Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Renzi tagli i finanziamenti al pd #Renziefirmaqui

  • 853


Renzie promette di tagliare 1 miliardo di costi
renzie_firma.jpg

Renzie vuole tagliare un miliardo di euro di costi della politica. La parola di Renzie è sacra. Gli voglio credere. Inizi dai soldi del partito di cui è segretario. Rinunci ai finanziamenti pubblici. E' sufficiente una firma. La lettera l'ho preparata io. Capitan Findus Letta ha raccontato balle su balle sul taglio dei rimborsi elettorali che si è puntualmente intascato a luglio insieme agli altri partiti: una rata di 91 milioni. Renzie rinunci ai 45 milioni di euro, comunque illegittimi. E, per finire l'opera, restituisca il malloppo di circa un miliardo di euro che il pdmenoelle si è intascato dal 1993, l'anno in cui gli italiani votarono per l'abolizione dei finanziamenti con un referendum.
Il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato ai finanziamenti pubblici: 42.782.512,50 di euro che appartengono ai cittadini, in virtù di un referendum come ha stabilito la Corte dei Conti.
Non è necessaria una legge, è sufficiente che Renzie dichiari su carta intestata, come ha fatto il M5S, la volontà di rifiutare i rimborsi elettorali con una firma. Ho aggiornato il documento che Bersani si era rifiutato di firmare e che Renzie sicuramente firmerà (qualcuno può dubitarne?) per ufficializzare il rifiuto. #Renziefirmaqui!

Chiedi a Renzie di rinunciare ai rimborsi elettorali su Twitter con l'hashtag #Renziefirmaqui

Per scaricare il calendario Santi Laici 2014 clicca il banner:
santi_2014_banne.gif

Potrebbero interessarti questi post:

Il pdmenoelle rinunci ai rimborsi elettorali
Il M5S rinuncia ai rimborsi, Bersani?
Il miliardo di euro di "rimborsi" elettorali

11 Dic 2013, 16:30 | Scrivi | Commenti (853) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 853


Tags: Bersani, Corte dei Conti, finanziamenti pubblici, pd, pdmenoelle, referendum, Renzie, rimborsi elettorali

Commenti

 

"Mobilità per le partecipate - Arriva la mobilità per il personale delle societa' controllate direttamente o indirettamente dalle pubbliche amministrazioni. Sono escluse le societa' che emettono strumenti finanziari quotati." Attenzione, questa disposizione nella Legge di stabilità nasconde la volontà di sistemare i clienti dei politici nelle Amministrazioni più sicure. E' noto,infatti, che ad es. per essere assunti nelle Regioni o nei Comuni, di deve fare il concorso mentre nelle società partecipate si entra per chiamata diretta del boss politico di turno. Fra i deputati ne conosco qualcuno che è stato assunto in una partecipata della regione senza concorso e state certi che passerà rapidamente nella Regione grazie a questa norma, se verrà approvata. Risultato, il merito sarà definitivamente eliminato dal vocabolario dell'impiego pubblico. Spero si riesca a bloccarla. Grazie

Giacomo Zaino 18.12.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

e' una cosa vergognosa che i parlamentari si sono stanziati un fondo , per fare regali di natale ai propri figli , vergona vergogna !!!!!!!!!!!!!

silvano piccinelli (silvano.piccinelli), mentana Commentatore certificato 18.12.13 02:46| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo www.m5snews.it per trovare tutte le news del Movimento. C'e' anche l'App per android.

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

sono sempre cauto nel dare giudizi su dichiarazioni dei nuovi arrivati,ma la SFIDA di accettare NUOVE PROPOSTE su chi non restituisce ciò che la CORTE COSTITUZIONALE ha dichiarato ILLEGGITTIMO in base al referendum del '93 mi ha fatto sussultare!!!se queste sono le novità tanto declamate e le attuali SFIDE al M5S oltre allo sconforto sento una ulteriore delusione morale!!!questo sarebbe ROTTAMARE....ma statte zitto!....ma statte zitto...che fai mejo ....fai mejo!!!!!!!

franco a., roma Commentatore certificato 16.12.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Grillo, Renzi l'ha stanata! Lei non vuole le riforme, vuole solo lo sfascio del paese. Mentre non si vergogna a votare con Berlusconi, non voterebbe le riforme, proposte da governo, quali la riduzione dei parlamentari e l'abolizione del senato...il tutto per un miliardo di euro di risparmi. Vuole solo votare, mentre noi le RIFORME LE VOGLIAMO SUBITO!!!!!!!!!

Per questo ha avuto i voti, NON PER SALIRE SUL TETTO DEL PARLAMENTO, NE' PER FARE ASSE REALE CON BERLUSCONI. ANDATE D'AMORE E D'ACCORDO COME DUE PICCIONCINI! VERGOGNA!!! BASTA CHE LE DIANO LE ELEZIONI ANDREBBE PURE CON IL DIAVOLO!!!

LE RIFORME ORA CON CHI LE OFFRE, NON CON IL PROSSIMO PARLAMENTO!!!!!!!!!ORA! SUBITO! QUESTO SI VOLEVA CON IL VOTO A 5 STELLE E SMETTA SEMPRE DI CITARE I RIMBORSI DEI 5 STELLE, A NOI CITTADINI INTERESSA SOPRATUTTO CHE IL PAESE NON CROLLI E CHE SI FACCIANO LE ALTRE RIFORME VITALI. SE TUTTO IL VOSTRO OPERARE CONSISTE SOLO NEI RIMBORSI LELETTORALI, ALLORA AVETE FATTO VERAMENTE POCO O NIENTE PER I CITTADINI E PER IL PAESE!!!!!

LEI METTE OSSERVAZIONE I GIORNALISTI OSTILI, NOI METTEREMO SOTTO OSSERVAZIONE DEMOCRATICA LEI IN PARLAMENTO. VEDREMO SE QUESTO ASSE CON BERLUSCONI CONTINUERA' ANCHE SULLA LEGGE ELETTORALE E SULLE MANCATE RIFORME.

CORDIALI SALUTI

PIETRO D.


PS: sarebbe stato un abusivo pure lei se avessimo votato con il porcellum come voleva lei. Ma quante facce ha?

Pietro D'amato 15.12.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi! ma che figura di .....

michele manziega Commentatore certificato 15.12.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si fa a non capire che la situazione sta ulteriormente trascendendo quasi tutti i commenti sono chiari anche voi volete portarci nel baratro.? Vi abbiamo votato ascoltateci bisogna che qualcuno di voi parli in televisione per rispondere a Renzi e compagnia o meglio una conferenza stampa con Beppe o qualche grillino simpatico perché è molto importante anche questo. O forse Beppe ci vuoi abbandonare in molti abbiamo avuto fiducia non ci deludere...! Perché molti si sono allontanati ...... Non basta parlare solo in parlamento (o peggio litigare) non serve vogliamo che ci sia un cambiamento e lo gridiamo ascoltateci Noi contiamo o no.!

Itala S., Palermo Commentatore certificato 15.12.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il finanziamento pubblico ai partiti, già rimborso elettorale, illegittimo per la Corte dei Conti, E' DIVENTATO UNA SCOMMESSA. Gli attori sono due: bookmaker (Pd/Renzi), scommettitori (italiani). L'evento è il taglio di 1 miliardo di spese della politica. L'alea c'è perché il risultato non è certo, la quota possiamo calcolarla (1miliardo/42milx5anni) circa 4,4 , corrispondente a una probabilità teorica di riuscita del 22,5%. LA PROPOSTA DI RENZI è: teniamoci il rimborso fino al 2017 (premio incassato), faremo un taglio di 1 miliardo di costi della politica (evento su cui si scommette). Se la scommessa la vinciamo, siamo tutti bravi (Italiani e Pd/Renzi). Noi risparmiamo e il Pd incassa il premio per 5 anni e NON PAGA NULLA PER AVERLA PERSA. Se la perdiamo, gli italiani ci rimetteranno: il premio al Pd/Renzi per 5 anni e per lo stesso tempo 5 miliardi di mancati tagli alla politica.

francesco l., galatina Commentatore certificato 15.12.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i collaboratori di renzino da arcore:
http://www.giornalettismo.com/archives/1262575/davide-faraone-querela-giarrusso-m5s-in-diretta-ad-agora/

john f. Commentatore certificato 15.12.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#BEPPE FIRMA LA!#

Chiacchierone o buffone o giullare del popolo populis-pensante !

Come miglioni di confusi ti avevo votato ....adesso non hai piu alibi tu e i tuoi pupi senz anima in parlamento.
Dunque
#BEPPE FIRMA LA!#
40milioni contro 1miliardo .....di risparmio, chi sara il BUFFONE ???

gianni l., cagliari Commentatore certificato 15.12.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Renzie è stato superato da Letta, in curva e contromano, che ha trasformato il finanziamento pubblico in parapubblico

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.12.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento

non perdiamo troppo tempo con un'altro fantoccio come Gargamella. Restiamo con lo sgurdo fisso ai soliti 6 7 saggi che fanno il gioco della sedia.

I pericolosi sono i vice e non i poveracci di turno che mandano avanti che danno solo pena.

Visto il tipo finto e insignificante che mettono avanti.

Ora attenti a non farli rientrare dalla finestra, perché se facciamo quello che vogliono loro non hanno interesse a mettersi in prima fila.

la mafia anni 60 non esiste più da un pezzo. lasciano in vita gli scagnozzi che non sanno gran cosa e continuano a dare martellate alla povera gente. Tutto ha convogliato e si é ben stretto intorno alle logge meglio inserite per la gestione del potere.

Questa sogliola di Renz... dura 3 settimane e questi volponi rifanno il loro governo tecnico brancaleone delle larghe intese fraterno mass... .

Dajé Italia

Elia g., Bruxelles Commentatore certificato 13.12.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immaginate il nostro paese che in un solo colpo si dota nuovamente di una compagnia telefonica nazionale (visto che Telecom è notoriamente “andata” da un po’) con tariffe convenienti per i consumatori e, al contempo, aiuta tutti i suoi comuni a fornirsi di una rete wi-fi gratuita grazie all’utilizzo dei ponti di Rai Way e degli hotspot. Impossibile? Lungo da realizzare? Costoso? Nessuna delle tre poco simpatiche ed incoraggianti caratteristiche elencate. Eppure, paradossalmente, proprio per questo, l’idea fa un po’ di fatica a trovare spazio e ad essere presa in seria considerazione. E ciò nonostante, allegati alla proposta, ci siano anche i pareri favorevoli di numerosi ingegneri interrogati sulla fattibilità e sulla sostenibilità del progetto. Ma di cosa si tratta precisamente? Chi l’ha proposto? L’idea è di Leonardo Metalli, caporedattore del TG1 ed è stata presentata all’incontro della nuova corrente sindacale “Giornalisti in Movimento” che si è tenuto la scorsa settimana nella sede di Stampa Romana. Insieme a Metalli, anche il collega Fabrizio De Jorio, membro del direttivo Asr.

In pratica si tratta di creare un servizio in ambito tlc, con un’offerta sia di telefonia che di internet brandizzata e gestita direttamente dalla tv di Stato.

Come spiega Metalli, infatti: “La telefonia è già nelle opzioni della Rai visto che noi affittiamo le nostre linee a operatori del settore. Per questo potremmo essere presenti sul mercato in modo autonomo, oggi, riempiendo quel buco creatosi con la vendita di Telecom agli spagnoli. La cosa assurda è che pur avendo la possibilità di comunicare in autonomia, la Rai invece si obbliga contrattualmente con Telecom e Wind per un servizio il cui costo non solo si potrebbe azzererare ma che ci darebbe anche modo di guadagnare”.

Il meccanismo (assurdo) che esiste al momento, infatti, è essenzialmente questo: la Rai fitta le sue postazioni agli operatori di telefonia mobile (Tim, Wind ecc) e poi, i suoi dipendenti, pagano comunque abbon

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 13.12.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo dopo mesi (dalle elezioni) e dopo essere stato bannato sei o sette volte perché i miei commenti non erano d’accordo con quelli dei raffinati pensatori del blog. Solo ora, anche se tardi, si comincia a capire l’errore fatto subito dopo il voto: il non far nascere un governo qualsiasi. La strategia era semplice, quanto purtroppo inascoltata: votare la fiducia a un governo con il PD; attraverso quel governo far fuori il nano; andare a elezioni contro il PD, e magari vincerle; intanto, governare bene per far aumentare il consenso del M5S e per il bene dell’Italia. Invece no: si voleva la rivoluzione, senza accorgersi che gli italiani la rivoluzione l’avevano già fatta dando il 25% dei voti al nostro movimento. Non si è capito che l’Italia era allo stremo e che i cittadini volevano riforme subito, non ancora blablablà da vecchi politici. Ora il M5S sta perdendo consensi e, vedrete, raffinati pensatori, che ne perderà ancora se i tentativi di riforma di Renzi avranno buon esito. Il M5S avrebbe potuto essere la punta di diamante del cambiamento, ora rischia di diventare la ruota di scorta di Renzi, bene che vada. Se Renzi si mostrerà abile, facendo al M5S proposte a cui non potrà dire di no, sarà infatti inevitabile trovare un’intesa con il PD o, dando ancora un rifiuto incomprensibile, perdere ulteriori consensi. Non vedete che il M5S fa fatica a farsi ascoltare dai manifestanti di questi giorni? Segno che la sua inerzia velleitaria l’ha gettato, nell’immaginario comune, nell’angolo riservato ai partitucoli che hanno rovinato l’Italia. Dobbiamo anticipare Renzi: offrirgli, in modo ufficiale e istituzionale, non con biascichii via internet, un accordo di governo. Non rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti? Chi se ne frega: ci farebbe solo pubblicità. Ciò che conta adesso, più che mai, è governare e governare bene. Ora, di nuovo, insultatemi e bannatemi pure, raffinati pensatori del blog.

Piero Della Francesca Commentatore certificato 13.12.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che Renzi la firma

Bruno V. 13.12.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa vorrei sapere, prima da Renzi e poi da chi la pensa come lui.
Giustissimo eliminare la camera-doppione, cioè il senato (così spariscono pure i senatori a vita, si spera) però non capisco una cosa, o forse si: abbiamo un casino di burocrazia e, FINORA, nessuno aveva mai sentito il bisogno - lega a parte - di inventarsi la CAMERA DELLE REGIONI !
Perché ora, contestualmente alla ipotetica chiusura del senato, BISOGNEREBBE INVENTARSI LA CAMERA DELLE REGIONI E CHE FUNZIONI AVREBBE ?
Nessuno che abbia avuto la fantastica idea di chiudere il senato senza creare una ulteriore macchina mangiasoldi ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 13.12.13 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Devo fare da intermediario di un messaggio che le invia un mio professore (Lorenzo Nigro)e che le vuol dire
Nella vita le occasioni vanno colte al volo. Mi riferisco al fatto che il rottamatore Renzi abbia veramente cominciato l’operazione rinnovamento in casa PD. I membri della vecchia segreteria tutti a casa, largo ai giovani ( non sappiamo se e quanto veramente preparati e qualificati , ma al punto in cui è ridotta l’Italia credo sia impossibile far peggio di chi ci ha ridotto in questo stato per cui le cose per forza di cose miglioreranno) , più donne che uomini , ma soprattutto riunione alle sette e trenta di mattina per poi lavorare e produrre anziché alle sette e trenta di sera per poi andare in trattoria a festeggiare con i soldi dei contribuenti; mi sembra un buon inizio, e se il buon giorno si vede dal mattino….
La scorsa primavera ero completamente d’accordo con la tua linea di non dare alcun ascolto alle sirene di Bersani per togliergli le castagne dal fuoco, e con la linea dell’intransigenza abbiamo anche ottenuto lo scopo di far andar via dal movimento i furbacchioni che pensavano che quello dei 5 stelle fosse solo il nuovo carro del vincitore su cui prontamente saltare con acrobatico salto della quaglia.
Ma nella ( nuova ? ) fase politica che si è venuta a creare vorrei darti un consiglio , non sarebbe il caso di mettere alla prova Mister Renzi sulle cose che dice di voler fare
( abolizione senato , legge elettorale, riduzione spesa pubblica, riduzione delle tasse, lavoro ai giovani, snellimento burocrazia, conflitto d’interessi, etc etc.), sedersi intorno ad un tavolo con lui per cercare un’intesa sulle cose da fare e provare veramente a fare quella rivoluzione copernicana di cui l’Italia ha bisogno per risollevarsi dal baratro in cui ci hanno precipitato e non fare la fine della Grecia ?

domenico r. Commentatore certificato 13.12.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Doveva iniziare a non chiedere i due euro per le primarie.Adesso mi voglio fare quattro risate per vedere cosa combina,dopo aver parlato per mesi e mesi e aver criticato tutto e tutti.Se fosse coerente con quello che ha detto firmerebbe veramente;ah ma il M5S è populista,quindi è impossibile accettare.Elettori del PD che avete eletto Renzi,incominciate a mettervi a 90,vedo per voi l'ennesima inculata.

alessandro fossati Commentatore certificato 12.12.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Davvero un ottimo blog.. Davvero un ottimo blog . Prestiti senza busta paga 

Prestiti senza busta paga 12.12.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che è cambiata nel pd è il quoziente di intelligenza del segretario.

Visti gli esiti delle votazioni non posso nemmeno arrabbiarmi con i piddini che non sono nemmeno andati a votarlo e quindi non hanno colpa:
è un partito dittatura.... i piddini potevano scegliere solo fra renzi e renzi oppure renzi (par condicio inesistente e brogli elettorali di dimensioni titaniche).

Ok, ha promesso il taglio dei finanziamenti e non mantiene la parola, ma è in buona compagnia insieme a tutti i suoi predecessori.

Pare che questo post non gli sia piaciuto e ha dichiarato che fra qualche giorno risponderà in merito... (appena le parole lette gli arriveranno al cervello....)

p.s. a vederlo vien da rimpiangere d'Alema (aridatece er puzzone) e tutti i politici della prima repubblica incluso craxi....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

guarda un pò Renzi... http://www.youtube.com/watch?v=3mBIYM8jOd0

patrizia semeraro 12.12.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Agli elettori del PD..onestamente, al di là del vostro buonismo da Mulino Bianco e perbenismo politically correct, veramente affidereste il governo dell'Italia (qualora diventasse Pres. del Consiglio) a uno con quella faccia? ^_^
Io al massimo gli darei in affidamento un canile..o in alternativa un acquario, ke nn sia troppo grande xò! ^.^

ps. interessante ed ironico articolo (anke) sull'elettorato del PD! :)
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=86246&typeb=0&I-polli-di-Renzi

Manuele V., Marche Commentatore certificato 12.12.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi ancora nel mirino della Corte dei Conti, che lo ha già condannato in primo grado. Il periodo preso in considerazione dai magistrati che si occupano di sprechi di risorse pubbliche è quello in cui l’esponente del Pd era Presidente della Provincia di Firenze.leggete dagospia. E lui arebbe quello pulito??

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Sulla stampa specializzata si è letto recentemente che le società di gestione del risparmio hanno incrementato la raccolta nel corrente anno al 30-11-2013 di circa 90 MILIARDI.
Mi sono chiesto:
1) Ma l'Italia non è in crisi?
2) Ma non siamo in recessione (PIL - 1,8%)?
3) Ma le famiglie non arrivano alla fine del mese?
4) Da dove arriva tutta quella ricchezza?
5) Certamente non dai manifestanti in piazza di questi giorni!
6) Forse sono gli accumuli dei ns. politici (dal Presidente Napolitano che incassa enormi somme e non spende nulla, e via a scendere a tutti gli altri politici ed apparati dello Stato fino all'uscere del Parlamento)?
7) Sono frutto dell'evasione e della corruzione?
8) Sono i proventi della Mafia & co.?
Con i bisogni di risorse che ha il ns. Paese, penso che nella lotta alla evasione un controllino da "quelle parti" la Guardia di Finanza potrebbe metterlo in conto!
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 12.12.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe come ritrovare un tesoro! ex codice civile avresti anche diritto al premio per il ritorovamento che metteresti senza dubbio a disposizione del fondo per le imprese. una cosa simile l'ho ripescata qui in trentino, che saranno puri ma ci marcia anche la ciesa, detto e scritto, ma per ora tutto tace...cifre irrisorie rispetto al miliardo di cui tu chiedi restituzione, che non avrai mai, come non avrò io il mio compenso. perchè? per il semplice motivo che non sono più i politici a gestire l'italia ma bensì i dirigenti, vero per la nazione e vero per il trentino :)

fernando savorana 12.12.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Grillo condannato per diffamazione, dovrà risarcire il tesoriere del Pd, il giudice ha riconosciuto a titolo provvisorio un risarcimento in favore di Misiani di 25mila euro e un risarcimento in favore del Partito Democratico di 5mila DIFFAMAZIONE


Sarà forse il caso di rivedere certe affermazioni, prima di tirare badilate di m***a sugli avversari politici, perchè di sto passo rischiate VOI 5* di diventare i migliori sponsor del PD

bianco libero Commentatore certificato 12.12.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutta propaganda! La politica guarda avanti, non indietro! Non siamo ad un tavolo di poker, qui non si gioca a chi rilancia di più, a chi bleffa di più, a chi dice le cose per primo! Mi sembra di stare in mezzo ai bambini...

Lillo Giannini 12.12.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Firma renzuccio ma solo come acconto... Poi restituirete pure il resto ,gli altri 1,3 mld

Marcello reddavide 12.12.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, dimostriamo che gli euro a cui il M5S ha rinunciato vanno alle persone bisognose, ho già comunicato altre volte questo progetto http://adaviola.blogspot.it/ e con solo un milione dei 42 restituiti si sistemano 10 famiglie e 20 anziani non autosufficienti per 10 anni. pensi sia il caso di intervenire?

Giacinto Tufaro 12.12.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto, e si sbrighi pure che ci siamo stancati di sentire solo chiacchiere! Oppure è l'ennesimo politico che vuole prendere gli italiani in giro? A me non interessa il colore mi BASTANO I FATTI!!

Fabio - Terni Commentatore certificato 12.12.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

IL DUBBIO:L'EDUCAZIONE
Scrivere Email ai Parlamentari del M5S(Villarosa, Taverna, Di Maio ecc..) e non ricevere risposa, rientra nel nuovo che avanza?

Luigi Di Rauso 12.12.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale sinistra! No di sinistra non ve ne è traccia , forse a destra con la battaglia per l'imu , ne troviamo qualche briciola . E' sconvolgente che il Pd simpatizzi con l'alta finanza , amoreggi con Monti - Goldman e si genufletta alla Merkel ! Ormai si è capito che da venti anni non abbiamo una sinistra in Italia . L'orso comunista ,riciclatosi con mani pulite , a forza di zampate ( magistratura di sinistra ) ha sconquassato il Paese destabilizzandone le istituzioni e ,impedendo agli avversari di governare criminalizzandoli , ha reso la vita difficile a tutti e ha preparato il terreno a sollevamenti e disordini pericolosi ! Ora Letta chiede la stabilità che ha negato al Paese per venti anni , per fare che ? Abbiamo constatato che l'aiuto smacchiatore di giaguari non ha le palle , preferisce galleggiare senza smuovere nulla , per non toccare interessi e privilegi duri a morire . Eè meglio che sia il popolo a morire di fame ! E' questo un uomo di sinistra ? Con Alfano sta componendo la strana coppia che predica il bene del Paese ma si astiene dal fare , guarda con indulgenza la Cancellieri squassare dignità e obblighi istituzionali , non vede diplomatici stranieri spadroneggiare nei nostri aeroporti , troppo impegnati con il nuovo governo del fare ... niente . I poliziotti si tolgono i caschi ? Normale , avevano caldo . La gente esasperata impugna forconi , non vuole finire come i greci , vuole poter mangiare senza dover andare alle Caritas . Padri avviliti temono di non poter regalare nulla ai propri figli per Natale , il futuro non c'è qualcuno lo ha rubato e loro cominciano a capire chi .

vincenzo di giorgio 12.12.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

E ora godiamoci le ricette economiche del renzino, ovviamente di impronta neo-liberista, vediamo chi è il suo guru economico.

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2012/25-settembre-2012/ecco-guru-economico-renzi-2111967008122.shtml

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

-Cara Lady Dodi...

quando io sento parlare proprio da quei partiti e personaggi che tu citi di 'Riforma della Giustizia'...sinceramente mi stravolgo...perchè sono daccordo con te che una RIFORMA DELLA GIUSTIZIA CHE PARTA, appunto, da ZERO andrebbe fatta...ma per RENDERLA PIU' VICINA AI BISOGNI DEI CITTADINI...e non per spezzarle ulteriormente le gambe come COLORO hanno fatto fin'ora...con ACCORDI PIU O MENO SOTTOBANCO...

Quindi forse anche tu sei consapevole che c'è 'RIFORMA E RIFORMA' della giustizia...Ciao

Dino Colombo Commentatore certificato 12.12.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

col piffero che firma...è un buffone arrivista e bugiardo comei suoi colleghi di partito e voi grulli che li votate ve li meritate tutti, ma dove li trovano quelli come voi? siete una garanzia e loro continueranno a raccontarvi balle dopo balle e a prendervi x il culo..come sempre !

dorval 12.12.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MR bean prepara una sorpresina a GRILLO ah ah ah ah aha ah!!!!!!!!! poverino vuole sempre farsi vedere dalla stampa... ma vai all asilo

michele dragone, torino Commentatore certificato 12.12.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

...Probabile che...il NUOVO,(votato RENZI), x far VEDERE che fa sul SERIO, e che viene incontro ad una fetta di elettori...può darsi, che faccia qualcosa di buono ...ma? Il sottoscritto ai classici POLITICI, x le mie 78 primavere compiute..."NON" ci crede sino a quando nn vede la realtà...20 anni sono passati, hanno portato l'Italia allo sfascio...pertanto dai politici di questo ventennio...nn credo più nulla,anche se in TV, fanno finta di PIANGERE... sono in'affidabili, lo hanno dimostratto su tutti i fronti...che nn sto a menzionare...forza M5s.

Mario Ghironi 12.12.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

mi accontenterei che restituisse i milioni per cui è sotto indagine della Corte dei Conti o i contributi alla sua pensione da falso DIRIGENTE dell' azienda di mammà. Giusto per renderlo equiparabile ai suoi predecessori Piddini ...

Luigi Bianca, Terni Commentatore certificato 12.12.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dino Colombo, io non ho mai pensato che fosse stato il PD a "manovrare" la giustizia nel caso di Berlusconi.
Ormai PDL e PDmenoelle, si erano "adattati" come due vecchi coniugi malassortiti.
Forse è stato un errore del Giudiche Schettino.
Però, adesso berlusconi escluso se vuoi, una riforma, anzi la "creazione da zero" della Giustizia andrebbe fatta.
OTTO anni per la Corte Costituzionale per dirci che siamo tutti illegittimi!

Lady Dodi 12.12.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli specchi sono finiti. I politici si stanno arrampicando uno sull'altro a formare una torre dì Babele destinata a crollare.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 12.12.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Berluconi minaccia 'LA RIVOLUZIONE' in Italia se dovessero arrestarlo.

Ok...Nano Malefico...fomenta pure la rivoluzione se ne sei capace...

Ma SAPPI BENE che se esiste una rivoluzione ci può essere anche UNA CONTRORIVOLUZIONE...

E molti, come me, NON ASPETTANO ALTRO CHE UN BUON MOTIVO PER, GIUSTIFICATI, ROMPERE FINALMENTE IL CULO A TE E A TUTTI QUELLI COME TE....

Quindi PENSACI BENE....COGLIONE!!!

Dino Colombo Commentatore certificato 12.12.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

È il tempo della strada,
delle parole vere,
è il tempo che aspettavo,
dei passi duri.

Che ognuno si persuada
che non servono bandiere,
che nessuno ormai è più schiavo,
né manfrine, né spergiuri.

E son le mani della gente
piene del nulla, piene di rabbia,
che si scopriranno il petto:
che sia la morte, o il riscatto.

E questo vuoto, questo niente,
che lasceremo nelle gabbie,
conquisteremo anche il rispetto,
non da comprare, non il baratto.

E sono i volti, gli occhi belli,
che si rivelano i più giusti,
e vedranno la nuova vita,
da condividere ed amare.

E siamo noi, sempre quelli,
a combattere, rimasti,
solo lo spazio tra le dita,
e la strada per ricominciare.

(Dedicata ai “forconi” e a chi crede nella lotta,
perché la Poesia è sempre nel loro sangue)

Marcello M., roma Commentatore certificato 12.12.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Per una volta sono scesi in piazza dei cittadini esasperati. Alcuni hanno bloccato strade e stazioni ferroviarie. E subito, indovinate chi li trova scandalosi, chi invoca l’ordine pubblico, chi li vede sporchi e sospetti, chi sospira dai grandi giornali contro questi «che fanno chiudere i negozi e impediscono agli automobilisti di andare a lavorare»? Ma la sinistra, perbacco.

La sinistra intera e totale, come corpo. Una manifestazione corale ed automatica di perbenismo, un riflesso pavloviano di conformismo, una schifiltosità immediata che è molto rivelatrice.

«Queste non sono persone ammodo, contessa: sono camionisti, contadini, maleducati, mafiosi, d’estrema destra...». Gad Lerner, richiamato in servizio, ha seguito una manifestazione e non ha abbastanza parole per esprimere il suo schifo: ci ha trovato «qualcosa di cileno»...


(Maurizio Blondet)

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.12.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Se non avrà più il finanziamento pubblico il Pd
vedrà ridurre il suo potere sul territorio.

A proposito di primarie ho sentito dichiarare dal sig. Epifani che i 3 mln di votanti del PD meritano rispetto.

Ora x rispetto di quei cittadini sig Epifani rendicontate quanto incassato.

In questo modo si saprà veramente quanti hanno votato

Se i soldi saranno inferiori a 6 milioni di euro
o volete nascondere dei soldi a beneficio di qualcuno o barate sul numero di votanti.

In tutti i casi sono solo bugie piccole ma pur sempre bugie.

Letta a fatto scuola

A proposito sig. bugiardinoLetta non si arrampichi sugli specchi quando accusa il M*****
di voler lo sfascio della nazione.

L'Italia verso la catastrofe ce l'avete portata voi ed ora date la colpa a Grillo ed al M*****?

X dirla come il parlamentare del M***** lei ha la faccia di bronzo e come sempre sa di mentire.

Dal 1994 questi sono i governi che si sono succeduti

Governo...............Berlusconi
"""""""...............Dini
"""""""...............Prodi
"""""""...............d'Alema
"""""""...............d'Alema 2°
"""""""...............Amato 2°
"""""""...............Berlusconi 2°
"""""""...............Berlusconi 3°
"""""""...............Prodi 2°
"""""""...............Berlusconi 4°
"""""""...............Monti
"""""""...............Letta

Sig. Letta faccia fare un po' di conti sul denaro sperperato in questi anni e vedrà che accusare il M***** di sfascio non è una bugia ma una calunnia

le porgo i miei saluti

Un saluto a tutto il blog
forza M***** cambiare si può

da nessun copy


nessun copy 12.12.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

fuor di retorica, a me onestamente se qualcuno comincia a usare "qualcosa in più" degli slogan non dispiace affatto.
la violenza subdola del sistema che sta strangolando la gente al grido di "ce lo chiede l'europa" è ben più crudele di qualche bomba carta.

questi farabutti si stanno mangiando l'Italia a suon di mutande verdi e play station pagate da gente che non sfanga la settimana, e il MINIMO sindacale che devono aspettarsi è che la gente cominci ad alzargli le mani...e per fargli MALE.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.12.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

MA SIAMO AI DELIRI?

MA COME FATE A SOLO UN MINUTO A PENSARE ED IMMAGINARE DI

FAR SCENDERE I NOSTRI DAL CARROZZONE, LASCIANDOGLI

COMPLETAMENTE MANO LIBERA A QUESTA CASTA IGNOBILE?

MA DA DOVE VI VENGONO QUESTE IDEE MALSANE????????????

ORA PIÚ CHE MAI DEBBONO TENERE GLI OCCHI LE ORECCHIE E

TUTTO IL RESTO, "ALLEPRATO", CHE IL SERPENTE NON É ANCORA

BATTUTO, E PROPRIO ORA PIU CHE MAI VA TENUTO SOTTO STRETTO

STRETTISSIMO CONTROLLO?

ABBANDONARE IL PARLAMENTO OGGI SAREBBE UN SUICIDO, NON

PER IL M5S MA PER L'ITAGLIA, ABBANDONATA NELLE LURIDE MANI

DI QUESTA FECCIA ORA DISPERATA E ILLEGGITTIMA?

MA CHE C'AVETE LE PIGNE?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 12.12.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

letta , un bugiardo che puzza di letame

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Che dire??? Solo poche parole, fra il dire ed il fare...... c'è di mezzo il mare.
Questo dovrebbero capire tutti i cittadini italiani, simpatizzanti o no del M5S.
Finchè si predica bene e si razzola male, i conti non torneranno mai.
Bravo Beppe, è così che si risponde ai quaquaraqua, sempre pronti ad inalberarsi difronte a chi dice la verità. Chi sono i fascisti? Quelli che raggirano la gente? Quelli che impongono l'ordine pubblico con minacce? Quelli che assoldano giornalisti, spesso anche ingnoranti, per scopi di partito? Oppure il M5S, che con i fatti a restituito soldi allo stato, che ha evidenziato continuamente il malaffare del paese, che ha palesato le forti gestioni di potere politico che spesso scantonano oltre le deleghe date dalla carta costituzionele? I deputati del PD che ieri gridavano fascisti, fascisti, vadano sulle tombe dei nostri partigiani e si facciano un bell'esame di coscienza per vedere fino in fondo quanti di loro con il loro atteggiamento tengono fede ai valori che hanno tenuto saldo l'ex PCI fino alla nascita del PD.
In ultimo una riflessione per i vecchi appartenenti al partito della falce e martello. Ci pensate che per oltre quarant'anni avete lottato contro lo scudo crociato ed oggi uno di loro è il vostro presidente? I commenti fateveli da soli e ragionate su voi stessi prima di pensare al M5S e dare dei fascisti ai suoi rappresentanti in parlamento.

andrea c., valbrembo Commentatore certificato 12.12.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

pero' a pensarci bene e' andata come volevamo.
prima abbiamo obbligato i porci piddini a votare la decadenza del loro compagno di merenda il caiamano di arcore, poi gli elettori piddini hanno polverizzato dalemix e i vecchi panzoni del pd, adesso ci rimane solo renzo.
renzo e' l'ultima possibilita' che e' rimasta al sistema dei parassiti di sopravvivere.
avanto cosi, alla fine vinceremo noi.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA AI PARLAMENTARI!
GIOCARE D'ANTICIPO!
Renzi ha proposto una vagonata di cose ... una già non l'ha mantenuta (stop larghe intese).
Le altre, rigorosamente scopiazzate dalle proposte del M5S sono lì sul piatto.
INVITO IL M5S A PROPORRE IN AULA E NELLE COMMISSIONI PROPOSTE ANALOGHE (ovviamente in linea col programma pentastellato) in modo da mettere ai ferri corti i "nuovi idoli".
STOP FINANZIAMENTO PARTITI--> Proponiamolo ancora!
TAGLI SPESE PUBBLICHE--> Proponiamoli di nuovo!
TAGLIO DELLE PROVINCIE--> Proponiamolo ancora!!
PROPOSTA DI "SOSPENSIONE" DAL PARLAMENTO PER I CONDANNATI IN PRIMO GRADO!
ecc... ecc...
Come voterà il PD del "Nuovo" RENZI???

Partiamo all'attacco!!! NON POSSIAMO SEMPRE CONTINUARE A SUBIRE E AD INCASSARE MERDA OGNI GIORNO! METTIAMOLI ANCORA ALLA PROVA I "PARTITOCRATI"!!

niko d. Commentatore certificato 12.12.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

vanno cacciati a calci nel culo.....a renzo due perche' lui e' il piu' poirco di tutti i piddini

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

È morto questa notte Angelo Rizzoli. L’ex produttore cinematografico è deceduto al Policlinico di Roma, dove era ricoverato da qualche tempo. Rizzoli, fin dall’età di 18 anni, era malato di sclerosi multipla: il decesso è avvenuto per problemi cardiovascolari.

“Questa ennesima vicenda giudiziaria ha spezzato il cuore a mio marito” dice Melania Rizzoli all’Adnkronos. “E pensare che solo quattro mesi fa una perizia della procura di Roma ha certificato la sua compatibilità con il regime carcerario, pur con l’evidenza delle sue condizioni, già allora gravi – aggiunge -. Angelo era ricoverato da 13 giorni nell’Unità intensiva coronarica al Gemelli. È morto tra le mie braccia”.
MINISTRO CANCELLIERI,QUESTO SIGNORE AVEVA PROBLEMI BEN PIU' GRAVI DELLA SUA AMICA LIGRESTI
LEI DOV'ERA?
L'ENNESIMA CONFERMA CHE LEI NON MERITA LA CARICA CHE RICOPRE!

Paola L., Verona Commentatore certificato 12.12.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Godfrey Bloom del movimento inglese UKIP (il partito di Nigel Farage) GUARDA IL VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=CBVFpYN0iNo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

O.T. fruttarolo

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè quando viene arrestato qualcuno del PD il tg trenzi non specifica mai l'appartenenza politica di questi soggetti?

uno di noi 12.12.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

QUETO PARLAMENTO NON E'LEGITTIMO...IL "PRESIDENTE" DELLA "REPUBBLICA" NON E' LEGITTIMO...
SECONDO ME I NOSTRI VALOROSI RAGAZZI E IL M5S TUTTO DOVREBBERO FARE UN'ALTRO ATTO DI ESEMPIO E COERENZA...COME LO E' STATO NEL CASO DEI FINAZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI...E DARE LE DIMISSIONI DI MASSA E PRENDERE LE DISTANZE DALLE NAUSEABONDE STANZE DEL PALAZZO DOVE ALBERGANO DA DECENNI SOLO SETE DI POTERE MALAFFARE E CINISMO AD OLTRANZA...E SCENDERE A FARE POLITICA PER LE STRADE E FRA LA GENTE...!!!
LO SO RICHIEDE CORAGGIO MA ORMAI L'ITALIA HA BISOGNO DI GESTI ECLATANTI ED ESEMPLARI...E LA FIDUCIA DELLA GENTE VA CONQUISTATA CON LA LOTTA DURA E SENZA ESCLUSIONE DI COLPI...!!!
SIAMO ORMAI IN GUERRA E LE COSE PEGGIORERANNO INEVITABILMENTE SEMPRE DI PIU'...!!!
E' UNA MIA IDEA MA NON MI SEMBRA PEREGRINA...IL TEMPO E' SCADUTO...LA DURA E VALOROSA OPPOSIZIONE DEI NOSTRI RAGAZZI IN PARLAMENTO TEMO NON BASTI PIU'... BEPPE PENSACI...

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

e Si,non serve una legge per rinunciare al finanziamento pubblico dei partiti,basta una rinuncia:anche le cose lapalissiane vanno dette e ripetute.
vittorio Spera Milano

vittorio spera, milano Commentatore certificato 12.12.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

@ATTILIO

ANCHE TU UN DISSOCIATO SCHIZZOIDE?

RENZIE É MOLTO PEGGIO DI UN'EBETINO, PERCHÉ É CONDANNATO

E "FACENDO IL FURBO" COME SCRIVI, DIMOSTRA DI ESSERE

DISONESTO, COME TUTTI I FURBETTI, "CARO" ATTILIO!

E TU SARAI "INTELLIGENTISSIMO" VERO? MA BRAVO!

PUSSA VIA MARCHETTINA RENZOIDE!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 12.12.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

ok.anche oggi vado a dare una mano al popolo(cioè a me stesso)che protesta nelle strade.voi che fate?sempre qui a farvi le seghe mentali?ma non dicevamo:li cacceremo a calci in culo?i calci si danno con i piedi non col pensiero.va be.buone seghe:io tento qualcosa.


Mi pare che quasi tutti qui' sottovalutino Renzi,
quello se non vi e' chiaro e' uno che segue il blog e segue la corrente , da qui' ha tratto ispirazione per capire cosa la gente vuole , ci ha studiato e ha fatto proprie le linee guida del movimento , sa' di dover dare un esempio eclatante. ebetino non direi, furbo di certo.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lasciate perdere Renzie. Se la vedrà coi suoi e o lui o loro si leveranno dai piedi.
E lasciate stare anche le pur importantissime cose "cittadine" o locali per meglio dire.
Ho molto apprezzato in questi anni quel che ha fatto il 5 Stelle a livello locale. Ma è "Fuori" che si decide quello che avverrà amnche a livello locale.
Che si voglia o meno il mondo è globalizzato. E tutto si sta giocando a Kiev!
Se "cade" l'Ucraina, anche l'Italia si dimentichi per sempre la sua Sovranità e di uscire dall'euro, se volesse.
Io al momento non vorrei nemmeno. Perchè ci massacrerebbero. Ma maledico tre volte al giorno, prima di ogni pasto, chi ci ha portato dentro così.

Lady Dodi 12.12.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la sorpresina........che faccia di merda,se lo trovassi di fronte sono sicuro che non rimarrebbe sorpreso dalla mia reazione.....

andrea o., novara Commentatore certificato 12.12.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

parlamento illegittimo !!!, dobbiamo fare la prima mossa, uscire dal parlamento ora !!

andrea liverani 12.12.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI IERI NEL MIO ZAPPING NOTTURNO SONO INCAPPATO NEL POLITICASTRO IGNOBILE DI UN CERTO NAPOLI, LO STESSO CHE MENO DI UN'ANNO FA "INSISTEVA" SULLA "COLPA DEGLI ITALIOTI" "RESPONSABILI PER AVER VISSUTO QUESTI ULTIMI 20ANNI AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITÁ"??????????????????????????????????
CAPITE CHI INVITANO ANCORA A LINEA NOTTE, UNO COME "NAPOLI" CHE VERGOGNOSAMENTE ACCUSAVA I CITTADINI PER IL DISASTRO ECONOMICO, PER "AVER VISSUTO AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITÁ"???????????????????????????????????????????????
MA UNO COSI NON DOVREBBE NEMMENO COMMENTARE I FUMETTI PER BAMBINI, ALTRO CHE IL NULLA DELLA VUOTA ED INOPEROSA POLITICANTE POLITICA DEL NIENTE ITALIOTA??????????????????????
SI SONO MANGIATI 560 MILIARDI IN 9 ANNI E LA COLPA É ANCORA DEGLI ITALIOTI CHE HANNO "VISSUTO AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITÁ"? ALL'IGNOBILE INVERECONDO FACCIA DI MERDA DI NAPOLI, VORREI RICORDARE CHE QUELLI CHE HANNI VISSUTO "AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITÁ" SONO PROPRIO LORO LA CASTA PIU PAGATA D'EUROPA E AMERICHE, MERDACCIA DI NAPOLI, SIETE VOI CHE CI FATE PAGARE, LA CORTE COSTITUZIONALE "MENO OPEROSA D'EUROPA ED AMERICHE, IL DOPPIO DI QUESTE ULTIME, SI VERGOGNI! I FUNZIONARI PUBBLICI CHE GUADAGNANO IL DOPPIO DI OBAMA? IL TRIPLO DI AUTO BLU DEGLI USA? I COMMESSI PIU CARI DEL MONDO? IGNOBILE NAPOLI LEI DEVE SPARIRE DA OGNI CANALE ED INTERVISTA TELEVISIVA E MEDIATICA, CHIEDENDO SCUSA PER AVER INSULTATO GLI ITALIOTI PER ANNI CON QUESTA VERGOGNOSA MANFRINA DELL'AVER "VISSUTO AL DI SOPRA DEI NOSTRI MEZZI", LEI É PURA IMMONDIZIA, INFAME NAPOLI! E SE NON VI AVESSIMO FERMATI CON IL NOSTRO ESEMPIO SARESTE ANCORA CAPACI DI DARE LE COLPE AI CITTADINI ONESTI, CHE ALTRO CHE VIVERE "AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITA"! NAPOLI SPARISCA DALLA CIRCOLAZIONE AL PIU PRESTO, O SARÁ IL PRIMO NON DELLA LISTA DI PROSCRIZIONE, NOI NON SIAMO COME LEI "FASCISTI", MA LE VERREMO PRESTO A FARE I CONTI IN TASCA, LEI SARÁ IL PRIMO, E VEDREMO CHI HA VISSUTO AL DI SOPRA DELLE PROPRIE POSSIBILITA NAPO

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 12.12.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' da idioti credere che il nostro destino si deciderà a Busto Arsizio. Con tutto il rispetto per l'amena cittadina.
Vi lamentate dell'euro? Vi lamentate dell'Europa? Auguratevi dunque che l'Ucraina ne resti fuori.
L'Europa ha perso il suo appeal ha detto Letta che con gli altri era andato in Lettonia o Lituania per "convincere" l'Ucraina a sottoscrivere Europa, la sua condanna a morte.
Se l?ucraina ne resta fuori, un giorno anche noi potremmo detare condizioni migliori. Altrimenti periremo tutti insieme.

Lady Dodi 12.12.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

ESSERE DIVERSI DAGLI ALTRI POLITICI
Una caratteristica che contraddistingue la classe politica dai cittadini normali è l'ARROGANZA.
Dalle loro posizioni ULTRAVANTAGGIOSE in tutti i sensi(stipendi, benefit ecc...)dimenticano o non gliene importa nulla dei NORMALI CITTADINI che devono combattere ogni giorno contro tutti per avere i DIRITTI CHE DOVREBBERE RICEVERE SENZA CHIEDERLI.
Un 'altra caratteristica che li contraddistingue è la MALEDUCAZIONE,CHE IN QUALCHE MODO E'PARENTE DELL'ARROGANZA.
Ho scritto tante volte a molte decine o centinaia di Deputati e Senatori e solo pochissimi(3 0 4) mi hanno risposto.
In questo purtroppo devo dire che i PARLAMENTARI M5S NON SI DIFFERENZIAO DAGLI ALTRI PARLAMENTARI.
Ho scritto a VILLAROSA,TAVERNA, DI MAIO e altri SENZA RICEVERE MAI UNA RISPOSTA.
Non sarebbe il caso che i PARLAMENTARI DEL M5S SI DIFFERENZIASSERO DAGLI ALTRI PARLAMENTARI ANCHE NELL'EDUCAZIONE?

Luigi Di Rauso 12.12.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attuale Parlamento risponde alle esigenze della Medio-Mafio-Crazia; ci stanno dopando come unica forma di governo valida, saggia, a garanzia della libertà, della democrazia, dell'equità quella
dell' "uomo solo al comando".

Mala tempora currunt, sed peiora parantur.

Claudio M. Commentatore certificato 12.12.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente in perfetto accordo su quanto viene chiesto a Renzi dal M5S, ma da oggi in avanti.
Se si vuole invece che restituisca anche il malloppo di circa un miliardo di euro che il pdmenoelle si è intascato dal 1993, a me sembra che un accordo praticamente non lo si voglia. Sarebbe giusto, ma è impossibile da parte del nuovo Segretario del PC ... ops PD ... poterlo realisticamente fare.
Io rimango sempre in paziente attesa che questi partiti si distruggano con le loro stesse mani.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 12.12.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

certo che ogni giorno ne sentiamo di tutti i colori...da quando è apparso in parlamento vine fuori di tutto!!e di più!!!nessuno può negare che stia cambiando un'epoca e ci sia più consapevolezza.in altri tempi non avremmo saputo nulla e tutti gli scandali sarebbero stati coperti!!invece adesso cominciamo a vedere la realtà per quello che è:un disastro di Paese!!!e il M5S è l'unica possibilità di riscatto.vinciamo noi ma la lentezza è assurda ed è dovuta solo a tutt e quelle persone ancora silenziose e drogate di tv e giornali!!beppeeeeeeeeeeeeeeeee,portali tutti in tv!!!!!!è ora!!!è ora!è oraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

GIOVANARDI, CHE MITO!
E dire a che è alleato di Renzi, il "nuovo che avanza"... Ma che Paese è un Paese che si concede il lusso di tenere in Parlamento uno come Giovanardi? Ma vi rendete conto? E' un mito in materia di grettezza e di arretratezza. Oggi è ospite de "l'Aria che tira" (La 7). Credetemi, non è più tollerabile vedere un residuato culturale di tal fatta vomitare sciocchezze in diretta tv. Lo si mandi in qualche circolo di pensionati a giocare a briscola con Borghezio. I due formerebbero una coppia imbattibile e insuperabile!

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 12.12.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


MANO LUNGA SERRACHIANI


Stop all'aumento rimborsi: i grillini
bocciano il blitz della Serracchiani

Per il 2014 la giunta regionale propone un incremento,

ma un emendamento del M5S fa saltare la proposta


http://www.gazzettino.it/NORDEST/PRIMOPIANO/serracchiani_rimborsi_m5s_bocciatura_grillini_regione/notizie/404034.shtml


-----------------------------------

ma un emendamento del M5S fa saltare la proposta

ma un emendamento del M5S fa saltare la proposta

ma un emendamento del M5S fa saltare la proposta

ma un emendamento del M5S fa saltare la proposta

ma un emendamento del M5S fa saltare la proposta


GRAZIE BEPPE.

GRAZIE M5S.

.

epe pepe 12.12.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Queste manifestazioni di queste persone nelle città danno fastidio agli opinionisti ed intellettuali della sinistra perché primo, non sono inquadrate dai sindacati, non sono neppure Gay Pride, quelle si che possono sfilare e fare anche gesti osceni, non sono neanche le “Femen” che possono esibirsi anche con le tette di fuori, per fare notizia. Sono invece camionisti, artigiani imprenditori e disoccupati con facce rabbiose, non gradevoli e che disturbano con i loro schiamazzi e peggio ancora portano il tricolore invece dei drappi rossi abituali. Grave scandalo per la sinistra che si trova affiancata alla dura condanna dalla Confindustria, quella dei “padroni”, degli industriali come i Benetton ed i Tronchetti Provera, quelli che intrallazzano con il potere politico per fare affari. Strano destino per la sinistra: doveva difendere gli operai ed adesso si trova a fianco dei padroni e dell’aristocrazia dei Doria e dei Tronchetti.

Peggio ancora poi quando si sentono slogan come “tutti a casa i politici”, chiudere Equitalia ed “uscire dall’euro”, allora davvero si è passato il segno ed insorgono i benpensanti, pronti ad accusare di “qualunquismo e populismo” gli autori delle proteste i quali, non solo sono collusi con i fascisti ma per di più “non hanno un programma” perché quelle che dicono sono soltanto bestemmie. “Questa è gente che ha perso il lavoro, non ha cassa integrazione ed è strozzata dai debiti, non sa come andare avanti, sostiene un manifestante, “che si iscrivano al sindacato” il giornalista (di Repubblica o dell’Unità) consiglia accigliato, “che non si facciano strumentalizzare dai fascisti”.

eleonora . Commentatore certificato 12.12.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Censuradura. Ma sei proprio stupido\a. Non hai ancora capito che i commenti te li cancellano i partecipanti alla discussione? Ti sei mai chiesto per quale motivo dobbiamo tenerci i vostri insulti gratuiti e privi di fondamento?.

Pietro S. Commentatore certificato 12.12.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE ti prego! Almeno un post sull'Ucraina.
Non è vero che non ci riguarda. Se l'Ucraina resta libera dall'euro anche noi abbiamo più speranze circa la nostra Sovranità!

Lady Dodi 12.12.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Segue
Queste sono le parole scritte dai nostri Padri costituenti
Non leggo fra queste righe di istituzioni al di sopra del popolo
Li conoscete sono gli articoli 1-2-3-4
Hanno impegnato migliaia di vite per poterli scrivere.
Difendeteci. Aiutateci a conservare la nostra libertà.
Prima che sia troppo tardi
E adesso denunciate anche me per istigazione!

Rosa Anna 12.12.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Ditemi quel che volete ma io sono fiero di essere italiano. Qui sul mio blog qualche riflessione su di noi e sul nostro vizio del pessimismo cronico. Buona lettura e resistete che vinciamo noi. http://www.alessandrodibattista.it/noi-italiani-e-il-vizio-del-pessimismo-cronico/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Come italiano chiedo una visita al presidente se è capace di INTENDERE E VOLERE

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 12.12.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

In piazza a volte si potrebbe andare anche per supportare il Governo, quando si pensa che funzioni. Non solo per protestargli contro.
Mi riferisco all'Ucraina. La gente là sa benissimo cosa l'aspetta se cede ed entra in Europa.
La compreranno pezzo a pezzo mi diceva uno del posto.
E allora, chi la pensa così, scenda in piazza e non lasci tutto in mano a "quinte colonne" pagate da fuori.

Lady Dodi 12.12.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

di Gianni Lannes

Perché lo Stato italiano incrementa e protegge il gioco d'azzardo che provoca conclamati danni economici, psicologici e sociali nella popolazione italiana?

Perché lo Stato tricolore, o magari il suo braccio fiscale Equitalia, non esige - ormai da anni - dai concessionari di numerose società private dedite al mero profitto economico, il pagamento o comunque la debita riscossione di ben 98 miliardi di euro e relativi cospicui interessi?

Perché invece il Fisco perseguita le famiglie e i lavoratori onesti riducendo tutti sul lastrico?

Perché l'articolo 53 della Costizione è calpestato impunemente dai potenti di turno?

Per caso qualcuno ha foraggiato i politicanti al timone per conto terzi per non esigere le tasse dovute allo Stato? I boiardi che occupano (ancora per poco) lo Stato fanno forse concorrenza alle mafie organizzate? Ma la Guardia di Finanza è in letargo quando si tratta di stanare giganteschi evasori? E la magistratura che fa?


http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=98+miliardi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

1. OGGI, CI ASSICURANO CHE ANCHE RENZIE ACCETTA DI VOTARE SOLO NEL 2015. VERO, PERÒ C’È UN PICCOLO PARTICOLARE: RE GIORGIO VUOLE CHE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE SIA FATTA ALL’INTERNO DEL TRIANGOLO LETTA, ALFANO E RENZIE, MENTRE AL CENTRO DOMINA IL GRANDE OCCHIO DI BELLA NAPOLI, ERGENDOSI DI FATTO A TUTORE DI ANGELINO
2. MENTRE MATTEUCCIO RENZI DICE CHE CI SI PUÒ PROVARE, MA SE POI NON FUNZIONA, LUI UNA LEGGE MAGGIORITARIA SE LA NEGOZIA DIRETTAMENTE CON GRILLO O BERLUSCONI
3. INSOMMA, ALLA FACCIA DELLA GRANDE ARMONIA OGGI AUSPICATA DAI GIORNALONI, SE RENZI VUOL ROMPERE E FAR CADERE IL GOVERNICCHIO SA PERFETTAMENTE COME FARE. BASTA METTERE SPALLE AL MURO ALFANAYEV PROPONENDO UN TETTO, PONIAMO, AL 5%

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-oggi-ci-assicurano-che-anche-renzie-accetta-di-votare-solo-nel-2015-vero-68235.htm

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno del movimento si lasci coinvolgere dai "" forconi""
Non ci appartengono , sono pilotati derivano da strategie della tensione
Mi rivolgo ai responsabili delle forze dell'ordine
Vi invito a leggere il discorso di Robert F. Kennedy – Cincinnati (Ohio) 5 aprile 1968 di cui ve ne anticipo uno stralcio:
""""Troppo spesso giustifichiamo coloro che vogliono costruire la propria vita sui sogni infranti di altri esseri umani.
C'è poi un altro tipo di violenza, più lenta ma altrettanto nefasta e devastante ......quanto un colpo di fucile o una bomba nella notte. E' la violenza delle istituzioni, l'indifferenza, l'immobilità e il degrado. Questa è la violenza che colpisce i poveri, e avvelena le relazioni fra gli uomini perchè hanno un diverso colore della pelle. E' la lenta distruzione di un bambino per fame, e scuole senza libri, e case senza il riscaldamento d'inverno. ..........................""""
Chi protegge la nostra nazione.impone il rispetto delle regole a tutti i cittadini. Che siano eletti o elettori ?
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Continu

Rosa Anna 12.12.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Per me ieri Pit Stop. Come prevedevo le padellate di cazzate sono state servite in tutti i ristoranti, trattorie, osterie, mense,financo nei self.service.
Sono incazzatissimo e stufo di vedere l'intelligenza umana insultata da scatole parlanti che vanno a gettone come i Juke Box.
Il leone, senza criniera peraltro, col suo aplomb da soldatino di piombo, fa l'indignato e rigira la frittata (come nella migliore tradizione di questa classe politica), cosicchè da "indagato" si trasforma in accusatore. E' come ragionare al contrario, come ascoltare un disco dalla fine all'inizio. Si sta accorgendo questo signore, paladino delle "educate ipocrisie" che c'è un paese che sta per prendere fuoco? Cosa fà, non si preoccupa perchè ha il secchiello pieno d'acqua già pronto?
Provo a dare il mio contributo, nonostante il mio stato d'animo. considerato che sul Blog ci sono amici capaci di fare analisi pacate e precise della situazione, mistificata da chi è pagato oltre che incaricato di risolvere.
Un grazie sentito a Bruno Pirozzi e Gennaro Esposito (soprattutti ma non solo).

L'IDEOLOGIA E' LA PRINCIPALE CAUSA DEL DISTURBO DELL'INFORMAZIONE PERCHE' RICHIEDE UNA MENZOGNA SISTEMIZZATA, GLOBALE E NON SOLTANTO OCCASIONALE.
PER RIMANERE INTATTA ESSA DEVE DIFENDERSI SENZA TREGUA DALLA TESTIMONIANZA DEI SENSI E DELL'INTELLIGENZA, CONTRO LA REALTA' STESSA.
QUESTA LOTTA ESTENUANTE COSTRINGE AD AUMENTARE, DI
GIORNO IN GIORNO, LA DOSE DI MENZOGNA RICHIESTA PER TENERE A BADA LE EVIDENZE CHE IL REALE INESORABILMENTE IMPONE.

da: LA CONOSCENZA INUTILE - Jean Francois Revel -

Sono anche stufo di vivere in un paese dove devi giustificarti per aver letto qualche libro, aver
passato il tempo a studiare anzichè passarlo giocando con la playstation.

Per Beppone: grande lettera alla Polizia, ora pensa ai Magistrati, quelli liberi, sono la chiave di volta per la spallata finale. Pensaci.

Scusate lo sfogo.

Un caro saluto a tutti


www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 12.12.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

In memoria della strage del 12 dicembre 1969 sono stati osservati quarantaquattro anni di silenzi.

Umberto Caluri

***
Condividerla era d'obbligo.

Sari R., Finlandia Commentatore certificato 12.12.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

(risposta a chi parla dei "grulli che sognano davanti al computer lamentandosi ...")
I "grulli" come dici tu, sono persone che hanno come valore proprio l'onestà e la legalità e sognano un paese onesto e legale!
Forse è proprio lo "stare davanti al computer" che li rende liberi e non succubi dal marcio ideologico imposto dai gran signori regnanti.
I "grullini" son quelli che hanno scosso la politica italiana, ponendo tanti interrogativi all'opinione pubblica e facendo luce sui "traffici loschi" e le porcate sottobanco del mondo partitico, facendo conoscere spese e sperperi e ponendo attenzione a quei tanti temi economico-morali-etici che venivano da anni calpestati dal lor signori!
Tutto questo non è mai successo prima d'ora. Se l'Italia ora sogna uno stato più cittadino e più PULITO è solo grazie al M5S. Scusa se è poco.

niko d. Commentatore certificato 12.12.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

i carabinieri a GENOVA baciati e abbracciati dai manifestanti.

http://www.youtube.com/watch?v=hl9jd4hV7Hs

di tutti i video che ho visto sul tema, questo è il più incontrovertibile.
che sia la volta buona davvero?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.12.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Renzi farà finta di niente e tutti i giornali se ne staranno zitti!!!!
Ora il nuovo è LUI, che fa alzare i suoi dipendenti alle 7 del mattino!
Speriamo lo faccia tutti i giorni...hahahahah!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 12.12.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi 5 Stelle! Lo so che avete un lavoro immenso da fare, ma vi prego considerate una cosa: le cose italiane si decidono ANCHE e SOPRATTUTTO FUORI dai nostri confini.
Se "cade" l'Ucraina, l'Europa diventerà un caveau blindato in cui saremo tutti in trappola.
Supportiamo l'Ucraina libera!
Libera dall'EU e dall'Euro!

Lady Dodi 12.12.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

@ dario del sogno

Allora non capisci proprio: ti sei sentito a casa, vuol dire che li' c'e' tanta gente che dovrebbe stare entro il M5S, invece ci e' stata ``rubata`` dai fascisti, i mafiosi e i pezzi di merda che stanno orchestrando quella manfrina. Quella e' una manovra sporca! E' quello che noi dobbiamo contrastare!!!! La gente e' esasperata, la muovi facilmente, ma NOI la vogliamo portare a COSTRUIRE un'Italia migliore, dove staranno MEGLIO. Quelli la vogliono portare dove se la inculeranno a sangue, ovvero a PERPETRARE O INCRUDIRE LO STATUS QUO. Hai capito adesso?

Alfredino Iorio, Praga Commentatore certificato 12.12.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

devo andare -
CIAO BELLA GENTE DEL BLOG
fate i bravi...

anzi NO !

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.12.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

UCRAINA !! RESISTI !!!
E' dall' Ucraina e solo da lei che dipende L'Europa.
Stanno facendo di tutto per piegarla a chiedere di entrare nell'UE. Secondo me i manifestanti per entrare a par parte dell'infelice consesso europeo sono pagati da fuori. Più quattro matti interessati. Tipo le Femen ecc. ecc. che ci hanno tentato con tutto di destabilizzarla.
Se l'Ucraina resiste sono salvi tutti i Popoli d'Europa come noi, che sono entrati nell'euro per "sbaglio". Altrimenti è finita. Nell'euro si è e si resta tutti per sempre.
Nell'euro per modo di dire perchè presto non avremo il becco di un quattrino!

Lady Dodi 12.12.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M5S deve andare in tv sempre!!ovunque!!beppe tu e i nostri meravigliosi ragazzi adesso dovete andare!!!è ora il momento!!ora!!o lo fai o ti vengo a dormire sul pianerottolo!!!!!!!!!!!!!!sei avvisato:)))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FRATELLI D'ITALIA L'ITALIA S'E' DESTA...L'ITALIA CHIAMO'...!!!
L'INNO DELLA NOSTRA PATRIA...LA NOSTRA PRIMA COSTITUZIONE...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE A VEDERVI QUESTA NOTIZIA SULLA SERRACCHIANI

www.gazzettino.it (è in home page)
VERGOGNOSAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Grazie al M5S un'altra estorsione sventata!!
E questo sarebbe il nuovo corso?

Gianni B. 12.12.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono stato
tra la gente dei forconi
e mi sono sentito A CASA
e non di certo tra delinquenti

TERRORISTA E' LO STATO !

qualcuno potrà anche lagnarsi
per il disagio procurata
dalla chiusura di un negozio
per mezza giornata
MA TUTTI DEVONO SAPERE
che lo stato ha BRUCIATO
migliaia di negozi,attività
e posti di lavoro
nell'indifferenza dei partiti !!!

IN ALTO I FORCONI !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.12.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

della serie...la mia povera Italia:

Berlusconi:se mi arrestano rivoluzione!

Renzi: ho uno scherzetto per grillo!

Letta: Grillo è il primo fan del Porcellum

Alfano:''Impediremo che le città siano ostaggio dei delinquenti per fini politici o individuali'

Napolitano:Il Paese sta vivendo un clima, un mood, che non è esattamente di fiducia e noi ora dobbiamo reagire. Basta con il frastuono delle polemiche politiche anche quando non ci sono elezioni in programma, nonostante per qualcuno sia di moda invocarle in ogni momento».

Paola L., Verona Commentatore certificato 12.12.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Non basta rinunciare ora (se rinunceranno)ai rimborsi elettorali che appartengono ai cittadini e non ai partiti (e che somme)! Devono restituire tutto quanto hanno avuto. Si faccia il sequestro conservativo di tutti i beni, mobili ed immobili!
Sibilla12

sibilla12 12.12.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

sono sicurissima che Renzi firmerà.Propongo di dare ad una stella il suo nome!!!!!!!

maria t., potenza Commentatore certificato 12.12.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai ragione Beppe, renzi è un buco con niente intorno, ma temo che sia un buco nero che si inghiottirà quel poco che è rimasto dell'Italia.
Comunque, grazie Beppe e grazie M5S.

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

il caffè a 5 stelle è qui!!!freddoooo boiaaaaaaaaaa!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo italiano con un referendum decise di annullare il finanziamento pubblico ai partiti.
Due minuti dopo, all'insaputa del popolo sovrano, tutti i partiti all'unanimità lo hanno trasformato in rimborsi elettorali. E' ormai da anni che godono il frutto della loro falsa democrazia.
Queste porcherie succedono solo nei regimi autoritari, fascismo, nazismo, ecc.
I partiti che hanno raso al suolo il paese sono ancora al loro posto grazie al finanziamento che hanno concesso alla stampa.
La stampa, casta che vive grazie ai finanziamenti pubblici, non fa altro che nascondere ed osannare la verità al Paese: Dovrebbe fare da cane da guardia al potere invece è il cagnolino da salotto. Insieme, politici e stampa, con le menzogne, difendono e proteggono i loro sporchi interessi. Non è un caso che i pennivendoli da quattro soldi, sulla libertà di stampa, si ritrovano al 70° posto nel mondo.
La stampa e la TV ci hanno spaccato i c....con la pagliacciata delle primarie e del berlusconino Renzi.
Basta ! Basta! se avete un briciolo di dignità andatevene via, avete fatto troppi disastri.

Saverio Battaglia Commentatore certificato 12.12.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo se Renzie oltre a scopiazzare e "fare spesa" nei discorsii Grillini ne copierà anche i comportamenti restituendo il "malloppo"...nutro forti dubbi... anzi ho quasi la certezza che non lo farà...è un augurio di crescita ed onestà che gli faccio per Natale!

maria sessatini 12.12.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Restituire circa un miliardo di euro che il pdmenoelle si è intascato dal 1993?

Potrei anche essere d'accordo, ma ti sembra possibile?

Nicola ., Palermo Commentatore certificato 12.12.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=404034&sez=NORDEST&ssez=PRIMOPIANO

Non servono commenti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 12.12.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

se renzi firma, domani nevica, maremma maiala!!

piero l., tortona Commentatore certificato 12.12.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è stato condannato in primo grado dalla Corte Dei Conti per danno erariale, i fatti risalgono al tempo in cui ricopriva la carica di Presidente della Provincia.

Cristina Regno, Recanati Commentatore certificato 12.12.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?

una sorpresina per il supersindaco?

eccola:

http://4.bp.blogspot.com/-Sc6Og2M0hVg/TuIfFQFafrI/AAAAAAAABBI/oiovzhsHawo/s640/Default.jpg

:)))

paoloest21 12.12.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' proprio vero che renzi è il continuo di berlusconi.... berlusconi prometteva un milione di posti di lavoro (IN MENO) e renzi promette un miliardo di euro di risparmi.... in pratica renzi è un berlusconi all'ennesima potenza... DIO CI SALVI

Christian ., Kiev Commentatore certificato 12.12.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Con la sua pensione, 800 euro al mese, riusciva a fatica a pagare l'affitto dell'appartamento con cui viveva insieme alla moglie e alle due figlie, una delle quali disoccupata. Per le bollette non avanzavano abbastanza soldi. Un uomo di 77 anni è morto in ospedale a Fano (Pesaro-Urbino), dove era arrivato con una temperatura corporea di soli 30 gradi centigradi. Da due mesi gli avevano tagliato il riscaldamento ed era costretto a vivere al freddo.

UN ALTRA VITTIMA DI QUESTI GOVERNANTI...
CHE NON ACCADA PIU!!!
TUTTI A CASA FORZA M5S!

notizie 12.12.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE PARAGONE IERI ALLA GABBIA..!!! ORMAI DI FATTO L'UNICA TRASMISSIONE DALLA PARTE DEL POPOLO E NON VENDUTA ALLA KASTA..
TUTTI GLI ALTRI FANCULOOOOO...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina apro la home page de IL SOLE 24 ORE e leggo la prima notizia "QUANTO COSTA USCIRE DALL'EURO?".
Come sempre viene citato un economista che prevede sciagure immani, oggi caporale di giornata è l'economista francese Nicolas Baverez.

Tra mille problemi di gente che sta pagando l'imu e telefonate varie, non riesco a resistere e provo a lasciare un commento, desiderando contrastare il solito pensiero unico, scrivo che vi sono autorevoli studi che la pensano in modo diverso, che siamo sempre sull'attenti al lupo, ma......... vengono segnalati problemi tecnici.
Infatti di commenti non ce ne sono e io semmai sarei stato il PRIMO.

Ehh.. cari signori, la partita dell'euro l'avete già persa.....

Barone Piovasco, Rondò Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il fatto quotidiano mantiene nell'edizione online la falsa storia della auto di lusso usata da uno del movimento 9 dicembre.metodo boffo usato dal fatto quotidiano!!storia per altro già smentita ma usata per far credere ad eventuali asini che una macchina conta più di una protesta!!il fatto quotidiano sta diventando il peggio del peggio!!e in home naturalmente ora ,il berlusconi.ma andassero affanculo

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Grillo RENZI non firmerà mai come non lo fece BERSANI sono tutti della stessa pasta

VOGLIONO SOLOO POTERE E SOLDI PER IL LORO PARTITO

RENZI UN'ALTRA MARIONETTA CHE VA DOVE PUO TROVARE IL SUCCESSO E IL POTERE PRIMA AD ARCORE POI IN TV A GIOCARE ALLA RUOTA DELLA FORTUNA HAHAHAHAH

ORA GIOCA IN PARLAMENTO....INFATTI NON C'è NESSUNA DIFFERENZA

monica v., ferrara Commentatore certificato 12.12.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

@enricoletta
@giorgio
@supersindaco,maancheno!

et pc

@clio

"""Italia tra paesi a rischio inosservanza conti"""

""Servono misure correttive aggiuntive. Bollettino Bce: "Ripresa area euro a rilento, frenata da disoccupati e conti". ""

""ROMA (WSI) - L'Italia è tra i cinque paesi dell'area euro che secondo la Commissione Ue sono "a rischio di inosservanza" degli impegni di risanamento sui conti pubblici. E' quanto rileva la Bce nel suo ultimo bollettino mensile.""

se volete tutto l'articolo, breve invero lo trovate qui

http://www.wallstreetitalia.com/article/1651701/outlook/italia-tra-paesi-a-rischio-inosservanza-conti.aspx

paoloest21 12.12.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Dal 2007 l’Italia ha perso il 25% della produzione industriale, la metà è morta
Dal 2007 l’Italia ha perso un quarto della produzione industriale, secondo l’economista dell’Università Cattolica e fondatore del circolo Ref ricerche, Giacomo Vaciago. «E metà di quel 25% è morta, ora che arriva la ripresa ce ne accorgeremo perchè non ripartirà», afferma Vaciago all’assemblea di Assofondipensione. «Dopo cinque anni di cassa integrazione, senza investimenti e senza nuove tecnologie, chi può ripartire?», conclude l’economista.

Ma la crisi economica ha anche altri effetti. Nei primi nove mesi del 2013 «si conferma il trend di crescita delle notizie di reato nel settore della criminalità economica». È quanto emerge dal Bilancio di responsabilità sociale della procura di Milano. In particolare, nei primi nove mesi del 2013 rispetto a tutto il 2012 le notizie di reato sono salite del 23%, spinte «soprattutto dall’aumento dei reati fiscali», che hanno registrato un rialzo del 62,6%. Secondo l’interpretazione di questi dati, tale crescita «è in gran parte conseguenza della crisi economica che, inevitabilmente, determina un aumento delle condotte illecite come emerge, da un lato, dall’aumento medio del 100% degli omessi versamenti Iva (che, da tempo, costituiscono il principale strumento di »autofinanziamento« di imprese e artigiani) e, dall’altro, dal peso assorbente dei debiti tributari nei passivi fallimentari». In ogni caso, nel bilancio si specifica che «la sofferenza delle imprese non essere comunque una scusa per coprire rilevantissimi fatti di criminalità economica e soprattutto di frodi fiscali e riciclaggio emersi in diversi indagini».
http://www.lindipendenza.com

Questo è quello che proseguirà a fare il governo distruggere l'economia italiana.

eleonora . Commentatore certificato 12.12.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

qui è necessario andare a votare al più preso anche facendo un accordo con FI l'opposizione è la maggiornaza in parlamento

e poi si verdrà cosa succede e finalmente M5S al governo

QUI SI MUORE DI FAME

IL GOVERNO LETTA CI STA UCCIDENDO E DISSANGUANDO PENSANO SOLO A RIEMPIRSI LA PANCE (LA LORO)

E NOI CHE SI FA ????? SENZA SOLDI E SENZA LAVORO

monica v., ferrara Commentatore certificato 12.12.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Renzi sia davvero convinto che bastino le tre cazzate che ha detto per governare l'Italia. Fossero almeno delle novita'. Neanche per sogno, ha indicato tre temi a piacere della massa di castronerie che ci sentiamo ripetere da decenni, felice di avere trovato l'uovo di colombo. Qualcuno dovrebbe dirgli che l'Italia non e' l'isola felice di Firenze, che ha problemi un tantino piu' gravi e complicati, che ha dei nodi da sciogliere non con le manine ma con l'accetta. Che ci vuole un programma forte e innovativo che rompa con il passato, che sconvolga i perversi disequilibri sociali che sono andati crescendo e consolidando, che cambi radicalmente il modello di sviluppo, l'organizzazione dello stato, della burocrazia, della giustizia. Che prenda soprattutto i soldi da chi ce li ha per darli a chi non ne ha attraverso investimenti mirati, riduzione delle tasse, sgravi fiscali, sostegno ai redditi piu' bassi. Ma chi glielo dice a Renzi che Babbo Natale non esiste?

Adolfo Treggiari 12.12.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI tona a ARCORE

petra lia 12.12.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

in italia anche gandhi sarebbe stato tacciato di populismo... io mi so' rotto il cazzo e ho finito le guance...

carlo c., ar Commentatore certificato 12.12.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
In merito a manifestazione detta "dei forconi".
Sono sobbalzato sulla sedia quando ho sentito che una rappresentanza di autotrasportatori era pronta ad accettare l'incontro con il DELINQUENTE a piede libero italiano.
Si, sono sobbalzato perchè mi son chiesto come fosse possibile che coloro che stanno manifestando il loro disagio per la NON POLITICA portata avanti negli ultimi 20-25 anni fossero disposti ad incontrarsi con l'individuo che li ha portati allo stato attuale ed al dover manifestare.
Ora, io non so quali delle due parti abbia poi realmente rinunciato a tale incontro, ma mi AUGURO VIVAMENTE che siano stati gli autotrasportatori stessi a mandare aff.... la richiesta del DELINQUENTE perchè, se così non fosse, ma se fosse stato lo stesso iniquo individuo a rinunciare per problemi di sicurezza sua personale, allora è chiaro ed evidente che tale manifestazione ha davvero una mente che la stà guidando.
Quindi bisogna continuare a prendere davvero con le pinze questa manifestazione visto che, oramai è chiaro, nonostante sia riuscita a coinvolgere tantissime categorie, alla fin fine potrebbe essere stata studiata a TAVOLINO dalla banda del noto AL TAPPONE.

mario 12.12.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2013/12/11/995337-animali-cane-lentini-pae.shtml Roma, 11 dicembre 2013 - Da mesi è costretto a vivere legato con una catena al balcone dell'appartamento sito in Via Della Redenzione a Lentini, in Sicilia. Sono state fatte già diverse denunce alle Autorità competenti locali, ma quel povero cane giorno e notte è rimasto lì, alla vista di tutti i cittadini: legato e costretto a vivere senza alcun riparo in un ambiente del tutto inappropriato. La situazione è degenerata quando due cittadine, stanche di assistere a quella crudeltà gratuita, hanno deciso di rivolgersi al Partito Animalista Europeo, contattando la segreteria nazionale di Roma. Pare che una prima denuncia risalga allo scorso settembre ed è stata depositata presso la locale stazione dei Carabinieri. Il Partito Animalista Europeo ha subito avvisato il proprio ufficio legale, che nella stessa mattinata ha trasmesso un fax alla stazione dei Carabinieri di Lentini ed al corpo della Polizia Municipale, chiedendo un intervento immediato per sequestrare il cane, quale corpo del reato ai sensi dell'art. 727 C.P.- 544-ter C.P. ( Detenzione di Animali in condizioni incompatibili con la propria natura e maltrattamento di Animali ). L'intervento è stato effettuato alle ore 13:00 circa. Il veterinarioha imposto al proprietario di lasciare libero il cane perché la catena era troppo corta. L'animale è stato trovato sporco e costretto a vivere in un appartamento invaso dal degrado. Secondo il veterinario, il proprietario, nonostate fosse stato diffidato a slegare subito il cane, poco dopo provvedeva a legarlo nuovamente, con la stessa catena, fuori sul balcone. , riferisce una nota del Partito animalista europeo che contesta le medesime omissioni anche ai vigili urbani e

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento


o.t

@enricoletta

ma possiamopassare lalegislatura a chiedere una fiducia al mese?

essù, nessuno gliene fa una colpa...

si dimetta e via..

:)))

paoloest21 12.12.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non firmerà mai, neanche col sangue e se fosse il demonio in persona a chiederglielo in cambio di una poltrona eterna!

Il denaro è appiccicoso, se lo tocchi resta attaccato alle mani.
Mica è colpa dei politici, è una legge economica di natura!

R. Siniscalchi 12.12.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti preparo una sorpresina.....
azz!cos'è? nostalgia dell'asilo infantile?

Paola L., Verona Commentatore certificato 12.12.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma secondo voi quelli restituiscono qualcosa? sono solo dei ladri, che predicano sui sacrifici degli italiani, ma loro non sono italiani, sono politici.

vito

Vito Giannuzzi 12.12.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

yuppiii!!!!!!!! Renzie ha una sorpresina per Grillo e ciò che è di Grillo è per tutto il M5S!
Che dire...caro Renzie speriamo sia una bella sorpresina perché poi conraccambieremo pure noi. Viva Renzie viva il nuovo che avanza! Renzie come tutti gli avanzi puzzi forte!!! vai con la sorpresina che il web ti sputtana in un nanosecondo.

lollatore 12.12.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

...la sorpresina di renzie per Beppe???
Solo per ricordare che quando Beppe veniva a casa da scuola,....Matteo doveva ancora nascere....ehm..ehmm..

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 12.12.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

riportate,per favore, i miei saluti @orestemori:))))

ciao!!!

paoloest21 12.12.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

AGGIUNGO DU COSE
1 A FRANCESCHINI
Carissimo Franceschini c'è un programma in atto in Italia che si divide in fasi la prima è tutti a casa(quanto durerà? 1,2anni vedremo)
2CONTROLLARE TELETON E PERSONAGGI CHE GIRANO A TORNO PRENDIAMO LUCA MONTEZEMOLO UN SOGGETTO CHE USUFRUISCE DI TUTTI I PRIVILEGI (macchine stato, scorta polizia,ecc)UOMO CRESCIUTO E ACCULTURATO NELLA FAMIGLIA DI PRIMA REPUBBLICA

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 12.12.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

vademecum x sentirsi meglio
quando trovi un pdino sputagli in faccia , tu non sai perche ma lui si,

graziano ., pisa Commentatore certificato 12.12.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina ad Agora in collegamento dal parlamento c'era Giarrusso del M5s. Una sola parola: imbarazzante, Non ha fatto un solo ragionamento decente, ha solamente battibeccato e litigato in maniera indecente con gli ospiti in studio. Caro Grillo con questi personaggi non andiamo da nessuna parte.

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 12.12.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

biddini involution program release 3.0
rilasciata nuova release di controllo mentale degli adepti, tale aggiornamento fà si che un biddino frequentante blog, web, dialoghi riguardanti la politica in genere, dia del fassista al suo interlocutore in caso di opinione diversa dalla sua. La release provoca alcuni bug che saranno presto risolti: possono verificarsi casi come questo: dare di fasssista in modo molto veemente alla moglie quando si rifiuta di darla affermando "prima di darla a te mi faccio suora"

Gastone Mappini, Firenze Commentatore certificato 12.12.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha detto che è il PD che detta l'agenda! Punto!

L'oracolo 12.12.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

W

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faraone(Nuovo collaboratore di renzie) vuole querelare il cittadino Giarrusso per le accuse fattegli stamani in TV.Gli ha chiesto di rinunciare all'immunità parlamentare.Giarrusso gli ha chiesto che deve prima dimettersi dalla commissione antimafia.
Faraone dimettiti!!

john f. Commentatore certificato 12.12.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti, aggiungo all'ottima rassegna di Lalla un'altra chicca. Non ci sono + parole! Se non ci riprendiamo la vita questi ci faranno diventare morti viventi!!!!!

3. GOLDMAN INSEGNA FINANZA ETICA ALL'OPUS DEI
Ca.Mar. per il "Sole 24 Ore" - Il corso ha un titolo molto chiaro: «Economics for Ecclesiastic». Alla Pontificia Università Santa Croce, ateneo retto dall'Opus Dei, si è pensato che fosse arrivato il momento di insegnare l'economia e la finanza direttamente ai sacerdoti, in una università dove in genere si va per studiare teologia, filosofia e diritto canonico (ma anche comunicazione).

Ad inaugurare il corso promosso dal Centro di ricerca Mce, sabato prossimo arriverà da Londra a piazza Sant'Apollinare Lord Brian Griffiths of Fforestafch, vice chairman di Goldman Sachs International, membro della Camera dei Lords e in passato consigliere del primo ministro Margareth Thatcher per le privatizzazioni e la deregolamentazione del mercato interno. Il banchiere - che terrà una lecture dal titolo «The ethical and cultural challenges for contemporary finance» - è stato anche alla guida del Lambeth Fund, che fa capo all'arcivescovo di Canterbury.

eleonora . Commentatore certificato 12.12.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sorpresina di Renzi?

Renzi,"IL CONQUISTATORE"
in combutta con Letta, "IL RETTILIANO"
e Alfano, "IL NULLA ASSOLUTO"
insieme a tutte le "PARROCCHIETTE"
confezioneranno una SACRA LEGGE ELETTORALE con l'intenzione di costringere Il Movimento Cinque Stelle fuori dal parlamento!!

Vogliono che Il Movimento a "scenda" al loro livello, diventare partito a tutti gli effetti per cui "CASTA" da azzannare!

ITALIA SVEGLIATI!


Rosella A., Civitanova Marche Commentatore certificato 12.12.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tanti anni nessuno mai' ha rinunciato al denaro politico.(Preso nelle casse Italiane)
La conferma detta in Tv da un politico:
( La politica costa ).( Anche il pane costa!)

Sembra che senza denaro non si può fare politica, i politici italiani devono avere molto denaro (rimborsi elettorali!).

Povera italia,ci facciamo conoscere propio da tutti!
taglio dei rimborsi elettorali ?
intascati da tutti!

846 12.12.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento


per me il supersindaco è pericoloso,non essendo portatore di idee proprie accetta di propagandare tutto quello che gli permette di stare al centro dell'attenzione...

anche cose del tipo: l'acqua può non essere pubblica, l' età pensionabile va portata a 100 anni:), gli inceneritori non sono pericolosi oppure, le pensioni di reversibilità? tagliamole!!!

ps

tra i suoi quarantenni e matusalemme non ho dubbi sceglierei il secondo.

paoloest21 12.12.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forconi e M5S.

Lo dico piu' chiaramente: il M5S deve contrastare fortemente i ``forconi``. Non sono il popolo che si ribella al potere. Sono persone esasperate usate da pezzi lerci del potere per fottere noi dei M5S.

E' chiaro?

Abbraccio,
Alfredo

Alfredino Iorio, Praga Commentatore certificato 12.12.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAITRE, MONTEZEMOLO & FERRARI.
Con un Paese in ebollizione Agorà (Raitre) pensa bene di intervistare Montezemolo con una fiammante Ferrari alle spalle. Non vi sembra stridente la scelta? Io mi sono incazzato. E voi?

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 12.12.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

/Il movimento dei forconi non ha nulla a che fare coi 5stelle e crederlo e' da disinformati
E' promosso da elementi mafiosi e di estrema dx, e somiglia allo sciopero cileno promosso contro Allende da Nixon e dalla Cia,per attaccare un governo democraticamente eletto di sx, che non avrebbe fatto gli interessi USA
Nel nostro caso ci sono potenze straniere che hanno avuto ai loro ordini gli ultimi governi e si teme che la vera democrazia abbia la prevalenza in Italia.Il movimento dei forconi che ha a capo mafiosi e fascisti serve a destabilizzare il Paese,con una stampa assassina che sibila che le violenze fasciste sono le stesse dei 5stelle Quello contro Allende non era certo un movimento proletario di sx,andava proprio contro il primo governo eletto di sx,era promosso dalla dx,usava la gente ma era contro il popolo,tendeva a destabilizzare il Paese. Ma possiamo noi dire che il movimento dei forconi sia un puro movimento popolare di rivolta al carovita? No, per molti motivi,e il primo è proprio che di sx in Sicilia non è nato mai niente e questo sciopero,gestito con sistemi squadristi,minacce di roghi ai negozianti,gomme bucate e incendi ai camion,ha tutta l'aria di essere organizzato dalla dx mafiosa,del resto i suoi capi se la fanno con Berlusconi,Forza Nuova,Micciché e Lombardo.Dunque e' eterodiretto,spurio e con una matrice politica di dx. Sarebbe bene che si separassero i giusti motivi di rivolta che ci sono nei cittadini siciliani contro il Governo,i suoi rincari a benzina e bollette e i ricatti di Equitalia,da certi gestori della rivolta di Forza Nuova che usano minacce mafiose contro chi non vuole partecipare allo sciopero
Forza Nuova è un movimento politico di ultradx neofascista,fondato Roberto Fiore e Massimo Morsello,che si è gia' macchiata di atti di violenza. E’ un movimento truce, reazionario, codino, xenofobo e omofobo, antieuropeista. Se questi politici fetenti lo assimilano al m5s e' perche' temono che questo rovini i loro piani.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.12.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN MINUTO DI VERGOGNA !

troppo buona la nostra Paola Taverna...
quei sacchi di merda ABUSIVI
non si vergogneranno manco un secondo
poiché la vergogna non gli compete
altrimenti nemmeno si presenterebbero
in luoghi e cariche
per i quali nessuno li ha mai investiti
e men che meno il POPOLO SOVRANO !

Una brava persona si vergogna anche davanti a un cane.(Anton Čechov)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.12.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

AI SACERDOTI DELLO STATUS QUO.
Signori coglioni difensori dello status quo (a cominciare dal coglione che ha denunciato Beppe Grillo), sappiate che qualunque cosa possa accadere in questo Paese è responsabilità di quanti hanno portato all'esasperazione la gente.

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 12.12.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Letta,il linguaggio usato dal M5S in aula
ieri per la fiducia al suo Governo a suo avviso e'
inconcepibile la parola "disonesti" OK la cambiamo con "Illusionisti"in quanto in otto mesi avete continuato a farci vivere in un miraggio di riforme.
Provate a fare un corso di MENTALISTI forse capirete che cosa pensa la gente, ma anche questa materia comprende l'illusionismo, forse rimane sola la psichiatria.

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "Se mi arrestano, rivoluzione"

no, caso mai se NON ti arrestano.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.12.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

COSA FARE PER CAMBIARE VERAMENTE IL PAESE
Caro Grillo, siamo coetanei e quindi credo di avere un feeling generazionale con te.
La mia esperienza mi dice che per fare le cose bisogna individuare il modo più efficace per ottenerle, altrimenti tutto rimane come prima.
Tu sei un tipo focoso e istintivo.
Allora ti consiglio di essere più ponderato.
Ad esempio l'appello alle Forze di Polizia non poteva riscuotere consenso e quindi ha dato l'idea che il M5S sia un movimento eversivo.
Bisogna inculcare e far capire che il M5S è un movimento democratico e pacifico che vuole cambiare il paese non con la violenza ma con il consenso dei cittadini.
Il sistema è quello che è, non sarà facile cambiarlo perché ormai l'attuale classe politica le ha studiate tutte per sopravvivere.
La tua famosa espressione " apriamo il Parlamento come una scatola di Sardine" è emblematica.
I vostri parlamentari sono tanti ma i risultati non si vedono.
Non serve essere autoreferenziali e dire: abbiamo fatto questo e quello.
Occorre convincere i cittadini che voi siete un'alternativa al sistema CREDIBILE ED AFFIDABILE:
Allora impariamo da chi con metodi pacifici ma efficaci è riuscito a cambiare le cose.
Perché il vero punto è lì.
Un avvocato di grande esperienza mi dice che se non si riesce a individuare il punto debole su cui agire per scardinare l'avversario, è inutile fare la causa.
Grandi uomini come Ghandi , Mandela e Giovanni Paolo II o movimenti come Solidarnosc sono stati in grado di cambiare la Storia.
BISOGNA INDIVIDUARE IL MODO DI CAMBIARE LE COSE ATTRAVERSO SCELTE CHE SCARDININO IL SISTEMA.
Solo così le cose cambieranno.
Spero si riescano a fare veri cambiamenti perché dalla mia esperienza personale mi sono convinto, avendo visitato quasi tutti i paesi del mondo occidentale, che IL NOSTRO PAESE E' ASSOLUTAMENTE DIVERSO DAGLI ALTRI.

Luigi Di Rauso 12.12.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog ...leggo che il renzino ha twittato che prepara una "sorpresina" per Beppe.
Spazio ai vaticini.
Secondo voi cosa sarà?
Fruttarolo, ti prego, dicci la tua! :)))

Rita L. Commentatore certificato 12.12.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


buongiorno!

"""Grillo chiede al segretario Pd di rinunciare al finanziamento pubblico. Il Sindaco replica e prepara
un colpo di scena "nei prossimi giorni". La 'rivelazione' arriverà domenica, all'Assemblea nazionale"""

io l'avevo detto:)))

il supersindaco deve aspettare che qualcuno gli scriva il copione...

paoloest21 12.12.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICOVERATELO!
"Se i giudici mi arrestano in Italia ci sarà rivoluzione". Il Gangster è sempre più fuori di testa, immagina un Paese pronto a scendere in piazza in sua difesa. Ad aggravarne le condizioni mentali anche i fedelissimi che lo circondano e il manipolo di prezzolati forzaidioti pronti a rispondere alle adunate sempre più scarne. Altro che carcere! Oggi il Gangster è da ricovero urgente in ospedale psichiatrico

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 12.12.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Non ci facciamo illudere dai "forconi". Sicuramente ci sarà qualche ingenuo in buona fede, ma quando si sfila dietro i tricolori, si straparla di traditori e di combattenti dell'ultim'ora e ci si definisce né di destra né di sinistra il messaggio è chiaro.

Proviamo a indovinare chi c'è dietro (e con) i "forcaioli"?

mario45 massini, roma Commentatore certificato 12.12.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Nicoletta Marina Forcheri
Si chiama spread: spalmare il debito nel tempo successivo, sulle generazioni future, après moi le déluge.
Nel caso dello spread tra Italia e Germania, significa questo: che per non si sa quale esoterica regola, l'Italia deve ripagare il suo debito pubblico, che è provocato non già dal magna magna dei politici ma dall'emissione monetaria in abuso di posizione dominante da parte di un cartello di privati, deve ripagarlo, dicevo, più caro della Germania.
"220 miliardi di maggiori tasse volute da Monti Padoa Schioppa Prodi."
"Spese certe, entrate aleatorie. Non si fa altro che rinviare, perché non mettendo i grandi tagli di 32 miliardi, si mettono assieme alla clausola di salvaguardia, i 20 miliardi da mettere nelle prossime leggi finanziarie del prossimo triennio"

http://mondo5stelle.wordpress.com/2013/12/11/barbara-lezzi-m5s-sputtana-tutti-cifre-alla-mano-spiegate-agli-italiani-cosa-li-aspetta-nei-prossimi-3-anni/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI E' LA FINE DI TUTTO: LE LOBBY SBARCANO IN RETE!

Domani è il D-Day dello sbarco delle lobby nella rete italiana. L'AGCOM è il cavallo di troia. Non era ancora accaduto in nessun altro momento della nostra non più giovane Repubblica, che un organismo dello Stato, che non fosse la magistratura, si attribuisse il compito di giudicare fatti già regolati dal diritto penale e civile. Lo abbiamo denunciato, qui su byoblu.com, quasi due mesi fa. Nessuno ha fatto niente. E adesso è tardi.

http://www.byoblu.com/post/2013/12/11/domani-e-la-fine-di-tutto-le-lobby-sbarcano-rete.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog! vedo che non avete perso l'amore per la discussione! mi fa piacere e sarò contenta di leggervi!
Degli Italiani si può dire di tutto tranne che non abbiano la lingua! EhEhEhEh!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 12.12.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Se lo firma o se solo rifiuta i soldi del finanziamento, vado in giro nudo per piazza Duomo con un mantello e faccio "Superman".

Omar G. Commentatore certificato 12.12.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPEGNO 2014

Devono pur passare un natale sereno dopo che sono riusciti a festeggiare ogni santo ed ogni evento della Repubblica salvandosi innumerevoli volte da una morte annunciata durante tutto il corso dell'anno.
La parola d'ordine di renzi come quella di letta è cambiare e lo dicono con lo spirito da veri acrobati del circo politico che hanno montato per intrattenere gli Italiani mentre soccombono.
Così come fanno gli Americani dando un nome ad un'operazione militare,così letta ha dato il via ad 'impegno 2014'.
Con tale sigla c'è tutto un programma di rinnovamento:riduzione dei parlamentari,riduzione degli stipendi,cancellazione dei rimborsi elettorali,riduzione di una camera,eliminazione delle province,riforma elettorale,spending review.
Neanche l'uomo che camminava sull'acqua avrebbe osato tanto.
Ma i segnali sono incoraggianti la discesa del pil si è addirittura arrestata,saccomanni ha dichiarato la fine della recessione e si accesa una nuova luce in fondo al tunnel.
Si è omesso come al solito di dire che il contributo del pil arriva dalle scorte ed in realtà siamo sotto di 100 milioni rispetto l'anno scorso.
Ma loro i difensori della patria,i responsabili,i saggi,gli illegittimi legittimati sono euforici.
Fanno finto di non capire che lo stato è passivo e si mantiene grazie ad una pressione fiscale da sceriffo di Sherwood.
La disoccupazione continua ad aumentare,le partite iva a chiudere,le istituzioni evidenziano un surplus occupazionale con bilanci perennemente in rosso.
Adesso è il tempo di placare gli animi,Grillo è un eversore,i forconi non hanno niente a che fare con la crisi sono tutti degli incendiari.
Come a dire che non è vero che la gente sta cadendo in disgrazia è tutta una messa in scena.
E allora vai impegno 2014,diamo vita a una nuova giostra mediatica per rimandare l'inevitabile.
Accendiamo qualche lampadina sull'albero e facciamo finta che l'Italia sia rinata in attesa del peggio.
W il M5S l'ultima stella di questo buio interminabile.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 12.12.13 08:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe...ma per quale motivo dobbiamo perdere tempo con questi individui..?firma quì firma lì..perdiamo tempo invece per presentare un ricorso alla Corte Costituzionale..contro i rimborsi elettorali...iniziamo a prepare il Referendum per:
1-uscire dall'euro;
2-abolire il fiscal compact;
3-abolire il Senato;
4-abolire la partecipazione dei privati sugli asset pubblici strategici Nazionali-come la proprietà delle autostrade,ferrovie,energia,acqua,porti areoporti,reti;
5-obbligo di referendum senza quorum per decidere le leggi(come in svizzera)e l'adesione a trattati internazionali;
inziamo a lavorare su questi referendum..!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 12.12.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rifiutare 42 milioni è un gesto più che nobile, ma principalmente è un simbolo perché una nuova politica è possibile.

Rimborsi elettorali, due miliardi ai partiti
Come la copertura della riforma del lavoro
Dal 1994 a oggi i gruppi politici hanno incassato 2,5 miliardi, ma ne hanno spesi solo 579 milioni, gli altri sono "spariti". Soldi che basterebbero per i nuovi ammortizzatori sociali. Il finanziamento è salito dai 70 milioni del 1994 ai 503 milioni del 2008
di GIULIANO BALESTRERI

Quello che è successo in questi anni non so se configura un reato ai danni della popolazione italiana.

La parola magica rimane il lavoro. Per ogni 1000 euro che si riesce a non far ingoiare dal buco nero del sistema Italia, bisogna creare lavoro, che crea mercato interno, che crea ricchezza.

La cosa è così semplice che per forza bisogna complicarla.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 12.12.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Queste manifestazioni non sono rappresentazioni di "tutta l'Italia". E' solo una minima parte.
Queste manifestazioni, non vanno prese in considerazione, anzi vanno represse sul nascere, sono violente.

Proviamo a scrivere a Babbo Natale, magari ci risponde ...

Che vuoi che siano qualche decina di migliaia di pensionati, di studenti, di commercianti, di disoccupati, di esodati, eh? ma che vuoi che siano.

Non hanno capito niente, sono lontani anni luce.
Devono andare a casa, non ci rappresentano più.
Rappresentano solo e esclusivamente i "cazzacci" loro.

Mindorsar 12.12.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Oggi non e' un bel giorno,ma almeno e'un giorno che fa chiarezza,anche per quegli sprovveduti che speravano in un qualche dialogo con quest'indegna classe politica.Scendi-Letta e'stato chiaro...
" di qua ci siamo noi,gli europeisti,i sostenitori che questo e'l'unico dei mondi possibili,di la'ci sono i nuovi barbari,i populisti,gli euroscettici,i protestatari.." Il
Nipote ha tracciato,ieri,una vera e propria DEAD-LINE,quella che per i pellerossa d'America,costituiva la DICHIARAZIONE DI GUERRA
il nemico era avvertito...Non ci sono piu'mezze misure o qualcosa su cui trattare...il nuovo BLOCCO D'ORDINE,stretto intorno a Napolitano,Letta,Renzi,il PD,Tecnocrati di csx. e cdx.,CGIL-CISL-UIL.. cerca di imporre una vera e propria RESTAURAZIONE,sotto il diktat seguente..
SOLO QUESTA EUROPA E'POSSIBILE,LE REGOLE NON SI CAMBIANO,I TRATTATI NON SI TOCCANO,LA CRISI DEVONO CONTINUARE A PAGARLA LE PMI,GLI ARTIGIANI I COMMERCIANTI IL LAVORO DIPENDENTE I PENSIONATI AL MINIMO I PRECARI I DISOCCUPATI I GIOVANI SENZA PIU'FUTURO...con tutto il rispetto per il pur condivisibile POST...ALTRO CHE FIRMA QUI RENZIE
costoro hanno gia'firmato..la dichiarazione di guerra a chi non ce la fa piu'e a tutti quelli che pensano che un'altra Italia ed Europa e'possibile.Attenzione signori Enrico Letta,ieri,
ha pronunciato il piu'pericoloso ed eversivo discorso di sempre...e proprio stamattina,Massimo Rocca,il commentatore politico tra i meno peggio di Radio Capital ( cioe' "Repubblica" )ha giustamente commentato che Enrico Letta ha volutamente scavato un fossato pericolosissimo tra le parti..di qua lui e loro,i buoni,di la'i nuovi barbari,dimenticandosi che stavolta LE LEGIONI,NUMEROSE ED AGGUERRITE CE L'HANNO I BARBARI.Benvenuti a tutti in questo tempo di guerra,per me e tanti altri e'un film che conosciamo,altri potranno rimanere attoniti e sgomenti,ma per tutti noi,per il M5S...IN ALTO I CUORI,che ora si fa sul serio !!!

f.g-torino.

franco graziani 12.12.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,
quando mi sono iscritta a questo blog pensavo si potesse cambiare questo Paese ma democraticamente, le liste di persone non gradite erano fatte da Silvio ora le ritrovo anche qui.
Le liste di prescrizione mi ricordano un passato di cui mi parlavano i miei genitori che hanno vissuto il periodo fascista.
Desidero uscire da questo Blog, e non ricevere più le email.
Antonella

antonella monetti 12.12.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzie non mollera' il malloppo del finanziamento pubblico, ne potete stare certi.
lui e' un porco piddino, e nulla piu'

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

con renzie ci puoi fare una partita a calcio-balilla
e' un innovatore di cartone.....
che peccato, i piddini elettori si sono fatti fregare da un bamboccio

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzie ha dato la fiducia a letta
i due sono compagni di merenda.....puntano al malloppo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Renzi dice che vuole eliminare il Senato.
Ricordiamo che Senato e Camera italiani costano moltissimo di piu' rispetto a quelli dei Paesi europei
Per la Camera la Francia spende 531 milioni, l'Inghilterra 502, l'Italia un miliardo e 39 milioni
Per il Senato, Francia 344 milioni, Inghilterra 125 milioni, Italia 542 milioni
Sono 29 anni che sentiamo proposte come quelle di Renzi con politici che promettono ogni volta di ridurre il Parlamento e i suoi sprechi ma poi avuta la grazia, non ne fanno di niente. Ormai i nostri sono famosi per fare anzi il contrario di quello che promettono
Io sono molto dubbiosa sulla necessita' di abolire il Senato, anche se il nostro e' un bicameralismo perfetto cioe' le due Camere hanno le stesse funzioni. Da noi questo sdoppiamento e' stato voluto per costringere a un maggiore ripensamento delle leggi e, vista la velocita' con cui Pd e Pdl hanno votato leggi orrende, a volte proprio il bicameralismo ci ha salvati dal peggio
Tuttavia, molti Paesi del mondo hanno un Parlamento bicamerale in quanto hanno una struttura federale. E io non sono nemmeno d'accordo con Grillo che assieme alle Province vuole eliminare anche le Regioni, in quanto credo che applicare la democrazia diretta sia piu' difficile su uno Stato grande e unitario e ho rispetto per il federalismo della Svizzera che e' piu' vicino alle differenze di territorio senza avere le assurdita' del federalismo leghista che era prevalentemente secessionista e premiante per il nord. Credo che il localismo sia piu' consono alla democrazia diretta e vorrei un Senato delle regioni che si contrapponesse a una Camera a base nazionale, ovviamente con numeri e costi enormemente ridotti rispetti a quelli abnormi presenti, con una revisione totale dall'alto al basso che comprenda un ridimensionamento anche di barbieri, commessi, stenografi ecc., e non mi si dica che si devono rispettare i diritti maturati, perche' finora questi non sono mai stati garantiti a nessuno, si pensi solo agli esodati!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.12.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vedrete renzie e' peggio di bersani, peggio di epifanio.....in continuita' con dalemix e bindi
il piddino non puo' cambiare, va cacciato dal parlamento

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 12.12.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

RENZI HA DATO LA FIDUCIA E IL VIA ALLE PRIVATIZZAZIONI INIZIANDO DALLE POSTE.

CHI GOVERNA PER L' EUROPA MAFIOSA RIMANE
ALTRIMENTI FAI LA FINE DI BERLUSCONI

I SOLDI SE LI STAMPANO E SE LI GIOCANO LORO
TROPPO ETICO INVESTIRE IN DEMOCRAZIA-COSTITUZIONALE, DOVRESTI INVESTIRE DOVE CE N'E' BISOGNO, VERSO IL TERZO MONDO, MA NON RENDE.

OGGI INVESTIRE SIGNIFICA PRENDERE IL GIA' PRODOTTO
E PRODURRE IMBECILLITA' PER GLI ULTIMI SOLDI DA FREGARE, CON IL MERCATO DEL PAESE DEI BALOCCHI.

is 12.12.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ci sta provando, Grillo ha rinunciato. Solo la protesta non serve a noi cittadini. Sperare poi di avere il 51%, per poter governare da soli, vuol dire essere fuori dalla realtà

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.12.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della credenza alle sirene che Renzi continua a schernire.
Che dire dei miglioni di credenti che credono che esista il diavolo?
Tutti a casa,
Uscire dal parlamento e offrire assistenza sociale e legale a chi manifesta.

Roberto De Togni 12.12.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------------
censurato:
---
Giancarlo Roberti 7 ore fa

La gente ha capito come sfruttare i poveracci....ed arricchirsi protestando...vedi Beppe Grillo e i suoi cugini poveri i Forconi...

PS Spero il commento venga pubblicato
---
Giancarlo Roberti 7 ore fa

Sai come è gli altri li avete cancellati....capisco che il vostro presunto movimento popolare è molto democratico....magari inziate a pensare con le vostre testoline....poi ste lagnanze continue iniziano ad essere insopportabili...notte
---
Max Stirner Utente certificato 7 ore fa

certo che lo pubblichiamo idiota!
--------------------------------

censuradura 12.12.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

------------------------
censurato:
---
censuradura 10 ore fa
---
censurato:
---
cenxsuradura 33 minuti fa
---
censurato:
---
cen suradura 34 minuti fa
---
censurato:
---
duracensura 33 minuti fa
---
censurato:
---
Marco Bologna 1976 Utente certificato 2 ore fa

Scusate ma il Senato costa 500 milioni di euro l'anno, molti di più di quanto costi il finanziamento pubblico dei partiti.

Non capisco perché ostinarsi a voler tenere il senato buttando il discorso sul finanziamento pubblico.

Da ciò che ha capito, i parlamentari a 5 stelle voteranno per mantenere il Senato pur di fare un dispetto a Renzi.
------------------------------

duracensura 12.12.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ETICA SECONDO BANCA ETICA E IL CANTIERE DELLA VERGOGNA


di Matteo Mattioli

Il servizio andato in onda sul Tg3 Emilia Romagna il 20 novembre 2013 sulla vicenda del cantiere in autocostruzione di Filetto (RA). Intervista agli autocostruttori e a Massimo Cameliani, assessore del Comune di Ravenna.


Il comune ha dato seguito alla decadenza del diritto di superficie del terreno di Filetto e l'amministrazione trasformerà ciò che da noi è stato costruito in case popolari da dare ad altre famiglie, naturalmente non le nostre che sono state vittima di un progetto gestito in maniera criminale da Palazzo Merlato.

Nel corso dell'occupazione del "nostro" cantiere raccogliemmo più di 1200 firme di cittadini che condivisero la battaglia in difesa dei nostri diritti. Il 27 agosto del 2012 le firme furono consegnate al Sindaco da una delegazione di autocostruttrici. Che fine hanno fatto?
Il 26 novembre scorso Banca Etica ci ha notificato un precetto di pagamento per 1.364.323 € da restituire entro 10 giorni.


http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2013/12/chi-deve-pagare.html

http://bit.ly/1hNgnLL

http://bit.ly/1gNQWID

http://bit.ly/IeGBqB

http://bit.ly/193OBk

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 07:35| 
 |
Rispondi al commento

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/12/italia-lo-stato-barzelletta.html#more

F A V O L O S O ! ! !

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.12.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento

renzi,quant'è che è in politica ? troppo.quindi farà la vecchia politica,con promesse che sa di non poter mantenere,alleanze strane,compromessi.è innovativo,c'è la volontà di cambiare ma non più di tanto,almeno per il popolo.io non ci scommetto.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 12.12.13 07:29| 
 |
Rispondi al commento

RIEPILOGO DELLA GIORNATA POLITICA.
Il primo atto del “nuovo” Pd targato Renzi: accordo con “Henry palle d’acciaio” e l’Uomo del Colle sul voto di fiducia al governo cane da guardia degli strozzini europei, delle vane promesse e dei poteri forti.
Le nuove priorità del riconfermato governo: legge elettorale i indulto per alleviare i disagi del Gangster, nessuna misura immediata per quanti non ce la fanno più.
Il primo passo del “moralista” Salvini, neo segretario della Lega: conferma della fiducia al presidente della Regione Piemonte, Cota (quello dell’acquisto di mutande verdi a spese dei contribuenti).
Il clamore per l’arrivo in Jaguar a Genova di uno dei leader della protesta popolare di questi giorni. Agli attenti cronisti sfugge però il particolare che Calvani occupava un posto posteriore dell’auto. Segno che al seguito aveva anche l’autista… E a nulla servono le smentite del capopopolo che dichiara di non possedere alcuna auto. Quello della Juaguar diventa un caso nazionale…
Infine la rinuncia del Gangster a incontrare una delegazione di incazzati. L’aria che tira non consiglia tentativi di presa per i fondelli. Lo ha capito anche lui...

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 12.12.13 07:18| 
 |
Rispondi al commento

il pd, come gli altri, è intestatario di immobili. se un partito ha acquistato immobili significa che ha incassato più di quanto ha speso.

ha tesaurizzato.

oggi è il momento di vendere e ridare i soldi alle persone, ... restituite i miliardi di finanziamento illecito

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 06:42| 
 |
Rispondi al commento

chip sottopelle

Se con chips ed un joystick si puo' guidare un drone per ore fino ad uccidere un target a centinaia/migliaia chilometri od abbattere due twin towers a New York.

Perche' con chips non si dovrebbe tentare di guidare un essere umano come se fosse un arma?

Renzi ne sa molto poco di chips, computers, robots, software, AI...

Forse non ha neanche capito che Internet funziona sui chips...


E allora, dobbiamo credergli? Io, no. Non credo che RENZI abbia la cosiddetta bacchetta magica per salvare questa Nazione dai tanti problemi. In ogni modo, se cominciasse a fare questo umile gesto di firmare il documento, potrebbe essere un buon inizio. Continuo a pensare, e ne sono sempre più convinto, che quest'uomo non sarà il Salvatore di questo Paese che tutti stanno aspettando. Non ho votato alle Primarie, perchè le considero inutili, superflue, una perdita di tempo. L'Italia non ha bisogno di chicchiere, ma di fatti e interventi immediati e concreti. Basta con questi politici che si osannano come Salvatori di questa Nazione e invece vogliono salvare e tutelare soltanto i loro interessi. Gli italiani sono stanchi di essere presi in giro, c'è gente che trascorrerà questo Santo Natale a pane e acqua, che non potrà permettersi nemmeno una fetta di panettone. Intere famiglie sono senza tetto. Tantissimi giovani non hanno un lavoro e tantomeno una casa. Non potranno formarsi mai una famiglia. Sono condannati a restare da soli. Tanti anziani sono ridotti a rubare letteralmente per mangiare. E dulcis in fundo, alcuni di essi vengono anche denunciati, o finiscono sotto i ponti a dormire o sono costretti ad andare ad abitare con i loro figli, perchè non possono permettersi il lusso di pagarsi un fitto con la misera pensione che riscuotono dopo una intera vita di sacrifici e lavoro. Esodati in mezzo ad una strada che nessuno vuole pagare o rinserili nel mondo del lavoro. Intere famiglie costrette ad elemosinare per poter mettere il piatto in tavola. Adesso spunta anche fuori il RENZIE di turno, che con la sua faccia da bischero, vuole salvare le sorti di questa Nazione. Soltanto un ingenuo, ammesso che ci sia ancora, forse gli crederà. Io, purtroppo, no. Di politici Pinocchio ne abbiamo avuti già abbastanza. Tra qualche settimana è Natale, ma per tantissime persone è un giorno qualsiasi. Prenda atto di questo, caro MATTEO RENZI.

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 12.12.13 05:09| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni

Sarebbe interessante uno studio su QUANTI GIORNI ogni anno POLITICANTI AMMINISTRATORI si occupano di cose pubbliche.

Sembrano preoccupati solo di elezioni...24/7/365.

Tempo di andare post-elezioni.

Fabrizio Salvini 12.12.13 04:58| 
 |
Rispondi al commento

Renzie

Grillo ha ragione: e' ignorante quanto saccente ed arrogante.

Forse non sa che chip sottopelle sono oramai sistematicamente usati su animali.

Quindi perche' non anche su umani?

Il fatto che la cosa sia tenuta secretata aumenta
i dubbi su usi discutibili.

Probabilmente NON HA TEMPO per aggiornarsi, sempre
occupato in elezioni infinite...

Fabrizio Salvini 12.12.13 04:54| 
 |
Rispondi al commento

costruiamo pannelli a più strati di ossido di silicio, poi con strato in carburo di silicio, concentratori fet, pile ad idrogeno con rendimento più elevato, batterie al sodio con più capacita, turbine eoliche più grandi. Volevo porre l'attenzione sui concentratori fet a giunzione inversa che che permettono la conduzione tra ossido di silicio e lo strato di carburo di silicio

1698421 12.12.13 03:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=VMVaHDvWTi4
Se c'è del vero, i soldi li usera per gli avvocati.

Giovanni Allegra 12.12.13 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, se il destino è nel tuo cognome, il tuo è tutto un programma.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 12.12.13 02:11| 
 |
Rispondi al commento

SI AVVICINA LA FINE DEI MANGIA PANE A TRADIMENTO

Maury P. Commentatore certificato 12.12.13 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Villarosa ... Nuti ... Taverna ... etc etc

E' proprio vero ... noi siamo oltre ...

:)))

... e bravo anche Di Maio ... lui si veramente super partes ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Befera

Ho letto nel blog che guadagni 300.000 euro.
Da altre parti ho letto anche 600.000.
Ma dovrebbe avere dei premi per ogni suicidio di pensionati, perche' cosi' aiuta INPS e debito.

Semplice economia, che secondo il PD migliora con meno pensionati e piu' immigrati...

Penso pero' molto di piu', nessuno farebbe IL CAPOSUICIDATORE per meno di 1 milione euro.

Mestiere piu' difficile del killer perche' non si possono usare armi e contatti fisici...

Fabrizio Salvini 12.12.13 01:34| 
 |
Rispondi al commento

SE IL PD RINUCIA AL FINAZIAMENTO PUBLICO PER LORO E LA FINE PENSO CHE NON RINUCERANO MAI

Maury P. Commentatore certificato 12.12.13 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Democrazia oggi

Saccomanni dice: evasione e' antidemocratica.

Sempre piu' la parola democrazia prende un significato "SINISTRO", dato che si pagano tasse dal 60 all' 80%...

Meno male che in China e Russia non c' e' "democrazia", cosi si pagano tasse del 15-20%...

Ovviamente per migliorare occorre un sistema
post-democrazia.

Fabrizio Salvini 12.12.13 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Renzie si è divertito a lungo a sfottere il M5S per via della deputata che crederebbe alle sirene. Eppure, qualcosa mi dice che faremo prima a vedere le sirene sguazzare nell’Arno che Renzie porre la firma sul documento che obbliga il PD a rinunciare ai finanziamenti pubblici.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Nel Parlamento, il radicalismo ottenne la maggioranza nella Camera dei deputati ma il ….. ottenne la maggioranza al Senato. Il 10 dicembre del …. entrò in carica il nuovo governo democratico.Senza dubbio, la situazione dell’ ……….., in materia economica e sociale era molto delicata: una disoccupazione che superava il 15% e che cresceva implacabilmente, criminalità nelle strade, sfiducia da parte dei mercati finanziari internazionali e un voluminoso debito estero erano alcuni dei principali temi urgenti nell'ordine del giorno del governo. Il cosiddetto ……….. fu un pacchetto di misure economiche che imposero una bancarizzazione totale dell'economia, mediante il divieto di prelevare denaro contante depositato in banche pubbliche e private, cosa che penalizzò soprattutto il ceto medio. Il pacchetto di misure aveva l'appoggio dei mercati e degli organismi finanziari internazionali e in vari ambiti politici ed economici locali, ma la popolazione iniziò a manifestare un enorme scontento.
Lo slogan più ricordato dai manifestanti era il "che se ne vadano tutti" , che riassumeva lo scontento che attiravano i politici da parte della grande maggioranza della popolazione..
SEMBRA L'ITALIA? MA L'ARGENTINA.

antonio.chichierchia 12.12.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Aux armes, citoyens!
Formez vos bataillons!
Marchons! Marchons!

QUANTO MANCAAAAAAAAAAAA ???

maria t., roma Commentatore certificato 12.12.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Con la democrazia partitocratica lottate contro i mulini a vento!
Prendete in mano le armi e dimostrate di valere qualcosa!

Andrea Monti 12.12.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto palese decadenza Berlusconi --> M5S
Bonifica terra dei fuochi e desecretazione dei verbali di Schiavone -> M5S
Abolizione delle cartelle equitalia per le aziende con crediti ---> M5S
Ecobonus per l'edilizia fino al 65% -> M5S
Fondi sbloccati per le residenze universitarie -> M5S
Bloccati nuovi tagli alla ricerca scientifica- -> M5S
100 milioni in meno per le consulenze della PA -> M5S
Stop ai condoni edilizi ---> M5S
Tagli del 40% alle auto blu ---> M5S
Taglio del 20% alle spese per la consulenza nella PA --> M5S
Istituzione del fonto per le PMI finanziato dai tagli sugli stipendi dei --> M5S


Sconto di oltre 2 miliardi di euro alle concessionari delle Case da Gioco --> PD$-PDL$
Fiducia ad Alfano per il caso Shalabayeva .-> PD$-PDL$
Si al TAV ---> PD$-PDL$
Compera di 90 cacciabombardieri F35 --> PD$-PDL$
Fiducia alla Cancellieri per le intercettazioni con i Ligresti -> PD$-PDL$
Bonus di 150 milioni di euro annui al museo MAXXI della Melandri dentro il ddl cultura ----> PD$-PDL$
In arrivo un regalo alle banche dai 2,3 ai 4 miliardi di euro ---> PD$-PDL$

Legenda:
$ sta per i finanziamenti illegittimi che i partiti si intascano da 20 anni senza rispettare il referendum del 1993 dove il 95% degli elettori votarono per l'abolizione.

Lorenzo M. Commentatore certificato 12.12.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

state guardando matrix? hauahuahauhauha madòòòòòò sono ridicoli,ridicoli!! un ragazzo intervistato stava per dire che il governo è illegittimo e lo hanno tagliato!! madòò come sono ridotti!! c'è stanno li a chiedersi perché sta succedendo quello che sta succedendo,vogliono dare la colpa della protesta a qualcuno,o a qualcosa che non sia uno dei loro politici,o una delle loro leggi!! vogliono che passi tutto come una manovra politica di grillo... c'è dai!! infieriscono contro se stessi,mettono il dito nella piaga..

Domenico G., cardito Commentatore certificato 12.12.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal sito della protesta: www.9dicembre2013.it

- COMUNICATO NAZIONALE A TUTTI I PRESIDI
IL COORDINAMENTO NAZIONALE 9 DICEMBRE 2013 NON HA APERTO UN DIALOGO CON NESSUN PARTITO E MAI LO APRIRA'. I SIGNORI DELLA POLITICA TENTANO DI DESTABILIZZARE LA MOBILITAZIONE O PEGGIO ANCORA DI APPROFITTARE PER FARSI DELLA PROPAGANDA INFIMA E BECERA.

- Berlusconi non incontrerà nessuno del Coordinamento nazionale 9 dicembre 2013 e nemmeno siamo disposti a vederlo

- Il Ministero dichiara che non permetterà di mettere a ferro e fuoco le città, ma il coordinamento promuove con fermezza la mobilitazione pacifica e collaborativa con le forze dell'ordine ed i fatti lo dimostrano. Vogliono destabilizzare ma non ci riusciranno, evidentemente cominciano a scottare le poltrone.

- Roberto Fiore dichiara che marcerà su Roma con i forconi (che tra l'altro non ne sono nemmeno titolari) ma nessuno lo vuole come non vogliamo strumentalizzazioni e beceri comportamenti di infiltrazione all'interno dei presidi come sta facendo. Questo personaggio non conta nulla e non conterà nulla all'interno del coordinamento e verrà solo allontanato come è già stato fatto. Siamo e saremo il POPOLO ITALIANO senza nessuna etichetta di partito...."

* * * * *

Un' occasione irripetibile: i deputati cittadini del M5s che combattono dentro un Parlamento corrotto da un lato, dall'altro una protesta di agricoltori, piccoli esercenti, disoccupati e padroncini che rischia di essere strumentalizzata dagli estremisti di destra. Riuscirà a capire questo Movimento di protesta che l'unico interlocutore credibile è il M5S di Beppe GRILLO?

E dopo le palle d'acciaio, stanno arrivando le luccicanti palline d'oro di Renzi... Oro falso naturalmente.


ChiaraLuce C. Commentatore certificato 12.12.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Ad altri da te


Amico da nemico io ti sfido.


Tu con monete false nelle borse degli occhi,
Tu amico mio dall'aria accattivante
Che per vera mi rifilasti la menzogna
Mentre spiavi bronzeo i miei più gelosi pensieri,
Che mi allettasti con luccicanti pezzi d'occhio
Finché il dente goloso del mio affetto trovò il duro
E scricchiolò, e io inciampai e succhiai,
Tu che ora èvoco a stare come un ladro
Nella memoria, moltiplicato da specchi,
In sorridente inobliabile atto,
Mano lesta nel guanto di velluto
E un martello contro il mio cuore,
Eri una volta una tale creatura, un così allegro,
Schietto, spassionato compagno,
Che non avrei mai detto né creduto
Mentre una verità spostavi nell'aria,

Che per quanto li amassi per i loro difetti
Come pei loro pregi,
I miei amici non erano che nemici su trampoli
Con la testa fra nuvole d'astuzia.

Dylan Thomas

La poesia ci rende più liberi
Danila

Wisla S. Commentatore certificato 11.12.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però, diciamoci la verità, a RENZIE bisogna dargli il merito di aver detto anche cose reali.
Tempo fa (due giorni, forse tre?) aveva dichiarato, se io sarò segretario basta con governo di larghe intese.
DETTO FATTO.
Infatti, ora non esiste più il governo di larghe intese, esiste il governo UNICO PD-NCD (Partito Democristiano - Nuovo Centro Democristiano).
E' ritornata la prima repubblicaaaaa GIOIAMO TUTTI, SI RUBERA' DI NUOVO A MAN BASSA.

mario 11.12.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

ho letto questa cosa da Il Fatto.. già questa notte,ho letto anche (non ricordo dove frs twitter)
che ha detto che bersani lo ha chiamato dopo le primarie per congratularsi,e lui gli ha risposto: fatti le primarie!! grillo secondo me non avrà il tempo di firmare!! se continua sulla strada per voler imitare il padreterno presto ci saranno nuove primarie!! xò possiamo fare una cosa visto che le primarie le faremo presto: noi ci infiltriamo nel pd,e ci instauriamo come segretario,ce tutto il movimento 5 stelle sarà il segretario cs:per primo alle primarie parteciperanno solo quelli iscritti al partito e con regolare residenza in italia,e con regolare documento di identità,con tanto di guardia di polizia nei seggi a certificare l'identità dei votanti,e in più sempre alle primarie,i 2 euro li diamo e ci mettiamo anche un panettone perché le faremo a natale,giusto il 25.. poi appena fatti segretari restituiamo i rimborsi e mettiamo per iscritto che il pd non li vuole più fatto ciò,diamo le dimissioni e alle prime elezioni potremo finalmente confrontarci con un avversario alla nostra altezza!! ù_ù (dire cazzate va di moda!! se renzi dice cazzate,io democraticamente mi sento in dovere di dirle anche io) e vero questa è grossa.. ma letta e napolitano ne sparano anche di più grosse!! -.-')

Domenico G., cardito Commentatore certificato 11.12.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Me ne fotto scaro Letta
Se dimostri del fastidio
La tua lingua non è retta
E noi stiamo di presidio!
Dai addosso al MoVimento
Per mangiare il panettone
Il tuo modo sonnolento
Non risolve la questione!
Il tuo far democristiano
Ben si sposa col momento...
Ed abbracci il dio renziano
Per restare in sella dentro!
Non avete più vergogna
Nel parlare di ripresa
Molta gente più non sogna
E fatica a far la spesa!
Siamo pieni di problemi
Non esiste più il lavoro
Ma ci insulti come scemi
Mentre mangi anche il pandoro!
Cinque Stelle sia paziente
Ma non offra l'altra guancia
La politica che mente
Deve avere il mal di pancia!
Lanzi Gabriele Stornellatore a cinque stelle

Gabriele L., Magreta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MACERIO II

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/12/macerio-ii.html

G. 11.12.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Ah!ah!ah!ah!ah! e mo firma , mica è fesso lui, l'amico del giaguaro.

john f. Commentatore certificato 11.12.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO IN TV!
Voglio vedere i nostri seduti in tutte le trasmissioni televisive!
Informiamo la gente, TUTTA!

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che le "supposte" di Grillo comincino a fare effetto. Adesso tutti vogliono il NO al finanziamento dei partiti, e quindi il rimborso del maltolto, l'eliminazione del bicameralismo, e quante altre cose belle che prima manco si sognavano.

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 11.12.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, è già passato un giorno e non hai ancora ridato indietro il malloppo!
Aspettiamo un altro giorno?

maurizio p. Commentatore certificato 11.12.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

RENZI PER AMPLIARE IL SUO CONSENSO STA CERCANDO DI INTESTARSI ALCUNE BATTAGLIE MOLTO CARE A BEPPE E AL M5S QUALI: 1) ABOLIZIONE FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI; 2) ABOLIZIONI PROVINCIE E SENATO; 3) ABOLIZIONE PORCELLUM; FINORA SI TRATTA DI SOLI ANNUNCI COSI' GRAZIE ANCHE ALL'AIUTO DEI MASS MEDIA CHE GLI FANNO DA SPONDA SONO 3 GIORNI CHE HA INIZIATO UN ATTACCO MEDIATICO SENZA PRECEDENTI CONTRO IL M5S SOLO PER SOTTRARGLI VOTI. SECONDO ME RENZI FARA' FINTA DI FARLE E INSERENDO COSE INACCETTABILI (COME PD E PDL HANNO FATTO NEL DECR. SUL FEMMINICIDIO IN CUI HANNO INSERITO UN EMENDAMENTO PER NON ABOLIRE LE PROVINCIE E ALTRE PORCATE) PER POI SCARICARE EVENTUALI COLPE SU ALTRI. COMUNQUE SAREI CURIOSO DI VEDERE SE DOMANI IL M5S PRESENTASSE UNA LEGGE ANTICORRUZIONE E FALSO IN BILANCIO CON PENE SEVERE SE IL PD E RENZI (GRANDE AMICO DEI FINANZIERI) FOSSERO DISPOSTI A VOTARLA, HO I MIEI DUBBI.

domenico c., cerda Commentatore certificato 11.12.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Il Befera (leggasi Agenzia delle Entrate) proclama che l’evasione, con preciso riferimento a quella italiana, “non è compatibile… con nessun sistema veramente democratico”, dando per scontato che gl’Italiani vivano in una vera democrazia.
Il Befera dovrebbe chiarire, prima di ogni cosa, qual è il suo concetto di “vera democrazia” e subito dopo argomentare se i suoi scandalosi emolumenti (circa 300.000 euro, al 2011) siano “compatibili”, come dice lui, con la sua idea di democrazia.
Qualsiasi cittadino italiano sarebbe disposto ad avere un trattamento economico pari alla metà di quello che riceve lui e pagare il doppio delle tasse che paga sempre lui. È facile fare il demagogo e il moralista nella sua posizione di immeritato e schifoso privilegio. Ma mi faccia il piacere, avrebbe chiosato il Principe De Curtis, in arte Totò.

Mario Riganello 11.12.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

- Mariano Ferro si dissocia dagli atti eversivi di Forza Nuova e denuncia la strumentaslizzazione della protesta -


«LA SITUAZIONE È DEGENERATA». «In una prima fase poteva anche farci piacere che la sigla dei Forconi fosse stata presa a simbolo dello sciopero», ha affermato Mariano Ferro, «ma adesso la situazione è degenerata: i Forconi respingono il tentativo di macchiare la propria sigla, dietro la quale c'è un movimento di agricoltori e autotrasportatori che da anni rivendica interventi da parte dei governi contro il disagio sociale provocato dalla crisi economica».

«NON CI STIAMO A PASSARE PER TEPPISTI». «Prendiamo le distanze dalle violenze in corso in alcune città», ha aggiunto Ferro, «Purtroppo nel movimento si sono infiltrate frange eversive, a cominciare da Forza Nuova. Non ci stiamo a passare per teppisti e delinquenti, quelli ci sono, ma non siamo noi. Noi vogliamo solo che il governo ascolti quello che abbiamo da dire sui problemi che affliggono l'agricoltura, l'artigianato, i piccoli imprenditori»....

http://www.lettera43.it/cronaca/forconi-la-cgil-rafforza-la-vigilanza-delle-sedi_43675115635.htm

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 11.12.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

E adesso??
che parole si inventerà

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 11.12.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltate!
Se accendono le stelle,
vuol dire forse che a qualcuno servono,
che qualcuno desidera che esse siano,
che qualcuno chiama perle questi piccoli sputi?
E, forzando
le bufere di polvere del meriggio,
si spinge fino a Dio,
teme d'essere in ritardo,
piange,
gli bacia la mano nodosa,
implora
- ha bisogno di una stella! -
giura
che non può sopportare questo martirio senza stelle!
E poi
cammina inquieto,
fa finta d'esser calmo.
Dice a qualcuno:
"Allora, adesso, stai meglio?
Non hai paura?
No?!".
Ascoltate!
Se accendono
le stelle,
vuol dire forse che a qualcuno servono,
che è indispensabile
che ogni sera
sopra i tetti
risplenda almeno una stella?


V. Majakovskij

:))))

Rita L. Commentatore certificato 11.12.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento


A loro non frega niente né delle vostre chiacchiere sul blog né degli attacchi dei vostri parlamentari.
A loro danno fastidio solo le proteste di piazza. Ma dato che gli italiani (per non dare dispiacere a mamma e papà) non farebbero una rivolta neanche se stessero morendo di fame, possono dormire sogni tranquilli.
I BUONI HANNO PERSO SEMPRE E QUANDO HANNO VINTO HANNO VINTO SOLO DA MORTI!

Così parlò Dabò

Dabò 11.12.13 23:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Cosa volete che firmi ha frequentato una scuola dove insegnano come si fa ad andare al potere
ed allora adesso che ha un po' di potere gli chiediamo di firmare per rinunciare allo strumento che il potere lo dà cioè il denaro.

Quanto vorrei questo signore Presidente della Repubblica Italiana

Penso che tanti lo abbiano già visto ma è una lezione x tutti

www.youtube.com/watch?v=C5u-wa6YVbE

Forza M***** coraggio Beppe

Buona notte ai commentatori ed alle commentatrici del blog

da nessun copy

nessun copy 11.12.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e che diamine Beppe , diamogli almeno 2 giorni di gloria a mr. Bean/renzi , lo vuoi sputtanare subito cosi ?
non firmerà ,MAI!!
sarebbe come mettere la lapide sul peraltro defunto pd-l , loro non possono mantenere in piedi il loro gioco "rincoglionisci l'Italiano" senza quei soldi.
italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 11.12.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le elezioni del 2008 che ancora una volta avevano ridato il potere al Nano Malefico...vittoria alla quale avevano dato un FORTE CONTRIBUTO I VOTI DEL VENETO...

scrissi qui con tutta la disperazione che avevo dentro:

"Mi auguro che se Dio esiste...o chi per lui, che governa le sorti della gente....deve fare in modo che

TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO COSCIENTEMENTE QUEGLI SQUALLIDI PERSONAGGI E I LORO SQUALLIDI PARTITI...DEVONO 'GODERE' DI TUTTI I FRUTTI VELENOSI CHE QUELLA SCELTA POTRA' PORTARE LORO!

Poco fa sentivo parlare a La Gabbia dei tanti imprenditori veneti (QUEGLI STESSI CHE VOTAVANO BERLUSCONI E SI SPELLAVANO LE MANI DAGLI APPLAUSI AI SUOI COMIZI...) che mostravano lo stato DISASTROSO di tante delle loro imprese.

Azzzz...speravo che qualcuno in qualche parte dell'universo ascoltasse la mia imprecazione...

ma le cose sono andare molto oltre ogni mia più sentita aspettativa...:)))

Imprenditori VENETI...avete voluto QUEI PERSONAGGI AL POTERE PER 20 ANNI?

E ADESSO DI CHE CAZZO VI LAMENTATE!!!???

VI PIACEVA VOTARE PER IL 'DRITTO' DI TURNO?...SENTENDOVI COSI' 'DRITTI' COME LUI VOTANDOLO?

Bene...ora godetevi anche voi un pò delle disgrazie che grazie alla VOSTRA COGLIONAGGINE avete fatto 'godere' a noi in 20 anni!!!

Dino Colombo Commentatore certificato 11.12.13 23:16| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco cosa diceva Matteo Renzusconi:
"Io sto dalla parte di Marchionne, dalla parte di chi sta investendo sul futuro delle aziende, quando tutte le aziende chiudono, è un momento in cui bisogna cercare di tenere aperte le fabbriche"
(Matteo Renzi, 11 Gennaio 2011)
"Riforma Gelmini? Il ministro avrebbe dovuto avere il coraggio di chiudere la metà delle università italiane: servono più a mantenere i baroni che a soddisfare le esigenze degli studenti"
(Matteo Renzi, 3 Febbraio 2011)
"Referendum? Voterò "no" all'abolizione della remunerazione sull'acqua"
(Matteo Renzi, 4 Giugno 2011)
"TAV in Val di Susa? Quando le amministrazioni decidono, ci sono le garanzie ambientali e tutti i passaggi democratici, ad un certo punto bisogna fare le cose, altrimenti diventiamo il Paese dei ritardi, o come nel Monopoli, dove si pesca 'tornate al vicolo corto', e si ricomincia da capo"
(Matteo Renzi, 4 Luglio 2011)
"Sbaglia il PD ad aderire allo sciopero della CGIL"
(Matteo Renzi, 30 Agosto 2011)
"Mi ritrovo nella lettera della BCE. Sì all'aumento dell'età pensionabile"
(Matteo Renzi, 26 Ottobre 2011)
"A me dell’articolo 18, usando un tecnicismo giuridico, non me ne po' frega de' meno"
(Matteo Renzi, 27 marzo 2012)

Lorenzo M. Commentatore certificato 11.12.13 23:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La protesta è sterile se non seguita dal POLITOMETRO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!! BISOGNA FARE IL POLITOMETRO E RIPRENDERCI IL BOTTINO !!!

Sabino Di Vietri, Nichelino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

DIMENTICAVO: BUONA NOTTE BLOG!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 11.12.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivere un curriculum

da "Vista con granello di sabbia"

Che cos'e' necessario?
E' necessario scrivere una domanda,
e alla domanda allegare il curriculum.
A prescindere da quanto si e' vissuto
e' bene che il curriculum sia breve.
E' d'obbligo concisione e selezione dei fatti.
Cambiare paesaggi in indirizzi
e malcerti ricordi in date fisse.
Di tutti gli amori basta quello coniugale,
e dei bambini solo quelli nati.
Conta di piu' chi ti conosce di chi conosci tu.
I viaggi solo se all'estero.
L'appartenenza a un che, ma senza perche'.
Onorificenze senza motivazione.
Scrivi come se non parlassi mai con te stesso
e ti evitassi.
Sorvola su cani, gatti e uccelli,
cianfrusaglie del passato, amici e sogni.
Meglio il prezzo che il valore
e il titolo che il contenuto.
Meglio il numero di scarpa, che non dove va
colui per cui ti scambiano.
Aggiungi una foto con l'orecchio in vista.
E' la sua forma che conta, non cio' che sente.
Cosa si sente?
Il fragore delle macchine che tritano la carta.

A Danila,Monica
e tutto quanto il Blog :)

SIETE GRANDI - a domani !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 11.12.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi?
Quello di Firenze?

E' riuscito a trasformare il PD partito dei parassiti di sinistra in un partito di FASCISMO DI SINISTRA.
Non so cosa ne verrà fuori ma dopo 20 anni di Berlusconi ho il sentore che dovremmo sorbirci il ragazzotto tutto-fare di nome Renzi.
(prima che qualcuno come la OPPO storce il naso, sappia che non amo nemmeno la destra fascista).

La stampa lo ha già eletto Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Presidente della corte Suprema.

Ma soprattutto lo hanno già eletto Presidente della RAI. Le notizie su Renzi, descritto come il nuovo GESU' egemonizzano gran parte dei telegiornali, e... l'OPINIONE PUBBLICA
(quella ignorante) abboccherà all'amo!

La mia considerazione su Renzi non esclude che ci siano persone che pur non riconoscendosi nel MOVIMENTO 5 STELLE siano oneste e volenterose di fare del bene all'Italia.

Luca S., Terni Commentatore certificato 11.12.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

e poi caro Letta la smetta di parlare del debito "Pubblico" . Ma quale Pubblico!!!! . Il debito è vostro e dovrete restituire tutto agli Italiani,
lei , lo zio e tutti i politicanti corrotti. Poi a lavorare (se mai lo avete fatto) fino a 70 anni a 1000 euro al mese.

raffys . Commentatore certificato 11.12.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRODIGI DELLA TELEVISIONE!PIU' CI APPARI E PIU' C'E' LA POSSIBILITA' CHE DA ROSPETTO TI TRASFORMI NEL PERSONAGGIO POLITICO CHE CI PORTERA' FUORI DAL TUNNEL!
VI IMMAGINATE UN CONFRONTO POLITICO DI BATTISTA -RENZI?
NON CI SAREBBE STORIA PERCHE' DI BATTISTA LO STENDEREBBE IN 2 RIPRESE!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 11.12.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Se Renzi taglia il finanziamento ai partiti io domani mi faccio prete!!Renzi appoggera' il governo del pupillo di Napolitano...ossia Letta!Renzi clone di Silvio.

Enzo D'Andrea 11.12.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Osservo dall'estero le vicende italiane di questi giorni. Non ho mai avuto fiducia nel popolo Italiano fatto di molte, direi troppe, pecore anarchiche ed analfabeti che si interessano solo di calcio e credono ai maghi o Padre Pio, quindi fui costretto all'esilio praticamente forzato 18 anni fa: classe 1971, le ho provate davvero tutte prima di gettare la spugna. Il Sistema marcio e corrotto di stampo Mafioso aveva impermeato tutto il tessuto sociale ed istituzionale, dai professori universitari messi ai loro posti nevralgici dai partiti e sindacati fino ai vari concorsi truccatissimi del settore pubblico e para statale. Risultato di tale de-meritocrazia che io chiamo anti-meritocrazia (nella meritocrazia i migliori vincono, in assenza di meritocrazia i vincitori non sono i migliori, in anti-meritocrazia invece si va addirittura oltre e non solo i migliori non vincono ma sono proprio i peggiori a vincere) e' quello che ci troviamo di fronte in Italia:le persone sbagliate al posto sbagliato in tutti i settori della vita pubblica e privata con rarissime eccezioni che non cambiano assolutamente il mio concetto di Italia marcia e corrotta. Il M5S visto dall'estero non e' altro che la normale opinione pubblica di nazioni civili, popolo pensante e sovrano. Io non so come andra' a finire con le proteste di questi giorni ma sono certo che ora la casta inizia a capire davvero che la gente e' pacifica fino a che non si sente presa per i fondelli e quel limite e' stato raggiunto quindi o si fa in fretta o il popolo si riprendera' il Parlamento con la forza. Tutti i metodi democratici legali sono stati provati e puntualmente ignorati dalla casta, dai referendum popolari alle firme, oramai si e' alla stretta finale. Le forze dell'ordine sono anch'esse stufe del marciume quindi non prevedo spargimenti di sangue, prevedo solo un futuro migliore per tutti. Mandela sarebbe del M5S se vivesse questo momento in Italia, Papa Francesco sono anche convinto che in segreto sia col M5S.

Massimo D., Europa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.12.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che Barnard, alla Gabbia, cerchi grane. Per sua fortuna non si capisce cosa dica.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe il quelle medriocrita' del pd-l ti hanno denunciato .tutto questo questo perche gli hai rotto GIOCHINO.La vendetta è servita sperando che sia finita qui' perche tu offendi e basta ma loro hanno altri metodi..controllano polizia e magistratura.Io sto con Grillo contro questa merda del pd-l.

mario futuro, bologna Commentatore certificato 11.12.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Google Tax

Qualunque www che e' raggiungibile da Italy secondo questa proposta dovrebbe pagare tasse in Italy.

Anche quelli di Obama e Putin!
Voila', basta farli pagare e risanano il debito...

Quindi Italy diventerebbe SOVRANA del mondo...

Mandate loro la cartella e il ccp...

Almeno il Passatore era cortese!


Fabrizio Salvini 11.12.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Figli dell'epoca

Siamo figli dell'epoca,
l'epoca è politica.
Tutte le tue, nostre, vostre
faccende diurne, notturne
sono faccende politiche.
Che ti piaccia o no,
i tuoi geni hanno un passato politico,
la tua pelle una sfumatura politica,
i tuoi occhi un aspetto politico.
Ciò di cui parli ha una risonanza,
ciò di cui taci ha una valenza
in un modo o nell'altro politica.
Perfino per campi, per boschi
fai passi politici
su uno sfondo politico.
Anche le poesie apolitiche sono politiche,
e in alto brilla la luna,
cosa non più lunare.
Essere o non essere,
questo è il problema.
Quale problema,
rispondi sul tema.
Problema politico.
Non devi neppure essere una creatura umana
per acquistare un significato politico.
Basta che tu sia petrolio,
mangime arricchito o materiale riciclabile.
O anche il tavolo delle trattative,
sulla cui forma si è disputato per mesi:
se negoziare sulla vita e la morte
intorno a uno rotondo o quadrato.
Intanto la gente moriva,
gli animali crepavano,
le case bruciavano
e i campi inselvatichivano
come nelle epoche remote
e meno politiche.

Wislawa Szymborska

La poesia ci rende più liberi
Danila

Wisla S. Commentatore certificato 11.12.13 22:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Renzie, stiamo aspettando.......

pasquino 11.12.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La rai deve chiudere.

mediaset deve chiudere.

OccorrE andare alle elezioni e mandare a casa gli abusivi in parlamento.

Occorre uscire dalla moneta unica, l'euro!

Occorre riprendersi in mano il Destino!

gennaro esposito 11.12.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rai deve chiudere.

mediaset deve chiudere.

Occorrono andare alle elezioni e mandare a casa gli abusivi in parlamento.

Occorre uscire dalla moneta unica, l'euro!

Occorre riprendersi in mano il Destino!

gennaro esposito 11.12.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

che ridere a la gabbia
quello sconosciuto piddino che grida:
"IL PD DOMENICA è CAMBIATO!!!
DATECI UNA POSSIBILITA!!!"
troppo divertente

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A A A

questo
ed altro
faremo
perchè
impiccheremo
l'ultimo papa
con le budella
dell'ultimo
re

A A A

eulalia torricelli, forlì Commentatore certificato 11.12.13 22:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Alla Gabbia c'è un galletto neo dirigente pd che canta a tutta voce. Vedremo tra quanto tempo gli tireranno il collo (politicamente intendo).

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono
L'imbonitore ? Lo prenderei in parola
Ma non ha detto QUANDO rinuncerà alle prebende
Sono gioconda?
Quali saranno le affinità elettive ?

Rosa Anna 11.12.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Evasioni milionarie tra i notai torinesi

“Il caso più eclatante riguarda Angelo Chianale (marito delll'onorevole Francesca Ciluffo, parlamentare piddina http://www.beppegrillo.it/2012/08/una_sorta_di_malessere.html) che ha patteggiato la pena: dagli accertamenti risulta che abbia sottratto al fisco quasi 2 milioni. Tra i controllati anche l’ex parlamentare Pd Cilluffo. Molti la sfangheranno grazie alla prescrizione.”

Gli eroi di magistratura democratica non hanno avuto nessuna fretta con questi diversamente evasori. Lenti, lenti sino alla prescrizione. Già...


Ma sto coglione chi l'ha votato? E' proprio vero che
la madre degli imbecilli è sempre incinta!

Carlo G. Commentatore certificato 11.12.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori