Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I funerali del pd in Basilicata

  • 98


pdmorto.jpg

Ieri sera, a Matera, ore 20.00 sono andati in onda i funerali del pdmenoelle. Il segretario Guglielmo Epifani e il candidato pd per la presidenza della Regione Basilicata Marcello Pittella, attualmente indagato per "rimborsopoli", sono stati letteralmente subissati di fischi dai cittadini lucani alla loro apparizione in piazza. Il video parla da solo. Il pdmenoelle è morto. Continua a esistere solo per i giornali e le tv di regime. Basta aprire gli occhi per non vederlo più.

15 Nov 2013, 09:01 | Scrivi | Commenti (98) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 98


Tags: Basilicata, Epifani, M5S, pdmenoelle, Pittella, rimborsopoli

Commenti

 

E scusate se insisto ma,secondo me, questa è la terza sconfitta. E noi insistiamo a dire che il pdmenoelle è morto e intanto governano l'ennesima Regione. Ma non sarà il caso di chiederci perchè la gente che si è scomodata per votarci alle politiche ora ha ritenuto che è meglio stare a casa? Quando incominciamo a fare una seria analisi del voto anzichè crogiolarci dietro una finta vittoria, come fanno i partiti, confrontando i dati attuali con le precedenti regionali o, peggio, attribuendo l'altrui vittoria a clientele ecc...?Saluti a tutti.

DARIO C., CAGLIARI Commentatore certificato 19.11.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la basilicata vive di impiego statale , hanno votato secondo il ragionamento "tengo famiglia" pensateci bene sono gli unici che prendono reddito sicuro assieme ai pensionati...i dipendenti statali e para-statali in basilicata sono 50.000,aggiungete il supporto familiare e dei capi-bastone di turno superiamo abbondantemente i 100.000 voti...è un voto per lo status-quo questa gente difende stenuamente sè stessa e credeteci saranno gli ultimi a "svegliarsi" quando cominceranno a mancare anche questi stipendi...il PD è il partito dei pensionati e dei dipendenti pubblici,e questo a livello locale è diventato praticamente una specie di cuscinetto per continuare a mantenere lo status-quo ad oltranza,finchè può durare . non illudetevi , finchè questi politici garantiranno pensioni e stipendi pubblici il loro 70-80% di voto lo prenderanno sempre , sicuro come la morte .

Francesco 87 (rattodicampagna), Brindisi Commentatore certificato 19.11.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, investiga, ed anche tanto: cosa e' successo in Basilicata? Cosa mai avranno promesso i soliti politicanti da teatrino per raggiungere il 60%?
O la gente ancora una volta non ci ha capiti?
Giggino

Luigi De Palma 19.11.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

In basilicata il m5s poteva prendere la regione se non ci fosse stato lo sgambetto al tenente Giuseppe Di Bello che ha vinto 2 (DUE) elezioni interne e poi è stato escluso da Beppe Grillo per una condanna a due mesi per aver denunciato l'inquinamento del Pertusillo, cioè per una medaglia d'onore al valor civile.
Se prima proclami la democrazia diretta e poi la tradisci, caro Beppe, questo è il risultato che ottieni, a meno che non siano stati i petrolieri a convincerti a fare questo suicidio!

walter telesca 19.11.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Signori mettiamoci in testa che il marciume l'ignoranza la mafia in italia non finirà e non smetterà mai di fare il gioco di questi presunti partiti/politici....
ma veniamo al dunque...
perchè in Basilicata è stato un fallimento??? perchè nelle prossime elezioni prenderemo meno voti delle ultime?? la risposta è facile...
Finchè non faremo niente per prendere le prime pagine dei giornali e non metteremo qualcuno che racconti la verità nelle tv...i votanti del m5s sarà sempre e solo il solito.... la maggior parte della popolazione rimane attaccata alle tv e crede ciò che dicono nelle varie trasmissioni nei vari telegiornali....quindi o si fa qualcosa o saremo sempre il terzo partito del paese....

Luca Trotta 19.11.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, adesso diranno che siamo dei ciarlatani e degli illusi, che le spariamo grosse ecc.ecc.
Se il PD in Basilicata è morto come lo ha preso il 60%?
Clientelismo?Credo di si ma non basta....
Più della metà degli aventi diritto non ha votato, esattamente come è accaduto nelle altre regioni, e sono tutte persone esasperate dalla vecchia politica, che non credono più nei partiti, che non si sentono rappresentati.....il brutto è che nemmeno dal M5S si sentono rappresentati!Perchè?
Io credo che la prima cosa da fare, e te ne devi occupare tu Beppe perchè hai esperienza e sai come vanno le cose, sia trovare al risposta a questa domanda, altrimenti alle prossime elezioni prendiamo il 15% e buona emigrazione a tutti!!

Antonio C. Commentatore certificato 19.11.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analizzando i dati della Basilicata, direi che il vecchio adagio democristiano (Piazze piene, urne vuote) resti valido. Secondo me i comizi M5S fanno talmente indignare la gente... da convincerla a non votare! Forse la comunicazione andrebbe ripensata

Gianluca 19.11.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la prima sezione scrutinata in Basilicata:

PDmenoelle= 80%
PDL(buonanima)=10%
M5S=4%

Ovviamente non andrà a finire così, ovviamente il voto regionale è diverso dal nazionale, ma se le premesse sono queste mi viene davvero da mettere in dubbio la regolarità delle elezioni....
Speriamo bene!

Antonio C. Commentatore certificato 18.11.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- uscire dalla truffa euro.
- proibire il lobbismo e le "donazioni" dei gruppi
economici ai politici
- ri-nazionalizzare: Ferrovie,autostrade, poste ENI, Telecom...
- espropriare le aziende che delocalizzano
la costituzione lo consente)
- espropriare la Fiat (la costituzione lo consente)
- abolire le tasse sul lavoro.
- abolire l'iva, le tasse sugli immobili, sui passaggi di proprietà
- RCA auto statale a sola copertura dei costi
- riportare a casa i soldati dalle guerre volute
dall' impero e appoggiate dal partito del sindacalista qui offeso.

NON è CRISI, è L' EPOCA del FURTO.

Massimiliano A., Roma Commentatore certificato 17.11.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

La piazze del 5 Stelle di Matera e Potenza erano pienissime e partecipi, mentre dal PD solo fischi e proteste tanto che hanno dovuto sospendere il comizio per "problemi tecnici".
Proprio a Matera però il PD ha aumentato i tesseramenti del 304,3% coi metodi che ormai ben conosciamo. Attenzione ai brogli quindi.

Lorenzo M. Commentatore certificato 17.11.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Smantellare, distruggere e frantumare la collusione tra politica cittadini e malaffare in Basilicata è quasi impossibile. Questi del PD stanno da 40 anni, e in 40 anni hanno creato una rete di clientele impressinante, quasi impossibile da smantellare. Ovviamente in Basilicata rivincerà il PD e questo lo sa anche Beppe Grillo, ci mancherebbe altro. Ma non per demerito del M5S, ma semplicemente perchè i cittadini di qualsiasi regione, comune, o sperduto paesino, sono nella stragrande maggioranza collusi e clienti di questi Partiti che ovviamente tutelano i loro interessi e quelli dei loro associazione. In 40 anni ne crei di legami, vedi la stampa collusa e le TV colluse!!!! Vincere sarebbe un miracolo ma ai miracoli non credo....ma credo invece che se continuano sempre a vincere il PD o PDL meglio deporre le velleità e rassegnarsi ad essere "malgovernati" da questa massa di ladri. Non sarà di certo il vecchietto che urla ad anadare a votare il M5S e quello che grida: "Non avete dignità", ad andare a votare. Cosa gliene frega a questa gente settantenne di andare a votare...?? Vincerà l'astensionismo e si sa che quando vince l'astensionismo il PD o PDL vanno a nozze. La Basilicata sarà ancora del PD vinceranno loro, perchè i cittadini sono con loro collusi e clienti del potere. Rassegnamoci....non cambierà mai nulla, gli italiani sono collusi con il potere. Sono cosi' è dai tempi dei romani 2000 anni che si metteno a pecorina con il potente di turno o gli leccano i piedi. Basta vedere la piazza, ci sono ancora persone che applaudono Epifani appena prende la parola...perchè applaude quella persona?? Perchè?? Ovvio, è un loro cliente, gli avranno fatto un favore, qualche assessore del PD di Matera gli avrà fatto un favore a lui o a qualche suo familiare, gli avranno sistemato qualche pratica qualche cosa ha avuto ecco perchè applaude. La democrazia non centra nulla, centrano solo le clientele e la collusione. Italiani, un popolo di collusi!!

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 17.11.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Ormai dovunque vanno vengono ricoperti di urla e fischi e devono andar via scortati dalle forze dell'ordine (ritengo che anche a quest'ultimi facciano schifo...ma non si possono esimere di proteggerli...il lavoro prima di tutto),è bello invece vedere che nelle stesse piazze Beppe passa in mezzo alla folla senza scorta e rilasciando foto ed autografi! Forza Beppe W il M5S

Gio 66, Roma Commentatore certificato 17.11.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

368 tutti i primati del sud italia, ovviamente prima dell'unità d'Italia
http://quaeram.blogspot.it/2013/07/tutti-i-primati-del-sud-italia.html

369 La vera differenza tra Italia e Stati Uniti
http://www.quaeram.blogspot.it/2013/08/la-vera-differenza-tra-italia-e-stati.html

370 Lettera a Papa Francesco
http://quaeram.blogspot.it/2013/08/lettera-papa-francesco.html

371 La bambola gonfiabile più cara del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/08/la-bambola-gonfiabile-piu-cara-del-mondo.html

372 Una strada intitolata a SILVIO BERLUSCONI
http://quaeram.blogspot.it/2013/09/una-strada-intitolata-silvio-berlusconi.html

373 La mappa del boss di tua "competenza"
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/la-mappa-del-boss-di-tua-competenza.html

374 85 anni ma non li dimostra - Luciano De Crescenzo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/85-anni-ma-non-li-dimostra-luciano-de.html

375 Urlare al proprio figlio è sconsigliatissimo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/urlare-al-proprio-figlio-e.html

376 Il quadro più costoso del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/il-quadro-piu-costoso-del-mondo.html

377 I diamanti più preziosi del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/i-diamanti-piu-preziosi-del-mondo.html

lina 16.11.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Dighelo alla Merkel - Sti cazzo di Tedeschi
Prima vi riporto a memoria due antiche barzellette sul tema….Campo di concentramento: il comandante si rivolge ai malcapitati ospiti dicendo (poi mi dovete spiegare perché parla in Italiano !!!!) :“Afere due notizie per foi: una bella e una cattiva…, quale folere sentire per prima ?” I poveri emaciati ebrei all’unisono. “ prima la bella… prima la bella !!!!”.
“Metà di foi andrà in vacanza alle Bahamas e metà alle Hawaii”; Un coro con le ultime forze. “ Evviva, evviva finalmente dopo tanti stenti una gioiosa notizia….!!!! In vacanza nei più bei posti del mondo…Che belllllooooo !” Non sono ancora finite le esultanze che, naturalmente dal fondo e naturalmente il solito sfigatino con gli occhialetti: “ E quella cattiva ?” Gelo nelle file dei detenuti … E il Comandante: “ Dal bacino in giù alle Bahamas e dal bacino in su alle Hawaii….”
Altro campo di concentramento: “Per rendere più piacefole- dice il comandante- il fostro soggiorno al campo ho pensato di organizzare per foi un bel torneo di pallanuoto…”. “Evviva!!!!” Tutti in coro. “ Oggi, nella prima giornata del torneo giocheranno : Juguslavi contro Americani, Inglesi contro Francesi, Israeliani contro alligatori……
Alcune cose sul mio attuale affioramento del “razzismo” antiTedesco (meglio dire dei governanti Tedeschi con vigliacca saccenteria e humor da cartoffen:Creazione di un’Europa ad uso e consumo dei suddetti….cosidetti; fra cui anche se banale il fatto che avevano già prodotto le prese schuko prima ancora che fossero approvate dal consiglio Europeo ( o no?).
Gridano all’austerità quando qua sul lago di Garda arrivano spavaldi con i loro Cayenne, Audi, BMw, Mercedes da 100.000 euro in su. (Anche l’auto blu di Berlusconi è un’Audi… !!!!!). Non solo ma quando i c… di Italiani, smargiassi e con la cultura sotto i tacchi, comprano le loro costose (belle) macchine, va bene che non si comprino austeramente una bella panda invece di “esportare capitali” ai "nemici".

Sergio Rosa 16.11.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me chi rompe paga per cui chi ha governato male e chi ha controllato male chi governa deve restituire il proprio appannaggio fino al pareggio del danno; anche con la confisca del patrimonio. Non parliamo poi di chi ha lavorato in questi organi e in quelli pubblici con corruzione: io lo equiparerei ai traditori della patria e del cittadino: la legge marziale prevedeva la fucilazione (ma non siamo da sempre in guerra con i nostri governanti ? etc.)A parte queste facezie io creerei un bel tribunale "popolare" atto a giudicare (da Fanfani ai tempi nostri) il (mal)governo dei nostri (mal)governanti. Mio padre Ex Direttore del Tesoro di Verona mi ha spiegato tutte queste latrocinate apportate dai successori degli antifascisti, partigiani e furbacchioni. E tutte quelle leggi (7 anni ex combattenti - mio padre ha avuto una medaglia d'argento, una di bronzo e una croce al merito al valor militare firmata da Rommel - 7 anni per la Dirigenza) che sono state fatte apposta per togliere dagli incarichi pubblici i funzionari "fascistofili" - mio padre comunque ha votato quasi sempre DC e non Almirante !- che avevano fatta ricca l'italia del dopoguerra , ricchezza che hanno dilapidato in una ventina d'anni.... Chi qua ha sbagliato deve restituire lo stipendio malguadagnato !!!! Compreso Berlusconi, d'Amato, specialmente Prodi, Andreotti (pace all'anima sua !!!) CHI ROMPE PAGA ! Il falegname che mi ha fatto la soletta in larice del soppalco del mio rustico ha ricevuto la metà del richiesto perche le assi, non stagionate bene" hanno creato orrende fessure ! etc . Le migliaia di milioni buttati via per i consiglieri delle società con capitale pubblico (che è forse uno dei fattori più avanzati del Debito pubblico) serviti a pagare i loro lauti stipendi solo per dire il solito yes debbono essere restituiti !!! Confisca dei beni e pensione sociale fino a pareggiare il danno. Se poi si riscontra corruzione anche un po' di galera o servizi sociali c'è molto bisogno di badanti !!!!

Sergio Rosa 16.11.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Gli articoli più letti di QUAERAM


007 I nomi segreti di almeno 42 massoni italiani famosi
www.quaeram.blogspot.com/2011/12/i-nomi-segreti-di-almeno-42-massoni.html
170 Tutte le stelle che si vedono a occhio nudo
www.quaeram.blogspot.com/2012/02/tutte-le-stelle-che-si-vedono-occhio.html
309 La teoria delle tasse al 7%
http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html
060 Il debito pubblico italiano in tempo reale
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/il-debito-pubblico-italiano-in-tempo.html
087 Storica sentenza contro EQUITALIA
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/storica-sentenza-contro-equitalia.html
162 Come realizzare una piccola bomba atomica in casa
www.quaeram.blogspot.com/2012/02/come-realizzare-una-piccola-bomba.html
088 Attenzione a questi " 2 euro " , una moneta vera ma falsa
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/attenzione-questi-2-euro-una-moneta.html
114 Il segreto della piramide di Cheope
www.quaeram.blogspot.com/2012/02/il-segreto-della-piramide-di-cheope.html
312 Dove vengono stampati gli euro falsi
http://quaeram.blogspot.it/2012/10/dove-vengono-stampati-gli-euro-falsi.html

lina 16.11.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace, ma la piazza non rispecchia la reale situazione. Lunedì vincerà pittella e l'unico dato incoraggiante per noi persone normali sarà la percentuali di astensioni che a mio parere sfonderà il 50%

Francesco Hayate , Roma Commentatore certificato 16.11.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

tranquilli...di polli che li vanno dietro ce ne sono ancora molti...(cooo.cccooooò...)basta buttarli un po' di mangime=primarie...pagano pure 2 euro...aaahooo..!!Liberaci da los malos...!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 16.11.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

bene, la felicità mi esce da tutti i pori !
per anni e anni li ho votati, inseguendo supinamente in continuazione i loro cambiamenti di sigla ma purtroppo senza accorgermi che "dentro" rimanevano sempre gli stessi e con le stesse modalità; non credo che quelli che fischiavano fossero tutti mercenari prezzolati come dice epifania, ma se ci fossi stato io avrei aggiunto anche un bel calcio nel culo! tutti a casa questi del pd+s ormai più che un partito una scorreggia! tutti a genova 1 dicembre

marco sacchi 16.11.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Deve essere la volta buona per mandarli tutti a casa questi vecchi politicanti lucani.

Forza ragazzi

Michele

Michele 16.11.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe! sono felice finalmente di avere visto la reazione della gente lucana contro gli oligarchi del PD (prima PSI poi DS) che da oltre 40 anni infestano quella bellissima terra di Basilicata.Purtroppo ho avuto modo in un lontano passato di conoscere la famiglia Pittella e vi posso garantire che dei problemi della gente non gliene frega un accidente W il Movimento5Stelle

Domenico Di Caro 16.11.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

confermerò la fiducia che ho dato alle politiche al M5S anche alle regionali....mi auguro che anche nel consesso regionale gli eletti manifestino la stessa coerenza tenuta in Parlamento,ovvero riduzione degli emolumenti percepiti e nessuna alleanza con i partiti di governo!

pierpaolo magaldi 16.11.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Grandi, forza Basilicata. Il rinnovamento deve venire dal sud.

Luca 16.11.13 06:29| 
 |
Rispondi al commento

questo non lo fanno vedere in "tv" chissà perchè?!!!

juri mancini 16.11.13 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Eppure lo votano in tanti, come il pdl. Una farsa bestiale

paolo biglia, asti Commentatore certificato 16.11.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco come nessuno dei presenti sia salito sul palco a prenderli a calci nel culo...

Massimo Aresu 15.11.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Magari chi fischiava erano del m5s.
Ma allora, dove ca..o erano gli elettori del pd-l?

PARIDE A., ROMA Commentatore certificato 15.11.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

teniamoci pronti, al prossimo giro saremo al governo... e con una maggioranza da urlo!!

andrea vignolo, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono un' attivista,siamo giunti alla fine di questa faticosa ma piacevole campagna elettorale!Popolo Lucano regaliamo un futuro ai nostri figli e mandiamoli a casa.Lo meritiamo noi e la nostra terra.Vinciamo noi#succede

Enzo D'Andrea 15.11.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma li avete sentiti? Dicono che i fischi fossero di alcuni infiltrati del m5s...fanno pena, non sanno più a che santo pararsi ahahahaha

Max Teramo 15.11.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devono andarsene ora che sono ancora fischi...

Vincenzo R. Commentatore certificato 15.11.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Sento nominare sempre il Presidente della Repubblica. Di quale Repubblica? Non lo riconosco assolutamente per mio Presidente. E' il Presidente di quelle associazioni a delinquere che si fanno chiamare partiti. Noi siamo 9 milioni e consapevoli che ci siamo votati. Loro i voti li comprano o ricattano la gente .l'ho già scritto sono "associati a delinquere" a volte anche di stampo mafioso

salvatore ., palermo Commentatore certificato 15.11.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

che comizio veloce, forse avevano fretta perche' non volevano perdersi i fischi di qualche altra piazza!!!!

gaetano ., gboccone1@gmail.com Commentatore certificato 15.11.13 16:59| 
 |
Rispondi al commento

E ora che si vada oltre la contestazione di fischi.

V L. Commentatore certificato 15.11.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

la scena è spettacolare , purtroppo la massa che li rivoterà non era in piazza ,erano in casa al calduccio!!!

paolo b., ancona Commentatore certificato 15.11.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

i partiti sono morti il cittadino deve diventare l' artefice del cambiamento...

augusta benedetti 15.11.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pd i suoi voti dei fedelissimi, degli amici, degli ultracentenari li prendera' lo stesso... ma questa scena e' favolosa... grillo se qualcuno fischia lo invita sul palco, loro invece tornano a parlare di fascismo perche' non sanno come comportarsi...

Daniele C., Pisa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Forza Matera, forza Potenza, forza Basilicata. Sono con Voi. Mandateli tutti a casa.

Marcello G., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Su una cosa non sono assolutamente d'accordo, il fatto che molti fischi siano venuti da persone con la pettorina e bandiere del movimento.
Da sostenitore ed attivista, la ritengo una cosa sbagliata.
Tutti gli esponenti hanno diritto di fare i propri comizi, è la democrazia. Bastava andarsene e la piazza sarebbe rimasta mezza vuota.
Lo sbaglio principale è stato avere due comizi conseguenti, di due schieramenti che in questo momento sono agli antipodi.
Non è impedendo agli altri di parlare, che si divulgano le proprie idee.

adriano 15.11.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Man mano che la crisi tocca concretamente le sue vittime, queste si ribellano, ma poi si fanno infinocchiare ancora. Vedremo alle elezioni se il pd-l e' morto davvero o se gli rifaranno il rito voo doo.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 15.11.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Non so voi, cari attivisti a 5 stelle, ma io vi giuro che se il pd vince le regionali in basilicata e il M5S prende il 5-7%, in linea con le scorse disgraziatissime elezioni comunali e in trentino, io mi ammazzo (almeno metaforicamente parlando)

Francesco R. Commentatore certificato 15.11.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor Grillo,

le chiedo gentilmente se e possibile, pubblicare questa lettera nel suo blog.
1000 grazie!!

IL RICCO PARGOLO
Negli ultimi tempi é passata quasi sotto silenzio la notizia
dell'avvenuta cessazione del rapporto di lavoro di Pier Giorgio Peluso, figlio del ex ministro dell'interno Anna Maria Cancellieri, oggi ministro della giustizia, con l'assicurazione Fonsai. I soci di maggioranza lo hanno ritenuto uno dei responsabili del profondo deficit ( perdita circa 800 milioni di euro) di bilancio dell'ultimo anno di esercizio.
Il fatto sconcertante é rappresentato dall'entitá del trattamento di fine rapporto che gli e stato pagato, consiste in oltre 3 milioni di euro per circa 14 mesi di lavoro. (giá direttore di Unicredit, nel 2011 direttore generale di Fondiaria-Sai, un posto da 1.200.000 euro all'anno.) La notizia non ha suscitato a quanto pare alcuna stigmatizzazione da parte dell'opinione publica, sempre priva di memoria storica. Che evidentemente ha dimenticato le parole pronunciate alcuni mesi fa dalla madre del ricco pargolo, la quale definí mammoni tutti coloro che a 30 anni vivono ancora coi genitori e non prendono in cosiderazioni offerte di lavoro lontano dalla casa paterna.
Mi chiedo come una persona di tale (sensibilitá) sociale possa essere stata considerata tra i papabili per quanto riguarda l'elezione del presidente della Republica. É ovvio che non conosce bene la situazione economica e sociale italiana e non riesce a capire la varie e drammatiche realtá che esistono in Italia. Ma forse essere propietaria di oltre 24 immobili sparsi per l'Italia e avere un figlio che ricopre ruoli dirigenziali con laute retribuzioni, e ancor piú cospicuo TFR nonostante gli errori compiuti nello svolgimento delle propie mansioni, le impedisce di osservare i veri problemi dei poveri cittadini comuni. Italia sveglia, in altre nazioni certe candidature non sarebbero mai state proposte.

Federico Dario 15.11.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Per quello che ho visto dal video e di questo mi rammarico tanto c era ancora tanta gente che batteva ancora le mani e solo un piccolo gruppo di persone fischiavano. Io do ragione a grillo quando si meraviglia ancora che c è gente che li va a votare ancora. Il poolo italiano si comporta come il carcerato che si è innamorato della sua cella e pensa che solo questa realtà sia l unica possibile. E per questo che sto valutando seriamente di rinunciare alla cittadinanza italiana per prendere un altra di un paese più civile.

Gianni nicolosio 15.11.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Che dire...sono emozionata...vorrei abbracciare tutte le persone che erano in quella piazza ...ho pianto di felicità.
E spero tanto che quella rabbia si riversi nelle urne.
Grazie Matera!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 15.11.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Io sono lucano. I miei corregionali, come i connazionali, sono un gruppo di inutili pecore. Potranno anche fischiare il PD, ma lo voteranno ugualmente. Hanno sempre fatto così e continueranno a farlo. Gli unici cambiamenti possibili sono i nomi: non i cognomi, quelli restano sempre gli stessi (Pittella, Speranza e quant'altro)

Davide R. Commentatore certificato 15.11.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

ormai e rimasto poco a far cadere questo governo compreso il presidente della repubblica, il quale ora cerca il dialogo senza mai guardare quei 9 milioni che anno votato m.5s. pd. pdl. altri finti partiti in opposizione dopo che anno ridotto l'italia alle macerie. sei rimasto solo tu beppe che il cittadino entri alle istituzioni dove possiamo avere voce anche noi e tanta onestà. forza m. 5 s.

fernando reina, roma Commentatore certificato 15.11.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Sará anche morto,peró alla fine lo votano semptr,purtroppo.

rodolfo padalino, boltaña huesca Commentatore certificato 15.11.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.affaritaliani.it/cronache/i-panni-sporchi-della-sinistra151113.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.11.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Non mi illuderei sul fatto che il pD sia stato fischiato in piazza. vedrete che poi nel segreto dele urne rivincerà ancora una volta o peggio vinceranno i suoi amici PDL magari faranno pure lì un bel governissimo, tutto pur di fermare ogni tipo di cambiamento e questo con la complicità della gente che sbraita urla e s'indigna ma poi si accoda e li rivota come sempre. Questo paese è morto, non ha alcuna speranza di riscatto e rinascita civile. Gli italiani sono il PD e il PDL e non viceversa. Vedrete se non finirà così loro sempre in cima e ai 5S un pugno di voti. Questo paese mi fa scifo!

Gabriele Pepe, Roma Commentatore certificato 15.11.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a vedere il video...come posso fare ? Grazie.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 15.11.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho goduto parecchio nel vedere l'eclissi del pd-l, politicanti vaneggianti che cercavano di arrampicarsi sui vetri mentre il sole veniva oscurato da una LUNA A 5 STELLE, rivoluzionaria, che copriva i loro beceri lamenti, dalla BASILICATA ci aspettiamo un cambiamento epocale, FORZA GIOVANI (perché appena nati) anche col CAPPELLO, affossate per PRIMI questa gentaglia, DATE L'ESEMPIO !!!!!!!!!!!!!

Marcovinicio d., milano Commentatore certificato 15.11.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

MANDIAMOLI TUTTI A CASA!! sanno che sono finiti!!
al VDAY3 lo capirà tutta italia una volta e per tutte!
SUGGERIMENTO ALLO STAFF:inviare un cameraman e trasmettere streaming fasi montaggio scenografie e palco vday3 in diretta giornaliera. fa aumentare l'adrenalina di trovarsi il 1 dicembre 2013 dentro la storia!!

giuseppa g., ivrea Commentatore certificato 15.11.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Forza Basilicata. Dimostrate a tutto il paese che si può cambiare, ovviamente in meglio. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

questi pezzi di mèrda piddini,tutti garantiti e parassiti,ringraziate la MADONNA che ci sia un grillo in italia a tenere buoni gli animi,voi vi meritereste un alba dorata o peggio,grandissimi parassiti . chi caxxo vi vota piu?giusto giusto la pletora dell'apparato statale e para-statale . vivete di apparato,di voto di scambio,leccate i piedi al capo-bastone di turno pur di continuare a stare dentro la torta,non avete idea di quello che potrebbe succedere se continuare a fare solo gli interessi dei parassiti ! e poi vorrei dire una cosa ai lucani,sicuramente almeno il 40% di voi resterà a casa,senza esprimersi,riconsegnando la vostra regione agli stessi che l'hanno ridotta in quello stato,agli stessi che stanno là a fare sfracelli da 30 anni,beh mi auguro che quando scoppierà l'inferno farete la stessa cosa : rimanete a casa,infami !

Francesco 87 (rattodicampagna), Brindisi Commentatore certificato 15.11.13 11:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non importa se a Matera vinceremo o no l'importante e che qualche nostro esponente entri a far parte del consiglio regionale.E' come mettere un po di sabbia dentro a un motore,si inceppa.....siamo tutti con voi Matera andate e spargete il verbo..W il m5s

oiram z., borgomanero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

No scusate, nel video si vedono i supporter del m5s che sono rimasti in piazza dopo l'intervento di Grillo che fischiano Epifani, cosa c'è di strano?

Eritreo 15.11.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD IN BASILICATA?

Ha fatto più danni del terremoto!

Salvo Pa Commentatore certificato 15.11.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Un sentito ringraziamento a Matera intera e tutta la Regione, state per riscrivere la storia politica insieme a M5S. Complimenti, spero in cuore mio che la Regione Marche seguirà in un futuro prossimo. Ho molto gradito i fischi inviati a Epifani & Co....PD. Sempre M5S.

Sam D. Commentatore certificato 15.11.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Sti cavoli! Certo che dò speranze sto video!
E anche questo sondaggio:
http://perfettobenfatto.blogspot.it/2013/09/che-partito-votereste-adesso.html

Comunque il PD le sue cose buone le ha fatte:
http://perfettobenfatto.blogspot.it/2013/10/taglio-al-cuneo-fiscale-14-euro-in-piu.html

Antonino S., Genova Commentatore certificato 15.11.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente per i giornali non è accaduto nulla a Matera, da sempre feudo della sinistra (sul Corriere fanno semplicemente vedere il video facendo intendere nel commento che tutto è stato organizzato ad hoc dal M5S).
Io non credo M5S vincerà in Basilicata, ma quei fischi sono il sintomo che qualcosa sta cambiando....lentamente ma inesorabilmente.....
Avanti così M5S!Si stanno distruggendo da soli!

Antonio C. Commentatore certificato 15.11.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Vi vogliamo tutti a BARI - Beppe ti aspettiamo a B A R I


**** Tutti a casa i POLITICI *****

Giovanni Garruto 15.11.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

DAI MATERA!!!!!!!!! credo in voi !!! date il buon esempio a tutto il resto d'Italia... riprendetevi la vostra regione!!!!

alessandro v., tradate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

i fischi saranno trasformati dalla tv di regime in applausi!

luigi montsni 15.11.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!! continuate a tenere duro!!!
Siamo con voi.

Giovanni Garruto 15.11.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando cittadini lucani di andare OLTRE e votare M5S.Il vero conto alla rovescia partirebbe adesso, proprio da voi.In alto i cuori.(seppellite i partiti che hanno rovinato l' Italia)

marcello c., sabbionara trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

un caloroso ringraziamento ai cittadini di Matera in piazza!!
presto non avranno piu il coraggio di farsi vedere nelle piazze!! il cambiamento è in atto e non credo sia così lento, forza M5S!!

eleuterio areddu, parma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Per il funerale del pd è tutta colpa del movimento 5 stelle, del suo capo, del brutto tempo (magari faceva freddo),magari è colpa anche della befana, o di Babbo Natale, ma la loro politica del menga quella no!!!!

Marco bonanome 15.11.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice che il numero di persone che si sentono prese per il culo da questi partiti farlocchi, aumenti ogni giorno. un abbraccio a tutti i 5 stelle

nazzario tomassetti 15.11.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Sarò uno scettico, ma la resa dei conti si vedrà con i fatti e solo dopo il voto.
Se il M5S volerà alto potremo cantare vittoria e credere che finalmente la gente, il popolo vuole davvero il cambiamento.
Lo spero tanto.

Antonio C., Bari Commentatore certificato 15.11.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
E' FINITA UN ERA,QUELLA DEL PD MENO ELLE, E PRESTO TARDI,DOVRANNO RENDESENE CONTO
ALVISE

alvise fossa 15.11.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

a Matera ci sono delle brave persone .. come in tutta Italia, sono queste persone che devono trovare la forza per mandarli a casa TUTTI !

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Una grande soddisfazione dopo aver creduto per una vita a questi cialtroni e aver creduto alla CGIL e vedere Epifani subissato di fischi non a prezzo.
Grazie Matera grazie grazie grazie

bruno rosa 15.11.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

non voglio sprecare la mia connessione internet per sentire ancora voci del pd o del pdl..... bit sprecati !

marco bin 15.11.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

O.T. chi può si vada a sentire le intercettazioni choc tra vendola ed il braccio destro di riva (ilva)questa mattina sul fatto online.
Questo viscido e squallido sellino che ride apertamente per telefono col suo interlocutore senza aver nessun rispetto per i morti e gli ammalati di tumore dovrebbe andare in giro con la maschera, chiedo ai nostri portavoce in parlamento di fare qualcosa per far allontanare ed indagare questo miserabile individuo. A vita M5S

Gio 66, Roma Commentatore certificato 15.11.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

grande Matera, un voto un calcio in culo a questi personaggi!!!
grazie x l'attenzione.

Paolo A., cesano maderno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.11.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove sono le tv e i giornali??? come mai non fanno vedere queste cose????
Speriamo che sta gente poi non faccia come gli struzzi....

Dario Lumiella 15.11.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Forse interessera' poco,ma dopo aver votato il M5S,dopo aver convertito qualche persona,dopo aver fatto proselity ovunque, oggi 15/11 mi sono deciso ad iscrivermi al M5S.

Ricc-ardo R., Roma Commentatore certificato 15.11.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che spettacolo, dopo aver visto il GRANDE BEPPE, oggi invece e' tempo di funerali al PD, sempre meno elle, ma il 2 Novembre non e' passato ?

Ricc-ardo R., Roma Commentatore certificato 15.11.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

oggi ad AGORA' sondaggio m5s al 25,4%..... cacchio ad AGORA'..... e se è vero che nei sondaggi il movimento è sottostimato.....

salvatore iavarone, aversa (CE) Commentatore certificato 15.11.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahahahah questi SFIGATI che fischiano mi fanno ridere .. al momento giusto dimenticheranno tutto e li voteranno ancora... come hanno fatto in trentino o in friuli o alle nazionali .. BUFFONI siete voi che fischiate fate boooo e poi li votate ancora!

Bruno Bonandin Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.11.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

CU CU... !!
Dove siete televisioni..??
..a fare servizi sui collari per gatti da 1.000 euro??

CU CU...!!
dove siete giornali..??
oggi parlate di meteo..??

NESSUNO ERA A MATERA ...??
Nessun problema, ci sono decine e decine di filmati su YouTube..
Cercate e troverete...

SIMPATICONI....!!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 15.11.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori