Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Rien ne va plus

  • 2158


napolitano_roulette_.jpg

Berlusconi ha ritirato i ministri dal governo. L'impalcatura costruita da Napolitano a colpi di rielezione, di saggi comprati al mercato della politica, di gestione presidenziale del Parlamento, è crollata. Non era necessario un indovino per prevederlo. L'Italia non può più reggersi sulle spalle di un ultra ottuagenario che sta, volontariamente o meno non importa, esercitando poteri da monarca che nessuno gli ha attribuito. Napolitano deve rassegnare le dimissioni. E' a lui che dobbiamo questo impasse. Alle sue alchimie va attribuito lo sfacelo istituzionale attuale. Napolitano non poteva non sapere che un governo di larghe intese con un potenziale delinquente finisse nel peggiore dei modi. Vi ricordate l'entusiasmo e il sorriso di Berlusconi, i suoi applausi felici alla nomina di Napolitano alla Camera? Lo aveva eletto lui, lo aveva votato il pdl composto da suoi impiegati. Berlusconi sembrava ringiovanito, aveva evitato gli iceberg, per lui mortali, rappresentati da Rodotà e Prodi, quest'ultimo fottuto dagli uomini di D'Alema e Renzi dietro il rifugio vergognoso del voto segreto. Napolitano bis è una creatura di Berlusconi. Qualcuno può negarlo? E Letta, che passerà alla storia minima del nostro Paese per non aver mai deciso una cippa, è stato scelto dalla coppia Napolitano&Berlusconi. Un fiasco colossale. L'Italia ha perso un anno a gingillarsi mentre l'economia stava precipitando. Rinvio dopo rinvio questi parassiti hanno tirato a campare mentre l'Italia tirava le cuoia. L'ultimo regalo l'assurdo aumento dellIVA che colpirà le classi sociali più deboli. Un cambiamento immediato è necessario. Bisogna tornare al voto. Gli italiani devono poter decidere se vivere o morire. Rien ne va plus. Le nostre aziende stanno morendo. Telecom Italia è stata comprata da Telefonica con un pugno di euro nel silenzio del governo e della Consob, Cosa rimane? Eni, Enel e Finmeccanica messe all'asta da Capitan Findus Letta per rimandare la fine del Sistema. Poco altro. Bisogna andare al voto per vincere e salvare l'Italia. E' l'ultimo treno. Napolitano non si opponga. I prossimi mesi saranno per cuori forti. In alto i cuori.

Potrebbero interessarti questi post:

Napolitano secondo i cittadini
I limiti di Napolitano
Moderati si muore

28 Set 2013, 21:55 | Scrivi | Commenti (2158) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2158


Tags: Berlusconi, D'Alema, governo, governo caduto, Letta, ministri pdl, Napolitano, Prodi, Renzi, Rodotà

Commenti

 

Ho letto poco fà la decadenza di Berlusconi da senatore, speriamo che sia la volta buona e che smetta di fare politica. Adesso faccia qualcosa di socialmente utile togliersi lo stipendio e devolverlo ha qualche famiflia che ne ha bisogno.
Mi raccando deputati del movimento continuate le vostre battaglie ma senza entrare nel ridicolo.

nillo f., castel ritaldi pg Commentatore certificato 04.10.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma Crimi, sta cercando di rallentare i lavori per la decadenza di Berluasconi? s'è venduto anche lui.
... ah è solo che è un ...morto di sonno e non sa contenersi. va bene la democrazia diretta e la partecipazione ma un piccolo test per saggiare il Q.I: di chi si candida sarebbe ...opportuno

alfredo venturi, pesaro Commentatore certificato 04.10.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Oggi vorrei ribatezzare il movimento 5 stelle in "movimento senza palle". Scusate tutti lorsignori
del blog; questa non è, e non vuole essere una offesa, ma solo una cruda constatazione.
Io non ho mai visto un bluff tanto vistoso come
quello che stà facendo il signor Grillo!!!!.
Scusate tutti, ma chi è che ribaltava il parlamento come un calzino??. PIERINO ????!!!.
In questo momento questo partito, (volente o nolente), rappresenta la assoluta incapacità di realizzare qualsiasi iniziativa politica e civile, incapace non solo di risolvere qualsivoglia pur piccolo problemA DEGLI ITALIANI, ma conosco tanta gente che è esterefatta da tanta nullità!!.
Lo vogliamo capire o no che in Italia questi ladri, maiali in quanto spesso presi a rubare, criminali nella gestione e nella distruzione prima della cosa pubblica ed in seguito della economia, "fatta eccezione per i potentati", come ha fatto l'inguardabile Monti, oggi non hanno una alternativa?.
Chi mandiamo a comandare, quei dodici poveri cristi che l'altro giorno erano sul tetto a fare non si sa cosa?.
Se c'e qualcuno che capisce qualche cazzo in giro, è indispensabile diminuire il costo della "Gestione Italia" ad iniziare dal parlamento, ma non solo!!!!!!. Vi pare a voi che in riva al mare per pulire una strada ci debbano essere tre spazzini più un quarto su un camion che lavorano?.
Uno soffia vesro il centro lo sporco e la polvere che in gran parte mangia; un'altro sposta le lattine sempre verso il centro dell strada, il terzo controlla e poi arriva l'attrezzo che aspira e inquina !!!!!!!!.

Io non ho niente contro gli "operatori ecologoici", ( che ipocrisia!! ); ma non pensate che sia più rispettabile il Sindaco e quello spazzino di Cavalese che da solo con la bicicletta, il cesto e la ramazza tiene pulita la piazza principale da solo, con la gente che gli vuole bene e lo saluta????. Ma siamo persone intelligenti o ci siamo tutti bevuti il cervello??. Che Dio ce la mandi buona!!.

gilberto serafini, gradara Commentatore certificato 02.10.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO

e.campa 02.10.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Bravo beppe!!

Finalmente hai capito che Berlusconi aveva ragione su tutto, meglio tardi che mai.
Ora possiamo dichiarare pubblicamente la nostra alleanza con Forza Italia e fare il governo di SALVEZZA NAZIONALE: Berlusconi Premier e tu Vice premier.

MONIA GRANDI 02.10.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

La Crisi fra PD e PDL è tutta una farsa. Sanno che i conti pubblici non reggono... i proclami di Letta non risolvono i problemi e non si riusciranno a scongiurare le procedure per deficit eccessivo imposte dall'europa. Ed ecco il diversivo per aumentare le tasse mantenendo il proprio elettorato. Non illudiamoci.... Napolitano,PD e PDL sono degli ottimi attori... Perchè far cadere un governo prima del voto per posticipare l'aumento dell'IVA... Perchè Napolitano nominò poche settimane fa 4 nuovi senatori a vita... Perchè improvvisamente una costola del PDL sarebbe propensa a sostenere un Letta Bis.... Nulla da eccepire ottima mossa.

Cistoforo Paroli 02.10.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi vuole andare al voto subito... tu pure.
Berlusconi vuole screditare Napolitano... tu pure.
Berlusconi non vuole cambiare legge elettorale... tu pure.
Berlusconi vuole vincere in fretta le prossime elezioni... tu pure.
Non è che vi siete messi d'accordo?

Simão Signorin, Feira de Santana Commentatore certificato 02.10.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti ho votato, ma non posso che essere d'accordo con Barbara C e Gianni da Genova : votare adesso è pericoloso, per governare ci vuole il 51%. Siete così sicuri di vincere ?
Sostenete il governo, ( niente a che vedere con l'inciucio), mettete il PD con le spalle al muro imponendo la vostra linea : potete farlo! ! Al minimo ostruzionismo o melina ritirate la fiducia e si va alle elezioni. Così dimostrate finalmente di che pasta sono fatti e tutta la responsabilità cadrebbe su di loro senza se e senza ma. Credo sia l'unico modo per recuperare i voti degli elettori PD. Così facendo non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadagnare. Altrimenti " sarà stato inutile avere ragione". ( Indro Montanelli)
NON DELUDETECI PER FAVOREEEE!!!!!!

Marcella Pigni 01.10.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Le elezioni fanno paura.
Tutti hannno paura delle elezioni, a parte Grillo e il sottoscritto. Perchè hanno paura. Ma è semplice, non crederete mica alla favola che per colpa delle elezioni l'italia si sfascia. L'Italia non si sfascia perchè tutte le tasse che dovevano mantenere il deficit al 3% sono state messe in atto, quindi l'ITALIA non si sfascia. Si sfasciano invece le loro poltrone a cui sarebbero costretti a rinunciare e le poltrone oggi vogliono dire potere, ambizione, privilegi, soldi tanti soldi, benefit tanti benefit. Tutto questo finirebbe per loro, a noi rimarrebbe invece la scelta di scegliere il nostro futuro. E quindi, abbiamo forse paura di scegliere il nostro futuro? Non sono voluti andare di nuovo alle elezioni subito dopo il pareggio di Febbraio, giustificandolo con una serie di balle mostruose. Dicevano che bisognava fare presto perchè altrimenti lo spreed saliva a dismisura, "cazzate" lo spreed non sarebbe mai salito per il semplice fatto che il Senatore a vita Monti aveva già creato l'agenda per il 2013, aveva già programmato l'IMU e l'aumento dell'IVA al 22% a Luglio, quindi i conti erano apposto. Si sono inventati che era inutile come dicono adesso perchè ci sarebbe stato un'altro pareggio, cazzate, hanno capito che il Movimento 5 Stelle sull'onda del 25% avrebbe stravinto e stragovernato e per loro sarebbe stata la fine dei privilegi. Questa è la verità ed oggi vi fanno terrorismo mediatico tutti e dico tutti perchè sanno che ancora oggi ci potrà essere la sorpresa del M5Stelle, ancor di più con un Renzi che incalza all'interno di un PD spaccato ed una PDL-FI alla deriva. L'unico futuro certo e il M5Stelle, questo lo sanno anche i mercati finanziari, sappiate bene una cosa se ci saranno le elezioni ci potrà essere un futuro, altrimenti verremo commissariati dall'europa. E questi signori ci racconteranno altre cazzate dandosi la colpa l'uno con l'altro mentre noi affogheremo come quei poveri cristi davanti alle coste di Ragusa.

davide s., genzano di roma Commentatore certificato 01.10.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, queste prese di posizione personali sono sconcertanti, sembra che tu sia li per fomentare il tuo ego... dovresti occuparti in primis dell'Italia, basterebbe leggere molti dei commenti su questo blog.
Ma chi se ne frega di Napolitano, Berlusconi, e la banda bassotti, pensi davvero che la strada maestra per l'Italia, in questo momento delirante, siano le elezioni? E' dalla seconda guerra mondiale che si continua ad andare alle urne (con record di elezioni dei paesi occidentali), NON RIUSCITE PROPRIO A TIRARE FUORI UN' IDEA O AZIONE UN PO' PIU' UTILE? Ma cosa vi danno da mangiare a Montecitorio? Che delusione ragazzi.

Federico pagani 01.10.13 05:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna tornare al voto e bisogna liberare l'Italia da questi pagliacci: in primis dal suo dittatore Berlusconi che esercita il suo potere usando i suoi parlamentari-dipendenti e il presidente della repubblica, sfruttando la figuraccia alle elezioni del PD che non è stato in grado di vincerle e di governare da solo. ha tenuto così in ostaggio un governo ed un intero paese, subordinando tutti noi ai suoi interessi privati, aziendali e giudiziari. siamo ormai nel baratro e noi parliamo della decadenza, del destino di un vecchio pregiudicato che ci sta mandando tutti in malora! Allora la soluzione è una sola: alle urne subito e con il porcellum(che loro hanno votato e mantenuto per anni perchè gli faceva comodo nominare i loro onorevoli) ma dobbiamo essere uniti e compatti: con il nostro voto mandiamo a casa questi cosiddetti "professionisti della politica" che hanno corrotto e mandato allo sbando un'intera nazione e cerchiamo di ripartire da zero con persone al di fuori da questi giochi perversi e devastanti! FUORI IL MARCIO DAL PARLAMENTO!

Antonio A., Crespellano Commentatore certificato 30.09.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

sarò contenta di rivotare il M5S perché in questi mesi mi sono riconosciuta finalmente in qualcosa e ho seguito su internet tutti i passi...ma cerco di stare con i piedi per terra e ho veramente paura che quello che rimarrà all'italiano medio di questa legislatura, alla fine, sarà un PD molto frammentato che non ha saputo tenere testa al PDL e come sempre poco concreto, un M5S con ottime idee rimasto ai margini in parte volutamente ed in parte per colpa degli altri e un PDL con un leader condannato che però agli occhi di tutti ha ridotto l'IMU e avrebbe voluto non aumentare l'IVA...non credo che vinceremo le elezioni se mai ci saranno e ho paura che rimarremo ai margini anche a questo giro...cosa si può fare?

barbara c. Commentatore certificato 30.09.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho un grande cuore. Ci sarò

Paolo Galbiati 30.09.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
seguo il tuo blog da sempre, si può dire da quando lo hai istituito. Ho stampato il tuo ottimo "Calendario dei santi laici": un capolavoro. Sei un ottimo analista, ma, a mio avviso e spero di sbagliarmi perché ho sempre apprezzato i tuoi interventi, un mediocre politico. Scusami e fammi capire perché sbaglio a giudicarti così. Ti rendi conto o no che noi cittadini siamo diventati l'"utilizzatore finale" delle vostre beghe intestine? (e ci metto oltre a te il pdl ed il pdmenoelle). SIAMO RIDOTTI AI MINIMI TERMINI: LA DEINDUSTRIALIZZAZIONE HA PRODOTTO UNA MAREA DI CASSINTEGRATI, DI DISOCCUPATI, DI NUOVI POVERI. CHE IMPORTA ALLA GENTE DELLE VOSTRE DIATRIBE? Per te il Presidente Napolitano dovrebbe dimettersi? E ci andresti tu al suo posto????? Dio ce ne scampi. Ma che cosa ti sei messo in testa? Non ci capisco più un'accidente. Ti facevo un grand'uomo, ma come politico mi hai proprio deluso. Te lo dico in genovese: FRENN-A BEPPE CHE TI ME PAGI IN DESCHINN-A. gianni da genova e genovese DOC. Appoggia un governo che cambi la legge elettorale e faccia la legge di stabilità. Chiunque sia il premier tu lo puoi tenere in pugno: HAI I NUMERI PER FARGLI FARE CIO' CHE VUOI TU. HAI IL COLTELLO DAL MANICO, LO VUOI CAPIRE O NO? VUOI IMPARARE A SFRUTTARLO? MANDA AVANTI IL GOVERNO E SMETTILA DI VOLER ANDARE ALLE ELEZIONI COL PORCELLUM. OLTRETUTTO TI CONTRADDICI. L'HAI SEMPRE AVVERSATO!!! MA CHE FAI: IL GIOCO DI BERLUSCONI?? FAMMI CAPIRE!
NON PENSI CHE POTREBBE VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI COL PORCELLUM? NON ILLUDERTI! BERLUSCONI E' MOLTO IN GAMBA E, SE LA PENSASSI COME LUI, SAREI TRA I SUOI FANS. IL FATTO E' CHE SONO DISTANTE MILLE MIGLIA DA LUI. MA ORA ANCHE DA TE.
ARREMBA SAN ZORZU.
GIANNI DA GENOVA

Gianni da Genova 30.09.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

M5S aiutaci a non ricadere nello stesso errore:
metteteli all'angolo, facciamo una proposta che non possano rifiutare, governo per tre/quattro cose e via alle elezioni.
Grillo con i buoni propositi e le idee bellissime si fa poco, stracciamoli dal mondo politico facendo vedere che anche i 5 stelle possono fare e far bene.
stringiamo al minimo il nostro manifesto delle cose da fare e costringiamoli a dire si o no, cosi forse gli italiani daranno un calcio nel cxxo a chi dice solo bugie
renzo

renzo fa 30.09.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

La maggioranza degli italiani sono come quelle persone che ammalate gravemente, credono al medico che dice loro “con quel fisico potresti fare i 100 in 9 secondi”. Il medico è a pagamento e ti tiene in sospeso fino a quando ha prosciugato l’ultimo centesimo. E alla fine dice ai parenti, disperati e poveri che non c’era nulla da fare.
La parola onestà è priva di significato e il senso civico viene piegato alla convenienza del momento. Come per la Concordia, per raddrizzare l’Italia bisogna fare una cosa mai fatta al mondo: riconsegnare al singolo cittadino il potere di decidere del proprio futuro. Senza intermediari.

Arnaldo . Commentatore certificato 30.09.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Occhio. La ONG Avaaz, fetida emanazione di Wall Street che si traveste da alternativa e antagonista, ti ha copiato il post e lo sta diffondendo come suo.

Fulvio grimaldi 30.09.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu chiedile e fai bene a chiederle. Ma napolitano (minuscolo) non si dimetterà mai ! I mercati ci guardano.

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 30.09.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

se ho ben capito,alcuni adepti del condannato saranno "diversamente di centrodestra".
in parole povere,per non perdere il posto in parlamento,si schiereranno,chi con CASINI,chi con MONTI
e udite udite,ci sarà chi è pronto al salto della quaglia per andare con l'area della pseudosinistra
democristiana di RENZI.
se l'elettorato non ha ancora capito che tutti questi sono della medesima pasta,siamo di nuovo nella merda.
vanno mandati a CASAAAAAAAA!!!!!!!!!!
TUTTIIIIIIIII!!!!!!!!!
BASTAAAAAAAAA!!!!!!

votiamo in massa 5 STELLE

papy&pyppy


pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 30.09.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Tornaimo al voto con il Porcellum per trovarsi come adesso . Imbecille lo sai che per governare ci vuole il 51% ! Pensi di prenderlo tu da solo !!?? E allora che si fà ? visto che tu fai solo populismo e chiacchere !! Sei responsabile come Bersani e Berlusconi di questo sfacelo !!!!!!!!!!!

Francesco R., SASSUOLO Commentatore certificato 30.09.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SECONDA PARTE - CARO BEPPE GRILLO O GRILLO BEPPE COME TI PARE - ha portato al parlamento 150 parlamentari che si son diminuito lo stipendio senza aspettare che facciano una legge. DELINQUENTI! DELINQUENTI! ANTIDEMOCRATICI che non RISPETTONO LE LEGGI! Tolti questi 150 parlamentari giovani che abbiamo nel parlamento??? Giudicate voi. Con amore e con democrazia. Peter Pam. --VOGLIO AGGIUNGERE: SA LA RIO DI CI TTA DI NA ZA. Date al popolo i soldi che avete già messo da parte dalle vostre tasche. Anche se non sarà equo, fate quello che potete, se volete vi suggerisco io come. Fate capire alla gente che si può fare, voi lo fate in piccolo, ma con il dimezzamento delle pensioni d0oro e i stipendi da nababbi dei burocrati si potrà darlo a tutti i bisognosi come avviene nelle nazioni europee. DIFENDETECI RAGAZZI! BARRA DRITTA - AVANTI TUTTA - CON AMORE E CON DEMOCRAZIA. pETER pAM

vitovolpicella 30.09.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe Grillo o grillo beppe come ti pare.
Cari amici Marcello. Michele,Massimo, Enrico, penso che dimentichiamo completamente la MELINA dei nostri parlamentari, " specialmente quelli di sinistra che credendosi più intelligenti di quelli di destra, ma no meno ladri e corrotti. Salvando qualcuno " pensano chissà x quant'altro tempo di portare avanti il discorso della legge PORCELLUM senza cambiarla. Questo Governo ha votato x il suo cambiamento, LEtta e company e i non informati l'hanno già dimenticato! su 563/ presenze, 554 votanti, ben 415 hanno votato contro il cambiamento di quest legge, chi sono questi 415 parlamentari??? Sono quelli che la vogliono cambiare questa legge, a voce, in televisione, ma con i fatti no. Quelli a favore che volevano cambiare il porcellun; 139 indovinate chi sono??? 9 astenuti. Allora di cosa parlano di cambiare prima la legge e poi votare: Non è nato il governo Monti ed ora questo che dovevano cambiare la legge? Il primo se le' sfilata, questo ha votato a favore del mantenimento del porcellum. Cosa volete di più!!! Si vota subito, decide il popoplo chi mandare al governo, Non più un vecchio RI-PRESIDENTE che gia nel suo primo mandato a fatto tanto male al paese e tantissima confusione. Era gia senza più idee ne capacità del compito del proprio mandato. Ha fatto quello che ha fatto: tecnici,super-tecnici, saggi, stregoni. Con letta ha incominciato di nuovo. Non si è mai diminuito le sue pensioni e stipendi, e chiedeva e chiede sacrifici. Lo stesso i suoi protetti la sinistra e non, Non vedono che il paese muore, non si tolgono una lira, anzi prendono assegni da 250.000 e vitalizi da 6.500. Cosa posso aspettarmi da queste persone??? La crisi non esiste. Vogliono mantenere i loro benefit sulla pelle dei bambini e dei giovani derubati del presente e futuro. I 5 stelle hanno tutte le colpe, Grillo è il mostro da abbattere ha fatto un sacrilegio: CONTINUA PARTE SECONDA


Ho votato M5S, ma finora (purtroppo) di risultati pratici ne ho visti pochi. Certamente colpa di PD, PDL e chi più ne ha, iù ne metta. Ora è tempo di fare qualcosa di costruttivo e non solo di dire NO. Se è utile, governo con chiunque (e chiunque sia, oggi M5S lo tiene per le p**e) con pochi e chiari obiettivi perima di andare al voto: legge elettorale e stabilità. Però, se di nuovo M5S sarà sempre per il NO comunque e quantunque, non avrà più il mio voto (e di moltissimi altri)

Umberto Davini () Commentatore certificato 30.09.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCORA UNA VOLTA IL PD NON HA RESISTITO ALLA TENTAZIONE PECCAMINOSA DI FARSI SODOMIZZARE DA BERLUSCONI.
COME NELLA SCENA FINALE DI UN FILM GIALLO, IL LUPO FERITO A MORTE E ORAMAI CIRCONDATO, HA SFERRATO UN COLPO MORTALE ALLA MUTA DEI CANI DEL PD CHE LO STAVANO INSEGUENDO .
CHE DIRE ...... SONO SEMPRE I SOLITI COMUNISTI....

cesare baglioni 30.09.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

A falcone e Borsellino non hanno esitato un attimo per farli fuori .......ma non c è nessuno che spara a questi delinquenti ?...cazzo! un kamicaze un italiota pazzo con tutti i pazzi che ci sono in italia ....cazzooooooo

Stefano Buratti (bubupatti), Ravenna Commentatore certificato 30.09.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abuso di potere in autostrada

https://www.youtube.com/watch?v=rK3KqbrefpA

ciulanen 30.09.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Quali ostacoli costituzionali impediscono a Napolitano di chiedere pubblicamente al M5S di "esplorare" una maggioranza parlamentare per il governo dell'Italia? Forse per rispetto al MoVimento e soprattutto al PD-L perché non aumentino i dissidenti? Propongo che gli eventuali colloqui esplorativi siano visibili in tempo reale ai cittadini italiani affinché riconoscano chi votare prossimamente. Le proposte di programma del M5S sono chiare ma se nessun partito intende "snaturarsi" per condividerle occorre far decadere il Porcellum poi, col sistema elettorale precedente, andare a votare gli onesti accertati e che applicano tecniche di governo democratico diretto ...

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 30.09.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi 'uglio' stellati. Come ho gia' scritto qualche mese fa, io sono uno degli elettori del M5S, ma non sono uno di quelli della rete. Sono un pensionato che si e' fatto un mazzo per lavorare, tirar su una famiglia, far studiare i figli, rimasto senza lavoro 3 volte ed emigrato due volte. Ho votato il "vostro partito" per dimostrare il mio non rispetto di tuttio gli altri partiti e perché ho ritenuto che voi avreste portato gente nuova e sangue nuovo, oltre alla potenziale possibilita' che avreste agito "SECONDO SCOSCENZA", invece siete risultati "QUELLI DEL NO". Mi sembrate come quei bambini educati male dai genitori che qualsiasi cosa si chieda di fare, dire eccetera risulta sempre in un no. ORA E' IL MOMENTO CHE DIMOSTRIATE DI SAPER PARTECIPARE ALLA VITA POLITICA ITALIANA E SUPPORTIATE UNA SOLUZIONE ONESTA E SECONDO COSCIENZA DI AIUTARE L'ITALIA A VENIR FUORI DA QUESTO GRAN CASINO NEL QUALE CI TROVIAMO E SEMPRE PIU' AFFONDIAMO NELLA MELMA CHE CI HANNO REGALATO TUTTI I POLITICI. Chiedo a tutti voi di far si che si vada avanti con un governo non traballante in modo che si possa scrivere una nuova legge elettorale e portare avanti quelle modifiche e soluzioni che permettano di rialzare la testa. FATE IL VOSTRO DOVERE COME MIEI E NOSTRI RAPPRESENTANTI. Visto che i PDLlini sono stati guidati a dare le loro dimissioni, bene, fate si che siano rapidamente accettate cosi da buttarli fuori e far entrare nuovi soggetti, questi ultimi potrebbero non rispondere al BOSS ed i primi rimarrebbero senza lavoro politico e senza soldi, anche se avranno tutti i loro benefici in tasca. Non mandatemi a votare di nuovo, se fate come spero crocettero' il nome di quelli di voi che avranno fatto come spero, contrariamente faro' una croce sul vostro partito per cancellarlo dalla mia mente. Sono sicuro che il 70% dei vostri elettroi la pensi, piu' o meno, come me... il vostro partito sparira' alle prossime elezioni, vicine o lontane... vostro e non mio, con dispiacere

Nicola M., Bari Commentatore certificato 30.09.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andare al voto ancora una vola con il Procellum è un suicidio. Ma quando mai si raggiungerà il 51%. Ma naturalmente fa comodo al movimento moncratico di Grillo (al pari di quello di Berlusconi). Perchè non fate un piacere all'Italia, visto che non servite a nulla, e vi dimette in massa anche voi.....

gia via, cuneo Commentatore certificato 30.09.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BerluscoNerone ha ordinato ai suoi Ministri di dimettersi.
Lui abituato da oltre un ventennio a stravincere, ad avere sempre ragione, a essere idolatrato dai suoi prostrati sodali, non vuole rassegnarsi ad una condanna definitiva che inizia a segnare il suo declino.
La sua presunzione rasenta quella dell'imperatore romano che preferì bruciare Roma.
BerluscoNerone, più che l'incendio, si aspetta di vedere il diluvio dopo di lui.
Quindi irresponsabilmente manda in crisi il governicchio degli inciuci.
Così oggi la Borsa è in picchiata, lo spread risale pericolosamente, l'Iva rischia di aumentare di un punto e l'Imu riappare all'orizzonte.
Povera Italia in cenere e poveri gli italiani che, comunque
vada, continueranno a dare il loro voto a questi partiti disastrosi.

WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT


cari elettori 5 stelle
la strategia per vincere ci sarebbe: proporre un governo a termine con legge elettorale e strappare anche qualche cosa che il pd non vuole fare ma che alla gente piace sia fatta (copiando Berlusconi ovviamente) se non lo fate ,considerando che la stupidità possa aver un limite, perso che siate come tutti i politici : RICATTABILI

PAOLO CAUZZI, CAVRIANA Commentatore certificato 30.09.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

http://it.notizie.yahoo.com/legge-elettorale-scontro-grillo-letta-il-premier-e-105213887.html
Bhe che dire, non ci sono parole da aggiungere, il pd e letta riescono a perdere un altra occasione per dimostrare di avere a cuore le sorti del paese e degli italiani tutti.Questo attacco personale a grillo non lascia spazio ad altro. Ammesso che ci fosse mai stata una possibilità di avvicinamento anche solo per breve tempo, anche il pd dopo il pdl dimostra di essere sconsiderato ed irresponsabile. Sig.ri al pdpdl non importa un fico secco della crisi, degli italiani disoccupati, delle aziende che chiudono ogni giorno, del deficit, dello spread, e chi più ne ha ne metta. Questa gente scellerata e irresponsabile un giorno dovrà pur subire un qualche tipo di punizione, il popolo gli deve almeno questo. Adesso non ci rimangono che due scelte: la prima: votare in massa M5S, la seconda è più cruenta. Questo è un paese con fortissima instabilità, anche storicamente la nostra democrazia ha avuto alti e bassi (questi di più). Certi signori non hanno capito che nel momento in cui la gente sarà veramente disperata e non avrà più nulla da perdere, in quel momento potrà accadere di tutto e non ci sarà polizia o esercito che terrà. Noi siamo di più e siamo anche più incazzati.

Gianfranco C., Siracusa Commentatore certificato 30.09.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'italia potrebbe essere il piu' bello e ricco paese del mondo....siamo seduti su una pentola d'oro e grazie a questa classe politica ci stiamo riducendo a dei poveracci....ITALIANI APRITE GLI OCCHI...abbiamo migliaia di chilometri di coste e di mare....paesi medioevali che c'invidiano da tutto il mondo....abbiamo le dolomiti patrimonio dell'umanità...

Domenico Ulliana 30.09.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

io più che sperare nelle elezioni "democratiche" ora come ora spero in un movimento "poco pacifico" del popolo italiano....in una presa di coscienza...un incazzatura senza precedenti e come ama dire la casta: "senza se e senza ma"...buttarli fuori a pedate e calcioni fuori dai palazzi !!!!

gianluca carnevali (elianto72), roma Commentatore certificato 30.09.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, che noia, che barba, che noia, che barba!!! Ma non ti stanchi mai di predicare? fai qualcosa piuttosto, senza sognare di vincere le elezioni, lo sai anche tu che è impossibile. Spero che almeno terrai fede alla promessa di andartene,

Marcella ., Varese Commentatore certificato 30.09.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

La Fuga
Il 9 settembre 1943, giorno successivo all'Armistizio, il Re Vittorio Emanuele III fuggì dall'Italia, lasciando il proprio Paese alla mercé della violenza tedesca ed in balìa dell'avvento americano.
Secondo Cicerone "Historia magistra vitae", la Storia è maestra di vita, locuzione di disarmante verità, nei pregressi secoli e a diverse latitudini, seppur con qualche eccezione. In Italia ad esempio, dove dopo 70 anni le forze politiche al Governo, per motivi squallidi e pretestuosi, ripercorrono il solco vergognoso e traditore nei confronti del loro stesso popolo, lasciandolo inerme a fronteggiare la minaccia tedesca ( questa volta finanziaria e non armata, ma non meno distruttiva).
Il 9 settembre 1943, rappresentò anche l'alba della Resistenza Partigiana, embrione di quello che sarebbe divenuto l'Organismo Repubblicano, ideale nobile ma di continuo disatteso e tradito da chi per primo avrebbe dovuto vegliare sulla sua esistenza.
Spetta a noi cittadini dunque, rinverdire i fasti di una Resistenza che sia lungimirante e sorda a qualsivoglia clientelismo, per troppo tempo il voto ha rappresentato la moneta legale del "do ut des", tocca a noi cittadini riprendere la dignità di cui siamo stati privati, consapevoli anche, di averla a volte svenduta.

Sebastiano Seneca 30.09.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Se davvero il PDL ha rassegnato le dimissioni, coglierei l'occasione per arrestare chi sta in Parlamento per delinquere senza rischiare la galera.
Qualche giorno fa Napolitano criticando la Magistratura, non ha tenuto conto dell'art. 101 cost. , perché i giudici sono soggetti soltanto alla legge e l'amministrano in nome della collettività, non di chi, lamentando persecuzione, vorrebbe impunità per i suoi crimini usando come ariete una quota minoritaria di elettorato gestita da un mediatico complice e si arricchisce in danno al resto del mondo, grazie anche a parlamentari dell'opposizione che fanno del tradimento il loro pane quotidiano. Più che monarchia, rispettabile forma di Stato, è dittatura della delinquenza, un'antinomia, perché non tutti possono fare i ladri, né la legge può obbligare la parte laboriosa del paese a immolarsi, pena la rovina di tutti.
Quindi il M5S dovrebbe decidere cosa fare da grande: se pensa che sia più lucroso stare a guardare e criticare, se si illude di ottenere col voto la maggioranza assoluta, vista l'attuale dispersione delle ideologie e relativa matrice dei pagamenti (ved. teoria dei giochi). Grillo è un interprete degli eventi politici, non statista. Con questa legge elettorale il voto è un errore tragico: con l'attuale deterioramento della situazione politica non posso esercitare un diritto che sarebbe nullo e il Parlamento decadrebbe, se la Consulta, dopo anni di colpevole inerzia, dovesse condividere il mio giudizio di incostituzionalità. Inoltre ora nessuna forza politica ha il mio consenso, per ignoranza condita con arroganza, per gli abusi, perché rare e disperse le competenze, la disciplina,l'onore, l'interesse della Nazione senza vincoli di mandato, in un costruttivo confronto di diverse esperienze. Spero che quei parvenu M5S catapultati in una operazione forse superiore alle loro capacità, ma con buone intenzioni, cooperino per ristabilire sane regole dell'etica pubblica.

Giovanni Verzotti, Torino Commentatore certificato 30.09.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

L'ultima volta ho votato M5S, ma non sono sicuro se lo farò di nuovo. Sono d'accordo in tutto per i necessari cambiamenti, ma non li otterremo buttando fuori tutti ed entrando noi. Occorre farlo insieme con gli altri, ci vuole una gradualità. L'abolizione dell'attuale legge elettorale poteva essere una prima cosa, forse la più urgente, seguita poi a ruota dalle altre riforme pure necessarie. Per favore cercate di trovare un dialogo con le forze politiche esistenti per il positivo che possono dare. Una rivoluzione che buttasse tutto all'aria richiederebbe di ricostruire tutto daccapo, ma veramente TUTTO. Non è meglio ricostruire poco per volta? Sono troppe le cose in cui bisogna mettere mano!

Leandro B. 30.09.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non fate un piacere all'Italia. DIMETTETEVI...... tanto non servite a nulla.

gia via, cuneo Commentatore certificato 30.09.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno può dirmi che si farà se di nuovo dopo le elezioni avremo il 30 percento dei voti?

Staremo di nuovo all'opposizione e aspetteremo di avere il 51 percento finchè morte non ci separi o vogliamo trovare la quadra per poter finalmente giovarci di tutti i nostri buoni propositi infilandoci proficuamente tra chi tira le fila di questa nostra povera Italia?

Vorrei una risposta sensata, grazie, sono arci stufa di stare a guardare gli altri che comandano e noi che protestiamo e basta e veniamo presi per i fondelli.

Linda T., Agna - Pd Commentatore certificato 30.09.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo con piacere che la maggioranza delle persone che hanno scritto tendono a far si che il M5Stelle, PER L TEMPO NECESSARIO a fare le riforme indispensabili (il PORCELLUM và abolito!!!!!cosa Fai Beppe, torni indietro sui tuoi passi?), invoca un patto con il PD.- E' quello che ho sempre suggerito dall'inizio.- Non un patto che ci sottometta ma uno che faccia capire agli italiani che il M5S è istrumentale alla rinascita dell'onestà e serietà in quel mondo di ladri e arraffatori di seggiole !
Detta le tue condizioni falli uscire allo scoperto e vedrai che i voti al nostro Movimento aumenteranno in modo esponenziale!Non ho votato Grillo per senrirlo dire che o vince o se ne và.- Un lavoro lo si porta a termine e in Politica con la P maiuscola i risultati si ottengono con un lavoro serio e costante nel tempo ( come in tutte le cose del resto).-Belin ti ho mandato 50 € e vorrei dire che sono stati ben spesi(sono genovese!!!)e non buttati via.-

Lino Vittorio Sturla, Genova Commentatore certificato 30.09.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe grillo, fino a qualche mese fa avevo dei dubbi.mi chiedevo ma grillo è un coglione o è in malafede.ora, dopo questo post mi sono chiarito le idee.escudendo che tu sia un coglione (altrimenti nn riusciresti a manovrare tanta gente) mi rimane la certezza che tu sia in malafede!è troppo facile dire no, sempre no a tutto e nello stesso tempo volere il tutto e subito.ma ricorda che si può ingannare tutti per un pò, qualcuno per sempre, ma non potrai ingannare TUTTI PER SEMPRE!invocate pure le elezioni tu e il tuo pari-merito comico berlusconi e vedrete che sorpresa.

paolo quintavalla 30.09.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELEZIONI SUBITO ADERITE QUI

Pronti con le candidature? Abbiamo bisogno di voi al governo.

Abbiamo bisogno di voi. Questa volta più che mai c'è l'Italia ferita che ha bisogno delle cure di molti suoi cittadini, professionisti, artisti, giornalisti, economisti, insegnanti semplici attivisti. I vecchi volti devono sparire, nuovi professionisti in gioco per cambiare l'Italia e spazzare via chi ha governato per 30 anni regalandoci un paese senza valori e senza ricchezza, ma soprattutto senza entusiasmo e senza garanzie. Chi rappresenterà il movimento 5 stelle in Tv? Chi sosterrà un'area culturale da 25% dei consensi in continua crescita viste le debacle consociative dei partiti che hanno lasciato questo governo? Chi si candiderà e commenterà i nuovi candidati a 5 stelle? Un buco culturale di opinionisti, autori, registi, scrittori, pensatori, artisti, editori e dirigenti Rai senza precedenti ma che deve essere riempito subito. Possibile che tutti questi soggetti abbiano paura di intervenire a favore dell'unica alternativa ad una classe politica esaurita e odiosa per insuccessi, presunzione, disonestà e incapacità? Siamo stati spettatori di vecchi schemi e facce appassite che si avvicendano ossessivamente sui nostri televisiori e nei nostri giornali. E' proprio così: professionisti, uomini di cultura condividiamo questa battaglia con Beppe Grillo e il movimento 5 stelle, CANDIDATEVI, E' UN VOSTRO DIRITTO RIPRENDERE LA POLITICA IN MANO. Ora vogliamo una squadra culturale nuova ed efficace. Un vuoto da riempire a tempo di record che i mestieranti, le lobby e i mezzi di informazione ostacoleranno ancora per molto. Chiediamo ai militanti 5 Stelle e al movimento di candidare le persone cha hanno i requisiti per contrastare questa deriva culturale e economica. PROFESSIONISTI IN CITTADINANZA ATTIVA UNITEVI E CANDIDATEVI! Giornalisti in MoVimento.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/09/elezioni-subito-aderite-qui-pronti-con-le-candidature-abbiamo-bisogno-di-voi-

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 30.09.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Italiani Allenatori e Politici con la maiuscola. Come per il calcio, tutti esperti navigati e sono pronti innalzarti o smerdarti nel giro di pochi giorni a seconda dei risultati. Così anche in politica: dovevi fare così non cosà, bisognerebbe, si dovrebbe, si sarebbe...ma quanto a fatti concreti e quando ci si deve mettere la faccia o sporcarsi solamente un po' mmhh. Qui c'è Grillo e il M5S che segue una linea sua coerente senza se o ma. Non sei d'accordo? Benissimo, ma fammi il piacere di andare da qualcun altro se ti sembra meglio. E se il M5S commette errori di inesperienza come potrebbe fare chiunque, non fare subito il maestrino saccente. L'obiettivo principale è ben chiaro e se vuoi dare un apporto concreto bene, se no vai a stare all'estero, su marte, o sta zitto. Di esperti in giro ce ne sono anche troppi.

Carlo Alghisi 30.09.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daccordo le votazioni, ma cambiamo il porcellum.

roberto l., brescia Commentatore certificato 30.09.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Credo che sia veramente una situazione molto strana; non si capisce bene se i furboni della politica sia a destra che sinistra abbiano potuto architettare questa cosa al solo scopo di uscirne entrambi, agli occhi dei propri elettori, puliti e lindi. A pensarci bene chi vota a sinistra sembra essere soddisfatto della posizione presa da letta, un colpo di coda contro la destra, e questi ultimi lo saranno da parte loro con un senso di orgoglio nei confronti del psiconano. E' evidente che nessuno dei due schieramenti, intendo solo come elettorato, fosse contento del grande inciucio destra /sinistra. Lasciamo perdere i politici dei due schieramenti che hanno perso la loro dignità da molto molto tempo. Per loro conta soltanto il potere sopratutto nel disfare a loro piacemento.Napolitano è un caso unico e non merita considerazioni, la storia lo giudicherà in maniera severa. Riflettendo bene su cosa questi due schieramenti si possano aspettare dal 5 stelle, a me sembra evidente che sono certi che il movimento del sig. grillo non darà fiducia a letta; ciò andrà solo ed esclusivamente a vantaggio di destra e sinistra. Mi piacerebbe immaginare che il Mov. 5 stelle facesse, invece, ciò che non si aspettano: una adesione ragionata e concordata alla fiducia a letta. E' mia convinzione, errare è umano, che una scelta positiva verso la continuazione del governo letta li farebbe sbandare in modo catastrofico. Sono convinto che non saprebbero più che pesci pigliare. La fiducia a letta dovrebbe essere condionata a ben precisi provvedimenti: economia, legge elettorale, famiglie, disoccupazione. Aspetti importanti che la gente in grande numero apprezzerebbe con un ritorno di voti verso il 5 stelle più che significante. Ad ogni modo, qualunque cosa decideranno i vertici, il mio voto è 5 stelle.

Gianfranco C., Siracusa Commentatore certificato 30.09.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

E' NECESSARIA LA SPALLATA FINALE. CON LA MASSIMA EVIDENZA POSSIBILE. OLTRE E AL DI LA DEL WEB.

eugenio ardito 30.09.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

il giudizio della storia sui politici che hanno tradito gli ideali e l'immagine della propria nazione è stato impietoso: mpeachment in America, Piazzale Loreto in Italia, tribunale di Norimberga in Germania; i nostri politici in carica a ciò aggiungono la svendita dell'impresa Italia ai mercati finanziari stranieri e la riduzione dell' Italia a colonia della NATO. A quando il giudizio della storia?

nunzia castronovo 30.09.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

"I prossimi mesi saranno per cuori forti...". Il prossimo anno sarà un disatro sociale dal quale potremo ricominciare non prima del 2015 e saranno anni per generazioni forti e coraggiose. Eni, Enel e Finmeccanica: Gioielli o bijouteria? Meglio pensare a ricostruire il tessuto produttivo con nuove persone altrimenti il futuro non sarà migliore.

Pietro B., FISCIANO Commentatore certificato 30.09.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me la scelta di collaborare ad un eventuale Letta bis deve essere fatta con la testa e non con la pancia.
Voler buttare il tavolo all'aria rischia di farci sembrare (anche se per motivi diversi) simili a Berlusconi.
Non si cambierebbe la legge elettorale, non avremmo visibilita' su azioni concrete e rischieremmo di trovarci con un risultato elettorale simile o peggiore proprio a causa della paura dell'instabilita'.
Partecipando daremmo l'idea che non siamo solo idee ma anche pratica concreta e senso di responsabilita'
Il 51% e' il sogno di tutti, ma e' un sogno impossibile...

gino pispolo, pisa Commentatore certificato 30.09.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

il dr. "sottile" ha una scorta di otto agenti. Ma non è un "semplice" giudice costituzionale? Perche' tutto questo spreco di denaro pubblico?


p.s. Speriamo che quando va al Tennis-Club di Orbetello, non faccia fare da raccatta-palle a qualcuno di quei poveretti............Come la Finocchiaro che si faceva spingere il carrello-spesa all'ikea..........

Er caciara..... Roma Commentatore certificato 30.09.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Il grave errore politico si è consumato nell'imporre a questo Paese, culturalmente impreparato, l'ingresso nella zona euro nell'impossibilità di adottare una ben che minima riforma strutturale significativa che garantisse la comnpetitività del nostro sistema economico.
Gli zuzzerelloni che hanno governato dagli anni Settanta in poi, che hanno fatto i furbi pensando di vivere di rendita sulla dicotomia USA URSS, sono rimasti con il cerino in mano e non hanno saputo fare di meglio che cercare di "mescolarsi" nel magma europeo, tentando così di sfuggire alle loro storiche responsabilità.

Placido Calabrò, Messina Commentatore certificato 30.09.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo nel tornare al voto. E sono d'accordo nell'adoperarmi per il M5S. Ma la legge elettorale fa schifo. Torniamoci al voto, ma modifichiamo la legge elettorale e battiamoci per un governo M5S. Facciamolo convinti!!!

Sandro Antonini 30.09.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo a nome di molti sostenitori del MS5 per chiedere di partecipare al governo subito al solo scopo di permettere il cambiamento della legge elettorale ed il varo degli urgenti provvedimenti in materia economica. Tale passo sarebbe interpretato da molti italiani non sostenitori del MS5 a nostro favore e sarà un grande passo avanti per puntare alla vittoria elettorale alle prossime elezioni.
Le rivoluzioni generano distruzione ed è quello che ci vorrebbe: distruggere tutto il sistema di potere del nostro parlamenti e “degli organi affini” ma gli italiani stanno male! È vero attraverso la distruzione arriva il nuovo ma quanto dolore? L’essere disponibili a piccolissimi compromessi per il bene dell’italia non è disonore: nessuno chiede alleanza e partecipazione agli utili degli altri partiti, solo un gesto di amore per gli italiani: sostenere il governo Letta per il tempo strettamente necessario a varare misure di sicurezza per evitare il baratro e la legge elettorale subito con l’ingresso anche di vostri ministri al governo. Se questi patti non venissero rispettati da parte del nuovo governo allora che tutti gli italiani vedano! Allora si che si andrà alle elezioni e dice bene GRILLO se ancora gli italiani non ci voteranno andremo via.
Questa potrebbe essere un occasione perché molti italiani si accorgano del lavoro e dell’impegno dei deputati del MS5.

rosamaria macri' 30.09.13 07:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il passaggio alle terza Repubblica deve essere dolce per evitare contraccolpi al popolo italiano. Se ne sarai capace avrai compiuto un miracolo. Cerca gli onesti per farlo e troverai un gran seguito. E' un'impresa ardua in quest'Italia moralmente devastata in alto ed in basso e assicura gli incerti che non sfocerai nell'autoritarismo ma ti atterrai alle leggi migliorandole rendendole accessibili ai diseredati che devono ingoiare ogni ingiustizia. Il profilo morale di chi ci guida deve essere chiaro a tutti.

almagemme 30.09.13 07:21| 
 |
Rispondi al commento


Mi è sfuggito perchè, e da quando, lo “Psico Nano” sia diventato Berlusconi. Forse,inconsapevolmente, per portare rispetto a un “eroe” che ha velocemente superato brillantemente l'esame di terzo grado?

graziano burattin, due carrare Commentatore certificato 30.09.13 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Risposta al Sig. Nanetti di Castenaso (BO)
Gentile Signor Nanetti
sono un lavoratore di 40 anni che probabilmente non avrà la sua stessa fortuna di vedere una pensione. Non ho mai perso un suo spettacolo a Bologna, talvolta sono andato anche fuori provincia per vederla e, una volta, l’ho applaudita a Genova in una bella serata in cui cantò anche Gino Paoli. Alle ultime politiche ho votato M5S perché considero Grillo, come direbbe lei, un cittadino“con le palle”. Vivo a Bologna, dove in Consiglio Comunale sono attaccati alle poltrone come zecche a un cane molti suoi compagni, tra i quali è difficilissimo trovarne di bravi tanto è vero che non li ho mai votato e piuttosto in passato mi sono astenuto. Fatta questa premessa, da semplice cittadino, mi permetto di chiederle un atto di responsabilità. Lei ha già conquistato la pensione e il suo futuro è ormai definito, non continui a nuocere oltre che a sé stesso a milioni di ottimi ragazze e ragazzi impegnati e seri. Non disperda il suo voto accordandolo a una formazione politica insignificante per quantità di consensi e ripugnante per qualità di alleanze. Cerchi di trovare una strada per far sì che un domani uscendo di casa e vedendo un’Italia nuova e migliore, possa dire orgogliosamente: “Ho contribuito anch’io a rendere questo Paese migliore, ho votato Movimento 5 Stelle.” In caso contrario vada ad acquistare una carriola piena di vasellina e continui pure ad aspettare la dittatura del proletariato. Grazie dell’ attenzione e saluti cordiali.

Davide M., Bologna Commentatore certificato 30.09.13 02:46| 
 |
Rispondi al commento

MA UNO STRACCIO DI CANALE TELEVISIVO NON SI PUO' TROVARE ? LI SI CHE SO FA IL BOTTO CON LA B MAIUSCOLA !!!!!UN CANALE TELEVISIVO SUL DIGITALE TERRESTRE .. IL CANALE LA COSA E NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO , A QUESTO PUNTO SI CHE LA COSA FUNZIONA !!!

Rampelti skin Commentatore certificato 30.09.13 02:21| 
 |
Rispondi al commento

re GIORGIO NAPOLITANO DEL KAISER ADESSO HAI ROTTO IL ..NOSTRO SENSO DI CALMA E PONDERATEZZA VATTEVìNE TU E I TUOI ACCOLITI

Rampelti skin Commentatore certificato 30.09.13 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Andare a votare? ora??? MI RIFIUTO di farlo con la PORCELLUM!!! Sarebbe come se, dopo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto male, continuerei a farlo... starei peggio!!! CHE SI CAMBI LA LEGGE...e sarò la prima ad andare... e votare M5S!!!

rosalba stranieri 30.09.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io che consigliai di proporre Rodotà per creare dissensi nelle varie anime del P.D., oggi, invece di giocare alla roulette, riterrei responsabile proporre un governo col P.D. che modifichi il porcellum e faccia il documento "di stabilità. Quindi governo a tempo. Sono certo che molti apprezzerebbero e darebbero poi il voto al M5S.
Il resto è puro avventurismo.

massimo manuelli, castelnuovo di farfa(Rieti) Commentatore certificato 30.09.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come cantava Cocciante, 'Era già tutto previsto...'

Luca Emanuele Todisco, Avezzano Commentatore certificato 30.09.13 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo
Da buon italiano quale sono ho imparato a diffidare di chi racconta barzellette e di chi avendo raggiunto fama e notorietà' sfruttando le leve del "sistema" ora gioca a fare il virtuoso e l'uomo probo. Le "rivoluzioni" che siano de facto civili implicano un cambiamento culturale profondo e affinché siano costruttive e non distruttive devono necessariamente mantenere ciò' che di buono e' indubbiamente stato fatto in passato e nel contempo costruendo il nuovo impianto che dovrà sostenere e guidare il cambiamento.... Non basta dire tutto fa schifo come non basta sostenere la dottrina del tutti delinquenti tutti a casa. Basta dire che tutti sono ladri, mafiosi, ecc. Perché i "tutti" siamo TUTTI NOI ovvero il popolo italiano perché' siamo noi che con le nostre mire da arruffoni, mafiosetti, lecchini ed egocentrici siamo riusciti a distruggere il ns bel paese. La colpa non è' dei politici.....la colpa e' nostra..... Perché' se al posto di un politico qualunque ci andasse un italiano qualunque vi saranno il 50 percento di rpobabilita' che il risultato sia il medesimo. Poiché' ognuno penserà' a sistemare se stesso, la propria famiglia, i propri parenti e così' via ..... Perché ognuno messo in quel posto farà' in modo di tranne in qualche misura qualche beneficio (diretto o indiretto) perché' la cultura dei masaniello purtroppo prevale nel sangue italico rispetto a quella di chiunque altro. È allora?..... È allora cominciamo ad imparare con umiltà' da chi seriamente nel mondo in fatto di democrazia ha di che insegnarci e smettiamola di pensare che noi si abbia le capacità' intellettuali di fare le rivoluzioni che già' sarebbe un passo avanti"..... Cominciamo ad insegnare a noi stessi e agli altri che nessuno al momento e' indenne dal virus Dell' essere migliore degli altri perché' questa situazione italiana e' frutto di quello che siamo veramente un popolo di evasori che ha vissuto di economia sommersa, e della ricchezza e dei sacrifici dei ns padri.

ertert e. Commentatore certificato 30.09.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI LA DURA LA VINCE!!!!!!!!!!!!!!
NOI SIAMO NOI IL M5S!!!!!!!!!!!!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato 30.09.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche per me è indispensabile ANDARE IN TV PERCHE' PURTROPPO LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI SI AFFIDA ANCORA AI TELEGIORNALI E AI TALK SHOW. Così convinceremo molti! Perché è il tempo di convincerne tanti per vincere assolutamente alle prossime elezioni. Non possiamo perdere!
Rimane sempre il compito di ogni 5 stelle, me compreso, di DIFFONDERE dovunque il Movimento, di FAR CONOSCERE CIO' CHE STIAMO FACENDO IN PARLAMENTO visto che tanti purtroppo non lo sanno.
E fare ancora USCITE ECLATANTI come quella di salire sul tetto di Montecitorio!
Siamo il sogno di cui l'Italia aveva bisogno.
E dobbiamo cominciare a combattere la finanza mondiale che ci comanda (chi si permette di alzare lo spread? chi si permette di alzare i prezzi? chi si permette di far ripercuotere nelle Borse le crisi politiche? E 'lo stato che deve impedire questi giochi finanziari! Lo stato siamo noi! noi dobbiamo comandare!).
Ciao!
Andrea Galvan - Villa Bartolomea (VR)

Andrea Galvan 29.09.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi e' ora! Beppe...tocca a Noi! Ma non andiamo a votare! Andiamo al Governo adesso! Basta essere moderati! Diamo il nostro contributo adesso, facciamo vedere a tutti chi e' il PD! Sosteniamo il governo.. " COL NOSTRO PROGRAMMA E BASTA!!!! " Volete le poltrone... bene! Ve le leviamo da sotto il Culo mentre ci siete ancora seduti sopra! Ora tocca a Noi! M5S al governo COL NOSTRO PROGRAMMA! Che sia il Pd a dire no.... allora " un voto, un calcio in Culo! " Istituiamo subito il fondo dove versare cio' che restituiamo per le PMI, risaniamo l'economia italiana! Luce subito su MPS, facciamo vedere a tutti come intendiamo trovare ke coperture per " il reddito di cittadinanza " , educhiamo l'Italia al reciclo dei rifiuti e non alla costruzione degli inceneritori, Facciamo chiarezza sull'europa e su cosa comporta farne parte! Referendum popolare dopo aver illustrato i pochi pro e i tanti contro! Riprendiamoci il Made in Italy! Ora, il tempo e' Ora! E da fare ce ne sara' ancora! Ripeto : " Togliamogli le poltrone da sotto il Culo mentre ci son seduti ancora sopra! M5S al governo adesso.... riprendiamoci l'Italia! Ma SOLO alle Nostre Condizioni! M5S sempre!


Bisogna andare in tv, come fa Berlusconi, senza contraddittorio e spiegare per bene cosa stiamo facendo e cosa continuano a fare gli altri, il web non basta ormai quando parli con qualcuno ripetono sempre la solita melina che il M5S non fa niente e non può fare niente...

Lucio POL, Villorba Commentatore certificato 29.09.13 23:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Non so, mi sembra tutto così strano che, magari sbaglio, ma sento puzza di bruciato... Penso che si debba stare molto attenti perché ho come l'impressione che tutto sia stato architettato ad arte...a danno dei soliti cittadini. Con questa improvvisa crisi...chi ci guadagna? Naturalmente lo stato che incamera soldi...IMU, IVA e via discorrendo, facendo contenta l'Europa!! E la crisi non sarà il solito lasciapassare per Berlusconi che così non dovrà subìre la decadenza??? Spero di sbagliarmi, ma, ormai mi sono abituata a pensare al peggio!!!

Mariateresa M. Commentatore certificato 29.09.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe non sono convinto delle balle propinate attravero i media, e credo che il governo si ricompatterà. Quindi il gioco non è finito, e per questo non sono convinto del "rien va plus". Non è per spirito di contraddizione, ma di fatto ciò che sta accadendo non è altro che il gioco antico dei compari. Non sanno come risolvere i problemi dell'economia reale da loro stessi creati, e tutto viene drammatizzato, nel gioco delle colpe. Invece di citare il rien va plus del gioco della roulette", sarebbe stato più appropriato dire "continua, il teatrino della politica ".Intorbidano la realtà con continue menzogne solo e soltanto allo scopo di protrarre la loro permanenza sulla cadrega, e quindi sono disposti a dire e fare qualsiasi cosa. Mentono, sapendo di mentire e la ragione è quella che non hanno alcuna voglia di lasciare le luci della ribalta e l'appanaggio con tutti i privilegi "acquisiti". Si accusano reciprocamente di non aver tenuto fede ai patti sottoscritti. In realtà sono stati sempre d'accordo, e lo sono anche adesso fingendo la "crisi politica", ed il polverone sollevato serve a confondere il popolo. Lo scopo rimane salvare solo se stessi, vedrai promulgheranno l'indulto o l'amnistia, e tornerà la pseudopax familiare tra i cumpari. La realtà è che difficilmente riusciranno a fermare l'aumento dell'IVA e molto probabilmente, si dovrà pagare anche l'IMU per la prima casa. E' talmente evidente la cosa, che è inutile qualsiasi altra considerazione. Condivido l'analisi del post, ma "il gioco non è finito, continua ". Non credo che si andrà ad elezioni anticipate, vedrai troveranno qualche fuoriuscito, qualche responsabile, qualcuno che si vende. Credo che come nel gioco dell'oca si ritorna alla casella di partenza. Continuerà l'ammorbamento mediatico, cade o non cade?. Condivido ciò che hai detto ai giornalisi durante l'intervista in TV, e credo che soltanto mandando a casa "tutti i politici" si potrà tornare a ricostruire sulle macerie.

Vincent C. 29.09.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE
stasera ho sentito gente amica che dice poverino Berlusconi ha ragione tutti contro di lui ha fatto bene!
MA STAIMO SCHERZANDO ANCORA RIESCE A MANIPOLARE LE MENTI IO NON SO COME SI PUO' GIUSTIFICARE TUTTO QUESTO!
Andiamo a votare a buttare altri soldi mentre aziende chiudono e i disoccupati aumentano, per non parlate degli esodati che aspettano.
Non credo più a nessuno.
Midispiace ma secondo me anche M5S non riuscirà ad avere la maggioranza assoluta.
non ci resta che fare la RIVOLUZIONE.

Anna A., Foggia Commentatore certificato 29.09.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Una sporcizia politica(PDPDL e compagnia bella),con potere politico ad uso dell'inganno,fondata sui compromessi reciproci, corruzioni e ricatti sbattuti in faccia ai Cittadini Italiani.
Manifestano, protestano e pure minacciano le dimissioni solo per assumere difesa di sè;e trovano spiegazioni assurde da rifilare ai Cittadini Italiani,come il PD che tradisce il proprio elettorato costituendo il governo delle larghe intese con "l'amicone" Berlusconi,a loro dire,per il bene del Paese(?!).Il PDL nel giro di poco tempo hanno cambiato " alle dimissioni annunciate", motivazione, scopo e fine(!?). Prendono per i fondelli il Popolo Italiano....... e oltre all'inganno la beffa!!!
Il M5S è il solo e unico a protestare, a manifestare,pronto alla disobbedienza civile "in difesa della Costituzione", per difendere la Democrazia e la Sovranità del Popolo Italiano da questi(PDPDL ecc..)politici ciarlatani, che della politica e dell'arte di governare ne conoscono solo le strategie del truffare!!!
E dire,che non è un processo complicato da capire, tra il peggio reiterato da 20 anni(PDPDL ecc.) e il meglio che si affaccia, si fà avanti M5S, non è di difficile scelta!!!. ma .......MAH?!
Una volta M5S,M5S per sempre

Morena ., ferrara Commentatore certificato 29.09.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Parlando con la gente, ogni giorno incontro persone che hanno votato per il movimento e si dicono deluse del fatto che 5* non sia "stato capace" di formare un governo! Pazzesco...essi vivono una realtà non conoscitiva,sono nel nulla, il danno cerebrale psicoanalitico provocato negli anni dalle tv è gravissimo, tecnicamente è circonvenzione di incapace, poveri operai massacrati dalle fatiche, sono stati indotti a credere in un futuro migliore, ora son ridotti a sperare nella remota possibilità di riuscire a sopravvivere. La casta politico industriale tratta il popolo come esseri inesistenti, bestie da soma facilmente addomesticabili da uno spot e come la storia insegna, sacrificabili, appena non serviranno più allo scopo! NON SI PUÒ E NON SI DEVE FARE un GOVERNO CON LORO, non avrebbe senso, loro stanno cercando di allontanare gli ultimi capitali dall'Italia, svendono tutto all'estero, telecom alitalia, tutto ciò che resta di proprietà degli italiani e poi saremo terra di nessuno, rabbrividite pure ma sarà meglio dare forza a questo nuovo movimento5* prima che il danno sia irreversibile.
Il mondo è cambiato, oggi esistono gli strumenti telematici per connetterci,per avere un'informazione non filtrata o distorta e per far si che tutti possano esprimere il loro pensiero in tempo reale. Difenderci da quello che sta accadendo è un nostro diritto e nel movimento5* vi sono tutti gli elementi per conferirgli fiducia, la coerenza dimostrata, la capacita di recepire le necessità dei cittadini, le proposte che ha presentato più volte in parlamento, anche se sono state sistematicamente bloccate dal governo, fanno del movimento5* l'unica alternativa razionalmente pensabile!
Non potranno venir risolti tutti i problemi e non potranno essere tutti accontentati ma confido in questo nuovo modo di gestire le decisioni attraverso oneste riflessioni che terranno conto degli interessi dei cittadini e del loro pensiero. Chi non vuol vedere voti pd o pdl oppure si butti da un ponte, alto!

paolo cordoni, arezzo Commentatore certificato 29.09.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quant'è bello osservarli mentre cercano di dare gli ultimi colpi di coda...........
E' quasi ora di andare a nanna, Silvietto e company!

sandra g., bologna Commentatore certificato 29.09.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuro che un giorno prima di leggere questo post ho pensato tra me e me che se Napolitano ha un minimo di pudore e di coerenza deve dare immediatamente le dimissioni da presidente della repubblica. Primo, perchè lui stesso ha affermato in occasione della rielezione che se il governo delle larghe intese fosse saltato, non avrebbe esitato a "trarne le dovute conseguenze", ovvero a dimettersi da capo dello stato. Secondo, perchè in un frangente così delicato quale quello che stiamo attraversando, occorre alla guida del paese una persona che offra tutte quelle garanzie che Napolitano ha dimostrato abbondantemente di non possedere, passando alla storia come uno dei peggiori presidenti della nostra repubblica. Occorre che tutti gli italiani onesti, laboriosi e rispettosi della legalità facciano pressione su Napolitano perchè si dimetta senza indugio dalla carica che ricopre. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila

claudio cagnoli 29.09.13 22:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari Esponendi del movimendo ,questo governo e caduto perche berlusconi aveva sendito la puzza che anche i suoi amici del PD lo avrebbero abandonato,facendo cadere il governo e chiedendo elezzioni subito lui rimane al suo posto ,andando alle elezzioni prenderebbe molti voti e li sbandierebbe sotto il naso di tutti e sarebbe rioletto co questa leggie sicuro ,facciamo un buon raggionamendo quello che conviene in questo momendo(mettiamo da parte il fatto che non anno fatto i due anni emezzo xla penzzione evitalizzio)

mario lerose, matera Commentatore certificato 29.09.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


si dice che il gruppo bilderberg stia comandando i governi europei.

si dice anche che b. non fa parte del gruppo in quanto considerato inaffidabile (come dar loro torto n.d.a.)

si dice ancora che in italia comanda b.

quindi in italia comanda b. o bilderberg?....

....e ancora, non è che tutto quello che stà accadendo è un conflitto fra lb e il gruppo?

'notte

Path Walker Commentatore certificato 29.09.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

boh, sarà un omonimo

" Anche persone che sembrerebbero avvedute mi dicono che occorre far dimagrire la rai. Mi fanno paura. In Italia le radio e le televisioni al servizio delle aziende sono affiancate da TROPPO POCHE reti al servizio dei cittadini. Dovremmo ulteriormente ridurle? Ma stiamo scherzando?"

Beppe Grillo maggio 1995

" La mucca pazza...Abbiamo buttato al macello milioni di tonnellate di carne buona perchè c'era un cazzettino di prione che stava in incubazione 15 anni. Voleva dire che dopo 15 anni avevi un pochino di Parkinson. Ma chi se ne frega. Diamola gratis ai PENSIONATI di 65 anni: se a 80 gli tremeranno un po' le mani, ma chi cazzo se ne accorge?"

Beppe Grillo, scienziato e filantropo, 2003

parlando della lega.." dal campanile gridavano: "Italiani, fermi tutti! Siete CIRCONDATI!" Ma non so nemmeno come interpretarle, queste cose" Beppe Grillo 1997

" Eccola lì, la capra bionica. Straordinaria. Non mangia, non caga, non si riproduce come i Meridionali" Beppe Grillo

"Dovevi rispondere a delle domande: come ti chiami, dove abiti, chi sei, sei gay o NORMALE" Beppe Grillo 1995

fonte: Tutto il Grillo che conta, Feltrinelli 2006

Ma di cosa parliamo????

monica b., s.stefano di magra Commentatore certificato 29.09.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi è un delinquente che possiede un'azienda strategica più della telecom: mediaset.
Gli alleati sono concordi nel salvarlo (anche se litigano sul come) però la dittatura europea non lo vuole Berlusconi (probabilmente perchè vuole impadronirsi di tutti i mass media al posto suo, o forse perchè la Merkel s'è offesa per le sue osservazioni in fatto estetico);
e quindi?
si avrà un Letta bis e poi altri governi di re giorgio fino al 2018 senza elezioni anticipate (a meno che non siano spudoratamente truccate) poichè il M5S continua ad aumentare lentamente i consensi (soprattutto grazie a provvedimenti indecenti che ormai 'sti politici non li votano neanche i parenti).

.
A me piace molto l'idea del colpo di stato ma bisogna essere molto astuti perchè la dittatura europea vigila su questo e appena vede che i popoli vogliono affrancarsi interviene con forza:
in Grecia hanno arrestato il presidente di Alba Dorata, Nikos Michaloliakos, e anche se a me non dispiace per nulla credo che dovremmo riflettere su chi ha davvero ordinato il suo arresto (l'accusa è di essere il capo di un'organizzazione criminale, cosa che tecnicamente è vera per quasi tutti i partiti italiani e buona parte di quelli greci).
A nessuno sfiora il sospetto che un partito venga spinto al patibolo senza uno straccio di prova proprio perchè è la più grande forza antieuropeista?
Insomma un pirla sostenuto da bande di picchiatori scemi è davvero peggio di politici spalleggiati da bande di predoni, assassini mafiosi e trafficanti internazionali?
Cosa dobbiamo imparare dagli errori di Alba Dorata?
che la violenza non mirata (ovvero che non colpisce bersagli veri) è peggio che inutile, è controproducente.....
e poi dobbiamo ricordare che esiste l'eurogendfor per ucciderci (trattasi di nuova gestapo, è un corpo militare che PER LEGGE non deve risponde di crimini commessi quindi può sedare una rivolta come vuole, roba da far rimpiangere la nostra polizia).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 29.09.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


potete anche inventarvi un motivo valido per votare piddì,ma ricordate, uno che vi ha preso in giro una volta , ci riproverà...

paoloest21 29.09.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto il post di parlamentari 5 stelle: la vera svolta è governo 5 stelle, e se Napolitano avesse un briciolo di coraggio avrebbe già fatto una cosa simile ma NON ABBIAMO I NUMERI!!e ci dobbiamo rassegnare all'opposizione a meno che non facesse il gioco di quei parlamentari che non hanno la certezza di essere rieletti la prossima volta e, attaccati pateticamente alla poltrona, sarebbero disposti a darci la fiducia, solo che rischieremmo di cadere ad ogni starnuto.
Sarebbe magnifico un governo 5 stelle, ma mi sa che dobbiamo aspettare le prossime elezioni sperando che siano il più vicino possibile!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 29.09.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Concordo tutto su ciò che dici. Ma fai delle proposte in parlamento. Dopo le parole devono venire i fatti, altrimenti più di darti ragione non possiamo fare. Vuoi il governo assoluto? Non lo potrai avere mai. Come puoi andare al voto con questa legge elettorale? Proponi di toglierla di mezzo, e avrai fatto un passo avanti. Devi capirle queste cose tu e Casaleggio altrimenti farete la fine degli stronzi.

Franco Piatanesi (), Castelfidardo Commentatore certificato 29.09.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Rien va plus non solo tra i politici che da sempre sono stati elementi inutili nel sistema stellare, in quello planetario, in quello nazionale e anche nel micro sistema condominiale.Purtroppo il problema è che Rien va plus anche tra i cittadini ed in particolare quegli Italiani sia per la drammaticità delle condizioni economiche ma soprattutto perchè proprio in questo amaro momento si affidano sempre più ai vecchi partiti ed ai vecchi politici elemosinando un posto di lavoro o qualche centesimo in più in busta paga che non arriverà mai, ma al contrario saranno penalizzati con un bell'aumento di tasse, IVA e benzina. Ringraziamo tanta e cotanta gran bella casta politica che ha messo in ginocchio una NAZIONE che era ammirata ed amata da tutti proprio per la superlativa genialità artistica, scientifica, musicale e letteraria di una moltitudine di Italiani. Oggi Dipendiamo dai Tedeschi e dai Cinesi e non sappiamo fare una mazza, abbiamo soltanto dei politici che sanno solo litigare in TV ma che poi mangiano assieme e fanno accordi sotto banco a scapito dei cittadini.
Ti Ringrazio Caro Beppe VINCI E STRAVINCI. CIAO
Pasquale Bianchi


Ringrazio tutti per l'attenzione e per l'ospitalità. Mi sono appena registrata perchè da tempo volevo scrivere qualche commento.
Sono una vecchia elettrice del centro destra, ma da 4 5 anni non vado a votare ma vorrei ricominciare a farlo.
Mi chiedo e vi chiedo: quale è l'offerta politica giusta oggi?
Voi ovviamente mi risponderete: tonta, il m5s. Io non ne sono sicura e molto rispettosamente vorrei far notare alcune cose; se poi mi sbaglio vorrei sin d'ora che mi si facesse notare dove, questo perchè quando faccio qualcosa la faccio sempre con convinzione e non c'è nulla di meglio che di un elettore convinto.
Ho letto con attenzione molti post senza commentarli e non nego che tutti i post di grillo siano ragionevoli sotto il profilo dei concetti.
Ma sono stufa di tutti quelli che dicono cosa non va senza suggerire cosa fare.
Da piccola libera professionista sono tartassata dalle tasse, intimorita dal fisco (quando vai all'agenzia delle entrate ti trattano da delinquente a prescindere), guardata male dal vicino di casa perchè potenziale evasore. Su questi argomenti il m5s è sibillino, perchè parla di lotta all'evasione che è giusta ma non vorrei che alla fine, riciccia la lotta al piccolo imprenditore o piccolo professionista che talvolta, l'espressione è ridicola e odiosa, è evasore per necessità. Cosa farà il m5s per la lotta all'evasione e cosa farà per evitare che il piccolo operatore che si alza al mattino e ha una casa e una al mare, per poter lavorare tranquillo senza essere quotidianamente additato come un mostro? Su questo la visione m5s non mi è chiara e vorrei una risposta da qualcuno?
Ultima cosa. Cosa intende fare il m5s per rompere la burocrazia, con centinaia di migliaia di dipendenti pubblici inutili o addirittura dannosi alle attività dei cittadini. Concludo chiedendo: un usciere lavativo è molto meno odioso di un parlamentare mangiapaneatradimento?Grazie ancora e scusatemi.

OSLA FANOC, ROMA Commentatore certificato 29.09.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo dei commenti molto poco democratici. che tristezza, il M5S non e' questo per me, rappresenta il rilancio dell'Italia da parte delle persone oneste e capaci. alcuni commenti sembrano invece fatti da squadristi fascisti, ma non e' che siete Berlusconiani?

pat z., portomantovano Commentatore certificato 29.09.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@rino lagomarino

Vai al mio delle 18:24. Ti ho risposto.


: ) Ciao

maria s., ancona Commentatore certificato 29.09.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Il treno sta per ripassare: stavolta SALITECI A BORDO, CAZZO!!!

Illy 29.09.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non accadrà' nulla i buoni di forza Italia rimarranno al governo e falchi all' opposizione , saremmo l'unico paese con la stessa forza politica al Governo e all' opposizione . IL SOLITO PAESE DELLE BANANE !!!!

Gianni corso 29.09.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

BUONASERA amici pentastellati!!
Voglio tornare a votare al piu' presto, voglio vedere il mio paese in mano a gente onesta, voglio vedere finalmente risorgere l'Italia, voglio tornare ad essere orgogliosa di essere italiana.
Credo che questa volta sia quella giusta e vinciamo noi!
Forza M5S !!

E stasera saluto anche i troll che ci sono venuti a trovare, state perdendo tempo non vi fila nessuno


è un disegno massonico, malefico che un nutrito manipolo di italioti fatto di abbonati a premium, di visioni di amici, uomini e donne e quell'altra nefandezza tipo xfactor propinano quotidianamente ad un pubblico la cui partecipazione pubblica di massa è solo x trony o per trussardi a torino

Gaetano L 29.09.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Tornare al voto per cosa? Avere lo stesso risultato al Senato e con la Camera che passa da maggioranza PD a PDL? Almeno risparmiamoci i soldi...
Il M5Stelle non guadagnerà nulla, anzi molto probabilmente perderà alcuni parlamentari...
Questa voglia irrefrenabile di Grillo di andare al voto è un pò sospetta...non è che alla fin fine è proprio lui che vuole salvare Berlusconi?
Perchè invece di urlare "al voto al voto" come il suo amico di Arcore non dice ai "suoi" parlamentare di presentare una vera legge sul conflitto d'interessi da approvarsi in QUESTA legislatura?

Marco 29.09.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

HO votato M5S e continuerò a farlo fin quando Beppe continuerà a parlare in questo modo.
NO PD, NO PDL.
Basta.
E dico ai grillini che hanno intenzione di cambiare casacca, che prima o poi farete i conti con la vostra coscienza, perchè questo sistema và decisamente cambiato e voi potete contribuire a farlo, e per questo vi abbiamo votati, ricordatelo..Niente INCIUCI all'italiana.
Dico inoltre agli pseudointellettuali sedicenti tali, o agli esperti politico-antropologo-socialpsicologi che spesso definiscono il M5S un fenomeno da baraccone, che fino a prova contraria al punto in cui siamo ora non ci siamo finiti per colpa di Grillo o di Casaleggio, quindi se potessero evitare di sparare a vanvera sarebbe un bene per tutti, perchè in Italia ci vivono anche loro.
AVANTI Beppe, andiamo ad elezioni e VINCIAMOLE!

davide d., bergamo Commentatore certificato 29.09.13 20:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ormai i sondaggi reali,tra la gente reale,ci danno sopra il 50 x cento!!è una meraviglia,una gioia!!!vinciamo noi!!siate tutti passaparola e nei momenti di stanchezza passate qui sul blog o accendete la Cosa o riguardatevi un video di Beppe o parlate con altri amici del M5S!!!non ci si ferma più!!!M5S senza se e senza ma!!!
NESSUNA ALLEANZA CON NESSUNO!!!!!!!!!

ripeto chi lo ha già detto:se qualcuno voleva alleanza col pd,perchè cazzo non ha votato il pd??????????????????????

Luca M., Rho Commentatore certificato 29.09.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto rumore per nulla. Troveranno l'accordo. Se ne riparlerà nel 2018. Non abbiamo nessuna speranza di andare a votare.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.09.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Col piddielle spaccato in due ed il piddimenoelle ridotto ad un ammasso di correnti dove ognuno spara a zero contro l'altro, se ci saranno nuove elezioni non possiamo che trarre beneficio da questa situazione, la gente sta aprendo sempre più gli occhi e chi ancora credeva che i politici stessero facendo il bene degli italiani, dopo questa ennesima presa per il c@@o si sarà reso finalmente conto che per loro contano solo i propri sporchi e squallidi intrallazzi...nient'altro...tutto il resto sono solo chiacchere!
Forza Beppe W il M5S

Gio 66, Roma Commentatore certificato 29.09.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahooo...se li state a sentire tutti sembra che il popolo onesto sia la causa di questa crisi.
Poverini fanno delle dichiarazioni a babbo morto.
Non sanno più dove andare,in quale partito saltare o se farne uno nuovo:praticamente hanno il terrore di andare a lavorare.
Dicono di quelle fregnacce che manco loro si rendono conto: squagliarello di sfa,Lupi perde i denti,non morde più,Cicchetto sembra fatto e smarrito.Albano già si sta defilando da delfino è diventato pesceCane.
Le acque sono agitate e la barca....tornò sola!
E a me che me ne importa,e a me che me ne importa!
Viva il m5 * ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.09.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

penosi e patetici questi inutili troll piddini che hanno nuovamente invaso il blog con le loro cacatine di sempre....acqua alla gola,eh?paura di perdere lo stipendio?avete paura delle elezioni?che problemi avete?dai ditelo chiaramente siete troppo patetici...giovanni è un deluso di aver votato 5 stelle,ma anche se fosse vero,chi caxxo se ne frega?allora vota il tuo pd di mèrda e goditi una nuova bella larga presa per il cùlo...piddini di mèrda,parassiti d'italia!

Francesco 87 (rattodicampagna), Brindisi Commentatore certificato 29.09.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


allora, dopo una abbondande ora di catechizzazione da parte del pdr il nipote non si è dimesso ma porterà la crisi in parlamento, chiederà i voti insomma...

morale della favola , le larghe intese si sono ristrette...

e pensano di continuare a governare??

si vergognassero!!! partendo dal più anziano...

paoloest21 29.09.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse stanchi di guardare questi programmi televisivi, che quotidianamente cercano passivamente di far il lavaggio del cervello fra pubblicità, riviste talk show e stupidi filmetti, si sente il desiderio d’aria fresca, magari un po' più impegnativa,. Ma tutte le novità si presentano col loro decoro, il loro peso in senso stretto e in senso lato, dove I fatti salienti sono li' sotto i nostri occhi, tutti uguali con angolature diverse, anche se alla fine tanto simili. Queste sfumature di diversità , questa manfrina del punto di vista, sarebbe un balsamo efficace eppure c' e' qualcosa che stona, un certo non so che nel ascoltarli che alla fine disturba. Qualcosa di fastidioso che aleggia dove ci si sente come defraudato da questi massicce dosi di verità spiattellate, inquisite, inscatolate e servite fredde come al ristorante.
A prescindere dalla tragica constatazione che nel nostro paese non c’ e’ atto o fatto che non celi l' immancabile magagna, il che gia' predispone a un certo disgusto, cio' che alla fine si rivela esasperante, e' proprio la dose massiccia di obiettività inquinata che viene propinata, ognuno ci offre la "sua" obiettiva disinformazione con interviste, dati, numeri e l’immancabile velina. La soggettività , non e' più di moda, e il parere viene travestito con l' uniforme di regola per passare l' esame della dogana del vasto pubblico, quasi che il telespettatore debba legalizzare l' obiettività e bocciare l' opinione, o il commento .Ne deriva una tal manipolazione che il fatto viene completamente distorto, mostrato sotto una luce diversa dalla realtà , ma in maniera che gliene confà dignità , gli arroga ufficialità , gli attribuisce falsa neutralità , una finta esposizione dei fatti.
Viene comunque da chiedersi se gli organi di informazione non tendano a trascurare un compito cui in altri tempi si sono dedicati maggiormente, ovvero quello investigativo, prioritario risulta non tanto la ricerca della verità (una verità non ancora accerta

giuseppe marcuzzi 29.09.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNOSE IPOCRISIE E AFFERMAZIONI ADATTE AD UN POPOLO DI IMBECILLI....MA SAPETE COME VA A FINIRE?
SI TORNA A VOTARE GLI STESSI PARTITI CHE NOMINANO I SOLITI IGNOTI...INTANTO GIU' TASSE E MINACCE DALL'EUROPA FALSE O PRESUNTE.
LA COLPA E' SOLO DEGLI ITALIANI!!!

Ambrogio Giordano, Foggia Commentatore certificato 29.09.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Visto?
Non ci credevate...Donato Milanesi..alias Ivanona la c.....a ha finito di lavare i piatti!
Ritorna in cucina...ha dimenticato di scopare(magari) in...terra!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.09.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quasi 2000 commenti... contro i 300-400 della media degli altri giorni. Io vi prego vivamente di non mandarli tutti a fanculo, fra loro c'è una, seppur minima, parte di futuri votanti per il Movimento mostriamo a tutti che siamo educati..eccheccazzo..... Abbiate pazienza.
Lo sappiamo bene che aspettano i passi falsi.
Comunque il Napolitano non ci convocherà non darà l'incarico a nessuno che non sia uno di loro, non ci incaricherà mai di trovare NOI una soluzione (cosa che avrebbe fatto qualsiasi altro Presidente), e non è il caso di arrovellarsi il cervello sul "cosa fare in caso di..." si stanno liquefacendo, stanno facendo tutto da soli..

vito b. Commentatore certificato 29.09.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma sono usciti dalle tane i troll, ce ne sono su questo blog.

Sam D. Commentatore certificato 29.09.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia domanda è: ma esiste ancora qualcuno che voglia servire il paese e con lui il popolo italiano?
Andiamo alle elezioni e ci troviamo ancora questa gentaglia fra i piedi?
Un saluto

filippo t., lugo Commentatore certificato 29.09.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi la cosa è veramente spassosa se non fosse che c'è da piangere, poco fa al TG 1 c'era l'intervista ad un tirapiedi di b. che dall'alto dei suoi ventimila euro AL MESE benefit compresi?, dichiarava con fare addolorato e sconsolato al cronista che in questi ultimi vent'anni che sta con b. ha imparato tante cose belle e che il suo padrone non ha voluto altro che il bene del paese e degli italiani!!!!!!!
UUUUUUUUUUUUUUAAAHAHAHAHAHHAHAAAAAA-AHAHAHAHAHHAH!!!!
AAAAAAAAAAAAHAHAHHHHHAHAHAHH!!!!!!!!!
l'HA PURE RIPETUTO DUE VOLTE!!! DICE CHE B. INNANZI A QUALSIASI COSA NON DESIDERAVA ALTRO CHE IL BENE DEGLI ITALIANI E CHE (UDITE UDITE)HA SEMPRE ANTEPOSTO I BISOGNI DELL'ITALIA AGLI INTERESSI DEL PARTITO!!! UUUUUAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHHH!!!!AHAHAHAHAHAHHAAHAAAAAAHAHAHAAHH!!!!!
UUUUUUUAAAAHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHAAA!!!!
SIAMO TUTTI COMMOSSI DA TANTO AFFETTO E DA TUTTO QUEL BENE CHE CI HA ELARGITO IN QUESTO VENTENNIO, INFATTI LORO HANNO ACCUMULATO CAPITALI PAZZESCHI CHE NOI NON VEDREMO NEPPURE CAMPASSIMO MILLE ANNI, TRA VILLE, ISOLE, CONTANTI, CAPITALI IMMENSI SPARSI CHISSà DOVE, MENTRE NOI TIRIAMO A CAMPARE CON 1000,00 €. AL MESE IN TRE-QUATTRO IN FAMIGLIA SPERANDO DI ARRIVARE A FINE MESE!!!
EH Sì CARO LECCAPIEDI, IL TUO PADRONE CI HA DAVVERO PREGIATI DI VENT'ANNI DI BENE E PROFONDO AFFETTO!!!!! UUUUUUUUUUAAAAHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHHHAHHAHAHHHHHHAAHHAAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
AAAAHHHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHAAAAHHHAHAAHH!!!!!!
UAAAA-UUUUUAAAHHHHHH-------UUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHHAHAHHAHAHAHAHHAHHAYH!!!!!!!!
AAAAAAAAAAHHHHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODDIO QUESTA CAZZATA è DAVVERO FORTE, CI STIAMO TUTTI SCOMPISCIANDO DALLE RISATEEEEEEEEEEEE!!!! UUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHAHHAHHAHHHAHHAHAHAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UAAAAAAAHAHHAAAAAAAAHAHHAAHAHAHHAHAHHAHAAH!!!!!1

Dico Basta! 29.09.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
io ti ho votato e con la tua strategia da campione invece di andare a governare hai portato nuovamente alla ribalta Berlusconi, adesso hai nuovamente il coltello dalla parte del manico non farti tentare da nuove votazioni perchè non solo rischi di portare nuovamente alla ribalta quelli che per 20 anni ci hanno rovinato ma rischi anche di perdere moltissimi voti perchè chi è deluso come me non ti voterà più!!!!!

Allora dai il colpo di grazia a questo PDL che ora come non mai è a un bivio e insieme al PD attua quelle poche leggi di cui il paese ha bisogno e smettila di pensare solo a te stesso perchè la gente che non ha un lavoro e da mangiare non può aspettare ancora!!!!!

Se farai questo penso che il M5S starà al governo ancora per moltissimo tempo altrimenti penso che il tuo movimento sia giunto alla fine!!!!

Ora tutti mi attaccheranno dicendo che sono un militante di sinistra e pertanto voglio sottolinerare CHE NON SONO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA MA SOLO PER LA POLITICA DELLE COSE GIUSTE.

Prego tutti quelli che la pensano come me di postare un commento per sconsigliare al M5S di andare a nuove votazioni!!!

Giovanni M. 29.09.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Porcellum concede premi alle coalizioni?

Creare un partitino satellite del Mov5stelle, allearsici e prendere premio.
Esattamente come hanno fatto Sel, Fratelli d'Italia e Lega, che senza questo trucchetto non esisterebbero piú.

Va bene che siamo tutti "creature del Signore" ma uno scorpione si schiaccia senza pietá, non si cerca di convincerlo a non pungere.

Saludos

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 29.09.13 20:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non presentare al Colle la proposta di governo del M5S?

Nomi e Cognomi di Primo Ministro, Ministro degli Affari Esteri, Ministro dell'Interno, Ministro della Giustizia, Ministro della Difesa, Ministro dell'Economia e delle Finanze, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministro della Salute.

Purtroppo non è sufficiente proporre temi e provvedimenti. Non è sufficiente sostenere “nei primi 100 giorni di governo faremo la legge elettorale, abolizione delle province, etc.” Gli Italiani non credono più alle promesse elettorali. Ma andare al Colle e dagli Italiani con una squadra di governo pronta avrebbe un altro effetto e significato. Se ci date l'incarico, da domani il governo sarà formato da nomi e cognomi...

C'è tempo anche per consultare la rete. Nello stesso modo in cui si è arrivati alla proposta Rodotà, si potrebbe arrivare a proporre agli Italiani e a Napolitano una squadra di governo proposta dal M5S.

In tal caso Napolitano e chi sta in Parlamento si assumerebbero la responsabilità di NON affidare il governo a una super squadra.

Tanti Italiani, ancora lontani dal M5S, si avvicinerebbero al M5S come nei giorni in cui usci la proposta di Rodotà come Presidente della Repubblica. Sarebbe una “lotta, una campagna” appoggiata da una grande mobilitazione civile.

Siete l'unica proposta credibile di rinnovamento, coraggio!

Giovanni C., Brescia Commentatore certificato 29.09.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

io votero' sempre e solo Movimento 5stelle, pero' perfavore liberiamoci di Berlusconi e dei suoi schifosi seguaci, poi penseremo agli altri. andiamo al governo e dettiamo legge. nuova legge elettorale, subito alle urne, e subito B. in galera.

pat z., portomantovano Commentatore certificato 29.09.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

"Ministri" del pdl disperatamente aggrappati alla poltrona, lorenzin, alfano, lupi se la stanno squagliando. Figura di emme del signor cicchitto. Ma chi la rieleggerebbe mai, in caso di elezioni, sta banda di mantenuti?

Luisa. Colli, Genova Commentatore certificato 29.09.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

carissimi amici del Movimento ,
dobbiamo cancellare dal nostro vocabolario la
parola: paura! loro hanno paura Quelli contro cui stiamo combattendo hanno il terrore di perdere i loro vantaggi e privilegi e per questo venderanno cara la loro pelle! Noi che facciamo parte delle persone per bene dobbiamo essere fortissimi e incrollabili nelle nostre convinzioni; loro hanno sbagliato e devono cedere i loro banchi dappertutto! raccoglieranno voti? promettendo
questo mondo e l'altro? chi lo sa ma noi prometteremo a loro che saremo clementi ma chiederemo che si pentano pubblicamente del male che hanno fatto! restituendo il maltolto!
e su questo dobbiamo essere irremovibili per
l'Italia e per i nostri figli! Forza Grillo
forza Movimento.

maria fanelli 29.09.13 20:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Facciamola finita, ora si è superato il confine. le parole non servono più per questi poco di buono. Quindi .....

roberto arseniato 29.09.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete che Napolitano sfodera l'asso nella manica : una commissione di 64 saggi.
Poi, con comodo, deciderà ....

LuigiVis 29.09.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti prego alle prossime quasi sicure nuove elezioni ti devi candidare come leader del Movimento 5 Stelle , se non lo fai Renzi con il portafoglio a destra fara' il pieno dei voti.
Beppe pensaci . GRAZIE E CORDIALI SALUTI

fortunato ranieri 29.09.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Adesso è nato il partito dei "diversamente berlusconiani"!!!
E' la politica del pendolo:
un pò di qua ... un pò di là; importante per tutti loro è tenere il potere & lo stipendio ben stretti.

LI MORTA'!!!

Ernesto - La Habana 29.09.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo muoverci con realismo politico, dunque formare insieme, non dico al PD-L, ma alla sinistra più riformista un governo che realizzi 3-4-5 punti condivisibili. Beppe, le elezioni subito, sono impossibili con una legge elettorale dichiarata incostituzionale, e con l'avversione di Re Giorgio. Bisogna convincere molti elettori smarriti, perchè nel dubbio voterebbero ancora PD-L e PDL. Diamo atto, da subito, che possiamo cambiare l'Italia.

GIUSEPPE SPEDICATO, Lecce Commentatore certificato 29.09.13 20:06| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Si mette assai male per i PARTITI e per tutte le loro PROGLOTTIDI.

Si mette bene per l'Italia.

Fabrizio F. Commentatore certificato 29.09.13 20:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma quale crisi ? Ma quali votazioni ?Ma pensate che dopo sei soli mesi di governo, e senza la debita pensione, se ne vadano a casa, e poi pure a votare, e far vincere Grillo con un bel premio di maggioranza ? Che poi nessuno si prende i rimborsi elettorali ? Ma nell’attesa delle decisioni della corte europea, e per il bene supremo della nazione e nel segreto dell’urna, una valanga di “responsabili” arcieri lascieranno Berlusconi li’ , al suo seggio. E poi si troverà un’altra larga intesa. E dopo una congrua amninistia & indulto appropriato condito da un opportunissimo atto di clemenza Presidenziale , si prosegue, come prima, piu’ di prima.. R.I.P.
www.laformicuzza.eu

la formicuzza 29.09.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

...piuttosto che sostenere un governo a 5*****, napolitano, sarebbe disposto a farsi il tratto di strada da milano a napoli , a piedi e con un chiodo
conficcato in un calcagno.

Eposmail ,. Commentatore certificato 29.09.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso il M5S ha l'opportunita' di andar a governare,cominciamo a preparare la Norimberga italiana, ecco un punto:
Abolizione dei doppi incarichi e, in modo retroattivo, dei vitalizi, pensioni d’oro, megastipendi, rimborsi elettorali e spese non giustificate con la possibilita’ di restituire le somme percepite a rate e il divieto permanente a coloro che ne hanno beneficiato di esercitare funzioni pubbliche

sidney jahnsen 29.09.13 20:00| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo. Se siamo nel parlamento dobbiamo giocare le nostre carte, approfittando degli errori degli avversari. Possiamo appoggiare questo governo senza i pdl, fare approvare le riforme , IVA, IMU, ecc. e soprattutto la legge elettorale. Solo così potremmo avere i consensi necessari per governare nel prossimo parlamento. Infatti far sciogliere le camere dipenderà solo da noi.
Riflettiamo, riflettiamo e passiamo all'azione. Dire sempre no fa perdere consensi.

ernesto quarto 29.09.13 19:59| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno crede che io sia qui ad infangare le persone, questo è il titolo del fatto quoditiano:
Crisi governo, Grillo: “Esecutivo 5 Stelle unica via. Se non ci votate, mi tiro fuori”
Ci sono anche i video. Contare sul convincimento improbabile di quei milioni d'italiani che votano PDL ed altrettanti del PD a votare M5S come lo spiegate ?
Per la cronaca odio il PD ed il PDL ed ho aspettato il M5S per anni, ma per cambiare l'italia, non si può aspettare di cambiare gli italiani. Un bel compromesso per far passare le idee del 5S non stampella del PD, fuori le palle.
P.S.
Spero a chi mi accusa e mi da dello scemo che sia sufficiente a capire che sto dalla parte di una nuova politica non dalla parte dei politicanti che vogliono galleggiare all'opposizione.

Luciano Monti 29.09.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nei momenti caldi i trolloni nei commenti di questo blog si moltiplicano come per magia. Probabilmente vi sono utenti singoli che postano a ripetizione usando ogni volta un nick (non registrato) diverso.

Il copione è sempre lo stesso, ormai stantìo: il Tg3 di Bianca Berlinguer e tante altre testate interessate (specie vicine al PD) riportano tendenziosamente i commenti che piacciono a loro e sentenziano invariabilmente: "...ma la base del MoVimento SI DIVIDE".

Pensassero al loro PD che si è dato regole ampollose e bizantine sulla cui interpretazione le fazioni sgomitano e si dibattono in lunghe ed estenuanti discussioni senza mai arrivare a discutere di politica o di un'idea di Paese: ma il PD non ne ha bisogno, tanto quando si tratta di decidere fanno sempre quello che è stato già deciso nei think tank delle élite mondialiste.
E poi vengono a far la morale a noi...

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 29.09.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del M5S, più che troll sono persone con grossi limiti, (anche se qualcuno crede di essere furbetto), raccontano pari pari le stesse menzogne riportate dai media e da politici del pdl, pd, scelta civica ecc.. che vogliono difendere; non sono consapevoli di quello che scrivono, non ne hanno le capacità. A qualcuno ho suggerito (perché mi ha fatto pena), di ascoltare attentamente Beppe e i nostri parlamentari, per non fargli fare la figura del cretino o del ladrone. Vediamo se eseguiranno il mio suggerimento, per il loro bene....
Certo se dovessero continuare a scrivere cazzate avvalorerebbero la mia tesi: o sono mafiosetti come i politici che vogliono difendere, o cretini irrecuperabili..

Buona serata amici miei del Movimento Cinque stelle!!!.

paoletta a. Commentatore certificato 29.09.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' non caccete le palle e sfruttate quest'ennesimo affronto alla nostra dignità per fare: una riforma elettorale che non ci faccia più essere gli zimbelli del mondo. La riduzione dei mangiapane a tradimento. E poi, finalmente andare a votare.
Ciao a tutti.
Mario

Mario Lazzaro 29.09.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

PAROLE SANTE!!!

Sergio2 Bevilacqua, Venezia Commentatore certificato 29.09.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Sempre sul quotidiano QUELSI.it :

una certa tatiana josipovic si esprime "

La differenza tra Epifani e Berlusconi,sono importanti, Berlusconi è assente e non si nasconde di sicuro,ma è anche l’unico in tutto il Parlamento a non prendere un euro per quel ruolo, non li ha mai presi, neppure da Presidente del Consiglio! Scusate se è poco! "


Escludendo per il beneficio d'inventario che la Tatiana non abita all'olgettina, che non faccia uso di stupefacenti, che non sia dedita e consumi "abbardente", che non usa la penna a sua insaputa, gli ho replicato (sempre ad ora in attesa di moderazione da parte della S.Cirocchi, nota postatrice di Boldrini su questo blog ) :


"Può darsi che non prendeva un euro per quel ruolo! Ma frodava lo stato, contemporaneamente, per miliardi. Andava per minorenni, a sua insaputa (giustamente mica si guarda la carta di identità o la nazionalità). Corrompeva e si comprava “onorevoli” che erano sul mercato cosidetto delle vacche! a sua insaputa, ovviamente! Aveva in casa uno stalliere, eroe…sempre a sua insaputa Mafioso!
Un amico senatore, tuttofare nella impresa di famiglia, addirittura gli fondò il partito politico, sempre mafioso e sempre a sua insaputa.
Mi fermo qui ! ma il concetto è charo?"

Ora mi chiedevo, la Tatiana, visto che commenta sul sito su indicato, certamente non è una "trolla" [Trool femminile], può essere che sia una "frolla", una che per inconfessabili motivi si è "bevuto" il cervello, oppure una che prende godimento a "cazzeggiare" a favore di un pedofilo (anche se non ancora condannato, è certo, quasi, che la Ruby gli abbia mollato la passerina) non vorrei che la tatiana fosse minorenne....tocca slavarla, pardon salvarla!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 29.09.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

ma davvero pensate di avere tanti voti da poter governare da soli??????!!!!!!non è più realistico individuare alcuni obiettivi da poter raggiungere in tempi certi con qualche altra forza politica che li condivida???

luigi . Commentatore certificato 29.09.13 19:48| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sicuro, che questi filibustieri di ministri del pdl, rientreranno domani, al massimo martedi. Questi non vogliono andarsene, fanno solo delle finte, hanno in mano il paese e vpglono sacrificare tutti i cittadini. Re Giorgio II, è stato messo lì, ancora una volta per i loro scopi. Purtroppo i cittadini italiani alle prossime elezioni politiche (a breve e con la stessa legge elettorale, porcellum), voteranno ancora Pd, Pdl, Udc, Scelta Civica, sono dei masochisti e si fanno del male dandosi le martellate sulle palle e le donne, si mettono i ferri roventi nella vagina basta votare questa feccia. Il popolo italiano è fatto così, ama uccidersi votando questa gentaglia senza avere in cambio nulla: solo tasse e niente dignità.

roberto m., cairate Commentatore certificato 29.09.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Comincio ad avere una crisi d'identità.
A sinistra ci dicono che siamo fascisti(o fassisti).
A destra ci dicono che siamo dei bolscevichi.
Ma io sono del M5S senza se e senza ma.
E che gli altri vadano pure a cagare!

Dino L.. Commentatore certificato 29.09.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
non sono d'accordo!
andare di nuovo al voto con il porcellum! e se si ripetono i risultati delle precedenti elezioni? Gli Italiani...brava gente! Tra chi non si informa,chi è interessato a votare in un certo modo,chi capisce poco ecc. non ci sarebbe da meravigliarsi.
Allora perché il M5S non approfitta del momento e fa una valida proposta di Governo?Così oltretutto anche i giornali la smetteranno di dire che in realtà tu non vuoi governare,ma soltanto protestare.
Non sarebbe il caso poi,considerata la gravità della crisi,di spiegare bene agli Italiani come è nato il debito pubblico e perché continua a lievitare? E magari non sarebbe neanche male cominciare a fare qualcosa per uscirne e riappropriarsi della sovranità monetaria!
La maggior parte delle persone,anche quelle che si ritengono bene informate,pensano ancora che la Banca d'Italia sia dello Stato.
Allora...forza,datti da fare perché davvero RIEN NE VA PLUS!

maura p., pisa Commentatore certificato 29.09.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi e' ora! Beppe...tocca a Noi! Ma non andiamo a votare! Andiamo al Governo adesso! Basta essere moderati! Diamo il nostro contributo adesso, facciamo vedere a tutti chi e' il PD! Sosteniamo il governo.. " COL NOSTRO PROGRAMMA E BASTA!!!! " Volete le poltrone... bene! Ve le leviamo da sotto il Culo mentre ci siete ancora seduti sopra! Ora tocca a Noi! M5S al governo COL NOSTRO PROGRAMMA! Che sia il Pd a dire no.... allora " un voto, un calcio in Culo! " Istituiamo subito il fondo dove versare cio' che restituiamo per le PMI, risaniamo l'economia italiana! Luce subito su MPS, facciamo vedere a tutti come intendiamo trovare ke coperture per " il reddito di cittadinanza " , educhiamo l'Italia al reciclo dei rifiuti e non alla costruzione degli inceneritori, Facciamo chiarezza sull'europa e su cosa comporta farne parte! Referendum popolare dopo aver illustrato i pochi pro e i tanti contro! Riprendiamoci il Made in Italy! Ora, il tempo e' Ora! E da fare ce ne sara' ancora! Ripeto : " Togliamogli le poltrone da sotto il Culo mentre ci son seduti ancora sopra! M5S al governo adesso.... riprendiamoci l'Italia! Ma SOLO alle Nostre Condizioni! M5S sempre!

Mirko Angius 29.09.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

tg3 con la berlingera;solo distorsioni e discriminazioni al m5s

tinnitus 29.09.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano se vuole salvare l'Italia e gli italiani ,deve chiedere al PD e al PDL di sostenere un governo 5stelle .
Prende il nostro programma e lo propone agli altri partiti.
Napolitano ricordati che noi siamo il primo partito in Italia.

caterina c. Commentatore certificato 29.09.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon compleanno Patata nano da arcore!!con la torta...strozzati!!!auguri.

NANDO C 29.09.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Non so se qualcuno lo ha gia commentato, riporto qui un traqfiletto del minipost
- La crisi è del popolo italiano non del governo -

"Vogliamo riprendere l'Italia in macerie e presentare prima delle elezioni 10 - 15 persone di moralità alta, intellettualmente onesti, persone per bene e insieme cercheremo di risolvere i problemi del Paese"

Per dire solo questo: BEPPE TI VOGLIO BENE!!!

Daniela M. Commentatore certificato 29.09.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Capecchioni...non ha ancora fatto una dichiarazione....ma non era il portacacca del Nano?
Forse non sa ancora dove fare il salto!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.09.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si andare in TV ?....ma Beppe lo lascierebbero secondo voi, libero di fare una bella figura a discapito di chi gli è contro ?

Eposmail ,. Commentatore certificato 29.09.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

invece c'è uno che poteva mitigare un po' i danni , ti ghe l'è in spegiu???, e oua ti fae turna u nesciu??

PIERINA 29.09.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi avete fatto fuori la culona.....pazienza,mi ci diverto!
Appena avrà sparecchiato e riassettato la cucina...vedrete ritorna con le sue"belinate"(in ligure)....

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.09.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Les jeux sont faits ,rien ne va plus.
Grande Beppe , speriamo che esca lo zero per loro e li congeliamo tutti ...

Igor - Commentatore certificato 29.09.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, se si andra' alle urne, candidati.
E' il momento giusto.
Non c'e' piu' tempo da aspettare.


Andrea 29.09.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

al tg3 a quanto pare "Grillo nisulta pesantemente il Quirinale", si, sempre lei, la stessa serva col cognome importante che tutte le sere impone all'Italia la sua visione piddina dell'italia.Un'altra parassita che dovrà sparire dagli schermi per tornare a fare la casalinga

nicolas r. Commentatore certificato 29.09.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE, mi sembra di aver sentito che se gli italiani votassero ancora pd-pdl ti ritireresti. Non potrei darti torto. Però tieni presente che ce ne sono tanti che lo faranno. Se si dovesse votare vai in tv. Parla a quei 20 milioni che lo fanno. Poi, se non ce la fai, ritirati e goditi la seconda gioventù, magari lontano da questa terra di inciuciati. Se io potessi lo farei, ho esattamente la tua età.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.09.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cos'è l'ignobile sinistra italiana: inciuci sottobanco, burocrazia selvaggia; fisco asfissiante; clientelismo; nepotismo; assistenzialismo; magistratura politicizzata; amministrazioni comunali incompetenti, colluse e sprecone; totale assenza di meritocrazia; ipocrisia ideologica e propaganda politica di stampo sovietico.
Da 70 anni gli squallidi comunistoidi italiani sguazzano e si ingozzano a dismisura, grazie a questo lerciume politico tipicamente italiano.
E non sarai di certo tu, Grillo, a liberarci da tutto questo marciume e da tutti questi parassiti sinistroidi.
Tu, Grillo, sei solo un bluff! Un inutile ed inefficace placebo.
A mali estremi, estrema destra. E nient'altro.

PD, SEL e grulli al capolinea! 29.09.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento


Popolo a 5 Stelle ATTENZIONE ATTENZIONE massima.

Stanno facendo finta di litigare di nuovo e di brutto così che ad estremi mali saranno garantiti "estremi rimedi" da Orso Napo Capo.

Ma sono cotti...stracotti.

Fabrizio F. Commentatore certificato 29.09.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore aiutate tutti gli italiani adesso con gli strumenti che avete in mano! Non ci mandate a votare con questa legge elettorale. Molti sono i servi di Berlusconi e dei morti del PD meno elle. Moltissimi gli italiani parassiti e collusi o semplicemente ignoranti e sfiduciati che non andranno a votare! A nome di tutti gli italiani ci chiedo aiuto subito. Impedite adesso che svendano l'Italia e che i soliti noti continuino ad arricchirsi! Impedite che aumentino i poveri e i disperati. Aiutate i subito con qualunque mezzo ...vci prego in ginocchio

Rosamaria macrì 29.09.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Altra manovra del nano!
Andare alle elezioni così la giunta per le elezioni decade e le relazioni da votare saranno rimandate e lui vivrà tranquillo ancora per molto.
Contemporaneamente col il nuovo partito(si fa per dire) conterà i fedeli rimasti.
Gli infedeli,dietro pagamento,saranno disponibili in future votazioni.
E' un furbone,ma non dimetterà nessuno,la poltrona è troppo comoda.
Il PDR proporrà il Letta2 con l'accozzaglia del centro e di coloro,dissidenti,facevano parte del PDL.
Si assocerà a l nuovo la lega per non perdere il COPASIR ed il m5* sarà nuovamente all'opposizione.
Altro che nuove elezioni.
Confermato da tutto ciò dalle dichiarazioni di Napo...rivedrò i precedenti sulle crisi di governo! hahhhaaa...le comiche continuano.
Siamo solo seri con il 5 Stelle il resto è una buffonata!
Chissà all'estero cosa diranno.
Avevo chiesto una pagina estera...ma lo staff è sordo!

oreste m******, sp Commentatore certificato 29.09.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

@ A. Lucania 29.09.13 19:03

Belin, bella quella della "dittatura etica".....
Ленин Vladimir Il'ič Ul'janov (LENIN) ti darebbe il "moscovita World award" pensa che il giovane Lenin durante una sommossa e davanti ad una osservazione di un poliziotto del regime che lo apostrofò: perché vi rivoltate, giovanotto? Avete davanti una muraglia ! Lenin rispose: Sì, una muraglia che crolla. Basta una spinta perché precipiti !

MILLE, CENTOMILA DITTATURE ETICHE !
W il M5S !

Carmine s., caserta Commentatore certificato 29.09.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S, si va a governare se si vota!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.09.13 19:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NOI SIAMO ITALIANI E POSSIAMO FARCELA PURE DA SOLI TORNANDO ALLA NOSTRA
CARA AMATISSIMA LIRETTA!!!!!!ABBIAMO INVENTATO LA CIVILTA CON ROMA E ORA UN
TEDESCUCCIO QUALSIASI VORREBBE COLONIZZARCI???????MANDIAMOA CASA DAVVERO
STI LADRONI POLITICI E CHIUDUAMO UNA VOLTA PER TUTTE E DEFINITIVAMENTE
EQUITALIA1!!!!!!E RICOSTRUIAMO QUESTA NOSTRA ITALIA!!!!!

diego conti 29.09.13 19:21| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ora (anzi, tra un po', dipende...) è il momento di andare in TV, beppe! Li fottiamo come niente!

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 29.09.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

La confusione e' grande sotto il cielo, mai la situazione fu cosi' favorevole. Ora Grillo stupisci tutti: proponi una compagine governativa completamente nuova e formata da autorita' indiscusse (come Rodota' per la presidenza). Un governo che faccia le due o tre cose necessarie e poi ci porti al voto.

Carlo di Renzo 29.09.13 19:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Elezioni subito!...ma fattemi un piacere.
Allora voi non conoscete a fondo con chi abbiamo a che fare.
Vogliamo scommettere che ci fregano ancora con un'altra cosa e così per altri sei mesi sono ancora lì.
Un consiglio: calma ragazzi...

Giuseppe L. 29.09.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Il vantaggio di situazione critiche è che forse rende possibile capire una verità prima appannata o rimossa dalla consapevolezza.La verità è semplice: Berlusconi è un giocatore di poker, le carte che ha in mano sono meno di una scala bucata, allora gioca il tutto per tutto. Rovescia il tavolo, sperando che nel rivolgimento si perda il filo della sua decadenza: se cade il governo e i deputati si dimettono, forse non si fa più in tempo a votare la decadenza in aula, forse riesce a gestire parte della campagna elettorale da uomo libero (e diventare “carcerato” durante la campagna elettorale lo farà passare da martire), forse con le nuove elezioni riesce ad ottenere una maggioranza relativa alla camera, che con lo schifo del Porcellum si traduce in maggioranza assoluta, e quindi a dettare condizioni a lui più favorevoli, per trovare altre soluzioni legislative ad personam. Con buona pace della legge di stabilità, dell’ultima rata dell’IMU, dei problemi dell’Alitalia o di Telecom; tanto dirà da tutti i pulpiti che è colpa della sinistra., che lui le tasse non le voleva…
Almeno ci fosse del buon senso da parte di Grillo, ma qui si ripete la stessa storia: il partito è in realtà Grillo (come il PDL è solo Berlusconi); e Grillo è mosso dagli stessi meccanismi personalistici. Per lui va bene votare con questa legge, perchè anche lui punta ad una risicata maggioranza, che si traduce in una maggioranza assoluta e da lì imporre le sue condizioni. Anche qui con buona pace degli italiani

Claudio Terranova, Civita Castellana Commentatore certificato 29.09.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle armi! Quelle dell'impegno civile, della denuncia, dell'esempio della partecipazione attiva, della condivisione delle nostre proposte a 5 Stelle in famiglia, a scuola, al lavoro. Ora! Una Nuova Italia per un nuovo Mondo, o sarà finita per sempre nella rassegnazione. Tutti al lavoro!
Tutti a raccolta, attivisti, simpatizzanti, chi ci ha votato. VI PREGO dateci una mano per dare una informazione alternativa e libera, nei nostri gazebo, nelle piazze nei mercati. Queste sono le nostre armi, usiamole. Non abbiamo soldi, non abbiamo fondi donati magari da qualche banca fintoprivata o lobby, abbiamo una ricchezza maggiore però: l'impegno degli attivisti, ma siamo ancora pochi nella effettiva operatività delle cose. AIUTATECI dandoci una mano, seguite i siti a 5 Stelle della vostra località e date la vostra disponibilità. I nostri Padri hanno dovuto rischiare la Vita per l'unita d'Italia, noi rischiamo di impegnare un pò del nostro tempo, ma se perdiamo rischiamo il nostro Futuro e quello più importante dei nostri figli. Forza tutti al lavoro UNITI nell'obbiettivo di un cambiamento a 5 STELLE.

mario ottavio di rienzo, mad1rosso@yahoo.it Commentatore certificato 29.09.13 19:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cesare Biagiotti, non sai raccontare le barzellette..... devi avvisare che stai scherzando altrimenti ti prendono per matto...

paoletta a. Commentatore certificato 29.09.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


INSULTATE I TROLLS OGGI ABBONDANO.

INSULTATELI SENZA REMORE.

Fabrizio F. Commentatore certificato 29.09.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'idea che gira tra i malinformati è che Beppe non ha fatto un cavolo e che è un buffone.
Quando sento la gente parlare così mi piange il cuore e mi vien da pensare che per colpa del gregge,l'Italia non potrà mai riemergere Gli Italioti hanno la grande pecca di lasciarsi abbindolare .Adesso da quel che stò sentendo,"và di moda Renzi" Sono avvilita, sono avvilita perché non si vuole trovare il modo di farci conoscere veramente Sembra che il fango addosso non faccia caldo ne freddo Per ogni singolo di noi può anche essere, ma per la massa là fuori fa' tanta differenza, quella differenza che non ci consentirà di ripulire L'Italia
IO CHIEDO COL CUORE A BEPPE E GIANROBERTO DI VALUTARE TUTTO QUESTO E DI PROVVEDERE AFFINCHE' EMERGA ALLA LUCE DEL SOLE IL LAVORO DEI NS PARLAMENTARI,IL VOSTRO E IL NOSTRO LAVORO
PER FAVORE!!!!!!!!!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 29.09.13 19:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

italiano incazzato, mario molinari e company,

Perché siete tanto arrabbiati? Cosa vi ha fatto Beppe e il M5S? Cosa c'è di male nel dire che dobbiamo mandare via i mafiosi dal governo? La vostra sembra una difesa nei confronti di politici mafiosi, non ci voglio credere. Vi suggerisco come ho fatto con altri come voi di ascoltare con attenzione Beppe, perché se continuate ad ascoltare i media pagati profumatamente per mentire state divulgando solo cazzate e non siete onesti, bisogna parlare con cognizione di causa. I mafiosi, i farabutti, i ladroni, i corrotti, i collusi mentono. Se non volete passare per mafiosi non scrivete cazzate e non infangate il M5S. Dopo che avete ascoltato con attenzione Beppe e i parlamentari riproponete i vostri commenti, se continuate a scrivere le stesse menzogne vuol dire che siete scemi o mafiosi. Ricordatevi che il pdl, pd e lista civica hanno distrutto l'Italia.

paoletta a. Commentatore certificato 29.09.13 19:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da quando si sono dimessi e prima del sig monti si parla di legge elettorale e sono passati 2 anni e nulla è stato fatto o voluto fare come al solito non si fanulla si levano solo i soldi ai cittadini
si punta.. 10 000 euro che berlusca rimanga in parlamento il messaggio del capo è stado dato ...
forse è meglio azzerare tutto e iniziare da zero come il debito di roma
non si sa mai chi lo ha fatto ...

aldino 29.09.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via........... via tutti....... mai col PD, mai con nessuno che ha anche lo 0.01% di responsabilità per lo sfacelo istituzionale degli ultimi vent'anni!! E' la condizione necessaria e non sufficiente per vincere le prossime elezioni.... Vogliamo una "dittatura etica" del M5S

A. Lucania 29.09.13 19:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

......ma è mai possibile che l'Italia gira in torno ad una sola persona? Io chiedo solo, di cominciare a pensare agli italiani che non ce la fanno più,e poi pensare all'Italia. Beppe non lasciare, resta con noi, insieme possiamo vincere.

Nino C., taranto Commentatore certificato 29.09.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Dal "quotidiano QUELSI.it" : Il trucco di Epifani per percepire la diaria senza andare in aula.

[http://www.qelsi.it/2013/il-trucco-di-epifani-per-percepire-la-diaria-senza-andare-in-aula/]

Il direttore editoriale è quella S.Cirocchi che ha postato sulla Boldrini in questo Blog.


Ho lasciato un mio commento (oltre alla mia email) che è in attesa di moderazione (forse censura?) vedremo.

segue il commento lasciato alla Cirocchi:

"Epifani è del Pd meno elle, mentre nell'altro PD, quello con la elle, il condannato B. non è per caso altrettanto assenteista (con un bel 99,99% di presenze mancate) ? Prima di guardare nel piatto degli altri è bene che si guardi il proprio.
Lei, cara Sig.ra Cirocchi se vuole dimostrare che uno dei due PD è più PD dell'altro, ci è riuscito a metà, l'altra metà è quanto è assenteista suo marito Elio Vito, onorevole nominato in uno dei due PD. Un Saluto. "

Carmine s., caserta Commentatore certificato 29.09.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

L'analisi non fa una piega e allora giochiamoci la partita: chi vince, vince tutto e chi perde "muore", compreso tu caro Grillo.
Se vuoi fare il botto, non aspettare apocalissi che non verranno, non possiamo permettercele e lo sai: fa qualcosa, inventa tu e se sarai convincente ti seguiranno a ruota e allora... una parte del paese non chatta e aspetta solo la voce del padrone, fagli ribollire il sangue!
Buona fortuna. DIGITAMAN

DIGITAMAN 29.09.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S non ha ottenuto niente malgrado avesse un terzo dei voti. E' ovvio che chi è stato votato si deve fare da parte perchè ha dimostrato di non essere all'altezza. Chi mi conosce sa che sono un tipo concreto, per cui tra i futuri candidati è giusto che vi sia io e quelli che hanno le mie caratteristiche.

Cesare Biagiotti 29.09.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in alto i nostri cuoriiiiiiiiiii

pamela lustrini 29.09.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

“QUANDO SI DICE LE PROFEZIE CHE SI AVVERANO”.

Ed alla fine la "CASUS BELLI" per la fine del governo “DI QUELLO CHE VOLEVA MORIRE PER MAASTRICHT", fu proprio uno scivolone dello 0,1% per rispettare il famigerato parametro del 3% conseguenza degli accordi di Maastricht.

Paolo R. Commentatore certificato 29.09.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

" nella CLEPTOCRAZIA il governante e i suoi accoliti usano i meccanismi di governo per tassare pesantemente la popolazione allo scopo di ammassare delle fortune personali .
Le cleptocrazie tendono a essere stabilmente instabili , Ovvero, si ha una successione di "ladri" che si susseguono scalzando i predecessori, senza risolvere i veri bisogni della popolazione."E cosi le acquisizioni delle concessioni autostradali, aeroportuali, la svendita delle Banche statali, della Telecom , dell industria agroalimentare ( ahi, Prodi, rimembri ancor?). Tutte sono il risultato di procedure legali; nessuno é stato inquisito o condannato, perché non é stata violata alcuna legge: le leggi sono state fatte per vestire le Il Governo Letta ed il suo Parlamento ( i) stanno approfittando della crisi per giustificare ulteriori acquisizioni e appropriazioni - ben inteso legali, basta fare la legge-. Cassa Depositi e Prestiti, Agenzia per i Fondi Europei e , dulcis in fundo, oro della Banca d Italia. 100 miliardi di riserve auree che spettano ai cittadini italiani, e che saranno utilizzati per risanare i bilanci delle Banche, con la scusa che le stesse pagheranno le tasse sugli enormi utili ingiustificati.!
cari portavoce pentastellati, ahinoi, é inutile stare dentro alla banda bassotti sperando di convertirl.
LAVORIAMO da subito x aggredire il sistema, ma se la rivoluzione 5stelle si e ridotta a mandare un maggior numero di parlamentari , senza cambiare noi stessi e l italia, mi pare che Beppe abbia ragione
a lasciare: dobbiamo convincere ventimilioni di persone!

gianfranco d'atri 29.09.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

andare alle urne, SI.
ma alla prossima selezione dei CANDIDATI 5 STELLE voglio PARTECIPARE PURE IO!

in veste di ESAMINATORE!

i FALSARI e i VENDUTI li so riconoscere a OCCHIO, PER DIO.
teste di cazzo come quegli stronzi che ci hanno ci hanno tradito, credetemi, non avrebbero passato una selezione condotta dal sottoscritto.
li avrei fatti accomodare alla porta dopo 8 secondi netti, meno del record del mondo dei 100 metri!
e penso che non avrebbero PASSATO NESSUNA SELEZIONE CONDOTTA DA UNA QUALSIASI PERSONA SENZIENTE E MATURA, PORCA PUTTANA|


io rivoto m5stelle

antonio m., altedo Commentatore certificato 29.09.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma porca troia... Ma noi aspiravamo giusto a mettere qualcuno in parlamento per fargli da cane da guardia e ora che potremmo dare indirizzo a un successivo governo di salvezza nazionale (solo col pd visto che il pdl è in larga parte eversivo) buttiamo l'occasione nel ce..so?!?
E vabbè che il PD ha in pancia il monte dei paschi, e vabbè che ha in pancia il patto stato-mafia del 92 con cui in 3 giorni fu ucciso borsellino, e vabbè che c'era il famoso consigliere regionale lombardo che aveva 8000 euro al mese di mutuo da pagare...
Hummmmm.... boh che ti devo dire... fai te... ma evitami berslusconi presidente della repubblica non solo per B in se presidente della repubblica ma perchè sarebbe la morte definitiva di qualsiasi coesione sociale per i prossimi 7 anni e qui coesione sociale servirà per molto di più ho l'impressione... Ma mantieni i piedi per terra!! Hummm.... non sempre...

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.09.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Giunti a questo punto il buon Beppe nonché il sig. Casaleggio,che sinora le loro teorie hanno portato solo liti,tra i loro,obbligato il popolo italiano ad avere un governo innaturale,la cui unica funzione,abbiamo avuto la conferma in queste ultime ore,semmai ne avessimo bisogno,era salvare Berlusconi dalla peraltro giusta cacciata dalle Istituzioni,più volte dallo Stesso deflorate,che nonostante il Tribunale ne determinerà giudizialmente tra pochi giorni l’interdizione dai pubblici uffici che però dovrà essere ratificata formalmente sempre dalla solita giunta del Senato,ebbene i Due avranno la responsabilità di 1)non far decadere il Berlusconi se le camere verranno sciolte;
2)farci tornare al voto con una legge elettorale con un quasi certo risultato simile all’ultimo che ha determinato l’impasse in cui ci troviamo;
3)nonostante il grande successo della loro lista elettorale,che stante questa ottusa presa di posizione non avrà il medesimo positivo risultato, sino ad oggi il movimento 5 stelle a parte proclami, buone intenzioni espresse,ecc. risultati però lettera morta non ha inciso per nessun provvedimento:avessero seguito il Bersani nel dare un apporto esterno con singoli voti a singoli provvedimenti presentati e,in caso di negatività nella presentazione di detti provvedimenti, la conseguente votazione per fare decadere il governo!

Ecco avessero fatto ciò tutti questi mesi di continui ricatti,di galleggiamento non ci sarebbero stati!Adesso devono capire i Due e mettersi ben in testa,non certo in contrasto con le loro spesso giuste teorie,che sostenere un Letta-bis non sarà certo un disonore ma responsabilità nei confronti di noi Italiani e soprattutto azzerare e neutralizzare una buona volta tutta la manfrina messa in atto in questi mesi dal Berlusconi e dai suoi dipendenti!
Ciò anche per non perdere voti ma aumentarli…
Mario Molinari

SEGUE

Mario Molinari, GENOVA Commentatore certificato 29.09.13 18:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luca P. sei bugiardo e disonesto da far schifo, ho sentito anche io Beppe e non è assolutamente vero quello che hai scritto. Tu non hai mai ascoltato Beppe e neanche i parlamentari del M5S.
Smettila di infangare persone oneste. Anche tu sei tra gli italiani che sostengono i politici mafiosi.... Ricordati che Beppe oltre ad essere onesto è una persona intelligente. BUGIARDO!!!!!!!

paoletta a. Commentatore certificato 29.09.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi è figlio di d'alema se verrà votato significa che molti italiani piace prenderlo in culo.

Alessio ., lecco Commentatore certificato 29.09.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Era prevedibile che berlusco------ cogliesse il momento favorevole per fare la sua mossa difensiva così come è prevedibile che farà di tutto per continuare a governare come fa dal '94 ad oggi: ora alla regia ora alla produzione ora alla sceneggiatura ed il film si ripete in forma che appare diversa agli occhi del popolo italiano. CITTADINI nostri rappresentanti è questa la fase per stare vigili sulle scelte da fare per non cadere nelle reti che ci tenderanno per intrappolarci.

luciana m. Commentatore certificato 29.09.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori