Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La confessione di Monti

  • 129


confessione_monti.jpg

"Alla fine l’ha detto. Intervistato dalla CNN, così Mario Monti: "Stiamo effettivamente distruggendo la domanda interna attraverso il consolidamento fiscale. Quindi, ci deve essere una operazione di domanda attraverso l’Europa, un’espansione della domanda". Cosa era venuto a fare l’abbiamo sempre saputo, ma forse lui non l’aveva mai detto così chiaramente. Come si distrugge la domanda interna? Alzi le tasse e svaluti i salari. Così la gente non ha più soldi e compra di meno. Ma non basta: lo Stato potrebbe sempre alzare la spesa a deficit, cioè investire sui cittadini, mediante politiche sociali (esempio: reddito di cittadinanza) o creando lavoro. E allora cosa facciamo? Semplice: inventiamo il pareggio di bilancio e lo mettiamo addirittura nella Costituzione, così da rendere impossibile qualunque ripensamento. Era l’equazione che ci avrebbe matematicamente reso più poveri. Ricordate? Se costringi la somma delle entrate e delle uscite di uno Stato ad annullarsi a vicenda, allora se punti sulle esportazioni devi per forza massacrare i portafogli. E’ quello che ha fatto Monti. Perchè? Leggi tutto." Byoblu

4 Nov 2013, 12:01 | Scrivi | Commenti (129) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 129


Tags: BCE, byoblu, domanda interna, Germania, Monti, reddito di cittadinanza, salari, UE

Commenti

 

Ci sono due modi per rimettere in equilibrio la bilancia commerciale:
1- uscire dall'euro e lasciare la nuova valuta libera di svalutare. In tal modo si aumentano le esportazioni e frenano le importazioni.
2- impoverire gli italiani in modo da far crollare i consumi e quindi di conseguenza anche gli import.

La scelta di disintegrare la domanda interna ha una sua logica, ma e' roba che in passato avrebbe ampiamente giustificato la ghigliottina in piazza.

Cristiano Streppa, Sant'Elpidio a Mare Commentatore certificato 06.11.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Vi piace l'euro?
Sappiatelo, queste sono TUTTE conseguenze dell'euro. Migliaia di persone che si suicidano in Europa per problemi economici.
Era tutto prevedibile e previsto. TUTTO EVITABILE.

Cristiano Streppa, Sant'Elpidio a Mare Commentatore certificato 06.11.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un articolo a cui andrebbe data massima diffusione e tenuta a lungo in primo piano. Deve essere fatto conoscere con ogni mezzo. Invece, vi sono solamente 125 commenti. Riflettere e rimediare

M 06.11.13 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.theguardian.com/commentisfree/2013/nov/04/us-trade-deal-full-frontal-assault-on-democracy
The purpose of the Transatlantic Trade and Investment Partnership is to remove the regulatory differences between the US and European nations. I mentioned it a couple of weeks ago. But I left out the most important issue: the remarkable ability it would grant big business to sue the living daylights out of governments which try to defend their citizens. It would allow a secretive panel of corporate lawyers to overrule the will of parliament and destroy our legal protections. Yet the defenders of our sovereignty say nothing.

Paolo lezza 05.11.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

il politico: salta sul mio yacht che oggi andiamo al mare così impari a nuotare :)

il cittadino: che bello :)

SPLASH!!!
glub glob glub cough cough

il cittadino: AIUTO! sto affogando! perchè mi hai spinto in acqua?

il politico: ti ho amorevolmente spinto in acqua perchè voglio che tu impari a nuotare e se non impari farai la fine dei clandestini in mare, una piccola CRISI VOLUTA per elevarti sopra i tuoi limiti e farti crescere

il cittadino: Ma almeno insegnami a nuotare, stronzo!

il politico: Scherzi? sarebbe troppo facile se io ti insegnassi.... e poi io non so mica nuotare.

il cittadino: Cazzo! almeno buttami un salvagente!!!!

il politico: Cosa? razza di ingrato! E chi lo paga il salvagente? vuoi forse che rinunci a bere distillato di lacrime di esodato, alla poltrona in pelle di contoterzista e alle ballerine brasiliane minorenni?

il cittadino: vaffanculo! voglio cambiare coach! Ti prego Grillo salvami tu!(anche se non ti ho votato)

il politico: grrrrr! come osi evocare l'innominabile? Io qui ti condanno a sopravvivere per altri 3 anni in mezzo al mare e l'anno prossimo dovrai restare a galla trasportando anche i nuovi pesi fiscali, e infine quando voterai io sarò pronto a truccare le elezioni
(-#gesto dell'ombrello#-)
(-#amorevole pisciatina di sfogo rilassante#-)

il cittadino: bastar... blub blub blub

p.s. per chi non l'avesse capito la pseudogiustificazione filosofica al ladrocinio finanziario che innescano le crisi volute è proprio questa: fortificare chi la subisce.... se sopravvivi bene, altrimenti è Grecia per tutti (pensionati e dipendenti statali inclusi)
p.p.s. l'esempio del "ti butto in acqua così impari a nuotare o affoghi" l'ho preso e ricolorato da Bagnai

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.11.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe terminator con questa feccia che cerca di alterare il nostro futuro.

Enrico Palmarin, Maserà di Padova ( Padova ) Commentatore certificato 05.11.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non andiamo a Roma entriamo dentro e li buttiamo fuori questi non se ne andranno mai

Anna Granito 05.11.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Momti fatti da parte la tua era è finita.

Raffaele Panariello (geryhoops), Torre del Greco Commentatore certificato 05.11.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Io sinceramente non ho capito cosa stiamo aspettando!! Giro per la città e tutti si lamentano di tutto, questi ipocriti di politici ci prendono per il culo tutti i giorni, non fanno altro che raccontarci balle. Gli imprenditori sono incazzati, gli anziani non ce la fanno a tirare avanti, i commercianti ringhiano, le partite iva annaspano, gli studenti sono incazzati, gli esodati stanno li zitti e non si ribellano, tutti sono incazzati con tutti mentre gli unici che godono e ridono sono i brunetta i letta le mignotte di partito, i fazio, ecc ecc. COSA STIAMO ASPETTANDO, dovremmo bloccare il paese almeno 20 milioni di italiani dovrebbero scendere a roma e bloccare pacificamente tutto. Dovremmo stazionare sotto i palazzi ad oltranza e chiedere la liberazione dei palazzi. Dovremmo farli uscire tutti e riprenderci in mano il potere. COSA STIAMO ASPETTANDO. Questi stanno svendendo il paese e noi niente aspettiamo che superman arrivi e ci tolga le castagne dal fuoco.

angelo c., roma Commentatore certificato 05.11.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUGUSTO PINOCHET - Chi ha vissuto gli anni 70 come me, anche se da adolescente, si ricorderà i drammatici anni vissuti dopo il golpe Cileno del 1973.
E' impressionante constatare che la ricetta economica adottata dalla dittatura fascista, era la stessa identica perseguita da Monti, abbattimento dei salari e stipendi, distruzione della domanda interna e del tenore di vita della popolazione, una massa crescente di ricchezza pompata alle immancabili sanguisughe finanziarie internazionali.
Nell'Italia di oggi normalizzata da questi delinquenti mancano, è vero, i carri armati per le strade, ma dobbiamo constatare che le istituzioni finanziarie hanno ormai occupato saldamente ogni interstizio della nostra vita sociale, politica ed economica.
Altra differenza sostanziale sta nel fatto che la Sinistra Cilena stava all'opposizione del regime, oggi la sinistra nostrana ha fatto il salto della quaglia e partecipa attivamente alla repressione popolare!
In altre parole i cittadini italiani sono stati abbandonati a se stessi e solo il M5S sta cercando di rioriganizzare, non senza grosse, difficoltà una reale opposizione popolare a questo potere politico-mafioso!
Solo se la gente si risveglierà dal DELIRIO EUROPEISTICO, forse riusciremo a sopravvivere! Purtroppo ad oggi i segnali non sono certo incoraggianti, complice una vera campagna, per non dire tempesta, di disinformazione attuata con ogni mezzo televisivo, cartaceo e tecnologico !

michele barberi, Empoli Commentatore certificato 05.11.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Avete letto l'intervista di Prodi(telegraph)...serve un fronte Latino altrimenti l'euro salterà....!
Ma se è stato lui..che c'ha portato in europa con un cambio "assurdo" con accordi capestro...dicendo che l'euro ci avrebbe salvato..!!e qualche "Babbeo" quì lo voleva fare pure Presidente della Repubblica...aaaahhooo!!..così diranno i suoi amichetti del PD-L...?la colpa non è della Germania..caro o'professore..la colpa è sua e dei suoi amichetti che ci avete "trascinato" in un avventura senza ritorno..e ora fate le "vergini" scaricando la responsabilità sulla Germania..!!!
L'euro è "Fallito" anzi è una truffa...l'unico modo per uscirne(e siamo ancora in tempo)è attraverso una separazione "consensuale", nella quale l'euro rimane come moneta unica affiancata dalle monete nazionali,fissando un sistema di regolazione di cambio "privilegiato" tra i 28 paesi dell'unione..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 05.11.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono criminali, andrebbero denunciati, questa è una guerra senza armi..Fuori dall Europa ragazzi, subito...e fatemi votare cazzo

Luigi Maretto 05.11.13 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Cose che uno studente del primo anno di economia, in una qualsiasi statale, ben sa...evidentemente alla Bocconi queste cose non si studiano. O forse quel giorno erano assenti...

Antonella A. Commentatore certificato 05.11.13 02:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti dovrebbe essere messo al muro per il danno e le sofferenze che ha procurato agli italiani. E con il comunista antidemocratico che l'ha nominato PDC e perfino senatore a vita!

Io, casa mia   Commentatore certificato 05.11.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono un economista (e me ne vanto) ma lo avevo previsto già ' da tempo.Con la moneta unica non hai alternativa se non svalutare i salari e massacrando la gente di tasse, era questo il piano di monti e ora di Letta.In sintesi abbassare di brutto domanda e offerta.Qualcuno la chiama austerità, cioè tirare a campare.Fino a quando?Fino a che andremo a lavorare per un tozzo di pane per le solite multinazionali, che prima ti illudono poi ti depredano poi scappano.E tornerà la crescita, quando gli italiani saranno i cinesi.Rischioso, perché nel frattempo i cinesi saranno diventati gli italiani!E il tessuto economico si sarà completamente sfaldato!Non avremo più la forza di ripartire!
Fermiamoliiiiii prima che è già troppo tardi..

Bob C., Rieti Commentatore certificato 04.11.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Poveri quelli che non hanno ancora capito che la nostra unica speranza e il mov.5 stelle .... Io è la mia famiglia contiamo di scappare perché purtroppo con renzino si riciclano di nuovo... Grazie Beppe

Giancarlo salomonica 04.11.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

2 sono gli errori più grandi dei politici incompetenti ( a meno che non ci siano fini diabolici )

premesso che 2 cose uguali al 100% al mondo non esistono.....

A) considerare diverso ciò che è uguale

B) considerare uguale ciò che è diverso

i religiosi dicecavano diversamente


si al si e no al no


ma la solfa è la stessa!

bruno bassi ex iscritto dissidente 04.11.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

perche?

perché è un galoppino venduto agli stranieri!


voglioni fare gli stati uniti del mondo sulle spalle del popolo!


chi vuole?

i padroni di monti!

bruno bassi ex iscritto dissidente 04.11.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Monti etutti quelli come Monti,
ma vaffanculo!!!Prima o poi vi facciamo arrestare tutti per i crimini contro il popolo italiano.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 04.11.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Enrico, dì qualcosa di sinistra! Prima Governo con Silvio; niente politiche per la casa, per le famiglie, giovani abbandonati, esodati dimenticati, diritto allo studio neppure a parlarne, niente diritto al lavoro e ora difesa d'ufficio di Ligresti tramite il ministro. Enrico, di qualcosa di sinistra anzichè di sinistro.

Gianfranco Annino 04.11.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Questo delinquente va denunciato per attentato alla Costituzione e alto tradimento del popolo italiano

Sandro S., Arona Commentatore certificato 04.11.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento

http://memmt.info/site/wp-content/uploads/2013/01/Programma_memmt.pdf

Fausto C., Torino Commentatore certificato 04.11.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per il 5 stelle e lo rivotero, però avreste potuto risparmiarci il monti bis con letta!

Miglietta Maurizio 04.11.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Pensare che il Rigormortis è anche stato Rettore della Bocconi!!!! Povera Italia e Povera Milano quanto sei sprofondata nell abisso della più becera furia liberista. Ormai siamo avviati a ritornare ad essere una sola Espressione Geografica!!! In Lombardia il 12% della popolazione è straniera. Togliendo gli ultrasesantenni Italiani che sono circa il 25%-30% la percentuale di stranieri residenti diventa del 18%. Considerando gli Under 30 arriviamo tranquillamente ad una percentuale di stranieri almeno del 25-30%. Conclusione tra 10 anni come nell ex UNIONE DELLE REPUBBLICE SOVIETICHE CCCP IN CIRILLICO..... TUTTI GLI ITALIOTI RIMASTI SARANNO UNA MINORANZA OSEREI DIRE FOLKLORISTICA DA CIRCO BARUM..... GRAZIE MONTI E AI TUOI AMICI MASSONI. GRAZIE. GRAZIE GRANDE MAESTRO E PROFESSORONE. GRAZIE ALLA CASTA E AI SUOI FIGURANTI L ITALIA NON GHE' PIÙ. TRA POCHI MESI INIZIERANNO A DIRE CHE DOBBIAMO VEDERCI IL COLOSSEO VENEZIA FIRENZE ETC PER COLPA DELLO SPREAD!!!!! SIGHSIGHSIGH.

Luigi P. Commentatore certificato 04.11.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato 5 stelle e lo rivotero ,però avreste potuto risparmiatci il monti bis con letta!

Miglietta Maurizio 04.11.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo un problema grosso, enorme in questo Paese e lo sappiamo tutti. Si chiama informazione... non serviva arrivare alle ammissioni di Monti, bastava un serio dibattito in tv con giornalisti seri e preparati che lo sbugiardassero e gli dicessero che quello che stava facendo era programmare la distruzione dello stato sociale e distruggere l economia del Paese... questo bastava...

donatella DEL TURCO (doni.dt), LA SPEZIA Commentatore certificato 04.11.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Tu sei un essere ignobile la tua idiozzia del pensiero economico neoclassico generato da idioti incapaci di pensare ed amare il prossimo prendete esempio da un uomo che veramente a insegnato economia al mondo intero . Federico . Caffe' il quale dice che il compito dell'economia e' quello di garantire il benessere dei popoli. E guarda caso nazioni ci sono nazioni europee che non hanno accettato l'euro perche' hanno capito che non e' una buona cosa e hanno studiato il maestro caffe'. Tu monti invece lavori per la finanza e non per il popolo pero' ricorda che hai i minuti contati tu e tutti gli idioti come te.

Frank pit 04.11.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

un cero che scola, la stessa fine!!!!!!!!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 04.11.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Hanno tradito il popolo italiano!!! Ci hanno svenduto al nord Europa,schifosi traditori

Massimiliano mascaro 04.11.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Diego G 04.11.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

DEVONO ANDARE TUTTI A CASA , SUBITO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, SUBITO TUTTI A CASA!

AL - 2012 04.11.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe incontrarlo per sputargli in faccia. Solo questo.

Alberto Gallippi 04.11.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE al sito d Gianni Lannes un'altro ke consiglio caldamente a tutti i lettori del blog, ke mi ha fatto aprire gli okki su questioni scioccanti e d estrema gravità (ke la maggioranza degli Italiani nemmeno immagina) è "la scienza marcia e la menzogna globale" del fisico Corrado Penna: http://scienzamarcia.blogspot.it/
ma soprattutto vorrei segnalarvi, sulla parte destra alla sezione "ultime news dai siti amici" i links ad altri siti altrettanto interessanti! tra gli altri i primi 9 (ma anke sugli altri spesso ci sn articoli d vero giornalismo) dovreste metterli tra i preferiti e visitarli spesso: un'altro mondo rispetto all'informazione edulcorata e faziosa dei Tggì e giornalacci foraggiati dalla Casta & banchieri! ^_^

ps. dimenticavo www.megachip.info ed il blog d Giulietto Chiesa: http://giuliettochiesa.globalist.it/ con analisi e articoli d geopolitica, esteri, economia ecc. sempre ben documentati (dove il condizionale o il "sentito dire" nn sn d casa)! :)

Manuele V., Marche Commentatore certificato 04.11.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento

LA LOTTA PRINCIPALE DI QUESTO MOMENTO DEVE ESSERE LA DIFESA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE ANTIFASCISTA E REPUBBLICANA.
LA COSTITUZIONE NON VA CAMBIATA, MA ATTUATA.
VA ABOLITO SOLO IL FISCAL COMPACT, CHE HANNO APPROVATO DA POCO IN MODO FRAUDOLENTO.

laura l 04.11.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi rendete conto della gravità delle dichiarazioni?Subito Messora a "la gabbia" o a "servizio pubblico" per informare tutti quei cittadini che ascoltano solo i tg di regime.

alfonsina p. Commentatore certificato 04.11.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai sentito parlare di debito pubblico DETESTABILE.

Ascoltate cosa dice il 29 ottobre a piazza pulita di Formigli.

SALVATORE TAMBURRO (consulente fiscale e finanziario)
La mia ricetta e' quella di una politica fiscale espansiva. Battere moneta e strappare i trattati europei.
29/10/2013

link video

http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i764592

Marco C. Commentatore certificato 04.11.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragionando sul disegno complessivo che si sta delineando (e concretizzando), vengono i brividi.

Tra l'altro parla al presente, e di fatto ammette che oggi agiscono tutti all'unisono.

Faccio fatica a credere che ci sia ancora qualcuno che dà fiducia (e quindi il voto) a coloro che hanno permesso a la gestione del "potere" a persone così.

Gian A Commentatore certificato 04.11.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

aumenta la fuga di capitali...il tentativo di limitare l'uso del "cash" è solo per evitare l'assalto agli sportelli...il famoso bankrun..!
Siamo di fronte ad una Bolla..che prima o poi esploderà..non c'è nessuna ripresa..per smentire questi "cialtroni" basta buttare l'occhio sulla quotazione del Petrolio..94$al barile..tra 2 mesi si chiuderà il 2013 e allora alla crescente disoccupazione dovremo aggiungere le "cessazioni di attività e fallimenti"..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 04.11.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

basta digitare bildenberg .
il lista c'e' monti letta e compagnia cantando.
O ci ribelliamo adesso alla grande con mazze e forconi altrimenti cari signori hanno vinto.
comunque quando ci sara' una norimberga 2 il colpo in fronte lo sparo io personalmente.
prima delle elezioni ci sara' di sicuro un problema grave calibrato per cercare di invalidare emotivamente le elezioni.
se fanno ancora una volta stragi di stato si spareraì nel mucchio dalla clandestinita' oltre confine.
gruppo bildenberg i collaborazionisti italiani sono presenti eccome.
aspettiamo -

vanni bianchi 04.11.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

meglio un Comico al Governo che una squadra di pagliacci

piero l., tortona Commentatore certificato 04.11.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

monti,berlusconi,bersani,letta,napolitano:
la banda bassotti era più in gamba!

piero l., tortona Commentatore certificato 04.11.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Bisognere prenderlo a sberle nella faccia questo parià traditore di un popolo che tutto il male che ha fatto è quello di essere tollerante nei confronti di questi ladri patentati, ciarlatani di mestiere, bugiardi, malfattori e ignoranti. Quando questo individuo è stato Presidente del Consiglio si sono suicidate tante persone per colpa del suo programma tattico di ammazzare l'Italia e gli italiani ma se è vero che esiste un Dio dovrà rendere conto per quelo che ha causato al popolo.
Mi domando come può avere coraggio di guardarsi nello specchio ma un diabolico senz'anima non ha nessun timore perchè sa di essere diabolico, mefistofelico pertanto se la riderebbe pensando alle sofferenze che ha causato al popolo. La legge Karmica dice: Se fai un'azione buona ricevi il bene se fai un'azione cattiva riceverai il male.

Jacj 04.11.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Reo confesso!!!E questo sarebbe il grande economista,professore della Bocconi?Poveri i suoi studenti cui ha insegnato un sacco di fregnacce!Consiglio al Magnifico Rettore della Bocconi di prendere il mio cane al posto di Monti:se ne intende molto di piu' di economia!Ora che si stanno vedendo i tragici risultati delle sue politiche(che ora Letta porta avanti...),sta cercando di ripararsi il culo dicendo che ha sbagliato in buona fede.Chi e'quel fesso che gli crede?Quel che ha fatto,lo ha fatto nella piu'assoluta MALAFEDE,con l'intenzione di sferrare il colpo di grazia all'economia italiana!Mi spiego meglio.Tutti sanno che Monti e'non solo un membro molto influente della Massoneria ma anche del Bilderberg e del Trilateral(per sua stessa ammissione,reo confesso).Si sa anche che dietro l'UE ci sono Massoneria,Bilderberg,Illuminati,ecc. e che l'UE e'solo un gradino verso gli Stati Uniti d'Europa prima ed il "Novus Ordo Saeculorum" o Nuovo Ordine Mondiale(cioe'la dittatura planetaria della Massoneria).Ora,un grande ostacolo e'costituito dal sentimento di identita'nazionale di popoli cosi'diversi.Come superare l'ostacolo?Creando ad arte delle crisi economiche gravi,cosi'da esasperare la gente e poi farle credere che la soluzione miracolosa siano gli Stati Uniti d'Europa!Per farlo hanno inventato l'Euro ed i trattati ad esso correlati(Maastricht,Fiscal Compact,MES,ecc.)e le conseguenti politiche di austerity.In oltre 20 anni,queste politiche di austerity hanno dapprima rallentato l'economia,poi l'hanno fermata(crescita 0)e poi,da Monti ad oggi,ci hanno messo in recessione.Secondo loro il gioco e'quasi fatto ma hanno fatto male i conti.La gente si sta svegliando e ha capito che l'unica salvezza sta nell'uscita dall'Euro e dall'UE!!! Il giocattolo gli si sta rompendo...

Silvio Arena, Vulcana Pandele-Romania Commentatore certificato 04.11.13 16:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

che lui e la sua famiglia cadono nelle condizioni di fame e disperazione che ha dato all'intero popolo italiano.ma non solo lui anche chi ha votato il pareggio di bilancio nella costituzione.PD-PDL.UDC.posso essere bruciati dal fuoco eterno.

emilio de cesare 04.11.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Monti è già nulla. L'innominabile lo ha fatto senatore a vita, assicurandogli un posto, perché sapeva che dopo aver emanato leggi pesanti per il popolo, concordate con lui e imposte da altri con l'effettiva perdita di sovranità nazionale, sarebbe stato odiato. Il furbo e sempre presente Casini, l'ha convinto a scendere in politica, cavalcando con il residuato del centro e le lobby il risanamento, bruciandolo e smarcandosi all'accertamento del fallimento. Cerca ancora, come nel passato, di divenire l'ago della bilancia: ricordate? Monti il grande economista ed il temuto magnifico rettore ora è odiato/disprezzato dal popolo, sminuito dalla politica politicante che l'ha usato e in definitiva non conta più nulla.

f.d. 04.11.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A queste persone bisognerebbe fare la castrazione chimica....così da non poter più fare danni in futuro

francesco fucilitti 04.11.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO AUGURO A QUESTO ELEMENTO
CHE I SUOI NIPOTI ABBIANO A CHE FARE CON ELEMENTI COME LUI

FABIO B., bologna Commentatore certificato 04.11.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' TUTTO SCEMO
MA HA IL CULO DI ESSERE NATO IN UN POSTO ED IN UN MOMENTO CHE GLIELA FARA' SCAMPARE

FABIO B., bologna Commentatore certificato 04.11.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

sono daccordo su ciò che ha fatto monti ma non sul xkè!
germania in primis ha voluto l'euro. xkè? per poter mangiare l'economia dei paesi piu poveri che ci entrano! ora, da anni, i nostri cari politici,sindacalisti ecc.. invece che cercar di dire no a questo e proteggerci stanno lavorando per salvare i loro interessi (banche e aziende loro ecc..)
Quando l'Italia collasserà allora verrà spartita tra germania e forse la Sardegna alla francia (come contentino)
Allora I tedeschi ci faranno risollevare e i nostri figli diranno grazie ai tedeschi!
Grazie sto cazxxsszxo!!
Non potevamo fare come la gran bretagna e tenerci la nostra bella lira con il suo bel valore? nooo eresiaaa

claudio lorenzet 04.11.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Ecco di cosa hanno parlato all'ultimo incontro col gruppo Bildeberg, soggetto: distruzione totale.
Che siate maledetti per l'eternità, speriamo che i vostri figli siano sterili e se pure possono avere figli speriamo che muoiano appena nati, dovete soffrire come state facendo soffrire noi, FARABUTTI.

Mario Monti 04.11.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il loden ha ragione, il bilancio dovrebbe essere in pareggio, ma quale bilancio? quello degli italiani o quello di casa sua?

fernando savorana 04.11.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al cazzo, basta guardare i cadaveri che ci sono per strada, per capire che gli aggiustamenti di Monti sono avvenuti comprimendo i consumi interni, infatti i cadaveri sono la disoccupazione in aumento esponenziale, aumento delle tasse, diminuzione degli stipendi e di salari, e chiusura in massa delle piccole e medie imprese che si rivolgono al mercato interno.

E quando hai un economia nazionale rivolta per il 70% al mercato interno inevitabilmente provochi una carneficina.

Grazie, Mario Monti per averci salvato, ma ora chi ci salverà dal disastro che hai provocato tu ?

Paolo R. Commentatore certificato 04.11.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

maledetto servo della trojka e di Bildeberg, ha ridotto sto paese alla fame, Daniel Estulin lo ha definito un criminale http://www.youtube.com/watch?v=Y3OfMqbXnz8

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 04.11.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

La paura che hanno Letta ed altri non specificati personaggi nei confronti del M5S si trasformerà presto nella constatazione che l'atteggiamento di Grillo è SOFT e sarà scavalcato da QUALCUNO che emergerà con ben altri metodi e sorprenderà tutti perchè non è possibile che si tiri la corda in questo modo. Quando la corda si sarà spezzata la situazione sarà fuori controllo a tutti e in quel momento non si potrà attribuire ai 5 stelle il baratro che si sarà creato. Adesso possono ancora ascoltarci e tenere la rotta!

luciana m. Commentatore certificato 04.11.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finchè i Governi avranno paura del popolo avremo qualche speranza di cambiare le cose, quando i governi non dovessero più averne allora sì che ci sarà da tremare!
Siamo ancora in tempo! Forza M5S!!!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 04.11.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE LE DISPARITA' DI TRATTAMENTO ECONOMICO NELLA P.A.

BASTA DISUGUAGLIANZE! BASTA INGIUSTIZIE E PRIVILEGI!
BASTA LAVORATORI DI SERIE "A" E LAVORATORI DI SERIE "B"!
BASTA STIPENDI D'ORO!
A PARITA' DI REQUISITI, PARITA' DI RETRIBUZIONE IN TUTTA LA P.A.!

NON E' PIU' ACCETTABILE CHE UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE, DELLA CAMERA O DEL SENATO GUADAGNI SEI VOLTE DI PIU' DI UN IMPIEGATO DEL CATASTO CON PARI REQUISITI.

E' INACCETTABILE PER GLI STESSI DIPENDENTI PUBBLICI. E' INACCETTABILE PER I CITTADINI CHE LI PAGANO A FRONTE DI TASSE SEMPRE IN AUMENTO.
RIDUCIAMO GLI SPRECHI.

MIGLIORIAMO L'EFFICIENZA E L'EFFICACIA DELLA PUBBLICA AMM.NE.
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UN'ITALIA PIU' GIUSTA, EQUA E SOLIDALE. PER UNO STATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

www.freeskipper.it

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 04.11.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Che figlio di puttana!!!

Roberto 04.11.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco ad accedere a Byoblu. Sarà un caso o lo hanno già SABOTATO...

http://www.byoblu.com/post/2013/11/02/monti-confessa-stiamo-distruggendo-la-vostra-domanda-interna.aspx

Neanche nella Home http://www.byoblu.com

Angelo P. Commentatore certificato 04.11.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Vi consiglio la lettura dell'ottimo articolo d Gianni Lannes dal sito Su la Testa!
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/11/monti-mario-contento-di-aver-distrutto.html in cui il sicario della BCE Montimer si vanta alla CNN d aver distrutto la domanda interna dell'Italia (infatti le imprese ormai stanno in vita solo cn la domanda estera)!
nn ricordo neanke più qnt volte sui Tg ho sentito dalla sua turpe boccaccia dire ke lavorava (come gran parte dei "politici") x il "bene del Paese"
ma và a morì ammazzato..figlio d Troika! ^_^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 04.11.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi le macchine hanno sostituito gli schiavi ma esse ancora non mangiano e non consumano beni. Produrre a costo zero a beneficio di pochi era riuscito bene agli antichi Romani tanto che legiferarono per creare pochi latifondisti e milioni di assistiti sociali. Ora, mutatis mutandis, viviamo la stessa Storia. Ci salveranno i barbari ?

GIAN PIETRO ZARA 04.11.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Questo noi lo sapevamo, bisogna raccontarlo alla gente, anche attraverso i media.

Andate nelle trasmissioni televisive e raccontatelo a tuttiiiiiiiii

Ignazia Farina 04.11.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

NON SAPETE NEMMENO DI COSA PARLATE, ECONOMISTI DA BAR......
MONTI è STATO IL PIù SERIO E PIù RESPONZABILE FRA I POLITICI CRIMINALI CHE AVETE VOTATO


VI RICORDATE QUANDO ERAVAMO CON NEMMENO LE PEZZE AL CULO E LUI HA SALVATO I CONTI..... E LA CREDIBILITà

gio monti 04.11.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'articolo completo è difficilmente smentibile perchè si basa su dati e dichiarazioni che vengono proprio dai responsabili della crisi:
delinquono senza alcun pudore perchè sanno di essere intoccabili.
Ovviamente gli accordi internazionali e le politiche economiche non permettono referendum, quindi in quei due settori l'Italia è sempre stata una dittatura (probabimente su suggerimento Usa che dopo la seconda guerra mondiale non avrebbe gradito un voltafaccia da parte nostra);
infatti poichè il popolo non ha voce in capitolo risulta facilissimo RUBARE poichè i soldi rubati tramite accordi internazionali (mes) non sono legalmente un furto anche se sono i peggiori sperperi della storia della repubblica a vantaggio delle solite tasche....
o meglio non sono un furto finchè il m5s non sarà al governo per imprigionare e interrogare quotidianamente i responsabili (cosa che però richiede elezioni democratiche NON truccate, quindi molto difficile senza una maggioranza schiacciante del 60%..o qualcuno crede ancora che siano solo i sondaggi a essere truccati?);
ovviamente le lobby "mandanti" dell'ingengosa truffaEuropa vanno perseguite molto più duramente dei loro politicanti fantoccio con multe e sequestri esemplari poichè sono la mente organizzatrice nonchè "utilizzatori finali" della nascente dittatura.

o.t.
in Grecia l'unico partito antieuropeista è stato incarcerato, gli hanno pretestuosamente tagliato i finanziamenti che venivano usati per aiutare la popolazione e ha subito un attentato terroristico... è un caso? o forse l'eurodittatura ha paura non solo delle democrazie ma anche di altre possibili dittature? (infatti spesso i dittatori finiscono defenestrati da altri dittatori);
intanto l'eurogendfor (impunibile per LEGGE da tribunale civile o militare) si prepara a reprimere nel sangue le rivolte antieuropeiste mentre noi poveri fessi siamo tutti disarmati...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.11.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

ma li monti tua e de quel celebre cornuto di tuo padre

maurzio leoniello 04.11.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

...Ha contribuito, solo ad aumentare le spese,chi le ha passato la "patata bollente", nn sono stati capaci guidare il Governo...il Monti, nn ha fatto altro che fare conti che i primi nn sono stati capaci, o meglio i primi hanno "sguazzato", con spese nn calcolate, e dopo, si sono trovati col "pozzetto vuoto", che fare? Tutti politici che nn hanno curato la cassa dello Stato...solo "loro" si sono curati degli stipendi e...pensioni d'oro...ed ancora si arrampicano sugli specchi, raccontando favole alla gente, nn curanti del danno commesso,disocupazione, imprese che chiudono...o peggio si trasferiscono all'estero,ed infine suicidi, tutto questo ed altro...si sono dimenticati? Una cosa saggia? dovrebbero dire in TV...che lasciano dispiacciuti...e chiedere scusa agli Italiani...di votare dove si crede meglio, in quanto loro in 20 anni nn sono stati capaci gestire il Governo...questa è la mia opinione M5s.stanno già lavorando con vari scotri in parlamento, tieniamone atto, è tutto alla luce del sole.

Mario Ghironi 04.11.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

C'e' chi si chiede (giustamente) perché vogliono consapevolmente comprimere la domanda interna, il lavoro e il sistema sociale (tra l'altro non succede solo in italia ma in tutta europa, la germania l'ha attuato nella prima meta' dello scorso decennio, riforme hartz). Insomma chi ci guadagna da tutto questo sistema che impoverisce i cittadini?

Penso che basti guardare qualche diagramma (ad es. con Google immagini) alla voce corporate profits (profitti delle multinazionali) e financial profits (profitti delle societa' finanziarie) ai massimi di sempre - nonostante la crisi (o forse grazie alla crisi)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.11.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo ai vertici del M5S se sia possibile una class action dei cittadini italiani contro i governi che ci hanno portato a questo, con relativa richiesta di risarcimento danni, ovviamente!

Pierluigi C., Pesaro Commentatore certificato 04.11.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI I LADRI E CRIMINALI
CONSIGLI PER NON ANDARE IN GALERA

Quando vi prendono con le mani nel sacco, non dimostratevi felici, non vi abbuffate per la gioia di andare in galera, ma fatevi vedere tristi e depressi e rinunciate a mangiare per qualche giorno facendovi certificare depressione e inappetenza che poi dei bravi medici trasformeranno in ben altra malattie come anoressia ecc. ecc.. Poi chiamate la ministra Cancellieri e fatevi scarcerare. Ma prima assumete il figlio a 100.000 euro al mese nella vostra azienda.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.11.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Praticamente, distruggere la domanda interna, è una cosa voluta. L'impoverimento delle famiglie e delle piccole industrie fa parte di una strategia per agevolare la domanda esterna, sicuramente a basso costo. Monti, voluto dall' europa, per mezzo di Napolitano, per sue dichiarazioni spontanee, confessa di aver tradito il paese, e avendo giurato, all'atto del suo insediamento, può essere definito un traditore. Mi sorge spontaneo chiedermi se in questo paese non esista
nessun potere che possa intervenire, d'avanti a fatti così eclatanti?

Antonio ., Roma Commentatore certificato 04.11.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uffaaaaaaa !!!
ma ve lo volete mettere in testa o no ?

se non fate i disegnini quelli che votano pd non le capiscono ste cose

massimo x 04.11.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sempre pensato che gli esponenti di SCELTA CINICA andrebbero perseguitati allo stesso modo dei CRIMINALI NAZISTI !
Ed invece ci tocca mantenere questa gentaccia a peso d'oro togliendoci il pane dalla bocca !
Quello che sinceramente non capisco è come mai un POPOLO di 60 milioni di persone non riesca sollevarsi contro questa banda di autentici aguzzini !

michele barberi, Empoli Commentatore certificato 04.11.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proporrei di divulgare il piu' possibile questo video prima che lo facciano sparire . Se l'italioti non capiscono nemmeno cosi', allora sono propio italioti.....

massimo menchini 04.11.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Un sicario imposto all' Italia dalla Merkel.
Non è una novità, lo si era capito da tempo che cosa stava lì a fare e perché.
E si capisce pure perché il suo successore sia stato quello che gli mandava i pizzini con su scritto che gongolava per la sua elezione.

gianluca ambrosi 04.11.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

A che servono i proclami, soprattutto in rete? Ci vogliono fatti, dimostrazioni di piazza a sostegno delle nostre idee e delle categorie più deboli. Bisogna mostrare la "forza fisica" del Movimento, come accadrà al V3 day a Genova, moltiplicando i V day per le strade di Roma. Quando ciò accadrà?

Armando Calabro 04.11.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

E' un vero mascalzone al servizio delle banche, monti.

Luisa. Colli, Genova Commentatore certificato 04.11.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo fantastico! Questa sì che è informazione! Andrebbe divulgato a tutti... anche perchè nessun media in Italia (guarda caso) ne parla... Avanti così M5S!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.11.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Prima o poi confessano tutti e sono costretti in qualche modo a dire la verità e render conto del loro operato. È il cosiddetto redde rationem.

Quando arriverà il turno di Napolitano il paese forse avrà una chance di cambiare

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 04.11.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Era il maggio 2012, Monti era in carica da circa 6 mesi e sarebbe rimasto premier per altri 10.
Per questo è ancora + grave perché nessuno ha riportato questa intervista nessun quotidiano

eleonora . Commentatore certificato 04.11.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

E inutile chiudere la stalla quando i buio sono scappati di monti in quel circo di buffoni ce ne sono a centinaia. Vergogna

agatino manara 04.11.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

FARABUTTO LO SI SAPEVA, VECCHIO RIMBECILLITO PURE MA INFAME E SKIFEZZA NOOOO LA FINANZA SE LA DOVREBBE TIRARE SU DAL CU*O STO MALEDETTO IMBECILLE!!!
MONTI KREPA FARABUTTO LADRO E DISGRAZIATO SCAPPA DA MILANO CHE QUESTA è GROSSA!!!

Fabio Tatti 04.11.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Un'analisi di macroeconomia sociale veramente eccellente. Andrebbe nel primissimo piano. Non capisco perché quasi sempre tali post stanno sulla colonna laterale e non su quella di primo piano, che spesso è più satirica e/o di attacco dell'avversario ed in quest'ultimo caso, controproducente

Mau 04.11.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Uno scenario devastante da traditore della patria.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 04.11.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedo perche' questa confessione ora, tardiva direi, inoltre cosa vorrebbe ottenere ora, si vuole discolpare forse, non ha contribuito anche lui alla nostra catastrofe?

monica c. Commentatore certificato 04.11.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
FINALMENTE RIGOR-MORTIS SI E' CONFESSATO,FINALMENTE
ALVISE

alvise fossa 04.11.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una conferma di cio' che e' ormai evidente a molti anche se forse non ai piu', quella maggioranza rimbambita dalla propaganda ufficiale strillata ogni giorno dai giornali e dalle televisioni. Il nostro compito e' appunto quello di rompere l'equazione di Monti, dell'Europa della Merkel e degli alleati americani. Percio' e' imperativo vincere le prossime elezioni europee, andare in massa nel cuore dell'Europa e iniziare una operazione di trapianto di valvole e sistole perche' quel cuore torni a battere per i popoli europei.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato 04.11.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

il vday andrebbe fatto a piazzale loreto
magari cominciano a pensarci anche loro....

MM 04.11.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma alla fine perchè vuole fare questo? se si riduce la capacità di spesa degli italiani si riduce l'economia e alla fine meno introiti di tasse per lor signori. Che senso ha?? qual'è il vero progetto??

uglu 04.11.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

La gente e alla fame grazie a voi....Maledetti,se so continua cosi si deve ripristinare la Pena di morte.....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 04.11.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamolo in tv.Un movimento al 25% deve dirlo in tv certe cose,come napolitanoche prende rimborsi aerei maggiorati.Cosi si fa il pieno di voti.

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 04.11.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVEVO GIA' VISTO QUESTO FILMATO . sE STIAMO FERMI O PENSIAMO DI POTERLI FERMALE CON LA DEMOCRAZIA, CI SBAGLIAMO DI GROSSO.
Il m5s deve organizzare una manifestazione a Roma, oltre che il vday.
Qui si parla di un crimine contro il popolo italiano.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 04.11.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la pena di morte va reinserita

fernando bruno 04.11.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché? Perché sono venduti, porci all'ingrasso e senza scrupoli. Ecco il perché.

Renato M. Commentatore certificato 04.11.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Cos’è il credito di qualcuno ? E’ il debito di qualcun altro. E cos’è il debito di qualcun’altro ? E’ il credito di qualcuno.
L’incremento del credito (e quindi del debito) spinto dai vari quantitative easing abbinati ai tassi a zero, creano un rialzo nei prezzi degli assets … finanziari … determinando … da una parte ricchezza virtuale … e dall’altra debito reale (sul quale si pagano interessi). E la ricchezza (crescendo con i crediti e quindi facendo aumentare i debiti) aumenta molto di più dei redditi e del Pil.
Per cui … il debito pubblico aumenta … il debito privato cresce … e quindi … siccome … il debito di qualcuno è il credito di qualcun altro … si dovrebbe partire dal presupposto che questo credito venga onorato. Ma come ? Ovviamente attraverso il reddito. Ed è quello che stanno facendo.

eleonora . Commentatore certificato 04.11.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA porca Puttana, FERMIAMOLI!!

Paolo Q. Commentatore certificato 04.11.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori