Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Quattordici euro al mese #con14euro

  • 737


Guarda il videoclip
(01:00)
14_euro_letta.jpg

Se potessi avere quattordici euro al mese/ farei tante spese, comprerei fra tante cose/ le più belle che vuoi tu!/Una casettina su cui pagare il TRISE/ ed un conto in banca per poter alfin pagare/ tutta la patrimonial...”.

"Ho proposto a mia figlia di 15 anni un aumento di 14 euro, ispirato da Enrico Letta, della sua paghetta mensile e mi ha mandato affanculo. Eppure tanta ingratitudine non la capisco, perché di cose con 14 euro al mese se ne possono fare davvero tante.
Ad esempio:
- saldare il mutuo della casa della Barbie
- votare 3 volte alle primarie del PD (menoelle)
- comprare la Grecia
- andare da fruttivendolo di Berlusconi e comprare 112 grammi di fagiolini
- diventare azionista di maggioranza in Telecom
- salvare Alitalia
- andare al supermercato e entrarci con 14 carrelli contemporaneamente
- cambiarli in monete da un centesimo e tirarli ad un politico qualunque
- aprire un conto corrente e pagare 1,4 euro di tassa
- comprarci 27.107,78 Lire
- pagare circa 4 minuti dello stipendio di Fazio
Oppure un investimento per il futuro: comprare una ricotta, rivendendo la quale si può comprare una gallina. La gallina farà molte uova, dal cui ricavato si otterrà un coniglio, ingrassato il quale si potrà vendere e comprarci una mucca. Rivendendola sarà possibile comprare una casa sulla quale pagare TIRSE, TARI e TATI."

Ps: Perciò, siamo seri, chiamare quei 14 euro 'minibonus' è come chiamare 'escort' una troia o capelli quelli di Conte. Certo, tutto torna utile, anche la carità; con 14 euro al mese potresti persino fare una cena a lume di candela. Sì, ma solo perché ti hanno tagliato la corrente.

DALLA rete ;) segnalato da Mr Worf, di Kotiomkin

Cosa faresti #con14euro al mese? Partecipa su Twitter!

Potrebbero interessarti questi post:

Letta mente agli italiani
Gli sponsor dell'inciucio
Letta e Epifani, oggi le comiche

18 Ott 2013, 12:25 | Scrivi | Commenti (737) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 737


Tags: Alitalia, Barbie, Berlusconi, fagiolini, Letta, Mr Worf, pdmenoelle, Telecom

Commenti

 

Il costo della vita non è più commisurato agli stipendi in questa Nazione. Segnalo un interessantissimo articolo che parla del costo della vita in ogni paese del mondo
http://www.ilmioeden.it/quanto-si-spende-per-vivere-in-ogni-paese-del-mondo/
Non mancano le sorprese.. sto pensando seriamente a trasferirmi!

Roberto Stanzani 11.11.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

   In questo modo una Personalità come Grillo si potrebbe imporre togliendo l'Italia dalla condizione di eterna mendicante che piatisce  alle porte dei potenti banchieri tedeschi ( che ci hanno rapinato di mille miliardi di euro in 10 anni, per colpa dei nostri politici corrotti e incapaci).
 
Non trascuriamo che l'Italia è il secondo Paese manufatturiero d'Europa e quindi potrebbe battere i pugni in sede europea, magari lanciando una politica  che aggreghi i Paesi Sudeuropei  contro  l'artificioso predominio antidemocratico della Germania e suoi satelliti.
 
Dunque attendiamo una convocazione da parte di Grillo all'indirizzo e mail: bettacanto@tiscali.it

amici di grillo 25.10.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

    Questi esempi  ( e molti altri anche di ONG che svolgono davvero opera di collaborazione agricolo-industriale) dimostrano che la cosiddetta Europa ( vile e infingarda) dovrebbe usare la massa notevole di danaro – che spreca per reprimere gli sbarchi nel Mediterraneo e pagare i trafficanti e chi sbarca-  che sono invece molto ben utilizzabili per nutrire molti di più di quelli che partirebbero.
PROPOSTE:
In conclusione, dunque, NOI GRILLOFILI vorremmo proporre a Grillo ( e perciò gli chiediamo di riceverci per avere sue direttive in proposito) di organizzare un settore 5 Stelle Sud Europa   PER RIAFFERMARE IL MOVIMENTO anche in  Europa, lanciando con forza anche le idee di Grillo stesso nella palude a cui i banchieri tedeschi hanno ridotto l'Europa.
 

amici di grillo 25.10.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

   Certo! Hanno combattuto (come noi combattemmo contro i nazisti)  e hanno costruito la propria nazione  e le proprie strutture come noi dopo la guerra! ( purtroppo anni dopo l'Eritrea è finita male per colpa degli islamisti – altro pericolo da cui ci dobbiamo guardare!).
Altro esempio: fummo ospiti ( questa volta  a spese loro )della organizzazione dei Saharaui  che combattevano contro l'imperialismo marocchino nel Sahara meridionale al confine con la Mauritania.
Anche in quel caso avevano fatto fiorire un deserto spaventoso ( di giorno media di 57 gradi all'ombra!) pompando l'acqua da correnti sotterranee molto profonde, ma ottenevano campi rigogliosi di frutta e ortaggi con 2 raccolti annui , tanto da potersi mantenere da soli e  perfino vendere i propri prodotti!

amici di grillo 25.10.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

   Seconda Parte
Del resto, la dimostrazione che le migrazioni dall'Africa sono provocate si trova anche in tutte le ( non poche) iniziative  che molti in varie parti dell'Africa realizzano con succeso:e a tal proposito chi scrive può citare – solo per fare pochi esempi - almeno due esperienze fatte direttamente e personalmente , tanto più in luoghi di spaventosa ostilità della natura sia  per le condizioni di assoluta siccità del deserto che di estremo calore (Eritrea e Sahara occidentale).
Ebbene molti anni fa , con alcuni compagni ed a nostre spese  ( fondammo anche l'Associazione Italia-Eritrea), svolgemmo molte attività di concreta collaborazione con compagni eritrei che combattevano l'imperialismo etiopico sul loro Paese , fino a riuscire vittoriosi sia costiuendo lo Stato eritreo indipendente , sia imparando a far fiorire il terribile deserto della Dancalia e quindi nutrendo in modo autonomo molti villaggi e moltissime persone.

amici di grillo 25.10.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

 Nello stesso modo, alle popolazioni africane viene favoleggiata la bella vita europea per attirarle fuori dal loro continente , (l'Africa) che in verità è invece ricchissimo oltre che sconfinato e molto più dell'Europa realmente in grado di mantenere ancora tanti: certo! Bisogna lavorarci!! mentre venendo in Europa si trovano la pappa già pronta, perchè Noi ce la siamo faticata per tanti secoli e quindi ora chi viene può approfittare di tutte le strutture già preparate dal nostro lavoro, e dai nostri sacrifici che continuano perchèl'Europa è povera!  ( continua nella seconda parte).

amici di grillo 25.10.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

2)      In più ogni clandestino ci costa – sempre dalle nostre tasche e non certo da quelle del tenero Bergoglio  ( che ci sottrae 1 altro miliardo annuo con l'8 per mille!!)- altri 1400 euro mensili ( e fanno circa 2500!!) per mantenimento dei CIE e altri intrallazzi burocratici e partitocratici.
3)      I clandestini vengono abilmente attirati  in Italia e in Europa, attirati con sottili strumenti propagandistici ( di cui parliamo tra poco più avanti)da parte dei grandi capitalisti europei per 2 potenti motivi:
A) creare una enorme massa di lavoratori ricattabili e quindi a basso costo per i capitalisti stessi.
B) schiacciare sempre  di più i lavoratori italiani ed europei di fronte alla concorrenza di questa sempre crescente massa di disperati ( resi disperati a bella posta!!) disposti a lavorare per poco, con la complicità dei partiti di sedicente sinistra e dei sindacati, tanto “buoni” e “generosi” SEMPRE sulla pelle degli italiani poveri ( come noi!).
Tornando alla poca spontaneità  delle migrazioni , basti rammentare la stessa esatta esatta sporca strategia che misero in opera i capitalisti USA nel primo ventennio del '900 per attirare enormi masse di disperati verso la California, dipinta come luogo di delizie e abbondanza da una forte e abile campagna di stampa e radiofonica ( ovviamente ancora non esisteva la TV).
 Il vero motivo stava nella necessità per i capitalisti di pagare pochi centesimi per lavorare le terre californiane molto produttive e specialmente per la ricchissima raccolta della frutta! 

amici di grillo 25.10.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

  Prima Parte
Cari Parlamentari del M5S questa volta  ( sulla questione degli immigrati clandestini) vi siete comportati proprio come i vecchi politici tradizionali – cioè proprio quelli che noi ( che vi abbiamo eletti) volevamo combattere!
Quindi vi siete fatti “intortare” dai vostri colleghi  del PD meno L, finti generosi ( tanto paghiamo noi poveracci) e buonisti a spese nostre, mentre hanno ragione Grillo e Casaleggio.
E ve lo dimostriamo: noi Grillofili ( in particolare qui siamo centinaia di elettori partecipanti a molti Comitati di quartiere di Roma, tutti “ poveracci” , cioè disoccupati , pensionati, cassintegrati ,precari veri cioè a pochi soldi ed esodati) vi abbiamo eletti con entusiasmo e molta speranza che foste come noi e quindi con gli stessi interessi- e forse al momento lo eravate!
Ma ora vediamo che in pochi mesi vi siete accomodati sulle  cadreghe come i vostri colleghi ( PDL-PD meno L e Montiani) dimenticandovi – nonostante la riduzione dei vostri emolumenti , che riconosciamo a vostro merito – di come campa  ( male, malissimo!) la gente come noi!
Ed eccovi le cifre reali che in realtà dovreste conoscere:
1)      ogni clandestino che sbarca nella comoda e lassista ( a spese di noi poveracci)  Italia riceve subito 960 euro  ( soldi nostri!) mentre i nostri figli – che si sono sudati titoli di studio e perfino  lauree- restano disoccupati >  e non perchè non vogliono lavorare  ( come sproloquia qualche arrogante ignorante) ma perchè, specie dopo le norme parafasciste della Fornero e del Governo parafascista e golpista  Monti -   Napolitano – i datori di lavoro, Già OPPRESSI da tasse altissime , hanno più convenienza a far lavorare in nero i poveri ricattabili clandestini evitando i pesanti contributi imposti dalle sanguisughe dell'INPS e  del FISCO

amici di grillo 25.10.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con 14 euro ci compro a malapena un "misero" pasto fast-food completo in qualche kebab di periferia, con l'aggravante che, a lungo andare, mi porterà ad avere problemi di fegato, e per curarmi dovrò spendere, come minimo, un 2.000 e passa euro, che dovrò, chiedere in prestito all'omino verde Findomestic.
Capitan Findus, torna a vendere merluzzi e cotolette di pesce, che è meglio, va.

Francesco 23.10.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che Beppe leggesse i nostri commenti.Chiederei al M5S di far sentire la voce dei più bistrattati fra tutti.Noi over senza lavoro.Io ne ho 52 .non lavoro da 2 anni e mezzo .Ho a carico moglie (casalinga) 2 figli minorenni e non posseggo abitazione.Senza voler innescare guerre fra poveri. Vorrei far sapere a chi non ne è a conoscenza che lavori x chi ha la mia età sembrano non esistere.Leggete qualche annuncio sui siti di offerte lavoro e verificate .Eppure dovremmo andare in pensione a 70 anni. Ma se nessuno ci vuol far lavorare qual'è la strada che dobbiamo percorrere.Me la dicano i signori che hanno eliminato una tassa a carico di chi ha un'abitazione x peggiorare la situazione di chi paga l'affitto. Beppe, aiutaci, noi ne abbiamo veramente bisogno .GRAZIE da parte di tutti i disoccupati che sono disperati come me.Ciao Pasquale

Pasquale61 A., Grumo Appula Commentatore certificato 23.10.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

sto pensando che questa manovra colpisce solamente i soliti pensionati.il governo risparmia non dando loro i pochi soldi di adeguamento al costo della vita. ed è così ormai da tre anni. diventiamo sempre più poveri... ecco chi paga la crisi.
Se un solo pensionato - visto che non possiamo scioperare- darà il voto a PD- PDL-Monti, quello è un vero COGLIONE.

giorgio sgarbi 22.10.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Letta

14 euro per famiglia risparmiati….

Io ho capito da dove arrivano …son i soldi che Letta ha risparmiato sullo shampoo .

14 euro comunque son troppi ....mi hanno già dato alla testa....mi son fatto uno shampoo al pompelmo con chinotto frullato di banane e ribes nero....sono cambiato e mi sento felice.....uno shampoo ti cambia la vita....

Grazie Letta .....

gilberto gamberini, cassacco Commentatore certificato 22.10.13 01:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono troppi ti prego Letta ....mi hanno già dato alla testa....mi son fatto uno shampoo al pompelmo con chinotto frullato di banane e ribes nero....sono cambiato e mi sento felice.....uno shampoo ti cambia la vita....Grazie Letta ......

gilberto gamberini, cassacco Commentatore certificato 22.10.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Ot


"Correggetemi se sbaglio

I 14 € che mettono in busta paga non sono la riduzione del cuneo fiscale.

La riduzione del cuneo fiscale è così fatta

Se io guadagno 20.000€ (magari) all'anno ed ho trattenute x il 27% significa che pago 5400€ di tasse.

se io guadagno sempre 20.000 € l'anno + (14*12)=168 sono 20.168€ le trattenute sono sempre del 27% quindi pago 5445,36

Ora se invece riduco il cuneo fiscale dal 27% al 26% mi viene una tassa di
5200 € che sono (200/12)=16,60€ netti al mese.

Quindi qualcuno del movimento chiarisca questo punto in parlamento

Se mettono soldi in busta il 27% va nelle tasche dello stato

Se riducono il cuneo fiscale i soldi restano nella tasca di tutti lavoratori.

Ripeto correggetemi se ho sbagliato xchè io non sono ragioniere ho sempre fatto un altro lavoro

C'è da stare allegri in tutti i casi, ma in uno sono 14€ lordi nell'altro credo siano 16€ netti

Saluto tutto il M***** cambiare si può

nessun copy "

nessun copy 21.10.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Cosa si può fare con 14 euro al mese?
Si può finanziare il proprio PARTITO DEL CUORE per 15 ANNI:

1 anno € 168,00 (14x12)
2 anno € 87,36 (pari al 52% di sgravio fiscale)
3 anno € 45,42 (pari al 52% di sgravio fiscale)
4 anno € 23,61 (pari al 52% di sgravio fiscale)
5 anno € 12,27 (pari al 52% di sgravio fiscale)
6 anno € 6,38 (pari al 52% di sgravio fiscale)
7 anno € 3,31 (pari al 52% di sgravio fiscale)
8 anno € 1,72 (pari al 52% di sgravio fiscale)
9 anno € 0,89 (pari al 52% di sgravio fiscale)
10 anno € 0,46 (pari al 52% di sgravio fiscale)
11 anno € 0,23 (pari al 52% di sgravio fiscale)
12 anno € 0,11 (pari al 52% di sgravio fiscale)
13 anno € 0,05 (pari al 52% di sgravio fiscale)
14 anno € 0,02 (pari al 52% di sgravio fiscale)
15 anno € 0,01 (pari al 52% di sgravio fiscale)

così non si spreca niente e si possono spolpare tutto fino all'osso.

Armando ., Milano Commentatore certificato 20.10.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

SIGNORI ORAMAI SIAMO AL REDICOLO , MENTRE LORO SI FREGANO TUTTO OGNI MESE AI CITTADINI GLI DANNO IL CONTENTINO DI € 14,00
LO SCIFO CHE C'E' IN QUESTO PAESE NON E' PARAGONABILE A NESSUN PAESE D'EUROPA .
POVERI NOI .

viviana valenti 20.10.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

questi ormai sono alla frutta nn san più ke pesci pigliare tirano a campare alla giornata facendo affidamento sl armi di distrazione d massa (emergenza profughi, emergenza carceri ecc..) x coprire il disastro economico a cui hanno portato l'Italia! -.-
secondo loro 14 € in più al mese in busta paga (secondo Brunettino dal Vespone l'altra sera sarebbero stati 30-40€..ke economista!) sarebbero sufficienti a far ripartire i consumi dl famiglie e d conseguenza la domanda d beni..ma mi faaaccia il piacere majordomo Letta (vivendo nel pianeta Casta neanke immaginano i salti mortali dl famiglie x arrivare a fine mese!) se esistessero le banconote da 1 Eur dovrebbe arrotolarne 14 tt insieme (a mò d canna) e infilarsele dove sà..ma vattela a pià n' tel culo! ^^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 20.10.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

... ci pago il sindacato... anche se in cassa integrazione a 800 euro/mese dovrei pagarne solo 8 di euro e non 14 !

Roberto m. Commentatore certificato 20.10.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

E' passata sotto silenzio la recente sentenza n. 23121 dell’11 ottobre 2013 con la quale la sezione tributaria della Corte di Cassazione ha affermato la legittimità dell’accertamento emesso direttamente a carico del lavoratore per il mancato pagamento della ritenuta d’acconto da parte del datore di lavoro, ancor prima che sia accertata la violazione nei confronti dell’azienda, in quanto obbligato solidale al pagamento dell’imposta sin dall’origine. Il dipendente a sua volta può agire in via di regresso contro il datore di lavoro.
Questo significa anche, che se una azienda fallisce, dopo che sicuramente non ha pagato gli stipendi da qualche mese ai dipendenti, oltre fornitori, INPS ecc. ecc., l'Agenzia delle Entrate chiederà la contribuzione INPS e l'IRPEF al dipendente, prima direttamente e poi mediante Equitalia...IL DIPENDENTE POI POTRA' CHIEDERLI AL FALLIMENTO...

gianfranco paganini 20.10.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono ridicoli. Lo sanno e continuano a prenderci in giro.

Luigi Mancuso 20.10.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

CI comprerei un gratta e Vinci cosi pagherei qualche altra tassa visto che be paghiamo poche!!!!!!

tiziana petrini 20.10.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Con 14€ in più al mese, aumento dell'IVA e imposte indirette da alcolismo compulsivo fine-settimanale mi faranno una pippa XD

Angelo M. 20.10.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento

In toscana usl 11 tre (3) dirigenti hanno avuto un aumento di stipendio, 40.000 euro...

angelo forgione 20.10.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi posso fare una giocata al Superenalotto, vincere, diventare ricchissimo, fondare un partito e farmi eleggere, diventare presidente del consiglio ed aumentare le tasse per pagare la mia Colf in nero!

Matteo Noto 19.10.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Roba da Wiz il mago.
l'Italia e' oramai diventata come il regno di ID.

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 19.10.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

con 14 euro mi compro i preservativi così non faccio figli al quale non posso assicurargli un vita decente.

limutaccivostri!

mariol 19.10.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

14 euro sono tanti se li usiamo tutti quanti per comprare lo stesso prodotto .. è poi questione di precisione nell'indirizzarlo nel posto giusto.

roberto saglia, Giaveno (TO) Commentatore certificato 19.10.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incomincio ad avere disturbi gastrici e mi fa male il fianco, non riesco più "ad ascoltare un talk show pollitico per più di di 1 secondo". Forse sono ammalato di grillite acuta, e ho in continuazione la bocca asciutta?. Eppure penso che forse questi mentitori di professione, hanno ragione. Occorre vedere "assolutamente il bicchiere mezzo pieno, e non vuoto". Cosa sarebbe stata la nostra vita, senza di loro, degli autonominati pollitici, se non ci fossero stati "loro", sarebbe stata peggio?. La prima, la seconda, la terza e,forse se ci va bene questi autonominati ci danno anche la quarta repubblica, che verrà guidata dalla "balena bianco-nera". Esempio se fosse stato realizzato appieno l'art. 1 della Costituzione Italiana,tutti lavorerebbero? Ma che oscenità?. Tutti che vanno a lavorare, poi tornano a casa, mangiano, dormono.. pagano le bollette ecc. ecc..Che noia!!! Invece "gli autonominati" vogliono cambiare la Costituzione, per proporci un articolo dove c'è al posto del lavoro "la libertà"?.
Naturalmente "la loro libertà".E' giusto quale principio è più importante della "libertà"?.E' il diritto fondamentale, cui l'uomo aspira da secoli e mai realizzato appieno?. "Questi illuminati", dimostrano di essere oltre, la nostra meschina volontà di avere "uno squallido e modesto lavoro". Vuoi mettere la libertà di poter rovistare nelle buste dell'immondizia dei cassonetti cittadini della raccolta indefferenziata, liberamente, con un "lavoro"? Cosa ce ne facciamo del lavoro?.Vuoi mettere la libertà di non dover andare per forza in pensione?. O di vivere per strada o sotto un ponte?.Vuoi mettere la libertà dei giovani di fare "qualsiasi cosa, meno che lavorare?. Vuoi mettere la libertà di adagiarsi su un prato verde, godersi uno scampolo di sole d'ottobre, che chiudersi in un luogo, grigio dove si suda?.Vuoi mettere la libertà di chiedere l'elemosina, invece di un piccolo sciagurato lavoro, che fa spendere tempo e non ci fa godere appieno il valore della "libertà".Libertà

Vincent C. 19.10.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

domanda:
14€ sono netti o lordi ?.????????
perché se sono lordi non sono €14
ma€8 circa

Roberto orsi 19.10.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo del lavoro è il meno tutelato. il Presidente della Repubblica chiede di risolvere il problema delle carceri con l'indulto o l'amnistia, ma se ne frega delle sorti di chi il lavoro non ce lo ha più. Caro Presidente, legga "La vicenda di un lavoratore… Bastardo", scritto da Marco Di Mico ed edito da Medea, l'aiuterà a capire cosa succede nella realtà, perché dal suo colle dorato ormai non la conosce più.
http://www.bookrepublic.it/book/9788866935247-la-vicenda-di-un-lavoratore-bastardo/
http://www.inmondadori.it/vicenda-lavoratore-bastardo-Marco-Di-Mico/eai978886693036/

marco bombacci, milano Commentatore certificato 19.10.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Enrico, con quei 14 Euro mi compro tante caramelle per la gola, così posso continuare a Bestemmiare ad alta voce "LI MORTACCI TUA E DI CHI T'HA MESSO"

Francesco Covelli 19.10.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

--OT e semplice curiosità--

se compro una "cosa" in Croazia che risulta nella comunità europea, per cui senza frontiere, sono in regola o sono un fuorilegge? e se compro in Croazia per rivendere in Italia?

-- Fine OT --

Claudio P., Gravellona Toce Commentatore certificato 19.10.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
Sapete come ha pensato poste italiane di finanziare l'alitalia?
Un pensionato, indotto dal direttore, aveva aperto un conto posta piu' che consentiva l'azzeramento delle spese ( 48 euro l'anno) se si faceva accreditare la pensione e faceva una domiciliazione. Ieri ha avuto notizia per posta di una modifica unilaterale del contratto per cui avranno a breve diritto all'abbattimento delle spese solo coloro che accreditano una pensione superiore a 700 euro, gli altri pensionati ( come il pensionato in ogetto, 550 euro al mese) devono pagare!
Vergogna

Nino C., capo d'orlando Commentatore certificato 19.10.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i politici hanno capito che possono fare di tutto con gli italiani tanto a noi va bene tutto, anche se ci prendono per il culo nessuno si ribella , a questa ventennale buffonata politica , dove loro ancora prendono paghe da nababbi e le famiglie italiane fanno la fame.chi e' causa del suo mal, pianga se stesso.

maria 19.10.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Io aspetterei a vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso: i 14 euro potrebbero anche non arrivare a tutti con la stessa certezza delle tasse visto che sarà il parlamento a decidere in merito.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 19.10.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

ribelliamoci a questo tipo di schiavitu'ogni giorno che passa saremo sempre piu' schiavi,pagheremo sempre piu' tasse,aumenteremo lo stipendio a befera che da mane a sera studia redditometri,spesometri e cacometri vari per metterla al c...agli italiani,maradona sono anni che deve,se li deve,39 milioni di euro al fisco,e ogni volta che fa' capolino in italia befera ,agenzia entrate ed equitalia gli notificano questi 39 milioni di euro,tutta pubblicita' per dire agli italiani <avete visto mandiamo notifiche anche ai miliardari...!!! e un secondo dopo tutto tace e maradona torna tranquillo in argentina.e intanto chi paga sono sempre piu' chi e' in difficolta' piccole imprese e padri di famiglia,,!!!oramai avete passato il segno cari politici e burocratichetti da teatrino.forza grillo noi siamo con te.

FEDERICO ERCOLE 19.10.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Letta ha detto che non ci saranno tagli e caleranno le tasse, ci sarà solo riduzione di spesa pubblica, quindi.. se la matematica non è un'opinione, allora chi saranno quelli che paradossalmente non intascheranno più i soldi della spesa pubblica senza subire tagli?

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 19.10.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei rispondere alla signora Viviana che ha scritto un commento in apparenza apprezzabilissimo.
Nel frattempo il mio è magicamente sparito (spostato mi auguro).
Signora dunque secondo lei dovremmo aspettare ancora ed ancora in posizione da pecore a subire altri abusi da parte dei padroni del mondo?
Attendere che idee rivoluzionarie entrino nel cervello di molti?
No.....siamo arrivati al punto che non possiamo più permetterci di attendere.
Secondo lei se non ci fossero state quelle rivoluzioni quelle idee avrebbero attecchito lo stesso?
No, glielo dico io.
Tutti vogliamo la pace ma quando c'è da fare la guerra c'è da fare la guerra.

red tiger 19.10.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

14 euro al mese saranno pochi ma meglio pochi che niente...

e 14 euro al mese x milioni di italiani fanno decine di milioni di euro in più al mese all'economia... ma voi cosa volete capire di economia

Sofia Giorgelli 5 (sofigio), rimini Commentatore certificato 19.10.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se potessi avere mille lire al mese,
senza esagerare, sarei certo di trovar
tutta la felicità!
Ma se potessi avere quattordici eurini in più,
aggiungerei tante altre spese,
così da fare in modo che il Pil vada più su ! "

alberto d'anna 19.10.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Con 14 euro non saprei cosa ci si possa fare, ma con un milione sì.

L'Europa dei banchieri ha stanziato un milione di euro (nostri) per addestrare "influencer" che creino confusione sul web:
Verranno presi di mira tutti i siti anti-euro e che affrontino i temi del signoraggio e della sovranità monetaria.

I potenti del mondo, che già detengono tutti i mass media che contano, stanno per prendersi anche la Rete.

Se credevamo che il web fosse una zona franca dove i cittadini potessero dire la loro, cominciamo ad entrare nell'idea che anche su questo terreno la lotta sarà dura.

Se i grandi magnati della finanza, del petrolio, delle armi, dei media (che già possiedono Windows, Google, Yahoo, Facebook, Youtube ecc) decidono che anche i blog più seguiti dovranno diventare "cosa loro", a noi che resterà?

Andremo a tirare sassi contro i carriarmati come fanno i palestinesi a casa loro rubata dagli israeliani?

Penso che il M5S andrebbe ripensato totalmente.
Le iniziative parlamentari su singoli provvedimenti sono robetta.

Qui va data una strategia precisa su come cacciarli veramente.

È il momento di abbandonare tutte le discussioni inutili e controproducenti e concentrarci solo sulla strategia da usare.

Servono pochi punti, semplici, precisi.
E portarli avanti con spirito pragmatico.

Gian Paolo 19.10.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed ecco che iniziano, in verità la loro opera era già iniziata qualche settimana fà sul blog, gli inciuci di come siano stati candidati e di come siano stati eletti i deputati del M5S....
Non vorrei essere frainteso, queste polemiche non nascono dai piddini o dai pidiellini, ma sono polemiche interne.

Ho letto alcuni post e mi sono accorto che nostri iscritti al M5S hanno la bava alla bocca, sono ingrifati.... Perchè ?

In tanti iniziano a pretendere di essere candidati, rinfacciando il loro attivismo, il loro impegno "AGGRATIS", prendendo a pretesto anche la propria notorietà sul blog o nel meetup....

E che c'azzecca ?


Ci sono gruppi, non faccio nomi ( ma numeri 878...), che già si stanno organizzando, si voteranno a vicenda.


Io posso capire la democrazia delle primarie, ma in questi casi l'unione non fa la forza, anzi crea una magagna.

A vostro parere non ci vorrebbe un filtro, una sorta di commissione, anche quella eletta con i voti di TUTTI gli attivisti ?

Io non pretendo solo che il deputato del Movimento sia preparato, ma che non sia il rappresentante di un ristretto gruppo di persone.

Il deputato deve dar conto al M5S del suo operato, ma deve anche essere rispettata la sua AUTONOMIA PERSONALE DI SCELTA.

E proprio per questo Grillo dovrebbe essere il garante dei candidati cinque stelle, non vorrei che degli emeriti falliti cinquantenni siano eletti, solo perchè si sono creati un seguito.

Credetemi ho letto dei post, e sono già a lavoro....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 19.10.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

14 sarà il numero di quelli rimasti a votarli alle prossime elezioni ..

Tms S. Commentatore certificato 19.10.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE !!!

Utile comunicazione di servizio & parere personale:

cari amici & non cari delusi dal Blog,

non è quì nel Blog che faremo qualcosa
di rivoluzionario (o risolutivo).
Secondo me quì solamente
SI "PREPARA" QUALCOSA DI RIVOLUZIONARIO (o risolutivo)!

IL RESTO SI DECIDERÀ & FARÀ DA UN'ALTRA PARTE,
'DURANTE O DOPO' aver discusso quì, che sia chiaro!

Sempre se accettate logica & còre!

Hasta? Pronto!

P.S.: in Ali-Taglia tutto risolto?
E Fincantieri? E Terna?

Ernesto - La Habana 19.10.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Proposta: con 14 euro/mese si può adottare un bambino a distanza. Portiamo via questi miseri soldi da 'sto paese fallito e diamoli a chi può avere ancora una speranza.

Francesco C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.10.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Litalia non ha un governo e tantomeno un presidente che è solo un povero vecchio.

Lo grasso walter 19.10.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti moralistiii!!!!!
Buongiorno Blog!!!

simone stellini Commentatore certificato 19.10.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la fonte ma é un buon articolo per capire QUANTO i vari governi italiani prendano per il naso gli italiani sperperandone i soldi in opere pubbliche solo iniziate, negli ultimi 50 anni. Oggi lo sono il TAV e lo é giá diventata IL PONTE SULLO STRETTO di Messina.

http://www.ilgiornale.it/news/economia/cinquantanni-incompiute-400-grandi-opere-fantasma-sprechi-959756.html

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.10.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

ci si può comprare della vaselina, dovrebbe fare meno male quel CUNEO fiscale che ci hanno infilato ..

Roberto B. Commentatore certificato 19.10.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono finiti i tagli alla politica? alle auto blu? ai funzionari dei "palazzi" a stipendi d'oro? ai consigli di amministrazione delle società pubbliche? Bisogna tornare in piazza. E' inutile andare in parlamento a fare opposizione. Bisogna andare fra la gente. Fare poche proposte concrete di tagli della spesa pubblica; di recupero dell'evasione fiscale; di semplificazione e digitalizzazione dell'apparato pubblico.

michele catella 19.10.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Federico Pizzarotti
Ieri mattina mi sono fatto un giro alla Cittadella senza nessuno al seguito. A volte stacco un attimo per passare del tempo ad osservare la città, per controllare di persona se tutto sta andando come dovrebbe. E ho avuto una piacevolissima sorpresa: si dice che il Sindaco sia anche il Primo Cittadino, ma il Primo Cittadino è anche il signor Luciano, che da solo ha ripulito parte di un bastione della Cittadella e un gran pezzo di recinzione. Non glielo ha chiesto nessuno, l’ha fatto di spontanea volontà. Tra poco anche una squadra comunale riprenderà le manutenzioni, ma l'esempio portato da chi impiega il suo tempo per gli altri è fondamentale. Siamo stati insieme a chiacchierare un’oretta abbondante, incontrando anche altri cittadini, poi sono rientrato in Municipio. #Parma ha bisogno di persone come il signor Luciano. Civismo, amore per la città, e consapevolezza che cambiare le cose è davvero possibile, basta un piccolo gesto di ognuno di noi.
Ieri mattina mi sono fatto un giro alla Cittadella senza nessuno al seguito. A volte stacco un attimo per passare del tempo ad osservare la città, per controllare di persona se tutto sta andando come dovrebbe. E ho avuto una piacevolissima sorpresa: si dice che il Sindaco sia anche il Primo Cittadino, ma il Primo Cittadino è anche il signor Luciano, che da solo ha ripulito parte di un bastione della Cittadella e un gran pezzo di recinzione. Non glielo ha chiesto nessuno, l’ha fatto di spontanea volontà. Tra poco anche una squadra comunale riprenderà le manutenzioni, ma l'esempio portato da chi impiega il suo tempo per gli altri è fondamentale. Siamo stati insieme a chiacchierare un’oretta abbondante, incontrando anche altri cittadini, poi sono rientrato in Municipio. #Parma ha bisogno di persone come il signor Luciano. Civismo, amore per la città, e consapevolezza che cambiare le cose è davvero possibile, basta un piccolo gesto di ognuno di noi.


anib roma Commentatore certificato 19.10.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=Y27o-7U13OA

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 19.10.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Muore a 82 anni a Regina Coeli
Il garante: "Non doveva star lì"

L'uomo sarebbe dovuto restare in carcere fino al 2025. Si era sentito male due giorni prima del decesso. Marroni: "Era molto malato, non doveva scontare la pena in cella

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/15/news/muore_in_carcere_a_82_anni_era_recluso_al_regina_coeli-68685375/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.10.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Contando che con 27mila lire avremmo potuto fare un'abbondante spesa. Li avessi avuti come paghetta ai suoi tempi mi sarei sentita davvero ricca!

Martha Pulina, Edimburgo Commentatore certificato 19.10.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io con 14.00 euro ci comprerei 4 chili di FAGIOLINI!!!!!!!!!!!!!!

Forza movimento sempre con Voi!!!!!!!

Monica L., RM Commentatore certificato 19.10.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Lettera aperta a tutte le mamme-Hunziker

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/16/lettera-aperta-mamme-hunziker-che-tornano-subito-lavoro/744540/

Questa è una lettera aperta a tutte le Michelle Hunziker d’Italia, a tutte le wonder woman impegnate a farci credere che tornare a lavoro a una settimana dal parto sia possibile e soprattutto normale. No, tornare a lavoro subito dopo il parto non solo non è normale, ma non è giusto. Perché il corpo non lo chiede, ma soprattutto perché significa negare alla donna il diritto all’accudimento, per spianare la strada a un modello di emancipazione fuorviante. Un modello secondo cui, riappropriarsi del proprio lavoro il prima possibile, significa per una donna riappropriarsi di pari opportunità e diritti, quando invece li delegittima entrambi.

E’ un messaggio secondo cui la legge di maternità conquistata a fatica da chi non l’aveva, “è un privilegio e non un diritto“, come disse l’allora ministra Mariastella Gelmini, anche lei subito in pista dopo il parto. Ma soprattutto, è un modello che tiene conto del mondo reale, quello fatto di donne che sopravvivono al di là dello schermo piatto, per le quali tornare a lavoro a una settimana dal parto è tutt’altro che una scelta, è un’imposizione, un obbligo e, nella maggior parte dei casi una minaccia. Parlo di quelle donne senza baby sitter e senza contratto, senza autista e senza assistenti. Quelle per cui, riprendere a lavorare troppo presto, significa alzarsi all’alba e lasciare il figlio otto ore in un asilo nido, magari privato, prima di imbottigliarsi nel traffico e lasciare a un’estranea il diritto all’accudimento. Col cuore infranto e senza un titolo sui giornali.

E’ veramente questo il modello di emancipazione che vogliamo? Desideriamo tornare a lavoro subito dopo il parto, oppure desideriamo ritrovarlo un lavoro subito dopo la nascita? Vogliamo essere libere di rivendicare la nostra maternità, come un diritto, oppure rassegnarci all’idea che sia un privilegio? Vogliamo pe

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.10.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Come va il lamentatoio oggi? Solo 650 commenti? Forza, forza avete fatto di meglio!!! Poi siamo a fine settimana, foooorzaaaaa, dateci sotto!!!!

Don Carluccio, l'italiota 19.10.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando finirà questo teatrino?....quanto tempo ancora per il colpo di grazia al popolo italiano?...l'italiano ferito...alle soglie del trapasso, l'italiano senza più speranza che maledice anche se stesso: invasato da una visione della realtà menzognera e dove tutto attorno a lui viene filtrato in modo da non comprendere più dove sta la verità. ...sveglia Italia che ci siamo! Siate pronti ad amare voi stessi ed il futuro dei nostri figli....grazie MoVimento 5 Stelle.

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato 19.10.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Visto che ogni volta che letta si allontana dall'Italia, qualcuno prova a fargli le scarpe (vedi le possibili dimissioni del sotto ministro fassina), con le 14 euro, consiglierei una colletta generale per acquistare un biglietto navale per una crociera in giro per il mondo che tocchi ogni porto esistente sul pianeta... Lui ne sarà felice, e così anche noi...

Mario B., Viterbo Commentatore certificato 19.10.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

LA CROAZIA DOPO 12 MESI DALL'INGRESSO NELL'UNIONE EUROPEA, E' TRACOLLATA. ADESSO VUOLE USCIRNE (VIVA)


http://www.ilnord.it/index.php?id_articolo=1614#.UmFegWC4fqc.facebook


HANNO TESO UNA TERRIFICANTE TELA DI RAGNO MORTALE PER DIMEZZARE I POPOLI!!!!

anib roma Commentatore certificato 19.10.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri noi, ci prendono in giro in continuazione. Loro i sacrifici non li fanno e non sanno neppure cosa significa fare sacrificio. ora con 14euro in più mio padre che e' parkinsoniano potra' permettersi la badante! Stiamo toccando il fondo....e loro ci prendono in giro. Qui facciamo acqua in ogni settore. Noi cittadini italiani abbiamo bisogno di sostegno economico. Non saranno 14 euro a cambiarci la vita se poi ci aumentano ancora le tasse ed il costo della vita. Sono altruisti con gli stranieri e non con gli italiani. Basta, non se ne puo' più!!!!!!! Stanno lasciando troppi italiani abbandonati a loro stessi ....abbiamo bisogno di stare meglio, abbiamo bisogno che le cose vadano meglio!!!

lucia cerea 19.10.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Questa ulteriore e miserabile genialità l'avranno sicuramente concepita con il contributo di monti, quel monti che l'ha miracolato...quel monti che fa il sobrio con il cuxo degli altri e che molto poco sobriamente si scopre aver messo su un partito-poltrinificio per miracolare altri incommentabili...

VIA TUTTI MALEDETTI TRADITORI DELLA VOSTRA STESSA PATRIA!!!!

anib roma Commentatore certificato 19.10.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole la consueta faccia a culo di chi sta da tempo dentro la stanza dei bottoni ed ha completamente perso il contatto con la realtà quotidiana della gente comune, per osare proporre questa elemosina come una "inversione di tendenza" mentre le tasse aumentano vertiginosamente, mentre aumentano i prezzi per l'aumento dell'IVA,mentre si limita il campo delle detrazioni fiscali alle famiglie ed alle imprese, mentre aumenta l'Irpef in busta paga destinata ai comuni, mentre si tengono bloccate le retribuzioni: non si può accettare che un governo di dubbia legittimità che nessuno ha votato, ed un Parlamento di nominati non eletti, possano continuare a massacrare il Paese per seguire le direttive della "troika" dei ricchi, per onorare i trattati firmati dal Nano e dagli attuali compagni di merende, per mantenere agi e privilegi per sè stessi e la allegra banda di scialaquatori che ci ha messi in queste condizioni e che pretende ora di tirarci fuori dalla stessa merda in cui ci hanno cacciati. Io non so bene cosa fare, non ne ho le competenze, ed immagino che non sia facile uscire dalla trappola in cui siamo caduti; so però che restare nel sistema dell'Euro, non farà che portarci lentamente alla deriva Greca, ad una situazione di letterale svendita del Paese passando prima dalla squalifica del capitale umano con l'attacco alla Scuola seguendo con la deindustrializzazione del Paese e la privatizzazione del patrimonio pubblico demaniale oltre quella dei servizi: l'Italia è già quasi solo un'entità geografica, mentre il Nipote dello Zio si balocca in incontri ad alto livello per confermare la fedeltà all'amico americano (il servo che si reca dal padrone, in verità); il tutto mentre un vecchio maiale, il maggior responsabile della situazione, minaccia di far cadere il governo nel disperato tentativo di poter continuare a fare i cazzi propri mentre la nave affonda: avrà pure il cazzo idraulico, ma le palle per farlo, certamente no.

harry haller Commentatore certificato 19.10.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quesito
Con €14 si può comprare il governo Letta!
A) Pensi valga di più?
B) Pensi sono soldi spesi inutilmente!
C) Pensi un fiore che non marcisce è per sempre!

kiriosomega 19.10.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Contrariamente a quanto si crede i romulani parlano principalmente due linguaggi, il Rihannsu (o Sav'lesta) il e Rom'lesta (o Havrannsu). Il primo, che è più simile al vulcaniano del secondo, è la lingua ufficiale del Senato, è parlato dalle famiglie della nobiltà ed è predominante su Ch'Rihan. Quasi tutti gli ufficiali hanno almeno una sufficiente conoscenza di tale linguaggio anche se non è la loro lingua nativa. Rom'lesta è il linguaggio del popolo, ed è parlato dalla maggior parte della gente romulana, ed in particolare dei nativi di Ch'Havran.

Poiché l'equipaggio dei vascelli è principalmente formato dalla gente di uno solo dei due pianeti gemelli, viene adottato il linguaggio di tale mondo, ma gli ufficiali inevitabilmente utilizzano entrambi i linguaggi.

Ci sono molti scambi di parole tra le due lingue, ad esempio i termini Rihannsu per i gradi militari discendono dal Rom'lesta, ma è la versione Rihannsu ad essere correntemente in uso.

Vivivno Copincolli 19.10.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente non voglio fare l' avvocato difensore di Beppe Grillo e della sua consorte poiché sono certo che nessuno dei due ne avrà bisogno, in merito ad una notizia dal sapore scandalistico riportata su " Libero " per una presunta variazione della destinazione d' uso di un immobile della sua compagna, da seconda casa a prima casa per non pagare l' IMU a detta di qualche maligno; infatti credo semplicemente che sia certo invece un utilizzo quotidiano di tale abitazione da parte di qualcuno per tutto l' anno e quindi non solo in sporadiche occasioni, ma purtroppo i pennivendoli prezzolati di regime utilizzano la prima pagina del quotidiano " Libero " per attaccare con la disperazione che si legge nei loro occhi, Beppe Grillo ed il M5S che rappresentano un movimento nuovo, originale, veramente democratico dal cui blog emerge una formidabile ed appassionata battaglia di idee, dove ognuno esprime la sua anche in dissenso con l' altro, dando spazio anche ai nostri avversari e che non esiste invece nei partiti tradizionali nei quali si discute solo di grandi affari e quattrini da spartirsi per le mazzette ricevute sulle grandi gare di appalto per opere inutili assegnate ai loro amici, come gli inceneritori, gli F135, la TAV, il mantenimento delle provincie, veri e propri carrozzoni clientelari. I rappresentanti di questo regime moribondo, oramai alla corda, sanno benissimo che alle elezioni europee avremo un grande successo e quelle italiane prossime venture sanciranno la RIVOLUZIONE CIVILE E DEMOCRATICA di cui il nostro paese ha bisogno per rinascere e che uscirà dalle cabine elettorali in modo prepotente ed allora questi marpioni della politica, più furbi dei sostenitori della I° Repubblica, per salvare pelle e bottino invocano indulto ed amnistia per non finire in galera ed andarsene all' estero senza aver bisogno di scappare come fece Craxi.Vogliono l'amnistia questi vampiri assetati di sangue, ma dopo la loro sconfitta fuori dai c...Carlo Alaia Napoli 3664587483

Carlo Alaia 19.10.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto iersera 8 1/2: la presenza di Scanzi della Gambaro e Valentini mi ha intrigato.
Prima di esprimermi, poco fa ho voluto però conoscere il curriculum dell'Adele, che è di tutto rispetto.
Evidentemente non basta un valido curriculum per occupare un posto di pubblica responsabilità come quello di senatore.
L'espulsione a mio parere ci sta bene tutta.
Forse proprio il suo curriculum l'ha indotta ad alzare la testa, ma alla prova delle domande fattele iersera ha dimostrato di arrancare, di mancare di argomenti di convinzione....
Il M5S è stato colto alla sprovvista dal successo elettorale, ed i leader forse in questi mesi hanno talvolta incespicato,
ma sono del parere
che gli eletti debbano avere ancora un po' di umiltà per mettersi ancora in discussione nei loro comportamenti.
Quando ogni minimo gesto del M5S è osservato dai lupi rapaci
BISOGNA ESSERE COMPATTI E NON COMMETTERE ERRORI!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 19.10.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Che figata. Si raccimola di più mendicando per strada. Va che sono da manicomio...

Emanuele Manco Commentatore certificato 19.10.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.
Ho un sogno
Quando la verità verrà fuori (e verrà il giorno) allora i responsabili saranno chiamati a rispondere delle loro azioni, nella speranza che i loro nomi verranno ricordati dalle future generazioni come coloro che tradirono il popolo sovrano, coloro, gli untori che contagiarono il Paese lasciandolo scivolare nel malcostume e servilismo al potere forte di turno, agli speculatori, alla massoneria più bietta e cinica. Saranno ricordati come coloro che hanno svenduto la nostra identità, la nostra dignità, la nostra sovranità.

http://notizie.tiscali.it/politica/socialnews/politica/Zotta/7220/articoli/Enrico-Letta-l-uomo-Bilderberg-che-grid-al-miracolo-con-un-pizzino-meglio-di-quelli-di-Provenzano.html

eleonora . Commentatore certificato 19.10.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le rivoluzioni passate che hanno cambiato qualcosa furono democratiche e non violente, vedi rivoluzione francese, russa, etc, etc.

Ragazzi questa volta si stanno cagando addosso, hanno paura di uno sciopero!

Una rendita finanziaria paga il 20% di tasse.

Un reddito da lavoro paga il 70/80% e piu'.
Manco nel medioevo.

ciulanen 19.10.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Questi 14 euro mi ricordano la social card
del governo Berlusconi e Tremonti.

Silvano B., (Vicenza) Commentatore certificato 19.10.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Blogghe disfattista bongiorno....
Co quattordici euri ar mese e un pò de sacrifici se ponno fá tante cose...per esempio....comprasse un ber fucile da caccia grossa pè sdrajacce i letta( corenti & futuri).
Io la dritta lò data.....poi dite che nun ve l'avevo detto hee

luis p., roma Commentatore certificato 19.10.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Anche tu Letta ti dai da fare per diffondere ottimismo.....
Ma dai smettila...!! molti italiani non meritano di essere presi per c**o....!!!

saluti

paolo c., modena Commentatore certificato 19.10.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=CV_wEIz8QSE

la mia Italia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.10.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Quando Letta fu nominato da Napolitano (Letta non è mai stato eletto, esce dall'antidemocrazia ma Scalfari non se n'è mai accorto) Spinoza scriveva:

Letta è la persona di cui il nostro Paese ha bisogno per uscire dalla Crisi e trovare un via piú veloce per le Indie

Enrico Letta sale al Quirinale. Formerà un governo di inutilità nazionale.

Lo zio Gianni lascia andare avanti Enrico. Letta Continua.

L'Incarico a Letta. VeDrà lui

Napolitano chiama Enrico Letta al Colle.
Il primo Presidente del Consiglio giovane?
Non preoccupatevi, l'importante è essere vecchi dentro.

"Ciao Enrico, sono zia. Ho fatto il ragù. Se vuoi venire per pranzo, così con zio Gianni fate le larghe intese".

O meglio: Le lasche intese.

"Allora, presidente, chi devo convocare per dargli l'incarico?"
"Letta."
"Letta quale, scusi?!"
"Uh, come la fai sempre lunga: quello che trovi prima."

Enrico Letta riceve l'incarico da Napolitano.
"Mescola lentamente, sennò fa i grumi."

Amato si dichiara soddisfatto della nomina di Letta. Ha 30.000 motivi al mese per fottersene.

Si scrive "Letta", si legge "Spam"

Enrico Letta è uno giovanile, appena ricevuto l'incarico ha dichiarato: "Bella zio!"

Visto che Pd e PdL difficilmente troveranno l'accordo su IMU, IVA, PIL, BCE... hanno basato l'intesa sul DNA.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.10.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo commentare non cambia nulla,niente,meno di niente.
la violenza cambia le cose!.forse in peggio-forse in meglio ,basta che cambiano!!!

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 19.10.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spinoza

Enrico Letta: "E' meglio votare Berlusconi che Grillo". Neanche lui prende in considerazione l'ipotesi di votare PD.

Letta, stai a pazzià?

Qualcuno gli presenti Bersani.

Enrico Letta "Meglio votare Berlusconi che Grillo"
Per te e per tuo zio di sicuro.

Zio Gianni ringrazia.

Piccoli D'Alema crescono.

Enrico Letta "Meglio votare Berlusconi che Grillo". Il bipolarismo funziona così.

In effetti passare da "Berlusconi dimettiti" a "Grillo dimettiti" sarebbe dura.
--

La Satira è tragedia più tempo. Se aspetti abbastanza tempo, il pubblico, i recensori, ti permetteranno di farci satira. Il che è piuttosto ridicolo, quando ci pensi. - Lenny Bruce

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.10.13 08:08| 
 |
Rispondi al commento

*Contro la violenza io ho solo la ragione.
Chi usa la violenza si mette da subito nella parte del torto.
La rivoluzione francese non vinse perché fu violenta, perché dopo venne la restaurazione, tornò la monarchia, si persero le conquiste sul campo. Vinse perché restarono le idee, restò la profonda trasformazione culturale dei Francesi e si allargò l'influsso delle idee politiche dell'Illuminismo su tutte le costituzioni del mondo.
La rivoluzione americana non vinse perché buttò le balle di thé in mare o perché i coloni ebbero la meglio militarmente sugli Inglesi, vinse perché produsse una Costituzione e una nuova idea di democrazia che influenzò altre democrazie nel mondo.
Oggi vediamo fallire o abortire altre grandi rivoluzioni che hanno usato la via del sangue: quella siriana anzitutto e poi quella egiziana, turca o tunisina...mentre la rivolta spagnola o di Wall Street si perdono nel nulla.
Non sarà con la rivolta di piazza che risolleveremo questo Paese.
Il sangue chiama solo altro sangue e giustifica altre barbarie.
La cricca di finanzieri che ha costruito l'attuale idea di Europa ha messo nella Costituzione Ue la condanna decisa di qualunque rivolta di piazza fino a giustificare il ritorno della pena di morte contro un popolo che si ribella all'oppressione di un pessimo Governo.
E poi gli Italiani sono un popolo pacifico che non ha mai saputo fare una rivoluzione e non avrebbe fatto nemmeno il Risorgimento se non si fosse appoggiato all'esercito piemontese.
Noi siamo il popolo meno rivoluzionario della Terra.
Possiamo tentare solo una rivoluzione culturale, che cammini sulle strade dell'informazione, della verità, della denuncia e illumini progressivamente il numero maggiore possibile di persone.
Non esiste potere che non si fondi sull'accettazione e sul sostegno di una larga parte della gente. Quando questa accettazione si rivolterà in critica e quando questo sostegno si trasformerà in opposizione, il potere di questa gente falsa e nemica dell'Italia finirà.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.10.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brutto ma buono.

Sergio2 Bevilacqua, Venezia Commentatore certificato 19.10.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Ci hanno fatti ultimi nel mondo per rispetto dei diritti,libertà e valori
Ci hanno fatto primi nel mondo per spesa militare,corruzione politica,lesioni alla democrazia

Ci hanno voluto imporre la spesa di 15 miliardi per caccia difettosi che nessuno di noi voleva per trasportare bombe atomiche USA e fare guerre che nessuno di noi desidera a Paesi che non ci hanno mai minacciato di guerra

Ci hanno obbligato alla spesa di 40 miliardi per una Tav in Valsusa che l'Europa e persino la Francia hanno rigettato e che non sarà fatta mai ma mangerà soldi e tangenti peggio del fantasmatico ponte di Messina

Ci hanno fregato 98 miliardi per regalarli a chi le tasse non le ha pagate con le slot machine e ancora continuano a far loro sconti e regali mentre non uno di questi signori è stato rimosso dal suo posto di predazione in cui ha fatto la più grande rapina del secolo

Nessun partito si è impegnato a tagliare realmente le spese abnormi del carrozzone partitico su cui tutti avevano giurato di fare correzioni mentre tutti stanno correndo scompostamente ad aumentare il bottino

Non passa giorno che non arrivi qualche nuovo taglio allo stato sociale,i trasporti,la sanità,la scuola,gli enti locali,la ricerca..finché lo stato sociale che era l'unico vanto di uno stato assistenzialista,che su di esso basava la propria funzione e giustificazione, non diventerà il ricordo del tempo che fu alla faccia dei poveri,dei malati, dei vecchi,dei cittadini,della gente perbene, delle famiglie,di un Paese ridotto a brandelli da una Casta famelica e senza vergogna

Sono tutti compatti come la merda nel distorcere le leggi e votare come tanti impuniti nella protezione dei propri abusi,reati,misfatti,atti di pura indecenza,leggi elettorali deformi,operazioni contro la democrazia

.. e quella faccia da impunito di Letta ci viene a dire che ha ridotto le tasse e ci regala 14 € al mese?!?????????

ma come si può reggere a tanta impudicizia?
come si può avere una faccia di tolla superiore alla su

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.10.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensioni, la Kyenge vuole darle pure agli immigrati che tornano al loro Paese
Il ministro dell'Integrazione: "Oggi chi se ne va dall'Italia perde i contributi versati". Nel 2011 gli stranieri tornati a casa sono stati 32mila

ora sono arrivato più di 3.000 immigrati clandestini, pochi rifugiati politici.
Mi dite cosa vengono a fare in Italia se non c'è da mangiare neppure per noi ed ho visto tanta gente anziana a frugare nei cassonetti dell'immondizia in cerca di cibo o altro per poter vivere? Quelle persone i politici non le vedono o fanno finta di non vederle? Pensano solo agli immigrati, che rifiutano anche la pasta perchè da loro si mangia in piatti di ceramica? Andiamo avanti così: buonismo e volemose bene e sempre questo è di parte del PD. Perchè con i soldi che prendono come partito non li mantengono loro? o con i loro megastipendi? Pensate prima agli italiani, e poi agli altri!!!!

ritorniamo sempre al solito problema che non si trovano i soldi e così ci aumentano l'IVA dal 4% al 7% sui beni di prima necessità. Altra tassa. Poi tolgono altri soldi alle regioni: scuola,sanità e servizi sociali. E le regioni cosa faranno? Ci aumentano l'IRPEF.
Altre tasse.
Sono tutti di una vergogna unica. Ci stanno spremendo.
I soldi ci sono ,eccome.
Ci sono 500 associazioni, quasi tutte del caz.o, che ci costano 30 miliardi di euro.
Auto blu e grigie: 2 miliardi di euro-
Stipendi dei parlamentari: altri milioni di euro
Pensioni d'oro ( tipo 90.000 euro al mese): altri 13 miliardi di euro
Ma la casta non molla e ci spreme noi. E' uno schifo!!!

mario corso 19.10.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Al signore della foto dedico questa canzone

http://www.youtube.com/watch?v=KygYQJEi3SQ

Lo so che è monotona, ma avete visto voi facce più monotone e uguali di Monti e di Letta, che è il suo clone? L'unica differenza è che nella versione Letta la voce gracchiante e sgradevole da robot di Monti è stata sostituita da un tono suadente e soporifero, che crea un graduale addormentamento della mente e dei sensi. Letta è la versione 'valeriana' di Monti. Ma sono entrambi 'funzionari' del Potere, identica è la dipendenza dal Bilderberg, la pervicacia di portare avanti un neoliberismo ormai implodente, il fine di favorire il sistema bancario e finanziario, il cinismo e l'indifferenza verso le sofferenze della gente, l'abitudine alla menzogna strisciante, l'intenzione di distruggere totalmente questo disgraziato Paese per l'arricchimento di poche esose ricchissime cricche di finanzieri.
Dopo la stirpe dei rettili: Berlusconi, Verdini, Previti, Dell'Utri... è ora l'avvento delle amebe, gli uomini in grigio, i burocrati senz'anima, che perfettamente si intendono tra loro, nel mondo opaco della finanza internazionale e vicendevolmente si elogiano con toni sommessi, nei loro abiti compiti, le loro cravatte opache, i ripetitivi discorsi di prammatica dove il linguaggio orwelliano trova la sua dimensione di ipocrisia permanente.
C'è una sola frase di Letta che potete ricordare?
Le sue parole scorrono come il fiume del Lete stendendo un velo di oblìo su un Paese ucciso, tradito, sfracellato, che i colletti grigi continuano a ignorare, mentre tessono tra di loro oscuri tranelli nella morte del mondo.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.10.13 07:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Enrico Letta

Con quella faccia un po’ così
quell'espressione un po' così
che avete voi
prima di andare a messa
che ben sicuri ormai voi siete
che quel posto dove andate
vi arricchisce e non vi rende umani

ed ogni volta l'annusate
e circospetti vi muovete
capitalisti vi sentite
voi.

E intanto all'ombra degli armadi
ci sono segreti e patti strani
lasciateci tornare ai temporali
quel Letta ha i giorni tutti uguali.
in un'immobile consorteria
con la pioggia che ci bagna
i gamberoni rossi sono un sogno
e il sole è un lampo giallo
al paracul.

.....................

Se Lombroso è la regola
Letta è l'eccezione

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.10.13 06:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello, sono le 4 e 33, i commenti si sono stoppati, trolls, fascisti e monnezza varia sprofondano nei loro incubi, il blog respira, si sente il palpito, quello che nei siti dei partiti dell'inciucio non si sente più. Lì si repira morte.
La notte non ha bisogno di rumori per credere di essere vivi, lo dico per quelli che sono già morti dentro e fingono grande vitalità alla luce del sole.
La notte è gli occhi di quei malati che vivono in un letto da mesi, da anni, condannati innocenti.
La notte serve a ritrovarsi nella propria solitudine benefica per ricominciare a pensare.
E pensare costa fatica, dolore, è ormai cosa preziosa per pochi.
Nella notte non ci sono le facce del giorno, i problemi, le angosce, la paura.
Sono le 4 e 43, c'è un gallo che canta, qualcuno tradisce, domani statene certi metteranno qualcuno in croce! I soliti. Svegliatevi.

elio v., To Commentatore certificato 19.10.13 04:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti.Mi rivolgo a Beppe e Casaleggio:m5 sta cominciando a muoversi con padronanza e meno "bambinate"in Parlamento(è lì che volevamo arrivare,giusto???),Deputati e Senatori dimostrano una certa capacità di movimento....mi chiedo come sia possibile che tu Beppe e Casaleggio non vi rechiate UNA volta a settimana a Roma ed in Parlamento per parlare con in nostri rappresentanti...se siete i capi,comportatevi da tali.Oggi ho visto in tv ad "Otto e 1/2" Adele Gambaro,la quale alla domanda della conduttrice se forse alle prox elezioni avrebbe potuto far parte dello schieramento PD,ha risposto:chissà....alle EUROPEE,alle quali bisogna prepararsi con molta CURA già da ora,è necessario dedicare una particolare attenzione alle candidature delle persone...x il resto,M5 AVANTI TUTTA!!!!!!!

Antonio Di Febio 19.10.13 03:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu sai bene che questo assetto politico,non ci porterà da nessuna parte.In particolare sul fronte economico perchè non ci sono risorse sufficienti per un rilancio incisivo,nel'ambito delle regole in vigore.Bisognerebbe agire in un contesto da cambiare.Perchè non cambi tu le tue regole e consenti ai tuoi parlamentari di diventare una massa d'urto, questo sì nel rispetto delle regole del parlamento,non delle tue.Riflettici.Cambiare qualcosa,non è meglio che cambiare niente,in nome di una coerenza,che servirà a te,non certamente al paese?
Flavio De Crescenzo Luke Skywalker

Flavio De Crescenzo (luke skywalker), Savona Commentatore certificato 19.10.13 03:12| 
 |
Rispondi al commento

Con 14 eurii al mese mi faccio fare
il culo da mia zia Woller

Wendy Carnemoll, Roma Commentatore certificato 19.10.13 02:56| 
 |
Rispondi al commento

fossi la PASCALE gliene chiederei CINQUANTA di milioni.
ho trovato la puntata di ieri semplicemente OSCENA.
cosa c'entrava mettere in piazza la vita sessuale della PASCALE?
ma soprattutto, cosa ha a che fare col giornalismo SANT'ORO ?


davide lak (davlak) 18*10*13 14:54|


***


Quel tipo di giornalismo è , tanto per cominciare un giornalismo mediaset –TARO.

Poi , se fossi la Pascale , scapperei dall’italia e , cambierei dati anagrafici e connotati , sperando di essere dimenticata . Come dovrebbero fare i tanti difensori e/o giustificatori di questa "gente" meritevole di particolari attenzioni proletarie .
Per quello che riguarda Santoro , ebbi a scrivere cose pesantissime contro di lui in questo blog quando , trascurando volutamente istanze di sinistra , ( ripeto di SINISTRA non del PD ) faceva marchette in Rai ( non a "La7" ) per la Grillo & Casaleggio & J.P Morgan & Jeff Bezos & ecc ecc. .
Dimenticato ? Dimenticato Woodstock a 5 stelle ?
Hai già dimenticato quello che accadde QUI nel 2010 ? Io no ! Noi NO ! Capito : NOI !
Ogni tanto è giusto ricordarvi le vostre innumerevoli porcherie e , ricordarvi che non dovete vivere come se nulla fosse accaduto . E' tutto archiviato .
Salutami i tuoi padroncini al soldo degli speculatori capitalisti multinazionali .


H….!

B. M …..y ( né d - né m ) 19.10.13 02:54| 
 |
Rispondi al commento

ROMA FALLITA
Roma è divisa in 15 municipi,istituzioni che sono un pessimo esempio di amministrazione pubblica: rappresentano esclusivamente gli interessi dei politici, di lobbies di amici e sodali, trampolini di lancio per scalare posizioni nei partiti. Nei fatti non producono attività di alcun rilievo in favore dei cittadini, perché l’idea di decentrare i poteri non si è mai realizzata. I municipi sono scatole vuote senza denaro in un Comune in totale bancarotta. In ogni municipio servirebbero uffici,strutture tecniche e servizi,a favore del territorio, lasciando ai Comitati dei cittadini il controllo delle varie attività.Si potrebbero cancellare diverse centinaia di poltrone che pesano su una finanza disastrata,dove i veri poteri rimangono in mano alla Giunta e al Sindaco e ai vari dipartimenti centrali.Il costo esorbitante dei municipi grava sulle spalle dei contribuenti romani. I consiglieri municipali di Roma sono 360,costeranno 4 milioni 650 mila euro l’anno,i componenti delle giunte sono 90,costeranno oltre 2 milioni di euro l’anno coi vari gettoni di presenza,mentre i rimborsi alle società dove i consiglieri lavoratori dipendenti prestano servizio, avranno un costo (stimato) di 1 milione e 650 mila euro l’anno;una spesa approssimativa di oltre 10 milioni di euro l’anno considerando gli affitti di locali, utenze varie, spese di pulizia, cancelleria e altro.L’intera consiliatura dei municipi romani,se durerà 5 anni, costerà 50 milioni di euro.
Uno spreco assurdo se consideriamo che tutte le attività dei consigli municipali,potrebbero essere adeguatamente realizzate utilizzando i dipendenti comunali,controllati anche dai cittadini.Roma necessita di una macchina amministrativa efficiente e in grado di prendere velocemente decisioni efficaci,non questa inutile brutta copia del peggior parlamento.Faremo una battaglia per chiudere i municipi,eliminare i partiti,utilizzare i soldi per opere e servizi di cui Roma ha bisogno.
Cafiero Pasquale.(AL)

Che sPalle (che spalle), roma Commentatore certificato 19.10.13 02:36| 
 |
Rispondi al commento

..comunque,dico io,pensando alle donne che conosco e leggo qui nel blog,ma come azzo è potuto succedere che una gambero e una depin abbiano potuto arrivare in parlamento???ora son serio però e ribadisco,per il futuro,nelle selezioni,mettere almeno la partecipazione certificata al blog!!!!almeno si risale alle discussioni e alle idee delle candidate!!!si comprova un impegno certificato.che sia messa come una delle qualità da possedere.


Luca M., Rho 18*10*13 21:56|


***


" Abbiano potuto arrivare " ?


La Gambaro e la De Pin "hanno stato selezionato" dal certificato blog di Grillo & Casaleggio per arrivare in parlamento . Hanno stato cacciato fuori per evidenti problemi con i verbi "essere" o "AVERE " .


http://www.youtube.com/watch?v=_9jqDMXP_W4


H….!

B. M …..y ( né d - né m ) 19.10.13 02:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il solo fatto che un'intero popolo di uno stato che si definisce possa permettere che vengono elargite stipendi e pensioni a persone - vergognose che ci possa essere una diseguaglianza a dir poco inverosimile - ladri - possano percepire somme enormi - e agevolazioni e privilegi sconsiderati mentre un'intero paese e soffocato dalla fame disoccupazione giovanile e senza futuro pensionati costretti alla fame con il poco elagito aiutano i propri figli e nipoti, sti grandi luridi maiali compreso il maialone CAPONE da oltre 60 anni che sbafa e magna sulle spalle degli italioti-IL tutto con la complicita' di delinquenti-- E SINDACALISTI DA STRAPAZZO DA SEMPRE VENDUTI AI POLITICANTI. UN popolo con le palle sarebbe già insorto ed espropriato di tutto il ladrocinio di questi luridi maiali, nonostante tutto ancora questo popolo bue vota questi miserabili x una misera carità --14,00 euro- UNA GRANDE PRESA X IL CULO-- STRONZI INVERTEBRATI - GIORNALAI SENZA PALLE, INVERTEBRATI LACCHE' E PARACULI SERVI SCHIFOSI- E' IGNOBILE CHE UN POPOLO POSSA ANCORA SOPPORTARE TALI SOPRUSI, E sempre GLI STESSI STRONZI PRONTI A VOTARE ANCORA QUESTO LETAMAIO E' ASSURDO, MASOCHISMO??? NEGLIGENZA??? PAURA??? RESTA DI FATTO CHE L'ITALIA E' UN PAESE TOTALMENTE ANESTIZZATO-- SPERIAMO TANTO CHE AL PIU' PRESTO SI POSSA VOTARE - COSA POCO PROBABILE VISTO LE ATTUALI SCENEGGIATE E LA VOLONTA' di testa di LEGNO GLI ITALITI DEVONO MORDERE ANCORA X MOLTO LA FUNE.
MOV. 5***** L'UNICA VIA D'USCITA- X CHI L'HA CAPITO--GRAZIEE BEPPE- RAGAZZI - 5***** GIANROBERTO- E TUTTI COLORO CHE SI ADOPERANO X LIBERARE DAA'IMMONDIZIA L'ITALIA-SOPRATTUTTO I GIORNALAI-
CLASSE 1946

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 19.10.13 01:42| 
 |
Rispondi al commento

...Mi domando se davvero dobbiamo
farci rovinare la vita da questi 4
minus-habens, e restare così...

...Senza reagire, in equilibrio sul
baratro, impotenti e bloccati verso
un domani senza speranza e senza più
nulla in cui sperare veramente...

...Ma cos'è che ci frena ? Sarà mica
quella storia di cui scriveva il ns/
amico William ???

...Quella dell'essere o non essere ???

...Si!Non prendiamoci in giro. E'così !


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 19.10.13 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI SVEGLIA! QUESTO NON SI CHIAMA INCOMPETENZA E NEMMENO COSPIRAZIONE O PRESA IN GIRO.
SI CHIAMA SEMPLICEMENTE TEORIA ECONOMICA NEOLIBERISTA.

Cait Sith 19.10.13 01:27| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE FACCIA DI MERDA....PROPRIO CHIFOSO !!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 19.10.13 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Evoluzione della specie:

...ENRICO LETTA...
...ENRICOLETTA...
...ERICOLETTO...
...RICOLETTO...
...RIGOLETTO !

(..E come disse Peppino: ...E' ho detto tutto!)


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 19.10.13 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono rimasto disoccupato.
Come faccio ad avere i 14 euro?

Cait Sith 19.10.13 01:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo a tutti i beneficiari del bonus di 14 euro di acquistarci una frezza, o fionda per i più bravi (tipo Re David) e tenerla in serbo per il giorno in cui il popolo italiano si riapproprierà dei palazzi del potere. Speriamo presto. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila

claudio cagnoli 19.10.13 01:13| 
 |
Rispondi al commento

Io prendo 494 € più 50€ di assegni familiari per la moglie,ma non sono un lavoratore sono pensionato,se per caso mi danno 14 euro in più al mese,riuscirò a pagare la nuova tassa che hanno messo?

aldo dressenetto 19.10.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con 14 euro si comprano due 500 Lire d'argento.
Se le vele sono al contrario avete fatto il colpaccio.

Cait Sith 19.10.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me Psycorollo e la Gambaro sono la stessa persona.

Piero da Messina (), Santhià Commentatore certificato 19.10.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un economista, ma ritengo per far partire l'economia non bisogna aumentare le tasse, ma piuttosto diminuirle in modo da far aumentare il circolante e aumentare i consumi. Eliminare l'obbligo di pagare con gli assegni che fa bene solo alle banche e sicuramente non fa emergere il nero. Comunque tutto il nero si paga in contanti e gli evasori hanno il liquido sotto il letto. Per far emergere il nero bisogna incentivare la richiesta delle fatture e rendere le fatture detraibili, basterebbe poter detrarre l'IVA che renderebbe conveniente chiedere la fattura. Se chiedendo la fattura devo pagare l'IVA , per me diventa solo un maggior costo e nessun vantaggio.
Poi faccio una ulteriore considerazione. Fate attenzione quando parlano questi politicastri: grandi proclami e parole senza costrutto, solo parole parole senza alcun significato. Nessuno che dice ho fatto questo per il popolo.
Ancora in Parlamento bisogna andare con le preferenze, e fare semplici modifiche alla attuale legge elettorale: introdurre le preferenze, il divieto di candidarsi in più circoscrizioni e alle coalizioni presentare una unica lista di candidati.
Troppo semplice e troppo lineare!

Ernesto Quarto 19.10.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento

con 14 euro non potrei pagare nemmeno una puttana da marciapiede però potrei sempre comprare una zucca e farci un foro dentro... però non dal fruttivendolo di berlusconi, ih ih ih....

cane arrapato 19.10.13 00:59| 
 |
Rispondi al commento

E cosa cazzo c'é da commentare. Se non si hanno le palle per prendere le armi, ma almeno i forconi per dargli su,.... Ma per via anale però, anche senza mini bonus (sporchi bastardi defraudatori della nazione costruita col sangue dei nostri padri)

., ghilarza Commentatore certificato 19.10.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Bella l'idea di Romy beat, anche se potevano pensarci questi incapaci che ci governano. Considerando che si tratta di quasi 5 miliardi, si poteva creare un fondo da destinare ai meno abbienti, anche se detassandoli si scendeva a poco più di 3, per molte persone che non arrivano alla metà del mese sarebbe stato un sollievo non indifferente, e gli incapaci potevano dire tra se e se che dopo decenni ne hanno indovinato una.

Piero da Messina (), Santhià Commentatore certificato 19.10.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

I giornalisti del tg3 della rai, ci raccontano di come le forze politiche di governo in questo momento siano intente a sfasciarsi anche all'interno di ciascuna di esse, insultandosi l'uno contro l'altro, Con il redivivo Casini che ricorda a Monti che occorre "COLLABORARE" e l'altro che gli risponde d'esser pentito d'averlo resuscitato e che vorrebbe "EMENDARE" Berlusconi. Poi viene il turno del presidente dei giovani imprenditori Iacopo Morelli che dice la sua. Poi l'imprenditore Carlo De Benedetti e poi anche alcuni anonimi giovani imprenditori, ciascuno di loro, hanno avuto modo di comunicarci il loro pensiero. Non voglio dilungarmi oltre. perciò, aggiungo solo che sebbene proprio alla fine dell'ultimo servizio. Riescono a trovare anche uno scampolo di spazio per informarci di cosa ha detto persino Capezzone. Ora io mi domando: I giornalisti della rai ignorano che in questo paese, in conformità alla nostra costituzione, esistono le forze politiche di opposizione, dato che nemmeno le nominano? Oppure nottetempo é già stata cambiata la costituzione, messe fuorilegge ed eliminate, senza che noi ne sappiamo nulla? Che fosse questa una delle non meglio specificate "FORTI CONTROMISURE" a cui faceva riferimento Letta?

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 19.10.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Tra le due cose meno sopportabili ci sono l'inganno e l'incompetenza. Questa legge di stabilità (stabilità del declino?) ha in sè entrambe le cose.
Solo uomini coraggiosi, onesti e competenti possono ridare speranza e i componenti di questo governo non hanno dato prova di possedere nessuna di queste qualità.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.10.13 00:16| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile come si parli ancora di Legge di Stabilità dove per Stabilità si dovrebbe intendere oltre a quella economica anche sociale. Come si fa ancora a discutere di aumenti di imu di oboli da 14 euro di iva quando la cosa più semplice da fare è rinegoziare tutte le pensioni e gli stipendi al di sopra dei 5000 €. Gli stipendi pubblici bloccati da anni mentre esistono stipendi milionari per tanti politici e maneger. Si scrivono fiumi di parole sui 14-10 o 8 € che vogliono dare ma vi rendete cnto che siete ridicoli solo a presentarvi in tv? E' vergognoso e sconcertante vedere che nel nostro Paese ci siano delle così gravi diseguaglianze. Non ci sono parole.

Mario S., rieti Commentatore certificato 19.10.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Fossi in te Beppe comprerei l'abbonamento ad un antivirus...tanto per non essere vittima di hackers alle prossime blog-elezioni....

Sei vecchio.

^______^

Ruggero A. Commentatore certificato 19.10.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ Niki Hagann

"GRIDATELO AL MONDO PLEASE:"NON E' OBBLIGATORIO AVERE UN CELLULARE" -

CAPITO GMAIL ?
CAPITO YAHOO MAIL ?
CAPITO YAHOO ANSWER ?

Grazie a tutti.

Niki Hagann 18.10.13 22:35|

*****

L'ultimo account con gmail l'ho aperto due settimane fa e non ho seguito la procedura via SMS: mi hanno soltanto chiesto una mail di riserva... Ma se adesso fanno così, e TI CREDO, la cosa è veramente preoccupante: stanno creando una rete di controllo? E a quali fini? Gmail e Yahoo mail vanno boicottati con la scelta di altri providers liberi, fino a quando resteranno tali...

Buonanotte stellati. Che nessuno oscuri la luce siderale!


sogni d'oro pentastellati! agli altri..incubi!

: ))
buonanotte a domani blog!


Salvelox! Non sottovaluterei i 14 €, con una colletta tra lavoratori ogni cento ci esce un aggeggino piccolo, maneggevole, preciso e che non lascia bossoli...

Arjuna , Madras Commentatore certificato 18.10.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

bella la trasmissione alle iene di oggi ore 23 in cui un bravo commercialista ingaggiava tramite un'organizzazione cinese amministratori cinesi che poi scomparivano in cina dopo qualche anno allo scopo di creare società per truffare l'iva allo stato!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 18.10.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LA REALTà SUPERA L'IMMAGINAZIONE: I NOSTRI PARLAMENTARI PUR DI RUBARE A NAPOLI SI INVENTANO ANCHE RIMBORSI DI CURE MAI FATTE. LE CARCERI ANDREBBERO SVUOTATE SOLO PER FAR POSTO A LORO!!!

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/campania/2013/10/18/False-cure-parlamentari-indaga-truffa_9482695.html

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 18.10.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

ma perché questa merda di politici non schiattano e sento ancora italiani a favore di questi stronzi
pezzi di merda

elio novarino 18.10.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Allacciate bene le cinture cari cittadini italiani il tonfo sta x arrivare.......!!!!! Si salvo chi può!!!!!! Tra un po' altro che immigrati che muoiono a Lampedusa. Toccheremo il baratro come mai nella storia di questo paese......!!!qualcuno vuole scommettere??

Salvatore c. 18.10.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo post!
stasera 2 pizze sono costate giusto 14 euro...
In tempi di austerity, quale genialata poteva arrivare da Letta?!
Stop Austerity a favore del bene comune e della collettività.
Vinciamo noi :)

Federica Daga 18.10.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

…letta: la legge di stabilità per la prima volta abbassa le tasse. Ne ho sentite di tutti i colori, ma chiamare le mutande tasse, mai!…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 18.10.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

non lo reggo più,ma 14.000 calci nel culo,onde si ricordi che non siamo scemi,è nà merdazza

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.10.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Enrico Mentana

Per piacere...Vai in pensione pure tu'(Mariuccia)
AA Quanto tempoooo!! A passeggiare a Montecitorio.

Franco Restuccia Commentatore certificato 18.10.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Si, questo governo fantoccio è diventato ormai un autentico Governo colLetta. Perduti ormai tutti i freni inibitori, il catorcio corre a sempre maggior velocità verso il suo inevitabile schianto.. TENIAMOCI FORTEEEEE!!!!!

Nabucodonosor S. Commentatore certificato 18.10.13 23:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il rigoletta non ha ancora capito " il Silvio e' mobile"
E' menzognero , cambia di idea , e di pensiero .
Ed e' sempre misero chi a lui si affida.Via barbari invasor.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 18.10.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Michele SANTORO

Ho seguito per alcuni minuti la tua ultima trasmissione e mi è bastato a capire come sei diventato assetato di ascolti.

Forse perché sei diventato NOIOSO?
Per questo motivo hai trasformato tutto in un TV TRASH per guardoni?
Perché non inviti in contraddittorio anche
TARZAN & CITA contro JANE?
Ma facci il piacere..... vai in pensione.

Franco Restuccia Commentatore certificato 18.10.13 23:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bail-in, il prelievo forzoso sui conti correnti di Cipro imitato anche in Polonia

"Ora che il “bail-in” è diventato una prassi accettata in tutto il pianeta, nessun conto in banca sarà più sicuro al 100 %. In realtà, la confisca delle ricchezze “alla cipriota” è ormai prassi in tutto il mondo, avverte Michael Snyder: in Polonia i fondi pensione privati sono stati appena alleggeriti da parte del Governo, mentre in Italia è nel mirino il Montepaschi. Ed è solo l’inizio: il precedente di Cipro «viene utilizzato come modello» anche in Nuova Zelanda, in Canada e in tutta Europa. «E’ solo una questione di tempo, prima di vedere accadere questa cosa negli Stati Uniti: d’ora in poi, chiunque mantenga una grande quantità di denaro in un singolo conto bancario o fondo pensione si dimostrerà incredibilmente stupido». Se ne sono accorti a Varsavia, dove ora il governo “tosa” i fondi pensione privati per «ridurre le dimensioni del debito pubblico». Molte delle attività detenute dai fondi saranno trasferite allo Stato, «mettendo in dubbio il futuro di fondi da molti miliardi di euro, molti dei quali di proprietà straniera»...." Continua su:

http://www.libreidee.org/2013/10/polonia-come-cipro-il-governo-rapina-i-fondi-pensione/

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 18.10.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

chiedo pubblicamente scusa a :Niki Hagann
nel commento sotto ha perfettamente ragione!!incredibile!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.10.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi POLITICANTI

Hanno legalizzato il GIOCO D'AZZARDO
La LUDOPAZZIA
che ne scaturisce, si conosce già da MILLE ANNI.

Ottenebra le menti di milioni di individui
Il problema sociale e di ordine pubblico è causato da questa
SCONSIDERATA & IRRESPONSABILE decisione di politicanti irresponsabili.

Questa E' pura DROGA MENTALE legalizzata
carissimo -- NAPOLITANO Giorgio --
Queste sono le "irresponsabilità"
di cui parli?
O sono le LEGGI vergogna incostituzionali che hai firmato a "malinquore"?

Franco Restuccia Commentatore certificato 18.10.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Basta lavorare!!! Si lavora per arricchire l'Italia, non per rimpinguare le borse di non si sa bene quali emeriti bavosi farabutti, sempre con la lingua fuori e assetati del nostro sangue

Nabucodonosor S. Commentatore certificato 18.10.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma i 14 euro sono solo per i dipendenti? È noi professionisti? Il nostro Cuneo fiscale dove c'è lo mettono?

Alessandro R., Roma Commentatore certificato 18.10.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se prendessi mille euro al mese .............
Questa canzone e' ancora valida dopo 60 anni.
In altre parole siamo ancora in letargo a confronto degli Europei. Nel frattempo, prima abbiamo avuto gli assassini fascisti, dopo i ladri social - democristiani, via fino al cocktail. berlusconiano che consiste : liberali di Malagodi, dorotei cioe' colombiani ed Rumoriani, repubblicani di Lamalfa un pizzico di monarchici con sopra una fiamma tri colore , si perche' il fashio e' fuori legge . Il tutto sul Carroccio trainato dai buoi. Il trattore era stato rubato dai vari bossi.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 18.10.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.accountkiller.com

li ammazza stecchiti.

verichina 18.10.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che può calcolare il risparmio di ogni singola famiglia se:
1 si abolisse il finanziamento ai partiti
2 si abolisse il finanziamento ai sindacati
3 si abolissero le province
4 si accorpassero le regioni
5 si accorpassero i comuni
6 si diminuissero i parlamentari
7 si eliminassero le auto blu
8 si vendessero tutte le reti Rai tranne una
9 si ritirassero i militari sparsi in giro per il mondo
10 si accorpassero i tribunali
11 si abolisse il finanziamento alla editoria
12 si vendesse il patrimonio immobiliare statale
13 si abolissero tutti gli statuti speciali di provine e regioni
14 si liberalizzassero tutti i servizi
15 ecc ecc ecc

No ai rimborsi 18.10.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente comico il capitan ricoletto, molto abile a perculare il prossimo.C'è riuscito con Obama figurati se non ci riesce con gli italioti.
Il perfetto continuo del nano imbonitore.
Ma ci crede veramente in quello che fa?Perchè se è così sta messo male.
Penso che la cosa più dignitosa dimettersi spontaneamente e sparire nei meandri del suo partito camaleontico.Senza se e senza ma.

Giovi F. Commentatore certificato 18.10.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

CASINI SALVERA' IL NANO....IL NANO CON I CASINI E' A SUO AGIO

aniello r., milano Commentatore certificato 18.10.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

continuuano a prenderci per il culo ma li sbattiamo fuori questi pezzi di merda?

caterina lombardi 18.10.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Che vi lamentate 631 di voi ha 14 euro in più
al mese mentre il presidente poverino ha soltanto lo stesso
aumento in un anno
Mahhh
non vi accontentate mai. Ingordi

Rosa Anna 18.10.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento

OT

Scusate per l'OT ma vorrei condividere con voi una denuncia che è anche una battaglia per la libertà e la democrazia.

Non sò quanti di voi sono al corrente del fatto che alcuni grossi gruppi internazionali di servizi on-line, da qualche settimana a questa parte, chiedono il numero di telefono cellulare per utilizzare i loro servizi. Badate bene che senza numero di cellulare NON E' possibile nemmeno creare un account con loro.

Ecco i service dove è richiesto OBBLIGATORIAMENTE il numero di cellulare:

A) GMAIL
B) YAHOO MAIL
C) YAHOO ANSWER

ORA, fermo restando il fatto che uno potrebbe anche non averlo un cellulare, mi sembra alquanto ingiusto, scorretto,anti-democratico e PALESEMENTE contro la privacy, richiederlo con la forza il cellulare, nel senso che o lo dai o non puoi utilizzare il servizio.

GRIDATELO AL MONDO PLEASE:"NON E' OBBLIGATORIO AVERE UN CELLULARE" -

CAPITO GMAIL ?
CAPITO YAHOO MAIL ?
CAPITO YAHOO ANSWER ?

Grazie a tutti.

Niki Hagann 18.10.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
questa citazione mi piace!!

Ai tempi dei tempi, il pilastro principale del trono era la fede, oggigiorno il credito. Nemmeno al papa sta a cuore la fiducia dei suoi credenti più di quella dei suoi creditori. Se una volta si lamentavano i peccati del mondo, oggi si guarda con orrore ai debiti del mondo e, come un tempo il giudizio universale, così oggi si profetizza la bancarotta universale dello Stato, sebbene, al tempo stesso, con la fiduciosa speranza di non dovervi assistere.

Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851


Ma che stiamo aspettando?
Non vi sembra giunto il momento?

Giovanni Cornetto 18.10.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se per caso al M5S non interessa un fico secco del blocco dell'adeguamento delle pensioni al costo della vita previsto dalla legge di stabilità per i prossimi tre anni. E' una misura che mette in ginocchio i pensionati, specie quelli come me che pagano un affitto di casa. Forse una presa di posizione da parte di M5S sulla questione creerebbe molti proseliti per il movimento e, comunque, credo sia un atto dovuto dal momento che i pensionati, che sono tanti, restano la categoria più debole della popolazione...

Roberto C., Milano Commentatore certificato 18.10.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

La manovra che accontenterà il popolo, sarà quasi certamente più dei 14 euro di cui si parla. La manovra "di stabilità del cazzo" definitiva potrebbe essere solo di pertinenza ai redditi fino ai 20mila. In questo modo si potrebbe ottenere un aumento del bonus fino a 240 euro che, per ciò che io ho capito, verrebbero dati nella busta paga di febbraio/2014 in unica soluzione.

Anche in questo modo, resta da trovare la soluzione ai problemi di molta gente, che continua a vivere senza ammortizzatori sociali e senza dignità.


Aloha!

Paolo Rivera Commentatore certificato 18.10.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Tutti possono impersonare il ruolo di capitano ma è solo quando la nave va a sbattere che si vede se era adatto o no al ruolo.
Bene abbiamo avuto tanti Schettino negli anni.
Ogni volta ci siamo incagliati, abbiamo rischiato grosso ma ora stiamo letteralmente affondando.
Siamo in bancarotta ma nessuno lo dice, il sorriso deve restare stampato sulla bocca dei cittadini nonostante le difficoltà enormi, la speranza non va negata.
Nelle favole quando le cose vanno male arriva sempre il salvatore. Qui non ci salva nessuno anzi qui i nostri governi continuano a martirizzarci.
Continuano col gioco del tolgo lì rimetto là, però di più, tasse e ancora tasse, solo quelle.
I nostri boia siedono in parlamento, i nostri boia
sotterrano il proprio ideale per salvarsi la poltrona. Solo questo loro interessa.
Un 10 % da togliere sui conto correnti di onesti cittadini? E perchè no? le studiano tutte.
E noi dove siamo mentre tutto ciò avviene?
Pasciamo nei nostri egoismi.
Qualche manifestazione al massimo e finita lì.
Se tutte quelle morti di poveri migranti avvenute in mare sempre a causa loro fossero successe in tempi quando l' italiano aveva ancora amore per la propria patria io credo che allora si, sarebbero dovuti scappare loro i boia dal nostro paese.

red tiger 18.10.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-
Quando pagate la tessera dei sindacati
Che vi hanno diseredati
Pensate agli stipendiucci di lusso
Di Angioletti, Buonanni e Camusso
E pirla, ubbidite senza lamentele
Perdete un di di lavoro per portar bandiere

Rosa Anna 18.10.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Con 14 euro si potrebbero pagare le spese postali per 10 bollettini. Ma solo in teoria, perché in pratica i 14 euro al mese se ne vanno tutti per il pagamento di un solo bollettino: quello del canone RAI.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato 18.10.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non basta solo criticare questa finanziaria, dobbiamo rispedirla al mittente. Possiamo protestare ma poi non succede niente, allora dobbiamo stroncare questi provvedimenti da subito. Scriviamo noi cittadini una finanziaria che prvilegia tutti i cittadini,le imprese e le famiglie. Un piano di crescita e sviluppo, fuori dagli interessi della politica e delle lobby finanziarie. Facciamo noi i conti allo stato. Matematici, professori universitari, economisti, esperti di contabilità amministrativa fatevi avanti. Sindaci dove cazzo siete ? Proponiamo un tavolo di discussione serio, furoi dalla televisione. Proponiamo un'alternativa altrimenti sembra che la scelta del governo è l'unica soluzione possibile, la solita musica, stonata.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 18.10.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

..leggo che passera ..vuol scendere in campo.
vincerebbe al volo!!!!!
:))))

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.10.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..comunque,dico io,pensando alle donne che conosco e leggo qui nel blog,ma come azzo è potuto succedere che una gambero e una depin abbiano potuto arrivare in parlamento???ora son serio però e ribadisco,per il futuro,nelle selezioni,mettere almeno la partecipazione certificata al blog!!!!almeno si risale alle discussioni e alle idee delle candidate!!!si comprova un impegno certificato.che sia messa come una delle qualità da possedere.

Luca M., Rho Commentatore certificato 18.10.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Colle senza spending review, lo stipendio di Napolitano sale

Aumento di 8.835 euro per il presidente della Repubblica. Più 5,88% per il bilancio triennale del Quirinale. Nel Regno Unito la Regina Elisabetta costa meno.

mariol 18.10.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...il "paese", imbonito da tv e giornali, (con il teatrino, quello si, dei giornalai d'assalto, dei saltimbanchi, dei lecca-lecca..sotto la guida oculata dei "gran maestri") ha berciato per anni solo contro il cavaliere...adesso godetevi questa feccia post-comunista e post-democristiana...che spettacolo!!!

luxveniente 18.10.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

NON DISPERIAMOCI E RINGRAZIAMO LETTA E I SUOI SOSTENITORI PER AVERCI DONATO IL PANE QUOTIDIANO.
MA LA POLPA SEMPRE E SOLO A LORO, OVVIAMENTE A SPESE NOSTRE.

M.P. 18.10.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

14? mmh... li conservo cosi a natale ci dono tre calippi e quattro cucciolone.

verichina 18.10.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento

fa impressione scoprire che lo stipendio di Napolitano sarà l’unico in tutto il comparto pubblico ad aumentare nel 2013. La notizia è nascosta fra i trasferimenti del ministero dell’Economia sui costi della politica raccontati dalla tabella 2 allegata alla legge di stabilità. Per il capo dello Stato - che resterà in carica solo i primi mesi dell’anno - lo stipendio verrà aumentato di 8.835 euro l’anno, passando a 248.017 euro. Non riguarderà Napolitano, ma la crescita continuerà anche l’anno dopo, quando passerà a 253.255 euro. Eppure c’erano mille buone ragioni per spingere Napolitano a chiedere al governo di usare le forbici anche sull’assegno del presidente della Repubblica, invece di aumentarlo. Sarebbe stato un gesto nobile, e avrebbe pesato poco sulle finanze personali, visto che lo stipendio per il Capo dello Stato è quasi inutile: non paga praticamente nulla di tasca sua, e inoltre l’attuale inquilino avrebbe convissuto con quei tagli solo cinque mesi. Non avendolo fatto, l’assegno personale del capo dello Stato è fra le poche voci a crescere nella legge di bilancio.

mariol 18.10.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani sono un popolo straordinario: da anni vengono sistematicamente presi in giro da chi li governa e loro che fanno? Mica si arrabbiano,al contrario,stanno al gioco, si divertono e li rivotano pure.

Essere presi per i fondelli da stampa e tivù è il loro sport preferito,per cui continuano imperterriti a comprare gli stessi giornali, a vedere le stesse trasmissioni e a credere nelle stesse "balle"...

Con quale spudoratezza viene dato risalto ai 14 Euro medi al mese quando l'aumento dell'IVA al 22% ne porterà via almeno 200 all'anno? Le spese mediche saranno detraibili non più al 19% ma al 18% per il 2013 e al 17% per il 2014.

Saranno introdotte nuove accise sulla benzina e studiate altre diavolerìe per tamponare i buchi del debito pubblico. Cioè saremo costantemente esposti ad un'erosione progressiva dei nostri redditi che oscillerà dai 250 ai 400 Euro annuali.

Fra il Governo Monti e il Governo Letta/Alfano non c'è nessuna differenza se non una più attenta manipolazione mediatica della massa:diluendo i tempi e aumentando l'anestetico, la macelleria continua, come stabilito da Bruxelles...


ALLA FRANCESE!

mariol 18.10.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

E' come sparare sulla Croce Rossa ... ma credono che siamo proprio tanto imbecilli ?!? Neanche un caffè ogni due giorni. E' questo il progetto per la ripresa ?!? Un "ma và 'ffanculo" è d'obbligo.

Fabio B., Trieste Commentatore certificato 18.10.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

In questa Italia con 14 euro e un po di fantasia si puo' fare tantissimo, ad esempio: comprare una bobina di lenza bella resistente, quella per la pesca dei tonni e impiccare un grandissimo numero di politici italiani, certo, una bobina di 14 euro non basta per tutti, ma una stragrande maggioranza ce li togliamo dai c...o...g...l...i...o...n...i, anche perche' con la lenza dei tonni li possiamo impiccare a 2-3 per volta

Tommy 18.10.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE DI TUTTO, FIGLI DI PUTTANA!

pillolo 18.10.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

***** TASSE? NO,GRAZIE *****
Nemmeno un centesimo avrete mai dal sottoscritto brutti ladroni e mafiosi!!!

Diego Palmanova 18.10.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Resto davvero stupito dai commenti, ma qualcuno di voi si è fatto qualche calcolo? i 14 euro al mese ve li spendete tra aumento di benzina e aumento iva. E dopo dovete aggiungerne pure degli altri, visto che letta ha tolto l'imu a chi ha una casa e l'ha messa con altro nome pure a chi la casa non cel'ha.

Marcello S., Palermo Commentatore certificato 18.10.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente del consiglio Letta può spiegare meglio agli Italiani e in parlamento cosa si intende nel patto di stabilità la riforma del trattamento fiscale delle perdite riservato alle banche ? Le nuove norme sulla deducibilità fiscale di svalutazioni e perdite sui crediti per le maggiori banche italiane ? Solo per capire quanti miliardi ancora dobbiamo dare alle banche, non dimentichiamoci che sono a gestione privata. E per le imprese e le famiglie ?

davide di noia, Torino Commentatore certificato 18.10.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Letta, grande Saccomanni, pendagli da forca lontani dalla realtà del paese, da quello che giornalmente vive la gente. Ma questi chi cazzo li ha messi lì? Napolitano? L'unico responsabile di questa situazione merdosa. L'uomo erudito del PCI, caspita non nominiamo il nome di dio invano, l'uomo del popolo e della giustizia sociale che ce lo mette a supposta... Beppe cristo ora basta, continuo a dirlo e per cortesia ascoltami: in piazza a bloccare il paese,. istituire un no work day per far capire a questa massa di INCOMPETENTI chi detetiene il potere. Io sono stufo di farmi dire che cazzo devo fare da mattina a sera da questi DEMENTI. Si cambia anche da fuori il parlamento, non solo da dentro. Prenditi questo rischio Beppe, vinceremo le elezioni a mani basse. HASTA SIEMPRE BEPPE!!!

angelo scaccabarozzi, borgosatollo Commentatore certificato 18.10.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma gli elettori(dipendenti) del PD-PDL sono felici per i grandi aiuti dati loro dal governo?
Con 14 € al mese, ed il prossimo anno, una nuova stangata sulla casa, chissà come saranno contenti di votarli nuovamente!

adriano 18.10.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Cercasi Pd. Firmato Gambaro ^_^

silvanetta* . Commentatore certificato 18.10.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ENNESIMA PRESA PER IL CULO...
MA QUANTI ITALIANI CREDONO ANCORA IN QUESTA REPUBBLICA PARTITOCRATICA ESEMPIO DI COLABRODO EUROPEO? CORAGGIO E PREPARIAMOCI AL PEGGIO.

M.P. 18.10.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

mi sto mangiando il fegato a pensare che col mio voto ed il mio impegno ho contribuito a portare questa sguattera in parlamento.ma chi me lo ha fatto fare?erano venti anni anni che non votavo questi infami e,mi sono ritrovato a contribuire all'elezione di un'altra infame.


Questa legge di stabilità è stata studiata a tavolino x dare l'elemosina a quella perte d'italiani che stanno bene e amano questo sistema e sicuramente voteranno ancora questo sistema se non succederà il peggio anche x loro.
Io lo spero!! x il bene di tutto il paese

claudio a., verona Commentatore certificato 18.10.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera Blog!!

Non credo che alla fine abbiamo perso molto con l'uscita della Gambaro, anzi...
Non regge il paragone con le altre donne rimaste, mi spiace per lei senatrice!


Ma che vi aspettavate dal governo Letta? Non lo avete ancora capito che e'buono solo a raccontare balle e a varare delle iniziative che sono solo una presa per il c...,tanto per far credere ai fessi che simpatizzano per lui che lui e'il salvatore della Patria,il novello Messia?!Questi pochi soldi,verranno poi rimangiati tra tasse e tagli della finanziaria(legge di stabilita'),per cui in tasca non ne restera' neppure una fotocopia!Pura propaganda massone per non perder consensi!!!

Silvio Arena, Vulcana Pandele-Romania Commentatore certificato 18.10.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Non ce la faccio più. Per sbaglio ho iniziato a vedere la trasmissione Otto e mezzo su la7 con ospiti la Gambaro, Scanzi e Valentini di Repubblica.
Ho dovuto spegnere la televisione.
Non riesco più a tollerare palle, menzogne, falsità mezze verità, illazioni, invenzioni, racconti fiabeschi e illusioni che non esistono.
Ma di cosa cazzo parlano tutto il giorno e tutti i giorni? Ma come fanno e non vomitarsi addosso quando si guardano in faccia l'un l'altro? Non ce la faccio più. Continuano quotidianamente con questo sputtanamento perenne ai danni di Grillo, Casaleggio e il M5S. Il M5S è razzista, xenofobo, negazionista, fascista, nazista, comunista, socialista, leghista, berlusconiano, omofobo, misogeno e quant'altro. Ma basta! Andate a cagare!
Siamo oltre, non riuscirete a capire mai cosa siamo perchè siete corrotti e correi fino all'anima!

Non so più cosa devo fare. Ma perchè mi sembra che tutta questa gentaglia viva su un altro pianeta, diverso dal mio e nonostante questo devono dettare legge nel mio di pianeta. Trovatevene un altro e andateci per favore, lasciatemi respirare e vivere!

Se non ci sarà un governo a 5 stelle mi toccherà espatriare! Vediamo di vincere noi! In alto i cuori!

Grazie Beppe


Imbarazzante la Gambaro dall'esemplare serva di partito Gruber:
"ehmmm , non so, ma si, forse...chi lo sa....beh... non saprei.."
E le piace persino Renzi !!!!!
Mamma mia ragazzi e secondo alcuni avremmo dovuto tenercela dentro !!!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 18.10.13 21:11| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

14€ al mese,
van benissimo,anzi sono fin troppi;
son contentissima,ma SOLO e in ASSOLUTO per gli elettori del PD,del PDL e per gli elettori degli altri partiti,nonchè fac-simile.

Capisco,anche se non capisco.
Posso "capire"gli elettori del PD,
quale numero consistente di attempati retrogradi politico-idealisti attaccati al passato e oscurantisti del progresso;
posso "capire" gli elettori del PDL,
"malati feticisti" adulatori del Dio-padrone,Berlusconi;
posso"capire"in generale,
la gretta mentalità di certa gente,che in tutti i modi la si informa rimane un caso disperato;
ma non posso "capire e comprendere",
i giovani e i meno giovani antecedente l'ultima e dell'ultima generazione,che finanche immuni da analfabetismo,tra cui,acculturati,istruiti dallo studio e alla portata del sapere,cadono nell'ordita tresca imbastita:
dal Partito Democratico che,democratico è solo di nome e non di fatto;
dal Popolo della Libertà, che il Popolo lo deruba in piena libertà;
e i restanti partiti,Sel,Lega,Scelta Civica,ecc,fanno altrettanto; i quali or ora annaspano,perocchè,non già più di tanto occulto il loro truce grande complotto dell'inganno,portato in evidenza alla luce del Sole dal M5S.
Capisco,anche se non capisco,ma capisco:
"avere una grande cultura non significa essere intelligenti.Karl Krauss.

Morena ., ferrara Commentatore certificato 18.10.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

La manovra nel suo complesso è un leggero inasprimento della già grave ed abnorme pressione fiscale.
I 14 euro sono LORDI ovvero sono 7 netti nelle buste paga.
C'è che dice 8 lordi e 4 netti !
Purtroppo sono pochi per l'acquisto di pallottole delle quali avremmo bisogno.
E in ogni caso occorre tenere in considerazione la stretta sulle detrazioni.
I regimi schiettamente autoritari hanno almeno il coraggio di ammazzarti sparando in piazza, loro no, siccome sono sordidi e infingardi preferiscono un lento strangolamento economico: niente sangue anzi comicamente le vittime si colpevolizzano da sole fino al suicidio.
L'amnistia la faremo noi dopo aver assaltato le carceri e azzerato questa classe politica.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.10.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Prima di vedere la Gambaro sulla 7...ciucciatevi la sua storia...
Nel 2013 viene eletta al Senato nella XVII Legislatura con il Movimento 5 Stelle e ottiene l'incarico di segretaria della 3ª Commissione permanente, che si occupa di affari esteri ed emigrazione.
Il 19 giugno Adele Gambaro viene espulsa per effetto di una votazione via internet tra gli iscritti. L'espulsione, motivata ufficialmente per aver diffamato il M5S, è stata interpretata come conseguenza delle critiche da lei mosse alla strategia comunicativa di Beppe Grillo e il 24 giugno entra ufficialmente nel Gruppo Misto del Senato. Il 2 ottobre, insieme ai colleghi deputati ex M5S Fabiola Anitori, Paola De Pin e Marino Mastrangeli, vota la fiducia al Governo Letta. Il 16 ottobre assieme alle ex senatrici del Movimento 5 Stelle Fabiola Anitori e Fabiola Anitori ha dato vita al Gruppo Azione Popolare, parte del Gruppo Misto.
^^^^^^^^^^^
Ora è in buona compagnia assieme a Monti!

oreste m******, sp Commentatore certificato 18.10.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

La Gambaro???? BBBLLLEEE Io ho visto i video di Romina e Albano a Mosca Molto meglio, decisamente

mariuccia rollo Commentatore certificato 18.10.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Beh, ti fai un carrello pieno di spesa a Natale... una coppia si paga l'abbonamento ADSL... (14€ su una paga di 1200 corrisponde ad un punto di inflazione?)

Vinicio Busani Commentatore certificato 18.10.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Lilli Gruber, la Gambaro più Scanzi: koctail micidiale. Una gommata, una deficente e un presuntuoso.

marinella v., reggio emilia Commentatore certificato 18.10.13 21:03| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

secondo me bisognerebbe fare una colletta per migliorare la piattaforma.

Alessandro Crapanzano Belfast Commentatore certificato 18.10.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Monti è come una licciola, passa da un marciapiede all'altro,, Italiani SVEGLIA SVEGLIA,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 18.10.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

€ 14 al mese non saranno tanti per tua figlia ma per me sarebbero meglio di niente (sempre meglio comunque di una decurtazione, visto i tempi grami) ma purtroppo sono un pensionato e non vedrò niente.

pazzi gilberto, genova Commentatore certificato 18.10.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto cosa rimane da dire?
Cosa dire a quei coglioni che stanno festeggiando perchè i soliti delinquenti NON HANNO fatto tagli alla (già in agonia) sanità?
Cosa dire a quei coglioni che affermano che abbiamo superato momenti più drammatici?
Cosa dire a quei coglioni che dicono che non serve coraggio se poco responsabile?
Cosa dire a quei coglioni che mentre loro magnano di ogni, noi si fa fatica andar a comprare il pane domattina? Anche e nonostante la loro regalìa di 14 euro (Mannatevene a ffffffff)
A proposito, il dizionario Italiano dice che "coraggio" significa " forza d'animo nell'affrontare il pericolo o nell'avviare difficili imprese"; e dice che "responsabilità" significa "l'essere responsabile; il poter essere chiamato a rispondere degli effetti dannosi delle proprie o altrui azioni";
ergo, è chiaro che chi ci COMANDA (esatto, noi NON ABBIAMO chi ci governa ma solamente chi ci COMANDA) non è MAI STATO RESPONSABILE......
altrimenti in questi 40 anni si sarebbero visti dei cambiamento NON INDIFFERENTI....
Quindi, tornando a bomba,
cosa dire agli altri coglioni che CONTINUERANNO a votare per i soliti delinquenti come degli inde(fessi)??????
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!!!
M5S FOREVER!!!!
NON VI E' ALCUNA ALTERNATIVA!!!!!!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

sandra g. 18.10.13 20:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BEPPE facciamo qualcosa di più, hai già fatto una cosa fantastica, portarci al 25 % ma purtroppo ancora molti italiani non hanno recepito la grande cosa che è successa in Italia, ma non dobbiamo fermaci,, siamo solo all'inizio,, Grazie BEPPE e GRAZIE AI RAGAZZI DI CAMERA E SENATO DEL M5S il resto solo ladri, ladri e vigliacchi,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 18.10.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

mentre continuiamo a menarcelo qui,la gambaro presenta il suo nuovo gruppo a la7.è chi ha creato tutto questo?noi cazzooooooooo.altre nullità da mantenere.tanto valeva tenersi giovanardi.non è possibile.bisogna trovare il modo di evitare errori irrimediabili.che senso ha parlare di rivoluzione.puntare sul m5s e poi,ritrovarci con una gambaro in parlamento?cavolo questa potrebbe,al massimo,fare l'applicata di segreteria.basta dare ad omuncoli posti di responsabilità.si trovi il modo di evitarlo.non è una commedia.è una cosa seria e,c'è la nostra esistenza in gioco.


ARTICOLO FANTASTICO

ALESSANDRO C., TREVISO Commentatore certificato 18.10.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

a un malato grave come è lo stato italiano,dare un'aspirina non serve a niente,è tutto inutile,serve solo ad allungare l'agonia,serviva coraggio e una terapia shoch!!!! fanculo i dettami dell'europa,bisognava finalmente tassare i redditi da dipendenti e i redditi d'impresa all'unica aliquota giusta applicabile,che è il 33% e addirittura per tutte le nuove imprese il primo anno niente tasse!!! risultato? imprese nuove che finalmente possono lavorare onestamente,migliaia di nuovi dipendenti se non milioni,miliardi di contributi che lo stato può percepire,dipendenti che possono spendere e riempire ristoranti e attività commerciali,l'economia che può finalmente girare e vantaggi per tutti.naturalmente con questa onestissima aliquota non sarà più tollerata neanche la più piccola evasione e chi verrà beccato a fare il furbo deve essere severamente punito fino alla chiusura definitiva dell'attività.questo è l'unico patto tra stato e mondo produttivo che ci può salvare dal fallimento,le altre strade servono solo a rimandare l'agonia della nostra fine.è solo un sogno o può essere fattibile?

patrizio g., casier treviso Commentatore certificato 18.10.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Brutti bifolchi, 14 euri,, 7 litri benzina verde,, verde come le nostre tasche ,, e allora candela,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 18.10.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

la GAMBARO dalla WURSTELONA GRUBER.
scusate, ora vado a prendere un antiemetico e torno.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 18.10.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Beppe me stai a fa veni dei seri dubbi. Domani 19 ottobre a Roma ci sara' una grande manifestazione e non hai fatto nessun comunicato di adesione. Delusione allo stato puro

Luca Fortuna, Pomezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.10.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Con questi 14 euro non diventerò ricco..ma posso fare qualcosa di utile, informare ancor di più la gente su cosa sta facendo di buono il movimento 5 stelle..sicuramete sono spesi bene!!W M5S

NANDO C 18.10.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

A proposito dell'incontro Letta-Obama, per chi se ne intende un minimo di massoneria, la loro stretta di mano è CHIARAMENTE massonica.

http://www.google.it/search?q=obama+letta+stretta+di+mano&client=safari&rls=en&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=m35hUpePJoblswaN_oGYBA&ved=0CDIQsAQ&biw=1388&bih=927

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.10.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Tutti dalla gruber su LA7
godiamoci la
gambarooooooo!!
ora.

Antonio B. Commentatore certificato 18.10.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

...Anche Monti s'è incazzato per i 14 euro!
In realtà "bene informati" hanno rivelato che si sia dimesso dalla presidenza del suo partito proferendo le seguenti parole:
"Voi avere dato € 14 euri a questi 60 milioni di Italioti!! non essere pozzibile!! Shaize!! mio padrone FMI ezzere molto arrabbiato! adezzo io andare a casa, anzi no, meglio misten-group!"

Christian M., Rimini Commentatore certificato 18.10.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

No, vi state sbagliando. A conti fatti, sono 60 centesimi al giorno per un aumento in busta paga dalla primavera del 2014 di 6 (sei!) euro al mese.
Con questo aumento, finalmente, sarà abbattuto totalmente il cuneo fiscale. Potrò, cavoli son felice..., comperarmi l'auto nuova e, incredibile, son più felice..., pagarmi le rate del mutuo della casa e tante altre spese di grossa entità.
Scherzi a parte è veramente una presa per il culo. Prima con Monti che ha varato solo tasse per i cittadini, ma nel febbraio e giugno del 2012, ha fatto votare in parlamento un aumento di mille euro per volta (in totale 2000 euro), per adeguare i parlamentari al caro vita.
Adesso questi cretini, che pensano di abbattere il cuneo fiscale con 6 euro al mese di aumento in busta paga. I sindacati stanno a guardare e fanno manifestazioni in piazza per questa miseria.
Ieri da Santoro ha parlato un galeotto, ha detto che nell'antica Roma con i politici corrotti che non facevano il bene dei cittadini si usava il pugnale e si uccidevano. Oggi, ha continuato, c'è il voto, ma noi cittadini non sappiamo usarlo.
Cittadini, avete voluto votare ancora Pd, Pdl, ancora peggio Scelta Civica e Udc? Purgatela, il problema che la stiamo purgando anche noi Pentastellati. Mi chiedo perché non avete votato Grillo, eravamo nella merda, ora siamo sprofondati del tutto!

roberto m., cairate Commentatore certificato 18.10.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parole .
Sono loro che governano l'Italia , e ci devono far uscire dalla crisi , con 14 Euro di aumento al mese.
Dico si sono forzati dalle orecchie questi burattini.
Letta sei un'incapace. A si qualcosa sei capace ,
sei capace a non fare nulla.

Giuseppe Modica 18.10.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è certa , ci stanno prendendo tutti per il culo. ( considerando ciò che si sente in Tv non è volgare). In questo momento vorrei tanto che le monete da un euro fossero a forma di supposta , per infilarne 14 (quattordici) nel c... del capo della banda Bassotti che è in questo momento al Governo. Voi cosa dite , gliele mettiamo " Lorde " o gliele mettiamo "Nette"? . Una cosa è certa , in questo momento è " Lui " che le mette a Noi senza che l'euro abbia una forma di supposta. Porca Eva, possibile che siamo nelle mani di un " Nipote " , di un Ex numero due e nessuno fa un casso ? ( mettere Z al posto di S ).

ARMANDO TERRAMOCCIA (the kommodore), Sanremo Commentatore certificato 18.10.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

questi politici stanno prendendo in giro il popolo italiano da sempre ma come lo fanno ora e' scandaloso,ma tanto state tranquilli come seminate poi racoglierete e la gente non vi votera piu' alle prossime elezioni il movimento 5 stelle vincera alla grande e vi presenteranno il conto di tutte queste ingiustizzie sociali che state facendo e vergognatevi...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 18.10.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

... VOTI ASSICURATI A QUESTO GOVERNO !!!

....In Italia, vivono di politica :
1 MILIONE E 300 MILA PERSONE !!!
( che valgono , più o meno , 5.000.000 di voti!!
CHE Ci costano , più o meno , 24,7 MILIARDI di €. ogni 12 mesi !!!).

È questo il prezzo di un sistema composto da istituzioni nazionali e locali,
province , enti, agenzie pubbliche,
aziende controllate o partecipate dai Comuni e dalle Regioni,
consorzi, associazioni di Comuni,
Comunità montane
e grandi società per azioni a capitale in tutto o in parte statale , ecc., ecc.
Governo e Sottogoverno, come si diceva un tempo, cioè la CASTA
e un sottobosco dove si aggirano nani strapagati e travestiti da manager, portaborse,
consulenti
e figure di ogni genere,
pagati con quattrini pubblici e
, soprattutto,
nominati o scelti dai politici, spesso - anche se non sempre - senza che vi sia alcun riguardo al merito o alla professionalità , ovviamente in cambio di VOTI SICURI E AFFIDABILI .

Se alla Casta ci aggiungiamo :
ad es. :
La Lobby dei Notai ( circa 6.000)
La Lobby delle Fondazioni Bancarie ( circa 88 )
La Lobby dei Bankieri ;
La Lobby dei pensionati d'ORO ((...Le pensioni d'oro sono 100.000 ))
((con un costo annuo di 13 miliardi, se venissero abbassate a 5.000 euro netti al mese, il risparmio ANNUALE sarebbe SUPERIORE ai 7 MILIARDI di euro !!!!.))
Lobby degli alti Ufficiali ( 6oo generali & 2.700 colonnelli ).
Lobby dipendenti RAI ( circa: 13.000 dipendenti).
... ecc. , ecc. ...
FateVi il conto un pò di QUANTI voti avrà SICURAMENTE questo Governo !!!


Lino Viotti Commentatore certificato 18.10.13 20:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN MASSONE CHE PIGLIA PER IL CULO UN INTERO POPOLO DI PECORONI ITALIANI, POSSO IMMAGINARE COME SE LA RIDONO NELLE LORO LOGGE 14 euro ah ah ah... poveracci...che scemi...se le bevono tutte....

Zio Max 18.10.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

o.t. LUCA

auguri ai luca del blog, primo fra tutti quello di rho!!!


nike di samotracia.. Commentatore certificato 18.10.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 18.10.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

StSERA LA GAMBARO (bleeee) A 8 E MEZZO CON sCANZI

mariuccia rollo Commentatore certificato 18.10.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

http://www.partitodemocratico.it/doc/261450/il-negazionista.htm

Vi segnalo l'ennesimo basso insulto da parte del PD alla figura e alla persona di Beppe Grillo e al M5S.
Appena l'ho letto mi sono vergognato, non sanno neanche di cosa parlano.
Vi prego di reagire in qualche modo e di sputtanarli, anche se ci riescono benissimo da soli.

Edoardo Capuano 18.10.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè ve vojo venì incontro....pè 14 euri ve posso dà 20 mazzi da cipollette fresche cadauno.
Ahò è robba fresca e biologgica.....

luis p., roma Commentatore certificato 18.10.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista la singolare e sempre più sorprendente apatica indifferenza del popolino babbeo, fossi in Letta, in sede di approvazione del decreto, ne approfitterei per tosare ulteriormente i pecoroni nostrani, rianimati unicamente dalle vicende calcistiche e sempre pronti a scatenare violente ribellioni contro “l’infame arbitro ladrone”.
Letta, il premier che mente alla luce del sole, governa, con il PD-l e il PDL, un popolo di merda che subisce e si fa fare di tutto.
Comunque siamo in autunno, ed in questo periodo, oltre alla champions league, sono di routine pure le stagionali manifestazioni dei soliti studenti e qualche scioperetto, magari generale, organizzato dai quei volpini di sindacalisti, futuri leader politici, giusto per timbrare il cartellino e continuare a prendere per i fondelli i loro utili idioti pronti a sventolare le loro impolverate bandierine colorate.
Sanno che possono farci di tutto e lo faranno, perché sanno che non faremo mai niente.

virgovd 18.10.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Io preferirei 27.107,78 lire! Di gran lunga.
Ma avrà pensato, il letta, l'importante è il pensiero...tanto son tutti dei boccaloni e io ho ridotto il cuneo fiscale. Fatti non parole. Sono più determinato che mai...ora siam finalmente pronti per la crescita che è dietro l'angolo (ridere, ridere ma non troppo)........................
avanti così Beppe! Avanti tutta M5Stelle!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 18.10.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Q U A T T O R D I C'E U R I ? ! !

. . . A P U R C I A R O O O O O O ! ! !

MK ROMA Commentatore certificato 18.10.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

...certo ce ne è di gente scema, in giro per il mondo....Ma come fa, l'attrice bulgara a pagare 10 mln...? neanche se facesse "marchette" sino agli ottant'anni..........

Er caciara..... Roma Commentatore certificato 18.10.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è bisogno di commentare questo post. Parla da sè.
Invece voglio prendermi qualche insulto:
ONORE A MONTI.
Solo per un giorno.
Non per quanto avesse fatto fino a ieri o per quanto dovesse fare da domani in avanti, per l'amor del cielo.
Ma ha dato le dimissioni dal partito che ha creato e le ha mantenute.
In Italia è quasi impossibile che succeda.
Fine degli elogi.
Dopo di ciò dico: che impari e tutti imparino cosa significhi allearsi con ex dc ed ex pdl.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 18.10.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ce l ho io un idea niente male , i 14 € che daranno in busta paga li usiamo per andare tutti noi del m5s a votare per le primarie del pd , ovviamente votiamo tutti Cuperlo cosi sfanculiamo renzi e poi potremmo dire che si , i 14€ sono pochi ma sono serviti a qualcosa di utile per il paese ^^.
italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 18.10.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

#con14euro


Ogni anno il costo della corruzione in Italia, SOLO per i sovracosti della pubblica amministrazione, è di almeno 60-70 miliardi (RECORD D'EUROPA)

Il 50 % di tutto il malaffare dell'Unione Europea è in Italia

Gli appalti pubblici in Italia costano mediamente il 40% in più della media europea

Nella classifica della corruzione di Trasparency International anche nel 2012 L'Italia perde ulteriori posizioni finendo al 69°posto, alla pari con il Ghana e la Macedonia, in "aggravamento progressivo" e ulteriore calo di investimenti dall'estero.

L'Italia è l'unico paese al mondo con 3 mafie presenti sul proprio territorio. Che controllano militarmente intere regioni e che fatturano ogni anno circa 150 miliardi (RECORD MONDIALE)

3 gradi di giudizio per tutti i processi sono UNA ANOMALIA ITALIANA (e il conseguente costo enorme per lo stato e/o elevatissimo numero di prescrizioni per i potenti e i colletti bianchi)

L'evasione fiscale è stimata a 120/140 miliardi l'anno, RECORD D'EUROPA

Il 50 % della ricchezza privata (che ammontava nel 2011 a circa 8600 mil. di Euro cioè PIU' DI 4 VOLTE il debito pubblico) è nelle mani del 10 % della popolazione. Senza contare i capitali non tracciabili nè direttamente nè indirettamente

L'andamento del PIL italiano negli ultimi 15 anni (da ben prima della crisi) è tra i peggiori del mondo, esclusi i paesi in guerra (dichiarata)

Ancora nel 2012 l'OCSE ha ricordato che l'Italia non cresce per l'eccessiva corruzione ed evasione fiscale.

E nonostante la pressione fiscale ormai tra le più alte del mondo il debito pubblico continua ad aumentare.

Ma di questa mattanza quotidiana sui mass-media italiani non se ne ha percezione

Forse perchè sono controllati da LORO...?

http://www.youtube.com/watch?v=rEPJ5x6hW8o

CARO NIPOTE...L'ELEMOSINA METTITELA SU PER IL C...LO, TUT E TU ZIO

Flavio C 18.10.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

il problema non è il debito pubblico che aumenta

sono solo gli interessi che non si riesce a pagare.

psichiatria. 1 18.10.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

LA RIPRESA:
Parlamentari indagati per rimborsi sanitari falsi.
RIPRENDONO ANCORA.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 18.10.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Parole,parole,parole.....la prima cosa da sapere riguardo ai governi e' che il loro scopo non e' quello di curare gli interessi del popolo ma di "controllare" il popolo. Una volta compreso questo punto tutto il resto appare subito più chiaro. Per esempio perché i governi che si sono succeduti in Italia hanno agito costantemente nell'interesse dei "pochi" e delle organizzazioni, alcune a delinquere, ad essi associate contro gli interessi della popolazione? Ma perché la stessa rete proprietaria di quelle organizzazioni e' anche proprietaria dei governi e dei partiti politici che possono formare il governo. Ci fu un tempo in cui la gente si ribello' alle regole imposte dalla dittatura reale e pretese di poter dire la propria su come governare il paese cui apparteneva. Quindi i pochi iniziarono a sostituire l'evidente dittatura reale con una che in apparenza fisse improntata alla libertà, mentre in realtà era la solita faccenda di sempre. La tirannia visibile venne rimpiazzata dalla tirannia invisibile al popolo, di gran lunga più efficace. Vennero così istituiti i partiti politici ed attraverso finanziamenti leciti ed illeciti sono state create strutture che non permette a chi non si unisce a loro di essere eletto al Parlamento. Vuoi entrare in politica? Ok, iscriviti ad un partito e tieni la testa bassa, non provocare scossoni al sistema e non opporre nulla di significativo che vada contro i desideri dell'establishment del proprio partito. Per l'avanzamento devi chiuderti la mente e venderti l'anima. Preferibilmente entrambe le cose. L'unica arma di difesa e' il voto (si fa per dire) ma non vogliono cambiare la legge elettorale perché vogliono nominare loro coloro i quali hanno fatto bene i compiti. Vorrei sapere di cosa vi lamentate quando poi votate PD e PDL. Ringraziate Iddio che vi mettono nella busta paga 14€ una pizza ed una birra media ci scappa. Oppure scrollatevi, sgrullatevi, datevi da fare. Fatti, fatti, fatti non parole, parola, parole

Italo A. Commentatore certificato 18.10.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori