Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I lupi alle porte

  • 1089


berija.jpg

La favola di Esopo del lupo e dell'agnello rispecchia con fedeltà l'Italia. Un pretesto, un alibi, una motivazione artificiosa e il cittadino viene divorato. Non c'è alcuna razionalità nelle ragioni che lo Stato, incarnato dai governi dei partiti, usa di volta in volta per spiegare il suo comportamento. E' solo una questione di rapporti di forza rivestiti di velluto. Se hai pagato tutte le tasse (per un piccolo imprenditore arrivano al 70% come in uno Stato sovietico), non sei ancora fallito, hai rinunciato alle vacanze, hai pagato in anticipo l'IVA e il presunto (molto presunto) reddito del prossimo anno e aspetti dei pagamenti da parte dello Stato puoi trovare alla tua porta gli emissari di Equitalia che ti chiedono conto delle spese sostenute con il redditometro. Dove hai trovato i soldi per la nuova auto? Chi te li hai prestati? La retta della scuola di tuo figlio? L'abito nuovo? Dimostralo! DIMOSTRALO! EVASORE CONFESSA!!!
Stalin e Berija erano più onesti, ti divoravano vivo, ma senza accampare scuse di democrazia e di equità. Manca ogni presupposto di uguaglianza e di reciprocità tra Stato e cittadino. Voglio essere io a sapere come lo Stato spende i miei soldi, non lo Stato a sapere come spendo gli spiccioli che mi sono rimasti in tasca. Questi, caro Befera, sono cazzi dei cittadini altrimenti siamo a tutti gli effetti in una dittatura fiscale. Lo Stato mi deve dei soldi, allora non pago le tasse fino a quando andiamo a pari, come tra aziende, tra persone civili. Ho risparmiato per anni e tenuto i soldi in una cassetta di sicurezza e mi compro un piccolo appartamento? Non devo dimostrare nulla a nessuno se ho pagato le tasse. Perché anticipare l'IVA se non incasso la fattura e perché anticipare i redditi futuri su cui neppure Nostradamus avrebbe alcuna sicurezza? Mentre il lupo ci divora riesce persino a inquinare l'acqua che beviamo. Esopo è stato ottimista. I costi dei servizi municipali, acqua, luce, gas, rifiuti sono diventati insostenibili. Costano più dell'affitto. Questo lupo ha una fame insaziabile. Bisogna metterlo a dieta, abolire il redditometro, abolire Equitalia, ripristinare un rapporto di eguaglianza tra Stato e contribuente. In bocca al lupo! Crepi!

Esopo. Il lupo e l'agnello.
Un lupo vide un agnello vicino a un torrente che beveva,
e gli venne voglia di mangiarselo con qualche bel pretesto.
Standosene là a monte, cominciò quindi ad accusarlo
di sporcare l'acqua, così che egli non poteva bere.
L'agnello gli fece notare che, per bere, sfiorava appena l'acqua
e che, d'altra parte, stando a valle non gli era possibile
intorbidire la corrente a monte.
Venutogli meno quel pretesto, il lupo allora gli disse:
<< Ma tu sei quello che l'anno scorso ha insultato mio padre ! >>
E l'agnello a spiegargli che a quella data non era ancora nato.
<< Bene >> concluse il lupo, << se tu sei così bravo a trovare
delle scuse, io non posso mica rinunciare a mangiarti. >>

Potrebbero interessarti questi post:

Il Fisco contro il risparmio
Chi è il padre del redditometro?
I calcoli folli dell'AdE

5 Set 2013, 13:58 | Scrivi | Commenti (1089) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1089


Tags: Befera, Berija, dittatura fiscale, Equitalia, Letta, redditometro, Stalin, tasse

Commenti

 

Caro Beppe i lupi esistono poiché esistono i potenti che li istigano a lanciarsi contro le pecore che non devono permettersi neanche di fiatare per paura che alla lunga dimenticandosi della loro condizione anche le pecore possano trasformarsi in lupi che essendo più affamati dei lupi tenuti al guinzaglio dai privilegiati possono sicuramente sterminarli nella guerra fra questi due eserciti antagonisti per natura. Purtroppo però l' intimidazione e la minaccia dei potenti attraverso i loro lupi, non sono la loro unica e sola risposta da utilizzare in ogni evenienza, come quando ad esempio si scatena la polizia contro pacifici manifestanti che rivendicano i propri diritti, ma la lusinga ed il profumo dei privilegi della casta possono essere una altra risposta di chi detiene un potere corrotto ed antipopolare per ammorbidire ad esempio il M5S che in questo momento storico sta incominciando a dare fastidio a qualcuno. La casta è in buona sostanza un tumore le cui cellule neoplastiche possono diffondersi in un corpo sano come il nostro movimento per distruggerlo,per trasformarlo cioè in un' opposizione di sua maestà addomesticata che non può nuocere a nessuno ed allora occhio caro Beppe a coloro che potrebbero farsi corrompere dal danaro loro arma vincente come Giuda tradì Cristo per trenta denari. Il punto non è quello di licenziare qualcuno dei nostri rappresentanti eletti dal popolo, per aver manifestato alcune proprie idee poiché il M5S non vuole introdurre al proprio interno, un modello di vita sovietico, ma si arriva a misure estreme solo ed esclusivamente se quel qualcuno rinnega ad esempio il principio dell' autoriduzione dell' 80% del suo lauto stipendio, tradendo perciò la lotta ai privilegi della casta.E' Importante mantenere questa coerenza su cui si fonda la nostra esistenza poiché quando saremo al governo, presidenti di provincia, regione, presidenti di Camera, Senato, Repubblica ,governo con parlamentari tutti a 3000 euro netti mese.Ciao Carlo Alaia Napoli

Carlo Alaia 10.09.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

la domanda principale è perchè non si applicano gli studi di settore per le aziende con oltre 6 mln di imponibile? qualcuno può chiedere?
ah il lupo e l'agnello è di fedro non di esopo.

massimo o. 10.09.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo articolo. Ma i problemi sono a monte. Mi piaceva il Grillo del Signoraggio Bancario. L'attuale crisi è il frutto del Signoraggio Bancario. Il grande Auriti da buona Cassandra lo aveva preannunciato. Perchè, se siamo uno Stato Sovrano (ma lo siamo ancora?!) dobbiamo comprare i soldi dalla BCE (privata) e pagargli gli interessi? Dal punto di vista puramente matematico (ma anche pratico viste le conseguenze) emettere moneta da parte della BCE è uguale a creare debito che cresce in maniera esponenziale per il debitore (lo Stato cioè noi), Se questo è vero e autorevoli economisti (Della Luna, Bagnai, Saba, etc)nochè premi Nobel lo confermano cosa aspettiamo a rigettare un debito pubblico esoso e a ricominciare a battere moneta come Stato Italiano? Grillo mi rispondi per favore? Se non usciamo dall'euro e riotrniamo alla nostra lira faremo la fine dei nostri fratelli greci. Grazie per la risposta chiara e netta.

Massimo Gradi 10.09.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Vincenzo Sando
Il signor Ernesto D' Ippolito, scrive sull'Ora della calabria, in merito ai senatori a vita nominati da Napolitano , il perchè delle critiche in merito.
Se mi permette, a tale proposito, voglio rispondere esprimendo un mio pensiero,ma ritengo, sia il pensiero del 90% degli italiani. Le nomine sono un altro spreco di pubblico denaro, il senato deve essere soppresso perchè inutile ed utile solo alla casta, il grande spessore culturale,ecc. ecc. degli ultimi nominati non interessa più a nessuno ed i 3.500. 000 disoccupati non mangiano ne potranno mangiare con lo spessore culturale di altri. Dico questo, proprio ,perchè se non ci fosse l'inutlile di cui il nostro paese è pieno e riempie le tasche dei pochi a discapito dei molti, il disoccupato potrebbe avere il minimo per vivere; prova n'è stata la mozione presentata il 26 giugno del 2013, n.1 000189 da 5 STELLE per istituire il reddito di cittadinza e subito bocciata da PD E PDL, preoccupati, solo, che la copertura poteva essere trovata scalfendo i loro privilegi e quelli dei loro lecchini. A quest'ora se fosse passato, chi non ha nulla avrebbe avuto 700 euro mensili per mangiare e di questo PD E PDL ne dovranno prima o poi rendere conto: i sottili ed occulti giochetti, prima o poi ed in un modo o nell'altro, dovranno finire.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 08.09.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Berija, Stalin

In qualche modo erano giustificati dalla WWII e
dal nazismo/Hitler.

Quelli odierni invece si giustificano con le "elezioni"...

Fabrizio Salvini 08.09.13 05:32| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero come è vero che "scagliare la prima pietra" contro chi ha rubato spetta solo agli onesti contribuenti, e ce ne sono tanti! Quale strumento di difesa migliore del "redditometro" può scudare questi cialtroni? Sostengo quindi che devono essere i primi a giustificare proprietà e proventi chi è pagato dalle tasse dei contribuenti e non i soliti cittadini onesti! Sosteniamo l'Adusbef.

Nuccio Nasca 07.09.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono francamente stupefatto dalla approssimazioni, dalle semplificazioni, dalle imprecisioni espresse in questo Post. Permeato da plateale ignoranza. Da non crederci. Pertanto è difficile credere che tutto non sia stato scritto, coscientemente, in mala fede. Se non credessi che questo Post può essere dannoso al paese mi verrebbe da ridere per quello che in esso é stato espresso.
Capisco la tua frenesia di carpire il voto di qualsiasi persona ma dire tante inesattezze in una sola volta é troppo anche per te e poi é altamente scorretto verso le persone intelligenti che ti seguono con un po di speranza. La favola della "dittatura fiscale" ha sempre un particolare fascino per quella parte di Italia che non ha mai pagato tasse, che non intende pagarle e le vuole far pagare sempre alle stesse persone che sino ad oggi le hanno pagato e che sostengono, in pratica, tutte le spese di questo stato.
Ma se dici queste cose per qualche voto in più, ti suggerisco, per averne tanti ma tanti in più, di promettere anche un bel "condono tombale". Avrai tutti i voti che ti mancano per prendere quel potere a cui agogni per "governare meglio il Paese". Vorrei campare tanto a lungo per vedere come ci riuscirai con gente che non vuole mantenere la democrazia, non vuole mantenere il paese e persegue il solo scopo dell'interesse personale immediato e che gli altri vadano a "farsi fottere". Con questi votanti che ti vai a cercare ha bisogno di tanti, tanti, tantissimi auguri.

Antonio B., Napoli Commentatore certificato 07.09.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta dittatura Fiscale, mi sta mettendo ansia, mi sento soffocare, ma è possibile che non abbiamo mezzi leciti che mettano un freno o uno stop a questi amorali lupi assassini???

gabriele giuseppe lopez, San Ferdinando di Puglia Commentatore certificato 07.09.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://bit.ly/1eaJCDM
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno, lasciategli il commento insieme alla donazione che vi rispondono!

Andrea 07.09.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

anzi meglio - da anarchici

FABIO B., bologna Commentatore certificato 07.09.13 06:27| 
 |
Rispondi al commento

sono tempi molto cupi molto cupi , e solo chi ha occhi adatti puo' vederli - chi non li ha purtroppo ne subira' solo le conseguenze - non ascoltiamo piu' i filosofi che suggerivano che si dovrebbe ragionare con il cuore ed "amare" con il cervello - e da queste non c'e ritorno - (ma questi sono discorsi da proletari)

FABIO B., bologna Commentatore certificato 07.09.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento

non eri un estremista , ma nel tuo anche tu eri un rivoluzionario, ti ricordi la DC piu' becera - allora adesso che fai ? Ma che stai facendo ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato 07.09.13 05:42| 
 |
Rispondi al commento

Perdonami - mi rivolgo allo Josef Dzugashvili (Stalin) - avendo letto sol ora il tuo repost e non volendo minimamente entrare in diatriba con chi 'ideologicamente' (per uso ed avverbio; l'accezione è da mercatino vintage) mi è magari affine ma magari da decenni (magari, ma molto magari) stupra indifferentemente il vocabolario e la costituzione e il buonsenso e l'accezione degli eventi e le cose e il giorno e la notte (e facciamoci non più del male già profetizzato dall'ennesimo comico; e magari fossimo un'infracostola dell'ars comica, forse saremmo magari meno peggio): inondiamoci di magari; comunque sia, ti e mi domando: ma è concepibile che tu concluda o comunque scriva del sì inqualificabile: "....quindi la tua critica dovrebbe essere semmai rivolta all'ideologia delle SpA, non al caso specifico di Equitalia. Altrimenti è una critica sterile e inutile". E' esattamente il contrario, ma spassionatamente non mi affanno più a ri-spiegartelo. Sono comuni energie disperse

homofaber 07.09.13 05:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anzi 40 anni fa' pardon - i tempi sono totalmente cambiati- me non le vedi ste facce - ma guarda la gente negli occhi - guarda bene -ricordati cosa ti hanno insegnato i vecchi quando il giovane eri tu

FABIO B., bologna Commentatore certificato 07.09.13 05:34| 
 |
Rispondi al commento

ma noi sta roba non la vogliamo -no fatta cosi' non la vogliamo- ma noi siamo o no alle ultime politiche la PRIMA per quantita' di voti LA PRIMA - ma Napolitano , la miseria l'hai capito o no? Noi non siamo evasori -noi non siamo delinquenti-non vogliamo diventarlo - noi vogliamo campare il piu' serenamente possibile in questa valle di lacrime - hai capito? A noi dei tuoi pensieri sclerotici di quel cervello irrorato da arterie ossidate da decrepita vecchiaia non ci interessa piu' - i tuoi comizi degli anni settanta li abbiamo gia' ascoltati-hai gia' fatto -basta hai gia' dato - va bene cosi' - lascia - molla- non ce la fai a fare i discorsi che facevi quando eri giovane - adesso non ti vogliamo piu' -tutto ha il suo tempo - non avresti dovuto impicciarti nel secondo mandato - hanno incastrato anche te - ma pensa a 30 anni fa' chi eri - basta - basta - vattene e come commiato sciogli le camere - torna ad essere l'uomo che eri, te lo ripeto

FABIO B., bologna Commentatore certificato 07.09.13 05:26| 
 |
Rispondi al commento

Queste merde dei pennivendoli ancora vanno dicendo in tv che il MoV5Stelle non fa niente in parlamento, cercando di soffocare quel poco di informazione.

Giovi F. Commentatore certificato 06.09.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

beh! che dire, secondo me è questa la crisi, non far spendere a chi ha! e in culo tutti i risparmiatori, va fatta cassa, così lo stato si inventa i nuovi evasori: "I RISPARMIATORI".
I questa vita o nell'altra la pagherete! Stato di merda!

leonardo panunzio Commentatore certificato 06.09.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

"Voglio essere io a sapere come lo Stato spende i miei soldi, non lo Stato a sapere come spendo gli spiccioli che mi sono rimasti in tasca"
E infatti stiamo ancora aspettando che una tarantola ci dica con chi spende i soldi la Rai...

Dittatura fiscale senza un vero uso della forza poichè pochi lazzaroni in giacca e cravatta non possono fisicamente nulla contro il popolo che invece è TROPPO BUONO (che fa quasi rima con pirla):
se nessuno si oppone e anzi accetta tutte le crescenti angherie come destino ineludibile (e magari le supporta con il voto) allora il lupo ha ragione di mangiarsi l'agnello, anche se l'agnello è un gigante che pesa migliaia di volte più del lupo.

E ci sarà sempre più dittatura basata su carta straccia scritta da criminali perchè gli italiani obbediscono sempre alle supercazzole (e le votano pure).

La democrazia è rinata dopo la caduta dei nobili perchè ci si è accorti che il popolo aveva un forte potere militare.... equilibri di forze dunque.... ma se il popolo sovrano non sa nemmeno di avere la forza di cacciare torturare e uccidere crudelmente i suoi ministri infedeli allora non è un sovrano ma solo un pirla che merita il suo umiliante destino.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 06.09.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

I NOSTRI SOLDI SERVONO A RIPIANARE I DEBITI DELLA BANCHE CHE POI LI USANO PER FARE CONCORRENZA SLEALE ALLE STESSE AZIENDE CHE HANNO VERSATO SOLDI ALLO STATO CON I QUALI LO STATO HA FINANZIATO LE BANCHE. SIAMO IN DITTATURA. NON ESISTE NESSUNA POSSIBILITA PER UN IMPRENDITORE "FUORI DAL GIRO" DI AVERE SUCCESSO. SE HAI SUCCESSO, TI FANNO FALLIRE E POI TI RILEVANO IL BUSINESS.

andrea inzaghi 06.09.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, continuo a leggere commenti riguardanti la necessità di allearsi col PD per andare a governare; adesso, se a pensare queste cose sia uno dei fuoriusciti dal Movimento che siede in parlamento e che fa di tutto per assicurarsi la pensione da 10000 euro al mese va bene, ma se a chiedere le alleanze è un componente della base mi girano i cosiddetti. Ma lo volete capire o no che un'alleanza con il PD o col PDL non porta da nessuna parte? Che succederà quando il Movimento presenta il DDL sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? il PD vota contro, idem sugli F35, sulla TAV, sulle missioni all'estero o qualsiasi altra cosa che vada contro gli interessi del partito unico PD-PDL. E a quel punto che si fa? con i giornalai di partito a gridare che il DDL sarebbe qualunquista, demagogico e finanche anticostituzionale ti trovi ad aver fatto un buco nell'acqua! Hanno ragione Beppe e i cittadini eletti, non si può cambiare il sistema alleandocisi, hanno talmente blindato il sistema da renderlo inattaccabile, l'unica soluzione è scardinarlo, prendendo a calci in culo tutti i componenti di questa montagna di merda chiamata partitocrazia. Se volete allearvi col PD o col PDL o con qualsiasi altra sigla sindacale votate direttamente a loro, smettetela di scrivere stupidate. O andatevene al mare, almeno non fate danni.

Antonio D., Teramo Commentatore certificato 06.09.13 19:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bravo. E grazie.

Laura Ivan 06.09.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo, mi intendo poco di politica ma secondo me hai sbagliato a non essere stato d'accordo con bersani quando ti ha proposto l'alleanza.Se tu fosti stato piu' furbetto a quest'ora berlusconi e la sua ciurma era fuori,poi in un secondo momento si decideva se restare col pd o continuare da soli.penso che peggio di cosi' non poteva andare ciao

salvatore pulvirenti 06.09.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto conidvisibile aggiungendo che tutti i dirigeti e funzionari pubblici dovrebbero rendere traspernti redditi e partimoni.
Che inoltre dovrebbero guadagnare meno del presidente USA.
Aggiungo caro BEPPE che se queste cose non le dici in TV mia nonna e mia zia di 80 anni mi chiedono tutti i giorni che cosa sta facendo il M5S.

Andrea S. 06.09.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo parlare degli studi di settore per gli artigiani:Salone medio € 20.000 all'anno! Eh già perché un taglio piega e colore ti costa 30 euro! Neanche dai Cinesi!!!!

Sinceramente mi sono beatamente rotta di quelli che: "Dichiaro 20.000 euro come mi richiedono gli studi di settore, non una lira di più, casomai alzo il magazzino, faccio fare una fattura, non mi frega un tubo" e poi li vedi girare con una nuova bella auto tedesca da almeno 70.000 euro oppure sai ho comprato 2 appartamentini nel giro di 4 anni di attività...e come caz..o hai fatto?
Tanto per citare alcune categorie: Artigiani parrucchiere e barbieri, falegnami, elettricisti, idraulici. Commercianti: baristi ristoratori negozi di abbigliamento. Professionisti: Avvocati, Intermediari, Dentisti, medici in genere.
E mi sono anche rotta di quelli che: "Quei 5 appartamenti che ho ereditato sono frutto del lavoro dei miei genitori" sì che hanno piantato l'impresa negli anni '60, quando non c'era IVA, l'Inps era all'inizio e le tasse erano da sì e no al 20% max e oltretutto evadevano comunque e la beata DC se ne sbatteva altamente delle generazioni future e accumulava buco su buco.

Sì è vero che le tasse in Italia sono troppe, ma è anche vero che un incrocio del genere andava fatto molto tempo fa, come molto tempo fa bisognava protestare contro IL MALGOVERNO, anziché curare il mal di pancia con i fermenti lattici.
E non prendetevela con noi giovani che abbiamo cominciato a capire qualcosa di questo schifo solo negli ultimi 10 anni, visto che si da il caso che 10 anni fa ne avevamo chi 18, chi 10, chi 25.

Elena 06.09.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.GRILLO, qualora non se ne fosse ancora accorto, le rammento che lei (cioè il suo Movimento) è in parlamento, anche se all'opposizione, e potrebbe persino a breve (se avrà un pò di senso dello Stato, si capisce) vista l'imminente crisi di governo, andare al governo del Paese anche se, per un evidente problema di numeri, non avendo il 51%, dovrebbe farlo in coalizione con altri (si, so che le fa schifo, ma che ci vuole fare, se vuole risolvere VERAMENTE i problemi dell'Italia non c'è altra soluzione, aspettare di avere il 51% è solo una pia illusione, non crede?). In sostanza, PROPONGA QUALCOSA DI CONCRETO IN PARLAMENTO PER RISOLVERE IL DRAMMATICO PROBLEMA DELL'EVASIONE FISCALE CHE STA SCAVANDO LA FOSSA ALL'ITALIA (120 miliardi di euro evasi all'anno) E CERCHI UN'INTESA SU QUESTO TEMA CON ALTRE FORZE POLITICHE. Gridare al lupo, al lupo, non serve a NIENTE, conta solo rimboccarsi le maniche in parlamento, lo vuol capire o no, accidenti????

Giuseppe 06.09.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di Ronald L. Ray – Traduzione a cura di N. Forcheri
L’Ungheria si libera dei vincoli dei banchieri
• Dopo che è stato ordinato all’FMI di abbandonare il paese, la nazione adesso stampa moneta senza debito
L’Ungheria sta facendo la storia.
Mai più dagli anni ’30 con il caso della Germania un paese europeo aveva osato sfuggire alle grinfie dei cartelli bancari internazionali controllati dai Rothschilds. Questa è una notizia stupenda che dovrebbe incoraggiare i patrioti nazionalisti del mondo intero ad intensificare la lotta per la libertà dalla dittatura finanziaria.
Già nel 2011 il primo ministro ungherese, Viktor Orbán promise di ristabilire la giustizia sui predecessori socialisti che avevano venduto il popolo della nazione alla schiavità di un debito infinito con i vincoli del FMI (IMF) e lo stato terrorista d’Israele. Queste amministrazioni precedenti erano infiltrate da israeliani nelle alte cariche, in mezzo al furore delle masse che alla fine, in reazione, hanno votato il partito Fidesz di Orban.
Secondo una relazione sui siti germanofoni del “National Journal”, Orbán si è accinto a scalzare gli usurai dal trono. Il popolare e nazionalista primo ministro ha detto all’FMI che l’Ungheria non vuole né richiede “assistenza” ulteriore dal delegato della Federal Reserve di proprietà dei Rothschild. Gli ungheresi non saranno più costretti a pagare esosi interessi a banche centrali private e irresponsabili.
Anzi, il governo ungherese ha assunto la sovranità sulla sua moneta e adesso emana moneta senza debito e tanta quanto ne ha bisogno. I risultati sono stati nientemeno che eccezionali. L’economia nazionale, che vacillava per via di un pesante debito, ha ricuperato rapidamente e con strumenti inediti dalla Germania nazionalsocialista.
Il ministro per l’Economia ungherese ha annunciato che grazie a “una politica di bilancio disciplinato” ha ripagato il 12 agosto 2013 il saldo dei 2,2 bilioni di debito all’FMI,
CONTINUA

Riccardo B. Commentatore certificato 06.09.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

prima della scadenza ufficiale del marzo 2014. Orbàn ha dichiarato: “L’Ungheria gode della fiducia degli investitori” che non vuol dire né l’FMI né la Fed o altri tentacoli dell’impero finanziario dei Rothschild. Piuttosto si riferiva agli investitori che producono in Ungheria per gli ungheresi, creando crescita economica vera, e non già la “crescita di carta” dei pirati plutocratici, bensì quel tipo di produzione che assume realmente le persone e ne migliora la vita.
Con l’Ungheria libera dalla gabbia della servitù agli schiavisti del debito non c’è da meravigliarsi che il presidente della banca centrale ungherese gestita dal governo per il bene pubblico e non per l’arricchimento privato abbia chiesto all’FMI di chiudere i battenti da uno dei paesi più antichi d’Europa. Inoltre, il procuratore generale, ripetendo le gesta dell’Islanda, ha accusato i tre precedenti primi ministri del debito criminale in cui hanno precipitato la nazione.
L’unico passo che rimane da fare per distruggere completamente il potere dei bancksters in Ungheria, è di attuare un sistema di baratto per lo scambio con l’estero come esisteva in Germania con i nazional socialisti e come esiste oggi in Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, i cosiddetti BRICS, una coalizione economica internazionale. E se gli USA seguissero la guida dell’Ungheria, gli americani potrebbero liberarsi dalla tirannia degli usurai e sperare in un ritorno a una pacifica prosperità.
Ronald L. Ray, autore freelance che risiede nel libero stato del Kansas, discendente di vari patriotti della Guerra americana di indipendenza.

QUESTE SI CHE SONO NOTIZIE ENTUSIASMANTI...

SIII PUOOO FAAARREEEEEEEEEEEEE


Riccardo B. Commentatore certificato 06.09.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissima canzone per musica e testo e video che bene descrive lo stato d'animo di molti di NOI....

"No Surprises" from RadioHead
http://vimeo.com/14375352 (video)

A heart that's full up like a landfill
A job that slowly kills you
Bruises that won't heal

You look so tired and unhappy
Bring down the government
They don't, they don't speak for us
I'll take a quiet life
A handshake of carbon monoxide

No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
Silent, silent

This is my final fit, my final bellyache with

No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
No alarms and no surprises please

Such a pretty house, such a pretty garden

No alarms and no surprises (let me out of here)
No alarms and no surprises (let me out of here)
No alarms and no surprises please (let me out of here)

"No Surprises"


A heart that's full up like a landfill
A job that slowly kills you
Bruises that won't heal

You look so tired and unhappy
Bring down the government
They don't, they don't speak for us
I'll take a quiet life
A handshake of carbon monoxide

No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
Silent, silent

This is my final fit, my final bellyache with

No alarms and no surprises
No alarms and no surprises
No alarms and no surprises please

Such a pretty house, such a pretty garden

No alarms and no surprises (let me out of here)
No alarms and no surprises (let me out of here)
No alarms and no surprises please (let me out of here)

Francesco Vallorani 06.09.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Quando lo Stato non rappresenta più i suoi cittadini, ma diventa pesante ed oppressivo, non siamo più in uno stato di democrazia, ma è la giungla, dove da sempre vince il più forte e quello che è meglio armato. Io vorrei vivere in una società più giusta ed essere orgoglioso di essere italiano. Da molto tempo non è più così ed è arrivato il momento di dire basta, almeno per me.
Quanto dovrò attendere prima che tutti gli italiani si rendano conto che non possiamo più permettere a questi politici incompetenti e collusi di distruggere quello che ancora rimane del nostro Bel Paese?

m. a., empoli Commentatore certificato 06.09.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Il paragone con l' URSS di Stalin e'perfettamente calzante!Come definire la violazione del principio dell' "In dubbio pro reo",per cio e' il cittadino che deve dimostrare di non essere evasore?La famosa corte costituzionale che ha dichiarato illegittimo il taglio delle "pensioni d'oro,su questo non ha nulla da dire?Che dire di un fisco che permette ai grandi evasori(che evadono per permettersi il superfluo)di concordare e cavarsela pagando molto,molto meno del dovuto,mentre coi poveri diavoli,morosi per poverta' usa metodo davvero staliniani?E che dire poi della rinuncia di fatto ad incassare 98 miliardi di euro(mica bruscolini...)dai gestori delle slot? Ai responsabili(governo,fisco,equitalia,ecc.)si puo' dire una sola cosa:FATE SCHIFO!!! e con loro si che bisognerebbe usare davvero metodi staliniani: Si,internarli a vita in un Gulag in Siberia!

Silvio Arena, Vulcana Pandele-Romania Commentatore certificato 06.09.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse rischiando la noia, gradirei rammentare (per la non precisata volta) che Equitalia è una Società per Azioni, ovvero un'attività commerciale il cui primo fine è quello del lucro (lecitissimo, per carità); e il cui primo azionista, ovvero proprietario, è lo stesso Stato, che dovrebbe però senza alcun minimo lucro, debitamente incassare i tributi dei cittadini (per loro stesso mandato, ma sperabilmente non auto flagello). Indi per cui, Equitalia S.p.A - pur essendo lo Stato - farà di tutto per incassare in qualsiasi civile ma anche poco civile modo il suo teorico dovuto, rispondendo alle ordinarie norme che regolamentano il 'mercantificio' in corso (paradossalmente, se i clienti ovvero i cittadini non pagassero puntualmente, avrebbe tutte le risorse ed i vantaggi per rivalersene ancor più sentitamente). Il problema, il virus, la vergogna, non è quindi il comportamento di Equitalia in quanto S.p.A.; il dramma, soprattutto in una landa particolarissima come la nostra, è che lo Stato si affidi agli usi e alle norme di una Società per Azioni (di cui, come ulteriore aggravio, è persino il proprietario) rifuggiando e manipolando le sue funzioni istituzionali, che dovrebbero ragionevolmente ispirarsi al buonsenso e soprattutto alla salvaguardia - se non alla sovranità - dei cittadini. Una S.p.A. di Stato che, banale dettaglio, ha recentemente registrato un attivo (dichiarato) di un milione e mezzo di euro. Sulle spalle o macerie di chi?

homofaber 06.09.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un enorme esempio di patriottismo liberale..
se tutti ci unissimo (se tutti sapessimo)...questo si potrebbe fare domani mattina

http://archive.org/details/LaVeraRivoluzioneIslandese

guardate e condividete...NIENTE è UTOPIA SE FORTEMENTE DESIDERATO

Riccardo B. Commentatore certificato 06.09.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Certamente abbiamo i lupi alle porte, ma non dimentichiamo i mafiosi in parlamento.

Un paese sotto ricatto come il nostro, non può non avere nel governo parlamentari collusi.

Il M***** anche in caso di ripresina economica, non deve mollare di un centimetro nelle sue idee di rinnovamento.

Siete la speranza dell'Italia onesta, bisogna resistere e combattere tutto questo andazzo, con l'esempio e la coerenza.

Dispiace sentire che qualche parlamentare del M***** vuole abbandonare la battaglia, ma si dovranno ricredere, se vogliono veramente il bene x questo paese.

Forza M***** cambiare si può

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 06.09.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo nel rapporto cittadino(suddito)-fisco esiste una "bestemmia" giuridica quale è l'inversione dell'onere della prova; non è il fisco a dover dimostrare che sei un evasore (e quindi da trattare come tale) ma tu cittadino a dimostrare che non lo sei, rendendo così il rapporto del tutto squilibrato a favore del fisco.
Con il redditometro poi si compila preventivamente una lista di proscrizione ai quali i sudditi con il capo chino devono controbattere come possono (esperienza vissuta personalmente); anni fa decisi di aderire ad un accertamento per poter lavorare in pace, non avendo i soldi presi un finanziamento per chiudere la questione ed adesso, con la crisi, non posso pagare le rate del finanziamento ed in più il finanziamento mi concorre a formare il reddito........

Gianni Rossi 06.09.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Che ridere Napolitano, se non si salva Berluska, l'Italia va in crisi, a buffoni, l'Italia è già andata in crisi perché il massimo esponente politico, si è fatto prendere con una ragazzina di 16 anni e a truffare lo stato per milioni di euro.
Questi sono fatti le vostre sono solo chiacchiere, presidente cambi mestiere che qui per uscire dalla crisi abbiamo bisogno di uomini non pagliacci che minacciano crisi che sono già in atto

Paolo 06.09.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono gli ultimi colpi di coda di una bestia ferita a morte, sono morti nello spirito questi ladri di sogni e di speranze. Nessuna pietà per questi squali pubblici. Per aspera sic itur ad astra 5 astra naturalmente.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 06.09.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I problemi sono questi:
1) enormi sprechi da parte dell'amministrazione pubblica,
2) ruberie varie da parte di costoro e non sanzionate (vedi il condannato in via defitiviva per EVASIONE FICALE - ricordiamocelo - e che strilla come un'aquila dicendosi vittima e tentando di ricattare il governo
3)una marea di gente LADRA che non paga le tasse.
Il resto sono solo palle!!!!
Io le pago tutte le tasse e pretendo la fattura e lo scontrino - SEMPRE!! Mi è capitato un medico che, piuttosto che rilasciare la fattura non mi ha fatto pagare i 250,00 euro per una visita di esatti 6 minuti e mezzo che aveva chiesto (forse aveva puntato sul mio orgoglio)Io so solo che i 250 euro li guadagno in oltre SEI GIORNI . Gente schifosa. Porc......

carlo dalla 06.09.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la vera dittatura in stile sovietico pre-murodiberlino.Così si è anche realizzato il sogno del presidente Na.Tutti poveri e poverissimi uguali tranne qualcuno.Come nella migliore delle dittature si inquisisce ,si minaccia,si si priva della libertà economica di base.Si fanno vivere le persone nel t5errore sempre pronte a ricevere la visita di qualche vopos.Si è obbligati a vivere in uno stato di povertà vera facendo finta di essere benestanti.Loro non rinunciano a niente.Ci fanno vivere in misera facendoci credere che lo fanno per salvare il paese salvagurdando cosi la nostra miseria.Noi sopportiamo tutto e loro lo sanno benissimo come sanno benissimo che noi,nell'insieme,siamo un popolo di vigliacchi.

Vare DuBist 06.09.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stato non è una cosa astratta. E' composto da politici e dipendenti pubblici. E tutti e due le categorie si suddividono lo stato, e il resto ( poco ) viene suddiviso per i cittadini-servi.

5 anni fa, entro con una grave malattia in ospedale, non potevo ribattere ( non parlavo..) ai dipendenti statali, che mi avevano chiesto il mio lavoro, e con tanta fatica ho spiegato “artigiano elettricista”. Loro, dicono “allora sei un evasore, uno che non paga le tasse”. E non posso ribattere, bestemmio dentro di me.
Però l'80% dei fisiatri che c'era nell'ospedale faceva terapie a nero, anche gli infermieri fanno qualcosa.
Lo stato è una cosa che pensa. agisce e fotte, fin dagli ingranaggi più piccoli. Non sono solo i politici nel parlamento: dall imboscato dell' esercito fino al presidente delle province che non servono a un cacchio!

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 06.09.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello il post ma più bello ancora il comunista che difende l'urss! Ora pro nobis!

Marco Diaco 06.09.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

E SONO ANNI CHE DENUNCIO QUESTE COSE CAZZO!!! Ho venduto la mia emittente radiofonica a Berlusconi nel 2005 e oltre a non essere stato pagato da quel delinquente, c'è una causa in corso contro la Mondadori, Equitalia mi ha impiccato perchè io ho dovuto versare le tasse anche se non ho incassato i soldi della vendita!!!!!! MA SIAMO PAZZI!!! Io non ho più la mia Radio, la usa la Mondadori per fare la loro R101, non sono stato pagato e devo pure pagare le tasse su soldi che non ho mai visto?????? BASTARDI!!! E tutte le fatture emesse a società che non mi hanno pagato? Anche qui Equitalia esige IVA e TASSE! E si perchè forse non tutti sanno che l'IVA entro 12 mesi la devi verrsare comunque anche se non ti pagano e le TASSE comunque entro giugno come se nulla fosse accaduto, come se non avessi 3 cause in corso contro quei malavitosi parassiti dei Berlusconi!!!

Enzo Altieri 06.09.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------- RICORSO INTERDIMENSIONALE ---------------

Se i ricorsi che forse verranno presentati alla "Consulta", alla "Corte dei diritti umani di Strasburgo" e alla "Corte del Lussemburgo" dovessero essere sfavorevoli... "l'unto" dal Signore si rivolgerà direttamente al Padreterno.

Prima di esprimersi, il Senato dovrà attendere la risposta che giungerà sotto forma di comandamenti su 2 tavole in pietra...

Mago Merlino 06.09.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

e quello che ancora non dicono sul redditometro che avrebbero dovuto incassare 780 milioni di euro, ma invece nè hanno incassati solo 30 milioni e non servono neanche a coprire le spese di gestione del redditometro, ma quello che è allucinante che invece in bilancio dello stato risultano essere iscritti 780 milioni di euro incassati! queste sono false dichiarazioni societarie è un reato ( sè lo fà un privato va in GALERA!), ma mi chiedo in unpaese CIVILE! chi commette degli errori con i soldi dei cittadini dovrebbe andare via senza neanche ricordargli le stronzate che ha fatto! in italia no!!!! vengono premiati ! MA CHE PAESE E QUESTO? ma quando la gente comincia a capire che questa gente deve andare a zappare la terra! quando la gente comincia a reagire , quando è che la gente capisce che lo stato siamo noiiiiiiii e non loro.
p.s. sig. grillo in una cosa però devo contradirla, il redditometro su chi acquista una casa non è stato inasprito da questa legge! ma dal decreto bersani con l'obbligo per acquirente e venditore di dichiarare tutta la cifra pagata /incassata e con l'obbligo di segnare nell'atto notarile il pagamento con tanto di numero dell'assegno/i nome della banca, e questo ha comportato che le tasse da pagare si pagano sul reale pagamento! e non come si faceva prima sul valore catastale aumentato del 15/20%, e siccome siamo un popolo di furbetti!!!! ecco che è caduto il mercato immobiliare!!!!!!!!!!!!!!!!

armando vaccaro 06.09.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

I POLITICI FALLITI

Sono una vergogna.......

Non cancellano il porcellum a favore delle

preferenze e non vogliono elezioni anticipate

perché SANNO CHE SONO FINITI!

SONO FALLITI FINITI!

Nino Palermo 06.09.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

gli orellana-scilipoti aspettano un cenno di napolitano per dare vita ad un nuovo letta bis , votato dagli scilipoti -orellana di tutti i partiti.
a loro sono stati promessi posti di governo per continuare a metterlo nel culo ai cittadini.
la porcilaia partitocratica ha contagiato anche louis e quelle 4 capre che lo seguono.
dalle mie parti si dice. li sordi fanno abballa puro u cecati........i quattrini fanno ballare anche i ciechi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 06.09.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Privilegi legalizzati..

La legge non fa più il bene dei cittadini..

Questo non è uno stato di diritto ma uno stato di

governo in cui ognuno fa le leggi per i propri

interessi a cominciare dalla legge Gasparri, Lodo

Alfano finendo alle slot...

Nonno felice da Bologna 06.09.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

La verità nei numeri:
1/3 degli italiani lavora ancora e produce pil
1/3 degli italiani dipende dallo stato e quando lavora non produce comunque un cent di pil
1/3 degli italiani è out perché o pensionato o disoccupato o infante con un costo sociale altissimo.
Da qualsiasi impostazione politico economico o sociale la esaminate questa è la situazione e anche se il primo gruppo fosse onesto e illibato non sarebbe sufficiente nei numeri a salvare il paese dall'ormai inevitabile declino visto che solo il primo gruppo paga le tasse ( con addebito sul c/c del modello F24 ) mentre per gli altri trattasi di " partite di giro " salvo le tasse sui servizi locali; quindi inevitabilmente il primo gruppo tende a salvare se stesso in ogni modo lecito o meno.
La soluzione non c'è e oggi l'unica strategia è quella di prendere tempo, come una cambiale scaduta e costantemente rinnovata; l'alternativa è scritta sui libri di storia, ma qui non basta più la politica o la protesta gridata, bisogna sporcarsi le mani e qui mi fermo perché tutto il resto sono solo chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo .. "
Una rivoluzione oggi gioverebbe solo al primo gruppo e ai pochi giovani italiani rimasti nel paese: una minoranza di interessi rispetto agli due gruppi che avrebbero solo da perdere in termini di posti di lavoro blindati o di rendite pensionistiche comunque esagerate secondo quanto versato effettivamente nella casse previdenziali;
quanti statali o pensionati sarebbero oggi disposti a rivoluzionare la propria esistenza e quindi ciò che certo per ciò che è incerto ??

Flavio Rivabella 06.09.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

questa la riporta da spinoza


Un Nobel per la Pace che scatena una guerra.
È come se un pregiudicato volesse fare la riforma della giustizia


scusate l' OT


OT??????

Mah!!!

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 06.09.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE MA LO RIPROPONGO!!!!!!!!!!!!

Visto che qualcuno ha concordato con me che potrebbe essere una buona idea...
APPELLO A PAPA FRANCESCO:
Parti, vai in Siria e poi vediamo se OBAMA VORRA' BOMBARDARE IL PAPA!!!
Ragazzi, questo signor Bergoglio è una persona che a me non dispiace affatto, e neppure come papa mi dispiace... quanto meno ci prova a fare il papa!!! Allora, visto che questo signore usa anche Twitter (o chi per lui) ... SOTTOSCRIVIAMO UN APPELLO AL PAPA , deve recarsi materialmente in SIRIA e poi deve lanciare un messaggio preciso agli USA: ORA BOMBARDATE ANCHE ME!!!
Un uomo solo passerebbe alla storia come il papa che ha fermato la TERZA GUERRA MONDIALE...
A me sembra una folle IDEA, ma non è molto più FOLLE LA GUERRA?

alessandra c., roma Commentatore certificato 06.09.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Credo che, da quello che si sente in giro dalla
gente, il M5***** otterrebbe votando oggi, MINIMO
il " 51% DEI VOTI "!!!!!
I delusi PD+l-l incazzati neri sono tantissimi,
anche tra i DIS-ONOREVOLI in parlamento, che ormai
si rendono conto DI AVERE VITA BREVE!!!
Il governo ANTIDEMOCRATICO DELL'INCIUCIO E DEL
TRADIMENTO, imposto dal capo della mafia politica
e massonica statalizzata, sta crollando e con esso
tutto il sistema corrotto che re Giorgio di fatto
sta blindando e proteggendo per assicurare ai CLAN
E LOBBIES DEI MASSONICI la salvaguardia dei vili
malaffari ai danni degli italiani onesti!!!
-BEPPEGRILLO HA RAGIONE!!
-DEVONO ANDARE IN GALERA TUTTI!!
-SIAMO AGLI ULTIMI POSTI NELLE CLASSIFICHE DELLA
AFFIDABILITA' COME STATO DI DIRITTO!!
-LA DISOCCUPAZIONE E' AI MASSIMI STORICI!!
-LE FAMIGLIE POVERE SONO IN AUMENTO CONTINUO!!
-LA GIUSTIZIA PROTEGGE I DELINQUENTI POLITICI!!
-L'ITALIA STA DIVENTANDO UN PAESE A.A.A.=
AFRO-ASIATICO-ARABO!!
-LE BANCHE E LE SOCIETA' DI PARTITI MAFIOSI PD+L-L
SONO AL FALLIMENTO,PER LE RUBERIE POLITICHE!!
-LE MIGLIORI INDUSTRIE CHIUDONO A VANTAGGIO DELLE
INDUSTRIE TEDESCHE,INGLESI,FRANCESI,ECC..
-NON CI SONO PIU' SOLDI PER LE GIOVANI FAMIGLIE E
PER GLI IMPRENDITORI ALLA ROVINA!!
-LE TASSE AUMENTANO SEMPRE, A DANNO DEI POVERI!!
-NON CI SONO RISORSE PER I DISOCCUPATI ED ESODATI
MA CI SONO PER GLI F35,LA TAV,ENTI INUTILI, 1000
PARLAMENTARI,PROSTITUTI PRIVILEGIATI MEDIATICI DI
RAITV E CARTASTAMPATA COI FINANZIAMENTI E CANONE,
PER I PENSIONATI D'ORO,PER BARBIERE E COMMESSI IN
PARLAMENTO con stipendi da 130 a 250 mila euri/a!
PRIVILEGIATI REGIONALI,PROVINCIALI,COMUNALI ECC..
E gli italiani lavoratori ed onesti STANNO MORENDO
DI FAME CON LE LORO FAMIGLIE!!
UN APPELLO AL PDR NAPOLITANO:"FINIAMOLA CON QUESTA
FARSA NAPOLETANA,SI DIMETTA E RIDIA LA DEMOCRAZIA
AGLI ITALIANI ONESTI"!!
FACCIA ALMENO UNA COSA ONESTA,RESPONSABILE E UTILE
PER L'AMATO BELPAESE che potra' avere IL GOVERNO
DEMOCRATICO M5***** CHE SI MERITA!!!!
FORZA BEPPE E M5*!

peppino russo 06.09.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Post ineccepibile ma che non cita un aspetto gravissimo. I lupi, sempre di più, stanno mangiando i risparmi degli italiani depositati "regolarmente ed alla luce del sole" nel banche fallimentari italiote (da loro spolpate alla MPS e mantenute in vita succhiando risorse ai risparmiatori ed ai contribuenti). TASSA PATRIMONIALE dello 0,15% annuo, bolli da tutte le parti, TOBIN TAX, tasse sugli interessi e sul capital gain al 20%.
PER I CITTADINI ITALIANI, TOGLIERE I SOLDI DALLE BANCHE E' DIVENTATO DOVEROSO PER SALVARE I PROPRI SUDATI RISPARMI DALLE FAUCI DEI LUPI (CHE CONTROLLANO GLI ISTITUTI DI CREDITO TRAMITE LE FONDAZIONI E SORVEGLIANO CONTI E DEPOSITI USANDO SERPICO).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 06.09.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel mio lavoro curo persone gratis gratis con il Maserati e faccio pagare il ticket a chi viene in bicicletta con il braccio fratturato, e tu sapessi quanto la cosa mi fa incazzare, ma non posso fare altrimenti è la legge, difendi l'imprenditore ma condanna l'evasore una volta ogni tanto.

Mettiamocele tutte le storie, forse caro Beppe tu sei per un verso popolo ma per un altro élite, non credo che tu abbia mai dovuto fare la certificazione ISEE per avere servizi, facile fare il boia se si produce corda.

Riccardo Pratt, Livorno Commentatore certificato 06.09.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi sono tutti questi razzisti che infestano il blog? Cos'è... i siti della lega sono chiusi?
State scomparendo luridi buffoni, voi, il vostro partito, il SENATUR si è dissolto nel nulla, MARONI sta morendo con tutti i filisdei... E VOI? Siete rimasti orfani? Guardate che qui per i razzisti come voi non c'è spazio... VIA, SCIO'... CLICK!

alessandra c., roma Commentatore certificato 06.09.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
da spinoza

""Il ministro M.auro: “L’Italia non è pronta per una guerra”. Ma ha detto che scende subito.""

""Il Vaticano vede all’orizzonte la terza guerra mondiale. Ma no, è solo Tor Bella Monaca.""

per rinfrancar lo spirito tra un confalonieri et un enricuccio:)

paoloest21 06.09.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

--------- SOAP OPERA: L'ITALIA È COSA NOSTRA (EPISODIO 1) ---------

In questa puntata (girata in diretta) c'è un nuovo video-messaggio in cui il "pregiudicato" lancia una nuova fatwa contro tutti gli italiani che non hanno aderito al suo culto... L'intelligence sta cercando il covo in cui il "massone" si nasconde e registra i farneticanti video... voci non confermate parlano di una grotta con annesso harem alle pendici di un vulcano... in queste ore si sta decidendo la strategia di intervento... le ipotesi al vaglio sono 2: l'irruzione delle forze speciali per arrestare il pericoloso criminale o il lancio nella grotta di missili "intelligenti" con i nuovissimi F35... la seconda ipotesi però desta qualche dubbio perché non è certo che gli F35 possano alzarsi in volo... in ogni caso la scelta finale verrà affidata al televoto...

p.s. gli F35 potranno essere telecomandati da casa da 5 fortunati abbonati rai estratti a sorte...

BUONA VISIONE

Mago Merlino 06.09.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe guarda qui: http://bit.ly/1eaJCDM
Questi sono italiani da premiare che con ogni mezzo provano a sopravvivere io ho fatto una donazione di 50 centesimi che non mi cambiano la giornata ma mi auguro che tu e tutti voi facciate altrettanto per cambiare la vita a loro...

Andrea 06.09.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Mai sentito parlare di democrazia diretta dei 5 STELLE. Con la democrazia diretta tu io tutti i cittadini italiani potranno votare la legge se portarla avanti oppure no, quindi Beppe Grillo, Renzi, Berlusconi , Bersani, Maroni ecc. non decideranno nulla , il loro voto varrà uno come il ns.
Tu che ragioni con la democrazia delegata aivecchi partiti con la quale siamo cresciuti, e non sei informato bene sull'idea politica del M5S, dovresti guardare al futuro visto la tecnologia esistente.
I partiti spariranno e con essi tutte le caste e ogni cittadino potrà diventare un partito stesso ed esprimere con il voto la propria idea.I cittadini parteciperanno alla cosa pubblica con proposte di legge dove le più votate saranno rese esecutive, ognuno se vorrà potrà nelle proprie caratteristiche culturali regalare parte del proprio tempo per migliorare politicamente il futuro economico dei propri figli. E' in fase di collaudo la piattaforma liquida per attuare la democrazia diretta in Lazio e Lombardia progettata gratuitamente da ingegneri informatici a 5 stelle.
Questo è il motivo per cui i 5 stelle non devono e non possono allearsi con nessun partito, ma bensì proporre leggi, come hanno già ben fatto e i vecchi partiti delegati non hanno fatto passare e anzi in qualche caso hanno copiato e riproposto prendendosi il merito. E poi votare leggi buone come hanno fatto con quella riguardante il gioco d'azzardo proposta dalla lega.

dragone 06.09.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

SE RICORDATE I MIE COMMENTI, SONO IDENTICI ALL'ARTICOLO PUBBLICATO. SIAMO IN UNA DITTAURA FISCALE SOVIETICA. SALUTI A TUTTI.

giovanni b. Commentatore certificato 06.09.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condono erariale. Testo scandalo art. 14. Sconto 75%, firma: Napolitano e Letta


http://infosannio.wordpress.com/2013/09/06/condono-erariale-testo-scandalo-art-14-sconto-75-firma-napolitano-e-letta/

...intanto...
dal G20 Letta twitta dalla cena: ''Vino italiano''. E Gasparri: ''Sò soddisfazioni''...

anib roma Commentatore certificato 06.09.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/04/grillo-se-dipendesse-dallopinione-pubblica/701372/

m. Belotti, brescia Commentatore certificato 06.09.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

messi insieme,quanti anni fanno napolitano più confalonieri???tanto per avere un'idea......si sa mai che i giovani si incazzano...!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.09.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

missione Confalonieri al Quirinale?????????????????????????????????????????????

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.09.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
poniamo che si vada alle elezioni.

poniamo che il m5s non si presenti.

tra pd et pdl non ci sarà storia, vince silviucci.

perchè?

perchè cosa vuole silviuccio lo sappiamo tutti:)

è quello che vuole il piddì che è ancora un mistero:)))

paoloest21 06.09.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più leggo i commenti a questo post e più mi rendo conto che la disperazione sorda e la rassegnazione si è impadronita di molti di noi.

Facciamo un passo indietro, NOI prima abbiamo
chiesto a gran voce a Beppe di fondare qualcosa da appoggiare, ora abbiamo un bel pugno di deputati e senatori che si stanno finalmente dando da fare, hanno imparato anche dai propri errori ed ora danno battaglia, ma i media non ne parlano, come potrebbero vista la catena al collo ed alla zampa a cui sono legati...

Ora non confondiamo i sondaggi con le intenzioni di voto di questa massa di lobotomizzati da mediaset RAI repubblica e cartacce varie, INIZIAMO UNA CAMPAGNA DI VERA INFORMAZIONE, l'ho scritto almeno quattro volte, facciamoci vedere in TV, lea raccolta firme per bloccare la modifica dell'art 138 della costituzione è una battaglia di civiltà, ANDIAMO SU SKY O LA7 A SPIEGARE EPRCHE' LO STIAMO FACENDO.

L'era dei raduni è servita a noi, gente che bazzica il web, ora dobbiamo delobotomizzare questo popolo di ZOMBIE, e servono i canali che hanno creato il loro sonno letargico, i canali che utilizzati dalle solide merde ha fottuto le loro coscienze.

O lo capiamo oppure tutto quanto abbiamo fatto, tutto ciò in cui abbiamo sperato sarà perso e verremo ricordati come un gruppo disomari che volevano cambiare le cose soffiando contro il potere.


SIAMO IN BALIA DEI MEDIA DI REGIME CHE CONTINUANO IMPERTERRITI A PLAGIARE LE MENTI DEI "MINUS HABENS" ITALIANI

Giampaolo Segatel 06.09.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Tutti pazzi per Renzy !!!
Scoppia la travolgente passione tra i vertici del Pd e Matteo.
"sarà lui a portarci alla vittoria,è l'unico in grado di vincere e sconfiggere Berlusconi e Grillo".
Certo l'unica cosa che conta è vincere le elezioni.
Che poi Renzi stia alla sinistra come Dean Martin all'opera lirica che importa...
Un piacione al potere !!!!
Proposta.
Se l'unica cosa che conta è vincere alla faccia della propria identità politica,culturale,storica,perchè non candidare direttamente Berlusconi.
Silvio è l'unico in grado di battere se stesso !!!
Oppure Raul Bova.
Valentino Rossi?
Jovanotti,Vasco,Argentero,Siffredi insomma un piacione qualunque basta che vada bene a tutti....
Trovato !!
George Clooney,più piacione di lui non c'è nessuno !!!
Ha pure la villa a Como che ci vuole a farlo italiano....
Clooney nuovo leader del PD.
Batterò Silvio con un espresso !!!!

Marco Catone (porcio), Roma Commentatore certificato 06.09.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido tutto quanto scritto nell'articolo,
MA
Attenzione a non confondere quelle parole e fare il gioco degli evasori. Le tasse vanno riformate con crescendo esponenziale in base al reddito per renderle più eque, vanno tolti i privilegi(tipo non pago IMU perché faccio visitare il mio palazzo storico 2 ore a settimana, eccetera), MA VANNO PAGATE da tutti, fondazioni bancarie e false onlus in testa.
Siamo in GUERRA ma contro EVASORI, CORRUTTORI e DISONESTI di ogni tipo (politici, imprenditori, commercialisti, tributaristi ED eccetera vari se disonesti.

Mau 06.09.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

ahahah repubblica online(merda pura) scrive che sarebbero 8 i grillini pronti a votare la fiducia..ahahahaha
ovviamente mai i nomi e puro gossip per gli idioti.però caro beppe,avevi promesso denuncia in passato e falla!!!!!poi coi soldi che si tiran sù si da una mano a qualcuno!!!e dai!!e andate in tv!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.09.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

La sentenza di ieri della Corte d’appello di Palermo a carico di Marcello Dell’Utri, condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, è la quarta che chiarisce definitivamente , nel caso ci fosse ancora qualcuno con dei dubbi ,che il grande imprenditore , il grande genio della televisione non è altro che uno dei tanti volgari furbastri disposti a tutto perfino di fare accordi con la mafia pur di fare soldi e scalare il potere . Se questo è “ Il più grande imprenditore italiano”, questo a dire suo e dei suoi innumerevoli lacchè a libro paga ,allora solo un cieco , ovvero l’italiano medio disinformato dalle TV e giornali , non vede che in Italia esiste un "SISTEMA" dove solo i peggiori possono assurgere a certi livelli di governo e potere , quelli disposti a vendere la propria anima alla criminalità organizzata che dalla nascita di questa repubblica governa in modo occulto questa "povera italia".Solo i "ciechi", non vedono che il M5S è l'unica possibilità che rimane a questo popolo per liberarsi dalla morsa criminale del "SISTEMA".

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.13 09:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

AVEVA RAGIONE IL BUON VECCHIO ADOLF, I MASSONI GIUDEI VI DIVORERANNO COME UN BRANCO DI LUPI, I CITTADINI ACCECATI DAL BUONISMO DI SINISTRA SI FANNO DIVORARE DA BANCHE FINANZIARIE E FISCO. LO STATO CORROTTO TASSA E DISTRUGGE LE PERSONE ONESTE.

Zio Max 06.09.13 09:39| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Gandhiano Grillo.
Oltre gli slogan ed i vaffa ed il dileggio qualche proposta concreta come contrastare l'evasione fiscale.
Grazie

Antonio Lunghi 06.09.13 09:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mia moglie e'una docente inidonea con 40 anni di contributi versati al 31 12 2013 e 60 anni di eta'
nonostante la buona volonta' con tutte le patologie che ha accumulato nel corso degli anni non ha piu' la stessa forza sia mentale che fisica.domanda ma con 40 anni di contributi e 60 di eta'anagrafica non si raggiunge quota 100
e non sarebbe il caso di mandarle in pensione
questa maestre/i ? tantopiu' che al loro posto si potrebbero assumere dei precari ? grazie

giampiero meli 06.09.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

FAn l'Impossibile per creare una Rivoluzione VioLenta, da soffocare nel Sangue.
Finira' proprio così.
Molto presto, con l'arrivo della Gestapo.
Gia' le nostre Polizie , comunali in testa, son Milizie Fasciste.
Provate a contestare un Vigile, gia' sin d'ora...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 06.09.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che qualcuno ha concordato con me che potrebbe essere una buona idea...
APPELLO A PAPA FRANCESCO:
Parti, vai in Siria e poi vediamo se OBAMA VORRA' BOMBARDARE IL PAPA!!!
Ragazzi, questo signor Bergoglio è una persona che a me non dispiace affatto, e neppure come papa mi dispiace... quanto meno ci prova a fare il papa!!! Allora, visto che questo signore usa anche Twitter (o chi per lui) ... SOTTOSCRIVIAMO UN APPELLO AL PAPA , deve recarsi materialmente in SIRIA e poi deve lanciare un messaggio preciso agli USA: ORA BOMBARDATE ANCHE ME!!!
Un uomo solo passerebbe alla storia come il papa che ha fermato la TERZA GUERRA MONDIALE...
A me sembra una folle IDEA, ma non è molto più FOLLE LA GUERRA?

alessandra c., roma Commentatore certificato 06.09.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo sapete cosa sono i semafori del cielo?
per oggi stop.

il futurista 06.09.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano riceve Confalonieri per conto di Berlusconi.
Ma non ha ancora smesso di trattare con la mafia?
Il peggior Presidente della Repubblica.
A novant'anni di cosa ha paura,di non arrivare alla pensione?
Si vede che invece di fare il partigiano questo ha fatto il giovine attore.
Questa è una liberazione nazionale !!!
Il popolo è sovrano,vecchio mio, non tu.

Marco Catone (porcio), Roma Commentatore certificato 06.09.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la volpe americana se non si pentirà
dal fantasma della sua amica tutte le notti
tormentata sarà.

il redentore 06.09.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

il sommo dante ne ha dette e scritte tante
ma davvero egli vide con i suoi occhi l'inferno
e il paradiso?
poveri allocchi egli descrivea
quel che ogni giorno tutt'intorno vedea.

il redentore 06.09.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Il Gran consiglio del fascismo fu un organo del Partito Nazionale Fascista e, in seguito, un organo costituzionale del Regno d'Italia. Le sue sedute, che erano segrete, si tenevano solitamente a palazzo Venezia, Roma, allora sede del capo del governo italiano.
Divenne organo costituzionale del Regno con la legge 9 dicembre 1928, n. 2693, che lo qualificava come «organo supremo, che coordina e integra tutte le attività del regime .
Il Gran consiglio era presieduto dal capo del governo primo ministro segretario di Stato.
Secondo la legge ne erano membri di diritto:

i quadrumviri della Marcia su Roma
il presidente del Senato;
il presidente della Camera dei deputati (dal 1939 Camera dei Fasci e delle Corporazioni);
il segretario e i due vicesegretari del Partito Nazionale Fascista;
i ministri Segretari di Stato per gli affari esteri, per l'interno, per la giustizia, per le finanze, per l'educazione nazionale, per l'agricoltura e le foreste e per le corporazioni;
il comandante generale della Milizia volontaria per la sicurezza nazionale;
il presidente dell'Accademia d'Italia;
il presidente del Tribunale speciale per la sicurezza dello Stato;
i presidenti delle confederazioni nazionali fasciste e delle confederazioni nazionali dei sindacati fascisti dell'industria e dell'agricoltura.

Giusto per Rinfrescare la Memoria.
Considerando che un giorno arrivarono le Ss, la Gestapo.

LA Mafia è giusto l'altro nome del Fascismo.
A volte integrato col Comunismo, Socialismo e Clero, Democrazia Cristiana, Radicali, Leghisti, e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

Auguri, Agnellini Sacrificali.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 06.09.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

o.t

""Napolitano: "No a crisi rischiosa, fiducia nel sostegno di Berlusconi"""
05 settembre, ore 20:08

Adnkronos/Ign

mi chiedo, silviuccio si sa cosa vuole , quindi la sua fiducia al governo est subordinata alle sue voglie...

quindi se uno ha fiducia...

o no?

paoloest21 06.09.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perderai un occhio: il terzo quello onniveggente
perderai un dito: quello del tocco divino che
guarisce tutti i mali
perderai una mano,un piede, o un braccio,prima o
poi lo perdono tutti, il pisello.
all'inizio vivevamo fino a 800 anni e più, poi
raggiunto il numero esatto decisero di abbassare
l'età a 120 anni.
la vita eterna? davvero qualcuno credeva di
vivere più del sole?
non prendetevela ci sono cascati anche i faraoni.

il redentore 06.09.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse la favola giusta da citare è quella del FURBO e del POLLO....
Con l'unico dubbio ... non sò chi è il FURBO e chi è il POLLO!!!
Credo che a molti questo stato di fatto stia più che bene.
Tanti pensano che la strada che stiamo percorrendo, anche se piena di enormi buche, sia comunque più sicura ... perchè è quella conosciuta!
E diciamocelo francamente ... la colpa non è di chi vota PDL, ma di chi vota PDMENOELLE perchè oramai ha perso la vera mentalità di sinistra ... meglio stare con i nemici (sich!!) che con i probabili amici!!
Dove sono finite tutt le rimostranze dei giovani virgulti di OCCUPYPD??? Meglio starsene buoni, altrimenti ti fanno fuori!!
FURBI o POLLI??

Marc Spagnoli, Roma Commentatore certificato 06.09.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma si dai, andiamo a votare, assolviamo gli evasori. Vogliamo negare un aiutino al Nano, proprio ora che il più del lavoro è stato fatto ?

Che poi veniate a parlare di stalinismo, voi che cacciate e censurate ogni critica è da scompisciarsi...

Quel gran pezzo dell' Ubalda tutta calda 06.09.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai la scelta è tra chi delinque e intende continuare a farlo da impunito continuando a rovinare il Paese per i propri privati interessi (oltre tutto sporchi e illegali)
e chi non ha reati e peccati sulla coscienza e lavora per riportare il Paese a una maggiore democrazia che tolga il potere dalle mani di questi abietti
Oggi nessuno può dire: non sapevo
La responsabilità della nostra tragedia è di tutti
Inutile dare la colpa al solo B
Chiunque lo sostenga o sostenga chi lo vuol salvare è un nemico pubblico dell'Italia e degli Italiano onesti

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo sono gli onesti che in Italia sono sempre meno
Un processo corruttivo di così larga portata spinto avanti oltre ogni limite da Pd, Pdl e Lega per ben 20 anni dopo la crisi di valori della Dc e le aberrazioni di 20 anni di fascismo (guarda caso anch'esso sostenuto dal Vaticano), ha modificato in peggio il popolo italiano, allontanando grandi masse di persone da ogni criterio di onestà, di equità e di democrazia. A questo punto oserei dire di intelligenza e di senso di sopravvivenza. Perché attaccarsi al collo come una macina di mulino persone come B e la sua banda o segretari del Pd che sanno solo compiacerlo ed aiutarlo, va oltre il normale istinto di sopravvivenza umana.

Questo è un Paese tutto da rifare.
E i sondaggi di oggi (vd Tecnè col condannato B che avanza al 32%, e il Pd e soci che lo appoggiano al 33,5%) mostrano uno squallidume morale e civile senza precedenti

In ogni Paese normale, civile, moderno e democratico basta una minima accusa morale a un politico per farlo dimettere immediatamente da qualunque ruolo egli ricopra perché l'opinione pubblica non reggerebbe allo scandalo (un ministro tedesco fu costretto a dimettersi in tronco perché aveva espresso critiche al Governo USA nelle sue guerre aggressive. In UK le dimissioni sono d'obbligo se solo si scopre che un politico non ha pagato i contributi alla domestica o ha fatto viaggiare la nurse dei suoi figli con qualche agevolazione)
Noi siamo l'unico Paese europeo dove una condanna pesantissima a un leader dichiarato delinquente sistematico e abituale ai danni dello Stato, fa aumentare il suo consenso.
Il che dice in modo spaventoso lo stato di degrado morale in cui è caduta gran parte del Paese.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'agnello ed il lupo??? a me sembra che lostato sia un avvoltoio che finisce i deboli, i ricchi e potenti se sono scoperti in un'evasione fiscale da un miliardo di euro la riducono a 100.000 euro, i poveri fessi come noi per un evidente mancato pagamento perchè non abbiamo denaro di soli 1.000 euro in poco tempo ci chiede 10.000 euro.
Il caro Befera non fa differenza fra chi occulta redditi e chi non ha i denari per pagare tasse e contributi e uccide imprenditori, porfessionisti e maestranze capaci che non hanno capienza economica.

viva l'italietta, vince sempre lei peppo

Giusepe Parisi 06.09.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

AD Alessandra.C- Roma...ciao..assolutamente giusto..
nel 1991 (guerra Iraq)sottoscrivemmo in tanti un analogo appello a Papa Giovanni Paolo II.
Buondi' a tutta la Comunita' 5 Stelle,a Luciano.P
Alex.S (se tutti i "liberali"fossero come te sarebbe un bel giorno,e lo dico da Comunista)
e a Viviana.V (torno ad apprezzare i tuoi commenti)
ERRI DE LUCA denunciato per le sue affermazioni
ANTI-TAV ????....siamo davvero alla frutta..
..a chi giova far risprofondare il Paese in un clima ANNI DI PIOMBO ?..
..e,per stare sull'argomento del Post..
giova al Movimento non avere una posizione piu' chiara,perche'al momento NON C'E',sulla questione fiscale e sul contrasto all'evasione...perche'
dobbiamo prenderne atto,le critiche maggiori che ci vengono da tanti delusi dalla Sinistra,ma anche dal campo di destra,persone che ci guardano con interesse,VERTONO PROPRIO SU QUESTO PROBLEMA !!
Leggendo ieri notte le centinaia di commenti sul tema,ho capito che tra noi 5 Stelle e simpatizzanti,abbiamo come minimo svariate decine di posizioni,l'una antitetica all'altra...
Possiamo approfondire PER FAVORE,sarebbe,questo si,un utilissimo esercizio di chiarezza e di nuova condivisione....PENSIAMOCI !!

franco graziani-torino.

franco graziani 06.09.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
buondì!

dal corriere

"""Confalonieri, missione al Colle
Si tenta l'ultima mediazione
Colloquio riservato con l'ok del Cavaliere e di Marina""

confalonieri???

ma non sono schifani e brunetta i rappresentanti dei senatori e deputati pdl?

boh...

paoloest21 06.09.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VAI COSI', BEPPE. ANCHE A 55 ANNI, SENTO FORZA DI CAMBIARE TUTTO! SIAMO IN GUERRA! LOTTIAMO, DEMOCRATICAMENTE, MA L O T T I A M O!!!!!!!


Caro BEPPE per uscire da questo strangolamento dovremmo uscire dall'Euro. In un seminario organizzato dal movimento cinque stelle a Messina ho avuto l'occasione di ascoltare il blogger di TEMPESTA PERFETTA PIERO VALERIO. Inoltre dovresti guardare dei video di PAOLO BARNARD come "Il TRATTATO di LISBONA". Penso che ognuno di noi dovrebbe essere consapevole che queste gente di PD (soprattutto) e di PDL, ci ha rovinato ratificando dei trattati europei senza nemmeno controllarne il contenuto. E se lo hanno fatto e li hanno ratificati è ancora peggio, perchè hanno tradito la fiducia di tutto il popolo che delega il proprio futuro a dei DISONESTI ULTRAPAGATI, che come dici giustamente tu sono dei NOSTRI DIPENDENTI e non informano i cittadini di queste fregature internazionali. Ti rinnovo il mio invito appena ci sarà questa crisi di governo, a preparare già una squadra di governo composta da grandi nomi di persone oneste e preparate e di fare una campagna nelle piazze e in TV di SPERANZA e FELICITA' COLLETTIVA se si vota il MOVIMENTO.

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 06.09.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei solo dire ringraziare Grillo perchè ne condivido quasi tutte la battaglie, sono impressionato di come centra le questioni reali e i problemi seri del nostro paese. Finalmente una forza politica in grado di esporre il mio pensiero. Non vi è alcun dubbio che avere la stampa politicizzata comporta il doppio della fatica per far apprezzare i punti concreti di come si dovrebbe sviluppare una data politica economica.Ma ancora troppe persone sono strumentalizzate dai vecchi media e non si rendono conto di come debba funzionare uno stato.Lo stato è al servizio del cittadino punto e basta e no viceversa. il caso Orellana sapeva prima di candidarsi che era fermo il no alle alleanze con PD e PDL. Vogliamo incolpare il M5S di incoerenza???? L'Ho votato per quello perchè rispetti ad ogni costo quello che annuncia in campagna elettorale. Orellana e gli altri dissidenti sanno bene che in caso di caduta del governo i loro lauti emolumenti verranno meno, in poche parole spiegato bene la loro visione politica. Contro l'uomo e la sua avidità è più dura che contrastare il sistema partitocratico odierno. I giornali e le TV nonostante il loro affannarsi vedranno con il tempo affievolire il loro potere di formazione dell'opinione pubblica e allora la verità sarà rivelata.... Attendiamo con trepidazione avanti cosi' M5S

simone conversini 06.09.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Obietto a chi mi dice che, dopo tanto parlare errato da parte della Chiesa su b; oggi un bel silenzio è apprezzato
Ma dir qualcosa contro B, per la Chiesa sarebbe troppo, eh???
E' proprio perché per 20 anni ha votato e fatto votare questo marrano che oggi la Chiesa deve chiedere venia mostrando che ha cambiato faccia, altrimenti saremo tenuti a pensare che la sua linea continui ad essere quella di Lupi e di Comunione e Liberazione, della Cei o di Bertone che di B è stato grande sostenitore
Maurizio Lupi: deputato di B dal 2001. Vicepres. della Camera dei deputati per il Pdl per la XVI legislatura e riconfermato nella XVII fino alla nomina, il 28 aprile 2013, a Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del governo Letta.
Nel gennaio 2011 firma, insieme a Formigoni ed altri, una lettera aperta per chiedere ai cattolici italiani di sospendere ogni giudizio morale nei confronti di B, indagato dalla procura di Milano per concussione e prostituzione minorile
Al meeting di Rimini di Cl Lupi dichiara:
"Chiediamo al Pd di approcciarsi alla questione della decadenza di B senza voler fare ricatti, ma invitandolo ad entrare nel merito dell’applicazione della legge. Siamo sicuri che a quel punto i Democratici non potranno fare altro che votare contro l’uscita del Cavaliere dal Parlamento”.
Il merito sarebbe calpestare una sentenza della Magistratura che dichiara costui delinquente costante e abituale?
Visto che Lupi è un rappresentante di Cl e dice sempre di parlare a nome dell'elettorato cattolico, ciò vuol dire che la Chiesa consente che l'elettorato cattolico salvi B?

Questo non mi pare un gran silenzio!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa Crisi non sa da fare...!confidare nel senso di responsabilità del "Cavaliere" quando la situazione imporre che questo Senatore si dimettesse,come del resto fanno in tutti i paesi civili i Politici..è angosciante!il N/s amico Beppe a dimostrato e dimostra che ci si può impegnare in Politica senza avere "status particolari" o incarichi istituzionali.."QUESTA E'LA PRIMA LEZIONE MORALE CHE TUTTI I POLITICI DOVREBBE PRENDERE COME ESEMPIO!"...invece no..si continua nell'arrampicata sugli "specchi"..a tutti i Livelli..ma le "arrampicate sugli specchi" sono pericolose...si può scivolare..!
Però sta alla propria coscienza sapere quando "mollare"...e questo da parte di chiunque..viceversa continuare su un percorso di alchimie politiche o istituzionali,-per non deviare il corso del fiume-è solo deleterio..(poi del resto facilmente individuabili)giusto per cercare un "equilibrio" a tutti i costi..è sbagliato..
Mi auguro che a 'sto punto il PDL tolga la spina..anzi auspico che la tolga..!così vedremo chi sceglie di cambiare "sponda"..questo è il vero problema!..leggasi: libertà di mandato..!questa è la cosa più deleteria che abbiamo..!
Niente alleanze.. e niente salvataggi...l'unica alternativa è governo 5 stelle..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 06.09.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Che gran capo di stato che abbiamo............ per la tenuta del governo confida in un pregiudicato........ ormai la repubblica è solo un ricordo........ siamo in ostaggio del pregiudicato e di un nonnetto di 88 anni.

nicola o., palermo Commentatore certificato 06.09.13 08:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahahaha di prima mattina ci sono un paio di stupidi troll!!dai,poi passate al bar per il bianchino,coglioni!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.09.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

ci siamo ormai questa Italia è ostaggio di Berlusconi re delle pubblicità e delle stafottenze in tv quando vuole va in diretta in dieci televisioni per criticare chi gli è contro palese conflitto di interessi che i politici di sinistra collusi e pagati non anno mai combattuto ---questa sinistra è stata a braccetto pèer venti anni con i berlusconiani che anno distrutto questa italia con ministri m incapaci sempre contro i lavoratori vedi brunetta e gelmini vampiri e leccapiedi del re bunga bunga è ora di cambiare pagina Berlusconi e i suoi problemi devono scomparire da questa italia di lobby e caste spildeberg e dei leccapiedi dei lider politici i peggiori soggetti di questa umanità corotta dal dio denaro ---- vattene Berlusconi e portati via i tuoi problemi che scarichi su i maggistrati e su tutti gli Italiani ora basta--------

antony.gentile 06.09.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Oltre che omicida colposo sei anche un istigatore all'evasione fiscale..ma perché tu e il berlusca non vi togliete dalle palle a andate a antigua insieme? equitalia é l'unica che fa lotta all'evasione seriamente, troglodita

giorgino d., bologna Commentatore certificato 06.09.13 08:25| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi lo vota Berlusconi?

i corrotti politici e i loro clienti, i beneficiati che hanno pagato mazzette per fare affari facili, i mafiosi, i camorristi, i 'dranghetisti, gli evasori, gli speranzosi in abolizioni fiscali, i cattolici imbibiti dalla Cei, i furbastri alla Lupi, i furbastri alla Bossi, vescovi e cardinali, preti, suore, delinquenti piccoli e grandi, evasori fiscali, venduti e comprati alla Capezzone o alla De Gregorio, elettori che ricevono 30 euro a voto, veline in attesa di pubblicità, tronisti, industriali alla Marchionne, analfabeti dell'informazione, analfabeti della politica, analfabeti dell'etica, analfabeti e basta...

eh, la flla è lunga...

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Io, lavoratore dipendente, ho un reddito fisso e tassato alla fonte; non mi lamento di questo ma mi sento sconfortato quando i miei figli non prendono la borsa di studio perchè nelle graduatorie il mio reddito risulta superiore a quello del commerciante o del professionista (che spesso e volentieri non rilasciano scontrini e fatture) ma che posseggono cospiqui conti in banca (o cassette di sicurezza piene), case, automobili di lusso e fanno vacanze da sogno che io non mi posso permettere e prendono anche la borsa di studio (mentre io pago gli studi per i miei figli e per i loro). Giusto chiedere conto allo stato di come spende i nostri soldi, ma lasciamo a Berlusconi la difesa degli evasori fiscali.

Donato Paradiso 06.09.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Poi i loro cloni hanno la faccia (faccia da feccia) di starsene a vita sui blog per attaccare il M5S sbraitando di partito proprietario, di partito che fa solo gli interessi di Grillo, di guru, di mancanza di democrazia, di partito miliardario, e lanciando accuse grottesche e paranoiche: Grillo amico di Berlusconi, Grlilo che rifiuta ogni operazione con Bersani, Grillo pagato dall'alta finanza internazionale, perfino Grillo mafioso e Grillo al soldo del Bilderberg (mentre chi è lo è veramente)

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo caro Peppe la tua e' una mezza verità .....giusto tutto quello che hai detto, ma non è giusto neanche vedere il tizio che accompagna con la Jaguar il figlio all' asilo comunale ed ha ottenuto il posto perché risulta con reddito più basso o per lo stesso motivo ha ottenuto una casa dall'ente X ...e come negare l'utilità di questo strumento contro la criminalità comune, un esempio: ...a Roma i Casamonica, noto clan, risultano nulla tenenti .....ma hanno un parco auto pieno di Ferrari, Porsche etc...In medio stat virtus

Alberto 06.09.13 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Aboliamo l'obbligo delle ritenute alla fonte
postato da gilda caronti il 22/08/2013 0 0 Voti
Se è vero, come è vero, che il patto fiscale è alla base della società statale attuale, allora dico che non è giusto riscuotere le tasse senza la "partecipazione attiva" del contribuente in modo che ogni centesimo che si paga sia un'adesione al piano economico e fiscale nazionale con la precisa responsabilità che ne segue. Pagare le tasse è come votare, quindi sarebbe giusto che i datori di lavoro paghino ai dipendenti e ai soggetti tenuti alla ritenuta tutto quanto dovuto, e poi ciascuno dovrà fare i propri conti e pagare a fisco e previdenze varie sulla base delle leggi vigenti, così sapremmo subito se la fedeltà fiscale è frutto di una partecipazione democratica convinta. Il partito radicale a suo tempo aveva raccolto le firme per un referendum contro gli obblighi del "sostituto d'imposta" (persino forza italia l'aveva nel programma del 1994 quando si voleva spacciare per movimento liberale) ma fu cassato in quanto relativo a "norma fiscale" che come tale non può essere soggetta a referendum. Però penso che non si tratti in questo caso di una norma che tocca solo l'ambito fiscale, ma che pregiudica la libertà individuale in modo sostanziale e sostanzioso. Per le riscossioni tramite Equitalia infatti si pagano degli aggi che ora sono "diminuiti" al 7% ma erano al 9%. Per lo stesso "servizio obbligatorio" lo Stato alle imprese obbligate non dà assolutamente NULLA. Quindi cari eletti del M5S vi prego di pensare alla riforma delle riforme: togliere gli obblighi dei sostituti d'imposta Sarebbe come riportare al cittadino il vero potere che dovrebbe sempre avere: la possibilità di indire lo sciopero fiscale per pretendere dallo stato almeno la stessa legalità che pretende da noi
se siete d'accordo votate la mia proposta sul portale:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/08/aboliamo-lobbligo-delle-ritenute-alla-fonte.html

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 06.09.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Ricevere a casa nei prossimi giorni un questionario, con invito annesso a comparire, per presentare giustificativi sul perché di alcune spese, sostenute nel 2009, che non risultano compatibili con il proprio reddito. Ecco, se si incappa in questo amaro rientro dalle vacanze, significa far parte di quei 35mila che entro dicembre l'Agenzia delle Entrate intende pungolare per bene. In pratica stanno per partire degli accertamenti fiscali, frutto del nuovo redditometro, verso quei contribuenti le cui spese non tornano al Fisco perché esorbitanti rispetto al reddito dichiarato nel 2009. Il nuovo redditometro, promettono dall'Agenzia delle Entrate, servirà a combattere in maniera più efficace gli evasori anche a costo di risultare particolarmente invasivo. Eppure non sarà semplice, per i cittadini attenzionati, fornire risposte convincenti su acquisti ed esborsi di quattro anni fa.

Cosa ne pensate? In nome della lotta all'evasione tutto è consentito?

Ne parliamo con l'avv. Alessandro De Nicola docente in Bocconi di Comparative Business and European Law insieme a Bruno Tinti, ex magistrato tributarista e, ora, firma de Il Fatto quotidiano.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/24mattino/2013-09-06/mirino-fisco-182530.php?idpuntata=gSLA7CG2U&date=2013-09-06

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 06.09.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento

E su Berlusconi assordante il silenzio della Chiesa in questo pasticcio all'italiana che diventa ogni giorno più vergognoso. (Ior, Cei, Comunione e Liberazione, Opus dei e altri accoliti di Mammona), sordi alle leggi del Cielo, ciechi alle sentenze della Terra e attenti solo a curare vecchi interessi, di cui Lupi è veramente uno dei rappresentanti più vili.

Assordante poi il silenzio di capipartito come Vendola, Ingroia, Ferrante, Pannella, Fiore, Di Stefano, Magdi Allam, Romagnoli, Pizzati, Jannuzzi, Colli, Comencini, Cirillo, Comencini, Craxi, Murria, Torchi, Lotito, Marsili, Petrini, Bruno.. e tutti gli altri partiti briciola, creati solo per dividersi i soldi contro ogni referendum che lo vietava.

Lo sapete che L'Italia è la nazione con il più alto numero di partiti del mondo occidentale e i politici più ricchi dell’UE? guadagnano quattro volte gli spagnoli e il doppio dei tedeschi, in compenso il salario di un operaio italiano è un terzo di quello francese e tedesco (alla faccia di Confindustria che reclama salari più bassi e meno diritti per la “Competitività” e di Renzi che difende il sistema Marchionne!) 219 sigle elettorali depositate (alla faccia del bipolarismo!), 119 partiti ognuno col suo simbolo. Uno Stato che spartisce i soldi pubblici tra finanziamenti a partiti inefficienti, finanziamenti a partiti inesistenti e aiuti a partiti ladri e tutelando oltre i limiti dell'impossibile le loro fedine penali affinché non siano processati e condannati.

E che poi si parli di democrazia in queste condizioni non è solo un'offesa al vocabolario, è un'offesa all'intelligenza!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sorry,la stessa idea di alessandra!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.09.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

penso la stessa cosa di francesca!!!francesco vai in siria e vediamo..
buongiorno blog!!qui punto caffè a 5 stelle!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.09.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti...
PROPOSTA PER PAPA FRANCESCO:
Se vuoi davvero impedire questa guerra, parti... vai in Siria... poi di al caro Obana :"E ORA BOMBARDA!!!"

Sarebbe da fare una cosa del genere...

alessandra c., roma Commentatore certificato 06.09.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Di tutto questo finto bipolarismo di facciata (mentre i due compari erano in realtà pappa e ciccia) di questo bipolarismo artefatto e non di sostanza che ha ingannato gli Italiani per 20 anni non si può dire altro che è stato "un'arma di distrazione di massa", e purtroppo anche un'arma di "distruzione di massa", visti i danni immani che ha fatto a noi tutti.
Ma la Lega cosa dice? Quella Lega Nord urlante e cialtrona, screditata e sfiduciata, ormai dimezzata e sulla via di scomparire, e comunque sostegno massimo a Berlusconi fino all’ultimo respiro e dal cui abbraccio non si è mai sognata di staccarsi dal ribaltone del 94, appoggiando ogni sua nefandezza, quella Lega che ci ha fatto primi nella classifica europea per omofobia e razzismo e cha screditati nel Parlamento europeo per villania e barbarie, e che in 20 anni non ha fatto una sola cosa buona per il Paese sostenendo ogni sua distruzione, quella Lega ormai fatiscente e divisa non ha proprio nulla da dire? perché il suo silenzio in momenti come questo la allinea con mafia camorra, ‘drangheta, Roma ladrona, corruzione comune e massima evasione.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

e bravo il nostro rivoluzionario da salotto TV.
Tizio ha una barca di 20 metri e zero redditi dichiarati che ci frega a noi (cacchi suoi!?)
va in giro in Ferrari ma i figli all'università pagano meno tasse di un operaio che ci frega (cacchi suoi)
Caio paga l'asilo dei figli meno di quanto paga un insegnante ma si fa un mese di ferie a Porto Cevo e tutte le sere al Billionare che ci frega a noi???? La generosità di chi ha redditi da lavoro è immensa ........... paga per tutti.
Anche per il novello difensore degli evasori.
Grazie per la chiarezza caro capitan Fracassa!!

giulio nicosia 06.09.13 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo Farinella (don), amico e compagno, scrive:

«Volevo anche io aderire all'invito di Francesco papa per un giorno di digiuno per la Pace in Siria, sabato 7 settembre 2013, mentre i G20 a San Pietroburgo, mangiano caviale e salmone e decidono la guerra o meglio la vendita di armi, sempre redditizia. Poi leggo che vi aderiscono: Mario Mauro, ministro italiano della guerra, sempre in quota CL, già Pdl ora montiano e favorevole alla grazia per Berlusconi; Formigoni Roberto, CL celestiale, non nuovo ai rapporti con i Dittatori e indagato anche lui e strenuo difensore di Berlusconi.
Potrei continuare nella litania dei colpevoli che non dovrebbero nemmeno farsi vedere, se avessero un minimo di coscienza e di dignità. Invece .
A questo punto più che un digiuno per la pace mi pare un coffe break dalle larghe intese con delinquenti e guerrafondai e immorali in passerella da primo piano. No, il casino non fa per me!»
A ciò che scrive l'amico Paolo, aggiungo che un vero e serio discorso sulla Pace non può non comprendere e coinvolgere anche il discorso "politica" e il discorso "economia". Una politica ed una economia che nulla hanno a che fare con l'affarume, politico ed economico, di CL, PdL e compagnia brutta!
E non per essere "puritani" e/o "schizzinosi".
Ma per non essere conniventi!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 06.09.13 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra chiaro che ormai da tempo,bisogna fare un inversione di marcia ,non basta cercare di fermali con i chiodi sull'asfalto ,hanno i pleomatici a prova di scoppio.E mi sembra inverosimile in una situazione come questa che si ostinino a procedere egualmente,nei comportamenti di gestione.Non so, io ,mi sarei posto,alla mercè di un cambiamento reale,dopo tutte queste scoperchiature dei cesti.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 06.09.13 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Bongiorno blogghe moscio e sfiduciato( è quello che vonno,piacce pè scoramento). Io vado controtendenza,come ar solito in vita mia,e sempre piu convinto che la strada sia il movimento.
Che sia ancora un frutto acerbo è innegabille,ma lo faremo maturá con l'aiuto de Beppe e di tutti quelli che lo vogliono.
P.s Fruttarò come te lascio n'attimo da solo litighi cor capezzone de noantri.....proprio adesso che er ciclo( mestruazioni?) suo sur blogghe stá pè scadè....come no iogurt

luis p., roma Commentatore certificato 06.09.13 06:40| 
 |
Rispondi al commento

sti mentecatti vogliono misurare i delinquenti ladri con IL METRO ? CON IL CALIBRO? MA SONO TUTTI DEI POVERI D E F I C I E N T I

FABIO B., bologna Commentatore certificato 06.09.13 06:29| 
 |
Rispondi al commento

redditometri? Ladrometri ? ma di che cazzo stanno parlando - MA DI CHE CAZZO STANNO PARLANDO STI BEOTI - roba da delirio roba da buffet allucinatorio roba d aschizzofrenia

FABIO B., bologna Commentatore certificato 06.09.13 06:26| 
 |
Rispondi al commento

tutte ste puttanate sono specchietti per le allodole lobotomizzate - MA COME CAZZO NON RIUSCITE A CAPIRLO ? - ma che cazzo - ste robe sono DISASTROSE l'ennesima troiata l'ennesima puttanata

FABIO B., bologna Commentatore certificato 06.09.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non ti pare l'ora che se ne vada? Tu lo puoi fare alleandoti con gli uomini di buona moralità, dovunque essi siano. Farai questo miracolo? Sei l'unico che lo può fare. siamo tutti angosciati all'estremo. lascia le tue tentazioni oltranziste. Potresti rischiare di connivenza col nemico se non lo fai.

almagemme 06.09.13 05:17| 
 |
Rispondi al commento

Low Profile

E' posizione di China e Xi JinPing al G20.
Far notare i costi sulla crisi dell' attacco...

Magari per fare da mediatore sui falchetti Obama-Putin-Bergoglio.

Tra i due litiganti il terzo gode.

Fabrizio Salvini 06.09.13 04:42| 
 |
Rispondi al commento

Parole sacrosante: perché soffocare i contribuenti onesti in modo Killer? Assurdo, sono d'accordo pienamente. L'altro lato della medaglia(spero positivo) del redditometro, comprende(forse?) la lotta all'evasione, che resta super, cercando di colpire, invece i disonesti. Sono arciconvinto che le imposte(dirette e indirette) siano così elevate anche a causa degli evasori. Tacendo le voci corruzione concussione e malavita organizzata, si potrebbe pensare che il redditometro possa essere, in qualche caso utile.

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 06.09.13 03:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensiero della notte:
Ma vi immaginate come vi sentireste se domani mattina nell'adriatico, nel mediterraneo, nello ionio, nel tirreno e nel mare di liguria, si presentassero una miriade di mezzi meccanici armati fino ai denti?
Mamma mia!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 06.09.13 03:32| 
 |
Rispondi al commento

Spinta propulsiva America si sta esaurendo.


Prima volta senza portaerei, in Syria.
Debito USA comincia a pesare?

Strategia di farli correre dietro a tante lepri
ovunque nel pianeta (guerriglia), li ha sfiancati?

Solo guerra mediatica per far salire petrolio?

Ai posteri l' ardua sentenza.

Fabrizio Salvini 06.09.13 03:31| 
 |
Rispondi al commento

La maggioranza degli italiani necessita una vera lezione di vita portando il paese alla fine economica totale. Non ho alcun scrupolo a definire elettori pd+-l e loro associati prodotti confezionati dai mass media o dalla promessa di miseri privilegi (pensioncine, posti di lavoro) o persone non dotate di sufficente intelletto per capire cio che sta succedendo e le conseguenze storiche che ne deriveranno.
No, l'italano che vota pd e finira' con gravi conseguenze per il suo futuro non mi sfiora alcun pensiero di comprensione e merita la miseria che lo attende.
L' Italia necessita di un cambiamento radicale attuato senza scrupoli(come del resto tutte le rivoluzioni hanno storicamente dimostrato)ed il passo primario e' l' eliminazione della classe politica a cui segue:
-Eliminazione totale contributi(furti)a partiti e stampa
-Eliminazione totale privilegi pensionistici
-Eliminazione totale enti inutili
-Eliminazione totale privilegi dei politici e loro associati
-Controllo severo immigrazione garantito da permesso di lavoro o da chi porta beneficio alla Nazione(esempio Australia)
-Eliminazione totale privilegi delle sotto caste regioni e provincie
-Attuazione di un nuovo sistema educativo e messa al bando di programmi lavaggio cervello
-Condanne esemplari per truffe e corruzione, moltiplicate nel caso di politici ed banchieri(esempio Singapore)
-Tassazione bassa uguale per tutte le attivita', con incremento degli investimenti; l'Italia deve diventare con le buone o le cattive la piattaforma del Mediterraneo.
-Revisione totale sistema giustizia con processi immediati e ridistribuzione cariche sotto criterio capacita' dei magistrati.

Tutto cio non sara mai fatto da pd+-l e loro servi , troppo da perdere. Solo un atto di costrizione portera avanti la Nazione con lo scontento della classe privilegiata che va ignorata e punita.
Questa e' democrazia, rispetto garantito verso i propri cittadini ma anche terrore per la casta (e loro privilegiati) che sgoverna la Nazione

Julio De Liso Commentatore certificato 06.09.13 02:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Let one thousand flower blossom.

Lasciate sbocciare mille fiori.
Frase attribuita a Mao DeDong ma usata da Hu JinTao/Wen JaoBao non molti anni fa.

Esempio di rivoluzione perfetta.
Riferita a competizione di giovani(startups) in antitesi a monopoli statali.

Perfetta perche' mette d' accordo Sheeva, Brahma e
Vishnu.
Ossia cambiamento, conoscenza e conservazione.

E ha lanciato China in competizione con California.

E' quello che ha capito e sta facendo Renzi dopo le primarie perse...


Fabrizio Salvini 06.09.13 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Stato dittatore.

Molta gente si è abituata a pensare che lo Stato sia una cosa diversa da noi, rappresenti il potere, la protervia, la prepotenza.

Ma lo Stato siamo noi. Noi, i cittadini siamo i sovrani.

I governanti devono essere semplicemente nostri dipendenti.

E invece sono diventati i nostri aguzzini.

Basterebbe questo per mandarli tutti a casa.

Perché la gente non lo capisce?

Certo, ci sono i media creati apposta per rincitrullirci.

Ma noi perché in questi mesi abbiamo fatto tanti sbagli?

Dovevamo dire solo cose giuste. Come questa.

E invece ci siamo alienati le simpatie di tanti perché alla fine ci siamo costruiti addosso un'ideologia come gli altri.

Dovevamo essere al di sopra delle ideologie e invece ormai siamo catalogati come movimento di sinistra.

Così il 51% ce lo scordiamo.

Dovremmo tornare alla purezza dello tsunami tour.
Tornare a dire solo cose super partes.
Cose sacrosante come queste.

Non siamo noi cittadini a dover render conto di come spendiamo i nostri soldi, ma voi politici di come vi mangiate i nostri averi.

Perché c'è disoccupazione? Se un governo non è in grado di risolvere subito il problema della disoccupazione deve semplicemente andarsene: vuol dire che ha fallito: lo licenziamo.

Perché non c'è reddito di cittadinanza?
Chi trova soldi per gli F 35 e non li cerca nemmeno per chi sta morendo di fame, deve essere spedito via subito.

Queste sono le cose da dire.

E diciamole.

Proponiamo una legge: capo del governo e ministri, non solo non prendano stipendio, ma stiano chiusi in convento finché non trovino la capacità, o la volontà, di risolvere i problemi degli italiani.
Stiano in clausura finché ci sarà un solo disoccupato o un solo nullatenente.

Facciamo di queste proposte. Non ha importanza che non passino, ma la gente deve venirne a conoscenza, deve cominciare ad innamorarsene e a prendere coscienza che i sovrani siamo noi cittadini.

Gian Paolo ® 06.09.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BIRBE!!!

O.T.: ...questa è per voi
della serie 'ora non mi vengono discorsi difficil'

DEBUTTANTI ASSOLUTI
(David Bowie)

http://www.youtube.com/watch?v=o_cHvtPB2dY

Non ho molto da offrire
Non c'è molto altro da prendere
Sono un debuttante assoluto
E sono assolutamente equilibrato
Fino a che siamo insieme
Il resto può andare all'inferno
Io ti amo senza riserve
Ma noi siamo debuttanti assoluti
Con occhi spalancati
Ma comunque nervosi

Se la nostra canzone d'amore
Potesse volare oltre le montagne
Potesse ridere degli oceani
(2° volta) navigare oltre i cuori infranti
Proprio come nei film
Non c'è motivo
Per sentire tutti i tempi duri
Per buttar giù i versi difficili
È assolutamente vero

Nient'altro può accadere
Possiamo scuotere tutto
Siamo debuttanti assoluti
Non abbiamo molto da perdere
Fino a quando continui a sorridere
Non c'è nient'altro di cui ho bisogno
Ti amo senza riserve
Ma siamo veri principianti
Ma se mi ami come t'amo
Ce la faremo

Ernesto - La Habana 06.09.13 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Calma e gesso, chi ha scritto l'articolo ha parlato di comunismo utilizzando un eufemismo, certamente si riferiva ad uno stato accentratore e soppressivo e per quanto riguarda la tassazione non posso che essere d'accordo, quest'anno fatturato 100, ho pagato il 58,7% ditasse, sul netto che mi resta in mano dopo aver pagato (e detratto SOLO IN PARTE) telefono carburante attrezzature assicurazioni e menate varie...sono un libero professionista che fornisce servizi ad aziende e per favore nei conti che qualcuno farà nel tentativo di sbugiaRDARMI guardatevi la tabellina della mia associazione di categoria

IMPONIBILE 53.000

IRPEF 12.373

IRAP 1697

INPS 11289

TOTALE 25359

Aggiungete che il 20% del carburante L'HO PAGATO MA NON ME LO FANNO DETRARRE così come alcune spese relative all'auto, il 50% del costo del cellulare lo PAGO, ma non me lo fanno detrarre, se devo portare a pranzo dei clienti la ricevuta mi va in ammortamento pluriennaleennale per una minima parte (ed io LA PAGO PER INTERO SUBITO).

Mail vero problema e che a questa eviscerazione non corrisponde un mondo diservizi tipo paesi scandinavi, viviamo nel guano (per quanto riguarda i servizi, negli ultimi 20 anni di impero berlusconiano con alternanza dell'intellighenzia del PCI DP DS ED ORA PD
IL PRELIEVO FISCALE è SALITO ESPONENZIALMENTE MA IL DEBITO PUBBLICO è QUINTUPLICATO!

COSTORO SONO IL CANCRO, VANNO RIMOSSI!, GRAZIE ALLA LORO INCOMPETENZA E FAME ATAVICA ABBIAMO PERSO INTERI COMPARTI INDUSTRIALI E LE AZIENDE ESTERE (accolte senza un minimo di ordinamento a tutela delle maestranze come ad esempio in UK dove si obbliga il proprietario proveniente da paesi stranieri a non chiudere, trasferire o limitare il numero degli addetti PER DIECI ANNI)STANNO FUGGENDO COME SE CI FOSSE UN ALTRA EPIDEMIA DI COLERA.

LORO HANNO FATTO QUESTO, non stiamola a menare QUESTO QUESTO E SOLO QUESTO E' IL PUNTO.



ma avete sentito le dichiarazioni di schifani?
non si può togliere un capo di partito che ha appoggiato il governo.BERLUSCONI è UN DELINQUENTE.CONDANNATO.SCHIFANI FAI SOLO SCHIFO
CHE T POZZN ACCID A TI I TUTTI I RUFFIANI PDL-PD-L PORCO D...BIP LA PAZIENZA è FINITA.....

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 06.09.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

C'é tanta gente che si dimena qui, nella sezione commenti del Blog di Beppe Grillo, come se davvero un commento qui dentro valesse chissacché.

Si é mitizzato "lo staff" e si parlava persino dei famigerati "influencers"

Sará il caso di scaldarsi tanto?

In fin dei conti sono solo commenti.

salu2

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 06.09.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

???? No comment post...sic !

Paolo Cicala - Genova 06.09.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

nei paesi comunisti la contabilità come la consciamo noi nei paesi occidentali non esisteva, da pochi anni ce l'hanno
entrare e uscite punto e basta

poi vi segnalo questo pdf, scritto 10 anni dopo il crollo del muro, una sequela lunghissima di inefficienze da paura con la gente in fila per il pane che Letta al confronto sembra un politico capace

da cui

In sostanza, i
gruppi di interesse
agivano “contro gli interessi dello stesso piano generale”.
Il discorso era analogo passando dai ministeri alle singole imprese:
informazioni falsate per avere piani di produzione meno impegnativi, riserve nascoste
forniture extra-piano, costi gonfiati, ecc. Peraltro, “ogni realtà territoriale di una certa rilevanza” esprimeva “inevitabili spinte localistiche”. Ne derivava la “dispersione” e “l’indebolimento dei poteri di direzione”; “veniva ad indebolirsi fortemente lo stesso principio di responsabilità riguardo all’utilizzo
economicamente e socialmente valido delle risorse”, e si moltiplicava l'appropriazione particolaristica delle risorse ‘pubbliche’..."

http://www.academia.edu/612485/Il_crollo_dellUnione_Sovietica._Fattori_di_crisi_e_interpretazioni

poi la finiamo e passiamo al dollaro eh

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.09.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
Fin quando 2 italiani su 3 voteranno per tutti i partiti esistenti (che si spartiscono la ghiotta torta) non avremo molto da fare. Berlusconi sta addirittura crescendo nei sondaggi. Nel PD il rottamatore Renzi vorrebbe rimettere insieme pezzi che non ha rottamato lui ma che avrebbe voluto rottamare.
Non abbiamo possibililità...
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.13 00:20| 
 |
Rispondi al commento

una volta in TV i politici hanno detto che i contadini sono una categoria di evasori.io faccio il contadino straccio la giornata con 12/15 ore di lavoro.e l'azienda è idebitata facciamo fatica.fiscalmente lo stato è sempre in debito con noi perche tutto ciò che comperiamo paghiamo l'IVA al 21% ciò che vendiamo l'IVA è al 4%.ora se siamo evasori vorrei sapere dove sono i mei soldi del conto estero e dove hanno messo il mio yot.io ho una macchina da antiquariato ha 20 anni e chissà se prenderò la pensione.Faccio una proposta allo stato italiano ghi cedo la mia azienda e loro mi danno un bel posto fisso... tipo di quelli dei raccomandati che non fanno un ca..bip dalla mattina alla sera.pensandoci bene non fa per me... mi suiciderei senza fare un ca..bip dalla mattina alla sera.sono troppo abituato a lavorare.

eugenio percossi, san benedetto dei marsi Commentatore certificato 06.09.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

i nostri al senato han detto che ci facevano votare sulla bozza di legge elettorale da loro preparata,qualcuno sa dirmi quando??

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.09.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

diciamolo Beppe chi sono i componenti dello staff, prima o poi, altrimenti allorana o come diavola si chiama se ne passa la gruppo misto dove li poi lo sa chi da gli input
ammazza, le certezze su chi è il padrone vuoi mettere ?
sai a chi leccare il culo,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.09.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

...."abolire Equitalia, ripristinare un rapporto di eguaglianza tra Stato e contribuente. In bocca al lupo! Crepi!"

Una scemenza!!!!!! Anche il Delinquente Certificato l propone la stessa cosa.

Sante. Marafini. Commentatore certificato 06.09.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Ah, un'altra cosa: Letta ha affermato che "non se ne parla che l'italia dia uno strappo all'alleanza" parlando di Siria. ....MA CHI RAPPRESENTA COSTUI? Non c'è Italiano che si voglia ficcare in un casino senza fine, in un pozzo di spese con difetto di morte infinita. Ma anche Letta stesso: ma non avevano fatto le primarie tra Renzi e Bersani, la Puppato e quel tizio. Non le aveva vinte Bersani? Che... che... che cazzo è sto governo? Ma cos'erano le elezioni... un sondaggio di opionione? Ma allora bastava un televoto. RUFFIANI SCHIFOSI MALEDETTI

marco coan, caneva Commentatore certificato 06.09.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Ahhhh MERAVIGLIOSA! Al telegionrale hanno appena detto che l'agenzia delle entrate commentando la moratoria sulle slot (seguita a maxi-condono per le concessionarie tra l'altro) ha affermato "NON SE NE PARLA, diminuirebbero le entrate" Allora siamo venduti della peggior specie. Perchè non liberalizzare la canapa? Perchè non regolarizzare la prostituzione? Io un'idea ce l'ho: diminuirebbero le entrate della criminalità orginalizzata di stampo camorristico e mafioso. SONO DEI FIGLI DI GRANDE MADRE DA MARCIAPIEDE! Che il movimento PRENDA LE FORCHE IN PARLAMENTO che entrino armati: STAVOLTA LI APPLAUDIAMO TUTTI! BASTA! questi ci svendono. S'è già visto con Ilva e inceneritori... siamo CONDANNATI A MORTE. BEPPE: HAI RAGIONE DELLA GROSSA CAZZO!

marco coan, caneva Commentatore certificato 06.09.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Il Delinquente continua a tenere in ostaggio il Paese. PARLIAMONE fino alla "Nuova Liberazione".
Siamo ad un passo dal cacciarlo, bisogna fare un post dopo l' altro sulle malefatte di questo Coso maledetto. Non bisogna tacere. Niente distrazione di massa!!!!!!

Sante. Marafini. Commentatore certificato 06.09.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo al punto in cui chi ha sempre pagato le tasse si vede tassare anche l'aria che respira e tra un po anche la dignità!!
Mentre gli artigiani chiudono, quando va bene , quando va male si suicidano,l'unico intento di questo stato è sostenere l'economia delle banche.
Non c'è più fine a questa indecente arroganza!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 06.09.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è abitata da un 70% circa di individui incapaci che opprimono e sfruttano un 30% di individui capaci. A voi stabilire chi.

Alessandro R., Cremona Commentatore certificato 05.09.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

AL PIDDINO CONVINTO E DISPERATO:

Mi domando e dico: ma come può un uomo quando si trova davanti ad una scheda elettorale aperta nella cabina elettorale votare PD?
Un partito che lo ha tradito, che è stato alleato coi propri nemici, i cui esponenti sono affamati di gloria di potere e non solo.
Pensaci piddino, non mmettere la X su PD, fai una brutta figura con te stesso, la società e la tua famiglia.

Giovi F. Commentatore certificato 05.09.13 23:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Prof.Giacinto Auriti,si è adoperato con ogni mezzo a far capire un concetto semplice ma,difficilissimo per chi non vuole intendere. La moneta si scambia con il lavoro(produzione)e quindi non può non essere che del popolo lavoratore e quindi produttore.Chi stampa e spaccia moneta crea un debito ad ogni cittadino, debito che non avendo nessun controvalore alle spalle, non varrebbe nulla, qualora lo Stato fallisse. Ebbene,non contenti delle tesi del Prof.Auriti, si stampa l'euro, moneta che non è di nessuno,ma che paghiamo ad un prezzo altissimo, senza avere in cambio quasi nulla. La UE è nata per l'euro, quindi per i padroni dei soldi e non certo per il popolo che lavora , produce, crea reddito ma, in piccolissima parte per se,il resto per le sanguisughe. Carissimo Prof.Giacinto Auriti, grazie per tutte le sue idee,ma, sarebbe ora che queste venissero non solo divulgate ma, tentare di farle applicare, come? non lo sò; ma conosco bene il mondo del lavoro, della produzione di beni e quindi l'inizio del processo della ricchezza incanalata per sua grande parte verso i poteri detentori dei soldi del mondo, alla faccia della moneta del popolo e del popolo che non è mai stato sovrano. un caro saluto sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 05.09.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LEGGEVO POCHI GIORNI FA' SU QUESTO BLOG- IL VERO ED UNICO PROBLEMA DELL'ITALIA ---SONO --GLI --ITALIANI--ED E' VERO-- LEGGERE OGGI QUESTO POST - ALLA MIA ETA' ANNI 65 - DOPO AVER LAVORATO X CIRCA 50 ANNI EVENDO AVUTO UN'EDUCAZIONE- DEL RISPETTO DELLE REGOLE- IN UNA VERA CIVILTA' CHE SI RISPETTI - IL DARE E AVERE E' IL CONCETTO PRIMARIO DELL'ESISTENZA- COSA CHE IN QUESTO IGNOBILE PAESE NON E MAI ESISTITO - OGN'UNO CREDE DI ESSERE PIU' FURBO DELL'ALTRO, IL CONCETTO BASILARE, DEL.... DARE E AVERE VALE X TUTTO, NEI RAPPORTI UMANI, IL RISPETTO DELLA NATURA,DELLE REGOLE,DELLA DEMOCRAZIA, DEL LAVORO DI UNA PERSONA E SOPRATTUTTO IL DIRITTO SACROSANTO.. DEL --VIVERE--VIVENDO IN QUESTO SISTEMA ASSURDO OVE TUTTO CIO' E' CALPESTATO DA MENZOGNE, FALSITA' RAGGIRI IN NOME DI UNA FALSA LIBERTA'. MAI ESISTITA, IL POPOLO CHE DOVREBBE ????ESSSERE SOVRANO SU TUTTOOOOOO, SUBISCE PASSIVAMENTE DA DECENNI SENZA REAGIRE, PURTROPPO BISOGNA PRENDERE ATTO CHE GROSSA PARTE DI QUESTO IGNOBILE POPOLO INVERTEBRATO, FANNULLONI,EGOISTI,IRRESPONSABILI E VENDUTI CREDE ANCORA NELLE FAVOLE, IO HO VISSUTO LA MIA VITA CREDENDO NEL RISPETTO, IL CONCETTO DARE E AVERE-LE PROSSIME GENERAZIONI RESTANDO FERMI AL PALO E ASPETTANDO CHE GLI ALTRI POSSONO RISOLVERE I LORO PROBLEMI E UN'ILLUSIONE-SPROFONDERANNO SEMPRE DI PIU' NELLE SABBIE MOBILI- VOGLIO SEMPRE RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE CONTINUANO A LOTTARE E CREDERE IL MOV. 5 ***** E L'UNICA POSSIBILITA' DI USCIRNE-C'E' MOLTO MOLOTISSIMO LAVORO DA FARE- GRAZIE BEPPE -X MOLTI SEI UN PUNTO VERO DI RIFERIMENTO VAI AVANTI MILIONI TI SEGUIRANNO- UN GRAZIE DI CUORE 10 100 1000 10.000 100.000 1000.000 DI BEPPE E CASALEGGIO .......CLASSE 1949
SONO SEMPLICEMENTE UN SOLO UNICO LETAMAIO X MEGLIO UNA MASNADA DI MERDE -CHE SI NASCONDONO TRA LA FALSA POLITICA, CON MANOVRE ASTUTE A DANNO DI MILIONI DI IGNORANTI-ITALIOTI-

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 05.09.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNO LETTA STA PER CADERE:

GOVERNO BERLUSCONI DICE IL 04/11/2011: Siamo un Paese benestante I RISTORANTI SONO PIENI !!IL 16/11/2011 NASCE IL GOVERNO MONTI

GOVERNO MONTI DICE IL 31/07/2012 : C'è UNA LUCE IN FONDO AL TUNNEL !! IL 28/04/2013 NASCE IL GOVERNO LETTA

GOVERNO LETTA 04/09/2013 : Il recupero economico è iniziato, L'Italia non è più osservata speciale!! ...............

pietro l. Commentatore certificato 05.09.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=1uL3grSe99o

Luca M., Rho Commentatore certificato 05.09.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo.
Per chi non evade le tasse è facile dare le dovute giustificazioni.
Io sono un disoccupato ma mi son comprato lo scooter. Facile dimostrare che i soldi li hanno messi i miei genitori.
Chia ha la coscienza a posto non deve avere paura.
Chi evade si!
Chi evade non ci può fare nulla coi soldi evasi se c'è il controllo delle spese!
Non può nemmeno regalarli a qualcun altro perchè a sua volta verrebbe controllato.
Cosa ne fa uno che ha evaso un milione di euro se non può spenderli?
Wiva il redditometro, io non ne ho paura.

giovanni l. Commentatore certificato 05.09.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe! e basta startene al fresco nella tua villa a svinazzarti e lanciare proclami!
la santaMerda ha detto che il comunicato del mariuolo capellone di arcore, è pronto e registrato, a breve sarà trasmesso all'intera nazione!
ohh! che paura..
tieniti pronto a dargli una bella risposta, col Vday col Vvaffa con che cazzo ti pare, con la piazza, fosse pure sulla via di Damasco, io ci sarò!
Basta! Basta! stare fermi e sorbirci le cagate di questi porci mentecatti lerci cagoni di merda!
non vuoi andare in tv, non vuoi andare alla radio, manco sul satellite, troviamo un cazzo di modo per farci sentire e smerdacciarlo di brutto 'sto pezzo di mmerda!!!

b 05.09.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahahahahahahahahaaaaahhhhhhh !!! :)))


vi capita un soggettino così a voi mezze seghe aspiranti terroristi, e vi legano per sbornia armata !!
ahahaha

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.09.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

ahahah, un mio amico su facebook tutto depresso mi ha scritto,
la mia donna m'ha lasciato, pensavo fosse amore invece era una rivendicazione sindacale
m'ha preso per il suo datore di lavoro !!!!!


non riesco a smettere di sorridere, roba da matti ! :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.09.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Contro Equitalia le stesse parole di Silvio la cosa inizia a insospettirmi ci sara qualcosa che lega Grillo e Berlusconi allergia alle tasse?
Basta parlare di Equitalia parliamo invece di decenni di evasori che in tanti anni di condoni si sono sempre salvati perché i politici non potevano o non voleva recuperare l'evasione.
TANTO CI SONO I FESSI LAVORATORI DIPENDENTI CHE PAGANO PER TUTTI

mariantonietta ietta, isernia Commentatore certificato 05.09.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non bannate chi dissente - dobbiamo discutere

FABIO B., bologna Commentatore certificato 05.09.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

PER IL PD LE PAROLE SONO IMPORTANTI (SOLO QUELLE) E LE FIGURACCE ABBONDANO. DIETROFRONT SUL NOME DEL NUOVO SALASSO PER I CONTRIBUENTI ITALIANI. CERCASI NUOVO NOME PER LA TASER.

Quella sigla doveva essere piaciuta un bel po' al ministero dell'Economia: Taser, secco e moderno, cosa di meglio per far digerire una nuova tassa, il balzello sui servizi immobiliari. Taser sa di raggio laser, quasi cinematografico, sì proprio un nome azzeccato. In serata, però, l'altolà. Qualcuno a Via XX Settembre deve essere andato su google, ha buttato lì «Taser», ed ecco una sfilza di pistole elettriche. La sigla infatti identifica gli storditori contro i violenti. Eh no, l'elettroshock agli italiani per via fiscale meglio di no. Dietrofront. Il nome arriverà.

(http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-29/dietrofront-taser-101539.shtml?uuid=AbGo1PRI)

Marco T. Commentatore certificato 05.09.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--- CONTRATTACCO ---
Siamo tantissime e, in numero sempre crescente, le persone che lavoriamo al Grandioso Progetto del Movimento 5 Stelle, perché siamo determinati a passare al contrattacco con il Politometro!

Luigi ., Avezzano Commentatore certificato 05.09.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Io aspetterei a fare un V-DAY a breve. Lascerei in padella a cuocere ancora un pò i gemelli PDL e PD-L con i loro scazzi. I media stanno godendo della loro farsa e sono anche confusi nel favorire una parte o l'altra, poi c'è la Siria in ballo, se facciamo il V-DAY a breve passerebbe in secondo piano e non porterebbe nessun beneficio politico.

dragone 05.09.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento

secondo me si .
l' economia italiana e ' ( era ?) basata sulla piccola imprenditoria impossibile controllarla bene se non con una macchina piu costosa di quello che riesce a recuperare. tanto vale prenderne atto e cercare nuove soluzioni per un equita fiscale vera.

massimo x 05.09.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Finchè avrò voce NON smetterò di urlare:

DEVONO ANDARE TUTTI A CASAAA !

Forza e Coraggio M5S !

Monica C. Commentatore certificato 05.09.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonanotte blog!! a domani e sogni stellati a tutti!


musica?
http://youtu.be/pZNWl_yOv3o

lily war, roma Commentatore certificato 05.09.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

« Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano. »
(Erri De Luca, Opera sull'acqua e altre poesie, Einaudi, Torino 2002)

ecco un nemico del regime che verrà denunciato per avere espresso un parere che ogni persona sana di mente non può non condividere...
le lobbies DEVONO costruirla......che schifo...buonanotte blogger... niente divisioni uniti si vince divisi si perde le chiacchere stanno a 0

Max A. Commentatore certificato 05.09.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Abolire Equitalia e con essa tutte le società di riscossione dei tributi presenti nelle Regioni e nei comuni italiani è un bel risparmio di spesa in termini di entrate correnti reinternaluzzamdo i compiti ai funzionari pubblici!!!

Giovanna Pellegrini 05.09.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCHE LUIGI XVI NON CONOSCEVA BENE I GRAVI PROBLEMI DEL POPOLO !!

IL NOSTRO PRIMO MINISTRO COMMENTA OGGI : tutti in Italia devono essere consapevoli e convinti che l'Italia non è in difficoltà.

MI SCUSI SIGNOR MINISTRO:

MA A QUANTO AMMONTA IL DEBITO ITALIA ?
MA QUANTI ESODATI E DISOCCUPATI CI SONO IN ITALIA?
MA IN ITALIA C'è IL PROBLEMA CORRUZIONE?
MA IN ITALIA C'è IL PROBLEMA TASSE?
MA IN ITALIA C'è UN PROBLEMA LAVORO ?

MA IL PAESE FINO A POCHI GIONNI FA NON DOVEVA VENDERE I GIOGLIELLI DI FAMIGLIA PER USCIRE DAL BARATRO.


pietro l. Commentatore certificato 05.09.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Non ho capito chi è l'autore del post.
Comunque,
pur condividendo molte delle cose dette,
vorrei leggere anche qualche proposta valida
per colpire l'evasione fiscale che inchiappetta
gli italiani onesti, così come stanno facendo
gli attuali governanti.

Basta Casta 05.09.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi avresti ispirato piu fiducia se pur mantenendo il principio avresti cambiato almeno qualche parola rispetto a quello che hai postato nel pomeriggio.
ma sono io che veso fantasmi dapertutto

massimo x 05.09.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a tentare di trovare parole adatte per esprimersi democraticamente e non oltrepassare il limite be io il limite lo passerei in piazza
Non abbiamo piu niente da perdere il paese é distrutto bisogna incominciare la battaglie in piazza io con quella gente Mafiosi corrotti vigliacchi non voglio dargli una caduta sul morbido ci rendiamo conto uno come berlusconi Che ha rubato evasore fiscale collegato a cosa nostra indagato per prostituzione NON É IN GALERA

Paolo tamburini 05.09.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Buonaresa! oh! cioè ..non l'ho fatto apposta!
volevo dire Buonasera!

blackandavid 05.09.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Grande Erri De Luca!

Giovi F. Commentatore certificato 05.09.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

queste cose sono le continue untimidazione che fanno questi pupazzi per farci credere che il problema siamo SOLO noi: se il debito è alto è perchè abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità; se le tasse sono "leggermente" alte è perchè siamo evasori e non tutti le paghiamo ed allora mi devi dire dove hai trovato i soldi (magari per pagare la scuola a tuo figlio); se mettono gli inceneritori è perchè facciano troppi rifiuti. E' SEMPRE COLPA NOSTRA. Loro poverini sputano sangue per noi (Letta), ma noi non capiamo. Chi vota i partiti è complice come loro, solo M5S.

beniamino miconi Commentatore certificato 05.09.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Per un amico...

Tu scappi e poi ti nascondi e non si puo',
tu vivi i tuoi compromessi e non si puo'...
non e' piu' tempo di sogni devi lottare di piu',
di piu'... di piu' ...
di piu', di piu', di piu'...

https://www.youtube.com/watch?v=gDWKIgopUSI

Ernesto - La Habana 05.09.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno perso soldi con l'emendamento sui giochi imbroglio slot machine e videopoker, sulle spalle dei malati del gioco e sulla rovina delle famiglie.
Ma UNA CAZZO DI PATRIMONIALE NON LA FANNO, sulle spalle degli straricchi sfondati che parassitano il nostro paese?

Giovi F. Commentatore certificato 05.09.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto non sopporti che uno stato, una nazione, un popolo sia ostaggio di un solo personaggio e di tutti i servi di corte che gli stanno dietro(Violante compreso),non riesco ad augurargli la morte ma qualche pensierino ogni tanto ce lo faccio.

GIUSEPPE SPEDICATO, Lecce Commentatore certificato 05.09.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se è vero che gli italiani vuoi aiutare, per cortesia fallo, se salta il governo che ti piaccia o no, noi populino siamo nella merda e dovremo eliminare altre spese di famiglia per far fronte alle nuove imposte per pagare le elezioni e i parlamentari magna magna. il berlusconi diventerà un eroe e tu con il tuo modo di fare/comportamento avrai contribuito a dare il beneplacito a ciò, mi dispiace perchè nei tuoi spettacoli avevo capito il contrario. se è vero che berlusconi a casa vuoi mandare - alcune cose le devi accettare - le leggi migliori puoi presentare - ma solo da dentro le potrai far approvare". chiedendo il voto che ti ho dato, ti sei assunto una grande responsabilità.
non deludermi, grazie.
guido

guido marangon 05.09.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

dragone scusa se gi rispondo qui ma non riesco a subcommentare.
non cercavo consenso alle mie proposte facevo solo notare che non dialoghiamo.
mi piacerebbe meno commenti e piu sottocommenti.
ema per lo stesso motivo ti rispondo cosi.
a me sembra ed e' una mia impressione personale che invece di portare il web in tv stiamo portando la tv sul web . sto parlando di noi commentatori.
beppe lancia gli spunti ma poi sta a noi

massimo x 05.09.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!??!??!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.09.13 22:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE SCOPPIERA' IN MANO - E IL PEGGIO E' CHE LORO LE COSE LE SANNO BENISSIMO E SANNO ANCHE QUESTO -- MA INSISTONO - INFIERISCONO - PROVOCANO

FABIO B., bologna Commentatore certificato 05.09.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo. Nelle redazioni tv tutti stanno fremendo in attesa del “videomessaggio” del pregiudicato Berlusconi.
Da quello della “calza” (il primo, con il quale annunciava di entrare in politica, mentendo in realtà sulle vere motivazioni, ossia salvare se stesso) in poi, abbiamo fatto i conti con questa abitudine tutta italiana.

Ma questa volta è diverso. Nessuno, il 17 ottobre 1931, dopo la condanna per evasione fiscale, avrebbe neanche minimamente immaginato che Al Capone si potesse presentare con un messaggio preregistrato alle radio Usa (la tv ancora era in fase sperimentale) e, soprattutto, che queste lo mandassero in onda. Senza contraddittorio.

E noi speriamo che qualunque giornalista, caporedattore o direttore di una redazione televisiva si opponga a questo tentativo di scavalcarli, rifiutandosi di trasmettere un messaggio patinato (con o senza calza) e senza contraddittorio del pregiudicato Berlusconi, condannato in via definitiva per frode fiscale, falso in bilancio e appropriazione indebita.

maria c., alba Commentatore certificato 05.09.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE CONTINUANO A VOLERE COMPRIMERE L'ACQUA - GLI SCOPPIERA' IN MANO

FABIO B., bologna Commentatore certificato 05.09.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON CONTATE TROPPO SULL'ESPATRIO

Avremo anche noi una sorta di "Centro Simon Wiesenthal" per ricercare in qualsiasi parte del mondo i politici criminali italiani che hanno depredato il popolo negli ultimi trent'anni


W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato 05.09.13 22:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' COME LUI CHE FANNO LE ECCELLENZE - SI DEVE FARE COSI'-

FABIO B., bologna Commentatore certificato 05.09.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

VIVA ERRI DE LUCA

FABIO B., bologna Commentatore certificato 05.09.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO LEVARCI DAI COGLIONI QUESTA MASSA DI MAFIOSI DI MERDA!...è l'unica via per la salvezza, punto!

pillolo 05.09.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Un lupo non fa mai del male,
ama la luce della luna,
ad essa la sua voce sale,
gli occhi, di brace, balena.

Nessuno sa se è dolore,
o scelta la sua solitudine,
ma della notte ama il colore,
d'un gesto caro, la gratitudine.

Nessuno può vederlo,
lui vi segue tutti,
imparate ad amarlo,
lui ce n'ha per tutti.

Marcello M., roma Commentatore certificato 05.09.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando sbaglia io l'ho scritto, però quando fa la mossa giusta io lo anche detto, infatti leggo che se B. lancia il suo messaggio sulle reti mediaset, Napolitano a rimorchio usando lo stesso mezzo di B.parlerà agli Italiani e sottolinierà le responsabilità distruttive per la Nazione del sig. B. dove in barba al fatto che la legge deve essere uguale per tutti vuole che per lui non valga e quindi immune ad ogni infrazione, ma è da ricovero lui e tutta la sua banda.

l'oracolo 05.09.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

DA QUANDO SI PARLA DI REDDITOMETRO

dico sempre a mia moglie che
SONO IN LISTA.

...e ci credo!

La prossima settimana come minimo ricevo una lettera da Befera. E magari sarò costretto a spiegare di presenza come ho fatto in tempo di crisi a fare quel che ho fatto.

Mi diranno:

le sue dichiarazioni/730 non superano i 20.000 euro: mi spieghi come ha potuto comprare quello che ha comprato.

Allora sarò costretto a dire che i miei genitori
mi hanno lasciato quel che hanno potuto e il resto del mutuo l'ho messo io.

Se non saranno contenti
li porterò nella tomba dei miei
genitori.

"Mio padre aveva ragione da vendere
quando diceva che il fisco no lo
avrebbe lasciato in pace neppure
da morto."

Aloha!

Paolo Rivera Commentatore certificato 05.09.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi e arrivata la rates.All ufficio comunale di Casoria,tanti,troppi dipendenti a relax.Per guadagnare 50 euro io midevo ammazzare di lavoro Una giornata intera,e devo dare il Mio sudore a questi,aria climatizzata al Massimo e balcone aperto,caffe e sigaretta.Ho spento i climatizzatori xche nn ho soldi e devo risparmiare,e questi sprecano e so rilassano alla faccia Mia.Incominciamo Dai comuni a tagliare......gli stipendi ,cosi vediamo se flu brucia il sedere come a me.....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 05.09.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

OT
@ Ernesto eccola !!
per te e per un amico


http://www.youtube.com/watch?v=64vvX6-d_JY


modesta proposta: siccome siamo il 99% e loro l'1% chi paga le tasse deve avere il diritto di sapere come vengono utilizzati i suoi soldi!

giorgio alessandroni 05.09.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

MA POSSIBILE CHE QUANDO IL NANO HA DETTO CHE LE SUE VICENDE GIUDIZIARIE NON AVREBBERO INFLUITO SULLA TENUTA DEL GOVERNO,, SIA IL PD-L CHE NAPOLITANO GLI HANNO CREDUTO??? SONO 20 CHE GLI RACCONTA BALLE E ANCORA CI CASCANO....

aniello r., milano Commentatore certificato 05.09.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Massimo X
Se le tue proposte sono utili, vedrai che verranno considerate a tempo debito. Ognuno di noi vale uno e si deve sentire utile per gli altri senza aspettarsi premi di considerazione, ci hanno abituati fin da piccoli ad essere giudicati dagli altri così siamo cresciuti pensando di essere invisibili se gli altri non ci giudicano. Valere UNO significa anche trovare in se stessi il valore della forza individuale senza branco e senza risposte. I troll che scrivono nel blog lo sanno e usano i sistemi più subdoli per mortificare quelli che aspettano risposte ai propri commenti che premiano il proprio io.

dragone 05.09.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA MOVIMENTO!!!

A PROPOSITO DI LUPI.

Giorgio Squinzi (presidente di Confindustria - ZUZZURRO per gli amici)
e i segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil,
Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti (che Dio non li perdoni),
hanno sottoscritto a Genova
(beffardamente città natale del nostro Beppe nazionale)
un documento condiviso con le priorità per la crescita del Paese (oh no!) in vista della legge di Stabilità.
Secondo Squinzi e i tre leader confederali,
che hanno preso parte a un dibattito ALLA FESTA NAZIONALE DEL PD,
le priorità sono: fisco, ammodernamento della pubblica amministrazione,
e politica industriale; quì Landini si prepari!
Ecco il link (se verrà conservato):

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/accordo-confindustria-sindacati-a-letta-misure-per-la-crescita-20130902_180849.shtml

Mio supporto:

il 31 luglio 1992 venne definitivamente soppressa
la scala mobile con la firma del protocollo triangolare di intesa
tra il governo Amato (!), Bettino Craxi e le parti sociali.
Da quella data e per tutti questi 21 anni ho assistito continuamente
a grandi sconfitte per i lavoratori; ...grandi sconfitte sempre nate
da documenti simili al suddetto, in quel di Genova.

Cari sindacati confederali, caro sig.Squinzi e p.c. caro PD-L (n.d.r.)
prima di sottoscrivere quell'accordo
AVETE CHIESTO AI CITTADINI COSA NE PENSANO?
NON RISULTA.

Ai destinatari amici io dico:

ATTENZIONE ATTENZIONE,
ci hanno fatto un'altra sorpresina!!!
Ci attende una prossima legge biagi?
Ci attende il prossimo disastro annunciato?
Le Nuove Brigate Rosse sono un film che ho già visto
o qualcuno già pensa ad una nuova strategia della tensione?
Ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi? (otra vez?).
Il V-Day non può che trovarmi entusiasta;
DESIDERO ESSERCI,
magari con qualche interessante flash-mob di contorno.
Egregi Signori spero di esser stato chiaro.
Avviso di servizio:
sarò costretto a lanciare questo allarme muchas veces (molte volte).

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 05.09.13 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri il Presidente Usa,è volato a Stoccolma per incontrare il premier Reinfeldt, cercando dopo Hollande, un altro possibile alleato nel Vecchio Continente. A sostegno del raid punitivo già deciso da tempo, ha insistito sul pericolo che Assad potrebbe usare ancora le armi chimiche.

La risposta del premier svedese è stata, più o meno, di questo tenore:"..ci sono questioni,come la sicurezza internazionale e come la pace,che devono essere affidate all'Onu..."

Cioè, traducendo dal linguaggio diplomatico, pare abbia detto:" Obama...sBarack !" :D :D :D


I piddini se avessero le palle, il governo lo farebbero cadere loro.
E berlusconi lo piglierebbe nel culo .
Fine dei giochi,e fine della sceneggiata

michele ., rimini Commentatore certificato 05.09.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

A Esopo gli tirerei 'na scarpata in testa! Sempre a far passare da cattivi sti poveri lupi, animali meravigliosi. Quella storia doveva chiamarsi "L'uomo e l'agnello".

Io sono un lupo
e non inganno,
il mio urlo cupo
ovunque capiranno.

Sangue ribelle
la mia condanna,
cielo e stelle
la mia capanna.

Sguardo glaciale
bacio di morte,
in spirito leale.
Solo, per sorte.

Ma io sono natura
e non mento,
niente armatura
né subdolo ornamento.

Dovessi rinascere
lo farei da lupo,
per non condividere
l’umano animo sciupo.


Monica R., PR Commentatore certificato 05.09.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tanta gente borghesuccia pavida non riesce nemmeno ad evadere il canone tv per paura che la GdF gli impacchetti il TV al plasma ed ora vorrebbero contrastare equitalia ?

ih ih !! diciamola la verità, eh!


Rilanciano? ALLORA SARA' QUESTA LA RISPOSTA:

Sarà estesa, sarà "familiare", la responsabilità di tutti i corrotti che hanno tratto benefici (per se stessi e per i propri familiari) dagli scempi creati in Italia dal 1980 in poi.


W IL M5S
GRAZIE BEPPE!

giovanni d., avellino Commentatore certificato 05.09.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

e questo ancora non e' niente non dovranno restare piu soldi neanche x il pane allora si che cambiera' qualcosa

massimo b., roma Commentatore certificato 05.09.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Il vero tumore di questo Paese non sono quei milioni di cittadini che bene o male si sono ritagliati una posizione di privilegio(e ce ne sono.... eccome se ce ne sono) e lottano con tutte le loro forze per mantenerle ed incrementarle, ma comunque sempre una minoranza,ma quei milioni di "sudditi" che pur subendo giornalmente le angherie e le prepotenze dello stato in tutte le sue componenti, le sue leggi e imposizioni continuano a votare questi partiti. Come quei cagnolini che pur bastonati tutti i giorni tornano dal loro padrone!

stefanodeldotto 05.09.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento

oggi ho fatto due proposte.
stupide ? probabile
fantasiose ? sicuramente
irrealizzabili ? ?????
cmq non erano lamentele , non erano offese , vabbe non erano neanche saluti.
erano proposte.
neanche un cane che si sia degnato di scrivere " massimo che cazzo stai di' "
ragazzi guardiamoci dentro perfavore poi guardiamo gli altri.
e non venitemi a dire che il luogo per le proposte e' il forum www.movimento5stelle.it non vi risponderei perche ' non parlero mai male del m5s.
scusate lo sfogo .

massimo x 05.09.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho 50 anni e devo ammettere che ogni santo giorno che passa,resto allibito da quanto poco conoscevo del mio Paese!di quanto in effetti non conosca delle dinamine politiche,delle ruberie,delle vergogne italiche!colpa mia certo,che ho fatto tanto come attivista nel sociale delegando la politica ad altri,senza capire che delegare quella voleva dire delegare ai ladri il futuro!!ogni giorno rabbrividisco di fronte allo schifo quotidiano!!ma non pensavo avessimo una informazione così palesemente corrotta!!!non avevo capito che proprio tutta,tutta,la classe politica fosse così miserevole e ladra!!sopratutto non avevo del tutto intuito l'egoismo e la piccolezza d'animo di tanti italiani che anche ora,se ne fregano di ogni cosa!
ma per fortuna ogni giorno mi sveglio pensando al M5S e alla possibilità di dare una mano!di riscattarmi un pochetto.di fare qualcosa per riprenderci il Paese e la dignità!!che il mondo sia sporco in generale lo sanno anche i bambini ma che noi,qui in Italia,fossimo a questo punto tragico,no,non lo avevo capito del tutto.grazie beppe,grazie M5S e grazie a tutti quelli che ogni giorno ci mettono la faccia in casa,per strada,tra la gente!!a muso duro,con decisione.io ho scelto di alzare la testa,di studiare,di prepararmi ed essere cittadino informato.e di lottare per me e per tutti ogni santo giorno!io sono e sarò uno di quelli che farà da barriera sul precipizio,questo me lo devo!!se poi lo facciamo tutti,vinciamo noi e si ricomincia!!!!è l'unico modo per lasciare un futuro a chi ancora non ha modo di difendersi!!!M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 05.09.13 21:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul blog del "Fatto quotidiano" migliaia di commenti inseriti dagli stessi commentatori per la maggior parte polemici con Beppe Griilo. Ancora non hanno capito che Beppe Grillo è solo un megafono, Secondo gli ultimi sondaggi, nonostante tutti gli attacchi e il fango gettato sui 5 stelle dai media, il M5S è al 21% ciò significa che ci sono almeno 8 milioni circa di cittadini italiani che non credono alle stupidate dette contro Grillo o i 5 stelle, ma bensì credono nella democrazia diretta dei cittadini attraverso le nuove tecnologie. Questi 8 milioni di italiani, al momento "SILENZIOSI" non perdono tempo a polemizzare sulle minchiate come hanno sempre fatto quelli del partiti tradizionali che sulle minchiate hanno fatto i loro programmi politici portando alla distruzione la ns. economia. Tempo al Tempo e il vero "decreto del fare" del M5S ci darà finalmente la vera democrazia.

Meditate bene !!!! E' solo questione di tempo, Voi non siete attenti il cambiamento è già in atto.
Alex Scantamassi sono con te, anch'io ho rallentato parecchio l'inserimento di commenti a 5 stelle nel web, passerò tra gli 8 milioni di cittadini a 5 stelle silenziosi, quando ci sarà l'utilità torneremo a farci sentire.

Dragone 05.09.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia e' una dittatura io premetto che sono operaio e se o due lire daparte e compro un macchina potrebbero sapere da dove vengano i soldi sarranno affari mia da dove vengono quei soldi se mi vogliono contare le pisciate che fo durante il giorno che venghino gli piscio a dosso tutte le volte che li vedo questi personaggi strani,aproposito siccome siamo spiati da pertutto con telecamere nelle piazze io quelle telecamere le metterei nei palazzi dello stato a partire dal governo e ad arivare nei comuni per vedere quando assegnano i lavori pubblici o le consulenze o altre cose che fanno la dentro se le fanno in maniera trasparente e legale,visto che la corte dei conti a stimato una corruzione nella pubblica aministrazione di circa setanta miliardi di euro l'anno.e i partiti che si vergognino tutti...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 05.09.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera,

volevo annunciarvi che con sabato pomeriggio Alex Scantalmassi avrà esaurito il suo compito su questo blog.
Agli avversari, che pure sono numerosi in questo blog, chiedo scusa di questa piccola parentesi o.t., che portino pazienza, ne hanno avuta tanta che di certo non li disturberò.
In sintesi.
Ritengo conclusa con sabato la prima fase e raggiunto gli obiettivi prefissati, siamo entrati in Parlamento e abbiano quanche Sindaco importante, adesso è il momento di far vedere agli scettici che siamo capaci di amministrare la cosa pubblica come mai è stato fatto e che siamo capaci di attrarre consenso sulle nostre proposte, aumentandolo se saranno bravi e convincenti.
Nella stanza dei bottoni ci siamo entrati e non ritengo opportuno fare la rincorsa al potere potere potere o al lavoro lavoro lavoro, non con Scantalmassi almeno,
ritengo una buona cosa ritirarsi da vincitori e passare alla fase due, albori a cui ritornare non ce ne sono perchè finiscono sabato, ci sono obiettivi che si presentano in successione.
è stato scritto e detto quasi tutto e a Scantalmassi non rimane altro da aggiungere, I commenti alla cronaca politica si possono fare anche in altra forma.

Io sono soddisfatto, questo blog gli ha dato tanto, spero abbia dato altrettanto.

Ci vediamo nei prossimi due giorni per i saluti, qualche stretta di mano e magari una piccola festicciola, ce la siamo guadagnata.

Grazie a Beppe dello spazio.


ciao ragazzi
anche oggi vi ringrazio per le informazioni che ci state fornendo. mi raccomando continuiamo a concentrarci sul programma e sulle battaglie di legalità, lasciamo da parte le lotte interne che servono solo ad alimentare sterili polemiche e foraggiare media corrotti affamati di cazzate.

la battaglia sulle slot machine deve avere maggiore risonanza dobbiamo coinvolgere le famiglie le scuole le istituzioni le forze dell'ordine al fine di arginare un fenomeno che vende illusioni e altera la percezione della realtà.

SIAMO CON VOI

cristiano rocchi Commentatore certificato 05.09.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Perché il M5S è statalista e centralista (nonostante il post di stasera, primissimo nel suo genere)

http://tiny.cc/zady2w

Perché non parlarne civilmente?

Giacomo Consalez 05.09.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://bit.ly/1eaJCDM
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno, lasciategli il commento insieme alla donazione che vi rispondono!

Andrea 05.09.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

MA quando ?? Quando camnbiano le cose?
Sono forti sono i lupi e noi non gli Agnelli ma agnelli! dobbiamo diventare uomini, cittadini forti!.. I lupi hanno paura dell'uomo. Ma dobbiamo farci sentire! Io sono per le barricate!!
FORZA M5S!!!

loredana vangelisti, Marino Commentatore certificato 05.09.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo, se non fossi nato bisognerebbe inventarti, sei rimasto l'unico difensore dei cittadini e delle pmi in italia
a quando lo sciopero fiscale contro questo sistema che toglie ai non garantiti per dare ai garantiti?
che toglie ai cittadini comuni
per dare alla casta e alle caste che hanno sempre vissuto sulle spalle di quei cittadini?
CHE HANNO GODUTO DI PRIVILEGI E DI SPRECHI
ora che il popolo e' senza futuro, precario e naviga a vista, ora che la meta' dei cittadini sono alla fame?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 05.09.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Ne ho sentita una veramente grossa.
In televisione c'è del vero giornalismo.
ha ha
Questa si che sarebbe una notizia da prima pagina.

michele ., rimini Commentatore certificato 05.09.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
stavo chiudendo quando ho visto un post che...
quindi per la precisione:

a tutti quelli che dicono "grazie grillo per aver resiuscitato berlusconi"

rispondo:ma chi non ha votato prodi?,

chi non ha votato rodotà?,

chi ha fatto il governo con berlusconi perchè" un governo con grillo? fossi matto?".

quindi gentilmente invece di "grazie grillo " dite et scrivete,per amor di verità,

""grazie piddì per aver resuscitato berlusconi""!!!


riciao!!!

paoloest21 05.09.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nelmio piccolo oggi la mia soddisfazione me la sono presa, un amico mi ha ringraziato per avergli fatto aprire gli occhi e solo girandogli alcuni link da leggere!
Evviva!! un altro voto per noi!

BUONASERA BLOG!!


CARO BEPPE GRILLO QUELLO CHE CI STAI DICENDO ADESSO LO HAI DETTO GIA' TEMPO FA' MA NOI DA TE CI ASPETTIAMO UNA RIVOLTA NEI CONFRONTI DI QUESTA MASSA PAPPONE, IO MI DOMANDO COME MAI VOI GRILLINI NON AVETE VOCE IN CAPITOLO NEL GOVERNO MENTRE MONTI CHE HA PRESO LA META' DEI VOSTRI VOTI HA SEMPRE VOCE IN CAPITOLO NEL GOVERNO? IO ALLE PROSSIME ELEZIONI RIVOTERO'M5S MA DATEVI DA FARE PRIMA DI ALLORA, NON BASTA CANTARE LE CORNA DI TUTTI QUELLI CHE STANNO OCCUPANDO POLTRONE DI GOVERNO, IL POPOLO VUOLE UN SOSTEGNO FORTE DI CAMBIAMENTO DI QUESTA POLITICA BARBARICA DI SOLO PAPPONI NON CE LA FACCIAMO PIU' A SOPPORTARE QUESTA FINTA LIBERTA' DI CITTADINI NON CE LA FACCIAMO PIU' A VIVERE SOLO PER SOPRAVVIVENDO CI MANCA L'ARMONIA DEL SOCIALE CI MANCA LA LIBERTA' DI VIVERE SERENAMENTE NON NE POSSIAMO PIU' DI VIVERE IN QUESTO PAESE CHE SI PARLA SOLO DI POLITICA E TASSE DA PAGARE PER FAR QUADRARE I CONTI DELLO STATO CHE SPRECA A DESTRA E A SINISTRA SI SPOSTANO DA PARTITO IN PARTITO MA SONO SEMPRE GLI STESSI NON LI SOPPORTIAMO PIU' QUESTA MASSA DI IMBECILLI FANNULLONI E SANGUISUGA, IO MI AUGURO CHE TU NON SEI STATO MESSO A CAPO DI UN MOVIMENTO PER CALMARE GLI ANIMI DEGLI SCONTENTI SE NON E' COSI DIAMOCI DA FARE PER CACCIARE VIA QUESTA COZZAGLIA DI GENTE,CHE NON SONO I NOSTRI PADRONI MA COMUNI CITTADINI ELETTI E PIAZZATOSI NEI RANGHI DI GOVERNO, BEPPE BASTA PARLARE ABBIAMO LA PANCIA PIENA DI CHIACCHIERE, IO E MOLTI COME ME VOGLIONO FATTI NO CHIACCHIERE, STAI IN PARLAMENTO E NON HAI SMASCHERATO NESSUNO DI QUESTI AVVOLTOI, NON E' POSSIBILE QUESTI PRIMA DI STARE DOVE STANNO HANNO COMMESSO UN INQUACCHIO , CERCA DI SNIDARLI PER FARLI CADERE NON E' POSSIBILE CHE CADE SOLO BERLUSCONI, SMASCHERIAMOLI E FACCIAMOLI FUORI POLITICAMENTE, CONTROLLA CHI POLITICO E' AGGREGATO CON LE ASSOCIAZIONI CHE GESTISCONO IL GIOCO D'AZZARDO LO STATO VANTA CREDITI IMPRESSIONANTI DA QUESTE SOCIETA' MA NON SE NE FA NIENTE COME MAI,SONO PIU' DI 90 MILIARDI DI EURO CI PENSI COSA SI FA CON TANTO DENARO?

giuseppesollo 05.09.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Sparito.....che zecca quer lucio! Veramente na merda d'omo....me ricorda d'alema.

luis p., roma Commentatore certificato 05.09.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ,come tanti altri,ogni giorno chiedo che beppe e i nostri in parlamento vadano in trasmissioni tv!ovunque!!a parlare a muso duro e affrontare giornalisti e servi vari.a farsi intervistare.a gridare chi siamo e a spiegare un pò tutto il marcio quotidiano!!io e tanti altri aspettiamo un segnale da beppe e i nostri in parlamento su queste richieste!!son sempre stato contro l'apparizione televisiva ma ora,sigh,dobbiamo togliere l'arma dei media alla casta!dobbiam sporcarci tanto e andare dentro il tubo catodico e arrivare anche all'ultimo addormentato!!non possiamo farci sputtanare ogni giorno dalla gentaglia che vediamo popolare le varie trasmissioni!!manca poco,una piccola spinta e allora facciamo anche quello che non ci piace a volte!!!
è assurdo però che non ci siano post a riguardo o discussioni sulla questione.tutti sono impegnatissimi,è vero.ma anche noi qui fuori e nella base lo siamo,tutti i giorni come voi cari amici e caro beppe!!!e non si può dialogare qui fuori con chi crede agli asini che volano e al grande statista letta o berlusconi...dateci un'arma in più,per favore!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 05.09.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di lupi , Togli quei banner dei pannelli solari dal blog ,
20% rubato da OGNI mia bolletta Enel, 20 MLD anno X 20 ANNI, x creare disoccupati.
Mettici il Cepu, Mediaset ,la nutella quello che vuoi ma NON chi ruba di nascosto d'accordo col governo

e.sodato 05.09.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi dicono che gli emissari della Finanza o Agenzia delle Entrate che dir si voglia, prendono commissioni sull'ammontare delle cifre contestate, per cui il primo "accertamento" è sempre una cifra spropositata. C'é per piacere qualcuno dei nostri che lavora per loro che IN SEGRETO ci può dire come vanno veramente le cose??? per favore.


o.t. scusate:)

ero indeciso tra publio ovidio nasone et publio papinio stazio:)

ho fatto testa o croce et ha vinto nasone:)

ergo


"Fallite fallentes.""

Publio Ovidio Nasone


l'altro publio la prochaine:))

buona serata!

paoloest21 05.09.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE , scusa ma invece di restituire i soldi a questa gente , non sarebbe meglio utilizzarli come fondo per difendere i cittadini dai soprusi di stato ??

paolo b., ancona Commentatore certificato 05.09.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obama ?...Pronto...mi senti ? Bene !
Sono Pippo...ti volevo dire che non sempre si può fare i ricchioni col culo degli altri ! Pronto ? ..Sei in linea ? Dicevo...dai l'esempio !!! Manda tua moglie in SIRIA a fare la crocerossina ...tanto non rischia NULLA....voi avete le BOMBE INTELLIGENTI che accoppano solo i cattivi...VERO ?
Pronto ..pronto..Obama !!! Cazzo ha riattaccato !!!

pippo del tempo che fu 05.09.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di cominciare a parlare male di Grillo ricordatevi cosa votavate prima BRANCO DI PECORONI.
Grillo io sono con te

Ciro Bruno (eklysse), bologna Commentatore certificato 05.09.13 21:10| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma le prove non dovrebbero essere depositate al tribunale internazionale dell'aia che nel caso deciderebbe se far muovere l'onu e i paesi che vogliono aderire... che significa cameron ha portato nuove prove al G20? le devi portare in tribunale le prove somaro, te lo dice la parola tri-bu-na-le, pro-ve, e' stato inventato apposta. no ad un cocktail-party da qualche parte in russia

Mi chiamo Mork 05.09.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi stanchero mai di ripeterlo .
abolizione totale irpef irap .
aliquote iva differenziate a seconda del valore del bene acquistato , in base al principio piu hai soldi piu compri cose costose.
cercate e votate la proposta abolizione irpef sul sito del movimento5stelle.

massimo x 05.09.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Se gli Italiani sapessero anche questo io dico che qualche voto in più lo prenderebbe il m5*
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
se non andiamo……………. in TV
andiamo
in
TV

PS: armeno ‘na TV locale: che so a’ “tre castagni” de Roccacannuccia!

oreste m******, sp Commentatore certificato 05.09.13 20:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torno sul Blog, a mia insaputa e sempre fuori tema.

Oggi ho pranzato con una donna che forse dovrà abortire; oggi accendo l'elettrodomestico (la tv) e scopro che nessuno più vola sul nido del cuculo (la poetica follia uccide per danaro); oggi scopro che i criminali al potere governaranno per sempre; ed, infine, oggi scopro che stiamo perdendo, il mondo sta perdendo ed il bello ed il buono sono metafisica.

Sì, sono tornato a rileggerVi, a rileggerCi e mi ha colto il Vuoto e la Fine; personalmente penso che sarebbe bene allevassi pecore e coltivassi insalate.

Scusate, ma penso che il Viaggio termini qui, in tutti i sensi. Non ce la faremo mai e le condizioni per una rivolta armata non ci sono.

Un abbraccio a Tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, ancora sperano; la Storia ci sta negando come ragni nella stanza.


GIOVANNI GIACOMO PASINELLI Commentatore certificato 05.09.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD+L ( Brunetta) se non salvate Berlusconi voi del PD-L sarete responsabili della caduta del Governo.
Sarebbe come un rapinatore (PD+L) entrasse in una banca (PD-L)con una bomba in mano e dicesse " o mi date tutti i soldi nella cassaforte oppure io farò saltare tutta la banca e voi banca(PD-L) sarete responsabili della strage.
ROBE DA MATTI........QUI STIAMO AL DELIRIO...

l'oracolo 05.09.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Esopo la sapeva davvero molto lunga, ed era così perspicace da inventare una favola che sembra costruita su misura per gli italiani tartassati e poveri divenuti ormai agnelli da sacrificare in nome di tanti lupi famelici della politica.

Roberto Astro Commentatore certificato 05.09.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

notizia che leggo qui di fianco sul homepage del blog:la ryanair in deficit??

se s'impegnano ad irrorare molto di piu i cieli, credo che riesce a saldare il debito!!

http://www.flightradar24.com/RYR6733

sandro b. Commentatore certificato 05.09.13 20:43|