Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il voto segreto dei vigliacchi - di Paolo Becchi #novotosegreto

  • 322


Partecipa alla discussione su Twitter
#novotosegreto
voto_segreto_vigliacchi.jpg

"Quello che sta accadendo nei confronti del M5S negli ultimi giorni è davvero sorprendente. Dopo la farsa della sospensione dei portavoce 5 stelle dal Parlamento per aver protestato dai tetti di Montecitorio contro lo stupro della Costituzione, ecco l’ultima: attenti al voto segreto, perché il M5S si servirà di esso per salvare Berlusconi facendo ricadere la colpa sul pd (menoelle, ndr). È la grande “azione parallelatargata Giovanardi: "In Senato chiederemo il voto segreto e il Movimento 5 Stelle salverà Berlusconi poi daranno la colpa agli altri, come la Lega Nord e il Movimento sociale salvarono Craxi e poi urlarono contro la prima Repubblica". Bisogna essere dei mentecatti che sguazzano da tempo nella melma per giungere a questo ragionamento, ma il M5S rilancia con un suo cavallo di battaglia: l’abolizione del voto segreto. Ed allora viene accusato di voler fare la sua prima legge ad personam. È il teorema Gasparri: "immaginare una modifica del regolamento contra personam è una bestialità che comunque non consentiremmo mai. Pertanto la discussione è inutile e vergognosa". In realtà, il M5S ha rilanciato uno dei pilastri della sua politica: l’abolizione del voto segreto come garanzia di trasparenza e pubblicità del potere. È il principio che Immanuel Kant aveva formulato ed espresso così: "Tutte le azioni relative al diritto di altri uomini, la cui massima non è compatibile con la pubblicità, sono ingiuste".
Nessuno vuole derogare al regolamento solo per il caso Berlusconi, ma il Movimento ha detto chiaramente che, se si vuole modificare il regolamento, lo si può fare. Dire che questa è una scusa perché comunque non c’è tempo per cambiarlo è falso. Il regolamento del Senato è modificabile con una delibera a maggioranza assoluta dei componenti dell’assemblea (art. 167 Regolamento del Senato). C’è, inoltre, da considerare l’argomentazione sostenuta da Valerio Onida, il quale ha osservato come le votazioni sulle cause di ineleggibilità non riguarderebbero la persona, ma la "regolare composizione dell’Assemblea", con la conseguenza che, per esse, non sarebbe prescritto lo scrutinio segreto. Il costituzionalista Onida ha citato un precedente del 1993 riguardante le votazioni sulle richieste di autorizzazione a procedere in giudizio nei confronti dei parlamentari, le quali avrebbero dovuto svolgersi a scrutinio palese, in quanto da non considerarsi votazioni riguardanti “persone”. Onida sostiene che, per analogia, ciò dovrebbe valere anche per le votazioni riguardanti l’ineleggibilità. In realtà, si può trovare un precedente più recente ed ancor più pertinente, perché relativo proprio ad un’ipotesi di ineleggibilità. Il 6 giugno 2007, infatti, la Presidenza della Giunta per il Regolamento precisava – di fronte alla richiesta di annullamento dell’elezione dei deputati Bodega e Neri per motivi di ineleggibilità – che le votazioni sulle proposte della Giunta delle elezioni non riguardano la persona del deputato, ma l’esistenza o meno di una situazione giuridica che incide sulla regolarità dello status di deputato e sulla regolare composizione della Camera. Il comma 2 dell'articolo 2 del Regolamento della Giunta delle elezioni prevede che "le votazioni in materia di verifica dei poteri, ineleggibilità, incompatibilità e decadenza non costituiscono votazioni riguardanti persone ai sensi dell'articolo 49, comma 1, del Regolamento della Camera". Trasmesso il parere alla Camera, il deputato Leone (Pdl) faceva presente l’opportunità che si modificasse il Regolamento per equiparare le votazioni sull’ineleggibilità a quelle sulla persona (guarda il caso: il Pdl, evidentemente, riteneva allora che fosse possibile modificare il regolamento, senza sostenere che ciò fosse solo una “perdita di tempo”). Visto che tale modifica non è mai stata approvata, non si dovrebbe concludere che il voto palese valga ancora oggi per tutte le questioni di ineleggibilità? La tesi di Onida, come si vede, non è una semplice “astrazione” giuridica, ma segue una linea interpretativa che è stata seguita, nel recente passato, da quello stesso Parlamento che oggi trova tutto questo ridicolo, impensabile, semplice provocazione del M5S.
Il fatto politico è un altro: le cose stanno andando alle lunghe perché il Pd (menoelle, ndr) non riuscirebbe a sopravvivere senza il Pdl. Sono un po’, romanticamente, come Don Camillo e l’onorevole Peppone: al loro tempo ci facevano ridere, ma oggi i loro eredi ci danno il disgusto, due morti che credono di vivere ancora solo perché sono abbracciati uno all’altro per impedire quel cambiamento di cui tutto il Paese avrebbe bisogno. Per dare un segnale forte, si dovrebbe cominciare, prendendo spunto da questa triste vicenda, proprio dall’abolizione del voto segreto, dall’imposizione del principio di trasparenza nel funzionamento delle istituzioni democratiche." Paolo Becchi


Potrebbero interessarti questi post:

La bocca di Giovanardi
Schifani al lavoro per la democrazia
Porcellum e Superporcellum

18 Set 2013, 12:45 | Scrivi | Commenti (322) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 322


Tags: Berlusconi, Gasparri, Giovanardi, giunta per le elezioni, m5s, voto segreto

Commenti

 

Il voto segreto dei vigliacchi dice il prof.
Ma di quali vigliacchi sta parlando il prof?
E cos'è la vigliaccheria per il nostro prof?
Al prof è forse sfuggito Kant quando diceva che una legge è giusta solo se lo è per tutti.
Al prof sfugge ancora che la vigliaccheria non è temere il più forte, ma vigliacco è chi si approfitta del più debole?
La storia è una lezione che spesso si dimentica.
Noi giovani possiamo verificare come il fascismo pretendeva voti palesi, con il braccio alzato e la mano aperta.
Il comunismo pretendeva consenso palese con il braccio alzato e il pugno chiuso.
La democrazia degli infami pretende voti palesi per acclamazione.
Noi siamo liberi proprio perchè nessuno, nemmeno noi, possiamo palesare la segretezza del voto.
Per queste libertà ci sono morti i nonni di molti di noi.
Ci sono morti perchè, in modo segreto, facevano i Partigiani, le Primule Rosse, i Robin Hood, gli Zorro, i Che Guevara.
Vigliacchi sono coloro che vogliono struprare la Costituzione così duramente conquistata dai nostri padri: quegli anonimi morti per noi, che ancor oggi vorrebbero metterci in guardia dai fascismi di ritorno.

Wendy Carnemoll 10.11.13 04:49| 
 |
Rispondi al commento

Quando si è tenutari e fiduciari di una parola data, di un impegno assunto, di un programma condiviso e, in politica, di un ben determinato mandato è necessario e fondamentale rispondere delle proprie azioni in modo concreto e verificabile.
Più volgarmente: “Io ti ho dato il voto e ora tu 'metti la pelle al sole' mi fai vedere che non ti fai i cavoli tuoi, magari indulgendo al mercimonio così diffuso in Parlamento”.
Detto questo, mi permetto di insistere sulla segretezza del voto in certi casi.
Manifestare il proprio pensiero, specialmente quando questo differisce dal pensiero dominante, dalle mode o dalle consuetudini, significa spesso essere sottoposti ad un vero e proprio linciaggio morale: a sinistra e a destra sono dei veri specialisti nell'infamare chi non la pensa come loro.
Il M5S è solo l'ultimo esempio di come il disprezzo ti venga vomitato addosso per il fatto di distaccarsi dal gregge conformista e opportunista.
Però non tutti, come si dice, “hanno le spalle larghe”.
Spesso, per il quieto vivere, o per sopravvivere, ci si accoda ai più.
Succede in politica, a scuola, in famiglia, nelle strade, nei bar, nei condomini: verificare è facile: se dissenti sei morto.
Con la libertà di espressione nel segreto dell'urna il tradimento è sempre in agguato, ma lo sarebbe comunque, a prescindere.
Qui dobbiamo metterci d'accordo.
La vigliaccheria nasce spesso dalla violenta mancanza di libertà.
Dov'è la libertà quando vieni “massacrato” per il tuo dissenso?
La retorica del “coraggio delle proprie azioni” finisce spesso nei cimiteri: mafia docet.
Anonimo è subdolo, ma libero è meglio che "obbligatoriamente facoltativo".
Fatelo esprimere questo dissenso, liberamente, col voto segreto a chi lo chiede.
Ci sentiremmo meno vili dei neofascismi di turno.

Wendy Carnemoll 10.11.13 03:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma la proposta di uscire dall'aula in massa al momento del voto? Questo lascerebbe il partito unico a scannarsi senza poter accampare scuse, o lo salvano o lo cacciano.

Alessandro R., Roma Commentatore certificato 28.10.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

il voto segreto è un arma a doppio taglio: può essere ottimo per permettere di seguire la propria coscienza e andare contro i veti ma pessimo in caso di conflitti di interesse.

Tomaso Clivio, Genova Commentatore certificato 25.09.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

basterebbe che quando i nostri eletti entrano nel vespasiano, facciano una foto del biglietto con il loro voto e la postino su un social o qui sul blog per mettere a tacere giovanardi & C e per dimostrare che il paracadute di berlusconi è il pd come da 20 anni a questa parte

francesco m., abbiategrasso Commentatore certificato 23.09.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Concordo Pienamente ,nell'abolizione del voto segreto,e mi chiedo come mai facciano cosi tanto ostruzionismo per una cosa Pulita e Lecità.Esprimere i propri consensi e dissenzi,non ha Bisogno di èssere coperto dal'assurdità di non rappresentarsi nei confroonti dell'eventualità di cambiamento.Infatti ho sempre opinato il fatto dell'appartenenza di flussi Politici in Parlamento.Perche ho sempre supposto che una volta arrivati alla categoria decisonale,bisogna esprimersi secondo i criteri della Propia visione ,con coerenza e associazione delle idee.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 21.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo WWW.M5SNEWS.IT un sito con tutte le notizie relative al M5S, inoltre è possibile scaricare la relativa App gratuita per ascoltare dagli smartphone il solo audio de LaCosa.

Francesco Lisi Commentatore certificato 20.09.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Basta parlare di politica
Volete aspettare che cade il sistema per poter governare ma siete attorno al pollo che volete fare arrosto, ma il pollo e' ancora vivo e graffia
Fino a quando aspettate, fino a che l'italia finisce come la Grecia o cercate di intervenire prima?

Adami

Antonio Adami 20.09.13 03:55| 
 |
Rispondi al commento

Perché solo al senato. Siate coerenti e pretendete il voto palese innanzitutto alle elezioni politiche, no? Così tutti dovranno dichiarare pubblicamente da che parte stanno.

Già lo aveva fatto pure lui di farsi eleggere con un sistema che permetteva di risalire a chi aveva votato pro e chi contro. Ah... corsi e ricorsi :(

BTW facciamo a capirci il mio primo paragrafo qui sopra è sarcastico, ve lo dico subito a scanso di equivoci. Il voto segreto va benissimo, anche se apparentemente non capite perché.

mario, fixing pipes online 19.09.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma siamo sicuri che l' esclusione dal Parlamento di un pluricondannato debba essere messa ai voti?
In presenza di sentenza definitiva mi pare che dovrebbe decadere d' ufficio. E se la maggioranza dei deputati votasse per mantenere Berlusconi senatore si arriverebbe all' assurdo che una sentenza viene vanificata da un voto del Parlamento. L' Italia può tollerare questo?

donatella savasta fiore, torino Commentatore certificato 19.09.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedo se è possibile per dimostrare a tUtti gli italiani , se tutto m5s rifiuta di fare questa votazione , non sarebbe meglio . o forse non si puo? mi chiedo a chi darebbero la colpa , facendo anche un dichiarazione in aula di rifiuto con palese no al salvataggi di m. B..mah.. mi piacerebbe vedere questo..vorrei vedere LA FACCIA di Giovanardi...poveraccio....

yure 19.09.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo che il voto palese dovrebbe valere anche per cariche elettive in generale perchè appunto astratte cioè rappresentanti di un popolo o parte di esso ma il popolo non è una persona quindi voto palese

stefano striano 19.09.13 16:59| 
 |
Rispondi al commento

"....con l'esclusivo obiettivo di polverizzare il M5s, l'unica entità politica potenzialmente in grado di distruggere l'intero sistema polverizzandolo senza sparare neppure un colpo, senza cortei, senza violenze, senza traumi....."
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/09/spie-spioni-e-chiacchiere-si-anima-il.html?m=1

Raimondo Ferrara 19.09.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento


TESTO DEL TELEGRAMMA INVIATO IL 19 .O9.13 AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO.
"Da cittadino sovrano chiedo a Lei, capo del CSM, quali urgenti provvedimenti intenda assumere a difesa di detta Istituzione (art. 104 Costituzione e art. 290 CP) contro le diffamazioni di un noto pluripregiudicato che, a mezzo vaneggianti videomessaggi utilizzati anche come propaganda elettorale, attacca virulentemente la Magistratura dichiarandola anche “braccio armato dei suoi nemici politici”. Diversamente, che Lei stesso si faccia promotore di una legge che permetta a qualsiasi cittadino condannato di utilizzare i media per attaccare i propri giudici."
F.TO ALBERTO D'ANNA

alberto d'anna 19.09.13 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Apprendo con delusione che il decreto sull'omofobia è diventato una priorità per i 5 stelle. Trastulliamoci pure col politicamente corretto....

Leandro Cioffi 19.09.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è più tempo .E ora che il M5S passi a movimento rivoluzionario

V L. Commentatore certificato 19.09.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento


Discutere sulle c@zz@te che dico questi signori è tempo perso, facciamo in modi che i nostri parlamentari prima di mettere la loro scheda nell' urna " evadano il segreto " e la facciano vedere così che sia possibile riprenderla in video, cosa ne pensate? tu Beppe in primis
saluti Roberto

Roberto Spinetti 19.09.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo........ sono d'accordo, la trasparenza e la legalita' in Italia oramai sono diventati degli optional.........
Io credo che questi porci se ne debbano andare tutti in un porcile, no in parlamento.
Il lavoro di chi entra in parlamento dovrebbe essere quello di salvagurdare la vita dei cittadini e trovare la strada migliore per avere un' economia che aiuti tutti, ma loro continuano a fare il loro porco comodo... ahahahahah!!!!!!!!
spero che un giorno tutto questo cambiera', per i miei figli.....
Grazie M5S

Cinzia T. Commentatore certificato 19.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto va aldilà della vigliaccheria : è una fonte di guadagno per molti senatori e deputati : nel segreto delle loro tende per votare : si sono costituiti dei patrimoni personali . . . e questo dura da decenni . . . Molti devono ringraziare il cavaliere della sua venuta in politica : ha fatto lievitare i prezzi standard della corruzione, gli interessamente per le famiglie : scuole, impieghi ecc. ecc. Allora non limitiamo il voto segreto alla sola vigliaccheria politica !

gianni d., Creteil Commentatore certificato 19.09.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

e io non mi stancherò mai di dire che la colpa è di chi vota. Per me Giova...nardi...mi è totalmente indifferente. Un essere che non merita l'attenzione di nessuno e che andrebbe emarginato e lasciato solo nella sua vita inutile. Saluti

Silvio Eagle Commentatore certificato 19.09.13 08:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "messaggio" del gangster: tragicomico.
Tragico, perché un personaggio simile è stato votato per venti anni da milioni di italiani e ora il nostro paese è sull'orlo del baratro anche grazie al suo "secondo ventennio".
Comico, perché se non fosse per la situazione che viviamo il vecchietto con gli occhietti da sorcio, la vernice in testa e il doppiopetto imbottito (chissà di cosa?) fa tanto tanto ridere.
Sembra quel pupazzo che molti ventriloqui tengono sulle ginocchia.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 19.09.13 06:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Pentastars .
E' iniziata la resa dei conti pidiellina piddina, e' iniziato il gioco criminale di lasciare in mano all'ultimo il cerino della bancarotta ,NON caschiamoci , stanno giocando col nostro futuro x lasciarci in miseria . Ne con berlusconi ne con i piddini . Devono pagare tutti x il disastro che hanno fatto . Giustizia, sequestro dei beni e processo dei bancarottieri e guardiamo al futuro , spegnamo l'incendio poi in galera i piromani. E' da fessi lasciare ancora a questi incapaci il timone.

Ernesto Taveri 19.09.13 04:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Vorrei che si trovasse il modo perché io (e solo io) elettore, possa assicurarmi che il mio singolo voto sia 'conteggiato correttamente'. Per carita', non voglio lanciare delle accuse agli scrutinatori di collegio ma non vorrei che poi il mio voto 'si perda quando i numeri vengono sommati ad altri numeri'. Non credo di aver detto una vaccata: in Italia e'anche successo di schede bruciate e finite nella spazzatura, sostituite con altre 'gia'vidimate'... non chidetemi come ci riescano: ne ho un'idea ma non mi dilungo... in più c'e'anche un clamoroso precedente che basta quello per 'farci alzare le antenne': quando Bush Junior e'diventato presidente d'America sconfiggendo (se non ricordo male) AlGore che probabilmente, le elezioni, le aveva vinte lui... Pensate cosa sarebbe stato il mondo se...

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 19.09.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Sante parole. Forza Beppe. W la cultura

marco furlan 19.09.13 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Non dubitare mai, che un piccolo gruppo di cittadini che riflette e si impegna possa cambiare il mondo.
Marghert Mead

Rip Kirby, Castelleto d'Orba AL Commentatore certificato 19.09.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Cosa nostra è lieta di offrir ai migliori picciotti in doppiopetto un viaggio con..
CASTA CROCIERE:)

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 19.09.13 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Condividiamo le affermazioni e gli obiettivi del prof, non "ideologo" ma interprete del pensiero del movimento.

Meetup Costituzione&legalità

Francesco mercurio 18.09.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Il gesto del M5S di voler il voto palese serve a far tacere chi insinuava che il m5s avrebbe votato per salvare Berlusconi. Ora il M5S ha passato la palla ai partiti che se fossero coerenti accetterebbero il voto palese per evitare una figura di merda. Ma i partiti non sono coerenti e non accetteranno di votare con voto palese, preferiscono le figure di merda. Perchè? Se cade Berlusconi potrebbe cadere il governo, dunque si andrebbe a elezioni che verrebbero stravinte dal M5S, sarebbe un'occasione per l'Italia e la condanna dei disonesti Non deve accadere! Meglio prolungare l'agonia il più possibile, non si sa mai, qualcosa può sempre capitare, pensano loro. Intanto non faranno decadere Berlusconi e tenteranno di far passare l'annata cercando di mantenere in piedi un partito comandato da un pregiudicato che comanda da casa sua, questo sarà spunto di paragoni con Grillo. Per Berlusconi non ci sono regole, come non ci sono regole per i boss Mafiosi che dirigevano i loro affari dal carcere. Le leggi, il buon senso, le parole servono in un Stato dove la legge viene rispettata, se viene meno questo, non c'è regola che tena, non c'è alta moralità che possa vincere. La legge ed il rispetto per essa non si ristabiliscono attraverso la legge stessa, se essa può non essere rispettata da alcuni individui potenti, serve una marcia in più, quella della giustizia del popolo, arma pericolosissima ma quando non c'è più nulla da fare, qualcosa bisogna pur fare.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 18.09.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Andate a vedervi una delle tante malefatte italiane

http://www.radiondadurto.org/2013/09/18/palazzo-sorlini-triste-epilogo-di-un-bene-culturale-gia-sede-della-nostra-radio/

fabrizio cassano 18.09.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che ai servi senza faccia e senza vergogna della claque a pagamento pro nano-banana e antimagistratura a oltranza, capitasse di subire un abuso qualsiasi, per esempio un furto o una truffa.

Così, solo per il gusto di vedere i giovanardi, i salusti, i gasparri, i capezzone, i cicchitto, le gelmini, le cagne-carfagne, , gli alf-ano, i belpietro, le degregorio in boccia, le ravetto, i brunetta, insomma tutta la compagnia cantante, rivolgersi all'odiata magistratura per pretendere giustizia del torto subito. State certi che non rinuncerebbero a richiedere l'intervento del tribunale.

Proprio come fa il loro signore, il pompetta da arcore, che butta merda sui magisrati, ma non disdegna mica di ricorrere in appello, in cassazione e si rivolge addirittura perfino ai magistrati alla corte europea...che coerenza!
Ma se non ti fidi perchè mai richedi l'intervento di corti sempre superiori?

Ma che cazzetto di uomo sei!

Lupo Mannaro 18.09.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Grande prof!!!

Francesco mercurio 18.09.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Spargere merda e il loro mestiere ma le merde lo sappiamo bene dove stanno di casa anzi se si parla di case ne hanno molte e due più grandi
Pd. Pdl l'habitat naturale dei SCARAFAGGI se accendi la luce si dileguano e loro amano il buio

Riccardo Garofoli 18.09.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso per la mia ignoranza, ma creare una class Action contro le questioni anticostituzionali e portarle a Bruxelles, o dove bisogna presentarle, è un'azione irreale?

Siamo stufi di dover pagare per la vigliaccheria degli anni '80. (La storia la sappiamo tutti).

E' ora che l'italiani rialzino la testa, siamo ad un passo dalla guerra civile, c'è troppa gente inc******, ma cosa aspettano il morto?

c'è già stato un'atto del genere, purtroppo, non si chiedono se avesse incontrava uno di loro cosa sarebbe successo? Pensano che non avrebbe sparato? Io sono convinto che avrebbe sparato.

Claudio P., Gravellona Toce Commentatore certificato 18.09.13 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Annullamento del VOTO SEGRETO per OGNI livello e forma d'elezione a partire dalle amministrative terminando a quelle in aula per vagliare sul nuovo acquisto di cancelleria... Basta con questa presa per i fondelli del voto segreto... Anche Feltri stasera a dichiarato in pubblico d'aver votato sempre Berlusconi! Ma al di la della sua preferenza, il voto segreto oggi non serve a niente. Senza voto segreto c'è certezza nel voto, DATO CHE IL VOTO E' COSI' IMPORTANTE E VINCOLANTE nella nostra società democratica.

Angelo T. Commentatore certificato 18.09.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

ma quale voto segreto chi sta li a rapresentare milioni di cittadini gli deve rendere conto deve fare tutto alla luce del sole e no nascondersi con il capo sotto terra come fanno gli struzzi lo vogliamo sapere nomi e cognomi e come votate voi dei partiti. alle prossime elezioni il movimento 5 stelle vincera alla grande e allora si che la musica cambiera'...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 18.09.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Insomma per legge non ci sarebbe lo scrutinio segreto ma i politici da bravi criminali lo vogliono fare lo stesso... ma che grandissimi fig## ## #######.
Sarebbe da metterli tutti nella stessa cella con il truffatore Berlusconi (secondo me con un po' di impegno 2-300 in una cella possiamo anche farceli stare, giusto perchè afferrino anche il concetto di sovraffollamento carcerario)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 18.09.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

riusciamo tutti insieme a mandarli tutti fuori dai co...oni questi farabutti mafiosi che non sono altro?!?! Forza M5S!

luigi fumagalli 18.09.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

STANCO ... SONO STANCO!

Carlo R., Roma Commentatore certificato 18.09.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

LA MESCHINITA' NON HA LIMITI,MA COME SI FA' A DIRE UNA BESTEMMIA DEL GENERE,MA DA QUALE INSENSATA ANALISI LE FA'PRESUPPORRE A GIOVANARDI UN'ERESIA DEL GENERE,COSTUI HA BISOGNO DI INTRAPRENDERE UN PERCORSO INTERIORE NEI MEANDRI DELL'ESISTEZIALISMO DI JAEN PAUL SARTRE ARRANGEREBBE COSI'UN'IPOTESI MENO AZZARDATA.

leonardo graziano (incosciente), roma Commentatore certificato 18.09.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
per sfizio stavo visionando il video del cav., ma dopo pochi secondi mi sono subito accorto che come al solito diceva balle. Belle parole le sue che haimè in 20 anni di governo lui ed il suo "partito" non è stato capace di attuare guarda un pò per colpa dei piccoli partiti che facevano i loro interessi Bahh.... Ho tempestivamente rimosso il video e, quasi per istinto, sono accorso su questo blog per scrivere queste poche righe.... Forza M5S

Domenico Laurenza 18.09.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli del Partito Democratico l'unica cosa che c'hanno di "democratico" è la madre.

Davide B 18.09.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

ma dopo..li andiamo a prendere tutti a CIC (calcinc..o)???|!!!

piero maione 18.09.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Ritardare il voto della giunta è servito solamente ad organizzare meglio la difesa o meglio il voto che ci sarà in Senato, da parte del "gruppo a delinquere" di Berlusconi. Pensano di prendere in giro la gente ma sono solo dei poveretti, sorretti dal PD. Berlusconi si salverà, purtroppo, con il voto in Senato perchè voteranno a suo favore:
1. Qualcuno del PD che vuole restare al Governo (Il primo sarà Letta);
2. La Lega perchè sarà l'alleata della figlia di Berlusconi alle prossime votazioni;
3. Quei farabutti che in questi giorni sono stati contattati e "compravenduti" con i soldi (In Parlamento, da quando c'è il delinquente, esiste purtroppo una compravendita di deputati). Cari Italiani con i soldi fanno tutto!!! Peccato che alla fine resteranno fottuti.
Naturalmente non è che usciranno tutti i voti dei deputati citati, hanno fatto bene i conti (nelle riunioni ad Arcore) e ci sarà, per fare stare tranquillo il delinquente, uno scarto di una decina di voti. Dopodichè ci sarà la caccia a chi ha votato, daranno le colpe a tutti (anche al M5S), tutti negheranno perchè non hanno dignità e amore verso il Paese, ci sarà tanta confusione, la gente sarà indignata per una settimana, si dimentica, e dopo si ricomincerà il solito tran tran. Bene fa il M5S a continuare a chiedere il voto segreto. E alle elezioni? L'Italiano e il solito coglione voterà chi gli prometterà qualcosa. E' una mia previsione, ma troppo spesso le azzecco. Comunque per il delinquente arriveranno, per fortuna, le altre sentenze e sarà costretto a cedere il passo politico alla figlia e, qui, saranno dolori per il PD che continua e sarà sempre diviso. Renzi deve fondare un nuovo partito e allearsi con il M5S (conviene a tuttedue), da solo il M5S non va da nessuna parte.

carmine cogliandro 18.09.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

IL VOTO SEGRETO
è una pugnalata alle spalle. La repubblica dovrebbe essere fondata sull'onestà e la fierezza delle proprie opinioni. In parlamento i delegati dei cittadini devono avere il coraggio di far sapere ai propri elettori come votano senza imbrogli e inganni. La trasparenza è una delle più importanti cause del declino della politica italiana.
Forza M5S

Giovanni.s 18.09.13 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non è necessario essere dei costituzionalisti per capire che non si voterà su persone ma su situazioni e bisogna avere solo un minimo di buon senso per capire che non dovrebbe essere necessario alcun voto per applicare una legge già in vigore !

Quanto poi al discorso così contorto che noi chiediamo il voto palese per poter meglio coprire la nostra intenzione di tradire, be' anche chi possiede solo un quoziente di intelligenza molto basso, è in grado di capire immediatamente che stanno già mettendo le mani avanti !
Forza Movimento 5***** ! EROI, non mollate !

Giuseppe da Potenza 18.09.13 19:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'Italia e' riuscita a fare un'industria delle parole che riesce a metabolizzare tutto. Leggendo il Blog tutti i giorni e restando informati sui TG degli Italiani (perche' quando parliamo dell'Italia dobbiamo accettare quello che produce) si resta basiti dalla monotonia del confronto. Una societa' ingessata su posizioni che non si muovono mentre la televisione (Ballaro') ripropone modelli come la Signora Garfagna ricordandoci che ha fatto il Ministro... Ieri sera cenando a NY in un ristorante Greco, il proprietario mi diceva che in fondo non si vive male in Grecia. Il padre verra' a fargli visita tra una settimana e gli portera' la grappa che fanno dai loro vigneti... Sara' mica che il Sud Europa sta entrando in una dimensione diversa dal XXI secolo?

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 18.09.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Il vero video-messaggio di Berlusconi :
http://www.youtube.com/watch?v=E5mYQXo_sUk&feature=em-subs_digest-vrecs

Clark R., Palermo Commentatore certificato 18.09.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
OTTIMA ENNESIMA ANALISI DI PAOLO BECCHI,PD ED IL DP PIU' ELLE SONO FINITI.
ANCCHE CON AL FINE DEL VOTO SEGRETO,CI SARA' IL CAMBIAMNETO CHE LO VOGLIANO OPPURE NO
ALVISE

alvise fossa 18.09.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire al sig. Giovanardi che quello da lui descritto è il loro modo sporco di far politica,non del MoVimento.

STEFANO P., AGOSTA Commentatore certificato 18.09.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Capisco l odio indoro verso Silvio popolo ammaestrati dalla dannata sinistra, ma questo processo è puramente politico! Ed i prossimi siete voi ti grillo ad essere elimato dalle toghe red! Quindi smettiamola di volerlo fare fuori primo perché facendo così avrà ancora più voti! Secondo il movimento 5 stelle se rimanesse solo contro il Pd verrebbe verreste annientati tutti! Cosa abbiamo ottenuto? Nulla vincono sempre loro il Pd! Quindi dite le verità! Aprite gli occhi !

Marco Toscana 18.09.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Voglio dire una parolaccia: Vaffan**** al PDPDL,e non è nemmeno una parola infamante; ho solo trasgredito, con il gusto del piacere, alle regole della buona educazione; e questi quà, PDPDL violano la Legge,la Costituzione e quant'altro,e mettono il Paese al loro servizio!!?..questo è scandaloso, e lungi dallo scandalizzarsi delle parolacce dette-scritte qui sul blog.
ONORE al M5S

Morena ., ferrara Commentatore certificato 18.09.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo sulle sue idee inerenti il voto segreto come paravento per dei vigliacchi che voterebbero non allineati alla volontà del movimento. La sua posizione non tiene conto dell'esatto opposto e cioè io ritengo vigliacchi coloro che nel segreto della votazione approfitta di ciò per votare contrariamente a quanto definito dal movimento. E proprio attraverso questo metodo che si dimostra la serietà e la correttezza dell'appartenenza,dire di esplicitare il voto significa a mio avviso coercizzare le volontà altrui per un interesse che non è sicuramente quello della democrazia.

Gioancarlo busso 18.09.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

il voto segreto lo fanno proprio le persone che hanno tanti scheletri nell'armadio! Vergogna.

vera m., roma Commentatore certificato 18.09.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Simpatica la Viviana VI di Bologna. Mi interessano molto i suoi interventi. L'unico neo é che non si firma con nome e cognome. I vigliacchi si nascondono dietro il voto segreto, noi, che cerchiamo di stanarli, dovremmo avere la capacità di farlo mettendoci la faccia. Soltanto allora il VAFFANCULO acquista tutta la sua forza.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 18.09.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

mah il voto segreto è sempre stato uno sconcio x me e dovrebbe anzi essere abolito subito, xchè da sempre fa comodo ad esempio a quelli che votano segretamente x la parte avversa ma rimanendo loro partito, poi quelli che non sono d'accordo ma non hanno gli attributi politici x dissentire subendo tutte le ovvie conseguenze dei loro capi o padroni che siano, insomma dei vigliacchi senza palle e senza parola come i loro dirigenti di partito e questi, quelli cioè che vogliono il voto segreto, si credono fieramente e orgogliosamente coerenti come se uno struzzo quando è in pericolo mette la testa sotto terra e poi ti dice di essere stato coraggioso e senza paura a pericolo scampato.Ma andatevene a fare in c... il giorno che sarete mandati a casa e molti di voi spero in galera,sarà il giorno più felice della mia vita

dorval dorval 18.09.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Che pagliacci. La Costituzione - da sempre inapplicata - si può cambiare. Le regole di voto al Senato no. Che miseria.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 18.09.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Violante e Dalema sono in lacrime per il loro amico Berlusconi; Napolitano legge continuamente i messaggi del giudice della corte costituzionale Amato che lo rassicura : il voto segreto salverà un delinquente. Da buon vetero comunista-migliorista Re Giorgio chiede sempre a quest'ultimo come può motivare la grazia al condannato. Poverini sono tutti in pena! Sembra che Napolitano stia pregando sempre San Gennaro per una grazia divina.

Michele Rinella 18.09.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E adesso veniamo al punto. Applicando la sindrome di Jago, i servizi segreti, dal 26 febbraio 2013, a mio modo di vedere, hanno iniziato la saggia costruzione delle bombe mediatiche di massa, con l'esclusivo obiettivo di polverizzare il M5s, l'unica entità politica potenzialmente in grado di distruggere l'intero sistema polverizzandolo senza sparare neppure un colpo, senza cortei, senza violenze, senza traumi. Dalla descrizione delle attività speculative in Costa Rica di Beppe Grillo alle interminabili discussioni sulla diaria, dai mega guadagni di Casaleggio grazie alla pubblicità sul blog agli accordi sottobanco tra eletti in parlamento e membri del PD. Che siano fatti veri o siano falsi, per i servizi è irrilevante. Loro non fanno informazione, non danno notizie: non è il loro compito.
Quando il sospetto alligna, la mente parte e costruisce castelli giganteschi costruiti con mattoni di fantasia fatti delle proprie proiezioni interiori.
E' quello che sta accadendo, in questi giorni, sulla decadenza di Berlusconi.
La bomba del sospetto per costruire un castello di ambiguità tale per cui, comunque vada a finire la votazione in Senato, si sarà creata una situazione dove a vincere sarà solo e soltanto il sospetto che i senatori pentastellati abbiano votato a favore. Basta quello.
Se passa la sindrome di Jago, per il M5s sarà una ecatombe.
I senatori hanno chiesto a gran voce subito "elezioni palesi". Ingenui.
Il PD, inventore dell'ipocrisia italiana, ha fatto sapere "noi siamo d'accordo".
Subito dopo, il Presidente del Senato, Piero Grasso (PD), ha detto "il voto segreto corrisponde alla formalità istitutiva; mi dispiace ma la costituzione va rispettata; non ci posso fare niente, deve rimanere segreto, queste sono le leggi, io non le ho fatte ma le devo far applicare in quanto presidente del Senato: è il mio compito", in tal modo raccogliendo la richiesta di Renato Schifani (PDL) per mantenere il segreto. http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/09/spie-spio

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 18.09.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Notizia da Adnkronos:
Berlusconi, alle 18 il videomessaggio

meno male, sono in treno, non mi viene il mal di pancia.

maurizio d., latina Commentatore certificato 18.09.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che vogliono il voto segreto perchè nel frattempo c'è stata un'altra, ennesima compravendita di parlamentari!!! Altrimenti che timore dovrebbero avere del voto palese? Gli sarebbe addirittura utile per sapere chi hanno contro!!!

carla f., nichelino Commentatore certificato 18.09.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

I nostri parlamentari non dovrebbero entrare nelle urne per il voto, dovrebbero votare ognuno al suo posto facendo vedere alle telecamere e a tutti il loro voto palese.
Questa e' correttezza e democrazia.

M5S Sempre

maurizio d., latina Commentatore certificato 18.09.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Il commento del mentecatto Giovanardi esprime il comportamento che avrebbe avuto Lui e suo partito,
I Pidiellini sono più integralisti del loro Padrone e alla sua CONDANNA faranno come i topi quando la nave affonda andranno a cercare di riciclarsi con un altro padrone...sicuramente dal PDmemoL

Francesco 18.09.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Se il voto segreto dovesse venire imposto dalla maggioranza PD E PDL i cittadini 5* dovrebbero votare e fotografare la scheda numerata e completa mostrando il voto dato prima di inserire la scheda nell'urna. Tutte le schede dei nostri cittadini dovranno essere poi pubblicate, tutto questo sará prova inconfutabile dell'onestà e trasparenza del M5* e conseguente impossibilitá di essere accusati come franchi traditori....ooops tiratori

Ornella Raanaas 18.09.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

In un Paese normale, con Cittadini e i loro rappresentanti educati nella legalità, nella responsabilità e nella libertà la discussione voto palese o voto segreto sarebbe del tutto pleonastica. Tant'è che nei Paesi a più antica tradizione democratica in Europa (Inghilterra e Francia, nonché la Germania), il voto segreto esiste solo nelle votazioni dei Presidenti delle Assemblee. Bisogna anche dire però che nei casi in cui le Assemblee sono chiamate a decidere sulle persone e sulla limitazione dei loro diritti, normalmente i gruppi lasciano ai singoli deputati, pur nella espressione palese del voto, piena libertà di decisione.
MA L'ITALIA E' UN PAESE NORMALE?
L'ITALIA E' UN PAESE DEMOCRATICAMENTE MATURO?
I SUOI RAPPRESENTANTI, OGGI TUTTI NOMINATI DALLE SEGRETERIE DEI PARTITI, ELETTI IN UN MODO CHE OFFENDE NOI E DEQUALIFICA LORO, SAREBBERO IN GRADO DI ESPRIMERE UN VOTO PALESE LIBERO ED OBIETTIVO?
MA QUANT'ANCHE QUESTO VOTO FOSSE, COME CERTAMENTE SARA', SEGRETO, SOLO IN VIRTU' DI TALE SEGRETEZZA IL LORO VOTO SARA' UN VOTO CHE RISPONDERA' ALLA LORO COSCIENZA O SARA' FUNZIONALE, come sappiamo tutti per certo, AL LORO TORNACONTO?
Per finirla, questo teatrino non mi apassiona e non sarà un voto palese o un voto segreto a cambiare la sostanza delle cose.
Come ho detto in altre occasioni, il nostro Paese va rifondato, e fino ad allora, fino a quando cioè avremo finito di "incazzarci" per decidere finalmente cosa realmente fare, tutto quanto è noia.

enzo tofani 18.09.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

è rimasta solo o quasi sola Viviana vi,bologna a commentare qua dentro. Che fatica poveretta

Luciano 18.09.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x gli eletti M5V,

Ho inviato la scorsa settimana alla redazione, suggerimento per la Votazione.

Gian Luigi Naritelli, SONDRIO Commentatore certificato 18.09.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a giovanardi e gasparri, mi sono scordato anche l'altra li, come si chiama, sboldrini....

che tristezza!

Ale 69 Commentatore certificato 18.09.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

IL VOTO SEGRETO DEI VIGLIACCHI.

A proposito di questo, anche oggi sono passato per l'aula del Senato e non vi dico i "capannelli"!

Il relatore ha parlato per mezz'ora senza che nessuno se lo filasse minimamente, banchi semivuoti e chi c'era, era intento in contatti bipartizan.

Anche durante gli interventi in merito all'ordine del giorno, si vedevano moine e pacche, i senatori rimbalzavano da una parte all'altra come se nulla fosse.

Fermento anche tra i nostri banchi, c'è un'aria che non mi piace.

Alcuni dei nostri eletti sentono più la pressione "atmosferica" dell'ambiente circostante, che la nostra!

Sone mesi che lo dico, lì dentro si vive in un altro mondo, isolati, ovattati, gli unici rapporti esterni sono i giornalisti, immaginate come.

Gli interessi in ballo sono enormi, non è facile sopportare quella pressione senza aiuti esterni, aiuti di famiglia s'intende!

Ecco, lì dentro manca la famiglia del Movimento 5 Stelle, quella che ha portato 163 parlamentari nella fossa dei leoni.

Quella famiglia che se uno si smarrisce, sa come dargli il "giusto amore" per ricondurlo sulla retta via.

In sostanza, se la dentro non c'è nessuno di noi a fare pressione, chi vuole, nelle dorate stanze del Transatlantico, ci si perde!

Poi fate come ve pare, da solo non è che posso controllà tutto er gregge, serve er pastore con qualche altro cane da guardia!

Arrivederci e grazie...

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutto il popolo M5S, anche oggi qualche ragazzotto si e' fatto sentire, riportata da Adnkronos alcuni minuti fa':
'Di Battista (M5S), Boldrini incompetente e inadeguata'

Penso che i nostri ragazzi stiano finendo gli aggettivi che si riescono a trovare sul vocabolario, gliela diamo noi una mano?

M5S Sempre

maurizio d., latina Commentatore certificato 18.09.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Vigliacchi?? mah siamo in vena di complimenti..

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 18.09.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

potremmo votare per la decadenza di b. anche con il voto segreto, mettendo una sigla per contraddistinguere il voto del M5S come fecero i deputati di SEL quando si votò per il presidente della repubblica

luigi cuccia 18.09.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros
Schifani si dice molto pessimista.
Anch'io lo sarei, se fossi Schifani

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Ishikava
Alfano fa un appello al Pd: "Non considerate Silvio come un nemico". Concordo, trattatelo come se fosse Prodi.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Alberto.Amiotti
La prossima sarà una settimana di rimozione di relitti: uno lunedì e l'altro mercoledì.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 18.09.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros
Berlusconi sta valutando se presentarsi alle prossime europee in Estonia.
Però non sa se lì gli elettori si berranno la cazzata che da giovane anche lui è stato estone.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Credono davvero che il m5s alleandosi con il pd-l avrebbe cambiato il paese?. Allora non hanno capito il valore del m5s! E non hanno compreso neanche la forza occulta della casta.
Ci vorra' tempo ma forza m5s

Leonardo 18.09.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Sisivabbe
Berlusconi soffre d'insonnia. Per addormentarsi conta le figure di merda.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Il mago di Floz
Letta: "Non dobbiamo vergognarci di quello che stiamo facendo." Io però sposterei quel non.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Xanax
Berlusconi sta studiando a fondo i materiali che servirono al lancio di Forza Italia. Tritolo e plastico.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros
Letta: non dobbiamo vergognarci di quello che stiamo facendo.
Si chiama "excusatio non petita", Enrico.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Boskov
Mercoledì 18 settembre alle 20 e 30 metà degli italiani tiferà per Berlusconi.
L'altra metà per il Celtic

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Milingopapa
Berlusconi vuole studiare a fondo i materiali che permisero il lancio di Forza Italia. Ma la Procura di Palermo non ha nessuna intenzione di darglieli.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

non condivido la battaglia del Movimento in Parlamento a favore della proposta di legge contro l'omofobia

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Il silenzio sepolcrale della Lega non ha prezzo
per tutto il resto c’è Mastercard

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Enzofilia
“Il mio regno per un cavillo”

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros (ma che ganzo questo Heliandros!)

Berlusconi non dorme e di notte passeggia con Dudù portandolo a fare i bisogni. Più che decidere sulla sua decadenza, basterebbe constatarla

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Byebyesilvio
Berlusconi ha deciso: sceglierà i servizietti sociali.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Voto palese come nelle dittature?
Avete mai sentito parlare della libertà di coscienza e del mandato senza vincolo?
Se il M5S è il rimedio, e rimane così, è peggio del male.

PAOLO PERIN 18.09.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei sapere se c'e' un modo x far si che chi parlamentare vuole, possa votare senza segreto dell'urna.
Se il m5s non otterra' l'annullamento del voto segreto, questo e' l 'unico modo x dimostrare la nostra piu totale trasparenza e cioe' mostrare la propria scheda di voto.
Si leggessero bene il regolamento e trovassero una soluzione alternativa al voto segreto a favore della trasparenza.
X quanto mi riguarda i miei dipendenti sono i parlamentari a 5 stelle e faccio affidamento dolo su di loro. X me gli altri parlamentari sono dei abusivi.

Leonardo 18.09.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Avonas
I figli di Berlusconi chiederanno la grazia a Napolitano: "è innocente lo giuriamo sulla testa di nostro padre".

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento


leggo qui che qualcuno propone che gli eletti m5s abbandonino l'aula al momento del voto.

ma avete fatto bene i conti?

non aspettano altro...

occhio alla penna...

paoloest21 18.09.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

la prima cosa che continuamente sento quando un politico PD-PDL, è intervistato con il suo bravo giornalista di riferimento e queste continue leggi , norme, che dicono di rispettare . Ma sappiamo tutti che sono i primi che stuprano le leggi , si sentono in dovere di calpestarle , tanto con la stessa legge calpestata c'è un altra norma creata ad hoc.
caso Berlusconi , ma vi rendete di quante norme e codicilli , vengono fuori ogni giorno .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 18.09.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciaponnosucari
Berlusconi decadrà ma la sfiga è che ci vorranno ventinove anni. Come lo Stronzio (90Sr)

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Tanto la storia stà andando avanti inesorabile, che piaccia o meno. Prima la decadenza di Berlusconi, poi lo sgretolamento del Pdl e poi finalmente il vento del rinnovamento. Mi raccomando al M5s grande attenzione alle pulizie di primavera, via tutti i funzionari corrotti dal sistema che hanno trasformato lo stato in una diligenza da assaltare e depredare a piene mani, salvo chiedere alla gente comune tasse su tasse per poter ricominciare il saccheggio il giorno successivo.

N.G. 18.09.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Pirata 21
Grillo: "Fuori i delinquenti dal Parlamento". Che poi è la stessa procedura di evacuazione in caso di incendio

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Miguel Mosè
Per allungare ulteriormente il dibattito sulla decadenza di Berlusconi stanno pensando di inserirvi alcuni monologhi di Celentano.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Ghiro
A furia di rimandare sembra che invece della decadenza di Berlusconi si stia parlando del decadimento dell'uranio.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

ASTENSIONE! LASCIATE L'AULA AL MOMENTO DEL VOTO... Lasciate che il pregiudicato se lo salvino o se lo condannino da soli! ...questo è un terreno di scontro che non giova al movimento ma serve a riaccendere le rispettive tifoserie delle due anime del partito unico antiitaliani (PD-PDL e annessi)! in questo senso si spiega il clamore dei media intorno a questa vicenda...
Abbiamo i due superpensionati d'oro "a tutela della Costituzione", Napolitano e Amato, con ruoli che permetteranno di bloccare qualsiasi tentativo di riforma che si proponga in maniera democratica nei prossimi anni... Vedrete!

davide, firenze 18.09.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Negus
Lo stato di diritto è messo così male che se si applica la legge cade il governo.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Psicopanico
Alfano: il PD vuole mettere in ginocchio il Paese.
Lui invece vuole tenerlo a pecorina.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Concordo sulla tua,Luciano,un Blog che si attiva sulle questioni e non recepisca solamente input (peraltro quasi sempre ottimi)sarebbe il massimo...
Daniela .M h15.15..ciao,la risposta piu'esaustiva alle tue giuste considerazioni la puo'trovare chiunque nel pensiero politico di due donne,vissute in periodi diversi...Rosa Luxemburg-scritti politici 2°parte,e Naomi Klein-No Logo e Shock Economy.

f.g-torino.

franco graziani 18.09.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Dei parlamentari di una Repubblica che si nascondono dietro il segreto del voto,in qualsiasi sana Democrazia sarebbero qualificati solo come degli irresponsabili.
Noi vogliamo sapere cosa votano gli uomini che abbiamo messo in quel luogo che si chiama Parlamento della Repubblica Italiana.
Lo vogliamo SAPERE SEMPRE, E' UN NOSTRO DIRITTO.
Noi tutti paghiamo quella gente , ci rappresentano , e DEVONO ASSUMERSI SEMPRE LE LORO RESPONSABILITA'.

caterina c. Commentatore certificato 18.09.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros
Alfano: "Esterrefatti dal comportamento del PD su decadenza Berlusconi".
Mai visto prima: sembra quasi che vogliano assecondare i loro elettori.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Meniak
Ossessivamente Berlusconi ripete il suo motto: "vogliono eliminarmi dalla scena politica".
Ergo: 47, il motto che parla

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Strabonfa
Violante quasi in lacrime: gli stanno per rompere il giocattolo

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strafani
Schifani:" Il Pd ha preparato una camera a gas". Lo suggerirò per il ruolo di Kapò.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

A parte il fatto che sento sempre piu' forte puzza di inciucio con il pd meno elle, mi sembra incredile il livore che emerge dai post e dai commenti. Davvero pensiamo che qualche persona che ha sempre votato diversamente possa cambiare idea e votare M5S alle prossime elezioni? In questo modo diamo anzi credito a chi dice che siamo pazzi e incivili.
Mi spiace per chi non e' d'accordo, ma tant'è.
Saluti.

Italo Passano, Grosseto Commentatore certificato 18.09.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

The aubergine
Schifani: "Il Pd ha preparato una camera a gas". Il piano è farli bombardare da Obama.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

venividiwc
Il Pdl vuole portare il caso Berlusconi in Lussemburgo. Solo un paradiso fiscale lo può capire.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

UNA DELL COSE CHE NON CAPISCO IN POLITICA(COLPA MIA..),E' QUESTO NASCONDERSI DIETRO SIGLE FARRAGINOSE E STATUTI MOLTO MESCOLATI E MI SPIEGO:SE LA LEGA(ESEMPIO)PENSA DI VOLERE IL FEDERALISMO,NON ACCETTA L'IMMIGRAZIONE,CHIEDE CHE LE TASSE DEBBANO RIMANERE SUL TERRITORIO..ECC. ECC. BENE,LO METTE NEL PROPRIO STATUTO ,NELLA CAMPAGNA ELETTORALE NE FA DEI PUNTI FERMI,E VA ALLE ELEZIONI,SE VIENE SUFFICIENTEMENTE VOTATO VA AL GOVERNO ALTRIMENTI STA A CASA..MA UNA VOLTA AL GOVERNO ,NON PUO ALLEARSI CON UN PARTITO CHE LA PENSA TOTALMENTE IN MODO DIVERSO,NON PUO SOLO PER OTTENE SEGGI E ANDARE AL GOVERNO ALLEARSI CON CHIUNQUE,TRADIREBBE IL PROPRIO ELETTORATO E SVANIREBBERO I MOTIVI PER CUI SONO STATI ELETTI..E QUESTO DOVREBBE VALERE PER TUTTI I PARTITI,LE COALIZIONI SI DEVONO DICHIARE PRIMA,NOI CITTADINI DOBBIAMO SAPERE CHI E COSA VOTIAMO,E MI SEMBRA VERAMENTE OFFENSIVO IL PASSAGGIO DA UN PARTITO ALL'ALTRO UNA VOLTA ELETTI..SE CIO E' CONSENTITO DALLA LEGGE,QUESTO SAREBBE UN PUNTO DA MODIFICARE,ALTRIMENTI CI TROVEREMO SEMPRE COME OGGI ..GENTE CHE VA E GENTE CHE VIENE,PARTITI CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE PROMETTONO MARE E MONTI,POI UNA VOLTA ELETTI DIVENTA IL SOLITO SCARICA BARILI..NOOO,TU PRIMA DI PROMETTERE T'INFORMI E UNA VOLTA PROMESSO DEVI MANTENERE,SE NO VAI A CASA..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 18.09.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ma di cosa cazzo parliamo o commentiamo?

Giovanardi e Gasparri?

C'è qualche merda più grande?
Dai su!

Ale 69 Commentatore certificato 18.09.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Frandiben
La vera beffa è che laddove la sinistra ha fallito per vent'anni ci sta riuscendo la Severino con una mano sola.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Heliandros
Berlusconi ha presentato ricorso in Lussemburgo. Panico in Liechtenstein: "Non è che verrà a rompere i coglioni anche a noi?"

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Cicciorà
"Guai se il Pd si calerà le braghe davanti a Berlusconi" ha detto la Pascale in un impeto di gelosia.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Picked
Barbara Berlusconi:"Una lobby vuole eliminare mio padre".
Si chiama giustizia.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Ucchicasha
Berlusconi: "Mi sento accerchiato"...e tu scava!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Mestmuttee
Schifani: "Vedo avvicinarsi la crisi". Poi è andato in trans.

Guardiamo il lato positivo: se Berlusconi decade non c'è un lato negativo.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

costa concordia: sbarcati 435 immigrati.

mister x, ravenna Commentatore certificato 18.09.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros
Schifani: "Vedo avvicinarsi la crisi".
Altri 4 passi avanti, e dai una craniata contro lo specchio.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo alcuni apprezzabilissimi commenti mi stupisco solo di come qualcuno si possa ancora stupire del fatto che
- Sembra che manchi completamente (e a livello planetario) il punto di vista opposto... il pensiero laburista, la visione che una volta era "proletaria"-

Secondo voi potrebbe mai il gruppo Bilderberg, l'alta finanza che da circa 35 anni decide le sorti della politica e dell’economia globali,
avere una visione "proletaria" ?

Per chi avesse ancora dei dubbi posto di nuovo il link alla spiegazione che Paolo Bernard dà della
situazione:

http://vololibero-nonvogliomicalaluna.blogspot.it/2012/12/ecco-come-morimmo.html#!/2012/12/ecco-come-morimmo.html

Daniela M. Commentatore certificato 18.09.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per berlusconi, è povero a tal punto da avere solo soldi

mariuccia rollo Commentatore certificato 18.09.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Baronda
Berlusconi e la decadenza: il disgusto già ce l'abbiamo, speriamo ci sia anche la sua fuga.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Giga
Si vota per la decadenza di Berlusconi. Verrà riconosciuto formalmente il "culo flaccido".

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Heliandros
La probabile decadenza di Berlusconi fa riemergere tra gli italiani annosi conflitti, come quello tra spumanti italiani e champagne.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tirate fuori le scarpe comode, Ottobre sara il mese del V Day, probabilmente a Roma
Sara il segnale

mariuccia rollo Commentatore certificato 18.09.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voto segreto l'anTicamera dei traditori, ma con il m5s è iniziata la trasparenza, chi vota deve prendere le sue responsabilità e rendere conto ai suoi elettori, tutto il resto vale zero.

angelo.i 18.09.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Gli spacciatori di politica.
Da 60 anni e più, da dopo Togliatti, il PCI ha cambiato faccia, nome e identità fino a presentarsi oggi come una creatura senza radici ideologiche, senza morale, senza più alcun valore che non sia la continua e pervicace rincorsa al potere. L'unico valore espresso da questo partito un tempo cosiddetto di sinistra, è il mantenimento del sistema, marcio e corrotto, a patto di esserne al comando.
Ma Monte Paschi di Siena più il suicida di contorno, non apre gli occhi a chi ha votato questo apparato fino ad oggi? Quale nobile valore mai oggi esprime questo partito di opportunisti? Il valore degli operai lavoratori sotto l'ala dei sindacati in accordo con le industrie è far da greppia allo Stato, mentre la busta paga è sempre più misera? Ma se ne rendono conto coloro che votano PD che il costo del lavoro in Italia è il più alto del mondo e il salario il più basso? Basterebbe arrendersi all'evidenza, quando per esempio si sente parlare il saccente D'Alema in Tv con quel baffetto sarcastico, per capire con chi abbiamo a che fare: con trafficanti di politica come cocaina che li tiene svegli e noi ipnotizzati dal loro sibilante chiacchiericcio.
Come si fa a votare Violante, D'Alema, Fassino, Bersani... i giovani serpenti come Renzi, gli altrettanto viscidi baciapile come Letta, di cui neanche papa Francesco credo che possa più sopportare la pelosa untuosità, e che pure si fanno la forca l'uno con l'altro?
Che cosa mai vedranno milioni d'italiani in costoro che sono dei palesi impostori? Mah!
Al rogo! La ghigliottina è troppo nobile per questi spacciatori che si drogano e che drogano gli ingenui!

rino lagomarino Commentatore certificato 18.09.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

I nostri eletti, i nostri senatori DEVONO VIOLARE il regolamento de senato.
E noi "mandatari" dobbiamo manifestare il nostro appoggio incondizionato.
A costo di appiccare fuoco all'aula !
Escano fuori con la scheda bene in vista, io non ho dubbi sulla loro onestà, ma a tutti deve essere manifesto.
Filmiamo ciascun voto e mandiamolo in streaming , resterà un documento per la fine di questa repubblica, la repubblica degli inconfessabili segreti.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spinoza
Il Pd non vota la sfiducia
la rappresenta

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Mathias77
Berlusconi da piccolo non riuscivano mai a interrogarlo, riusciva sempre a temporeggiare fino a far suonare la campanella. Certe virtù te le porti dietro per tutta la vita. ;-)

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ma proprio ora che Apicella stava per fare il nuovo inno di Forza Italia!
Maledetta giustizia a orologeria!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

I 32 Saggi in due giorni hanno cambiato mezza Costituzione
Articolo primo: mai far decadere Berlusconi!
Articolo 2: omertà tra noantri fino alla morte

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

in anteprima mondiale ""il video""!!!

https://www.youtube.com/watch?v=1b8NcDcxeIY

paoloest21 18.09.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. e dicevano che la pecora Dolly era contro natura!
e questo parlamento clonato a misura (piccola) di Berlusconi cos'è?
il gregge delle pecore Dolly?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Il grande Berlusconi

Quello che disse che pagava Ruby perché si levasse della strada
Infatti si vendeva ad Arcore
.
L’uomo che sussurrava ai cavalli… no ai giudici di Cassazione

Quello che diceva: "Se tutti i nostri grandi progetti per il Paese non verranno realizzati, me ne tornerò a casa mia, dove sto tanto bene.

Quello che ai suoi raccomandava: "Ci vuole sobrietà".
.
Berlusconi, un uomo di grande eleganza
sono i calzini turchesi che lo hanno fregato

E ora, poverino, come è messo? L'unica per lui è chiedere asilo allo zio della nipote di Mubarak
.
Come diceva Craxi ai giudici: "Signori della Corte, chi di noi non ha rubato una volta nella vita?"
E dunque il suo grande emulo, Berlusconi, dirà:
"Signori della Corte, chi di noi non ha avuto una volta nella vita 63 paradisi fiscali dove rimpiattarci i soldi rubati allo stato italiano?"

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Però mirate che bel trenino
Berlusconi che tira D'Alema che tira Napolitano che tira Letta che tira Monti
e finiranno in una bella ammucchiata?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Visto che il blog continua a nasconderlo,bene ribadire,invece, le otto correnti in cui si divide il Movimento.
(le % sono indicate con approssimazioni sostanziali,ma riflettono la rappresentanza della corrente,sia in merito ai parlmamentari che-lì l'approssimazione è più netta-gli iscritti):
Diarchia: 21% rappresenta ancora la parte più dura e organizzata del Movimento.Grillo e Casaleggio i capi incontrastati.
Neofascisti:16% capeggiati da Morra crescono continuamente,finanziati dalle "creste" su appalti Rai.
Toscani: 13% fanno capo a "simpatia" Lombardi,la donna che parla come un uomo e hanno il loro centro tra Orbetello(sic) e Firenze
Neopiddini:12% spingono per far confluire Movimento pentastellato in Pd.Forse già a inizio 2014,cioè prima europee.Capeggiato da deputati non sicuri di ricandidatura.
Casaleggiani: 12% vorrebbero affrancare Diarchia da presenza ingombrante di Beppe.Sono in crescita
Pidduisti:11% è l'ala conservatrice,quella che ha spinto (contro il volere di Beppe) per la campagna contro Boldrini e Grasso.Li guida Di Battista.
Autonomisti: 8% Il loro leader è Crimi: più realisti del Re, vogliono ritorno a origini e VERA restituzione rimborsi.
Redazionisti: 7% è il gruppo dei precari sfruttati della Redazione.Benche conti solo poche migliaia di iscritti e tre parlamentari (tutti e tre senatori)ha armi per ricattare Casaleggio e getterà ombre sul suo passato.Sotto elezioni.

Anna Rita Calgatti,bologna 18.09.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IERI SERA HO VISTO IL FILM "BENVENUTO PRESIDENTE" CON BISIO,AL DI LA DEL GENERE COMICO CHE PUO PIACERE O NO,E' UN FILM CHE CON MOLTA SATIRA RACCONTA LA VITA DI UN PARLAMENTO ITALIANO IMMAGINARIO,SE VI CAPITA GUARDATELO E CAPIRETE SE ANCORA VE NE FOSSE BISOGNO, DI COME CI PRENDONO PER I FONDELLI..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 18.09.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

«Si possono usare tanti aggettivi per descrivere mio padre, ma non 'delinquente'» ha detto Barbara Berlusconi
Cercare sinonimi e omonimi!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete senza cuore..
Magari a quest'ora Berlusconi piange
"♫... e il coccodrillo come fa? ♫ "

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il videomessaggio di Berlusconi all’Italia:

“Italiani di mafia, camorra e P2
Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. L'ora delle decisioni irrevocabili è arrivata.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 18.09.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Che il M5S e chi altro lo desideri, chieda la libertà di palesare il voto o di mantenerlo segreto!!

harry haller Commentatore certificato 18.09.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco il problema di questi marci: se accusano il Movimento di voler salvare Berlusconi, beh, lo dimostrassero loro con il voto palese.

Cazzo, pure un deficiente capirebbe che così faresti fuori il Movimento.

Eppure... non lo fanno. Perchè è chiaro: uno stuolo di piddini sa già cosa votare... ed a Giovanardi va bene così.

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 18.09.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, continua pure con il trito, ritrito e ultra inflazionato antiberlusconismo, e vedrai che alle prossime elezioni prenderai gli stessi voti dei tuoi compari di Sinistra, Sodomia e Libertà; cioè il 3 %!

I migliori auspici per l'imminente disfatta elettorale, caro saltimbanco sinistroide della domenica.

Adieu.

La desolazione dei grulli 18.09.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente si comincia a dire articoli, commi, regolamenti e linea interpretativa.
Per me va bene.
E spero che qualcun altro pensa, come me, pensi che i regolamenti/leggi devono essere scritti in modo che basti la terza media ( con impegno! ) per essere compresi.

Non ho mai odiato un pensiero politico, al massimo ero sorpreso.
Ma i tanti che odiano la politica solo per faciloneria, stupidità, e la colpa è sempre degli altri, e sopratutto per risentimento, cosa diranno di questo articolo?

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 18.09.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

IO CREDO CHE IL DIALOGO ALMENO TRA NOI DOVREBBE ESSERE MESSO AL PRIMO POSTO..OK VA BENE RISENTIRCI,OK VA BENE SPUTTANARLI E VA ANCHE BENE MANDARLI A QUEL PAESE QUANDO SERVE..MA QUELLO CHE VORREI DIRE,E' CHE BEN VENGANO I POST DI BEPPE E DI CHIUNQUE ALTRO,MA SIAMO NOI CHE DISCUTIAMO QUI,E SIAMO NOI CHE POTREMMO METTERE ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I TEMI SCOTTANTI, DI ATTUALITA',ED INIZIARE A COMMENTARLI A DISCUTERE LE IDEE, E QUELLE BUONE,QUELLE CHE OTTERRANNO MAGGIOR SUCCESSO,LO STAFF NE DOVREBBE PRENDERNE ATTO E GIRARLE A CHI DI DOVERE..SITUAZIONI CRITICHE,SITUAZIONI ALLARMANTI,SITUAZIONI DA MIGLIORARE, L'ITALIA NE è PIENA..SICURAMENTE QUI SUL BLOG,TRA DI NOI,CI SARA' QUALCUNO ESPERTO E PRONTO AD INTRAPRENDERE QUALCHE DIRETTIVA..E COMUNQUE ,RIBADISCO, DIALOGO E CONFRONTO,NON ASPETTIAMO CHE SIANO GLI ALTRI A DECIDERE PER NOI

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 18.09.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa vieta di lasciar liberi di mostrare palesemente o meno il proprio voto? Gli elettori avrebbero ben chiaro chi si assume le proprie responsabilità e chi no....

harry haller Commentatore certificato 18.09.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Giovanardi è una malattia, assimilabile alle neoplasie.
Anche il voto segreto parlamentare segreto lo è: come è possibile che un parlamentare nell'esercizio delle sue funzioni non sia in grado di rendersi responsabile di ciò che con il suo voto determina.
Una contraddizione in termini, pazienza per la vecchina di qualche sperduto paesino tra i monti, ma un parlamentare che si nasconda dietro la segretezza del suo voto è un parlamentare per ciò stesso da considerarsi decaduto dalle sue funzioni.
Che cosa deve nascondere dietro una pudica tendina se non la vergogna della sua pochezza umana, intellettuale e morale.
Il voto segreto per i deputati deve essere abolito, Giovanardi invece va curato anche se la sua malattia appare in fase terminale magari con cure palliative.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Entrate nell'urna con il telefono e fotografate la scheda semplice

Roberto 18.09.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

No voto segreto x i parlamentari a 5 stelle.

Leonardo 18.09.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Però Oreste , già che ci sei dimmi
Il comma 4 e 7 ?
Per articoli 13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-24-25- 26-27-29-30-32-32 si intende quelli della costituzione ? O del regolamento del senato
Scusa l'ignorante che sono. Grazie

Rosa Anna 18.09.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,
cosa dire, questa è la "politica" demagogica, sporca e ad-partitum che i partiti hanno sempre fatto da anni a discapito della povera gente comune. Forza M5S

Domenico Laurenza 18.09.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
mi piaceva Pelù, ora ancor di più!

"Renzi dice: asfaltare il pdl? asfalta intanto le buche a firenze!"

nike di samotracia.. Commentatore certificato 18.09.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVETE NOTATO CHE IN TELEVISIONE TUTTI I TG HANNO RICOMINCIATO A CHIAMARE GRILLO "IL COMICO GRILLO" ?


PER ME E' SEGNO BUONO.... PAURA EH?

anna lommi, roma Commentatore certificato 18.09.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Da quanto ero incazzato di ste merde e semplicemente farmi una ragione unica,salta fuori la conclusione automatica:

O fai fuori tutte ste merde e chi li ha votati

O te li tieni.
Quidi abbaiare Caro beppe non serve piu!
Ci stanno solo prendendo per il culo e basta se non si reagisce diversamente!

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 18.09.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Dirò una cavolata, ma il Movimento dovrebbe trovare un sistema (anche se non è semplice) per poter dimostrare successivamente al voto e in caso di salvataggio di B., come hanno votato, in modo tale da avere in caso di accuse (vedi Giovanardi) la possibilità di sputtanarli e poter sbattere in faccia a tutti la cruda realtà. Potrebbe essere una bella azione e magari valida per far risvegliare e cambiare idea a qualcuno. Sempre e solo M5S.

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato 18.09.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao di nuovo Luciano.P...beh,grazie sei gentilissimo,io peraltro apprezzo la pacatezza e la gran quantita' di aspetti di ogni questione che sai cogliere nei tuoi commenti.Ti garantisco che a 59 anni,e gia'militando ( oltreche' nel M5S)
nei Sindacati di Base,con degli incarichi faticosi e impegnativi,non ce la farei mai,ammesso che ne sia degno e capace,a rivestire altri ruoli...comunque chi vivra'......
Sul Blog ce ne sono tanti di amiche/i 5 Stelle piu'che validi..
e devo dirti,riprendendo una tua sana riflessione di poco tempo fa,che ho solo rammarico che nel Blog si dialoghi e approfondisca un po'pochino tra i tanti frequentatori.
Sono certo che,dati i tempi nuvolosissimi,non mancheremo tutti di darci una "mossa" anche su
tale questione.
A presto.

f.g-torino.

franco graziani 18.09.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando il gioco si fa sporco i più lordi entrano nel gioco ma non riusciranno ad insozzare il MoVimento 5 Stelle. Il voto occulto è una vergogna nazionale non più giustificabile, lo sanno tutti. La gente inizia a capire, ripeto la gente inizia a capire.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 18.09.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

VOTO SEGRETO..da chi? ...per chi ? ..a difesa di cosa ?
Noi cittadini ..non dobbiamo sapere cosa ?
I nostri dipendenti..decidono segretamente per fare gli interessi di chi ?
TOP SECRET ?
Ogni volta che i nostri politici volessero decidere di votare segretamente , altrettanto noi come loro datori di lavoro...dovremmo decidere segretamente l'ammontare della loro paga annuale, e farla risultare ..pari a ZERO.
Vorrei proprio veder quanti chiederebbero ancora di votare in modo non palese.

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 18.09.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

9 milioni con forconi e mazze fanno paura a tutti.
io preferisco l'inculostato maxi.

ciulanen 18.09.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco! Il m5s comunque si decida di votare deve imporre ai suoi parlamentari di votare senza il voto segreto, aperto a tutti i cittadini. Cosi dimostrerebbe la massima trasparenza nei confronti dei cittadini. E se ci sara' qualcuno che si lascera' corrompere. Noi vogliamo saperlo, in modo da poterlo sbattere fuori a calci nel sedere.

Leonardo 18.09.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto dei vigliacchi -
di Paolo Becchi #novotosegreto

Ma perchè non andiamo a prenderli tutti a bastonate??

Almeno tirargli le uova marce!!!

Ha veramente superato i limiti questa classe politica di emme;

RIVOLUZIONE, non armata, ma almeno qualche bastonata!!!!!!!!

Francesco Torino, Torino Commentatore certificato 18.09.13 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dall'art 113 reg. senato

""3. Sono effettuate a scrutinio segreto le votazioni comunque riguardanti persone e le elezioni mediante schede.""


""comunque riguardanti persone""

ma se non sbaglio tutto ciò che viene votato in quell'aula riguarderebbe persone...

quindi sarebbe sempre da usare il voto segreto?

ps

art 118 comma 2 et 6


""2. In caso di mancato o difettoso funzionamento del dispositivo elettronico di voto, si applicano, per la verificazione del numero legale e per l'accertamento del numero dei presenti, per la controprova e per le votazioni nominali o a scrutinio segreto, le disposizioni dei seguenti commi.


6. Per la votazione a scrutinio segreto, sono consegnate due palline, una bianca ed una nera, a ciascun Senatore; questi esprime il proprio voto deponendo le palline stesse nelle apposite urne secondo le istruzioni per il voto date dal Presidente. I Segretari tengono nota dei votanti.""

paoloest21 18.09.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Come dice il mio nome, l'imenoplastica ormai non serve piu', sono tutti sin troppo noti e la pagheranno !!

vagina seminova 18.09.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggi oggi lasciano il tempo che trovano, certamente non sono credibili.

claudio dal col 18.09.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Ma se uno ci vede, anche solo un po', si accorge che l'attuale battaglia dei politici nominati in Parlamento è quella di salvare la loro poltrona.

Della Nazione se ne fregano. Prima la poltrona, poi si vedrà.

giorgio peruffo Commentatore certificato 18.09.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Io consiglierei un abbigliamento tipo KU KLUX KLAN

ciulanen 18.09.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti becchi x la sua analisi a mio avviso impeccabile.
La trasparenza e' alla base di ogno democrazia matura. Chi rema contro e' in malafede, questo lo capisce anche un bambino.
Il m5s fa benissimo a chiedere ad alta voce l'abolizione del voto segreto. Purtroppo con il voto segreto il rischio principale e' che la casta salvi b anche a colpi di mazzette. Insomma e' un sistema ben oleato che ha sempre retto.
Altra cosa che secondo me il m5s dovrebbe fare e' chiedere ai suoi parlamentari di votare senza voto segreto, apertamente. Dimostrando cosi che se vogliono salvare b, se lo salvassero quelli della casta!!!. Sarebbe comunque un successo x il m5s.
Riflettete su questo.

Leonardo 18.09.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI HANNO I PECONI IN CULO GROSSI COME SPINE DI FICHI D'INDIA FICCATI NELLE CRARNI, SONO PIENI DI CAZZIMMA FINO AI DENTI E PARLANO A VUOTO.

Raffaele Panariello (geryhoops), Torre del Greco Commentatore certificato 18.09.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Così si fa per propugnare le proprie convinzioni!
Egregio sig. Becchi (per quel che possono valere) le mie congratulazioni!
Mi affianco felice alle Sue argomentazioni che sono clare e (in questo caso!!!) non hanno bisogno di essere urlate perchè fin troppo convincenti; solo i cechi o i corrotti non le condivideranno.

Feliz Dia.

Ernesto - La Habana 18.09.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma non presentiamoci se ci chiedono i giornalisti perche non eravamo presenti risponderemo con la mitica frase non sapevamo che era cosi importante il voto

Pescatore 18.09.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Come già scritto in un altro post, i rappresentanti del M5S in Senato, se costretti al voto segreto, filmino la propria operazione di voto col telefonino: se tutto va come dovrebbe (B. decade) il filmato verrà semplicemente cancellato.
Se invece (com'è assai probabile) i piddini salveranno ancora una volta B. parandosi dietro il segreto e dietro il Teorema Bresso ("è colpa di Grillo!"), allora a costo di fare una violazione e di essere temporaneamente sospesi in massa dal presidente Grasso, ciascun rappresentante pentastellato potrà pubblicare (ad es. su questo blog) il filmato del proprio voto e SBUGIARDARE L'IPOCRISIA PIDDINA, senza appello.
La Verità ha un valore civile incommensurabile rispetto a una sospensione da parte del preside di turno.
Confido nel sapiente uso della tecnologia ai fini della trasparenza.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 18.09.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uscite dall'aula e fatela vedere fra loro,il pd se vuole abolisce il voto segreto,ma per tutto, che io che ho votato tizio e caia devo sapere che cacchio fanno in parlamento,uscite dall'aula,non ci cascate

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ot.
Fa specie il silenzio assordante dei sindacati.In difesa delle fasce più deboli della popolazione IL SINDACATO COSI DETTO DI SINISTRA è ANDATO IN VACANZA PERMANENTE.
Nelle inchieste televisive ,(anche quelle serie)gente che porta a casa 1200-1400 euro mese
vengono definite "famiglie in forte difficoltà"
Bene chi percepisce redditi dai 400-600- euro mese
come vogliamo definirli "morti che camminano"?.
Le ultime pensate governative si abbatteranno come mannaie su queste fasce di popolazione tares servicetax e aumento i.v.a sono un vero delitto
a spese di chi già sta affogando.
La vera rivolta verrà da loro,non certo da chi fa esercizi di retorica rivoluzionaria..stando con il culo, ancora al sicuro.
Fare i rivoluzionari e essere parte del sistema è semplicemente ridicolo.

michele ., rimini Commentatore certificato 18.09.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Coppola e Lupara.

Gia' si sapeva.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 18.09.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

CIAO FRANCO G. OGNI TUO POST,MI CONVINCO SEMPRE DI PIU..SEI PREPARATO,COLTO E CON UNA BUONA DOSE D'IRONIA..CANDIDATO PERFETTO PER EVENTUALI NUOVE ELEZIONI(NON E' UNA SVIOLINATA,LO CREDO VERAMENTE)FACCI UN PENSIERO SERIAMENTE..CREDO ANCHE CHE QUESTO BLOG,POTREBBE ESSERE UNA FUCINA DI NUOVI"TALENTI" ,DA DARE UN EVENTUALE CAMBIO AI NOSTRI RAGAZZI ..LO STAFF DOVREBBE TENER CONTO DI COME UNO SCRIVE E DI CIO CHE ESPRIME,FACENDO DELLE SELEZIONI PER EVENTUALI INCARICHI..DA PARTE MIA,BUTTO LI DELLE IDEE,FORSE SCONTATE,FORSE NON CONDIVISIBILI,MA DETTE CON IL CUORE ,DA MODESTO CITTADINO,FORSE NON SONO NEPPURE BUONE,MA PERO' SONO IDEE CHE MOLTA GENTE PENSA,..CHE COME ME E' STANCA E UN PO RASSEGNATA,DI QUESTI POLITICI E DA QUESTA BUROCRAZIA CHE GIA DALLE PICCOLE COSE DIVENTA UNA MONTAGNA INSORMONTABILE

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 18.09.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna agire!!!
Siamo circa 9 milioni , non abbiamo piu' tempo, l'economia sta crollando...
Dobbiamo liberarci di questi dittatori prima che ci rendano pecore!!


Con il voto segreto il PD lo salva (d'altronde sono sempre stati complici del PDL) per poi dare la colpa ai M5S.
SCANDALOSO!!!!

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 18.09.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

ssssssssssssssssssssss...il voto è segreto!
Le sette massoniche e i carbonari lo hanno sempre attuato.
Se è segreto ogni mezzo che lo renda palese è ...proibito!
Gli mancano i grembiulini ed il cappuccio e poi siamo completi!
E si parla solo di regolamento interno al Senato e alla camera....immaginate il tenore e lo scopo delle leggi ordinarie!
Per quelle costituzionali si stanno attrezzando modificando solo un articolo il..."138"!
Bastardi!

oreste m******, sp Commentatore certificato 18.09.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

SONO TROPPO STANCA E DEPRESSA AL VEDERE CHE ANCHE NOI SI DEBBA SCENDERE IN QUESTI DETTAGLI GIURIDICI CHE NESSUNO CAPISCE E SOPRATTUTTO CHE NESSUNO VUOLE CARIRE!
SONO STATI INVENTATI MILLE PIU' UNO SOFISMI PER DIFENDERE POSIZIONI INDIFENDIBILI ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DEL DIRITTO NON SOLO ITALIANO MA, direi, NATURALE!

kikka Jolie 18.09.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Io consiglio ai ragazzi del M5* in senato, se costretti al voto segreto, di scriverlo in modo "inequivocabile" (attenzione a non farvi invalidare il voto!), in modo da dimostrare, se muovessero accuse contro di loro per aver salvato il nano, che nella loro scheda hanno scritto tutti allo stesso modo il voto favorevole alla decadenza.
Magari con scritto "faVorevole".
Avanti così M5*

Stry73 . Commentatore certificato 18.09.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In verità io credo che all'interno del PDL ci sia chi sotto sotto le scarpe a Berlusconi gliele farebbe... altro che giovanardi che pensa che qualche pentastellato voti per salvare berlusconi... il problema è inverso con la votazione segreta è pur vero che intercetterebbero qualche voto PD ma sono sicuro che ne perderebbero qualcuno che in fondo in fondo lo stesso rischio lo corrono nel loro interno... qualcuno del PDL che si leverebbe questo padre padrone dalle balle c'è.

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 18.09.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO GIUSTO grande Becchi .....ma
*******
Ho già visto questo film . Lo stesso copione e finale.
UN uomo solo , vecchjio , potente perseguitato da tutti . UN solo titolo di giornale , giornaleradio , tema , priorità , una sola notizxia : LUI .
Lui è in carne ed ossa , il resto è ente , entità soprannaturale e strutturale , sistema , istituzione con i nomi altisonanti : GIunte , giuntine , commissioni , cassazioni , leggi, leggine , consulte, tribunali a iosa . La riedizione mascherata di quello stato di polizia , fiscale e manettara che opprime ; l'interprete occupa uno spazio non suo , lo usurpa , ....infanga ....un finto eroe italiota di furbizia sopraffina. IN fondo non paghi l'IMu grazie a lui.....in fondo sembra un western con UNO solo contro MIGLIAIA DA OGNI PARTE. Vittima sacrificale , finto perdente.
Cosi' in galera o fuori , ai servizi sociali o decaduto, Forza italia si appresta a vincere di nuovo o rischia di farlo ....una forza italia migliorata , senza strutture segretariali , piu' flessibile con a capo un sol uomo.
MIsura di una classe politica di scarti umani , burocrati furbi , inutili e corrotti anch'essi....dove un nano diventa un gigante.
MIsura degli errori di tutti immersi in supercazzole demagogiche e movenze boldriniane.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono così vigliacchi e ipocriti che quando si guardano allo specchio non si riconoscono mai.
Se proprio vogliono mantenere il voto segreto almeno lo facciano all'interno dei loro partiti di merda!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Paolo, purtroppo la feccia non è facile da asfaltare.

claudio dal col 18.09.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Non si puo' uscire dal vespasiano col biglietto aperto in bella vista?

ciulanen 18.09.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

A volte penso che Grillo sia un po ingenuo . Aspettarsi il rispetto delle regole dal PD significa non vedere la realtà , non capire che l'accozzaglia di rottami che lo guida è totalmente proteso a tenere il potere con ogni mezzo lecito e illecito . Infatti è tradizionale metodo del comunismo da sempre e dovunque e comunque ! Il grande equivoco consiste nel considerarlo un sistema politico , non lo è ! Nato come mezzo per la evoluzione delle masse oppresse e la ristrutturazione conseguente , doveva dopo un certo periodo lasciare il governo a sistemi più adatti a una normale vita basata sulla iniziativa privata , più o meno marcata . Se la Russia lo avesse fatto negli anni venti ora sarebbe sicuramente la nazione più ricca e forte al mondo . Tornando a noi non possiamo considerare il PCI , ora PD , un partito normale perchè ha dimostrato ampiamente da venti anni che il principio a cui si attiene è sempre quello : il potere a ogni costo !Ora si chiede a costoro correttezza e trasparenza ! No l'avremo mai ! Grillo deve cambiare strategia non deve applaudire la caduta di Berlusconi operata dai magistrati del PD , non deve rendersi complice dello stupro della giustizia ! Il cavaliere non è uno stinco di santo , ma va combattuto sul piano politico e basta ! Attendiamoci anche noi attenzioni particolari , poi sarà inutile protestare dato che stiamo contribuendo , con il nostro plauso , alla azione devastante della magistratura del PD .


Lusi 2012
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2012/06/20/luigi_lusi_senato_voto_autorizzazione_arresto.html

Elisa Pasetti 18.09.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE PORCA PUPAZZA, DUE COSE DEVI FARE :

1 ) SPIEGARE COSA STATE FACENDO PER IL PORTALE, QUELLO VERO !!

2 ) POSTARE LA LEGGE ELETTORALE PENSATA DAI NOSTRI RAGAZZI IN PARLAMENTO.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

negli ultimi due giorni,altri due femminicidi..questo dimostra che una legge proclamata con tanta enfasi,da sola non basta,ad un ipotetico assassino, che ha intenzione di uccidere qualcuno,secondo voi se fanno una legge,desiste dall'uccidere? e cosi l'immigrazione,tutti si riempiono la bocca con la solidarieta',e se per caso ti azzardi a dire che non ci sono le condizioni sei razzista..ma non lo sanno che ospitare delle moltitudini di persone,vuol dire trovargli degli alloggi decenti,garantirgli dei pasti,dargli l'assistenza medica,un lavoro certo, oppure è solo una farsa di buonismo per prendere voti? e in campagna elettorale,tutti quei bei discorsi,vi abbasseremo le tasse,garantiremo nuovi posti di lavoro,elimineremo il debito pubblico,elimineremo gli sprechi,diminuiremo i costi della politica ecc. ecc...poi una volta eletti..ma quelli ci votano contro,ma noi volevamo ma loro ci ostacolano.la colpa e' del governo precedente,la colpa e' dei grillini che dicono sempre di no,e cosi' via..in piu in questo periodo va molto di moda(dal pd-pdl):se il governo cade si prenderanno le loro responsabilita'..e cioe'?avete mai visto qualcuno andare in galera? pagare per i danni fatti? solo parole vuote per scaricarsi le colpe.pertanto voto segreto oppure no,ci vuole tabula rasa e un nuovo inizio

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 18.09.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

CHIEDO UNA INFORMAZIONE PERCHE' NON SO: iL VOTO SEGRETO E' OBBLIGATORIAMENTE SEGRETO PER TUTTI?

Intendo dire, se un parlamentare volesse rendere pubblico, nel momento del voto quale è il suo voto, gli verrebbe negata questa possibilità? Dove si trova questa clausola nel regolamento della Camera?
Si potrebbe praticare questa forma di voto "PALESE", da parte dei parlamentari del M5S?

Chi ha pareri da esprimere e informazioni da dare in merito, è pregato di farlo


Cari amici io penso che e ora di fare qualcosa contro la casta o le caste,o questo e un film di fantascienza oppure vogliono mandare il paese in rovina.Basta chicchierare o scrivere non serve a un cazzo i problemi aumentano le famiglie vivono male i giovani gli under over 35 che faremmo,QUESTI DEL PD PDL SEL ECC SONO DELLE MERDE SECONDO ME IL TUNNEL INIZIERA A FINE 2013 E NEL 2014 VEDREMO LE FIAMME .IO SE INCONTRO UN POLITICO CHE PRENDE 20000 AL MESE LO SPACCO.TUTTI A TIRARE LA CINGHIA E QUESTI NON SI TAGLIANO UN CAZZO.ITALIANI MA CI INCAZZIAMO.

umberto di nunzio, torino Commentatore certificato 18.09.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


O' SILVIO !

IL VIDEOOOOOOOO !!


---------------------------

Dai che mi sto addormentando!


Manda il video, dai.


Dai, su... Silvio....


Il video...


epe pepe 18.09.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Arrivera' un Camion ad ogni quartiere di citta' ed ogni paese, ne scenderan mercenari armati che vi faran salire uomini e ragazzi,
I bambini no, li ammazzeranno sul posto, fra uno stupro e l'altro alle Donne.
Fan sempre così.
Ovunque: è una Scuola.

Almeno, sappiate regolarvi.
Siamo ad un Soffio.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 18.09.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ok!!

ma questi qualsiasi cosa tu dica , fanno sempre come caxxo gli pare.

se est propedeutico al mantenimento del potere potrebbero arrivare a sostenere che ruby est la nipote di mubarak!!

parlo per assurdo ovviamente ...

a chi verrebbe in mente di sostenere una st...del genere!


paoloest21 18.09.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prof Becchi,d'accordo al 200 %..( come quella conduttrice di Rai news 24 che affermava 3 giorni fa"Il problema del raddrizzamento della Costa-Concordia e' da affrontare a...365 gradi"..
Il PD-L tolto di mezzo il suo alter ego S.Berlusconi,non avra' piu'alibi per mostrare il vero volto del suo programma politico,la versione leggermente temperata del liberismo di destra,conservatore del fu PDL.Il paragone con la Germania e',a mio avviso illuminante...La SPD e il suo candidato premier Peer Steinbrueck,hanno un programma politico per molti aspetti piu'conservatore della Merkel e CDU,quel progamma che tanto piace a E.Letta e M.Renzi,e che vien fatto passare come di sinistra,in grado di cambiar segno alle politiche di rigore e austerita'.PD e PDL sono in campo economico-sociale la stessa cosa..bravo prof.Becchi ad averlo rimarcato.

f.g-torino.

franco graziani 18.09.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro prof. Becchi
Probabilmente dirò una cavolata, da perfetta ignorante quale sono di regole parlamentari. Se così mi scuso ma la dico lo stesso :).
- Viste le resistenze a modificare il regolamento da voto segreto a voto palese, perchè i nostri non chiedono che si possa votare secondo la propria idea, ovvero, chi vuole può palesare il suo voto e chi non vuole si infila nella cabina...
....?

Rita L. Commentatore certificato 18.09.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, se Giovanardi crede a ste fesserie, basterebbe sbattergli in faccia la prova del voto:
ogni senatore del M5S dovrebbe andare al seggio filmando ciò che vota.
Certo, qualcuno potrebbe dire che tutto ciò sarebbe non legale, ma in fondo non è legale nemmeno ciò per cui si sta votando...
Ma forse Giovanardi (di cui non si capisce mai da che lato bisogna guardarlo, per vederlo in faccia) dirà che sono filmati precedentemente preparati...magari dalla stessa truppa dell' "onorevole condannato"...

Alberto Grimaldi 18.09.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

io non voglio vigliacchi in parlamento!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.09.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Nelle elezioni e nei voti vince sempre la CASTA...

Sono professionist nel GIOCO DELLE 3 SCHEDE.

Fabrizio Salvini 18.09.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Si al voto palese, si al vicolo di mandato.
Ragazzi chi ha visto la seduta di oggi del Parlamento spero si sia reso conto di cosa devono affrontare i ns ragazzi tutti i giorni...con questi partitacci c'è solo una soluzione: tutti a casa!

Magda Cacciatore (lameghy), Marino (Rm) Commentatore certificato 18.09.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

E se leggendo le 461 pagine del Regolamento del Senato trovassimo a pagina 109 proprio quello che ci serve per zittire una volta per tutte coloro che vogliono continuare a fare sotterfugi?
Articolo 113 (1) (*) (**): MODI DI VOTAZIONE.
1. I voti in Assemblea sono espressi per alzata di mano, per votazione nominale, o a scrutinio segreto. Le votazioni nominali sono effettuate con scrutinio simultaneo o con appello.
2. L’Assemblea vota normalmente per alzata di mano, a meno che quindici Senatori chiedano la votazione nominale e, per i casi consentiti dai commi 4 e 7, venti chiedano quella a scrutinio segreto.
La relativa richiesta, anche verbale, dev’essere presentata dopo la chiusura della discussione e prima che il Presidente abbia invitato il Senato a votare. Se il numero dei richiedenti presenti nell’Aula al momento dell’indizione della votazione e` inferiore a quindici per la votazione nominale o a venti per quella a scrutinio segreto, la richiesta si intende ritirata. I Senatori richiedenti sono considerati presenti, agli effetti del numero legale, ancorche´ non partecipino alla votazione.
3. Sono effettuate a scrutinio segreto le votazioni comunque riguardanti persone e le elezioni mediante schede.
4. A richiesta del prescritto numero di Senatori, sono inoltre effettuate a scrutinio segreto le deliberazioni relative alle norme sulle minoranze linguistiche di cui all’articolo 6 della Costituzione; le deliberazioni che attengono ai rapporti civili ed eticosociali di cui agli articoli 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 29, 30, 31 e 32, secondo comma, della Costituzione; le deliberazioni che concernono le modificazioni al Regolamento del Senato.

oreste m******, sp Commentatore certificato 18.09.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....oserei dire che il "voto segreto" è un pò come l'invenzione della legge sulla privacy...
la privacy (a parte i dati di natura sanitaria e di orientamento sessuale), è solo a tutele di coloro che hanno qualcosa da nascondere....

si, assolutamente "si" alla TRASPARENZA!!!!!

alnair gru, roma Commentatore certificato 18.09.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCUNO MI DICE A COSA SERVONO IN ITALIA GLI UFFICI DEL LAVORO? IO DA MESI SONO ISCRITTO COME MOLTI ALTRI ED I NUMEROSI IMPIEGATI DISLOCATI IN UN PALAZZO DI 2 PIANI ,STIPENDIATI DALLO STATO SENZA MOTIVO, NON HANNO ALTRO DA DIRTI CHE IL LAVORO NON C'E' INVITANDOTI DI ANDARE ALL'ESTERO O DI RIVOLGERTI PRESSO AGENZIE INTERINALI PRIVATE. MA PERCHE' NON SI TAGLIANO QUESTI UFFICI E QUESTI STIPENDI INUTILI E SI DESTINANO I SOLDI PER FINANZIARE ATTIVITA' VERE E CREARE LAVORO VERO?

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe fai un videomessaggio a mandalo ai tg!!!!!!!

riccardo p., quartu s.e. Commentatore certificato 18.09.13 13:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aveva addirittura interrotto il periodo di ferie per sottolineare l'importanza della legge

http://www.asca.it/news-Roma__Boldrini__grido_dolore_a_politica__Fiduciosa_varo_legge_omofobia-1305147.html

http://www.lettera43.it/politica/gay-boldrini-subito-legge-contro-omofobia_43675105068.htm

Oggi non ci pensa 2 volte a sospendere i lavori.
Neppure sui loro cavalli di battaglia riescono a legiferare..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.09.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

la lenzi ,del pd,afferma in aula che si può dire pirla ai ragazzi del M5S,come è successo quando i nostri hanno accolto i saggi e uno di loro ha dato dei prila ai nostri ragazzi!!!avete capito???????avete capito???????'
beppe qui bisogna alzare i toni!!!!basta!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.09.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il voto segreto è fatto apposta per i politici corrotti, che hanno amici corrotti, e quindi costretti a salvare il corrotto condannato, xchè domani non capiti a loro.

Se questa non è mafia come la vogliamo chiamare?

Il M***** deve solo stare attento a non dare adito ad interpretazioni sul voto, quindi fare in modo di rendere le loro schede distinguibili, se no i marci del parlamento facilmente li accuseranno.

un saluto al prof. e a tutto il blog
da nessun copy

nessun copy 18.09.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Crippaaaaaaaa grandissimooooooooo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.09.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

i nostri ogni volta che vanno in tv fanno figure bellissime!!!andateci ovunque!!p.s. beppe...lo sai...se vai tu in una trasmissione serale,vinciamo al volo.mi spiace dirlo ma vorrei provare a chiedertelo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.09.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo aiutaci tu a salvare questa Italia 6 grande come un Dio

Vincenzo serpe 18.09.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home


collegateviiii!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.09.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mea culpa mea culpa :
Non odi nessuno che chieda scusa.
Coloro che hanno imposto le teorie economiche mondiali completamente sbagliate degli ultimi trent'anni
I cittadini che acquistavano qualsiasi cosa
I politici che corrompevano o si lasciavano corrompere per il piacere del potere e del denaro
I religiosi di fede cattolica che li assecondavano
Le altre religioni che permettevano di essere usate da terroristi
Tutti , siamo tutti colpevoli e le nostre colpe ricadranno sulle future generazioni
Non odi nessuno che ricordi coloro che lo profetizzavano
Che ringrazi
Coloro che compivano nel silenzio opere di misericordia
Coloro che sceglievano altre strade come gli ecologisti , ancora oggi derisi
Coloro che in silenzio giorno dopo giorno lavoravano con consapevole responsabilità e vivevano con moderazione
Costoro sono quelli a cui le prossime generazioni dovranno riconoscenza per la loro sopravvivenza
Dedicato a Nando Ioppolo -Vandana Shiva - e a tutti gli uomini e donna di buona volontà che come loro lottano ogni di per il bene dell'umanità
ps scritto prima del 6/9

Rosa Anna 18.09.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sveglia la gente che ancora é lobotomizzata!!!ti prego di non perdere tempo, sei l'ultima speranza..se fallite voi fallisce l'Italia!!ma non abbiamo tutto questo tempo a disposizione...la gente muore di fare intanto che quei cialtroni perdono tempo a rubare e farsi leggi a persona!!

Domenico stazione 18.09.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S che vota per salvare B. sarebbe come il marito che si evira per fare un dispetto alla moglie!!!

Stefano Conte 18.09.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

e' verissimo,il voto segreto e' da vigliacchi.
Io , cittadino,ho il diritto di sapere per chi e come vota il mio rappresentante dentro il parlamento, e mi sembra anche la cosa piu' logica e normale da farsi, che stanno a discutere per cosa?


non ne possiamo più!!!non ne possiamo più qui fuori!!e ripeto,guardate la diretta dalla camera e capirete tutto!!!!grandissimiiiiiiiiiiii i nostri ragazzi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.09.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gasparri: "ci sono cose che non tolleriamo!"
tra cui evidentemente non si annovera il furto di 400000 euro.

mister x, ravenna Commentatore certificato 18.09.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

io ho salutato anche sull'altro post e mi ripeto volentieri


BUONGIORNO BLOG!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://daily.wired.it/news/internet/2013/09/05/spy-files-aziende-italiane-wikileaks-453612.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 18.09.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@elettim5s

mi domando et dico, vabbene che il lavoro vi prende.., che ci sono cose più importanti.., ma un semplice buondì qui sul blog non credo vi distoglierà più di tanto dalle vostre incombenze!!

guardate che vuol dire tanto!

o almeno credo...

paoloest21 18.09.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori