Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Napolitano testimone di Stato - di Aldo Giannuli

  • 590

New Twitter Gallery

Guarda il video
(06:00)
napolitano_trattativa.jpg

pp_youtube.png

>>> Giovedì e venerdì sarò in Trentino - Alto Adige per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 27 ottobre. Giovedì 24 ottobre sarò a Trento, piazza Dante, ore 20.30. Venerdì 25 ottobre, sarò a Bolzano, piazza Magnago, ore 18. <<<

Il Passaparola di Aldo Giannuli, Professore di Storia del mondo contemporaneo

"C’è una lettera del segretario generale di Napolitano, Loris D’Ambrosio, che morì come noto per un infarto. In questa lettera, nel pieno della controversia con i magistrati, D’Ambrosio si definisce come "umile scriba di indicibili accordi", una frase che ha attirato la curiosità dei magistrati che vogliono sapere un pochino meglio quale possa essere stato l’intervento della segreteria generale della presidenza della Repubblica nel processo riguardante la trattativa Stato - mafia. Per esempio se ci sia stato o meno un intervento per condizionare l’inchiesta a favore dell'ex Presidente del Senato Nicola Mancino.
La magistratura può chiedere al Presidente della Repubblica di testimoniare perché è esplicitamente previsto dalle leggi che dicono le modalità in cui avviene l’audizione del Presidente. Non è tenuto infatti ad andare a Palermo, ma è la Corte che deve andare a ascoltarlo presso la sua sede, il Quirinale. Se c’è una procedura più o meno definita vuol dire che si può fare e i magistrati possono convocarlo e porgli le domande che ritengono di dovergli porre. Napolitano può anche rifiutare di andare. Il Presidente della Repubblica gode di una immunità particolare, per la quale lui è processabile solo per attentato alla costituzione e per alto tradimento, durante tutto il suo mandato non può essere processato per altro e tanto meno obbligato a testimoniare, né si può aprire un fascicolo contro il Presidente che si rifiuti di testimoniare e neanche si può obbligare il Presidente a rispondere alle domande perché non lo si può denunciare per testimonianza reticente. Se Napolitano dovesse accettare di rendere la sua testimonianza, direbbe quello che vuole, non è assolutamente costretto a rispondere a tutte le domande. Diciamo che questo sarebbe corretto, ma non è possibile per forza di legge.
Qualora Napolitano rendesse falsa testimonianza o testimonianza reticente o non andasse proprio si potrebbe aprire un fascicolo processuale dopo la fine del suo mandato, ipotesi del tutto teorica e discutibile, che aprirebbe la strada a un contenzioso giuridico molto complicato. Nei fatti non esiste la possibilità di obbligare il Presidente a fare niente.
Nella lettera D’Ambrosio dice "sono l’umile scriba di accordi indicibili". Di che sta parlando? Sarebbe opportuno che Napolitano accettasse di andare per diverse ragioni. Un rifiuto potrebbe fare insorgere una serie di dubbi: "Perché non vuole andare il Presidente della Repubblica?" "Che cosa c’è dietro?". Nascerebbe immediatamente una ondata di sospetti e di dubbi che travolgerebbe la credibilità della presidenza della Repubblica. D’altro canto sollevare un ulteriore conflitto anche di attribuzione del potere sarebbe sgradevole: se insorgesse una questione disciplinare dovrebbe essere riferita al CSM, di cui è Presidente Napolitano stesso. I sistemi costituzionali son chiusi, razionali e completi per convenzione, o meglio: noi diamo per scontato che lo siano e che ci sia sempre una procedura giusta che risolve il problema, così non è. Le costituzioni, come qualsiasi cosa umana, prevedono anche momenti in cui non funzionano, per cui non hanno un apparato normativo adeguato al caso. Quindi tutto è solo una questione di opportunità, diciamo di fair play istituzionale per evitare di travolgere ulteriormente la credibilità della presidenza della Repubblica e della magistratura." Aldo Giannuli

Potrebbero interessarti questi post:

Napolitano senza commenti
Napolitano contro il reato di vilipendio
Napolitano contro il M5S

21 Ott 2013, 15:26 | Scrivi | Commenti (590) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 590


Tags: beppegrillo-passaparola, Giannuli, Loris D'Ambrosio, Mafia, Napolitano, passaparola, PM, trattativa Stato Mafia

Commenti

 

... guagliò ... facimme ammuina ... coesione ... istituzionale ... ke skifezza, non se ne è salvato uno in questi 65 anni ...

ayeye brazov 27.10.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano...Se volevo te come mio re, potevi chiedermi perlomeno se ero daccordo!!fai una cosa giusta, aiuta i più deboli e abbandona i corrotti!!tu puoi farlo!!

Roberto Bianchi 27.10.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Televisione tedesca,"das erste", venerdì ore21,45.
Una inviata dal Parlamento europeo molto incredula: alle nostre domande il primo ministro italiano Gianni letta, ha risposto di aver ottenuto, solidarietà????
Nessuno ha capito, in concreto, in cosa consiste questa solidarietà.
A noi tedeschi questo nulla di fatto va molto bene, in quanto esiste una legge che impone,al paese dove sono sbarcati i
clandestini, Che sia lui a doverli ospitare.
Stiamo restituendo all'Italia tutti i clandestini arrivati in Germania da Lampedusa.
Con questo nulla di fatto del ministro italiano che è avvenuto oggi, potremmo continuare a farlo fino alla prossima estate.
Infatti dell'argomento ne verrà' riparlato all'inizio dell'anno nuovo e i primi provvedimenti(se saranno presi),saranno operativi in estate.
Letta dopo aver stupito i tedeschi, ha stupito gli italiani dicendo che in Europa adesso c'è la mentalità di collaborar
e per affrontare il problema.
La disinformazione è una cosa strutturale nel nostro paese.
Forse quando Beppe dice che ci vuole un filtro alla immigrazione, pensa a qualcosa per salvare il salvabile da questi politici che stanno al governo.
Potrebbe essere un'idea fare una selezione sul web di quello che dicono i telegiornali esteri a proposito della politica italiana?
Nevio.

Nevio Minici 27.10.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO,

PER CHIARIRE UN PO' LE COSE DOBBIAMO PARTIRE DAL CHIEDERCI PERCHE' LA MAFIA SI RIFERIVA ALLA CHIESA CATTOLICA PER TOGLIERE IL 41 BIS .

LE BOMBE ALLE CHIESE ERANO INTESE COME VOLTE A SPINGERE I PROPRIETARI DELLA ITALIA , CIOE' PRETI PEDOFILI E VESCOVILI ( VILI )CHE HANNO OTTENUTO L'ITALIA DAGLI AMERICANI , SPACCIANDO QUESTA COSA COME LIBERAZIONE DAL FASCISMO E IN REALTA' INSTAURANDO UN FASCISMO CATTOLICO ,A MOLLARE I MAFIOSI DAL 41 BIS , RITENENDO QUESTI CHE LA CHIESA E' LA PROPRIETARIA DELLA ITALIA , E QUINDI NORMALE PER LORO UNA PRESSIONE CON BOMBE ALLA PROPRIETARIA DELLA ITALIA .

COSI' E PERCIO' SI SAREBBERO MOBILITATI I SOLITI VESCO-VILI, I PIU' VILI , CHE SI OCCUPANO DI FARE LA VOLONTA' DEI PRETI PEDOFILI ,PER UNA TRATTATIVA CHIESA DEI PEDOFILI-MAFIA , DEL TIPO DI QUELLA CHE C'E' STATA POCHI GIORNI FA IN EGITTO E IN SIRIA CON INCENDI DI 40 CHIESE IN EGITTO CHE HA DECRETATO DI LASCIARE USCIRE MUBARAK E LASCIARE IN PACE IL CAPO SIRIANO.

PRETI O PAPI BUONI SONO CONOSCIUTI COME DIFFUSORI DEL COMUNISMO NEL MONDO ( 1960 DA MOSCA A TUTTO IL MONDO ) E ORA NON VORREMMO CHE CI FOSSERO ALTRI PROGETTI SBAGLIATI IN CORSO , COME LA VIOLAZIONE DELLE FRONTIERE NAZIONALI, DIFESE DA TUTTI GLI STATI EUROPEI MA VIOLATE ALL'ITALIA CHE E' PAESE IN VIA DI DISTRUZIONE DA PARTE DEI PEDOFILI DI dio .
PUO' UN PAPA BUONO , SE E' BUONO ? ESSERE BUONO A RIMETTERE IL CEPPO NELLA PORTA "ANGELICA" PER TAGLIARE LA TESTA AI PRETI PEDOFILI , NEL PUNTO IN CUI VITT EMM II HA TROVATO LA FORCA ALLA PORTA ANGELICA PER I PATRIOTI ITALIANI, O COME A PIAZZA DEL POPOLO?

ECCO PERCHE'I MAFIOSI SI ERANO RIFERITI ALLA CHIESA DEI PEDOFILI CON LE BOMBE CREDENDOLI PADRONI, E TUTTI ERANO OBBEDIENTI , COME ORA .

SI POSSONO FARE TRATTATIVE STATO O CHIESA MAFIA??? MEGLIO DI NO .

MA MEGLIO SAREBBE CHE NON CI FOSSE LA MAFIA ,CHE E' COMPAGNA DEI PRETI PEDOFILI QUASI DOVUNQUE , E ANCHE LA DROGA E LA CRISI FINANZIARIA PILOTATA SI ASSOCIANO SEMPRE AI PRETI PED

PROF MARCELLO PILI 24.10.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

hummm!!!

* peppone* Commentatore certificato 24.10.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione, la persona che dovrebbe rappresentarmi si rifiuta di rispondere dopo che io, come altri, sono anni che la pago. Lui è un mio dipendente!!
Firmato: Il Popolo Italiano.

Sergio Dal Molin 24.10.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti. Caro Beppe ieri solo un TG ha dato notizie delle minacce al nostro senatore Giarrusso per al decadenza del pregiudicato Berlusconi. Ho constatato che la notizia, gravissima secondo me, è stata ignorata da tanti altri telegiornali. Spero che questo delinquente finisca i suoi giorni in galera lui e tutti i suoi lecca cu..- VIVA M5S.

ninco nanco 24.10.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Solo la Storia ci saprà,forse,dire se avrà mentito,omesso o detto la verità. Lo auspichiamo vivamente. Ma per ora dovremo accontentarci di scampoli di dati,sensazioni,impressioni e,auspicabilmente,fatti.Al suo buon cuore. Perché la Corte Costituzionale lo ha lasciato libero di omettere tutto ciò ritiene omettibile,cioè quello che, a suo avviso, fa parte della sfera della sua riservatezza.
Splendido esempio di trasparenza delle istituzioni, mai così autorevolmente protette dal segreto ad personam.
Stiamo tranquilli,però,la democrazia tornerà ed il Popolo riavrà i suoi diritti di conoscenza e decisione. E' fatale,ineluttabile,perché dipende solo da noi.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 24.10.13 01:46| 
 |
Rispondi al commento

di quale "credibilità della presidenza della Repubblica" stiamo parlando?
La fiducia cieca la chiedono i preti pedofili e i truffatori, mentre le persone perbene se la guadagnano (magari rimandando in parlamenteo le leggi vergogna o non ricandidandosi coerentemente e costituzionalmente ad un secondo mandato).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.10.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non credo che Napolitano accetterà di parlare,si è già rifiutato una volta,perchè?mistero.Lo rifarà nuovamente

giulia patteri 23.10.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente Napolitano manca anche della minima coerenza.
Invece ci prendersela con chi , secondo lui, dice panzane a suo carico se la prende invece con chi per professione deve riferirle ai suoi lettori.
E' un po' confuso il peggiore, secondo me, Presidente che l'Italia abbia mai avuto.
L'unico modo per non fare più altri danni sarebbe quello , per qualche aspetto onorevole, di andarsene volontariamente a casa.
Suvvia, Presidente|
Ho 83 anni. Mi faccia, La prego, morire contento|

Pante Angelo 23.10.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ilcasino organizzato intorno al Capo dello Stato non risolve nessun problema.

Silvio Rossi 23.10.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo cominciare a chiedere ai frequentatori del blog se sono d'accordo sulla richiesta di impeachment di Napolitano?
Proviamo a contarci; può darsi si scopra che siamo solo quattro gatti che miagolano alla luna o piuttosto, come è augurabile per sentirsi un pò meno sudditi, molte migliaia.
E' un fatto di dignità da sbattere in faccia ai moltissimi "nominati" che inquinano da decenni la politica in Italia.
Cominciamo dall'alto, dimostriamo di essere vivi.

gianni g., livorno Commentatore certificato 22.10.13 22:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sarebbe interessante e conveniente se il Presidente della Repubblica replicasse alle opportune considerazioni, sulla violazione della Costitizione,formulate autorevolmente dal prof. Paolo Becchi.
http://youtu.be/yw_WVWstRX0

Moretti 22.10.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

"C'è chi in pensione non se la cava proprio male. E allora ecco chi percepisce un vitalizio più alto tra i politici lasciati a casa nelle ultime elezioni. Al primo posto si piazza Roland Riz, esponente della Südtiroler Volkspartei che percepisce mensilmente 6.331 euro netti. Si sottolinea “netti”. L'ex presidente della Camera Gianfranco Fini, riceve ben 5.614 euro ogni mese. Walter Veltroni prende 5.373 euro Massimo D’Alema 5.283.

Meglio di loro stanno però Francesco Rutelli, 5.755 euro netti e anche il leghista Roberto Castelli, ex ministro della Giustizia, che riscuote 5.785 euro. Restando nell’alveo del centrosinistra troviamo i nomi di Enzo Bianco (4.990 euro), Marco Follini (4.913), Pierluigi Castagnetti (4.908), Arturo Parisi (4.704) e Tiziano Treu (4.452). Situazione molto simile nel centrodestra, dove nell’elenco compaiono Margherita Boniver (5.100), Enrico La Loggia (5.079), Claudio Scajola (4.656 euro), Marcello Pera (4.475), Marcello Dell’Utri (4.424), Lamberto Dini (4.077), Giorgio La Malfa (5.759 euro).

In classifica anche Antonio Di Pietro, che oltre ad aver visto la sua Italia dei Valori sfaldarsi e perdere ogni rilevanza numerica, nei sondaggi ormai gira attorno all’1%, deve anche accontentarsi di un vitalizio di soli 3.702 euro. Ultima in classifica Cicciolina che, per aver lavorato solo cinque anni riceve ogni mese 2100 euro."

C'è chi non arriva a fine mese e chi deve campare con 900€... Secondo voi sono giuste queste pensioni per chi HA ROVINATO L'ITALIA?

Mario85 R., Milano Commentatore certificato 22.10.13 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Puo' la rielezione del pdr aver influenzato la decisione del tribunale di Palermo di respingere la testimonianza riguardante le intercettazioni delle telefonate?

WMV5* 22.10.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

se la costituzione fosse il documento che merita il rispetto dei nostri avi, il presidente dovrebbe rispondere, e se il giudice non si ritiene soddisfatto andrebbe aperto un procedimento di tradimento della costituzione

fernando savorana 22.10.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente ho capito perche'gli UFO non atterrano!Hanno osservato il nostro governo ed hanno paura che gli notifichino qualche tassa per occupazione del suolo pubblico!!

SePoFa 22.10.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
vedi cosa succede quando le linee guida scarseggiano? o meglio, quando (lo scrivo carinamente) la "voce del padrone" è un tantino latitante?????
succede che la gente "posta" meno,
si lascia andare a considerazioni disfattiste,
chiede ausilio
ed offende il coinquilino...proprio quello che, al dunque, si batte per gli stessi tuoi principi....

Beppe,
dovresti cominciare a considerare l'ipotesi di varcare altre soglie, in prima persona, che non siano solo quelle della rete....
Beppe,
abbiamo bisogno che tu, ogni tanto, ci redarguisca a dovere!!!!!!

alnair g., roma Commentatore certificato 22.10.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno
forse si dovrebbe fare una legge tipo "tutti tutti coloro indinstintamente che mentono o che taciono in tribunale vengono condannati a 10 anni di reclusione senza sconti "fatti di GALERA".Per coloro che sono dei dipendenti dello Stato ancor piu' pesante la condannna perche' propio coloro che sono pagati dallo Stato o dai Comuni e che non dovrebbe venir meno il senso del dovere non devono commettere tali reati (concussioni, negligenza ecc..)Ma e' come credere alla befana non la voterebbe nessuno.

Angelo Di Mauro, San Pancrazio Salentino Commentatore certificato 22.10.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

NUOVO POST!!!
Alnairrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
leggi il nuovo post!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 22.10.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi fate i bravi!!! Litigando non si arriva da nessuna parte!
Capisc'a me!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 22.10.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

antonio,capisciti,sei diventato ridicolo.triste la fine che stai facendo.ma contento tu..provo pena per la tua miseria.

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.10.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
A proposito di della Legge sul "negazionismo", vorrei continuare ad essere orgoglioso dei miei rappresentanti del M5S sul loro operato se potrò continuare ad "esprimere le mie opinioni" senza tema di essere perseguito.

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=89027&typeb=0&Contro-la-legge-sul-negazionismo

(Articolo di A. Giannuli)

Nicola 22.10.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

la salvezza dell'italia è
USCIRE DALL'EUROMICIDIO SUBITO SENZA REFERENDUM

questi che ci hanno condotto in questo disastro sociale,sono riusciti a distruggere la 6 potenza economica del mondo in 10 anni,continuano a terrorizzarci dicendo che se usciremo dall'euro falliremo;
ma ci sono fior fiori di economisti e non solo italiani che sostengono che l'italia e gli altri paesi europei del sud,ne avranno solo benefici alla lunga.
questi criminali della grande finanza, che hanno comprato e corrotto tutte le classi dirigenti del mondo,proteggono i loro interessi e mai si sognerebbero didire,che fuori dall'euro gli stati riconquistata la sovranità e la moneta tornerebbero in salute.

allora basterebbe uscire senza se e senza ma,
fare un anno di sacrifici e poi torneremmo a respirare,
questo dopo aver azzerato tutta la classe politica e dirigente attuale.

vogliamo continuare a farci rincoglionire da questi marci ladri o ritornare padroni di noi stessi?

orlando g., torino Commentatore certificato 22.10.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO CHE AVANZA NEL M5S....
Ecco alcune perle scritte sul blog :


**

nandate a leggere la home del fatto....la home,mica bau bau..micio micio...e capite perchè il fatto sta diventanto il peggio!!!!!!p.s io oggi non riesco a commentare col mio account nel fatto..succede ada ltri o solo a me??

Luca M., Rho 22.10.13 10:38|


**
il nostro Sibilaaaa scatenato in aula!!!!!

Luca M., Rho 22.10.13 11:03|

**

**
la nostra Carinelliiii grande in aula!!!

Luca M., Rho 22.10.13 12:21|

§§
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Stanno facendo i fuochi d'artificio e io me li devo perdere.... GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIII

alessandra c., roma 22.10.13 12:33



COMMANDO ULTRAS CURVA NORD "GRILLO O' TALEBAN"

Alèèèèèè òòòòòòòòòòòòòò !!!
Alèèèèèèèèèèè òòòòòòòòòòòòòòòòòò !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 22.10.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FATTO QUOTIDIANO E' BUONO PER PULIRSI IL CULO
chi lo compra danneggia anche te, digli di smettere.
sono peggio di repubblica ed unita'......almeno quelli sono pennivendoli piddini, questi del fatto fanno proprio schifo al cazzo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.10.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

http://www.youtube.com/watch?v=umT2FqQUpc4


in caudam veritas...


il primo comandamento per gli italici....

paoloest21 22.10.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

ce l'ho io la soluzione:

è possibile elettrodepositare del carburo di silicio, che ha colore nero per evitare la riflessione della luce solare, in questo modo la superficie della cella è nera anzichè essere blu grigia o bianca, la giunzione carburo di silicio ultimo semiconduttore, è una giunzione inversa che non conduce, per permettere la conduzione serve 'realizzare un canale fet' http://elektron28701.xoom.it/d1/Senza%20titolo-6.jpg, il dispositivo è per questo un concentratore solare, che permette la conduzione tra semiconduttori disposti con un gap inverso dal senso della corrente. Si può non utilizzare i semiconduttori a base stagno che ha un basso punto di fusione, caricando le celle con un potenziale di 1.11 volt, gap del silicio riferito al ground terreno, per adesso è sufficiente farò sapere in seguito come costruire pannelli fotovoltaici senza avere a disposizione determinati semiconduttori con determinati gap o come costruire pannelli anzichè concentratori

1698421 22.10.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAK SI...

Consapevole della responsabilità che con il giuramento assumete davanti a Dio e agli uomini, giurate di dire la verità, tutt'altro che la verità.

- Lo giuro!

GIURA.

By GFD


Io alla fine mi chiedo, ma che cazzo stiamo facendo ancora seduti davanti ad un video e scrivere sulle tastiere. A mio figlio che cosa gli dico che quando c'era da scendere in piazza stavo seduto davanti ad un video???? E' inutile scrivere, scrivere, ancora scrivere se dopo non cambia nulla di nulla. Sono stanco di aspettare. Io non mangio più!!!!!!!!

Daniele G., Milano Commentatore certificato 22.10.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Vado un pò fuori tema:
RENZI vuole prendere i voti al pdl e m5s.
Al m5s? Ma come si permette?
Rappresenta comunque un partito delle lobbies,
del malaffare e delle innovazioni mancate.
Ora vuol prendere i voti al m5s?
Invece: Per i motivi di cui sopra noi vogliamo i voti del PD.!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.10.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

buondi! ...'nsommma...

""Migranti, Letta: «Italia responsabile, ora tocca all’Europa. No compromessi»""

""Lampedusa: monito Ue a Italia. "Abbiamo dato fondi""""

"""Minaccia di procedura di infrazione, che scatterà se le condizioni dei centri di accoglienza non miglioreranno. Nel 2007- 2013, stanziati 478 milioni per gestire i flussi migratori e dell'asilo.""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1635576/immigrazione/lampedusa-monito-ue-a-italia-abbiamo-dato-fondi.aspx


ma pinocchio non era pisano...

come mai allora...

paoloest21 22.10.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per conservare qualcosa bisogna averla.
il cittadino napol(i)tano non ha niente di quello che dice giannuli.
quindi non ha niente da preservare.

pietro goglia 22.10.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

MALE NON FARE, PAURA NON AVERE
Il residente (senza "P" è voluto) del palazzo del Quirinale non parlerà mai.
Non parlerà per proteggere lo STATO, ma molto più probabilmente
per proteggere il suo stato fisico e quello di Mancino.
Tanto le prove sono state distrutte...
Andrà, ma non parlerà. Si farà una gita a nostre
spese.

PS: Forse sotto tortura....:-)
Oppure scriverà la VERITA', nel libro POSTUMO,
LE MEMORIE DEL RESIDENTE.
E questo libro lo vorrei leggere il
più presto possibile.
Con questo augurio al mio amato
RESIDENTE DELLA REPUBBLICA, concludo.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 22.10.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

UN POST SU VERDINI... SE LO MERITA!

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 22.10.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/l.php?u=https3A2F2Fwww.youtube.com2Fwatch3Ffeature3Dplayer_embedded26v3DToBgJJuUNrM&h=zAQEZZaS8

come si spiega cio'?

enzo r., brescia Commentatore certificato 22.10.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

la nostra Carinelliiii grande in aula!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.10.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando uno scopre di avere un cancro ai polmoni,se è un accanito fumatore,la prima cosa da fare è smetterla di fumare.poi si vedrà cosa si può fare per salvarsi.ovviamente,i produttori di tabacco,quelli che hanno le fabbriche delle sigarette e i rivenditori,cercheranno di difendere il loro mondo.se nessuno fuma,loro sarebbero finiti.allora che fanno?danno vita ad una campagna a favore del fumo.dicono che se nessuno fuma ci sarà un crollo economico per cui i malati non avranno piu fondi per curarsi.senza considerare gli effetti collaterali legati alla mancanza improvvisa di nicotina e acido carbonico.il povero malato,per ignoranza e per le condizioni in cui si trova,si confonde,dimentica che il fumo è causa o,quantomeno concausa della sua malattia.comincia a pensare che forse,quelli che ne sanno di piu,hanno ragione.cosi corre a comprare le sigarette.quando monti dice:ho salvato l'italia a l'eurozona,non ha torto.lui appartiene ai produttori di tabacco,ai fabbricanti e rivenditori di sigarette.sta salvando il suo mondo.cari malati di cancro.rendetevi conto della situazione.fuori dall'europa.appartiene ai produttori di tabacco,ai fabbricanti ed ai rivenditori di sigarette.vogliono farci accettare una morte certa per salvare il loro mondo e noi,non possiamo accettare di morire per paura dell'ignoto legato alla fine dell'euro.partiamo da una verità evidente:l'euro ci porterà a morte e salverà il loro mondo.tutti gli"europeisti"sono quelli che non hanno il cancro e,quando ci sarà una vera epidemia,saranno in condizione di fuggire verso luoghi sani.il problema è nostro.solo nostro.se vogliamo avere speranze di sopravvivenza,DOBBIAMO SMETTERLA DI FUMARE.

vito asaro 22.10.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

ah!!! 20 miliardi alle banche in 8 anni si può fare!!! e 1,5 ai lavoratori!!!
legge di stabilità... legge di INSTABILITA' mentale di chi l'ha concepita...
NON CI SONO PIU' PAROLE

alessandra c., roma Commentatore certificato 22.10.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REPORTER DI IERI:
STATO = MAFIA
MA LA MAGISTRATURA CHE FA...?????!!!!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 22.10.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti vogliono cambiare l'Italia ma le strategie latitano!

Vi ricordate la lettera della BCE?
Tutti si adoperarono per ESEGUIRE gli ORDINI!
Tutti si indignarono per l'ossequienza e il servilismo della politica, e tutti continuano a indicare il dito e non la Luna:
Tutti vogliono combattere gli esecutori e non i mandanti!
(Come se cacciati gli esecutori, altri non ne prenderanno il posto)
Hanno ammazzato Kennedy il Presidente della piu' grande Potenza del mondo:
L'uomo piu' Potente(?) del mondo, e noi ancora a fare dietrologia da bancarella rionale?
Auspichiamo "pulizia", trasparenza, coi manutengoli, quando sappiamo che il potere risiede altrove!
Dove esiste questo mondo, "pulito"?
Il Moloch è invisibile, astratto, non percepibile, si muove sui clic della Finanza!
Parliamo di cose reali "fattibili", di dare dignita', decenza e decoro alla classe operaia, sfruttata e schiavizzata:
Parliamo di salari, di lotte di classe, di cuneo fiscale, di redistribuzione dei beni (dove è possibile e fattibile), e tralasciamo questi disegni, queste trame che fanno perdere solo tempo e sprecano risorse e energie:
Che spostano il problema. L'Allontanano!

Game Over @reloaded 22.10.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo assolutamente dare risalto al commento di ENNIO DORIS 22.10.13 11:48
Ragazzi leggete, vi prego, è scandaloso che ancora esista quel tipo di "mafia", quella che con una lettera ben scritta e ben strutturata contiene messaggi minacciosi da veri picciotti!!!
LEGGETE E VOTATE , mettiamolo in risalto!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 22.10.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che razza di Paese siamo?

Ma che razza di paese è quello che si dimentica di fare i funerali alle vittime di Lampedusa e solo dopo settimane dalla tragedia celebra lontano da quei luoghi, ad Agrigento, un funerale solenne senza le bare, senza le persone sopravvissute al naufragio, senza le famiglie delle vittime, e che poi quando la bara c’è, come nel caso di Priebke, la sballotta, in largo e in lungo, giorni e giorni, per tutto lo Stivale, strattonata, presa a calci e sputi, senza trovare una buca dove andarla a nascondere?
Che razza di paese è quello che stende il tappeto rosso ad un evasore fiscale che fa il gesto dell'ombrello ad Equitalia in diretta tv proprio su quella stessa Televisione di Stato che il giorno dopo pretende il canone dagli abbonati Rai?
Che razza di paese è quello che prende per i fondelli lavoratori e pensionati mettendo una questua di appena 14 euro in busta paga per poi chiederne 900 sulla casa?
Ebbene quel paese siamo noi, quel paese è l’Italia! “...ma la cosa dei 14 euro se l'è inventata qualcuno. Non è così. È un'operazione mediatica, una cifra fasulla inventata per farci del male”. Si giustifica il governo.
Va da sè che un siffatto Paese, un Paese che non riesce a decidere nemmeno sui morti, non potrà mai e poi mai prendersi cura dei vivi.
www.freeskipper.it

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 22.10.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Luca!!
Più compattezza e onestà moraledi certi eletti e maggior chiarezza avrebbero evitato parecchie volte di darci in pasto agli avvoltoi A me nn danno fastidio le critiche se sono costruttive, però non le sopporto quando fanno parte dei giochi di potere.

Paola L., Verona Commentatore certificato 22.10.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno.


Finalmente Beppe, si occupa di quello che è il cuore del problema di questo paese (governo comprese).

La trattativa (o meglio il patto vergognoso TUTTORA in vigore) è la scatola nera della 2a Repubblica.

Vi invito caldamente a dare un occhiata a questo sito ogni tanto

www.antimafiaduemila.com

Anche in giorni come questi vi troverete cose ALLUCINANTI


I giudici collusi con interessi precisi che li legano agli imputati che vengono infatti assolti (vedi processo Mori-Obinu e d'Alì)

Il maresciallo Masi che aveva intercettato Messina Denaro ma che è stato stoppato e ora subisce l'ostilità dai suoi superiori

Qui invece potete leggere l'ultima bella lettera ANONIMA MA SCRITTA DA UN UOMO DELLO STATO a M.Ciancimino

http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=7435:lettera-intimidatoria-a-massimo-ciancimino-qnon-abbiamo-ostacoli-nel-colpirvi-quando-sara-necessario-i-nostri-amici-ci-hanno-assicurato-un-sicuro-risultatoq&catid=42:documenti

SVEGLIATEVI. IL NEMICO E' ALLE SPALLE


Sono un elettore e sostenitore del M5S, l'ho votato alle elezioni e credo che lo voterò di nuovo.
Però ora basta.
Pretendo che Beppe Grillo ed il M5S comincino a dare spazio ad un VERO DIBATTITO sulla questione delle questioni: uscita dall'euro.
Parlarne con gli economisti (veri) non basta, bisognaportare la questione al centro del dibattito pubblico, i parlamentari del M5S devono parlarne in TV.
Altrimenti qua si rischia una nuova Alba Dorata in versione pizza e mandolino, che è ancora peggio.

Parliamo di euroexit!.

Massimiliano Monopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.10.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Per chi se l'è perso... ... On-Topic!

¡¡¡HOLA GIORGIO NAPOLITANO
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!

Veda di leggersi almeno qualcuno di questi saggi
scritti da un grande Uomo!
Finchè Lei è ancora vivo & in tempo ci dìa una "LETTA"!!!

- The art of loving, trad. it. L'arte di amare, Milano, A. Mondadori, 1963 (1956).

- 1973 The anatomy of human destructiveness (trad. it.: Anatomia della distruttività umana, Milano, 1975)

- 1976 To have or to be? (trad. it.: Avere o essere?, Milano, 1977)

- 1981 On disobedience and other essays (trad.it.: La disobbedienza e altri saggi, Milano, 1982)

In attesa di cortese riscontro.

Cordiali saluti.

Ernesto.

Ernesto - La Habana 22.10.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, non è da moltissimo che frequento questo blog, e mi hanno appena segnalato che Grillo l'aveva detto: i palazzinari NON hanno mai pagato l'IMU sull'invenduto.
Monti l'aveva messo , loro avevano protestato e subito lui, aveva ceduto.
Forte coi poveracci e debole coi forti. Come da regola aurea.

Lady Dodi 22.10.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Tutti vogliono cambiare l'Italia, ma le strategie per farlo latitano: al contrario spuntano ghandiani ovunque.
Ci si scandalizza sull'uso della violenza, come se la violenza non fosse un sentimento umano che cresce in base a determinate circostanze, privazioni, prevaricazioni e incazzature varie:
La violenza è strettamente correlata al grado di incazzatura, di indignazioni, e piu' queste crescono piu' il fenomeno diventa incontrollabile o poco gestibile!
Esiste l'incazzatura da tastiera, quella di un torto, e quella di non riuscire a guardare in faccia i propri figli, quindi, da cio' si evince, che la violenza seppur non praticata, ne' compresa, puo' e deve essere messa in preventivo!
Il problema, la domanda sarebbe:
A cosa porta?
Io non lo so, ma di fronte a scene di violenza praticata da miei simili, che subiscono umiliazioni, privazioni e diseguaglianza di ogni sorta...io non mi sdegno ne' mi sposto di un cm!
Mi torna in mente un libro che non ricordo il titolo, l'autore era o Balzac e De Maupassant che descrivevano (i determinate circostanze) la PAURA, facendo un netto distinguo fra la paura che viene indicata (a sproposito) sui generis, che la paura, quella "vera":
Quel sentimento, quella sensazione che ti fa sprofondare in uno stato debilitante, che di sfianca; quella sensazione di paura che diventa astratta, impercettibile, perchè, pur provandola quella paura, non riesci e percepire da dove provenga, per quali cause, visto che il "nemico" non esiste o è invisibile ai tuoi occhi!
E sono quei momenti di terrore che ti fanno piegare le ginocchia, ti fanno tremare e pregare il tuo dio, affinche il nemico si manifesti e la "minaccia" pure!
Io non so a cosa porti la violenza, ma quelle facce da talk-show: che imperterriti cavalcano la politica, i media, indossando l'abito da circostanza, tentando di stigmatizzare l'uso della violenza, come fosse un fatto gestibile, razionabile anche nei momenti di totale disagio, di totale sconforto, di totale impossibilita' a far

Game Over @reloaded 22.10.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sibiliaaaaaaa in aula chiama giuda il governo e letta!!!!un grandeeeeeeeeeeee.oggi seduta storica!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.10.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vaffanculo day quando si fa?= facciamo solo chiacchiere?
La piattaforma quando arriva , o facciamo solo chiacchiere?

salvatore ., palermo Commentatore certificato 22.10.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

il nostro Sibilaaaa scatenato in aula!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.10.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

BEPPEEEEEE,

un sit in a Piazza Montecitorio
contro questa assurda legge di stabilità
ed in difesa della Costituzione,
contro gli F35,
contro la legge Fornero,
contro le pensioni d'oro,
contro il contributo ai partiti,
a favore della riduzione dei parlamentari,
delle province,
contro tutte quelle iniquità per le quali ci stiamo battendo "a parole"!!!!!!

Beppe, un V Day?????

alnair g., roma Commentatore certificato 22.10.13 11:00| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate il fuori tema ma avrei bisogno di un'informazione urgente.
Si pagava l'IMU sull'INVENDUTO?
Io avevo sentito che Monti l'aveva messo, poi su pressione dei palazzinari l'aveva tolto, infine ieri, qualcuno ha detto che c'è ancora.
Insomma, data la considerevole cifra che incasserebbe o perderebbe l'erario, mi interesserebbe sapere com'è la faccenda.

Lady Dodi 22.10.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la riunione dei 500, a Parma, che poi 500 non erano, hanno fatto gruppi di lavoro divisi per ordine alfabetico, per competenze era chiedere troppo, si sono guardati in viso e hanno capito che la buona volontà non basta,
dal palco nel frattempo calava democrazia diretta dall'alto, eh già, cala dall'alto..
insomma, fate voi, del movimento sono rimasti solo i banchetti...

BG

(Buona Giornata)


Due parassiti, id est due senatori della Repubblica, hanno fatto oggi visita ad alcuni colleghi, sono andati in un Campo Nomadi.
“E’ peggio di quanto immaginavo”: ha detto il senatore Francesco Palermo, del Gruppo per le Autonomie. Gli fa eco la senatrice del Movimento 5 Stelle Daniela Donno: “vedere queste persone che vivono in luoghi cosi’ degradati, addirittura in dodici o quindici in uno spazio di pochi metri quadrati, e’ assurdo. Siamo nel 2013 e vediamo persone che vivono in queste condizioni”.
Ovviamente a nessuno dei due inutili personaggi è venuto in mente di incolpare i Rom per il sudicio e per le condizioni, è naturalmente colpa degli italiani.

I due parlamentari hanno effettuato oggi una visita a sorpresa, accompagnati da una delegazione dell’Associazione xenofila 21 luglio e da alcuni giornalisti.

E’ interessante leggere cosa dice la geniale ‘cittadina’ senatrice del M5S: “Bisogna sensibilizzare tutte quelle persone che credono che le comunita’ rom siano composte solo da ladri, cominciare a dire che si tratta di persone come altre che hanno fatto una scelta di vita che va rispettata gli accordi internazionali prevedono una normativa che da’ la possibilita’ a queste persone di vivere in modo dignitoso”. E il suo compagno di partito, Pizzarotti, sta spendendo i soldi dei contribuenti parmensi per questo. Lei vuole farlo in tutta Italia.

Non hanno tempo, i parlamentari di visitare gli italiani in difficoltà. La gente onesta, che lavora, che magari un lavoro non ce l’ha. Vanno dagli zingari. E ci dicono che la loro è una ‘scelta di vita che va rispettata’.

Ci vuole più selezione Grillo. Basta fare come Caligola. Peggio di Caligola.

voxnews.info

mister x, ravenna Commentatore certificato 22.10.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

Dobbiamo uscire dall' Euro SUBITO !!!

Questi bastardi ci tengono legati all' Euro per una sola ragione :

speculano sugli INTERESSSI del DEBITO !!!


Se fossimo fuori dall' Euro con una svalutazione al 20% nel giro di 4 anni il debito sparirebbe e le nostre aziende tornerebbero competitive !!!


Il resto e' RUMENTA !!!


ciao Beppin tvb

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 22.10.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

"Nascerebbe immediatamente una ondata di sospetti e di dubbi che travolgerebbe la credibilità della presidenza della Repubblica."
mentre il fatto che abbia fortemente voluto far distruggere le sue intercettazioni telefoniche con mancino invece non hanno fatto sorgere nessun dubbio vero?
vi siete per casi persi un pezzo della storia? rinfrescatevi la memoria:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/22/trattativa-distrutte-intercettazioni-napolitano-mancino/571587/

Stefano C 22.10.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

andate a leggere la home del fatto....la home,mica bau bau..micio micio...e capite perchè il fatto sta diventanto il peggio!!!!!!p.s io oggi non riesco a commentare col mio account nel fatto..succede ada ltri o solo a me??

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.10.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista sta diventando, giorno dopo giorno, un grande cittadino/parlamentare... spero tanto che non mi deluda mai, perchè in lui ci credo tanto!!! Nulla togliere a tutti gli altri, ma lui mi da delle soddisfazioni.... che mai nessun "politico" mi ha dato!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 22.10.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti, penso che sia arrivato il momento di lanciare una massiccia opera di controinformazione sui conti pubblici e sulla cosiddetta legge di stabilità , far sapere ai cittadini italiani in maniera didascalica cose comprensibili e chiare :
1- perchè è stato rifinanziato il consorzio del ponte di Messina per gli anni 2013/2014 costo 1 miliardo ( è poco ???)
2-chi fa parte del consorzio e soprattutto che fanno visto che il ponte non si farà mai ( commissione parlamentare di indagine ?)
3-i fondi stanziati -18 miliardi -sono ancora bloccati dal CIPE ?
4-blocco dei lavori in Val Susa -15 miliardi- e destinare una parte di quei soldi sulle reti usate ogni giorno dalle migliaia di pendolari che sanno (non sempre )quando partono e non sanno quando arrivano, uno scandalo inammissibile ,migliaia di cittadini lavoratori che tra ritardi e guasti passano ore e ore su treni sudici ........tutto questo per favorire l'alta velocità -frecce rosse e bianche -costosissime non certo alla portata dei pendolari lavoratori;
5-blocco dell'acquisto degli F35 -15 miliardi;
6-riduzione dei costi della politica- per il funzionamento di Quirinale ,Senato e Montecitorio siamo a 3 miliardi ...

7-abolizione delle scorte -1.5 milirdi

8- abolizione delle SPA pubbliche -20.000 consigli di amministrazione costo per lo stato all'incirca 60 miliardi (!!!!!!!!) .

E' poco ?

Facciamolo sapere , non sono sicuro che i cittadini sia informati di queste cifre.

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 22.10.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!!
per chi vuole associarsi con me nel pianto:

http://webtv.camera.it/home


:)))))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.10.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il parassita Napolitano dovrebbe essere già processato per attentato alla Costituzione, la cui Carta sta per essere smembrata per favorire le banche assassine.

Enzo Zappalà , Roma Commentatore certificato 22.10.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

c'è poco da fare.siamo un popolo di cattolici.il nemico ci bombarda e,noi che facciamo?ci riuniamo in chiesa per pregare.toh.una bomba distrugge anche la chiesa.come mai?.....va be per stamani può bastare.vado a lavorare:i miei schiavisti hanno bisogno di denaro.forza dai.chi può faccia come me.occorre produrre.produrre per il loro benessere.

vito asaro 22.10.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Felice.B Bergamo h.9.36...ciao,da sindacalista
( Sindacati di Base USB)oltre che da iscritto M5S
dico,con te,che se L.Castelli ha detto che lo sciopero lo paghiamo tutti e non ogni singolo scioperante,ha detto un'emerita cazzata ( sei sicuro di quanto detto,perche' e' roba da rimanere basiti)la giornata di sciopero la pagano SOLO GLI SCIOPERANTI,COMPRESA LA PARTE DEL SALARIO A TITOLO DI ONERI PREVIDENZIALI E TFR..

p.s--ciao Luciano.P-adria,quanta approssimazione e facile demagogia ( leggi pure basso qualunquismo)..ma dove stiamo andando ?

f.g-torino.

franco graziani 22.10.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

moriremo.moriremo perchè non abbiamo coraggio.è giusto cosi.i vigliacchi non meritano di vivere.


*io voglio che fra i temi proposti 'ora' dal M5S ci siano i diritti umani:

-parità femminile

-diritti ai gay

-diritti dei malati, dei vecchi, dei poveri e dei bambini

-via la Giovanardi Fini e la Bossi- Fini, legge migliore sui migranti

-legge contro la tortura

-pene rigide ai reati delle forze di pubblica sicurezza

-epurazione dalle istituzioni dei condannati

-aumento di pene per i reati della PA

-basta spese in armi, diritto alla pace

-equità fiscale, basta doni e condoni

-via le prescrizioni di ogni tipo

-salvezza dello stato sociale

-aiuti alla piccola e media impresa

-strettoia sul gioco d'azzardo

-confisca reale dei beni mafiosi

-fisco più che proporzionale e trasparente per tutti

.pene carcerarie per i grande evasori e decadenza immediata e permanente da ogni carica

-piccole pene carcerarie sostituite da multe o da lavori socialmente utili

-riduzione immediata dalla casta a livello locale e nazionale

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.10.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marci!

piero l., tortona Commentatore certificato 22.10.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
il mio appello.......
se non cominciamo a protestare con manifestazioni, sit in, occupazioni
e ancora,
partecipazioni televisive,

perderemmo una grande opportunità

Beppe, questo è il momento!!!!!!!!

alnair g., roma Commentatore certificato 22.10.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Dear Beppe, anche se questo commento non è collegato al'argomento, penso vada fatto. E’ comprensibile che la qualità dei portavoce in parlamento non si poteva verificare facilmente e quindi sono entrate delle capre autentiche ( di cui alcune conclamate e fuoriuscite, purtroppo a 20mila mese ) , ma c’è veramente un limite a tutto. Oggi sento ad Agorà, la trasmissione del subdolo Gerardino, la portavoce Castelli fare due affermazioni da horror: 1) il mancato guadagno in busta paga dello sciopero la pagherebbero non i singoli scioperanti, ma tutti noi 2) i contratti firmati dai sindacati nel 2013 sarebbero inadeguati. Bonanni le ha risposto facendole fare una figura di emme. Qui bisogna cominciare dall’ABC, bisogna fare pulizia, almeno non fateli parlare.

Felice B., Bergamo Commentatore certificato 22.10.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono rotto le palle, a prescindere. Detto questo, mi taccio.

Il gobbo di Notre Dame 22.10.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

In Italia servirebbe proprio un SANDOKAN contro l'oppressione della colonizzazione politica. Avete notato che quando i signori della politica parlano non pronunciano piu' la parola partito ma il termine movimento?

CHICCO CHECCO 22.10.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Ha traghettato l'Italia dal dopoguerra ad oggi. E' sopravvissuto alla prima e alla seconda repubblica ma qualche cadavere potrebbe essergli rimasto nell'armadio...

nirananda 22.10.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Fatelo voiiii! Fatelo voiiiiiiiiiiiii!!

Fario Do 22.10.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Viva Sandro Pertini!!!
Presidente degli italiani!!!

ersilio miccio 22.10.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio Napolitano non sei il mio Presidente. Punto.

Diego,Benvenuto,Luigi R., Casapulla Commentatore certificato 22.10.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano ha fatto da tutore al decadimento morale e civile dell'Italia, ha assistito imbelle e complice all'ascesa dei ladri al potere, ha fatto carta straccia della Costituzione, va processato per attentato alla costituzione.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 22.10.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le parole parlano chiaro:
"sono l'umile scriba" scriba del PDR
"indicibili accordi" accordi presi quindi dal suo capo e di cui lo stesso D'Ambrosio usando quelle parole si vergogna e deve tenere nascosti.
Saranno accordi di condominio?

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 22.10.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

@ Max Stirner...ciao,sul tuo h.23.16..chi scrive e'uno dei(tanti)organizzatori,e militante,della 2 giorni di protesta a Roma..il tuo appello per i COBAS (e i Sindacati di Base)mi trova ovviamente d'accordo....quello che invece ho trovato incomprensibile e'stata l'afasia del M5S,a tutti i livelli,e la mancata partecipazione,anche solo simbolica alla discesa in piazza...NON UN COMUNICATO,NON UNA PRESA DI POSIZIONE NE',AL LIMITE,UNA TESTIMONIANZA DI APPOGGIO !!..il movimento del 18 e 19 ottobre ha portato nelle strade e rivendicato tutti i CAVALLI DI BATTAGLIA DEL M5S,dai NO F-35,ai NO TAV,NO MUOS,per un REDDITO SOCIALE (di cittadinanza,e' la stessissima cosa)al diritto alla casa,ad un lavoro dignitoso,PER ABBATTERE IL GOVERNO LETTA,per le DIMISSIONI DI NAPOLITANO....caro Max,io in piazza c'ero ( tra l'altro ero nel servizio d'ordine) e,come gia'scritto,sai quanti
dei 5 S ho visto...2 dico 2 bandierine isolate in mezzo alla folla straboccante,poi piu'nulla....
allora ci si metta d'accordo,e il pensiero va anche a Beppe...FA UNA CERTA IMPRESSIONE SENTIR PARLARE contro CGIL-CISL-UIL,e poi a favore dei COBAS,quando alla prima grossa occasione di condivisione il M5S e'...NON PERVENUTO !...a meno
che qualcuno pensi..scusami BEPPE,ma mi rivolgo anche a te,che CERTE COMPAGNIE,come i COBAS e i Movimenti FANNO SPORCARE LA FACCIA E PERDERE CONSENSI tra L'OPINIONE PUBBLICA,I cd. BENPENSANTI,CONFORMISTI tutte persone,guarda caso
con le saccocce gonfie e il potere ben stretto in mano...
Lo sciopero ad oltranza...MAGARI..peccato che e'vietato dalla legge,e qualora praticato,forzando le norme,darebbe luogo a sanzioni economiche pesantissime a carico del sindacato e dei lavoratori,con l'automatica denuncia per INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO !
..alla fine della fiera dico a me stesso...che occasione mancata per il M5S !!..e quanti motivi di riflessione sulla effettiva strategia del nostro Movimento 5 Stelle.............

f.g-torino.

franco graziani 22.10.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle,
fateci SOGNARE !!

Un GRANDE successo elettorale nel Trentino Alto Adige per "spianare" la strada alle prossime Elezioni Europee !!!

Si avvicina il giorno della "resa dei conti" di tutta la PARTITOCRAZIA nei confronti di
NOI CITTADINI !!!!!!

www.comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 22.10.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

napolitano,come tanti,fa la sua politica che non ha niente a che fare colla politica vocatica,cioè rivolta alla soluzione dei problemi del popolo.lui,come tanti,fa la politica per la politica cioè s'impegna a star li da 60 anni,non uscire da palazzo e difendere i suoi privilegi e stipendio dorato.e ci riesce ! la mafia è a palazzo ! come sempre ! solo che ora colla crisi,i media evoluti e m5s vengono fuori inghippi cioè intrighi con scopo truffa al popolo lavoratore e considerato caprone in quanto è considerato da 'sti politicanti una massa informe,quasi inutile e stupidamente credente al voto ed alla democrazia

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 22.10.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

VIVERE IN UN PAESE NORMALE

Sulle nostre spalle pesano tutti gli errori che intere generazioni di Italiani hanno perpetrato per rendere l'Italia un paese di sudditi e baroni.
Dei 64 governi che l'Italia ha votato, dal 1943 ad oggi, nulla è cambiato e molte cose sono peggiorate sopratutto nei rapporti tra stato e cittadino poichè la rappresentanza politica è completamente evaporata.
Il risultato della storia politica Italiana è questo gruppo di parlamentari cineasti il cui scopo è quello di apparire in tv e sparare cazzate con l'avallo dei partiti,dei sindacati e dello stesso Presidente della Repubblica che pur sapendo di avere a che fare con un branco di asini li vuole elevare a saggi.
Sembra un eufemismo ma una piccola stella brilla in questo firmamento buio e morto ed è quella del M5S.
Abbiamo tutti gli elementi per poter dichiarare che niente è come prima e coloro che ci governano lo fanno in modo del tutto illegale poichè si sono autoeletti e non rappresentano altro che se stessi e i partiti che li incensano.
Nessuna corporazione può fare l'interesse del cittadino:i sindacati,i partiti,confindustria,le partecipate e lo stesso Quirinale sono corporazioni.
Non servono scioperi ad oltranza,cortei e manifestazioni dove guarda caso c'è sempre l'anarchico che fa impettire il Ministro degli Interni e la Procura.
Sono i cittadini che devono fare pulizia e riprendersi la benedetta sovranità.
Le elezioni del M5S non saranno perfette ma è l'unico movimento che ha mandato dei cittadini in Parlamento e non dei pupazzi delle corporazioni.
Solo occupando democraticamente tutte le istituzioni avremo ciò che ci spetta,spaccare tutto non serve a niente.
Ci è rimasto il voto che non è poco,anzi è un arma che i potenti temono perchè è l'espressione di un cambiamento che in altra nazioni ha spazzato via ancestrali equilibri e in Italia sta accadendo lo stesso.
Stiamo attraversando il guado e non torneremo mai più indietro perchè bisogna almeno provare a vivere in un paese normale.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 22.10.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento

E' la fine

La Merkel ha deciso per tutti!

Vuole un ministero delle finanze europeo e tutti gli stati dell'unione "Italia per 1°" firmerà molto presto.

Perchè nessuno ne parla?

(LINK)

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-10-20/europa-merkel-tira-dritto-aiuti-solo-cambio-rigore-e-cessione-sovranita-economica-bruxelles-152734.shtml

Marco C. Commentatore certificato 22.10.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

.."alle volte un gesto conte più di mille parole"...in questo momento, i media al servizio del regime, hanno usato la solita "arma di distrazione di massa"..al quale è seguito lo sdegno e le critiche da parte di questa massa si politicanti..
mi chiedo..e vi chiedo:..ma con che coraggio "criticano" il gesto di maradona..quando abbiamo ancora in Parlamento un condannato per frode fiscale?...veramente ci prendano per scemi..!
dia prima l'esempio chi lo deve dare..specialmente con chi è forte...e non chi è debole..
Equitalia deve essere chiusa..senza se e senza ma..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 22.10.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Il West oggi

TACI! L' Amico ti spia...


Differenza tra Fassina ed il Passatore

Almeno il Passatore era cortese...

Fabrizio Salvini 22.10.13 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Letta-Maradona

Letta, mellifluo, aveva appena finito di dire a Maradona: Vieni ad investire in Italia...

Appena arriva gli prendono orecchini e orologi.

Ora c' e' la coda di quelli che vogliono portare i soldi in Italia...


per me vi è un articolo 71 della costituzione ancora utile per fare referendum,proprio per sostituirci a questo governo,raccogliere le 50000 firme in ogni regione di italia ,solo opposizione non serve a nulla ,come tutti gli ex pci e di questo passo si inaspriscono tensioni sociali per una guerra fra poveri ,che personalmente gli italiani ad un certo punto meritano ,perchè immaginate di non pagare piu tasse in fondo che cazzo vi possono fare ,allora se nessuno incita a questo per me sono tutti complici a questa situazione ed all'europa attuale ,non paghiamo piu nulla in carcere oltre che non cè piu posto ,anzi per me che vivo gia fuori avrei mangiare e dormire coperto,faranno loro una legge come i francesi che per certi reati non possono piu incarcerarti con una soglia minima ai 5 anni informatevi bene ,ho parlato troppo al vostro destino e fate come vi pare ad un certo punto.....

massimimiliano di vona 22.10.13 07:14| 
 |
Rispondi al commento

che sia il ti9po di sviluppo o disviluppo dei principi fondamentali ad una vita corretta che imporrebbe accordi "strani" ed "estranei" all'etica? Se sì, bisogna cambiarlo... ed avere facce insospettabili.

almagemme 22.10.13 06:30| 
 |
Rispondi al commento

Il saggio e lo stolto

Dopo Tencent ed Alibaba anche Baidu offre banca online.
Cosi' si fa concorrenza alle banche too big to fail..
SAGGIO CONFUCIO.

Nel West invece si sbraita contro di loro, per sostituirle con i Soviet?
STOLTO STALIN.

Fabrizio Salvini 22.10.13 06:27| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione. democrazia incompiuta:

le larghe intesse in quanto spartizione in tutti i campi sono sempre esistite in quanto esclusione dei cittadini e spartizione in tutti i settori della vita produttiva e commerciale, dei cittadini i comuni intenti a costruirsi un futuro onestamente con le proprie forze. Le larghe intese son o una conferma di questo atteggiamento dei partiti che ha affondato il Paese escludendo i migliori... L'Italia soffre di questo male profondo che sembra non avere4 rimedio. Non esiste il cittadino libero per cui la stessa legge possa funzionare. E' questo lo strazio morale che ci attanaglia disperatamente.

almagemme 22.10.13 06:15| 
 |
Rispondi al commento

Prima di tutto difendiamo il lavoro.
Per tutti i cittadini desiderosi di capire la reale situazione del Lavoro nel nostro Paese consiglio di leggere il libro di Marco Di Mico dal titolo: "La vicenda di un lavoratore… Bastardo", Medea Edizioni.
La storia di quei lavoratori truffati e derubati degli stipendi, del TFR e, di conseguenza, della loro dignità vi farà scoprire la vera faccia dell'Italia.
http://www.bookrepublic.it/book/9788866935247-la-vicenda-di-un-lavoratore-bastardo/
http://www.inmondadori.it/vicenda-lavoratore-bastardo-Marco-Di-Mico/eai978886693036/

marco bombacci, milano Commentatore certificato 22.10.13 06:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e Casa, pur nella consapevolezza che il Presidente super partes è un'illusione se lo stesso ha militato gran parte della vita nella casta, vi esorto a pragmatismo elettorale. Che vi sia del marcio è certo, ma adesso siamo in campagna elettorale e Renzi e l'organizzazione "tentacolare" del PD con stampa ed il resto si stanno preparando da tempo con spettacolari audizioni di massa, autocelebrazioni pre-trionfo, prenotazioni anticipate sul carro del vincitore. A ciò si aggiungono primarie che hanno un certo effetto fidelizzante e mediatico (amplificato da stampa).
E noi? Direi di abbandonare la logica della critica al Capo dello Stato verso cui l'italiano medio, inconsapevolmente, ripone fiducia. Penso che l'elettorato se ne freghi dell'accordo Stato mafia come risulta da filoni giudiziari a parte pochi appassionati. Dobbiamo puntare su comunicazione su soluzioni problemi e squadra, non dicendo che abbiamo già un programma, ma divulgandolo come il vangelo, la salvezza, facendo leva sulla serietà della squadra e del gruppo. Pensare a nuovi modi di "fidelizzazione" e contatto con gli elettori dal web o da altro. Certo, non sottovaluto il carisma di Beppe con performance dopate (forse salterai nell'Etna e riemergerai con i capelli neri), ma il rischio è che se non filtra un messaggio di un programma forte, condiviso con una squadra pronta, il Clown Renzi ce la metterà nel c., con il fare toscano. Non dobbiamo certo abbassarci a questo livello, però delle contromisure comunicative bisogna pur prenderle, se no rischiamo di ripetere errori PD: a furia di parlare del nemico, delle cospirazioni rischiamo di dare un'immagine di chi non ha le idee chiare per governare. Ci copiano una particina del programma e fingono di essere diversi. E' ora di dare una gomitata a chi sbircia sul quaderno e far capire alla maestra chi è il primo della classe. Mi raccomando, occhio a Renzi o il putto copiando il programma nostro e quello di Berlusconi rischia di passare per il nuovo.

Cesare Augusto 22.10.13 06:03| 
 |
Rispondi al commento

Maradona-Fassina-Fazio

Della serie: Piccoli Tiranni crescono o a scelta
Piccoli Bruti crescono....

Fabrizio Salvini 22.10.13 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano sta facendo da scudo a questo governo di m...a, bisogna costringerlo alle dimissioni e far cadere il governo prima che ci ammazzino a tasse.
REFERENDUM SULL'EURO SUBITO !!!!!

Marcello P. 22.10.13 05:12| 
 |
Rispondi al commento

Senza voler insinuare nulla:
Se un cittadino qualsiasi testimoniasse il falso o fosse reticente potrebbe essere incriminato e ricevere un processo per direttissima.
Se, per ipotesi ipotetica, una cosa del genere la facesse un presidente della repubblica, nessuno potrebbe nemmeno tirarlo per la giacca!
Quindi il cittadino comune deve perlomeno fare più attenzione a quanto dice!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 22.10.13 03:16| 
 |
Rispondi al commento

Secondo voi perché Napolitano è stato rieletto? Per impedirgli di testimoniare, tanto passati 7 anni sarà troppo vecchio

walter ., roma Commentatore certificato 22.10.13 02:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attentato alla Costituzione e alto tradimento: cose gia' fatte da Napolitano e molti altri!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 22.10.13 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Su coraggio Presidente
fai veder a quella gente

che vai a far deposizione
e archiviamo la questione

fai veder a quei grillini
che son solo dei cretini

vai e deponi quanto sai
e non te ne pentirai

solamente se deponi
cambieranno le opinioni

ma se invece ti rifiuti
stò governo non aiuti

farai nascere sospetti
quasi a tutti i cervelletti

e c'è pure quel Movimento
che per te è gran tormento

su non stiamo quì a parlare
o deponi oppure...A mare !


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 22.10.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

- 3

Gentile prof. Giannuli e lettori

da ex-servitore dello Stato, che negli anni 90 fu impegnato in Sicilia in varie operazioni anti-mafia, e che per i successivi 15 anni ha, nel privato (per motivi professionali riservati ma leciti) continuato a seguire le gesta di alcuni soggetti politici e non, che grazie a quegli eventi hanno costruito carriere, mi permetto un altro paio di suggerimenti

Per esempio si dovrebbe ripescare le tracce degli incontri e dei contatti telefonici nel corso del 1993 tra il sig. Dell’Utri e i vertici di Cosa Nostra (stragisti e non) o di quelli di un certo Letta (Gianni) negli alberghi di Palermo l’estate di quell’anno.
E di lì’ alle fasi organizzative di Forza Italia.

Per esempio in un certo Hotel S.Paolo, a Palermo, di proprietà dei fratelli Graviano.

O eventualmente si potrebbe andare a cercare un certo “sig. Franco” o "faccia di mostro",
dall'accento vagamente calabrese, attualmente onorato pensionato di Stato, che si dice si aggiri anche dalle parti del Quirinale..

O chiedersi perchè Matteo Messina Denaro è da 20 anni misteriosamente "inafferrabile", e continui a "latitare" praticamente a casa sua. (come
Provenzano).

Forse in virtù di qualche patto disdicevole che continua tuttora?

E se qualcuno fosse ancora confuso, per inquadrare ancora meglio il grande Segreto di Pulcinella, basterebbe anche solo leggersi il libro dell'ex collega Giaocchino Genchi, (“Un uomo in balia dello stato - Edoardo Montolli - Aliberti ed.").

Perchè volendo, alla fine, i conti tornano, in questo (tragico) Mistero Buffo


PS: i nostri più cari saluti al capitano "Ultimo", tuttora, apprendiamo, alacremente impegnato nel perseguitare e intimidire Ciancimino. Ma sopratutto tanti saluti alla sua coscienza.

E un abbraccio al sig. M. Ciancimino, l'unico (insieme a Spatuzza), che ha avuto il coraggio di parlare, in un mare di collusi, codardi e furbi carrieristi di Stato.

E che quindi verrà, purtroppo, crocefisso sull'altare della ragion di Stato.

Radio Londra 22.10.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Gentile prof. Giannuli e lettori

chi vi scrive è un ex-servitore dello Stato, che negli anni 90 fu anche impegnato in Sicilia in varie operazioni anti-mafia.

Sui motivi dell'azione di (San) Giorgio (al Velabro) Napolitano, in difesa di Mancino, al punto di arrivare a delegittimare la Procura di Palermo, bisognerebbe, a ns avviso chiedersi come mai, il presidente abbia sentito questo obbligo.

Forse si sente in debito di riconoscenza..?

Forse per semplice tutela delle istituzioni che rappresenta per le cose che un Mancino messo all'angolo potrebbe rivelare..?


Purtroppo, nonostante il lavoro infaticabile dei Pm Ingroia e Di Matteo, vista l'omertà generale, sarà difficile arrivare a condanne processuali.

Sarebbe spiacevole infatti se si scoprisse che..

...la trattativa ci fu, che anzi in realtà furono due, e fu la seconda ad andare "a buon fine".

..che dopo 19 anni di mutismo e connivenza c'è voluto il figlio di un mafioso, 3 anni fa, a dimostrare il coraggio di rivelare il Grande Segreto di Pulcinella, che fece ritrovare la memoria a così tante persone dopo 17 anni..

..che nessuno ormai la nega, dietro le quinte.
Compresa la vecchia volpe di Violante, che venne contattato da Mori, ma per 17 anni è rimasto muto come un pesce

...che per "ripagare" Massimo Ciancimino di questo , il sistema di potere politico che da quel "patto" è nato 18 anni fa, sta scatenando contro di lui la sua vendetta.

...che attraverso i suoi uomini ombra, dopo aver tentato di convincerlo a ritrattare, con le buone prima, con le cattive poi, e dopo aver cominciato l'opera di delegittimazione da parte dei loro giornali e media, hanno deciso alla fine per la punizione esemplare.
E di giocare quindi la "carta jolly".
Tipica operazione concepita dalle c.d. "menti raffinatissime" di cui parlava il dott. Falcone

....che gli confezionarono la classica "polpetta avvelenata", che si utilizza per neutralizzare i testimoni scomodi, in questo caso aggiungendo

(cont.)


"Brunetta deposita interrogazione alla commissione di Vigilanza Rai: "Maradona elevato a testimonial dell'evasione fiscale".

Il mezz'uomo dimentica di essere il galoppino del senatore Pdl condannato ed elevato a testimonial permanente della frode fiscale?


Insomma la Legge è uguale per tutti... meno che per uno. Costui è dunque una specie di Dio come un imperatore romano, altro che monarca! E poi esattamente che vorrebbe significare che il presidente della repubblica "è processabile solo per attentato alla costituzione e per alto tradimento, durante tutto il suo mandato non può essere processato per altro" ? Che praticamente è immune da qualsiasi responsabilità penale e civile fino alla fine naturale del suo mandato? A me sembra che occorrano non poche revisioni alla Costituzione italiana, fra queste la prima dovrebbe riguardare proprio quella dei poteri del Capo dello Stato, che si opti per una Repubblica presidenziale oppure no.

rino lagomarino Commentatore certificato 22.10.13 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Mandavano in Russia gli abiti estivi
in Albania quelli invernali pesanti
tutto all'apparenza sembrava perfetto
ma già nel Fascismo un grande difetto
Attendenti fedeli e generali fetenti
neanche col Duce una linea comune
Solo fumo negli occhi. Oggi come allora
Flotte di cartone sistemate nella sabbia
i vapori africanti ad offuscare la vista
tutto era finto in quella reale commedia
peccato però sia finita solo in Tragedia.
Cambiavano i tempi ed anche i colori
dal nero di seppia al rosso vermiglio
niente però sembra sia cambiato nel popolo
una massa che cambia senza nessun orgoglio
Memorie offuscate da tv e grandi stadi
tutti italiani, sì, ma coi bastoni alzati
soltanto una palla a far la divisione
ferite in testa e pugni sul viso
questa è la nostra, bella nazione.
Chi ci comanda questo l'ha capito
“Dividi et impera” il suo Partito
povera gente, sempre più sola e con Niente
disillusa da tempo oramai da qualsiasi...
….....presidente

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 22.10.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Devo stare molto calmo.

Tiziano F. Commentatore certificato 22.10.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

c'e' sempre grana da fare sulle disgrazie della gente - sempre - e pure t'aiutano i beccamorti

FABIO B., bologna Commentatore certificato 22.10.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Vi racconto una storia.

C'era un paese che aveva al suo interno uno stato nello stato. Questo stato (interno) si chiamava mafia. La mafia, tramite una serie di favori al popolo e sfruttando la povertà di una regione in particolare, inseriva i propri uomini all'interno dello stato (superiore), cercando di indebolirne la resistenza nei propri confronti e cercando di comandare sempre di più.
Un giorno lo stato riuscì ad avere ai vertici della lotta alla mafia, in contemporenea, due personaggi che da questa regione venivano e che tenevano due palle quadrate nella lotta alla mafia stessa.
La mafia non poteva sopportare questo pericolo. Fu così che in breve li fece fuori tutti e due con un paio di bombe. Non contenta di aver tolto di mezzo i vertici che la combattevano decise di passare al contrattacco. Il risultato fu la strage dei georgofili.
Lo stato capì allora che la mafia aveva fatto un salto "di qualità". Lo stato si trovò di fronte a una scelta: trattare o combattere.
Pensate (se avete 3 grammi di cervello) a cosa sarebbe successo se si fosse scatenata la guerra.
Ricordate le stragi fatte dal terrorismo?
Beh... vogliamo mettere il terrorismo con la mafia? Diciamo che la mafia era 100 volte più potente del terrorismo?
Ecco: 1,10,100 piazza fontana! 1,10,100 stazioni di Bologna....
Lo stato trattò! Fece un passo indietro per salvare la vita a migliaia di italiani (chissà, forse anche la vostra!!!!).
Era da poco caduto il muro di Berlino, le forze in campo "erano quelle". Fu così che lo stato prese 2 servitori dello stato uno del principale partito che aveva governato fino ad allora e uno del principale partito di opposizione e li mandò a trattare.
Due furono la mente (NAPOLITANO e MANCINO), due il braccio (tali MORI e ULTIMO) e altri furono nel mezzo. "Indicibile" significa che non si può raccontare. Chi conosce l'abc della diplomazia sa che tante cose si fanno ma non si dicono.

Grazie Presidente per avermi salvato la vita!

Beppe 21.10.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fazio sponsor
spa che deve fare utili sulle disgrazie per pagare l'affitto a verdini
grande sei 1 FENOMENO

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Chi rammenta
Gli obiettori di coscienza
Considerati disertori di un esercito di stato
Chi fra i ventenni di oggi conosce la loro ""incosciente "" resistenza
Chi rammenta degli studenti chiamati nelle piazze presi a botte
Occorre fare RESISTENZA
Tendopoli romana, GRAZIE .

Rosa Anna 21.10.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che differenza c'è tra la mafia che conosciamo e quella autorizzata e legale?


dunque, sia d'alema o dalema che il berlusca erano d'accordo sull'elezione di napolitano fin dalla prima votazione sette anni fa, lo hanno rieletto di comune accordo oggi... è evidente che hanno scelto una persona ricattabile, che facesse tutto quello che i partiti avessero già predeterminato poiché il reo presidente era conscio di portare un fardello pesantissimo... il suo tesssssssssssssoroooooooo.

napolitano inoltre è stato il primo esponente del partito comunista italiano a far visita allo zio sam... questo vorrà pur dire qualcosa.

posso dire pure una cavolata ma, ci sono molte prove che evidenziano la volontà da parte degli stati uniti, di rafforzare il potere della mafia nel mezzogiorno per fiaccare e distruggere gli animi rivoluzionari e comunisti di un ormai ex fervente sud post bellum.

w il sud w il comunismo, quello vero

paolo matteucci Commentatore certificato 21.10.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

ma lo vogliamo capire o no che finchè non usciremo dall'euro riprendendoci la sovranità monetaria non cambierà nulla??

Massimiliano Monopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

andate a fare in culo te- maradona- e anche mina' perdio

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

cosa pensavi che ti rispondesse maradona ? E ? CAZZO PENSAVI CHE DICESSE?

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

sei un genio
di furbizia bravo bis

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

adesso equitalia sara' la vittima
e' per questo che ti danno 1,8 all'anno?

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

'round midnight


È nei mesi più freddi la maggiore attrazione
almeno così capita a me, adesso come allora
quando l'aria è più tersa sembra viva la sua Luce
un fermento in crescendo come un dolce mosto
Ribolla e castagne a far da naturale contorno
il mento proteso lassù sempre verso quel Sogno

Non è proprio la prima volta che questo mi accade
già tempo fa, in un febbraio di luna piena e Chiara
muovendo passi silenziosi sopra una piazza vuota
Eppure che Luce in quella notte abbagliante
e nemmeno un latrato in quel magico momento
poi tutto è proseguito quasi in modo scontato

Della mia vita il copione quasi già scritto
Momenti diversi ma già indicati dal Fato
Ogni volta che accade e sempre la Prima
mistero di ellisse tangente incrociata nel Cosmo
quasi un disegno divino nel ritmo del mondo
una bellezza unica e rara che rimane nel Profondo.

È nei mesi più freddi la maggiore attrazione
quando il Momento ti rende più viglie e attento
quando dal freddo i sensi salgono in superficie
e forti emozioni diventano precisi sentimenti
Occhi fermi per Vivere e gustare quel Sogno
strade mai percorse nel cuore e nella mente

Inaspettata risorsa nei momenti più scuri
che fa sparire dal tuo Vissuto ogni altro evento
inutile ormai ogni altra lontana percezione
dove solo la sua Luce, ora, ti dà vibrazione
Almeno così capita a me, adesso come allora
quando nell'aria tersa più viva è la sua Luce

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo fazio
adesso la landra della merda che hai pestato ieri sera ce la dobbiamo respirare noi
hai fatto la parte da beota che sei,hai glorificato equitalia, ed in un colpo solo sei riuscito a smerdare te e tutti i poveracci , povero idiota

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

@ Casimiro Roma,

hai scritto:"Il capitale della Banca d’Italia è di 156.000 euro".

Forse c'è qualcosa che non mi quadra!!!!!

Puoi correggere? Grazie.

Ernesto - La Habana 21.10.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALL'OPERAIO NON FAR SAPERE DOVE IL SINDACALISTA DESIDERA SEDERE

Fausto Bertinotti:
Nel 1964 entra nella CGIL, diventando il segretario della Federazione Italiana degli Operai Tessili (l'allora FIOT) di Sesto San Giovanni, e tre anni dopo diviene segretario della Camera del lavoro di Novara.
fine carriera:
Il 29/04/2006 Bertinotti è eletto Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana alla quarta votazione, superando con 337 voti la soglia dei 305 richiesti dal quorum.

Luciano Lama:
È stato uno dei più importanti segretari della CGIL in tutta la storia del sindacato.
fine carriera:
Nel 1987 fu eletto deputato come indipendente comunista

Sergio Gaetano Cofferati:
segreteria nazionale della CGIL nel 1990, e nel 1994 succede a Bruno Trentin nel ruolo di segretario nazionale
fine carriera:
Nel giugno 2004, Cofferati viene eletto col 55,9% dei voti, sconfiggendo il sindaco uscente Giorgio Guazzaloca[1].
Dal 23 maggio 2007 è uno dei 45 membri del Comitato nazionale per il Partito Democratico che riunisce i leader delle componenti del futuro PD

Franco Marini:
segretario nazionale della CISL nel 1985
fine carriera:
Eletto senatore alle elezioni politiche del 2006, è stato scelto come candidato alla presidenza del senato

Ottaviano del turco:
segretario aggiunto CGIL durante la segreteria di Luciano Lama (1970-1986).
fine carriera:
Nelle elezioni regionali del 3 e 4 aprile 2005 viene eletto presidente della Regione Abruzzo, per la coalizione dell'Unione con il 58,1% dei voti, e lascia l'incarico di Strasburgo.

RENATA POLVERINI:
Fu eletta Governatore della Regione Lazio, e attualmente deputata per il PDL

VI OCCORRONO ALTRI ESEMPI?

Tralasciamo tutti gli altri come Giorgio Benvenuto ecc. si sono imboscati in varie commissioni nullafacenti;
Penso che non ci sia da aggiungere altro...

STRAPPATE TUTTE LE TESSERE SINDACALI E ANDATE CON I CO.BAS!


zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Appropriazione indebita
Usurpatori della parola
Ladri di vocaboli
Lo stato sovrano
Lo stato siamo noi
Noi siamo il popolo
La sovranità appartiene al popolo
Il popolo è dello stato ?
Il capo dello stato
Il governo dello stato
La ragion di stato
Il quarto stato
E il terzo
Gli stati generali
I generali di stato
Staterelli
Statisti ?
Sono stati
Sono stato
Fui
Fu
p.s.
Unica rinascita movimento del popolo in cammino
Movimento 5 stelle
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Rosa Anna 21.10.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

REPORT STRAORDINARIO SU VERDINI E SUI POLIZIOTTI EPURATI. BISOGNA AL PIU' PRESTO DEDICARE DUE POST PER APPROFONDIRE EVENTI INCREDIBILI CHE HANNO CONDIZIONATO PESANTEMENTE LA VITA POLITICA E SOCIALE DI QUESTO STRANO PAESE DOVE UNA FINTA OPPOSIZIONE HA FATTO DI TUTTO PER NON VEDERE CIO' CHE STAVA ACCADENDO

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 21.10.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Bitcoin a 200 dollari. Bene di rifugio?

Ettore Corona, Palermo Commentatore certificato 21.10.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA GIORGIO NAPOLITANO
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!

Veda di leggersi almeno qualcuno di questi saggi
scritti da un grande Uomo!
Finchè Lei è ancora in tempo ci dìa una LETTA!!!

- The art of loving, trad. it. L'arte di amare, Milano, A. Mondadori, 1963 (1956).

- 1973 The anatomy of human destructiveness (trad. it.: Anatomia della distruttività umana, Milano, 1975)

- 1976 To have or to be? (trad. it.: Avere o essere?, Milano, 1977)

- 1981 On disobedience and other essays (trad.it.: La disobbedienza e altri saggi, Milano, 1982)

In attesa di cortese riscontro.

Cordiali saluti.

Ernesto.

Ernesto - La Habana 21.10.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

NON ESISTONO DIRITTI ACQUISITI!

Esistono solo quei diritti che i cittadini sono in grado di difendere con qualsiasi mezzo a loro disposizione.

"Non è perché ci sono delle leggi, non è perché ho dei diritti che posso difendermi; i miei diritti esistono e la legge mi rispetta nella misura in cui mi difendo. Dunque, è prima di tutto la dinamica della difesa che può dare alle leggi e ai diritti un valore per noi indispensabile.
Il diritto non è nulla se non trae vita dalla difesa che lo provoca, soltanto la difesa conferisce forza alla legge. Difendersi significa, al contrario, rifiutarsi di stare al gioco delle istanze di potere e servirsi del diritto per limitare le loro azioni"

M.Foucault

Un potere che va contro gli interessi del popolo che produce la ricchezza nazionale, va portato alle estreme conseguenze, per il semplice motivo che quel potere sarà efficace solo nella misura in cui il suo costo non sarà troppo elevato, altrimenti esercitare il potere non gli servirà a nulla.

Nei secoli scorsi si portava il potere alle estreme conseguenze con le rivoluzioni che producevano bagni di sangue e spesso venivano represse nel sangue, ma il costo era tale, per entrambe le parti, che entrambe, spesso, incappavano nella rovina.

La possibilità di portare il potere alle estreme conseguenze, ora non necessita più di bagni di sangue, ma esiste un mezzo molto più efficace per rendere il dominio controproducente per chi lo esercita solo a favore di sè stesso e delle CASTE che lo appoggiano.

ABBANDONARE LA TRIPLICE SINDACALE, CGIL, CISL, UIL E ANDARE CON I CO-BAS!

AFFIDARSI ALLO SCIOPERO NAZIONALE AD OLTRANZA, RIMANENDO IN CASA, PER OGNI TENTATIVO D'IMPORRE UNA LEGGE CHE VADA CONTRO I DIRITTI ACQUISITI DI UN POPOLO (COSTITUZIONE) E PER IMPEDIRE L'EMANAZIONE DI LEGGI TRUFFALDINE DEI DIRITTI ACQUISITI.

Possedere armi formidabili e non usarle, riservandosi di farlo in modo inadeguato e quando sarà troppo tardi e forse solo per un giorno, fa male; quanto spreco!

Max Stirner Commentatore certificato 21.10.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

L'aumento di 14 euro é la dimostrazione pratica che i politici considerano i propri elettori degli idioti.
...e hanno ragione!

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 21.10.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la differenza,tra un qualsiasi governo di un altro stato e il governo Italiano.L'onestà e la coerenza,per gli altri governi,sono la base della democrazia.Non esistono intoccabili.Ecco cosa ti fa vergognare di essere Italiano!Un dubbio che sfiora un personaggio politico,di un altro stato,ne comporta le immediate dimissioni!Abbiamo visto,un presidente americano(stato che non ammiro in modo particolare),costretto a dimettersi,non per motivi sessuali,perchè semplicemente ha mentito!Abbiamo visto dimettersi, un ministro tedesco perchè ha copiato due righe di tesi e ancora,un ministro inglese dimesso,perchè ha tolto punti della patente alla moglie!Esagerazioni?No!Dimostrazione che l'onestà è davanti a tutto!Da noi già i vecchi partiti,non si comportano in modo etico,trovano da dire per vent'anni,al leader del partito avversario e poi si alleano con lui.Questo è solo un piccolo esempio,si sa che il Popolo Italiano è in difficoltà,cosa fanno?Dicono che diminuiscono le tasse e invece ne cambiano il nome!Queste sono dimostrazioni di menefreghismo nel confronto del Popolo!Opere inutili,costose di utilità "0",vengono obbligatoriamente imposte!Aerei inutili,costosi(difettosi,rifiutati da altri stati)vengono acquistati,in nome della pace!Tramite referendum,si è chiesto,di non finanziare più i partiti,ma ciò avviene lo stesso!Insomma,quello che interessa è il potere è niente altro!La gente ha capito,cosa vale questo governo:"0"!Così la penso,e così scrivo! Auguri a tutti gli onesti!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 21.10.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte stellata a tutti!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.10.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si arriva cosi' in alto per caso ,prima volta di un presidente con 2 mandati ,non più giovanissimo perciò testimone diretto e indiretto dei vari passaggi della repubblica, poi non vi fa pensare l'accusa della Santachè? in pratica ha accusato napolitano di avere fatto accordi sottobanco con silvio per un alleanza tra pd e pdl in cambio di un salvacondotto , il bello che è stata zittita dai suoi stessi compagni del pdl .
E CONTINUO A DOMANDARMI .... MA C'è GENTE CHE VOTA ANCORA PD E PDL ? e magari vivono in una situazione come tanti di difficoltà per questa crisi ...
LORO VOGLIONO SOLO IL POTERE, DI NOI SE NE FOTTONO

salvatore ., como Commentatore certificato 21.10.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Sig.Presidente, un anziano e rispettabile comunista quale Lei è stato ed è, in un paese, voluto anche da Lei,a DEMOCRAZIA" (quasi compiuta)", si imporrebbe che, nessuno dovesse avere neppur il minimo dubbio sulla Sua persona, e che Lei, anche se la Costituzione non lo obbliga, dovrebbe dire agli Italiani, non alla magistratura, a quei tanti Italiani che Le vogliono bene, se il loro sentimento nei Suoi confronti sia stato ben riposto. con il dovuto rispetto. un saluto sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 21.10.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano ha gia' attentato all'indipendenza dell'Italia quando ha approvato la modifica all'art 3 dello Statuto di Bankitalia e ha regolarizzato la privatizzazione di Bankitalia cedendo la Sovranita' monetaria a privati. Essa avvenne con la vendita delle banche di Stato a privati lasciando dentro le quote di Bankitalia che il vecchio art 3 dello Statuto prevedeva essere dello Stato.
Veccchio art 3

Il capitale della Banca d’Italia è di 156.000 euro rappresentato da quote di partecipazione di 0,52 euro ciascuna (4). Le dette quote sono nominative e non possono essere possedute se non da:

a) Casse di risparmio;
b) Istituti di credito di diritto pubblico e Banche di interesse nazionale;
c) Società per azioni esercenti attività bancaria risultanti dalle operazioni
di cui all’ art. 1 del decreto legislativo 20.11.1990, n. 356;
d) Istituti di previdenza;
e) Istituti di assicurazione.
Le quote di partecipazione possono essere cedute, previo consenso del Consiglio superiore, solamente da uno ad altro ente compreso nelle categorie indicate nel comma precedente.
In ogni caso dovrà essere assicurata la permanenza della partecipazione maggioritaria al capitale della Banca da parte di enti pubblici o di società la cui maggioranza delle azioni con diritto di voto sia posseduta da enti pubblici.

nuovo art 3 approvato da Napolitano nel dicembre 2006 che ha regolarizzato lo scippo

Il capitale della Banca d’Italia è di 156.000 euro ed è suddiviso in quote di partecipazione nominative di 0,52 euro ciascuna, la cui titolarità è disciplinata dalla legge.

Il trasferimento delle quote avviene, su proposta del Direttorio, solo previo consenso del Consiglio superiore, nel rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza dell’Istituto e della equilibrata distribuzione delle quote.

Casimiro C., Roma Commentatore certificato 21.10.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonanotte e sogni d'oro a tutte le stelle!!
E agli altri........i soliti incubi terribili!

:)))))

a domani!


GLI ITALIANI E LA PAURA DELLA LIBERTA': ECCO UNA PARTE DELLA NOSTRA SITUAZIONE


http://www.youtube.com/watch?v=Hdmr-JNUz-g


Civati é l'ipocrisia elevata ad arte.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 21.10.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE & FRUTTARO'!!!

Ormai è 'na guèra fatta con coscienza... ma sempre 'na guèra è! Puro Beppe lo scrive: "Semo'n guèra!".

In bocca, crepi.

http://www.youtube.com/watch?v=Af178-bk4E4

Ernesto - La Habana 21.10.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Non c'era più il pane. I fornai chiuse le serrande
Foglie e cartacce a danzare nel vento freddo e Solitario
Nessuna risata da mesi capace di farsi strada nell'aria
In alto pochi uccelli, stremati dalla fame anche loro
ormai Vana la ricerca di un po' di Cibo in città
Colombi tranquilli sostituiti da tempo da Famelici corvi
urla Terribili a decretare il Possesso in uno scarno terrritorio
passi incerti, fortemente Pesanti, a segnar solo l'Abbandono
Linfa vitale Uscita dai corpi e scesa dentro a mille tombini
Vestiti usati e Consunti, senza Storia e memoria
incapaci da Soli a recare anche solo un po' di tepore al corpo
Non c'è più Nulla oramai che Valga ancora qualcosa
campi Inquinati e acque Amorfe, dolci o salate Non importa
ma entrambe Pronte a colpire, a Colpire presto a morte
La Morte però non arriva e la sofferenza Aumenta
ho distrutto Tutto, tanto che Niente sembra più in vita
solo Fantasmi che Vagano senza una meta. E' finita
La cecità del Potere a tutto Questo mi ha portato
Niente più Risorse, niente figli e Possibili sfruttamenti
tutte le Vite privàte ormai di effettivi nutrimenti
Un futuro non Futuro, una casa senza tetto e pareti
dentro alla quale Ogni goccia di Pioggia corrode l'Anima
Acido, prodotto chimico ormai Uguale al sentimento distorto
sceso nel Buio della Coscienza umana di tutti i Potenti
Incapaci questi, da Generazioni, di vivere capaci di Autonomia
Sfruttamenti finiti, Schiavi immolati. Nessuno più in grado di vivere
Solo il Potere, solo Io adesso, ma il mio tanto denaro non è cibo
non ho Niente da comperare, ciclo di carta Senza ormai Valore.
Dove ho Sbagliato? Forse nella Percezione del Tempo?
Credevo Immortale questa mia raggiunta Posizione
Oddio che ho fatto! Che Crudeli queste immagini agli Occhi!
Caino contro Abele in questo cruento ed Eterno Omicidio
Padri contro Figli, figli contro padri, Olocausti in famiglia
Senza speranza di Ritorno o di parziale Rimedio
Condannato solo a vivere.....a vivere Solo dentro Alla Morte.
Non c'era più il

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT: Il ritorno di Marrazzo......

«Berlusconi mi chiama e mi informa di questo filmino. Perché? Non so darmi una risposta"


Io sì: voleva solo acquistarne i diritti per "Medusa", sciocchino.....

harry haller Commentatore certificato 21.10.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano è,
il centro di "gravità" politica permanente.

Morena ., ferrara Commentatore certificato 21.10.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t
vado a vedere se hanno messo battute nuove su renzi...ahahahaha

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di queste notizie non ne parla più nessuno?

http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=72037

Leggere, commentare e diffondere, prego!

Ad maiora!

Cesare da Milano 21.10.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

IL DIKTAT GERARCHICO DELLA MAFIA è NOTO A TUTTI,C'è IL BOSS O PADRINO A CUI TUTTI DEVONO RISPETTO INCONDIZIONATAMENTE,CI SONO GLI AFFILIATI E POI LA MANOVALANZA,INDI COMPRESI I KILLER,L'ULTIMA RUOTA E LA GENTE PERBENE,QUELLA CHE LAVORA E CHE VIENE DAI MAFIOSI DISPREZZATA PERCHè GENTE MITE,EDUCATA,CIVILE,QUINDI SEMPRE PRONTA A FARSI TAGLIEGGIARE CON TANGENTI E INTIMIDAZIONI,
VOI AD OGGI RICONOSCETE QUALCHE DIFFERENZA TRA STATO E MAFIA?
LO STATO ITALIANO è UNA ENORME ORGANIZZAZIONE MAFIOSA,PERCHè LA MAFIA PIù POTENTE AL MONDO è L'ITALIA,SE PENSATE DI USCIRNE PREPARATEVI AL PEGGIO.

default 64 21.10.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma di queste notizie non ne parla più nessuno?

http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=72037

Leggere, prego!

Ad maiora!

Cesare da Milano 21.10.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

'Perchè non vuole andare il Presidente della
Repubblica?' E cosa volete che dica?

George I le Roi Soleil devant la Cour

- La mafia ? La Mafia est l'État
- e l'État ? L'État c'est MOI



La gente sa che i politici sono sporchi.
La gente sa che i politici sono praticamente intoccabili.
La gente tira le somme e si rassegna. Popolo bue.
Bella prospettiva di merda.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

il prosciuttatore , la cavallara ....

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Report

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

ce ne' da vedere su Repoert

FABIO B., bologna Commentatore certificato 21.10.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prendere Tempo e Raggirare mediante Distrazioni le Ineludibili richieste di un PAese allo Stremo è. oltre che un Krimine, una Precisa e Sordida strategia Militare volta alla Repressione sotto ogni Forma ed Intensita' per il MAntenimento di una Condizione effettuale ed Effettiva di Tirannia.

Questo sta Accadendo.
L'M5s è l'Unica Forza Civile, Idealistica e completamente Disinteressata, in grado di Gestire tale Emergenza, dotata di un Piano ALternativo ed Efficace di Salvaguardia Democratica.

Ci stiamo Avviando ad una Katastrofe Umanitaria senza una Repentina Inversione di Rotta Politica.

Le Classi Intermedie non riescono piu' a Garantire le loro Funzioni.

Poi, Credete a chi Volete.
Viva l'Italia!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 21.10.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- - 1. TUTTO CIO’ CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLA STORIA DEL NOSTRO AMATO E DISGRAZIATO PAESE E NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE A “PORTA A PORTA” E “BALLARÒ” - 2. UN GIORNALISTA CHE VUOLE RIMANERE ANONIMO E CHE SI FIRMA "ER MARCHESE DER GRILLO" HA INVIATO UNA STORIA D'ITALIA (BREVISSIMA), SCRITTA IN ROMANESCO E IN FORMA SATIRICA, NELLA QUALE SI RACCONTA COME LE LOGGE HANNO GOVERNATO LA NAZIONE, DA GARIBALDI E CAVOUR FINO ALLE RECENTI VICENDE DI OGGI DI MONTI E LETTA -

DAGONOTA
Un giornalista che vuole rimanere anonimo e che si firma "Er marchese der Grillo" ha inviato una Storia d'Italia (brevissima e divertente), scritta in romanesco e in forma satirica, nella quale si racconta come le Logge hanno governato la Nazione, da Garibaldi e Cavour, fino alle recenti vicende di oggi.
massoneriamassoneria

Riceviamo e pubblichiamo:

ER MARCHESE DER GRILLO DAR MONNO DE LI MORTI.
La povera Unione Europea, senza Costituzione, senza esercito, senza politica estera comune, se trovò col culo scoperto e co' 'na Banca Centrale che se comportava come 'na SrL e scaricava li buffi, fatti dai Governi, sui Popoli. Caro italiano, tu nun lo sapevi, ma i cambialoni firmati dai Governi e approvati dai Parlamenti che hai eletto tu, ar dunque so' garantiti anche da quei quattro sordi che c'hai in banca. Nun è proprio giusto giusto ... però è così.

Tornamo a casa nostra. Doppo er Presidente massocattolico sale ar Colle 'n omo de le Logge de sinistra. Pare 'n equilibrio. Er solito: er brianzolo anglo americano a Palazzo Chigi e 'n brussellese ar Quirinale. Se scazzano, ma se sopportano anche perchè, un fidato de Prodi, Bersani aspetta er turno suo in tranquillità. C'è 'na specie de legge elettorale che dovrebbe garanti' er two parties system? Tra 'n po' tocca a lui.

Pare tutto chiaro fino a quando quarcuno s'accorge che, in piena guera finanziaria schioppata ar centro dell'Impero, noi italiani (e tanti artri) stamo fori coll'accuso. "Chi cazzo li paga quei 2000 miliardi de euro der debbito pu

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.10.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Napolitano,

più che anziano sembri "vecchio" dentro,

tanto vecchio da sembrare mio figlio...

..avresti dovuto sapere che quando si sale su un

certo "treno" poi non sempre è facile scendere..

p.s. ora è tardi, devi continuare a "giocare" una

partita non tua

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA GIORGIO NAPOLITANO
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!

Credo che Lei potrebbe sentirsi A DISAGIO
se qualche persona dubitasse della Sua persona.

COME CI SI SENTE QUANDO DUBITA DI LEI
QUALCHE MILIONE DI ITALIANI???

In attesa di cortese riscontro

Cordiali saluti.

Ernesto - La Habana 21.10.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo è appena sfuggito ad un tentativo di arresto per Attentato alla Sicurezza dello Stato.
Sta ora viaggiando presso un luogo di Sicurezza.
Ne dara' notizia l'Ansa di stanza alla Questura di Genova a breve.
Il Professor Becchi ed i colleghi di Filosofia del Diritto dell'Universita' sono stati tradotti in via Coatta alle locali Carceri.
Davide e Gianroberto CAsaleggio versano in stato di Fermo al commissariato di Via Moscova, sotto Interrogatorio a Milano.
E' previsto un Appello straordinario del Capo dello Stao alla NAzione prima della Mezzanotte.
E 'in atto la perquisizione dei locali della Casaleggio Associati, ove Funzionari della Polizia Postale stanno Vagliando le posizioni degli Iscritti al Blog.
Corre voce di primi Arresti e tentativi di CAttura in private Abitazioni.
Dispacci di Allerta sono stati trasmessi ai Commissariati di Pubblica Sicurezza sparsi lungo la Penisola.
Allarme di Preallerta è stato diramato all'intera rete aeroportuale militare.

Io, Olga Kirilov , comandante in seconda del IV distretto di Controspionaggio alla Brigata Fjodorov, esprimo la Vicinanza ed il Sostegno del Popolo Russo al Movimento di Resistenza Civile Provvisorio che cordina di fatto l'intera rete dei Meet Up del disciolto 5stelle.
Tutti gli Uomini con capacita' organizzative dovranno prendere istruzioni dal locale Coordinatore di Sanita' Civile.
Le Donne attive alle Unita' di Complemento, si prodighino per le prime Necessita' di Approvvigionamento e Cura.
Trasferire appena possibile, Bimbi e personale Anziano o non Autosufficiente in CAmpagna o luoghi secondari.
Mobilitazione Straordinaria di Ex militari, Riservisti e Tiratori scelti.
Il Momento è Cruciale.
Di Fondamentale importanza la Presenza di Elettricisti, Antennisti, Tecnici Informatici, Macchinisti, ex Paracadutisti e Guastatori del Genio Civile.
Prego di mantenere la Massima Calma.
Questa non è la solita prova di Protezione Civile, ma la Realta' Estrema .

Viva l'Italia!
Viva la LIberta'!

Segue disposizi

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 21.10.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto l'intervista "sdraiata" della Gruber al Nipote dello Zio, e pensavo, nell'ascoltare il profluvio di parole rassicuranti raccontate con studiato tono mite e pacato (pure quando raccontava che le tasse sono diminuite e che la faccenda dei 14 euro fosse inventata di sana pianta dai soliti detrattori), che questi fosse il Presidente del Consiglio di un altro Paese, tanto distante la realtà drammatica di povertà di milioni di italiani dal quadro non idilliaco ma tutto sommato ancora sopportabile che il Nipote faceva della situazione: un continuo e sottinteso "non si può aver tutto subito, lasciatemi lavorare altrimenti saranno guai" cercando di far dimenticare la propria appartenenza a quella schiatta di politici che hanno ridotto il Paese in braghe di tela, e che pretendono di guidare ancora il Paese sventolando il baubau dello spread non appena gli si accenna che sarebbe cosa buona e giusta levarsi dai coglioni con biglietto di sola andata.......

harry haller Commentatore certificato 21.10.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi se volete sfogarvi ,visto che il turpiloquio è vietato ,potete sempre usare il ventriloquio!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.10.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

…renzie vuole i voti del M5S: come dire che i grillini oltre a prenderlo nel culo e non godere devono pagare 2 euro. Ma che merda si spara in vena per vedere *****…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 21.10.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe un' hacker mandato dal cielo che abbia conservato in qualche modo le famose intercettazioni di George e magari a fine anno proprio mentre annuncia il suo solito monologo strappa lacrime da sbadigli che inserisca l'audio e stupisca qualche decina di milioni di telezombizzati.. è solo un sogno ma ho bisogno di respirare ogni tanto in questo veleno che loro chiamano quotidianità.

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 21.10.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

caro presidente con la "p"minuscola,la gente in piazza sbato e domenica contestava anche te.fatti un bell'esamen di coscienza. messaggio firmato da uno dei nove milioni che in questo paese non conta un cazzo.

mario futuro, bologna Commentatore certificato 21.10.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

su questo blog si discute parecchio. Certamente è una buona cosa perché questa è Democrazia. Oltre a discutere però secondo me sarebbe bene 'fare' altrimenti mentre noi sogniamo e fantastichiamo su un futuro migliore il potere resta sempre nelle stesse mani che lo reggono ormai da una settantina d'anni. Da un lato insomma viviamo con la fantasia in un mondo meraviglioso, dall'altro viviamo quotidianamente una realtà vomitevole. Mi si dirà che il Movimente sta agendo, si sta dando da fare anche in concreto.. Ma 8 o 9 milioni di voti sono una grossa potenza che sapientemente e civilmente mossa può ottenere molto. A che serve avere nelle mani una grande potenza se poi la teniamo a bagnomaria in attesa che arrivino le elezioni dei nostri sogni? Forse il Signor Grillo non l'ha capito ma il governo da solo non cascherà perché come ha detto Travaglio tutte le sue componenti sanno benissimo che andare a nuove elezioni è per loro catastrofico.

andrea de roberto 21.10.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Io ne ho viste cose che voi umani
non potreste immaginarvi,

navi da combattimento in fiamme al largo
dei bastioni del Quirinale,

e ho visto i raggi "B" balenare nel buio,
contro i Togati vicino alle porte
di Mafialand

E tutti quegli indicibili accordi andranno
perduti nel tempo come lacrime nella pioggia

E' tempo di finirla...!"


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 21.10.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA BASTA .......COSA SI DEVE FARE .........NIENTE DI NIENTE ......IL CAZZO DEL NULLA.......NON NE POSSO PIÙ DI SENTIRE PUTTANATE .....LE MAZZE NON SI USANO PIÙ , GLI SCIOPERI SERVONO SOLO AI PADRONI .........I PICCHETTI NON SONO PIÙ DI MODA .......BENE FACCIAMOCI CONTINUARE AD INCULARE A SANGUE IN SILENZIO COMUNQUE......

Pietro.d 21.10.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

o t
ahahah,incredibile Paola!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

inanzi tutto buonasera quando una persona non a da nascondere nulla fa tutto alla luce del sole e rende tutto publico...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 21.10.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Avevi ragione Luca!!!Che ghignate!!!! La morale è che il "comico"ma credibile Beppe è l'unico "politico" che è riuscito a rendere comici tutti gli altri!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.10.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONASERA BLOG!!


Da noi deve partire l'esempio di attaccamento agli istituti democratici e soprattutto l'esempio di onestà e di rettitudine. Perché il popolo italiano ha sete di onestà. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti prima verso noi stessi, se vogliamo poi esserlo verso gli altri. Non dimentichiamo, onorevoli colleghi, che la corruzione è nemica della libertà.(S. Pertini)


Signor presidente prenda spunto ed esempio dalle parole di un suo GRANDE predecessore!


Ma quando i sindacalisti tipo Camusso, Angeletti ecc. (i quadri dirigenti intendo) proclamano uno sciopero, hanno la paga decurtata o lo fanno coi soldi degli altri?
Ci sarà una sola certezza dopo lo sciopero: 2,5% in meno nelle buste paga di chi lo farà e un grande favore ai padroni e allo stato.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 21.10.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Molti osservatori di cose di mafia hanno definito ''sorprendente'' la decisione della corte d’assise di Palermo, presieduta da Alfredo Montalto, di ammettere la testimonianza del capo dello Stato, Giorgio Napolitano
...
http://www.antimafiaduemila.com/

irakuenz 21.10.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

non sarebbe male avere l'esame tossicologico del D'ambrosio.. sai com'è c'è infarto da cuore malato e infarto da servizio deviato!!
O l'hanno cremato nella stessa stanza dove è deceduto tipo 3 minuti dopo, in tal caso non c'è dubbio morte naturale fu;)
Giorgio se ci sei posa il telefono che tanto Mancino aspetta.. e dicci di cosa moriranno 9 milioni di moralisti che chiedono solo di vivere senza vergognarsi?!

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 21.10.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE FIGURA ISTITUZIONALE .........IN PERIODI DI VACCHE MAGRISSIME DA SUBITO IL BUON ESEMPIO .NOMINA 4 SENATORI A VITA PAGATI A PALATE DI EURO DA NOI TRA CUI UNO CHE È GIÀ DI SUO MULTIMILIARDARIO. POI NOMINA PURE GIUDICE COSTITUZIONALE IL DOTTOR SOTTILE CHE A PENSIONI CHE Si CIUCCIA NON E' DIETRO A NESSUNO SENZA PARLARE DELLA SUA ESTREMA OSSERVANZA DELLA COSTITUZIONE A PATTO CHE NON SI PARLI DI CLUB TENNISTICI.........BEPPE QUANDO È' CHE SI PASSA ALLE MAZZE"???

Pietro.d 21.10.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

SPERIAMO CHE IL "NON PRESIDENTE VADA VIA".

Speriamo che il castello di carte cada rovinosamente e che questa manica di irresponsabili venga salvaguardata dalla folla inferocita.
Salvate il pupazzo Letta prima che qualcuno gli faccia del male.
Per quanto riguarda l'amico di Mancino è meglio che lasci il Quirinale, spenga le luci e....apra le finestre per arieggiare.
L'ITALIA E' FINITA.

Robespierre 21.10.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente, a questo punto, non mi stupisce più nulla. I vecchi partiti, i vecchi marpioni della politica ne hanno combinato così tante, ma così tante che ci hanno quasi addomesticati a modo loro. Non è possibile che, tra indagati, condannati, bugiardi, incoerenti, mogli di destra e mariti di sinistra ecc... Non se ne può più !!!! Non esistono ideali, forse non sono mai esistiti. Oggi i vecchi partiti hanno un solo scopo, quello di restare incollati alla poltrona....ecco perché non vogliono andare al voto con la scusa della legge elettorale che loro stessi non hanno voluto cambiare, ecco perché hanno rieletto il qui famosissimo presidente della Rep. Ecc...... Tutti a casa e forza movimento 5 stelle....

Domenico Laurenza 21.10.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma se qualcuno è in vena di risate venga sul fatto online a leggere i commenti su renzi che chiede voti al M5S!!ahahahaha c'è da morire dal ridereeeeeeeee!!lo stanno massacrandooo in un clima festoso mai visto!!ahahahah

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/breve-storia-di-loggia-in-romanesco.html#more

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.10.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

L E T T A va ff a n cu lo

Americo M., Ciampino Commentatore certificato 21.10.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE/MOVIMENTO e p.c. Europa!!!

Me ri-provocano... e io ri-posto!!!
Abbiate la compiacenza di dàrci un'occhiata, grazie.

"Promettendovi queste cose, dei bruti sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. I dittatori forse sono liberi, perchè rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse. Combattiamo per liberare il mondo eliminando confini e barriere, eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza! Combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere.
Soldati! In nome della democrazia, siate tutti uniti!
Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia abbi fiducia.
Guarda in alto, Hannah! Le nuovole si diradano, comincia a splendere il sole. Prima o poi usciremo dall’oscurità verso la luce e vivremo in un mondo nuovo, un mondo più buono, in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio della loro brutalità.
Guarda in alto, Hannah! L’animo umano troverà le sue ali e finalmente comincerà a volare, a volare sull’arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro, il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi.
Guarda in alto, Hannah.
Lassù!“

Chi lo disse non fu il nostro PdR ma un comico!!!

Hasta? Pronto!

Ernesto - La Habana 21.10.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

In Germania,pago l'equivalente della TASI/TARI (Grundbesitzabgaben ) :

1)-Non pago commercialista...il calcolo mi viene dal Comune
2)- Non ci sono contestazioni e multe(che ,in Italia,arrivano dopo anni)da parte del Finanzamt,in quanto i calcoli me li fanno loro.
Paese Civile,che non tratta i cittadini come sudditi idioti.Altroche' prendersala con la Merkel...Prendetevela con i ladroni e asini che vi governano.

klaus k. Commentatore certificato 21.10.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hola blog!
In Tanti e in troppi pensano che debba esserci per forza il rispetto per la figura istituzionale aldilà della persona che ricopre la carica. Mi spiace, ma quando questa persona se ne frega del suo popolo non merita nulla se non disprezzo.

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.10.13 20:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusatemi ma mi scappa un o.t.

i have a dream

che lo sciopero generale venga partecipato da ZERO persone.

massimo x 21.10.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La chiamata come testimone del Presidente della Repubblica sulla dichiarazione del suo consigliere giuridico D'Ambrosio, autodefinitosi "utile scriba di accordi indicibili", prima del suo improvviso immaturo decesso, ha una valenza di assoluto rilievo etico-politico alla quale un personaggio come Napolitano protagonista della storia italiana negli ultimi 70 anni certamente non si sottrarrà per il buon nome delle istituzioni che egli rappresenta a nome e per conto di tutti gli Italiani.

Mario Valente Valente, Roma Commentatore certificato 21.10.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

renzi ha detto che vuole anche i voti dal M5S..ahahahaha ahahahaha!!!!la più bella battuta mai sentita!!!prpongo renzi come comico dell'anno!!ahaahahah renzi renzi...ahahahahahaahha

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'Ambrosio morto per infarto?
Ho i miei dubbi dovevano fare terra bruciata intorno a Falcone!
Ricordate Genghi?
Ora tocca a Ciancimino....il sistema si difende!

oreste m******, sp Commentatore certificato 21.10.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Io credo non si rendano conto di come stanno andando le cose. Alfano e Carrozza contestati. Alfano dagli eritreie risponde: vogliono gli scafisti liberi. Se fosse vero stia più atteno perchè in questo caso sono cattivi sul serio.
La Carrozza: penso pochi sappiano di cosa sia ministra e nessuno cos'abbia fatto. Contestata perchè appartenente al governo, dunque.
Io, se fossi in loro, mi preoccuperei.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 21.10.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!!qui caffè a 5 stelle!!!e un grazie a tutte le persone stellate che ogni giorno danno qualcosa per il M5S e per tutti noi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.10.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa a votare il Pd?????

D'Alema: l'inciucista
Veltroni: il logorroico
Bersani: il farfugliante
Letta: la gatta morta
Renzi: la cheersleader

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 21.10.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATO AI MANIFESTANTI IN BIVACCO A ROMA, INUTILMENTE.....

http://www.youtube.com/watch?v=S1HZMTC6rco


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 21.10.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

DATA LA GRAVITA' DEI REATI COMMESSI A BERLUSCONI DOVEVANO DARE ALMENO TRE ANNI DI INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI MA ORA NON POSSIAMO ASPETTARE ANCORA QUESTA LUNGA TELENOVELA DI BERLIUSCONI ED ALLORA BUTTIAMOLO SUBITO IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITA!!!
BERLUSCONI SUBITO IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!
BERLUSCONI SUBITO IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!
BERLUSCONI SUBITO IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!
BERLUSCONI SUBITO IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!
BERLUSCONI SUBITO IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 21.10.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Parlare di credibilita' di questo essere e' pura bestemmia all'onesta'! Non ce' un ossicino in quel corpo che non sia contorto: maledetto!

mario bottoni 21.10.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

D'Ambrosio definisce Mancino "uomo di rango":
e tu, di che rango sei?

Quanti "umili scriba di accordi indicibili" vi sono nelle diverse istituzioni in Italia?

-Sono scriba che "obbediscono" ai dictat di coloro che detengono il potere,
-Sono scriba che "obbediscono" ai dictat di coloro che appartengono ai POTERI Forti,
-Sono scriba che "obbediscono" ai dictat di coloro che fanno parte delle Lobbyes,
-Sono scriba che "obbediscono" ai dictat di amministratori senza scrupoli",
-Sono scriba che "obbediscono" ai dictat di coloro che occupano cariche di potere,
-Sono scriba che "obbediscono" ai dictat di
"uomini di rango",(così venne definito Mancino dallo stesso D'Ambrosio, aggiungendo che "non gli si poteva dire di no!)
Ed il Quirinale si adoperò per "accogliere i desiderata" di Mancino, con il solo risultato di essere indirettamente intercettato in quanto lo stesso Mancino sottoposto a sorveglianza quale "persona indagata" per aver mentito in merito all'incontro avvenuto con il giudice Borsellino.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano contestato ad Agrigento: portato via dalle guardie del corpo

Alfano replica agli attivisti che gridano 'Assassini':

"Vogliono frontiere libere e scafisti in libertà, ma non l'avranno vinta"

- MI SORGE UN DUBBIO ...
SE QUESTO è UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ED è PERSINO QUELLO DEGLI INTERNI E SEMBRA CHE SARA' IL NUOVO LEADER DEL CENTRODESTRA ...

COME SARANNO GLI ALTRI ?

... poi, l'altro dubbio, è mejo che non ve lo dico


COSI' SCRISSI

IO HO UN SOGNO: CAPI DI STATO E CAPI DI GOVERNO ITALIANI PROCESSATI PER ALTO TRADIMENTO; è solo un sogno, come questo descritto da Grillo:

"L'italiano viene descritto come "brava gente", ma può diventare feroce, come dimostrato dalla Storia, anche recente."

Feroce? Perché,come,quando?
Forse perché impiccò per i piedi un cadavere? Sì, perché il Popolo Italiano non ebbe neppure il fegato di ammazzare Benito Mussolini, che venne ammazzato forse da un cittadino britannico, ma se anche fosse stato un italiano, si guardò bene dal menarne vanto.
L'unica cosa che il Popolo Italiano, nel pieno della sua ferocia sa fare, è aspettare che qualcuno gli procuri un cadavere per commettervi vilipendio.

Anni fa scrivevo su questo blog, di stracciare le tessere sindacali della Triplice e di UGL, per andare con i CO-BAS, per poi dichiarare lo SCIOPERO GENERALE NAZIONALE AD OLTRANZA. Mi si rispondeva, pieni di coraggio e italico furore, che non potevano rischiare lo stipendio! ora che sono stati "scioperati ad oltranza", vorrebbero che Grillo ridesse loro ciò che essi non seppero difendere.

In tempi lontani, certo non sospetti, scrivevo, rivolgendomi alle persone equilibrate ed incensurate, di "regalarsi", come permette la legge italiana, almeno un'arma con i 200 colpi regolamentari, perchè un giorno, se oserete alzare la testa, vi sentirete bussare alla porta con il calcio del fucile. Avevate ragione voi a non provvedere in tal merito, perché per correre quel rischio bisogna in qualche modo prevedere di ALZARE LA TESTA, rischio che gli italiani non corrono certo.

Io spero solo che se Grillo e Casaleggio dovessero trovarsi in pericolo, quel poco di dignità e di coraggio che ci resta in tracce minimali, come le tracce del Neanderthal che resistono in noi, possiamo raddrizzare ancora la testa e urlare tutti insieme: ORA BASTA! Temo invece un forte "intasamento di traffico umano, dalle parti di Dongo.

Popolo feroce, a tavola e allo stadio!

Max Stirner 02^07^13 16^16


ottimo il post.ottima l'informazione.ottima l'analisi ma,mi ero collegato per un altro motivo.per comunicare la mia stanchezza.vivo in una cittadina ridotta alla fame.non è un modo di dire.parlo di fame vera.mi viene sempre piu difficile propagansare le idee del movimento.questi non sono intellettuali.sono dei poveracci e,hanno fame.non vogliono qualcuno che li aiuti a prendere coscienza.vogliono semplicemente pane o un lavoro per procurarselo o una pistola per rapinarlo.alla fine voteranno per chi offre loro un pezzo di pizza.li condanno per questo?per la loro iognoranza?per la loro fame?no.non me la sento di condannarli.ho visto i loro occhi.la loro disperazione:è facile,per un farabutto,rubare il voto di persone ridotte in questo stato.basta una pizza.una promessa vaga.un briciolo di speranza.mi torna in mente lenin:la rivoluzione non la fà il popolo ma,il tre per cento della popolazione.mi sà che stimo seguendo una via errata.

vito asaro 21.10.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITONI ....stai in campana , i prossimi 50 kg saranno solo per te ... davanti al Quirinale !

http://www.youtube.com/watch?v=oI4F_Pd8T7I&feature=share

- gira e rigira il popolino s'incazza e li impicca a tutte e due !! ... vedrete vedrete !!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 21.10.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Mo' che a vendetta è stata consumata...

http://youtu.be/vdYE5v4Cohs

er fruttarolo Commentatore certificato 21.10.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5* ormai è rimasto il solo a sputtanarli tutti
questi delinquenti mafiosi e massonici travestiti
da politicanti di cui tanti (vedi napulitano o'
presidente dei partiti e servo del nanetto) sono
a rubare stipendi d'oro da oltre 60 anni per dare
l'italia in pasto ai clan e caste dei VeDrò (di
lett-ino nipote ed alfan-c..o) e di BILDERBERG e
per portarla alla rovina con tutti gli italiani
onesti!!
Dovete andare via e tornare nelle fogne da cui siete usciti (dal baffettino d'alema al nanetto
con tutti i servi al seguito)!
Forza 5* che stiamo per riuscirci!
Hanno il terrore e tanti aerei per la fuga sono
pronti a portarli all'inferno!

peppino . Commentatore certificato 21.10.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

E seguitano a lavarci il cervello:Letta dice che si deve dire di no e tutti gli Italiani gli dicono un no secco ma non vuol sentirlo evidentemente no?
Noi tutti diciamo no ai dati sulle preferenze elettorali che i tg di stato mettono in onda ogni tr giorni con risultati elettori e certo falsificati per loro tornaconto perche' adesso credo che pochi molto pochi darebbero il loro voto a chi ci rovina. Le tv dicono che in Italia si sprecano milioni di tonnellate di cibo ma non mostrano le immagini di chi chiede l'elemosina o fruga dentro i cassonetti dell'immondizia. NON CREDETEGLI NON SONO VERITIERI NON FATEVI INGANNARE.

CHICCO CHECCO 21.10.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma tanto loro fanno quello che vogliono che vada o non vada cosa potrà mai cambiare in sto paese detto Italia. Anch'esse molto più italia non sembra sembra più un paese di coloro che pagano senza nulla basta sono molto stanco e deluso non vedo più un futuro ciao

Ale.t 21.10.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: avevo dimenticato il link:

http://www.funweek.it/tv/edu-anna-tatangelo-fantasmi-passato-bufera-fb.php

renato r., roma Commentatore certificato 21.10.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
ecco una delle armi di DISTRAZIONE DI MASSA utilizzate a palate per non far vedere al popolino i danni dei politici e il disastro verso cui stiamo andando

renato r., roma Commentatore certificato 21.10.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Ombre sulla città.
Ombre sul palazzo
ombre di fantasmi.
Fantasmi del male,
vagano come parole.
Parole non dette, come pietre scagliate,
rimarranno solo i cerchi nell'acqua.
Parole pesanti come pietre.
Pietre legate a corpi morti.
Morti affondati in laghi di profondi silenzi.
i cerchi nell'acqua, scomparsi come la realtà.
Narreremo, nei giardini dei giusti,
le ingiustizie patite
Le acque della storia
restituiranno corpi putridi, sui lidi del futuro.
Narreranno i nostri figli l'impietosa fine
Narreranno in sereni giardini di pace
O vagheranno senza dimora fra rovine e desolazione

Rosa Anna 21.10.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi : "Voglio voti di Pdl e Grillo".
hahahaha
Fa prima a chiedere i soldi !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Strategia della Tensione (SEGRETI di STATO) - anni di piombo

http://www.youtube.com/watch?v=VsNCegZbZWA

Daniela M. Commentatore certificato 21.10.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Presidente Lei rappresenta i mafiosi non il popolo italiano.
Vada fuori dai coglioni grazie.

Dino L.. Commentatore certificato 21.10.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

qualcosa dice che in questa storia della trattativa stato-mafia c'è puzza di bruciato . Ma tanto eè il presidente e lui può anche questo!

mario ., sortino Commentatore certificato 21.10.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo voi, un PRESIDENTE della REPUBBLICA ITALIANA, il quale, quando era DEPUTATO EUROPEO diceva BUGIE sui suoi viaggi ROMA -BRUSSELS e BRUSSELS-ROMA. facendosi RIMBORSARE il COSTO del biglietto per intero, (700 euro) mentre si serviva del LOWCOST (78 euro), secondo voi, ammesso che si degnasse di RISPONDERE direbbe la VERITA'? Mi piacerebbe sapere quanti CREDONO che DIREBBE la VERITA'.

francesco . Commentatore certificato 21.10.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sistema mediatico sta cadendo a pezzi, nessuna testata riesce più ad edulcorare la realtà

psichiatria. 1 21.10.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma che può dire questo finto presidente di tutti? Non ve lo ricordate negli anni '70 quando faceva la guerra dentro al Pci contro Berlinguer? Lo chiamavano migliorista, ma di fatto era un azzeccagarbugli. Non accettava la questione morale e si pavoneggiava di essere filoamericano, di avere canali particolari con gli Usa. Magari con la Cia. E a marzo scorso ha fatto di tutto per restare al suo posto proprio per vigilare, magari quel suo consigliere morto ha lasciato qualche altra letterina sullo sconcio della tratttatva Stato-mafia. Non si sa mai...

stedo54 21.10.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Tutto cio' che e' diabolico prima o poi finisce male, primo perche' il delitto perfetto non esiste e secondo perche' la stupidita' non e' creativa e prima o poi si esaurisce. Siamo all' epilogo, dunque. Da qui in poi, non potra' che essere meglio per noi cittadini e peggio per voi, traditori della patria. Ve ne dovete andare. E' ORA ! W L' ITALIA !

victorio pezzolla, Milano Commentatore certificato 21.10.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Se io fossi o' presidente non sarei cosi' leggero
Con i miei parlamentari io m'incazzerei davvero
Come l'oste fa i conti dopo tanto fallimento
Senza troppi complimenti sarei cinico e violento
Vorrei dire al governatore di expo in lombardia
Che ci puo' solo pisciare perche' ha fatto un orinale asfaltazioni di dolore un infarto nella storia
Forse e' solo il popolo che ha perduto la memoria
nei meandri degli assessorati di tangenti e prebende
contrattini e appaltini sono a carico della gente
E' come sputare in faccia a disoccupati ed esodati
Cancellare via le tracce di operai licenziati
E' lo sforzo di cagare dell'ignobile pappone
con le perle dati ai porci dal bandito berluscone
E' percio' che mi accaloro coi politici pagnottisti
Perche' solamente loro sono i veri camorristi
A cui il popolo da sempre ha pagato la tangente
E qualcuno l'ha incassata con il sangue della gente
E per certi culi grossi il traguardo e' la poltrona
mentre a noi basta fazio che intervista Maradona
E nessuno dice basta per il culto della festa
E al popolo che resta buttarsi giu dalla finestra.
Ma non posso piu' accettare l'etichetta infernale
che è il popolo che ruba in ogni telegiornale
Un parlamento che puzza di puttane e di malavita
Di bunga,bunga, cocaina e di mafia costituita
Di un'italia al fallimento paradiso artificiale
Con il sogno ricorrente di fuggire e di emigrare.
Se io fossi o' presidente giuro che vomiterei
La mia rabbia micidiale metterei tutti a poggioreale
E poiche' c'ho preso gusto con la scusa del santone
Io ritengo che sia giusto fare pure qualche nome
Chiedere a pierluigi o a zanda e a baffino come mai nell'mps non c'è piu nemmeno un soldino
Ma non posso tollerare chi si arroga poi il diritto
Di cambiare e trasformare tutta la costituzione
Di chi vuol tagliar la corda con la vecchia tradizione
chi ha messo nella merda l'economia della nazione.io non posso sopportare che un pregiudicatoci svergogna in tutto mondo la stampa fa quadratoPerche' a

aniello r., milano Commentatore certificato 21.10.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Signor Catozzo, ci si rivede alle europee.

Lady Dodi 21.10.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor Giulio Bra, chi vuole sapere sa. E gli Italiani l'hanno dimostrato alle ultime elezioni mi sembra!

Lady Dodi 21.10.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Il Re è nudo...piano piano escono tutte le rogne di Forza Italia.
Stasera la Gabanelli su....verdini...il portaborse di B.!
Ahooo c'ha du borse ....!

oreste m******, sp Commentatore certificato 21.10.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

come non vedere che l'italia è oramai in un punto di nn ritorno,dove qualsiasi reparto istituzionale sia infestato da un cancro che ha mandato in metastasi qualunque azione da esso svolta.
dalla politica,alla finanza,alla burocrazia, alla religione tutto ormai è in cancrena.
esistono episodi e personaggi, che hanno fatto la storia negativa di questo disgraziato paese,che non vengono mai risolti e mai puniti.
tutto fa schifo ed è condotto in modo putrido.

davvero pensiamo che basterà una croce con il lapis x cambiare?

orlando g., torino Commentatore certificato 21.10.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Napo pentite e spiffera tutto su a trattativa tra mafia e ....mafia.
Te promettemo che nun te damo er 41 bis....

luis p., roma Commentatore certificato 21.10.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PdR, in un settenato NON sei riuscito a far cambiare una legge, una sola, cosa Ti fa pensare di riuscirci in altri sette anni?

psichiatria. 1 21.10.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma....pò esse che un domani er sor napo ciò ritrovamo come pentito de mafia!
Bonasera blogghe.....

luis p., roma Commentatore certificato 21.10.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato...lo Stato...

http://www.youtube.com/watch?v=FkbgpqVYsoA

Daniela M. Commentatore certificato 21.10.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

PERSONALMENTE, DI NAPOLITANO NON ME NE FREGA UN CAZZO! E' SEMPLICEMENTE ESPRESSIONE DELLA NOSTRA IMPRESENTABILE CLASSE POLITICA!

PERO' VORREI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE CONTINUANO A VOTARE PER QUESTI VECCHI PARTITI! VI RINGRAZIANO ANCHE TUTTI GLI ITALIANI SENZA PIU' LAVORO, SENZA PIU' CASA E SENZA PIU' SPERANZE!

MA COSA VI DEVONO ANCORA FARE, PER SUSCITARVI UN SUSSULTO DI DIGNITA' ?

ABBIAMO GLI STIPENDI PIU' BASSI D' EUROPA, LE TASSE PIU' ALTE, I POLITICI PIU' CORROTTI E PAGATI, LA PEGGIORE INFORMAZIONE MEDIATICA E UNO DEI PEGGIORI TASSI DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE E NON! E' QUESTO GOVERNO E' L' ENNESIMA FARSA!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A DIEGO ARMANDO MARADONA PER IL VACCANCULO AGLI USURAI-ASSASSINI DI STATO DI EQUITALIA; E PER NON FARVI MANCARE PROPRIO NULLA, DAL CUORE UN MIO PERSONALE E SENTITO VAFFANCULO A LETTA NIPOTE, FASSINA E BRUNETTA! COSI', TANTO PER GRADIRE!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 21.10.13 18:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo e' il mio ultimo commento, anche qui sono arrivato al capolinea, max rispetto per Grillo ed amici, il mio voto ci sara' sempre, un voto per riportare il cittadino al centro delle istituzioni, che tornino ad essere la casa di noi tutti, un voto contro questo ormai smidollato baraccone di ladri, inetti, ignoranti, mentitori secolari, un voto a ragazzi a 5 stelle che ci fanno sperare. Mai piu' alcun napolitano dentro le istituzioni, mai piu', le mafie devono occuparsi di affari e non di diritti, questa materia e' importante come e' importante l'acqua per la vita, e migliore e' la vita meglio vivono tutti... Il mio sogno resta sempre la totale autodeterminazione dell'individuo rispetto al bene comune, un obbiettivo raggiungibile solo attraverso LA VERITA', le donne devono smetterla di nascondersi dietro il proprio "NATURALE" egoismo uterino e gli uomini devono capire che le donne devono essere aiutate a sopportare il doppio ruolo della vita moderna. LA COMPLICITA' e' una spada magica che uccide tutti i mali, dobbiamo difendere questa spada, perche' il futuro di questo pianeta mettera' a dura prova la vita degli uomini. Forza M5S, le banche hanno fallito, hanno dato soldi a persone senza futuro e sono destinate all'estinzione, il prestito sara' bandito come saranno bandite le scommesse, niente piu' schiavitu' (in questo momento un operaio mantiene 4 politici, 2 banchieri e 10 dipendenti nella pubblica amministrazione) secondo voi quanto puo' reggere una economia di questo tipo? o per lo meno quanto potra' reggere ancora questa bugia? la ricchezza tornera' ad essere proprieta' di chi lavora, scompariranno i venditori di sogni, perche', vedrete, TORNEREMO A SOGNARE.

rodolfo mazzagatti 21.10.13 18:42| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
AVCREDO CHE SIA OPPORTUNO PER NAPOLITANO TESTIMONIARE,ANCHE PER LA SUA POSIZIONE POLITICA,UN GRAZIE AD ALDO GIANNULLI PER L'INTERVISTA
ALVISE

alvise fossa 21.10.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Accordi indicibili, indecenti o entrambe le soluzoni?
Per il popolo italiano, e per la Storia, parlare o tacere è irrilevante dal momento che il barbiere di Mida ha già svelato il segreto alla terra e le canne, mosse dal vento, lo hanno ampiamente divulgato.
Tutti già sanno che sotto la tiara si nascondono due grosse orecchie d'asino.
Cosa attenderci da chi aveva promesso che avrebbe rivelato la Verità su Ustica lasciando, poi, cadere l'argomento?
Parlare o tacere è irrilevante.
Avete bisogno ancora di verifiche o siete solo curiosi di sapere fin dove possono spingersi?
Sono stufa di essere raggirata.
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 21.10.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Poche chiacchiere!
Perchè sono state distrutte le intercettazioni?
Se non erano importanti perchè distruggerle!
Mi basta questo...poi tutto il resto è un vergognoso pasol!

oreste m******, sp Commentatore certificato 21.10.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi stavo chiedendo Quale forza militare neutrale potrebbe scortare un corteo pacifico sotto al Quirinale impedire così l'ingresso di Back Blocks prezzolati al pari di soldati di ventura da Partiti, Istituzioni e Sindacati, per protestare
pacificamente contro questa rinata Dittatura???
Per sensibilizzare il presidente ad una Vera assunzione di Responsabilità, che non sia solo
intesa come salvaguardia dei soliti Amici Miei
(che tra l'altro fanno pena e rabbia... e per niente ridere) evitando in questo l'accelerazione verso uno Stato di Polizia???

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici di Beppe Grillo
Io volevo sapere, data la mia assenza da Roma, e senza computer se era stata inserita la mia lettera su LETTA
Avanti tutta
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani 21.10.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

come nel romanzo di Marquez Cronaca di una morte annunciata, i protagonisti sono tutti coscienti ognuno di essi sapeva cosa stava per accadere, o cosa sarebbe potuto accadere, ma nessuno di loro, per un motivo o per l'altro, ha voluto impedire la tragica fine di Falcone e Borsellino, è la storia che li condanna per l'eternità saranno bollati come disonesti servitori dello stato, mentre Falcone, Borsellino e tutti gli uomini della scorta che hanno perso la vita saranno ricordati per come martiri.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 21.10.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Per esempio si potrebbe parlare degli incontri e dei contatti telefonici nel corso del 1993 tra il sig. Dell’Utri e i vertici di Cosa Nostra (stragisti e non) o di quelli di un certo Letta (Gianni) negli alberghi di Palermo l’estate di quell’anno.
E di lì’ alle fasi organizzative di Forza Italia.

Per esempio in un certo Hotel S.Paolo, a Palermo, di proprietà dei fratelli Graviano.

O eventualmente si potrebbe andare a cercare un certo “sig. Franco” , dall'accento vagamente calabrese, attualmente onorato pensionato di Stato, che si dice si aggiri anche dalle parti del Quirinale..

O chiedersi perchè Matteo Messina Denaro è da 20 anni misteriosamente "inafferrabile", e continui a "latitare" praticamente a casa sua. (come Provenzano).
Forse in virtù di qualche patto disdicevole che continua tuttora?

E se qualcuno fosse ancora confuso, per inquadrare ancora meglio il grande Segreto di Pulcinella,

basterebbe anche solo leggersi il libro dell'ex poliziotto Giaocchino Genchi, (“Un uomo in balia dello stato - Edoardo Montolli - Aliberti”).

Perchè volendo, alla fine, i conti tornano, in questo (tragico) Mistero Buffo

PS: i nostri più cari saluti al capitano "Ultimo" , tuttora , apprendiamo, alacremente impegnato nel perseguiatre e intimidire Ciancimino. Ma sopratutto tanti saluti alla sua coscienza.

E un abbraccio al sig. Massimo Ciancimino, l'unico (insieme a Spatuzza), che ha avuto il coraggio di parlare, in un mare di collusi, codardi e furbi carrieristi di Stato.

E che quindi verrà, purtroppo, crocefisso sull'altare della ragione di Stato.

Saluti

Radio Londra 21.10.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. (forse)

Domanda:

Ma che stipendio mensile hanno quei commessi nei

tribunali impiegati solo per tenere assieme i

bracci di quella bilancia?


p.s. Spero parecchio, perchè deve essere una

faticaccia improba !!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Un motivo in più per rieleggerlo PdR..... con i saluti degli amici!

Roberto V., Recanati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.10.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Ah,se quel pusillanime di Ingroia avesse parlato. . . . !

Ignazia farina 21.10.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

ricerche "recenti" hanno appurato che Giorgio

Napolitano appartiene alla nota famiglia blasonata

dei ... DI MALAVOGLIA, il che spiegherebbe anche

certe Scelte..."dovute"...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.10.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

(Testo del telegramma inviato ieri al Presidente Giorgio Napolitano)
Testo
ILL.MO SIG. PRESIDENTE, SE LEI FOSSE IL PRIMO A METTERSI A
DISPOSIZIONE DELLA GIUSTIZIA (COME OGNI CITTADINO DEVE FARE IN QUESTI CASI E IN BASE AL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DAVANTI ALLE LEGGE SANCITO DALL' ART. 3 DELLA COSTITUZIONE) , ABBANDONANDO CONSIGLIERI E CORAZZIERI, ACCENDENDO LE LUCI CHE ELIMINANO LE OMBRE, MAGARI ANDANDO LEI TESTIMONE ALLA MONTAGNA (CORTE ASSISE DI PALERMO) RINUNCIANDO AL COLLE, SAREBBE UNA PROVA DI TOTALE TRASPARENZA CHE , SONO CERTO, LA FAREBBE PASSARE ALL'ITALICA ISTORIA COME FIGURA NOBILE E DEGNA DI RISPETTO.
DISTINTI SALUTI.
ALBERTO D'ANNA

Destinatario
GIORGIO NAPOLITANO
PIAZZA DEL QUIRINALE 1
00187 ROMA (RM)

alberto d'anna 21.10.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Non è anziano ...e' antico.

Codelfi 21.10.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA TSE TSE

Denis Verdini confessa: «Ho preso soldi in nero»

«Sì, ho preso soldi in nero». Davanti alle telecamere di Report il senatore Denis Verdini ammette di aver intascato, senza dichiararli al fisco, 800 mila euro ricevuti da un costruttore siciliano emigrato a Campi Bisenzio, Ignazio Arnone. «Ma è una cosa normalissima, si fa così nella vita», prova a giustificarsi il coordinatore del Pdl, che da presidente del Credito Cooperativo Fiorentino aveva Arnone tra i suoi clienti.

Il denaro incassato dal senatore fiorentino è il frutto di una operazione immobiliare che risale al 1989, quando l'impresa edile del piccolo costruttore rileva da Verdini alcuni lotti a Signa, nei pressi di Firenze, per costruirci residenze familiari. (Fonte)

MI CHIEDO SE QUESTI MISERABILI, ARROGANTI, MAFIOSI CRIMINALI POSSANO ANCORA CHIAMARSI NOSTRI RAPPRESENTANTI USURPANDO LA DELEGA PARLAMENTARE PER FARSI LEGGI A LORO USO E CONSUMO INGANNANDO IL POPOLO E FACENDOGLI ANCORA CREDERE CHE STIAMO IN DEMOCRAZIA. DEPISTANO LA RABBIA CON MANIFESTAZIONI CHE NON CENTRANO MAI IL VERO PROBLEMA CHE SONO LORO ED I LORO CRIMINI CHE HANNO PORTATO IL PAESE AL COLLASSO. LORO RICCHISSIMI E NOI POVERISSIMI. POI CI PIGLIANOP ANCORA PER IL CULO CON MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA' QUANDO INVECE DOVREMMO MANIFESTARE PER PRENDERLI A CALCI IN CULO E RIPRENDERCI IL BOTTINO SBATENDOLI IN GALERA. MA IL SISTEMA E' TUTTO COMPLICE PERCHE' OGNI VERTICE DELLO STATO E' LORO COMPLICE. DOBBIAMO CAMBIARE TUTTO, RIVOLTARE TUTTO E FARE MANIFESTAIONI APOLITICHE CON VERI CITTADINI E NON BURATTINI MANOVRATI DA LORO PER DEPISTARE ED ALLONTANARE DA LORO LA RABBIA DEGLI ITALIANI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 21.10.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Puttana troia merda schifosa lurida eva!!!!!

Possibile che nessun quotidiano ricordi Gasparri quando fece il dito e tutti si scatenino contro maradona?

Spero crepiate tutti giornalisti prezzolati!!!!!!
FANCULO!

Ale 69 Commentatore certificato 21.10.13 17:58| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

" Indicibili accordi" . Questa è la chiave di tutto. Se siamo ancora una democrazia allora questi accordi devono saltar fuori.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 21.10.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

In realtà in Trentino-Alto Adige si terranno le elezioni PROVINCIALI delle province autonome di Trento e di Bolzano...
Il consiglio regionale del Trentino-Alto Adige è composto dai 70 membri dei consigli delle province autonome di Trento e di Bolzano.

Matteo Rigotti 21.10.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Spero chiuda in Fretta il Blog di Grillo.

Avra' due Significati: la mia MAlattia sara' Scomparsa, oppure, al suo posto, io.

Firmato: Italia.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 21.10.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile prof. Giannuli e lettori

chi vi scrive è un ex-servitore dello Stato, che negli anni 90 fu pure impegnato in Sicilia in alcune importanti operazioni anti-mafia.

Sui motivi dell'azione di (San) Giorgio (al Velabro) Napolitano, in difesa di Mancino, al punto di arrivare a delegittimare la Procura di Palermo, bisognerebbe, a ns avviso chiedersi come mai, il presidente abbia sentito questo obbligo.

Forse si sente in debito di riconoscenza..?

Forse per semplice tutela delle istituzioni che rappresenta per le cose che un Mancino messo all'angolo potrebbe rivelare..?


Purtroppo, nonostante il lavoro infaticabile dei Pm Ingroia e Di Matteo, vista l'omertà generale, sarà difficile arrivare a condanne processuali.

Sarebbe spiacevole infatti se si scoprisse che..

...la trattativa ci fu, che anzi in realtà furono due, e fu la seconda ad andare "a buon fine".

..che dopo 19 anni di mutismo e connivenza c'è voluto il figlio di un mafioso, 3 anni fa, a dimostrare il coraggio di rivelare il Grande Segreto di Pulcinella, che fece ritrovare la memoria a così tante persone dopo 17 anni..

..che nessuno ormai la nega, dietro le quinte.
Compresa la vecchia volpe di Violante, che venne contattato da Mori, ma per 17 anni è rimasto muto come un pesce

...che per "ripagare" Massimo Ciancimino di questo , il sistema di potere politico che da quel "patto" è nato 18 anni fa, sta scatenando contro di lui la sua vendetta.

...che attraverso i suoi uomini ombra, dopo aver tentato di convincerlo a ritrattare, con le buone prima, con le cattive poi, e dopo aver cominciato l'opera di delegittimazione da parte dei loro giornali e media, hanno deciso alla fine per la punizione esemplare.
E di giocare quindi la "carta jolly".
Tipica operazione concepita dalle c.d. "menti raffinatissime" di cui parlava il dott. Falcone

....che gli confezionarono la classica "polpetta avvelenata", che si utilizza per neutralizzare i testimoni scomodi, in questo caso aggiungendo
(cont.)

Radio Londra 21.10.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si diceva di questo paese che aveva una politica mafiosa.

Cosa significa la frase

"umile scriba di indicibili accordi"

Indicibile: che non si può dire,
che non può essere adeguatamente espresso, rivelato.
Fonte: (Rizzoli-Larousse)

Allora c'era un testimone di questi accordi?
Xò non c'è più quindi tutto a posto?
Se non è a posto fa lo stesso come si può venirne a capo?
Il Capo non risponderà tanto facilmente si appellerà a qualsiasi garanzia che lo tutela.

Quando si diceva di questo paese che aveva una politica mafiosa.

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 21.10.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sento x niente rappresentato da questa persona.....non è il mio presidente e neppure quei cialtroni ruba merende che sono al governo....sono tutti da dare in pasto ai leoni......poveri leoni che pasto da schifo.......resta solo da mandarli via a calci nel culo dopo avere restituito quello che hanno rubato e che stanno ancora rubando.....sono la più grande vergogna che l'ITALIA abbia mai conosciuto.....sveglia italiani hanno venduto la nostra sovranità.....

Carmine delle cave 21.10.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione