Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Sequestriamo i beni dei partiti! #SequestryPD

  • 768





Partecipa su Twitter!
sequestrypd.jpg

I partiti hanno truffato gli italiani. Gli hanno estorto 2,3 miliardi di euro di finanziamenti pubblici nonostante il voto contrario di un referendum. Dopo anni di silenzio omertoso delle istituzioni, il procuratore del Lazio Raffaele De Dominicis ha sollevato la questione di illegittimità costituzionale dei cosiddetti rimborsi elettorali che "sono da ritenersi apertamente elusive e manipolative del risultato referendario e quindi materialmente ripristinatorie di norme abrogate". I partiti sono indifferenti alla volontà popolare, cambiano il significato delle parole per ingannare i cittadini. Sempre la Corte dei Conti: "tutte le disposizioni impugnate dal 1997... hanno ripristinato i privilegi abrogati con il referendum del 1993 facendo ricorso a artifici semantici, come il rimborso al posto del contributo, gli sgravi fiscali al posto del contributo". In attesa del responso della Corte Costituzionale che ha la velocità di un gasteropodo quando si tratta dei privilegi dei partiti, come è avvenuto per il Lodo Alfano e per la legge elettorale Porcellum, si dovrebbe avviare un'azione di sequestro preventivo dei patrimoni immobiliari dei partiti e una sospensione degli stipendi ai loro dipendenti. Il pdmenoelle è il partito del "chiagni e fotti", ha come alfieri Renzie, che è contro il finanziamento pubblico, ma i soldi dei "rimborsi" li ha sempre utilizzati (va ricordato che il tesoriere della Margherita era Lusi, finito in carcere) e Capitan Findus Letta, il ballista d'acciaio, che voleva abolire il finanziamento e poi ha incassato una rata di 91 milioni di euro insieme agli altri partiti a luglio. Il pdmenoelle spende per sedi e stipendi dei suoi impiegati venti milioni all'anno, l'autofinanziamento è di soli otto milioni. Senza i soldi estorti ai contribuenti Bersani e D'alema dovrebbero lavorare da casa, ai domiciliari con i figli che gli accendono il computer e inviano le email. Il pdmenoelle (quota ex Ds, ex Pds, ex Pci) dispone di 2.399 immobili che hanno un valore di circa mezzo miliardo di euro affidati a 57 fondazioni che, beffa nella beffa, a cui si può versare il 5 per mille in quanto enti di volontariato. Sequestriamoli in attesa delle decisioni della Corte che non potrà che essere la restituzione del maltolto allo Stato. Ne dubitate? Anche un bambino capirebbe che aggirare un referendum è incostituzionale. La domanda è però se la Corte Costituzionale è costituzionale.

Partecipa su Twitter con #SequestryPD (nb: sequestrare in inglese è sequester, sequestry è una licenza poetica)


Potrebbero interessarti questi post:

Il pd e l'arte della menzogna
Ultima fermata Capranica
Renzi, il nuovo Cipollino

3 Dic 2013, 15:18 | Scrivi | Commenti (768) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 768


Tags: Corte Costituzionale, finanziamento pubblico, Letta, partiti, pdmenoelle, Porcellum, referendum, Renzie, rimborsi elettorali, sequestrypd

Commenti

 

Care amiche e cari amici,
Dodici Paesi stanno per firmare un accordo commerciale che permetterebbe alle multinazionali di fare causa ai governi, per eliminare le leggi che proteggono i cittadini ma danneggiano i loro profitti! A 24 ore dalla firma, 3 di questi Paesi sono sul punto di ripensarci. Se li inondiamo di richieste per far saltare l’accordo, possiamo fermare questo colpo di mano da parte delle multinazionali prima che la Monsanto abbia la possibilità di stappare lo spumante. Firma subito:
La Monsanto si sta preparando a festeggiare il più grande colpo di stato mai realizzato, ma abbiamo ancora 24 ore per far saltare tutto.
L’Accordo Transpacifico di Cooperazione economica (TPP) è un enorme patto, top secret, tra dodici importanti Paesi, che darebbe alle multinazionali un potere senza precedenti: fare causa, tramite dei nuovi tribunali internazionali, ai nostri governi, nel caso vengano approvate delle leggi in difesa dei cittadini ma che danneggiano i loro profitti! Dalle etichette OGM alla libera informazione in rete, questo patto influenzerebbe qualsiasi tematica. E’ stato svelato da Wikileaks e la protesta sta montando molto velocemente, ma i dodici Paesi si stanno affrettando per riuscire a firmare tra appena 24 ore.
Questo accordo è semplicemente folle, ma c’è un possibilità per fermarlo: 3 nazioni sono indecise e se si tirassero indietro ora potrebbero affossarlo. Inondiamo di messaggi i leader di Cile, Nuova Zelanda e Australia, e chiediamo loro di resistere da ogni parte del mondo: solo così possiamo evitare questo enorme colpo di mano impedendo alla Monsanto di brindare a scapito della nostra salute. Firma subito e condividi questa petizione con tutti: http://www.avaaz.org/it/no_champagne_for_monsanto_loc/?bVdzzeb&v=32409
FONTI:
WikiLeaks: svelato capitolo bozza accordo economico transpacifico (ASCA)
http://www.asca.it/news-WikiLeaks__svelato_capitolo_bozza_accordo_economico_transpacifico_(TPP)-1335534.html

Stefano Costantini 10.12.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Salve,per favore sentite la mia storia triste:tutto ha inizio nel 2008 per disperazione,causa licenziamento senza giusta causa e poi di conseguenza tutto si aggrava,fino ad arrivare involontariamente allo sfratto per morosità,perciò nel 2009 ingenuamente faccio un reato,che poi si è tramuta in tentata truffa allo Stato,con condanna in primo grado a un anno di reclusione,adesso non aspetto la prescrizione,ma ho fatto appello,perchè non sono un truffatore abituale e sono innocente.Dopo lo sfratto per morosità mi sono trovato in mezzo alla strada..nel frattempo avevo chiesto aiuto al Comune in cui ero ancora residente,che stava organizzando propio in quel periodo sfortunato della mia vita un bando di concorso per affittare immobili a canone moderato,che non erano di proprietà Comunale e neanche statali,ma di Cooperative private.Potevano partecipare solo i residenti da più di 5 anni e chi aveva un certo isee come richiesto(fin qui avevo tutti i requisiti),ma non chi aveva subito uno sfratto per morosità.Quindi il Comune,Sindaco,Architetto e altri,sapendo la mia situazione(come prova c'è anche una mail),invece di aiutarmi mi trattarono come un appestato e cittadino di serie c,preso dalla rabbia e disperazione partecipo lo stesso al bando,quelli del Comune mi lasciano partecipare sapendo..Quando viene esposta la graudatoria provvisoria,ho un punteggio basso che non mi da diritto alla abitazione,ma vedo molte irregolarità,parliamo di conflitti d'interessi.Faccio ricorso e ingenuamente e senza più controllo di me stesso presento la mia nuova documentazione(il mio bando)e faccio diventare lo sfratto per morosità in sfratto per fine locazione e protesto dicendo:"avete dato le case agli amici degli amici".Cosi vengo denunciato e poi condannato,ma loro non si presentano al processo come parte lesa,perchè gli immobili non sono di propietà Comunale e non l'hanno mai dichiarato.Concludendo chiedo aiuto a un avvocato di M5S,con gratuito patrocinio,se c'è qualcuno disposto..Grazie

giulio campana 10.12.13 04:17| 
 |
Rispondi al commento

ciao, ho visto sul blog una pubblicità che potrebbe essere nociva per il m5s.
Quella di aprire una residenza estera che ha come link http://www.grglobal.eu/

Visto l'attaco mediatico che continuamente abbiamo, non vorrei che ancora una volta non utilizzasero questa scusa per parlare male di Beppe e del Movimento

saluti

Giulio Fadda

giulio fadda 09.12.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Infatti legalmente parlando,estremizzazioni a parte, uno chiunque che ruba o si fa finanziare illegittimamente commette qualcosa che va contro la legge: cioè reato. Uno chiunque paga con pena o sanzione. Perché loro che già decidono le leggi stesse ogni giorno, con ovvie conseguenze, devono sentirsene al di sopra? Ciò è immorale ed è un pessimo modello di matrice tutta italiana. Lo dice il fatto che purtroppo ci sono persone che li giustificano. Non è solo il parlamento che va cambiato è anche la testa di alcuni italiani che devono entrare nell'ottica che al REATO corrisponde una PENA senza eccezioni. La pena ha lo scopo di far comprendere che quel comportamento è sbagliato, altrimenti è inutile far finta di essere uno stato di diritto. Dobbiamo pensare tutti che rubare è sbagliato, solo con i valori si attua il cambiamento non con il pagnottismo!!

rosaria 09.12.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Da quando Grillo si è manifestato "voce del popolo" ho avuto la certezza che qualcosa sarebbe cambiato. le prole di Grillo confortano,ma non posso non chiedermi " è davvero possibile mandarli a casa,sequestrargli i beni, tagliare gli stipendi? ".... perche in tutti questi anni ho visto apparire persone che sembravano avere idee buone ma che alla fine hanno speculato e hanno dimostrato di arrivare in parlamento solo per i soldi. io questo di Grillo non lo penso, ma credo che dietro i danni dell'italia ci sia un potere troppo grosso da distruggere. rimango allibita quando sento che succedono cose che lampantemente vanno contro la legge, ma nessuno sembra accorgersene... abbiamo talmente tanta gente dentro quel parlamento che tra poco non entreranno manco piu. basterebbe una destra e una sinistra nient'altro,chi vince governa. ma per fare tutto cio,per rialzare un'italia in ginocchio tocca eliminare queste radici velenose che ci stanno ammazzando. il problema non è il singolo (berlusconi o altri ) è tutto il sistema. ma si potrà davvero fare? per ora movimento 5 stelle voi siete quella luce di speranza nel buoio,fatevi valere.

elisabetta ripepi 09.12.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

SI CRANDE PEPPE!!! BRAVO PEPPE!!! TU SI CHE CE LAI DURO!!! FAGLI VEDERE A QUELLI DEL PD-L!!!
ora io mi chiedo come certe idee possano anche essere concepite. sequestrare tutti i beni dei partiti? bene, allora sequestriamo anche tutti i beni di m5s.

Riccardo Baron 05.12.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è sufficiente , ogni personaggio politico che si è arricchito in questi anni , dovrebbe restituire tutto quello che ha preso e se non l'ho fa immediatamente parta la confisca di tutti i suoi beni e dei suoi familiari, diritti decaduti questo si meritano x aver distrutto il paese !!!

Nerozol 05.12.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Il Corriere.it:
«Dopo aver occupato i tetti di Montecitorio- afferma il presidente dei deputati Pd, Roberto Speranza - e ora anche i banchi della Camera non sarà mai troppo tardi vedere i grillini occuparsi anche dei problemi veri dell’Italia e degli italiani. Non se ne può più di insulti, intemperanze, offese e oltraggi a tutto e a tutti. Non consentiremo a Grillo di sfasciare un paese che i nostri padri hanno faticosamente costruito».

Il dato di fatto e’ che l’avete distrutto voi il nostro paese…
Fatevevi un esame di coscienza (se v’e’ ne rimsta), ammetete le vostre colpe e levatevi dai coglioni… PDocchi bastardi!!!
Avanti cosi’ eletti 5 stelle, la battaglia contro I parassiti della politica e’ appena iniziata…

da w., estero Commentatore certificato 05.12.13 01:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

avete visto le foto sui giornale dei festini in maschera dei consiglieri della Regione Lazio con le teste di maiale? ecco dove vanno a finire le trattenute dell'addizionale regionale sulle buste paga.... che aumenta ogni anno.... e poi dicono che siamo populisti

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 22:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

il pd è pieno di soldi e di immobili ma I DEBITI per 156 milioni dei DS rimagono ancora da pagare:
hanno fatto una semplice operazione finanziaria per trasformare il ricco ds in un poverissimo disgraziato per non pagare i debiti (e i creditori, banche foraggiate dallo stato con continue leggi di favore non si preoccupano nemmeno di recuperare i crediti perchè tanto alla fine pagano i correntisti di Unicredit, Efibanca (Banco Popolare) e la Banca Popolare di Milano)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono più parole che possano dare l'esatta misura dello stato disastroso in cui noi Italiani ci stiamo dibattendo.Io ho la ""chance"" di non vivere in ITALIA da moltissimi anni.Non riesco a capire come l'Italiano comune possa far parte ancora d'un partito quale,ad esempio,il pd o pdl.E incredibile cari connazionali,vi stanno levando la pelle senza anestesia,state soffrendo le pene dell'altro mondo e continuate a leccare gli stivali di questa casta.Ci sono dieci milioni d'Italiani che stanno facendo la fame.mettetevi un bastone in mano e scendete in piazza.Rifiutate di pagare qualsiesi tassa,comperate quello di cui avete bisogno,lo stato non può farvi niente ,siete maggioranza.Voltatevi verso il M5S,chimate GRILLO a vostra difesa,vedrete che le""COSE"" cambieranno.Rimanere inerti significa subire il volere del più forte.Siete,SIAMO,presi in giro ogni giorno.Perché solo adesso questa casta dovrebbe cambiare? Il potere sta accecando tutti quelli che esso lo hanno in questo momento nelle mani.DEVONO ANDARE TUTTI A CASA ""MORS TUA VITA MEA"".Proviamo,""PROVATE"".Peggio di così ,si muore.Alziamo la testa,siamo stati ingannati per molti anni.Ci promettevano il meglio,ci hanno portato al lastrico.Il M5S non é formato da soli ""angeli"",in compenso c`é chi veglia.E poi, si potrà sempre tornare indietro.D'una cosa sono sicuro:NON POTRÀ MAI DIRSI CHE SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 04.12.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la sentenza di oggi, tutti gli eletti dal 2006 devono restituire quanto hanno incostituzionalmente incassato.
ADESSO I GRILLINI, DOVREBBERO MINACCIARE DI DIMETTERSI PER NON ESSERE "INCOSTITUZIONALI"

Augusto Barsotti 04.12.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

E' la prova evidente che, in Italia, la volontà
del popolo(sovrano!)NON CONTA UN (C) FICO SECCO!
Dal 90enne traditore inciuciatore all'ultimo pirla
parlamentare (esclusi ovviamente gli onesti 5*)
fanno quello che conviene a loro ed ai loro servi
e protettori-papponi!
Il primo della lista è stato espulso dal campo!
Gli altri seguiranno a ruota!
TUTTI IN GALERA o a scelta ai LAVORI FORZATI!

peppino . Commentatore certificato 04.12.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento

E poi dicono che beppe e' populista, vien da ridere!!!.
Signori qui ci sono gli estremi per mandarli tutti in galere!! Nel mentre gli si confisca i loro beni!!. Per me sembra si tratti di truffa allo stato!!!.

Leonardo 04.12.13 17:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

prima si occupa poi si espropria e poi si aspettano sotto casa tutti i politicanti per legarli e mandarli a lavorare nelle fabbriche o come fanno tutti gli itaiani onesti....dopo bisognera' sequestrare anche tutti i beni loro come fanno con equitalia...se non giustificano di averli acquisiti con un lavoro che non dipende dalla politica.

LORENZO FAGGION 04.12.13 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Interessante articolo d Giulietto Chiesa sui partiti ormai allo sbando:
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=74971&typeb=0
..dona loro eterno riposo o Signore (estrema unzione)! ^_^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 04.12.13 16:41| 
 |
Rispondi al commento

NON SOLO DEI PARTITI, AGGIUNGEREI ANCHE QUELLI DI MOLTI POLITICI PERCHE': SCAVA SCAVA, INDAGA INDAGA .................... NE VERREBBERO ALLA LUCE UN MARE !

SE COLORO CHE DOVEVANO CONTROLLARE ERANO I PRIMI A......FIGURIAMOCI GLI ALTRI !

CI ANDAVANO TUTTI A NOZZE !

roberto l'apolitico 04.12.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
se il porcellum è incostituzionale ed i rimborsi elettorali lo sono altrettanto allora sì che i vecchi partiti devono rimettere il danaro pubblico nelle casse dello stato dopo essersi dileguati dal pappamento !!!! Tutti a casa, senza pensione ne buon'uscita !!!

Domenico Laurenza 04.12.13 15:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La riforma delle Pensioni, Fornero &C., l'hanno fatta in una settimana, tra le lacrime.
Fatta, firmata ed approvata.
Quando vogliono, LORO, sono EFFICIENTISSIMI.
Così imparate, VOI miscredenti.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 04.12.13 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sequestriamo i beni dei partiti e distribuiamoli ai pensionati a reddito basso

Agostino Arzillo, Santa Maria Capua vetere Commentatore certificato 04.12.13 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate se introduco un altro argomento, ma vorrei una risposta a questo articolo apparso sul Corriere.it Grazie http://www.corriere.it/politica/13_dicembre_04/quel-no-grillini-legge-taglia-poltrone-ed02b7f6-5cac-11e3-a319-5493e7b80f59.shtml

giorgio p., castelnuovo di porto Commentatore certificato 04.12.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

In fantapolitica si può dire e supporre? Nel mio immaginario ci sono molte spiegazioni agli accadimenti italiani. Fantasiosi? Forse sì, ma che potrebbero spiegare tanti comportamenti. Se ben ricordo in anni passati, c'era una rubrica di fantapolitica molto seguita. E' fattibile ora? Certo l'attuale cronaca va oltre l'immaginario.. ma ala fantasia non c'è mai fine...

almagemme 04.12.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

..e poichè anche la legge elettorale E' INCOSTITUZIONALE, tutti coloro che NOMINATI, siedono in parlamento sono illegittimi, hanno percepito stipendi illegittimi, usufruito di benefici E PRIVILEGI illegittimi ( ristorante, servizio sanitario e dentistico esclusivo per montecitorio, auto blu, indennità, telefoni , autisti, viaggi, ecc ecc) e pertanto DOVRANNO RESTITUIRE IL MALLOPPO ORA IMPROPRIAMENTE DEFINITO COME - DEBITO PUBBLICO- !! PUBBLICO UN CAZZO, E' SOLO DEBITO LORO !!!!!

ina ghigliot 04.12.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

PURTROPPO, in ITALIA, illegale È tutto ciò che va contro alle norme INCOSTITUZIONALI...Sequestro preventivo? Magari, ma illegale perché va contro a una norma INCOSTITUZIONALE, fatta da chi le regole le detta. Il problema e che ci stanno distraendo da qualcos'altro, come la realtà giornaliera, lavoro, economia, giustizia.....BUON NATALE A TUTTI. Ps. GRANDI tutti i partecipanti di GENOVA, mi sono sentito rappresentato anche da lontano.

Diego DellaVega, Sennori SS Commentatore certificato 04.12.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

grillo basta chiacchiere. Sarebbe bello ma non si arriva a nulla facendo così. Chiedi una cosa e la gente ti risponde ma poi i fatti? Mi dite il numero e la data della proposta di legge presentata dal M5S per la vendita della Rai? hai fatto sondaggi e chiesto alla gente cosa fare della Rai, ora voglio sapere dove sta il M5S con le sue proposte. Sono sulla carta o solo chiacchiere? Il finanziamento ai giornali? Dov'è la proposta di legge per l'abolizione?

Manuele L. Commentatore certificato 04.12.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Claudio C. Albavilla

Caro amico,rispondo al tuo sottocommento di ieri.
Il mio post è stato indirizzato a te, dopo aver letto molteplici post insinuanti su Casaleggio, ai quali non ho dato la minima attenzione.
Diverso, per stima che ti ho dichiarato, il tuo post delle 17,20 circa di ieri, in cui paventi una collusione tra Casaleggio e i "poteri forti".

Con la mia risposta non intendevo criticare te in particolare, o le tue idee, cercavo semplicemente
di esporre il mio percorso logico/mentale, non per arrivare alla verità, ma per sfrondare dal mio pensiero, tutte le speculazioni buttate lì, ad arte. da una pletora di persone che passa la vita
a sputtanare e a sputtanarsi.
Cartesio, nel Discorso sul Metodo, spiega benissimo cosa sono le verità provvisorie. Io molto modestamente cerco di seguire questi insegnamenti. Vedo, comunque, che anche tu ti sei dichiarato d'accordo e questo non può che farmi
piacere.

Con immutata stima.

Ciao


www.beppe.siempre

Alfredo Ercole, mjlano Commentatore certificato 04.12.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La manifestazione andrà bene ma solo se non ci saranno bandiere politico-sindacali, altrimenti sarà da considerare un'ulteriore presa per i fondelli a danno della popolazione. Voler scacciare i partiti e poi avere la loro partecipazione + quella dei sindacati, sarebbe veramente una cosa delirante.

Ricordatevi che Beppe ha iniziato a dare notizie vere sin dal 1990, ma proprio loro, partiti e sindacati e compari di merende, lo derisero. Ora lo temono e faranno sempre di tutto per affossare le verità e gli occultamenti.
A CASA LORO E SENZA FIATARE!

3mendo 04.12.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo ma dobbiamo eliminare tutte ste persone perché 20 anni per decidere una cosa vuol dire nn essere seri e nn servire i cittadini ma solo i propri interessi. Buttiamoli fuori togliamoci stipendi vitalizi pensione ed altro

Aldo Secco 04.12.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa niente della protesta al Brennero degli agricoltori..?

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 04.12.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che sta sbandierata manifestazione dei forconi sarà una immane cazzata!

Ale 69 Commentatore certificato 04.12.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

paoloest21 04.12.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

renzi e letta sono già d'accordo, con il beneplacito di mezzo culo.

Se non loo avete capito che faranno durare il governo ad aoltranza non avete capito un cazzo di queste merde!

Non si votera nel 2014!

Ale 69 Commentatore certificato 04.12.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home


ahahaha ma voi dovete guardare ogni tanto qui!!!i due commessi in piedi che servono solo a premere i pulsanti al posto della presidente...ogni tanto si spostano,uno va a destra e uno a sinistra e poi ancora e così via...ahahahaahah ahahaha.ma è pazzescooooooo!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile che in questo paese non si possa indire un processo penale per individuare i responsabili del "buco" da 2.000 miliardi di euro e farglieli pagare a loro?
Oppure il problema consiste nel fatto che non vi sono sufficienti posti nelle carceri Italiane?

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 04.12.13 11:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...il deputato segoni non è arrivato in fretta....al voto......

.....................

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se a qualcuno stesse sfuggendo l'ennesimo attacco al M5S:

http://www.corriere.it/politica/13_dicembre_04/quel-no-grillini-legge-taglia-poltrone-ed02b7f6-5cac-11e3-a319-5493e7b80f59.shtml

Nicola da Mantova Commentatore certificato 04.12.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari iscritti del PD,

si preparano le primarie, con le quali vi prenderanno in giro una volta di più, "quella buona" per renzi.

Mettete due euro sugli occhi, uno a quello destro l'altro e quello sinistro, ed entrate nel regno delle anime morte, gli aborti dei partiti mai nati, e inserite la ratifica della vostra incapacità d'intendere e di volere, nell'urna cineraria della Democrazia.

Voi fate la fila, date due euro, e il PD si allea con berlusconi. Ma vi è sembrata una cosa seria nei vostri riguardi?
Vi hanno presi sottogamba, non vi si sono proprio filati.
Pensano sotto sotto che siete fideisti, che il PD è un'altra parrocchia, come quelli che si rifanno alla chiesa per il partito.
Fideisti loro, ancora di più voi, che credete alla giustizia sociale, alla libertà, o forse fate solo finta, non credete più a nulla neanche voi.

E allora meritate l'anomia, la crisi d'identità, si! Sparire nei gorghi della Storia. Magari vi riconoscete nel M5s, se non usate le trite categorie del '900 di destra e sinistra, che oggi non valgono visto che rubano tutti, che quel che dicono sono solo slogan per creduloni!

Ravvedetevi!
Fate il vostro interesse! Se non mangiate direttamente col PD, potete ancora cambiare, la vostra credenza non dipende dal largo inciucio.
Riprendetevi la libertà. Decidete di far cambiare quest'Italia che ormai marcisce nell'immobilismo e nella paralisi.
Date il consenso al M5s!
Sosteniamo la rivoluzione etica basata sull'esempio!

Come si può credere a chi mangia con i finanziamenti pubblici e si fa leggi ad hoc, e che immoralmente passa con berlusconi dalla sera alla mattina, dopo vent'anni di sedicente avversione politica nei suoi riguardi?
Oggi avete pure violante che difende berlusconi! La cosa ve la dovrete pur spiegare in qualche modo!

Non andate a votare.
Usate i 2 euro per finanziare le iniziative concrete del M5s!
Non fatevi prendere ancora per il naso dalla dirigenza del PD, composta da berlusconini in sedicesimo!

gennaro esposito 04.12.13 11:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In alcune sezioni del PD,sono state segalate piccole cataste polverose di "Manifesto del partito comunista-K.Marx,F.Engels"..(e'vero,almeno qui a Torino)..si cominci a sequestrare questi opuscoli,che ai piddini non servono,si darebbe un po'di pace a Karl Marx che da tempo si sta rivoltando nella tomba,saputo in che mani erano andati i suoi scritti.

f.g-torino.

franco graziani 04.12.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Roma, 4 dic. (Adnkronos) - "Coniugare le esigenze di produttività e di sviluppo con la tutela della vita umana e della salute". Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, prefetto Alberto Di Pace, in occasione della celebrazione della Festa nazionale del Corpo dei Vigili del fuoco. """

!!"Coniugare le esigenze di produttività e di sviluppo con la tutela della vita umana e della salute"!!!

mo( nel senso di adesso :)))) ) me lo segno....


paoloest21 04.12.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

liberate Ema Dellllllllllllllllllllllllllllllllllll

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa Luca, ma se Ema non riesce a postare come fai a vederla per segnalarlo? Perché anche io ora mi vedo!

eleonora . Commentatore certificato 04.12.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,
ho letto tanti commenti dove si continua a ritenere che il nostro problema intendo come Italia sia la corruzione, il nero...
E’ vero è una questione di equità e deve essere combattuta con tutte le armi possibili. Ma il problema grande enorme che ha indicato anche Grillo al Vday è essenzialmente un altro.
Il nostro debito è costituito da avanzo primario cioè uscite ed entrate dello Stato e questo non è messo peggio delle altre nazioni siamo costanti. La cosa tragica è data dagli interessi sul debito

Diciamolo tutti a quegli scienziati che parlano di TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA, visto che quando ne parlano dovreste mandarli a cagare, perché stanno parlando dei servizi di cui usufruite, della sicurezza nelle strade, dell'istruzione dei nostri figli, dei servizi che questo Stato dovrebbe erogare sapendo che siamo noi i padroni della baracca, delle nostre pensioni, della SANITA' di cui noi tutti usufruiamo quando STIAMO MALE.
L’euro non ha che peggiorato la situazione perché ci siamo indebitati in una moneta che non è la nostra ma è stata pensata per la Germania. Se l’euro non verrà svalutato saranno guai ciclopici. La Grecia sarà un pensierino


Combattiamo la delinquenza soprattutto nello stato ma non facciamoci prendere in giro da questi assassini!

eleonora . Commentatore certificato 04.12.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche io non riesco a postare

eleonora . Commentatore certificato 04.12.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.STAFF

staff abbiamo una stella che non riesce più a postare!!!
Ema Dell non riesce più a entrare nel blog,potete verificare??grazie amici!!

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.oltrelacoltre.com/?p=17590

Padroni del tempo e del clima con la tecnologia. Anche IlSole24Ore ha scritto della geoingegneria.

di Paolo Migliavacca

Il sogno è antico quanto l’uomo: dominare gli elementi atmosferici, piegarli al proprio volere e bisogno. Ma se il sogno è rimasto tale per millenni, da qualche tempo l’uomo sta imparando a trasformarlo in realtà. Anche se con enormi difficoltà e qualche clamoroso infortunio. Come quello subtito dalle autorità cinesi una decina di giorni or sono, quando un tentativo di tramutare in pioggia alcune nubi di passaggio su Pechino, afflitta da due mesi di siccità, si è trasformato in disfatta: un fronte freddo ha cambiato la pioggia in neve e la conurbazione Pechino-Tientsin (oltre 30 milioni di abitanti) si è fatta cogliere impreparata, con una conseguente paralisi dei trasporti per varie ore.

Il primo serio tentativo di modificare il clima può essere ritenuto l’invenzione del cannone antigrandine: Albert Stiger, sindaco della città austriaca di Windisch-Feistritz nonchè viticoltore, nel 1896 ne ideò un esemplare il cui principio di funzionamento secondo alcuni era di tipo acustico, secondo altri si basava sulla produzione di denso fumo le cui particelle confluivano nella nube creando nuclei di condensazione supplementari per aumentare la dispersione delle gocce. Sulla prima tipologia (onde d’urto, generate da acetilene mescolato con ossigeno iniettato sotto pressione) si basano gli ultimi tipi di cannone in sperimentazione. Secondo molti meteorologi, si tratta comunque di mezzi del tutto inutili (e di uso sempre più limitato): l’effetto si concentra sui 4mila metri, mentre la grandine, alle nostre latitudini, si forma ad altezze comprese tra 6-7.000 e 10-11.000 metri.


Sali portentosi
In epoca contemporanea l’innovazione di maggior successo è giunta invece da Bernard Vonnegut, scienziato americano della General Electric, che nel novembre 1946 constatò come nuclei di ioduro d’argento fossero in grado di cataliz

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Sentire letta dire che Grillo cerca di distruggere l'Italia, è come sentire riina che accusa Falcone di aver fondato la mafia.

Ma come si fa a discutere con questa gente qui? Come si puo' discutere con gente che dice che il sole e' in realta' la luna?

Non so a voi, ma a me passa totalmente la voglia di parlare.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 04.12.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

RENZIE CHE "UTILIZZA" MANDELA, POSSO SCRIVERE CHE MI FA PROPRIO SCHIFO UNO COSI?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.12.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Avete sentito? Pare che paspa francesco voglia dare le dimissioni.Se davvero cosi fosse allora la chiesa dovrebbe mettere la parola FINE

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Clamoroso !
____________________________________________________

L'avvocato Taormina si schiera a favore di Beppe Grillo e del VDay3... e dice che Napolitano sarà convocato a rispondere a Taormina su ciò che sa sulla trattativa stato mafia e se non si presenterà dovrà trarne le conseguenze penali!
____________________________________________________

l'audio di Taormina parte a 01:11 e 45 secondi

http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2013/131203-lazanzara.mp3


http://webtv.camera.it/home

il sottosegretario alla difesa si chiama gioacchino alfano..ma è un parente dell'altro alfano???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.


@politicivari

L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.

Winston Churchill

assimilato bene, vedo!

:))))


paoloest21 04.12.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O T

staff abbiamo una stella che non riesce più a postare!!!
ema dell non riesce più a entrare nel blog,potete verificare??grazie amici!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

…legge elettorale? No, grazie! Non sanno più cosa inventare per ingabbiare e annullare i voti del M5S in quanto ottenendo il MoVimento percentuali alte rischiano di estromettersi loro stessi. Una bella gatta da pelare per re, giullari e corte…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 04.12.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Come dire apertamente "abbiamo la faccia come il c**o"!
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Disabilita-Napolitano-inaugura-la-mostra-Una-grande-esperienza_32942880724.html

Dopo avere fatto quella figura di M***A con i disabili fuori da Parlamento che chiedevano aiuto ai politici, visto che percepiscono 270 euro/mese di pensione, ecco che la marmaglia delinquenziale si vuole mettere in vista con illusioni e falsità fabbricate per ottenere ancora quel "prestigio" che mai hanno avuto.
Un'altra occasione per prendere in giro chi soffre! Ora la kostra e domani saranno già dimenticati, anche se però ricavano anche da loro tasse e pizzi! Loro fanno la mostra, ma di aiuti veri per superare certe barriere, niente da fare! I soldi servono solo ai politici ingordi.
SCHIFOSI!

3mendo 04.12.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

28 novembre 2013 (MoviSol) – Il 21 novembre il governo ucraino ha bruscamente interrotto i preparativi per aderire ad un accordo di associazione con l’UE, che avrebbe dovuto essere firmato dal Presidente Victor Yanukovich al vertice di Vilna del 29 novembre. Kiev ha motivato la decisione con “gli interessi di sicurezza nazionale dell’Ucraina”.

Infatti, il nocciolo delle 1200 pagine della bozza era un “accordo di libero scambio profondo e completo”, che avrebbe eliminato le protezioni per ciò che rimane dell’industria ucraina, già saccheggiata dal processo di privatizzazione degli anni Novanta e dai termini di ammissione all’Organizzazione Mondiale del Commercio nel 2008.

Il Vicepremier ucraino Yuri Boyko ha dichiarato che l’Ucraina non può permettersi di rinunciare alle relazioni commerciali con la Russia, e che né l’UE né il FMI sono pronti a compensarne la perdita. Mentre l’UE ha promesso vagamente di spingere il FMI a garantire fondi nel caso che la Russia imponga sanzioni, Boyko è stato brusco: “Non facciamo affidamento su alcun denaro del FMI, da quando il FMI ci ha chiesto in contropartita di aumentare del 40% le tariffe ai privati e di congelare i salari”.

Leggi il resto di questo articolo »

http://www.stampalibera.com/?p=69089#more-69089

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

NON OCCORRE LA GHIGLIOTTINA.

SI CREA LA PATENTE DI CITTADINO A PUNTI

Occorre istituire la fattispecie penale di "DELITTO SOCIALE", collegato ai reati di evasione fiscale, corruzione, concussione, e qualsiasi comportamento che froda la pubblica fiducia.

Si condanna chi nell'esercizio delle proprie funzioni pubbliche e private, persevera in una condotta socialmente dannosa. Non si ammazzano gli altri solo con le armi, è più dannoso che colpisce la società in toto, indistintamente.

Quando si dice che Tizio ha ucciso Caio sembra più grave di quando Sempronio froda la sanità e, indirettamente, cagiona la morte di X persone, p. es. 10.000. I numeri suscitano sbadigli.

La pena per questa fattispecie, una volta riconosciuta al condannato, al di là di pene detentive, o di rivalsa sul patrimonio in chiave risarcitoria civile, inclusa la confisca, deve comportare l'impossibilità di maneggiare oltre una certa cifra.

Si dichiarano inabili o incapaci di intendere e volere (il bene sociale!).

Si può essere irresponsabili verso sé stessi e il proprio patrimonio. Ma è più grave se tale irresponsabilità e verso il resto della società. Il tribunale nomina un giudice tutelare, che tutela sia il condannato dal perseverare con la condotta anti-sociale e delinquenziale nel campo economico sia, soprattutto, il resto della società.

Nel caso tali soggetti si procurino dei prestanome, si devono prevedere pene durissime per i prestanome, la confisca dei beni, e l'obbligo di frequentare un centro di igiene mentale. Non serve il gulag, o la rieducazione in un "campo di lavoro coreano", basta l'obbligo di uno stile di vita, anche dopo essere usciti dal carcere.

A tali soggetti occorre il confronto continuo con la propria condotta anti-sociale nel campo economico. Si trattano alla stregua di alcolizzati o tossicodipendenti, si fa il loro bene, e contestualmente, quello sociale.

Si crea, insomma, la patente di cittadini a punti, che si possono perdere e recuperare, assieme ai diritti!

gennaro esposito 04.12.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

NON OCCORRE LA GHIGLIOTTINA.

BASTA L'INTERDIZIONE, L'INABILITAZIONE E LA NOMINA DEL GIUDICE TUTELARE, COME PENA ACCESSORIA PER CHI EVADE, CORROMPE O COMPIE CONCUSSIONE.

Occorre istituire la fattispecie penale di "DELITTO SOCIALE", collegato ai reati di evasione fiscale (ingente), corruzione, concussione, e qualsiasi comportamento che froda la pubblica fiducia.

Si condanna chi nell'esercizio delle proprie funzioni pubbliche e private, persevera in una condotta socialmente dannosa. Non si ammazzano gli altri solo con le armi, è più dannoso che colpisce la società in toto, indistintamente.

Quando si dice che Tizio ha ucciso Caio sembra più grave di quando Sempronio froda la sanità e, indirettamente, cagiona la morte di X persone, p. es. 10.000. I numeri suscitano sbadigli.

La pena per questa fattispecie, una volta riconosciuta al condannato, al di là di pene detentive, o di rivalsa sul patrimonio in chiave risarcitoria civile, inclusa la confisca, deve comportare l'impossibilità di maneggiare oltre una certa cifra.
Si dichiarano inabili o incapaci di intendere e volere (il bene sociale!).

Si può essere irresponsabili verso sé stessi e il proprio patrimonio. Ma è più grave se tale irresponsabilità e verso il resto della società. Il tribunale nomina un giudice tutelare, che tutela sia il condannato dal perseverare con la condotta anti-sociale e delinquenziale nel campo economico sia, soprattutto, il resto della società.

Nel caso tali soggetti si procurino dei prestanome, si devono prevedere pene durissime per i prestanome, la confisca dei beni, e l'obbligo di frequentare un centro di igiene mentale. Non serve il gulag, o la rieducazione in un "campo si rieducazione coreano", basta l'obbligo di uno stile di vita, anche dopo essere usciti dal carcere. A tali soggetti occorre il confronto continuo con la propria condotta anti-sociale nel campo economico. Si trattano alla stregua di alcolizzati o tossicodipendenti, si fa il loro bene, e contestualmente, quello sociale

gennaro esposito 04.12.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO POST É LA LOGICA CONSEGUENZA DI QUELLO CHE IL M5S HA SEMPRE SOSTENUTO, CIOE CHE AGLI ODIERNI POLITICASTRI CHE TENGONO IL FRENO A MANO TIRATO SULLA CLOACA, QUANDO SAREMO RIUSCITI A CACCIARLI VIA, NON SI FACCIANO ILLUSIONI, GLI FAREMO I CONTI IN TASCA UNO AD UNO, E STIAMO ASPETTANDO CHE I NOSTRI ESPERTI CI RIVELINO GIA OGGI PARTE, NON TUTTA LA METODOLOGIA CON CUI RIENTRARE IN POSSESSO DEL MALTOLTO, PARTENDO DAI PATRIMONI DEI PARTITI CONSOLIDATI A PARTIRE DAL 93, SE NE FACCIANO UNA RAGIONE, CON NORME AHIMÉ "RETROATTIVE", SU COME NON PERMETTERE PIÙ AI PARLAMENTARI E PARTITI DI ACCUMULARE RICCHEZZE INDEBITAMENTE, COLPENDOLI CON SEQUESTRI CAUTELATIVI, NON "ESPROPI PROLETARI" COME SCRIVE QUALCHE POVERETTO O POVERETTA! VI RICORDATE "PREPARATE GLI ELICOTTERI"?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.12.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

@luca

non ho capito se il succo d'uva propostole era stato di suo gradimento.
nel caso negativo avrei questo

http://www.pevarello.com/finos/slovenia/klinec/imm/kli_tok.jpg

o un merlot!

mi faccia sapere!

:))

paoloest21 04.12.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Day 5 Stelle a tutti,ciao Luciano.P (fatti sentire)...il cagnolino Scendi-Letta abbaia contro il padrone cattivo Olli Rehn ?..che bravo
prima firmano il patto col diavolo,poi si lamentano che rgli puzza troppo di zolfo..invece di latrare contro Beppe Grillo,che a Genova avrebbe incitato allo sfascio !?!?( ma questo Findus e' proprio un coglione al quadrato,oltreche'in totale malafede)perche'
Scendi-Letta-Findus non dice la verita'al paese ?
..perche'non riconosce che i trattati UE,in primis il FISCAL COMPACT,costituiscono una CAMICIA DI FORZA che non ci consentiranno MAI di rientrare dal debito..50 mld.euro all'anno,per 20 anni,significa che l'Italia,ogni anno,dovrebbe raggiungere un surplus di avanzo primario equivalente a quasi 4 punti di PIL (probabilmente neppure la Cina riuscirebbe a tanto)..ma non solo..per accumulare questa cifra dovrebbe sacrificare,nel rispetto dell'obbligo di non sforare il 3 % deficit-Pil
ogni politica,pur minima,di difesa del Welfare e
occupazione,oppure varare ogni anno "finanziarie da 80 mld.e passa...di queste politiche sciagurate
caporal-FINDUS e'tra i massimi corresponsabili...
e con lui Saccomanni,Monti,Alfano,Bersani...costoro stanno condannando milioni di giovani alla perdita di ogni futuro,hanno ipotecato per i prossimi 100 anni un'intera nazione,sull'altare tedesco e non solo...glielo dico con convinzione..possano fare una BRUTTA,MA DAVVERO BRUTTA FINE,come merita ogni persona miserabile e spregevole.

f.g-torino.

franco graziani 04.12.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahaahahhaahah
guardatelooooooooooo!!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=rcDyh3gGfM0#t=92


e vi si allieta la giornata!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori miei, qui bisogna decidere se cambiare la politica o cambiare il colore della vernice del soggiorno. Non è che si può fare entrambe le cose se prima non ci si domanda al cittadino quali soluzioni bisogna dare. Prendi ad esempio l'operaio. Che cosa significa l'operaio oggi?
E' una parola arcaica che va sostituita con una nuova parola: "bollicine".
Perché Signori miei, chi non risica non rosica.
Se l'acqua è poca la papera non galleggia.
Chi di spada ferisce di spada perisce.
Voi vi domanderete: chi è che perisce se il partito non guarisce? E' semplice. Io a Firenze ad esempio le tasse le ho chiamate in un altro modo. Come? Contributi volontari obbligatori.
Voi direte, che c'entra? C'entra Signori miei.
Perchè agli Italiani Signori miei gli puoi raccontare tutte le filastrocche che vuoi, tanto abboccano sempre. E allora Signori miei, io dico basta con il populismo da piazza e incontriamoci nelle sedi di partito. Una qualche soluzione la si trova sempre. Perchè all'operaio gli puoi togliere tutto ma non gli puoi togliere la serata a bocce con gli anziani del condominio.
Suvvia, Signori miei...

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 04.12.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente hanno capito? il movimento a ***** è lo scheletro nell'armadio?è il fantasma di montecitorio? è l'extraterrestre del loro cielo? è la verità delle loro coscienze? è il palo alle loro decisioni? è un esercito alle loro spalle?è l'onestà che toccano con mano? per adesso purtroppo il movimento è solo questo.

maria t., potenza Commentatore certificato 04.12.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

queste cose mi fanno sentire orgoglioso di essere italiano e fanno venire voglia di tornare in italia. finalmente qualcuno che parla di 'restituire il maltolto' alla povera gente comune. si non sono figlio di mammà, si non sono affiliato ad un partito, ma voglio anche io il mio posto nella società. togliete tutto ai partiti. 2,3 miliardi sono necessari per bonificare la terra dei fuochi, iniziare un riciclaggio serio con pene per chi non lo rispetta. avanti cosi, senza pause.

Valerio Lallini, Turgi (Svizzera) Commentatore certificato 04.12.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Hanno rotto i COGLIONI questi STRONZI se ne devono andare a casaaaaaaa........ ma prima devono pagare quello che hanno preso e sopratutto quello che ci hanno tolto......
Bene iniziamo dagli immobili...... e' gia qualcosa.
Ciao M5S e grazie.

Cinzia T. Commentatore certificato 04.12.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


estraggo da

http://www.asca.it/news-Legge_elettorale__Quagliariello__se_Parlamento_fermo_governo_interverra_-1343340.html

""''Pero, mi chiedo: vogliamo davvero avere 1000 parlamentari? Io voglio ridurre il numero, il governo - ha aggiunto Quagliariello - vuole ridurre questo numero di parlamentari che fanno la stessa cosa, e dobbiamo dire agli italiani che alla fine del 2014 ci sara' una Camera e un Senato delle regioni. ""


!!!vogliamo davvero avere 1000 parlamentari? !!!

si , se fossero tutti a cinquestelle!

onesti e preparati et sopratutto al servizio degli italiani!!!!

non vedrei il problema!


paoloest21 04.12.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Leviamo l'ici e chiamiamola imu cosi fottiamo questi italiani analfabeti e.....rubiamo! LEVIAMO I FINANZIAMENTI HAI PARTITI E CHIAMIAMOLI RIMBORSI ELETTORALI E LI RIFOTTIAMO E ...RUBIAMO ANCORA, ALTRIMENTI CHE POLITICI SIAMO SE NON FOTTIAMO GLI ITALIAINI CON LE PAROLE?: CHE FACCIAMO CON QUETSTA'IMU? , LA ABBASSIAMO?, LA RIMANDIAMO?, O LA LEVIAMO?, INFORMIAMO GLI ITALIANI CHE CI STIAMO PENSANDO COSI VEDONO CHE LAVORIAMO MAN DIAMO CON LE NOSTRE TELEVISIONI NOTIZIE AMBIGUE COSI NON CI CAPISCONO UN CAZ... LA TARANTELLA FA PASSARE IL TEMPO INTANTO NOI ....RUBIAMO. FINCHè LA BARCA VA.......

giancarlo mazzuzzi 04.12.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

E quando scrivo che il 68 é stato assassinato dalle ideologie, NE AVETE UN ESEMPIO INCARNATO IN VAURO, POVERETTO, lui si PUÓ SCHERZARE, GUAI A BEPPE GRILLO ED IL SUO "VINCERE E VINCEREMO"!!!!!! "E L'ULTIMO DEI COMUNISTI DURI E PURI" CHE AVRÁ DI SICURO VOTATO PER VENDOLA, IL VIGNETTISTA GRIDA ALLARMATO AL "FASSISTA" BEPPE GRILLO, DEVE RINGRAZIARE CHE C'HA UN'ETÁ E CHE PER QUESTO SI RIESCE SEMPRE MENO A CAPIRE LE "BATTUTE ALTRUI", DIVENTANDO PARTE ED ISPIRATORE DI UN RIDICOLO E QUANTO MENO VOLGARE SIPARIETTO DA OTTUSO COMUNISTOIDE DE NOARTRI? DEI DISCORSI QUELLI SI RIVOLUZIONARI DI MICAEL DI "OCCUPY WALL STREET" NEMMENO UN'ACCENNO, IL POVERETTO? CARO VAURO SEI VECCHIO PURE TE COME SANTORO, VECCHIO DENTRO, MA QUELLO CHE PIÚ DISPREZZO É QUELLA FAZIOSITÁ, CHE NON TIENE CONTO DELLA REALTÁ, IL DISCORSO DI MICAEL, MA SOLO DI QUELLO CHE VOLETE SENTIRE ED "USARE" A DISCREDITO E PIACIMENTO! PECCATO CARO VAURO CHE NEMMENO BERLINGUER, SI PREOCCUPASSE DI CAMBIARE IL MONDO, DI VOLER FAR NASCERE UN NUOVO TIPO DI ECONOMIA, NON IDEOLOGICA, E CARO VAURO NON ACCETTO LEZIONI DAI COMPAGNI SUI "DIRITTI CIVILI" MENTRE LE PRENDO VOLENTIERI DAI MALCOM X, ROSA SPARCK, REV. MARTIN LUTHER KING, DA DIANE SAVINO SUI MATRIMONI GAY! LEI SARÁ ANCHE UN PANDA, MA DI SALVAGUARDARE LA SUA SPECIE CHE VOTA ANCORA PER IL PD-L PROPRIO NON NE SENTO IL BISOGNO ANZI, E COMPRENDO CHE NON CI POSSA ARRIVARE, O CHE ANCORA MENO RIESCA A DARE ASCOLTO AI NUOVI SESSANTOTTINI DI OCCUPY WALL STREET, E CHE LE "RODA" CHE CI ABBIANO INDICATO COME ESEMPIO DA SEGUIRE COME M5S E DA REPLICARE IN TUTTO IL MONDO, MAGARI IN UN MOVIMENTO SOVVRA NAZIONALE, SA COME LA SUA "INTERNAZIONALE" DI FU MEMORIA, CAZZO VAURO SI É PROPRIO RESO RIDICOLO, SI FACCIA UN'ESAME INTERIORE SE CI RIESCE! E RICORDO CHE HO SEMPRE SOSTENUTO CHE IL FQ FA BENE A CRITICARCI IN PIENA LIBERTÁ E CHE NON ABBIAMO BISOGNO DI MARCO, PER ESSERE DIFESI. E CARO VAURO SE VUOLE VEDERE I "RESTI" DEL 68 VADA A SAN FRANCISCO, LI RESISTE ANCORA ED É REALTA, E NELLA CLOACA?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.12.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, tutto quello che hai esposto è sicuramente corrispondente alla verità, certamente non è necessario a noi, quelli più impegnati nelle attività di lettura di argomenti politici, ricordare i vari passaggi che hanno portato a questo disastro. Il problema vero, quello che tu invece hai evidenziato, è proprio il fatto che in media i cittadini non riescono a seguire tutte le gabole e gli artefatti politici che portano alle prese in giro. Il referendum di cui parlavi è stato ampiamente calpestato e non è stata assolutamente rispettata la volontà popolare. A questo punto la tua riflessione sul sequestro preventivo dei cespiti intestati ai partiti politici apparrirebbe legittimo, quello però di cui non sono convito è l'immediata efficacia di questa azione. Le procedure di questo genere in Italia spesso non portano poi alla definitiva confisca delle proprietà interessate dal sequesto ed i "furbetti" questo lo sanno bene. Anche se poi si giungesse alla fine dell'azione esecutiva, ci troveremmo difronte alla difficoltà di vendere le proprietà immobiliari, cosa che in questa particolare congiuntura economica mi appare una grossa impresa. Rispetto alla corte costituzionale, non ritengo che non esista, ritengo invece che esista solo ad intermittenza e con interruzioni ben architettate.
Beppe quello che ti voglio dire e che se non facciamo scendere di sella i cavalieri infedeli, si corre il rischio di fare altrettanto danno.
Va bene così, continua nella tua quotidiana e indefessa opera di denuncia, fai sapere ai cittadini cosa accade nel ns. paese e come accade.
Anche se Vauro non è d'accordo con la tua frase, ti confermo che il M5S vincerà, vincerà perchè il fascismo e proprio quel concetto espresso dalla recente politica, quello che sia a destra che a sinistra a zittito, chetato, ammutolito le persone di questo paese. A questo sistema putroppo per loro ha preso parte anche il PD, partito che non appare per niente democratico, sono pieni di scandali.

andrea c., valbrembo Commentatore certificato 04.12.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento


letta dixit:

""Le risorse sono limitate e quindi e' fondamentale che vadano a chi e' in uno stato di necessita' - ""


ok, quindi il finanziamento ai partiti lo aboliamo e i rimborsi incxassati anche dal suo partito restituiti?

a chi est in uno stato di necessità naturalmente!

o ho capito male?

paoloest21 04.12.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va bene sequestrare gli immobili del PD.
Peccato che quelli degli altri, non possiamo sequestrarli perché sono ad Antigua, nel Botswana, in Uganda, in Kenya, in Canada, in Belgio, in Svizzera, nel Liechenstein, alle Cayman, a Cipro, in Tunisia.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 04.12.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Il Corridoio Vasariano? Lo facciamo gestire a Gianni Letta

Non è uno scherzo: a volte la realtà supera la fantasia e accade che uno dei più importanti simboli di Firenze e della cultura italiana venga dato in gestione a un privato. Dopo la cena dei ferraristi sul Ponte Vecchio pensavamo che niente potesse più stupirci. E invece…

Per appassionati d’arte, turisti e curiosi è sempre stato un problema visitare il Corridoio Vasariano. Opera simbolo di Firenze, che in sé racchiude secoli di storia dai Medici alla Resistenza, il corridoio che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti è sempre rimasto inaccessibile ai più. Visite solo su prenotazione, solo per piccoli gruppi, biglietti esauriti nel giro di poche ore. Fin quando la Soprintendenza al Polo Museale Fiorentino non ha tirato fuori il coniglio dal cilindro: diamolo in gestione a un soggetto privato che lo faccia diventare una macchina da soldi.

no privatizzazione ponte vecchio

Ebbene sì, dall’anno prossimo il Corridoio Vasariano sarà aperto tutti i giorni, con visite guidate scandite durante l’orario di apertura degli Uffizi, a cui è collegato. A caro prezzo: 34 euro il biglietto intero, 25 il ridotto e (udite udite) 16 euro quello gratuito (che sinceramente, anche andandoci giù di fantasia, non si capisce a che titolo possa chiamarsi così).

A garantire la sorveglianza ci penserà la Soprintendenza, mentre prenotazione e vendita dei biglietti, nonché visite guidate saranno gestite da un privato, Opera Laboratori Fiorentini del gruppo Civita, presieduto da Gianni Letta. Chissà come mai, gira e rigira, ogni volta che si tratta di soldi, in Italia spuntano fuori sempre i soliti 3 o 4 nomi.

Per carità, la società in questione sarà ultraprofessionale. Ma perché scegliere un privato per gestire un’opera di cotanto valore? Impossibile accontentarsi della solita tiritera sulla costante mancanza di risorse umane ed economiche nella pubblica amministrazione, perché aprire il Corridoio Vasariano è un’operazione che si rip

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMA CHE LI VENDANO AI FAMILIARI !!!

Della Rosa Franco 04.12.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che quella specie di pseudotrasmissione chiamata " BALLARO'" HA PARLATO DI BEN ALTRO; FLORIS STA' PER EGUAGLIARE VESPA IN QUANTO A DISINFORMAZIONE E LECCACULISMO DELLA POLITICA.

D'altronde e' piu' grave Beppe Grillo che al VDAY3 di GENOVA dice OCSA INVECE DI OCSE? ( in studio tutti a ridere e a caricaturare Grillo ed i suoi elettori)......

Oppure e' piu' grave ascoltare il buon Floris & company sparare cazzate e disinformazione di regime prendendo per culo 57 milioni di italiani???????????

Sveglia italiani!!! non facciamoci abbindolare da questi "FALSARI DELL'INFORMAZIONE"

Credo che se ci fosse una 5STELLE TV le cose cambierebbero notevolmente.....FORZA BEPPE TIENI DURO.......TANTO IL TEMPO TI DARA' RAGIONE!!!

Valter Gilenardi 04.12.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il 3 V Day e Crozza
Quetsto paese è finito, i politici sono finiti, i partiti sono finiti, la maggistratura è finita, i giornalisti sono finiti,la classe dirigente "si fa per dire" o meglio la classe delinquente è finita, se a dire le verità sono rimasti solo i comici.

alfonso della rocca 04.12.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Dalle elezioni noin è cambiato un cazzo di nulla.
I sondaggi che danno sono reali e indicano comunque un fatto innegabile.

MILIONI DI COGLIONI FIGLI DI TROIA VOTANO ANCORA LA MERDA!

Quindi, tanto abbiamo fatto per il cazzxo!

Sintetico ma efficace!

Ale 69 Commentatore certificato 04.12.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Richiesta al Blog!
Avete notizie di Ciro da Treviso e da Greta?
Mancano da parecchio tempo!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti gli amici del blog!
Vedo diversi commenti, ma ritornando all'oggetto di questo post mi sovviene questa considerazione: la richiesta di restituzione del maltolto non è mai stata una pratica presa in considerazione in Italia vedasi tutti i disastri causati dai nostri " MAGNAGER " affamati sicuramente perchè la nostra giustizia non ha mai dato la sensazione di essere efficace( una media di 10/12 anni per tre gradi di giudizio parla da sola)e non si hanno altri mezzi oltre quelli legali.
Quindi fino a che non viene stabilito il reato, penale o amministrativo, non è possibile fare nulla.
Quello che si vuole assomiglia di più ad un ESPROPRIO PROLETARIO, ma quella è un'altra faccenda...
Buona continuazione!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 04.12.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog e buon giorno stelline.
Oggi ottima giornata,non una nuvola in cielo.
Temperatura in ribasso,fa un freddo della madonna.
Stesso freddo in politica.
Stanno cominciando le manovre,come al solito,di paura e minacce.
Se il popolo viene minacciato ,lo stesso si darà da fare per non cambiare: è sempre successo.
Il pavido Italiota che non vorrà cambiare per perdere la liberta!
hahahha....ma quale libertà!
Siiii,la libertà di farsi fregare e di fare quello che vogliono gli altri.
E' da sessantanni che abbiamo perso questa libertà,ma adesso c'è un movimento che sta aprendo questo vaso pieno di lordume ed infatti viene presentato come l'artefice di questo declino che dura da 60 anni.
E pensare che è in Parlamento,defraudato della sua funzione, e non al Governo da solo sei mesi!
Che vergogna essere amministrati da questa gentaglia.
Cinquestelle per sempre! ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che frenzie alle porcarie vinca così si smaschera subito l'asfaltatore. Ce lo vedete portare la legge per abolire la province e lui stesso votare contro come fatto per la cancellieri. ahahaha rido già.

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 04.12.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe….perché non riapriamo il discorso sorto tra l’assurda contraddizione dello Spending review di Monti e questo cazzo di MEPU (acquisti in rete dalle strutture statali) che hanno aperto quando il risultato finale è tutto il contrario di quello che dovrebbe essere . Ma perché non li spediamo tutti a casa , se sono capaci di far disordine e basta…..sono solo manovre estremamente burocratiche costose ed inutili , poi non dimenticando
che Berlu ora è un candidato in Bulgaria per salvarsi le chiappe , Alfano invece ha annunciato che sono minacciati dalla mafia, mentre Letta poi in Europa invece ha detto che tutte le notizie negative dell’italia sono tutte balle perché siamo in perfetto ordine…. Beppe chiamiamo l’ambulanza della psichiatria non c’è altro da fare………..Non si sa poi chi sono i più ammalati ….loro o noi che li ascoltiamo ?

giovanni.p(vicenza) 04.12.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

fino a che i sordi dei rimborsi venivano spesi qui da noios sul territorio thajano non erano buttati del tutto, perchè ritornavano nel circuito interno.
Il problema c'è stato quando sti sordi venivano esportati od investiti in vacanze esotiche o brillanti tanzanesi

fracatz 04.12.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

SANTANCHE', CHE PENA!
La Santanché non è più una donna, è un disco rotto, è un registratore che ripete all'infinito verità soltanto sue. E' bisognevole di un Tso. Qualcuno, per favore, provveda con urgenza. Si tratta di un disperato caso umano

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 04.12.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog!!caffè a 5 stelle qui!!
stamattina ho fatto l'errore di accendere la tv e mi son beccato tale cuperlo che diceva,testuale:"il conflitto è essenziale perchè la democrazia sia vitale.."
capite quali personaggi popolano la nostra politica?capite in che mani qualcuno mette il suo futuro??
devono davvero andare a casa tutti e nessuno di questi miserabili deve avvicinarsi alla cosa pubblica o alle istituzioni!!piddini avete la scelta tra un pagliaccio,un finto fighettino o un vero nuovo d'alema....oppure,scegliete noi e vi riprendete la dignità!!!!

M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

@vaurosenesi

se non si è offeso per come l'avevo raffigurata:

http://sonostorie.files.wordpress.com/2012/06/berlinguer-forattini.jpg

mi permetto di darle un consiglio

il signor grillo provi a giudicarlo guardandolo in viso, ad osservarlo mentre parla.

dovrebbe essere un consiglio superfluo da dare ad una persona che nella sua vita ha fatto sempre quello, osservare e ricavare dall'osservazione cose che non a tutti appaiono.

ps

comunque quando leggo i sui articoli mi faccio sempre delle grandi risate...

paoloest21 04.12.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partiti infami....

Americo M., Ciampino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

A differenza del simpatico Prof di matematica Massimini in quel di Villa Flaminia De Merode, di cui fu allievo anche il pessimo bonolis, il quale arrivava in classe con 10 quotidiani e passa, a me basta il FQ per affacciarmi sugli "eventi" disumani della cloaca d'europa l'espressione geografica! Terminato il V-Day, ho letto anche sul FQ una "sintesi" miserevole dell'evento, capisco che non vogliano "essere di parte", ma é stupefacente la leggerezza con cui é scomparso dai radar dall'EFIS di bordo, il discorso che piú di tutti mi ha toccato e commosso, quello del rappresentante di "OCCUPY WALL STREET" quel certo Micael, il quale ha descritto il M5S come un'esempio da copiare e seguire! Tralascio l'aspetto meravigliosamente sessantottesco di cui unico e solo scrissi riguardo ai riferimenti storici di cui ci facciamo portatori dopo il salto di almeno una generazione, finalmente svincolato dalle ideologie dx-sn, che sono state le assassine di quell'anelito di fratellanza dei popoli, annullamento delle classi sociali, riappropriazione di una spiritualità interiore intima e non di facciata come quella cattolica dominante, ipocrita e falsamente bacchettona! Moralismo tanto sbandierato dalla dx che mai come in questi ultimi 20 anni, ci ha svelato e confermato, senza il ben che minimo pudore, e quel senso della vergogna che si ci hanno imposto per decenni, nel licenziare il loro PUTTANAIO, rivendicandolo addirittura come fosse un loro diritto, e "ALLORA"mostrandosi nella loro immensa e questa si immonda ipocrisia, di falsi ed opportunistici moralizzatori a tutto tondo, loro, quelli della Englaro piagata ma "INCINTA"?? Nel discorso di Micael, ho letto una speranza di riscatto di questa cloaca umanoide di espressione geografica, attraverso tutti i suoi invisibili Leonardo e Michelangelo del 21esimo secolo! É sinceramente preoccupante che anche la stampa libera di questa cloaca, non ci abbia fatto caso, ne dedicato nemmeno una riga, annegati nel loro provincialismo da cloaca?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.12.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Quel «no» dei grillini alla legge taglia-poltrone
COSA C'È DI VERO IN QUESTA NOTIZIA??
http://www.corriere.it/politica/13_dicembre_04/quel-no-grillini-legge-taglia-poltrone-ed02b7f6-5cac-11e3-a319-5493e7b80f59.shtml

Salvo E., Perugia Commentatore certificato 04.12.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È assurdo, ma in fondo questo e un paese assurdo e con tutto il mio odio e disprezzo verso questa categoria di usurai, sono deluso anche da noi come popolo italiano, fondamentalmente noi gli abbiamo sempre permesso tutto e oggi ci ritroviamo senza prospettive per un domani, dal mio punto di vista anche se drastico solo una rivoluzione può invertire la rotta di questo paese e penso che tantissimi italiani sono d'accordo e partirebbero oggi stesso.
Hanno rovinato una nazione gloriosa gettando fango su di essa e noi gli è l'abbiamo permesso. E ORA DI SVEGLIARSI

Salvatore di pino 04.12.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
In un'alba gelida

Ieri mattino a Milano una popolazione di mille rom con moltissimi bambini è stata messa in fila e scortata dalla polizia in assetto di guerra verso nuove destinazioni di cui non si sa nulla. assetto Questo avviene nella Milano che una volta era la sede della umanitaria associazione di socialisti dediti alla solidarietà e che oggi è governata da Pisapia che è uno della Casta come tutti gli altri.
I Rom fanno parte dell'Europa ma come gli scarafaggi o i topi fanno parte di una casa. Vengono trattati come tali.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_novembre_25/campi-rom-zona-certosa-corso-sgombero-13ffea3e-55b1-11e3-8836-65e64822c7fd.shtml

http://www.coe.int/t/commissioner/source/prems/Prems07012ITA1712RomaTravellersExtraitsWebA4.pdf

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro Ancona
Quando la Tares si riferisce non solo al ritiro delle immondezze ma alla manutenzione dei lampioni e dei marciapiedi non si può applicare indistintamente a tutti sulla base del numero dei vani e delle persone che le occupano. Non è possibile che persone con redditi assolutamente diversi paghino la stessa cifra. Non è giusto! Chi ha una pensione di seicento euro al mese non può pagare quanto un professionista che ne guadagna dodicimila!
La Tares è una tassa che prescinde dai criteri di proporzionalità stabiliti dalla Costituzione
La Tares è incostituzionale!

http://www.professionefinanza.com/scheda.php?id=3244

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha dichiarato di voler raccattare voti a destra e a manca, pescando dai delusi di Berlusconi, da SC e da SEL.
Sta facendo propaganda con argomenti trasversali per avere il massimo dei consensi.
Come tutti i politici che venderebbero la propria madre per una seggiola, sta attento a tutte le istanze per promettere tutto a tutti.
Vorrebbe convincere anche i simpatizzanti del M5S a votare per lui.
Sta a noi deluderlo.

Wendy Carnemoll, Roma Commentatore certificato 04.12.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per evitare sicure delusioni, meglio non aspettare la decisione della Consulta.

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Sale la paura del M5s, la Corte Costituzionale si sveglia 20 anni dopo che i buoi sono scappati e vuole chiudere il recinto. Questo Paese è una vergogna. Un plauso a Simona Izzo che ieri sera a Matrix accusava i politici di turno di parlare una lingua incomprensibile per i cittadini normali; peccato che quel conduttore da strapazzo interrompesse sempre quando le parole si facevano interessanti. Tra parentesi le rappresentanti di DX?-SX? continuavano ad accusarsi vicendevolmente della situazione odierna: ma chi ha governato tutti questi anni? Macchè tutti a casa, macchè oltre, carichiamoli tutti su un barcone e spediamoli in mare aperto....sperando che attracchino in qualche paese di quelli tosti!
Portobello illusioni, lotteria trecentomilioni, NONTEREGGHEPPIU'. Non restituiranno proprio un bel niente, anzi, come dimostra la questione Fiorito-Regione Lazio, anche la buonuscita si piglieranno.

Alessandro Saccavino, Udine Commentatore certificato 04.12.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile a noi spesometro isee redditometro e loro si fottono tutto. Sig.ri questi li dobbiamo colpire sui soldini. O ci ridate il maltolto oppure ogni italiano non paga più tasse. Dobbiamo fare qualcosa qui i tempi si allungano e loro sempre più ricchi e potenti noi sempre più poveri e frustrati.

angelo c., roma Commentatore certificato 04.12.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CORTE COSTITUZIONALE ? MA CHI E' QUEL FESSO CHE CREDE ANCORA A QUELLA BANDA DI VECCHIACCI STRAPAGATI, E SEMPRE PRONTI A DAR RAGIONE A CHI E' NEMICO DEL NOSTRO POPOLO.

Zio Max 04.12.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@ max stirner

dal suo di iersera:

""si stanno preparando con gli annunci, poi arriveranno gli attentati! ""

è stata la prima cosa che avevo pensato iersera a leggere questa news.

riflettendoci però
sono arrivato alla seguente conclusione:

sperano bastino gli annunci.

millantano:))))

buona giornata a tutti!


paoloest21 04.12.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto un filmato di questa notte che stringe il cuore.
Gli operai clandestini,i nuovi schiavi cinesi(che di di giorno non possono farsi vedere) uscire dai loro pertugi fabbrica-dormitorio-prigione, nottetempo per onorare i loro morti, portando fiori e affiggendo sulla porta della fabbrica le fotografie.
Una gran folla di ombre in una strada desolata, tra le cose bruciate in un pezzo d'Italia abbandonato dalle istituzioni.
Siano maledetti gli ipocriti del "venga chi voglia": che sanno e non vogliono vedere, che tollerano questa vergogna sugli stranieri e se ne fregano altamente degli italiani.

rocco m., roma Commentatore certificato 04.12.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenica ero a Genova e mi ha dato un gran piacere, essendo nonno di 3 nipotini, vedere uno striscione tenuto da alcuni ragazzi con scritto" l'onestà tornerà di moda".
Un sogno, grazie ragazzi.

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 08:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

PASTICCIO COSTITUZIONALE

La legge elettorale chiamata porcellum è entrata in vigore nel 2005 ed è stata progettata in modo tale da essere spiccatamente incostituzionale tale da blindare i partiti nella scelta dei candidati e limitare quanto più è possibile la sovranità popolare.
Il porcellum potrebbe essere anche chiamata la legge dei nominati poichè il cittadino non può scegliere i suoi rappresentanti in Parlamento ma delega al partito questo compito che se li sceglie secondo i propri interessi entrando in forte contraddizione col principio di eguaglianza e sovranità popolare.
Basterebbe questo per ritenere il porcellum una legge totalmente aliena ai concetti di repubblica parlamentare ma si è deciso anche di assegnare un premio di maggioranza alla Camera e al Senato ancora più incostituzionale formando maggioranze forzate non rappresentative del collegio elettorale.
Ebbene dal 2005 tale legge risulterebbe incostituzionale ma l'Italia l'ha utilizzata fino ad oggi per scegliere i suoi candidati alle politiche e quindi per governare il paese.
Dopo 8 anni la corte costituzionale si riunisce per abolire il porcellum e ritornare alla legge precedente.
L'hanno votata tutti i partiti,il garante della costituzione non ha sollevato dubbi e quando Grillo ha cominciato a criticarne i suoi effetti lo accusarono prontamente di demagogia e populismo.
E' proprio uno strano paese.
Tutti hanno taciuto con il benestare dei mezzi di informazione e dopo 8 anni si risvegliano tutti dall'oblio e si proclamano difensori della democrazia.
Ma che succede se la corte dichiara il porcellum incostituzionale?
E se la sentenza avesse valore retroattivo significa che tutte le persone che sono in Parlamento e al Governo dovrebbero essere immediatamente rimosse e restituire tutti gli stipendi percepiti dal 2005?
Non ci vuole un costituzionalista per capire che la formazione governativa che ci ritroviamo oggi un frutto incostituzionale e delibera senza il nostro permesso.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 04.12.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Contro i non-programmi di questi deboli non-candidati che attestano tutta la caduta di valori e di stile del Pd,Travaglio ricorda alcuni dati lampanti:
"Rapporto 2013 della Guardia di finanza:oltre 5 mila tra funzionari e impiegati pubblici denunciati per corruzione e truffa che in soli 10 mesi hanno fatto erariali da 2 miliardi e 22 milioni di euro,più truffe per 1 miliardo e 358 milioni.Cioè hanno rubato quasi 3,5 miliardi alla collettività:350 milioni al mese.E questi sono solo quelli scoperti:immaginiamo a quanto ammonta il totale.Qualche mese fa,il ministero dell’Economia comunicò che i mancati incassi di evasione fiscale accertata dal 2000 al 2012,ma mai recuperata da Equitalia(!),ammonta a 545 miliardi!!su un totale di ruoli da riscuotere già emessi per 807 miliardi!Una parte dell’enorme buco è irrecuperabile perché riguarda soggetti in fallimento.Ma questo non basta per giustificare la bassissima capacità di riscossione di Equitalia,che non arriva al 5%.In un paese serio (ma un paese serio non avrebbe queste cifre di mancati introiti)si parlerebbe solo di questo. E un governo e un Parlamento e dei partiti seri eviterebbero di perdere tempo dietro corbellerie come la riforma costituzionale o l’ennesima legge contro la custodia cautelare e contro i giudici; ma concentrerebbero tutto il tempo e tutti gli sforzi per mettere le mani in questo immenso serbatoio di nero.800 miliardi!!!Somme accertate, con i nomi e i cognomi dei corrotti,dei truffatori e degli evasori.Basterebbe recuperarne il 5 o il 10% in più,aumentando l’efficienza della macchina dello Stato(Tremonti diminuì i controllori!),per avere decine di miliardi per la mitica “ripresa”.Invece si continua a cincischiare dietro i falsi problemi e le false soluzioni.E a bollare chi chiede una seria lotta alla corruzione,all’evasione e al riciclaggio come giustizialista manettaro. Poi uno guarda chi sono i ministri e i politici che dovrebbero occuparsene, e capisce tutto"

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

L'italia è allo sfascio totale: permettiamo a chiunque di gestire aziende in totale anarchia, senza osservare nessuna regola, sia fiscale che umana, non credo assolutamente che nessuno sapesse nulla, tutti fanno i sorpresi non si vergognano neanche un pò. Indipendentemente dai risultati delle indagini, gli amministratori devono dare le dimissioni in quanto incapaci di gestire le situazioni, (in malafede ne sono sicuro)
Il malaffare è talmente diffuso e radicato che bisognerebbe mandarli tutti a casa, poi non rimarrà nessuno che osserverà le regole.

Il servizio delle Iene di ieri è un esempio del degrado nei comuni del Sud (ma anche del Nord)
L'unico sistema per far osservare le leggi in Italia è la forza, putroppo ci rimetterà anche qualche onesto ma se aspettiamo che il popolo Italiano capisca e maturi da solo, forse non basta qualche secolo.

Ma che schifo che facciamo.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato 04.12.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Sara che non sono di buon umore ma inizio a stancarmi di leggere sempre proposte provocatorie, anche giuste per carota', ma impraticabili. Visto che ci siamo strutturati in questo modo, ossia grillo/parlamentari fanno proposte e noi diciamo la nostra sarebbe auspicabile cercare di presentare idee, proposte di azione, progetti che siano praticabili nel breve e per i quali non occorra una profonda revisione costituzionale o altro. Certo i migliaia di post sono cmq una risorsa per il dibattito e per fare contro informazione, ma se non si conquistano i luoghi mediatici d'eccellenza rimarremo al 20-30% e l'unico che può aprire le danze ed essere preparato a farlo sei tu Beppe, mi spiace ma questa e' tua responsabilità'. Rispondere alle critiche e proposte convincenti. Altrimenti sembriamo come rifondazione troppo distante per essere percepita come credibile dai cittadini, almeno loro andavano in TV...
Va be tanto chi lo leggera' mai tra i migliaia di commenti :) Buon lavoro

Domenico Migliorini (mimmolimmo), Ginevra Commentatore certificato 04.12.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ovvio,
ora si danno alle Grandi Riforme......
pauraaaaaa.....!!!!!

""Via il Senato e doppio turno alle elezioni come in Francia""

bhè Beppe caro,
in ogni caso, qualsiasi cosa positiva dovesse uscire da questo Governo di Pagliacci, lo dobbiamo sempre e comunque a TE.....

senza lo spauracchio M5S,
NON SI VA OLTRE.....

buongiorno blog!

alnair g., roma Commentatore certificato 04.12.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

P.S.:

DYSBELYNATEVY!!!

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho paura che con le Buone non ne usciremo mai...l'avete sentito cosa ha detto Capitan Bastoncino...bene ve lo spiego...rivaluteranno i valori catastali e nella stesure dell'isee contabilizzeranno anche le provvidenze economiche come ad esempio quelle concesse ai disabili..capito..!!non ti metto l'imu...ma quando farai l'isee (ad esempio per le prestazioni sanitarie ticket)improvvisamente l'italioto sarà-come d'incanto più ricco-ergo che le famiglie si troveranno a pagare "stonfi" di Ticket...mense scolastiche..ecc...!
Stanno "istigando" il popolo alla rivolta....se succederà qualcosa sarete i primi responsabili..noi ci muoviamo nel rispetto delle regole della Democrazia..ma i segni d'insofferenza verso di "voi" Politici della Partitocrazia continuano a crescere in modo esponenziale..come si dice: uomo avvisato mezzo salvato..!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 04.12.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

SQUALLORE

Lo squallore in cui è caduta la falsa sx dei Ds e poi quella ultraliberista del Pd è attestato non solo dalle losche intese con B ma sempre e comunque dalla succubanza alla Bce, 'ac perinde cadaver',senza nemmeno quella contrattazione 'dovuta e politica', che sta permettendo alla Spagna di risollevarsi.
Uno squallore dimostrato dalla nomina antidemocratica dall'alto da parte di Napolitano di Governi come quello di Monti e Letta, meri esecutori dei programmi del Bilderberg (la nuova P2 capitalistica occidentale)
E' dimostrato infine, questo squallore, dall'inconsistenza dei nuovi candidati,dalla fievole personalità e dall'etica evanescente,a cui mai sarà data la qualifica di 'statista', e i cui programmi sono esili come i veli di una cipolla, non rivelando più alcun afflato di sx, o, che, come Renzi, vincono solo grazie all'assuefazione del teleutente ormai plagiato dalle Vanne Marchi e dagli sfacciati imbonitori da circo
Travaglio chiama questi fantasmi di candidati:"larghi brodini" e critica le loro infantili proposte di raccattare miliardi (per la Bce? Per il sistema bancario?).
Il Fm ci ordina con la "spending review" un maxi piano di tagli di 50 miliardi, di cui 32 in 3 anni e ci vieta qualunque spesa per lo sviluppo mettendo il divieto addirittura in Costituzione col pareggio di bilancio! E la sx italiana ubbidisce!
E i programmi dei piccoli Cuperlo,Civati,Renzi, sono come le aspirine date a un malato terminale mentre i falsi amici premono alle porte per accelerarne la fine e spartirsi il capitale.
Non si capisce proprio come faremo,con i piccoli piani di costoro a rastrellare altri 10 miliardi l'anno da regalare alle solite banche e alle solite speculazioni finanziarie.Ma il Pd è un insieme inetto di piccoli profittatori pro domo sua e con Bersani e Letta ci ha mostrato solo la politica dell'inedia, del rimando, della non scelta, dell'accidia. Gentuccia! Che per di più si è messa dalla parte dei lupi. E non difenderà mai le pecore!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Appoggio il titolo del post. Anzi, lo adotterei come slogan. Anzi, lo scriverò sulla fiancata dell'auto. Anzi, se va avanti così lo scrivo sul cadavere di qualche politico...muhaaaa ha ha ha. (Quanto sono cattivo prima di farmi la quotidiana dose di caffeina)

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

i piddini devono restituire tutto il malloppo rubato
se non lo fanno andiamo tutti a roma a via del nazareno, occupiamo la loro sede che poi sarebbe dei cittadini, visto che hanno rubato a destra e manca

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.12.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, parla x favore come ci hanno fottuto con il regalo che hanno fatto alle banche con operazione banca d'Italia .
Ci controllano con ise o spesometro, buttiamoli in galera tutti

Paola Barengo (), Torino Commentatore certificato 04.12.13 08:15| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe ,come fai a pensare che si debba ancora dare una possibilità con il mezzo del referendum,(che anche quando fosse fatto nn verrebbe preso in considerazione),a questa tirannica europa che tortura i popoli e le nazioni a sofferenze indicibili,vedi grecia e pigs vari.

questa europa non solidale che tortura il popolo greco,che sodomizza gli altri stati per mezzo della troika,fmi e la bce a indebitarsi a condizioni impossibili e capestro che distruggono le economie e impongono tagli micidiali che intervengono sui salari e sul welfare dei cittadini.

cosa cazzo c'è da salvare o da modificare?
cosa si vuole ancora sperimentare?
cos'è questo accanimento?

puoi pensare che questi banksters si rinsaviscano ?
no!!! io nn lo penso e nn lo pensano tantissimi cittadini.

poi tutto questo malumore viene definito populismo e fascismo?
ma vaffanculo
vaffanculo l'europa di 27 paesi diversi e culture diverse che nn saranno mai simili,ed è giusto così,
e questo solo xkè a tavolino dei criminali hanno deciso le ns sorti e farci schiavi a ns insaputa?

basta in nome di dio
fuori da questo EURODELIRIO

orlando g., torino Commentatore certificato 04.12.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BASE!!!

Della serie in-OLTRE:
sequestriamo anche la mala-politica!

Ri-eccomi! Lo devo dire!

Cosa hanno 'esternato' giorgio & enrico???
Che l'Europa deve cambiare passo per l'ytaglya?!

MA COSÉ? UNA MINACCIA? Spero non mafiosa!!!

Cosa vuole insegnare all'Europa questa coppia di ineducati
della 'malapolitica ytaglyana'?
Finchè l'ytaglya & gly ytagly-any continueranno
così dis-onestamente l'Europa ci massacrerà
con buona educazione & giusta spietatezza.
Epoi...
serve ancora intervistare in tvu il vescovo dormiente del pd?
Quel prodi a cui mr.Grillo avevi presentato invano i punti per salvare
il nostro Paese? Ary-datece occhetto! No, per pietà!

Hasta pronto!

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OLLI RHEN E I NORD EUROPEI HANNO RAGIONE

Il debito italiano,grazie a politici italiani dementi ,aumenta ogni anno...110%...120%...130%...E' evidente che l'italietta ignorante non e' in grado di pagarlo...
PER QUANTO RIGUARDA L'EURO....Stampate pure Lire a tonnellate (la ignorante sovranita' monetaria!,moneta che vale meno della carta).

Per il petrolio si paga in dollari....si cambia la Lira in dollari e, opla', la benzina costa 16 euroal litro (32 mila lire)..
Se per caso avete o ereditato o venduto un immobile e avete 300 mila euro in banca, con la Liretta vi comprtate una bicicletta e pedalare...

klaus k. Commentatore certificato 04.12.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che sx e dx in Italia non esistano più come ideologie distinte è un fatto.Ed è inutile che i nostalgici continuino a giurare su ideologie contrapposte perché a livello partitico esse sono inesistenti.I partiti storici sono morti
Il pappone economico neoliberista ha liquidato ogni radice storica sia del liberalismo che del socialismo.I diritti dell'uomo e del cittadino si sono trasformati negli obblighi del consumatore e del suddito.Le costituzioni democratiche stanno per essere cancellate per ordine delle grandi banche d'affari.Il welfare,che fu la conquista gloriosa di secoli di lotta,sparirà proprio ad opera di un partito che un tempo era di sx e proprio ad opera dei suoi governanti, Monti,Letta,il futuro Renzi...I diritti del lavoro saranno sostituiti dal sistema Marchionne,di cui Renzi,D'Alema e Fassino si dicono grandi estimatori.La difesa dei beni pubblici,che è sempre stato il fiore all'occhiello di ogni governo di sx(vd le nazionalizzazioni cilene,brasiliane o uruguayane)sarà sostituita dalla privatizzazione selvaggia,mentre,in luogo di nazionalizzare, l'attuale Pd ha un piano di svendita graduale del Paese,di quote di Eni,Stm,Fincantieri,Cdp Reti, Tag,Grandi stazioni,Enav,Sace...(per 12 miliardi!)La Grecia si vende le isole, noi lanciamo le spiagge
Parlare di dx e di sx in questa pappa ultraliberista è la follia di qualche fanatico
In Europa la grande sx è morta.In Italia è scomparsa nei partiti di regime che adottato sistemi di governo sempre più fascisti e oligarchici,mentre le frange estreme si dissolvono in un livore inconcludente verso chi è più votato dagli elettori e si polverizzano in una stasi mortale.La sx italiana che era uno dei partiti più forti d'Europa si è suicidata nell'ossequio servile ai grandi organismi del capitalismo occidentale:la Bce,il Fm,la BM, l'onnipresente dominio americano che ancora fa danni con le guerre di occupazione di territorio armate di bombe e quelle finanziarie dei titoli tossici e banche d'affari

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Violante contro il Pd

"Sulla decadenza non
ha difeso Berlusconi"

Ecco uno degli artefici del disastro Italia.

Federico . Commentatore certificato 04.12.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento

ho visto poco fa un servizio di rainews sulle frane in basilicata.
IMPRESIONANTE.
sono bastati due forti temporali per far collassare strade e provocare smottamenti che si sono portati via per kilometri tutto quello che si sono trovati davanti, case, supermercati, intere colline.
la cronista si meravigliava del fatto che strade costruite decenni orsono hanno resistito mentre una superstrada recentissima si è sbriciolata come un panettone.
i CRIMINALI che hanno gestito quel territorio e hanno permesso quello SFACELO IDROGEOLOGICO sono però stati puntualmente RIELETTI alle scorse elezioni locali, relegando il M5S a un 5%.
beh, io non ho più pietà, per NESSUNO.
quel 95% che ha continuato a eleggere i propri aguzzini, ha quello che si merita.
mi spiace per gli altri che subiranno ancora per 5 anni gli effetti nefasti delle scelte DEMENZIALI dei propri concittadini IGNORANTI e in MALAFEDE.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 04.12.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Cara Santanche',
Ho una figlia di 23 anni,seria, al 5° anno di Medicina a VR,in regola con gli esami,media 27...Lei e' bilingue,tedesco a livello madrelingua...Forse non lo sai, ma alla Laurea e' obbligatorio entrare in una Specialita',altrimenti i 6 anni non sono serviti a niente...In ogni talk shows quotidiano (vi paghiamo 20 mila al mese per chiaccherare al Bar Sport,mentre i Tedeschi preparano la road map per i prossimi 4 anni) ai quali presenzi,rimarchi il fatto che "ti senti italiana" e che la Merkel fada a farsi friggere"...Quante Merkel occorrerebbero nell'Italia dei Cota-Chipster,Bossi e family,Fiorito !! Ebbene,grazie ai mld che ci avete sottratto,Fiorito,Bossi (l'Albanese laureato ma con Suv da decine di migliaia di euro),ecc...si laureano in Medicina ogni anno 9 mila medici , ma i posti in Specialita' sono meno di 4 mila (perche'?)...Mancano medici (anestesisti,ortopedici,chirurghi,Pr.Socc.), ma mancano soldi(li avete rubati al popolo povero,fa sangue!), non li assumono e se li assumono sono precari a 1700 al mese(senza ferie,lavorare di notte ,sabato,domenoca,Natale....)...Non sono figli della Cancellieri.
Molti precari non sono riassunti.....Ho chiesto ad un collega medico in Westfalia,nella tua odiata,ma onesta Germania,dove lo Stato e' un mio amico, non uno STRONZO, come in italia dove ti manda Equitalia a impiccarti : la risposta....se tua figlia parla tedesco la prendiamo subito,il giorno stesso,specie nella regione di Berlino...Ci servono medici, la prepariamo bene noi Mia figlia e' fortunata...forse inconsciamente 25 anni fa ho sposato una insegnante tedesca, prevedendo la catastrofe italica...

L'altra alternativa sarebbe stata la "Gioiosa macchina da sesso" in vlille brianzole, complici Emilio,Silvio,Lele,cene eleganti...il perizoma e' firmato...L'italia dei furbi, dei Geronimo,delle figlie,mogli

klaus k. Commentatore certificato 04.12.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento

OLLI REHN dice una cosa giusta: i governanti italiani non abbassano il debito pubblico.
vero.

ma chi ha creato le condizioni per cui uno stronzo burocrate finlandese potesse mettere bocca negli affari di interni di una nazione?

questi NOMINATI camerieri dei banchieri e dell'alta finanza sono peggio dei boia, sono peggio dei KAPO' nei lager nazisti, perché una loro decisione, una loro parola può mettere in ginocchio, in questo mondo di merda della ricchezza virtuale, un intero popolo.

gente come lui dovrà essere sottoposta a un VERO processo per crimini contro l'umanità, insieme a coloro che all'interno dei singoli stati hanno creato le condizioni perché queste MERDE potessero avere voce in capitolo sui destini degli uomini.
TRADITORI, AFFAMATORI e ASSASSINI.


Il vero nocciolo del problema non sono i partiti e neppure i politici, ma bensì il popolo Italiano! Forse ormai assuefatto da un andazzo per cui..."Chi se ne frega...mangiato io hanno mangiato tutti!" Che se ne sbatte di tutto e di tutti, l'importante è sbarcsre il lunario, nel miglior modo e remunerativo possibile! E' una mentalità per cui non so se basteranno 10 generazioni per cambierla!

Vittorio Mantovani, Castel maggiore (BO) Commentatore certificato 04.12.13 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

concordo con Fenudi c'e' in Sardegna NEL MOVIMENTO un clima di PARTITO che preciserei somigliare al PD. PERCHE' SI APRONO UFFICI POLITICI ? SOPRATTUTTO PERCHE' IL VOTO PASSA ATTRAVERSO I MEETUP ? MI CHIEDO, PERCHE' QUESTO FRAZIONAMENTO E INGERENZA DEI MEETUP NEL MOVIMENTO ? SONO SINTOMI NEGATIVI !!! SI CAMBIA UN'IMPOSTASTAZIONE PER DARE IMPORTANZA A POCHI E QUESTO E' IN ANTITESI PERCHE' SI DEVE VOTARE IN LINEA SENZA LEGHIZZARE IL MOVIMENTO. CREDO CHE COTTI SIA UNA BRAVA PERSSONA MA NON DEVE APRIRE UFFICI POLITICI CHE CAMBIANO IL PROFILO DEL MOVIMENTO CHE, RICORDO, NON E' SARDO MA NAZIONALE. VORREI CONCLUDERE CON UN CALOROSO INVITO . SI POTREBBE PRESENTARE UN EMENDAMENTO PER USCIRE DALL' EURO IN CONFORMITA' ALL' ART.50 PARAGRAFI 1, 2 E 3 . E' SCRITTO NEL TRATTATO DI LISBONA E DA DIRITTO DI RECESSO PREVIA FORMALE COMUNICAZIONE ALL' UE. UN TENTATIVO CHE ACCORCEREBBE LE DISTANZE PERCHE , APPUNTO, SIAMO UNO STATO COME LA GRECIA , CIOE' "FALLITO". IL REFERENDUM SAREBBE TARDIVO E NEL FRATTEMPO LA GENTE SI SUICIDA.

antonio bandinu 04.12.13 07:39| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente gli psicopatici di Wall Street, i profeti della trickle down non hanno perso tempo a rispondere…

JP Morgan risponde alla critica del Papa al capitalismo

“Le persone preoccupate per la povertà globale dovrebbero essere più riconoscenti e protestare meno”. Con queste parole, senza mai citarlo, l’economista americano James Glassman della banca americana JP Morgan si riferisce al Papa e alla sua recente critica al capitalismo, pubblicata mercoledì scorso nell’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”. Il Pontefice aveva, senza mezze misure, denunciato la speculazione dei mercati finanziari che ha creato “un economia che uccide” e ha puntato il dito contro “alcuni” che “semplicemente si compiacciono, incolpando i poveri dei propri mali”.

In una nota pubblicata da Business Insider James Glassman risponde indirettamente affermando che “la lamentela più comune riguardo al fallimento del nostro sistema nel considerare le esigenze dei più poveri dimentica alcuni fatti fondamentali”. Secondo l’economista infatti la povertà “non è un fenomeno moderno” e non deve essere imputata alla finanza. “Le economie sviluppate” spiega con ottimismo “si stanno ancora riprendendo da una profonda recessione e presto raggiungeranno il loro pieno potenziale”. L’obiettivo è – a suo dire – reso possibile grazie allo stimolo delle banche centrali. Dunque – si legge sempre nella nota – “le persone danneggiate dalla recessione saranno presto ricompensate con il perdurare della ripresa economica”.

Glassman imputa il problema attuale alla ciclicità economica e aggiunge: “gli standard globali della vita media sono oggi obiettivamente alti. I più alti registrati dagli economisti”.

L’ economia guidata dal mercato secondo l’economista “sta facendo molto di più per curare la povertà globale che qualsiasi sforzo fatto in passato”. Dunque le persone che vivono in Europa, e in paesi come Canada, Giappone, Taiwan, Israele, Nuova Zelanda, Australia, Corea del Sud e parte del Medio Oriente, dev

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.12.13 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEQUESTRIAMO IL MALTOLTO AI PARLAMENTARI MAFIOSI ED IMPRENDITORI COLLUSI CON TUTTA QUESTA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MAFIOSA,poi restituiamo agli italiani tutto e diventeremo instantaneamente TUTTI miliardari risolvendo tutti i problemi della cosidetta CRISI.....e il Tanzi come sta e le banche che ci hanno truffato insieme a Lui !? KE PAESE PAUROSAMENTE CORROTTO VA OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE...TERRIBILE SANNO SOLO RUBARE E NIENT'ALTRO !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 04.12.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe stolto cercare nel movimento fascista e mafioso del forconi programmi analoghi a quello del M5S, se le parole sembrano uguali, le intenzioni sono diverse
Il programma del movimento dei forconi è eterogeneo: abrogare la legge sull’aborto; favorire l’aumento di figli; attaccare gli immigrati; sganciarsi dalla Nato e dagli USA; attaccare la P2; lottare contro usura e azzeramento del debito; ripristinare il concordato tra Stato e Chiesa del 1929 e la difesa dell’identità nazionale; abrogare le leggi Mancino e Scelba; fare corporazioni di lavoratori all’uso fascista. Per ogni punto occorre vedere bene cosa ci sta dietro e cosa viene attaccato non perché è contro la democrazia e il futuro ma perché è sempre stato inviso a certe forze reazionarie e codine (come Comunione Liberazione) o perché nasce dal timore che certe forze eversive come la mafia hanno delle corti europee e di una giustizia applicata in ambito Ue che stroncherebbe la mafia o negherebbe certe posizioni retrograde, omofobe e negatrici della libertà e della democrazia che allignano non solo nella mafia ma in certe frange decisamente fasciste della Chiesa (si pensi solo ai lefbvriani o ai preti leghisti).

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 07:09| 
 |
Rispondi al commento

I forconi:la nuova dx mafiosa
C'è chi vede analogie tra i forconi e lo sciopero dei trasporti che paralizzò il Cile contro Allende promosso dalle multinazionali
I forconi cominciano con lo sciopero di taxi e camion e partono sempre dalla dx
Entrambi convogliano la rabbia popolare,quello contro Allende era promosso dalla dx,che usava la gente ma era contro il Paese,voleva la destabilizzazione di un governo democraticamente eletto che non avrebbe fatto gli interessi dell’imperialismo americano.I forconi non sono solo una rivolta al carovita.In Sicilia non è nato mai niente a favore della gente e questo sciopero è stato gestito con sistemi squadristi,minacce di roghi ai negozianti,gomme bucate e incendi ai camion,e ha tutte le caratteristiche di essere organizzato dalla dx mafiosa,del resto i suoi capi se la fanno con B e Forza Nuova
Lo sciopero cileno del 72 fu preparato da Nixon e diretto da un movimento di ultradx che riuniva 165 sindacati di camionisti,contava 40 mila iscritti e controllava 56 mila veicoli,faceva parte di un piano della Cia e mise in ginocchio il Cile
Qui a capo abbiamo Forza Nuova è il movimento politico di ultradx neofascista di Roberto Fiore e Massimo Morsello,che spesso si è macchiata di atti di violenza.E’ un movimento truce, reazionario, codino,xenofobo e omofobo, antieuropeista solo perché non vuole le corti europee
Fiore fu condannato per banda armata e associazione sovversiva nel 85,scappò protetto dai servizi inglesi in UK con Morsello,condannato per gli stessi reati.Nel 2000 Forza Nuova si fa notare per fatti di violenza tanto che il governo parla di scioglierla,visto che è la ricostituzione del partito fascista
Fiore si distingue per attaccare un corteo anti gay pride,per rapporti con Cl contro l’aborto, per una bomba contro la sede de Il manifesto,poi si unisce alla Mussolini e a B,che però lo giudica impresentabile
Nel Nord-Est Forza Nuova candida il prete Giulio Tam,celebre per la vicinanza ai lefebvriani e ai rosari fascisti

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 07:04| 
 |
Rispondi al commento

Sul blog è riapparso il movimento violento di dx dei forconi.A capo sempre i soliti:Pino Aprile, Roberto Fiore,la figlia di Morsello,la mafia di B
In Cile un moto analogo fu appoggiato dalla Cia contro Allende.Oggi,con B in caduta libera e il governo vacillante,la dx mafiosa mostra di nuovo la sua testa di serpente,ma

Non potete parlare di una sola Sicilia
Una sola Sicilia non esiste
Ci sono e ci saranno sempre 2 Sicilie:
la nostra Sicilia e la vostra
E parlare di una sola Sicilia è e sarà sempre una bestemmia,da qualunque parte tentiate di farlo, dall’estrema dx o dall’estrema sx
Di estrema dx in Sicilia ce n’è sempre stata troppa
Di estrema sx ce n’è sempre stata
troppo poca
Dovete rispettare la verità o la verità non meritate di nominarla
Ci sono
quelli che in Sicilia la mafia non esiste
quelli che fecero fuori Falcone
e che quando arrivò B gli dettero 61 seggi su 61
quelli che Tremonti gli ha riaperto la cassa del Mezzogiorno
quelli con Dell’Utri mediatore dello Stato
quelli delle stragi di Capaci e di Via d’Ameglio
e che a B gli mandavano i pizzini
quelli che a B danno ancora i voti
quelli del separatismo che va a braccetto col secessionismo padano
quelli di Totò vasa vasa e dei cannoli
e prim'ancora quelli di Andreotti(sempre nel csx),i Gava,i Salvo Lima,i Ciancimino
i Brusca e i Riina e il patto mafia/stato

ma ci sono anche quelli di Antonello da Messina e di Guttuso
Pirandello e Verga
Tomasi di Lampedusa
il giurista Orlando e Consolo
Don Sturzo e Sciascia
il giudice Chinnici
ma anche Padre Sorge e Pintacuda
quelli di Peppino Impastato
del maxiprocesso di Falcone e Borsellino
e che lavorarono col generale Dalla Chiesa
quelli di Libera e don Ciotti
quelli di Camilleri
e Antonio Ingroia
quelli della civiltà araba
della civiltà sveva
degli Angioini e dei Borboni
Vittorio de Seta e Tornatore
Battiato e Frank Capra

quelli della Sicilia
che non è più dx né sx
quelli del M5S
quelli della Sicilia di noi tutti

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 07:02| 
 |
Rispondi al commento

TRANSPARENCY INTERNATIONAL

Nella scala della non corruzione di 117 Paesi del mondo stiamo al 69° posto alla pari con Romania e Kuwait. Ai primi posti per onestà politica e diffusa tra i paesi della Ue la Germania è abbastanza in alto, è dodicesima. Tra i primi posti Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia, Svezia, Norvegia, Singapore, Svizzera, Australia, Canada.
Tra i parametri negativi: l’uso disinvolto e spesso incompetente delle risorse pubbliche che creano debito, tasse e rabbia. I Paesi più corrotti del mondo restano Afghanistan, Corea del Nord e Somalia. In Afghanistan comandano gli americani da 12 anni assistiti da noi, che cosa hanno fatto di buono

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.12.13 06:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORCONI:una protesta a metà....

Unatras, FAI-Conftrasporto e Anita oggi, dopo un incontro con il Ministro Lupi, hanno annunciato,la revoca dello sciopero degli autotrasportatori che avrebbe provocato il blocco dei Tir.Pare che Lupi abbia garantito il ripristino dei rimborsi sulle accise e la tutela dell’intero settore autotrasporto.

Il Movimento dei Forconi,però ha ribadito che i presidi su tutto il territorio nazionale inizieranno già l’8 dicembre a partire dalle ore 22 e continueranno, ad oltranza, per i diritti del popolo.E,nonostante la revoca dello sciopero dei Tir, una parte dei camionisti si unirà alla protesta al fianco di commercianti, agricoltori e allevatori.

Che cosa vogliono i Forconi? Uno degli organizzatori ha dichiarato a Piazza Pulita:" Vogliamo paralizzare l’Italia perché non ci sono rappresentanze politiche che ci soddisfino: ormai il nostro nemico unico è lo Stato. L’unico obiettivo è far sì che tutte le forze politiche escano dal Parlamento".Speriamo che non abbiano incluso anche i deputati a 5 Stelle.

Un altro esponente dei Forconi ha precisato: "...con la nostra iniziativa bloccheremo il Paese... parteciperanno autotrasportatori, camionisti, agricoltori e cittadini qualunque. Chiuderemo le frontiere, manderemo in tilt l’Italia...ribadiamo che il nostro unico intento è far del bene al nostro Paese: lo faremo con le mani in tasca, senza violenza".


Oltre ai 2,3 miliardi "estorti" dai partiti agli italiani, ci sono 850.851.746 milioni di euro dati ai "giornali di partito" dal 1990 al 2009 e 1.500.000.000 di euro dati ai gruppi parlamentari dal 1994 al 2010 ( dal libro "I soldi ai partiti" di Veltri e Paola- Marsilio editore ).

E, NON DIMENTICHIAMOCELO,
ci sono 98 MILIARDI di euro che il Parlamento del 2008 ha deciso di "fare in modo" che non venissero pagati da dieci società concessionarie delle slot-machine, dopo che avevano ricevuto, nel 2007, un accertamento di 98 miliardi di euro dalla Guardia di Finanza, su richiesta della Corte dei Conti !!!!!.........
(è tutto su www.comitato98miliardi.altervista.org)

vincenzo matteucci 04.12.13 05:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe!
Queste notizie mi fanno andare in delirio.
Mi fa andare ancora piu in delirio e in bestia,la gente che ignora la verita come questa.
Il problema vero sono la maggior parte degli italidioti!!!
Certa gente mi fanno skifo,piu che pena!

Roby Venturi, Castelbolognese Commentatore certificato 04.12.13 05:58| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno al grande popolo dell'M5S, ma cosa vogliamo fare con questi, non so più come definirli,davvero non trovo le parole. Hanno il coraggio ancora di parlare e promettere promettere ,il paese è fallito e noi ormai siamo pesci fuor d'acqua, stiamo boccheggiando e ci stanno togliendo l'ultimo litro d'aria che ci rimane.Accadono alluvioni,strade allagate, morti, morti, morti, cazzo e questi dicono che non hanno soldi.La foce dello Scolmatore a Livorno è un tappo e al Presidente della regione non gliene frega un cazzo, l'importante è accomodare i suoi amici.Scusate lo sfogo anche fuori tema ma non sene pole più ( l'ho detto in toscano )Ora basta mi raccomando ai giovani, VOTATE M5S è l'ultimo treno dopo il caos più completo

Leonardo Grillo 04.12.13 03:39| 
 |
Rispondi al commento

Inviate gentilmente i Vostri commenti a comitati@matteorenzi.it

Alessio G. Commentatore certificato 04.12.13 02:21| 
 |
Rispondi al commento

Cosa buona e giusta,il sequestro dei beni dei partiti.Se si riuscisse a fare una cosa così,si inizierebbe a fare giustizia democratica!Penso,però che ci siano troppi appoggi ai partiti,come si è visto.Prima di far emergere nuovi movimenti,fanno alleanze e unioni per continuare il loro dominio e lo sfacelo del Paese!Il Movimento Cinque Stelle,comunque,sta dimostrando un intelligenza e una destrezza politica che fa ben sperare.Non che prima dicesse cose diverse,ma è il modo di dire ,di evidenziare la situazione Italiana che è nettamente migliorato.Era prevedibile che venissero fatti errori nella forma,un movimento totalmente nuovo,non può essere perfetto,bisogna pur dire che i vecchi partiti,continuando nelle loro ambiguità per detenere il potere,hanno tolto gli ultimi dubbi al Popolo!Sento il cambiamento,molto vicino!Grillo mi è sempre piaciuto,la sua comicità arrabbiata mi è molto famigliare,un comico? Certo,come vorrei che il parlamento fosse pieno di comici così,comici si, ma eticamente perfetti!Indiscutibilmente,questa vecchia classe politica è da spedire a casa!Non so se il M5S hanno i portaborse,quelli di prima sicuramente SI!!Sembra che adesso e solo adesso,si debba controllare un movimento nuovo,che ha dimostrato di saper rinunciare a molti privilegi,mentre quelli di prima,non solo si tengono i privilegi ma ne vogliono ancora!Ammesso che si riuscisse a screditare il M5S (cosa assai difficile),cosa bisognerebbe fare ai vecchi partiti?Cosa bisognerebbe fare ai vari presidenti di regione,inciuciati e coinvolti in faccende poco chiare?Già il fatto di prevedere per i parlamentari mandati corti,dimostra la volontà di essere etici.Auguro una buona vita a tutti gli onesti!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 04.12.13 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Come propaganda non è male. Ma,come ben sapete, non potrà mai verificarsi finché non avverrà un mutamento radicale dell'elettorato.

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 01:57| 
 |
Rispondi al commento

buona notte blog!!vinciamo noi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.12.13 01:38| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE GRILLO SIAMO TUTTI CON TE...SEI IL NOSTRO GLADIATORE.

arcangelo d., ascoli satriano Commentatore certificato 04.12.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Fronzie da Vespa ha appena copiato per l'ennesima volta Grillo:
"in un altro Paese per pagare le tasse io vado da loro, mi ricevono in un ufficietto, gli dico quanto ti devo? Te li do e per un anno non mi rompi più,,,,"
ahahahah copia senza vergogna !!!!

maria t., roma Commentatore certificato 04.12.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..cominciamo a richiedere una restituzione immediata di questi 2,3 miliardi di euro direttamente nelle tasche dei cittadini. E chiediamo di applicare gli stessi interessi che applica equitalia ai poveracci che hanno debiti con lo stato o i comuni e usando le stesse procedure coattive pignorando beni mobili, immobili e c/c...

sandro giatti 04.12.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Se c' è una petizione da firmare a tal proposito, io sono disponibile

analisi sociale 04.12.13 00:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

IL MILIARDARIO PRESIDENTE DELL'INPS PLURINCARICATO E PLURIPAGATO PER NON VEDERE, NON SENTIRE, NON PARLARE AFFERMA CHE L'INPS STA MALUCCIO, SPECIE DOPO L'UNIONE CON L'INPDAP, ENTE CHE HA REGALATO PENSIONI D'ORO E SVENDUTO IMMOBILI. STARA' MALE A CAUSA DELL'INPDAP O DEGLI IMMOBILI REGALATI O DELLE PENSIONI D'ORO O DEI SUPERSTIPENDI COME QUELLO DATO AL PRESIDNETE PER COMPRARSI LA COMPLICITA' NEGLI AFFARI SPORCHI ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.12.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

I nostri alti magistrati sono i più pagati del mondo ( 3 volte la media tedesca e usa ), oltre ai benefici come viaggi e telefonino gratis. Per non parlare che sono fra i pochissimi privilegiati ad avere ancora la pensione retributiva, vale a dire che vanno in pensione con l'ultima retribuzione anche se non hanno pagato i contributi per averne diritto questi campioni di legalità che si promuovono tutti magistrati di casazione sei mesi prima di andare in pensione per approfittare della norma. Bravi furbetti. Adesso capisco perché tacciono sui privilegi pensionistici dei nostri onorevoli. E' tutto un magna magna, una grande famiglia allrgata che ogni tanto bisticcia ma a natale si ritrovano tutti a tavola. Noi no. Noi invece alla fame. Loro ciechi alle norme incostituzionali come i rimborsi ai politicie ciechi alle truffe dei politici quando arraffano i rimborsi senza documentarli. BASTA, BASTA, BASTA. Ciechi di fronte alla schiavitù nelle fabbriche cinese, ciechi di fronte allo spaccio nel quartiere delle vele a Napoli, ciechi di fronte alle truffe bancarie dei fondi comuni e dei derivati ai risparmiatori ed ai comuni e regioni, ciechi di fronte alla truffa del monte dei paschi di siena, alle tangenti finmecanica, agli appalti alle coop, a ligresti, a caltagirone, a mezzaroma, odorisio ecc. ecc. CIECHI PAGATI CENTINAIA E CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO L'ANNO PER NON VEDERE COME MOLTI ALTRI VERTICI DELLA SANITA', DELLE BANCHE, DEI PARTITI ( I TESORIERI ), I GENERALI DELLA GUARDIA DI FINANZA E I DIRIGENTI DELL'AGENZIA ENTRATE FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.12.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
*
*
LANCIA LO SLOGAN...

... IO MI FIDO ...
... IO MI FIDO ...
... IO MI FIDO ...
... IO MI FIDO ...
... IO MI FIDO ...
... IO MI FIDO ...

Lancialo ovunque, su feisbuc, tuitter... ovunque.

PERCHE' IO MI FIDO
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Sequestro preventivo di 1/5 dello stipendio di tutti i parlamentari appartenenti a partiti proprietari di beni immobili.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 03.12.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

...bel coraggio che cia' d'alema a usci' senza scorta, per portare a spasso il cane.......


vabbe', ma sicuramente ce l'avra'.........solo che nn inquadrano...........


massimino mica è matto..........

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

OT ma non tanto...

Un assioma del marketing dice che se un certo prodotto viene promosso da una sola azienda (quella che è stata la prima a diffonderlo)
arriva ad una quota di mercato X,- poniamo a mercato saturo - ossia non cresce più.

Se però si aggiunge un'altra azienda alla promozione dello stesso prodotto, il mercato cresce, si amplia, ed il risultato finale è che il prodotto non vende più solo X, ma X+n.

Alle prossime elezioni quindi ci sarà Forza Italia e gli Alfanidi. Due partiti tendenti allo stesso scopo.

Dobbiamo stare molto attenti a non commettere errori perché il marketing è ben conosciuto da B. & C.
IL rischio che ridiventi potente è più che mai attuale. Io non arrivo a dire che la scissione è stata voluta per sfruttare questo fenomeno del marketing, ma qualche dubbio potrebbe anche venire.
La situazione può evolvere ad aspetti imprevisti.
Dobbiamo stare molto, molto attenti.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 03.12.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti fanno anche in questo caso come i cuculi! La scienza chiama questi soggetti dei CLEPTOparassiti: rubano di nascosto o in modo aggressivo il cibo all’altro animale. Mentre i singoli individui si comportano da cleptoparassiti, il partito nel suo insieme mette in atto un comportamento da ENDOparassita, vivendo cioè all’interno del corpo dell’organismo ospite, la nazione, in questo caso. Questo comportamento è da distinguere dall’ECTOparassitismo, messo in atto da organismi come la BCE o il FMI, parassiti che vivono all’esterno della vittima a cui sono però attaccati come ad es. le sanguisughe o le zecche.

Si parla di SUPERparassitismo quando parassiti della stessa specie, ad es. le varie correnti del Pdmenoelle, si sviluppano a spese dell’organismo nazione indebolendolo, mentre la competizione interspecifica fra parassiti di specie diversa (Pdmenoelle-Pdl-FI-Nuovo Centrodx-Lega-Sel) si chiama COparassitismo che può sfociare in MULTIparassitismo che avviene con la scissione e la conseguente moltiplicazione dei partiti. Infine, esistono anche casi di AUTOparassitismo, messo in atto da individui come Pesce Palla o Renzie che si sviluppano a spese della loro stessa specie, oltre che a quelle della nazione.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

@ Paolo B

INQUIETANTE: Allarme di Alfano: «Rischio ripresa dello stragismo mafioso»

IL MINISTRO DELL´INTERNO, siciliano, PREANNUNCIA STRAGI DI MAFIA.

O si soffia sulla paura o davvero il sistema sta crollando.

Paolo B.

-----------------------

E' tutto chiarissimo: stanno preparando la strategia della tensione: cominceranno attentati di ogni genere, mascherati da attentati mafiosi.

Sono anni che lo scrivo e ora ve lo ripeto.

Non sono disposti a mollare in Val Susa e hanno schierato persino l'esercito; altrettanto si preparano a fare in Valle D'Aosta.
Non penserete che siano disposti a perdere l'Italia senza compiere attentati terroristici di ogni tipo!

Cosa ci vuole a capire questa banalità? si stanno preparando con gli annunci, poi arriveranno gli attentati!


Ma nessuno indaga sulla Corte dei Conti,la quale ci ha messo 20 anni per capire che è stato un ragiro semantico la nuova legge sul rimborso pubblico ai partiti????Devono pagare tutti e andare a casa anche quelli che sapevano e non hanno detto nulla perchè se no perdevano il posto.Loro dovrebbero essere l'esempio da seguire in uno Stato normale.

Enrico Toscano, Roma Commentatore certificato 03.12.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao amici, sono uno di voi anche se non scrivo quasi mai, vi leggo sempre, voto M5S e sono uno dei vostri, entusiasta di quello che stiamo facendo.
Vado fuori tema ma vorrei porre la vostra attenzione ed anche quella degli amministratori del blog su quanto sta accadendo a Lecce in questi giorni. Non sottovalutate il fatto solo perchè si tratta di calcio, questo è un dettaglio.
Qualche giorno fa una 40ina di persone hanno ricevuto una denuncia per manifestazione non autorizzata per aver festeggiato nel maggio del 2011 la salvezza della propria squadra come sempre fatto per tradizione.
Non è successo assolutamente nulla, solo una grande festa come da tradizione e come quando la nazionale vince i mondiali.
Vi posto l'articolo di un giornale locale

http://www.lecceprima.it/cronaca/tifosi-lecce-accusati-manifestazione-non-autorizzata.html

Io trovo questa cosa a dir poco INQUIETANTE.
Ve ne potete occupare? Lasciate perdere il fatto che si tratta di calcio, questo è un dettaglio.
E' una questione di diritto e di civiltà e vi scrivo MOLTO ALLARMATO della deriva di queste "nostre" istituzioni. Qualche giorno fa, dopo le dichiarazioni di Schiavone che aveva nominato il Salento come una destinazione del traffico illecito di rifiuti pericolosi, la Questura di Lecce aveva dichiarato che non c'era nulla di cui preoccuparsi e su cui indagare.

Andrea I., Nardò Commentatore certificato 03.12.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendesi tappi di sughero prodotti con la corteccia cerebrale di Lara Comi. Affrettatevi, quantità limitata.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.12.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto passo a Balloro', ma sono costretta a scappare via subito, non ce la faccio a reggere la vista e il sentire dei luridi politicanti

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il partito del chiagni e fotti ha dalla sua: giornali che lo sostengono,
un bombardamento continuo a suo favore, sette giorni su sette da parte dei talk show televisivi e dei programmi di approfondimento.
Un potere pervasivo , assoluto e altamente antidemocratico.
Del comunismo hanno conservato solo gli aspetti peggiori, che uniti alla pericolosa esaltazione dell'Euro-regime, ne fanno una miscela devastante che fa rabbividire anche la prima Repubblica.
La cosa incomprensibile è che la base continua a sostenerli, nonostante sia confusa e infelice!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.13 23:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto sommato renzie dice cose sensate e condivisibili. Come lo scimmiotta bene il programma del M5S. Sapete una cosa? Mi viene voglia di votarlo...al pubblico ludibrio.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.12.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'notte blog! buona continuazione!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 03.12.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere da letta nipote, degli ultimi ordini ricevuti dalla triade, perché peggio di cosi non può far affondare l'Italia, certo che voi del pdmenoelle siete proprio delle m.....e, siete andati al potere, non a governare, al potere con il consenso dei lavoratori e dei pensionati e ora il vostro unico scopo è rapinare chi vi ha dato il voto, il mio non più. E i giovani galletti di pdmenoelle fingono di farsi la guerra per vedere chi l'ha più lungo,, ma chi volete infinocchiare,, DOVETE ANDARE TUTTI A CASA MA PRIMA DOVETE RESTITUIRE QUELLO CHE AVETE RAPINATO AGLI ITALIANI OO....... Io sono un pensionato e mi rivolgo a tutti coloro che hanno lavorato una vita per ora prendono una pensioncina da fame,, l'Italia è cresciuta con i nostri sacrifici e non con quei quattro delinquenti che ci stanno rovinando... QUELLI DELLA VECCHIA CASTA LI DOBBIAMO MANDARE TUTTI A CASA,, A CASA,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 03.12.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Decreto Terra dei Fuochi:carcere e incremento delle pene per chi brucia o interra i rifiuti. Bravi!

Per chi li scarica, invece, nessun controllo e niente inasprimento delle pene? Ottimo!

Le fetide esalazioni dei rifiuti a cielo aperto sono forse meno nocive per gli sfigati che vivono in zona? Pare di sì.

Extrema ratio: il Decreto è forse un invito implicito a gettare i rifiuti nel cratere del Vesuvio oppure in alto mare?

Come al solito, la kasta ha prodotto il solito provvedimento 'tappabuchi' che non risolverà il problema alla radice. Buffoni!


ChiaraLuce C. Commentatore certificato 03.12.13 23:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Primo servizio al tg: esperto mondiale in economia dichiara che le cose fatte da questo governo vanno contro ogni logica e non hanno portato benefici e non ne porteranno, l'Italia praticamente fallita

Secondo servizio: aumento della disoccupazione a livelli record (questo grazie agli ignoranti che non detassano ogni lavoratore di qualsiasi età)

Terzo servizio:Italia con tasse e benzina più alte d'europa e terza al mondo

Quarto servizio: Si pensa di rimettere l'IMU e aumentare le tasse a chi ha una casa...assurdo chi ha la casa ha fatto sacrifici enormi per comprarla e lo puniamo???

Quinto servizio:Napolitano ringrazia questo governo per le grandi manovre fatte e dice agli Italiani finalmente abbiamo superato la crisi

Praticamente oltre a fare i loro interessi i nostri politicanti sono degli emeriti ignoranti che non vedono e non sentono nulla .
Gridiamo a queste nullità che possono ficcarsi le loro tasse su tutto dove meglio credono.ignoranti

Andrea 03.12.13 22:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

INQUIETANTE: Allarme di Alfano: «Rischio ripresa dello stragismo mafioso»

IL MINISTRO DELL´INTERNO, siciliano, PREANNUNCIA STRAGI DI MAFIA.

O si soffia sulla paura o davvero il sistema sta crollando.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ladri di stato Ci hanno rotto le balle per mesi sull'IMU e quello che loro hanno preso dai soldi pubblici se lo sono tenuto Ridateci i nostri soldi Se la politica da l'esempio anche i cittadini lo sapranno dare ....

gilberto gamberini, cassacco Commentatore certificato 03.12.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Leggo qui a destra sotto la voce Schiavi Moderni: "La legge Biagi, Co.Co.Co. e Co.Co.Pro hanno portato insicurezza e stipendi da fame. L'Italia si è trasformata in una nazione di precari, di sotto-occupati e di senza lavoro. Di universitari che rispondono nei call center a 5 euro all'ora."

Bene.. roba vecchia e ritrita.

Ma quello è stato l'inizio della fine.


Leggevo proprio ieri un articoletto che inizia cosí:

"Italiane e in possesso di un titolo di studio. Sono le nuove colf del 2013.

I dati emersi nel corso del convegno organizzato da Assindatcolf, Associazione nazionale tra i datori di lavoro domestico, hanno registrato un aumento delle assunzioni di dipendenti domestiche italiane.

Sono triplicate rispetto al 2011.

DUE SU TRE IN NERO - La maggior parte, senza un contratto regolare di lavoro. Due su tre, infatti, risultano in nero, in prevalenza al sud. Numeri importanti anche quelli che riguardano la scolarizzazione delle colf. La quasi totalità delle lavoratrici è in possesso di un titolo di studio della scuola media superiore. Sono in aumento le lavoratrici con una laurea: tra il 2012 e il 2013 si attestano intorno all’1,8-2%."

..il resto qui:

http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_02/colf-aumentano-lavoratrici-italiane-9cc8284e-5b57-11e3-bbdb-322ff669989a.shtml

Sono piccoli numeri, ma dicono molto.

Sari K. Commentatore certificato 03.12.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

LETTA SU FB.... CARFAGNA E SENATRICI PDL VESTITE A LUTTO.... FUNEBRI O NO , SEMPRE POMPE SONO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 03.12.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO: COMITATI X LA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO

SOTTOSCRIZIONE NAZIONALE PER INGAGGIARE I MIGLIORI

FORI LEGALI ONDE VERIFICARE LA POSSIBILITA'

GIURIDICA DI ADIRE LE VIE LEGALI CONTRO I PARTITI

DELLA CASTA A FRONTE DELL'IPOTESI DI REATO DI

APPROPRIAZIONE INDEBITA A DECORRERE DAL 1993

AL FINE DI OTTENERE LA RESTITUZIONE INDICIZZATA

SENZA PRESCRIZIONE NE' ATTENUANTI DELL'IMPORTO

INDEBITAMENTE TRATTENUTO

IN ASSENZA DI LIQUIDITà SI PROVVEDERA'

ALLA CONFISCA/ESPROPRIAZIONE DI BENI MOBILI E/O

IMMOBILI ANCHE INTESTATI A CONGIUNTI, PARENTI,

PRESTANOME,

INSOMMA DOBBIAMO FARGLI RICACARE TUTTO!!!!

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

A ballarò c'è uno nuovo, una promessa della politica in Italia: Fassino Piero...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Non può esistere neppure la parole democrazia in paese che abbia come Presidente uno che esce da casa sotto scorta e con macchine blindate.

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 03.12.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

a Genova nessuno rilascia la ricevuta fiscale.E' un fatto del tutto normale, cosi è stato al ristorante, in focacceria, in un negozio, al bar Lo scontrino finale è sconosciuto Mi chiedo: come mai?

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori i soldi!!!
Questi partiti hanno rubato il futuro dei nostri
giovani con la scusa che volevano
il bene dell'Italia, ma il "bene" era solo per
le loro tasche.
Avanti senza paura.

sergio b., viterbo Commentatore certificato 03.12.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Non solo è scandaloso il comportamento della Corte Costituzionale che NON si è mai accorta della illegalità del rimborso ai partiti, affossando il ref. del 1993.
E' ancora più scandaloso che i Capi di Stato, che sono i guardiani della C. NON abbiano mai fermato
queste leggi anticost. l'art. 91 della Cost. recita chiaro: il Pres. eletto giura fedeltà alla repubblica e di osservare la Cost.!!!!!!!!!!!!!!
NON l'hanno osservata nel seguito: O.L.Scalfaro, C.A.Ciampi, G. Napolitano! Cosa si aspetta a farne l'impeachment?

sergio oicini 03.12.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Ci hanno messo del tempo per svegliarsi le isitituzioni.
Il risveglio sarà dovuto forse all' arrivo in parlamento di qualcuno che cerca di fare quello che ha promesso in campagna elettorale.

Claudio Pierantoni Commentatore certificato 03.12.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento

...letta dice che Beppe vuol affossare l'italia.
Ma quando Beppe gia' nei suoi spettacoli metteva in guardia le famiglie dagli investimenti sbagliati (tipo parmalat)..e metteva in evidenza le contraddizioni.. ed i pericoli di certi prodotti in commercio..ecc..ecc.
Ma allora i politici e i giornalisti dov'erano?

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 03.12.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'uscita tardiva della Corte dei Conti dimostra due aspetti, uno positivo ed uno negativo. Quello positivo è che la cortina di ferro si sta squarciando. Quello negativo è che (noi del movimento 5 stelle lo sappiamo benissimo ab illo tempore) è proprio vero che tutto il sistema ed i mass media sono sempre stati un combutta e sono marci fino al midollo, fino ad oggi si erano addormentati e si stanno destando da un sonno di circa 10 lustri. Prima c'ea solo Beppe Grillo a parlare di certe cose, poi è arrivato Travaglio, poi il fatto Quotidiano, adesso anche la Corte dei Conti si è accorta delle ruberie del "sistema partito"

aldo Costa 03.12.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori