Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola- Occupy Wall Street chiama MoVimento 5 Stelle - Micah White

  • 567

New Twitter Gallery

Guarda il video
(09:00)
White-Micah.jpg

pp_youtube.png

"Ecco come vedo il futuro: possiamo portare il MoVimento 5 Stelle in America, e possiamo avere il MoVimento 5 Stelle vincitore delle elezioni in Italia, e anche in America, e quindi formare un partito internazionale, ma non solo col MoVimento 5 Stelle, ci saranno anche altri partiti; credo che la chiave sia questa: quale sarà il primo partito politico a vincere un’elezione in Europa e in America del Nord? Sarà questo poi a raccogliere tutti dietro un solo partito politico, una sola piattaforma politica. E’ così che vedo il futuro, quello che dobbiamo creare." Micah White, Occupy Wall Street

Il Passaparola di Micah White, attivista statunitense tra i fondatori del Movimento Occupy Wall Street

"Occupy Wall Street è emersa ed ha acquistato visibilità, ma aveva dei limiti, uno dei quali è che non avevamo capito come si realizzano dei cambiamenti sociali profondi. Noi credevamo che a seguito delle proteste di strada, sostenute da un gran numero di persone, la democrazia americana avrebbe reagito modificando il proprio comportamento. Ora sappiamo che in realtà si tratta di un processo molto più complicato e stiamo imparando da Beppe Grillo e dal MoVimento 5 Stelle. Adesso ci rendiamo conto che bisogna anche vincere le elezioni, bisogna essere al governo, e non soltanto contro di esso. Quindi, quello che in America stiamo cercando di capire, è come superare un atteggiamento di sola protesta per costruire un movimento civile che riesca a vincere le elezioni, e allo stesso tempo mantenga la sua caratteristica di protesta di strada; insomma, vogliamo che sia entrambe le cose, ecco cosa stiamo cercando di fare: vogliamo la protesta nelle strade e le vittorie elettorali.
Non siamo riusciti a modificare il regime in America; abbiamo avviato una protesta che voleva sottrarre denaro alla politica, e non abbiamo ottenuto nessun cambiamento, la politica controlla ancora grandi quantità di denaro. Il risultato più importante che abbiamo ottenuto è stato quello di creare una nuova generazione di attivisti: fra il 2003 e la nascita di Occupy Wall Street non c’e stato nessun movimento di protesta in America; grazie a OWS abbiamo ora un bel mucchio di gente che si è formata dentro i movimenti di protesta e si è radicalizzata. Abbiamo posto le basi per le fasi successive e costruito le fondamenta su cui poggeranno i movimenti futuri. Quello che stiamo cercando di capire in America è come intensificare le nostre tattiche. Siamo molto indietro in confronto agli attivisti europei; siamo molto più orientati alla protesta piuttosto che al potere, a conquistare il potere legislativo.
Combattiamo lo stesso nemico: il mondo della finanza, l’aumento del costo del denaro, persone che controllano l’economia attraverso i sistemi finanziari. La differenza è che voi state costruendo un movimento civico che partecipa alle elezioni; il M5S ha dalla sua parte il 20% (25,55% alla Camera alle elezioni del 2013, ndr) della popolazione, mentre in America non esiste niente del genere. Non c’è un forte movimento elettorale che possa sperare in una vittoria. Su questo che stiamo lavorando: osserviamo ed impariamo dalle cose che state facendo voi qui.
Bbbiamo le elezioni nel 2014 e difficilmente ci saranno delle proteste; dopo la sconfitta di Occupy non mi pare ci siano altre possibilità che cercare di conquistare il potere attraverso una vittoria elettorale. Nel 2012 la maggioranza degli attivisti di OWS non voleva partecipare alle elezioni, ma credo che per le elezioni del 2014 ci si comporterà diversamente. E’ difficile prevedere il futuro: penso che viviamo un periodo di grande agitazione rivoluzionaria. Penso che il futuro sia piuttosto scuro da una parte, ma anche promettente, perché sta partorendo questa nuova generazione di attivisti in tutto il mondo che vogliono realizzare una rivoluzione globale e attuare una politica di un unico popolo, un unico mondo.
Possiamo portare il MoVimento 5 Stelle in America, e possiamo avere il MoVimento 5 Stelle vincitore delle elezioni in Italia, e anche in America, e quindi formare un partito internazionale, ma non solo col M5S, ci saranno anche altri partiti. Quale sarà il primo partito politico a vincere un’elezione in Europa e in America del Nord? Sarà questo poi a raccogliere tutti dietro un solo partito politico, una sola piattaforma politica. E’ così che vedo il futuro, quello che dobbiamo creare. Perché dev’essere un movimento locale, non si può semplicemente trasportare il Movimento 5 Stelle. La mia idea del Movimento 5 Stelle è che dovrebbe espandersi; invece di appiattirsi sulle controversie interne al paese, dovrebbe allargarsi e provare a vincere altrove. In Egitto per esempio: hanno rovesciato Mubarack, c’è stata un’elezione, e poi, grazie ad uno stratagemma, è stato fatto fuori Morsi. La differenza sta in un piano di espansione; invece di provare a consolidare ed aumentare la spinta propulsiva in Italia o in un’altra singola nazione, si dovrebbe espandere il movimento ad altri paesi; allora la complessità aumenta, proprio quello che OWS ha provato a fare: noi abbiamo cercato avere accampamenti in tutto il mondo a protestare per le stesse cose, con le stesse tattiche. La differenza sta nel riuscire a creare qualcosa che sia unitario, ma allo stesso tempo diverso nei diversi luoghi in cui ha sede; e allora, quale sarà la differenza tra un Movimento 5 Stelle italiano e uno americano? Quali elementi avranno in comune? Secondo me sarebbe quella la sfida, qualcosa su cui riflettere.
Per quanto riguarda la nostra esperienza sui social media con OWS è che possono essere pericolosi e danneggiare il movimento: quello che è successo, nel caso di OWS è che sui media tutto appariva migliore di quanto fosse realmente; se andavi su facebook o su twitter sembrava che tutto fosse magnifico, poi partecipavi alla protesta e le cose non erano così meravigliose: non c’erano poi tutte quelle persone e non era molto eccitante. Il segreto, coi social media, è che sono molto utili all’inizio di un movimento: è allora che sono davvero potenti; ma con il passare del tempo diventano dannosi. Bisogna usare i social media per dare vita al movimento, e poi allontanarsene per sostenerlo.
In America ci saranno le elezioni nel 2014 e per vincerle dovremo utilizzare i social media, in modo da sollevare la protesta in quel momento specifico, in quei trenta giorni intorno alle elezioni; ma ci consentono anche qualcosa di molto più grande. I social media vanno utilizzati quasi come un mezzo per raggiungere degli obiettivi precisi, limitati: far scendere la gente in strada, diffondere messaggi molto velocemente, attacchi a sorpresa, agguati. Questo tipo di attacchi rapidi ci porta alle ragioni della sconfitta del nostro movimento, quello che voi cominciate a vedere qui in Italia: si acquista potere e ci si impantana con queste controversie, beghe di gente che viene espulsa e si affonda in questi aspetti "lenti". Da una parte c’è bisogno di tornare alle azioni veloci, ma l’azione veloce, quella più legata ai social media comincia a mancare.
Potete ricominciare con la fase veloce da un’altra parte, nei paesi vicini, come nell’America del Nord, e continuare la fase lenta altrove.
La cosa principale, riguardo ai social media, è che siano un’arma a doppio taglio: buona, ma che può essere pericolosa allo stesso tempo." Mica White

In questi giorni Micah White è stato ospite all'edizione 2013 del Festival di Internazionale.
Ringraziamo l'ufficio stampa per la collaborazione.

Potrebbero interessarti questi post:

La maggioranza siamo noi
Occupy Wall Street
Casaleggio a Cernobbio

7 Ott 2013, 14:40 | Scrivi | Commenti (567) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 567


Tags: beppegrillo-passaparola, m5s, micah white, movimento, movimento 5 stelle, occupy wall street, ows, passaparola

Commenti

 

beppe per cortesia datti una calmata altrimenti non ci libereremo mai di loro.
certo molte cose sono strumentali, ma non ti ci mettere pure tu.
con affetto e stima immutate.
112\10\2013

rocco montano 13.10.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

E' UN IMPERATIVO CHE M5S DEBBA FARE UNA ALLEANZA CON OWS E NIGEL FARAGE. LO SCONTENTO ORAMAI E' GLOBALE. POCHE PERSONE OLTRETUTTO NON ELETTE NON POSSONO COMANDARE SU TUTTA L'UMANITA'. NEL MONDO CI SONO TROPPE PSEUDO DEMOCRAZIE.

Marco R. Commentatore certificato 13.10.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo ,Bossi ti ha aperto le braccia,VAI INCONTRO A LUI PERCHE' SIETE DELLA STESSA PASTA................ TI SEI SCOPERTO MA, DOVRESTI DIRLO AI CITTADINI CHE TI VOTANO :SEI UN RAZZISTA PDELLINO E FASCISTA(TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HAI FATTO CREDERE).BOSSI PARLAVA MALE DEI MERIDIONALI MA,HA UNA MOGLIE DEL SUD ,TU ,PARLI MALE DEGLI EXTRACOMUNITARI MA,HAI UNA MOGLIE IRANIANA A CASA.SEI PAZZO ....................... FATTI CURAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e LASCIA IN PACE IL MOVIMENTO.(ANDRA' AVANTI SENZA VOI 2).

boris dubi 13.10.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Buccarella ho visto la tua faccia da CA..o se ti incontro ti sputo in faccia . bastardo maledetto che tu possa marcire all'inferno per l'eternita.

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 10.10.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

si va bene la rivoluzione culturale, ma questo sembra che vuole fare la guerra: è un tecnocrate e non fa altro che calcolare tutto come se ciò che più conta sia il fine e non il mezzo.

Marco F., www.marcoflorio89@gmail.com Commentatore certificato 10.10.13 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
permetti, ma prendo spunto da uno scritto del sig. Jan Niedzielski riportato in questo blog in data 08.10.13 per dire che un turpiloquio ignobile e abietto come in questo "anfratto informatico” che continuiamo a leggere e' a dir poco vergognoso!! Capisco la rabbia, la frustrazione e l'impotenza per quanto in questi anni si e' visto nella ns politica italiana e nei comportamenti dei ns politici, ma non condivido e non accetto che si debba di continuo leggere commenti, conditi da un linguaggio incivile! ….Mi chiedo: questo sarebbe il “nuovo” modo di fare politica? La "democrazia diretta" dove chiunque puo’ sentirsi libero di esprimere in rete cio’ che pensa nella maniera e nella forma che ritiene piu’ opportuna?
A riguardo cito quanto riportato dal suo co fondatore del M5S il sig. GRC che dice testualmente: ......"La democrazia diretta, resa possibile dalla Rete, non è relativa soltanto alle consultazioni popolari, ma a una nuova centralità del cittadino nella società. Le organizzazioni politiche e sociali attuali saranno destrutturate, alcune scompariranno. La democrazia rappresentativa, per delega, perderà significato. È una rivoluzione prima culturale che tecnologica, per questo, spesso, non viene capita o viene banalizzata»."Scusate quale sarebbe la rivoluzione culturale ? Capire che e’ iniziata l’era dei bifolchi e dei giacobini internauti? L’era dei bolscevichi analogici ? Ma oggi chi naviga in rete non riflette il campione di persone che poi va a votare. E questa e’ ancora una fortuna perche’ in questo paese dove il 77% resta in rete a sparare stupidaggini demenziali sui social, e dove il giornale più venduto è La Gazzetta dello Sport’ (AGICOM 2012), beh! la tanto decantata “democrazia diretta” per il momento la lascerei da parte e tenterei (se intelligenti) di far capire che: cultura = civiltà e che nel lungo periodo quello che veramente conta e‘ la qualità del pensiero, che si raggiunge attraverso l’educazione e la civile convivenza._

ertert e. Commentatore certificato 09.10.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me è anche il M5S che deve imparare da Occupy (dal punto di vista contenutistico, filosofico e procedurale).

IL processo del consenso e la democrazia orizzontale non si possono fare su internet.

Francesco N. Commentatore certificato 09.10.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente abbiamo capito l'importanza di esportare anche in altri Paesi(e non solo negli USA)il modello M5S costituendo una rete,un'internazionale dei popoli liberi che si opponga all'internazionale massone,con l'intento di mandare a monte il loro criminale progetto di Novus ordo saeculorum,ossia Nuovo ordine mondiale.E' ora che i popoli tutti si sveglino,prima che sia rtoppo tardi!

Silvio Arena, Vulcana Pandele-Romania Commentatore certificato 09.10.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Occupy wall street è un movimento politico molto interessante che sostanzialmente chiede maggiore uguaglianza sociale e pari trattamento dei cittadini (la giustizia sembra un po' razzista);
lamentano una spesa militare eccessiva e un welfare praticamente inesistente (i cittadini sono sempre più poveri ma le guerre per arricchire i potenti continuano a essere finanziate);
si presenteranno alle prossime elezioni ma non vinceranno mai perchè a loro manca un Grillo.

Un gemellaggio ci starebbe bene anche se l'anticapitalismo che propongono non mi è ben chiaro (si tratta di un movimento giovane, suppongo che col tempo se non verrà falciato creerà delle idee più precise cercando quindi di correggere i gravi difetti di un capitalismo esasperato).

http://en.wikipedia.org/wiki/Occupy_Wall_Street#Goals

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 09.10.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ivan Catalano, chi era costui?
deputato 5 stelle che ha problemi in famiglia e pensa di risolverli con i soldi che deve restituire ai cittadini.
quale differenza passa tra lui e un parlamentare qualsiasi? nessuna.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 09.10.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

SE GRILLO SI E' ISPIRATO AD OBAMA E L'IDEA DEL MEET UP E' TUTTA AMERICANA VIVERE SENZA "CAZZONI" ANTIAMERICANI E' POSSIBILE?EUROPA E AMERICA SONO LEGATI DA UN DOPPIO FILO!LA STORIA CI INSEGNA CHE LE 2 GUERRE MONDIALI SONO STATE SCATENATE DAGLI EUROPEI E LO ZIO SAM E' VENUTO IN AIUTO AD UN EUROPA CHE NON SA NE DI CARNE NE DI PESCE.

SALVATORE MORETTI 09.10.13 05:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vivere senza statunitensi fra i "coglioni" è davvero impossibile?

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 08.10.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Prima si acquisisce la coscienza che il malgoverno, la corruzione, la speculazione e l'arricchimento sulle spalle dei più deboli per il vantaggio di pochi, troppo pochi è un male mondiale e prima l'umanità potrà liberarsi da questa schiavitù imposta non dal capitalismo in sè, ma dalle aberrazioni che il capitalismo ha reso possibili.

La mia meraviglia è che già in europa non si siano accorti che un M5S europeo avrebbe maggiori possibilità di altre forze politiche oggi.

Leva quei pochi paesi europei virtuosi, in cui il livello di qualità della vita è decentemente apprezzato, tutto il resto d'Europa è sotto il tallone dei potenti menefreghisti del popolo e dei suoi diritti.

Forza M5S America e M5S Europa fatevi avanti anche voi, uniti si vince!!

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 08.10.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

C'e' qualcuno che puo' darmi il numero telefonico oppure un indirizzo email per il MoVimento? E' da tempo che cerco di comunicare con loro dagli Stati Uniti.

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 08.10.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non a caso dopo l'ultima tragedia di Lampedusa,in cui si cerca di strumentalizzare come al solito l'accaduto,si dovrebbe ormai capire che le responsabilita' delle sorti di questa povera gente che fugge da guerre e dittature in Africa e non solo e' responsabilita' dei paesi occidentali e dele multinazionali che dettano legge in questi paesi,fregandosene delle guerre e delle dittature e tutto cio' che queste causano.Purtroppo sono centinaia di anni che si va' avanti cosi' e si continuera' chissa' per quanti secoli ancora finche' esisteranno su questa terra gli esseri umani o piu' appropriatamente detti esseri viventi che vivono per guadagnare con le guerre e le dittature.Che schifo!!!!!!!!!

stefano 08.10.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo un sito con tutte le news aggregate relative al Movimento 5 Stelle: WWW.M5SNEWS.IT
C'è anche un App gratuita da scaricare per Android.

Francesco Lisi Commentatore certificato 08.10.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Agghiacciante.....neanche giocando a Risiko posso di avere lo stesso esercito(ergo partito politico)in tutto il mondo...

Giuseppe 08.10.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione può farla solo il Proletariato, cioè la classe sociale che subisce maggiormente il capitalismo. Occorre quindi sapere, prima di tutto, in che misura questi movimenti, come OWS, sono proletari. Il M5S lo è senz'altro in una certa misura, perlomeno a livello di elettori. Non è affatto chiara la sua composizione a livello di attivisti. Impossibile sapere quatto conta la parte piccolo-borghse.
Già l'unione del Proletariato è un problema a livello mondiale, perché c'è proletariato e proletariato. Il proletariato in alcune nazioni, quelle centrali nel sistema imperialista, ha comunque qualche privilegio in più rispetto ai proletariati delle nazioni colonizzate. Questo offusca la coscienza di classe.

Nel caso dei movimenti il tutto è ulteriormente complicato dalla presenza accertata di elementi borghesi dalla dubbia ideologia nei movimenti stessi.

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 08.10.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occupy Vatican!

Valeria N 08.10.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Amodeo
L' ITALIA è UN PAESE DOVE TUTTI PRETENDONO CHIAREZZA PER LE CENE ORGANIZZATE DAL BERLUSCONI A CASA SUA CON ALCUNE "DONNE" MA RESTANO DEL TUTTO INDIFFERENTI DAVANTI ALLA CENA ORGANIZZATA DAL FONDATORE DEL PIU' NOTO GIORNALE DI SINISTRA (EUGENIO SCALFARI DI REPUBBLICA) A CASA SUA CON MARIO DRAGHI PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA (RUOLO DI GARANZIA E DI IMPARZIALITA'); GIORGIO NAPOLITANO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA (RUOLO DI GARANZIA E DI IMPARZIALITA') ED ENRICO LETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A CUI STRANAMENTE E' STATA RICONFERMATA LA FIDUCIA. NON NE SAPEVATE NULLA DI QUESTA CENA ?
FRANCESCO AMODEO

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.10.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ora rimettono l'IMU... FANNO SCHIFO!!! E i ricchi sarebbero quelli che hanno una casa nella quale vivono la cui rendita catastale è superiore agli €.750? MAI CON IL PD. E la sinistra sarebbe amica del popolo? Ma di quale popolo? Del popolo africano, indiano, dei paesi dell'est o del popolo disonesto!!! LA SINISTRA NON E' CERTO AMICA DEL POPOLO ITALIANO E LA KYENGE E LA BOLDRINI SONO L'ESEMPIO DELLO SCEMPIO CHE STANNO FACENDO AI DANNI DEGLI ITALIANI!!! LA SINISTRA FA SCHIFO PIU' DELLA DESTRA!!! HANNO AUMENTATO L'IVA E GLI ITALIANI NON CE LA FANNO PIU'!!! Ma non si vergognano? PROMETTONO, PROMETTONO E PROMETTONO MA POI CI AFFOSSANO!!! SCHIFOSI CHE NON SONO ALTRO!!! DOVRETE PRIMA O POI ANDARE AD ELEZIONI!!! E L'OTTUAGENARIO NAPOLITANO DOVE VIVE? DENTRO UN PALAZZO PIENO DI ARAZZI, QUADRI E GIARDINI BEN CURATI DOVE NON PAGA NULLA MA A PAGARE PER LUI SONO GLI ITALIANI? VIVE CIRCONDATO DA SERVI CHE SI VENDONO PER UNO STIPENDIO PIU' ALTO!!! Questa non è la democrazia del popolo ma la LORO democrazia, fatta e disfatta da lor signori per il loro sporco uso e consumo. Vigliacchi che ci minacciano con l'arroganza del potere. Poveri noi!!! CHE SCHIFO!!!

Renato M. Commentatore certificato 08.10.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

http://m.youtube.com/index?gl=IT

Andrea Passerini 08.10.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

il PDalfetta e' una asociazione a delinquere di porci e troie, votati a succhiare il sangue alla povera gente ed ai lavoratori e alle lavoratrici.
mi raccomando, quando sara' il momento li dobbiamo appendere per i piedi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 08.10.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Grandi Uomini Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, e Grande il M5S,che hanno aperto la strada alla rivoluzione dell'evoluzione,all'inarrestabile Grande svolta che verrà.
Grande!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato 08.10.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Non vi interessa?
Una denuncia puntuale schokkante e documentata da un grande giornalista Lannes sulla vicenda di Ustica. Ora non si può più fare finta di nulla
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/

Dopo 33 anni di menzogne non c'è più alcun mistero. Ne scrivo telegraficamente in forma di anticipazione per assicurarmi una sorta di assicurazione sulla vita.

Il Dc 9 è stato abbattuto per errore dall'aviazione israeliana, ingannata dall'azione di disorientamento orchestrata dai governi di Francia e Italia che fornivano tecnologia nucleare all'Iraq. L'aereo di linea Itavia fu usato come specchietto per le allodole per consentire al velivolo transalpino che trasportava l'uranio arricchito al 93 per cento di raggiungere Baghdad.

Negli Usa ho trovato alcune prove, altre in Francia e qualcuna da noi. La chiave era una traccia elettronica (AJ 453) impressa su una postazione radar del sistema Nadge (Nato). La Libia e Gheddafi non c'entrano niente, compresa la messinscena del Mig 23 a Castelsilano.

Cossiga per aver favorito l'impresa - ideata a Parigi e sostenuta a Roma - e per aver tenuto il becco chiuso fu promosso presidente (indegno) della Repubblica. E così tutte le altre marionette che recitarono una parte, compreso un magistrato allora applicato alla Procura della Repubblica di Roma, ottennero carriere in riscossione da allora.


post scriptum:


Non ho alcuna intenzione di suicidarmi! E se dovesse accadere qualcosa di irreparabile passerà come un incidente! Non credo che arrivino nuovamente all'omicidio, ma non si sa mai. Hanno già ammazzato 21 testimoni scomodi.

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviamo in un paese senza regole certe, o nella migliore delle ipotesi, contraddittorie.
Poi c'è il discorso dell'Iva.
Lo Stato si aspettava maggiori entrate per 1,5 miliardi di euro all'anno, ma anche un ragionierino (e un professore della Bocconi?) alle prime armi poteva immaginare che un aumento di 3 punti in poco tempo avrebbe contratto i consumi.
E infatti ci dicono che il gettito Iva in un anno è calato di oltre 3 miliardi di euro.
Quindi c'è l'Imu.
Un casino totale! Prima la tolgono, dopo poco la rimettono, poi la ritolgono e ieri l'hanno reintrodotta per le case di un certo tipo.
Nel frattempo molti grossi comuni d'Italia, senza Imu hanno visto rossi in bilancio per centinaia di milioni di euro e sono costretti ad aumentare l'addizionali Irpef o la vecchia Tares per non finire falliti.
Proseguendo c'è la leggere elettorale che resta tal quale nonostante le migliaia di promesse volte a cambiarla.
I casi di Telecom, Alitalia e Monte dei Paschi sono emblematici.
Aziende che restano in piedi solo con i soldi pubblici e che, dopo gli scempi degli scorsi anni, sono zavorre piene di debiti e che stanno passando in mani straniere anche sono sono strategiche per una nazione.
Infine il debito dello Stato con le aziende private che supera i 100 miliardi di euro.
Era stato promesso un risarcimento rapido, che il primo anno avrebbe dovuto arrivare a 40 miliardi. Ebbene, sono state fatte regole burocratiche così complicate, che ad oggi le richieste di pagamento assommano a meno di 10 miliardi di euro.
Così, mentre a Roma chiacchierano, il debito pubblico sale,
la disoccupazione raggiunge livelli record, le aziende chiudono, i consumi crollano e la confusione ormai è totale.

WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT

Giorgio Paglia 08.10.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Per vincere le elezioni bisogna indirle al più presto.
Questo governo già è in crisi da 2 giorni.Vuole continuare a prenderci in giro con la storia di false promesse, col metodo del bastone con la carota, e tutti i somari che votano PD e PDL ci abboccano sempre.I sindacati sempre più muti, accettando come sola panacea la cassa integrazione per permettere agli industriali di svuotare le fabbriche e di andare a produrre in cina , romania , ecc. a costi vantaggiosi, e noi paghiamo sempre più questa situazione.Ma il fondo del barile si è conumato a furia di grattarci.Questi laidi individui devono andarsene al più presto.Tutti.

Giovi F. Commentatore certificato 08.10.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

per gli amici del piddì che passano per caso da queste parti:)))

prendete nota et discutetene nelle vostre sedi invece di occuparle:)

1 Reddito di cittadinanza
2 Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
3 Legge anticorruzione
4 Informatizzazione e semplificazione dello Stato
5 Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
6 Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei
politici negli ultimi 20 anni
7 Referendum propositivo e senza quorum
8 Referendum sulla permanenza nell’euro
9 Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento
con voto palese
10
Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
11 Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato

12 Massimo di due mandati elettivi
13 Legge sul conflitto di interessi
14 Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
15 Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
16 Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
17 Abolizione dell’IMU sulla prima casa
18 Non pignorabilità della prima casa ( fatto)
19 Eliminazione delle province
20 Abolizione di Equitalia

a questi punti io aggiungerei anche un

21 piano di edilizia popolare, per evitare sfratti e fare in modo che famiglie con reddito insufficiente vadano a vivere sotto i ponti.

altri sono bene accetti sempre in una ottica di servizio al cittadino..

ditelo ad epifani o chi per esso!!

paoloest21 08.10.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliamo svegliarci?
come nelle favole siamo prigionieri di un
sortilegio: la confusione,il disordine,la disonestà
la fanno da padroni.
all'estero stanno scommettendo su quando si
sfascerà l'Italia.
quando falliremo le nazioni tipo la Germania e LA
Francia che fanno finta di volerci bene, sono
convinta che brinderanno per essersi sbarazzati
di un concorrente e avere acquisito un mercato
di buoi di tutto rispetto, sessanta milioni di buoi.!!
direte sei molto pessimista? ba.. quando assisto
alla vendita del meglio tenendoci il peggio,
quando I GOVERNANTI?? sono affannati sempre non riuscendo a risolvere il più piccolo problema, quando non riescono più a difendere le nostre produzioni,quando fior
di industrie si trasferiscono all'estero regalando
loro lavoro e tecnologia,quando i disonesti hanno sempre la meglio sugli onesti, SI PUÒ' ESSERE
OTTIMISTI?


o.t.

buondì!

""Roma, 8 ott. (Adnkronos) - Il governo sta valutando l'ipotesi di congelare le pensioni più elevate, riducendo l'indicizzazione degli assegni che superano di 6 volte l'importo minimo, e di destinare gli eventuali risparmi ''in un'ottica di solidarietà''. Lo afferma il ministro del Lavoro, omissis, in audizione nella commissione Lavoro della Camera."""


se volete far soldi da destinare etc etc "congelare" non mi sembra il verbo più adatto...


paoloest21 08.10.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga hanno chiesto le dimissioni di Roberto Fico dalla Rai...facciamoci sentire.

Marco C., roma Commentatore certificato 08.10.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ad ognuno il suo.
Gli americani non ci mettano il cappello.
Niente suggerimenti, grazie, il nostro movimento cammina sulle sue gambe
Incominciamo a coltivare i nostri orticelli
I meetup di provincia sono laboratori costruttivi
Siamo in parlamento ,in democrazia
non siamo protesta

Rosa Anna 08.10.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE/MOVIMENTO!!!

Per chi se lo fosse perso
re-invio il 'meditando' con finale aggiornato.

PARLIAMOCI CHIARO E NON DIAMO NULLA PER SCONTATO!!!

Breve analisi iniziale:

1-OWS afferma:"... formare un partito internazionale... ". Il M5S non e' un partito!
Suggerimento... chiarire con gli Yankees la definizione di 'partito' NEL DETTAGLIO.

2-Attenzione nel cadere nel vizio continuo dell'accumulazione capitalista;
anche per ciò che riguarda l'accumulazione capitalista di più movimenti o partiti
(tipico non-sense che giustifica l'arricchimento imperialista degli 'States').

3-Sono a dir poco sospettoso leggendo:"... i social media sono molto utili all’inizio di un movimento
ma con il passare del tempo diventano dannosi";
OWS preannuncia il tramonto di internet & stanno delirando?''!!!

4-OWS afferma:"... Potete ricominciare con la fase veloce da un’altra parte, nei paesi vicini,
come nell’America del Nord, e continuare la fase lenta altrove".
PER ME NON CI SONO FASI LENTE O VELOCI ma solo pertinenti e consapevoli.
Deduco che OWS ragiona + sulla quantità TEMPORALE di un idea piuttosto che
sulla qualità TEMPORALE DI UN'IDEA!
(tipico del capitalismo Yankee!).

5-OWS afferma:"... La cosa principale, riguardo ai social media,
è che siano un’arma a doppio taglio: buona,
ma che può essere pericolosa allo stesso tempo".
HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA e pure GASSATA!!!

6-A mio parere posso apprezzare lo spirito di collaborazione
di OWS, ma ripeto: c'è da indagare a fondo la spinta motivazionale
nonchè emozionale che pervade quella richiesta di collaborazione, appunto.
Ultimo ma non ultimo: il nostro Beppe nazionale
potrebbe lasciare a metà il lavoro fin quì svolto nel belin-paese?

7-Alle 1 e 32 di 'stanotte è stato addirittura inviato nel Blog
questo link da parte di un certo 'Marco Z., Roma'! Fantapolitica??

A Buon Rendere.

Ernesto.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana 08.10.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Offerta di lavoro per 50 nuovi posti.

http://www.umarcocali.com/2013/10/job-lavoro-sapienza-finanziaria-assume.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 08.10.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

HomePrimo PianoPoliticaIntervisteInchiesteAttualita'EconomiaCultureEditorialiTerritorioEsteri


Primo PianoPolitica
Aumenta [+] Diminuisci [-]
Kyenge all’attacco della Bossi Fini
e del reato di clandestinità
Durante la visita a Lampedusa il ministro ha dettato la sua agenda


Show thumbnails
«Ora metteremo sul tavolo di lavoro gli strumenti per rivedere le norme sull'immigrazione e il reato di clandestinità. Spero che questa strage ci possa far riflettere sulla nostra posizione, sulle nostre frontiere, il nostro mare e soprattutto chiedere che questo dramma non deve essere affrontato da soli ma insieme all’Europa». l ministro per l’Integrazione Kashetu Kyenge, domenica a Lampedusa è partita all’attacco. Come se la l’affondamento del barcone fosse imputabile alle normative sull’immigrazione e non all’azione criminale degli scafisti, Kyenge ha addirittura dettato l’agenda per la cancellazione della Bossi Fini e del reato di ingresso clandestino. «Nei prossimi giorni - ha dichiarato - si riunirà il tavolo interministeriale e, non è solo opinione mia, dovrà essere riesaminata la legge Bossi-Fini. Ma norma va cambiata, non ci deve essere un approccio repressivo ma di accoglienza».

Antonello Uggieri Commentatore certificato 08.10.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Numa scrive oggi sulla Stampa che Grillo è "sotto processo" per aver "infranto i sigilli della baita abusiva" in Val di Susa...

qualcuno dica ai maggiordomi de "La Stampa" che DURANTE TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE, e quindi in oltre 70 COMIZI in TUTTE LE PIAZZE DI ITALIA, è stato lo stesso BEPPE GRILLO a dare questa notizia!

PEZZENTI! ACCATTONI MORALI!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 08.10.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

si allarga sempre di più la pozzanghera piena di
menefreghismo,egoismo,anarchia,ruberie.
che consolazione vedere questi inetti decerebrati
che confabulano fra loro roteando gli occhi
bovini di cui sono abbondantemente dotati
invocando la necessità di volersi bene come dice
il Papa " volersi bene in Cristo non nella pizza"!!!
sostenendo che l'ammucchiata da destra a sinistra
garantirà al paese stabilità e benessere! a loro!!

maria fanelli 08.10.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

ci voleva troppa intelligenza a prevedere che l'IMU sulla PRIMA casa la pagasse chi possiede anche altri immobili??
e ne fosse esentato DEL TUTTO chi fosse proprietario della sola ABITAZIONE PRINCIPALE??

il Q.I. della politica italiana fa apparire FORREST GUMP meritevole di un PREMIO NOBEL PER LA FISICA NUCLEARE!


Si ma i problemi da risolvere sono in Italia e poi gli USA non e' che se la passino meglio con lo shutdown di questi tempi

Giorgio Roma 08.10.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Concordo molto con Micah White,

Concordo sul fatto che il Movimento 5 Stelle deve espandersi nel Mondo. Concordo che occorre aiutarsi e collaborare. Concordo che i Social Network servono esclusivamente per le "Azioni Rapide" ma che non va bene per la "solidificazione" del movimento e la sua applicazione concreta alla vita.

NON CONCORDO su un concetto che Micah White non esprime direttamente ma lascia intendere lasciando il lettore fare l'associazione "Social Network"="Internet". Le due cose sono completamente diverse.

I "Social Network" sono una cosa che può esistere grazia a Internet, ma Internet è la base di molte cose e molte che dovranno ancora nascere.

Internet non va demonizzato perché (a oggi) E' L'UNICO MEZZO ESISTENTE (mai esistito prima) per rendere possibile la DEMOCRAZIA DIRETTA,
grazie alla possibilità di creare applicativi mirati a questo scopo (vi sono prototipi in giro ma mai applicati su un'utenza di 9 milioni di persone).

A questo punto VA DISTINTO l'Applicativo "Social Network" dall'Applicativo "Democrazia Diretta".
Tenete bene a mente la differenza perché è enorme, e Micah White non demonizza la democrazia diretta e tanto meno Internet, ma solo il modo d'uso dei social network.

Ettore Maronese (ilmes) Commentatore certificato 08.10.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

E' un dolore grande per chi muore, gente disperata sulla quale vigliacchi lucrano. Basta piangere e lamentarsi a comando, la soluzione è a portata di mano, CHIUDERE LE FRONTIERE, riportarli da dove vengono, se questa sarà la linea di condotta, nel giro di pochi mesi si fermerà tutto.
Le nostre strade sono piene di delinquenti provenienti da tutto il modo, vengono tutti in Italia, il paese del "accogliamo tutti, siamo tutti fratelli.
Se proprio vogliamo fare qualche cosa, aiutiamoli nei loro paesi, interveniamo nei loro paesi, che si evolvano a casa loro, NON hanno nessuna voglia di integrarsi, saremo integrati noi alla loro cultura. Basta buonismo, stupido, sappiate che ridono alle nostre spalle, fanno figli a raffica tanto poi l'assistenza sociale li mantiene.
Non hanno il minimo dubbio , loro sono nel giusto, è la nostra società che fa schifo, peccato che vogliano venire in Europa a succhiare quel poco di benessere costruito dai nostri padri.
Italia sveglia , non farti lavare il cervello dalla Casta che se ne frega di noi semplici cittadini.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato 08.10.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

che vi piaccia o no questa nazione non ha
speranza di progredire.
una nazione in cui la maggior parte dei governanti
e dei cittadini sono corrotti,
è moralmente debole
è ingovernabile,
è priva di credibilità.
con queste tre negatività tutto decade,tutto crolla,
in quanto la decadenza morale conduce fatalmente
all'annullamento delle virtù per le quali un
popolo progredisce: ONESTA', VOGLIA DI LAVORARE,
SOLIDARIETÀ' che sono sempre più sostituite
dalla disonesta', dalla poca voglia di lavorare,
dall'egoismo.


per 20 anni,la pseudosinistra,si è retta su un solo principio:votate per noi altrimenti vince berlusconi.mai una vera proposta.mai un vero progetto.perchè gli italiani li votavano?semplice.perchè era un contenitore dove,ognuno metteva quel che voleva.per 20 anni,berlusconi si è retto su una promessa:votate per me e vi garantisco l'illegalità.cosi gli italiani,furbetti,viaaaa.tutti con berlusconi.adesso siamo nella fogna.abbiamo il movimento che,fondamentalmente,si regge sul:noi siamo gli onesti.certo è già tanto.ma non chiedetemi in quale italia vivrò domani:non ne ho la piu pallida idea.anche il movimento è un contenitore dove,ognuno,mette quel che vuole.beppe,tempo fà,disse:abbattiamo il sistema dei partiti poi,il movimento si scioglierà.d'accordissimo.i partiti vanno abbattuti.ma non sarebbe il caso di progettare,seriamente,la nuova italia?non mi va, domani,di avere un compagno di banco che ha idee completamente diverse dalle mie circa l'euro,l'immigrazione ecc....conosco il non statuto ed il programma del m5s però.dai......no comment.qualche cretino adesso mi dirà:beh allora perchè stai nel movimento?rispondo,a mia volta,con una domanda:perchè.c'è altro oltre a questo movimento?

vito asaro 08.10.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

non potremmo chiedere anche noi ai tedeschi
il risarcimento per i danni di guerra che
hanno fatto con l'occupazione dell'Italia?
fra i furti di ingenti opere d'arte, e le
distruzioni altro che 200 miliardi che ha
chiesto la Grecia diecimila miliardi sarebbero
anche pochi!!

maria fanelli 08.10.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Una denuncia puntuale schokkante e documentata da un grande giornalista Lannes sulla vicenda di Ustica. Ora non si può più fare finta di nulla
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/

Dopo 33 anni di menzogne non c'è più alcun mistero. Ne scrivo telegraficamente in forma di anticipazione per assicurarmi una sorta di assicurazione sulla vita.

Il Dc 9 è stato abbattuto per errore dall'aviazione israeliana, ingannata dall'azione di disorientamento orchestrata dai governi di Francia e Italia che fornivano tecnologia nucleare all'Iraq. L'aereo di linea Itavia fu usato come specchietto per le allodole per consentire al velivolo transalpino che trasportava l'uranio arricchito al 93 per cento di raggiungere Baghdad.

Negli Usa ho trovato alcune prove, altre in Francia e qualcuna da noi. La chiave era una traccia elettronica (AJ 453) impressa su una postazione radar del sistema Nadge (Nato). La Libia e Gheddafi non c'entrano niente, compresa la messinscena del Mig 23 a Castelsilano.

Cossiga per aver favorito l'impresa - ideata a Parigi e sostenuta a Roma - e per aver tenuto il becco chiuso fu promosso presidente (indegno) della Repubblica. E così tutte le altre marionette che recitarono una parte, compreso un magistrato allora applicato alla Procura della Repubblica di Roma, ottennero carriere in riscossione da allora.

post scriptum:


Non ho alcuna intenzione di suicidarmi! E se dovesse accadere qualcosa di irreparabile passerà come un incidente! Non credo che arrivino nuovamente all'omicidio, ma non si sa mai. Hanno già ammazzato 21 testimoni scomodi.

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Svizzera: raccolte le firme per il reddito di cittadinanza (2000 euro al mese)

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

quando eravamo TUTTI FASCISTI!!! nessun extra nazionale si azzardava neanche a pensare di poter
invadere l'Italia.
eppure eravamo più straccioni ma in compenso
avevamo UNA DIGNITÀ' e ci rispettavano .
oggi SIAMO LA BARZELLETTA DEL MONDO.
imparate dal passato giovani di merda invertebrati
ineducati ignoranti vigliacchi povera Italia!!!


Cazzate americane.
Non dobbiamo distrarsi, non siamo neanche arrivati che già si divaga.
Questo significa, che qualcuno si sta annoiando.
Io non mollo mai,24 ore al giorno M.5.S. senza se e senza ma...e quando saremmo al traguardo, se ci punge vaghezza,...bè vedremmo cosa si può fare, ma fino ad allora...con tenacia alla vittoria.!

Giuseppe L. 08.10.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Oggi proprio di notizie ce ne sono a gogo ma di quelle pessime
http://www.stampalibera.com/?p=67087

L'acqua dei sardi sarà privatizzata alla faccia del referendum. Grazie Monti grazie Letta avete fatto bene i compitini!

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ai 2 governi voluti da Napolitano Monti e Letta hanno distrutto e distruggeranno se non li fermiamo quanto non ha fatto il nano nei suoi 8 anni di cassi suoi!

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento


Riflettiamo ora sui dati salienti desunti dal “Documento di Economia e Finanza” presentato il 20 settembre dal Ministro dell’Economia e Finanza il Dott. Fabrizio Saccomanni …… infatti nei prossimi anni … il debito pubblico scenderà … e il Pil volerà alle stelle … e tutto questo accadrà con la spesa pubblica che non farà altro che crescere dagli 807 miliardi di € attuali agli 854 nel 2017 … e con le tasse che non faranno altro che salire … dai 758 miliardi di € attuali agli 841 del 2017. Il nostro saldo primario di bilancio (entrate - uscite senza considerare gli interessi sul debito) crescerà fino a 80 miliardi di €. Ovviamente il saldo primario … di famiglie ed imprese … scenderà di … 80 miliardi di € … e siccome il DEF ci dice anche che gli 83 miliardi di € che dobbiamo pagare quest’anno di interessi sul debito … diventeranno 92 nel 2017 …

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

RISPOSTO ANCHE IL MIO COMMENO DI IERI SERA.....chissà se al PDC fischiano le orecchie...

LETTA
ma come ti viene in mente che aumentando le buste paga di 200 euro LORDE (buste più pesanti ahahahah), si possa dare sollievo ai lavoratori e dar via ad una ripresa dei consumi (almenochè l'aumento non sia mensile....?????in quel caso, ritratto)????

piuttosto che passare il tempo a escogitare queste prese per i fondelli, pensate a non aumentare le tasse, anzi, a diminuirle tagliando TUTTI GLI SPRECHI E COMBATTENDO L'EVASIONE FISCALE!!!!.....siamo molto lontani dalla parola EQUITA''''''''
La sua, Caro Letta, è solo estrema PRESUNZIONE non alimentata dal buon senso

QUESTO, CARO LETTA, SAREBBE FARE IL BENE DEL PAESE....

alnair gru, roma Commentatore certificato 08.10.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

http://siamolagente.altervista.org/wp-content/uploads/2013/04/1axx.jpg

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono bravi a nascondere tra le leggi le porcherie.
La grande truffa di Monti e Equitalia, ora è possibile il pignoramento dell’intero stipendio o della pensione su conto corrente

Equitalia può pignorare l’intero stipendio o l’intera pensione a scopi di riscossione. È una conseguenza del Decreto Salva Italia voluto da Mario Monti durante il suo Governo ed è un provvedimento che può portare a una situazione di intolleranza ai limiti della sopportazione. A dire la verità non c’è nessuna legge che afferma esplicitamente quanto scritto sopra, ma il pignoramento totale dello stipendio avviene con una legge derivata e legata ad un altro decreto.

Con il decreto Salva Italia il Governo Monti aveva introdotto una legge che impediva la ricezione di una somma superiore ai mille euro in contanti. Le persone che percepivano somme superiori a quelle indicate avrebbero dovuto aprire conti correnti particolari a condizioni agevolate. Equitalia, in caso di incongruenze fiscali può far partire il pignoramento di questi conti, bloccandone le operazioni. La conseguenza più immediata è quindi il pignoramento dell’intero stipendio che “risiede” all’interno del conto bloccato. È un’operazione contorta che però potrebbe scaldare gli animi degli italiani già martoriati dagli agenti della riscossione.

Il rischio di pignoramento totale da parte di Equitalia lo si ha quando l’azione avviene in banca ma non se avviene alla fonte, cioè da un’agente della riscossione. In quest’ultimo caso, infatti, si procede al pignoramento secondo le normali fasce di azione legate alla somma da pignorare. Se però l’azione avviene in banca, la somma percepita può essere pignorata nella sua totalità. Una beffa clamorosa per i contribuenti che potrebbe peggiorare gravemente le condizioni di molte persone.
http://informare.over-blog.it/article-la-grande-truffa-di-monti-e-equitalia-ora-e-possibile-il-pignoramento-dell-intero-stipendio-o-della--120469234.html?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

eleonora . Commentatore certificato 08.10.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera a piazza pulita hanno intervistato
i decerebrati dei giovani universitari di Lecce
che frequentano facoltà inutili come tutte quelle
umanistiche,giurisprudenza, ecc.
per me scelgono quelle facoltà perchè lo studio è
più facile e non bisogna impegnare molto il cervello
come nelle facoltà scientifiche!
non è un caso che per esempio in matematica ci sono
più docenti che studenti!!
poi hanno la faccia tosta di chiedere la soluzione del problema che loro hanno voluto dallo stato.
ma andate a zappare che è meglio di essere avvocati delle cause perse!!!!

maria fanelli 08.10.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo!!!!

http://www.dailymotion.com/video/x15o2jt_piazzapulita-diego-fusaro-intervento-da-standing-ovation-7-10-2013_news

PiazzaPulita_Diego Fusaro_intervento da Standing ovation 7.10.2013

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.10.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi buongiorno,
buongiorno Blog,

Claudio r. mi ha dato un suggerimento...ho cercato di approfondire, per quanto mi è consentito capire. Di seguito, alcuni frammenti, non molto diversi da quel che sostiene il De Nicola....leggete, prego:

""In realtà abbiamo bisogno di banche pubbliche per un'economia di mercato capitalistica per funzionare correttamente. Banking, money and credit are not market goods but are economic infrastructure, just as roads and bridges are physical infrastructure. Banche, moneta e del credito non sono beni di mercato, ma sono le infrastrutture economiche, così come strade e ponti sono infrastrutture fisiche""


Se le banche stanno chiudendo i battenti, ed i punti in denaro non funzionano, e la gente va a Tesco [una catena di alimentari] e le loro carte non vengono accettate, il tutto sarà solo esplodere.

la gente sarà solo iniziare a rompere le finestre e di aiutare se stessi.

E non appena la gente vede che in tv, questa è la fine, perché tutti penseranno che va bene adesso, questo è proprio quello che tutti noi abbiamo a che fare. It'll be anarchy. Sarà l'anarchia. That's what could happen tomorrow. Questo è ciò che potrebbe accadere domani.

bene, anzi, male......rischiamo il dafault, magari non nell'immediatezza......ma ci sarà!

S V E G L I A M O C I

alnair gru, roma Commentatore certificato 08.10.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Tecniche da mercenario
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12420&mode=thread&order=0&thold=0

Cominciamo con le lobby ordinarie, attori famigliari ai margini dei governi per un paio di secoli. Hanno migliorato le loro tecniche, sono pagate più che mai e ottengono risultati. Negli Stati Uniti, devono almeno dichiararsi al Congresso e dire quanto sono pagate e da chi.

A Bruxelles, c’è solo un registro «volontario», che è una presa in giro, mentre dieci-quindicimila lobbisti si interfacciano ogni giorno con la Commissione europea e con gli euro-parlamentari. Difendono il cibo spazzatura, le coltivazioni geneticamente modificate, prodotti nocivi come il tabacco, sostanze chimiche pericolose o farmaceutici rischiosi, difendono i maggiori responsabili delle emissioni di gas a effetto serra e le grandi banche.

Meno conosciute delle lobby favorevoli a singole imprese transnazionali, ma in crescita a livelli di comparto industriale sono «istituti», «fondazioni» o «consigli», spesso con sede a Washington DC, che difendono anche l’alcool, tabacco, cibo spazzatura, prodotti chimici, gas serra, ecc, ma con un approccio diverso. Essi impiegano esperti influenzati per scrivere articoli che creino dubbi nella opinione pubblica anche in merito a fatti scientificamente assodati; creano falsi «comitati» o gruppi di «cittadini» finalizzati a difendere i loro prodotti e a sostenere che la «libertà di scelta» del consumatore viene limitata dalla invadenza di chi vuole prendere le decisioni al posto dei singoli.

Tornando su Bruxelles, decine di «comitati di esperti» formate da personale Tnc, praticamente prive di partecipazione da parte dei cittadini o delle Ong, preparano regolamenti dettagliati in ogni possibile settore. Dalla metà degli anni 1990, le più grandi compagnie americane dei settori bancario, pensionistico, assicurativo e di revisione contabile hanno unito le forze e, impiegando tremila persone, hanno speso cinque miliardi dollari p

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.10.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi' 5 Stelle a tutti..ciao Luciano.P concordo con l'utilita' di dialogare e stendere contatti a livello internazionale,anche perche' da soli anche con il 51% sara'ben difficile cambiare le cose a livello europeo,e non ci dimentichiamo che e' nella strategia di Beppe e del M5S allargare e internazionalizzare il messaggio di cambiamento radicale che sosteniamo.
Rimanendo invece a casa nostra,per una volta sui numeri..ha ragione Confindustria e Squinzi,i soldi ANNUNCIATI da Scendi-Alfetta per il cuneo fiscale servirebbero a 30 caffe'in un anno per singolo lavoratore,senza contare che la pur bassa inflazione attuale,in presenza del blocco generalizzato dei contratti nazionali,SI MANGEREBBE IN UN MESE questo modesto beneficio
( Tito Boeri ha argomentato anche oltre proprio
ieri in una lunga intervista a radio Capital)...
La verita' e' che siamo un Paese STRANGOLATO dai vincoli di bilancio impostici dall'Europa,un Paese paralizzato e in mano al PEGGIOR GOVERNO della storia repubblicana...a Scendi-Alfetta i conti glieli ha fatti bene la CGIA di Mestre....
per tutti i provvedimenti urgenti,dal cuneo-fiscale ai rimborsi alle PMI,dal sostegno alla cassa int.ne, agli esodati ai precari,dall'IRAP agli incapienti di reddito ( circa 4 milioni di persone) servirebbero CIRCA 230 MLD.euro in 3 anni
...Li chiediamo alla Merkel ?..BENE,fategli un annuncio,la cosa che vi riesce meglio MALEDETTI CIALTRONI .

f.g-torino.

franco graziani 08.10.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

#M5S RENZI GIULLARE,LETTA INCENSATORE,PD CAVALIER SERVENTE ALLA CORTE TROIKA €U DOVE LA SPECULAZIONE DIVORA STATI IMBEciLLI.
LA GLOBALIZZAZIONE VA GOVERNATA DA UN'IMPRONTA CONFEDERALE NON FEDERALE E DUNQUE L'OBBIETTIVO RESTA TOGLIERE AL MERCATO SPECULATIVO FINANZIARIO IL POTERE DI CONDIZIONARE LE POLITICHE NAZIONALI

Giampaolo Segatel 08.10.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

concentriamoci sui ns problemi e portiamo avanti i ns già difficilissimi progetti
pensiamo che ci lascino liberi di mandarli a casa facilmente?
nn vedere che faranno qualsiasi cosa x nn perdere potere è suicida
dobbiamo mettere in conto che a qualcuno dei ns potrà capitare qualche attenzione particolare....
poi i ns padroni ammerikani sanno bene come gestire queste cose con i loro soci della mafia...
quindi barra dritta e pensiamo a portare avanti il ns progetto

poi se sarà che con altri movimenti si possa fare squadra

orlando g., torino Commentatore certificato 08.10.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ho letto sopra la parola NANO riferito... a Silvio?
In un video di Youtube anche tu hai usato il termine Nano come pure Gobbo (riferito ad Andreotti?)....
Stando così le cose:
forse avrai un posto al Sole, ma con zone d'ombra in arrivo per "offuscarti".
Nano e gobbo sono detti per scherzo?
Non andrai molto lontano.
Mi compiaccio con i Noti Nani italiani: non hanno mai replicato che gli Animali Umani Alti "ce l'hanno piccolo", secondo la voce del popolo.
Chi sono, per asserire che potresti essere "offuscato"?
Sono "nessuno", come un'enorme porzione di Italiani.
Ciao da Maria Antonietta
Sardegna

Maria Antonietta 08.10.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

DA REPORT DI IERI SI "EVINCE" CHE I POLITICASTRI ITALIOTI:

1. CAMPANO DI ANNUNCI (FALSI) E SLOGAN (DECRETO DEL FARE) INGANNANDO "DI PROPOSITO GLI ITALIOTI! CON UNA FACCIA DA CULO MAI VISTA IN ALTRI PAESI "CIVILI"!

2. LEGIFERANO ALLA CIALTRONA, ALLA CAZZO, ALLA COME GLI PARE, SENZA IL BENCHÉ MINIMO INTERESSE ED ATTENZIONE, CHE QUESTE LEGGI "SIANO APPLICABILI", ABBIANO EFFICACEMENTE UN RITORNO IN BENEFICI SOCIALI, ANZI SI ASSICURANO DEL CONTRARIO!

3.INTERPELLATI SUL LORO "LAVORO" COME QUEL dalia, "RISPONDONO" CON TRACOTANZA E SACCENZA DEL LORO "OPERATO"?

L'ARROGANZA DEL POTERE "LEI NON SA CHI SONO IO", IL MALTRATTAMENTO E L'ASSASSINIO DEI POCHISSIMI VERI GIORNALISTI, GLI ITALIOTI DOVREBBERO CONOSCERLA BENE, MA PER COME SIAMO RIDOTTI DA QUESTA CASTA CIALTRONA ED IGNOBILE, LA PIU CARA DEL MONDO, POTER SOLO TOLLERARE PER QUALCHE MINUTO QUELLE IMMAGINI DI IERI DI UNA DONNA GIORNALISTA MAL SPINTONATA ANCORA OGGI CHE DOVREBBERO ESSERE PIÚ TRASPARENTI E PRONI AL POPOLO ITALIOTA ALMENO PER TUTTO QUELLO CHE ANCORA GLI INFLIGGONO DA CIALTRONI SUPER-PAGATI COME dalia, BEH SE NESSUNO SI RIBELLA E TUTTO VA BENE MARIA LA MARCHESA, CHE DIRE DI VOI ITALIOTI, SIETE DEI COGLIONI!
AL MOSTRO dalia VORREI RICORDARE CHE NON É PIÚ TEMPO DI GIOCHETTI E PRESE PER IL CULO AGLI ITALIOTI E CHE DOPO QUELLO CHE HO VISTO IERI CHIEDO LE SUE IMMEDIATE RISOLUTIVE DIMISSIONI, MA QUANDO PER VOI ITALIOTI IL TROPPO E TROPPO, VOLETE VERAMENTE CHE QUESTI VAMPIRI CI PORTINO VIA FINO ALL'ULTIMA STILLA DI SANGUE? VI BASTA SFOGARVI NEI SOLITI TALK DOVE RIPETETE A CANZONETTA CHE NESSUN POLITICO VI RAPPRESENTA E POI ANDATE A NANNA FELICI E CONTENTI?
MA FRA PIAZZAPULITA E LE CAZZATE DEL SOLITO franceschini politicastro di turno E I FATTI DI REPORT, ITALIOTI DI MERDA, NON VEDETE L'ABBISSO CHE CÉ, FANFARONATE E ARIA FRITTA DA UN LATO E DALL'ALTRA I FATTI DEL "DECRETINO DEL FARE", E ANCORA DATE RETTA AI POLITICASTRI PEGGIORI D'EUROPA, SOLO UN POPOLO DI DEMENTI, COGLIONI, PIGLIA IN CULO, SU-NORMALI, PUÓ!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 08.10.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

governo alfanoletta
alfetta fa rima con pugnetta

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 08.10.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

letta-maio, un affamatore di povera gente, leader di un partito di mafiosi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 08.10.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

ALTRO CHE RIPRESINA

L'accordo tra il pd e il pdl è la sigla della disfatta dell'Italia ma è anche la cancellazione di un'intera classe politica che ormai si tiene come i granchi sugli scogli durante una tempesta che si rafforza ogni giorno di più.
Le nostre facce di bronzo governative stanno rischiando il tutto per tutto ma la cartucciera è ormai vuota.
Al di la delle forme di governo che si possono improvvisare per cercare di tenere in piedi il paese,la sostanza non la si può cambiare.
Siamo in una fase di non ritorno,altro che agganciare la ripresa e poichè non è stato innestato alcun ciclo virtuoso occupazionale, l'emorragia di posti di lavoro non accennerà ad arrestarsi.
Sono tutte in scadenza le deroghe per la cassa integrazione ordinaria e straordinaria e da li a poco la mobilità.
In parole povere gli ammortizzatori sociali non sono eterni sia per le scadenze temporali che per la sostenibilità economica.
Il gettito fiscale continua a diminuire come conseguenza della diminuzione della produttività industriale e il governo parla di un milione di imu per i ricchi,pochi miliardi di euro per il cuneo fiscale invocato da almeno un ventennio da coalizioni politiche variopinte,megastangata tares con rastrellamento di tutto il denaro possibile dalle tasche di tutti e altre proposte demagogiche di impossibile attuazione.
Accadrà che saranno intaccate anche le aziende sane e figuriamoci se a qualcuno viene in mente di assumere con queste prospettive.
Gli autunni si fanno sempre più caldi e non solo quelli meteorologici.
Ogni anno affondiamo sempre di più,le ricette sono sempre più salate e nulla viene tagliato alla spesa improduttiva e agli sprechi nazionali ma quello che davvero è imperdonabile è il non volere ammettere la gravità del caso al paese per racimolare le ultime briciole.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 08.10.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

OFF the TOPIC! Ma è assolutamente necessario denunciare come su Repubblica alcuni articoli non si possano commentare. Sono considerati cos' sensibili che la versione è solo quella presentata dalla testata. Questo dimostra che con attaccamento a linee guida di poteri forti, ironia della sorte, nell'era della libera espressione data dal web, c'è solo un'interpretazione da dare. Così l'articolo su Alitalia. Così quello sui sacramenti ai Divorziati. Per altri pezzi se il commento non è strettamente all'interno di alcune selezionate opinioni, niente da fare non viene pubblicato. E' una vera e propria distorsione della "realtà"! Inaccettabile

Happy Future 08.10.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido quello che sta dicendo Occupy Wall Street che il M5S deve unirsi con quello che sarà il M5S in America per realizzare un movimento internazionale, una grande cazzata americana che va tenuta a debita distanza. Non è possibile realizzare un movimento internazionale anche perchè le culture, le storie, i fatti e misfatti dei vari paesi sono diversi e poi mi sa tanto di globalizzazione unire le parti in un tutto quello che stanno cercando di fare da tempo le lobby al potere.
Quindi Grillo potevi evitare di inserire nel tuo blog una cazzata del genere, a noi elettori del M5S non ci interessa la glibalizzazione, il partitone e cazzate varie, quello che vogliamo è cambiare il sistema corrotto e cialtrone che abbiamo in Italia non possiamo permetterci di pensare a cose insensate e difficili da realizzare.
Invece di inserire questa roba qua dai voce alla gente, racconta le storie della gente, racconta i misfatti che combinano i politici dal Governo fino a scendere ai sindaci è questo devi fare Grillo il resto è il nulla che non ti porterà da nessuna parte.

jack 08.10.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

buond blog e ciao a tutti--leggo crimi indagato(?) siamo alla follia,per un messaggino? e che dire dei politici beccati piu di una volta fare la spesa con la scorta? e di quelli che giocano a carte (sul p.c.) al senato /camera,mentre in teoria stanno lavorando? e degli assenteisti? e di quelli che erano in aula con il cappio? e dei indagati/ condannati che tuttora sono in parlamento?..mi sembra come al solito diversi pesi e misure,a seconda di che partito sei..ma con tutti i problemi che abbiamo in italia dobbiamo perder tempo sul messaggino di crimi?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 08.10.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Ehi, "paladini della democrazia", dove è finito il mio commento negativo?
Ieri sera c'era, stamattina è scomparso!
E' così che ci vorreste?
Tutti rincoglioniti in fila dietro un unico pensiero?
Me n'imbelino!

Gianbattista Perasso 08.10.13 07:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto d'accordo con Micah White, in particolare l'esportazione verso l'Europa.

PAOLO S., FORMELLO Commentatore certificato 08.10.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Grillo è nato tutto questo

Aldo Secco 08.10.13 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Con le "manovre" i Cittadini
PIANGERANNO !!!.....
I miliardari delle slot-machines
RIDERANNO !!!!.........

www.comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 08.10.13 06:33| 
 |
Rispondi al commento

Sti schifosi statunitensi. Adesso che affondano vogliono creare un nuovo movimento politico ed essere ancora al comando.
Che affondino pure

bruno santoni 08.10.13 03:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Default USA

Le due maggiori vittime sarebbero China e Japan.
Peggiore il secondo che soffre un debito al 212% del GDP.
Ma la prima potrebbe arrabbiarsi, gia' chiede conto agli USA oggi.

Ma le onde sismiche arriverebbero fino a Canicatti'..

EFFETTO DOMINO, lo chiamo' un giornalista RAI, quando c' era ancora informazione. 25 anni fa forse.
Il battito di ali della farfalla in Amazzonia che fa crollare la torre di Wall Street...

Putin ordina protezionismo cercando di isolare la Russia.
Probabilmente altri seguiranno l' esempio.
Cosi' pensare di uscire dalla crisi con Export: sogni destinati a diventare incubi.

Gia' l' anomalia, in tempi recenti, fu il QE(quantitative easing) di Bernanke svolto alla fine del 2008.
Niente piu' interessi sui conti bancari...
E peggiora la crisi gia' iniziata nel 2000 con la bolla del dot.com...

China cerca di convincere USA a "decadere graziosamente" come a suo tempo fece il British Empire.

Vedremo cosa decide Obama, evidentemente pieno di dubbi e di lobbies che premono...

Fabrizio Salvini 08.10.13 03:02| 
 |
Rispondi al commento

Micah White non ti allargare!
Mi sento un pò critico sulle tue opinioni e conclusioni sul discorso di operare "in modo veloce" o "in modo lento" e sui tuoi consigli di "rallentare in casa" per di diffondere "più velocemente" "il pensiero" del movimento "a macchia" (di leopardo) fuori dai confini non solo di quelli Europei (che vedo già pur più alla portata del movimento) ma addirittura in ?!Egitto?! dove...
Mi pare che il Movimento ha già tanto da fare in casa...: non neghiamo il coinvolgimento o la collaborazione a "progetti esterni"... ma prima gurdiamoci dalle nostre beghe propriamente italiane (chè sono già tante!) prima di partire per "un lungo viaggio" come quello di "esportare" un nuovo modello di democrazia.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 08.10.13 02:52| 
 |
Rispondi al commento

L'intervento di Micah White mi sembra molto interessante, e credo che potrebbe aprire un dibattito nuovo sui social network in base alla loro funzionalità all'interno della lotta politica.
L'analisi di White potrebbe portare alla realizzazione di nuove forme di lotta e a nuovi modelli organizzativi. Molto interessante.

Francesco Ghiazza 08.10.13 01:57| 
 |
Rispondi al commento

stiamo lodando Fico come degno rappresentante del
Movimento e va bene ma mi chiedo: tutti gli altri
rappresentanti cosa esprimono e dove?
una rondine non fa primavera e abbiamo bisogno
di tanti Fico quindi sarebbe opportuno che anche
su questo blog i nostri rappresentanti ci
diano relazione del loro operato.


che delusione ascoltare i giovani con cultura
universitaria; esprimono il nulla, non seguono
un filo logico quando parlano .. e sì perché
la loro cultura è quella del pallone, dei cantanti
da quattro soldi, dei ritrovi serali, degli
spinelli che gli affumicano il cervello, delle
stupidità che riempiono la loro vita!!
e con questi elementi dovremmo mantenere le
posizioni di nazione fra i primi dieci del
pianeta? vedrete come sprofonderemo fra gli ultimi.


che schifo di popolo siamo diventati se gli
stranieri potessero esprimere i loro giudizi su noi
ne sentiremmo delle belle.
qui si salvano soltanto i bambini e i ragazzi
fino ai dieci anni, tutto il resto è scarto da
buttare via.
i politici sono ladri amorali deficienti perchè
sono la degna rappresentanza di un popolo che
è dotato ampiamente di queste tre virtù!!

maria fanelli 08.10.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa c'è dietro Occupy, per piacere cancellate questo post ILLUSORIO!


https://vimeo.com/album/1830791/video/74328493

Marco Z., Roma Commentatore certificato 08.10.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando si trattano argomenti politici e si vota
con il rosso sarebbe opportuno esprimere il dissenso
evidenziando le proprie ragioni! per iscritto.
detto questo vorrei ritornare ai poveracci morti
vicino a Lampedusa.
se è vero che una barca non identificata si è
fatto un giro attorno al barcone già in difficoltà
e se l'è squagliata, be siamo in presenza di
animali schifosi e immondi!
se è vero che i naufraghi vedevano la costa di
Lampedusa, vuol dire che erano nelle acque
territoriali italiane e quindi avrebbero dovuto
essere intercettate da qualcuna delle nostre navi militari che per antica abitudine forse veleggiavano in gita turistica!!
quando quel ridicolo di Alfano grida che il
confine è europeo e non italiano, non sa quello che dice perché allora tutti gli altri stati dovrebbero dire la stessa cosa per quelli che
invadono le loro frontiere!!!!!!!!!!!!
il vero problema è che noi non siamo italiani
brava gente siamo diventati italiani pessima
gente lamentosa viziosa senza dignità che per
quanto accaduto si nascondono dietro le leggi!!
cioè si rispettano le leggi quando fa comodo
per mascherare la nostra indecenza di italiani.


maria fanelli 08.10.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento

SUDDITI

Con il PATRIOT ACT del nov 2001 annullato il freeman della Magna Charta del 1215.

Sempre meno diritti, tutti COLPEVOLI ed ognuno deve dimostrare la propria innocenza...

Difficile per terroristi ed evasori, come streghe ed untori causa di tutti i mali...

E cosi' arriviamo al redditometro di Equitalia.
Cosa succedera' ancora?

Fabrizio Salvini 08.10.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento

DOTTOR GRILLO,
NASCIA PRANDI MI INCARICA DI INSERIRE NEL SUO SITO QUANTO SEGUE :
IN ITALIA VI SONO PENSIONATI DA 300 EURO ED UN MASSIMO DI 1000 EURO , CHE SECONDO LO STATO , HANNO UN VALORE DI 2.000.000 DI LIRE- E' TUTTO DA RIDERE - O FORSE DA PIANGERE .
1000 EURO EQUIVALGONO ALLE 200.000 MILA LIRE DI ALLORA -
GLI IMPIEGATI ED OPERAI HANNO STIPENDI DA FAME -
1000 O 1500 EURO AL MESE CHE LO STATO POI SI RIPRENDE PER CONTINUE TASSE.
QUINDI SE GLI ITALIANI LAVORANO GRATUITAMENTE DOBBIAMO CON URGENZA SISTEMARE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO , DANDO MENSILMENTE A TUTTI I POLITICI- DEPUTATI- SINDACI- ONOREVOLI - GENERALI - E QUANT'ALTRO GIRA ATTORNO, UNO STIPENDIO DI EURO 5000
ECCO FATTO !!!!
LORO PARLANO , PARLANO ANCORA, ED INCASSANO IL DENARO DEI NOSTRI LAVORATORI CON STIPENDI DA FAME, MORALE : LE PERSONE PER BENE , NON EVASORI FISCALI, NON MAFIOSI, COLORO CHE SGOBBANO ONESTAMENTE, MORIRANNO DI FAME .
NASCIA PRANDI

Rampelti skin Commentatore certificato 08.10.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

RISCALDAMENTO GLOBALE?

Ho l'impressione che a Rodotà qualcosa stia scongelando il conto corrente


W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato 08.10.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Lampedusa, la conta dei morti sale a 213

fAlSiTà iTaLiChE

La tragedia di Lampedusa, ha fatto ... VERGOGNARE ! ... ESTERNARE ! ... INDIGNARE ! ... METTERE A LUTTO NAZIONALE ! ... TUTTO il ... jet set ... della politica italiese .

E ... tra il parlare ... DI TUTTI ! ... SEMPRE ! ... e ... OVUNQUE ! ... IN OGNI FASCIA TELEVISIVA ! ... di ... dove farà i servizi sociali il ... " nano furioso " ... e anche ... IL NOMINARE ! ... DISCUTERE ! ... sempre ... e ... SOLO ! ... del berlù ! ... di dove farà ... come farà ... SE ! ... lo farà ... FORSE ! ... lo farà ... MA SE ! ... ma si ! ... ma nì ! ... e ... bla ... bla ... bla ...

http://romybeat.jimdo.com/2013/10/07/falsit%C3%A0-italiche/

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 08.10.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro coetaneo
Che ti dicevo un anno fa ?
Nasceranno molti movimenti di uomini di buona volontà
Limpidi come l'acqua che ci vogliono rubare
Forti come la vita che ci vogliono sequestrare
Liberi come l'aria e non ci potranno fermare

p.s. Incominciamo a coltivare i nostri orticelli
I meetup di provincia sono laboratori fantastici
I ragazzi ci mettono il cuore il tempo e anche un po di euro
Sempre di tasca loro quel che si può. Si arrangiano
Sempre ma la gente ascolta e si informa osteggiati , ma con una normativa a doc per relegarli in un angolo come scolaretti in castigo ma va bene ugualmente K

Rosa Anna 08.10.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

l'onesta tornerà di moda? iniziamo da noi:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/10/proposta-per-sciogliere-gli-intrecci-di-abruzzo-e-pescara.html

alessandro lamberti 08.10.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE!!!

O.T.:
Vista l'ora vi offro 3 minuti & 25 secondi
di pura, vera rivoluzione pacifica.

Link @:

http://www.youtube.com/watch?v=iqvU5CVHHmk

“Dopo che tutti i fantocci
vengono riposti nelle loro scatole a sorpresa
e che i pagliacci sono andati a letto
si può sentire la felicità
che barcolla per la strada,
passi vestiti di rosso!

E il vento sussurra Mary.

Una scopa spazza via cupa
i pezzi rotti della vita di ieri.
da qualche parte una regina sta piangendo
Da qualche parte un re è senza moglie.

E il vento urla Mary.

Le luci del semaforo diventano blu domani
e puntano la loro vacuità sul mio letto.
L’isolotto cola a picco
perché la vita che vivevano è morta.

E il vento grida Mary.

Il vento si ricorderà
dei nomi che ha soffiato nel passato?
E con questa stampella
la sua età avanzata e la sua saggezza
sussurra:"NO, questo sarà l’ultimo!".

E il vento urla Mary”.

Jimi.Hendrix - Live.At.Monterey "The Wind Cries Mary" - anno 2426

Buenas Noches.

Ernesto - La Habana 07.10.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Cerchi o conosci qualcuno che cerca lavoro? Anche part time?

http://www.umarcocali.com/2013/10/job-lavoro-sapienza-finanziaria-assume.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 07.10.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora,primo problema americano: esistono due Nazioni in America,una illegittima,l'altra legittima ,ma ignorata.La nazione Pellerossa,vera proprietaria dell'America.Questione,mai affrontata,decisiva però,sul giudizio della democrazia americana.Il riconoscimento dei diritti è la prima regola della democrazia!Sarebbe giusto che in America nascesse un M5S,anche li,i problemi ci sono.Obama, cerca di fare ma ha le mani legate da Goldman Sachs,finanziatrice della campagna elettorale!Ecco il primo impedimento, ad una politica internazionale etica!Tante belle parole,ma i fatti dimostrano che gli interessi economici ,sono la vera spinta a creare focolai di guerra nei Paesi così detti sotto sviluppati.Non viene mai portata democrazia vera,insegnamenti atti a creare economie autonome.Vengono posti al potere dittatori come Saddam,poi scalzati, per i paesi europei è uguale,la Francia ha finanziato per anni Bokassa in Africa,dittatore,despota massacratore.Ora, da noi queste persone morte annegate, disonore per tutte le nazioni,crimine mondiale!Noi,Italiani,brava gente mostriamo il cuore,questo fa ben sperare!Forse è da noi che partirà l'esempio, per tutta l'Europa e il Mondo,di un nuovo sistema di governo,finalmente un sistema che ascolti la voce del Popolo,un sistema che riconosca la sovranità popolare!L'onestà è un valore che apre la strada,alla giustizia!Così penso e così scrivo. Auguri a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 07.10.13 23:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisignani ci racconta che il nano ha un piano, sì l'ottavo, dovrebbe bastare...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DARIO FRANCESCHINI A PIAZZA PULITA.

Il MAGO DI ACERRA avrebbe fatto una figura migliore.
E' un personaggio insipido, inconsistente e a tratti penoso.
Questo signor nessuno,nato e cresciuto nella peggior DC ha soltanto un solo e unico titolo nel suo curriculum : " E' FIGLIO DI UN PARTIGIANO".

Robespierre 07.10.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di sprofondarvi nel materasso, un'immagine di grande tristezza, cuori di pietra....


https://pbs.twimg.com/media/BV6wSmICUAAaiTC.jpg

harry haller Commentatore certificato 07.10.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

thank's for your words Micah ,
you are welcome to the next fuck off day ( it sounds good in your language too )
italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 07.10.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Franceschini: "meno male che abbiamo i vincoli esterni e abbiamo avuto l'euro senno' chissa' dove saremmo"

Difatti in europa i 10 paesi senza euro son messi decisamente meglio e non hanno avuto crollo dell'occupazione (mentre la zona euro segna + 7,5 milioni di disoccupati)

http://www.scenarieconomici.it/leurozona-distrugge-75-milioni-di-posti-di-lavoro-il-resto-deuropa-neanche-uno/

France'..prima o poi tu e la sinistra dovrete fare i conti con la storia..per per voi che non sia violenta

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pd resta il peggio del peggio!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.10.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

buonaotte!!


Corsi e ricorsi Storici

Hitler fece le leggi razziali per uscire dal debito, Mussolini lo segui' per cercare di uscire dalle sanzioni.
Gli ebrei anche allora avevano patrimoni...

Parola usata spesso per giustificare fu SUPERIORITA'.

Oggi USA sono nel debito, Bush ha usato spesso superiorita', Obama usa dire che americani sono speciali.

Putin ordina il protezionismo.

China sara' penalizzata dal default di USA.
Potrebbe arrabbiarsi...

Bergoglio invita a spogliarsi di ricchezze.
Altrimenti Ve le portano via...

Cose gia' viste nella GRANDE DEPRESSIONE...

Fabrizio Salvini 07.10.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

http://www.affaritaliani.it/politica/clamoroso-il-movimento-5-stelle-supera-il-pdl071013.html vinciamo noi

angelo.i 07.10.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

..su la 7 sondaggio a piazzapulita, tra i giovani M5***** al 30% primo in classifica.

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 07.10.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa sera su la 7 hanno fatto il giochino del semaforo su quel che ha fatto Letta Semaforo rosso,verde o giallo...:
non hanno capito che proprio non dovrebbe circolare!

Paola L., Verona Commentatore certificato 07.10.13 22:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!??!?!?!?!???!?!??!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 22:51| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentire parlare Franceschini sulle cose che ha fatto il governo letta (il nulla) non ha prezzo.
Per tutto il resto c'era la MasterCard (c'era).

Bob C., Rieti Commentatore certificato 07.10.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI insieme appassionatamente CONTRO Viktor ORBAN

Vabbè, sarà pure un CattoDittatore che ha messo in ammollo la costituzione per farla restringere un po', cioè quel tanto che basta a difendersi dalla Ue. Sarà pure un tantinello razzista (sempre meno di borghezio), un omofofobo (matrimonio'regular'solo per gli etero)e un antisemita(filosiriano)convinto.

Però...Orbàn è davvero così pericoloso come scrive la stampa main stream europea?

1)Nel 2010 ha vinto le elezioni con una maggioranza di 2/3

2)In soli due anni,i suoi provvedimenti politici risanano l'Ungheria, già predestinata ad essere preda della troika

3)Nell'agosto di quest'anno estingue il debito di 20 mld nei confronti degli strozzini a marchio Fmi e porta il suo Paese fuori dalla recessione

4)Di conseguenza firma lo sfratto per l'Ufficio del Fondo Monetario Internazionale di Budapest, ovvero:"smmammate usurai e andate altrove"

5)Le bollette di luce acqua e gas sono state abbassate del 20% in due anni,ed è stato abbattuto il costo di legna e carbone per gli indigenti.

&)Erogati aumenti della pensione a famiglie numerose e, per tutti, possibilità di scaricare l'Iva nella denuncia dei redditi.

7)RInazionalizzazione di Aziende ed Enti che erano stati privatizzati dai governi precedenti.

Orbàn è dunque un uomo pericoloso? Per gli interessi speculativi delle banche e lobbies affaristiche europee, lo è certamente, per me sta bene dove sta. Spero che qualcun altro in Europa lo imiti.La VERA dittatura è quella che ci impone la Bce, organismo che si è arrogato funzioni politiche, pur non essendo stato votato da nessuno.


FRANCESCHINI LA PRIMA COSA CHE HAI FATTO APPENA DIVENTATO MINISTRO HAI SISTEMATO LA TUA RAGAZZA SEI UN PEZZENTE.....ANZI SEI IL GIOVANARDI DEL PD-L....

aniello r., milano Commentatore certificato 07.10.13 22:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

“C’è stato un tempo che sembrava non dover finire, in cui il mondo si chiamava Roma. Una legge, la sua, capace di superare ogni barriera e che resterà per sempre scolpita nella storia. La storia più tragica, la più entusiasmante che l’umanità abbia mai conosciuto.”
pltc e pennivendoli avete distrutto pure la storia

noi siamo noi 07.10.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

lo sapete che sui danni di guerra noi c'abbiamo le zampette tagliate, paghiamo e basta

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.10.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Mastrolindo ringrazia per la collaborazione....Buona notte raqgazzi! A domani notte stellata!

oreste m******, sp Commentatore certificato 07.10.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quindi domani votano la reintroduzione dell'imu, caspita, ma la più bella è quella di Atene che ha chiesto 220 miliardi di danni di guerra alla Merkel, :)


Ma questi cretini tipo psyco e l'ideologo, li paga qualcuno? Se no siamo nella follia pura. Ma cosa vogliono? Se io dovessi entrare in un blog avversario direi la mia ma non offenderei. Di cosa hanno paura?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 07.10.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BASE/MOVIMENTO!!!

- Ultima raiNews24 -

Camusso:"L'impressione è che abbiamo perso un mese".

MA QUESTA NON SI RENDE CONTO CHE HA PERSO
ALMENO 20 ANNI??

Dio perdona, io sì?

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana 07.10.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe bello se il movimento 5 stelle arivasse in tutto il mondo,del resto tutto il mondo e' paese,i confini li anno messi gli esseri umani per toglergli la liberta e schiavizare altri esseri umani,ma tutti ci sidovrebbe movere liberamente in tutto il mondo pensateci bene la vera vita e' questa...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 07.10.13 21:48| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Non mi è chiaro un passaggio, come non mi era chiaro all'epoca quando qualcuno parlava di "partito di lotta e di Governo".
White parla giustamente di necessità di vincere le elezioni e di governare, ma anche quella di non abbandonare lo strumento della protesta di strada.
Ma se M5S è il Governo, gli stessi attivisti M5S stanno in strada a fare che?

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 07.10.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ascoltare Franceschini sulla 7 e come tirarsi una martellata sui m....i!!!

NANDO C 07.10.13 21:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

AHAHAHAHJAHAJ Sparito!!!! Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo e tutti qui ridono di te sbeffeggiandoti?

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con wall street è andata male, sapete com'è :)


io credo che continuare a parlare di partiti e associare ancora questa mentalità alla politica sia un errore.. credo che più che il partito,o il movimento sia l'idea giusta che conta,sia l'espressione umana di una qualche forma di pace che manca nel mondo da oltre 100 anni.. non dobbiamo affidarci a delle uniche persone per portare le idee giuste al servizio dell'umanità.. quello che servirebbe invece e una forma di collaborazione da parte di chi approva le decisioni,e da parte di chi queste decisioni le prende,penso che debba essere l'umanità e l'uomo libero a pensare da solo,e la delega debba essere solo per uno che le metta insieme.. penso che dovremmo cominciare a chiederci cosa sia importante davvero per il mondo,e penso che per uscire dai problemi dobbiamo iniziare a smetterla di pensare ai partiti superati e iniziare a pensare a cosa può davvero cambiare e a cosa invece debba rimanere com'è!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 07.10.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao ragazzi
anche oggi siete stati grandi
ho visto Roberto in tv è stato fantastico!!!

la strada è giusta ragazzi continuiamo a organizzare manifestazioni di disobbedienza civile e coinvolgiamo tutte le persone

lasciamo da parte gli insulti!!!!! di ogni genere

cristiano rocchi Commentatore certificato 07.10.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

MI VERGOGNO, MI VERGOGNO, MI VERGOGNO.....

da http://www.giornaledellavela.com/
''A Genova Befera annuncia: "Rimborseremo la tassa barca"
Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera, in occasione di un convegno al Salone Nautico di Genova, ha annunciato che quanto versato per la tassa barca da parte dei proprietari di imbarcazioni tra i 10 e i 25 metri verrà rimborsato. L'Agenzia delle Entrate sta lavorando per rimborsare ai diportisti possessori di imbarcazioni tra i 10 e i 25 metri gli importi non dovuti dopo l'entrata in vigore della modifica della tassa di possesso. Lo ha annunciato il direttore Attilio Befera, l'uomo "più odiato" dai diportisti, intervenendo a un convegno al Salone Nautico Internazionale di Genova.
"Stiamo lavorando per il rimborso della tassa", ha detto Befera. "Ci sono ancora piccoli dubbi di interpretazione ma nei prossimi giorni scatterà il provvedimento per il rimborso".
Il direttore dell'Agenzia delle Entrate ha affermato che "il fisco vuole essere amico della nautica" e che ora sta prendendo forma "un modo diverso di considerare la nautica, non solo come elemento di prelievo ma come elemento di sviluppo del paese", la barca "non più come indice di ricchezza ma come indice di produzione". Un altro provvedimento a favore del settore è l'introduzione della cedolare secca del 20% sul noleggio occasionale (non superiore a 42 giorni) della propria barca da parte del diportista, esattamente come per l'affitto delle case. ''

BASTA , BASTA , BASTA....NON HANNO CAPITO UN CAZZO, NON RIESCONO A CAPIRE UN CAZZO, BEPPE QUESTE SONO PROVOCAZIONI, SONO GUANTI SCHIAFFEGGIATI IN FACCIA, SIAMO GALANTUOMINI, SI', VABBE', MA LA MISURA E' COLMA.
RAGAZZI STIAMO ANCHE CALANDO NEI CONSENSI, PERCHE' NON STIAMO DANDO RISPOSTE ALL'ALTEZZA DELLE PREVARICAZIONI.
Marco Sassi - Modena

Marco Sassi 07.10.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando i generali, i colonnelli, i maggiori, i capitani disertano, allora che cosa devono fare i soldati?

di Sergio Di Cori Modigliani


Venerdì della scorsa settimana, i pm della Procura della Repubblica di Bari hanno formalmente depositato gli atti d'accusa nei confronti di Barbera, Violini, Caravita di Toritto, De Vergottini e Salazar per i reati di "truffa nei confronti dello Stato, falso in atto pubblico notarile , associazione a delinquere". I cinque accusati facevano parte della rosa dei cosiddetti "saggi" scelti da Enrico Letta, i quali, due settimane fa, avevano concluso il loro lavoro di giuristi, esperti di diritto costituzionale, consegnando nelle mani del premier il frutto del loro lavoro, considerato la "base programmatica e piattaforma di discussione per la elaborazione di una nuova Costituzione per la Repubblica Italiana". L'accusa infamante non ha scosso più di tanto la nazione.
Ed è giusto che sia così.
Si parla, infatti, nel capo d'accusa, della sistematica organizzazione nel gestire in maniera truffaldina e clientelare i concorsi di Stato.
In un paese normale dell'Unione Europa come l'Olanda, il Belgio o la Danimarca, tale evento avrebbe, credo, anzi ne sono certo, provocato le immediate dimissioni del presidente del consiglio, ed è molto probabile (per non dire quasi sicuro) che il Re in persona avrebbe parlato alla nazione in televisione annunciando una totale rivoluzione burocratica dell'amministrazione del suo regno, un repulisti generale, un ricambio della classe dirigente.
Ma l'Italia non è un paese normale, ormai è anche stucchevole ripeterlo.
Bando alle ipocrisie, diciamo come stanno le cose:
in Italia quanti concorsi non sono truccati? Quanti appalti pubblici non lo sono? nel senso che sono "privati"; quanti premi letterari, giornalistici, artistici, culturali sono veri? Quante mansioni dirigenziali nelle cariche pubbliche non sono frutto di malleveria partitica e quanti, invece, sono frutto di uno specifico merito e competenza te

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 21:35| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BASE/MOVIMENTO!!!

Ecco come quegl'incapaci (sin verguenza) risolvono i problemi e
ri-sollevano le disgraziate sorti del belin-paese!!!

MICAH baubau miciomicio!

"Dopo i 4.600 esuberi e la chiusura di 400 sportelli previsti nella prima versione
del piano di ristrutturazione di Mps, i diktat dell'Unione europea per il via libera ai Monti bond
porteranno alla chiusura di altre 200 filiali del Monte.
È quanto trapela dagli advisor di Mps a pochi giorni dall'ufficializzazione del nuovo piano
che il consiglio di amministrazione della banca esaminerà martedì prossimo e
che sarà presentato il giorno successivo ad analisti e investitori.
La nuova chiusura delle filiali porterà, come conseguenza,
anche un nuovo piano di tagli al personale

che il management intende gestire senza licenziamenti ma facendo ricorso, da qui al 2017,
al fondo di solidarietà".

di Alessandro Graziani - Il Sole 24 Ore -
Link @:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-09-22/
piano-chiusura-filiali-084439.shtml?uuid=AbnGGTZI

Ernesto - La Habana 07.10.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Fassina vaffanculo zacaglione

gasperino c 07.10.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Da una indagine del quotidiano La Repubblica emerge un dato interessante. Il Pd ha guadagnato 4 punti rispetto un mese fa Pdl 20% il 40% degli italiani crede che il governo attuale regga.
Un discorso interessante riguarda i leader: il gradimento di Berlusconi è al 18% Alfano 36% Letta 57% Renzi 53%. Un dato eclatante che bisogna riflettere e che il M5S nonostante sia la terza forza politica anzi attualmente è al 21% NON HA UN LEADER di riferimento dove la gente riesce a percepire e capire gli sforzi fatti in questi mesi. Manca nel Movimento un interlocutore ufficiale va tutto bene internet i comizi in piazza, le proteste, gli attivisti in ogni dove ma manca un interlocutore.
La trasmissione con Fico e Fazio sicuramente è un primo passo verso un'apertura sui canali televisivi ma bisogna bucare il video e avere un maggior consenso trasversale che contrasti PD PDL che sono sempre a braccetto facendo meno anche di Berlusconi ormai alla frutta. per batterli per il futuro o per una prossima campagna elettorale è necessario anche scendere in campo attraverso i mezzi di informazione tradizionali. Internet non basta. Bisogna essere visibili e parlare di tutte le cose che ha fatto il M5S mentre gli altri non hanno fatto assolutamente in questi mesi NULLA. La base poi senza dubbio seguirà il leader che credo non possa essere Beppe Grillo a meno che vi sia una votazione che lo indichi come leader.

Renzo Grillo 07.10.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

-----PER TUTTI E PER NESSUNO e per stefano rodota'-----

Molte volte nella mia vita mi sono trovato di fronte a situazioni che, osservate sulla base del risultato immediato, si manifestavano come un errore.
Mi è spesso successo che, a distanza di qualche tempo, le stesse situazioni valutate come un grave errore, in realtà altro non erano che un percorso imposto dal destino o, per chi ha una fede, la volontà di Dio, al fine di offrirmi una sorte addirittura migliore di quella che mi avrebbe riservato il progetto che poi fallì: spesso non sono sconfitte ciò che si presentano come tali, ma percorsi per evitare grossi errori truccati da sconfitte.

STEFANO RODOTA' NON FU ELETTO E OGGI IO AFFERMO CHE E' STATA UNA FORTUNA PER IL M5S!


Non siamo nemmeno d'accordo su quali siano i nostri problemi e lei sig. Casaleggio vorrebbe che la gente capisse quelli degli USA? E poi occupy wall street contesta la grande finanza, lei invece va a farci i meeting con l'alta finanza. I problemi possono essere anche simili, ma non identici, prima si lavano i panni sporchi poi si esce a confrontarci, qua ne abbiamo parecchio da fare in proposito. Per esempio vedo che non parlate piu' di legge elettorale, perche' non appoggiate Giachetti che sta facendo lo sciopero della fame affinche' si parli di cambiare questa antidemocratica legge elettorale?A me questa idea sembra solo confusione e illusionismo stile lega nord, parlare di cose astratte per non combianare nulla di concreto che porti il cambiamento, e' un pezzo che va avanti cosi sto blog.

Alberto Nicetto 07.10.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo noi e non molleremo mai.
"Maledetti siamo ancora vivi, maledetti"

noi siamo noi 07.10.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Va bene la filosofia ma quando l'azione!
Tutti in Piazza, manifestazione pacifica subito! Urgente.

Gabbo 07.10.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

OT

LE CASE DI LUSSO PER IL PD

Il PD ( PD – L ) oggi ha presentato un emendamento per far pagare l’ IMU alle case di LUSSO ed ha posto il limite per non pagare L’ IMU un valore catastale di 750 euro , per il PD tutte le case che superano i 750 euro di rendita catastale sono di LUSSO , questi signori non sanno di cosa parlano , sono di fuori dalla realtà , perchè la maggioranza delle case NORMALI non di LUSSO , cioè di operai e impiegati superano i 750 euro , praticamente pochissimi saranno esentati.

Paolo L. 07.10.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto. Basta con le espulsioni e la giustizia sommaria dei meetup. Il movimento è dei cittadini, rilasciatelo immediatamente o i cittadini se lo riprenderanno con la con la forza !

PG LoD 07.10.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate come hanno contestato letta a Siena
https://www.facebook.com/photo.php?v=589494067782259&set=vb.427

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...L'ultimo sondaggio della Demos
ritiene il PDL in forte calo (ovvio),
il M5S appena sopra il 20%, mentre il
PD si attesta oltre il 30%...

Quindi (se fosse vero) chi votava per
Berlusconi in seguito voterà a favore
del Partito Democratico ?

La conclusione quindi è la seguente:

Il Popolo italiano è il Popolo delle
Larghe Intese !

o se vogliamo:...

...Siamo tutti nipoti di Mubarak !

(Ma quanto è dura la vita,per un 5 Stelle!)


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 07.10.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

ci siamo dimenticati di questo video su youtube?
rigurda il sig. napolitano.
http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ

franco bertolini 07.10.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Queste parole sono musica, quest'articolo è una sinfonia!
Il mondo sta cominciando ad evolvere, che allegria!

Jorge Corona Commentatore certificato 07.10.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Il posto il favore le mani sui coglioni
accompagnare con la macchina i figli a scuola
leggere il giornale sportivo sul frigo del bar
gettare le carte per terra
organizzare con cura la cresima dei figli
fare e ricevere regali orrendi
andare a messa senza crederci
dimenticare i morti
votare gli imbroglioni
uscire alle feste patronali e le sere di agosto
parlare male di chi fa qualcosa di buono
e così via
furiosamente lontani dalla dignità
dalla poesia.

F: Arminio

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 07.10.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA CANZONE L'HA SCRITTA ROBERTO VECCHIONI, QUELLO CHE E' STATO PROPOSTO PER IL NOBEL.
QUALCUNO POTREBBE CHIEDERGLI SE HA LA STESSA IDEA OGGI O NE RINNEGHI IL TESTO?
Una canzone di Natale che le prenda la pelle
E come tetto solo un cielo di stelle;
abbiamo un mare di figli da pulirgli il culo:
Che la piantasse un po' di andarsene in giro
La voglio come Biancaneve coi sette nani,
noiosa come una canzone degli "Intillimani"
Voglio una donna "donna",
donna "donna"
donna con la gonna,
gonna gonna
Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna

Prendila te quella col cervello,
che s'innamori di te quella che fa carriera,
quella col pisello e la bandiera nera
la cantatrice calva e la barricadera
che non c'e mai la sera.....

Non dico tutte: me ne basterebbe solo una,
tanti auguri alle altre di più fortuna
Voglio una donna, mi basta che non legga Freud,
dammi una donna così che l'assicuro ai "Lloyd"
preghierina preghierina fammela trovare,
Madonnina Madonnina non mi abbandonare;

Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna
Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna

Prendila te la signorina rambo
che si innamori di te
sta specie di canguro
che fa l'amore a tempo
che fa la corsa all'oro
veloce come il lampo
tenera come un muro
padrona del futuro. ...

Prendila te quella che fa il "Leasing"
che s'innamori di te la Capitana Nemo,
quella che va al "Briefing",
perchè lei è dei ramo,
e viene via dai Meeting
stronza come un uomo
sola come un uomo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 07.10.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggio Demos
Il Pd primo partito d’Italia con il 32,2%
M5S seconda forza politica col 20,9%
Pdl-Forza Italia in un mese di 6 punti e scende al 20%.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Hi, you are welcome and hope you will be the second of the five stars.The first one was Europe, by Italy. I've an answer: Can OWS cancel the Woodworth Wilson's act and give back the dollar to US people? An euroatlantic common market would be probably late to match both Cina and India in the next five years. But, certenly, would be not late to keep a close control of Europe from the U.S. financial lobbies. But keep sure that this would be not enough to maintain a U.S. leadership in this century. Anyway, If you can endorse your project, pay attention to not became another J.F. Kennedy.

Mario Donnini 07.10.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

dal ffatto

"""Legge Stabilità, Camusso (Cgil): “Tagli alle tasse sul lavoro o reagiremo”""

patetici ormai....

l'italia ,o meglio, gli italiani stanno morendo camusso, quando reagirete????

ma un sindacato che accetta che le pensioni vwengano erogate solo al raggiungimento del secolo di vita ha ancora qualcosa da dire?

paoloest21 07.10.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che esaltavano il partito tedesco dei Pirati o altri, tanto per svalutare il M5S,
sottolineiamo che alle elezioni tedesche il Partito dei Pirati tedeschi ha preso solo il 2,2% e non è entrato in Parlamento, il partito pirata svedese è fermo al 7,1% e ha ottenuto due seggi europei, il partito Pirata italiano ha avuto solo 820 voti, mentre il M5S pur essendo sceso da suo record del 25% elettorale, supera ancora il 22% (pur nei sondaggi farlocchi di Pd e Pdl), restando la terza forza politica italiana

E anche questo qualcosa vorrà dire.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.10.13 20:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Quello che vedo al momento è che sono loro pd e pdl che hanno occupato il nostro paese e non vogliono lasciare i loro privilegi!
E' ricominciato il teatrino Letta-Alfano e tra qualche mese non sarà stato concluso nulla...
Il Movimento 5 stelle deve vigilare e opporsi a danni irreversibili che potrebbero procurarci....
Contiamo su di VOI, cercate di stare uniti, questi vogliono prendervi in trappola per stanchezza!
Tenete alta la guardia!
Forza Movimento 5 stelle!


fabiola rossi 07.10.13 20:44| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Imperia - L'ex ministro Claudio Scajola sarà interrogato nelle giornate di oggi e di domani presso il Tribunale di Imperia dal pubblico ministero Alessandro Bogliolo, nell'ambito di due inchieste separate, ma gestite dallo stesso pm.
Il primo caso riguarda i lavori di ristrutturazione effettuati a Villa Ninina, immobile di proprietà dei genitori della moglie di Scajola; i lavori della Procura si concentrano soprattutto sulla spesa effettuata per i lavori, che risulterebbe nettamente più basso del loro costo reale; una delle ipotesi a cui si sta lavorando è che l'ex ministro abbia beneficiato di uno sconto in relazione alla sua posizione politica.
La seconda inchiesta vede invece indagato l'esponente del Pdl per ricettazione, facendo riferimento a un'informativa dei Cabarinieri sequestrata durante una perquisizione, dalla quale emerge che l'onorevole Eugenio Minasso avrebbe fatto uso di cocaina tra il 1997 e il 1998.
Evvai..... questi sono stati votati dagli Italioti.....
dove trovi denaro trovi ladri e mafiosi!

oreste m******, sp Commentatore certificato 07.10.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

per tutti noi. Bellissimo, da vedere!!

http://www.youtube.com/watch?v=cEkK0TFgENI&feature=youtu.be

ema dell Commentatore certificato 07.10.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

POSSIAMO COMBATTERE I CORROTTI CON LA NOSTRA COSTITUZIONE, TOGLIENDOGLI I SOLDI SPORCHI CON I QUALI COMPRANO TUTTO E TUTTI.

Ciao! "Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?

Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)

Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).

Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.

Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione, ECC.

Grazie Beppe

Giuseppe Vitali 07.10.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

alea acta est, stiamo per vedere il default- dei grandi paesi?.
"chi troppo vuole nulla stringe" meditate

AL - 2012 07.10.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero dove ce stanno li sordi ce stanno i ladri!
Ahhoooo.... anche oggi il Senatore del PDL Azzolini...azzo... inquisito per 150 milioni di euri....mica bruscoli! per il Porto di Molfetta!
Evvai altro politico votato dagli Italioti!
^^^^

oreste m******, sp Commentatore certificato 07.10.13 20:34| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha pensato che fossimo riusciti a fare quello che abbiamo detto.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 07.10.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento

RIPORTO L'ARTICOLO
Sul tetto per riprendere a lavorare in questo momento!
Oggi alle 16 un 45enne è salito sul tetto di una delle palazzine del deposito dell’Airpullman azienda di trasporto con sede in via Trieste per chiedere di tornare a lavorare.
L’uomo lavora per un’azienda di pulizie e una settimana fa è stato sospeso dal lavoro. Era stato assunto a luglio e a settembre aveva lamentato un ritardo nei pagamenti. Era stato sospeso e nonostanoe le sue richieste non aveva avuto chiarimenti. Così ha scritto uno striscione con lo slogan “il lavoro è un nostro diritto” ed è salito sul tetto. “Scenderò - ha urlato – solo quando avrò un documento con scritto che tornerò a lavorare”. Sotto nonostante la pioggia battente la moglie ed alcuni colleghi seguono la situazione. Sul posto sono accorsi pompieri, carabinieri e un’ambulanza.

ippolito pindemonte, gallarate Commentatore certificato 07.10.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...La Pietra del Paragone:

(fonte:Fatto Quotidiano)

la Fondazione tedesca German su incarico
del ministero dell' Economia Bavarese ha
lanciato il programma "Return to Bavaria".

Offrendo a tutti coloro si trovino fuori
il loro Paese(D),ed in particolare per:

-Informatici,Ingegneri e Medici-

100.000 euro, o sotto forma di salario o
come premio ricerca...

La morale è questa: Quì i qualificati non
vengono trattenuti...Anzi liberarsene è
meglio...

In Germania, li pagano per farli ritornare.
Ed è risaputo che se c'è un Paese che non ha
ha poi tanti problemi,è proprio la Germania...

A questo punto una costatazione sorge spontanea:

..." E' LA POLITICA BELLEZZA, E' LA POLITICA
E NOI NON CI POSSIAMO FARE NIENTE..."!


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 07.10.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

IERI VI HO PARLATO DI NUOVO ORDINE MONDIALE OGGI ECCO UN ALTRA PROVA GUARDA CASO SI PRESENTA MICAH WHITE (SERVI DEI BANCHIERI E BURATTINAI FACOLTOSI)
MA COME MAI VOGLIONO FARCI ESPANDERE! MOLTO SEMPLICE IL M5* PRENDE POTERE E TI DESTABILIZZA

QUESTO E UN SECONDO ALLARME CHE VI LANCIO SI SONO ATTIVATI I MASSONI RICORDATE CHE SE NON FATE QUALCOSA DI PIU' SAREMO I LORO SCHIAVI E PER NOI SARA' LA FINE.

NUOVO ORDINE MONDIALE I G20 SI SONO RIUNITA MA NON PER ATTACCARE LA SIRIA, TUTTI PALLE MA PER COME ANDARE AVANTI CON IL LORO INTENTO FARCI MORIRE DI FAMA A TUTTI ALLARME
ASCOLTATE QUESTO ALLARME
UNITE IN FORZA DESTABILIZZIAMO IL LORO INTENTO
ALLARME
ALLARME

antonio b., nibionno Commentatore certificato 07.10.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI I PARTITI DALLA RAI!
Giusto, ma PRIMA, bisogna togliere le televisioni a 1816 (aprire il conflitto di interessi), altrimenti, è come tagliarsi l'uccello per fare dispetto alla moglie.
Con la sola internet, non riusciremo mai a vincere.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 07.10.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Io ero rimasto che "Occupy Wall Street", come altri movimenti simili, erano stati infiltrati ed i suoi leader cooptati.
Con chi staremmo parlando ora?

Roberto B. Commentatore certificato 07.10.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento


http://www.wallstreetitalia.com/article/1631554/global/occupy-wall-street-prendere-esempio-da-m5s.aspx

integrale mi pare...

domani anche il corriere...:)))))

paoloest21 07.10.13 20:24| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post Interessante...

Codelfi 07.10.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

BUONASERA BLOG!!

oggi nel primo commento che ho scritto dopo aver letto il post esprimevo la mia difficolta' a capire fino in fondo cosa volesse dire. Qualcuno ha suggerito a me e ad un'altra persona di andare a leggere qualcosa scritto da Ellen Hodgson Bronw, scrittice di economia e finanza di cui fino ad oggi ignoravo l'esistenza.
Ho fatto un po' fatica a seguirla, vuoi perche' i testi in inglese e con il traduttore si parla turco, vuoi anche per la materia un po' ostica ma conto di approfondire la cosa con calma.
La signora racconta la storia del denaro e del suo potere nella societa' occidentale che sta portando ad una catastrofe terribile la nostra economia e ci priva della nostra liberta' personale.Ormai crisi e debiti sono fuori controllo. I meccanismi del denaro e della finanza hanno un profondo effetto sulla vita di ognuno di noi condizionandone il nostro benessere.
Pero' , la cosa inquietante che dice, e' che quasi nessuno conosce questi meccanismi ed e' un bene che la gente non capisca il nostro sistema bancario e monetario perche' se lo capisse ci sarebbe la rivoluzione domani mattina. Quindi invita tutti noi a incominciare e prendere dimestichezza con queste cose e a cercare di capire cosa sta succedendo e in che modo il nostro futuro ne sara' condizionato.
lancia allarmismi abbastanza inquietanti, sembra che ci aspetta una guerra civile imminente, non so...
questo e' quello che sono riuscita a capire io tra mille difficolta' se qualcuno volesse approfondire .......


...io dico che se al fiorentino gli spieghiamo bene alcune cosette...lui passa con noi e ci porta anche un pò....... di elettori..!!!

Paolo B.

Eposmail ,. Commentatore certificato 07.10.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la zecca, il trollone multinick,ora Artemio Favilla, dobbiamo sorbircelo sul Blòg perche sul Fatto Quotidiano , per nostra sventura, non c'è alcun articolo su Grillo e il M5S e siccome il malato di mente psicopatico non sa come trascorrere la sua inutile giornata, PRIVO DI GRILLO, viene qui a rompere le p. Ma tanto qui ha vita breve

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Non so a voi , ma il mostro di firenze comincia a starmi sui coglioni!

Dino L.. Commentatore certificato 07.10.13 20:12| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTA
ma come ti viene in mente che aumentando le buste paga di 200 euro LORDE, si possa dare sollievo ai lavoratori e dar via ad una ripresa dei consumi (almenochè l'aumento non sia mensile....?????in quel caso, ritratto)????

piuttosto che passare il tempo a escogitare queste prese per i fondelli, pensate a non aumentare le tasse, anzi a diminuirle tagliando TUTTI GLI SPRECHI E COMBATTENDO L'EVASIONE FISCALE!!!!

QUESTO, CARO LETTA, E' FARE IL BENE DEL PAESE....


alnair gru, roma Commentatore certificato 07.10.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Renzi spara su Beppe ?????????????
...ma Beppe non vede l'ora di essere attaccato...
Beppe con l'esperienza che ha dalla sua vecchia carriera....può distruggere con le parole un avversario...
Nessuno può competere con la sua dialettica....
Non vorrei essere oggetto d'attacco verbale ..effettuato ad opera di uno come Beppe...

Eposmail ,. Commentatore certificato 07.10.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO L'UNICA VERA OPPOSIZIONE !

Luca 07.10.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Alla domanda fatta al giovane sindaco di Firenze " che ne pensi di Beppe Grillo" il giovane sindaco risponde "in confronto a Grillo,Alvaro Vitali è uno statista".
Scusa caro Matteo ma chi è Alvaro Vitali? Buona serata.
Matteo Renzi ovvero l'ovvietà.

Antonio Zugulu 07.10.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Claudio Messora
MOMENTI DI VITA VERA - FICO DA FAZIO #OccupyRai
FICO: "Lei lo sa che per due classifiche mondiali noi siamo al 59° posto per libertà di informazione e al 69° posto come paese parzialmente libero? E si chiede perchè?"
FAZIO: "Scusi, ho un minuto e mezzo, le chiedo scusa..."
http://www.youtube.com/watch?v=5cMbbH-mrCs

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.10.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, " il SALARIO di CITTADINANZA lo vuoi attuare??? " Caro Beppe Grillo o Grillo Beppe come ti pare, amici 5 stelle. Il movimento di pretesta di strada americano guarda a noi come forma democratica e anticasta. Dobbiamo far diventare una protesta globale quella contro la falsa finanza e la falsa democrazia dici; bene. Si incomincia subito dal SALATRIO di CITTADINANZA, incominciamo ad avvicinarci in europa, i nostri politici dicono che devono rispettare le direttive europee; però non rispettano quello che fanno quei governi: SALARIO di CITTADINANZA la metà dei nostri ministeri, la metà dei nostri parlamentari, la metà delle loro buste paghe e pensioni. E NON RUBANO NE FANNO TRUFFE. aLLORA; M5S volete incominciare ad avvicinarvi all'europa come democratici e non come debitori perenni? I cittadini dicono che mai in Italia ci sarà il SALARIO di CITTADINANZA, e i politici locali, dicono che: - ALLORA SI CHE NON LAVORERà NESSUNO - MANCO CHE ADESSO LAVORANO TUTTI. Amici 5 stelle, l'Italia è un paese vecchio e decotto. Ha più prigioni di tutta l'europa messa insieme, e li ha pure strapiene. I giovani italiani vanno via Io avevo un figlio e un nipote all'estero, ora ho 2 figli e 5 nipoti tutti menti fresche e forte braccia che scappano via. Grillo! 5 STELLE! Che aspettate a dare quei soldi che vi siete tolti dalle tasche ONESTAMENTE e x amore verso il popolo? Che aspettate a far capire alla gente e a quelli che predicano contro che il SALARIO di CITTADOINANZA si può dare anche in italia basta sgonfiare le pensioni e le buste paghe di politici e burocrati? Aspettate ancora, e vi faranno la CAPPOTTA con la LORO INFORMAZIONE. Siamo una rivoluzione culturale, vogliamo cambiare l'italia da cima a fondo; allora che aspettate? La gente i giovani rimasti, gli uomini, le famiglie cercano un interlecutore pulito, onesto, no alla Napolitano. Date i soldi al popolo, forse non sarà tanto equo, SARA UN PICCOLO ESEMPIO. Ma FATELO! FATELO! FATELO! Con amore r con democrazia. Peter Pam


Bene. E dopo Dracma 5Stelle in Grecia e gli "indignados" del Movimiento 15M in Spagna, anche OWS dagli States si ispira a quanto realizzato da Beppe in Italia.Ho ritrovato il video del 2011 quando,in occasione di una tournée,andò a colloquiare con gli "indignados" accampati in Plaza Catalunya.

Nessuno poteva prevedere allora il grande successo che il Movimento 5 Stelle avrebbe avuto,di lì a poco,alle elezioni politiche italiane e Beppe stimava i suoi supporters intorno ad una cifra NON superiore ai 2milioni... La realtà ha poi superato ogni aspettativa. Per chi volesse rivedere il video:

http://www.youtube.com/watch?v=YR62XUXOCEc

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 07.10.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: QUANDO GLI ITALIANI SMETTERANNO DI LAVORARE PERCHE' E' PIU' VANTAGGIOSO NON LAVORARE CHE LAVORARE COL RISCHIO DI PAGARE PIU' TASSE DI QUELLO CHE SI GUADAGNA E QUANDO NON AVRANNO PIU' SOLDI NON SOLO PER COMPRARE MA ANCHE PER PAGARE TASSE E CONTRIBUTI, CHI PAGHERA' GLI STIPENDI AI DIPENDENTI PUBBLICI, AI BUROCRATI, AGLI ONOREVOLI, ALLE VAIRE LOBBIES PUBBLICHE QUALI PARTECIPATE, FONDAZIONI, ONLUS, ENTI RELIGIOSI, COOP, PARTITI, EDITORIA, BANCHE ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 07.10.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

La maggior parte degli italiani che lavorano non ce
la fanno più a mettere da parte dei risparmi per le spese future,le tasse sono troppo elevate,di conseguenza sono alte le bollette del gas,en.elet-
trica,rifiuti,telefono,assicurazioni e carburanti,è
rincarato tutto anche i prodotti di prima necessità
dovuto ai due rincari dell'iva e dell'imu,è possibile che a tutte le forze politiche non venga in mente di regolarizzare la prostituzione riaprendo le case di tolleranza,tassarle con un calcolo di studio di settore con un pagamento unico.In Germania lo stato incassa dalla prostituzione circa 8 miliardi di €uro,in Italia
potrebbero essere di più,potrebbe essere una soluzione per non aggravare ulteriormente l'equilibrio sociale dello stato.5 stelle proponetelo o facciamo un referendum.

Marco P. 07.10.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente con Beppe. Metto a disposizione la mia esperienza di associazionismo internazionale che ho avuto nel settore della medicina naturale come contributo a questa battaglia. Sono nato in Cile e ho ottimi rapporti con i movimenti latinoamericani. In Europa sono stato presidente della Federazione Europea Shiatsu e presidente della Interassociazione Arti per la Salute. Da 30 anni ho lavorato nel contesto delle proposte di legge per il mio settore in Europa e nel Parlamento italiano. Non sono mai stato iscritto ad un partito politico.
Douglas Gattini
douglas.gattini@gmail.com

Douglas Gattini 07.10.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA VERITA' E' LA LUCE MENTRE LA FALSITA' E' OMBRA.
Spesso siamo vittime ignare dei telegiornali che ci mettono dinanzi gli occhi ogni forma di ombre per nasconderci la luce, la verita' che non consentirebbe ai disonesti di restare impuniti e di calpestare i poveri cittadini. L'Italia cerca la verità? la ragione in fondo e' cio' che vediamo cosi' come lo vediamo. Per questo le notizie e le immagini dei tg, con le interviste ai tanti politici di turno ci sembrano vere cosi' come i sondaggi del tg3 delle 19 di oggi che ha sfoderato dati di sondaggi elettorali dove il PD risulta essere il primo partito.Se gli Italiani dovessero di nuovo votare il PD ED IL PDMENOELLE significa che non avremmo piu' alcuna speranza. Diverremmo la pattumiera dell'Europa. L'Europa che ci ha dato oltre 140 milioni di euro per LAMPEDUSA cosi' da aiutare i poveri naufraghi e che ci multa per le carceri sovraffollate ed inumane e per l'immondizia oltre che per altri motivi come l'inquinamento ma..... chi governa se ne frega perche'? La confusione e' cio' che di piu' rende forti ed inttaccabili i vertici del governo. Vi ricordate "la notte dei lunghi coltelli" quando HITLER inizio' la caccia nazista agli ebrei accusati di aver dato fuoco al raichstag? ebbene proprio i nazisti avevano appiccato il fuoco incendiando quella struttura simbolo della dittatura tedesca. Oggi il governo si regge proprio con questi simili atti che pur rimanendo politici distruggono comunque ogni diritto di replica di confronto e le minoranze spariscono. Le forze del male, d'altronde hanno sempre vinto nei film ma solo nel primo tempo e per fortuna per loro che siedono felici li' nelle sedie rosse prestos i dovranno alzare perchè il secondo tempo e' quasi finito e non ci saranno piu' altri intervalli: IL POPOLO NON NE PUO' PROPRIO PIU'

CHICCO CHECCO 07.10.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Si all'internazionale a 5stelle ma dove sono i Troskisti del movimento?

Ma penso che sti amerikani guardano troppi film al cinema la realtà amerikana è completamente diversa dalla nostra.....non c'hanno il Papa e tutti gli ex-democristiani...
e in piu c'hanno La Vegas e il Wrestling e le monster truck sono troppo diversi x loro è tutto un game un gioco..cosi si divertono a giocare a fare gli attivisti...poi la sera cambiano l'abito si mettono la giacca e vanno al casino'.....
Amerikano ma che cevoi insegna?
Vorrei essere nato in Amerika!!!

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 07.10.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il fatto di tessere una rete internazionale sia non solo un obbiettivo qualitativamente ottimo, ma auspicabile e dunque da perseguire perché i problemi - e' quasi banale dirlo - oggi sono globali, cioè sono letteralmente di tutti; e perché, altro aspetto del concetto, il nemico e la macchina da lui costruita sono enormi, spaventosi nella loro dimensione.
D'altro canto, pensare ad un movimento come il nostro che cerchi di espandere la propria azione direttamente come soggetto oltre confine non mi pare possa essere ne' realistico né tantomeno producente: le forze, al di la' dei 9 milioni di voti, non sono molte nemmeno x affrontare i problemi locali di casa nostra adeguatamente, perché è bene avere coscienza che già dentro i nostri confini il nemico specifico sarà duro da battere, che di lavoro ce n'è ancora tanto da fare. Se non si riescono a costruire basi e vittorie solide in casa sarà difficile poter pensare di vincere a livello più grande e allargato. L'aiuto e lo scambio tra realtà diverse e' necessario, ma senza perdere di vista le realtà nazionali e il concentrare forze in esse.

Enzo C., Curino Commentatore certificato 07.10.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

i "lenti" i voltagabbana non vanno sottovalutati vanno perseguiti

poi, non mi sembra che il M5S sia nato dopo la caduta di una meteora, le prime battaglie cominciarono con le collette per comprare una pagina di giornale...

e poi...e poi...
america

psichiatria. 1 07.10.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:
L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti.
L'invio di messaggi con contenuti senza senso, detto in gergo informatico flood (come: semplici lettere, emoticon, testi casuali)
L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.
L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).
L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!").
L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata.
Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità.
Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui.
Lo svelare trame di film o libri senza avvertire.
Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti.
L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me").
Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".
Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.
Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa).

oreste m******, sp Commentatore certificato 07.10.13 19:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardando i vari clip , in quello di Sorial dove si parla della immigrazione ma non mi pare che abbiate capitò molto bene sull'entità del problema e della relativa dimensione del flusso di immigrati negli ultimi mesi/anni qui in italia comprendendo i relativi problemi che ci hanno portato .Non è per un fatto di egoismo, o di rifiuto d'ospitalità , è che siamo già ingolfati di problemi con la popolazione presente nel nostro paese ed ora cosa volete fare? dobbiamo ospitare tutto quello che arriva alle sponde del nostro paese ??? Spiegatemi bene, perché vi farei anche venire in qualche quartiere del mio paese dove abito, dove ci sono afganistani, albanesi, indiani, africani di vari stati, marocchini e così via fino al punto tale che non si capisce più se siamo in italia; e non ci hanno portato solo lavoro come qualcuno pensa , ma anche malattie dimenticate e sporcizia in italia (il loro modo di vivere) Voi parlate dicendo che qui in italia 1 su otto è alla fame e mi fate questi discorsi d'ospitalità , ma siamo scemi ?o lo stiamo diventando

giovanni.p 07.10.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

x Casaleggio e Grillo : David Graeber non c'entra nulla con la vostra Democrazia Diretta, strumento che lui, da anarchico qual è, conosce benissimo.
Saluti anarchici

alfredo m., carrara Commentatore certificato 07.10.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo con l'amico White, i parlamentari M5S dovrebbero stabilire relazioni diplomatiche con i pari movimenti di protesta dei paesi nel mediterraneo, area che si avviava ad essere zona benestante e di fiorente scambio culturale, prima di essere destabilizzata ad hoc da una sponda all'altra.
D'altra parte lo stile di vita migliore nel mondo e' nel mediterraneo, non e' posibile che sia ridotta cosi', se non per mano esterna.

Marco 07.10.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

cosa tiene insieme questo governo?

un progetto per il futuro dell'italia?

affermare le idee che i membri di questa maggioranza hanno??
(vabbè.. idee ... ho esagerato:) )

no, no, molto più semplicemente il collante che tiene assieme casson et formigoni , civati et brunetta est dsemplicemente la paura di dare ai cittadine italiani finalmente voce ... et cosa direbbero i cittadini italiani?

direbbero, ca va sans dire: ""movimento cinque stelle""!!!

:))

paoloest21 07.10.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG/Movimento!!!

FACCIAMO PSYCOLOGYA?

Bene:

per caso qualcuno vuol mettere alla prova la coerenza di noi bloggers??

Il documento OWS potrebbe benissimo impersonare il PD di Bersani o la DC di Lettino che subdolamente cercano l'unione con il M5S!
Ma sempre di inciucio stiamo parlando!
I bloggers quì accetterebbero quest'inciucio?
Decideremmo così di 'scongelarci' come vuole Lettiera?

Accetto scommesse! Sì komment!

Io la mia l'ho già scritta sotto sotto.

Hasta pronto Grillitos.

Ernesto - La Habana 07.10.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

è importante che si parli di noi all'estero!!è importante che il virus dell'onestà si diffonda ovunque!!!
saranno necessari tempi lungho o brevi non so ma so che la speranza è un mondo tutto più attento e sempre più persone informate!quindi che anche gli americani si attivino e passino parola!!!

ora torniamo in fretta qui da noi però.si fa già tutti tanto qui e ancora non basta!la piazza beppe,chiama la piazza e aumentate le apparizioni televisive e si organizzino altri gesti e azioni importanti!!!ora serviamo concentrati qui e ora!!!!!!!!!!siamo pronti a vincere ormai,quindi vediamo di vincere e in fretta!!!sta crollando tutto e non tutti hanno la stessa percezione.restiamo concentrati qui.di tempo non ne abbiamo più da tanto e ora la lotta è sempre più dura!in attesa del voto credo si debbano pensare azioni sempre più incisive,anche se è evidente che tutti i nostri ragazzi e beppe in primis stanno facendo cose da eroi!!!e tutti gli amici e gli attivisti son ogni giorno in campo.eppure serve ancora qualcosa d'altro.come dice vito asaro,c'è gente che muore,letteralmente muore ormai e non stiamo ancora invertendo questa deriva.portaci in piazza Beppe.anche se vola qualche parolaccia virtuale non si diventa violenti!!ma davvero non è possibile aspettare più.io conto uno e posso fare il massimo ma tutti uniti,nelle strade,li tiriamo giù!M5S senza se e senza ma!!!!e che orgoglio di far parte di questa comunità!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.10.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...se dovessimo essere in campagna elettorale con Beppe a mo' di rullocompressore sulle piazze e gli elettori già acquisiti che diffondono...il verbo,
..quel 23 o 24% che i sondaggi ci danno oggi...a quanto si potrebbe arrivareeeee??????

Eposmail ,. Commentatore certificato 07.10.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare ottima l'idea di una collaborazione, uno scambio di idee ed esperienze non può altro che arricchire.
Inoltre, benchè ogni nazione abbia i suoi problemi specifici da affrontare, tipo disonestà e corruzione locale,
non ci si può nascondere che, se non si vogliono mettere solo delle toppe che non reggeranno,
non basta agire a livello nazionale ma occorrono coalizioni ampie e potenti in grado di affrontare
il problema delle potentissime lobbies finanziarie come Bilderberg.
Questa piovra mondiale ha i suoi tentacoli ovunque e fà e farà di tutto per impedire
quelsiasi sviluppo democratico che le toglierebbe il potere di decidere sulle nostre sorti.
E da soli temo proprio che non riusciremo ad annientare questo mostro.

Daniela M. Commentatore certificato 07.10.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

W five stars movement

ale landi 07.10.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

il deputato PDmenoELLE GIACHETTI, è del MOVIMENTO 5 STELLE, ma non lo sa...
qualcuno glielo faccia notare!


in realtà penso che non sia così difficile cambiare il mondo.....basta mettere fuori chi ha voluto portarci a come siamo oggi.....

filippo t., lugo Commentatore certificato 07.10.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI i movimenti di cittadini, che hanno in comune la finalità di MODIFICARE SOSTANZIALMENTE i dogmi di questo IPERCAPITALISMO CONSUMISTICO SCHIAVIZZANTE e ANTIECOLOGICO, devono fare FRONTE COMUNE e incontrarsi e UNIRSI.
perché tutti i temi del M5S sono validi così come in ITALIA anche in USA, in RUSSIA, in CINA, in ARABIA SAUDITA, in SUD-AFRICA, in ECUADOR...insomma NON HANNO CONFINI!
e NON HANNO CONFINI perché fanno gli interessi delle PERSONE, degli ESSERI UMANI.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 07.10.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Leggete questo articolo e poi decidete che l'autunno caldo "non s'ha da fare":
http://www.infiltrato.it/inchieste/autunno-caldo-e-gia-pronto-l-esercito-la-difesa-prepara-le-forze-armate-in-caso-di-insurrezioni

Ivan I., Genova Commentatore certificato 07.10.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

la strada è lunga ed io mi concentrerei a scardinare il ns sistema
pensate che ci renderanno facile questa strada?

orlando g., torino Commentatore certificato 07.10.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire agli amici americani di non abbattersi.
noi siamo stati piu fortunati , abbiamo avuto la gambaro , la de pin , mastrangeli , zaccagnini , i due pugliesi , che con la loro arguzia e visione politica hanno fatto conoscere il movimento 5 stelle nel mondo.

massimo x 07.10.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

ot

con il beneficio del dubbio, sperando che la cosa
venga chiarita,mettete http://www.stefanomontanari.net/sito/images/pdf/grillo_microscopio.pdf


norma . Commentatore certificato 07.10.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Questo blog è importante per comunicare ma non si deve scambiare per una chat.
Non bisogna perdere di vista il senso per cui è nato, cioè per lo scambio di informazioni.
Cari amici del Movimento Cinque Stelle speriamo di incontrarci quando Beppe deciderà che si dovrà scendere in piazza tutti insieme.....Nel frattempo non dimenticate di informare anche fuori da questo blog..... ognuno come gli viene bene....
Molto importante è visitare il sito della propria regione per sapere come governano i politici del posto e stare loro con il fiato sul collo ... per prima cosa si deve scendere in strada per manifestare contro gli inciuci dei politici della propria regione.... cambiare si può bisogna essere convinti, non arrendersi mai, non deprimersi, avere fiducia nel M5S e soprattutto collaborare.... Un abbraccio a tutti gli amici del M5S.

paoletta a. Commentatore certificato 07.10.13 18:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi queste notizie le avete lette?
http://www.infiltrato.it/politica/salvati-gli-stipendi-d-oro-ai-presunti-super-manager-ennesima-porcata-del-governo-letta

Ivan I., Genova Commentatore certificato 07.10.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

"""Mps: in piano ristrutturazione riduzione 8 mila dipendenti al 2017
07 Ottobre 2013 - 18:08

(ASCA) - Siena, 7 ott - Mps prevede una riduzione, nel periodo 2011-2017, di circa 8.000 dipendenti, con un taglio del costo del personale per circa 500 milioni di euro. E' quanto si legge in una nota di Rocca Salimbeni. L'obiettivo di riduzione dell'organico al 2017, spiega la nota, risulta coerente con i risultati fin qui ottenuti (riduzione di circa 2.700 unita') soprattutto attraverso le manovre di ricomposizione degli organici gia' realizzate. Per la quota rimanente, di circa 5.300 dipendenti, oltre alle operazioni industriali di cessione delle attivita' non strategiche e di esternalizzazione, il Piano prevede soluzioni che consentano il raggiungimento degli obiettivi con il minor impatto occupazionale possibile attraverso il ricorso al Fondo di solidarieta', nell'ambito delle previste fasi di confronto con le organizzazioni sindacali"""

paoloest21 07.10.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ovvio che un movimento così originale e straordinario come il M5S susciti la curiosità e l'emulazione in altri, solo che questo movimento americano occupy wall street mi sembra che sia destinato ad avere vita molto dura nel suo paese.
Però sarebbe ora che gli americani cominciassero ad avere dubbi sulla loro filosofia di vita che non ha portato a niente di buono e sta implodendo in modo drammatico: troppe ricchezze nelle mani di troppo pochi e probabilmente questa cosa gli si sta ritorcendo contro e finirà per produrre solo danni.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 07.10.13 18:47| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

DEDICATA AL GRANDE STATISTA GIOVANARDI...
STAMATTINA TI HO INCONTRATO CON LA FACCIA DA CULO TI SEI PRESENTATO DOPO UN PO MI HAI SPIEGATO DI ESSERE UNO STRONZO MALCACATO........

aniello r., milano Commentatore certificato 07.10.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

ma chi è un "ameriano di lucca...!" mah! certo l'ameriani son strani...sono andati sulla Luna...hanno mandato i robot su Marte...hanno inventato la 'oca o'ola...i popo corn...i kornoflaikke...e l'amburgher...e poi ci chiedano a noi consigli....!!!domanda per mister white?:...siete sicuri che volete i consigli da noi..!Beppe..prima bisogna fargli firma il "consenso informato" e la Privacy...per sollevarci da ogni responsabilità!eehhhhh!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 07.10.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Fazio! Giustissimo incalzare il politico per metterlo in difficoltà: meglio ancora se lo si fa con tutti, anche i più cialtroni che si sono seduti su quella sedia e che hai invece servito e riverito senza contraddirli. Bravo Fazio, hai gridato "Mai più insulti!", quindi si presume che ti libererai di quella cabarettista che ogni domenica a spese dei contribuenti infarcisce i monologhi di una concentrazione di parolacce da fare invidia al miglior Alvaro Vitali. Bravo Fazio, ad indignarti per le illazioni di Grillo sulla presenza del PD a Rai3, perché è dal 1979 che davvero ci domandiamo a chi appartenga questa rete e nessuno se n'era ancora reso conto. Bravo Fazio, a mettere la pubblicità in mezzo all'intervista, una vera novità dopo le centinaia di interviste che ho visto nel tuo programma. Bravo Fazio, a invitare il pubblico a non infastidire l'intervista con applausi anche in occasione di concetti universalmente condivisibili (legge Bossi-Fini, rimborsi elettorali, ecc). Pochi minuti prima Vecchioni aveva detto le stesse cose ma lì il pubblico non ha evidentemente ubbidito. Bravo anche a mettere l'intervista a Fico dopo le dichiarazioni di un vecchio cantante contro la Rete, ci stavano proprio bene. Bravo, Fazio, ieri sera sei proprio riuscito a togliermi quei piccoli piccolissimi dubbi che ogni tanto mi vengono. Grazie

Daniele B. Commentatore certificato 07.10.13 18:39| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beppe dove minchia è la fornero?

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 07.10.13 18:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

l'altro giorno scrivendo dello scandalo dei prof. Universitari indagati a Bari ho fatto riferimento ad una classifica mondiale delle migliori università ,e la prima, si fa per dire ,era quella di Bologna al 189° posto , adesso ne è uscita un'altra che conferma il continuo arretramento :http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/06/universita-classifica-migliori-atenei-del-mondo-italia-fuori-dalle-prime-duecento/734966/
Università, classifica migliori atenei del mondo: “Italia fuori dalle prime duecento”
“Insegnamento, ricerca, citazioni, contributo all’innovazione e prospettiva internazionale: questi i cinque principali parametri per giudicare l’importanza e la qualità di una università. E dall’indagine scientifica sui dati raccolti proprio all’interno di questa macro-aree, la società britannica “Times Higher Education University Ranking”, ogni anno stila la sua classifica dei migliori atenei del mondo. Una graduatoria di 400 istituzioni accademiche che condanna l’Italia a un ruolo di quasi assenza in tema di formazione universitaria. Nel ranking relativo agli anni 2013-2014, che nei primi 10 posti conta ben otto università statunitensi e due britanniche, gli atenei italiani ne escono con le ossa rotte. Prima classificata l’università di Trento. Ma per incontrarla bisogna scendere fino alla posizione 221.”
Solo un governo a 5S può fare una riforma seria dell'Università che porti finalmente ad un ricambio dei docenti applicando solo il merito ed impedisca ai vecchi Baroni di continuare a distruggere per mantenere i loro privilegi , come in politica ,da sempre ,si dividono tutto applicando la stessa vecchia regola preistorica: parenti , amici e commarelle.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Sapere è un Dovere

Letta contestatissimo a Siena: "Servo! Buffone! Vergogna!"

La notizia è passata in sordina. I media mainstream non hanno mostrato le immagini, ne hanno riportato la notizia. Il premier Enrico Letta è stato duramente contestato a Siena, roccaforte del PD e "patria" del Monte dei paschi, in occasione della visita tenuta il 4 Ottobre in compagnia di Giuliano Amato. Un esponente di spicco del Partito Democratico non era mai stato contestato così, in una città dove il centrosinistra da sempre ottiene la maggioranza assoluta dei consensi, e guida il Comune, la Provincia e la Regione. Moltissimi giovani, tra cui gli appartenenti al "Sindacato Universitario" hanno atteso il premier con tanto di striscioni e cori: "Servo! Servo! Servo!" - "buffone!" - "Vergogna" - "noi la fiducia non te la diamo" - "La crisi non la paghiamo!" etc.

da fb

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 07.10.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Convinto che almeno il 60% degli Italiani sono, chi più chi meno, disonesti e/o evasori e/0 corruttori e che quindi non voteranno il M5S, temo che quella internazionale sia l'unica speranza

Mau 07.10.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Hanno preso di mira il povero Crimi, per una goliardata.
Certo dati gli ambientacci che frequenta doveva aspettarselo !
Ci pensiamo già noi alle battuttacce da osteria !
Comunque il "clima" è questo, nessuna meraviglia, se vuoi stanare la pantegana bisogna aspettarsi qualche morso.
La lotta è all'ultimo sangue e questi sono solo episodi per dar fiato ai rotocalchi di regime.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I vostri eletti non vanno bene. Capisco che gli avete trovati per strada, qualcuno di loro si difende ma ci sono tanti che valgono zero. Sono i peggiori nemici del Movimento 5 Stelle. Con questi mediocri non serve l'opposizione, non servono giornalisti servi del padrone. Mandate in parlamento e in regione gente che è meglio pagarla per stare a casa con la bocca chiusa.
Un esperimento per ora fallimentare.
I vertici del movimento, quelli che dicono di non comandare ma tirano le fila lo hanno capito dalle ultime elezioni, quando il Movimento ha perso credibilità.
Basta rompere le palle agli altri su questioni futili, dividete l'opposizione e colpite con la forza della legge e della democrazia alla quale vi ispirate i singoli oppositori.
Schermatevi dietro la popolazione che è al fianco dei delegati.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 07.10.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo e il M5S organizzate con il popolo che vi ha votato di andare tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!


tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

tutti quanti a Roma a buttare giù il governo.
Se ne devono andare via per sempre!!!!!!!!
Non li vogliamo!!!!!!!!!!!!!
Ci stanno dissanguando!!!!!!!!!

grace 07.10.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

M5S occupatevi della questione Alitalia . Come si fa ad accumulare debiti , quando in Italia c'è un turismo da 40 milioni di persone l'anno. Chi ha in mano la gestione ha fatto la stessa cosa di Telecomm, Mps,.
hanno solo accumulato debiti che faranno pagare a noi Italiani . mettete di mezzo la magistratura , la storia che in Italia si prendano sempre decisioni sbagliate è una bugia . Ci sono gli estremi per furto e truffa . attivate la parte buona della magistratura , i Sindacati sono un altro cancro dell'Italia . Non diamola vinta a poche persone .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 07.10.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che quando una multinazionale dell'informazione si faccia carico delle istanze dei cittadini liberi, saranno dolori per tutti.
Si, l'obiezione la conosco, una multinazionale che prenda le difese dei cittadini deve ancora nascere.
Sarò un ingenuo, ma forse un social network è ancora abbastanza neutrale.
Non potranno mai manipolare l'informazione come fanno reti di Stato, carta stampata e via dicendo per quanto riguarda i mezzi di comunicazione tradizionale.
Pertanto vorrei poter vedere in un futuro prossimo un telegiornale targato Facebook, fatto di notizie dalla Rete, con una parte interattiva.
Un telegiornale che abbia come target non solo gli utenti Facebook ma soprattutto i non utenti, quelli che il PC non lo usano, non sanno cosa sia nemmeno Facebook o un tablet.
È solo un esempio, ma si potrebbe proporre a Twitter o ad altre multis.
Un’informazione a 5 Stelle non deve per forza essere un organo di movimento, anzi sarebbe controproducente.
Meglio un’informazione controversa, con approfondimenti per sentire anche altre campane, che sappia anche pungolare e fornire spunti interessanti per migliorare il movimento.
Ma di fronte al deserto attuale, alla palude dei telegiornali lunghi una mezz’ora che non fanno che ripetere le stesse notizie, con vecchie immagini di repertorio, preferisco un telegiornale di un quarto d’ora, stringato, che mi parli di notizie vere e sappia davvero scegliere la scaletta d’importanza per darle queste notizie, secondo il valore espresso dai cittadini che pagheranno con il loro tempo libero e la capacità di valutare le notizie bufale da quelle importanti.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

o.t.


""Legge elettorale: Giachetti riprende il digiuno, "basta parole"""

http://www.agi.it/politica/notizie/201310071434-pol-rt10174-legge_elettorale_giachetti_riprende_il_digiuno_basta_parole


avvertite fazio!!!

:)


paoloest21 07.10.13 18:15| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M5S potrà essere d’esempio in tutto il mondo perché rappresenta una presa di coscienza collettiva della propria condizione di vita sottomessa ai detentori della ricchezza mondiale. questo riguarda tutte le nazioni e probabilmente questa espansione sarà inarrestabile. ma il M5S è molto di più che una reazione allergica tipo OWS. qui siamo in Italia. i nostri mali sono molto antichi e questa è una rivoluzione moderna combattuta con le armi della democrazia e dall’alto di una diffusa coscienza. infatti il M5S è il primo partito in Italia

Sandro ., Roma Commentatore certificato 07.10.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Non so molto del movimento Occupy Wall Street, auguro loro tutto il bene purchè non siano violenti.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 07.10.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

In tutti questi anni (48)ho sentito le promesse più vane ed ho visto nascere leghe, movimenti, liste a più non posso, ma non ho mai assistito alla nascita di un movimento che dopo aver vinto le elezioni rispettasse le promesse. Questo il M5S lo ha fatto e mi sembra meschino andare a frugare negli scontrini più piccoli solo per poter dire "VISTOOOO, SONO COME TUTTI GLI ALTRIIIII".
Vi piacerebbe vero ? Purtroppo conosco la risposta, ma fortunatamente questa volta non verrete accontentati. Ci vediamo in futuro.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FACCIAMO LA GUERRA DEMOCRATICAMENTE??????

Democraticamente pd e pdl accettano i 20 punti del M5S ????????
Democraticamente la chiesa accetta di pagare l'IMU??????

La gente che si ammazza per il non lavoro, per fame, per gioco d'azzardo, per alcool, per droga, per mafia.

I POTERI FORTI STANNO DILANIANDO GLI INDIFESI.

SIAMO IN GUERRA ECCOME!!!!!!!

grace 07.10.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima ho scritto di Berlino...ora scrivo dell'America. Una cosa bisogna pur capirla: non é facile modificare sistemi che si sono costruiti su qualcosa tanto difficile, la natura umana. Guardate quando è difficile in Italia. L'America...lì i movimenti sono funzionali, si accettano quando si sa che non arioveranno mai alle leve del comando. Tutto é relativamente tollerato finchè non modifica nulla...finché, appunto, non rappresenta alcun pericolo.

Felice L., estero Commentatore certificato 07.10.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Con Crimi stanno creando un caso dal nulla come con la deputata che ha votato la fiducia.

É GUERRA TOTALE. STANNO CERCANDO DI GETTARE FANGO SUL M5S CON TUTTI I MEDIA DI REGIME!

MA PIÚ SE PARLA MEGLIO É. STANNO FACENDO UN AUTOGOL.

GRASSO É UNA PERSONA INFIDA, PERICOLOSA!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Capitalisti e comunisti han fatto e fan danni in tutto il mondo.

Noi facciamo pulizia in casa nostra. OWS parte in vantaggio; di rossi non ne hanno.

Ora che Mummia di Arcore & Co. sono avviati alla decadenza dobbiamo liberarci anche dai comunisti.

Gian Luigi Naritelli, SONDRIO Commentatore certificato 07.10.13 18:09| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provo una sensazione di ansia! Vincere le elezioni? Ma poi confrontarsi perche' non e' che tutti gli altri sono schifo. Cogliamo nel mazzo gli elementi buoni ma che la vedono in modo diverso e confrontiamoci, in questo modo ci guadagneremmo soltanto perche' non e' solo tra di noi che alberga la verita'. Sarebbe troppo facile e soprattutto pericoloso. La pluralita' e' sempre auspicabile il livellamento e l'unilateralita' un errore.

marica castellano 07.10.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

bene che mr. White sia interessato a come il M5S si sia sviluppato in italia e si chieda quale sia la strategia di sviluppo.
esportiamo democrazia...

psichiatria. 1 07.10.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Bannate il trollone PsycoRollo ed Egidio malagoni, è lo stesso verme

mariuccia rollo Commentatore certificato 07.10.13 18:01| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Credo che il fatto di tessere una rete internazionale sia non solo un obbiettivo qualitativamente ottimo, ma auspicabile e dunque da perseguire perché i problemi - e' quasi banale dirlo - oggi sono globali, cioè sono letteralmente di tutti

Enzo C. 07.10.13 17:59| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che qualcuno si senta come catapultato in un’altra realtà.
Calma, si sta parlando di rivoluzione in scala mondiale, per salvare tutti i popoli del mondo, perché il mondo è in grave pericolo. In altre parole sarebbe meraviglioso se in ogni stato del mondo ci fosse un M5S!!
Questo non vuol dire che dobbiamo tralasciare la nostra drammatica situazione.

paoletta a. Commentatore certificato 07.10.13 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto Stuoino Fazio come si agitava ieri?
Sembrava un'iguana nel frigorifero.
Ha sentito una punta, ma solo una punta appoggiarsi sul suo didietro.
Erano i cittadini che glielo metteranno in futuro in quel posto, tagliando il suo stipendio a 6 zeri.
La scure si abbatterà su questi traditori del popolo italiano.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 17:48| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

carissimo Grillo,
prima facciamo pulizia in casa nostra e ci vorranno
alcuni anni! dopo e solo dopo il Movimento potrà
aiutare altri che lo prenderanno a modello;
altrimenti sarebbe come se io non pensassi a rimettere in sesto la mia casa malandata e mi occupassi invece della casa del vicino!
questi voli filosofici di anime illuse non fanno
bene ed è meglio ritornare sulla terra.
secondo me chi comanda e comanderà ancora a lungo
il pianeta sono quelli che possiedono armi di tutti i tipi; loro sono ormai indistruttibili
e l'unica possibilità che abbiamo di ribaltare
le cose è di sopravvivere ad una guerra nucleare
fra di loro. si annienteranno e solo allora
capiremo, cioè capiranno i sopravvissuti.
l'Italia che è una nazione che non ha saputo sfruttare la posizione di rilievo conseguita
fra le nazioni progredite per essersi dotata di una classe dirigente stupida e ignorante che
ha sperperato quella posizione realizzata con un miracolo ora deve adattarsi a scendere sempre più
giù fra le nazioni che contano di meno.
abbiamo distrutto e stiamo distruggendo tutto quello che ci avrebbe consolidati in quella
posizione! il lavoro che ci aspetta è immane
e bisognerà ricostruire come quando uscimmo
dalla guerra mondiale. non ho ascoltato Fico
ma da quello che avete scritto è una testa
pensante e allora dico a Grillo che bisogna
cercare queste teste a tutti i costi.
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE.

maria fanelli 07.10.13 17:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Più passa il tempo e più mi sento fiero di essere iscritto al M5S, stiamo dando un esempio positivo a livello globale e con questo risultato mi sta tornando l'orgoglio di essere Italiano. Consiglio a tutti di provare...

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 17:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande post.lo faro leggere al verduraio sotto casa chissà,magari si convince che diventiamo tutti americani e voterà per il movimento.ma,dico,stiamo scherzando?siamo qui per giocare o cosa?ma cosa stiamo diventando?stupidi poetuncoli?masturbatori cerebrali?non è che a forza di stare davanti al pc stiamo rincoglionendo tutti?smettiamola con i mssimi sistemi.qui la gente ha fame e,con la pancia vuota non si può proporre la filosofia politica.va beh ma che cavolo continuo a scrivere?mi sà che sto solo perdendo il mio tempo.......ma,non è che ha ragione barnard?

vito asaro 07.10.13 17:38| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Quando Letta e Alfano hanno finito di dirsele sul nano, perchè non ci dicono anche che cosa intendono fare per LA TERRA DEI FUOCHI???????

giovanna angelino 07.10.13 17:30| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il blog di Beppe è una miniera d’informazione e non si deve toccare, questo è poco ma sicuro.
Ciò non toglie che dobbiamo saperlo gestire con intelligenza.
Mi fido di Beppe e sono assolutamente certa che se il Movimento Cinque Stelle andrà al governo il cambiamento avverrà dal giorno dopo il loro insediamento. Siamo stati presi in giro dai politici di turno per anni e anni, ci hanno talmente feriti con i loro inganni, con le loro promesse mai mantenute, che abbiamo paura persino di credere che sia possibile cambiare questo sistema politico corrotto. Questi politici invece, devono sapere che non abbiamo nessuna intenzione di mollare!

paoletta a. Commentatore certificato 07.10.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'orizzonte del M5S è sempre stato vasto, fin dalla sua fondazione.
Indipendentemente da una volontà ideologica.
(il movimento infatti non è ideologico)

Perchè il mondo intero è sul piede di una congiuntura, un passaggio epocale impossibile da comprendere per qualsivoglia Realpolitik.
Per ragioni, ambientali, etiche, economiche, finanziarie, relazionali, mediatiche il terzo millennio porta con sè cambiamenti inimmaginabili prima.


Non è vero che i cambiamenti delle società sono lenti sempre, ci sono a volte nella storia rapide accelerazioni così come un terremoto è l'evento conclusivo di forze geologiche secolari e millenarie.

Nulla sarà più come prima, dal denaro come equivalente generale, alle gerarchie sociali, ai parametri sociologici, fino alla politica come gestione del consenso.

Era ora, nel mio piccolo dal mio modesto osservatorio, ho tante figure di riferimento che sono vissute ed hanno operato e inciso nello sviluppo positivo della civiltà lungo questi ultimi tre millenni : sono filosofi (della natura), matematici, fisici, psicanalisti, qualche raro sociologo, artisti, giuristi, astronomi, ma ... NESSUN POLITICO e nemmeno filosofi della morale!

Quando si alza lo sguardo e ci si accorge che è "Gaia" la terra nel suo complesso l'unico organismo vivente che è in viaggio senza nocchiero in un universo altamente ostile alla vita biologica si ha per qualche istante uno smarrimento.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 17:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Gli USA hanno tutti i difetti e tutti i pregi del mondo.
Ed è vero, indiscutibilmente che sono la culla della Libertà.
La Libertà a volte richiede prezzi altissimi ma è IMPAGABILE. Nulla vale più di lei e senza di lei tutto è nulla.
Ok, per Occupy, OK per tutto. Sempre.

Lady Dodi 07.10.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Se si tratta di fare alleanze per demolire il muro eretto dall'1% della popolazione mondiale, va anche bene..anzi benissimo.
Se devo sentir dire ; unico partito mondiale o movimento mondiale, allora faccio gli scongiuri..che Dio ce ne scampi!!!
Dite all'americano che non è tempo per il cavaliere bianco,salvatore dell'umanità, eletto a suffragio universale...non mi fido.
Prima vediamo se noi siamo in grado di risolvere qualcosa nella nostra piccola Italia,avere rapporti con tutti i movimenti ovunque si trovino,perfetto. Il verbo va sparso nelle università di tutto il mondo, i giovani devono capire che il mondo è loro, e devono utilizzarlo in funzione dei figli che avranno.Che poi per raggiungere lo scopo facciano parte di OWS o del M5S non fa differenza.

Loris G. 07.10.13 17:28| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ho letto sul nuovo portale 5 giorni a 5 stelle che i nostri portavoce
hanno presentato una proposta di legge pro jus soli la N. 1204,
non mi sembra una proposta molto intelligente , piuttosto
una proposta che qualifica il movimento un movimento di
sinistra e non come dice qualcuno ne di destra ne di sinistra.
E quindi cari compagni in questo modo non si va da nessuna
parte non sperate di strappare voti al PD, quello è lo zoccolo duro
quello zoccolo che ha ricevuto dal partito posti di lavoro, licenze
edilizie dove non si poteva costruire, favori di ogni tipo , è gente
che voterà sempre PD fino alla morte, non pensiate di arrivare a
governare con il 20/25% dei voti , per cambiare il paese e mandarli
tutti a casa al momento è necessario almeno il 40% lo sapete?
Io capisco che modificare il proprio modo di pensare
dopo avere militato una vita in partiti come Sel o Comunisti italiani
oppure lo stesso PD è molto difficele , io ce lo fatta e potete
farcela anche voi sostituendo agli interessi di classe gli interessi della
collettività, il movimento vincerà solo se riuscirà a porsi
oltre questi problemi e porsi come obbiettivo finale costi
quel che costi almeno il 40% altrimenti faremo la fine della
sinistra italiana scomparsa dalla scena politica perchè
ha sposato la questione extra comunitari, gli italiani non
li vogliono e mi sembra alquanto fascistoide cercare di imporglieli.
Quindi non possiamo permetterci di sbagliare di mandare a puttana
questo movimento sarebbe come dire a Forza Nuova si accomodi ,
e mandare a ramengo l' idea di MOVIMENTO, la possibilità
di spostare il governo del paese da un gruppo di persone degne
o indegne che siano, a tutto il popolo italiano.

Dobbiamo chiedere ai nostri portavoce di ritirare quella proposta
di legge, e poi come si permettono di fare proposte su argomenti
cosi vitali per il movimento? non sono dei PORTAVOCE ?
La democrazia diretta non è al momento applicabile
nel nostro movimento e neanche al paese p

vasco 07.10.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

son 09,53 minuti

non avevo nulla da far et in attesa della rivoluzione:)))

http://www.youtube.com/watch?v=oGriOELwlwM


magari a quest'ora è fuori luogo...

vabbè, fate vobis

:)


paoloest21 07.10.13 17:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, stavo per ricordarti il titolo di una tua trasmissione "Te la do io l'America", poi mi sono reso conto che avessi agito così e pensato così anche qualche anno fa quando tutto iniziò allora mi sarei perso una delle più belle avventure della vita.

E' normale essere scettici, chi non lo sarebbe dopo anni di promesse mancate, ma dobbiamo ricordarci che cambiare si può ed inoltre noi non abbiamo scelta :)

Quindi Beppe, sogniamo pure un mondo a 5 stelle perchè dopo quello che SIETE riusciti a fare tutto è possibile. Da lavorare ce n'è tanto e da migliorare altrettanto e la strada da percorre è ancora molta e faranno di tutto per farci desistere. Una cosa dobbiamo imparare ad questi inetti politicanti: la presa. Non mollare mai, anche quando tutto sembra perduto e tutto sembra andare verso un lento ed inesorabile disfacimento. Non è così. E' quello che vogliono farci credere. Siamo sempre più forti di prima perchè forti sono le nostre idee ed ideali e loro SONO NIENTE, NIENTE.

Antonio M., pieris Commentatore certificato 07.10.13 17:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LA RIVOLUZIONE LA SI FA COL CERVELLO

Non servono armi per cambiare le cose,anzi.
La rabbia è stato sempre il mezzo con cui veicolare le proteste per farle divenire esasperazione e violenza in modo da etichettarle come eversione e poter intervenire con la forza per reprimerle.
Fin quando protesta un normale cittadino il 'sistema' lo tollera ma se un normale cittadino diviene un rivoluzionario allora bisogna intervenire con tutti i mezzi a disposizione.
Il segreto è essere un soldato che combatte con le armi della democrazia e della partecipazione.
E' ormai assodato che la cultura si è rivelata nella storia l'unica arma in grado di sgretolare e a volte sconfiggere i poteri che proliferano con l'isolamento e l'oscurità.
E' per questo che il sistema politico colluso con le lobby affaristiche occupa i mezzi televisivi,le fondazioni bancarie,i cda delle società partecipate dallo stato,i comuni e perfino le scuole.
E' da li che bisogna iniziare.
La politica come la religione è il mezzo con il quale si distrae,si divide,si isola l'individuo dalla comunità e lo si limita nella partecipazione civica.
Il cittadino viene ricattato con il lavoro,con un incarico,con un appalto per allontanarlo dalla vita politica e vendere il suo voto in nome di un'organizzazione che detiene il territorio e le sue entrate economiche.
La cultura sta entrando lentamente nel nostro dna con un'informazione che ci tiene costantemente aggiornati sui nostri diritti ma sopratutto sui nostri doveri.
Come cittadini abbiamo toccato il fondo.
Tutto il nostro disimpegno è tornato indietro sotto forma di inquinamento,inefficienza,mediocrità,emergenza,povertà.
Siamo circondati dalle conseguenze della nostra apatia partecipativa ed ignorarle è pura ipocrisia.
Nessuna guerra può correggere lo storture di un altra guerra,l'unico modo per riportare l'uomo sulla terra è capire fino in fondo qual'è il suo compito e i suoi rapporti con tutto ciò che lo circonda,forse lo abbiamo solo dimenticato.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 07.10.13 17:16| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro che pazzi visionari basta guardarsi intorno, il cambiamento e' nell'aria che respiriamo. Il mondo e' pieno di gente che non ne può più di questo ordine. Ci vorrà tempo ma le cose sono destinate a cambiare.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 07.10.13 17:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Che ne dite di fare una conferenza a Berlino, c'è gente di molte nazioni e spesso piuttosto aperte a nuove visioni? naturalmente il nocciolo, l'essenza del movimento, una la emancipazione dai meccanismi di interesse, che distolgono risorse ed intelligenza, impieghi razionali, il giogo del sistema dei partiti. Il discorso è abbastanza complesso. Ma io vedo un certo interesse verso alcuni concetti e principi del movimento. Ma a mio avviso...bisognerebbe vincere con le ideee prima in Italia. E lo dico fino allo sfinimento: la chiave è la cultura e l'informazione intelligente...far percepire i vantaggi di un cambiamento.

Felice L., estero Commentatore certificato 07.10.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno amici del M5S,
stavo considerando, come spesso mi ritrovo a pensare, che l’uomo appartiene al regno animale.
Può sembrare banale ma mi chiedo a cosa è servita l’evoluzione dell’essere umano, se il risultato è questo?
L’uomo con la sua intelligenza è arrivato a distruggere il pianeta terra.. Tanto valeva restare animali.
Certo , così non si può andare avanti…
Non bisogna spaventarsi all’idea di una rivoluzione globale, civile e intelligente, il termine globale è sinonimo di mondiale, non deve essere interpretato necessariamente come termine negativo. Un conto è parlare di globalizzazione dell’economia in scala mondiale imposta dai “più grossi capitalisti, banchieri ecc.” che vogliono il mondo ai loro piedi, diverso è parlare di una rivoluzione in scala mondiale per abbattere la globalizzazione impostaci da questi ultimi….


paoletta a. Commentatore certificato 07.10.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto contenta che ci abbiano notato anche negli States: assolutamente d'accordo sul fatto che il Movimento dovrebbe diventare globale o meglio GLOCALE (termine che nasce in sociologia per descrivere l'unione di globale e locale) per realizzare un mondo sul modello che amava John Lennon (non distante dal mondo ipotizzato nel video Gaia di Gianroberto). Anche qui in Europa dobbiamo spingere con la Spagna e altri paesi su questa linea. Non concordo invece sull'opinione di Mica su internet: non va sottovalutato, ma non è l'unico canale da utilizzare, dobbiamo fare una comunicazione INTEGRATA (più canali contemporaneamente) e un sostegno da oltreoceano sarebbe davvero prezioso. Dovrebbe andarci Di Battista (vice presidente della commissione affari esteri) a parlare con Occupay Wall Strett per organizzare qualcosa che unisca il moVimento italiano con la realtà statunitense, soprattutto ora che lo shutdown sta dando un panorama desolante (musei chiusi, parchi chiusi, sportelli chiusi) che sembra the Day after tomorrow...manca solo la neve!

Sybilla Q. 07.10.13 17:04| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

OCCUPY WALL STREET CHIAMA MOVIMENTO 5 STELLE.

Bella serie di spunti interessanti.

Dottò, che famo "esportamo"?

Ho parlato di Movimento Europeo Stellato in tempi non sospetti.

Un intero continente che soffre degli stessi problemi, ma che li affronta in modo diviso!

C'è da ragionarci veramente.

Certo, non pensavo all'America del Nord e neanche all'Egitto, però devo ammettere che è intrigante pensare a un vero Movimento Internazionale di Condivisione!

Vi voglio dire una cosa, se noi esportassimo quello che stiamo facendo noi, come azione di controllo sulla politica, in America, la corruzione la debellerebbero in pochi mesi, perchè come siamo messi noi, in pochi al mondo possono vantarsene!

Gli "impicci burocratici" che si concepiscono in Italia sono di quelli sopraffini!

Le leggi vengono plasmate e la Costituzione adattata a uso e consumo dei vari comitati d'affari!

Guardate che il famoso Made in Italy è fatto soprattutto da idee, noi siamo creativi anche nel rubare!

Possiamo esportare tranquillamente quel che facciamo.

Un "mozzico" di territorio è diviso in 20 regioni, 110 province e più di 8000 comuni!

Ci fanno una pippa gli Stati Uniti d'America!

Il Movimento 5 Stelle c'ha a che fare con la feccia vera, e deve inventarsi i draghi per sopravvivere, si possiamo condividerlo con chiunque!

Questo per quelli che dicono che il Movimento 5 Stelle non ha fatto un caxxo!

Dall'America se ne sono accorti, quanto ci vorrà perchè lo capiscano anche gli italiani?

Sull'uso dei social devo dire che ha ragione, troppo veloci per stargli dietro, comunque bisogna usarli.

Quello che mi conforta è che il M5S ha saputo incontrarsi anche al di fuori della rete, e per questo bisogna dire grazie a Casaleggio e Grillo, che tramite i meetup hanno spinto perchè cio accadesse a livello locale e nazionale.

AMERICAN FIVE STARS!

Ahahahahah manco Andreotti avrebbe mai osato tanto!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 16:57| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nemmeno il tempo di leggere il post che mi sono venute a mente alcune considerazioni la prima riguarda il pilota automatico dell'Europa che non a niente a vedere con la democrazia quindi è necessario disinserirlo prima di andare a sbattere la seconda per quanto tempo il m5s riuscira a convogliare le paure . Se vogliamo parlare di futuro credo sia necessario unificare i movimenti europei nati dal web per teorizzare un manifesto comune di almeno una ventina di punti chi ci sta ci sta se no porta almeno un contributo e credo e spero sia il m5s a organizzare e inviare una decina di delegati per questo fine Un'altra considerazione l'epoca industriale a generato la classe operaia il web movimenti scollegati .Diamo un'idea alla rete e lottiamo per questa..

Edgar Giannecchini 07.10.13 16:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questo post argomenta bene alcune cose, ma ne IGNORA altre :
1) E' giusto puntare ad "allargare" il modello M5S nel "resto del mondo". Dovremmo puntare a far diventare l'assemblea dell'ONU, molto più democratica e veramente rappresentativa di un "Governo mondiale" dei popoli. Su questo poi faremo alcune "considerazioni" anche più "stringenti" e propositive.
2) Micah White, deve comprendere che il successo ENORME del M5S è dovuto a TRE fattori :

A) L'ENORME potere di "trascinamento" delle piazze che, per ora, solamente Beppe Grillo riesce a fare ed il giornaliero "bombardamento" nel suo Blog.

B) L'organizzazione capillare nel territorio che i VOLONTARI del M5S hanno saputo fare, con ENTUSIASMO e DISINTERESSE, pur continuando a curare la "rete".

C) La "crescita politica" degli eletti del M5S nelle istituzioni. I "parlamentari-Cittadini", ora, possono benissimo andare anche nelle trasmissioni televisive, facendo BELLISSIMA figura e stanno curando MAGNIFICAMENTE il loro Blog "PARLAMENTO 5 STELLE", ospite del Blog di Beppe Grillo e i filmati dei loro interventi in Parlamento sono sempre INTERESSANTISSIMI !!

Conclusioni:
per ora, pur curando le relazioni internazionali anche con gli Stati Uniti, dobbiamo
DEDICARCI , ventre a terra, all'Italia ed all'Europa dove tra poco si voterà.

Una notizia, molto "limitata", ma che interessa già molte persone, visto che nel mese di settembre ci sono state 4.628 "pagine visitate" nel sito www.comitato98miliardi.altervista.org

oggi abbiamo dato il via anche alla "pagina Facebook"
Comitato 98 miliardi
e siamo anche su Twitter
per CONTINUARE ad OLTRANZA la "battaglia" sui 98 MILIARDI che dieci società della lobby delle slot-machines DEVONO allo Stato dal 2007, dopo un accertamento della Guardia di Finanza, richiesto dalla Corte dei Conti.

www.comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 07.10.13 16:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il sito va lentissimo, e la maggior parte dei video non li carica....è normale?


FORZA M5S

Claudia L. Commentatore certificato 07.10.13 16:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie, l'ebetino di Firenze, ha fatto la battuta !

Contro il comico genovese un unico commento, lapidario: al suo confronto, dice Renzi, "Alvaro Vitali è uno statista."
-----------------
.... e ha aggiunto " ehiii" !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA http://www.corriere.it/cronache/13_ottobre_05/bari-denunciati-5-saggi-scelti-letta-riformare-costituzione-truccavano-concorsi-3dabde1a-2d89-11e3-89d5-cdac03f987bf.shtml

Bari, denunciati cinque dei saggi scelti da Letta per riformare la Costituzione: «Truccavano i concorsi»

L’inchiesta si estende a 7 facoltà universitarie e a 35 docenti tra cui l’ex Garante Pizzetti e l’ex ministro Anna Maria Bernini

ECCO COME LA POLICA, LE ISTITUZIONI CORROTTE E LA BUROCRAZIA UCCIDONO LA MERITOCRAZAIA
OGGI ESSERE FIGLI O PARENTI DI UNO DELLA CASTA VALE PIU' DI 10 LAUREE CON 110 E LODE

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 07.10.13 16:38| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE DALL'ALTRA PARTE DELL'OCEANO,(E NON SOLO..)CI CHIEDONO DI FARE UNA SPECIE DI MOVIMENTO GLOBALE..SICURAMENTE AVRANNO VISTO QUALCOSA DI BUONO NEL NOSTRO STATUTO,E QUALCOSA DI POSITIVO DEL COME PORTIAMO AVANTI LE NOSTRE IDEE..COME E' POSSIBILE CHE DAI NOSTRI MEDIA VENIAMO IGNORATI O PEGGIO DERISI?COME PUO ESSERE CHE I POLITICI CHE RUBANO O SONO INDAGATI VENGANO PORTATI SU UN PIEDISTALLO E AI NOSTRI CONTROLLANO ANCHE I PELI DEL C--O?COME E' ANCORA POSSIBILE STARE BUONI, QUI NEL BLOG,IMPRECANDO OGNI TANTO SU QUEL O QUELL'ALTRO POLITICO? COSA CI DEVONO ANCORA TOGLIERE ? COSA DOVREMO ANCORA SOPPORTARE DOPO AVER LETTO DI ALCUNE FAMIGLIE VIVONO IN 4 SU UNA PUNTO,DOPO AVERGLI LEVATO TUTTO,LAVORO,AZIENDA,CASA, DIGNITA'..MENTRE LORO NON SI TOLGONO NEPPURE UN BENEFIT ?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.10.13 16:38| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

scusate..una domanda..
Ma sapete qualcosa riguardo Matteo Ponzano,conduttore de La Cosa ?
E' gia alcuni giorni che non fa la diretta e non c'è nessuna progammazione sul canale La Cosa..
Grazie.

giancarlo balestri, milano Commentatore certificato 07.10.13 16:38| 
 
  • Currently 1.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

7 OTTOBRE
anniversario della battaglia di Lepanto.
I nostri avi diedero la vita per difendere l'europa dall'invasione islamica.
Se avessero saputo che un giorno sarebbero arrivati Pizzarotti e la Boldracca, avrebbero lasciato stare.

mister x, ravenna Commentatore certificato 07.10.13 16:37| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Per favore aiutate anche il Brasile ad avere il movimento 5 stelle........li ne hanno bisogno quanto l'Italia.

mario fronduti 07.10.13 16:36| 
 
  • Currently 1.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

2 argomenti:
1-Micah White ha ragione quando dice che, se in un paese un movimento vince, spinge anche movimenti di altri paesi verso la vittoria; ma noi dobbiamo ancora vincere e non abbiamo energie per andare ad aiutare altri.
2-per vincere bisogna usare tutti i mezzi, ieri sera Fico ha dimostrato come si domina un presentatore del sistema astuto come Fazio ed e' uscito vincitore. Abbiamo bisogno della televisione se vogliamo vincere. Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna!

claudio sperduti rampini, firenze Commentatore certificato 07.10.13 16:34| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)