Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Google tax, il governo degli incompetenti

  • 883


incompetenza_boccia.jpg

"Il Senato italiano ha approvato la "Google Tax" e i legislatori italiani davvero sembrano essere del tutto ignari del fatto che questa legge è illegale secondo le norme dell'Unione Europea che riguardano il commercio e la creazione di imprese. Ma ciò che è peggio è che anche se la legge fosse legale non potrebbe realizzare ciò che per cui è stata scritta secondo chi l'ha voluta. Dice Bloomberg: "Il Parlamento italiano ha approvato una nuova misura sulla pubblicità web, la cosiddetta "Google Tax", che richiederà alle imprese italiane di acquistare i loro annunci su Internet da società registrate a livello locale, invece che da unità con sede in paradisi fiscali come l'Irlanda, il Lussemburgo e Bermuda. L'imposta ha suscitato polemiche, con alcuni avvocati che dicono che probabilmente viola le leggi dell'Unione Europea in materia di non discriminazione sulle attività commerciali e potrebbe essere oggetto di contestazioni legali."
Sì: illegale secondo le leggi europee. Nessuno può discriminare le persone con sede in Paesi dell'UE. Tanto che, per esempio, quando il governo britannico ha voluto fare un ordine per alcuni nuovi treni non poteva favorire la società con sede nel Regno Unito rispetto a una compagnia tedesca. Se non si può intervenire in un'acquisizione da parte del governo, ovviamente non è permesso di dire alle società private che devono seguire una qualche forma di preferenza nazionale. Sol Picciotto, professore di legge all'Università di Lancaster sostiene che la legge italiana "è contraria alle norme comunitarie". Sol Picciotto è anche uno degli attivisti connessi con la Rete Giustizia Tributaria . La vendita dei servizi di Google e Facebook dall'Irlanda è una delle questioni di cui si lamentano amaramente. E se dicono che questa soluzione potenziale è illegale allora possiamo prendere per vero che lo sia.
Sostengo questa tesi da qualche tempo. E come se la gente in Italia non avesse afferrato il punto. Beppe Grillo ha capito immediatamente. Sappiamo che Francesco Boccia, il fautore di questa tassa, conosce il mio punto di vista. Il modo in cui funziona il sistema europeo è che il diritto dell'Unione Europea è superiore al diritto nazionale. Non importa ciò che i deputati italiani, o i senatori, e neppure il Presidente o il Primo Ministro, dicono di ciò che la legge dovrebbe essere in Italia. Se si viola il diritto dell'Unione, allora non sta in piedi.
Quel che è peggio è che anche se non fosse illegale non farebbe comunque quello che i suoi sostenitori vogliono che faccia. Quello che la legge dice è che gli inserzionisti italiani devono acquistare la loro pubblicità internet da una società con partita IVA italiana. OK: ma il problema è che questo non vuol dire che gli utili di Google sarebbero tassati in Italia. La vendita tramite un agente non crea una stabile organizzazione. E senza una stabile organizzazione in Italia i profitti di Google derivanti dalla negoziazione in Italia non sono tassabili in Italia. Quindi: Google nomina un agente con un numero di partita IVA italiana, la legge è soddisfatta e nessuno dei profitti di Google in Italia è tassabile in Italia.
La Google Tax è in realtà peggio che essere una legge illegale. E' una legge incompetente." Tim Worstall su Forbes

Potrebbero interessarti questi post:

La spot tax di De Benedetti
La follia della webtax del pd
La Google Tax è illegale?

26 Dic 2013, 10:26 | Scrivi | Commenti (883) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 883


Tags: Bloomberg, Boccia, Forbes, google tax, governo, incompetenti, pd, pdexmenoelle, Tim Worstall, UE, web, web tax

Commenti

 

Michelangelo Serra
Caro Beppe Grillo e in particolare mi rivolgo allo staff, vi informo che la maggior parte dei cittadini Sardi non gradiscono dei personaggi così squallidi come quelli che ieri a Riola Sardo hanno inscenato la spartizione delle poltrone nella peggiore delle consorterie politiche ormai costanti nel nostro panorama, si fa per dire, politico. Instaurando e creando ad arte questo incontro in contrapposizione a un incontro che era stato organizzato quattro giorni prima, con la diretta streaming, per poter effettuare un'ultima ma trasparente ricomposizione delle parti attraverso la votazione online dei vari candidati e dei relativi programmi preparati. Questo non avrebbe permesso la spartizione delle varie poltrone, ho assistito , nel pomeriggio ad una farsa degna delle peggiori spartizioni del bottino. Con la scusa di ricomporre una situazione deteriorata da anni di cattiva politica, ma soprattutto di assalto alle poltrone che la politica può offrire, ho assistito insieme a tante persone ad uno spettacolo indecoroso arrivando a minacciare le persone, io stesso sono stato oggetto di intimidazioni, e non mi è stato possibile spiegare e mostrare quanto da noi postato nei vari meetup sardi per riportare un minimo di trasparenza nella selezione dei candidati. Colpevolmente hanno assistito alla farsa tre portavoce, Roberto Cotti, Emanuela Corda e Manuela Serra, in particolare quest'ultima mi ha impedito di esprimere e spiegare quanto da noi preposto ben quattro giorni prima, non permettendo il perpetuare della spartizione delle poltrone con una metodologia foriera e consueta delle segreterie dei partiti che stiamo combattendo. Ecco perchè non hanno permesso la ripresa streaming dell'evento, ma ci sono le foto e immagino le registrazioni di tutto l'evento, permesso ai loro sodali. Per cortesia chiedo che vengano azzerate la lista che ti verrà sottoposta oggi 6 gennaio 2014, non rappresenta la volontà dei cittadini sardi simpatizzanti o attivisti del M5S, basta

Michelangelo Serra, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.01.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo post scritto su un blog finanziato anche con la pubblicità di Amazon mi fa venire in mente tre paroline: CONFLITTO DI INTERESSI.

Nebbiolo 05.01.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Torino, ottobre 2013, convegno sulla nuova normativa energetica. Intervenendo come relatore, un magistrato di Cassazione parla del decreto appena licenziato come "Decreto del Fare Male"
Risata generale, ma non era mica una battuta. Tanto che l'unico esponente PD presente al pomeriggio non si è fatto più vivo - improrogabili impegni sopravvenuti. La verità scomoda è meglio non sentirla

Franco E 04.01.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Proposta di legge:tutte le attività private e dello stato,ong,coop,religioni varie sindacati ,etc..etc..fondazioni,banche,assicurazioni etc. etc.,insomma tutte le attività private e pubbliche e senza fini di lucro,è tassata al 25%,zero contributi statali,chi vuole fare del bene tira fuori il PROPRIO portafoglio.FINE DEI CONTRIBUTI TUTTE LE ATTIVITA'COMPRESE QUELLE UMANITARIE DEVONO PAGARE LE TASSE,

Giuseppe Panero, Cherasco Commentatore certificato 04.01.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi è giunta voce e ho letto articolo, secondo il quale i 5 stelle (78) abbiano votato a favore!!!! E' un comportamento inaccettabile! Questa è una cosa da PD!!!!

Andreana C. Commentatore certificato 03.01.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Se c'e' uno che non ha capito come il Web funziona mi sembra che sia Grillo.
Amazon.com, Itunes, Google, Google Play, Steam (videogiochi), Netflix (Films).
Queste multinazionali, alcune delle quali non sono ancora arrivate in Italia come Steam e Netflix, annienteranno le piccole medie aziende commerciali Italiane.......... inevitabilmente, come sta avvenendo in Inghilterra.
Queste aziende non solo provocheranno la chiusura di commercianti Italiani online o negozi fisici, ma non pagheranno un Euro allo Stato Italiano provocando un doppio danno al sistema economico Italiano, con ulteriore calo del nostro PIL.
La Web Tax e' illegale sotto le regole Europee, questo e' vero.........ma e' una tassa giusta, ed e' l'Europa che sta sbagliando e si deve svegliare.
Ed e' una tassa urgente da applicare prima che queste multinazionali prosciughino le ricchezze degli Stati Europei verso gli Stati Uniti.
Grillo non solo dovrebbe essere a favore della Web Tax, ma spingere perche' l'Italia proponga una Web Tax Europea per evitare che queste multinazionali Americane ELUDANO le tasse a sfavore delle imprese e del sistema economico Europeo.
Bebbe svegliati il sonno!!! Questo non e' un attacco a imprese come il tuo Blog ma ad aziende straniere che accettano denaro dagli Italiani senza versare un Euro alle casse dello Stato.

Liberale 31.12.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

L'incompetenza di chi ci governa, o lo dovrebbe fare, è spaventosa. Senza distinzione di colori politici, ormai è chiaro.
Siamo un gruppo di giovani con un'idea in testa, la nostra startup, prima ancora di partire e svilupparsi, risulta essere già penalizzata e limitata da tale web-tax. Se già il futuro era incerto prima ora lo è ancora di più: invece di andare avanti si peggiora le cose! Basta!
Siamo praticamente senza soldi, ci sentiamo soli, senza appoggi dai piani più alti; ma NON MOLLIAMO!
Siamo pazzi: vorremmo che ognuno abbia la tariffa telefonica su misura per sè, senza che i gestori impongano le loro offerte standard sulle quali guadagnano soldi su soldi grazie a sms o minuti inutilizzati e clausole esagerate!
Se volete aiutarci, e sappiamo che lo farete, basterà solamente lasciare la vostra mail su http://onlyphoneyou.killib.com/. Poi dovrete confermarla dalla casella di posta. Non vi arriverà spam, ci servono più email possibili per farci "considerare" quando vogliamo trattare con qualcuno, altrimenti ci sbattono la porta in faccia!
Contiamo anche su di Voi, BUON ANNO a tutti!

Antonio Ifalleia Commentatore certificato 29.12.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma in questo Paese così disastrato è mai possibile che le leggi vengano fatte da gente come questo Francesco Boccia, ex pupillo di D'Alema, abile solo a perdere in cotinuazion le elezioni in cui è candidato, in Parlamento solo per grazia ricevuta (nominato senza titoli) e noto solo per essersi messo con quella bonazza della ministro dell'agricoltura (Forza Italia), Nunzia De Girolamo?
Ma ci faccia il piacere!!!!

stedo54 29.12.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Perche, Grillo, non hai mai parlato e non parli mai di abolire i fananziamenti privati ai partiti per
grosse sommme? Una misura antilobby del tipo: che nessuno possa dare, ad esempio, piu di 500 euro ad un partito ?
In modo da evitare che un riccone di turno possa diventare l' azionista di maggioranza di un qualunque partito che, quindi, inevitabilmente, fara come un fantoccio quello che vuole il riccone finanziatore e non quello che vuole la gente? Non sarebbe un bell' esempio di democrazia dal basso ? Non te ne ho mai sentito fare cenno. Mai. Forse hai le lobby dietro anche tu come l' ebetino di Firenze ?

giovanni parodi 29.12.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 28.12.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S


Una legge va bene quando non può essere contestata o addirittura annullata dall'U.E., sennò vuol dire che chi l'ha fatta ha solo perso tempo. Tempo che avrebbe potuto dedicare a problemi diversi, ad esempio quei problemi che riguardano la delocalizzazione delle attività imprenditoriali, I call center, i giovani che vanno all'estero per poter lavorare, ecc,ecc. Bisogna contrastare l'esodo delle imprese, specie quelle che hanno sfruttato il tempo delle vacche grasse e adesso vanno ad ingrassare nei paesi dove vantaggi fiscali e mano d'opera sono più favorevoli. Quindi è chiaro che nessuno è contro le leggi che favoriscono economicamente l'Italia, ma fa incazzare questa perdita di tempo per fare norme che possono essere contestate ed annullate dall'U.E. Egregi senatori, deputati, se non siete in grado di tutelare il lavoro e rendere meno oppressiva la tassazione in Italia, DELOCALIZZATEVI perché il tempo delle vacche grasse sta finendo anche per voi.

Giuseppe Marengo Commentatore certificato 28.12.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Un continuo combinare cazzate nel tentativo di far affluire denaro per pagare interessi del debito pubblico e mantenere i privilegi. Arrivisti senza idee, conoscenze e scrupoli. Neo politici dell'ultima ora si sentono super(gli orripilanti quarantenni che, finalmente, rinnovano), poveri noi: in che mani siamo!

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 28.12.13 01:25| 
 |
Rispondi al commento

politici fasulli! ma pensate a fare leggi serie sulla tracciabilita' dei prodotti che provengono dall'estero blocchiamoli alle dogane...cosi' da aumentare la vendita interna ed aumentarne il consumo di prodotto interno,fermiamo i cinesi che ci stanno conquistando fregandosene del nostro bel paese.... invece di inventare ste cazzate della google tax...ma siete proprio insoddisfacenti all'economia italiana altro che forconi su per il culo!!!!

Alessandro Demofonte, Roma Commentatore certificato 27.12.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che più mi fa tenerezza dei nostri stupidi e ridicoli amici trolls è che scrivono cazzate spacciandole per critiche costruttive senza magari aver letto neanche tutto il post o (cosa ancor più grave MA DIVERTENTE!!!) ,averlo letto ma senza averci capito un emerita mazza!!!
AHAHAH...daltronde sono trolls sono meravigliosi per questo!!!

E poi ci stupiamo perchè il prossimo presidente del consiglio sarà quel topo di fogna di renzi!!!!!!....

Andrea R., Torino Commentatore certificato 27.12.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Anche sulla Google tax hai toppato!
Se io, te e tutti quanti paghiamo le tasse non vedo perchè non le devono pagare Google, Yahoo e tutti gli operatori su Internet!
La cosa sbagliata è la normativa europea non quella approvata in senato. Negli Stati Uniti, ad esempio, tu puoi risiedere in qualunque stato come società operante su Internet e pagni sempre la stessa percentuale di tasse. Dovrebbe essere così anche in Europa per tutto e non solo Internet. Di paradisi fiscali ci bastano già quelli in Asia, Sud-America ed Asia!


Ma se poi i politici fanno leggi contrarie alle leggi UE, perchè sono così EUROPEISTI? Usciamo dalla UE, che è meglio!

Happy Future 27.12.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le multinazionali devono pagare le tasse ai paesi dove i profitti vengono generati, ed 25% addizionali sui profit se questi vengono trasferiti fuori dal paese che li ha generati.
Vedete come e' semplice. Gli idioti devono sempre complicare le cose.
I governanti che governano tramite le loro societa' segrete rischiano di spingere tutti i popoli ad una rivoluzione globale , come prevista da Nostradamus. Quella Francese al confronto e'stata
uno stuzzichino.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 27.12.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boccia...to. Tempo fa ebbi modo di assistere ad un talk show e sentire i commenti di questo idiota che con un sorrisetto ironico cercava di minimizzare quanto era sostenuto da tutti i partecipanti circa la decadenza della politica.Per lui era tutto a posto perchè la ventata di qualunquismo e populismo si sarebbe presto esaurita.Conclusione:anche di fronte all'evidenza dei fatti ed allo shunami che sta travolgendo la casta dei corrotti,questo ciarlatano crede ancora di restare ben saldo alla poltrona.Non sarà un boccia qualsiasi bensì un "bocciato" con sentenza definitiva degli italiani onesti.

gaetano frassica, messina Commentatore certificato 27.12.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

L'agente della Google che opera in Italia avendo la partita Iva dovrà pagare le tasse sui propri utili come qualsiasi azienda,perchè guadagna come qualsiasi altra azienda,più agenti più utili,più tasse,è giusto !

sindacato l., milano Commentatore certificato 27.12.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una ulteriore conferma (se ne sentiva il bisogno....) del fatto che siamo governati da una massa di INCOMPETENTI dannosi. Gelmini che scava il tunnel...Fornero che piange...De Girolamo all'agricoltura perché da piccola aveva l'orto...Razzi lo svizzero.. ma por ca pu tta na è mai possibile che gente voti ancora simili sottoprodotti della razza umana. Ah!! dimenticavo il porcellum....imposti...

Giovanni M., Aosta Commentatore certificato 27.12.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento


Non capisco il senso di quanti si scagliano a difesa di Google e dei suoi guadagni. Si tratta di un'azienda in mano a gente sicuramente ricca, che sfruttando i suoi soldi ha messo su un marchingegno per non pagare le tasse (o pagarle in maniera risibile). Mi sembra normale (anzi, giusto) che lo stato italiano provi a recuperare 200 o 300 milioni di imposte (altro che i due milioni e mezzo di donazione dei depuatti del movimento!) da un'azienda che fa un miliardo di introiti in italia. E poi, ci si scaglia verso i grandi evasori un giorno si e l'altro pure, e poi tutto questo casino non appena il governo prova a fare qualcosa di concreto? ma dai.... occorrerebbe appoggiarlo il governo su questo...


COGLIONI , COGLIONI, COGLIONI!

sono mesi che oramai ne sono pienamente convinto...e questi POST me lo confermano..

ANCHE il M5S sta prendendo per il culo gli Italiani (forse che ci sia dietro Bildemberg ???)

Il M5S che fuole la fine dell'EURO e magari tornare all'Italia dall'inflazione al 10 % , poi spara a zero vero una tax del genere !!!

Amazon , Google, ect STANNO DISTRUGGENDO L'ECONOMIA ITALIA (negozianti e via discorrendo)...

Ma peccato che AMAZON sia probrio il MASSIMO SPONSOR del BLOG.

PENSO CHE GLI ITALIANI SI MERITANO QUELLO CHE ANNO

(ovvero sempre meno).

penso che VOTARE M5S serve solo a togliere 190 milioni hai partiti , cosi che a finaziare i partiti ci pensano Amazon o magari Walmark.!


CHE COGLIONI!!!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 27.12.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante precedendete anti-UE da ricordare
la prossima volta che il PD equiparerà la legislazione UE alle leggi divine :-D

Claudio Pierantoni Commentatore certificato 27.12.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

La competitività è semplicemente inarrestabile.
Il confronto e la meritocrazia sono lenti ma inarrestabili, fanno lentissimi progressi ma sappiamo tutti che vinceranno loro. E' la vita stessa che funziona così.
Tasse o non tasse. Non potete arginare un bel nulla.

Fab T. Commentatore certificato 27.12.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

ma di che cazzo di europa continuate a parlare?
la fiscalità è completamente differente in tutti i 27 paesi dell'unione

come fa un imprenditore italiano a sopravvivere e poter lavorare e mantenere la sua azienda e quindi i suoi dipendenti, quando il costo del salario medio di un dipendente inita è di 3500 euro mensili contro i 350 euro di serbia,estonia,romania?

avete finito di farvi delle seghe al cervello pensando che questo schifo di europa si autolivelli fiscalmente parlando,quando invece ci ha portato solo miseria e suicidi?

chi pensa ancora che questa europa e questo euro criminale ci potrà portare buono?

andate tutti a fffanculo,voi e l'europa dei criminali

orlando g., torino Commentatore certificato 27.12.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito; Che fine hanno fatto i "forconi" ?
O 9 dicembre?
Li hanno silenziati?
Grazie e buone feste.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 27.12.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

ma come è possibile che non vi sia nessuno di questi maiali di politici che mette minimamente in dubbio che le loro decisioni possano essere controproducenti per il ns e il loro futuro?
possibile che a nessuno di questi signori vengano rimorsi e ammettano le loro colpe e decisioni scellerate che hanno portato alla miseria l'italia?

hanno venduto l'anima al diavolo e con le loro scelte ci hanno precipitato tutti all'inferno

orlando g., torino Commentatore certificato 27.12.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Urlo alla Luna e al Sole le mie inutili parole, che nessuno sta a ascoltare..

http://www.youtube.com/watch?v=_doonUGFCCk

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ bruno bassi ex iscritto dissidente
Mi scusi Sig.Bruno, ma se lei è ex iscritto e dissidente perchè si ostina a scrivere qui sul blog?
a me i suoi commenti non disturbano, anzi per me lei è benvenuto, ma non capisco questa sua pervicacia nel dissentire... vuole forse fare proseliti?

antonella b., Cremona Commentatore certificato 27.12.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nuovo pest
no volevo dire post :)

psichiatria. 1 27.12.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo il 18 ho spedito.presso Montecitorio, ossia Camera dei deputati un Plico.Il quale contiene documenti e un CD,aventi come oggetto l' impeachment o Stato d'Accusa(art.72 Cost.It.).Se non siete mafiosi-omertosi al pari degli altri deputati-politici-giornalastri da strapazzo compresi Santoro e Tra-ba-Vaglio,avvocati-CSM e gli ultimi,mafiosi,ministri di mafia e golpismo non giustizia.Con i miei documenti e 17anni di crimini di Stato si deve chiedere la galera e non solo le dimissioni del terrorista-putschista che siede illegalmente al Quirinale.Attendo notizie.

Saluti da Ricucci Domenico da Nova Milanese(M.B.)
come il Nick Sacco del 21°secolo essendo entrambi Foggiani,anarchici e vittime di Stato e nel mio caso di Nazione,anche...!!!!!!!!!!!!!
ricucci.domenico@libero.it

Ricucci Domenico 27.12.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Natalino Balasso
L'uomo con l'aeroplano pensava:
- Guarda come si affannano tutti là sotto, quello che governa la vela della sua barca, quello con la barchetta a remi, un altro che nuota e qua, sotto di me, il tizio con il pallone aerostatico, che non riesce nemmeno a scegliere dove andare. Mentre io vado dove voglio e molto più velocemente di loro.

L'uomo col pallone pensava:
- Guarda come si affannano là sotto, tutti nel mare ad arrabattarsi per raggiungere l'isola, mentre io mi lascio trasportare dal vento e faccio ben poca fatica.

L'uomo con la barca a vela pensava:
- Guarda come si affannano là dietro, quello che rema a più non posso e quell'altro che nuota esausto, mentre io dirigo la mia vela verso l'isola e sarò là ben prima di loro.

L'uomo con la barca a remi pensava:
- Guarda come nuota quel poveraccio, pensa di raggiungere l'isola sto sfigato! Ma io con la mia tecnologia ci arriverò ben più sicuramente di lui, ancora un po' di lavoro e avrò raggiunto la meta.

L'uomo che nuotava, nuotava e basta. Aveva anche smesso di bestemmiare perché ogni volta che si lamentava beveva acqua.

A sera tutti si trovavano a camminare sulla spiaggia dell'isola. L'uomo dell'aeroplano guardava tutti dall'alto in basso, come se fosse ancora sul suo aeroplano, l'uomo del pallone parlava con reverenza all'uomo dell'aeroplano, ma disprezzava gli altri e così l'uomo della barca a vela non osava parlare all'uomo dell'aeroplano ma chiedeva all'uomo del pallone cos'avesse detto, mentre si vantava con l'uomo della barca a remi di aver saputo cosa diceva l'uomo dell'aeroplano. Quello che era arrivato a nuoto camminava e basta.

Nessuno di loro si rendeva conto che un aeroplano ha senso finché vola, che una barca ha senso finché naviga, tutti si sentivano ancora aviatori e naviganti, anche se si trovavano sulla terra, che è solo terra, un posto dove un uomo è quello che è e non quello che mostra di fare.
Presi dal loro agire, tutti avevano dimenticato di essere semplicemente quello c

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

L’insostenibile inutilità della TAV
http://vocialvento.com/2013/12/19/linsostenibile-inutilita-della-tav/

L’ultima barzelletta sulla Torino-Lione la raccontano gli svizzeri, solitamente noti per la loro austera serietà. E infatti non si scherza neanche stavolta: perché all’appello non mancano i binari, ma le merci. In valle di Susa, si apprende, transita appena un decimo del carico che già ora potrebbe essere tranquillamente trasportato. Attenzione: a essere semi-deserta è la linea ferroviaria attuale, la Torino-Modane, appena riammodernata. Inappellabile la sentenza dei numeri: il traffico alpino Italia-Francia è letteralmente crollato. Anziché nuove linee, servirebbero treni da far circolare sulla ferrovia che già esiste. E invece – questa è la “barzelletta” – il governo italiano pensa sempre di costruire ex novo il più costoso e inutile dei doppioni, la famigerata linea Tav a cui la valle di Susa si oppone da vent’anni con incrollabile determinazione, confortata dai più autorevoli esperti dell’università italiana. Tutti concordi: la super-linea Torino-Lione (il doppione) sarebbe devastante per l’ambiente, pericolosa per la salute e letale per il debito pubblico, dato che costerebbe almeno 26 miliardi di euro. Ma soprattutto: la grande opera più contestata d’Italia sarebbe completamente inutile.

L’ennesima conferma ufficiale viene dall’ultimo rapporto dell’Uft, l’ufficio federale dei trasporti elvetico. Si tratta della raccolta totale dei dati delle merci – su strada e su ferrovia – che attraversano annualmente tutti i valichi alpini, da Ventimiglia fino a Wechsel, a sud di Vienna.Da giugno 2002, questo studio è seguito anche dall’Osservatorio del traffico merci nella Regione Alpina dell’Unione Europea. Su tutti i valichi italo-francesi (Ventimiglia, Monginevro, Moncenisio, Fréjus e Monte Bianco) sono passati complessivamente 22,4 milioni di tonnellate di merci, sia su strada che su ferrovia, rispetto al totale di 190 milioni dell’intero arco alpino. Quanto alla

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da leggere per le feste

http://vocialvento.com/2013/12/20/da-leggere-per-le-feste/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

anche x complimenti

l'europa ha leggi commerciali che non vanno trasgredite
e leggi fiscali?
ci vorrebbero delle leggi fiscali comuni, valide anche per l'Irlanda?
si no forse non so

in italia ci sono più tasse che foglie negli alberi in primavera, da prendere come esempio immagino per un progetto fiscale europeo.

psichiatria. 1 27.12.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot
e' piacevole pero' vedere che ci sono persone che si divertono con poco :)


A Roma ci sono i maiali che mangiano la spazzatura e i "maiali" che..............

Paola L., Verona Commentatore certificato 27.12.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Smettiamola di fare chiacchiere sul lavoro. I due terzi dell’attuale Parlamento (incostituzionale) sono ancora vecchi partiti che hanno portato l’Italia al disastro. Dobbiamo mandarli a casa il prima possibile. Le soluzioni sono a portata di mano. A noi basterebbero pochi mesi per cambiare tutto.
Luigi Di Maio

2014 .M5S alla riscossa!!!!!!!!!!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 27.12.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile che i TG nostrani spaccino per dissidenti le pussy ryot, un gruppo di p....ane pagate non si sa bene da chi che si infilano nella v...ina adirittura un pollo per richiamere l'attenzione in una chiesa.
Se fosse successo a S. Pietro in vaticano che sarebbe successo?
Sarebbero state chiamate dissidenti?
L'oligarca liberato diventerà un eroe in occidente, mentre è un delinquente assassino che è diventato miliardario col petrolio del popolo russo sui terreni a lui regalati da Eltsin.
Vi ricordate l'invasione della Georgia da parte dellla russia ? Nessuno poi ha pubblicato i risultati dell'inchiesta onu che risultava che la Georgia aveva invaso l'Ossezia che era sotto tutela onu da parte della russia, non solo, ma il presidente Georgiano aveva anche la nazionalità USA.
Insomma ci prendono quotidianamente per il culo spudoratamente per un loro scopo, quale?

spuseta torino 27.12.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e se invece si facesse concorrenza all'Irlanda agevolando fiscalmente google e le altre multinazionali del web?

psichiatria. 1 27.12.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno Blog!!!
e dopo due giorni di pausa eccoci pronti a ritornare sul campo di battaglia piu' carichi che mai. Ognuno faccia la sua parte come puo' e come meglio crede ma l'importante e che la faccia, che la missione di informare continui senza sosta, mi piacerebbe un bel discorso di beppe per capodanno, sarebbe un bel regalo per tutti noi e una carica in piu' per continuare.
Spero che il nuovo anno porti davvero il cambiamento che tanto desideriamo, me lo auguro e lo auguro a tutti noi.


Insomma le tante All Iberian del terrorismo finanziario mondiale, quello che si nasconde dietro al termine asettico di “multinazionale” , vanno benissimo e possono evadere, invece l'unico sporco evasore è solo Berlusconi...già...
E' proprio vero, la legge è uguale per tutti basta che questi tutti non sponsorizzino Casaleggio e Il Fatto Quotidiano.
Bella sta democrazia della rete...da veramente delle belle prospettive di libertà per il futuro...
http://www.dailymotion.com/video/x18ua44_a-christmas-message-from-edward-snowden-mit-deutscher-ubersetzung_news


CARISSIMI.ESSENDO IGNORANTE IN MATERIA DI LEGGI,VI DOMANDO.ESISTE UNA LEGGE CHE TUTTE LE TV (PUBBLICHE)SIANO OBBLIGATE E' OCCUPATE DA UNA PERSONA NON ACCETATA DA TUTTI PER IL DISCORSO DI FINE ANNO?
2° PER LA FACCENDA GOOGLE TAX,SE E' ILLEGALE SI PUO'FARE UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE?
SE BEPPE FA' UN DISCORSO DI FINE ANNO IN CONCOMITANZA CON QUELLA PERSONA CHE NON SENTO IL MIO PRESIDENTE E NON SO COME CHIAMARLO, CI SARA' QUALCHE RETE TELEVISIVA CHE HA IL CORAGGIO E LE PALLE PER TRASMETTERLO? UN AUGURIO DI BUONE FESTE HA TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE CON AFFETTO NICOLA

nicola liuzzi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

@ Alfredo Ercole, mjlano

"vediamo quanto regge il blog alla filosofia"

Ciao e buona giornata innanzi tutto ...

La tua domanda mi è arrivata e la mia risposta è : "bohhhh!!!"

Scherzi a parte, non ne ho davvero la più pallida idea anche perchè la molteplicità di "menti" presenti sul Blog è talmente variegata ...

Premetto che i miei studi (ahimè ormai lontani nel tempo) e la mia professione mi fanno sentire più a mio agio con i numeri anzichè con le parole e di conseguenza con i pensieri.
Però anche gli amanti dei numeri, anche le persone poco colte, possono amare i buoni sentimenti, l'introspezione, la riflessione, l'interiorità insomma ...
Certo magari avranno delle difficoltà a proporre degli spunti perchè non conoscono l'argomento (il mio caso) ma ciò non significa che non li apprezzino se proposti da altri ... piccole pillole di "verità" ormai assopite nelle nostre menti e nei nostri cuori ...

"La ricchezza assomiglia all'acqua di mare: quanto più se ne beve, tanto più si ha sete" (autore: Arthur Schopenhauer) è ad esempio una frase che trovo bellissima e che fa molto riflettere ... ma io l'ho trovata per caso in quanto neppure so chi sia Schopenhauer e non conosco le sue opere ...

Oppure mi piacciono molto queste frasi del Dalai Lama perchè contengono delle grandi verità di fondo da tutti dimenticate :
"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi, e poi perdono i soldi per recuperare la salute.
Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto" ...

Fermarsi ogni tanto a riflettere fa bene ...

... Ecco perchè ti ringrazio e perchè leggo sempre con molto piacere i tuoi commenti ... mi danno un imput per riflessioni che il mondo che mi circonda ormai non mi da più ...
Ed ora andiamo al lavoro ...
Grazie e ...a presto (^__^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.12.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente non capisco perchè questa legge è tanto contestata. Queste multinazionali del web evadono miliardi di euro di tasse aggirando il sistema fiscale dei paesi che le ospitano. I simpatici amici di google e facebook con sedi operative in Italia e sedi legali in paradisi fiscali incassano dagli italiani e non pagano un euro di tasse. Ma perchè dovrebbe essere giusto?? Tu impresa hai dei guadagni in uno stato devi pagare le tasse in quello stato come tutti! Non vuoi pagarle non sfrutti i servizi messi a disposizione dalla collettività che le paga. Ok magari non è la legge migliore che si poteva pensare (come sempre) ma qualche cosa bisogna pur fare.

Fabrizio Sala 27.12.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia , tirate via quelle foto dei maiali....non sono cinghiali, è troppo facile farla questa montatura piazzandoci li 4 maiali rosa solo per protestare per i rifiuti.
Non abbassiamoci così....

giovanni.p(vicenza) 27.12.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo gli studiosi di una prestigiosissima università americana non c'è relazione tra l'essere ricchi e l'itelligenza o il grado di cultura purché il grado di cultura non sia troppo basso.


per fortuna .... perché guardandomi in tasca avevo pensato di essere stupidamente stupidissimo.


stavo pensando però che avrebbero fatto meglio a studiare la relazione tra ricchezza e grado di disonestà..... forse hanno avuto paura di perdere qualche donazione?

bruno bassi ex iscritto dissidente 27.12.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scrivere su questo blog è da stupidi o da intelligenti?


dopo ore di meditazione e riflessione ho trovato questa risposta che è valida almeno per me...


Se lo prendo come un vizio di passatempo è moderatamente stupido ma accettabile.... se invece lo prendo seriamente allora devo ricordarmi che quel che conta non è il processo ma il risultato e questo blog a me di risultati non ne ha portati ......

ne consegue che sono moderatamente stupido nel primo caso e fortemente stupido nel 2 caso..... vaada per il primo caso che poi ... mal comune ... mezzo gaudio!

bruno bassi ex iscritto dissidente 27.12.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delocalizzazione e Google Tax:
Se ci arrabbiamo per la delocalizzazione delle imprese e delle partite iva italiane che se ne vanno all'estero per ovvi motivi fiscali insostenibili in Italia abbiamo ragione . Questo non dovrebbe essere fatto . Quante grosse aziende negli ultimi anni hanno delocalizzato in paesi come la Romania continuando di fatto a lavorare in Italia tramite filiali , controllate , succursali e pagando poi le varie imposte in quei paesi , facendo in modo , con il giro di fatture ed il logico conguaglio tra passivi ed attivi ricevuti ed emessi da se stesse di non pagare quasi nulla sul suolo italiano ? Non bisogna essere Archimede o Einstein per vedere queste cose . Allo stesso modo andrebbe affrontato il problema della Google Tax , con la stessa arrabbiatura e lo stesso piglio . Anche quello è un macro sistema di elusione fiscale ; quello è il vero problema di una classe politica incompetente o meglio , competente fin troppo ai loro interessi . Chi va ad aprire una partita iva in Romania e poi fa lavorare in Italia la sua stessa succursale pagando poi le tasse laggiù evade ed elude il fisco tal quale . Sono contrario alle delocalizzazioni ma altrettanto ai dazi doganali che pero' in alcuni casi potrebbero scoraggiare questa malattia ; della quale allo stesso tempo andrebbe estirpato il virus in modo definitivo .Frigoriferi prodotti in Slovenia o in Cecenia a 15 euro al pezzo e che vengono venduti poi in Italia a 500 euro è lo stesso classico esempio di come una specie di Google Tax perfezionata ed adattata in modo corretto sarebbe auspicabile . LA vera evasione fiscale è questa , non di sicuro quella degli scontrini del caffè o del barbiere .

fulvio temporin 27.12.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

consiglio a tutti una riflessione da farsi dopo una buona meditazione guidata!


riflettete tutte le sere prima di andare a letto ponendovi questa domanda.... "Io sono scemo o sono intelligente?"

di solito quelli che immediatamente non hanno dubbi e si sentono immediatamente intelligenti hanno dei problemi di stupidità elevata.....

anche quelli che immediatamente non hanno dubbi e si sentono immediatamente stupidi hanno dei problemi di stupidità elevata.....


quelli che invece faticano a trovare una risposta anche dopo ore di riflessione hanno qualche probabilità di essere intelligenti.... ma non è certezza.

bruno bassi ex iscritto dissidente 27.12.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di leggi tributarie "incompetenti" ne abbiamo a bizzeffe e proprio per questo che questo Paese non riesce a ripartire.Riescono a tassare sempre e con costanza maniacale chi il lavoro lo svolge fisicamente e condonano gli utili di chi specula sul
quel sudore; vedi Scudo Fiscale .

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.12.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

ALLARME
Il problema casomai è la fiscalità differente tra i membri di un unione come quella Europea.

Il problema è come è stata concepita questa Europa, con un’ unione monetaria ma non come un’ unione fiscale!
Senza unione fiscale e con una moneta invece unica e con cambio fisso, unita ad una classe politica incompetente o narcisista, stiamo vivendo la scomparsa del nostro mercato interno, delle attività che producevano e vendevano principalmente in Italia e la progressiva scomparsa dei negozi che vivono soprattutto con i soldi dei residenti.

In una realtà del genere l'evoluzione dell'e-commerce nel giro di 10 anni soppianterà tutti gli esercizi di vicinato che vendono prodotti differenti dal settore alimentare fresco.

La ns generazione fortemente “internetizzata” e progressivamente senza potere d’acquisto, acquisterà sempre più spesso sul web, se avrà ancora un lavoro per farlo.

Bisogna fare qualcosa per agevolare i negozi che fanno vivere le nostre città e i centri storici, bisogna abbassare gli affitti, ridurre le tasse sui rifiuti, eliminare gli studi di settore per queste attività, deve esserci una legislazione particolare per le piccole medie attività commerciali!

Ve le immaginate le città di tutta Italia con le serrande abbassate o al meglio sostituite da negozi di roba cinese o altro a basso costo, senza una vetrina curata e con la targhetta con le lucette che si rincorrono attorno alla dicitura a colori accesi: "aperto".
Bellissimo eh?!

Immaginate quanti posti di lavoro andranno/si stanno perdendo.

Questa Europa così com'è non va bene, altro Google tax, c’è ben altro da fare innanzitutto sotto il profilo burocratico ed economico italiano ma se esisterà ancora l’Europa, parallelamente va fatto anche lì.

Enrica P. Commentatore certificato 27.12.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo adesso dicono pure che sei in combutta con una potenza straniera! Mi sembra di essere sul set di Visitors. Tra un po' diranno che sei venuto da marte. Ma a parte gli scherzi oggi ho una curiosita', quanti saranno i presenti alla riunione parlamentare di montecitorio? Considerando che di solito siete due terzi se va bene, oggi che e' periodo festivo quanti sarete? Si vedranno sempre quei semicicli desolatamente vuoti e quelle poche figure presenti molte a leggere i giornali o a parlare al telefonino e qualcuno anche a sonnecchiare?


Buongiorno blog!!caffè a 5 stelle qui!!!e si ricomincia:))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.12.13 10:43| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I decerebrati tentano di dire che Grillo sta dalla parte del grande capitale,quando poi hanno fatto capo del Governo un Letta che è membro del Bilderberg e vicepres. della Aspen

I decerebrati insistono a dire che Grillo è un eversore di estrema dx,quando il Pd non fa che nominare bocconiani come Fassina o Monti,la Fornero o Boccia

I decerebrati accusano Grillo di ignorare i diritti del lavoro,quando nessuno come Grillo si è occupato di questi diritti e della condizione pietosa dei precari e i piddini hanno eletto con una ovazione un Renzi che vuole abolire addirittura l'art.18,impresa su cui persino B ha desistito

I decerebrati hanno ben visto il 97% degli Italiani votare contro la privatizzazione dell'acqua ma vanno ad applaudire un Boccia e un Renzi che hanno votato a favore della privatizzazione e vorrebbero estenderla ad ogni bene sociale e persino eliminare il welfare

Poi i decerebrati escono a dire che il dittatore è Grillo,che almeno la volontà popolare la ascolta e la riporta..che il dittatore è Grillo, che almeno la sovranità popolare vuole renderla al popolo e non preservarla per la Casta..che è Grillo che almeno il porcellum vuole toglierlo ed andare a votare di nuovo,mentre loro con Napolitano sono asserragliati sul tentativo di impedire le elezioni e di impedire agli elettori di scegliersi liberamente i propri rappresentanti

I decerebrati hanno insistito che Grillo era alleato di B,e invece è stato solo grazie al M5S se finalmente si è votato a voto segreto per la sua decadenza perché per i franchi tiratori lo sputtanamento sarebbe stato troppo se lo avessero di nuovo salvato

I decerebrati si accaniscono a dire che Grillo è alleato alla mafia,quando tutti i fatti rivelano nefasti legami tra partiti e mafia in ogni regione e massimamente a nord,e quando nessun governo di csx ha eliminato le orrende leggi ad personam di B che favoriscono anche la mafia

Ora i decerebrati la buttano in lazzo o bannano i post migliori non sapendo proprio cosa dire.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 10:39| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovrebbe essere la base stessa del PD a prendere a calci i propri rappresentanti che da Occhetto in poi non ha fatto altro che prenderli per il culo e utilizzarli per i loro sporchi affari.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.12.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del Blog,
mi meraviglia tanto che in Italia ci si meravigli ancora di qualche cosa!

Viviamo da decenni a contatto con un mare di incompetenti, nei Palazzi del Potere poi possiamo affermare che ne esiste la concentrazione più alta

Tutto è sempre in funzione di fare soldi, soldi che come veniamo a sapere tutti i giorni sono spesso spesi alla cazzo !

I geni del Potere si credono sempre infallibili, mentre invece sono solo dei gran pacciugoni !

A nulla serve sapere da dove arriva il vento se non si conosce la direzione giusta da prendere !

Tutto prosegue sempre, come si sente spesso dire, alla italiana cioè alla cazzo !

Questo è un Paese che non sarà mai in grado di fare le cose per bene : una sola vota, che vadano bene a quasi tutti, e basta!

Grazie ai delinquenti che lo abitano e che spesso lo amministrano legiferando, le cose devono essere sempre fatte e rifatte mille volte solo per essere considerate il meno peggio: non domandatemi il
perchè !

Il perchè è sotto gli occhi di tutti coloro che
sanno ancora vedere!

Vivere in Italia è come vivere in un Paese di ciechi, di sordi e di muti!

Non lamentatevi poi se le cose non vanno bene!

Spesso con il voto dato alla cazzo, questo è l'unico risultato possibile!

Ogni medaglia ha sempre un suo rovescio, imparate a leggerlo bene prima di farvi fottere da questo mare di parassiti incapaci ed opportunisti!

Pensate solo alla professione di Politico, ai compensi politici, ai mille vantaggi politici, alle pensioni d'oro dei politici ; vi dovrebbe venire il vomito ad oltranza!

Se così non è vuol dire che siete fatti delle stessa pasta ed allora il mio grande augurio e grande speranza è questo : che vi vada veramente per traverso !


roberto l'apolitico 27.12.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

@ Angelo di Michele 27.12.13 09:18

"La casta è quella parte di cittadini che avendo avuto il mandato dagli elettori negli anni si sono assegnati uno stipendio spropositato ed in più altri benefici con danno x la collettività.

Ed è casta a tal punto che molti possono continuare a stare in parlamento essendo inquisiti o peggio condannati, cosa che x gli eletti del M***** non è

Il M***** le proposte le fa ma una coalizione di bugiardi e disonesti sta impedendo che la politica si curi dei cittadini.

Il sig. Di Battista in parlamento ce lo hanno messo prima gli iscritti del M***** e poi
8.000.000 di cittadini che hanno votato il movimento.

Non ti chiedi il xchè vengono dette continuamente bugie dal PD .

Xchè non mandi un messaggio al sig. Letta chiedendo se ha davvero tolto il finanziamento pubblico ai partiti o x l'ennesima volta ci hanno preso in giro?

stai sereno

nessun copy 27.12.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONFERMATO OGGI ALLA7! : "Le componenti più pericolose delle armi chimiche siriane arriveranno in 3 porti italiani che ospiteranno le navi danesi e norvegesi che le avranno portate fuori dalla Siria. A scegliere la località saranno i tecnici dell'Opac, che valuteranno le caratteristiche necessarie per le operazioni "il pescaggio, l'ampiezza e la vicinanza da centri abitati". E sarà una scelta puramente tecnica, "non politica", come ha sottolineato Emma Bonino al termine del Consiglio dei ministri degli Esteri europei, che hanno ringraziato l'Italia per la disponibilità. ... Bonino, era "importante per la credibilità internazionale" che "gli impegni fossero realizzati e che ognuno faccia la sua parte". A riferire sui dettagli tecnici delle operazioni e sulla scelta del porto "sarà la stessa Opac in Parlamento alla ripresa dell'attività a gennaio". Massimo il riserbo sulle ipotesi.
Fonti dell'organizzazione dell'Aja lasciano trapelare solo che le opzioni allo studio sono tre, in "regioni del centro-sud". "

AUGURO AL GOV LETTAèANCHE ALLA BONINO,IL PROPRIO 1798 ..

maria de nadie 27.12.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona

Dieci euro al giorno a quanti sono disposti di stare nella piazza di Kiev a sostenere l'ingresso della Ucraina nella Unione Europea. Per il Presidente ucraino minacce di morte da parte degli ineffabili mafiosi della UE. L'aristocratica signora inglese che fa la ministra degli esteri d'Europa è della partita e sfodera la faccia di strega....
I massmedia eurooccidentali fanno il resto. Tutti a scandalizzarsi perchè il cattivo governo ucraino non tiene conto della voce del popolo.....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 10:11| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

DA LEGGERE

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4387

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

buondi!


""Alla vigilia di Natale il governo ha opportunamente ritirato il decreto cosiddetto salva Roma.""...

!!!ha opportunamente!!! :))))

un eufemismo per indicare la figura pessima...


...""Letta è un politico preparato, accorto, forse troppo prudente. È una persona per bene, di solidi principi. Ha promosso un coraggioso rinnovamento generazionale. """

!!!ha promosso un coraggioso rinnovamento generazionale!!!

:)))

mah...

da

http://www.corriere.it/opinioni/13_dicembre_27/contratto-governo-464709bc-6ebd-11e3-ab66-ebc376dcb748.shtml


nonostante ciò

meglio il milanese che il romano, almeno il milanese si sa che est filogovernativo a prescindere:)))

paoloest21 27.12.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA BASE DELLA SINISTRA E' FATTA DI DEFICIENTI ?

Italia DI ALDO GIANNULI
aldogiannuli.it
(..)Peraltro, giudicare le decisioni, ad esempio, di politica economica, presuppone un minimo di strumenti culturali che spesso non sono disponibili. L’uomo della strada percepisce che l’economia non va, che occupazione e consumi calano e che la pressione fiscale è poco sopportabile, ma di fronte a spiegazioni del tipo “E’ l’eredità dei governi precedenti”, “E’ l’effetto cella crisi mondiale che sarebbero ancora peggiori se il governo non avesse fatto questo o quello”, “E’ quello che si può fare entro i vincoli dei trattati internazionali”, “E’ colpa della Germania” oppure “Gli altri avrebbero fatto di peggio”, non ha gli strumenti per orientarsi. E, nella maggior parte dei casi, o si fiderà di quello che legge nel giornale che prende abitualmente o si rivolgerà al suo opinion leader di riferimento (un amico insegnante o professionista o giornalista ecc.) che spesso sarà un militante o simpatizzante di partito. Oppure farà leva sul “pre-giudizio ideologico” che lo dispone a favore di uno schieramento piuttosto che di un altro, a prescindere da qualsiasi analisi di merito. Ed in questo influiranno anche una serie di riflessi psicologici da non sottovalutare: confondere i desideri con la realtà, scacciare le notizie sgradite, cercare di giustificare sempre la parte politica per cui si tiene, il desiderio di non smentirsi e di “tenere il punto” della propria appartenenza politica, la resistenza ad accettare i mutamenti storici in corso e la conseguente tendenza, in particolare nei più anziani, a leggere quel che accade con le lenti del passato.

Questi meccanismi sono più forti a sinistra, dove, pur essendoci un più alto tasso di politicizzazione, c’è una maggiore propensione ad affidarsi al “partito-apparato”, dove il radicamento ideologico è maggiore e con una più spiccata propensione acritica, dove il “patriottismo di partito” ha ragio

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia SLOT MACHINES, MONEY TRANSFER, COOP ONLUS: LA CASTA TUTELA I SUOI TRAFFICI

DI MARCO DELLA LUNA
marcodellaluna.info

La nota corporation del gioco d’azzardo e delle slot machines era stata scoperta, da un alto ufficiale della Guardia di Finanza, aver evaso somme enormi di tasse, e doveva allo Stato 98 miliardi – ripeto: miliardi. Il governo – questo governo di larghe intese e larghi inciuci – ha ridotto il pagamento a 600 milioni – meno di un centesimo!!! L’alto ufficiale è stato rimosso. Sommiamo questa vicenda al fatto che giochi d’azzardo e slot machines accettano, anzi esigono, il contante: quindi sono un mezzo ideale per giganteschi riciclaggi e rilavaggi monetari di soldi di ogni – dico ogni – provenienza: nero, droga, armi, corruzione, prostituzione – , buoni per ogni forza politica e sindacale democratica e responsabile. Ovvio che chi gestisce questi giochi fa comodo a tutta la casta e non solo ad essa; ovvio che possa comandare alla politica e agli uffici che redigono i provvedimenti normativi; ovvio quindi che nella “legge di stabilità” non sia stata introdotta la semplicissima misura di imporre l’identificazione dei giocatori e l’uso del pos, proibendo l’uso del contante, nel gioco d’azzardo e con le slot machines: l’establishment che detiene il potere politico difende i suoi traffici e le sue fonti di reddito: ditelo ai nuovi, ai quarantenni, a Renzi e Letta, e vediamo se faranno inserire questa misura nel decreto Mille Proroghe, come han promesso di fare per rimediare ad altre due sconcezze minori. Se non lo fanno, ditegli quel che si meritano, in parlamento, sui giornali, nelle piazze.

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2897

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.12.13 10:01| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Francesco Folchi

Aderisco alla tua proposta. Proviamoci e vediamo quanto regge il blog alla filosofia.
Cominciamo con due pillole:

Il probabile impossibile è sempre da preferirsi
all'impossibile probabile. - Aristotele -


Potere non sbagliare è di gran lunga superiore al
non potere sbagliare. - Cartesio -


Eh lo so, la filosofia ragiona per concetti.

www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 27.12.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai non ne azzeccano una, d'altronde non sanno più come nascondere la loro incompetenza.

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 27.12.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

E adesso che abbiamo avuto la benedizione di Scanzi ci sentiamo più legittimati?
Ricordiamoci sempre che le critiche, anche le più feroci, sono uno stimolo a fare meglio, la blandizie appiattisce e toglie l'onestà intellettuale!
Una buona giornata a tutti!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 27.12.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Web-Tax mette TUTTO IL MONDO FUORILEGGE :-D

E' INCREDIBILE, Leggete qui:

http://goo.gl/Va76O8

Non ci sono davvero parole per descrivere l'incompetenza di questi babbei!

E pensare che Boccia ha solo 45 anni... Ma non sa che NON esiste una "Internet Italiana" e che Internet è MONDIALE?

NON CI SONO PAROLE!

Beppe, se ci arriva un sanzione dall'Europa per questa vergogna, LA DEVE PAGARE IL PD DI TASCA SUA!

Mario C. Commentatore certificato 27.12.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

RENZI VOTA REDDITO CITTADINANZA
E PER TE SI APRE UNA PRATERIA

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 27.12.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Per capire con quanto miele potremmo leccarci le dita, leggetevi queste proposte fatte da Eric Schmidt durante la sua ultima visita fatta nel Bel Paese che lui ama tanto anche per aver studiato nell'università di Bologna, e poi ditemi quanto inetti sono questi rappresentanti del popolo.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-10-09/google-pronta-investire-italia-144300.shtml

http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/google_eric_schmidt_investire_italia_banda_larga/notizie/337127.shtml

http://www.tomshw.it/cont/news/google-pronta-a-investire-in-italia-parola-di-eric-schmidt/49865/1.html#.Ur06dvTuKSo

Walter Z. Commentatore certificato 27.12.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il nuovo potale i Isella è italiana e chi è il proprietario sarà questa la manovra del nostro governo per Isella
Stai a vedere che Isella è di qualche politico di sinistra o di qualche parente o imprenditore tipo De Benedetti???????

Renato Garnero 27.12.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Palladino

IL NUOVO ANNO CI PORTERA' NUOVE TASSE E NUOVO SCONTENTO SEMPRE PIU' CRESCENTE. PER TALE MOTIVO, VOTEREMO SEMPRE PIU' INCAZZATI. E' NECESSARIO USCIRE SUBITO DALLA MARCIA PALUDE PD-PDmenoL

massimo palladino 27.12.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Tutti si affannano oggi a dire che ognuno deve trovare da sé e in sé il senso della sua vita e le sue personali spiegazioni, ma nei fatti ognuno le pretende già pronte e elaborate con maestria e servite con eleganza. E trova sempre qualcuno disposto a farlo in cambio di un pò di sottomissione.


IL POSTO DELLA SCIENZA - Edoardo Boncinelli -

ITALIANS WAKE UP !!!


www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 27.12.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la casta cose!! sig. Cittadino! Di Battista per me siete anche voi!! che prendete lo stipendio senza fare proposte, accusate tutto e tutti come siete arrivati in parlamento con le primarie???chi ti ci a messo su quella poltrona??cittadino Di Battista??

angelo di michele 27.12.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ho parole.. Ormai non c'è più ritegno di niente.. Infatti la colpa è solo nostra che gli permettiamo tutto questo..

Bisogna mandarli tutti a casa!

Diego C. Commentatore certificato 27.12.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La civiltà dellinformazione ha gradatamente abrogato la civiltà della memoria fondata sulla capacità di associare, di confrontare e di capire.
L'informazione non mira a far capire, ma a far succedere o meglio sanzionare ciò che succede.
L'informazione trasforma l'esistenza in un gigantesco deja-vu che invano cerca di variare con
l'inaudito, l'eccezionale, lo sboccato, lo scemo,
il demenziale.


VIAGGI IN ITALIA - Saverio Vertone - 1988


www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 27.12.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa ha funzionato del movimento 5 stelle:la lotta agli sprechi della casta,l'esempio alla rinuncia del finanaziamento pubblico vero ,mi sembra,la maturazione e la crescita della compagine parlamentare che all'inizio era un pò spaesata ma che ora ha preso coscenza di con chi ha a che fare
Cosa non ha funzionato: l'adesione e la persistenza a battaglie del cazzo come la Tav e l'impeachment di Napolitano. Cosa volete che importi agli italiani che non sanno più come fare la spesa della costruzione o meno di una ferrovia che sarà sempre una infrastruttura mentre continuano a rubare nelle regioni come se niente fosse e gli sprechi dei partiti e dei palazzi dove un usciere prende come un ministro tedesco e in Sicilia un dirigente regionale guadagna più di Obama. E perchè non la smettete di rompere i coglioni a Napolitano che con i suoi 90 anni cerca di fare meglio che può forse era meglio insistere su qualche nome diverso al momento opportuno. Comunque il mio sostegno resta vigoroso e fermo perchò in confronto alla merda che c'è in giro il movimento 5 stelle è l'unico che non puzza.

Bartoli R. Commentatore certificato 27.12.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salto Generazionale:
Dallo zio al nipote.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 27.12.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerà che l'Italia cominci a persuadersi che c'è nel seno della Nazione un nemico più potente
della Germania ed è la nostra colossale ignoranza,
sono le moltitudini analfabete, i burocrati macchine, i professori ignoranti, i politici bambini, i diplomatici impossibili, i generali incapaci, l'operaio inesperto e la retorica che ci rode le ossa.

LETTERE MERIDIONALI - Pasquale Villari - 1883


www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 27.12.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA BANDA DI CIALTRONI, INETTI E PARASSITI, SENZA UN MINIMO DI DIGNITA' E VERGONA PER QUELLO CHE STANNO FACENDO.
Quando li vedo non riesco a pensare ad altro. Non sanno fare altro che peggiorare la loro immagine di VENDITORI DI FUMO. Sono tutti d'accordo nel dare addosso al M5S che è l'unico a tenerli sott'occhio ed a contrastarli. Noi dobbiamo insistere tenacemente per buttare fuori dalla scena politica questi DANNOSI CHIACCHIERONI, prima che portino il paese allo sfascio totale. Non ci sono altre soluzioni. Non gettiamo la spugna. Non diamogliela vinta.

Jano 27.12.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Questi del PD dovrebbero andare seriamente a lavorare, e secondo me non sarebbero in grado nemmeno di trovarsi un lavoro, perchè sono veramente ridicoli.


Capis'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 27.12.13 08:40| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ho altre fonti rispetto a questo post. Bloomberg: "Google ha eluso il fisco per 2 miliardi di dollari." Interrogato in proposito dall’agenzia di stampa Bloomberg avrebbe infatti replicato: “Sono orgoglioso del sistema di elusione delle tasse applicato da Google. A chi mi dice che si tratta di un sistema immorale rispondo che si chiama “capitalismo”. E noi siamo orgogliosamente capitalisti. Non ho dubbi di sorta su questo”. Con lo schema societario di Google e le triangolazioni Bermuda-Irlanda-Olanda, con un giro d’affari in Europa di 12 miliardi e mezzo, Google è riuscita a denunciare in Irlanda utili per appena 24 milioni. Dire che le tasse in Italia sono troppe e finanziano un sistema politico corrotto non vuol dire tifare per i cosiddetti paradisi fiscali che sono il "cancro" dei sistemi democratici. Se crediamo nel reddito di cittadinanza con che cosa lo finanziamo???

Marco Fasulo 27.12.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Una bella notizia!
Il più accanito e preciso accusatore di Berlusconi è Marco Travaglio, che ha un vero archivio gigantesco sui malfatti di B e sui suoi processi
Quando uscì il libro-denuncia “L’odore dei soldi”, suo e di Elio Veltri, Berlusconi andò su tutte le furie e intentò ben 8 cause civili contro di loro chiedendo un risarcimento di ben 70 miliardi di lire!!!
La Giustizia italiana cammina piano ma qualche volta arriva. E questa volta è arrivata dopo 12 anni e ha rigettato il ricorso di Berlusconi.
B fece due cause per 31 miliardi in totale (quasi 16 milioni di euro); altre due le fece Confalonieri per Mediaset, chiedendo 10 miliardi; due le sporse Fininvest, lasciando – bontà sua – ai giudici di quantificare il danno; una a testa la sporsero Beppe Pisanu per Forza Italia (10 miliardi) e Giulio Tremonti per sé (1 miliardo). Travaglio le ha vinte tutte e 8 in 1° grado!!
La motivazione è che le notizie date nel libro sono vere e sono legittime critiche politiche! Ma la Banda B. ha insistito con una raffica di ricorsi in appello.
Peccato solo che in Italia non ci sia una legge che obblighi il denunciante a pagare il doppio alla vittima quando ha sbagliato!
Scrive Travaglio: “I decerebrati che negli ultimi mesi si divertono a dipingermi come un cripto-alleato di Berlusconi sono pregati di avvertirlo, affinché mi ricompensi per tutti i servigi che gli sto rendendo da quando sono passato dalla sua parte, o almeno la smetta di chiedermi 16 milioni di euro. Che, fra l’altro, temo di non possedere"

(Io spero che anche tutti quelli che diffamano Grillo, insistendo,da veri decerebrati, che è alleato con Berlusconi, quando anche un cieco vedrebbe che il M5S è l'unico che ha ottenuto la sua decadenza, facciano la stessa fine!)

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 08:34| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cicchitto NCD, preoccupatissimo telefona ad alfano: - esordisce -

«In queste settimane non abbiamo avuto una linea economica. In commissione Casero non si è mai fatto vedere, ha latitato. Casini su casini e ora ne scoppierà un altro al ministero dell'Interno... Per non parlare della polemica sulle slot machine: Angelino sei intervenuto dopo Renzi. Addirittura 24 ore dopo. Troppo...».
In questo crescendo di recriminazioni Cicchitto, senza ascoltare le giustificazioni di Casero, prende al volo l'occasione per fare una telefonata collettiva ad Angelino Alfano.

Più che una telefonata è un grido di allarme, disperato: «Angelino sono qui alla Camera a fare il cog... (l'espressione è facilmente intuibile, ndr) tra i cog... Qui crolla tutto.

Il governo e non solo.

I grillini stanno mettendo a soqquadro il Parlamento perché si sono accorti della norma sugli affitti d'oro. Sono tutti incazzati con noi. Sulla casa quasi sicuramente saranno alzate le aliquote di tassazione.

LINK

http://www.ilgiornale.it/news/interni/psicodramma-ncd-siamo-qui-fare-i-cogl-978317.html

Marco C. Commentatore certificato 27.12.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

in fine stanno usando una tecnica molto semplice che potrebbe benissimo usare anche un bambino delle scuole medie...... cioè tassare tutto il tassabile!

il problema che non sanno più cosa tassare e adesso stanno tentando di tassare anche l'impossibile....


l'unica finezza possiamo dire che è il camuffamento delle tasse .... ma è una finezza che lascia il tempo che trova perché gli italiani si guardano in tasca e capiscono nonostante i sotterfugi.

quelli del piddì, nel caso migliore, cioè quando sono onesti, si comportano come il padre povero di Robert Kiyosaki!

cresita infinita di servizi pubblici inutili e aumento infinito dei costi per dei servizi inutili!

proprio il padre povero di Robert Kiyosaki

hehehehhehehheheheh


se poi aggiungiamo i furbetti allora .... ma siamo sotto natale .... lasciatemeli immaginare in buona fede!

se dovessi definirli in poche righe direi "diritti infiniti a tutti, anche agli immeritevoli, ma solo sulla carta, e tasse infinite per i soli meritevoli, paga chi non consuma!"

buone feste!

bruno bassi ex iscritto dissidente 27.12.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma guardate in faccia FRANCESCO BOCCIA...... FRANCESCO BOCCIA.... ma dai ma di cosa stiamo parlando.... Sembra il parente stretto con capelli di Zio Fester... Ad uno così cosa potresti mai affidare? Ma neanche la responsabilità di tenere i cessi puliti in una stazione ferroviaria.... FRANCESCO BOCCIA, ma di cosa stiamo parlando.... Ha proposto una legge e non sa neanche cosa significa... ITALIANI, quando andrete a votare Renzi, ricordatevene..... FRANCESCO BOCCIA!!!!! Bah...

Omar G. Commentatore certificato 27.12.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

non voglio piu' vedere il volto di letta ho il voltastomaco , faccia da scemo e per di piu' vigliacco e falso come giuda.

frank pit 27.12.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*Francesco Boccia è quella gran testa di Pd che ha detto che Letta ha fortemente diminuito il cuneo fiscale.Peccato che non se ne siano accorti né lavoratori né imprenditori!E che Squinzi di Confindustria l'abbia definita una manovrina che non intaccherà 'l'agghiacciante' crisi delle imprese italiane!

Francesco Boccia è quello che insiste sulla bontà della web-tax.Peccato che sia totalmente sconfessata dall'Europa,che l'ha giudicata "contraria alle libertà fondamentali e i principi di non-discriminazione dei trattati" e sarebbe inapplicabile perché facilmente eludibile,dunque una gran cazzata!Ma lui dice che ha introdotto il dibattito nel Parlamento europeo!Speriamo che non facciano come lui che in quello italiano è stato assente 2 volte su 3

Francesco Boccia è quella gran testa di Pd che invece di risanare l'Ilva(ai Riva ora hanno restituito gli 8 miliardi confiscati per risanarla!)l'ha offerta come bocconcino ai Russi magnificando le lodi del cancerificio tarantino: “La Russia è un grande consumatore d’acciaio e molte delle vostre aziende pubbliche e private qui sarebbero benvenute”!Non ho parole!

Nello stesso tempo ha ordinato ai piddini di non vergognarsi e dire chiaramente "che levare il crocifisso dalle pareti è una solenne bestialità» Ma Cristo che direbbe a Taranto?

Francesco Boccia è quella gran testa di Pd che ha detto:"Se un Paese come l'Italia fa tutti i sacrifici richiesti dall'Ue e poi un'agenzia di rating declassa addirittura i titoli di Stato definendoli a rischio,e l'Esma o la Consob non intervengono,allora è la resa della politica"
"Non sovviene al luminare che se coi sacrifici ci bocciano lo stesso forse,dico forse,c’è qualcosa che non va nei… sacrifici? Eh Einstein?Non ti sovviene che la resa della politica c’è già stata,se siamo ridotti a non riuscire a cavarci fuori da questo disastro?Ed è soprattutto la resa degli encefali del Pd che proprio non ce la possono fare a scostarsi dalla scheda prestampata che la Bce gli ficca nel cranio?"

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

E pensare che ci è andata di culo: da un essere come Boccia poteva venir fuori anche qualcosa di molto peggio!!!

Giacomo I. Commentatore certificato 27.12.13 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Boccia è quella gran testa di Pd che ha detto che con gli F35 non si fanno guerre perché "sono elicotteri con cui si spengono incendi, trasportano malati e salvano vite umane"!
Io credevo fosse cacciabombardieri pure difettosi per portare bombe atomiche americane, ma se lo dice Boccia...!

Francesco Boccia è quella gran testa di Pd che ha detto che la legge di stabilità di Letta è ottima (persino il Wall Street Journal l'ha definita una legge da cimitero!) e che il Pd pensa solo "a diminuire le tasse"!?Io credevo che questa fosse la peggiore finanziaria mai fatta,tanto che persino Napolitano si è vergognato della sua appendice,il ddl Salva Roma,e lo ha bocciato e mi pareva che la politica di Letta fosse solo quella di gravarci di altre tasse....ma se lo dice Boccia!

Francesco Boccia è l'unico in Italia che ha creduto alle 'nuove' prove portate da B al punto da chiedere una revoca del processo.Io credevo che 20 anni di malefatte fossero perfin troppe per condannare B all'ergastolo... ma se lo dice Boccia...!

Francesco Boccia è quella testa di Pd che è stato candidato 2 volte da D'Alema a governatore della Puglia e ha attaccato Grillo che come tanti Pugliesi temeva che l’alleanza tra Pd e Udc servisse alla privatizzazione dell’acquedotto pugliese a beneficio di Gaetano Caltagirone, suocero di Casini e costruttore romano con una quota del 7,5% nell’Acea, la municipalizzata romana dell’acqua.Boccia escluse duramente che ciò fosse vero.Peccato che avesse appena detto che voleva aprire le porte della gestione dell'acquedotto ai privati! Il 100% delle persone capì che era a favore della privatizzazione dell'acqua (del resto come Renzi) ma Boccia reagì chiedendo a Grillo: Ho il piacere di conoscerla? Ci siamo mai incontrati? Mi ha mai parlato? Hai mai discusso con me dei temi reali della Puglia e dell’Italia? Dal che si vede quale profondo e fine economista sia! E perché il Pd lo abbia fatto Presidente della V Commissione Bilancio!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 07:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

b Scanzi
Cosa ha funzionato
-Anche l’Italia ha ora un’opposizione vera(che 20 anni di Violante e Boccia avevano dimenticato)
Pensate se,in questa pacificazione mielosa, l’ingranaggio oliatissimo della Casta non avesse avuto nemmeno un granellino a incepparlo
Terrificante per la democrazia!

-Parlamentari migliori,con figure di spicco come Di Maio e Villarosa,Di Battista e Morra,Taverna e Sarti.Sinceri.Nuovi. Liberi

-Nel bel discorso alla Camera,Di Battista ha chiesto ai giornalisti di contestare almeno una loro proposta di legge,mostrando che gli errori sono stati di comunicazione.In realtà sono stati anche politici,come non aver fatto il nome di Settis,Rodotà o Zagrebelsky a Nap,ma sulle proposte di legge di errori non se ne vedono

-Per 20 anni i delusi di sx hanno sperato che qualcuno trattasse B e i suoi droidi come meritavano.Lo ha fatto solo Di Pietro.Se il Pd si fosse espresso come la Taverna o Villarosa, oggi i 5 Stelle non ci sarebbero.E il Pd non avrebbe dovuto uccidere la sua storia di sx consegnandosi al briatoriano Renzi

-Ci sono 2 cambiamenti:quello così morbido da essere finto dei renziani e quello drastico(a rischio ingenuità)dei 5 Stelle.Se si vuole un cambiamento reale,la differenza tra i '4 salti in padella di Renzi' e il rinnovamento vero di Grillo è lampante

-La lotta tra renziani e 5 Stelle sarà spietata Speriamo che ognuno dia il meglio per il bene del Paese.Per ora Renzi ripete che M5S sta in Parlamento 'come all’asilo e sa solo andare in cima ai tetti'.Falso storico.Senza M5S non avremmo scoperto la porcata sulle slot e quella sugli affitti d’oro;l’art.138 sarebbe stato sventrato;nessuno avrebbe notato la webtax;in pochi si sarebbero indignati per Alfano e Cancellieri;in pochi avrebbero osato mettere in discussione Nap;non avremmo avuto il voto palese e la decadenza di B ecc..
Se il csx avesse fatto in 20 anni anche solo un decimo di quello che M5S ha fatto in 10 mesi,il peggior cdx d’Europa sarebbe stato disinnescato in un amen.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 06:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a
ANDREA SCANZI.Il Fatto Quotidiano

Giunti a fine anno,dopo 10 mesi,cosa ha funzionato e cosa no nel M5S? (sunto)

Cosa non ha funzionato
-Nei primi 2 mesi hanno sbagliato quasi tutto in termini di comunicazione e non poco in termini politici.L’exploit di febbraio ha costretto novizi della politica a cimentarsi subito con responsabilità enormi e vecchi marpioni

-Lombardi e Crimi,scelti di corsa,non ne hanno indovinato una.Era difficile scegliere peggio.Ma in quel momento nessuno sarebbe stato pronto

-La refrattarietà alla critica,tipica di tutti i partiti,è in molti 5 Stelle totale.Purtroppo questo tifoseria è condiviso da molti renziani, per cui il dibattito tra grillini e renziani sembra quello tra ultras opposti

-Non aver fatto il nome al 2° giro di consultazioni con Napolitano è stato un suicidio. Non perché sarebbe cambiato qualcosa(Napolitano, pur di isolare i 5 Stelle,si fingerebbe pure di sx),ma perché avrebbe stanato il Pd togliendogli l’alibi logoro del “Stiamo col cdx per colpa di Grillo”. Si doveva fare come con Rodotà

-La stessa sensazione di giocare si è avuta quando Letta stava per cadere e i 5 Stelle non hanno proposto nomi alternativi e quando Renzi ha proposto il baratto sui tagli alla politica.Ovvio che Renzi non voleva l’accordo, ma il M5S si è arroccato,alimentando la sensazione di “dire solo no”.Perché,ogni tanto,non vedere le carte e scoprire il bluff altrui (per es. sulla nuova legge elettorale)? Così è tafazzismo

-Le Parlamentarie hanno premiato personaggi modesti e il M5S non può permettersi tali errori

-Pessima gestione del caso Adele Gambaro.Chiaro che era solo una che voleva supportare le larghe intese,ma espellerla per una frase anti-Grillo ha regalato ai detrattori l’accusa di “fascisti epuratori”

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.12.13 06:05| 
 |
Rispondi al commento

= HANDS UP ! =
letta perfetto prosecutore
del berlusquoni style

SI DICE : "riduzione della pressione fiscale"

SI LEGGE : una pioggia di rincari investirà i cittadini italiani: dall'imposta di bollo alle rendite finanziarie passando per i prelievi e la Tobin Tax

MANI IN ALTO !
il governo letta rapina i nostri conti correnti.

ლ(ಠ益ಠლ)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 27.12.13 05:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo tizio e' lo stesso che e' fidanzato con una parlamentare del PDL? Male che vada c'e sempre uno di loro due al governo . Sono proprio dei furbacchioni. Gli imbecilli sono chi li vota.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 27.12.13 04:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Andrea Scanzi
( M5S, cosa ha funzionato e cosa no - Il Fatto Quotidiano.it)


Quello che secondo lei non ha funzionato, esposto in dettaglio nella prima parte dell'articolo, è parte integrante per i risultati della seconda parte che lei definisce, posso dire straordinari? Le sue parole:

"In buona sostanza, se il centrosinistra avesse fatto in 20 anni anche solo un decimo di quello che M5S ha fatto in dieci mesi, il peggior centrodestra d’Europa sarebbe stato disinnescato in un amen."

Non è difficile da capire, per chi riconosce la radice comune dei "contrari", che l'accettazione della loro complementarietà é la forza necessaria per affermazioni significative. Il M5S é entrato in parlamento non per giocare sulla testa degli italiani abilità strategiche apprezzate da chi ritiene la politica una partita tra furbi e più furbi, tutta interna al palazzo e ai suoi abitanti/occupanti, una pratica così diffusa, involuta, inutile e dannosa che fuori il Paese muore. Con il M5S è entrato il Paese in Parlamento. Ogni riferimento critico riconducibile a consuetudini e riconoscibilità è inadeguato. Mi aspetto dalla sua intelligenza e onestà intellettuale analisi che scandiscano la differenza e una nuova impostazione critica sul punto.

Buon lavoro.

maria s., ancona Commentatore certificato 27.12.13 04:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zeolite Informazioni
Zeolite

Dalla profondità della terra un aiuto per l'uomo

I russi sono stati fra i primi a sfruttare la capacità della zeolite di attrarre e trattenere gli ioni positivi, come i metalli pesanti e gli isotopi radioattivi: nel 1986, a Chernobyl, tonnellate di zeolite furono utilizzate per erigere barriere e per bonificare i terreni contaminati. In quell'occasione la clinoptilolite fu utilizzata anche per decontaminare le acque, e furono preparati biscotti e cioccolate alla zeolite da dare ai bambini colpiti dalle radiazioni per proteggerli dalle loro terribili conseguenze.

Di recente un gruppo di ricerca internazionale, guidato dal professor Pavelic, biologo molecolare croato di grande fama internazionale, al quale partecipa anche l'Italia, con lo staff del professor Fedele Manna, della facoltà di Farmacia dell'Università La Sapienza di Roma, sta sperimentando con buoni risultati le potenzialità terapeutiche di questo dono della natura.

Numerosi articoli apparsi su prestigiose riviste scientifiche sembrano davvero dimostrare che questo minerale potrebbe essere un utile complemento nella cura di numerose patologie, soprattutto laddove dove c'è grande produzione di radicali liberi, nelle intossicazioni da metalli pesanti e nelle infiammazioni dermatologiche.

I radicali liberi sono sostanze aggressive che il nostro organismo produce quotidianamente: sono in parte il frutto del nostro stesso metabolismo e sono utilizzate anche dai globuli bianchi per distruggere i batteri che quotidianamente ci aggrediscono.
Un eccesso nella produzione di radicali liberi è però dannoso e rende l'organismo più debole. Un'alimentazione sbagliata, una vita sedentaria, un'eccessiva esposizione al sole e agli agenti inquinanti e, soprattutto, il fumo di sigaretta, sono responsabili di questo eccesso che è chiamato, in linguaggio tecnico, stress ossidativo.

Lo stress ossidativo può essere responsabile dell'insorgenza o dell'aggravamento di molte malattie come diabete,

cesare muneghina 27.12.13 03:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiornamento sullo "scandalo dei 98 miliardi delle slot-machine" :

La lobby delle slot ha iniziato ad avere un GRANDE aiuto dal Parlamento nel 2008, quando purtroppo il M5S non era ancora in Parlamento e maggioranza di allora ( centro-sinistra) ed opposizione ( centro-destra), hanno sostenuto le “ragioni-privilegi” delle società concessionarie, come scrisse “Il Secolo XIX” del 14 maggio 2008
(http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf )
In quell'anno sono state approvate "direttive parlamentari" citate nella risposta che ci ha dato, con data 19/12/2012, l'Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato
(http://www.mil2002.org/battaglie/slot/121219_monopoli.pdf ), rifiutandosi però di fornirci copia dei documenti. Con tali "direttive" si è praticamente ANNULLATO l'accertamento di 98 miliardi di euro fatto dalla Guardia di Finanza nel 2007, su richiesta della Corte dei Conti. La Guardia di Finanza ha potuto infatti fare tale accertamento perché si è basata su quello che era previsto nel "contratto-concessione" ORIGINARIO del 2004., come ha ben spiegato il generale Umberto Rapetto , artefice dell'accertamento di 98 miliardi di euro, il 22 novembre 2012
( http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/generale-Rapetto-su-gioco-azzardo.aspx )
Nel 2008 è stata invece stipulata una "nuova Concessione", FAVOREVOLISSIMA per le società, che è andata a "modificare" RETROATTIVAMENTE quella del 2004 !!!
Visto che l'attuale Parlamento vuole "modificare-annullare" provvedimenti presi dal passato Parlamento ( legge Bossi-Fini, ecc...), ed anche provvedimenti presi recentemente :
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/12/basta-slot-il-pd-mostri-coerenza-stop-al-decreto-e-a-casa-il-sottosegretario-giorgetti.html
può benissimo allora ANNULLARE la concessione del 2008, ripristinando l'accertamento del 2007 di 98 miliardi e dando così il "potere-possibilità" alla Corte dei Conti di APPLICARE, nella sentenza d'Appello ( 2014 ?), l'accertamento di 98 miliardi !!!

vincenzo matteucci 27.12.13 02:58| 
 |
Rispondi al commento

Qui in talia al governo vige solo la regola di seguire quella linea invisibile che ha solo il compito di far coprire la disastrosa situazione nella quale ci hanno portato le stesse persone, che ora sono al potere. Le notizie che arrivano dalla RAI o dalle testate dei giornali sono sempre e inquivocavilmente stupide e surreali dato che hanno la funzione di farci dimenticare i fatti reali nei quali ci hanno cacciato. Carceri ? Immigrati ? Maltempo ? Calcio? Il papa Franesco? Sono sempre le solite storie...ma i problemi reali , nessuno mai li affronta, salvo qualche sporadico clip tanto per non mostrare d'esserne disinteressati Una conferma di quello che scrivo è che di Grillo se ne parla sempre meno sugli schermi tv , e se i forconi, il M5S, o quel che sia non riusciranno a bloccare questa macchina infernale non siamo lontani al nostro reale Caporetto 2 . Vedo che molti italiani, restano fermi ed immobili come nella lettura di una racconto a riguardo di quello che gli accade attorno pensando solo a cosa succederà nel secondo capitolo del libro, come in in un film di fantascienza. Io spero solo che fra qualche anno non ci siano complicazioni sui minimi delle pensioni (che ci vada bene) mentre le nostre poche fabbriche attive stanno cambiano giornalmente sotto in sostri occhi le loro sedi in altri stati per colpa di questa montatura teatrale del nostro governo ha o del G8..... Non sono molto bravo a scrivervi le solite cose , ma ci stanno manipolando come dei pupazzi con i fili....controllando quanto spendiamo , ed è triste il fatto che molti , si accorgeranno tardi sulla vera idendità di chi , ora ci stanno risucchiando i nostri risparmi, mentre per i loro capitali ricavati un pò dalla nostra stupida ingenuità nessuno mai si preoccupa più di tanto.

giovanni.p(vicenza) 27.12.13 02:28| 
 |
Rispondi al commento

Impiegati pubblici imboscati, pensionati d'oro e d' argento, baby pensionati, raccomandati, concessionari di slot & spiagge demaniali, affittacamere per parlamentari, ex politici in pensione e famiglie al seguito, chi vive direttamente di politica, chi beneficia di tutti i furti perpetrati dalla casta, pdioti in genere, un buon augurio di Natale ed Anno nuovo, forse e' solo l' inizio per le vostre preoccupazioni.
Voi ed il vostro voto siete solo un problema per il futuro della Nazione.

Julio De Liso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.12.13 02:02| 
 |
Rispondi al commento

YOU CAN'T IMPROVISE ON NOTHING, MAN

(non puoi improvvisare a partire dal nulla, ragazzo)


Charles Mingus - jazzista -

www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 27.12.13 01:57| 
 |
Rispondi al commento

Li hanno messi giovani... Hanno rottamato ???? Ragazzi non molliamo !!!!!
Tutti a casa !!!
Ps: velocemente grazie

Antonio macchi 27.12.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

È se raccogliamo le firme per eliminarla del tutto?

Gerardo p. 27.12.13 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Ricapitolando: i vini australiani, l’olio d’oliva spagnolo e i peperoni argentini vanno bene, visto che per averli sugli scaffali dei nostri supermercati occorre fare qualche miliardo di chilometri con tutto ció che ne consegue. Invece i banner pubblicitari devono essere per forza D.O.P.
Altro che larghe intese, questa legge sembra essere opera di una vera e propria banda larga!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.12.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI ALLA FAM. BOCCIA/DI GIROLAMO

OLTRE AL WEB VUOLE TASSARE LE "RENDITE FINANZIARIE" la maggior parte delle quali sono in realta’ gli interessi dei titoli di Stato che servono a pagare il suo ingiustificatissimo stipendio. Nel caso della famiglia Boccia SONO BEN 2.
BELLA MOSSA, UN MAESTRO!!!

ALLA FACCIA DEI LURIDI PEZZENTI CITTADINI ITALIANI, EH?!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.12.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quanto bisogna saper contare per numerare tutte le leggi dello stato italiano?
Se al firmamento aggiungiamo le 5 stelle del Ns. Movimento, il numero di stelle supererà finalmente quello delle leggi italiane oppure no?
Quanto tempo passerà ancora prima che pensino una legge "Cometa"?
Nell'attesa (certamente breve date le zucche legiferanti di Roma) auguro un Buon Anno a tutti

Lucio G. Commentatore certificato 27.12.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...una faccia simpatica quella del post,....dico sul serio.......

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 27.12.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sembra inutile ripeterlo.
Tutti a casa .
e sena un centesimo

Angelo 26.12.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S

---
http://forum.worldcomputing.it/

Armando Forte 26.12.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Leggete l'articolo di Scanzi sul M5S sul FQ e ditemi cosa ne pensate...
Buona notte a tutti ( purtroppo non stellata qui piove che Dio la manda)!!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.12.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Si comunica a tutti gli interessati che dal 1.1.2002 la posizione erotica comunemente denominata "69" cambierà in 0.0358. Il tuo consulente euro!!!

La topina chiede all'uccellino: "Mi aiuti ad attraversare il fiume?"
L'uccellino dice: "No!"
Morale: se l'uccellino tiene duro la topina si bagna.

Quesito ortofrutticolo:
se il melo dà la mela ed il pero dà la pera, perché il fico non dà la fica e soprattutto perché il finocchio dà il culo?

Il tuo oroscopo
SALUTE: gli astri ti sorridono;
SOLDI: gli astri ti sorridono;
SESSO: gli astri sono piegati in due dalle risate!!!

L'omosessualità è una scelta che dobbiamo tollerare. Dimostrati solidale e fai come me: invia questo messaggio ad un amico finocchio.

Novembre è il mese peggiore per le donne: si seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni e, scendendo la nebbia, non si vede un cazzo!

Annullati i festeggiamenti X il Natale in Vaticano a causa dell'assenza del Cardinal Martini; il Papa ha detto: "No Martini, no party!".

Viene l'uomo di colore che ti incula con furore, poi si aggiunge l'africano che ti monta piano piano e, mentre il culo ti fa male, tanti auguri buon Natale!!!

LA FIGA è:
1. ordinata, perché ne fa entrare uno alla volta;
2. pulita, perché viene spesso scopata;
3. intelligente, perché non fa entrare i coglioni.

Vien la neve giù dal tetto ed è proprio un bell'effetto, sotto l'albero addobbato un re magio ti ha inculato: non pensare che fa male, pensa solo che è Natale!

Un baby cinese chiede alla madle: "Perché i gay sono semple ammalati?"
e la mamma: "Perché sono inculabili!".

Hai crisi adolescenziali? Hai problemi con i tuoi genitori?… Noi abbiamo la soluzione: chiamaci! ERICA&OMAR

4 motivi X cui E.T. è meglio di un marocchino:
1. è arrivato dassolo;
2. ha una bici sua;
3. ha imparato la nostra lingua;
4. vuole tornare a casa!

La donna è il miglior motore: si adatta ad ogni tipo di pistone, si autolubrifica, si mette in moto con un dito, ogni quattro settimane cambia l'olio ed un p

Carlo Giambresi - Chieti Commentatore certificato 26.12.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

"OT

*
(***********************B°B**********************)

(**********************U°°°U*********************)

(*********************O°°°°°O********************)

(********************N°°°°°°°N*******************)

(*******************E°°°°A°°°°E******************)

(*******************°°°°°°°°°°°******************)

(*****************F°°°°BEPPE°°°°F****************)

(****************E°°°°°°°°°°°°°°°E***************)

(***************S°°°°°°°°E°°°°°°°°S**************)

(**************T°°°°°°°°°°°°°°°°°°°T*************)

(*************E°°°°°°°°°°A°°°°°°°°°°E************)

(*************°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°************)

(************°°°°°°°°MOVIMENTO°°°°°°°°***********)

(***********°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°**********)

(*********A°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°A********)

(********U°°°°°°°°°CINQUE°STELLE°°°°°°°°°U*******)

(*******G°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°G******)

(******U°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°U*****)

(*****R°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°R****)

(****I°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°I***)

(***WM5S*****WM5S*****WM5S*****WM5S*****WM5S*****)

nessun copy 26.12.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma và che strano: quando si tratta di spolpare gli italiani fino all'osso, si parla di "provvedimenti a sostegno del sogno europeo"... Quando invece si tratta di fare qualche leggina ridicola in favore di qualche loro ammanicato, si può andare contro le regole dettate da chi tiene in piedi lo stesso "sogno europeo"...
Governicchio di merde...

Biagio C. Commentatore certificato 26.12.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

basta vedere la massa di leggi, contraddittorie, confuse, cervellotiche, ad personam, che vengono approvate, per capire che solo degli incompetenti possono esserne autori.
P.S. dimenticavo i burocrati in questione sono i più pagati al mondo, prendono più di Obama, e forse hanno anche più potere decisionale, visto che i politicanti da "noi" eletti non sono in grado di cambiare lo stato delle cose.

Corrado S., Trieste Commentatore certificato 26.12.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

serena notte stellata amici!!


Un abbraccio a Beppe,ar Fruttarolo e a Nando Meliconi (in arte l'americano) e atutti l'antri amici der 5 stelle....

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 26.12.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, buonanotte a tutti.

FORZA CHE LI PIGLIAMO!!

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 26.12.13 23:14| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma lo avete sentito parlare questo solone...autoreferenziale e losco.raggiratore, come il suo partito di appartenenza,l'incompetenza..... è il suo male minore.

ANGELO L., SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA Commentatore certificato 26.12.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

Un grande e caloroso abbraccio a tutti i 5S.
Buone feste e l'augurio che inizi finalmente l'anno decisivo nel quale riusciremo a liberarci dei cialtroni italiani, ma anche quelli europei con i loro trattati, vincoli, austerità e soprusi vari.
Grazie di esistere meravigliosi 5S, senza di voi sarebbe il deserto.
Con voi si accende e persiste la speranza di poter vivere in un paese onesto e in un mondo che riesca a rinchiudere gli squali nella gabbia.
La maggior parte dell'umanità è onesta e coltiva il sogno di poter vivere una vita dignitosa, di ricercare la felicità, la fratellanza, la bellezza.
Lottiamo per raggiungere questi obbiettivi.
Sogno il momento in cui ci guarderemo con la vittoria negli occhi e potrò ringraziarvi.
Siete delle persone splendide e di grande valore.

Auguri!

Ornella (una che vale uno).


Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 26.12.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo che se qualcuno ha un po di arte nel cuore può regalarla qua sopra un po a tutti.

Così come Gretha, come me nel mio piccolo, come tanti altri, potremmo impreziosire queste pagine con piccoli racconti, pezzi giornalistici di pregio e finanche citazioni filosofiche personali (in questo chiedo l'aiuto dei napoletani ... che filosofi ci nascono...).

facciamo rintorzare (far andare di traverso) a tutti coloro che vengono qui a sfottere e credere che questo sia un covo di non si sa cosa, che non è così.

Ho la sensazione che il cinema Italiano stia ritrovando un filone antico, perduto e stia tirando fuori pezzi di pregio.
Ho come la sensazione che l'arte stia sussultando in Italia e che prima o poi scappi fuori con impeto dando, finalmente, una spallata a questo marcio sistema che ha inscatolato tutto senza lasciar più libertà alle cose libere.

* * * * *

la cosa belle è che SE le intelligenze presenti nel blog fanno una sorta di unione d'intenti improvvisata, senza alcun copione, senza pretese di guadagno (come nelle migliori tradizioni a 5 stelle), potremo far vivere un'intelligenza maggiore (fatta della somma delle intelligenze) e così non solo mantenere il blog quale organo ufficiale del movimento. Bensì quale fucina di intenti, bollore d'energie che, unitesi ne fanno una forte, gagliarda, intensa, imprendibile.

D'altronde non c'è bisogno di copione, ciò che ci unisce non è l'arrivismo, non è l'emergere per sotterrare un altro.
Ciò che ci ha sempre unito qua sopra è stata la voglia di verità, la freschezza del "NONPOTERE", l'eruzione di vulcani sopiti ingiustamente per troppo tempo.

Senza che ci sia un capo e senza che ci sia aspettativa, che ognuno tiri fuori la sua a rte e la renda fruibile a tutti qua sopra.

Se veramente lo vogliamo, ciò può funzionare.
Se veramente ci crediamo, la cosa si può avviare.

Tutti per uno uno per tutti.

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 26.12.13 23:08| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Azz, sembra impossibile che possa volare......

http://www.giornaledelcilento.it/upload/lontra.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 23:02| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

*
(***********************B°B**********************)(**********************U°°°U*********************)(*********************O°°°°°O********************)
(********************N°°°°°°°N*******************)(*******************E°°°°A°°°°E******************)(*******************°°°°°°°°°°°******************)
(*****************F°°°°BEPPE°°°°F****************)(****************E°°°°°°°°°°°°°°°E***************)(***************S°°°°°°°°E°°°°°°°°S**************)
(**************T°°°°°°°°°°°°°°°°°°°T*************)(*************E°°°°°°°°°°A°°°°°°°°°°E************)(*************°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°************)
(************°°°°°°°°MOVIMENTO°°°°°°°°***********)(***********°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°**********)(*********A°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°A********)
(********U°°°°°°°°°CINQUE°STELLE°°°°°°°°°U*******)(*******G°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°G******)(******U°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°U*****)
(*****R°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°R****)(****I°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°I***)(***WM5S*****WM5S*****WM5S*****WM5S*****WM5S*****)

da nessun copy

nessun copy 26.12.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nottestellata blog!!
domani un'altra battaglia!

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PARTE QUALCHE SPARUTO GIORNALISTA O INTELLETTUALE CHE SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DELLA MANO.. IL M5S DAI SUOI ESORDI HA TUTTI CONTRO... PARTITI E POLITICANTI DI OGNI SPECIE.. TUTTI I MASS MEDIA.. LOBBY BANCHIERI.. MAFIE VARIE.. SINDACATI.. GRANDI DIRIGENTI DI INDUSTRIA.. TUTTI I POTERI FORTI.. MASSONERIA.. LINDEMBERG.. BCE.. MI FERMO QUI ALTRIMENTI FACCIO MATTINA... SIA IN ITALIA CHE ALL'ESTERO... PIU' UN CERTO NUMERO DI IDIOTI CHE QUELLI NON MANCA MAI...
IN PRATICA TUTTA LA MELMA MALEODORANTE DELL'UMANITA'...
QUESTO CI DEVE FARE PENSARE E RIFLETTERE ATTENTAMENTE.. ED ESSERE SEMPRE PIU' ORGOGLIOSI DI ESSERE CONTRO QUESTO SISTEMA CHE COSI' COM'è NON PUO' PIU' ANDARE AVANTI...ED APPARTENERE AL M5S...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Cuore in gola, pareva un Macigno soffocante.
Non aveva piu' l'eta' per correr nel buio della notte, fra gli Orti e le Siepi del Parco, e lasciar l'auto in Periferia, a scorno delle Ronde che pattugliavan la Citta'.
Avventurarsi in tempi di Coprifuoco, equivaleva alla Fucilazione.
Aveva sì il Lasciapassare della Croce Rossa, ma i teutoni eran Diffidenti al par del Diavolo, e qualche Interrogatorio in Questura, poteva scalfire il suo autocontrollo, Granitico, ma pur Vulnerabile.
Sì, lo sapeva di compier una Pazzia, ma le Lunghe Gambe di Gerte, le Labbra, il suo accendervi un Sorriso piu' Ardente della Sigaretta, lo avevano Stregato.
Una Tedesca, una Nemica, poi.
Lo avrebbero Fucilato i suoi stessi Compagni, credendolo un Doppiogiochista o peggio, un Infiltrato della Gestapo polizei.
Forse quell'Indugio nel fissarlo, la Voluta di Fumo soffiatagli negli Occhi, Leggera, Alitata all'Amarena, quelle Carni strusciate sulle sue Ginocchia, la notte dopo il Natale, il Tremolio tradito, malcelato deele Ciglia, ne avevan di fatto Illuminato lo Specchio Intimo, al par d'una Visione, una Rivelazione.

" No, non è possibile, sono uno stupido, un maledetto sciocco" ripeteva, lasciandosi scivolare furtivo nell'ombra del retro del Locale.
"Era solo un gesto Familiare alle Puttane, quelle non possono appassionarsi ad un Guardone di provincia, figuriamoci un Nemico!"

A quellora, un lucignolo dal Camerino, ne confermava lo Smontare dalla scena, il momento dello Strucco.
Come attrarne l'Attenzione?
Pazzo, comincio' a Miagolare, alla Finestra, via via piu' Intensamente.
Esiste davvero un Dio dei Deficienti, tanto avvenne che avvertì il CAlore morbido delle Tette di Gerta, sopraffarlo, sotto al Cespuglio.
Gli Avventori, ubriachi, cantavan canzonacce da Caserma, sfiorite da Bestemmie, risa Sguaiate.
S'accorse allora di quanto fosse Bella e Morbidamente Docile, ansiosa di accoglierlo, nell'accompagnarne il Membro entro di Se, ansimante, arrendevole, Baciarlo.

Soli, l'Eden...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.12.13 22:47| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ANCORA BOCCIA (TO) ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/12/ancora-boccia-to.html

G. 26.12.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

la soluzione e' semplice, primo, a mezzanotte del 31 dicembre congelare tutti i debiti di tutti i paesi del mondo, secondo, passare ad un sistema economico di transizione, terzo, nominare un team di psichiatri per capire quello che e' successo dal capodanno dell'anno zero al 31 dicembre del duemilatredic e ripartire da zero, dieci regolette chiare in tutte le lingue.

anziano Mahony 26.12.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Quel che è peggio è che anche se non fosse illegale....
...ma è o non è illegale???
avaaz.org ha già sentenziato per cui affanculo anche la sovranità italiana...

Gabriele Alfano (gabriele alfano), Perugia Commentatore certificato 26.12.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ... se hai degli impegni per la sera del 31 a noi potrebbe andar bene anche un discorso durante il concerto di capodanno ... l'importante è sentirti per iniziare bene il 2014 !!!
Chi inizia bene è a metà dell'opera ...(^__^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

al posto di Beppe Grillo mi offenderei vedendo che quando ho capito subito lo si scrive in grassetto

Oscar Ferrari 26.12.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto un sacco di commenti copia / incolla ... vale lo stesso se faccio il copia /incolla di un mio commento di stamattina ???

...

Un sacco di amici han fatto una proposta che condivido ed allora anch'io voglio ribadire :

Beppe fai anche tu un discorso di fine anno ...

magari in diretta streaming ... magari verso le ore 21 ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 22:26| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

La pubblicità in rete sta diventando esagerata e violenta , deve essere regolamentata. Non in questo modo ovviamente ma si deve trovare un modo . Anche in questo blog ormai lo spazio della pubblicità sta diventando ogni giorno più ampio.

Giovanni 26.12.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I troll piddini sono come il prezzemolo sono presenti ovunque e sono pagati per questo (oggi paga doppia), guardate da dove vengono è molto interessante:

http://grillodassalto.myblog.it/2013/11/01/i-creatori-di-troll-5747533/

virus 1953 26.12.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

tra moglie e marito non si capisce chi è peggio

moglie e marito 26.12.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' E' UNA NOVITA' CHE CI GOVERNANO INCOMPETENTI ???SONO LA BARZELLETA ITALIANA E ORA EUROPEA....CHE SI GUARDINO ALLO SPECCHIO QUESTI DISONESTI INCAPACI !!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Povero imbecille, hai avuto il tuo minuto di gloria da mona.

virus 1953 26.12.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

che bella gente che trovo sempre qui!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 22:09| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot @Ema
c è posta per te!

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

LA MUMMIA .... LOCANDINA DEL DISCORSO DI FINE ANNO ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/12/la-mummia-locandina-del-discorso-di.ht

G. 26.12.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

liberate l’Italia da questi sciacalli,
l’azienda fa finta di darmi l’ultimo stipendio per intero, fa finta di darmi il Tfr e siccome è troppo buona fa finta di ridarmi ancora una volta un bel po’ di Tfrri del precedente rapporto di lavoro, l’Agenzia delle Entrate mi chiede di pagare le tasse, Equitalia insiste e mi aggiunge sanzioni e interessi… sono letali
http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 26.12.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Ora vvo, che site qui et lompasseggiate cole gratie che ve contraddistingueno, nu sapite che in ste contrade delo prode cavalier Grillo, che colla letitia et la gratia proprie dell'omo nobbile et dallo core grande, ce permise, at lo me, lo mio destriero Braghimorfo, at lo cavalier Leo et lo suo destriero Scolopasto et tanti altri cavalieri, de poter armeggiare contro li troll riuniti che insozzaveno tali lande colle loro lordure et male parole.
VVi furon tenzoni che fecero arrabrividire tutto lo blog et le risate delle (dis)avventure inquì sopra arraccontate (et tutte coll'improvvisazione delo momento et collo canovaccio) resero liete le andature delo viandante in sulle lande insù descritte.

Ma ppoi la vita l'è fatta costì.
le persone se scompaieno et le cose cambieno pello movimento deli pianeti che gireno et lo rigireno intorno alo sole et co lui che gira, se medesmo, intorno a altra stella lucente che naviga, di persè drento l'Universo che, secondo lo me, non sta fermo manco pell'itstante delo secondo.

Et costì simo cambiati caro fruttarolo mio et li tanti personaggi d'allora, amichi pella pelle, che allo grido de CARICAAAA!!! se jettaveno contro le truppe 'ntrollite et nemiche oggi magara son puro inimichi.

Allora se lottava contro lo cavalier nero Berlusconi et li suoi troll.

Oggi semo rimasti in pochi de quello tempo et lo far di tali giostre pochi capirebbero et pochi se addivertirebbero come l'allora.

Messere che facite lo commercio colle frutte et le verdure, ve saluto colle gratie de colui che ricordò tali memorabili eventi...

Perchè pochi ce lo sanno che tali et passati eventi lo furon memorabili et unici nello loro genere.

Facemmo talmente tante cagnare che puro lo noi stessi ce spaventammo dell'evento...Et nun lo scherzo caro amico mio.

Ve saluto fruttarolo, et lo mio Braghimorfo nitrisce colla gtrtitido che se addice ali destrieri deli veri cavalier coll'onor ancora saldo.

Bonasera cavaliero delle frutte et le verdure, bonasera at lo voi. ;)

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 26.12.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO LETTA PARLA DI RIPRESA
SI DIMENTICA SEMPRE DI AGGIUNGERCI
PER IL C---O!

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'anno era iniziato sotto i peggiori Auspici.
Una colonna di Camionette, autocarri e motostaffette, eran entrate in paese all'Alba.
Sophie, sapeva che l'interruzione del Web, preludeva a qualche atto di Forza, ma non si aspettava un Krieg Kommando, così fulmineo.
Avevan occupato la stazione dei Telefoni, steso un reticolato e posto delle Sentinelle ai lati dell'edificio, due al portone, cecchini sulla terrazza.
Praticamente una Caserma.
Le centralinist3 della Vodafone di Reims, eran state rassicurate sul comportamento da tenersi, mitra spianati alla schiena.
Era una sezione distaccata dell'Escopost, in realta': facevan Spionaggio pel Governo Fantoccio, quella sorta di Paravento dietro il quale operavano Aristocratici di mezzeuropa.
A ben guardare, il Campanile, ospitava due Teste di Cuoio , armati di Mitragliatrice, posta sulla torre Campanaria, a presidiar lo spiazzo.
Un Ufficiale Tedesco, uno dei tanti -poi si seppe- ad occupare il Nord del Paese, dopo il Default, aveva il delicato compito di coordinare l'intera rete di Telecomunicazone via Web, ormai eletta a Strumento di Controllo e Repressione.

Stranamente, la Piazza era affollata, ore piu' tardi.
La Patisserie, sfornava le solite Baguette, i Bistrot profumavano di Caldo, in quell'irreale Capodanno, dalle Bellezze eleganti ed Accoppiate.
Strano, tanti Giovani così affiatati, passeggiare scanzonati, persin Sorridenti, Baciarsi.
Presto, Herbert, il Tedesco, comprese.
Un Brivido Freddo, come il crepitio dell'AK 46 a fender l'Aria.
Era la Resistenza, informata dall'Mi6 a tentare un Contraccolpo.
Schegge di Calcinacci, Vetro e polveri da Sparo, misti a Sangue , trovaron i primi agenti del 118.
Due Ragazze azzoppate, un ragazzino steso; quello che pareva esser il Capo, sopraffatto da due energumeni mentre, coltello alla Gola, cercava una Fuga facendosi scudo del Vecchio Custode.
Scelta sbagliata: la vita di un vecchio, non era stata considerata un rischio per la Collutazione, dai Nazi.
In Francia...

In Italia?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 26.12.13 21:37| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dal post a lato

"Un Natale disastroso, da Grande Recessione. Crollano i consumi"

ma va?!?....come mai?!?

......e la ripresina?

Path Walker Commentatore certificato 26.12.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Discorso di fine anno per i qualunquisti:
http://www.youtube.com/watch?v=B509f2tU94Q

john f. Commentatore certificato 26.12.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

@ nessun copy
CHI SEMINA,RACCOGLIE

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

E X GLI ITALIANI ?

http://www.mattinonline.ch/trento-2000-euro-al-mese-immigrati/

maria de nadie 26.12.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

@er fruttarolo
Ciao!

Ho capito in ritardo che vorresti il vecchio comico in azione!
No frutta, adesso siamo seri. Purtroppo qualcosa bisogna sacrificare. Pensa Grillo com'è intelligente. Anziché ripetersi,
e stancare, come la maggior parte dei professionisti della comicità,
è entrato nella realtà. E che botto!


@ Nando

Ciao,

spiegare, annunciare ufficialmente l'impeachment? Se non mi sbaglio stai pensando in termini propagandistici. Molto meglio intervenire dopo, quando si scatenerà l'inferno e con una bella conferenza stampa internazionale. Di botto in botto.
Penso che Grillo non debba essere tirato per la giacchetta ( ummm mi sembra di averla già sentita questa...) Mi chiedo, non dovrebbe essere ufficializzata (la richiesta) dai capogruppo parlamentari M5S?


: ))

maria s., ancona Commentatore certificato 26.12.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dopo aver visto il post odierno...

il supersindaco dixit

Haec ornamenta mea sunt!

pensa tu...

ciao a tutti!
grazie per la comprensione:)

bona!!


paoloest21 26.12.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i troll non festeggiano nemmeno natale??

che tristezza in questo mondo di fulminati!!

solo m 5 stelle!!

spegntete le tv che vi hanno telelbotomizzato, e sopratttutto spento l'anima!!

sandro b. Commentatore certificato 26.12.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

m5s!!! forevere!!

sandro b. Commentatore certificato 26.12.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

...AZZAROLA C'E' UN ITALIANO CON LE PALLE PRONTO A LANCIARSI COME UN KAMIKAZE CONTRO I PALAZZI DEL POTERE...!!! MA HA SBAGLIATO PALAZZO E SI E' SCAGLIATO CONTRO L'ELISEO...MANNAGGIA...!!!
PERO' IO GLIELA DAREI COMUNQUE LA MEDAGLIA ALLA LEGION D'ONORE...SE L'E' AMPIAMENTE MERITATA...
E FAREI UNA PETIZIONE PER FARLO NOMINARE SENATORE A VITA DA NAPO... QUESTO SI CHE CI RAPPRESENTA BENE ALL'ESTERO...ALTRO CHE GENTAGLIA COME MONTI...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Beppe Grillo.

FACCELO TU UN BEL DISCORSO DI FINE ANNO!

Magari in concomitanza con quello di Napo.

Una del Blog.

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci voleva la web tax per capire che questi sono incompetenti?
Non ne avevamo le prove da tempo immemore?
E' perchè hanno pestato i calli agli interessi europei?

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.12.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Tagliatelle per l'anniversario di Mao
...
http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.de

anziano Mahony 26.12.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Beppe Grillo.

FACCELO TU UN BEL DISCORSO DI FINE ANNO!

Magari in concomitanza con quello di Napo.

Uno del Blog.

Fate copiaincolla così lo "solletichiamo".

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 21:09| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

decalogo del grillinodiffusore

Non stancarti mai di diffondere gli ideali del M5s

Ogni occasione è buona per agganciare un discorso per cominciare una discussione politica

Diffondi di persona e via web Creati una mailing list(facilissimo su gmail)per inviare ai tuoi conoscenti i video e gli articoli del movimento

Non demoralizzarti se qualcuno ti manda a quel paese,può essere che dopo un mese ,due,torni da te a chiederti scusa e sarà dei nostri!

Quando sei al supermercato attorniato da tante persone in fila col numerino, parla per finta o per davvero con qualcuno al cellulare ,raccontandogli quello che sta facendo il M5S
Attacca l'adesivo del M5S sull'automobile o la spillina alla maglia

Cerca di far capire alla gente che bisogna informarsi e andare a fondo delle cose e che l'ignoranza fà solo danni

Sottolinea alla gente che i Mass Media sono di regime e non dicono la verità e porta esempi concreti

Convinci la gente che chi non risica non rosica e che nn hanno niente da perdere ma tutto da guadagnare

Sii sempre entusiasta,perchè l'entusiasmo ha il potere di contagiare !!!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 21:08| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me l'Europa come entità statale è un semplice e mero esperimento in mano a questi neocon di fine ed inizio millennio.

(Per favore leggete "la Legge di Parkinson" di Parkinson ed. MA
http://it.wikipedia.org/wiki/La_legge_di_Parkinson
http://www.gandalf.it/offline/parkrec.pdf
http://it.wikipedia.org/wiki/Cyril_Northcote_Parkinson )
Scoperto come il caos possa tornare utile a pochi (cioè l'incertezza, le regole elefantiache praticamente inapplicabili ai ricchi ma regole ferree per le masse ignoranti) l'entità Europa è organizzato come un sistema piramidale dove le strutture nazionali sono una sorta di specchietto per allodole che si interpone fra i cittadini e le strutture governative europee che stanno prendendo la forma di organizzazioni iperburocratiche che alimentano il caos suindicato.

Questo esperimento sta facendo interessi particolari ma non quelli generali.
Soprattutto gli U.S.A. (con l'Inghilterra quale testa di ponte) con un'Europa così fatta fanno esclusivamente i loro interessi.

Il Movimento 5 Stelle, a mio modo di vedere, è l'unica forza politica che possa riportare equilibrio in questo mostro giuridico nato cresciuto e pasciuto all'insegna di multinazionali senza scrupoli ne cuore.

Non dimenticatelo mai.
Oltre a vedere nel M5S un solido movimento Nazionale, esso è anche (e soprattutto, secondo me) L'UNICO FARO MONDIALE per una società diversa e migliore.

Augh.

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 26.12.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti
I cinesi sono arrivati zitti zitti, ci hanno preso il lavoro con tutti i pantalonifici, le bancarelle ai mercati, aprono negozi, (mentre invece i nostri chiudono, non assumono italiani, lavorano tantissimo per 4 lire, non pagano tasse, fanno figli e vanno in ospedale (pagato da noi) a partorirsi, portano i soldi in Cina, e quindi non li spendono in Italia.
Ma come si può rimettere l'ITALIA??
E allora fuori tutti i cinesi e tutti gli exstracomunitari!
via tutti i delinquenti stranieri.
E ancora,
. Troppi parlamentari, ne bastano 200,
. via tutti i vecchi dal Parlamento, e senza pensione.
. max.5000 euro ai parlamentari,
. dopo 2 legislature, via a casa.
. niente auto blu, scorta, benefits,
. Presidente della Repubblica, a casa dopo finito il suo mandato,
. Tagl. della mano destra a chi ruba i soldi pubblici.
E POI VEDI TU QUANTI SARANNO SENZA MANO E SE GLI ALTRI CONTINUERANNO A RUBARE!!!!.
Tarquini Gaetano Bellante

Tarquini Gaetano 26.12.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbero fare il discorso insieme Beppe e Giorgio, stile botta e risposta, il perdente, abdica!!
Vai distruggi il male e vai.. alabarda di Zèna!

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 26.12.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

...il sistema europeo è che il diritto dell'Unione Europea è superiore al diritto nazionale... (Tim Worstall).
Io non ho né una laurea in economia né in diritto ma, essendo stata un semplice Funzionario Amministrativo dello Stato, ho dovuto conoscere questa semplice regola di legge che Boccia, parlamentare italiano, evidentemente non conosce.
E questi soggetti pretendono di decidere delle nostre vite e dell'economia del Paese!!


considerando che le peggiori (per il popolo italiano) leggi vengono suggerite, approvate, sostenute, maggiormente dal pd, mi domando :
"quanto tempo e morti ci vorranno ancora perchè gli utili idioti piddini capiscano che la feccia peggiore, i farabutti, i traditori della patria, i mascalzoni più ipocriti, i ladri di speranza e di soldi ,i parassiti di tutti i livelli ,i consorzi a delinquere provengono maggiormente dal pd e dintorni e dalla cgil ?

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 26.12.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

intanto in attesa che il signor grillo solleticato oltremodo, si decida...:)))

ho vergato queste poche righe:)

"""Vedo, o signori italiani*, che la presente situazione comporta molta difficoltà e confusione non solo per il (fatto che) molte occasioni sono state sprecate e non è affatto facile parlare bene riguardo ad esse, ma anche riguardo alle cose che restano (da fare) neppure (considerate) una per una tutti giudicano ciò che è opportuno allo stesso modo, ma ad alcuni sembra così, ad altri invece diversamente. E (pur) essendo arduo per natura e difficile il decidere, voi l'avete reso ancora molto più difficile, o signori italiani*: tutti gli altri uomini infatti sono soliti fare uso del decidere prima delle azioni, voi invece dopo le azioni. E in seguito a ciò capita che per tutto il tempo che io so, colui che vi rimprovera per le cose che sbagliate fa bella figura e sembra parlare bene, ma le situazioni e le cose riguardo alle quali decidete vi sfuggono. Comunque, pur stando così le cose, credo e mi sono alzato essendomi convinto che, se siete disposti ad ascoltare desistendo dal fare confusione e litigare, come spetta a chi decide a proposito della città e di problemi così importanti, potrò sia dire sia consigliare decisioni mediante le quali sia la situazione presente sarà migliore sia le occasioni perdute saranno rimediate."""


*Ateniesi

non potranno sostituire il suo , ma intanto...
sto in trattative con sky!!:)))

paoloest21 26.12.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


A tutti voi ( NOI ) del Movimento 5 Stelle

MANDIAMO TUTTI UN ESPOSTO alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti CONTRO il Presidente Napolitano
per alto tradimento della Costituzione Italiana
e per sperpero di danaro pubblico.

novembre 2011
Il Presidente Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita.

"Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi senatore a vita, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale.

ART. 59 COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

comma 2
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PUO' NOMINARE SENATORI A VITA 5 CITTADINI CHE HANNO ILLUSTRATO LA PATRIA PER ALTISSIMI MERITI NEL CAMPO SOCIALE, SCIENTIFICO, ARTISTICO E LETTERARIO.
AMICI DEL M5S
VI PARE A VOI CHE STATE LEGGENDO, CHE IL SIGNOR MONTI SI POSSA PARIFICARE A MADRE TERESA DI CALCUTTA (NOBEL PER ALTISSIMI MERITI IN CAMPO SOCIALE)??, ALLA SIG. MONTALCINI (NOBEL PER ALTISSIMI MERITI IN CAMPO SCIENTIFICO)?,IL SIGNOR MONTI HA FATTO QUALCHE COSA PER AVERE ALTISSIMI MERITI IN CAMPO ARTISTICO?, MONTI SI PUO' PARAGONARE A MONTALE (NOBEL PER ALTISSIMI MERITI IN CAMPO LETTERARIO?

Signor Presidente della Repubblica Napolitano, era proprio necessario nominare Monti senatore a vita? a 25.000 €uro al mese, in tempo di crisi?
Cioè, non gli potevi dare lo stesso l'incarico di Presidente del Consiglio??
che poi a che cosa è servito!!, che forse dopo 1 anno del governo Monti stiamo meglio ????
Presidente Napolitano te ne sei accorto che abbiamo
PIU' DEBITO PUBBLICO !!
PIU' POVERTA' !!!
PIU' DISOCCUPAZIONE GIOVANILE !!!
PIU' CASSA INTEGRAZIONE !!!
PIU' SCANDALI DI RUBERIE DA PARTE DI ALCUNI ONOREVOLI!!
E NESSUNO PAGA !!!!!!

Tarquini Gaetano Bellante

Tarquini Gaetano 26.12.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sta preparando il DISCORSO
Beppe siamo in attesa

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 20:52| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

IL PD DI ROMA CERCA 100 TROLL PAGATI 4000 / 5000 EURO !

http://www.qelsi.it/2013/il-pd-di-roma-cerca-100-troll-che-facciano-propaganda-su-internet/

maria de nadie 26.12.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

https://www.google.it/search?q=riforma+della+pubblica+amministrazione+in+Italia&rlz=1C1CHMO_itIT557IT557&oq=riforma+della+pubblica+amministrazione+in+Italia&aqs=chrome..69i57j0l2.9801j0j8&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=93&ie=UTF-8


* * * * *

Buonasera.

"La superiorità" dell'Europa sull'Italia è dettato dalla grande riforma della P.A. italiana (vedi link sopra). Prima vera riuforma della P.A. dal 1865.

E' una riforma ancora in itinere e non ancora attuata completamente.
Per esempio l'Agenzia delle entrate (equitalia), o meglio la sua istituzione, dipende da quella riforma.

Poco pubblicizzata è stata una riforma dettata dai vari trattati accettati dai nostri governi passati per la c.d. integrazione europea.

E' fuori di dubbio che tali riforme o trattati o decisioni dovrebbero trovare ampie pubblicità nei canali d'informazione per informare i cittadini, tantè che da noi siamo fenomeni sul delitto di Cogne ma scarsi su queste informazioni vitali.

Fintanto che siamo trattati da creature, bambini immaturi che non debbono sapere, sarà sempre così.

E 'n culo all'ortolano . . .

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 26.12.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD puzza di scorregge affogate.

john f. Commentatore certificato 26.12.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boccia è un lobbista dalemiano.merita una bocciata all'incrocio dei pali.
vado fuori tema. perchè non fate delle proposte contro equitalia, per limitare le vessazioni ai danni dei cittadini, gli interessi da usura e altro?

angelo b., udine Commentatore certificato 26.12.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha organizzato un pellegrinaggio a Lontra nel luogo ove boccia tenne una conferenza storica sull'uso umanitario degli elicotteri F35.

spuseta torino 26.12.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Come tutti gli esseri normali ogni tanto necessito di orgasmi e talvolta di eiaculazioni ed allora mi riguardo i video della Taverna sulla decadenza del nano, quello di Alessandro Di Battista sul salva roma e dulcis in fundo quello di Riccardo Nuti su faraone.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 26.12.13 20:40| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boccia, arò fai a nafta!

john f. Commentatore certificato 26.12.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Domani nel decreto "milleproroghe" rientreranno dalla finestra molte porcate del "salvaroma" uscite dalla porta solo pochi giorni fà. Quindi i nostri cittadini in parlamento devono prestare la massima attenzione. Mi fido di voi! Per quanto riguarda i 400 milioni (quattrocento!!!, che domani passeranno dal "salvaroma" al "milleproroghe") per salvare dal defoult l'ATAC (azieda dei trasporti), trovo scandaloso che come al solito non paghi nessuno: non un dirigente (tantissimi, la maggior parte entrati in quota politica a carico, ovviamente, nostro!!) verrà licenziato (hanno posto un veto i sindacati...ci rendiamo conto, questi difendono indifendibili con stipendi annuali a 5 zeri!!), non un politico si prenderà le responsabità: come al solito si dichiareranno tutti innocenti! Basta, non se ne puo più, se un'azienda privata avesse quei conti fallirebbe e tutti a casa, questi si beccono 400 milioni delle nostre tasse e tutto rimane come prima! Come sempre senza parole....
Speriamo di rivedere le stelle, ma nonostante i vari Taverna, Lezzi, Di Battista, Di Maio e tutti gli altri nostri splendidi ragazzi, sono moderatamente pessimista...

massimo f., milanosudest Commentatore certificato 26.12.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è inutile chiederti di fare un discorso solo per noi, so che lo farai e questo mi fa piacere.Sarebbe un sogno se fosse possibile che tu facessi un discorso a tutti gli italiani.Soprattutto a quelli che non sanno niente di te.La televisione continua a dire sempre cose contro il MoV5Stelle, notizie mascherate e tutte le porcherie possibili.
Siccome sei anche tu un personaggio che conosce molto bene la tv ed i suoi trucchi, perchè non ci fai un regalo di apparire in una trasmissione che fanno queste merde, anche per poco, ma significativamente.Tu sai come fare.Un saluto.

john f. Commentatore certificato 26.12.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Boccia l'incompetente.
Dopo aver scambiato un caccia-bombardiere per un elicottero che spegne incendi e porta malati (http://www.youtube.com/watch?v=caT96tmWdj0), scambia la rete per:
O cazz' poo banc' ell'acqua!!
(ovvero il pene per il chiosco delle bibite...)

Boccia dimettiti, per incompetenza manifesta!!!


E vai col rosso . . .

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 26.12.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eh si l' avevano detto che con renzie segretario sarebbe tirata aria nuova nel pd ,
questo è il nuovo che avanza
che faccio , piango ? rido ? mah
italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 26.12.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho appena sentito beppe,dice che sta preparando il discorso di fine anno!!!!!!!!!!!!!


:)))))))))))9

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 20:23| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una mia opinione personale è che per tutto quello che interessa il popolo questa gente fa finta di sapere e recita, ma in realtà non fanno e non capiscono un caxxo.
Diversamente, per i loro affari ne sanno molto e sono molto abili nel fare marchette.

spuseta torino 26.12.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Il Centre for Economics and Business Research di Londra nel suo rapporto annuale analizza le prospettive di crescita dei vari Stati.Ha scritto che entro il 2028:

"La Cina sarà la prima economia mondiale, la Germania perderà il ruolo di motore economico europeo a favore della Gran Bretagna, e l'Italia da Paese del G-7 scivolerà al 15esimo posto fra le maggiori economie mondiali, superata da economie come Messico, India, Brasile, Russia, Corea del Sud e Turchia."

Questo studio non ha tenuto conto del fatto che,se il M5S andrà al governo, le previsioni saranno smentite alla grande... Forza, Beppe!


AUGURI di di lotta
e governo
______


Al blog ,
ai vecchi amici

alle nuove firme

e ai nemici del BLOG.

Auguri
a tutti.

Da Stirner
a Silvanetta

nessuno escluso.

"in questo mondo di ladri"

peace peace
LOVE LOVE
a tutti.

^_*


bella la @ sulla fronte dell'incompetente.
@= forse....
ASINO??????????????????

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 26.12.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

"E' una legge incompetente."
UAH UAH UAH!
andate a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
'ndè casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 26.12.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

@Beppe Grillo.

FACCELO TU UN BEL DISCORSO DI FINE ANNO!

Magari in concomitanza con quello di Napo.

Uno del Blog.


Fate copiaincolla così lo "solletichiamo".

Da:
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma

nessun copy 26.12.13 20:07| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

ma che dite?
Google non ha una stabile organizzazione in Italia??
e questa che cos'è?:

Google Italy
Corso Europa 2
20122 Milan
Phone: +39 02-36618 300
Fax: +39 02-36618 301

lub 26.12.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

M5s liberate l’Italia da questi sciacalli,
l’azienda fa finta di darmi l’ultimo stipendio per intero, fa finta di darmi il Tfr e siccome è troppo buona fa finta di ridarmi ancora una volta un bel po’ di Tfrri del precedente rapporto di lavoro, l’Agenzia delle Entrate mi chiede di pagare le tasse, Equitalia insiste e mi aggiunge sanzioni e interessi… sono letali
http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 26.12.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Francamente, il governo mi pare assai peggio di incompetente,
ma altrettanto francamente direi che anche noi
ci abbiamo messo del nostro ...

http://www.youtube.com/watch?v=dZkyYBA3f28

Welcome ...?

Aliens !!!
^__^

Daniela M. Commentatore certificato 26.12.13 19:51| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il problema non è tassare tassare tassare

Il problema è rendere equa la ns tassazione e far sì che investire in Italia possa essere conveniente non come nei paradisi fiscali, ma almeno come negli altri paesi.

Non solo non siamo in grado di far sì che il mercato italiano possa lavorare almeno alla pari con gli altri, i ns politici fanno di tutto per creare sempre nuovi handicap!

Marco B 26.12.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

fra pochi giorni arriva il discorso purga tutti gli italiani buoni e bravi e lo stipendio va dato allo stato del nonno discorso ho se lo prendono con decreto mille proroghe se poi non potremmo dare il cibo ai nostri bambini pazienza tanto loro avranno sempre il doppio mensile gel parlamento o delle lobby e letta avrè il suo agoniato panettone per tutto il 2014 e renzi lo aiuterà....per il suo sogno se qualche italiani perirà pazienza sarà lavoro per agenzie pompe funebri e cosi si creerè sviluppo impotante è il panettone sul tavolino di letta e napolitano nel 2014,,,

antony.gentile 26.12.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

E tanto per festeggiare Santo Stefano, c'è anche questa notiziola qui:

"Aumento del 35% per le lettere e del 50% delle raccomandate entro il 2016. L’Agcom ha dato il via libera all’aumento delle tariffe praticate da Poste Italiane".



"Il modo in cui funziona il sistema europeo è che il diritto dell'Unione Europea è superiore al diritto nazionale. "

quindi tra un po' ci sara un sistema mondiale cosicchè
il diritto mondiale sarà superiore a quello europeo......

il nwo stà mettendo i dentini ......

buona serata

Path Walker Commentatore certificato 26.12.13 19:37| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a V.V. Bel lavoro
Aggiungi i precedenti gioventù fascista
Poi voltato la gabbana: Stalinista
Non direi comunista perché distinguerei da coloro che sostenevano Dubcek Svoboda e non era fra quelli.
Poi compromesso con Bi da cui accettava
pubblicità a fiumi per il suo giornale edito a Milano
Disinvolto nei viaggi a Bruxelles.
Si vada a vedere tutte li informazioni fornite anche da
Marco Travaglio.
Delirio di onnipotenza odierno viene da lontano
Speriamo che la nostra terra generi anti - virus
Ancora grazie

Rosa Anna 26.12.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

ecco arriva il decreto mille proroghe e cittadino gabbato da nuova tassa tari più pesante di imu ennesima spremitura del ceto basso letta e compagni vampiri di sinistra chi li vota paga a loro le tasse maggiorate con alquote maggiorate la sinistra è morta esiste il partito delle caste......io 7oo0 reddito annuo tasse pagate 5000mila euro modello unico.. napolitano 1 milione euro anno tasse pagate duecento euro evidente discrepanza tasse pagate e maggiorate ai ceti bassi evidente dicriminazione dei cittadini nelle tassazioni è tutto da riformare in una italia di ingiustizie giornaliare...

antony.gentile 26.12.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Il pranzo di Natale è stato splendido
Per il cibo?
no:3 NUOVI VOTI AL M5S!!!
Evvivaaaaaaaa,i sogni si avverano!!!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 26.12.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPUSETA delle 18,e venti circa.
Concordo in pieno ed ero convinta , straconvinta che tu fossi uno che capiva tutto.
Certo che le cose non si decidono qua.
Tant'è che io nemmeno più la guardo la politica "nostrana". Peraltro molto miserabile.

Lady Dodi 26.12.13 19:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

insito,il buon scanzi vuol fare ed essere l'opinionista del M5S,del quale non capisce un cazzo!!!!!!!!nn mi piace come scrive ne quello che scrive del M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!!

leggevo il post e la prima domanda che mi viene e' perche' approvano queste e cose e fanno passare queste leggi?
Mi sembra tanto che neppure loro capiscano come funzionano le cose e fanno passare leggi e leggine cosi...giusto per togliersi dai piedi il problema e andare avanti. Quanto alla stragrande maggioranza dei cittadini...ignoranza totale.

Io appartengo alla categoria di chi il 31 non seguira' discorso del presidente, mai ascoltato un discorso di questo presidente per vari motivi, quest'anno poi..avessi anche nulla da fare la tv sara' spenta!!


AUGURI ALLA FA. BOCCIA/DI GIROLAMO

OLTRE AL WEB VUOLE TASSARE LE "RENDITE FINANZIARIE" la maggior parte delle quali sono in realta’ gli interessi dei titoli di Stato che servono a pagare il suo ingiustificatissimo stipendio. Nel caso della famiglia Boccia poi gli stipendi sono piu’ di uno.

BELLA MOSSA, UN MAESTRO!!!

ALLA FACCIA DEI LURIDI PEZZENTI CITTADINI ITALIANI, EH?!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.12.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

e come volevasi dimostrare,
siamo nel "questo vi diciamo che non va bene,
quello nemmeno,
quello anche se va bene, ma siccome lo avete deciso voi, e non noi della cupola,
non va bene uguale---

vi vedo belli, european-mafia--
purtroppo c'e' il five stars movement-

so' cacchi vostri, semo strani.. che bella gatta da pelare sti populisti, moralisti, impiccioni,
e spacca uova.
poi lo raccontiamo a tutti quelli come noi in europa e nel mondo-
Mi sa che siamo un pochino di piu'.eh! mbhe'-

mary dg 26.12.13 19:11| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Vedo che nonostante le abbondanti abbuffate e libagioni non avete perso il buonumore!
Bentrovati amici del blog e buona serata di festa!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.12.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casini vai affanculo.

virus 1953 26.12.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Lo scorso anno il discorso è stato ascoltato dal 16 per cento degli italianio.Percentuale troppo alta, quest'anno dovrà dimezzarsi. Passaparola

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 19:10| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

i soliti politici - parassiti, gentaglia di infimo livello inutile e dannosa incompetente ed in malafede in grado di fare i danni peggiori alla gente che ha la sventura di esser amministrati da costoro

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 26.12.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

@ Beppe
Faghelu tue su discorso de fine annu, umpare a cussu de Napolitano.
Dai Nando s'americanu

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 26.12.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--------UNA DOMANDA AL BLOG E A BEPPE GRILLO------

Perché se la UE commina una sanzione econmomica ad uno Stato, per il mancato rispetto di un trattato, questa sanzione deve essere pagata dai cittadini di quello Stato e non DAI GOVERNANTI DI QUELLO STATO, RESPONSABILI DEL MANCATO RISPETTO DI QUEL TRATTATO?

Se così si usa perchè non è possibile agire diversamente da parte di una comunità verso un'altra inadempiente, perché i cittadini dello Stato inadempiente non possono rivalersi sui propri governanti responsabili dell'inadempienza?

RISOLVETE QUESTO PROBLEMA E AVRETE RISOLTO GRAN PARTE DEI PROBLEMI SULL'INADEMPIENZA DEI TRATTATI!


il sondaggio reale post natalizio colloca il M5S al primo posto col 53 x cento di consensi!!!quindi,vinciamo noi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.12.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meno male che erano i Grillini gli incompetenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annibale F., Falconara Albanese Commentatore certificato 26.12.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Babbo Natale, ho già recapitato la presente lettera aperta ai ministri del lavoro, Elsa Fornero ed Enrico Giovannini, ed ai presidenti di confindustria, Emma Marcegaglia e Giorgio Squinzi, ma non c'è stato riscontro.. quindi scrivo a te, perché qui in Italia le cose vanno piuttosto male.... Leggi tutto http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 26.12.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori