Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Partiti senza pudore

  • 145


partiti_senza_pudore_.jpg

L'intervento di Riccardo Fraccaro alla Camera dei Deputati

"La dotazione di Montecitorio ammonta a circa 1 miliardo di euro ogni anno. I cittadini spendono 1 milione e mezzo di euro per ogni deputato. Valete tanto oro quanto pesate, perché noi del M5S, dopo due mesi e mezzo abbiamo restituito più di 1 milione e 600 mila euro ai cittadini. Alcuni esempi di spesa della Camera: 8 milioni di euro tra servizi di sicurezza, ufficio stampa, guardaroba e cerimoniale; 5 milioni di euro spesi ogni anno per la riproduzione cartacea di documenti interni; 970 mila euro per il facchinaggio, 450 mila euro per l’abbigliamento del personale, 300 mila euro per la formazione linguistica degli onorevoli; 12 milioni di euro spesi ogni anno per la gestione dei servizi informatici; 550 mila euro di consulenze varie; 360 mila euro l’anno di erogazioni al circolo di Montecitorio e all’Unione interparlamentare; più di 23 milioni di euro all’anno per contratti d'affitto (unici al mondo visto che non prevedono clausola di recesso) con la società Milano 90; 250 milioni di euro all’anno tra stipendi e pensioni parlamentari.
Un inizio sarebbe ridurre gli emolumenti a 5 mila euro lordi come ha fatto il M5S. Abbiamo proposto di ridurre l’enorme spesa annua della Camera eliminando sprechi e privilegi, di garantire la massima trasparenza e accessibilità alle retribuzioni e al trattamento giuridico dei dipendenti pubblici e ottenere un sistema snello ed efficiente, basato sul merito, ma non ci avete ascoltato. Montecitorio resta il reame dello sfarzo e degli sprechi. È ignobile affamare i cittadini per far vivere quattro gatti nel lusso più sfrenato. Avete perso il senso del pudore!" Riccardo Fraccaro, M5S Camera

Tutte le informazioni su OLTRE V3day. Clicca il banner:
Vday3_oltre

Iscriviti all'evento Facebook e invita i tuoi amici!
Invia i tuoi video su youtube con il tag #OLTREv3day sul tema "Andiamo Oltre!". I migliori saranno pubblicati sul blog.
Partecipa su Twitter con #oltrev3day


Potrebbero interessarti questi post:

Moralismo fanatico
Boldrini la "indignadas"
Sbattete fuori dalle Istituzioni i ladri

6 Nov 2013, 11:34 | Scrivi | Commenti (145) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 145


Tags: Boldrini, Camera, M5S Camera, Montecitorio, privilegi, Riccardo Fraccaro, sprechi

Commenti

 

Salvateci da questi ladri,solo il M5S puo'farlo..

marco madeddu 18.11.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo sappi che io come tantissimi amici miei abbiamo dato il voto al MOVIMENTO 5 STELLE nella speranza che cambiasse il sistema di vita degli ITALIANI - TUTTAVIA - A TUTTOGGI - NON SI VEDE NULLA DI CONCRETO DA PARTE DEL M5S - VORREMMO VEDERE QUALCOSA DI BUONO PER TUTTI GLI ITALIANI - SI RITIENE CHE IL MOV.5STELLE POSSA ESSERE DETERMINANTE IN TUTTO IL SUO COMPLESSO - E ALLORA - BEPPE GRILLO - FAI VEDERE QUALCOSA DI REALE A TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO FIDUCIA AL MOV.5 STELLE. IN ATTESA - CARI SALUTI

CLAUDIO DI BLASI 12.11.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI A CASA:FORCONI DICIT.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 10.11.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino Riccardo Fraccaro, non sarebbe auspicabile che, quando si fa un intervento di circa 12 minuti, i colleghi siano presenti?
Tutto esatto ciò che dici dei soldi sperperati per la dotazione di Montecitorio, che ammonta a circa 1 miliardo di euro ogni anno, ma non hai speso una parola sul dimezzamento dei membri del Parlamento, soffermandoti troppo sui "5.000" euro lordi che trattenete, dandoti la zappa sui piedi, perché è facile verificare che ci sono addirittura alcuni "onorevoli" che si "privano", restituendo, non più di 2.000 euro al mese.
Non hai accennato al risparmio che si potrebbe fare non utilizzando i "portaborse" ad uso personale, soprattutto se scelti tra persone che risultano "affini" o peggio.
Mi sa che l'ottimo intervento, a ben guardare- per aver voluto mettere in bella mostra i meriti- abbia fornito la solita arma, che i denigratori -ed i pentastellati "integralisti"- rivolgeranno contro di VOI. Un suggerimento? Aprite gli occhi, facendo attenzione ... aprendo la bocca.

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 08.11.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' non mandate qualcuno da Bruno Vespa, da Santoro, a Ballaro' e tutte le altre trasmissioni che non fanno altro che infamarvi, e raccontate la verita?
Io vi ho votato e lo rifaro', pero' tenete presente che se Beppe non andava nelle piazze il grande numero di voti ottenuti non sarebbe mai stato stato raggiunto.Con il solo Blog, non ce la facciamo.
Ci siamo andati vicini, ed abbiamo visto che e' possibile rovesciare il sistema, ma se date loro modo di rinforzarsi, di parlare a discapito del movimento per mesi, come stanno facendo, sara' stato tutto inutile. Basterebbe veramente poco.
Perfavore prendete in considerazione anche la via mediatica. E' un arma troppo forte se viene lasciata in mano al nemico e basta. L'esempio piu' lampante e' il dominio di Berlusconi negli ultimi 20 anni: Una persona come lui capace di dire buffonate tipo quella di questi giorni, e' riouscito a stragovernare per anni. Il movimento usando meno della meta' del potere mediatico che ha avuto lui raggiungerebbe il suoi scopo in pochissimo tempo.


C'è qualcuno che mi sappia spiegare in cosa consistono i lavori di facchinaggio per cui paghiamo ben 970 mila euro?
Grazie.

corrado c. 07.11.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

E ancora con questa Milano 90 che fa contratti da 9+9 anni che per disdirli ci vogliono 10 anni (e che il presidente della camera si guarda bene dal disdire):
con i soldi dell'affitto potevano averli tranquillamente comprati gli immobili, ma poi finiva il magna-magna....

p.s. Milano 90 ha contratti per oltre 50 milioni tra affitti e servizi e tutti ottenuti senza alcun tipo di bando
p.p.s. quando governerà il m5s sarà il caso di fare un bell'esproprio di tali immobili per pubblica utilità....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.11.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Un affronto, nei confronti di chi versa nella disperazione nera di questo periodo, sempre più spudoratamente offensivo.
Ma chi sono, togliendo lobby, amici e "tengo famiglia", quella parte di elettorato "comune" che continua a voler sostenere questi parassiti incompetenti?!? Di quante riprove hanno ancora bisogno? Ma sono davvero cerebrolesi???

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 07.11.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

La spesa inutile sono i 300000 euro per la formazione linguistica dei parlamentari. Se servono per i lecchini, ce l'hanno nel sangue e non occorre spendere soldi, se invece occorrono per ottimizzare il linguaggio politico, e sento razzi o scilipoti, mi dico che non servono a nulla(trecentomila). Mi si retroverte l'intestino il pensare che c------i così ci costino un milione e mezzo l'anno cadauno. Paghiamo pure per mantenerli in buona salute, famiglie comprese. Demenziale!

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 07.11.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto tempo ancora dovremo supportare leggi fatte dai Partiti per elargire ( coi nostri soldi) spudorati privilegi economici al proprio personale in Parlamento senza riguardi per l'austerità economica imposta agli italiani che ancora in tanti continuano a votarli rinunciando a pretendere il buon esempio dai "loro padroni" ?

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 07.11.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Riccardo!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.11.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO BISOGNA CIRCOSCRIVERE IL PARLAMENTO, IN MANIERA PACIFICA OVVIAMENTE,SENZA VIOLENZA. ORMAI LE PAROLE NON SERVONO PIU', STA GENTE DEVE CAPIRE CHE E' IL POPOLO SOVRANO E NON LORO!!!

Vale P. 07.11.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

È già partita un'azione legale contro La redazione bolognese di Repubblica per le affermazioni false sulle spese dei 5stelle.Loro intanto hanno mantenuto il titolo scandalistico sul portale per giorni. Ma andiamo avanti...

marinella v., reggio emilia Commentatore certificato 07.11.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fanno a scrivere titoli del genere su repubblica?
E' una palese offesa all'intelligenza dei loro lettori!!!!
"Sel e M5S, 100mila euro a consigliere per consulenze e collaborazioni in Emilia"
Poi leggetevi l'articolo dove non si sa perché m5s e sel vengono condiderati come se fossero un unico partito roba da matti.

jacopo blasso Commentatore certificato 07.11.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C. Malanga:"le leggi e le controlgeggi... qui è un a lotta continua...basta che cambi il governo...che la stessa legge che andava bene prima non va bene più oggi ma andrà bene domani".


hehehehhehehehehheh

bruno bassi ex iscritto dissidente 07.11.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

biglietti clonati atac (soc di trasporti pubblici di roma; chiedo che il Movimento % stelle presenti una interrogazione parlamentare al più presto; la clonazione dei biglietti, praticata dall?ATAC stessa per al creazione di fondi neri per tutti i partiti da destra a sinistra. dobbiamo chiedsere al più presto anche unaenergica azione della magistratura e dare risalto nazionale alla questione

nazzario tomassetti 07.11.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

bruno bassi ex iscritto dissidente 07.11.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facendo due conti banali, se si riuscisse a risparmiare il 50% del miliardo di euro si potrebbe dare da vivere(sempre sul filo del vivibile) a 70.000 persone senza lavoro oppure 200.000 pensionati che vivono con circa 400€ . Sono persone, sono tante, sono gli italiani che meritano un futuro! a riveder le stelle...

FABIO MIRANDA (fabz), Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.11.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.11.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

"...300 mila euro per la formazione linguistica degli onorevoli...": si vede, anzi, si sente, razzi docet, che sono soldi spesi bene

renato r., roma Commentatore certificato 07.11.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

la politica nacque come massima aspirazione,essere votati per gl'altri.oggi non più ma si è stravola tpoppo la sua funzione che aggiornandola di poco è che sono impiegati statali stipendiati dal popolo e con un'ultimo aggiornamento noi popolo siamo diventati i loro schiavi tramite la loro burocrazia.aggiorno altre parole,il ladro si chiama onorevole ed il lavoratore si chiama evasore.cambierà...tempo.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 07.11.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Brutti bastardi
ed io disoccupato.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 07.11.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un po il simbolo della battaglia civica del movimento. E lo si sa da parecchio, ma dirlo è considerato "populismo" mera "demagogia" scontato odio per la casta...se loro ripetono bugie per vent'anni è politica, se noi protestiamo numeri alla mano (verificabili) siamo "quelli contro tutto e tutti". Se non mandiamo a casa questa ignobile masnada di parassiti il lavoro di ricostruzione del Paese, che comunque è già enorme, diventerà sempre più titanico, con tempi che già ora saranno nell'ordine dei decenni. Auguri cari detrattori del M5S, vorrei vedere le vostre facce quando, finalmente, vi rimboccherete le maniche ma non ci sarà più nulla da ricostruire, mi sa che rimpiangerete le vostre scellerate decisioni.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.11.13 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Responsabili di queste porcherie sono, oltre agli elettori che votano per questa schiuma, anche tutti quelli che non divulgano anche fuori di internet queste notizie, che non bussano numerosi ai portoni del palazzo del potere per ordinare a questi parassiti di levarsi dai piedi, loro e le loro famiglie. Dopo esserci fatti orinare in faccia per decenni potremmo anche trarre delle conclusioni sulle cose da fare. Se con una bacchetta magica si mettesse al posto del popolo italiano quello francese o tedesco o inglese, quanto potrebbe durare questa deteriorata casta di malvagi incapaci al potere?

camillo 07.11.13 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi'...Uno dei milioni di cittadini che apprezzano e vi ringraziano per il vostro non facile lavoro. Sappiamo che per pulire il parlamento ci si sporca piu' che per spurgare le fogne. Guanti, stivaloni e mascherine antigas, mettetele pure nelle spese... Grazie!

da w., estero Commentatore certificato 07.11.13 04:42| 
 |
Rispondi al commento

All'immortacci dei mortacci vostri luridi sporchi LADRI-MORIRETE SCHIATTATI......dalla vostra stessa merfa-------MALEDETTI ASSASSINI

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 07.11.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando mai tutti quelli che pappano, che mangiano, sullo Stato italiano rinunceranno a questo privilegio!? GHIGLIOTTINA a loro e a tutti i loro servi, dagli stipendi milionari!

rino lagomarino Commentatore certificato 07.11.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Ci meravigliamo ogni giorno di più ma, di cosa? Se dalla caduta dell'impero romano siamo stati sempre con cambiali da onorare agli stati che ci hanno e continuano a sorreggerci. Le colpe sono di troppi, tanti che tra ladri, intrallazzatori, raccomandati, DEVONO continuare a votare questi partiti. E se la prossima volta li ignorassimo? Almeno quelli che non fanno parte della lista di cui sopra e ne siamo ancora tanti, molti, per poterli mandare a casa. un saluto sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 07.11.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

non hanno perso il senso del pudore,non lo hanno mai avuto.
e il merito è tutto nostro che non abbiamo fatto niente per cambiare.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 07.11.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

E' pazzesco! E agli italiani va bene tutto questoé?! E' ancora più pazzesco!

Claudio ., Verona Commentatore certificato 06.11.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Quello che fate e' giustissimo, ma non basta. Per screditare la casta bisogna mettere nome e cognome di chi vuole mantenere privilegi . Metterli al muro su quello che nascondono e proteggono. Il popolo farà il resto

Alessandro zanotto 06.11.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Parlamento (Camera e Senato) è il problema centrale, la madre di tutti i problemi del nostro paese. Quello che, sulla carta, dovrebbe essere l'organo sovrano, l'organo che produce ed emana le leggi, l'organo che dovrebbe, quindi, stare al di sopra di tutto e di tutti avendo il potere di regolare ogni cosa, compreso sè stesso, è di fatto un qualcosa di mostruosamente inutile, improduttivo, inefficiente, con costi astronomici. Plurimae leges in pessima repubblica (Tacito), eccesso di leggi è indice di pessimo stato. Il corpo legislativo italiano, complesso delle leggi vigenti, è il più mastodontico al mondo, intricato, disarticolato, incomprensibile per il cittadino. La funzione legislativa è di fatto demandata al governo o con lo strumento della delega o con quello del decreto legislativo. Il sistema del bicameralismo perfetto è un modo per paralizzare di fatto l'organo legislativo. Il popolo italiano deve prendere coscienza che la radice di tutti i mali nel nostro paese è costituita dall'attuale Parlamento, che peraltro è il luogo con maggior concentrazione di condannati, indagati e inquisiti. A chi ha fantasia la scelta del rimedio. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila

claudio cagnoli 06.11.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE RICCARDO !!!

INSIEME A BEPPE SIETE I NOSTRI FRATELLI IN PRIMA LINEA


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi forza e coraggio, tenete duro! per adesso potete solo denunciare ma è comunque già molto!
Speriamo che arrivi presto il momento in cui i fatti seguano le parole!
E' veramente una vergogna che non abbiano il minimo ritegno nello sperperare i soldi pubblici, ma abbiamo capito da tempo che dello Stato a loro non frega niente! L'importante per loro è solo riempirsi le tasche e vivere nel lusso.
Del resto non è nemmeno pensabile che loro rinuncino volontariamente ai propri privilegi e l'odio che provano nei nostri confronti è direttamente proporzionale alle rinunce che noi vorremmo che loro attuassero per rispetto dei cittadini che soffrono per colpa della crisi.
Lo sapevamo che era dura, quindi avanti con la stessa tenacia e grinta che avete fin qui dimostrato e che vedrete, alla fine, darà i suoi frutti.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 06.11.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

fanno vergogna questi politici a vivere un lusso cosi sfrenato pagato coi soldi nostri,e tengano la giente a dormire in macchina o nelle tende perche anno perso il lavoro o pensionati con la minima a 400€ mensili che fanno i salti mortali per arivare a fine mese,ma tanto il movimento 5 stelle le prossime elezzioni le vincera e gli presenteremo il conto di tutte queste ingiustizzie sociali...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 06.11.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento

@ Maria Angela Berchi:
hai pienamente ragione il DIVIDE et IMPERA è da sempre la migliore arma ke i governanti hanno per "tenere buoni" e soggiogare i loro popoli!
Finkè ci scanniamo tra d noi nn avremo mai tempo d scannare LORO e se ne approfittano..fin troppo! -.-

Manuele V., Marche Commentatore certificato 06.11.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

ma vista la situazionwe economica dei cittadini perche' intanto non fate un accordo con l'ABI per l'applicazione del sistema del pre ammortamento che consentirebbe una disponibilità di parecchi, tanti, miliardi?E ci sarebbe anche una soluzione per quelli che resterebbero esclusi compresi i non capienti.

ferdinando cosentino 06.11.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

ah pilota dell'F-35 già ke ci 6 fai anke una capatina su Palazzo Chigi.. Grazie! ^_^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 06.11.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Reintroduzione della ghigliottina. Ha curato grandi mali del passato. Aggiungrrei per i reati meno gravi edilio del vorpo nudo.

Marino Bruschini 06.11.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Politici che non rappresentano gli italiani e sono fortunati che il nostro paese si chiama Italia.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 06.11.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate Paragone stasera, è l'unico che fa un po di informazione in tv,sarebbe un peccato se questa trasmissione dovesse chiudere

uno di noi 06.11.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Berluscone ha dichiarato (delirato?) ke i suoi figli sono come quelli degli ebrei al tempo del Nazismo! o.O
questo è fuori d melone portate una camicia d forza (extra small) ^_^
in qualsiasi altro paese un come lui nn sarebbe mai diventato pres. del Consiglio, in Italia ha spadroneggiato x ~17anni!
..ma il 27 Nov. suonerà la campanellina anke x te ke fosse la volta buona ^.^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 06.11.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

voglio,tanto,che gli italiani,capiscano.Non si può andare avanti cosi'

giulia patteri 06.11.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

chi ne a facoltà e sa come muoversi,dovrebbe dare il via ad un referendum popolare per raccogliere i voti necessari per approvare obbligatoriamente alla camera e al senato la legge contro i politici ladri e corrotti,IL POLITOMETRO RETROATTIVO, escludendo ilM5S, sono sicuro che non si salva quasi nessuno, li porteremo a restituire tutto, resteranno in mutande,salveremo il nostro paese e respireremo un pò di aria pulita.TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

carmelo s., ragusa Commentatore certificato 06.11.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia un paese ke per arte, storia, ingegno e creatività, cucina, moda ecc..è invidiato in tutto il mondo..ostaggio, da almeno vent'anni a questa parte (anke prima ma la loro presenza era meno asfissiante), di un manipolo d meschini arrivisti, truffatori, ladri (ultimamente anke d speranza..), cinici, ignoranti e cialtroni (con l'eccezione dei cittadini 5* s'intende ^^) ke ostinano ad autodefinirsi "onorevoli" e ke nn hanno mai fatto un c*zzo x il paese, anzi sl leggi contro i cittadini e per proteggere gli "intrallazzi" loro!! -.-
altro ke cento F-35 "indispensabili" come dice Re Giorgio..ne basterebbe 1 per difendere quel ke resta dell'Italia (e liberarla x la 2^ volta)..ke, a pieno carico, andasse a bombardare Montecitorio & il Quirinale! -.-

Manuele V., Marche Commentatore certificato 06.11.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Secondo voi basta un megatone per farli sparire tutti?

jhonny 06.11.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'unica alternativa è questo movimento....noi andiamo oltre...anche i troll sono spariti.....!forse perchè c'è la crisi..!mah!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 06.11.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Noi non vogliam fare più beneficenza a questi partiti indegni di rappresentare un popolo

Ha capito sig. Presidente della Repubblica?

Non vogliamo più regalare soldi per far andare i commessi del senato in pensione a 52 anni quando tutti i lavoratori dipendenti vanno in pensione a 65/66/67 anni.

Ma come vi siete permessi di dare questi benefici ad una categoria che sostiene di fare un lavoro usurante?

Sig. presidente del consiglio Letta perché non prende provvedimenti?

E' mai possibile che non siete in grado di mettere i cittadini tutti sullo stesso piano con diritti e doveri siete riusciti a dare dei benefici ai dipendenti del senato perché?

Non sarà perché gli fate fare qualche lavoro che non gli compete, tipo dare il bianco in casa o preparare da mangiare?

Se quello è un lavoro usurante cos'è quello del muratore o del minatore e quello che lavora in fonderia?

Siete dei ladri perché queste cose le fate sapendo di danneggiare la nazione.

saluti a tutto il M***** unica medicina

da nessun copy

nessun copy 06.11.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

che paese penoso da VERA repubblica delle banane!!!

Vittorio D., Milano Commentatore certificato 06.11.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

La vicenda Cancellieri, veramente imbarazzante e ai limiti di qualcosa che va contro il comune sentire degli italiani che si trovano nelle stesse condizioni della "Ligresti liberata", ancora una volta dimostra, laddove non fosse ancora chiaro, che il Movimento 5 Stelle deve ancor più profondersi per diventare, quanto prima, forza di governo. E' solo da posizioni di forza di maggioranza che episodi come questo, ma anche gli scandalosi privilegi che premiano parenti e amici con incarichi o prebende varie, potrebbero essere ridotti notevolmente. Finora il M5S, in maniera egregia, ma spesso fraintesa dai media, ha potuto solo "gridare" ai vari scandali, dati i "numeri" nelle periferie regionali e comunali. Le prossime scadenze elettorali devono vedere il M5S presentarsi in tutte le sedi interessate, con liste e persone veramente rappresentative. Fisiologicamente, l'interessamento degli elettori per la politica sta scemando e si sta pericolosamente assestando o nell'indifferenza astensionista o addirittura, specie per le amministrative, nel ritorno verso la vecchia nomenclatura, spesso camuffata da fasulle "liste civiche di persone perbene". Il fenomeno va ascritto, secondo logiche ovvie, alla mancanza di tempestività di "organizzazione materiale" sul territorio del Movimento. Si spera che quanto prima ogni città interessata da elezioni amministrative abbia la possibilità di esibire, in tutti i contesti pubblici, il simbolo univoco del M5S, sciogliendo i dubbi e le perplessità degli elettori circa i Meet Up che costituiscono ancora qualcosa di non comprensibile, dato, come spesso avviene, la loro proliferazione sullo stesso territorio.
a cura di Claudio Cozzoli

claudio cozzoli 06.11.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

PELUSO FIGLIO DI CANCELLIERI,CANCELLIERI,CASELLI Come buon'uscita il Peluso si assegna 3 milioni e mezzo di E in una società,dove la truffa non poteva essere disconosciuta da lui, direttore generale. Il direttore generale che -in azienda fallimentare- si assegna una buon'uscita di 3,5 milioni di E dopo appena 11 mesi di carica, avrebbe dovuto essere stato bloccato dalla Guardia di Finanza anziché passare a direttore della Telocom Italia. Ma non è stao cosi per il figlio della Cancellieri.La società è fallita fraudolentemente nel giro di un anno dopo le dimissioni del Peluso: normalmente il manager si responsabilizza per un periodo di un paio d'anni precedenti lo sfascio. Ma nessuno della Finanza e del Tribunale nel caso di Peluso, figlio della Cancellieri,ha denunciato la buon'uscita del Peluso che ha allontanato dalla società, ed avvicinato a se stesso i 3 milioni e mezzo di E presi nella condizione immediatamente fallimentare della società dei Ligresti.

Non mi risulta che la Guardia di Finnanza abbia chiesto al Peluso di rimmettere i 3 milioni e mezzo là, dove li aveva presi.Il direttore generale di una società non può negare la propria conoscenza della condizione falliemenatre dell'azienda, e ciò comporta che il Peluso deve rimettere i 3 milioni e mezzo di E nel calderone della fraudolenza, e deve essere perseguito nel contesto del fallimento fraudolente.

CASELLI: che premio sarà dato in futuro al giudice Caselli che spassionatamente ha fatto sentire la sua autorevole voce nel caso Cancellieri?

luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 06.11.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Ho dimenticato di dire che la prossima mossa di Lettamente e i suoi fidatissimi soci sarà quella di: RIDURRE IL DEBITO.... DANDO IN CONCESSIONE PER 99 ANNI A PREZZI RIDICOLI AI PRIVATI (CIOÈ A SE STESSO E AGLI AMICHETTI SUOI) TUTTI I PRINCIPALI MONUMENTI ITALIANI DAL COLOSSEO ALLA TORRE DI PISA, TUTTI I PRINCIPALI MUSEI INCLUSO POMPE, TUTTE LE SPIAGGE RIMASTE MIRACOLOSAMENTE INTATTE E INTEGRE, TUTTI GLI OSPEDALI, TUTTE LE SCUOLE, TUTTE LE DOLOMITI, TUTTA LA SARDEGNA ETC....

Luigi P. Commentatore certificato 06.11.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo intervento Fraccaro, non cambierà di una virgola la mancanza di senso del pudore di "lorsignori" ma potrebbe ottenere ottimi risultati se riuscite a dargli eco sui media
tradizionali.
Grazie!!!

Daniela M. Commentatore certificato 06.11.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Riposto qui la mia risposta a chi se n'è già andato via dall'Italia.
Rinaldo Lagomarsino
18:40 (6 minuti fa)

a Rispondi
Super concordo su tutto e ho già fatto i miei piani. Se alla prossima tornata (e deve essere entro il primo semestre del 2014) i miei concittadini tutti ricompattano il gregge di sempre... addio e sogni d'oro. In linea di massima a me piacerebbe quasi quasi un ritorno al regno delle due sicilie o giù di lì e tutto il resto, geograficamente parlando, un ritorno cioè a prima del 1861. Mi piacerebbe tornare a vivere in qualche staterello poco più grande di San Marino dove giorno posso guardare in faccia per strada chi "comanda". Mi piacerebbe una specie di Stati Uniti d'Italia tipo Confederazione Elvetica al posto delle Regioni, dopo l'abolizione delle Province. Anche l'imposizione fiscale potrebbe essere diversificata come per esempio già lo è a Zuk rispetto a Sion per esempio o a Ginevra rispetto a Sciaffusa. Come mi piacerebbe un'Italia così, dove comandano i cittadini con i referendum come in Svizzera appunto dove con gli ultimi due in poche settimane hanno decimato lo stipendio dei dirigenti rispetto a quello degli impiegati e hanno detto sì al reddito di cittadinanza per tutti, dico tutti, a minimo 2.500,00 Chf. Come mi piacerebbe un'Italia così dove i governanti sono soprattutto amministratori e la demarcazione politica tra conservatori e riformisti è molto sfumata, per costoro interessa di più amministrare bene e comandare poco mentre per i nostri è tutto il contrario e soprattutto un bel magna, magna da sempre ed inamovibile. Questa Italietta è ferma ai tempi di re Sole come dice Paola Carinelli e quindi si merita per ora di avere una specie di Maria Antonietta in Parlamento che si chiama Boldrini.

rino lagomarino Commentatore certificato 06.11.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ma avete 20 anni di ritardo. Queste cose le segnalava e diceva la Lega 20 anni fa...... Poi Bossi fece l errore più grande della sua vita: si fidò di Berlusconi e nel 1994 gli permise di Governare coi voti dei leghisti. Stesso errore del 2001..... Ma peggio di Bossi sono stati tutti quelli che come degli illusi hanno votato gli amici di Letta e Bersanov credendo che avrebbero fatto un minimo di EQUITÀ FISCALE DOPO I DISASTRI E LE FOLLIE DEGLI ANNI 1987-1992 DEI VARI GOVERNI DEL FAMIGERATO C. A. F. (CRAXI - ANDREOTTI - FORLANI) A CUI DOBBIAMO L AUMENTO DEL DEBITO DAL 65% AL 120% IN SOLI 5 ANNI E DA CUI NON CI SIAMO PIÙ POTUTI RIPRENDERE..... ORA TUTTI A PIANGERE MA SE MOLTI ANCHE SOLO PER PROTESTA AVESSERO VOTATO ALMENO UNA VOLTA LA LEGA DANDOLE IL 20% PROBABILMENTE BERLUSCA SAREBBE STATO RIDIMENSIONAMENTO MOLTO PRIMA ED ANCHE IL PCI-DS-PD!!!!

Luigi P. Commentatore certificato 06.11.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"guardaroba" di chi?
"formazione linguistica degli onorevoli" che cosa e'?
Se qualcuno ha una risposta, mi spieghi cosa sono queste 2 cose.

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 06.11.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi ma insisto dovete assolutamente farvi dare uno spazio in qualsiasi rete rai per poter in due ore informare il paese su quello che faate, altrimenti i diffamatori professionisti continuano a mentire dicendo che voi non fate mai nulla, l'altro giorno mi è piaciuto tantissimo un rappresenrante del movimento in collegamento con rai3 mattinmo ha argomentato in merito al comportamento della Cancellieri, la rappresentante del PdL che ci dovrebbe rappresentare in Europa ha immediatamente colto l'occasione per dire la solita litania, voi parlate parlate e non fate mai nulla, rapprersentante di cinque stelle gli ha sciorinato tutta una serie di attività svolte alla camera e al senato, dimostrando una competenza e una professionalità encomiabili. Come leggete io non riesco a nominare il cittadino che si è comportato in questo modo proprio perche mancando il contatto non si riescono a memorizzare i nomi, comunque tanti complimenti, e datevi da fare per ottenere quello che vi ho detto.

giancarlo busso 06.11.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'ot ma è IMPORTANTE e vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo su "MAX 2 LEGISLATURE".
il vincolo di 2 mandati e poi a casa è bello nelle intenzioni ma un DANNO ENORME per il M5S e vi spiego perchè:
come disse anche Beppe ci sarà sempre una % di persone che una volta elette si comporteranno come i vecchi politici, tenete presente che dalle mani di senatori e deputati passano MILIARDI DI EURO di soldi pubblici, quindii i le mafie (E NON SOLO) faranno di tutto per infiltrare loro uomini nel movimento (ricordate ulisse e il cavallo), quindi un eventuale governo 5STELLE potrebbe ritrovarsi sotto ricatto da un gruppo di "MANGIAPAGNOTTE A TRADIMENTO" che farebbero cadere il governo se non li si lascia liberi di fare i PORCI COMODI nelle istituzioni. L'unica soluzione per diminuire questa % sempre di piu fino a farla scomparire è "PREMIARE" i nostri piu onesti e meritevoli (facendo riferimento agli interventi in aula e a come spendono i rimborsi spese) con la RIELEZIONE!
Persone come Di Maio, Morra, Taverna, Di Battista, Ruocco e tanti altri, li vorrei vedere tra i banchi delle istituzioni per tutta la vita; penso che un continuo cambio generazionale sia sbagliato perchè così ci ritroveremo sempre un gruppetto di "ALLEGRI GAMBERONI" fan di renzie e del suo partitaccio.
p.s.: non permetteranno mai di eliminare il NON vincolo di mandato dalla costituzione, non è una strada (almeno per ora) percorribile.

UNO DI NOI 06.11.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ancora un pò di pazienza e il M5S li caccerà tutti dal Parlamento restituendogli la dignità che merita...e intanto puntiamo sempre più in alto...

pasquino 06.11.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

O torna di moda l'onestà o siamo finiti !

.. ormai io credo solo al M5S !


Ce la faremo a raggiungere il traguardo, che è quello di poter vivere TUTTI una vita dignitosa ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

grazie ragazzi!

alessio c., roma Commentatore certificato 06.11.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Veramente più Vi seguo e mi informo e più mi deprimo perchè non vedo come fare ad uscire da questa spirale vergognosa di corruzione e malaffare. Non c'è giorno che non si scopre uno scandalo.

pazzi gilberto, genova Commentatore certificato 06.11.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sempre più arrabbiato.....

L'unica mia speranza sono questo gruppo di ragazzi che è come me....

Forza M5S, sempre!

P.S.: Sono dei maledetti....

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 06.11.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

con le buone non ne usciremo mai...!oltretutto siamo sfuggenti..personalmente ritengo ci servono delle sedi..autofinanziate..troppe persone sono tagliate fuori dalla rete..dovremmo avere un front-office operativo aperto dalle 9 alle 24...su base volontaria..!aiutare chi non è in rete...conosco una valanga di persone "anziane" che vorrebbero partecipare...magari insegnarli ad usare un tablet un pc...1 ne sono estremamente convinto..allora possiamo arrivare ad un 40% di consensi a mani basse..!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 06.11.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

" OTTIMO " *
.
.
.
* tratto dal film " L'ultimo Samurai "

gianni t., roma Commentatore certificato 06.11.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo semplicemente concludere: siamo in mano ai LADRI.

Giuseppe V. Commentatore certificato 06.11.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

questo discorso non può essere ascoltato solo sul web. come tante altre cose non sono visti ne sentiti dalla parte maggiore dei cittadini...radio e tv 5stelle subitooooo!

mariano adelchi rivano 06.11.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Nella Francia di fine 700 un aristocrazia si arrogava diritti e abusi . Sorda ai mutamenti e alla voce del popolo faceva una fine che tutti o quasi conosciamo. Oggi la nostra classe politica e' tale quale a quella classe aristocratica e fara' la stessa fine, la storia insegna.

edoardik 06.11.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

A chiunque abbia amici così stretti, finiti tutti in una retata di famiglia per reati così gravi, non è possibile affidare posti di comando pubblico in settori così importanti e delicati.
Se con Rubya che "l'avrebbe data" non ci ho rimesso "una lira" e c'è stata una condanna di 7/a., con gli intrallazzi dei Lingrestos a pagare i costi sono i cittadini.

Roel 06.11.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

AMICO FRACCARO IO CONFIDO SEMPRE CHE PRIMA O POI ANCHE GLI ITALIANI CHE VOTANO VECCHI E STRAVECCHI PARTITI SI RENDANO CONTO CHE L'ALTERNATIVA ESISTE SEMPRE E IN QUESTO MOMENTO SIETE VOI M5S. I COSTI DELLA POLITICA SARANNO SEMPRE DI PIU' E ATTINGERANNO ALLE SOLITE TASCHE MA............STORIA FRANCESE INSEGNA. AVANTI COSI' M5S. SIAMO CON VOI. GIOVANNIFRA

rossetti giovanni francesco 06.11.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

"12 milioni di euro spesi ogni anno per la gestione dei servizi informatici"

Caxxo, hanno direttamente Bill Gates ai computer??

Bob C., Rieti Commentatore certificato 06.11.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete come fanno a vivere così? Mettendoci gli uni contro gli altri! Il ministri Brunetta con i suoi 'fannulloni' e via dicendo....C'è gente come me che lavora seriamente eppure si sente presa di mira come se si dovesse vergognare di qualcosa....di cosa poi? Dei miei mille euro al mese dopo ventanni con il contratto bloccato e zitti che siete dei privilegiati e dei fannulloni....noi???? Giusto che non freghi niente a nessuno se abbiamo i mariti ultracinquantenni che hanno perso il lavoro, finito la mobilità e forse la dignità, i figli precari e part-time e il mutuo da pagare....tanto siamo privilegiati nullafacenti che guardiamo il teschio sulla scrivania ha scritto un nostro commentatore....Ma non importa continuiamo a mantenere quelle 'dolcezze' di cui sopra che loro sì che se la guadagnano la pagnotta.....Ma comunque non me ne importa niente degli insulti degli idioti io ascolto solo i miei ragazzi e Beppe. IN ALTO I CUORI!!!

Maria Angela Berchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è ... little italy ! ... per carità ! ... TUTTO IL MONDO è PAESE ... però ! ... Però ! ... PERO' ! ... in little italy ... è MOLTO PEGGIO ! ... qui da noi è ... " NORMALE " ... ( "" ) che il ... POTERE di REGIME ! ... faccia i cazzi SUOI ! ... mettendo chi vogliono ! ... FACENDO ... quello che ... VOGLIONO ! ... comunque e ... SEMPRE ! ... senza che ... IL POPOLO ! ... o ... certa parte del ... POPOLO ! ... si ribelli ... e ... NON LI VOTI ! ... non li SEGUA ! ... non li GUARDI ! ... non li CAGHI DI STRISCIO ! ...
ribellione intelligente ! ... perchè ... per LORO ! ... il più grande SCACCO ! ... è ... L'INDIFFERENZA !!! ... del POPOLO ... il NON calcolarli nemmeno ... rendendoli delle ... NULLITA' ! ... assolute ... per cui ... NELL'IMPOTENZA DI QUESTI MOMENTI ... ( Che spero ... FINISCA ! ... ) l'unica ARMA ! ... è ... L'INDIFFERENZA TOTALE E GLOBALE ! ... credete che ... NON SE NE ACCORGANO ? ... amen

PS. : Anche se ... IL MIO PENSIERO ! ... è ... era ... e ... sarà sempre ! ... REVOLUTION ! ... solamente così ... ESTIRPI IL MALE ! ... restando ... almeno per 1 ANNO ! ... non usando ... NIENTE ! ... cioè ... tv ... radio ... giornali ... sigarette ... alcol ... giochi&lotterie ... auto&benzina ... CALCIO ... autostrade ... vacanze ... aerei ... telefonini ... USANDO solamente la rete ... e ... CONDIVIDENDO ESPERIENZE ... & ... COMPETENZE ... a ... Rì amen

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 06.11.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento

la rivoluzione francese non è servita a molto...
i corvi si sono riprodotti più forti di prima...
non ci resta che aspettare il nuovo MESSIA...
GRILLO AIUTACI TU...
addio...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 06.11.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una vergogna a norma di Legge, ma il Popolo a breve chiederà il conto di tanta tracotanza!... Il M5S e' il vero movimento rivoluzionario, innanzitutto perché informa. E la consapevolezza si può trasformare in rabbia, seppur controllata, sempre rabbia resta!

Arturo de lisi 06.11.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

FRANCIA 1789

giampiero t., torino Commentatore certificato 06.11.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo quanto potesse costare la corte del re sole, forse meno delle nostre istituzioni repubblicane. Che sia il caso di tornare alla monarchia?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi si lamentano se c è l"evasione fiscale,comprensibile visto che manteniamo a caro prezzo questi parassiti.


Bravi ragazzi, anche se è anni che si conoscono queste cifre, ricordatelo ciclicamente. Ottimo anche il tempismo, visto che la seconda rata dell'IMU sta per arrivare e più o meno l'ammontare è quello. Um miliardo per poche centinaia di persone, contro un Miliardo per 30 milioni di famiglie. Ps: Non conoscevo questa interessante SRL Milano 90 (23.000.000 € annui con impossibilità di revoche contrattuali). Di chi è? Amici di chi sono? Con chi hanno fatto e fanno interessi tra i nostri sterco politici? Qualcuno ha delle risposte? Se si, scrivete una mail con dati a: "sputtaniamoli" nella sezione dedicata del sito.

Pier P., Bologna Commentatore certificato 06.11.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

...300 mila euro per la formazione linguistica degli onorevoli.

Razzi docet...
( ed è solo il primo esempio semplice che mi sovviene... )

Francesco I., Catania Commentatore certificato 06.11.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Maledetti come tutti quelli che hanno votato i partiti responsabili di questo buco nero ma presto si smura

giorgiotassinari 06.11.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Si, abbasando gli stipendi ai parlamentari a 5.000 euro al mese ( e anche ai dirigenti) o anche meno ci sarebbero sicuramente meno politici che si buttano a capofitto per ottenere la poltrona comoda e ben pagata fornendo un servizio professionale di scarsissima qualità, visti la situazione economica sciagurata in cui versa il paese. Il massimo del loro lavoro, per esempio il Pdl, è quello di pigiare un bottone a seconda di quello che decide il loro capo. Naturalmente il posto fà comunque gola, visto che la riscostruzione delle case dell'Aquila costa il 158% in più del valore di mercato, come riferito in questi giorni da tutti i telegiornali. A chi sarà andato in tasca il surplus faraonico del costo di ricostruzione di quelle case?

N.G. 06.11.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

«Gli eletti del MoVimento 5 Stelle non hanno titolo per entrare in Parlamento» - Il Prof. Giovanni Sartori sul Corriere all'assalto di Beppe Grillo

Ecco la risposta di Pasquino al "professore":

Il Professor Sartori, Luigi XVI, la Casta e l'infame Articolo 67 della Costituzione

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/11/il-professor-sartori-luigi-xvi-la-casta.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 06.11.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

NO! non mi basta mandarli a casa, anche xchè kissà quante ne hanno di case! quanti politici sono diventati miliardari negli ultimi 30anni? a spese di ki? i loro conti in banca si traducono in debito pubblico per noi e per le generazioni a venire! xchè? chè devo lavorare fino a 70anni...e non basta neppure ? no, non basta mandarli a casa, devono restituirci la vita e il futuro che si sono rubati usurpando privilegi impensabili in altri paesi! devono rendere conto delle loro scelte e dell'aver agito per i propri interessi dopo aver avuto mandato elettivo, .. se l'hanno avuto, xchè non hanno manco bisogno di quello a oggi !!!! devono restituire il debito pubblico che hanno creato e pagare i danni a chi verrà ! quindi PIANTATELA DI SCRIVERE DI MANDARLI A CASA E COMINCIATE A SCRIVERE DI RIVOLERE INDIETRO IL MALLOPPO !!! e voi grillini che sedete nei palazzi oggi, agite nell'interesse collettivo xchè quando tornerete a essere cittadini comuni trarrete quei benefici che avreta contribuito a creare per la nazione tutta !!! non fatevi fregare o dovremo venire a riprendervi pure a voi !!! memoria ed esempio !!! MEMORIA ED ESEMPIO !!!! SONO FI NI TI !!!

ina ghigliot 06.11.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Questi politicastri continuano con la farsa sull'IMU facendo passare la menzogna che non si sa dove prendere i 2 miliardi e mezzo di copertura. Anche un bambino avrebbe risolto questo "enigma" altro che economisti e politici esperti. Ma devono far credere di discutere di qualcosa (è già tutto organizzato). I soldi li prendano dalle fonti che hanno alimentato per anni che sono tutte davanti ai loro occhi e dentro le loro tasche, non infastidiscano le nostre orecchie con queste cretinate. Si restringano le loro cinghie visto che il popolo ormai ha perso pure i pantaloni. Ma come fa ad esserci ancora un cittadino che vota questa gentaglia. E' ora di finirla con questi egoisti, ingordi, sfruttatori, antidemocratici e antipatriottici. A tutti i tesserati di questi partiti dico che è ora che si riprendano i contenuti del loro cervello che hanno ceduto insieme alla quota per accedervi e ai favori che hanno ricevuto. Intanto prima o poi ci saranno altri caduti oltre ai disoccupati attuali perchè l'obbiettivo che vogliono raggiungere prevede ben altro per il popolo italiano ormai quasi Cina Europea...

ERMELINDA R., SASSARI Commentatore certificato 06.11.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

ce devi mette pure la bolletta del telefono de santa e benedetta min.ANNAMARIA CANCELLIERI

pelli v., roma Commentatore certificato 06.11.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

.....purtroppo l'80% degli italiani non vedrà questo video.....

Andrea B a l d i n i, Cesena Commentatore certificato 06.11.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
I PARTITI SONO "FINITI"
ALVISE

alvise fossa 06.11.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe sono Una tua elettrice delusa: Voto palese una vittoria? se svolgevi il lavoro per cui 8 milioni di Italiani avevano dato fiducia al tuo movimento della Mummia di Berlusconi da tempo non si sarebbe parlato piü. Voi avreste dovuto sobbarchi dell'onere di governare e risolvere i problemi del paese invece é per colpa anche vs. che siparla ancora di Berlusconi.

luGiovannacca 06.11.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Veramente MS5... cercate di divulgare il "verbo" il + possibile... la gente non sa! Non capisce!! Crede ancora che ci fanno un favore a non farci pagare l'IMU e non ha capito che ce lo faranno pagare con gli interessi in altro modo!! .. E vota ancora i ladroni... Ma non è colpa loro! I telegiornali fanno alla grande il loro dovere DISINFORMANDO i cittadini e il grosso dei cittadini ci crede!! ... è un dramma!
Andate in TV, alla radio...fate qualcosa!! ...
Io vi ringrazio perchè ci state comunque provando!

Daniele Dognini 06.11.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

solo questo: FANNO SCHIFO

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 06.11.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Montecitorio ( 630 onorevoli + 1500 dipendenti ) Ci costa 1 Miliardo all'anno ???.

... Aggiungiamoci pure "Palazzo Madama " (senato)
che in proporzione (...315 senatori + 8 senatori a vita , con 800 dipendenti ) Ci costa di più : 510 milioni !!

... il Quirinale ( il palazzo di Re Giorgio , con un esercito di 1.700 dipendenti ): 228 milioni !!!

... e la Corte Costituzionale ( 15 "giudici" + 350 dipendenti ) : 52,7 milioni di €.!!!

Ad ogni modo tutti questi dati riguardano solamente il costo dei palazzi di Roma della politica italiana e non sono neppure tutti quanti.

Il prezzo annuo degli stipendi dei politici non viene conteggiato, altrimenti parleremmo di cifre ancora più elevate !!!.

Lino Viotti Commentatore certificato 06.11.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

I partiti dei "pappa"

Tutti questi privilegi sono anche colpa dell'informazione che su queste cose non ha mai battuto ciglio.

Ormai in questo paese mafioso non reagisce più nessuno c'è un' intreccio tra poteri dello stato, poteri economici e finanziari, informazione da poter chiamare l'Italia paese delle nebbie.

Come è possibile che un ramo solo del parlamento bruci letteralmente 1mld di € all'anno.

Letta il "bugiardino" non fa nulla ben sapendo che il risparmio si potrebbe iniziare da lì.

Il M***** è la medicina checchè ne dica il professor Sartori.

Non le passa x l'anticamera del cervello caro professore che il vincolo di mandato sia stato rispettato nel caso "nipote di Mubarak"

Xrchè gli eletti del PdL sono stati nominati e quindi vincolati da un mandato imperativo di agire parlare o votare solo su istruzione del loro guru "il condannato".

Non ci sembra di aver mai sentito la sua voce caro Professore di democrazia.

saluti

nessun copy 06.11.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Era stata scelta la repubblica anche perchè si pensava che in una famiglia reale si sprecasse e si vivesse in grande abbondanza e che fosse troppo per una sola famiglia. Adesso non ci sono lussi che tengano perchè è come sostenere un numero stragrande di famiglie reali. Tra monarchie e repubbliche come quella attuale italiana non si sa più cosa sia meglio.

luciana m. Commentatore certificato 06.11.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui purtroppo e' arrivato il momento di passare alle vie di fatto , non abbiamo piu' tempo devono essere cacciati tutti a calci in culo, mi chiedo ma anche le varie forze dell'ordine quando a breve non gli saranno pagati gli stipendi o come in grecia sono stati addirittura licenziati capisco che questo euro e questa europa cosi' concepiti ci porteranno alla fame e alla poverta': il tempo e' finito se non li cacciamo ( anche i tedeschi con la merkel e' rimasto poco di piu' anche a loro credetemi ) saremo come l'africa.

Frank pit 06.11.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

5 milioni di euro spesi ogni anno per la riproduzione cartacea di documenti interni ?

ma se hanno i pc, tablet e smartphone anche gli uscieri, che se ne fanno di una montagna di carta alta 5 milioni che equivale a 10o0 ettari di bosco distrutto ?

.. ma questi se ne devono proprio andare VIA !

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno conosce dove e'la sede di Bergamo o qualche recapito email per potersi aggregare per il Vday di Genova
Grazie

Fabrizio Mio 06.11.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Come possiamo mantenere un milione duecentomila persone che "vivono di politica?"
La spesa pubblica da tagliare e' solo questa: stipendi e pensioni d'oro, agevolazioni dirette ai politici ed ai loro famelici parentadi.
Stanno per scipparci la sanita' pubblica . Non ve ne siete accorti? Il degrado l'ho visto aumentare progressivamente in quasi 40 anni in cui vi lavoro.
Sempre meno risorse per il personale che si sporca le mani e che risolve i problemi. Ricchi dividendi per chi "risparmia"...quindi non solo non si risparmia nulla ma si impoverisce enormemente un servizio che fra un po' sara' appaltato ai privati le cui aziende saranno dirette, come tante municipalizzate da politici trombati , presupposto per avere le convenzioni col SSN.

VINICIO PENAZZI 06.11.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Nn si vergogneranno mai. Sti ladri ci fanno affamare sono peggio di qualsiasi peggior uomo sulla terra. Vergognosiiiii

Aldo Secco 06.11.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

L'assalto al palazzo( con tutti i Proci chiusi dentro) è questione di tempo. Ringraziamo per le notizie che ci vengono date perché questo serve a buttare benzina sul fuoco e ad incendiare gli animi della povera gente. Grazie per questa ennesima dose di incazzatura che sapremo dove dirigere.

Giuseppe Maldera 06.11.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Evidentemente è difficile rinunciare ai privilegi, in barba ai sacrifici degli Italiani. Il mondo della politica va riformato completamente e il cambiamento può partire solo dal basso, non certo dai politici.

Luca M. Commentatore certificato 06.11.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

E gli operai votano ancora il pd meno elle, che deficienti!

GIUSEPPE D. 06.11.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Lo sfarzo di Montecitorio, ma anche di Palazzo Madama e del Quirinale, lo permettiamo noi con i soldi che ci rubano. Poiché una rivoluzione armata non e' fattibile, l' unica arma che abbiamo e' quella di non pagare più nulla in tasse e balzelli vari, privando di fatto uno Stato fuorilegge di entrate che ingrassano solo pochi privilegiati. Sarebbe una rivoluzione non violenta ma più efficace, perché tutto il sistema collasserebbe in una settimana, e ci libereremmo dei parassiti. Ma e' solo un sogno: gli Italiani hanno troppa paura delle "sanzioni" e preferiscono mugugnare e poi dimenticare, basta che ci sia il calcio su Sky....

Enzo Zappalà , Roma Commentatore certificato 06.11.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

300 mila euro per la formazione linguistica degli onorevoli????!!!!!! Belin, ma avere rappresentanti che sappiano parlare prima di entrare in parlamento no??? E comunque sono soldi buttati. Amico mio... Te lo dico da amico... Sono buttati!!
E i 5 milioni di fotocopie?!?!?! Che cazzo fotocopiano questi????? TUTTI A CASA

Nicola P 06.11.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE LE DISPARITA' DI TRATTAMENTO ECONOMICO NELLA P.A.

BASTA DISUGUAGLIANZE! BASTA INGIUSTIZIE E PRIVILEGI!
BASTA LAVORATORI DI SERIE "A" E LAVORATORI DI SERIE "B"!
BASTA STIPENDI D'ORO!
A PARITA' DI REQUISITI, PARITA' DI RETRIBUZIONE IN TUTTA LA P.A.!

NON E' PIU' ACCETTABILE CHE UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE, DELLA CAMERA O DEL SENATO GUADAGNI SEI VOLTE DI PIU' DI UN IMPIEGATO DEL CATASTO CON PARI REQUISITI.

E' INACCETTABILE PER GLI STESSI DIPENDENTI PUBBLICI. E' INACCETTABILE PER I CITTADINI CHE LI PAGANO A FRONTE DI TASSE SEMPRE IN AUMENTO.
RIDUCIAMO GLI SPRECHI.

MIGLIORIAMO L'EFFICIENZA E L'EFFICACIA DELLA PUBBLICA AMM.NE.
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UN'ITALIA PIU' GIUSTA, EQUA E SOLIDALE. PER UNO STATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

www.freeskipper.it

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 06.11.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una bomba all' idrogeno messa alla camera sarebbe un segnale di cambiamento per questa accozzaglia di politici degenerati.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 06.11.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
riduzione del 50% del numero dei parlamentari, un parlamentare non deve percepire piu di 3 volte lo stipendio medio di un italiano, riduzione del 50% delle auto blu, riduzione delle scorte per la sicurezza (tanto se vogliono fanno saltare politico e scorta), riduzione del 50% dei costi accessori benefit ecc... Riduzione del 50% delle pensioni d'oro ecc..... Se si vuole ci sarebbe da fare tantissimo per recuperare il debito !!!! Saluti e forza M5S

Domenico Laurenza 06.11.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Gli sprechi di cui ci rendete conto sono purtroppo cose sapute e risapute. Fate bene a darne comunque risalto, anche perché essi variano al rialzo continuamente. Ciò non toglie che le spese sono spropositate, considerando i deludenti risultati dell'infame compagine governativa, ma non solo. Noi che stiamo qui, che possiamo fare più che ringraziarvi della puntuale informazione che ci restituite? Ben poco, oltre che spronarvi a continuare a non demordere. Però sappiate, che, qualora servisse, noi saremo disponibili ad aiutarvi comunque nei modi che riterrete più idonei. Contateci sempre.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Senza contare gli 1,8 miliardi di euro che si succhiano i sindacati confederali.

Michele Piccoli 06.11.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

ricordate cosa diceva il marchese del grillo?
Sapete perché a me non mi toccano ?
Perché io sono io ... e voi non siete un caXXo !

E allora, quando gli italiani smetteranno di stare a guardare, quando ?

Rolando D., Imola Commentatore certificato 06.11.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

I nostri "cari "parassiti di stato, ma quanto magnano...!!!!!!!!!!!!!! Boldrini e grasso sono i volti nuovi .....seduti alla tavola imbandita i cui servi siamo noi italiani medi....

nazzario tomassetti 06.11.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Riccardo grazie,
la fine di ogni dinastia, impero o dittatura è stato sempre caratterizzato dall'apoteosi dell'arroganza del regime che crollava.
Maria Antonietta a un passo dalla ghigliottina non si rendeva assolutamente conto di ciò che avevano commesso.
E questi bugiardi da quattro soldi, che a un tavolo serio sarebbero presi a calci, hanno perso il freno.
Dobbiamo manifestare, dobbiamo perseguiitarli, come loro fanno da sempre con noi, se ne devono andare.
Bravi andate avanti per favore

angelo cangemi, roma Commentatore certificato 06.11.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento


GOLDMAN SACHS SPONSOR DI BERLUSCONI. I DUE TORNANO AD AMARSI..MA PER INTERESSE

Goldman Sachs ieri ha diffuso un comunicato relativo a Mediaset in cui si sostiene che l'azienda ha superato brillantemente i propri problemi in seguito "all'ottimo andamento e recupero dell'investimento pubblicitario sia nel settore audiovisivo che in quello cartaceo editoriale, ai quali va aggiunta la razionalizzazione della spesa, attestandosi sul mercato in una posizione tale da spostare il proprio giudizio da "neutral" a "buy" con la prospettiva a breve termine di un grande rilancio del gruppo. L'azienda che ieri aveva chiuso a 3,72 euro ad azione la vediamo spingersi verso un 5,1 euro".
http://www.sokratis.it/wp-content/uploads/2013/08/berlusconi.jpg

noi che seguiamo goldman sachs e berlusconi da tempo siamo evidentemente certi che la salita del titolo del cavaliere e' il giusto premio alla sua resa nella stanza dei bottoni. In pratica l'attuale governo senza Berlusconi svendera' l'italia agli esteri e in cambio i titoli del cavaliere possono salire. BERLUSCONI STRINGE CON GOLDMAN SACHS UN PATTO DI FERRO A DANNO DEL POPOLO ITALIANO OVVIAMENTE
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2013/11/goldman-sachs-sponsor-di-berlusconi-i.html?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

eleonora . Commentatore certificato 06.11.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

ora che siete li, fatevi rispettare...non fatevi scavalcare...tenete duro....fottetevene dei soldi e rompete il culo a testa dura a tutti i politici e politicanti vecchia guardia... Fate quello che dovete e ricordatevi sempre che siete l'ultima spiaggia oltre la quale esiste solo la guerra...

pietro spataro 06.11.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Veramente vergognoso,come già detto:prendete dello spazio nelle TV,rendete tutto ancora più pubblico e vadano tutti a casa!

Pasqualino V. 06.11.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Gli italianetti, lobotomizzati e/o cloroformizzati dall'informazione spazzatura che imperversa da troppo tempo, sembrano piu' interessati alle farfalline inguinali delle fatine pubbliche o dal peso in milligrammi dei rampolli reali. Evidentemente non abbiamo ancora toccato il fondo.

claudio s., noventa di piave Commentatore certificato 06.11.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

E cosa ci vogliamo fare? La Boldrini come tutti questi parassiti ce magna, eccome se ce magna!!!
Poi fanno tirare la cinghia ai cittadini, loro tanto non ne hanno problemi ad arrivare alla fine del mese!!! Le tasse crescono, gli sprechi crescono, e noi paghiamo!

Marco F., ss Commentatore certificato 06.11.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Milano90...un nome una garanzia... http://www.radicali.it/milano90

Massimo S., Bastia Mondovì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 06.11.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Quasi nessuno ti risponde perchè sappiamo da "mò"
che quel che dici è vero.
Però questi dati "esternazioni" perchè non riuscite a dirle in tv senza essere interrotti?
Fatevi valere! Occupate i programmi e andate a dirli ai cittadini, non lasciatevi intimorire.Pretendete il vs/ spazio!
Su la7, agorà, a che tempo che fa ecc., possibile che vi lasciate sempre oscurare o messi da parte?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 06.11.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

SONO DIVERSAMENTE ONESTI

Salvo Pa Commentatore certificato 06.11.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

E SPERANO DI CONTRARRE LE TASSE CON TANTE SPESE PAZZE ?????????

terenzio eleuteri 06.11.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Boldriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Giuseppe Paradiso 06.11.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

i partiti si fanno odiare e noi li odiamo!!!devono andare a casa tutti!!questo resta il primo obiettivo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.11.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori