Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

OLTRE - V3DAY: Dario Fo e il valore della cultura

  • 418


Guarda il video!
(25:00)
vday_fo.jpg

L' intervento di Dario Fo, premio nobel per la letteratura, a OLTRE V3DAY di Genova

"Sono felice di essere qua! Ma tanto felice! Io vorrei svolgere davanti a voi un discorso sulla cultura e sul suo valore in una società civile.
I grandi... esperti mondiali di economia fino dall’inizio della crisi internazionale che stiamo vivendo hanno denunciato con grande vigore che quell’immane catastrofe che ci ha scaraventati in ginocchio è il risultato di una vera e propria truffa combinati a attraverso l’utilizzo dei cosiddetti derivati e dei titoli spazzatura. A dimostrazione di quello scempio abbiamo visto qualche anno fa dall’America un servizio in cui venivano rappresentati migliaia di impiegati con le loro pratiche infilate in cartoni che se ne uscivano licenziati in tronco dagli istituti di crediti americani caduti in rovina. L’onda malefica è giunta poi fino a noi, presentata in altri termini ma con le stesse truffalderie. Tutti i nostri governanti che si sono succeduti in questi ultimi anni ci hanno parlato subito con il cuore spezzato dal dolore dei sacrifici che tutti, ripeto, tutti gli italiani equanimamente, come diceva il professore Monti, ricchi e poveri, abbienti e straccioni, avrebbero dovuto sopportare, per salvarci dal baratro in cui stava cadendo tutta la nazione.
E qui è arrivata la più grande, ripeto, la più grande, frode finanziaria a dire poco spietata! Chi ha pagato e continua a pagare queste debito togliendosi dalla propria tasca fino all’ultimo denaro? Soltanto gli operai! I piccoli risparmiatori, gli impiegati in bilico, le donne, i giovani, i pensionati! Una rapina sui diseredati per salvare chi?! La nazione?! No! Le banche e le multinazionali! Gli speculatori, i furbi, sono rimasti indenni, anzi ne hanno avuto vantaggio, molti tengono il loro capitale nascosto qua e là nei paradisi fiscali. Ormai è chiaro, il Paradiso è solo per i potenti e i manigoldi.
Tra qualche giorno lo dirà anche il nostro beneamato Papa Francesco, e noi stupiti per tanta spudoratezza del potere economico che si fa? Si resta con la bocca spalancata emettendo ogni tanto qualche gemito classico dei fottuti da sempre?! No per Dio! Oltretutto non è sempre andata così! C’è stato un tempo di cui di fronte alle angherie e rapine si reagiva eccome, a iniziare dall’epoca antica in cui si sono fondati i comuni, circa mille anni fa, allora fare il politico non era una professione per gli scaltri, ma un diritto e un dovere per ognuno. I responsabili delle libere repubbliche in Italia davano molta importanza alla conoscenza, quindi alle biblioteche, università e accademie. Le sovvenzioni per sostenere la cultura erano elargite in abbondanza perfino più tardi all’epoca delle signorie, con i principi e i duchi, il Vitale bisogno d’arte di sapere era così profondamente entrato nello spirito di ognuno da non poterne fare a meno! Così che oggi in Italia, grazie a quell’antico amore per la bellezza e il sapere, custodisce un enorme patrimonio culturale.
Godiamo di una straordinaria quantità di capolavori, monumenti, biblioteche, che però facciamo fatica a gestire e mantenere attive, anzi le lasciamo andare in rovina, ogni giorno frana qualche cosa, ma come è che i dirigenti, salvo ultimamente il nostro Caimano preferito, non franano mai?! Anzi vengono scaricati sì, ma con buone uscite da nababbi. A me capita spesso di recarmi all’estero per allestire spettacoli e recitare, e incontro molti giovani italiani costretti a emigrare in università d’altri Paesi per poter arricchire le proprie conoscenze, quei giovani devono sopportare grandi sacrifici, spesso impararsi da zero una lingua e soprattutto accettare lavori pesanti e male retribuiti, come le pulizie notturne negli uffici, i camerieri, i facchini, pure di riuscire a pagarsi gli studi. Oltretutto una volta terminato il proprio percorso formativo in grande numero questi laureati trovano facilmente lavoro in aziende straniere e quindi non conviene loro tornare in Italia! Così ecco che, come se non bastasse, perdiamo un numero incredibile di talenti, che avrebbero significato un bene inestimabile per il nostro paese e economia, ma come mai siamo arrivati a questo livello?! È semplice, i responsabili culturali dei vari governi che ci sono stati alla guida dell’Italia sempre meno hanno ritenuto importante investire nel sapere e nell’arte. Infatti quando un governo deve nominare un ministro alla cultura, chi scelgono? Sempre degli incapaci!
E soprattutto personaggi di scarto, che non si saprebbe dove piazzare? Dove lo sistemiamo questo imbecille calvo? Alla cultura naturalmente, ce lo tiriamo via di mezzo. A riprova di questo c’è stato un nostro ministro dell’economia, un certo… Tremonti, che con prosopopea ha dichiarato "con la cultura non si mangia!" Una imbecillità a dire poco galattica! Di contro proprio in queste ultime settimane il governo Francese, ripeto, il governo Francese, ha dato notizia,ha detto l’ambito in cui l’economia si ritrova in maggiore vantaggio in quella nazione non è più l’industria automobilistica, giacché essa è stata di gran lunga sorpassata dalla gestione dei beni culturali. Questo succede quando una nazione è cosciente dello straordinario potenziale che sta nel sapere, e noi come possiamo essere così disinformati e inetti?! Da dove viene questo… tracollo?! Fate caso, in questi ultimi anni abbiamo assistito e partecipato a un numero enorme di elezioni regionali, comunali, provinciali, ebbene, in nessuno di quelle campagne si è avuta mai l’occasione di incappare in un solo politico di professione che trattasse con serietà nel suo discorso la questione dell’informazione, del conoscere e della scuola, mai! Come dicono oggi tutti gli oratori che trattano di politica si parla esclusivamente alla pancia degli elettori, non al cervello, la pancia, il pensiero è un optional di poco conto.
Oltretutto oggi andando all’estero ci rendiamo conto che la nostra reputazione presso tutti i paesi d’Europa e d’America si è spaventosamente abbassata. Gli stranieri, come scoprono che siamo italiani, fanno battute ironiche sulla nostra situazione finanziaria e soprattutto politica, sulla nostra credibilità morale, sghignazzano sui nostri governanti e manca poco che ci si senta trattare a nostra vostra da cialtroni senza dignità e coraggio civile!
Purtroppo noi davanti a quel disprezzo non sappiamo come reagire, ma che cosa è successo? Che cosa è successo?! È chiaro, abbiamo seppellito la nostra memoria! E con lei il tempo della dignità e dell’orgoglio. I foresti, come noi li chiamavamo secoli fa, si guardavano bene allora di disprezzarci, giacché in ogni stagione venivano volentieri, scendevano da noi, sia per fare affari che per conoscere le nostre città, da tutti elogiate per le architetture dallo stile inimitabile, i giardini, lo stato delle acque, con canali e fiumi, navigabili per chilometri e chilometri, in quel tempo frotte di giovani dall’estero venivano nelle nostre università di enorme prestigio, per apprendere scienza, filosofia e arte, noi eravamo maestri in ogni disciplina! La cosiddetta meccanica era salita nei nostri cantieri al livelli straordinari, si costruiva impiegando macchinari ideati da noi, sia nell’edilizia che nella marineria, celebri erano i nostri navigatori, meglio capitani di Navi, scopritori di terre, che ancora oggi portano i loro nomi, gli arsenali di Venezia e di Genova erano in grado di costruire una intera flotta di navi in pochi mesi, usando la tecnica dell’assemblaggio dell’imbarcazione direttamente sul luogo dove si tagliavano gli alberi, cioè sulle montagne, dove si montavano gli scavi e li si faceva giungere al mare attraverso fiumi e canali.
Purtroppo eravamo anche tra i migliori fabbricanti di ordigni da guerra, vedi cannoni e Spingarde, ma il nostro livello più alto veniva raggiunto dell’arte di costruire Chiuse, per regolare lo scorrere delle acque, e strumenti musicali, che andavano dagli organi i venti canne alle chitarre a 5 corde e alle viole.
Ultimamente in Cina, in Cina, hanno trovato un liuto costruito nel 300 in Italia. Egualmente eravamo capaci di impiegare a meraviglia quegli strumenti, si componevano melodie liriche da cantare, si mettevano in scena opere buffe, tragiche, con numerosi interpreti, sia cantori che musici, anche gli stranieri che si ispiravano alle nostre opere, usavano cantare nel nostro idioma, in italiano! Ma anche i teatri dove esibirsi erano costruiti da nostri architetti, spazi dove l’acustica era perfetta, e reggeva a canti e contrappunti eseguiti da un coro di 50 voci insieme! Così ancora oggi andando intorno per paesi come la Russia, Irlanda, Svezia, Finlandia, non facciamo che scoprire teatri e palazzi costruiti da maestri italiani, tanto che la Regina Elisabetta, la prima, al tempo di Shakespeare, gridò seccata, "basta con questi italiani, che ci troviamo tra i piedi ogni due minuti, sembra che abbiano inventato tutto loro!" E in verità stavamo proprio esagerando!
Inventavamo poesie d’amore e satire esilaranti e eravamo grandi pittori, nella sola Firenze, ripeto nella sola Firenze, si trovavano a fare dipinti nelle loro botteghe artisti in tale numero e di tale grandezza quanti non se ne trovavano nell’intera Francia, dicono che i mercanti delle Fiandre, che scendevano in Italia a vendere i propri tessuti preferissero non tornarsene con il denaro, ma con dipinti, su tela, arrotolati come tubi, le monete doro erano più pesanti della Tela e soprattutto quei rotoli tenuti sotto le ascelle non destavano le attenzioni dei briganti, che non si intendevano d’arte! Proprio come oggi i nostri amministratori!
Ma come si può? Ah, ma come si può risalire al tempo di questa nostra età dell’oro e della dignità? Come è successo che all’istante sia andato a scatafascio?! Chi ci ha trascinato in questa voragine? Forse la malasorte o i migliori di noi se ne sono andati in altri continenti? C’è stata una metamorfosi genetica del nostro DNA così che da maestri che eravamo ci siamo trasformati in cialtroni? O è piuttosto l’ignobile cinismo con cui abbiamo, o meglio hanno, accettato i nostri governanti di convivere con la peggiore criminalità organizzata di tutto il pianeta? La mafia, la camorra, la ‘ndrangheta? Assistendo spesso indifferenti al sacrificio di magistrati e rappresentanti delle forze dell’ordine che cadevano a opera di quei criminali nel tentativo di debellarli.
E il ricatto organizzato da certi apparati industriali? Che pure di ottenere vantaggi spostano in altri paesi come pedine di una tombola delle morte le imprese nate da noi grazie al finanziamento statale, cioè dei contribuenti, ancora da noi?! E sono le altre industrie, vedi l’Ilva, l’Ilva di Taranto, che lucrano sulla disperazione degli operai, che devono scegliere se crepare di fame, da licenziati, o avvelenati dall’inquinamento degli scarichi industriali?
Ma dico non ci sono leggi che lo impediscono e tribunali che mandino in galera i padroni di questa macchina da stragi? Sì che ci sono! Ma nello stesso tempo ci sono anche i politici, che accettano denaro sottobanco per convincere i lavoratori a tornare nella gabbia finale della mattanza. Ecco, finalmente abbiamo trovato il fulcro del problema, i politici! E la politica!
Dove si eleggono, come rappresentanti del proprio degli inquisiti per frode fiscale, truffa, connivenza con la mafia e ci si scanna per salvare un criminale pregiudicato, dove leggi come quella contro il conflitto di interessi sono bloccate da venti anni e state tranquilli, anche con l’attuale governo non verranno messe neanche in programma! E intanto le leggi vergogna restano intoccabili! Dove gli evasori riescono in grande numero a sottrarre al fisco miliardi di Euro senza incorrere in alcuna sanzione e poi ci si meraviglia, scoprendo che il più grande partito in Italia, che raggiunga il 40 e più per cento dei consensi è quello in cui l’elettore rifiutano di votare.
E a questo punto voglio chiudere ricordando un breve lazzo che ripeteva sempre Franca, a proposito... A proposito di Franca come mi piacerebbe che fosse qui a ascoltarci questa sera… "Francaaaaa".. ecco la favola raccontata da Franca: "In una farsa antica Arlecchino si trovava sulla Luna e di lassù guardava la terra e puntando verso l’Italia si chiedeva ma come si può salvare quella massa di incoscienti che si stanno distruggendo da soli? E Brighella gli rispondeva, ma l’unica sarebbe ribaltolarli tutti…". Che cosa vuole dire ribaltarli? Bisogna decidersi a rovesciare tutta la baracca! E sia chiaro, non basta tentare di aggiustarla mettendo una toppa qua, una vita di là, una mano di colla e ritrovare fiducia nelle istituzioni! No… a questo punto la fiducia è morta! Con la speranza e l’ottimismo! Voi ce la avete massacrata! Bisogna tirare il sipario e dietro cambiare scena completamente, per fare pulizia in un salone dove i topi e gli scarafaggi la fanno da padrone non basta chiamare una truppa di gatti che li sbranino, quel genere di topi, onorevoli, sono in grado di corrompere anche i gatti! L’unica soluzione è buttare fuori tutti quelli che hanno preso possesso di tutto il palazzo e poi annaffiarli con pompe per l’incendio e quelli che non ci riesce di ripulire si buttano tutti! Senza pietà. Sempre ricordando che noi siamo democratici, ma non moderati, per Dio!" Dario Fo

Per scaricare il calendario Santi Laici 2014 clicca il banner:
santi_2014_banne.gif


lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Passaparola. La cultura si mangia - Dario Fo
Niente comici e froci al Governo
La cultura contro il sistema

15 Dic 2013, 11:21 | Scrivi | Commenti (418) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 418


Tags: cultura, Dario Fo, donazioni, Franca Rame, Grillo, oltre, palco, politica, v3day

Commenti

 

Anche lo sport rientra nel mondo della cultura.

Sport Beach City 07.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Indubbiamente siete il meglio che potesse capitare in Parlamento, e mai come ora, lor signori se ne stanno accorgendo. Pero, lasciatemi dire, ogni uno di noi nel suo intimo si sente che ha "capito tutto"
Quando i nostri parlamentari, i nostri dirigenti di banca insomma tutti quelli che contano, vengono presi con le dita nella marmellata "al di la di ogni ragionevole dubbio" li senti dire prepotenti e piccati che hanno fiducia nella magistratura e che quindi stanno aspettando che questa faccia il suo corso! Invece loro e tutti noi sappiamo che a fare il "suo corso" è la prescrizione addolcita in 20 anni in un modo vergognoso. Come pure gli effetti della stessa si fermano quando il reato viene individuato in tutti i paesi evoluti! Siamo 70° posto nella classifica dei paesi più corrotti al mondo, non saremo più nei G8 nel prossimo anno perché la Russia ci supererà, e non saremo neppure nei G20 fra cinque anni. Perché non vi fate portatori e promulgatori di una sana legge sulla corruzione; essendo noi lo unico paese , assieme alla Grecia senza questa legge. L' Europa l' avrebbe dovuta pretendere se fosse stata in buona fede come necessaria per ogni paese partecipante! Ma probabilmente l' agitazione di gestire i soldi di tutti i partecipanti ha avuto la supremazia su una sana struttura collettiva! Combattete e siate determinati su questa sacrosanta esigenza nazionale, perché tutti rubano sapendo di poter contare sul benefico corso della prescrizione! A Genova la nostra banca ha acquistato un complesso residenziale pagato lo stesso giorno poco più di 600 mila euro e a lei venduto a 8.9 milioni di euro, senza che nessuno chiedesse lo scontrino! Come pure i 39 milioni di euro dati dalla Carige Assicurazione al signor Filadelfo Arcidiacono: Sparito lui e i soldi! I responsabili di queste feste,(perché per loro sono feste) sono in attesa che la magistratura/prescrittiva faccia il suo corso! LA LEGGE SULLA CORRUZIONE E' DIVENTATA INDISPENSABILE. Comunque vi voterò sempre.

marco emilio grasso, genova Commentatore certificato 23.12.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

F.D.I.R.
Fronte Disoccupati Indipendenti Rivoluzionari

COMUNICATO N. 1

Oggi 22/12/2013 nasce il F.D.I.R.

Il Fronte Disoccupati Indipendenti Rivoluzionari è un libero movimento pacifico di cittadini con finalità politiche, i cui scopi principali sono:

Riorganizzazione dello Stato con abolizione di tutti i centri di spesa.
Abrogazione totale e definitiva di Enti inutili,Circoscrizioni, Province, Regioni e Senato della Camera.
Riconoscimento pieno ed effettivo dell’autonomia politica e dell’autodeterminazione del popolo italiano.
Uscita dall’Euro.
Riduzione dei parlamentari, rimodulazione dei compensi di parlamentari, ministri, sottosegretari e presidente della Camera con gettoni di presenza con un tetto max di euro 1500 mensili oltre rimborsi spese documentate, elezione diretta del Presidente del Repubblica tra i membri della Corte di Cassazione (titolo onorifico non retribuito).
Tetto massimo per tutti i dipendenti dello Stato di euro 3000 mensili lordi oltre rimborsi spese se dovuti.
Taglio di tutte le pensioni superiori ai 3.000 euro lordi mensili.
Libertà di lavoro e impresa senza alcuna tassazione e contribuzione fino ai 18.000 euro annui.
Reddito minimo di cittadinanza garantito a tutti i cittadini disoccupati.
Abolizione della cassa integrazione in deroga.
Istituzione del reddito familiare.
Abolizione di IMU prima casa per redditi familiari bassi.
IMU per i beni della chiesa.
Abolizione di ogni contribuzione dello Stato a imprese enti pubblici e scuole private.
Divieto della delocalizzazione di imprese.
Istituzione di dazi doganali per merci prodotte in paesi senza adeguate tutele sindacali per i lavoratori.
Orario massimo di 36 ore lavorative settimanali per tutti i lavoratori.
Abolizione art. 18 e libera contrattazione impresa e lavoratore, fermo restando un reddito minimo garantito non inferiore per lavoratori a tempo pieno a 1.500 euro netti mensili.
Precedenza al lavoro e a case popolari per i cittadini e lavoratori italiani.

giorgio 23.12.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi se non fosse gente come beppe grillo e dario fo e pochi altri chi ci terrebbe veramente aggiornati -saremmo nelle fauci dei traditori di questo paese-anche fosse solo un aiuto morale sarebbe tanto-che poi ci rimettono del loro e quindi bisogna apprezzare tanta onestà

Lido Candolini Commentatore certificato 23.12.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo www.m5snews.it per trovare tutte le news del Movimento. C'e' anche l'App per android.

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao amici di bloge

Avere visto su LA7 intervista a Sig.ra Lezzi
Con linguaggio comprensibile ha espresso il mio pensiero in tema di "decisioni in rete" e legge elettorale.

Peccato per scimietta di Renzie avere rovinato bel sorriso di Barbara.

X qcuesto io dire:

╔╗╔╗╔╗╔═══╗
║║║║║║║╔══╝
║║║║║║║╚══╦══╦═╗╔═══╦╦══╗
║╚╝╚╝║║╔══╣╔╗║╔╗╬══║╠╣║═╣
╚╗╔╗╔╝║║──║╚╝║║║║║══╣║║═╣
─╚╝╚╝─╚╝──╚══╩╝╚╩═══╩╩══╝

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 16.12.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamo i FO al loro destino. Scarichiamoli, tutti e 3 sono delle sanguisughe

Giulio spano 16.12.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco le risposte ad alcuni commenti che, va da sè, sono stati censurati.
penso dietro consiglio dei mastini del movimento.
colgo fior da fiore:

- dario del sogno
di fronte a merda come te
credo si possa fare anche di meglio
SplaT !

- dario del sogno
ma sparisci - piattola
splaT !

- ChiaraLuce C.
Ha paura di smerdarsi con Renzi...e fa bene

- oreste m******
Sai il canocchiale dove te lo devi mettere?
Prima adopera la crema 5*...sai che goduria!

- oreste m******
Poverinioooo...tutte notizie vere!
ma va a cagare!

- graziano .
dai consolati con la boldrini bell'esempio di sinistra ecologia e
qualcosaltro e se non ti basta fate un orgentta col ventola compreso

- Andrea R.
Ma fatti furbo e impara a leggere e informarti coglione imbecille.

credo che possa bastare.
il livello dei pasdaran del boss è alquanto imbarazzante e credo che
andando avanti così la prospettiva del movimento si restringerà di molto.
per fortuna.
auguri"

para guru 16.12.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CA..O ADESSO VAURO CHI LO SENTE; IL COMPAGNO VAURO SI RIVOLGERA' DI NUOVO AL COMPAGNO PREMIO NOBEL PER ESORTARLO A FREQUENTARE SOLO BRAVA GENTE COME IU COMPAGNI DEL PD O DI SEL O DI....

nazzario tomassetti 16.12.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanta gente c'è qui che consiglia Beppe: fai così, fai colà,...ciò, mi fa pensare che molti, in strategia non capiscono niente.
Finora, i risultati danno ragione a Beppe.
Allora io dico: avanti così "duri e puri"
diamo solo gli avanzi avvelenati(come strategia) agli altri!!!
E per il compagnone sindaco fiorentino, dalla testa piena di segatura... parliamo del: CONFLITTO D'INTERESSI!
Mi sentivo ignorante al massimo, ma ho sentito parlare Renzi...beh, ragazzi...meno male che Renzi c'è.

giuseppe L. 16.12.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per la testimonianza da premio Nobel di Dario Fo sulla situazione culturale Italiana. Sono stato il primo negli USA (New York) a fondare un movimento per la lingua e la cultura Italiana. Quest'anno alla nostra conferenza annuale abbiamo avuto il piacere di ospitare Alessio Tacconi, deputato M5S eletto all'estero, e teniamo aperto il dialogo con chiunque riconosce che l'eccellenza Italiana ormai e' dovunque meno che in Italia. Che bello il neologismo "Ribaltolarli" mentre penso che sia ormai il sistema Italico che si e' ingessato. Noi cittadini Italiani all'estero riusciamo ad essere protagonisti quando inseriti in sistemi democratici di diritto. L'Italia e' per noi uno strano Paese che fa poco senso quando portato a paragone con le democrazie nelle quali viviamo. Quando i cittadini cominciano a farsi giustizia da soli, bisognerebbe spiegare perche' la giustizia e' forte con i deboli e debole con i forti. Basta con il falso pietismo che e' riuscito solo a far emergere la mediocrita'. Grazie ancora Dario Fo per la frase finale che, mi consenta, vorrei fare mia: "Siamo democratici, non moderati".

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 16.12.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dario e Beppe.
Non vi posso dare tanto torto su ciò che criticate delle politica. Anzi avete pienamente ragione. Ma per combattere e capovolgere questo sistema dovete proporre subito una vostra legge elettorale adeguata e poi andare a chiedere ai cittadini tutti i loro consensi. Mi auguro che potreste essere accettati così si cambierà l'Italia nella vostra maniera. Questa è la "DEMOCRAZIA". Con le sole chiacchere non si arriva da nessuna parte.

Franco Piatanesi (), Castelfidardo Commentatore certificato 16.12.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Per "visita parenti" ho perso l'opportunità di partecipare a questo blog. Mi dispiace, essendo im onore di Dario Fo.
Lascio ora il mio contributo (un pò tardi) anche se so che in pochissimi lo leggeranno, travolti dal ritmo serrato di un "quotidiano" che sta diventando
più che la cronaca delle nostre vite, una barzelletta senza fine.

SE PENSATE CHE LA CULTURA SIA COSI' TANTO CARA, PROVATE CON L'IGNORANZA

- Derek Bok -


Grazie Dario e grazie Beppe!


www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 16.12.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Mo' tu vaglielo a spiegare a Vauro...

Wendy Carnemoll 16.12.13 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzi,
ora ti spiego una cosa.
Tu non devi rinunciare al rimborso elettorale
per metterlo sul piatto di sfida con il
Movimento 5 Stelle, tu devi rinunciare al
rimborso elettorale perché è una truffa dei
partiti ai danni dei cittadini. E il Partito
(cosiddetto) Democratico si è pappato
46 milioni di euro di rimborso truffa solo
nell'ultima tornata elettorale. Sfidiamo te
e tutti i parlamentari del tuo partito.
Deputati e senatori del M5S settimana
prossima restituiranno 2,5 milioni di euro
dei propri stipendi alle PMI italiane. Noi siamo
150. I parlamentari del PD sono circa 450.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 16.12.13 06:16| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non si fa una legge chiara e severa, immediatamente, sul conflitto d'interessi e delle cariche istituzionali?
Sempre domande senza risposte.........azz....finirò da solo a parlare agli scoiattoli in montagna....

filippo t., lugo Commentatore certificato 16.12.13 05:49| 
 |
Rispondi al commento

Corruptissima republica plurimae leges.
Le leggi sono moltissime quando lo stato è corrottissimo.
~Publio Cornelio Tacito

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 16.12.13 04:57| 
 |
Rispondi al commento

Se la corte costituzionale ha declarato incostituzionale la legge elettorale e i rimborsi elettorali, in quanto al referéndum abbiamo votato anche la depenalizzazione delle droghe leggere....quindi le carceri si dovrebbero svuotare...

Marco faccin 16.12.13 02:58| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S deve essere la nuova resistenza per l'Italia. Nessuna alleanza con la casta e nessuna sconfitta. La vittoria seguira' quando finalmente la maggior parte degli italiani apriranno gli occhi. Per ogni offesa/attacco contro il MoVimento o Grillo bisogna esserci un attacco/offesa, mai una difesa che ci diminuisce e ci fa sembrare pusillanimi come quelli della vecchia politica.

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 16.12.13 02:06| 
 |
Rispondi al commento

Allora vediamo: il primo di ottobre erano circa 80 000 iscritti al M5S. oggi dice Grillo che sono 100 000. circa 200 nuovi iscritti al giorno.

per cui:
103.000 gennaio 2014
127 000 maggio
169 000 dicembre 2014
241 000 dicembre 2015
313 000 dicembre 2016
379 000 diecmbre 2017

Prevedo comunque un ulteriore rafforzamento del trend dall`anno prossimo per cui i 66K iscritti su base annua aumenteranno a raggiungere 75-80K. I fattori che contribuiranno all`incremento vanno accreditati principalmente all`incapacità di risposte sincere della classe dirigente attuale, aumento del debito pubblico, aumento della disoccupazione, ma soprattutto ricambio generazionale. Le vecchie generazioni scompaiono poco alla volta, mentre i giovani senza futuro andranno a scoprire le cause del loro presente e futuro senza speranza.

Franz M., Everywhere Commentatore certificato 15.12.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che c'è ancora gente in gamba e che grazie alla sua popolarità riuscirà a smuovere e risvegliare qualche coscienza intorpidita.

Massimo Consolino, Vizzini Commentatore certificato 15.12.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Dario Fo, non ci sono parole per commentare quello che dici e scrivi. C'è solo da sperare che un numero sufficiente di italiani riesca a metterlo in pratica. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila

claudio cagnoli 15.12.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

pensavo una cosa, forse vi parrà stupida, ma secondo voi, se gli incarichi politici, fossero retribuiti come in Portogallo? tremila eurini e basta?!? un alloggetto modesto in qualche edificio pubblico, viaggi in treno, o sui mezzi pubblici disponibili (l'aereo e gli elicotteri no, sono pericolosi) niente bonus e benefit, niente massaggi e cenette, niente escort ( che cretino, pensavo che fosse una Ford), NIENTE APPELLATIVI TIPO "ONOREVOLE, ECCELLENZA ecc ecc" , solo la consapevolezza e quindi l'orgoglio di essere stati prescelti per servire, i propri concittadini, con onestà e chiarezza....utopie..... oh scusate pensavo di essere in Svezia!!!!!!

PAOLO P., livorno Commentatore certificato 15.12.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Come sarebbe un governo con un popolo di intelletti illuminati?
difficile da immaginare;
forse un governo non esisterebbe neppure....
è facile governare un popolo ignorante.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

I renziani comprano voti, e chi li paga ?

Gli ex adepti Cuuffaro, oggi nel PD.....


http://www.youtube.com/watch?v=6zskKPNjdOU


Il nuovo che avanza, nel senso che è avanzato....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 15.12.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

HABEMUS RENZIE e ci sta già sulle palle.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 15.12.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Abolire il finanziamento pubblico dei partiti, lasciando le televisioni a 1816, è come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie.
Il finanziamento doveva essere ridimensionato e con i bilanci messi on line GIORNO PER GIORNO.
Ora, dopo il 2018, LORO potranno ricevere DONAZIONI? Fino a 300.000 euri (detraibili!!!)
Se conoscete qualcuno che da una cifra simile AGGRATIS, insegnatemelo.
Il Popolo, potrà donare il 2 x mille al partito che preferisce, così, sarà schedato:
“ questo, ha dato il 2x mille al M5*; domanda respinta”. Etc.etc. etc.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 15.12.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

ricordiamoci di Gesù manca poco, arriva per tutti
solo che questa volta il suo nome è Acciaio cognome Liquido!!

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 15.12.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Le leggi italiane dovrebbero riflettere gli insegnamenti di Cristo. Eccetto il perdono, la carità e "vendere tutto quello che hai e allo ai poveri". Affanculo queste comunistate.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 15.12.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

HO SEMPRE GLI ITALIANI DI GENOVA NEL CUORE

QUELLI SUL PALCO E QUELLI IN PIAZZA

UN UNICO GRANDE CUORE CALDO CHE VINCEVA SUL VENTO GELIDO


A Renzino il berluschino dico: AL TAVOLO CI SI SIEDE CON I SOLDI IN BOCCA!
Restituite immediatamente tutto quello che avete già preso, CAROGNE.


W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Prima di tuuto io inviterei i due del PD, Letta e Renzi a mettersi d'accordo su una proposta comune sul finaziamento ai partiti. Scopriamogli le carte e vediamo se son disposti a far trabbalare il governo. Cosí mettiamo Renzi alla prova. E poi se si ottiene qualcosa benvenga. Qui non si tratta di fare accordi ma di votare proposte sensate.

Franco Di Persio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Prezioso Dario Fo!
Il suo intervento e le sue parole (da imparare a memoria) devono essere il MANIFESTO del M5S e degli italiani onesti.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Dario Fo' unico e grande senza rivali, dove sono finiti gli Italiani, perche' non spazzarli via questi politici distruggi Italia e Democrazia, perche farci prendere in giro, dal nuovo che avanza Renza scusate Renzi falso dalla testa ai piedi e che dire di Napolitano (stato-mafia non o nulla da dire!) con questa gente siamo fritti non c'e' via di scampo se' non li fermiamo cadiamo tutti, fermiamoli prima che sia tardi.
Grazie Dario Grazie M5* Grazie Beppe.

antonio b., nibionno Commentatore certificato 15.12.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Lanciare proposte "da lontano"non è democratico,non è leale.
L'uscita di Renzi-
Sembra più l'ennesimo atto egocentrico,che non una proposta sensata
Renzi avrebbe dovuto richiedere un dialogo e non lanciare sfide
Non lo trovo un modo corretto di iniziare un nuovo percorso
Nessuno deve dimenticare che non và perso l'0biettivo principale che è quello di rissolevare questo paese
Tutto il resto è solo tempo perso.

Paola L., Verona Commentatore certificato 15.12.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 15.12.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

supersindaco, voti il 2 per mille ops 2 per cento , volevo dire , agli incapienti !!!!

altro che due per mille a coloro che hanno portato l'italia a questi livelli!!!

non faccia solo chiacchiere...

e la porti un bacione a firenze...

paoloest21 15.12.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

I giovani laureati con 110 che sono stati assunti dal governo del Nipotissimo che fa malissimo per informatizzare i Beni Culturali sono pagati 400 euro al mese lordi.
I giovani e non che possono devono sbrigarsi a fuggire da questo branco di matti, prima della bancarotta imminente.

mario genovesi 15.12.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ricordare all'informazione italiana di non manipolare la storia di questi ultimi mesi e del futuro, perchè ogni cosa che i partiti politici e il PD-L non hanno fatto gli ultimi anni grazie al M5S che è la causa e che sarà ancora il motore del cambiamento del paese se gli italiani lo vorrano.

claudio a., verona Commentatore certificato 15.12.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

L'ONESTA' ANDRA' DI MODA.
Renzi: "rinuncio ai 40 milioni del finanziamento
ai partiti se in cambio Grillo mi trasforma il
senato in camera delle regioni". Caro Matteino
cip6, lo spirito natalizio da mercante in fiera,
non si addice al nuovo ruolo di segretario. Tu
rinunci al finanziamento ora, subito, oggi,
adesso, maintenant, now, (nau per Pittella)
non per far un piacere a Grillo, o per fare voto
di scambio o peggio tirando a campare un
altro anno e mezzo facendo finta di cambiare
la costituzione, ma perché l'hai promesso agli
Italiani. L'hai promesso tu in campagna
elettorale, l'ha promesso Bersani, e l'ha
promesso il PD. Cresci un po' e fai le cose
serie invece di girare la ruota.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 15.12.13 17:39| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

grande Renzi....sta cosina dei rimborsi elettorali ricorda pari pari il furto con cosiddetto "cavallo di ritorno".

ti rubano la macchina (i rimborsi elettorali illecitamente percepiti) e poi te la fanno ritrovare se paghi un riscatto in contanti (se ci firmi le riforme evitando i referendum popolari)...

[alex78]

davide lak (davlak) Commentatore certificato 15.12.13 17:39| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SONDAGGI D'ITALIA.....ORA PER UN MESETTO I SONDAGGI SARANNO PIENI DI VOTI AL PD CAUSA PRIMARIE. COME L'ANNO SCORSO. POI SI SGONFIA TUTTO.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 15.12.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


«Se ci stai, si fa - aggiunge -. Se non ci stai, sei per l’ennesima volta un chiacchierone e l’espressione buffone vale per te».


Nello stesso momento in cui si propone un accordo politico non si anticipano conclusioni negative e non si denigra (anticipatamente=minaccia) l' avversario politico se non dovesse accettare l'accordo. Non vuole accordi.

ANALFABETA della politica. ANALFABETA della comunicazione.
E' una evidente proposta di stampo MAFIOSO-PROPAGANDISTICO-ELETTORALE.

Più elegante una pistola alla tempia.

maria s., ancona Commentatore certificato 15.12.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Lalla M. Arezzo 15.12.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

A RENZI POSSIAMO PROPORRE:
1) RITIRA IL DPR TRUFFA DEL PALLARO LETTA SUL FINANZIAMENTO PUBBLICO
2) MOLLA I SOLDI DEL 2013
3) SI VOTA LA LEGGE ELETTORALE...PERCHE' NO.....400 DEPUTATI A DOPPIO TURNO DI COLLEGIO + 100 DEPUTATI PROPORZIONALE SENZA SOGLIA

SE RIFIUTA (99%) SI DIMOSTRA CHE E' UNO DEL PD E NIENT'ALTRO
SE ACCETTA (1%) E' BENE PER L'ITALIA

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 15.12.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

caro Dario
io non so se questo pezzo lo hai scritto tu
se cosi fosse non meriteresti solo un altro nobel per l economia ma essere insignito come giusto nelle nazioni,per averci aiutato a capire che esiste ancora chi rema contro l altro uomo e in italia sono i politici
hai tracciato un programma politico economico sociale degno di essere attuato in un paese come il ns
ti sono grato per le parole incoraggianti e di speranza per il futuro che i ns del m5s dovranno attuare
e ad gridare sul palco mi ha emozionato tanto e sentire il nome di Franca che ha tanto lottato contro questi balordi
voglia Iddio darci la vita per poter vedere che grillo attui questa rivoluzione culturale e reale
cari ragazzi e ragazze del m5s coraggio e forza state andando bene

umberto vassallo 15.12.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, a domanda risponde con domanda....


Direi puerile.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 15.12.13 17:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le carte, vogliamo testi ben precisi su cosa per l'ebetino di Firenze significa rimborsi elettorali precisamente, cosa significa legge elettorale, cosa significa tagli dei costi della politica..
A me sembra un polpettone avvelenato..
Si valuti sul merito e dettagliatamente le proposte di Renzi e vediamo in cosa consistono relamente...
Poi vediamo valutiamo se è il caso di approvarle o meno..
A occhio e conoscendo il partito sembra un polpettone avvelenato...ma caro ebetino vogliamo sapere precisamente e dettagliatamente di cosa stiamo parlando...se le proposte saranno irricivedbili l'ennesimo buffone della storia del PD forse sei te..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.12.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

V

claudio a., verona Commentatore certificato 15.12.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

RENZI E' MOLTO INTELLIGENTE.
SA CHE BEPPE DIRA' NO.
FA LA PROPOSTA SOLO PER SPOSTARE ELETTORI DAL M5S AL PD.
LA GENTE VEDENDO RENZI CHE FA I FATTI
E IL M5S CHE FA SOLO CHIACCHIERE
VOTERA' PD.
QUINDI O IL M5S ACCETTA DI PERDERE ALTRI VOTI
O SI GETTA NELLA MISCHIA E VOTA
QUEI SINGOLO PROVVEDIMENTI CHE RITIENE CONFORMI
AL PROPRIO PROGRAMMA

ANTONIO DABROSC, TORINO Commentatore certificato 15.12.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Parco Regionale d'Abruzzo, i nostri Lupi Italiani e l'orso Marsicano, abbiamo tempo per fermare questo referendum fino al 17 di Dicembre! 100000 firme sono state raccolte, vogliono rendere edificabili 4000 acri del nostro Parco rendendovi possibile persino ai cacciatori di sparare dove vivono specie protette!!!! Blocchiamo questa vergogna!!!!!!
http://www.avaaz.org/it/petition/Consiglio_regionale_abruzzese_Luca_Ricciuti_IL_PARCO_REGIONALE_D_ABRUZZO_SIRENTE_VELINO_NON_SI_TOCCA/?ticnAgb

Stefano R., Placencia Village Commentatore certificato 15.12.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Si vabbene,condivido tutto di quello che dice Fico,Di Maio,Morra,Taverna, Grillo,Colletti,Gianrusso,insomma tutti i parlamentari del M5S,ma bisogna andarlo a dire in televisione,altrimenti è inutile,tutto quello che il M5S dice e fà,RENZI lo tradurrà in altro e lo farà in televisione,quindi smonta tutto quello che il M5S fà veramente e lo sappiamo che lo fà veramente.....QUINDI MOLTA PIù TELEVISIONE PER IL M5S.........rimanere in rete è insufficente............
AVANTI A TUTTO GRILLO....RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA...

franco p. Commentatore certificato 15.12.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma voi capite il perchè del degrado della politica.
Sentendo il renzie , che insulta il M5s sui contributi ai partiti.
Ma pensano che noi Italiani siamo talmente idioti .
Gli unici ad oggi degni di essere chiamati politici , ma che modestamente si chiamano cittadini, dopo aver lasciato tutto allo stato devono essere insultati da questi politici corrotti sulle tv di stato.
I giornalisti dove cazzo sono che fanno anche le vittime quando vengono chiamati la melma europea .Ancora non si rendono conto che con questi argomenti si fanno il funerale da soli.
Continuate a infangare il M5s, si continuate , per conto mio il mio voto e tutti quelli della famiglia saranno in eterno per il m5s forza e onore , ragazzi ...Forza a te Beppe che li metti paura anche solo con le tue geniali battute.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 15.12.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tempo ha le sue necessità.
Mi sono sempre interessata di cultura
e ho sempre sentito che il mio compito sociale era diffondere cultura.
Lo sanno tutto quelli che mi conoscono che nella mia vita non ho fatto altro, con poco compenso e troppo spesso gratuitamente, che dedicare il mio tempo alla diffusione culturale.
Mi sono occupata negli anni delle discipline più varie: poesia, filosofia, pedagogia, psicologia, diritto, storia, economia, letteratura, arte..
Ma questo è il tempo della lotta.
E la mia cultura oggi non può essere altro che una cultura della lotta.
Lo capisce bene un eroe delle resistenza culturale come Dario Fo, che ogni Italiano perbene stima e ammira per aver dedicato la sua vita non solo alla bellezza del pensiero critico ma alla forza splendida della libertà, perché solo il pensiero libero, alla fine, salverà l'uomo e lo farà evolvere. Solo questo tipo di cultura, che si rinnova ogni mattino e si vive come un compito esistenziale, alla fine ci salverà.
E che quell'uomo mirabile che tutto il mondo ci ammira stia su un palco vicino a Beppe Grillo ed entusiasmi ora come sempre una piazza di 5stelle mi riempie di gioia e mi onora.
Chi si è perso nei meandri della faziosità fine a se stessa, prigioniero di faide da cortile, e di risse di piccoli ingabbiati, non ha perso solo la luce dei 5stelle, ha perso anche il valore di tutti quegli Italiani illustri che, pur fatti saggi dall'età e dall'esperienza, hanno conservato il cuore intrepido del fanciullo senza il quale nessun mondo nuovo si potrà mai costruire perché nessun mondo nuovo senza quel cuore giovanissimo sarà nemmeno immaginato.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.12.13 17:18| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa mattina ho trovato un biglietto anonimo sotto la porta di casa...

Era scritto con parole ritagliate da Repubblica,Il Giornale e l'Unità :

"se vuoi rivedere sani e salvi i tuoi soldi dei rimborsi elettorali, porta 150 voti alla legge elettorale sul presidenzialismo in pacchetti da 10 alla più vicina urna del parlamento. Non avvisare la polizia "


Rabbrividisco...


Dice vito :"niente è stato fatto per cacciarli via" A mio parere non potavsano far nulla Solo dopo la sentenza della Cassazione avrebbero dovuto alzarsi dalla poltrona e andarsene.Questo ,si, ,gesto rivoluzionario perche oltretutto incostituzionali sono pure loro Si dice:avrebbrero lasciato il Parlamento privo della loro voce Ed invece io penso che avrebbero sconquassato i loro sporchi giochi Stavolta L'Aventino avrebbe avuto scalpore e successo

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 17:13| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

quasi dimenticavo:

A RENZIEEEEEE...
RIFACCE TARZAN !!!

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 15.12.13 17:12| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

della serie :
Opinioni di un Clown
sui forconi - «A tutti quelli che stanno ”lisciando” queste proteste voglio ricordare chi sono i capi di queste proteste: è gente che sta da un’altra parte rispetto a tutti i VALORI che stiamo celebrando qui». È quanto ha affermato letta-maio, intervenendo all’assemblea nazionale dei piddinculi.

Sul tavolo gioielli,soldi,oro,titoli bancari,diamanti... ovvero tutti quei VALORI
che nel tempo hanno fregato al popolo !

Intellettuali? − Coloro che attribuiscono valori a ciò che ne è assolutamente privo.
(Paul Valéry)

mi offro volentieri come Boia - a gratis !

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 15.12.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE BELLA SORPRESINA OGGI...!!!
LA MONTAGNA DI MERDA DEL PD HA PARTORITO LO STRONZETTO RENZETTO...!!!
CON LE SOLITE BALLE SPARATE DAI NUOVI SPARABALLE D PROFESSIONE CHE AVANZANO NELLA POLITICA ITALIANA...!!!
SIAMO ORMAI ALLE COMICHE...TRAGICOMICHE PURTROPPO PER GLI ITALIANI...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che solo Barnard e il suo ME-MMT abbiano realmente capito cosa si DEVE FARE per uscire dalla crisi ?

sono cose che si studiano al primo anno di macroeconomia , ed infatti , .. speravo ( ingenuamente .. ) ad un consenso plebiscitario ed IMMEDIATO al PROGRAMMA ( 5 stelle compreso ..)

invece sono mesi che mi stanno cadendo le braccia a leggere nel blog le solite accuse ( anche se lecite e giuste ) rivolte a ministri e presidenti del tutto insignificanti nel panorama internazionale e macroeconomico europeo

vogliamo metterci in testa che PRIMA si individuano la CAUSA del problema ed il SOGGETTO responsabile, SOLO DOPO si intraprende una STRADA da seguire in modo concreto ed articolato per porre rimedio

la gente è stata VOLUTAMENTE TRUFFATA e derubata di TUTTO con quattro firme in contratti internazionali e noi stiamo qui a contare i milioni di rimborsi da restituire o a contare le auto blu ??

ma dai ..

Tms S. Commentatore certificato 15.12.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello Grillo in questa foto! E' carismatico anche nell'aspetto fisico

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,ho sentito adesso la proposta di renzi!!!Complimentoni,un vero gemio della politica,comunque a quel microcefalo ha gia' risposto Civati che forse e' leggermente piu' sveglio,fossi inj te neanche gli risponderei...

priori augusto 15.12.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Renzi promette l'abolizione del Senato
Io non so come il M5S la pensi
anche perché non mi sembra che la cosa sia stata mai discussa
Ho scritto altre volte solo la mia opinione
In genere un Parlamento bicamerale,presente in moltissimi Paesi del mondo,risponde a uno scopo preciso:distinguere una Camera di eletti su base nazionale da una di eletti su base regionale (là dove esiste uno Stato federalista),solo così le due Camere sono portatrici di interessi diversi
L'Italia,pur non avendo una struttura federale come gli Usa o la Svizzera,ha due Camere e il suo è un 'bicameralismo perfetto' perché le due Camere fanno le stesse cose e rappresentano le stesse persone,hanno pari poteri.
E' ovvio che, com'è adesso in Italia, a fare una legge ci si mette molto di più, perché una Camera deve approvarla punto per punto e, se apporta qualche modifica, deve passarla all'altra Camera che deve approvarla esattamente com'è, ma se varia qualcosa dove ripassarla alla prima Camera ecc.Però questa lentezza è stata proprio voluta dai padri costituzionalisti affinché ogni legge fosse ben riflettuta e non votata frettolosamente e male. Sembrò loro in questo modo di garantire una maggiore democrazia.
Si è visto poi che quando la Casta voleva votarsi qualche legge a proprio vantaggio, come un aumento di rimborsi,riusciva a farlo lo stesso con la massima rapidità.E che, se voleva,infilava persino in Costituzione articoli nuovi,come il pareggio di bilancio,senza rispettare i tempi e i modi della Costituzione.
Su questo blog ho sentito auspicare non solo l'eliminazione delle Province ma pure delle Regioni
Io personalmente penserei che una forma di federalismo,non certo come quello di Miglio o di Bossi,ridisegnando e diminuendo le Regioni e facendo sparire quelle a statuto speciale, permetterebbe una maggiore democrazia dal basso e una migliore vicinanza degli eletti con gli elettori così che il controllo sul loro operato potrebbe essere migliore.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.12.13 17:06| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlate e informate la gente sul BILDERBERG E IL MES!!!non solo sul web

Claudio Corbetta, Giussano Commentatore certificato 15.12.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno colpito le ultime parole di Dario e mi è venuto in mente il partito democratico.
Il PD-L dicono che sono democratici però controllano tutta la stampa e le TV in Italia insieme al PDL solo x non informare gli italiani della realtà.
Il PD-L dicono che sono democratici però sostengono questo sistema e con la scusa del debito pubblico impoveriscono gli italiani con la complicità di berlusconi che ha lasciato i suoi uomini nel governo e poi fare finta di fare opposizione.
Il PD-L dicono che sono democratici ma al contrario insieme ai sindacati e il PDL direttamente e indirettamente hanno distrutto tutti i diritti degli italiani come il lavoro, sanità, scuola,pensionati e il futuro dei giovani.
Il PD-L dicono che sono democratici però con la complicità di un vecchio di 90anni e del PDL stanno calpestando la costituzione.
Il PD-L dicono che sono democratici ma ne fatti e con i privilegi che si danno sono come la monarchia, con la complicità del PDL.
Il PD-L dicono che sono democratici perchè li hanno votati 3milioni di Italiani, questi 3milioni lo sanno che il PD-L non cambieranno le loro idee e i loro programmi neanche se il loro prossimo segretario sarà un Santo? forse questi 3milioni sono complici e privilegiati o
elettori manipolati dall'informazione?

claudio a., verona Commentatore certificato 15.12.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

@ Renzi.Devi restituire i soldi che appartengono al popolo,rinunciare agli F35..i disoccupati gli operai e le inprese in difficoltà non ci vivono con gli aerei da guerra!!abolire le provincie,riduzione dello stipendio da subito!! come fa il movimento 5 stelle,e vedrai che con qualche soldino risparmiato.. un minimo di reddito di cittadinanza viene fuori!dienticavo..ma la Cancellieri?Questi sono fatti non parole!!

nando c., pr Commentatore certificato 15.12.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE - V3DAY: DARIO FO E IL VALORE DELLA CULTURA.

Grazie maestro,

penso che "sapientino" se volesse, la risposta la potrebbe trovare nel suo discorso caro Dario.

Voglio riportarvi tutte le frasi in neretto del Post di oggi.

"DISCORSO SULLA CULTURA E SUL SUO VALORE IN UNA SOCIETÀ CIVILE.

LA PIÙ GRANDE, FRODE FINANZIARIA

GLI SPECULATORI, I FURBI, SONO RIMASTI INDENNI

DI FRONTE ALLE ANGHERIE E RAPINE SI REAGIVA ECCOME

GODIAMO DI UNA STRAORDINARIA QUANTITÀ DI CAPOLAVORI

PERDIAMO UN NUMERO INCREDIBILE DI TALENTI,

DA DOVE VIENE QUESTO… TRACOLLO?!

LA NOSTRA REPUTAZIONE PRESSO TUTTI I PAESI D’EUROPA E D’AMERICA SI È SPAVENTOSAMENTE ABBASSATA.

ABBIAMO SEPPELLITO LA NOSTRA MEMORIA!

ERAVAMO MAESTRI IN OGNI DISCIPLINA!

CHI CI HA TRASCINATO IN QUESTA VORAGINE?

LA MAFIA, LA CAMORRA, LA ‘NDRANGHETA?

NON CI SONO LEGGI CHE LO IMPEDISCONO

IL FULCRO DEL PROBLEMA, I POLITICI!

LE LEGGI VERGOGNA RESTANO INTOCCABILI!

BISOGNA DECIDERSI A ROVESCIARE TUTTA LA BARACCA!

L’UNICA SOLUZIONE È BUTTARE FUORI TUTTI!

SIAMO DEMOCRATICI, MA NON MODERATI, PER DIO!"

Compra una vocale Mattè, la "O" di Onestà.

Grazie maestro.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 16:47| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

signora parvin:sentito cosa ha detto renzi?

signor grillo: renzi chi?


:)

paoloest21 15.12.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Se ci sono magistrati in ascolto non possono non notare come Renzie parli seduto sui soldi di una gigantesca appropriazione indebita (quantomeno).
E si permette pure di lanciare ipotetiche trattative sul sequestro di beni pubblici trattati alla stregua di oggetti di scambio !!
Nessun paese civile avrebbe dubbi ... Si interviene con mezzi repressivi di ordine pubblico !!

Tra Renzie e Letta mai è stata data migliore rappresentazione de "i ladri di Pisa" . Uno, il più buffone si permette pure di lanciare trattative irricevibili !!

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.12.13 16:39| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Al mercato delle vacche noi non ci andiamo.
I soldi sono dei cittadini italiani, restituisceli ladro!
Ma senti questo, non si vergogna?
Questa era la sorpresina? Vorrebbe ancora una volta fregare gli italiani senza vaselina.
Il movimento cinque stelle non amministra i soldi deglie italiani, i soldi SONO degli italiani, scimunito con la H aspirata.
Vendete i vostri ASSETS, i vostro palazzi e restituite 20 anni di soldi rubati a chi ha mandato avanti la baracca, prodotto la ricchezza per pagare gli stipendi dei quattro milioni di statali che in buona parte vi vengono ancora a votare.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 16:36| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ricordiamo verso quale sistema elettorale si orienta il M5S

Il 4 settembre l'assemblea congiunta di senatori e deputati del Movimento 5 Stelle ha approvato all'unanimità una bozza di proposta per riformare il sistema elettorale: sistema proporzionale con piccole circoscrizioni e distribuzione dei seggi con il sistema d'Hondt (http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_D%27Hondt), cioè sistema proporzionale a circoscrizioni piccole, nessuna soglia di sbarramento e voto usato come strumento non di delega, ma di partecipazione.
La bozza elaborata è quella di un proporzionale a circoscrizione piccola, dove la distribuzione dei seggi è calcolata con il sistema d’Hondt e non più con il metodo dei quozienti più alti. All’inizio era stata proposta una soglia di sbarramento all’1 o 2%, ma l’assemblea congiunta l’ha bocciata.
Dunque: governo dal basso, scelta dei candidati da parte degli elettori e non più persone nominate dai capipartito, e la possibilità per i cittadini di riappropriarsi della politica come ‘cosa pubblica’; centralità del Parlamento e non più Parlamenti scaduto al rango di firmadecreti e una trasformazione del voto da strumento di delega a strumento di partecipazione
Ancora non si parla di abolire il vincolo di mandato, ma si introducono alcuni cambiamenti per una democrazia effettiva dove l’eletto risponde all’elettore direttamente. L’assemblea congiunta ha visto la partecipazione di alcuni costituzionalisti, “tecnici” del Movimento che hanno dato i loro suggerimenti. Ora la parola spetta alla rete.
Il metodo è stato chiamato "metodo Rodotà" in ricordo della votazione su Rodotà.
Il tasto dolente resta la piattaforma elettronica che non funziona in tutte le regioni.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.12.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe dai subito risposta a Renzi , novello deus ex machina. Leggiti questo inciso e dimmi se non la trovi la più grande cagata politica del 2013( un ricatto da mafioso)piuttosto che la sorpresina-supposta. IL PD versi i milioni di euro già intascati e rubati ai cittadini prima di fare proposte: Renzi intima a Grillo
“Se non ci stai sulle riforme sei un buffone”
Nel discorso di investitura il sindaco prova a dettare le priorità: primo punto l’approvazione di una legge elettorale «da fare entro gennaio se non si vuole perdere la faccia», poi la rinuncia da subito ai rimborsi elettorali. Quest’ultima sarebbe l’offerta fatta a Grillo in cambio dei voti per la legge elettorale e altre riforme istituzionali. E il sindaco di Firenze ha lanciato la sfida proprio all’ex comico genovese: «In modo provocatorio Grillo dice rinuncia ai 40 milioni di rimborsi. Lo dico io `Beppe firma qua´: caro Grillo hai 160 parlamentari decisivi per fare le riforme. Io sono disponibile a rinunciare ai 40 milioni del prossimo anno se tu ti impegni per superare il Senato, abolire le Province e su legge elettorale». E ancora: «Ci stai a giocare in modo pulito e trasparente senza accordi senza patti? Se sei disponibile, il Pd è davanti a te e non dietro». Così Matteo Renzi si rivolge a Beppe Grillo per fare le riforme insieme «Se ci stai, si fa - aggiunge -. Se noi ci stai, sei per l’ennesima volta un chiacchierone e l’espressione buffone vale per te».

Michele Rinella 15.12.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

WEB TAX: SPERIAMO CHE LA U.E. CE LA BOCCI.

Si chiama Fanucci (PD)ed è il padre dell'emendamento 1.1702 fatto passare col solito colpo di mano in Commissione Bilancio alla Camera.
Con Governo (giustamente) ed M5S contrari.
Fatto stà che i web-argonauti più avezzi nel non fermarsi alle prime 3 righe di un testo, hanno già fiutato l'intento distruttivo contenuto nell'emendamento della possibilità che ad oggi si ha di utilizzare il web come canale per acquisire informazioni.
Partiamo dal concetto che tale proposta non ha alcun senso innanzitutto dal punto di vista economico. La "web tax" produrrà svantaggi e nessun benefico per l’economia italiana, le imprese, i consumatori e finanche le casse dell’erario.
"I promotori dell’iniziativa si appellano al principio secondo il quale è giusto che per i servizi venduti in Italia, le tasse siano pagate in Italia."
Mettiamola così: facciamo che sono un produttore di vino che esporta il bene in un'altro paese comunitario.
Secondo voi dovrei pagare le tasse in Italia o nel Paese dove vendo?
Beni e servizi digitali non possono essere trattati diversamente dal vino. Chiunque dotato di buonsenso, risponderebbe che è corretto pagare le tasse del bene/servizio nel paese dove lo produco.
Perchè? Perchè se vendo il vino in 10 paesi differenti, secondo il PD devo pagare le tasse in 10 paesi differenti.
La necessità secondo Fanucci di legare i contenuti digitali e pubblicitari che girano sul web alle aziende che hanno partita IVA in Italia, produrrebbe come effetto la marginalizzazione dell'Italia dall'economia digitale. Perchè ad esempio Google dovrebbe far girare il suo motore di ricerca in Italia se questo significa per loro pagare più tasse?
Semplicemente deciderà di non investire in Italia (esattamente in controtendenza del programma "Destinazione Italia" di Letta) ritenendo il nostro paese non favorevole nell'accogliere capitali esteri.
E magari arrivare a decidere di non girare più in Italia.
Buona lettura:

http://www.leoniblog.it

Terzo Nick Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 16:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ieri in un GR sentivo che il patrimonio immobiliare italiano ha perso di valore circa il 9%.
Il PIL italiano ha perso il 6% all'anno.
La riforma fornero ha tolto agli italiani almeno un 5% di PIL.
100.000 aziende hanno chiuso.
I disoccupati sono aumentati almeno di 1 mln.
I giovani senza lavoro sono a piu' del 40%.
Il debito pubblico è ancora aumentato.
Ma per quelli che hanno votato PD vi sembra tutto normale?

spuseta torino 15.12.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

APRIAMO IL FORZIERE

A me, parlare bene di questo papa_francesco - che fa di tutto per apparire "BU(_o_)NO - non interessa. Mi piace pensare che tutto sommato non fa una beata minchia per nessuno. Certamente, risulta simpatico e BU(_O_)NO come la chiesa...SI ASPETTAVA che fotte (scusate fosse). Però e dico p.e.r.o' ( come scendere dal pero) mi sembra che tutto sommato il pastore tedesco - che si sforzava solo di farsi i cazzi suoi - faceva meno danni di questo. Già! Al pastore tedesco non se lo filava nessuno e questo era da considerare un primato da noi "stranieri in patria_chiesa" che in quanto a essere bigotti come i biscotti non siamo secondi a nessuno. Trovatemi la differenza fra questo papa e i nostri politici, dico una sola differenza, almeno una differenza...NESSUNA. Non ci sono differenze. Entrambi parlano a fin di bene. Entrambi fanno solo propaganda del loro credo. La soluzione è semplice e a portata di trapano.

Il timpano

^_^

p.s. non c'è più sordo di chi non vuol sentire; cosa hai detto??


napolitano sa,renzi sa, come sapeva mister b che ha firmato i trattati con usa..
noi sapiamo? tutto?
mi piango il futuro dei figli!

http://www.youtube.com/watch?v=t6WVZJ_CFHQ

solo m5s!!

sandro b. Commentatore certificato 15.12.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

e basta con le puttanate sui rimborsi , sulla legge elettorale ,sui 3 euro in più di stipendi ,su io ho già dato quello .. tu mi dai quell'altro ,

queste operazioni si attuano SOLO quando si è debellata la CAUSA PRINCIPALE DELLA MALATTIA

stiamo facendo il solletico a chi è veramente la CAUSA di TUTTO

SIAMO SENZA ANTICORPI DAL 2002 ...ED AL PRIMO VIRUS INFLUENZALE ( GOLDMAN S. 2007 ) CI SIAMO AMMALATI GRAVEMENTE E CRONICAMENTE

TUTTI QUELLI CHE HANNO SVENDUTO GLI ANTICORPI LO SAPEVANO BENISSSIMO CHE UN PAESE SENZA MONETA PROPIA , SENZA POSSIBILITA' DI GENERARLA E CHE DEVE " COMPRARLA " , SAREBBE STATO ANNIENTATO SIA ECONOMICAMENTE CHE POLITICAMENTE

.. eppure , hanno firmato UGUALMENTE , senza referendum e senza consenso popolare dei contratti di suicidio assistito che qualunque economista alle prime armi avrebbe previsto..

era solo questione di tempo per la disgregazione della moneta unica ( che finirà in qualunque caso a prescindere , vedrete )

o ci danno la possibilità di tornare ad una nostra moneta ( con o senza consenso di Bruxelles )

.. o ci dovranno dare ( con o senza consenso di Bruxelles ) la possibilità di portare il deficit di bilancio al 25/30% . NON CI SONO ALTERNATIVE

è sottointesa la CANCELLAZIONE del PAREGGIO di bilancio in costituzione che è puro SUICIDIO

BISOGNA PUNIRE CON UN'AZIONE LEGALE ,I FIRMATARI in primis, per poi intraprendere l'ITER verso l'alto della gerarchia della commissione europea con una squadra di penalisti e avvocati di diritto internazionale, cercando in tutti i modi di ANNULLARE i trattati incostituzionali ,
e serve gente con le palle , oltre che la partecipazione di altri esponenti "PIIGS"

ed ancora leggo :

Napolitano di quà .. , Renzie di là .. i forconi di quà , i forconi di là ,

se ancora non avete capito che non serve a nulla urlare contro la maestra se le tasse scolastiche sono troppo elevate ..

allora , di strada da fare per uscire dalla crisi ce n'è ancora parecchia

Tms S. Commentatore certificato 15.12.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

dario fo è un grande.il problema,però,rimane:come facciamo a liberarci degli attori che recitano da cani e,del pubblico prezzolato che continua ad assistere alle loro recite?io conosco una sola via.se anche noi accettiamo le loro rappresentazioni(certo in modo molto diverso e con grandi critiche)potremo mai liberarcene?a che serve continuare a denunciare il fatto che disonorano l'arte del teatro se,poi,in mancanza di un'azione concreta,loro continuano a stare sul palcoscenico?p.s.basterebbe organizzarsi e non pagare più il bigliegtto ma,non riusciamo a fare neanche questo.attenzione,la mia non è una critica ai ragazzi che stanno in parlamento:dico,solo,che niente stiamo facendo di concreto per cacciarli.

vito asaro 15.12.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Le nomine al ministero. Tra cui un generale indagato. Le inchieste dei pm. E gli sprechi per il sistema informatico. Ecco il metodo De Girolamo (di Emiliano Fittipaldi - l'Espresso del 13/12/2013)

http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2013/12/agricoltura-affari-tutti-gli-amici-di-nunzia-de-girolamo.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 16:21| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CARI SIGNORI DEL GRANDE E' UNICO LETTA-MAIO D'ITALIA-TUTTI NESSUNO ESCLUSO,IL BUFFONE DEI BUFFONI, PER MEGLIO DEFINIRVI I - VERI PAFLIACCI PARACULI- SIETE TUTTI VOI CHE DA 30/40 ANNI RAGGIRATE GLI ITALIANI--ONESTI- IN UN ALTRO PAESE NON SERESTE NEMMENO ESISTITI--ANZI NON SARESTE PROPRIO --NATI-- GRANDI CIALTRONI E SANGUISUGHE ANCORA VI PERMETTETE DI ANNUNCIARE --STRONZATE--
TUTTI SAPETE BENISSIMO CHE SIETE IL NULLA, PURTROPPO GLI ITALIOTI CHE ANCORA CREDONO ALLE FAVOLE, E COLORO CHE ANCORA SPERANO DI USUFRUIRE FAVORI ATTRAVERSO LE LOBBY PARTITICHE VI SEGUONO, X INTERESSI PERSONALI, L'ALTRA PARTE DELL'ITALIA QUELLA VERA ---VI SCHIFA--SE AVESSE IL POTERE E L'OPPORTUNITA' VI BUTTEREBBE IN UN GRANDE CESSO, X TIRARE LA CATENA E AFFOGARVI TUTTI NELLA VOSTRA STESSA MERDA, QUINDI PAGLIACCIO, BURATTINAIO, INCONSISTENTE, SINDACO E SEGRTARIO, VOLUTO E CREATO, DAI SOLITI GIORNALAI- TV - E PAGLIAACCIATE ALL'ITALIANA, PRIMA DI APRIRE IL CESSO CHE USI COME BOCCA, E PARLI DEL MOV.***** DA POCHI MESI AL PARLAMENTO, ED HANNO RAGGIUNTO OBIETTIVI INIMMAGINABILI, E GRAZIE AL MOV. CHE ALCUNE COSE SI INCOMINCIANO A MUOVERE, SIETE TUTTI DEI FALSI PROFETI, INCONSISTENTI E VUOTI, INEFFICIENTI E MALSANI EMANATE IL PUZZO DEL PUDREFATTO. SIETE FALSI NEL DNA, PURTROPPO CI VORRA' ANCORA DEL TEMTO X SCRIVERE LA PAROLA FINE DELLA BRUTTA STORIA DI QUESTO PAESE, ATTRAVERSATA DA OPPORTUNISTI POLITICANTI E SINDACATI VENDUTI, X MANCANZA DI UOMINI CON LE PALLE COL LO SPIRITO PATRIOTTICO--VERO--
CLASSE 1949

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 15.12.13 16:21| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

A mio parere, dopo l'epoca degli anni d'oro citata da Fo, la decadenza culturale italiana è cominciata con l'industrialismo e relativo capitalismo, sistemi che limitano l'indole creativa italiana. Sistemi già utili per aumentare il benessere materiale ma che ci riducono a macchine. Oggi che il benessere materiale è diffuso non ci servono più tanto quanto la cultura che permette di concepire e accettare sistemi di convivenza più umani. La creatività italiana non è morta ma è soffocata dall'ideologia del sistema economico-finanziario

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 15.12.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma i componenti della "squadra" di renzie, dove li hanno trovati? tra le vallette di la ruota della fortuna?
Non capiscono un cazzo!!
Stanno cambiando gli attori, ma la commedia è la stessa.
Purtroppo è una commedia che ci ammazzerà tutti.

spuseta torino 15.12.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

A Renzi bisogna rispondere solo questo:

Il M5S ha già rinunciato a tutti i rimborsi e si è dimezzato gli stipendi?

E tu Renzi? Niente, solo parole!

alberto arnoldi 15.12.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

DEBBONO RESTITUIRE IL FINANZIAMENTO DI QUEST'ANNO.
NIENTE 2 PER MILLE CH'E UN'ALTRA TRUFFA.
NEMMENO UN CENTESIMO AI PARTITI DI FINANZIAMENTO.
POI DISCUTIAMO ALLE NOSTRE CONDIZIONI E NEI NOSTRI PUNTI.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 15.12.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe per la proposta di Renzi

Sì fa come a poker

Sì vede o si rilancia

Luca P., Roma Commentatore certificato 15.12.13 16:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi

francesco ., bassano del grappa Commentatore certificato 15.12.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@ supersindaco

vota il reddito di cittadinanza!!!


dimostra che hai a cuore il popolo italiano e non soltanto la salute delle banche et dei dirigenti di partito!!e al suo pedigree..

no eh.

non ti hanno autorizzato ?

vabbè ci faccia sapere...


paoloest21 15.12.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti gli amici del blog, Buon pomeriggio e Buona Domenica!
DOMANDA: siccome al momento ho un vuoto di memoria qualcuno di voi più informato di me sa dirmi qual'è la riforma elettorale proposta dal movimento?
grazie!
P.S: qual'è la proposta fatta da Renzi al Movimento che non ho visto nessun telegiornale oggi?
Grazie!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 15.12.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica appartiene a poche persone , che in questi anni , con le false privatizzazioni si sono appropriati di enormi ricchezze.
La destra appartiene al clan Berlusconi.
La sinistra appartiene al clan De benedetti.
Questi due signori mettendo in atto strategie eversive , hanno accumulato in 20 anni un potere straordinario.
Il culmine del loro progetto è stato varare una legge elettorale(porcellum), che ha fatto in modo di rafforzare il loro potere mettendo nelle varie commissioni tutte persone che erano sui loro libri paga .
Il risultato è stato leggi fatte su misura per ambedue i padroni della destra e sinistra.
Con queste leggi fatte come
dei vestitini , si è dato il via alla più grande rapina successa al popolo Italiano.
Le grandi privatizzazioni di beni Statali , acquisizione degli stessi o con prezzi bassissimi o addirittura senza soldi.
Questo scempio è andato avanti per circa 20 anni,
fino a quando un comico con le palle d'acciaio(si lui le ha )ha iniziato a diffondere la speranza.
Il messaggio di speranza è ancora in atto , ma per essere più di una speranza ci vuole che il popolo italiano si svegli ipnotizzato da tv,giornali, libri e falsi scrittori e giornalisti.
Forza il M5s onore e gloria che Dio ci aiuti.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 15.12.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Le riforme non possono essere fatte sedendosi a tavola con Renzie !

Lui non è nulla oltre quanto descritto benissimo da Crozza !

Non ha alcuna dignità per sedere ad alcun tavolo !

La restituzione del "rimborso" ai partiti è un atto dovuto non una merce di scambio !

Non si tratta con i sequestratori, si spara e basta !

Questa ultima uscita del biscero equivale al rifiuto di restituire il bottino, una dichiarazione di guerra.
Gli si dia un ultimatum credibile e indilazionabile.
Restituisca i soldi e basta ! Tutto il resto è irricevibile, una concessione ad un malvivente politico !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.12.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

- RITORNO AL MATTARRELLUM! (ultima legge elettorale legittima) ... proporlo di nuovo!!!
- RINUNCIA DEI RIMBORSI DI DICEMBRE
- TAGLIO DEL SENATO!
- RIDUZIONE NUMERO DEPUTATI!!!

BISOGNA METTERE ANCORA QUESTO SUL PIATTO!!!
E' ciò che diceva Renzi in campagna elettorale giusto? Il suo partito non è del tutto d'accordo su questi punti!!!

VI PREGO PARLAMENTARI-PORTAVOCE M5S, PROPONETELO SUBITO!!!
... cosa saranno costretti a fare???
Loro attaccano sempre con la menzogna?
E NOI LI METTIAMO IN CRISI CON LE LORO STESSE PROPOSTE-BUGIE!!!!

niko d. Commentatore certificato 15.12.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Associando alla protesta dei forconi soltanto la componente fascista come fa furbescamente Letta ne snatura la ragione.
Qui non sono soltanto persone di destra ad essere incazz.te, qui siam tutti sulla stessa barca.
Stanno protestando gli studenti, i precari, i disoccupati etc.....
Il movimento del 9 dicembre accumuna tutti.
Deve crescere e portare alla definitiva cacciata di quei maiali che siedono in parlamento.
Maiali che continuano a rotolarsi nella melma, ad infangare la nostra cara, amata italia.
Io vedo tanti chiacchieroni in giro, tanti omuncoli......che potrebbero fare molto dato che
gli è stato dato il potere di farlo eppure non fanno nulla. Ed è grave detto da una donna che se potesse farebbe grandi cose.
Anche tu Grillo, la gente si è fidata di te, 9 milioni di persone.
Non credi sia ora di farla finita con le chiacchiere e passare all' azione?
Unirsi in massa per farli dimettere?
Fai affermazioni di rivoluzione però difronte ad essa ti tiri indietro.
Deciditi.

red tiger 15.12.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

o.t.?

e questa napolitano e il parlamento europeo non lo vedono??

Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati.

L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione:

USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435
Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato).

in germania:

La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??

solo in italia 945 a dodicimilaeuro mensili per 14 mensilita piu vitalizio, perche in italia quando sei entrato e fatta!
solo in parlamento e' posto fisso signor monti??
ma le non sostiene che il lavoro fisso e noioso??
forse vale solo per il popolo che lavora???
ITALIANI E NELLE PICCOLE FRASI CHE QUESTA GENTE DICE DURANTE LE INTERVISTE PER TELELOBOTOMIZZARE CHE DOVETE CERCARE IL VERO DI CIO CHE STANNO ARCHITETTANDO!!


QUESTA LEGGE QUANDO VIENE CAMBIATA? (PIANO PIANO) PERCHE NELL'EUROZONA NON CI AVETE PORTATO (PIANO PIANO) A PROPOSTIO CE LO AVETE CHIESTO?

sandro b. Commentatore certificato 15.12.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

OT.
Alle richieste urlate di registi improponibili,
la risposta del cinema d'AUTORE .

"Ma dici a me? Ma dici a me?

Ma dici a me...?

Ehi, con chi stai parlando?

Dici a me? …Non ci sono che io qui.

Con chi credi di parlare tu?

Ah, si… eh…va bene.

Ah..eh…

State a sentire stronzi figli di puttana. Io ne ho abbastanza. Ho avuto anche troppa pazienza…ho avuto anche troppo pazienza… ho avuto troppa pazienza con voi sfruttatori, ladri drogati assassini vigliacchi. Ho deciso di farla finita, ho deciso di farla finita ho deciso di farla fini…
Ho deciso di (PISTOLA)

…sei morto!"

http://www.youtube.com/watch?v=Zduq4YGmiUw

maria s., ancona Commentatore certificato 15.12.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

la chiesa???

E' DI PARTE!!!

MI SPIEGATE PERCHE PAPA RATZINGER MENZIONA E PREDICA DEL (NUOVO ORDINE MONDIALE)???
COSA CENTRA CON LA RELIGIONE DI DIO????
PERCHE'
UN PAPA SI DIMETTE??
SOPRATTUTTO, PERCHE NON SE NE PARLA MAI PIU?
PERCHE' GLI EVENTI PIU IMPORTANTI SI DIMENTICANO COSI VELOCEMENTE, AIUTATI IN PRIMIS DAI MEDIA TV??
PERCHE SE I CONTI NON TORNANO LE TORRI GEMELLE CADONO??
PERCHE DOPO MOOOLTE INCONGRUENZE NON CI SONO INTERE TRASMISSIONI TV CHE NE PARLANO??
E COME MAI ANCHE QUEST'EVENTO COSI DRAMMATICO VIENE SCORDATO COME FOSSE NULLA??

sandro b. Commentatore certificato 15.12.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

La cosa più inaccettabile in questi giorni è che di fronte ad un paese che va in malora e la gente lo urla disperatamente, questa politica è solo capace di chiamare “violenza” una sacrosanta protesta e l’omologazione al potere delle testate televisive e dei giornali, è sconcertante. Se chi contesta queste politiche studiate per il trasferimento della ricchezza dal basso verso l’alto, viene chiamato violento o meglio “Comunista”, ebbene siamo tutti violenti Comunisti persino il Papa, vista l’accusa mossa in questi giorni, per aver condannato questo infame sistema di impoverimento sistematico, dalla popolazione mondiale. Basta prendere ai poveri per dare ai ricchi! Necessita invertire la marcia, è di vitale necessità un cambio di rotta: I ricchi devono restituire i furti commessi contro le popolazioni, se si vuole evitare che questa “terza guerra mondiale economica”, venga combattuta anche con le armi. Questo immorale debito pubblico non può essere la classe lavoratrice a pagarlo (visto che in tutta la vita non ha fatto altro che buttare il sangue tutto il giorno) ma chi lo ha contratto. La politica torni ad usare il cervello, ad occuparsi dei problemi della gente e non a incrementare l’avidità di questi nuovi "padroni". Violenta è diventata la politica, che schiavizza la gente, i media che disinformano e il potere finanziario che affama il mondo intero!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 15.12.13 15:48| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

E' vero che Fo viene da un'area culturale di ultrasinistra,e molte sue battaglie del passato non le condivido...Ma è giusto ascoltare la gente senza pregiudizi,e onestamente le cose che dice ,in questo caso,sono condivisibili...Ma la decadenza culturale dell'Italia,non è comunque storia recente,già nel xix secolo le grandi novità in fatto di letteratura,arte,musica,etc,avevano origine in Francia(Parigi era la vera capitale europea della Cultura)o,al limite,in Germania o Inghilterra,e persino in Russia...L'Italia da,almeno,tre secoli a questa parte,è un pò ai margini ,escludendo qualche nobile eccezione,come ad esempio nel '900,certi movimenti artistici nati qui come il Futurismo o la pittura metafisica(inventata da De Chirico)...Ma è sempre troppo poco,rispetto alle epoche storiche citate da Fo,in cui si dettava legge in tutti gli ambiti culturali (o comunque legati alla creatività)possibili.

Christian Mk 15.12.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

C'è qualcuno disposto a credere che i partiti tradizionali siano disposti a discutere con il M5S?
Il giorno in cui lo fossero, significherebbe che non avrebbe alcun senso trattare con loro, perché proverebbero a trattare solo il giorno in cui percepissero che non hanno più alcuna possibilità di esistere. Tutte le risorse del M5S devono concentrarsi sulla possibilità di distruggerli, senza eccezione alcuna.

Vi fu un tempo in cui io pensavo che,pur di mandare al governo il M5S, sarebbe stato utile allearsi almeno con Di Pietro; ora comprendo che avremmo snaturato il M5S e senza ottenere il risultato necessario per governare.

NON ABBIAMO PIU' TEMPO, COME LO STESSO GRILLO AMMETTE, MA MANCANO LE RISORSE E LE IDEE PER ACCELERARE LA DISTRUZIONE DEI PARTITI/LADRI.

La rete si sta dimostrando potente, ma non a sufficienza per informare una società costituita in maggioranza da vecchi rincitrulliti, disponibili a cedere enormi ricchezze in cambio di "specchietti e perline di plastica".

"IL MIO REGNO PER UN CAVALLO", fece dire William Shakespeare a Riccardo III nell'omonima opera teatrale.

"LA SALVEZZA DELL'ITALIA PER UNA IDEA" dico ora io!


Grillo dovrebbe rispondere alla proposta di Renzi :Beppe, firma qua“.
FIRMO SE TU TI IMPEGNI A ISTITUIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA!!!!

Pippo Depapero Commentatore certificato 15.12.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Postare immediatamente e chiamare alla rivolta contro la c.d. Web Tax (che spezza economicamente in due gli operatori del settore stranieri che dnano lavoro in Italia e spendono in Italia) e le altre leggi contro Internet e la diffusione delle tecnologie ed il loro sviluppo messe in atto da quell' ignorante farabutto di Boccia e dalla sua fallita berlusconiana moglie ministra .
Questo Governo ha messo non in ginocchio ma in isolamento a pane e acqua tutta l' Italia ,
Che nessuno si lamenti se scoppiera' una nuova Rivoluzione Francese ,
a questo punto io ci spero ,
e' l' unico modo per sfogare la rabbia contro questi privilegiati ed ignoranti che CI STANNO VIOLENTANDO ED AFFAMANDO .
Inoltre a me queste leggi contro Internet sanno in realta' di Leggi contro il #M5S , e' una cosa oltretutto chiara e cristallina ,
colpiscono la Rete per colpire tutti quei movimenti che grazie alla rete stanno alzando la testa e si stanno organizzando per togliere di mezzo questi mentecatti e farabutti .

Grazie in anticipo x ogni azione messa in atto con ogni mezzo necessario .

Stiamo morendo di fame ...

Carlo Castaldi 15.12.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

2 x mille anticostituzionale ? Io dico di si. Se palesemente fai + sul partito che scegli diventa un voto palese come le votazioni di stampo fascista . la costituzione dice che il voto è segreto . Le balle d'acciaio di Letta vanno fuse e poi tutto dopo il 2018 cucù merlu le uova del cuculo dentro al nido di chi ?

Rosa Anna 15.12.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

sputacchiella renzie - che caxxo
e questa sarebbe la sorpresina ?

uahahahha :)

ci hai messo una settimana
a partorire una simile boiata
e tu saresti quello
che salverà il paese ?

a me più che altro
sembri semi-mongoloide
perciò provo anche
un minimo di pena nei tuoi confronti...

uahhahahahahahhahahah :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 15.12.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Gian luca Bardelli 15.12.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Altra cosa per mister Renzie, un dettaglio, piccolo piccolo eh…
Ovvero una ‘trascurabile’ dimenticanza nell’arringa renziana strappa applausi di oggi: ma con i 150 deputati ABUSIVI del suo partito, pagati con soldi pubblici, che pensa di fare il sindaco fiorentino desaparesidos?
Gira la ruota e passa o ci risponde???

silvanetta* . Commentatore certificato 15.12.13 15:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Grillo ha sempre chiesto al Pd, per votare insieme su eventuali punti comuni, il gesto di rinunciare ai soldi pubblici: se Renzi lo fa, senza autoriduzioni, i 5Stelle devono prenderlo molto sul serio. Perché è anche un loro successo politico. Perché scompagina larghe e strette intese. E perché conviene all’Italia: infatti Napolitano, Letta, Berlusconi e Alfano non ne vogliono sapere. Buon segno."

(Marco Travaglio)

Questo secondo me un consiglio saggio, da amico vero, a Beppe da parte di Marco Travaglio. Io dico di andare a vedere il bluff di Renzie, il Pd faccia un assegno per restituire i soldi presi a luglio e firmi la rinuncia alle rate successive, poi si può anche ragionare di convergenze su precisi punti condivisi. Questa mossa taglia fuori Berlusconi sulla legge elettorale ed esautora il governo che verrebbe tenuto per le palle dal movimento che dimostrerebbe che ha la volontà di fare e cambiare la politica italiana, cosa che sarebbe anche un'operazione di immagine notevole.

E' chiaro che Renzie vuole che gli si dica no, in modo da dimostrare che il movimento non è propositivo ed attacarlo, ma dietro c'è il tranello visto che i punti sono molto generici (quale legge elettorale? Che vuol dire abolire il senato?). Se si mettesse tutto nero su bianco, come hanno fatto in Germania, non ci sarebbero insidie, male che vada cade il governo comunque perchè, di fatto, la legge elettorale si fa tra Pd e M5S, mentre Alfano e i suoi scagnozzi sarebbero tagliati fuori. No ad alleanze ma su punti condivisi vanno sfidati alzando la posta, questo creerà una crepa profonda nel governo. Renzie va portato su un terreno dove sciolerà clamorosamente, ha fatto già il passo più lungo della gamba, facciamolo cascare: ai soldi non possono rinunciare, la realtà è questa, si inizia una discussione solo se tutti i 46 milioni vengono restituiti, non un euro di meno, così la figura di merda la farà Renzie che sarà costretto a tirarsi indietro.

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Paoloest21

Scusa se ti rispondo in chiaro ma ritengo sia importante l'argomento ed allora preferisco sia aperto a tutti anche se non tratta l'argomento del Post ...

Il tuo commento delle ore 15,17 è PERFETTO ...

Con un referendum gli Italiani hanno quasi plebiscitariamente stabilito che sono contrari al finanziamento ai partiti (in qualunque forma sia fatto) ...

Ne consegue che non soddisfa la volontà del popolo utilizzare una qualsivoglia percentuale di soldi pubblici per questa finalità ...

Occorre decretare che chi vuole debba effettuare un versamento volontario tramite un apposito conto corrente o tramite vaglia e se proprio lo si ritiene equo tale importo (debitamente comprovato dalla ricevuta del versamento) possa essere messo tra le spese deducibili dalla dichiarazione dei redditi ...

Tutte le altre alchimie di Letta (fondazioni, corsi di istruzione, etc etc) sono solo una presa per i fondelli ... solo dei "raggiri contabili" (cosa in cui sono abilissimi) ...

Questo è quanto ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi il buffone sei tu, qui non siamo alla "ruota della fortuna"

firma la nostra poroposta INVECE DI CERCARE I NOSTRO VOTI


SZZ APPENA ARRIVATO COME SEGRETARIO E GIA FA COME BERSANI

CERCA I NOSTRI VOTI


A RENZI BUFFFONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

monica v., ferrara Commentatore certificato 15.12.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono un attivista M5S.
E come tale, mi rifiuto di ascoltare anche un secondo delle balle di Renzi.
Ho evitato sapientemente di farlo, sia via tv, sia via web.
Si potrebbe evitare anche qui sul Blog di parlare di lui?
Grazie

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 15:36| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

il superwindaco?

no! meglio lui

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTlEC0VYvp_h4gXzib0oGdArPfbnh2UckGA_KyNvQx5D53w_Dwu8Q

:)))

paoloest21 15.12.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIZIONE FINANZIAMENTI AI PARTITI


SI QUANDO NEL 2017 ? FORSE LETTA QUANTE PALLE CHE DICI

RENZI/LETTA FIRMA TU LA NOSTRA PROPOSTA E IL BUFFONE CHI E' ?????????

I BUFFONI SIETE VOI

monica v., ferrara Commentatore certificato 15.12.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

AL MERCATO DI RENZIE
Ecco le offerte di Renzie, stavolta non cadiamo nel trappolone per cortesia, stavolta si vede il bluff!


Il signor Renzi vuole fare un 'offerta: gli si dice si, prego, presentatela in parlamento la vostra proposta. Noi intanto la votiamo per sapere se ci va di dire di si, i partiti si regolino come vogliono.
è il parlamento il luogo della democrazia , non lo studio di Renzie.


Un "NO" a prescindere è quello che gli serve per farci passare dalla parte del torto.


cam (capisc'ammè)

Ileana B, savona Commentatore certificato 15.12.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

oddio Renzie che chiama Buffone Grillo . Dovete restituire i soldi dei rimborsi elettorali dal referendum ad oggi , perchè sono solo delle ruberie contro il volere degli italiani , tutto il resto sono solo chiacchiere! La verità è che nel frattempo caro Renzie ,mentre Letta cambia il nome alla truffa dei rimborsi elettorali , tu stai zitto !Renzie ...fatti non pugnette !

charles bronson, mestre Commentatore certificato 15.12.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

RENZI TORNA A ARCORE CHE E IL TUO POSTO

SFIDI GRILLO,,,,MA FIRMA TU LA NOSTRA PROPOSTA IL BUFFONE SEI TU E IL TUO GOVERNO

monica v., ferrara Commentatore certificato 15.12.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Dario Fo e' sempre un gran maestro. Ha giustamente individuato la causa della decadenza dell'Italia e degli italiani nella politica, nei politici. E' cosi' perche' il politico inetto, incapace, poco intelligente tende a circondarsi di persone come lui o peggio di lui, per evitare di essere messo in cattiva luce o di essere addirittura fregato. Quidi "per li rami" si arriva ad avere una dirigenza politica, amministrativa e burocratica sempre piu' mediocre. Quella che abbiamo oggi e' non solo mediocre ma anche inefficiente e corrotta. Percio', e' il caso di dirlo forte: tutti a casa!

Adolfo Treggiari 15.12.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

mi piace

francesco quartulli 15.12.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Intanto lasciatemi suggerire (solo a coloro cui fosse sfuggito) di leggere il commento del sempre più grande ed apprezzato Ale Di Battista che trovate qui fianco

http://www.tzetze.it/redazione/2013/12/di_battista_la_droga_e_i_politici/index.html

... E' semplicemente fantastico (a mio avviso) ...

Queste sono le persone cui affidare le sorti decisionali di questo Paese ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

il giubbino di pelle e' un OGM-

ci sono dei geni arcoriani nascosti nel profondo-
e' il figlio segreto del matrimonio e dell'incesto pd-l/nonno nanni b (senza Alf-ano)

una sommatoria di massima allerta-
italioti boccaloni, pronti per pigrizia a ricrederci-
a.a.a. Cercasi strategie illuminate-

mary dg 15.12.13 15:17| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


Renzi: 'Beppe firma qua o il buffone sei tu'


Il segretario lancia la sfida a Grillo: "Pronto a rinunciare ai rimborsi elettorali. Ma di' ai tuoi di votare
la riforma del Senato e la legge elettorale". Sul governo: "Lavoro, Bossi-Fini e unioni civili"


Noi ti diciamo una cosa Renzi... firma tu il nostro programma altrimenti rimani il solito BUFFONE e il solito cantastorie... Renzi ti ricordiamo che non sei tu a comandare e cosa dirci da fare... Specialmente quando fai i ricatti.. " se votate rinunciamo al finanziamento " i ricatti li fanno i MAFIOSI gli uomini con le palle no... Caro Renzi forse immagini di essere il qualche fiction televisiva... ma non è cosi.. tu non sei nessuno sei solo un Buffone messo li da chi ti comanda.... Ora diciamo noi il da farsi vota il nostro programma e forse riavrai un po della tua dignità... Viva il M5*****

randa V Commentatore certificato 15.12.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

il nuovo mantra dei piddini

""Non DEI cittadini, ma DAI cittadini, solo se lo vogliono... anche se restano (è vero) finanziamenti pubblici. Volontari."""


allora , forse non avete capito, dal bilancio dello stato non bisogna togliere nulla per dare ai partiti. i volontari andassero alla posta o in banca e facciano il versamento dell'obolo.
io ve lo sconsiglio vivamente, sono soldi buttati , però se proprio volete..

paoloest21 15.12.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha sfidato Grillo, altrimenti gli darà del buffone. Grillo e' un buffone se accetta di scendere a patti con la peggior risma dei cattocomunisti arricchiti e manovrati dal vecchio blocco dei soviet del vecchio bottegone.

Angelo Back, Napoli Commentatore certificato 15.12.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Chi è quello stronzo con gli occhialini che parla sempre a sproposito a l'arena.

spuseta torino 15.12.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Il volto più nobile della politica in Parlamento sarebbe rappresentato da questa situazione (da noi inesistente ...):
Un insieme eterogeneo di rappresentanze dove a turno si fanno delle proposte di legge che vengono votate secondo coscienza a prescindere dagli schieramenti precostituiti e dai diktat dei capi schieramento (ed ovviamente da poteri esterni) ... dove ognuno vota a favore di quello che ritiene sia giusto e favorevole per la maggioranza degli Italiani ... il bene comune deve essere l'unico vero obiettivo ...

Non stiamo parlando di una partita a Poker ...

Ma se proprio vogliamo scendere al "loro" livello direi che concordo con tutti quelli che pensano sia meglio anticipare le mosse del "nemico" ...

Prima che Renzi faccia la sua mossa mettiamogli davanti tutte le nostre proposte da firmare e vediamo la reazione ... e facciamolo PUBBLICAMENTE ... che gli Italiani sappiano quale è la proposta e quale la risposta ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per i negozianti che non vogliono chiudere per manifestare, ok tenete aperto, ci penserà lo stato a farvi chiudere, definitivamente pero'.

spuseta torino 15.12.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

o.t.


o.t.

agli amanti del piddi!

“Estremamente breve e travagliata è la vita di coloro che dimenticano il passato, trascurano il presente, temono il futuro: giunti al momento estremo, tardi comprendono di essere stati occupati tanto tempo senza concludere nulla.”

seneca

supersindaco vendimi 'na pentola!

paoloest21 15.12.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Stanno tutti sul Blog a aspettare la sua risposta a Renzie.

Mettete giacca e cravatta che abbiamo visite, le donne in gran tiro, che oggi "tirano", fanno odiens, Renzie le "coinvolge", le nomima, le attrae!

Sono anni che scrivo di fare il 50% di quota in Parlamento(anche perchè le donne sono la maggioranza della popolazione), non je stai a regalà niente Mattè!

Fateve belli che c'è tutto il meglio sul Blog per la "grande sfida" Renzie Vs Grillo.

Se non fosse per qualche milionata di coglioni che se ciucciano tutto quello che passa in TV, io al sapientino manco je risponderebbe!

DU' COSE PERÒ TOCCA RICORDALLE!

NOI I 42 MILIONI EURO + TUTTE LE RESTITUZIONI, "GIÀ" L'ABBIAMO FATTO, VOI NO!

NOI LA MOZIONE GIACHETTI L'ABBIAMO VOTATA, VOI NO!

NOI I COMUNI CITTADINI L'ABBIAMO MESSI IN PARLAMENTO, VOI NO!

L'ART 138 NOI L'ABBIAMO DIFESO, VOI NO!

C'è anche qualche altra cosa, ma troppa roba insieme poi non la capite.

A Mattè, gira la ruota e compra una vocale, la "O", quella di Onestà!

Le riforme fatte da voi, sono come leggi fatte da ladri, ah, c'hai ragione, per voi funziona già così, per noi no!

Fateve belli che oggi sul Blog c'è de tutto, bravi, belli e pure qualche farabutto!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma, Uno del Blog.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 15:09| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A l'arena quagliariello, mi viene in mente ToTo' le moko'.
La russa, col barracano sarebbe un ottimo "giuda".

spuseta torino 15.12.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

un pagliaccio est sempre un pagliaccio!!!

non bastano giornalisti proni a renderlo uno statista!

piddi , ma un pochetto di vergogna nisba eh?

paoloest21 15.12.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

una domanda mi sorge spontanea riguardo al Mattarellum:
siamo sicuri che a emeriti sconosciuti, come sono la maggior parte dei nostri eletti,piace l'idea di andare al Mattarellum?
a questo punto si pesa l'nestà vera di essere a 5 stelle e di non interessarsi alla propria carriera personale.
Avete provato a chiedere ai vostri portavoce di riferimento cosa ne pensano?
No perchè io l'ho fatto nella mia regione, li ho visti un po perplessi a riguardo e riluttanti nelle risposte.
ops!
occhio che Roma è bella e comoda, sempre in guardia Beppe che con quelle sciagurate parlamentarie abbiamo fatto un bel casotto lo sai vero?
Certo che lo sai ;)

Ps.
ah! come mi piaceva quell'idea malsana di rimettere il mandato ogni anno.
chi sa in quanti lo faranno.
buona domenica di fame ragazzi.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 15.12.13 15:00| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ciao blog oggi mi espongo-
Innanzitutto grazie al Maestro di vita Dario Fo-

poi:
con quello che mangia i fonzie
che fa proclami rubati da idee altrui(=5 stelle)
ed e' stipendiato da un partito dove greenwashing vuol dire sciacqualattughe- o smacchio giaguari, per i non vegani-
boohhh--
ma che minchia vogliono da noi- direbbero in sicily version-

MATTEO:
INIZIATE A SCUCIRE IL GRANO CHE AVETE RUBATO

POI VOTATE PER I NOSTRI 20 PUNTI E TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO ANCHE IN CASA PIDDINA
oltre che in casa nostra cioe' la parte fondamentale, LA CASA DI OGNI CITTADINO ITALIANO-

VIETATO SCASSARE LE ANIME CON PROCLAMI SENZA FONDAMENTO! GRAZIE-

mary dg 15.12.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Renzies:se non ti lecchi De Mita godi solo a metà.

simone stellini Commentatore certificato 15.12.13 14:59| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

OT

"Sono pronto a rinunciare ai 40 milioni di rimborsi elettorali
Ma di' ai tuoi 160 parlamentari di votare per la trasformazione del Senato e la riforma elettorale" ha detto Renzi.
Ma cos’è il mercato delle vacche?
Tu dai una cosa a me, io do una cosa a te?
I rimborsi elettorali NON sono di Renzi, ma denaro pubblico di tutti i cittadini. Soldi estorti tout court con una ripassatina di bianchetto sul referendum dove gli italiani si erano già espressi votando CONTRO.
Una proposta di legge elettorale il M5S l’ha fatta. Si prendesse un po’ di tempo Renzi il sindaco che non c’è, per andare a leggere tra una comparsata televisiva e un’intervista che vanno via come le ciliegie: una tira l’altra.

silvanetta* . Commentatore certificato 15.12.13 14:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riepilogando una settimana politica vediamo se ho indovinato.
1-Costituito il nuovo partito FI(si fa per dire)
La parte più destrosa e conservatrice.
2-Costituito il nuovo parti NCD più confacente al
PD e all'inciucio.
3-Nuovo segretario del PD delfino di Berlusconi.
La nuova politica sarà di Destra, escludendo gli interessi del Nano(leggi ad personam), cioè leggi liberistiche a favore delle banche e delle lobby non certo politica di sinistra,tanto più che all'interno del PD comanderà la ex DC e Cuperlo sarà soltanto colui che darà ogni tanto una verniciatura di rosso alle prese di posizione di Renzi!
Cari piddini di sinistra(sight) or che lo avete votato....tenetevelo perchè farà cose di sinistra!(?)

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 14:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono un pensionato di 65 anni, vivo in un piccolo paese (Lapedona FM)con mia mglie 58 anni e il secondo figlio 31 anni, d'accordo che quello che stò per scrivere non è la priorità assoluta ma anche stamane ho letto di una rapina dove la vittima ha reagito con 1 arma ed ha ucciso il ladro (romeno di 26 anni) ed è stato inarcerato con l'accusa di omicidio volontario.
Io lo scrso giovedì ho subito un furto con scasso nella mia abitazione (dopo 20 anni di sacrifici) ed ora stò vivendo un incubo con l'ossessione di altre intrusioni, stò vivendo barricato in casa con una incazzatura senza pari, la mia vita ha subito uno shoc dal quale non sò se mi riprenderò, la refurtiva non mi interessa più di tanto perchè riusciamo a vivere lo stesso ma la consapevolezza che da un momento all'altro un estraneo può violare la tua abitazione e farla franca in qualsiasi situazione mi dà un senso di abbandono della vita.
Penso che siamo l'unico paese al mondo dove l'aggressore è tutelato e l'aggredito viene punito se reagisce.
Potrate alla luce queste situzioni perchè nel mio paesino circa l'80% delle abitazioni sono già state visitate dai ladri.

Modesto Rosettani 15.12.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento

sono con voi come noi li abbiamo messi noi li dobbiamo togliere dalla lore care anzi carissime poltrone e questa protesta deve andare avanti fino a quando questo governo cada e mandare una volta per tutte tutti a casa compreso il presidente della repubblica che non mai fatto niente da quando si e' seduto al quirinale la situazione e' insostenibile monostante il momento i politici non hanno fatto niente per tagliare tutti gli sprechi dalle auto blu ai rimborsi ai stipendi loro e dei manager pubblici tutti i privilegi e poi dei senatori a vita le pensioni d'oro e tanti altre voci sempre dalla parte della politica che e' corrotta all'inverosimile una vergogna .per me l'uico modo per far ripartire l'economia e' di ridare almeno 500 euro in piu nelle busta paga ogni mese all'operai e impiegati e pensionati allora si che l'economia parte togliendo gli sprechi che conosciamo gia della casta e company .sono loro il buco dell'italia sono loro la nostra rovina non dobbiamo permetterlo mandiamoli via tutti i politici anche a costo di fare guerriglia ma devono andare via tutti senza buonauscita e altro che con tutto quello che hanno rubato possono vivere sette vite .

d'alessandro giovanni 15.12.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutti mi voglionoooooo,tutti mi cercanooooo io sono un populista di qualità,di qualitààà!
trallalero...tralllalalà
Non rompete i coglioni e andate via di quàààà!
^^^^ aohhh ce manca Casini e poi son venuti tutti!
Thiè...Renzie,Thiè Berlluccuccone!
^^^ haaaaa...non avete ancora capito?
Noi siam liberi ed indipendenti,con i ladri non vogliamo manco i parenti!
Haooo...c'ho fatto puro la rima!
Ma andate a fare in culo!
Mica siete li primi è 'na settimana che ne ho mannati parecchi, sopratutto Piddini!
E' mpò piacè perchè nun possino replicà!
Vai Beppe.... semper m5* ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 14:45| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPEE,
HA RAGIONE DARIO FO, BISOGNA BUTTARE FUORI TUTTI,INSOMMA TUTTIA CASA,NON C''E ALTRA SCELTA
ALVISE

alvise fossa 15.12.13 14:44| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Arena
PD contro La Russa
PD, voglio proprio vedere cosa riuscirete a fare
L'ABOLIZIONE DEI RIMBORSI E' UNA PRESA PER I FONDELLI......il resto?
da spettatori, quali purtroppo siamo, assistiamo alla decadenza dell'Italia ed alle vs polemiche infruttuose, insolenti ed arroganti......

alnair gru, roma Commentatore certificato 15.12.13 14:41| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che Renzi ha fatto quelle proposte cogliete la palla al balzo.
poggiategli subito sul tavolo le leggi che abbiamo scritto sull'abolizione delle province, sulla riduzione a una camera, il bipol,arismo glie lo rifiutiamo, e subito l'abolizione vera dei rimborsi e il ritorno immedianto al Mattarellum e vedete che fa.
a Poker in risposta ad un bluff non si passa, si rilancia!!!!
fatelo invitandolo in una conferenza stampa congliunta e mettetegli le carte avanti da firmare e vediamo che fa.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 15.12.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no dai, non molliamo

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo pd, uno sguardo rivolto al programma delle riforme e l'altro al 740.. mannaggia
rischiamo di essere cooptati :))

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

credo che stavolta bisogna andare a vedere l'eventuale bluff di Renzi. In particolare sulla legge elettorale non possiamo chiamarci fuori, il ritorno al mattarellum significa condannare il paese all'inciucio perenne, mentre il doppio turno proposto da Renzi puo' andar bene a chi si propone di prendere almeno il 51%. adesso non si pensi che io sia il solito piddino infiltrato, sono uno che ha partecipato al V-Day di Bologna e che e' tornato a votare solo da quando c'e' M5S.

TORO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.12.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi stolti del PDmenoL si illudono che conquisteranno l'italia con l'aiuto del giovane RENZINO DA ARCORE, un surrogato di BERLUSCONI PER TUTTI, un BERLUSCONI DEL POVERO, sta iniziando a tirare fuori dal cilindro le iniziative del MoV5Stelle ed a proporle come surrogati dell'originale.Ma perchè, santoddio, non so toglie dai coglioni, che è finto come mastrolindo pure lui!!??

john f. Commentatore certificato 15.12.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Barbara Spinelli è una giornalista a cui, per stile, cultura e indipendenza di giudizio si deve rispetto e stima. Non è simpatizzante del M5S e più di una volta ha espresso le sue critiche ancorchè motivate. Ma non è mai ostile a prescindere come tanti suoi sedicenti colleghi.
Proprio per questo si è attirata gli strali di Eugenio Scalfari, il quale arriva perfino quasi alle minacce (Ho letto nel tuo ultimo articolo che forse il grillismo potrebbe essere sperimentato...Ti assicuro che da questo momento in poi cancello dalla mia memoria quanto ho ora ricordato. Voglio solo pensare il meglio di te a cominciare dal fatto che sei la figlia di Altiero Spinelli. Ricordalo sempre anche tu e sarà il tuo maggior bene.). Questo ormai inutile vecchio e rimbambito mi suscita solo tristezza.

Claudio B. Commentatore certificato 15.12.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

La politica NON è "ACCORDI"!!!

NO! NO! NO!
NON CI SIAMO!!!
La politica è... confronto, bene, dialogo, bene. Ma la politica, NON è "accordi"!!!

"ACCORDI" = INCIUCI = pd = pdl = RENZI...

Uno schieramento politico, all'opposizione o no, se è in buona fede, qualsiasi argomento, può votarlo, solo se ritenuto utile o no alla collettività. NON occore fare "accordi" o alleanze, per fare leggi, ratifiche o altro.
Quello che i "signori" del pd, hanno fatto fino a questo momento, è NON votare proposte del M5S, anche se sbandierate da loro in qualsiasi altro luogo fuori dal Parlamento.

Renzi, non è altro che il "nuovo" del pd, che servirà soltanto, a togliere ancora una volta voti al M5S alle prossime elezioni. Renzi, è solo la continuazione di questo sistema, menzogne, tasse, favori alle lobby, emarginazione dei meno abbienti e altre mostruosità soiali.
Renzi = bla bla bla!!!

NON abbiamo bisogno delle chiacchiere di renzi:
http://www.youtube.com/watch?v=9eCPyU1irng

Angelo P. Commentatore certificato 15.12.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ció che succede in Italia non é per mancanza delle leggi, ne per colpa della
UE (la quale presta soldi senza accertarsi in che tasche vanno a finire), ne delle banche internazionali, bensí é dovuto alla poca onestá che esiste nella nostra societá (per disgrazia). Ci sono vari Paesi piú poveri del Nostro, dove vivono meglio di noi (vedi Svizzera), perché colà si comportano piú onestamente.
Inoltre noi non abbiamo cultura politica, perché non sappiamo eleggere le persone idonee che ci rappresentino degnamente.
LA COLPA É NOSTRA, nient' altro!!!!
Se cé qualcosa di buono é grazie a me, se no é colpa degli altri!!
In questo modo pensano le piccole persone che ci stanno rappresentando.

Coriolano Rossetti 15.12.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La buffonata dell'abolizione del finanziamento ai partiti.
ABOLIZIONE VUOL DIRE NON PRENDERE NEMMENO UN CENTESIMO E NON IL 2 PER MILLE DEI CITTADINI.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 15.12.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi non solo è un buffone ma il fatto di dire al M5S che farà una cosa,se il M5S ne farà un'altra,dimostra di voler parlare di ricatto e non di coerenza e onestà.il pd è il peggio e con renzi ha trovato il modo di peggiorarsi ancora di più!!fai qualcosa di buono renzino e poi ne parliamo...e comincia a vergognarti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 14:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...smemorati...


il neosegretario lancia un appello al leader M5S: Impegnati con noi per riformare il Senato, abolire le Province e cambiare la legge elettorale.

ma non RICORDATE?...allora :
"l'abolizione delle province è sempre stato uno dei punti del programma M5S, la riforma della legge elettorale idem e il finanziamento ai partiti il M5s è l'UNICO che non se lo è MAIINTASCATO!!!
Inoltre RICORDATE che la Corte dei Conti a nov. 2013 ne ha sancito L'INCOSTITUZIONALITA'"!!!


Siete degli scandolosi rigiratori di frittate marce e sapete bene che vi è possibile farlo solo grazie alla vergognosa complicità dei media,
però RICORDATE anche che per capire cosa avete fatto per il Paese in 20anni è sufficiente vedere COME E' RIDOTTO IL PAESE.PUNTO.


http://www.repubblica.it/politica/2013/11/29/news/finanziamento_ai_partiti_la_corte_dei_conti_leggi_incostituzionali-72286967/

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 14:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

o.t.

ma se il supersindaco chiede a grillo di votare etc etc, vuol dire che gli alfanidi sono gia out!

supersindaco, solo chiacchiere e tivvi!!!

stasera lo fanno santo comunque...

salta pure la betificazione:)))

paoloest21 15.12.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

l'imu è incostituzionale perché si sovrappone all'imposizione diretta sul reddito da fabbricati comprati col risparmio da reddito già taasato. Poi una patrimoniale o è straordinaria finalizzata ad uno scopo momentaneo, oppure a regime serve soslo per sotituire un'imposizione diretta sul reddito con una indiretta sul reddito presunto. Arriviamo a tassazioni assurde e slegate dalla capacità contributiva. Ora non siamo più liberi in Italia di possedere un immobile senza pagare tasse improponibili anche per immobili ora sfitti per chi sa quanto. Ma anche se li affitti le imposte dirette incidono mediamente il 30 per cento e l'imu con queste aliquote oltre il 20 per cento senza considerare i costi di gestione degli immobili. Quindi l'intero settore e tutto l'indotto è fermo, forse vogliono portarvi ai titoli di stato prima di rinegoziare il debito e tassare i titoli di stato per fregarvi un'latra volta. LORO SANNO DOVE CONDURVI CON LE LORO LEGGI PER FREGARVI AL TRAGUARDO DOVE ARRIVATE, COME IN UNA BATTUTA DI CACCIA GROSSA DOVE I SUONATORI SPINGONO LA BELVA VERSO IL CACCIATORE. I LORO IMMOBILI SONO SALVI ESENTI DA IMU: QUELLI DELLE FONDAZIONI BANCARIE, DELLE FONDAZIONI VARIE COME QUELLE DI AGNELLI O ALTRI, QUELLE DELLE FONDAZIONI POLITICHE E DEI PARTITI DOVE CI STANNO LORO, QUELLE DEL CLERO E TUTTE LE LORO PROPRIETA' ESTERE SOTTO SOCIETA' ANONIME. Questi criminali sono coscienti dei loro delitti, del risultato delle loro azioni, della miseria che hanno provocato semplicemente perché era quello che volevano: una classe di pochi padrono contro una moltitudine di servi non possidenti e per giunta mettendoci gli uni contro gli altri, questi bastardi ricchi, miliardari, potenti ed evasori che truccano anche concorsi e ingressi all'università per i loro figli di puttana

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 15.12.13 14:25| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Mr renzi-bean è proteso a sgretolare il record di cialtronaggine dei suoi predecessori e colleghi di partito.

Enzo Spataro 15.12.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

lo dicevo che renzie sarebbe stato il nostro interlocutore.
qua è come al poker, vedo, passo... o passo e poi vedo... ahahah
vabbè sono dettagli in fondo :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Ot: premetto ch'è una Buffonata.

In effetti, l'analisi della Fotopost mi evidenzia un Grillo FraTAc.
Ho dovuto forzare un poco, per connotare Dario.
LA Chioccia, la Saggia Nutrice delle Ancelle di LAdy MArian.
Un giorno, forse, vedro' il Fotopost di LAdy Marian e Robin Hood.
CAsaleggio, indubbiamente.
Pero', MArian mi Sfugge.
Proprio non ci arrivo.

L'avevo premesso, ch'era una Burla.
Mica le posson dire solo Renziletta.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 14:15| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTRO QUESTA POLITICA.
CONTRO QUESTI POLITICI.

NESSUN ABBRACCIO, NESSUN CONFRONTO.

"NIENTE QUARTIERE, NON FACCIAMO PRIGIONIERI!!"

Altro che Beppe incontra RENZI.

Se Renzi vuole può sempre venire incontro al Movimento 5 Stelle.

ABBRACCI PUBBLICAMENTE E TUTTO IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO.

Altro, per me, non conta nulla.

CONTRO QUESTA POLITICA, CONTRO QUESTI POLITICI ISTITUZIONALIZZATI:

NIENTE QUARTIERE!!!

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 15.12.13 14:15| 
 
  • Currently 1.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

vade retro bischero g.b

giobatta d. Commentatore certificato 15.12.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO INFORMI RENZI: SE VUOLE CAMBIARE IL PAESE LO FACCIA CON I SUOI ALLEATI (ALFANO OGGI E BERLUSCONI IERI), E NON FACCIA APPELLI A GRILLO SOLO PER ENFATIZZARE IL SUO DEBUTTO DA SEGRETARIO. QUANTO ALLA STAMPA, A PROPOSITO DI CULTURA E DI VERITA', ASCOLTATE E VEDETE LE TV E I GIORNALI CON QUALE ENFASI MANDANO IN ONDA L'INTERVENTO DEL NUOVO SEGRETARIO DEL PD! ANCORA A RENZI QUALCUNO GLI DICA: COSA PROPONE PER LA CORRUZIONE DI CUI IL SUO PD E' COINVOLTO (60 MILIARDI DI TANGENTI E DI CORRUZIONE!!!BELLA POLITICA DELLA SINISTRA!). AVEVA PROPRIO RAGIONE BERLINGUER, DISSE: " SE CAMBIAMO NOME DIVENTEREMO UGUALE AGLI ALTRI PARTITI" HANNO CAMBIATO NOME E SONO DIVENTATI PEGGIO! CHE TRISTEZZA!RENZI NON CI PRENDA IN GIRO, FACCIA AUTOCRITICA! FORZA BEPPE. RISPONDIGLI ANCHE SE LA STAMPA E TV NON TI DARANNO LO SPAZIO CHE OGGI RENZIE STA AVENDO! FORZA BEPPE. G.POLIZZI-PALERMO

GIUSEPPE POLIZZI 15.12.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

PARVENU
Come un "bauscia" da avanspettacolo vernacolo milanese si presenta a Milanello con elicottero.
Non dice che noi, popolo morto di fame, con 1 milione di bambini malnutriti, gli paghiamo 40 persone di scorta (personale e residenze private),.Audi blindate, al costo di 3 milioni annui .
Anche se potrebbe pagarsele, visto l'immenso e oscuro patrimonio...Non lo invidio,senza capelli e posticcio catramato da mediatore di provincia,tarchiato e poco piu' di Brunetta...Nudo deve essere un Troll (povere olgettine)...Con questi comportamenti,al massimo,e' a livello (forse no ) di un capo officina meccanica bresciano ( mi scuso con la categoria per il paragone )

klaus k. Commentatore certificato 15.12.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""Il segretario Pd lancia la sfida a Grillo: "Sono pronto a rinunciare ai 40 milioni di rimborsi elettorali
Ma di' ai tuoi 160 parlamentari di votare per la trasformazione del Senato e la riforma elettorale"""


ma per favore supersindaco leggi qua:

Reddito di cittadinanza

Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa

Legge anticorruzione

Informatizzazione e semplificazione dello Stato

Abolizione dei contributi pubblici ai partiti

Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni

Referendum propositivo e senza quorum

Referendum sulla permanenza nell’euro

Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese

Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti

Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato

Massimo di due mandati elettivi

Legge sul conflitto di interessi

Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica

Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali

Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza

Abolizione dell’IMU sulla prima casa

Eliminazione delle province

Abolizione di Equitalia


di ai tuoi di approvare questi!!!! altrimenti etc etc...

tutto chiacchiere et tivvi!

paoloest21 15.12.13 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe è giunta l'ora: la politica è confronto, dialogo, accordi (se ci sono i presupposti.
Renzi ti ha lanciato un assist: non sprechiamo il 25% dei voti e 160 parlamentari.
Beppe incontra Renzi.

Domenico D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fossimo capaci anche di Suonare, quanto sappiam CAntare su questo Blog...

Ecco, l'Italia sarebbe una Sala da Concerto.

:)

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ha scritto GIUSTAMENTE Dario Fo :
"....Chi ha pagato e continua a pagare questo debito togliendosi dalla propria tasca fino all'ultimo denaro? Soltanto gli operai ! I piccoli risparmiatori, gli impiegati in bilico, le donne, i giovani, i pensionati ! Una rapina sui diseredati per salvare chi ? La nazione ?! No!
Le banche e le multinazionali !.........."

Anche i partiti, i Cittadini "favoriti" dal Catasto e le dieci società concessionarie delle slot-machine sono stati "salvati" dalle varie "manovre".
E allora :
La "posta" deve essere sempre più ALTA, se vogliamo arrivare ad avere uno Stato sempre più moderno e giusto, fatto di PROVVEDIMENTI “presi” e non di sole “parole” !
Secondo alcuni giornali, Renzi avrebbe “offerto” a Beppe Grillo di rinunciare al finanziamento pubblico ai partiti e di ABOLIRE la Bossi-Fini. Cosa intende fare :
1) sulla RESTITUZIONE di TUTTO quello che i partiti hanno intascato di finanziamento pubblico dal 1993 in poi ? Hanno anche “investito” barcate di soldi in proprietà immobiliari, ecc...Dovrebbero RESTITUIRE anche “tutto questo” ( vedere link che segue) : http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=8166
2) Renzi , oltre ad abolire la legge Bossi-Fini, approvata dal parlamento, è anche disposto ad abolire, RETROATTIVAMENTE, le "direttive parlamentari" approvate anche queste dal parlamento del 2008, che hanno "SALVATO-FAVORITO" le dieci società concessionarie delle slot-machine che avrebbero dovuto pagare 98 MILIARDI di euro, accertati dalla Guardia di Finanza nel 2007, su richiesta della Corte dei Conti ? Vedere link che segue : www.comitato98miliardi.altervista.org
3) Inoltre cosa intende fare sulla Riforma SERIA ed EFFICIENTE del Catasto immobiliare che attualmente CONSENTE a TANTISSIME proprietà, come la villa a Roma di Brunetta, di non essere accatastate A1 e quindi NON PAGARE l'Imu ?

www.comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 15.12.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

MI CHIEDO CASA CAZZO C'ENTRI OGGI IL PD CON I PROBLEMI DEL POPOLO: è gente staccata dalla realtà, potenti spacconi che hanno trafugato beni e soldi pubblici con leggi autovotate per aumentarsi stipendi, darsi benefit, accaparrarsi immobili, ficcare parenti e amanti come dirigenti ovunque a stipendi di milioni di euro, dare appalti e compensi miliardari ai soliti noti, dare licenze commerciali ( in specie settore alimentare-alberghiero-ambulante ) e edilizie in cambio di questo e quello. Si sono impossessati delle banche tramite le fondazioni bancarie gestendo il nostro risparmil che gli ha consentito di arricchirsi ancor più prendendopsi a due lire i soldi delle banche. Poi il PD ancora parla di lotta di classe e evasione. Sono loro i ricchi ladri, evasori e truffatori che dobbiamo combattere, ci sono loro dall'altra parte della barricata contro tutto il resto del popolo. Poi usano i loro giovani pargoletti pubblicizzati da ogni rete televisiva e editoriale come foglie di fico, come se non fossero essi stessi polli di quell'allevamento che ha prodotto tutti questi galli spocchiosi. Lo vedi tutti fighetti a dire faccio questo e faccio quello. Bisogna cambiare tutto per non cambiare nulla!!! E' solo finzione, recita. Da una quercia nascono querce, da un pino, pini e dal PD come dal PDL come dall'UDC da trent'anni crescono sempre gli stessi alberi, senza mutazioni genetiche se non in peggio. Esseri sempre più avidi, spocchiosi e infidi che pensano solo alle loro tasche altrimenti in trennt'anni non ci saremmo ridotti così, dove solo la protesta di piazza li ha costretti a far finta di cambiare per perpetrare la specie, una specie di vampiri assetati solo del nostro denaro, i nostri beni e che vuole toglierci tutto e renderci schiavi al loro servizio. I nostri figli, i figli della gente onesta che lavora, non saranno mai supermnager con stipendi da un milione di euro l'anno. Mentre loro fanno festo i nostri figli saranno sottoccupati o disoccupati!!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 15.12.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

PArtiti, ammainate la BAndiera.
Puliteci il Culo.
Quello della Lega, Unta di Ndrine.
Quello del Pd, usata per la Camporella fra le MArgherite, prima L usi, poi, l'annUSA al Gioco dei PAcchi di Siena, Merende fra Compagni.
Quello del Pdl, che va bene come Fondo nelle Discariche per il Biogas.

Vergognatevi: avete CAcato sul Sangue dei MArtiri del Tricolore.
Chiudete le Sedi, le Seggiole, Spegnete le luci.

Aerate il GAbinetto.
Una Lettiera...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Dario Fo non ce l'hanno ammazzato.
Però a Franca, anni addietro, la violentarono per ideologie inverse.
Pertanto la coppia subì, nonostante tutto, le angherie di regime. Anche loro hanno un ricordo indelebile per essere sempre stati avanti e contro questo lercio modo di interpretare l'italianità.

Francaaaaaaa ... urla ad un certo punto Dario e così come manca a lui, in forma magari minore, manca a tutti noi.

Francaaaaaaa urlo io.

E Grazieeeeee Dariooooooo . . . aggiungo felice.

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 15.12.13 14:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dite a quel pagliaccio vestito da prima comunione di nome renzi matteo che per il rimborso dei soldi non c'è trattativa perchè sono soldi di cui si sono appropriati malgrado un referendum vinto dal popolo a cui loro disonesti fino al midollo e con una faccia come il c..o hanno cambiato nome.

bruna pornaro, venezia Commentatore certificato 15.12.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Inutile il mio commento e anche banale..."grandissimo", ma voglio avere, nella sua banalita', l'orgoglio di esprimerlo!
Grazie Maestro.

Lorenzo Loiudice 15.12.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

La polizia, se fosse davvero così fedele allo Stato, si Scioglierebbe nella Protezione Civile.
Se non Protegge neppur se stessa... cosa volete aspettarvi da costei: Multe, Percosse, Restrizioni, omicidi silenti nelle CAserme.

Siamo in pieno Ventennio.

I FAsci, rossi neri, verdi, van Buttati nel Fuoco.
Ancora giran per strada, gli Zombie.
Cosa son nati a fare, in fondo?

Ovvio che il paese Sprofondi, con questi Indossatori.
MAschere, Divise, Grisaglie, Cappellini, con dentro il Nulla, la CAttiveria, la Stupidita'.
PAgliacci, Burattini impagliati dei Grandi Capitali.
MAiali ancor piu' Vuoti e gonfi di CArtaccia Verde.

E' proprio vero: il MAiale piu' è Sporco e piu' è Grasso...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

poi gia' chiedere te mi fai fare e noi vi facciam fare.. sa' di ripicca! ripicca verso i cittadini!
AH Renzii bimbetto dell'asilo infantile lo capisci che devi fare le cose per il Paese e non come il cu lo della padella

Gab Riele Commentatore certificato 15.12.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo al discorso di Dario Fo in difesa della cultura. Quando si voglia minare alle fondamenta una società, è scaltro partire sempre dalla cultura. Non l'affossano un fatto eclatante o un'azione straordinaria; è un lavoro lento e sotterraneo che erode le sue basi profonde fino a rendere aeree le radici. E' proprio il processo inverso rispetto a quello che portò un'umanità dominata solo dal mondo istintuale ad intraprendere il lungo viaggio della coscienza. Una cultura resa "leggera" non è più in grado di fiorire, di svilupparsi e nemmeno di normare una società.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 15.12.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

UN CONSIGLIO SPASSIONATO AI SOSTENITORI DEL PD:

......RIFATE LE PRIMARIE!!!!!!!

....AVETE ELETTO UN GIULLAREEEEEEE.......

Se ancora non vi e chiaro.....TUTTI A CASA.

ELEZIONI SUBITO....


sandro p., Latina Commentatore certificato 15.12.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

fare ha detto

siamo RIBELLI

si ai cittadini

ahahahaaahahhaah
che grande presa x il culo

umberto vassallo 15.12.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace Beppe ma oggi la passeggiatina al mare proprio mi sa che devi rinunciarci..
ti vedo nel tuo studio gia' da qualche minuto a scrivere un nuovo post su l'assemblea Piddina... ahahha con le tue dita che premono la tastiera veloci e nevrotiche...
dai Beppe un bel post domenicale dopo quello di Dario!!!!!!!

Gab Riele Commentatore certificato 15.12.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri la colLetta del nostro Grande Statista, piattello in mano presso i BAnkieri Libanesi.
Oggi, la conferma che li Distribuira' a rafforzar l'Organico e le Dotazioni alla Polizia,

Senza Dignita'.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

MILANO, CONGRESSO DEL PD, oggi,15/12/2013.
"SORPRESINA DI RENZI AL CONGRESSO DEL PD" :
CARO BEPPE GRILLO, SE ACCETTI DI FARE....QUANTO HAI GIA' FATTO ( No rimborsi elettorali, abbassamento stipendi dei consiglieri regionali ecc.ecc.), E ACCETTI LA legge elettorale che vogliamo NOI DEL PD, allora...NOI DEL PD RINUNCIAMO AI RIMBORSI ELETTORALI....(Quelli a cui il M5S ha rinunciato già da sempre)...
RENZI E' MALATO. LA SUA SCHIZOFRENIA E' DAVVERO GRAVE....POVERETTO....SI DEVE CURARE, E' IN FASE DISSOCIATIVA !....

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 15.12.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@chidiceche il finanziamento è su base volontaria

sarà volontaria ma i soldi vengono tolti al bilancio statale, se non erro, quindi se la scuola dove tuo figlio si reca ogni mattina a studiare avesse bisogno di una tinteggiatura, mi dispiace , ma erano giusto quelli del 2 per mille!

mettessero i banchetti se vogliono contributi volontari.

e la smettessero di prendere per il ..giro gli italici... che già hanno tanto dolore:))))


paoloest21 15.12.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Grande Dario, ti seguo dai '70, da quando c'era 'Soccorso Rosso', cose del passato che oggi non si può avere minimamente cognizione, non c'è più idea se non la DEMOCRAZIA DIRETTA APPLICATA ALLA TOTALITA' DEL POPOLO del MoVimento5Stelle, è l'unica forma di partecipazione e non dimentichiamoci che LA LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE, ATTEZIONE PERO' A NON DEBORDARE IN TERRENO REAZIONARIO ED INDIVIDUALISTA DI DESTRA, attenzione alle proteste di altri definitisi 'Populisti', spesso si nascondono dietro a questi gruppi ELEMENTI FASCISTOIDI PERICOLOSI e non li vogliamo.

john f. Commentatore certificato 15.12.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TIENI LE BOCCE FERME, NIENTE IMPULSIVITÁ, UNO COME IL BIMBOMINCHIA NON SE LA MERITA LA NOSTRA IRA, É UN POVERETTO DEL NULLA ANZI LI AIUTERA AD "ELIDERSI" CON LE PROPRIE MANI GRAZIE A DIO...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 15.12.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Va beh che tra di loro c'erano i maestri e professori piddini italiani e i disastri di questi sono sotto gli occhi di tutti, ma non posso credere che due milioni di albanesi e di zingari abbiano potuto votare questo prototipo assoluto del vuoto spinto! Eppure dovrebbero essere e razze intelligenti. Bah!...

Più che supersindaco una supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra per due. 15.12.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

i paganti dei due euro
i tre milioni alle urne volevano il cambiamento e lo hanno avuto
han cambiato le persone ma non la sostanza

grillo accetti le riforme del pd
e loro dal prossimo anno rinunciano finanziamento pubblico

che furbi
dopo la legge elettorale se si farà si va alle urne
e grillo si brucia e la prende nel .........


in più la ciliegina sulla torta
al governo rimane il nipote di suo zio
preferito dal re
sono incostituzionali
tutti a casa
e restituite i finanziamenti illegittimi

umberto vassallo 15.12.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

è vergognoso come la triplice oramai sputtanata con personaggi disgustosi,che hanno in questi anni svenduto i lavoratori, del tipo;camusso,angeletti,bonanni,
pensino ancora di presidiare manifestazioni fasulle dove mentono spudoratamente ai lavoratori.
dove erano questi ricchi e lautamente stipendiati dirigenti quando monti e la legge fornero ha massacrato e fatto carne da porco dei lavoratori privati?
bastardi maledetti!!!!!
e adesso scendete in piazza a far finta di non avere avuto parte in questa svendita????

camusso,angeletti,bonanni, verrà il tempo anche x voi, ora gentilmente e pacatamente
andate a fare in culo

orlando g., torino Commentatore certificato 15.12.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Hei raga, avete sentito che ha detto Renzie?

Che lui restituisce i soldi del PD se noi accettiamo maggioritario e taglio camera..

Che problema c'è?

Chiediamogli di:

- cambiare la legger farsa contro il finanziamento ai partiti annullando i rimborsi e l'iscrizione a budget ma semplicemente azzerandoli da SUBITO
- togliere indennità e taglio camera --> non vedo problemi
- Legge maggioritaria con espressione preferenza e annullamento coalizioni: SOLO MOVIMENTI E PARTITI (con riconoscimento dei movimenti anche senza statuto ai partiti)


TUTTO IN GENNAIO CON DECRETO SENZA CAZZATE

VOGLIO VEDERE SE DICONO DI SI!!
SE FOSSE SAREBBE OTTIMO --> CHE NE DITE??

Gabriele C., Masio Commentatore certificato 15.12.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno dei grandi uomini del 900 che ancora lotta con noi, ero in piazza caro Dario, è stato emozionante ascoltarti dal vivo con una forza , uno spirito, una voglia di futuro da far invidia alla maggioranza dei ventenni.

Maurizio Narchi 15.12.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi vien da ridere a sentir il Tg: Napolitano e le piu' alte CAriche dello Stato.
Prima Lettura: son forse del segno Zodiacale dell'Ariete?
Seconda versione: i Cittadini son forse i Percussori? Oppure i Grilletti, i Cani...

Solo degli Zombies non avrebbero la stessa noncuranza del sè e dell'Altrui.
Han Divorato tutto, anche la Speranza.
Ed ancor Ululano nella Notte.
Demoni nell'Abisso.

Dignita' Zero, anzi , Sotto.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

il Bimbominkia del PD ha detto che ci starà davanti...
perfetto questo è il momento di metterglielo nel posto dove lo hanno messo fino a oggi a tutti gli Italiani!!!!!
Buffone!!

virgilio t., roma Commentatore certificato 15.12.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con tutto il rispetto per Dario Fo ..

secondo me , qui è ora che ci svegliamo

Ormai l'hanno capito anche i sassi che LA PRIMA CAUSA DELLA CRISI è di quel ristretto gruppo di persone che hanno SVENDUTO LA NOSTRA SOVRANITA' alla finanza che non gestisce riccheza reale , ma solo virtuale.

I cittadini avranno sempre e solo il denaro che lo stato CREA

Mettere 700 miliardi in "circolo" per l'economia e tassare 700 Miliardi , vuol dire lasciare ZERO al popolo

e questa simpatica operaione si chiama PAREGGIO DI BILANCIO..

e quel "gruppetto" di incapaci ce l'hanno messa in COSTITUZIONE senza chiedere niente a nessuno.

un vero suicidio economico , e non è la mia opinione ... ma semplice matematica

In uno stato sano , le tasse servono SOLO per "regolare" l'economia interna quando si ha un accumulo o difetto di ricchezza ... e , soprattutto .. nel 99% dei casi sono regolate in diminuzione ( crisi ) , e quasi MAI in AUMENTO ( che vuol dire che la ricchezza sta crescendo troppo creando inflazione ).

LE TASSE NON POTRANNO MAI FINANZIARE NULLA

QUELLO CHE FINANZIA L'ECONOMIA E' SOLO LA MONETA CREATA dagli stati , e grazie al famoso gruppetto di criminali , NOI .. dobbiamo farcela PRESTARE con tassi d'interesse spaventosi

siamo diventati un para-stato che chiede prestiti ad una finanziaria privata ( banche ) e che usa una Moneta che non è di NESSUNO e che non può crescere ( la BCE non può stampare un beneamato nulla )

soluzioni ?

semplici :

ce ne sono solo 2

o Uscire dall'euro e tornare immediatamente ad una moneta nazionale , favorendo le IMPORTAZIONI e diminuendo le esportazioni ( impedendo concorrenze impossibili e logici abbassamenti salariali per competere con paesi senza regole es. Cina )


oppure , ABOLIRE immediatamente il pareggio di BIlancio e portare la spesa a deficit dal ridicolo 3% ( che ha firmato il gruppetto )... ad almeno il 25% per garantire la quasi piena occupazione e ricircolo economico

non ce ne sono altre

Tms S. Commentatore certificato 15.12.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti prego replica a Rinzie non lo sopporto piú!

Roberto . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro cittadino FICO M5S
oggi diretta dall assemblea del PD
renzi 45 min di discorso
ma e legle che il pd vada in diretta e grillo e la lega no??????
svegliamoci per favore

se non e legale si proceda a termine di Legge grazie
vorremmomsapere se la costituzione dice cosi
a chi si e a chi no
grazie

umberto vassallo 15.12.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

pensavo che il ridicolo renzi , fosse un pericoloso ipocrita come il suo socio letta , ma dopo le solite minchiate dette al congresso massonico dei pagliacci corrotti,mafiosi del pd, mi rassereno ,nel sentirlo si certifica che e' solo un'altro pagliaccio impotente,che con i suoi vagneggi al vento ,incrementera inevitabilmente gran parte di italioti ottusi,obbligandoli a capire che l'unica reale possibilita' politica esistente in italia sara' il m5s .grazie renzi che con le tue disperate mitragliate di minchiate incoerenti ,ci porterai ad avere un buon 70% di consensi alle prossime elezioni.falliti partiti ,l'odore insopportabile di putrefazione che vi esce dalle vostre bocche,piene di merda e palle, e' giunta alla totale e definitiva autodistruzione, con enorme gioia nel vedervi disperati e finiti, siamo a consigliarvi di arrendervi per l'ennesima volta ,restituendoci tutti i soldi rubatoci ,cosicche' possiate evitare una lapidazione sociale di piazza. W M5S che con la sua onesta coerenza vi ha spazzato via come rifiuti bruciati felicemente nei vostri cancerogeni inceneritori.PS. Napoleonetano ora lo hai sentito il BOOMMMM o sei proprio sordo oltre che rincoglionito.

walter messa 15.12.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

BIMBOMINCHIA GIOCA A POKER, GIOCO CHE LA DIRIGENZA PIDDINA CONOSCE BENE ESSENDO LEGATA MANI E PIEDI AL GIOCO D'AZZARDO! COME BERSANETOR "NON CI PENSA NEMMENO PER UN SECONDO" A FARE UN GESTO DI UMILTÁ E RESTITUIRE SUBITO IL MALTOLTO DEI FINANZIAMENTI? IL BIMBOMINCHIA RILANCIA, OLTRE LA "NUOVA LEGGE ELETTORALE" OLTRE "LA RESTITUZIONE DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI" CHE SEGUIRANNO L'INDEGNO ITER VOLUTO DA LETTA JR? CI LANCIA UNA SFIDA E CI DA DEL "BUFFONE" LUI A NOI? LO DICO E LO RIPETO RENZIE DARA IL COLPO MORTALE ALLA FÚ SINISTRA, STIAMO PRONTI A RACCOGLIERE I VOTI IN FUGA DA QUESTI CIALTRONI DISONESTI! ORA DITEMI VOI SE "LA QUESTIONE PIÚ URGENTE" É IL CAMBIAMENTO DEL SENATO? MA IL REDDITO DI CITTADINANZA?, L'ABBASSAMENTO DELLE TASSE? L'ABOLIZIONE DELL'IRAP? IL RILANCIO DELLE PMI? LA CAZZO DI LEGGE ELETTORALE? NO BISOGNA CAMBIARE IL SENATO, CERTO CHE IL MONGOLINO DI "PAROLE VUOTE" NE HA PRONUNCIATE, SNATURANDONE LA FUNZIONE ESEMPLIFICATRICE, UN VERO CAMPIONE DEL NULLA! AHINOI POVERA ITAGLIA

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 15.12.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma non c'è nessuno che scrive a
http://www.bellaciao.org/it/

e gli ribatte sui denti quegli sporchi articoli pieni di veleno e di spudorate menzogne in cui ci appaiano pari pari ai fascisti di Forza Nuova e di casa Pound, come se i forconi fossimo noi, come se il movimento dei neofascisti fosse comandato da Beppe Grillo, e come se fossimo da sempre alleati a Berlusconi????!!!
Ma possibile che questi fanatici fetenti e ormai completamente fuori di testa si permettano di dire indisturbati queste sconcezze? anche se non se li caca nessuno!?
Ma dove credono di arrivare con queste spazzature oscene senza senno e senza onestà????
Da davvero hanno così paura della concorrenza dei 5stelle che se la fanno addosso dalla fifarella e si rifanno a suon di ingiurie e menzogne???? Ma non lo vedono che non sono nessuno e stanno finendo in niente, a forza di scriver spropositi lontani dalla realtà? Ma chi vogliono che se li fili se non fanno che incattivire i loro deliri da malati di mente??? Ancora un po' e saranno da camicia di forza! Ciechi che sobillano ciechi!
L'invidia li rode, la bile li uccide, non sanno capire e vedere altro che un odio parossistico contro il M5S che li qualifica come degli invasati malati di mente!!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 15.12.13 13:32| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

:( poverino...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Quel-cane-di-delegato-Allassemblea-dem-spunta-il-border-collie-col-badge_32994829530.html

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

PAPA FRANCESCO AL 15 DICEMBRE 2013

Marxismo...Leninismo...Fascismo...Nazionalsocialismo...Destra...Sinistra...?

Io invece dico: andare OLTRE per avvicinarci allo stare SOPRA !!!


Papa Francesco sta percorrendo un'altra strada. Una strada nuova ma che è lì dall'alba dell'uomo.

Una strada che in realtà già c'era ma che per ignoranza, per viltà o per bassa convenienza nessuno percorreva più. Una strada di condivisione che non permette di lasciare nessuno indietro.

Una strada sulla quale da qualche tempo solo un ex comico con la sue avanguardie si erano portati dopo aver viaggiato una vita IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA .

E' una strada che porta OLTRE!


W IL M5S
Coraggio Ragazzi/e
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con tutto quello che ha detto Dario Fo ,tranne per una cosa ,che il paradiso e per i ricchi ,magari sarà anche per loro ,se fanno la volontà di Dio ,ma di sicuro non è per i lestofanti ,lo stesso Dio quando si è fatto uomo ,ha raccontato una storia che penso molti conosceranno ,la storia del ricco e Lazzaro ,se non la conoscete andatevela a leggere vi rincuorerà tanto ,il paradiso è perchi fa la volontà di Dio è basta.

Sebastiano OLIVERI 15.12.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

quella grande terra che ci ha consegnato il verbo di dante ora si ripiglia con gli interessi tutto quello che ci ha regalato ( massimo rispetto per l'infanzia) ora tutti con il grembiulino viola poi se ci sono famiglie con anziani ( a proposito le malattie con patologie no reversibili sono sempre piu' in aumento ) per quelli nemmeno una parola forse rompono i coglioni forse hanno visto la pro vercelli vincere lo scudetto e edei viola non gliene frega un cazzo a proposito questi sono stati in prima linea a combattere per consegnarci una generazione unita che non andasse a leccare il culo a quelli che ci hanno vessato se questo e' il risultato cioe sentirci chiamare maili e parlare di tetti ma quale tetti quelli calcati da berani subito al voto che l'inse gb

giobatta d. Commentatore certificato 15.12.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

uff.. ma insomma quale' la proposta regalino ai 5stelle??
io non riesco a capirlo o seguirlo!
piu' pilu' per tutti?
ho seguito 2min il discorso e parla parla parla e riparla ma di cosa?
ho dovuto spegnere altrimenti spegnevo con una testata nel monitor!
poi bellino accanto a Enrichetto.. hahahha e meno male che doveva rottamare..Renzi ha ragione Di Maio sei l'avatar di Lettamaio

Gab Riele Commentatore certificato 15.12.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a casa.
C'è gente che si è ritrovata ad andare alla Caritas per vivere o sotto i ponti a causa delle vostre politiche scellerate.
C'è gente che si è suicidata o andata in depressione, gente che non esce più di casa a causa vostra.
Avete abusato della nostra ingenuità, del nostro menefreghismo, qualunquismo, della nostra pazienza.
Il vaso è colmo.

red tiger 15.12.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Buona domenica a tutti.
Cosa ne pensate della 'sorpresina' di Renzi?
#beppefirmaqui

aaldo a. Commentatore certificato 15.12.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta ha detto che i rimborsi elettorali saranno controllati dai certificatori di bilancio. Anche la Parmalat era stata controllata e dichiarata in regola dai certificatori di bilancio aveva invece una voragine di 14 miliardi di euro. Il reato di falso in bilancio, grazie a Silvio e la finta opposizione, non è più u reato perseguibile

luciano p., mestre Commentatore certificato 15.12.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta parlando fonzieee. Ma questi ci sono o ci fanno, perché dovremmo firmare cambiali in bianco di leggi fatte da loro a loro misura e consumo. Secondo lui noi non dovremmo dire la nostra sui vari articoli di legge che lui propone dovremmo solo chinare la testa e sottostare alle loro menzogne?
Il M5S non ha bisogno di compromessi e firmare cambiali in bianco, il M5s non accetta paccheti di leggi preconfezionate da fonzieee e la sua cricca. Il Movimento 5 Stelle ha gente preparata che sa cose è giusto per il suo popolo che lo ha votato (9.000.000 di persone) e se riscontra nelle leggi proposte in parlamento corrispondenza con quanto è giusto per il popolo e gli Italiani, certo che vota le leggi non stanno mica a scaldare il banco come qualcun altro.

A fonzieeeeeee ma vaaaa a ………….!

Roby 15.12.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

"Vogliamo un'Italia capace di innamorarsi. E' l'ultima occasione per fare la pace tra i politici e gli italiani"

Sorpresinaaaaaa...
non l'ha detto il berlusconi di milano
ma quello di firenze


http://bit.ly/AssembleaPd-dir
#sopresina #AssembleaPd

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

una sola camera, non esiste nessuna assemblea delle regioni.

italiano incazzato 15.12.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido molto l' ultima frase di Dario Fo sul democratici si ma moderati no.
Abbiamo permesso troppo a questi politici ed ora l' italia si ritrova nella merd.
Abbiamo permesso di lasciare senza lavoro i giovani, di far fallire le imprese a causa delle tasse,di Equitalia, delle banche strozzine, abbiamo permesso di lasciarle senza finanziamenti.
Abbiamo permesso di far scomparire il nostro made in italy, di far delocalizzare le imprese all' estero, di far espatriare per lavoro gente che ama il proprio paese e non ce la fa più a sopportare questo stato di cose.
Ma c'è chi resta e ha voglia di combattere....
Abbiamo permesso di farci prendere per i fondelli per anni.
E' giunto il momento di dire basta.
Ora comandiamo noi.
L' italia ce la gestiamo noi.
Dimettetevi tutti e subito.
Siete solo un costo e servite solo a peggiorare la situazione.
Andate a casa con quel poco di dignità che vi resta.
Fatelo senza forzarcelo a fare a noi.

red tiger 15.12.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

RENZI: noi siamo disposti a rinunciare...
tu li devi restituire i soldi perchè non ne hai diritto!

italiano incazzato 15.12.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

In tutte le interviste nei presidi di tutta Italia non ci sta mai uno che sia pro-Movimento.
Allora mi chiedo... se anche loro che protestano contro il governo non capiscono che il Movimento lavora per tutti noi cittadini onesti vuol dire che la campagna mediatica contro il Movimento ha funzionato o continua censurando qualsiasi commento a favore?
Boh... Io continuo a crederci...
Buon Movimento a tutti... ;)

Fabius 15.12.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Dario Fo

Perfetta descrizione

Attendo il voto per mandare via I profeasionisti della politica del malaffare

Non Sara' facile ricostruire, sara' doloroso, ma se si riparte con l'onesta' possiamo spaccare tutto, siamo una grande squadra

Paolo S 15.12.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Dario Fo uno di noi!

Simone Usai (simo93samatzai), Samatzai Commentatore certificato 15.12.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Automobilisti aggrediscono i manifestanti malati di Sla che protestano a Roma


SECOLI di DIVIDI E IMPERA e ancora
NON ABBIAMO CAPITO NIENTE...!!!!!!!!!!!.....!!!!!

http://www.mondo24.it/2013/12/14/automobilisti-aggrediscono-i-manifestanti-di-sla-che-protestano-a-roma/

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la CULTURA? oramai non ci più sono i soldi per mangiare
GRILLO datti una mossa.

il realista 15.12.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"privo di ammortizzatori sociali con il piccolo risparmio di una vita minacciato dalla finanza globale"

non è poesia questa ?

ah ecco, :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

...e i sindacati di stato che s'incazzano

tutto questo poi ha un nome:

DISOCCUPAZIONE

siamo tutti figli della disoccupazione, si vedrà meglio nel 2014, già i sindacati minacciano chi ha un piede sotto un ponte o su un marciapiede
privo di ammortizzatori sociali con il piccolo risparmio di una vita minacciato dalla finanza globale
mi raccomando, dajete addosso a sti pezzenti che protestano per le strade,
bravi, avanti così

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

OT
Il Pd deve rinunciare ai rimborsi per principio ,senza chiedere qualcosa in cambio a qualcuno.
E' cosi' che dovrebbe comportarsi un vero leader.
Che Renzi non è.
Non rottamera' proprio nessuno.
E si ricordasse ,ogni tanto, che c'è una citta' chiamata Firenze,nel degrado....

simone stellini Commentatore certificato 15.12.13 12:51| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Montanelli profetico: son la Feccia che risale dal Pozzo.
Niente, si Ricomincia.
Altro Conflitto Mondiale.

Povera Humanitas...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

I Mostri e le Troie han fatto RAzza, Figliato, in piena Performance Zoofilattica.
Quando parlan di Benessere, Ripresa, parlan per loro.
Fuori dalle Tombe, dalle Fogne, dalle TAne dove Incarnavano lo Spirito della Morte.

Son un Flagello, altro che Istituzioni.
Ecco la Luce che vedevano nell'uscir dal Buco del Serpente...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

AAAAAHHH CHE BEL DISCORSO!
QUESTE PAROLE SONO UN NUTRIMENTO DELLO SPIRITO (IL CERVELLO) E DELL'ANIMA!
QUANDO TREMORTI DISSE QUELLA FRASE IGNOBILMENTE STUPIDA, CAPII CHE SI AVEVA RAGGIUNTO IL CULMINE DELLA VOLGARITA DI QUESTA "DESTRA ITALIOTA"SPUDORATAMENTE MANTENUTA IN VITA DALLA FÚ SINISTRA!
DIRE SENZA UN MINIMO DI VERGOGNA E DI PUDORE CHE CON LA CULTURA NON SI MANGIA, ADDIRITTURA MENTENDO, L'ABOMINIO DI UNA CERTA IDEA DI CAPITALISMO, HA TUTTO D'UN TRATTO TOLTO IL VELO, SVELANDOCI LA VERA "QUALITÁ" "IDEOLOGICA DI UNA CERTA CASTA DI DESTRA, OLTRE AL DENARO NULLA!
DOBBIAMO RINGRAZIARE TREMORTI PER LA SPUDORATEZZA CON CUI HA PRONUNCIATO UNA FRASE TANTO IMBECILLE NELLA CULLA DELLA CULTURA! LA "NUOVA DESTRA" QUELLA DEI "VALORI DELLA PATRIA" "DEL CATTOLICESIMO" "ANTI-ABORTISTA, ANTI-FEMMINILE, ANTI-EUTANASIA, MORALIZZATRICE, TUTTO FINTO, TUTTA UNA PRESA PER I FONDELLI, SOLO IPOCRISIA DI COMODO, PERCHÉ L'UNICO VALORE ERA ED É IL DENARO! PARADOSSALMENTE DOVREMMO RINGRAZIARE LO PSICOPEDONANO PER AVERLI COSTRETTI A TOGLIERSI QUESTE MASCHERE, UNA DOPO L'ALTRA!
COSTRINGENDOLI A MOSTRARE DELLE FACCE COME IL CULO DI CUI IL LORO "LEADER" É PORTATORE NATURALE, SENZA L'OMBRA DI UN PUR MINIMO SENSO DELLA VERGOGNA!
DOPO 30ANNI DI DEVASTAZIONE MERDASET, SPERIAMO CHE GLI TOLGANO LE FREQUENZE TELEVISIVE E SI FACCIA UN BEL RESET!
SOLO ELIMINANDO IL PENSIERO UNICO INOCULATO DA MERDASET INSIEME AL "TUTTI A CASA", CON TANTO DI VERIFICA FISCALE DI OGNUNO DEGLI EX CASTA, RIBALTANDO IL TAVOLO POTREMO SPERARE IN UN CAMBIAMENTO VERO!
ATTENDO TREPIDANTE CHE LA NOTIZIA SI FACCIA REALTÁ, E CI SI POSSA LIBERARE ANCHE DELL'ORRIBILE LASCITO TELEVISIVO DI MERDASET, CON L'IMMEDIATA OSCURAZIONE DI QUELLE RETI, E DI UNA LIBERA DISTRIBUZIONE DELLE FREQUENZE, E VEDRETE CHE NON RESTERÁ PIU NULLA DEL BERLUSCONISMO, SOLO OMBRE!
FATECI SAPERE AL PIU PRESTO SE UN CONDANNATO PUÓ DETENERE TUTTE QUELLE FREQUENZE TELEVISIVE, SBRIGATEVI!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 15.12.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Siamo Sottomessi a Demoni.

Quanto aveva ragione Turgenev, Dowstojewskij.Abbiamo allevato il Mostro di Firenze, i Figli, Nipotini.
Or che i Grandi Fratelli gemono, in Esilio, l'Incauto Figlioccio, Belloccio, Freme nel mostrar il volto OScuro, sin qui...

Siamo nel Pozzo dell'INFERNO...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stati anticipati dai forconi , non abbiamo saputo riconoscere il momento giusto per intervenire con decisione e coraggio per stringere nell'angolo i nemici del popolo . Non riusciamo neanche a capire chi è il vero nemico e a isolarlo ! Ci siamo inimicati il 30 per cento degli italiani appoggiando l'azione illegale della magistratura di sinistra nei confronti del loro capo . Ci siamo affiancati al PD in questa sporca faccenda , sporcandoci pure noi . Il cavaliere va combattuto lealmente , va mandato a casa con la politica , quella vera del confronto e della critica , non con il carcere ! Grillo e Casaleggio ,se le cose sono come appaiono , state sbagliando ! L'italiano non è fesso e prima o poi le cose le capisce ! Il caimano , il pregiudicato ,il delinquente ,lo psiconano , il nano , sono insulti che dobbiamo lasciare ai rimasugli decerebrati degli elettori del PD , noi dobbiamo salire e uscire dalla melma dei vituperi e delle invettive volgari . La battaglia è politica e con motivazioni politiche dobbiamo scardinare il PD prima e il cavaliere dopo ! E' fisiologico allearsi ora con lui poichè abbiamo da spegnere un incendio che minaccia tutti e due , non è il momento di litigare ma di salvarsi . Ciò che ci accomuna a ForzaItalia è la correttezza politica che manca totalmente al PD con le conseguenze che tutti conosciamo . Ma non vedete che i capi del partito ex comunista si sono messi nell'ombra ? Perchè ? Ne hanno combinate tante che sono impresentabili , hanno fatto e disfatto a loro piacimento incuranti di leggi e morale , hanno fatto di Prodi il capo di un loro governo , un grande intrallazzatore di stato peggiore dei vari Berlusconi e DeBenedetti che imperversano da tempo nel Paese . Noi lo abbiamo candidato come presidente della repubblica . Non andiamo nelle televisioni perdendo il 20 per cento dell'elettorato , perchè ? Troppi errori ? Nonostante tutto siamo il meglio . W il Movimento!


gli avete visti i numeri sulle imprese delle camere di commercio ?
ah no ? ahahhahahah
ma quale cultura ..... non sapete un kaiser... :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

per l'italia una lenta agonia:

p.a. che ogni anno deve spendere almeno un euro in meno rispetto all'anno precedente

turn over del personale dipendente della p.a.
chi si licenzia non riavrà mai più il suo posto

pensioni sempre più avanti negli anni e sempre minori

industrie, medio piccole ma anche grandi che ingabbiate una alla volta dalla burocrazia delocalizzano all'estero o chiudono
(vedere dati camere commercio sul numero delle imprese attive, siamo ritornati al 2005 o peggio..)

alla faccia della crescita..nel 2014..

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

“Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.”


seneca

lo so , è domenica mattina ...

vabbè scusate:)

paoloest21 15.12.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

due persone,uno di destra e l'altro di sinistra
rincasano dopo una dura giornata di lavoro e
trovano la casa a soqquadro e il ladro ancora all'opera
quale sarà la loro reazione?
A quello di sinistra chiederà spiegazioni?
B ambedue chiameranno la POLIZIA?
C quello di destra afferrerà una mazza da baseball?

il realista 15.12.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Or siamo qui.

http://www.youtube.com/watch?v=SWq0cm8lPL0

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando è che andremo a votare non vedo l'ora x la miseria.

Ho letto una affermazione del rappresentante del M***** Alessandro di Battista

"se il legislatore ha il dovere di essere onesto
il cittadino ha l'obbligo di contribuire a questo obiettivo"

Voglio contribuire con il mio voto xchè questo accadaaaa

Altro che finanziamento alle scuole di partito
ma cosa gli hanno insegnato in questi anni?

Solo il M***** ha la dignità l'onestà nei comportamenti che faranno in modo che questa nazione possa rinascere.

E' una battaglia di civiltà visto che in questi anni eravamo in mano ai politici barbari che hanno distrutto questa nazione.

M***** è antivirus e antibiotico contro questa politica

( •?((¯°·._.• ғorza м***** •._.¯))؟• )

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 15.12.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: Ho ricevuto risposta dalla segreteria della boldrini in riferimento alla questione "lattuca" qui di seguito:


Si informa che l'Ufficio di Presidenza, nella riunione dell'11 dicembre
2013,
ha preso in esame l'episodio accaduto nel corso della seduta dell'Assemblea
dello scorso 24 ottobre, che aveva coinvolto i deputati Enzo Lattuca del
Gruppo
Partito Democratico e Maria Edera Spadoni del Gruppo MoVimento 5 Stelle.

Le decisioni assunte dall’Ufficio di Presidenza in tale riunione sono state
riassunte in un comunicato pubblicato sul sito Internet della Camera dei
deputati. Al riguardo, si rendo noto che è stato stabilito di rendere
disponibile sul sito stesso la videoregistrazione di tale episodio.

Per sua utilità si trasmette, quindi, il collegamento al comunicato stampa
dove
è riportato anche il link diretto al video in questione:

http://www.camera.it/leg17/654?action=refine&shadow_primapagina_testo=spadoni&sh
adow_primapagina_data=2013-12-12

Cordiali saluti.

La Segreteria della Presidente della Camera dei deputati


"Chi vuole può rendersi conto con chi abbiamo a che fare"
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 15.12.13 12:32| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

quanto è costato il VDAY 3?
il resto dei soldi si possono utilizzare per un
referendum sull'EUROBIDONE,non dobbiamo lasciargli un attimo di respiro.

italiano incazzato 15.12.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/MACCHIA%20NERA/ENRICOLATALPA001.jpg

:))

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 15.12.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

...non ci rimane che fare la rivoluzione

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 15.12.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora mandiamo a casa Renzi un vecchio delle DC.
Anche lui uno della casta credetemi questi non faranno nulla per cambiare il nulla della loro politica.

Riccardo 15.12.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Neanche con un telescopio intergalattico si potrebbe mettere a fuoco la realtà meglio di come ci è stata descritta da Dario Fo.

Baccino Luigi 15.12.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

se vogliamo abbandonare le simpatie e concentrarci sui fatti....invito ciascuno di voi a riflettere su quanto e cosa gente come dario fo può aver cambiato qualcosa di concreto nella vostra vita...a me per ora niente.....a me cambiano j volontari dellaprotezione civile e del 118...può cambiarla un operaio che la mattina di dicembre mi ripara le fognature pubbliche....i pompieri se c'è un allagamento....l'elettricista se rimango senza luce...quello che di domenica mi fa la carica di gs all'automobile....ma dario fo proprio non riesco a trovare qualcosa....

bruno bassi ex..iscritto..dissidente 15.12.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


Grazie Dario.

Grazie di cuore.

Vedrai che ce la faremo !

------------------------

Buona domenica,

A tutti.


Nessuno escluso.


mandi


.

epe pepe 15.12.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Guardate il video della vergogna(a lato) e poi ditemi come possiamo raddrizzare questa Italia!
"Solidarietà" bellissima parola dimenticata da tempo!
Pensate che "lor signori" hanno l'assistenza malattia integrata al SSN;non si fanno mancare nulla.
Che vergogna!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove c'è Dario Fo preferisco non commentare e non riesco neanche più a leggere.
Dico solo: Primavalle.

Ivan I., Genova Commentatore certificato 15.12.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La nostra reputazione presso tutti i paesi d’Europa e d’America si è spaventosamente abbassata."

Veramente anche in alcuni paesi africani.
In Marocco ad esempio un bambino mi disse: " italiano? ahhh.. italiano... Berlusconi... MISERIA ITALIANA...". E mi rise in faccia.

Andrea A. Commentatore certificato 15.12.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Versione Inno NAzionale.

http://www.youtube.com/watch?v=msLjr-miqk8

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie, immenso Dario.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.12.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=-tJYN-eG1zk

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.12.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con la casta

saluti nessun copy

nessun copy 15.12.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Fo, ci ha raccontato l'Italia, come eravamo e come siamo, indicandoci l'unica via d'uscita, la rivoluzione dalle fondamenta. Dovrebbe diventare il manifesto della NUOVA ITALIA. Veramente da Premio Nobel!

Il campagnolo 15.12.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ha fatto benissimo Dario Fo a lasciare la sinistra degli zombies ed ad unirsi ad un Movimento senza ideologie pregresse!


Dario Fo,uno dei pochi che si e' esposto in prima persona!!!

antonio missere, torre santa susanna Commentatore certificato 15.12.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa foto è bellissima, quasi mistica: Dario Fo senmbra un Pope di grande madre Russia e Beppe un frate francescano, la salvo nell'album...

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 15.12.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

dario fo non ha cultura , a solo lavoro e denaro guadagnato e trasformato(borghese) .............

846 15.12.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Buona domenica al blog.

Jonni T. Reggio E. 15.12.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione che se il popolo prende troppo potere arrivano gli amerikani!

« Non vedo perché dovremmo restare con le mani in mano a guardare mentre un Paese diventa comunista a causa dell'irresponsabilità del suo popolo. La questione è troppo importante perché gli elettori cileni possano essere lasciati a decidere da soli. »
(Henry Kissinger a proposito dell'elezione di Salvador Allende in Cile)

Ciao!

Homo Sapiens, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.12.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo commento?




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.