Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I rimborsi elettorali sono incostituzionali #restituiteli!

  • 110


restituiteli.jpg

"1993/2013: dopo vent'anni, la Corte dei Conti si accorge che non è stato rispettato il referendum del 1993 e i finanziamenti finora percepiti dai partiti sono incostituzionali. Il finanziamento pubblico è stato, dopo il referendum, prontamente ripristinato più volte, ogni volta cambiandogli il nome. L'informazione, complice, si adegua. 2,7 miliardi sono finiti incostituzionalmente nelle casse dei partiti e nelle tasche dei politici. La Margherita, un partito morto da tempo ha continuato a prelevare quattrini del contribuente fino allo scorso anno. Ai cittadini vengono richieste tasse retroattive con metodi e costi da usurai: ora tocca ai partiti restituire tutto il maltolto. Ci auguriamo che Equitalia pratichi equità, ed usi gli stessi metodi ferrei che applica all'idraulico che ha evaso 100 euro. Letta ha annunciato l'abolizione del finanziamento pubblico, ha mentito e non ha fatto nulla. I partiti hanno intascato 91 milioni di euro lo scorso luglio. L'unica forza politica a comportarsi secondo il volere espresso dei cittadini è stato il M5S che ha rifiutato i 42 milioni di finanziamento che gli sarebbero spettati. La voce della Corte dei Conti arriva a poche ore dal terzo VDay, un evento interamente pagato da piccolissime donazioni volontarie di migliaia di cittadini, e che non costa nulla all'erario come sempre quando si tratta del M5S. Andiamo OLTRE!" M5S Camera

Leggi la proposta di abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti del M5S

Tutte le informazioni su OLTRE V3day. Clicca il banner:
Vday3_oltre

Iscriviti all'evento Facebook e invita i tuoi amici!
Invia i tuoi video su youtube con il tag #OLTREv3day sul tema "Andiamo Oltre!". I migliori saranno pubblicati sul blog.
Partecipa su Twitter con #oltrev3day


30 Nov 2013, 12:11 | Scrivi | Commenti (110) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 110


Tags: Costituzione, finanziamenti pubblici, M5S Camera, M5S Senato, rimborsi elettorali

Commenti

 

La Corte dei Conti si accorge, solo oggi, che i rimborsi elettorali sono INCOSTITUZIONALI, poi "addirittura" apprendiamo quasi contestualmente che il PORCELLUM è ILLEGITTIMO…?!?!
Ma come avranno fatto a capirlo...saranno delle ulteriori menti eccelse da 500mila euro all'anno..?!
Dopo vent'anni, la Corte dei Conti si accorge che non è stato rispettato il referendum del 1993 e i finanziamenti finora percepiti dai partiti sono incostituzionali, quindi 2,7 miliardi sono finiti incostituzionalmente nelle casse dei partiti e nelle tasche dei politici. I partiti hanno intascato 91 milioni di euro lo scorso luglio.
L'unica forza politica a comportarsi secondo il volere espresso dei cittadini è stato il MoVimento 5 Stelle che ha rifiutato i 42 milioni di finanziamento che gli sarebbero spettati.
Il MoVimento 5 Stelle lo affermava da anni...ma noi siamo populisti, qualunquisti, demagoghi....vero..???
ONORATO DI ESSERE E SENTIRMI TALE, DAL E NEL PROFONDO DELL'ANIMO..!
Ora, però, EQUITALIA, per una volta, DEVE assolvere al suo compito: recuperare con i relativi interessi i soldi RUBATI in questi anni dai politicanti dei partiti tutti..!
LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI..?
Il Porcellum…??? Voluto nel 2005 dall’Udc di Casini, scritto da Calderoli, approvato da tutto il centrodestra e poi conservato anche dal centrosinistra è stato FINALMENTE cassato dalla Corte costituzionale che ha stabilito che quella legge è incostituzionale in almeno due punti:
1.il premio di maggioranza del 55% dei seggi alla Camera per la coalizione più votata (senz’alcun tetto);
2.le liste bloccate con i candidati nominati dai partiti.
INSOMMA, ABBIAMO UN SISTEMA COMPLETAMENTE FUORILEGGE.
Il MoVimento 5 Stelle ha appena chiesto di andare di tutti a casa e andare alle elezioni con il Mattarelum….ma gli altri nulla, sono sordi e abituati a delinquere…!!!
Tutti sapevano che il Porcellum era incostituzionale ma si comportavano come se fosse legittimo.
Oggi...Mi dovrei sentire legittimato a delinque

Leopoldo Esposito, Mariglianella (NA) Commentatore certificato 05.12.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

non verranno mai restituiti li hanno gia' fatti sparire in qualche conto bancario estero nei loro paradisi fiscali, basterebbe ritracciare questi conti se si potesse, xche' non lo facciamo? andiamo a riprenderci il mal tolto.

monica c. Commentatore certificato 02.12.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, mi scuso per il fuori tema. Qualcuno mi spiega perché i deputati del 5stelle in campagna elettorale avevano dichiarato avrebbero restituito parte del loro stipendio e ora con referendum interno hanno deciso di tenerselo. Inoltre mi chiarite anche questo http://www.dirittodicritica.com/2013/11/07/parentopoli-m5s-lezzi/

Premetto, totalmente apolitica. Dichiaro che nessun partito politico italiano mi rappresenta
Grazie

Sandra Maffezzoni, Adro Commentatore certificato 02.12.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a chi mi legge, allora, io sono Pierluigi Russo, ero intenzionato a venire a Genova, ma con l' influenza non è stato possibile. Bene, tutto contento di vedere che su La7 facevano vedere Beppe Grillo in diretta, mi metto comodo ma la diretta veniva interrotta da pubblicità e commenti dei giornalisti, così, incazzato nero, mi alzo e cercando su google, trovo la diretta in sreaming dal pc, andando sul nostro meetup M5S commentando: " grande Beppe Grillo, solo che poi hanno interrotto tutto, con la scusa che ha dato la parola ad altri ed ancora adesso (su La7) vanno avanti con le interviste, pubblicità ed altro. La diretta si vede solo qui e qui continuerò a vedere e sentire Beppe e gli ospiti > http://www.polisblog.it/post/179503/v-day-genova-dicembre-beppe-grillo < è questa la diretta cazzo, non quella su La7 ciao". Mizzega non l' avessi mai fatto, tutti a commentare diverse cose, scoprendo che i commenti di numerose persone, arano addirittura contro il M5S così, mi sono segnato tutti i nominativi facebook dei così detti simpatizzanti M5S, che hanno scritto delle cazzate pazzesche, mentre Grillo e i suoi ospiti parlavano, bene, grazie di esservi identificati tutti, alla prossima nostra riunione M5S porto la lista e stampo i commenti. Chi mi tocca Beppe Grillo e il M5S, rischia di morire, occhio. Grazie per lo sfogo e buona serata a chi legge. russo_pierluigi@alice.it - 3387412774 -

Pierluigi Russo, Abbiategrasso Commentatore certificato 02.12.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Li mortacci vostri..................

damiano tundo 01.12.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi andiamo avanti e prediamoli a calci nel culo.

R turi 01.12.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

PRATO: UNA FABBRICA CINESE ANDATA A FUOCO E GLI SCHIAVI CINESI CHE LAVORAVANO E DORMIVANO DENTRO LA FABBRICA SONO MORTI.

DOVE CAZZO STAVANO LE FORZE DELL'ORDINE CHE DA VENTI ANNI SANNO COME VANNO LE COSE NELLE FABBRICHE CINESI E NON HANNO FATTO NESSUN CONTROLLO CREANDO LE CONDIZIONI PER QUELL'ILLEGALITA' CHE HA CREATO QUELLA CONCORRENZA SLEALE CHE HA FATTO CHIUDERE LE FABBRICHE DEGLI MPRENDITORI ONESTI CHE RISPETTANO LE REGOLE FISCALI E SOCIALI.

LA GUARDIA DI FINANZA, L'AGENZIA DELLE ENTRATE E LA MAGISTRATURA CHE COSA CAZZO HANNO FATTO NEGLI ULTIMI VENTI ANNI PER COMBATTERE QUESTA ILLEGALITA' DI QUESTE FABBRICHE SCHIAVISTE E EVASORI FISCALI DOVE PER GIUNTA DIETRO C'E' LA MAFIA CINESE.

QUEI MAGISTRATI, QUEI DIRIGENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE, QUEGLI UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE STAVANO LI' SENZA FARE NULLA DEVONO DIMETTERSI PERCHE' O SONO INCAPACI O SONO CONNIVENTI E COMPLICI. NON C'E' PIU SPAZIO PER CHI DEVE CONTROLLARE E NON CONTROLLA. PER COLORO CHE DEVONO ESSERE I PALADINI DELLA GIUSTIZIA E SONO PAGATI DALLA COLLETTIVITA' PER FARLO E NON LO FANNO RENDENDO QUESTO PAESE LA CAPITALE DELL'ILLEGALITA'. PER POI SENTIRE UN FRANCESCHINI CHE DICE CHE I GRILLINI USANO I TONI ALTI, FRANCESCHINI DICE CHE NON TUTTI I POLITICI SONO UGUALI. MA QUELLI CHE NON ERANO UGUALI AGLI ALTRI DOV'ERANO QUANDO GLI ALTRI SI SPARTIVANO FONDI, TANGENTI, POLTRONE ? COSA HANNO FATTO QUESTI CAZZONI ? IN TRENT'ANNI DI MALA POLITICA GRAZIE ANCHE AI VARI FRANCESCHINI CHE STAVANO ZITTI PER AMOR DELLA POLTRONA E PER INDUBBI VANTAGGI SIAMO ARRIVATI AL DISASTRO DELL'ITALIA PIENA DI POVERI, DI PRECARI, DI SCHIAVI ASSERVITI A POCHI RICCHISSIMI E PRIVILEGIATI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 01.12.13 21:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici del M5S. Sono pienamente d'accordo. Da anni mi chiedo come possano ancora essere finanziati i partiti non ostante un referendum molto chiaro in tal senso. Quindi si sta andando palesemente contro la volontà popolare espressa. E' ovvio che é assolutamente anticostituzionale. Ma i "ladroni" (abituati a rubare) hanno pensato proprio questo: fare una legge diversa e quindi continuare a rubare (cioé fino a quando qualcuno non dichiarerà incostituzionale la nuova legge potranno continuare a "rubare" e anche "legalmente", alla faccia del popolo !). Qualora poi la CC si accorga (dopo svariati anni!) e dichiari incostituzionale la nuova legge, ne faranno immediatamente un'altra, e vedrete in tempi lampo (quando gli brucia il culo corrono !). Così potranno continuare a rubare ancora e fino a quando anche questa ulteriore legge sarà stata dichiarata incostituzionale (e intanto passeranno ancora altri svariati anni!). Bisogna fermare questo meccanismo; qualcuno sa come fare?.

CARLO GALLARATI 01.12.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento

La corte dei conti del finanziamento ai partiti si accorge dopo 20 anni, la consulta del porcellum si accorgerà o si laverà le mani dopo alcuni anni di vergogna all'italiana .Oggi dicono (dopo l'incendio di Prato)che tra i paesi industriali siamo al primo posto(e ti pareva)per il sommerso = evasione.I nostri massacratori ai loro "soci" (giochi d'azzardo) condonano decine di miliardi di euro, le eco mafie.. ed i loro "interessi" non li vedono non se ne accorgono forse li.... percepiscono. Più che un Governo (non eletto tra l'altro dal popolo) è un'associazione a d....... che se ne sbatte della costituzione e del popolo.....forza M5S..la loro fine e ..prossima.

Canzio R. Commentatore certificato 01.12.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Da quanto tempo scrivo su questo ed altri blog o siti dimostrando che non c'è costituzionalità ma solo associazione a delinquere ottenuta con approprtiazione indebita?
Ora si chiede di restituirre e basta? NO! A casa mia se ho rubato, prima mi levano l'oggetto del furto e poi mi sbattono in GALERA!!!! E questa è la stessa fine che devono fare quei delinquenti associati per solo lucro personale!
LAnciamo una campagna di carcerazione contro chi da allora ad oggi ha percepito quelle ingenti somme, anche nei casi dove il rimborso era poco e si sono fatti dare tutto. Napolitano simborsare più di 800 euro e si incazzò quando il cronista tedesco lo riprese e gli chiese il perché; risposta MAI arrivata, lui chiama la polizia... che paghiamo NOI! E quello sarebbe un presidente democratico?
LA PROVA:
https://www.youtube.com/watch?v=hvjqcSv5juM
e questo
http://youtu.be/iber7y0kE0E

3mendo 01.12.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna andare AL VOTO.

PENADA Dr. Gustavo 01.12.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come no ! Stanno tutti in attesa con i soldi nelle valige , alcuni nei vagoni , pentiti di quello che hanno fatto e pronti alla restituzione del maltolto . Il problema è dove metterli tutti sti soldi . A occhio e croce fra rimborsi , appalti , creste , distrazioni di fondi , tangenti , mazzette e quant'altro in venti anni , a 80 miliardi all'anno (il canonico 10 per cento) sono milleseicento miliardi di euro rapinati al popolo . Potremmo aggiustare parecchie cose : aumentare le pensioni minime almeno ad almeno 600 euro o alzare il contributo alla chiesa al 8 per cento , viste le spese che sostiene con la caritas . C'è da pensare anche agli immigrati a cui una casetta e un contributo mensile farebbe comodo . Tanto noi ci arrangiamo .

vincenzo di giorgio 01.12.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di equitalia volevo segnalarVi che una mia amica si è vista trattenere le tasse della dichiarazione dei redditi in modo completo dalla busta paga di novembre.........a fronte di uno stipendio di circa 1600 euro si è vista arrivare un cedolino di circa 39 euro al netto del conguaglio fiscale!!!
Se qualcuno volesse saperne di più su questo fatto scriva al mio indirizzo email depositato. Grazie

massimo v., milano Commentatore certificato 01.12.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

E nessuno dice niente al riguardo. Basterebbe poco per eliminarli. Ma è' possibile che lo stato deve sborsare soldi prima che i partiti spendano? Come tutte le realtà forse sarebbe il caso che lo stato paghi ai partiti le spese affrontate dietro presentazione di fatture per fare tutto in regola.
In nessun stato penso sia così che fanno i soldi prima di giustificare i costi.
Sergio

Sergio gravino Agostinone 01.12.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

questi politi celebri succhieranno soldi alle casse dello stato anche dopo morti per come funzionano le leggi qui in italia occorre un potere giudiziario senza precedenti

ado v., reggio calabria Commentatore certificato 01.12.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Se i partiti italiani in vent'anni hanno preso incostituzionalmente 369.863 di euro al giorno e cosa di poco.
Abbiamo scoperto che, mai nessun legislatore o potere giudiziario ha mai pensato che prendere in giro il proprio popolo anche solo per sei mesi, potrebbe essere un gravissimo reato.

Il nostro Paese è governato da persone troppo "intelligenti". Il governo Monti con un decreto legge istituì una ritenuta su tutte le vincite superiori a 500 euro a partire del 1. Gennaio. 2012.
Con i 200 milioni ricavati si potevano assumere 150 mila lavoratori partime per dedicarli a lavori di pubblica utilità.
Diminuire la disoccupazione del 6% con una sola idea è degna di un grande governante.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 01.12.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Domani saremo a Genova in Piazza della Vittoria, per ascoltare il grande, GRANDISSIMO Beppe Grillo e stare insieme agli amici parlamentari-portavoce del M5S che stanno facendo un lavoro ENCOMIABILE nel Parlamento e insieme a tutti gli iscritti ed attivisti del M5S eletti nelle istituzioni, dove, sempre di più fanno sentire la loro presenza.
Insieme anche a TUTTI i semplici Cittadini, sempre di più "sostenitori ESTERNI" del M5S, restato l'UNICA speranza per CAMBIARE veramente oggi l'Italia e domani anche l'EUROPA !

Innalzeremo un "manifesto-striscione" largo 125 cmt ed alto 90 cmt che recita :

"I soldi per AIUTARE i Cittadini ci sono !
98 MILIARDI di euro che dieci società delle slot-machine DEVONO allo Stato dal 2007.
10-15 MILIARDI di euro
dei "finanziamenti pubblici" presi dai partiti dal 1974 ad oggi e che DEVONO RESTITUIRE
(rimborsi elettorali, finanziamenti ai gruppi regionali, ai gruppi parlamentari, ai giornali di partito, ecc...).
Lo Stato deve PRENDERE questi soldi !
www.comitato98miliardi.altervista.org "

Ne verranno fatti anche 200 "volantini" , formato A3, che i Cittadini potranno facilmente "tenere innalzati".
www.comitato98miliardi.altervista.org
Solamente un futuro GRANDE successo elettorale del M5S ci potrà far vincere anche queste BATTAGLIE !!!

vincenzo matteucci 01.12.13 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma in tutti questi anni, perché Giorgino "o napulitano" non ha mai rinviato queste leggi alle camere?
Attento com'è sempre stato ai diritti ed alla costituzione avrebbe dovuto porsi qualche dubbio sulla legittimità.
Avete notato che dopo l'epoca Berlusconi non ha più rimandato provvedimenti alle camere?
Con Monti e Letta tutto è perfetto!

Rudik G., Torino Commentatore certificato 01.12.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Paura per le elezioni: Berlusconi con forza Italia ha la possibilità di comprarsi tutti i voti che vuole non sarebbe la prima volta che qualcuno "propone" di votarlo all'entrata dei seggi e si distribuiscono soldi come ringraziamento. Telecamere di fronte i seggi elettorali all'entrata e ai posteggi!!!
Attività sulle spalle 24 anni e tanta voglia di aiuti economici da uno stato troppo ritardatario o assente. Italia ko. Troppi giovani all'estero.
Mi piacerebbe organizzare della pubblicità per cercare di far capire il movimento e le sue intenzioni , ogni gg di più sento cose ridicole in bocca a tanta gente anche non ignorante tipo : si sono presi i rimborsi etc etc. Ridicola l'informazione e forza Ecuador come hanno rifiutato il debito pubblico? Dovremmo farlo anche noi e ricominciare!
Aiuuuutoooooo...

alessio consiglio 01.12.13 01:27| 
 |
Rispondi al commento

La Corte dei conti non si è accorta della incostituzionalità della legge sui rimborsi elettorali solo dopo venti anni come qualcuno ha detto
Il fatto è che solo da quest'anno i rendiconti delle regioni sono soggetti al giudizio di parificazione della Corte dei conti. Solo in questa sede è possibile sollevare questioni di costituzionalità. Per la preclusione.

Salvatore Sfrecola 01.12.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

A quei quattro buffoni del pdl , pemenoelle, forza italia , lega nord e partituccoli vari tipo i casiniani,,, ammasso di delinquenti dovete restituire tutto quello che avete rapinato ai lavoratori onesti, o li restituite o farete i conti con i forconi, verremo prendervi sotto casa,, siete solo dei ladri incalliti,, DOVETE ANDARE TUTTI A CASA O CON LE BUONE O CON LE ,,,,,,,,,, SIETE UNA RAZZA MALEDETTAMENTE SCHIFOSA ,,, TUTTI A CASA ,, solo la vostra estinzione puo' salvare l'Italia....

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 01.12.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento

CHE GODURIA !!!ORA FUORI TUTTI I SOLDI CHE CI AVETE RUBATO E USCITE CON IL CULO IN ALTO......MISERABILI !!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

IL finanziamento dei partiti e incostituzionale???? MINKIA non ci avevo fatto caso. Per fortuna che c'e la corte dei conti che sorveglia FIUUUUUU!!!!!

raffaele 30.11.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

La notizia che un magistrato contabile abbia portato davanti alla Corte Costituzionale come illegittimo il finanziamento pubblico ai partiti è a dir poco, ESPLOSIVA! Il ref. del '93 sui soldi ai partiti è stato vanificato da un essere infido, spergiuro e ipocrita cioè Oscar Scalfaro.
Art. 91 della C.: il Pres. giura sulla Rep. di OSSERVARE la Cost. Significa? che deve far rispettare le leggi cost. e i ref. Cosa mai fatta. Quindi Scalfaro è imputabile di tradimento della C. e Napolitano lo stesso perché NON ha applicato le leggi! Anche i parrucconi della Corte Cost. hanno sempre fatto finta di niente!
Anch'essi sono dei cialtroni da prendere a calci in culo! Se la C.C. dirà di SI i partiti devono restituire tutti i soldi incassati vanno quindi in BANCAROTTA e scompaiono dalla vita pubblica!
Attenzione Grillo: è questo il momento in cui M5S può prendere il sopravvento e la guida della Nazione. Attento Grillo da come vanno le cose da ora in avanti: che non affossino l'intervento della C.C. sui soldi ai partiti. Faranno di tutto per bloccare l'iter: massima vigilanza dunque!

sergio picini 30.11.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

La corte dei conti in rosso? 162% di debito pubblico o La corte di servine asseviti cortigiani? Una corte dei conti che si accorge "solo" dopo 20anni di un referendum in fin dei "conti" non è una corte ma é sia il "palo" delle cosche governative affiliate alla Loggia 41/bis che la puttana di quella nota associazione a delinquere di stampo istituzionale di larghe e "oscure" intese.

giovanni savaresi 30.11.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento

I politici sono criminali corrotti dalle lobbies e dediti al malaffare sposati alle varie criminalità organizzate locali. La chiesa come ogni multinazionale e come lo stesso stato utilizzano quella parte della criminalità organizzata ormai istituzionalizzata per il lavoro sporco. I cittadini non hanno più alcuna voce, alcun potere. La magistratura è asservita ai politici ed alle lobbies che vincono prendendosela con i politici e le lobbies perdenti. RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO STATO, IL NOSTRO TERRITORIO E MANDIAMO VIA QUESTI MOSTRI, QUESTI CRIMINALI. RIDIAMO SPERANZA ED UN FUTURO AI NOSTRI GIOVANI. UN FUTURO FATTO DI AMORE, CULTURA, SVILUPPO SOSTENIBILE, SOLIDARIETA'. UN FUTURO FATTO DI SPERANZA, DI SVILUPPO VERO, DI BELLEZZA, DI FRATERNITA', DI SOLIDARIETA' SENZA POTERI E SENZA CORSA AL DENARO, AL POTERE, AL DOMINIO MA CONSIDERANDO L'UOMO, TUTTI GLI UOMINI COME UNA UNICA REALTA' IN CUI OGNUNO E' UNO DI NOI. DOVE IL TORTO FATTO A CIASCUNO DI NOI SIA COME SE FOSSE FATTO A TUTTI. DOVE NON CI SIA PIU' POSTO PER I BULLI ED I PREPOTENTI. PER GLI INGORDI ED I PARASSITI. DOVE NESSUNO SIA PIU' SOLO. DOVE OGNUNO SIA PARTE DI TUTTI E TUTTI SIANO CIASCUNO DI NOI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 30.11.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

#restituiteli tutti i soldi, e uscite con le mani in alto!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 30.11.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento

La Corte dei Conti ha stabilito che è incostituzionale usufruire del finanziamento pubblico ai partiti. Cazzo! Che grande verità! E ci voleva la Corte dei Conti! I giudici arrivano alle conclusioni solodopo che il popolo ha largamente messo in piazza il problema. Grandi i grillini! Siete grandi.. i primi a denunciare ciò che i giudici dopo anni hanno denunciato. Forza 5S siete sempre i migliori! Onestà e coerenza. Menomale che ci siete, non ci deludete.. crediamo in voi.

gianiar 30.11.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Domani a Genova ci sarà il sole e la chiarezza del movimento ! Basta con i partiti che,fregandosene del referendum del 1993 hanno aggirato l'ostacolo e giu' con i rimborsi e che restituiscano, cosi come l'erario rivuole le tasse dalla moglie di quel povero Cristo che si è ucciso ,o il caos imu si imu no ,basta ma basta veramente ! Sono felice di aver votato 5S ,forza Bebbe siamo in tanti con voi !!!

Sarah Parodi 30.11.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Visto che Berlusconi, secondo la legge Severino, riguardo alla retroattività, è stato cacciato fuori dal Parlamento, voglio vedere ora come si comporterà Napolitano su un comportamento così criminale e mafioso della intera classe politica di questi ultimi 20 anni che, indebitamente,si è appropriata di 2,7 miliardi di euro, a danno del popolo italiano.
Caro Napolitano, anche Lei prima di diventare Presidente della Repubblica, apparteneva a quella classe politica che allegramente ha governato l’Italia utilizzando soldi che non le spettavano, pur sapendo la grave situazione economica del Paese. Da parte sua come di tutti gli altri, sarebbe un bel gesto riconoscere di aver sbagliato e dimettervi in massa, rispettereste così la regola che giustamente avete invocato per Berlusconi: “La legge è uguale per tutti!”

Enzo A., Battipaglia Commentatore certificato 30.11.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciò che appare evidente agli occhi di chi "vuole" vedere è che esiste in Italia una casta di persone che si ritiene intimamente convinta che la frase "TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE" o "LA VOLONTA' POPOLARE DEVE ESSERE RISPETTATA" siano belle frasi di effetto ma che riguardano solo noi "sudditi", loro sono al di sopra di tutto, al di sopra delle leggi, al di sopra del popolo! Solo che non hanno fatto i conti con il M5S, "loro" non possono sopportare che ci siano sudditi che si ribellano, che sono stufi di essere presi per il culo e che vogliono vivere in un Paese diverso, soprattutto per i nostri figli!

stefanodeldotto 30.11.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre basta cambiare parola per mantenere i privilegi o tartassare i cittadini. Cari amici del M5S vigilate e informate come sempre sugli esiti della restituzione del maltolto da parte dei partiti. Forza M5S

Salvatore valenza 30.11.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Tanto,nella squadra della Consulta,Re Giorgio ha messo Giuliano in porta

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Ne consegue che chi ha intascato spudoratamente è perseguibile per frode (ed il colmo dei colmi è che di quei soldi ne hanno fatto un uso personale). Oltre che restituire il maltolto,se ancora è vero che la legge è uguale per tutti,devono rispondere anche alla giustizia. Se nella lontana ipotesi ciò dovrebbe verificarsi si avrebbe finalmente un parlamento pulito.

Aldo Tuosto Commentatore certificato 30.11.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno al nostro V3Day.
Io alla mia età ultrasettantenne posso partecipare solo con il cuore.
Buon viaggio e..
W Il Movimento 5******

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che ci siete voi e che finalmente la scatoletta di tonno è stata aperta!
Certamente gli altri partiti si sarebbero ben guardati dall'informare il popolo bue di quanto è stato verificato dalla corte dei conti e sicuramente avrebbero trovato il sistema di mettere tutto a tacere e raggirare un'altra volta l'ostacolo!
Però da qui a farseli ridare indietro!...la vedo dura.
Aspetto con fiducia una vostra azione in tal senso!
Come sempre BRAVI!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 30.11.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna riconoscere che da quando il M5s è al parlamento di cose ne stanno cambiando tante. Mai avremmo immaginato la fuoriuscita di Mister B, eppure è avvenuto. Mai la corte dei conti avrebbe proferito una parola senza un movimento che mette quotidianamente alla luce del sole i disastri causati dai partiti e le loro infinite marachelle, e quindi i quattrini intascati vuoi per campagna elettorale e vuoi anche per spaghetti all'astice risultano illegittimi. Chi mai ci rimborserà del maltolto?

N.G. 30.11.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Che dire!!

Meglio tardi che mai!!! Stavano riflettendo se proprio era il caso ecco perchè li pagniamo così bene!

Roby 30.11.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

espropriamoli tutto .
case ,ville, barche ,conti esteri, beni di famiglia tuttooo.
mandiamoli in rovina questi vigliacchi.

alessandro gasbarri, colle val d'elsa Commentatore certificato 30.11.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

I partiti politici sono le uniche imprese Italiane che fioriscono,mentre l'Italia va allo sfacelo

Antonello M. Commentatore certificato 30.11.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Perché dopo 20 anni? Perché la Corte è costituita da uomini eletti per 2/3 dai politicanti. Proposta di legge per il M5S:
il Presidente della Repubblica non deve poter eleggerli e il suo terzo deve passare alla magistratura. Si deve aggiungere tra le categorie da cui sceglierli anche gli U. dei CC laureati. Il giudice della Corte deve essere il più pagato tra tutti i dipendenti, pubblici e privati, Non può avere altri incarichi sia retribuiti che non. Non può ricevere alcun altro emolumento di qualunque tipo

Mau 30.11.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari parlamentari, dovreste avere le idee un pò più chiari, perdonando la licenza poetica.
La Corte dei conti non si accorge dopo vent'anni.
La Corte dei conti ha rilevato una questione costituzionale, incidentalmente in un giudizio nato (poco) tempo fa su un giudizio di "responsabilità contabile",
sorto in relazione a presunte spese ingiustificate da parte di un partito politico, che stando ad un referendum non avrfebbe dovuto percepire dei finanziamenti.
Le questioni costituzionali di finanziamento ai partiti "nel merito" non c'entrano nulla.
La vera questione è:
- dove stavano le commissioni parlamentari che dovevano vigilare?
- perchè non si è applicato quel dispositivo deciso con il referendum?
- perchè i soggetti interessati (i partiti) se ne sono fregati altamente e hanno riempito le pance di mille fioriti e di mille lusi in questi ultimio vent'anni?
Dove dormvano in questi vent'anni i questori che sia alla camera che al senato "avrebbero dovuto vigilare?".

ed in ultima analisi...
perchè in questo paese è necessario attendere i rilievi di una giurisdizione "contabile" (sic!), se e quando capita incinter tantum per chiedere di applicare la costituzione?

fabio martello Commentatore certificato 30.11.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai restituiteli, non è così complicato!!!
Perchè non rendiamo la legge retroattiva di almeno 10 anni? così finalmente facciamo ripartire il paese con i soldi recuperati!!!!!

Catia M. 30.11.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

«Ci auguriamo che Equitalia pratichi equità, ed usi gli stessi metodi ferrei che applica all'idraulico che ha evaso 100 euro.»
A dire il vero, su una medesima entrata Equitalia fa anche pagare due volte e, se segnali l’errore, ti trattano come un povero imbecille incompetente: tanto il ricorso è interdetto...
Quindi, direi che, più che “pia”, questa sia una ingenua illusione, visti i miliardi di evasione condonati ai burattinai del gioco d’azzardo.
Un ingenuo dovrebbe rinunciare a far parte di un Parlamento di squali, se non vuole finire inutilmente squarciato.

Franco L. Viero 30.11.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

calma e sangue freddo se la Corte dei Conti cià messo vent'anni adesso che la parola passa alla Corte Costituzionale quanto tempo ci metteranno prima di decidere qualcosa?
ai posteri l'ardua sentenza

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io li farei restituire TUTTI, con effetto retroattivo e con un interesse di mora del 22% annuale a tutti i partiti in carica oggi. Sequestro di TUTTI i beni fino a completamento del pagamento

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, fate causa alla corte dei conti per omissione di atti di ufficio , anzi già che ci state fate puro causa alla corte costituzionale che dovrebbe garantire le volontà del bobbolo soprano, perchè voi nun c'eravate, ma noi vecchietti a quei 10 referendum del 1993 decidemmo puro che la RAI andava tutta venduta e fatece restituì 20 anni di canone da tutti coloro che non fecero rispettare la volontà bobbolare.
Perchè qui, da noios, in thaja, è il bobbolo che comanna, nun dimentiiamolo, ed è per questo che stamo come stamo, proprio perchè è il bobbolo a votà, ma siccome è immaginifico e de memoria corta è puro facilmente circonvenzionabile


In attesa che la Corte si pronunci, devono essere bloccati tutti i finanziamenti alla politica (specie il milione per le biblioteche di partito) e deve essergli impedito di intestare proprietà o altre utilità derivanti dai finanziamenti, alle fondazioni od a terzi-enti, per eludere eventuali restituzioni a seguito di sentenza, che si presenterà con un travagliato percorso. Se sono ritenuti legali “tanto di capello e amici come prima”, ma nel frattempo M5S presentate una proposta di legge in tale senso e venga nel contempo richiesto il rendiconto a tutti i livelli, in previsione della restituzione all'erario, per abbassare in futuro le inique tasse, per la quantità incontrollata tra e a tutti i livelli. La restituzione sia richiesta ai legali responsabili dei partiti, segretari e/o tesorieri succedutisi. L'incompetenza, si misura anche nel mio piccolo paesello, dove l'assessora al bilancio ha affermato: aver aumentato l'IMU comunale sulla prima casa già nel 2012, ci avvantaggia sul rimborso attuale dovuto dallo stato con la manovra. Misera che nasconde o fa finta di non sapere che l'aumento rimane al 40% a carico del contribuente locale, qualora fosse incluso l'anno 2012 e misere sono le silenti opposizioni.
Mi chiedo comunque, perché solo ora la magistratura contabile ha sollevato l'eccezione di costituzionalità? Possibile che prima a livello nazionale non vi fossero cause nel merito? La cosa non è da poco: se il popolo è sovrano ed è rappresentato dai partiti, ma la massima espressione è il referendum, lo si aggira sempre impunemente? l'acqua, il nucleare, ecc. ci chiedono di non abbassare l'attenzione.

f.d. 30.11.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

grandi, grandi....coerenza, trasparenza, e integrità morale....
forza m5*****

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 30.11.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo una bella Class Action contro lo stato e contro i partiti che dal 93 ad oggi si sono presi i nostri soldi con i cosidetti rimborsi elettorali, andando contro un referendum popolare che li aveva aboliti, e costituiamoci tutti, dico tutti come parte civile all'eventuale processo !!!

Antonio migliori 30.11.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE POTETE LEGGITTIMAMENTE VERGOGNARVI TUTTI!!!
Tutti i partiti devono restituire tutti i soldi che furbescamente hanno sottratto ai cittadini italiani. Si sono appropriati incostituzionalmente di denaro pubblico per 20 anni. Sostituendo una parola con un sinonimo hanno sovvertito il valore e il volere della Repubblica derubando il popolo italiano del proprio voto e del proprio ruolo di sovrano.

Solamente i cittadini del Movimento 5 Stelle hanno dimostrato di essere Italiani giusti e solidali, degni del nostro sostegno. (autofinanziatisi grazie a piccole donazioni registrate)

Tutti gli altri chiacchieroni, imbonitori ipocriti, osannatori del dio denaro hanno raggirato il risultato del referendum che nel 1993 aveva dettato la volontà sovrana della Repubblica Italiana.

Aiutatemi concittadini Italiani: come possono essere definiti coloro i quali sotto false spoglie si insinuano nelle istituzioni di una giovane Repubblica e ne succhiano la linfa vitale, con sotterfugi incostituzionali gonfiano il proprio ego e riempiono le proprie tasche, si fregiano e si imbellettano col sudore e con il sangue dei cittadini italiani che muoio disperati spinti verso il baratro o in assurde "guerre di pace" o che, come noi, sopravvivono derubati della propria dignità di esseri umani e della speranza di essere un giorno felici... vi prego concittadini ditemi come dobbiamo definire questi partiti che ci somministrano nuovi sorrisi e nuove chiacchiere per derubarci ancora del nostro futuro e della nostra libertà?

Luca

Luca Nanini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon pomeriggio blog e staff.

Spero che questo minipost sia il posto giusto per inserire il mio ringraziamento al Procuratore regionale per il Lazio della Corte dei conti
De Dominicis il quale, primo fra i suoi colleghi, si è deciso a sollevare la questione di legittimità costituzionale di tutte le leggi emanate dell’aprile 1993 che, in difformità con quanto proclamato dai cittadini con il referendum,
hanno di fatto reintrodotto il finanziamento pubblico ai partiti.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/29/finanziamento-ai-partiti-la-corte-dei-conti-dal-97-leggi-incostituzionali/795676/


Caro Procuratore De Dominicis, benvenuto fra noi cittadini che stiamo lottando per una vera Democrazia.
Mi auguro che questo suo importante segnale di svolta sia un inizio di collaborazione fra tutte le forze sane del Paese affinchè si riesca finalmente a far valere la voce del popolo sovrano e il suo diritto a riavere indietro tutto il maltolto.

GRAZIE !!!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 30.11.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

organizziamo una manifestazione di cittadini a roma per chiedere la restituzione e abolire così tasse sulla prima casa, riduzione seria del cuneo fiscale,

CARLA ELISABETTA BERTOLINO 30.11.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Il pd ha tanti immobili e quindi inizierei dalla confisca dei beni immobili
Se i politici non hanno più i ns soldi
Io Voglio il loro sangue anche gli organi

Riccardo Garofoli 30.11.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo attenti all'Alba Dorata Forza Italia di B., che rischia di farci perdere voti alle europee... Il piano di brunetta, B coi falchetti fascistelli che tra un anno si riuniranno con Alfano è chiaro! Bisogna mobilitarsi contro questo populismo

Nikola 30.11.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Se non gli spettano è FURTO, o appropriazione indebita, quindi reato, devono essere CONDANNATI tutti.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 30.11.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fanno PD ... PDL a prendere ancora milioni e milioni di voti!!!??? Devono andare in minoranza e poi scomparire e poi inseguiti... tutti i personaggi che hanno soggiornato per decenni a far danni con cariche pubbliche... E spulciargli il portafoglio! E mettergli sotto i riflettori i beni che hanno ingordamente accumulato insaziabili!! Dovranno sparire per la vergogna da questo paese

Fabio r. 30.11.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Quando saremo al governo subito un decreto per istituire il politimetro per recuperare dai partiti tutti i soldi sottratti illegittimamente al popolo italiano dai partiti dal 1993 ad oggi

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Noi italiani siamo stati distratti per troppo tempo
adesso li prendiamo li impacchettiamo e li giustiziamo
fino all'ultimo centesimo
devono restituire tutto

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 30.11.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, pessimo discorso ieri di Epifani all'assemblea nazionale del partito socialista, senza argomenti riguardo la democrazia diretta.
Ovviamente tutto LIVE ieri intorno alle 18.00 su rainews24.
Vuoto di concetti!
Pd sempre con Napoleone & Palla di Neve


Domani dopo dieci anni di fidanzamento io e la mia ragazza abbiamo un importante evento per fissare la data del matrimonio per cui mando un caloroso abbraccio alle stelle che domani saranno a genova dato che non potrò esserci.

W M5S, W PAPA FRANCESCO, W LA DEMOCRAZIA DIRETTA
GRAZIE BEPPE, GRAZIE A TUTTI GLI UOMINI DI SOLIDARIETa' E DI BUONA VOLONTA', GRAZIE A TUTTI VOI!
SARA' DURA MA CE LA FAREMO!

Luigi Filippi 30.11.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto ci mettono quei vecchi rimbambiti che compongono la Corte Costituzionale ad emettere verdetti?. Ma io sono stufa di essere pres per i fondelli! BASTAAAAAA

tonia fasano, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

E poi diconi che non ci sono più i soldi sai quante cose si possono fare con 91 milioni di euro...vergognatevi è finitaaaaaaaaa!!!!!

Luigi Coccia 30.11.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono proprio curioso di vedere come faranno a restituire quella montagna di euro che hanno divorato. Falliranno? Dovrebbero, ma scommetto che se la caveranno con uno dei soliti trucchetti da politici.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi sfinteri con le gambe applicano la stessa cosa con l'IMU. Non hanno detto che la toglievano ? ma gli hanno cambiato il nome appunto e l'hanno rimessa con gli interessi. Ma se la pressione fiscale e' in realta' non virtuale come ci fanno credere, ossia del 75% e tutto e' in malora, ci sara' pure 1 persona capace di dirmi dove diavolo finiscono tutti i soldi che prendono delle tasse ? ( piu' le accise della benzina che e' una tassazione extra) Perche all'estero che e' circa il 30-35% le piu' care ( 16% in america)funziona tutto ? pensioni ospedali scuole autobus treni, strade, mentre da noi e' tutto in rovina e in deficit ? Dove vanno e a chi per sparire da anni ??????

Marco d'Aviano 30.11.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Da sottolineare a tutte quelle merde che continuano
a occupare poltrone a sbafo
in parlamento ogni qual volta verrá affrontato il tema
delle coperture finanziarie necessarie per rendere
concrete tutte le proposte di legge
che urgono nel nostro Paese
delle quali si riempiono la bocca e che utilizzano alľoccorrenza come slogan elettorali
e cavalli di battaglia.

Donato S., Vienna Commentatore certificato 30.11.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

È una vergogna tutta italiana mentre loro rubano senza ritegno noi cittadini moriamo di fame.

Roberto gagliardo 30.11.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma che notizia è questa? Pensavate che la corte dei conti non lo sapeva? Lo sanno tutti che dopo l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti questi hanno in modo di prendersi comunque i soldi, e voi pensate e scrivete che restituiranno il malloppo per una sentenza della corte dei conti?
Ma che pinguini siete? Sveglia !!

Paolo Rossi 30.11.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando come mai la Corte dei Conti se ne sia accorta ora!! prima dormiva???
Uno dei tanti misteri del paese Italia.

Terry,Milano 30.11.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Io non vorrei essere aggressivo ma qui oramai sono tutti alla canna del gas pronti ad esplodere mi sa che e ora di occupare le strade e vedere di scendere a roma e cambiare tutto , io non posso trattenere la vergogna per molto , la legge non funziona ....cambiamola .

davide ghezzi 30.11.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ma che si vergonino tutti sti partiti e sti politici che dal 1993 ad ora anno continuato a percepire il finanziamento ai partiti contro il volere del popolo a me questa mi sembra una dittatura e se guardiamo la storia delle dittature queste finiscono presto e i dittatori fanno una brutta fine.forza beppe e al movimento 5 stelle alla prossima tornata elletorale vinceremo alla grande e attueremo subito la democrazia diretta come e' giusto che sia tutto il popolo a decidere sul proprio futuro...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 30.11.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Siamo OLTRE
Il M5S è di esempio a TUTTO il mondo.

Siamo Belli
Siamo BELLISSIMI

Il M5S è :
ONESTA'
TRASPARENZA
COMPETENZA
SOLIDARIETA'

Abbiamo la miglior classe politica del Mondo!
In alto i cuori

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza finanziamenti finirà finalmente tutta questa gente in tivvù pagata per spiegarmi come devo fare a farmi i cazzi miei?

bruno bassi ex iscritto dissidente 30.11.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

E' già in buon inizio ...... la fine gliela facciamo fare noi....

Alex Risso, LIGURIA Commentatore certificato 30.11.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questi luridi ladri bisogna sequestrare tutto cio' che hanno accumulato dal momento del referendum ad oggi. Sequestrargli inoltre le pensioni e i vitalizi che percepiscono sino ad arrivare alla cifra che indebitamente hanno preso.E questo a tutti i politici che si sono succeduti dal referendum ad oggi,escluso naturalmente il m5s che non ha preso niente. E cio' vale anche per i fuorusciti del m5s.

gaetano ., gboccone1@gmail.com Commentatore certificato 30.11.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

C'è un video musicale che riassume perfettamente gli ultimi 20 anni:
http://www.youtube.com/watch?v=l9MlNZvrYTc
Radiohead - Paranoid Android

Special guests:
Pratogonista: Cittadino Italiano
crocefisso e poster porno: cattolicesimo bigotto
Amico del progagonista: Obama US
Tassista: Giornalismo
Veicolo: Mass media
Parlamentare Europeo Piangente: PD
Ubriacone: LEGA NORD
Prostituta: DC
Parlamentare Europeo Aggressivo: PDL
Bordello: Situazione Politica
(notare baffino)
Eiaculazione: bombe sulla ex jugoslavia
Omosessuali: SEL
Nave sotto il ponte: Declino economico di merci che se ne vanno
Pesciolino / Sirene: la7
Angelo in Elicottero: papà francesco
Elicottero: Finmeccanica
Tavolo da Ping Pong: Italia
Racchette: nord e sud
Lampione luminoso: m5s
Albero: progressismo bigotto
Aquila: potere delle lobby conservatrici
Bebè in fascie: Renzi
Vermi: corruzione
Alcool: distrazione di massa


Luis felipes 30.11.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Il bello è, che tutti questi soldi, SONO FINITI ALL'ESTERO:

antonio d., Carrara Commentatore certificato 30.11.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Fino ad adesso c'era da piangere
adesso c'è da ridere!

Paola L., Verona Commentatore certificato 30.11.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Urge Politometro! Mandiamo Equitalia nelle sedi pd and company.
Grazie Beppe, grazie m5S, grazie internet!

Davide Red, Milano Commentatore certificato 30.11.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che se li sono già pappati tutti.
Si sono mangiati 2,7 miliardi di euro.....e non li rivedremo mai piu'.
Mi raccomando Italioti..alle prossime elezioni rivotateli ancora...

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faccio un appello allo staff:per le prossime donazioni,perché non usate il metodo degli sms, é più semplice e ognuno potrebbe donare anche solo un euro e con milioni di simpatizzanti vuoi che non si riesca a racimolare qualche milioncino .Ci sono parecchie persone che non hanno un conto in banca e altre che non hanno la possibilità di uscire di casa.Pensateci ! Come invidio le persone che domani andranno a Genova.Saremo in tanti che vi seguiremo da casa.

alfonsina p. Commentatore certificato 30.11.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva l'ONESTA'!

francesco D. Commentatore certificato 30.11.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

CIASO BEPPE,
SAREBBE ORA CHE CERTI PARTITI (PD PD PIU' ELLE AD ESEMPIO) INIZIASSERO A RITORNARE I LORO FINANZIAMENTI
ALVISE

alvise fossa 30.11.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che il M***** facesse suo il commento di

Alessandro V. Tradate 30.11.13 12:31|

credo che sia una cosa dovuta ai cittadini ma soprattutto evidenzierà la bontà delle scelte del M*****

Saluti da nessun copy

nessun copy 30.11.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

.... Ora devono restituire il maltolto , altrimenti ci arrabbiamo!!!!!

luigi vigliotta 30.11.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Certo che dopo vent'anni pronunciarsi su di un referendum è proprio una vergogna.

Grazie M***** per la tua onestà e lungimiranza.

In questo paese l'informazione ci ha propinato le liti tra destra e sinistra che sono diventate come le religioni e cioè l'oppio dei popoli.

In più noi italiani abbiamo un'indole propensa alla corruzione/evasione e chi più ne ha più ne evade come dimostra il condannato.

M***** esempio, onestà, coerenza, ed ora anche lungimiranza xchè questo lo devono sapere i cittadini.

Coraggio M***** cambiare si può

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 30.11.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Meglio tardi che mai.

Angelo Bozzoni 30.11.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo poco tempo fa un bilancio del M5S allegato ad un tweet mi sono detto : questo non è un Bilancio, è una Notitia Criminis su ciò che è stato depredato dai partiti nel passato.
Caro Beppe, fantastici rappresentanti del M5S, il muro si sta sgretolando.
Grazie !!! Siamo Oltre !

LuigiVis 30.11.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Chi non ricorda lo scandalo dei fondi della Margherita di qualche anno fa ??
Mentre la stampa iniziava a parlare di milioni di euro truffati con nomi eccellenti , pochi giorni dopo ci fù il vile attentato ad una scuola di brindisi.
Io sono sicuro che i mandanti siano gli attuali capoccioni del copasir dirigenti di quel partito che misero in atto la strategia del terrore.
Fortuna volle che la bomba non fece una strage solo per la fretta avuta da chi la gestii e concepi.
Questo vile atto grida vendetta , prima o poi anche gli altri capiranno .
Rutelli , D'alema , Bianco spero che facciate la fine che vi meritate , ammazzare bambine per distogliere l'opinione pubblica dallo scandalo dei fondi , grida vendetta eterna.
Prima o poi le prove salteranno fuori .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 30.11.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo poco tempo fa un tweet che esponeva il bilancio del M5S (mi sembra al Senato) e che chiudeva per il periodo in esame (qualche mese...) con un avanzo di 1,6 milioni di Euro mi sono detto : non è un Bilancio, è una Notitia Criminis !
Caro Beppe, fantastici rappresentanti del M5S, l'Italia sta cambiando.
Grazie !!!

LuigiVis 30.11.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

li rivogliamo tutti e con gli interessi ... se le casse dei partiti non sono sufficienti pignoriamo gli immobili , stipendi degli attuali politici e pensioni di quelli passati.

alessandro v., tradate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.11.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

voglio proprio ridere....ma fra che ci siamo chiediamo un bel "sequestro cautelativo"!!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 30.11.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Bossi & family, si staranno sgarrando dalle RISATE.
ROMA LADRONA.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 30.11.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori