

Warning: mysql_connect(): Too many connections in /home/httpd/html/casaleggio/la_cosa/wp-includes/wp-db.php on line 1141
Error establishing a database connection
This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or we can't contact the database server at 127.0.0.1. This could mean your host's database server is down.

Are you sure you have the correct username and password?
Are you sure that you have typed the correct hostname?
Are you sure that the database server is running?
If you're unsure what these terms mean you should probably contact your host. If you still need help you can always visit the WordPress Support Forums.

Lucas 07.09.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Mario Mancini, lei si spaventa di molte cose.
Ma ecco, appunto dice, questo è il suo parere.
Non il mio ne quello di molti altri qui.
C'è sicuramente qualche altro Partito che sarà felice di accoglierla e di tenr conto del suo prezioso parere.

Lady Dodi 07.09.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

x Robb Stark Winterfell

La protesta è per impedire ad un parlamento di nominati, inquisiti, condannati, collusi, di modificare una costituzione che tutela i cittadini onesti, quando questi saranno dentro al parlamento in modo cospicuo, si potrà passare alla parte tecnica, ma solo quando avremo in parlamento cittadini nominati da altri cittadini e non dal condannato di turno.

saluti da nessun copy

nessun copy 07.09.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

ciao franco g.torino--con il fisico sono qui ad adria,ma con la mente e il cuore ,sono a fianco ai nostri cittadini e a tutti gli iscritti e simpattizanti del m5s(a roma)..gesto eclatante sicuramente ,ma in fondo è quello che volevamo,anzi personalmente vorrei che prese di posizione di questo genere,ve ne fossero molte,visto che i media non informano nel modo corretto,e nel parlamento,almeno per ora siamo all'opposizione,pertanto cio che chidiamo o proponiamo,non passa o viene taroccato..quello che leggo purtroppo,(commenti) che vi sono ancora delle persone che che qui sul blog ci attaccano,non nostre persone,dove il confronto sarebbe vitale e positivo..forse sono solo troll? o forse i media stanno mietendo ancora vittime..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.09.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

A mio modesto parere, Napolitano è il Presidente più penoso e in malafede che questo nostro povero paese abbia mai avuto.

Lo dice anche la logica.

Un paese al tracollo culturale ed economico non può essere presieduto da una persona capace onesta.

carlo riva 07.09.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vera questione non sono i cambiamenti della costituzione per migliorarla anche adattandola ai tempi, Ma il tentativo subdolo di by passare le procedure costituzionali stabilite per il cambiamento per l'interesse di pochi e contro l'interesse del popolo. Esistono per esempio due aspetti sui quali sarebbe bene cambiare: Il voto segreto e l'assenza del vincolo di mandato previsto dall'art. 67. Il voto segreto deve essere abolito, Va inserita nella costituzione una norma che sancisca sempre il voto palese. L'articolo 67 va invece abrogato o comunque profondamente modificato direi capovolto, Istituendo un rigido vincolo di mandato per l'attività dei parlamentari eletti. Il Vincolo di mandato dovrebbe essere legato al programma con il quale il candidato si è presentato alle elezioni. Su tutto il resto non previsto e non in contrasto col programma rimarrebbe invece che libertà di voto da valutare nell'ambito dei gruppi parlamentari. Dovrebbe essere vietato il cambio di gruppo parlamentare. A garanzia dei cittadini elettori, tuttavia, La valutazione del parlamentare circa il rispetto del mandato elettorale dovrebbe essere demandata ad un organo esterno al Parlamento, Ad esempio una sezione specifica della corte costituzionale. Questo per evitare il caso improbabile ma non impossibile che la maggioranza di un gruppo parlamentare tradisca il mandato, mettendo in minoranza coloro che invece lo rispettano. Il mancato rispetto del mandato elettorale dovrebbe comportare la decadenza del parlamentare. I programmi elettorali che costituiscono il mandato degli eletti dovrebbero essere depositati prima delle elezioni presso l'organismo che ne valuta poi il rispetto.

Graziano Frigeri, Sala Baganza Commentatore certificato 07.09.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

da dove ci si collega a piazza Montecitorio?

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.09.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Comunque ieri e stanotte giù in piazza doveva esserci più gente ad appoggiare i nostri parlamentari.
Doveva mobilitarsi più gente.
Si è parlato solo di un centinaio di militanti del nostro movimento.
Non dico che dovevano andare i militanti di tutta italia, però coloro che appoggiano il movimento che abitano a Roma sarebbero potuti andare in tanti.
Se dimostriamo che siamo uniti e che si mobilita tanta gente ad ogni iniziativa piccola o grande che sia ci guadagneremmo molta visibilità; più di quanta c'è ne aspetteremmo.
La gente vedrebbe che siamo una forza e se siamo in migliaia ad ogni iniziativa, le tv per quanta disinformazione possano fare fidatevi che il nostro messaggio arriverebbe lo stesso.
La gente ci vede le voci si spargono ecco perchè è cosi importante presentarsi in tanti ad ogni iniziativa.
Anche a quelle iniziative improvvisate dei nostri parlamentari come quella di ieri di salire sul tetto della camera.
Non bisogna aspettare per forza il Vday o i comizi della campagna elettorale di beppe per riempire le piazze.
Ieri era una buona occasione per farlo.
E se ancora oggi i nostri ragazzi sono li bisogna accorrere in migliaia in piazza.
Oggi è sabato la gente è più libera e magari domani non lavora.
Accorrete tutti in piazza.
Faccio un appello specie ai militanti del nostro movimento che abitano a roma cioè nella città dei palazzi del potere di mobilitarsi in tantissimi ad ogni iniziativa, anche alla più piccola.
Forza ragazzi non demordiamo...

Giorgi G., Lecce Commentatore certificato 07.09.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

mario mancini , alias italiota disinformato da TV e giornali o peggio corrotto complice del PD e PDL, te ne accorgerai presto ... a tue spese ... di quanto sono "inutili" . Scappa finchè puoi , quando la scena sarà ribaltata ( 2014) non ci sarà pietà per i vermi come te e i tuoi compari del PD e PDL .

charles bronson, mestre Commentatore certificato 07.09.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti siete gli unici puliti. Via la spazzatura Che c'e'.

Rita Preite 07.09.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi è mezz'ora che provo a guardare la cosa e non ci riesco, mi dice questo:

Warning: mysql_connect(): Too many connections in /home/httpd/html/casaleggio/la_cosa/wp-includes/wp-db.php on line 1141

Error establishing a database connection

This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or we can't contact the database server at 127.0.0.1. This could mean your host's database server is down.

Are you sure you have the correct username and password?
Are you sure that you have typed the correct hostname?
Are you sure that the database server is running?

If you're unsure what these terms mean you should probably contact your host. If you still need help you can always visit the WordPress Support Forums.

C'è una spiegazione?

Davide Seravalle 07.09.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

La protesta contro la "modifica dell'art.138" è contro l'accorciamento dei tempi tra le votazioni oppure contro l'estensione di ricorrere al Referendum popolare anche qualora ci fosse la maggioranza dei 2/3 alle Camere?

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 07.09.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Dunque un vecchio puttaniere che si è fatto proteggere dalla mafia (sentenza Dell’Utri), che ha comprato giudici per interposta persona (Vittorio Metta) e che è stato appena condannato in via definitiva con interdizione dai pubblici uffici può continuare a gravare sui conti pubblici (prendere stipendi, avere commessi, avere protezione da parte delle forze dell’ordine o per esempio pagare solo l’1% sul fatturato per le concessioni delle frequenze televisive), pur senza presentarsi mai al Senato. Invece, una dozzina di parlamentari del M5S, incensurati, con tutti i loro bravi diritti politici a posto, che al contrario del vecchio puttaniere si presentano talmente tanto sul posto di lavoro da restarci anche per una intera nottata pur di difendere i principi in cui credono e gli ideali dell’elettorato che rappresentano, dovrebbero invece venire sanzionati e perdere il diritto di voto.
Questo è il senso dell’equità politico-sociale della presidente della Camera Laura Boldrini. O, per dirla con le sue parole, questa è l’interpretazione che lei dà del “decoro istituzionale“, giacché ieri si è presentata all’ufficio di Presidenza, dopo i lavori d’aula, sostenendo che l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di salire sul tetto della Camera, contraria appunto ad ogni decoro istituzionale, era stata fonte di maggiori costi, i quali sarebbero stati dunque da addebitare senza indugio ai ragazzi che da ieri pomeriggio hanno appeso uno striscione in cima alla Camera dei Deputati, con scritto (pensate un po’) “LA COSTITUZIONE E’ DI TUTTI“.

Una cosa francamente imbarazzante e inaccettabile. Non è “decoroso” dal punto di vista istituzionale che ci sia qualche ragazzo di una forza politica da 9 milioni di voti che appende uno striscione che ricorda ai cittadini l’amore che devono a se stessi, alla loro forma di Stato, a chi ha combattuto per realizzarla. segue - byoblu

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.09.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Mario Mancini , inutile sarà lei e il PDL o il PDmenoelle che la manda.

Lady Dodi 07.09.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

X Mario Mancini 07.09.13 16:33|

Ridicoli quelli del M***** ?

Mi piacerebbe sapere, dell'invasione di un tribunale da parte dei parlamentari PdL, cosa ne pensi?

Ridicoli.................. ?

E dell' elezione del capo dello stato, dopo che il Pd ha impallinato due candidati, e uno era Prodi
Cosa ne pensi?

E l'implorazione a Napolitano, resti al suo posto, se no non sappiamo cosa fare, peggio dei bambini,ma quelli sono la voce dell'innocenza, il Pd quello dell'incompetenza.

Ridicolo è colui al quale manca il coraggio delle proprie azioni, e il Pd non ha avuto il coraggio di dire a Napolitano le larghe intese col PdL mai
non ce l'ha avuto.

stai sereno

saluti

nessun copy 07.09.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi! Dovete avere una grande forza d'animo. Solo una frazione minima di quello che fate viene percepita all'esterno, ma voi dovete perseverare, perché siete l'unica speranza rimasta a questo derelitto paese.

Mario M. 07.09.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

A me la diretta funziona un pochino e poi si blocca

Lucas 07.09.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È come al solito ... Ci raccontano quello che a loro fa comodo ...

Rossana Recchia 07.09.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Non Vi arrendete ragazzi, siamo tutti con Voi per una Italia migliore!!!!

Fabio Nevi 07.09.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Mario Mancini....come minimo sarai un paraculato statale oppure un baby pensionato....svegliati dal letargo e comincia a ragionare, fino a prova contraria sono gli unici cittadini parlamentari, di questi ultimi decenni, coerenti con la linea indicata fin dall'inizio e se scalpitano e fregnano lo fanno solo per ridare un po' di dignità a questo paese da quarto mondo

Alberto Gatti 07.09.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ah la soddisfazione che mi date ragazzi !bravissimi tenete duro !io faccio la mia piccola parte facendovi pubblicità

andreina p., conegliano Commentatore certificato 07.09.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza M*****

W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W*******************************************M5****
W M***** saluti nessun copy

nessun copy 07.09.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo stati in piazza Monte Citorio per supportare l'azione dei nostri rappresentanti! Grazie ragazzi!!

Nino Vargiu 07.09.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti con voi!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 07.09.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Voi e a te R.Nuti... state ridando dignita'e significato alle istituzioni repubblicane e voglia di lottare a chi aveva perso ogni fiducia.
Non siete soli,sta per arrivare il segnale e
allora un oceano di persone sara'nelle piazze con Voi....per restarci.

franco graziani-torino.

franco graziani 07.09.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

grandissimi ragazzi tenete duro siamo tutti con voi
devono andare a casa tutti e il nano in galera
altro che perdono dal dormi dormi del colle

bernardo b., trecase Commentatore certificato 07.09.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo per quello che state facendo,ormai questi politici non accettano chi va verso i loro progetti.POSSIBILE CHE NON HANNO ANCORA INTESO CHE NOI DEL M5S SIAMO DIVERSI DA LORO.ALMENO CI DIANO LA POSSIBILITA' DI TRASMETTERE I LORO"LOSCHI PROGETTI"E POI CON LA COSTITUZIONE......Proseguiamo cosi',NOI SIAMO CON VOI!!!!

Michele prezioso 07.09.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' NON MOLLIAMO CI DEVONO ASCOLTARE,PERCHE' SARA' UN AUTUNNO MOLTO,MA MOLTO CALDO PER TUTTI
ALVISE

alvise fossa 07.09.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

l' unico modo per ringraziarvi e' quello di diventare noi stessi banchetti viventi per informare chi vuole sapere la verita' .
e chi non vuole ?
mi pare di aver letto da qualche parte :
" a culo tutto il resto "

massimo x 07.09.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Ora speriamo che l'informazione vi dedichi qualcosa di vero.

saluti da nessun copy

nessun copy 07.09.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

VIVA IL M5S ,VIVA LA COSTITUZIONE, VIVA BEPPE GRILLO, VIVA TUTTI GLI ATTIVISTI DEL M5S

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.09.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori