Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Violante, il "saggio" di Berlusconi

  • 339


Violante e i diritti di Berlusconi
(04:45)
violante_difende_berlusconi.jpg

"Enti inutili, giornali inutili, deputati inutili, sono solo maggiori proventi alla casta. Il significato del loro mantenimento è tutto questo. Aumento sussidio ai mantenuti. Poi arriva V(i)olante e dice che un pregiudicato, riconosciuto tale fino al terzo grado di giudizio, ha il diritto di difendersi. E in che modo deve farlo, dopo il terzo grado di giudizio,come, "signor" V(i)olante? Forse organizzando camice nere che arrivano nei paesi ammazzando chi non la pensa come loro? Non dice, V(i)olante, che questa persona ha il DOVERE DI SCONTARE la pena; uno che è arrivato, dopo anni e leggi a favore, ad essere riconosciuto colpevole? No. Dice che ha il diritto di difendersi. Un truffatore, riconosciuto tale, ha il diritto di non scontare la pena. Ci penserà il PD (menoelle, ndr), a salvargli le palle! Chiuderò la partita Iva e lavorerò solo in nero, parcheggerò nei posti per handicappati, non pagherò biglietti del treno o del bus, non esibirò documenti alle forze dell'ordine, sfonderò la sbarra quando entrerò in autostrada, non pagherò le bollette del gas e, quando mi sospenderanno la fornitura, li denuncerò per mancato servizio al cittadino. Paga V(i)olante, e tutto il cocuzzaio del PD (menoelle, ndr) che è solo capace di fare conteggi astrusi su chi è renziano e chi non lo è. Voi del PD (menoelle, ndr) siete solo poveri e piccoli ominidi, marci fino al midollo. Morti di burocratica politicità, insulsi e venduti; visionari. Ho più rispetto di uno del PDL. Voi del PD (menoelle, ndr) fate uno schifo che mai: pretendete di essere puri, ma siete più sporchi del bastone del pollaio. Siete coperti di merda. Quello che ci aspetta è solo colpa vostra. Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA.
Loro le tenteranno tutte. Ma non passeranno! EVVIVA!" Maurizio Fontana

Potrebbero interessarti questi post:

Il discorso di Berlusconi
Wiki Violante
Fiducia? What's fiducia?

2 Set 2013, 11:38 | Scrivi | Commenti (339) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 339


Tags: Berlusconi, evasione fiscale, magistratura, pdl, pdmenoelle, processo Mediaset, sentenza, Violante

Commenti

 

E sì caro Beppe, il treno è passato 14 mesi fa, quando Bersani e il sottoscritto detto il "possibilista" Ti implorava di trovare un accordo. Tu sei stato irremovibile e -indirettamente- hai consentito il congelamento dell'energia sprigionata da tanta gente che a quel Movimento partecipa è stato un Suicio è stato un gran peccato. Credo che l'errore più grande sia stato quello di non aver sentito la base Grillina, di averla condizionata troppo, di aver emarginato le critiche costruttive, di esserTi circondato di yes-men "deludenti disagiati mentali, locali, regionali e nazionali", cosa che accadrà anche per questa scelta errata..? E con orgoglio a sorpresa il premier e Segretario PD-pse Renzi, partecipa al vertice con i pentastellati sulle riforme e fissa i suoi paletti: "Il vostro 'complicatellum' non garantisce un vincitore". Poi lancia le cinque richieste: "Siete disponibili a ragionare di riforme costituzionali?". A differenza del passato, oggi si è deciso che a questo primo vertice 'propositivo' farà seguito un secondo appuntamento. Se io "abbia paura" della loro possibilissima, anzi sicurissima contropartecipazione.
L'ovvio sottinteso è paura di perdere gli straordinari privilegi, le ricche prebende, gli onori e i favori che la nuova onnipotente casta, pardon, Kasta M5S, mi concederebbe. Vorrei rassicurarli. Io non ho paura Chi ha la fortuna di raggiungere la mia età e di avere quindi, come scherzava Vittorio Gassman, un "brillante futuro alle spalle" gode di un duplice vantaggio sul proprio tempo, per deprimente e demenziale che sia.
Il primo è, appunto, quello di non doversi più preoccupare troppo di carriere, di amicizie artificiali, di posti da difendere o da strappare. Quello che si è fatto, si è fatto, e le parole dette o scritte, sono là fuori, nelle biblioteche e nelle memorie elettroniche per sempre. Il suono di una campana non può essere "dissuonato". Solo uno sciocco cerca di inseguirlo.
Il secondo vantaggio è quello di avere visto e vissuto troppe

Celso Vassalini 30.06.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

sono un commesso della camera in pensione,e sono sempre attento a quel che succede nel mio paese,ora,premesso che sono stufo di finire sui giornali per il mio stipendio,come se fossi uno che va a rubare e non a lavorare,e che sono entrato a lavorare lì con concorso pubblico nazionale e non per amicizie politiche,come qualcuno vorrebbe far pensare,ora visto anche come veniamo trattati pur stando in quiescenza,dopo aver letto le ultime sul risarcimento richiesto ai rappresentanti 5stelle ho deciso di scrivere per portare tutti a conoscenza di come stanno le cose;i commessi della camera sono in servizio 24h su24 nel senso che se c'è un urgenza ti telefonano a casa e si torna immediatamente in servizio senza compenso alcuno perchè il nostro stipendio è onnicomprensivo,dal momento che un giorno decisero questo
per risparmiare sugli straordinari dei dipendenti.nel sottopassaggio c'è un'ambulanza fissa con defibrillatore pronta per ogni evenienza,ci sono poi medici stipendiati dalla camera anche loro sempre in servizio, per quanto riguarda i vigili del fuoco non so a quanto ammonta la spesa per una chiamata.Ho voluto scrivervi perché non capisco,o faccio finta di, tutte le cose che leggo riguardo al risarcimento richiesto ai 5stelle.

massimo lacconi 08.09.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

IL RICORSO CONTRO QUALCOSA CHE NON C'È
Berlusconi si è rivolto alla Corte europea dei diritti dell’uomo contestando l'applicazione retroattiva della legge Severino. Non ci sarebbe nulla da ridire, se nei suoi confronti qualcuno la legge Severino l'avesse applicata davvero, togliendogli lo scanno da senatore. La Corte europea potrebbe allora ben dire "Si dia pace, caro signor Berlusconi, la retroattività nel suo caso non c'entra nulla. Lei è stato considerato decaduto non a causa dei suoi vecchi reati, ma per una recentissima condanna a più di 2 anni di galera. Se, per gli stessi reati, l'avessero condannata solo a un anno, oggi lei sarebbe tranquillamente seduto in Senato".
Il problema è che la legge Severino contro Berlusconi nessuno ancora l'ha applicata e, dall'aria che tira, nemmeno si sa se verrà applicata mai. È vero, le sanzioni di questa legge sono piovute sulla testa di altri 47 detentori di cariche pubbliche, tutti malfattori come il Cavaliere, e senza che le anime belle siano state mai minimamente turbate dalla questione della retroattivitá, ma si sa, tutto quel che riguarda Berlusconi viene deciso ad personam, e per lui possono ben valere soluzioni impensabili per il resto del genere umano.
Se così stanno le cose, se il ricorso alla Corte europea è stato presentato per un fatto che non c'è, per una eventualità ancora di là da venire, qual è il senso di questo stesso ricorso? È quello, si dice a Roma, di buttarla in "caciara", di creare cioè una gran gazzarra, per opporsi, nella confusione generale, all’immediata decadenza di Berlusconi, viste le “tante e complesse questioni" sorte intorno all'applicazione della legge Severino o per far passare l'idea che ogni capello torto al povero Silvio rappresenti un inammissibile linciaggio, un bieco tentativo di eliminare l’avversario politico utilizzando armi improprie.

Giancarlo Vietri 08.09.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE SE ASSOLVETE BERLUSCONI BISOGNA ASSOLVERE TUTTI QUELLI CHE SONO STATI CONDANNATI PER LA MEDESIMA LEGGE.MA NON CREDO CHE LA LEGGE SIA UGUALE PER TUTTI

RAFFAELE SEBASTIANO 05.09.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

che persona poco raccomandabile! Trova sempre il modo di trovare un coltello da piantare nella schiena degli Italiani , e poi va in giro fiero della malefatta.

ottorino de simone 05.09.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Si potrebbe tornare al bipartitismo, chi sostiene malfattori e criminali, e chi si oppone! Ma visti i pregressi mi spaventano i falsi propositi dell'opposizione...

Eugenio C. Commentatore certificato 04.09.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

violante andrebbe saponificato..


Gli altri paesi europei hanno una sinistra. Noi, in Italia, a causa del narcisismo di D'Alema (o della sua ingoranza grammaticale, chissà) abbiamo un'asinistra. Forse D'Alema è innamorato degli apostrofi messi a caso, chissà...Chissà come si sarebbe potuto chimare: Dalema, Dà Lema, Da Lema. Insomma, un semplice errore grammaticale ha ridotto la sinistra italiana a quello che è. E anche Violante è frutto dello stesso amore per gli errori, ma qui è anche colpa dei giornalisti che non pronunciano correttamente il suo nome, trasformando uno iato in un dittongo.In realtà, si dovrebbe pronunciare vì-o-lan-te, e andrebbe scritto con la dieresi sulla 'i'. Per ricordarci la sua origine politica: colui che vìola. Che cosa? La dignità del patto con i suoi elettori, la dignità del mondo ideale a cui dice di rifarsi, la dignità degli esseri umani che compongono questo scanzonato paese degli errori. Soprattutto, vìola la Costituzione: Berlusconi si è già difeso nelle sedi opportune, con i migliori avvocati a sua disposizione, riversando fiumi di denaro nel porcesso e sul processo. Ed è stato condannato, nonostante tutto. Cosa fa Vìolante? Si domanda se la legge Severino non sia incostituzionale, afferma che Berlusconi deve potersi difendere, che si deve cambiare la legge, il giudice, i giurati, il tribunale, la sedia dell'avvocato, la sua cravatta ecc. ecc., e che, perciò, si deve rifare tutto. Accetta che si dica che Berlusconi ha commesso i reati prima della promulgazione della legge. Ma anche Michele Greco, Bernardo Provenzano, Tano Badalamenti devono potersi ridifendere e, se fosse vivo anche Kappler o qualsiasi altro condannato a Norimberga. Rimettiamo in discussione tutto? Anche Greco, Badalamenti, Kappler, Provenzano, Hitler, Mladic e chissà quanti altri hanno commesso i loro reati prima della legge Severino. Perché non eleggerli, in carne ed ossa, o alla memoria, in Parlamento? Dai, facciamoci ancora del male, continuiamo a commettere errori di grammatica. O no?

alberto garbinbuffi, zocca Commentatore certificato 04.09.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Io dico a Violante tutti abbiamo il diritto di difenderci, però se permetti dopo il terzo grado di giudizio, intanto non occupo posizioni nelle istituzioni e poi ho la facoltà non di ricattarle dall'interno ma di utilizzare tutti gli strumenti utili per continuare a difendermi anche ad oltranza se occorre ma senza e ripeto RICATTO, perchè di questo si tratta

vincenzo 04.09.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

è guerra aperta.come non sostenerti,via il PUTRIDO dall'Italia,NOI giovani vogliamo un FUTURO DIGNITOSO sia per noi che per il paese che AMIAMO,non vogliamo sopravvivere a causa di SANGUISUGHE,le quali hanno a cuore unicamente i propri interessi,la poltrona gli inciuci,gli ultra-stipendi e le pensioni d'oro, e a noi TOCCA SOPRAVVIVERE!!

La vicenda del vecchio pregiudicato B. mi ricorda la canzoncina di Andreotti "io no che non mi schiodo non mi schiodo" BASTA. VOLTIAMO PAGINA

Matteo Gasperini (gasperini m), Firenze Commentatore certificato 04.09.13 02:56| 
 |
Rispondi al commento

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://bit.ly/1eaJCDM
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno, lasciategli il commento insieme alla donazione che vi rispondono!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 03.09.13 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che sia il torpiloquio l'oggetto dei vostri commenti?Ci facciamo sodomizzare da 20 anni dai governi e inorridiamo se i toni si scaldano??Siamo un popolo di paradossi viventi..ci violentano quotidianamente ma ci fa più male sentire parolacce..Italioti pezzenti!!!

Marco ,., Forte dei Marmi Commentatore certificato 03.09.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Chi offende, ancor prima di offendere il suo obiettivo, offende se stesso.
Livio V.

Livio Vianello 03.09.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

E tu sei li per il bene del Popolo.Io una persona che mi racconta queste balle gli sputo in faccia.

V L. Commentatore certificato 03.09.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il tema proposto, e ho letto una infinita' di commenti.
Sono per principio contrario alla invettiva, e colgo tutte le occasioni possibili x sostenerlo, contro chiunque ne abusi.
Tuttavia invettive a parte ho apprezzato una parte di linea espressa dalla gran parte dei commentatori.
Il PD e' il peggiore di tutti, peggio ancora del PDL. Violante...un traditore ad essere generosi.
Io dovrei gongolare: ma non gongolo, mi rendo conto che il vs. Ragionamento e' parziale, non considera tutte le possibili variabili. Quali sono queste variabili.
1) perché Violante ha fatto le affermazioni che ha fatto?
2) perché Napolitano pur muovendosi con la massima circospezione punta a promuovere una deriva Presidenziale per l'Italia.
Vi è molta fretta, di chiudere, di fare, avendone i poteri, tutto quanto non è stato fatto in quaranta, e più anni.
Violante si rende conto che la magistratura si è incartata su se stessa, e volendo la salvare dal possibile disastro, gioca di anticipo, e dice che Berlusconi ha il diritto di difendersi,"prima che lo dicano altri..."
Restano poi, molte altre ipotesi, tuttavia invito, se non si offende nessuno, a valutare tutte le posizioni in campo. Auguri.
Livio V.

Livio Vianello 03.09.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Più che di PD si dovrebbe parlare di puttanaio democrat.

Roberto Costantini 03.09.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onorevole Violante,il sottoscritto ha militato per tanti anni nel suo partito.Ora lei è un uomo politico un ex magistrato,ex presidente della camera dei deputati,dirigente del PD.Le chiedo gentilmente di chiarire a me ed anche agli italiani le sue posizioni politiche.Sarebbe in grado di spiegarmi il senso dell'intervento fatto alla camera dei deputati,da capogruppo,il famoso intervento su mediaset e sul suo fatturato,sul ruolo della sinistra nei confronti dell' impero mediatico di silvio berlusconi?Perchè fece quell'intervento?E che senso aveva quell' intervento?. Potrebbe gentilmente spiegare a me il senso politico della sua posizione sulla giunta,sul suo ruolo,sulla condanna in terzo grado sempre di silvio berlusconi.Perchè ribadire che una persona ha diritto alla difesa? E'scontato che uno ha diritto alla difesa.
Diritto alla difesa partendo dalla condanna definitiva,dalla esistenza di una legge la Severino votata da tutti,lei,pd e pdl solo pochi anni fa.
Possibile che la legittimità di quella legge viene fuori per silvio berlusconi e che bisogna rivolgersi alla Corte Costituzionale solo adesso. Possibile che lei ex magistrato,tutti coloro che la legge l'hanno scritta,studiata,modificata, aggiustata,votata,non si siano accorti prima dei limiti e errori?Possibile che una legge votata da giuristi,avvocati,magistrati viene rimessa in discussione.Possibile che lei non sappia quale è il ruolo della giunta? A me pare strana questa posizione politica? Così come appare strano il senso dell'intervento fatto alla camera su mediaset e fatturato.Chiarisca almeno il senso di quegli interventi e di questo suo insistere sul diritto dell'imputato.L'imputato è condannato in via definitiva dalla Cassazione.E lei è un ex magistrato.Non lo dimentichi.
E mi indichi un solo paese al mondo dove vicende del genere tengono un paese fermo per anni.
Buon lavoro.

Antonio Zugulu 03.09.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento


Buona agonia a tutti.
Leggo che tale Fassina ha dichiarato: "E' chiaro che vogliamo evitare l'aumento dell'IVA, ma è altrettanto chiaro che aver dato priorità al taglio dell'Imu per il 10 per cento delle abitazioni di maggior valore, con i conseguenti 2 miliardi di costo, rende il raggiungimento dell'obiettivo più complicato ". Che fare? "Rivedere quel passaggio. Per esempio basterebbe reintrodurre l'Imu sul 5 per cento di quelle abitazioni per recuperare un miliardo di risorse da destinare alla deducibilità dell'Imu per le imprese. Anche questo sarebbe un messaggio importante da dare: fra rendita e produzione va privilegiata la seconda".
Sono incompetenti, utili idioti.... mentre i capitali dei milionari italiani e di mezza europa stanno passando il confine dell'area "Euro", (stanno andando in Inghilterra come ha chiarito ieri sera IACONA) la politica "spara" sciocchezze subito dopo aver decretato e meso nero su bianco provvedimenti che accelerano il fallimento tipo abolizione dell'IMU ai Brunetta e al 10% degli italiani che detengono il 50% della ricchezza della nazione. Buona agonia a tutti.

vito b. Commentatore certificato 03.09.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni commenti sono certamente spinti, conditi da termini estremi ed offensivi. Ma c'è da considerare che milioni di italiani sono al limite della pazienza e della tolleranza. Nonostante la squallida condizione della vita sociale e democratica nel nostro paese, questi politici di professione continuano a raggirarci ed a tentare di conservare privilegi e potere. Mi sembra chiaro che siamo al limite di ogni discorso o confronto civile. Qui sembra che le forze istituzionali più autorevoli non si rendano conto che siamo ad un passo dalla instabilità sociale e che non sia assolutamente il caso di bloccare la protesta politica civilmente rappresentata dal M5S. Senza una adeguata delegazione politica che incarni il dissenso, l'insoddisfazione si trasferirà nelle piazze, dove non ci sarà più spazio per le argute complessità discorsive e gli eleganti arzigogoli televisivi tramite cui si addormenta la consapevolezza della gente.

Mario 03.09.13 07:20| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ok, a volte ci sono troppi torpiloqui, e io stesso li eviterei, non e' il mio stile ma capisco assolutamente da dove vengono e sono felice se servono come sfogo, al posto di azioni piu violente.
Ma al di la dei torpiloqui, c'e' la realta'. Se da fastidio dire che il PD e' una "mer*a" allora diciamo semplicemente che e' impresentabile e ingiustificabile da anni. Se da fastidio dire che Violante (e i suoi compari) e' uno sporco o insulso ominculo, allora chiamiamolo falso voltagabbana. Usiamo le parole che piu ci piacciono ma non perderdiamo di vista la sostanza. Forse riusciamo ancora a criticare le parole, perche ancora questa situazione non ci ha colpito direttamente. Ma questo e' il difetto di noi italiani, fino a quando non ci tocca ci sentiamo sicuri nel mantenimento del tutto. Ero cosi anche io: ancora questa crisi (economica e di valori) non mi ha toccato: sono benestante e hi un lavoro sicuro, ho casa di proprieta' e ho valori morali solidi, non vedo la tv, non ho ancora famiglia e figli... Dovrei sentirmi sicuro ma non ci riesco, non riesco a vedere quello che sta succedendo in italia. Sono spesso all'estero e sta diventando sempre piu difficile (essere italiano all'estero, leggere notizie che ti distruggono l'orgoglio per il tuo paese, o che ti fanno star male per il dolore di altra gente). Per questo pur a volte non condividendo lo stile sono assolutamente al fianco di Grillo e dei portavoce del M5S. Anche io suggerisco di scegliere meglio le parole, e di rendere piu visibile le proprie azioni, ma non mi sognerei mai di criticarli in modo distruttivo, vorrei anzi dare piu forza a tutti: con i fatti, fatti buoni, possiamo farcela, questi omini come i violante, che ci hanno rubato economia e valori non devono rubarci il futuro e il futuro dei nostri figli


Condivido pienamente! Il PDmenoelle è davvero il peggio del peggio: un'accozzaglia di voltagabbana, di doppiogiochisti, di mercenari senza onore. Doppi, viscidi ed intrallazzatori ad oltranza! Fanno davvero schifo! Mai come da quando è presente il Movimento nelle istituzioni il vero gioco di costoro, quali quinte colonne del partito del nano, è stato così scoperto: di qui la loro rabbia contro il movimento.

gianfranco d. Commentatore certificato 03.09.13 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Grande Maurizio!

Solo e sempre M5S e avanti tutta!

Giando . L 03.09.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Guarda guarda come s'è scremato il blog....ora sono spariti e son li belli intenti a pensare come attivare l'egemonia Renzi. Altro che violante...siamo vicini al limbo della solidarietà di massa all'arrivo del prossimo uomo forte o esorcista che cambierà definitivamente l'Italia. Nemmeno i troll si vedono più! Con queste due righe avete colpito! Semplici ma dirette. Bravo Maurizio :) Avanti così!

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 02.09.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Oramai questo individuo, interviene solo per parlar e di Berlus.
Una vergogna inaudita!

Luciano 02.09.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Il sig. violante è la rappresentazione plastica dell'ultimo ventennio di politica di comparaggio fra finti nemici. Egli, per quattro lustri, insieme ai "compagni" del pds-ds-pd, ha preso per il culo gli elettori spacciandosi come alternativi al nano pregiudicato. La cosa che mi turba è che costui non provi nemmeno un po' di vergogna.
Propongo questo ominicchio il premio "Faccia come il culo" 2013.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.13 23:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ma questo cornuto non era giudice allora cosa stà dicendo ,o è uscito pazzo o berlusca lo hà pagato,o tra animali non si mordono ma prima o poi qualcuno li porta al canile

antonello sgreccia, marotta Commentatore certificato 02.09.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Tutta colpa della grammatica: Violante è il participio presente del verbo violare. Se Violante smettesse di violare, fatalmente la sua azione declinerebbe al passato, e il participio passato del verbo violare è "Violato"; quindi, per non essere "Violato" deve perforza rimanere Violante.

Alessandro Galtieri 02.09.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Come mai nel PD non parlano mai dei soldi che si sono presi dal patron dell'ILVA e da Mussari? Quando c'è da blaterare a vanvera della "Casaleggio associati" sono sempre in prima fila, loro che neanche hanno restituito i rimborsi elettorali.

Lorenzo M. Commentatore certificato 02.09.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Io penso di essere uno di quelli che dovrebbero stare tranquilli: ho una certa età (ma sono giovanissimo), ho una discreta pensione, vivo in una bella casa, ho due macchine, una bella moto, una bella donna ecc ecc.... Ma ho un difetto: amo moltissimo questo mio depredato paese, non ne posso più di questa classe politica marcia che ci sta spolpando vivi ... E quindi sono incazzatissimo; Derattiziamo il nostro bel paese da QUESTA POLITICA, scendiamo in piazza, facciamogli capire a queste facce di bronzo(per non dire altro) che non abbiamo più voglia di esser presi in giro e che giochino ancora con le nostre vite e peggio ancora con quelle dei nostri figli.... Possibile che io sia così pirla... Ci sarà qualcuno che sta peggio di me.... E allora cosa aspettiamo....

Antonio Cappai 02.09.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Maledetti italiani comunisti Pd avete deteriorato i cervelli di troppi italiani ridotti a zombi pdl vi siete venduti al miglior offerente per proteggere la casta maledette toghe che difendete gli interesi lucrosi degli industriali e politi corrotti. 5 stelle sei un agnellino contro questi giganti titani solo lo sfracello totale porterà al cambiamento e non arriverà in un mese ne in tre nemmeno in 10 o un anno o tre forse in 10 anni io nel frattempo vi saluto ...

Marco Toscana 02.09.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe grillo o grillo peppe come ti pare amici 5 stelle. Voglio dire solo poche parole. VIOLANTE è un buopn giudice italiano dicono il PD e il PDL. Come Napolitano è un buon presidente della repubblica dicono sempre il PD eil PDL; i risultatoi dei tribunali italiani si vedono: devono essere gestiti dai politici. Se qualche giudice sgarra ed è un giusto o un coraggioso; è da processare politicamente. Un giudizio di tanti miei amici su VIOLANTE: - UN ASINO INTELLIGENTE - Quello su NAPOLITANO: - UN VECCHIO ASINO ARRIVATO ALLA FINE -. Entrambi venuti daLLA STESSA SCUOLA: pRESIDENTI DELLA CAMERA E...... Questo partito che li tiene, che vive di furti fatti con leggi e decreti che quasti 2 uomini guidano; cambia nome un anno si e uno no per imbrogliare la gente, ma non cambiano mai gli uomini, sono sempre loro: oggi a sinistra, domani a centro, dopodomani a destra. Vanno bene x tutte le stagioni e tutti i governi, i risultati stanno sotto gli occhi di tutti. Ma li voteremo ancora???? Berlusconi di fronte a questi politicamente è solo un TOPO e loro ci giocaNO COME VOGLIONO, NATURALMENTE C'E' FORMAGGIO X TUTTI. Altrimenti berlusca non farebbe il topo. Detto che i partiti di governo son tutta una merda, e Vendola e rifondazione o cumunisti di vari tipi, sono le stampelle dei momenti opportuni di questi governi; siete rimasti solo voi 5 stelle a fare i puliti e gli onesti, ma incominciano a mettere scommesse che riusciranno a farvi la cappotta. Io dico siete differenti e meglio e penso che dovete dare subito ciò che vi togliete dalla busta paga. SALARIO di CITTADINANZA incominciate a darlo, fate vedere che si può. Fate sapere alla gente che abbassando le pensioni d'oro si può dare a tutti un mini salario garantito x far riprendere la ripresa e il lavoro. PORTATE I SOLDI DEL POPOLO IN PIAZZA - AL POPOLO -. nON RISCHIATE DI PERDERE LA commessa CHE GLI ITALIANI VI HANNO DATO. CON AMORE E CON DEMOCRAZIA. pETER pAM.


Pensierino della sera di un M5S.
Io certe volte 'sto Cardinale Tarcisio Bertone non lo capisco. Oggi, dopo che S.S. Papa Francesco lo ha destituito come Segretario dello Stato del Vaticano, in un TG della Rai si è autolodato per la sua attività di Segretario esercitata negli ultimi 7 anni.
Sta di fatto che, proprio perchè Segretario di Stato, ci aspettavamo che dicesse a Noi fedeli chi ha dato quei VENTI MILIONI DI EURO al prelato Nunzio Scarano, un resapondabile dello IOR (la Banca Vaticana) che tentava di esportarli ILLEGALMENTE in Svizzera. E meno male che "è stato pescato" dalle Fiamme Gialle. Però mi sono sempre chiesto: quei 20 MILIONI di EURO erano gli unici che si tentava di esportare in Svizzera, o altro denaro è già "passato" in passato ? Caro Papa Francesco pensaci tu !!!!

ALDO SUCCI 02.09.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Questo post è impossibile da non condividere anche solo in minima parte. Violante? ma non è neanche il peggiore Violante, andiamo a vedere il PD chi ha messo sottosegretario al ministero delle infrastrutture e dei trasporti del governo Letta... si tratta di De Luca i cui procedimenti giudiziari si possono consultare ad esempio su Wikipedia. Il PD l'alleato perfetto di Berlusconi.

Lorenzo M. Commentatore certificato 02.09.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gente come il sig. violante,meritano di essere sbattuti fuori a calci nel culo.piuttosto che stare li a difendere una persona che è stata condannata in cassazione;li metteri tutti e due nella stessa cella.Colpa di questa gente che l'italia va male,anzi malissimo!!!!!!!!!!il colmo è che non hanno nessuna vergogna,tanto di permettersi di dire delle stronzate!!!fate schifooooo!!!!!

gaetano tascone 02.09.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Letta,decantato da Franceschini,additato come fautore del rilancio Italiano, da un PD meno L ,salvatore di personaggi condannati per frode fiscale.PD meno L, patetico sostenitore e collaboratore, di un governo del nulla,della menzogna!Co autore del cambio di denominazione delle tasse,insomma un frodatore della buona fede degli Italiani!Io direi,BASTA! Non riesco a capire chi vuole allearsi con un partito del genere (riferito a chi del M5S vuole un alleanza con costoro), un partito corsaro che ha bisogno di pirati per avere più voti!Un partito che vuol ricreare ciò che è stato e che è,governo non del Popolo!!!Spero che il buon senso trionfi,che questi signori vadano a casa per sempre!Buona vita agli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 02.09.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che republica dice di crisi contro grillo che palle ogni mese salta fuori qualcuno spero che sia sbagliata la valutazione oramai i giornali italiani sparano quasi sempre cazzate

Stefano Lugari 02.09.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i soldi della crisi creata a tavolino dag 20 sta alimentando la nostra fine...


sveglitevi e reagiamo..
(TUTTI) ANCHE SOSTENITORI DI PD+PDL DI BUON SENSO CHE SONO TANTI!

sandro b. Commentatore certificato 02.09.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

sono molti anni che non vi è piu un omicidio poitico!!

la cupola e al governo!!

tocca al popolo decidere..

sandro b. Commentatore certificato 02.09.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi scusi Violante ma lei dovrebbe sapere che nel nostro bel Paese se uno importante come lei afferma una banalità: ha diritto di difendersi, la banalità stessa diventa un macigno per chi la vuole lanciare contro l'avversario. Lei sarà un ex magistrato ma Berlusconi é stato dichiarato colpevole in tre gradi di giudizio da suoi ex colleghi. Anche questa mia affermazione é una banalità che lei deve intendere come un macigno: Berlusconi deve andare in galera. Punto

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 02.09.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

SIGNOR MAURIZIO LA SUA CHIAREZZA A DESCRIVERE QUESTI SIGNORI E PIU CRISTALLINA DELL ACQUA DI MONTAGNA LEI E UNA PERSONA MOLTO INTELIGGENTE E SENZA SCRUPOLI, COMUNQUE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI LA PENSA COSI MA NON LA DICE.
GRAZIE.

antonio b., nibionno Commentatore certificato 02.09.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

la tv..

http://www.youtube.com/watch?v=fAljwG2qleE&list=PL3F4D3A83CD230604

sandro b. Commentatore certificato 02.09.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

violante ha un'aggravante e' anche un ex magistrato e la legge dovrebbe saperla e conoscerla bene...

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 02.09.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Un nome non a caso.

Noè SulVortice Commentatore certificato 02.09.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Secondo le motivazioni di sviolinante pro cavaliere, il "pregiudicato" dopo la terza condanna definitiva (in cui ha avuto a disposizione fior di avvocati che lo hanno difeso a spada tratta in ogni parte comprese le zone intime), ha ancora il paradossale diritto a difendersi dalla sentenza definitiva. Sarebbe come dire che un qualunque delinquente (magari stupratore, ad esempio) abbia ancora il diritto di essere difeso dopo che in tre processi (come se uno non bastasse ) si sia riconosciuta la sua colpevolezza

Roberto Astro Commentatore certificato 02.09.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Maurizio Fontana, sei un grande. Il PD-elle con le toppe ai gomiti che fa il vergine ha SCHIFATO talmente tanto che ADDIRITTURA anche parte dei suoi elettori INDOTTRINATI e ciechi da anni iniziano a "vedere" le cose come stanno, hai ragione, MOLTO meglio il PDL dai quali sappiamo bene cosa aspettarci, predicano e razzolono nello stessa maniera mentre il PD-elle è quanto di più viscido, "post" comunista ed intrallazzatore che esista in Italia..SCHIFO!!!!!

Franco Vesti 02.09.13 18:58| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

caro violante , CARO PERCHE', CI COSTA MOLTI SOLDI LA SUA PRESENZA IN PARLAMENTO ,SOTTOLINEO UN'OSSERVAZIONE , IL berlusconi ha gia' avuto il diritto di difendersi,con ogni mezzo e suo infinito potere , ed e' stato accusato dalla magistratura arrivando al terzo grado ,QUELLA MAGISTRATURA ,continuamente derisa e offesa dallo stesso imputato in questione, secondo le leggi democratiche vigenti che berlusconi non e' riuscito a modificare come le altre fatte ad personam per salvarsi il culo negl'ultimi 20 anni ,sbeffeggiando tutti quelli che la legge sono obbligati giustamente a rispettarla rigorosamente, senza poter discuterne mai, ma probabilmente gli e' sfuggito un cavillo sui mille PRIMA RIPARATI ,dai suoi parlamentari unici suoi dipendendi,LEI COMPRESO , e cosi' la magistratura e' riuscita a condannarlo uno dei cento dei probabili reati commessi. quindi caro violante il suo patetico ripetersi in modo patetico e vergognoso a riguardo dell'assurda difesa del suo socio a delinquere Berlusconi , rimane un'ennesima conferma a dimostrare quanto lei sia il solito pagliaccio, appartenente ad un partito ,LAVORANTE DI berlusconi. sbaglia comunque nel voler giustificare la sua spudorata onta agl'occhi degl'italiani , gli stessi cittadini sanno benissimo caro violante che lei e' un pagliaccio , come del resto tutti i titolari rappresentanti dei partiti mafiosi,SOPRATTUTTO IL PD, che ci hanno rubato LA VITA , vergognatevi , e se proprio non riuscite a nascondervi in un INDISPENSABILE silenzio. evitate ALMENO di far ridere tutti noi con i vostri monologhi ridicoli DEL CAZZO, che continuano ad offendere la nostra intelligenza . VIOLANTE E'IL PAGLIACCIO DEL CIRCO PARLAMENTO RUBATO ALLA COSTITUZIONE. SIETE OLTRE IL RIDICOLO , E IN FONDO ANCHE I VOSTRI FIGLI LO SANNO . CARI SALUTI PAGLIACCI,DISTRUTTORI DELL'ITALIA.CON INFINITA PENA VI RIMANGO SOLIDALE ALLA VOSTRA MISERA ESISTENZA.

walter messa 02.09.13 18:48| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Violante ha tantissimi interessi con Berlusconi ,,torniamo indietro nel 1992 ,,Veltroni era presidente dell'antimafia ,un pentito lo accusò per collusioni con la mafia se non ricordo bene il pentito Brusca ,la notizia fu messo a tacere per non disturbare il lavoro sporco di Violante ,, Volante ha interessi in trentino alto adige per una miniera di carbone , un magistrato mise sotto accusa questo impianto perchè inquinava , udite udite ,il saggio Violante fece pressione sulla cancellieri per mandare gli ispettori contro questo valoroso magistrato,poi la notizia fini nei binari morti come tante altre,,in tutti i modi mettiamo Violante sotto la lenta di ingrandimento,chi sà qualcosa su questo finto saggio lo metta sulla rete ,,Violante la sa lunga,,

arcangelo cirillo (cirange59), vigevano Commentatore certificato 02.09.13 18:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Egregio Signor Maurizio Fontana, dopo aver letto il suo pezzo, mi permeto di congratularmi con lei per la trasparenza e la chiarezza del suo pensiero. Da persona intelligente, quale mi ritengo, sono giunto alla conclusione che l'Italia e' in pericolo di deriva politica per assenza di opposizione. E fin qui penso di aver scoperto l'acqua calda. Mi resta un dubbio: " Ma chi sta governando questo Paese?"

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 02.09.13 17:51| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi fanno venire la vista ai ciechi.....In parlamento ed a scendere fino ai comuni ne girano troppi.W la pagnotta,Berlusconi ,come Capito,ha corrotto Dei parlamentari.I saggi Sono Li applets per comprare e vendere.Non ci dimentichiamo che chi Li ha messi in parlamento,vedi su you tube,ha ammacchiato rimborsi aerei 8volte l importo,a parte le registrazioni stato mafia cancellate.Acchiappa te,e che ne volete che ne esca....Pd=statali solo per la pagnotta(propria),pdl=imprenditori del made in Italy fatto all estero ed evasori,pd+pdl= pensioni e pensioncione e debito pubblico alle stelle,m5s Lotta senza speranza...W il defoult,tutti alla fame....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 02.09.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

ottima analisi e ottima definizione: sono piu lerci del bastone del pollaio.

Fabrizio P. (satsuki faber さつき), Chieti Commentatore certificato 02.09.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Violante è affetto dalla "sindrome di Stoccolma"!!!

Carmelo M. 02.09.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI SIG.FONTANA,FINALMENTE UNO CHE FA UN QUADRO DELLA SITUAZIONE PERFETTO

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 02.09.13 17:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Beh voi fate come volete ma è chiaro che con le buone non si mandano a casa sta gente..se agli Italiani interessasse di più la propria vita...a roma ci sarebbe un presidio di 5 milioni a mandarli a casa con le buone .... ma loro minimamente intelligenti capiscono che possono fare quello che vogliono e nemmeno 1 Italiano va la davanti a mandarli a casa.....fanno bene se non interessa a noi del nostro futuro che è poi domani mattina..deve interessare a loro?....

ridicoli 02.09.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, tutti i santi giorni leggo i tuoi post che mi fanno arrabbiare sempre di più contro questo sistema marcio e corrotto di politici italiani.
Stiamo qui a roderci il fegato e rovinarci le giornate e poi non ci facciamo sentire in piazza!

Ebbbasta Grillo!

Ma quando organizzi una manifestazione oceanica in piazza? Non violenta, per carità, ma oceanica!
Saremmo in migliaia, lo sai già questo.
Non bisogna essere violenti, ma DOBBIAMO FARCI SENTIRE E FAR CAPIRE A QUESTI INFAMI POLITICI CHE SE NE DEVONO ANDARE TUTTI A CASAAAAAAAAAA!!!!!!!

Dobbiamo manifestare, manifestare e manifestare! Pacificamente, ma manifestare!

Ora torniamo a sparare a zero su tutti e non fare A QUANDO LA PIAZZA PORCA PUTTANA? Altrimenti io mi sto rompendo i coglioni co sti post che fan solo che incazzare e basta.


Federica F., Lago d'Iseo Commentatore certificato 02.09.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto a balena il Pd oscura la vecchia Dc. C'è dentro di tutto compreso gli infiltrati. Questo non è più sinonimo di democrazia bensì di opportunismo e becero trasformismo. La base del Pd dovrebbe ribellarsi e minacciare di abbandonare il partito: o noi o lui.

marco 02.09.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

il diritto alla difesa si esercita nel processo e, nel caso in esame, il processo è F I N I T O...

finito il processo, finito il diritto alla difesa: si passa alla fase dell'esecuzione della pena...

non lo sa Violante?

Marco D., Roma Commentatore certificato 02.09.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Violante e' semplicemente un servo comprato da Berlusconi come Renzi e tanti altri...la cosa che mi fa piu' incazzare e' come la maggior parte degli italiani non vede o non vuole vedere queste porcate e dare da mangiare ancora a questa gente di merda che fa solo il loro interesse a braccetto da piu' di vent'anni e fanno di tutto per sputtanarci e farci impedire il cambiamento. Credo che un aborigeno sia piu' intelligente di tanti nostri italiani che continuano a credere in PDL e PD-L e capirebbero che i 5 stelle il movimento sono l'unica cosa giusta e salvezza per questo paese

Claudio Corbetta, Giussano Commentatore certificato 02.09.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Certo che lo schifo è proprio grande,incontenibile.
L'unica soluzione perchè il signor Violante scompaia per sempre dalla scena è quella di appenderlo a testa in giù in pubblica piazza alla stregua di un noto personaggio di lontana memoria.

Beppe C. Commentatore certificato 02.09.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho trovato molto curioso che questo abbonato al parlamento sostenga il diritto alla difesa dell'imputato già condannato.
E figuriamoci che pare si tratti di un ex magistrato (forse intendendo la frequenza alle scuole magistrali...).

Mah, probabilmente quando Berlusconi parla di magistratura politicizzata, qualche ragione che l'ha....


Quanto allo spreco che comporta sostenere i costi del parlamento, beh, seguitemi un attimo in questo semplicissimo sillogismo al contrario:

1) I fondatori della Repubblica decidono che l'italia avrà uno dei parlamenti più grandi al mondo (mi pare il 4°..) con poco meno di 1000 deputati.
Perchè hanno voluto un parlamneto così elefantesco?
Perchè, nella loro ingenuità, pensavano che tutti, e proprio tutti, comprese le minoranze con lo 0,15% di sostenitori, avessero diritto alla rappresentanta, a far sentire la loro voce. (ma guarda un po' che idea bizzarra di democrazia...)

2) Con l'avvallo di una plrtora di mentecatti (se non avete capito a chi mi riferisco è perchè l'aggettivo è scelto con coscienza...), in italia si escludono le minoranze dal parlamento imponendo uno sbarramento del 4%.

3) Dunque, l'unico vantaggio di avere così tanti parlamentari è che tutti possiamo essere realmente rappresentati, però, opss.., in nome della GOVERNABILITA' le minoranze vengono escluse dal parlamento...

traetene voi le conclusioni.

Stefano P

Stefano P., Torino Commentatore certificato 02.09.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma al sig. Violante interessa molto la situazione Berlusconi, prima garantiva che non gli fossero toccate le reti( vedi video youtube ) adesso dopo 3 gradi di giudizio vuole il 4 e il 5 per ragioni di democrazia. Io chiederei al sig. Violante saggio se ha investito in azioni mediaset o nei cavo mondadori oltre alla famosa telefonata di fassino " abbiamo una banca " ci sia una telefonata in piu sul conto del sig. Violante.... Cone diceva un altro saggio a pensar male si fa peccato ma......

Marco V 02.09.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Beh, quella che hai più rispetto per uno del PDL potevi risparmiartela... tutto il resto è vero.

Aldo C., Povoletto Udine Commentatore certificato 02.09.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

da uno che si chiama VIOLANTE com'è possibile onestamente aspettarsi che non violi qualcosa, per esempio il semplice buon senso o qualche legge di chiara evidenza ?

Il suo è un chiaro programma !

Come quello di chi l'ha candidato.

[Vinkam :-) ], Brescia Commentatore certificato 02.09.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato 02.09.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Il "Saggio" Violante dovrebbe spiegare, da ex magistrato, con quali strumenti di diritto il pregiudicato Berlusconi dovrebbe potere ancora esercitare il suo diritto di difesa, contro una condanna definitiva.
E' difficile comprenderlo, almeno per un comune mortale come me, anche se laureato in legge ed abilitato alla professione di avvocato.
Tranne che l'ex magistrato non intenda riferirsi a strumenti di difesa "politici", rimedi creati di volta in volta, secondo le necessità e riservati a pochi di "loro", per consentire di perpetrare la continuità della casta.
Difese, quindi, elitarie che sarebbero inaccessibili ai comuni mortali, per i quali in caso di condanna definitiva, si aprono le porte del carcere.
Io dico che è ora che questi signori la smettano.
In uno Stato di diritto, è insopportabile solo che ancora si continui questo squallido esercizio di difesa d'ufficio.
In uno Stato di Diritto le sentenze si eseguono,senza distinguere rango, patrimonio e ruolo politico del condannato.
In un vero Stato di Diritto non sarebbe mai stato possibile pensare di discutere sulla efficacia di una sentenza definitiva, barattandola con la necessità di una presunta stabilità politica.
La verità è che nel nostro Paese da tempo il diritto ha perso la sua certezza ed è diventato una opzione.
Hai ragione, Fontana, ho più rispetto del PDL (ed è tutto dire, per me, ex militante della sinistra) che del "peloso" perbenismo del PDmenoelle.
Il problema è come e quando usciremo da questa situazione che, dopo vent'anni, comincia a diventare un incubo senza fine.
In qualche modo riusciremo a mandarli tutti a casa.
Francesco Spina - Giarre.

Ciccio Spina, PIEDIMONTE ETNEO Commentatore certificato 02.09.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

W il MoVimento 5 stelle (menoelle, ndr)

gino autostrada 02.09.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma poi chi accidenti rappresenta questo sig. Violante? Unicamente sé stesso, dal momento che non è stato neppure votato. Dopo più di venti anni da parlamentare senza lasciare una traccia utile per il paese, ha preso una liquidazione di 271.000 euro, nonostante il porcellum non è stato rieletto, ma è tornato sotto forma "saggio", figura non prevista da alcuna norma della Costituzione e che si prefigge l'obbiettivo di stravolgerla con la modifica dell'art. 138. Come se non bastasse, dobbiamo sorbirci pure i suoi squallidi pensierini sul perché il berlusca va salvato? Ma non ci libereremo mai dei politicanti di questo genere?

Paola Becherucci, Latina Commentatore certificato 02.09.13 15:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché la legge Severino sulla decadenza da senatore non si può applicare a Berlusconi ? perché la Legge Severino.. prevedeva solo chi ricopriva incarichi Istituzionali eletti dalle due Camere tipo: Presidente del Consiglio, Presidente delle due Camere e Presidente della Repubblica e altre Cariche Istituzionali…non prevedeva assolutamente i virtuali interscambi di nomine nei cosiddetti democratici Partiti o Movimenti..!! Capito..!! Quindi il Senatore Silvio Berlusconi deve rispettare immediatamente la Sentenza. Capito!! E il Il Senato dal suo canto, a dispetto dell’opinione di alcuni giuristi di parte, dovrà deliberare ai sensi dell’art. 66 Cost., non certo per formalizzare e prendere meramente atto della realtà giuridica contenuta in una sentenza di condanna definitiva, quanto per valutare in perfetta autonomia e indipendenza – poiché rappresentante in ultima istanza del popolo sovrano – la situazione politica nel suo complesso, tenuto conto degli effetti della sentenza in oggetto. La deliberazione senatoria pertanto potrà legittimamente essere di diniego della decadenza anzidetta, se il Senato valutasse che non vi siano i presupposti politici per riconoscerla, non ostante la sentenza di condanna. Una simile decisione è perfettamente in linea con la Costituzione, e anzi, non sarebbe tale una decisione parlamentare che si limitasse soltanto a prendere atto della sentenza di condanna e votasse la decadenza senza alcun vero esame del caso. Si attribuirebbe al magistrato, terzo potere dello Stato, una supremazia indebita sulle Camere rappresentative del popolo sovrano. Il che sarebbe un grave vulnus costituzionale e rappresenterebbe una palese violazione della Carta fondamentale, poiché in questo caso basterebbe una sentenza di condanna per mettere nel nulla la volontà del corpo elettorale, non potendo il Parlamento decidere come organo di ultima istanza. Quindi Presidente Berlusconi eletto dal suo movimento, per il rispetto di Noi Popolo Italiano Sovrano, si, si accom

Celso Vassalini, Brescia Commentatore certificato 02.09.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA FARE UN ACCERTAMENTO FISCALE ALLA FAMIGLIA DELL'EX MAGISTRATO VIOLANTE, NON SI SPIEGA COME POSSA DIRE CERTE COSE

PLINIOILGRANDE 02.09.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la maggiornza degli italiani è sempre stata pro a questo sistema colluso..

ormai ignora le conseguenze!

sandro b. Commentatore certificato 02.09.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Scrive Fontana:

"Ho più rispetto di uno del PDL. Voi del PD (menoelle, ndr) fate uno schifo che mai...Siete coperti di merda. Quello che ci aspetta è solo colpa vostra. Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA".

Mi dissocio dalle attenuanti che Fontana sembra riconoscere al Pdl e al boss di Arcore. Un cn/destra incapace di soppravvivere senza il corruttore e pregiudicato Berlusconi, non avendo altre personalità di riferimento su cui contare,è nauseante.

Le leggi,i Lodi,i provvedimenti ad personam sono stati prodotti dal cn/destra berlusconiano e leghista, unitamente al Porcellum che ha tolto agli elettori il diritto di esprimere le preferenze.Il debito pubblico è lievitato sotto la gestione del Pdl, dal momento che quella del Pd di Prodi aveva lasciato i conti in ordine.

Gli uomini del Pd come Violante,D'Alema ed altri sono stati complici e alleati nell'ombra. Ma,da quando in qua,il mandante fa meno schifo dei complici? La ragion d'essere del M5S è l'equidistanza da entrambi gli schieramenti politici.Se qualcuno trova meno disgustoso il Pdl e dà ragione ad un leader condannato per frode fiscale si è sbilanciato a favore di una delle due parti e questo non mi piace.

La sopravvivenza del Movimento è legata alla capacità di mantenere i piatti della bilancia allo stesso livello. Ogni sbilanciamento è indice di partigianerìa, come appare in questo post, appunto.


oppure e' solo un povero deficiente che non si rende neanche conto di quello che dice

FABIO B., bologna Commentatore certificato 02.09.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho un dubbio su Violante: o non ha mai capito una cippa di giustizia oppure.....oppure suggerirei qualche indagine patrimoniale su di lui.

antonella g. Commentatore certificato 02.09.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento

si sarebbe interessante sapere cosa - intende - esattamente- il sig. violante per "diritto di difesa" cosa?
L'unica e' difendersi cioe' con atti di offesa , ovvero sottomissione coatta, ovvero sovvertimento della demoscrazia, ovvero guerra civile? Questo intende viloante con diritto di difesa?

FABIO B., bologna Commentatore certificato 02.09.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

La ministra Idem si è dimessa per non aver pagato una tassa, non ha capito o ha capito troppo bene con che massa di delinquenti aveva a che fare

piero l., tortona Commentatore certificato 02.09.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento


Si è vero, buona parte del PD sono pagnottisti che non trovano posto nelle file del PDL.
Hai ragione Tu, schifo per schifo, fanno più schifo questi che con la scusa di essere puliti sono marci fino a dentro l'anima.
Poveri noi, in che mani stiamo !!!

Spic De 02.09.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Violante é un ex-magistrato. Alla luce delle sue nuove esternazioni, mi domando come può aver esercitato bene la sua professione...ne aveva la capacità?

Un condannato IN TERZO GRADO, che ha avuto un battaglione di avvocati e la possibilità di difendersi anche facendo LEGGI AD PERSONAM, che ha avuto TV e giornali per orientare la pubblica opinione e malgrado tutto questo cordone sanitario viene condannato in Cassazione, EVIDENTEMENTE è COLPEVOLE!!!

Quale cazzo di altra possibilità di difendersi dobbiamo dargli, oltre gli appelli a reti unificate, i palchi non autorizzati, i piagnistei da Vespa, le prese per il culo dei magistrati per i calzini colorati....quale altra possibilità di difendersi dobbiamo dare a Berlusconi, SIGNOR VIOLANTE??

antonella g. Commentatore certificato 02.09.13 15:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Violante non è quello..del super extra..magnifico discorso alla camera dei deputati del 2003??? non è quello che diceva che i Kompagni avevano dato "garanzia piena, senza evidenziare nessun conflitto di interessi" a MOPLEN ed alla sua Mediaset già dal 1994.Arthur Herbert Fonzarelli in arte Matteo Renzi non è quello di Happy Days che si fà chiamare Fonzie,ed alle feste del PD lo applaudono,come il nuovo che avanza e finalmente(dicono) li farà vincere,ancora non si sono accorti che sono finiti, sono come sempre ed ancora di più,non credibili, dei voltagabbana,la loro storiella (super stantia)vale,solo, per i puri e duri e... Il PCI poi..poi..poi...poi..e..poi PD-elle non è quello che alle votazioni di trentanni fà diceva mostrando (sempre)con i suoi duri e puri,il palmo delle mani che loro ce l'avevano pulite? per poi scoprisi che venivano anche finanziati dall' Unione Sovietica "nemica ",in quegli anni dell'Italia pertanto "stavano,per senso di responsabilità e per il bene dell'Italia,solo..... tradendo".

Canzio R. Commentatore certificato 02.09.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

il pd-l per dimostrare che la componente cattolica e fervente e cristiana
in questa settimana di passione che vedrà la risurrezione del cristo salvatore il 9 settembre
dovrà fare un buon triduo
e fare in modo che 20 anni di onorato servizio
siano serviti a qualcosa
alcuni sanno che barabba e colpevole e lo hanno aiutato
ma qui si vuole fare di più!cambiare il corso della storia
salvare il cristo salvatore e farlo tornare nuovo e candido come la colomba della pace

roberto v., parma Commentatore certificato 02.09.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

ragiona con il cervello che ha in fondo all'intestino.

noi continuiamo ad incazzarci, loro continuano a fotterci, siamo un grande popolo di stronzi

piero l., tortona Commentatore certificato 02.09.13 15:05| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

quando si va in tv si dice quello che si pensa,quelle poche volte che ho sentito i ragazzi o meglio le ragazze del 5s,hanno fatto una bella figura e paiono sinceri e si capisce che sono fuori dai giochi
mandateli cosi come sono,naturali hanno la grinta giusta e sanno parlare bene
non esageriamo non facciamoli diventare come quelli dei partiti che rispondono le cose dai copioni e dicono solo bugie e stronzate fanno solo disinformazione
mandateli come sono
fate parlare quel giarrusso,vale più una sua cosa che mille di Gasparri
quello della sicilia e un altro in gamba fatelo parlare
quella della lombardia e del lazio
e gente in gamba forza facciamoli andare
forza grillo dai Casaleggio li vogliamo vedere e sentire anche alla radio non solo i presidenti delle commissioni anche gli altri

roberto v., parma Commentatore certificato 02.09.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Quando tutto è ridotto a imbroglio, intrallazzo e poltiglia nauseabonda, non servono parole e discorsi di buon senso, perchè, come nel caso di codesta politica, si è superata la soglia di brutture, senza possibilità di ritorno, per cui mali estremi, esigono rimedi estremi; pena l'accettazione di una vita d'inferno per la maggioranza della gente. E la minoranza? Continuerà a fare carte false per stare nei posti di potere, per arricchirsi meglio e di più, ai danni della dormiente maggioranza!

Giacomo Cappuccino 02.09.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

d altronde bisogna anche capire che tutti i sindaci sono del pd-l e quando vai a fare uno spettacolo voi neanche immagginate se la il partito si mette contro che casini vengono

poi gli artisti dipendono dalle tv e se ti metti contro?

peccato lo stimavo stronzo invece ha dimostrato di essere intellegente
meglio l uovo oggi che la gallina domani

tengo famiglia,peccato solo che non sei precario e che non prendi 1100 euro con tre figli a carico
vergognati fai proprio schifo hai dimostrato solo di essere con i potenti del partito e poi vieni a vendere le canzonette ai poveracci,ingrato

roberto v., parma Commentatore certificato 02.09.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

L'On. Violante forse dimentica, che per le sentenze, in questo paese, è delegata la Magistratura, e ben 3 gradi di giudizio l'hanno fatto.
Quale difesa vuol sentire l'On. Violante ?

robona 02.09.13 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

A leggere le dichiarazioni del Senatore Violante, sul diritto alla difesa del " pregiudicato ", mi viene la nausea.
Come avviene per qualsiasi cittadino, il Sen.Berlusconi ha subito tre processi ed è stato riconosciuto, per ben tre volte, colpevole di evasione fiscale perpetrata con frode nonostante
si sia potuto avvalere per la sua difesa, grazie al potere finanziario di avvocati strapagati e di fama e prestigio (Coppi).
Porrei una domanda al Sen. Violante: Ma per voi parlamentari esiste una ulteriore tutela preclusa a noi poveri mortali?
La legge sia quindi applicata, nei confronti di Berlusconi, senza se e senza ma, e venga quindi estromesso dalla carica di senatore come prevede la vigente legislazione.
Ove si obiettasse che il caso del Sen. Berlusconi sia particolare perchè votato da 8.000.000 di persone che si vedrebbero privati del "diritto di rappresentanza" ce ne sono altri 39.000.000, in pratica i rimanenti cittadini italiani che si vedrebbero di fatto esautorati del diritto di vedere la legge applicata in modo uguale per tutti.
Senatore Violante!!!!!!!!abbiamo o non abbiamo questo diritto? Continuate così noi siamo esausti di essere presi per i fondelli e stanchi di mantenervi, noi vessati e tartassati vi abbiamo già condannati e avremo buona memoria alla prossima tornata elettorale.

domenico 02.09.13 14:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe che con questi fatrabbutti come Violante la prossima volta fai il botto. Sono vent'anni che voto quegli stessi che alla fine si sono rilevati dei traditori (leggi PD-PDS). Come rimpiangiamo Berlinguer. Vai Beppe!!!

Anto Pie 02.09.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

andare in TV è una battaglia persa in partenza.
basta un regista che inquadra uno del M5S mentre sbadiglia, per rovinarlo

tutti i dipendenti TV sono in mano ai partiti 02.09.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'incertezza, la paura, il terrore, da sempre governano e tengo obbedienti i popoli..

riprendiamoci la nostra vita reale in primis,
spegniamo le tv e reagiamo pacificamente..

la crisi creata a tavolino dai g20..

sandro b. Commentatore certificato 02.09.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non l'avesse ancora visto
http://www.youtube.com/watch?v=kHGlITPnYmo

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 02.09.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Leggo:
Ho più rispetto di uno del PDL. Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA.

Complimenti Beppe. Finalmente hai buttato la maschera!!!

andrea v., Bologna Commentatore certificato 02.09.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo al 300% con il post

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 02.09.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Fontana, a parte che sono d'accordo con l'inizio solo sugli enti inutili, perchè i giornali non sono mai inutili e i parlamentari sono semplicemente troppi ma non inutili, quello di Berlusconi è un caso un po' delicato. Non è una bella cosa che in un paese democratico il rappresentante di una buona fetta di elettorato venga mandato via contro la propria volontà, maggior ragione se rappresenta il maggior partito d'opposizione. Mediamente il soggetto rassegna le dimissioni, appunto per evitare l'imbarazzo, cosa che è successo anche in Italia e che all'estero è una prassi. Occorre però che il soggetto abbia un minimo di correttezza che non è questo il caso, a questo punto la maggioranza deve fare in modo di evitare solo il pensiero che abbia partecipato all'allontamento dato che in tale caso sarebbe abuso di potere. Inoltre è delicato anche per il ricatto di fare cadere il governo, con tutte le conseguenze e le incertezze del caso. E' in questo senso che si deve analizzare l'esternazione della supercolomba Violante.

Cesare Biagiotti 02.09.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Sembra cinismo ma è realismo se affermo, ponderatamente, che l'Italia cambierà solo dopo il prossimo milione di posti di lavoro persi, o il mancato pagamento delle pensioni e degli stipendi agli statali.

Diversamente, il senso di equità e giustizia sociale resterà il cavallo di battaglia degli... "estremisti etici", cioè dei non machiavellici, gattopardi, mafiosi e semplicemente conformisti italici.

Se non accadrà, allora gli italiani si divideranno, a chiacchiere ancora, fra pd e pdl o come si chiameranno, dopo che avranno cambiato nome e slogan, con la TV che li amplifica acriticamente, giorno dopo giorno, sin dalla culla.

Si tratta di un circolo vizioso che si auto-perpetua, con quote espulse all'estero, quote impiegate nel malaffare, quote che si allineano all'andazzo sino ad implementare il clima socioculturale.

L'alternativa è solo fra una rivoluzione cruenta (che non auspico) o la riaccensione del cervello degli italiani, spegnendo rai e mediaset.

gennaro esposito 02.09.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

la vecchia politica continua la telelobotomizzazione... adesca anche cantanti e attori per tirare voti ed attenzione a se..
screditando il m5s!!

ma i fatti parlano chiari!!

sandro b. Commentatore certificato 02.09.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

quoto daniela m in tutto!!!se lasciamo a loro l'arma televisiva,non vinciamo più!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 02.09.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maurizio Fontana ci conferma che la Democrazia in questo Paese è solo una farsa e che il popolo non conta un caxxo.
Caro Beppe, cari 5*, questo tipo di informazione è pane quotidiano su questo blog, purtroppo non lo è affatto per il resto del popolo,
almeno finchè non tireremo fuori le palle per andare a sbugiardare i media in casa loro.
(Me la risuono e me la ricanto)

Daniela M. Commentatore certificato 02.09.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

piddini...leggete minipost a fianco su come si elude il fisco nelle feste pd e poi votateli ancora!!miserabili!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 02.09.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

jovanotti non conta nulla.è uno dei tanti utili idioti al sistema.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato 02.09.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

quoto e condivido tutto!!!il pd è il peggio del peggio.inutile fare i fighetti di sinistra.piddini,voi sostenete chi sostiene il nano e chi vi umilia ogni giorno.fidatevi,vi manderem a casa tutti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 02.09.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Ok su Violante, ok sul Pd... ma, scusate, ancora stiamo a parlare del Signor dei Berlusconi?

Ancora con la stupida polemica su Berlusconi innocente o colpevole?

Ma chi è sto Berlusconi? a me interessano le cose della gente.

La giustizia in Italia fa acqua da tutte le parti.

Non c'è mica bisogno del Berlusca per vedere come funzionano le cose.
Guardate i processi più famosi.
Guardate Amanda Knox e Raffaele Sollecito: colpevoli in primo grado, assolti in appello e rimandati a nuovo processo in cassazione.

Venire condannati o assolti, per chiunque di noi, è una lotteria. Essere innocenti o colpevoli sembra diventata una variabile indipendente dalla sentenza.

Alla fine è solo questione di culo.

A me interessa quello che Berlusconi politicamente ha fatto e non ha fatto.
E il piatto piange.

Tutte le storie sulla sua colpevolezza dovuta al terzo grado di giustizia mi sanno tanto di ipocrisia.

Questa è materia per menti malate di burocratismo.

Strategicamente, è pure una mossa falsa che ci fa perdere (e non guadagnare) milioni di voti.
Perché la gente non ci crede più ai giudici super partes.
Chi è di sinistra fa il tifo per le toghe come allo stadio.
Chi è di destra vede l'accanimento di cinquanta processi manco fosse Al Capone.

I voti non si raccolgono a questo modo.

Piegarsi al coro degli ipocriti, ci fa diventare come gli altri: tifosi, di una parte o dell'altra.

Noi invece dobbiamo essere di più.

Dobbiamo dire che né B. né la sinistra hanno risolto UN SOLO problema degli italiani.
Anzi. Sono loro che ce li hanno creati.

Hanno fallito in tutti i settori. Non sono stati minimamente all'altezza del compito di governanti.

Ragazzi, qua c'è da creare cinque milioni di posti di lavoro alla svelta, con intelligenza.

C'è da mandarli tutti a casa, questi politicanti di mestiere, e dare una risposta alla giustizia, alla sanità, alla scuola e a tutto il resto.

Il capitalismo va abolito e sostituito la vera democrazia.

Gian Paolo ® 02.09.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

"Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA".
Caro amico,Maurizio Fontana mi dispiace Berlusconi non ha mai ragione
specialmente in politica.
Per il solo fatto che lui non fa politica ma solo ed esclusivamente i cazzi suoi,non capirlo è da ingenui.
Noi parliamo solo di un delinquente comune.
Tanto è vero che ieri ha firmato i referendum dei radicali contraddicendo anche leggi da lui messe in vigore.
Lui al pari di violante è solo la stessa merda.. che ricopre l'intero pollaio.

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si fa a dichiararsi di sx e/o
anti-berlusconiani e votare ancora PD?

Ma vedrete quanti voti (in numeri assoluti) perderà la prossima volta!

E ora il colpo di scena, l'unica possibilità di vincere che hanno, sempre che lo vogliano davvero, è "svoltare a dx" con Renzi.

Fantomas. k, Torino Commentatore certificato 02.09.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

La realtà è che in questo paese non esiste uno Stato, esiste una pluralità di stati, divisi non dal punto di vista geografico, ma sociale.
Non possono ammetterlo, nè dichiararlo, ma la storia è conclusa. Dureranno solo finchè durerà il negazionismo che dinanzi l'evidenza dei fatti si eleva sicuro ed impettito, mantenuto dal rimbellicimento mediatico della massa.
Poi accadrà l'inevitabile.
Violante, Berlusconi, Letta... il 10% detiene la maggiorparte della ricchezza. Loro sono tra questi.
Loro lo saranno anche se quel 10 diverrà il cinque. Forse anche uno.
Ne resterà uno solo... ma sarà quello sbagliato.

fabio martello Commentatore certificato 02.09.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

>>
"No Vasco No Vasco, Io non ci casco..." e poi è volato dalle scale dell'Ariston in diretta televisiva...
Ma oggi il Jova ne ha combinata un'altra:
J: «...Dopo Berlusconi e Grillo c'è bisogno di energia nuova».
G: Grillo non ne ha?
J: «Sono un fan dell'uomo di spettacolo. Mi conferma nella mia rabbia, ma questa rabbia non si trasforma in entusiasmo. Non voglio offendere chi l'ha votato, sono sicuro che l'ha fatto in buona fede, ma quando ascolti un comizio di Grillo non ti viene mai voglia di rimetterti in gioco, di cambiare la tua vita».
-Ma il Signor Jovanotti dove ha vissuto negli ultimi anni? Mi sorge un dubbio: "Non è che anche questo personaggio di spicco fà parte dello stesso circo mediatico di cui fanno parte già tanti altri come la DeFilippi e i suoi "amici"?
Ma il signor J mi stà invece dicendo che quando ascolta Renzi si entusiasma? Forse perchè ad ogni suo discorso, il Renzi, ci sbatte dentro a caxxo qualche testo di canzone? Mi ricordo del discorso del Renzi quando ha perso le sue scorse primarie: una cozzaglia di frasi "reppate" rubate dai testi delle canzoni dei più celebri cantautori... forse che il Jova aspiri a diventare il portavoce di Renzi?

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 02.09.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

WOW si è aperta la caccia al voto dei pidiellini orfani del loro vate .........

mino cattani 02.09.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

OGGI DURANTE IL PRANZO 12,30 ASCOLTAVO TG ITALIA 1,E UNA NOTIZIA RIPORTAVA L'EPISODIO SUCCESSO IN AMERICA,UNA COPPIA CON IL PROPRIO BAMBINO DI UN ANNO, CAMMINAVANO TRANQUILLI PER UNA PASSEGGIATA,QUANDO ALCUNI TEPPISTI HANNI INIZIATO A SPARARSI TRA LORO,UN COLPO VAGANTE COLPIVA IL PICCOLO CHE MORIVA ALL'ISTANTE..NOTIZIA TERRIBILE,HO IMMAGINATO I GENITORI..MI E' VENUTO DA PENSARE AI NOSTRI RAGAZZI IN DISCOTECA,ALCOOL E DROGHE A GOGO',ALLE NOSTRE SCUOLE DOVE GLI SPACCIATORI SONO GIA LI ,PRONTI FUORI DAL CORTILE ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO,GIA DALLE SCUOLE MEDIE..IL BULLISMO CHE IMPERVERSA E CHE ALCUNE VOLTE PORTA A GESTI ESTREMI,LO STUPRO PER MANO D'INFAMI CHE SPESSO SE LA CAVANO,LASCIANDO NEL BUIO PIU PROFONDO LA VITTIMA,IMMIGRATI CHE IN BARBA ALLA NOSTRA LEGGE,GUIDANO SENZA PATENTE,UBRIACHI E DROGATI,SAPENDO CHE QUALUNQUE REATO ESSI FACCIANO CI SARA' SEMPRE QUALCUNO A DIFENDERLI NEL NOME DELL'ANTI RAZZISMO..BENE QUESTE SONO LE COSE QUOTIDIANE CHE ACCADANO E A POCO SERVE INDIGNARSI,SOLUZIONE? TABULA RASA..E SI RICOMINCIA DA CAPO CON PRINCIPI DIVERSI,PIU SANI E ONESTI..I POLITICI CHE ABBIAMO,NON FANNO ALTRO CHE RISPECCHIARE LA NOSTRA SOCIETA',CRESCONO E DIVENTANO GRANDI CON QUESTI CRITERI DI VITA,BASTA DARE UNA OCCHIATA HA CIO CHE FA LA CHIESA,MOLTO SPESSO PREDICA BENE, MA PURTROPPO QUASI SEMPRE RAZZOLA MALE

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 02.09.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci si può informare su quando i carabinieri andranno ad arrestare silvio berlusconi, dopo la condanna definitiva a 4 anni per frode fiscale?

Vorrei essere presente per vedere la fine del ventennio berlusconiano.

Le sue guardie del corpo lo faranno arrestare o lo difenderanno sino alla morte col proprio corpo?

gennaro esposito 02.09.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

CLAMOROSO retroscena svelato dal Fatto. Spunta un'intercettazione. Bersani è finito. Guardate cosa scrive il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi su Facebook sul caso Monte Paschi:

"Ops, ecco le carte di MPS. E dagli interrogatori dei banchieri di Siena spuntano i vari "padrini" della banca: Bersani, D'Alema, Amato e Bassanini.

Colgo da fior fiore: «In quel periodo si parlava molto di un ampliamento della banca e su questo presero pubblicamente posizione Fassino, D'Alema e Chiti. Ho detto che avevo una posizione di rottura con il passato e ho chiesto il sostegno per l'operazione che avrei dovuto fare. Bersani mi disse che avevo il sostegno del partito».

A parlare è l'allora segretario Ds Franco Ceccuzzi. Il Bersani a cui allude è proprio lui, quello lì. Pierluigi. Lo stesso che, in campagna elettorale, disse che avrebbe sbranato chiunque avesse osato mettere in relazione il partito con MPS. E poi, come sempre, si è sbranato da solo. Vamos."

Mi sembra che sia abbastanza materiale per MANDARLI TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAA !!!

Monica C. Commentatore certificato 02.09.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Un rinnovato saluto a te,Luciano Passalacqua e alla rete 5 S...e' vero,non possiamo limitarci a dire SONO FOTTUTI COLORO CHE LI VOTANO...votano PD il 25% del 60% dell'elettorato...E LI VOTERANNO SEMPRE,cosi' come votera' sempre S.B quello zoccolo duro,a destra,su percentuali analoghe..si,ma quanti sono sti'stronzi messi insieme...non arrivano al 45 % dell'intero elettorato......
il giorno che il M5S riuscira' a intercettare
quella parte di elettorato che non ha mai votato questi MOSTRI,ma e'rimasto sempre in disparte,nell'area del NON-VOTO tanto era schifato dall'esistente,AVREMO LA VITTORIA IN PUGNO!!..QUESTA E' LA VERA SFIDA POLITICA CUI TUTTI SIAMO CHIAMATI A RISPONDERE..

franco graziani 02.09.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Avete DETTO TUTTO
SEMPLICEMENTE: GRAZIE

poppy k., genova Commentatore certificato 02.09.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

propongo un nuovo sport:
gara nazionale di insulto ai partiti politici.

vince l'insulto che allo stesso tempo:
-è veritiero
-ha massimo grado di offensività

carlo 02.09.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

PENSIAMO AI CASINI DI CASA NOSTRA !!!

Guardare la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere la trave che abbiamo davanti ai nostri occhi significa emulare i partiti tradizionali.
Ci sono dei cittadini 5 stelle in Parlamento che hanno deciso di confrontarsi con il pd-l, di coagularsi con il peggiore marciume della storia italica.
Per fare cosa ?
Una legge peggiore del porcellum ?
Non hanno capito che li vogliono strumentalizzare per continuare a fare i Loro porci comodi ?
Il mio augurio è che la scelta dei candidati sia caduta su persone intelligenti, integerrimi e leali al programma 5 stelle. Ad oggi ci sono parecchie ombre ma anche parecchie luci.
Dobbiamo eliminare tutte le ombre del presente guardando alle future elezioni.
Che fare ?
Occorre da subito confrontarci civilmente, senza offendere, usando la testa e sopratutto le informazioni che ci arrivano da Beppe e da Casaleggio. Loro sanno molto di + di quanto si pensi. A Noi certe informazioni sono precluse, ciò che si dice nelle segrete stanze non arriva alle nostre orecchie e dobbiamo farcene una ragione e capire che i nostri ragionamenti non sono liberi in quanto tormentati da una falsa informazione dilagante e priva di approfondimenti necessari.
Si è vero, c'è la COSA, c'è questo BLOG, c'è IL FATTO di Travaglio e poi ?????
A mio sommesso parere bisogna innanzitutto dimostrare a Noi stessi prima che agli altri che siamo profondamente diversi da tutti i partiti con i fatti.
Non basta dire che abbiamo presentato fior di emendamenti e che abbiamo restituito 42 milioni di euri. Agli Italiani dobbiamo dimostrare inequivocabilmente che Noi cerchiamo sempre di fare la COSA GIUSTA. Dobbiamo convincere il 50% di quelli che non sono andati a votare a precipitarsi alle urne per votare 5 stelle.
La scelta dei giusti candidati è diventata dopo l'esito delle ultime amministrative, la fuga nel gruppo misto di diversi soggetti e la voglia di marcirsi con il pd-l UN'IMPELLENTE NECESSITA' !!!

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 02.09.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Che Brutto quando si arriva ad un punto dove non si puo ne andare avanti e ne andare dietro, Brutto perche dobbiamo solo aspettare Che questi parassiti al parlamento muoiano tutti al piu presto possibile!!

Cristiano palumbo 02.09.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

ma questo qui, questa FACCIA DA MERDA cosa vuole?! VIENI IN PIAZZA E RISPONDI ALLA GENTE ONESTA, FACCIA DA MERDA, CHE CAZZO VUOI???

pillolo 02.09.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Vio, di averci fatto capire.........grazie di cuore e buon lavoro come prossimo presidente dell R.
grazie.............
grazie.............
grazie.............
grazie.............
grazie.............
grazie.............
grazie.............

Paolo A., cesano maderno Commentatore certificato 02.09.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente un post non all'altezza......facciamo parlare chi ha delle idee. Gli insulti lasciano il tempo che trovano e sono alla lunga controproducenti.Non aiutano senz'altro nella nostra battaglia....

Andrea Rui 02.09.13 13:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo: ragioni come Feltri e Belpietro. Normale che hai più rispetto per quelli del PdL. Iscriviti alla Lega e sei a posto. Pensa che il termine politica significa "amministrazione" e non "osteria", come invece fa credere il vostro - perennemente incazzato - leader inconcludente.

Roberto Lutzenberger 02.09.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

V(i)olante il minimo senso di decenza.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 02.09.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento


GIORGINO=PD=BERLUSCA!

peresserechiari! 02.09.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Perché e chi para il culo ai politici del Pd?

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.09.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

cosa c'è di meglio che insultare questi delinquenti dei partiti, in particolare il PD?
ecco perchè amo questo blog.

carlo 02.09.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti all'autore del post su Violante e il PD! Complimenti per la rigorosa articolazione del suo pensiero politico. Mi chiedo: come mai non c'è un post in disaccordo?

lorenzo f., roma Commentatore certificato 02.09.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO = BERLUSCA

giorgino d., bologna Commentatore certificato 02.09.13 13:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione


in edizione integrale sul corriere!

http://www.corriere.it/politica/13_settembre_02/grillo-violante-pd_46e2a37a-13bb-11e3-b6d8-d9e68bde9db1.shtml

paoloest21 02.09.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento


Con questa difesa del B in realtà il pessimo violante sta lanciando la sua candidatura come prossimo pessimo presidente della repubblica al posto del terrificante monarca napoletano.

Questo è il trivio della politica italiana: io oggi ti copro le spalle tu domani mi voti.

E violante è così tonto nella sua presunta intelligenza integerrima (de che?) che non riesce
nemmeno a dissimulare. Vedi la sua dichiarazione sulle tv.

Ma si riuscirà mai a mandarli a lavorare?

gianluigi m. Commentatore certificato 02.09.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TI AMO...

Questo signore che abbiamo anche avuto in ILLUSTRI POSIZIONI DI POTERE

andrebbe preso e appeso per le palle al pubblico scherno!!

o Lapidato seduta stante
o Inpalato

Ma Come ?? E IL TERZO FOTTUTO GRADO DI GIUDIZIO IN VIA DEFINITIVAAAAA

BRUTTO BASTARDO DI UN VOLANTE (...)
COME SI FA A DIRE CHE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI!!!


MA QUANTO SEI CORROTTO DENTRO?
BUFFONE!!

BEPPE DICI SOLO QUELLO CHE LA BASE PENSA....
VAI AVANTI UNITI

Gabriele C., Masio Commentatore certificato 02.09.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Alla domanda, ma che succederà quando non ci sarà più Berlusconi? Risposta di nonna: "Parleranno di quando c'era Berlusconi!Nun la finiranno mai de rompece li cojoni co' questo!
Cià ragione nonna che a 98 anni qualche opinione condivisibile ce l'ha, di sicuro è meno rimbambita di Violante.

Cafiero Pasquale

Che sPalle (che spalle), roma Commentatore certificato 02.09.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

pur condividendo il conutenuto del post, la sostanza...
non condivido il continuo atteggiamento denigratorio che poi, per un soggetto informato, è, comunque, "OVVIETA'".....
perchè un soggetto, piuttosto che un partito o un movimento risultino, all'opinione pubblica, per quel che sono, non occorrono parole diffamatorie da parte dell'opposizione, basta semplicemente portare alla luce i malfatti o maldetti....
il CONSENSO o il DISSENSO si acquisiscono con le AZIONI e con le PROPOSTE....
più proposte e più serietà!

alnair gru, roma Commentatore certificato 02.09.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Maurizio Fontana , GRAZIE !
Mirella

Mirella ., Bertry - Francia Commentatore certificato 02.09.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ho rispetto di nessuno.Fin quando un Uomo non farà e produrra,sviluppi economici per tutti e non per se stesso.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 02.09.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Violante..... Il suo cognome indica gia il non rispetto delle regole...

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.09.13 13:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ce l'ho con Grillo (anzi!), ma "IL" problema è che questo "SISTEMA" permette a chi ha "TROPPI SOLDI" (Grillo compreso) di averne sempre di più, a chi ne ha pochi di averne sempre meno e a chi non ne ha di morire di fame. Se non si risolve "IL" problema, interrompendo questo "CIRCOLO VIZIOSO", tutti gli "ALTRI" problemi ("GIUSTIZIA", "INFORMAZIONE", "LAVORO", "EVASIONE FISCALE", ecc. ecc. ecc.) non si risolveranno "MAI"...

Gioma 02.09.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

La gente comune dovrebbe imparare che quello che maliziosamente concepisce ora, è già "istituzionalizato", e posto in atto, anche da secoli da cricche e mafie legalizzate.

Le lobby sono informate di modus operandi che generano privilegi per le élites, e oppressione per la massa informe.

Sono fatti reali che stanno accadendo anche in quest'istante.

Non c'è nessuna cospirazione, è tutto alla luce del sole.

B ha mostrato con le leggi ad personam, che basta far diventare legge dello stato, quel che fa un interesse di parte, ed è legale, cioè non più reato penale.

Si pensi al falso in bilancio.

C'è la disinformazione della massa della popolazione, presa da circostanze contingenti, create ad hoc, e non solo dalla "condizione umana" (in astratto). Ad hoc, nel senso di burocrazia fiscale, e della vita sociale che distrae da chi è al potere, che nel mentre manovra a proprio favore, e contro l'interesse della popolazione in generale.

Il populismo è proprio questo giano bifronte, che da una parte crea problemi alla popolazione, e dall'altra dice di farsene carico per la soluzione.

L'elettore del Pd vede il suo partito che è andato al governo con l'inventore del berlusconismo e, tuttavia, conformisticamente, rifiuta di avvertire note stonate in tale agire. Si sente un paladino della giustizia sociale, mentre il partito che vota, fa affari con chi ha rappresentato il male in Italia per un ventennio. La verità è che un altro giano bifronte è il connubio Pd-Pdl, le due facce della medaglia del conflitto d'interessi.

Dopo averne preso consapevolezza piena occorrerebbe accadesse quello che di solito accade dopo che un fatto è ritenuto vero e reale, cioè generare conseguenze.

Ma non accade.

Perchè?

Perchè c'è la cortina mediatica di disinformazione che definisce i confini del senso comune. Occorre spegnere rai e mediaset. Occorre una informazione bidirezionale. La rappresentanza diretta con eletti (non nominati) intesi come portavoce, e senza egoici problemi di coscienza

gennaro esposito 02.09.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

OT.
JOVANOTTI
conferma quello che ho sempre pensato di lui, sia musicalmente che come personaggio.
Un paraculo..
Difatti ai suoi esordi c'era il detto "sei più scemo di jovanotti"
Con il sostegno a Renzi, conferma solo che la sua "maturità" è solo un bluff.
Non è cambiato nulla dagli esordi

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

come ho già detto in altro post.
ho un sogno: un'Italia senza il PD.
Solo noi (M5S) e loro (PDL), onesti contro disonesti.
meglio un vero nemico (PDL) che un finto amico (PD).

mic.r. 02.09.13 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

REDDITO DI BASE UNIONE EUROPEA (reddito di cittadinanza)

La Commissione europea ha dato parere favorevole il 14 Gennaio 2013 per l’iniziativa dei cittadini europei per il reddito di base incondizionato (ICE RBI).
Ci sono 500 milioni di cittadini dell’Unione europea ed è necessario raggiungere 1 milione di firme per sostenere la campagna per un reddito di base.
Una volta che un milione di firme saranno raccolte, la Commissione europea dovrà studiare la proposta al Parlamento europeo.
La finalità di questa proposta è di implementare o dare avvio a studi di fattibilità e possibili percorsi per addivenire ad un diritto come il reddito di base incondizionato all’interno dell’Unione Europea.
Per firmare: https://ec.europa.eu/citizens-initiative/REQ-ECI-2012-000028/public/
Perchè nessuno ne parla?
1 esempio Svizzera:
E' riuscita l'iniziativa popolare "Per un reddito di base incondizionato", secondo quanto reso noto oggi dai suoi promotori: sono state raccolte 130 mila firme, 103 mila delle quali già autenticate. L'iniziativa chiede che la Confederazione provveda "all'istituzione di un reddito di base incondizionato", - 2500 franchi al mese per tutti lavoratori e no - allo scopo di "consentire a tutta la popolazione di condurre un'esistenza dignitosa e di partecipare alla vita pubblica". Fonte: http://www.tio.ch/News/Svizzera/747898/Riuscita-iniziativa-reddito-di-base-incondizionato/

Per Info: http://basicincome2013.eu/ubi/it/
http://alberomancante.blogspot.it/2013/09/reddito-di-base-unione-europea.html

Marco 02.09.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Be io come sopra citato da Beppe lo sto gia facendo.
Mi limito a sfondare la sbarra di Benetton perche se posso evito le sue autostrade.
Loro sono LADRI omidi marci e io mi difendo.
Ma ancora pochi fanno come me,vuoldire che ancora NON C E CRISI PER BENE!!!!!

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 02.09.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Egr. sig Luciano Violante

Lei sostiene, "attenzione a non far diventare Berlusconi una vittima"

Invece noi che siamo le sue vittime da anni, e anche le vostre x la verità, non dice niente.

Non l'abbiamo mai sentita alzarsi a difendere
i cittadini, quando questo signore attraverso la sua maggioranza, si modificava le leggi, quelle non se le ricorda?

E dov'era sig. Violante, non era forse in parlamento, quando sosteneva che all'innominato non avevate toccato le televisioni, ben sapendo che erano state fatte leggi a suo favore.

E dov'era quando questo signore ha fatto cacciare dalla Rai, un giornalista come Enzo Biagi, non l'abbiamo sentita sig. Violante, difendere quella persona, forse non era degna della sua difesa?

E dov'era sig. Violante quando questo signore mandava a gambe all'aria governi legittimamente eletti dai cittadini x andare a nuove elezioni,
quella x lei era una cosa normale?

Forse qualche tentativo l'avrà fatto, ma non ha insistito come in questo caso.

Ora ci viene a dire di stare attenti?
Le vittime qui, sono i cittadini di questo paese, che non ne possono più della vostra politica, di difesa delle vostre posizioni economiche.

Non avete a cuore questo paese, visto che vi occupate costantemente di un condannato, e non di una vittima.

Le leggi dello stato, caro sig. Violante, vanno rispettate se no date ai cittadini la giustificazione, x fare quello che vogliono.

Saluti al M*****
da nessun copy

nessun copy 02.09.13 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Errata corrige:"seggio" al posto di "saggio". Un correttore di bozze, no eh? :b


questa italia non è più una repubblica democratica fondata sul lavoro ---ma è da parecchi anni una preda delle fondazioni spidelberg egemonia delle lobby che dispongono chi deve governare le nazioni è con dentro i loro seguaci che devono portare avanti le leggi he favore dei ricchi e lobby i tali letta e napolitano fanno il gioco del massonico apparato bildeberg ha che fine tutto questo potere a questi signori che anno tolto il diritto di scelta dei candidati politici ai cittadini spropiandoli dei diritti di voto preferenziale nominativo la massoneria bildebeerg si riunirà a breve per testare appropiazioni di potere dei paesi che si sono piegati a tali poteri bancari e delle multinazionali a livello mondiale combattiamoli questi usurpatori stalinisti e autoritari che si vogliono impossessare delle nazioni ricattandole con lo speed e altri trucchi finanziari in atto da questi banchieri dedici a togliere i beni ad umanità mondiale vedi esempio crisi grecia

antony.gentile 02.09.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

“Ho più rispetto di uno del PDL.......

Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA”.

UMOR !!!!

BEPPE AMMETTILO: CON SILVIO HAI UN RAPPORTO CLANDESTINO!!!!!!

Pannella e la Bonino ci hanno messo 37 anni per farsi vedere a braccetto.

Secondo me la differenza tra PD e PDL è che mentre a casa dei primi servono mortadella alla diossina (e se la fanno pure pagare), ad Arcore offrono la “GNOCCA calda” tutte le sere (gratuitamente).

Da buon genovese!!!!!!!?????? Ti capisco!!!!

E SE IL MONDO VA A PUTTANE IO MI DISTINGUO E VADO AD ESCORT !!!!!

Domenico Santalucia Commentatore certificato 02.09.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE !!! Un POST che centra il MALE OSCURO italiano. L'attuale PD (mettiamoci pure il -L)... ma forse è improrio. Il PD ex DS ex DEMOCRISTIANI ex PCI ex FASCISTI... quanto CAMALEONTISMO per tenere in pugno POTERE e NAZIONE.
Esso incorpora e dirige le vere CASTE italiane e le relative SOTTO-CASTE. Ha anche la mano forte e che sfugge ad ogni controllo popolare della MAGISTRATURA-GIUSTIZIA. Tiene al guinzaglio e libera all'occorrenza MASSE OPERAIE illuse continuamente ed oggi allo stremo. Il PD che ha contribuito e sostenuto la disfatta dell'industria italiana da OLIVETTI all'ALFA ROMEO, LANCIA, AUTOBIANCHI... facendo merende con gli imprenditori dal grande pelo sullo stomaco.. da DE BENEDETTI a ROMITI a MARCHIONNE... Il PD che ha usato il magistrato più 'ignorante' del momento per far fuori l'uomo che li teneva al palo (CRAXI) frapponendosi allo sbranamento della Democrazia Cristiana... questo PD che è la vera TANGENTOPOLI perpetua italiana... dalle COOPERATIVE ROSSE ai CONCORSI PUBBLICI agli APPALTI... ultima la TAV... Questo PD che ha preso soldi dall' URSS e oggi sposa il PATTO ATLANTICO... questo PD che è abominevole quanto furbo e spietato.
APPENA CI HANNO VISTO IN PARLAMENTO SONO ARRIVATI SUBITO CON LE CARAMELLE !!! Certo, molto più semplice irretire i nostri inesperti ragazzi, che aprire la stanza delle torte al falso nemico PDL... eppure grazie a BEPPE e alle flebo quotidiane fatte ai nostri ragazzi ed a Crimi 2 volte al giorno... l'abbiamo scampata... e come volevasi dimostrare eccoli insieme i due PD... ma uno quello con la L e quasi pronto per essere grigliato... e meno male che il NANO ha un'alta temperatura di cottura...
CERTO, come asserisce Murizio Fontana (autore dello splendiso post), è molto meglio uno del PDL che uno del PD... il primo sai chi è e cosa vuole... l'altro t'incula e basta !!!
Il DRAMMA in tutta questa situazione, sono milioni di italiani, ed anche molti del nostro Movimento, che credono ancora nel 'lupo' sazio !!!
EVVIVA !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 02.09.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma infatti lo hanno aperto il Parlamento,solo che invece del tonno "pinna gialla" hanno trovato vipere velenosissime

mariuccia rollo Commentatore certificato 02.09.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Basta con i delinquenti e i loro supporter, salviamo quello che resta dell'Italia

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 02.09.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Che minchione Jovannotti non solo sostiene Renzie, è anche un parolaio di merda. Dice che stravede per l'attore Grillo ma nello stesso tempo sostiene che ascoltando i suoi comizi non trova nulla che faccia pensare al cambiamento e, allora sta con il gattopardo Renzie. RIDICOLO.

Piero da Messina (), Santhià Commentatore certificato 02.09.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Se la sottrazione di sovranita' popolare e' di sinistra
LA SX ITALIANA è DIVENTATA L'AVANPOSTO DELLA GRANDE FINANZA MONDIALE CONTRO I POPOLI E IL LORO DIRITTI SOCIALI

Un articolo di un economista, che termina con una proposta sulla moneta, ma francamente ho trovato di gran lunga piu' lucida e interessante l'analisi politica sul rapporto tra sinistra europa e sovranita' popolare

«la sinistra di destra, diventata come per caso europeista forsennata, si riconosce, tra l’altro, per come le si drizzano i capelli in testa quando sente la parola sovranità, immediatamente ridotta a “ismo”: sovranismo».
La cosa strana, aggiunge Lordon, è che a questa “sinistra di destra” «non viene in mente neanche per un attimo che “sovranità”, intesa innanzitutto come sovranità del popolo, è semplicemente un altro termine per indicare la democrazia stessa»

Leggi tutto: http://www.stampalibera.com/?p=66179

p rabanne, torino Commentatore certificato 02.09.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un teatrino, una messa in scena. Tutto quanto si muova in quel palazzo è architettato con l'unico scopo di apparire come una battaglia per il bene dell'Italia.
Quante volte ce lo hanno raccontato? Se dobbiamo salvare Berlusconi lo dobbiamo fare per l'Italia...
Quindi salviamo questa benedetta Italia una volta per tutte e bruciamo la costituzione, il codice civile e anche quello penale. Bruciamo i tribunali e le lunghe toghe. Aboliamo l'ordine degli avvocati e anche quello dei giudici.
Non serve a un caxxo la legge in questo paese!
Tanto vale risparmiare tempo, denaro e fegato.

Monica R., PR Commentatore certificato 02.09.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certi personaggi pur di stare a galla venderebbero anche la loro madre.
Violante,classico opportunista,è da una vita che sta sulle spalle degli italiani.Se questa persona è di sinistra,allora mi deve spiegare che cos'è la sinistra.
I politicanti che sono nel PD,salvo qualcuno,più che sinistroidi sono sinistrati.

Giuseppe V. Commentatore certificato 02.09.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

E pensare che è stato un magistrato, certo non una toga rossa, semmai nera, e oggi mostra che cos'è la vera anti-politica, quella che tiene lontani dal voto milioni di italiani.

elio vivalda Commentatore certificato 02.09.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

e il violante è anche un magistrato...

Paolo r., Padova Commentatore certificato 02.09.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno come Violante nell'm5s non durerebbe più di mezza giornata.
Con il pd ,addirittura ci fanno i dibatti.

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dimezzattevi subito lo stipendio...
svergognati parassiti casta...
dimezzattevi anche voi...inetti nullafacenti assenteisti...
vergogna...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 02.09.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

La visibilità di Violando non è mai troppa... sta facendo un egregio lavoro per noi. Lasciamolo fare ..penso alla bile che esce dalle orecchie degli elettori pd pdl che pensano di stare al cesso quando si esercita il meraviglioso diritto/DOVERE e vanno da corpo senza vergogna.

vito b. Commentatore certificato 02.09.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Consideriamo quanti decenni sono che inciuciano con B. e poi non meravigliamoci se dicono cazzate pur di difenderlo. La creazione di un quarto, quinto o decimo grado di giudizio-salvezza è nelle menti oscurate di questi poveri dentro.

Giuseppe P. Commentatore certificato 02.09.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
non riesco a capire "francamente" cosa vuol dire "è un suo diritto difendersi". Non l'ha già fatto il suo avvocato durante le numerose sedute d'innanzi la legge ? Bah..... Forza M5S

domenico laurenza 02.09.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai descrizione del PD fu piú veritiera, e mai tanti aggettivi piú appropriati!

APPLAUSI!!!!!!!

Luigi L. Commentatore certificato 02.09.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO CHE IL M5S FACCIA UNA RACCOLTA DI FIRME O UNA MANIFESTAZIONE O QUALUNQUE COSA SIA VISIBILE PER DIRE

........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA.............. ........NO ALLA GUERRA IN SIRIA..............

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 02.09.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Violante perché non ricordi i tuoi ex colleghi morti (Giudici) che hanno dato la vita per fare il loro dovere, ammazzati dalla mafia che controlla anche voi politi del cazzo. Tu invece fai solo il "dovere" di Berlusconi se riesci a parlare in quel modo. BUFFONE

alberto m. Commentatore certificato 02.09.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO CHE IL M5S FACCIA UNA RACCOLTA DI FIRME O UNA MANIFESTAZIONE O QUALUNQUE COSA SIA VISIBILE PER DIRE
........NO ALLA GUERRA IN SIRIA..............

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 02.09.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Certo che certi personaggi "politici", tipo Violante
ne fanno talmente tante di porcherie,che fanno esaurire tutto il repertorio degli insulti.
Si fa anche fatica a trovare il termine giusto, per mandarli affanculo

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Rutilio,non so perche mi fa presupporre di non aver capito bene quello che si debba fare ,come se camminasse senza vedere ,appoggiandosi a qualsiasi spalla di direzione.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 02.09.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Violante? BBBLLLEEEE
PD? BBBLLLEEEEEEEEEEEEEEEE

mariuccia rollo Commentatore certificato 02.09.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

ma oramai lo sappiamo,capita tardi perchè insomma un partito con umini come berlinguer, e come è stato descritto,uno ci si aspettava al meno onestà,ma oggi è tutto chiaro,si tengono qualche uomo come fogli di fico e dietro c'è da sempre il marcio,napolitano oggi finalmente capisco il perchè stava nel pc, a fare il suo mestiere,l'infiltrato,violante è un suo uomo,poi c'è il monti ecc, letta pure lui,insomma siamo nelle mani dei capi della finanza, serviamo così da sempre, adesso chiedo a girllo di prenderci quello che ci aspetta della rai, si è vero che i partiti devono nadarsene fuori,ma siccome ci stanno e benone, con una tarantola che a nome di dio ci spolpa all'inverosimile, perchè poi questa gente per la maggiore è pure cristiana ,bè prendiamoci quello che ci spetta come opposizione della rai, un canale ci spetta, inutile dire che non è così,prima era il primo canale la dc e poi il pdl,al secondo prima il psi epoi la lega, e al terso il pc e poi quello che resta dei miseri resti,oggi hanno in mano tutto loro e la tv è merda di fogna stagionata,intanto ci spetta un canale rai e lo dobbiamo avere, si decida quale, penso che il 3, ma quale che è lo decidete in sede parlamentare,ma fino a quando in rai ci sono i partiti,noi dobbiamo esserci,anche perchè la 7 è in mano a berlusconi,uno che lavora per mediaset e ha la 7 che fa lavora per berlusconi,lo capisce pure un cretino

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto che questi politici stanno morendo sulle loro poltrone in Parlamento.
Mi avessero detto che dopo i 6o anni questa gente era da ricovero,ebbene avrei detto sono lavoratori come me e quindi hanno diritto ad una onesta pensione.
Invece stanno attaccati a quella sedia fino alla morte.
Anche violante ,come Casini,Pannella,Veltroni,La Russa,Gasparri,Finocchiaro,D'Alema ecc...tutta gente che galleggia nella merda un pò a dx un pò a sx ,un pò al centro,ma galleggiano.
Sono i professionisti della Politica,come gli avvocati.qui vinciamo,qui invece perdi,qui vinciamo ,invece qua perdi!
Il nano ad esempio è stato un grande stratega:è entrato tardi in politica perchè prima non aveva da salvarsi il culo e poi si è sempre preso dalla sua Magistrati ed avvocati.
Egli aveva capito quali bottoni schiacciare per essere vincitore intoccabile.
Morirà anche lui sulla sua poltrona ...come tutti gli altri!
Vai popolo bue continua a votarli ...perchè del nuovo hai paura!

oreste m******, sp Commentatore certificato 02.09.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meraviglioso questo post!
Non avevo mai visto una descrizione migliore del PD e dei suoi lacché.
Condivido al 100%!

Pierluigi C., Pesaro Commentatore certificato 02.09.13 12:50| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Violante un volgare porno attore

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

cari m5s e beppe,
i comunisti chiamati sempre così, da S. Berlusconi sono il suo Salvacondotto. Perciò solo noi possiamo votare contro l'incandidabilità, perchè loro faranno di tutto per salvarlo.

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato 02.09.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento


ammazza sti piddini come sono bavosi stamane..ekkeéé brutto week end? ma sto giorgino trom..a??

peresserechiari! 02.09.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

"Attenti a quei due"...sono già morti ma non se ne sono ancora accorti.
Che il Marco Pannolone sia diventato comunista mi sembra una battuta troppo fine e per pochi ma non mi stupirebbe vederlo a cena a lume di candela con Rosy Bindi mentre il Berlusca è andato un attimo alla toilette, là in fondo a sinistra (per gli indenditori prostatici come Marco si sa che ne avrà per un bel po'). Questi ex politici di rango tango non si sa più che cosa farebbero oggi per un piatto da Sora Lalla, una qualsiasi bettola dico dove si mangia ancora bene... così per sentirsi ancora vivi. Ormai entrambi non hanno più nulla da perdere, parlo di onori e glorie di un tempo che fu, e raccattano e spartiscono fra loro quel che capita, barboni per caso sotto al ponte della Mala Suerte all'improvviso, tuttanbot!
Eh sì, quando la senilità colpisce a caso fra quei milioni di milioni di molecole cerebrali che una volta erano miliardi di miliardi, può capitare che pure il crepitio e lo scintillio tra le sinapsi si faccia fioco come quello del ceri in chiesa...in costante declino malgardo Francesco. Di certo tutte queste molecole sono come lo gocce del fiume giù per le cascate dell'Iguazzù, nel tonfo finale tipo lo schiumeggiante carnevale di Rio. Marco Pannella s'adegua almeno nell'abbigliamento: più opaco diventa lo spirito più variopinto si fa l'abito... e tudo s'acabana a quarta feira.

rino lagomarino Commentatore certificato 02.09.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Violante e Caselli e Grasso,dovrebbero mettersi la livrea da maggiordomi, tanto sono servili.
Che schifo..da vomito.

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Violante, un altro UOMO MASCERATO in forza al PD. CHE SCHIFO dover scoprire che ci sono mezzi-uomini che fingono di stare in un partito politico e che nei momenti decisivi gettano la maschera.

E' importante evidenziare questo aspetto perchè, se 15 senatori del MoVimento dovessero malauguratamente pensare di sostenere un governo col PD, ALMENO 15 SENATORI DEL PD SI TOGLIEREBBERO LA MASCHERA E VOTEREBBERO CONTRO LO STESSO GOVERNO.

CI PENSASSERO BENE PRIMA...

Daniele Zaghi 02.09.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

sput

salvatore di vincenzo 02.09.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

ARIBUNGA

INGIUSTIZIA A BASSA VELOCITA'

C 'e sul pianeta 1865 della galassia P2 un astronauta pazzo

che si chiama Bunga e che ne ha fatte di tutti i colori .

Veramente a dire che era pazzo era proprio lui che parlava da solo e

ripeteva " io sono anche un po' pazzo " e la moglie confermava " è malato "

e a me era il po' che non convinceva . Poi anche i medici se

ne accorsero e dopo l ' ennesimo disastro e centoventitremilaseicento

quarantadue udienze di studio su quest' uomo , dato che lui le rinviava da venti

anni , seppero perchè fosse malato , da bambino aveva avuto la flosba

una malattia a noi sconosciuta . Fosse quello .

Allora fecero la legge : chi ha avuto la flosba da piccolo è taroccato

ed è pericoloso che comandi tutto tanto piu' che questo è ricco ha il

potere economico ed ha usato il comando per arricchirsi alle spalle di

tutti e senza pagare le tasse ! Allora è uscito pongo ed ha detto ma lui

la flosba la ha avuta prima che fosse fatta la legge : AGIBILITA'

RETROATTIVITA' E' STA CAZZATA QUA' . Però se ci pensi bene il fatto che

se ne siano accorti adesso non cambia nulla al fatto che questo ci porta tutti

dritti alla rovina , è il risultato che conta . Lui è il problema piu'

grosso che abbiamo , è come il mostro di Alien non lo si riesce a buttare

fuori , è aggrappato come una cozza e dice " IO NON MOLLO " . Allora

hanno chiamato da un pianeta arretrato due marziani che si chiamano

Oninte e Pionante che vogliono rinviare tutto alla corte megagalattica

perchè per portare Bunga fino a lì ci vogliono altri venti anni durante

i quali continuerà a farsi i suoi affari assolutamente IMPUNITO .

Però , che minchia di pianeti esistono in queste galassie remote .

Da noi mica è così .

giuseppe di meo, roma Commentatore certificato 02.09.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Tic tac,tic tac,
il tempo per il delinquente mascarato scorre inesorabile,
tic tac,tic tac,
Berlusconi fuori dai coglioni.
Non c'è Violante che tenga

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

PD= MERDA
PD= MERDA
PD= MERDA
PD= MERDA
Ma gli italiani lo sanno?
allora:
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
se non andiamo……………. in TV
andiamo
in
TV

PS: armeno ‘na TV locale: che so a’ “tre castagni” de Roccacannuccia

oreste m******, sp Commentatore certificato 02.09.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre alla antica antipatia personale verso il mediocre ex magistrato e pessimo politico,con Violante proprio non riesco ad andare oltre.Come si fa ad essere così sfacciatamente servili verso il proprio(almeno così dovrebbe essere)avversario politico?E come è possibile che in quel covo di papponi che è ormai il pd non ci sia un sussulto di dignità e si metta alla porta un losco figuro come Violante?

Luigi P. 02.09.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Il gioco del Potere è sempre stato quello di sfruttare le masse, offrendo politiche mistificate ad arte. Chi detiene il Potere sa bene che la propria sopravvivenza dipende dalla propria capacità d’irretire la parte del popolo più incline al suo compiacimento.

Possiamo chiamarla dittatura, totalitarismo, monarchia o anche democrazia ma, quand’anche non fossero deportazioni e olocausto, sarà sempre con il massacro dei più deboli e lo sfruttamento totale la struttura portante di quella realtà.

La guerra in Siria non serva ad altro che a tenere alto il prezzo del greggio al barile… e qui mi fermo…

Continuate voi.

Marcello M., roma Commentatore certificato 02.09.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


""In relazione, invece, a eventuali future competizioni elettorali di Silvio Berlusconi, per i prossimi 6 anni gli Uffici elettorali non potranno ricevere la candidatura a causa dell' incandidabilità prescritta dal Decreto 235 del 31 dicembre 2012 a meno che non intervenga una riabilitazione, su richiesta dello stesso Berlusconi. Ma ciò - sottolinea Stefàno - è inimmaginabile, prima di almeno 2 anni. Quanto alla decadenza da senatore della XVII legislatura, invece, la decisione finale spetterà all'Assemblea del Senato, e non potranno esserci "salvacondotti" provenienti dall'esterno".""


da huffingtonpost.it 2013/08/16

anche questo è anticostituzionale?

paoloest21 02.09.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Beppe devi farti sentire! E devi farti vedere! Come te non ne posso più, siamo al crollo, ora anche quello sfigato di Jovanotti dice la sua. Un essere dello stesso spessore culturale di mia nipote adolescente; ha sempre fatto "l'alternativo" per incassare soldi e adesso sostiene quel parolaio di Renzi, il democristiano doroteo del cazzo il cui unico intento è mantenere le cose come stanno. Bellissimo vedere i vecchi comunisti al festival (ed erano tutti vecchi quelli che ascoltavano Renzi!) gioire delle sparate di un ambiguo democristiano! Dovrebbero lavore lui e Violante, ma un lavoro serio, socialmente utile allora si che potrei ascoltare le loro opinioni. Forza M5S!!! SEMPRE!!!

eugenio m., casoni di ravarino (mo) Commentatore certificato 02.09.13 12:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Violante: mica per caso.
Sta tutto nel cognome: Violante, cioè che viola. È, quello di "violare" sembra essere il suo credo: violare le leggi, le norme, i regolamenti, tutto. E, Violante è un "saggio": perché quello che qualcuno ancora stenta a capire che se non sei violante, non sei nessuno, non esisti. Ci si accanisce su chi "viola(nte)" ma non certo su chi "non esiste". Se, non "violiamo" non esistiamo. Nel parlamento non si puó stare, almeno non in questo modo: senza violare è come essere assenti. Le regole sono degli altri e rispettarle è inconcludente. Se ne è accorto (era ora) anche Peppino Grillo ed ora aspettiamo la fase 2: fuori dal Parlamento e dentro alla Gente.
PS. Non vogliamo dimenticare di dire che, il Violante è un giudice, come la Finocchiaro del resto e diverse altre decine, in ordine sparso negli emicicli delle aule parlamentari. Tutti "amici" di Silvio: e poi dice che i giudici gli sono contro. Certo, quando un magistrato stà per andare in pensione, e chiude onorevolmente la sua carriera, se ne fotte di stare su un qualsiasi "libro paga": le persone serie, ci sono ancora.

Domenico Fortunato Cassese 02.09.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Un condannato dopo il terzo grado giudizio, dopo essersi fatto decine di leggi per azzerare i suoi processi, dopo che ha trasformato il Parlamento nel proprio privato studio legale (facendo però pagare alla comunità i suoi avvocati), dopo aver pagato i migliori avvocati sulla piazza, dopo aver legato le braccia alla magistratura con i "legittimi impedimenti", dopo che ci è voluta la mano di Dio affinché uno dei tanti processi, sfuggisse al controllo del più raffinato boss della storia, secondo questo signore avrebbe ancora il diritto di difendersi, da chi? Costui deve difendersi solo da sé stesso! La follia di un criminale si può anche capire, ma quello che proprio non si riesce a sopportare è la totale mancanza di onestà, di questa degenerata classe politica, che si accanisce contro chi protesta per il loro criminoso comportamento, che fanno massacrare dai loro sbirri come nel G8 di Genova e contro i No Tav in Val di Susa. Queste scimmie ammaestrate che si fanno chiamare politici, vorrebbero una popolazione senza palle, da usare solo per farsi mantenere, sfruttandola. Da idioti, quali sono, credono per davvero di avere a che fare con degli esseri inferiori, quando la popolazione se li incarterebbe come cultura, onestà e logica. Certo con la loro sozza violenza contro chi protesta, li ha momentaneamente scoraggiati dal rischiare la pelle per delle chiaviche, però stessero attenti, perché quello che non è successo in cento anni può succedere in un minuto. Il fuoco non è spento, sotto la cenere arde ancora e continuare a fregarsene buttandoci sopra la benzina, potrebbe divampare e arrostirli tutti!


Giarrusso ha finalmente smentito A LETTERE CUBITALI le diffamazioni di Sonia Alfano...
Sonia.... ma vaff.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 02.09.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti punti ci fa prendere Violante?
Ringraziomolo sentitemente.....


Olmo V., Bologna Commentatore certificato 02.09.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

violante spera nei voti di berlusconi per le prossime votazioni al quirinale: non esiste un problema di diritto alla difesa dopo tre gradi di giudizio, un plotone di avvocati per la difesa e risorse illimitate per sostenerla

vinicio canella 02.09.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Non è mai troppo tardi! Vedo che qualcuno inizia a capire e finalmente parlare e scrivere della vera realtà politica. Hanno fatto l'alleanza elettorale con SEL solo per truffare il premio di maggioranza alla camera per poi fare il governo con i NEMICI di sempre e col giaguaro da smacchiare!!! Che coerenza!!!!!!complimenti!!!

Antimo di Lorenzo 02.09.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono così perdenti e deficienti che si danno la zappa sui piedi da soli.Ma, dico, possibile prima di aprire la cloaca, che non gli sia venuto in mente pensare che stava dicendo boiate oceaniche e che anche l'ultimo dei piddini , quello che votava PD illudendosi di votere Sinistra(con la maiuscola)sarebbe corso in bagno a vomitare?
Comunque che continuino pure cosi E' manna caduta dal cielo per il M5S

mariuccia rollo Commentatore certificato 02.09.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento


“C'è pericolo da parte di tutti gli uomini. La sola massima di un governo libero dovrebbe essere di non avere fiducia in nessun uomo che vive con un potere tale da mettere in pericolo la libertà pubblica.”

John Quincy Adams

paoloest21 02.09.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

BASTA ! NON C'è LA FACCIO PIU' DI QUESTO CIARPAME POLITICO.
E' DISGUSTOSO ASCOLTARE POLITICI ANALFABETI, INUTILI CHE CI PRENDONO ORMAI DA ANNI IN GIRO.
TI PREGO BEPPE ORGANIZZA UNA MARCIA GENERALE DI PROTESTA CONTRO QUESTI DELINQUENTI.
L'ITALIA E' STANCA , L'ITALIA è PRONTA PER UN VERO CAMBIAMENTO, IN MILIONI TI SEGUIREMO.
PER SEMPRE A 5 STELLE.

roberto nicoletti ballati bonaffini, offida a.p Commentatore certificato 02.09.13 12:15| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Della serie al peggio mai fine:
Violante il viso dice gia' tutto
Violante nel senso che puo' Violare la legge
e S Violinare.
Sig Violante lei e' la vergogna di noi Italiani all'estero , mi sento disonorato ad essere rappresentato da dei leccaculo come lei.
In fede
Attilio Disario.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 02.09.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

nudo e crudo ma terribilmente VERO !!!

Maurizio Geraci , Brescia Commentatore certificato 02.09.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

articolo 3 della costituzione italiana

""Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.""


!!!!!e sono eguali davanti alla legge!!!!
punto


paoloest21 02.09.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Perché sprecare tante parole, per l'insetto Violante
(scarafaggio)ne basta una sola.
Una merda

michele ., rimini Commentatore certificato 02.09.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno, ma come vedete dai commenti nel blog, noi le sappiamo già queste cose. E credetemi quando vi dico che dico ogni giorno ad amici e colleghi: "Non credere alle cose che dicono in TV e nei GIORNALI, verifica le informazioni su Internet, se vuoi ti porto filmati e interviste, notizie, leggi direttamente il BLOG di Grillo senza ascoltare le frasi estrapolate dai Giornali o dai TG". RISPOSTA: 9 su 10 ... 1) Non ho tempo (ma stanno ore su facebook a chattare e giocare o giocano a Poker Online o fanno altro); 2) Chi me lo dice che le informazioni che mi dici tu non sono costruite apposta per smentire quello che dicono nei giornali (ragionamento da RANE BOLLITE ...); 3)E anche fosse secondo me Grillo lo fa per soldi come Berlusconi, col BLOG ci guadagna un sacco; 4) Si ma Grillo è volgare, è sboccato, mi sta antipatico, puo dire tutte le cose giuste che vuole ma non lo voto; 5) E ma voi non avete fatto il governo col PD, ora ci dobbiamo subire sto governo per colpa vostra; 6) E noi dobbiamo votare quei quattro scappati di casa che ha preso per il culo anche Crozza, sono Infermiera ... posso fare il Ministro della Sanità (e non sanno che adesso lo sta facendo una diplomata del PDL); 7) Si ma voi sapete solo dire di no e non proponete niente; 8) Ma non vedi quanti di quelli che sono in Parlamento dei Grillini dicono una cosa poi arriva Grillo e li espelle e altri se ne escono perchè gli piacciono i soldi; 9) Basta che fate vedere che risparmiano i soldi e fate il fondo per il microcredito ... e che ne so se poi sti soldi vanno in prestito ad amici vostri ... Beppe grazie a questa INFORMAZIONE VENDUTA e PILOTATA che abbiamo in Italia è questo quello che la maggior parte degli Italiani (Cattolici che non mancano una messa e appena escono dalla chiesa ne fanno di tutti i colori e mancati allenatori di calcio, che si giocano milioni di euro alla SNAI) IGNORANTI pensano. Ormai lo zoccolo duro della persone informate ce l'hai. Vai in TV con i tuoi ragazzi.

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 02.09.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ammazza come siete bavosi stamane..ekkeéé brutto week end? ma sto fontana trom..a??

giorgino d., bologna Commentatore certificato 02.09.13 12:09| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

Fantastico ...

Sergio saraceno 02.09.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

In italia questa è la razza di politici che ci siamo ritrovati, distratti da calcio e veline.
Riusciremo a svegliare dal letargo gli italiani dormienti?
Basta con questo disgustose spettacolo messo in scena da PD e PDL

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 02.09.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Siamo già in DITTATURA .....MUOVIAMOCI !!!!!

Giuseppe Zonno 02.09.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Violante mi fa ridere...

Mark Russo, Torino Commentatore certificato 02.09.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Che essere viscido che è. Meglio un pdl a questo punto
Cari piddini, vi odio

mariuccia rollo Commentatore certificato 02.09.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo già in Dittatura ..... MUOVIAMOCI !!!!!

Giuseppe Zonno 02.09.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ecco cosa pensa Jovanotti di Grillo" qui accanto ancora una volta una intervista vuota di contenuti centrata solo sull'etá, sulla visione del futuro, sulla capacitá di coinvolgere e sul destino di Berlusconi! Basta basta, basta!
Jovanotti parliano di aerei si o no, di trafori ferrovari si o no , di cementificazione delle periferie agricole dell cittá si o no, di alta velocitá si o no, di reddito di cittadinanza si o no, e cosí via ed improvvisamente le differenze tra i personaggi scompaiono od appaiono e tutto assume un altro senso nella nostra vita quotidiana, per cui la battuta: la politica non mi interessa perché tanto fanno egualmente quello che vogliono, perde il suo significato, perché i "personaggi" visti nell'ottica sopra descritta sono diversi sul serio e non solo nelle visioni di facciata.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo al paradosso, un condannato per frode fiscale, che se la prende con la magistratura perchè a suo dire è politicizzata. Ma il Sig. Berlusconi ha considerato che il problema è lui e non la magistratura? Gli è andata bene in altre occasioni, modificando a suo uso e consumo le regole con leggi ad personam. Processo breve, riduzione dei termini di prescrizione, ricusazione del giudice, leggittimo impedimento. Prima o poi sarebbe successo, lo sbarramento legale messo in piedi dai suoi avvocati, con l'uso strategico di ogni possibile cavillo , questa volta non ha retto alle regole democratiche ed all'impegno dei magistrati, ed ha segnato una volta per tutte la fine di un ciclo che ha portato l'Italia sull'orlo del fallimento, anche con il contributo degli altri partiti e delle forze sociali, tutte nessuna esclusa, quando si è trattato di sperperare le risorse dello Stato, trasferendo alle generazioni future il fardello del debito pubblico.
Purtroppo la sua fine, non risolverà i gravi problemi che affligono il nostro Paese, a partire da una spesa pubblica ormai fuori controllo, che negli ultimi 15 anni è aumentata del 70%, impedendo di fatto la riduzione del debito pubblico e con esso la speranza di una ripresa economica dell'Italia, che sarebbe stata diversamente possibile con una politica mirata di investimenti produttivi ed una sensibile riduzione della tassazione per abbassare il costo del lavoro e rendere così le nostre imprese maggiormente competitive a livello internazionale.
Negli ultimi anni si è speso molto e male, il voto di scambio è stato uno degli elementi alla base del successo elettorale di questa classe dirigente e della loro longevità politica, ma è stato nel contempo la rovina economica del Paese.
Con il decentramento delle competenze dallo Stato agli enti locali, si è finito per dare il colpo di grazia alle finanze pubbliche, con un aumento vertiginoso dei costi dei servizi e della corruzione anche a livello periferico.

ALBERTO FERRETTI 02.09.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento


""il paggio""

paoloest21 02.09.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bel post... ma mi sa che oggi i TG eviteranno di commentare i post del blog. Lo fanno solo quando fa comodo o c'è all'interno qualche frasetta da aggirare a loro piacimento e convenienza.
Se potessi dare 5 manine verdi lo farei....
Dai ragazzi, non abbassiamo l'entusiasmo!!! Il movimento c'è e sta facendo ciò che deve fare, checchè se ne dica!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 02.09.13 11:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Violante non mi piace, tuttavia ha detto:
"La decadenza, se sarà pronunciata, sarà tanto più indiscutibile quanto più verranno garantiti i diritti di quella persona davanti alla giunta".
Trattandosi di una biscia sfuggente e imprendibile come Silvio B., mi pare un discorso che non fa una piega.
Il giustizialismo fascista-staliniano possiamo lasciarlo al travagliato Travaglio e ai suoi omologhi.


IERI SERA IN TV (COME TUTTI I GIORNI ..)15 MINUTI DI B. AL TAVOLO REFERENDUM CON PANNELLA E &..POI ALTRI 15 MINUTI DI RENZI A GENOVA..E TUTTI E DUE DECANTAVANO IL LORO OPERATO,E COSA AVREBBERO FATTO PER SALVARE L'ITALIA..mentre su di noi l'unico commento era che una quindicina dei nostri erano pronti ad appogiare un nuovo letta bis..POSSIAMO CRITICARLI SIN CHE VOGLIAMO.MA LORO C'ERANO.ERANO INTERVISTATI E SENZA CONTRADDITTORIO,LA MAGGIOR PARTE ASCOLTA LA TV,E CIOE' LORO..NOI MANCHIAMO SEMPRE(GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA)LE PERSONE VOTANO E SI FANNO UNA OPINIONE SU CIO CHE SENTONO O VEDONO IN TV,POCHI SUL WEB(MI DISPIACE AMMETTERLO) MA E' UN DATO DI FATTO,E NON POSSIAMO SEMPRE E SOLO,DIRE CHE CHI LI VOTA SONO DEI CIALTRONI,NON MI SEMBRA UN MODO CORRETTO,NOI DOBBIAMO FARE DI PIU,QUESTO SI.. E PER VIVIANA VI.--E' TUTTO GIUSTO E TUTTO VERO CIO CHE CONTINUI A SCRIVERE.. E DUNQUE?QUALCHE IDEA CONCRETA SU COME CAMBIARE?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 02.09.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

esattamente il mio pensiero.

stefano z 02.09.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti ringrazio per ciò che fai ed hai ragione su tutto,ma è giunta l'ora che tu vada in tv a parlare per evitare che le tue dichiarazioni vengono interpretate in modo errato.BEPPE VAI IN TV!!!

DANNY DE VIETRO, mediglia Commentatore certificato 02.09.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo: è lampante che è così. Ma non si riesce, in questi blog, ad usare dei toni più civili.. è come incartare un gioiello con della carta igienica.

maurizio f. 02.09.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Violante ma tu, quanti n'ai condannati e carcerati pè tanto meno? Ma un sussulto de dignitá nun te pija pe datte una rivolverata in bocca? Dattela da solo prima che ce penzano l'altri.

luis p., roma Commentatore certificato 02.09.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Che il pdl conceda la tessera honoris causa al Violante!

Giuliano Pietro Ieraci 02.09.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, stai offrendo il fianco al PD.

Voteranno il 09 Settembre per la decadenza questo è sicuro. Violante resta voce fuori dal coro.

Così poi avranno un'arma per dire: visto cari GRILLINI? Noi siamo coerenti.

BEPPE; cambia argomento! Ci faranno il culo con questo! SVEGLIA!

Thorn Re Commentatore certificato 02.09.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 - Basta lamentarsi per questo schifo!
2 - Basta con tutto ciò di cui sappiamo tutto!
3 - Vogliamo che le cose cambino e che il pregiudicato vada via sotto una salvifica pioggia di ortaggi? Basta andare tutti a Montecitorio: occupazione pacifica senza fine, PUNTO!!!

Anto ., Genova Commentatore certificato 02.09.13 11:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
VIOLANTE PUO' FARE TUTTE LE "BATTUTE" CHE VUOLE SU NONNO B,MA L'IMPUNITA' NON DEVE E NON DOVRA' PASSARE,AD OGNI COSTO.
ED UN ALTRA COSA: R.I.P PD (MENO ELLE) ASSIEME AL CADAVERE PUTRIDO DI NONNO B
ALVISE

alvise fossa 02.09.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo constatiamo che l'ignoranza del diritto imperversa, e non solo tra i blogger ma anche tra i giornalisti venduti come Battista che Travaglio ha avuto modo di sconfessare più e più volte ma che continuano a pubblicare falsità per favorire B
Si è citato anche a sproposito Falcone distraendo alcune frasi del 95 e allargandole a dismisura,. Falcone non ha MAI chiesto di separare le carriere, al massimo di “differenziarle” per funzioni. Lui stesso, da giudice istruttore, divenne pm.
Battista pubblica falsità di cui dovrebbe vergognarsi.
Il 30 giugno 2000 il Comitato dei ministri al Consiglio d’Europa approvò una “raccomandazione” che invitava gli stati membri ad “adottare misure per consentire alla stessa persona di svolgere successivamente le funzioni di pm e poi di giudice, e viceversa” per “la similarità e la natura complementare delle due funzioni”. Cioè a sposare il modello italiano che Battista vorrebbe abbandonare.
E' FALSO che la separazione delle carriere esista in tutta Europa
meno che in Italia. sono balle di Libero. La separazione delle carriere,
col divieto di passare dall'una all'altra, non esiste in quasi nessun
paese europeo. Persino in Francia, il cui sistema processuale è
discutibile, perché la polizia dipende dal Ministro degli
Interni,giudici e pm appartengono a un’unica carriera, come in Italia,
in Belgio e in Olanda.
In Germania la formazione di pm e
giudici è unitaria, dopodiché le loro strade si biforcano, ma nulla
vieta il passaggio dall’una all’altra. In Gran Bretagna non esiste il
pm:
l’iniziativa penale è affidata alla polizia.Negli Usa è normale che i
prosecutor diventino giudici e viceversa. La separazione delle carriere vigeva nella vecchia Urss, nota culla del diritto (!?) E' questo che si vuole?
Smettete di scrivere falsità! E smettete di copiarle dai giornali di Berlusconi!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.09.13 11:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, vaffanculo però.

Il Post che ti eri incazzato mi aveva fatto ben sperare.

Ora torniamo a sparare a zero su tutti e non fare un cazzo??

A QUANDO LA PIAZZA PORCA PUTTANA? Altrimenti io mi sto rompendo i coglioni co sti post che fan solo che incazzare e basta.

Thorn Re Commentatore certificato 02.09.13 11:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori