Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La lampadina dei poveri

  • 248


Guarda il video
(01:30)
lampadina_poveri.jpg

Non abbiamo bisogno di elettricità, gas, carbone. Abbiamo bisogno di luce, caldo, freddo. Non abbiamo bisogno di più energia, ma di nuove tecnologie.

"Alfredo Moser è un meccanico brasiliano che ha avuto un’idea brillante nel 2002, dopo aver subito uno dei frequenti black-out che interessano Uberaba, la città dove vive nel sud del Brasile. Stanco di guasti elettrici, Moser ha iniziato a giocare con l’idea della rifrazione della luce solare in acqua e in poco tempo ha inventato la "lampadina dei poveri". "Wit" è semplice e disponibile a chiunque: una bottiglia di plastica riempita d’acqua a cui si aggiunge un po’di candeggina per preservarla dalle alghe. Il flacone viene posto in un foro sul tetto e dotato di resina poliestere. Il risultato? Illuminazione libera e organica durante il giorno, particolarmente utile per gli edifici e baracche che a malapena hanno finestre. A seconda dell’intensità del sole, la potenza di queste lampade artigianali si aggira tra i tra 40 e i 60 watt. "E ‘una luce divina. Dio creò il sole e la sua luce è quindi per tutti", ha riferito Moser alla BBC. "Non costa un centesimo ed è impossibile che si fulmini." Anche se l’inventore ha ricevuto piccole ricompense per le installazioni di Wit nelle case e in aziende locali, la sua idea non lo ha reso ricco. "Conosco un uomo che ha inserito le bottiglie e in un mese aveva risparmiato abbastanza per comprare beni di prima necessità per il loro bambino appena nato", dice soddisfatto. Negli ultimi due anni l’invenzione ha fatto il giro del mondo. La Fondazione MyShelter (mio rifugio) nelle Filippine ha accolto con entusiasmo l’idea. MyShelter è specializzata in costruzioni alternative utilizzando materiali come il bambù, pneumatici o su carta. In Cina, dove il 25% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e l’elettricità è particolarmente costosa, ci sono 140.000 famiglie che hanno fatto ricorso a questo sistema di illuminazione. Le bottiglie-lampadine sono diffuse in almeno quindici paesi, tra cui India, Bangladesh, Fiji e Tanzania. "Non ho mai immaginato che la mia invenzione avrebbe avuto un tale impatto", afferma Moser. "Solo a pensarci mi viene la pelle d’oca." El confidencial

Tutte le informazioni su OLTRE V3day. Clicca il banner:
Vday3_oltre

Iscriviti all'evento Facebook e invita i tuoi amici!
Invia i tuoi video su youtube con il tag #OLTREv3day sul tema "Andiamo Oltre!". I migliori saranno pubblicati sul blog.
Partecipa su Twitter con #oltrev3day

Potrebbero interessarti questi post:

L'acqua dei petrolieri
Il Medioevo dell'energia
PDmenoelle a carbone

26 Nov 2013, 10:00 | Scrivi | Commenti (248) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 248


Tags: Alfredo Moser, energia, lampadina, litro di luce, luce, poveri

Commenti

 

Mi scuso con LO SCONVOLGENTE Beppe Grillo per averLo citato come Onorevole, ma come diceva Toto', lo sara' lo sara'!, lo deve fare, lo deve fare! In fede Maria Vescuso Sorrentino.

maria VESCUSO , roma Commentatore certificato 04.12.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento

condivido l'80% delle vostre battaglie, dal no tav al reddito minimo, alle politiche ambientali.
ma posso sapere cosa pensa il miliardario Grillo sull'art.18? o sulle privatizzazioni. o sulle nozze gay e sugli immigrati.
forse è meglio non saperlo enon parlarne...altrimenti il ricciolone si incazza.

Duccio Lippi 02.12.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

ieri (domenica 1 dic.)non sono potuto venire a genova perchè ero a lavorare,ho seguito,alla sera,via internet,siete stati GRANDISSIMI.
volevo dirvi una cosa:se è vero che potete fare l'impicment per napolitano FATELO!!!
vorrei scrivere a qualche parlamentare,che si occupa delle attività prodduttive,(sono un benzinaio),PER METTERVI AL CORRENTE DELLE SERIE E GRAVI PROBLEMATICHE,che ha la mia categoria.
mi potete dare,un indirizzo,grazie.
AVANTI TUTTA,FORZA BEPPE,FORZA RAGAZZI,FORZA MOVIMENTO CINQUE STELLE.
MANDIAMOLI TUTTI A CASA,un abbraccio.
cantoni fabrizio

fabrizio cantoni, licciana nardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.12.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera ho visto la trasmissione di Franco di Mare, hanno chiamato in causa quella povera signora che ha perso il marito (si è dato fuoco per i debiti... tasse!!) nella lettera di addio pregava equitalia di non prendersela con la moglie. Allora equitalia che fa? Manda alla moglie una cartella da 61.000,00 euro da pagare entro 60 giorni. In trasmissione c'erano delle facce di c...lo di equitalia totalmente indifferenti al problema, una cosa da far rivoltare lo stomaco. Ma contro questo fetido stato che spreca e scialaqua una bella dose di calci nel fondoschiena mandandoli a casa, non sarebbe una cosa meravigliosa??? #andiamoOLTRE

amedeo p., milano Commentatore certificato 02.12.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Salve! Ho appena inviato un video lungo, però è in lingua russo. ci sono tante cose da conoscere e scoprire. Mi dispiace che non ho trovato con la traduzione italiana. e davvero molto istruttivo. Occhio satanico deve crollare.

https://www.youtube.com/watch?v=9gYYlhmHa4M

Ramunas Ciapas (ciapas), Mantova Commentatore certificato 30.11.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Sei in una stanza buia e fuori c'è il sole, quale migliore idea per avere luce di fare un buco nel soffitto? Questo Moser deve essere proprio un genio!
Io intanto corro a brevettare la finestra alla faccia dell'Enel e dei petrolieri, e già che ci sono brevetto pure la tenda per quando fuori c'è luce e la ggente vuole buio!!1!

luigi 30.11.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Egr. sig. Grillo, Le scrivo per la prima volta in quanto mi sono iscritto al movimento da poco, nonostante lo seguo dalla sua nascita.
Volevo esprimere una riflessione che anche se può sembrare banale, a mio parere, mette in evidenza uno dei problemi del movimento e cioè la completa mancanza di specifiche conoscenze negli ambiti di discussione.Nel caso specifico se questi commenti venissero giudicati da qualcuno che ha una minima conoscenza della fisica e/o illuminotecnica verrebbero cassati immediatamente come spazzatura (ovviamente quelli inneggianti la grandiosa scoperta).Da questo giudizio si deduce che molte risorse, sia di tempo, che informatiche vengono sciupate per scrivere cose assolutamente senza senso.A questo punto mi riallaccio per chiarire quale sia uno dei mali oscuri del movimento, cioè la assoluta mancanza di CONOSCENZE specifiche nel merito delle problematiche di discussione.Per essere più chiaro intendo dire che per rappresentare le istanze dei cittadini nei vari ambiti, non è sufficente la partecipazione e la volontà di fare bene(qualità assolutamente ottime)ma è indespensabile anche LA CONOSCENZA nel merito.
Va bene aprire le porte del movimento a chiunque, ci mancherebbe, ma nella scelta dei rappresentanti sarebbe indispensabile, oltre alle votazioni on line, anche di una ENTITA' formata da personalità al di sopra di ogni sospetto, che giudicassero nel merito la preparazione dei rappresentanti che dovranno sedere in senato e/o parlamento.L'esempio che dobbiamo combattere è proprio quello rappresentato, tanto per fare un esempio, dalla Gelmini , ex ministro della istruzione che pensa esista una galleria tra il CERN e l'Italia. Se il movimento vuole cambiare questo paese non deve sostituire gli imbecilli che ci governamo con "bravissimi e onestissimi" cittadini , che però non hanno , oltre l'onestà e le "qualità politiche" anche una PREPARAZIONE specifica e VERIFICATA.Spero di non avere offeso i sentimenti di alcuno.....
Roberto

roberto tracogna 28.11.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

UN buon inizio! complimenti a tutti i cittadini in Parlamento e al Senato . State lavorando sodo e nonostante la ferrea opposizione della maggioranza riuscite a schiodare fatti e misfatti! Grandissima la Signora Paola Taverna , sempre forte e incisiva nei suoi interventi!!!!!! siete l'esempio vivente della buona politica , siete ciò che rende orgogliosi di essere italiani.

roberto gotti 28.11.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

No ma tutte le bufale che circolano su internet finisco qui come soluzioni geniali ?? Questa va al pari della pallina magica che lava senza detersivo !!! Allora l' idea di diffondere la luce solare nelle stanze non è nuova ci avevano già pensato degli architetetti nel nord europa qualche anno fa usando tubi a specchio di alluminio e diffusori in vetro nella realizzazione del palazzo comunale di vattelapescadove. Poi comunque la lampadina NON è una lampadina ma un diffusore e quando il sole tramonta NON funziona !!!

Gesualdo Antani 28.11.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quando fa buio?

Antonio 27.11.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I admire your blog and Italy very much.
I just want to congratulate you for this movement that you have started and can see this movement only growing and revolutionizing the way we as a public look at things.
My only grudge is since my Italian language skills are not up to the mark, I would like you to publish more of your articles in English for the non italian speakers to follow.

Regards,

An Architect in HK

An Architect in Hong Kong 27.11.13 07:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Peccato che non faccia funzionare il frigorifero, la lavatrice, il forno e peccato che devo fare un foro sul tetto, per il resto è okkkk!!!!!!!

Claudia C. Commentatore certificato 27.11.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Badate che il s-governo italiano sarà anche capace di far pagare persino la "luce imbottigliata". Magari qualcuno si inventa il brevetto per essere l'unico produttore e distributore di bottiglie con acqua e candeggina. Ve lo ricordate quando si vendevano le bombolette spray con l'aria di Napoli ?

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 27.11.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

La lampadina dei poveri dovrà essere adottata da tutti coloro che non sono andati in pensione prima delle legge Fornero. Questa sciagurata figura di donna, tra l'altro dall'aspetto lugubre e falso, col permesso di PD e PDL (ragione, questa, più che bastevole per bollare Silvio Berlusconi come un perfetto buffone e fantoccio), ha perpetrato la più grande ingiustizia nella storia del nostro paese. La disparità di trattamento ai fini pensionistici tra coloro che sono arrivati a percepire la pensione prima della riforma Fornero e coloro che seguono è tale, che, allorquando i secondi ne prenderanno piena coscienza, qualcosa di grosso dovrà pur accadere. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila

claudio cagnoli 26.11.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torniamo ad accendere i lumi in casa e non solo..!!!
PROVATO E FUNZIONA...!!!

questo è un povero sistema per scaldarsi:
http://greenme.it/abitare/risparmio-energetico/11910

Alessandro Iodice 26.11.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè dite che l' inventore è Brasiliano e poi i protagonisti del video parlano Tagalog?

Questi sono Filippini.

Leonardo Raffaelli 26.11.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Amici, tutto il video è fatto con filtri per la luce. Questa se trasmessa in tv sarebbe sanzionata come PIBBLICITA' INGANNEVOLE.
Magari mettete un banner per chi si interessa a soluzioni ecologiche, una rubrica.. Ma non un post principale alla stregua di quelli sulla trattativa stato-mafia, futuro dell'euro etc.

Federico C., Roma Commentatore certificato 26.11.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Quando poi mi dicono che esagero a confrontare Facebook al bar dove gli amici si incontrano e sparano cazzate, ma con l'aggravante che una cazzata su fb fa il giro del mondo... sono giorni che vedo immagini e video di queste bottiglie riempite di acqua e candeggina che vengono osannate come la scoperta del secolo, confuse con la lampadina alimentata anche se non c'è il sole e le nuvole... per carità, grande invenzione, ma per le barracopoli di tutto il mondo, nel mondo avanzato siamo andati un po più avanti, esistono i tunnel solari, per illuminare "gratuitamente gli ambienti con poca illuminazione naturale, durante le ore diurne !!! e dai per favore.... e che c...zzzz!!!!! http://en.wikipedia.org/wiki/Light_tube


La scoperta è interessante però è da sviluppare perché un semplice lucernario secondo me sarebbe più efficace..
Bisognerebbe capire se è possibile sfruttare il fenomeno per creare qualcosa di analogo ad una fibra ottica!

davide pozzi 26.11.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi vienen da ricordaci come quei paesi siano poveri solo ed esclusivamente per colpa delle nostre vite insostenibili, delle nostre multinazionali, dei nostri governi.

La povertà è costruita dai grandi geopolitici, come l'AIDS, l'impossibilità di emigrare, la fame e la sete in Africa.
E' tutto made in Western Union...

Corrado M., London Commentatore certificato 26.11.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Buono a sapersi Antonella! Io sono un'appassionata di Egittologia ma questa non la sapevo. Grazie!

Lady Dodi 26.11.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima informazione! Certo che ci sono alternative al nostro metodo di illuminazione!
Anche gli egizi erano capaci di illuminare le loro stanze con una tecnologia molto sofisticata che è andata perduta nel corso dei secoli!
E chi non ci dice che tutto quello che ci hanno sempre insegnato a scuola servisse solo allo scopo di chi voleva che noi seguissimo solo quella tecnologia? Io, ho sempre saputo che bruciare petrolio sia un immane spreco, come bruciare una bistecca...
Certo che questo sistema di illuminazione qui da noi è molto poco pratico e praticabile..., sta bene che venga usato da chi può farlo!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.11.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GENIALE............ma tutta questa gente in difficoltà meriterebbe di più; molto di più..........meriterebbe che banche centrali concedessero loro di vivere decorosamente.

Chi impedisce alle banche centrali di stampare moneta e regalare esistenza degna di questo nome a questa gente ?????

Dove sta scritto che nel mondo molte persone devono morire di fame o di stenti ?????
Quale divinità ha marchiato negativamente l’esistenza dei più disagiati ?????
La società “moderna” è un bluff colossale, un sottosopra visto al contrario
La povertà nel mondo, non ha motivo di esistere, è solo voluta !!!!!

Danyda bologna Commentatore certificato 26.11.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io insieme ad un altro team di ingegneri abbiamo progettato e realizzato una demo per portare la luce solare nelle stanze con Fibre ottiche e riflessioni su specchi... Ancora cerchiamo un finanziatore per questa realtà semplice e futuristica...

Andrea Rondini 26.11.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui da noi a differenza delle favelas brasiliane ha un costo anche la luce del sole. Siamo circondati da una cosa invisibile come il niente,cosa nuova ed estremamente letale per i più; il niente. Popolo inerme,soffocato dal sistema fino a privarlo della dignità di essere nato.
Non ho vissuto prima d'ora periodi drammatici scritti nella storia,ma immagino la sofferenza.
La deposrtazione si è evoluta. Nessuno avrebbe mai immaginato un mostro a DUE teste in un solo corpo,una nuova razza capace di manovrare il destino di intere nazioni. Non ci sono deportazioni,tutto avviene a km zero,terre di origini trasformate in veri e propi lagher esattamente così lagher. In questo si sono trasformate città,paesi e piccoli borghi d'Italia.Chi sono i responsabili dello scempio di intere generazioni derubate della dignità di esistere. CHI!

Marco C. Commentatore certificato 26.11.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

a proposito di figli che dovrebbero vergognarsi dei genitori sig. Berlusconi

1990 falsa testimonianza su iscrizione alla P2
essendo varata una amnistia dichiarava il reato commesso ma estinto x intervenuta amnistia

- All Iberian 1 (finanziamento illecito al PSI di Craxi fino al 1992) : Il 13 luglio 1998 il tribunale condannò Craxi a 4 anni di carcere e Berlusconi a 2 anni e 4 mesi per finanziamento illecito (tangenti) Il processo finisce in prescrizione (per la riforma del reato di falso in bilancio e dei tempi di prescrizione fatta dal governo Berlusconi nel 2002)

- All Iberian/2 (falso in bilancio aggravato Fininvest) : Il processo si è concluso con la prescrizione perché il fatto non costituisce più reato dopo la riforma del reato falso in bilancio e del'accorciamento dei tempi di prescrizione fatta dallo stesso governo Berlusconi

- 1999 - Falso in bilancio e frode fiscale nell'acquisto dei terreni di Macherio . Per la frode fiscale (reato commesso) interviene l'amnistia come conseguenza del condono fiscale del 1992

- Consolidato fininvest (Falso in bilancio dal 1989 al 1996) : secondo i giudici il gruppo Fininvest ha utilizzato, nel periodo che va dal 1989 al 1996, 65 società estere per movimentare e accantonare, fuori bilancio, circa 1550 miliardi di lire., Berlusconi avrebbe inoltre utilizzato parte dei 1550 miliardi per liquidare pagamenti riservati a Craxi, Previti e Squillante.Salvato dalla prescrizione per la depenalizzazione del falso in bilancio dello stesso governo Berlusconi

e ancora altro su

"L'incredibile parlamento italiano"

saluti

nessun copy 26.11.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Un bel respiro profondo..... inspirare.... espirare.
Per definizione una lampadina è elettrica quindi il nome dovrebbe essere lampada dei poveri.

A me sembra una cagata pazzesca....
un buco sul tetto?
no, davvero stiamo scherzando?
Illumina quando fuori c'è il sole? Ma fare un buco quadrato al posto della finestra e tapparlo con lo stesso materiale cavato o con le bottiglie che piacciano tanto non è meglio?

Faccio notare che l'idea di fare un buco sul tetto per avere luce naturale non è proprio una grandiosa scoperta scientifica inoltre è già attualmente implementata per portare la luce naturale a stanze lontane anche 2-3 metri dal soffitto grazie a riflettori in alluminio.

Anche i brasiliani la considerano una scemenza..... e noi ci facciamo un post in centro pagina solo perchè la bbc c'ha fatto un servizio?

p.s. l'equivalente di una lampadina da 60 watt (meno di 900 lumen) di luce sono fisicamente impossibili perchè (anche trascurando la non perfetta trasparenza di acqua plastica e candeggina) richiedono una superficie esposta al sole di almeno 0,03mq con capacità di concentrare la luce nella direzione della bottiglia (luce solare=32000lumen/mq:
no! tappare un buco sul tetto con una bottiglia non può produrre più di 15 watt (ad essere moooolto ottimisti)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Bella idea, e mi farebbe piacere poter dare una mano. Mi dispiace solo non poter bucare il mio soffitto per fare come fanno loro :)

Martha Pulina, Edimburgo Commentatore certificato 26.11.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma queste CENTRODESTRE, non erano contro il MERETRICIO, contro il DIVORZIO, contro l'ABORTO, contro la PILLOLA DEL GIORNO DOPO?

antonio d., Carrara Commentatore certificato 26.11.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

noi, il pianeta, questo paese allo sfascio e tutti i bambini uomini di domani,
abbiamo bisogno
di idee e menti brillanti come quelle del post-
quindi tutto il resto di feccia piu' o meno nominata
nei commenti
puo' essere depositata nella zona raccolta differenziata frazione "umido"-
Che sappiamo non essere un rifiuto ma una risorsa-
infatti dopo i processi preleveremo del contanti
dai loro pingui salvadanai-
W il movimento dei cittadini onesti-

mary dg 26.11.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI NON DEVE MORIRE

Sono molti a temere la vendetta del re scorpione ed è per questo che il pd non ammazzerà politicamente berlusconi.
Il trasvolatore delle 2 repubbliche oltre ad affermare il berlusconismo durante il ventennio della sua presenza politica ha avuto tempi e modi per assimilare il partito democratico passando per la fine del partito socialista e assistendo alla nascita della 'nuova' democrazia cristiana.
Il pd cercherà di rimandare e se non ci riesce non voterà per la decadenza di berlusconi.
A questo punto però si pone un quesito fondamentale:nelle mani di chi è concentrato il potere del pd?
Lo chiedo agli elettori del pd.
Renzi conta qualcosa e se conta cosa farà una volta divenuto segretario?
Cosa e chi dovrà rottamare e non è lo stesso Renzi il prodotto di parte di quell'apparato che vuole demolire?
D'alema,Finocchiaro,Bindi andranno via dall'oggi al domani con tutto il loro entourage che ha governato l'Italia per 50 anni?
Berlusconi non deve morire o almeno non ancora.
Il pd ha bisogno ancora di un nemico da combattere ,sta prendendo tempo e non è che ne abbia molto a disposizione.
Resta il populismo del M5S come nemico da presentare dai media di regime ma le ombre si stanno diradando di fronte ad azioni sempre più concrete del Movimento.
Attento elettore del pd,il tuo partito ti sta tirando un altro pacco.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 26.11.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le nostre case sono già dotate di questa invenzione: si chiamano finestre. Questo può essere un utile accessorio a basso costo destinato alle baracche che ne sono sprovviste. Ma finestre tradizionali sono molto migliori.
Prima di lanciarsi in voli oindarici o sbraitare banalità accendere il cervello.

Mathieu De Renzis 26.11.13 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

LORO sono per i giovani:
L'occupazione giovanile, si favorisce mantenendo l'IRAP e con l'aver innalzato l'età pensionabile delle donne a 70 ANNI(salvo adeguamento aspettativa di vita).

antonio d., Carrara Commentatore certificato 26.11.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

ahahah...questi se stanno a gonfià de botte tra loro dopo la gomitata a marino le botte in regione Piemonte.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

l'illusionista ha tirato fuori dal cilindro 12 conigli di pezza made in china sperando di farla franca. Ma su una cosa concordo con lui: perché altri, peggio di lui, restano impuniti?

luciano p., mestre Commentatore certificato 26.11.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' in arrivo la supertestimone che metterà la parola fine a questa vergognosa persecuzione giudiziaria.....


http://blog.abcinteractive.it/wp-content/uploads/silvia_b.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Biancofiore: ognuno, misura con il proprio metro.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 26.11.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi si è scagliato oggi contro l'economia che uccide, contro la tirannia invisibile che rende gli esseri umani rifiuti?

http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-ce5a5fc8-3402-4bd3-bbc9-74991524af7c.html

Forza Francesco dacci una mano !!!
Grazie ^__^

Daniela M. Commentatore certificato 26.11.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

E SONO FELICE CHE DOMANI, SPERO, DIRANNO FINE ALL'INSULSO 20ENNIO, TIRERANNO UNA RIGA, DRITTA, SCRIVERANNO FINE.
E CAZZO ERANO ANNI CHE NON SENTIVO IL TERMINE
"LA SUPERTESTIMONE" DA QUELL'UNICO FILM A CUI MIA MADRE HA PARTECIPATO, DICE LEI, DA AIUTO REGISTA DEL SUO AMICO GIRALDI, MA CHE NON ANDÓ MOLTO BENE!
L'ERA DEL NANO SI CHIUDEEEEEEEEEEEEE, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 26.11.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON POCO

La cosa che più mi fa riflettere di questo video è il fatto che le persone che abitano in tali condizioni precarie possano gioire per una bottiglietta d'acqua messa sul tetto mentre la nostra classe politico-dirigente non rinuncia neanche a un euro di tutto quello che ingurgita dal popolo e non fa a meno di privilegi che potrebbero aiutare migliaia di famiglie in difficoltà.
Affogheranno nella loro ingordigia.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 26.11.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che ai due noti "rimestatori della stessa merda" al secolo Ghedini e Longo si siano aggiunti anche Azzurro Caltagirone in arte Casini e Boccia.
La stessa cattiva strega che ha tramutato con un sortilegio la figlia di Mubarak in una Rana dalle gambe aperte si è rifatta viva questa volta per trasformare un frodatore del fisco in una vittima di truffa e per proporre i suoi uffici anche alla strana coppia di onorevoli Casini e Boccia.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Squame argentee
l'ipocrisia frustrata di coscienze
spavalde si spande nelle lacrime stanche
che illuminano ogni povera sopravvivenza
seduta scalza negli inferi di un rione maledetto
elemosini per qualche tiro di sigaretta gli occhi stralunati
scappano nel martirio straziante cavalcando l'ossessione nauseabonda

calpestando i sogni
di foglie cadute da un albero di stelle
nell'apaticita' vergognosa d'esseri avidi
seduti nei saloni di bellezza depilandosi le ascelle putride
delle loro anime ordinando profumati manicure e pedicure a commesse annoiate
mentre tu ti nutri raccogliendo cibo da un bidone di spazzatura si spezzano le unghia

graffiando il mozzicone proibito
che domina il tuo vizio innocente
la disumanita' travolge ogni sublime attimo
lasciandomi con la zuppa di pollo in mano scappi via
nell'indelebile genialita' che riempie ogni arcobaleno di nuovi colori
la nequiziosa gentaglia senza intendere rovina ogni musicalita' clandestina
con il loro ridicolo egoismo distruttore mercenario di visione scolpita nell'infinito miserabile...

Atlanta 9 novembre 2013

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 26.11.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLA BIANCOFIORE... NON BISOGNA MAI DIRLE CHE E' UNA DEFICIENTE.. BASTA ASPETTARE E LO DIMOSTRERA' DA SOLA....

aniello r., milano Commentatore certificato 26.11.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, io dico che domani al Senato votano!

Sarà così altrimenti sanno che il M5S aumenterà esponenzialmente

Ale 69 Commentatore certificato 26.11.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

DICEVO SONO FELICE, PER L'AUTOGOL DELLE MIGNOTTE MORALIZZATRICI A COMANDO, QUESTE CONTRO L'ABORTO, CHE HANNO ATTACCATO VERGOGNOSAMENTE, CONTRO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, I PRESERVATIVI VENDUTI AL LICEO, I MATRIMONI GAY, ADOZIONI GAY, ETC. MA CHE D'IMPROVVISO IL GIORNO CONTRO LO STUPRO AMMETTONO SIAMO TUTTE ZOCCOLE DI FRONTE AL POTERE ED AL DENARO? L'ITAGLIA HA AVUTO BISOGNO DELLO PSICOPEDONANO PERCHÉ LE DONNACCE DI DESTRA SI SCOPRISSERO "TUTTE PUTTANE"? CHE LE DONNACCE DI DESTRA RIVENDICHINO IL DIRITTO A PROSTITUIRSI? INSOMMA GRAZIE AL PEDONANO IL TANTO VITUPERATO SLOGAN L'UTERO E MIO E ME LO GESTISCO IO ORA VA BENE? OPS FORSE NO QUELLO LO CONTROLLA IL PAPA, É SOLO LA VAGINA AD ESSERE LIBERA DI DARSI VIA? POI DICI CHE UNO "NON LI SPUTA PERCHE LI IMPROFUMEREBBE" QUELLI E QUELLE DELLA DX UDC, SCELTA CIVICA, PDL E OGGI NCD E FORZA ITAGLIA? ANNI E ANNI DI SVACCATA RETORICA MORALIZZAZIONE, ANDATI IN FUMO GRAZIE AL NANO, QUANTO LURIDO PRURITO IPOCRITA, QUANTA FALSITÁ SULLE FELICI CATTO FAMIGLIE ETERO? CI HANNO AMMORBATO PER ANNI MA DA DOMANI CHE CI LIBEREREMO DELLO PSICOPEDONANO, NON CI PROVINO PIU A CAVALCARLE, NON CI PROVINO PIÚ A PORRE LIMITE ALLE LIBERTÁ DELLE DONNE EMANCIPATE E NON ZOCCOLE COME LORO DONNE DI DX SI AUTODESCRIVONO E DEFINISCONO, PER FORTUNA É SOLO UNA LORO VISIONE DELLE DONNE, É FINALMENTE RESTERÁ AGLI ATTI PER SEMPRE GRAZIE ZOCCOLA BIANCOFIORE GRAZIE PEDONANO AT SALUT!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 26.11.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=AZSEh0fBcBA

marco s. Commentatore certificato 26.11.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

AL NANO STA CADENDO LA MASCHERA.... STA EMANANDO MINACCE VELATE.. IN PIENO STILE MAFIOSO... ARRESTATELO

aniello r., milano Commentatore certificato 26.11.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello tra boccia e la sua consorte deve proprio essere un grande amore.molto al di là della mia immaginazione.io non potrei mai innamorarmi di una come la biancofiore.vuoi vedere che,alla fine scopro che fù voluto da berlusconi?

vito asaro 26.11.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete sentito la dichiarazione di boccia?" Accredito le dichiarazioni di b.Il processo è da rifare"

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E de notte ce stanno i pratici limoni...

http://youtu.be/8Yu__frugQs

er fruttarolo Commentatore certificato 26.11.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bè comunque la Biancofiore non ha tutti i torti...magari se le donne smettessero di mettere i bigliettini nelle tasche dei miliardari avrebbero meno motivi per accumulare denaro...
..questa potrebbe già essere una proposta concreta,non dategliela più..

marco s. Commentatore certificato 26.11.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

apologetico

!viva beppao , viva fivestellin, viva paolo est tung!

ok ,ok
vado dietro la lavagna!

adieu mes amis!

ad maiora!

paoloest21 26.11.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non voglio più che questo mondo sia il posto in cui tanti miei simili non hanno luce, non hanno acqua, non hanno cibo, non hanno un tetto, non hanno calore, non hanno un sonno sereno.
le scritture dicono "beati gli ultimi perché saranno i primi" e con questa menzogna, con questa TRUFFA le religioni hanno fatto da spalla allo sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo.
la beatitudine non appartiene a questa vita, e non esiste un'altra vita.
ma l'umanità può fare in modo che tutti gli individui che la compongono vivano una vita serena.
e dignitosa.


Caro Grillo, sono davvero stupito a volte della genialità creativa degli essere umani, sopratutto quando propongono delle soluzioni davvero semplici che rendono la vita un po meno schifosa di quello che offre questo sistema.
Ma quando sento e vedo che anche parlarne in ufficio con i colleghi di queste innovazioni che potrebbero alleggerire il peso del risparmio energetico sia nel lavoro e sia nella vita domestica, è come parlare con una massa di dottori degenerati ed assuefatti da una vita squilibrata e mal organizzata valorizzata solo a rubare e fottere il prossimo.
Io mi domando, che senso ha proporre soluzioni intelligenti e veramente sociali si fa la figura del fesso e del cretino che non ha capito ancora niente della vita.
Allora, sarà forse il tacitamento la soluzione migliore per questo paese?

Roberto 26.11.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

L'inno del V-Day.Impariamolo bene per Genova
https://www.youtube.com/watch?v=h1986jyBRvo

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

...ZOCCOLE?
DA EX COMANDANTE DELL'AIR EUROPE DEBBO DIRE CHE PURTROPPO UN PO É VERO, E CHE COME BUSI PURE A ME HANNO INUTILMENTE DATO IL PILOTTO, SARÁ STATA LA DIVISA, I GRADI?
NONOSTANTE TUTTO FORSE PERCHE GAY, MAI AVREI FATTO UNA GENERALIZZAZIONE TANTO SQUALLIDA E DEPRIMENTE DELLE DONNE ITAGLIANE E NON POSSO PERDONARE BUSI DI AVER INTERCEDUTO PER UNA TALE IPOCRITA ANAORGASMICA ALLA BIANCOFIORE, STEMPERANDO LA VERGOGNOSA BATTUTA, SE IL MONDO FEMMINILE NON HA REAGITO A COTANTA DESCRIZIONE, DA PARTE DI UNA FINO A IERI BACCHETTONA MORALIZZATRICE ANTIABORTISTA, FAMILY DAY, ANTI MATRIMONI DELLO STESSO SESSO, ANTI FECONDAZIONE ETEROLOGA: La legge 40/2004 in Italia

In Italia, la fecondazione assistita è regolamentata dalla Legge n.° 40 del 19 febbraio 2004 e pone dei limiti a talune pratiche come la fecondazione eterologa, mentre vieta la clonazione, la commercializzazione di embrioni, la maternità surrogata, la produzione di embrioni a scopi di ricerca e sperimentazione.

Nel 2005, si è svolto un referendum per abrogare 4 punti della legge sulla fecondazione giudicata, dai promotori della consultazione, troppo restrittiva. La bassa affluenza alle urne (25,9%) non ha permesso il raggiungimento del quorum. Tra i punti più dibattuti vi è l’obbligo di impianto dell’embrione congelato prima dei cinque anni che lo porterebbero a morire, inoltre il congelamento è ammesso solo se l’embrione è stato richiesto dalla coppia o per sopraggiunti problemi di salute della donna.

I limiti posti dalla legge, di fatto motivano le coppie a rivolgersi all’estero dove la fecondazione eterologa non è sottoposta a restrizioni. I paesi che offrono questa possibilità e sono tecnicamente all’avanguardia sono Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Austria, Grecia. I costi del trattamento oscillano tra i 3.000 e i 10.000€ ai quali si aggiungono le spese di vitto e alloggio per tutta la durata del trattamento.
LA MORALE É CHE ORA VI É CONCESSO PROSTITUIRVI, SENZA REGOLE ANCHE ALLE MINORI, E CHE SIETE ZOCC

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 26.11.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

CAMPIDOGLIO RISCHIA IL COMMISSARIAMENTO.
Verso il default?
Prima viene la Magica Roma
E i consiglieri comunali lasciano l’aula.


In qualunque Paese dipendenti con un comportamento del genere verrebbero licenziati in TRONCO!!!!!!!
...ah già siamo in italia e stì personaggi pensano di esserne i PADRONI!!!!
vabbè che sieti occupanti da tantissimi anni ma dubito che abbiate il diritto all'usucapione!!!!


http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/13_novembre_26/verso-default-prima-viene-magica-roma-consiglieri-comunali-lasciano-l-aula-1cdd269a-5673-11e3-9a32-8b8b5da15961.shtml

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Un genio: ha inventato la FINESTRA.
Ora si aspetta che qualcuno inventi l'ACQUA CALDA.

Io  casa mia Commentatore certificato 26.11.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Scusate l’OT:
DECRETO LEGISLATIVO 31 dicembre 2012, n. 235 (in G.U. n. 3 del 4 gennaio 2013 - in vigore dal 5 gennaio 2013) - Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (13G00006)
Art. 1

Incandidabilità alle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica

1. Non possono essere candidati e non possono comunque ricoprire la carica di deputato e di senatore:

a) coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione per i delitti, consumati o tentati, previsti dall'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, del codice di procedura penale;

b) coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione per i delitti, consumati o tentati, previsti nel libro II, titolo II, capo I, del codice penale;

c) coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione, per delitti non colposi, consumati o tentati, per i quali sia prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a quattro anni, determinata ai sensi dell'articolo 278 del codice di procedura penale.

A chiarimento di chi crede che,una volta caduto il governo,il nano possa essere candidato sia in un partito nuovo o in un governo nuovo,o che ci siano altre elezioni!
Andiamo Beppe sempre avanti! M5* ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

o.t a proposito della credibilità del nuovo sondaggio politico del Tg di Mentana, su La7,
(riportato qui a fianco da tzetze)

- tasso di risposta: 20% - tasso di RIFIUTO: 80% -

Evviva i sondaggi di Mentana ah ah ah ^__^

Daniela M. Commentatore certificato 26.11.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

il rapporto di berlusconi con le ragazze,mi ricorda lo ius primae noctis.solo che,allora,le poverine,erano costrette a subirlo

vito asaro 26.11.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

O.T. di recùpero:

Biglietto omaggio di 3 minuti
al primo (Luciano) che ha scritto quì.. e che nessuno ha salutato!

http://www.youtube.com/watch?v=A4gPq6xl9cE

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
CHE BELLA IDEA LA LAMPADINA CFATTA COIN AL BOTTIGLAI DI PLASTICA,PECCATO CHE QUI DA NOI IN ITLAI,PER CERTE TECNOLOGIE A COSTO ZERO,SIAMO MOLTO IN DIETRO
ALVISE

alvise fossa 26.11.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

...bhè al V Day...io ci saro'...

Eposmail ,. Commentatore certificato 26.11.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Al V Day ci sei o non ci sei?
questa è la nuova idea della evoluzione
della rivoluzione
Al V Day, al V Day
VIVA GENOVA
VIVA BEPPE GRILLO
VIVA NOI

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMO BLOG OGGI MI SENTO FELICE: FINAMENTE PETER GOMEZ DEL FQ, HA DETTO UNA COSA INEDITA ED INTELLIGENTE, CHE TENEVO SULLA PUNTA DELLA LINGUA DA ANNI, IERI A PIAZZAPULITA! E CON LA "BIANCOFIORE", UNA POVERETTA ISTERICA ANAORGASMICA ALLA FRUED, CHE CON IL SUO APPUNTO PORTATO DI INFELICE ANAORGASMICA, CHE SI ESPLICITA CON UNA TALE EVIDENZA POVERETTA, AD ORECCHIO, AGLI ESPERTI E NON, GRAZIE AL "TIPICO" INFELICE TIMBRO VOCALE ACUTISSIMO, A CUI AUGURO VIVAMENTE, CHE POSSA PRESTO TROVARE IL SUO MOSTRO DI FRANKESTEIN, COME NELLA PARODIA DI GENE WILDER E FINALMENTE, POVERETTA POTER GRIDARE A SQUARCIAGOLA schwanzstucka "SEMPRE LIBERA D'EGGIO FOLLEGGIARE DI GIOA IN GIOIA.." FINALMENTE APPAGATA!
MA TORNIAMO ALLA QUESTIONE, IL "PARTITO" PDL PIU BACCHETTONE RETROGRADO ANTIFEMMINISTA, CHE COSTRINGE LE ITALIANE DA ANNI A DOVER ANDARE ALL'ESTERO, AVENDO IN PIU BUTTATO AL CESSO MILIONI DI EURO DI SOLDI PUBBLICI DI MACCHINARI BLOCCATI E NON PIU UTILIZZABILI E LASCIATI A MARCIRE PER I "LORO PRURITI PERBENISTI CATTOLICAMENTE MORALISTICI ALLA PRO LIFE", QUEL PDL CHE HA MINACCIATO DI PEGGIORARE LA LEGGE SULL'ABORTO PER SODDISFARE "I LORO PRURITI PERBENISTI E MORALIZZATORI" ALLA "PRO-LIFE", QUESTI "MORALIZZATORI" PER I QUALI LA ENGLARO POTEVA PURE "PARTORIRE" BEH ALL'IMPROVVISO QUANDO SI TRATTA DI LORO CIOÉ QUELLO DEL "FAMILY DAY" LO PSICOPEDONANO, D'IMPROVVISO SCOPRONO LA "LIBERTA" DEL CORPO DELLE DONNE LEGGITTIMANDOLE A PROSTITUIRSI? D'IMPROVVISO "TUTTE LE DONNE DI FRONTE AL POTERE ED AI SOLDI SI VENDEREBBERO SI DAREBBERO VIA"? ORA CHE LO PSICOPEDONANO É VITTIMA DELLE SUE STESSE LEGGI "MORALIZZATRICI" QUESTE NON VANNO PIÚ BENE, DITELO ALLE DONNE CHE SONO DOVUTE ANDARE ALL'ESTERO A PROPRIE SPESE PER NON METTERE AL MONDO DEGLI INFELICI GRAZIE AL PEDONANO E LA BIANCOFIORE E ZOCCOLE PDL? DOPO AVER FATTO DI TUTTO PER CONTROLLARE IL CORPO DELLE DONNE, FINO ANCHE A VOLERLE MARCIRE INCANCRENIRSI COME L'ENGLARO, ALL'IMPROVVISO IL VELO D'IPOCRISIA É CADUTO ED É GIUSTO CHE SIANO TUTTE ZOCCOL

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 26.11.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LAMPADINA DEI POVERI.

Spesso le grandi invenzioni provengono dalla gente semplice!

E' la necessità che aguzza l'ingegno, ma molti hanno capito male e affinato l'inventiva per fottere il prossimo suo!

Se poi mettessimo nelle condizioni giuste quelli che inventano, magari si potrebbero scoprire cose interessanti.

Le invenzioni migliori passano per le mani dei militari, ovunque, anche quelle socialmente utili.

Siccome le energie sono un fattore strategico, state tranquilli che prima di arrivare alla gente, passeranno anni.

Se si fosse messo al setaccio il nucleare anzichè usarlo come arma di distruzione di massa, oggi, a distanza di decenni, non avremo il problema delle scorie!

Un popolo di inventori, poeti, navigatori e santi , anche gli stronxi però son tanti!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Delinquente puttaniere
Gli anatemi ci hanno rotto
Mancan giusto poche sere
Per tentare il giusto botto!
Lascia stare i nostri figli
Degli indegni sei l'esempio
Le tue azioni son poltigli
Dei valori hai fatto scempio!
Dammi retta, prendi il largo
Pure Alfano ti ha lasciato
Prendi il volo con il cargo
Prima di essere arrestato!
Non tentar la sorte ancora
I maroni hai frantumato
Si avvicina la tua ora
Puoi ben dirti fortunato!
I grillini non li acquisti
E votiam la decadenza
Tutti quanti gli attivisti
Hanno perso la pazienza!

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che belle queste notizie. E che bello sarebbe se la gente ci credesse di più e le mettesse in pratica (che ne so, dove si può nei capannoni industriali).

Poi ci sono anche piccoli gesti quotidiani, tipo quello di spegnere la luce quando si lascia l'Ufficio. E' gratis, ma i miei colleghi non lo fanno mai, forse perché non pagano loro... non oso immaginare quanto questo costi in termini di ambiente.

Basterebbe istituire una sanzione per queste situazioni, e si risolverebbero un sacco di problemi. Altro che conto energia.

L'ho sempre detto, un pò di buon senso, regole chiare e applicazione rigorosa risolverebbero la metà dei problemi oggi esistenti...

Fili 26.11.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

"You never change things by fighting the existing reality.
To change something, build a new model that makes the existing model obsolete."

Ed è quello che sta REALMENTE accadendo.
Il sorriso di un bimbo li cancellerà ....

In lak'ech
MG

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Matematica politica:
La destra + Sinistra = conservare il sistema morto
M5S = resurrezione dalle ceneri un futuro per tutti.

Conservare = morire (forza intelletuale)
M5S = resurrezione (amore)

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 26.11.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

qualcosa del genere me la inventai anche io.da ragazzo.mi serviva per creare l'atmosfera.era una casa di campagna semidiroccata( non sò di chi fosse).ero con una ragazza.passammo un pomeriggio di vera felicità e.....non ci costò un centesimo.

vito asaro 26.11.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

coda chilometrica sull'a14 nei pressi di imola a causa di una vettura lenta che intralcia il traffico.
dev'essere Felipe Massa.

mister x, ravenna Commentatore certificato 26.11.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

questa l'avevo già sentita anni fa
e messa in pratica nella baracca
che ho vicino ai miei orti...

UNA FIGATA !!!

e di notte ?

di notte :
spegnete le lampadine
ed accendete il desiderio !

:) Ciao bella gente -
vado a tagliare un pò di legna
che intanto l'inverno avanza

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 26.11.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BASE!!!

Gazprom & Vladimir Putin (oggi in Italia) non saranno tanto felici
di conoscere l'invenzione alternativamente energetica del sig. Moser.

Per fortuna (per noi) o purtroppo (per loro) la Vera Conoscenza è inarrestabile.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""Ocse: "Italia aumenti età pensionabile"""

""ROMA (WSI) - "L'aumento dell'età pensionabile sarà un fattore determinante per la riduzione della spesa pensionistica" in Italia e "permetterà di conseguire notevoli risparmi in futuro".

Lo sostiene l'Ocse in un rapporto diffuso oggi dal titolo "Pensions at a Glance 2013", lamentando che "l'età effettiva alla quale uomini e donne lasciano il mercato del lavoro" è tuttavia "ancora relativamente bassa". Si parla di ''61,1 anni per gli uomini e 60,5 per le donne'', contro una media negli altri Paesi di ''64,2 per gli uomini e 63,1 per le donne''. L'Ocse definisce ''bassi'' anche i ''tassi di partecipazione dei lavoratori appartenenti alla fascia di eta' 55-64 (seppur migliorati essendo passati dal 27,7% al 40,4% tra il 2000 e il 2012)''. Vi e' quindi ''spazio per ulteriori miglioramenti''.

L'Italia deve abbattere le baby-pensioni perche' "l'aumento dell'età pensionabile non è sufficiente a garantire che le persone rimangano sul mercato del lavoro", soprattutto se "esistono meccanismi che consentono ai lavoratori di lasciare il mercato del lavoro in anticipo". (ASCA)


c'è qualcosa che non mi torna...

pensione a 62 max!chi vuole continui...

ps

non sono interessato...

paoloest21 26.11.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

dai commenti capisco che,il messaggio viene colto da pochi.ce n'è ancora di strada da fare ma.....non disperiamo.penso che,alla fine,dovremo fare di necessità virtù.però se cominciassimo un pò prima aprendere coscienza non sarebbe male.

vito asaro 26.11.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Al di là che in Italia e in tutti i Paesi a clima temperato, vedrei più utile e pratico un lucernario sul tetto,
benvengano le nuove tecnologie!
Per cui proporrei di destinare il fondo 5* per il microcredito, alla sovvenzione delle piccole ditte o artigiani che presentino interessanti progetti di studio su tecnologie alternative.

Daniela M. Commentatore certificato 26.11.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Quest'uomo non è diventato ricco, ma forse è lo stesso molto contento della sua invenzione.

Invenzioni di questo genere sono contro il sistema capitalista, perchè sono così semplici che uno se le realizza in casa senza comprarle, e determinano un minor consumo di risorse che altrimenti il sistema ti vende.

Per questo sono rare, o almeno raramente si diffondono, perchè il sistema non ha interesse a diffonderle, ma anzi.

Ci vorrebbe un sistema di supporto e diffusione di tante piccole invenzioni come questa, che potrebbero arricchire l'umanità senza arricchire nessun soggetto in particolare.

fabrizio castellana Commentatore certificato 26.11.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

""Cometa Ison, ora si teme disintegrazione""

angelino!, cattivo presagio....

:))))

paoloest21 26.11.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Gli speculatori non mancheranno mai quindi Quest'Uomo va assolutamente protetto.

http://www.youtube.com/watch?v=dLZTNKgwOW4

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che cazzata stò post... io ho messo un'intera cassa i bottiglie sul pc, ma nemmeno si accende.

mister x, ravenna Commentatore certificato 26.11.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui riduce i comunisti di ieri ma sopratutto quelli di oggi (della Russia) ad un dispregio totale...

e Putin vuole dargli il passaporto Diplomatico...!

udite udite

https://www.youtube.com/watch?v=fs6OkMTtI-A

john buatti 26.11.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

------------------------


Qui una gaffa del Nano su Stalin coinvolgendo Putin


https://www.youtube.com/watch?v=tVFvxDjzsVk
-----------------------

john buatti 26.11.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

mi raccomando, ove fossi assente al momento...
ricordatevi di spargere quintalate di sale sulle macerie delpiddì.

paoloest21 26.11.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Luciano.P ed altri...dovremmo cominciare a ragionare sulla prospettiva LAVORARE MENO,LAVORARE TUTTI..e REDDITO PER TUTTI E NON SUPER-REDDITI PER POCHI,il M5S,ma non e' in solitudine,sta cominciando a farlo.

f.g-torino.

franco graziani 26.11.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Mentre in Italia con cento litri di gas metano ( costo 32 centesimi al metro cubo) non cucini neanche un pranzo per una famiglia di 4 persone.
Tra l'atro questi ipotetici 32 centi vanno aggiunti una infinità di accise che nessuno controlla
facendo oscillare il prezzo del gas a 3 euro al metro cubo.
Nuovi gestori , a go go dato che è una truffa legalizzata.
Berlusconi anche lui proprietario occulto di qualche compagnia.
Per non parlare della aggiunta di aria , che è facile da immettere e fa girare i contatori.
La conseguenza della bassa qualita del gas , è l'enorme consumo che descrivevo prima.
Questo si sa ma nessuno lo dice.
Questo mercato vale miliardi di euro.
Quello che dico e facilmente verificabile, basta prendere i numeri del contatore (solo i neri ) prima di accendere una caldaia che in un ora brucera all'incirca ........beh vedete voi ,

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 26.11.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

OT
L'avete visto il servizio ieri sera a Piazzapulita,quello riguardante le interviste durente la manifestazione della ri-ri-nascita di Forza Italia????
Gli intrvistati che giustificavano il nano che andava con minorenni!!!???
-Invidiabile-capibile-giustificabile-.
Le risposte degli intevistati under 40 anni.

Ma che paese siamo diventati?

La crisi politica è di sicuro dovuta alla crisi di Valori basilari.

E' vero che il berlusconismo ha scolpito un intera generazione.
E non lo dico da bigotto.

Ci sono rimasto ancora piu' male quando ,tornati in studio,nessuno ha criticato le risposte degli intervistati.
Come se fosse ormai una cosa consolidata.

Aiutooo!!!

simone stellini Commentatore certificato 26.11.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Per il signor de girolamo alla luce dei nuovi finti testimoni il processo al nano deve essere rivisto. Oltre violato anche il boccia e' infiltrato nei pdocchi

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 26.11.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

dal ffatto

""Boccia (Pd): "Se è così sì a revisione caso Mediaset"""

altro milione di voti del piddì emigrati altrove...

paoloest21 26.11.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Per gente che non ha nulla anche una flebile luce diurna in una catapecchia buia può essere d'aiuto quindi un plauso ad Alfreo Moser...

Memorizziamo bene le istruzioni per l'uso perchè, a breve, grazie a questi politici, a questi governi (e chi lo comanda) se non facciamo qualcosa per fermarli molti di noi in Italia potrebbero averne bisogno ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre scuse, poi ci lamentiamo se il programma non viene attuato, dai su

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.11.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

come sarebbe a dire. basta un vetro sul tetto o una finestra ?
possibile che quando qualcuno ha una grande idea ci sia sempre chi cerca di sminuirla,
è una grande idea,
usate la fantasia e cercate degli impieghi che vadano oltre la luce nelle baracche poco illuminate piuttosto,,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.11.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

A chi commenta che un lucernaio avrebbe lo stesso effetto...
Considerate la latitudine.
Se fai un lucernaio sul tetto ai tropici trasformi quello che c'e' sotto in una serra/bollitore, invivibile in poche ore.
La bottiglia sfrutta la caratteristica di rifrazione dell'acqua, diffonde cioe' la luce e non il calore.

Zero M. Commentatore certificato 26.11.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

dal corriere

""La parlamentare di Forza Italia Micaela Biancofiore attacca duramente l'ex delfino di Berlusconi: «Alfano è il più grande ruffiano che io abbia mai visto, la persona che aveva la lingua più appiccicata a Berlusconi che io abbia mai conosciuto». """

angelino ha replicato?:)))


http://video.corriere.it/biancofiore-alfano-aveva-lingua-appiccicata-berlusconi/16d6dab0-5665-11e3-9a32-8b8b5da15961

paoloest21 26.11.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

-------------------

Lezioni d'inglese avanzate e parla male della Russia agli americani..

https://www.youtube.com/watch?v=sOJVyWWSsT0

https://www.youtube.com/watch?v=RWa9U79-Yg0

------------------

john buatti 26.11.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Biancofiore:"Le donne si buttano a pesce sui ricchi".

Eh già, già, già...

Purtroppo è questa l'mmagine della società che propone il suo "padrone".

Mindorsar 26.11.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ottima idea, in tempi di crisi tutto e' buono.
Grazie Alfredo Moser

Angelo Back, Napoli Commentatore certificato 26.11.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

mario monti: "L'europa e' stato un successo come dimostra la grecia"

Il quadro che emerge dall'ultimo rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla Grecia è quanto mai desolante. Il numero di suicidi è salito del 17% tra il 2007 e il 2009 e del 25% nel 2010.

Il ministero della Salute ha annunciato che il numero di casi ha registrato un incremento di un ulteriore 40% nella prima metà del 2011 rispetto all'analogo periodo 2010. Anche i tentativi sono aumentati, in particolare tra le persone che hanno riscontrato problemi economici (610).

La percentuale dei casi di omicidio o rapina è raddoppiata.

Il numero di persone malate di HIV o tossidipendenti è aumentato in maniera significativa. Quello che fa ancora più impressione è il fatto che la metà dei virus riscontrati nel sangue si è scoperto essere stato preso volontariamente, per poter ricevere un sussidio da 700 euro al mese e accelerare i programmi di riabilitazione.

L'accessibilità alle cure mediche è peggiorata, dal momento che i bilanci degli ospedali sono stati ridotti di circa il 40% (398) e si stima che 26 mila funzionari pubblici perderanno il lavoro (611).

Ulteriori tagli alla Sanità veranno apportati dal Governo ellenico, come effetto delle ultime trattative tra i creditori del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Centrale Europea.

Come direbbero le autorità di Bruxelles, almeno, malgrado tutto, ai greci rimane l'euro.


http://www.wallstreetitalia.com/article/1646122/crisi/grecia-meta-malati-aids-ha-preso-virus-per-ricevere-sussidi.aspx

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare un appello a tutte le Forze dell'ordine:
In questi giorni abbiamo assistito a diverse manifestazioni di cittadini che protestavano per la tutela dei propri diritti.
Tra loro e le istituzioni si frapponevano sempre le forze dell'ordine.
Vorrei dire a loro:
Avete giurato fedeltà allo stato o ai politici?
Nel nostro Paese il Popolo è Sovrano e non la politica.
Dovreste UNIRVI a chi protesta affinché la Costituzione Italiana venga rispettata e non fare da "protettori" a chi costantemente la calpesta!!!

Marc Spagnoli, Roma Commentatore certificato 26.11.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

...dichiarazione adesso in senato di un senatore del gruppo "grandi autonomie"..:"io credo di essere un senatore che,quando si voterà in aula la fiducia,voterà la fiducia..."


ahahahha ahahahaha ma voi lo capite in che mani è il Paese??????in mano alla follia e all'ignoranza!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Di questo passo siamo noi che ci stiamo avvicinando alla velocità della luce alla povertà Brasiliana, altro che luce riflessa, comunque buono a sapersi come funziona.....

sebastiano b., catania Commentatore certificato 26.11.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

ALNAIR.
Splendido. Belle notizie.
E che dire di PIANO l'Architetto che ha progettato una casa di 6 (sei!) metri quadri, completa di tutto?!
Prezzo 20.000 euro.
Al diavolo gli speculatori edili!

Lady Dodi 26.11.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
i difensori dei PDellini stanno ancora a menarla col fatto che il M5S ha chiesto il voto palese perchè aveva paura che i propri rappresentanti votassero a favore del nano.
Ma non vogliono ammetterlo che è stato fatto apposta per i voltagabbana dei PDellini, soprattutto i pennivendoli ci marciano moltissinmo su questo fatto.

john f. Commentatore certificato 26.11.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

non voglio assolutamente sminuire una fantastica idea di luce-bottiglia-acqua!!
ma... scusate non basterebbe installare un semplice vetro sul tetto?
da quello che ho capito si ha luce soltanto quando c'e' il sole di giorno..non e' che produce energia??
mi son confuso....

Gab Riele Commentatore certificato 26.11.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

sto seguendo la cronaca dal senato del noto radiocronista luca da rho.

bene, qualcuno ha da prestarmi un f35?

:)

paoloest21 26.11.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che non è vero che è disponibile a chiunque perché non tutti bucando il soffitto "troverebbeo la luce", ma più probabilmente un inqulino incaxxato (a meno di bucare la parete e averla in verticale, ma non sarebbe la stessa cosa!)........forse utilizzando fibre ottiche per portare la luce solare nei vari appartamenti.........una rete luminosa come la rete elettrica e l'antenna centralizzata.
Con l'attuale tecnologia dei materiali l'efficienza salirebbe parecchio, si potrebbe usare anche come piccola fonte energetica convertibile direttamente in casa, ma è ovvio che gli ostacoli insormontabili sono i grandi interessi delle lobby......chi può deve accontentarsi della bottiglia!! >:(

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

per ema dell..il giudizio che dai sulla biancofiore,mi trova il linea di massima d'accordo,ieri sera ha sparato diverse caz--te,ma vorri aggiungere un paio di cose,certo fare di tutta un erba un fascio e' bagliato,pertanto asserire che la moltitudine di donne si vende ai soldi o al potere è sbagliato..ma riflettiamo un attico,prendiamo la categoria dei calciatori(belli o brutti che siano) avete notato le mogli?sembrano tutte dive,tra veline e lettrine,miss di qualcosa,per lo meno e' strano..prendete le mogli dei sportivi in genere,dai piloti di formula uno,ai ciclisti,ecc non ne vedo mai di donne normali..certo essere belli non è un difetto..ma mi piacerebbe vedere questi atleti se fossero senza soldi e senza fama,se fossero dei normali muratori o operai di una fabbrica..non so come sarebbe..e tutte le ragazzine che sbavano dietro ai miti della musica? sono immagine che trasmettono le tv..e casi cosi' ve ne sono molti..questo per dire che la fama,il potere,la ricchezza da sempre attirano persone,(uomini o donne che siano)il problema e' nella educazione,quella che parte dalla famiglia,dove dovrebbero valere ancora i valori piu sacri..ma quando sono proprio i genitori le cause che spingono i propri figli ancora bambini ad andare in tv (il dio denaro insegna)quando molte ragazzineil loro sogno e' fare la velina o partecipare ai vari"grande fratello"..quando madri costringono a prostituirsi le propie figlie ancora adolescenti..questo fa male..quando si incontrano per strada lungo i viali,ragazze forse minorenni,costrette a vendere il loro corpo per strada..ma il peggio e'che vi sono le fila di auto in attesa della"merce"..ma nessuno si scandalizza..ciao luciano

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.11.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva il comunista che si genuflette davanti al Papa. Evviva Berlusconi che si genuflette davanti al comunista. Evviva gli italiani che non ci capiscono più un cazzo.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 26.11.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI CHIAMA ‘’BRUEGEL’’ LA LOGGIA D’ORO DI MARIO MONTI – NON SOLO BILDERBERG E TRILATERAL: L’ASSOCIAZIONE FONDATA DAL PROF NEL 2004, POI PRESIEDUTA DA TRICHET, INCASSA FINANZIAMENTI MILIONARI DAI GOVERNI DI MEZZA EUROPA (ITALIA COMPRESA) E DAI COLOSSI DELLA FINANZA E DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA -

INTITOLATA AL PITTORE FIAMMINGO IDOLO DEGLI OCCULTISTI, E’ ALL’OTTAVO POSTO NELLA CLASSIFICA DEI “THINK TANK” PIU’ POTENTI DEL PIANETA – IL RUOLO DI VINCENZO LA VIA…Chi e’ davvero La Via? Nessun mistero, ma qualche sorpresa si’, visto che si tratta di un numero uno alla Banca Mondiale, quello stesso organismo considerato artefice primo del pensiero unico e del temutissimo Nuovo Ordine Mondiale, di cui Mario Monti sarebbe tra i principali artefici, in Italia ed oltre.Vincenzo La Via, in Bruegel da lunga data ma assurto a notorieta’ nazionale solo un anno fa quando Monti, diventato premier, lo chiama al suo fianco come direttore generale del Tesoro, carica che riveste tuttora.

eleonora . Commentatore certificato 26.11.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto la domanda che sto facendo da ieri.
Se sulla finanziaria o per qualche altro motivo cade il governo prima della dichiarazione di decadenza del "senatore", quest'ultimo potrà candidarsi alle elezioni conseguenti? e se si non pensate anche voi che ci siamo??

vito b. Commentatore certificato 26.11.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EMA, io SPERO che l'ENEL non ci veda un affare e se ne stia a debita distanza!
Fora di ball per essere più precisi!

Lady Dodi 26.11.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dalla Sicilia
esempio di bio casa del futuro.....

«bio» perché la costruzione promette di rispettare l’ambiente offrendo tutti i comfort; «nica» perché la casetta portata in giro per l’Italia è molto piccola: due metri quadri. Si possono comunque creare abitazioni di dimensioni molto più grandi.
L’obiettivo è riuscire a recuperare l’acqua piovana e ad utilizzare l’energia del sole che di certo in Sicilia non manca. Proprio come fecero gli antichi romani nelle più lussuose abitazioni patrizie.
il prezzo?
posto che si debba già godere del possesso di un terreno "edificabile".....
Per superfici superiori ai 90 mq il costo di realizzazione è simile a quello dell'edilizia tradizionale che si aggira sui 1500 euro al metro quadro e include inoltre impianti evoluti per ottenere il massimo risparmio energetico.

"bio" è un discorso,
"risparmio energetico e recupero materiali a tutela della povertà", un altro.....

alnair g., roma Commentatore certificato 26.11.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo ripeto,attenzione,al senato caos assoluto!!cercano di allungare i tempi per la votazione di oggi per far slittare quella di domani!!!attenzione....ultimo trucco per salvare il nano....capito i miserabili???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Poveri brasiliani. Speriamo che inventino anche la lampadina per la notte!
Dal punto di vista Energetico solo pochi Stati al mondo sono davvero autosufficienti. Molte nazioni acquistano Energia da altri stati produttori. L'Italia odierna è in una situazione di gravissima non-autosofficienza. Consiglio a tutti di visionare la nuova mappa mondiale dell'autosufficienza energetica che trovate al link http://www.ilmioeden.it/e-se-domani-non-avessimo-piu-energia/ nella quale
si vede chiaramente la situazione di tutti i paesi del mondo. Possiamo solo migliorare..

Stefano Grillino 26.11.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa invece è nuova
NUOVA POLTRONA PER FASSINO: CDA CASSA DEPOSITI E PRESTITI. UN PREMIO PER ESSERE SINDACO DI UN COMUNE SULL’ORLO DEL FALLIMENTO?

Fassino adesso ha una banca

Il sindaco di Torino e il presidente della Provincia entrano nel cda di Cassa Depositi e Prestiti, vero forziere per operazioni di “sistema” che usa risparmi postali. Nelle loro mani i dossier sui finanziamenti a Regioni, enti locali e partecipate pubbliche.
Ora sparirà tutto quel che serve.

eleonora . Commentatore certificato 26.11.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dal corriere

""Baby squillo: «Il mio corpo in vendita
per avere quello che voglio»""

ah , la tivvi, la tivvi, ne ha fatto di danni negli ultimi ventanni.

sarà dura...

paoloest21 26.11.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Questa è vecchia! gira per la rete da almeno 3 anni

partito elettronico, MILANO Commentatore certificato 26.11.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

SONO STANCO DI QUESTE NOTIZIE...


VADO A VOMITARE!

UNA INDECENZA CONTINUA, SOTTO GLI OCCHI DEL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE TACE.


MAI COMMENTI SU QUESTA INGORDIGIA DI SOLDI... L'OMERTA' ORMAI COLPISCE TUTTI, E POI HANNO PAURA DEL POPULISMO


ECCO QUA E GODETE, QUESTI SON QUELLI CHE CHIEDONO SACRIFICI


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/26/filippo-patroni-griffi-la-casa-vista-colosseo-e-un-affare-da-623mila-euro/790786/

ale s. Commentatore certificato 26.11.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

E' bellissimo: quando nel video toglie la copertura per far vedere quanto illumina viene quasi da piangere!

Nic V., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Er pezzo è d'obbligo...

http://youtu.be/41tdc1svK58

er fruttarolo Commentatore certificato 26.11.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Il teatrino di Berlusconi serve solo a prendere tempo. E' solo un modo per distogliere lo sguardo dalle questioni importanti.
“Il potere si è spostato irrevocabilmente dai governi ai mercati finanziari. Quando un governo fa qualcosa che non piace al mondo della finanza, non c’è un gruppo di persone che si siedono assieme e dice “non devi fare così …”.” “Semplicemente si manifesta una crisi finanziaria nella sua valuta o nel suo debito. In questo modo alcune centinaia di persone che nessuno ha eletto e che non hanno nessuna responsabilità decidono cosa succederà al tuo lavoro o alla tua pensione”.

eleonora . Commentatore certificato 26.11.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1497 25/11/2013 L’ITALIA TI SPEZZA IL CUORE
Blog di Viviana Vivarelli

Per corruzione siamo pari alla Bosnia – Sartori, Scalfari e i ridicoli attacchi al M5S: differenza tra forma partito e Movimento: il vincolo di mandato- Lo schema economico europeo: vendere i popoli alle banche – Il debito pubblico spiegato da Franco Gesualdi- Dopo la sottrazione della pensione alle vedove, Renzi vuole un cimitero per i bambini non nati – La memoria assente del popolo italiano – Paolo Ferrero e il piano di Letta – I politici e l’arte della menzogna – Attac e la crisi infinita- La crisi delle manovre anti-crisi- Come vanno le cose veramente in Germania- Il Pd: decadenza di un partito e di un elettorato

...avrai un’infinita capacità di obbedire
o un’infinita capacità di ribellarti
(PPP)
.
" E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore

."
Che Guevara

Poi fammi scomparire tra gli anelli
di fumo della mente,
giù nelle brumose rovine del tempo,
lontano dalle foglie gelate…
Sì, danzare sotto il cielo diamante
con una mano che libera fluttua
profilata dal mare, accerchiata
dalla sabbia del circo…
(Bob Dylan)
.
Non è più l’umano che pensa il mondo. Oggi è l’inumano che ci pensa (…) per infiltrazione diretta di un pensiero virale, contaminatore e virtuale, non più umano.
(Jean Baudrillard)

..
Per leggerlo tutto clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.11.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DI ABOLIZIONE DEL CONCORDATO STATO CHIESA

1.095 firme su change.org , ognuna di queste creava una notifica via mail al gruppo dei parlamentari a 5 stelle.

Più altre 404 sul portale del MoVimento.

Quasi 1500 richieste in tal senso, risposte dai parlamentari= zero!

W la democrazia dal basso.

http://www.change.org/it/petizioni/parlamentari-del-movimento-5-stelle-abolizione-del-concordato-fra-stato-italiano-e-chiesa-cattolica


Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 26.11.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento


c'è chi ha problemi a pagare una bolleta enel et chi:

""Patroni Griffi, casa al Colosseo?
Il suo affarone da 623mila euro"""

c'est la vie?

o

c'est l'italie?


http://www.youtube.com/watch?v=mVUj9pzO5UE

chi merita...naturally!


paoloest21 26.11.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Ancora 48 ore EMA DELL e poi sarete sazi.

Lady Dodi 26.11.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Rivolgiamo le nostre menti a domani. L'uomo che ha tenuto in scacco il paese - per due motivi sostanzialmente: il potere economico e mediatico, la spudorata capacità di promettere il benessere per tutti in campagna elettorale -, l'uomo che stava per diventare il Presidente della Repubblica con poteri assoluti tali da far impallidire quelli della Regina Elisabetta e company, l'uomo che ambiva a costruire il ponte più lungo del mondo gestendolo come un Lego danese, l'uomo che faceva sognare tante donne e anche tanti uomini che in lui vedevano un esempio da imitare, l'uomo che é stato capace di buttare tutto all'aria per correre dietro a qualche escortina di poco conto, ebbene, lo stesso uomo domani é capace di parlare al Senato in nome della democrazia. L'uomo non se lo aspettava che tutto sarebbe precipitato in fretta e adesso tenta il colpo di coda che sarà un “colpo di teatro”. Non l'ha ancora capito che il gioco é giunto al termine perché l'uomo ha tirato troppo la corda. E tira oggi, tira domani, anche se hai un plotone di avvocati, parlamentari e cecchini di varia natura, la corda si rompe come é successo a Hussein, Gheddafi e a tanti altri. La stessa fine stava per farla Hassad che ha avuto l'accortezza di fermarsi in tempo. Ancora per poco, però, perché questi uomini hanno il cervello ottenebrato dal desiderio di dominare il loro piccolo mondo. Prima o poi ci ricascano. Invece di andarsi a godere la pensione nei paradisi fiscali, che ancora dobbiamo sopportare in nome della democrazia, continuano imperterriti a rompere i… il quieto vivere della gente che, dai oggi, dai domani, alla fine s'in… viperisce! A domani….

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 26.11.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

ieri la Biancofiore ha dimostrato chiaramente di che pasta e' fatta, pazzesco ...tirarsela alla grande credendo di essere intelligenti. Tra un po' se ne andra' a casa anche lei


Provata già da un anno nel tetto del ripostiglio dietro casa e funziona abbastanza bene. Inoltre, ho un amico uruguayano che con la sua compagna portoghese stanno girando il mondo a bordo di un vecchio camper MB che va ad olio fritto. Quest'estate si sono fermati nel Salento. Hanno ed abbiamo raccolto circa 150 litri di olio usato. Erano felicissimi. Ora mi pare si trovino in Turchia, Armenia o giù di lì.

http://greenbrickroadproject.wordpress.com/

Rosario Manaja, Munich City Commentatore certificato 26.11.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate il senato,attenzione,come spiega la nostra senatrice serra su facebook stanno facedno tutti caos per allungare i tempi della votazione e mettere la fiducia e nn solo,per provare a spostare la votazione sul berlusca ,prevista domani!!attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo disperato bisogno di persone che pensino in modo diverso. Di persone che non abbiano paura di perdere qualche comodità inutile per liberarci da sottili dipendenze.
Naturalmente saranno contrastati dalla disinformazione e dal silenzio mediatico....
Ma le grandi idee camminano ugualmente.

Arnaldo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema (identico nel principio) professionale e in commercio, basato su fibre ottiche e lenti di fresnel, costa un botto e mezzo.
Ma è l'unico che possa funziare da noi dato che notoriamente non abbiamo solai in lamiera o di soli pochi cm.
Una soluzione anche per grandi ambienti: si risparmierebbe un'enormità e si emeterebbe molta meno CO2.
Magari avrebbe bisogno di incentivi? Di fabbriche in Italia? Di imprenditori, davvero coraggiosi?

Ah, ok.
allora non si puo' fare.
:-(


http://webtv.senato.it/3861


miiii è il caos assoluto qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

In compenso negli USA stanno sconvolgendo la terra per spremere greggio dagli schisti bituminosi, stanno violando i ghiacci artici e le profondita' marine per estrarre petrolio e gas. Lo stesso dicasi di Russia, Cina e via dicendo. Ci arriveremo prima o poi alla bottiglia di plastica, dopo che avremo esaurito tutte le risorse della terra e avvelenato il pianeta. A meno che la scienza non inventi qualche altra diavoleria per produrre energia, possibilmente ecologicamente compatibile. Di progetti allo studio ce ne sono molti e alcuni davvero strabilianti. Chi sopravvivera' vedra'.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

io continuo a chiedere su facebook e ovviamente anche qui,una presenza ,un passaggio sul blog dei nostri parlamentari.sarebbe una cosa bellissima leggere un saluto dei nostri qui sul blog e sapere che ci leggono!perchè la base è qui.li ammiro ,li stimo e li sostengo sempre!!ma la base è qui sul blog e qui è partito tutto e qui è la prima vetrima del M5S!!!fatevi vedere qui per favore ragazzi!!!!anche questa è una piazza,virtuale ma importante.pssateci ogni tanto.siete nati anche voi qui!!!o qualcuno se lo dimentica???e dai....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

buondi blog e ciao franco g.--faccio una considerazione da modesto cittadino,in italia vi sono circa 4 milioni e mezzo di disoccupati,poi circa 2 milioni emezzo tra sfiduciati o persone che il lavoro non lo cercano piu,poi vi sono gli esodati 300.000? poi vi sono qulli part time,i co.co.,i precari, i ragazzi che hanno finito le scuole e stanno decidendo la strada da prendere per il loro futuro(?)..in totale circa 8 milioni..dunque,in italia,le aziende piccole e medie(escluse le grandi)sono un popolo di circa 4 milioni di partite iva,se il governo facesse cio che con grandi proclami dice,ossia creare il lavoro con nuove leggi e detrazzioni giuste,avviare un risanmento totale del territorio,e sostitiure la pesante burocrazia con leggi piu chiare e non interpretabili..basterebe che ogni azienda assumesse di media due persone,ossia 8 milioni di cittadini ,che invece di vivere in poverta' o sulle spalle del sociale ,potrebbe creare reddito..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.11.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Novello ARCHIMEDE!
Ogni tot persone nasce un Archimede, come nasce un Leonardo da Vinci come nasce un Raffaello.
Purtroppo non sempre hanno modo di emergere.
Se poi l'avesse conosciuto l'ENEL l'avrebbe ammazzato in culla!

Lady Dodi 26.11.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Inps e pensione: scatafascio. E tu hai pensato al tuo futuro?

Leggete!!!!


http://www.umarcocali.com/2013/11/inps-e-pensione-scatafascio-e-tu-hai.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 26.11.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno!!!


ma e' geniale questa idea, suppongo che le varie aziende di energia elettrica non vedendoci un grande business manco la prendono in considerazione.

ema dell Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

i primi a essere contrari a questa brillante idea non mi meraviglierei se fossero quelli del pd
come gli dici che c'è da fare un buco sul tetto si tirano subito indietro, trovano subito la scusa per lasciare tutto come sta..


Meraviglioso!
la lampadina intelligente, altro che povera!

Lady Dodi 26.11.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Come previsto sbandierare il referendum svizzero, protamente bocciato, è stata una mossa avventata!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 26.11.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

ti pare che enel green power se fosse semplice e ne valesse la pena non si sarebbe già buttata a capofitto nel nuovo business, di corsa...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.11.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861

qui,ora!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.11.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

si ma qui da noi te la complicano, foro sul tetto... impermeabilizzazione.... etc.etc.
ancora si vedono pale eoliche in giro,, figuriamoci quanto tempo ci vorrà qui da noi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.11.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

la provero subito

marco i., cassano magnago Commentatore certificato 26.11.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

UNA RIVOLUZIONE CHE LIBERA DAVVERO

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Ottima invenzione.

Aldo Secco 26.11.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono le idee semplici e geniali.
Come mettere le ruote a una valigia. Stupido? Eppure nessuno ci aveva pensato per secoli.
Ci sono tantissime cose che è possibile realizzare con poco.
Nel nuovo mondo che dovrà fare a meno delle energie fossili ci sarà sempre più bisogno di uomini così.

FRANCESCO C., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

buondi blog ciao franco g.

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.11.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

.

paoloest21 26.11.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buondi blog,ciao franco g.--io continuo a non capire una cosa,questo tira e molla dei partiti..mi spiego: coalizzione centrodx (lega e pdl) dopo le elezioni si sono divisi(???) ora pdl si divide tra (nuova?)forza italia e il ncd di alfano..mentre la coalizzione del centrosx (pd e sel) hanno fatto la stessa cosa..poi scelta civica si divide ,monti e mauro sono diventati i due estremi di un piccolisssimo partito..(??)poi vi sono i dissidenti,quelli che vengono votati e che dopo poco tempo passano ad un altro partito o per ideologia(?) o per denaro(?)insomma il governo che c'è ora e molto diverso dall'inizio,e come mai ? come e' possibile che nessuno dica nulla su questi rimpasti,chiaramenti preparati a tavolino?qualcuno dira' c'è una legge che lo permette..bene questa e' una priorita' cambiarla,se no e' troppo facile..e poi riflettete sia sel che lega che scelta civica hanno posti di prestigio piu del m5s,come mai?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.11.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori