Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

M5S Lombardia: un Testo Unico contro la mafia

  • 176


sedriano_mafia.jpg

>>> Giovedì e venerdì sarò in Trentino - Alto Adige per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 27 ottobre. Giovedì 24 ottobre sarò a Trento, piazza Dante, ore 20.30. Venerdì 25 ottobre, sarò a Bolzano, piazza Magnago, ore 18. <<<

"Il MoVimento 5 Stelle lunedì scorso denunciava in Commissione regionale Antimafia, l’ampiezza e la gravità delle infiltrazioni mafiose in Lombardia chiedendo maggiori controlli sugli appalti e protocolli più forti rispetto agli attuali. Durante la settimana il Comune di Sedriano è stato sciolto per mafia e l’ex sindaco di Buccinasco Loris Cereda (PdL) è stato condannato a 4 anni e 3 mesi di reclusione dal Tribunale di Milano nell’ambito di un’inchiesta su un giro di tangenti legate ad appalti e per il cambio di destinazione d’uso di alcune aree della cittadina.
E' solo la punta dell’iceberg del fenomeno delle infiltrazioni mafiose diffuso a tutti i livelli in Lombardia: la Regione risulta la quarta in Italia per presenza di cosche. L’organizzazione mafiosa opera in tanti settori perché la politica ha aperto le porte alle famiglie mafiose. Con Expo e i suoi cantieri già avviati non è sufficiente il lavoro di contrasto che le istituzioni stanno portando avanti. La politica lombarda deve tutelare le aziende sane. Dalla politica deve nascere la cultura della legalità, della trasparenza, della sana gestione amministrativa. I dati sulla corruzione italiana di Transparency International ci collocano al 72esimo posto con un peggioramento rispetto all’anno 2011, al pari della Bosnia.
Da decenni la ‘ndrangheta è penetrata in Lombardia, trasformando la società lombarda e piegandola ai suoi sporchi interessi. E' penetrata con metodo, grazie alla complicità dei politici di tutti gli schieramenti, i cui interessi erano e sono affiliati a quelli della criminalità organizzata.
Il M5S chiede di dare seguito in Commissione antimafia alla proposta di istituire una Giunta delle elezioni per filtrare le ingerenze mafiose tra consiglieri e assessori regionali. Il M5S depositerà un Testo Unico Antimafia Regionale perché la commissione assuma finalmente iniziative concrete di lotta e prevenzione alla criminalità organizzata." Silvana Carcano, M5S Lombardia

Potrebbero interessarti questi post:

#NoExpo: il M5S con i cittadini
Mariolino Cannuli e l'economia di guerra
L'EXPO e la truffa del lavoro

21 Ott 2013, 11:49 | Scrivi | Commenti (176) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 176


Tags: Buccinasco, Expo, Lombardia, Loris Cereda, mafia, Sedriano, Testo Unico Antimafia Regionale

Commenti

 

Penso sia arrivato il momento di agire in fretta per salvare l'Italia dalle mafie.
Io vi faccio questa proposta. Concreta. Condivisibile. Migliorabile.
Io non sopporto più lo strapotere dei mafiosi, specie quando questo strapotere abusa del potere pubblico infiltrato per imporsi sui cittadini. Io ne ho le scatole piene e voglio eliminare le mafie,
Tutte. Senza Se e senza Ma. Cosa ne dite?
http://www.ilcittadinox.com/blog/cittadini-antimafia.html
Gustavo Gesualdo

Gesualdo Gustavo 31.10.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione,i cantieri, come il pizzo e l'estorsione, interessano alle cosche solo per l'aspetto del controllo del territorio. Ma i loro enormi guadagni ( vedi Saviano " Zero Zero Zero " ) vengono dalla droga e dall'investimento degli utili di questa nelle attività legali ( ristorazione, immobili,hotels,azioni, industrie,agroalimentare,discariche,rifiuti clandestini etc ).
Se ci concentriamo solo sui cantieri dell'Expo gli facciamo un piacere

Paolo C., Roma Commentatore certificato 24.10.13 03:07| 
 |
Rispondi al commento

Parliamoci chiaramente.... finchè le probabilità di essere beccati con le mani nel sacco sono pochissime e le pene assai miti (4 anni diventano alla fine meno di due da scontare verosimilmente a casa o servizi sociali o addirittura libero) non esiste possibilità concreta di fare nulla a parte l'antica giustizia fai-da-te (es. la lapidazione).
La mafia si fonda su appoggi politici (oltre che di numerosissimi professionisti) ma cosa succede ai politici-ponte fra mafia e istituzioni? Insomma a Dell'Utri l'hanno impiccato? lapidato? fucilato? ingabbiato?.... il fulcro dei rapporti stato mafia sono proprio i politici cerniera come dell'utri ma se in prigione non ci vanno mai?
La mafia si fonda sul silenzio, ovvero nessuno parla perchè ha paura della vendetta mafiosa.... ma nessuno ha paura dello stato:
quanti mafiosi starebbero senza vuotare il sacco se ci fossero le stesse torture che i mercenari adottano con i terroristi? e l'omertà sparisce subito!

Suggerimenti per il TU:
--POOL (ovvero indagini in cui NON esiste un unico referente ed è anche segreto e quindi anche uccidendo alcune persone le indagini rimangono immortali)
--diminuzione della qualità della vita dei carcerati per reati di mafia o per reati commessi in vicinanza alla mafia, e 42bis SENZA le riduzioni di pena e supercazzole per tutti i clienti della mafia e per gli appoggi esterni (come dell'utri).
--considerare che la mafia offre "servizi" che vanno regolamentati (es droga) altrimenti ci troviamo di fronte a giri d'affari miliardari senza che lo stato ci guadagni nulla (non droga libera ma almeno droga normata e controllo medico);
se uno stronzo di industriale va a chiedere al mafioso di far sparire dei veleni significa che lo stato NON fornisce un servizio competitivo in materia (e soprattutto non punisce adeguatamente chi si rivolge alla mafia)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.10.13 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro On. Rosy Bindy capo della Commissione Antimafia, ha tutte le caratteristiche per svolgere questo ruolo in maniera puntuale. Sono certo che saprà creare un clima di condivisione più ampio possibile all’interno della stessa Commissione. Non si poteva più aspettare oltre. Si doveva far partire i lavori e spero che il Pdl possa ritornare sulla decisione di non parteciparvi. Mi auguro che chi non ha partecipato riconosca che c’è stato un voto e una designazione per ricoprire questo difficile ruolo. Sono sicuro che la presidente e i due Vice Presidenti Fava e il Cittadino Luigi Gaetti del Movimento 5 Stelle, che possano mettere a frutto l’esperienza dell’ On. Rosi Bindi, un’attività politica integerrima e trasparente di questi anni. Credo che la commissione Antimafia per la funzione che ha, debba stare un gradino più in alto rispetto alle contrapposizioni tra maggioranza e opposizioni, che vanno bonificate. Non è una commissioni di tecnici, ma di parlamentari e la Bindi ha competenza ed esperienza parlamentare che potranno essere utili. Buon lavoro nuova Commissione Anti Mafia e speriamo che anche gli assenti comincino a lavorare. Per cercare la verità. Oggi non basta parlare di verità, dobbiamo cercarla. La verità è la giustizia di cui abbiamo bisogno. Lea Garofalo, prosegue, è "una martire della troppo lunga lista di donne e uomini tra i giusti che si aggiungono alla verità, testimoni della verità. Un simbolo attraverso il quale la Commissione Anti Mafia può rivolgersi "ai tanti giovani inghiottiti dalle organizzazioni mafiose" per cercare "la verità. Sono convinto che la nuova Commissione non li lascerà soli. Troppe donne e uomini hanno pagato con la Vita decidendo di rompere il silenzio e l'ingiustizia. Il Vostro cuore e la Vostra coscienza, sono sorgenti di libertà. E ancora: "cari fratelli e sorelle martiri di mafia, avete seguito la vostra coscienza per rompere un codice di odio e di mafiosità. Grazie.

Celso Vassalini, Brescia Commentatore certificato 23.10.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

io non so più qual è la mafia "legale" e quella "illegale"...sono veramente confuso e stanco....:-(

gianluca carnevali (elianto72), roma Commentatore certificato 23.10.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

BINDI PRESIDENTE DELL'ANTIMAFIA????
PROPRIO LEI, DA QUANDO E' ENTRATA IN POLITICA CHISSA' COME SE LI RITROVA GLI OLTRE 50 IMMOBILI DI PROPRIETA'?
AH, SII HA SEMPRE RUBATO!!
CONTINUATE, CONTINUATE CHE ARRIVERA' LA RESA DEI CONTI.
ANCHE LETTA E' STATO UN TANTINO SPUTTANATO DALLE IENE SUI SOLDI PRESI DAL GIOCO D'AZZARDO.
MA LORO NON VENGONO MAI INDAGATI.
CHISSA' COME MAI STI GOVERNANTI QUANDO VENGONO PRESI IN CASTAGNA NON RILASCIANO MAI INTERVISTE E SCAPPANO.

grace 23.10.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai un sindaco quando è indagato non si è dimesso prima? mi sembra che il sindaco insegna pure religione.. incredibile

Dani 23.10.13 02:26| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a capire come fate a trovarvi vorrei dare una mano a padova per far eleggere un sindaco 5 stelle qualcuno mi faccia sapere qualcosa sono a disposizione grazie angiolino frigo Padova

angiolino frigo 22.10.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento

La mafia esiste perchè il governo gli permette di esistere...
Se si intervenisse sul nostro territorio, con i nostri soldati, invece di andare a combattere battaglie inutili si debellerebbe la mafia prima del cancro.
Tanto è inutile i nomi li sanno tutti il problema è che gli fà comodo ai politici, come al solito :|

Mario85 R., Milano Commentatore certificato 22.10.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/breve-storia-di-loggia-in-romanesco.html#comment-form

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.10.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Volevo segnalarvi questo libro che a me è piaciuto molto e che ritengo veramente imperdibile. Si intitola "La vicenda di un lavoratore… Bastardo", scritto da Marco Di Mico ed edito da Medea edizioni. La storia di quei lavoratori truffati e derubati degli stipendi, del TFR e, di conseguenza, della loro dignità vi farà scoprire la vera faccia dell'Italia. Come la vita stessa vi farà piangere e ridere. Inoltre vi insegnerà ad affrontare e trarre vantaggio dalle situazioni difficili e dalle avversità che prima o poi capitano nel corso delle nostre esistenze. Per di più tratta di un tema di grande attualità -i problemi del mondo del lavoro- ed è scritto in modo simpatico e accattivante. Molto, molto bello.
http://www.bookrepublic.it/book/9788866935247-la-vicenda-di-un-lavoratore-bastardo/
http://www.inmondadori.it/vicenda-lavoratore-bastardo-Marco-Di-Mico/eai978886693036/

marco bombacci, milano Commentatore certificato 22.10.13 06:06| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1979 Lucio Dalla cantava di Milano: “Ti fa una domanda in tedesco e ti risponde in siciliano”. Oggi in Italia al posto delle domande arrivano degli ordini in tedesco e le risposte sono spesso formulate nel “baccagghiu”, il gergo della malavita.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 21.10.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Fate tutto il possibile per riprenderci la nostra Italia. Grazie noi vi sosteremmo sempre

Aldo Secco 21.10.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Chi poteva rubare e trafugare dai sotterranei di un tribunale italiano negli anni '80 un quantitativo di droga del valore di 3 miliardi di lire, se non
l'efficace ragnatela dei mafiosi in "società" con i rappresentanti istituzionali di questo nostro Gran Bel Paese ...tanto bello e buono da sembrare un cremoso formaggino ????

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Maurizio Costanzo e una pallottola in una busta...

sindaci "grandi" che per decenni hanno "guidato"

Palermo....

prima di questi il confino al nord di mafiosi

collusi.... e strada spianata verso nuovi

territori vergini...

pellicole denuncia degli anni '70, ignorati di più

solo per convenienza...

niente più spari dai suoi affiliati, entrati da

tempo nel Dna dello Stato, slot-machine a go-go

sulla via, un altro 8x1000 che il Paese deve

pagare....

Mafia? non esiste più mafia nel 2013....

questa di oggi è di sicuro peggiore...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI PARLA DI MAFIA...ma questa che "cos'è" ???

da Tze Tze:

Un plauso a Milena Gabanelli e al suo team. Ecco cos'hanno scoperto su uno dei politici più chiacchierati.

Denis Verdini confessa: «Ho preso soldi in nero»

«Sì, ho preso soldi in nero». Davanti alle telecamere di Report il senatore Denis Verdini ammette di aver intascato, senza dichiararli al fisco, 800 mila euro ricevuti da un costruttore siciliano emigrato a Campi Bisenzio, Ignazio Arnone. «Ma è una cosa normalissima, si fa così nella vita», prova a giustificarsi il coordinatore del Pdl, che da presidente del Credito Cooperativo Fiorentino aveva Arnone tra i suoi clienti.

Il denaro incassato dal senatore fiorentino è il
frutto di una operazione immobiliare che risale al 1989, quando l'impresa edile del piccolo costruttore rileva da Verdini alcuni lotti a Signa, nei pressi di Firenze, per costruirci residenze familiari. (Fonte)

p.s. ma guardare un po' in "casa propria" questo no eh??

..quanti falsi miti cadono quando si interessano di politica...blah!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

@ pippo65. 1)Si parla del primo comune sciolto per mafia, rivendicando le battaglie del M***** per passare all'azione e finirla con le chiacchiere. 2) Per quanto riguarda Saviano porti un miscuglio di notizie atto a versare insulti su Grillo. Sappiamo tutti che Grillo è critico con chiunque ha rapporti con i nemici del popolo, ma anche che ha difeso a pugni chiusi e denti stretti molte delle battaglie di Saviano.

Piero da Messina (), Santhià Commentatore certificato 21.10.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Or comprendo l'Origine dell'Epidemia di Dissenteria, NAzionale.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 21.10.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono stanco di leggere commenti e rimanere fermo
caro beppe a quando una bella manifestazione contro questo status quo
a che serve essre il primo partito in italia e nn contare una cippa?
ghandiani si muore
nn dico tagliare le teste ma dimostrare almeno lo sconforto tutti insieme

cosa aspetti?
la ns morte?
la ns disaffezione?
sono stato albanchetto ieri a torino in pza castello e tantissimi di noi sono pronti a manifestare ed ad un altro vaffa day

allora!!!!!!

orlando g., torino Commentatore certificato 21.10.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

te lo scrivo in chiaro qui antonio capisci a te,ormai sei solo un disturbatore!!ma fatti tuoi!di inesatto c'è pure il tuo sottocommento a me!!infatti ho scritto chiarissimo ed è li da leggere il mio commento!!!il fatto mette nella home che pd e pdl non scelgono il presidente commissione per problemi loro!!ma nell'articolo mettono bene in evidenza che al loro interno il M5S ha avuto discussioni ma ha scelto il suo presidente!!hai capito??ha scelto!!!!ma mettendo in comune il M5S nello stesso articolo dove si parla della NON SCELTA di pd e pdl fa si che il lettore "distratto"(come te) accomuni il M5S a pd e pdl nel problema della scelta e della partenza della commissione!!!quindi le inesattezze le ha scritte tu!!!e son giorni che vai avanti così!!son fatti tuoi se hai problemi con qualcuno del blog!!ma da li a scriver cazzate ,lascia perdere!!!il fatto fa disinformazione subdola ormai.leggere l'articolo in questione please.leggere hai capito.infatti i commenti nell'articolo del fatto son tanti contro il M5S proprio per come è stato scritto l'articolo.e pure tu ci sei cascato!!bravo eh....!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andate a leggere la home del fatto!non designano la presidenza della commissione antimafia perchè pd e pdl non trovano accordo coi nomi!1punto!ma....cosa fa il fatto pur di darci addosso?deve mettere nello stesso articolo discussioni interne al M5S sulla scelta del nostro nome che è stata invece fatta!!capito?così l'italiota medio penserà che siamo tutti uguali!!!il fatto??il nemico peggiore!!quello che ancora qui tanti difendono!!!bravi!!!non capire che il vero nemico è il falso amico e quello che declama l'imparzialità e poi omette la verità è da coglioni!il M5S chiede solo l'imparzialità ma di sicuro non vuole altri nemici.questo è il succo!il fatto ormai è lanciato in modo subdolo verso la completa disinformazione,quella occulta e la peggiore! Luca M., Rho 21.10.13 14:37|


**

Dal Fatto quotidiano :

"" La presidenza della commissione antimafia però non ha scatenato mal di pancia interni soltanto a Scelta Civica. Anche all’interno del Movimento Cinque Stelle c’è chi rivendica competenze specifiche per quella presidenza, guardando con diffidenza i colleghi. “Avremmo voluto fare una battaglia con il nostro candidato, ma devo dire che qui è venuto meno uno dei valori principali del nostro Movimento che è la competenza” dice Mario Michele Giarrusso, senatore etneo che milita nel Movimento di Beppe Grillo. Giarrusso non ha gradito la designazione del collega Luigi Gaetti, medico mantovano anche lui senatore M5S. “Alla presidenza dell’antimafia – spiega Giarrusso – bisogna proporre chi conosce bene il fenomeno, altrimenti si ragiona come gli altri partiti che nominano i loro appartenenti senza tenere minimamente conto della competenza. Indicando un nome che non ha nessuna competenza di antimafia, che figura ci facciamo?”"".


**
**

E ALLORA COSA DI GRAVE HANNO SCRITTO ?
CHE CI SONO PERSONE ALL'INTERNO DEL M5S CHE NON ERANO D'ACCORDO ?

E ALLORA ?


DOVE E' LA GRAVITA' ?

Ma quanti anni avete 15 0 16 anni ?

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 21.10.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA!!!

Nuevo Post !

Ernesto - La Habana 21.10.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

art.1: « L’Italia è una finta Repubblica democratica, fondata sulla mafia.
La sovranità appartiene ai boss, che la esercitano senza alcun limite della Costituzione. »

pillolo 21.10.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ormai la Mafia è sì, ancor un Fenomeno, ma Familiare.
Si è giusto Accettato di Allargarne la Famiglia, con Ampie Intese, un po' come un Governo...
I Giornalisti, non rischian piu' di far Inchieste e lasciarci la Pelle, meglio Incassare lo Stipendio.
In quanto ai Cittadini, qual problema Scervellarsi su chi possa esser un Mafioso o meno.
E' così Comodo sprofondarsi, beatamente in Poltrona per Goderseli, Osservandone i piu' Blasonati Esemplari sfilare accattivanti in Tv nel sentirli motteggiar di Spirito o Monitar Sacrifici...
Tanto, ammazzan giusto quelle come Lea Garofalo, o qualche maledetto giudice Persecutore, cosa vuoi che se la prendan con noi.

Morale: la Frutta piu' Rigogliosa Splende sui Rami piu' in Alto.
Se ne vedi da Lontano, sol Marci...
Sotto, non Matura mai.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 21.10.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

ORGOGLIOSO DEL M5S

Se volete SCAVARE di più, ricordatevi che il condono SLOT è stato concesso alla famiglia CORALLO.

STATO-MAFIA va combattuto ma subiremo ripercussioni mostruose perchè ormai il CANCRO ha metastasi ovunque e controlla CON SICUREZZA E PARACULI l'intero sistema ITALIA.
Fra

Francesco Mosca Mosca (), Cavallirio Commentatore certificato 21.10.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Abito in regione Lombardia da 25 anni circa, in una piccola realtà, tuttavia noto tantissimi casi simili a questo che passano senza problemi in maniera atroce a distruttiva per la povera gente.
M5S! Unica vera forza attuale!!! Avanti cosi!!

Riccardo D., Quistello Commentatore certificato 21.10.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

finalmente una forza politica in Parlamento che combatte la criminalità organizzata!
chi l'avrebbe mai detto!
M5S per sempre!

mic.r. 21.10.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Anche a l'Aquila l'infiltrazione mafiosa è agli sgoccioli.
Ps ci sono problemi con facebook, non funziona
Non si può postare, commentare, condividere ne mettere mi piace, sapete qualcosa a riguardo?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.10.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E contro le ingiuste manovre piene di tasse e anti crescita,
contro la disoccupazione dilagante,
contro la riduzione del potere d'acquisto,
contro lo sfruttamento....
ECCO FINALMENTE ERGERSI A BALUARDO DEGLI OPPRESSI LA RISPOSTA FORTE DEI SINDACATI ITALIANI CHE PROCLAMANO UNO SCIOPERO DI.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................BEN.............................................................................................................................................................................................4 OREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco la risposta sincronica di bilderberg,FMI,Troika,BCE edei veri poteri che ci stanno prosciugando:


Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha :) :) :)

Cait Sith 21.10.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLE PROSSIME ELEZIONI?

O MoVimento 5 Stelle o andate tutti aff......lo!

Salvo Pa Commentatore certificato 21.10.13 14:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento


ROMA - '"È un gesto da miserabile e credo che vada perseguito con grande determinazione". Così il viceministro dell'Economia, Stefano Fassina, a Mix 24 su Radio 24 sul gesto dell'ombrello a Equitalia di Maradona, ospite a 'Che tempo che fa'.


E QUANDO LO FECE GASPARRI?????? Brutte merdce luride!

A voi tutto è concesso vero? TESTE DI CAZZO, pure tu FASSINA.

Sarebbe da intasargli la posta con la foto del coglione di gasparri col dito alto.

Non ce la faccio più!

Ale 69 Commentatore certificato 21.10.13 14:41| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eliminare il reato di immigrazione clandestina, identificare gli immigrati che entrano irregolarmente e riaccompagnarli al loro Paese d'origine,accogliendo pochissime richieste d'asilo veramente gravi. Non è razzismo ma siamo in un Paese che non si può più permettere di offrire asilo e cure mediche per tutti. Se avete fatto degli accertamenti medici avrete notato che i prezzi degli esami sono cresciuti a dismisura, ho assistito personalmente alla richiesta di 104 euro ad un pensionato, e dopo di lui ad una famiglia extracomunitaria apporre un timbro su un foglietto e via senza pagare nulla. Vi sembre giusto? Fino a quando potremo permettercelo? Aumentando le tasse a dismisura a quelli che già le pagano e magari per risparmiare eviteranno di curarsi? Credo che se qualcuno arrivi da noi per lavorare, pagare le tasse ed integrarsi ben venga, altrimenti anche se a malincuore è meglio rimandarli al loro Paese d'origine.

roberto da roma 21.10.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non entrando in merito alla rete, alla democrazia diretta (non c'era neppure ad Atene), ai mentori o capi o guru o altro - chiunque può giudicare il valore di chi su questo blog vorrebbe gestire un paese -. Vorrei solamente accennare uno spunto.

In parlamento oggi via sono quasi duecento miracolati dal M2stelle - come venti anni fa vi furono quelli di forza Italia - che stanno tutti i santi giorni sui blog, a fare riunioni di condominio, litigare sui rimborsi, fare interventi (per lo più) sconclusionati e occupare il tetto di Montecitorio. Più niente che poco.

Ora come all'università e ancor più alle superiori si facevano i gruppi di studio che portavano avanti un progetto che veniva discusso in classe.

Lo stesso che accade nella società di Casaleggio, e dunque business unit che affrontano problemi specifici.

Sarebbe forse più efficace dividere lo squadrone in gruppi di cinque o sei (di più è peggio, si fa cacofonia), ciascuno con un incarico preciso.
Ad esempio; un gruppo si occupa di ammortizzatori sociali, uno di package è smaltimento rifiuti, riforma delle regioni, trasporto urbano, diritti civili, uno (dato che sono vengano) diritti degli animali, etc.
Ma non in modo vago bensì tutto estremamente meticoloso. Per poi produrre un disegno di legge (quasi) perfetto. Come fare? Copiare.
Nel modo vi sono decine di leggi su ogni disciplina che funzionano benissimo. Ricordo che sulle leggi non si pagano i diritti. Se copi la legge sul welfare svedese, gli scandinavi sono pure contenti.

Insomma pensateci e magari a fine mandato qualcuno un tre stelle se le guadagna. Poi se volete continuare con blog insulto fate, ma penso sia chiaro che gli unici risultati saranno far montare la rabbia e rafforzare lo status quo.

Fate vobis

Luca 21.10.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andate a leggere la home del fatto!!!!non designano la presidenza della commissione antimafia perchè pd e pdl non trovano accordo coi nomi!!!!!!!!!!1punto!!!!ma....cosa fa il fatto pur di darci addosso???????deve mettere nello stesso articolo discussioni interne al M5S sulla scelta del nostro nome che è stata invece fatta!!!!!capito???così l'italiota medio penserà che siamo tutti uguali!!!il fatto??il nemico peggiore!!quello che ancora qui tanti difendono!!!bravi!!!non capire che il vero nemico è il falso amico e quello che declama l'imparzialità e poi omette la verità è da coglioni!!!il M5S chiede solo l'imparzialità ma di sicuro non vuole altri nemici.questo è il succo!!!il fatto ormai è lanciato in modo subdolo verso la completa disinformazione,quella occulta e la peggiore!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Gesto dell'ombrello di Maradona ad Equitalia

ROMA - '"È un gesto da miserabile e credo che vada perseguito con grande determinazione". Così il viceministro dell'Economia, Stefano Fassina, a Mix 24 su Radio 24 sul gesto dell'ombrello a Equitalia di Maradona, ospite a 'Che tempo che fa'.

NON PARLIAMO DEI GESTI DELL'OMBRELLO DEI POLITICI....LORO NON SI TAGLIANO NEANCHE 14 EURO...STANNO IN PARLAMENTO 30/40 ANNI....E IL FINANZIAMENTO PARTITI (UNICA ECCEZIONE M5S) COMINCIA (FORSE) NEL 2017....PER MANDARLI IN GALERA,VEDASI B.

klaus k. Commentatore certificato 21.10.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

non so a chi scrivere,ma la situazione sul web comincia a dare segnali dicensura,di solito lo fanno quando c'è campagna elettorale,in specie su facebook,adesso noi grillini o cittadini,ma io amo il termine grillino, come ci scambiamo e propagandiamo,tramite web e in specie facebbok,cosa fare, voi fate casino,perchè altrimenti le elezioni le perderemo e alla grande, la censura va assolutissimamente vietata, in parlamento noi dobbiamo protestare e fare un casino enorme,li dobbiamo sputtanare, adesso io su
facebook ho questo messaggio,poi ne ho avuti un sacco,dai che senza web è dura

Si è verificato un problema durante l'aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto.

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

Correggetemi se sbaglio

I 14 € che mettono in busta paga non sono la riduzione del cuneo fiscale.

La riduzione del cuneo fiscale è così fatta

Se io guadagno 20.000€ (magari) all'anno ed ho trattenute x il 27% significa che pago 5400€ di tasse.

se io guadagno sempre 20.000 € l'anno + (14*12)=168 sono 20.168€ le trattenute sono sempre del 27% quindi pago 5445,36

Ora se invece riduco il cuneo fiscale dal 27% al 26% mi viene una tassa di 5200 € che sono (200/12)=16,60€ netti al mese.

Quindi qualcuno del movimento chiarisca questo punto in parlamento

Se mettono soldi in busta il 27% va nelle tasche dello stato

Se riducono il cuneo fiscale i soldi restano nella tasca di tutti lavoratori.

Ripeto correggetemi se ho sbagliato xchè io non sono ragioniere ho sempre fatto un altro lavoro

C'è da stare allegri in tutti i casi, ma in uno sono 14€ lordi nell'altro credo siano 16€ netti

Saluto tutto il M***** cambiare si può

nessun copy

nessun copy 21.10.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE!!!

Ecco la tv di Roccacannuccia dove pubblicare il Post di Silvana Carcano!!! Se c'è la volontà!!!

"All tv" si presenta: la televisione cosmopolita che vuole raccontare i nuovi italiani

Il 18 ottobre la presentazione del progetto di Jean Claude Mbede Fouda, giornalista camerunense arrivato cinque anni fa in Italia. La battaglia per restare e la ricerca di un lavoro. Fino ai 15mila euro dal Fondo europeo per i rifugiati che hanno dato il via al canale, online dal 31 luglio.

Oreste datti da fare!!!

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana 21.10.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERA ORA!!!!!............ GRAZIE MERAVIGLIOSI CITTADINI PENTASTELLARI!!!!!!..... (non è un errore, volevo dire proprio stellari per riuscire a lavorare nelle condizioni attuali!)
A QUANDO LE ALTRE REGIONI?!?!?!?........
IO CI METTEREI PER PRIMA LA MIA!!!!.....
LA CAMPANIA!!!... LADDOVE È NATO L'INCIUCIO CON LA "POLITICA" E L'INDUSTRIALIZZAZIONE DELLA MALAVITA DA PARTE DI CUTOLO RAFFAELE PIÙ DI TRENT'ANNI ORSONO!!!....

Dar T., dartes Commentatore certificato 21.10.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

L'altissimo aveva solo stallieri in casa.
Il Celeste vedeva solo "Eccellenza".
La lega sventolava solo lo spauracchio del "terrone a casa sua".
La Moratti ha sempre detto che la mafia a Milano non esiste.

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

nirananda 21.10.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

La rete non dimentica:
2010
Saviano in un monologo di 30 minuti denuncia in prima serata (a "Vieni via con me" programma del "servo" Fazio)le infiltrazioni mafiose al Nord e in Lombardia
http://www.repubblica.it/politica/2010/11/17/news/saviano_intervista-9190844/

Grillo per appoggiarlo allora lo chiama pubblicamente servo di Endemol, ricordate "...quando Saviano parla Berlusconi gode..."
Lo accusa di lanciare accuse generiche ecc.. ecc.
(fate qualche ricerca sul Vs blog)

Ora la Carcano si intesta la scoperta dell'acqua calda e linkando quattro c...te da internet sembra essere la prima ad essersi accorta del fenomeno.
Che pena.....

Pippo65 21.10.13 14:16| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti quelli che chiedono chiarezza a Beppe sul fronte immigrazione, chiederei gentilmente di scrivere un programma chiaro su come affrontare l'emergenza. MA CHIARO. A ciarlare siamo tutti capaci!

Altrimenti, statevene zitti.

Ale 69 Commentatore certificato 21.10.13 14:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Estendiamola alle altre Regioni!!!

Lorenzo Lo Conte 21.10.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Perche ora l'on. Maroni non si reca in TV e chiede scusa per le caxxate che ha raccontato in risposta a Saviano?

roberto da roma 21.10.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Risposta ad Alessandra C. Di Roma.


Ripeto io dico che il Movimento Cinque Stelle guarda alla Lega nord per quanto rigurda l'immigrazione.


E ve lo dimostro !

In questo video queste parole le dice un Leghista o Beppe Grillo ?


http://www.youtube.com/watch?v=OBGpaoaCY6k


Io non lo so, a mio parere ci vorrebbe un chiarimento, una dichiarazione di Beppe.


O noooooooooooooooooo ????????????????????

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 21.10.13 14:09| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“da decenni la ‘ndrangheta è penetrata in Lombardia, trasformando la società lombarda e piegandola ai suoi sporchi interessi. E' penetrata con metodo, grazie alla complicità dei politici di tutti gli schieramenti ….”
Non mi piace che la sig. Carcano dica che tutto è schifo, lei sola è vergine e immacolata, e che quando governerà, naturalmente sottinteso, con i compagni di avventura, farà miracoli.
Non ci credo ai miracoli. Mi basta la buona volontà.
E c'è sempre il grigio, fra il bianco e nero. Mi basta che si propenda al bianco.
Se un altro schieramento ha qualche idea vicina alla tua, usala, non aspettare che tu sia la maggioranza. Anche perchè gli elettori non hanno la voglia/tempo di capire chi siete, ma votano seguendo la pancia o per partito preso.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 21.10.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Falcone ricordo che per combattere la mafia diceva: "seguite il flusso del denaro e troverete "tutto"!
Banche
Finanziarie
Grandi gruppi sportivi
Grandi aziende
Partiti
Sanità
Privato in genere con grandi bilanci
Grandi opere pubbliche
Centri commerciali
Immobiliari
Centri residenziali
ecc.ecc.
e che ce vò...con "serpico" non è difficile ....il problema è solo volerlo!
Cvd: Equitalia!

oreste m******, sp Commentatore certificato 21.10.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Per fare del nord l'approdo della mafia c'è l'appoggio della politica come avviene anche in tutta italia,Maroni andò alla trasmissione di Fazio per controbattere saviano che denuncio la mafia al nord,la lega sembra abbia fatto investimenti con la mafia, sono c'e ne saranno ancora di comuni commissariati al nord,BENVENUTI AL NORD.


Un atto coraggiosissimo! Grande

Tifosi_si_nasce 21.10.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
SEDRIANO,PENSO,SIA SOLO L'INIZIO DI QUALCOSA DI GROSSO
ALVISE

alvise fossa 21.10.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO 5 STELLE E' L'UNICO ANTIDOTO ALLA CORRUZZIONE, AL MALAFFARE ED ALLA PORCILAIA PARTITOCRATICA.
vogliamo un ademocrazia a 5 stelle

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.10.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvana Cracano, altra persona che ammiro tantissimo.
meno male che i leghisti hanno detto che la mafia e' solo al sud!
Qui in lombardia mi sa che siamo peggio che al sud per infiltrazioni e spesso ne fanno parte persone che sono apparentemente insospettabili!
Orami e' una ragnatela estesa che ricopre ogni campo dove ci possa essere un profitto da trarre.
Benissimo richiedere chiarezza, lo vogliamo tutti noi cittadini onesti, molto difficile da attuare, e' un fenomeno con radici che arrivano fino al centro della terra, difficile da estirpare.
Ma noi ci crediamo e andiamo avanti sempre piu' decisi e convinti che l'onesta' tornera' davvero di moda!
W M5S!!


ONORE E STIMA PER UNA VERA FIGLIA DELLE STELLE.
BRAVA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.10.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Siamo realisti, ma cosa credete che il nostro movimento, ove chiunque si può iscrivere e certificare è immune dall'infiltrazione della criminalità organizzata due punto zero ?
Nel mondo di oggi è praticamente impossibile individuare con leggi e testi unici un individuo colluso con la criminalità che decide di candidarsi alle elezioni politiche.
Deve essere l'elettore italiano con il suo voto responsabile di preferenza a tutti i livelli a selezionare la futura classe politica italiana. Se gli elettori non lo faranno, vorrà dire che si meritano questi cialtroni che oggi li rappresentano.

claudio 21.10.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Se c'è un corrotto c'è il problema!

Se non ci sono corrotti non esistono mafie.

Il problema sono quelli che hanno qualunque tipo di potere in mano!

Il potere rincoglionisce.

Se vogliamo parlare di lotta alla mafia parliamo di come creare lavoro o servizi per il cittadino.

La mafia siamo noi:
quando un amico o un parente ti fa usufruire di un servizio (mi viene in mente il SSN) scavalcando chi è in fila: se ti riservano un intero piano vuol dire che sei un super mafioso;
quando campi sulle spalle degli altri senza produrre niente;
quando ti offrono un lavoro e in cambio chiedono un voto;
quando fai in modo che la gente vada a rubare perché vuoi fare lo struzzo;
quando ti piazzi in spiaggia e occupi con i teli più spazio possibile anche se non ti serve;
quando spacci droga perché non hai soldi per campare;
quando acquisti un bene e non sai da dove proviene;
quando sei disposto a tutto pur di sopravvivere!

Se vogliamo combattere la mafia va fatto colpendo il perché si genera altrimenti si rischia di fare solo inutile propaganda, come hanno fatto sempre i partiti.


Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

qui da noi mafia e politica sono la stessa cosa.
a volte gli ndranghetisti sono anche candidati e riempiono le liste di pdl e pd.
ABBIAMO FATTO BENE A VOTARE 5 STELLE E LO RIFAREMO ANCORA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.10.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

GIUSTO PER FARE UNA ANALISI DI CHI CI GOVERNA:1)IN QUASI TUTTI I COMUNI VI E' ODORE DI CRIMINALITA'(MAFIA CAMORRA.ANDRANGHEDA)OGNI GIORNO INQUISITI INDAGATI E CONDANNATI E CHI E' CHE PERMETTE QUESTO? I NOSTRI POLITICI DI QUALUNQUE SCHIERAMENTO ESSI SIANO,E NON SERVE DARE LORO LAUTI STIPENDI,TANTO SONO UGUALMENTI CORROTTI E CORRUTTIBILE.2) DA UN ARTICOLO DEL FATTO QUOTIDIANO,AD UN PENSIONATO E' STATO CHIESTO IL RIMBORSO DI UN CENTESIMO PER UN ERRORE(LORO) SULLA PENSIONE VERSATA,PER NUMERO 5 ANNI UGUALE A MENO DI UN EURO,MA SCRIVE PURE L'INPS CHE VOLENDO PUO PAGARE A RATE(?)..DUNQUE E' SICURAMENTE COSTATA PIU LA BUSTA CON IL FRANCOBOLLO CHE IL CREDITO ,E LA DOMANDA E'MA MASTRAPASQUA O CHI PER LUI NON SI ACCORGONO DI QUESTE CA--ATE SEMPRE PIU FREQUENTI?3)SEMPRE LEGGENDO SUI VARI QUOTIDIANI HO LETTO CHE ZINGARETTI(REGIONE LAZIO)HA AUMENTATO DI 15.000 € L'ANNO AI CONSIGLIERI REGIONALI(??)MENTRE SE NON SBAGLIO A NOI OPERAI TOCCHERANNO 14 € LORDI(?) AL MESE..COME SCUSANTE SI DIFENDONO ASSERENDO CHE SE ANCHE TAGLIASSERO I LORO STIPENDI NON RISOLVEREBBERO IL DEFICIT..FORSE NO..MA COMUNQUE DAREBBERO UN ESEMPIO,IN TEMPI DI CRISI TUTTI SI TIRA LA CINCHIA,MA SPECIALMENTE QUELLI PIU BENESTANTI..ORA CAPITE DA CHI SIAMO GOVERNATI? POLITICI/MANAGER CHE FANNO PROCLAMI,MA LA REALTA' CHE LORO SONO LA MAFIA,PURTROPPO IL POPOLO DORME,I SINDACATTI SONO TIEPIDINI,I POVERI SEMPRE PIU POVERI E I DIRIGENTI SEMPRE LI,NELLA STANZA DEI BOTTONI

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 21.10.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Sbaglio o fu il ministro Maroni ad offendersi che la "mala" al nord non c'era????

terenzio eleuteri 21.10.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Azz...e chi lo sapeva che in Lombardia ci sono infiltrazioni mafiose...anche il Celeste non ne sa nulla e pure gli Italiani;allora vogliamo dirlo in TV?
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
Non li sputtaniamo se non andiamo……………. in TV
se non andiamo……………. in TV
andiamo
in
TV

PS: armeno ‘na TV locale: che so a’ “tre castagni” de Roccacannuccia!

oreste m******, sp Commentatore certificato 21.10.13 13:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Alessio TACCONI M5S,
parlamentare portavoce e Membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari
New York fino alla giornata di ieri
BRAVO E COMPETENTE
ecco un eccellente esempio di cittadino M5S
COMPLIMENTI!!!!!!

alnair g., roma Commentatore certificato 21.10.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla faccia della Lega che diceva che la mafia e' un problma dei "terroni" e che per risolverlo ci voleva la secessione della "padania"! Ecco che la mafia,anzi,le mafie(perche',sicuramente,non e' questione solo di cosa nostra,ma ci sono in ballo pure 'ndrangheta e camorra)stanno pure in Lombardia!Che facciamo,allora,espelliamo la Lombardia dalla "padania",eh,Bossi?! Bisogna applicare anche al nord le stesse misure antimafia che si applicano al sud.E grande attenzione anche alle mafie di importazione,in primis le "Triadi" cinesi! La corruzione in Italia c'e' ma,salvo rarissime eccezioni,e'una cosa che riguarda solo i politici di tutti i livelli.Pensate che invece,qua in Romania dove abito io,ad esempio,in ospedale se non dai la bustarella al medico quello neanche ti guarda;ti lascia crepare e tanti saluti.Devi dare la "mancia" persino all'infermiera se vuoi rifatto il letto!Questa e'vera corruzione che pesa sulle tasche del cittadino!Altro che in Italia...Comunque,la lotta contro queste porcherie(mafie e corruzione)non e' mai abbastanza!!! Avanti tutta M5S!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvio Arena, Vulcana Pandele-Romania Commentatore certificato 21.10.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

OT
.. se i nostri parlamentari ci facessero sapere quali emendamenti stanno studiando per la manovra, non ci spaccheremmo i maroni a leggere commenti acidi e battute spiritose su questi 14 euro e altre amenità di cui si discute e potremmo dire la nostra. grazie. #facciamocidiredainostriportavocecomevoglionocambiarelamanovra
altro che battute

vito b. Commentatore certificato 21.10.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

…Beppe, una volta avevi scritto: ” Il triangolo delle Bermude europeo è invece una zona dalla forma di stivale di circa 300.000 km quadrati dove spariscono aziende di ogni tipo da anni” Esatto. Ma ora aggiungerei: il triangolo delle Bermude è formato da tre punti avvinghiati tra di loro ed ancorati saldamente che fanno capo a pdl pdmenoelle e pdr che si stanno ingoiando in un buco nero tutto il nettare del Paese compreso gli onesti cittadini. Lancio un appello: IMPEDIAMOLO!...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 21.10.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Brava silvana carcano, non mollate, fatevi sentire. Oggi ho ascoltato su Sky tg24 l'intervento dei sindacati nazionali contro la nuova manovra di "instabilità'". La mia impressione e' di una rappresentanza sindacale resa insignificante, un po' amareggiata. L'intervento a mio avviso, molto pacato rispetto alla gravità' in cui versa il ceto produttivo. Davvero deludente!! Siamo in una eutanasia perenne. Ormai non ci rappresenta più nessuno in questo paese.

Leonardo 21.10.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande Silvana! Zacchete ...zacchete... sui tentacoli della piovra!!!
Grazie ^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.10.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

prrrova

alnair g., roma Commentatore certificato 21.10.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Il controllo va esteso in tutti i settori e in tutta Italia compreso il Cantiere della TAV già costato parecchio ma non si è ancora fatto nulla come il Ponte di Messina sulla carta già costato fior di euro.

Renzo Grillo 21.10.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

...non ho visto la trasmissione....è vero che maradona ha fatto il gesto dell'ombrello indirizzato a equitalia? Se si, è un bel match...Da un lato un'associazione a delinquere, dall'altro un evasore,cittadino straniero, che ha trovato la "vigna dei cojoni" con gli italiani che lo hanno arricchito con tutti i milioni che gli hanno dato, per tutto il tempo che è stato nel Belpaese...........

Er caciara..... Roma Commentatore certificato 21.10.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
L'Italia che passeggia in un giorno di sole del nord: Ascoltata dalla finestra. Aperta al meriggio.
Ma.........Ciao. C........Cosa stai leggendo sul giornale ?
C.......Bo c'è scritto .... Sallustri e la Santanche hanno ricevuto insulti
Ma.......Chi la santa di che Quella che piace al Santoro C........La santanche tutto attaccato non è mica una santa
Ma.......Ho viso in televisione Sallustri è un bel uomo .
C..... Mica tanto tanto un po' arcigno
Ma.......Di non stato in prigione?
C....... Sai sarà ma loro vivono insieme
Ma......In prigione
C.....no a casa sua
Ma......e perché li hanno insultati
C...........Forse perché amici di Santoro
Ma.......ma va la non sono amici ,
C...........Be ma allora perché sono spesso alla 7 con lui ?
Ma....... Ma ma sei sicuro proprio insultati ?
C...... E c'era anche una chiave inglese in un vaso di fiori Ma......ma vala ,cosa poteva servire ?
C.......L'avrà dimenticata un idraulico
Ma.......Non sarà di Belpietro
C..........Cosa c'entra con la chiave inglese ? ....dovevano svitare i bulbi dei tulipani?
Ma.......... Spiritoso Che no gli ha fatto fare un auto gol come il suo .
C...........Che cosa ? Di che stai parlando
Ma.........Si non ti ricordi la storia dell'aggressione
C..........Um....Maaaa Sai che ciai ragione ve ma questi qui strapagati più dei giocatori della mia squadra pur di farsi fotografare mamma mia
Ma..... A proposito domenica vinceremo di sicuro ...................
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Rosa Anna 21.10.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Qual'è lo scopo della democrazia diretta ? è quello di non lasciare che la democrazia rappresentativa faccia i propri comodi.
Qual'è lo scopo di mettere i conti pubblici tutto in rete ? è quello di poter controllare i probabili mali intenzionati. QUESTO NON DOVRA' MAI PIU' ACCADERE, movimento 5 stelle.

GIUSEPPE D. 21.10.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

LE LACRIME DEL COCCODRILLO

La Lombardia, come le altre regioni del Nord, doveva aspettarselo. Io me lo aspettavo!
Mentre noi del Sud contrastavamo, nei limiti delle nostre possibilità, il fenomeno mafioso che facevano i cittadini del Nord invece di aiutarci? Ci davano dei terroni e sognavano la scissione del Paese.
Siete stati troppo egoisti, non siete riusciti a leggere tra le righe scritte da chi vi conquistava.
Tutto il Nord Italia è in mano alla 'ndrangheta. Non servirà a nulla sciogliere il consiglio comunale di qualche piccolo centro. Oramai i tentacoli vi hanno avvinghiato.
Il prossimo passo è quello di dare a tutti voi una "mentalità mafiosa". Se non vigilate, se non vi ribellate succederà molto presto e vi ritroverete a lavorare inconsapevolmente per loro, a ragionare in maniera deviata e a vivere come le bestie.
Che volevate?
Ci avete lasciato soli!
Invece di sostenerci avevate costruito un muro invisibile illudendovi di poter confinare il fenomeno al Sud.
Bei connazionali! Italiani brava gente?
'Ndrangheta al Nord, Camorra al centro, Mafia al Sud.
Alimentari ed edilizia alla Mafia, lo sanno oramai anche le pietre.
Gioco d'azzardo e prostituzione non reggono il confronto. Forse anche la droga perchè è solo per una parte della popolazione.
Cibo e opere pubbliche sono per tutti.
I mafiosi sono persone estremamente acute.
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 21.10.13 12:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


"Il M5S chiede di dare seguito in Commissione antimafia alla proposta di istituire una Giunta delle elezioni per filtrare le ingerenze mafiose tra consiglieri e assessori regionali."
Andateci piano con certe proposte di legge. Esiste il vecchio detto "Chi controlla i controllori?" - Potrebbe andare a finire che a "controllare" saranno gli stessi che la favoriscono la mafia.
Il risultato dei cosi detti "Certificati Antimafia" per i costruttori è sotto gli occhi di tutti!
Certe leggi "limitative" possono trasformarsi in ulteriori strumenti a discrezione del Potere quando a doverli applicare è un apparato corrotto e colluso.
In passato (1955) c'è stata la famigerata Operazione Marzano che a parole (di Scelba, Ministro dell'Interno)doveva reprimere la criminalità in provincia di Reggio Calabria. Nei fatti però fu quello di reprimere l'opposizione favorendo i veri mafiosi.
La stessa cosa,a mio parere,vale per la faccenda del negazionismo(che ci penseranno poi ad estenderla a qualunque loro utilità).

rocco48* 21.10.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Leggete un po' qui di quello che pensa il nuovo proprietario dell'Inter

http://www.mattinonline.ch/caro-agnelli-meglio-le-auto-tedesche-che-le-fiat/

sandrolibertini 21.10.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo, fino a quando non convinceremo gli astensionisti, lo ZOCCOLO DURO dei votanti comprati e collusi, saranno sempre dalla stassa parte, e non si risolverà nulla: a cominciare anche dalla legge elettorale.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 21.10.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo i politici hanno fatto entrare la mafia negli appalti?

luciano p., mestre Commentatore certificato 21.10.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

A me non piace chiamarla mafia. Ne Ndrangheta ne camorra.
E' CRIMINALITA'.
Siccome si sanno anche nome, cognome e codice fiscale di certa gente, dire mafia è come dire Spectre e non se ne uscirà mai!

Lady Dodi 21.10.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

LA MAGGIOR PARTE DEI COMUNI ITALIANI E INFILTRATA DI MAFIA..E TUTTO UNO SCHIFO,SCHIFO,SCHIFO...POVERO CITTADINO.

ROSARIO RIGGI 21.10.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Siete stati mandati allo sbaraglio ad affrontare problemi più grandi di voi che state affrontando con una determinazione, una grinta, una buona volontà, una serietà che alla fine , vedrete, ci daranno ragione.
Orgogliosa di avervi votato!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 21.10.13 12:30| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La longa mano della 'ndrangheta e delle altre mafie si estende a tutti i settori produttivi del paese, non c'è recione che si salvi, mettiamocelo bene in testa, le mafie hanno poi un legame indissolubile con la massoneria o megli le massonerie, questo grantisce alle cosche il libero accesso non solo al privato ma anche al pubblico, anzi direi principalmente al pubblico, non vi è cantiere in Italia che non sia direttamente o indirettamente nelle mani delle mafie, questa è la realtà, persino gli appalti inerenti forze di polizia o forze armate sono nelle mani di questa gente. Non mi stancherò mai di dire che questo sistema massonico-mafioso è il reale nemico del paese, così come lo è la derivante mentalità mafiosa della raccomandazione per trovarsi il posto fisso tipico dei dipendenti statali.

Riccardo Parodi, Recco Commentatore certificato 21.10.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando il pdl è al potere. la mafia prospera!!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 21.10.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SILVANA CARCANO, MIRKO BUSTO , GRAZIE
SAREMO SEMPRE VICINI PER SOSTENERE LE VOSTRE BATTAGLIE DONNE UOMINI DEL MOVIMENTO
CHE LAVORANO SENZA PERDERE UN SOLO MOMENTO
MARCO BILLECI E MAURIZIO BUCCARELLA CHE HANNO COLTO L'ATTIMO FUGGENTE CON DECISIONE
PER INSERIRE UN EMENDAMENTO DI LUNGA E IMPEGNATIVA PREPARAZIONE
Grazie Siamo onorati
Di avervi votati

Rosa Anna 21.10.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno a tutto il blog...
ma dove sono i leghisti che affermano, da sempre, che la mafia è solo questione di SUD?????
Dove siete?

alessandra c., roma Commentatore certificato 21.10.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di aver votato M5S e li rivoterò ancora.
Qui si vede chi sa far meglio.
http://perfettobenfatto.blogspot.it/

OT:
Vi lascio una pagina con dei sondaggi politici
http://perfettobenfatto.blogspot.it/search/label/sondaggio

Antonino S., Genova Commentatore certificato 21.10.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

LE LEGGI CHE HA FATTO BERLUSCONI AIUTANO I MAFIOSI. E TUTTI GLI ITALIANI LO SANNO. FACCIAMO QUALCOSA NO???!!!!!

giancarlo mazzuzzi (grillinoprimo), ROMA Commentatore certificato 21.10.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Aveva proprio ragione Dell'Utri: " Mangano (il famoso stalliere di Arcore) e' un eroe. E poi lo sanno tutti che la mmafia non esiste ah.

Adolfo Treggiari 21.10.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Ad arcore avevano inziato decenni fa come stallieri-eroi, di cosa ci si meraviglia adesso?
Il clan di Arcore ha fatto scuola gli allievi tipo lega seguono l'esempio.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 21.10.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi continuate a lavorare sodo dobbiamo cambiare questa mentalità mafiosa e le infiltrazioni mafiose ovunque... Attenzione che non si infiltrino anche dentro il M5S!

Livio Ponzone 21.10.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Quanto mi fa arrabbiare! Siamo noi itliani che con il voto dobbiamo prevenire o eliminare questo!
Ovvio che dando il voto ai disonesti loro faranno quello ceh sanno fare: rubare, infiltrare etc.
Basta dare il voto a chi ha dato prova di essere disonesto e incapace di governare (tutti i partiti).
Basta il voto di scambio.
Bata la paura, diciamo si al coraggio di cambiare, di scegliere di cambiare direzzione. basta paura'. Basta televisione, talk shows, sono oppio.
Apriamo il cuore al cambiamento, quello vero, non quello di superficie e bele parole di Renzi, ma a quello dei fatti, dell'onesta', del rispetto die soldi publici del M5S.
Spargere la voce, conquistare il resto dei cittadini onesti.
Mandare i ladri a casa.

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato 21.10.13 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/2013/02/09/843025-sos-antimafia-architetto-protocollo-contro-clan-merlino-lodi.shtml

E' stato approvato il Protocollo Merlino che riguarda la mafia tra appalti e enti pubblici

Tutto passato in sotto tono è da vedere e magari applicare.
Comune di Merlino (LO)

Vignati Davide

1 Davide 1 Vignati, Merlino Commentatore certificato 21.10.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Certo che la mafia prospera di più dove lo stato è meno presente.....evidentemente la civile Lombardia non lo è poi tanto(civile), certo che con individui tipo Berlusconi, Formigoni e altri oni che la "occupano,"non può che esssere profondamente corrotta e mafiosa......!!!!

Renzo Doria Miglietta () Commentatore certificato 21.10.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti.

Vi prego tutti di leggere attentamente questa lettera
E' la perfetta descrizione del TUTTO e OVUNQUE...

Grazie di Cuore all'Associazione Culturale Askavusa per averla scritta.


http://www.notav.eu/modules.php?name=News&file=article&sid=6736

anib roma Commentatore certificato 21.10.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una grandissima Silvana!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

zaccheteeeeeeeee:))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori