Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Italia a sovranità limitata

  • 335


I 173 che l'hanno firmato: i nomi
(10:00)
votazione_mes_.jpg

di Sergio Di Cori Modigliani

"Ieri mattina, alla Camera dei Deputati, i rappresentanti politici dei partiti che sono stati eletti dai cittadini lo scorso 25 febbraio, hanno avuto la possibilità di dare avvio a un cambio di passo, inoltrandosi su una strada europea diversa da quella consueta, ovvero: non più servi compiacenti, non più esecutori passivi, ma negoziatori alla pari con il resto delle 26 nazioni che compongono l'Unione Europea.
Era, soprattutto, un banco di prova per avere una prova "oggettiva" del doppiopesismo del PD, dell'ipocrisia di ruolo interpretata dai loro esponenti, e avere una inoppugnabile documentazione - basata su atti parlamentari legali - che consentisse di uscire fuori dalla griglia delle interpretazioni soggettive, delle manipolazioni, delle mistificazioni, e avere finalmente un quadro chiaro del progetto strategico di politica economica del PD. E così capire dove vogliono portare il paese.
Alle ore undici del 15 gennaio 2014, è arrivata la prova decisiva. Era l'ultima possibilità per l'Italia.
Gli eletti del M5S, infatti, presentavano una mozione al governo sulla quale hanno preteso un voto dell'aula. La richiesta dei parlamentari pentastellati non aveva niente di pretestuoso, nè - in verità - nulla di rivoluzionario, nè tantomeno poteva rappresentare un ostacolo per la stabilità dell'attuale governo in carica, e men che meno rappresentare un pericolo per la nazione.
Anzi. Ciò che i deputati M5S hanno chiesto al governo è stato di "rimodulare la propria posizione nazionale come Stato sovrano e avviare una immediata consultazione per rinegoziare le condizioni imposte dal Fiscal Compact e dal Mes": tutto qui.
E' bene che sia molto chiaro a ogni cittadino ciò che si è verificato, perchè il futuro dei 60 milioni di italiani dipendeva da questo voto.
Non si trattava di prendere alcuna decisione unilaterale, non si trattava di protestare alcun Trattato in vigore, non si trattava di venir meno a nessun tipo di accordo inter-governativo e inter-statale firmato da questo governo e da quelli precedenti.
Si trattava soltanto di approvare la "pretesa da parte della cittadinanza italiana di andare a rinegoziare i meccanismi del Fiscal Compact", tradotto in parole semplici e povere: far passare alla Camera un provvedimento che consentisse ai nostri governanti di poter telefonare alle specifiche commissioni europee e al Presidente della Banca Centrale Europea e dir loro: "salve signori, dobbiamo vederci subito perchè il Parlamento e la Legge della Repubblica Italiana ce lo impongono: dobbiamo aprire una trattativa per fuoriuscire dal limite imposto del 3%, dobbiamo rivedere il nostro ruolo e negoziarne i tempi di applicazione perchè non siamo più in grado di sostenere economicamente i punti sottoscritti, pena il varo -al massimo entro due mesi- di suppletive manovre finanziarie di ulteriore grave tassazione e pesanti tagli ai servizi sociali nazionali che la cittadinanza italiana non è in grado a nessun livello di poter più sopportare, pena il crollo definitivo della nazione".
Si trattava, detto in parole ancora più semplici, di offrire su un piatto d'argento ai nostri governanti l'opportunità di rendere reale la loro ambizione: sostenere la stabilità del paese. Si trattava di consentire "l'apertura di un negoziato". Soltanto di questo. La votazione alla mozione M5S ha dato i seguenti risultati: il 72% dei deputati l'ha rigettata votando contro (Forza Italia, Nuovo Centro Destra, PD, Lista Civica Monti, Udc, tutti compatti). Il che vuol dire che la cosiddetta sinistra italiana -ovvero il PD- non vuole "ufficialmente" andare a negoziare a Bruxelles, a Francoforte, a Strasburgo. Lo ripeto a scanso di equivoci perchè non esistano ambiguità di sorta: neppure una trattativa. Questa posizione passiva di totale svendita della nazione ha chiarito - al di là di ogni ragionevole dubbio - la politica economica del PD: "non c'è niente su cui trattare, noi eseguiamo gli ordini della Troika in maniera piatta e passiva e basta". Da oggi, 15 Gennaio 2014, il PD è diventato ufficialmente il curatore fallimentare dell'Italia. La possibilità e l'opportunità di poter dimostrare che non è così l'hanno avuta. Questa, per come appare, è la loro piattaforma elettorale per l'Europa: evitare ogni negoziato, evitare ogni discussione in merito ai trattati, evitare che il Ministero del dell'Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana possa dire alla cittadinanza: "ecco qui i 100 miliardi di euro di cui siamo debitori nei confronti della piccola e media impresa, ce li abbiamo in cassa perchè abbiamo rimandato la data di scadenza del pagamento degli interessi, grazie alla trattativa vincente con l'Europa".
Il PD, ieri, in Parlamento, scientemente, ha suicidato la nazione.
E' un atto parlamentare. E' un dato oggettivo. E' una votazione valida. E' una indicazione politica. E' la parola d'ordine da eseguire. Non c'è niente da interpretare, non esistono punti di vista diversi. Si può soltanto commentare e sostenere: "mi piace/non mi piace". Dobbiamo cominciare ad abituarci a parlare su dati oggettivi, inoppugnabili. E' l'unica - e ultima - possibilità di poter riagguantare il Senso: far decidere ai fatti e ai documenti. Tutto il resto è fuffa che serve ad alimentare inutili chiacchiere fuorvianti della cupola mediatica, per portare acqua al mulino di chi ha scelto di mettersi al servizio di coloro che considerano l'Italia una nazione di livello talmente basso ma talmente basso, da non poter avere neppure l'ardire (e l'ardore) di aspirare a sedersi a un tavolo di trattative internazionali.
Non dico vincere, ma almeno discuterne. E poi ci stupiamo se il governo dell'India o del Kazakistan ci prendono a schiaffi in faccia?" Sergio Di Cori Modigliani

Potrebbero interessarti questi post:

Occupazione tedesca - Ida Magli
NON morire per Maastricht
Il tributo di sangue all'Europa

16 Gen 2014, 11:34 | Scrivi | Commenti (335) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 335


Tags: Fiscal Compact, Italia, italiani, M5S, M5S Camera, Mes, partiti, pd, UE

Commenti

 

perchè imps possiede un patrimonio di opere del'istituto i m p s. gallerie di opere del 600 fino ai giorni d'oggi...comprato con la gegge del 2 x 100 che prevede che gli enti publici spendano il 2 x 100 dei costi previsti degli edifici stessi ancora in vigore!!!!

lucia sacco 17.05.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento

In questo periodo di tangibile tristezza sociale, mi sarebbe tanto piaciuto veder scegliere più per l'uovo di oggi e non per la gallina di domani; che comunque e sempre un lontano domani. Quando Bersani, con ostinazione chiedeva l' appoggio dei 5 Stelle... forse non si sono capiti... ma di fatto sono andati tutti a casa e sono tornati i signori delle larghe intese fra le quali sottaciuta anche quelle sulla corruzione e sul consociativismo. Sono certo che i 5 Stelle avessero imposto la promulgazione della legge contro la corruzione e legiferare sulla legge elettorale che avrebbe cambiato l' Italia passando per la normalità e comunque generando un cambiamento sicuramente positivo. Ora, se non altro, non ci avete neppure illuso: o via loro o via noi! Le esigenze del paese devono aspettare una vittoria schiacciante di Grillo. Solo così noi possiamo governare. Con l'inevitabile conseguenza che se non si arriva al 51% dei consensi governeranno sempre Berlusconi e le solite intese!
> Ma cosa avrà avuto nel cervello Mandela che dopo 27 anni di carcere duro ha avuto la forza di andare, sia pur scegliendo i meno peggio, a governare con quelli che erano politicamente i suoi aguzzini? Sicuramente Mandela oltre ad un buon cervello aveva anche un gran cuore, ma probabilmente i suoi aguzzini erano più intelligenti e più lungimiranti... dei nostri!

marco emilio grasso, genova Commentatore certificato 25.01.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

*****************************************
*****************************************

HAI UN SITO sul MoVimento?
Inserisci subito la nuova radio a 5 stelle!
www.moviradio.org/embed/
e le news di www.m5snews.it

*****************************************
*****************************************

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.01.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Della Serie: COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

Un anno fa di questi giorni, doveva esserci un governo VENDOLA + BERSANI, ma grazie alle rivelazioni “fondamentali” sul Monte Paschi di Siena (affaires noto del 2007) ci siamo trovati con il più dei clamorosi (e non previsto) PAREGGIO A TRE!!!

A dire il vero il M5S al Governo ci poteva anche andare o comunque poteva determinarne le sorti ed imporne l’AGENDA (Allora si che il voto al M5S sarebbe servito a qualcosa).
Purtroppo, il Purismo dei DURI e PURI ci ha regalato e consegnato (al paese) lo SPETTACOLO DI QUESTI MESI E DEL GOVERNO BUR-LETTA con tanto di RESUREZIONE DEL NS. SALVATORE BERLUSCONE.


Oggi mi viene in mente solo una cosa.

Italiano e' un popolo che non si merita niente di più che quello che ha .....(ovvero sempre meno)

Abbiamo risparmiato 42 milioni , CI ASPETTANO GIORNI FANTASTICI……

GODIAMOCI RENZIE+B!!

COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

RIPARTIAMO :
Step 1: Stop di scrivere CAZZATE
Step 2: Cerchiamo di capire chi comanda davvero, GUARDATEVI il VIDEO del Link .

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw

Togliere le concessioni TV a Berlusconi ?

Approvo, sarebbe MOLTO PIU’ IMPORTANTE che togliere i finanziamento ai PARTITI (visto i danni che provoca), FORZA M5S FATELO!!!!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 23.01.14 05:39| 
 |
Rispondi al commento

Qualche appunto:

1) se non andate in tv a gran parte delle persone il vostro messaggio non arriva.

2) non ha senso creare un canale proprio (che sarebbe visto solo da coloro che già partecipano a questo forum), ma conviene sfruttare i canali pubblici creando show e programmi, a proprio uso, che portino utili alla rai, e quindi creino spettacolo, ed al contempo facciano informazione (sul falso esempio di fazio e saviano). Godete di simpatizzanti nel mondo dello spettacolo e della cultura, sfruttateli.

3) l'ambizione del M5S è quella di portare le persone ad interessarsi della politica, ed ha parteciparvi. Ciò non può avvenire attraverso questa tv, ma tramite il web. Sono d'accordo... ma a tante persone state chiedendo un cambiamento troppo grande, non alla loro portata, in buona fede, è necessario accompagnarli verso la transizione (per questo l'uso della tv).

4)Purtroppo, e ve ne sarete resi conto, la mostruosità della politica non è motivazione in sè sufficiente ad apportare il cambiamento, in causa alla sua "lichtung" (permettetemelo), ovvero del suo esserci e non esserci, mistificata e ambigua agli occhi di chi non ha i mezzi per conoscere. La tv non porta La verità, ma apporterebbe una verità alternativa, perfino logica, forse un dubbio, nella vita di tante persone che anche per abitudine non hanno accesso a quella informazione.

Daniele 19.01.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma che ci potevamo aspettare, da un partito come il pd che adesso cera la coalizione con berlusca per la legge elettorale, fregandosene della forza dei 5 stelle? Lo dico fino allo sfinimento, meglio una dittatura conclamata, almeno il gioco è chiaro e palese. Siamo diventati più ridicoli dell'italia di mussolini, con le sue pretese imperiali

Federico T., roma Commentatore certificato 18.01.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ora vi lamentate della "censura" dei partiti - ma che fine ha fatto il mio commento sulle colpe di Grillo per la situazione che si é venuta a creare? Che é stato lui a rimettere in gioco il Cav. dopo il Vs. rifiuto di collaborare per il bene del paese con il PD? E vi pare questo il modo di predicare "la nuova democrazia dal basso"?

kurt andrich 18.01.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che per paura di essere accusati di fancazzismo, fanno le più grandi cazzate della storiaaaah...
OH YEEESSS !
Io in Ercolino e papàletta, considerati anche i loro proclami del recente passato, ci vedo tanto questo andazzo.
E come dicono a Conegliano... speren ben!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 18.01.14 01:00| 
 |
Rispondi al commento

azz..ce ne avete messo di tempo prima di capire questa verita' assoluta, evidente, esplicita da almeno 5 anni.
beh, melio tardi che mai.

andrea giordano 18.01.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ma credete davvero che sia solo una semplice sottomissione alla Troika o una passiva decisione del 75/100 dei parlamentari....?
Dai su....! E ' chiaramente un'altra decisione massonica presa sottobanco in qualche salotto del potere magari anche in Lussemburgo o chissadove, dove i ns potenti italians politici o bamchieri o presidenti di megamultinazionali si sono giocati i ns miglori assets in cambio di qualcosa che al momento non riusciamo a vedere....
Comunque sempre in alto i cuori! Chevinca il migliore

Michele bellicchi 17.01.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dico solo che e' preciso dovere di ognuno far capire a tutti che Renzi che disponeva di 100 tra deputati e senatori nel PD ha fatto votare la fiducia sia sulle tasse e altro per rimanere sotto il 3% (col resto del Pd) e durante l'operazione trasformistica piu incredibile che lo ha portato a ridosso del congresso a ritrovarsi con 250 renziani in parlamento(meta' Pd)in corso d'opera i suoi hanno votato il Fiscal compact,cioe' ridurre di 50 miliardi all'anno per 20 anni il debito pubblico e con cottarelli si e' deciso di operare una spending review solo per 32 miliardi in 3anni.
Per inciso l'1% sul pil sono 20 miliardi.
Renzi non e' fuffa,una moneta ha 2 facce Letta/Renzi ma lo stesso valore da qualunque lato la si guardi

Tony r., FR Commentatore certificato 17.01.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo questo post, mi sono accorta che l'autore sbaglia prospettiva: come si fa a considerare ancora il Pd un partito di "sinistra"? Se provasse a considerare il Pd come quello che effettivamente è, e cioè Democrazia Cristiana 2.0, molte incongruenze apparenti del Pd svanirebbero immediatamente, e si spiegherebbe altrettanto velocemente tutte le scelte che questo partito ha fatto e sta tuttora facendo. Amen.
Pd non è l'acronimo di "Partito Democratico" ma di "Partito Democristiano": quanto ci vuole ancora perchè tutti i suoi elettori allocchi se ne accorgano?

Aria P., Torino Commentatore certificato 17.01.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Per rimettere sui giusti binari l'Italia, mi permetto di chiedere al M5S di realizzare le seguenti proposte contenute nella petizione: REGOLE E VINCOLI in Costituzione.
http://www.change.org/it/petizioni/regole-e-vincoli-in-costituzione Occorre aggiungere alla Costituzione alcune Regole e Vincoli a cui politici, amministratori e cittadini devono sottostare.
Le REGOLE che propongo sono:
1) Iniziative popolari per leggi:
Il progetto, o proposta, sostenuta da 60.000 firme, deve essere discusso obbligatoriamente dal Parlamento entro 6 mesi dalla presentazione. Se non approva la proposta di legge il Parlamento deve sottoporla a referendum entro 12 mesi dalla presentazione.
2) Oltre alle modifiche della Costituzione in base all'art. 138, chiedo che la Costituzione possa essere modificata su iniziativa popolare.
a) Iniziativa popolare per la revisione totale della Costituzione: 250.000 aventi diritto di voto possono proporre la revisione totale della Costituzione. Tale proposta, se non è accettata dal Parlamento, va sottoposta al Popolo per l'approvazione entro 18 mesi dalla pubblicazione ufficiale della iniziativa.
b) Iniziativa popolare per la revisione parziale della Costituzione: 100.000 cittadini aventi diritto di voto possono chiedere la revisione parziale della Costituzione. Tale proposta se è già elaborata in articoli chiari e completi, se non è approvata dal Parlamento, deve essere sottoposta al Popolo per l'approvazione entro 18 mesi dalla pubblicazione ufficiale della relativa iniziativa.
c) L’iniziativa popolare per la revisione parziale della Costituzione può essere formulata come proposta generica o progetto elaborato.

d) Se il Parlamento condivide un’iniziativa presentata in forma di proposta generica, il Parlamento elabora la revisione parziale nel senso dell’iniziativa e la sotto

ALBERTO Z., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sarebbe ora che gli italiani diventassero veramente cittadini sovrani? Per realizzarlo occorre aggiungere una modifica all'art. 71 della Costituzione una frase. ART. 71 L'iniziativa delle leggi appartiene al Governo, a ciascun membro delle Camere ed agli organi ed enti ai quali sia conferita da legge costituzionale. Il Popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno 50.000 elettori, di un progetto redatto in articoli. ( PER ORA L'ART. 71 FINISCE COSI'. I " PADRI" COSTITUENTI HANNO PURTROPPO DIMENTICATO DI SCRIVERE LA PARTE SEGUENTE, CREANDO GRAVISSIMI PROBLEMI ALLA SOVRANITA' EFFETTIVA DEL POPOLO ITALIANO). BISOGNA AGGIUNGERE:
Il progetto, presentato al Parlamento, deve essere obbligatoriamente discusso e approvato entro 12 mesi dalla presentazione. Se non è approvato, il Parlamento deve obbligatoriamente sottoporlo a referendum popolare, senza quorum, entro 18 mesi dalla presentazione. Se il Parlamento non ottempera alle disposizioni di questo articolo, il Presidente della Repubblica deve scioglierlo entro un mese dalla inadempienza.
https://www.change.org/it/petizioni/sovranita-popolare

ALBERTO Z., Rovigo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.01.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Vi sieti chiesti come mai non si parla mai di elezioni europee? E sì che sono prossime, eppure, nessun partito ne vuole parlare. Non sarà mica perché resta il problema dei problemi, e l'euro e l'europa, rimangono il nodo che nessuno vuole affrontare seriamente? Già, si fanno progetti sul lavoro (vedi l'ultima trovata di Renzi) ci si sgola nel promettere che si abbasseranno le tasse, che l'economia é in ripresa e mille altre cazzate. Non ci sono quattrini per nessuno, siamo falliti e l'europa e l'introduzione dell'euro ne sono le artefici. Ciò che farà la casta già lo sappiamo. Sì, io dico che il pd di Renzi farà cadere questo governo, per recuparare in extremis un minimo di credibilità ed evitare una debacle alle prossime elezione europee, importantissime per testare il nuovo partito. Vi chiedo, ma il M5 stelle pensa davvero di presentarsi alle prossime elezioni a sostenere lo status quo e l'euro?

giorgio 17.01.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sempre li. Ci indignamo, schifiamo e l'unica cosa che sappiamo fare è lamentarci scrivendo 4 righe in un bolg ( me compreso ). Noi Italiani ci meritiamo TUTTO quello che questa classe politica ci sta facendo, perchè siamo un popolo di parolai e basta. Fin quando non insorgeremo, e per insorgere non intendo qualche scioperetto inutile, ma intendo come qualcosa che avvenne in Francia attorno alla fine del 1700. Chi vuole intendere intenda.

Daniele T., Bologna Commentatore certificato 17.01.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver letto letto l'articolo dove per l'italia era l'ultima possibilità per andare in europa a ritrattare sei suoi debiti mi sorge una domanda spontanea sono artigiano e faccio già molta fatica a guadagnare ma sopratutto ho due figli di 4 e 7 anni da far crescere e dare da mangiare, cosa devo pensare adesso, che nei prossimi anni mi toccherà zappare la terra per avere due patate da mangiare e vivere oggi senza sapere se si arriverà a domani? che mondo stiamo dando ai nostri figli? non so se piangere o caricarmi ancora di più di rabbia!!!!

alessandro a., lesignano dè bagni Commentatore certificato 17.01.14 09:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

non e possibile k questi politici che nn ci rappresentano stanno ancora li e se la ridono allenostre spalle.... noi siamo di piu e bisogna k tt l Italia vada a Roma e la occupi....riprendiamoci il nostro paese...questi tizi devono essere esiliati a vita o peggio...bisogna ricostruire un governo con specialisti per ogni settore...bisogna investire tutto sul paese investire sui cittadini xke noi siamo il motore portante....siamo il miglior popolo al mondo...abbiamo il maggior numero di brevetti e di scoperte scientifiche in confronto al resto del mondo....rivoluzione!!!

anthony leardi 17.01.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento


NON FACCIAMO GLI GNORRI ....::
.... Letta è stato chiaro ,
poco dopo il suo golpe , in una delle Sue prime interviste , ha detto (implicitamente ) a tutta la stampa-asservita italiana Che Lui era stato messo lì Non per fare Gli Interessi dei Cittadini ma per fare gli Interessi dei Mercati Internazionali , punto .

Adesso di Che vi meravigliate ???

Che il PD , e gli altri Partiti (più o meno ) siano i CURATORI FALLIMENTARI dello Stato Italiano
non avevamo dubbi : abbiamo l'esempio della Grecia , adesso tocca a NOI !!!

Comunque ,
ammesso e non concesso che i rappresentanti del Ministero delle Finanze , dell'Economia , ecc. , vadano a Bruxelles a rinegoziare i meccanismi dei vari trattati vessatori tipo MES , Fiscal Compact , ecc.,ecc. , .... VOI siete tanto ingenui che La BCE & c. accetteranno di fare sconti o di congelare gli INTERESSI ????
NON LO FARANNO MAI !!!!!
Non sono mica scemi .
Quando Mai i Bankieri hanno trattato con i Loro debitori .
Anzi ,
... Loro sono contenti quando un Loro debitore non può più onorare il suo debito , perchè mettono all'asta tutti i suoi beni , Lo mettono in mezzo ad una strada , ... e poi se li riprendono tramite un prestanome a 4 soldi !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 17.01.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...dove ci stanno trascinando?
Parole suadenti, mimiche critiche svendono povertà a caro prezzo. Quotidiani insulti all'intelligenza stampano moneta falsa a tiratura illimitata su doppia faccia. Quanta feccia dentro quelle facce.

Amo l'Europa dallo sguardo aperto.
Ma questo ammasso informe e insensibile. Banconota-rotta della sol(d)itarietà accartocciata su se stessa. Cos'è?

Le frontiere sono nel nostro portafogli.
Negli occhi confinati e persi tra insulti e lusinghe inquietanti. Si sa, i professionisti dello stalking-show danno il meglio nelle ore di punta.
Ci stanno sbranando l'animo ma finché gli occhi sono puntati sui raggi catodici il dolore non lo senti.

" Attention... trois, deux, un... "
Sales Jeux sans frontières.

Bocche piene di vuoto trascinano servi bendati al cospetto di Sua Maestà Ipocrisia: "E così sia?"

Luca Nanini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.14 04:20| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la sinistra in Italia è morta con il decesso di Enrico Berlinguer. Dopo di Lui, il vuoto assoluto, riempito solo da sciacalli, arrivisti, inciucisti, furfanti rapinatori. Chi pensa tuttora che la sinistra sia a favore delle classi meno abbienti, si ravveda: questi cialtroni pensano solo a rinforzare il loro potere e continuare a sedere sugli scranni a premere,quando sono in aula, un pulsante. Renzie è la perfetta incarnazione degli esemplari. Il risultato è sotto gli occhi: il paese e i suoi abitanti crepano, la casta? Ingigantisce. Non rimodulare la revisione della spesa è un suicidio. Diventa omicidio, dal momento che le pistole non se le puntano loro, ma le volgono su noi.

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 17.01.14 02:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo noi 5 S l'ultima speranza per evitare che il PD attuale affondi l'Italia nella merda. Dobbiamo divulgare le notizie che i media modificano e nascondono a piacere dei politici da cui dipendono. Stanno vendendo la nostra Italia alla Germania.. ci prende per il culo il mondo intero (India in testa). Dobbiamo far capire a chi non è informato il tanto marciume che sommerge la politica... Ci fanno credere che tutto va bene ma aumenta la disoccupazione, si riduce il PIL, gli stipendi sorreggono in media le famiglie per i primi 15 giorni, i giovani emigrano e i politici mangiano. Il quirinale spende annualmente 3 volte la Casa Bianca, le auto blu sono sempre più blu, i finanziamenti ai partiti non terminano, e tutti noi ancora paghiamo, senza che ce lo abbiano chiesto, i giornali venduti alla politica; e che dire della legge elettorale? E poi vengono a dirci che va tutto bene, che non ci sono soldi e occorre pagare le tasse, che è colpa nostra che non le paghiamo. Ma nessuno, a parte il M5S si è ridotto lo stipendio, nessuno ha rinunciato al finanziamento ai partiti, nessuno di loro ha ridotto lo sperpero vergognoso mentre tanti di noi non hanno più nulla, hanno dovuto vendersi tutto per mangiare. Questa è la politica reale... non quella che raccontano loro... WM5S

GIANIAR 17.01.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da brivido!
Che esseri immondi vendere l'Italia alla germania per un piatto di lenticchie.
Siete la vergogna del mondo!

john f. Commentatore certificato 16.01.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Voi avete mille ragioni ma se non faremo qualcosa di veramente eclatante alle prossime elezioni ci sarà un salasso di voti,io non vorrei mai che questo accadesse sarebbe veramente un incubo,spero che abbiate un asso nella manica per andare avanti!!

Luciana Lucarellai 16.01.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Questi stramaledetti che ci stanno portando indietro di mille anni stanno ingannando i propri elettori, confidando nella manipolazione mediatica e nella disinformazione. Doppiamente subdoli e vergognosi in quanto approfittano della credulità popolare e ingannano gli ingenui che  credono ancora in quelle idee ormai morte da tempo da quelle parti. Il Movimento  5 Stelle, NOI, dobbiamo svelare l'inganno, informando capillarmente la gente, facendogli capire quello che sti disgraziati stanno combinando sulle loro teste e su quelle dei loro figli. E le palle che raccontano per manipolare.Forza che ce la facciamo: spazziamo via questo brutto mondo per crearne uno migliore.  Grazie a tutti quelli che si stanno muovendo a riveder le stelle!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza... darle ragione.

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 16.01.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

la democrazia nn esiste ormai da tempo....se con le buone maniere nn abbiamo ottenuto nulla o meglio ancora ce l'hanno messo di più in culo,ora ditelo voi cosa ci resta da fare,visto che stanno ancora godendosi quelle belle poltrone con uno stipendio che fa rabbrividire gente che la mille euro se la sogna nel binocolo......io farei un bel colpo di stato e basta altrimenti sti stronzi continueranno a fare i porci......affanculo tutti

raffaele corvasce (lelloilbello), barletta Commentatore certificato 16.01.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo molto di quanto "prodotto"in parlamento da nostri rappresentanti non arriva all'orecchio dei cittadini anche se sono grandi iniziative. I media sono ben ammaestrati e divulgano solo ciò che possono manipolare: non è possibile organizzare delle conferenze stampa settimanali imperniate su uno od al massimo due argomenti e per la settimana successiva i più bravi davanti alle telecamere tornino puntualmente su quegli argomenti sperando di raggiungere più orecchie possibile? Quando cerco di divulgare l'attività del movimento mi rendo conto che la poca visibilità di cui godiamo un po' la dissipiamo proponendo molti temi di confronto che,come l'esito del voto sulla clandestinità andato contro quelle che sembravano le idee del "garante" ,sconcertano gli interlocutori

Flavio Ranalli 16.01.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo un' ulteriore prova che i maggiori partiti del governo sono subordinati, venduti alle Lobby che attraverso il parlamento europeo, impongono quello che possiamo definire "la morte della democrazia", annullando le sovranita' dei singoli stati. Tradimento delle aspettative dei votanti del Pd, che vendendo il futuro degli italiani alle lobby, acconsentono alle decisioni di quest'ultime dei modelli economici distruttivi, che non generano ricchezza per i cittadini e favoriscono pochi gruppi di potere.
Ci rimane solo vincere elezioni europee e portare come 5stelle, la voce dei cittadini , con proposte concrete, ritrattando i modelli di strangolamento imposti della Troyca, come i criteri del PIL, che del resto non prevedono il nostro patrimonio artistico-culturale, i quali molti cosiderati "patrimoni dell'umanita'", pero senza parteciparvi nei grandi costi di mantenimento. Abbiamo bisogno di ritrattare, di proporre altri modelli, sostenibili e di equa distribuzione della ricchezza.

salvatore cibelli 16.01.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il l' 80% degli italiani non sappia nemmeno cosa sia il fiscal compact. In tv neanche una parola. Grazie Beppe per la possibilità. In alto i cuori

Davide Red, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

un ce' storie alle prossime elezzioni il movimento 5 stelle prendera il 99% e dei partiti che dire non ne vale la pena neanche piu' parlanne tanto e' fiato sprecato...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 16.01.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualcuno si meraviglia, non ha ancora capito che l'Italia non ha alcuna sovranita'. Uno stato non e' effettivamente uno stato se non batte la propria moneta. Senza la sovranita' monetaria, non hai quella economica oppure politica!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 16.01.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi mozione il 5S faccia, sarà ancora per un periodo rimandata. Provate a fa fare una mozione a loro vantaggio, la rimanderanno solo per farlo! La storia li giudicherà, meno male che non ho parenti in quella miseria!

Rosanna Padoin Commentatore certificato 16.01.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Pagheranno ,pagheranno tutto a iniziare dal quel faccia da cazzo di letta e berlusconi

frank pit Commentatore certificato 16.01.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fanno bene a prendere a schiaffi in faccia un paese in cui l'idea più "rivoluzionaria" è la liberalizzazione della cannabis e si predicano rivoluzioni antropologiche a botte di maternità surrogata

Lorenzo Borrè 16.01.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

oltre al tipo di legge elettorale necessita una nuova proposta di legge: DARE VOCE A CHI NON VOTA E A CHI VOTA SCHEDA BIANCA O NULLA come? nel seguente modo:considerato che i parlamentari debbono oscillare da 500 a 250, il loro numero finale dovrà essere condizionato dalla percentuale totale degli astenuti + schede bianche e nulle. 500 meno detta percentuale darà il numero dei rappresentanti che poi saranno pipartiti secondo (le preferenze e le modalità della legge elettorale).Credo sia l'unico modo per costringere i rappresentanti a legiferare nell'interesse della collettività:

roberto mazzannti 16.01.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Blitz della Lega al Senato: occupato l'ufficio di Grasso
I senatori del Carroccio occupano gli uffici di Grasso per protestare contro lo "svuotacarceri" che contiene anche la cancellazione del reato di immigrazione clandestina


CARI AMICI LEGHISTI, lasciate perdere,

I NON Leghisti , grulli , buonisti e sinistri si meritano che qualche migliaiata di delinquenti, clandestini e extracomunitari vari, vengano rimessi in circolazione.

Cosi poi quando si troveranno le case svaligiate, o le loro mogli e figlie scippate o borseggiate si ricorderanno della LEGA!!!

Antonio Lucillo Commentatore certificato 16.01.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE COMPRARE UN CANALE TELEVISIVO DOVE INFORMARE TUTTI GLI ITALIANI DI QUELLO CHE VERAMENTE ACCADE DI IMPORTANTE IN ITALIA , COMPRARE PAGINE DEI MAGGIORI GIORNALI QUOTIDIANI,INTERNET DA SOLO NON BASTA ! DOBBIAMO ENTRARE NELLE CASE DEGLI ITALIANI INVIANDO LORO DELLE LETTERE INFORMATIVE ! MANDIAMO SMS A TUTTI I CELLULARI ! PRENDIAMOCI I FINANZIAMENTI AI PARTITI E SPENDIAMOLI TUTTI COSI'!

rosario trusso 16.01.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la diversamente colorata congolese messa al potere da coglioni fuori di testa del PD , sta cercando di metterci nel sacco tutti quanti, tirando sempre in ballo il razzismo e la democrazia, quando non le piace quello che si dice.

Semmai è proprio lei che mette a rischio la democrazia, pretendendo di imporre, senza nessun contradditorio le sue politiche, da vero dittatore, alla Bokassa.

Cara signora, lei non puo' tappare la bocca e la smetta con i suoi piagnistei. Moltissimi Italiani non sono d'accordo con le sue politiche migratorie e lo vogliono dire a gran voce. Ce lo permette questo?

se vogliamo che tutti i colorati e non (albanesi, rumeni,bulgari) diventino italiani solo perché ci hanno invaso, io non ci stò !!!

Io sono nato in Italia, da genitori Italiani, nonni Italiani e avanti ancora; ho pagato le tasse salatissime per costruire il nostro stato sociale ed eliminare la povertà del dopoguerra e non posso tollerare che il nostro paese venga invaso da stranieri che vengono qui da noi per arrogarsi diritti gratuiti e comandare !!!!

"Cecile Kyenge: Non mi aspettavo tanti insulti, ma non mi fermo" "Io non sono di colore, sono nera, lo ribadisco con fierezza"

Prendo nota del suo sentimento di fierezza nel qualificarsi NERA, ma provi ad immaginare un solo istante se, per esempio, la Sig.a Mussolini avesse detto "Io sono BIANCA". Apriti cielo; si sarebbero sprecati fiumi d'inchiostro, trasmissioni TV specie Santoro, cortei a non finire e filippiche della presidentessa Boldrini per condannare il rigurgito razzista (e probabile condanna dell'Italia alla Corte dei Miracoli di Strasburgo).
Specificare invece che lei è NERA, oltre ad essere superfluo da un punto di vista esclusivamente cromatico, fa nascere in me il sospetto che lei abbia un inconfessato complesso, di superiorità ed inferiorità allo stesso tempo, di tipo diversamente razzista.


Antonio Lucillo Commentatore certificato 16.01.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

il benzinaio sotto casa mia dice che sono idioti e niente altro , solo idioti....io ho solo aggiunto ; si, sono idioti ma sono il governano italiano e ti rappresentano...amen. siamo molto più in basso di quello che dice il post molto di più....se lo ha capito anche il benzinaio . la realtà.... la cosa più straordinaria , meravigliosa e incredibile dell'esistenza .

the1fabio 16.01.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Continua
Liberare e liberista, e soprTtutto libertaria. Qui si barattano le libertà individuali con l'utilizzo della paura. Date i vostri dati o violerete la legge. Apritevi al controllo perché non avete niente da nascondere. Io ho tutto da nascondere: cosa mi piace, cosa mangio, cosa penso, cosa voglio, quanto denaro ho, come voglio spenderlo. A chi ho telefonato, a chi ho scritto mail. Tutto da nascondere perché l'unione di tutte queste e di altre cose che ho omesso costituisce la mia vita, ed essa è mia e solo mia. E solo su base volontaria io desidero che queste informazioni possano essere conoscete. È il curatore di questa concessione devi essere solo io. La cosa più importante in uno stato sono i sodi: se ci sono si sta bene e al contrario si sta male, proprio come in una famiglia. Ormai siamo abituati a pagare il pizzo allo stato. Ci scambiamo soldi con beni? Passa in tizio che si chiama stato e prende il pizzo chiamato IVA, sei riuscito a coprire i costi e a tirar fuori qualcosa? Dammene un pezzo e che sia sostanzioso dice il solito tizio chiamato stato. Hai casa? Dammi un pezzo del valore! Hai una auto? Paga un pezzo! E via dicendo. Ora se è assurdo che lo stato sia fornitore di servizi visto che il privato fornisce a costo più basso gli stessi beni o allo stesso costo beni migliori, è un esproprio il bollo sui conti correnti e suo depositi titoli, l'imu tassa su bene comparato con reddito già tassato. E anche l'imposta sui reddito potrebbe essere molto leggera se la gente di privasse del l'illusione che lo stato da meglio dei privati. Ed in ogni caso le leggi finanziarie ed anche tutte le altre vanno proposte dal parlamento alla camera sovrana che è il corpo elettorale che boccia o ratifica. Ma i politici e i burocrati non mollano quindi poiché siamo il popolo del "o Franza o Spagna purché se magna", di speranze ne vedo poche. Voi stessi avete posizioni di onesto buongoverno della cosa pubblica, ma la cosa pubblica non è ben governabile perché politica e

Marco Diaco 16.01.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Modigliani
Quanto da lei affermato verrà ora a conoscenza di 100.000 italiani circa.
80 mila iscritti al movimento e 20 mila (circa) curiosi o appassionati di cronache parlamentari.
La maggior parte degli italiani dovrà sorbirsi pruriginosi particolari sulle scopate di Holland, fantasiose ricostruzioni sui mercanteggiamenti della Di Girolamo, o il ritorno di Seedorf.
Il problema vero dunque è quello di stanare la cupola mediatica di regime obbligandola a dare l'informazione che direttamente interessa il cittadino (e la formazione del consenso politico) e non il gossip fuorviante da essa.
Come si può fare ?
Una delle strade secondo me è questa.
Il movimento 5 stelle dispone di una nutrita pattuglia di parlamentari i quali in maniera molto disarticolata e divergente pongono una miriade di questioni, plausibili magari, ma sulle quali stampa e televisioni di regime hanno gioco facile a sgattaiolare.
Occorre cambiare strategia.
Occorre che i parlamentari 5 stelle riescano a coordinarsi intorno ad un "argomento unico" da imporre, per un certo periodo di tempo, in forma martellante al sistema mediatico.
Occore individuare, sulla base dalla calendarizzazione dei lavori parlamentari una "settimana monotematica" ed imporla al dibattito politico con la forza e l'unicità dell'intervento, evitando divagazioni che danno la possibilità alla cupola mediatica di preordinare il palinsesto più confacente ai loro controllori politici.

Ubaldo Paschini 16.01.14 19:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia fu definita " Un'espressione geografica ". Lo è ancora oggi.

Giuseppe D'Oria 16.01.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia, Nuovo Centro Destra, PD, Lista Civica Monti, Udc sono tutti più o meno apertamente europeisti.
Europeista significa che lo mettono nel culo agli italiani NON per favorire altre nazioni (che infatti economicamente stanno andando maluccio, germania inclusa) ma per favorire lobby economiche internazionali che continuano a consolidare il loro potere politico in tutti gli stati dell'unione.

La sovranità legislativa l'abbiamo ceduta all'europa delle commissioni corrotte dalle lobby

La sovranità monetaria l'abbiamo ceduta alla bce (ovvero alle banche private che ne prendono in prestito il denaro a tassi ridicoli per regalarlo agli amici degli amici)

La sovranità territoriale (parzialmente modificata dalla libera circolazione di merci e servizi) la stiamo cedendo ai mercanti di schiavi clandestini dall'africa....

Ci resterebbe uno straccio di sovranità militare ma quella in realtà non l'abbiamo mai avuta perchè a decidere la nostra politica estera è la casa bianca, inoltre come fossimo uno stato africano che non si rispetti, abbiamo anche avvallato l'eurogendfor, un esercito simile alla vecchia gestapo i cui membri sono completamente al di sopra delle leggi (ovviamente è una roba assolutamente discriminatoria incostituzionale e viola indirettamente anche principi espressi in altri trattati internazionali ma quando si tratta di schiacciare il popolo di italioti i mezzi nazisti son tutti giusti)

non ci resta che piangere...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente ECCEZIONALE, STAFFETTA MEMORABILE, avanti così ragazzi!!!
Siamo noi che li SBRANIAMO!!!

gerardo g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

...DUE PESI E DUE MISURE...

Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha rigettato la richiesta di differimento pena presentata dai difensori di Vincenzo Di Sarno, detenuto a Poggioreale nonostante le gravi condizioni di salute (tumore in stato avanzato), per il quale ieri era intervenuto il Presidente della Repubblica.
Senza voler scendere in particolari considerazioni mi domando soltanto perche' la signora Giulia Ligresti sia stata invece scarcerata, pur con una patologia, a mio avviso meno grave!
E suvvia ministro Cancellieri, e faccia sta' telefonata...

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 16.01.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Preparatevi al solito teatrino scritto e che tuttu conoscono:

Scelta civica e Renzi pensano che la De Girolmano dovrebbe dimettersi.

Ovviamente rimarrà al suo posto e la mozione nostra sarà bocciatà.

Vedi Cancellieri.

Ma cosa vuoi, Renzi è Renzi....

ITALIANI CONTINUATE COSI' CH I VSTRI FIGLI MORIRANNO DI FAME

Ale 69 Commentatore certificato 16.01.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è chiaro che siamo completamente asserviti ai poteri occulti che governano l'Europa; come diceva molto bene un'economista è chiaro che questa politica recessiva continuerà fino a quando gli Stati e i banchieri che hanno investito in quei Paesi europei di seconda fascia (tra cui l'Italia) all'indomani dell'introduzione dell'euro non vedranno rientrare i profitti degli investimenti fatti e messi in pericolo dalla crisi finanziaria del 2008. In tutto questo le richieste dei popoli come quello greco o quello italiano ormai allo stremo, il loro urlo disperato non è altro che un bisbiglio lontano e vacuo portato via dal vento.

andrea duranti, mompeo Commentatore certificato 16.01.14 15:46| 
 |
Rispondi al commento

fuori dall'europa subito....

capitan spaventa Commentatore certificato 16.01.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa
*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa*****tutti*a*casa****

forse non si è capito bene

TUTTIIII A CASAAAAA

cambiare si può forza ragazzi

un saluto allo staff ed a tutto il blog.

da nessun copy
prossimo elettore ✩ ✩ ✩ ✩ ✩

nessun copy 16.01.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con quanto detto, ridetto e ormai memorizzato, ma resta tutto infruttifero... Queste cose le sappiamo tra noi e producono solo frustrazione e malumore. COSA SI PUÒ FARE? Occorre divulgare tutte queste informazioni! IN TV! Sono una casalinga, mamma di 3 bambini, se non avessi il marito ad informarmi, e i 5 minuti liberi al giorno per il blog sarei all'oscuro dei fatti. La gente non sa, molti non usano internet, la tv e' comoda, il Tg lo guardano tutti... Possibile che non si riesce a concordare un'intervista seria??? Compriamoci una canale privato! Facciamolo, quanto costa? E' il mezzo più diffuso, usiamolo! Internet e' ancora per pochi... Dobbiamo entrare nelle case di tutti! Bisogna aprire gli occhi alla gente! O così o la rivoluzione... I nostri rappresentanti al governo sono eccezionali soprattutto per la forza che hanno a vedere e sopportare il marcio intorno. Ma non basta... Se non si rende visibile a tutti quello che succede, sprofonderemo sempre più, facendo la figura di un popolo di pecoroni di fronte all'Europa. Ma ce l'abbiamo già questa fama, se non peggio... Qui passano indenni fatti più gravi di semplici corna. Mi vergogno di essere cittadina italiana, e si vergogneranno anche i miei figli quando se ne accorgeranno da grandi. Spero di no...

Mari 16.01.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Non esageriamo. La pur lodevole iniziativa della mozione parlamentare e' forse un po' ingenua. Nel linguaggio diplomatico si chiama " mettere i piedi nel piatto ". La politica estera e' materia molto delicata e complessa dove i si e i no non esistono, ha delle regole da seguire e anche un cerimoniale, magari vetusto, ma che non puo' essere ignorato. Nella migliore delle ipotesi, la mozione era pleonastica. In Europa ci si vede in continuazione e si tratta di continuo, anche troppo. Il punto e' se abbiamo un governo in grado di trattare, per autorevolezza, per affidabilita', per validi argomenti. No, non ce lo abbiamo ed e' per questo che le trattative sono inconcludenti. Non ci resta che sperare in un governo migliore, prima che il paese si sfasci del tutto.

adolfo treggiari 16.01.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Continua
Polizze assicurative, frequenza delle visite in banca ed in cassetta di sicurezza, e i dati saranno liberamente ed automaticamente scambiati tra i 121 paesi quando i cittadini si trovano a lavorare all'estero o se cola detengono qualcosa. Le persone come proprietà di questo superstato. Una visione socialista al quadrato che coinvolge a vario titolo quasi tutti i paesi del mondo. Lo sconvolgimento della proprietà privata e del diritto al privato che sono l'unico motivo che ha spinto il progresso sociale ed economico dal medioevo in poi. Tutto finito. Per mantenersi al potere le elite hanno bisogno della pace sociale. Non possono e quindi non vogliono intervenire sulle riforme che contengano potete di spesa pubblica. L'unica strada è l'espriprio sistematico. E per espropriare bisogna censire, conoscere, spiare, scrutare. Ci ridurranno tutti alla povertà dalla quale emergeranno solo politici, imprese assistite, burocrati. E tutto ciò con il plauso di chi pensa che è lo stato che deve pensare a noi, è lo stato che deve risolvere le ingiustizie, è lo stato che deve ridistribuire. Su continua ad inveire contro il capitalismo ed il liberismo. Essi sono morti da decenni ma continuano ad essere Capri espiatori di fronte ai disastri dell'intervento sono statale e della sua economia di assistenza ai privilegiati e di depredazione a chi non può difendersi. Il socialismo, la socialdemocrazia, sono le utopie che stanno terminando l'opera di distruzione. In Italia la destra è socialista da sempre, Mussolini lo era, fu lui a fare dell'Italia uno stato sociale, con la settimana di 40 ore lavorative, l'IMI, l'IRI, la legge bancaria del 1936, le nazionalizzazioni delle banche. Manca una destra in senso mondiale, cioè mercatista

Marco Diaco 16.01.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

cerca il modo di portare queste cose all'attenzione di tutti gli italiani,altrimenti non servirà a molto continuare a dircele fra di noi.

giuseppe mazzini 16.01.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Si può sapere chi ha prodotto e venduto alla Siria le armi chimiche?

maria s., ancona Commentatore certificato 16.01.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Quindi, fatemi capire.......
Il MES (o EMS in lingua anglosassone) è questo meccanismo di creazione di un fondo da 700 miliardi di euro alla quale partecipano tutte le nazioni della UE.
Ognuna ha una % da dover versare in 5 anni, per arrivare al totale finale, che varia in base alla economia della nazione.
L'ITALIA che è considerata (dopo GERMANIA e FRANCIA) la terza "potenza economica" della UE deve versare 125 miliardi in 5 anni, quindi 25 miliardi ad anno.
Ora sorgono una serie di incongruenze.
Non so se l'ITALIA sia ancora la "terza potenza economica" dell'area UE, non credo proprio eppure non viene ricalcolato quanto ora dovrebbe versare in questo fondo.
Poi, altra considerazione, visto che il fondo è stato creato proprio per aiutare le nazioni in difficoltà ed evitare le speculazioni, l'ITALIA in questo momento non è in DIFFICOLTA' ECONOMICA, non c'è il rischio che si trovi a dover vendere le proprie aziende pubbliche a prezzi stracciati ai migliori offerente che solitamente sono multinazionali straniere????
Allora io in considerazione di queste valutazioni una domanda me la pongo, PERCHE' il PD ha votato contro l'abolizione del MES??????
Vorrei tanto che il "capo" pinocchio-pidocchio e/o qualcuno dei suoi sostenitori riuscisse a darmi una risposta in merito.
Sono sicuro che nessuno di loro me la darà perchè continuano ad andare in TV (dove sono visibili) a fare propaganda poi nelle discussioni e/o votazioni in parlamento, che solo pochissimi cittadini seguono, fanno l'esatto contrario.
PRIMA E SECONDA REPUBBLICA non sono mai finite, grazie alla ignoranza di milioni e milioni di italiani che ancora continuano a votare gentaglia (PD,NCD,FI 2.0, SC).

mario 16.01.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento nn deve mollare.siamo tanti a sostenerli dobbiamo noi divulgare il piu possibile.loro già fanno tanto.è risaputo,il miglior marketing è il passa parola...nnamooo

angelo certelli 16.01.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Continua
Che reggano il confronto. Di tutti si saprà tutto: conti correnti e movimenti, automobile, abitazione, metri quadri, p

Marco Diaco 16.01.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Continua
Il nostro destino è una dolce morte. Consumata lentamente. L'Europa non vuole essere un paese libero. La direzione che stiamo prendendo non è sotto gli occhi di tutti, perché anche i pochi che leggono vengono drogati di politica di basso livello e sempre quotidiana, nel senso che non vi è nessuno che propone una visione e una strategia. Con l'accordo Facta, firmato da 121 paesi tra cui Italia è Stati Uniti oltre la Francia e i principali, si sta preparando il più grande dossieraggio su larga scala che la storia ricorderà. Non v'è stasi o kgb

Marco Diaco 16.01.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

commento prova (visto che mi avete segato il precedentea puntuale all'argomento)......................prrrrrrrrrr...prrrrrrrrrrrr....pr..............bla.......bla....bla..


Sinceramente non sono affatto stupito. I partiti tutti, non solo il PD, sono i curatori fallimentari dell'Italia, e questa è cosa nota da tempo. Il M5S ha reso loro la vita facile, rinunciando a combattere ad armi pari, ossia utilizzando gli schermi TV. Le denunce giornaliere su questo blog, sono sterili e non portano a nulla, a parte far aumentare la nostra frustrazione. OK,prendiamo atto dell'ennesimo atto parlamentare contro i cittadini italiani. E allora? Cosa vogliamo fare? Stiamo qui a piangere e spiagnucolare sul blog tutti i giorni? Indiciamo una class action contro il Parlamento ed il Governo? Ci diamo alla lotta armata?
Qui si continua a denunciare, a lamentarsi, ma non succede nulla. Tutti quei parlamentari in Parlamento, cosa ce li abbiamo mandati a fare?
Grillo aveva annunciato l'impeachment per Napolitano entro gennaio. Ancora non ho visto niente. Rinunciamo anche a questo? Una bella denuncia a quelli che hanno approvato il fiscal compact, la possiamo/vogliamo fare? Gli chiediamo i danni? E' vero, la nave sta affondando, ma mi sembra che l'equipaggio, invece di calare le scialuppe a mare, stia attaccato alle ringhiere della nave, piangendo e urlando, ma intanto affondano anche loro.......
Vorrei avere da Grillo e Casaleggio risposte concrete una volta per tutte, non solo chiacchiere inutili, che non porteranno a nulla.

-------------------------------------------------

100 manine verdi ma non ci sono purtoppo.

Ale 69 Commentatore certificato 16.01.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proporzionale corretto con sbarramento al 5% e abolizione delle coalizioni, per limitare il numero dei partiti presenti in parlamento.

Stefano Giaiotti 16.01.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Il Fiscal Compact farà implodere il nostro Paese, saremo obbligati a ridurre il debito pubblico del 5% annuo e dovremo perseguire il pareggio di bilancio. L'Italia per ripartire ha bisogno di aria: di nuove riforme per i lavoratori e abbassare le imposte. Col Fiscal Compat si è obbligati a operare e risolvere i problemi in 365 giorni e la conseguenza sarà l'aumentare delle tasse, che si è la via più veloce per raccogliere denaro ma è la più deleteria, in quanto riduce il potere d'acquisto delle famiglie e distrugge le imprese, l'economia si paralizzerà e la mucca non potrà più essere munta. Siamo sull'orlo del baratro e ieri abbiamo fatto un ulteriore passo verso la crisi: Il M5S ha proposto la rinegoziazione del suddetto Fiscal Compact ma la Camera ha bocciato la proposta. A mio parere l'Italia necessita di uscire dall'UE che impone leggi che chiedono il risanamento del debito in troppo poco tempo, c'è bisogno di cambiare rotta e pensare in ottica ITALIANA e non europea.

Daniele Varrenti 16.01.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Bruxelles caccia gli europei in barba a schengen.

Per il Belgio non importa se sei cittadino europeo se ritiene che tu stia usufruendo dei servizi dello stato e non sei cittadino belga, allora vieni espulso.
Giorgia Bergamini 47 anni di Modena è emigrata ad Anversa per seguire il compagno.
Non ha commesso alcun reato e non prende sussidi dallo stato belga, ma a novembre l'ufficio immigrazione le ha recapitato un decreto di espulsione.
Voi direte, ma come è possibile se è cittadina europea ? Come fanno ad espellerla ? Eppure è cosi.
Grazie a una direttiva del 2004(perchè non usarla anche noi?)Gli stati possono espellere quegli individui, che rappresentano una spesa eccessiva per il sistema, anche se comunitari.
Ma Giorgia non è l'unica italiana, ci sono stati altri 123 casi.
Gli italiani risultano essere al 5° posto tra le nazionalità più espulse.
Fonte: Fatto Quotidiano.

Scommettiamo che quelli meno espulsi sono cittadini di nazionalità nord europea?

E' questa l'Europa di Letta ??!! Quella che Monti
vuole a tutti i costi senza se e senza ma?
Morire per Maastricht ? E' questa l'Europa unita, dei popoli uniti sotto un unico vessillo ?
E' questa lo solidarietà tra cittadini europei ??
Ma non eravamo liberi di girare dove volevamo in Europa con pari trattamento ?
Non erano cosi le regole ? TUTTIUGUALLI!!!

A me non sembra cambiato un granchè, rimaniamo i terroni del mondo occidentale e veniamo trattati come tali.

Usciamo dall'Europa subito! Se dovremo cadere, cadremo da soli, con le nostre forze e debolezze.

lucifero 16.01.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

OT

su chi si sia introdotto in quegli uffici, penso ai servizi segreti, non ho altra soluzione

a chi serve?

a tutta la politica contraria al M***** ed anche alla stampa collusa che non vede l'ora di riempire pagine di inchiostro per parlar male del M*****

se riuscissero a trovare anche 5cent direbbero che il M***** ruba

Hanno una tal paura che cominciano con i mezzi
sporchi, anzi hanno già iniziato a mio avviso bisognerebbe chiedersi come è nato il movimento dei forconi (Divide et impera)

forza M***** dai ragazzi
cambiare questo paese si può

Onestà Coerenza Credibilità

Saluti a tutti da nessun copy"
prossimo elettore ✩ ✩ ✩ ✩ ✩


nessun copy 16.01.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente non sono affatto stupito. I partiti tutti, non solo il PD, sono i curatori fallimentari dell'Italia, e questa è cosa nota da tempo. Il M5S ha reso loro la vita facile, rinunciando a combattere ad armi pari, ossia utilizzando gli schermi TV. Le denunce giornaliere su questo blog, sono sterili e non portano a nulla, a parte far aumentare la nostra frustrazione. OK,prendiamo atto dell'ennesimo atto parlamentare contro i cittadini italiani. E allora? Cosa vogliamo fare? Stiamo qui a piangere e spiagnucolare sul blog tutti i giorni? Indiciamo una class action contro il Parlamento ed il Governo? Ci diamo alla lotta armata?
Qui si continua a denunciare, a lamentarsi, ma non succede nulla. Tutti quei parlamentari in Parlamento, cosa ce li abbiamo mandati a fare?
Grillo aveva annunciato l'impeachment per Napolitano entro gennaio. Ancora non ho visto niente. Rinunciamo anche a questo? Una bella denuncia a quelli che hanno approvato il fiscal compact, la possiamo/vogliamo fare? Gli chiediamo i danni? E' vero, la nave sta affondando, ma mi sembra che l'equipaggio, invece di calare le scialuppe a mare, stia attaccato alle ringhiere della nave, piangendo e urlando, ma intanto affondano anche loro.......
Vorrei avere da Grillo e Casaleggio risposte concrete una volta per tutte, non solo chiacchiere inutili, che non porteranno a nulla.

Pierluigi C., Pesaro Commentatore certificato 16.01.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

SCIOPERO FISCALE

se lo fa uno ti rompono il culo
se lo fanno 10 ti multano
se lo fanno 100 ti mandano la finanza
se lo fanno 1000 ti dicono evasore
se lo fanno 10000 allungano le orecchie
se lo fanno 100 mila iniziano a preoccuparsi
se lo fanno 1 milione vanno a fare in culo loro

e noi ci liberiamo di questi maiali

orlando g., torino Commentatore certificato 16.01.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Cori Modigliani,
Ringrazio Lei e tutti i suoi colleghi, nonché tutti gli elettori che vi hanno portato dove siete. Io non sono tra loro perché vi votai solo alle regionali del Lazio. Non vi votai perché il vostro programma è largamente incompleto e soprattutto perché temevo non riusciste ad impedire la vittoria del PD, che tra i tutti i mali italiani è il più grave, antico e resistente. Pensai che il PDL potesse raccogliere maggiori consensi di voi. Mi sono sbagliato e alle prossime mi piacerebbe votare per voi, ma vorrei un programma vero. Un grande plauso voglio tributare al tentativo coraggioso che avete fatto. Ma non c'è niente da fare. La storia d'Italia è una storia triste. Nasciamo per le politiche inglesi anti papaline e anti borboniche. E fummo quindi lungamente sotto tutela inglese. Poi con il fascismo godemmo sfruttandola male, della sovranità nazionale. Con l'8 settembre 1943 abbiamo perso la sovranità, e da allora abbiamo basi straniere sul nostro paese in funzione "difensiva" soprattutto dopo il 1989. Dal 1946 ogni presidente del consiglio va a rendere omaggio col cappello in mano a Washington. L'Ue è stata la speranza ora abortita di un riscatto economico politico e morale di una europa in rovine. Ma in territorio sconfitto viene governato per interposizione da figure gradite. Ed obbedienti. Oggi la tradizione continua. L'Italia non ha sovranità economica, monetaria, militare e neanche culturale. Il nostro destino che ha deciso FMI-USA- tramite BCE e governicchi

Marco Diaco 16.01.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno di voi ha visto per caso ieri la Santanchè? ...non so...10-20 anni di meno rispetto alle ultime apparizioni.....

certo che il loro lavoro usurante "logora"......

alnair g., roma Commentatore certificato 16.01.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

per quel che conta il mio parere, sono assolutamente, razionalmente e tragicamente convinto che l'Italia si stia da anni preparando per il fallimento. Niente ci può più salvare se non la nostra ripresa di azione europea e questa votazione ci dice che non lo vuole nessuno se non 5 stelle. L'insostenibilità del nostro immenso debito pubblico è oramai conclamata; basta analizzare la folle vicenda IMU per convincersene. Acrobazie e nuove tasse e balzelli per trovare anche solo 1-2 miliardi!Temo anch'io che sia già stato tutto deciso sin dal governo Monti 8il vero motivo per cui è stato fatto fuori l'inetto governo Berlusconi) : preparare le condizioni per un destino di tipo greco!

Il campagnolo 16.01.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

♫.. ♪.. ♫.. ♪
Ladro di qua...ladro di là..ladro di su...ladro di giù... sono un politico di qualità... di qualità .....trallalero..trallalà...♫ ♪ ♫ ♫
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SECONDA -
fra le tre categorie
enunciate nell'aforisma in fondo...
indiscutibilmente

la Scrofagna velina & bocchinara ?

nooooo... ma quale eresia !
(con severa indignazione)

lo sanno tutti
che si è culturalmente formata
al collegio femminile
dell'Università di Cambridge
e che si è guadagnata
la posizione che occupa in politica
con spirito di sacrificio
e dedizione assoluta
nonché acclamazione popolare
per le sue grandi qualità
morali ed umane

:)

Il privilegio di trovarsi dappertutto a casa propria appartiene solo ai re, alle puttane e ai ladri.(Honoré de Balzac)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 16.01.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe lo sò che è contro la nostra ideologia..
Ma devi andare in TV!!!

E' l'unico mezzo che abbiamo per distruggerli.

Il web arriva soltanto al cuore di una fascia degli elettori. Per vincere e governare basterebbe una tua serata in tv.

C'è gente che ha vinto le elezioni per molto meno!

Movimento 5 Stelle entrate in TV!

Diego C. Commentatore certificato 16.01.14 14:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi vergogno e sono indignato che la gente ancora non si accorge di questi malfattori.
Con questa legge oltre la faccia abbiamo perso anche la dignitò. E' ora che il popolo italiano si riprenda la sua sovrenità.

E' inutile continuare a parlare... Bisogna agire!

Diego C. Commentatore certificato 16.01.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

beppe vai in tv e sputtanali!!!!!!!

lo sai che è l'unico modo x arrivare subito al cuore della gente

il web in questo momento è troppo SNOB
quello che doveva cuccaRE ha cuccato

in tv in tv in tv in tv in tv in tv
in tv in tv in tv in tv in tv in tv
in tv in tv in tv in tv in tv in tv
in tv in tv in tv in tv in tv in tv

ci stanno maciullando
allora?????
una tua anzi piu' sortite in tv
piu' successo

è questa la parola d'ordine

orlando g., torino Commentatore certificato 16.01.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Questi fatti sono troppo importanti per non essere portati alla conoscenza di tutti.
Bisogna trovare la maniera di informare tutte le persone e non solo quelle del web.

filippo

filippo magri 16.01.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Preparatevi al solito teatrino scritto e che tuttu conoscono:

Scelta civica e Renzi pensano che la De Girolmano dovrebbe dimettersi.

Ovviamente rimarrà al suo posto e la mozione nostra sarà bocciatà.

Vedi Cancellieri.

Ma cosa vuoi, Renzi è Renzi....

ITALIANI CONTINUATE COSI' CH I VSTRI FIGLI MORIRANNO DI FAME!

Ale 69 Commentatore certificato 16.01.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a casa! Tutti a casa! Tutti a casa!

alessandra p., roma Commentatore certificato 16.01.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti chiederai ma quale é la migliore legge elettorale? Beh la risposta migliore che ti possa dare amico io é questa: una qualsiasi, purché non permetta a nessuno di governare. Ma ci pensi a come staremmo meglio? Questi come arrivano al governo (chiunque) oltre a fare i cazzi loro, sono solo capaci di fare leggi contro i lavoratori, contro i pensionati e di caricarci di nuove tasse. Ogni giorno se ne inventano una per inchiappettarci. E poi, diciamocela tutta, mica comandano e decidono davvero loro. Figurarsi, fanno finta é ovvio. L'Italia si trova in uno stato di occupazione straniera amico mio, Berlino e Strasburgo decidono cosa dobbiamo fare e non fare, chi vincerà le elezioni, chi sarà il presidente del consiglio e financo quando andare a cacare. Tranquilli, non agitatevi, qui non cambierà mai nulla.

giorgio 16.01.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Cancellieri ha fatto qualcosa di veramente abominevole, qualcosa che toglie ogni residua fiducia nell'equità del sistema giudiziario, in quella "uguaglianza davanti alla Legge" che è ormai solo una favola per ingenui e creduloni; le cagate della De Girolamo, cui si sta cercando di porre rimedio con fantasiose argomentazioni, sono, invece, più grevi che gravi: è delinquenza "comune", roba da guappo, da capobastone; sono cose che avvengono in qualunque angolo di questo Paese da dimenticare, di questo smisurato "tengofamiglia" che avviluppa e soffoca ogni cosa; ciò non ne diminuisce la gravità, ma rende manifesto l'aspetto, greve, volgare e violento del fare "politica" di questi cialtroni: fermiamoli, e fermiamoli presto, perchè l'abisso, checchè se ne dica, è vicinissimo.

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma che fine ha fatto il movimento dei forconi ...
ci stanno a rigirare la paglia o cosa han deciso di farci ?
Se ne sa qualcosa?

Daniela M. Commentatore certificato 16.01.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima ancora di invadere le piazze ( sacrosanto e da fare al piu'presto )cerchiamo di invadere il Blog,che dopo un fatto come quello denunciato sul POST,ha quasi dell'inverosimile vedere solo 202 commenti dopo oltre 3 ore...SVEGLIAMOCI qui ed ora,se no altro che piazze,sgabuzzini semmai.

f.g-torino.

franco graziani 16.01.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Altro che 51%....
Altro che si stanno suicidando.....
Altro che storie....

un apparato mediatico che ha posto la novità Renzi
su un piedistallo,
descrivendolo come l'unica via da seguire, l'unico capace di guidare la bagnarola PD e i suoi innumerevoli comandanti fuori dalla palude di merda nella quale era impantanata...

descrivendolo come l'unico capace di superare le finte contrapposizioni tra governo e le sue pseudo opposizioni.

descrivendolo come l'unico capace di dettare una agenda condivisa e di buon senso che unisca e non divida.....

Per un simile apparato l'attività parlamentare del M5S è sempre relegato al ruolo di cagnolini da guardia che abbaiano ad ogni piccolo rumore, senza mai nulla di realmente propositivo e men che mai costruttivo

Per un simile apparato mediatico, i nostri portavoce restano sempre i ragazzini allo sbaraglio, che obbediscono al comico rancoroso e al guru visionario...

Per un simile apparato le rare apparizioni mediatiche dei vari Di Battista, Di Maio, Lezzi e altri che troppo raramente vediamo intervistati o in trasmissioni televisive, non sono che le eccezioni emerse dalla mediocrità.


Ascoltare Di Maio, e vedere giornalisti scafati come Porro, o Gruber in difficoltà e costretti a rapidi dietro front, dopo domande volutamente false e tendenziose, vale più di 100 post letti al più dai soliti 30.000 utenti.

ps.
ovviamente dell'argomento del post nessuna delle persone con qui ne sto parlando ne sapeva nulla e men che mai che fosse una proposta del M5S

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Lo si vede ogni volta che si vota, anche nel M5S, la componente Pdidiota , fa valere le sue idiozie. Deve esserci un grande svilimento personale per considerare l'ideologia un attributo personale.Questi ex-pdidioti transfughi nel M5S portano l'attributo ideologico anche qui. Sono solo opinioni le loro, la loro ideologia è una opinione, una tra le tante. Non è la "verità" è la loro opinione! Cosi brandiscono la loro opinione nel blog e in termini assoluti fanno i pdidioti anche qui. Forniscono o vorrebbero fornire le prove che loro sono "avanti"... la votazione sul Fiscal Compact è solo la naturale tendenza dei pdidioti di volerci dimostrare la "superiorità morale intellettuale, personale, su altri. E' una sfida titanica.... sono impegnati a convincere gli altri perchè non riescono a convincere sèstessi. Prendiamo il voto sul blog per l'abolizione del reato di clandestinità, ecco è l'esempio... Si coordinano, perchè le opinioni personali sono una cosa "debole", in gruppo fa un altro effetto! Loro da soli non hanno opinioni, hanno l'ideologia e la applicano. Non sono capaci di posizioni individuali, hanno cercato inutilmente di convincere sè stessi ma non ce l'hanno fatta. E' questo che li rende idioti, anzi l'utile idiota del sistema. In questo ambito si muovono e pensano. Chiedo che sia espulso dal M5S ogni iscritto che perori la causa dell'utile idiota PD. E' una questione di legittima difesa individuale. Basta con i tweet, le pagine FB, le chiacchiere progressiste... sono queste il problema. A forza di pensare ai diritti di tutti gli altri (perchè gli altri diritti ce li hanno) abbiamo perso i nostri! Li abbiamo già persi, ma questi non se ne sono accorti!

franco . Commentatore certificato 16.01.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

siamo governati da TRADITORI della Nazione: questo ciarpame che sta (purtroppo) ai vertici istituzionali, AUTOREFERENZIALI, AUTOCOOPTATI ai vertici,o SONO dei VENDUTI, o sono degli IMBECILLI (stupidi, cretini, impreparati etc.)

ASSOLUTAMENTE ce li dobbiamo scrollare di dosso, ....

ma non solo, DEVONO ANCHE PAGARE i danni apportati alla nazione, per le sofferenze di chi è fallito, di chi si trova disoccupato, di chi si da la MORTE perchè non ce la fa....
LA GHIGLIOTTINA, LA GHIGLIOTTINA LA GHIGLIOTTINA per tutti LORO...e VOLTIAMO LA PAGINA, facciamo valere un EU la nostra posizione...

Napo, DOVE SEI????..l'ascolti, il popolo italiano, o dormicchi "alla crozza"???

mihaela v. 16.01.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

scelta civica invita la di girolamo a dimettersi............

sorry, un vuoto di memoria............ma la cancellieri a quale partito appartiene?

........e dai......ditemelo.........

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cordoglio all'Italia che muore grazie a una generazione di stolti e aprofittatori! A parte il movimento! Questo paese si merita a se stesso!A fanculo va!

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 16.01.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Scandalo in Sicilia
Scandalo a Torino
Scandalo in Liguria
Scandalo in Campania
L'Italia è uno scandalo!
Ma chi ha governato e continua a governare?
La volete capire che le cose non cambieranno se continuate a dare il voto a questi ladri!
★★★★★ siempre!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Beh...siccome tutto il resto è fuffa, parlo di cose concrete: se come si paventa nel post tra un paio di mesi potrebbe esserci bisogno di un'altra menovra fiscale con altre tasse, tradotto, allo scadere della trimestrale, ossia quando si fanno i conti degli introti dello stato (sopratutto per l'IVA) i conti risulteranno in forte passivo...più che probabile... potrebbe stavolta crollare veramente il castello...con conseguenze molto imprevedibili...
Le piccole imprese sono in via di estinzione e le grandi si mantengono solo sull'export per cui non capisco cosa e dove si potrebbe più tassare.
Inoltre, di dimezzare stipendi di parlamentari (tranne l'M5S) non se ne parla nemmeno. Anzi, di eliminare i politici negli enti pubblici, dei megastipendi di assessori, dirigenti ecc. ecc. che prendono cifre da capitani d'industria...non se ne parla! Del reddito di cittandinanza non se ne parla...
La mia domanda ai politici è: ma davvero pensate, v'illudete...che se ci mettete definitivamente con le spalle al muro VOI non finirete inforchettati?????
P.S. Ormai il PD+Liquami-vari è il Partito Unico di statali e di tutta quella categoria di sudici parassiti che succhia il sangue dell'Italia sana...per cui cosa vi aspettavate, che votassero la loro fine ossia la sottomissione alla Merkel?
Voi del M5S avete fatto bene a mettere in evidenza questo...MA ORA CAXO ANDATE IN TV AD URLARLO A TUTTI ALTRIMENTE NON E' SERVITO A NIENTE. MUOVETE IL CULO E FATELO SAPERE, ALTRIMETI I GIORNALISTI, OSSIA LA MANOVALANZA DEI PARTITI RIBALTERA' COMPLETAMENTE LE COSE.
Penso che se non lo fate...GATTA CI COVA..........

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 16.01.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ai miei tempi la gente non sapeva neanche cos'era la finanziaria, adesso la gente sa cos'è il fiscal compact. Come ci siamo evoluti!
Io sono di sinistra, quella vera.

lino 75 rossi Commentatore certificato 16.01.14 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CUCCAGNA DI VIALE MAZZINI - PER VEDERE UNA TIVU’ MEDIOCRE, IN RAI CI SONO 619 DIRIGENTI (INAMOVIBILI) CHE GUADAGNANO FINO A 500 MILA EURO L’ANNO.

Fico????

simone calligaris Commentatore certificato 16.01.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire leggendo questo rifiuto a trattare per il bene della propria nazione?I NOSTRI POLITICI DI SINISTRA E ANCHE DI DESTRA SONO DELLE NULLITA'.Abbiamo al governo gente INETTA E DISONESTA.E'una marmaglia di incompetenti e parolai del nulla.Troviamo gente idonea nel nostro movimento e andiamo avanti fino alla vittoria finale.Grazie GRILLO

Ruina Vito 16.01.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, per la prima volta scrivo anche se leggo da sempre.
Appoggio in toto quello che il movimento sta facendo dalla sua nascita.
Per la Prima volta mi sento informato/ partecipato su attivita politiche.

Ma una cosa che ho visto anche su altri post eė la mancata informazione a tutto il popolo italiano. Il mezzo lo decidete voi (attualmente la tv ė il mezzo più pipolare) ma deve arrivare atutti. Altrimenti perdiamo una fetta non piccola di elettorato.
Avanti cosi bravissimi

nicola gemmi 16.01.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO BASTA!!!!!!

alfonso . Commentatore certificato 16.01.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E allora???

Che si fa?

Li aspettiamo a casa già posizionati a 90°?
(vaselina a nostro carico, of course)

Cogli l'attimo, il momento è ora o mai più.

Mobilitazione di massa
Sciopero fiscale totale
Coesione massiccia tra cittadini

Se qualsiasi uff. giudiziario, gendarme, soldato, ecc. si avvicina ad uno di noi, in mille a difenderlo.

Siamo milioni... e sempre più incazzati.

Che paese di merda.

simone calligaris Commentatore certificato 16.01.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Subito un referendum on line tra gli iscritti per decidere se uscire dall'euro!!! votatelo tutti!!

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/12/referendum-on-line-per-luscita-dalluro.html?fb_action_ids=10201483218064772&fb_action_types=og.likes

Alessio Ferrari 16.01.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

continuo a non capire come si possa andare avanti così, cioè ma anche le televisioni dico chi ci lavora dentro avranno dei figli insomma nn si rendono conto che si stanno suicidando dando notizie pro-pd e compagnia brutta ?

questi politici li paghiamo migliaia di euro al mese per fare cosa ? ma qualcuno ha mai chiesto a questi personaggi dove vogliono portare l'italia ?? che progetto hanno in mente ??

nn capisco assurdo, in un'azienda se c'è qualcuno che rema contro viene cacciato invece nell'azienda italia questi sono gli unici che stanno bene ... c'è un problema va risolto invece questi ne creano altri ...

la disinformazione è il male di questo paese ... e le tv alimentano questo male ...

benedetto c., milano Commentatore certificato 16.01.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

BASTAAAAAAAAAAAAAA
SFONDIAMO LE PIAZZEEEEEE

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 16.01.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

"" M5S: "Violati i nostri uffici alla Camera
Presidente Boldrini garantisca sicurezza"
M5S: "Violati i nostri uffici alla Camera Presidente Boldrini garantisca sicurezza"

È la denuncia del Movimento 5 Stelle. Nuti e D'Incà: "È scandaloso, è la terza volta che avviene". Presentata una denuncia"""

è la terza volta!???!!la terza volta!??!!!

ma ragazzi miei allor non avete capito un caxxo!!!!
siete in territorio nemico!!!


essù...


paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe se non arriviamo alla gente che non va su internet per vari motivi è un casini!!1Bisogna trovare il modo di far sapere qst cose a tutti,con tutti i mezzi possibili.Guarda cosa fa la tele con Renzi. ancora un po lo mettono anche nel cappuccino!!!!!SVEGLIA!!!!!!!T.V.B.

Guido M., Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 14:12| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Il PD non è un partito. E recepisce in automatico quanto viene ordinato a Bruxelles, ovvero da banche e gruppi di interesse vari,nonché dai mercati internazionali. E così anche le altre escrescenze partitiche: Forza Italia, Sciolta Civica, Ncd, ecc.
Siamo soli contro tutti. Soli si fa per dire, in quanto confortati da un consistente consenso elettorale.
Il parlamento è solo un bivacco per questi finti partiti; che ne farebbero volentieri a meno, se non fosse che gli consente di avere uno stipendio mica da scherzi.
Quindi, seppur sdegnati, per quanto PD e consimili facciano, rientra nella ormai routine di costoro fare, cioè non fare, quanto buonsenso suggerisce e quanto un paese sovrano richiede di fare.

Francesco L. Commentatore certificato 16.01.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INDISCREZIONE! pare che i piddini abbiano ricevuto l'ordine di imparare la canzone "meno male che Silvio c'è"

luciano p., mestre Commentatore certificato 16.01.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A queso punto, delle due una: o sono ignoranti e ancor peggio, ignorano di esserlo, oppure sono stati comprati dai banchieri.

franco casadidio 16.01.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

STUDI DI SETTORE

con un MILIARDO di costi della politica e le tasse cumulative più alte del globo, noi dovremmo avere il PIL più alto d'EUROPA ed un surplus di entrate e qualità di servizi pari , se non superiore ai maggiori 2 pasi del mondo

siccome non lo abbiamo

queste teste di cazzo devono PAGARE LA DIFFERENZA come fanno fare a chi chi gli paga lo stipendio vergognoso per vivere da nababbi e non fare niente

.. sta per finire la pacchia truffatori e TRADITORI d'Italia

saluti


Tms S. Commentatore certificato 16.01.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

NON si può andare in TV come gli "altri", ti tagliano, si sovrappongono, non ti fanno dire quello che vuoi, o i giornalisti diventano apartitici 'come se il mare sparisse di colpo' o si sta fuori e non preoccupatevi che il blog è passato e ripassato + volte al giorno. I cosidetti cittadini mantenitori del proprio status se ne sbattono altamente di sentire i grillini in tv, loro sentono 1 sola campana, cretetemi io vado nelle case della gente e quindi credo di conoscerli abbastanza bene. Ma li guardate i talk show o no!! dicono e ridicono le stesse frasi fritte e rifritte da molto + di 20 anni.

maurizio paviotti 16.01.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento

non contiamo niente...l'itala non conta niente! la nave carica di armi chimiche sarà nel porto di gioia tauro e probabilmente le armi saranno smaltite nel mediterraneo...ma vi rendete conto del danno ambientale, il nostro mare è un lago in confronto agli oceani e questi vengono qui a far quel che gli pare...dobbiamo ribellarci, tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo devono ribellarsi a questo scempio...basta! ragazzi 5 stelle facciamo casino!

susy c., campania Commentatore certificato 16.01.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

dal ffatto

""Sabato l'incontro tra Renzi e Berlusconi
Rivolta nel Pd: "Non si veda con l'evasore"""

questi del piddì so' strani, ma forte eh...

mah...

paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piu'ancora delle peggiori invettive,che non ci son piu'parole per definire Renzi,il PD,Forza Italia,Ruba-mazzo Berlusconi,dedicherei a questi VOMITEVOLI PATACCARI una delle piu'belle canzoni di F.De Andre'..LA DOMENICA DELLE SALME..e non perche'possa loro piacere,ma per ricordargli
QUELLO CHE SONO.

f.g-torino.

franco graziani 16.01.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

fermi tutti !alt!
è arrivata la notizia!

"Legge elettorale, Renzi e Berlusconi si vedranno sabato a Roma"

olà, finalmente, non vedevo l'ora!

posso morir tranquillo:))))

paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quale "trattativa vincente con l'Europa"
ci si aspetta da chi ha scritto che bisogna

"Morire per Maastricht"

###########################

SFIDUCIA IMMEDIATA AL GOVERNO.

###############################

Daniela M. Commentatore certificato 16.01.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA!
Se non usiamo la TV siamo e saremo sempre alle solite... poi veniamo qui e ci lamentiamo, denunciamo..... ma a chi? A NOI STESSI!!!
Ragazzi mi sto stancando.... ci piace piangerci addosso? SE NON ANDIAMO IN TV nessun fatto sarà mai pubblico, sarà sempre tutto seppellito dai media. Ma non lo capiamo ancora.... boh!!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 16.01.14 13:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci pensi? Non riescono a trovare un solo appiglio "ufficiale" per incastrare veramente qualcuno del MoVimento. Allora? Allora provano ad entrare nella sede istituzionale del MoVimento, entrano per cercare nel VERAMENTE privato per trovare qualcosa che gli possa far urlare "Al ladro al ladro!" Ah ah ah ah...

Umberto Fiordispino, trezzano rosa Commentatore certificato 16.01.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

naturalmente i tg raccontano i problemi reali:
la lega e la Kienghe,la Digirolamo,la mini imu...

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pè j'amichi romani.

L'ingiustizzie der monno

Quanno che senti di' "cleptomania"
è segno ch'è un signore ch'ha rubbato:
er ladro ricco è sempre un ammalato
e er furto che commette è una pazzia.

Ma se domani è un povero affamato
che rubba una pagnotta e scappa via
pe' lui nun c'è nessuna malatia
che j'impedisca d'esse condannato!

Così va er monno! L'antra settimana
che Yeta se n'agnede cór sartore1
tutta la gente disse: - È una puttana. -

Ma la duchessa, che scappò in America
cór cammeriere de l'ambasciatore,
- Povera donna! - dissero - È un'isterica!...
(Trilussa)

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si può essere d'accordo o meno sul tema , come sosteneva il Sig. Ronchi, ma quello che dice sto post non era di eliminare , uscire o cosa, ma vedere se il governo è d'accordo nell'avere la possibilità di rivedere , rinegoziare o cosa i trattati a favore di una certa sovranità territoriale. Il risultato è che vogliono la poltrona ma non vogliono la responsabilità. Se fai parte del governo italiano devi sostenere l'economia, il territorio, i cittadini italiani , non quello che riguarda l'europa. Si cerca di rispettare le regole e di farle rispettare, ma questo stato ormai è stato logorato da continue discriminazioni nei confronti degli altri. Vi faccio un esempio stupido, leggevo che (non so se sia reale o una bufala ma lo prendo solo come esempio) vogliono favorire i mutui alle coppie omosessuali, ora perchè discriminare tutti gli altri? c'è una regola per i mutui che vale per tutti. Altro discorso insulso, le detrazioni, per avere delle detrazioni devi pagare maggiori tasse, questo si fa per evitare l'evasione fiscale? Intanto per chi fa fatica ad arrivare a fine mese son soldi in più da spendere per il commercialista oltre ai soldi in più per la maggior tassazione e se lascia perdere viene inc....o dallo stato, quelli che campano tranquillamente riescono ad avere una piccola liquidità in più (forse) e per chi ha enormi capitali, beh viene favorito maggiormente per quel che continua a dichiarare potendo evadere le stesse somme. Ricordiamoci che tutte le manovre che son state fatte in tutti questi anni non son mai per il quieto vivere ma per puri interessi personali, ogni legge dovrebbe essere messa sotto lente d'ingrandimento x il conflitto d'interesse.

Enry 16.01.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO VI CONOSCO LURIDI VERMI.

Io vi conosco, luridi vermi che solo sapete calpestare la Veritá. Siete gli schifosi figli della menzogna. Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare il vostro stato mafioso. Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza.... Con la violenza di cui avete inzuppata la zucca non vi rimane che abbattere le fonti della vostra menzogna. Appendete ad una robusta corda i sudici ottusi vigliacchi mafiosi che vi hanno guidato fino ad ora. É l´unica cosa buona che potete fare per voi stessi, per i vostri figli, per tutto il Paese.

A MORTE I MAFIOSI PARASSITI CHE SEMPRE HANNO VISSUTO CON L´INGANNO E LA MENZOGNA SOPRA LA PELLE DEL PAESE ONESTO E DEI LAVORATORI.

Umberto Ciotti 16.01.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
La procura di Roma, apre un'indagine sui crimini commessi dai Tedeschi, su Italiani, in Francia, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Sarà un avviso ai Nipoti?
O un avviso per i Marò?

antonio d., Carrara Commentatore certificato 16.01.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento


l'italia?
no, la napolitania!!
il paese est condannato...

io anche:)


paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sempre ho occasione di seguire le sedute alla camera ma quello che sta succedendo oggi e' pazzesco!!
Dovrebbero mandare le sedute a reti unificate all'ora di pranzo e prendiamo subito un sacco di voti in piu'.

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Siete delle teste di cazzo

e mi riferisco ai parassiti politici che non contenti di aver causato il disastro interno in cui ci troviamo governando da incapaci e truffatori ed averci poi svenduto di nascosto ai banchieri americani ed europei senza ALCUN permesso nostro

FIRMANO ANCORA SENZA IL NOSTRO CONSENSO

e mi riferisco anche a quella massa di italiani che ancora pensano ai cazzi loro e che continuano a votare i responsabili di ciò , stronzi!

è anche colpa vostra alla stregua dei politici che votate , dei falsi giornalisti , delle televisioni che guardate senza distinguere un bue da un asino..

e se lo fate in buona fede , allora sappiate che l'ignoranza è una delle colpe maggiori quando si da il voto per il quale si decidono le sorti di un intero paesee di tutti..

accendete sto cazzo di pc e finitela di farvi i cazzi vostri e del vostro orto perché il futuro se ne sta andando anche per colpa vostra , e voi andrete a fondo come tutti gli altri prima o poi.

Se non si vuole tornare alla nostra moneta , con una nostra banca centrale che possa emetterla sotto copertura ( beni statali, riserve auree ecc..) , favorendo in tal modo il commercio interno ed i consumi a km zero , rendendoci sempre più indipendenti con le rinnovabili combinate, e NON favorendo l'export ( contro i cinesi e simili ), ecco , se non si fa questo .. A noi serviranno come minimo 300 miliardi all'anno solo per COMINCIARE a risollevarci ( e senza Fiscal Compact ) con un deficit di almeno il 30% se vogliamo "iniziare" una minima ripresa"

.. e queste emerite teste di cazzo firmano ancora come zerbini per un 3% di deficit ( buono per pulirsi il culo ).. ripeto SENZA IL NOSTRO PARERE

è ora che ve ne andate tutti TRADITORI.

dovrete risponderne al popolo ,

ora basta

Tms S. Commentatore certificato 16.01.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Le armi chimiche siriane destinate allo smaltimento, arriveranno domani a Gioia Tauro.
Pensate anche voi quello che penso io?

antonio d., Carrara Commentatore certificato 16.01.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
oggi sono in vena.....rieccola.....

""
oi marò
oi marò
son lo specchio dell'Italia che va....
dimenticherannn, gli italiani dimenticherannn
oi marò
oi marò
quanto tempo hanno perso con voi
staaaannnno a dormì
oi marò
oi marò

alnair g., roma Commentatore certificato 16.01.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Fiscal compact, Trattato
di Lisbona e MES non possono prescindere da una riconsiderazione complessiva
della problematica relativa alla “delega” a organismi privati (i.e. le banche)
della maggiore tra le prerogative degli Stati moderni, ovvero la sovranità
monetaria la cui “riconquista”, da parte dei cittadini, dovrebbe costituire l’obiettivo
primario del M5S.

Faber von Castell 16.01.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è una questione di cultura e di abitudini di questa gentaglia - credo che un'altra ragione e che non sanno fare altro che obbedire ai loro padroni di partito e di giornali. Non riesco più a sentire quello che dicono perchè quello che fanno si sente ancora di più!

Giulio 16.01.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento


ogni suicidio in più sarà da addebitare ai media?

anche i precedenti?

se informassero...questo governo non andrebbe a casa, ma ai lavori socialmente utili!!

paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non capisco il perchè non si spiega a tutti come funziona l'€ e chi ci sta dietro , insomma bisognerebbe che Grillo o chi per esso scendesse dal monte... se ne sceglie uno ... e con una lavagna scolpita da DIO rivelasse a tutti quello che è la verità non detta .
ritornando alla legge elettorale : i M5S in italia sono pressochè ineliggibili , mancano della fedina penale compilata dal magistrato ..... qui funziona così , prima ti fai condannare e poi eleggere , al popolo eletto è richiesta la fedina penale almeno grigia

tino p. Commentatore certificato 16.01.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Che Di Mario vada al tg1 in prima serata a spiegarlo. Altrimenti sembrerà solo un post volto ad alimentare rabbia ai consapevoli e ignoranza agli inconsapevoli.

Roberto S. 16.01.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo sistema e ormai troppo corrotto, noi stiamo cercando di andare avanti con tutto quello che ci danno da bere i midia. Se non corriamo ai ripari immediatamente sarà sempre più difficile poi risalire. Grillo scendiamo in piazza, ma non per parlare

Giulio Manca 16.01.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è a sovranità bancaria....

www.umarcocali.com/2014/01/80-milioni-di-euro-grazie-u-marco-cali.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 16.01.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha fatto benissimo a votare come ha votato. Rifiuto la solita logica, che anche qui qualcuno ha sostenuto, "dello spread e dei mercati", occorre che le cose siano chiare, chiarissime ed occorre, ed anche qui concordo, che si debba assolutamente andare in TV e alle varie trasmissione politiche ancorchè demenziali per far sapere le cose alla gente. Bisogna abituarsi a sporcarsi le mani, andando anche da Floris e da Santoro. Complimenti ai parlamentari che ieri hanno votato per la rinegoziazione de FC.

Gianca V., Lecco Commentatore certificato 16.01.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

C'è un solo rimedio a tutto ciò: RIFIUTARSI DI PAGARE LE TASSE!
Ci vuole però un'organizzazione che si può avere solo attraverso un movimento coordinatore, come potrebbe essere il M5S.

E' una soluzione più sicura, efficace e indolore di una rivoluzione:
1- senza entrate fiscali lo stato collassa, perché non può pagare più nulla, compresi i suoi dipendenti che dovrebbero reprimere questi "evasori"
2- a questo punto o si ritorna alla moneta sovrana italiana, o comunque la UE dovrà allargare i cordoni della borsa (spero che NON interverrà militarmente, ma con i tedeschi non si può mai sapere...)

Chi ci ha prescritto di devolvere quella che ormai è la maggior parte dei nostri introiti ad un governo che invece di servire i cittadini li vessa e li strangola come il più feroce dei dittatori? Chi dà allo Stato il diritto morale di usare me e le mie cose come proprietà private?
E potrei continuare a lungo su questo tono.
L'unica soluzione è CHIUDERE I RUBINETTI al fisco.

SI PUò FARE! Il singolo non può, ma qualche milione di cittadini sono inattaccabili.
Che fanno? ci mettono tutti in prigione? Ci pignorano le case? E chi paga le guardie e i funzionari di Equitalia? Pensateci!

TUTTI INSIEME SI VINCE! In ordine sparso si perde.
GRILLO, ORGANIZZACI TU! E' questa la vera rivoluzione.

G. Garibaldi 16.01.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E io insisto:
QUANTOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAA

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 16.01.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO VI CONOSCO LURIDI VERMI.

Io vi conosco, luridi vermi che solo sapete calpestare la Veritá. Siete gli schifosi figli della menzogna. Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare il vostro stato mafioso. Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza.... Con la violenza di cui avete inzuppata la zucca non vi rimane che abbattere le fonti della vostra menzogna. Appendete ad una robusta corda i sudici ottusi vigliacchi mafiosi che vi hanno guidato fino ad ora. É l´unica cosa buona che potete fare per voi stessi, per i vostri figli, per tutto il Paese.

Umberto Ciotti 16.01.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Quante prove di incapacità, inadeguatezza, immoralità, insensibilità, ingiustizia, disonestà,strafottenza,deve ancora dare,questa marcia classe politica perchè gli italiani con un briciolo di amor proprio finalmente cambino direzione, sia nel voto sia nei propri comportamenti, per il bene di tutti i cittadini onesti?

antonio lella 16.01.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco la prova del nove ! Questa proposta totalmente legittima e necessaria è stata respinta senza se e senza ma dalle forze ECONOMICHE e capitaliste che prendono ordini dalla BCE e dalla finanza in genere ! E' una chiara dimostrazione che siamo rimasti i soli a difendere il popolo dalle fauci di questi insaziabili mostri . Chi lo saprà ? Tranne noi nessuno ! Credete che verrà comunicato da giornali e televisioni ? Dobbiamo andare in tv , dobbiamo essere in grado di far conoscere alla massa degli italiani notizie come queste e tante altre ancora ! Sapete cosa dicono di noi quelli che non ci votano ? Che non facciamo niente !

vincenzo di giorgio 16.01.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

da quando gli americani, con la complicità della mafia, ci hanno "liberati", non lo dicono apertamente ma pensano: "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo!".

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 16.01.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

io avevo gia' espesso il mio pensiero, ma lo ribadisco, per far si' che gli italiani, (quelli che non conoscono i nostri ragazzi, e di conseguenza non sanno cio' che fanno all'interno del parlamento), vengano a sapere le verita' sui politici che ci governano, non c'e' altra soluzione che frequentare le trasmissioni televisive, bombardarli e sputtanarli, e' l'unica speranza che abbiamo per aprire gli occhi alla gente, altrimenti attraverso il sito saremo sempre i soliti a sapere la verita', e non si crescera' mai, bisogna PER FORZA FAR SI' CHE LE NOTIZIE ARRIVINO ALLA GENTE,CHE GIA' DI PER SE' E' OTTUSA SE POI NON SANNO NEANCHE ECCO CHE IL SISTEMA NON CAMBIERA' MAI, GRILLO PENSACI SOPRA.

giuseppe del giudice 16.01.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spiacente ma non sono molto d'accordo. Una mozione come questa avrebbe avuto come unica conseguenza una ripresa della speculazione sui titoli di stato e un aumento dello spread. Queste cose, se si decide di farle, si fanno senza proclami. E sono sicuro che in qualche modo se ne stia già parlando. Per quanto riguarda le conseguenze del fiscal compact dico solo questo: quei 40/50 miliardi all'anno che dovremo recuperare a partire dal 2015 sono facilmente ottenibili con una seria riduzione della spesa pubblica: fiscalità fino al 90% per le pensioni eccedenti i 150mila euro, divieto di cumulo pensionistico, abolizione dei trasferimenti ai gruppi, costi standard alla sanità, dismissione società partecipate, abolizione consiglio di stato e cassazione, ecc ecc

Michele Ronchi 16.01.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SFIDUCIA IMMEDIATA AL GOVERNO.

#############################

Il m5s sta con l'Italia,
chi vuole "rottamare" l'Italia,
stia col governo.

Daniela M. Commentatore certificato 16.01.14 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non ho parole, provo orrore per il PD, FI, Monti UDC, NCD.....sono solo espressione di potenti lobbies che stanno dissanguando il paese. Speriamo che i militonti si sveglino

nazzario tomassetti 16.01.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

ma sovrani de che ?

I CITTADINI DEL VATICANO
HANNO UN REDDITO ANNUO PRO CAPITE
DI 407MILA EURO !!!

mi sembra quindi inutile
che venga posta più la domanda
"chi comanda in italia ?"

ahi,ahi,ahi...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 16.01.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se questo governo sa fare sostanzialmente solo da intermediario, perché si fa dire dall'Europa le linee guida dell'economia (per il resto fa poco se non addirittura dei danni), allora questi signori devono andarsene. Sono pagati per fare il compitino dettato da altri, con tutta modestia, saprei farlo anch'io, allora che razza di credibilità possono vantare? Un'altra cosa, che ne dice di tutto questo il motore immobile Napolitano? L'Italia è una baracca senza fondamenta e tra poco crollerà.

giovanni sciuto 16.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Se non si fa una legge anti -corruzione seria con pene detentive serie e non in ville a gli arresti domiciliari , noi non ne usciremo più da questa melma che la politica è diventata, non solo ma anche tutto il connesso con le amministrazioni pubbliche.
Con qualsiasi legge fatta da questi anti patrioti , un magistrato serio che avrebbe a cuore il paese Italia , di sicuro troverebbe corruzione, interessi personali e non quelli del Paese,danni erariali e via dicendo.
Tutti siamo uomini, tutti soggetti ad essere corrotti, dato che il meccanismo è ormai marcio e bisogna estirparlo.
Una guerra civile sarebbe devastante , quindi leggi severe per la corruzione senza guardare in faccia nessuno, e non aspettare i tre gradi di giudizio ma sbatterli in galera da subito .
O si preferisce una guerra civile con il rischio che ci troveremmo i miliardari di nuovo ai loro posti.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 16.01.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

forse come han detto ieri sera a LA GABBIA su la 7 c'è qualcuno dietro ai politici che vuole che l'italia affondi, qualce potere forte che vuole sia cosi ecco il perche non fanno nulla. Perche' da quando è nato sto governo non hano fatto nulla, hanno solo parlato di imu e il bello che non si capisce un tubo con sta imu.

Io penso che non ho piu' voglia di sentire giornali e commenti di persone che dicono niente violenza protesta pacifica.

Qui ci vuole protesta violenta, prendere le armi e sparare contro quelli che han votato a favore del fiscal compact.
tutti i suicidi di questi anni io li vedo come omicidi da parte dello stato quindi è guerra!

antonio monticelli 16.01.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento


vi consiglio di guardare la diretta dalla camera!!!

il piddi?
mah, senza parole....

questi si sono bevuti il ....

paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Si deduce che i politici sanno bene che non è possibile rinegoziare niente.
C’è qualcosa che sfugge al cittadino medio, qualcosa di incomprensibile. Perché rifiutarsi semplicemente di trattare? Probabile perché ci sono già degli accordi sconosciuti e non conoscibili al resto della popolazione. Insomma ci stanno tenendo nascosto qualcosa di molto importante.
Si può fare l’ipotesi che per mantenere se stessi e i propri privilegi abbiano preso accordi a scapito della nazione. Insomma loro pensano di mantenere per se stessi lo status quo e degli altri se ne fregano.
L’atteggiamento del PD è prova e nello stesso tempo conferma che qualche cosa di vero ci possa essere in un’ipotesi del genere.
Adesso si tratta di andare in Europa e scoprire che cosa nascondono al resto degli italiani.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 16.01.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Visto che è così è evidente che non basta la battaglia parlamentare, bisogna andare nelle piazze e occuparle da subito. Il M5S non può essere un movimento "moderato" deve essere un movimento "incazzato". Mobilitazione da subito, basta essere tranquilli e stare ad aspettare la manifestazione nazionale con Grillo.

angelo v., carrara Commentatore certificato 16.01.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Dovreste indire una conferenza stampa,e spiegare chiaramente (come è spiegato nel blog) quello che è successo!!!
C'è ancora troppa gente che si affida alle televisioni per essere informata….e purtroppo si vedono i risultati…
Cmq,mi sento sempre più rappresentato dal movimento! Vai così!!

Matteo Itri (vetmat), Roma Commentatore certificato 16.01.14 12:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

@luca

ma secondo te giorgio sta guardando?

e se sta guardando cosa ha da dire?

e la presidente puo dire ad un deputato quello di cui può o non può parlare?

""dovete consentire all'aula di lavorare""????

ma anche no!!!

paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo post fatelo leggere ad alta voce in diretta streaming al senatore Luis Alberto Orellana, a quelli come lui che vogliono accordarsi con Renzei e a quelle quattro merde di pentastonzi che fanno da stampella a signor Letta-nipote Bilderberg.
La politica è fare accordi no?
Oppure “accordarsi” per tutti i penatstronzi/sinitronzi che avete messo in Parlamento vuole dire fare tutto quello che vuole il PD, fiscal compact compreso?
Vi aspetto al 20 con la mini-IMU e con un'altra diretta streaming mancata di Orellana.

ps. Non leggo, nella lista del 72% ne Lega ne Fratelli d'Italia...come mai?

Meno propaganda più fatti. 16.01.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/1546129_730546943629640_1305347071_n.jpg

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici concittadini a 5 stelle!!

Non smetterò mai di ringraziarvi per quello che state facendo... il video sui 173 nomi pronuniciati NELLE istituzioni di chi ci ha portato alla rovina a suon di voti è eccezionale!! Da conservare e far vedere ai posteri!!

Avanti così ragazzi a 5 stelle, non ci ferma più nessuno!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Ottima azione politica del Movimento smascheratore. Mi raccomando quando in tv vi dicono che vogliono rinegoziare con l'Europa non restate a bocca aperta ma cambiate canale !!!

Domenico Laurenza 16.01.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono mesi che leggo le informazioni e le denunce sul blog di B grillo. Ho votato M5s sono contento di averlo fatto e credo che tutto quello che viene denunciato, se viene fatto nel rispetto della verità, ognuno dovrebbe avere la possibilità di venirne a conoscenza. Poi ogni cosa è verificabile. Secondo me il M5s dovrebbe cominciare ad intervenire a programmi in DIRETTA(onde evitare tagli)e spiegarne il motivo motivandolo con il continuo infangamento la mancata ed errata informazione che viene continuamente divulgata da programmi TV e giornali. La rete è perfetta ma ancora non copre il 100/100 degli italiani. Politicamente sono molto ignorante, non siete sicuramente perfetti ma se vogliamo vederla nel modi più negativo, sono sicuro che fareste MOLTI meno danni di UNO qualsiasi degli altri. Guardandola in modo positivo, penso che sappiate quello che dite e fate e che sarebbe giusto darvi la possibilità di governare veramente con una maggioranza che vi legittimi a lavorare per il POPOLO ITALIANO senza la casta dei magna magna che ostacoli il rispetto della Costituzione e della vita della gente. Ciao

Jonni raspugli 16.01.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

o si va in tv o non andiam avanti!!!quello che succede in aula è gravissimo!!!!!ma fuori nessuno viene informato dai media!!dobbiam farlo noi!!ma dobbiamo usare ogni mezzo!!!o non ce la facciamo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, bisogna cambiare strategia: Metà della popolazione italiana è vecchia e non usa il web. Vai da Santoro questa sera in TV e 15 milioni di telespettatori sentiranno la verità di quanto sia accaduto ieri in Parlamento! Non capisci che ripetendo una menzogna in televisione per migliaia di migliaia di volte questa diventa verità. Infatti, è la tattica dei partiti che non vogliono, come dici tu, andare a casa! Ti supplico cerca di raggiungere tutti gli italiani! Io sono Edoardo Pellegrini ex imprenditore in pensione, oggi scrittore senza editore ma con una voglia matta che tutti gli italiani sappiano la verità. Sono iscritto orgogliosamente al M5S (ho votato l'abbrogazione del reato di clandestibità che non cambierà praticamente nulla circa le sanzioni amministrative per il rimpatrio). Beppe se vuoi puoi incontrarmi quando desideri tu... dopo due ore sapresti come portare le verità del movimento al consenso del 60 per cento degli italiani "brava gente" e mandare veramente tutti questi politici obsoleti a casa! Che Dio t'illumini: Non ci vogliono solo giovani ma cittadini di qualunque età che siano onesti ed abbiano idee innovative per l'economia mondiale. Per redigere un'ipotesi di futuro e capire il presente bisogna aver studiato e capito il passato! Ciao Beppe Grillo, ti faranno mai leggere questa mia che ti recapito pubblicamente?. Edoardo Pellegrini

Edoardo Pellegrini 16.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Ora che si puo fare????
Il futuro e sempre più lontano e miope....

Simone Russo 16.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.
Scrivo due righe perchè da lavoratore autonomo, oltre che da cittadino Italiano, mi accorgo giorno per giorno che sono molte le cose che non vanno in questo Paese e la voglia di andar via è sempre maggiore.
Vi racconto l'ultimo episodio.
Si sono presentati due "tizi" dell'Agenzia delle Entrate nella mia attività, in pieno giorno lavorativo, esibendo i documenti e un foglio secondo il quale la mia attività avrebbe dovuto produrre 190.000 € l'anno, gli studi di settore.
Questo foglio secondo loro diceva anche altre cifre con le quali sinceramente non mi sono trovato.
Peccato che non si lavori e proprio quel giorno tutte le macchine erano spente ed io con le mani in mano in ufficio ascoltando la radio.

Gli studi di settore stanno rovinado l'Italia,non sono veritieri e spesso portano all'esasperazione le persone.


grazie per aver letto il mio sfogo.

Federico G. 16.01.14 12:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso i media diranno che il M5S "è contro l'Europa", e chissà quanti pecoroni ci crederanno.
Il "suicidio" dell'Italia non ha solo dei colpevoli, ha anche moltissimi complici, elettori che pur di no affrontare la situazione scomoda di un cambiamento preferiscono rimanere afferrati al "male conosciuto".
Questa generazione di elettori col paraocchi passerà alla Storia con tutta l'infamia che merita.

Jorge C. Commentatore certificato 16.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

forse è già troppo tardi
ma proviamoci
proviamo a rendere consapevoli della gravità di questa ed altre decisioni che
comprometteranno irrimediabilmente
il futuro dei nostri figli
proviamoci
cerchiamo di far ragionare un popolo di
telelobotomizzati
invece di finte divisioni in centrodesrti o centrosinistri

cittadini consapevoli informati o sudditi ipnotizzati

proviamoci

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qui si rifà l'Italia o si muore

Luca Veronese 16.01.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Cari legaioli del menga, invece di sapere dove va il ministro Cécile Kyenge per poi rompergli le scatole, perchè non andate a controllare cota e compari vostri dove vanno a buttare e a spendersi i nostri soldi.
LEGA LADRONA

john f. Commentatore certificato 16.01.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

non ci sono più parole, solo sdegno per questa classe di...
sono fiero di aver dato il mio voto al movimento cinque stelle e di non essermi reso complice di questo schifo

gianni86 16.01.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

www.storiaisterica.blogspot.it

una vergosgna!!!!

matteo foggi 16.01.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

fuggire da questo paese di m...a sembra l'unica soluzione.... gli italiani non hanno mai avuto il coraggio di prendere decisioni....storicamente dimostato!

stefano p 16.01.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento


""Il PD, ieri, in Parlamento, scientemente, ha suicidato la nazione.""

mah...
diamogli il beneficio dell'inventario...
forse non sapevano quello che stavano votando!!!

:)))

paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rivolgo agli elettori:
Se una classe politica ci ha svenduto,
Vele ancora la pena di rivotarli?
Fondate un movimento 6 stelle se non vi piace il 5 stelle, ma non votate più nessuno dei vecchi partiti, specialmente se cambiano nome o dirigenti.
Fate questo per i giovani, per i Vostri figli, noi siamo solo da dimenticare.

Franco Losini 16.01.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era stata postata ieri sera in tarda serata.
Trovo che questo,sia un orario più consono...

http://youtu.be/-N16bAxj7kA

Si ve volete sbizzarri' co' e cover...

http://en.wikipedia.org/wiki/We're_Not_Gonna_Take_It_(Twisted_Sister_song)

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...
"Non si trattava di prendere alcuna decisione unilaterale, non si trattava di protestare alcun Trattato in vigore, non si trattava di venir meno a nessun tipo di accordo inter-governativo e inter-statale firmato da questo governo e da quelli precedenti."

ecco..proprio quello che invece bisognerebbe fare ( a me no che il futuro di imprese e lavoratori non sia contemplato)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

L'attuale Unione Europea non è una organizzazione democratica.
Il parlamento europeo serve per dare credeibilità all'istituzione ma non ha concreti poteri che sono nelle mani della Commissione Europea (formata da portaborse nominati e non eletti) e dai capi di governo. Di fatto l'apparato burocratico telecomandato da lobbies e potentati vari ha la meglio sui fantocci che siedono coccolati e farciti nel lussuoso emiciclo. Se poi guardiamo l'EURO la situazione è ancora peggiore. Possiamo dire che i veri sovrani dell'europa sono coloro che gestiscono questa moneta stando nell'ombra. Quelli sono gli stessi che mettono a capo dei paesi deboli e corruttibili i loro sceriffi. I popoli PIIGS sono formati da sudditi. Gli altri per il momento stanno al gioco perchè conviene loro. Quando torneremo liberi e sereni?

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 16.01.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno al blog

cosa abbiamo oggi

ah, l'Italia a sovranità limitata?

ebbè! con politici che hanno voracità illimitata,
corruzione smisurata, arroganza moltiplicata,
cosa vogliamo pretendere il paese finirà in una cloaca.

solo il M***** l'antidoto a questo marasma

Forza M***** cambiare si può

saluti da nessun copy
prossimo elettore ✩ ✩ ✩ ✩ ✩

nessun copy 16.01.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

i cari pensionati, i tanti tesserati, le signore invaghite di renzi mai sapranno di questo suicidio. mai. mai. mai. e quando lo verranno a conoscere sarà colpa di quel qualcun altro indicato dalla loro guida.
in noi accresce la rabbia, negli altri continua l'indifferenza.
telegiornale 5 stelle. ci vorrebbe un telegiornale 5 stelle.
inventiamoci un modo per far appassionare gli italiani alla vita politica.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA A SOVRANITÀ LIMITATA.

Caro Sergio,

come vedi il "comitato d'affari" del partito unico è sempre al lavoro per il mantenimento della parola data.

La nostra classe politica è l'espressione degli interessi di qualcuno e non del popolo italico.

A tutti quelli che delusi mi dicono-ho votato 5 Stelle, ma sono deluso- rispondo:

Ringraziate Dio che che c'è la nostra Armata Brancaleone lì dentro, altrimenti neanche le avreste sapute mai tante cose!

Certo, li compagnucci se dimostrano ogni giorno più vili, ma l'altri non è è che siano meglio!

Il voto di ieri sancisce ancor più chiaramente che alla classe politica italiana non interessa una mazza delle sorti del dell'Italia e degli italiani!

Io credo che questo episodio sia talmente grave che il M5S ha l'obbligo di portarlo all'attenzione della pubblica opinione, e lo deve fare usando i canali Rai e qualsiasi altro mezzo!

FATE SCHIFO E TUTTI DEVONO SAPERLO!

FATE SCHIFO E GLI ITALIANI VE DEVONO CACCIÀ A CALCI IN CXLO!

Buon giorno Blog,ben alzati.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:29| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://webtv.camera.it/home


guerra!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

LA GENTE DICE CHE I SOLDI CI SONO E CHE L ITALIA E INAFFONDABILE.I DIPENSENTI PUBBLICI DICONO DI AUMENTARE LE TASSE,GLI IMPRENDITORI,TUTTI CERCANO DI EVADERE O PRODURRE ALL ESTERO,GLI OPERAI PRENDONO SOLO ........... NEL SEDERE.I GOVERNANTI,SPENDINO E SPANDONO SOLDI NON LORO.E NEL FRATTEMPO IL DEBITO CRESCE,CRESCE,CRESCE......CHI LO PAGHERA,CON COSI TANTI DISOCCUPATI E L ECONOMIA A PEZZI???MA....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 16.01.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

...non credo sia o.t. purtroppo...perchè come diceva quello, a pensar male si fa peccato ma...

Il New York Times ha stilato una lista dei 52 luoghi turistici suggeriti agli americani per una vacanza. L'Italia non figura. Il Colosseo, San Pietro e le magie della Capitale, l'arte di Firenze, il fascino di Venezia, il mare della Sicilia e della Sardegna e tanto altro ancora non è bastato a convincere la testata newyorkese a far parte di una classifica di luoghi da visitare. C'è Città del Vaticano, ma questo non può bastare. Anche perché giudicando i luoghi scelti ci sarebbe senz'altro da ridire su alcune proposte. Francoforte, la costa albanese, la Serbia, l'Islanda e altre località senza dubbio affascinanti e curiose, ma probabilmente non all'altezza della storia e della bellezza del nostro Paese. A pesare nella scelta è il fattore della lingua, in molti dei quali si parla inglese. Questa classifica però non deve demoralizzare l'Italia, che può vantare una posizione di leader nelle proposte della Lonely Planet e di National Geographic.

/new_york_times_classifica_luoghi_turismo_italia/notizie/453665.shtml

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Se non si ridiscute il MES e il FISCAL COMPACT , per l'Italia è finita....

Cari giornalisti che leggete assiduamente questo blog, domani avrete il coraggio di scriverlo e di spiegarlo per bene agli italiani?
O andiamo avant con il gossip?

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

sono cose trite e ritrite.ormai tutto è chiaro.dobbiamo porci,solo una domanda:la strada che stiamo percorrendo è quella giusta?riusciremo a sopravvivere fino a che il problema sia risolto?il prezzo che pagheremo sarà inferiore a quello che pagheremmo in caso di vera rivoluzione?stiamo vivendo come il signoir k.(il protagonista del processo di kafka)......il signor k.alla fine,si lascio uccidere.signori miei.è trascorso troppo tempo e,il tempo,cronicizza le malattie facendole diventare normalità.loro stanno puntando su questo e,noi,ci stiamo cadendo.

vito asaro 16.01.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

SONO DISGUSTATO,
HO LAVORATO PER 41 ANNI E STO ANCORA LAVORANDO, COSA NE SARà DEI MIEI FIGLI E NIPOTI.

LA MIA GENERAZIONE è STATA FORTUNATA , SE SI AVEVA VOGLIA DI STUDIARE E LAVORARE SI POTEVA STARE BENE, QUESTO NON VALE PIù PER NOSTRI FIGLI E NIPOTI.

CON QUESTI GOVERNANTI (AVVOLTOI) QUALE FUTURO LI ASPETTA ?

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato 16.01.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo, è immaginabile un referendum abrogativo per MES e Fiscal Compact ???

Forrest Gump Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dicevano Matteo Renzi,il galeotto Berlusconi,Gianni Cuperlo,Pippo Civati fino a qualche ora fa ?..."E'necessario rivedere al piu'presto i parametri UE altrimenti l'Italia rischia di non farcela...andremo a Bruxelles e parleremo chiaro " ( testuali parole )..ECCO IL RISULTATO,sono dei PAGLIACCI,BUGIARDI,BOIA INFAMI E TRADITORI del popolo italiano,alla prima vera occasione con cui un Parlamento poteva esprimere a grandissima maggioranza una mozione di intenti che NON SAREBBE PASSATA INOSSERVATA avanti all'Europa Piddini e sodali si sono nascosti comportandosi come il peggior GIUDA...questa e'la vera faccia di Renzie,Pinocchio fiorentino e di quell'ammasso di rottami che chiamano PD...c'e'un altro signore in Europa che proprio in questi giorni con una giravolta senza eguali sta svendendo la FRANCIA sulla ghigliottina dell'austerity tedesca,Monsieur HOLLANDE
quell'HOLLANDE con cui l'altro pucciotto-nipote
SCENDI-LETTA voleva creare un asse per cantargliela ai trattati UE...farete la fine del vostro sodale d'oltralpe che sta consegnando quel Paese nelle mani di Marie Le Pen,ricordandovi spudorati mentitori che qui non abbiamo una Le Pen,ma un CARICO DA 11 che si chiama Beppe e M5S

Grazie Di Cori Modigliani per aver ricordato a tutti che razza di mostri siedono in Parlamento.

f.g-torino. .

franco graziani 16.01.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

"L'uomo che non ha alcuna musica
dentro di sé è nato per il
tradimento,per gli inganni,
per le rapine."

William Shakespeare

arnaldo ., roma Commentatore certificato 16.01.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti alla ditta "rottamatore s.p.a." per la rottamazione... dell'Italia.

vaf$f°a/n(cu)loò0òoo

:((((((((((((((((((((((((((

Daniela M. Commentatore certificato 16.01.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Forza m5s,ha furia di sbattergli la verita' in faccia ho il presentimento che questo governo durera' 5 anni ,e purtroppo chi non c'è la farà rimarrà una delle tante vittime sacrificali che sta gente avrà sulla coscenza,ma essendone privi non verseranno nemmeno una lacrima,R.I.P italiani

mark pejo 16.01.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA E' IN VENDITA!!!!!
forza, fate le vostre offerte....
ma ricordate che nell'Italia ci sono gli Italiani e tutto il pacchetto politico....
predere o lasciare!!!!!
ahahahah


che schifo! :(

alnair g., roma Commentatore certificato 16.01.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

o.t.?


sulla tratta rignano sull'arno - arcore

http://www.youtube.com/watch?v=IbSE8l23zo0


ps
sono a corto di idee.
me le ha chieste l'europa tramite il piddì,... e lo sventurato rispose...


paolo est. Commentatore certificato 16.01.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

tutto chiarissimo per tutti noi!non volevo più dirlo ma mi tocca per forza ripetermi,non posso fare altrimenti:andate in tv ovunque a gridare queste cose!!!!!ne va della vita di tutti!!!!!!!!!!!o andiamo iun tv o la gente comune non saprà nulla!!!!!!!!!troppa gente non saprà nulla!!!!!santo dio!!!avevo deciso di stare zitto sull'argomento tv ma dopo ieri e dopo questo post,trovo imprescindibile andare in studio e non in collegamento a parlare di questo!!!i nostri parlamentari devono farlo!!!!è vero che troppi non si informano e non vogliono sapere nulla ma il pd sta uccidendo il Paese!!!!troppo importante fermare questo governo e tornare al voto.ma dobbiamo informareee di più"!!!!!ci ammazzanooooooo se no!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡

IO VI CONOSCO, LURIDI VERMI.

Io vi conosco, luridi vermi che solo sapete calpestare la Veritá. Siete gli schifosi figli della menzogna. Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare il vostro stato mafioso. Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza.... Con la violenza di cui avete inzuppata la zucca non vi rimane che abbattere le fonti della vostra menzogna. Appendete ad una robusta corda i sudici ottusi vigliacchi mafiosi che vi hanno guidato fino ad ora. É l´unica cosa buona che potete fare per voi stessi, per i vostri figli, per tutto il Paese.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Umberto Ciotti 16.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma è ovvio, palese e lampante!
Le lobby internazionali non molleranno di un centimetro, hanno investito tempo e risorse per "l'affare Italia" e non permetteranno che il loro investimento non vada a buon fine.
I nostri politici, meri faccendieri, eseguiranno come previsto, il M5S è sotto controllo visto che è in minoranza e, mediaticamente, viene bombardato per impedire che diventi maggioranza. Tutti i piani delle lobby procedono senza intoppi, la nostra unica speranza è che le persone consapevoli aumentino al punto da dare al M5S la maggioranza.

Se ciò dovesse avvenire non so cosa potrebbe succedere, è probabile che l'intervento armato sarebbe l'ultima spiaggia, ma credo che verrebbero messe in campo tutte le risorse possibili per distruggere un neo-eletto governo a 5 stelle.

Diffondete sui social network questa notizia perchè i TG non diranno nulla o, come al solito, accenneranno ad una votazione persa (e sottolineeranno persa) dal M5S.

Alberto P., Lucca Commentatore certificato 16.01.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Su trollini di merda ,,che dite?
Contenti dei vostri datori di lavoro?
Spero di trovarvi a marcire sotto un ponte!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

e finita

paolo terzi (paolo3), bergamo Commentatore certificato 16.01.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo, senza un'adeguata informazioni in merito all'operato dei pentastellati, quello che sta accadendo non arriverà all'orecchio della maggior parte delle persone... Ovvero di tutte quelle persone ( e sono tante) che non accedono ai canali web. Quest'ultimo episodio avvenuto dimostra quanto la gente comune non si sta rendendo conto di cosa significhi sborsare quasi 50 mld di euro... Sborsare si perchè, come al solito, questi soldi usciranno dalle tasche di noi italiani che abbiamo da perdere... Da chi ha una casa, un lavoro e/o una fonte di reddito/proprietà su cui attingere, su cui gettare equitalia... Cosa accadrà quando, per rispettare il fiscal impact, non ci saranno soldi per finanziare la sanità, scuole, gli ammortizztori socialie aiutare le famiglie?? Non oso pensare a ció... Un'ultima pensiero mi sovviene... Vuoi vedere che quando l'europa ci chiederà i primi soldi... I nostri politici troveranno un sistema all'italiana per non rispettare il contratto e farci passare per il solito popolo inaffidabile tutto spaghetti e mandolino???

Vincenzo 16.01.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Adesso faremo cose di sinistra!
Bastardi!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

non ho parole!
BASTARDI!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Questo PD non lo capisco proprio!
Rubano in tutta italia e stan zitti a roma!
Si dividono al loro interno,ma poi son compatti!
Non si capisce chi comanda e cosa fanno di buono per l'italia !(niente)
Insomma (a parte il m5s) sembrano tutti d'accordo.
Fan finta da vent'anni(tutti) ...di litigare.

pier p., acqui terme Commentatore certificato 16.01.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡

IO VI CONOSCO, LURIDI VERMI.

Io vi conosco, luridi vermi che solo sapete calpestare la Veritá. Siete gli schifosi figli della menzogna. Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare il vostro stato mafioso. Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza.... Con la violenza di cui avete inzuppata la zucca non vi rimane che abbattere le fonti della vostra menzogna. Appendete ad una robusta corda i sudici ottusi vigliacchi mafiosi che vi hanno guidato fino ad ora. É l´unica cosa buona che potete fare per voi stessi, per i vostri figli, per tutto il Paese.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Umberto Ciotti 16.01.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

oi marò
oi marò
quanto tempo hanno perso con voi
stanno a dormì, passa il tempo, dimenticaran
oi marò
oi marò
quanto tempo hanno perso con voi
staaaannnno a dormì
oi marò
oi marò

alnair g., roma Commentatore certificato 16.01.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe?!, quando scriviamo qualcosa contro i fondi per le compagnie elettriche ovvero la finanziazione alle stesse per la perdita dell'oligopolio per via dell' inversiona privata in pannelli solari di energia rinnovabile ecologica & economica?!; ci riferiamo la finanziazione indiretta che ottengono che in definitiva è lo stesso ricatto che le banche han promosso contro lo Stato di Diritto che per reagire deve cedere allo scacco e mutare a Totalitarismi di interessi delle lobby private di colonialismi, di sfruttamenti e usi disastrosi delle risorse energetiche e la lotta delle compagnie energetiche contro i cittadini che voglion salvar eil pianeta! Per qualcosa vi abbiam votato! scherzo! pota dai! però ci sentiamo di animarvi anche in questo movimento

robert aceti () Commentatore certificato 16.01.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo sbugiardato ancora una volta (ammesso che ce ne fosse bisogno) il PD.
Cosi' come sul caso Alfano,Cancellieri e il prossimo De Girolamo e per non dimenticare Prodi.
Serve qualche altra prova per far capire che il PD e' tale e quale a quello che era e che Renzi e'solo il classico "Gattopardo",cioe'il finto cambiamento per inmpedire quello vero?

gianfranco m. Commentatore certificato 16.01.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo un solo strumento! Credere in noi stessi e mandarli tutti a casa alle prossime elezioni.

Alberto E 16.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Che post inutile.
Il primo curatore fallimentare fu Amato, susseguito da Prodi fino ad arrivare ad oggi. Il voto di ieri è solo una delle milioni di volte in cui s'è palesato questo dato oggettivo.
D'altronde, finché si continua a parlare di soldi senza ogni volta rimembrare al Popolo che se non hanno campi o frutteti e si fanno prestare 10 pere, il giorno dopo se ne avranno mangiata una dovranno lavorare, per tornare ad averne 10 e rimborsare il debito... e per pagarne una di interesse, dovranno sottrarla a qualcun altro.
Questa specie, quella umana, è tra le più stupide che abitano il pianeta

Claudio M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

IO VI CONOSCO, LURIDI VERMI.

Io vi conosco, luridi vermi che solo sapete calpestare la Veritá. Siete gli schifosi figli della menzogna. Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare il vostro stato mafioso. Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza.... Con la violenza di cui avete inzuppata la zucca non vi rimane che abbattere le fonti della vostra menzogna. Appendete ad una robusta corda i sudici ottusi vigliacchi mafiosi che vi hanno guidato fino ad ora. É l´unica cosa buona che potete fare per voi stessi, per i vostri figli, per tutto il Paese.

Umberto Ciotti 16.01.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per aver dato visibilità sul blog a questo articolo, il Pd va inchiodato alle sue responsabilità con nomi e cognomi di chi ha condannato il paese alla rovina e questa volta non è solo colpa del delinquente di Arcore perché ci sono le firme di tutta la cosiddetta "sinistra" sui trattati che condannano a morte l'Italia, compresa la firma del Capo dello Stato che ha avallato e sottoscritto la distruzione economica e sociale del popolo italiano

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.01.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

C'è poco da meravigliarsi...

Avete mai visto una marionetta ribellarsi al padrone?

Luca P., Roma Commentatore certificato 16.01.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Leggo che i politici si stanno aumentando ancora lo stipendio. BENE!
Chiariamo una cosa. Quale lavoratore in questo mondo può decidere quanto prendere in busta paga?
NESSUNO!
Allora, si crei un comitato di 50 cittadini scelti a caso e questi, a maggioranza, decidono quanto devono prendere i parlamentari, i consiglieri regionali e a cascata tutti gli incarichi pubblici.
BASTA CON QUESTA VERGOGNA!

POPULATION BOMB Commentatore certificato 16.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

LA CASTA CI COSTA!
URLIAM TUTTI BASTA!

A CASAAAAAAAAAAAAAAA

FORZA 5 STELLE!!!

papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 16.01.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


COTA COTANTE

Spese pazze, rinvio a giudizio
per Cota e 37 consiglieri regionali


---------------------------------------

E poverino, l'era così giovine.

E la Gioielleria Padana?

Rende ancora?


.


epe pepe 16.01.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

per il posto di prima:


ottimo sarebbe anche due soli mandati e poi a casa, ma la vedo dura che possa passare.

taglio di almeno la meta' dei parlamentari.

per lo stipendio, augurandosi di fare una legge che solo le persone giuste nel posto giusto (secondo costituzione) e capaci, e' giusto anche pagarle, quindi se prendono quello che stanno prendendo ora non lo vedo uno scandalo.

la gente capace e' giusto pagarla.

carlo 16.01.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

++ Fondi Piemonte: chiesto giudizio per Cota ++
Stesso provvedimento proposto per 39 consiglieri
TORINO
(ANSA) - TORINO, 16 GEN - La procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, nell'inchiesta sull'uso dei fondi dei gruppi consiliari a Consiglio regionale del Piemonte. Stesso provvedimento è stato proposto per 39 consiglieri.

rolla lorenzo 16.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori