Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Discussione proposta di legge parlamentare con gli iscritti

  • 320


discussione_legge.jpg

Da oggi è online l'applicazione del Sistema Operativo del M5S che permette agli iscritti certificati entro il 30 giugno 2013 di discutere on line le proposte di legge di iniziativa parlamentare. La prima che verrà discussa e utilizzata come test è quella relativa alle "Disposizioni volte alla abolizione del finanziamento pubblico all'editoria".
Il funzionamento dell'applicazione è semplice. Il primo firmatario della proposta inserisce il testo di legge e determina un periodo di tempo per la sua discussione online. Gli iscritti possono intervenire indicando integrazioni, modifiche, obiezioni, suggerimenti o vizi di forma e votare gli interventi degli altri utenti. Il primo firmatario è incaricato di rispondere agli interventi qualora lo ritenga necessario e accogliere o meno le richieste presenti negli interventi durante il periodo di tempo stabilito per la discussione. Al termine di esso la legge, grazie agli interventi degli iscritti, avrà subito integrazioni, modifiche, tagli o sarà rimasta invariata. Quanto avvenuto sarà formalmente espresso dal primo firmatario nella "Relazione di chiusura". Al termine del processo la proposta di legge viene ufficialmente depositata in Parlamento.
L'applicazione è in fase di test: segnalateci bug e malfunzionamenti, suggeriteci possibili miglioramenti, inviateci i vostri pareri.
Per partecipare alla discussione sulla proposta di legge parlamentare per l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria effettua l'accesso qui con i tuoi dati.
Altre applicazioni sono in fase di sviluppo.

28 Ott 2013, 14:55 | Scrivi | Commenti (320) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 320


Tags: democrazia dal basso, democrazia diretta, giornalisti, legge elettorale, M5S OS, parlamentarie, pdmenoellini, regionalie, Sistema Operativo M5S

Commenti

 

offerta di prestito veloce e affidabile per tutti

Ciao,

Il prestito tra particolare è una grande necessità di fornire assistenza a un numero di persone in condizioni inadeguate.
Dobbiamo approfittare di questo per rispondere ad alcune delle nostre difficoltà.
Ti ho messo con un prestito da 1000-8600000 euro con termini molto semplici ad un tasso del 5%. Ho anche fare investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente me.


E-mail: albinomanuela58@gmail.com

PS: Ho prestano solo a persone oneste e rischia di pagare me

Il caloroso benvenuto soddisfazione garantita!

Signora Manuela Albino 21.02.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato sin dall'inizio, contrario alla stesura di nuove proposte di Leggi per il nostro Movimento per il semplice motivo che ne abbiamo un numero esorbitante che a volte cozzano fra loro. Io avrei preferito partecipare alla "ABOLIZIONE" di Leggi che sono sfacciatamente vergognose. Una fra tante quella che permette a Galan, che dopo essere condannato a 2 anni e 10 mesi, ha patteggiato la pena e può ritornare in Parlamento come persona onesta. Questa è una Legge pericolosa, disonesta, infamante e vergognosa subito da abrogare. Mi auguro in futuro che qualcuno proponga questa discussione.

Carlo Ciarlo 17.06.15 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Salve, vorrei capire perchè possono accedere al Sistema Operativo del M5S solo persone iscritte entro il 30 Giugno 2013 ?? Penso che una volta certificato il documento d'identità possano accedere tutti in qualunque momento !!
Qualcuno è d'accordo ?

Max G. 13.05.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che si introduca, per la candidatura ad elezioni politiche, il "TEST DI INGRESSO POLITICO".
Questo test servirà a sbarrare l'ingresso in politica a persone non IDONEE.
In oltre non permetterà a persone poco affidabili di rappresentarci, perchè non avranno precedenti
penali (compreso anche i genitori, come avviene per i carabinieri, polizia, ecc.).
In altri termini bisogna superare un test psico-attitudinale in cui con l'attribuzione di un punteggio si debba superare la soglia d'ingresso in politica.
Solo così eviteremo di essere rappresentati in Italia ed all'estero da:
- Pregiudicati:
- Truffatori;
- Prestanomi di delinquenti;
- Collusi;
- Curatori dei propri interessi personali;
- Ignoranti;
- Fanulloni;
- Ballerini di bunga-bunga;
- etc. etc.;
Purtroppo per loro deve essere riservato un altro tipo di lavoro e non quello di "ONOREVOLE"
pagato profumatamente da noi cittadini.
Conclusione non può partecipare ad un concorso di bellezza uno/a che non lo è.

Scarola Pietro 08.05.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

vorrei tanto che si parlasse di garantire i crediti alle persone che lavorano, bisogna assolutamente fare una legge che garantisca a chiunque di essere pagato se ha lavorato bene, non se ne parla mai ma il vero problema è il fatto che per un decreto ingiuntivo ci vogliono minimo 6 mesi e poi c'è il ricorso e poi soldi agli avvocati ma dove viviamo!!!se ho lavorato mi devi pagare e se non mi paghi chiudi e lo stato mi tutela pagandomi ,basterebbe questo per risanare molte piccole e medie imprerse,e se non paghi un dipendente uguale o paghi o e meglio che chiudi meglio 50 aziende serie che 100 incapaci e sfruttatori che fanno i soldi su la povera gente che ha fame, poi ci vuole un costo orario minimo non possiamo farci soffiare il lavoro da persone che per disperazione lavorano a costi bassi ed il reddito di cittadinanza è essenziale per evitare questa guerra tra poveri,guardate che garantire i pagamenti è una legge acosto zero che potrebbe essere un bel cavallo di battaglia per il lavoro

gaspare falco 01.02.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Gentili organizzatori,
Il 22 Jan 2014, 10:14:39 AM, mi è arrivata la proposta per votare, purtroppo poche volte riesco a farlo poichè i tempi di avviso sono brevissimi,
Io lavoro non sono sempre al PC sarebbe gentile da parte vostra se in futuro se mi avvisate con quache giorno di anticipo

Votazione attiva il 22-01-2014 :
dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Grazie


Ciro Cennamo 23.01.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma perche' il limite e' posto al 30 Giugno 2013?
Mi sono certificato a Settembre 2013 e vorrei votare

Grazie

Andrea Paolo Ferraresi 22.01.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto interessante. Cosa dire...grazie di questa possibilità. Cercherò come tutti di contribuire se posso positivamente e spero lo faranno anche gli altri a secondo delle proprie competenze. Che bello!!

sergio sebastiani, pistoia Commentatore certificato 29.11.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

PROVO DA GIORNI AD ACCEDERE AL SISTEMA OPERATIVO 5 STELLE E MI DICE CHE NON HO I REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE. HO SCRITTO ALLO STAFF E I HANNO RISPOSTO CHE NON SONO CERTIFICATO. MA ALLORA PERCHE POSSO INSERIRE COMMENTI CERTIFICATI?

E' UN ANNO CHE SONO CERTIFICATO!

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 26.11.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio fare una proposta che può eliminare del tutto i confliti d'interesse. Il Parlamento può fare leggi solo generali dirette a tutto il paese e non leggi settoriali. Es. la riforma delle pensioni riguarda tutti nessuno escluso, per cui se le pensioni diminuiscono, diminuiscono anche per i giudici i parlamentari ecc. Nell'ambito delle diretive generali ogni ente le applica nel suo contesto. Così nessun parlamentare potrà pensare di fare una legge a suo favore, perché le decisioni devono riguardare tutti.
Inoltre bisogna abolire il Senato, perché è un doppione del parlamento e non serve. Ci sono poi altre cose ma le dirò un'altra volta.

aldo De Angelis 16.11.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Non potendo accedere al portale(ho rimediato un tablet solo lo scorso luglio), tento comunque di dare un contributo. Il reddito di cittadinanza non deve essere assistenziale ma un' occasione per attuare non solo i diritti ma anche i doveri verso la societa'in cui si vive. Dovrebbe percio' consistere in un reddito diciamo di 600 euro per chi non e' in grado o non vuole lavorare e in un reddito diciamo di 800 euro per chi vuole prestare una sorta di servizio civile nel proprio comune per il risanamento e la tutela del territorio, la prevenzione delle calamita' naturali, le emergenze locali, la tutela e la gestione del patrimonio naturale, storico, artistico, archeologico, paesaggistico o la semplice manutenzione del proprio paese o quartiere. Si tratta di promuovere una grande mobilitazione dei cittadini per la propria comunita' risvegliando il sopito orgoglio comunale e nazionale. L' operazione verrebbe coordinata da un nuovo Servizio di prevenzione e protezione civile mentre i progetti di intervento verrebbero elaborati dal Comune sotto la diretta responsabilita' del sindaco e senza aggravi di spesa. Col tempo si potrebbe pensare anche a un Ministero con portafoglio. I cittadini lavoratori che partecipano al programma firmeranno con il Comune un contratto volontario di durata variabile e rinnovabile da 6 mesi a 3 anni. Le fonti di finanziamento sarebbero quelle dell'attuale Servizio di protezione civile (abolito e inglobato), i fondi disponibili per la cassa integrazione in deroga (da abolire), i fondi INPS destinati al settore assistenziale (che verrebbe scorporato), ogni altri fondo gia' destinato a sussidi di disoccupazione. Si potrebbero poi aggiungere i finanziamenti gia' indicati nella bozza di progetto di legge (il gioco d' azzardo per favore no) e altre risorse derivanti da una imposta sulla ricchezza, il recupero dell' evasione fiscale, i beni sequestrati alle mafie e quant'altro riusciremo via via a inventarci. Si applichera' man mano che i Comuni risponde

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.11.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

(l'ho già scritto, ma lo risegnalo)
Fate un collegamento più accessibile per il sistema operativo di discussione della legge.
Dovrebbe comparire sulla pagina principale del m5s, anzichè andare in cerca del presente post e del link.
O perlomeno comparire appena uno (certificato) vi accede.
---------------------------------------
PEr quanto riguarda quelli che non riescono ad entrare, bisogna essere iscritti prima di GIU 2013 ... non solo iscritti, ma anche certificati. Quindi bisogna aver mandato i propri documenti d'identità e successivamente aver ricevuto l'avvenuta iscrizione ufficiale. Ci possono volere anche 1-2 mesi per completare il tutto.
Comunque non disperate ... la soglia sarà sicuramente alzata. Abbiate pazienza. DOBBIAMO AVER PAZIENZA ... PRIMA O POI LE STELLE RISPLENDERANNO COME MERITANO DI SPLENDERE!

niko d. Commentatore certificato 08.11.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

benissimo!!!!!

rosario salvatore 06.11.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

sia gli innumerevoli mensili che il finanziamento pubblico ai partiti sono considerati reati (facile dedurre a quale articolo del C.P.) io non voterò nè voi, nè altri. Tralasciando tutti i buchi dove scorrono soldi a bizzeffe.

ettore fasani 03.11.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe opportuno quantomeno dare una risposta alle persone che non riescono ad entrare avendo i requisiti.
Grazie.

Giovanni P. Commentatore certificato 01.11.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me dice "Password errata"

Gabry ., Grottaglie Commentatore certificato 31.10.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono entrato facilmente e senza problemi ed anche l'inserimento di un suggerimento è stato semplice ed immediato ...
Mi sembra tutto funzionale e ben fatto ... solo una cosa non ho ancora capito e cioè "chi e come" inserisce la proposta di legge ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 31.10.13 01:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, ho cambiato per tre volte la password, ma puntualmente mi ripete: Password errata :(
Che devo fare ancor? Grazie per le eventuali risposte o consigli
Luisa

Luisa Pirastru (pro m5s) Commentatore certificato 30.10.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

stesso problema di molti: comunica password errata

matteo napoletano, genova Commentatore certificato 30.10.13 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Siccome non si riesce ad accedere in quanto il sistema dice " password errata", sarebbe possibile avere una risposta in merito?

Grazie.

Nicola Antonio Foderaro, Roma Commentatore certificato 30.10.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi dice: Password errata! Cosa devo fare per accedere?

Rossa R., Chiusi (Siena). Tuscany Commentatore certificato 30.10.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema non mi permette di entrare più essendomi iscritto ben prima del 30 giugno.

Dice che la password e' errata....

Nicola Antonio Foderaro, Roma Commentatore certificato 30.10.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho usato questo strumento e ho detto la mia. Bella sensazione! Il M5S si conferma come l'unica realtà nazionale coerente con quanto promette, innovativa, democratica. Qualcosa che sa di rivoluzonario. Speriamo lo capiscano anche tanti altri italiani. Almeno il 51%.

claudio 30.10.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

la piattaforma sembra che nn vada tanto bene, non pubblica,il timer dei giorni ogni volta che si aggiorno la pagina mi dà minuti rimaneti o ore diverse

Simone N. Commentatore certificato 30.10.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo per favore di utilizzare la piattaforma come dio comanda, non facciamo i minchioni spammando ovunque "dai bene così", "forza m5s", "bravi ragazzi"...

E' un ottimo strumento solo se utilizzato bene.

Fabrizio Favilli, Imola Commentatore certificato 30.10.13 02:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non mi ricordavo la password, quindi ne ho richiesto una nuova, ma non riesco ad inserirla. La pagina che si apre cliccando sul link nella mail di reset password contiene un campo per la conferma della password indicata, che però è criptata.

Loris Piscaglia 29.10.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ciò è quanto avevo richiesto mesi fa: tal sistema migliorerà enormemente le proposte e potenzierà in termini democratici il movimento e la nazione tutta, bravi!. Per quanto mi riguarda, non riesco a capire perchè non mi viene riconosciuta la mia password pur essendomi iscritto e riconosciuto ben prima del termine indicato. Confido in una risoluzione del problema, grazie.

Paolo G. Commentatore certificato 29.10.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Staff secondo annuncio .. per cortesia non si apre la mia connessione .. password errata ma a sto punto penso che non mi riconosca come correttamente iscritto il sistema .. ho davvero bisogno di aver accesso alla comunicazione perché abbiamo , come gruppo , tematiche urgenti da portare avanti sul territorio .. abbiamo bisogno di qualsiasi sistema operativo possiate darci .. grazie e buon movimento a tutti

antonello c., pescara Commentatore certificato 29.10.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per votare le proposte di legge online bisogna essere sostenitori registrati entro il 30 giugno 2013: si pensa di istituire una prossima soglia per l'ingresso in questa lista e aver diritto di voto? qualcuno mi può rispondere sulla mail che ho dato?

Tony D'Agruma 29.10.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo sistema operativo, ma più che altro un fantastico strumento di democrazia e coinvolgimento della gente nelle decisioni che contano. BRAVI!!
W la democrazia, riprendiamoci il paese!
..Son sempre più orgoglioso di far parte del M5S!

andrea vignolo, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.10.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravi come da mandato elettorale , questo voglio partecipare alle decisioni del paese.

V L. Commentatore certificato 29.10.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE LE DISPARITA' DI TRATTAMENTO ECONOMICO NELLA P.A.

NON E' PIU' ACCETTABILE CHE UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE, DELLA CAMERA O DEL SENATO GUADAGNI SEI VOLTE DI PIU' DI UN IMPIEGATO DEL CATASTO CON PARI REQUISITI.

E' INACCETTABILE PER GLI STESSI DIPENDENTI PUBBLICI. E' INACCETTABILE PER I CITTADINI CHE LI PAGANO A FRONTE DI TASSE SEMPRE IN AUMENTO.
RIDUCIAMO GLI SPRECHI.

MIGLIORIAMO L'EFFICIENZA E L'EFFICACIA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UN'ITALIA PIU' GIUSTA, EQUA E SOLIDALE E PER UNO STATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

www.freeskipper.it

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 29.10.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io riesco ad entrare, e mi riconosce.
Però il contatore del tempo è fermo segna 00 00 00
la proposta di legge è ILLEGGIBILE, cioè è mescolata frammista fra numeri e lettere e segni indecifrabili.
Però leggo bene solo i primi 5 commenti, vedo che però ci sono 1800 e passa commenti ma resto sempre sulla prima pagina
Qualcuno mi può essere di aiuto
1000 grazie.

angelo g., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.10.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO D'ACCORDO A ELIMINARE IL FINANZIAMENTO AI GIORNALI AL CINEMA E TANTI ALTRE CATEGORIE CHE PRENDONO SOLDI PUBBLICI,COME TUTTI SE SAI LAVORARE GUADAGNI ALTRIMENTI VAI A FARE IL BARBONE.

michele durso, alpignano Commentatore certificato 29.10.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

già mandato. Cmq, l'idea è grandiosa. Speriamo nella sua applicazione pratica. E' una bella responsabilità per gli iscritti :)

Domenico D., Bari Commentatore certificato 29.10.13 11:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

l'idea è, nel complesso, ok. Vediamone l'applicazione pratica :)

Domenico D., Bari Commentatore certificato 29.10.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

non funziona il sistema operativo per entrare, cambio password e non la riconosce. che devo fare? uffa


Scusate, non riesco ad accedere, anche se mi sono iscritta prima di giugno. Cosa significa "con documento di identità già verificato"?
Potrebbe essere questo il motivo per cui non riesco ad accedere?
Grazie

Ambra M., Monza Commentatore certificato 29.10.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche dopo aver resettato la password mi dice che la password è errata...

Irene C., Milano Commentatore certificato 29.10.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nonostante io sia registrato e verificato non riesco ad accedere al nuovo programma mi continua a dire pass errata .....non capisco la pass e' giusta


"Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013 e con documento di identità già verificato."

E perché mai? Le proposte di legge e tutto il percorso emendativo devono essere visibili a tutti. Quindi tutti devono poter entrare a leggere, non solo gli iscritti. Gli iscritti in più possono partecipare e votare.

Inoltre smettetela con la pratica della rimozione dei commenti critici dai vecchi articoli in questo blog, così la gente non se ne accorge. In effetti la gente se ne accorge eccome.

https://tinyurl.com/oo2l29e

La gente se ne accorge e la censura qui, l'oscurità là non sono un buon viatico.


mario 29.10.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un finanziamento pubblico è superfluo e dannoso va eliminato, come quello all'editoria. Una casa editrice, se è seria, deve autofinanziarsi!

Domenico Sarcinelli 29.10.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento


Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013 e con documento di identità già verificato.
Io sinceramente non ricordavo quando mi ero iscritto, avevo tentato l'anno scorso, ma mancava la foto. Quest'anno ho mandato documento e foto e mi sembrava che la mia iscrizione fosse andata a buon fine.....ma a quanto pare qualcosa non va perchè non posso esprimere nessun voto. La cosa che non capisco perchè nessuno mi manda due righe di risposta o una spiegazione di qualsiasi genere. grazie, ciao.

fabio busato 29.10.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente è fuori... anche se solo in fase di test.

Probabilmente andava fatta prima, ma come si dice, meglio tardi che mai.

Si può discutere se sia open o no, ma cmq è uno strumento indispensabile per il movimento se vuole fare l'ultimo 'passo in avanti'.

A prima vista servirebbero:
- Serve Una guida o/e delle FAQ VELOCI
- Download PDF della proposta di legge con le integrazioni
- Numero di VOTI (anzichè stelline) dei commenti
ecc. ecc. (N.B)
- Possibilità di proporre le proprie proposte di legge (credo sarà avviata dopo il test)

Cmq il tutto devo dire è abbastanza semplice e intuitivo.

P.S. Voci dicono ci sia una fase di VOTAZIONE dopo le integrazioni subito dopo la chiusura della discussionedella legge parlamentare.

Qualcuno può confermare?

Diego G., Ancona Commentatore certificato 29.10.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Io e molti altri certificati prima di giugno gradiremmo poter riuscire ad entrare.
é molto deprimente non riuscire ad avere risposta da alcuno... Fate qualcosa per favore!!!

Giovanni P. Commentatore certificato 29.10.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta di legge al M5S.

Così come è per tutte le professioni, propongo che anche per chi viene eletto a cariche istituzionali si applichi per legge la consuetudine del contratto professionale.

In tutte le professioni se non si mantengono gli impegni presi, per cui si è pagati, si viene contestati, protestati e licenziati, giustamente.

Così come non è accettabile che un panettiere non consegni il pane che si è pagato, che un meccanico non aggiusti l'automobile nonostante si sia pagata la riparazione, che un commercialista non prepari un 740 dopo che si è pagato il suo servizio, non è, allo stesso modo, accettabile che un politico che ha promesso determinate cose possa non compierle e allo stesso tempo venire comunque pagato e addirittura conservare il suo incarico istituzionale.

Per cui propongo che chiunque si candidi a cariche istituzionali debba per legge, durante la campagna elettorale, produrre un contratto che impegni il candidato a rispettare la lista dei suoi impegni e le tempistiche previste per mantenerli, depositato da un notaio.
Un vero contratto insomma, valido di fronte alla legge, tra chi detiene una carica istituzionale e i suoi elettori.

Il non rispetto degli impegni presi nel suddetto contratto, comporta l'automatica decadenza dalla carica acquisita, il rimborso allo stato dei soldi ricevuti (comprese le spese) e il rimborso degli eventuali danni alla comunità che il non rispetto del contratto abbia eventualmente causato.

Propongo che il licenziamento e il processo di riparazione ai danni causati inizi automaticamente dal primo impegno non mantenuto.

Es. se il signor Bianchi si candida impegnandosi a eliminare le province, deve indicare come intende farlo, come gestire il personale, i beni e le competenze di queste istituzioni e in quali tempi intende compiere il suo lavoro. Se allo scadere del primo impegno, nei tempi indicati, non ha compiuto quanto promesso, viene automaticamente rimosso dal suo incarico.

Johannes G. Commentatore certificato 29.10.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Trovo che questa iniziativa sia eccellente ed eccezionale ed ancora una volta dimostra la coerenza del movimento anche se ritengo che il nostro apporto sarà marginale; nonostante questo ringrazio per l'opportunità che ci viene offerta.
Ritengo che in seguito ci verrà sottoposto il testo definitivo per il voto.
Finalmente qualcosa comincia a smuoversi!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 29.10.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Se ho capito bene devo esprimermi sul finanziamento all'editoria. La mia opinione e': BASTA, devono essere indipendenti, questo li fara' diventare liberi di fare "vera informazione".

Vincenzo Capano 29.10.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

secondo me, andrebbero aggiunte due deadline:

una per permettere agli iscritti certificati di esprimere il proprio parere e, chiusa questa fase, bisognerebbe avviarne un'altra per permettere agli iscritti certificati di votare i singoli pareri espressi.
In questo modo iscritti e parlamentari non devono stare sempre lì ogni giorno a leggere e votare nuovi interventi altrui.

Giuseppe o. 29.10.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Constato sia sul blog che su altri social network (FB Twitter) lamentele di iscritti ma certificati di recente che non possono accedere al nuovo sistema operativo per la discussione di leggi. Io ho l'accesso in quanto certificato prima della data del 30 giugno, ma invito gli organizzatori a prendere in considerazione di far entrare gradualmente gli iscritti certificati dopo tale data. Credo che non sia una richiesta ragionevole e di buon senso.

Michele P. Commentatore certificato 29.10.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

grillo a chiacchere siamo tutti buoni ma la concretezza dove non è cambiato nulla abbiamo riposto tanta fiducia in lei ma se solo accusando il sistema pensa di risolvere le cose allora e un ennesimo fallimento mi auguro che nel proseguo si ottengano almeno in parte tante i quelle cose che si è ripromesso per il bene della collettività . mi sembra che si è bruciato non facendo parte del governo e quindi fare il vigilante non era quello che speravamo ma l assunzione di responsabilità davanti i suoi elettori.

pietro aiello 29.10.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTA: "GOVERNO SOVVERSIVO E ILLEGITTIMO" DENUNCIA IL PARLAMENTARE SIBILIA

di Gianni Lannes

Nessun italiano, nemmeno elettrici ed elettori del PD ha votato il governo Enrico Letta, affiliato alle organizzazioni terroristico-mafiose Bilderberg e Trilateral.

Finalmente qualcuno in Parlamento, il deputato Carlo Sibilia, ha detto chiaro e tondo la verità sotto gli occhi di tutti:

Peggio di Monti. A Letta: "Il suo è un Governo illegittimo e sovversivo!". Aggiungo, palesemente eterodiretto dall'estero come i predecessori, e alla stregua di Napolitano, l'amico amerikano di Kissinger.

L'esecutivo Letta e prim'ancora Monti, Berlusconi, Prodi almeno fino al governo Amato, hanno distrutto e stanno devastando definitivamente l'Italia.

Non è il caso di licenziarli tutti i parassiti e dar vita ad una nuova Costituente?


Il popolo è sovrano!

eleonora . Commentatore certificato 29.10.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, ci speravo da tempo. Speriamo che sia la prima di una lunga serie. E si che di proposte di legge da fare ce ne sono tante. Fa niente che non sara' presa in considerazione nell'attuale parlamento, servira' per il futuro e comunque credo che sia il primo esperimento di democrazia diretta in sede parlamentare. Bravi!

Adolfo Treggiari 29.10.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Quando introduco la password il sistema non mi fa accedere.


"Il primo firmatario è incaricato di rispondere agli interventi qualora lo ritenga necessario e accogliere o meno le richieste presenti negli interventi durante il periodo di tempo stabilito per la discussione."
........un momento: sono un iscritto di vecchia data e credo di aver diritto alla parola..se non altro..: quanto letto sopra non ci pone a sto punto alla sua mercè..considerando non vi è obbligo di risposta..ne di modifica al testo...se ho ben letto..!!!??

sebastiano t. Commentatore certificato 29.10.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, quando hai iniziato non volevo crederti, pensavo che tu eri uguale agli altri, ma mi piaceva sentire quelle parole che erano nel mio cuore, ma non mi fidavo. Poi col passare del tempo si e' accesa una speranza. NOn SPEGNERLA PER FAVORE, e una speranza che si aspettano milioni di persone. Hai fatto errori, come li facciamo tutti, e non puoi essere giudicato da nessuno per questo motivo. Abbiamo bisogno di te e di Roberto, voi siete la nostra voce, il nostro grido. Avresti potuto proporre la tua partecipazione governativa "per salvare l'Italia" come ha fatto il delinquente, pronti a staccare la spina appena non attuavano il nostro programma, In questo modo avresti avuto piu' visibilità e non avresti deluso chi sperava tanto in te. NON ABBANDONARCI, grazie

luigino riccioli, palermo Commentatore certificato 29.10.13 07:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vatelo foiiiiiiii!!! Vatelo foiiiiiiiiiii!

Fario Do 29.10.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Afferma Grillo:
''Siamo entrati in Alto Adige, dove mi hanno chiamato Grillo con la K. Abbiamo fatto il più grosso successo della nostra campagna politica da quando esistiamo''.
La volpe e l'uva.
-
Carlo Basso

Carlo Basso 29.10.13 07:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCO LA VERA DEMOCRAZIA , TUTTI A CASA DECIDE IL POPOLO .

umberto balsamo 29.10.13 06:34| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe avanti tutta!!!Carbonia

Maury P. Commentatore certificato 29.10.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Tutto molto bello, grazie mille a chi ha realizzato finalmente la cosa.
Non vorrei essere pedante ma credo tuttavia che sia fondamentale poter inserire in una piattaforma del genere le proposte di legge da parte dei membri autenticati. Questa opzione permette di definire una politica piuttosto che identificare i mezzi per attuarne una, come accade adesso.
Ad ogni modo un gran passo in avanti grazie mille ancora a Grillo Casaleggio e tutti coloro che ci hanno regalato questo primo vero scorcio di democrazia diretta.

Domenico Migliorini (mimmolimmo), Ginevra Commentatore certificato 29.10.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Sistema operativo... mi sono loggato ho scritto che non leggevo nulla o quasi a parte i commenti e la scritta di benvenuto: SEI ISCRITTO ma il testo di proposta no le stelle per la votazione nemmeno il timer segnava 0 su tutta la linea che dire ... dopo tanta attesa un breve istante di felicità prima di loggarmi...poi!
ps ho scritto il mio commento per segnalare i bug relativi al mio sistema operativo ma non mi ha nemmeno publicato il commento! aggghh che aggiungere nada mas!

lucio r. Commentatore certificato 29.10.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma mi sono iscritto a febbraio ed ancora non mi è possibile caricare il documento. come si fa ad essere certificati???

marco traversi 29.10.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Appena posato un mattone fondamentale nella costruzione della Democrazia Diretta. Questa é storia della Democrazia Italiana. Acceleriamo e immaginiamo le istituzioni funzionare con motori tecnologici aperti alla partecipazione dei cittadini. La politica rappresentativa é al tramonto. Accettiamolo, pubblichiamolo e lavoriamo per costruire il motore tecnologico da installare nelle istituzioni. Che diventi un punto del programma. Basta politici e politica. Tutti a casa!

Marino Bruschini 28.10.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

sono registrata e certificata dal 2012 ma non riesco ad accedere continua a segnalarmi psw errata

paola miani, ravenna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e vaiiiiiiiii

michele dragone, torino Commentatore certificato 28.10.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Ci state restituendo il futuro!
Grazie.

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Comunque il sito non è fatto bene, troppo complicato

Ivan C., Genova 28.10.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono Felice!
Finalmente!!
perchè al di la di tutto questo movimento sa accettare le idee anche in contrasto.

P.S.: PER GLI ISCRITTI: vedo troppi commenti "inutili", che fanno difficoltà alla visione veloce di interventi interessanti.

Suggerisco di postare sul blog le impressioni, e solo chi ha integrazioni, obiezioni, suggerimenti anche per vizi di forma, o obiezioni, come specificato nella "COMBO-BOX", di postare nella proposta di legge. Questo come dicevo, riesce a far emergere piu velocemente osservazioni o altre idee vincenti.

GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA subito dopo il successo elettorale si parlava dentro il mov.di "portale" di "piattaforma" "sito "insomma un mostro che nessuno aveva chiaro chiaro cosa dovesse essere ho fare ,ma in linea di massima serviva ad applicare la"DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA" di uno vale uno, dentro al movimento e finora nel web oltre il blog di "Beppe Grillo" esite il blog del "Movimento 5 Stelle" quello giallo x capirci .Da oggi e nato il "SISTEMA OPERATIVO". Dove il parlamentare scrive la proposta di legge e gli iscritti possono migliorarla,bocciarla,approvarla,il parlamentare firmatario decide per quanto tempo la proposta resta in discussione e a chi rispondere degli interventi e quali prendere in considerazione..IO sapevo anzi so per certo che esisteva gia sul blog, portale,piattaforma, (come cazzo si chiama) QUELLO giallo del movimento, che chiunque di noi iscritti poteva scrivere ho suggerire una proposta di legge dopodiche le piu votate dalla base venivano prese e fatte e presentate le "vere" proposte di legge come movimento 5 stelle.Ora salta fuori questo "SISTEMA OPERATIVO" che ha mio modesto parere va in direzione opposta (cosi come)alla DEMOCRAZIA PARTECIP>ATIVA" del 1 vale 1 creando ulteriore confusione. Sperando di aver capito male io le cose apetto un chiarimento da qualcuno .
tanti saluti e wiva la galassia 5 stelle PINO C

giudeppe antonio calafati, pinocalafati@gmail.com Commentatore certificato 28.10.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe apprezzo quasi tutto quello che fai per questo porco paese, ti seguo, ho contribuito alla campagna elettorale ti voglio bene. Solo una cosa: non aver paura di ammettere di aver fatto qualche cazzata, se no risulti antipatico. c'è tanta gente che, disperata ha creduto in te, e si è amareggiata quando sembrava che potessi scardinare il marciume, anche usando scaltrezza, e invece hai mandato avanti i burattini dello streaming con Bersani. Quello è stato un momento agghiacciante. Si può recuperare, del resto siamo una forza giovane e inesperta ,a con tanta voglia di mandare a caga.re sti parassiti infami che per farsi belli con l'europa dei banchieri sono disposti a schiacciare un popolo. Ammettiamo l'errore, chiediamo scusa al POPOLO e andiamo avanti. FORZA BEPPE!

magoG magoG Commentatore certificato 28.10.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

a me non accetta la password!! come mai? da chi posso avere risposte???

DIEGO BRACCO, NOVELLO Commentatore certificato 28.10.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione amici del M5S. L'applicativo per discutere on line le proposte di legge di iniziativa parlamentare non è una succursale del Blog di Beppe. Interveniamo solo per "integrazioni, modifiche, obiezioni, suggerimenti o vizi di forma" relativi alla proposta di legge. Oppure per "votare gli interventi degli altri utenti". Tutto il resto giriamolo al Blog, altrimenti diventa complicato valutare gli interventi significativi fra migliaia di commenti. Grazie.

FRANCESC0 B., Piacenza Commentatore certificato 28.10.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

grazie per il vostro lavoro

pasquale gritto 3, palma de maiorca Commentatore certificato 28.10.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Residendo all estero per scelta propria sono contento di contribuire con la donazione al V-day e lo sviluppo di questo nuovo sistema operativo. Resto comunque amareggiato di quanti esseri ignavi , raccomandati , leccaculi, popolano il paese del malaffare e della miseria alle porte che e' diventata l' italia della casta. Un sincero complimento al cittadino Giuseppe Grillo ed i rappresentanti eletti per lo sforzo, se poi non riusciremo a rifare lo stato la colpa sara di coloro che hanno scelto di continuare a votare pd+-l , in questo caso il prezzo lo pagheranno caro (miseria se non per loro per i propri figli e garantita sempre se non politici di turno) e continueranno nella loro miserabile vita da raccomandati. Personalmente se questo si verifica non tornero mai piu in Italia neppure per brevi visite continuando a sputare in faccia a casta e loro votanti ad ogni occasione di incontro, mi fanno veramente schifo.

Julio De Liso Commentatore certificato 28.10.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Grande!

Noè SulVortice Commentatore certificato 28.10.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. E buon lavoro!

Elena C. Commentatore certificato 28.10.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti! Grazie Beppe, Casaleggio e tutti coloro che ci lavorano. Un grande passo avanti

Enrico B. Commentatore certificato 28.10.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe.

gianluca f. Commentatore certificato 28.10.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho acceduto al portale, ma mi sembra (cerco di essere costruttivo, scusate se magari non mi riesce) carino ma poco usabile, nel senso che gli emendamenti proposti sono misti a commenti di altra natura e non contestualizzati al paragrafo da emendare.
Non sarebbe piu' corretto usare una piattaforma tipo "alfresco", che e' opensource e implementa le estensioni CMIS (in modo da poter anche modificare il testo con libreoffice, openoffice o microsoft office)?

BG 28.10.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che è un inizio

Claudia C. Commentatore certificato 28.10.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, bravi bravi BRAVI

Stefano V., Cagliari Commentatore certificato 28.10.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi chiacchiera, si lamenta, contesta, trova subito il difetto ecc.
Ma una cosa è certa, Beppe mantiene sempre le promesse.
L'unico nella storia d'Italia

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 28.10.13 21:05| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Pensa che a me non mi carica La foto del documento.Ho provato miriade di volte.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 28.10.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo strumento di democrazia partecipativa... ho fatto il mio dovere con un suggerimento:
Suggerimento di Cosimo Napoli 2013-10-28 20:18:34.
Mi piace come ci stiamo organizzando e mi farebbe ancora più piacere se una volta completata la fase d'istruttoria delle proposte di legge le stesse siano oggetto di una votazione finale che ne avvalori la legittimità quali proposte della base approvate con voto on line dalla partecipazione degli iscritti al M5S.
Avanti così... siamo GRANDIIII!!!!

Cosimo Napoli, Neviano Commentatore certificato 28.10.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Non so se mai arriverà questa mia opinione a Grillo. Non sono un iscritto , né mai mi iscriverò. Condivido al 99% le idee portate avanti dal Movimento ed ogni tanto mi permetto di commentare Vostre iniziative senza nascondermi dietro ad uno pseudonimo e/o Nome/Cognome punteggiato come fa la stragrande maggioranza di coloro che utilizzano questo tipo di comunicazione. Ritengo che il Web al quale sto in questo momento partecipando sia notevolmente manipolato e che molti degli iscritti " Documentati " al MV5 stelle siano in effetti degli infiltrati. Forse e dico forse chiederete infiltrati da chi? Ma avete visto i filmati delle ultime manifestazioni di Roma dove una ragazza veniva portata via come un capretto con l'assistenza di Uno con il volto coperto da una sciarpa alla Palestinese? e che poteva sembrare un Black Block? Pensate che non abbiano le capacità per controllare/manipolare a loro piacimento le nostre idee? Il Web , secondo me è solo un Bluff . Ci fanno sfogare , dire ogni tipo di cazzata , tanto poi fanno quello che vogliono. E' una battaglia persa in partenza e considerando il risultato delle ultime votazioni in Trentino penso di non essere lontano dal vero! Guardate i vari sondaggi , ammesso che abbiano un qualcosa di reale : La maggioranza è fortemente critica con questo Pseudo Governo AL LETTA ma loro continuano ad infinocchiarci come se niente fosse. LETTA/ALFANO/SACCOMANNI/LORENZIN/ecc.ecc.ecc. Coloro che sono morti per il nostro Paese indipendentemente dal colore , si stanno rivoltando nelle tombe nel vedere in quali mani è la nostra ormai Povera Italia. Anche nell intercettazioni come nell'acquisto di appartamenti vicino al Colosseo e/o a Montecarlo nessuno sa niente. Ma un bel VAFFANCULO a questi nostri rappresentanti detto con tutto il cuore ci vuole proprio.

ARMANDO TERRAMOCCIA (the kommodore), Sanremo Commentatore certificato 28.10.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente, era ora!

melania d., roma Commentatore certificato 28.10.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono entrato nel programmaed ho potuto inserire un mio suggerimento .... SONO FELICISSIMOOOOO!!! Grazie Beppe e Gianroberto. Siete GRANDISSIMIIIII!!!!!

Giuseppe P., Novi Ligure Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho iniziato ad usare il nuovo Sistema Operativo e per me ha parecchi difetti.

1) Non e' possibile votare la proposta di legge da parte degli iscritti ma solo i suggerimenti !!
Come facciamo a sapere se la maggioranza degli iscritti e' favorevole o contraria ??

2) Sui suggerimenti il voto e' dato sulle stelline ma non si sa quanti hanno votato il suggerimento !!
Se 2 suggerimenti hanno entrambi le 5 stelle ma non so quanti hanno votato il singolo suggerimento come faccio a sapere se e' importante x gli iscritti o no.
Esempio : un suggerimento potrebbe avere 10 valutazioni positive ed un altro 1000 ma si vede solo che hanno 5 stelle !!

E' sicuramente un passo avanti ma la DEMOCRAZIA DIRETTA e' un altra cosa (vedi art. 4 del NON STATUTO).

Luigi Andrea Vavassori, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 28.10.13 20:44| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo e interessante. siamo ai primi passi ma si vede qualcosa! GREZIE ALLO STAFF AI RAGAZZI E A GRILLO E CASALEGGIO!
FINALMENTE SI PARTE!!!

Mirko Pellicioni Commentatore certificato 28.10.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

DATI DI RICONOSCIMENTO
Identità non verificata

Attenzione!
Per completare la tua iscrizione al Movimento a 5 Stelle devi inserire i dati relativi ad un tuo documento d'identità e inviarci una scansione del documento.
Clicca su "Carica il tuo documento" nel form sottostante. L'approvazione della tua iscrizione sarà completata entro qualche giorno.

Cazzo è un anno che è così !!!!! l'ho caricata 10 volte sto documento !!!

Enzo C., Lodi Commentatore certificato 28.10.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con questo sistema si può votare anche sull' impeachment a Napolitano? O lì decide Grillo?

aaldo 28.10.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho provato ad entrare. tutto ok ottima piattaforma

Armando ., Milano Commentatore certificato 28.10.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi io è una vita che ho caricato la carta di identità ma ancora non sono verificato.
Mi spiegate che devo fa ?

Enzo C., Lodi Commentatore certificato 28.10.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta di legge

D’iniziativa dei deputati


Disposizioni volte alla abolizione del finanziamento pubblico all'editoria

Colleghi deputati - Il finanziamento pubblico ai giornali attualmente costa oltre 80 milioni di euro l’anno, e parliamo soltanto di quello diretto! L'editoria può quindi, a pieno titolo, essere definita editoria di Stato. Ci sono buoni e anche ottimi giornalisti, quelli che scrivono rischiando la pelle, quelli emarginati, i precari, i tanti giornalisti sottopagati. Ebbene, questi giornalisti hanno dovuto operare in un sistema in cui, a fronte dell'erogazione di fondi pubblici, si è sostanzialmente «privatizzata» l'informazione.

Per anni lo Stato ha finanziato colossi imprenditoriali, a tutto vantaggio degli azionisti delle loro emanazioni editoriali, elargendo milioni di euro sotto forma di contributi, crediti di imposta ed agevolazioni di vario genere. Il paradosso dei contributi indiretti e delle compensazioni è che ne hanno beneficiato i giornali a più alta tiratura, ben più che le pubblicazioni no profit. Solo considerando le agevolazioni postali, l'Antitrust ha rilevato come esse non abbiano costituito una misura efficace per sviluppare gli abbonamenti e abbiano finito invece col favorire Poste italiane S.p.a., unico soggetto presso cui è possibile ottenere i benefìci, ostacolando lo sviluppo di una piena concorrenza nei servizi di recapito. Il regime speciale di applicazione dell'IVA sulla vendita di libri, quotidiani e periodici è stato sfruttato a vantaggio di prodotti di ben altro genere venduti in allegato alle pubblicazioni.

Un capitolo a parte è costituito dai contributi alle testate politiche e di partito, con le conseguenti paradossali distorsioni di cui si è dato ampio conto in passato e alle quali si è cercato di porre riparo con una recente, tardiva e parzialissima riforma.

Edoardo Martino, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Il SistemaOperativo mi pare davvero ottimo!
Stiamo cambiando la storia!
Grazie a tutti coloro che stanno collaborando!
Grazie Beppe, Grazie Gianroberto!
Vi vogliamo bene!


Piero T., Mestre Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO (ME COMPRESO)

Ho appena preso visione del sistema ed ho subito avuto l'impressione di un'ottima funzionalità. Sull'argomento specifico ho necessità di un pò di tempo per approfondire nei dettagli la questione e poter fornire un contributo personale che sia di qualche utilità.

GRAZIE BEPPE
CORAGGIO RAGAZZI/E
W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

domandina: io sono iscritto dopo il 30/6 e quindi non posso partecipare ... se è una misura anti-troll posso capire e mi stà bene attendere ... è possibile comunque accedere per osservare lo svolgimento e rendermi conto di come funziona? al momento non riesco nemmeno a loggare... grazie.

alessandro v., tradate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma poi scusate, l'accettare o meno un intervento sulla proposta di legge è ad esclusiva discrezionalità del firmatario, indipendentemente dalla valutazione degli utenti?...Non suona democraticissimo.....

Giuseppe Migliaccio 28.10.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo, approfondisco con calma poi commento, per ora solo per il fatto che sia partita, da attivista conto di svegliare molto più agevolmente decine e decine di persone, Grazie a tutti. Grazie Beppe e visto che lo fanno in pochi grazie Gianroberto.
Grazie a tutti, non ci fermeranno mai, li mandiamo a casa tutti.
Politometro: lo hanno bocciato tutti tranne M5S, già solo questo è un motivo più che abbondante per cacciarli tutti!
A questa affermazione tra la gente, qualcuno mi ha risposto: ovvio perché loro non ci sono mai stati, ecco perché non hanno nulla da nascondere!
La mia ovvia risposta:
una volta approvata, vale anche per il futuro, quindi è deterrente per chiunque voglia far qualcosa che non dovrebbe!
Contro risposta: Ah già, e vero!
Dubbio inoculato.
Buona serata a tutti, continuiamo sempre così!

Antonio B., Roma Commentatore certificato 28.10.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Per chi volesse iscriversi adesso...

http://www.youtube.com/watch?v=nc6n_ByHLyY&list=PLHxC0GKlVbTgUFP1AHUQhHiU9vMlQsaw4&index=34

Saluti a 5 Stelle...:-)

giovanni schiavo, Catania Commentatore certificato 28.10.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo lavoro, c'è ancora tanto da fare per semplificare sia la lettura che l'intervento, magari con dei resoconti a finestra sugli interventi, comunque un bel passo in aventi, chissà i pidimenoellini come si staranno rodendo il fegato.
Tiremm innanz !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 28.10.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

il primo passo nel giusto senso ...finalmente!!

federico b., reggio emilia Commentatore certificato 28.10.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Piano piano, inesorabilmente, raggiungiamo i nostri obiettivi, uno ad uno, dal più piccolo al più grande. E' solo questione di tempo. Grazie ai nostri portavoce, a Beppe, a Pietro, a Walter, a Gianroberto ed a tutti gli attivisti e cittadini che, con impegno, costanza e coerenza portano avanti la liberazione dell'Italia.

Daniele Cultrera, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così su due piedi, direi che va data la possibilità di commentare i singoli interventi degli utenti...

Giuseppe Migliaccio 28.10.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Superata l'euforia iniziale, il sistema operativo godrà di un migliore rendimento, esente dal "trattamento" tipico da blog.

Almeno lo spero.

Boris V. Commentatore certificato 28.10.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Magari se andaste avanti con le certificazioni... Ho presentato i documenti per la certificazione ad ottobre 2012 e ad oggi, nonostante le numerose sollecitazioni, non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

Alessio Gennari 28.10.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evvaiii un altrobpasso "OLTRE"

MICHELE T., perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Ok sono d'accordo in toto

Giorgio Pignatel 28.10.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

L'idea mi piace molto

umberto balsamo 28.10.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

un altro grande passo in avanti.
Beppe, sempre grazie a te, a Gianroberto, a tutti i "ragazzi" impegnati nelle Istituzioni e a tutti noi che sosteniamo questo GRANDE MOVIMENTO !!!

Alessandro Sinatra, Torrice (FR) Commentatore certificato 28.10.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa applicazione è solo per gli smartphone Android? Perché io avrei Windows phone 8

Alessandro Garofalo 28.10.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per il Sistema Operativo del M5S, semplicemente fantastico. Ho Letto la proposta di legge ed ho espresso parere FAVOREVOLE.

Alfredo O., Catania Commentatore certificato 28.10.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di esistere :)

maria t., roma Commentatore certificato 28.10.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Ragazzi, se posso dire la mia...
l'applicazione mi sembra ben fatta (semplice e veloce), aggiungerei la possibilità di rispondere o commentare le proposte di modifica/integrazione in modo da capire meglio le aree di interesse del gruppo.

Mitico M5S! Forza Ragazzi!

Forrest Gump Commentatore certificato 28.10.13 17:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

come faccio a inviare il mio documento di identità? sono registrato da alcuni mesi ma non ho mai inviato il documento. chi risponde? grazie

fernando c. Commentatore certificato 28.10.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non trovo giusta la data limite del 30/06/2013. Perchè tagliare fuori tanti iscritti certificati dopo quella data? Non è democratico!

Enrico Castagna, Pozzuoli (Napoli) Commentatore certificato 28.10.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto facciamo il test.
ma perchè non cominciare dai ddl già depositati alla camera o al senato?
quelli passeranno in cavalleria?

Gabriele Alfano (gabriele alfano), Perugia Commentatore certificato 28.10.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi io sono mesi che mi sto dannando a caricare la carta di identità. Qualcuno può darmi una dritta per favore, Provo a scrivervi anche dal sito del movimento link contatti ma niente da fare "access denied 2". Come posso completare la registrazione?
Aiutoooooooo

Leonardo G, Roma Commentatore certificato 28.10.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi non si entra mannaggiaaaa

Rodolfo L., Santo Stefano di Magra Commentatore certificato 28.10.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

non riesco ad entrare,pasword errata.....come faccio a controllare la mia pasword nel caso non ricordo quella giusta?

alessandro stiffi 28.10.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva!
Si era detto fine ottobre e fine ottobre è stato... Adesso la provo ...

Magda Cacciatore (lameghy), Marino (Rm) Commentatore certificato 28.10.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

STAFF ... aiutoooooo!!!
Potete mettere accanto alla piattaforma, una zona di discussione?
La gente non mi sembra che abbia capito come si usa una piattaforma di democrazia liquida.

Grazie per il tentativo, ma serve un po' di formazione agli internauti: esempi di cosa è un suggerimento e cosa è un commento o una domanda. Non mi pare l'abbiano capito.

Ferruccio Cittadini 28.10.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,ho richiesto una nuova password perche' l'ho dimenticata,ne inserisco una nuova ma quando tento il login mi dice - password errata - vi prego datemi un aiuto che sono curiosissimo di vedere come è venuto questo sistema operativo , grazie !

MORRIS B., SUISIO Commentatore certificato 28.10.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iscritto precedentemente .. per cortesia sbloccate l'accesso .. ciao

antonello c., pescara Commentatore certificato 28.10.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Si ma non ho capito una cosa: La votazione finale sulla legge in toto viene fatta, oppure si può votare durante la discussione?

walter ., roma Commentatore certificato 28.10.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
OK , SISTEMA OPERATIVO,MA RENDETELO ACESSIBILE
ALVISE

alvise fossa 28.10.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi iscritti dopo il 30 giugno, quando potremo dire la nostra? Ora dico, non per il sottoscritto, ma se uno degli ultimi iscritti avesse delle ottime idee da trasformare in buone leggi, perché non potrebbe proporle?.....

Alex G., Bagni di Lucca Commentatore certificato 28.10.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad ogni modo ogni discussione è diventata inutile. Beppe(video visibile sul corriere.it) ad un giornalista che gli chiedeva se sull'impeachment a Napolitano avrebbe deciso lui o si sarebbe votato vista l'importanza dell'argomento ha risposto: vuoi che ti faccia contento? decido io!
Va bene così, ora è inutile parlare di discussioni più o meno farlocche in rete: non è più il portavoce del movimento, ma il capo e l'uno vale uno è morto. Amen

sandro 28.10.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi fa entrare.. mi da errore password

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RETTIFICO.

alleluja!!!!
fermo restando che si poteva fare molto prima magari utilizzando piattaforme open source come aeris o liquid feedback, devo dire che la piattaforma mi piace, è fatta bene e facile da usare. bravi.

Ci sono però miglioramenti urgenti da apportare subito:

1) introdurre i Like e i Dislike per ogni intervento.
Ogni intervento deve riportare quanti like e dislike ha ricevuto
le stelline sono inadeguate


2) ho scritto un intervento schematico, ma è stato pubblicato con le parole in successione.
ecco, secondo me va lasciata libertà di forma: così come scrivo così deve essere pubblicato l'intervento.
serve per favorire chi scrive in punti schematici.
se invece le parole sono tutte attaccate, senza spazi adeguati, senza il punto a capo, è più pesante da leggere

Simone90 P. Commentatore certificato 28.10.13 17:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Consiglio di invertire l'ordinamento per data degli interventi, attualmente si visualizza dal più vecchio in poi, per leggere i nuovi bisogna scrollare tutto, sarebbe meglio far visualizzare i nuovi prima, grazie

Paolo G., Matera Commentatore certificato 28.10.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si fa a entrare che da errore password!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni P. Commentatore certificato 28.10.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non ha accesso alla piattaforma, c'è modo di seguire i lavori? magari sul sito o sul blog?

Andrea_ C., Sante Marie Commentatore certificato 28.10.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

capisco che per fare il populista occorra usare termini che si sentono spesso e quindi vista l'era del tablet che stiamo vivendo e il continuo parlare di sistemi operativi o detta alla Apple Operator System (OS), ma quello che avete presentato con un sistema operativo non c'entra nulla. E' un sito (al massimo un CMS) scritto in php che si tira su in un paio di settimane di lavoro. Populismo per populismo lo potevate chiamare Smartphone, che è una parola assai più famosa ormai, o smartTV, oppure memoria, la gete chiede sempre: "c'è abbastanza memoria?" quando si avvicina all'informatica. Sistema operativo è proprio concettualmente la cosa più stronza che poteste dire! 'Gnurant!

giovanni vittorio spina 28.10.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alleluja!!!!
fermo restando che si poteva fare molto prima magari utilizzando piattaforme open source come aeris o liquid feedback, devo dire che la piattaforma mi piace, è fatta bene e facile da usare. bravi.

Ci sono però miglioramenti urgenti da apportare subito:

1) introdurre i Like e i Dislike per ogni intervento.
le stelline sono inadeguate

2) mettere a dispozione l'opzione di disporre gli intereventi in ordine ai like ricevuti (dai più votati ai meno votati) in modo che gli interventi migliori possano favorire la discussione e siano facilmente reperibili

3) ho scritto un intervento schematico, ma è stato pubblicato con le parole in successione. uno schifo.
ecco, secondo me va lasciata libertà di forma: così come scrivo così deve essere pubblicato l'intervento.
serve per favorire chi scrive in punti schematici in modo da favorire la lettura dell'intervento

Simone90 P. Commentatore certificato 28.10.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, ma vedi di rivedere la tua strategia di comunicazione. Bisogna mandare più parlamentare tra la gente, bisogna organizzare più eventi, più iniziative locali e di informazione. Bisogna mandare più Alessandro Di Battista in televisione. Lo so i talk fanno schifo, ma una bugia su un talk, senza la contro-parte, diventa una falsa realtà. Secondo voi perché il PDL continuava a vincere le elezioni, nonostante abbia avuto tutti i talk contro? Perché mandava le varie Carfagna, Gelmini, Santanché all'offensiva, a smentire determinate notizie (o a dire determinate porcate n.d.r).

Francesco L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!!!Ed ecco che con il Movimento ci apprestiamo ad attuare la VERA DEMOCRAZIA!!!
★★★★★

Rosario Porto (movimentalista) Commentatore certificato 28.10.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Provare per credere.
Uno strumento di democrazia dal basso che nessun partito ha MAI ipotizzato.
Dimenticavo, forse a loro NON è mai interessata la democrazia dal basso.
Grazie a chi lo ha realizzato!!

Patrizio Tressoldi Commentatore certificato 28.10.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e siamo solo all'inizio.....

stefano zelioli 28.10.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Peccato sono verificato il 1o luglio... vabbeh. Aspetterò... Non bisogna aver fretta no?

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

vergognatevi, con liquid feedback a disposizione e testato da molto tempo voi vi presentate con questa specie di sistema operativo che genera solo confusione?
Almeno questo rende chiaro come il detto "uno vale uno" sia solo una presa per il culo.
Bravi continuate così ma la gente prima o poi se ne accorge!

rosario simanella 28.10.13 16:40| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei cominciare a partecipare ma qualcosa non mi funziona. Mi spiego, sono uno dei primi iscritti, ma non ho mai usato la piattaforma perchè non riesco a loggarmi,ad accedere. Allego e-mail dell'epoca.
Se qualcuno volesse darmi una mano e dirmi come fare glie ne sarei grato. Clausneghe.
Copio incollo
Per confermare l'inserimento del commento sul blog clicca il link sotto :
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin//mt-confirm-comment.cgi?__mode=confirm&id=3475018&email=claudionegrioli%40alice.it&check=prsWnDQXElors&_redirect=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2F2009%2F12%2Fil_motto_resist.html

Il tuo commento:
"Mi sono iscritto al volo ieri...
Ho cliccato sul link della posta elettronica per la conferma...
Poi più nulla.
Spero mi verrà comunicata la mia accettazione.
Sostengo Grillo da anni, anche con i miei articoli in rete,con la partecipazione ad entrambi i V-day e sul mio piccolo blog e aderisco con entusiasmo a questa nuova pagina della vostra e della mia vita.
Mi fido totalmente di Beppe al quale ho comun icato tutti i miei dati sensibili...
Convinto di non vedere all'opera l'ennesima bidonata sono fiero di annoverarmi tra i primi aderenti a questo movimento che credo farà molta strada.
Ciao Beppe e ciao a tutti le persone dei met-up.
Che la forza sia con noi.
Claudio Negrioli alias clausneghe"

Se vuoi che i commenti siano pubblicati immediatamente senza ricevere questa email, autenticati su: http://www.beppegrillo.it/autenticazione.php.
Se sei già autenticato, ma hai dimenticato la password vai su: http://www.beppegrillo.it/forgot_password.php

Per qualunque problema relativo a questa email segnalalo su http://www.beppegrillo.it/contattaci.php

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

una bella svolta... sembra di facile utilizzo siamo ai primi passi di democrazia diretta ..

Iacopo gori 28.10.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

anche Angelo Tofalo (presene sull'ansa di oggi) messo in alto sinistra (motore di ricerca) e click..... risultato deludente.... forse uno pseudonimo oppure un altro i quelli tarokkati?

bruno bassi ex iscritto dissidente 28.10.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

nella proposta di legge ci sono tutti i riferimenti normativi del caso. basta fare una ricerca su google per poter verificare e studiare tutti i commi e gli articoli elencati e farsi un opinione sulla bontà della proposta di legge dei ns deputati. nessuna forza politica presenta i propri lavori parlamentari ai propri iscritti o elettori. il M5S sì. quindi basta muovere il culo invece di lamentarsi della funzionalità o della praticità del "sistema operativo"/sito per fare proposte integrative o per sollevare le obiezioni ai punti che non piacciono. il M5S è l'unica via se le montagne e la resistenza non piacciono. W il M5S, avanti!

pasquale pesci, MC5013094A Commentatore certificato 28.10.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Aspettavamo da tempo! Se vogliamo, questa sarà una svolta epocale! :)

Fausto G., Roma Commentatore certificato 28.10.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

i miei figli si sono iscritti a luglio, quando si potranno esprimere?

salvatore ., palermo Commentatore certificato 28.10.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Bella teoria. Ma perchè all'atto pratico la proposta più votata di Democrazia dal basso viene apertamente ignorata? 3200 voti dal basso apertamente ignorati....E questo dovrebbe essere il cambiamento? Bella roba......

GIUSEPPE F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI SI PERDE CON I GIOCHINI !!

piero l., tortona Commentatore certificato 28.10.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me tecnicamente sembra fatto piuttosto male.

Manca ad esempio una funzione fondamentale che e' quella di poter commentare una singola proposta di modifica. Cosi' e' impossibile intavolare una discussione costruttiva perche' ogni messaggio si perde insieme a migliai di altri (come in questo blog).

Perche' non avete deciso di utilizzare una piattaforma gia' collaudata come ad esempio liquid feedback piuttosto che crearne una nuova da zero?

Andrea Mambrini Commentatore certificato 28.10.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTIMA PROPOSTA!
Buono il primo passo.

CHIEDO UN GRANDE FAVORE: per cortesia a tutti quelli che vogliono sempre e comunque buttar "zizzania", state buoni e abbiate pazienza. Penso che con questa nuova applicazione si sia fatto un grande passo. Lo chiedevamo da tempo, giusto?
Invece di sparlare e criticare MANDATE VOSTRI UTILI SUGGERIMENTI!! Con tanti piccoli mattoni si costruiscono grandi castelli! Questo è il Movimento!

niko d. Commentatore certificato 28.10.13 16:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

SE NON SI HA UNA TV SI SPARISCE!!!!!!!!!

piero l., tortona Commentatore certificato 28.10.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sono l'unico che non riesce ad entrare???

Giovanni P. Commentatore certificato 28.10.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Quando voto ottengo questo errore "Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/httpd/html/casaleggio/votingcenter/ajax/submit_rating.php on line 56
Grazie per aver votato!"

Andrea Mambrini Commentatore certificato 28.10.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico! Mi pare ottima cosa!
finalmente ora si parte!
Ognuno vale Uno davvero ^_^
Ps: come mai ci sono commenti con nick di fantasia? Ai tempi ci si poteva iscrivere unicamente con Nome e Cognome! O_o

Patrizia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco ad entrare, mi dà password errata. Ho fatto anche la procedura di recupero, ma non c'è verso.... Eppure sono iscritto da 2 anni... boh!

Nino C., Genova Commentatore certificato 28.10.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe :

Ha fatto cose bellissime, ma ora sei sulla strada sbagliata.

Ormai è evidente anche ai ciechi che la tua strategia attuale è perdente, porta solo alla sconfitta ed alla scomparsa del movimento.

Non puoi concentrare la tua attività solo ai comizi quando ci sono le elezioni. Non basta!

C'è bisogno di te continuamente, che tu faccia sentire la tua voce assai più spesso. Conferenze settimanali, o altro, ma ciò che conta è una maggiore presenza nei media.

Cambia strategia di comunicazione. Basta con il solo web. Il web non è tutto e comunque è perdente credere che sostituisca altre comunicazioni di vario tipo.

Il movimento è assente da tutti i media. Dopo il successo elettorale, la sua voce non la sente più nessuno. Devi cammbiare la comunicazione, se vuoi mantenere ed aumentare il consenso.

Non si può perdere ogni speranza per la cocciutaggine di puntare tutto sul solo web. I parlamentari del movimento sono magnifici, ma potrebbero avere ben altro successo se la loro voce fosse diffusa, presente, costante.

Continuando cosí la scomparsa del movimento è certa. Ma non ti rendi conto dell' insufficienza della sua voce? Basta, cambia strategia di comunicazione. Dai voce al movimento.

Non si tratta di andare ai talk show truccati, ma di trovare il modo di far sentire le proposte del movimento molto, molto più di ora.

Se poi a te sta bene anche che esso crolli al 5%, allora dovresti dirlo chiaramente. Cosí stai portando alla sconfitta ed alla scomparsa un insieme di ideali.

Dispiace infinitamente veder distruggere tanto consenso. Per motivi che nessuno conosce. Miopia? Disinteresse?...Cosa diavolo ti porta a commettere un errore cosí grossolano?

Si, ti sono grato per le belle cose che hai fatto in passato, ma sono anche furibondo per vedere mandare in malora un movimento che, con una comunicazione chiara e forte, avrebbe potuto cambiate l'Italia.

Continuando cosí, non cambierai nulla!

È molto triste.

Beppe cambiacomunicazione 28.10.13 16:10| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per il coraggio di provare una cosa così piena di rischi. Una legge però deve nella forma essere curata da giuristi secondo me.

Angelo P 28.10.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Un valido passo avanti, senza dubbio.
Ogni volta che si muove paglia, peró, si sbandierano i 9 milioni di elettori che, al 99.5%, non hanno voce. Che facciamo?
A.C.

Antonio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevamo la bicicletta? Adesso l'abbiamo!
PEDALIAMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Certamente ci vorrà impegno e buona volontà , ma io vorrei fare una proposta di alleggerimento:
PERCHÉ OGNUNO di noi non legge un articolo DI cui non è richiesta l'abrogazione , se lo legge attentamente e se valuta che possa essere migliorato ne propone la modifica?
Questo partendo dal presupposto che gli articoli da ABROGARE siano già stati ben valutati dai ns? Rappresentanti.
Che ne dite?

roberto b., rho Commentatore certificato 28.10.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Domanda di servizio: se provo ad autenticarmi nel sistema operativo 5 stelle mi da password errata? Possibile non risulti verificato entro il 31 giugno 2013? Se qualcuno del blog mi potesse aiutare sarei grato.

Emiliano Mei, München Commentatore certificato 28.10.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che spettacolo! Non smetterò mai di ringraziarvi per quello che state facendo... finalmente anche noi cittadini possiamo dire la nostra, avanzando proposte ed osservazioni: siamo ad una svolta epocale!! Grazie Grazie Grazie!! Avanti così M5S!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

MITIIICOOOO!!!!!!

e tecnicamente ben fatto!

perdoniamo quindi il piccolo ritardo :)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 28.10.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io che mi sono certificato solo ora sono fuori?


Non riesco ad entrare, qualcuno mi può aiutare?

Giovanni P. Commentatore certificato 28.10.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente complicato andarsi a rileggere tutti gli articoli e le norme di legge da abrogare.Questo compete ai nostri parlamentari o al nostro primo firmatario.Buon lavoro.

peppe 28.10.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

"tanta roba ... davvero tanta roba"

Bravi

e adesso, tutti gli iscritti subito al lavoro :)

e non è certo uno scherzo ...

buon lavoro a tutti !

Monica C. Commentatore certificato 28.10.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo, Sistema Operativo del M5S

Lucio D., lucio.dv@alice.it Commentatore certificato 28.10.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso!!! finalmente.. grazie ragazzi..

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

alla faccia di chi ci vuole male

federica tonlorenzi 28.10.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Un buon inizio anche se gravemente in ritardo.
L'applicazione mi sembra fluida a livello ergonomico ed accessibile anche ai meno esperti d'informatica.
Complimenti, continuate così.
P.S.: Vorrei fare una richiesta. Potete presentarla per bene il 1° dicembre? Magari spiegando anche come avviene la certificazione degli iscritti e cose del genere.
Grazie e forza M5S !!!

Sandro Devescovi Commentatore certificato 28.10.13 15:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non ho ben capito: il primo firmatario può tener conto o meno delle osservazioni degli iscritti (di circa 40.000 persone...) e alla fine del tempo previsto la deposita in Parlamento? Se ben comprendo la legge NON viene sottoposta al voto degli iscritti e la versione finale può non tener conto delle osservazioni (o tenerne conto solo per la parte che LUI ritiene valida)? Se è così mi sembra una gran presa per i fondelli.

sandro 28.10.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi fa accedere... Dice password errata ma è quella esatta...

Giovanni P. 28.10.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

bene,era ora

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.10.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico! Alla faccia di chi diceva che il sistema operativo non sarebbe mai stato lanciato. Tema piuttosto tecnico, mi documento e darò certamente il mio contributo

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 28.10.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è il giorno in cui la rivoluzione ha inizio.
Per la prima volta nella storia è stato creato uno strumento di partecipazione diretta che consente a cittadini non eletti di partecipare alla determinazione del proprio destino sociopolitico.
Un piccolo suggerimento: la proposta di legge deve essere accessibile a tutti perchè tutti possano partecipare alla discussione con la conoscenza necessaria. Chi promuove la legge dovrebbe presentarne schematicamente gli effetti senza costringere i meno avvezzi a perdersi nello studio e nella ricerca di articoli di legge e commi abrogati.
Ovviamente lascerei comunque i link per chi ha il tempo e le competenze per verificare nel dettaglio le modifiche proposte.

Gianmichele M. Commentatore certificato 28.10.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! si parte!

Emma P., perugia Commentatore certificato 28.10.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

ottimo

antonio v 28.10.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Tanta roba, adesso possiamo interagire con l'attivita parlamentare! sento rosicare...

Daniele C., Pisa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

utenti certificati al 30.06.2013? va bene, ma pensiamo ad ampliare la platea? la procedura per la certificazione? ci auguriamo che in tanti vogliano partecipare, allora servono informazioni su come e quando si può ottenere la certificazione. Comunque finalmente si inizia. Buon lavoro..non essendo ancora certificato, vi seguirò aspettando di poter contribuire in maniera più significativa.

Leonardo G., mantova Commentatore certificato 28.10.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico!
Ottima mossa da un punto di vista strategico-politico, per mettere a tacere tutte le male-lingue!
Non vedo l'ora di partecipare e collaborare!
Grandi!

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 28.10.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Signore e signori si parte.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 28.10.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

ci voleva.
Ed è solo l'inizio.
Appena avrò letto con attenzione tutto gli articoli che ci si propone di abrogare, espimerò il mio parere.
Francesco

FRANCESCO M., ACI CATENA Commentatore certificato 28.10.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene

Marco C., roma Commentatore certificato 28.10.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

ERA ORA.

MEGLIO TARDI CHE MAI

Gianluca N. Commentatore certificato 28.10.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Bene ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.10.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

bene bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 28.10.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori