Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I nodi al fazzoletto #NonDimenticheremo

  • 1177


nodo_fazzoletto.jpg

Questo governo ha fatto solo annunci e ha aumentato le tasse dirette e indirette. Qualcuno ha detto che qualunque imbecille è capace di aumentare le tasse. Non ha tagliato nulla, auto blu, F35, finanziamenti pubblici, pensioni d'oro, province e mille altri sperperi non sono stati neppure sfiorati. Questo governo ha come obiettivo di resistere, resistere, resistere al cambiamento e vendere il patrimonio nazionale, quello che ne è rimasto, per guadagnare tempo. Neppure un pazzo affiderebbe alla coppietta del crack, Capitan Findus Letta e Pesce Palla Alfano, i destini di una nazione. Napolitano lo ha fatto, lo fa, si crede invulnerabile come chi è sopravvissuto a tutto e a tutti. Questo governo si è auto eletto a norma di legge, ma gli italiani, il voto, la democrazia non c'entrano nulla. Elezioni, referendum, leggi popolari sono diventate un rito. A loro della volontà popolare non gliene frega un beneamato cazzo. Occupano Palazzo e istituzioni da decenni e non se ne vogliono andare. Questo governo ha al suo fianco l'informazione più vergognosa dell'intero Occidente. Ogni anno scende di qualche posizione, superata nel mondo, in modo surreale, da molti Paesi africani. La stampa di Dada Amin e di Bokassa non è mai arrivata ai livelli sublimi di menzogna, diffamazione, leccaculismo dei giornali e telegiornali italiani. Di uno Scalfari domenicale al quale va ricordato che chi ha fottuto Prodi nell'urna sono stati Renzi e D'Alema, i suoi amici del cuore, e che il M5S voterà compatto per la decadenza di Berlusconi. Non siamo suoi pari, freni la lingua. Siamo in guerra e ormai non è più un modo di dire. E' necessario schierarsi. Riconoscere gli amici dai nemici e prepararsi ai materassi. E' una lunga marcia quella che ci aspetta. Hanno troppi interessi, troppi scheletri, troppi collegamenti con la criminalità organizzata, con le lobby più o meno occulte per uscire di scena. Questi sono gli eredi della P2, dei servizi deviati, della trattativa Stato mafia. Troppi processi li attenderebbero. Molti finirebbero in galera o ai servizi sociali come Berlusconi, che è solo uno dei tanti predatori dell'Italia, forse neppure il peggiore. L'Italia viene spogliata come un carciofo, foglia dopo foglia, lasciando le famiglie nell'indigenza. In una settimana hanno licenziato due amministratori delegati, Cucchiani di Intesa San Paolo, che si opponeva all'acquisizione di MPS, che dovrebbe essere nazionalizzata con l'avvio di una commissione di inchiesta, e Bernabè di Telecom Italia, regalata a Telefonica da un governo imbelle. Tra poco sarà il turno delle cessioni di quote di ENI, Enel e Finmeccanica. Un italiano su otto non mangia perché il loro appetito è insaziabile. Per poter cambiare devono andarsene. Nessun compromesso con questa gentaglia. John Kennedy disse "Perdona i tuoi nemici, ma non scordare mai i loro nomi". Faremo dei nodi ai fazzoletti. Noi non dimenticheremo.


Potrebbero interessarti questi post:

Con questi non ci mescoleremo mai
Siamo in guerra
SCUSATECI MA NON ABBIAMO CICCIOLINE

6 Ott 2013, 13:00 | Scrivi | Commenti (1177) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1177


Tags: Alfano, D'Alema, democrazia, governo, informazione, John Kennedy, Letta, pdl, pdmenoelle, Renzi, Scalfari, stampa

Commenti

 

Risorse per il taglio del cuneo fiscale ( o promesse da marinaio)

Ricordo quanto affermato dal Presidente del Consiglio, nella sua visita alla Agenzia delle Entrate,il 24 Luglio 2013, ( vedi il Sole 24 Ore del giorno, disponibile sul sito http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-24/fisco-befera-evasione-danneggia-160040.shtml?uuid=Abvhl6GI, di cui trascrivo il seguente inciso ):
In Italia, ha proseguito il Premier, >. Il Premier ha anche sottolineato che tutti i soldi che saranno recuperati dalla evasione saranno utilizzati per ridurre la pressione fiscale. >, ha aggiunto il Presidente del Consiglio.
Quest’ anno,come mediamente negli anni scorsi, verranno recuperati 12-13 Miliardi e,dato che finora sono state ridotte le tasse già per 3 Miliardi ( come risulta dallo stesso Presidente del Consiglio, che la settimana scorsa lo ha affermato in Parlamento , anche se ha dimenticato di sottrarvi alcune nuove tasse che ridurrebbero l’ importo a soli 2 Miliardi circa) restano disponibili, per la riduzione della pressione fiscale, circa 10 Miliardi , nel 2013, e non nel 2014. Qualora il Governo volesse utilizzare 2,4 Miliardi per eliminare anche la seconda rata dell’ IMU, resterebbero più di 7 Miliardi per la riduzione del cuneo fiscale, già oggi, senza voli pindarici su piani triennali.
Non è serio pensare a un piano triennale di riduzione cuneo fiscale di soli 5 Miliardi/anno,e solo a partire dal 2014, dato che detta cifra non scalfisce minimamente nè il cuneo ( che con quest’ importo diminuirebbe dal 53,4% effettivo su chi le tasse le paga, al netto dell’ evasione, al 52,6%, ossia praticamente nessuna differenza).
Non è neanche serio enunciare pubblicamente un indirizzo di politica fiscale, e poi smentirlo immediatamentenei fatti. Occorrerebbe perciò ricordare le promesse governative , e, le parti sociali dovrebbero essere più fermi nelle richieste di diminuzione del cuneo .

Luigi Lavorgna 12.10.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA DI DIRE STRONZATE PENSA A TUA MOGLIE E RSPETTALA (E' UNA IRANIANA:QUINDI UNA STRANIERA ANCHE LEI,PER SPOSARLA ,ESSENDO SUNNITA TU SEI DIVENTATO MUSSULMANO,LO SO PERCHE'IO SONO SPOSATA DA 13 ANNI CON UNO SCIITA CHE RISPETTA LA RELIGIONE CATTOLICA :NON HO DOVUTO CAMBIARE RELIGIONE E IN LIBANO MI AMANO....ANZI!!!!)DOV'E' TUA MOGLIE??? TU NON SEI MEGLIO DI BERLUSCA............... HAI DISTRUTTO UNA FAMIGLIA SENZA FARE UN GIORNO DI CARCERE E.... CRITICHI BERLUSCA.(NON PENSI CHE LA FAMIGLIA DELLE TUE VITTIME NON VOGLIONO VEDERTI IN TV COME SE NIENTE FOSSE????????????????? FAI SCHIFO,PENSA HAI TUOI FIGLI E DAI UN PO' PIU' DI LIBERTA'A TUA MOGLIE..................TI RIMETTERESTI IN PACE CON LA TUA ANIMA9NON DIMENTICARE.

damy el hakim 12.10.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

LA FINE DELLA CRISI EUROPEA . Soluzione per molti reati es.corruzione,trafico di droga,evasione...Che cosa hanno tutti questi reati in comune?...I SOLDI.,la moneda europea chemata EURO.Allora cambiamola.Vi spiego.Pensate.Se a posto della bancnota da 50 euro sarebbe una moneta che pesa 5 grammi...Vi immaginate ad esempio Emilio Fede con una valigetta contenente due milioni che va in una banca svizzera?Non potrebbe perche peserebe 100 kg.Dobbiamo cambiare le monete con le bancnote e viceversa.Chi porta in giro tanti soldi in contanti e sempre fuori legge.Signor DRAGHI facciamoiela pesare.Sig Emilio Fede poteva fare un bonifico...perche scappare con la valigetta?....PENSATE,PENSATE....

Toth Arpi 12.10.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto il film sulla tragedia del Vajont... sono passati 50 anni. Chissa se tra 50 anni vedremo il film sulla TAV?

MARCO MAROCCO 10.10.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano si è schierato con Berlusconi, apertamente non ha potuto dargli la grazia perché sarebbe stato troppo sfacciato per il popolo italiano voler aiutare il condannato, si è inventato l'indulto e l'amnistia perché dice che le carceri sono troppo piene . (perché non lo ha detto tempo fa ? le carceri sono piene da diversi anni ). Sapete come si dice a Napoli ( Rafaniè fatt accatta a chi nun te sape)

Mascia Giuseppe 09.10.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe
mi spieghi perchè un condannato ha diritto alla scorta nonchè alla guardia 24 ore su 24 sotto e intorno a casa sua.
i poliziotti e CC utilizzati sono circa 90
un costo per la comunità.
Si potrebbe presentare un'interpellanza al Ministro degli Interni?
saluti
Erio Franco

Erio Franco, roma Commentatore certificato 09.10.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ivan Catalano, chi era costui?
deputato 5 stelle che ha problemi in famiglia e pensa di risolverli con i soldi che deve restituire ai cittadini.
quale differenza passa tra lui e un parlamentare qualsiasi? nessuna.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 09.10.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


CARO GRILLO

NON DIMENTICARE CHE LA CHIESA E' L'ANTAGONISTA DELLO STATO E PER QUESTO STA DISTRUGGENDO GLI ITALIANI .
SIAMO GIA' IN UNA AMMINISTRAZIONE SACERDOTALE O VESCOVILE - MOLTO VILE E PRETESCA DELLA SPECIE PEDOFILA COME SI VEDE CON BERLUSCONI PEDOFILIZZATO . CHI VA COL PRETE

I SACERDOTI -PRETI PEDOFILI UCCIDEVANO IL RE UNA VOLTA ALL'ANNO , A DIMOSTRAZIONE DI DOMINIO TOTALE SUI BABBEI CHE ACCONSENTIVANO A UCCIDERE IL RE PER PAURA , PER CUI LO STATO DEI DIRITTI NON ESISTEVA ED ESISTEVANO PECORE CHE MANGIAVANO L'ERBA , OVVERO ANIMALI , OVVERO L'ASSISTENZA AI SOTTOMESSI -PEDOFILIZZATI FATTA COME OGGI CON LE COSE DEGLI ALTRI .
I PRETI NON HANNO MAI PRODOTTO NULLA .

I PRETI PEDOFILI HANNO MANTENUTO L'UMANITA' NELLA LUNGA ETA' DELLA PIETRA E A QUELLA CI STANNO PORTANDO , NON AL MEDIO EVO CHE NON E' MAI ESISTITO , MA ALLA ETA' DELLA PIETRA

UCCIDERE IL RE SERVENDOSI DEGLI STUPIDI ,COME E' CAPITATO ORA CON BERLUSCONI , VUOL DIRE DOMINIO TOTALE SUGLI STIPIDI , FATTO DAI PRETI PEDOFILI .

LE UNICHE COSE CHE IL M5S FA CON SICUREZZA SONO COSE COMUNISTE , DI QUEL MATERIALE SVIANTE CHE CIRCOLA NEI CENTRI SOCIALI E IN MILIONI DI ASSEMBLEE COSTITUITE PER FREGARE I FESSI A CUI SI DANNO GLI ARGOMENTI E LE CONCLUSIONI , E NON POSSONO OBIETTARE LI' DENTRO .

LORO SPINGONO PER REALIZZARE IL LORO STESSO DANNO .
SE SI DISTRUGGE LA PRODUZIONE , CHIAMANDOLA CAPITALISMO NATURALMWENTE , POI SI MUORE DI FAME , E ALLORA CHE SI CIANCIA DI ASSISTENZA ? NON C'E' MICA L'ERBA DA MANGIARE ? SE NON C'E' PRODUZIONE COSA SI REDISTRIBUISCE ? UN CAVOLO ? O SI REDISTRIBUISCONO LE TASSE ALLA MORTE ?
PERCHE I PRETI UCCIDONO.

LA DISTRIBUZIONE DEL REDDITO NON ESISTE.
PERCHE' IL REDDITO E' DI CHI LO PRODUCE.
E SOLO SE QUESTO E'ALTO SI PUO' RE- (DICO RE-) DISTRIBUIRE REDDITO ,AL MASSIMO PER UN 10% , SE NO SI UCCIDE LA PRODUZIONE CON LE TASSE COME ORA .
I PRETI CHE SONO AL COMANDO IN QUESTA CIRCOSCRIZIONE VESCO-VILE- CHE E' ITALIA FANNO FARE IL DANNO A CHI LO RIC

PROF MARCELLO PILI 09.10.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono pure perversi:
Si fanno i dispettucci a riminacciare la reintroduzione dell'IMU prima rata compresa!
Naturalmente che poi la cosa ricada sulla testa di noi pedine non conta (per loro)!
SEMBRA CHE L'IMU L'ABBIANO PRESA COME UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!
(A volte mi sta sulle @@ più il PD-L del PDL originale!... poi si lamentano che vinca il pregiudicato... evidentemente riescono anche a fare di peggio!)
***
Ma la questione dell'IMU e dell'IVA non erano 2 delle cose per le quali hanno lapidato il M5S reo di non essersi messo immediatamente prono alla paternalistica faccia di Bersani ???
***
FICO NON MOLLARE... Alfano (del lodo Alfano) sta ancora al suo posto per un'operazione di polizia per lo meno discutibile e tu non devi mollare per aver fatto informazione VERA !

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 09.10.13 02:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto al M5S,
per far si che situazioni tragiche come quella descritta nel post non si diffondano endemicamente in Italia, invito il M5S ad aderire all'appello di Paolo Barnard e della MEMMT:

http://paolobarnard.info/pb/manifesto-di-apertura-della-me-mmt-al-m5s-i-punti/

I parlamentari del Movimento sono l'unica speranza per questo Paese.
Vi prego di diffondere, grazie mille

Francesco Serafini 09.10.13 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Amnistia: dopo la farsa del voto di fiducia al governo Letta passare alla cassa: l'Inciucio è servito!copyright presidenza made in Italy

marco 08.10.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Quando la finiremo di polemizzare su tutto quello che non va? E' un modo per consolarci passando le serate a scrivere commenti?
Bobbiamo organizzarci per cambiare le cose. Tutti insieme.
Occorrono delle iniziative che coinvolgano tutti quei giovani parcheggiati nelle università e che rinviano, senza speranza di un futuro dignitoso, le loro scelte. Tutti quei giovani rincoglioniti dai media e dai cellulari, dalle partite di calcio e dalla paghetta di papà.

GIUSEPPE SPEDICATO, Lecce Commentatore certificato 08.10.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo un sito con tutte le news aggregate relative al Movimento 5 Stelle: WWW.M5SNEWS.IT
C'è anche un App gratuita da scaricare per Android.

Francesco Lisi Commentatore certificato 08.10.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

C'e' un dato di fondo che e' ignorato e cioe' come fanno i politici a prendere uno stipendio se abbiamo il debito pubblico piu' grande del mondo?, cioe' se sei in rosso in qualunque azienda non prendi uno stipendio mentre qui continuano a prenderlo, ma da dove lo prendono scusate?

Giorgio Roma 08.10.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AHHH, PER FINIRE IN DUE GIORNI HO SCOPERTO CHE:

E' AUMENTATO IL PRELIEVO SUL TFR

DOVRO' RECUPERARE I GIORNI DI DONAZIONE SANGUE

HO UNA CASA DI LUSSO


DAI LETTA, ALTRE NOVITA' POSITIVE?

ale s. Commentatore certificato 08.10.13 07:15| 
 |
Rispondi al commento

E COSI' SECONDO I MINISTRI UNA CASA DI LUSSO HA RENDITA CATASTALE DI 750 EURO.....

MA BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIII...


CASA MIA, A VERONA, 140 MQ QUADRI, UN MUTUO X ALTRI 20 ANNI, DUE FIGLI, HA RENDITA 1060 E VI GARANTISCO CHE DI LUSSO NON C'E' PROPRIO NIENTEEEEEEEEEEEEEE

E ALLORA VOGLIO VEDERE I CALCOLI, I RAGIONAMENTI CHE HANNO PORTATO QUESTI MISERABILI A TALI CONCLUSIONI

DOVETE SPIEGARCI TUTTO, SIETE DA NOI PAGATI ED ESIGO SAPERE I VOSTRI RAGIONAMENTI, E' CHIAROOOOOOOOOOOOOOOO?????????

ale s. Commentatore certificato 08.10.13 07:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, se mai avallerai le scellerate proposte di legge della kienge, straniera messa lì apposta dai buonisti de staminchia del pdmenoelle per COMANDARE A CASA NOSTRA il mio voto e quello di parecchi miei conoscenti te lo scordi!!!!
io sono sempre dell'idea che in Italia devono essere aiutati PRIMA GLI ITALIANI che hanno pagato fior di tasse per i servizi e non chi sbarca qui senza invito e subito sciorina l'elenco dei suoi diritti, sempre scordandosi dei doveri, senza aver mai scucito un euro per contribuire al nostro welfare.
BOLDRINI, TU E LA TUA COMPAGNA DI MERENDE NERA VI RIEMPITE TANTO LA BOCCA CON LA TRAGEDIA DEI MIGRANTI E I PADRI DI FAMIGLIA ITALIANI CUI LO STATO(EQUITALIA) HA TOLTO TUTTO E CHE NON RIESCONO A SFAMARE I FIGLI E CHE SPESSO SI AMMAZZANO, COS'E', VI FANNO SCHIFO? ipocrite!!!!

...e poi dicono che gli italiani stanno diventando razzisti!

Illy 07.10.13 20:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In rete ho smesso di parlare con chi ha votato pd-l perche una volta appurato che solo un giovane su 10 ha votato pd credo che sia quasi inutile parlare con quei 4 ragazzini al assoldati dai partiti come influencer.

Preferisco di gran lunga parlare di persona a gente piu matura "di eta'" e fargli capire che il futuro dei loro nipoti non è nelle larghe intese e che cmq le loro pensioni piu di così non le toccheranno mai

ANZI NO....NEL CASO I CITTADINI CONTINUINO A VOTARE PD-L FORSE ANDREMO TALMENTE TANTO IN BANCAROTTA CHE I SOLDI DELLE PENSIONI A QUEL PUNTO NON CI SARANNO PIU...errata corrige

leonardo t., terni Commentatore certificato 07.10.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il post, leggevo gli attacchi degli servi del sistema.....non ci posso credere che culturalmente la strada non è in salita.....ma in arrampicata a strapiombo!......
Abbiamo dei Rappresentanti Eccellenti nel palazzo.....ma ho l'impressione che la macchina infangatrice e dittatoriale radicata nel palazzo (vedi i richiami, le multe i provvedimenti disciplinari di quell'altra ipocrita della B. ai 5*, mai visti e sentiti prima!!!!) si è rimessa in moto con tutti i mezzi e gli schiavi a disposizione....
Lo sò che nel palazzo è molto più dura che in piazza (infatti in piazza c'è da smuovere coscienze e ignoranza, nel palazzo c'è da espugnare il quartier generale!....) ma, per quanto può valere il mio sostegno.....Vi chiedo di non cedere....Grazie
P.s. L'animo è caldo abbastanza, quando volete, sostegno totale.....intorno al palazzo invasione degli 8 milioni.....come le formiche, o le cavallette o meglio ancora come GRILLI.....Flagello democratico di presenza.

Alberto comune 07.10.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Leggo con tanta ironia i tweet di tanti tanti troll improvvisati follower attaccare in ogni parte il M5s.
Se non sono troll con le loro accuse devono essere considerati o poco informati o tifosi squadristi del pd o pdl ( piu pd ad essere sincero).
A loro dico: se il M5s non vi piace, combattetelo a colpi di idee, proposte, fatti, programmi non con tifoserie da stadio.
Informatevi e pensate: non delegate ad altri il vostro pensiero o giudizio. Pensate e capite VOI!.
Se questo vi costa troppo, continuate ad essere schiavi e tifosi da stadio negli spalti della politica. Rispetto alla salvezza del popolo italiano non servite a niente. Siete i miglior supporter della rovina italiana. Appoggiate il marciume politico degli ultimi 20 anni senza neppure capacitarvene. Polli in batteria che starnazzano, dandosi un aria di migliore "perche sono di sinistra" senza capire di essere degli utili idioti e che fine (CI/li) aspetta di questo passo.
Svegliatevi, ragionate e salvatevi.

maurizio p., cagliari Commentatore certificato 07.10.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate, ma se il porcellum sarà giudicato incostrituzionale, è possibile chiedere indietro tutti gli stipendi ai politici xchè indebitamente percepiti ?
ecco cosa faranno : ci mettono tutti nella merda così poi potranno pescare da TUTTI noi, anzichè rispondere PERSONALMENTE DEL SACCHEGGIO DELLA NAZIONE !!!! INTANTO SI AUTOESENTANO DALL IMU SULLE CASE DEI RICCHI, CONSIDERATO CHE LORO DETENGONO UN SACCO DI ROBA RUBATA AL POPOLO ITALIANO IN MODO INDEBITO:
" giuro di essere fedele alla costituzione e servirla nell'interesse E S C L U SI V O della nazione "

se siete incostituzionali dovete rendere i soldi, laaaaaaadddddddrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ina ghigliot 07.10.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, ecco la strada per iniziare ad uscire dall'€uro... http://blog.visiotrade.com/visiotrade-spa-on-air-su-radio-24-ai-microfoni-di-alessio-fabrizi-nel-programma-si-puo-fare/ ... certo che essendo una S.p.A. ci trae i suoi profitti ... è comunque un'iniziativa privata che può diventare l'uovo di colombo per non darla vinta agli stampatori di €uro, BCE in testa. Del resto se aspettiamo i tempi del "Santo Bevitore" Letta, con tutte le distrazioni che lo portano di continuo lontano dalle promesse fatte ai cittadini, possiamo anche morire.
Forza M5S avanti tutta !

Elio Giardinelli, Spineto Scrivia Commentatore certificato 07.10.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO E TUTTO IL MOVIMENTO ORGANIZZATE CON IL POPOLO CHE VI HA VOTATO, ANDARE A ROMA A URLARGLI DI TOGLIERSI PER SEMPRE.
BUTTARE GIU' IL GOVERNO!!! NON LI VOGLIAMO!!!

SE NON FATE QUALCOSA, NON VOTO PIU' IL M5S.

grace 07.10.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che succede, la borsa di Milano è in positivo, tutte le altre i negativo!

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 07.10.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Nel post, all'elenco delle svendite manca poste-vita il ramo assicurativo finanziario dell'azienda. Cioè il ramo che consente di fare utili e tenere occupate 140.000 persone. Via quello, ballano come minimo 40/50.000 posti di lavoro.Altro che preparare i materassi.

Diego V., Torino Commentatore certificato 07.10.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

per alex ge.--il primo partito e' stato m5s,comprendente solo il voto dei residentiin italia,(il pd secondo,pdl terzo)mentre il pd diventa il primo partito se vengono assommati i voti dei nostri connazionali che vivono all'estero..,pur solo per una manciata di voti vince il pd..ciao

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.10.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prove tecniche di africanizzazzione/islamizzazzione

Dopo Venezia, Roma, e sempre a spese dei contribuenti, la Kyenge ha scambiato il ministero che occupa abusivamente per quello del turismo che le paga gite nelle più belle città italiane.

Oggi con un volo governativo da Venezia – sola o con famiglia al seguito? – è tornata a Roma dove ha passato la giornata a visitare la nota Moschea saudita gestita da una escrescenza dei Fratelli Musulmani

Durante l’incontro, l’esito di una famiglia poligamica e gli islamici hanno parlato anche di un’intesa fra lo Stato italiano e la comunità islamica per inserire l’Islam nell’8 per mille.

Egidio Malagoni Commentatore certificato 07.10.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno e scusate se posso peccare di presuntuosità, ma ho rilevato una cosa di cui credo non si sia mai accorto nessuno: la legge elettorale attuale, con la quale siamo andati alle ultime elezioni, prevede che il partito o la coalizione che prenda più voti degli altri ottenga il premio di maggioranza alla Camera. Il PDmenoL è riuscito a prenderlo perchè si è presentato in coalizione con SEL, ma se fosse andato da solo, il premio lo avrebbe preso il MOv5stelle, che infatti ha preso più voti del PDmenoL... Solo che, subito dopo le elezioni, la coalizione si è rotta (almeno ufficialmente), SEL è andata all'opposizione e quindi mi chiedo che legittimità abbia il PDmenoL a conservare il premio di maggioranza! Dovrebbe invece andare al Mov5Stelle! O no? Se lo ha vinto grazie alla coalizione, come può averne diritto se subito dopo la coalizione è cessata? Grazie per l'ospitalità e per eventuali chiarimenti
alex (genova)

alessandromag 07.10.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe diamo troppo l´idea contro! meglio essere a favore!
Il M5S é per...

Dobbiamo migliorare la nostra immagine PROPOSITIVA!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


La Serbia cambia la legge sulla Banca Centrale


Fonte: http://www.associazionelatorre.com/2012/08/la-serbia-cambia-la-legge-sulla-banca-centrale/
19 agosto 2012

FMI e UE attaccano il nuovo governo serbo che cerca di controllare la propria economia e la banca centrale. L’agenzia di rating Standard & Poor’s subito esegue …

S&P declassa debito sovrano a BB- e critica nuovo governo. Nazionalisti hanno “indebolito” autonomia Banca nazionale.
L’agenzia di rating Standard & Poor’s (S&P )ha declassato di un livello il rating sul debito sovrano della Serbia portandolo a BB- con un outlook che passa da stabile a negativo. Lo riferisce S&P in una nota, precisando che il declassamento “riflette la nostra visione per cui il nuovo governo serbo ha fallito nell’adozione rapida di politiche di promozione della fiducia nel suo sistema monetario e che ristabilissero la stabilità fiscale post elettorale”.

Il giudizio negativo di S&P arriva a poco più da una settimana dall’insediamento del nuovo esecutivo nazionalista moderato a Belgrado, guidato dal premier socialista Ivica Dacic, in tandem con il Partito progressista serbo (Sns) del neo capo di Stato, Tomislav Nikolic. Criticato anche da S&P per le recentissime modifiche legislative che “indeboliscono l’indipendenza della Banca nazionale serba (Nbs)”. TMNews 7 agosto 2012 Leggi il resto di questo articolo »

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Leggiamo sul blog del "Parlamento 5 Stelle" il post con titolo :
"Azzollini (Pdl) come Totò ? "Vende" un porto irrealizzabile ed è indagato per truffa."

Abbiamo fatto questo commento :

"Bravissimi Taverna e Lezzi !!!
Il presidente della Commissione Bilancio perché, invece di "interessarsi" del porticciolo di Molfetta, NON SI E' INTERESSATO di "verificare" come mai, nel 2008, dal Parlamento di allora sono state inviate delle "direttive parlamentari" ai Monopoli di Stato, che hanno
"modificato RETROATTIVAMENTE", il Contratto-Concessione originario del 2004, accettato e controfirmato da DIECI società delle slot-machines ?
Lo sa, Antonio Azzollini, che tali "modifiche RETROATTIVE" hanno praticamente "ANNULLATO" l'accertamento di 98 MILIARDI di euro fatto dalla Guardia di Finanza nel 2007, su richiesta della Corte dei Conti ?
Perché DOBBIAMO ACCETTARE di "regalare 98 MILIARDI di euro" a dieci società delle slot-machines ?
Lo sa, Antonio Azzollini, che invece OGGI, se il Parlamento lo vuole, si possono ancora RECUPERARE i 98 MILIARDI di euro?
Vada sul sito
www.comitato98miliardi.altervista.org
e scoprirà COME SI PUO' FARE !!!!

"Comitato 98 miliardi"

vincenzo matteucci 07.10.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

dopo che Fico ha fatto fare una figura di merda a fazio , temo che prima che richiamano un 5 stelle passerà del tempo !!!

paolo b., ancona Commentatore certificato 07.10.13 14:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i nostri ultrademocratici media, in Egitto 50 manifestanti uccisi dalla polizia e più di 400 arresti diventano "scontri" o "sale la tensione".
Vergogna.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 07.10.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo ai cosiddetti giornalisti: come mai non chiedete mai a letta (il bugiardo di pisa ndr) o ad alfano (il gemello di martin feldman ndr)di spiegare cos'è la fondazione "VEDRO'"?

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD ipocrita

E' saltato in commissione bilancio e finanze della Camera l'emendamento presentato dal Pd che prevedeva il pagamento della prima rata della tassa sulla casa per le abitazioni con rendita catastale superiore ai 750 euro, misura pensata per riportare l'Iva al 21%.

Casa di lusso con una rendita catastale superiore ai 750 euro????
Quella di casa mia che è di 70mq è di appena superiore 750 euro e loro la considerano una casa di lusso???

Francesco P., Roma Commentatore certificato 07.10.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Comunque diciamolo:ieri sera gli occhi erano puntati su Fazio quasi quanto su Fico

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO COMMERCIALISTA,MI HA INFORMATO CHE E' IN ARRIVO UNA NUOVA LEGGE,..CHI SI VEDRA'COSTRETTO A LICENZIARE UN DIPENDENTE,DOVRA' RISARCIRE ALLO STATO,(ALTRE TUTTO IL RESTO),CIRCA 450 € PER OGNI ANNO LAVORATO,CIOE',SE LA MIA AZIENDA,DOVEESE RIDURRE IL PERSONALE DI QUATTRO UNITA' PER MANCANZA DI LAVORO O PER MANCANZA DI RISCOSSIONE DEI CREDITI,E QUESTI DIPENDENTI FOSSERO CON ME DA CINQUE ANNI DOVREI ESBORSARE CIRCA 9.000 € DA DARE ALLO STATO??? E QUESTO SAREBBE AIUTARE LE AZIENDE? IO NON ASSUMERO' PIU PERSONE A TEMPO INDERTEMINATO..( SE RIUSCIRO' ANCORA AD ANDARE AVANTI..)QUESTO E' VOLER ALIMENTARE IL LAVORO NERO,LA BUROCRAZIA AUMENTA,LAVORO NON CE N'E',E QUEL POCO NON TI PAGANO,LO STATO DECLAMA SOSTEGNO ALLE AZIENDE MA..TRA IMU TARES IRAP E BALZELLI VARI,SIAMO ALLO SFINIMENTO TOTALE..NEL 2014 PREVEDO UNA CHIUSURA MASSICCIA DELLE PICCOLE MEDIO AZIENDE..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.10.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimenticheremo e "Vi verremo a cercare uno a uno...sapete che lo faremo!".
Ottimo Roberto Fico da Fazio.
Agli occhi di un pubblico disattento la presenza di Fico a Che-tempo-che-fa sarebbe potuta sembrare il solito rimedio-invito per ribattere la maldicenza, nel caso fatta da Letta. Non è stato nemmeno così in quanto la presenza in trasmissione di Fico era stata già programmata molto tempo prima della nota menzogna di Letta.
L'impaccio e l'imbarazzo del multimilionario stipendiato dalla Rai Fazio di fronte al presidente della Commissione vigilanza era palpabile, ciononostante Fazio ha potuto ritentare per l'ennesima volta a suo piacimento tutti gli ormai classici trabocchetti che la sinistra ordisce contro il M5S. Le risposte di Fico sono sempre state anche troppo puntuali, serie e concise. Fazio è stato messo all'angolo davanti al suo pubblico.
Qui sta il punto. Potremmo ora provare ad andare anche nei media che sussurrano alla massa degli indecisi, degli astenuti, dei votanti B. di una volta? Sono la massa di gente che neppure si sintonizza su quelle trasmissioni di Fazio se non casualmente ma sui Bruno Vespa, sui Tg1, sui "ballando con le stelle" che non sono però quelle del movimento, del M5S che sarebbe forse il più amato degli italiani se potessero conoscerlo un po' meglio.

rino lagomarino Commentatore certificato 07.10.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna fare qualcosa al piu presto.... Non so in che modo ma bisogna che ci diamo da fare per mandarli tutti a casa

Cristian Gallo 07.10.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

il loro obiettivo è un popolo ignorante e infelice.L'ignorante incassa tutto senza fiatare, l'infelice acquista

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente comincia a diventare chiaro per tutti. La strada da seguire é una sola e si chiama rivoluzione. Possiamo discutere su modi e tempi, non sulla sostanza.


e d'altronde cosa si sperava da un democristiano dalla nascita ... che facesse qualcosa di concreto ... io mi allibisco davanti a quelli del PD che lo apprezzano così tanto ... evidentemente sono democristiani pure loro !

Fabri da Pisa Commentatore certificato 07.10.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I GIORNI,LEGGENDO UN PO DI QUOTIDIANI SI APPRENDE CHE POLITICI, EX POLITICI, O MANAGER VARI,VENGONO ARRESTATI O INQUISITI..QUESTA E' LA REALTA',CHI CI HA GOVERNATO ( E CI GOVERNA)IN MOLTI DI LORO HANNO FATTO DELLA POLITICA IL LORO MALAFFARE,E QUESTI,PER CHIUDERE I BUCHI CI CONTINUANO A RENDERE LA VITA SEMPRE PIU DIFFICILE,LORO NON POSSONO LEVARSI NULLA DALLO STIPENDIO O DAI BENEFIT,MA HA NOI CHE VIVIAMO CON 1.300 €(QUELLI FORTUNATI)QUELLI CHE ANCORA LAVORANO,CI CHIEDONO ULTERIORI SACRIFICI..LA CORDA ORMAI E' TESA AL PUNTO GIUSTO,NON HANNO PIU GIUSTIFICAZIONI..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.10.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un nodo al fazzoletto per i seguenti sedicenti "giornalai": Maria Novella Oppo (Unitá), Toni Jop (Unitá), Marco Bracconi (Repubblica). A parte il fatto che la selezione naturale li punirá ben prima che il M5* andrá al governo (L'Unitá é giá fallita, Repubblica seguirá a ruota), questi lecchini del potere pidimenoellino dovranno essere per decreto legge esclusi dal poter esercitare qualsiasi funzione di informazione, al massimo potrá essere concessa loro una deroga per giornalismo satirico.
I primi nodi al fazzoletto dovranno essere per tutti quelli come loro, primi colpevoli di questa situazione disgraziata in cui versa la nostra informazione!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 07.10.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

SI E' PERCEPITA E SI E' VISTA LA DIFFICOLTA' DI FAZIO DURANTE L'INTERVISTA A ROBERTO FICO...

IL MOTIVO E' SEMPLICE: IL M5S E' GENETICAMENTE REFRATTARIO AL "LECCACULISMO".

Stefano B. Commentatore certificato 07.10.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di muoversi, stanno svendendo il paese e stanno costringendo la maggior parte degli Italiani ad arrangiarsi per sopravivere: questa è una strategia perchè cosi non hai il tempo di capire cosa sta accadendo, se troppo preso con i problemi quotidiani che lasci stare la politica, cosi fanno ciò che vogliono... ogni tanto un bel proclama in tv e via... le cose per il popolino potranno andar bene solo se riprenderanno in mano le redini del paese, altrimenti rassegnamoci...

roberto 07.10.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.

Non dimenticheremo...... Siamo stanchi.....

SI MA ALLA FINE? CHE FACCIAMO???????

BASTA, sono stanco di parole, parole, parole......E' ora di far sentire la voce in modo forte. Un V-DAY nazionale potrebbe essere una idea...

MA basta parole, parole e ancore parole sul blog. Grazie

Ale 69 Commentatore certificato 07.10.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"John Kennedy disse "Perdona i tuoi nemici, ma non scordare mai i loro nomi". Faremo dei nodi ai fazzoletti".

Visto di quali nemici si tratta, modificherei in:

"Annoda i tuoi nemici, scorda i loro nomi". Non scordare mai i fazzoletti (solo a toccarli nell'annodarli, ci si insozzerebbe).

harry haller Commentatore certificato 07.10.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

DOPO L'INTERVISTA DI IERI SERA FAZIO DOVREBBE ANDARSENE. NON DIMETTERSI, SEMPLICEMENTE SPARIRE.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 07.10.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cazzo!
questo post e' un manifesto!

chapeau gri'

ammu nit Commentatore certificato 07.10.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Riposto in "prima fila" questa impressione sulla trasmissione di ieri.
---------------------------------------------------------------------

Con tutto il rispetto per Fico, le cui argomentazioni in gran parte condivido, io smorzerei gli entusiasmi che si vedono sul blog per il beneficio "elettorale" che deriverebbe dalla sua performance di ieri.

L'impressione, condivisa anche da altri di diverse preferenze politiche, è stata determinata dal suo continuo interrompere le domande, per orientare il discorso a proprio vantaggio; è una tattica molto semplice per evitare di farsi intortare, ma l'impressione che ne ricava chi non è già seguace del movimento (che dovrebbe essere stato il target da raggiungere) è quella di un persona arrogante, e indisponibile al dialogo, un po' come il deprecabile prof. Brunetta...

E IMHO non è questo il modo di apparire se si cercano nuovi consensi e se si hanno argomenti validi.

ugo m. Commentatore certificato 07.10.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se dobbiamo fare le pulci al M5S- scrive Ferruccio Sansa- dobbiamo domandarci cosa sarebbe successo se non si fosse stato. E’ facile capirlo di fronte a questi partiti che vorrebbe annullare qualunque opposizione. Senza il M5S, quasi nessuno in aula avrebbe difeso la Costituzione. Berlusconi non sarebbe mai arrivato alla decadenza. A Roma ogni amministrazione e i beni comuni sarebbero alla mercé del cdx dei condoni e del csx del mattone. Per non parlare della lobbie della finanza che hanno i burattini in Parlamento, con i risultati dei casi Alitalia, Telecom e Ansaldo. Il Movimento ha quanto meno risvegliato qualche coscienza del csx. Ha suscitato un minimo di confronto. Insomma ha fatto l’opposizione. Niente di pazzesco, se non fossimo in Italia. Ma non basta più.
La candidatura di Rodotà mise a nudo la doppiezza del csx. Ora il Movimento deve avere lo stesso coraggio.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In italia non si produce piu' nulla.
L'80% della popolazione produce carta inutile,norme, normine, normette che permettono a chi le ha fatte di aggirarle per il loro tornaconto, sfruttando quel 20% che produce.
Quel 20% che produce qualcosa di utile deve lavorare a mo' di schiavo per arricchire i già ricchi.
Anche chi dovrebbe tutelare gli interessi di quel 20% fa parte di quelli che si spartiscono la torta, non parliamo poi di quei giornalisti TV tipo fazio etc. a cui chiaramente lo statu quo conviene.
IN DEFINITIVA SIAMO TORNATI IN PIENO MEDIO EVO.

ciulanen 07.10.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Articolone di due pagine di IFQ su M5S:

Cito: “Massima presenza in aula: 87%, sono i più presenti in aula
130 proposte di legge (una tra tutte il disegno di nuova legge elettorale: sistema proporzionale con ripartizione dei seggi col metodo d’Hondt e circoscrizioni piccole su base provinciale)
800 interrogazioni parlamentari
I disegni di legge hanno riguardato la legge elettorale, l’ambiente, i tagli alle province
Hanno rifiutato alleanze
Hanno detto di no al Pd
hanno cercato una loro strada, né di dx né di sx, una terza via
Hanno risparmiato soldi: 430.000 euro consegnati ai terremotati di Mirandola avanzati dalla raccolta di fondi per la campagna elettorale
42 milioni di euro di rimborsi elettorali restituiti
un milione e mezzo di euro destinati al microcredito risparmiato grazie ai tagli sugli stipendi e la diaria
Conti vergognosi svelati dai 5stelle: spese folli della Camera di 784 milioni l’anno
Successo nel chiedere al Senato di tagliare 546.000 euro diretti ad associazioni varie e 65.000 euro per i due concerti di Natale
Hanno bloccato un milione di euro destinato agli archivi digitali dei partiti,
hanno creato un fondo di garanzia per il micro reddito alle piccole e medie imprese
Negli uffici di Camera e Senato i 157 5stelle passano giorni e notti insonni con manuali da studiare
L’appuntamento più difficile è quello con i Meet up territoriali, fatti di attivisti esigenti pronti a chiedere il conto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate di quando andavamo alla scuola elementare? avevamo un astuccio con 12 matite colorate tra i quali una di colore bianco. Voi l'avete mai usata? Penso di no, restaca semre l' nell'astuccio intoccata e nessuno di noi capiva a cosa servisse. Così Fabio Fazio

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO NELLE AMNI DI UNA BANDA DI COGLIONI, LADRI E PORCI.
IL TUTTO CONDITO CON BADILATE DI MERDA DEMOCRISTIANA.
POVERI NOI, POVERA ITALIA.
MI SA CHE SOLO I FORCONI POSSONO LIBERARCI.
DAI BEPPE DACCI IL VIA E SCATENIAMO L'INFERNO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.10.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

di Sergio Di Cori Modigliani


Ecco la lettera aperta che l'onorevole Giulia Di Vita, deputato di M5s, ha scritto e lanciato a tutti coloro che si considerano cittadini attivi, soggetti politici, o comunque sono interessati a essere presenti nell'azione presente, nel dibattito quotidiano, nel confronto informativo, al fine di dare un proprio contributo per migliorare questa nazione infetta.


"Lancio una sfida a tutti i 5 stelle, attivisti, sostenitori, chiunque si riconosca nel nostro MoVimento e contribuisce al dibattito anche in rete.

Sono stanca di essere inghiottita in discussioni sterili in cui veniamo accusati di volgarità, violenza verbale, insulti tutti targati 5 stelle o "quei cafoni dei grillini".

So perfettamente che non siamo noi, che noi siamo molto meglio di come cercano di dipingerci, fare parte del Movimento 5 Stelle non è come "militare" in un partito ma è fare proprio uno nuovo stile di vita che parte dal cambiare prima se stessi per poi cambiare gli altri. E allora facciamolo!

Non saranno i troll, gli infiltrati, chi si spaccia per "grillino" per gettare fango sul faticoso lavoro di progresso culturale che ognuno di noi, eletto o attivista, porta avanti dando l'esempio con le proprie azioni quotidiane, a farci perdere la pazienza. Stiamo facendo qualcosa di molto più grande, stiamo costruendo una nuova comunità che si fonda sulla solidarietà, condivisione e partecipazione. Non ci possiamo perdere in "cadute di stile", non possiamo non far passare il cambiamento anche dal modo in cui ci confrontiamo con chi è più distante da noi, il più fascista dei fascisti, il più comunista dei comunisti, il più falso dei falsi.

Dalla nostra abbiamo fatti, dati, argomenti, idee, buoni propositi che non possono non avere la meglio su chi ha solo offese, provocazioni e frustrazione senza mai scendere al loro livello, con chi non vuole confrontarsi non ci si confronta e basta.
Impariamo a dedicare il nostro tempo a chi se lo merita, a chi è aperto al dialogo co

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FAVOLOSO FICO!!!!
Ieri sera, le cose più belle:
Circa i Migranti e Lampedusa : "Mai accetteremo una legge dove a un uomo è vietato aiutare un uomo!"
Circa la Presidenza RAI: "Io sono l'ULTIMO Presidente RAI eletto dai Partiti"!
Circa i compensi a gente tipo Fazio e alle rimostranze di questo che i suoi compensi sono stati scritti su tutti i giornali: "Non li devo leggere dai giornali. Devono essere pubblicati ufficialmente!"
E poi tanto altro.
Fazio KO. E con lui tutto il Giurassik Park!

Lady Dodi 07.10.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI GUARDA FAZIO NON MERITA SUCCESSO
E' FAZIO-SO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.10.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello con una legislatura a percepire 2120 (vedi Cicciolina) euro al mese.
Se poi li paragoniamo ad un ragazzo che non è mai stato in piedi che percepisce € 773,87 di cui 275,87 per 13 mensilità la parte restante che è chiamata indennità di accompagnamento (€ 498) spetta solo per 12 mensilità.
Già solo questo argomento,credo possa dare chiarezza di che paese siamo.

Osvaldo Toni 07.10.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

il conduttore di che tempo che fa e' FAZIO-SO
inoltre e' impreparato, leccaculo dei potenti del pd, pagato con carriolate di soldi ottenuti dalle tasse dei cittadini.
in america uno cosi, farebbe il guardiano di porci

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.10.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

questi sono gli eredi della DC PCI PSI.
150 milioni di euro solo a molfetta, moltiplicate
per decine di anni il tutto.
MEMENTO SEMPER.

italiano incazzato 07.10.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio

Casini: ”Per Berlusconi non c’è futuro”
ha parlato lo zero virgola.
.
Rotondi: “Alfano l’ho sempre paragonato a Forlani, perbene e simpatico come lui”
Gli manca solo la condanna per tangenti, ma si farà.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Grillo e grillini,
condivido pienamente questo post ma vorrei fare una piccola osservazione riguardo alla Rete.
Riconosco che il computer è uno strumento utile per informarsi, comunicare ecc... ma vi prego di non dimenticarvi che è un mezzo e non un fine, è il dito e non la Luna.
Ricordatevi che è una macchina, perciò dovete essere voi che lo usate e non il computer che usa voi.
Le nuove generazioni stanno diventando sempre più dipendenti dalla tecnologia, soprattutto in questi ultimi anni con il boom degli smartphone e dei tablet e, andando avanti così, rischiano di dimenticare il mondo Reale e di trascorrere la maggior parte del loro tempo in un mondo virtuale che non sa di niente e non porta ad alcuna soddisfazione.
L'Uomo si sta allontanando sempre di più dalla Natura credendo di poterla sfruttare all'infinito senza rendersi minimamente conto che senza di essa non potrebbe vivere.
Ricordatevi che siamo sull'orlo di un baratro e se la Natura si ribella o se scoppia una terza guerra mondiale son dolori.
Quindi, vi consiglio di vivere il più possibile a contatto con la Natura, se ne avete la possibilità coltivate un piccolo orto, anche sul balcone se non avete un giardino, cercate di mangiare cibi sani, biologici e naturali perché noi siamo quello che mangiamo.
Poi, riguardo al computer, utilizzatelo pure ma con un certo distacco.
Concludo questo messaggio con una segnalazione; vi consiglio di leggere questo libro che apre gli occhi e la mente sulla situazione drammatica in cui ci troviamo:
L'Allucinazione della Modernità di Pier Paolo dal Monte

Frodo: " vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me, vorrei che non fosse accaduto nulla "
Gandalf: " vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi ma non spetta a loro decidere. Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso ".

- Il Signore degli Anelli, la compagnia dell'anello -

Beatrice Ferrari Commentatore certificato 07.10.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento


Per essere certo di non dimenticare, oltre che al fazzoletto, ho fatto il nodo anche all'uccello.

fatte le rare eccezioni, questa massa di parassiti e cialtroni, dovranno andare fuori dai marroni.

col suo voto il popolo sovrano, si dovrà liberare oltre che del nano anche del suo compare Alfano.

costi quel che costi arriverà inesorabile nostra vendetta nei confronti del pd e di enrico letta

peppino 07.10.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio
.
Napolitano: “Subito leggi per profughi e richiedenti asilo!”
Lo stesso nel 2009 firmò la legge Maroni sul reato di clandestinità.
Ma ora prende nettamente le distanze.. da se stesso!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio
“La Bossi-Fini è fondata sulla paura, bisogna abrogarla!” (Epifani)
Il csx ha avuto la maggioranza parlamentare per 2 anni dal 2006 al 2008 ma non sfiorò nemmeno la Bossi-Fini come del resto nessuna delle leggi vergogna berlusconiane. E ora viene a dire a noi che bisogna abrogarla! Ma abrogatevi da soli!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio
Il leghista Pini ha dichiarato che scegliere un ministro nero è uno stimolo all'emigrazione.
Quindi, per analogia, quando governavano i leghisti abbiamo importato carrettate di fessi.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Si vuole paragonare il governo Letta alla DC. Non credo che il paragone sia giusto.
La Democrazia Cristiana ha dato all'Italia uno stato sociale,
questi vogliono toglierlo.
Sotto la Democrazia Cristiana questo Paese ha avuto un boom,
sotto costoro può solo morire.
All'efferatezza Usa, sotto la Democrazia Cristiana un Andreotti seppe dire di no, questi accettano qualunque costrizione.
Sotto la Democrazia Cristiana c'erano dei patti col Vaticano,
questi (Tremonti in testa) ci hanno fatto diventare servi del Vaticano
Sotto la Democrazia Cristiana l'Italia era la settima potenza industriale del mondo,
questi ci portano a livello della Grecia.

Nessun intento di difendere la DC
ma questi sono molto, molto peggio.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Claudio Messora
Fabio Fazio invita Roberto Fico a Che Tempo Che Fa. In più occasioni durante l’intervista, l’impressione è che faccia le domande ma che non voglia ascoltare le risposte. Il pubblico in sala sembra di sale: non applaude mai. Tranne quando Fico chiede gentilmente di non essere chiamato “onorevole” e Fazio ironizza sul suo nome: “Fico è brutto!”. Allora è l’apoteosi.
Dire che l’informazione in questo Paese fa schifo a chi l’ha fatta per decenni è come entrare in una bisca clandestina e mettersi a parlare di legalità con il croupier. Il risultato è surreale: lo studio sembra un villaggio isolato dal tempo nel quale all’improvviso faccia la sua comparsa un uomo vestito con abiti moderni e con un computer in mano. Una caverna con un alieno dentro.

Gli intellettuali radical chic obiettano che entrare alla Rai per chiedere che la politica esca dalla Rai, come è accaduto lunedì scorso, sia un controsenso. Lo sarebbe se il nuovo cacciasse il vecchio per sostituirsi a lui nella gestione del potere. Questo è ciò che è sempre avvenuto ed è l’unica maniera in cui l’attuale classe dirigente sa ragionare. La Rai deve essere liberata, ma solo per riconsegnarla nelle mani dei cittadini. Come un ostaggio che le forze dell’ordine salvino non certo per sostituirsi ai suoi carcerieri, ma per restituirlo alla vita.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manu fammi capire per favore...

vito b. Commentatore certificato 07.10.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quale migliore occasione di fronte ad una dramma come questo, per dare la colpa alla Bossi-Fini, legge malvista e mai sopportata dalla sinistra terzomondista, ecumenista, filantropa di maniera, falsa solidarista e quant'altro?

Per la Bossi Fini, quell'imbarcazione carcassa è stata cannoneggiata, mitragliata, presa a fucilate, causando il tragico naufragio?

Niente di tutto questo, il naufragio è stato causato per un incendio scoppiato a bordo della caccavella satura come una scatola di sardine di clandestini migranti. Incendio dovuto ad un atto inconsulto di chi aveva dato fuoco ad una coperta, fuoco che poi a raggiunto una tanica di carburante, facendo scoppiare l'inferno.

Ebbene, mi sapete dire, oh voi eletti dal pensiero debole, cosa c'entra la Bossi Fini?

Bene, aboliamola, mandiamoli a prendere dalla nostra marina, e riversiamoli a migliaia sulle nostre coste.

Sarei curioso di sapere se ad un certo punto, quelli come la morettina Kyenge, avranno il coraggio di dire, ora basta.

Non credo lo direbbero. Secondo me siamo governati, dopo la legge Basaglia, da una schiera di mattacchioni, il cui unico scopo non è il bene della nazione di appartenenza, ma il realizzare finalmente i loro sogni per una vita repressi, a danno di tutti noi.

Egidio Malagoni Commentatore certificato 07.10.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dato che il calcio e' lo sport nazionale italiano il piu' amato in assoluto, se per una sola e dico una sola giornata di campionato tutti gli stadi rimanessero completamente vuoti, allora credo che nelle menti di tutti si insinuerebbe il dubbio che l'affare Italia riguarda tutti e non solo i pochi, credo che come protesta avrebbe un enorme peso popolare.

monica c. Commentatore certificato 07.10.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Parafrasando l'ex Cavaliere, vi prego di stare calmi: non é il momento di nominare il nome di Berlusconi invano come ha fatto Letta. Scendiamo in piazza ma non nominiamolo perché, qualsiasi cosa affermiamo, loro sono pronti al vittimismo più puerile. Un po' di pazienza e l'ex tutto ce lo ritroviamo ai servizi sociali grazie ai giudici e non a Letta.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 07.10.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

La questione dell’uscita dall’euro non può più essere esorcizzata. E così, opportunamente, Riccardo Bellofiore e Francesco Garibaldo (due studiosi delle cui analisi ci siamo sempre giovati) hanno discusso in un denso articolo le tesi di Alberto Bagnai, che della moneta unica è lucido e tenace avversario

...
"E si faccia comunque presto, perché altre minacce incombono, forse peggiori dello stesso euro. Fra poco tutta la costruzione europea mostrerà di essere stata solo la preparazione di un’area atlantica di libero scambio, un’area che imporrà alle nostre produzioni gli standard statunitensi, imporrà definitivamente ai nostri stati di privatizzare praticamente tutto, renderà più acuta la concorrenza tra lavoratori. L’esistenza di un’area europea come spazio già predisposto al libero afflusso dei capitali è lo scivolo che ci porta dritti alla TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), e non è escluso che l’insistenza di Draghi a tenere in piedi l’euro ricorrendo addirittura a misure “non convenzionali” sia dovuta anche al desiderio di non far fallire questo grande progetto che, pietra tombale sulla globalizzazione, coinvolgerebbe definitivamente il nostro Paese, ridotto a misera periferia, in un conflitto con quei Brics che invece dovremmo imitare quantomeno sul punto del controllo dei capitali.

Ogni giorno, ogni secondo in più di sopravvivenza dell’euro ci avvicina irreversibilmente alla TTIPP, e quindi alla distruzione integrale delle basi sociali ed istituzionali per l’azione efficace di una qualunque vera sinistra: è bene che gli “amici” dell’euro tengano conto anche di questo.

http://www.sinistrainrete.info/europa/3088.html#.UlGl0wojoUc.oknotizie

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
"La Costituzione - spiega il professore parlando della tragedia di Lampedusa - è quella che consente di dire che la Bossi-Fini è inaccettabile. L'attuale vice presidente del Consiglio, ministro dell'Interno, che è andato a Lampedusa, lui quella legge l'ha votata. Un po' di onestà intellettuale in questa materia, oltre che di sincerità verso i cittadini, dovrebbe esserci".

Grande Rodotà!!!!!

Signor PDR....cosa ha da dire in merito???????

alnair gru, roma Commentatore certificato 07.10.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I cittadini italiani, non sono capaci di farsi i nodi sui fazzoletti, sono dimentichi. Sono degli oppiati, dei bromurati dei masochisti. A loro piace farsi del male, come appoggiare i coglioni sull'incudine e pestarseli col martello, per le donne, invece, infilarsi nell'utero dei carboni roventi. Per cui accada quel che accada, continueranno sempre, e comunque, a farsi del male votando Pd, Pdl, Scelta Civica, lega, Udc. Non cambierà nulla.

roberto m., cairate Commentatore certificato 07.10.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
""Non tagliare alla scuola privata per altri fini, ma per rendere la scuola pubblica adeguata ai propri fini. Quando ci sono risorse scarse - dice il giurista - e il denaro pubblico disponibile si è ridotto a causa della crisi economica, qual è il criterio per ripartirlo tra le varie esigenze, bisogni, finalità? Non può essere un criterio puramente economicistico, né un criterio di assoluta discrezionalità del governo". "Il criterio - sottolinea - lo troviamo nella Costituzione. Ci sono dei diritti fondamentali che la Costituzione indica e allora i criteri di ripartizione vanno proprio in questa direzione. Quindi, ammesso pure si possa pensare di dare denaro alla scuola privata, può avvenire solo dopo che tutte le esigenze della scuola pubblica siano state effettivamente soddisfatte””.
Stefano Rodotà

dott. Rodotà, condivido pienamente.....

alnair gru, roma Commentatore certificato 07.10.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

.


Questa è la mattanza che ha prodotto 2000 miliardi di debito tra sprechi e corruzione e che sta lentamente portando l'Italia al fallimento


http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php


- Gli appalti pubblici in Italia costano il 40 % in più. Il caso esemplare Lorenzetti-TAV Firenze

- In Italia il 50% del malaffare di tutta l'Unione Europea

- Salerno-Reggio Calabria, record di frodi all'UE. Appalti irregolari fra il 1994 e il 2006 !

- Le leggi "anti-corruzione" in Italia: su misura dei corrotti

- Corruzione, Italia ai livelli di Ghana e Macedonia. A picco gli investimenti esteri.

- L'incredibile capitalismo italiano

- L'Ocse : "L'Italia non cresce per colpa della corruzione"

-Transparency International 2012 : L'Italia rimane il paese più corrotto dell'occidente e peggiora ancora in classifica



per chi mi chiede cosa propongo.cavolo ne ho fatte mille di proposta ma,senza nessuna organizzazione non è possibile attuarle.ne riporto due gia fatte a suo tempo.una è semplice basterebbe solo una buona organizzazione:occupare,contemporaneamente,tutte le piazze d'italia.sederci per terra e continuare a dire per giorni:ladri andatevene.la seconda è piu compolicata e rischiosa e richiederebbe un'organizzazione molto seria:pagare le tasee ma,non a loro.depositarle e dichiarare che a loro non diamo i nostri soldi perche li rubano.i soldi sono li in deposito.dovrà utilizzarli chi veramente dimostrerà di avere a cuore le sorti della nazione.lo sò sembrano cose complicate ma,se non si comincia ad essere veramente attivi che speranze abbiamo?per quanto riguarda la macropolitica,ci si potrebbe confrontare con le teorie della me-mmt o con la teoria della decrescita di alternativa politica.insomma lo capite che siamo fermi?una rivoluzione richiede fermento.proposte assurde?si in rivoluzione anche le proposte assurde vanno tenute in considerazione.insomma nella condizione in cui siamo è necessario un continuo fermento attivo ma,senza nessuna organizzazione,non si può.se continuiamo cosi,se non ci si attrezza,MORIREMO.


Oggi Befera intervistato da Minoli su Radio24
Conduttore: a quanto ammonta il suo stipendio?
Befera: come il primo presidente della corte di cassazione...290.000 euro
Conduttore: Il presidente Obama ha uno stipendio inferiore.
Befera: non è il mio stipendio troppo alto...è quello di Obama che è troppo basso.
Conduttore: lei si sente ricco.
Befera: NO!
==============
Beppe.....se riusciamo ad andare al governo ci devi promettere che gente come questa va appesa al "gancio"!

Mario F., Jesi Commentatore certificato 07.10.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così le autorità italiane hanno aiutato quelle Usa a incastrarmi da innocente

Di Dimitri Buffa su ilPunto.it

Così le autorità italiane hanno aiutato quelle Usa a incastrarmi da innocente
Carlo Parlanti è un ingegnere italiano che lavorava negli Stati Uniti alla fine degli anni ‘90 e che viveva in California. Ha avuto una breve storia d’amore con una cittadina americana e quando i due si sono lasciati lei lo ha denunciato per stupro e lesioni, per pura ripicca. Parlanti ha continuato a viaggiare in tutto il mondo, inconsapevole di ciò, ma nel 2004 è stato fermato all’aeroporto di Düsseldorf in transito e da qui è iniziata la sua odissea giudiziaria.
Lei ha denunciato un alto esponente delle forze dell’ordine italiane per la gestione del suo caso durante le pratiche per l’estradizione in America. Ci spiega perché?

«Nel corso di analisi difensive condotte dal mio avvocato Luciano Faraon, presidente dell’Associazione Internazionale Vittime degli Errori Giudiziari, dopo il mio rientro in Italia abbiamo reperito nella documentazione della Procura di Ventura carteggi comprovanti la richiesta da parte di un ispettore Capo della Squadra Mobile alla Procura di Milano di documentazione sui miei conti in vece e per conto dell’Ambasciata Usa. Vista l’impossibilità della Procura di rilasciare documenti secretati, l’ispettore ha poi trovato altri “canali” per ottenere comunque la documentazione e consegnarla all’Fbi. Contravvenendo così tutte le convenzioni diplomatiche esistenti che avrebbero richiesto la compilazione da parte del Dipartimento di Stato Usa di una rogatoria internazionale indirizzata al nostro ministero degli Esteri e che avrebbe rispettato il segreto d’ufficio».
Anche un diplomatico americano si sarebbe prestato a costruire queste false accuse, secondo la sua denuncia. Come è possibile?


http://www.prigionieridelsilenzio.it/it/carlo-parlanti/articoli/177-cosi-le-autorita-italiane-hanno-aiutato-quelle-usa-a-incastrarmi-da-innocente.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solamente i due marò, ma tanti sono gli italiani che si trovano in galera per reati futili o addirittura mai commessi. E il nostro Paese che fa? Non solo non li aiuta, ma addirittura in alcuni casi interviene per contribuire alla condanna. Il Punto ne parla con i responsabili dell’associazione “Prigionieri del silenzio” che da anni lottano per far conoscere i singoli casi

Banalizzando le cose potremmo dire: “Non solo i due marò”. Gli italiani che sono detenuti all’estero, a torto o a ragione, sono 3103 secondo le ultime stime della Farnesina. Fino a oggi ce ne siamo vergognati come ladri invece di aiutarli. Abbiamo presunto la loro colpevolezza invece che l’innocenza. Adesso sono talmente tanti - e ci sono stati casi così eclatanti - che non si possono più mettere come la monnezza sotto il tappeto. Alcuni di essi sono stati monitorati dall’associazione che fa capo a Katia Anedda e a Carlo Parlanti (che fino all’anno scorso era uno degli sfortunati) e che si chiama “Prigionieri del silenzio”. Per il neo ministro degli esteri Emma Bonino, campionessa dei diritti umani, quello dei detenuti italiani all’estero è uno dei dossier più scottanti. E tutti aspettano di vedere se invertirà la prassi sinora seguita dal MAE.

http://www.prigionieridelsilenzio.it/it/articoli/rassegna-stampa/176-i-3103-detenuti-all-estero-di-cui-ci-vergogniamo.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

@ema dell

Vorrei ringraziarti EMA per aver citato PERTINI...
Ti ringrazio perchè ogni tanto ci sono nomi che anche solo a pronunciarli fanno subito provare un senso di GIUSTIZIA, di POLITICA vera...
GRANDE PERTINI... oggi più che mai, alla luce di questo Presidente della Repubblica che ci ritroviamo dovremmo solo fare ammenda tutti...

alessandra c., roma Commentatore certificato 07.10.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE DONNE IN PENSIONE A 70 ANNI (se si sbrigano a crepare).

PER ARRABBIATA delle 11,52.
Riforma Pensioni Art. 24 comma 7.
Secondo la riforma Fornero, le donne, dovrebbero andare in pensione a 65 anni.
A CONDIZIONE, però, che la loro pensione ammonti a 1,5 volte l'assegno sociale, che è di € 5.577/anno, che x 1,5 fa € 8.287/anno, diviso 13 mensilità,
= € 637 mensili.
Se la loro pensione dovesse risultare inferiore al suddetto importo, dovranno attendere i SETTANTA anni (salvo aumento”speranza di vita”)

Per ottenere una pensione di € 8.287annui, occorre aver versato all’INPS, un Montante Contributivo di € 147.600 (€ 147.600 x 5,620% di coefficiente di calcolo, fanno € 8.287/anno).
Una lavoratrice part-time, con una paga di €650/mese, paga di contributi INPS, € 2.692/anno.
Quindi, per raggiungere un Montante Contributivo di € 147.600,
DEVE LAVORARE 54 ANNI E 8 MESI.

Notare le “chicche” seguenti:
1° Resta in ogni caso ferma la disciplina di adeguamento dei requisiti di accesso al sistema pensionistico, agli incrementi della “SPERANZA DI VITA” ai sensi del D.L. 31 maggio 2010 art.12.

2° Il Coefficiente di Calcolo, nel 2009, era 6,136%. Nel 2011 è stato ridotto a 5,620%, abbassando di fatto le future pensioni del 10%.

3° l’assegno sociale, sarà rivalutato anno per anno, quindi, il Montante Contributivo dovrà essere sempre più alto e non solo, per ogni €10 di aumento dell'assegno, la pensione dovrebbe aumentare di €15. (€10 x 1,5 = €15).
E TUTTI ZITTI, PD, PDL, CGIL E MOVIMENTO A 5*
UNITI.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 07.10.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Oggi all'USL mentre facevo la fila,un signore si lamenta delle lungaggini un altro pure,Io sbotto è a voce alta dico "li continuate a votare cosa vi lamentate" tutti zitti, mi sa che hanno capito, forse? è dura ma è l'unica strada,non dimenticare tutto quello che subisci ogni giorno quando vai a votare.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 07.10.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

fazio incassa 2 milioni di euro l'anno e poi, come se niente fosse, dice che ignorava la mozione Giacchetti.Come un qualsiasi scolaretto impreparato.Vergognati ,fazioSO

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=H2xSZgGrjog
Signori Senatori, Enrico Brignano .....
Da vedere e fare girare.....

Olmo V., Bologna Commentatore certificato 07.10.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti, per quanto è possibile possa esserlo ormai in questo nostro massacrato Paese...

Vi informo che la Guerra tra Poveri, scientemente e criminalmente progettata dai noti lorsignori...
è davvero iniziata e, se si inizia per accaparrarsi un pollo a basso costo non è neanche immaginabile cosa accadrà in seguito...

Ma tant'è, invece di andarsela a prendere con chi è causa della disperazione incombente, si perpetua ancora il secolare e collaudato metodo del "Dividi e Impera" di lorsignori e...
ci si scanna per un pollo...
E' tristissimo e duole constatare quanto popolo nel 2013 ancora non abbia IMPARATO NULLA dalla STORIA.


http://www.tribunodelpopolo.it/guerra-tra-poveri-per-un-pollo-succede-a-torino/

anib roma Commentatore certificato 07.10.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Fazio: onorevole Fico
Fico:non mi chiami onorevole
Fzio: e come devo chiamarla:FICO E' BRUTTO
E a questo punto scatta l'applauso del pubblico
(anche il pubblico è colluso?)

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Travaglio, come al solito, insuperabile:

--------------------

Abroghiaamoli(2)“La faccia della Kyenge porta parecchi immigrati in più.
Scegliere un ministro nero è uno stimolo all'immigrazione” (Gianluca Pini, Lega Nord, 4-10).
Quindi,per analogia, quando governavano
i leghisti abbiamo importato carrettate di fessi.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

va be mi sono rotto di stare qui a scrivere.vado a fare quello che faccio tutti i giorni:regalare metà del mio lavoro a chi ne ha bisogno.ecco,io la rivoluzione la faccio veramente.non a parole ma,non basta.continuo a chiedermi:che altro posso fare?avrei anche una posizione privilegiata ma,si può essere felici in mezzo a tanta sofferenza?


in merito alle pensione non fa nulla nessuno? ho letto sul sole 24 ore che chi andrà in pensione con l'anticipata cioè 41 anni e 6 mesi o 42 anni e 6 mesi, perchè sono 41 anni e 1 mese, ma si aggiungono ogni anno altri 3 mesi perchè ogni anno le ns. apsetttive di vita si allungano di 3 mesi (in base a quale prova scentifica!!), ci sarà un'ultriore penalizzazione sull'importo della pensione. Mi fa molto arrabbiare il fatto che dopo 42 anni di lavoro si chiami pensione anticipata e ci penalizzono in ogni modo, mentre le pensioni d'oro non si toccano e non vengono neppure penalizate. Ma che a che gioco si sta giocando!!!!!!!!!!! Qua i fessi siamo solo noi che abbiamo lavorato più di 40 anni!!!!!!

un'arrabbiata 07.10.13 11:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi presento la peggior Italia possibile quella da dimenticare.Sappiate che è continuamente smentita e riscattata da tutt'altra Italia. Dall'Italia civile degli abitanti di Lampedusa che è diventata avamposto di futuro e ombelico del Mediterraneo. Da un papa argentino di cognome italiano che ha svolto il suo primo viaggio pastorale a Lampedusa, rigorosamente senza codazzo di autorità nostrane. Dalla gioventù, dalle organizzazioni che si battono per la chiusura dei Cie, per il diritto di asilo.
Se alla peggiore Italia possibile disturba tanto il diritto di cittadinanza per nascita, l'accoglienza ai profughi, suggerisco di prendere esempio dalla Federazione di Hockey su Prato. Invece che profughi, immigrati, richiedenti asilo, siano dichiarati atleti. Perché lo sono: hanno superato di corsa ogni ostacolo, saltatori in lungo e in largo tra le macerie delle loro case, schivatori di proiettili, lanciatori di fagotti al volo su mezzi di fortuna, di figli da una casa in fiamme, maratoneti di deserti, tuffatori di naufragi, scalatori di gabbie di tonni, olimpionici della resistenza a tutte le intemperie, le nostre comprese.
Abbiamo amato Chaplin e Chisciotte, i viaggi di Enea, Sindbad, Ulisse, cosa ci trattiene dall'accogliere a riva con la fanfara e il pane i loro nipotini eroici e desolati?

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 07.10.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t
come vorrei vedere pietro ricca e salvo mandarà in parlamento,tra le nostre file!!!hanno una capacità unica!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.10.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

accendo la tv e mi tempestano con i problemi di berlusconi che deve dare centomila euro al giorno alla sua ex moglie.poi vengo sul blog ed assisto a disquisizioni sulla situazione attuale ed a continue denunce della corruzione.poi esco ed incontro vecchiette costrette a vendere i capelli per riuscire a sfamarsi un paio di giorni.cazzooooooooo.la realta non è quella della tv e neanche quella del blog.la realta sono quelle vecchiette.cosa dico loro?di aspettare il movimento?di votare se,un giorno ci saranno elezioni?che non si possono fare miracoli?ma come fate a non capire?quelle non mangiano.se ne sbattono delle mie chiacchiere.QUELLE VOGLIONO QUALCUNO CHE FACCIA IL MIRACOLO.

vito asaro 07.10.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Amo il mio Paese, il solo pensiero di vederlo deriso, preso a campione come padre di tutte le mafie, e citato continuamente per mostrare scempi ambientali e catastrofi di ogni genere, non mi fa dormire. Putroppo la cattiva politica e soprattutto le cattive abitudini consolidate della casta, non hanno finora permesso di fermare questi scempi.
Attenzione a tutti però, contestiamo è un nostro dovere; offendiamo pure i delinquenti, mi pare che ci sia doveroso diritto per quello che ci hanno fatto; chiamiamoli con il vero loro nome "ladri" "assassini" "truffatori", perchè dopo le sentenze definitive quello è il loro stato di fatto.Dopo però, proprio per obbligo e serietà morale, noi, quelli che abbiamo le idee chiare su tutto il sudiicio che ci circonda, quelli che sono convinti che tutta la paccottiiglia di cose che è intorno a noi è in larga parte inutile, quelli che amano vedere i cittadini scoppiare di salute, sì proprio tutti noi, dobbiamo vermante essere seri e perseverare nelle riforme. Attenzione alle demagogie, alle vendette ed a tutti quei pensieri egoistici che possono venire in mente.
L'importante è veramente non scordare i nomi dei nostri nemici.E' però altrettanto vero ricordarsi in modo puntuale tutte le loro malefatte ed i loro crimini, per non dimenticare ed ad esempio per tutti affinchè certe cose non accadano più.
Sono sicuro che presto il movimento sarà alla guida del nostro paese e sarà obbligo fare bene ed onestamente. Nessuna esaltazione, nessuna violenza, solo fatti concreti, tangibili ed efficaci.

andrea c., valbrembo Commentatore certificato 07.10.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE..SIAMO IN UNA FASE DI TRANSIZIONE CRUCIALE PER LA POLITICA ITALIANI.. ORMAI PD+/-L SONO UN SOLO PARTITO ED ANCHE SE FANNO E FARANNO MELINA, ED ANCORA FINTA PER UN PO' DI ESSERE DUE ENTITA' DISTINTE, PER DARE LA PILLOLA PIU' O MENO AMARA AI LORO ELETTORI.. NON POTRANNO CHE PRENDERE ATTO DEI DATI DI FATTO STORICI...BISOGNERA' ATTENDERE ANCHE CHE IL NANO ESCA DI SCENA.. CONOSCENDOLO DARA' ANCORA QUALCHE COLPO DI CODA MA SONO FINITI CESARE, NAPOLEONE, MUSSOLINI..ETC.. NIENTE E' ETERNO SU QUESTA TERRA.. SARA' INEVITABILE CHE DAL PD-L SI STACCHERANNO LA COSTOLA PIU' A SINISTRA..
IO CREDO CHE STIA PER GIUNGERE IL MOMENTO DI NON ESSERE PIU' REALISTI DEL RE.. E CHE M5S.. SINISTRA PD.. SEL.. E TUTTA L'ARIA ECOLOGISTA ED ANTI SISTEMA, DEL PANORAMA POLIMORFO POLITICO ITALIANO.. DEBBANO COMINCIARE A DIALOGARE E COMINCIARE A FAR NASCERE UNA NUOVA ENTITA' POLITICA.. CHE POSSA AVERE FINALMENTE IL SOPRAVVENTO SULLE LOBBY CAPITALISTICHE AFFARISTICHE.. E SULLA GRIGIA MAGGIORANZA DI MARCA CL ED EX DC LIBERISTA E MODERATA CHE E' STATA LA VERA ROVINA DELL'ITALIA IN QUESTI ULTIMI 30 ANNI... E CHE SI STA DI FATTO DELINEANDO NEL NEOCUMENISMO PD-/+L CON GENTE DELLA "LEVATURA" DI LETTA, ALFANO, RENZI, LUPI,.ETC..ETC..INSOMMA TUTTI QUEI NEODEMOCRISTIANI RAMPANTI POST DC.. DS.. F.I. ETC..ETC..
INSOMMA IO CREDO CHE IN QUESTO FLUIDO POLITICO.. POST BERLUSCONIANO IL M5S POSSA DIALOGARE E COAGULARE TUTTE QUELLE ISTANZE DI VERO CAMBIAMENTO CHE VENGONO DA VARIE ARIE POLITICHE..
E' PURA FANTASIA E POCO PRAGMATICO PENSARE CHE DA SOLI POTREMO UN GIORNO VINCERE LE ELEZIONI E SPAZZARE TUTTI..!!
CON GRANDE AFFETTO E STIMA FORZA M5S...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 07.10.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Cos'è la vergogna?
Leggi la faccia del conduttore Fabio Fazio durante l'intervista a Roberto Fico. Non è riuscito nel suo intento di mettere in difficoltà il nostro che se l'è cavata egregiamente! La vergogna, dicevo, è la mancanza di applausi all'intervento del nostro, che se fosse stato un qualunque altro del panorama...politico...italiano,per quel che ha detto gli sarebbero, per certo, stati tributati. Due sole volte il pubblico prezzolato ha applaudito, guarda caso su due stupide battute del presentatore (???)in rosso. Ma già leggendo i commenti qui riportati il proselitismo l'intervento di Fico l'ha prodotto. Fortunatamente non tutti coloro che vedono quella trasmissione sono iscritti al PD-L. Fazio non è riuscito nel suo intento anche se alcune frasi erano abbastanza provocatorie ma Roberto è stato bravissimo e la figuraccia del poco professionista prezzolato l'ha fatta Fazio!

GIUSEPPE P., CASTELFRANCO VENETO Commentatore certificato 07.10.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

1) ORA IL GOVERNO VUOLE INTRODURRE NUOVE TASSE E NUOVI BALZELLI: DOBBIAMO STARE MOLTO ATTENTI E CONTROLLARE E SE LE NUOVE TASSE SONO NECESSARIE QUESTE ORA DEVONO COLPIRE I PIU' RICCHI PIENI DI AUTO, BARCHE E GIOIELLI CHE EVADONO LE TASSE A TUTTO SPIANO E FACCIAMO QUINDI UNA TASSA PATRIMONIALE!!!
2) AVETE FATTO UN GRAN CASINO CONTRO CRIMI PER IL SUO DIVERTENTE POST CONTRO L'INFAME LADRONE MAFIOSO CORROTTO BERLUSCONI MA VI SIETE GIA' DIMENTICATI CHE PROPRIO BELUSCONI POCO TEMPO FA HA DETTO CHE I GRILLINI SONO DEI COGLIONI???
3) BERLUSCONI ORA COME ESPIAZIONE DELLA PENA SCEGLIE I SERVIZI SOCIALI MA NON BISOGNA ASPETTARE OLTRE, BERUSCONI DEVE ANDARE SUBITO IN QUALCHE COMUNITA' A PULIRE I CESSI COSI' IMPARA A NON RUBARE PIU' I SOLDI AGLI ITALIANI NON PAGANDO LE TASSE!!!
CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 07.10.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

DOTTOR GRILLO
NASCIA PRANDI MI INCARICA DI INSERIRE NEL SUO SITO QUANTO SEGUE :
IN ITALIA VI SONO PENSIONATI DA 300 EURO ED UN MASSIMO DI EURO 1000, CHE SECONDO LO STATO HANNO UN VALORE DI £ 2.000.000 - E' TUTTO DA RIDERE - O FORSE PIANGERE .
1000 EURO EQUIVALGONO A CIRCA £ 200.000 DI ALLORA-
GLI IMPIEGATI ED OPERAI HANNO STIPENDI DA FAME : 1000 0 1500 EURO AL MESE CHE LO STATO POI SE LI RIPRENDE PER CONTINUE TASSE.
QUINDI SE GLI ITALIANI LAVORANO GRATUITAMENTE, DOBBIAMO CON URGENZA SISTEMARE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO DANDO MENSILMENTE A TUTTI I POLITICI- DEPUTATI- SINDACI- ONOREVOLI- GENERALI E QUNAALTRO GIRA ATTORNO , UNO STIPENDIO DI EURO 5000....
ECCO FATTO !!!!!
LORO PARLANO , PARLANO ANCORA ED INCASSANO IL DENARO DEI NOSTRI LAVORATORI CON STIPENDI DA FAME .
MORALE , LE PERSONE PER BENE , NON EVASORI FISCALI, NON MAFIOSI, COLORO CHE SGOBBANO ONESTAMENTE MORIRANNO DI FAME .
NASCIA PRANDI

Rampelti skin Commentatore certificato 07.10.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Befera: "Con tasse più basse
calerebbe anche l'evasione".

Nooooooo, ma va???????????

Cosimo, Crispiano 07.10.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

e saremo sempre con te, ricorda.
e ricorda pure che il paese, quello giusto, è pronto.

paolo sindici 07.10.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

La corruzione è una nemica della Repubblica. E i corrotti devono essere colpiti senza nessuna attenuante, senza nessuna pietà. E dare la solidarietà, per ragioni di amicizia o di partito, significa diventare complici di questi corrotti.

Sandro Pertini, Messaggio di fine anno agli Italiani, 1979


Il Fattoquotidiano.it cancella i commenti (in particolar modo su articoli relativi alla chiesa/preti/vaticano) che sono sgraditi. Altro che giornale alternativo e libero! Carta straccia come tutto il resto!

Bruno N 07.10.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedo a tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, di dedicare 15 minuti alla lettura di questo articolo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/06/scandalo-universita-denuncia-del-commissario-ocse-concorsi-in-mano-a-comitato-occulto/734542/

non perdetelo... tra un pò sparirà..

vito b. Commentatore certificato 07.10.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcuni "rivoluzionari"con la pancia piena,vorrebbero trasformare il blog in una specie di club per piccoli borghesi annoiati.quando noi,rivoluzionari vittime dei morsi della fame,gridiamo la nostra disperazione,ci accusano di essere dei violenti,dei maleducati e dei troll.ci dicono che il movimento vincerà e che bisogna aspettare.fare propaganda.intanto,noi disperati che facciamo?aspettiamo che ,i nostri figli ci facciano il discorso dei figli del conte ugolino?noooooo.piuttosto che divorare i miei figli,mi armo e faccio una strage dei responsabili e,me ne frego se chiudono questo blog.quelli come paoletta troveranno un'altro club di buonisti benpensanti.non possiamo piu aspettare.la maggior parte di noi non ha piu tempo.STIAMO MORENDO.i ragazzi del movimento stanno lavorando?non lo metto in dubbio ma,non è questo il problema.non ha importanza se,un giorno,il m5s vincerà.la mia domanda è:COME FACCIAMO PER RIMANERE VIVI?vivi adesso:NON UN GIORNO IPOTETICO,QUANDO IL MOVIMENTO VINCERA.


ieri sera ho avuto il piacere di ascoltare Fico da Fazio, sono rimasto molto soddisfatto dell'intervista che ha rilasciato...bravi ragazzi del M5S vi rivoterei SUBITO

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 07.10.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

A convalida della teoria di Lombroso basta guardare i visi in parlamento e se non bastasse a dissipare ogni dubbio ci pensa Befera.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 07.10.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente non dimenticherò che i saggi nominati da Napolitano su indicazione di Letta sono stati denunciati dalla Gdf per truffa, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio e falso ideologico.

Solo per questo dovrebbe dimettersi Letta se fosse come dice al pari dei suoi simili europei.
L'inchiesta conta ben 38 persone al momento denunciate: docenti accusati d'aver costituito un'associazione per delinquere che ha pilotato, negli ultimi tre anni, i concorsi per diventare professori nelle università italiane. Tra loro anche i cinque "saggi" Augusto Barbera e Giuseppe de Vergottini dell'università di Bologna, Carmela Salazar dell''Università di Reggio Calabria, Lorenza Violini dell'Università di Milano e Beniamino Caravita della Sapienza di Roma. Quest'ultimo ha subito una perquisizione già due anni fa.

eleonora . Commentatore certificato 07.10.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Luca M., Rho

Grazie Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
SEI UN GRANDE GRILLINO... !!!!
Bacione!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 07.10.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le difficoltà economiche stanno snaturando la nazione. I post pieni di livore sono prova che "gli stracci" stanno già volando. Quelli che arrivano sulle carrette del mare sono straccioni che scappano dalle guerre di casa loro. Penso siano al corrente dei pericoli che corrono nel viaggio, ma ci provano lo stesso. E trovano la morte. La vergogna non è solo nostra! E' dell'ONU, che non fa niente per pacificare le zone di guerra dell'Africa. Poi la responsabilità è anche nostra. Mandiamo la marina militare a pattugliare il Corno d'Africa, l'Oceano Indiano per proteggere "malamente" le petroliere; mandiamo due corvette a supporto dei militari in Libano, e poi gridiamo allo scandalo perchè due pescarecci non hanno prestato soccorso ai naufraghi davanti Lampedusa. L'Italia che non soccore i suoi ultimi, non è proprio attrezzata per soccorrere gli ultimissimi dall'Africa.

Happy Future 07.10.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...è vero , i Nik... a volte confondono...ma pensandoci bene ...confondono da cosa ..da chè....????
Qual'è la reale figura...di chi è dietro il PC ?
Uno con il suo Nik...può manifestarsi come vuole...
..maschio, femmina...o altro.
Io prendo per buono , quello che mi viene presentato...col nik,...non mi interessa chi ci sta dietro.
Se uno e maschio e si presenta con nome da femmina...per me è una femmina..(rispetto il suo spirito di manifestare)
La maggior parte delle firme....sono maschere...come la mia.

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 07.10.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La soluzione è semplice
il Professor Michael Woodford della Columbia University ... sostiene che il Quantitative Easing andrebbe fatto … non per dare soldini alle banche … ma per “eliminare il debito pubblico” … e al contempo non imporre l’ “austerity” per pagare gli interessi sul debito. Perché come ben sapete … il problema non è il debito … ma gli interessi che su di esso si pagano.

eleonora . Commentatore certificato 07.10.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

m5s sii concreto DEMOCRAZIA DEL BENESSERE (vedi google) Studiatela e diffondetela: Riforma urgente da fare è RIDISTRIBUZIONE REDDITO ponendo un LIMITE SOCIALE PROFITTO (LSP) tramite IRPEF con aliquota di almeno 60% (xme anche 75%) su parte reddito > tale LSP che è definito su base di quello che NON guadagna 99,9% popolazione (in Italia 500.000 €) quindi abbassare indice Gini almeno a 0.25 portandolo livelli paesi scandinavi. Si potrebbe (lentamente) ripristinare IRPEF ’74: 32 scaglioni da 10% fino 6 mil. £ al 72% x parte sopra 500 mil. £ (i furbi plutomani, super-ricchi, si sono abbassati le tasse di circa 30 % e le hanno alzate ai meno abbienti di circa 20-25 % ca! e solo 5 scagl.). Ciò fa parte di ideologia (che è possibile: vedasi paesi scandinavi) chiamata DEMOCRAZIA DEL BENESSERE che negli anni potrà far diminuire debito (con le risorse LSP, lotta sprechi ed evasione fiscale) senza penalizzare servizi e, un domani, senza ricorso a patrimoniali (casa, auto ecc). Democrazia Benessere mira alla qualità della vita FAVORENDO ANCHE RICCHEZZA MA NON RICERCA DEL PROFITTO ILLIMITATO (non c’è vera Democrazia senza LIMITE AL PROFITTO INDIVIDUALE), quindi mira eliminare plutomani (super-ricchi) dando un significato e pienezza alla parola FRATERNITÀ. In una società siffatta il denaro conta meno per raggiungere la piena qualità vita e da sfogo anche all’intrinseca avidità dell’uomo (basteranno o no 500.000 € annui?) senza che si diventi plutomani e si parassiti (come succede oggi) la società senza la quale non si sarebbe mai diventati così ricchi. Inoltre se soldi rimangono azienda, non devono essere tassati (tipo al dg fiat solo 500.000 € e i restanti 47.5 mil € restano alla fiat x investire in Italia, e il dg fiat si risparmiava alta tassazione). Quindi anche un incentivo ad investire, o, se si è accumulato abbastanza, mollare e godersi la vita (in una società come questa con dei servizi poco costosi ed eccellenti) lasciando posto a nuove leve (quanti i ‘cervelli in fuga’?

Pincopalla mrc Commentatore certificato 07.10.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

L’Italia su un debito pubblico cumulato alla fine del 2012 pari a 1988 miliardi di € … solo nel periodo tra il 1995 e il 2012 ha pagato 1433 miliardi di € di interessi … che sono una somma pari al 72% del debito complessivo.
E’ La legge dell’interesse composto e il … trucco del debito. Non è vero che abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità ( anche se gli enormi sprechi che ci sono stati sono intollerabili) … che abbiamo speso più di quanto incassato … che bisogna fare i sacrifici. La verità sta nel fatto che abbiamo regalato il nostro futuro e quello dei nostri figli ai signori degli interessi … i creditori !!!
Il governo Letta Alfano Saccomanni Monti Giovanardi Cicchitto faranno dormire sonni tranquilli ai creditori perché garantiranno il pagamento. Il popolo italiano invece potrà perire pregando come ci invita papa Francesco

eleonora . Commentatore certificato 07.10.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O T

alnair ...hanno già beccato la finocchiaro in giro a far spese con la scorta..e non è l'unica...ora vorresti dare suggerimenti anche ad altri????????ssssttttttttttttttttttt...............:))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.10.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so dove stia la ragione,faccio solo delle considerazioni:Dopo la spaccatura del PDL ,Berlusconi esce sconfitto,Letta ha fretta di sepellirlo,la sinistra piu sinistra comincia sottotraccia,a preparare la polpetta avvelenata.
Alfano è una nullita,sara triturto in breve dall'apparato del Pd.Ne abbiamo avuto una degradante e umiliante prova a lampedusa dove la keygene e la Boldrini hanno dato vita al loro show portando sul piano della polemica politica questa immane tragedia . La Boldrini in quanto presidente della camera dovrebbe essere superpartes ,ma re giorgio insegna.Ovviamente ,con la decadenza di Berlusconi, che volente o nolente teneva testa a Letta e alla sua armata brancaleone,per il PD la strada è tutta in discesa.In Politica vale la teoria ,quanto ne posso ricavare, Ritengo che una riflesione in questi termini vada fatta.

gattacicova 07.10.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Nicoletta Marina Forcheri

Sulla scia delle mie riflessioni in seguito al dialogo con Mosler, posso dire che la moneta sovrana da lui e i suoi seguaci propugnata è una moneta imperialista e colonialista, come il dollaro e la sterlina, la cui abusata sovranità è sfociata nel globalismo sfrenato che conosciamo e nella distruzione dell'economia dei vecchi paesi industriali, perché senza il patto tra Cina e USA, dove i primi si sono impegnati a comprare i TDS USA stampati più che in sovrannumero, in cambio di aperture e sbocchi di mercato per i prodotti cinesi più che in sovrannumero, gli USA erano costretti a dichiarare guerra al mondo per fargli mangiare i suoi TDS. Ehm... e cosa sta succedendo..? A quali ordini obbedisce la NATO? Quanti teatri di guerra hanno aperto con la scusa delle missioni di pace? Chi è che finanzia i terroristi/ribelli? ecc ecc ecc

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Nicoletta Marina Forcheri

Il capitale della Banque de France appartiene allo Stato, per statuto, quello italiano invece?


http://www.banque-france.fr/fileadmin/user_upload/banque_de_france/La_Banque_de_France/statuts-bdf-maj-ordonnance-2010-76.pdf

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

l'estorsione della Boldrini
ma per favore, La Presidente,
vada a fare shopping.....
e lasci "dignitosamente" quel posto che non Le si addice,
per evidente carenza di imparzialità,
nè per capacità intellettive......

alnair gru, roma Commentatore certificato 07.10.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VUTREDAY!! VUTREDAY!! VUTREDAY!!

Gianni C 07.10.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

CONTRO IL BUONISMO IPOCRITA SULL'IMMIGRAZIONE
Non dimentichiamo che, di fronte alla catastrofe di Lampedusa, assistiamo alla solita passerella di politici sull’isola, inaugurata qualche anno fa da Berlusconi. Pianti rituali, buonismo e cinismo. Qualcuno nel Pd già specula per colpire l’alleato Pdl sulla Bossi-Fini. Eppure, con un forte movimento di opinione pubblica mondiale, si potrebbe imporre all’inerzia dei politici una soluzione ragionevole.
I flussi migratori devono essere gestiti dalle Nazioni Unite (Alto Commissario per i Rifugiati). Per ogni anno, si deve programmare quanti immigrati possono essere accolti in ciascun paese del mondo. Accoglienza significa dare casa e lavoro, non miseria e delinquenza. Poi, attraverso i consolati che già esistono nei paesi di partenza, devono essere dati i documenti e i biglietti di viaggio verso i paesi di arrivo, in assoluta gratuità e sicurezza. Per le persone eventualmente in eccesso, in attesa di partire l’anno dopo, devono essere allestiti centri di accoglienza nei paesi di partenza. Se qualche paese fa il furbo, e non vuole accogliere nessun immigrato, lo si esponga alla pubblica indignazione, come stato canaglia. Ma anche se qualche immigrato fa il furbo, sgomita, salta le liste di attesa con i soldi agli scafisti e i telefonini satellitari, sia trattato come chi infrange le leggi.
Utopia? Quando le cose si vogliono fare, si fanno, e anche in fretta. Soprattutto se si crea una forte pressione popolare sui governi. Chi avrebbe mai detto che si poteva evitare l’intervento militare in Siria? Eppure, ci si è riusciti! Se per una volta si mette da parte l’isteria del buonismo ipocrita e si usa solo la ragione, in modo post-ideologico, si può raccogliere un enorme consenso. Per il M5S un’enorme opportunità!

Renato O., Venezia Commentatore certificato 07.10.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

APRIAMO una sottoscrizione 1 centesimo cadauno x pagare la multa perche' abbiamo voluto difendere la Costituzione , noi eravamo sul tetto con i nostri ragazzi . 1 Centesimo simbolico e ci metteremo quel bollettino in cornice a casa a perenne VERGOGNA per castaioli . Non lasciamo scappare questa protesta civile ... chiediamo ad uno dei nostri portavoce dove versare. La dicitura " PAGO PERCHE' ANCHE IO ERO SUL QUEL TETTO A DIFENDERE LA COSTITUZIONE ". ..... Dai reagiamo e diffondiamo questa iniziativa in tutti i modi . W IL MOVIMENTO.

Ernesto Taveri 07.10.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di RAI e di televisioni in generale, avete notato che non lo chiamano neanche "Papa Francesco", oppure "santo padre" o "sommo pontefice", come hanno fatto per anni ed anni, ma stranamente semplicemente "Francesco"?

E' evidente che l'operazione di marketing mira a rendere il personaggio Bergoglio quanto più familiare possibile. Vedrete che tra un pò passeranno a chiamarlo ancor più familiarmente "Cecco" o "Ciccio"........insomma "uno di noi"!!! E' tutto studiato a tavolino, del resto in Vaticano ci sono gli specialisti della menzogna e del lavaggio dei cervelli. Capite come questi signori che hanno in mano i mezzi di comunicazione di massa, in particolare le tv, riescono in maniera mica tanto subliminale a manipolare la mente umana? Meditate gente, meditate. e nel mentre il popolo si impoverisce sempre più......la chiesa si arricchisce sempre più. Strano, no????! E mi raccomando, continuate a battezzare i vostri figli e continuate e seguire sostenere e difendere la chiesa cattolica..........

Valeria N 07.10.13 10:23| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOLETE FARE QUALCOSA PER L'ITALIA E GLI ITALIANI??????
CI STANNO MASSACRANDO (TASSE, TASSE, TASSE...)

GRILLO E TUTTO IL MOVIMENTO ORGANIZZATE CON IL POPOLO CHE VI HA VOTATO, ANCHE UNA CITTA' PER VOLTA, ANDARE A ROMA A URLARGLI DI TOGLIERSI PER SEMPRE (SE NON PEGGIO).

BUTTARE GIU' IL GOVERNO!!! NON LI VOGLIAMO!!!

VOLETE FARE QUALCOSA PER L'ITALIA E GLI ITALIANI?????

SE NON FATE QUALCOSA, NON VOTO NEANCHE PIU' IL MOVIMENTO.

grace 07.10.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Questi porci che sfacciatamente ancora continuano ad inquinare le carte hanno solo un mandato, RESISTERE. Il post e' perfetto nella descrizione.

Intanto l'europa manda i suoi messaggi, i tedeschi che sono ormai i dittatori d'europa appoggeranno tutto e tutti coloro che manterranno lo Staus quo. IN ITALIA DECINO GLI ITALIANI!
Il sistema infame italiano che ci ha venduto deve terminare il suo lavoro di svendita del paese.
Il progetto europeo va avanti consolidando le differenze costruite in questi anni a discapito dei piigs principalmente.

I nostri maiali nostrani, politici, sono colpevoli di alto tradimento verso il paese, hanno commesso veri e propri crimini se si considera la reiterazione dei loro comportamenti in totale assenza di responsabilita'.

Gli effetti di questa amministrazione politica infame ha impatto ogni giorno su milioni di individui; disperazione, disagio, difficolta' di vita.

VITE NON NATE, vite distrutte, vite sofferte.
Sentimenti sempre sotto pressione da disagio.
Queste le ripercussioni da tenere in considerazione imposte da anni da coloro che per DENARO per LADROCINIO mantengono posti di responsabilita'.

NON DIMENTICHEREMO!!! IL DENARO PUO' ESSERE TROVATO E RECUPERATO DALLA LEGGE. OVUNQUE ESSO SIA.Poi esiliati dal territorio ITALIANO

giannimess 07.10.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Innovazione

Ultima definizione, data da Ev Williams, uno dei fondatori di Twitter. (da wired.com)

Trovare qualcosa di testato ed utile e farlo migliore.

Vale un MILIARDO di dollari....

Fabrizio Salvini 07.10.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

PARTECIPA ANCHE TU ALLA RIFORMA DEL GOVERNO

Siamo cittadini del MoVimento 5 Stelle e dobbiamo aiutare il Governo a prendere decisioni importanti, ho appena risposto al questionario su www.partecipa.gov.it, alla fine del questionario c'è uno spazio che ritengo piccolo per le proposte ed ho aggiunto:

- Il referendum dev'essere propositivo;
- i parlamentari li deve scegliere il cittadino e non il presidente di un partito;
- abolizione dei finanziamenti ai partiti;
- no condannati in Parlamento;
- due legislature e il politico deve tornare a fare il vecchio lavoro;
- via i benefit dei politici;
- via le auto blu e ridurre le scorte;
- via i politici che rivestono cariche nei consigli di amministrazione;
- via i politici dalla Rai;
- via il finanziamento pubblico alla stampa;
- via alle pensioni d'oro e al loro cum

peccato, non c'era più spazio per metterci altro!

Salvo Pa Commentatore certificato 07.10.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECADENZA B
il pdl è spaccato e la decamdenza di B è segnata dalla magistratura
MS5 può spaccare anche il PD e guadagnare sicuramente almeno il 20% in + se si votasse contro la decadenza tanto dopo pochi giorni ci sarà l'interdizione del tribunale di milano
ma noi guadagniamo sicuramente un 20% che aggiunto ai nostri si fà una bella percentuale e al quel punto si potrà fare il gioco veramente duro
cosi la finiamo con LETTA/ALFANO/NAPOLITANO che è un governo riconosciuto solo dai poteri forti e non dalla
cittadinanza.
QIO SI MUORE DI FAME PER FAR LA SPESA PER MANGIARE E SEMPRE PIU DIFFICILE, IL LAVORO NON C E’ PIU’
E CHE DOBBIMO FARE ??? IO MI SONO VERAMENTE ROTTA DI ANDARE A LAVORARE PER 5 € ALL’ORA
SEMPRE CHE TROVI QUALCHE ORA DA FARE QUA’ E LA’
SONO UNA CITTADINA ONESTA E LAVORATRICE SE TROVO DA LAVORARE..................

SOLO UN GOVERNO A 5 STELLE CI PUO SALVARE

monica v., ferrara Commentatore certificato 07.10.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia e' ormai il paese dei porci , delle puttane e delle scrofe.
sono i piddini a volerlo cosi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.10.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

il piddino lettiano ed il piddino alfaniano non merita nessuna pieta'
quando li processeremo gli verra' impartita una condanna esemplare.
oltre alla galera dovranno lavorare , e lavorare duro , fino a restituire tutto il malloppo rubato

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.10.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

VOLETE FARE QUALCOSA PER L'ITALIA E GLI ITALIANI??????
CI STANNO MASSACRANDO (TASSE, TASSE, TASSE...)
GRILLO E TUTTO IL MOVIMENTO ORGANIZZATE CON IL POPOLO CHE VI HA VOTATO, ANCHE UNA CITTA' PER VOLTA, ANDARE A ROMA A URLARGLI DI TOGLIERSI PER SEMPRE (SE NON PEGGIO).

BUTTARE GIU' IL GOVERNO!!! NON LI VOGLIAMO!!!

VOLETE FARE QUALCOSA PER L'ITALIA E GLI ITALIANI?????
SE NON FATE QUALCOSA NON VOTO NEANCHE PIU' IL MOVIMENTO.

grace 07.10.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'egoismo è tale da non permettere qualsiasi forma di sana sobrietà. Essi, destra e sinistra, non hanno voglia di redimersi. Non vogliono che nulla gli sia tolto di ciò che hanno preso agli altri cioè, agli Italiani.
L’elenco delle cose che dovrebbero essere fatte è molto lungo per esempio: Auto Blu, scorte inutili, porta borse, senatori a vita, gli stipendi dei portieri e/o custodi dei palazzi ministeriali e regionali: si dice che prendano settemila euro al mese. Gli affitti pagati da molti decenni a privati per immobili adibiti a sedi scolastiche, alberghi per parlamentari ( la settimana scorsa “quinta colonna” denunciava uno sperpero, in soli dieci anni, di centosessantamilioni di Euro per l’affitto pagato a quattro alberghi; L’eliminazione delle province, l’eliminazione di quel personale inserito in enti e uffici che di fatto sono inutili poiché non svolgerebbero alcuna reale attività. L’abbassamento delle pensioni d’oro creando un tetto massimo anche degli stipendi a manager sia pubblici sia privati. Basterebbero questi tagli per risollevare il paese.

Eduardo Minolfi 07.10.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Fazio comincia l’intervista con Roberto Fico chiedendogli di Lampedusa, della Bossi-Fini e del ruolo dell’Europa
Fico: «Prima di tutto c’è una cosa da dire: odio il cordoglio mostrato in modo eclatante dalla classe politica, che non viene seguito da azioni concrete che facciano sì che queste tragedie non si ripetino (sic) più. Della Bossi-Fini bisogna cambiare che non si può negare a un uomo di salvare un altro uomo, come prima cosa. Questi non sono clandestini, ma persone che fuggono da fame e guerra. E poi dobbiamo levare il reato di clandestinità. Ma è l’Europa che deve mettere al centro il tema dell’immigrazione»

Fazio gli chiede se sono pronti a cambiare la Bossi-Fini
«Sì,certo,voglio iniziative concrete. Non è un problema di ius soli, ma di ripensamento della gestione della nostra economia, e la dobbiamo fare con l’Europa. Abbiamo presentato una legge sullo ius soli, non è ancora stata discussa»

Fazio gli chiede del governo con il Pd
«Il Pd non ha mai chiesto di fare un governo con il M5S. Bersani ha chiesto un modo per far nascere il governo Bersani sostenuto dal M5S su punti generici. Ma siamo noi a dover chiedere la fiducia, non loro. Gli abbiamo chiesto di rinunciare ora ai rimborsi elettorali, hanno detto no. Gli abbiamo chiesto di votare Rodotà, hanno detto no. Hanno preferito allearsi con il condannato B invece che votare un uomo di sx come Rodotà».

Fazio gli chiede delle alleanze:
«Il Ppe in Spagna con il 40% dei voti governa con il 51% dei seggi. Si può governare da soli con una legge elettorale diversa». «La televisione è un medium che va da uno verso tutti, la rete è molto diversa, qui c’è la condivisione anche nel parlare tutti quanti insieme»

Fazio gli chiede di Rodotà “miracolato dalla Rete”. Fico risponde che "se il Pd lo avesse votato avremmo lui come presidente della Repubblica «e non Napolitano,la cui elezione è al limite della costituzionalità».

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi non condivide il contenuto di questo post può solo essere un delinquente spregevole che mangia alla stessa tavola di chi ci governa! Dobbiamo realizzare le idee M5S!!

luciana m. Commentatore certificato 07.10.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=p_1x-AsPNIs&feature=c4-overview&list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg


mi vien da piangere...grazie però ai nostri ragazzi che sabato son stati presenti!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.10.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WTO = World Trade Organization

Obama salta il vertice di Bali.

Dopo Patriot Act e sopratutto dopo che sono entrate China e Russia non interessa piu'...

Chi usa ancora tattiche da Guerra Fredda, ossia il
Divide et Impera e costruire muiri?

Al contadino non far sapere...

Fabrizio Salvini 07.10.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

E' un mese che sulle reti Mediaset assistiamo alla messa in onda di spot "pubblicitari sociali"
del gruppo i quali espongono la loro dedizione al loro lavoro e alla regolarita' contibutiva per il bene del nostro Paese.
Nulla da eccepire, ma vorremo anche Noi dire
che per il bene di questo Paese che:
Una Ditta artigianale versa allo Stato circa il 65%del reddito dichiarato
Un Dipendente li vengono trattenuti direttamente alla fonte circa il 40%della retribuzione
Riescono anche a far pagare le tasse ai pensionati
che percepiscono la pensione minima.
E lo dico cosi'come dite Voi nel VS spot :

GIUSTO PER RICORDARLO

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato 07.10.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG!!!!!
Rinnovo i miei complimenti a Roberto Fico per ieri sera. Una calma da lord inglese contro un fazio un tantino nervosetto e a volte imbarazzato che si perdeva tra mille fogli e pubblicita' da lanciare per sfuggire. Bravo Fico!! avanti cosi.

Riprendendo il post..beh credo che un fazzoletto non basti proprio e qui ci vuole un lenzuolo, ma che dico un lenzuolo...un tendone da circo!!!
Complimenti anche ai saggi che si sono gia' distinti molto bene in quanto ad onesta' (esami truccati, vergognatevi!) continuiamo a permettere queste cose che andremo sempre meglio!!


Tutta la ghenga politica vuole le tasse..per alimentare se stessa e le proprie clientele. Quand'è il momento di aumentarle le varie cosche fingono di litigare. Segretari raccogliticci, capibastone e governanti da strapazzo non fanno altro che esprimersi per luoghi comuni e..intanto ingrassano! Ovviamente tuttociò accade in un paese di fantasia, conosciuto un po' da tutti col nome di Ladronia!

loris cusano 07.10.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

INNANZI TUTTO,PIENO CORDOGLIO PER LE VITTIME DI LAMPEDUSA,AUSPICANDO CHE TRAGEDIE COSI' NON SE DEBBANO PIU VEDERE E NON SOLO IN ITALIA..PASSANDO AL CONCRETO,I COSTI SONO SEMPRE PIU INSOSTENIBILI,MA QUELLO CHE NON CAPISCO,COME PUO LO STATO AIUTARE(GIUSTAMENTE) TUTTI QUELLI CHE ARRIVANO IN ITALIA E PERMETTERE ALLO STESSO TEMPO CHE ALCUNI DEI SUOI CITTADINI POSSANO VIVIRE IN UN AUTO SENZA NESSUN AIUTO MORALE ED ECONOMICO,SE NON CON LA SOLIDARIETA' POPOLANA..E COME LA FAMIGLIA DI CHIOGGIA,VE NE SONO MOLTE IN TUTTA ITALIA..BASTEREBBE QUALCHE PROCLAMA IN MENO E QUALCHE AIUTO IMMEDIATO IN PIU...NON DIMRNTICHIAMO..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.10.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravo fico ieri sera su fazio il venduto. Avanti cosi, facciamo conoscere a tutti il m5s e' giusto che sia cosi.
Fazio non ha voluto ammettere i suoi errori di non aver replicato a letta per le sue menzogne davanti agli italiani. Fazio incassa un sacco di soldi dalla rai, allora mi chiedo se la sua e' stata una mancanza come giornalista televisivo oppure e' palesemente schierato con il pd? La domanda e' facile ovviamente.., dato che la rI e' lottizzata dai partiti e che il m5s e' il nemico piu pericoloso... Ma lascio libera interpretazione a tutti e tiro comunque le mie conclusioni: in un modo o nell'altro fazio ha sbagliato alla grande!! In buona o cattiva fede un provvedimento andrebbe preso. Altrimento come reggi microfono andrei bene anch'io in tv e risparmieremmo un po di milioni.
Lui e' pagato x essere informato, i cittadini ti guardano e replicare a fico giustificandosi a quella maniera, da vero ingenuo e dilettante allo sbaraglio e' poco credibile.
Fazio ti guardano milioni di cittadini e distircere la realta' cosi palese e' un danno all 'italia e alla nostra rai.
Mi dispiace ma non ci siamo affatto!!
Forza fico e tutto il movimento, siamo con voi orgogliosamente e fino infondo.
Leo

Leonardo 07.10.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

PER LO STAFF , QUANDO I RAGAZZI VANNO A QUALCHE DIBATTITO COME IERI DA FABIO FAZIO RAI3 DOVREBBERO
METTERSI NELLA GIACCA QUALCHE DISTINTICO BEN VISIBILE DEL MOVIMENTO 5 STELLE COSI LA GENTE CAPISCE MEGLIO A QUALE SCHIERAMENTO APPARTIENE.
SENZA OMBRA DI DUBBIO.OTTIMO NTERVENTO DI FICO.
UN SALUTO A TUTTI.

roberto tuveri Commentatore certificato 07.10.13 09:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorremmo comprare mezz'ora del tempo di Casaleggio.
Pensiamo di potercelo permettere.
Aiutateci, potrebbe essere importante.
Grazie

Renza Traspan 07.10.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

BUONDI BLOG,CIAO FRANCO G.--
Trombati ma con le tasche piene. Chi è rimasto fuori dal Parlamento, dopo il voto dello scorso febbraio, non se la passa male. A spulciare nei conti dei politici (ed ex) è stato il settimanale L'Espresso.

Per Fini e Rutelli quasi 6000 euro - Ad esempio Gianfranco Fini è tra i più ricchi. L'ex presidente della Camera si può consolare con 5.614 euro al mese di vitalizio. Vita dura anche per Francesco Rutelli. L'ex sindaco di Roma ed ex vicepremier del governo di Romano Prodi, è il politico di centrosinistra che riceve il vitalizio più alto: 5.755 euro al mese.

Per Veltroni e D'Alema 5000 euro - E Veltroni? Anche lui (nell'attesa di aprire quel famoso ospedale in Kenya), ha le tasche piene. L 'ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni riceve ogni mese 5.373 euro. Come altri del suo partito, l'ex sindaco di Roma ha deciso di non ricandidarsi alle ultime elezioni politiche rimanendo fuori dal parlamento. Ma anche Massimo D'Alema si gode la vita fuori dal Palazzo: 5.283 euro al mese di vitalizio. Claudio Scajola, ex ministro dei governi di Silvio Berlusconi, riceve invece ogni mese 4.656 euro di vitalizio.

Antonio Di Pietro invece è uno dei baby pensionati della Casta. Alle elezioni di febbraio si era presentato con la Rivoluzione arancione di Antonio Ingroia, ma i risultati del partito non hanno consentito alla lista di entrare in parlamento. E Tonino si deve accontentare di 3.702 euro al mese. Infine c'è la pensione pure per Ilona Staller. Cicciolina ha fatto una sola legislatura da parlamentare e riceve un assegno mensile di 2.120 euro--NON DIMENTICHIAMOCI NEPPURE DI QUESTI--

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.10.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

non dimentico chi mi ha rubato il fuuturo, in particolare quello dei miei figli.
i ladri di futuro e di denaro, i predatori , sono i piddini porci ed i loro viscidi alleati.
avremo la nostra vendetta, li processeremo e li butteremo in galera.
non e' una minaccia ma una promessa.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.10.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MAMMA Attivista con I 4 FIGLI STA BENE
.........................................

Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono interessati al caso della nostra Amica Attivista con 4 figli.

Lei e i bambini stanno bene e chi le sta vicino la sostiene come può.

E' commossa da tanta dimostrazione di solidarietà, ma ha detto che non accetterà aiuti in denaro in nessun modo.

I nostri parlamentari stanno seguendo la vicenda e le stanno dando il loro supporto.

Chiunque volesse inviare comunicazioni può contattarci tramite il nostro meetup.

Grazie a tutti.

Gloria Rossi
Meetup 5 Stelle in Movimento
Palestrina Roma

http://www.meetup.com/5-Stelle-in-Movimento-Palestrina-Roma/


Gloria Rossi 07.10.13 09:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che non dimenticheremo... ma potremmo anche trovarci strade e piazze intitolate a costoro... se continuiamo a non essere chiari... estremamente chiari verso il popolo italiano, che cerca in noi una vera novità e speranza... che vada oltre l'emolumento ridotto, i proclami, le esternazioni e il facile turpiloquio... benissimo il vaffanculo (inteso come andate via, sparite, liberateci della vostra presenza)... ma occorre sapersi fermare qui... e non rifugiarsi nelle parolacce quando l'intelligentia scarseggia o teme il confronto.
Detta questa mia opinione... chiamatela pure esternazione... vediamo cosa abbiamo davanti d'importante.
L'imminente legge di stabilità (o meglio dell'ennesima mazzata)... che nei prossimi giorni si abbatterà sulla nazione... accentuando la recessione e colpendo come sempre i più poveri (se non nelle tasche, nei servizi e nell'assistenza... alla faccia della solidarietà)... ma nasconderà anche l'ennesima abbuffata delle solite caste: dalle dismissioni, a cui accedono e fanno affari solo gli amici degli amici; alle invenzioni di nuove forme di falsi incentivi (a cui accedono sempre quelli di cui sopra); al finanziamento o rifinanziamento di opere spacciate per strutturali, ma in effetti inutili nella situazione attuale o peggio devastatrici di territorio e ambiente; alle novità sul fisco, sulla falsa riga di sempre, con il singolo piccolo imprenditore e la Pmi tartassata, mentre la faranno franca le grandi aziende che perdono fior di milioni di euro, competitività e mercato... mentre i loro manager prendono stipendi a 5 zeri e viaggiano in fuoriserie con autista; ecc. ecc.; ma naturalmente nella salvaguardia assoluta di caste e lobby.
Cerchiamo di essere propositivi, concentriamoci su proposte (o emendamenti) semplici ed a favore di una vera ripresa o almeno di un non peggioramento, dimostriamo di avere ancora il concetto del 'buon padre di famiglia' e non del separato che litiga con la moglie per spartirsi le ultime ossa !!!
Barra dritta.

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 07.10.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

CON TRE GRADI DI GIUDIZIO, QUESTI SIGNORI, PUNTEREBBERO TUTTI ALLA PRESCRIZIONE E SI SALVEREBBERO. NIENTE SERVIZI SOCIALI, NIENTE CARCERE.

giovanni b. Commentatore certificato 07.10.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1487 IL PAESE DEI VOLTAGABBANA

Cinque dei ‘saggi’ scelti da Napolitano per cambiare mezza Costituzione sono accusati di associazione a delinquere! – L’amnistia i presenti farabutti se la sono costruita con leggi ad personam – Governo Dudù - 60 senatori irlandesi si sono auto licenziati, un esempio da imitare –Ma noi non dimenticheremo! – l’’On Fico di M5S replica alle bugie di Letta - Il club di Letta Vedrò - Tragedia in mare - Addio Telecom Italia – Anche Letta ha cominciato a parlare di reddito minimo garantito – Con estremo sprezzo della crisi, FI chiede di aumentare i finanziamenti ai partiti – Manifestazione M5S contro la RAI -Storia dell’auto ad acqua – Le innovazioni dell’Uruguay – Dieci anni per salvare il pianeta- Paolo Farinella: Giù le mani dalla Costituzione! – La pagliacciata di Berlusconi – Il prototipo Razzi - Papa Francesco, un treno in corsa – Erry De Luca: lo jus solis negato in Valsusa- Stranieri in Europa

Rheno
S'è chiuso un ventennio e se ne apre un altro. Come ha detto Travaglio “L'Italia viaggerà fino al prossimo casello autostradale in Alfetta ... metà Alfano e metà Letta”.
.
Letta- Alfano- Napolitano

Siam rimasti in tre
tre somari
e tre briganti
solo in tre
sulla strada longa longa di Girgenti
..
Vox Scarpantibus
Paolo Romani, l’uomo “del miracolo”, quello che ha convinto B a votare la fiducia al governo all’ultimo tuffo e che poi, uscendo dalla stanza nel Transatlantico del Senato, ha salutato Felice Casson con un gesto esplicito, quello dell’ombrello, all’urlo di “Ciao, ragazzo, sarà per un’altra volta…”Che cavolo avrà avuto mai ‘sto Romano da festeggiare "Il doppio salto mortale carpiato con giravolta di B in una vasca di pescecani di partito!

Per leggerlo tutto clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VEDO CHE A NESSUNO IMPORTA NULLA!!!
E io lo riposto!!!!

OT
IL CALCIO FA SCHIFO!!!

Buongiorno blog!!! Premetto che a me il calcio fa schifo, intendo dire il calcio come SISTEMA , come giro di soldi e affari...
Ma ieri ho assistito in diretta ad uno schifo totale, ad un razzismo che non pensavo potesse sfociare in manifestazioni del genere... il mio compagno si è collegato all'inizio della partita della Lazio... quando è arrivato il momento del minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa dalla tifoseria laziale FISCHI e CORI ... queste sono cose gravissime, è lutto nazionale e questa "gente" non merita di esistere.
La Lazio è la squadra con la tifoseria più vergognosa della storia, non solo RAZZISTI ma IGNORANTI, IRRISPETTOSI dello Stato italiano che proclama lutto nazionale, condiviso o meno . Quindi , secondo me, la Lazio deve giocare le sue partite senza la tifoseria, quella tifoseria deve RIMANERE A CASA a guardare la partita, non possono esistere certe cose.
Chiudo dicendo che la cosa più imbarazzante è che NESSUNO stamattina dice nulla, nessun tg, nessun radio giornale... NULLA, come se fosse una cosa normale non rispettare un minuto di silenzio e, DI PIU', fischiare al minuto di silenzio... NON HO PAROLE, mi vergogno quasi di essere italiana!!!
FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 07.10.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE ! c'è ne voluta, ma alla fine avete capito che qui siamo in guerra e per vincerla bisogna usare ogni arma.
Un Fico al giorno,(alla TV)leva la concorrenza di torno!
Avanti così fino alla maggioranza assoluta.
...e niente prigionieri!!!!!!!!!!!

Giuseppe L. 07.10.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Mica se ne possono andare autonomamente. Loro stanno facendo la loro politica voi dite solo e sempre tutti a casa. Ho capito tutti a casa ma nel frattempo? Uno stato si cambia in due modi o facendo politica o con un colpo di stato. Facendo politica vuol dire cambiare le cose dal di dentro col dialogo e con forza di carattere sapendo imporre le proprie idee. Col colpo di stato sappiamo come si fa ma l'italia non e' un parse da rivoluzione. In francia c'e' stata la riviluzione francese in italia al massimo le quattro giornate di qua le cinque di la'. E allora c'era molto piu' senso dello stato. Non basta un vaffa day per cambiare situazioni radicate nel tempi

marica castellano 07.10.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!mi associo al commento di alnair qui sotto!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.10.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i moderatori del blog.

La notizia dei 5 saggi indagati per compravendita di esami universitari la vogliamo mettere in evidenza? Vabbè che la notizia non se la caga la stampa (tranne il Fatto) e la TV ma noi?
Questi soggetti devono riscrivere la Costituzione? Vogliamo permettere anche questo? Sono saliti sul tetto di Montecitorio per cosa? Vogliamo sbagliare anche questo rigore a porta vuota? Vanno in Tv e non parlano di questa magnifica cosa? La Costituzione scritta da papaveri e baroni indagati per corruzione? Ma andate a cagare!!!

vito b. Commentatore certificato 07.10.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

desidero solo ribadire
che un'""esibizione"" alla R. Fico come quella di ieri sera da Fazio, non può che portare consensi tra la gente onesta e di sani principi....
è stato "un grande",
abbiamo visto un Fazio balbuziente,
con una risma di fogli scritti al fine di metterlo in difficoltà ma lontano anni luce dal riuscirci,
un Fazio sulle spine
ed un Presidente Fico rilassato, compito, elegante e, soprattutto, FERMO...
una luce negli occhi di quelle che non si dimenticano.....
Bravo Roberto Fico,
ragazzi....questo è quel di cui l'Italia necessita.....
VISIBILITA' MEDIATICA DI ALTO LIVELLO

alnair gru, roma Commentatore certificato 07.10.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fazio mica è scemo, sa fare anche l'imitazione di Beppe Grillo, lo invita di nuovo vedrete

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.10.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

non "dimenticheremo"....giusto..!nella Politica italiana c'è sempre un elemento "sacrificabile" (capro espiatorio)non vorrei che il "cavaliere" sia utilizzato a tal scopo, giusto per placare il sentiment di "schifio" verso la politica da parte di molti elettori....non "abbocheremo"!...
Questi giovani-vecchi della Partitocrazia insieme ai suoi "paracadutati" non ci fregano...ad oggi-nostante i grandi discorsi-non vediamo nessun atto che dimostri la volontà di un cambio di passo, sia nella forma che ne la sostanza!
anzi dobbiamo vederne ancora delle belle..(devono dare ancora il meglio di se)l'occasione sarà il voto al senato sulla decadenza di Berlusconi..eehhh! probabile che venga salvato all'ultimo minuto..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 07.10.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

lo sapete si che quando si esauriscono le spinte propulsive in tenera età poi prendono il sopravvento le spinte propulsive prevalenti, millenarie,,,
ah ok, se già lo sapete come non detto

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.10.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

OT
IL CALCIO FA SCHIFO!!!

Buongiorno blog!!! Premetto che a me il calcio fa schifo, intendo dire il calcio come SISTEMA , come giro di soldi e affari...
Ma ieri ho assistito in diretta ad uno schifo totale, ad un razzismo che non pensavo potesse sfociare in manifestazioni del genere... il mio compagno si è collegato all'inizio della partita della Lazio... quando è arrivato il momento del minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa dalla tifoseria laziale FISCHI e CORI ... queste sono cose gravissime, è lutto nazionale e questa "gente" non merita di esistere.
La Lazio è la squadra con la tifoseria più vergognosa della storia, non solo RAZZISTI ma IGNORANTI, IRRISPETTOSI dello Stato italiano che proclama lutto nazionale, condiviso o meno . Quindi , secondo me, la Lazio deve giocare le sue partite senza la tifoseria, quella tifoseria deve RIMANERE A CASA a guardare la partita, non possono esistere certe cose.
Chiudo dicendo che la cosa più imbarazzante è che NESSUNO stamattina dice nulla, nessun tg, nessun radio giornale... NULLA, come se fosse una cosa normale non rispettare un minuto di silenzio e, DI PIU', fischiare al minuto di silenzio... NON HO PAROLE, mi vergogno quasi di essere italiana!!!
FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 07.10.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno ragazzi...
ieri sera...mi sono sentito
orgoglioso di essere un vostro
seguace GRILLINO...
continuate ad essere schietti nel
dire la verità in faccia a questi parassiti...
io credo che le persone oneste vi vogliano
bene e ve lo dimostreranno alle urne...
ciao...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 07.10.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

l'euro minaccia di arrivare a 1.40 sul dollaro, la guerra continua,,

"in due parole: se continua a correre la profezia autoavverantesi della ripresa (che lo fa correre" rischia di non avverarsi."

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-10-04/dilemma-euro-corre-perche-202414.shtml?uuid=AbPgBmlI

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.10.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

Io ho una memoria di ferro.
La mia memoria va oltre i 20 anni!!!
La mia parte ve la posso assicurare.
Ma gli itaGliani si devono svegliare.

PS: cazzo, sto diventando un poeta.
Dilettante, molto dilettante.
Bella zio.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 07.10.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Fico, bravissimo, ha dato la sua prima risposta politica quando a domanda ha risposto che l'attività del m5s si svolge sul territorio ma anche nella modalità nuova della rete. E' opinione di alcuni invece che la rete abbia esaurito la sua spinta propulsiva da qui la certezza o il sospetto fondatissimo quanto meno di morire democristiani si, ma nel nostro letto e non sotto un ponte o su un marciapiede.


BG

(Buona Giornata)


Buondi' 5 S a tutti, ciao Luciano.P...
Si,bravo e convincente R.Fico,ma faccio anche un paio di riflessioni per tutta la rete....a me e' sembrato chiarissimo che,a parte F.Fazio ( che puoi aspettarti da uno cosi' ? )il pubblico e lo staff di Che Tempo....QUESTA E'GENTE CHE NON CI AMA,o proprio a concedere qualcosa..CHE CI OSSERVA
COME FOSSIMO MARZIANI (intendo rivolto a R.Fico )
..la storia dell'alleanza mancata con il PD ce la stiamo portando dietro come il peccato originale
..noi sappiamo bene quanto sia fasulla e destituita del piu'microscopico fondamento...anche qui in rete ce lo siamo detto,l'abbiamo SPIEGATO E DOCUMENTATO,ma rimane nel sedimentato della coscienza,anche di sinceri 5 Stelle,che qualcos'altro di meglio o di piu'
non e'stato fatto.....personalmente trovo utile soltanto richiamare le parole di Beppe di qualche mese fa e....le ultime del Post di ieri......
" dobbiamo aprire una riflessione al nostro interno,ma poi avanti.........NESSUN COMPROMESSO CON QUESTA GENTAGLIA "....bene,siamo a poco piu'della meta'del guado.

f.g-torino.

franco graziani 07.10.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

ricordo al signor Fazio(so) che la RAI ha un buco di 270 milioni di euro e che i ricchi emolumenti ne sono la causa. Sarebbe ora di fare una riflessione e che oltre che far crescere la barba e le bugie, si tagliassero gli stipendi e le interviste faziose. Un grazie a Roberto Fico che è stato l'unico a parlare in maniera intelligente e da vero cittadino nonostante l'ignoranza e l'impreparazione di un intervistatore che dai tempi di Craxi ha avuto privilegi!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 07.10.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
Purtroppo e proprio così, gli interessi personali, gli scheletri nell'armadio che hanno questi partiti sono sempre al primo posto rispetto ad una vera politica atta al bene comune, dei cittadini comuni. Tutto questo in un paese normale non avrebbe alcun modo di esistere. Il movimento (a parte le vicende dei dissidenti, ma questo e fisiologico) e nato proprio per cessare questo scempio e fare una vera sana e seria politica per i semplici. Capirete che non è possibile farla insieme a chi per anni ha usufruito dei finanziamenti pubblici ecc....senza rinunciare ad un euro. Mi dicono che questi costi non valgono il debito di una nazione, benissimo, ma in una nazione in deficit, in recessione ecc.. Anche tu politico devi contribuire riducendoti la retribuzione e rinunciando ai benefit. Siamo tutti nella stessa barca. Forza movimento 5 stelle....

Domenico laurenza 07.10.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Una vergogna tutta nostrana! Il Movimento 5 Stelle cancellerà le pensioni d'oro come primo atto di governo e a seguire la legge Bossi-Fini passibile di condanna per CRIMINI CONTRO L'UMANITA'!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 07.10.13 08:02| 
 |
Rispondi al commento

IO DI SICURO NON DIMENTICO, COME NON DIMENTICO LE BESTEMMIE DI SALVINI, BESTEMMIE CHE SONO CADUTE ANCHE SUL "SACRIFICIO" DI BAMBINI INNOCENTI COSTRETTI DALLA SECOLARE DEUPAPERAZIONE DEI POPOLI AFRICANI DALLE "GENTI" DEL NORD EUROPEO, QUELLE A CUI NON VENGONO NEMMENO RICONOSCIUTI I LONGOBARDI ITALIOTI CHE DI CELTICO HANNO SOLO IL BUCO DI CULO NEL QUALE LA DESTRA GLI HA INFILATO LA "QUALUNQUE".
IL SINDACO DI LAMPEDUSA FINALMENTE DENUNCIA QUALCHE COSA CHE RIGUARDA TUTTI GLI ITALIOTI, NON SI PUÓ PIÚ CONTINUARE A SUBIRE L'INDEGNITÁ, DI AFFERMAZIONI ALLA SALVINI, CHE HA INIZIATO CON IL PROPORRE L'APARTHEID SUI MEZZI PUBBLICI MILANESI, FINO A QUEST'ULTIMA MOSTRUOSITÁ, VA CACCIATO IMMEDIATAMENTE DA OGNI CARICA PUBBLICA, IN QUANTO DISONOREVOLE, COME BUTTIGLIONE IN EUROPA E COSI ANCHE CON L'OMOFOBO PEZZO DI MERDA FASCISTA ED INNOMINABILE MODENESE, E VI ASSICURO IO NON DIMENTICHERÓ, PER ROSA SPARK, I GAY, E QUETI BIMBI INNOCENTI. PRIMA O POI OTTERRÓ LE LORO TESTE. IO NON DIMENTICO!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 07.10.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

B. ha fatto semplicemente quello che gli conveniva.
Non è certo uno stupido e tantomeno un generoso , visti i risultati della sua politica antisociale.

almagemme 07.10.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Scusi signore, che cosa respira suo figlio ?

Dunque, mio figlio respira dell'aria a cui purtroppo sono mescolate particelle cancerogene che si diffondono dai roghi di rifiuti tossici che bruciano ogni giorno nei dintorni. Chissà quando si ammalerà ! ne sono morti tanti !

E lei per chi vota ?

Ah ! io ho sempre votato proprio per i partiti che hanno governato in questi venti anni.

Ed è contento ?

Non proprio, spero che le cose cambino, ma continuerò a votare per i partiti. La tv dice che bisogna fare così, se no è anti-politica, capisce ? Io non credo che la tv possa dire bugie...

Se questo tipo di cittadino ti disturba, dedica del tempo alla azione politica.

Giancarlo Caputi, Napoli Commentatore certificato 07.10.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

1
Paolo Farinella,prete
(B vota la fiducia)Il Pd esulta.Il Pd sotto choc anafilattico.Il Pd va sempre a rimorchio.L’esito finale della buffonata megagalattica che si è consumata non in Parlamento, ma davanti alla tv per imbrogliare la gente ha come risultato conclusivo un fatto:il PD che era nato comunista, è diventato democristiano,si è trasformato in berlusconiano d’acciaio e si prepara a morire fascista.Abbiamo assistito non alle giravolte del delinquente che fa il suo mestiere come ha sempre fatto,ma alla presa di possesso del nulla da parte dei Dorotei senza più Dc.Il doroteo Napolitano ha incoronato il doroteo Letta che è stato consacrato dal doroteo zio che ha fregato il tronfio e ributtante B,ormai inservibile alle dinamiche di chi veramente governa l’Italia:il potere dei soldi in mano ai finanzieri d’Europa La sceneggiata è andata in porto,ma pochi conoscono la trama
Bisognava aumentare l’Iva di un punto e rimettere l’Imu senza perdere la faccia,dopo che il delinquente aveva minacciato stragi,confuso e impazzito per la sua sorte di delinquente conclamato.Letta,Saccomanni e Al-Fano non sapevano dove prendere le palanche e non potevano fare marcia indietro.B,delinquente nato,non poteva perdere la faccia flaccida.Che fare?
Soluzione:ci s’inventa la crisi.Il giorno prima della scadenza della promessa di non aumentare l’Iva (e in seguito anche l’Imu),Letta blocca il decreto «perché a queste condizioni non si può governare».Scoppia la rissa,apparentemente furibonda,come arma di distrazione di massa:il Pdl arriva ad accusare Sallusti di metodo Boffo Cicchitto,senza più cappuccetto massonico urla e minaccia sfracelli,Bondi piange sul mausoleo di Arcore,il cameriere senza «quid», Jolie-Jolie tira fuori il pistolotto ad acqua e e fa «boom!» con la bocca da cavallo, Gasparri schiuma bava, B minaccia il giudizio universale con terremoto, maremoto e diluvio incorporati. Tutto secondo copione! Bagaglino certo

segue sotto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo rivisti la registrazione (nel blog del "Parlamento 5 Stelle") dell'intervento di Fico nella trasmissione di Fazio.

Semplicemente un GRANDE !!
Ha messo Fazio in notevoli difficoltà. Tranquillo ma INESORABILE !!
Vengano a dire che il M5S "non ha le persone per GOVERNARE" !!
Un "intervento" così, anche per "spiegare bene" come si possono RECUPERARE i 98 miliardi delle slot-machines e TOGLIERE i privilegi a tutti gli "ex vari presidenti" e andiamo DIRITTI alla Maggioranza ASSOLUTA !!!

FORZA ! FORZA ! FORZA ! FORZA ! FORZA !
Beppe Grillo e parlamentari M5S !!!

comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 07.10.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto Vecchioni
Io non appartengo più

http://www.youtube.com/watch?v=qaifx9iU_Po

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 07:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se gli uomini?? sono tutti come quel michele g.
di Rimini povero Movimento!
me lo immagino andare all'attacco con la bocca sporca di nutella e barcollante per gli spinelli
aspirati a iosa.
me lo immagino saltellare sulle gambe tremolanti
alla berlusconi dotato come lui di pompetta
meccanica !
io tutti quelli come lui li manderei nelle
foreste del Congo a farsi....giocare dai bonobo.
Buon giorno a tutti gli uomini veri del Movimento!

maria fanelli 07.10.13 07:13| 
 |
Rispondi al commento

PATRIOT ACT

Dal nov 2001 il West e' entrato in crisi ed i BRIC
vanno piu' forte.

Patriottismo puo' scadere in faziosita', tifoserie, razzismo.
Insomma NOI e loro...

Cosi' la CONOSCENZA emigra....

Il Patriot Act fu fatto per security, dopo le torri gemelle.
Bush, solo IMMORALE, lo fece limitato a 2 anni e poi rinnovabile.
Obama, AMORALE, lo rinnova senza discussione, anzi ne abusa e da BUON BUGIARDO pure aggiunge; Non ne approfittero'..

Pochi mesi ha promesso di rivederlo, ma la crisi di Sirya sembra voglia fare dimenticare anche questa promessa...
Poi lo Shutdown e non se ne parla piu'...

Fabrizio Salvini 07.10.13 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo l'on. Roberto Fico del M5S presidente della Commissione di Vigilanza Rai, che replica alle bugie di Letta a 'Che tempo che fa'! Brillante, preciso, forte e sicuro.

Fabio Fazio era visibilmente contrariato, nervoso e irritabile. Del resto a nessuno dei servitorelli della tv fa piacere sentirsi ricordare il suo ruolo di succube e cortigiano del Potere. E lo ha dimostrato Usigrai col suo proclama stizzito e calunnioso contro Grillo dopo l'occupazione simbolica della Rai durata poche ore.
Il problema è, caro Fazio, che un giornalista serio, quando un politico mente, gli fa qualche domanda pungente per metterlo allo scoperto. Ma i cosiddetti giornalisti della Rai questo ruolo di pungolo del Potere non ce l'hanno, non l'hanno mai avuto e cadono dalle nuvole se qualcuno glielo ricorda. A sua discolpa possiamo dire che quelle rare volte che un giornalista Rai ha fatto quello che è solo il suo dovere ontologico, è stato cacciato.
Ma tutta la faccenda mostra in modo inequivocabile come la Rai sia caduta in basso e come abbia calpestato il proprio scopo di informazione pubblica. E il nostro Roberto non ha mancato di far notare come siamo al 59° posto nella classifica mondiale dell'informazione e al 69° in quella dei Paesi liberi. E di questo sfacelo che ci mette assieme ai peggiori Paesi del Terzo Mondo, la Rai ha tutta la sua parte di colpa.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 06:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di "l'informazione più vergognosa dell'intero Occidente" mettiamoci anche la bufala clamorosa (sponsorizzata dai mass media) "Femminicidio" http://violenza-donne.blogspot.it/2013/04/femminicidio-2012-confermata-finalita.html

vincenzo mastriani 07.10.13 06:36| 
 |
Rispondi al commento

Brava Paoletta
Bravi 5stelle avanti così
Antonio

Lofiego Antonio 07.10.13 06:35| 
 |
Rispondi al commento

siamo stufi di essere presi in giro

guido re 07.10.13 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Era post-petrolio

Potrebbe anche convenire disfarsi di Eni, Finmeccanica o Telecom.

Purche' ONESTAMENTE i ricavi venissero usati per investire nei giovani e nell' INNOVAZIONE.

Che creerebbe occupazione e ricchezza di medio-lungo periodo, quindi prosperita'per (quasi) tutti...
Con ricadute anche su settori piu' tradizionali.

La CONOSCENZA dovrebbe guidare le scelte di investimento.
Piu'INGEGNERI, meno AVVOCATI...

Che poi e' quello che stanno facendo China ed i BRIC.
Basterebbe studiarli, collaborare un po' di piu'...
Ma non spiarli.

Fabrizio Salvini 07.10.13 04:43| 
 |
Rispondi al commento

La proposta d'invito di Barnard la prendete sul serio o cosa ??... Come la considerate ?

Roberto V. 07.10.13 04:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli "altri" partiti possono fare "quello che vogliono", tanto sono destinati alla ESTINZIONE, perché non hanno STRATEGIE vincenti.

Il M5S continui, con tenacia, a portare avanti BATTAGLIE ecologiste e di PROTEZIONE sanitaria per le Comunità,
insieme a quelle per la ABOLIZIONE dei privilegi ed il RECUPERO dei 98 miliardi delle slot-machines, come indichiamo qui a seguire
e andrà verso una GRANDE VITTORIA ELETTORALE !!!!

Abbiamo "battaglie MOLTO condivise dalla Gente" da portare avanti e il M5S è l'UNICO movimento politico che le ha già fatte sue.
Dobbiamo solamente dargli un GRANDE consenso elettorale :
In uno "Stato di Diritto"
1) gli ex-presidenti della Camera e del Senato, gli ex-presidenti della Repubblica e del Governo, e gli ex-giudici della Consulta NON DEVONO avere diritto ad ENORMI privilegi , "a vita", che costano MILIONI di euro all'anno ai Cittadini-contribuenti ! Fini, Bertinotti, Pivetti, Casini, ecc...ecc.. terminato il loro mandato, DEVONO tornare ad essere "semplici Cittadini", senza auto blu, scorta, uffici, ecc.......PAGATI da noi contribuenti !
MILIONI di Cittadini NON ARRIVANO alla fine del mese !!!!
2) I "comuni Cittadini" sono OBERATI-MASSACRATI dalle imposte, dalle varie "finanziarie", ecc....dall'aumento CONTINUO dei carburanti, dei bolli, ecc...
INVECE alle "lobby" delle slot-machines
NON SI FANNO nemmeno pagare i 98 MILIARDI di euro, accertati dalla Guardia di Finanza, su richiesta della Corte dei Conti, nel 2007 !!!...

comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 07.10.13 02:18| 
 |
Rispondi al commento

...Va bene, mi pare che la serata la
possiamo chiudere con l'unica e vera
conclusione che merita, ed anche a
grande richiesta:...

"Il losco Fazio non voleva dare spazio
ma il nostro Fico risulta sempre un figo"


Maurizio Tesei


maurizio tesei, catania Commentatore certificato 07.10.13 01:53| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Millantamillesimo post che dà addosso al "nemico", tipico modo di agire, fin dai tempi di Noè, quando si ha poco da dire di costruttivo, per sviare il discorso.

Nessun dibattito interno, chi chiede maggiore democrazia interna deriso o cacciato, il "nemico" apostrofato in modo inammissibile da parte di chi vorrebbe governare un paese.

Nonna Amelia ed il bravo Signor Mario guardano, si turano il naso e votano da un altra parte.

Qui o si cambia registro o il 51% lo si vedrà, FORSE, nel 3027, col fazzoletto con tre milioni di nodi.

Post fuori dal coro... mi sa che dura poco.

ezio b., genova Commentatore certificato 07.10.13 01:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD-L VOLEVA IL CAMBIAMENT E DIVENTATO LO SCUDO CROCIATO:DEMOCRAZIA CRISTIANA!!!

Maury P. Commentatore certificato 07.10.13 01:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CAMBIAMENTO DEL PD-L: SCUDO CROCIATO SINTESI DC

Maury P. Commentatore certificato 07.10.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento

Fazio fazioso, non dimenticheremo. La disinformazione nel nostro codice è un reato che si prescrive in 10 anni. C'è tutto il tempo

Paolo C., Roma Commentatore certificato 07.10.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento

DOTTOR GRILLO
NASCIA PRANDI MI INCARICA DI INSERIRE NEL SUO SITO QUANTO SEGUE :
IN ITALIA VI SONO PENSIONATI DA 300 EURO ED UN MASSIMO DI EURO 1000, CHE SECONDO LO STATO HANNO UN VALORE DI £ 2.000.000 - E' TUTTO DA RIDERE - O FORSE PIANGERE .
1000 EURO EQUIVALGONO A CIRCA 200.000 MILA LIRE DI ALLORA - GLI IMPIEGATI ED OPERAI HANNO STIPENDI DA FAME - 1000 O 1500 EURO AL MESE CHE LO STATO POI SI RIPRENDE PER CONTINUE TASSE.
QUINDI SE GLI ITALIANI LAVORANO GRATUITAMENTE DOBBIAMO CON URGENZA SISTEMARE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO DANDO MENSILMENTE A TUTTI I POLITICI - DEPUTATI - SINDACI- ONOREVOLI - GENERALI E QUANT'ALTRO GIRA ATTORNO UNO STIPENDIO DI EURO 5000 .
ECCO FATTO !!!
LORO PARLANO, PARLANO ANCORA , ED INCASSANO IL DENARO DEI NOSTRI LAVORATORI CON STIPENDI DA FAME.
MORALE : LE PERSONE PER BENE , NON EVASORI FISCALI, NON MAFIOSI , COLORO CHE SGOBBANO ONESTAMENTE MORIRANNO DI FAME -

NASCIA PRANDI

Rampelti skin Commentatore certificato 07.10.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.10.13 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.
IO,QUESTA DELLA PIATTAFORMA CHE NON CI SARA' NON L'HO CAPITA PER NIENTE.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.10.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

io se mi suicido se posso lascio pagato un bel rinfresco per tutti, pizza, aranciata e pasticcetti e sigarette per tutti, chi passa si ferma e magna. almeno c'e' chi piagne e chi gode, meta' e meta'.

Si me moro 07.10.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravo il grande FICO ieri sera a "che tempo che fa" Solo gli amici del movimento hanno il coraggio di chiedere che sia fatta luce sulla RAI e specialmente su quanto riguarda gli stipendi concessi ai Conduttori come per es,Fazio e tutti gli altri compreso Vespa. Vogliamo chiarezza su tutto. Aboliamo il CANONE DELLA TELEVISIONE !!!!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 07.10.13 00:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE/MOVIMENTO!!!

Approfitto per la "Buenas Noches" e...

se qualcuno ancora non vuole capire provate a
scrivergli questo testo sotto, e poi (a parte, se necessario) mandatelo a "quel paese":

"Quand'ero giovane, la vita mi sembrava così meravigliosa,
un miracolo, oh era così bella, magica
e tutti gli uccelli sugli alberi... ebbene cantavano così felicemente,
gioiosamente, scherzosamente, mi guardavano.
Poi mi mandarono via per insegnarmi come essere
sensibile, logico, responsabile, pratico
E mi mostrarono un mondo in cui potevo essere così
affidabile, obiettivo, intellettuale, cinico
Ci sono volte in cui tutto il mondo è addormentato,
e le domande corrono troppo in profondità
per un uomo così semplice!
Vi dispiacerebbe, per favore, dirmi cosa abbiamo imparato?
So che può sembrare strano
ma per favore ditemi chi sono io!

Ma sta' attento a quello che dici o ti chiameranno
radicale, liberale, fanatico, criminale:
>

Di notte, quando tutto il mondo è addormentato
le domande corrono in profondità
per un uomo così semplice!
Vi dispiacerebbe, per favore, dirmi cosa abbiamo imparato?
So che può sembrare strano
ma per favore ditemi chi sono io!

'La Canzone Logica' - Supervagabondo - 1979

Link @:

http://vimeo.com/22182656

Ernesto - La Habana 07.10.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Ci riprenderemo tutto quello che ci hanno rubato e occultato o con le buone o con la forza e saremo in tanti, al momento opportuno. Le nuove generazioni non possono ereditare uno Stato caimano che genera povertà , ingiustizie sociali e sottosviluppo.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 07.10.13 00:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Come traspare dalle scritte di questo Scalfari (senza più ne memoria, ne capacità connettive con la realtà) hanno paura del voto su berlusconi al Senato, sanno bene che una buona parte dei loro senatori sono avezzi a vendersi il voto . . e sicuramente qualcuno lo farà, sono i soli con il PDL ad avere interesse che il condannato continui la sua carriera politica . . . per continuare il giochino dell'antiberlusconismo di cui sono glolosi i loro elettori . . .
Di come finirà la storia di Berlusconi non è che ci interessa molto : il problema ora è questo governo legato mani e piedi alla finanza al malaffare ed alla corruzione . . .
Spero solo che il M5S si ricordi sempre cosa è il PD e che "mai" ci sarà un supporto a questo partito che ha messo in ginocchio un paese senzanessuno scrupolo : come si diceva :

NE' DIMENTICARE E NE' PERDONARE

gianni d., Creteil Commentatore certificato 07.10.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

O.T. forse...

¡¡¡HOLA PAPA FRANCESCO!!!

Gli italiani
stanno dando l'esempio a Lampedusa.
Trovo obbligatorio indagare in merito, da parte Sua,
su cosa intende fare il resto della Comunità Europea, grazie.

P.S.: cà nisciuno è fesso! Trad: mira què nadie es BOBO!

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana 07.10.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

TOGLIAMOGLI I SOLDI SPORCHI CON I QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI.

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.

Grazie Beppe"

Giuseppe Vitali 07.10.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Crimi,la "satira" di Berlusconi non và ignorata.
"La Magistratura in Italia è un cancro",detta e ribadita da Berlusconi e il PDL,e ancora se ne parla con ciò che ne consegue;di cui è solo una "battuta",un'espressione verbale, una barzelletta se vogliamo,poichè fino a prova contraria,non vi è dimostrazione alcuna,fondata su elementi attestati di prova della veridicità sostenuta dagli stessi.
La rimbombante proclama di questa "frase" vuota,infondata e inconsistente,ha portato a livello internazionale,se non in tutto il mondo,allo sputtanamento il Nostro Paese, l'Italia,e alla forma della costituente Istituzione della Magistratura.
A questa farsa non vien data la dovuta attenzione!
ma andrebbe denunciata.....
Un comune cittadino che facesse altrettanto, verrebbe subitaneamente stroncato,perchè non avrebbe nulla di quanto i politici della Casta hanno,a cui appellarsi per farla franca.

Morena ., ferrara Commentatore certificato 07.10.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte blog,
e come dice Diba,
a riveder le stelle!

Paola L., Verona Commentatore certificato 06.10.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Loro fanno quello che vogliono perchè NOI non si conta un cazzo.
Sarà sempre così fino a quando non impareremo come si fa ad informare il popolo.

filippo

filippo magri 06.10.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto i commenti scritti da
""Paoletta""
Non capisco perché tanta cattiveria nei suoi confronti
Ci fossero qualche milione di cittadini così semplicemente orgogliosi e entusisti del movimento
Anziché dei miei coetanei che vanno ancora ad applaudire il nano

Rosa Anna 06.10.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dolce notte a tutte le stelle del blog!!
a domani!
Un abbraccio agli amici :)


SE NON SONO D'ACCORDO CON CHI VOTO NON LO VOTO PIU'
PER IL RESTO CARI TROLLACCI TORNATEVENE DA BERSIRENZILETTA CON L'EPIGRAFE:
"MI SPIACE CAPO MISSIONE FALLITA QUEI MALEDETTI M5S SONO TROPPO TOSTI"

pelli v., roma Commentatore certificato 06.10.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti,
Un piccolo consiglio:
ho appena visto fico:GRANDE.
La prossima volta potremmo portare delle immagini con delle foto delle nostre votazioni in modo da umiliare i partiti.
ESEMPIO: la votazione del reddito di cittadinanza dove solo noi siamo favorevoli.
. GRAZIE CONTINUIAMO COSÌ.

roberto marco maugeri 06.10.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Ministro Kyenge, perché l’Italia, per essere coerente con gli impegni presi, nel 2012 ha speso 26 miliardi d'euro in Difesa, ma spende solo 1/6 dell’aiuto ai Paesi poveri, a differenza di quanto promesso? 2 pesi e 2 misure o perché i Generali picchiano forte il pugno sul tavolo e invece i conigli no?! Io Ministro qui a Modena ho contribuito, nel mio piccolo, a farla diventare quel che è; oggi mi fa ribrezzo la Sua incoerenza con cui 2 mesi fa non si è opposta a comprare gli F35. La nostra guerra è qua, dura da 30 anni, ne durerà altri 30, anche se i migranti avranno semplificazioni per l’asilo. La guerra che gli Italiani vogliono combattere è contro fame, sete, povertà e malattie, è quella per la democrazia vera: spieghi per bene come fa a contrabbandare come la “democrazia da difendere” il governo di Karzaj in Afghanistan, famoso per traffico di droga e armi, speculazioni e corruzione; e perché invece l’Italia ha sempre appoggiato la dittatura militare in Eritrea di Isaias Afewerki? Spieghi, cara Ministro, perché nonostante la chiamino in tv “Ministro alla Cooperazione Internazionale”, non ha mai cercato questa naturale competenza per un ministro di un Paese di immigrazione; facile fare retorica qua…E perchè, degli ultimi 57 progetti approvati dalla Cooperazione alle ONG, uno solo è per la Somalia, NESSUNO per l’Eritrea, ma il 50% è per Paesi in cui sono chiari ALTRI scopi (commercio, NATO) come Vietnam, Pakistan, Albania, Cuba, ma dove non si verificano carestie e dove il reddito pro-capite è 15 volte superiore all’Eritrea. Io, cara Ministro, come ex cooperante in Eritrea e come volontario oggi, con delle persone incoerenti e pavide come Lei HO CHIUSO. Sono mesi che non ha fatto nulla e ha solo giocato a nascondino; si rimetta il vestito da Medico e lo onori meglio di come ha onorato fino ad ora il Suo continente; il Papa ha detto di vergognarsi; Lei, come Africana, come medico, come persona che POTEVA FARE DI PIU’,si vergogni due volte.
Marco Sassi - Modena

Marco Sassi 06.10.13 23:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...un messaggio a chi non condivide tutto del M5*****.
Io personalmente condivido il 90% di quello che dice Beppe ed il movimento.
Se tutti la pensassero come me il Movimento alle ultime elezioni avrebbe preso il 90% anzichè il 26%.
Cio' nonostante ho un restante 10% che non condivido.
Se dovessi essere sempre d'accordo con le idee del M5***** al 100%, non sarei più io a ragionare , ma un'altra persona...quindi per me va bene così.
Ma quelli che si lamentano su un qualcosa che non condividono del movimento...nelle decisioni della loro vita :..amici, prodotti, una moglie, una religione...son sempre convinti al 100%....credo proprio ...................di NO.
Ed allora.....????????????

Eposmail ,. Commentatore certificato 06.10.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire semplicemente: supercalifragilistichespiralidoso!!!!!!!Forza Fico forza M5S!

rosaria caforio, torino Commentatore certificato 06.10.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

..i giornalisti con la stampa e le TV, a libro paga dei partiti, tutti responsabili delle classifiche da terzo mondo dell'Italia per libertà, obbiettività e trasparenza, si scandalizzano coralmente dei modi poco consoni tenuti dai Parlamentari M5S...ma non si scandalizzano per niente dei truffatori, mignotte,
evasori e ladri che infestano le istituzioni...il
M5S si ricorderà di loro...

pasquino 06.10.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

O.T. forse...

¡¡¡HOLA Cécile Kyenge!!!

Gli italiani
stanno dando l'esempio a Lampedusa.
Trovo obbligatorio indagare in merito, da parte Sua,
cosa intende fare il resto della Comunità Europea, grazie.

P.S.: cà nisciuno è fesso!

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana 06.10.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perché Beppe Grillo si accanisca tanto sulla decadenza di Berlusconi. Ormai quest'uomo non conta più un CAZZO, è diventato la controfigura di se stesso, persino i suoi uomini non lo seguono più. Non è lui il vero nemico! E' stato fatto fuori dalla magistratura, che ha fatto il suo dovere, si, ma con zelo sospetto anche se tardivo (questa sentenza sarebbe dovuta arrivare molto tempo fa); dal PD, per il quale evidentemente Berlusconi è diventato uno scomodo alleato; da Napolitano, che non si è mai esposto più di tanto lasciando sostanzialmente che le cose facessero il loro corso; da chi altro è stato fatto fuori Berlusconi? Sua figlia Barbara ha parlato di una lobby, ma a chi si riferiva? Probabilmente a quelli che, in Italia e all'estero, sono intenzionati a cambiare la società e l'economia italiana, smantellando lo Stato sociale, a partire dalla sanità, privatizzando e svendendo le poche aziende pubbliche ancora rimaste, ipotecando il patrimonio nazionale, cancellando le tutele dei lavoratori, trasformandoli in working poors, ossia in schiavi del lavoro, un pò come avviene negli Stati Uniti. Come fermare tutto questo? Questi signori non hanno più alcun rispetto per le più elementari regole del gioco democratico, quindi è difficile che dal Parlamento possa venire la soluzione. Bisogna metterli con le spalle al muro, anche attraverso pratiche di disobbedienza civile. Chi è disposto a farsi avanti?

Emanuele Pallotta Commentatore certificato 06.10.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del Movimento Cinque Stelle, giornata di fuoco... mi hanno persino paragonata alla Boldrini...ah! ah! ah! io però qualche parolaccia ogni tanto la lascio andare, lei no...
Se mi arrabbio sono cattiva, se mi impietosisco sono una missionaria, se vi mando i baci e gli abbracci hanno da ridire, se sono contro la violenza sono subdola ecc.. tutto questo perché? Semplicemente perché parlo apertamente e dico che chi sostiene il pdl, pd, lista civica e loro seguito, ci fa o ci è? Allora qualcuno ha la coda di paglia? Per il resto rispondo senza mancare di rispetto e poi il bello è che non ricordo neanche a chi rispondo......siamo in tanti si risponde velocemente, d'istinto e si passa ad altro e quelli sempre dietro ad attaccare...... comunque, siccome sono iscritta al M5S, la mia attività si svolge anche fuori dal blog, compatibilmente con il mio lavoro. A me interessa informare quante più persone con serietà, onestà e credibilità, rispettando le idee altrui se sono costruttive e a favore del Movimento Cinque Stelle, se mi rendo conto che sono critiche disfattiste non ci sto. Suggerimenti ben vengano ma non cattiverie su Beppe e sull'attività dei nostri parlamentari.
Mi arrabbio per la stupidità di chi si ostina a sostenere quei politici farabutti che stanno pensando solo a temporeggiare per studiare come salvare le loro poltrone, fregandosene come sempre dei cittadini italiani disperati e al limite della sopravvivenza....
Amici miei del M5S buonanotte e un abbraccio!!

paoletta a. Commentatore certificato 06.10.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qui devo rivedere i mei sondaggi azz...da stasera sfondiamo quota 50 x cento dei consensi:)))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.10.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una Volta c'erano il Pci il partito con le mani pulite,
il resto tutti ladri.Ora quelli con le mani pulite sono
divenuti i manovali dei ladri.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 06.10.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

“La PARABOLA DEGLI EURO E DEI CAMELLI”.

In quel tempo una banda di predoni chiamata Europa, decisero di attraversare il deserto, un gruppo di “17 PREDONI” decise che dovevano farla legandosi in cordata (L’Euro), prima di partire fissarono che il carico di ognuno dei loro cammelli (Chiamati, rispettivamente Germania, Francia, Spagna, Italia, ecc…) non dovessero essere sovraccaricati più del 60% del loro peso. Ma poi per la fretta di partire ognuno sovraccaricò il proprio cammello come gli pareva.

In testa alla carovana misero il cammello più robusto, chiamato Germania, che però aveva il difetto di sapere marciare ad un solo passo, quello dell’oca e così iniziarono ad attraversare il deserto.

Ma nel bel mezzo della traversata del deserto si scatenò una tempesta di sabbia, ed i cammelli chiamati Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Cipro ed Italia, iniziarono ad annaspare sotto il peso sproporzionato cui erano sottoposti e non riuscivano più a tenere il passo dell’oca imposto dal capo fila.

Alla sera tutti i predoni si riunirono per decidere il da farsi, e dopo un’interminabile discussione, decisero che i cammelli in affanno erano troppo appesantiti, per questo si dovevano mettere a dieta e che dal giorno dopo gli sarebbe stata dimezzata la razione di fieno, biada ed acqua per farli dimagrire.

Il giorno seguente i cammelli chiamati Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Cipro, ancora più indeboliti dalla fame e dalla sete, annasparono ancora di più del giorno prima e alla sera i predoni si tornarono a riunire e non ostante le grida dei cammellieri che sostenevano che per ridare forza alle povere bestie esauste occorreva dare di più fieno, biada ed acqua, i predoni decisero che si doveva continuare con la cura per farli dimagrire a qualsiasi costo.

E fu cosi che il cammello chiamato Germania, si sfiancò per cercare di trascinare gli altri e mantenere il passo dell’oca e gli altri cammelli perirono per lo sforzo immane.

Paolo R. Commentatore certificato 06.10.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

...c'è una bella differenza tra Fazio e Fico (a parte la F iniziale del loro cognome).
Il primo messo li dai partiti..e guadagna un casino dei nostri soldi.
L'altro nominato dai cittadini e chiamato a rappresentarli con uno stipendio onesto e dignitoso.
Dovrebbe essere stato Fico a fare i 3° grado a Fazio...e non viceversa...

Eposmail ,. Commentatore certificato 06.10.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi non avesse visto la trasmissione
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-092f3900-3b9f-47dd-bc02-a9c6b3cb2e51.html

mariuccia rollo Commentatore certificato 06.10.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Da quanto ricordo l'ultima volta che l'ho vista in tv due o tre anni fa la littizzetto poteva fare tranquillamente da sola, senza la necessita' di fare da spalla a quel mediocre di fazio, anzi, casomai il contrario. E' ancora cosi'?

Rembo 06.10.13 22:59|