Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Film in esclusiva streaming: TRASHED - VERSO RIFIUTI ZERO

  • 120


trashed_trailer.jpg

Fino a venerdì La Cosa trasmetterà il film Trashed in esclusiva ogni giorno alle 21

TRASHED: verso rifiuti zero, un film con Jeremy Irons. Durata: 97 minuti. Official Selection Festival de Cannes 2012. Se pensi che i rifiuti non siano un tuo problema... ripensaci!

Trama del documentario:
"Visto dall’alto il nostro pianeta sembra perfetto. Quando lo guardiamo più da vicino, ci accorgiamo degli effetti dei nostri consumi. Lo COMPRIAMO, lo SEPPELLIAMO, lo BRUCIAMO. Ora non possiamo più ignorarlo! C’è qualcuno che sa che cosa sta già succedendo a noi tutti? Produciamo tanti, troppi rifiuti e non pensiamo all’impatto che le nostre azioni possono avere sul pianeta. Stiamo avendo un impatto ecologico sul nostro ambiente nella sua totalità. Ogni giorno buttiamo nell’ambiente cose che non si degradano. Queste sostanze chimiche sono dappertutto, ormai anche dentro al nostro corpo. Possiamo cambiare? Sì, dobbiamo farlo! Jeremy Irons ci accompagna in un viaggio attraverso i cinque continenti per mostrarci in che modo l’inquinamento sta mettendo sempre più in pericolo l’esistenza del genere umano. Questo film è un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento al cambiamento, per sperare in un mondo migliore."

16 Dic 2013, 20:58 | Scrivi | Commenti (120) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 120


Tags: documentario, inceneritori, Jeremy Irons, La Cosa, Paul Connet, rifiuti, rifiuti zero, Trashed film, trashed film streaming

Commenti

 

Salve, vorrei informare i fans di JEREMY IRONS che l’attore sarà ospite al LUCCA FILM FESTIVAL e EUROPA CINEMA 2015. Grazie per la pubblicazione :
11^ edizione del LUCCA FILM FESTIVAL e EUROPA CINEMA 2015 che si terrà dalla data del 15 al 22 marzo. Il festival celebra il regista canadese David Cronenberg in vari appuntamenti con una retrospettiva completa dei suoi lungometraggi e tre mostre internazionali. Gli ospiti che presiederanno al festival sono : JEREMY IRONS, Terry Gilliam, Alfonso Cuarón, Matteo Garrone, Roberto Nanni. A ogni ospite presente sarà dedicato un omaggio con proiezioni, serate di gala e lezioni di cinema.
A inaugurare il festival domenica 15 marzo alle 21.00 presso il cinema Moderno di Lucca il regista e sceneggiatore britannico Terry Gilliam. Per l’occasione riceverà il premio alla carriera e sarà proiettato il suo ultimo film “The Zero Theorem”, con l’attore Premio Oscar Christoph Waltz.
Nella data di giovedì 19 marzo alle 21.00, presso il Cinema Moderno sarà consegnato il premio alla carriera al regista messicano Alfonso Cuarón.
Nela data di venerdì 20 marzo alle ore 21,00 presso il Cinema Moderno sarà consegnato il premio alla carriera all’attore Premio Oscar Jeremy Irons. A seguire la proiezione di “M.Butterfly”, uno dei due film di David Cronenberg di cui l’attore inglese è protagonista. Sabato 21 alle 11.00 Irons terrà una lezione di cinema presso il Teatro del Giglio, affiancato dal critico Claudio Carabba, Nicola Borrelli, Alessandro Romanini e Manrico Ferrucci, Direttore generale del Teatro del Giglio di Lucca.
Per le iniziative a Viareggio gli ospiti presenti saranno Francesco Munzi (venerdì 20 marzo, al cinema Centrale di Viareggio con il film “Anime Nere” e, sabato 21 marzo, alle ore 11, la lezione di cinema presso Villa Paolina) e Matteo Garrone che sarà al cinema Eden di Viareggio il 22 marzo, alle 20.30, per ricevere il premio alla carriera e presentare “L’imbalsamatore”.
Si terrà inoltre una grande festa finale in concomitanz

Erica Rezzuti 07.03.15 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un obbiettivo reale e concreto invece di fare voli pindarici sostenuti da modelli matematici farlocchi ma intriganti come va di gran moda da alcuni decennia questa parte. Sto parlando del famoso "problema" della Co2 e del riscaldamento globale, la piu bgrande montatura mediatico/pseudoscientifica messa in piedi dall'uomo per soggiogare le menti e mantenere il potere sulle persone, roba degna delle crociate in terra santa,della caccia alle streghe e del giudizio universale dell anno 1000. Questa é una colossale bufala supportata da una parte del mondo accademico ufficiale e da un ente mangiasoldi stile Fao e Onu, l'IPCC. SI tratta di una costuzione artificosa mantenuta su da sterili formule matematiche e smentita dai fatti, dalle osservazioni dalle misure attuali e dalla storia geologica del pianeta che dimostra come i cambiamenti climatici siano da sempre esistiti ben prima della comparsa dell'uomo. Ultima dimostrazione della minipolazione delle masse é il tifone Filippino, un tifone ahimé nella norma ( basta andare a leggere i dati storici sui tifoni) ma fatto passare come evento unico ed eccezionale, un po come le profezie del nome della rosa per giustificare l'ingiustificabile.
Tornando al tema del film, ecco un problema reale e tangibile, quello dei rifiuti, prblema che il nostro sistema consumista capitalista non vuole risolvere ma che deve essere risolto per garantire la sopravvivenza degnitosa dell'uomo su questo pianeta e insieme ai rifiuti mettiamo insieme le migliaia di sostanze inquinanti e tossiche che riversiamo ogni giorno nelle acque e nel suolo fregandocene bellamente della salute nostra e del pianeta. IL sistema consumista preferisce che continuiamo la caccia alle streghe, o meglio alla CO2 piuttosto che rimettiamo in causa il sistema stesso dei consumi a cominciare dalla produzione di rifiuti.

ivan p. Commentatore certificato 18.12.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Apertura iban da parte del presidente della Repubblica

Vista l'impossibilità di aprire un c\c per devolvere il finanziamento al partito 5 stelle, il partito dovrebbe almeno farsi carico della distribuzione del finanziamento in prima persona, scavalcando così le decisioni del presidente. Trovare quindi tutti gli enti che si occupano della tutela delle donne, dei bambini, dei tossicodipendenti, dei senzatetto....ecc...al fine di aiutare concretamente queste categorie in maniera diretta.

SERENA CHIARI Commentatore certificato 17.12.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo mi esce uno schermo nero con la scritta seguente, forse è stato tolto il file...

Error loading player: not playable sources found.

Dar T., dartes Commentatore certificato 17.12.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
RIFIUTO ZERO,QUESTO E' IL FUTURO
ALVISE

alvise fossa 17.12.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Non esistono i rifiuti! Sono RISORSE. E' la politica che spezzando il ciclo trasforma risorse in rifiuti. "Buttarli" non è altro che accantonarli, rimandare al futuro. Fermare il loro percorso, il loro ciclo. E in Italia rimandare è prassi: Finanza, Fisco, Politica e mentalità non fanno altro che scaricare agli "altri" e "ai futuri" le loro loro responsabilità. Chiunque abbia vissuto in una economia rurale di buon senso sa che tutto è risorsa. La legna che produce cenere che è fertilizzante e così il ciclo. Il riuso fino al esaurimento e rinascita! E quello che si trascura aspetta... aspetta e si accumula e prima o poi si risolve come una risorsa. Il mondo è "chiuso": non possiamo far sparire un prodotto, un materiale: le nostre "malefatte" non spariscono anzi... Possiamo però cercare di gestirle al meglio proprio come siamo stati abili a raffinare dalla terra, dalle miniere le risorse i materiali che usiamo tutti i giorni. Basta con l'accontentarsi di mezze soluzioni. Di Inceneritori o discariche. E' la politica che crea il rifiuto per far mangiare amici e corrotti incapaci, avidi e impauriti dal vivere. La politica può trasformare il "rifiuto" in "risorsa" basta riconoscere questo impegno e attuare una economia virtuosa a ciascuno di noi. Fare la differenziata puntuale (ciascuno paghi ciò che non differenzia) è un passo, ma se allarghiamo il respiro pensare ad esempio un sistema in cui in ogni trasporto di una merce è incluso anche il trasporto di ritorno? Significherebbe che si usano i prodotti e poi una volta usati ritornerebbero (rotti, esausti, o altro) al negozio/distributore/fabbrica da dove provengono: chi meglio di chi produce sa come impiegare il prodotto di rientro? E così ogni fabbrica potrebbe decidere se riusare o rimandare indietro da chi l'ha comprato il prodotto esausto. E il ciclo sarebbe virtuoso, completo. Ciascuno sarebbe responsabile e competente dei propri prodotti.
Chi si accontenta è perduto! M5S per chi non si accontenta!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.12.13 14:19| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Come rifiuti siamo pieni.....tutto lo scarto dei politici vanno nel secco umido carta o vetro? Ma mettiamoli tutti nei termovalorizzatori pago anche la bolletta rifiuti più alta......dentro anche tutti i parassiti che vivono sulle spalle degli italiani(e sono tantissimi).....inquinerebbero l'aria ma sarebbe la volta buona che spariscano x sempre.....sono nauseato da questi merdosi e da tutta la gente ignorante che ancora crede a questi cialtroni.....non mi stancherei mai di prenderli a calci nel culo......

Carmine delle cave 17.12.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

SOG MORETTI,si riduca,per cominciare ,si riduca lo stipendio,SENSIBILMENTE.Poi si permetta di parlare di proposte,quando I soldi,TUTTI,Sara no tornati indietro,invece di sprecarli come voi stessi ammettete...SIETE TUTTI LADRI E PAGNOTTISTI,E LO AMMETTETE PURE....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 17.12.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Retro da esponenti PD,si possono tagliare le spese,troppe ed inutili.Questi soldi,messi sul tavolo,potrebbero servire a creare impianti di riciclaggio,rivendere in negozi,carta per stampa,cartoni,maglioni,insomma un po come si fa con il detersivo sfuso.Invece I soldi se Li magnano.Devono restituire I soldi ed andare via....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 17.12.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Che bel film!! Non vedo l'ora di vederlo. E' il momento che ci svegliamo sui rifiuti, la Germania fattura grazie ai nostri rifiuti!!! Detto questo sono contro i termovalorizzatori ma a favore di un riutilizzo di tutti i rifiuti.

Antonio F., Chignolo Po Commentatore certificato 17.12.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

I nostri politicanti...quando vogliono fare una legge per metterla in quel posto al popolo, prendono a pretesto che una legge simile esiste già in altre nazioni...o anche in un'altra sola nazione...

chessò...Dobbiamo fare lo 'jus primae noctis'

E il popolo..."ma cazzo dici???"

E lor...ma come...una legge simile esiste PURE nel Burquina Fasu!!!

Invece le leggi che danno il vero potere al popolo...si scordano che esistono GIA' in nazioni molto più progredite della nostra...

Come ad esempio LE ELEZIONI DI MEDIO TERMINE.

Che nn sono null'altro che dare la PAROLA AL POPOLO a metà DEL MANDATO di una classe politica per determinare se le azioni fatte da quei politici siano state o meno gradite al popolo.

Se lo sono stete bene...se no...tutti a casa!

E questo invece per l'italia sarebbe PECCATO MORTALE!

Ma voi avete idea di quanti DANNI HANNO FATTO BERLUSCONI E I SUOI ACCOLITI E QUELLI DELLA COSIDDETTA SINISTRA IN 20 ANNI DI POTERE?

O ve l'immaginate un gasparri al potere anche SOLO PER 5 ANNI?

O un Larussa?...

O una Santanchè o un Brunetta?

O un D'alema?...o un Fassino?....o un Rutelli...e compagnia cantante???

Quindi spero quanto prima che si proponga una legge che permetta di votare GIA' A META' DEL MANDATO...(2 anni 2 anni e mezzo massimo).

Ne ho le palle piene di sopportare degli EMERITI CAROGNONI AL POTERE PER 5 INTERMINABILI ANNI.

Dino Colombo Commentatore certificato 16.12.13 22:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Nottestellata blog!!Nike....la catarsi...hahahahhahaah

Paola L., Verona Commentatore certificato 16.12.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo www.m5snews.it per trovare tutte le news del Movimento. C'e' anche l'App per android.

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MORETTI ALLA LA7 : LANCIO MESSAGGI POSITIVI... SI COME DIRE DOMANI C'È IL SOLE, POI LA GENTE ESCE SENZA OMBRELLO E SI BECCA L'ACQUAZZONE....MORETTI HAI DEFECATO??

aniello r., milano Commentatore certificato 16.12.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento è Oltre questa classe politica incapace e arruffona che ci ha portato a immensi disagi sociali e culturali,
è oltre la logica partitica di poltrone e amministratori delegati,
è oltre direi cosi oltre che la peggiore italia,per quanto violenta reazionaria e sbruffona qualunqu3e cosa faccia o dica non fa che rafforzare il Movimento che,inesorabilmente,li manderò presto TUTTI A CASAAAA!!!!!

Un abbraccio a tutti gli amici del Movimento e in particolare a Beppe e ar fruttarolo,,,,

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 16.12.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai fatto un altro errore. L'ebetino ha bleffato e tu hai abboccato. Fai ancora in tempo a rimediare: digli che siccome non credi minimamente (e ne hai tuti i motivi visti i trascorsi del suo parito) che sia seriamente intenzionato a fare quello che dice, gli porterai tu le proposte di legge per dell'abolizione delle province, del senato, la nuova legge elettorale, ecc. che LUI controfirmera' in diretta televisiva davanti agli italiani. Ed aggiungi pure che se non ci sta e' la prova che e' un buffone cacciapalle. Aggiungi pure un'altra cosa: la prossima settimana gli porterai un altro centinaio di proposte di legge oggettivamente ed incontrovertibilmente a favore del popolo da controfirmare e avanti così anche per le settimane successive.

E' un ebetino che crede di fregare tutti bleffando come in una partita a poker: non essere cosi' ingenuo da cascarci. Per favore "VEDI" che lo spu..ani subito.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 16.12.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corrado Formigli strappa di mano il microfono ad un ospite attivista del movimento 5 stelle, mentre stava per parlare. Che dire, è la solita solfa contro il movimento. Formigli ma quanto ti paga il PD?

Carlo A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Abolizione del porcellum.
Sciogliere le camere e al voto.
M5S al 51% e tutti a casa.
Polittometro e recuperiamo i soldi che sono rimasti.
Da qui in poi le idee sono tante e non resta l'imbarazzo della scelta.
Piace il programmino?

Davide72 R., Pianiga VE Commentatore certificato 16.12.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Renziebetino...invece che fare RICATTI..."io do se tu mi dai"...RICORDATI che Grillo HA SEMPRE DETTO CHE LUI ' DISPOSTO A FAR VOTARE...

-QUALUNQUE LEGGE GIUSTA...DA QUALUNQUE PARTITO PROVENGA-

Quindi FAI POCO IL FURBO...

Proponi LEGGI DIGNITOSE E DAVVERO A FAVORE DEI CITTADINI...e poi VEDI SE I 5 STELLE NON LE VOTANO.

Ma si può chiedere una cosa simile A UN BERLUSCONIAN-DEMOCRISTIANO??

Dino Colombo Commentatore certificato 16.12.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A "Piazza pulita" stanno mostrando un sondaggio su ciò che pensano di Grillo gli Italiani, o meglio i grillini (secondo loro). Ma è mai possibile che in TV qualsiasi cosa facciano Grillo e il M5S è sbagliato ? A me pare matematicamente impossibile, quindi cosa vogliono dimostrare questi pseudo-giornalisti ? Che sono capaci di fare delle squallide ripicche ?

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi son rotto i marroni però!!!io ci metto la faccia ogni giorno con tutti!!qui e sui social e tra la gente nelle strade,con gli amici,ovunque!!!!!!!!!1so bene che lo fanno tutti e che tutti ormai chiediamo a Beppe e ai nostri di andare in tv!di essere là negli studi,in ogni trasmissione dove vanno i miserabili politicanti!!!!lo chiediamo tutti perchè,tristemente ma è necessario ormai!!!!!che si apra almeno una discussione e che qualcuno risponda,che sia beppe o i nsotri ragazzi in parlamento!!come azzo è possibile che la rai sia invasa dai politici di ogni genere e i nostri vadano una volta su 10?????????e ogni volta che i nostri passano in tv sono bravissimi!!!!andateci perdio!!!a voce alta!!pazienza per le trappole ma si combatta anche usando quell'arma televisiva che stiamo lasciando al nemico!!!e che azz....poi nel mondo reale ci tocca confrontarci con altri elettori ignoranti che hanno solo una info televisiva,almeno dateci delle armi per combatterli!!!adesso son incazzato però!!!basta una spintarella e vinciamo facile!!!chi è che frena questa cosa????????e ,ripeto,massima stima per beppe e i nostri ma dateci una risposta!!!io studio,mi preparo ,mi impegno e poi....parlo con gente che mi dice che renzi ci ha sfidato....ma che azz è?????????????''andate a sfanculare questa gentaglia dentro gli studi televisivi!!!buttate la bomba di battista e radiamo al suolo i mentecatti!!o no??o mi sbaglio???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Rifiuto primario è l'essere umano, nella profonda passivita' della Coscienza.
Non si Osserva, natura Snaturata da secoli di pseudocivilizzazione, in realta' Condizionamento, Induzione, Plagio, indi, a livello di Massa, mai si Vedra', per cui lo si puo' ritenere Spacciato.
E' un animale addestrato a riconoscere Simboli, abitare ambienti Circoscritti, limitanti, apprendere Nozioni che non son altro che Ammaestramenti.
Considera il Sistema alla pari di un dio, una Cornucopia dispensatrice di Feticci, Miraggi.
In verita' son gli Strumenti del suo Assoggettamento.
Non esiste nessuno Stato: è solo una Discarica di Rifiuti.
Basti osservare la nostra Degenerazione politica, nauseabonda parodia formalistica di un Sultanato Omicida.
Il Dignitoso riflesso del Divino, dove lo si puo' ancor scorgere?
Nel Profondo del proprio scandaglio Introspettivo.
La massima Socratica del Conosci te stesso, il tuo Mondo Interiore, la tua Incarnazione del Dio, restano ancor sentieri per pochi.
Godere: ecco il Tiranno che ha sostituito la Carota dell'Asino, nell'Immaginario collettivo.
Consumare, Estinguere.
Nessuno spazio per la SublimAzione.
Figuriamoci il compimento di Scelte Radicali, alla Fonte dell'Essenza.
Sì, spesso permangono soggettivismi radicaleggianti, piu' cerebralistici che Intellettivi, ma negano la centralita' della ragione esistenziale di un Frammento del Divino: lo Spirito.
Il connubio fra Natura naturante e Natura naturata, unico Soggetto dotato di Dignita' Sovrannaturale.
In fondo, Nietzche lo aveva anticipato, sondato nel Profondo dell'animo, colla percezione del superUomo.
Gli Artisti eccelsi,una Mamma,Evidenziano la peculiarita' Creativa dell'Essere.
Ogni sistema organizzato di Societa' esperito, non è che la Negazione di tale Scopo in nuce.
La Storia a Rammentarlo:una serie Infinita di esperimenti di Liberazione dalla Materia, Falliti.
Limitanti, i giudizi di taluni spiritualisti, nel Disincarnare l'Amore, svilito a Sessualismo epidermico, rifiuto.

E' Alchimia...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 16.12.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

..ma sulla 7 c'è qualcuno tra gli ospiti....che ha bevuto lambrusco.

Eposmail ,. Commentatore certificato 16.12.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandra moretti (pd), NON siete la nuova classe dirigente, siete solo i nuovi MAGNACCIA!!!
SIETE PIU' VECCHI, BUGIARDI E IPOCRITI DEI VOSTRI PREDECESSORI.
SMAMMATE!!!! VIA!!!! FUORI DAI COGLIONI!!!

Quella marmaglia del pd, che dice di sfidare "Grillo", a SPUTI, va cacciata. SONO SOLO SPORCHI BUGIARDI. NON RIESCONO A NON MENTIRE. NON DEVONO SFIDARE, DEVONO ANDARSENE!!!

Formigli: CACCIALI SE SEI UN'UOMO!!!

Angelo P. Commentatore certificato 16.12.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

"Tutto ciò che non è oro..e voi, mio caro amico, l'avete spesso sentito dire.
Ma nonostante questo avvertimento, ci facciamo ingannare dall'apparenza delle cose.
Un'abbagliante apparenza:questo desidera il volgo, cioè la massa di coloro che indirizzano le loro scelte verso la seduzione delle apparenze, non riuscendo a scoprire nulla di là dell'aspetto esteriore delle cose.Loro non penetrano mai all'interno della realtà e cercano di trascinarti tra quegli spiriti volgarmente materialisti che ingrossano la moltitudine.Ti dirò, mio caro amico, che questa spavalda ostentazione della ricchezza, questo gioco rutilante di vane apparenze, mi rende molto perplesso.
Lucido oro, riva ingannatrice dell'oceano rovinoso di Mida....io non ti voglio...
Piacesse al cielo che i veri beni, le vere ricchezze e la dignità degli uomini non fossero carpiti con la corruzione dell'oro, ma si acquistassero invece con le virtù personali, sicchè pottesse risplendere, puro, l'onore del nostro grado."

William Shakespeare(Il mercante di Venezia)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Germania: grandi opere e sprechi. L’altra faccia dell’efficienza teutonica. Cantieri senza fine, varo con sindaco in fascia tricolore di opere non terminate, lievitazione indiscriminata dei costi, sprechi assortiti: non è l’Italia, troppo facile, e il tricolore si riferisce al giallo nero e rosso della Germania. Proprio così, la tanto decantata efficienza teutonica ha tutto l’aria di un altro mito da sfatare. L’elenco di nefandezze nella progettazione e nella messa in cantiere di grandi opere pubbliche fornito da Spiegel è sorprendente.
...
Quello che non stupisce dell’altra faccia dei tedeschi è la responsabilità di ritardi e inefficienze: come al solito è una cattiva gestione politica il problema, unita a un rapporto quantomeno pericoloso con il sistema bancario, che il New York Times ha definito la vera zavorra d’Europa. Qui, come in Italia, Comuni e Regioni sperano di portare più lavoro e occupazione ma riescono solo a dilapidare il denaro pubblico alimentando sprechi e corruzione.

http://www.blitzquotidiano.it/economia/germania-grandi-opere-sprechi-laltra-1745838/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Notte blog
Mi raccomando sulla punta dell' albero non mettete una stella sola ma cinque.

Dino L.. Commentatore certificato 16.12.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VERO GRANDE PROBLEMA DELL'UOMO E' L'IGNORANZA!
Combattiamo quella e avremo risolto tutto il male dell'umanità! Chi soffoca la nostra libertà l'ha capito da un pezzo e ci vuole ignoranti!
Se sai le cose non ti possono far credere che la luna è una formaggia!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 16.12.13 21:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME E' POSSIBILE ACCETTARE IL FATTO CHE I CONTI SONO IN ORDINE QUANDO INVECE LA REALTA' DIMOSTRA TOTALMENTE L'OPPOSTO? IO CREDO CHE IN UNA SOCIETA' SANA E SOSTENIBILE CIO' CHE DEVE ESSERE IN ORDINE DEBBA ESSERE SOLO LA REALTA': LA VITA DI UNA PERSONA NON E' UN NUMERO, AL PRIMO POSTO DEVE ESSERCI UNA VITA REALE SOSTENIBILE E SE I CONTI NON TORNANO PER AVERLA, SIGNIFICA CHE TU CASTA POLITICA NON SEI CAPACE DI AMMINISTRARE IL DENARO PUBBLICO. AD OGGI SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE PRIMA SI FANNO I CONTI IN ORDINE E SE LA DISOCCUPAZIONE AUMENTA, LA GENTE SI SUICIDA E SI IMPOVERISCE, NULLA IMPORTA PERCHE' I CONTI SUL PEZZO DI CARTA CHE SI CONSEGNA ALL'EUROPA SONO IN ORDINE. QUESTA NON CHIAMA POLITICA E NON HO INTENZIONE DI PAGARLA; QUESTA SI CHIAMA "RIDUZIONE IN SCHIAVITU'".

Mario V. 16.12.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Molti anni prima che l’India diventasse indipendente, qualcuno domandò al Mahatma Gandhi se desiderava che l’India libera fosse “sviluppata” come la Gran Bretagna, il paese dei suoi colonizzatori. Gandhi rispose un secco no, sbalordendo il suo interlocutore, per il quale la Gran Bretagna era il modello da imitare. E aggiunse: “Se la Gran Bretagna ha dovuto saccheggiare mezzo mondo per essere com’è, di quanti mondi avrebbe bisogno l’India?”

Dino L.. Commentatore certificato 16.12.13 21:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

vorrei sperare in un mondo migliore ma per ora mi viene soltanto da piangere. e non escono neanche lacrime per completare la catarsi! sigh

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera blog! oggi sono un po' di corsa, ma vi tengo d'occhio! vedo che state tutti bene, e mi fa molto piacere!
Ciao a tutti!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 16.12.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un esaltatissimo RENZIE, all'epoca presidente della provincia di Firenze che adesso vuole abolire, ha definito "ALCHIMISTA" Patrizia Gentilini, una scienziata oncologa che si occupa dei danni che gli inceneritori procurano alla salute.

ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=UP_34siiFGg

diceva bene Beppe quando definiva i diessini, dIossini.

RENZINI, DIOSSINI, LADRINI, BUGIARDINI...e naturalmente SCOREGGINI.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 16.12.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento


chi ricorda beppe grillo,
credo fosse il 1993 (ma potrei sbagliarmi di poco),
in un suo spettacolo, che denunciava che stavamo
buttando spazzolini da denti nella spazzatura e
ce li ritrovavamo nel branzino che mangiavamo??

bè, io lo ascolto da allora!!

buona serata :))


Path Walker Commentatore certificato 16.12.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera Blog.
Pensate un pò, abbiamo appena mandato a casa Matteo Berlusconi e ora ci troviamo Silvio Renzi.
Non se ne può più....

Davide72 R., Pianiga VE Commentatore certificato 16.12.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono i temi di cui dovrebbero occuparsi maggiormente i potenti della terra!!Finanza e ancora finanza avanti a tutto ,anche avanti al maltrattamento del pianeta Sordi,ciechi e muti nonostante da tutte le parti del mondo partano gridi d'allarme.La loro avidità sta distruggendo il pianeta e tutti stanno a guardare
Onore al M5S ,l'unico ad avere a cuore le sorti dell'umanità

Paola L., Verona Commentatore certificato 16.12.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci appartiene la Terra
la occupiamo
la violiamo
l'oceano porta i guanti bianchi
per toccarla..
La violenza
accomuna gli umani
gli alberi ascoltano
muti

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti!!REnzino stasera darà il meglio di se stesso, ossia farà il suo show personale dimenticando come al solito, che le parole non bastano
Come ha detto qualcuno oggi.
MEGLIO UN GIORNO DA GRILLINO
CHE 100 DA PIDDINO

Paola L., Verona Commentatore certificato 16.12.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dicono che la nostra Lezzi stasera è stata,come sempre,fantastica!!!e dunque cosa aspettiamo ad invadere la tv???ad andare ovunqueeeeeeee!!lì negli studi televisivi e nn in collegamento!!!ormai è importante!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Gruber sa dire nelle sue interviste solo una parola: Renzi!
Che ore Renzi sono?
Domani cosa Renzi mangiamo?
Chi voterai tre Renzi e Matteo Renzi?
E' meglio Renzi o Renzi Matteo per il futuro del mondo?
Ma Renzi non le ricorda Obama? o le ricorda JFK?
Ma papa Francesco si ispira a Renzi?
e così via.. chissà per chi voterà...

Ale Z., Palermo Commentatore certificato 16.12.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano: "Avremo la mano fermissima": ci credo; come si fa, a manganellare con la mano tremolante?....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

questa è cultura pura!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

buona sera blog!!


1

Dino L.. Commentatore certificato 16.12.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori