Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

156 mamme lasciate sole

  • 196


Guarda il video
(01:30)
mamme_incatenate.jpg

>>> Giovedì e venerdì sarò in Trentino - Alto Adige per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 27 ottobre. Giovedì 24 ottobre sarò a Trento, piazza Dante, ore 20.30. Venerdì 25 ottobre, sarò a Bolzano, piazza Magnago, ore 18. <<<

"Succede che in Italia 156 studenti diversamente abili delle scuole medie superiori non possano frequentare le lezioni dall'inizio dell'anno scolastico perché l’ente Provincia non espleta il servizio del trasporto e dell'assistenza specialistica per mancanza di fondi. Questo scempio disumano avviene nella Provincia di Ragusa e le mamme protestano ad oltranza da circa una settimana incatenate e, due di loro, attuando lo sciopero della fame perché il Presidente Crocetta ha pensato male di staccare la spina. Il servizio, che ha un costo mensile di 265 mila euro, potrà essere assicurato solo per appena due settimane dopo che il commissario straordinario della Provincia, Giovanni Scarso, ha predisposto il bilancio di previsione apponendo 120 mila euro. Non basta. Serve una soluzione definitiva. Queste famiglie vivono in una terra dove alcuni senatori ragusani, contemporaneamente alla loro protesta, presentano emendamenti al D.l. 101/2013 sulla Pubblica Amministrazione al Senato della Repubblica riguardanti la proroga dei contratti ai Dirigenti delle oramai decadute, o presunte tali, Province. Paradossalmente per l’emendamento sopracitato, presentato ed approvato al Senato, la Provincia di Ragusa sarà costretta ad avere un Dirigente inutile e retribuito con soldi pubblici ma non i fondi per espletare il servizio ai diversamente abili. Speriamo almeno che il nostro caro Governatore Crocetta stia vicino a queste mamme. Potrebbe iniziare da subito con un atto eclatante e altamente simbolico e già promesso il 30/10/2012 in diretta TV: tagliare del 50% il suo stipendio di governatore che ammonta ancora a 311 mila euro l’anno. I consiglieri comunali di Ragusa del Movimento 5 Stelle hanno, come segno forte di protesta, lasciato l’aula consiliare qualche secondo dopo l’inizio della seduta per poter affermare che prima di ogni cosa viene la salvaguarda dei diritti. Chiedono ai deputati regionali l'immediata convocazione della commissione parlamentare Bilancio e Programmazione per trovare le risorse necessarie a mantenere attivo l'indispensabile servizio. Le mamme pretendono che sia garantito il diritto allo studio così come previsto nella Costituzione. Pretendono una politica di servizio e di sacrifici. Non sacrifici solo da parte dei cittadini." M5S Ragusa

Tutte le informazioni su OLTRE V3day. Clicca il banner:
Vday3_oltre

Iscriviti all'evento Facebook e invita i tuoi amici!
Invia i tuoi video su youtube con il tag #OLTREv3day sul tema "Andiamo Oltre!". I migliori saranno pubblicati sul blog.
Partecipa su Twitter con #oltrev3day

Potrebbero interessarti questi post:

Il pianto di dolore di una mamma disperata
In sciopero della fame per i diritti dei disabili
Max sotto la neve

23 Ott 2013, 13:00 | Scrivi | Commenti (196) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 196


Tags: disabili, disabilità, M5S Ragusa, mamme, Ragusa, Sicilia, studenti

Commenti

 

Caro Beppe ti seguo da sempre e trovo che adesso sei l ´ unico eroe nazionale Italiano , spero solo che tutto cio´ serva a qualcosa ,nella lotta per la rinascita della nosatra bella ITALIA . Un abbraccio , continua cosi , Io sono con te .

Luigi Cuffaro 31.10.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

quello che ho letto sul Fatto Quotidiano è grave Beppe, mi riferisco al tuo colloquio con i senatori.
non ci sto a diventare una forza che parla alla pancia delle persone per mero calcolo elettorale.
trasformerai il movimento in lega nord? allora tanto vale che parli male anche di noi meridionali... fai un sacco di voti anche con quello

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 31.10.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

complimneti per voto palese jms architetto

jean marc schivo 30.10.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

RENZI - GRILLO
Tra i due c'è una sola enorme differenza: Renzi dice, dico, dice di fare questo e quello, Grillo con il M5S le cose le fa. Siamo tutti capaci di dire che cosa bisognerebbe fare e se si va al potere si faranno. Il difficile è realizzarle perchè renzi è invischiato nel PD ed il partito alla fine lo costringerà ai soliti compromessi. Lo abbiamo già visto in campagna elettorale. Il PD prometteva questo mondo e quell'altro e poi sistematicamente si è voluto dimenticare tutto.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 27.10.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

premesso che non sono razzista .....

una bimba di cinque anni, bionda e con gli occhi verdi - in un campo rom nella Grecia centrale. Dai test del Dna è risultato che Maria non era figlia biologica dei coniugi che la tenevano con sé e solo ieri sembra che sia stata rintracciata in Bulgaria la sua vera madre.


sarebbe forse ora di imporre il DNA a tutti i bambini nati da almeno 1 genitore italiano?

bruno bassi ex iscritto dissidente 27.10.13 02:45| 
 |
Rispondi al commento

devo segnalare purtroppo che da lunedì altre mamme in altra provincia, messina, saranno lasciate sole...

andrea corrao, sant'agata di militello Commentatore certificato 25.10.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma queste mamme non si possono rivolgere alla Commissione Europea? Se così fosse e ora che cominciamo ad esercitare i nostri diritti e a denunciare tutti i nostri malesseri anche presso la Comunità Europea. Mi sembra di aver sentito che Silvio Berlusconi ci si sarebbe rivolto e noi che aspettiamo?

Patricia Ricci, Sacrofano Commentatore certificato 24.10.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' A QUESTE DONNE CON LA SCHIENA DRITTA.
Agata Maugeri

agata maugeri 24.10.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Ben 1698,7 € al mese per ragazzo per il servizio del trasporto e dell'assistenza specialistica mi sembra che siano una enormità: se l'assistenza specialistica è quella relativa al trasporto e alle operazioni relative ad esso. Se invece si riferisce al trasporto e all'Assistenza Specialistica a domicilio per 4/5 ore al giorno potrebbe essere un prezzo equo.
Quindi prego chi posta gli articoli di consentire ai lettori d'inquadrare il problema altrimenti non facciamo altro che gridare all'ingiustizia quando dovremmo eventualmente gridare prima alla truffa organizzata e poi all'ingiustizia per non garantire i diritti costituzionali.

Giorgio S., Senigallia Commentatore certificato 24.10.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo perchè "ce lo chiede l'Europa"! Ovvero se il M5S non decide di scendere in piazza per riconquistare la sovranità monetaria, episodi come questo si moltiplicheranno all'infinito.
In parole semplici:DOBBIAMO USCIRE DALL'EUROPA E DALL'EURO (non è vero che non si può fare) E TORNARE AD ESSERE UNA STATO DOVE IL POPOLO - NON I TECNOCRATI FINANZIARI - E' SOVRANO. E' così difficile da capire?

adolfo p., givoletto Commentatore certificato 24.10.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi tutti e tutte, che dire? Il "buon" Ministro della Difesa ha spiegato al popolo a Servizio Pubblico le sue ragioni per acquistare gli F35. Non ci ha convinto e questa vicenda delle mamme di Ragusa e dei loro figli ci conferma che le ragioni che "lor signori" portano avanti per scialare i nostri soldi sono demenziali. E non solo quelli usati per gli F35. Quanti disabili in età scolare e no, e le loro famiglie, quante persone anziane con una pensione vergognosa, quanti disoccupati, quante persone che sono senza fissa dimora perchè sono stati sfrattati a forza, quanti precari, quanti bambini costretti a vivere sotto la soglia di povertà, quante madri che non sanno più cosa mettere in tavola per i loro cari,quanti nonni che dividono la pensione con figli e nipoti adulti che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, dovranno essere ancora immolati sull'altare del potere di costoro? Dobbiamo continuare ad indignarci e a controinformare anche i più distratti. Giorno dopo giorno, senza stancarci, oppure i furbetti tipo Renzi riusciranno a farsi passare per il "nuovo che avanza"... il che è, francamente, nauseante. Un abbaraccio a tutti e tutte i Cittadini/Cittadine che continuano a lottare in quel Luogo Oscuro con coraggio, pazienza, intelligenza. Che il Signore vi benedica. Valeria

Valeria F., Angrogna (Torino) Commentatore certificato 24.10.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Piena solidarietà a queste mamme, coraggio e non mollate. E'una vergogna subire queste umiliazioni da parte di queste istituzioni che prevaricano i diritti essenziali di questi ragazzi. I nostri politici non hanno nessuna sensibilità, ma come fanno ad essere cosi' nudi e crudi? I loro figli vanno a scuola con le Mercedes e le Bmw, i figli degli altri devono arrangiarsi oppure rimanere a casa e non partecipare alle lezioni. La prossima volta che votiamo lasciamo loro a casa.

FELICE DI MARCO, godrano Commentatore certificato 24.10.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

era per questo e molto altro ancora che ti avevamo votato.......ma li hai lasciati fare.....

FRANCESCO G. 24.10.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

NO, NON SONO D'ACCORDO PER GENOVA.
SI DEVE FARE A ROMA, IN SETTIMANA QUANDO IL PARLAMENTO E' OPERANTE.
TUTTI QUANTIIIII, URLANDOGLI DI ANDARE VIA A QUESTO GOVERNO PER SEMPRE",
SE NO NON ANDIAMO VIA NOI.
DEMOCRATICAMENTE NON SI RISOLVE NIENTE.
DEMOCRAZIA = POTERE DEL POPOLO
DOV'E' QUESTO POTERE???????????

1) ANNULLARE LE MAXI PENSIONI, I MAXI STIPENDI, I PRIVILEGI ECC. ECC.
2) AUMENTARE IL DOPPIO LE PENSIONI DA 500,00 EURO.
3) VOGLIAMO IL REDDITO DI CITTADINANZA.
4) LAVORO PER I GIOVANI.
5) NON AFFONDARE LE ATTIVITA' ARTIGIANE CON LE TASSE, RIFIUTI E IMU.
6) NON AFFONDARE LE ATTIVITA' INDIVIDUALI, LE PICCOLE IMPRESE ECC. ECC.,
PER MANTENERE LE CASTE DI TUTTE LE CATEGORIE.

grace 24.10.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

urge urgente interrogazione al parlamento del movimento 5 stelle su esposizione derivati del ministero del tesoro su perdite di miliardi di euro che saranno una condanna per gli italiani costretti a rimborsi miliardari con vessazioni su alte tasse alle classi sociali meno ambienti cosidetti poveri attenti vogliono manomettere la costituzione per propi interessi di casta pd e pdl e il capo dello stato assoggettato a lobby n europee.....

antony.gentile 24.10.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Non è bastata la punizione di essere diversamente abili, ci sono anche le spese aggiuntive per curarsi, e talvolta non si arriva a fine mese.....
ma, come se non bastasse, ci sono gli speculatori che chiedono altri soldi per il trasporto scolastico.....per me questa gente è proprio alla stregua di chi traffica con i clandestini...e non solo. Bella Italia davvero!

vera m., roma Commentatore certificato 24.10.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi ha fatto questi prezzi....la mafia?500 milioni milioni di vecchie lire al mese....ok quanti autisti/pulmini attrezzati, quanto personale specializzato, verso quante scuole, quanti Km
X quanti gg (6?). Comunque con questi prezzi ci mangiano molte famiglie... Chi ci mangia ancora è forse di più?

Vilmo Gavioli 24.10.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

CHI L'HA VISTO ORMAI CERCA SOLO VITTIME DI EQUITALIA

Stasera chi l'ha visto proponeva solo casi di vittime di equitalia. gente fatta fallire dallo stato italiano che poi o si è ammazzata o è si è nascosta vivendo per strada.

Se avessi la bomba atomica la getterei sull'Italia!
Mi fa sempre più schifo un Paese che mantiene dei papponi al potere, mentre scientemente distrugge il popolo!

Bisogna uscire dall'euro!
Non sarà una seconda autarchia, ma la liberazione dagli strozzini della finanza!

50 miliardi dati per sostenere altri Paesi europei, e non un euro per chi non ha più reddito. E tuttavia, è inseguito dall'IMU (o come cazzo la voglio ribattezzare!), cioè perseguitato su mandato del governo da equitalia!

gennaro esposito 23.10.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Saverio Romano ma Vaffffffff....lo

Giuseppe C. gas 23.10.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho persone sotto casa che attendono risposte, siamo in seria difficoltà, abbiamo dei tavoli aperti con le istituzioni locali e non sappiamo come comportarci dopo l'incredibile dichiarazione Del deputato Vacca che ha dichiarato apertamente che si dissocia dalle nostre iniziative, per l'esattezza la richiesta di bilanci partecipati in regione, ho inviato mail di segnalazione allo staff ma non ancora ricevo risposte.
Rilascio di nuovo il mio numero di telefono 3883755978
Ci sono persone che hanno messo in gioco il proprio futuro e che sono imbufalite, diteci qualcosa, anche un semplice vaffanculo, così posso comunicare al gruppo che è stata tutta una farsa, vi lascio anche la mail,
VI PREGO RISPONDETE, NON SAPPIAMO PIÙ COME CONTATTARVI, SAPPIAMO DELLE ENORMI RICHIESTE MA QUI C'È GENTE CHE RISCHIA LA PELLE E LA REPUTAZIONE PER LE STRADE.
LASCIO DI NUOVO ANCHE LA MIA MAIL
JILBIONDO@yahoo.it

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 23.10.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cepagatti/2013/10/i-cittadini-chiedono-alle-istituzioni.html

Abbiamo presentato l'istanza dei bilanci partecipativi alla regione Abruzzo, legge già prevista dall'articlo 10/11/12 nello specifico comme 5 dell'articolo 12 che prevede la partecipazione al bilancio regionale di gruppi cittadini.
Presentando l'istanza del link e dopo questo comunicato da parte della regione

http://www.regione.abruzzo.it/xStampa/index.asp?modello=articolo&servizio=xList&stileDiv=mono&b=articolo110861&tom=10861

Il cittadino Vacca, al quale abbiamo fatto serrata campagna elettorale alle elezioni politiche mettendoci la faccia e,personalmente, perdendo oltre la metà dei clienti dalla mia attività commerciale, ha fatto queste dichiarazioni su facebook gruppo abruzzo:

Gianluca Vacca: Qualsiasi iniziativa portata alla Regione e al comune di Pescara in questi giorni, a quelle stesse persone che il M5S vuole mandare A CASA alle prossime elezioni locali, è da considerarsi un'iniziativa personale che nulla ha a che fare con il M5S. Chi vuole fare campagna elettorale per i partiti è pregato di non utilizzare il nome del M5S, ma di candidarsi direttamente con i partiti con i quali si vuole collaborare.
13 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 14
A questo link

https://www.facebook.com/groups/618205254890696/

Ora vi mostro anche Chi era il signor Vacca
Controllate questa foro:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1418176905066424&set=pcb.238349049652999&type=1&relevant_count=2&ref=nf

A QUESTO PUNTO DOBBIAMO AVERE CHIARIMENTI, IL GRUPPO STORICO DI CEPAGATTI CHE HA ESPRESSO IL DEPUTATO DEL GROSSO, DOPO QUESTO COMUNICATO È IN TOTALE RIVOLTA, IL GRUPPO PRETENDE SCUSE IMMEDIATE SCRITTE PER L'INCREDIBILE INGERENZA VERSO INIZIATIVE PREVISTE DAL 5 STELLE E DA GRILLO.
SE IL SIGNOR VACCA DEVE ESSERE IL NOSTRO PADRONE, ANZICHE COLUI CHE RECEPISCE LE INIZIATIVE DEGLI ATTIVISTI, IL GRUPPO SI ARRENDE E CHIUDE TUTTE LE ATTIVITÀ.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 23.10.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Avete una possibilità unica in europa di uscire subito dalla crisi, STAMPARE MONETA, cosa state aspettando!!?? Perche non lo fate? Mi rivolgo sopratutto al M5S,è l'unica possibilità,non aspettatevi elemosina da queste mxxxe. Uscite da questo Euro maledetto e tornerete a vivere.
VOI potete farlo.

vincenzo de luca 23.10.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

€ 265.000 al mese per il trasporto?? mi sembra, a naso, che c'è puzza di mafia. Non ne possiamo più di questi ladri mafiosi.

pazzi gilberto, genova Commentatore certificato 23.10.13 19:31| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma come puo' essere che il costo preventivato sia di 265mila euro al mese per il servizio di trasporto? c'e' qualcuno che sa dove trovare i dettagli di questo preventivo?

Laura R., Honolulu Commentatore certificato 23.10.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la citazione di Jefferson è famosa:

NON SONO I POPOLI A DOVER TEMERE I GOVERNI MA I GOVERNI A DOVER TEMERE I LORO POPOLI.

tutto giusto.
il problema è che quando Jefferson pronunciò questa frase i POPOLI avevano ancora i COGLIONI.
cioè, non è che giravano per strada rincoglioniti da cellulari, tv, partite di calcio, e disinformatija di regime...
no no...
i POPOLI all'epoca erano disposti a mettere in gioco VITE UMANE pur di ottenere soddisfazione alle proprie istanze, cazzo.
facevano le GUERRE CIVILI per stabilire quale parte avesse ragione.
prendevano forconi e roncole e all'occorrenza pure i FUCILI e la DINAMITE...altro che manifestazioni pacifiche e striscioni e slogan!
un paio di palle!
quelli erano ancora POPOLI DI UMANI CON GLI ATTRIBUTI!!
adesso l'umanità è ridotta a un grege belante e difforme, alienato, privo di coscienza critica e di senso logico e con evidenti sintomi di masochismo!!!

se QUEI popoli avessero avuto a che fare con QUESTI politici, vi posso garantire che le ghigliottine si sprecherebbero per le piazze!
altro che CHIACCHIERE!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 23.10.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ah, ecco! qui butto la plastica,un po' più in là il

vetro(colorato da un lato, trasparente dall'altro,

però!Che progresso), un po' più in giù altri due

carte e riviste in uno e cartoni nell'altro (ma che

meraviglia!)...wow!...quanti raccoglitori!

Però non vedo quello per i politici!

...azz! Ma quelli dove li butto??

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

.. ciao Johnny , non sei solo per niente , Scafa risponde .. ricorda che lor signori sono solo dei portavoce .. e che il progetto da loro incriminato l'abbiamo portato avanti e presentato anche noi nel nostro comune .. per quello che posso , conta sul gruppo nostro e su cittadini che prenderebbero le distanze da commenti personali su un cittadino con disabilita' ..

antonello c., pescara Commentatore certificato 23.10.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma come il presidente Crocetta, non era da prendere come esempio per la gestione della regione SICILIA? ( questo solo pochi mesi fà)

Diego DellaVega, Sennori SS Commentatore certificato 23.10.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Strano ,in Sicilia non c'è Crocetta e non era considerato il Cristo in terra ? Non era o è del PD ,ha trovato i soldi per aumentare lo stipendio ai parlamentari siciliani forse compreso il suo e non trova i soldi per portare i bambini disabili a scuola ,pazzesco ,il PD sembra diventato ala fotocopia del male di altri partiti che ci hanno governato finora i quali hanno trovato una barcata di miliardi per acquistare aerei che non servono a niente e per pareggiare i conti diminuiscono le pensioni a chi ha sempre pagato tutto .C'è poco da dire siamo una repubblica delle banane dove la legalità è diventata illegale e la illegalità è premiata e più uno è condannato più è osannato ,quanto siamo stupidi noi italiani

Francesco Piu 23.10.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

SONO L'ORGANIZER DEL GRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE CEPAGATTI.
PREGO LO STAFF DI CONTATTARMI URGENTEMENTE A QUESTO NUMERO 3883755978.
HO IL GRUPPO IN TOTALE RIVOLTA A CAUSA DELLE DICHIARAZIONI DI VACCA E DELL'ACCUSA RIVOLTACI NELL'INVITARCI AD ANDARE AL PDL.
QUA CI SONO PERSONE CHE HANNO MESSO LA FACCIA IN QUESTO PROGETTO.
COMUNICATECI SE VACCA HA RAGIONE COSÌ POSSIAMO FINALMENTE TORNARCENE A CASA.
VI LASCIO ANCHE LA MAIL jilbiondo@yahoo.it

PREGO CONTATTARMI URGENTEMENTE, NON SO COSA RISPONDERE A TUTTI QUELLI CHE MI STANNO CHIAMANDO E MI STANNO MANDANDO A FANCULO!
Vi prego non lasciateci soli.Johnny Gaspari, Cepagatti 23.10.13 14:50|

_______________________________________________

Io non me ne intendo, le persone non le conosco, il Movimento al suo interno men che meno, ma non mi sembra un buon segno..

p.s. opportunista/i...infiltrato/i? .....
venduto/i? o altro es. di morchia tutta italiana che appesantisce un clima già di per sè poco edificante?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

.. oggi 23-10-2013 .. ancora devi sentirti dire come cittadino disabile che sei un peso e che leggi male .. non sono solo Stato ed Istituzioni ad essere inadempienti nei confronti di chi e' diversamente abile .. e' la mancanza di rispetto da parte della societa' nei confronti di famiglie e dei soggetti con difficolta' .. faccio altresi' presente che oggi mentre mi venivano scritte queste cose era connesso sullo stesso post un cittadino che poteva intervenire .. ma non ha detto niente a chi esternava queste cose nei miei confronti .. andiamo bene .. anzi , MALE .. scusate lo sfogo ..

antonello c., pescara Commentatore certificato 23.10.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

@ Nando, in arte "l'americano"

dal tuo delle 23.10.13 15:38

156 MAMME LASCIATE SOLE.


"Alcune mamme potrebbero essere formate per...

Si potrebbero fare ....

Sarebbe bello se ....

Si potrebbero rifare i .....

Il comune potrebbe acquistare ...."

___________________________________


AoOOOH! a Nandooo! Ma nun te sei accorto che er

condizionale l'hanno arestato??

..'un se po' più ddì!

l'hanno rinchiuso ar gabbio per istigazione

premeditata!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

dal Governo: (al pari dell'Anas)


"Scusate i disagi, stiamo lavorando PER voi"

p.s. Vero, vero...questo è il guaio!!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Arriva la notizia che Berlusconi é ufficialmente indagato a Napoli. Lavitola sarà il suo becchino. Amen

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 23.10.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal commento di: Diego C.

23.10.13 14:48

"Le mamme pretendono ciò che è nel loro diritto e nel diritto di tutti.. La dignità!!!

p.s. ma lo vogliamo dire che loro sono tra le prime a subire uno sfruttamento istituzionale e commerciale?
Quanto cosa per es.un barattolo di latte in polvere qui da noi e quanto nel resto d'Europa?
Oppure i prodotti per ciliaci e diabetici?
Chi sa questo fa le debite considerazioni anche
su tutto il resto.....

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Provate a chiedere se in Provincia vanno a lavorare senza essere pagati, cioè non percependo soldi!

Questo è lo schifo! Certi enti devono esistere solo per loro comodo e non per dare veramente aiuti ai cittadini.

Intanto che ci siete chiedete anche di sapere quanto guadagna ognuno in Provincia.

Questa è la storia di sempre e solo in certi momenti la gente se ne rende conto, vede quanto schifo si è accumulato lasciando fare a gente in malafede.

3mendo 23.10.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

dall'art. qui a fianco sintetizzo “alcune” presenze...
...mancate! dal 17 marzo al 10 ottobre 2013 (6 mesi)
nel nuovo “governo..” (sarebbe più consono chiamarla confraternità)

- S. Berlusconi 99,93%
(ma è con questo zelo che si diventa Cavaglieri del Lavoro?)

- G.Tremonti 88,31% (quello che doveva salvare l'Italia,
questo sì che si è rimboccato le maniche!!!)

- M.Monti 81,29 % ( quello che ha “tassato” tutti gli italiani
con la tassa sul C/c perchè non aveva tempo, doveva scivere
un libro l'eroe)

- M.Minnniti 97,94% (quello che...ma che caxxo ha fatto questo??)

p.s. degli altri vampiri non serve neppure una citazione,
sono solo barboni arricchiti con laurea Honoris causa..
ehm...mi scusino i barboni, quelli veri...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

http://it.ibtimes.com/articles/57933/20131023/italia-unione-europea-procedura-infrazione.htm

Matteo S., Roma Commentatore certificato 23.10.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incominciamo a fare come le scimmie
Spulciamo
Su Rai uno stamane, c'è un certo prof Scapaghini, chissà perché il nome mi ricorda qualcuno ,
Sta spiegando ovvietà amene . Lo avranno pagato per questo spot, educazione alimentare ?
Sta ripetendo la lezioncina dell'asilo infantile che le insegnanti spiegano molto meglio ai bimbi e magari la legge su un gobbo, in quattro due presentatori e due professori
Quante di queste amenità in Rai Passivo in bilancio. Maaaa

p.s.
1700 euro al mese per ogni disabile
Che ? usano BMW o Mercedes ?
C'è qualcosa che non torna spiegatevi meglio

Rosa Anna 23.10.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete capito che razza di Truman Show stiamo vivendo?
Letta che invece di accusare gli USA (e prendere le dovute antimisure come fatto in Brasile per es) di SPIONAGGIO POLITICO, INDUSTRIALE E FINANZIARIO, si preoccupa poveretto lui di eventuali violazioni della Privacy???
WTF !!?!?!

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 23.10.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

questo è un caso..i disabili minori e adulti sono "abbandonati"...uomini delle istituzioni si preoccupano delle carceri sovraffollate..ma verso i disabili neanche una parola...!!!!senza una possibilità di collocamento(vedere condanna della corte europea di strasburgo)..costretti a vivere con 275 euro al mese!!!!
Ogni giorno i familiari devono farsi carico di continue difficoltà economiche e assistenziali..combattere con la burocrazia e la latitanza di uno STATO...che si preoccupa di difendere i "delinquenti"...
PARTITI E SINDACATI NON HANNO FATTO FINO AD ORA UNA BENEMERITA SEGA!!!!!gli unici che combattono sono le associazioni..!!!
Invito tutti i ns Parlamentari a prendere iniziative per leggi di sostegno alla disabilità...nessuno deve essere lasciato indietro..!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 23.10.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento


fuori dall'euro subito!

http://informare.over-blog.it/article-fuori-subito-dall-euro-o-la-guerra-civile-e-dietro-l-angolo-120576002.html

Marco C. Commentatore certificato 23.10.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse dovremmo accogliere più stranieri
in questo paese, probabilmente all'interno
delle Istituzioni, allevanti da figli in
questa nazione, avrebbero più coscienza nel trattare la gente normale con problemi reali.
Questi "nostri" grandi itagliani, solo pronti
a sedersi su sedie vellutate dopo aver "semplicemente" venduto la madre, possono
solo essere considerati dei tanti tirasegni
per sputi.
Poi ci si stupisce perchè in certi posti la
la Mafia ha sostituito lo Stato...
..alla luce della realtà sembra il male minore...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Budapest – Domani, 23 Ottobre, noi ci Saremo

Quest’anno, cioè domani, il 23 ottobre 2013, il popolo ungherese scenderà di nuovo per strada, e ripeterà la marcia della pace per gridare all’Europa e a tutti che i valori ritenuti importanti, fondamentali, non negoziabili, sono di nuovo in pericolo e bisogna difenderli ancora una volta. La minaccia questa volta riguarda oltre 500 milioni di europei! Oltre ai valori di cui sopra aggiungerei – tuttavia – pure la sovranità nazionale (specie quella monetaria), assieme alla coesione e all’unione nazionale; alla democrazia (quella vera non il fantasma che ci propinano); la liberta, l’umanità e l’amore: quindi tutto ciò che è indispensabile per ogni cittadino e che sta per essere rovinato dalle politiche inumane dell’Unione Europea. Noi domani ci saremo! Saremo in Piazza! Saremo lungo il Danubio e fin dentro il cuore della città: per le vie della nostra bella Budapest. Viva gli Ungheresi, viva l’Ungheria! Hajrá magyarok, hajrá Magyarország holnap október 23-án!
- See more at: http://www.losai.eu/lungheria-si-prepara-alla-grande-marcia-per-la-liberta-del-23-ottobre/#sthash.DUE3PcPX.dpuf

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uno spunto dai cugini francesi

(LINK)

http://altrarealta.blogspot.it/2013/10/la-seconda-rivoluzione-francese-la-fine.html

Marco C. Commentatore certificato 23.10.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Datagate

Un Bilderberg chiede ad un altro Bilderberg:

Letta chiede a Kerry: " ... mi puoi dire se mi hai spiato ? "

Come chiedere ad un ladro che ti ha rubato in casa poco prima: "...mi dici se mi ha rubato in casa? "


Letta il servo addomesticato chiede al suo padrone Kerry se è stato spiato da lui!

Ma vi rendete conto come sta messa la politica delle larghe buffonate?

http://ow.ly/q64V2

john buatti Commentatore certificato 23.10.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Basta porre la domanda sbagliata

E’ stato disgustoso seguire, negli ultimi giorni, le infinite discussioni televisive sul caso Priebke.

Ha o non ha diritto ad una normale sepoltura? Era o non era un mostro? Doveva uccidere, o poteva rifiutarsi di farlo? Che differenza c’è fra “civili” e “partigiani”? Chi ha ucciso i 33 tedeschi sapeva cosa sarebbe successo in seguito? Sulle ordinanze di Kesselring appariva o non appariva la parola “rappresaglia”?

Una volta indirizzata la discussione sul falso sentiero, i rivoli collaterali che si aprono sono praticamente infiniti, e la grande macchina mediatica può tranquillamente macinare intere giornate di discussioni inutili, ben sapendo che nessuna di queste porterà mai alla radice del problema.

Perchè invece i nostri giornalisti non si chiedono come mai ci si venne a trovare nella assurda situazione in cui i nostri stessi alleati diventavano improvvisamente nemici in casa nostra? Come ha potuto un intero paese iniziare una guerra da una parte e finirla dall’altra? […]

Che cosa avvenne, dietro le quinte, per dare inizio alla situazione assurda e paradossale in cui i tedeschi diventavano i nostri nemici? Quale fu il ruolo di Pio XII nello storico voltagabbana che valse all’intera nazione il titolo di “traditori”, e costò agli italiani migliaia di vite innocenti - come appunto quelle di via Rasella?

Purtroppo, la macchina mediatica non si occuperà mai seriamente di questioni importanti come questa. Non lo farà mai, perchè sa bene che è sufficiente tenere il popolo occupato con questioni di basso livello, come appunto il "caso Priebke", che lo faranno sentire falsamente appagato, mentre rimangono assolutamente innocue nella sostanza.

Come nel caso dell’IVA vs. IMU, con il quale ci hanno letteralmente massacrato le orecchie la scorsa estate: mentre ci accanivamo fra di noi a fare i conti della serva, per scovare qualche miliardo in più fra le briciole, l’intera nazi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

265mila Euro al mese ?

mi sembra una cifra notevole ...

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 23.10.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Questi bastardi sono molto peggio di Priebke, che al loro confronto è un poveraccio.
Questi ammazzano vecchi,donne e bambini in nome della stabilità ( propria, nel rubare ).
Ma non c'è nessuno che li denuncia per genocidio?
Le piu' lerce puttane sono civili signore al loro confronto !!

BEPPE, INCAZZATI !!!

spuseta 23.10.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Cosa devono Farvi, ancora?

Eviscerarvi al suolo
Gravide come una RAna
BAgnata
D'Inverno?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 23.10.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La barzelletta di Massimo D’Alema

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2013/10/23/la-barzelletta-di-massimo-dalema/#comments

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma io mi chiedo in che paese viviamo e perchè io cittadino vengo a sapere di queste cose solo attraverso il portale di BEPPE GRILLO stiamo diventando un paese da terzo mondo io sono sempre più incazzato queste sono cose inconcepibili per un paese cosidetto civile e democratico gli unici che si stanno occupando di queste situazioni vergognose sono i rappresentanti del M5S e poi devo leggere o sentire gente senza decenza affermare che il M5S non si occupa dei problemi delle persone.Io affermo con forza che tutta questa classe dirigente con le dovute eccezioni è DA MANDARE A CASA , perchè il loro primo pensiero non è occuparsi dei bisogni della gente ma dei loro affari chiedono sacrifici al popolo ma loro non si sacrificano mai.Mi rivolgo a tutti i cittadini italiani e li invito con forza a dare fiducia e votare il M5S gli unici soggetti politici che si occupano con i fatti e non solo a parole dei bisogni della gente in primis quelli più deboli che lo stato non tutela bisogna cambiare il sistema complessivo del paese è non ho nessun dubbio che solo il M5S lo potrà fare se i cittadini italiani gli daranno il voto e la fiducia che essi meritano

roberto canina 23.10.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Al Brennero, Ponte Tresa, rimuovete i Cartelli di Confine.

Scriveteci Mauthausen.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 23.10.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento

...dunque, i senatori ragusani hanno tutta la fretta ...e l'interesse per prorogare la permanenza in provincia dei loro dirigenti compiacenti, BEN PAGATI ...ed INUTILI alla collettività ...mentre per i giovani studenti disabili ...come al solito è pronta la favoletta del "purtroppo mancano i fondi ...c'è crisi" ...e come al solito ...SE LA PIGLIANO IN QUEL POSTO ...insieme al resto dei siciliani.

Dario M., Lentini Commentatore certificato 23.10.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di persone italiane "scomparse" ...di

Diritto e di Fatto....

..ma che fine hanno Fatto i due marò imprigionati

in India?

non ne ho più saputo nulla...


p.s. sono stati liberati?
sono stati condannati?
sono stati "ricomprati"?
ma poi...soprattutto, quella nave cosa
portava di così importante per costringerli,
da militari, a sparare su "pescatori"??

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.10.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un paese dove si comprano aerei militari ultra costosi, mentre le macchine della polizia non hanno la benzina, o dove mancano gli aerei per spegnere gli incendi dolosi estivi, è un paese di pazzi criminali destinati per forza all'estinzione.

Per sentire l'odore della MUNNEZZA non serve andare a Napoli. Li c'è l'odore della disperazione, della corruzione, dell'abbandono in cui la gente si trova.

per sentire il VERO odore della MUNNEZZA basta avvicinarsi al Quirinale, dove c'è chi rappresenta il vero male, il vero capomafia, il vero schifo universale da cui discendono tutti gli altri schifi di uomini politicanti grazie ai quali il Paese sta facendo la fine del Titanic.

Io non ho senso paterno, non sono etero, ma mi dispiace per quelle mamme, a cui vengono negati diritti basilari PER I LORO FIGLI CHE LORO AMANO, A DIFFERENZA DELLO STATO.

Però..

L'Italia intera, quella della Gente Onesta vive in una speranza che Non verrà disattesa: quella in cui un giorno i nostri politici, guardandosi dentro si fermeranno a riflettere e scopriranno chi sono davvero e cosa hanno fatto.

Glielo auguro di cuore, un viaggio interiore nel buio del loro male. Si ritroveranno davanti a loro stessi, con il mostro di cui loro stessi sono fatti.

Sarà il giorno più ATROCE della loro inutile e dannosa vita. Garantito.

orlando furioso 23.10.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta Raddoppia le TAsse?

Complesso d'Inferiorita'?

L'Anno Prossimo, lo chiameremo: é 'n Ricco?
Il Successivo?
:)
Meglio, una Dieta.
Anseatica.
( Non Ansiolitica..)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 23.10.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE ! ATTENZIONE ! HO DONATO UNA SOMMA AL M5S E QUALCHE DECINA DI MINUTI DOPO MI SONO ARRIVATI DUE MESSAGGI DI FISHING (PER TENTARE DI RUBARMI I DATI DELLE CARTE DI CREDITO CON I QUALI AVREBBERO POI FRODATO I MIEI CONTI)
PREGO I RESPONSABILI TECNICI DEL SITO DI INTERVENIRE URGENTEMENTE AL FINE DI RAFFORZARE LE DIFESE INFORMATICHE ED EVITARE COSì SPIACEVOLI TRUFFE AI CITTADINI !!!
INTERVENITE PRESTO. GRAZIE

Francesco ., e-carlo@fastwebnet.it Commentatore certificato 23.10.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più di 800 euro al giorno per ogni studente, considerando anche l'assistenza specialistica, mi sembrano un'enormità. Sarà l'effetto dei tagli a pioggia? Probabilmente il servizio viene espletato da una onlus che pratica prezzi inaccettabili. Sarebbe la prova di una ramificazione clientelare e di una corruzione dilagante. Ecco a cosa servono i tagli, a mandare il paese in rovina a beneficio dei soliti noti.

Piero da Messina (), Santhià Commentatore certificato 23.10.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Giornalai scodinzolanti.....cercano nuovamente di gettare fango sul M5S per l'Affaire Regione Emilia Romagna.......Canale 5,Rete4,Rai3....Emittenti che fanno benissimo ad avere la "Rubrica Oggi in Edicola"...Infatti Loro sono "Giornalai" chiedano a Biagi,Bocca,Montanelli,Tobagi,cosa invece significa essere "Giornalisti"
Avv.Francesco Colombo (M5S di Nola)

Francesco P. Commentatore certificato 23.10.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

In questo video (opportunamente nascosto) si concentra la sinistra tecnica politica del movimento 5s .Il titolo dice una cosa “17/10/2013 m5s giorgio sorial tiene a bada i parlamentari tedeschi sulla cessione di sovranità ”, ma il video ne mostra un'altra che è l'esatto opposto.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-NKlBRgIgw0
Nel video il deputato Sorial non tiene a bada nessuno, anzi auspica, come un Rigor Mortis qualsiasi, un accelerazione dell'unione bancaria europea con conseguente perdita definitiva di sovranità (anche monetaria) da parte dell'Italia. Quelli del movimento 5s quindi a parole sostengono un “referendum sull'euro” ma nei fatti vogliono una totale perdita di autonomia della nazione che li ha eletti solo per salvare degli istituti privati, sia ben chiaro PRIVATI, che grazie ai loro dirigenti miliardari (quasi tutti compagni come quelli di MPS, Unicredit e Unipol o democristi come quelli di Intesa S,Paolo) delinquenti, farabutti e ladri ora fanno pagare il conto a tutto il Paese con tecniche di estorsione come l'ESM, fondo salva banche che oltretutto sovvenziona le banche tedesche con il sangue degli italiani.Quindi cosa c'entra il “referendum sull'euro” con “l'accelerazione dell'unione bancaria” auspicata dal movimento 5s? Nulla. Il “referendum sull'euro” è solo una balla raccontata per raccogliere i voti di chi crede che la politica del movimento 5s sia quella urlata sui palchi e nei teatri dal suo fondatore Beppe Grillo.Perché il blog di Grillo e di Messora intervistano Alberto Bagnai o Nino Galloni e poi nei fatti il movimento 5s agisce come se fosse “Scelta Civica”? Semplice. Vogliono prendere in giro gli italiani che gli credono dicendo una cosa per poi fare l'esatto opposto. Peggio del PD-l quindi.Altri esempi sono i “dico” o coppie di fatto e il reato di immigrazione: in più di uno spettacolo il fondatore Grillo ha spiegato che manca la copertura finanziaria per i primi (pena il fallimento dell'INPS)...(continua sotto)


PENSIERINO DEL MERCOLEDI' (23-10-13) : La Sig.ra Rosy Bindi è stata eletta Presidente della Commissione Antimafia. Ed è da ieri sera che le Televisioni e le Radio ci hanno rotto con questa notizia... mostrando di continuo la foto della Sig.ra Bindi....che solo a guardarla.... "Gesù ci venga ! ".
Ma le cose importanti che non vengono dette mai a Noi Italiani sono: 1) La Commissione Antimafia, composta da 50 Parlamentari, ognuno dei quali già costa a Noi Contribuenti ben 21.891,81 euro/mese, a cosa serve? Quali sono i suoi compiti? Quali risultati ha prodotto la Commissione nell'ultimo triennio ? 2) A quanto ammonta al mese il "Gettone di presenza (?)" per il Presidente e e per i Componenti della Commissione ? 3) A quale importo mensile si arriva aggiungendo il "Gettone di presenza" ai 21.891,81 euro/mese che i Componenti già percepiscono in qualità di Parlamentari a spese di Noi Contribuenti ?

ALDO SUCCI - Isernia 23.10.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Circa 800 euro al giorno, per ogni studente, sono tantissimi. Credo sia il risultato dei continui tagli, si tratterà di servizi espletati dalle onlus a costi inaccettabili, la prova di ramificazioni clientelari e corruzione dilagante. Ecco a cosa servono i tagli.

Piero da Messina (), Santhià Commentatore certificato 23.10.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

O.T. , ma neanche tanto..

vi segnalo questa iniziativa http://incondizionato.ch/ che alcuni cittadini svizzeri stanno portando avanti per istituire un reddito minimo garantito.

Questo è il tipo di società in cui vorrei vivere e nella quale vorrei che mio figlio crescesse, l'idea rivoluzionaria di base è che se lasciato libero di creare, di ideare, di studiare, di applicarsi a ciò che più gli piace l'uomo genera ricchezza. E' un approccio visionario su cui meditare secondo me.

Antonio M., pieris Commentatore certificato 23.10.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

156 MAMME LASCIATE SOLE.

Me ne vengono tante in mente.

Alcune mamme potrebbero essere formate per diventare loro stesse assistenti, chi non lavora potrebbe diventare assistente di sostegno, in fondo ha già una base di esperienza fatta sul campo.

Si potrebbero fare delle ore di "approfondimento" formativo agli alunni che hanno in classe questi angeli sfortunati.

Sarebbe bello se interagissero tra coetanei.

Si potrebbero rifare i calcoli delle spese e vedere se ci sono voci "particolarmente" onerose e immotivate.

Il comune potrebbe acquistare dei mezzi propri (al giusto costo) e assumere disoccupati per accompagnare i ragazzi a scuola.

Quanti dipendenti pubblici della Sicilia, magari di quelli che non fanno una mazza, potrebbero essere impiegati in questo essenziale servizio?

Mi fermo, altrimenti parto con le Civic Company Comunali, quelle che lo stesso servizio lo potrebbero fare a costi ottimali e impiegando mano d'opera locale.

In un bilancio pubblico fatto di "miliardi di euro", i tagli andrebbero fatti dove giusto, non a caxxo di cane!

Tre milioni e100 mila euro l'anno, saremmo capaci, discutendone in rete, di fare lo stesso a costi minori?

E' questa la sfida che dovremmo lanciare!

Creazione di posti di lavoro e riduzione delle spese.

Diamo ai nostri Portavoce, parlamentari, consiglieri, sindaci, cose su cui lavorare, se le nostre proposte saranno interessanti, potrebbero ottenere buoni risultati.

Dopo che li avete mandati tutti affancxlo, dal Pres. Crocetta in giù, pensate a come risolvere il problema, altrimenti è solo perdita di tempo, mejo youporn!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.10.13 15:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

anch nel molise la situazione dei diversamente abili -disabili -non e' rosea, anzi, con la scusa che non ci sono soldi vengono eliminati servizi essenziali.pero' per altre cose i soldi si trovano....povera Italia come sei caduta in basso!!!!!

aldo abbazia 23.10.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Se l’ente Provincia ha stanziato 126mila euro la differenza la dovrebbe integrare il Ministero della Pubblica Istruzione. Bisognerebbe, pertanto, chiedere ai vari enti l’applicazione della Legge quadro n. 104/1992( assistenza integrazione sociale e diritti delle persone con handicap) , della Legge n.69/2000 (interventi finanziari per il potenziamento dell’offerta di integrazione scolastica degli alunni con handicap ) controllando le leggi Finanziarie perche’ ivi sono contenuti degli articoli che si riferiscono a queste problematiche. I fondi da trovare si dovrebbero riagganciare alla legge 444/1997.
Le Istituzioni didattiche,altresi’, hanno peso nelle iniziative autonome organizzative, ai sensi della Legge n.59 / 1997 art. n.10 (iniziative per la prevenzione dell’abbandono e della dispersione scolastica) e il caso sollevato puo’ essere ricompreso.
A mio parere i consiglieri M5S dovrebbero intraprendere questa strada.
28.10.2013 Da Graziella G. (www.alleanzapopolareitaliana.it

Graziella G. Commentatore certificato 23.10.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare all'indecente siculo che anche lui è potenzialmente disabile e se potessi lo disabiliterei personalmente.

Un bacio alle mamme.
"Pigghiate lu bastuni e tirate fora li denti"
A malarazza deve essere sdirrazzata.
Ros


Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 23.10.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiano ucciso domenica in Gran Bretagna:"Ci rubava il lavoro"

Joele Leotta, 19 anni di Nibionno (Lecco), era partito per l’Inghilterra per trovare lavoro e imparare la lingua.Da neanche due settimane a Maidstone, capitale del Kent, è stato massacrato di botte e ucciso nel suo appartamento da 8 ragazzi,fra i 21 e i 25 anni, di cui solo uno inglese.

*****

Una guerra fra immigrati, dunque.Se questo ragazzo avesse trovato lavoro in Italia,forse a quest'ora sarebbe ancora vivo.


La cura Letta risparmia solo gli stipendi di Bankitalia!

Blocco degli stipendi per gli statali sine die. La legge di stabilità, appena varata dal governo Letta e in discussione alle camere, ha già mietuto le vittime predestinate e graziato i propri accoliti. Si taglia dappertutto, ma non in Bankitalia. I dipendenti di Via Nazionale, dall’alto di stipendi faraonici, potranno così godere degli scatti contrattuali, grazie all’intervento del loro ex Direttore, oggi ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni. Hai voglia poi a dire che la legge è uguale per tutti, macchè! Nel testo della legge di stabilità, le misure che intervengono sulla spesa del pubblico impiego, bloccando le procedure contrattuali e negoziali, nonché l'aumento dei trattamenti economici anche accessori, vengono applicate, per l’appunto, solo ai dipendenti pubblici e al personale del Servizio sanitario nazionale. Con questi "tagli" il governo stima un risparmio di 300 milioni nel 2015 e di 820 milioni nel 2016. Ma, come già detto, Bankitalia non rientra in queste misure e neppure nella riduzione di risorse destinate al trattamento accessorio del personale e dei dirigenti. La sforbiciata anche qui sarà riservata solo alla Pubblica Amministrazione e alla Sanità. Con questa ulteriore mossa il governo prevede un risparmio di 615 milioni nel 2015 e nel 2016. Insomma anche per le larghe intese, le leggi si fanno su misura a seconda che si tratti di figli e figliastri. Questa manovra finanziaria non solo mette da parte il bisturi per tagliare le enormi e obbrobriose discrepanze di retribuzione che esistono nell’ambito della stessa Pubblica Amministrazione, ma addirittura con una mano stringe i cordoni della borsa per taluni e con l'altra li allenta per gli amici degli amici. Ricordiamo, tanto per la cronaca, che il blocco degli scatti contrattuali era stato introdotto per la prima volta e per tre anni dall'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti, con la finanziaria del 2010 nella quale rientravano anche i

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 23.10.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Di cosa ci stupiamo, ovvero, ma ci stupiamo ancora
se si trattasse di un aumento di compenso ad un componente la giunta siciliana, un pochi minuti sarebbe deliberata (soprattutto in silenzio e senza clamore) ma si tratta di finanziare un diritto per gli inabili, allora chi se ne frega.
La colpa è dei cittadini che continuano ad eleggerli.
Ieri sera, Trasmissione "le Iene" migranti in bus verso la Germania a cercare fortuna; sono sicuro che i parenti o gli amici di quelle persone che magari hanno " o posto statale" presso la Regione o qualche ente inutile, continuano a votare per la casta, bisogna mantenere il piccolissimo privilegio.

Ci riempiamo la bocca ma all'atto pratico, siamo, sono, dei piccoli vermi, venduti per un tozzo di pane.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato 23.10.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

O T
ritengo importante sottolineare l'appello di Jhonny da cepagatti!!!quelli son problemi da risolvere subito!!!!staff,fate in modo da metterlo in contatto con chi di dovere!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 23.10.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi ancora non l'avesse inteso. Il termine "ITALIOTI" altro non è che la forma breve, usata per indicare gli "ITALIANI IDIOTI".

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 23.10.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI PRONTI PER IL 3VDAY ??...FACCIAMO SENTIRE DAVVERO STAVOLTA EH! ;-)

andrea vignolo, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.10.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

SONO L'ORGANIZER DEL GRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE CEPAGATTI.
PREGO LO STAFF DI CONTATTARMI URGENTEMENTE A QUESTO NUMERO 3883755978.
HO IL GRUPPO IN TOTALE RIVOLTA A CAUSA DELLE DICHIARAZIONI DI VACCA E DELL'ACCUSA RIVOLTACI NELL'INVITARCI AD ANDARE AL PDL.
QUA CI SONO PERSONE CHE HANNO MESSO LA FACCIA IN QUESTO PROGETTO.
COMUNICATECI SE VACCA HA RAGIONE COSÌ POSSIAMO FINALMENTE TORNARCENE A CASA.
VI LASCIO ANCHE LA MAIL jilbiondo@yahoo.it

PREGO CONTATTARMI URGENTEMENTE, NON SO COSA RISPONDERE A TUTTI QUELLI CHE MI STANNO CHIAMANDO E MI STANNO MANDANDO A FANCULO!
Vi prego non lasciateci soli.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 23.10.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La gente non sa NIENTE di NIENTE delle iniziative dei 5stelle a favore delle persone. La comunicazione NON PASSA. Vogliamo prendere atto di questo o no???!!! Ci vuole la TELEVISIONE. E' così difficile da capire?!?!

marta,firenze 23.10.13 14:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Le mamme pretendono ciò che è nel loro diritto e nel diritto di tutti.. La dignità!!!

Diego C. Commentatore certificato 23.10.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutta la mia solidarieta' a queste grandi mamme!


Visto che il blog continua a nasconderlo,bene ribadire,invece, le otto correnti in cui si divide il Movimento.
(le % sono indicate con approssimazioni sostanziali,ma riflettono la rappresentanza della corrente,sia in merito ai parlmamentari che-lì l'approssimazione è più netta-gli iscritti):
Diarchia: 21% rappresenta ancora la parte più dura e organizzata del Movimento.Grillo e Casaleggio i capi incontrastati.
Neofascisti:16% capeggiati da Morra crescono continuamente,finanziati dalle "creste" su appalti Rai.
Toscani: 13% fanno capo a "simpatia" Lombardi,la donna che parla come un uomo e hanno il loro centro tra Orbetello(sic) e Firenze
Neopiddini:12% spingono per far confluire Movimento pentastellato in Pd.Forse già a inizio 2014,cioè prima europee.Capeggiato da deputati non sicuri di ricandidatura.
Casaleggiani: 12% vorrebbero affrancare Diarchia da presenza ingombrante di Beppe.Sono in crescita
Pidduisti:11% è l'ala conservatrice,quella che ha spinto (contro il volere di Beppe) per la campagna contro Boldrini e Grasso.Li guida Di Battista.
Autonomisti: 8% Il loro leader è Crimi: più realisti del Re, vogliono ritorno a origini e VERA restituzione rimborsi.
Redazionisti: 7% è il gruppo dei precari sfruttati della Redazione.Benche conti solo poche migliaia di iscritti e tre parlamentari (tutti e tre senatori)ha armi per ricattare Casaleggio e getterà ombre sul suo passato.Sotto elezioni.

Anna Rita Calgatti 23.10.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao.
aspetto con ansia il governo ombra del movimento 5 stelle, in modo da avere i punti di riferimento per ogni settore: istruzione, sanità, economia etc, prima delle prossime elezioni.

non se ne può più di vedere nei soliti talk show televisivi ministri che già capendo poco del loro settore di appartenenza (il loro ministero) per il quale nella maggioranza dei casi non hanno esperienza/curriculum, sproloquiano su qualsiasi tema con la compiacenza del giornalista (vedasi per esempio l'ultimo ballarò con la ministra De Girolamo che improvvisa su imu, tares...:sei ministro delle attività agricole e forestali, senza curriculum, accetta solo domande sulla politica del tuo ministero e promuovi trasmissioni ad hoc dove il giornalista fa da mediatore tra gli interessati dei diversi partiti a tale ministero ed idem per gli altri ministeri.....ovvero trasmissioni monotematiche con gli esperti dei diversi partiti).

solo in questo modo vengono a galla i programmi ed il livello di discussione può superare quello dell'uomo da bar.

in una parola specializzazione.

edoardo spirito, maenza Commentatore certificato 23.10.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cepagatti/2013/10/i-cittadini-chiedono-alle-istituzioni.html

Abbiamo presentato l'istanza dei bilanci partecipativi alla regione Abruzzo, legge già prevista dall'articlo 10/11/12 nello specifico comme 5 dell'articolo 12 che prevede la partecipazione al bilancio regionale di gruppi cittadini.
Presentando l'istanza del link e dopo questo comunicato da parte della regione

http://www.regione.abruzzo.it/xStampa/index.asp?modello=articolo&servizio=xList&stileDiv=mono&b=articolo110861&tom=10861

Il cittadino Vacca, al quale abbiamo fatto serrata campagna elettorale alle elezioni politiche mettendoci la faccia e,personalmente, perdendo o,tre la metà dei clienti dalla mia attività commerciale, ha fatto queste dichiarazioni su facebook gruppo abruzzo:

Gianluca Vacca: Qualsiasi iniziativa portata alla Regione e al comune di Pescara in questi giorni, a quelle stesse persone che il M5S vuole mandare A CASA alle prossime elezioni locali, è da considerarsi un'iniziativa personale che nulla ha a che fare con il M5S. Chi vuole fare campagna elettorale per i partiti è pregato di non utilizzare il nome del M5S, ma di candidarsi direttamente con i partiti con i quali si vuole collaborare.
13 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 14
A questo link

https://www.facebook.com/groups/618205254890696/

Ora ci mostro anche Chi era il signor Vacca
Controllate questa foro:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1418176905066424&set=pcb.238349049652999&type=1&relevant_count=2&ref=nf

A QUESTO PUNTO DOBBIAMO AVERE CHIARIMENTI, IL GEUPPO STORICO DI CEPAGATTI CHE HA ESPRESSO IL CANDIDATO DEL GROSSO, DOPO QUESTO COMUNICATO È IN TOTALE RIVOLTA, IL GRUPPO PRETENDE SCUSE IMMEDIATE SCRITTE PER L'INCREDIBILE INGERENZA VERSO INIZIATIVE PREVISTE DAL 5 STELLE E DA GRILLO.
SE IL SIGNOR VACCA DEVE ESSERE IL NOSTRO PADRONE, ANZICHE COLUI CHE RECEPISCE LE INIZIATIVE DEGLI ATTIVISTI, IL GRUPPO SI ARRENDE E CHIUDE TUTTE LE ATTIVITÀ.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 23.10.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onore alla mamme, che non disertano MAI,
ma i PADRI dove sono? Ad accudire i figli
si spera.Tuttavia,per par condicio,avrei
voluto anche qualcuno di loro in catene.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 23.10.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Forse non è stato detto che il sevizio di trasporto è in appalto a qualche parente di crocetta.

spuseta 23.10.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Lentamente ma inesorabilmente gli onesti schiacceranno la massa informe dei quaquaraquá

Paolo C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.10.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente indecente. Amministratori incapaci. Mandateli a casa.

Codelfi 23.10.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'immagine di Letta nipote che si fa firmare l'autografo da Obama direi che è l'epitaffio sulla nostra nazione

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 23.10.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

commento trovato nel web:

Spiegatemi perché un megapartito come il PD con oltre un miliardo di euro in immobili non paga un'euro d'IMU come tutti gli istituti di credito e fondazioni finanziarie. Spiegatemi perché si colpiscono i singoli senza santi in Roma. E soprattutto guardate come sono costruite le cartelle di Equitalia prodotte da un software con un errore di forma che le rende tutte contestabili. GLI INTERESSI SULL'IVA NON SI APPLICANO MA NESSUN MEDIA NE PARLA !!! sveglia italioti sveglia !!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Chi è' d'accordo nel raccogliere i fondi necessari con donazioni volontarie per assicurare l'istruzione a questi ragazzi? Io sono la prima che darei un contributo! Se qualcuno dell'organizzazione raccoglie questo commento penso si possa fare rapidamente quello che la politica non farà mai!
Bisogna fare non parlare!

Francesca Spirito, Roma Commentatore certificato 23.10.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Crocetta...Perchè il diminutivo? Non essere modesto,
lo abbiamo capito che sei TU la Croce della Sicilia.


Mi unisco al dolore di queste mamme,so cosa vuol dire avere qualcuno bisognoso di aiuto,e vedere il disprezzo delle Istituzioni.
Se un amministratore non è capace di svolgere il proprio compito,che dia le dimissioni.

carmelo troina 23.10.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Centocinquantasei?
Da quando son Nate, le Donne son satte lasciate Sole.
A Stupirsi e Comprendere le Modificazioni del proprio Corpo, Sentimento in Divenire, Crescita, Esplicare.
Sin dall'Eden, all'Ammissione di una Corresponsabilita', il Fardello è loro RiCaduto sulle Spalle.
"La Donna che Tu mi hai Posto Accanto!".
Dopo averne solcato i mari, dispiegate e Tarpate l'Ali, Crocifissa.
Maschilismo?
No, Apostasia,sacrilega.
Nulla è impossibile a Dio, persin Manifestarsi per Amare, sotto l'Aspetto di Angelo.
Gia' senza sesso, si dice.
Il Sesso, ovvero le Schutz Staffen precedute da un Sibilo...
Come una Finitezza potrebbe creare l'Infinito?
Concepirlo?
Ove si Nasce, è Presente una Donna a Porre Luce.
Dove si Muore, Esiste una Donna a Condurre per Mano.
Dove si Scopre il Gusto della Vita.

Basta, mi son stancata.
Sembrerebbe una Guerra, ulteriore fra di Noi.
Preferisco Amare, farmi CrociFiggere, non sciupare con Rumorose Parole le tue Attese...
Ti Amo, se Tu mi Comprendi.
Ed Accogli.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 23.10.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RIDICOLO E’ IL NOSTRO MESTIERE! - L’UFFICIO STAMPA DELLA CASA BIANCA SPUTTANA IL PROVINCIALISMO DELLO STAFF DI LETTA CHE PIETISCE AUTOGRAFI AD OBAMA…
‘’I collaboratori del nostro Presidente del Consiglio si sarebbero fermati scodinzolanti, davanti a tutti i media internazionali, a chiedere l'autografo ad Obama. Una dimostrazione di provincialismo e subalternità veramente triste in una visita di Stato’’...

dagospia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO E MI VERGOGNO CHE IN ITALIA ESISTA LA PROVINCIA DI RAGUSA E LA SICILIA DEI CROCETTA VARI CHE INGRASSANO E SUCCHIANO SANGUE AI SICILIANIO E D ITALIANI ONESTI. SPERO CHE I SICILIANI CAPISCANO E VOTINO DI CONSEGUENZA, FACCIANO PRESSIONI, MANIFESTINO....REAGISCANO. CHISSA' SE IL PRESIDENTE NAPOLITANO HA QUALCOSA DA DIRE IN MERITO, ATTENDIAMO FIDUCIOSI

nazzario tomassetti 23.10.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio.
Avete tutto il mio supporto morale!
Grandi donne!

Francesco L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.10.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma dov'è lIban per fare il bonifico? non l'ho visto

mariuccia rollo Commentatore certificato 23.10.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa denuncia incredibile si assomma a tutte le altre cose che non vanno in italia e sempre,sempre,a spese dei più deboli!!!qui stiamo andando a fondo e ancora troppi son legati al proprio orticello,al proprio egoismo,alla propria cecità mentale!!!dobbiam andare al governo per riprenderci una dignità di popolo ormai persa,devastata da anni di mala politica!!lo dobbiamo a tutte le persone in difficoltà!lo dobbiamo a noi stessi!!lo dobbiamo a queste mamme e a i loro figli!lo dobbiamo perchè nessun partito o ideologia possa mai più mangiare una nazione intera,svuotandola dall'interno!ogni giorno è peggio del precedente!oggi hanno pure deliberato in aula che non è necessario il referendum popolare sull'abolizione dell'articolo 138!e avanto così,ogni guorno una notizia a danno dei cittadini ed a favore della casta e dei vari potentati!ci svendono il Paese,ci svuotano il futuro.ma siamo ancora in piedi come popolo ed è nato il M5S!!!abbiamo i nostri in aula e nelle piazze,avremo il V-Day,abbiamo la rete e abbiamo la voglia di lottare.di informare e partecipare!se qualcuno ha ancora voglia di credere ad un pregiudicato che non decade,ad un letta che mente in tv,ad un renzino che non fa il sindaco o ad altra gente simile,si accomidi fuori!!se qualcuno ha ancora voglia di ridere alla satira di un crozza milionario,di una littizetto parlante,di un fazio alla maradona,si accomodi fuori!se qualcuno ha ancora voglia di salamelle alla griglia delle feste dell'unità senza scontrini o dei pulmann gratuiti per vendita pentolame con voto annesso,si accomodi fuori!!se qualcuno ha ancora solo voglia di farsi i fatti suoi mentre intorno c'è il deserto o i migranti in mare o la lega in regione,si accomodi fuori!se qualcuno vota ancora pd e pdl e cose simili,beh,che si ritenga responsabile di quello che ormai è sotto gli occhi di tutti:un Paese morente!!!io voglio un solo unico e primo obiettivo:mandarli tutti a casa!!!!fatto questo,si passa al resto!!e son certo che ci riusciamo!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 23.10.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi puzza di cifre molto gonfiate per aver la scusa che "non ce la facciamo più" a fornire il servizio... Ma a parte questo, ci stiamo incamminando verso una china molto pericolosa, quella dell'infrangere l'ultimo tabù (che Monti aveva cominciato ad erodere): quello di togliere aiuti economici e le agevolazioni fiscali ai disabili. sisi, continuino pure a votare il PD, con o senza la elle!!! Questo non è avere il prosciutto sugli occhi, è essere ottusi (o collusi)!

Illy 23.10.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la data del 1 dicembre x un vaffa non e molto buona,, fara' un gran freddo..e forse non verra' molta gente,, in bocca al lupo,, io non ci saro' x evitare un bel raffreddore,,ma vi seguo sempre ..buona giornata

gianfranco soro 23.10.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/fuori-dal-vaso-al-centro-del-vaso.html

A nessuno passa per la mente che l’articolo 1, Repubblica fondata sul lavoro, viene oggi interpretato come lavoro anche precario, anche schiavistico, anche sotto- o non-pagato. Forse sarebbe stato meglio fondare quella Repubblica sulla giustizia, sulla libertà, sull’uguaglianza, sulla prosperità, chissà. Che vada difesa oggi contro i pianificatori P2-Nato-mafia-Wall Street della eufemisticamente chiamata “post.democrazia”, non c’è alcun dubbio. E Landini e Carlassare (l’unica che ha fatto cenno alla guerra come agente della distruzione di nazioni e popoli) sono persone d’onore. Ma stare in una manifestazione con tale Rodotà, che, dopo aver avuto il buon gusto di colpire alle spalle un movimento che lo aveva innalzato al massimo degli onori, alla domanda se avrebbe partecipato alla manifestazione del 19 ottobre, ha reagito come punto dalla tarantola: “Figuriamoci, mai! Bruciare le escavatrici è pratica di mafia…”, beh, farmi concionare da uno così proprio non me la sono sentita.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scrivo riguardo i maneggi sporchi dei votati nel movimento a bologna e ora indagati,,che pensate di farne?' anche loro si impastano gia' le mani,, fate un comunicato al piu' presto.

gianfranco soro 23.10.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

A nessuno passa per la mente che l’articolo 1, Repubblica fondata sul lavoro, viene oggi interpretato come lavoro anche precario, anche schiavistico, anche sotto- o non-pagato. Forse sarebbe stato meglio fondare quella Repubblica sulla giustizia, sulla libertà, sull’uguaglianza, sulla prosperità, chissà. Che vada difesa oggi contro i pianificatori P2-Nato-mafia-Wall Street della eufemisticamente chiamata “post.democrazia”, non c’è alcun dubbio. E Landini e Carlassare (l’unica che ha fatto cenno alla guerra come agente della distruzione di nazioni e popoli) sono persone d’onore. Ma stare in una manifestazione con tale Rodotà, che, dopo aver avuto il buon gusto di colpire alle spalle un movimento che lo aveva innalzato al massimo degli onori, alla domanda se avrebbe partecipato alla manifestazione del 19 ottobre, ha reagito come punto dalla tarantola: “Figuriamoci, mai! Bruciare le escavatrici è pratica di mafia…”, beh, farmi concionare da uno così proprio non me la sono sentita.

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/fuori-dal-vaso-al-centro-del-vaso.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.10.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
C'E' POCO DAFARE,QUANDO HAI UN FIGLIO DISABILE,ED UN (ANTISTATO) CHE SI GIRA DALL'ALTRA PARTE. COMUNQUE SIAMO IN OGNI CASO CON TUTTE LORO
ALVISE

alvise fossa 23.10.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

RASSEGNATEVI i soldi servono per inserire gli immigrati clandestini e non che arrivano in Italia. Purtroppo la situazione andrà sempre più peggiorando fino al limite di rottura che si verificherà quando tutta l'Europa non potrà più far fronte all'ingresso di masse immense di disperati tra cui ci sono onesti e disonesti, lavoratori e delinquenti. Le leggi sul diritto di ASILI sono state scritte in altri tempi e in altri contesti e riguardavano poche persone e non le migrazioni bibliche a cui siamo esposti. Quando si capirà questo sarà già troppo tardi e finiremo di piangere per i nuovi arrivati e dovremo piangere per le nostre disgrazie.

ferdinando gallozzi 23.10.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

si penso anche io che la spesa x il trasporto sia un po' troppo gonfiata, in poche parole x dire non possiamo offrire il servizio xche' mancano i fondi si gonfiano queste spese e x di piu' non si tagliano quelle reali vedi lo stipendio di crocetta. quel porc.. forza mamme resistete siamo con voi.

monica c. Commentatore certificato 23.10.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate se mi permetto di dire, forse, una stronzata. Mi chiedevo se 265.000 euro al mese non fossero sufficienti per far trasportare in taxi da casa a scuola e ritorno 156 alunni. Ebbene, se non sbaglio, si tratterebbe di spendere circa 60 euro a testa al giorno per una cifra che al mese si aggirerebbe intorno ai 1800 euro. Credo che qualunque taxista sarebbe lieto di dedicare due corse al giorno (andata e ritorno) per un simile importo.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 23.10.13 13:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La realtà è che questo paese è ormai senza più speranza.
NON ha più una dignità,
se si deve "chiedere" che "di Grazia" qualcuno si abbassi lo stipendio, oppure rinunci alle indennità.
Come se si stesse parlando di una moneta da chiedere davanti ad un supermercato.
Come se si dovesse implorare il ladro che ci ha portato via tutto di lasciarci almeno una scatoletta di tonno per la sera...
Nessuno vuole Elemosine.
Basta!
La Dignità è un diritto che va garantito a tutti.


fabio martello Commentatore certificato 23.10.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Eh si, anche a me pare tanto, troppo. Bisognerebbe cominciare a capire che non siamo al Svezia di un tempo (ora manco loro), certi servizi non sono possibili in un paese alla bancarotta, ci sono milioni di famiglie alla fame, senza casa ... bisognerebbe incatenarsi a milioni.

Beppe Sanna, Sassari Commentatore certificato 23.10.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

un prete,a fine messa,si ritiro in sagrestia per contare i soldi delle offerte.erano trecento euro.dunque vediamo.duecento per la mia festa.trenta per i poveri.cinquanta per gli amici.cinquanta....acc.non bastano.rifacciamo i conti.duecento per la mia festa,venti per i poveri,cinquanta per gli amici,cinquanta....acc ancora non bastano.rifacciamo i conti.duecento per la mia festa,dieci per i poveri,cinquanta per gli amici,cinquanta,..,.acc.non bastano ancora.rifacciamo i conti.duecento per la mia festa,niente per i poveri,cinquanta per gli amici,cinquanta....adesso si.bastano.crocetta,per caso quel prete è un tuo parente?.

vito asaro 23.10.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA!!!!

Forza Mamme! FORZA M5S!!

sa-pi 23.10.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma non costa un po' caro un servizio di trasporto per circa 20 gg al mese sono circa 1698 euro per ogni studente capisco che sono disabili ma mi pare tanto????

Ale.t 23.10.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori