Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I nuovi Scilipoti

  • 1395


Guarda il video
(01:30)
orellana_scilipote.jpg

"Ma davvero Orellana vuol fare lo scilipote? Ho votato M5S (e, fino ad ora, sono molto soddisfatto del voto dato ad un movimento di vera opposizione, cosa che mancava da almeno 20 anni), cioè ho dato il mio voto al MoVimento che si è impegnato a non fare alleanze con questi partiti. Non voglio che senatori eletti nel M5S mi facciano rientrare dalla finestra un partito (il PD) a cui ho sbattuto la porta in faccia, con ottime ragioni. Inutile aggiungere che in caso di convergenza col PD il mio voto al M5S sarebbe perso per sempre! Tutte le persone che conosco e che hanno votato M5S la pensano esattamente come me circa le sciagurate convergenze (spero solo ipotetiche) tra M5S e PD, che trascinerebbe inevitabilmente il MoVimento nella melma piddina (una notte in cui tutti i gatti sono bigi, fatta di spesa bellica, missioni c.d. "di pace", TAV, grandi opere, inceneritori, privatizzazioni, flessibilizzazioni, precarizzazione, tagli con l'accetta alla spesa sociale, dittatura del "più Europa", sudditanza a banche e sistema finanziario, etc. etc. etc.).
APPELLO A TUTTI GLI ELETTI NEL M5S: ricordatevi che "Uno vale Uno", ma che una volta eletti nelle assemblee rappresentative non potete credervi "più Uno degli altri": Dovete farvi carico delle istanze di quasi nove milioni di persone che hanno contribuito a delegarvi. Avete il preciso dovere di tenere fede agli impegni fondamentali presi." Alessandro B., Torino

Potrebbero interessarti questi post:

Mai con il pdl, mai con il pd
Mandiamoli tutti a casa
Bersani non è mica matto!

4 Set 2013, 10:00 | Scrivi | Commenti (1395) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1395


Tags: alleanze, M5S, Orellana, pd, pdmenoelle, scilipoti

Commenti

 

'sta volta sono perfettamente d'accordo con la scelta di pubblicare l'ottimo parere di Alessandro B. di Torino. Chi vuole fare accordi col PD deve dimettersi immediatamente e lasciare il Movimento.

Francesco Bacigalupo, Milano Commentatore certificato 04.09.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Già uno vale uno prima di essere eletto...altrimenti non rappresentereste centinaia di migliaia di persone..Non è che ognuo fa quel che gli pare, ascolta, fa le sue battaglie nel gruppo e rispetta gli impegni presi! Con le offese xrò non si va in nessun posto..Già avete fatto un errore quando votaste Grasso..non xchè lo avete votato ma xchè la maggior parte non lo ha fatto..siete come le dita di una mano...dovete rimanere uniti e decidere da soli insieme!!Se qualcuno vuol fare quel che gli pare è libero di farlo ma non serve che faccia parte del movimento, ma questo devono deciderlo liberamente e senza intromissioni i nostri rappresentanti..non noi..A voi che commentate..non si può fare senza offendere nesuno?

Nicola Puzzello 04.09.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ragionamento espresso da Alessandro B. è talmente lineare che non merita altro commento.
Pur proveniendo da sponde opposte anch'io voto 5S per ragioni analoghe.
Andarsi ad infangare con la partitocrazia, che ha portato il paese nella melma più viscida, non ha alcun senso etico e politico. Non capisco pertanto queste malinconie che mi sembrano dettate da ragionamenti di convenienza personale come abbiamo potuto vedere per i golosi opportunisti confluiti nel gruppo misto.

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 04.09.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Stessa cosa vale per le amministrative o si va con il simbolo o niente....e chi vuole andare con una lista civica lo faccia ma al di fuori del movimento....come mi ha detto una CITTADINA che siede in parlamento o si è CARNE o si é PESCE...
BEPPE SISTEMA ANCHE QUESTA QUESTIONE.

al Cittadino ORELLANA vorrei dire che quando tocchi la cacca poi non profumi di viola...Lega docet

Tante Stelle, Lovere Commentatore certificato 04.09.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

CARO SENATORE ORELLANA,
Ma quale dialogo? Con chi? Con quelli che ti tolgono l Imu davanti e te lo ri infilano di dietro? Con quelli che tolgono i finanziamenti ai partiti davanti e li ri-infilano di dietro? Con quelli che vogliono abolire il porcellum davanti e poi lo mantengono di dietro? (la storia della mozione Giachetti é una barzelletta italica che, stranamente, nessuno sembra interessato a raccontare.Accadde qualche giorno prima delle esternazioni della Gambaro, di cui si é parlato per settimane, pur essendo, in fondo, un giudizio personale.Invece la mozione Giachetti ha pure avuto una votazione, scandalosa, in parlamento: fu votata dal M5S,SEL e dal buon Giachetti.Bocciata da tutti gli altri, ivi compresi gli altri 47 co-firmatari della mozione, piddini e piddiellini, ma nessuno se ne é accorto). Beh, caro Orellana, io non conosco e non entro nel merito dei tuoi gusti, ma a me, personalmente, mi piacerebbe vivere senza dovermi guardare le spalle da chi, per abitudine e per vizio, tende ad infilare da dietro, sorridendo davanti. Magari potresti provare una privata alleanza con SEL, nella persona di Vendola, facendo tutto col tuo, senza mettere ulteriormente a rischio i nostri, che abbiamo votato M5S proprio per eliminare quel persistente, fastidioso bruciore.

filippo m., bratislava Commentatore certificato 04.09.13 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

che bello tagliarsi le palle da soli senza che lo facciano gli altri , sbagliando strategie e continuando a ripetersi più volte le stesse palle pensando che diventino buone.Una volta tanto agire da furbi per non aiutare il Berlu , non può andare ? nooo? perchè alla fine , un palmo al di là del naso , questo accdrà.

ferdy cavallero Commentatore certificato 04.09.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

ci serve il porcellum per vincere e poi dialogheremo,
questo e l'unico dialogo che capiscono

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

posto che è evidente la impossibilità di modificare il sistema incluso il pd che di fatto non ci sta chiedendo alleanze ma di fare da scendiletto.
Premesso questo: come mi faccio un parere di orellana da questo video? Come faccio a decidere su di lui? Perchè una buo9na parte di quello che dice è evidnetemente vero. Manca la piattaforma e a tutt'ora l'"ognuno vale uno" non è messo in atto e queste procedure di informazione sui nostri portavoce sono decisamente lacunose per non dire inesistenti a partire dal titolo (nuovi scilipoti) ed il commento negativo (sul quale in buonaparte anche concordo) affidato a questo alessandro B. senza contraddittorio magari con un altro commento di parere opposto. Sarebbe superficiale ma almeno sarebbe già qualcosa. Così invece non vengo bene informato e quindi non posso svolgere la funzione di voto quale duedibriscola della base. E questa è stata la storia di questo paese non negli ultimi 20 anni ma dal dopo guerra. Gente non informata o male informata, parzialmente informata che poi votava male. Così riproponiamo lo stesso gioco. Grillo lei sta facendo lo stesso gioco o lo sta avallando facendosi affiancare da khomeinisti dell'ultima ora che non fanno analisi o valutazione per quanto corrette ritengo che siano in buona parte. Diciamo allora francamente che questo è l'ennesimo partito basato su una indubbia personalità forte, un indubbio capopopolo che ritengo sinceramente mosso dalle migliori intenzioni e volontà d'animo e chiudiamo il progetto "ognuno vale uno" chè forse per questo popolo e le persone immature che lo compongono, è forse troppo... Andrà bene per un po' poi passerà da lei ai khomeinisti e noi dovremmo andare di nuovo altrove, verso una nuova speranza...

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se vengono banditi gli inceneritori cosa facciamo con i rifiuti non reciclabili?
Luis for di ball!
Grazie

Ili Volpe 04.09.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora se non vogliamo fare alleanze dobbiamo essere sicuri di ottenere la maggioranza assoluta nelle prossime elezioni cosa, secondo me, impossibile, anzi, mi pare che il nostro movimento stia perdendo consenso.
Se vogliamo vincere Beppe devi rompere gli indugi e combattere questa gentaglia con le stesse armi. Devi andare in televisione e sputtanarli tutti, devi mandarli affanculo in modo che tutti, ma proprio tutti, possano capire chi sono realmente questi signori che ci prendeono in giro da sempre. La stragrande maggiornaza della gente non è in internet, e si aggiorna guardando la tv, leggendo giornali corrotti.. tutti in mano a questa classe politica marcia.
Tu sei l'ideatore di questo movimento, tu sei il trascinatore, tu devi guardarli in faccia e far sentire al mondo intero che razza di gente è... Solo così avremo la maggioranza assoluta... raggiungendo milioni di persone che in questo momento stanno guardando la tv...

Danilo Begal 04.09.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete cambiare il Paese, ma vi dimenticate che il 72% degli elettori NON ha votato per VOI, ha votato i vecchi PARTITI, pretendete di fargli cambiare idea, ma non avete compreso che in questo Paese i fedelissimi di PDL e PD-L rimarranno sempre fedelissimi, anche in caso di fame, di guerra, di tragedie annunicate.
Sperate di prendere il 51% alle prossime elezioni, ma guardando il trend delle ultime amministrative e guardando la storia degli ultimi 50 anni non ce la farete mai.
O fate i furbi cercando di portare più acqua possibile al proprio mulino o cercate di prendere tutto il fiume, non riuscendoci come avete fatto negli ultimi 24 mesi.. a voi la scelta.

Edoardo Franzini 04.09.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orellana falli te gli accordi con i mafiosi ma levati dai coglioni. Ti spengo con un click.

Paolo F., LIVORNO Commentatore certificato 04.09.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

CONFERMO 1 VALE 1.
SIETE SOLO DEI DELEGATI X CAMBIARE LINEA DOVETE RICEVERE MANDATO DAGLI ISCRITTI NON DA GRILLO xquanto AUTOREVOLE!

poppy k., genova Commentatore certificato 04.09.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

LUIS ALBERTO ORELLANA recita il solito copione già visto e rivisto in altre occasioni. Il PD gli garantisce la sopravvivenza in un Letta-Bis, lui si impegna a sostenerli con il proprio voto, loro gli chiedono, per sancire definitivamente il patto di sangue, di sputare il più possibile nel piatto in cui mangia prima di lasciare il M5S per farsi preferibilmente espellere dal dittatore Grillo. Il solito schema già arcinoto. Se io mi trovassi all'improvviso in grave disaccordo con la linea del MoVimento, mi dimetterei e basta. E' inutile stare a girarci troppo intorno tentando di interpretare, di spiegare, di comprendere situazioni fin troppo chiare.

Marco T. Commentatore certificato 04.09.13 11:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Orellana ha solo espresso democraticamente il suo pensiero.
Anch'io non sono d'accordo ad una alleanza con il PD ma anch'io valgo uno!
Anzi nel discorso si fa riferimento alla "base" che in questo momento è rappresentata da uno solo per tutti!
Trovo sia irrispettoso "sputtanare" il parere di uno come "scilipotiano".
Allora stiamo tutti zitti che tanto parla solo uno?

Vincenzo Aiossa 04.09.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORENELLA E GLI ALTRI CHI ?

Chi vi autorizzato a fare che cosa per conto di chi?

M5S non deve fare da stampella a nessuno, quelli che devono andare tutti a casa, senza sè e senza ma.

Meglio morire pentastelluti, che compagni di lotta e di merende.

Paolo R. Commentatore certificato 04.09.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Linea ferma e barra a dritta.
Chi è disposto a inciuci con il PD, il partito dello scandalo finanziario più grande dal dopoguerra a oggi, il quasi fallimento del Monte dei Paschi di Siena, è tecnicamente un imbecille, umanamente un uomo di me..., politicamente un fesso.
Credo alla buona fede di Ornellana e opto per tutte e tre le opzioni sopra..
Noi non parliamo ai partiti, che ci trattano a pesci in faccia in Parlamento.
Noi dobbiamo parlare agli elettori piddini e convincerli che l'unica strada per un cambiamento in Italia sia quella di prendere il nostro destino in mano e non delegarlo a questi delinquenti che hanno votato per troppi anni.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che il M5S è un movimento. Raccoglie ex-elettori della destra e della sinistra. I quali possono essere incazzati in via definitiva oppure solo temporaneamente. Quelli "de-sinistra" con incazzatura temporanea soffrono di nostalgia. Quelli "de-destra" ce l'hanno più facile perché Berlusconi non vuole capire che ha stancato pure i suoi e che si deve togliere di mezzo. A sinistra però, non dobbiamo dimenticarlo, restano i soliti. Via Berlusconi, spariranno anche loro. E' per questo che bisogna tenere duro, senza se e senza ma. Buona l'idea di un nuovo V-day. Impariamo dai radicali anni '70, la politica NON si fa solo al parlamento ma anche e soprattutto nelle piazze. Sempre pacificamente, creando la pressione politica che poi aiuterebbe a farsi cacare in parlamento.

Alberto S., pordenone Commentatore certificato 04.09.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente ho votato e rivoterò M5S ma nessun inciucio con i servi di Berlusconi.Nel prossimo programma elettorale punto 21 eliminazione del senato con decadenza dei senatori a vita. VIA TUTTI

cleto48 04.09.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi il pubblicista Casaleggio di consiglia dei siti di approfondimento politico molto interessanti:

1)EMILIO FEDE CI PROVA (con foto di culo in primo piano, tanto per gradire)

2)"CI PENSA ROCCO" che fa forse seguito a "ROCCO SIFFREDI LACIA L'ALLARME del 30 Agosto". Devo quindi dedurre che Rocco Siffredi è un po' un secondo prof. Becchi, al pari di lui grande musa ispiratrice del Movimento 5 stelle, almeno secondo Casaleggio.

Negli anni '70 per tener lontani i giovani dalla politica è stata diffusa ovunque la droga, inp particolare l'eroina, ma i nostro buoni padroni hanno deciso che in fin dei conti c'erano troppi "danni collaterali" e così oggi si è più orientati a far sfogare le energie dei giovani con il sesso in rete.

Non mi è chiara a questo punto la strategia del Blog.

Nota per il simpatico Casaleggio: Non finisce qui. E' tempo che raccolgo le immagini di tutti i tuoi "siti consigliati pornosoft" (sempre quelli più in evidenza), presto scriverò una letterina di richiesta chiarimenti ai miei rappresentanti nelle istituzioni.

Saluti a tutti

Stefano P., Torino Commentatore certificato 04.09.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un'alleanza del M5S mi farebbe votare altrove :-(((
la classe politica attuale va eliminata

andrea v., civitanova marche Commentatore certificato 04.09.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace ma il tabu' c'è ed è nei nostri confronti, sveglia

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se mi replico a breve dal mio ultimo post, ma sono molto incazzato verso tutti quelli che ancora cercano di smembrare il M5S e lo fanno sempre con la scusa del "colloquio" della "collaborazione reciproca" con i partiti. Non è possibile che si abbia una marea di gente che non sa leggere (il ns regolamento) e che ora pretende di cambiare.

Già ci provarono certi infiltrati allora con la pretesa che Grillo levasse il suo nome dal simbolo...cosa da persone in pretta malafede!

Invito pertanto SENATORI E DEPUTATI del M5S a postare le loro dichiarazioni su questo blog e non via media che poi tagliano o pubblicano a seconda di cosa vogliono far credere.loro modo... i media se vorranno verranno qui a prendere le informazioni, ma prima serve spiegarsi "inter nos" mollando quel velo di autosputtanamento che ogni volta si crea!

3mendo 04.09.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Urge la piattaforma web, ma deve essere chiaro a tutti i partecipanti che

Si potrà discutere di tutto ECCETTO eventuali MODIFICHE ai principi base del M5S!

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori, chi si lamenta della mancanza di una piattaforma dovrebbe iniziare a pensare a quante complicazione comporta un sistema informatico.
Fatevi qualche semplice domanda, per esempio come faccio a sapere che la persona che dice di essere un elettore del M5S lo è realmente o di fatto è un lupo travestito da agnello, e guardando i commenti su questo sito non c'è dubbio della presenza di un gruppo nutrito di TROLL che sono qui a dar solo fastidio se non anche pagati per farlo.
Come faccio a creare un sistema sicuro che identifichi ogni utente come una persona reale e non inventata ecc ecc ecc
Non sono quinsquigle, senza contare che l'informatica è basata su sistemi non proprietari che sono come sappiamo bene sotto il controllo di soggetti poco raccomandabili tipo NSA americana.
Bisognerebbe creare una piattaforma ex novo, partendo dal sistema operativo passando per ogni singola applicazione, in caso contrario creeremo il perfetto strumento di manipolazione dell'informazione.
Già ho seri dubbi sul sitema attuale di votazione segreta su carta, nel senso che credo sia manipolato, se poi diventa elettronica, Allelui c'è proprio da fidarsi.
L'unica soluzione è quella di usare un sistema trasparente in cui ognuno può verificare se stesso, nel senso che hai un codice che ti identifica, e dopo ogni votazione ci sarebbe un immenso elenco con la lista di tutti i voti e tu tramite una ricerca puoi vedere se il tuo voto è correttamente registrato, ma per gli altri voti non sarebbe mai possibile una verifica col 100% di precisione.
non voglio giustificare la non trasparenza effettiva riguardo allo sviluppo della piattaforma, però non facciamo i superficiali che non aiuta.

Leandro Gallo, Norimberga Commentatore certificato 04.09.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il rischio dell'alleanza col PD porta alla fine del Movimento 5 Stelle ma, quel che è peggio, alla morte del cambiamento in questo Paese. Non ci sarà più opposizione; quel lavoro difficile e ingrato che stanno portando avanti i nostri parlamentari da quando sono stati eletti. Capisco che tanti siano stanchi, difronte ai muri di gomma dei partiti e lobbies di riferimento. Non è ancora giunto il momento del governo del Movimento 5 Stelle, non ci sono le condizioni. L'opposizione costruttiva deve continuare, essa è solo all'inizio.

Morabito G. 04.09.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Vincolo di mandato e calcio in culo ai dissidenti . Poco democratico ? 'A Guera è guera !

Paolo Messina 04.09.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Luis Alberto Orellana è un attivista di Pavia che lavora da anni sul territorio e dal 2008 col M5S.
Ha contribuito allla prima lista civica 5 stelle di Pavia nel 2009 quando ancora il M5S non esisteva, ha lavorato nella prima elezione regionale in Lombardia nel 2010 e quest'anno per le nazionali; il suo contributo è stato determinante per presentare le liste in tutte queste istituzioni.
E' stato osservatore internazionale per le ultime elezioni in Venezuela, chiamato direttamente dall'ambasciata grazie al suo lavoro precedente e ai suoi contatti nell'America latina.
E' inoltre l'inventore della campagna "ZeroPrivilegi" che in Lombardia e in altre regioni d'Italia ha raccolto con successo le firme per dimezzare i sostanziosi stipendi e rimborsi dei consiglieri regionali e che hanno quasi costretto i politici a una sensibile riduzione della spesa in Lombardia.

Diversamente dalla maggior parte degli altri attivisti (me compreso) che ritengono il dialogo con le altri parti politiche inutile, lui invece è sempre stato dialogante, ma con il solo scopo di arrivare a risultati e riuscire a carpire più informazioni possibili.

Vi dico questo perchè so che, seppur il suo modo di interpretare il nostro ruolo sia diverso da come lo intendiamo noi e seppur il sottoscritto non sia mai stato d'accordo con lui negli anni ad essere dialogante con gli altri partiti, lo ritengo in assoluta buona fede.

Chiedo quindi agli attivisti di non attaccarlo brutalmente sulle sue pagine e via mail, ma se possibile di convincerlo che sta sbagliando, anche perchè la competenza e l'impegno di Luis che l'hanno portato ad essere il nostro candidato per la presidenza del Senato, è ancora molto importante sia a livello nazionale che a livello locale.
Una sua eventuale cacciata sarebbe tra l'altro traumatica per la zona ove Luis ha lavorato e fatto crescere il MoVimento.
Grazie a tutti coloro che ci daranno una mano.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 11:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sottoscritto ed il mio meetup di appartenenza condividono in pieno la linea: nessuna alleanza, nessun accordo, al voto anche con lo schifo di porcellum. Mi sembra incontestabile che questa sia la linea della stragrande maggioranza degli iscritti: i portavoce ne traggano le conseguenze.

Valerio Bencini 04.09.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare ... Se poi lo zoppo è «spesa bellica, missioni c.d. "di pace", TAV, grandi opere, inceneritori, privatizzazioni, flessibilizzazioni, precarizzazione, tagli con l'accetta alla spesa sociale, dittatura del "più Europa", sudditanza a banche e sistema finanziario, etc. etc. etc.», il dado è tratto. Beppe Grillo è stato un elemento pacificatore ...

nick salius, web Commentatore certificato 04.09.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

bof

A comandare da soli ci si riesce a malapena ( e non sempre) in famiglia, oppure nelle dittature.

Se il m5S spera di iniziare a cambiare le cose solo quando avra' il 51%, allora i parlamentari m5s dovrebbero dimettersi in massa, che si fa prima, e si perde meno tempo dietro alle chimere.

In aggiunta, vorrei davvere sapere quanti sono quelli che davvero vogliono il m5S stare li paralizzato a non fare nessun tipo di trattativa politica per il coseguimento reale di qualche risultato.

Lo scopriremo alle prossime votazioni: dopotutto grillo e' stato chiaro, dicendo che quei votanti non li vuole, e che se ne vadano altrove.

Balduks 04.09.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, siamo soli, IO ho suggerito tempo fa di andare sabato 7 di protestare e conoscerci, non avete paura!!!!!!!

massimo turchetti, Viterbo 04.09.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S non è per tutti, per molti ma non per borghesiucci piccoli piccoli.
Orellana stia con i suoi tabù che il paese ha altro cui pensare !
Anche se ci ripensa ormai si è rivelato, si potrà ancora riporre in lui la nostra fiducia ?
C'è qualcun altro che crede che rivoluzionare pacificamente il paese sia una passeggiata o un happyhour ?
Un gioco di societtà dove alla fine si va a bere im compagnia ?
Questa è una guerra che ha già mietuto molte vittime sociali, se non si usa il gas nervino è solo perchè si usa l'esclusione sociale come strumento di ricatto e di morte ,

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

completamente d'accordo con il post

Forrest Gump Commentatore certificato 04.09.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente è un infiltrato, nella migliore delle ipotesi, se fosse convinto ha sbagliato ad entrare nel movimento. Chi ci divide in questa guerra contro i partiti non è sicuramente del movimento visto che non fa del bene al movimento. Allora è ovvio, infiltrato dai partiti o per suo lucro personale, o il potere gli ha dato alla testa? O cerca più soldi. Chi critica il movimento nei media anziché un chiarimento costruttivo all'interno, per me non fa parte del movimento!

ANGELO V., Merano Commentatore certificato 04.09.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Gentili signore e signori,
come dice questo "pazzo" di Beppe Grillo siamo nel pieno svolgimento di una partita a scacchi in cui non si fanno prigionieri, si eliminano dal gioco i pezzi avversari fino ad indebolire la controparte.

La spiegazione logica dei nuovi scillipoti è quella di sempre, più semplice di tutto quello che vuole farci credere chi ci mostra tanto desiderio e buonsenso da voler intavolare trattative, cogliere momenti irripetibili, instaurare dialoghi, con chi invece per "mission" si deve solo buttar fuori dalla scacchiera.

I nostri avversari politici purtroppo hanno usato il grimaldello più vecchio del mondo per entrarci in casa, la corruzione, funziona da sempre perchè è la più potente, c'è chi si è già venduto e sta lavorando per svendere anche i suoi compagni.

Tutti questi signori hanno famiglie, se restano fedeli ai patti, alle le regole d'ingaggio coi loro elettori ed il programma M5S, il resto delle loro vite non sarà proprio qualcosa in discesa.

Tanto lavoro duro e molte mosche in mano.

Chi di dovere, ha mostrato loro il vantaggio della finta riflessione, della nuova presa di coscienza e infine del tradimento (anche parziale) degli impegni presi con elettori, che parliamoci chiaro, non hanno mai contato una mazza e così dev'essere, è carne da macello, voti da prendere, perdere e usare per salire e scendere dai carrozzoni del potere.

I cittadini non esistono, sono telespettatori lobotomizzati che non si possono elevare al rango di persone a cui fare delle promesse e poi mantenerle PURE.

E' gente abituata a esser presa per il culo e ad avere quel poco che serve e sempre meno... perchè trattarli diversamente? Non capirebbero!!

Chi di dovere li ha ben convinti che la politica è mediazione, trattativa, compromessi... che sempre così è stato e così resterà... in altre parole se restate pedoni bianchi cari signori sparirete, se diventate neri restarete in gioco, non potete opporvi al sistema.


Il grande bluff funziona ancora, come sempre.

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 04.09.13 11:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

gli chiedete per cortesia quanto gli hanno promesso a sto babbo natale ?

Davide F. Commentatore certificato 04.09.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ammetterlo ma qui non ci si può più permettere di ritornare a un 'altro Monti Bis Noi Italiani siamo agli sgoccioli non possiamo aspettare in eterno ...sono d'accordo a trovare qualche modo di riuscire a governare e creare le basi per qualcosa di più solido...con le prediche e le ideologie non possiamo dare da mangiare hai nostri figli...cercate il modo di andare avanti, Siamo non in cattive acque ma in pessime e qui ci si va affondo capisco benissimo che allearsi con il PD può essere un arma a doppio taglio ma ormai siamo di fronte a scegliere il male minore....

giuseppina v., villa rosa di martinsicuro Commentatore certificato 04.09.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

ALLEANZA PER FARE COSA ? COSA SONO DISPOSTI A CONCEDERCI

CI NON VI

TE' CAPI ?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Il classico arrampicatore sociale in carriera da quando ha messo i piedi in Italia. Perché stupirsi?...Sa sempre da che parte stare e quale scalino usare per la sua arrampicata. Buon per lui e coglione chi gli ha dato il voto.
Poi confrontarsi su che cosa? Reddito di cittadinanza? I compagni piddini vi hanno già detto chiaramente di NO. O volete semplicemente darlo a chi volete voi, compagni grillini? Cambiando il nome alla cassa integrazione? In pratica siete come quello che ha cambiato nome all'IMU e poi ha detto di averla tolta. Siete come Mastrolindo allora...
Volete confrontarvi su il TAV? Con chi? Con i compagni Fassina ed Esposito? C'è chi si sta facendo dei bei anni di galera per voi? E voi? A fare dibattiti con i P(m)assoni assieme all'altra merda de Il (str)Fatto? Volete confrontarvi sulle intercettazioni e sugli interrogatori relativi allo scandalo del Monte dei Paschi di Siena o su quello dell'UNIPOL? Come mai il vostro idolo Travaglio giustizialista non batte il tamburo da mattino a sera su questo? Eh....care compagne e cari compagni? Volete confrontarvi sui miliardi dati di nascosto per il caccia bombardiere Eurofighter o site solo capaci di rompere il cazzo sugli F35?
Volete confrontarvi sull'abbandono dell'Euro? E con chi? Con il compagno banchiere miliardario Saccomanni? Eh? Care compagne e cari compagne della serie “facciamo una pausa, ma solo di 5 minuti” dopo un intera giornata a fare un cazzo e a dire solo puttanate?

A lavorare nei campi tutti altro che 5 minuti di pausa. 04.09.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

condivido la posizione di chi rietiene che si debbano rispettare gli "intendimenti" pre -elettorali. non sarà real-politik, ma è la fedeltà ad un principio, matrice indispensabile alla difesa e realizzazione di valori. oggi in italia, secondo me, mancano questi. il movimento è la sola possibilità che vedo (in termini politici). non molliamo

vittorio d., torino Commentatore certificato 04.09.13 11:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi si è fatto eleggere nel M5S deve onorare l'idea del movimento ed il suo programma. Nessuna alleanza! Non con questi Partiti. Chi ha votato per il M5S ha eletto dei portavoce. Pertanto i portavoce devono chiedere conto agli elettori. La sovranità appartiene al popolo. ( I Costituenti si sono dimenticati di inserire strumenti di Democrazia Diretta). In questo senso, sarà cura del Movimento aggiornare la nostra bellissima Costituzione per restituire la Sovranità ai cittadini. Nel frattempo potremmo fare un bel referendum per suggerire al portavoce Orellana la linea da seguire.

paolo barra (porfiriobarra), Lucca Commentatore certificato 04.09.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe siamo con te! Buttali via !

gianpiero5 p. Commentatore certificato 04.09.13 11:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Cari militanti, andate su tusciaweb.eu e godetevi il trasporto della macchina di Santa Rosa avvenuto ieri sera.Buona visione.

massimo turchetti, Viterbo 04.09.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

E' vergognoso che uno sconosciuto qualunque approfitti del M5S come un treno per il parlamento per poi lasciarlo appena gli fa comodo.

I candidati sono stati votati per uno dei motivi fondamentali: NON SI FANNO ALLEANZE...

...e sono lì solo grazie al fatto di essere stati presentati, da SCONOSCIUTI, come candidati dal M5S... (questo vale per molti...)

A chi questo non piace, può prendere la porta ed andarsene.
Io sono per far firmare a tutti i candidati un contratto privato con il quale, nel momento in cui trasgredisce il volere degli elettori scillipotando, è tenuto a risarcire una somma (che deve essere molto elevata) a risarcimento della posizione perduta dal movimento in parlamento e della maggiore difficoltà nel raggiungimento di tutti i suoi obiettivi.
IO FIRMEREI A OCCHI CHIUSI.
Se chi è in carica ora non intende firmare, se ne va e lascia il posto ad un altro.
FINE.

Marco T., Biella Commentatore certificato 04.09.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono perfettamente in sintonia con il post!!
Il movimento è nato per contrapporsi alla vecchia politica.
Se dovessimo allearci con loro non avrebbe senso.
Siamo nati per mandarli tutti a casa non per fare alleanze con loro.
CHIARO??

Terry,mi 04.09.13 11:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

D'ORA INNANZI CHE E' STATO ELETTO CON I NOSTRI VOTI E PAVENTA ALLEANZA DEVE PRESENTARCI I PUNTI DEL PROGRAMMA NOSTRO CHE HA FATTO DIGERIRE ALLE LARGHE INTESE

FATTI E NON PAROLE

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace dirvelo così francamente, ma l'atteggiamento di rifiuto A PRIORI dell'alleanza col PD, oltre che del tutto estraneo alla logica della Democrazia parlamentare, è cretino.

Per un motivo molto semplice: se il Movimento accettasse veramente le regole del gioco democratico, dovrebbe con gentile cortesia sedersi ad un tavolo con il PD con lobiettivo di dare l'avvio ad un governo di scopo, che si impegni a relizzare alcuni punti programmatici precisi e CONDIVISI.

Il che non sarebbe realizzabile PER L'OSTRUZIONISMO DEL PD che al di là di specchietti per le allodole non condivide NULLA col MOVIMENTO.

Quindi il rifiuto dell'alleanza sarebbe a POSTERIORI (e, a mio avviso e a meno di miracolose grazie, inevitabile), con le seguenti conseguenze:

1) Il Movimento farebbe bella figura, mentre adesso la fa pessima. Il rifiuto del dialogo è dolce miele per i professionisti della mistificazione, e viene strombazzato da giornali e TV facendo passare il messaggio: Il Movimento ostacola il cambiamento.

2) Il PD farebbe una figua pessima, e oltretutto si spaccherebbe al suo interno vomitando fuori le suo inconciliabili correnti.

3) Finalmente il Movimento metterebbe chiaro e nero su bianco il proprio programma di governo, in modo un po' più serio e articolato di quanto fatto finora, cosa che da tempo molti elettori chiedono.

Certo questo terzo punto richiede un lavoro serio, e c'è sempre il rischio che sia invece il Movimento a spaccarsi.

Ma se avete paura di affrontare la realtà, beh, lasciate perdere...

Stefano P., Torino Commentatore certificato 04.09.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa c'entriamo noi nella lotta interna al pd tra ex comunisti e cattolici socialisti di Dio ?
c'hanno forse voluto ?
no ! e allora checcefrega ?
sarete mica impazziti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè compaia la parola Scilipoti nel titolo, davvero. Ah no, lo capisco, è una tecnica di comunicazione (subdola se vogliamo) che funziona spesso.

Andiamo, Orellana tocca dei punti di riflessione molto importanti, dovremmo prendere le sue parole per quello che sono e rispondere a modo dove è il caso, non "farlo a pezzi" come dei bambini perchè "non la pensa come noi" senza entrare nel merito delle questioni.
A proposito, "noi chi" (ecco, appunto)?

fabio l. Commentatore certificato 04.09.13 11:43| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo non solo uno scilipoti ma anche un arrampicatore sugli specchi alla veccchia maniera democristiana
Andiamo al voto subito e mandiamoli a casa questi traditori

alfonso della rocca 04.09.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Orellana, cos'è?
Ti è presa la smania di restare a far il politico di mestiere?
Ma quando annuivi ai comizi di Beppe cosa pensavi? A te, di noi che ti abbiamo eletto, non te ne frega un tubo, eh?


PS- BEPPE...non farla la piattaforma che ancora c'è troppa gente inaffidabile nel movimento!

Rita L. Commentatore certificato 04.09.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

concordo con il post......chi non è in linea con il movimento è libero di andarsene basta che non cio rompete il cazzo in modo molto sintetico ed esplicito......

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 04.09.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

I detrattori del MOV 5 Stelle quando vogliono attaccare si appigliano ai risultati delle Amministrative dicendo che il MoV ha perso voti
BEne, le Amministrative,al contrario, sono il nostro ORGOGLIO, il nostro ONORE.
Le elezioni amministrative sono la panacea della politica corrotta e clientelare:nel locale si vota che ha fatto il favore, chi promette lavoro,l'amico dell'amico, chi ha tolta la contravvenzione.La politica locale è schifosa quanto quella centrale, se non di piu.I politici ras del luogo sono , se mai fosse possibile, ancora peggio dei criminali romani
Percio se il MOv 5 Stelle non ha vinto le locali è la prova provata che il M5s è ALTRO Il M5S nob dà niente a nessunbo, non fa favori ma mette in condizione i cittadini a farseli da sè i favori a essere i padroni di se stessi

mariuccia rollo Commentatore certificato 04.09.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Orellana vuoi andare a parlare con chi non e stato in grado ( o non ha voluto) darti le cose che spettano alle opposizioni RAI COPASIR e se ho dimenticato qualcosa metticela tu.
Con chi ti vuoi alleare???
con quelli che hanno votato la legge fornero????
Con chi ti vuoi alleare?
con quelli che hanno rieletto Napolitano???
Con chi ti vuoi alleare?
con quelli che vogliono gli aerei, ma il popolo non ha lavoro,senza stipendio,senza pensione.
Orellana non continuo piu ma lo sai la lista è lunga non dimenticartene non farla diventare un tabu, questo è il loro gioco

max linux Commentatore certificato 04.09.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Questa gente dimostra che il meccanismo di scelta delle candidature è sbagliato. Occorrono vere e proprie primarie aperte a tutti i cittadini italiani non iscritti a nessun parrtito politico,incensurati e con un radicamento nella società civile. Altrimenti sarà sempre la stessa solfa. Dammi retta Beppe!

Francesco M. Commentatore certificato 04.09.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."

gira che ti rigira 04.09.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Orellana ma vaffanculo và!
Sono un attivista e non voglio nessuna alleanza con il PD, anche perchè tale alleanza ci darebbe sempre in minoranza coi numeri, perchè il PDL da opposizione sommerebbe i suoi voti a quelli del PD su proposte che a noi non piacciono, e ci troveremmo comunque sempre in minoranza.
Orellana, Orellana... Ma vaffanculo, và!

Emanuele Laurino (fivestars), Salerno Commentatore certificato 04.09.13 11:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' naturale che non dovremmo mai partecipare ad un governo con questo PD. Sono maestri nel supercazzolare, nel perdere tempo e nel cambiare nome alle cose. Ci trascinerebbero a fondo con loro. Però, secondo voi, sarebbe sbagliato dare la fiducia ad un eventuale nuovo governo SOLO per cambiare la legge elettorale e indire nuove elezioni?

Giuseppe Paradiso 04.09.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

È' vero che la verità non sta mai da una parte sola ma, secondo me, la maggior parte di verità sta nel movimento 5 stelle.
Quindi sono e rimango per la linea di grillo.
NIENTE ALLEANZE.
DAL PICCOLO COMPROMESSO TORNANO A NASCERE I GRANDI.
SE FAI IL PRIMO FAI ANCHE GLI ALTRI.
SE IL MOVIMENTO FACESSE ALLEANZE DEL GENERE NON GLI CREDEREI PIÙ.
chi è ' stato eletto col movimento DEVE attuare politiche da MOVIMENTO.
altrimenti aria.
Dobbiamo solo sperare nella intelligenza degli italiani alle urne.
GRAZIE GRILLO. SEI UNA GARANZIA.

Davide gaggini 04.09.13 11:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

orellana non esagerare, sei stato nominato dalla base attiva di pavia e devi seguire la volontà della base che trova aberrante un governo con i cialtroni del pd-l....magari pure con monti, ma come si stanno scannando tra loro il pd si suiciderà con renzusconi alla segreteria e tu vorresti salvarli? mi sa che anche questo lo spediamo a far compagnia a mastrangeli e gambaro

giancarlo de luca, lecce Commentatore certificato 04.09.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa ci fa un extracomunitario come Orellana nel M5S? Rimandiamolo in Venezuela a farsi sparar nel culo da Nicolás Maduro!
E il M5S ha inserito questo avvoltoio in tutte le commissioni possibili?
E il M5S lo voleva far eleggere alla presidenza della Camera?
Ma tutti gli usurpatori di voto, che si sono infiltrati nel Movimento, ci prendono per cretini?
Noi abbiamo votato M5S come se vi fossi candidato soltanto tu, caro Beppe, perché ci fidiamo di te, non certo per fiducia verso la banda di peracottari che è entrata poi in parlamento! Gli elettori del M5S, non avrebbero mai votato gente di tal fatta, anche perché questi sciacalli non han fatto neanche 5 minuti di campagna elettorale, e se le intenzioni di questi virus fossero state note a priori, il movimento avrebbe preso 4 voti!
Questi individui devono rispettare il vincolo di mandato, non sono in parlamento per merito loro!
Se questi non intendono rispettare il vincolo di mandato, devono andare a casa e lasciare il posto alla gente onesta che gli elettori del movimento credevano di aver eletto con il loro voto!
In altre parole, e per essere estremamente lineari e chiari: questi individui devono comportarsi come degli automi ed applicare alla lettera quello che dice Beppe. Delle loro opinioni non frega un .azz. a nessuno!
Questi individui devono soltanto schiacciare i bottoni, la mente è Beppe, i parlamentari sono il “dito”!
Quelli, caro Beppe, vorrebbero farci credere di essere degli strateghi.
In realtà sono tali e quali agli altri furbetti. Inscenano queste manfrine perpetuando lo scempio di sempre.
Questa legislatura durerà fino al termine naturale perché questi sanno che non li ricandiderà più nessuno e puntano alla pensione! Non gli frega nulla di chi li ha votati e della Nazione! CACCIALI VIA BEPPE! Non farti cuocere a fuoco lento, non è dignitoso. E se non vorranno capire, ritira il simbolo e lasciali al loro destino. Per questa volta è andata così, la prossima volta, l’esperienza farà scuola.
Ad maiora.

Cesare da Milano 04.09.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non dar retta a tutti questi venduti che infestano la rete e ti criticano dicendo che sei un duce e ti comporti come Berlusconi.
Non è vero niente.
Te non ha scheletri nell'armadio ed interessi personalistici, quello che dici, lo affermi (anche sbagliando a volte) solo per il bene del movimento.
E' normale che Orelliana abbia un suo parere, è un essere umano...ma la strategia e la logica ti sta dando ragione.
Cercare alleanze con PD e PDL equivale a suicidarsi in un momento, come quello attuale, in cui le loro vergogne stanno sempre più rendendosi evidenti agli occhi degli elettori più consapevoli.
Non ci vengono più fornite statistiche sulle intenzioni di voto degli italiani, ma a prescindere da ciò, appare sempre più evidente che se vogliamo cambiare qualcosa in questo Paese, occorre farlo soltanto con un Governo formato a prevalenza M5S. Solo ci garantiscono un nuovo CdS, premierato ed i principali ministeri, si può minimamente pensare a qualcosa che assomigli ad un'alleanza.

Antonello S. 04.09.13 11:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ci siamo anche noi eh, te la danno loro la forza contrattuale, orellana se sei ex comunista cerca di farti trovare presente quando servi, valà

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

orellana .....un semplice vaffanculo da parte mia , da come parli te ne puoi andare a vaffanculo nel gruppo misto , per me è senz'altro un grande tabù fare alleanze con la corruzione , i mafiosi , i massoni , un conto è sostenere leggi e disegni di legge che servono e si possono condividere , e un conto diventare delle merde che fanno alleanze con altre merde , caro orellana o usi una dialettica consona alla linea politica del m5s o per me sei solo un merda di scilipoti e te ne puoi andare a fanculo nel gruppo misto , scusa la schiettezza ma sono 48 anni che mi sono rotto il cazzo di italiani che fanno come cazzo gli pare e che pensano solo a i cazzi loro con i risultati che sono alla vista di tutti , preferisco avere i tabù ma almeno essere coerenti con un pensiero e una azione unica e condivisa, capisco che sei diventato un senatore della repubblica anche grazie al mio voto ma non ti montare la testa , non ti far prendere da altezzosa forma di superiorità come una tipica testa di cazzo arrogante all'italiana , per me sei in malafede se no avresti usato una dialettica più consona alla politica del movimento , io credo che te ne puoi anche andare a fanculo io non ho votato pd o pdl o lista civica e altre merde di gente che mi fanno schifo , ho votato m5s perchè credo che ci sia una nuova generazione di italiani che non è mai esistita in italia e che è la migliore sotto tutti gli aspetti , una generazione nuova , solidale , che pensa al bene comune senza servilismo e senza presunzione , onesta , dignitosa , e sopratutto funzionale e normale , una vera novità in una italia del paradosso e del servo del potere , caro orellana scusa se mi ripeto ma vaffanculo .....sono stato chiaro !?

the1fabio 04.09.13 11:33| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

La cosa che non capisco è il fatto che bisogna allearsi a tutti i costi con una formazione o l'altra. La necessità di votare il M5S nasce dal fatto che le due maggiori formazioni politiche nel corso degli anni per un motivo o per altro non rappresentano più una grossa fetta dell'elettorato, basti pensare che il 50% non va a votare. Quindi allearsi con una o l'altra formazione equivale a mantenerli in vita, pertanto se vogliamo che essi non nuocciano al paese bisogna cacciarli dal parlamento senza se e senza ma.

vincenzo 04.09.13 11:33| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

volete sapere cosa ci accadrebbe, un pasto caldo alla mensa dei poveri, un letto di paglia condiviso con un extracomunitario di ritorno (magari già estradato), due ave maria e lascia fare a loro che hanno più esperienza, ecco come andremmo a finire

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Di solito NON mi cimento nel giudicare gli "eletti" (la formula delle parlamentarie và SICURAMENTE perfezionata e NON da ieri) del M5S (durante il mandato) ... ma il caso Orellana (DOPO molti ... TROPPI altri "casi" di dissenso) è appalesato: SE e dico SE ... si decide di aderire ad un movimento politico (NON considero i partiti tali ... ma SOLO comitati d'affari e poltronifici) ... SE e dico SE ... si è letto il (NON) Statuto e il PROGRAMMA (definito e VOTATO in rete ... anche qui la piattaforma LIBERA e gestita da TERZI - quindi NO CASAL-PEGGIO o altri del M5S - promessa nel 2008 TARDA a CONCRETIZZARSI ... e quindi è TUTTO dire l'UNO vale UNO ... e la DEMOCRAZIA DIRETTA - LIQUIDA) ... allora NON deve più essere "concesso" il generico ARBITRIO (interpretazione) a CHI viene "eletto" (coi voti di LISTA - BLOCCATA ... purtroppo e NON le PREFERENZE ... come avviene in DEMOCRAZIA) sui PUNTI del PROGRAMMA e l'ETICA che spetta ai "rappresentanti" di MILIONI di cittadini.
Orelliana è LIBERO di pensarla/viverla diversamente la SUA posizione ... ma FUORI (nel senso di NON essere più candidato e candidabile) nel M5S ... si faccia un movimento/partito (o aderisca ad ALTRE forze politiche) tutto SUO ... e potrà proseguire (o MENO) la SUA carriera politica ... il M5S è PREVISTO (e si sapeva) ... sia ALTRO ... dal fare ACCORDI (INCIUCI ??? SPARTIZIONI ??? AMMUINA ???) con il PDL e il PDmenoL ... così la penso ...

Blogger Solitario 04.09.13 11:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti premesso che sono d'accordo con la linea del movimento e che oltre ad essere sbagliato potrebbe essere deleterio accostarsi a questi partiti che tra l'altro non vogliono alleanze ma vogliono solo distruggere il m5s servendosi dei voti a loro esclusivo uso e consumo.Sono invece meno d'accordo sulla messa in berlina di chi dissente il passato ci ha insegnato che da solo segnali negativi all'esterno che si prestano a strumentalizzazioni la democrazia c'è e molto più che in altri partiti che eseguono solo degli ordini o costretti a fare i galoppini di qualcuno.Quindi vi prego di usare tatto per gestire tali situazioni il rispetto delle persone
in primo luogo avete/abbiamo la responsabilità di ribaltare questo sistema diamo il buon esempio

rosario c. Commentatore certificato 04.09.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Se volevo un accordo con il PD o il PDL, avrei votato come ho fatto in passato il PD o il PDL.
Ho votato il M5S perchè VOGLIO ESSERE IO attraverso questi ragazzi a decidere del mio futuro.
Mi sono state fatte delle promesse e pretendo siano mantenute.
Nessun accordo, nessun inciucio. Riduzione costi della politica, acqua libera, energia alternativa.
Se il M5S non ci dovesse riuscire, la colpa non è del M5S ma di quel 75% di elettori che si ostinano a dare fiducia a gente che CANNIBALIZZA LO STATO DA DECENNI.
Il primo che rompe le fila, è fuori!
La guerra si vince insieme. Tenete le fila. Non mollate.

Vito Simones, Rimini Commentatore certificato 04.09.13 11:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

dai non siate esagerati, non vi voto più e bla bla, se non di loro di chi ci possiamo fidare?
Ha smentito stamattina un suo appoggio al PD, basta verificare la sua pagina, ha voluto alzare la voce per far partire il prima possibile la piattaforma degli attivisti...non manca molto al suo lancio!

Vincenzo Folliero, Lucera Commentatore certificato 04.09.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma uno che parla di opacità sui nomi che compongo lo staff, che parla di dimissioni di chi gestisce la piattaforma informatica, che sostiene che in Sicilia c'è un'alleanza (ma dove??)... ci sta con la testa o cosa?

Perchè se ci sta con la testa vuol dire che è già a libro paga del PD, per cui spero che il Sig. Orellana sia solo un emerito COGLIONE

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 04.09.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato M5S perchè non doveva fare inciuci ne accordi con questi pagliacci che stanno li da 20 e, alcuni, dal boom economico. Per quanto mi riguarda, quando ho visto eletti 162 candidati M5S avevo previsto che un 20% abbandonasse il M5S appena assaporati privilegi, prebende, favoritismi, soldoni e quant'altro. Al momento siamo fermi a meno del 10% di fuoriusciti. Alla fine dovevano saltare fuori anche gli ultimi privi di dignità. Bene, sono saltati fuori. Per quanto mi riguarda Orellana et simili possono pure passare al Gruppo Misto (se si chiama cosi ci sarà forse un riferimento ad una mandria, no?) e non rompere piu i cogl..oni dentro al M5S a coloro che stanno lavorando per il Paese e per TUTTI i Cittadini. Anzi, gli do un consiglio, se hanno un barlume di amor proprio e di dignità se ne andassero OGGI!!!! W il M5S, W Beppe.

Roberto MASCI, Roma Commentatore certificato 04.09.13 11:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Ciao! Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

.................................. Grazie Beppe"

Giuseppe Vitali 04.09.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

una lancia che voglio spezzare in favore di questo individuo, pero' la devo dire. Quando parla della piattaforma di democrazia diretta, mi trova perfettamente d'accordo! Sono mesi e mesi che si parla di questa cosa, che ancora non c'e', e che è la base dei venti punti programmatici. A me sembra un po' una presa per il culo!! Una cosa fondamentale su cui bisognava accelerare i tempi! Sparare su chi fa' un certo tipo di affermazioni puo' anche andar bene, ma bisogna anche essere obiettivi su altre affermazioni, che in questo caso corrispondono al vero. L'ho scritto tante volte chiedendo spiegazioni, ma mai nessuno a saputo rispondere in merito a questa piattaforma! Ora è in fase di sperimentazione in lazio lombardia e piemonte mi sembra. Quanto altro tempo bisognera' aspettare?? Chi è il responsabile di questa piattaforma? chi è stato delegato e da chi per metterla in piedi? Chiarezza signori, ci vuole chiarezza. Per il resto, quello che dice è completamente fuori strada!

sergio b., roma Commentatore certificato 04.09.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Che palle... ma smettetela con questi post che sono solo dannosi! Che polemiche fate ora, che non c'è motivo? Lasciate che parli, vediamo come va. Queste cose servono solo a farci del male, a dare materiale ai giornali.
Ma ignorateli! Vogliono andare nel gruppo MIsto: ma ci vadano! Non conteranno nulla, e lo sanno. Ma voi date più importanza di quella che hanno

Elisa . Commentatore certificato 04.09.13 11:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

o.t.?


""Fassino con Renzi.Pd non vince da troppo
Sindaco Firenze prende voto delusi, incerti, Pdl, M5S e dei Dem""
04 settembre, 10:55

""(ANSA) - TORINO, 4 SET - ''Da troppi anni inseguiamo una vittoria che non otteniamo. Matteo Renzi prende il voto dei delusi, del Pdl, del M5S, del Pd, prende il voto degli incerti e raccoglie un largo consenso''. Il sindaco di Torino e presidente nazionale dell'Anci, Piero Fassino, spiega così in una intervista a Radio Capital, il suo sostegno al sindaco di Firenze nella corsa alla segreteria del Pd."""


tutti comunisti una volta....:)))

come si dice da qualche parte , meglio comandare che ...

:))


paoloest21 04.09.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che a questo punto.... fare un'alleanza col PD sia un suicidio.... sono tornato a votare senza la molletta al naso grazie al Movimento, sono tornato a fare politica grazie al movimento, non vorrei tornare nel limbo dei non votanti per colpa do Orellana.... Marco Ferrari attivista di San Giorgio di Mantova.

Marco Ferrari 04.09.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

non vorremo mica competere con uno che fa politica con la bibbia in una mano e la costituzione nell'altra, ah ecco, è una guerra persa quella lì, ci mettono in croce

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Bene signori è ora di dar dimostrazione che il M5S non è un partito ma un a realtà nuova in cui la democrazia diventa finalmente una realtà di responsabilitazione del singolo cittadino.
QUINDI CHIEDO A GRAN VOCE UNA VOTAZIONE, per prendere una decisione sull'eletto Orellana.

Leandro Gallo, Norimberga Commentatore certificato 04.09.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ai piddini consiglio di riprendersi bersani, e di corsa, e di ringraziarlo di esistere

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

grillo sei davvero un bastardo usi metodi fascisti chi esprime la sua opinione è fuori..altro che scilipoti, Orellana é come Fini, etc..come tutti quelli che la pensavano diversamente da Berlusca e son stati fatti fuori..scilipoti è stato comprato a fior di quattrini, Orellana no mi pare..mistificatore vile e truffaldino che sei

giorgino d., bologna Commentatore certificato 04.09.13 11:23| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro pirla che deve andarsene fuori dalle palle.

Lauro B. Commentatore certificato 04.09.13 11:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Va bene che, la storia lo insegna, gli itaGLIAni, alla prima occasione ti voltano le spalle o meglio, ti TRADISCONO. Ma non sarebbe ora di cambiare! Una volta per tutte non sarebbe ora di tirare fuori le cosi-dette PALLE? O forse ci siamo scordati che magari in qualche rara occasione le abbiamo avute?
Ci sono 4 regole da rispettare, quattro, non centomila! Chi non ci sta: FUORI!!!!!
Un gioioso saluto

Claudio T. Commentatore certificato 04.09.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto se ne esce qualcuno che fa lo splendido/a e vuole cambiare l'indirizzo del movimento.
Cari i miei bei fenomeni, chi non condivide le idee o come realizzarle può sempre dare le dimissioni. Non siete obbligati a rimanere se non condividete le scelte. Andatevene, tornate a casa. Anche per dimostrare, almeno, che non l'avete fatto per "appendere il cappello al chiodo".

Luca S., Vado Ligure Commentatore certificato 04.09.13 11:22| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Si può dialogare su tutto e proporre tutto, fuorché METTERE IN DISCUSSIONE I PRINCIPI FONDANTI DEL M5S!

Sarebbe come VOLER SOSTITUIRE le fondazioni della propria casa con altre nuove.

Ci rendiamo conto del DELIRIO ?

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 11:22| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Penso che mettere tutte le volte sul patibolo chi la pensa diversamente sia un errore enorme! Devono essere loro a chiamarsi fuori, in questo grillo è troppo autoritario. Orellana ovviamente sbaglia e non ha capito il senso del nostro movimento, ci sarebbe da discutere anche sulla selezione dei portavoce eletti ma su una cosa non sbaglia la famosa piattaforma elettronica per farci partecipare e decidere. Penso che Beppe e Casaleggio non si fidano degli italiani per quello "ritardano" da una parte li capisco, basta guardare in che paese viviamo, ma dall'altra devono far evolvere il moVimento altrimenti si avviterà su se stesso. Sono convinto della buona fede dello staff del blog ma peccano in trasparenza e se vogliamo vincere le prossime elezioni dobbiamo anche aggredire la tv altrimenti non abbiamo bene chiaro com'è il popolo italiano nella sua maggioranza e cioè passivo e disinformato.

daniel& cuocci, genova Commentatore certificato 04.09.13 11:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Credo nei valori del M5S e vorrei che chi mi rappresenta insista sulla necessità di "inserire" il 25% (fra cui il mio)nella realtà decisionale del paese. Il fine "mandare a casa tutti"!! TUTTI quelli che hanno distrutto il paese, ben vengano posizioni nuove di persone oneste anche se diverse da noi.
E' possibile?
Sergio

sergio 04.09.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho riguardato il comizio dello Tsunami Tour e ho visto l'ONOREVOLE orellana sul palco con Grillo
L'ONOREVOLE annuiva su tutto cio che Grillo diceva, era a pecorella , pure piu sotto dei 90 gradi,direi prono del tutto.
Ora l'ONOREVOLE vada con i RIINA e i PRovenzano, vada a dialogare con loro

mariuccia rollo Commentatore certificato 04.09.13 11:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani denuncia l'accordo renzie-franceschini,
col senno di poi, visto l'atteggiamento ostinato di napolitano posso scrivere che la scelta di rodotà pdr era giusta ma era ugualmente giusta anche quella di bersani pdr, spero siate d'accordo, ci eviterebbe qualche delusione in futuro, se prevale renzie agli ex comunisti (che quando ti servono non ci sono mai) non rimarrà nemmeno la poltrona dorata su cui siedono

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.09.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono ex candidato per la camera nelle ultime elezioni. Sentire ancora discutere di queste problematiche mi dà il prurito... sì, perché da tempo avremmo dovuto risolvere e tutti dovrebbero dire un netto NO alle alleanze, collaborazioni e inciuci. Dunque c'è qualcuno pronto a lasciare il M5S? Se ne vada subito o gli addebiteremo il rallentamento che di fatto stanno apportando. C'è un regolamento da rispettare e lo sapevano sin da quando hanno deciso di entrare. Ora: volersi defilare, è cosa da disonesti oltre che di gente che ha voluto usare il M5S come trampolino per farsi notare da altri partiti... troppi infiltrati!
Via subito e senza rimpianti. Sono cose che non possiamo permetterci e non dobbiamo permettere!

3mendo 04.09.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Pavidità ed errori nel M5S

Pubblicato il 2 settembre 2013 da Pasquale Caterisano


Gli ipotetici 15 senatori ed altrettanti se non di piu “onorevoli” del MoVimento 5 Stelle che appoggiassero un eventuale “Letta bis”, farebbero il più grosso dei loro errori.

Avrebbero dovuto palesarsi ben prima, in maniera chiara nel rivelare le loro posizioni politiche, di occasioni ne hanno avute e non poche nel dibattito sia pubblico che con Grillo personalmente. In molti invece hanno messo in mostra la loro pavidità di veri e propri miracolati, che non hanno saputo dissentire dai diktat del capo assoluto per non attirarsi i suoi strali. A questo punto meritano molta più considerazione i cosidetti ” fuoriusciti” per coerenza ed onestà intellettuale.

L’appoggio ad un “Letta bis” sarebbe il modo peggiore per dimostrare il proprio dissenso e darebbe modo ai tanti tifosi da bar col sangue agli occhi “senza se e senza ma”, di continuare a dare forza alle teorie di un solo uomo al comando, che decide motu proprio e senza sentire il parere di nessuno, altro che la tanto vituperata “democrazia dal basso” o condivisa.

Questi “senatori” ed “onorevoli” farebbero solo e soltanto il loro interesse e non già quello del MoVimento 5 Stelle. Il mio consiglio è: rimanete coerenti e lottate da dentro per la democrazia ed il pluralismo (ad oggi inesistente per qual che riguarda la linea politica generale) nel M5S.

Pasquale Caterisano

http://pasquale1.wordpress.com/2013/09/02/pavidita-ed-errori-nel-m5s/

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 04.09.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno l'ha votato ORELLANA vero?

Bene, penso lo conosciate.

Andate a spiegargli due cosine!

Grazie

PS: ovviamente non devo specificare cosa intendo con "SPIEGARE" vero?

Se io avessi votato per uno e fosse andato in Parlamento e adesso sputasse sul mio voto, non avrei il minimo dubbio sul da farsi. Lo andrei a cercare. Il resto non lo scrivo, ve lo lascio intuire!
E CHE CAZZO. Sempre per fessi dobbiamo passare noi?????

Thorn Re Commentatore certificato 04.09.13 11:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio pensiero da elettore M5S è che, come M5S non prevede alleanze per "statuto", io non preveda una fiducia incondizionata nei portavoce per tutta la durata della legislatura.

La mia opinione di cittadino/elettore cambia e cambierà negli anni di legislatura a seconda dell'argomento di discussione, delle condizioni, delle cose buone o meno buone fatte dai ns. portavoce. Come si diceva all'inizio: voteremo a favore delle cose buone e a sfavore di quelle meno buone.

Ho votato M5S perchè credevo alla famosa "democrazia diretta" che, al momento, per M5S è solo una promessa. La piattaforma per l'espressione del consenso (ormai praticamente un unicorno talmente mitologica), risolverebbe i quesiti di Orellana in un battito di ciglio, senza bave rabbiose. Limpida e trasparente come da promesse.

Faccio l'informatico per professione da 20 anni e sinceramente a tutti questi problemi tecnici non ci credo più.

Beppe, cosa c'è dietro?

Luca P., Martellago (VE) Commentatore certificato 04.09.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra di aver capito che non sia l'unico a dissentire e a voler fare accordi con altri.
BEPPE, BUTTALI FUORI ALLA PRIMA AVVISAGLIA, SUBITO.
Sei stato troppo indulgente.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 04.09.13 11:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Lo dico chiaro e tondo il M5S è il primo partito nazionale quello che a vinto le elezioni per cambiare il paese,per chi non lo avesse ancora capito,e non si deve alleare con chi a perso le elezioni. semmai chi avrebbe dovuto "re giorgio" avrebbe dovuto incariare chi a effettivamente vinto a governare e il PD-elle sostenere il M5s è chiaro o no? Questa è una guerra e va combattuta fino in fondo. i volta gabbana FUORI dai COGLIONI

piero lelli 04.09.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

A quando la votazione per farlo uscire dal movimento?
Ho voglia di esprimere la mia preferenza contro Orellana

Giancarlo B. Commentatore certificato 04.09.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una buona notizia

Nasce il fondo per le "rinunce" degli onorevoli.

Molti politici, dal Parlamento in giù, hanno detto di essere disponibili a devolvere parte dello stipendio per la collettività.
Oggi nasce un fondo di garanzia per l'occupazione giovanile: quanti lo useranno davvero?


ALLORA, I NOSTRI SONO STATI I PRIMI A FARLO!!!


ADESSO TOCCA A TUTTI GLI ALTRI FARLO!!!!!!
L'ESEMPIO VI E' STATO DATO
BASTA CHIACCHIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://www.vita.it/politica/partiti/la-casta-non-ha-pi-scuse.html

anib roma Commentatore certificato 04.09.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In caso di rivoluzione, chiamatemi...
Immagino ora orellana verrà messo alla gogna, ma sbaglio o proprio su questo blog venne proposto nero su bianco un governo col pd se avessero eletto rodotà... Insomma le ipotesi le possono fare tutti o vi è una esclusività divinatoria?
orellana comunque rischia di avere ragione poiché in un domani non molto lontano saremo forse costretti a fare comunque accordi... immaginiamo future elezioni in cui si vince ma in cui non si ha la maggioranza assoluta (probabilissimo) e quindi che si fa? Nessun accordo con il pdmenoelle ok, ma come li porti a casa i cambiamenti se non governi e legiferi con la maggioranza? Con la rivoluzione dicevo e quindi, per l'appunto, nel qual caso, chiamatemi...

Reve ng Commentatore certificato 04.09.13 11:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appello a Grillo ,abbia per una volta il buonsenso di lasciare da parte la sua intransigenza, se il PD cala le brache ,ci saranno 5 anni di leggi protezionistiche che saranno ogni volta costretti a fare dietro ricatto ,non ci sono vie di uscita tranne una offra il suo appoggio per buttare fuori una volta per tutte il grande male italiano ,questo mascalzone che sta continuando a rovinare l'Italia,Berlusconi deve sparire se si vuole avere una possibilita di risalire la china,poi legge nuova elettorale ed elezioni ,nel frattempo qualcosa per aiutare la gente a trovare lavoro.
Non sarebbe un cedere ma un temporaneo aiuto per buttare fuori quel pregiudicato.

Bruno Gaggi 04.09.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque è acclamato... quanti danno ragione a Orellana .... 3.
3 su quanti? La maggioranza del Movimento è rimasta fedele alle IDEE del movimento e non le lasceranno per dei voltagabbana neanche troppo intelligenti. Rendetevene conto!

alessandra c., roma Commentatore certificato 04.09.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

...CONCORDO,...!

in effetti sì quando uno delega un amico un parente ad operare, prelevare, amministrare l'altrui cosa lo fa nel rispetto del mandato.
Lo stesso vale per la delega che ho dato 'in bianco' al momento del voto al M5S perciò le ipotesi di allenaze col PD e con altri futuri ma sopratutto remoti partiti, non sono da considerare. Si cercano casomai accordi di programma per il bene comune, ma non si stringono alleanze con CHICCHE E ZIA!

brunorev brunorev 04.09.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

M5S
Luis Alberto Orellana
Località:

Pavia, PV
Iscritto dal:

20 ottobre 2012.
Dalla data sembra un po giovane il suo attivismo
le cazzate non sono solo sue

michele ., rimini Commentatore certificato 04.09.13 11:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fa piacere che Grillo abbia inserito questo post, cosicché Orellana possa subito capire la posizione del M5S e quello che è chiamato a fare: mandare tutti a casa e no ad alleanza con questi partiti. Ora che Orellana ha avuto una pronta risposta da parte di un elettore, spero che cambi posizione in merito. Sarebbe impensabile un accordo con il PD che in questi mesi ha dimostrato di tutto fuorché tutelare gli interessi dei cittadini. Anche Andrea Cioffi l'ha ribadito in assemblea ieri, più o meno queste le parole: "Non ci votano nulla, come possiamo fare accordi, di che c. stiamo parlando?". Ora, se Orellana continua per questa linea deve immediatamente dimettersi, deve rispettare quello che pensano quelli che hanno votato il movimento. Inoltre un appello a tutti quello che "é il primo che apre mente subito attaccato": questo non è aprire la mente è tradire il mandato, perché è un posizione completamente contraria alle idee del Movimento fare accordi, alleanze di partito. La posizione del M5S è sempre stata chiara: mandare tutti a casa e no ad alleanze e non il contrario. Chi non capisce questo non ha capito cosa vuole il movimento.

Daniele Moriello, Fiorano Modenese Commentatore certificato 04.09.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

personalmente non credo che Luis Alberto Orellana voglia fare il "traditore" della situazione, penso invece che avendo un trascorso più politico rispetto ad altri certe affermazioni gli escono naturali, semmai il problema è che non ha alle spalle un partito e questo lo rende insofferente, ma di certo fare dichiarazioni in streaming di quel genere rivela la sua completa estraneità verso il progetto di rivoluzione culturale che in tutti questi anni abbiamo cercato e combattuto affinché si possa realizzare ... se vuole andare vada pure, per me nessuno dovrebbe essere cacciato, chiedo soltanto a tutti gli eletti di non farlo capogruppo, sarebbe deleterio esaltare il suo egocentrismo con una carica del genere

Alberto Magarelli, Roma Commentatore certificato 04.09.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

ONOREVOLE orellana,adesso sta leggendo i commenti della base? li legga e ne tragga le giuste conseguenze

mariuccia rollo Commentatore certificato 04.09.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

LO RIPOSTO...DAI RAGAZZI!!! Diamo la giusta importanza a quanto segue:

-------------------------------------
Buongiorno a tutti.
Mi permetto un breve OT (ne vale la pena) :

http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online

Per favore, chiunque sia contro la vivisezione firmi la proposta di iniziativa popolare dei cittadini europei per fermare lo sterminio di animali usati come cavia.
Servono un milione di firme, siamo se non erro a 500.000 ..... DAI RAGAZZI, non costa nulla!!!
Grazie e scusate ancora per l'OT

alessandra c., roma Commentatore certificato 04.09.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Orellano: ti sei lasciato prendere dai media e come te tanti altri. Di che state parlando. Ma non capite che parlando di queste cose fate il loro gioco? Di quale aperture stiamo parlando? di quale caduta del Governo? di quale intese? E' inutile parlare di eventi che non sappiamo neanche se si verificheranno. Cade il Governo? Ci sarà un governo bis? Si andrà alle elezioni? Cosa farà Napolitano?
Cercate di andare per la vostra strada parlando di fatti reali e non lasciatevi coinvolgere in queste inutili ipotesi che non servono al movimento ma servono solo alla stampa ed ai media per mettere in risalto che la linea interna del movimento non è tutta conforme.
P.S. le dirette streaming possono essere controproducenti, io personalmente preferisco che non vengano riprese questo tipo di riunioni.

Armando ., Milano Commentatore certificato 04.09.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene Luis,

ora mettiti il giubbino di pelle la bandana e
levati dalle palle !!!

Maurizio Geraci , Brescia Commentatore certificato 04.09.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Io mi sono iscritto ed ho votato 5 stelle, per fare le cose. Se dobbiamo mettere la nostra forza del 25% in naftalina perchè Grillo e Casaleggio hanno deciso così, compiamo un atto criminale. Ha detto bene Orellana: abbiamo una forza contrattuale grandissima. Non sprechiamola. Al massimo, potremo scoprire il loro bluff e sputtanarli davanti a tutti. Non facciamo gli stupidi. Se continuiamo con questo atteggiamento, alla prossima tornata elettorale avremo il 5% scarso. Il popolo italiano non può aspettare.

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 04.09.13 11:05| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal punto di vista politico il discorso di Orellana non fa una piega.
Io però non ho votato dei politici, non ho neppure votato un partito. Avessi voluto farlo avevo solo l'imbarazzo della scelta. Ma non l'ho fatto. E non lo farò in futuro.
Ho scelto la speranza, ho votato un sogno.
Non fatemi tornare a scrivere "merda" sulla scheda.

Luca S., Vado Ligure Commentatore certificato 04.09.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Invece di discutere di nomine, perche non si parla dei problemi delle persone e si cerca di risolverli?

massimo turchetti, Viterbo 04.09.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Lui vuole confrontarsi ... Se io fossi un eletto non rivolgerei nemmeno la parola a nessun parlamentare. Non saluterei nessuno, li guarderei in faccia e basta. Parlerei loro solo per i motivi istituzionali obbligatori. E se mai dovessi farlo sarebbe solo per rinfacciare i danni fatti dai loro partiti.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 04.09.13 11:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Renzie sta cercando nuovi candidati...prego, accomodatevi.. la porta è aperta. 15.000 o 20.000 euro al mese, e nessuno vi dice nulla poichè così fan tutti...in quel partito.
Andate andate, senza rammarico alcuno da parte nostra.

La coerenza con le promesse fatte in campagna elettorale è la risposta unica a questo problema. Ossia, rispetto a chi vi ha dato i voti e "mandato" in parlamento. Siate rispettosi ...!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 04.09.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

sono d'accordo su quasi quello che tu dici e ti ringrazio per le azioni che stai portando avanti, però non riesco a capire una cosa, ossia: sappiamo tutti che il sistema è marcio (è sotto gli occhi di tutti), ma sappiamo che per avere il potere questo sistema si alimenta di soldi, per esempio la corruzione, ha pronunciato la Corte dei Conti è di circa 70.000.000.000 di euro l'anno, sappiamo ormai tutti che i soldi per la corruzione derivano da fondi neri e quindi da evasione fiscale. Tra l'altro per avere questa quantità di soldi vuol dire che l'evasione fiscale è almeno 4 0 5 volte tale cifra.

Allora mi chiedo, come mai nessun politico abbia finora, in 65 anni di Repubblica, risolto questo problema, lo chiedo anche a te, tra l'altro l'ultima proposta di Legge che avevo inviato (ho iniziato nel 1996) alla Presidente Laura Boldrini è giunta a destinazione, la segreteria del presidente della Camera dei deputati mi ha scritto che l'aveva invia alle Commissioni Parlamentari, a questo proposito avevo inviato la notizia e la proposta tramite mail a qualche decina di parlamentari 5stelle, ma non ho avuto nessun riscontro, e mi domando perché?

Comunque, la proposta i Legge consiste nel chiedere un provvedimento legislativo che permetta ai lavoratori dipendenti (circa 22.000.000) ed ai pensionati (circa 17.000.000), più i loro famigliari di portare in detrazione l'I.V.A.

Già questo permetterebbe ai lavoratori ed ai pensionati di avere dei soldi in più per le loro esigenze, ma soprattutto questo sistema permetterebbe di eliminare l'evasione al centesimo (i circa 40.000.000 di " controllori" per effetto del conflitto d’interessi, io detraggo quinti tu mi fai la fattura o lo scontrino), e di recuperare risorse economiche per dare lavoro a milioni di persone: 4.000.000 con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 come I.P.N.S. e circa 60.000.000.000 come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

PERCHE'

Giuseppe Vitali 04.09.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi riguarda la rielezione di Napolitano e prima ancora la mancata elezione di Prodi per fucilate incrociate piddine, il mancato mandato esplorativo al Movimento (coi numeri di voti ottenuti che conosciamo) è stata la certificazione di una sorta di golpe (il termine capisco non sia corretto ma non ne trovo uno che riassuma il senso che voglio dare alle indecenze alle quali abbiamo assistito in quei giorni) messo in atto ai danni dei cittadini (tutti) che si sono recati alle urne a febbraio. Urge ritornare alle urne per vincere e governare o per continuare a lottare all'opposizione, altro che accordi. Non ci sono le condizioni neanche per "pensare" ad una legge elettorale con parlamentari "utili idioti" che tra l'altro non ascolterebbero neanche la voce dei nostri (l'hanno di fatto certificato ignorando 350.000 firme raccolte in un giorno su un testo che era la base per discutere una legge elettorale a misura di cittadino onesto e consapevole). Una legge migliore di questa vigente sarebbe quella precedente (Mattarellum) che potrebbe entrare in vigore con un provvedimento lampo e che il Movimento appoggerebbe ma che ai partiti non conviene... domandatevi perchè e rispondetevi da soli.
Se questa situazione è chiara a me perchè non dovrebbe essere chiara a Orellana ??? Ho rivisto tre ore di streaming dei senatori e a parte un paio di interventi ridicoli compreso quello di Orellana terribilmente offeso da un post di Messora e platealmente votato all'autoesclusione dal gruppo, mi sembra che tutta questa storia sia una mossa della Alfano che sta lavorando col PD per salvare il salvabile dall'emorragia che spero colpisca quel partito, sul quale la stessa Alfano conta per una sua rieleziona al Parlamento Europeo.

vito b. Commentatore certificato 04.09.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

HO COPIATO QUESTO COMMENTO CHE E' UGUALE AL MIO:
In famiglia abbiamo votato il movimento perché hanno promesso che non avrebbero fatto alleanze con i delinquenti. Se non vi sta bene la porta è aperta!
Un Grazie a tutti i parlamentari e a tutti gli italiani onesti!
Sosteniamoci a vicenda ,questa è la nostra forza!

Orgoglio 5S 04.09.13 11:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare che, durante le elezioni comunali di maggio, l'atteggiamento di alcuni portavoce (la polemica sulla restituzione della diaria e la mancata apertura per un accordo di governo col PD per es.) hanno gravemente danneggiato il movimento. Adesso bisogna essere chiari. Non si possono fare alleanze con chi, subdolamente, inserisce aggravanti per i no-tav nel decreto sul femminicidio. Punto e basta. Il problema non è il PD ma è questo PD che ha dimostrato una faccia tosta veramente incredibile.

paola d., roma Commentatore certificato 04.09.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

stanca doverlo ripetere ancora ma piú chiaro di cosí, impossibile.
TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

riccardo azzolini 04.09.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Quoto al 100%!!!
Forza M5S!!!!!

Salvatore Lamberti 04.09.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

casomai fosse sfuggito ai più....picchio qui un bel caffè a 5 Stelle per tutti!!!
pd e pdl pronti ad esplodere ormai e il 9 settembre vedremo la grande truffa del salvataggio del pregiudicato berlusconi!!dopo di allora nessun piddino minimamente serio voterà più il suo partito e verranno da noi,per conoscerci e condividere!!l'unico problema e rischio di non vincere è fermrci da soli,dare di noi stessi l'immagine del dubbio.della rottura interna e dell'incapacità di essere comunità unita e puntata verso il governo.lo sapeva bene la gambaro!!lo sapeva bene il mastrangeli e lo sapevano bene tutti i miserabili traditori del passato!!lo ha saputo bene lo schifoso siciliano che ha tradito cancelleri e tutti in regione sicilia!!!son pochi i traditori mna fanno un danno immenso a livello di immagine,perchè è su quello che si gettano i media vergogna!!ed infatti ecco qui,noi saliamo nei consensi,i partiti annaspano nella melma e..zacchete..salta fuori il dichiaratore di turno,il pensatore eccelso,il ponderatore,l'uomo che deve chiedere sempre!il senatore che non sa ancora quali siano i suoi referenti(dichiarazione in video di orellana).
ma tu guarda orellana...un bell'assist al sistema che si rimette a parlar male di noi,a pralar di divisioni quando in diretta abbiam visto che solo tu ti problematicizzavi!!!!
come lo devo chiamare questo fatto?che senso devo dqrgli io che sto qui a sentirvi e che ogni giorno faccio da passaparola con il mondo intero dicendo che siamo uniti e che puntiamo a vincere perchè siam coerenti e abbiamo le idee chiare??come mi devo comportare ora???è colpa tua orellana,solo colpa tua ora i titoli sui giornali che parlano di spaccature e nascondo il lavoro che avete fatto(anche tu) in parlamento!adesso è colpa tua!prenditi le responsabilità che hai accettato di portare ORA!!te le prendi adesso e fai un comunicato spiegando che hai capito e che ti schieri col M5S e a chiusura di ogni alleanza!!lo fai e sei uno di noi!siamo noi i tuoi referenti!

Luca M., Rho Commentatore certificato 04.09.13 11:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi domando se il cittadino Orellana legga il sito del Movimento 5 Stelle, o il blog di Beppe e la chat de La Cosa?

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 04.09.13 11:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Orè pensiamo tutti (o quasi) che sia il momento di aprire la porta del Mov ed andarsene..senza bè e senza ma.
A parte questo qualcuno gentilmente mi vuole dire cosa fare con i rifiuti non più reciclabili?
Quale è la posizione ufficiale del Mov?è importante.
Saluti

Ili Volpe 04.09.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

i timorati di dio rimangono infantili da adulti, allora ricordiamocelo di pubblicare vita morte e miracoli di chi andiamo ad eleggere come nostri portavoce la prossima volta, voglio saperli PRIMA certi particolari, non dopo. mai piu' certi elementi, vadano con formigoni, i letta, buttiglione, rosi bindi, la binetti, casini, cielle, l'opus-dei, c'e' spazio per tutti belli e brutti.

Mork 04.09.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Orellana è una m.erd.accia!
Però non facciamo l'errore di cacciarlo!
O si adegua alla volontà della maggioranza dei nostri portavoce in Senato o si deve dimettere, per lasciare il posto ad un altro portavoce.
Ma sicuramente la m.erd.accia Orellana andrà nel gruppo misto per non perdere il cadreghino come la Gambaro, altra m.erd.accia traditrice della rivoluzione M5S.
L'unico errore da non fare è mandarlo via, deve andarsene da solo, o se resta va isolato come un indegno!

Marco Scardovelli 04.09.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono tornato a votare dopo anni grazie al movimento 5s vorrei continuare a farlo grazie!!! Fuori gli scillipoti !!!!

Belle' Luciano 04.09.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno mette in dubbio che gli eletti devono seguire il percorso e il comportamento dettato dallo Statuto e dal compito del Movimento, ma gli elettori non hanno anche il diritto di giudicare in base ai risultati ottenuti?
Io come elettore voglio essere informato di ogni lavoro svolto da coloro che IO, singolo elettore, ho ottenuto e hanno ottenuto tutti gli elettori che hanno consentito agli eletti di rappresentare me e TUTTI gli elettori del M5S.
Dove sono queste informazioni?

massimo turchetti, Viterbo 04.09.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e lo hanno anche proposto come presidente del senato. appena mettono il culo in caldo su una bella poltrona è difficile schiodarsi. non vogliono lo scioglimento della legislatura perché poi chi ha fatto giochetti sporchi difficilmente verrebbe ricandidato. sono marchigiano e da noi c'è un detto "li sòrdi fa jì l'acqua per insù" (i soldi fanno andare l'acqua vs l'alto ...sfidando la forza di gravità)

pasquale pesci, MC5013094A Commentatore certificato 04.09.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Quando avete accettato di candidarvi per il movimento 5 stelle sapevate benissimo che il vostro partito sarebbe stato tentato da compravendite e quindi non potete adesso uscire dicendo facciamo allenze con il PD quando TUTTO IL POPOLO DEL MOVIMENTO VI DICE NO NO NO NO!
Non potete decidere voi SCILIPOTIANI , decide la gente e tutti vi stanno dicendo NO NO NO NO!!!
Nessuna Alleanza con il PD.
Siete sordi forse???? Andate dall'Otorino che vi toglie i tappi....

salva 04.09.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Orellana,lo strappo lo hai consumato.
Adesso fai una cosa giusta,
togliti dai coglioni
Non farci perdere tempo prezioso
non si ha tempo da perdere con il nulla.

michele ., rimini Commentatore certificato 04.09.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

In famiglia abbiamo votato il movimento perché hanno promesso che non avrebbero fatto alleanze con i delinquenti. Se non vi sta bene la porta è aperta!
Un Grazie a tutti i parlamentari e a tutti gli italiani onesti!
Sosteniamoci a vicenda ,questa è la nostra forza!

Alessia S., Assemini Ca Commentatore certificato 04.09.13 10:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La piattaforma e' indispensabile pero' non va messo in discussione quello che e' stato promesso in campagna elettorale, perche alla piattaforma NON possono accedere 8 milioni che hanno votato il movimento

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 04.09.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Aprire al PD e dialogare con i professionisti della politica e dell'inciucio è un suicidio annunciato .D'Alema quando aprì al dialogo con la DC "per governare" ha aperto la strada alla disintegrazione della sinistra con i risultati che oggi vediamo tutti.Siamo opposizione,ok ,rimaniamo tale.Sono gli Italiani che devono cambiare,se continuano a votare PD e PDL vuol dire che gli sta bene questa situazione.Noi facciamo il possibile,per i miracoli bisogna rivolgersi a qualcun altro!

alberto p., carrara Commentatore certificato 04.09.13 10:56| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è sempre quello : evitare che un individuo eletto in uno schieramento politico possa cambiare casacca durante il mandato in corso.Mi rendo conto che durante lo svolgimento del mandato possano accadere dei fatti per cui si vada in disaccordo con il proprio partito/movimento , ma in questo caso , se le divergenze sono notevoli e importanti ci si dimette , non si cambia partito!! soprattutto per rispetto degli elettori che lo hanno votato in quanto facente parte di quel partito/movimento

Biagio I. Commentatore certificato 04.09.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il popolo M5S

premetto che condivido la frase che 'uno vale uno, che condivido pienamente per innumerevoli ragioni il pensiero di Beppe, e credo di molti altri, che il Movimento non fara' mai nessun tipo di alleanza con nessun partito o altra tipologia, dico che i nostri parlamentari sono stati INVIATI all'interno per poter dar voce a tutti quei cittadini che li hanno votati, pertanto quelle persone INVIATE che vorrebbero aprire ad altri partiti dico che NON CI RAPPRESENTANO PER QUELLO CHE E' LA LINEA DI NOI CITTADINI E PERTANTO SONO PREGATI DI USCIRE AL PIU' PRESTO, CI SONO ALTRE PERSONE PIU' MOTIVATE CHE SAREBBERO FIERI DI RICOPRIRE TALI CARICHE.
Buona gornata a tutti e SEMPRE M5S.

maurizio d., latina Commentatore certificato 04.09.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Che voltagabbana di 'sta ceppa...
Spero che le prossime parlamentarie siano strutturate meglio in modo da evitare di mandare certi personaggi a rappresentarci.

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 04.09.13 10:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Assolutamente contrario da quanto esposto dall'On.Orellana, cmq spero che la piattaforma venga presto messa Online cosi si evitano questi inutili dibattiti.

Lucio D., lucio.dv@alice.it Commentatore certificato 04.09.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno l'ha votato ORELLANA vero?

Bene, penso lo conosciate.

Andate a spiegargli due cosine!

Grazie

PS: ovviamente non devo specificare cosa intendo con "SPIEGRE" vero?

Thorn Re Commentatore certificato 04.09.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che gli eletti lavorini insieme, uniti. Scavino e portino fuori le malefatte di quei bastardi... Non ci provino nemmeno a aprire ad alleanze con quegli schiavi del sistema "casta". I politici sono solo la punta dell'iceberg, cercate di capirlo, oppure levatevi dai maroni.
Ps: conosco Luis, è una brava persona, ma "culturalmente" legato a vecchie baggianate da tifoseria da stadio. Sinistra e destra non esistono più, eran distinzioni ideologiche tipiche di un contesto storico oggi inesistente

Claudio M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Fuori gli inciuciari. Il potere gli ha dato alla testa. Prima delle prossime elezioni va fatta piazza pulita e vanno selezionati solo i coerenti non affetti da improvvisazioni personali. Fuori gli scilipoti.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 04.09.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Pensare che Questo Senatore poteva essere il presidente del Senato, Se il Pd avesse saputo che la pensava così magari l'avrebbero votato............ Anche come modo di pensare è vicino a "Loro" Sentite quando parla della piattaforma come se fossè qualcosa che è facilmente realizzabile come una Pizza Napoletana come se fosse solo una cosa informatica e non sinergica tra il piano di trasformazione delle identità dei singoli, parla dei nomi che dovevano prepararla ma non sà non è consapevole che tra quei nomi c'è o meglio ci dovrebbe essere anche il suo, perchè la vera piattaforma la stiamo costruendo tutti insieme. Se apri al PD la costruisci non sulla sabbia, magari ,sulla melma per non dire anche di peggio non voglio essere volgare quì............... Quì non si tratta di perdere un voto migliaia o Milioni quì è in atto una sabotazione che vuole far arrendere i rivoluzionari allo status quò perchè il sistema è così e bisogna arrendersi bisogna lasciarsi corrompere perchè e così che è sempre stato, Quì è in gioco la Vita del nostro Paese delle nostre Vite e di Quelle di tutta l'umanità...........................

fabio m., Orosei Commentatore certificato 04.09.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Danni di immagine.....
Non si può più sentire di rotture nel movimento 5 stelle, è inpensabile!!!!!!!
Queste cose succedono quando un elemento non ottiene qualcosa!!!!!
Allora che vuole Orellana?
Con quale obbiettivo è entrato nel movimento?
Che vuole fare?
Chi vuole accontentare?
Se vuole accontentare gli elettori del movimento non è questo che deve fare... È entrato in un movimento con idee chiare... Mandare tutti a casa! Quindi Luis stai calmo e da oggi dici qualche parola in meno che è meglio..
Il mio voto e 100% 5stelle e non era destinato alla divisione con nessuno.

Luigi Russo 04.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo ai cittadini che sono stati votati nel Movimento Cinque Stelle, di mantenere il mandato e alle promesse fatte in campagna elettorale. Il nostro e vostro "Motto " era ed è TUTTI A CASA, supplico a chi come Orellana, vuole aprire al Pd o ad altre forze politiche di mantenere la promessa fatta. Solo così potremmo portare i cambiamenti in questa casta fatta di numeri e di compromessi. Comprendo che la strada più facile sarebbe un'alleanza con il PD, ma con questo PD fatto di correnti troppo contrapposte facciamo la fine del topo con il gatto. Spero al più presto che ci sia un V day 3, solo così potremmo sapere cosa vuole la maggioranza di chi sostiene il movimento.

Gianluca Molla 04.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

...orellana, gruppo misto eh?

daniele f. Commentatore certificato 04.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

uheeeee ma che volete ?
ma chi cazzo siete ?

c' e orellana che sa la verita!!!
volevete fare fuori il pd ? almeno tutti quelli che hanno capito cosa e' il m5s bhe e' ora di basta con questi tabu e dovete essere pari a chi ha votato m5s senza aver capito cosa fosse soli nella speranza di avere qualche vantaggio personale.
eppoi una poltrona e' una poltrona

massimo x 04.09.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Orellana
******
Le tue dimissioni ora sono un atto dovuto
Con rettifiche e non ,marce indietro finte , senza supercazzole.
Siamo uomini...please

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

se potessero farlo (ma non possono!!!) sono sicura che sarebbero molti piddini a passare nel movimento... la loro cattiveria nei ns confronti nasce sicuramente dalla poca libertà di azione/parola che hanno... poveretti!!!!!

Laura Guerini 04.09.13 10:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha ragione a chiedere la piattaforma.
Nel caso peró gli elettori gli dicesero di 'dialogare' comunque questo non sarebbe accettabile .Cioé gli elettori hanno votato M5S per mandarli tutti a casa .Quindi se costoro (gli elettori)cambiassero idea , non li si ascolterebbe ,avrebbero sbagliato voto.Questo é quello che dice Grillo.GLi elettori servono solo per dire : state facendo bene o male quello che ci avete promesso? -e non per dire :adesso fate qualcos'altro rispetto a quello che ci avete promesso.anche gli elettori devono dimostrare serietá.Se no che cambino voto.

mariusss 04.09.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
ogni volta che si vede qualcuno che ha un minimo di apertura lo si vede attacare e definire Scillipoti in questo caso ecc... Anche se non credo che sia intenzione del cittadino far da stampella al governo Letta.
Questo benchè si sia detto nessuna alleanza porta via consensi. Più volte mi è capitato di dover difendere queste posizioni. Ogni volta che esce fuori un minimo di ipotesi e la netta chiusura, sento sempre dire "Lo vedi non vogliono governare", "Lo vedi è stato un voto perso, non vogliono governare", "Non li rivoto perché vogliono stare nell'angolo e non contare".
Per non parlare di quando escono fuori espulsioni ecc...
Meditiamo ragazzi, la stampa ci fa a pezzi su ste cose, e lo stesso movimento non fa del bene a se stesso.
Chiudersi a riccio purtroppo non ci darà la possibilità di vincere alle prossime elezioni, i comportamenti eccessivamente radicali come questi seppur condivisibili, allontanano purtroppo consensi. Se veramente vogliamo avere un governo a 5 stelle, facciamo la proposta, proponiamo i punti con chi ci sta come ha fatto Bersani.
Sono stati in grado di far passare il 5 stelle come il movimento che non voleva governare. Dimostriamo il contrario.
Invece così si da l'impressione (sbagliata) di non voler contare in realtà.
Io so che si vuole fare il bene del cittadino, ma quello che si fa passare e passa a molte persone è un altro concetto.
Sia la CASTA a chiudere la porta al cambiamento, se proprio vogliamo. Dimostriamo che possiamo e dobbiamo essere forza di governo, che possiamo contare.
Ciò che passa è purtroppo sempre il concetto sbagliato. Proponiamo un governo a guida di un'alta personalità, perché non Rodotà o gli altri delle presidenziarie, Rubbia, Renzo Piano, perchè no,con chi ci sta. per me queste cose sono solo autogoal, e mostriamo nuovamente il fianco alla stampa e lo vedo nelle reazioni che queste cose portano in giro. Voto e difendo il 5 stelle cmq, ma per favore evitiamo autogoal.

Marco M. Commentatore certificato 04.09.13 10:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Signor Alessandro B. Forse, non ha afferrato bene cosa è il M5S, Non è nè di destra, ne di sinistra, noi siamo OLTRE, quindi "oltre" Arellana e a tutti quelli come lui, quindi sbaglia a dire che non vota più il m5s, perchè non contano gli uomini, ma i principi, le idee, chi non ci sta via dai coglioni,proprio per questo uno vale uno, e proprio per questo bisogna votare ancora di più M5S. Gli uomini passano il MOVIMENTO 5 STELLE NO!!

vincenzo de luca 04.09.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema non è farlo uscire dalla porta ( cosa che farei anche a pedate nel didietro se vuole un alleanza con il Pd) ma il fatto che rimane e va ad ingrassare le fila di un altro partito quando è stato con il MIO voto che sta lì e non dovrebbe poter cambiare schieramento.....
Ma quando è che si cambia questa prassi?

Claudia L. Commentatore certificato 04.09.13 10:47| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orellana,non basta una barba per risultare intelligenti.
Al di la del discorso piattaforma che è condivisibile,tutto il resto è immondizia,scarti del pd.

michele ., rimini Commentatore certificato 04.09.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Orellana non mi è MAI piaciuto: ho sempre pensato che, pur militando nel movimento 5 stelle, fosse più vecchio e più stantio dei vecchi politici. Ora ne ho l'ennesima conferma. Non capisco, infatti, perché i senatori del movimento 5 stelle non hanno proposto la sua espulsione già all'epoca in cui si schierò, così palesemente, a favore della Gambaro e degli altri dissidenti. Non abbiamo bisogno di altri intrallazzatori come quelli che hanno rovinato il paese in quest'anno, Orellana o si adegua alla linea del movimento 5 stelle - non si fanno inciuci, nè alleanze - o secondo me deve andarsene!

Benedetto Neroni Commentatore certificato 04.09.13 10:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il programma del M5S è chiaro. Lo legga On. Orellana. La sua posizione è alquanto ambigua e non basta la sua bella cravatta per dare un minimo di serietà.

roberto gioffredi, verolanuova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:45| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Il PD-PDS-DS-ULIVO-PCI ECC e'peggio del PDL ( Il PDL governa da 20 anni mentre la sinistra si abbuffa da almeno 65 anni )eppoi molti parlamentari del M5S ( personalmente credo la meta' ) non verrebbero rieletti in caso di elezioni ed allora ecco la paura di perdere la poltrona e la conseguente pensione d'oro , si dice chel'appetito vien mangiando , quindi che facciano pure pappa e ciccia con il PD

Simon 04.09.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Luis Alberto Orellana:

un altro "bug" del sistema operativo.
A Luisalberto squagliati, và và; te lo chiede la tua coscienza.

Ernesto - La Habana 04.09.13 10:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orellana ,ho votato 5 stelle per NON far alleanze con nessun partito!! LEI è come Scilipoti...via dal movimento ! vada con gli atri traditori del movimento ma non avrà più un solo voto dal m5s!

stellamaris 04.09.13 10:44| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

e non sono mai stato estremista, ma appena visto il video di Orellana ho pensato: "ma questo sta scherzando?" e poi l'ho riguardato pensando forse vuol fare il ragionevole delle situazione, ma qui non ci siamo proprio, parte dal fatto che il PDL ha ottenuto l'abolizione dell'IMU, MA NON HA CAPITO PROPRIO NIENTE della NATURA del M5S !!!
Allora c'e' da chiedersi che cosa ci faccia ancora nel Movimento, se ne vada subito, ha già detto abbastanza. E' dentro ad un Movimento che non conosce!!!

Sandro Boselli (boselli.m5s), Padova Commentatore certificato 04.09.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Io so solo una cosa: chi ha votato il M5S ma non lo conosce e non lo segue è l'Orellana della situazione, voglioso di fare alleanze con il finto partito di sinistra; chi segue e conosce le dinamiche parlamentari HA VOGLIA DI MANDARLI TUTTI A CASA. Io faccio parte della seconda schiera di gente, lo zoccolo duro del M5S, ma non come un semplice tifoso di calcio rincoglionito. Io vi seguo ogni giorno: se i principi a 5S vengono meno allora il mio voto verrà meno! Ps: quello che mi fa rabbia è sentirmi ancora uno spettatore inerme su cui si pronosticano le vicende future. Basta Basta Basta! I cittadini devono poter partecipare. Attraverso la rete si può. Sono in attesa della RIVOLUZIONE CULTURALE!

FABIO MIRANDA (fabz), Latina Commentatore certificato 04.09.13 10:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cosa è il M5S?
Finché non esce una piattaforma da un Congresso o dalla bocca di Grillo non si saprà perché votarvi. L'unico collante che leggo sui post è la protesta. Ma proteste ispirate da motivazioni opposte e non conciliabili. C'è chi vuole la guerra, la violenza rivoluzionaria, chi è giustizialista forcaiolo, chi vuole più tasse e più IMU per i cosiddetti ricchi, chi vuole tagli della spesa pubblica che è l'esatto contrario. Mi rendo conto che il giorno che esce una piattaforma seria il Movimento prenderà una posizione netta e perderà parte degli attuali elettori, ma potrà conquistarne altri che si identifichino nei contenuti. Leggo tutto e il contrario di tutto. Tra gli stessi post quasi mai c'è discussione raramente proposte, spesso incoraggiamento ad andare avanti (ma verso cosa?), quasi sempre sfoghi sterili. Sig. Grillo ha ancora in grande consenso, ma è un consenso alla distruzione. E poi? Parla di Guerra ma la Guerra è una cosa orribile, parli in altro modo, nei post c'è chi si eccita troppo alla parola Guerra. Faccia attenzione ai toni se non vuole essere responsabile di qualcuno che faccia del male a qualcun altro. Finché Lei o un Congresso democratico non prenderà posizioni nette il movimento è un guscio vuoto. In questo peggiore dei partiti tradizionali, che pur non avendo posizioni nette, le hanno almeno vaghe e sfumate sulle tasse, sulla spesa pubblica, sull'economia. Le loro sono posizioni vigliacche é senza futuro ma le sue non ci sono proprio? Cosa volete fare lei e il suo sodale? Chiarezza per favore, la simpatia iniziale è in scadenza, cambiali in bianco molti ed io tra loro non ne firmiamo a nessuno.

Marco Diaco 04.09.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

I voti che sono arrivati al movimento 5 stelle erano nella consapevolezza che non si sarebbero mai fatte alleanze con nessun partito, proprio perchè il movimento è nato per spazzare via tutti i partiti che per più di 20 anni ci hanno ridotto in questo stato di crisi nazionale perenne. Voler solo pensare di allearsi con il PD nella speranza di essere stampella di un Letta Bis è senza dubbio anche politicamente ingenuo (Orellana forse dovrebbe studiarsi meglio la storia politica degli ultimi anni, mi pare che l'Italia dei Valori o rifondazione comunista non abbiano avuto particolari vantaggi a vivere politicamente all'ombra di ciò che il PD faceva, essere alleati o non alleati a seconda del vento che tirava e delle promesse mai mantenute). Per favore, a tutti i senatori, concentratevi sull'obiettivo di mandarli tutti a casa, come da promessa elettorale, non ad allearsi con loro. Queste polemiche svantaggiano solo il movimento e tutti gli attivisti che credono che si possa davvero cambiare questo paese, stanchi dei "compromessi" della politica italiana. Li abbiamo lasciati fare per 20 anni, le stesse dirigenze, tutti i tipi possibili di alleanze, di destra e sinistra, ma non è cambiato mai nulla anzi è la situazione è peggiorata. Qualcuno pensa ancora di dare fiducia a questa gente? Se davvero rappresentiamo qualcosa di diverso non possiamo scendere a compromessi con coloro contro i quali combattiamo dalla nascita del moviemnto. Se la pensate diversamente concordo con Beppe, avete sbagliato parte politica, uscite dal movimento, fate il vostro gruppo parlamentare un grazie sincero per quello fatto fino ad ora e buona fortuna!

Michael M., Ferrara Commentatore certificato 04.09.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Orellana fuori dalle balle.

federico z., milano Commentatore certificato 04.09.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi' ragazzi,solo questa e' la strada giusta.Nessun inciuccio con altri partiti e chi non e' d'accordo se ne vada dal movimento, di parassiti in Italia ne abbiamo gia' troppi e non ne vogliamo essere complici.

marco biesta, favria canavese Commentatore certificato 04.09.13 10:42| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

grandissimo alessandro!!!grazie per il post!!condivido tutto!!le alleanze,i se e i ma,il meno peggio e cose varie come le correnti sono fuffa della vecchia politica che ci ha condotti fin qui,alla rovina!!la linea del M5S è chiara dall'inizio e lo gridavamo in piazza tutti:tutti a casa e nessuna alleanza!!!punto.il dialogo coi ladri non esiste,i ladri si arrestano!!!quindi è ovvio che si sta tutti uniti,il resto non conta!!se orellana o altri elettori cambiano idea ora,si accomodano fuori,troveranno un ben di dio di navi sulle quali imbarcarsi.qui nel M5S è in uso la coerenza.è la base per essere una comunità e riprenderci un Paese che ci è stato tolto da una casta feroce e avida.bugiarda.delinquenziale!!!io li voglio prendere a calci in culo,metaforicamente e anche no!!!
p.s. dato poi che il consenso al M5S è sempre in aumento,è ovvio che in questo momento remare contro,facendo dichiarazioni ambigue o gossip vari,ci frena.orellana lo sa bene.avere dubbi ora significa rallentarci!e non c'è più tempo per pensare ad altro che non sia la vittoria definitiva!!non possiamo dare munizioni al nemico in questo modo!l'unità ci caratterizza da sempre e l'essere portavoce in parlamento significa proprio essere portavoce,non solo di noi o di voi stessi amici eletti,ma di tutto il programma del M5S!!un programma che parte dal grido più forte:TUTTI A CASA!!!!questo lo dovete a noi che vi abbiamo eletto!e vi prego,venite ogni tanto sul blog!qui,da noi!!!qui!!!
p.s. grazie per la diretta di questi giorni,siete una meraviglia!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 04.09.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Orellana, la porta è aperta.Prego si accomodi.

mariuccia rollo Commentatore certificato 04.09.13 10:39| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non penso sia giusto accusare Orellana di tradimento. Io sono uno di quelli che ormai odia letteralmente sia PD che PDL o qualsiasi altra cosa che non sia il M5S. Però penso che in guerra qualche strategia bisogna adottarla ed oggi, con una continua campagna denigratoria di tv e giornali contro di noi, sia quasi impossibile arrivare a quel famoso 51%. Lo vedo parlando con le persone a me vicine... parenti...amici... che hanno dato il loro voto al movimento ma che oggi dicono :"Ma che hanno fatto??...Non è cambiato niente". Ed è inutile che cerchi di spiegargli tutto il lavoro svolto dai nostri ragazzi. La tv condiziona molto di più di quello che possiamo pensare. Allora forse è possibile che la condivisione di qualche punto possa fare in modo che la cosa costringa i media a far parlare del movimento e "svegliare" quelle persone che fanno troppa "fatica" ad informarsi fuori dai circuiti convenzionali?
E' un mio pensiero. Ma ho fiducia in Grillo. Spero stia facendo le scelte giuste. Il tempo stringe...

Fabio Fabi 04.09.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orellana, buongiorno, sono un attivista M5S, ti ricordo che per il MoVimento è indispensabile la partecipazione di tutti i cittadini, chi si estranea da questo concetto non capirà mai il cambiamento. I rapporti con voi rappresentanti, debbono essere sollecitati dalla base; ogni volta che ho avuto la necessità di presentare un problema di un argomento particolare, mi sono rivolto al mio meetup (Tivoli).E' stato contattato un senatore o un deputato, ci siamo incontrati, abbiamo affrontato il problema,abbiamo dato ai nostri rappresentanti le informazioni in nostro possesso. E' così che deve funzionare, non debbono esserci filtri intermedi, altrimenti siamo come gli altri. Per quanto riguarda le alleanze, credo di essere stato sufficientemente nauseato dalle larghe intese, e ci siamo capiti! noi voliamo alto, loro strisciano, non vedo come potremmo intenderci con esseri striscianti. Vedo spesso in streeming gli interventi dei nostri FIVESTARS in parlamento ed in senato, sono tenaci, coraggiosi, intelligenti, capaci di esprimersi affinché tutti capiscano, è così che vi vogliamo, siete grandi, ti prego non cadere nel ridicolo, non farti trascinare da quelli che fanno politica per diventare ricchi, occorre far politica per rimanere nella storia. Il nostro MoVimento riecheggierà nell'eternità. Forza e Onore al M5S

mario sperandio 04.09.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Berlusconi o i miliardi o l'onore, tutti e due non è possibile perchè perdendo l'onore più volte lei ha fatto i miliardi sulle spalle degli italiani e ne ha creati anche per i suoi figli che per me dell'onore se ne fregano alla grande vista l'indole.

l'oracolo 04.09.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Al contrario di altri amici che hanno commentato, a casa mia votavano tutti a destra, ma siamo stati ben felici, e lo siamo ancora di aver dato il voto al Movimento. Io non credo che il Sen. Orellana voglia fare lo Scillipoti, ( spero proprio che non si venda, sarebbe mortificante) ma secondo ha espresso il suo pensiero perchè crede di poter dare più senso alla partecipazione del M5S, ed è qui che sbaglia, perchè se valuta con attenzione le attività parlamentari il M5S non ha ricevuto nessun supporto dagli altri partiti alle attività ma è sempre stato discriminato a prescindere. Andare a dare una mano a chi ci vuole morti è un tradimento bello e buono. Se vuole fare il buon samaritano,in questo momento storico, ha sbagliato a candidarsi con il M5S, non è possibile ne fattibile.


caro Orellana niente ti vieta di pensarla come vuoi ma se i tuoi pensieri non sono concordi con la linea del M5S, per onestà verso chi ti ha votato, dovresti dimetterti e lasciare il posto ad un altro M5S ed invece io so che farai come tutti gli altri "traditori" e convergerai nel gruppo misto e non mollerai la poltrona, scilipotiani del caxxo VERGOGNATEVI!!!!!!!

Gabriele Marangoni (magoo59), Poggio Rusco (MN) Commentatore certificato 04.09.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

personalmente rispetto chi ha cambiato idea (non molto ma lo rispetto) quello che non riesco a capire sono le cose assurde che orelliana ha detto del movimento...come se sino ad adesso fosse vissuto su di un altro pianeta ...se ha voglia di cambiare partito o idea prenda i suoi trenta denari e se ne vada ma non deve infamare ciò in cui crediamo...la mia opinione.

andreaB B. Commentatore certificato 04.09.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

"Se votate Rodotà SI APRIRANNO PRATERIE PER IL NUOVO GOVERNO".

Chi è quel maledetto Piddino inciuciaro che ha detto questa cosa ?

La democrazia non sapete neppure dove sta di casa, capetti purgaioli.

Hasta el 51 % siempre.

Simone C. 04.09.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il titolo è forte ed è una evidente dichiarazione contro orellana.

A volte ho l impressione che il M5s di fronte a eletti come Orellana abbia eletto dei Piddini nel cuore che altrimenti per via ufficiale, senza il M5s, non sarebbero mai entrati ( vedasi anche la gambaro o altri ).
Signori se avete convergenze con il pd, prendetevi tutti la tessera di partito del pod e se volete farvi eleggere fatevi tutta la gavetta e sottostate a tutta la merda politica che è necessaria per arrivare a certi livelli.
Non usate il m5s per fare il salto ed arrivare direttaemnte in parlamento come vi è (fortunosamente capito - scommetto che nemmeno voi ci speravate-).
Se non siete d'accordo con le linee guida fatte in campagna elettoralefatevi da parte e non disturbate, il pd o chi che sia vi accoglierà e vi dimenticherà a fine legislatura ( non pensate di avere atre possibilità di elezione).

un appunto sulla legge elettorale.
E' inverosimile che con l'attuale legge si possa arrivare ad una maggioranza da soli allo stato delle cose ( mi riferisco al modo di arrivare alla gente).
Piu commenti hanno fatto presente che occorre arrivare in televisione.
Di per sè non è una osservazione sbagliata perchè permette di arrivare ad una platea di persone che sono poco alfabetizzate informaticamente ( vedi anziani o persone poco avezze alla rete).
Purtroppo queste persone non sono poche.
L'italia è un paese "anziano" abituato ai vecchi media ( il digital divide non è un problema di oggi). In questo senso credo che il pdl riesca ancora a reggere miracolosamente un 25% di consensi( anche se non hanno nulla da proporre, sono politicamente scloncusionati e parlano di nulla, vivono di slogan discorsi vuoti e immagine).
Bisogna trovare il modo si usare anche i media tradizionali anche se il m5s è rivoluzionario pur avendo i peggiori cani e nemici nelle televisioni ( se il m5s andasse di sicuro non sarebbe accolto con tappeto rosso ma nel peggiore dei modi ).

maurizio p., cagliari Commentatore certificato 04.09.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta poco per capire che a questo tizio non interessa ragionare su quello che sia meglio per il movimento. Parla di risultati che ha ottenuto con il dialogo il PDL con il PD....NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE NO????

Sandro Boselli 04.09.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

a tutti i parlamentari del m5s,ma dove ca... eravate quando beppe grillo parlava ai comizi.
il punto fermo del movimento per cui ha ottenuto circa 9 milioni di voti compreso il mio è NESSUNA ALLEANZA con pd-l e pdl.
ma ca... dovrebbero essere i parlamentari del pd-l a trasferirsi in massa nel m5s dopo che il loro partito ha fatto l'ammucchiata con berlusconi.
sig.orellana se tiene al bene dell'ITALIA e non a interessi propri per farsi perdonare convinca il pd-l ad appoggiare un governo del m5s.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 04.09.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me lui a inquadrato bene il personaggio Orelliana
Visto che probabilmente il governo Letta non cadrà.
E allora il senatore del Movimento 5 stelle, Luis Alberto Orellana, il primo tra gli aperturisti, a chi parla quando dice “no tabù su alleanze: per me il dialogo si basa su un’ipotesi di governo a 5 Stelle, ma noi siamo solo 50 e dobbiamo dialogare con altri che hanno la maggioranza in questo Parlamento”?

Orellana può dialogare con chi vuole, fare cene insieme a pezzi medio-piccoli del Pd, ma dall’altra parte non troverà nessuno ad ascoltarlo. Ovvio che lui, e un’altra decina come lui, abbiano la voglia di entrare nella stanza dei bottoni, quella attigua a palazzo Chigi, ma c’è un ma: nessuno li ha invitati a quella festa.
Emiliano Liuzzi
Il fatto
P.s Orellana di fatto vuol farsi buttare fuori,
sapendo benissimo a cosa portano le sue dichiarazioni.
Se non ne è consapevole,vuol dire che è un coglione

michele ., rimini Commentatore certificato 04.09.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo che Orellana, quando il PD fece il nome di Grasso al Senato ritirò fulmineamente la sua candidatura dicendo che Grasso era un uomo eccezionale e che dava tutte le migliori garanzie...insomma prono a qualunque proposta politica del PD, sinceramente non capisco come non si iscriva a SEL. Comunque se c'è stata bisogno di una nomina di ben 4 senatori a vita direi che i numeri che ha in mano Bersy sono proprio pochini pochini. La cosa grave politicamente è che questi alla Orellana, non li vogliono i 101+27dalemani del PD+ 10 bianche, non li vogliono nemmeno se cade l'asse Berlusconi-Letta, trovo che fare la "ruota di scorta", sia davvero degradante.

Giancarlo Memmo 04.09.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro B., solo un'osservazione. In Italia l'opposizione in parlamento non manca da 20 anni. Non c'è mai stata. Nemmeno il MSI era opposizione. Ha goduto di tutti i privilegi che via via assegnavano i vari governi senza reagire come avrebbe dovuto.
O SI VINCE O SI MUORE.
Fuori dal M5S chi non sa mantenere la parola
E la prossima volta, per favore, la scelta dei candidati sia più accurata. Non so come si possa fare ma chi ci guida ci pensi.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 04.09.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto la situazione è evidente...Orellana è un "Piddino pentito" che vede la strada del ritorno all' ovile... Anche i sassi sanno che chi ha votato M5S non vuole fare alleanze con la "casta" (tantomeno con gli inciucioni del PD-L) e la questione della piattaforma non capisco che cosa c'entri ...

Enzo Dezi, Ciampino (RM) Commentatore certificato 04.09.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento ha raggiunto il suo scopo: portare alla luce l'inciucio. Non alleandosi con nessuno, li ha costretti ad allearsi (Sx e Dx) per bloccare il movimento e rimanere a galla (indovinate come chi?).

Questo risultato, già da solo, è più che sufficiente. Ora chi pensa che votando a sx andrà contro la dx (e viceversa) è avvertito.... non può più fingere di non sapere. Il Movimento, con questa mossa ha CERTIFICATO l'intrallazzo.

Oltre al fatto che una persona per bene non può allearsi con dei pregiudicati....

Avanti così!

pierluigi s. Commentatore certificato 04.09.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

E LETTA SE NE VA'.
*************
L'elimininazione di Berlusconi dalla scena politica è un boccone troppo grosso e nulla puo' una coalizione , una finta priorità di stabilità o comunanza di seggiola o il condizionamento di aver inciuciato con chi si collabora per 15 anni, per fermare questo processo inevitabile . il PDL si è posto due obiettivi ; salvare il suo proprietario e comunque mantenere il consenso popolare . Ora tutti si sono resi conto che comunque interdizione e condanna anche in giunta , nonchè decadenza , sono alle porte.
L'operazione di mettere in discussione la legge Severino è un'altro escamotage per prendere solo tempo.
**
Quindi Letta vive solo in funzione degli appuntamenti giuridici ; il suo governicchio vive con le scadenze / condanne / decadenze di Berlusconi.
IL quale si è reso conto che rimanere con quelli che ritiene i suoi carnefici è ormai perdente , nonchè del niet di Napolitano .....che non gli dà una reale mano.
***
Si apre quindi uno spazio politico , di governo , che interessa i piu' politici / aperturisti dell'M5S , che potrebbero dare quei numeri al nuovo governo con il PD.
Quindi Orellana e soci , cercano quindi di rompere all'interno cercando di spostare l'asse decisionale da Grillo / Casaleggio , all'assemblea , alla rete . La mancanza del portale , di un mezzo di discussione consultiva e decisionale , la loro stessa funzione monca di portavoce uscita dalle parole di altri senatori ,il richiamo ad Aprile dove il dialogo sembrava consentito , il caso " Sicilia " la stessa funzione dell'assemblea sovrana che vuole deliberare su tutte le aree, l'attacco al referente di comunicazione e sopratutto su quella dell'alleanza politica è un film vecchio , già visto , sono solo pretesti.
**
Ma un'altra cosa è certa , siamo stanchi di vedere proiettato lo stesso film e che l'M5S abbia pesi che lo frenano e confondano ; quindi nuovi processi piu' sicuri sono necessari , prevenire è meglio di curare .


Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(segue) Mi chiedo come possiamo andare avanti così e come malgrado tutto gli italiani possano ancora appassionarsi alle storie del condannato e garantirgli pure un 25/28% di preferenze. Altrettanto vale per il PD che non è altro che il rovescio della stessa medaglia. Questo paese non lo capisco proprio e ormai ci ho pure rinunciato a farlo. Assisto basito a questa triste recita e mi chiedo cosa davvero pensi il P dentro di se quando osserva il triste quadro che il paese offre coperto com’è da quelle tinte opache e miserevoli che lui stesso ha contribuito a stendere.

giovanni c., Trento Commentatore certificato 04.09.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Che coglioni, stanno dicendo la stessa cosa ! Sia Orellana che tutti gli altri... Solo non si capiscono , è incredibile.

Sulla piattaforma è l'ora che ti svegli un pochino anche te Beppe, almeno coinvolgici nel processo di formazione. Se ti servono dei soldi chiedili.
L'unica cosa che non devi fare è continuare a stare zitto.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

siamo in guerra.

ma non con questo o quel partito.

è il mondo che deve cambiare marcia.

il nostro obiettivo è molto più alto di questi partitucoli servi.

acqua, energia, convivenza, benessere, rispetto, qualità della vita ...

è in nome di questa guerra che non si possono fare prigionieri ...

niamo suppo Commentatore certificato 04.09.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Italia è l’unico paese fra i G7 ad avere una crescita anche nel 2013 negativa (-1,8%). I livelli di disoccupazione sono altissimi e dunque i giovani espatriano se vogliono avere la speranza di un futuro. Le banche non prestano soldi, le fabbriche chiudono per andare all’estero e pagare meno tasse che gravano per l’80% sul lavoro dipendente e le pensioni che in maggioranza erogano mensili da fame. La tassazione in generale arriva a livelli record come da record è pure l’evasione fiscale. Per volontà del PDL si è tolta l’IMU anche sulle case dei ricchi (pochi e sempre più ricchi) e i soldi a copertura di questa nefandezza si prelevano sui capitoli di spesa destinati ai servizi, lavoro, sanità, ministeri (ricordo che un ministeriale medio guadagna circa 1300 euro al mese e dal 2009 ha il contratto bloccato). Questo per volontà di gente che quando era (è) al governo ha sempre detto che l’Italia era messa meglio di altri e che la crisi da noi avrebbe prodotto effetti contenuti per l’alto valore del risparmio privato e la buona solvibilità delle banche. Parole che si sono sciolte come neve al sole alla prova dei fatti (e quel che è peggio è che quasi tutti lo intuivamo che sarebbe andata così). Ci viene pure ventilato, ora, che mancano i soldi per tenere l’IVA agli attuali livelli e che dal 2014 sarà introdotta una nuova tassa che si pagherà in rapporto ai servizi ottenuti dalle varie amministrazioni locali, vale a dire si pagherà per il solito disservizio onnipresente sul territorio (rifiuti Napoli-Palermo docet). Da mesi, quotidianamente, invece di discutere di tutto questo i media ci propinano la solfa del B. da salvare pena caduta del governo del fare (che cosa?) e di un PD alle prese con la solita melina del garantismo si/no, della responsabilità usata ormai per farci ingoiare di tutto, del segretario, del congresso, e via di questo passo. Dei problemi reali in cui versa il paese zero o poco più, e quel poco venduto dal Letta premier come fosse oro colato.(segue)

giovanni c., Trento Commentatore certificato 04.09.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

ok, Orellana se non si riconosce più nella politica 5 stelle può andarsene.
Ma il portale arriva o no? qua sono 2 anni che se ne parla e non succede niente.....

Roberto Spinelli 04.09.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Louis Orellana spesso e' stato visto viaggiare in 1classe come Gambaro (ne hanno diritto) ma e' un comportamento inadeguato al M5S dove quasi tutti viaggiano in 2cl e alcuni x far risparmiare lo Stato visto che sono pendolari fanno l'abbonamento. Orellana sara' il prossimo Scillipoti?

Steven H. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Muore annegato in Sardegna l'ex parlamentare della Lega Copercini
Pierluigi Copercini, 68 anni, eletto senatore tra le fila del Carroccio nel 1994, era in vacanza a san teodoro
gazzetta di parma.it

bernardo b., trecase Commentatore certificato 04.09.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo alle solite!

Alla fine chi porta avanti i più alti ideali è sempre una ristretta minoranza.
Si accomodi Orellana, quella è la porta...

Monica R., PR Commentatore certificato 04.09.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Orellana, miracolato, va cacciato.
Anche subito, anche senza preavviso, anche senza garbo!

Domenico Nucci, Senza Partiti 04.09.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

NO ALLEANZE. TUTTI A CASA. FORZA M5S!

Stefano M., Roma Commentatore certificato 04.09.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

CARI SENATORI : SAPETE BENE CHE CHI VOTA IL MOVIMENTO VI DA MASSIMA FIDUCIA MA NON AMMETTE TRADIMENTI , ACCETTANDO DI RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO AVETE PRESO UN IMPEGNO PESANTE, POCHI SOLDI E A TEMPO DETERMINATO , è L'ONORE DI CAMBIARE IL PAESE NON DI CAMBIARE IL VOSTRO CONTO IN BANCA !! NON FATE CAZZATE PERCHè UNA VOLTA TORNATI NEL MONDO REALE LA GENTE VI SPUTERà IN FACCIA SE TRADIRETE GLI ELETTORI!! CORDIALITà

riccardo agostino 04.09.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio l'amico di Torino, sottoscritto totalmente questo post.

Fabrizio Birgitta 04.09.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticate che gli attivisti tutti si defilerebbero e il M5S sparirebbe. Chi parla di alleanza vuole solo la poltrona.

Claudio Carcaci, Melzo (MI) Commentatore certificato 04.09.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

QUOTO 100%. NO ALLEANZE, siamo tutti nella merda per colpa dei vecchi partiti, che devono andare TUTTI A CASA.
Se no poi dopo le alleanze che facciamo ci mandiamo a casa da soli!?
RESISTENZA ORGANIZZATA AD OLTRANZA! Devono essere loro ad andar via, non NOI.

riccardo f., milano Commentatore certificato 04.09.13 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

scusa eh ma potevi andare da subito in altri partiti che li l'ambigiutà che cerchi la trovavi. Quindi o torni a bordo immediatamente e remi insieme agli altri o, se non ti sta bene il Gommone del Movimento, buttati nella melma alla quale aspiri.

anib roma Commentatore certificato 04.09.13 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

se vuole altro, si dimetta pure...

Nello Squillante Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:24| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente se date fiducia al Pd meno L nineteenth piu Voto e il M5S e perduto

Enrico Mechi 04.09.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Orellana,chi?

michele ., rimini Commentatore certificato 04.09.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S deve diventare più propositivo...
Offra al PD di appoggiare un governo a guida Rodotà.
Esca dall'angolo, non si possono accantonare 9 milioni di voti, bisogna renderli partecipativi.

Claudio Cortese (clacor10), Brescia Commentatore certificato 04.09.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi che uno vale uno

Roberto M. Commentatore certificato 04.09.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono piattaforme decisionali che tengano ne quant'altro, qui non c'è NESSUNA DECISIONE DA PRENDERE!
Orellana ha l'anima del PD dentro, s'è iscritto al movimento sbagliato.
Non si deve ridecidere su quanto già deciso ogni 5 minuti, pena l'immobilità propria del PD: noi abbiamo deciso quando siamo andati a votare! ERa italiano, era facile, era senza ambiguità: "questi rubano tutti, dobbamo riappropriarci dello stato, allearsi con i ladri / ignavi non avrebbe senso".
Ci sarebbe da decidere SE fosse successo qualcosa di particolare, ma non è successo NIENTE che non si sapesse già:
- il M5S non avendo il 51 fà opposizione
- il PD non rende i soldi dei rimborsi, non toglie i prescritti dal partito, non spiega sul MPS, non vota l'incandidabilità di berlusconi, non vota il conflitto di interesse, quindi sono i soliti della campagna elettorale, quindi niente alleanze
PUNTO!
Orellana vai nel PD a fare il "democratico ad oltranza", che è la versione stupida della democrazia vera: la democrazia vera c'è già stata al momento del voto per alcuni temi molto chiari.... richiedere 2000000 volte alla gente la solita cosa è solo un modo per mandare tutto in fumo sotto la scusa della democrazia.
A pensar male verrebbe da dire che lo scouting del PD su qualcuno ha fatto presa....

michele s. Commentatore certificato 04.09.13 10:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PER ME IL VAFFA DAY E' TUTTI I GIORNI!
Senatori, deputati restate cittadini a 5 stelle, niente alleanze con chi ci ha portati dove siamo!
HASTA MOVIMENTO SIEMPRE

Cristina C., Bologna Commentatore certificato 04.09.13 10:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Comunque la cosache piu' mihadato noia non è ildiscorso delle aperture perchè lo posso anche capire ma le falsita' delle alleanze in Sicilia fa capire che persona è!

cristian l. Commentatore certificato 04.09.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Con la piattaforma promessa non ci sarebbero dubbi da parte di questi senatori, su cosa fare.
SBRIGATEVI!!!
Rispetterebbero "costantemente" la volontà dei cittadini, anche sulla linea politica da tenere.
Le regole le cambiano i cittadini, non Grillo, sono loro che devono decidere.
Ora non mi sento di condannare chi cerca un modo, per portare avanti i 20 punti del programma. Personalmente il "tutti a casa" lo metto dopo, come importanza, rispetto agli altri punti.

Andy K., Mantova Commentatore certificato 04.09.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

OT
Siamo in guerra
L'unica nota stonata del post potrebbe essere questa definizione.
Il MoVimento 5 Stelle "non è violento", ma è rivoluzionario.
L'errore potrebbe stare nel "non violento"
Dove a contrastarci, c'è un sistema violentissimo,
non convince molto quest arma di replica.
Forse dovremmo fargli capire che oltre a "essere non è violenti". Potremmo diventare molto violenti.,se non ascoltati bene, e con il dovuto rispetto.
Giusto per schiarirgli le idee

michele ., rimini Commentatore certificato 04.09.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Orellana non ha più la fiducia del MoVimento, può dare le dimissioni quando vuole, per noi sono già accettate.
Di portavoce ne abbiamo altri 9 milioni...

antonio zennari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Orellana,mi fai vergognare,come ,sei stato eletto per abbattere il sistema che ci ha portati alla disoccupazione di massa,e ti vuoi mettere ad inciuciare con loro?Abbiamo il PIL a-1.8 e ci dicono che siamo vicini alla ripresa.L Europa cresce e noi al contrario andiamo indietro..A chi vogliamo appoggiare?Se uno ruba che fiducia gliposso dare?Orellana documentati....Secondo me i saggi ti pagano sotto banco,con i nostri soldi,vedi tares....Basta,vai via dal movimento,i pagnottisti sono del pd.Ripeto PIL -1.8 ad oggi,e ci dicono che stiamo uscendo dalla crisi che,tra l altro,sarà senza nuovi posti di lavoro....Falsi e ladri...

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 04.09.13 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON si possono fare alleanze con gente che ci ha deriso per mesi!!!!

L'unica cosa giusta dell'intervento e' la necessita' della nuova piattaforma per unire la base al vertice!!!

FATE IN FRETTA...e se servono soldi facciamo una colletta online!!!

UNITI e COERENTI FINO ALLA VITTORIA!!!!
TUTTI A CASA anche gli scilipoti!!!
UN VOTO...UN CALCIO IN CULOO!!!!

sergio 04.09.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

E' così... sono concetti che qui nel blog tantissimi di noi hanno scritto e riscritto ai tanti troll invasori!
Con una alleanza il Movimento è di fatto MORTO non ha più motivo di esistere. Una sola cosa: COME SI PUò FARE PER MANDARE A CASA I NS VOLTAGABBANA IMPEDENDO L'INGRESSO IN ALTRI GRUPPI PARLAMENTARI? devono andare a CASA e non nel gruppo misto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 04.09.13 10:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

calci nel culo 2 a 2 finche' non diventano dispari....

Antonio L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una delle bellissime innovazioni del M5S e' di mantenere la parola data, rispettare il patto con gli elettori.
Ringrazio tutti per questa innovazione che supporto e spero rimanga sempre cosi'.
E' un nuovo modo di fare politica, ovvero di lavorare per il cittadino, che assomiglia molto al modo in cui vivo e vivono molte altre persone: onesta', impegno, risultati e poche balle.
Continuate cosi'!

PS: sono un cittadino pronto con altri milioni cittadini a supportare anche con azioni quando ci sara' la chiamata

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato 04.09.13 10:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo ragazzi, anche a mio avviso è sbagliato allearsi con la vecchia classe politica inaffidabile e stantia.

Però è altrettanto utopico poter pensare di raggiungere la maggioranza dell'elettorato, soprattutto con quest'informazione marcia che denigra quotidianamente il MoVimento..

E' un dubbio che mi attanaglia da qualche mese, da quando i nostri sono approdati in Parlamento...Come fare?

michele urbani, Valdidentro Commentatore certificato 04.09.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo lo si sapeva già che organizzando le liste in fretta e furie ci capitavano di mezzo gente non meritevoli che hanno sfruttato il movimento solo per sedere in parlamento.
Ora che stanno perdendo la poltrona (con una quasi certa caduta del governo) cercano in tutti i modi di salvarla tirando a campare fino alla fine a quando maturano il vitalizio da parlamentare. Queste persone devono essere radiate! sono l'anti-movimento, sono l'esatto contrario di ciò che è il movimento.


Cercava la rivoluzione e trovò l’agiatezza.
Leo Longanesi

paoloest21 04.09.13 10:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Alessandro.B-Torino
ciao,gia'commentato 2 volte nel precedente Post
...c'e'poco altro da commentare,la pensiamo allo stesso modo!

franco graziani-torino.

franco graziani 04.09.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Alessandro B., Torino, concordo pienamente e sottoscrivo.

Gigio Il Pendolare 04.09.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ancora credere nelle persone!
Negli UOMINI e non nei QUAQUARAQUA'.
Per favore, moVImento 5 stelle , fatemi ancora sognare! :-)

Roberto Beggio 04.09.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Art. 67.

Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

arcangelo aiosa 04.09.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non so se orellana è un'ingenuo oppure un'opportunista ma in ogni modo il suo discorso non mi è piaciuto io votavo pd e ho votato il m5s perchè ero nauseato dal loro comportamento quindi se il m5s dovesse accodarsi al pd per me diventerebbe un'altra volta nauseante andare a votare

Dado Q., abruzzo Commentatore certificato 04.09.13 10:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

lo ripeterò all'infinito. Senza un portale ufficiale dove ci si possa confrontare e condividere serenamente ogni strategia politica nazionale futura applicando tutti quegli strumenti di democrazia dal basso che tanto predichiamo ma non siamo riusciti mai ad applicare, ogni decisione e strategia le possono prendere da un piccolo gruppo di eletti creando tutte le incomprensioni di questi giorni. Ricordatevi anche voi che uno vale uno e sopratutto che in questo movimento a 5 stelle ognuno di noi è libero di esprimere la strategia più strampalata senza temere di essere messo alla gogna mediatica o essere etichettato come un traditore.

CLAUDIO 04.09.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato M5S con molto speranza. Se avessi creduto in un'alleanza con il PD (menoelle, ndr) avrei votato o il PD stesso o SEL. Invece per me il PD è il partito degli inceneritori e della TAV. Nessuna alleanza con questa gente.

Claudio C 04.09.13 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


OTTIMO !

Avanti così. Non si cambia.

Beppe, non mollare.

----------------------------

mandi

epe pepe 04.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo condivido in pieno il seguente post!!!ed aggiungo che i cittadini eletti che non rispettano le regole del movimento si devono fare da parte!!!sempre M5S!!

Orlando Ciccullo 04.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Poco da aggiungere. Chi da sx, chi da dx, si arriva all'approdo nel M5S perche sacrosantamente stufi di un sempiterno andazzo che vede le persone perbene sempre sotto schiaffo. E finchè questi partiti cialtroni imperverseranno con le loro logiche di dominio e spartizione non si vedrà alcun cambiamento. Come scritto ieri bene fa Beppe (o chi per lui) a dare qualche scarica di adrenalina, che tonifica, tiene svegli ed aiuta a non abbassare la guardia.

LuigiVis 04.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Approvo al 100%!

urania mi (salvatore81), Milano Commentatore certificato 04.09.13 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Un pacato e sereno invito a Orellana e ad altri che ritengono necessario avvicinarsi al PD nonostante tutto: accomodatevi, fate pure, ma per conto vostro e non a nome mio.

È semplice, basta uscire dal M5S e confluire nel Gruppo Misto o addirittura fondare un nuovo gruppo parlamentare se siete in numero sufficiente, dopo di ché potrete dare la fiducia a un Letta bis e continuare a beccarvi dei no a tutte le proposte ma con in più il ricatto del rispettare l'alleanza.

A me non pare un buon affare. Fatto sta che prima la smettete di presentarvi come 5 stelle meglio è.

Pietro B., Bologna Commentatore certificato 04.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Stultitia est fecunda mater,Pacta sunt servanda.La stoltezza è madre feconda, I patti devono essere osservati. Chi tocca la pece ne resta imbrattato, fuori dal Movimento.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato 04.09.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

perfettamente d'accordo sulla "tattica". invece, sulla strategia avrei qualcosa da obiettare. il "ciclo di vita" della lega nord (artefice della fine della "prima repubblica" e della nascita di una "seconda repubblica" che è clone della prima) ha dimostrato che, in questo stato, le riforme "forti" sono impossibili: il sistema è ormai talmente incancrenito che qualunque spinta profondamente riformatrice è destinata ad esse inglobata (vedi lega nord) od a finire in una sterile opposizione priva di futuro (vedi m5s). quello che, secondo me, manca al m5s è questa valutazione strategica: l'italia - espressione geografica; l'italia - stato che non è nazione; l'italia - centralismo forte in presenza di realtà socio-economico-culturali variegatissime; l'italia nata con l'invasione violenta del sud e con la soppressione delle realtà territoriali; l'italia priva di italiani, priva di senso dello stato, priva di una visione nazionale che accomuni i diversi popoli che la compongono; questa italia è sbagliata alla radice. così come è sbagliata un'europa che, anziché essere l'europa dei popoli, è l'europa della finanza.

giordano giordani 04.09.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Si tratta di cambiare la legge elettorale alla cinquestellesima potenza?!

Ernesto - La Habana 04.09.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

LO RIPOSTO...DAI RAGAZZI!!! Diamo la giusta importanza a quanto segue:

-------------------------------------
Buongiorno a tutti.
Mi permetto un breve OT (ne vale la pena) :

http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online

Per favore, chiunque sia contro la vivisezione firmi la proposta di iniziativa popolare dei cittadini europei per fermare lo sterminio di animali usati come cavia.
Servono un milione di firme, siamo se non erro a 500.000 ..... DAI RAGAZZI, non costa nulla!!!
Grazie e scusate ancora per l'OT

alessandra c., roma Commentatore certificato 04.09.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

orellana no alleanza solo sui temi nn dire cazzate devono andare a casa o ci vai tu stai provocando gossip inutili dobbiamo vincere col 51 se nn ti sta bene vai via

marco i., bari Commentatore certificato 04.09.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante!!! Ineccepibili!!!
Copia ed incolla nel cervello di tutti i senatori 5stelle che hanno qualche dubbio. Non ci sono alternative

Alberto C. 04.09.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Se è uno sprone a che questa benedetta piattaforma venga finalmente lanciata, sono d'accordo con Orellana.

Federico Erario
Attivista M5S stufo di aspettare la piattaforma decisionale...

Federico Erario (heroquest), Aversa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

Io sono d'accordissimo a non fare nessuna alleanza.
A questo punto però c'è un problema di visione del movimento. La gente non riesce a capire cosa fate e cosa state cercando si smascherare.
Io posso farlo con mia moglie, mia mamma, qualche amico. Ma non posso andare oltre.
Abbiamo bisono di un mezzo piu popolare.
Dobbiamo studiare le soluzionj migliori e so che lo state facendo da un pezzo. Dobbiamo capire come arrivare agli indecisi.
Parlo come se fosse facile...
Bulna giornata a tutti

Cicciput 74 04.09.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con Beppe fino all'ultimo respiro...sia in pace..che in guerra..

Patrizio C., Follonica Commentatore certificato 04.09.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

MISERICORDIA ? ne avrete tanta cotanta ne ha
avuta mio figlio.
l'AMERICA ce la siamo giocata, chi sarà il
prossimo?

il redentore 04.09.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Al solo pensiero di un alleanza con quei parassiti che valgono meno di niente mi vengono i giramenti di c .....Oni e non voterei mai più m5s

Francesco Rocco 04.09.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto. Pare proprio che in certa gente, a cui sembre che l'onesta intellettuale manchi cosi profondamente, il relativo gene sia deficitario. Verrebbe dunque da pensare che molti opportunisti abbiano avuto l'occasione propizia di candidarsi con il M5S. Ma così non è stato per i loro elettori, come te e me, che hanno visto finalmente l'opportunità di attuare la verità in questo paese. Credo che, se venisse attuata proprio dai da noi eletti grillini la circonvezione di elettore, gliene renderemo conto ovunque.
Giovanni Prato

vanni p., roma Commentatore certificato 04.09.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo condivido pienamente ed aggiungerei che chi degli eletti cittadini non rispettino ciò che hanno firmato, dovrebbero ritornare alla vita precedente, da semplice cittadino, e lascir posto a chi dopo di lui è stato eletto, nella graduatoria delle parlamentarie!

Alessandro Meucci, Montevarchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.13 10:10| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il problema non é quello che noi normali elettori vorremmo, il problema é la banda orellana

Giulio spano 04.09.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile che orellana e Co si affannino tanto .... tanto nessuno li inviterà a fare la stampella al governo... ci ha pensato nap coi 4 sen a vita e i transfughi degli altri partiti bastano e avanzano. Questa discussione è inutile. Bisogna arrivare al 51% e basta !

Antonio B., Lecce Commentatore certificato 04.09.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

il video è un boomerang.

Anto ., Genova Commentatore certificato 04.09.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://bit.ly/1eaJCDM
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno, lasciategli il commento insieme alla donazione che vi rispondono!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 04.09.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro B. anche a casa mia la pensiamo in questo modo e tutti votavono a sinistra!

cristian l. Commentatore certificato 04.09.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Approvo in pieno.
Niente alleanze!

Andrea Trotta 04.09.13 10:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ciao

Anto ., Genova Commentatore certificato 04.09.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho solo una parola per i voltagabbana del M5S: Schifo! Siete peggio di quelle sanguisughe che ci non-governano da anni, andate a nascondervi.

Daniele V., Torino Commentatore certificato 04.09.13 10:05| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

1?

Ernesto - La Habana 04.09.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiornooooooooooo

simone stellini Commentatore certificato 04.09.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori