Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Voto segreto: preparate le verdure

  • 617


Guarda l'intervista di Mario Giarrusso su Sky
(13:45)
giarrusso_sky.jpg

Guarda il video dell'intervista di Giarrusso

La telenovela del voto segreto su Berlusconi è avvincente come un'intervista di Severgnini o un fondo di Scalfari. Brillante come l'acqua di uno scolo e farsesca come una buffonata. Comincia così. Ci sono tre attori: due amanti e uno che regge il moccolo. Avrete riconosciuto certamente nei due copulatori il pdl e il pdmenoelle (è il primo quello che tromba) e in Monti l'assistente di camera. I tre vogliono salvare il delinquente acclarato, ma ognuno a modo suo. I voti sono dalla loro parte. Nel segreto dell'urna però tutto può succedere. I pdmenoellini hanno fucilato Prodi dietro a una tendina e sono pronti a ripetere le gesta in ogni momento per salvare il loro caro leader Berlusconi. Come fidarsi di un'amante così volubile in confronto alla quale Cicciolina è vergine? Infatti Schifani (dopo averne pronunciato il nome senti il bisogno di lavarti i denti) ha intimato: “Nessuno avalli blitz per modificare il regolamento sul voto segreto dopo l’anomala (?) velocità dell’attività della Giunta, questo sarebbe l’ennesimo comportamento inaccettabile in una vicenda che sta assumendo i contorni di una vera e propria provocazione. Il Pdl, sia ben chiaro, farà da argine a qualsiasi forzatura di regole che fino ad oggi hanno caratterizzato il corretto funzionamento del Senato”.
La storia si complica perché neppure Bersani e Epifani si fidano del pdmenoelle e vogliono l'abolizione del voto segreto per evitare che i loro parlamentari salvino Berlusconi, si mostrino al Paese per quello che sono (reggitori di coda del sovrano di Arcore) e riducano il pdmenoelle a un prefisso telefonico. Se si vota con il voto segreto, mozione Schifani, Berlusconi è salvo e il pdmenoelle è morto. Se si abolisce il voto segreto, Berlusconi decade e va in galera e il pdl è morto. Un vicolo cieco per i due appassionati amanti che non vogliono separarsi perché non possono vivere politicamente uno senza l'altro. Comunque vada, sarà un successo.
Il voto segreto è un abominio, un tradimento degli elettori. Io voglio sapere come vota il mio candidato, cosa vota, perchè vota. Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto la votazione palese e l'abolizione del voto segreto dal regolamento del Senato. Preparate le verdure per celebrare l'ultimo atto della rappresentazione.

lasettimanabanner.jpg


Potrebbero interessarti questi post:

La bocca di Giovanardi
Schifani al lavoro per la democrazia
Porcellum e Superporcellum

15 Set 2013, 15:00 | Scrivi | Commenti (617) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 617


Tags: Berlusconi, Giarrusso, Giunta per le elezioni, M5S, Movimento 5 Stelle, pdl, pdmenoelle, voto palese, voto segreto

Commenti

 

Segnalo WWW.M5SNEWS.IT un sito con tutte le notizie relative al M5S, inoltre è possibile scaricare la relativa App gratuita per ascoltare dagli smartphone il solo audio de LaCosa.

Francesco Lisi Commentatore certificato 20.09.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 2 Voto Palese, PRECEDENTE, Napolitano su Andreotti

Il 4 ottobre 1984, la mozione radicale fu bocciata con 199 voti contrari e 101 a favore. Se i comunisti avessero partecipato allo scrutinio, Andreotti si sarebbe dovuto dimettere e forse la sua carriera politica si sarebbe fermata lì.
Il giorno successivo tutta la stampa titolò: «Il PCI salva Andreotti». La base del partito andò subito in subbuglio e il segretario Alessandro Natta fu costretto a smentire Napolitano, asserendo di non aver mai impartito l’ordine di astensione. Natta, con il solito fumo che sovente i comunisti utilizzavano per nascondere i propri ambigui atteggiamenti, affermò che «nessuno può intendere il voto di astensione come assoluzione» e che quindi il ministro degli esteri si sarebbe dovuto dimettere. Molti deputati comunisti, fra i quali Giuseppe D’Alema, si chiesero rabbiosamente come fosse potuto accadere una cosa del genere. Andreotti non si dimise ed anzi fu proiettato ancora di più verso il firmamento di Palazzo Chigi.
Dal partito, nei giorni successivi, trapelò la conferma che si era trattato di una iniziativa personale del Presidente dei deputati che, in quella votazione pro o contro Andreotti, aveva scorto il pericolo di un ricompattamento della maggioranza di governo che invece, in quel momento, era profondamente lacerata. Con tutta la buona volontà, non ci sembra che si trattò di un ragionamento politico giustificabile alla luce di quello che la Commissione Sindona aveva scoperto. Qualche giornale ipotizzò addirittura un ordine di astensione provenuto da Mosca, che aveva in grande simpatia il Divo.
Traggo questa memoria di storia politica dalla bella biografia che Antonella Beccaria e Giacomo Pacini hanno scritto su Giulio Andreotti (“Divo Giulio”, Nutrimenti editore).

Paolo D., Milano Commentatore certificato 17.09.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 1 Voto Palese - PRECEDENTE Napolitano.
Quando Napolitano salvò il Divo
Quando era Presidente del gruppo comunista alla Camera, Giorgio Napolitano annunciò a sorpresa l’astensione del suo partito sulla richiesta di dimissioni, proposta dai radicali, del ministro degli esteri Giulio Andreotti dopo le conclusioni cui era pervenuta la Commissione Sindona. Il Divo si salvò ma nella base del Pci scoppiò il putiferio ed anche il segretario Alessandro Natta fu costretto a smentire Napolitano

Nel 1984 si svolse un dibattito parlamentare sulle conclusioni raggiunte dalla Commissione parlamentare che aveva indagato sui crimini commessi da Michele Sindona. Particolarmente attivi si dimostrarono i radicali Massimo Teodori, Gianluigi Melega e Adelaide Aglietta, che avevano individuato le connessioni fra le malefatte del finanziere mafioso e la Democrazia Cristiana. Teodori aveva definito propriamente quell’esperienza «una banda costituita da settori della Dc, della Banca d’Italia,dello Ior Vaticano, del Banco di Roma e appendici della P2».
Con molta intelligenza, gli stessi radicali proposero una durissima mozione di sfiducia verso l’allora ministro degli esteri Giulio Andreotti e chiesero il voto segreto, che il Presidente della Camera Nilde Iotti accordò. Era un vero e proprio siluro lanciato contro il potere dell’inossidabile «cavallo di razza» e delle sue truppe cammellate. Molti democristiani avrebbero, nel segreto dell’urna, votato a favore di quella mozione. I radicali, poi, fondavano le loro speranze sui 198 voti dei parlamentari dell’allora PCI, che avrebbero dovuto votare ovviamente anche loro a favore.
Ma i radicali non avevano fatto i conti con il Presidente dei deputati comunisti, che allora era Giorgio Napolitano. Il giorno prima della votazione, infatti, il gruppo parlamentare comunista annunciò che non avrebbe partecipato alla votazione, astenendosi.

Paolo D., Milano Commentatore certificato 17.09.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

ma di che cosa ci preoccupiamo?Ormai sono finiti!!!tirano a campare e basta.

amedeo bordonaro, canicatti' Commentatore certificato 17.09.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

giornata 291
la scimmia del potere preannuncia l'ennesimo ribaltone: Berlusconi ai servizi sociali e il PdL incollato alle sue poltrone.
Prepariamoci al peggio

settimio d., napoli Commentatore certificato 17.09.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Questi con le buone non lo capiranno mai!...si perde fiato e tempo..i fatti sono sotto gli occhi di tutti..!........"ricordiamoci che non c'è peggio sordo di quella persona che non vuol sentire.."
Ormai è notorio che siamo in una democrazia a "sovranità limitata"..mascherata dal concetto giuridico di "democrazia rappresentativa"...quindi il primo obbiettivo è quello di restituire ai cittadini il diritto di scegliersi i rappresentanti delle istituzioni..a partire dal:
1-Presidente della Repubblica;
2-rappresentati del Parlamento;
3-Presidente della Corte Costituzionale;
4-Presidente del CSM;
oltre all'obbligo del voto palese e quant'altro già previsto dal n/s programma...!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 17.09.13 07:14| 
 |
Rispondi al commento

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra!!
Propongo che gli Onorevoli del M5S usciti dalla tenda rendano il loro voto palese mostrandolo alle telecamere prima di inserirlo nell' urna. Se ci saranno anche Onorevoli del PD che avranno il coraggio di rendere palese il proprio voto, verranno smascherati i doppiogiochisti.
Qualcuno mi faccia sapere se questo e' lecito e possibile.

Salvatore Aredia 17.09.13 06:21| 
 |
Rispondi al commento

Se non hanno nulla da nascondere perchè volere il voto segreto? Sono i soliti politica chiederlo perché non riescono mai a prendersi la responsabilità dei propri gesti e parole

Per fortuna tengo sempre dei pomodori da lancio in frigo visto che certa gente va presa ad ortaggi in faccia

Paolo D., Agrigento Commentatore certificato 17.09.13 01:22| 
 |
Rispondi al commento

ho preparato da giorni pomodori e anche le uova. Non vedo l'ora di usarli!

Vittorio D., Milano Commentatore certificato 17.09.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto serve a questi porci per non far sapere chi si e' venduto per salvare la pelle al Cavaliere.
In una democrazia non e' possibile che un eletto debba nascondere i propri voti a colui che lo ha messo li' per rappresentarlo.
Ma che razza di Paese siamo!

ciro k., napoli Commentatore certificato 16.09.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Se dovessi scommettere su questa analisi, rischirei poco per limitare la perdita.
Il partito unico PDPDL è già al minimo dei consensi: lo voteranno sempre e comunque-chiunque sia a dirigerlo fossanche una scimmia- coloro che non vogliono uno Stato invadente , vessatore e gabelliere e dall'altra tutti coloro che dipendono economicamente dallo Stato e dai vastissimi previlegi che dispensa la burocrazia statale.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 16.09.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Batto le mani a Giarrusso! Ho visto l'intervista e sono rimasto molto contento nel vedere che non si è scomposto ed anzi a volte con aria beffarda serviva le risposte all'intervistatrice che si aspettava chissà cosa. Bravo! L'hai fatta incaXXare e si vede molto chiaramente, però è lei che se l'è presa perché si era messa di parte, mentre tu hai fatto il tuo dovere di ospite. Come le avessi offerto un bel "riso con piselli"..! :-)

Gente imparate perché "sed necesse est" (è necessario"). Vero espressionismo e semplice uso della lingua italiana, un discorso comprensibile a tutti e fluido al contrario a Parlamento fanno una legge e il giorno dopo la devono anche correggere? Ma dai che siamo in mano a dei veri pagliacci che si travestono con costosi abiti (pagati da chi?) per figurare importanti...

MOIRAAA!!! VIENI A RIPRENDERTI I PAGLIACCI E NON FARLI PIU' SCAPPARE DAL CIRCO!

WILMAAA! PREPARA LE CLAVE!!!

3mendo 16.09.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Invece delle verdure preferirei preparare dello yogurt scadutissimo e tenuto al caldo, giusto per emulare i poveri greci con i quali condivideremo il buio futuro che ci aspetta...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 16.09.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma come può essere mai possibile che le persone non si rendano conto di questo schifo?? sempre a sottolineare la minima parola mal detta senza notare i raggiri ed i sotterfugi che ogni giorno vengono fatti ai danni di tutti...SVEGLIA!!

Andrea R. Commentatore certificato 16.09.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordissimo il voto deve essere palese, chi vota deve metterci anche la propria faccia.

Tra l'altro, mi chiedevo come mai nessuno evidenzia il fatto che il Senatore Berlusconi detiene il record di assenteismo al Senato con un bel 99,92% ,a pari merito con il suo avvocato Ghedini e un'altra senatrice del P.D.L. Rossi Mariarosaria.

Fonte http://parlamento17.openpolis.it/le-classifiche-di-openpolis-sul-parlamento

Aldilà che sia giustissimo non avere condannati e inquisiti in Parlamento , ma chi colleziona certi record di assenteismo , si meritano lo stipendio pagato con il sudore e privazioni dei Cittadini?

Buona serata a tutti

Gianni Barberis 16.09.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

ritornare in Piazza...VDAY...VDAY...dobbiamo dare indicazioni chiare...
1°-devono andare tutti a casa;
2°-fuori dall'euro;
3°-rivedere tutti i trattati europei;
4°-ripristino della sovranità monetaria;
5°-ripristino della sovranità Nazionale;
diamo agli elettori obbiettivi chiari..ci voti..!e noi garantiamo l'uscita dall'euro e ritorniamo a battere moneta..stop alla contrattazione dei bond sovrani sui mercati finanziari...facciamo ne più e nemmeno come sta facendo GB,USA e Giappone...stop..niente Referendum per uscire,non c'è bisogno..abbiamo la Costituzione..il voto al M5S è il REFERENDUM....12 anni..basta con lo strozzinaggio dello spread..BCE..TROI(K)E..ecc...!fanculo!!! famo come in islanda...!!!VDAY:::VDAY::|||

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 16.09.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLEEEEEEE PER FAVORE.......... RESTATE IN AULA E VOTATE TUTTI QUANTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO LA DECADENZA DELLO PSICONANOOOOOOOO. NON FATE CAZZATE IDEOLOGICHE DI USCIRE DALL'AULA AL MOMENTO DEL VOTO X FAR ADDOSSARE L'EVENTUALE COLPA DI UNA ( NON ) DECADENZA AL PD.................. SE FATE QUESTO DOVREMO RITROVARCI LO PISOCONANO IN POLITICA IN MEZZO ALLE PALLE ANCORA PER QUANTI ANNI!!! E DI QUESTO NE SARETE RESPONSABILI........ PER FAVOREEEE.!!!!!STATE I AULA E VOTATE TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MARCELLO GABBANI

marcellogabbani 16.09.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi più che tenere in ostaggio una Nazione, sta tenendo in ostaggio il pd.
Semmai starebbe al pd far cadere il governo in qualità di non governare al fianco di un condannato per frode fiscale.
Ma forse il pd non ha ancora capito che, chi pecora si fà il lupo se la mangia!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato 16.09.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Giarrusso è fantastico! limpido, lucido e sempre coerente con le sue dichiarazioni.
Esprimo il mio desiderio di vederlo eletto nuovo capogruppo al Senato.
Grazie Beppe per tutto quello che stai facendo.
Un abbraccio!
Andrej Mussa

"L'idea di libertà ci dice che ognuno è diverso e l'idea della democrazia dovrebbe significare semplicemente che tutti sono uguali di fronte alla legge." (Joseph Beuys)

Andrej Mussa 16.09.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe uno spasso se fosse così. Ma ci hanno abituati a continui colpi scena di cavilli legali nascosti, stravaganti interpretazioni di norme apparentemente chiare e via dicendo.
SPERO che avendo una presenza come il M5S che li costringe alla legalità quanto meno nella prassi e nella forma, non gli dia scappatoie...
SPERIAMO!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato 16.09.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Quest'anno, a Olbia, non sono stati spediti ai cittadini, come di solito, i bollettini per pagare la tassa sui rifiuti. Bisogna andare nell'apposito ufficio per farsi fare il conteggio e ritirare il modulo di pagamento. Il primo, con scadenza 16/09/13 è pari all'importo della metà della tassa totale dello scorso anno. Per la seconda rata, che non si sa di quale cifra si tratti perchè probabilmente ci sarà un aumento, se ne parlerà a novembre. Poi a gennaio ci sarà la service tax, il cui importo sarà "inferiore alla somma di imu e tares". Quando sento in tv che se cade il governo dovremo pagare l'imu, dico: ma di cosa stiamo parlando? L'imu non è stata cancellata, ne è stato cambiato il nome, cari connazionali, ce la facciamo noi a cambiare idea su questa classe politica e fare in modo di non farci prendere più per i fondelli?

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 16.09.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Di questi tempi conviene conservare le verdure per un buon minestrone, in sostituzione di quello rancido che il governo si ostina a proporci. Nel frattempo continueremo a ribadire che siamo stufi di essere presi in giro dai soliti noti. Ne abbiamo piene le tasche di personaggi alieni che vivono in un mondo parallelo. Noi del M5S siamo scomodi, lo so, per chi si era abituato a vivere bellamente in barba alle leggi. Adesso sono loro che dovranno abituarsi che la pacchia E' FINITA!

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 16.09.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
ci rendiamo conto o no che questo succede solo in italia ? è inammissibile che un "onorevole" con le qualità negative del cav. faccia "politica". Non avrebbe mai dovuto mettere piede in parlamento perchè è chiaro che se si trova li è grazie alla sua forza lavoro, ai suoi conoscenti insomma a tutti quelli che in un certo senso ha comprato.E penso che gli italiani o meglio, la maggior parte, abbiano ben compreso quale sia il fulcro del problema: I Partiti..... forza M5S avanti tutta così !!!!

Domenico Laurenza 16.09.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd è il partito dei Giuda.

Morena ., ferrara Commentatore certificato 16.09.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma spiegatemi una cosa. Poniamo il caso che il Pd avrà tale faccia tosta da salvare Berlusconi...dopodichè cosa faranno??? Continueranno a governare tutti insieme felicemente fuori legge, infischiandosene altamente della Severino e sperando sempre che gli italiani non se ne accorgano o modificheranno nottetempo la legge permettendo a tutti i delinquenti di questi Paese di governarci (che poi sostanzialmente non cambia tanto dalla relatà odierna)??? Se volessero salvare un minimo di faccia dopo le innumerevoli figure di merda, dallo smacchiatore di giaguari in poi, il Pd dovrebbe votare nella maniera in cui i loro elettori vorrebbero che votassero. Ma riusciranno i nostri (dis)onorevoli a staccare il loro culo da quelle poltrone??? Ai posteri l'ardua sentenza

Tiziana S., Lecce Commentatore certificato 16.09.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' NON GLI TOGLIAMO I SOLDI SPORCHI CON I QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI?

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

Grazie Beppe

Giuseppe Vitali 16.09.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicate 1 minuto a quest' articolo?
Cosa ne pensate?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/governo-letta-mossa-che-dovrebbe-fare-m5s/712045/

Giovann Orlando (gianni77), Angri (SA) Commentatore certificato 16.09.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo senatore non lo conoscevo, ma mi sembra un degno rappresentante del M5S e un' ottima persona. Bravo, continua per questa strada. Saluti

Silvio Eagle Commentatore certificato 16.09.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma... si sbagliano loro o in questi casi invece il regolamento del Senato prevede il voto palese e, solo a scelta, segreto? http://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/2013/09/16/novotosegreto-se-nel-regolamento-si-dice-che-deve-essere-palese/

Marina A., lucca Commentatore certificato 16.09.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Questi post continuo a non capirli...

Tutti stanno dietro alla decadenza di Berlusconi come se una volta decaduto tutti i problemi dell?Italia fossero risolti...

Finora il M5S si era distinto ma da un poco di tempo tutti i giorni esce fuoro qualcuno con questa storia...

Tutta campagna elettorale..., tutto per prendersi il merito(...???) della decadenza del Cav.

E gli italiani, istupiditi da tanti anni di non politica, di non governo litigano nei bar...

Siamo al paradosso, invece di dire in quali condizioni versa l'Italia, invece di proporre soluzioni al malessere sociale parliamo di Berlusconi?

Non sarà che tutti cercano di evitare di parlare dei veri problemi?

Oppure davvero si è convinti che il giorno dopo che è decaduto Berlusconi abbiamo risolto tutti i problemi?

Questa diatriba poi sul voto segreto mi fa sorridere (per farmi ridere ci vogliono ben altre cose ad esempio il M5S che occupa il tetto del Parlamento e viene per questo sanzionato) ...

Mi fa sorridere perchè non capisco a cosa possa servire trattarlo come una faccenda dalla quale dipendono le sorti di una nazione...

Invece di occuparci delle fabbriche che chiudono ci occupiamo di Berlusconi?... che delusione...
invece di pensare ai milioni di disoccupati ci occupiamo del voto palese per votare la decadenza di Berlusconi... mi viene la nausea...

Invece di occuparci delle pensioni, della cassa integrazione, dei servizi che non ci sono, non sappiamo fare di meglio che occuparci di Berlusconi?

Sono deluso e amareggiato...

Grazie


Pietro M. 16.09.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@
Orlando Furioso 15.09.13 17:15|

Xchè succedessero le cose che desiderava Grillo
ma che non speravi tu, visto che gli dai dello sciacallo, ci sarebbero volute più persone con gli occhi aperti.

Te lo dice uno che purtroppo gli occhi li ha aperti in ritardo.

Se poi reputi un grande imprenditore il proprietario di Mediaset bisogna che la storia la sai tutta.

Ma volevo tornare allo sciacallo.
Reputi degno di tale nome, uno che si è speso per
per dire hai cittadini di riappropriarsi del proprio destino.

E' troppo comodo imputare a Grillo la situazione che si è creata.

E' colpa di Grillo se è stato rieletto Napolitano?

E' sempre colpa di Grillo la nascita del governo delle larghe intese?

E' ancora colpa di Grillo se stiamo parlando di salvare o meno un condannato?

E la costituzione la vuol cambiare Grillo in questo parlamento di nominati, condannati, non segui le notizie, se non lo sai il M***** è salito sul tetto del parlamento x impedire che questo avvenisse, e lo ha fatto per far conoscere la situazione agli italiani.

Tu imputi a Grillo tutto quello che di negativo succede, ti piacerebbe avere un mago che indirizza la politica.

Noi siamo i protagonisti del nostro futuro Grillo è un uomo non un Dio a cui rivolgersi.

stai sereno


nessun copy 16.09.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Giarrusso mi sei piaciuto proprio, chiaro e deciso. Forza 5 stelle

Alati giacomo 16.09.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 16.09.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

O.T (alla Paoloest :)

RIFORME COSTITUZIONALI

Sul sito del Gruppo del PD alla Camera è apparsa questa pagina

http://www.deputatipd.it/Documents/Documents/Riforme_costituzionali.pdf

di domande e risposte che a me è suonata come la classica excusatio non petita. Per di più, nient’affatto convincente. Per cui ho immaginato di trovarmi (ho una bella immaginazione, d’accordo) faccia a faccia con loro e le mie risposte (in corsivo) alle loro affermazioni.

Mi risponderanno a loro volta?

Dialogo immaginario di un elettore coi deputati del Pd chiamati a votare sulle riforme costituzionali

http://unfilorosso.wordpress.com/tag/repubblica-presidenziale/

Daniela M. Commentatore certificato 16.09.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?

Renzi: "il giaguaro lo smacchiamo tra un anno. Berlusconi non si salva"
10:20 16 SET 2013

se siete interessati continua su http://www.agi.it/politica/notizie/201309161020-pol-rt10054-renzi_giaguaro_lo_smacchiamo_tra_1_anno_berlusconi_non_si_salva


mi chiedevo , ma la vendita di alcolici ai minori non era vietata dalla legge?


ps

leggo qui che danno il m5s al 21% nelle intenzioni di voto, conoscendo i miei polli equivale minimo ad un 32%...

paoloest21 16.09.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Nel Tweet sopra "non voto segreto"
Leggete...leggete...a pag.109 del regolamento del Senato è dimostrato che il voto deve essere palese!
Diffondete! grazie.

oreste m******, sp Commentatore certificato 16.09.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

In Italia le plusvalenze realizzate nella compra-vendita di opere d’arte NON sono
soggette a tassazione. L'opera d'arte (statua, quadro, arazzo o mobile antico che sia) è un patrimonio che ha un grandissimo mercato in continua ascesa. Perché mettere una patrimoniale perenne sulla casa e lasciare completamente libere le opere d'arte? Semplice. Le opere d'arte se le possono permettere i compagni miliardari alla Scalafari (certamente non gli operai) quindi non le tassano mentre le case delle famiglie invece sì.
Niente di meglio di un'opera d'arte per spostare soldi all'estero.

mimmo rotella in gilardi 16.09.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

ottima intervista di Giarrusso, nonostante le battute da parte dell'intervistatrice a chiusura delle singole risposte di Giarrusso.
Bravo Giarrusso, l'onestá e la coerenza dei comportamenti sono semplici da spiegare se si fa in modo trasparente.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.09.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

STO POST EQUIVALE A UNA CONFESSIONE, GRILLAZZO NON STAI NELLA PELLE EH PER SALVARE IL NANO E FOTTERE IL PD..MA MI SA CHE STAVOLTA NON TI RIESCE
OGGI PD AL 28% 5STELLE AL 21%...CI RIPRENDIAMO I NOSTRI, VOI NAVIGATE PURE COI LEGHISTI E EX BERLUSCONIANI

giorgino d., bologna Commentatore certificato 16.09.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mannaggia!! ieri sono arrivati solo 220 alogeni e abbiamo interrotto la media dei 500 al giorno.

ovviamente tutti siriani richiedenti asilo anche se avevano il turbante in testa e gli occhi a mandorla!!

tutti pelle e ossa dopo la traversata del deserto e l'aver affrontato il maremoto, bufere e temporali sulla solita barca che stava imbarcando acqua a poche miglia dalla costa e la telefonata del parente in italia che ha avvisato la capitaneria del porto

pero' stamattina una buona notizia per grulli kyenge sel boldrini rossi verdi e malati di buonismo antiitaliani : arrivati oltre 250 alogeni: oggi ci va di culo , di sicuro supereremo la media giornaliera dei 500 !!


<<Proseguono senza sosta i viaggi dei migranti verso le coste italiane. Dopo i trentasei nigeriani, tra i quali sei donne, soccorsi la scorsa notte dalla Guardia costiera a 40 miglia a sud di Lampedusa, e poi trasferiti nell'isola, ci sono stati altri arrivi.

Mentre era ancora in corso il primo soccorso, è giunta un'altra segnalazione di una unità in difficoltà che è stata raggiunta da un pattugliatore e da una motovedetta della Guardia costiera a 75 miglia a sud-est di Lampedusa.

A bordo vi erano 68 persone, di nazionalità sub-sahariana (tra loro quattro donne) che sono state trasferite a Lampedusa. Poco più di 150 migranti infine sono sbarcati a terra poco prima delle 5 di questa mattina sull'isola di Vendicari, a poche miglia dalla costa siracusana.

Saro Jelmini Commentatore certificato 16.09.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il voto segreto è un arcaismo che discende dalla esigenza di tutela che avevano gli eletti nei confronti del maggior potere del sovrano. Allora era garanzia anche per gli elettori. Adesso è un omaggio all'oligarchia autoreferenziale del sistema partitico. Deve essere abolito. Ma è solo l'inizio. Loro non debbono votare proprio. Sono li per preparare il lavoro, per fare le proposte. Dobbiamo votare noi ed esprimerxi su tutto. Tramite posta certificata e password potemmo avere voce su tutto. Occorre modificare la costituzione nella forma della democrazia diretta. Loro non sono in grado di fare nulla, incapaci di sciogliere i veti contrapposti che ne minacciano i benefici. Gli elettori sanno scegliere, lo fanno ogni giorno per se stessi e le proprie famiglie. Lo saprebbero fare anche per atti che li riguardano e ne condizionano la vita.

Marco Diaco 16.09.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Condannati, prescritti e inquisiti in Parlamento (dopo solo 6 mesi di legislatura)

http://www.youtube.com/watch?v=EXm7084qxfc

diffondere diffondere diffondere

Flavio C 16.09.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=714 - PAOLO BARNARD, l'UNICO GIORNALISTA che dice le cose come stanno sull'EURO e non sparando cazzate, ma con DOCUMENTI alla MANO. Il cofondatore di REPORT con la GABANELLI. Che RINUNCIA ad andare in TV per ETICA PROFESSIONALE, per non avere a che fare con quella MERDA MEDIATICA fatta di INSULTI di BASSO LIVELLO della SANTANCHE' e dei suoi amichetti di merenda. BEPPPEEEEEEEEEE CONTATTA PAOLO BARNARD e li DISTRUGGIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO. Per fare un paragone è sicuramente giusto combattere questi ladri che hanno devastato il paese, ma se noi fossimo l'UOMO RAGNO, questi POLITICI da 4 soldi sono dei COMUNI LADRUNCOLI. Il vero nemico (e dobbiamo prepararci a combatterli) sono quelli dell'UNIONE EUROPEA, cioè rispetto ai comuni ladruncoli questi sono Dr. OCTOPUS, MYSTERIO, etc cioè i NEMICI PIU' PERICOLOSI per la nostra INDIPENDENZA (MONETARIA e come CITTADINI) e la NOSTRA DEMOCRAZIA. CHIAMA PAOLO BARNARDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 16.09.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Qui Scanzi ha ragione da vendere!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/governo-letta-mossa-che-dovrebbe-fare-m5s/712045/

Alessio Ferrari 16.09.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento


L’ignobile Premio Nobel


Nel bel mezzo dei preparativi bellici contro la Siria, arriva la notizia che il Presidente Obama ha esteso, per la quinta volta, l’entrata in vigore della Legge per il Commercio con il Nemico dedicata esclusivamente a sanzionare un solo paese: Cuba.
La Legge costituisce un pezzo importante nello sciame di norme, decisioni esecutive e leggi che formano il blocco economico, commerciale e finanziario imposto unilateralmente e in maniera illegale al nostro paese e che è stato definito in giugno 2012 dal capo delle sanzioni dell’Ufficio di Controllo di Attivi (OFAC) come il sistema di sanzioni più integrale, coerente e ampio che sia mai stato imposto a un’altra nazione.
E’ stato il Presidente Kennedy, nel 1963, dopo varie settimane di indecisione vista l’inesistenza di uno stato di guerra con l’Isola, a rendere effettiva quella legge con la presunta giustificazione di un proclama presidenziale che decretava lo Stato di Emergenza.
Questa Legge è stata applicata per la prima volta durante la Prima Guerra Mondiale dal Presidente Woodrow Wilson che considerava il boicottaggio economico come un’arma mortale e efficace.
Non pochi accademici statunitensi credevano che Obama, durante il suo ultimo mandato, avrebbe operato quei cambiamenti nella politica ostile degli Stati Uniti verso Cuba che non aveva fatto durante il suo primo mandato. Pensavano con ragione che proprio la Legge per il Commercio con il Nemico sarebbe stata la prima a poter scomparire senza creare troppo rumore, lasciandola morire per assenza di estensione presidenziale.
In realtà, diventa sempre più evidente, in diversi settori della società statunitense, il rifiuto di quella politica. Numerose e ripetute dichiarazioni di importanti personalità e sondaggi di opinione lo confermano.
Quanto all’estero, non esiste nella storia dell’Agenda dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite un momento di maggior isolamento degli Stati Uniti dalla comunità internazionale come sul tema del criminal

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.09.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pare che il regolamento parli chiaro: il voto in Senato deve essere palese, il resto sono chiacchere. Ma non ho dubbi che dopo le tante dichiarazioni di facciata, grazie al voto, che sará segreto, il delinquente berlusconi continuerá ad essere senatore.
Per fortuna che esiste ancora la Magistratura, altrimenti non resterebbe che affidarci alla criminalitá organizzata per poter far riferimento a norme e comportamenti certi e validi per tutti!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.09.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Per Beppe, per i ragazzi del M5S.
IMPORTANTISSIMO

Andate a ristentire l'intervista al tesoriere del PDL bianconi questa mattina dalla 08:15 alle 08:30.

Andate a sentire cosa ha detto quel signore e rendetelo pubblico, portatelo in parlamento, vi prego.
ASCOLTATELO E CAPIRETE. Ha detto che quella sul finanziamento pubblivco tolto è una enorme bugia detta da letta!

Si fottono con le loro mani, usiamola sta intervista!

Ale 69 Commentatore certificato 16.09.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Giusta la metafora delle verdure, ma i cittadini più che quelle devono preparare le matite. Sono le elezioni quelle che ci mettono un'arma in mano, questa è l'arma del voto.

Non hanno idee perché le hanno perse x strada,
mentre il M***** ha idee di onestà, coerenza e rispetto x questa nazione.

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 16.09.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Dario Stefano, Sel: è inutile spingere sull'acceleratore. Certo, quando tieni tirato il freno a mano dell'intrallazzo per ragioni esclusivamente di potere, mandando a remengo l'etica, il responso della Giustizia e l'onestà intellettuale e politica, è tutto inutile. Vendola, ma che razza di gente ti sei scelto?

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 16.09.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

I consigli di Amato alla vedova di un socialista: “Zitta coi giudici, niente nomi”
In una telefonata del 1990 il neo giudice costituzionale chiede alla vedova di un dirigente socialista di non fare i nomi dei protagonisti di una tangente di 270 milioni di lire. Dice: "Tirati fuori da questa storia"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/consigli-di-amato-alla-moglie-di-socialista-con-giudici-zitta-non-fare-nomi/711948/
Distruzione intercettazioni di Napolitano stato-mafia:http:
//www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/18/trattativa-stato-mafia-cassazione-distruggere-intercettazioni-mancino-napolitano/567334/

Se Amato all'epoca dei fatti fosse stato il presidente della Repubblica , di sicuro questa intercettazione sarebbe scomparsa . Italia 70° al mondo per libertà di informazione , la prova è che solo il FQ l'ha pubblicata , altrimenti nenche al 70° staremmo. Sono 50 anni che il PUDL ( partito unico dei ladri ) governa questo paese con la complicità dei lacchè dell'informazione ,professionisti nel tenere in coma farmacologico (le vie di somministrazione sono TV e giornali , i farmaci sono falsità ed omissioni )la maggioranza degli italiani . Sarebbe ora di strappare le flebo e rovesciare il tavolo!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.09.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

"Rispettate il regolamento"... Dodici cittadini salgono sul tetto di Montecitorio per fare in modo che questa gentaglia non tocchi la Costituzione e vengono subito sospesi per 5 giorni...
Un "cittadino" dopo aver frodato il fisco, corrotto giudici e quant'altro siede ancora in Parlamento (anche con più del 99% di assenze) mentre dovrebbe essere ospite dalla Regina (Coeli) già da un bel pezzo... W l'ItaGlia!

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 16.09.13 09:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ot


E così il Pd non ha idee
Ma come il partito del rinnovamento ,della giustizia ed equità sociale, non ha idee sul come governare la nazione, si sono accoppiati anche bene, con il branco degli affamatori, corruttori e disonesti, verrebbe da dire Dio li fa e poi li accoppia, ma sarebbe una bestemmia, perché qui Dio non centra, è tutta opera di uomini senza idee
con il chiaro intento di arrivare al massimo livello a cui possa aspirare una persona e cioè una poltrona in parlamento.

X qualcuno l'obbiettivo è il denaro x altri il potere, e queste due cose sono di proprietà dei cittadini.

Eppure c'è uno che le idee ce l'ha.

Renzi ha deciso che alle prossime elezioni vi manda tutti ad asfaltare le autostrade e le strade del paese e lui vuol dirigere i lavori.

Occhio Renzi cerca di non restare sotto la macchina asfaltatrice tu, non ti accorgi nemmeno di quello che sta accadendo, non senti nessuna
folata di vento.

I cittadini italiani sono stufi dei vostri discorsi, e avete pure frequentato la scuola del partito, su come si convince la gente a votare x voi.

Siete solo dei chiaccheroni avete consentito
che il parlamento diventasse la casa dei disonesti.

Ora non è più il momento x voi, avete fatto troppi danni al paese, noi cittadini vogliamo solo persone che si sacrificano per questa nazione,
e questo lo hanno fatto solo i parlamentari e gli iscritti del M*****

Questo paese deve cambiare rotta e per cambiarla serve un cambio di vento.

Forza M***** Vento di cambiamento

saluti a tutti e in particolare ai parlamentari del movimento

da nessun copy

nessun copy 16.09.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che in una comunità civile e "democratica" si debba avere il coraggio di metterci la faccia. Il voto segreto è un retaggio di un passato non proprio democratico che non vuole passare. Credo che dovrebbe essere abolito completamente ( io, elettore, devo sapere ciò che fa il mio eletto).

delfo e., Cusano Milanino Commentatore certificato 16.09.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Io voglio sapere come vota il mio candidato, cosa vota, perchè vota. Sarà mio quando me lo lasceranno scegliere. In questo momento mi è consentito sapere come vota il partito che ho sostenuto. E comunque voglio saperlo.

56vinci 16.09.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Se siamo alle verdure significa che ci vorrà ancora un po' per arrivare alla frutta.. e intanto continuiamo a ingoiare schifezze.

luciana m. Commentatore certificato 16.09.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Leggete quest'articolo del fatto quotidiano, è una strategia impeccabile..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/governo-letta-mossa-che-dovrebbe-fare-m5s/712045/

Giovann Orlando (gianni77), Angri (SA) Commentatore certificato 16.09.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo fatto il punto della situazione con Alberto Bagnai, Professore di Politica economica all’Università di Pescara.

Trova l’operazione politicamente legittima?

Dal punto di vista economico, no. Il tentativo di abbattere il debito tramite la cessione di attività pubbliche si è sempre rivelato un fallimento: ogni volta che si è proceduto in questa maniera, lo stock di debito non è stato sensibilmente intaccato; in compenso, lo Stato si è privato di un importante fonte di entrate. È evidente, infatti, che se un’azienda viene ceduta all’estero (il nostro governo parla, in tal senso, di “afflusso di capitali esteri”) i suoi profitti andranno fuori dall'Italia. Un’evidenza che, di recente, ha ribadito Romano Prodi, su Il Messaggero del 17 agosto.

L’artefice delle svendite degli anni 90 ?

Effettivamente, fu l’artefice di quel progetto.

E pure dell’adozione dell’euro al cambio di 1936,27 lire. Che effetti produsse quella scelta?

Ogni volta che un Paese adotta una valuta troppo forte per le condizioni della propria economia, si espone al rischio di svendita. Nonostante alcuni economisti non molto preparati sostengano che la valuta forte rende l’acquisto delle nostre imprese particolarmente oneroso, mettendoci così al riparo dalle acquisizioni straniere.

E invece?

Invece è vero il contrario: la valuta forte distrugge la redditività delle aziende, mettendo gli imprenditori in condizioni di vendere. Inoltre, la mancanza di sovranità monetaria ha esposto l’Italia ad attacchi speculativi all’interno del mercato dei titoli pubblici e a un crollo delle quotazioni borsistiche. Le aziende che hanno visto i propri valori di mercato crollare sono diventate estremamente vulnerabili.

Le vendite che ha in mente il governo che effetti produrrebbero sul debito pubblico?

Nessuno. Il debito pubblico non si sostiene, alla stregua di qualunque altro tipo di debito, agendo sullo stock, ovvero sull’ammontare, ma sui flussi, cioè sui redditi. Mi spiego: chi è ricco, può permett

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 16.09.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La battaglia elettorale è già cominciata !

Mobilitiamoci già TUTTI per dare una grossa mano al "Movimento 5 Stelle", l'unico che potrà veramente cambiare l'Italia e farla diventare una delle Nazioni più MODERNE, GIUSTE e socialmente avanzate !

Gli interventi alla televisione dei rappresentanti parlamentari del M5S, come questo di Giarrusso, saranno sempre più utili per
poter VINCERE alla grande alle prossime Elezioni,
Nazionali o Europee o Regionali.

Noi del "Comitato 98 miliardi" continueremo nella "battaglia" per il RECUPERO ( che può essere FATTO !) dei 98 miliardi di euro che dieci società delle slot-machines DOVEVANO all'Italia dal 2007, come è ben descritto nel sito
comitato98miliardi.altervista.org

Nelle prossime "battaglie elettorali" questo "argomento" dei 98 MILIARDI sarà uno dei più sentiti dai Cittadini !!

vincenzo matteucci 16.09.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

i sondaggi parlano chiaro con la DECADENZA di BERLUCIFERO...prendera' il 3% DI VOTI IN PIU'...tutti i voti delle persone ai servizi sociali ed agli arresti domiciliari...voti liberamente delegati al nuovo segretario di FORZA ITALIA scortato dal comandante dell'esercito di SILVIO ch'e' scomparso all'estero...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 16.09.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Tutte queste cose ormai le sappiamo; penso che sia arrivato il momento di fare un passo in avanti.
E' arrivato il momento di preparare una lista di nomi per formare un Governo, renderla pubblica, e fare in modo che la gente cominci a pensare al Movimento come una forza politica che ha un progetto e dei nomi, e non solo denunce di vessazioni e malaffare.
Dobbiamo riprenderci quella parte di elettorato che pensa al Movimento come a "cittadini incazzati buoni solo per dire: questi fanno così, quelli fanno cosà, però non propongono nulla".
Io mi tengo informato e lo so che ce la stiamo mettendo tutta, pur avendo i media contro; però la gente di una certa età che si aspettava qualcosa di diverso è rimasta delusa e la dobbiamo riprendere, prima che si getti nelle mani del "simpatico" sindaco di Firenze.
Mettiamoli con le spalle al muro, prima che Renzi lo faccia con noi. Gli avvenimenti degli ultimi due mesi ci stanno fornendo assist che questa volta non possiamo proprio più sbagliare, altrimenti "tutti a casa" ci finiamo noi, con buona pace del Partito Unico che formerà il "simpatico" sindaco.

Alessandro Saccavino, Udine Commentatore certificato 16.09.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

gRENZI vuole asfaltare il capo del PDL BERLUCIFERO...che ha detto grazie gia' ci pensa il mio BARBIERE di fiducia...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 16.09.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

mercoledì sapremo quanto nella merda siamo sprofondati !

Non sprecate le verdure....costano, defecate in una busta ......useremo quella è la più idonea per questa gente!

mariol 16.09.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

da

http://www.agi.it/politica/notizie/201309151552-pol-rt10055-berlusconi_grillo_voto_segreto_e_un_abominio_pro_cavaliere

""A GRILLO FA COMODO PORCELLUM

"Il porcellum fa comodo ai partiti personali, che cosi' si assicurano anche la fedelta' di chi candidano. A questo Grillo aggiunge anche che non vuole dare autonomia ai parlamentari, affinche' non pensino con la loro testa" ha detto Epifani.""


cosa gli vuoi dire....

son senza vergogna.punto!

paoloest21 16.09.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

In questa valle di lacrime vedremo chi la spunterà.
Io penso che uno dei due abbia la meglio alla fine e che per non affondare entrambi uno dei due prenderà il sopravvento. Ci sarà credo una riorganizzazione politica e se qualcuno non interviene a mettergli i bastoni tra le ruote tutto tornerà nel sistema da loro creato.

Diego C. Commentatore certificato 16.09.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

..se è finita la scorta.. QUI caffè a 5 Stelle.

vito b. Commentatore certificato 16.09.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi'5 Stelle a tutti,ciao Luciano.P-Adria
(ormai una cordiale consuetudine)...
Sono abbastanza d'accordo con Napoleone leghorn
h.7.50,ciao...Berlusconi non verra' salvato ( ipotesi 2 di Beppe),sta diventando un ingombro per il suo stesso partito e...per la ricostituzione di un blocco moderato permanente che si candida a guidare il Paese per i prossimi anni.Blocco neo-democristiano :Letta,M.Renzi,M.Monti,Casini,parte del PDL liberato dalle grane di Silvio,ma con LUI,sempre a icona e guida-santino del centro-destra,piu' in funzione elettoralistica che di reale guida politica.Rivive il progetto originario del PD (alleanza strategica con i moderati di Monti e Casini+pdl depurato da Silvio)
...nell'idea di gestire (pur OBTORTO COLLO) il paese all'insegna delle politiche di austerity e rigore di stampo BCE-Merkel...i segnali che arrivano dalla Germania sono inequivocabili...
a Cernobbio durante un faccia a faccia tra l'economista Paolo Savona e il Consigliere economico della A.Merkel,quest'ultimo ha ribadito
che comunque andranno le elezioni politiche tedesche le strategie economiche NON CAMBIERANNO DI UNA VIRGOLA....altro che gli auspici farlocchi dei super-farlocchi Gargamella e Scendi-Letta su un cambio di paradigma nel caso di vittoria della SPD tedesca,questi ultimi sono gia'pronti ad un governo di Gros-Koalition all'insegna dell'austerity e della rinnovata egemonia tedesca in Europa.
Credo proprio che QUESTA SIA LA VERA POSTA IN GIOCO,anche in relazione alle misere vicende della decadenza,in senso lato e da parlamentare di S.Berlusconi.
Il M5S puo'contare solo su se stesso e sui cittadini consapevoli,sapendo che altri pezzi di societa'organizzata si stanno muovendo in direzione analoga alla sua ( vedi sciopero generale del 18 ottobre ) IN PIAZZA E OVUNQUE
CE NE SIA BISOGNO A TESTIMONIARE CHE UN'ALTRA ITALIA E'POSSIBILE.

f.g-torino

franco graziani 16.09.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

buondì!!

dal fatto.it

l'abetino:

“Basta con le correnti all’interno del Partito Democratico. Ai renziani dico ‘guarite”


poi, prosegui con:

fiat lux!

e la luce fu!

te possino....

:))


paoloest21 16.09.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

L'ebetino di Firenze dice di "asfaltare" il pdl, io credo che farà la stessa fine di gargamella quando voleva smacchiare il giaguaro, a non guardar mai le "stelle" ci si può far male.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 16.09.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Se si voterà segretamente, come pare probabile, ci sarà chi accuserà il M5S di votare contro la decadenza per danneggiare il PDmenoelle, i cui residui elettori ne hanno piene le scatole della connivenza con il caimano bolso. Non c'é modo per caratterizzare, con qualche stratagemma, i voti del Movimento?

antonella g. Commentatore certificato 16.09.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo stamattina mi sono resa conto che il recupero della Concordia assume una valenza mediatica straordinaria.
Sarà sicuramente un fatto tecnico senza precedenti, ma credo che si voglia far recuperare al Paese, con l'auspicabile successo dell'operazione, un po' di credibilità nel mondo.

E' stranissimo, si ha l'impressione di stare per assistere ad una finale di un mondiale di calcio, quando una vittoria è in grado di cancellare in un momento gli scandali del calcioscommesse.

antonella g. Commentatore certificato 16.09.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

anche casini adesso fa la voce grossa e ripete : chi fa cadere il governo letta non sara' mai nostro alleato........e giu' tutti a laoarare e brigare per far cadere il governo letta, pur di levarsi dai coglioni una capra del genere

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 16.09.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Nel mentre aspettiamo che inizi la rotazione della Concordia..e il voto sulla decadenza del Cavaliere..e i bookmakers inglesi diano le quote per la scommessa sulla caduta del governo Letta...cosa fa in concreto la Politica..?..ve lo dico io...un cazzo...!possibile che anche noi ci lasciamo distrarre da queste situazioni..?oppure dobbiamo continuare a lasciar fare la propaganda governativa (che continua a martellare la gente)dicendo che ci sarà pane e pesci per tutti?...
Bisogna tornare in Piazza..è velocemente...e dire cose semplice e chiare come:
1-QUesto paese non può più pagare 100 mld l'anno d'interessi sul debito;
2-Che questo debito è immorale e quindi non va pagato;
3-riprenderci la sovranità monetaria;
4-rivedere il contratto di adesione all'europa;
Non c'è alternativa..inutile continuare a ripetere le stesse cose..le marchette del partito unico..le rotazioni delle poltrone..ecc...quì bisogna mettere di fronte la gente ad una scelta di base..!
Prendere il "toro per le corna" facendo capire che c'è una sola strada...se ci saranno l'elezioni gli elettori dovranno scegliere se continuare a essere liberi o schivi...!
Gli elettori devono capire questo...non ci sono alternative..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 16.09.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Giarrusso e' mitico. Che fortuna averlo dalla parte del Movimento. Sono persone come voi che ci porteranno fuori da questo baratro

Piera D'Ambrogio, Catanzaro Commentatore certificato 16.09.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

voto segreto,altra scemenza legale ed antipopolare da eliminare insieme a chi l'ha proposto ed approvato in quanto ha prodotto più malefici che benefici.vogliamo il risacimento dei danni diretti & collaterali arrecati al popolo.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 16.09.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento cinquestelle puo' essere formato da persone corrette, oneste, ma alla fine non mi piace e basta
Non vedo uno spirito ottimista, aperto e costruttivo, non vedo novita'
Non mi piace un partito che per governare pretende e vuole la maggioranza assoluta
Non mi piace un partito che parla di collaborazione di dialogo coi cittadini e poi non sa collaborare e dialogare con i rappresentanti dei cittadini che si trovano in parlamento.
Anzi guardo fuori e vedo analogie negative.
Vedo degli eccessi negativi, la ricerca di purezza, di convincere perche' giusti come quella fomentata dai talebani e dai partiti religiosi musulmani in genere che hanno o stanno prendendo il potere nel nord Africa

Adami

Antonio Adami 16.09.13 06:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi parla anche ai delusi del Movimento 5 Stelle, così riporta il giornale sole 24 ore. Se così fosse parlerebbe ad una platea vuota...

Luca 16.09.13 06:40| 
 |
Rispondi al commento

...................... "SOLLEVIAMOCI supplica a BEPPE GRILLO"...............

G. Calafati: "Se li lasciamo fare, salvano Berlusconi col voto segreto
...................e cambiano la Costituzione coi 40 saggi"....................


È veramente difficile - ammesso, ma non concesso che sia possibile - non essere d'accordo con il Cittadino Calafati.

Chiaramente, la palla è nel campo del Movimento e, a non giocarla, praticamente si accetta la sconfitta! Spero davvero che Beppe si renda conto della gravità della situazione che stiamo vivendo e non si lasci sfuggire di mano questa preziosissima opportunità che ha veramente la potenzialità di portare il Movimento alle stelle!

Il primo certo segnale arriverà con la non-decadenza del Pregiudicato, molto verosimilmente attraverso il voto segreto. A questo segnale equivarrebbe a SUICIDIO per il Movimento il non scendere sulle piazze in massa e restarci finché il Governo non demordesse dal suo ATTENTATO alla Costituzione pilotato - come tutti sappiamo - da Napolitano che, a questo punto, dovrebbe essere accusato di ALTO TRADIMENTO e processato.

Ripeto: il momento che stiamo vivendo è CRUCIALE: è uno di quei momenti in cui tutto si può VINCERE e tutto si può PERDERE. È anche uno di quei momenti che possono porre Grillo e Casaleggio sotto il gravissimo SOSPETTO di tradire il loro stesso Movimento, data l'eccezionale capacità CORRUTTIVA del Protagonista che tesse le fila.

Sappia Beppe Grillo che questo è verosimilmente il momento storico che ha la potenzialità di portare il Movimento a quella sognata altezza elettorale del 51%. Tutto dipenderà dalla PASSIONE e dalla DETERMINAZIONE che il Movimento mostrerà di possedere di fronte al completamento del GOLPE che i Partiti - guidati da Napolitano - cercheranno di portare a termine.

Corretta fu l'intuizione di Beppe di non fare il Governo con il PD. Ma maledettamente sbagliata sarebbe la decisione di starsene con le mani in mano di fronte a quanto i Partiti stanno tramando!!!!!!!!!

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato 16.09.13 04:50| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che il pisciasotto vada a casa a fare i bisogni...Comprenda chi è intelligente!!

Camillo B. Commentatore certificato 16.09.13 04:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Caro Grillo..i nostri Parlamentari sono oggettida ogno parte di una forma di censura mai misurata sino ad oggi...i vari telegiornali di merda hanno pronunciato in nome di berlusconi migliaia di volte al giorno...quello ri Renzi un pò meno...ho passato mun'estate asfisciante...andate a cagare giorenalistri di merda!!!Difronmte averet ancora persone che ragioneano....50% non votano perchè non Viu credono..25% 5 stelle che non Vi credono ...che cazzo di telegiornali state facendo sapendo benissimo che la gran parte ddegli ascoltatori di passsaggio non Vi credono?????SKY..Rai Mediaset e merdea varia..Vi conosciamo e chio ragione ..inm Italia ancora nn Vi crede più..lo capite o nò...I giornali i giornalisti sono opinionisti non datari di notizie vere solo opinionisti al soldo del potere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Noi lo sappiamo.........Leggete giornalisti di merda!!

Camillo B. Commentatore certificato 16.09.13 04:00| 
 |
Rispondi al commento

E fuori argomento, ma e' una notizia che e' comunque interessante:

http://voiceofrussia.com/2013_09_15/New-Silk-Route-will-lead-from-Asia-to-Europe-0508/

Si sta pianificando una nuova " Via della seta" per facilitare i commerci tra Asia e Europa.
Dopo tutte le guerre (Afganistan, Iraq, Syria ecc.) una iniziativa pacifica che favorisce i commerci e lo sviluppo mi sembra un buon segnale che, si spera, verra' seguito da una allentamento delle tensioni in Medio Oriente.
Condizione sine qua non e' la fine di tutti gli estremismi religiosi (fondamentalismo) e di coloro che li sfruttano a loro vantaggio politico.

maria ., como Commentatore certificato 16.09.13 03:45| 
 |
Rispondi al commento

Roberto S.: "Nessuno può impedire al votante di rendere palese il
...................proprio voto con qualsiasi modo possibile infatti, la
...................legge rivista nel dopo guerra, non vieta l'uso di
...................strumenti tecnologicamente avanzati per dimostrare la
...................propria buona fede"....................................................


Signor Roberto S.,

dubito molto della validità giuridica di quanto da Lei affermato.

La Legge che obliga al voto segreto - per non essere auto-contraddittoria e quindi essere dichiarata nulla - NON può garantire ad alcuno il diritto di ricorrere ad espedienti che rendano il proprio voto palese.

Infatti NON lo fa! Non vieta espressamente l'uso di strumenti tecnologicamente avanzati....etc. semplicemente perché tale divieto è di già logicamente INERENTE in se stessa.

È, quindi, una Sua personale ed arbitraria interpretazione della Legge quella di intendere che ciò che non è espressamente vietato sia permesso. E poi, come potrebbe mai una Legge imporre il segreto garantendo al contempo il palese? È una impossibilità logica in quanto palese e segreto NON sono per loro natura coesistenti perché inconciliabili fra di loro.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato 16.09.13 03:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lettera aperta a BEPPE GRILLO
SOLLEVIAMOCI supplica a BEPPE GRILLO!!!
SE li lasciamo fare salvano berlusconi col voto segreto ,e cambiano la costituzione coi 40 saggi.GRILLO!!!!! MA non sei stufo di farti prendere x il culo da napomerdano letta e company pd pdl sel perche questo immobilismo ? la base te lo chiede da giorni e ora di una lotta piu incisiva.TU che puoi SER RA LE FILA ASSEMBLEA NAZIONALE a oltranza al circo massimo usa i soldi del restitujon dy attrezziamolo con tende cucine da campo generi alimentari e tutto cio che serva ad accogliere centinaia di migliia di dissocupati cassa integrati poveri disagiati ecc .,.ecc.compresi pulman e treni.molti di questi disposti oramai alla lotta armata allora vedrai che la smettono di non riconoscierti nulla con 9 milioni di voti.LO so puo essere una situazione delicata ma anche le forze dell'ordine sono alla frutta con gli stipendi che si ritrovano ,e tranne una minoranza di esaltati fascitoidi la maggioranza di giovani polizziotti finanzieri e carabinieri oramai hanno capito come l'andazzo per il quale devono rischiare la vita per una elemosina di stipendio ,mentre la casta siu arricchisce l'immobilismo non porta a nulla FALLO BEPPE FALLO ORA!!!!
Pubblicato da giuseppe calafati a 14:06

giudeppe antonio calafati, pinocalafati@gmail.com Commentatore certificato 16.09.13 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Gloria a Massimo Tartaglia che ha reso il volto del banana esangue!!!

Pietro muzzi 16.09.13 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada una cosa è certa. Berlusconi non andrà in galera.

Christian Nuvoli 16.09.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Povera Patria ...gli Italiani....brava gente..presa per il culo dai politici..politici che adesso cercano di rintracciarci..visto che il 580% mnon và più a votare e l' altro 25% vota conto...a questo Goverrno di merda..Napolitano e solo una Napolitano ..chè c'è da aspettarci..auguri cari Italialiani ( io compreso) che votate ancora PDL e PD ..che Vi prendono per il culo giornalmednte ( visti i telegiornali e ragiogiornali)Auguri Italiani spero nel Vostro ripensamenteo..comunque chistà bene vota PDL alla faccia di chi soffre ?!!!!!
ops :dimenticavo PDL e PD ( Renzi compreso) pagheranno sui libri di storia dei nostri nipoti...unica nostra soddisfazione....

Camillo B. Commentatore certificato 16.09.13 00:58| 
 |
Rispondi al commento

----SOLO CAINO CI PUo LIBERARE DA COSTORO; ALTRO CHE GANDHI----

GODETEVELO!


Diaria ai ministri. Non è un diritto, ma nella busta paga c’è lo stesso


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/14/diaria-ai-ministri-non-e-diritto-ma-nella-busta-paga-ce-stesso/711555/


Paolo R.: "MA, "OLLI REHN & C.", CHI LI HA VOTATI IN ITALIA, per
................venirci a dire che cosa dobbiamo fare o non fare con i
................nostri soldi?".................................................................


Signor Paolo R.,

non è per far della polemica, ma la Sua domanda tradisce una mentalità non proprio adeguata a far decorosamente parte di una qualsivoglia Associazione!

L'Italia è membro della Comunità Europea e - indipendentemente da come queste Autorità Europee vengano elette - rimane il fatto oggettivamente inconfutabile che il nostro Paese - come tutti gli altri Paesi facenti parte della Comunità - ha sottoscritto degli impegni da soddisfare.

Lei adesso presenta una sorta di "risentimento patriottico" per il fatto che queste Autorità della Comunità vengano in Italia per assicurarsi che quanto concordato venga mantenuto. Nessuno ci sta venendo "a dire cosa dobbiamo fare o non fare con i nostri soldi", ma semplicemente a verificare l'adempimento dei nostri impegni liberamente sottoscritti dai nostri politici.

Quando si fa parte di una Comunità, signor Paolo, è assolutamente necessario che si sia CAPACI di riconoscere l'ESISTENZA di tutti gli altri che ne fanno parte, unitamente ai loro diritti nei nostri confronti: questo è il prezzo che si paga per essere parte di una qualsivoglia Comunità.

Lei appare di conoscere - da buon Italiano - la via unilaterale dei diritti senza doveri: molto in voga in questi nostri tempi di esaltazione dell'Ego, ma quanto VALIDA alla luce della Razionalità?Si ponga e risponda a questa domanda. Sono certo che ne verrà fuori un Cittadino Paolo R. immensamente migliore di quell'Altro che - magari imprudentemente sostenuto dall'anonimato - ha posto una domanda che fa acqua da tutte le parti!!!

La riverisco. E non dimentichi che a voler essere SOLI in questa vita , perdiamo il senso, lo scopo, la funzione di esserci. È in funzione degli ALTRI che la nostra vita ha il suo inestimabile VALORE!!!

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato 16.09.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verdure ?! Ho messo da parte tre cassette di fichi d'india ..

Paolo C., Roma Commentatore certificato 16.09.13 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amici di blog vorrei solo far presente che LORO stanno purtoppo già vincendo in quanto il vero obiettivo non è la decadenza o meno di B. ma il far APPARIRE agli Italiani che esistono 2 schieramenti e che addirittura ci sia uno scontro tra di loro.
NON è, ripeto, NON è questo il vero obiettivo ! Loro sono un unico blocco diviso in due organizzazioni ! Ma devono far apparire il contrario.
A questo scopo hanno mobilitato tutti i media possibili altrimenti alle prossime elezioni (per esempio quelle Europee) sono FINITI !!!!
Allora, dopo il mega inciucio delle Larghe Intese sono costretti al ridicolo teatrino cui siamo sottoposti da giorni. Devono riuscire a convincere che esistono ancora 2 opposti schieramenti !
L'unico vero "nemico" per tutti loro è solo ed esclusivamente il M5S !
Ed ecco perchè non possiamo fare alleanze con nessuno, sono tutti schierati.
Godiamoci lo spettacolo MA NON distraiamoci dall'unico VERO pericolo che è la modifica dell'art.138 della Costituzione.
Cordiali saluti.

Alberto DEIANA (alberto deiana m5s), COMO Commentatore certificato 16.09.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Fiera, la Luna
Bacia i miei Seni
Dolci.

E la Luce,
ne ammorbidisce
il Tratto.

Gonfi.
Non posso
Mentire.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 16.09.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO AL VOTO SEGRETO
SI A UNA TV 5STELLE PER TUTTI GLI ITALIANI, CHE SMASCHERI FINALMENTE, QUESTI PESSIMI SOGGETTI

Paola L., Verona Commentatore certificato 16.09.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTÀ',TRASPARENZA E SEGRETEZZA POTREBBERO STARE INSIEME.
CHI VUOLE VOTERÀ' SEGRETAMENTE,OPPURE,SE LO DESIDERA,PALESEMENTE..MA SENZA COSTRIZIONE ALCUNA.

Silverio 15.09.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Buenas noches niñas!
Buenas noches niños!

Alla prossima!

Ernesto - La Habana 15.09.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

La poesia... e il Poeta... fanno intuire, immaginare situazioni e stati d’animo... Chi ascolta col cuore, capisce...

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 15.09.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuliano Amato disse alla testimone
"Non fare i nomi, zitta con i giudici"
Quest'uomo merita 30.000 euro mensili di pensione?
Napolitano dopo la nomina a giudice della corte costituzionale di questo obbrobrio d'uomo..
non si dovrebbe mettere scorno e dimettersi...?
Tutto normale?
Se ritiene che sia tutto normale,
Giorgio Napolitano è solo il presidente di una parte degli italiani....quella peggiore.

michele ., rimini Commentatore certificato 15.09.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

E' salvo il nano di arcore si salverà, o lo difenderà il pd meno elle al senato con il voto segreto, oppure il dottor sottile (amato) alla corte costituzionale il quale ha un compito semplice rendere la legge severino non retroattiva. il secondo è più pericoloso del primo ricordatevelo.

maurizio tomassini 15.09.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

UN ALTRO PEZZO DI "SOVRANITÀ" NAZIONALE TRASFERITO AL QUARTO REICH

Martedi arriva a Roma il Commissario agli Affari economici, Olli Rehn per un'audizione al Parlamento italiano, dove spiegherà il senso delle "raccomandazioni" europee.

In pista c'è il "Two-pack", cioè i due regolamenti approvati dal Consiglio europeo il 13 maggio scorso con l'obiettivo di introdurre, per i paesi dell'eurozona, più coordinamento e vigilanza nel processo di formazione delle politiche fiscali nazionali.

Per il quale entro il 15 ottobre ogni paese dell'eurozona presenta alla Commissione e all'Eurogruppo la bozza del piano di bilancio per l'anno successivo.

Poi la Commissione europea la soppeserà con cura. E se la bozza non convince Bruxelles perché non conforme al Patto di Stabilità e di Crescita e perché non risponde alle raccomandazioni della Commissione? Bruxelles può chiederne la ristruttura entro due settimane dal momento della ricezione del progetto di bilancio ed entro il 30 novembre, se necessario, la Commissione può adottare un parere da sottoporre al vaglio dell'Eurogruppo.

Insomma, i governi nazionali scrivono, ma l'Europa, con la sua nuova e più vincolante governance, può chiedere una ristruttura del progetto di legge.

Di fatto se ne va un altro spezzone della "sovranità" nazionale.

MA, “OLLI REHN & C.”, CHI LI HA VOTATI IN ITALIA, per venirci a dire che cosa dobbiamo fare o non fare con i nostri soldi ?

Paolo R. Commentatore certificato 15.09.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena visto per la prima volta in vita mia TGCOM24: è UN VERO PATTUME.
Il M5S NON ESISTE.
Hanno dedicato perfino 5 minuti a far parlare quel ********* di Casini, che alle elezioni ha riportato lo 0,00001%, ma il 5S NEANCHE UN SECONDO.
Ma che ci aspettate a fare ricorso ?

la-tua-coscienza 15.09.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Essere o non essere...
Voto segreto o voto palese...
hihihihi
vicolo cieco per i due appassionati amanti
COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO

http://www.youtube.com/watch?v=J2uvXRDsI7I

hihihihihi buo 'nanotte nani e ...otteotteotte
^__*

Daniela M. Commentatore certificato 15.09.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel segreto dell'urna gli elettori non ti vedono,
ma DIO sì.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 15.09.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Carisma, grazia, bellezza e femminilita'.
Spesso difficili da decifrare, così dissimulate entro giardini trascurati.
Così, la selvaggia armonia di una jungla esotica, vien convertita all'uso degli occidentali, mastri d'ascia e spade.
Le creature, ingabbiate, esposte alle fiere, ai circhi, alle cliniche di vivisezione.
La naturale, graziosa , spontanea sessualita' delle indigene diviene oggetto di bizzarria erotica, una sorta di frutto esotico da gustare, assorbirne gli umori e fragranze dolci, di certo una schiava sottomessa ai piaceri raffinati, esclusi alle sante donne represse delle cristiane confraternite.
Ecco le scimmiette orientali, spogliate dei loro gusci, i papillons che un tempo cingevano i loro kimono ai fianchi, cadere al par dei crisantemi, un tempo fiori nuziali, nel mucchio del letame.
A corrompere, ormai feticcio ai lazzi e la misoginia razzista, alla devianza.
Gettate al pubblico, nell'arena alla mercè dei Tori, gli Stalloni, i Vitelloni.
Sorpresa: questi a riparar, arretrando.
Allor si levano con Zoccole, le Vacche a calpestare.

"Donne, in voi i Fiori e la Verdura", ad un tempo, il Dolce Stil Novo.

Or giaccio fra le Verdure, sfatte.
Non cercate Chrysanthemum fra le curate Selve Cortigiane.
Selvaggia, al par della sua Morte, or Dorme nell'Abbraccio.
Non fiore fra gli uomini, non donna fra le acque e le ninfee.
Le Butterfly, intanto, ai giardini del Re, a frotte si Buttavan entro i retini.
Entomologi Vivisettori ad Inchiodar loro spilloni all'Addome, entro lenzuola di certosino Bisso.
L'odore della morte del Secolo, ammorbava ormai le Stanze, a mescer i passi dei primi Monatti salla Strada.

Oriente, Occidente, dove si confondono i Confini, far l'Innocenza, Raffinatezza, Incensi di Femmes Fatales.

Dalle Fiche seriche, esposte,Oscene al par d'un Fiore Rosso al Pube.
Un Fiotto.

Schifoso quanto Grethe, puttana sortita dalle Fogne di Stockolm, imbarcata per la Foia di Pirati.
Troia, Feticcio.

http://intersections.anu.edu.au/issue7/images/morris1.jp

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.09.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

quoto Gomez, "ora si dimetta per non trascinare nel fango le istituzioni"

Alessandro Festa Commentatore certificato 15.09.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

...voto segreto? serve per votare l'opposto di quello che si dichiara...altrimenti che senso avrebbe ?
Chi si schiera per il voto palese...è coerente con se stesso.

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 15.09.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Per unire l’utile al dilettevole, armiamoci di verdure coltivate rigorosamente nei pressi degli inceneritori!
L’aveva detto anche Renzie che non fanno male: http://www.youtube.com/watch?v=-1m3i_JSLMs.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 15.09.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si deve sempre rispondere alle provocazioni e enemmeno star li a cercare modi per dimostrare noi che non voteremo segretamente per il salvataggio del nano!!e basta!!nessuno ci crederà mai!!allora dovremmo dire noi agli altri partiti di dimostrare il loro voto???il M5S propone il voto palese,punto.non lo accettano?miserabili!!sappiamo tutti che il pd e la lega vorranno salvarlo!!quindi insistere sul voto palese!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.09.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su amato e l'intercettazione scandalosa in esclusiva sul fatto quotidiano, quello che per salvare se stesso e il psi ha suggerito una testimonianza a una testimone e poi il psi ha fatto la fine meritata che tutti conosciamo
uno equilibrato cosi non ci può stare alla corte costituzionale

Alessandro Festa Commentatore certificato 15.09.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Ai nostri senatori del M5S, SEGNATE I VOTI altrimenti diranno che siete stati voi a tradire.

LEONARDO S., BARLETTA Commentatore certificato 15.09.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I miei amici cagliaritanil' Inno della rivoluzione sarda della fine del 700.

La dedico ai politici che stanno tirando troppo la corda:
a nome di tutto il popolo italiano:
Procurad'e moderare

Procurad'e moderare
Barones, sa tirannia
Chi si no pro vida mia
Torrades a pés in terra

Decrarada est giaj sa gherra
Contra de sa prepotentzia
Incomintzat sa passentzia
In su populu a mancare

Mirade ch'est pesende
Contra de bois su fogu
Mirade chi no est jogu
Chi sa cosa andat 'e veras

Mirade chi sas aeras
Minetan su temporale
Zente cunsizzada male
Iscurtade sa boghe mia

Custa, populos, est s'ora
D'estirpare sos abusos
A terra sos malos usos
A terra su dispotismu

Gherra, gherra a s'egoismu
E gherra a sos oppressores
Custos tirannos minores
Est pretzisu umiliare

Traduzione:

Fate in modo di moderare
Baroni, cercate di moderare la vostra tirannia,
Altrimenti a costo della mia vita tornerete nella polvere (per terra),
La guerra contro la prepotenza è stata già dichiarata
e nel popolo la pazienza inizia a mancare
State attenti perché contro di voi si sta levando il fuoco,
Attenti perché non è un gioco se questo inizia per davvero
Guardate che le nubi stanno minacciando il temporale
Gente consigliata male, ascoltate la mia voce
Questa, o popolo sardo, è l'ora di eliminare gli abusi
Abbasso le abitudini nefaste, contro ogni dispotismo
Guerra, guerra all'egoismo e guerra agli oppressori
È importante che questi tiranni vengano vinti.

In friulano direi: politicans viodeit di calmasi

politici vedete di calmarvi......

Buonanotte amici tutti del M5S!!!!!

paoletta a. Commentatore certificato 15.09.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IDV torna in campo e si parla di disgelo col PD. Ma perché Di Pietro non lo imbarchiamo noi? E' una personalità che vedrei bene col M5S. Onestà e coerenza. Perché col PD?

Franca Milio Commentatore certificato 15.09.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il post dice : preparate le verdure..ok..okk,...ma le torte in faccia (se sono ancora di moda) ..vengono riservate ..per quale altra occasione ?

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 15.09.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,diciamo la verita',tu sei come gli altri,attacchi solo berlusconi,ma il vero problema c'e l'abbiamo all'interno dello stato,sti magnacci che fottono soldi non li menzioni mai,sti super uomini annidati dentro lo stato che succhiano il sangue ai cittadini della repubblica democratica,non li menzioni mai,sti uomini di potere che possono anche su berlusconi,non li menzioni maiiiiiii.che forse ti pagano?
Rispondimi,se sei come dici tu,o forse sei convinto che gli italiani non abbiamo capito chi sono i veri nemici

carmelo amata 15.09.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonanotte!
a domani stelle!


Scandalosa l'intervista, (ma d'altronde siamo in Tv dove la farsa è la regola) non per le risposte ma per le domande che partono già in tono accusatorio o comunque tendenziose e con quel non so di mezza polemica ... si sono proprio mezze domande in buona sostanza. Pre confezionate e non dettate da una profonda conoscenza dei fatti che sotto l'occhio di tutti (e penso anche dei giornalisti) stanno succedendosi in questo tragico scorcio di anno!!! avrei voluto che Gianrusso gli rispondesse un po' più a tono perchè una giornalista ha il dovere di conoscere i fatti per i quali pone le domande ... e scandalizzarsi per un fatto come l'occupazione di un tetto (se pur anche si tratti del nostro parlamento) davanti ad un tentativo palese di manomettere l'apparato democratico di uno stato è francamente offensivo e non fa onore alla sua intelligenza (od onestà???) inoltre fa anche finta di non capire la posizione del movimento davanti al porcellum! Lo capirei da un giornalista alieno (ormai) perchè tutto il mondo lo sà ed a provarlo ci sono i fatti (vedi la proposta votata in parlamento per l'abolizione dell'attuale legge elettorale, votata solo dal movimento) ma ormai la professione di certi giornalisti si è trasformata in pappagallismo ossia ripetere a pappardella domande che il padrone o la lobby chiede di fare. Questo si è scandaloso ed inaccettabile e aggiungerei tremendamente irritante!!!

Andrea Azara 15.09.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

PD-L E PDL FIDANZATI IN CASA FINALMENTE....
La sera ti accompagno
li' sotto al tuo portone
e penso che per noi
non c'e' una soluzione
e intanto tu mi dici:
- vieni a parlare in casa -
Fidanzati in casa
NAPO' ci capira'
Fidanzati in casa
Quello MONTI gia' lo sa
Fidanzati in casa
stu govern nun m'abbasta
Fidanzati in casa
votate no decadenza e basta

NAPO che mi guarda:
" va bene giovanotto,
v' 'o dongo 'sto permess
tornate per le otto
vicino O PD mio

Fidanzati in casa
nano viene a parlà
Fidanzati in casa
Vienete a dichiarà
Fidanzati in casa
Davanti alla mappina-
Fidanzati in casa
Accattame 'a fedina
Fidanzati in casa
senza trovare scuse
Fidanzati in casa
Abbasta ca po' me spuse
Fidanzati in casa
A San Valentino
M'e accattà' 'nu tubbo
'e Baci Perugina

aniello r., milano Commentatore certificato 15.09.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a credere che in questo momento qualcosa o qualcuno salvi Berlusconi.... ma se dovesse accadere gente... SI VA IN PIAZZA DI BRUTTO ! Mobilitiamo il mondo e li spazziamo via, cazzo !!!

Ste Masca, Malonno (BS) Commentatore certificato 15.09.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante la palese faziosità e leccaculaggine della Latella verso Amato e Napolitano, Giarruso è stato lucido e chiaro nell'esporre la posizione del M5* e il bluff delle finte opposizioni come la lega.Di SEL non sò che dire,aspetto qualche notizia dai nostri in parlamento.

davide m. Commentatore certificato 15.09.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Quì documento storico del primo intervento
musicale dei Grillini (ricordo estivo al tramonto!):

http://www.youtube.com/watch?v=PfFUGM5xIRI

Per cortesia non cestinare, grazie.

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 15.09.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se i M5S andasse sempre in TV con personaggi di questo calibro, capaci di
tenere testa a continue provocazioni,
rispondendo in modo sicuro, preciso,
educato ed incontrovertibile, il M5S
prenderebbe un sacco di punti.
Direi un grande.
Evitate di urlare usando termini da bar sport
e prendete esempio da questa intervista.
Ne trarrà vantaggio la credibilità e l'inataccabilità dalla macchina del fango, per il bene delle importanti cause che state portando avanti. "...fuori i delinquenti dal governo..."

Claudio Ongaro 15.09.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

MA E' POSSIBILE CHE I RIVA LICENZIANO 1400 DIPENDENTI TAMBLE'.. E NOI POPOLO PER CACCIARE IL PEDONANO TUTTO STO CASINO??? BASTAAAAAAAAAAA FUORI A CALCI NEL CULOOOOOO

aniello r., milano Commentatore certificato 15.09.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

a proposito del voto segreto contro il nano di arcore voglio appoggiare la proposta della videoripresa del voto dei parlamentari del m5* per poi diradare ogni dubbio sull'insinuazione che l'abbiano salvato loro

Alessandro Festa Commentatore certificato 15.09.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Amici miei carissimi, il blog di Beppe fornisce verità che ancora in tanti non conoscono, noi abbiamo il dovere di divulgarle.
Il vantaggio del Movimento Cinque Stelle rispetto ai nemici che vogliono screditarlo è che quando parliamo con la gente raccontiamo la verità con argomentazioni inconfutabili e se qualcuno in malafede si permette di contraddirci siamo in grado di zittirlo perché siamo certi che sta raccontando le solite menzogne apprese dai media e dai politici della casta.
Dobbiamo aiutare Beppe e il M5S a salvare la nostra Italia o adesso o mai più...
Buonanotte stelle!!

paoletta a. Commentatore certificato 15.09.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2.000 x Renzi e sembrano tanti
3.000.000 x Papa a Copacabana e sembrano tanti

Ma succede ogni tanto...
E i 100.000.000 che ogni giorno vanno su Facebook?

Per l' ultima delle Repubbliche Socialiste Sovietiche non contano.....

Occhio agli elicotteri!

Fabrizio Salvini 15.09.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Volevo ringraziare tutti i partiti italiani,in particolar modo pdl e pd-elle perchè sono riusciti con il loro comportamento a far nascere il M5S con il quale cambieremo finalmente l'italia (grazie di cuore)

pescatore 15.09.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Mi sono stati suggeriti frutti esotici:

ananas con spoletta...

Hasta Pronto.

Ernesto - La Habana 15.09.13 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

latella giornalista di mersa paragonare amato a DARIO FO .LATELLA vergognati

mario futuro, bologna Commentatore certificato 15.09.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un uomo si prende sempre le proprie responsabilita nel bene o nel male come stanno facendo i cittadini del movimento 5 stelle e di cui mi sento rapresentato,ma i nostri politici sono dei vigliacchi vogliono il voto segreto e il popolo la capito che non ce'piu'da fidarsi dei politici e' questione di tempo che alle prossime elezioni il movimento 5 stelle governera l'italia e attuera subito la democrazia diretta che e' la vera democrazia...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 15.09.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Giarrusso,intervistato da una giornalista faziosa non degno di questo nome.Ma sky non aveva una giornalista seria???? latella dipendente pdl portaborse di amato

mario futuro, bologna Commentatore certificato 15.09.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Il Pd non può chiedere il voto palese. Sa che molti suoi senatori vogliono salvare il gangster. Il voto palese potrebbe essere la fine di questo partito.
Però,la probabile maggioranza col voto segreto a favore del pregiudicato sarà un'arma micidiale in più (basterà trovare un solo senatore M5S che dichiari di aver votato per Al Tappone)da usare contro il M5S con l'appoggio di tutti i media.
Complimenti a Giarrusso per il tono fermo e civile e l'intelligenza dell'argomentare. Caponnetto ne sarebbe fiero.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 15.09.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Giarrusso intervistata da una giornalista faziosa e non degna di questo nome.Ma sky non avva una giornalista migliore???? latella dipendente pdl.

mario futuro, bologna Commentatore certificato 15.09.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

In questa ricostruzione di Giarrusso Pd e PdL ricordano il dilemma dei porcospini di Schopenhauer. O anche Totò e Peppino.

Cristian Lo Piccolo, Crema Commentatore certificato 15.09.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

CIFRE UNHCR (dove "lavorava" la Boldrini per intenderci, non di propaganda leghista...):
solo dall'inizio del 2013 al 6 settembre scorso – in base alle cifre UNHCR – 21.870 extracomunitari sono arrivate nel solo sud dell'Italia. Si tratta di un enorme aumento rispetto al 2012 quando gli arrivi erano stati 7.891 ..ed erano già tanti per il nostro paese. Intanto verranno usati come nuovi schiavetti nelle cooperative e piccole imprese: invece di ridurre le tasse ancora una volta si sceglierà di puntare su manodopera a bassissimo costo continuando a spremere le aziende e creando disoccupazione tra gli italiani...
..scusate ma le cifre che riguardano questo paese fanno paura qualsiasi parametro si prenda come riferimento (debito, pil, disoccupazione, disagio giovanile, ecc ecc)...
Come da 20 anni vogliono continuare ad appassionarvi alle vicende di un vecchio pregiudicato di 76 anni con disturbi sessuali, riaccendendo le rispettive tifoserie e distraendo il popolo italiano proprio mentre si apprestano a compiere l'ultimo saccheggio... sveglia!

davide l., firenze 15.09.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Che bello sognare e credere al sogno.
CI SARA' IL VOTO SEGRETO E BERLUSCONI VERRA' SALVATO.
Che nessuno speri in qualcosa di diverso.
E nel caso decadesse il pdl calerà le brache e non farà cadere il governo.
Perciò risultato zero comunque.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 15.09.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi si stanno distruggendo letteralmente da soli.
dobbiamo solo aspettare che passino i loro cadaveri.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 15.09.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

le verdure tiriamogliele OGM!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 15.09.13 21:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Avete sentito renzi? Vuole asfaltare il PDL Passiamo così dallo smacchiatore all'asfaltatore

mariuccia rollo Commentatore certificato 15.09.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Schifani il voto segreto è per votare secondo coscenza, in realtà è per poter votare secondo convenienza.

Voto palese per il ritorno della coerenza.

Paolo Zurlo, Cittadella Commentatore certificato 15.09.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

ciao blog!
La madre di tutte le distrazioni di massa è la decadenza di Berlusconi. Anche se è una gaudiosa distrazione per la sinistra, che in un colpo solo si libera del più pericoloso avversario di sempre, complice pure l’inettitudine dell’intero centrodestra, incapace da una parte di difendere il proprio leader, e dall’altra persino incapace di crearsi una propria identità oltre il fattore “B”.Sta di fatto che mentre in Italia tiene banco – come al solito – Berlusconi sì, Berlusconi no, in Europa si discute l’opportunità di attuare l’art. 7 del Trattato UE, che prevede la sospensione in alcuni casi – e segnatamente nel caso di violazione di alcuni princìpi comunitari – i diritti fondamentali degli Stati membri.il Presidente della Commissione sostiene la necessità che Bruxelles non solo possa operare attraverso la “persuasione politica” o le specifiche procedure di infrazione (spesso lunghe e farraginose), ma possa pure operare attraverso il disposto di cui all’art. 7 del Trattato, che permette sostanzialmente la sospensione dei diritti comunitari degli Stati membri, quando siano violati i principi di cui all’art. 2 del Trattato medesimo.l’art. 7, prevede che la contestazione dell’infrazione possa essere richiesta al Consiglio europeo o dal Parlamento europeo (1/3 dei suoi membri), oppure dalla stessa Commissione Europea; e che il Consiglio, assunte le dovute valutazioni, così come previste dall’art. 7, possa decidere “di sospendere alcuni diritti derivanti dall’applicazione dei trattati, allo stato membro in questione, includendo i diritti di voto del funzionario che rappresenta il governo dello stato membro all’interno del Consiglio“.Il dettaglio che salta all’occhio è che la procedura di sospensione dei diritti comunitari potrà essere richiesta non solo dal Parlamento Europeo (cosa abbastanza normale e ovvia), bensì pure dalla Commissione Europea (organo non elettivo).sarà l’ennesima spada di Damocle sulla testa dei Governi nazionali che non vorranno sottostare

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 15.09.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** MODESTA PROPOSTA PER I CITTADINI M5S AL SENATO ***

Senza fare alcun annuncio in merito, voi del M5S andate tutti al voto segreto sulla decadenza di Berlusconi "armati" di telefono cellulare e, quando sarete dietro quella famigerata tenda, filmate con dovizia di dettagli la vostra operazione di voto (cioè la decadenza di B.)

Se tutto va bene (cioè B. decade e possiamo quindi mettere fine a questa estenuante farsa) i filmati di voto contenuti nei vostri cellulari li potrete anche cancellare, senza far menzione alcuna della loro esistenza.

Se invece, come tutti temiamo, il PD salverà ancora una volta Berlusconi approfittando del voto segreto (per poi dire, con Giovanardi, che "è stata colpa di Grillo" che "ha chiesto ai suoi di salvare B. per dare la colpa al PD"), allora anche A COSTO DI BECCARVI UN MESE DI SOSPENSIONE DAL PRESIDE PIETRO GRASSO, voi Cittadini rappresentanti del M5S in Senato pubblicherete (ad es. qui su questo blog) i filmati dell'operazione di voto di ciascuno di voi, SBUGIARDANDO IN MODO DEFINITIVO IL PD e le sue menzogne.

Ovviamente ciò sarebbe contro i regolamenti, ma si tratterebbe di una DISOBBEDIENZA CIVILE di significato politico e di VALORE CIVICO inestimabile.
Far conoscere a tutti i cittadini italiani la Verità val bene una sospensione di massa dai lavori parlamentari, no?


Quando nel 1993 la Lega e il MSI salvarono nel segreto del voto Bettino Craxi per poi riversarsi in piazza ad aizzare le folle sventolando i cappȋ (lo scenario evocato da Carlo Giovanardi per riversare sul M5S le colpe altrui) non esistevano i telefoni cellulari.
Oggi la tecnologia vi porge una soluzione davvero semplice a difesa della Verità e della vostra (e nostra) onorabilità, che i FARABUTTI DELLE LARGHE INTESE vorrebbero infangare per coprire le loro malefatte e la loro IPOCRISIA.

E allora cautelatevi con la TRASPARENZA che è da sempre una bandiera del M5S.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 15.09.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

ho capito perchè silviuccio ha cercato di portare la votazione al 19 settembre...

est un appassionato di effemeridi!

il 19 est luna piena!!!

qualcuno dispone di alberi di frassino?

:))))

non ci metterei la mano sul fuoco che est una str....

:))


ciao buona serata.

paoloest21 15.09.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN CARO SALUTO A TUTTO IL M5S

MA VI RENDETE CONTO CHE NOI PRIMA FORZA POLITICA IN QUESTO PAESE, SIAMO RECLUSI A FARE SOLO SEMPLICI PROTESTE, COMPARIAMO IN TV SOLO PER METTERCI IN CATTIVA LUCE, GLI ALTRI COME CASINI, MONTI, BOSSI INSOMMA TUTTI COLORO CHE NON HANNO PRATICAMENTE PRESO NESSUN VOTO, SONO SEMPRE LI IN TV A FARE BELLA FIGURA A PARLARE, PARLARE, PROMETTERE, PROMETTERE, (INC.CI SENZA VASELLINA)NON PARLO DEL PDL E PDL-L CHE DA OLTRE 20 NASCONDE LE GRANDI VERITA'.

GRILLO FORZA
USCIAMO DALL'EURO, PUNIAMO COLORO CHE HANNO RIDOTTO L'ITALIA COME UNO STRACCIO VECCHIO.
STIAMO ASPETTANDO UN TUO SEGNALE.TUTTI A ROMA PER PROTESTARE.

Marco 15.09.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

la decadenza ci sara' comunque, questione di tempo, poco, ma evidentemente oltretutto vogliono sondare il livello di sudditanza e devozione del pd al truffatore

FABIO B., bologna Commentatore certificato 15.09.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Leggere questo articolo potrebbe aiutare molto a capire qualcosa in più. Ma potrebbe anche essere l'arma vincente. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/governo-letta-mossa-che-dovrebbe-fare-m5s/712045/

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 15.09.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Guardando alle ultime mosse di Napolitano
ci sarebbe da chiedersi se per caso non ci sia bisogno di una perizia approffondita
sulla sua reale capacità di intendere e volere,
e valutando bene un eventuale suo Trattamento sanitario obbligatorio.
Lo sputtanamento oggi di Giuliano Amato
sull'intercettazione , dove prova a influenzare un testimone, per una tangente al p.s.i ne fa un indizio.
La nomina di quegli uomini ridicoli ,
che definiscono saggi è la prova che non stia poi tanto bene.
Ci sono poi le future mosse per salvare il delinquente abituale(da mettere in conto)
Purtroppo la verità è un altra.
Lui si è dimostrato mafioso tra mafiosi.
La verità su Amato, è un timore fondato di Napolitano..
La messa sotto accusa per attentato alla Costituzione.
Una nomina preventiva?

michele ., rimini Commentatore certificato 15.09.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La guerra con le verdure
(metafora)

http://design.fanpage.it/la-guerra-di-verdure/

^_^


non posso distrarmi un attimo....caffè a 5 stelle qui!!!!!
p.s. sto studiandooooooooo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.09.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho avuto il piacere di conoscere Mario Giarrusso in occasione dell'incontro tra i cittadini e il M5S a Caltanissetta. E' una persona a dir poco disponibile, umile e con le idee molto chiare.
Bravo Mario, avanti così!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il voto deve essere palese sempre.
Voglio avere il diritto di sapere come votano le persone che sono in parlamento anche grazie a me, troppo comodo...devono essere responsabili delle proprie decisioni e tutto deve essere alla luce del sole.

Detto questo....non vedo in giro caffe' ,baristaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!


DI SEGRETI CE NE SONO GIA' TROPPI IN QUESTO CAZZO DI PAESE... VOTO PALESE SUL NANO...

aniello r., milano Commentatore certificato 15.09.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

il signor grillo o chi per lui non ha specificato.
mi permetto di ovviare...

le verdure, non così:

http://www.sempliceveloce.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/07/torta-salata-alle-verdure-01.jpg


ma così:

http://www.leverduredelmioorto.it/wp-content/uploads/PrimaSezVerdure.jpg


paoloest21 15.09.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Comunque i giornalisti della casta sono come i somari portano tutto quello che il padrone gli carica sulla groppa.

claudio 15.09.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

In una democrazia come la nostra dove se non voti come dice il leader di partito alle successive elezioni non vieni ricandidato, ritengo che almeno per le questioni morali sia opportuno il voto segreto, altrimenti si sfocia nella dittatura. Riguardo a Berlusconi sarebbe comunque caduto, ma così facendo si crea un martire destinato a resuscitare in eterno

Maurizio Serafini 15.09.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Il governo ha il "coraggio" di prepararsi ad una prossima "stangata" di 6-8 MILIARDI di euro, a carico dei Cittadini, ma
NON FA NULLA per RECUPERARE i 98 miliardi di euro
che dieci società delle slot-machines DOVEVANO allo Stato dal 2007, dopo un accertamento della Guardia di Finanza, richiesto dalla Corte dei Conti, in base al "Contratto-Concessione", accettato e sottoscritto nel 2004 dalle dieci società.
Tutto si è "bloccato" perché le dieci società, dal precedente Parlamento hanno ottenuto, nel 2008,
NON SI SA COME, ma POSSIAMO IMMAGINARLO,
di "modificare RETROATTIVAMENTE" le regole e le penali che avevano portato all'accertamento di 98 MILIARDI !!
Nel sito del "Comitato 98 miliardi"

comitato98miliardi.altervista.org

abbiamo riportato tutta la documentazione e le "testimonianze".

Avanti ad oltranza in questa "battaglia" !!!!!

FORZA Beppe Grillo e parlamentari M5S,
INCALZATE il Parlamento su questa autentica
VERGOGNA dello scandalo dei 98 MILIARDI delle slot-machines !!!!!......
Si possono ancora RECUPERARE !!!!!!

vincenzo matteucci 15.09.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano mi fa schifo.

gennaro fu 15.09.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

diamoci un po' di carica per la prossima settimana :))

http://www.youtube.com/watch?v=Rbm6GXllBiw

ema dell Commentatore certificato 15.09.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Si vota se Alì Berlù è uno che deve lasciare il palazzo oppure se deve restare , ma il popolo che ne pensa? la maggioranza del popolo che farà dopo il voto se Alì non decade tanto lui Alì Berlù è il capo indiscusso dei Quaranta Ladroni che non voteranno mai contro , ma il popolo ... se sta lì a guardare è il peggior nemico del popolo.

raoul romano Commentatore certificato 15.09.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Tacci sui....a meloni somija sempre piu a smigol! Pure la voce mo!

luis p., roma Commentatore certificato 15.09.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi è il solo responsabile dei suoi problemi e con lui il suo partito italia si deve liberare di questo problematico uomo i suoi processi non devono ricadere su tutti gli italiani ma su la casta viziata ai bunga bunga e viagra a cene galanti classe di politici malati che fanno ricadere i loro problemi su altri via questi malati gerontocratici dal potere portano solo problemi a italiani e sviluppo mancato...ricordatevi i processi a Berlusconi non finiranno mai e noi italiani ne pagheremo le conseguenze con proclami ad esternazioni in tv di Berlusconi padrone di tv e giornali ci bombarderà di proclami difenzivi per via mediatica.....

antony.gentile 15.09.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Non lo prenderemo

Oh, non lo prenderemo
No, non lo prenderemo
Non lo prenderemo ... più!

ABBiamo Il Diritto di scegliere e
In Nessun Modo lo perderemo
This E La nostra vita, Questa E La Nostra canzone....

http://youtu.be/KOqk_q4NLLI

er fruttarolo Commentatore certificato 15.09.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non riesco a farmi capace.Dicono che chi fa cadere il governo dovrà assumere la propria responsabilità davanti alla nazione.
Ma perchè questa responsabilità non se la sono assunti quando ci hanno inguaiato in questa maniera da 20 anni a questa parte?

Giovi F. Commentatore certificato 15.09.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto viene applicato per la prima volta nel lontano 1848 e poi abolito nel 1939 da Mussolini e si può facilmente intuirne il perché infatti, in una dittatura, con il voto segreto non ci sarebbe il condizionamento della scelta. Contrariamente alla dittatura, in una democrazia il voto segreto non ha più motivo d'esistere perché l'eletto deve rispondere delle proprie azioni solo all'elettore. Non esiste paragone tra i due casi perché nel primo il dissidente veniva eliminato fisicamente nel secondo, viene solo allontanato. Ma veniamo a noi, difficilmente e per ovvie ragione si otterrà velocemente l'abolizione di questa legge e anche ostentarne continuamente la caduta non è di per sé una vera richiesta, tanto è vero, che si può pretendere una cosa per ottenere un'altra. Comunque sia, se il voto segreto è un diritto altrettanto lo è rendendolo palese. Mi spiego meglio. Nessuno può impedire al votante di rendere palese il proprio voto con qualsiasi mezzo possibile infatti, la legge rivista nel dopo guerra, non vieta l'uso di strumenti tecnologicamente avanzati per dimostrare la propria buona fede.

Roberto S., Pavia Commentatore certificato 15.09.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PAURA FA 90
quagliriella: bisogna fare velocemente la nuova legge elettorale...

Giovi F. Commentatore certificato 15.09.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Un NO assoluto al voto segreto, che ognuno si assuma le proprie responsabilità

Davide C., Cornaredo Commentatore certificato 15.09.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

castagne ancora nel riccio?? :)))))))))))))))

CIAO BLOG!!!!! BUONASERA A TUTTE LE STELLE!!


Sembra di essere al mercato: si comprano i consensi e si minaccia.
Letta : se mi mandate a casa pagherete l'IMU!
Il Nano: se mi date il voto abolisco l'IMU!
Sempre il Mano: vi restituisco l'IMU andate alle Poste!
Se mi date il voto alzerò il minimo delle pensioni ad un milione di lire!
Se mi votate creerò un milione di posti di lavoro.
A Lampedusa farò un centro GOLF!
Se mi darete il voto abolisco il canone TV,aprirò le case chiuse,farò...farò....i cazzi mieiiiiiii!
Infatti è stato prescritto in tutti i suoi processi,Merdaset ha potuto pareggiare i suoi bilanci in rosso.
Finalmente è stato condannato,ma il suoi e il PD lo salveranno come quando Ruby fu la nipote di Mubarak.
Ecco Italiani questa è la politica Berlusconia dove anche il PD ci si è buttato a capofitto.

oreste m******, sp Commentatore certificato 15.09.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il popolo italiano non si rende conto che se non fosse per la presenza del movimento5stelle in parlamento sremmo gia nel baratro...

sepero si siano accorti anche chi ha votato solo per protesta, ha creato una difesa seppur minima alla nostra libertà che e sotto minaccia!!!

solo m5stelle!

sandro b. Commentatore certificato 15.09.13 20:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Dove trovare pomodori marci?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 15.09.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tiriamogli i rotoli di carta igienica è questo che occorre per la MERDA..

mario futuro, bologna Commentatore certificato 15.09.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Renzie, degno erede di berluscone, una garanzia per restare così come stiamo ed anche peggio.
Mi raccomando piddini, votatelo in massa.
Ma prima divertitevi facendo le primarie, pagando prima di votare, visto che i contributi elettorali al vostro partito non bastano mai.
A proposito, cosa ne è stato di chi ha ridotto in macerie il Vs MPS?

Giovi F. Commentatore certificato 15.09.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

P.S.:
Per avere Civati provate a offrire Roberta Lombardi...

Stefano 15.09.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io suggerisco di riciclare tutti i souvenirs inutilizzati quali: duomo di Milano in miniatura.....anche la torre di Pisa, il Colosseo, una gondoletta.... effettivamente la verdura è un gran peccato e poi essendo troppo leggera non arriva a destinazione....

paoletta a. Commentatore certificato 15.09.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


@elettim5s

vi ricordo che quando la mozione di sfiducia al governo viene discussa est tradizione rai trasmettere in diretta, sui canali primari, i discorsi dei gruppi parlamentari.

sai che botto poter dire tante cose senza il filtro dei tg?

vabbè, sbaglierò, ci sarà qualcosa che non considero...

paoloest21 15.09.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si danno la colpa a vicenda di una ipotetica crisi di governo, che non potrà mai avvenire, perchè se si andasse ad elezioni PD/PDL prenderebbero -20 come a Bolzano...

E' ridicolo, hanno detto che hanno fatto il governo Letta per responsabilità, ed ora si danno accusano vicendevolmente della responsabilità di una sua caduta.

Le comiche...


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 15.09.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Trovo pazzesco che un partito come il Pd non si fidi dei suoi parlamentari (tutti "nominati" peraltro) al punto di dover aggrapparsi al voto segreto. Per carità, è giusto sapere sempre come si vota, ma modificare il regolamento proprio adesso avvalora la tesi del complotto contro Berlusconi, cosa che poi gli tornerà utile in campagna elettorale; io non la vedo molto questa fine del PdL se Berlusconi esce di scena. Lui vorrebbe salvarsi solo per mantenere in vita il sogno di andare al quirinale (pensate!), ma se decade il PdL non muore affatto (purtroppo).

Stefano 15.09.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

È giusto ci deve essere abolizione del voto segreto dal regolamento del senato

Andrea Sprezzola 15.09.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto è una aberrazione della politica , serve solo a inciuciare e mercanteggiare . La democrazia vera lo aborre , la logica pure.

vincenzo di giorgio 15.09.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

I fornitori di verdure ce l'abbiamo sul blog, ma non mi ricordo se compete di più ar fruttarolo o a luis p...


Toglietemi una curiosità...

FEBBRAIO 2012: SCOPRIAMO CHE IL GOVERNO MONTI HA VERSATO 3 MILIARDI DI EURO ALLA BANCA MORGAN STANLEY PER CHIUDERE UN DERIVATO SOTTOSCRITTO NEGLI ANNI ’90. LA CORTE DEI CONTI AVEVA PROMESSO UN’INDAGINE, MA ANCORA TUTTO TACE.

I SOLDI PER GLI F35 (I NOTI AEREI DISTRIBUTORI DI CARAMELLE SULLE TESTE DI DONNE VECCHI E BAMBINI INNOCENTI) SONO SEMPRE PRONTI.

I SOLDI PER IL POLITICUME A TUTTI I LIVELLI NAZIONALI E LOCALI CI SONO SEMPRE.

I MILIARDI PER I GRANDI MANAGER BOIARDI DI STATO
NON SONO MAI MESSI IN DISCUSSIONE...

GLI INESAURIBILI FONDI PER LE INNUMEREVOLI OPERE PUBBLICHE INUTILI O INCOMPIUTE UNO SCHERZO TROVARLI...

POSSIBILE CHE I SOLDI NON SI TROVINO MAI PER RIDURRE LE TASSE DALLE BUSTE PAGA DEI LAVORATORI, PER DIMINUIRE QUELLE DELLE IMPRESE E PER RENDERE SERVIZI PUBBLICI PIU CIVILI PER GLI ITALIANI?

POSSIBILE CHE PER NOI ITALIANI 'NORMALI' SOLO SUPPOSTE SENZA VASELINA??????????'

MALEDETTI!

Dino Colombo Commentatore certificato 15.09.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI ASPETTA UN GRAN FUTURO

Stiamo esportando in Germania,Francia ed Inghilterra la meglio gioventù che non riesce a trovar lavoro,mentre importiamo dal terzo mondo la gente più disperata.

Fabrizio Scotti 15.09.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Renzie sul M5S:
"Hanno buttato via il biglietto della lotteria, potevano cambiare l'Italia e si sono occupati degli scontrini. E' stata una grande amarezza. E adesso salgono sul tetto della Camera per difendere la Costituzione quando è al piano di sotto che la si deve difendere".

Poveraccio, ancora co sta storiella.

virgovd 15.09.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dall'Europa della Merkel!!

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 15.09.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

...

Gabriele Alfano (gabriele alfano), Perugia Commentatore certificato 15.09.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento

"""Pd: Renzi, se si andasse a voto asfalteremmo centrodestra
19:36 15 SET 2013

""(AGI) Sesto San Giovanni - Matteo Renzi ha ribadito che, a suo avviso, nel Pdl "prevale la linea di restare al governo". "A Silvio Berlusconi conviene", ha sostenuto durante un dibattito alla festa democratica di Sesto San Giovanni, perche' se si dovesse andare al voto "non succedera' come l'altra volta: questa volta li asfalteremmo" ."""


lo ribadisco
caro abetino


""Impara a tacere.
Lascia che la tua mente,
quieta,
ascolti e impari.""

Pitagora

paoloest21 15.09.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Preparate le verdure:
Sei matto? Con quello che costano.
Passiamo direttamente alle pietre..perché perder tempo?

michele ., rimini Commentatore certificato 15.09.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

E MENTRE PARLIAMO GOLIARDICAMENTE DI ORTAGGI, L'EUROCETRIOLO TORNA SEMPRE NELLO STESSO ORIFIZIO.

ELEZIONI REGIONALI IN BAVIERA:
PROIEZIONI BAVIERA, MAGGIORANZA ASSOLUTA PER GLI ALLEATI DELLA MERKEL

Dopo gli exit-poll anche le proiezioni confermano il trionfo della Csu, che al voto oggi in Baviera conquista la maggioranza assoluta dei seggi con il 49% dei voti (43,4% nel 2008). Confermato anche il fiasco dei liberali (Fdp), che si fermano al 3% e restano quindi fuori dal parlamento regionale (8% nel 2008). La Spd arriva al 20,7%, Verdi e Liberi Elettori all'8,5%. Si sono aperti alle 08:00 i seggi per le regionali in Baviera, a una settimana dalle elezioni politiche in Germania. Il voto nel ricco Land tedesco e' considerato un test cruciale per le consultazioni federali: dal risultato regionale i partiti si aspettano ripercussioni a livello nazionale.
Delusione per la Spd e per i critici dell'austerity - La vittoria della Csu rafforza le chance di una riedizione della coalizione cristiano-liberale a Berlino guidata da Angela Merkel. Non c'è stato lo scossone auspicato dal partito socialdemocratico guidato da Peer Steinbrueck e da tutti coloro, non solo in Germania ma anche negli altri paesi europei, che criticano la politica di austerity che Berlino sta imponendo a tutta l'Unione Europea.

(http://wwww.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/09/15/Aperti-seggi-Baviera-test-politiche-_9302078.html)

Marco T. Commentatore certificato 15.09.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Voglio lanciare un grossa merda, in segreto , su queste merde !!!

ciulanen torino 15.09.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Ai comunisti nostalgici e patetici che infestano quotidianamente questo blog farlocco, qualcuno dovrebbe spiegare che il muro di Berlino è crollato nel 1989 e che l'Unione Sovietica non esiste più dal 1991.

Capito, cari bolscevichi avariati ed ammuffiti?

La presunta rivoluzione comunista è morta e sepolta da un pezzo!

Solo voi non ve ne siete ancora resi conto.

E ora andate pure a canticchiare tutti assieme "Bella Ciao" e "Bandiera Rossa"!

Tanto alle prossime elezioni vi sbatteremo tutti fuori dalle balle.

Auf wiedersehn, komunists!

Edoardo Bannato 15.09.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Aho,ma perché,mo',è vietato ai minori??

http://youtu.be/v3sNARLNu_Y

er fruttarolo Commentatore certificato 15.09.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il peggiore di questa apocalisse politica è da individuare nel capo supremo: Re Giorgio.
E' lui che muove le fila della vita politica.
Il garante della stagnazione istituzionale.

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 15.09.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualche spregevole individuo che scrive dei commenti a sfondo razzista
La signora che è ora ministro del integrazione ha già dato lezioni a tanti di buona educazione e dignità . Non è una mia rappresentante ma è una donna che ha già subito troppo il colore della pelle fa la differenza negli occhi di chi guarda se sei uno stupido troglodita miserabile non è certo per il colore del ministro ma della tua mente malata

Riccardo Garofoli 15.09.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimooo Giarrusso!!!!ma come son fiero dei nostri in parlamento!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 15.09.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sodoma e gomorra della politica italiana raggiungerà l'orgasmo nella votazione segreta sul nano bagonghi.

ciulanen torino 15.09.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

La situazione politica e talmente degenerata e assurda,che ormai qualsiasi commento o insulto risulta superfluo.
Bisogna solo augurarsi, che al più presto, per questa classe politica, arrivi la sua apocalisse.
E che non rimangano sopravvissuti

michele ., rimini Commentatore certificato 15.09.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Io porto le NOCI DI COCCO!

annarita mosca 15.09.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo Letta, la mossa che dovrebbe fare il M5S
di Andrea Scanzi 15 settembre 2013

ho letto già qualche altro commento riguardante questo articolo che riporto integralmente e che mi sento di condividere ...


parte prima


Secondo un sondaggio di Swg, trasmesso da Agorà venerdì 13 settembre, il Pdl è il 28. Il Pd al 26. E Movimento 5 Stelle al 20.5.

Per quanto i sondaggi siano spesso sbagliati, soprattutto su M5S, la cifra riguardante il centrodestra dimostra come in Italia non ci sia né forse mai ci sarà speranza. Almeno un elettore su quattro voterà sempre Berlusconi. Anche se su di lui scoprirà di tutto. Soprattutto se su di lui scoprirà tutto.

Il ricatto eterno di questi mesi è: “Letta o morte“. Chiunque auspichi la caduta di Letta viene tacciato automaticamente di sfascismo. Irresponsabile lui, illibati i lettiani. E Napolitano a vigilare sul tutto, dettando la linea e decidendo come gli pare.

E’ qui che il ruolo di M5S diventa decisivo. Dopo tre mesi passati in gran parte a sbandare e sbagliare, il Movimento ha indovinato molte mosse. Da Rodotà in poi, al di là del raggelante harakiri-Gambaro, è stata trovata la strada giusta. Nella lotta alla Costituzione, nello smascheramento dell’ipocrisia altrui, nella richiesta (puntualmente negata) del voto palese. Il sempre ilare Grasso e la sempre preside Boldrini sono molto simpatici: la Costituzione si può violentare, con buona pace dell’articolo 138 che ne rappresenterebbe l’architrave inviolabile, ma se uno osa anche solo ipotizzare di cambiare qualche procedura del regolamento al Senato, o addirittura sale sul tetto per difendere i Padri Costituenti, la Maestrina del Decoro Presunto Boldrini sospende gli alunni. Chiedendo, magari, che tornino a scuola (ops in Aula) con il quaderno firmato dai genitori, o da Grillo e Casaleggio.


segue nel sottocommento

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 15.09.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?

""Corte Costituzionale, il Movimento 5 Stelle chiede le dimissioni di Giuliano Amato
Nicola Morra, capogruppo del M5S al Senato, si augura un passo indietro dell'ex vice di Craxi dopo le rivelazioni del Fatto Quotidiano: "Non faccia una frittata della giustizia". Il M5S presenterà un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio e al Guardasigilli""


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/corte-costituzionale-movimento-5-stelle-chiede-dimissioni-di-giuliano-amato/712207/


anche mozione di sfiducia a letta, non domenticarlo!...


paoloest21 15.09.13 19:48| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinto che questa volta salta il banco. Troppi interessi di corridoio dal partito dei Ladri PDL e il succube ( fino a quando ?. PD ),
I renziani vogliono dare una scossa a questo PD in catalessi da Bersani in avanti per cui parte del PD M5S Lega ( insofferente ) Sel metteranno fine finalmente a Berlusconi ormai cotto e non serve più a nessuno nemmeno al Partito dei Ladri.
Si voterà e il M5S se riuscirà a distaccarsi dal groviglio di proposte che saranno simili al programma riuscirà ad ottenere un ottimo risultato anche con la pessima legge porcellum che non c'è tempo e volontà per modificarla. Napolitano sarà in grande difficoltà e magari si dimette come il Papa per togliersi dalle castagne roventi e non fare una pessima figura come peggior Presidente della Repubblica.

Renzo Grillo 15.09.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

bravissimo! ci provano in tutti i modi a metterci in difficoltà!solo che non si aspettano le risposte competenti sempre giuste e coerenti con il nostro stile pulito e sincero,e rimangono di stucco!!ha ha ha!w M5S!!

fred 15.09.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto alcuni commenti e ritengo che il concime organico di origine umana debba essere ammesso

Riccardo Garofoli 15.09.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Invitiamo a non gettare alla Signora Carfagna cetrioli, melanzane, zucchine, carote e banane, altrimenti li raccoglie (anche senza l'aiuto delle mani)...

Marco T. Commentatore certificato 15.09.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho nessuna intenzione di offendere le verdure lanciandole contro simili cialtroni! La natura stessa si ribellerebbe.

Fideli A., Olbia Commentatore certificato 15.09.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Sig.ra Latella,a sua madre glielo potrebbe spiegare lei...si nun ja fa cor compiuter...sinno' j'o compri...ma,si poi j'o deve spiega' o stesso...
Faccia 'n po' come crede mejo,basta che l'informi...

er fruttarolo Commentatore certificato 15.09.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Oh le banane sono per la Kyenge...
non vi venga voglia di lanciarle alla Carfagna!

dadox 15.09.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Patate pasta gialla d'Avezzano
Il selenio fa bene e le patate ne contengono molto
Ma perché ho idea che come al solito voleranno cetrioli e io sono stanco di essere ortolano
W il m5s sempre

Riccardo Garofoli 15.09.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Per la Signora Finocchiaro è possibile includere nei prodotti vegetali da lancio anche qualsiasi tipo di legname, vista la sua predilezione per IKEA...

Marco T. Commentatore certificato 15.09.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che ci fanno credere che Berlusconi gli freghi del partito e dell'Italia ?A lui frega solo le sue aziende e i suoi soldi e basta, S V E G L I AAAAAAAAA

l'oracolo 15.09.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

OK, encomiabile il lavoro dei giornalisti italiani inviati in Siria, e in territori egualmente pericolosi.

Ma questi stessi giornalisti dovrebbero essere spostati in Italia, ad indagare sulla situazione degli italiani.

gennaro esposito 15.09.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazzie Beppe ,mo semo in TV!
Finalmente...qurcuno teledipendente ...conoscerà il Movimento!
E ce voleva tanto?
Mo ce manca la TV de Roccacannuccia,ma pazzienza...m'accontento della RAI!
Forza ragazzi...sempre più incazzati però!

oreste m******, sp Commentatore certificato 15.09.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Quali ortaggi? Usiamo un autotreno con rimorchio di merda fresca. Così questi signori lazzaroni
si profumano un po'!

salvatore ., palermo Commentatore certificato 15.09.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Io preparo le verdure ma tra le verdure le patate i finocchi le zucche sono contemplate o sono considerate ortaggi
Perché tirare una patata e un conto tirare un ciuffo di prezzemolo e un altro
Spero che le patate siano ammesse ho anche dei pomodori verdi che non sono male

Riccardo Garofoli 15.09.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd vada in macelleria a farsi smembrare:i pezzi recuperabili ce li prendiamo noi del M5S, quelli infetti e incancreniti saranno rispediti all'allevamento di appartenenza, cioè al Pdl. Infine,arriveremo al duello finale per una maggioranza definitiva .E' una possibilità che potrebbe verificarsi,no? Innaffiamola!

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 15.09.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

NIENTE ORTAGGI, IO USO LE PIGNE

W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato 15.09.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REGOLAMENTO DEL SENATO
art.113 comma 3
"Sono effettuate a scrutinio segreto le votazioni comunque riguardanti persone e le elezioni mediante schede."

se si vuole cambiare il regolamento OK ma si sappia che la votazione sull'incandidabilità del pregiudicato sarà spostata alle calende greche
e questo che vuole l'm5s????,,,,spero di no

arsenico merletti Commentatore certificato 15.09.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCHIFANI (un cognome che la dice tutta) HA DICHIARATO:

"Chiediamo il riconoscimento di un principio, non facciamo melina" ha spiegato Schifani dicendo di aver visto nei giorni passati "CALENDARI VIOLENTI COME SE SI DOVESSE ESPELLERE UN DELINQUENTE"

SENATORE SCHIFANI COME LO CHIAMEREBBE LEI UN INDIVIDUO CONDANNATO IN TERZO GRADO A 4 ANNI PER FRODE FISCALE? PROVI A RIVOLGERSI ALL'UFFICIO TECNICO LESSICALE DEI SUOI COMPAGNI DI MERENDE DEL PD E VEDRA' CHE BREVETTERANNO L'ESPRESSIONE "DIVERSAMENTE ONESTO" SE LA FA SENTIRE PIU' COMODO...

Marco T. Commentatore certificato 15.09.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

“Comunque vada sarà un successo”.

LA CASTA di questo paese ha concretato la profezia d’Isaia:

"Udrete con i vostri orecchi e non comprenderete, guarderete con i vostri occhi e non vedrete perché il cuore di questo popolo diventi insensibile. Sono diventati duri d'orecchi e hanno chiuso gli occhi, per non rischiare di vedere con gli occhi e di udire con gli orecchi, e di comprendere e di convertirsi, perché guarissero".

(Vale a dire i politici nostrani hanno formato gli ITALIOTI).

virgovd 15.09.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Quando Letta la smetterà di andare in giro tutti i giorni invece di lavorare sodo per risolvere il problema del lavoro, che non c'è sarà sempre troppo tardi.

l'oracolo 15.09.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Anche lo salveranno, col voto segreto o con qualche altro ignobile espediente, temo che continueranno a ricevere molti (troppi!) voti.
Io speriamo che mi sbaglio... (per dirla con un famoso titolo)

Oreste Martinelli 15.09.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che comunque sara' un successo.
Ma la mia paura è che se il Pd salva Silvio è anche vero che possono ripulirsi la faccia con l'arrivo di Renzino ,il bravo ragazzo tanto amato da tutti(..mi ricorda qualcuno...).
Spero che gli elettori del Pd ,nel prossimo avvenire,non cadino in questo tranello.

simone stellini Commentatore certificato 15.09.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magari ma mi sa che non avremo neanche quelle da mangiare

Grillo aiutami a capire l ' Italia

1 - hanno fuso la borsa di milano a quella inglese

2 - di conseguenza la clearing house italiana Cassa compensazione e garanzia

C C & G è stata assorbita dalla LCH clearing house inglese

3 - gli inglesi hanno lasciato come filiale in italia la C C & G

4 - ieri hanno detto che la LCH inglese non copre piu' un eventuale default

della filiale C C & G italiana e chi vuole dare bot e btp in custodia in

cambio di denaro cash ( le banche italiane ) o prestare a breve cash

( le banche internazionali ) , si accomodi presso la LCH INGLESE .

5 - Draghi aveva chiesto di non consegnare Borsa e C C & G

a stranieri , perchè è come rinunciare alla sovranità nazionale . Penso che

conoscendo gli inglesi , questa sottile svista ci costerà molto cara .

giuseppe di meo, roma Commentatore certificato 15.09.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Siria, migliaia in fuga verso l'Italia
Dall'inizio dell'anno più di 4.600 siriani hanno raggiunto l'Italia.

quello che non capisco e' che con 100 paesi a disposizione, devono per forza venire in italia!!


<<<< Immigrati, ondata di sbarchi
sulle coste italiane: tra Sicilia e Calabria
700 profughi salvati nella notte!!

cazzo!! abbiamo superato la media dei 500 al giorno!!

700 bici da rubare agli italiani
700 pensionati bastonati fuori dalle poste
700 cellulari da rubare
700 spacciatori in piu’
qualche donna (18/70 anni ) trovata con il maiale alogeno sopra
700 portoghesi in piu
700 messi in prima fila per case e bonus
milioni di euro per mantenerli
e chi se lo prendera in do mazzo causa i vari kabobo e indiani o investiti... se lo dovra’ tenere!!

produttori di bici e cellulari staranno sorridendo per i nuovi lotti di merce da inviare in italia.

pensare che ci sono sinistroidi grulli sel pacifistume varo kyenge e boldini che stanno stappando lo spumante!!

quando arriveranno al 51 % e con la voglia di imporre le loro usanze costumi abitudini ideologia , allora si che ci sara' una guerra civile (visto che agli italiani mancheranno anche i soldi per mantenersi per far fare il michelass a sti trogloditi)...


il rovescio della medaglia e' che a calci nel sedere , calci negli stinchi, baionetta sulla schiena e botte sui denti... manderemo a combattere in prima fila tutti gli antiitaliani filosinistri , filo buonisti e grulli dispensatori di finte cittadinanze!!


ultime news:

immigrazione: 156 migranti a Siracusa

mannaggia!!! oggi siamo sotto la media dei 500 al giorno, bisogna dire ai barcaioli di inviarcene di piu', altrimenti con solo 156 non riusciamo a far spremere le ghiandole lacrimali agli italiani!!

ma son tutti siriani ? ormai anche i cinesi lo possono dichiarare , tanto noi prendiamo tutti!!!

Saro Jelmini Commentatore certificato 15.09.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me continuare a dire pdl pd-l confonde le idee. Sarebbe meglio dire Berlusconi (il cavaliere con la macchia e tanta paura) e Debenedetti (l'ingegnere oscuro ex distruttore di Olivetti e Ivrea nonchè cacciato appena in tempo da Agnelli quando si accorse che gli stava fregando la Fiat) tessera N° 1 del PD (-l?). Se non altro si elimina l'associazione di idee tra ex-pci-pds-ds e quantaltro e attuale dirigenza e si confondono meno le idee a chi pensa che Renzi sia il nuovo uomo della Provvidenza (la loro ovviamente...)

Mario Michele Franceschino, Torino Commentatore certificato 15.09.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Quando ascolto e guardo i parlamentari 5 stelle mi innamoro di ognuno di loro, come si può non amarli?
Sono anche belli da guardare perché dai loro visi traspare tutta l’onestà, sincerità, intelligenza e l’integrità morale che li contraddistingue da quella ciurma di personaggi immondi. Pensate a Berlusconi, Bersani , Alfano, Gasparri, Monti, Letta nipote e zio, Renzi, Schifani, Amato, Napolitano, Brunetta, Cancellieri, Bonino, Garnera (Santanchè è il cognome dell'ex marito), a voi completare l’elenco… . Se tanto mi da tanto cosa traspare dal loro viso?
Amici non per niente apparteniamo al Movimento Cinque Stelle, siamo limpidi, luminosi, fulgidi e belli come le stelle!!! Beppe è il sole naturalmente!!!
Grazie Beppino ti voglio bene, siamo tutti con te!! 

paoletta a. Commentatore certificato 15.09.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta vattinnee, vattinne a ca' dobbiamo vivere pure noi vattinne

poveri noi 15.09.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto che permette ai partiti di tenere in pugno e ricattare i propri parlamentari, perchè nessuno puo' verificare quello che votano. Al contrario, in caso di voto palese, i parlamentari sarebbero controllati dagli elettori che potrebbero chiedergli spiegazioni su un voto in parlamento. Il voto palese sarebbe un'atto anti porcate.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 15.09.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

S U G G E R I M E N T O

Consiglio a tutti gli uomini di buona volontà, nell'armarsi di verdure, di scegliere con cura parecchie carote di quelle iper dopate che si trovano in commercio, grasse, grosse e dure. Tagliatele in due o tre bei pezzettoni e quando arriva il momento munitevi di buona mira... aò carotoni iper dopati che t'arivano a centinaia 'n faccia, 'o sai come te riducono!? A bozzi!!

MK ROMA Commentatore certificato 15.09.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dire. Avanti tutta W il M5Stelle.
Per quanto riguarda il voto segreto e da

ABOLIRE ABOLIRE ABOLIRE.

Stefano T 15.09.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento

---------- IN PARLAMENTO NIENTE SI CREA E NIENTE SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA ----------

Si può provare a dare un nome ai 101 dalmata del PD, anche perché non ci vuole certo un genio per capire che Prodi è stato fregato dai suoi ex "amici" democristiani (gli ex Margherita) e dagli uomini di baffetto. Se qualcuno avesse qualche dubbio, basta vedere i PD al governo: Letta, Franceschini + i vari dalemiani Del Rio, Orlando e Bray.

Adesso intorno alla figura del nano si sta solo giocando una partita tutta interna al PD.

Gli ex DS (non legati a D'Alema) hanno accettato questo governo per non far saltare il PD, ma le cose sono cambiate quando (pochi giorni fa) l'ebetino ha annunciato di voler scalare il partito puntando alla segreteria. Questo fatto per i DS è inaccettabile (lo ha detto chiaramente anche baffetto che aveva proposto: segreteria ai DS e guida ai DC), ma i DC vogliono tutto e a questo punto è riscoppiata la faida nel PD... e i DS potrebbero anche portare alla caduta del mal sopportato(?) governo (forse Schifani si riferisce a questo quando parla di provocazioni).

Però in questo paese non succede mai niente per caso. I DC hanno già il sostituto del nano: "l'ebetino". E l'ebetino per non bruciarsi politicamente ha impresso un'accelerazione alla scalata al PD! (Certo che se gli italiani si bevono anche la favoletta che la cena privata di Arcore è servita per discutere di Firenze... mi viene da pensare che non c'è proprio speranza per questo paese!)

A questo punto o i DC si pappano tutto il PD, oppure formano un nuovo soggetto politico con i loro "amici" del PDL e centro. In ogni caso il PD è destinato a saltare e i DC continueranno a "comandare" in questo paese! con i DS (di MPS) sempre pronti ad entrare in gioco!

E così, ancora una volta, cambierà tutto per far rimanere tutto come o peggio di prima.

Per cui non è vero che "comunque vada sarà un successo"... perché "comunque vada non cambierà proprio niente"! Continueremo a prendere merda in faccia!

Mago Merlino 15.09.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Il post manifesta un’ingenua eccessiva fiducia nella gente (credo si riferisca a questa) quando dice che alla fine "comunque vada, sarà un successo".
Se questi sepolcri imbiancati avessero (o no), con qualche fine stratagemma, l’intenzione di salvare capra e cavoli, lo farebbero senza timori di eventuali ripercussioni politiche perché conoscono perfettamente sia i loro “elettori/tifosi” che la “non reazione” del popolo bue, addormentato dalla TV di regime e da qualche monito presidenziale.


virgovd 15.09.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

"La storia si complica perché neppure Bersani e Epifani si fidano del pdmenoelle e vogliono l'abolizione del voto segreto per evitare che i loro parlamentari salvino Berlusconi, si mostrino al Paese per quello che sono (reggitori di coda del sovrano di Arcore) e riducano il pdmenoelle a un prefisso telefonico."

devo ammettere che manterrei il voto segreto in Senato, pur di vedere sparito dalla faccia della Terra quell'inutile partito.

mic.r. 15.09.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Il voto segreto dovrebbe essere ABOLITO PER LEGGE !
Io voglio sapere cosa vota chi ho mandato a rappresentarmi!

roby b., Trieste Commentatore certificato 15.09.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Una grossa "anguria" (diciamo da 12 kili)...è compatibile con la verdura ????
...in modo che mi sappia regolare...

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 15.09.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riescono a capire che il M5* e dalla parte dei Cittadini
Grazie Mario Giarrusso.

antonio b., nibionno Commentatore certificato 15.09.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

altro che voto segreto voglio sapere nome e cognome per poterli giudicare visto che sono li per il bene del paese M5S ORA E SEMPRE

Marco Barbanti, Scandiano Commentatore certificato 15.09.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Tra gli errori del re Giorgio mettiamoci anche questo
Berlusconi ha fatto scacco al re
I piddini come la mettono la mettono male
Se si vota a voto palese cade il governo o si sgretola il pd se si vota con il voto segreto può andare anche peggio
Certo che B ha sempre vinto guarda in che vicolo cieco si è cacciato il pd
Sono dei somari nati cresciuti e pasciuti ormai di sinistro c'è solo il rumore del crac

Riccardo Garofoli 15.09.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

ah ah ah,bellissimo...non vedo l'ora che arrivi il giorno delle votazioni!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 15.09.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Bondi (il demolitore di Pompei, il poeta del nulla): "A leggere le ultime parole di Grillo, simili al nascente movimento fascista senza giungere a cio' che del fascismo era autenticamente nazionale...": ragazzi, questo disassemblato, allevato nei principi della democrazia, dell'uguaglianza, della fratellanza ha fatto il ministro ed è uno dei bracci destri del pregiudicato...
...ma cosa stiamo aspenttando?, Grillo sveglia!

elio vivalda Commentatore certificato 15.09.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine sia al pd che al pdl della decadenza di berlusconi interessa poco, hanno già pronto renzi per sostituirlo, come dite, ma renzi non è nel pd? Beh unavoltaperunononfamaleanessuno

Vincenzo R. Commentatore certificato 15.09.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

ho gia scritto centinaia di volte..
ce gli italioti no nsono scesi in piazza con l'inciucio minestrone saggi ecc ecc ecc..
quando dico italioti (tutti) intendo anche i sostenitori del pd+pdl compresi, perchè tenersi questa dittatura,in qualità di popolo sovrano, facendo riferimento alla costituzione, siamo prorpio degli idioti..

vedo persone affannarsi a guardare le partite e la tv che ha ripreso tutti questi cosiddetti bei programmi di intrattanimento!!??

questo e il monitor da risposta..

cosa vogliamo piu fare e sperare???
se invece il governo di facesse qualcosa che ticchi direttamente la tasca di quel 80% di italiano che stanno bene,che hanno investimenti in banca, e soldi da parte anche in minime quote, allora vedremo scende genete in piazza!!

ed allora sarà gia tadi??

ripeto..

ALLORA SARA' GIA TARDI!!!

CI SONO AZIONI DA FARE PRIMA DI ARRIVARE ALLA VIOLENZA MA BISOGNA AGIRE SUBTIO!!!

sandro b. Commentatore certificato 15.09.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada per NOI del M5s sara' un successo..o MUORE IL PD o MUORE IL PD...e alla fine NE RESTERA' SOLO UNO!

Prima o poi andranno TUTTI a Casa!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 15.09.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con il voto segreto accade un macello
B e più abile del pd e l'unica possibilità di uscire vivi dalla votazione e quella palese ma anche li non è detto che il pd regga
La carica dei 101 ormai ha insinuato il dubbio ed è come una pistola alle tempie del pd
C'è una sola strada il voto palese ma è anche la strada che B gli impedisce di prendere
Direi scacco al pd ora viene il bello

Riccardo Garofoli 15.09.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

RIBADISCO LA VERA QUESTIONE FONDAMENTALE GIA' EMERSA DA ALTRI INTERVENTI SUL BLOG:

Per quanto riguarda la votazione che sarà sicuramente a scrutinio segreto, O SI TROVA IL MODO DI CONTRASSEGNARE I PROPRI VOTI anche a costo di eventuali successive sanzioni o CI SI ASTIENE e si fanno votare i due amanti incestuosi.
Questi hanno già in mente di salvare il nano e far ricadere la colpa sul M5S. Nei giorni scorsi si sono avute già pericolose avvisaglie di quest'ennesima messa in scena con le dichiarazioni di Giovanardi e Renzi.
OKKIO RAGAZZI!!!

Marco T. Commentatore certificato 15.09.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Un grande Giarrusso, nonostante i vani tentativi della latella di metterlo in difficoltà è riuscito ad essere chiaro ed esaustivo, cari (nel senso di prezzo) giornalisti, è finita la pacchia, a casa anche gli scorretti della vostra categoria.

Vincenzo R. Commentatore certificato 15.09.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

stavolta niente monetine (coi tempi che corrono!) e le verdure prelevatele dai cassonetti dei mercati, possibilmente gli scarti degli scarti!

maria angela chiappini, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Se non si vota con voto palese
Bisogna fare i conti , innanzitutto il numero totale dei presenti e quanti sono e i gruppi di appartenenza
I piddini non hanno scelta il voto palese e l'unico che li può salvare dal crac
Con il voto segreto può accadere di tutto persino che B decida di farsi votare contro dai suoi per indurre un crac nel elettore piddino
La carica dei 101 gli si ritorce contro e B lo sa

Riccardo Garofoli 15.09.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

ma io farei così,il m5s si astiene ,cioè sta in aula e non vota, così se il pd vuole vota contro e si vede subito chi tradisce chi,cioè non facciamoci gabbare,o voto palese o non votiamo,tanto berlusca lo salvano,messo amato alla consulta,però adesso con amato il presidente della repubblica va messo sotto impeachment,basta ha stufato,per me è partito di testa si crede re, ma che sia vero che è figlio del re, allora manniamolo in esilio

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.09.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

14 settembre.
Sono accaduti due fatti oggi, nel siracusano.
Sono sbarcati 320 clandestini questa mattina a Siracusa. L’operazione di salvataggio, resa complessa dal mare agitato, non ha scoraggiato i cani da riporto della Kyenge. E la Guardia costiera, ha concluso le operazioni iniziate nel tardo pomeriggio di ieri all’alba. Bonus straordinari.

Ieri mattina erano già approdati a Lampedusa 279 migranti. E 171 a Roccella Ionica. In tutto fanno 770 clandestini da mantenere. Il papa già si lecca i baffi per i 45€ in pensione completa nei conventi.

Intanto a Carlentini, sempre nel siracusano, un giovane di 30 anni si e’ tolto la vita dopo essere stato licenziato da un’azienda agricola di Lentini dove lavorava come magazziniere. Il disoccupato si e’ lanciato dal balcone di casa sua, dal quarto piano di una palazzina condominiale. Senza soldi non poteva sposarsi.

Per lui non c’erano i soccorsi dei fanatici dell’integrazione. Per lui non c’era la diaria di 45€ che ‘spetta’ a qualsiasi clandestino depravato che sbarca in Italia. I farabutti dello Stato italiano lasciano morire i propri figli e mantengono i figli degli altri.

Ovviamente, i media di distrazione di massa non evidenzieranno alcun legame tra le due vicende. Perché più immigrati, non significa meno lavoro disponibile. Più soldi buttati al loro mantenimento, non significa meno soldi per i nostri disoccupati. E soprattutto, è anatema osservare correlazioni e legami di causa effetto nella società moderna.

voxnews

mister x, ravenna Commentatore certificato 15.09.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/governo-letta-mossa-che-dovrebbe-fare-m5s/712045/
Scanzi ha perfettamente ragione.

Aristotele Paziente Commentatore certificato 15.09.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

È inutile fare proseliti le regole (schifose) sono dalla loro parte e le sfrutteranno.
Il discorso e'cosa fare se salveranno il culo a Berlusconi,o peggio ritarderanno il più possibile la decisione ingesasando di fatto questo Paese per altri 12 mesi.
Si parlava di autunno caldo,ma io sento l'aria ancora troppo fresca

Fabrizio 15.09.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, considerato che non si potrà cambiare il regolamento al Senato, propongo di organizzarvi in qualche modo per appalesare il voto. Per tappare la bocca a gente come Giovanardi.

Alessandro Iacoboni 15.09.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

va in onda da un po' questo teatrino che mira a dividere in due parti(quindi partiti)il pubblico che suo malgrado è sottoposto a un bombardamento mediatico.non bisogna cadere in questa trappola devono solo togliere il disturbo poi ci faranno sapere cosa hanno deciso.per non cadere in trappola bisogna additare i fatti e di conseguenza gli attori e non il contrario.se qualcuno di noi addita il silvio direttamente cade nella trappola;fa una cosa sensata chi addita tutti coloro che hanno fatto il medesimo reato silvio idem.non vedo l'ora di patecipare al v day per potergli far vedere le stelle(5)rifilandogli una pedata(voto)nel culo

claudio masiello, roma Commentatore certificato 15.09.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO GENTE COSI' IN GAMBA E DISERTIAMO LE TV...??!!
MA QUESTO E' AUTOLESIONISMO ALLO STATO PURO...!!! AVANTI COSI' E LI FACCIAMO NERI TUTTI...!!!
SUPER MARIO...GIANRUSSO..!!!
SEMPRE PIU' FIERO DI VOTARE PARLAMENTARI VERI, CHE SI BATTONO COME LEONI CONTRO IL REGIME PARTITOCRATICO CORROTTO E LA SUA PROPAGANDA PREZZOLATA...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 15.09.13 18:12| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

OT
Hey ragazzi,
ma ad andare ad aiutare gli amici a questo link,
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/15/decadenza-berlusconi-grillo-voto-segreto-e-abominio-pd-e-pdl-in-vicolo-cieco/712274/#comment-1045603508
no, eh ?

Basta Casta 15.09.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo bisogno di una legge per dirgli di stare a casa--sto paese e' completamente out of order---

ma la signora ha pure una busta paga per asserire tutte quelle coglionate? bahhhhhh!!!!

mary dg 15.09.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO SI VOETA' AL SENATO A SCRUTINIO SEGRETO PERCHE' SARA' SICURAMENTE COSI' GLI ITALIOTI CHE HANNO VOTATO PDMENOELLE CAPIRANNO CHE DISASTRO HANNO FATTO E CHE DANNO IMMENSO HANNO PRODOTTO.... MA.... QUESTO E' NULLA .... PERCHE'.... PER CHI NON LO AVESSE ANCORA CAPITO..... PDMENOELLEEPDL... RESTERANNO INCESTUOSAMENTE AL POTERE PER 5 ANNI..... E FARANNO DI TUTTO PER .... INDEBOLIRE IL M5..... ORA IL LORO UNICO SCOPO E' QUELLO DI .... INDEBOLIRE E DISTRUGGERE IL M5.... IL RESTO NON CONTA NULLA.

Luigi P. Commentatore certificato 15.09.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Un cittadino informato è un cittadino pericoloso per la casta, la può abbattere!!
E' proprio vero, questo è il motivo per cui Beppe e i nostri 5 stelle fanno paura.
Grande come sempre anche l'On. Giarrusso.
Il Movimento fa paura anche ai poveri ciTrullini che si affannano a scrivere su questo blog le solite fesserie.. Poveri ciTrullini sono preoccupati perché se il M5S continua ad avanzare rischiano di perdere i benefici che hanno ottenuto votando i loro padrini e/o padroni.
Il M5S avanza sempre di più, di questo passo diventerà una vera e propria costellazione!!!
Grazie Beppe!!

paoletta a. Commentatore certificato 15.09.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Il voto sull'onorevole Berlusconi deve essere pubblico: tutti devono assumersi le loro responsabilità di fronte al simbolo della politica italiana degli ultimi 20 anni e al tempo stesso frutto della politica italiana degli ultimi 40-50 anni.
Chi si nasconde dietro alla pagliuzza delle procedure parlamentari e' un traditore della Patria.
Vogliamo sapere chi vota per difenderlo, si devono assumere le loro responsabilità di fronte agli elettori.
Basta con questo "una mano lava l'altra" sono lustri che questo valore centrale della popolazione italiana la sta distruggendo dall'interno.

Viktor Ratava 15.09.13 18:03|