Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'ipocrisia di RAI3

  • 282


ipocrisia_rai3.jpg

"Domenica 13 ottobre 2013 il TG3 su RAI3 alle ore 19:15 (minuto 13:58, ndr) manda in onda un servizio su una famiglia composta dalla nonna, marito, moglie e tre bambine che vivono (si fa per dire) con la pensione di reversibilità della nonna settecento (700) euro al mese.
Alle 21:00 circa va in onda sempre su RAI3 "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio, conduttore televisivo, al quale la RAI ha rinnovato il contratto per tre anni per un importo pari a 5.400.000 (cinquemilioniquattrocentomila) euro cioè 1.800.000 all’anno. Chiedo che i portavoce del M5S denuncino tutte le volte che vanno in una qualsiasi televisione queste enormi ingiustizie. Anche tenendo presente che sono i pensionati al minimo che pagano il canone. E poi basta ricordarsi il trattamento di Fico (Presidente Vigilanza RAI) da parte di Fazio." osvaldo chiarelli, firenze

14 Ott 2013, 11:10 | Scrivi | Commenti (282) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 282


Tags: Fazio, Fico, ipocrisia, RAI3, Tg3, Vigilanza RAI

Commenti

 

Mi sono intestardito per cercare di capire gli euro che Fazio giornalmente guadagna, dei 5 milioni di euro di compenso triennale concordato con la RAI. Non è stato facile avere il risultato, per una persona normale non abituata ad avere a che fare con questi numeri, con tanti ZERO!
Se non ho sbagliato, giornalmente esce una cifra di CINQUEMILA EURO, 10 MILIONI AL GIORNO DELLE VECCHIE LIRE!
Questa cifra inimmaginabile per tutti i lavoratori e pensionati italiani, per 3 ore e mezzo di trasmissione alla settimana, per 8 mesi l'anno.
Eppure, questo presentatore, sembra partecipe ai problemi delle persone e degli italiani, specialmente dei giovani.
Come non ci si possa vergognare, di prendere tanti soldi, offendendo un popolo che non riesce neanche a sopravvivere, per me è inspiegabile.
E il presidente della Vigilanza RAI, Roberto Fico,”MoVimento 5 stelle”,cosa Fa?
Meno male che un simile compenso al comico Crozza è stato annullato. Altra persona che con le sue mimetizzazioni ed imitazioni, sembra partecipare ai problemi giornalieri degli italiani.
E la Littizzetto, si parla di ventimila euro a puntata?
Seguitiamo ad essere offesi da questi scandali senza che nessuno prende provvedimenti!

luciano pellegrini 17.10.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi vien da ridere quando sento certe persone che e giusto il compenso di Fazio sia giusto, perchè fa guadagnare la rai 3volte tanto, ma se così fosse, perchè anche altr persentatori e giornalisti se non come lui, portino guadagni all'azienda, come si spiega che oltre i guadagni e il canone che noi paghiamo si sempre in rosso?. le TV private nonostante non ricevano nessun canone son tutte in attivo e parecchio. Svegliamoci e cerchiamo di mandare avanti il m5st che credo sia s'unica possibilità di uscirne dalla merda, sinistra e destra non anno fatto che prenderci per il culo ,e stanno continuando a farlo ma sima noi che gle lo siamo permetendo.

Sebastiano Cuccureddu 17.10.13 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Fabio FAZIOso invita il presidente della commissione di vigilanza RAI e prova in tutti i modo a non fargli completare un concetto.
Evita il riferimento alle TOP FIVE e si dedica alle solite baggianate dei giornalettini... poi quando arrivano i suoi datori di lavoro si alza in piedi fa inchini e lecca pure meglio di bruno vespa...

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 16.10.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma io mi chiedo, anche se ognuno di noi paga il canone cosa ve ne frega di quanto prende Fazio o di quanto possa prendere un qualsiasi conduttore della RAI? Dopo che gli hanno abbassato lo stipendio cosa succede? Ci vengono in tasca soldi a noi poveretti, risaniamo il debito pubblico o quant'altro? Questè è un attacco gratuito senza senso. Invece di preccuparti di quanto guadagna Fazio, mio caro Grillo, cerca di dire a tutti gli Italiani quanto guadagna quel poveretto di Brunetta o qualsiasi altro politico in Italia e sensibilizza su questo argomento. Io mi ricordo ancora ancora quando urlavi davanti alla televisione: "Li manderemo tutti a casa!". E invece sono ancora tutti li e ti preoccupi di quanto guadagna Fazio. Vergona

Nicola A., Bologna Commentatore certificato 16.10.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi lamentate tutti tanto per il compenso a Fazio! I compensi nei media si basano sull'audience del personaggio. L'unico modo appropriato di contestare è quello di non accendere il televisore, specialmente all'ora di "che tempo che fa" o durante il festival di Sanremo,per esempio. Io che ormai ho figli grandi completamente disintossicati da onde TV, non l'accendo proprio. Purtroppo pago il canone da buon polentone. C'è un vecchio detto milanese o bergamasco che io traduco in veneto che fa: a teevision la gha na forsa da leon ea te rimbambise come un coion.

maurizio carrara, Silea Commentatore certificato 16.10.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

BAsta(rdi!) non voglio piú pagare il canone! Mi sono rotto di farmi prendere per il culo da sti ladri!! Referendum subito!! Beppe vai in tv o non abbiamo speranza!! W m5s

Faraci Vincenzo 16.10.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

cazzo quell'idiota piddino di fazio per 2 orette di trasmissione a settimana
prende 5-6 volte di + del presidente usa

soldi tra l'altro pagati da noi (canone)

fazio vaffanculo a te e tutti i parassiti che da decenni mangiano a sbafo co n i soldi pubblici rai (vespa, clerici, littizzeto, etc etc)

roberto p. Commentatore certificato 16.10.13 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Priebke nella terra che lo ha generato! Non è cosa nostra. Rispeditelo in Germania,paracadutatelo,fate come vi pare,ma nella nostra terra no,mai.
Non vogliamo le sue ossa nel suolo sacro dedicato ai nostri martiri.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 16.10.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

E' ben chiaro a tutti che sia tutto a favore di chi ricopre incarichi importanti i quali applicano regole e leggi che possano facilitare il loro stile di vita con tutto quello che la loro vita contiene.... in questo caso impongono un canone e poi regalano milioni di euro ai conduttori mentre chi lavora per loro prende un misero stipendio.il canone lo prendessero dai milioni di euro che si prendono loro!

roberto barone 15.10.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo, chiedo a voi Amici, che differenza c'è tra uno ammazzato per pizzo, e un povero Cristo suicida perché strozzato dallo stato!! W m5s

Faraci Vincenzo 15.10.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Pazzesco!! La Rai è alla canna del gas, e questi danno un fiume di soldi a quel salice piangente di Fabio fazio!!! Ma le stramerde sono quelli che glielo hanno concesso!!! Devono andare nelle piazze e dichiararlo!!! Vediamo se ne escono vivi!! Bastardi!!! La gente sta morendo!!!! Beppe ti prego sii la scintilla come "Balilla!"

Faraci Vincenzo 15.10.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Qui siamo al populismo di più bassa lega. Se Fazio guadagna 5 milioni ma ne fa guadagnare 10 allora per la rai è un affare. Già siamo bombardati di stupidate dappertutto, le devo leggere anche in questo blog?

ANTONELLO L., roma Commentatore certificato 15.10.13 12:01| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERGOGNA RAI PER IL SERVIZIO DI REPORT SUL SISTEMA EURO.

Riporto un commento dal gruppo "Economia a 5 Stelle" di facebook.

E vergogna per chi di voi ha scelto galbanelli/prodi da proporre a presidente della repubblica!!! Una che in una trasmissione precedente aveva proposto l'abolizione del contante e lo STATO DI POLIZIA FISCALE! Uno che SENZA CONSULTAZIONI ci ha legato a un sistema monetario che sta portando solamente morte e disperazione! Vergognatevi! Se non avessero eletto Napolitano ci sarebbe da ringraziare anche il PD per averci evitato tali alternative.

Finalmente REPORT ha calato la maschera con un servizio completamente di parte e senza contraddittorio a favore dell'oligarchia finanziaria. Di nuovo vergogna! E leggete cosa scrivono giustamente sul gruppo riguardo alle menzogne del REPORT

------------------

Stasera Gabanelli a Report:

- secondo lei le banche sono state COSTRETTE dai Governi (..poverine.. ndr.) ad acquistare debito pubblico da Stati che, come l'Italia, corrispondevano loro interessi tra il 4 e il 5%, dopo aver preso immensi finanziamenti all'1% dalla BCE...
- uscire dall'euro equivale ad una patrimoniale del 30% ..
- dovevamo pensarci prima, ora uscire dall'euro equivale praticamente a un suicidio..
- il Fiscal Compact non è così drammatico, piano piano ripagheremo il gap tra il 130 e il 60% preteso di rapporto debito/PIL.. tranquilli ragazzi..

Questa signora, che anni fa mi piaceva (ingenuo) e per la quale ormai risparmio gli aggettivi, sta usando questa tecnica: faccio finta di spiegarti quali sono i veri problemi, faccio finta di capire come qualcuno li vorrebbe risolvere, ti smonto le soluzioni alternative all'euro.

----------------------------------

Enrico I., Rome Commentatore certificato 15.10.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La RAI è in rosso di 250 milioni. Ammesso e non concesso che il programma di Fazio si paghi interamente con la pubblicità, la Rai ha il dovere di diffondere altri tipi di programmi educativi come ad esempio i documentari che non si ripagheranno mai da soli. Ogni programma non deve fare storia a se ma i ricavi che eventualmente produce devono essere considerati come parte integrante di un processo globale. Solo in questo modo si riuscirà a trasmettere tutto quello che non riuscirà mai a portare ricavo. Rai = Servizio pubblico. Il compenso di Fazio è assurdo per una tv pubblica se vuole quelle cifre c'è sempre mediaset.

Enrico D'Ascenzo 15.10.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

20 mila famiglie pagano il canone per lo stipendio di fazio... fai schifo fazio vergognati.
la rai la paghiamo noi e non vogliamo più queste porcate.

Gianni C 15.10.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo un sito con tutte le news aggregate del M5S www.m5snews.it con tanto di applicazione android gratuita.

Inoltre linko anche una radio online che trasmette tutta l'attività parlamentare dei deputati del Movimento (oltre a bella musica free): www.moviradio.it
L'App gratuita per Android è su http://goo.gl/eG295z

Francesco Lisi Commentatore certificato 15.10.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Domenica ho appena ascoltato la trasmissione sul 1 canale della Rai erano credo le 2,30, comunque sono rimasto allibito quando il presentatore ha detto che ci sono pensioni che ci costano 13 miliardi di €. l'anno ossia percepiscono appena 90.000,00 al mese (il mio stipendio dopo tre anni di lavoro). Ora mi chiedo, non voglio sapere chi sono, ma cosa hanno fatto per avere una pensione così onerosa per le casse dello stato.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 15.10.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Con quei contratti d'oro, è impossibile per loro rifiutare di fare i leccaculo e i maggiordomi del governo larghe intese e della falsa coalizione di un PD che comprende politici di tutte le razze, pronti solo a far cadere governi o a curare solo gli interessi di poltrona.

renato floris 15.10.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Io non me la prendo con i vari Fazio o con il mancato contratto di Crozza, semplicemente sono da mandare a casa coloro che propongono e stipulano questi contratti.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 15.10.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

?_?
ma che post è questo?
ma siete deficienti?

dario gasparro 15.10.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Che brutto post, qui siamo a livelli di Brunetta.
Tipico discorso da cazzaro al bar.
Ho votato e voterò m5s ma smettetela con queste sciocchezze .

Marcello Floris 15.10.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco quale sia il problema. Le trasmissioni di Fazio, create e dirette da lui stesso, campano sulla pubblicità che fa incassare alla Rai molti milioni. Quindi gli daranno ciò che credono gli debba essere dato, è il mercato, ed è vantaggioso sia per la Rai che per noi.
Mi spiegate dove sta l'ingiustizia?

Cristiano N., cristiano.novelli@gmail.com Commentatore certificato 15.10.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se io sono obbligato a pagare il canone RAI pena la denuncia all' agenzia delle entrate con conseguenze pecuniarie per mè esigo di sapere visto che la rai è pubblica e quindi anche mia i miei dipendenti quanto guadagnano e se il responsabile non me lo dice ...... Fuori dai coglioni vai a lavorare da un altra parte. Dovrebbero solo vergognarsi mentre io mantengo una famiglia di 3 persone lavorando da solo con 1300 euro al mese con affitto e bollette da pagare e un figlio che và alle superiori Fazio e company guadagnano cifre che io "non so nemmeno scrivere" è inammissibile che siamo sempre noi a pagare esiste una giustizia o bisogna farsela da soli ?

andrea BERNINI 15.10.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi esseri laidi della rai ci mostrano come i loro padroni(governo+berlusconi)ci stanno riducendo.
Non hanno manco la dignità di protestare sui loro sprechi alla faccia dei popolo italiano depredato di tutto, soprattutto della dignità.

Giovi F. Commentatore certificato 15.10.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Fazio e Littizzetto guadagnino quello che vogliono, se la Rai li paga, loro incassano e amen. Quello che fa schifo è che altro non sono che i portavoce del PD. È il partito che li finanzia per indottrinare gli stupidi. Aumentare i voti è un'operazione che non ha limiti di spesa. Quello che è rivoltante è la loro supponenza. Questi mercenari che pontificato e si commuovono per le altrui sfighe, che pretendono di farci la morale. Mandarli a cagare....non ha prezzo. Boicotta Sanremo!

marinella v., reggio emilia Commentatore certificato 15.10.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Se la RAI vuole pagare Fazio quasi 2 milioni l'anno che lo faccia pure... SE, come dice lui, i soldi per il programma vengono TUTTI solo dalla pubblicità, MA allora non chieda il canone e si comporti da azienda PRIVATA.
Se invece la RAI non vuole abbandonare il canone tolga la pubblicità, si ridimensioni, e viva solo di quello con gli stipendi allineati alla pubblica amministrazione per TUTTI i dipendenti, si comporti da azienda STATALE insomma!

Stefano Moretti 15.10.13 07:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Mi domando perchè non fate vostra una battaglia come quella di tassare le rendite finanziarie direttamente nella denuncia dei redditi?
È immorale che l'aliquota sia portata al 22% quando l'aliquota più bassa sui redditi è del 23%!
Nessuno vuole metterci le mani perchè si colpiscono gli interessi - non delle banche - perchè per loro è già così ma per le persone particolarmente facoltose che vedono applicarsi sui redditi da interessi di titoli di stato aliquote fiscali (12,50%) da nullatenenti!!!

Stefano 15.10.13 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Il FAZIOSO si è bell'è che sputt a nato.

Lui versa i suoi soldini, a sapere quanti ne prendi si potrebbe sapere anche quanti ne versi nelle casse sempre buche dello Stato.

Quando poi parla del fatto che rende alla sua azienda è semplicemente ridicolo.

Qualsiasi de fi cente con un bacino di utenza immenso come quello della RAI di 60 milioni,qualche milione di spettarori lo riesce a raggiungere.

Lo sà perfino il MAFIOSO della politica, quindi semplicemente ridicolo.

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 15.10.13 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Sì lo ammetto mi vergogno a dirlo però Brunetta stavolta ha avuto ragione... soprattutto in relazione al fatto che Fabio Fazio(so) si permette di predicare morali complice la Litizzetto che (credo) guadagni altrettanto (escludendo gli emolumenti della Coop etc.)... Insomma sarò invidioso ma cose del genere dovrebbero non essere sopportate dal buon senso...

elio c., Roma Commentatore certificato 15.10.13 06:45| 
 |
Rispondi al commento

se si sposa alfano con la giornalista in alto non so bene ma credo che venga fuori un klingoniano!

bruno bassi ex iscritto dissidente 15.10.13 03:00| 
 |
Rispondi al commento

la letizzetto è una bella fica (foca) e però a me fa piangere quando parla e ribrezzo quando la guardo mentre per altri è il massimo della simpatia e della intelligenza..... dipende tutto dai punti di vista..... peccato però che la pago anche io!

bruno bassi ex iscritto dissidente 15.10.13 02:58| 
 |
Rispondi al commento

A Fazo andrebbe decurtato lo stipendio solo per il fatto di aver rimesso in circolazione personaggi come i cugini di campagna e Claudio baglioni.

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 15.10.13 02:12| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di scanzi .... qualcuno si è mai chiesto perché sta li?

capaciatà profezzionali?

sai quanti te ne trovo di poveri discraziati sconosciuti meglio di lui?

eppure c'è lui li!

bruno bassi ex iscritto dissidente 15.10.13 02:04| 
 |
Rispondi al commento

ippocrisia distruttiva sinistra italiota..... per esempio:

Anche se Stefania Vincenzi è una delle superstiti del naufragio della Costa Concordia, cioò non significa che è bella al punto tale da diventare miss italia!

Se poi te la fanno miss italia per propaganda sinistra italiota finirà che il concorso missitalia verrà snobbato da tutte le vere belle ragazze e diventarà spazzatura come tutto quello che toccano i sinistri!

PS: precisazione che è un esempio per far capire un modo di ragionare e di agire, non è una offesa diretta a Stefania Vincenzi o ai suoi familiari vivi o morti perché si potrebbe parlare di una missitalia siriana o etiope o di un trans o di un gay o di una lesbica cioè la strumantalizzazione di qualunque cosa per fini ideolocici con distruzione di qualsivoglia sogno degli italiani di essere meglio ..... di migliorarsi.

bruno bassi ex iscritto dissidente 15.10.13 02:02| 
 |
Rispondi al commento

A FAZIO , PIANTALA ALMENO DI FARE IL IL PURITANO ! TI SEGUONO, HAI AUDIENCE ? gUADAGNI UNA CIFRA IRRAGIUNGIBILE PER NOI. OK. MA MICA CI VORRAI FAR CREDERE CHE SEI DALLA PARTE DEI POVERI CHE 1.800.OOO EURO L'ANNO NON L'HANNO MAI NEPPURE SOGNATI ?!
BEATO TE, SEI RICCO, PERO' NON CI DEVI ROMPERE LE SCATOLE CON I TUOI FALSI PERBENISMI ......SEI OGGETTIVAMENTE UN'UOMO DI DESTRA. LA SINISTRA TI SERVE SOLO COME BARCA DI PASSAGGIO

Paolo C., Roma Commentatore certificato 15.10.13 01:12| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente...ed adesso stanno cercandi di mettere il m5s in brutta mostra come possono....pensano che la gente sia tutta ebete!
grillo ieri al mio paese hai scatenato il putiferio...hai fatto in modo che dieci persone in piazza in periodo non elettorale parlassero della cosa pubblica e com'è male gestita....e piddini che ti davano ragione!!!

Vito Menza, San Gregorio Magno Commentatore certificato 15.10.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

e gli stipendi dei manager regionali? leggete il corsera di milano di domenica scorsa .... gente che porta a casa 150 200 mila euro all'anno che dai privati te li sogni ..... e poi le regioni, a cosa servono? altre che province. sono l regioni che devono sparire .... loro e le loro inutili leggi e inutili burocrazie .... il paese è fallito con le leggi di bassanini quando ha trasferito tutto alle regioni e ha tolto ogni tipo di controllo sulla spesa pubblica ..... sapete dove è oggi bassanini? cassa depositi e prestiti ..... un bel mucchio di soldini da gestire ..... mica male no? w il federalismo w l'Italia ....

Nivangio Macrodi 15.10.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento

1.800.000 clisteri per 4 anni.il giusto compenso per costui.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 15.10.13 00:20| 
 |
Rispondi al commento

In pratica quanto guadagna a puntata? e la brunetta "rossa" invece per 10 minuti a puntata? quando ce da mettersi in tscai soldi saltano tutti gli ideali, avanti popolo ahahahah

Roberto Sansoni 15.10.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Perchè invece di ridare indietro i soldi dei parlamentari m5s allo stato e anche quelli dei finanziamenti al partito, visto che questo governo li investe a c.... , li prendete e li distribuite voi, anzi tu Beppe, a pensionati che non arrivano a fine mese o a famiglie che ne hanno bisogno?

Antonello Marini 14.10.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere un dato prima di giudicare lo stipendio dello zerbino Fazio. La sua trasmissione fa guadagnare la Rai? Perchè se il bilancio del Fazioso lecchino è positivo non è criticabile, in caso contrario sì.

giorgio kuhnua 14.10.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

TRASPARENZA SUI COMPENSI AI MANAGER ED AI PROFESSIONISTI DELLA RAI. SIAMO NOI A PAGARLI ED E' GIUSTO CHE I CONTRIBUENTI SAPPIANO CHI E COSA STANNO PAGANDO. GLI ITALIANI DEVONO RIPRENDERSI IL CONTROLLO DELLA SPESA, DEI CONTRATTI, DEI CONCORSI, DI UNA VERA RAPPRESENTANZA POLITICA IN LUOGO DI QUESTA FARSA POLITICA. CONTROLLO E TRASPARENZA. GLI ITALIANI DEVONO RIPRENDERSI L'ITALIA O MORIRANNO DI TASSE. VIA I VAMPIRI!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.10.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

I COMPENSI CHE GRAVANO SUI CONTRIBUENTI DEVONO ESSERE AUTORIZZATI DAI CONTRIBUENTI. NON E' GIUSTO EQUIPARARE IL COMPENSO MILIARDARIO CON IL GUADAGNO. CI MANCHEREBBE ALTRO CHE LAVORASSE PER FAR RIMETTERE LA RAI. NON CREDO CHE SE GLI AVESSERO OFFERTO ANZICHE' 1,8 MILIONI ANNUI SOLO UN MILIONE SI SAREBBE SENTITO OFFESO RIFIUTANDO L'INCARICO PER I QUALI PRENDE UN COMPENSO PARI A 100 NORMALI STIPENDI ANNUI DI NORMALI IMPIEGATI. MA POI E' POSSIBILE CHE NON ESISTANO ALTRI PRESENTATORI UGUALMENTE VALIDI CHE CHIEDANO LA META' ? O FORSE C'E' QUALCOS'ALTRO DIETRO ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.10.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Compagno lavora duro che Fazio magna!!!

GIUSEPPE D. 14.10.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a capire come fà un conduttore del genere a percepire quella cifra. Mi sembra ridicolo.

Diego C. Commentatore certificato 14.10.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho seguito Fazio sul tema che segue riportato da Il Fatto.

Ma é possibile che Fazio riceva tutto questo danaro??
""Battibecco tra il conduttore di ‘Che tempo che fa’ (Rai3), Fabio Fazio, e il capogruppo Pdl alla Camera, Renato Brunetta. “Si leggono tante cose anche sui 5 milioni del suo contratto, meritati eh…” dichiara l’ex ministro. E Fazio replica: “Non posso dire se ho un contratto di cinque milioni, perché il contratto me lo impedisce. Io però faccio guadagnare la mia azienda, la Rai. E sono contentissimo di restituire il 50% in tasse e non ho nessuna denuncia fiscale”

Potete affrontare questo argomento sul vostro blog e rendere pubblici gli stipendi di tutti i dipendenti RAI?

SE fosse vero é un'offesa per tutti gli italiani.

M5S POTETE INTERVENIRE? QUESTA NOTA L'HO GIà INVIATA AL VOSTRO ON. FICO ROBERTO.

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato 14.10.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa come fare per non pagare il canone TV, legalmente s'intende........

Wireles 14.10.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA PROPOSTA SERIA PER CONTRASTARE L`INFAMANTE DISNFORMAZIONE DEI CIALTRONI.

***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******
***** PERCHÈ NON FARE UN TG A CINQUE STELLE? ******

GLI ITALIANI AMANO I TG, FACCIAMONE UNO SERIO. 3 VOLTE AL GIORNO, PUNTUALMENTE!

Franz M., Everywhere Commentatore certificato 14.10.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo,Fazio ,che e' morbido con tutti i potenti,e'stato critico con Fico che tra l'altro esprime principi che dovrebbero essere cari anche al conduttore.La nemesi arriva con Brunetta,non si sa perche'invitato,forse per autolesionismo.Fazio non sa rispondere al fatto dei 5milioni,quando,almeno con un liberista gli sarebbe stato molto facile.Avrebbe benissimo potuto rispondere:"Mi sembra strana questa domanda da uno che ha sempre sostenuto il libero mercato come lei".Ma il punto non e'questo:secondo me la cifra percepita da Fazio e'talmente enorme e sproporzionata ai suoi stessi occhi che,visibilmente,si sentiva in "colpa'(diciamo cosi'),lui stesso.E ha dato una ben misera e tremebonda prova di s'è.Comunque,l'obbrobrio di una cifra cosi'abnorme,e di questi tempi,e con i nostri soldi,rimane!

Rosella Di Paola, Catania Commentatore certificato 14.10.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

A Fazio dovrebbero dare 5.400.000 di calci nel sedere.

alessandro fossati Commentatore certificato 14.10.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

E' meritato. Lo stipendio di Fazio non è rubato.. come nel calcio, gli stipendi sono gonfiati ma proporzionati al valore sul campo. Gli stipendi dei politici da seconda repubblica (quelli del ventennio) che occupano il parlamento in virtù di una legge elettorale porcata che ci impedisce di buttarli fuori definitivamente sono invece totalmente INGIUSTIFICATI, prima o poi gli italiani si sveglieranno e allora saranno ghigliottine! Anche per voi ;)

Fabio Barbera 14.10.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecccerto Quagliarello che la norma vale anche per berlusconi.E' stata fatta apposta per lui, come potrebbe essere diversamente?

mariuccia rollo Commentatore certificato 14.10.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

quando si amministra un'azienda pubblica occorre rendere conto ai cittadini. Un presentatore deve essere pagato per quanto è giusto pagare e tenuto conto che sono soldi pubblici e che per giunta il servizio pubblico in buona parte è in mano alle sinistre che evidentemente non sanno cosa voglia dire economia sociale se pagano queste cifre ad una sola persona. Ma comunque non è pensabile pagare ad una persona inserita in un contesto pubblico uno stipendio pari a 100 volte lo stipendio di un impiegato. Ma poi non si riusciva a tratte l'importo ? Qualcun' altro gli aveva offerto di più ? Oppure è solo uno scambio di favori nell'ambito della casta ? Io ti do tanto e tu devi darmi tanto, esempio dire quello che voglio che tu dica, arruolare chi ti dico io, appaltare a chi dico io, tacere su cosa ti dico io!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.10.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustissimo , discorso che non fa una piega e che fu affrontato a suo tempo anche nei riguardi di Santoro. Santoro guadagnava una certa cifra ma gli introiti in pubblicità ripagavano enormemente quanto usciva per il suo stipendio. Il problema va posto in modo diverso , ossia svincoliamo il compenso del presentatore dall'incasso della trasmissione , assicurandogli comunque uno stipendio adeguato alla funzione, i soldi risparmiati potrebbero essere usati per tante altre cose urgenti e importanti per il paese in questo momento.Sentire certe cifre nelle mani di una sola persona mentre tante altre razzolano nella spazzatura non è bello.Stesso discorso per i calciatori : è immorale guadagnare così tanto quando fra gli stessi tifosi c'è che non arriva a fine mese. Anche in questo caso si dovrebbero riformulare le regole d'ingaggio e quindi lo "stipendio" in modo da evitare questi balordi squilibri nella società : chi schiatta di troppi soldi e chi di fame.

Biagio I. Commentatore certificato 14.10.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto di quanto ambiguo è il Vostro programma, sul destino della RAI?
Questo sig. Osvaldo ci invita alla denuncia, alla riunione, alla commissione, al controllo, la verifica, come se NOI fossimo come tutti gli altri partiti.
Tutto sarebbe molto più chiaro se Voi scriveste 1 sola riga:
"La rai sarà venduta TUTTA, ed il bobbolo risparmierà 120 euri annui di tassa sul televisore."
Poi i nuovi proprietari pagheranno chi, come e quanto gli pare, così anche il sig. Osvaldo capirebbe che NOI abbiamo altri ben più gravi problemi da affrontare

fracatz 14.10.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE, SARA' POI VERO CHE FAZIO DA UN RITORNO DI ENTRATE ALLA RAI?
PER LE DOMANDE CHE FA GIA' PROGRAMMATE A PERSONE CHE GIRANO DI SOLITO PER ANCHE LE ALTRE TV?
SECONDO ME LA GENTE PIU' CHE ALTRO ASPETTA CHE COMPAIA LA LITTIZZETTO.

ALESSANDRO C., TREVISO Commentatore certificato 14.10.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo del signor Chiarelli, oltre ad essere demagogico è alquanto confuso, in quanto non si capisce bene dove vuole colpire.
Vuole colpire lo stipendio esagerato di Fazio?
Mi sta bene, però, in questo caso, dovrebbe dare un'informazione completa citando anche le entrate che Fazio permette alla Rai con le sue trasmissioni.
Vuole colpire il tg3 perché parla di una famiglia che vive di stenti?
E perché non ne dovrebbe parlare?
Perché Fazio prende uno stipendio alto?
Quindi il tg3 dovrebbe parlare soltanto di Berlusconi, Grillo e C.?
Come Grillo non dovrebbe parlare dell'emergenza abitativa, visto che è proprietario di varie case...
Mah... Capisco che in amore e in guerra tutto è concesso, ma si dovrebbe accendere il cervello prima di scrivere, e altrettanto prima di pubblicare certe cose.

Ivan Mattei 14.10.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

e qui si conferma M5S = Forza Italia, ecco le stesse tesi sostenute ieri da Brunetta. Stimo di piu chi vota PDL, almeno lo fa a viso aperto senza nascondersi dietro la retorica e l'ipocrisia a 5 stelle, che poi sotto sotto e' uguale a PDL o lega (vedi anche questione immigrati)

Riccardo Bufalini 14.10.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

THX 1138

Roberto Duvallo (thx1138) Commentatore certificato 14.10.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Turati(grande socialista) ha detto" Istruite un popolo e lo farete grande".Se così fosse non assisteremmo a programmi televisivi costosissimi perché il popolo istruito!!!! non seguirebbe.

Sergio Gambarelli 14.10.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma alla RAI la crisi economica non e' arrivata? Capisco che alcuni personaggi debbano essere pagati piu' di altri ma un limite di decenza ci deve essere. Non puo' valere la giustificazione di Fazio : "io faccio guadagnare la RAI" con la pubblicita' come se fosse una specie di riscatto. E' una perversa logica di mercato che vale solo per il mondo dello spettacolo, come se fosse fuori dal mondo reale, ma non lo e'. Bisogna picchiare duro, caro Fico.

Adolfo Treggiari 14.10.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

E intanto lo stato continua a far regali ai potenti.
Stavolta è toccato al gruppo Marcegaglia con la scusa che il procedimento di accertamento è durato troppo tempo.

http://www.agcm.it/stampa/news/6211-barriere-stradali-lantitrust-sanziona-cartello.html

http://www.lanotiziagiornale.it/regali-di-stato-marcegaglia-e-la-sanzione-milionaria-svanita-nel-nulla/

Enrico Gugliotti, Sesto Fiorentino Commentatore certificato 14.10.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

evasori fiscali di destra

giorgia diani, bologna Commentatore certificato 14.10.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre ste menate demagogiche inutili ...per farvi le pippe. Fazio fa guadagnare alla rai almeno dieci volte quanto guadagna, pirlotti

giorgia diani, bologna Commentatore certificato 14.10.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al di la dell'aria da finto ingenuo Fazio è un mammasantissima alla Rai,è piu di un decennio che macina miliardi(ora milioni di euro)a chi ha lavorato in Rai mi parlò allora di interi guardaroba Armani trattenuti(per contratto)e altri soldi e tanti e tanti e tanti..cominciò col una striscetta satirica su Cuore di Michele Serra..che corrisponde a un corsivo sul misfatto di oggi giorno. E tanti scienziati precari..boh?che razza di servizio Pubblico

mario 14.10.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Sapete quante persone si potrebbero pagare con 1.800.000€ all'anno? ( stipendio di 1.200€ mensile che all'azienda costa poi il doppio) 750!!!
Capite adesso perchè ci sono tanti disoccupati?
Perchè ci sono tanti come Fazio!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 14.10.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fazio è il "giornalista" più lecchino della Rai, batte anche Minzolini con la lingua, e lui non fa altro che leccare i politici di sinistra per assicurarsi contratti milionari, mentre i pensionati con 400 euro di pensione ne pagano 113 di canone Rai; In Rai l'altro giorno è stato scoperto un armadio blinbdato che conteneva gioielli per 600 mila euro,che servivano come regalo per i politici, ecco come hanno ridotto la Tv pubblica questi mascalzoni, con la complicità degli elettori; Mi spiace dirlo,ma a questa gente gli sta proprio bene,se votano questi mascalzoni, che da 20 anni non fanno altro che rubare, poi non devono lamentarsi se non si occupano dei loro problemi, ma pensano solo ai propri.

Non voto più i partiti Commentatore certificato 14.10.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA NON PUO' MAI SVEGLIARSI PERCHE' CI SONO QUATTRO INBECILLI CHE PER LORO ANCHE SE GLI METTONO LA MANO DIETRO IL ...., PER LORO VA SEMPRE TUTTO BENE NON CAPISCONO CHE L'ITALIA E' FONDATA SULLE TASSE NON SUL LAVORO. SVEGLIATEVI SVEGLIATEVI.

VIVIANA VALENTI 14.10.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

La cosa fastidiosa non è lo stipendio di Fazio, ma il fatto che l'Italia c'è un monopolio televisivo e non un mercato in cui si possa formare in modo sensato lo stipendio di un conduttore. Il guaio è che la RAI è pubblica, non si preoccupa di perdere milioni e quindi strapaga dirigenti ben più inutili di Fazio, che in fondo in video ci mette la faccia sottoponendosi al giudizio del pubblico. Può darsi che lavorerebbe per metà stipendio o a un terzo, ma che confronto può esserci con Mediaset o La7? Dovrebbe andarsene all'estero, ma per un conduttore è molto più difficile che per un giocatore di pallone. Ma se anche Fazio fosse un opportunista, non è colpa sua se lo pagano troppo. Finché questo stato di cose non cambia non avremo mai persone migliori di Fazio o di Vespa.

Peter Amico 14.10.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono dei "maledetti" non ne posso piu' di sentire queste informazioni da parte di questi privilegiati radicalscik che se gli contesti i privilegi che hanno, dall'alto della loro prosopopea ti fanno il sermone e fanno pure gli offesi, perche' secondo loro sono portatori della verita'. E a forza di lasciarli fare vediamo tutti come ci hanno ridotti. Se continueremo a lasciarci prendere in giro ci porteranno alla definitiva rovina. Dobbiamo svegliarci come popolo una volta per tutte. E' la nostra ultima possibilita'.

Ragoni Fabio 14.10.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Operazione recupero voti del delinquente condannato. Questo lecca ginocchi (più su non ci arriverebbe), si dimentica di dire che l'operazione alza cachet l'ha iniziata il suo signore e padrone, che ha introdotto nel nostro nuovo mondo moderno un semplice concetto: i calciatori, che sono gli attori protagonisti del mondo calcio, vengono pagati in proporzione alla mole di denaro che fanno girare; così come i conduttori TV, quindi i Presidenti e/o i consigli di amministrazione delle reti Rai o Fininvest, investono il loro denaro in questi personaggi per averne un utile, tutto quello che c'è dentro non è importante, che sia informazione, volgarità, populismo, sfruttamento delle tragedie umane, non conta, ma a questo nessuno dà importanza tutti vanno a guardare il portafoglio di Fazio, di Crozza, di Vespa... e riportano tutti l'acqua al vecchio mulino. Altro sistema è quello Sky, dove paghi per vedere quello che vuoi (o quasi), ma è sempre l'utente che porta l'acqua al solito mulino, quindi loro sanno che il popolo è beota e coninuerà a tirar su l'acqua, ma fanno finta di dare la colpa a chi ci mette il secchio. Per piacere non andategli dietro svegliatevi un pò, basterebbe spegnere la TV e occuparci dei nostri bisogni e non di quelli che ci vogliono indurre.

abitante 14.10.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Signori e signore , il problema e che ci costringono a pagare il canone rai sul apparecchio televisivo perché sanno che tutti posseggono un televisore , e quindi ci sarebbe solo da fare una legge , chi vuole vedere la rai paga chi no .
Ma questo non lo faranno mai perché tutti questi sciacalli autorizzati dallo stato ci nuotano in mezzo a soldi .
invece il cittadino comune deve pagare se no arriva equitalia e ti spoglia di quello che possiedi . POVERA ITALIA VERGO

valenti viviana 14.10.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

i miliardi spesi per il marketing fasullo e ingannevole dei prodotti potrebbe essere dedotto dei prezzi con la diminuzione dell'IVA ca. del 3%!!! Inutile che il Fazioso parli degli "sponsor" come se fossero dei benefattori e altruisti.

Hans ., lugano Commentatore certificato 14.10.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Fino a chè ci saranno milioni di italiani che guardano il programma di Fazio risponderanno che è pagato dalla pubblicità ottenuta grazie allo share.
Se volessimo veramente far abbassare questi cachet basterebbe spengere il televisore.
A riguardo di quella famiglia che vive con 700 € al mese bispognerebbe entrare nello specifico della loro esistenza perchè, se ciò è possibile, dovremmo imparare tutti da questa famiglia l'economia domestica. Grazie per l'attenzione.

gabriella M., Verona Commentatore certificato 14.10.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fazio? uno dei personaggi piu ridicoli che io abbia mai visto in TV...da sempre!!! poi fate voi se a strapagato...mi vien da ridere

Graziano 14.10.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Compagno Fazio, dicci quante cooperative, comuni, kolkoz, sovkoz, kibbutz, famiglie di Compagni in difficoltà, sostieni col tuo indefesso lavoro (non vorrei pensare che ti tenga tutto quanto: saresti un pezzo di merda....)

harry haller Commentatore certificato 14.10.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Fate una legge x far privatizzare le socetà municipalizzate. Il vero buco nero del deficit pubblico. Un in bocca al lupo ai parlamentari del movimento 5 stelle.

Ricky

Riccardo Sossan (ricky53), Casnate con Bernate Commentatore certificato 14.10.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per il blog. Insisto con la mia proposta di vendita della RAI. Ecco i vantaggi per i cittadini:
1) MAI PIU` CANONE!Una tassa ad hoc vietata dalle regole europee;
2) MAIPIU` RIPIANAMENTI DEIDEFICIT DI BILANCIO! Negli anni in cui la RAI va in rosso il Tesoro ripiana il bilancio passandogli le nostre tasse usualmente si tratta di centinaia di milioni (tutti i governi lo hanno fatto, con tutti i partiti d'accordo);
3)RIDUZIONEDEL DEBITO PUBBLICO GRAZIE ALL'INCASSO DALLA VENDITA (UN MINIMO DI 10 MILIARDI);aiuta la posizione finanziaria dello Stato e ci permette di fare fede agli impegni europei;
4) MINORI INTERESSI SUL DEBITO! questo e` il beneficio finanziariamente piu` importante: paghiamo interessi totali sul debito all'incirca del 5% quindi se incassiamo 10 miliardi dala vendita risparmiamo ben 500 milioni all'anno ogni anno.
5)LA RAI PAGHEREBBE LE TASSE COME OGNI ALTRA IMPRESA; ora non lo fa e ogni anno noi cittadini perdiamo soldi anche per questo;
6) PARTITI POLITICI FUORI DELLA RAI! sarebbe automatico data la proprieta` privata; ripristinando un po` piu` di equita` nella competizione elettorale;
7) FINE DELLE RACCOMANDAZIONI POLITICHE; il manager privato assume chi vuole quindi questo non elimina tutte le raccomandazioni, ma elimina quelle politiche; il manager privato deve fare profitti e quindi non puo` tenersi sul groppone raccomandati politici incapaci che peggiorano il prodotto, deve giocoforza aumentare il tasso di meritevoli;
8) il settore televisivo avrebbe finalmente sana competizione;
9)salari inflazionati (come quello di Floris 400mila euro l'anno!) saranno ovviamente tagliati dal manager privato che dovra` invece retribuire gli azionisti (prevalentemente italiani)con ragionevoli dividendi.
Vi esorto a calcolare quanto costa ai cittadini ogni anno la soddisfazione di dire che la RAI e` dello Stato. A me sembra intorno ai 5 miliardi ogni anno. Abbastanza per abolire IRAP e ICI per sempre.
VENDIAMO SUBITO LA RAI(ANCHE A PEZZI)E RIDUCIAMO IL DEBITO

Fa Rossi Commentatore certificato 14.10.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Uno schifo indicibile, certo per uno che si professa di estrema sinistra è pure contraddittorio, facile fare il compagno comunista quando si hanno letasche piene di denaro, in un paese dove viene spacciato per comico intellettuale chiunque spari a zero sul banana Berlusconi e da un po' di tempo anche chiunque sparli di Beppe e del movimento 5 stelle.

Riccardo Parodi, Recco Commentatore certificato 14.10.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza quegli applausi nello scontro dialettico fazio brunetta e' proprio vero che abbiamo quello che ci meritamo mi domando se fossi stato tra il pubblico come mi sarei comportato g.b

giobatta d. Commentatore certificato 14.10.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Fazio prende 1,8 milioni all'anno ma rende alla Rai il triplo o il quadruplo. Si chiama investimento: investire TOT euro per un ritorno di TOTx3 o TOTx4. Di che parliamo allora? Queste sui compensi sono polemiche che non hanno alcun senso. Se uno è bravo, ha tutto il diritto di venire pagato tanto, e Grillo lo dimostra, dato che ha uno stipendio milionario (giustissimo, perché ha sempre riempito i teatri).
Che poi Fazio possa non piacere a tutti ci sta, ma da qui a lapidarlo perché guadagna bene, no. E' un'operazione di appiattimento della mente umana che mi fa schifo.

Domenico Zurlo 14.10.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a tutti iteledipendenti cancellate il canone rai con la raccomandata a/r poi portate la tv in discarica e fatevi fare la ricevuta ,vi garantisco vita migliore esenza ansie solo così non ci saranno altri fazio

alessandro zaltron 14.10.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

un altra tassa la service tax cosi' anche gli inquilini si quelli che per la maggiore parte hanno problemi di arrivare a fine mese magari saltando di pagare qualche mese di pigione e poi si rimettono in ordine ora alla stragrande maggioranza di questi vediamo di spalmare parte dell'imu cosi' chi ha un po' piu' di soldi ed e' stato esentato continua nella sua tranquillita' economica. poi cosi' chi ha una seconda casa magari non la da' in locazione perché ha avuto affittuari che non pagano e quindi dopo avere pagato tasse su fitti non riscossi e spese legali ora magari qualcuno veda di applicare un aliquota sulle case sfitte. una genialata . qualcuno prima o poi coi piedi per terra lo troveremo g.b

giobatta d. Commentatore certificato 14.10.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Se il compenso di Fabio Fazio e' così alto perché grazie a lui la Rai guadagna tanto in pubblicità ,allora quando i programmi Rai vanno male , i presentatori dovrebbero pagare di tasca propria le spese sostenute per il programma.Fazio,prova a capire se ci riesci che i soldi che la Rai guadagna col tuo programma servono a finanziare anche i programmi che non fanno i tuoi ascolti.

Giuseppe dessy 14.10.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

...ma che ci aspetti a querelare questi servi di partito. Via col buonismo, affitta o compra un canale e racconta al verità di ciò che accade........

Alfredo Mendola, Catania Commentatore certificato 14.10.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un'ottima pena extra indulto e amnistia: condannare semplicemente i colpevoli di reati finanziari a vivere 1 anno con la pensione minima. Allora si che varrebbe la pena vedere il servizio sui pensionati al tg3..

Light Shadow 14.10.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate come è messa una parte del nostro Paese: i nostri politici lo sanno ??
http://www.soloinaffitto.it/RIMANDI/ANNUNCI_URGENTI.htm

Mario D., Parma Commentatore certificato 14.10.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutta colpa degli spettatori che vedono la sua trasmissione ma che colpa ha Fazio se continuano a vedere i santi che ospita e tutti in ginocchio incantati come dei coglioni a venerare gli idoli degli italiani manca la cultura dell'individuo ci vogliono come un gregge sottomesso.

rubino antonio 14.10.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Fazio
Ma avete visto come ha preso d'aceto quando brontolo l'ha toccato sui soldi?

giovann.s 14.10.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

se un dipendente da azienda privata percepisce una lauta retribuzione, in percentuale sul fatturato, c'è poco da dire..
non altrettanto può essere se il dipendente è pubblico, che non deve essere retribuito in percentuale sugli incassi (sponsor)..
ci devono essere minime differenze tra le retribuzioni dei dipendenti publici..
tutti coloro(dipendenti pubblici) che a vario titolo percepiscono stipendi fuori misura, devono essere criticati, censurati, messi all'indice...

meccojoni 14.10.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma uno stipendio di 1.800.000€ all'anno è uno stipendio SERIO? In quale azienda privata potrebbe pretendere un simile compenso?
E poi, se dicesse delle cose intelligenti! dice solo delle fesserie!
Andate a domandare ad un professore delle medie o delle superiori cosa prende!? Non vorremo paragonare il ruolo di Fazio a quello di un professore, mi auguro!
Dipendesse da me, dovrebbe fare il pastore di pecore!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 14.10.13 15:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fazio che fa tanto quello di sinistra che fa le trasmissioni perbeniste.. Ma vai in siberia a fare il comunista.. Armiamoci e partite diceva uno..

Barbara 14.10.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Se Fazio sparisse dal pianeta terra credo che pochi se ne accorgerebbero. Giornalista Fazioso ( nomen omen), squallida spalla della grande Litizzetto, zerbino di chissà quanti politici corrotti. Ma si tolga dai coglioni così il genere umano progredisce e risparmia denaro che deve andare dove serve davvero non a sti lecca culo del regime

Giuseppe Maldera 14.10.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

se c'e' gente che ancora difende chi sta in tv e che prende un mucchio di denaro solo perche' una massa di celebrolesi sta davanti alla loro faccia e fa finta di capire le cavolate che ascolta , allora siamo messi proprio male. io la tv non la guardo, mi sembra solo una perdita di tempo . credo che chi sta li davanti e' soggetto ad un lavaggio sistematico del cervello . mi dispiace ..

luigi damiano 14.10.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe bene ricordare Fabio Fazio che la pubblicità di cui lui parla la pagano nella vita quotidiana le persone costrette a pagare i prodotti molto di più ,dunque non è vero che la trasmissione si paga da sola,siamo noi che paghiamo;se poi dovessimo affrontare l'argomento sul piano etico meglio non parlarne....basta sprechi in RAI!!!

evelina laudicina 14.10.13 14:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ancora con questa favola dei compensi troppo elevati? Il costo di una persona come Fazio, non è dato dal costo del suo stipendio, quanto dalla semplice espressione:
A-B=C
Con: A i soldi che Fazio fa guadagnare alla Rai, B lo stipendio del sign.Fazio.
Se C fosse negativo, Fazio sarebbe un peso per la Rai. Invece C è molto positivo, infatti il suo programma va benissimo e con lui la Rai guadagna.
Questo post è una delusione totale. Non centra NULLA quanto prende un pensionato. I soldi arrivano dallo Stato in entrambi i casi, ma un pensionato non genera un giro di affari per milioni di euro l'anno. Non scrivete supidate vi prego, quelle già le leggo sul Giornale e sull'Unità.

Andrea Martin 14.10.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi prego andate in tutti i media,anche se sono di parte,a mandare il messaggio dei M5S... la gente deve sapere... anche a porta a porta

giulio bra 14.10.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Fabio Fazio e'veramente la persona piu' falsa e aberrante della nostra cara RAI che ci mangia un canone tutti gli anni per dare milioni di euro a gente come lui ela sua amica Littizzetto che prendono in giro tutta la popolazione italiana 365 giorni all'anno con falsi problemi e solidarieta' inesistenti facendo il gioco della casta che lo premia col posto fisso e una montagna di soldi.Chiediamo ai rappresentanti del movimento di rendere pubblici i contratti di questa gente affinche' la RAI faccia pulizia.

oreste.basei@yahoo.it basei (), lavis Commentatore certificato 14.10.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro che il 70% lo devolve in opere di bene, del resto è di sinistra come potrebbe non farlo?

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 14.10.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Fazio è uno strazio
E'riuscito a non rendermi indigesto Brunetta
mentre questi lo controbatteva sul tema del suo stipendio...
ha il caraggio di intascarsi 150.000 € al mese
mentre un pensionato con la minima dovrebbe pagare il canone x foraggiare lui e tutti gli altri ladri contaballe.
Fazio di giornalisti come lei possiamo farne volentieri a meno....braccia rubate all'agricoltura

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 14.10.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' inutile che vi lamentiate, l'ha detto ieri Fazio Fazio, ha Renzo Piano, che lui è contro questa idea malsana del pauperismo.

Lui (Fazio Fazio)è dell'idea che la gente capace si merita di esser ben PaKata, i politici vanno ben Pakati perchè devono lavorare bene.

lucifero 14.10.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani pagano l'abbonamento per mantenere i boiardi della tv pubblica, che percepiscono, con i nostri soldi, lauti compensi per loro stessi ed i loro lacchè .......
Non mi pare che le tv di Berlusconi godano della stessa opportunità eppure sopravvivono ugualmente riuscendo a fare sicuramente una tv migliore e persino a distribuire dividenti agli azionisti.
Il m5s deve promuovere una legge che elimini per il cittadino il pizzo da versare annualmente alla RAI e tutto lo sperpero di denaro pubblico.

domenico 14.10.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi, chiediamo caldamente di essere tra i commenti citati nel Tg3 delle h 19


Saccheggi "Democratici"

Come un ex parlamentare ex governatrice di regione (di un partito) possa essere messa a capo della stazione appaltante delle Ferrovie dello Stato senza avere nessuna competenza in tema.

Appalto (TAV Firenze) poi vinto dalle aziende vicine a quel partito.

Costi gonfiati a carico dello stato per arricchire gli "amici".

Smaltimenti illeciti e inquinanti nel movimento terra per fare risparmiare gli "amici".

Assunzioni-regalo per gli "amici".

Scambi di favori tra gli "amici".

Allontanamento immediato di chi si permetteva di ostacolarli.

Subappalti a imprese in odore di camorra


E NESSUNO NE PARLA


(Video 1 e 2 a pag. link sottostante)

http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php

Mario a 14.10.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico Corriere della Sera versione on-line.
Anticipa di un servizio di Report che andrà in onda stasera. L'articolo posta un video (credo sia un estratto del servizio di Report) con varie dichiarazioni di alcuni politici ed alcuni economisti.
Il titolo dell'articolo del Corriere è: "Quante «cavolate» ci raccontano i politici?".
Indovinate qual è volto abbinato al titolo dell'articolo...

Diego M., Milano Commentatore certificato 14.10.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora è perfetto. correzione tempestiva.

donato stoppini, gioia del colle Commentatore certificato 14.10.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Capite perché questo signore qui ce l'ha tanto col M5S che vuol riformare la RAI?
Questo signore guadagna 4931€ al giorno di soldi pubblici senza provare vergogna!
Bravissimo a prendere per il culo gli italiani, col la sua faccina da bravo ragazzo.
Complimenti Fazio! Ma ricordati che prima o poi ti finisce!
http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/5-milioni-e-400mila-euro-fabio-fazio-rai-fino-2017-957598.html

Gabriele Celso 14.10.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

verificate gli importi. ci sono troppi zero in più. ciò non toglie che gli zeri effettivi siano fin troppo (esorbi)tanti rispetto ad una pensione sociale. Saluti Donato

donato 14.10.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Le trasmissioni di Fazio vengono pagate dagli sponsor e sono sempre in attivo, quindi è un bene per la Rai (e quindi per noi).

Pubblicare quanto guadagna (onestamente) Fazio, così come pubblicare quanto guadagna (onestamente) Grillo con questo sito e i suoi spettacoli e il merchandising, è un'azione meschina che nulla ha a che fare con l'analisi, la discussione e il confronto.

Azione degna di Brunetta.
Complimenti.

Cristiano N., cristiano.novelli@gmail.com Commentatore certificato 14.10.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente il compagno Fazio devolverà al partito la maggior parte del guadagno . Ciò non toglie che 5 milioni siano un insulto per i tantissimi poveri , cassintegrati e non , che devono tirare avanti con penosa sofferenza con le spalle incassate dal timore che suoni il postino portatore dell'ennesima richiesta di Equitalia . Sapere che con quei soldi verranno pagati l'ineffabile Fazio e consimili , è almeno motivo di consolazione dei poveri di sinistra .

vincenzo di giorgio 14.10.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

UNO CHE VALE ZERO
Il buonismo,il perbenismo interessato
logicamente nasconde sempre qualcosa.
Tutto pagato nel solito cerchio di LEGGE.
Bene, ma GIUSTIZIA è altro.
Di conseguenza,l'IPOCRISIA non ha confini.
Complimenti FAZIO, ma non meravigliarti
se molti ti insultano.
Un motivo ci sarà ?
FAZIO dimmi da che parte stai, oltre dalla TUA.
Stai tranquillo che super-partes non sei !
Neanche quella barba incolta (ma curata)e quell'atteggiamento dismesso ti "salverà".
E non presentarti: "Io con quel denaro faccio BENEFICENZA"
E non presentarti dicendo che anche GRILLO-CASALEGGIO guadagnano gli stessi soldi, se
non di più.
A quel punto avrai completato l'OPERA.
Dal non credibile all'incredibile.
Dalla falsa neutralità alla mediocrità reale.
Gli ZERO aggiunti sono il tuo VALORE.
Distinti, ma non troppo
SALUTI.

PS: Perchè non mandare da FAZIO uno dei "nostri"
per chiedere delucidazioni ?

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 14.10.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

A Danilo V.
Ti suggerisco di leggere bene, nel post non si criticano i compensi di Fazio ma la falsità del servizio pubblico partitico, quando finge di avere a cuore le sorti dei più deboli, mentre attribuisce compensi annuali milionari ad un semplice presentatore. Poi, certo, vi si critica anche l'entità dei compensi, ma solo in quanto la Rai si finanzia tassando i cittadini, poveri compresi.
Mi sembrava chiaro.

ettore a. 14.10.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

l'ho visto pure io il servizio di rai 3 , la famiglia viveva con 400 euro di pensione della nonna non 700.

Luca 14.10.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
LA RAI NON FINISCE MAI DI TRASMETTERE "IL CASO O I CASI UMANI" A COSTO DI FARE SHARE
ALVISE

alvise fossa 14.10.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

La cifra è sbagliata

Tante Stelle, Lovere Commentatore certificato 14.10.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Anziché lamentarvi sempre, perché non fate qualcosa di CONCRETO buttando nel cesso la televisione? Io l'ho fatto 15 anni fa. Come si dice, siete tutto chiacchiere e distintivo.

Marcello 14.10.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo tutti con Beppe i giornalisti lo sanno ,sanno qual è la vera percentuale votanti 5 stelle(vero paglioncè e Floris?) Fazio era visibilmente turbato sa che fine farà lui e certa stampa politicizzata,la fine è certa....manca solo la data quella la sceglieranno loro con la prossima irrimediabile crisi di governo

pelli v., roma Commentatore certificato 14.10.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono bravissimo in matematica, ma, se ricordo bene quello che mi insegnò la mia maestra alle Elementari:
5.400.000.000 (cinquemilioniquattrocentomila)è sbagliato: quello scritto in cifre è "cinque miliardi e ottocento milioni".
Cinquemilioniquattrocentomila si scrive: 5.400.000.
O grillini, cosa c'avete per la testa?

Archimede Pitagorico 14.10.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e veramente una vergona? ma purtroppo la colpa e nostra,questi personaggi anno capito con chi anno a che fare: sanno benissimo che noi siamo un popolo addormentato: possono fare quel che vogliono, mentre noi continuiamo a dormire? non sarebbe l'ora di svegliarci? gennaio 2014 è vicino, rifiutiamo di pagare il canone tutti quanti; e se non le va bene, che si prendono pure la televisione; tanto a quel che serve, serve più a l'oro che a noi; solo cosi, forse potremmo vedere il cambiamento, di vedere questi politici, come dovrebbero comunicare con il popolo? mentre sono comodamente seduti sulle poltrone, a far finta che si bisticciano, ma come sono fuori dallo schermo televisivo, chissà quante risate, e pappate si fanno alle nostre spalle? e sicuramente diranno che anno a che fare con un pugno do pecoroni? io mi domando quando deve arrivare quest'ora di svegliarci? che siamo, il popolo lavoratore un popolo dormiente? a voi la risposta???????

rosario cassisi 14.10.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

correggete gli zeri

5.400.000 e non come è scritto 5.400.000.000

giovanni 14.10.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

cinquemilioniquattrocentomila in numero è 5.400.000 e non come scritto 5.400.000.000
Ciao

Franco Rinaldin 14.10.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non sono bravissimo in matematica, ma, se ricordo bene quello ce mi insegnò la maestra alle Elementari:
5.400.000.000 (cinquemilioniquattrocentomila)è sbagliato: quello scritto in cifre è "cinque miliardi e ottocento milioni".
Cinquemilioniquattrocentomila si scrive: 5.400.000.
O grillini, cosa c'avete per la testa?

Archimede Pitagorico 14.10.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Allora vediamo anche quantro guadagna e ha guadagnato fino alla cacciata dalla RAI Grillo.

Pierpaolo Sparacino 14.10.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Se si vuole parlare della faziosità di Fazio,ok. Ma la solita polemica sugli stipendi alti è assurdo.

Paradossalmente sulle spalle degli italiani costa di più la pensione della nonna (pagata per intero da noi) che lo stipendio di Fazio (pagato dalla pubblicità).

I veri stipendi scandalosi sono quelli delle società pubbliche in perenne perdita. Ma se i ricavi coprono i costi,qual'è il problema?

ALESSANDRO O., DRONERO Commentatore certificato 14.10.13 13:07| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però! Che bello fare l'intellettuale di sinistra con i soldi dei COMPAGNI e dei non compagni. Serve anche grande coraggio, perché presentarsi davanti al video e sapere che ti guardano anche pensionati che percepiscono 500 euro(anche meno) al mese.

giordano 14.10.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

infatti basta con questi zeri c'e' perfino qualcuno che dice di perdere il sonno x questo.

monica c. Commentatore certificato 14.10.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che vogliono ancora scrivere dei tre zeri in più. Desistete !!!!ce ne siamo accorti tutti. Avete intasato il post!!!!

Antonio B. Commentatore certificato 14.10.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sbaglio o c'è qualche zeo in più nelle due cifre del articolo?

Sam D. Commentatore certificato 14.10.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Monica c. Dormirò stasera visto che a te non piaccio?

Padre Brown, Toscana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ricordiamoci che Fico aveva rinunciato alle indennità di carica per la vigilanza RAI per un risparmio di 133mila euro.

Antonino S., Genova Commentatore certificato 14.10.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

in effetti sono enormi incongruenze. La stessa incongruenza che esiste nel mondo, tra l'Europa del benessere e i paesi del terzo mondo o anche dei paesi in guerra dove esiste disperazione, fame e morte.Per i compensi RAI che sono a dir poco astronomici si potrebbe fare qualcosa per abbassarli? cosa? Basterebbe spegnere per una settimana la TV, per far calare l'audience? Sul canone credo ci sia poco da fare, poichè è una tassa sul possesso della televisione anche se poi i soldi hanno la finalità che sappiamo. Possibile che i compensi elargiti a conduttori & company siano solo frutto del costo della pubblicità? Come dice il Fazio-so.

miriam mazziotti 14.10.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Chi difende Fazio,Littizzetto la Rai, la Rai 3 non è degno di vivere in una società civile, non essendo neanche un essere umano. Ma forse una sottospecie, che speriamo sia in via di estinzione

angelo v., carrara Commentatore certificato 14.10.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido in pieno quanto scritto da Osvaldo e inserirei (con tutta l'ammirazione all'Artista) anche Roberto Benigni.
Sono queste figure o pseudo figure che devono dare l'esempio, se non cominciamo a mettere dei freni (che dovevano essere messi 20 anni fa) moriamo
Un saluto a tutti

angelo cangemi, roma Commentatore certificato 14.10.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto, ora l'allineamento con Brunetta è totale. Potreste rinominarvi "popolo delle 5 Stelle (PDCS)", vi si addice di più.
Come vorrei andare ad elezioni domani, per vedere il vostro triste movimento ridotto (ne sono certo) a percentuali di prefisso telefonico.. internazionale.

A. Tiberi 14.10.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa c'entra la famiglia di pensionati con Fazio?
Se loro prendono quella pensione e se gli altri non percepiscono reddito significa che le loro vite si sono sviluppate in quel senso a causa di tanti fattori, non ultimo l'ingiustizia del Sistema in sé.
Fazio percepisce troppo ma non è la RAI a dover integrare le pensioni e non è lo Stato che paga la RAI. I soldi degli emolumenti a giornalisti, calciatori, soubrette e intrattenitori li mettono gli sponsor ed è giusto che chi fa guadagnare lo sponsor ne abbia in cambio una fetta.
E' immorale? Tutti poveri quindi? Tutti vestiti di nero? Tutti a testa basa nel nome del pauperismo e della sobrietà? La società di Orwell (e Gaia) 1984. tutti zitti e chini nel nome dell'ipocrita condivisione delle sofferenze.
Ogni vita è una storia. Datemi tutti i dati di quella famiglia, cosa ha fatto, cosa non ha fatto, perché lo ha fatto e cosa era capace di fare che non ha potuto e poi vediamo se merita ciò che ha e ciò che non ha.
Bigotti figli dell'invidia.
Fazio merita men che nulla dal punto di vista umano perché è una scartina strisciante ai piedi di chi lo tiene lì, ma se la trasmissione "tira" e gli sponsor investono, che guadagni. O ci vada il pensionato a farla. Se ha avvitato bulloni tutta la vita cosa pretende?
Ipocriti italioti. Tutti a criticare e sempre pronti a prendere il suo posto anche domani.

Danilo V. Commentatore certificato 14.10.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo
E' morto un (non)signore dal nome inpronunciabile, priebke,
e vedo in tutti i tg e tutte le forze politiche e cattoliche si dannano l'anima (perche'?)nel dover decidere come e dove fare la sepoltura.
Personalmente farei come hanno fatto gli americani con bin laden, buttarlo in mezzo all'oceano, ma visto che noi siamo molto più "complicati" dobbiamo a tutti i costi farne un caso Nazionale.
Ma questo (non)signore di che nazionalità è?
Quindi il problema è semplicissimo
SPEDIRE IL "PACCO" NELLA SUA TERRA NATìA
o siamo talmente servili verso la Germania a tal punto da ACCOLLARCI e risolvere QUESTO LORO PROBLEMA?

nicola ripa 14.10.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno sa che la corte europea in prima istanza ha dichiarato il canone rai incostituzionale? giusto cosi per ricordarlo direbbe qualcuno. cmq per non pagare il canone il modo c'è ed è legale, basta non avere apparecchio audiotelevisivo, si perchè non è un canone sulla rete ma una tassa di possesso dello stesso. IMU DEL TELEVISORE. BUONAGIORNATA.

Nicola Notaro 14.10.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo blog, se ne avesse la voglia, potrebbe inserire una classifica, e mantenerla per più tempo, dei vari conduttori di talk-show politici, di chi è più schiavo e lecca dei vari partiti, che ininterrottamente mistificano, denigrano il M5S, Grillo, Casaleggio, i nostri parlamentari. Per quelli di Mediaset non posso esprimermi in quanto mi rifiuto di vederli, per il resto Floris, Fazio e Mirta Merlino, possono entrarci comodamente

giovanni m., torino Commentatore certificato 14.10.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di far conoscere la verità a tutti condividete il link di questa fantastica web radio no profit ... basta cliccare sul link e si è subito in ascolto ... e potete scrivere in chat, mandarci link, intervenire in diretta, insomma è la nostra/vostra radio ... Andate ad ascoltarla, vi coinvolgerà (^_^) ♥
http://www.moviradio.it/

Ginalda Carturan, Gavi (Al) Commentatore certificato 14.10.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

se fosse possibile non darei neanche un cent di canone a questi magnaccia.

fabfour 14.10.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me avete messo qualche zero di troppo.

Sergio 14.10.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque avete scritto 5 miliardi e non milioni.

Massimo B., Crotone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nn facciamo lo sciopero degli abbonati?Basta canone RAI,cerchiamo una strada che permetta di nn pagare più il canone a una rete che fa politica per una parte del paese(1/3)e che nn fa politica?chi se ne frega di fazio,crozza,la zarina,floris ect.perchè ci deve pagare questa tassa?Rai una azienda che fa debiti nonostante canone,pubblicità!Basta,facciamo una riforma seria di questa porcheria di azienda!!!

gianfranco ., verona Commentatore certificato 14.10.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

cerchiamo di combattere per fare abolire questo canone rai, io lo chiamo un furto autorizzato dallo stato verso i cittadini e poi loro sperperano i nostri soldi con stipendi da impazzire a chi dicono loro .

La devono finire di fregare il semplice cittadino, ora basta.

viviana valenti 14.10.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi basta illudersi: le cifre del mercato televisivo, come quelle dei calciatori, sono mostruose ma sono dettate dal mercato e dalla pubblicità che, piaccia o non piaccia, è un'attività legata al commercio che da da vivere a migliaia di persone.
a meno che non vogliate ripercorrere l'utopia comunista, così è se vi pare ( e pure se non vi pare).
lo scandalo è nel furto e nell'evasione : se uno guadagna tanto e paga regolarmente le sue tasse non ci vedo niente di male.

giovanni b., mantova Commentatore certificato 14.10.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

togliete tre zeri alle cifre! i milioni si scrivono con 6 zeri non con 9! non facciamo figure di merda che non vedono l'ora!

michele martini 14.10.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Vengono mandate delle immagini che si riferiscono al firmaday politiche 2013 girate a Firenze in piazza Beccaria, come attuali, falsooooooooooooo. Disinformazione puraaaaaaa, pensano di screditare il m5s ma sono loro che dimostranoooooo la loro professionalità pari allo zerooo, opisi sottozerooooo.

giovanni torchia, firenze Commentatore certificato 14.10.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso sia il momento che Beppe e Casaleggio affrontino il problema della pubblicità; Fazio, come tanti altri personaggi televisivi, Gabanelli inclusa, affermano che il proprio programma produce investimenti pubblicitari superiori al costo della trasmissione. Mi chiedo ma questi costi chi li paga ? li ritroviamo nel prezzo dei prodotti che acquistiamo ? nei mancati introiti fiscali ?
Leggetevi i costi di 30" all'interno un GP di F1, chi paga ?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato 14.10.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non cominciamo a guardare il dito anziché la luna, faremo solo il gioco del potere, che ci sta lasciando in questo letamaio da trent'anni almeno. Cosa si intende con questa contrapposizione, che Fazio deve prendere 700 euro al mese o che quella famiglia deve vivere con 5milioni ogni tre anni. La sostanza non è questa, la sostanza è che quella famiglia deve avere la possibilità di lavorare e vivere con dignità la propria vita secondo le proprie potenzialità e Fazio o chiunque altro deve condurre una trasmissione che ha un suo share che permette un utile proporzionato ad un compenso adeguato. Se vogliamo tirare l'asticella in basso non c'è bisogno di fare commenti su questo blog, già è raso terra.

abitante 14.10.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Veramente vergognoso. Soprattutto che non sia un lecchino di Grillo e Telespalla Blog

Sebastiano Tilloca, Alghero Commentatore certificato 14.10.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Questi signori manager della RAI radiotelevisione italiana sono allo stesso livello di quei parassiti dei politici pd-pdl. Anzi possibilmente ancora più colpevoli della decadenza di questo paese.
Non guardo ormai la Rai da tempo ed il canone ...almeno posso dire di non contribuire a pagare lo stipendio/furto di questi propagandisti dei partiti come fazio, berlinguer, floris....
Vergognatevi! un giorno la Rai sarà al servizio del popolo italiano e non dell'egoismo dei partiti.
Andiamo avanti ragazzi, forza, coinvolgiamo sempre più persone nella liberazione dell'Italia

Fabio Giarratana 14.10.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Fazio percepirà questa retribuzione in virtù di un diritto acquisito? Perchè la RAI non chiede al suo pubblico quanto devono essere i compensi dei vari conduttori soprattutto dei "liberi" professionisti che tanto ci fanno "ridere" e "piangere"...?

Massimo Argento 14.10.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

La cifra appare enorme, sopratutto se raffrontata a quella di un pensionato. Purtroppo Fazio non è il solo, questo post ci permette di affontare il tema del divario di trattamento ed equità sociale.

In questo senso Brunetta si fa portavoce di un'esigenza che non è però "solo" quella di "pubblicare" i dati ma di calmierare gli stipendi pubblici.

Ma se le aziende pubbliche vogliono stare sul mercato, gli stipendi e le remunerazioni dei professionisti che servono a competere con le aziende private devono essere adeguati al prezzo di mercato. (altrimenti Mediaset si accapparerebbe i migliori programmi e professionisti, qui Brunetta è evidentemente parziale).

Quindi, al momento, vedo tre soluzioni/possibilità:

* rendiamo pubblica la RAI che debba rendere un servizio pubblico stile BBC inglese
* rendiamo privata la RAI che si confronta sul mercato "libera" dal canone e dai vincoli pubblici
* cambiamo le regole di mercato!! ipotesi più impegnativa, abbastanza utopica e di cambio ideologico contro il libero mercato che riguardi tutti i mercati e anche le disparità fra manager ed impiegati/operai

La più percorribile appare la prima, anche per altre ragioni.

In ogni caso FUORI I PARTITI DALLA RAI!!! ;-)

Claudio . Commentatore certificato 14.10.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dicono che si, vero, ma in quel compenso sono compresi gli onorari che lui di tasca sua dovrà pagare agli ospiti, che naturalmente non vanno gratis alla tv. Se questo è vero sarebbe interessante conoscere quanto rimane in tasca a lui...... e forse tutte queste polemiche andrebbero riviste. Inoltre sarebbe più onesto dare la notizia completa e non solo la parte che fa incazzare la gente.......

FRANCO ZAFFERANI 14.10.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema vero sta nelle regole,in quelle regole costruite ad hoc perchè uno come Fazio dica :"guadagno tanto,ma è perchè me lo merito e poi faccio guadagnare alla mia azienda" ...non è la tua azienda,ma è di coloro che sono costretti a pagare una tassa per mantenerla!Se Fazio e la Littizzetto sono andati avanti guadagnando cifre enormi con programmi scadenti e film scadenti è perchè il Sistema gli ha tolto tutta la vera concorrenza di torno e gli ha permesso di presentarsi alla povera famiglia disagiata che li segue come una voce fuori dal coro,un loro portavoce...se questo non è un inganno....

Luigi I., Napoli Commentatore certificato 14.10.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

sono dei veri ladroni di stato certificati e giustificati da governo e leggi con questo non è detto che siano nel giusto anche nel ventennio dirigenti e politici facevano leggi e governavano ma ora sappiamo che si sono comportati da delinquenti forse domani potremo dire la stessa cosa?

silvano sotgiu 14.10.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

L'ipocrisia di questi personaggi buonisti e caritatevoli, che percepiscono cifre astronomiche grazie a mamma rai, è veramente stomachevole.
Loro dicono che questi megacompensi sono dovuti al maggior introito pubblicitario, cioè li paghiamo noi con l'aumento del prezzo dei prodotti che acquistiamo.
Non seguo più i loro programmi,preferisco i cartoni animati.
Fate lo stesso,lasciateli soli

Il peuceto 14.10.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Fazio guadagna quei soldi spalamti in cinque anni e ripagati dalla pubblicità. Attaccare fazio è da politicucci di serie b.. per favore, Grillo e C. Ditemi che il voto che vi ho dato non è perso dietro queste demagogie da due soldi. Tra l'altro era molto piu antipatico Fico da Fazio che il contrario. Era aggressivo. E prevenuto. Non si concquista cosi l'opinione pubblica. Abbassate la guardia e fate qualcosa di concreto. State stancando anche voi. Lo dico da militante.

Padre Brown, Toscana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Rai è uno strumento della Propaganda di Regime, una Agenzia Stefani 2.0, e il Tg3 è di gran lunga la PEGGIORE TESTATA GIORNALISTICA televisiva nazionale di sempre (dalla politica estera a quella interna, all'ipocrisia con cui si descrive la società italiana).

Il tg diretto dalla zarina Bianca Berlinguer è MOLTO PEGGIO del peggior Fede e del peggior Minzolini perché se questi erano ampiamente derisi e sbeffeggiati (dalla satira e dalla stampa "progressista"), il Tg3 continua a godere di una IMMERITATA AURA DI CREDIBILITÀ che lo rende ben più SUBDOLO e CINICAMENTE PERSUASIVO. Non sono affatto rare le persone con cultura superiore alla media, assidui frequentatori delle librerie Feltrinelli, che si ritengono progressisti, progrediti, emancipati e colti e che poi se ne escono con affermazioni tipo: "ah ma io non guardo mai Mediaset, vedo solo il Tg3". Certo, bravo furbo... e naturalmente leggi anche Repubblica, e credi pure a quel che leggi!

Rai3 è da tempo la rete della MASSIMA IPOCRISIA: i Fazio, i Saviano, le Dandini, gli Zoro, i Vianello & Co. esibiscono da anni un ORIZZONTE VALORIALE falso come una banconota da tre euro perché rispondente ai cliché radical-chic cari a un pubblico "de sinistra" ma DEL TUTTO OPPOSTO alla politica (convintamente NEOLIBERISTA) portata avanti dal partito di riferimento, il PD, di cui la compagnia di giro di Rai3 è cinghia di trasmissione (tra il partito e le masse di telespettatori).

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 14.10.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Io propongo che da domani tutti i dipendenti della rai e di tutte le tv pubbliche e di tutti quelli che appaiono nei talk show televisivi a conpenso,(e chi piu' ne ha piu'ne metta)
mostrino in bellavista un pass con indicato il compenso netto ricevuto o lo stipendio netto percepito.

roberto 14.10.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ho dovuto contare un paio di volte gli zeri e stare attento che non si parlasse del vecchio conio...

un insulto alla miseria

e il servizio del tg3 è da pezzenti
fare i conti in tasca al M5S è un attimo, per farli agli "partiti" non basterebbe neanche la magistratura.

psichiatria. 1 14.10.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ieri pomeriggio, assolutamente per caso, ho visto per qualche minuto RAI 1 dove c'era la rappresentante della CGIL che si dannava per le condizioni dei pensionati al minimo e dell'ingiustizia delle pensioni d'oro.
Quello che si dimenticava di dire è che tutti i sindacalisti che sono stati distaccati dal loro lavoro per fare i sindacalisti a tempo pieno (?), godono di una pensione pagata con i contributi dell'azienda dove hanno lavorano (?), più una pagata dal sindacato.
Insomma hanno lavorato (?) in un posto, cumulano due pensioni, e pretendono di continuare a darci lezioni di moralità!

cla man (), Roma Commentatore certificato 14.10.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono proprio un coglione..pago ancora il canone.Ma è mai possibile che nessuno si incazzi veramente come si deve e chiuda una volta per tutte questa rai ladrona ?

Sergio Loi 14.10.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 Milioni non 5 Miliardi,L'equivalente di 10 Miliardi delle vecchie Lire.Pensa che Berlusca in una seduta notturna se ne è Presi 2 di Miliardi.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 14.10.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Avete messo 3 zeri di troppo... così son miliardi di euro: già lo prenderei a pedate x il milione, fosse un miliardo l'anno, sarei già in giro col forcone.... :D :D
Fazio come tutti gli altri, sono solo roba del passato

Claudio M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.10.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire a ...psichiatria che fa le pulci a un errore di tastiera solo per la virgola che la cifra in lettere è giusta. Perciò o vuole fare polemica volutamente o nemmeno lui non è così perfetto dato che ha scritto in lettere la cifra errata!

Angela 14.10.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Correggete le cifre sull'articolo riguardante i guadagni di fazio in copertina.
Avete scritto 5.400.000.000 che a casa mia sono
cinquemiliardi e quattrocentomilioni per tre anni.
....altrimenti ci dicono pure che non sappiamo contare.

Saluti.

Giorgio Massimi, Milano Commentatore certificato 14.10.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Ormai non guardo più queste trasmissioni e i vari tal show dove si spendono tante e ipocrite parole. In casa si spera solo in Beppe Grillo e nel suo movimento. Maria

Nanu Maria 14.10.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Questo è vergognoso, sto pensando veramente se c'è un sistema per non pagare mai più questo canone...

Claudia D., como Commentatore certificato 14.10.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Okkey gli zeri di troppo, ma chi di voi ha mai visto 1.800.000 euro nella sua (nostra) vita? Sono stanco di vivere in questo Paese ed essere preso sempre per il culo!

riccardo m., bologna Commentatore certificato 14.10.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Teste di cazzo, è proprio questo quello che dovrebbe accadere, avere contributi volontari e non vivere di "rimborsi" pubblici. Ma per favore...

Gianluca Gendusa, Firenze Commentatore certificato 14.10.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

d'accordo psichiatra da circo troppi zero manca una virgola, ma restano veramente troppi gli zero, ora capisco xche' l'italiano che fa la fame deve pagare il canone rai, per tutti gli zero necessari a riempire i portafogli di questi speudo lavoratori. evidentemente tu non sai nemmeno cosa sia il canone rai.

monica c. Commentatore certificato 14.10.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Che merde! come si fa a mandare in onda una notizia cosi? Senza dire che appunto, Beppe Grillo, non ricevendo i contributi pubblici, deve chiedere sostegno economico direttamente alla base, e nel caso la base non vorrà dargli un centesimo NON RICEVERA' UN CENTESIMO! Invece dalla notizia sembra che contributi volontari e contributi pubblici da parte dello stato siano la stessa cosa! NON SONO LA STESSA COSA! PER NIENTE!

Mark Russo, Torino Commentatore certificato 14.10.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Spero sia un errore 5 miliari 800 milioni ???? Di euro nn li ha neanche Putin

Frank Morelli 14.10.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Avete aggiunto 3 zeri di troppo, però la cifra resta comunque esagerata per un conduttore di una tv pubblica.

Diego Freschi2, Sarsina Commentatore certificato 14.10.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

5.400.000 cinquemilioniquattrocentomila

avete scritto

5.400.000.000 ciquemiliardi e 400milioni

numeri, numeri, numeri....
numeri da circo :)

psichiatria. 1 14.10.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente

Francesco ghirardello 14.10.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori